View Full Version : Acer e310: il GPS si fa piccolo e chic
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
Ciao,
devo sbloccare il mio acer E305 e con tutte queste pagine le ho rilette ma non ci ho capito un cavolo.
Qualcuno può essere così gentile di spiegarmi tutto passo per passo, in italiano non i nspagnolo...:D , così magari si riordinano le cose?
Il metodo più rapido per sbloccarlo (fino al prossimo hard reset poi perdi tutto e torna tutto come prima) è:
- scarica MobileRegistryEditor: http://www.breaksoft.com/Download/MRE/MobileRegistryEditor.zip
- collega l'acer al PC tramite ActiveSync.
- avvia MobileRegistryEditor.exe
- modifica il valore della chiave "Launch70" posizionata in "\HKEY_LOCAL_MACHINE\init" con "\windows\Explorer.exe".
- modifica il valore della chiave "MountHidden" posizionata in
"\HKEY_LOCAL_MACHINE\System\StorageManager\Profiles \PocketStoreSB" con il 0.
- fai un softreset.
Accederai direttamente, dopo il riavvio, a Windows CE.
Ciao Koleman!!
Mi aiuti a installare il destinator 70000463!
Poi mi interessava sapere come va usato il mortscrip se da pc o dal pna.
Volevo aggiungere qualche comando in piu' al tuo script che e' risultato magico hihi!!!.
Leggevo che hai compilato altri script si possono visionare.
Abbi molta pazienza.
Grazie JOE By!!
Per installare Destinator 7.0.0.463 usa il file/link che avevo indicato tempo fa:
http://www.megaupload.com/?d=IOOOREK9
Installa la versione ppc2003 direttamente su \MyFlashDisk (ti crea una cartella Destinator).
Le mappe vanno per forza in \SDMMC\DestinatorApps (le trovi sul sito di cui tanto si è parlato). Se la cartella non c'è... creala.
Poi installa Italian_TTS.cab dove vuoi. Viene creato un percorso del tipo:
..\Voices\Italian... Sposta il tutto sotto la cartella \MyFlashDisk\Destinator\Voices (i soli files contenuti nella cartella \voices installata dal cab). Rimuovi il rimanente percorso, rimasto vuoto, creato dal cab. Ora avrai anche il TTS.
Io, il D. 7, l'ho sostituito al Destinator 6 originale. Ho rimosso la cartella \Navigation presente sulla FlashDisk. Ho creato una cartella \Navigation (sempre sulla \myflashdisk) contenente tutti i files di MortScript + le dll Xania (altrimenti Mortscript non va). Rispondendo alla tua domanda: io uso mortscript sul PNA (funziona anche per PC ma... a cosa ti serve?).
Il file mortscript.exe in \navigation rinominalo in Navigation.exe. Crea un file di testo navigation.mscr contentente:
run ("\MyFlashDisk\Destinator\gps.exe")
Nella cartella \MyFlashDisk\Destinator copiaci il file GPS.exe che trovi su questo thread o nel blog spagnolo.
Nella medesima cartella rinomina il Destinator.exe in Navigation.exe.
Il gioco è fatto.
A questo punto se avvi l'acer bloccato e premi il tasto "Navig" del menù a 5 tasti questo avvia il file \Navigation\Navigation.exe (che in realtà è mortscript). Mortscript avvia il gps.exe nella \destinator. A sua volta GPS.exe sblocca il gps e carica un qualsiasi file che si chiami Navigation.exe contenuto nella stessa cartella (quindi carica Destinator.exe versione 7 dato che è stato rinominato).
Scusa ma è più semplice a farsi che a dirsi. Ed è quello che ho spiegato in sintesi anche poco sopra. Spero di essere stato chiaro.
Per gli altri script... si può fare di tutto di più. Dipende cosa vuoi ottenere...
simopate
06-09-2007, 08:39
Ma, a livello di mappa, a quanto distano indicativamente i due punti?
Un conto è parlare di km, un altro di centinaia di metri.
Sinceramente non sono stato li a calcolare la distanza anche perchè nel frattempo mi sono dovuto fermare ad un bar per prendere un caffè e chiedere indicazioni ... comunque sarà stato circa un km di distanza: il fatto è che mi ha portato in una zona residenziale invece che in zona industriale! :eek: :eek:
Stamattina è risuccesso: sono dovuto venire da un cliente (da dove scrivo!) e mi ha portato in mezzo alla campagna in una strada chiusa ... fortunatamente questa volta avevo dietro l'SD con Destinator e mi ha fatto arrivare in un baleno al lavoro!
Inoltre ieri per andare da un altro cliente mi ha fatto fare (SENZA SENSO) una strada di campagna invece che una normale statale, facendomi fare più chilometri e perdere più tempo!!!
Anch'io credo che MioMap rispetto a Destinator 6 (quello incluso nell'acer) sia notevolmente meglio, ci sono tantissime personalizzazioni e parametri da impostare, però fatto sta che ultimamente inizia a "sbagliare" un pò troppo!
Attendo Destinator 7: come ho detto sin dall'inizio, preferisco un navigatore "meno scenico" ma più efficace!
Grazie ancora Koleman.
Inoltre ieri per andare da un altro cliente mi ha fatto fare (SENZA SENSO) una strada di campagna invece che una normale statale, facendomi fare più chilometri e perdere più tempo!!!
E' quello che dicevo pure io in altro post.
Non capisco come mai, anche impostando percorsi veloci/rapidi/brevi prediliga la ...campagna :)
Attendo Destinator 7: come ho detto sin dall'inizio, preferisco un navigatore "meno scenico" ma più efficace!
Infatti per ora uso quello. Più aggiornato come mappe anche se scarno in quanto ad opzioni.
simopate
06-09-2007, 09:10
Infatti per ora uso quello. Più aggiornato come mappe anche se scarno in quanto ad opzioni.
Ok Koleman,
rimango in attesa della copia della tua SD con Destinator 7 installato (possibilmente con gli autovelox aggiornati!).
Ciao e buon lavoro.
Ok Koleman,
rimango in attesa della copia della tua SD con Destinator 7 installato (possibilmente con gli autovelox aggiornati!).
Ciao e buon lavoro.
Pure?!?! :)
Atz...
sebastia69
06-09-2007, 10:20
ciao ragazzi ho bisogno di aiuto sono riuscito a sbloccare l'acer e 305 ma non riesco a far partire il file backaup tt ora mi chiedo se mettendo i file del e310 partirebbe ?
qualcuno mi può dare il backup del e310 vi prego il mio indirizzo email è il seguente : sindovino chiocciola email.it grazie e a presto
simopate
06-09-2007, 10:48
Pure?!?! :)
Atz...
Dici che chiedo troppo?!? :(
L'ho chiesto solamente perchè immagino che utilizzandolo dovresti già avere la mappa degli autovelox aggiornati... altrimenti passami le istruzioni e li aggiorno io!
Dici che chiedo troppo?!? :(
L'ho chiesto solamente perchè immagino che utilizzandolo dovresti già avere la mappa degli autovelox aggiornati... altrimenti passami le istruzioni e li aggiorno io!
Miiiiii... sto scherzando...
Devo pulirlo da eventuali indirizzi/info private e poi lo metto a disposizione.
