View Full Version : Acer e310: il GPS si fa piccolo e chic
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
aledreams
08-01-2009, 11:47
grazie mille per le risposte zheno:D
ora essendo totalmente neofita nel campo dei PNA non ho la più pallida idea di che cosa sia mortscript...
allora facciamo così quali sono le operazioni che devo fare per rendere perfetto questo navigatore? prima di tutto immagino lo sblocco e poi?
Zhenodlg intendevo destinator 8 scusa ho fatto confusione...ma forse c'è qualcosa di meglio?
tra l'altro stamattina ho provato a usarlo mentre camminavo ma continua a dirmi segnale gps troppo debole.
Scusate la sfilza di dubbi ma nn ho proprio idea di come operare su questi PNA
grazie in anticipo!!:D :D :D
zhenodgl
08-01-2009, 14:20
Per sbloccarlo ti rimando al sito del mitico Koleman QUI (http://acer-e300.myblog.it/chiavi_di_sblocco)
Per il software alternativo te lo devi procurare tu
aledreams
08-01-2009, 15:11
Grazie mille Zheno inizio a capire, ma ho ancora un dubbio, che vuol dire quando sul sito che mi hai linkato c'è scritto:"in questo modo, ad ogni riavvio forzato, il tasto Navig. farà ciò che desideriamo (senza la necessità di usare memorie SD esterne)."
Se io volessi far partire dei programmi dalla SD è possibile?
E nel caso ci fossero problemi è possibile ripristinare l'acer così come era?
Tra l'altro scorrendo le pagine indietro mi è sembrato di capire che dal SO manchino alcuni .dll è vero? c'è modo di sapere quali per aggiungerli?
zhenodgl
08-01-2009, 16:40
vuol dire che al tasta Navig puoi assegnare l'eseguibile che preferisci, ossia per esempio un menu fatto con mortscript per far partire varie applicazioni/navigatori.
Mancano parecchie dll al wince 5.0 del nostro acerino, man mano che ti servono le puoi aggiungere (le piu utilizzate sono le xania - trovi il link sul sito di Koleman)
aledreams
08-01-2009, 17:17
ho scaricato mortscript ma nn me lo fa installare: "Impossibile copiare i file. VErificare che il dispositivo portatile sia connesso, abbia spazio libero disponibile, non sia protetto da scrittura e che tutti i programmi di installazione siano stati completati."
Che devo fare?
ok sono riuscito a installare mortscript modificando le due chiavi di registro per far apparire il desktop di WinCE ma ora non so come far partire i programmi
zhenodgl
08-01-2009, 18:09
ora non so come far partire i programmi
che programmi devi far partire?
niks1984
18-01-2009, 17:02
Qualcuno sarebbe così gentile da uploadare quel file che fa partire tt7 senza che il dispositivo si blocchi per out of memory?
Il link nelle pagine precedenti è stato rimosso e nn riesco a scaricarlo.:muro:
P.S. Grazie a tutti per i post precedenti
Qualcuno sarebbe così gentile da uploadare quel file che fa partire tt7 senza che il dispositivo si blocchi per out of memory?
Il link nelle pagine precedenti è stato rimosso e nn riesco a scaricarlo.:muro:
P.S. Grazie a tutti per i post precedenti
Ciao Prova qui funziona.
(http://www.gpsunderground.com/forums/
DaveMustaine1
03-02-2009, 13:31
qualcuno sa se c'è in previsione una versione 8 del tt per i nostri pda? :rolleyes:
andreaema
06-02-2009, 17:54
ciao ragazzi...è un po' che non bazzico da queste parti, le ultime novità toste sull'acerino quali sono?
zhenodgl
08-02-2009, 08:19
tutto tace, solo aggiornamenti alle versioni già note niente piu
tutto tace, solo aggiornamenti alle versioni già note niente piu
Esatto, igo8 R3 ad esempio, che funziona bene anche sul nostro Acer introduce il reality view (come Navigon) molto utile su strade statali ed autostrade. Migliorata anche la visuale 3D.
I software di navigazione disponibili si trovano comunque tutti sul solito sito.
Help!
Ho sbloccato l'acerino così:
...... "\HKEY_LOCAL_MACHINE\init" con "\windows\Explorer.exe".
....\HKEY_LOCAL_MACHINE\System\StorageManager\Profiles \PocketStoreSB" con il 0.
Vedo la 'MyFlashDisk' ma quando provo a modificare o importare qualcosa li dentro mi da errore di '...memoria insufficiente, o file di sola lettura o nessun permesso per copiare il file...'
C'e qualche altra chiave di registro da modificare?
Thx
zhenodgl
15-02-2009, 17:14
cosa stai cercando di fare (installare o copiare) di preciso?
ragazzi, mi potreste postare il link dei driver di questo navigatore per windows xp?
grazie.
zhenodgl
15-02-2009, 18:57
ragazzi, mi potreste postare il link dei driver di questo navigatore per windows xp?
grazie.
driver per xp? e activesync non ce l'hai?
driver per xp? e activesync non ce l'hai?
(è per un mio amico, io per fortuna ho un mac)
Cmq, dice che l'installazione automatica dei driver è fallita.
EDIT: Risolto.
cosa stai cercando di fare (installare o copiare) di preciso?
per esempio cambiare iin ..\Navigation il nome del file Navigation per sbloccare il sistema dopo un hard reset con il menu a 5 tasti o per inserire in flash delle utilities.
Thx
silviolivio
18-02-2009, 10:55
ragazi ho un problema con l'ultima verisone di navigon 7.3
ho scaricato dal solito sito la versione 7.3.1 per pna
installata fatte le modifica al path e tutto quello che dice nell'how to installato le xania e ancora mi da l'errore "fatal application error..." la mappa deve essere per forza quella dell'europa intera? io ho messo quella dell'italia (itlay q3 2008)
non capsco dov'è l'errore
altra cosa che non capisco e che dice di fare l'ultima parte dell' how to "change folder..."
se devo mettere la mammap di tutta l'europa qualcuno può darmi un link emule?
BLU BUGATTI
19-02-2009, 12:22
ciao
vorrei acquistare l'acer e310 usato per poterlo trasformare in un gps da utilizzare sui sentiri di montagna (vorrei utilizzarlo sul quad :sofico: )
E' possibile effetuare la modifica? Esistono supporti per collegarlo al manubrio?
O mi consigliate di spebndere più soldi e prender qulacosa specifico della Garmin (tipo l'oregon..)
Grazie
Matteo
silviolivio
19-02-2009, 16:05
ragazzi proprio non riesco a meterlo sto navigon 7.3...qualcuno mi da quache dritta???
zhenodgl
24-02-2009, 19:37
nemmeno con le dll xania nella cartella di navigon?
Ciao a tutti,
ho iGO8 R3. Quando seleziono per es. la skin Geofumi 1.1 RI -allargata al riavvio ho FFUIERROR: Parse error [</layer> expected]. Mi succede anche con altre skin.
Qual'è il motivo? Si può risolvere?
Grazie per l'aiuto
Buonasera a tutti, ho letto e riletto le pagine del forum oggi mi è capitata un occasione ho acquistato un acer e305 a 50 eurini e ho detto perchè no!!! Vi ringrazio per il materiale pubblicato... leggendo ho notato che spesso viene citato quel famoso sito dove trovare gli ultimi software di navigazione... è possibile magari mediante msg. PVT conoscere tale sito visto che non vedo l'oa di poter smanettare sul nuovo Pda!!! Cmq ho avuto modo mediante palmare tradizionale (acer n30) sperimentare sia il tom tom sia la ver. 7 del destinator devo dire che quest'ultima non mi dispaice affatto... Beh confidando in un Vostro aiuto non mi resta altro che salutarVi ed attendere... qualche nuova da parte Vostra.... Grazie in anticipo
Salve a tutti, questo weekend ho "smanettato" col mio nuovo giocattolino, ACER e305!
Premetto che grazie alle vostre indicazione ho ccaricato la MYflashDisck del 310 preso dal sito spagnolo; grazie alle indicazioni preziose di Koleman ho creato delle SD con autorun ed ho provuto testare tt6, non sono riuscito a fare la stessa cosa con destinator 7 :-( e non capisco il perchè!!!
Ieri sera ho prelevato da http://www.gpsunderground.com/forums/showthread.php?t=1749 il tt7 per win ce 5.0. installato senza problemi, ma provandolo in funzione mi fa una cosa molto strana, mentre è in modalità navigazione per un po "funziona" ma successivamente si blocca la schermata, ovvero l'indicatore rimane fermo e la mappa non scorre, ma il tt7 non è bloccato! è successo anche a Voi? fatemi sapere... Ho creato un SD autorun con il miomap, sono curioso di vedere come funziona...
Ahhh dimenticavo siete proprio forti!!!
Saluti
DaveMustaine1
16-03-2009, 10:10
Salve a tutti, questo weekend ho "smanettato" col mio nuovo giocattolino, ACER e305!
Premetto che grazie alle vostre indicazione ho ccaricato la MYflashDisck del 310 preso dal sito spagnolo; grazie alle indicazioni preziose di Koleman ho creato delle SD con autorun ed ho provuto testare tt6, non sono riuscito a fare la stessa cosa con destinator 7 :-( e non capisco il perchè!!!
Ieri sera ho prelevato da http://www.gpsunderground.com/forums/showthread.php?t=1749 il tt7 per win ce 5.0. installato senza problemi, ma provandolo in funzione mi fa una cosa molto strana, mentre è in modalità navigazione per un po "funziona" ma successivamente si blocca la schermata, ovvero l'indicatore rimane fermo e la mappa non scorre, ma il tt7 non è bloccato! è successo anche a Voi? fatemi sapere... Ho creato un SD autorun con il miomap, sono curioso di vedere come funziona...
Saluti
devi disattivare il risparmio energetico dell'acerino.
:read:
Grazie mille!!!! Appena ho un attimo provo a disattivarla...
Stavo dando un'occhiata al menu "impostazioni" dell'acer.... ma nella finestra relativa alle impostazioni si parla solo di retroilluminazione.... ti parlo della videata a cui arrivi tramite i 5 pulsantoni... ovvero acerino NON Sbloccato... oppure devo andare nel pannello di controllo di winCE e disattivarlo da li? Ma perchè il tt6 invece mi funziona? bah... cmq stasera a casa mi ci metto...
Domanda... forse la risposta è un po soggettiva... ma per le varie esperienze che avete fatto qual'è il software di navigazione che meglio si adatta al nostro E305/310? diciamo in termini di velocità di scorrimento della mappa ricalcolo del percorso e aggiornamento della videata durante la navigazione...
Attendo curioso i vostri pareri...
posticchio
18-03-2009, 11:35
Ciao a tutti, vorrei un informazione..
un mio amico mi ha regalato un acer e300 perche' da' un errore proprio all'accensione: "Failed to load O.S. " . Come posso fare per sistemare il navigatore?
Ho provato a togliere la batteria, ma solito problema.
Ho letto un po' su internet di provare a fare un hard reset, ma quali tasti esatti devo premere?
grazie mille..
Ciao a tutti, vorrei un informazione..
un mio amico mi ha regalato un acer e300 perche' da' un errore proprio all'accensione: "Failed to load O.S. " . Come posso fare per sistemare il navigatore?
Ho provato a togliere la batteria, ma solito problema.
Ho letto un po' su internet di provare a fare un hard reset, ma quali tasti esatti devo premere?
grazie mille..
Ciao ben venuto, soso prorpio forti i ragazi del forum vedrai che qualcuno puoi darti sicuramente una mano!!! Per l'hard reset devi premere contemporaneamente il tasto on/off (ovvero per accendere il palmare) e il tastino posto sul lato accedibile solo con la pennina... prova e vedi che succede, ma sicuramente se scrive così non penso tu risolva con l'hard reset... sembra come se mancasse qualche componenete de S.O.
Saluti
Stavo dando un'occhiata al menu "impostazioni" dell'acer.... ma nella finestra relativa alle impostazioni si parla solo di retroilluminazione.... ti parlo della videata a cui arrivi tramite i 5 pulsantoni... ovvero acerino NON Sbloccato... oppure devo andare nel pannello di controllo di winCE e disattivarlo da li? Ma perchè il tt6 invece mi funziona? bah... cmq stasera a casa mi ci metto...
Domanda... forse la risposta è un po soggettiva... ma per le varie esperienze che avete fatto qual'è il software di navigazione che meglio si adatta al nostro E305/310? diciamo in termini di velocità di scorrimento della mappa ricalcolo del percorso e aggiornamento della videata durante la navigazione...
Attendo curioso i vostri pareri...
Ho iniziato con TT6 e TT7. Alla fine mi trovo bene con IGO8 R3.
Ho iniziato con TT6 e TT7. Alla fine mi trovo bene con IGO8 R3.
Ciao ho provato il MioMap.... bellino... ma l'IGO8 R3 ancora no... sono molto curioso!!! Esiste un link con un pacchetto tutto pronto? Fammi sapere saluti.
Ciao ho provato il MioMap.... bellino... ma l'IGO8 R3 ancora no... sono molto curioso!!! Esiste un link con un pacchetto tutto pronto? Fammi sapere saluti.
post #3012 by Koleman
silviolivio
21-03-2009, 09:02
allora volevo porre una questione a tutto il forum...
non pensoate sia più comodo emule per condividere i nostri programmi piuttosto che prendere link dal solito sito? il mio probelma nasce perchè non riesco a scaricare proprio nulla da quel sito se non con mooooooltissimme difficoltà...e veramente lentamente....(sono utente fastweb)
ora capisco che probabilmente non si potreanno metere i link emule su questo sito ma c'è un forum che lo permette per di più è anche italiano e per di più è anche molto ben organizzato e già con tanto materiale (poi vi dico quel'è se siete interessati...)
che ne pensate parliamono un pò..
silviolivio
21-03-2009, 09:03
oppure insegnatemi come scaricare da rapid share...megaupload...confido in voi :D
Buonasera a tutti... ho seguito il consiglio di Dave, ma niente da fare il tomtom 7 (GPSUNDERGROUND) non ne vuole proprio sapere!!! Installazione su SD sia sw che mappe perfetta, poi creo l'autorun.inf come suggerito da Koleman nei precedenti post, ovvero background destinator originale che apre il GPS, inserimento scheda con tomtomche si avvia in automatico. Imposto la destinazione il tomtom inizia a lavorare.... neh dopo un po lo schermo si "blocca" ovvero la navigazoine si blocca e non mi da più le indicazione poi tocco lo schermo e riparte... diciamo come se andasse in "pausa"... ho provato a modificare le impostazione dell'acer sia bloccato che sblocato ma niente... ho dato un occhiata alle opzione del tomtom ma niente... sapete da cosa dipende? è accuduto anche a voi? Fatemi sapere.... Saluti
Buonasera a tutti... ho seguito il consiglio di Dave, ma niente da fare il tomtom 7 (GPSUNDERGROUND) non ne vuole proprio sapere!!! Installazione su SD sia sw che mappe perfetta, poi creo l'autorun.inf come suggerito da Koleman nei precedenti post, ovvero background destinator originale che apre il GPS, inserimento scheda con tomtomche si avvia in automatico. Imposto la destinazione il tomtom inizia a lavorare.... neh dopo un po lo schermo si "blocca" ovvero la navigazoine si blocca e non mi da più le indicazione poi tocco lo schermo e riparte... diciamo come se andasse in "pausa"... ho provato a modificare le impostazione dell'acer sia bloccato che sblocato ma niente... ho dato un occhiata alle opzione del tomtom ma niente... sapete da cosa dipende? è accuduto anche a voi? Fatemi sapere.... Saluti
post #2669....
post #2669....
Grazie sei stato fantastico.... mi stavo leggendo tutto il forum sono arrivato a pag. 50 circa.... ne avevo di strada da fare!!! GRazie ancora.... hai altri suggerimenti per far funzioanre il TT7 alla grande.... altre utilità da nstallare? ecc. ecc. Si accettano consigli da Voi più esperti!!! :fagiano:
Grazie ancora tantissimo a tutti voi del forum....
tekperistaltico
27-03-2009, 08:32
Buongiorno a tutti, scusatemi in anticipo, non voglio apparire nè arrogante nè sfaticato, però sono arrivato a leggere fino a pag.60 e c'ho gli occhi e il cervello in fiamme... Qual'è l'ultimo modo per sbloccare l'acer e installare TomTom facendo funzionare il gps? Mi accontento dei numeri dei post in cui se ne parla.. Grazie infinite e scusate ancora ma sto a sbroccà.. :eek:
Seconda cosa: di questo sistema francese ne avete già parlato? Sapete come va? E' il metodo Vince45 http://www.gpspassion.com/forumsen/topic.asp?TOPIC_ID=95693
Saluti
Ciao a tutti!
