PDA

View Full Version : Acer e310: il GPS si fa piccolo e chic

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14

cigriffo
01-09-2008, 15:06
ok
lo chiamo subito e gli dico di togliere la batteria
p.s. lui ieri mi ha detto che lo ha caricato tutta la notte:rolleyes:

DaveMustaine1
01-09-2008, 15:09
ok
lo chiamo subito e gli dico di togliere la batteria
p.s. lui ieri mi ha detto che lo ha caricato tutta la notte:rolleyes:

quando rimetti la batteria togli la SD prima.

Koleman
01-09-2008, 15:17
se lo mette in carica in macchina, gli da la spia rossa ma non si accende, stesso discorso per caricabatterie da rete e da usb
sapete indicarmi una procedura per resuscitarlo?

A me lo fa spesso.
Soprattutto se stacco la batteria e la rimetto.
A volte non si accende proprio.
Devo lasciarlo fermo per diverso tempo e poi si riaccende da solo.
Se devo cambiare batteria (mettendo quella di riserva) è una lotteria...

stefanots
01-09-2008, 21:49
Sono un paio di giorni che se non imposto come velocità 57600 il gps non viene riconusciuto, eppure a me sembra di non aver toccato nulla, a qualcuno è capitato qualcosa di simile?
Ciao
Hai risolto? Prova un hard reset o meglio togli la batteria per un po' poi reinserisci .... se dopo non hai ancora risolto proviamo con un altro sistema.

zhenodgl
02-09-2008, 09:22
Ciao a tutti
dunque, dopo aver sbloccato e modificato un MIOc250 di un mio amico con desktop esteso, ho visto che era uscito un buon lavoro. Ho provato quindi a modificarlo per adattarlo al nostro acerino.
Vi posto quindi il desktop da me creato (prendendo spunto da un desk di un utente adivor) e adattato con le mie applicazioni al nostro/mio acerino.

Il file è qui: http://www.megaupload.com/?d=HVISM1PX
Questa è la schermata iniziale ossia quella dedicata ai Navigatori...mi sembra carino
http://img368.imageshack.us/img368/8020/previeway6.th.png (http://img368.imageshack.us/my.php?image=previeway6.png)

Estraete i file e metteteli in radice della SD
Oppure (come ho fatto io) in Myflashdisk\navigation così non si resetta in caso di hardreset. Per farlo partire cliccando sul pulsante "navig" del menu a 5 tasti ho sostituito il file navigation.exe con un file mortscript.
Se volete farlo partire all'inserimento della SD dovrete creare un apposito file autorun.inf.

Per provarlo e vedere com'è graficamente anche da pc, prima di installarlo, scompattate i file appunto su una cartella del vostro PC e cliccate su SYSTEMINFORMATION32.exe
L'eseguibile che lo fa partire sull'acer è SYSTEMINFORMATION.exe. Io lo faccio partire con uno script mortscript per far ruotare di 270 gradi il navigatore....infatti preciso che funziona SOLO in 320*240 quindi landscape.

Per modificare i percorsi delle vostre applicazioni dovete aprire i file mortscript e modificarli. Per modificare icone e applicativi dovete andare nella cartella SYSinfo e modificare gli appositi file .ini relativi alle varie schermate.

Il bello di questo desk è che potete modificarlo come vi pare : icone, sfondi, numero di schermate,ecc.

Fatemi sapere cosa ne pensate e se via piace come idea. Datemi anche qualche consiglio per portare modifiche e migliorie.

Ciao

cigriffo
02-09-2008, 13:34
A me lo fa spesso.
Soprattutto se stacco la batteria e la rimetto.
A volte non si accende proprio.
Devo lasciarlo fermo per diverso tempo e poi si riaccende da solo.
Se devo cambiare batteria (mettendo quella di riserva) è una lotteria...

ciao, ieri mio fratello ha provato senza esito positivo,
stamane me lo ha portato, e non si accendeva, l'ho collegato via usb e si è acceso!
adesso mi da un residuo di batteria del 20%,
e se lo stacco mi dice battery low,
aspetto che si carichi un pò?
non avevo mai visto questa impostazione della batteria,
che voi sapete, quanto ci mette a caricare via usb?
un'ultima cosa:
se volessi mettergli destinator 7 ( ho letto in questo thread che và meglio)
dove posso prelevarlo?
direttamente dal sito destinator?
grazie mille

DaveMustaine1
02-09-2008, 13:37
ciao, ieri mio fratello ha provato senza esito positivo,
stamane me lo ha portato, e non si accendeva, l'ho collegato via usb e si è acceso!
adesso mi da un residuo di batteria del 20%,
e se lo stacco mi dice battery low,
aspetto che si carichi un pò?
non avevo mai visto questa impostazione della batteria,
che voi sapete, quanto ci mette a caricare via usb?
un'ultima cosa:
se volessi mettergli destinator 7 ( ho letto in questo thread che và meglio)
dove posso prelevarlo?
direttamente dal sito destinator?
grazie mille

per me ti si è fumato l'alimentatore...

gragot
02-09-2008, 14:04
Ciao a tutti

Questa è la schermata iniziale ossia quella dedicata ai Navigatori...mi sembra carino
http://img368.imageshack.us/img368/8020/previeway6.th.png (http://img368.imageshack.us/my.php?image=previeway6.png)

Dato che il file è piccolo gentilmente potresti postarlo anche chessò, su rapidshare o qualcun'altro, da megaupload non mi riesce di scaricare nulla! Grazie molte!

zhenodgl
02-09-2008, 14:11
Dato che il file è piccolo gentilmente potresti postarlo anche chessò, su rapidshare o qualcun'altro, da megaupload non mi riesce di scaricare nulla! Grazie molte!
mi spiace ma l'ho postato dal lavoro ...a casa ho problemi con l'upload, se qualche altro utente lo scarica e lo riuppa su RS...grazie!!!!

cigriffo
02-09-2008, 14:29
Ciao a tutti
dunque, dopo aver sbloccato e modificato un MIOc250 di un mio amico con desktop esteso, ho visto che era uscito un buon lavoro. Ho provato quindi a modificarlo per adattarlo al nostro acerino.
Vi posto quindi il desktop da me creato (prendendo spunto da un desk di un utente adivor) e adattato con le mie applicazioni al nostro/mio acerino.

Oppure (come ho fatto io) in Myflashdisk\navigation così non si resetta in caso di hardreset. Per farlo partire cliccando sul pulsante "navig" del menu a 5 tasti ho sostituito il file navigation.exe con un file mortscript.
Se volete farlo partire all'inserimento della SD dovrete creare un apposito file autorun.inf.

Per provarlo e vedere com'è graficamente anche da pc, prima di installarlo, scompattate i file appunto su una cartella del vostro PC e cliccate su SYSTEMINFORMATION32.exe
L'eseguibile che lo fa partire sull'acer è SYSTEMINFORMATION.exe. Io lo faccio partire con uno script mortscript per far ruotare di 270 gradi il navigatore....infatti preciso che funziona SOLO in 320*240 quindi landscape.

Per modificare i percorsi delle vostre applicazioni dovete aprire i file mortscript e modificarli. Per modificare icone e applicativi dovete andare nella cartella SYSinfo e modificare gli appositi file .ini relativi alle varie schermate.

Il bello di questo desk è che potete modificarlo come vi pare : icone, sfondi, numero di schermate,ecc.

Fatemi sapere cosa ne pensate e se via piace come idea. Datemi anche qualche consiglio per portare modifiche e migliorie.

Ciao
complimenti!
molto bello!
se volessi installarglielo a mio fratello?
lui ha un acer e300 con destinator 6 originale( molto vecchia come mappa)
grazie
p.s. l'ho scaricato io su megaupload

cigriffo
02-09-2008, 14:32
per me ti si è fumato l'alimentatore...
:confused:
e perchè neanche in macchina gli si accendeva?
ripeto:
io sto a quello che lui mi dice:rolleyes:
ma non credo sia rinc*:fagiano:

zhenodgl
02-09-2008, 15:27
complimenti!
molto bello!
se volessi installarglielo a mio fratello?
lui ha un acer e300 con destinator 6 originale( molto vecchia come mappa)
grazie
p.s. l'ho scaricato io su megaupload

se puoi uppalo su Rapidshare così chi ha problemi con Megaupload lo scarica da lì.
Per installarlo mi sembra che le istruzioni siano semplici se hai problemi particolari spiegati meglioa. Cmq se devi gestire un solo software di navigazione non ha molto senso...

cigriffo
02-09-2008, 15:52
se puoi uppalo su Rapidshare così chi ha problemi con Megaupload lo scarica da lì.
Per installarlo mi sembra che le istruzioni siano semplici se hai problemi particolari spiegati meglioa. Cmq se devi gestire un solo software di navigazione non ha molto senso...
:rolleyes:
è vero che non ha senso,
ho provato con desbloqueo ad inserirgli il tomtom,
ma dopo giorni mi sono arreso perchè era tutto ok però la voce la dava sempre in spagnolo!
scusa l'ot

silviolivio
02-09-2008, 15:57
http://rapidshare.com/files/142065542/DeskE310.rar.html

eccolo qui su RS

gragot
02-09-2008, 18:05
http://rapidshare.com/files/142065542/DeskE310.rar.html

eccolo qui su RS

Grazie molte Silviolivio! :)

zhenodgl
02-09-2008, 19:21
ciao Koleman
quando hai un po di tempo potresti dare un'occhiata agli script che ho postatp sul Desktop che ho modificato per l'acerino? Sono praticamente ritagli del tuo primo script che poi ho modificato, ma ho qualche perplessità...ad esempio nello sblocco "semplice" e poi non riesco a far chiudere l'applicazione e tornare al menu a 5 tasti...infatti al pulsante CHIUDI ho attribuito un reset perchè dopo vari tentativi (con kill e close) non sapevo come risolvere

stefanots
02-09-2008, 23:12
Pubblico anch'io il desktop che mi sono costruito, tempo fa, con l'uso di SystemInformation (http://www.ultimatelaunch.de/):
http://rapidshare.com/files/142405752/desktop.rar.html
Non è carino come quelli che si trovano in giro ma funzionale e per le mie esigenze ha tutto.
Per provarlo su pc decomprimete il contenuto della cartella MyFlashDisk e lanciate il file che si trova sotto la cartella "menu": "SystemInformation32.exe"
Per vedere il funzionamento sull'acerino dovete sbloccare l'acer e mettere in MyFlashDisk il contenuto dell'omonima cartella (sostituendo quello che avete già e ovviamente dopo esservi fatti un backup).
Nella SD aggiungere il contenuto della cartella SDMMC.
P.s. mancano tutti i programmi (ho messo solo qualche utility) ... nel caso a qualcuno interessi ....

Nota: il sistema che ho usato prevede che dopo un hard reset, premendo il tasto navig, l'acer si sbocchi e in automatico copi alcuni files in windows (il minimo indispensabile) e lanci il pseudo desktop.
Se lo si chiude (con l'apposito tasto) si finisce nel desktop di windows dove c'è un'icona per eventualmente rilanciarlo.
Ulteriore nota: all'interno c'è anche il sistema per passare da nmea (4800) a sirf (57600) e viceversa ... quello è tutto degli spagnoli e io ho solo tradotto.

Koleman
03-09-2008, 08:28
Se vi interessa sul solito sito è disponibile una versione per WinCE.
Provata e funziona.

Koleman
03-09-2008, 08:29
ad esempio nello sblocco "semplice" e poi non riesco a far chiudere l'applicazione e tornare al menu a 5 tasti...infatti al pulsante CHIUDI ho attribuito un reset perchè dopo vari tentativi (con kill e close) non sapevo come risolvere
Puoi darmi un link diretto per il solo script ?

zhenodgl
04-09-2008, 12:58
Puoi darmi un link diretto per il solo script ?
beh appunto lo script non lo so..l'applicazione è lanciata col file systeminformation.exe ma non la so terminare, nè a livello di finestra (anche rinominandola) nè a livello di kill anche perchè non so che nome prenda una volta in esecuzione

Koleman
04-09-2008, 13:39
beh appunto lo script non lo so..l'applicazione è lanciata col file systeminformation.exe ma non la so terminare, nè a livello di finestra (anche rinominandola) nè a livello di kill anche perchè non so che nome prenda una volta in esecuzione

Per chiudere il menù a 5 tasti devi usare:

Run ("\windows\explorer.exe")
Close ("Main")
Close ("BackDetect")

Poi avviare il SystemInformation.
La prima istruzione carica il desktop WinCe.
Main e BackDetect sono invece le applicazioni per la gestione del menù a 5 tasti.
Il "chiudi" penso non vada per il semplice fatto che dovresti prima terminare lo script precedente (quello avviato dal SystemInformation è comunque ancora in esecuzione) e poi provare con Kill ("SystemInformation").

stefanots
04-09-2008, 14:34
... e poi provare con Kill ("SystemInformation").
Non so se può servire ma io uso questo per chiudere systeminformation:

BITMAPBUTTON
x = ...
y = ...
QuitOnExecute = yes
BitmapNormal = (path del bmp)

Forse funziona anche per le icone.

zhenodgl
04-09-2008, 16:30
con kill non funziona, si impalla...
Lo script di avvio è un run non un runwait quindi dovrebbe terminare con l'avvio di systeminformation.
Con quionexecute l'applicazione si termina ma scendendo e rilasciando migliaia di "ombre" chiamiamole impallando lo schermo

Koleman
04-09-2008, 17:18
con kill non funziona, si impalla...
Lo script di avvio è un run non un runwait quindi dovrebbe terminare con l'avvio di systeminformation.
Con quionexecute l'applicazione si termina ma scendendo e rilasciando migliaia di "ombre" chiamiamole impallando lo schermo

Ma non sblocchi il dispositivo modificando le chiavi di registro? Lasci il menù originale a 5 tasti sotto?
Non ti conviene sbloccarlo, passare a WinCe e, anzichè premere il tasto Navig., cliccare su un collegamento del desktop?
In tal modo riesci a gestire meglio tutto quanto perchè di aperto hai soltanto il nuovo menù grafico...

stefanots
04-09-2008, 18:11
Non ti conviene sbloccarlo, passare a WinCe e, anzichè premere il tasto Navig., cliccare su un collegamento del desktop?
In tal modo riesci a gestire meglio tutto quanto perchè di aperto hai soltanto il nuovo menù grafico...
E' quello che faccio anch'io. :)
Aggiungerei che se nello script di sblocco fa la copia del link per far partire il "nuovo menu grafico" in windows/startup e windows/desktop ottiene la partenza in automatico ad ogni reset e il link nel desktop così quando esce può sempre farlo ripartire.

zhenodgl
04-09-2008, 19:01
ok faccio qualche prova e poi vi dico come mi trovo meglio.
intanto grazie:)

alberto.m
05-09-2008, 15:16
Ciao a tutti, complimenti per l'ottimo lavoro fatto finora! Ho imparato molto leggendo tutto il forum, sin dal primo post, e con pazienza sono riuscito a fare tutto...