Ovviamente ci sono mille modi per usarlo: con dispositivo bloccato (come indicato nel post precedente), avviato usando Mortscript (in modalità sia bloccata che sbloccata), all'inserimento della SD con autorun...
simopate
06-09-2007, 10:57
Miiiiii... sto scherzando...
Devo pulirlo da eventuali indirizzi/info private e poi lo metto a disposizione.
Ovviamente ci sono mille modi per usarlo: con dispositivo bloccato (come indicato nel post precedente), avviato usando Mortscript (in modalità sia bloccata che sbloccata), all'inserimento della SD con autorun...
Miiiii, Mariaaaaaaa .... anch'io stavo scherzando!! :D :Prrr: :D
sicuri che questo acer nn ha Bluetooth?:confused:
guardate questo link: http://www.tecnozoom.it/navigatori-satellitari-gps/scheda-tecnica-acer-e305.html
si saranno sbagliati?
ciao.
sicuri che questo acer nn ha Bluetooth?:confused:
guardate questo link: http://www.tecnozoom.it/navigatori-satellitari-gps/scheda-tecnica-acer-e305.html
si saranno sbagliati?
ciao.
anche qui:
http://www.elettronicapura.com/dettagli.asp?idp=1426
:confused: :confused:
simopate
06-09-2007, 11:58
anche qui:
In effetti anch'io prima di acquistarlo avevo letto da qualche parte che l'acer e305 dovrebbe avere il bluetooth, però sinceramente non mi sono mai informato da fonti "certe" ...
anche qui:
Mi fido di più della Acer:
http://global.acer.com/products/pda/spec_pda_e300.htm
se guardi fra le caratteristiche non c'è la sezione "Wireless".
Che ad esempio c'è per l'n30:
http://global.acer.com/products/pda/spec_pda_n30.htm
dotato di Bluetooth.
zhenodgl
06-09-2007, 13:36
ripropongo il mio quesito su notepa...tutti usate ApMemo o Pnotepad? non c'è qualcosa di meglio?
ripropongo il mio quesito su notepa...tutti usate ApMemo o Pnotepad? non c'è qualcosa di meglio?
Quelli disponibili per Windows CE sono tutti ridotti all'osso (come funzionalità e grafica). Prova PhatNotes 5.0... ma non so se funzioni sull'acer...
Alexxandra
06-09-2007, 15:44
X Koleman! Scuna potresti scrivere il link dove scaricare motorscript.exe per favore? stò archiviando tutto su un CD e penso di averlo cancellato per errore. Non lo trovo piu e non ricordo da dove lo avevo scaricato. Grazie anticipate
X Koleman! Scuna potresti scrivere il link dove scaricare motorscript.exe per favore? stò archiviando tutto su un CD e penso di averlo cancellato per errore. Non lo trovo piu e non ricordo da dove lo avevo scaricato. Grazie anticipate
Il link è: http://www.sto-helit.de/downloads/mortscript/MortScript-4.0.zip
Comunque con il mitico google si trova tutto (basta mettere "Mortscript" per arrivare direttamente al sito).
Ricordo che ci vogliono, nella stessa cartella, anche le dll Xania:
http://www.teaser.fr/~vdisanzo/xania/index.php?option=com_remository&Itemid=36&func=download&filecatid=16
sebastia69
06-09-2007, 16:00
Koleman per favore puoi mandarmi backup di myflashdisk dell'acer e310 da poter mettere al mio e305 indirizzo email : sindovino chiocciola email.it ti ringrazio anticipatamente
Koleman per favore puoi mandarmi backup di myflashdisk dell'acer e310 da poter mettere al mio e305 indirizzo email : sindovino chiocciola email.it ti ringrazio anticipatamente
La trovi nel file distribuito dal blog spagnolo:
http://www.megaupload.com/?d=42JXJWKB
zhenodgl
06-09-2007, 16:24
Quelli disponibili per Windows CE sono tutti ridotti all'osso (come funzionalità e grafica). Prova PhatNotes 5.0... ma non so se funzioni sull'acer...
porc...non funziona, gli unici che funzionano sono APMEMO che ti fa scrivere a mano e PNOTEPAD che ti lascia la tastiera sullo schermo fino ad un softreset
sebastia69
06-09-2007, 16:37
La trovi nel file distribuito dal blog spagnolo:
http://www.megaupload.com/?d=42JXJWKB
ok e grazie proverò poi a istallarlo
Alexxandra
06-09-2007, 17:46
Scusa koleman Con Destinator 7 , DESTINATOR CONSOL non mi carica i POI.
Li converte, poi mi chiede : "caricare il software di navigazione" Devo per caso copiarli a mano sulla cartina sulla schedina di memoria?
Grazie
Scusa koleman Con Destinator 7 , DESTINATOR CONSOL non mi carica i POI.
Li converte, poi mi chiede : "caricare il software di navigazione" Devo per caso copiarli a mano sulla cartina sulla schedina di memoria?
Grazie
C'è una guida su www.poigps.com per convertire i poi disponibili per TomTom anche su Destinator. Usando il software PoiEdit e la Console di Destinator.
A me è funzionato. Fai la conversione usando l'apposita voce nella console e poi copi a mano soltanto i files .BMP (relativi all'icona che apparirà in seguito sulla mappa).
stefanots
07-09-2007, 07:54
porc...non funziona, gli unici che funzionano sono APMEMO che ti fa scrivere a mano e PNOTEPAD che ti lascia la tastiera sullo schermo fino ad un softreset
Ma non basta toglierla con l'icona tastiera della barra di windows (clic su hide)?
Ma non basta toglierla con l'icona tastiera della barra di windows (clic su hide)?
In effetti se premi in basso a destra su "Keyboard" e togli la spunta sparisce la tastiera (sempre che non sia autohide la barra).
stefanots
07-09-2007, 08:52
In effetti se premi in basso a destra su "Keyboard" e togli la spunta sparisce la tastiera (sempre che non sia autohide la barra).
Io ce l'ho sempre autohide ma rimane la linea grigia che ti permette di richiamarla.
C'è da dire che se usi alcune applicazioni dell'acer (quelle messe a disposizione originariamente) la fanno sparire del tutto anche quando esci dall'applicazione, per ovviare ho messo sul desktop un collegamento a showtaskbar che te la fa riapparire.
Alexxandra
07-09-2007, 11:07
Ringrazio Koleman e voi tutti, per il gentile aiuto che nfornite al "popolo della rete!" mi congedo augurandovi a tutti uno splendido fine settimana!!!!
P.S. DESTINATOR 7 FUNZIONA EGREGIAMENTE!!!!!!!!!!!!!
A presto -Alexxandra-
simopate
07-09-2007, 11:18
Ringrazio Koleman e voi tutti, per il gentile aiuto che nfornite al "popolo della rete!" mi congedo augurandovi a tutti uno splendido fine settimana!!!!
P.S. DESTINATOR 7 FUNZIONA EGREGIAMENTE!!!!!!!!!!!!!
A presto -Alexxandra-
Ciao Alexxandra, mi potresti dire come hai fatto ad installare e utilizzare Destinator 7? L'hai installato sul navigatore oppure sulla SD??
Come ho scritto in precedenza attualmente utilizzo MioMap su SD (non ho voglia di sbloccarlo, ecc...), però ultimamente mi ha "lasciato a piedi" in diverse occasioni: per questo motivo vorrei provare Destinator7.