Qualcuno potrebbe spiegarmi come si installa questa versione del TomTom per piacere?
Ciao a tutti!
Qualcuno potrebbe spiegarmi come si installa questa versione del TomTom per piacere?
Dopo aver scompattato i file nella SD, la inserisci nel tuo acer Sbloccato e lanci l'eseguibile, si avvia il tomtom... ha solo la voce inglese, ti consiglio di scaricare le voci aggiuntive da www.poigps.com e copiarle dentro la cartella voice presente sulla tua SD!
Devi poi reperire le mappe e seguire le instruzioni riportate dal link di cui sopra... per evitare che si verifichi lo stesso problema che ho avuto io segui attentamente quanto riportato al post #2669....
Spero di esserti stato d'aiuto
Buonasera, grazie a tutti x le dritte fornitemi per il tomtom7, adesso va alla grande, anche se non cambia moltissimo dalla ver.6! Lo utilizzo perchè in giro si trova parecchio materiale poi è molto più semplice di altri sw di navigazioen inserire i PDI personalizzati.
Cmq conoscensdo anche il destinator, ho usato moltissimo la versione 6, ho provato a scaricare la ver. v7.0.0.588.11 dal solito sito e installata sul e305 e si un acer n30... Ebbene sul 305 non funziona il TTS mentre sull'n30 si!!! da cosa dipende? Sicuramente mi manca qualche libreria ne 305 vero? se si devo provare le xania?
Poi volevo un'altra info, non riesco a reperire le mappe italia Navteq Q4-2006 per il destinator: i vari link non funzionano, se ne conoscete qualcuno attivo fatemelo sapere...
Grazie a tutti in anticipo
tekperistaltico
27-03-2009, 16:17
Buonasera a tutti! Qualcuno conosce o ha provato il metodo di Vince45 (Francese) che si trova quì? http://www.gpspassion.com/forumsen/topic.asp?TOPIC_ID=95693
tekperistaltico
27-03-2009, 16:47
Scusate ancora, qualcuno mi può gentilmente dire, anche in mp, qual'è questo sito da cui si possono scaricare i software per esempio del navigon 7.3? Grazie mille a tutti in anticipo
Disponibili sul solito sito le mappe Teleatlas Q4/2008 per igo8 R3
(pag. 79 del post "iGO8 MAPS - R3 (8.3.x) series").
Disponibile una nuova versione delle librerie MortScript (4.2 e 4.3 beta):
http://www.sto-helit.de/index.php?module=page&entry=ms_overview&action=view&menu=29
Se qualcuno mi aiuta come importare in IGO3 R3 un file POI in formato OV2.
Grazie in anticipo
Se qualcuno mi aiuta come importare in IGO3 R3 un file POI in formato OV2.
Grazie in anticipo
Prova a cercare in google "+ov2 +igo8". Qualcosa si trova.
Vi segnalo, per chi non lo avesse ancora visto, che è disponibile (al solito sito) un aggiornamento del 10 Marzo 2009 di igo8 R3.
Sistema alcuni bugs.
Dopo aver scompattato i file nella SD, la inserisci nel tuo acer Sbloccato e lanci l'eseguibile, si avvia il tomtom... ha solo la voce inglese, ti consiglio di scaricare le voci aggiuntive da www.poigps.com e copiarle dentro la cartella voice presente sulla tua SD!
Devi poi reperire le mappe e seguire le instruzioni riportate dal link di cui sopra... per evitare che si verifichi lo stesso problema che ho avuto io segui attentamente quanto riportato al post #2669....
Spero di esserti stato d'aiuto
Ok!! Grazie!!
Per le mappe invece... le ho scaricate, attivate ma il TomTom mi dice mappe non trovate...
tekperistaltico
28-03-2009, 14:20
Scaricato Navigon 7.3.7 dal sito, inserite le dll di xania, ma mi da "Fatal Application Error" quando clicco sull'eseguibile..:help: Avete idea di cosa sbaglio??
Prova a cercare in google "+ov2 +igo8". Qualcosa si trova.
Vi segnalo, per chi non lo avesse ancora visto, che è disponibile (al solito sito) un aggiornamento del 10 Marzo 2009 di igo8 R3.
Sistema alcuni bugs.
Non riesco a trovare User Poi Creator. Al momento sembra essere stato tolto dalla circolazione. Se per cortesia qualcuno ha un link,... thx!
Non riesco a trovare User Poi Creator. Al momento sembra essere stato tolto dalla circolazione. Se per cortesia qualcuno ha un link,... thx!
Hai provato PoiEdit? http://www.poiedit.com/
Hai provato PoiEdit? http://www.poiedit.com/
Grazie Koleman. Ho provato con PoiEdit ma nonsono riuscito ancora a convertirli nel formato .poi dell'Igo8. Li posso convertire ad esempio nel formato .csv ma devo ancora trovare il sistema per convertirli in .poi, almeno così credo.
Ho provato intanto Igo8 R3 release del 10 marzo. Sembra funzioni bene.
Grazie Koleman. Ho provato con PoiEdit ma nonsono riuscito ancora a convertirli nel formato .poi dell'Igo8. Li posso convertire ad esempio nel formato .csv ma devo ancora trovare il sistema per convertirli in .poi, almeno così credo.
Ho provato intanto Igo8 R3 release del 10 marzo. Sembra funzioni bene.
Con i POI non ho fatto molti esperimenti. Mi sono limitato agli autovelox che si trovano ovunque, sempre aggiornati e già pronti.
In ogni caso troppi punti di interesse caricati nel sistema lo appesantiscono.
Igo8 R3 è ormai stabile e funziona bene.
Le ultime mappe disponibili sul sito sono le Q4/2008 della TeleAtlas (che non ho avuto ancora modo di verificare). Le Navteq restano comunque migliori.
simopate
31-03-2009, 12:03
Ciao a tutti, dalla serie "chi non muore si rivede" torno a distanza di qualche mese in questo forum per leggere/cercare novità sul nostro gioiellino..
Ultimamente si legge molto di questo iGo8 R3:
1) come si fa a vedere la versione di iGo8 che ho installato ed uso nel mio acer? 2) esiste eventualmente qualche file per aggiornare dalla vecchia alla nuova versione senza dover "reinstallare" il tutto?
3) quali sono sostanzialmente le novità apportate in quest'ultima release??
Grazie a tutti della pazienza e disponibilità.
PS: io ho le mappe "Italy8_2008.01_080313" .. nel frattempo ne sono uscite delle nuove "migliori"??
1) come si fa a vedere la versione di iGo8 che ho installato ed uso nel mio acer?
Nel menù principale, sotto le impostazioni, c'è anche la funzione "Info" che ti da varie informazioni sulla versione del software e delle mappe.
2) esiste eventualmente qualche file per aggiornare dalla vecchia alla nuova versione senza dover "reinstallare" il tutto?
Ciò che trovi sul solito sito è già l'applicazione completa.
Basta soltanto aggiungere le mappe, i POI, la lingua, le voci ed eventualmente i rilievi 3D e gli edifici (building)
3) quali sono sostanzialmente le novità apportate in quest'ultima release??
Sono stati corretti alcuni bugs. La versione R3 ha un reality view tipo quello di Navigon che ti permette di vedere, con un certo anticipo, una rappresentazione fedele dei cartelli stradali che troverai sulla strada che stai percorrendo.
PS: io ho le mappe "Italy8_2008.01_080313" .. nel frattempo ne sono uscite delle nuove "migliori"??
Sono vecchie. Le ultime Teleatlas sono le Q4/2008 (di Ottobre 2008). Le Navteq che si trovano sul sito sono di Settembre 2008. Le mappe R3 comunque non sono compatibili con le versioni precedenti.
Con i POI non ho fatto molti esperimenti. Mi sono limitato agli autovelox che si trovano ovunque, sempre aggiornati e già pronti.
In ogni caso troppi punti di interesse caricati nel sistema lo appesantiscono.
Igo8 R3 è ormai stabile e funziona bene.
Le ultime mappe disponibili sul sito sono le Q4/2008 della TeleAtlas (che non ho avuto ancora modo di verificare). Le Navteq restano comunque migliori.
...per le mappe forse dipende dalla zona. Ad esempio il nuovo passante di Mestre, aperto lo scorso Febbraio c'è sulle Teleatlas ma non sulle Navteq. Alcune strade sulle Navteq non ci sono sulle Teleatlas. Ci sono degli errori su ambedue cmq bene o male si arriva sempre a destinazione.
Le Teleatlas sono usate da Google.
Bye
simopate
01-04-2009, 09:46
Nel menù principale, sotto le impostazioni, c'è anche la funzione "Info" che ti da varie informazioni sulla versione del software e delle mappe.
Nav N Go iGO8 8.0.0.44366
Ciò che trovi sul solito sito è già l'applicazione completa.
Basta soltanto aggiungere le mappe, i POI, la lingua, le voci ed eventualmente i rilievi 3D e gli edifici (building)
Ti ho mandato un mp per delle "conferme"..
Sono vecchie. Le ultime Teleatlas sono le Q4/2008 (di Ottobre 2008). Le Navteq che si trovano sul sito sono di Settembre 2008. Le mappe R3 comunque non sono compatibili con le versioni precedenti.
Grazie, le ho aggiornate.
...per le mappe forse dipende dalla zona.
Bye
Si, è giusto.
Per quanto riguarda i civici, ad esempio, sono più complete le NavTeq.
Almeno per esperienza personale.
tekperistaltico
01-04-2009, 13:59
ho problemi con il Navigon 7.3.7.. qualcuno può aiutarmi? L'ho scaricato dal sito, ho messo la nuova mappa italia Q1.2009, ho eseguito le modifiche ai file presenti in navigon/settings come spiegato nell'how to trovato sul sito, e inserito le librerie xania... mi esce sempre "fatal application error"...:help:
Mi sento un po handicappato, ma non riesco neanche con iGo 8 R3.. mi dice "initialization error: No language files were found". Eppure l'ho inserito il file "language".. salvatemi!!!! Grazie in anticipo
Ciao,
devo inserire delle dll nella cartella Windows dell’acer ma non c’è spazio sufficiente.
C'è la possibilità aumentare lo spazio disponibile senza cancellare qualcosa che può essere importante?
Thx
Ciao,
devo inserire delle dll nella cartella Windows dell’acer ma non c’è spazio sufficiente.
C'è la possibilità aumentare lo spazio disponibile senza cancellare qualcosa che può essere importante?
Thx
Non puoi cancellare le librerie di sistema contenute in quella cartella: risiedono in ROM.
Che dll dovresti mettere in \Windows?
Puoi aumentare lo spazio di archiviazione dal pannello di controllo. Basta ridurre la memoria per l'esecuzione dei programmi aumentando quella di archiviazione.
Buonasera a tutti, navignado ho trovato questa nuova mappa per il D7 "Italy, San Marino, Vatican City, Version 2008.Q4.6748" al seguente link http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=108369
Le ho testate e sono abbastanza aggiornate (per la mia zona!).
Volevo chiedere un piccolo aiuto (in particolare a KOLEMAN), ho installato l'ultima ver del destinator 588.11, ripropone lo stesso problema dei nomi inserenso ai davanti al nome strada; ho installato la 463 (mi sembra) postata da Koleman va alla perfezione ma il TTs mi da il mess. memoria insuff. ho letto (molti post fa) che deve essere cambiata la svox.dll, ma tutti i link dove scaricarla non sono attivi mi aiutate?
Aspetto fiducioso una vostra risposta.
Ciao
Non puoi cancellare le librerie di sistema contenute in quella cartella: risiedono in ROM.
Che dll dovresti mettere in \Windows?
Puoi aumentare lo spazio di archiviazione dal pannello di controllo. Basta ridurre la memoria per l'esecuzione dei programmi aumentando quella di archiviazione.
...sono dll che ho trovato in giro per integrare le xania. Le provo, vedo se funzionano poi vi faccio sapere.
bye
...sono dll che ho trovato in giro per integrare le xania. Le provo, vedo se funzionano poi vi faccio sapere.
bye
Mettile direttamente nella cartella in cui ti servono, dove hai l'eseguibile della procedura da eseguire.
[QUOTE=Koleman;26867757]Disponibili sul solito sito le mappe Teleatlas Q4/2008 per igo8 R3
...per le navteq nessuna novità?
...per le navteq nessuna novità?
Le ultime Navteq dovrebbero essere le Q4 del 2008: sul solito sito si trovano le Q3. Le mappe Q4, sempre in quel sito, penso siano invece tutte TeleAtlas.
Qualcuno ha provato le nuove TeleAtlas nella propria zona? sono meglio o peggio delle precedenti Navteq/Teleatlas?
Le ultime Navteq dovrebbero essere le Q4 del 2008: sul solito sito si trovano le Q3. Le mappe Q4, sempre in quel sito, penso siano invece tutte TeleAtlas.
Qualcuno ha provato le nuove TeleAtlas nella propria zona? sono meglio o peggio delle precedenti Navteq/Teleatlas?
Nella mia zona non ho riscontrato miglioramenti. Questa settimana ho provato le Navteq in Slovakia e in Austria. Vanno bene.
Ho provato Oziexplorer dall'areo. Vede i satelliti ma non li aggancia. Non so perchè.
Cmq Buona Pasqua a tutti!
Bye
dopo boh, 2 anni che ho il tt6 su, considerando che lo uso 3 volte l'anno...(e in 2 di quelle 3 volte mi fa sbagliare strada), a forza di leggere di questo igo8 da koleman mi e' venuta voglia di provarlo
riaccendo l'acerino, che ripristina con un backup le impostazioni dopo blackout (derivava da uno di quei sw spagnoli...che ora rimangono sempre installati), e provo a mettere l'igo. Facilissimo, per ora l'ho messo in una SD dove tengo i divx da viaggio (cosa per cui uso principalmente l'acer ormai...nave, albergo, cazzeggio, avesse un display che spara la luminosita', si potrebbe usare anche al sole :D )
Domani provo a mettere una "nuova" versione, perche' la skin di default non mi soddisfaceva.
Due domande al volo:
-possibile che l'acer sia piu' ostico, con l'igo8, ad agganciare i satelliti? Ora devo stare bene alla finestra, altrimenti non gli sono sufficienti, mentre con il tt6 anche seduto di fronte alla finestra sono sempre riuscito a fargli agganciare qualcosa, per individuare la mia posizione attuale.
- per quanto riguarda gli autovelox, ho visto che sono iper personalizzabili, come tutto, in questo navigatore. Pero' mi sembra che ne manchino a fiumi, anche in confronto a quelli del tt6 del 2007. Credevo che si partisse come base da quelli del tomtom, tipo da poigps, che erano molto ricchi, e non da 0. Per individuarli ho scorso la mappa, ancora non l'ho testato per strada.
-possibile che l'acer sia piu' ostico, con l'igo8, ad agganciare i satelliti? Ora devo stare bene alla finestra, altrimenti non gli sono sufficienti, mentre con il tt6 anche seduto di fronte alla finestra sono sempre riuscito a fargli agganciare qualcosa, per individuare la mia posizione attuale.
Attenzione... se hai fatto un hard reset hai perso l'almanacco dei satelliti (la locazione attuale dei satelliti rispetto alla tua ultima posizione e alle posizioni recenti). Quindi il riaggancio può richiedere anche diversi minuti. Accade anche quando si scarica completamente la batteria.
I tempi, a regime, sono paragonabili a quelli degli altri software.
- per quanto riguarda gli autovelox, ho visto che sono iper personalizzabili, come tutto, in questo navigatore. Pero' mi sembra che ne manchino a fiumi, anche in confronto a quelli del tt6 del 2007. Credevo che si partisse come base da quelli del tomtom, tipo da poigps, che erano molto ricchi, e non da 0. Per individuarli ho scorso la mappa, ancora non l'ho testato per strada.
Se cerchi con google trovi siti da cui è possibile scaricare versioni diverse e più aggiornate, compatibili con igo8. Esistono software comunque che permettono la conversione dei vari formati (TomTom, MioMap, igo8 ecc.)
Attenzione... se hai fatto un hard reset hai perso l'almanacco dei satelliti (la locazione attuale dei satelliti rispetto alla tua ultima posizione e alle posizioni recenti). Quindi il riaggancio può richiedere anche diversi minuti. Accade anche quando si scarica completamente la batteria.