Tornando in tema...

... qualcuno sa se in iGO8 c'è un modo per togliere il tono di avviso prima di ogni istruzione vocale? Con il MioMap 3.3 c'era un'apposita opzione nel menù... qui si può fare qualcosa?

Grazie, ciao!

Jo3
05-09-2008, 16:58
non mi convince molto questo navigatore.

silviolivio
05-09-2008, 19:50
cosa non ti convince

Kodak
06-09-2008, 14:17
Se vi interessa sul solito sito è disponibile una versione per WinCE.
Provata e funziona.

Ciao Koleman! Ma il solito sito non si apre più! Come devo fare.
:(

gragot
07-09-2008, 18:02
Ciao Koleman! Ma il solito sito non si apre più! Come devo fare.
:(

Ora funge ma con i dati fino all'undici di giugno.

silviolivio
09-09-2008, 17:03
so che è una cosa contro lo sprito di questo forum..però...magari..vabbè io lo scrivo...

siccome non ho il tempo di mettermi a scrivere con mortscript..anche perchè dovrei prima leggermi qualche guida...

e siccome mi piacerebbe mettere quel dektop...

qualcuno fa un upload della sua sd?

anche se probabilente non i può manco fare..

Wolfhask
09-09-2008, 17:04
Salve a tutti, allora ho visto che l'acerino non demorde :D
Koleman ti posso chiedere una cortesia o chiunque me la possa spiegare...
io vorrei usare più mappe sul tomtom ma mi visualizza solo quella italiana...ho messo una cartella contenente l'altra mappa e mi chiedevo come posso far sì che nel cambio mappe nelle opzioni mi si visualizzi anche l'altra.

Si può modificare il current map???? E se sì come?

' /mnt/sdcard/IT_plus_major_roads_of_WE/

Altra cosa ho provato il nuovo desktop è una figata ma non riesco a far andare una cippa?????
cosa devo modificare del motorscript? mi potreste portare degli esempi.
Lo so sono un rompi....ma la vecchiaia avanza.
Ciauzzzz

zhenodgl
11-09-2008, 13:16

si Koleman ho provato ma resta la taskbar in mezzo a rompere...c'è qualche script per toglierla?

Koleman
11-09-2008, 13:41
si Koleman ho provato ma resta la taskbar in mezzo a rompere...c'è qualche script per toglierla?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20621379&postcount=1939

zhenodgl
11-09-2008, 18:12
Fatto KOLEMAN ma succede una cosa strana...ho fatto uno script per avviare il menu..così:

rotate (270)
run("\MyFlashDisk\ShowTaskBar.exe", "/hide")
run("\Myflashdisk\Navigation\Systeminformation.exe")

in questo modo non dovrei aver la barra sopra il menu grafico...e invece scompare e riappare subito, come se il showtaskbar si annullasse...come mai?

Wolfhask
11-09-2008, 18:44
AIUTO vi prego....

Koleman
12-09-2008, 10:10
Ma nessuno che mi sappia aiutare con le mappe del tomtom??? mi sembra impossibile :cry:

AIUTO vi prego....

Se usi più mappe (es. Italia, Austria, Svizzera, Croazia ...) e sono installate correttamente nello stesso path sulla SD... il sistema le vede tutte.

kamaleont
12-09-2008, 11:05
Salve a tutti ho installato il programma VisualGPS e mi appaiono tutte le varie schermate ma non acquisisce i dati dall'antenna.
si connette con la porta seriale 1 a baud 4800.
qualcuno può aiutarmi?
grazie per le risposte:mc:

Koleman
12-09-2008, 14:03
Fatto KOLEMAN ma succede una cosa strana...ho fatto uno script per avviare il menu..così:

rotate (270)
run("\MyFlashDisk\ShowTaskBar.exe", "/hide")
run("\Myflashdisk\Navigation\Systeminformation.exe")

in questo modo non dovrei aver la barra sopra il menu grafico...e invece scompare e riappare subito, come se il showtaskbar si annullasse...come mai?

Prima cosa: usa RunWait al posto di Run. Per sicurezza.
Se riappare... bisogna capire cosa fa l'applicazione SystemInformation.exe...

alberto.m
12-09-2008, 15:18
... qualcuno sa se in iGO8 c'è un modo per togliere il tono di avviso prima di ogni istruzione vocale? Con il MioMap 3.3 c'era un'apposita opzione nel menù... qui si può fare qualcosa?

nessuno mi sa rispondere? quelli che lo usano come fanno? non gli dà fastidio il tono di avviso?

stefanots
12-09-2008, 15:29
nessuno mi sa rispondere? quelli che lo usano come fanno? non gli dà fastidio il tono di avviso?
in sys.txt
[sound]
ding=0

P.s. se cerchi "igo8 sys.txt" con google trovi di tutto.

zhenodgl
12-09-2008, 15:42
Prima cosa: usa RunWait al posto di Run.
già fatto ho provto in tutti i modi e alla fine ho capito: ci sono alcune applicazioni che riavviano la taskbar, vedi ad esempio il systeminformation...quindi il showtasbar bisogna farlo partire dopo il systeminformation (che ci mette qualche secondo ad avviarsi) e siccome ci mette un po...bisogna ritardare l'esecuzione di showtaskbar di almeno 3 secondi col comando sleep (3000).
Così il menu grafico è pulito....però altre applicazioni alla loro chiusura fanno riapparire la taskbar, ad es. miomap no, igo8 sì, destinator sì, navigon no, TCPMP sì, ecc. quindi nello script di ognuna bisogna aggiungere o meno il comando di esecuzione di showtaskbar...
...a meno che non ci sia uno script del registro di configurazione che la faccia sparire in modo "serio" fino ad un suo richiamo con scrittura sul registro......
Pensi ci sia qualcosa del genere?

Koleman
12-09-2008, 16:17
già fatto ho provto in tutti i modi e alla fine ho capito: ci sono alcune applicazioni che riavviano la taskbar, vedi ad esempio il systeminformation...quindi il showtasbar bisogna farlo partire dopo il systeminformation (che ci mette qualche secondo ad avviarsi) e siccome ci mette un po...bisogna ritardare l'esecuzione di showtaskbar di almeno 3 secondi col comando sleep (3000).
Così il menu grafico è pulito....però altre applicazioni alla loro chiusura fanno riapparire la taskbar, ad es. miomap no, igo8 sì, destinator sì, navigon no, TCPMP sì, ecc. quindi nello script di ognuna bisogna aggiungere o meno il comando di esecuzione di showtaskbar...
...a meno che non ci sia uno script del registro di configurazione che la faccia sparire in modo "serio" fino ad un suo richiamo con scrittura sul registro......
Pensi ci sia qualcosa del genere?

Se usi:
RegWriteDWord ( "HKLM", "SOFTWARE\Microsoft\shell\OnTop", "", 0)
RegWriteDWord ( "HKLM", "SOFTWARE\Microsoft\shell\AutoHide", "", 1)
(seguito da un refresh o da un RedrawToday ( ))
la barra scompare definitivamente.
Però non è escluso che le applicazioni avviate in seguito riattivino la barra.

alberto.m
12-09-2008, 17:57
in sys.txt
[sound]
ding=0

grazie mille stefanots! questa non l'avevo provata!

gragot
12-09-2008, 18:01
Qualcuno ha una vaga idea se esista una java machine per windows ce?

Koleman
12-09-2008, 18:03
Qualcuno ha una vaga idea se esista una java machine per windows ce?

Tipo queste?
http://www.superwaba.com.br/
http://www2s.biglobe.ne.jp/~dat/java/project/jvm/index_en.html
http://www.nsicom.com/Default.aspx?tabid=138

Wolfhask
12-09-2008, 18:19
No su sd il tt non legge due mappe ma solo una italia mentre europa no....
Soluzioni diverse?

Koleman
12-09-2008, 18:49
No su sd il tt non legge due mappe ma solo una italia mentre europa no....
Soluzioni diverse?

Ma le altre mappe sono comunque state attivate?

gragot
12-09-2008, 20:07
Tipo queste?
http://www.superwaba.com.br/
http://www2s.biglobe.ne.jp/~dat/java/project/jvm/index_en.html
http://www.nsicom.com/Default.aspx?tabid=138

Superwaba non mi funziona, le altre adesso le provo, grazie per l'aiuto!

kamaleont
12-09-2008, 20:29
Torno a chiedere: qualcuno sa usare visualgps ?:mc:
grazieeeeeeeeeee

Koleman
13-09-2008, 10:29
Torno a chiedere: qualcuno sa usare visualgps ?:mc:
grazieeeeeeeeeee

VisualGPSCe funziona soltanto sulla porta seriale 1 e a 4800 baud.
Assicurati di aver avviato GPS.EXE prima: vedrai lampeggiare in basso a destra l'icona del segnale. La prima volta (soprattutto se il dispositivo è rimasto spento per qualche tempo) impiega parecchio a trovare i satelliti e a restituirti coordinate geografiche ecc. Ma funziona.
Modifica nel menù "Conversion"-"units" le unità di misura.
Tutto qua.

kamaleont
13-09-2008, 11:50
Grazie Koleman:D

kamaleont
13-09-2008, 12:35
Per Koleman, ho provato a copiare sulla sd gps.exe più precisamente le librerie e il programma che sono in una cartella con scritto navigation che non ho copiato.
quando clicco sull'icona mi appare una scritta che dice destinator image file not found poi si blocca tutto e devo fare il soft reset:muro:
grazie per le risposte

L4LL0
13-09-2008, 19:45
Salve a tutti, sbloccato anche io il palmare con metodo "classico" e TT6 funziona perfettamente.
Tuttavia non sono riuscito a utilizzare la modalità orizzontale nonostante abbia provato con diversi modi:

1) Classico RotateSE (immagine tagliata)
2) Scriptino semplice in mortscript (parte correttamente e mi va in eccezione l'eseguibile)

rotate (270)
runwait ("\MyFlashDisk\Navigation\tt6.exe")
rotate (0)

3) Metodo TomTom.mnu (e' un metodo che permette di personalizzare il menù del TT dando la possibilità di inserire anche la funzione -ruota schermo-). Il file .mnu non viene riconosciuto.

Qualche soluzione alternativa?
Saluti :)

kamaleont
13-09-2008, 20:11
Aiutoooooooooo nessuno mi risponde ?
Come faccio a far partire GPS EXE ?
:muro:

zhenodgl
14-09-2008, 17:34
Salve a tutti, sbloccato anche io il palmare con metodo "classico" e TT6 funziona perfettamente.
Tuttavia non sono riuscito a utilizzare la modalità orizzontale nonostante abbia provato con diversi modi:

puoi provare tutti i metodi che vuoi ma il TT6 non andrà mai in orizzontale, almeno la versione funzionante per il nostro acerino...passa direttamente al 7...nessun problema vedrai

L4LL0
15-09-2008, 00:47
puoi provare tutti i metodi che vuoi ma il TT6 non andrà mai in orizzontale, almeno la versione funzionante per il nostro acerino...passa direttamente al 7...nessun problema vedrai

ho letto di alcuni su questo forum che sostenevano andasse con la version 6.020 (o quello che e' :) ).
provero' con quella, in alternativa si passa al 7 e via :D

Koleman
15-09-2008, 10:20
Aiutoooooooooo nessuno mi risponde ?
Come faccio a far partire GPS EXE ?