Grazie,
Simone
sebastia69
07-09-2007, 11:38
ok e grazie proverò poi a istallarlo
per koleman o per chi ne capisce più di me
scusami il file loinserito ed idtallato però destinator non parte più !! c'è bisogno di qualche "chiave" mi puoi dire dove trovarla e come istallarla .
sul deskpot non ho neanche l'icona di destinator all'istallazione di e310 ha cancellato tutto. fammi sapere
per koleman o per chi ne capisce più di me
scusami il file loinserito ed idtallato però destinator non parte più !! c'è bisogno di qualche "chiave" mi puoi dire dove trovarla e come istallarla .
sul deskpot non ho neanche l'icona di destinator all'istallazione di e310 ha cancellato tutto. fammi sapere
Parli della \MyFlashDisk? Verifica che esista una cartella \navigation con all'interno Navigation.exe (Destinator 6).
zhenodgl
07-09-2007, 13:25
certo...questo avviene però se il dispositivo è sbloccato...io notepad lo voglio avviare da bloccato...e se lo faccio il programma si avvia, funziona ma se lo chiudo la tastiera rimane sempre li con il menu a 5 tasti sotto...e scompare solo con un soft reset
sebastia69
07-09-2007, 13:44
Parli della \MyFlashDisk? Verifica che esista una cartella \navigation con all'interno Navigation.exe (Destinator 6).
se questa cartella non esiste o lo cancellata c'è la possibilità di avere questo eseguibile?
se questa cartella non esiste o lo cancellata c'è la possibilità di avere questo eseguibile?
Si, da qualcuno che ha un backup della \MyFlashDisk originale.
Si trova comunque sul blog spagnolo dedicato all'Acer.
Io non ho più la versione 6.
sebastia69
07-09-2007, 15:51
Si, da qualcuno che ha un backup della \MyFlashDisk originale.
Si trova comunque sul blog spagnolo dedicato all'Acer.
Io non ho più la versione 6.
c'è qualcuno chè mi potrebbe dare il backup di myflashdisk completo di file eseguibile per ripristinare destinator (ho i file sia per e305 che per e310)
Alexxandra
07-09-2007, 17:17
Ciao Alexxandra, mi potresti dire come hai fatto ad installare e utilizzare Destinator 7? L'hai installato sul navigatore oppure sulla SD??
Come ho scritto in precedenza attualmente utilizzo MioMap su SD (non ho voglia di sbloccarlo, ecc...), però ultimamente mi ha "lasciato a piedi" in diverse occasioni: per questo motivo vorrei provare Destinator7.
Grazie,
Simone
Funziona egregiamente, segui le indicazioni del mitico Kolenan, dalla pagina 37.
io l'ho installato su My flash
zhenodgl
07-09-2007, 18:38
ciao
qualcuno sa spiegarmi perchè quando avvio miomap orizzontale con mortscript, la schermata dell'acer diventa orizzontale ma il miomap resta verticale....anche se i pulsanti "impazziscono"?
banderas81
07-09-2007, 22:12
Installa quella per il 2003.
Puoi far stare tutto sulla SD.
Io ho rimosso destinator 6 (cartella navigation) dalla \MyFlashDisk ed ho installato tutto su SD. Destinator 7 l'ho messo in una cartella \Destinator (con GPS.exe + dll) ed ho rinominato l'eseguibile in Navigation.exe. Questo perchè il file GPS.exe (che usa anche la dll destcore.dll) dopo aver sbloccato la porta del GPS lancia un qualsiasi file Navigation.exe che si trovi allo stesso livello.
Le mappe invece vanno messe in una cartella \DestinatorApps.
Questa sarà la struttura:
\SDMMC\Destinator
\SDMMC\DestinatorApps
Ricordati di scaricare anche il file Italian_TTS.cab (5Mb) che installa il TTS in italiano: è l'unica cosa interessante della versione 7.
Dopo averlo installato basta spostare la cartella \Italian che crea sotto \Destinator\Voices.
Alla fine puoi adattare lo script che avevo fatto per MioMap (basta cambiare i percorsi) ed avviare GPS.EXE (che a sua volta avvia Navigation.exe).
Ciao Koleman,
volevo anch'io istallare Destinator 7.....non sò cosa ho sbagliato a fare esattamente....ho seguito,la procedura che tu hai consigliato,ma quando vado ad istallare il programma dal dispositivo stesso mi compare una finestra dove dice esattamente:DestinatorApps Destinator was not installed successfully.Please run Setup again......come mai?
Sono alle prime armi,abbi pazienza....
zhenodgl
08-09-2007, 19:33
volevo anch'io istallare Destinator 7.....non sò cosa ho sbagliato a fare esattamente....
Scarica e installa CABVIA ACTIVE SYNC da qui : http://www.modaco.com/content/manual_uploads/CABviaActiveSync%201.4%20Setup.exe poi fai pulsante destro sul cab di destinator 7, quello del ppc2003 o wm5...vedrai che si installa... Se ti da un altro errore riferito a "...Net Framework" non ti preoccupare..devi solo installare la versione aggiornata dei net framework (cerca con google)....fammi sapere ciao
banderas81
08-09-2007, 20:48
Scarica e installa CABVIA ACTIVE SYNC da qui : http://www.modaco.com/content/manual_uploads/CABviaActiveSync%201.4%20Setup.exe poi fai pulsante destro sul cab di destinator 7, quello del ppc2003 o wm5...vedrai che si installa... Se ti da un altro errore riferito a "...Net Framework" non ti preoccupare..devi solo installare la versione aggiornata dei net framework (cerca con google)....fammi sapere ciao
zhenodgl grazie mille per l'aiuto.Ha funzionato alla grande.....ora ci smanetto un pò sperò di non avere altri problemi......di nuovo grazie per l aiuto
maradaccio
09-09-2007, 11:24
Ciao a tutti,vorrei chiedere a Koleman se puoi postare la tua flashdisk e la tua sd,perchè ho problemi con il gapi e la rotazione schermo sia del miomap che del tom tom,grazie per la cortesia.:D
zhenodgl
09-09-2007, 12:27
...io non ho problemi a ruotare MioMap...ma a quanto ne so..il TOMTOM 6 non si puo ruotare..qualcuno ci è riuscito????
zhenodgl
09-09-2007, 12:51
Ciao ragazzi..
qualcuno sa come faccio a far tornare la versione del miomap da 3.3 a 3.2? Vorrei tornare alla 3.2 cosi posso installare un po di skin diverse....qualcuno ci è riuscito? ciao
Ciao, purtroppo nel week-end non ho molte possibilità di collegarmi.
Per quanto riguarda MioMap 3.3 esistono (nella versione di cui avevo fatto l'upload su rapidshare) due file di configurazione: SYS_Port.txt e SYS_Land.txt (il primo per funzionare in verticale, il secondo in orizzontale). Lo script allegato (fatto con MortScript) copia uno o l'altro in base alla scelta in SYS.txt (il file usato effettivamente da MioMap per la configurazione). Quindi vanno usati i parametri presenti nel file SYS_Land.txt per farlo funzionare in orizzontale.
Sto provando in questi giorni Navigon Mobile 6.0. Fantastico anche questo. E le mappe sono aggiornate come per il destinator 7.