I tempi, a regime, sono paragonabili a quelli degli altri software.
Ok mi basta sapere questo, perche' anche dopo che ho riagganciato un po' di satelliti, il navigatore mi sembra meno sensibile, pero' magari ricordo male io, son prove vecchie che feci tempo fa
Se cerchi con google trovi siti da cui è possibile scaricare versioni diverse e più aggiornate, compatibili con igo8. Esistono software comunque che permettono la conversione dei vari formati (TomTom, MioMap, igo8 ecc.)
Ho trovato le versioni recenti, es da adivor, gia' compilate, pero' ne mancano veramente troppi.
Ho provato ad unire quelli di poigps, che usavo per il tomtom, e in effetti quelli che ricordo li vedo li, solo che ancora non sono riuscito a convertirli, ora sto provando poiedit, se riesco faccio sapere.
E' veramente un programma carino questo igo8, ora sto usando l'interfaccia gurjon. C'e' veramente da diventare matti dalle possibilita' che offre, e che potra' offrire con script esterni. Certo che con il display dell'acer e' un po' sacrificato come grandezza, sono curioso di provarlo in moto, nella borsa del serbatoio, se si riesce ad usare (il tt6 aveva tasti "grossi" che avevano buone possibilita' di essere beccati anche attraverso uno spessore di plasticaccia trasparente).
Ok sono finalmente riuscito ad aggiungere tutti i velox che volevo. Uno dei problemi era che la cartella era bloccata (rovinata), quindi ho spostato tutto su hd, formattato la sd, e ributtato tutto sopra.
Nella cartella speedcams c'era gia' un file, che avevo preso bello che pronto. Ma mancava molto.
Ho preso con poiedit i files del tomtom (per ora li ho buttati tutti dentro un grosso calderone, sono ancora a livello di prove), e li ho salvati come unico file tomtom. Ho preso poi un programma che si chiama Export2igo 3.2, che crea un file, partendo dall'estensione ov2 del tomtom, in formato .asc. Quindi ho preso il file autovelox.asc creato, l'ho infilato nella cartella /content/speedcam , e al primo riavvio del programma, Igo8 ha aggiunto da solo i velox contenuti in quel file, nel suo database.
Mi ripropongo nei prossimi giorni di dare una ripulita a quel file, perche' cosi' c'e' veramente troppa roba in una unica segnalazione.
simopate
16-04-2009, 13:45
Ok sono finalmente riuscito ad aggiungere tutti i velox che volevo...
Mi ripropongo nei prossimi giorni di dare una ripulita a quel file, perche' cosi' c'e' veramente troppa roba in una unica segnalazione.
Complimenti per il gran lavoro fatto: non è che quando hai finito di ripulire il file dei velox riesci anche a postarlo?!? :rolleyes:
Anch'io ho il tuo stesso problema, ma non non ci provo nemmeno perchè rischio soltanto di fare dei grossi danni..
Grazie.
Complimenti per il gran lavoro fatto: non è che quando hai finito di ripulire il file dei velox riesci anche a postarlo?!? :rolleyes:
Anch'io ho il tuo stesso problema, ma non non ci provo nemmeno perchè rischio soltanto di fare dei grossi danni..
Grazie.
eccomi, allora il problema era dato dal fatto che in quello che si trova in giro, c'e' veramente troppa roba
ma per convertire correttamente, in 3 ore non ho trovato un programma decente, tranne questo, che non viene piu' distribuito:
http://download237.mediafire.com/wyj2wybz2zwg/zdaygmmwzzt/convertitore+poi+e+autovelox.rar
con questo e' immediato convertire. Coi vari poiedit, gpx to spud ecc non ne cavavo niente
zhenodgl
18-04-2009, 17:25
ma per convertire correttamente, in 3 ore non ho trovato un programma decente, tranne questo, che non viene piu' distribuito:
http://download237.mediafire.com/wyj2wybz2zwg/zdaygmmwzzt/convertitore+poi+e+autovelox.rar
x crino,
sarebbe doveroso almeno segnalare l'autore del programma ossia ervius/sparpacellone di Adivor; il lavoro è suo...sarebbe meglio dare il link del sito adivor per proseguire nel download, almeno per correttezza.
cmq grazie per l'interesse di fornire aiuto a questo forum crino
x crino,
sarebbe doveroso almeno segnalare l'autore del programma ossia ervius/sparpacellone di Adivor; il lavoro è suo...sarebbe meglio dare il link del sito adivor per proseguire nel download, almeno per correttezza.
cmq grazie per l'interesse di fornire aiuto a questo forum crino
il programma dovrebbe essere ervinus, almeno da quel che appare nella videata
e il forum di Adivor ha tolto da mesi qualsiasi link al programma, non ho capito il perche', altrimenti non mi sarei mai sognato di dare il link a un sito di upload files, piuttosto che direttamente a un topic dove il programma e' scaricabile
se e' un problema edito il messaggio e cancello il link, ceh ho trovato su un altro forum, dove appunto e' stato linkato perche' nessuno riusciva piu' a trovare niente
Buona Sera a tutto il forum.
Ultimamente ho creato un po' copiando e un po' provando e riprovando questo codice per sbloccare il nostro Acer e per creare collegamenti in automatico sul desktop dei navigatori e programmi
(dopo Hard Reset o scaricamento della batteria) ora l'unico problema che
mi è rimasto è inserire qualcosa che mi ripristini anche lo sfondo
perchè lo sfondo Windows Ce non mi piace e tutte le volte che mi si scarica la batteria devo ancora impostare manualmente lo sfondo.
è possibile ??
e dove devo posizionarlo il codice se è possibile ??
il nome dello sfondo che vorrei che si aprisse in automatico
è questo: Windows_Vista.jpg
Scusate il disturbo !!
il codice che ho creato è questo:
RegWriteString("HKLM", "System\Explorer\Shell Folders", "My Documents", "\SDMMC\My Documents")
RegWriteDWord("HKLM", "SOFTWARE\Microsoft\Shell\AutoHide", "Default", 1)
If ( Not ProcExists("explorer.exe"))
Run( "\Windows\explorer.exe" )
Sleep 2000
EndIf
XCopy( "\SDMMC\Sblocco\Windows\*.*", "\Windows" )
Sleep 2000
Run ("\SDMMC\Sblocco\BananaPC.exe")
Kill ("\MyFlashDisk\Navigation\Navigation.exe")
Kill ("Main.exe")
Kill ("GC300DeviceEvent.exe")
Kill ("BackDetect.exe")
CreateShortcut ("Windows\Desktop\Navigation.lnk","\MyFlashDisk\Navigation\Navigation.exe")
CreateShortcut ("Windows\Desktop\GPS.lnk","\MyFlashDisk\GPS.exe")
CreateShortcut ("\Windows\Desktop\miomap.lnk","\SDMMC\miomap.exe")
CreateShortcut ("\Windows\Desktop\iGO8.lnk","\SDMMC\iGO8\iGO8.exe")
CreateShortcut ("\Windows\Desktop\Destinator.lnk","\SDMMC\Navigation\Destinator.exe")
CreateShortcut ("\Windows\Desktop\TomTom_Navigator.lnk","\SDMMC\TomTom_Navigator.exe")
CreateShortcut ("\Windows\Desktop\Giochi.lnk","\SDMMC\Giochi")
CreateShortcut ("\Windows\Desktop\qcalc.lnk","\SDMMC\qcalc.exe")
CreateShortcut ("\Windows\Desktop\PLAYER.lnk","\SDMMC\PLAYER.EXE")
CreateShortcut ("\Windows\Desktop\Control Panel.lnk","\Windows\control.exe")
CreateShortcut ("\Windows\Desktop\Giochi.lnk","\SDMMC\Sblocco\TCPMP Player\player.exe")
è possibile ??
e dove devo posizionarlo il codice se è possibile ??
il nome dello sfondo che vorrei che si aprisse in automatico
è questo: Windows_Vista.jpg
Scusate il disturbo !!
Usa queste due istruzioni:
RegWriteDWord ("HKCU", "ControlPanel\Desktop", "Tile", 0)
RegWriteString ("HKCU", ControlPanel\Desktop", "wallpaper", "\myflashdisk\Windows_vista.jpg")
Le istruzioni vanno messe nello script che esegui in fase di ripristino (dopo l'hard reset o il cambio batteria).
Sostituisci a \myflashdisk\windows_vista.jpg il percorso reale del tuo file jpg (es: "\sdmmc\archivio\...")
Un saluto a tutto il forum
Grazie della risposta Koleman
ma probabilmente sono imbranato e non sono riuscito a fare
quello che hai descritto, mi da sempre errore.
per la precisione non so dove posizionare la stringa in questione
RegWriteString ("HKCU",
ControlPanel\Desktop", "wallpaper", "\myflashdisk\Windows_vista.jpg")
(tra le altre cose ho proprio nella Flashdisk Windows_vista.jpg)
Non sono riuscito a capire il termine script
in ogni caso grazie !!
Non sono riuscito a capire il termine script
in ogni caso grazie !!
Per script intendo il codice che hai allegato nel tuo post precedente.
Puoi mettere le due righe:
RegWriteString ("HKCU",
dopo la riga...
Perchè le modifiche abbiano effetto devi fare un reset, aggiungendolo in fondo al tuo codice.
Tutte queste operazioni andrebbero fatte una volta soltanto quando riparte il menù principale classico dell'Acer (quello a 5 tasti) e, premendo il tasto Navig., ripristini WinCE.
Per script intendo il codice che hai allegato nel tuo post precedente.
Puoi mettere le due righe:
RegWriteString ("HKCU",
dopo la riga...
Perchè le modifiche abbiano effetto devi fare un reset, aggiungendolo in fondo al tuo codice.
Tutte queste operazioni andrebbero fatte una volta soltanto quando riparte il menù principale classico dell'Acer (quello a 5 tasti) e, premendo il tasto Navig., ripristini WinCE.
Grazie 1000 Koleman !!!
allora avevo capito bene, il mio problema era che nel copiare la tua stringa aggiungevo involontariamente lo spazio alla fine della frase e il risultato era
un'errore. ora funge perfettamente.
Ho un grosso problema che in 4/5 mesi non sono riuscito a risolvere
(anche chiedendo a più riprese nel forum) quando inserisco
il cavo usb del magico Acerino nel computer (e non solo in un computer)
mi esce un messaggio di periferica non riconosciuta,
le ho provate di tutte compreso HARD RESET ma non c'è stato
nente da fare è ovvio che ora sono penalizzato con i navigatori che devono essere installati !! (esempio tom tom 7 ecc ecc..)
Scusate la mia demoralizzazione !!! :muro: :muro: :muro:
Passiamo a problemi più semplici, io ho igo8 versione 8.0.0. 29000
con mappe Italy8_2008.01_080215.fbl - SanMarino8_2008.01_080215.fbl
Vatican8_2008.01_080215.fbl esistono mappe più recenti per questa versione e se esistono potete per favore postare un link (Grazie)
altro problema: io la voce che indica il nome delle vie non lo mai sentita
e se qualche anima pià potesse postare una cartella o qualcosa per risolvere il problema ne sarei veramente grato.
Grazie e scusate il disturbo !!! :help:
L'acer serie e300 non viene riconosciuto come una classica periferica "Plug and Play" usb dal sistema. E' necessario usare ActiveSync di Microsoft per gestire la periferica e copiarvi i contenuti voluti. Questa mette a disposizione una funzionalità simile alla gestione risorse per accedere all'unità principale (MyFlashDisk, quando resa visibile) o all'unità SDMMC (Secure Digital).
L'alternativa è avere un lettore di schede SD e copiare direttamente su tali memorie i software di navigazione desiderati.
Capacità massima supportata per SD: 2GB.
Cerca "ActiveSync 4.5" con google per trovare il link da cui scaricare l'applicazione.
Per quanto riguarda igo8 (R1-R3): ci sono mappe aggiornate NavTeq di Ottobre 2008 (10-2008) oppure equivalenti mappe Teleatlas del 2009.
Le trovi sul solito sito.
TTS = Text-To-Speech è un sistema di sintesi vocale che permette di avere la pronuncia delle vie/strade che si stanno percorrendo.
Se cerchi TTS sul solito sito trovi le versioni per igo8 e per gli altri software di navigazione più diffusi.
marcus81
22-04-2009, 08:10
Scusate, quale versione di IGO8 avete installato? Io ne ho messa una R3 però mi si impalla in avvio. Potreste dirmi quale avete preso? per PNA o PDA?
Niente da fare ho riprovato (l'avevo già fatto) a fare come hai descritto koleman, ma la periferica non viene riconosciuta.
Il messaggo quando inserisco l'acer è questo:
periferica non riconosciuta da windows, naturalmente anche la sincronizzazione non la puoi fare perchè non riconosce la periferica !!
(avro'fatto qualche cavolata sicuramente)
Grazie lo stesso
simopate
22-04-2009, 19:02
.. ebbene si, questa notte qualcuno ha pensato bene di forzarmi la portiera della macchina e portarmi via il mio amato acerino: ovviamente ha fatto un lavoro completo, prendendo il navigatore + cavo usb con adattatore per l'accendisigari e la staffa..
.. qualcuno sa se è possibile bloccare l'utilizzo come si fa con i cellulari rubati (codice IMEI)??? Almeno sto maledetto non potrà utilizzarlo..
.. qualcuno sa se è possibile bloccare l'utilizzo come si fa con i cellulari rubati (codice IMEI)??? Almeno sto maledetto non potrà utilizzarlo..
Purtroppo no. Non è un cellulare e non ha un modulo di trasmissione su rete cellulare. Quindi non c'è alcun modo di bloccarlo perchè... non comunica con l'esterno.
simopate
23-04-2009, 08:42
Purtroppo no. Non è un cellulare e non ha un modulo di trasmissione su rete cellulare. Quindi non c'è alcun modo di bloccarlo perchè... non comunica con l'esterno.
azz.. e così oltre al danno la beffa! :cry:
ho dato un'occhiata al volo su ebay e sembra non essere più in vendita.. peccato perchè mi ci trovavo proprio bene! :muro:
DaveMustaine1
23-04-2009, 08:48
azz.. e così oltre al danno la beffa! :cry:
ho dato un'occhiata al volo su ebay e sembra non essere più in vendita.. peccato perchè mi ci trovavo proprio bene! :muro:
magari trovi il maledetto che te l'ha rubato che lo rivende su ebay... :p
cmq c'è:
http://cgi.ebay.it/Navigatore-ACER-E310-con-mappe-Europa-GPS_W0QQitemZ300308608684QQcmdZViewItemQQptZApparecchiature_GPS?hash=item300308608684&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72:1385|66:2|65:12|39:1|240:1318
simopate
23-04-2009, 09:07
magari trovi il maledetto che te l'ha rubato che lo rivende su ebay... :p
cmq c'è:
http://cgi.ebay.it/Navigatore-ACER-E310-con-mappe-Europa-GPS_W0QQitemZ300308608684QQcmdZViewItemQQptZApparecchiature_GPS?hash=item300308608684&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72:1385|66:2|65:12|39:1|240:1318
L'avevo visto ma 135,00€ non ce li spendo.. all'epoca per il mio avevo speso decisamente meno!! In realtà c'è su Ebay un e305 con asta che scade stasera.. vedo se riesco a prenderlo a "poco"..
Se dovessi invece optare per un palmare con antenna incorporata oppure con un'antenna esterna GPS/bluetooth, dite che la SD preparata per l'acerino funzionerà correttamente?? Nel senso, secondo voi basta modificare qualche chiave oppure c'è proprio un problema di versione?!?
Ciao a tutti,
possiedo un takara gp7 con sistema di navigazione Destinator TK5 e mappe Navteq dell'Italia.
Sono alla ricerca delle mappe dell'Europa (Francia e Svizzera con urgenza) e vorrei aggiornare anche quelle dell'Italia; ho letto che è possibile "aggiornare" il sw con il Destinator 7, per il quale dovrebbe risultare più semplice trovare le mappe.
Qualcuno mi può dar conferma e poiché sono alle prime armi con i gps dirmi come devo procedere
grazie e scusate se sono un po' ot
tekperistaltico
27-04-2009, 16:36
'sera a tutti! Ho installato iGo8 R3 prendendo tutto dal solito sito.