Il GPS.EXE da sempre un errore all'avvio. Ma non inchioda certo il sistema.
Metti GPS.EXE nella cartella \MyFlashDisk\Navigation originale.
Deve esistere anche il file DESTCORE.DLL nello stesso percorso.

stefanots
15-09-2008, 13:24
ho letto di alcuni su questo forum che sostenevano andasse con la version 6.020 (o quello che e' :) ).
provero' con quella, in alternativa si passa al 7 e via :D
Confermo che la 6.020 va in orrizzontale anche se rovesciata (cioè con il sensore gps in basso).
Da chi ha usato il garmin (koleman ad esempio) ... un parere?
Vale la pena installarlo?
Grazie

Koleman
15-09-2008, 14:07
Confermo che la 6.020 va in orrizzontale anche se rovesciata (cioè con il sensore gps in basso).
Da chi ha usato il garmin (koleman ad esempio) ... un parere?
Vale la pena installarlo?
Grazie
Io l'ho provato per l'uso escursionistico.
Garmin fornisce alcune mappe cartografiche di sentieri e percorsi nell'arco alpino. Non è possibile con l'XT la navigazione da punto a punto nel fuoristrada (aspetto di vedere il Garmin Land Navigator ) ma la rappresentazione grafica e la visualizzazione della posizione corrente possono bastare.
Per quanto riguarda l'uso stradale... non l'ho provato.

kamaleont
16-09-2008, 08:35
Grazie Koleman ma io ho trovato il file gps e le librerie già nella cartella che tu mi hai indicato e sono quelle del programma destinator originale.Se clicco sopra all'icona mi parte destinator.
Quando avvio visual se lo avvio dopo di destinator mi dice che c'è già un altro programma che usa la porta seriale e quindi se chiudo destinator non appare più l'errore.Ma nulla funziona.Cioè il programma si avvia senza errore quando gli chiedo di connettersi con la porta seriale ma il pallino rosso in basso a destra di visual non lampeggia (deve farlo?):mc:
Helpppppp!
Grazie per la pazienza

Koleman
16-09-2008, 10:08
Grazie Koleman ma io ho trovato il file gps e le librerie già nella cartella che tu mi hai indicato e sono quelle del programma destinator originale.Se clicco sopra all'icona mi parte destinator.
Quando avvio visual se lo avvio dopo di destinator mi dice che c'è già un altro programma che usa la porta seriale e quindi se chiudo destinator non appare più l'errore.Ma nulla funziona.Cioè il programma si avvia senza errore quando gli chiedo di connettersi con la porta seriale ma il pallino rosso in basso a destra di visual non lampeggia (deve farlo?):mc:
Helpppppp!
Grazie per la pazienza

Prendi GPS.EXE e destcore.dll e metti tutto nella cartella di VisualGPS.
Destinator NON deve partire.
Ti darà un messaggio di errore che dice di reinstallare (ed è corretto così).
Avvia VisualGPS e scegli la porta e la velocità. Mettiti in luogo aperto e dovresti vedere il led rosso in basso lampeggiare. In quel momento il programma sta rilevando i satelliti...

vikernes
16-09-2008, 10:56
Per Koleman: il sistema operativo non l'ho modificato, ho utilizzato il dispositivo sempre "in originale", usavo solo miomap da SD.
Non ho la possibilità di accedere ad alcuna funzione, l'acer si blocca subito dopo la scritta su sfondo blu, poi ne compare un'altra in alto con scritto "Failed to load OS". In più se uso ActiveSync non riconoscerlo.
Come posso fare?

Ciao, io non mai risolto questo problema, ormai il mio povero Acer è sommerso dalla polvere :muro: volevo sapere se in qualche modo sei riuscito a risolvere. Non intendo mandarlo in garanzia, si accorgerebbero subito che ci sono dei file modificati nella memoria interna per far funzionare i navigatori.

stefanots
16-09-2008, 12:34
Ciao, io non mai risolto questo problema, ormai il mio povero Acer è sommerso dalla polvere :muro: volevo sapere se in qualche modo sei riuscito a risolvere. Non intendo mandarlo in garanzia, si accorgerebbero subito che ci sono dei file modificati nella memoria interna per far funzionare i navigatori.
Provo a dare il mio parere e quello che farei:
se con un hard reset e/o togliere la batteria per un po' e poi reinserirla (cosa che sicuramente avrai già fatto) non si risolve niente .... allora perso per perso lo manderei in garanzia .... non è che ti mettono in galera .... ti dicono semplicemente di no.

Koleman
16-09-2008, 13:21
Non intendo mandarlo in garanzia, si accorgerebbero subito che ci sono dei file modificati nella memoria interna per far funzionare i navigatori.
Provaci... ora come ora hai soltanto un pezzo di plastica in mano. Peggio non può andare. In ogni caso non credo stiano a controllare file per file se fa parte del sistema operativo o no.

kamaleont
16-09-2008, 13:29
GRAZIE Koleman:D
Se i programmi risiedono nella sd vanno bene?
grazie,grazie,grazie.grazie ancora per la pazienza

Koleman
16-09-2008, 13:44
Se i programmi risiedono nella sd vanno bene?

Certo, meno spazio occupi sul dispositivo meglio è....

kamaleont
16-09-2008, 13:51
aaaaaaaarigrazieee Koleman!!:D

kamaleont
16-09-2008, 19:00
For Koleman il programma parte ma non aggancia satelliti, manco uno.
Questo dopo un quarto d'ora all'aperto.:help:

Koleman
17-09-2008, 11:08
For Koleman il programma parte ma non aggancia satelliti, manco uno.
Questo dopo un quarto d'ora all'aperto.:help:

Prova a lasciare 4800 baud ma a cambiare la porta (COM1->COM..)

kamaleont
17-09-2008, 13:40
Gracias, provo:wtf:

Wolfhask
17-09-2008, 17:48
per: AMING

"Non ho la possibilità di accedere ad alcuna funzione, l'acer si blocca subito dopo la scritta su sfondo blu, poi ne compare un'altra in alto con scritto "Failed to load OS". In più se uso ActiveSync non riconoscerlo.
Come posso fare?"

Hai la possibilità di attaccarlo a una macchina con vista installato?
Vista non necessita di activesync e vede l'acerino come unità esterna con due "HD" una è la flashdisk e l'altro la sd ma potresti provare a ripristinare il tutto direttamente dal pc...non sarà facile e dovresti avere tutto il necessario per fare un tentativo però oramai provar non nuoce.
Potresti provare a fare una copia di tutta la flash tramite backup sempre da PC e poi provare a copiare il tutto da uno funzionante...certo non sarebbe la cosa migliore ma esistono anche altre alternative...andiamo per gradi e vediamo se funzia...non credo te lo passerebbero cmq l'assistenza.

kamaleont
18-09-2008, 14:18
Per Koleman ho provato e trovo aperte la porta 4 e 5 ma assolutamente niente satelliti.

zhenodgl
18-09-2008, 15:57
Ciao a tutti,
a chi può interessare metto a disposizione una versione modificata e corretta del mio MenuGrafico/desktop esteso per il nostro acerino.
Nel file zippato troverete una cartella Navigation con i file e le cartelle da copiare dentro la cartella Navigation del vostro acer...
Per modificare i percorsi dei vostri navigatori, dovete aprire i relativi files .mscr (ad esempio per modificare il percorso del vostro TOMTOM, dovete aprire il file TOMTOM.mscr e modificare il percorso dell'eseguibile da aprire, ecc.).
All'interno del file zippato troverete anche le cartelle Applicazioni e Giochi, con già dentro i relativi programmi. Queste cartelle vanno copiate dentro la scheda SD.
Il desktop va fatto partire col file Menu.mscr da dispositivo sbloccato.
Se doveste togliere la batteria o a seguito di hardreset, si clicca sul pulsante Navig (del menu a 5 tasti) e si apre il menu grafico, a questo punto andate sulla finestra di Sblocco PNA, avviate Mortscript e poi cliccate su Sblocca MFD (cioè sblocca e attiva Myflashdisk)... A questo punto, da dispositivo sbloccato troverete già sul desktop il collegamento a Menu che vi aprirà il menu grafico.
Se avete consigli da darmi o chiedere contattatemi ciao.

Il DskE300 è qui http://rapidshare.com/files/146311676/DeskE300.rar.html e qui sotto alcune immagini

http://img50.imageshack.us/img50/2751/img1dw6.th.jpg (http://img50.imageshack.us/my.php?image=img1dw6.jpg)http://img50.imageshack.us/img50/5020/img2yc0.th.jpg (http://img50.imageshack.us/my.php?image=img2yc0.jpg)http://img392.imageshack.us/img392/5092/img3sz1.th.jpg (http://img392.imageshack.us/my.php?image=img3sz1.jpg)http://img392.imageshack.us/img392/4338/img4lq2.th.jpg (http://img392.imageshack.us/my.php?image=img4lq2.jpg)

gragot
18-09-2008, 20:11
Ciao a tutti,
a chi può interessare metto a disposizione una versione modificata e corretta del mio MenuGrafico/desktop esteso per il nostro acerino.
Nel file zippato troverete una cartella Navigation con i file e le cartelle da copiare dentro la cartella Navigation del vostro acer...

Molto apprezzato, grazie davvero!! :D

banderas81
18-09-2008, 22:28
Ragazzi,
ho involontariamente cancellato l'eseguibile che mi fà funzionare il tomtom7....l'ho ricercato su questo forum e sui soliti siti non c'è +,qualcuno di voi è così gentile di rimandarmelo!Ringrazio anticipatamente

banderas81
18-09-2008, 23:22
per quanto riguarda il problema del freezing non parei dirti...a me non succede io però il tt7 non l'ho scaricato dal solito silto ma me l'ha passato un amico.

per quanto riguarda il problema del path per evitare di dover modificare ogni volta il registro inserisci la dll che ti allego all'interno della cartella navigator nojn ci sarà nemmeno più bisogno di modificare il registro http://www.megaupload.com/?d=9S2EKJG0

Ciao SilvioLivio,
gentilmente me lo potresti mandare anche privatamente la dll dato che non si trova più in megaupload e anche navigation.exe?Ti ringrazio tanto

stefanots
19-09-2008, 10:34
Se doveste togliere la batteria o a seguito di hardreset, si clicca sul pulsante Navig (del menu a 5 tasti) e si apre il menu grafico, a questo punto andate sulla finestra di Sblocco PNA, avviate Mortscript e poi cliccate su Sblocca MFD (cioè sblocca e attiva Myflashdisk)... A questo punto, da dispositivo sbloccato troverete già sul desktop il collegamento a Menu che vi aprirà il menu grafico.

Io faccio un po' diversamente:
in caso di hardreset clicco su Navig (da menu a 5 tasti) poi fa tutto in automatico, cioè:
- si sblocca,
- fa una copia dell'exe x il menu grafico in windows/startup e windows/desktop
- fa un reset, riparte e carica automaticamente il menu grafico pronto per l'uso.

Resta che se uno esce dal menu grafico trova l'icona nel desktop x rilanciarlo.
P.s. Comunque complimenti.

kamaleont
19-09-2008, 13:33
Per zhenodgl bellissimi i giochi e i software ma ho un problema con i gps non riesco a farli funzionare perchè la ricerca della porta aperta sia con ozi che con l'altro mi dà come risultato porta non trovata:mc: :muro: :help:
gentilmente qualcuno mi aiuta?
anche visual gps non riesco a farlo funzionare non riceve dati dalla porta:cry:
grazie per l'aiuto

stefanots
19-09-2008, 13:39
Per zhenodgl bellissimi i giochi e i software ma ho un problema con i gps non riesco a farli funzionare perchè la ricerca della porta aperta sia con ozi che con l'altro mi dà come risultato porta non trovata:mc: :muro: :help:
gentilmente qualcuno mi aiuta?
anche visual gps non riesco a farlo funzionare non riceve dati dalla porta:cry:
grazie per l'aiuto

Ma c'è qualche sfw di navigazione che ti funziona (cioè che aggancia i satelliti) e se sì quale?

kamaleont
19-09-2008, 13:44
nessun sw xk destinator è chiuso e nel sd nn ci sn le mappe:help:

stefanots
19-09-2008, 14:58
nessun sw xk destinator è chiuso e nel sd nn ci sn le mappe:help:
Prova a scaricare il file che avevo pubblicato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23929133&postcount=2767).
Copi DestCore.dll e gpssblocco.exe che trovi in \MyFlashDisk\Navigation , poi copi SirfTech.exe e toolhelp.dll che trovi in \MyFlashDisk\MENU\GPS
Li copi tutti in una directory dell'acer (nella myflashdisk se vuoi).
Lanci gpssblocco.exe ti da l'errore seguente "Your software is not correctly installed! Please reinstall the program" ... dai ok.
Poi lanci SirfTech.exe e tappi sulla voce di menu "Comm", nella finestra successiva tappa il bottone "Find Port & Baud" aspetta un po' che scorra tutte le porte e vedi che cosa ti dice.
Dovresti trovare
Protocol NMEA
Messages ....
Baudrate NMEA 4800 Effective ...
ecc.
Se trovi qualcosa di diverso qualcosa non va (tipo potrebbe usare il protocollo sirf con baud 57600 e si può riportare su nmea oppure effettivamente non trovare la porta ... allora io non so più che dirti).

zhenodgl
19-09-2008, 17:07

Bel consiglio Stefano...c'è un'automatismo in più...lo farò anch'io...grazie

zhenodgl
19-09-2008, 17:11
ho un problema con i gps non riesco a farli funzionare perchè la ricerca della porta aperta sia con ozi che con l'altro mi dà come risultato porta non trovata:mc: :muro: :help:

tutti i software di navigazione compresi Ozi e GPS-Tuner fanno partire il GPS.exe che si trova in radice di SDMMC. Sei sicuro di avere il file e che sia posizionato in modo corretto? (ossia in radice della scheda SD)?

kamaleont
19-09-2008, 18:41
Per zhenoldgl cosa vuol dire in radice della sd?
hoanche il dubbio di aver il file sbagliato:cry: :help:
quando faccio partire gps.exe che da me si chiama destinatir.exe parte la barra sotto verde di destinatoor e si blocca tutto con conseguente soft reset.
il software oruigilale destinator funziona perfettamente:muro:
vi prego aiutatemi:help:
sono alla canna del gas

zhenodgl
19-09-2008, 18:47
Per zhenoldgl cosa vuol dire in radice della sd?