A breve farò uno zip per ogni navigatore: MioMap 3.3, Destinator 7, TomTom 6 e Mobile Navigon 6.0 e lo metterò a disposizione...
zhenodgl
09-09-2007, 15:36
Cmq ho installato e funziona perfettamente tutto con 3 navigatori:TomTom 6, MioMap e Destinator 7...il tutto con uno script avviato dal tasto Navig. del menu a 5 tasti...riuscendo a gestire il tutto senza mai togliere la SD...e installazione di autovelox anche su destinator 7...
Se qualcuno ha bisogno di consigli o aiuti...se riesco a essere utile...alexba@libero.it
Cmq ho installato e funziona perfettamente tutto con 3 navigatori:TomTom 6, MioMap e Destinator 7...il tutto con uno script avviato dal tasto Navig. del menu a 5 tasti...riuscendo a gestire il tutto senza mai togliere la SD...e installazione di autovelox anche su destinator 7...
Se qualcuno ha bisogno di consigli o aiuti...se riesco a essere utile...alexba@libero.it
Infatti.
Se usi una SD da 2 gb ci stà anche MN6 (Mobile Navigon 6.0) usando le mappe italia (e per alcuni anche tutta europa).
MN6 funziona subito sia in orizzontale che in verticale (basta usare il GAPI) senza cambiare nessuna configurazione.
Provato... va davvero bene ed ha mappe aggiornate.
Ciao a tutti,vorrei chiedere a Koleman se puoi postare la tua flashdisk e la tua sd,perchè ho problemi con il gapi e la rotazione schermo sia del miomap che del tom tom,grazie per la cortesia.:D
Se usi il MioMap 3.3 scaricandolo dal link di qualche pagina fa trovi i files di configurazione (più che altro le modifiche da fare) necessari per farlo funzionare sia in verticale che in orizzontale.
stefanots
10-09-2007, 08:10
Ciao ragazzi..
qualcuno sa come faccio a far tornare la versione del miomap da 3.3 a 3.2? Vorrei tornare alla 3.2 cosi posso installare un po di skin diverse....qualcuno ci è riuscito? ciao
Io le ho installate entrambe su due cartelle diverse, ovviamente la mappa la sposto da una all'altra a seconda della necessità.
ciao
qualcuno sa spiegarmi perchè quando avvio miomap orizzontale con mortscript, la schermata dell'acer diventa orizzontale ma il miomap resta verticale....anche se i pulsanti "impazziscono"?
Se usi la 3.2, ho visto che ci sono diverse versioni:
- ottobre 2006: la puoi impostare in orizzontale da programma nelle impostazioni del miomap (pro: non hai problemi dato che anche se sei in verticale miomap parte in orizzontale e quando esci ritorna al verticale. Contro: la barra di windows sparisce e se vai sul desktop (lo minimizzi), con miomap attivo, non riappare neanche con showtaskbar, per tornare nell'applicazione basta rilanciarlo e non ne lancia un altro ma semplicemente lo massimizza, la barra riappare se esci da miomap). Se non hai necessità di multitasking (o se hai l'acer bloccato) forse è la migliore.
- marzo 2007: funziona come la 3.3 cioè si regola a seconda di come sei (io lo metto orizzontale con la scritta acer a dx e con nel sys.txt landscape = 2). Non perdi la barra di windows. Conviene sempre farlo partire con uno script dato che se sbagli a disporre lo schermo prima della partenza, i tasti risultano come dici tu "impazziti" ... con un po' di tentativi a caso riesci ad uscire.
stefanots
10-09-2007, 08:27
certo...questo avviene però se il dispositivo è sbloccato...io notepad lo voglio avviare da bloccato...e se lo faccio il programma si avvia, funziona ma se lo chiudo la tastiera rimane sempre li con il menu a 5 tasti sotto...e scompare solo con un soft reset
Prova ad usare miotool: è un tool che ti permette di visualizzare la tastiera o farla sparire (crea un'iconcina in alto a sx). E' un tool che non riesco chiudere se non con un soft reset o con un chiudi da taskmanager.
P.s. io ti consiglierei di sbloccarlo, in fondo è una semplice modifica di 2 chiavi di registro, che fatta da script è sicura (tieni presente che per tenere il registro originale dovresti evitare non so quante installazioni che fanno a tua insaputa delle modifiche allo stesso). Se dovessi sbagliare un hard reset fa tornare tutto il registro all'origine. Oppure un'altro script per tornare indietro anche se non vedo il motivo. Naturalmente è tutto imho.
salve a tutti ragazzi vi ringrazio per avermi concesso la possibilità di poter far diventare il mio acer e305 in e310...appena avrò le sd nuove vi disturbero ankora per capire al meglio come inserire i nuovi navigatori...
ora veniamo al SODO la mia domanda sia prima ke il mio acer diventasse e310 ho notato ke molte volte uscivano segnali di errore e dovevo fare il soft reset è normale pensavo ke caricando il soft del 310 i problemi sarebbero scomparsi invece nada sempre lo stessosono vari e si presentano quasi sempre ma nn sempre dopo l'avvio del destinator...
ke ne dite cambio destinator??
fatemi sapere...
ps inoltre la modalità pda è una bomba...troppo bella peccato pero nn riesco ad instalalre niente se mi potete dare una mano!!!!:sofico:
grazieeeee---....---
stefanots
10-09-2007, 09:31
Infatti.
Se usi una SD da 2 gb ci stà anche MN6 (Mobile Navigon 6.0) usando le mappe italia (e per alcuni anche tutta europa).
MN6 funziona subito sia in orizzontale che in verticale (basta usare il GAPI) senza cambiare nessuna configurazione.
Provato... va davvero bene ed ha mappe aggiornate.
La mappa che usi per l'italia è Italy 064 NAVTEQ?
La mappa che usi per l'italia è Italy 064 NAVTEQ?
Di Navigon uso la versione 6.0.
Si, la mappa è la 064.
Alexxandra
10-09-2007, 10:12
Buon giorno a tutti!
Aiutooooooo!!!!
Mi ha abbandonato il GPS!!!!
Ovvero: Purtroppo mi si è scaricata la batteria,non me ne sono accorta; altrimanyi avrei provveduto...
Quando ho provato a riaccenderlo.... sorpresa delle sorprese.... è tornato "l'acer di fabbrica".
Nonostante avessi cambiato i valori delle stringhe di registro....
Risultato: "persa in aperta campagna con un carico di forniture farmaceutiche.
Potete darmi una spiegazione? e un'eventuale rimedio, se è possibile...
Un grazie anticipato!
Potete darmi una spiegazione? e un'eventuale rimedio, se è possibile...
Un grazie anticipato!
Tutto quello che installi rimane in RAM (alimentata dalla batteria o dall'alimentazione esterna). Non c'è una batteria tampone o una fonte ausiliaria di energia. Per cui tutto quello che non è sulla \MyFlashDisk viene perso. Il registro di configurazione viene ripristinato ai valori di fabbrica (quindi le chiavi di registro ritornato ai valori iniziali). E' questo il grande problema del nostro acer...
Se usi la modalità che avevo spiegato per il destinator 7 (che rimane comunque sulla \myflashdisk) basta fare uno script che venga richiamato dal pulsante "navig." del menù a 5 tasti che rimodifica le chiavi di registro e ripristina il sistema operativo.