1) Ho avuto poco tempo per provarlo, ma c'è modo di metterlo in orizzontale? :oink:
2) Le impostazioni del volume sono ok, ma la signorina "paola" non spiccica parola.. :help:
'sera a tutti! Ho installato iGo8 R3 prendendo tutto dal solito sito.
1) Ho avuto poco tempo per provarlo, ma c'è modo di metterlo in orizzontale? :oink:
Per il verticale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23848396&postcount=2727
Per l'orizzontale inverti i valori delle variabili "screen_x" e "screen_y" mentre "class" va posto a "landscape"
Puoi fare tutto in automatico usando Mortscript.
2) Le impostazioni del volume sono ok, ma la signorina "paola" non spiccica parola.. :help:
Mancano alcuni files o non sono nelle cartelle corrette.
Cerca nel solito sito il TTS completo (zip) e scompatta copiando nelle cartelle originali.
tekperistaltico
29-04-2009, 07:16
Per il verticale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23848396&postcount=2727
Per l'orizzontale inverti i valori delle variabili "screen_x" e "screen_y" mentre "class" va posto a "landscape"
Puoi fare tutto in automatico usando Mortscript.
Mancano alcuni files o non sono nelle cartelle corrette.
Cerca nel solito sito il TTS completo (zip) e scompatta copiando nelle cartelle originali.
Grazie mille!! Va alla grande!!!! :cool:
Un saluto a tutto il Forum.
Programma Igo 8.0.0.29000
ho scaricato le mappe dal solito sito le Mappe italia IGO 8.0 xxx
ma non riesco a capire il perchè se le inserisco nella cartella
Meppe e accendo il programma Igo 8 le mappe non vengono visualizzate,
ho provato a eliminare Basemap e copiare al suo interno le mappe nuove
e di risposta mi chiede la licenza, se invece copio le mappe nuove eliminando le mappe vecchie e lasciando solo Basemap 2007.07 le mappe non vengono viste. :muro: :muro:
Le mappe in questione sono:
Italy8_2008.10_081222.part1.rar
Italy8_2008.10_081222.part2.rar
Qualche anima pia puo' illuminarmi su come aggiornare le mappe.
Grazie !!
Le mappe in questione sono:
Italy8_2008.10_081222.part1.rar
Italy8_2008.10_081222.part2.rar
Il problema può dipendere dalla versione (devono essere esattamente le mappe per quella versione) o dalla licenza (il file contenuto nella cartella \igo8\License deve contemplare quella mappa). E' conveniente usare una licenza per l'intera europa (per poter usare liberamente la mappa di qualsiasi stato europeo).
smax1991
30-04-2009, 21:42
ciao raga ho letto diverse pagine e molte persone parlano del "solito sito" qualcuno puo dirmi che sito è?? anche in pm. grazie
tekperistaltico
02-05-2009, 13:51
C'è modo di utilizzare l'Acer (sbloccato) in orizzontale? Non parlo dei navigatori, ma proprio di avere il desktop Windows in orrizzontale...
C'è modo di utilizzare l'Acer (sbloccato) in orizzontale? Non parlo dei navigatori, ma proprio di avere il desktop Windows in orrizzontale...
Certo. Puoi usare l'utility GAPI (http://www.wincesoft.de/html/gapi_for_hpc_s.html)
Permette, fra le tante opzioni, di ruotare permanentemente lo schermo.
Altro metodo (più semplice) è usare la funzione Rotate(90) di MortScript.
simopate
08-05-2009, 16:18
L'avevo visto ma 135,00€ non ce li spendo.. all'epoca per il mio avevo speso decisamente meno!! In realtà c'è su Ebay un e305 con asta che scade stasera.. vedo se riesco a prenderlo a "poco"..
Finalmente sono riuscito a prendere un "nuovo" acerino.. nei prossimi giorni dovrei riceverlo! Poi chiederò aiuto per riconfigurare l'SD con MioMap e iGO8 R3 come avevo prima che mi rubassero tutto :muro:
simopate
13-05-2009, 11:03
"Per caso" qualcuno sarebbe così gentile da farmi scaricare la propria SD con installato MioMap e iGO8 R3 con il menù mortscript che parte all'inserimento della schedina??
Venerdì passo a prendere l'acerino e vorrei provarlo per testare che funzioni tutto correttamente come in quello mio..
GRAZIE
Ragazzi ho installato TT7 funziona tutto solo che non riesco a fare andare gli autovelox, i semafori controllati ecc... qualcuno può dirmi da dove scaricarli aggiornati e come installarli? In che cartella vanno?
Salve, ho un grossissimo problema!
Da un paio di giorni sul mio acer si è rotta la SD originale con le mappe del destinator 6!
Ho provato a vedere nella confeziona e non appare da nessuna parte il seriale della mappa o un backup della stessa, quindi ho deciso di sbloccarlo.
Giro invano sui vadi forum per trovare un backup di mappe o qualcos'altro ma niente!
Ho provato a sbloccarlo per mettere il tomtom, ma non riesce a prendere l'antenna gps integrata (e non mi conosce nemmeno le mappe, ma questo è un altro problema...).
A questo punto ho provato a installare destinator console e ripristinare le mappe, ma i pulsanti per l'installazione della mappa sono oscurati, è praticamente inutilizzabile il programma, anche quando clicco su installa mappa non succede nulla.
Ho provato con il destinator 7, funziona bene perchè mi fà partire in automatico un programma gps.exe che apre le porte dell'antenna quando inserisco la sd, ma accade che se si scarica la batteria o la tolgo o non lo avvio per tanto tempo, si ripristina il blocco e non posso più far partire il destinator 7; e sono costretto a risbloccarlo col pc e ripetere tutto.
praticamente ho questo acerino inutilizzabile:mc:
Non voglio software complicati o altro, mi basta anche il destinator 6, vorrei un programma che quando premo navig dal menù originale acer mi faccia partire tutto senza comlicarmi troppo.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, anche se il problema è alquanto complesso...per lo meno per me!:help:
Wolfhask
17-05-2009, 17:21
Mi spiace ma non trovo nenanche più il backup per cui ti devo dare forfait, prova con qualche altro utente.
Mi spiace:muro:
azz...mannaggia...:muro: se qualcuno ha il backup dell'originale destinator 6 mi contatti, oppure un qualsiasi altro backup o guida pratica per installarne qualcuno che funzioni bene!
A me basta che quando premo il tasto navig parta il navigatore e mi trovi i satelliti...
acceto qualsiasi tipo di suggerimento!:confused:
simopate
18-05-2009, 16:38
azz...mannaggia...:muro: se qualcuno ha il backup dell'originale destinator 6 mi contatti, oppure un qualsiasi altro backup o guida pratica per installarne qualcuno che funzioni bene!
A me basta che quando premo il tasto navig parta il navigatore e mi trovi i satelliti...
Ciao, come scritto in precedenza ho appena acquistato un altro acer dopo che me l'hanno rubato: il tipo che me l'ha venduto mi ha dato l'SD originale con il Destinator6 funzionante..
Il problema è che non ho a portata di mano un lettore di SD e quindi non riesco a inviartelo: appena ne trovo uno ti faccio sapere (magari qualcuno nel frattempo riesce ad aiutarti!!).
Ciao.
Ciao, come scritto in precedenza ho appena acquistato un altro acer dopo che me l'hanno rubato: il tipo che me l'ha venduto mi ha dato l'SD originale con il Destinator6 funzionante..
Il problema è che non ho a portata di mano un lettore di SD e quindi non riesco a inviartelo: appena ne trovo uno ti faccio sapere (magari qualcuno nel frattempo riesce ad aiutarti!!).
Ciao.
eh magari se lo trovi mi contatti...intanto aspetto qualche backup!
DaveMustaine1
18-05-2009, 16:58
prova questo
http://www.myfreedrivers.com/Acer/Acer-E300-Destinator-6.0.1.53-TmpBeE5nPT.html
o questo
ftp://ftp.acer-euro.com/handheld/e300/software/(e310)_Destinator_6.0.1.53.zip
Ciao.
prova questo
http://www.myfreedrivers.com/Acer/Acer-E300-Destinator-6.0.1.53-TmpBeE5nPT.html
adesso lo provo....ma il problema è che non riesco a caricare le mappe sulla sd, il destinator sull'acerino c'è in quanto parte ma mi dice mappa non trovata!. ho provato a prenderne qualcuna,ma non me la riconosce, in qualsiasi directory io la metta. ho provato con destinator console e non riesce nemmeno lui a installare. adesso stò a mettere sottosopra la casa per trovare il cd originale del destinator console...ancora è lui che rompe le scatole...
Intanto vedevo su internet i vadi navig: igo è stupendo ma non c'è una guida completa per farlo partire perbene...mortscript...gps.exe...una guida in txt per noi comuni mortali no eh:fagiano: ....:P
simopate
19-05-2009, 11:49
Ciao.
Ciao, purtroppo non sono ancora riuscito a trovare il lettore di SD..
Nel frattempo mi è venuta una (forse stupida) idea: hai provato a fare un hard-reset??Magari così si "ristabilisce" la situazione iniziale..
Ciao, purtroppo non sono ancora riuscito a trovare il lettore di SD..
Nel frattempo mi è venuta una (forse stupida) idea: hai provato a fare un hard-reset??Magari così si "ristabilisce" la situazione iniziale..
per hard reset intendi pennino in reset e tasto spegnimento?
dove si possono trovare le mappe del Sud America (Argentina, Brsile)... per Igo8 R3?
Thx
simopate
20-05-2009, 08:59
per hard reset intendi pennino in reset e tasto spegnimento?
Si, hai già provato?
Immagino di si.. =(
finalmente ho ritrovato i cd del destinator e ho ripristinato tutto...grazie a voi adesso ho anche la mappa Q4 aggiornata al 2008 :) !!!
per adesso me lo tengo così...poi si vede!
ma avete visto questi tipi che hanno fatto con stò navigatore???
http://www.youtube.com/watch?v=sL1jZ2zeiN8
zhenodgl
23-05-2009, 10:53
finalmente ho ritrovato i cd del destinator e ho ripristinato tutto...grazie a voi adesso ho anche la mappa Q4 aggiornata al 2008 :) !!!
per adesso me lo tengo così...poi si vede!
ma avete visto questi tipi che hanno fatto con stò navigatore???
http://www.youtube.com/watch?v=sL1jZ2zeiN8
non mi sembra niente di che...il mio menu grafico lo trovo migliore....e i ragazzi di questo forum le hanno gia viste queste cose...nel loro acerino....
ciaoooooooooooooooooo
un saluto a tutto il forum
Per piacere qualcuno sa dirmi quale è l'ultima versione di mappe
per destinator 6/7 perchè io le ho cercate al solito sito e non sono riuscito a trovarle, se qualche anima buona puo' passarmi un link lo ringrazio in anticipo.
Grazie.:help:
un saluto a tutto il forum
Per piacere qualcuno sa dirmi quale è l'ultima versione di mappe
per destinator 6/7 perchè io le ho cercate al solito sito e non sono riuscito a trovarle, se qualche anima buona puo' passarmi un link lo ringrazio in anticipo.
Grazie.:help:
Destinator è fermo ormai alla versione 7.
Esiste una versione non ufficiale distribuita dalla Staples (v.8.0.20.21.1).
Cerca "Destinator v8.0.20.21.1 PNA WinCE 4.2 e 5.0" con google e troverai qualcosa. Sul solito sito le mappe non si trovano.
Ciao a tutti, sono Saibbot, nuovo del forum, appena iscritto, ho seguito il lavoro che avete svolto con questo piccolo navigatore e ora da un vecchio Destinator 6 con la mappa "super aggiornata" al 2006 mi ritrovo ora un bel TomTom 7 con l'ultimissima mappa Italia, un bel pò più aggiornata rispetto alla precedente, ma un problema solo è rimasto a questo piccolo gioiellino, ha un volume veramente troppo scarso, se lo confrontiamo alla concorrenza (TomTom - Garmin ecc...), non arriva neanche alla metà del loro volume, non esiste nessun metodo per risolvere il problema? Tipo per esempio un altoparlante più grosso da sostituire all'originale, o magari qualche trucchetto che voi sapete ma che io non ne conosco l'esistenza. Vi ringrazio in anticipo, so che mi aiuterete.
Ma che è successo? Avete tutti abbandonato questo forum?
banderas81
17-06-2009, 17:46
Ragazzi,
piuttosto c'è qualcuno di voi che ha fatto qualche modifica hardware al nostro acerino o quantomeno sapete se si può "montare"il bluetooth?
Sarebbe una bella cosa,visto che in alcuni sftw possibilmente si possono fare delle cose molto interessanti......tipo risolvere l'audio,facendo comunicare il dispositivo con il bluetooth dell'auto..oppure,chi,come me,non avendolo di serie,facendolo comunicare semplicemente con l'auricolare!
Fatemi sapere se qualcuno di voi ha fatto qualcosa
Ma che è successo? Avete tutti abbandonato questo forum?
No, ma forse la tua domanda non ha una risposta così semplice.
Il volume è basso poichè l'altoparlante ha dimensioni e potenza ridicole.
Anche si potesse via software non ottieni risultati apprezzabili...
Infatti, ho capito perchè il volume è troppo basso, perchè l'altoparlante è piccolo, ma mai nessuno ha provato a fare il lavoro di cambiare l'altoparlante e metterne uno più grosso?
salvatore66
18-06-2009, 23:48
scusate il ritardo .... sbloccato l'acer e305 con procedura mortscript di Koleman cioè....- rinominare il file Navigation.exe (es. in Destinator6.exe)
- copiare nella cartella /MyFlashDisk/Navigation i files di Mortscript (servono autorun.exe, mortscript.exe e le eventuali dll)
- duplicare il file Autorun.exe e diamo alla copia il nome Navigation.exe
- creare un nuovo file di testo (meglio se da PC per semplicità di editazione) con nome Navigation.mscr
- inserire:muro: in Navigation.mscr tutte le operazioni necessarie (modifica chiavi di registro e reset per riavviare, menù di selezioni per comandi adizionali ecc.)
utilizzato il file di scripting
Navigation.mscr di
MaxDor1 :
RegWriteString("HKLM", "System\Explorer\Shell Folders", "My Documents", "\SDMMC\My Documents")
Sleep 2000
EndIf
Sleep 2000
Kill ("Main.exe")
Kill ("BackDetect.exe")
CreateShortcut ("Windows\Desktop\Navigation.lnk","\MyFlashDisk\Navigation\Navigation.exe")
CreateShortcut ("\Windows\Desktop\Destinator.lnk","\SDMMC\Navigation\Destinator.exe")
CreateShortcut ("\Windows\Desktop\TomTom_Navigator.lnk","\SDMMC\TomTom_Navigator.exe")
CreateShortcut ("\Windows\Desktop\Giochi.lnk","\SDMMC\Sblocco\TCPMP Player\player.exe")
EndIf
tomtom ed igo8 almeno quelli provati non riconoscono il gps!!!!!!
il gps parte solo con il vecchio destinator di acer
per cortesia......prima di andare al manicomio come risolvere il problema?
grazie
tomtom ed igo8 presi dal sito.....
salvatore66
18-06-2009, 23:57
precedentemente........
per rendere visibile
rom ed avviare il sistema operativo
ho utilizzato
1. HKEY_LOCAL_MACHINE/init: cercare sulla parte a destra la chiave "Launch70". Modificare il valore originale ("/windows/WisGps.exe") con: "/windows/explorer.exe". Ciò serve ad avviare il sistema operativo all'accensione del terminale.
2. KEY_LOCAL_MACHINE/System/StorageManager/Profiles/PocketStoreSB: cercare sulla parte a destra la chiave "MountHidden". Modificare il valore da "1" a "0". Ciò serve a rendere visibile la ROM MyFlashDisk del dispositivo.
Allora niente da fare? Nessuno ha mai eseguito un qualsiasi lavoro sul nostro Acerino per il risolvere il problema volume basso?
salvatore66
22-06-2009, 21:28
precedentemente........
per rendere visibile
rom ed avviare il sistema operativo
ho utilizzato
1. HKEY_LOCAL_MACHINE/init: cercare sulla parte a destra la chiave "Launch70". Modificare il valore originale ("/windows/WisGps.exe") con: "/windows/explorer.exe". Ciò serve ad avviare il sistema operativo all'accensione del terminale.
2. KEY_LOCAL_MACHINE/System/StorageManager/Profiles/PocketStoreSB: cercare sulla parte a destra la chiave "MountHidden". Modificare il valore da "1" a "0". Ciò serve a rendere visibile la ROM MyFlashDisk del dispositivo.
messaggio per MaxDor1
dove sbaglio?
forse perchè utilizzo due metodi contemporaneamente per sboccare l'acerino........leggi post precedenti
in verità mi servirebbe un grosso aiutino
grazie!!!!!!!!!!