vuol dire che lo copy o deve trovarsi dentro la SD in "radice" (alla base come vuoi dirlo), ossia non deve essere dentro nessuna cartella.
Il file gps.exe lo trovi qui :

http://www.megaupload.com/?d=C61J2OX3

kamaleont
19-09-2008, 21:25
Grazie a tutti per le risposte ma per il momento non si scarica nulla, tutto bloccato sui siti per il download:cry:
rettifico scaricato tutto ok

kamaleont
20-09-2008, 07:40
Quando tappo su gpssblocco mi appare un avviso con su scritto in bianco su fondo blu : LoadInterfaceData Err...
poi sotto:'Destinator' image file not found!
a questo punto se ritappo sopra ok inizia a partire la barra sotto verde di destinator si blocca subito all'inizio e devo fare soft reset
Grazie a voi tutti per l'infinita pazienza.:help: :mc: :cry:

stefanots
20-09-2008, 08:28
Quando tappo su gpssblocco mi appare un avviso con su scritto in bianco su fondo blu : LoadInterfaceData Err...
poi sotto:'Destinator' image file not found!
a questo punto se ritappo sopra ok inizia a partire la barra sotto verde di destinator si blocca subito all'inizio e devo fare soft reset
Grazie a voi tutti per l'infinita pazienza.:help: :mc: :cry:

Hai ancora parzialmente installato destinator sulla myflashdisk!!!!
Al post 189 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17926608&postcount=189) ci sono le indicazioni in particolare devi rinominare le cartelle di destinator o spostarle su sd ... se poi lanci gps.exe (o come l'ho chiamato io che poi è lo stesso) ti darà l'errore che ti dicevo, se poi ti interessa destinator lo lanci su sd.
P.s. io fossi in te proverei ad usare igo8 .... ma questo è un altro discorso.
bye

kamaleont
20-09-2008, 09:10
Grazie stefanots:D destinator mi interessa perchè ho tutta l'europa est compreso.
per lanciarlo da sd come faccio?
copio l'intera myflashdisk originale sulla sd?:help:

stefanots
20-09-2008, 10:35
Grazie stefanots:D destinator mi interessa perchè ho tutta l'europa est compreso.
per lanciarlo da sd come faccio?
copio l'intera myflashdisk originale sulla sd?:help:

Non mi ricordo bene ... credo basti creare una cartella destinator su sd e metterci le cartelle che hai su myflashdisk .... fai qualche prova prima salvati la myflashdisk, per la struttura che devi dare alla myflashdisk guarda ad esempio il file che avevo messo a disposizione o altri che trovi in giro su questo forum, nel mio ho creato nella myflashdisk\navigation\ un file navigation.mscr e relativo exe che viene chiamato quando si preme il tasto navig (menu 5 tasti) e che fa lo sbocco e altro.

kamaleont
20-09-2008, 13:23
Grazie stefanots ho semplicemente copiato tutta la cartella myflas..dentro alla sd delle mappe e lo faccio partire da lì
un grazie:sofico:

banderas81
20-09-2008, 15:20
Prima di tutto complimenti a zhenodgl per il MenuGrafico/desktop spettacolare.....Anch'io,come,penso,molti di noi qui,ho usufruito del tuo magnifico lavoro......però per completarlo mi manca una cosa fondamentale per un corretto funzionamento del tt7,la famosa dll che mi evita di modificare ogni volta il registro del nostro acerino,ho già fatto molte ricerche,ho ripescato il link dove poterlo scaricare ma aimè......non c'è +.
Chi è così gentile da potermelo mandare,anche in pvt?

zhenodgl
20-09-2008, 21:45
Prima di tutto complimenti a zhenodgl per il MenuGrafico/desktop spettacolare
grazie per i complimenti...ma io altro non ci ho messo se non del tempo e un po di fantasia...Più che il mio lavoro volevo mettere a disposizione un punto di partenza per poter personalizzare il proprio acerino a tutti. poi non penso siano in molti ad averla caricata, mi sembrava un lavoro che piu di qualcuno qui aveva gia fatto o almeno iniziato.
La dll è quella del percorso mappe?
Se si te l'ho caricata qui:

http://www.megaupload.com/?d=ZG8FIB2H

banderas81
20-09-2008, 23:38
grazie per i complimenti...ma io altro non ci ho messo se non del tempo e un po di fantasia...Più che il mio lavoro volevo mettere a disposizione un punto di partenza per poter personalizzare il proprio acerino a tutti. poi non penso siano in molti ad averla caricata, mi sembrava un lavoro che piu di qualcuno qui aveva gia fatto o almeno iniziato.
La dll è quella del percorso mappe?
Se si te l'ho caricata qui:

http://www.megaupload.com/?d=ZG8FIB2H

Grazie mille zhenodgl è proprio quello che mi serviva........

Wolfhask
21-09-2008, 11:11
Ragazzi ho fatto un test di paragone tra il nostro acerino e un palmare Mio 350...azzzzz il nostro và via che è una scheggia a confronto.

Se si potesse smontare il tutto e costruirne uno con schermo maggiorato credo sarebbe il migliore in circolazione.

Ciauzzz

Wolfhask
21-09-2008, 14:34
Prima di tutto complimenti a zhenodgl per il MenuGrafico/desktop spettacolare.....Anch'io,come,penso,molti di noi qui,ho usufruito del tuo magnifico lavoro......però per completarlo mi manca una cosa fondamentale per un corretto funzionamento del tt7,la famosa dll che mi evita di modificare ogni volta il registro del nostro acerino,ho già fatto molte ricerche,ho ripescato il link dove poterlo scaricare ma aimè......non c'è +.
Chi è così gentile da potermelo mandare,anche in pvt?

Ciao dovresti trovare tutto quello che ti serve dove ti ho detto...

CMQ questo è parte dello script che uso io:

Case (2)
# Verifico se MioMap esiste...
gpsPath = "\SDMMC\gps.exe"

run ("\SDMMC\GPS.exe")
WaitFor ("Error:", 2)
SendOK ("Error:")
RegWriteString("HKLM", "\System\Explorer\Shell Folders", "My Documents", "\Sdmmc")
RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeouts", "ACUserIdle", "00000000")
RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeouts", "ACSystemIdle", "00000000")
RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeouts", "ACSuspend", "00000000")
RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeouts", "BattUserIdle", "00000000")
RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeouts", "BattSystemIdle", "00000000")
RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeouts", "BattSuspend", "00000000")
RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeouts", "BattSuspend", "00000000")
RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\ActivityTimers\UserActivity", "Timeout", "00000000")
RegDelete("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\State\UserIdle", "Default")
RegDelete("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\State\SystemIdle", "Default")
RegWriteString("HKLM", "\Time Zones", "Default", "E. Europe Standard Time")
RunWait ("\sdmmc\navigator\TomTom Navigator.exe")

Spero ti possa essere d'aiuto.
CIAUZZZZ

banderas81
21-09-2008, 17:44
Ciao dovresti trovare tutto quello che ti serve dove ti ho detto...

CMQ questo è parte dello script che uso io:

Case (2)
# Verifico se MioMap esiste...
gpsPath = "\SDMMC\gps.exe"

run ("\SDMMC\GPS.exe")
WaitFor ("Error:", 2)
SendOK ("Error:")
RegWriteString("HKLM", "\System\Explorer\Shell Folders", "My Documents", "\Sdmmc")
RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeouts", "ACUserIdle", "00000000")
RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeouts", "ACSystemIdle", "00000000")
RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeouts", "ACSuspend", "00000000")
RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeouts", "BattUserIdle", "00000000")
RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeouts", "BattSystemIdle", "00000000")
RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\ActivityTimers\UserActivity", "Timeout", "00000000")
RegDelete("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\State\UserIdle", "Default")
RegDelete("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\State\SystemIdle", "Default")
RegWriteString("HKLM", "\Time Zones", "Default", "E. Europe Standard Time")
RunWait ("\sdmmc\navigator\TomTom Navigator.exe")

Spero ti possa essere d'aiuto.
CIAUZZZZ

fatto.......grazie mille ragazzi per la disponibilità

cartman2002
22-09-2008, 13:14
Rinominare il file Mortscript.exe con lo stesso nome del tuo mscr...
Altro non c'è.

sto anche io provando a fare lo script per sbloccare in automatico ad ogni hardreset. Però ora leggo questo suggerimento che dai Koleman, ma non ho capito: devi rinominare il file mortscipt.exe come il file mscr o il file autorun.exe??? sul tuo (nostro!!) blog, salvo che mi sia sciroppato il cervello, hai indicato di modificare il file autorun.exe!

potresti farmi un pò di chiarezza??? :muro:

p.s.: nel frattempo sono riuscito anche io a far partire il tt7!!!!

Wolfhask
22-09-2008, 21:59
Ho installato il desk...molto bello ma al tocco del tt mi esce questo errore:

window "error:' could not be found

line:
wait for ("error:",2)

Che cavolo è???? al primo avvio è andato tutto ok, ma al riavvio dopo un soft reset mi compare sempre questa schermata!!!!

ricky82_it
23-09-2008, 00:22
in caso di hardreset clicco su Navig (da menu a 5 tasti) poi fa tutto in automatico, cioè:
- si sblocca,
- fa una copia dell'exe x il menu grafico in windows/startup e windows/desktop
- fa un reset, riparte e carica automaticamente il menu grafico pronto per l'uso.

Resta che se uno esce dal menu grafico trova l'icona nel desktop x rilanciarlo.
P.s. Comunque complimenti.

stefanots come faccio per fare così?

stefanots
23-09-2008, 09:47

AL post 2767 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23929133&postcount=2767) avevo postato la mia configurazione (anche se è un po' incasinata xchè usavo un applicativo (pocketlauncher) e ora non più, quindi è rimasto un po' di "codice sporco").
Nel mio caso il reset lo fa il backupmanager, chi non usa il backupmanager (che mi serve per ripristinare la cartella windows) può fare così (ps. da provare):
In \myflashdisk\Navigation\Navigation.mscr:

RegWriteString ( "HKLM", "init", "Launch70", "\windows\explorer.exe")
RegWriteDWord ( "HKLM", "System\StorageManager\Profiles\PocketStoreSB", "MountHidden", "0")
XCopy( "\MyFlashDisk\Navigation\GPS.lnk","\Windows\StartUp\" )
XCopy( "\MyFlashDisk\Menu\Menu.lnk","\Windows\StartUp\" )
XCopy( "\MyFlashDisk\Menu\Menu.lnk","\Windows\Desktop\" )
Sleep(1000)
Reset

P.s. se 1000 (1 sec) non dovesse bastare x le 2 copy aumentalo o meglio ancora fai una while con fileexist per vedere se ha fatto la copy e poi reset.

In \myflashdisk\Navigation\gps.mscr
Run ("\MyFlashDisk\Navigation\gpssblocco.exe")
Sleep(1000)
kill ("gpssblocco.exe")

File necessari in \myflashdisk\Navigation\:
dei 2 mscr ci vuole anche il relativo .exe e il gps.lnk (link a gps.exe) + Mortscript.exe + toolhelp.dll + gpssblocco.exe (che è l'exe per sbloccare il gps) + mortzip.dll (anche se forse non serve).
Inoltre il \MyFlashDisk\Menu\Menu.lnk che è un link al menu grafico.
(In realtà per me è un link ad un altro mortscript che lancia il menu grafico solo che prima toglie la taskbar e lancia un programma (launcher) che è un triangolino giallo in alto a sx (configurabile), che se cliccato fa quello che gli dici di fare (ha un .ini) ad esempio io lo uso per mettere o togliere la taskbar, ma ad esempio lo cambio in certe circostanze e lo uso per chiudere applicazioni che non hanno la chiusura), comunque c'è tutto dentro quel file che avevo postato.

ricky82_it
23-09-2008, 12:51
grazie.. un'altra domanda.. è possibile aggiungere delle icone nei menu del programmino simile a vista e se si com'e?

stefanots
23-09-2008, 13:24
grazie.. un'altra domanda.. è possibile aggiungere delle icone nei menu del programmino simile a vista e se si com'e?