Alexxandra
10-09-2007, 10:52
Grazie koleman, l'avevo fatto ciò che avevi spiegato, forse, avevo commesso qualche errore, riproverò
grazie ancora
Esempio di script...
Puoi creare uno script navigation.mscr in \myflashdisk\navigation (usando il solito metodo per creare script di MortScript) che contenga il seguente codice:
----------------------------------------------------------------------
# Chiedo conferma...
sActiveProcess=ActiveProcess( )
x = Question ("Processo Attivo: " & sActiveProcess & "^NL^" & "^NL^" & "Sbloccare il dispositivo?", "ATTENZIONE", "YesNo")
If (x=1)
# Sblocco
sActive=ActiveWindow()
If (wndActive ("Main"))
#Verifico se explorer è già attivo...
If (procExists("Explorer"))
Show ("Explorer")
Else
# RegWriteString ( "HKLM", "init", "Launch70", "\windows\explorer.exe")
# Reset
# Message("Riavvio OK")
# If (procExists("Main"))
# EndIf
RegWriteDWord ( "HKCU", "ControlPanel\Desktop", "Tile", 0)
RegWriteString( "HKCU", "ControlPanel\Desktop", "Wallpaper", "")
RegWriteDWord ( "HKLM", "System\StorageManager\Profiles\PocketStoreSB", "MountHidden", 0)
RegWriteString( "HKLM", "init", "Launch70", "\windows\explorer.exe")
RegWriteDWord ( "HKLM", "SOFTWARE\Microsoft\shell\OnTop", "", 0)
RegWriteDWord ( "HKLM", "SOFTWARE\Microsoft\shell\AutoHide", "", 1)
# Creo i links sul desktop...
If ( NOT FileExists ("\Windows\Desktop\Navigatori.lnk") )
If (FileExists ("\MyFlashDisk\Navigation\Navigatori.mscr"))
CreateShortcut ("\Windows\Desktop\Navigatori.lnk", "\MyFlashDisk\Navigation\Navigatori.exe")
EndIf
Endif
Run ("\windows\explorer.exe")
Close ("Main")
Close ("BackDetect")
lastQ = Question ("INFORMAZIONI:" & "^NL^" & "Memoria Totale: " & TotalMemory() & "^NL^" & "Memoria Disponibile: " & FreeMemory() & "^NL^" & "Livello Batteria: " & BatteryPercentage() & "%" & "^NL^" & "Riavviare?", "Info", "YesNo")
If (lastQ=1)
Reset
EndIf
EndIf
Else
Exit
EndIf
----------------------------------------------------------------------
In questo caso, premendo il tasto "Navig.", anzichè avviare il solito navigatore, viene richiamato lo script Navigation.mscr (pilotato da Navigation.exe che è il file di avvio dei processi mortscript rinominato).
Scegliendo "Yes" nel messaggio che appare viene sbloccato il sistema.
Se guardi la parte relativa al commento "Creo i links sul desktop"... serve per creare un collegamento sul desktop che esegue il secondo script (che nel mio caso si chiama Navigatori.exe e punta a Navigatori.mscr, di cui si parlava prima e che avevo allegato alla versione di MioMap 3.3) che presenta invece l'elenco di tutti i navigatori installati sulla SD esterna.
La procedura di sblocco io la faccio per chiudere comunque il menù a cinque tasti e liberare risorse utili ai navigatori che dovranno funzionare in seguito.
Alexxandra
10-09-2007, 11:31
Grazie ancora per la tua inesauribile pazienza" riproverò da capo""
P.S. Se può essere di qualche aiuto: avevo messo sù i POI con alcune voci.
Avevo notato che in presenza di un POI le voci si "accavallavano.
Riflettendo un poco ho trasferito a mano i POI su " FAVOURITES, sia le cartelle DAT che le iconcine 16x16.
Le voci"in formato MP3" invece in :VOICE\ITALIAN.
Strano ma vero, l'accavallamento con l'avviso di destinator, non accade più."
zhenodgl
10-09-2007, 13:24
...bello..proprio bello il Destinator 7..
ma è possibile che non ci siano due strade fatte 12 anni fa?????? E poi in molte vie non mi da la possibilità di cercare per numero civico..e sono vie lunghissime con un sacco di civici......la mappa è del 2006... A voi risulta?
zhenodgl
10-09-2007, 13:31
Mi fido di più della Acer:
http://global.acer.com/products/pda/spec_pda_e300.htm
se guardi fra le caratteristiche non c'è la sezione "Wireless".
Che ad esempio c'è per l'n30:
http://global.acer.com/products/pda/spec_pda_n30.htm
dotato di Bluetooth.
NON ha il bluetooth...basta andare da dispositivo sbloccato in Control Panel,...c'è l'iconetta bluetooth....avviate il servizio..e come per magia il messaggio d'errore che comparirà dice che non c'è la periferica hardware a supportare il servizio
...bello..proprio bello il Destinator 7..
ma è possibile che non ci siano due strade fatte 12 anni fa?????? E poi in molte vie non mi da la possibilità di cercare per numero civico..e sono vie lunghissime con un sacco di civici......la mappa è del 2006... A voi risulta?
Ci sono due versioni del 2006.
Quella preinstallata è la Q1-2006. Quella di destinator 7 è la Q4-2006.
Ed è anche l'ultima.
zhenodgl
10-09-2007, 14:23
..in effetti ho la Q1....honotato una cosa....mi pare alquanto strano.....:
le vie che dicevo prima in effetti ci sono....
però se effettuo la ricerca per cognome (provate anche voi) città Padova...via Pasinato...se inizio a scrivere ..con il suggerimento non mi da via pasinato...se forzo con il tasto cerca...mi da via Giovambattista Pasinato..questo perchè forse la strada è stata memorizzata col cognome al posto del nome.....lo stesso vale per la via Giorgio Pullè sempre a Padova...
..e se uno non sa il nome? deve sempre andare su "cerca"...mi sembra poco intuitiva la cosa....TomTom e MioMap le trovano subito queste due vie...
Questo mi scoccia perchè ritengo il Destinator 7 molto valido..soprattutto a livello di "intelligenza artificiale" sul metodo di calcolo del percorso...ti fa effettivamente fare il piu breve o piu veloce e se cambi strada ti fa deviare percorso....non si "intestardisce" come fanno TomTom e MioMap a tornare sulle strade da loro indicate..
che ne pensate???
Questo mi scoccia perchè ritengo il Destinator 7 molto valido..soprattutto a livello di "intelligenza artificiale" sul metodo di calcolo del percorso...
Ma se fai cerca ed inserisci una sottostringa dovrebbe comunque presentarti tutti gli indirizzi che contengono quella voce... adesso non ho la possibilità di provare ma ricordavo fosse così...
zhenodgl
10-09-2007, 15:08
appena puoi prova Koleman e dimmi se è normale.....a me non sembra...e cmq poco "ortodosso"
appena puoi prova Koleman e dimmi se è normale.....a me non sembra...e cmq poco "ortodosso"
Stasera provo...
ciao a tutti,
chiedo scusa se la cosa è già stata discussa in precedenza :rolleyes: . Ho copiato senza problemi il tomtom versione 6.010 sull'E300 e si avvia correttamente. Si manifestano però due problemi:
- Non rileva l'antenna GPS. Ho letto che dovrebbe esserci un modo per far avviare il ricevitore (spero non per forza avviando il destinator prima...forse utilizzando GPS.EXE), ma non ho ben capito come e cmq non dispongo di alcun programma per farlo.