Risposte sempre pronte e veloci in questo forum!!!
LA MIA BANCA E' DIFFERENTE...!!
ho risolto, dovevo reistallare mortscript, ora rifunziona tutto
Per favore puoi darmi una dritta su quali modifiche hai apportato al Desktop di ZHENODGL non riesco a farlo partire da SD. Grazie in anticipo
zhenodgl
12-07-2009, 07:40
Per favore puoi darmi una dritta su quali modifiche hai apportato al Desktop di ZHENODGL non riesco a farlo partire da SD. Grazie in anticipo
dimmi che problemi hai con il mio pseudo Desk
dimmi che problemi hai con il mio pseudo Desk
Grazie per la risposta ultrasollecita. Ripreso dal tuo post del 02/09/2008
"Se volete farlo partire all'inserimento della SD dovrete creare un apposito file autorun.inf."
Io ho usato AcerAutorun.inf (open=\MioAutorun.exe) poi non so più cosa fare non va con inserimento solo su SD (non vorrei installarlo sulla flash).
Io di solito uso il menù suggerito da Koleman su SD e parte , funziona bene, però ero attratto
dalla grafica di questo Desk.Grazie di nuovo
zhenodgl
12-07-2009, 14:10
Grazie per la risposta ultrasollecita. Ripreso dal tuo post del 02/09/2008
scusa ma cosa avvii con mioautorun.exe?
scusate il ritardo .... sbloccato l'acer e305 con procedura mortscript di Koleman cioè....- rinominare il file Navigation.exe (es. in Destinator6.exe)
- copiare nella cartella /MyFlashDisk/Navigation i files di Mortscript (servono autorun.exe, mortscript.exe e le eventuali dll)
- duplicare il file Autorun.exe e diamo alla copia il nome Navigation.exe
- creare un nuovo file di testo (meglio se da PC per semplicità di editazione) con nome Navigation.mscr
- inserire:muro: in Navigation.mscr tutte le operazioni necessarie (modifica chiavi di registro e reset per riavviare, menù di selezioni per comandi adizionali ecc.)
utilizzato il file di scripting
Navigation.mscr di
MaxDor1 :
Sleep 2000
EndIf
Sleep 2000
Kill ("Main.exe")
Kill ("BackDetect.exe")
EndIf
tomtom ed igo8 almeno quelli provati non riconoscono il gps!!!!!!
il gps parte solo con il vecchio destinator di acer
per cortesia......prima di andare al manicomio come risolvere il problema?
grazie
tomtom ed igo8 presi dal sito.....
Ciao Salvatore 66
Mi spiace ma ero in ferie.
Non so che problema hai ma è probabile che tu non riesca a far partire il GPS
perchè io lo inserito nella flash disk insieme alle DestCore.dll
Funzionanti !!
Quindi con il collegamento parte dalla flash disk e va sul desktop.
(copia prima il GPS e le DestCore.dll nella SD e prova se funzionano
e poi le inserisci nella flash disk) ho avuto anch'io qualche problema.
In ogni caso se ti funziona il gps nella SD basta cancellare la riga che lo fa partire dalla flash disk e inserire questa per farla partire da SD !!
CreateShortcut ("Windows\Desktop\GPS.lnk","\SDMMC\GPS.exe")
Se vuoi scaricare il GPS.exe e le relative DestCore.dll
vai sul sito di koleman
Ciao
scusa ma cosa avvii con mioautorun.exe?
Sulla root SD ho aggiunto acerautorun.inf
open=\mioautorun.exe
sempre sulla root
mioautorun.mscr lo script originale che penso debba subire qualche modifica.
Qualsiasi suggerimento è gradito,GRAZIE in ogni caso.
Infatti, ho capito perchè il volume è troppo basso, perchè l'altoparlante è piccolo, ma mai nessuno ha provato a fare il lavoro di cambiare l'altoparlante e metterne uno più grosso?
In effetti durante la guida il problema dell'audio basso è molto fastidioso e terribilmente limitante.
E' possibile utilizzare software che amplifichino di qualche db la voce di navigazione (più semplice con TomTom, meno con altri).
Io ho risolto, recentemente, in altro modo: ho una Focus con stereo Sony ed ingresso AUX di serie. Con un semplice cavo con connettori mini jack alle estremità è possibile dall'uscita cuffie dell'Acer e3xx entrare direttamente nella presa AUX dell'impianto. Il risultato è eccellente.
Certo... se lo usi a piedi il problema rimane. A meno che non usi le cuffie stereo in dotazione.
L'altoparlante, ripeto, è troppo piccolo. Una modifica (sostituzione) richiederebbe maggiori spazi e maggiori ingombri e comunque un intervento anche alla componentistica. La vedo impraticabile...
zhenodgl
13-07-2009, 09:28
Sulla root SD ho aggiunto acerautorun.inf
open=\mioautorun.exe
sempre sulla root
mioautorun.mscr lo script originale che penso debba subire qualche modifica.
Qualsiasi suggerimento è gradito,GRAZIE in ogni caso.
posta il contenuto del file mioautorun.mscr che vediamo cosa c'è da modificare...aprilo con blolc notes
posta il contenuto del file mioautorun.mscr che vediamo cosa c'è da modificare...aprilo con blolc notes
mioautorun.mscr
# Visualizza MyFlashDisk
RegWriteDWord("HKLM", "System\StorageManager\Profiles\PocketStoreSB", "MountHidden", 0)
# Mappe Tomtom
RegWriteString("HKLM", "\System\Explorer\Shell Folders", "My Documents", "\SDMMC\My Documents")
Sleep 2000
EndIf
XCopy( "\SDMMC\my documents\Sw utile\Windows\*.*", "\Windows" )
XCopy( "\SDMMC\my documents\Sw utile\Windows startup\*.*", "\Windows\StartUp" )
XCopy( "\SDMMC\my documents\Sw utile\Desktop\*a*", "\Windows\Desktop" )
XCopy( "\SDMMC\my documents\Sw utile\Desktop\*my*", "\Windows\Desktop" )
Sleep 1500
If ( Not ProcExists("SystemInformation.exe"))
Run( "\SDMMC\SystemInformation.exe" )
EndIf
SetVolume(255)
MouseClick( 479, 1 )
If ( Not wndexists("Liteon_Main"))
Run( "\Windows\MainPage.exe" )
Sleep 2000
Minimize( "Liteon_Main" )
EndIf
--------------------
Ancora grazie qualunque consiglio è bene accetto. Io provo e riprovo sempre.
zhenodgl
13-07-2009, 15:10
mioautorun.mscr
--------------------
Ancora grazie qualunque consiglio è bene accetto. Io provo e riprovo sempre.
scusa ma le directory sono tutte a posto dentro la tua sd? tipo My documents, e anche i file systeminformation.exe?
Per far funzionare il desktop da sd dovresti copiare tutto il contenuto che andrebbe dentro la myflashdisk, all'interno della sd...e lanciare systeminformation.exe... poi ci saranno altre modifiche ma intanto vedi se parte il desktop
Grazie per la tua risposta, infatti, anche io come te, utilizzo l'Acer collegato allo stereo della macchina con ottimi risultati, ma solo nella mia macchina, per il resto, problemi, ho installato il TomTom 7, che però, anche a volume massimo è scarso, tu dici che aprirlo per metterci un altoparlante più potente o più grosso è una cosa impossibile? Chiedo, che magari qualcuno su questo forum lo ha già fatto...
tu dici che aprirlo per metterci un altoparlante più potente o più grosso è una cosa impossibile? Chiedo, che magari qualcuno su questo forum lo ha già fatto...
Lo spazio disponibile è poco. Difficile metterci uno speaker più grande (di dimensioni). Eventualmente puoi usare un mini speaker esterno tipo questo :
http://www.4geek.it/speaky/
Qualcosa guadagni ed è collegabile anche al nostro Acer.
scusa ma le directory sono tutte a posto dentro la tua sd? tipo My documents, e anche i file systeminformation.exe?
Per far funzionare il desktop da sd dovresti copiare tutto il contenuto che andrebbe dentro la myflashdisk, all'interno della sd...e lanciare systeminformation.exe... poi ci saranno altre modifiche ma intanto vedi se parte il desktop
Credo che sia li l'errore adesso provo.
Ho eseguito le verifiche ed ho modificato in conseguenza:
Soft reset messo schermo in orizzontale inserita SD , esce barra comando sotto, e da msg errore Window Liteon-Main Could not be found Line: Minimize(Liteon_Main")
Premo OK. Dalla barra di comando sotto lancio RUN \SDMMC\ Systeminformation.exe.
Adesso esce la schermata del Desk come da foto. Nessun collegamento ai programmi funziona
GRAZIE
zhenodgl
15-07-2009, 11:55
Credo che sia li l'errore adesso provo.
Nessun collegamento ai programmi funziona
GRAZIE
..nessun collegamento funziona perchè devi cambiare le istruzioni all'interno dei vari tomtom.mscr, go8.mscr,ecc. a seconda di cosa vuoi far partire e di dove sono i tuoi programmi...
Lo spazio disponibile è poco. Difficile metterci uno speaker più grande (di dimensioni). Eventualmente puoi usare un mini speaker esterno tipo questo :
http://www.4geek.it/speaky/
Qualcosa guadagni ed è collegabile anche al nostro Acer.
Non sembra male come giocattolo, anche se lo devi portare sempre insieme all'acer.
Non sembra male come giocattolo, anche se lo devi portare sempre insieme all'acer.
Io, incuriosito da questa cosa, ho acquistato da MW questo:
http://cca.1ideaitalia.com/it/1882543007/6131226837/2718351616/page_700347723002552155554084474545_0.jsp
e devo dirti che l'audio è quasi fastidioso e al massimo non riesci a tenerlo.
E comunque chiuso diventa davvero piccolo.
Ragazzi scusatemi ma nn sono riuscito a leggere le 150 pagine... mi sono fermato prima :mc:
Ah il mio è un acer 305 ho letto anche per l'aggiornamento della rom del 310... o qualcosa di simile
Ora il problema è
ho sbloccato l'acer cambaindo i valori ok ^^
Poi vorrei installare 2 programmi di navigazione che nn "muiano" con soft reset o perdita della batteria...
Chiedo se era possibile avere tutte le info necessarie per poter risolvere questa cosa (tipo lo script.... di cui ne capisco anche meno)
In ultimo se possibile siate più chiari possibili perchè so profano
Wolfhask
17-07-2009, 06:38
Il piccolino fà il suo dovere anche quest'anno ;-) buone ferie
Poi vorrei installare 2 programmi di navigazione che nn "muiano" con soft reset o perdita della batteria...
Chiedo se era possibile avere tutte le info necessarie per poter risolvere questa cosa (tipo lo script.... di cui ne capisco anche meno)
In ultimo se possibile siate più chiari possibili perchè so profano
Qui -> http://acer-e300.myblog.it/
Trovi come sbloccare il navigatore ed installare software di navigazione aggiuntivi.
Gli script da eseguire al riavvio dopo hard reset e tutto ciò che deve "rimanere" anche in mancanza di alimentazione va in \MyFlashDisk (memoria non volatile interna al dispositivo). Software e mappe vanno su SD esterna (dato che è non volatile pure quella).
Buon Lavoro.
Io, incuriosito da questa cosa, ho acquistato da MW questo:
http://cca.1ideaitalia.com/it/1882543007/6131226837/2718351616/page_700347723002552155554084474545_0.jsp
e devo dirti che l'audio è quasi fastidioso e al massimo non riesci a tenerlo.
E comunque chiuso diventa davvero piccolo.
Cavolo, buono quell'attrezzino, è l'ideale per il nostro Acer, come posso fare per acquistarlo? Sul sito che mi hai dato non si può, e su Ebay non lo trovo, non so cosa scrivere per rintracciarlo, se scrivo musicball non viene fuori, voglio quello, visto che anche tu lo hai e ne parli bene, mi fido di te, fammi sapere.
Cavolo, buono quell'attrezzino, è l'ideale per il nostro Acer, come posso fare per acquistarlo? Sul sito che mi hai dato non si può, e su Ebay non lo trovo, non so cosa scrivere per rintracciarlo, se scrivo musicball non viene fuori, voglio quello, visto che anche tu lo hai e ne parli bene, mi fido di te, fammi sapere.
Si chiama Puro Music Ball.
Costa 20 euro.
Lo trovi da MW (cerca sul loro sito online e lo trovi)
Costa 20 euro.
Koleman, un'altra informazione, è possibile reperire da qualche parte il GPSPROII o qualcosa di simile da inserire nella SD e come il GPSPROII utilizzarlo ad Acer bloccato? Non a pagamento naturalmente....
Beh intanto grazie koleman ma......
Che devo scrivere nel file autorun.exe?
Premetto che vorrei mettere su miomap e tomtom..... - due sistemi di navigazione
E un'altra cosa potrei sapere le versioni di tom tom e miomap aggiornate che funzionano su questo palmare?
Grazie
Beh intanto grazie koleman ma......
Che devo scrivere nel file autorun.exe?
Premetto che vorrei mettere su miomap e tomtom..... - due sistemi di navigazione
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18016452&postcount=262
E un'altra cosa potrei sapere le versioni di tom tom e miomap aggiornate che funzionano su questo palmare?
Per TomTom esiste una versione 7 compatibile per PDA/PNA.
MioMap è fermo alla versione 3.3.
Poi c'è igo8 R3. Il migliore IMHO
Koleman, un'altra informazione, è possibile reperire da qualche parte il GPSPROII o qualcosa di simile da inserire nella SD e come il GPSPROII utilizzarlo ad Acer bloccato? Non a pagamento naturalmente....
GPS PRO II è un interfaccia grafica di accesso ai programmi.
Riesci a trovarla su internet.
Poi la cosa è soggettiva: togliere un'interfaccia (quella originale) per metterne un'altra...
Personalmente preferisco avere il controllo del sistema operativo.
Più che altro a me interessava un pacchetto con del materiale già pronto da mettere su SD, da mettere sull'acer bloccato, che farebbe partire il tutto anche dopo che si scarica la batteria o un hard reset, attualmente io ho installato TomTom7 con la mappa Italia 8.25, su sistema operativo, + GPS.EXE per sbloccare l'antenna, ma se arriva a scaricarsi la batteria si cancella tutto, e devo reinstallare tutto da capo, e poi, con la porta GPS sempre aperta non posso più neanche fare altro con l'Acer, tipo ascoltare musica, video, ecc, perchè la batteria dura poco, il GPSPROII su internet l'ho trovato, ma vogliono 30 euro, un pò caruccio non trovi? Io volevo sapere se a limite si può trovare gratis da qualche parte quel programma o anche un'altro simile.
attualmente io ho installato TomTom7 con la mappa Italia 8.25, su sistema operativo, + GPS.EXE per sbloccare l'antenna, ma se arriva a scaricarsi la batteria si cancella tutto,
Il software di navigazione (comprensivo di mappe) va messo su SD (anche per questioni di spazio).
L'unica cosa che può rimanere su \MyFlashDisk (per evitare che si cancelli ad ogni hard reset) è Mortscript e gli script di sblocco del dispositivo.
Se segui le guide che trovi in questo thread o nel sito che ho indicato poco sopra, sarai in grado di sbloccare l'acer ogni qual volta ti riappaia il menù originale a 5 tasti.
enrico123
18-07-2009, 19:25
Salve a tutti, vorrei fare una domanda a Koleman ed agli esperti del forum.
Sto tentando di usare l'ultima versione di iGO8 R3 (dovrebbe essere la 8.3.2.93112) sul nostro Acer e510.
Ho posizionato i file nella root della SD, ma non c'è verso di far partire il navigatore iGO8, infatti dà sempre questo messaggio di errore: "program application database cannot be found"
Ora, c'è da dire che ho provato ad avviare il navigatore dapprima senza mappa, poi con una mappa dell'anno scorso. E' per questo che non funziona? Vuole per forza la sua mappa?
Grazie dell'aiuto! :)
Ho posizionato i file nella root della SD, ma non c'è verso di far partire il navigatore iGO8, infatti dà sempre questo messaggio di errore: "program application database cannot be found"
Verifica di avere il file data.zip e il file SYS.txt (contiene tutti i parametri di configurazione necessari) nella stessa cartella dell'eseguibile principale.
zhenodgl
19-07-2009, 07:52
Salve a tutti, vorrei fare una domanda a Koleman ed agli esperti del forum.