La persona + indicata a risponderti è zhenodgl
Intanto comunque parti dal vedere il codice (sono dei .ini di configurazione)
Puoi fare tentativi o se vuoi nel dettaglio help (http://www.ultimatelaunch.de/download/SystemInformation1.6.pdf) e sito (http://www.ultimatelaunch.de/)

zhenodgl
23-09-2008, 13:32
window "error:' could not be found

line:
wait for ("error:",2)

Questo perchè lo script del tomtom dovrebbe avviare il file GPS.exe che al suo avvio dà il solito errore (da questo il messaggio window error - perchè non trova il messaggio dii errore)...dopodichè l'istruzione contenuta (cioè sendok...dai ok alla finestra) non trova la finestra su cui dare l'ok...
Quindi o non hai il file gps.exe in radice, o se ce l'hai da qualche altra parte devi modificare il percorso dello stesso all'interno del file mortscript del TOMTOM

zhenodgl
23-09-2008, 13:36
è possibile aggiungere sia nuove icone che nuove schermate..
Per aggiungere nuove icone devi entrare nella schermata alla quale vuoi aggiungere l'icona all'interno della cartella sysinfo.
Se vuoi aggiungere un pulsante nella categoria navigatori devi aprire il file \percorso\Sysinfo\Navigator.ini con notepad, e andare ad aggiungere il seguente codice:
ICONXPBUTTON
x = 25
y = 68
Command = \MyFlashDisk\Navigation\MioMap.mscr
SizeNormal = 48
SizePushed = 48
ScaleAlpha = 100
IconNormal = ..\Icons\Mio.ico
ScaleAlpha = 100
IconPushed = ..\Icons\mio.ico

TEXT
x = 24
y = 115
Text = MioMap 3.3
Color = FFFFFF
FrameColor = 000000
Font = Arial
Size = 14
Weight = 700
CreateFont

dove in ICONXPBUTTON sta l'icona vera e propria, con tanto di coordinate e nome dell'icona associata, comando che dovrà eseguire, in TEXT sta il testo associato all'icona

zhenodgl
23-09-2008, 13:43
Se vuoi ottenere il risultato di StefanoTS (come poi ho fatto anch'io perchè mi ha dato un ottimo consiglio) con il Desk che ho postato io, basta che all'interno del file Navigation.mscr cancelli tutto e incolli il seguente codice:

copy ("\Myflashdisk\Navigation\menu.mscr", "\Windows\desktop\menu.mscr")
copy ("\Myflashdisk\Navigation\menu.mscr", "\Windows\startup\menu.mscr")
RegWriteDWord ( "HKLM", "System\StorageManager\Profiles\PocketStoreSB", "MountHidden", "0")
run ("\Myflashdisk\Navigation\mortscript.exe")
Reset

In questo modo in caso di Hardreset, tappando sul pulsante Navig del menu a 5 tasti, si sblocca il dispositivo e si avvia automaticamente il menu grafico. Inoltre copia sul desktop il file Menu che avvia il menu in caso di uscita

P.S. non so se lanciare il mortscript.exe serva a qualcosa ma una riga in più non fa male...

stefanots
23-09-2008, 13:52
Se vuoi ottenere il risultato di StefanoTS (come poi ho fatto anch'io perchè mi ha dato un ottimo consiglio) con il Desk che ho postato io, basta che all'interno del file Navigation.mscr cancelli tutto e incolli il seguente codice:

Reset

In questo modo in caso di Hardreset, tappando sul pulsante Navig del menu a 5 tasti, si sblocca il dispositivo e si avvia automaticamente il menu grafico. Inoltre copia sul desktop il file Menu che avvia il menu in caso di uscita

P.S. non so se lanciare il mortscript.exe serva a qualcosa ma una riga in più non fa male...

Ciao,
non dovrebbe servire a niente (anche xchè non essendo runwait va subito il reset senza aspettare la fine ... in ogni caso toglilo pure)
P.s. penso che hai in menu.mscr la chiamata dello sblocco del gps.

bye :)

Wolfhask
23-09-2008, 16:39
Il menu è perfetto e molto semplice ma in caso di soft reset non funziona più nulla....devo per forza di cose fare un hard per avviarlo.
Non c'è una qualche stringa che forzi il tutto senza ogni volta fare due passaggi dal menu grafico a quello desk???

zhenodgl
23-09-2008, 16:52
spiegati meglio cosa succede...
la stringa che a me funziona perfettamente è quella che ho scritto due post sopra

zhenodgl
23-09-2008, 17:07
non è che per "soft reset" intendi la chiusura del menu col pulsante di uscita del menu? Se è cosi...ma mi par strano tu non lo sappia...devi cliccare due volte sul collegamento a menu che trovi sul desktop

cartman2002
23-09-2008, 17:38
File necessari in \myflashdisk\Navigation\:
dei 2 mscr ci vuole anche il relativo .exe e il gps.lnk (link a gps.exe) + Mortscript.exe + toolhelp.dll + gpssblocco.exe (che è l'exe per sbloccare il gps) + mortzip.dll (anche se forse non serve).

scusa stefanots, una domanda. ma il file .exe a cui va abbinato il file .mscr da dove lo recuperi???? fai una copia di autorun.exe presente nella cartella di Mortscript oppure dallo stesso mortscript.exe (poi rinominandoli con lo stesso nome del file .mscr)? devo ancora capire questo perchè io non riesco a far partire nessuno script....

spero un una tua risposta...

grazie.

Wolfhask
23-09-2008, 17:52
No no intendo soft...pennino sul buchino :D

Una volta fatto il soft mi rimane la classica schermata desk sbloccato ma se clicco su menu che è sul desk mi avvia il nuovo menu, moltooo figo, ma non mi funziona più una cippa. Quindi devo rifare la procedura di sblocco-motorscript-sblocco mfd e poi menu......
Non so se sono stato chiaro?

zhenodgl
23-09-2008, 18:09
Prova dopo aver fatto il soft reset e aver avviato il menu ad andare sulla schermata di Sblocco PNA e avviare Mortscript, poi riprova ad avviare qualsiasi applicazione...dovrebbe funzionare, fammi sapere

Wolfhask
23-09-2008, 18:17
Ok ma quello che chiedevo io era proprio quello di evitare tutta questa serie di passaggi creando alcune stringhe sul file menu....stasera provo a smanettare e vediamo se ce la faccio...

zhenodgl
23-09-2008, 18:24
Ok ma quello che chiedevo io era proprio quello di evitare tutta questa serie di passaggi creando alcune stringhe sul file menu....stasera provo a smanettare e vediamo se ce la faccio...

per evitare tutto apri il file navigation.mscr cancella tutto e copiaci dentro le seguenti stringhe:

Reset

all'interno del file MENU.mscr dovresti trovare il seguente codice:
rotate (270)
run("\Myflashdisk\Navigation\systeminformation.exe")
sleep(3000)
run ("\Myflashdisk\Navigation\showtaskbar.exe")

se non ce l'hai sostituisci tutto con questo (ovviamente impostando la rotazione come preferisci)

...poi fai un hardreset clicca sul pulsante Navig del menu a 5 tasti e dovrebbe funzionare tutto, anche a fronte di soft reset...
a me funziona perfettamente...
prova e fammi sapere

ATArino
24-09-2008, 00:22
raga ho un problema serio, sul mio acer e305 , mi si e rotta la sd, e non mi trova piu le mappe, mi dice mappa non trovata, mi sono comprato la sd nuova , ma adesso come faccio visto che non trovo i cd in dotazione, chi mi dice cosa devo mettere dentro sd con i vari percorsi , cartelle ecc. ecc.
grazie dell 'aiuto ciao

kamaleont
24-09-2008, 07:21
cosa ti serve? mappe?

stefanots
24-09-2008, 07:44
scusa stefanots, una domanda. ma il file .exe a cui va abbinato il file .mscr da dove lo recuperi???? fai una copia di autorun.exe presente nella cartella di Mortscript oppure dallo stesso mortscript.exe (poi rinominandoli con lo stesso nome del file .mscr)? devo ancora capire questo perchè io non riesco a far partire nessuno script....

spero un una tua risposta...

grazie.
Rinomini autorun.exe (8 kb circa dipende dalla versione di mortscript usata) con lo stesso nome del .mscr
bye

stefanots
24-09-2008, 07:53
Prova dopo aver fatto il soft reset e aver avviato il menu ad andare sulla schermata di Sblocco PNA e avviare Mortscript, poi riprova ad avviare qualsiasi applicazione...dovrebbe funzionare, fammi sapere

Se rinomini autorun.exe con il nome del .mscr, a quel punto x lanciare uno script è sufficiente lanciare l'exe senza prima far partire mortscript.
Ti consiglierei di copiare in \windows\startup anche il gps.exe (cioè l'eseguibile che apre la comunicazione gps) così in caso di soft reset sei a posto.
Per migliorarlo potresti fare un mortscript (come quello che ho pubblicato qualche post fa) x chiudere il messaggio di errore che viene dato.
Ciao :)

cartman2002
24-09-2008, 09:10
Rinomini autorun.exe (8 kb circa dipende dalla versione di mortscript usata) con lo stesso nome del .mscr
bye

stefanots, una volta rinominato il file autorun.exe con lo stesso nome del .mscr, lo devo cancellare l'autorun.exe originale?

stefanots
24-09-2008, 09:14
stefanots, una volta rinominato il file autorun.exe con lo stesso nome del .mscr, lo devo cancellare l'autorun.exe originale?

Non è che ti dia problemi, comunque se lo rinomini autorun.exe non c'è più :)
Per lanciare l'exe hai bisogno nella stessa cartella di mortscript.exe e delle dll

kamaleont
24-09-2008, 10:00
Qualcuno sa dove si possono trovare le batterie ( uguale e alta capacità ) per l'acer 310 ?:help:

cartman2002
24-09-2008, 10:17
Per lanciare l'exe hai bisogno nella stessa cartella di mortscript.exe e delle dll

ok, ti ringrazio. stasera riprovo.... al massimo domani ti ridisturberò!!:D
cavolo, sembra una cosa così banale eppure non riesco.... :muro:

stefanots
24-09-2008, 11:23
Qualcuno sa dove si possono trovare le batterie ( uguale e alta capacità ) per l'acer 310 ?:help:

Vedi il post 2532 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23022670&postcount=2532) di Koleman

ricky82_it
24-09-2008, 12:03
è possibile aggiungere sia nuove icone che nuove schermate..
Per aggiungere nuove icone devi entrare nella schermata alla quale vuoi aggiungere l'icona all'interno della cartella sysinfo.
Se vuoi aggiungere un pulsante nella categoria navigatori devi aprire il file \percorso\Sysinfo\Navigator.ini con notepad, e andare ad aggiungere il seguente codice:
ICONXPBUTTON
x = 25
y = 68
Command = \MyFlashDisk\Navigation\MioMap.mscr
SizeNormal = 48
SizePushed = 48
ScaleAlpha = 100
IconNormal = ..\Icons\Mio.ico
ScaleAlpha = 100
IconPushed = ..\Icons\mio.ico

TEXT
x = 24
y = 115
Text = MioMap 3.3
Color = FFFFFF
FrameColor = 000000
Font = Arial
Size = 14
Weight = 700
CreateFont

dove in ICONXPBUTTON sta l'icona vera e propria, con tanto di coordinate e nome dell'icona associata, comando che dovrà eseguire, in TEXT sta il testo associato all'icona

Perfetto grazie dell'aiuto!!

ATArino
24-09-2008, 13:16
cosa ti serve? mappe?

ho bisogno di sapere che cosa si trova all'interno della sd , i vari percorsi delle cartelle , le mappe quali? ecc. ecc.

non so tipo : all'interno ci devi mettere 3 cartelle , pippo minnie topolino all'interno di topolino ci metti le mappe , su pippo ci mette queste 2 dll, su minnie ci metti cartella paperino e all'interno 3 file dat

una cosa del genere grazie ciao

DaveMustaine1
24-09-2008, 15:40
qualcuno sa se la mappa TomTom Western_and_Central_Europe_2GB v725.1981 funziona col tt7 ?

banderas81
24-09-2008, 16:45
Ciao a tutti,
dopo il tt7 ho pensato di aggiungere MN6.5,xò facendo un giro sul solito sito ho trovato MN7,ho provato ad istallarlo ma non funziona.....allora mi chiedo se qualcuno di voi ha trovato quello compatibile con il nostro acerino.....e poi,ho provato la versione 6.5.2 con TTS inglese,mi chiedevo se qualcuno di voi avesse la TTS in italiano e dove metterlo dato che non riesco(nemmeno nella 6.5)a capire cosa modificare,se c'è da modificare,se devo inserirlo in un particolare punto della cartella(ad impostarlo dal programma,lo sò fare...)
Grazie a chi mi risponde

Wolfhask
24-09-2008, 21:09
per evitare tutto apri il file navigation.mscr cancella tutto e copiaci dentro le seguenti stringhe:

Reset

all'interno del file MENU.mscr dovresti trovare il seguente codice:
rotate (270)
run("\Myflashdisk\Navigation\systeminformation.exe")
sleep(3000)
run ("\Myflashdisk\Navigation\showtaskbar.exe")

se non ce l'hai sostituisci tutto con questo (ovviamente impostando la rotazione come preferisci)

...poi fai un hardreset clicca sul pulsante Navig del menu a 5 tasti e dovrebbe funzionare tutto, anche a fronte di soft reset...
a me funziona perfettamente...
prova e fammi sapere

funziona alla perfezione. Grazie mille

cartman2002
25-09-2008, 09:57

stefanots, sono riuscito finalmente a far partire lo scrip :)
ore però ho alcuni chiarimenti da chiederti, a te ed ovviamente a tutti...

1- nello script, modifico le chiavi nel registro per sbloccare il palmare e per rendere visibile la rom, faccio poi partire il gps.exe per sbloccare la porta del gps e infine un comando "reset" per rendere operativo il tutto. Così facendo però con il reset finale in pratica annullo il lancio del gps.exe.
Come faccio a lanciare gps.exe dopo il reset???

2- c'è la possibilità di inserire nello scrip anche il l'autohide della barra in basso di wince?

3- ci sono i comandi per modificare, sempre nello script, anche lo status delle segnalazioni di batteria che altrimenti freezano il tt7?

spero di non risultare rompiglione con tutte le mie domande.... :help:

stefanots
25-09-2008, 13:12
stefanots, sono riuscito finalmente a far partire lo scrip :)
ore però ho alcuni chiarimenti da chiederti, a te ed ovviamente a tutti...

1- nello script, modifico le chiavi nel registro per sbloccare il palmare e per rendere visibile la rom, faccio poi partire il gps.exe per sbloccare la porta del gps e infine un comando "reset" per rendere operativo il tutto. Così facendo però con il reset finale in pratica annullo il lancio del gps.exe.
Come faccio a lanciare gps.exe dopo il reset???

2- c'è la possibilità di inserire nello scrip anche il l'autohide della barra in basso di wince?