- Non trova le mappe sulla scheda di memoria. Su tutti i navigatori che ho provato in precedenza bastava fare una modifica sul registro per reindirizzare la cartella 'my documents' (dove il tt va a cercare le mappe) sulla scheda sd/mmc, ma su questo modello non sembra funzionare (sarà perchè gli altri erano ce4.2 e questo è un 5.0?)
Grazie :)
maradaccio
10-09-2007, 19:28
Ciao a tutti,qualcuno di voi ha problemi a digitare con il pennino le ultime lettere in basso verso i 3 tasti dell'acer quando immettete l'indirizzo sul tom tom?
deve sempre andare su "cerca"...mi sembra poco intuitiva la cosa....TomTom e MioMap le trovano subito queste due vie...
Si, è vero.
Ho provato. Ma l'importante è che, in qualche modo, qualcosa trovi.
Credo che in primis faccia una ricerca per radice (inizio parola) in seguito per contenuto.
stefanots
11-09-2007, 09:03
ciao a tutti,
chiedo scusa se la cosa è già stata discussa in precedenza :rolleyes: . Ho copiato senza problemi il tomtom versione 6.010 sull'E300 e si avvia correttamente. Si manifestano però due problemi:
- Non rileva l'antenna GPS. Ho letto che dovrebbe esserci un modo per far avviare il ricevitore (spero non per forza avviando il destinator prima...forse utilizzando GPS.EXE), ma non ho ben capito come e cmq non dispongo di alcun programma per farlo.
Se l'hai sbloccato il post 729 a pagina 37 di koleman, spiega un metodo per farlo andare.
Se non l'hai sbloccato mi sa che la myflashdisk non la vedi, quindi con clic su navig parte sempre destinator, potresti allora provare a crearti un collegamento a gps.exe e metterlo in windows/startup, parte ad ogni soft-reset e rileva il gps, poi ti crei un autorun da mettere nella sd che fa partire tomtom.
- Non trova le mappe sulla scheda di memoria. Su tutti i navigatori che ho provato in precedenza bastava fare una modifica sul registro per reindirizzare la cartella 'my documents' (dove il tt va a cercare le mappe) sulla scheda sd/mmc, ma su questo modello non sembra funzionare (sarà perchè gli altri erano ce4.2 e questo è un 5.0?)
Grazie :)
Ci ho provato anch'io ma non ci sono riuscito.
Lo stesso problema si ha con la 6.02 6.100 6.200
La 6.03 parte in orizzontale, rileva le mappe ma mi da un memory access error
La 6.0 va solo in verticale, in orizzontale mi da un errore in avvio
Se qualcuno è riuscito a risolvere qualcuno di questi problemi .....
TomTom in verticale funziona.
Le mappe (cartelle) vanno posizionate direttamente nella root della sd
(in \SDMMC)
ragazzi scusate ma le dll xania quali devo istallare perche per quello ke ho capito nn sono tute necessarie e dv le devo andare a mettere???
koleman perpiacere puoi mandarimi il tuo msn??te en sarei grato
stefanots
11-09-2007, 11:02
TomTom in verticale funziona.
Le mappe (cartelle) vanno posizionate direttamente nella root della sd
(in \SDMMC)
Si, infatti dicevo che va solo la 6.0 e in verticale, le altre versioni non vanno :(
ragazzi scusatemi ho guardato il foro spagnolo e ce una cosa che si kiama Mi desbloqueo definitivo (v5.0) ke modifica tante cose ora mi kiedo io se lo istallo perdo il mio destinator 6? modifica file di windows? o altre cartelle simili??ce qualkuno ke la provato ho lo tiene istallato??
e se lo istallo posso tornare alla classica visualizzazione dei 5 bottoni?? oppure è una modifica che nn mi permette di far ritornare il mio navi come era appena uscito dallo scatolo?
qualcuno mi può indicare un link dove scaricare le mappe di miomap?
grazie,
Paolo!
stefanots
11-09-2007, 13:25
grazie,
Paolo!
L'ultima mappa è
Italy 2007.07 NEW 22.08.2007 ;)
grazie,
Paolo!
http://forum.ppcwarez.org/viewtopic.php?f=38&t=20315&hilit=MioMap+europa
zhenodgl
11-09-2007, 14:28
per Koleman & Company e tutti quelli che usano GAPI
se se n'è già parlato scusatemi pensavo fosse utile:
avete notato che ad ogni haard-reset o azzeramento totale della batteria, ovviamente, cancellandosi tutto all'infuori di MyFlashDisk, si cancella anche il file GX.dll che deve essere presente all'interno della cartella windows per un corretto funzionamento di GAPI.
Quindi al riavvio del sistema e l'attivazione di MioMap orizzontale, ad esempio...ci restituisce un errore su GX.dll
Per ovviare all'incoveniente è opportuno inserire all'interno del file mscr di mortscript la stringa copy("\MyFlashDisk\GX.dll", "\Windows\GX.dll", 0) questo prima della stringa di avvio di gapi, e dopo aver copiato il file GX.dll all'interno di MyFlashDisk.
ciao a tutti
stefanots
11-09-2007, 14:41
cancellandosi tutto all'infuori di MyFlashDisk.....
Credo che le dll vengano lette o da \windows o dalla cartella da cui si lancia l'applicazione, forse ti sarebbe sufficiente copiare il gx.dll là dove sta il gapi.
Più in generale se si ha in \windows delle .dll di uso comune, tipo le xania o le .net framework, queste vengono perse con un hard reset, io ho risolto installando backup manager e facendo un backup sia del registro che della windows, si crea un file di backup .exe (ovviamente va creato nella sd), lanciandolo dopo un hard-reset da un .mscr, ripristina tutto come prima.
sebastia69
11-09-2007, 14:45
ragazzi scusatemi ho guardato il foro spagnolo e ce una cosa che si kiama Mi desbloqueo definitivo (v5.0) ke modifica tante cose ora mi kiedo io se lo istallo perdo il mio destinator 6? modifica file di windows? o altre cartelle simili??ce qualkuno ke la provato ho lo tiene istallato??
e se lo istallo posso tornare alla classica visualizzazione dei 5 bottoni?? oppure è una modifica che nn mi permette di far ritornare il mio navi come era appena uscito dallo scatolo?
qualche piccolo consiglio devi sboccare l'acer con desbloqueo_y_tomtom6_funcionando_acer_e310 cosi viene fuori windws_ce e se il tuo acer è un e305 inserisci i file originali : e310_destinator_6.0.1.53 cosi avrai un e310 libero se vuoi farlo ritornare con i 5 pulsanti togli la batteria e ritornerà solo come navigatore.
nel caso tu vuoi che ritorni un e305 dopo averlo sbloccato rimetti i file originali : e305_destinator_lite_6.0.2.47 e ritorna come all'acquisto naturalmente dopo aver tolto la batteria e riacceso l'acer .
dovrebbe funzionare cosi .
se sto sbagliando qualcuno mi corregga!!
si sebastia questo è gia stato fatto
io parlavo fi un'altro software ke ho trovato sul foro spagnolo desbloqueo definitivo (v5.0) io l'ho scaricato ma vorrei sapere cosa fa di preciso
visto ke di spagnolo sn negato e se qualkuno lo ha installato!