...e soprattutto ricordati che quando fai questi esperimenti "al volo" è bene fare sempre un soft reset, perchè l'acerino a volte tiene in memoria directory e files...
enrico123
19-07-2009, 09:07
Grazie delle risposte!
Sto caricando i file della nuova mappa sulla SD e poi farò la prova. Edit: confermo che ancora non funziona :cry:
Il file data.zip c'è e pesa circa 32.6MB.
Nel file sys invece ho aggiunto quelle righe che Koleman consigliava per usare il navigatore in modalità landscape. Non so se in quel file c'è tutto quello che deve esserci, se volete darci un'occhiata vi allego qui sotto il testo che ho:
[folders]
app="%SDCARD%/iGO8"
[interface]
maxzoom2d=6000000
show_exit=1
[rawdisplay]
class="portrait"
screen_x=240
screen_y=320
Per il resto, i file li ho presi in quello che credo sia il sito a cui vi riferite nei precedenti post e, con l'acer sbloccato, vado a tappare sull'icona dell'eseguibile di iGO8 da root/SDMMC2/iGO8.exe, sbaglio qualcosa?
Quanto al soft-reset, credo che ieri qualcuno ne ho eseguito, perché di tanto in tanto avviavo il destinator e poi per tornare a windows bisogna appunto resettare. Comunque mi curerò di farlo sistematicamente!
Aggiungo un'altra cosa, ovvero un elenco delle cartelle che ho, perché, rispetto ad un altro iGO che ho sul telefonino (ma non so che versione sia) mi sembra che ne manchino un po'.
Di fianco alle cartelle vuote scriverò, appunto, (vuota)
\root della SD
\content
\building
\dem (vuota)
\lang (vuota)
\map
\poi
\speedcam (vuota)
\voice (vuota)
\defaults
\license
altri file nella root:
branding
data
gpstmc
iGO8.exe
sys
(file dei font)
Grazie ancora per l'aiuto:)
zhenodgl
20-07-2009, 14:46
Grazie ancora per l'aiuto:)
In effetti sembra ci sia qualcosa di strano, ti posto cos'ho dentro la cartella del mio igo 8...ovviamente tutte le cartelle dem,poi,ecc. all'interno di content, devono essere piene dei relativi contenuti.
http://img357.imageshack.us/img357/2278/igo.jpg
enrico123
20-07-2009, 15:44
Grazie mille per la tua risposta: ho verificato le cartelle ed aggiunto quelle che mancavano prelevandole dall'altro iGO che avevo. Purtroppo, però, ancora non bastava :mc:
Leggendo il file sys, mi sono accorto che le cartelle non dovevo metterle direttamente nella root ma in una sottocartella chiamata "iGO8" :D
Quindi per fortuna ora sembra funzionare tutto, anche se forse approfitterò ancora della vostra disponibilità se qualcosa non andrà come deve :sofico: ;)
Per il momento ho adattato uno script che avevo trovato per il Tomtom, e in pratica avvio il programma di navigazione senza SD e quando mi dice che non trova la mappa inserisco la SD con script e iGO8 e così questo parte da solo.
Mi sembra una maniera comoda e senza complicazioni varie, visto che il navi può usarlo anche qualcuno in famiglia meno esperto!
enrico123
20-07-2009, 20:15
Come promesso torno a rompervi riallacciandomi ad una questione trattata giusto poco sopra: il volume.
Ad occhio (anzi, ad orecchio) mi pare proprio che con iGO il volume sia più basso rispetto al Destinator originale. Da premettere che, ovviamente, ho regolato il volume al max e disattivato il controllo in funzione della velocità.
Qualcuno di voi ha riscontrato questa problematica? Si può agire a livello software? (a volte sentivo dire di modificare alcune chiavi di registro...)
Costa 20 euro.
Koleman, l'ho preso, ora posso dire di aver risolto il problema del volume, è una bomba, si sente davvero molto bene, ora anche meglio dei TomTom e dei Garmin, grazie a te Koleman.
banderas81
22-07-2009, 08:06
Koleman, l'ho preso, ora posso dire di aver risolto il problema del volume, è una bomba, si sente davvero molto bene, ora anche meglio dei TomTom e dei Garmin, grazie a te Koleman.
Ragazzi l'ho preso pure io.......qualità-prezzo niente male...e ringrazio molto chi l'ha consigliato!Finalmente abbiamo risolto il problema dell'audio!Un informazione,ansi un sondaggio,che versioni avete delle mappe IGO 8 e TomTom 7?
Sto cercando sul solito sito le mappe aggiornate di igo8.....ma hanno fatto un casino con i thread e sinceramente non riesco a capire dove trovarle...La versione del software che tengo è:8.3.2.64873
banderas81
22-07-2009, 08:19
P.S.:la versione della mappa di igo 8 che ho è
2008.10_090218
se c'è quella del 2009,dove la trovo?
P.S.:la versione della mappa di igo 8 che ho è
2008.10_090218
se c'è quella del 2009,dove la trovo?
Cerca sul solito sito: "IGO8 R3 Maps FULL Europe 2009.02". By Teleatlas.
Sono compatibili con IGO8 R3 e Amigo.
banderas81
22-07-2009, 09:24
grazie mille Koleman li ho trovati....proprio adesso che mi hai mandato il mess!Comunque sempre gentile,ti ringrazio!
Le ho provate tutte koleman ma..... :mc:
creato il file autorun sulla sd e nn parte
il file è cosi scritto open=\SDMMC\TomTomNavigator.exe
poi ho provato a scrivere open=\TomTom\TomTomNavigator.exe
e nn va lo stesso
il tutto TT e mappa si trovano sulla SDMMC
Ora come faccio a salvare tutto su sd anche se si scarica la batteria o altro??
Grazie
Le ho provate tutte koleman ma..... :mc:
creato il file autorun sulla sd e nn parte
il file è cosi scritto open=\SDMMC\TomTomNavigator.exe
poi ho provato a scrivere open=\TomTom\TomTomNavigator.exe
e nn va lo stesso
il tutto TT e mappa si trovano sulla SDMMC
Ora come faccio a salvare tutto su sd anche se si scarica la batteria o altro??
Grazie
Basta creare un file AcerAutorun.inf (file di testo) con la sola riga:
open=\TomTom\TomTomNavigator.exe
Ma attenzione che l'eseguibile originale ha uno spazio:
TomTom Navigator.exe
Va rinominato in TomTomNavigator.exe.
Il file .INF deve stare nella root della SD.
Contenuto della SD:
SDMMC
- - - AcerAutorun.inf
- - - TOMTOM\
- - - - - - TomTomNavigator.exe
zhenodgl
25-07-2009, 14:42
x Koleman o chiunque possa aiutarmi..
da quando ho installato sull'acerino l'IGO 8.3.2, ho dei problemi: uso la gurjon 6.9 normale con speedcam normale di adivor.
Ora, i velox fanno le bizze: alcuni tutor funzionano, altri compaiono e scompaiono dal nulla...altri tipi di velox, ad esempio sono in autostrada, vedo sulla mappa la telecamerina (quella tipo poi per intenderci nel percorso, non l'avviso di velox) e ci passo sopra senza essere avvisato...
che possa essere un'impostazione del sys.txt?
;[device]
;type="HTC Touch HD T8282"
[folders]
app="%SDCARD%/iGO8"
[interface]
maxzoom2d=6000000
show_exit=1
...quell'htc mi sembra in piu ma non penso dia problemi sui velox
ho provato anche altre skin (dimka allargata con velox allargati) e mi fa sempre cose strane...tipo che non mi da gli avvisi su alcuni e altri si sballati...
avete consigli o idee?
grazie a tutti
Ora, i velox fanno le bizze: alcuni tutor funzionano, altri compaiono e scompaiono dal nulla...altri tipi di velox, ad esempio sono in autostrada, vedo sulla mappa la telecamerina (quella tipo poi per intenderci nel percorso, non l'avviso di velox) e ci passo sopra senza essere avvisato...
che possa essere un'impostazione del sys.txt?
;[device]
;type="HTC Touch HD T8282"
[folders]
app="%SDCARD%/iGO8"
[interface]
maxzoom2d=6000000
show_exit=1
Verifica che il file:
- sia valido per la versione 8.3.2 (estensione txt).
- non sia per la versione allargata e tu abbia quella normale o viceversa.
La sezione contenente il valore HTC del tuo SYS.txt è commentata (preceduta da ; ) : quindi non da alcun problema.
Ci sono parametri specifici per speedcam:
Es:
[warning]
speedcam_visualtype=1
speedcam_soundtype=2
speedcam_snap_distance=200
speedcam_max_lookahead=600
speedcam_maxdistance_from_road=10
Il significato delle chiavi (e valori) non lo conosco: va ricercato su internet.
Questi sono soltanto alcuni... ce ne sono altri.
zhenodgl
26-07-2009, 12:51
Verifica che il file:
- sia valido per la versione 8.3.2 (estensione txt).
il file sys.txt l'ho scaricato insieme alla versione di igo 8.3.2
La skin è normale e l'ho provata col file velox normae e poi ho provato l'allargata col file velox allargato, ma con gli stessi risultati: tutto sballato...
per curiosità tu che configurazione skin/velox usi, se ti funziona?
questo mess vale anche per gli altri..se avete configurazioni "sicure" fatemelo sapere, grazie
il file sys.txt l'ho scaricato insieme alla versione di igo 8.3.2
La skin è normale e l'ho provata col file velox normae e poi ho provato l'allargata col file velox allargato, ma con gli stessi risultati: tutto sballato...
per curiosità tu che configurazione skin/velox usi, se ti funziona?
questo mess vale anche per gli altri..se avete configurazioni "sicure" fatemelo sapere, grazie
Ciao,
non mi riferivo al file SYS.TXT ma al file SpeedCams.txt.
Cerca "igo8 speedcam" usando google. Troverai, per primo, il link su adivor.
Prova con quella versione.
zhenodgl
26-07-2009, 22:02
Ciao,
non mi riferivo al file SYS.TXT ma al file SpeedCams.txt.
ok grazie dammi il tempo di testare il file .txt
usavo quello .spud
però su adivor c'è scritto di cancellare dopo la prima volta il file spd che si crea, ma poi si ricrea ogni volta....boh
Ciao a tutti,
Qualche buon'anima puo' darmi un link per la mappa italia Q4.2008 per il destinator 6 preinstallato sul 305 ? Ho girato google in lungo e in largo ma non le ho trovate... evidentemente non ho girato a sufficienza...
Grazie infinite...
stefanots
27-07-2009, 17:06
Un saluto a tutti,
scrivo dopo tanto dicendo che dopo 2 anni di utilizzo intensivo questo gingillo (poco + di 100 euro spesi allora) funziona ancora alla grande!!!
Adesso proverò ad istallargli amigo con la nuova mappa (sono fermo a igo8 e alla 2008.10).
Sono stato in montagna ed ho usato soprattutto compegps (ho anche ozi e gpstuner) con una piantina tabacco scanerizzata e calibrata .... na figata, vedere poi a fine giornata quanto dislivello hai fatto, altitudine massima percorso effettuato ... una vera soddisfazione.
Ho usato anche astronavigator per le stelle di notte, bisogna prenderci mano ma molto carino e utile x un neofita come me.
Ciao a tutti.
Un saluto a tutto il forum.
Finalmente sono riuscito a installare MN7.4.2,
dopo aver risolto i vari problemi di mappe e attivazioni
ora mi si presenta il problema che sembra non riesca a trovare
i satelliti perchè la posizione attuale è sempre la stessa è quando
cerco un'indirizzo mi avvisa che quando i stelliti saranno disponibili iniziera la navigazione, peccato che non riesca a trovarli !!!
calcolate che uso già lo sblocco satelliti GPS.exe
secondo il mio modesto parere è solo questione di impostare le
porte (ho già provato con diverse porte e modificato i vari file per farle aprire
ma non c'è stato verso di agganciare i satelliti)
altro problema: premetto che riesco a girare lo schermo tramite GAPISetup.exe ma non si puo girare di predefinito la schermo in verticale ??
(già provato anche questo ma non si gira)
Un grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi e se riusciro' risolvere i miei
due problemi mettero a disposizione del forum la mia SD.
Grazie !! :muro: :muro:
secondo il mio modesto parere è solo questione di impostare le
porte (ho già provato con diverse porte e modificato i vari file per farle aprire
ma non c'è stato verso di agganciare i satelliti)
verifica in UserSettings.xml (cartella \settings) di avere:
<GPS>
<Type>2</Type>
<GPSPort>1</GPSPort>
<TMCPort>4</TMCPort>
<Baudrate>4800</Baudrate>
<DRVPrefix></DRVPrefix>
</GPS>
altro problema: premetto che riesco a girare lo schermo tramite GAPISetup.exe ma non si puo girare di predefinito la schermo in verticale ??
(già provato anche questo ma non si gira)
Lascia stare il GAPI.
Usa uno script MortScript con la funzione Rotate().
Se vuoi puoi farlo all'inizio nel momento in cui lo sblocchi.
Ringrazio koleman, mi dispiace ma proprio non c'è verso di far vedere i satelliti.
Mi viene un dubbio ci sono ancora i satelliti ??
ahahahhahhhahhahahahhahahaahh
naturalmente scherzo !!
Ciao :muro: :muro: :muro:
ciattykiller
11-08-2009, 15:02
Alla luce di tutte le 150 pagine mi sembra di poter affermare che, sostituendo il contenuto di Myflashdisk\Navigation, con i file di tt7 ed uno script opportuno che prima lanci anche il fatidico gps.exe con la sua dll, possiamo usare il tasto navigator della tradizionale schermata a 5 tasti per usarlo con una mappa europa su sdmmc. Tutto ciò al sicuro da hard reset visto la locazione di script comandi e mappe. Ora la mia semplicissima domanda è questa; chi sa compilare uno script da inserire, anzi sostituire all'eseguibile lanciato dal tasto navig del menu a 5 tasti ?
Visto che lo uso in moto il sistema sfila infila scheda non è molto funzionale.
Ai guru come Koleman, Hitman, Lacunoso etc l'ardua sentenza.
Ora la mia semplicissima domanda è questa; chi sa compilare uno script da inserire, anzi sostituire all'eseguibile lanciato dal tasto navig del menu a 5 tasti ?
Ne abbiamo parlato molte volte.
Qui trovi qualche esempio: http://acer-e300.myblog.it/
Usando Mortscript puoi creare script più o meno complessi da archiviare in \MyFlashDisk al fine di evitarne la cancellazione dopo un hard reset.
Dopo lo sblocco/riavvio puoi creare sul desktop dei collegamenti con cui avviare altri script ed eseguire applicazioni o software di navigazione semplicemente con il doppio click col pennino (lasciando sempre la SD inserita).
Ciao a tutti,
ho una domanda:
ho trovato sul solito sito questo file per igo8: Italy_petrol.3dl
Che cosa serve esattamente e dove collocarlo?
Thx
Ciao a tutti,
ho trovato sul solito sito questo file per igo8: Italy_petrol.3dl
Thx
Il file va nella cartella content\building (come gli altri file con medesima estensione). Serve per visualizzare i distributori di carburante in modalità 3D.
Il file va nella cartella content\building (come gli altri file con medesima estensione). Serve per visualizzare i distributori di carburante in modalità 3D.
Grazie Koleman del suggerimento
Premessa: sto cercando di fare una sceda SD con centro un navigatore
che sia il più facile possibile perchè è destinata a mio cognato che di queste cosa non capisce niente.
Ho già la pronta la sceda con IGO 8 funzionante con già inserito
il seguente codice per farlo in partire in automatico,
ora volevo sapere se è possibile far avviare prima Il GPS.exe
(naturalmente avendo prima inserito nella scheda il GPS.exe e le sue DLL)
e poi IGO 8 evitando così di usare il trucco di togliere la scheda e poi
inserire la stessa per aprire i satelliti.
in poche parole non so cosa inserire prima di open=\IGO8\iGO8.exe
per far partire il prima il GPS.exe e poi IGO 8.
Ringrazio per la pazienza tutti !!
zhenodgl
29-08-2009, 16:15
open=un file mortscript che faccia partire prima gps.exe e poi igo8.exe
Esatto...
vedi anche: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20162232&postcount=1791
Un saluto a tutto il forum.