3- ci sono i comandi per modificare, sempre nello script, anche lo status delle segnalazioni di batteria che altrimenti freezano il tt7?

spero di non risultare rompiglione con tutte le mie domande.... :help:

1) infatti non serve a niente il lancio del gps.exe prima del reset ma piuttosto la copia del link in windows startup, ad esempio:
(invece di xcopy puoi usare la copy e naturalmente sostituisci l'origine con quella tua)
2) credo si possa fare anche agendo sul registro, ma io, come avevo spiegato qualche post fa, uso showtaskbar.exe che se eseguito visualizza o nasconde la barra. Lo eseguo sempre prima di lanciare sysinformation (quindi nascondo la barra), inoltre uso quicklaunch un'applicazione che pone un triangolino in alto e se cliccato lancia l'exe che vuoi (e appunto io lo uso per far apparire o scomparire la barra), trovi tutto dentro quel file che avevo pubblicato qualche settimana fa.
3) non ti so aiutare ... uso igo8.
Ciao

cartman2002
26-09-2008, 08:14
1) infatti non serve a niente il lancio del gps.exe prima del reset ma piuttosto la copia del link in windows startup, ad esempio:
(invece di xcopy puoi usare la copy e naturalmente sostituisci l'origine con quella tua)
2) credo si possa fare anche agendo sul registro, ma io, come avevo spiegato qualche post fa, uso showtaskbar.exe che se eseguito visualizza o nasconde la barra. Lo eseguo sempre prima di lanciare sysinformation (quindi nascondo la barra), inoltre uso quicklaunch un'applicazione che pone un triangolino in alto e se cliccato lancia l'exe che vuoi (e appunto io lo uso per far apparire o scomparire la barra), trovi tutto dentro quel file che avevo pubblicato qualche settimana fa.
3) non ti so aiutare ... uso igo8.
Ciao

Grazie stefanots per la tua pronta e completa risposta. Proverò a vedere i programmi da te citati.....

altre segnalazioni su come agire sul registro sono ben accette!!! :help:

buona giornata a tutti!!!

stefanots
26-09-2008, 11:02
altre segnalazioni su come agire sul registro sono ben accette!!! :help:

Vedi 2794 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24081021&postcount=2794) di koleman

ricky82_it
26-09-2008, 12:20
ragazzi ma lo sapevate che se sincronizzate il'acer con activsync e poi andate in SDMMC\applicazioni\mozilla\mozillaminimo\minimo_runner si connette a internet?

DaveMustaine1
26-09-2008, 13:05
ragazzi ma lo sapevate che se sincronizzate il'acer con activsync e poi andate in SDMMC\applicazioni\mozilla\mozillaminimo\minimo_runner si connette a internet?

ma va ?!?!?
allora navigando qua (http://ppc.135.it/)
si dovrebbero aggiornare i poi automaticamente... :stordita:

Wolfhask
29-09-2008, 11:23
funziona alla perfezione. Grazie mille

Macchè dopo il soft reset, o un'uscita improvvisa non funzia più nulla devo staccare la batteria! , e permane cmq il problema del display che si oscura durante la navigazione nel tt7......

Ufffffff sto desktop mi sta facendo morire..quasi quasi lo elimino.

zhenodgl
29-09-2008, 13:11
Ufffffff sto desktop mi sta facendo morire..quasi quasi lo elimino.

ascolta Wolfhash...il nostro acerino è bello perchè ognuno può personalizzarlo come crede, ovvio che non esistono impostazioni e script standard per tutti, perchè ognuno cambia il percorso dei file, il nome delle cartelle e via dicendo...
Qui ci aiutiamo tutti e tutti sono sempre disponibili. Ora se con il soft reset torna tutto come prima hai di sicuro un problema in qualche script che non è a posto..quindi o ci perdi un po di tempo e cerchi di imparare come funziona mortscript iin modo da individuare l'errore che non lo fa funzionare col tuo acer (perchè col mio va alla perfezione), oppure puoi semplicemente come hai detto tu eliminare il desktop, tanto qui nessuno ha venduto niente a nessuno e enssuno ci guadagna. Resta il fatto che elimininando il desk non elimini il problema.
Comunque se hai qualche consiglio o dubbio sul funzionamente di mortscript siamo qui a disposizione

banderas81
29-09-2008, 16:47
@Wolfhask: il problema del display che si oscura,personalmente,l'ho risolto così:
sono andato su my device,poi su control panel e poi su Display,in Backlight togli la spunta sulla voce Battery power,così risolvi il problema dell'oscuramento....
Per quanto riguarda il desktop,io mi trovo abbastanza bene....e mi sono semplicemente limitato a modificare i percorsi per i navigatori altro non ho fatto!!!!
Mentre ho tralasciato un attimo il famoso problema del Navigon,in quanto non riesco a"mettere"o"istallare"la voce guida....non riesco a capire dove sbaglio o su cosa modificare.....

robertou555
30-09-2008, 08:04
ciao a tutti sono nuovo in questo forum anche se me ne sono servito per sbloccare in passato il mio acer E305. ho letto le diverse pagine che sono presenti ma non trovo nulla neanche su internet o meglio ciò che ho trovato non è servito praticamente a nulla. Ho provato su due pc a collegare l'acerma ogni volta windows mi dice che è una periferica sconosciuta e non posso fare assolutamente nint'altro..se avete un pò di pazienza potreste darmi una mano? vi ringrazio in anticipo

kamaleont
30-09-2008, 08:41
Se hai XP devi avere il programma ActiveSync, se hai vista credo che riconosca l'acer come disco esterno ;)

robertou555
30-09-2008, 08:46
si ce l'ho e ho provato pure diverse versioni ma nulla..quando vado a sincronizzare mi dice che la usb è disponibile..come se non ci fosse il navigatore..prima non dava questi problemi è da avant'ieri che ci mi rompo la testa ma senza soluzione

zhenodgl
30-09-2008, 12:55
i è da avant'ieri che ci mi rompo la testa ma senza soluzione
prova a togliere la batteria per 10 secondi e poi rimettila

robertou555
30-09-2008, 14:58
vi dico che tutto ho fatto:
disinstallato activesync e rimesso, anche versioni diverse
formatato il pc
disinstallato i driver delle periferiche usb e aggiornate
tolto batteria, fatto il reset completo dell'acer
verificato il funzionamento del cavo

non è successo nulla di positivo...

zhenodgl
30-09-2008, 15:07
vi dico che tutto ho fatto:

se hai fatto hard reset e anche tolto la batteria dovrebbe essere come uscito dalla fabbrica...oppure hai modificato il contenuto della Myflashdisk?

Se non l'hai fatto portalo all'assistenza...se l'hai modificato potresti ripristinarne il contenuto per riportare tutto all'origine

robertou555
30-09-2008, 15:33
ora non ricordo se quando l'ho sbloccato le altre volte ho modificato qualcosa...ho cmq la scheda di memoria originale intatta... per forza quando l'ho sbloccato le altre volte ho modificato qualcosa nella cartella che mi hai detto?

zhenodgl
30-09-2008, 15:52
per forza quando l'ho sbloccato le altre volte ho modificato qualcosa nella cartella che mi hai detto?
assolutamente no, se l'hai sbloccato con la modifica delle chiavi di registro non hai toccato niente all'interno della Myflashdisk...Ora non ho qui l'originale te la potre postare fra un paio di giorni, se qualche altro utente ce l'ha originale adesso e te la puo mettere on line si puo provare

robertou555
30-09-2008, 16:18
allora potrei provare a mandarlo in assistenza...cmq la procedura che ho seguito per sbloccarlo è quella del sito spagnolo e poi ho messo destinator sette e non ho mai fatto nient'altro se non aver messo i programmi per vedere i video e ascoltare musica

zhenodgl
30-09-2008, 16:33
cmq la procedura che ho seguito per sbloccarlo è quella del sito spagnolo
mi sa che la procedura del sito spagnolo modifica il contenuto della cartella Myflashdisk..non saprei dirti

Wolfhask
01-10-2008, 00:28
ascolta Wolfhash...il nostro acerino è bello perchè ognuno può personalizzarlo come crede, ovvio che non esistono impostazioni e script standard per tutti, perchè ognuno cambia il percorso dei file, il nome delle cartelle e via dicendo...
Qui ci aiutiamo tutti e tutti sono sempre disponibili. Ora se con il soft reset torna tutto come prima hai di sicuro un problema in qualche script che non è a posto..quindi o ci perdi un po di tempo e cerchi di imparare come funziona mortscript iin modo da individuare l'errore che non lo fa funzionare col tuo acer (perchè col mio va alla perfezione), oppure puoi semplicemente come hai detto tu eliminare il desktop, tanto qui nessuno ha venduto niente a nessuno e enssuno ci guadagna. Resta il fatto che elimininando il desk non elimini il problema.
Comunque se hai qualche consiglio o dubbio sul funzionamente di mortscript siamo qui a disposizione

Ciao, guarda che non stavo facendo polemica, "mi sta facendo morire" è perchè sto proprio cercando di risolvere il problema...
Lo so che le impostazioni variano da ogniuno di noi, ma mi resta il fatto che dopo una semplice operazione quale uscire dal desktop con il tasto rotondo del menu tanto per intenderci o un soft reset non mi funziona più nulla.
Comunque sono tosto e non demordo...alla fine capirò con calma dove è l'errore e se non dovessi trovarlo rifarò tutto da zero.

Wolfhask
01-10-2008, 00:31
Se hai XP devi avere il programma ActiveSync, se hai vista credo che riconosca l'acer come disco esterno ;)

Se hai xp confermo...con vista ti conviene usare device mobile..lo puoi scaricare direttamente da windows..è molto più efficace di activesync.

robertou555
01-10-2008, 08:33
activesync l'ho installato e anche in diverse versioni ma nonostante ciò il pc mi dice che l'acer è una periferica usb sconosciuta

Wolfhask
01-10-2008, 09:19
activesync l'ho installato e anche in diverse versioni ma nonostante ciò il pc mi dice che l'acer è una periferica usb sconosciuta

Aspetta...hai provato a metterlo in un altra porta usb??? che versione hai di XP? perchè se non hai almeno il SP 2 questo potrebbe essere un problema riscontrabile con le usb..
Allora neanche a me viene riconosciuto con l'activesync 4.5 ma solo con quello che hai nel cd originale.
Se hai quella versione fai una cosa...stacca l'acer dalla usb e aspetta di finire questa operazione....disinstalla la versione che hai installato, fai un bel regedit da eliminare eventuali tracce... riavvia, poi installi quella versione e colleghi l'acerino in un'altra porta usb.
Ciauzzzz

robertou555
01-10-2008, 09:55
purtroppo non va neanche così..:cry: :cry: :cry: :cry:
lo porterò all'assistenza sperando che passi in garanzia

zhenodgl
01-10-2008, 19:46
...alla fine capirò con calma dove è l'errore e se non dovessi trovarlo rifarò tutto da zero.
bravo questo è lo spirito giusto qui trovi il manuale di mortscript se vuoi cominciare : http://www.sto-helit.de/downloads/pocketpc/MortScript-Manual.pdf

kamaleont
04-10-2008, 11:35
forse ho trovato un utile accessorio per aumentare l'autonomia del nostro acer.
Si tratta di un caricabatterie della Varta per stilo e mini stilo che può essere alimentato da usb, 100-220 v. e 12v. ma sopratutto può alimentare l'acer attraverso la presa usb attaccando il caricabatterie con i vari cavi ma lui stesso può alimentare l'acer inserendo 4 pile ricaricabili.
L'autonomia quasi triplica perchè le ricaricabili hanno una capacità di 2700 contro i 1100 dell'acer
il nome dell'oggetto è USB in e out
saluti a tutti:D

stefanots
05-10-2008, 10:22
forse ho trovato un utile accessorio per aumentare l'autonomia del nostro acer.
Si tratta di un caricabatterie della Varta per stilo e mini stilo che può essere alimentato da usb, 100-220 v. e 12v. ma sopratutto può alimentare l'acer attraverso la presa usb attaccando il caricabatterie con i vari cavi ma lui stesso può alimentare l'acer inserendo 4 pile ricaricabili.
L'autonomia quasi triplica perchè le ricaricabili hanno una capacità di 2700 contro i 1100 dell'acer
il nome dell'oggetto è USB in e out
saluti a tutti:D

Proprio quello che mi servirebbe.
In rete non è che si trova facilmente (su ebay solo in germania, con trovaprezzi in 1 negozio), hai suggerimenti su dove acquistarlo e quanto costa?
Grazie.

kamaleont
05-10-2008, 14:01
Lo posso trovare io a 35 euro comprese nella confezione 2 stilo e 2 ministilo ricaricabili
Io sono di Bologna, forse lo trovi guardando sul sito della varta alla voce rivenditori.
Fammi sapere

kamaleont
05-10-2008, 14:17
Su trovaprezzi lo vendono a 39 più 7 per spedizione.
Se lo vieni a prendere tu euro 35 se lo vuoi spedito le pure spese postali in aggiunta ai 35:D

stefanots
05-10-2008, 16:21
Su trovaprezzi lo vendono a 39 più 7 per spedizione.
Se lo vieni a prendere tu euro 35 se lo vuoi spedito le pure spese postali in aggiunta ai 35:D

Grazie, darò un'occhiata qua dalle mie parti (Padova) non ho urgenza adesso, servirebbe di più per le uscite estive (ad esempio ho fatto 2 giorni dormendo in rifugio e ... per farmi bastare la batteria ho dovuto centellinare l'uso :( ) ... grazie ancora dell'info molto utile.

kamaleont
05-10-2008, 16:24
De nada :D

alberto.m
06-10-2008, 08:59
Ciao,
scusate la mia ignoranza.
E' possibile con qualche programma editare i file di salvataggio dei POI personali in modo da poterli trasferire da un formato all'altro per renderli compatibili con i vari navigatori? Altrimenti ogni volta bisogna reinserirli tutti a mano...