MI AIUTATE a farmi capire quali delle dll del pack xania devo istallare ae quali no
ho capito ke le devo mettere in windows ma tutte o ci sn alkune ke nn devono essere messe?
sebastia69
11-09-2007, 15:23
si sebastia questo è gia stato fatto
io parlavo fi un'altro software ke ho trovato sul foro spagnolo desbloqueo definitivo (v5.0) io l'ho scaricato ma vorrei sapere cosa fa di preciso
visto ke di spagnolo sn negato e se qualkuno lo ha installato!
MI AIUTATE a farmi capire quali delle dll del pack xania devo istallare ae quali no
ho capito ke le devo mettere in windows ma tutte o ci sn alkune ke nn devono essere messe?
io per ora ho inseito solo questo e di dll non ne capisco tanto so di certo che se si scarica la batteria perdi tutto il software istallato e sei al punto di partenza.
meglio se non serve un'altro software di navigazione lasciarlo cosi .
più avanti vediamo le novità
zhenodgl
11-09-2007, 15:32
Credo che le dll vengano lette o da \windows o dalla cartella da cui si lancia l'applicazione, forse ti sarebbe sufficiente copiare il gx.dll là dove sta il gapi.
non è cosi...GAPI installa comnque GX.dll in \windows, ovunque tu lo installi...ho provato, infatti il mio GAPI è installato in MyFlashDisk e installa cmq GX.dll in windows, che dopo un hard reset viene perso.
Trovo piu comoda la mia soluzione...non ho bisogno di far alcun ripristino di backup xchè ho tutto sulla SD e l'unica cosa che perdo è questo file GX.
Cmq grazie x la dritta
stefanots
11-09-2007, 15:55
non è cosi...GAPI installa comnque GX.dll in \windows, ovunque tu lo installi...ho provato, infatti il mio GAPI è installato in MyFlashDisk e installa cmq GX.dll in windows, che dopo un hard reset viene perso.
Scusa la curiosità, ma se lui installa GX.dll in windows e tu sposti la dll lì dove è installato il gapi (stessa cartella), lanci il gapi ... si incavola e non parte?
P.s. io il gapi non ce l'ho ... uso rotatese e rotatese270
Trovo piu comoda la mia soluzione...non ho bisogno di far alcun ripristino di backup xchè ho tutto sulla SD e l'unica cosa che perdo è questo file GX.
Cmq grazie x la dritta
Se si cominciano ad avere diverse applicazioni che richiedono le .net framework per esempio, o copi le dll nelle varie cartelle delle applicazioni nella sd, oppure tieni le dll in windows.
Se non si ha questa necessità concordo che è inutile complicarsi la vita.
Francamente io non ho avuto e non ho alcun problema.
Ho copiato tutti i files del gapi nella cartella \Navigation in \MyFlashDisk e lo avvio sempre da lì (e rimane tutto anche dopo un hard reset)...
stefanots
11-09-2007, 17:04
Ho copiato tutti i files del gapi nella cartella \Navigation in \MyFlashDisk e lo avvio sempre da lì (e rimane tutto anche dopo un hard reset)...
Infatti credo che copiando il gx.dll nella cartella del gapi nella myflashdisk, il problema si risolva.
zhenodgl
11-09-2007, 18:20
...è la stessa cosa che ho fatto anch'io...in fase di installazione indico come directory Myflashdisk, ma comunque un gx.dll lo mette in windows, con hard reset si cancella e non parte il GAPI...cmq riprovo...e vi saprò dire
Mixergraphic
11-09-2007, 20:22
Salve a tutti, vorrei un'aiuto da persone esperte come siete voi, ametto di non saper nulla su navigatori e soprattutto di programmazione. Ho acquistato qualche giorno fa un navigatore Acer E305, mi trovo molto bene per le dimensioni e per la mappa, ma ha un piccolo o secondo me grande difetto, il fatto che non posso aggiornare le mappe, installare PDI e soprattutto gli autovelox. Soprattutto perche l'avevo acquistato proprio per gli autovelox sperando che si potessero installare successivamente. C'e' qualcuno che in questo forum mi possa guidare passo a passo (come detto in precedenza non ne so mezza di modifiche) per sbloccare il mio navigatore? E' una cosa sicura o si possono fare dei danni irreparabili? C'e' modo di poter modificare il navigatore aggiungendo solo i PDI e autovelox senza l'obbligo di installare il TomTom? Ho notato che molti i voi hanno installato il tomtom al posto del destinator, io tutto sommato non mi trovo male , solo che vorrei aggiornarlo!
Ho sentito dire anche che si può trasformare in palmare a tutti gli effetti, è possibile o bisogna impazzire col rischio poi di fare danni? In caso che dovessi aver dei problemi una volta sbloccato, hai lo stesso la garanzia che ti copre o la perdi? Perche il mio navigatore ha una settimana di vita con 2 anni di garanzia e non vorrei buttare via il tutto perche ho voluto strafare a fare cose che non conosco e andando a daneggiare il tutto. Si può installare come navigatore Mio? L'unica cosa, sbloccandolo o comunque andando a modificare il codice, un domani è possibile rimetterlo a nuovo? Vi ringrazio anticipatamente, sempre se mi riuscirete ad aiutare!!!!
zhenodgl
11-09-2007, 21:46
a prop Koleman, volevo segnalarti una cosa: hai notato che la rotazione in orizzontale di MioMap fa si che la "testa" dell'acer sia a sinistra...mentre per la navigazione in orizzontale il libretto consiglia che la "testa" sia a destra...in quanto l'antenna è posta sullo spigolo in alto a sx dell'acer..
io ho provato il mio in orizzontale..l'antenna prende bene lo stesso...ma volendo esser pignoli....per cambiare il verso (quindi rotazione di 90 gradi e non 270) che parametri bisogna variare sul sys_land?
P.S. so che rompo con ste pignolerie ...ma visto che ci sono...voglio imparare piu possibile....
maradaccio
11-09-2007, 21:47
:rolleyes: Ciao tutti,qualcuno può postare un link per scaricare navigon mobile 6?grazie.
Salve a tutti.
Sto provando Destinator 7 ma ho questo problema: ho caricato nella catella DestinatorApps due mappe (Italia e AusSw).
Avvio destinator per la prima volta e mi fa configurare lingua, gps (quale com), etc. Dopo questo verifico se GPS funziona e tutto è Ok.
Provo a inserire un indirizzo e mi accorgo che vede i nomi della mappa AusSw.
allora vado a cambiare mappa con l'apposita funzione. Nell'elenco mi mostra entrambe le mappe ma se seleziono Italia mi sono successe 2 cose nei vari tentativi provati: in un caso non mi permetteva di andare avanti (premevo Ok ma non succedeva niente) e nell'altro caso è andato avanti quando ho premuto Ok ma mi è rimasta fuori la clessidra (l'orologio): in questo caso ho potuto selezionare il luogo ma poi non è riuscito a calcolare il percorso (come se il gps non funzionasse (cosa che comunque ho verificato e il segnale veniva preso).