Grazie per il vostro aiuto !!!
slave a tutti
ho provato sia con igo amigo che igo8 e partono ma nessuno mi vede il ricevitore gps, non aprono la porta anche modificando il file sys.txt o lanciando il file gps.exe.
c'è una procedura particolare su come lanciare il file gps.exe o dove posizioarlo?
ciao e grazie atutti
salve a tutti ho sbloccato il mio acer e305 e installato il destinator 7, per sbloccare il gps ho seguito la procedura di Koleman a pag 37 o 40 non ricordo, comunque, dopo aver scaricato il file gps.exe e combiato l'eseguibile da navigator a navigation non mi apre comunque la porta e se clicco sul file gps.exe non succede nulla. ho notato che la dll allegata al file gps.exe da inserire nella cartella con l'eseguibile di destinator è per la versione 6 o sbaglio?
mi potete perfarvore dare il link dove scaricare il file gps e la procedura corretta? ciao e grazie
mi potete perfarvore dare il link dove scaricare il file gps e la procedura corretta? ciao e grazie
prova qui: http://acer-e300.myblog.it/links/
grazie koleman
intanto mi scuso per i due post sequenziali,
è da li che l'ho scaricato, poi se copio i due file dentro la cartella destinator 7 , la dll del file gps mi sovrascrive quella esistente e non mi parte, mi da errore!
anche copiando solo il file gps.exe senza dll e cambiandoil nome dell'eseguibile, quando clicco su gps non succede nulla, non capisco una cosa,
a me funzionava, poi ho spostato dalla cartella dalla sd per fare delle prove con altri navigatori e quando l'ho ricopiata nella sd non mi funzia più!!!!!!!!boh!!!!
ciao e grazie
Sto caricando i 4 file compressi su Upload abbiate pazienza !!
Dato che sono sempre (o quasi) riuscito con il vostro aiuto a risolvere tutti
i miei problemi o deciso di mettere la scheda SD di Igo 8.34 con le ultime mappe Atlas, TTs, autovelox, distributori di benzina in 3D, POI, completa di Autorun del GPS all'inserimento della scheda e del programma stesso a disposizione del Forum.
In pratica basterà copiare il contenuto della cartella e incollare
nella SD per avere l'avvio del GPS senza errore e l'avvio dei IGO 8 FULL,
a prova di inesperti !!
Sperando di fare una cosa gradita saluto il Forum. :D :D :D
Come promesso ecco i quattro file che poteve scaricare da
Megaupload:
http://www.megaupload.com/?d=98JJTEZM
http://www.megaupload.com/?d=X69LKB3Y
http://www.megaupload.com/?d=Q3MH8G0M
http://www.megaupload.com/?d=QU1UBPRF
un saluto al Forum.
petrant70
04-09-2009, 14:30
Finalmente sono riuscito a installare MN7.4.2,
Un saluto a tutto il forum!!!
Ciao MaxDor,
Ho installato anch'io MN7.4.2 sul mio acer e310, copiando la cartella NAVIGON nella SD e inserendo le dll xania nella cartella NAVIGON. Quando eseguo navigon.exe e mi compare il famigerato "fatal application error". Dove sbaglio!
Tu come sei riuscito a farlo funzionare?
Mi dispiace ho lasciao perdere perchè non mi prendeva i satelliti
in ogni caso il programma funzionava perfettamente.
Se lo trovo te lo passo !!
e inserendo le dll xania nella cartella NAVIGON. Quando eseguo navigon.exe e mi compare il famigerato "fatal application error". Dove sbaglio!
Le Xania vanno bene.
Sei sicuro di non aver usato una versione per PDA?
L'ultima per PNA che sicuramente funziona è la 7.3.1 (320x240).
...quando clicco su gps non succede nulla, non capisco una cosa,
a me funzionava, poi ho spostato dalla cartella dalla sd per fare delle prove con altri navigatori e quando l'ho ricopiata nella sd non mi funzia più
Prima di tutto ... fai un hard reset.
Poi prova a mettere GPS.EXE e DESTCORE.DLL su SD in una cartella comune.
Lancia poi GPS.EXE da script (non a mano).
ok ma io non uso lo script!!! come dvo usarlo?
lanciarlo a mano GPs non va bene?
cioa e grazie
petrant70
04-09-2009, 16:31
Le Xania vanno bene.
Sei sicuro di non aver usato una versione per PDA?
L'ultima per PNA che sicuramente funziona è la 7.3.1 (320x240).
Ho usato Navigon MobileNavigator 7.4.3 build 793 per PNA [480x272] con l'intento di modificare il formato (320x240) scaricato QUI (http://www.ipmart-forum.it/showpost.php?p=969543&postcount=1699)
ok ma io non uso lo script!!! come dvo usarlo?
lanciarlo a mano GPs non va bene?
cioa e grazie
Va bene anche a mano.
Ma se la sposti in SD e non restituisce nulla significa che la destcore.dll non gli piace...
Ho usato Navigon MobileNavigator 7.4.3 build 793 per PNA [480x272] con l'intento di modificare il formato (320x240) scaricato QUI (http://www.ipmart-forum.it/showpost.php?p=969543&postcount=1699)
Sembra ci sia soltanto la versione per la risoluzione 480x272...
se metto gps e dll in un cartella sulla sd e lancio il file mi dice:
Loading interfaces data error
"Detsination" image file not found
e devo farfe il soft reset
se copio i due file in questione nella cartella destinator 7 mi a errore perche la dll del file gps non va bene per il destinator 7 (credo sia troppo absoleta per questultimo)
la cosa strana è che non mi parte il destinator 7 che prima funzionava bene, l'ho solo copiato sull'hd e poi rimesso sull'SD
cosa mi consigli?
ciao e grazie
petrant70
04-09-2009, 20:26
Sembra ci sia soltanto la versione per la risoluzione 480x272...
Esiste una versione 7.4.0 (320x240). Stasera ci smanetto un po e poi vi farò sapere!
cosa mi consigli?
ciao e grazie
Togli destinator 7 dalla \MyFlashDisk\Navigation e spostalo sulla SD assieme alle mappe. Poi lascia, per comodità, nella suddetta cartella solo le xania, gli script e gps.exe+destcore.dll. In tal modo avrai sempre tutto anche dopo un hard reset.
Se lanci gps.exe nella cartella di destinator 7 (quello originale) il messaggio di errore non dovrebbe apparire (è fatto proprio per quel software). Il gps viene comunque sbloccato ed è funzionante per gli altri software.
Se hai un backup, ripristina la copia iniziale di destinator (con dll+exe sicuramente funzionanti).
originariamente c'è il destinator 6 e se metto il file gps nella stessa cartella che sta su myflashdisk/navigation contenente appun to il dsinator 6, lanciando gps.exe mi parte il dstinator 6 cimunque ora faccio come mi dici tu, metto allore il file gps.exe e la dll con le xania dentro la cartella destinator 7 sulla Sd e ti aggiorno
per ora grazie ancora
niente da fare il file gps mi da lo stesso errore.
ora brucio tutto e mi compro uno stradario
PS
non è che potresti inviarmi quelle che usi tu?
ciao e grazie ancora
Megaupload:
un saluto al Forum.
Grazie il programma gira molto bene, non so se è una mia impressione, ma aggancia i satelliti più velocemente e gira più fluido. Spero che anche altri confermino le mie impressioni. Un aiuto se possibile, come fare per usarlo in orizzontale. In ogni caso ancora grazie
petrant70
05-09-2009, 19:42
Un aiuto se possibile, come fare per usarlo in orizzontale. In ogni caso ancora grazie
Devi modificare il file SYS.TXT presente nella cartella IGO8 in questo modo:
1) se vuoi tenere "l'Acer ruotato di 90° a destra" allora inserisci:
[interface]
resolution_dir="320_240"
[rawdisplay]
class="rlandscape"
screen_x=320
screen_y=240
1) se vuoi tenere "l'Acer ruotato di 90° a sinistra" allora inserisci:
[interface]
resolution_dir="320_240"
[rawdisplay]
class="landscape"
screen_x=320
screen_y=240
Fammi sapere se funziona..
Effetivamente aggancia i satelliti molto velocemente,
ma funziona anche bene è una decina di giorni che lo uso e
va alla grande, sono contento che serva a qualcuno.
un saluto al forum. ;) ;)
Devi modificare il file SYS.TXT presente nella cartella IGO8 in questo modo:
1) se vuoi tenere "l'Acer ruotato di 90° a destra" allora inserisci:
[interface]
resolution_dir="320_240"
[rawdisplay]
class="rlandscape"
screen_x=320
screen_y=240
1) se vuoi tenere "l'Acer ruotato di 90° a sinistra" allora inserisci:
[interface]
resolution_dir="320_240"
[rawdisplay]
class="landscape"
screen_x=320
screen_y=240
Fammi sapere se funziona..
Ho aggiunto in fondo al file SYS.txt "ruotato a destra" come suggerito e funziona molto bene.
Un grazie a quelli che ne sanno di più e a tutti i frequentatori del Forum.
Non è per sviolinare,ma senza questo forum il mio Acer dormirebbe sonni tranquilli.
petrant70
07-09-2009, 20:53
Ho provato a rendere compatibile il navigon 7.4.3 (PDA) per il nostro acer (PNA) ma purtroppo niente da fare... non vuole proprio saperne di partire! esce sempre il solito mex di "fatal error..."! tuttavia navigando quà e là ho trovato un sito russo che (come credo di aver capito) pare sia riuscito nell'intento.
Non ho capito come eseguire l'installazione (il russo non lo conosco)! :D
Il torrent lo trovate QUI (http://www.4shared.com/file/130940259/98b1dc37/torrentsrut2126131.html)!
Date un'occhiata e aspetto un vostro parere!
Ho provato a rendere compatibile il navigon 7.4.3 (PDA) per il nostro acer (PNA) ma purtroppo niente da fare
Rettifico. La versione 7.4.3 build 793 for PNA/PDA (disponibile anche per la risoluzione 320x240 orizzontale, sul solito sito) funziona.
Verificate i files xml di configurazione (sottocartella \settings).
Da adattare al nostro dispositivo (sostituendo ad esempio \Storage Card con \SDMMC ovunque).
Le mappe sono le ultime disponibili: 2009 Q3.
Per funzionare servono le dll Xania nella stessa cartella.
banderas81
10-09-2009, 17:11
Ciao a tutti,
qualcuno di voi sà dove devo esattamente modificare uno o più valore per far sì che MN7 possa riconoscere l'antenna gps?
Strano l'acer ogni qual volta inserisco l sd mi sblocca la porta gps in modo che tutti i navigatori istallati riescono ad agganciarsi senza problemi mentre questo non avviene con MN7,perchè?
Grazie aticipatamente a chi mi risponde!
Un saluto a tutto il Forum
Ultimamente sto armeggiando con il Route 66, funziona bene e aggancia
anche i satelliti, ma ho riscontrato un problema quando voglio uscire
non trovo il tasto predisposto a questa operazione,
non è che non lo trovo >> NON esiste e quindi devo tutte le volte togliere la scheda SD dallo slot e naturalmente dopo mi viene chiesto di inserire la scheda ho di uscire, io naturalmente scelgo la seconda opzione
fatto questo il nostro Acer fa un bel Soft Reset !!!
Mi chiedo non esiste un modo per evitare tutto questo ?
al limite c'è un sistema per creare un tasto esci o exit ?
lo so che chiedo sempre cose strane, ma io so che in questo forum
c'è gente capace e preparata e quindi ci provo.
Grazie in anticipio.:muro: :muro:
Un saluto al forum
Soluzione della sparizione del tasto Exit:
Il tasto Exit lo potete far apparire nel menù del navigatore solo se aprite
il Route 66 da esplora risorse e molto importante dovete lasciare
la TasKBar in evidenza, in caso contrario nel menù del navigatore
non troverete il Tasto Esci e sarete costretti a fare un Soft Reset !!
:D :D :D
Ciao a tutti,
qualcuno di voi sà dove devo esattamente modificare uno o più valore per far sì che MN7 possa riconoscere l'antenna gps?
Strano l'acer ogni qual volta inserisco l sd mi sblocca la porta gps in modo che tutti i navigatori istallati riescono ad agganciarsi senza problemi mentre questo non avviene con MN7,perchè?
Grazie aticipatamente a chi mi risponde!
Cartella: \Settings\
File: UserSettings.xml
Verifica la tag GPS:
<GPS>
<Type>2</Type>
<GPSPort>1</GPSPort>
<TMCPort>4</TMCPort>
<DRVPrefix></DRVPrefix>
</GPS>
Un saluto al forum.
Volevo fare una semplice domanda è possibile fare uno Splash Sceen
all'inserimento della scheda ?
e se è possibile come si puo' fare ?
Grazie in anticipo !!
:muro: :muro:
banderas81
13-09-2009, 11:11
Cartella: \Settings\
File: UserSettings.xml
Verifica la tag GPS:
<GPS>
<Type>2</Type>
<GPSPort>1</GPSPort>
<TMCPort>4</TMCPort>
<DRVPrefix></DRVPrefix>
</GPS>
Grazie Koleman sei stato di grande aiuto!
Un saluto al forum.
Volevo fare una semplice domanda è possibile fare uno Splash Sceen
all'inserimento della scheda ?
e se è possibile come si puo' fare ?
Grazie in anticipo !!
:muro: :muro:
Se ti basta un messaggio di testo puoi usare la funzione SleepMessage di MortScript (questo è il manuale: http://www.sto-helit.de/index.php?module=download&action=view&entry=64) : visualizza un messaggio a tempo.
Puoi cambiare il font (tipo e dimensione) del messaggio con la funzione SetMessageFont (da chiamare prima di SleepMessage).
Esempio:
SetMessageFont (30, "Arial")
SleepMessage (3, "Apertura menù principale", "Caricamento in corso...", 0)
- Imposta il font Arial con dimensione 30 pixel
- Visualizza per 3 secondi il messaggio "Apertura menù principale"
Megaupload:
un saluto al Forum.
Grazie MaxDor1 per aver postato i file.Scaricati e installati.Tutto funzionante,solo una domanda.Si può utilizzare la mappa in navigazione a tutto schermo come in mio map? cioè senza gli strumenti laterali,bussola, ora,contachilometri ecc.?
Grazie MaxDor1 per aver postato i file.Scaricati e installati.Tutto funzionante,solo una domanda.Si può utilizzare la mappa in navigazione a tutto schermo come in mio map? cioè senza gli strumenti laterali,bussola, ora,contachilometri ecc.?
Si puo' personalizzare come si vuole Igo 8, basta andare nel
Menù > Impostazioni e adeguarlo a come si preferisce.
ciao
Un saluto al Forum
Volevo ringraziare il mitico Koleman che riesce sempre a stupirmi.
Grazie 1000 !!!
matteomc
15-09-2009, 09:56
Ciao a tutti, ho installato sull' acer la versione 8.3.4 dell' igo8 e funziona tutto perfettamente.
Volevo chiedervi come faccio a far girare la stessa versione su un dispositivo che ha una risoluzione 420x272??? Al momento nel file sys.txt non ho nessuna indicazione sulla risoluzione viene caricato in automatico a 320x240.
Che modifica devo effettuare?
PS: ho controllato e all'interno dello zip data ho anche la risoluzione 420x272.
Grazie mille a tutti
mason1981
15-09-2009, 14:57
ho cercato di installare il tom tom sul mio acer e300... tutto ma ora non riesco piu a far vedere il gps.. qualhe anima pia potrebbe darmi una mano a intallare un qualsiasi navigatore al posto del tomtom o darmi qualche dritta per sistemarlo?
grazie a chiunque risponda
matteomc
15-09-2009, 14:59
Ciao a tutti, ho installato sull' acer la versione 8.3.4 dell' igo8 e funziona tutto perfettamente.
Volevo chiedervi come faccio a far girare la stessa versione su un dispositivo che ha una risoluzione 420x272??? Al momento nel file sys.txt non ho nessuna indicazione sulla risoluzione viene caricato in automatico a 320x240.
PS: ho controllato e all'interno dello zip data ho anche la risoluzione 420x272.
Grazie mille a tutti
Ho sbagliato a digitare la risoluzione è 480x272
Grazie mille a tutti
Verifica che il file data.zip contenga la cartella con la risoluzione 480x272
Poi basta apportare questa modifica al file SYS.TXT:
[rawdisplay]
class="landscape"
screen_x=480
screen_y=272
matteomc
15-09-2009, 19:16
Verifica che il file data.zip contenga la cartella con la risoluzione 480x272
Poi basta apportare questa modifica al file SYS.TXT:
[rawdisplay]
class="landscape"
screen_x=480
screen_y=272
Ti ringrazio appena ho un attimo provo
Ho installato OziexplorerCE 2.31 per PNA , ma ho un problema non riesco a scrivere i codici di sblocco,la tastiera è collegata credo, si digita ma i caratteri non vengono inseriti e non permette la registrazione.