Grazie, ciao!

zhenodgl
06-10-2008, 19:36
Grazie, darò un'occhiata qua dalle mie parti (Padova)
se trovi qualcosa in giro fammi sapere...sono di Padova anch'io

zhenodgl
07-10-2008, 13:34
hanno chiuso di nuovo il solito sito

zhenodgl
11-10-2008, 17:26
Ciao, qualcuno è riuscito a installare il Navigon 7?

stefanots
11-10-2008, 22:31
se trovi qualcosa in giro fammi sapere...sono di Padova anch'io
Trovato oggi e preso al centro commerciale Piazzagrande di Piove di Sacco, negozio echos che sta per cambiare gestione ed ha promozioni, infatti l'ho comprato a 24 euro. Ne rimanevano 3 alle 8 di sera ....
Adesso ho messo in carica le batterie e domani provo a vedere quanta autonomia mi dà.

zhenodgl
12-10-2008, 15:04
Trovato oggi e preso al centro commerciale Piazzagrande di Piove di Sacco
...acc...io sono vicino a PD ovest, andare aPiove sono più di 20 km. Boh, un altro echos dove può essere...alle Piramidi?

stefanots
13-10-2008, 08:26
Adesso ho messo in carica le batterie e domani provo a vedere quanta autonomia mi dà.
Ho provato e non è che ci sia tutta questa autonomia ... con 4 batterie AA da 2700 mha e batteria scarica dell'acer va avanti poco più di metà di quello che ha come autonomia con la sua batteria interna.
Ora riprovo non vorrei dipendesse da batterie AA vecchie.
Kamaleont confermi?
P.s. ho fatto 2 prove dato che la prima prova mi sono accorto che l'acer ovviamente crede di essere attaccato all'alimentazione quindi usa quelle impostazioni di luminosità e se messe alte si esaurisce velocemente.

kamaleont
13-10-2008, 18:33
Ho provato e non è che ci sia tutta questa autonomia ... con 4 batterie AA da 2700 mha e batteria scarica dell'acer va avanti poco più di metà di quello che ha come autonomia con la sua batteria interna.
Ora riprovo non vorrei dipendesse da batterie AA vecchie.
Kamaleont confermi?
P.s. ho fatto 2 prove dato che la prima prova mi sono accorto che l'acer ovviamente crede di essere attaccato all'alimentazione quindi usa quelle impostazioni di luminosità e se messe alte si esaurisce velocemente.

Io ho provato con batterie quasi nuove da 2700 usandole per ricaricare la batteria interna che era al 20 % e sono riuscito a ricaricarla 2 volte fino al 100% ovviamente crede di essere attaccato alla al. di rete o da auto e conviene usare valori ridotti di luminosità. L'ho ricaricato non usandolo e staccandolo quando il led dell'accensione diventava verde, La comodità sta nel fatto che le batterie ricaricabili costano relativamente poco e puoi portarne in tasca più di una serie di quattro.:)

stefanots
13-10-2008, 20:40
L'ho ricaricato non usandolo e staccandolo quando il led dell'accensione diventava verde, La comodità sta nel fatto che le batterie ricaricabili costano relativamente poco e puoi portarne in tasca più di una serie di quattro.:)

Sulla comodità non ci sono dubbi sottoscrivo in pieno quello che hai scritto! Con quella cifra ho comprato comunque un ottimo carica batterie con cariche tutte indipendenti (si possono caricare batteria con capacità diverse). Ora provo a ricaricare con l'acer spento e vediamo come va.

kamaleont
14-10-2008, 13:29
P.S. Per ricaricare il tomtom tipo il 910 non funziona perchè si può attaccare il cavetto usb con uscita tonda all'attacco del tomtom visto che il voltaggio è uguale ma il software non lo permette perchè occorre più potenza e carica a tratti di 5 secondi poi si ferma e riparte.
Forse si può usare con la PSP (stesso attacco)
Saluti a tutti

alberto.m
15-10-2008, 23:38
Ciao,
sono passato da Miomap ad Igo8. Con Miomap avevo salvato qualche decina di POI personali... è possibile farglieli vedere ad Igo8?
Non ho trovato nulla in giro.
Grazie a chi vorrà aiutarmi!

simopate
22-10-2008, 08:05
Ciao a tutti,
probabilmente faccio una domanda banale ma è davvero da tantissimo tempo che manco dal forum e ho "perso la mano" (oltre che la memoria!): dove posso trovare le mappe per la Spagna, in particolare dell'ANDALUSIA per il MioMap e iGO8??

Grazie a tutti.
Simone.

PS:
Nel frattempo stavo cercando nel "solito sito": le mappe dell'iGO vanno bene anche per il MioMap e viceversa??
PS2:
Nella mappa Spagna è compresa anche l'Andalusia???

Koleman
22-10-2008, 09:05
PS:
Nel frattempo stavo cercando nel "solito sito": le mappe dell'iGO vanno bene anche per il MioMap e viceversa??
PS2:
Nella mappa Spagna è compresa anche l'Andalusia???
Le mappe per igo non vanno bene per MioMap e viceversa (e cambia anche la licenza).
L'Andalusia dovrebbe essere inclusa nella mappa della Spagna.

simopate
22-10-2008, 09:16
Le mappe per igo non vanno bene per MioMap e viceversa (e cambia anche la licenza).
L'Andalusia dovrebbe essere inclusa nella mappa della Spagna.

Grazie koleman,
ho scaricato la mappa Spagna dal solito sito: basta copiarla nella stessa cartella in cui c'è già la mappa Italia ed è immediatamente funzionante??

Il percorso corretto è iGO8\content\map ??

Ciao

Koleman
22-10-2008, 10:25
Grazie koleman,
ho scaricato la mappa Spagna dal solito sito: basta copiarla nella stessa cartella in cui c'è già la mappa Italia ed è immediatamente funzionante??

Il percorso corretto è iGO8\content\map ??

Ciao

Si, il file .fbl va nella cartella \map.
Se poi hai la licenza WorldWide (in iGO8\license) allora non ti serve altro.

simopate
22-10-2008, 16:18
Si, il file .fbl va nella cartella \map.
Se poi hai la licenza WorldWide (in iGO8\license) allora non ti serve altro.

Io sotto iGO8\licenze c'ho due file:
- device.nng
- GENERIC_iGO8_WorldWide@801Product.lic

Vanno bene?!?

zhenodgl
22-10-2008, 17:38
Ciao a tutti,
visto che si parla di mappe, ho notato che parecchi POI delle mappe di IGO 8 miomap 3.3 e tt7 mi sballano di alcune centinaia di metri. Ho dato un'occhiata che gli indirizzi fossero giusti e così è. In effetti sono le mappe ad essere sballate. Per esempio il numero 5 della via Mario Rossi si trova a metà via in una strada laterale sconosciuta; invece dove dovrebbe essere non c'è perchè la strada comincia dal civico 11..
Le mappe invece di Navigon e Destinator 7 sono precise (ma meno aggiornate).
E' capitato a nessuno qualcosa di simile? Ai miei colleghi si

zhenodgl
22-10-2008, 17:45
adesso il solito sito si apre...:-)

simopate
24-10-2008, 09:04
Io sotto iGO8\licenze c'ho due file:
- device.nng
- GENERIC_iGO8_WorldWide@801Product.lic

Vanno bene?!?

Mi sapete dire se questi files sono corretti per far funzionare le mappe della Spagna?!?!?

Koleman
24-10-2008, 12:49
Mi sapete dire se questi files sono corretti per far funzionare le mappe della Spagna?!?!?

Si, la seconda licenza è generica e valida anche per la mappa della spagna.

simopate
24-10-2008, 14:26
Si, la seconda licenza è generica e valida anche per la mappa della spagna.

ok, grazie mille...
sai per caso se esiste il file per aggiornare gli autovelox della spagna?!? :cool:

Koleman
24-10-2008, 18:09
ok, grazie mille...
sai per caso se esiste il file per aggiornare gli autovelox della spagna?!? :cool:

Non saprei.
Se non trovi nulla sul solito sito prova a cercare "igo 8 speedcams spain" con google.

alberto.m
25-10-2008, 13:46
sbaglio o adesso per accedere al solito sito bisogna registrarsi?

Koleman
27-10-2008, 08:57
sbaglio o adesso per accedere al solito sito bisogna registrarsi?

Si, devi registrarti ma... lo fai in un attimo...

frullo71
27-10-2008, 09:35
Ciao a tutti , sono felice di essere fra di voi!
è un po che leggo e cerco di capire come fare per ottenere il meglio dal mio e310 e devo dire che sono riuscito a avere sul mio dispositivo diversi navigatori (tomtom7 destinato7 miomap3.2 route66 ) altri non sono riuscito a farli girare ( navigon e miomap 3.3) ! questo scaricando qua e la diverse cose !
mi sono registrato al sito spagnolo ma pare che a "mc_kanan" non siano simpatici gli italiani (dopo la presentazione necessaria per accedere ai files mi ha bannato),ora io vi chiedo se fosse possibile fare un punto della situazione dopo 147 pagine e se qualcuno è già registrato in spagna e può mettere una buona parola con l' amministratore del sito per l'accesso ai vai subforum!

Grazie !!

simopate
29-10-2008, 13:17
Non saprei.
Se non trovi nulla sul solito sito prova a cercare "igo 8 speedcams spain" con google.

Adesso proverò a fare una ricerca su google e vedo cosa riesco a trovare ... ;)

Non mi ricordo, per caso MioMap e/o iGo8 supportano la modalità "pedestrian"?? Non l'ho mai usata ma potrebbe tornarmi utile per girare nei centri senza perdermi ... :D

PS: ovviamente ora non ho dietro il mio acerino, altrimenti lo verificavo da solo!

alberto.m
29-10-2008, 13:30
Non mi ricordo, per caso MioMap e/o iGo8 supportano la modalità "pedestrian"??

sì ce l'hanno!

simopate
29-10-2008, 14:12
sì ce l'hanno!

Ottimo, grazie mille!!!
Spero proprio di non perdermi tra le viuzze dei centri di Siviglia&Co...

zhenodgl
29-10-2008, 17:38
Ciao a tutti,
ho provato il miomap 2008 sul nostro acerino, direi niente male.
Ma c'è il problema degli autovelox...qualcuno è riuscito a installarli o ha il file?

zhenodgl
02-11-2008, 07:42
ciao a tutti, peccato che questo forum stia "morendo"...una volta c'era molta più vita...ma forse vuol dire che tutti siamo più autonomi e non abbiamo più bisogno di consultarci..
A proposito, volevo delle impressioni sul Miomap 2008 (come ho scritto sul post sopra) che ne dite?
in più un piccolo aiuto: non mi gira il NAVIGON 7, qualcuno è riuscito a farlo funzionare?

kamaleont
02-11-2008, 11:40
Non posso aiutarti ma concordo con te sulla morte.
Peccato, era una fonte inesauribile di ottimi consigli:cry:

banderas81
02-11-2008, 21:42
Sto provando anch'io a istallare NAVIGON ma non và nemmeno a me,c'è qualche altro che è riuscito??

gianlu1972
03-11-2008, 19:35
Ciao a tutti anche io ho provato tutti i navigon 7 trovati ma nessuno funziona..Si apre una finestra che però scompare subito..

zhenodgl
03-11-2008, 20:04
Nemmeno a KOLEMAN ha funzionato ;) ;)?

Koleman
04-11-2008, 08:14
Nemmeno a KOLEMAN ha funzionato ;) ;)?

:D Non l'ho ancora provato.
Causa lavoro non riesco più a trovare del tempo disponibile utile.
Ma questa settimana credo di poter ricominciare...

zhenodgl
04-11-2008, 12:54
:D Non l'ho ancora provato.
.

Qui siamo tutti in panne a quanto pare...ho chiesto lumi sul solito sito ma nessuna risposta....eppure c'è scritto che c'è una versione per PNA 320*240 e funziona anche con WinCE 5.0.....possibile che non funzioni....
...sarebbe il primo GPS software a restare "indigesto" al nostro acerino...
Facci sapere Koleman

gianlu1972
04-11-2008, 18:17
Ciao a tutti in tutti quelli che ho scaricato andando nel file ApplicationSettings.xml appare infatti anche la risoluzione 240*320 ma nonostante questo sembra che funzioni solo a chi ha risoluzione 480*272 vedi ipmart-forum ... ho provato di tutto ma niente non si apre neanche la prima finestra.

zhenodgl
04-11-2008, 20:01
nel file ApplicationSettings.xml appare infatti anche la risoluzione 240*320
...se è per questo c'è anche la 320*240 ma non deve essere un problema di risoluzione...infatti secondo le prove che ho fatto, se avvio facendo doppio clic su navigon.exe non succede nulla, se clicco su autorunce.exe mi dice "Failed to get path to MobileNavigator!"...nonostante abbia variato tutte le impostazioni di percorso file, da Storage Card a SDMMC (anche se a volte funziona lo stesso)...purtroppo sembra un problema di sistema

zhenodgl
08-11-2008, 08:00
questa settimana credo di poter ricominciare...
...ciao Koleman, eh eh, siamo a fine settimana...hai qualche novità? intanto hanno anche riaperto il solito sito...

Koleman
10-11-2008, 08:22
...ciao Koleman, eh eh, siamo a fine settimana...hai qualche novità? intanto hanno anche riaperto il solito sito...
No, non ho avuto neppure il tempo di scaricare il software.
Avete provato con le xania nella stessa cartella?
Il .net framework 2 (o superiore) è installato?

zhenodgl
11-11-2008, 06:09
Avete provato con le xania nella stessa cartella?
Il .net framework 2 (o superiore) è installato?
...oggi provo e ti faccio sapere

zhenodgl
11-11-2008, 13:04
perfetto con le xania funziona!!!!!!!! ero così abituato a non averne bisogno...ma come ho fatto a non pensarci...:doh:
grande Koleman, come sempre mitico

banderas81
11-11-2008, 14:25
@ zhenodgl:
Dal solito sito come si intitola il thread dove hai scaricato sto benedetto Navigon.......perchè a me non funzionava!!!!!
Grazie in anticipo!!!!!

zhenodgl
11-11-2008, 17:15
scaricati quello 320*240, mi funziona e mi interessava solo con questo orientamento

banderas81
11-11-2008, 17:21
ho scaricato diversi per 320*240 ma mi sà che sbaglio perchè faccio confusione per quelli pna o per quelli per pda......attualmente non mi và il solito sito.....mi potresti dare il link dove scaricarlo anche in pvt!!!!!Grazie mille Zhenodgl

zhenodgl
11-11-2008, 17:35
ricorda che funziona solo con le mappe Q3_2008 e in più ci sono da cambiare i settaggi dei percorsi...cmq c'è un file di istruzioni abbastanza semplice

A proposito sono riuscito anche a installare gli autovelox su miomap 2008

Lunico74
11-11-2008, 23:05
ricorda che funziona solo con le mappe Q3_2008 e in più ci sono da cambiare i settaggi dei percorsi...cmq c'è un file di istruzioni abbastanza semplice

A proposito sono riuscito anche a installare gli autovelox su miomap 2008

Ti dispiace mandarli anche a me i link visto che il solito sito proprio non vuole saperne di aprirsi?
Va bene anche in privato se preferisci, Grazie ciao!

frullo71
13-11-2008, 01:54
Grazie ragazzi !!!
sono anch'io riuscito a far funzionare navigon 7 grazie a zhenodgl e koleman.
Io non so quale sia il software di navigazione migliore ma vi posso dire che per quanto mi riguarda navigon è uno dei pochi che mi fa fare la strada che farei anche io mentre questo non avviene ne con il tomtom ne con Igo

kamaleont
19-11-2008, 13:39
Ciao a tutti, qualcuno sa dove trovare una agenda x l'acer?:D

Koleman
19-11-2008, 17:00
Ciao a tutti, qualcuno sa dove trovare una agenda x l'acer?:D
Per windows CE... è dura.
Si trovano alcune applicazioni ormai obsolete ( vedi ad esempio: http://tombo.sourceforge.jp/En/index.html).
Puoi provare (trovandola) qualche vecchia versione di Agenda Fusion (forse quelle compatibili con Pocket PC 2000/2002 funzionano).

kamaleont
20-11-2008, 07:18
Grazieeeeeeeeeeeeeee:D

ciack58
22-11-2008, 16:39
ciao a tutti, c'è qualcuno che può indicarmi dove posso scaricare la mappa Italia per il navman6? ho letto tutto sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo.
Grazie:help: :help:

zhenodgl
22-11-2008, 17:53
ciao a tutti, c'è qualcuno che può indicarmi dove posso scaricare la mappa Italia per il navman6?

se non sbaglio i navigatori Navman montano il Miomap 2008...o a che altro software ti riferisci?

Demin Black Off
24-11-2008, 10:24
Conoscete un software funzionante da agendina ? mi servirebbe per prendere appunti.

ciack58
26-11-2008, 15:01
se non sbaglio i navigatori Navman montano il Miomap 2008...o a che altro software ti riferisci?

Grazie, proverò a cercarne una adatta all'acerino.

Koleman
08-12-2008, 20:22
Finalmente sono riuscito a trovare il tempo per installarlo.
Servono le xania e bisogna comunque installare tutto quanto è riportato sul solito sito (landmarks, mappa, suoni ed applicazione).
Altrimenti esce un bel errore di memoria.
Comunque sia... preferisco ancora igo8.

stefanots
09-12-2008, 13:07
Finalmente sono riuscito a trovare il tempo per installarlo.
Servono le xania e bisogna comunque installare tutto quanto è riportato sul solito sito (landmarks, mappa, suoni ed applicazione).
Altrimenti esce un bel errore di memoria.
Comunque sia... preferisco ancora igo8.

Adesso poi per igo8 ci sono anche le navteq q2 2008 anche se non le ho ancora provate.

Koleman
09-12-2008, 17:10
Adesso poi per igo8 ci sono anche le navteq q2 2008 anche se non le ho ancora provate.

In ogni caso la Q3/2008 di Navigon per la mia zona non è affatto aggiornata (mancano strade terminate ormai da qualche anno).
Quella di Igo8 invece è più recente.

stefanots
09-12-2008, 23:58
Ciao Koleman,
Non capisco ... quando dici:

Quella di Igo8 invece è più recente.
ti riferisci alle teleatlas 2008/7 oppure alle navteq q2/2008 ... le hai provate queste ultime su igo8?

Koleman
10-12-2008, 17:03
Ciao Koleman,

ti riferisci alle teleatlas 2008/7 oppure alle navteq q2/2008 ... le hai provate queste ultime su igo8?

Mi riferisco proprio alla versione 07/2008.
L'altra non l'ho ancora provata...

Koleman
11-12-2008, 09:09
Ho provato iGo8 ver. 8.3.2.64873 (Nov 13 2008). Non mi sembra ci siano grosse novità. Forse una maggiore stabilità.
Devo provarlo... sul campo.

Garmin 5.00.20W per WinCe invece è leggermente migliorato come menù (è ricopre finalmente tutto lo spazio disponibile in altezza). Da provare anche questo su... strada.

zhenodgl
11-12-2008, 09:51
Ciao Koleman,

Perchè si possono mettere anche le navteq su igo8? Fatemi capire, posso prendere anche quelle di navigon7 oppure ce ne sono di apposta (con estensione fbl) per igo8?

Koleman
11-12-2008, 09:57
Perchè si possono mettere anche le navteq su igo8? Fatemi capire, posso prendere anche quelle di navigon7 oppure ce ne sono di apposta (con estensione fbl) per igo8?

Ci sono delle Q2/Q3 2008 by NavTeq per igo8.
Ma finora ho trovato soltanto il file con la Full Europa.
Qualcuno ha un link per la sola mappa dell'italia?

stefanots
11-12-2008, 20:37
Ci sono delle Q2/Q3 2008 by NavTeq per igo8.
Ma finora ho trovato soltanto il file con la Full Europa.
Qualcuno ha un link per la sola mappa dell'italia?

http://www.megaupload.com/it/?d=PNZLUBIB

;)

zhenodgl
12-12-2008, 07:45
per che versione è? 8.0 o 8.3?

Koleman
12-12-2008, 08:26
http://www.megaupload.com/it/?d=PNZLUBIB
;)

Grazie!!! Stasera la provo...

Koleman
12-12-2008, 08:27
per che versione è? 8.0 o 8.3?
Per la 8.3.x. va sicuramente. Per le versioni precedenti non so...

zhenodgl
12-12-2008, 13:14
Effettivamente sono le stesse del navigon, preferisco le teleatlas. Le T.A. hanno più inesattezze ma sono più complete delle Navteq alle quali mancano parecchie vie nuove, poi e numeri civici

Kodak
13-12-2008, 13:30
;) Ciao a tutti!
E' uscito Destinator 8 sul solito sito, però attualmente è solo in inglese/francese e spagnolo, ho provato ad istallarlo sul'acerino e sembra funzionare, anche se richiede un po di modifiche. Aspettiamo che esca anche per tutta l'Europa compreso italiano!

kjmait
14-12-2008, 12:55
:help: Salve ragazzi, ho un problema e nn riesco a risolverlo.
Ho istallato il tt ver:7.450 ( su sd ) con mappa ver: 720.1... e velox
nel dispositivo è disinserita l'ozione: " visualiza pdi " ..(velox)
ma è attiva quella : "avvisa pdi sul percorso"...
:muro: solamente che continua a segnalarmi anche quelli nell'altro senso di marcia....
Nn è un grosso problema ma un pò fastidioso sentire i doppi avvisi.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Un grazie anticipato a chi vuole darmi dei cosigli ....

kamaleont
14-12-2008, 14:29
Qualcuno ha un manuale per gps tuner v4.2?
funziona ma quando imposto le coordinate di arrivo ( rilevate con lo stesso programma ) non quadra nulla nel senso che mi manda da tutt'altra parte.
grazie:muro:

giamplo
14-12-2008, 15:35
Ciao a tutti

Ciao

ho caricato e modificato il tuo desktop sulla sd e mi funzionava alla perfezione, poi ho fatto per prova un hard reset togliendo la batteria e non funziona più, ho anche reistallato framework ma anche facendolo partire con system qualsiasi cosa selezione dà errore. Mi date qualche suggerimento

aracnis
14-12-2008, 20:21
Salve raga rieccomi dopo molto tempo volevo sapere che software si può installare sull'e305 per vedere filmati e in che modo, sempre su questo topic ho letto qualcosina, ma niente di preciso forse non ho letto le cose giuste, se in caso avete già scritto qualcosa potete indirizzarmi. Grazie in anticipo a chiunque mi risponda!

Koleman
14-12-2008, 21:58
Salve raga rieccomi dopo molto tempo volevo sapere che software si può installare sull'e305 per vedere filmati e in che modo, sempre su questo topic ho letto qualcosina, ma niente di preciso forse non ho letto le cose giuste, se in caso avete già scritto qualcosa potete indirizzarmi. Grazie in anticipo a chiunque mi risponda!

Un player?
Puoi provare questo:
http://www.wincesoft.de/html/pocketmvp.html

Servono le Xania.

zhenodgl
15-12-2008, 19:30
ho caricato e modificato il tuo desktop sulla sd e mi funzionava alla perfezione, poi ho fatto per prova un hard reset togliendo la batteria e non funziona più, ho anche reistallato framework ma anche facendolo partire con system qualsiasi cosa selezione dà errore. Mi date qualche suggerimento
cosa vuol dire che non funziona più? non si avvia, si avvia ma non partono le applicazioni, spiegati meglio

zhenodgl
16-12-2008, 13:36
;) Ciao a tutti!
E' uscito Destinator 8 sul solito sito,

mi sembra che sul sito di destinator technologies non ci sia nulla....e se non dicono niente loro....cmq hai altre info?

Koleman
16-12-2008, 21:11
mi sembra che sul sito di destinator technologies non ci sia nulla....e se non dicono niente loro....cmq hai altre info?

Si tratta di una versione Destinator v8.0.20.21.1 x PNA con WinCE 4.2/5 della Staples (cerca "staples gps destinator" in google e trovi altre info).

giamplo
17-12-2008, 20:57
cosa vuol dire che non funziona più? non si avvia, si avvia ma non partono le applicazioni, spiegati meglio

ho risolto, dovevo reistallare mortscript, ora rifunziona tutto

Lunico74
21-12-2008, 19:10
Domanda: Qualcuno ha i contenuti 3D del terreno e dei monumenti per iGO8.3?
Sul solito sito non riesco a trovarli per questa nuova versione!

Ciao Ciao!

stefanots
22-12-2008, 11:14
Domanda: Qualcuno ha i contenuti 3D del terreno e dei monumenti per iGO8.3?
Sul solito sito non riesco a trovarli per questa nuova versione!

Ciao Ciao!

qui (http://turtrek.googlepages.com/countries2008:voorigo8)

zhenodgl
26-12-2008, 17:02
BUONE FESTE A TUTTI!!!!!!!!!

Koleman
26-12-2008, 19:24
BUONE FESTE A TUTTI!!!!!!!!!

Auguri e Buone Feste a tutti, anche da parte mia.

andreaema
29-12-2008, 21:20
ciao...
è possibile mettere il windows mobile sull'acer?

Koleman
29-12-2008, 21:25
ciao...
è possibile mettere il windows mobile sull'acer?

No, è una ipotesi difficilmente realizzabile.

aledreams
07-01-2009, 07:40
Ciao a tutti sul nuovo del forum ma ho spesso trovato consigli interessanti...mi hanno appena regalato l' Acer e305 series avrei alcune domande (scusate se magari sono già state fatte ma ci son + di 100 pag!!)
1: a cosa serve la procedura di sblocco? è unica o ce ne sono diverse?
2: quando parlate di flash-disk intendete la memoria interna al navigatore?
3:vorrei installare navigator 8 è consigliabile oppure c'è di meglio?
4:qualsiasi mappa può essere letta se caricata su SD?

ne avrei altre ma attendo in seguito grazie in anticipo!!!

rey.mysterio83
07-01-2009, 09:31
figata

aledreams
07-01-2009, 20:48
figata

Spero di poter ricevere risposte più utili:ciapet: :muro:

zhenodgl
08-01-2009, 08:57
1: a cosa serve la procedura di sblocco? è unica o ce ne sono diverse?
2: quando parlate di flash-disk intendete la memoria interna al navigatore?
3:vorrei installare navigator 8 è consigliabile oppure c'è di meglio?
4:qualsiasi mappa può essere letta se caricata su SD?

ne avrei altre ma attendo in seguito grazie in anticipo!!!
1- la proc di sblocco serve a rendere visibile la MyFlashdisk che è la memoria principale dell'acer dove puoi fare le modifiche che vuoi e quindi installare anche applicativi tipo mortscript che ti permettono di scegliere tra piu software di navigazione;
2-vedi sopra
3-per navigator 8 intendi Navigon MN8?
4-essendo un PNA carichi su SD non solo la mappa ma tutto il sw di navigazione e anche altre applicazioni