Con il vecchio OziexplorerCE la tastiera quando richiesto era attiva e permetteva l'inserimento dei codici.Qualche suggerimento? Grazie
Ho installato OziexplorerCE 2.31 per PNA , ma ho un problema non riesco a scrivere i codici di sblocco,la tastiera è collegata credo, si digita ma i caratteri non vengono inseriti e non permette la registrazione.
Con il vecchio OziexplorerCE la tastiera quando richiesto era attiva e permetteva l'inserimento dei codici.Qualche suggerimento? Grazie
Se l'hai avviato senza nascondere la TaskBar puoi nascondere/visualizzare la tastiera e mettere il fuoco nel campo codice...
Se l'hai avviato senza nascondere la TaskBar puoi nascondere/visualizzare la tastiera e mettere il fuoco nel campo codice...
Grazie Koleman era quello che facevo ma la tastiera non inseriva quanto digitato.Formattato la SD reset su Acer e310 ,rifatto tutta la procedura ora la tastiera funziona. Strani casi ameno adesso funziona, comunque ancora Grazie
per la sollecitudine e per i consigli preziosi.
ciattykiller
21-09-2009, 00:04
Ne abbiamo parlato molte volte.
Qui trovi qualche esempio: http://acer-e300.myblog.it/
Usando Mortscript puoi creare script più o meno complessi da archiviare in \MyFlashDisk al fine di evitarne la cancellazione dopo un hard reset.
Dopo lo sblocco/riavvio puoi creare sul desktop dei collegamenti con cui avviare altri script ed eseguire applicazioni o software di navigazione semplicemente con il doppio click col pennino (lasciando sempre la SD inserita).
Ok Koleman, fin qui ci sono, ora tu saprai che l'Acerino con tt7 soffre del problema dello stand-by dello schermo mentre navighi che si risveglia solo toccando lo schermo. Saprai anche che è sufficiente impostare a never tutti i settaggi del risparmio energetico, tradotto in codice:
# Fix Blocco Tomtom + Riconoscimento Mappe + Fix ORA
RegWriteString("HKLM", "\System\Explorer\Shell Folders", "My Documents", "\StorageCard")
RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeouts", "ACUserIdle", "00000000")
RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeouts", "ACSystemIdle", "00000000")
RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeouts", "ACSuspend", "00000000")
RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeouts", "BattUserIdle", "00000000")
RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeouts", "BattSystemIdle", "00000000")
RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeouts", "BattSuspend", "00000000")
RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeouts", "BattSuspend", "00000000")
RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\ActivityTimers\UserActivity", "Timeout", "00000000")
RegDelete("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\State\UserIdle", "Default")
RegDelete("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\State\SystemIdle", "Default")
RegWriteString("HKLM", "\Time Zones", "Default", "E. Europe Standard Time")
RunWait ("\StorageCard\TomTom Navigator.exe")
Comprende fix anche per l'ora e per la posizione delle mappe, ora la domanda é: nello script da salvare in myflashdisk lo posso incollare prima dell'esecuzione di tt7 ?
Comprende fix anche per l'ora e per la posizione delle mappe, ora la domanda é: nello script da salvare in myflashdisk lo posso incollare prima dell'esecuzione di tt7 ?
Tranne l'ultima riga (avvio di TomTom) queste istruzioni possono essere eseguite una volta soltanto nello script iniziale di sblocco dopo l'hard reset.
ciattykiller
21-09-2009, 14:20
Perciò, aggiungendo run gps.exe prima di runwait tomtom, mi confermi che sarei a posto e ad ogni pressione del tasto navigation partirebbe regolarmente tt7 senza problemi di sorta... Fino alla successiva scarica totale della batteria dove il tasto invece eseguirebbe tutto lo script. Ci siamo ? Per fare una finezza come dovrei fare per concludere l'esecuzione di gps.exe all'uscita di tt ? O chiedo troppo.
Grazie Koleman
Perciò, aggiungendo run gps.exe prima di runwait tomtom, mi confermi che sarei a posto e ad ogni pressione del tasto navigation partirebbe regolarmente tt7 senza problemi di sorta... Fino alla successiva scarica totale della batteria dove il tasto invece eseguirebbe tutto lo script. Ci siamo ? Per fare una finezza come dovrei fare per concludere l'esecuzione di gps.exe all'uscita di tt ? O chiedo troppo.
Grazie Koleman
GPS.EXE cerca di caricare la destcore.dll di destinator (il software di navigazione preinstallato). Sblocca in sostanza la porta del gps rendendolo disponibile alle altre applicazioni. Ma poi si chiude.
E' sufficiente lanciarlo una volta soltanto.
Quindi non devi stopparlo al termine.
Se vuoi mantenere il menù originale a 5 tasti (senza sbloccarlo e passare al Desktop di WinCe) il file navigation.exe (che punta ad uno script MortScript) deve eseguire tutto lo script che hai indicato in precedenza, aggiungendo la chiamata a GPS.EXE prima dell'avvio di TomTom.
Rimanendo nel menù a 5 tasti non hai la possibilità di sapere se stai effettuando uno sblocco dopo un hard reset o una normale esecuzione: quindi devi per forza eseguire tutto ogni volta.
ciattykiller
21-09-2009, 16:12
Eccellente Koleman, ora potrò compilare il mio script modificando solo i percorsi in base alle mie esigenze, ti spiace se, prima di provarlo te lo posto per controllarlo insieme ? A 42 anni ho deciso di partecipare all'Elefantreffen con la mia vfr e mi farebbe molto comodo un navigatore come questo :ciapet:
salve a tutti ho installato l'ultima versione di amigo scaricata da qui sul mio acer e305, oggi copiando il prog su unanuova sd mi sono accorto che pur aprendo la porta gps non si connetteva. ho scopryto (dal menu del destinator 7) che il mio acer aveva deciso di cambiare il baud della porta e così no sono riuscito a connettrmi se non editando il file sys.txt. invece per igo 8 ho impostato il baud dal menu ma se mettevo la ricerca automatica non la trovava neanche lui... come faccio ad essere sicuro che se cambia la porta gps si può connettere lo stesso? perchè è cambiata la porta gps, non dovrebbe essere fissa?
ciao e grazie
ciattykiller
21-09-2009, 17:52
per quanto riguarda il problema del freezing non parei dirti...a me non succede io però il tt7 non l'ho scaricato dal solito silto ma me l'ha passato un amico.
per quanto riguarda il problema del path per evitare di dover modificare ogni volta il registro inserisci la dll che ti allego all'interno della cartella navigator nojn ci sarà nemmeno più bisogno di modificare il registro http://www.megaupload.com/?d=9S2EKJG0
Visto che il link é dead sapete dirmi il nome della dll?
Grazie
ciattykiller
21-09-2009, 18:57
Ecco la mia idea che umilmente pongo al vostro vaglio.
Sono 2 diversi script; uno che prepara adeguatamente l'Acerino ad una corretta esecuzione di tt7 o altro sw che si eseguirebbe una tantum da SD in casi di emergenza con uno sfila infila; nella stessa sd lascerei la cartella tomtom e relative mappe. Il secondo mini script solo per aprire la porta gps e lanciare il tt7 ma forse, pensandoci bene, sarebbe meglio delegare l'apertura di gps.exe alla sd.
Posto il tutto ed attendo consigli.......
# Fix Blocco Tomtom + Riconoscimento Mappe + Fix ORA DA LASCIARE IN SD CON TT7 E MAPPA
RegWriteString("HKLM", "\System\Explorer\Shell Folders", "My Documents", "\SDMMC")
RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeouts", "ACUserIdle", "00000000")
RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeouts", "ACSystemIdle", "00000000")
RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeouts", "ACSuspend", "00000000")
RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeouts", "BattUserIdle", "00000000")
RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeouts", "BattSystemIdle", "00000000")
RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\ActivityTimers\UserActivity", "Timeout", "00000000")
RegDelete("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\State\UserIdle", "Default")
RegDelete("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\State\SystemIdle", "Default")
RegWriteString ("HKLM", "\System\StorageManager\Profiles\PocketStoreSB", "MountHidden", "0")
# DA INSERIRE IN NAVIGATION.MSCR IN MYFLASHDISK PUNTANDOLO AL TASTO NAVIG
Run ("\MyflashDisk\Navigation\Gps.exe")
RunWait ("\SDMMC\TomTom\Navigation.exe")
salve a tutti ho installato l'ultima versione di amigo scaricata da qui sul mio acer e305, oggi copiando il prog su unanuova sd mi sono accorto che pur aprendo la porta gps non si connetteva
Come per igo8 anche Amigo ha la rilevazione automatica del gps.
Basta posizionarsi in campo aperto, senza ostacoli attorno, ed avviarla.
Il baud rate è conveniente impostarlo a 4800.
La porta fisica è sempre la stessa ma ogni software potrebbe identificarla con nomi diversi. Per Amigo dovrebbe essere la Com1 come per igo8.
Sono 2 diversi script; uno che prepara adeguatamente l'Acerino ad una corretta esecuzione di tt7 o altro sw che si eseguirebbe una tantum da SD in casi di emergenza con uno sfila infila;
Le soluzioni possibili ovviamente sono tante e soggettive.
Si può utilizzare anche la funzione RegWriteDWord per memorizzare un valore privato nel registry (ad esempio un DWORD = 1 se le operazioni di "pulizia" del registro sono già state eseguite).
E' sufficiente verificare il valore della nostra chiave come prima istruzione:
- se vale 0 o non esiste la chiave, eseguo tutte le funzioni di pulizia + RegWriteDWord (...., 1)
- se vale 1 lancio il navigatore..
ciattykiller
21-09-2009, 22:38
Scusami ma non ho capito l'utilizzo di questa ultima funzione, potresti quotare il mio script con una modifica di questo tipo ?
Scusami ma non ho capito l'utilizzo di questa ultima funzione, potresti quotare il mio script con una modifica di questo tipo ?
Aggiungiamo una chiave di registro (CheckValue1) ed una cartella (MySettings) a nostro piacere in HKLM.
Esempio:
HKLM\Software\MySettings\CheckValue1
Lo script di controllo diventerà:
# ---- inizio blocco 1 ----------------------------------------
# la chiave di registro privata esiste e vale 1...
# sblocco GPS ed avvio di TomTom
Run ("\MyflashDisk\Navigation\Gps.exe")
RunWait ("\SDMMC\TomTom\Navigation.exe")
# ---- fine blocco 1 ----------------------------------------
Else
# ---- inizio blocco 2 ----------------------------------------
# la variabile non esiste o il valore è diverso da 1...
# blocco di impostazione dei parametri di registro...
RegWriteString("HKLM", "\System\Explorer\Shell Folders", "My Documents", "\SDMMC")
RegWriteString ("HKLM", "\System\StorageManager\Profiles\PocketStoreSB", "MountHidden", "0")
# aggiornamento della chiave di registro privata...
RegWriteDWord ("HKLM", "SOFTWARE\MySettings", "CheckValue1", 1)
# ---- fine blocco 2 ----------------------------------------
EndIf
ciattykiller
22-09-2009, 00:16
Quanto vorrei imparare a scrivere programmi............
Purtroppo sono 15 anni che assemblo e riparo pc ma per il codice non ho mai avuto il tempo, non posso che dirti grazie e scusarmi se ti ho assillato con domande sicuramente per te scontate, ora cercherò di camminare con le mie gambe senza disturbarti oltre. Mi sono stampato il manuale di mortscript e proverò ad assimilare un pò di funzioni.....:D
ciattykiller
22-09-2009, 15:43
Con le modifiche allo script che Koleman ha affinato alla pressione del tasto Navig parte il Tomtom regolarmente se non fosse che devo eliminare sia all'apertura del prog che all'uscita di esso un fastidioso messaggio tipo Error:Your software is not correctly installed.... Credo che all'apertura di gps.exe lui cerchi destinator tramite destcore.dll e, non trovando le cartelle di destinator che io ho rimosso come consigliato dal grande Koleman, generi questo errore. Oppure non so, qualcuno ha un consiglio ?
Con le modifiche allo script che Koleman ha affinato alla pressione del tasto Navig parte il Tomtom regolarmente se non fosse che devo eliminare sia all'apertura del prog che all'uscita di esso un fastidioso messaggio tipo Error:Your software is not correctly installed.... Credo che all'apertura di gps.exe lui cerchi destinator tramite destcore.dll e, non trovando le cartelle di destinator che io ho rimosso come consigliato dal grande Koleman, generi questo errore. Oppure non so, qualcuno ha un consiglio ?
Vai tranquillo.
L'errore è normale.
L'unico caso in cui non lo da è utilizzando destinator.
Comunque ->
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20162232&postcount=1791
@koleman
grazie per i tuoi consigli:
La porta fisica è sempre la stessa ma ogni software potrebbe identificarla con nomi diversi. Per Amigo dovrebbe essere la Com1 come per igo8
solo che il problema si è presentat quando l'acer h adeciso di cambiare volontariamente il baud e la ricerca automatica di igo 8 e amigo ha fatto cilecca, mi chiedevo se ci fosse un modo pr far si che il navigatore scelga sempre la stessa porta virtuale o harware in modo da settare una vplta sola igo
ciao
ciattykiller
22-09-2009, 22:40
Benissimo Koleman, 100 % funzionante ed autonomo, adesso una domanda soggettiva; se tu dovessi montare un navigatore sul tuo Acerino con preferenza esclusiva per l'accuratezza e ricchezza del database stradale senza badare ai fronzoli quale sceglieresti oggi ?
Benissimo Koleman, 100 % funzionante ed autonomo, adesso una domanda soggettiva; se tu dovessi montare un navigatore sul tuo Acerino con preferenza esclusiva per l'accuratezza e ricchezza del database stradale senza badare ai fronzoli quale sceglieresti oggi ?
Io uso igo8 e lo preferisco a tanti altri sia come funzionalità che come interfaccia grafica. Al secondo posto metterei Navigon Mobile Navigator (il più simile ad igo)...
salve a tutti ho installato port splitter ma non funziona!
setto la porta com1 in input e il baud a 4800
poi seleziono due porte output com2 e com9 ma destinator 7 si connette alla 1 con baud 57600 e pure igo8 ...come funziona ilprogramma?cioa e grazie
salve a tutti ho installato port splitter ma non funziona!
setto la porta com1 in input e il baud a 4800
poi seleziono due porte output com2 e com9 ma destinator 7 si connette alla 1 con baud 57600 e pure igo8 ...come funziona ilprogramma?cioa e grazie
Port Splitter serve a condividere fra più software la stessa porta fisica.
Non ne capisco l'utilità a meno che tu non voglia avviare destinator e igo insieme.
Le impostazioni che tu dai ai software di navigazione rimangono inalterate: ad ogni avvio o hard reset la porta GPS dell'acer sarà sempre la stessa. Non cambia.
E' possibile che due software usino come riferimento due nomi diversi ma la porta a cui si appoggiano (porta fisica) è comunque la stessa: basta configurarli una volta e non hai più problemi.
@koleman
grazie per il tuo chiarimento!!! allora lo disinstallo...
solo non capisco una cosa, la mia porta fino a pochi giorni fa era com1 baud 4800 protocollo nmea poi improvisamente è cambiata in com1 57600 ed una volta in com2 baud 11500 per poi tornare a com1 baud 57600!!!! destinator 7 la trova solo se gli faccio fare la ricerca automatica e igo 8 non la trova con la ricerca autoamtica ma solo se imposto i valoria mano.
come fa a cambiare da sola?
cioa e grazie
@koleman
grazie per il tuo chiarimento!!! allora lo disinstallo...
solo non capisco una cosa, la mia porta fino a pochi giorni fa era com1 baud 4800 protocollo nmea poi improvisamente è cambiata in com1 57600 ed una volta in com2 baud 11500 per poi tornare a com1 baud 57600!!!! destinator 7 la trova solo se gli faccio fare la ricerca automatica e igo 8 non la trova con la ricerca autoamtica ma solo se imposto i valoria mano.
come fa a cambiare da sola?
cioa e grazie
Come la verifichi la porta e la velocità di comunicazione? Che software stai usando?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.