Qualcuno ha qualche idea da cosa può dipendere questo inconveniente?
Grazie a chiunque mi sa dire qualcosa
zhenodgl
12-09-2007, 06:38
Salve a tutti, vorrei un'aiuto da persone esperte come siete voi, ametto di non saper nulla su navigatori e soprattutto di programmazione.
ciao MIXER qui penso che prima di iniziare a frequentare questo forum pochi sapessero di programmazione e navigatori...ed ora non dico che siamo dei dotti...ma un po di esperienza qualcuno di noi se l'è fatta e piu o meno abbiamo fatto tutti cio che andava meglio per noi col nostro acerino.
Ora qui siamo tutti pronti ad aiutarci...ma alla maggior parte delle domande troverai risposta leggendo le pagine di questo forum...ci metterai un po...ma vedrai che dopo si risolverà molto...Poi se avrai dei problemi specifici..siamo qui..
ciao
a prop Koleman, volevo segnalarti una cosa: hai notato che la rotazione in orizzontale di MioMap fa si che la "testa" dell'acer sia a sinistra...mentre per la navigazione in orizzontale il libretto consiglia che la "testa" sia a destra...in quanto l'antenna è posta sullo spigolo in alto a sx dell'acer..
Si, però devo dire che il ricevitore funziona alla grande in ogni posizione.
Io ad esempio l'ho messo addirittura a fianco dello specchietto retrovisore interno (quindi sopra l'antenna c'è il tetto e non il parabrezza) e il segnale è comunque pieno. Per il SYS.TXT bisognerebbe analizzare meglio le combinazioni dei vari parametri
stefanots
12-09-2007, 09:32
Si, però devo dire che il ricevitore funziona alla grande in ogni posizione.
Io ad esempio l'ho messo addirittura a fianco dello specchietto retrovisore interno (quindi sopra l'antenna c'è il tetto e non il parabrezza) e il segnale è comunque pieno. Per il SYS.TXT bisognerebbe analizzare meglio le combinazioni dei vari parametri
Provate a mettere in orizzontale con la scritta acer a dx e nel sys.txt landscape = 2. A me funziona.
Se l'hai sbloccato il post 729 a pagina 37 di koleman, spiega un metodo per farlo andare.
Se non l'hai sbloccato mi sa che la myflashdisk non la vedi, quindi con clic su navig parte sempre destinator, potresti allora provare a crearti un collegamento a gps.exe e metterlo in windows/startup, parte ad ogni soft-reset e rileva il gps, poi ti crei un autorun da mettere nella sd che fa partire tomtom.
Grazie per la dritta,
in realtà adesso riesco a far riconoscere al tomtom correttamente tutte le mappe e devo dire che non da errori particolari. Potrei creare uno script per far partire il file GPS.EXE prima di lanciare il tomtom, ma purtroppo non dispongo più di quel file. Qualcuno sarebbe così gentile da passarmelo o indicarmi dove posso scaricarlo? :D
Grazie per la dritta,
in realtà adesso riesco a far riconoscere al tomtom correttamente tutte le mappe e devo dire che non da errori particolari. Potrei creare uno script per far partire il file GPS.EXE prima di lanciare il tomtom, ma purtroppo non dispongo più di quel file. Qualcuno sarebbe così gentile da passarmelo o indicarmi dove posso scaricarlo? :D
http://rapidshare.com/files/31980333/Navigation.rar.html
http://rapidshare.com/files/31980333/Navigation.rar.html
Grazie 1000 Koleman,
adesso funziona a meraviglia. Ho fatto in modo da mantenere la schermata iniziale, avviando TT alla pressione del bottone 'Navigation' e di mantenere tutte le impostazione anche dopo l'hardreset.
Per stefanots:
per far vedere le mappe alle versioni 6.00 e 6.010 devi fare una modifica al registro.
A disposizione per chiunque volesse chiarimenti in merito
maradaccio
12-09-2007, 17:30
Ciao,una richiesta per Koleman,la tua sd con navigon mobile,per favore,potresti postarla?grazie.
Ho provato molti browser per WCE ma non ne va nessuno, almeno nessuno he si possa considerare decente. Sembra che i browser wap (tipo KlondikeWAPbrowser_v1.7) funzionano ma aprirebbero solo le pagine wap, chiaramente se avessi una connessione. Ho trovato dei viewer (tipo htmlviewer 1.3) che funzionano ma non permettono di impostare una connessione come fa Pocket Internet Explorer.
I miei tentativi si muovevano verso la connessione dell'Acer a Internet tramite il pc impostato come proxy server (con il programma AnalogX Proxy che rende il pc desktop un server proxy). Ho sdoppiato la porta USB COM1 dell'Acer in una porta virtuale con il programma eltima_splitter_ce perchè chiaramente il cavo di connessione lavora sulla porta USB COM1 ed è già attiva con Active Sync. In questo modo mi fa creare una altra connessione diretta attiva dal pannello di controllo -> connessione dialup etc... Così potrei utilizzare la nuova connessione creata per connettermi tramite Pc-proxy. Mi manca solo il browser con le opzioni che permettano di mpostarlo sul proxy! Oppure provare tramite SD-Bluetooth o wi-fi che non ho!
:mc:
Qualcuno ha fatto altri tentativi o scoperto qualcosa di nuovo?
zhenodgl
12-09-2007, 19:35
Ho provato anch'io Hemp ma niente....ormai a navigatori sto piu che a posto
Mi manca solo il browser wi-fi...e poi non è detto che se troviamo il browser...la SD i/o funzioni...sigh
Mixergraphic
12-09-2007, 20:06
Ciao ragazzi, mi togliete una curiosità, ma se sblocco il navigatore e se volessi installare gli autovelox, è d'obbligo installare un'altro navigatore (es. TomTom, Mio, Garmi ecc...) o è possibile installare quindi aggiornare il programma Destinator 6 con gli autovelox?
E per quanto riguarda i PDI?
O è necessario installare Destinato 7 per aver un programma uguale o più aggiornato a quello originale ma con gli autovelox e i PDI?
Ciao e grazie
Ps. accetto suggerimenti su programma di navigazione che sia veloce da installare, che sia compatibile con l'Acer E305 e facile da utilizzare ed aggiornare!!!! Grazie
zhenodgl
12-09-2007, 20:43
per gli autovelox e i pdi c'è una guida piu che dettagliata su www.poigps.com, te li scarichi da li, poi li converti in formato .csv con poiedit, e poi li installi in destinator 6 o 7 con destinator console
Ciao,una richiesta per Koleman,la tua sd con navigon mobile,per favore,potresti postarla?grazie.
Sto cercando di fare una copia per ogni navigatore (escludendo le mappe).
Oltre al tempo, che fuori orario lavoro mi manca, devo soltanto fare pulizia delle innumerevoli informazioni personali che ho inserito e che non sono semplici da rimuovere (POI, indirizzi personali ecc.) per avere una configurazione pulita...
MN6 è lento nella consultazione delle mappe e nella navigazione dei menù.
Poi però in navigazione con GPS scorre normale e fluido...
stefanots
13-09-2007, 07:53
Per stefanots:
per far vedere le mappe alle versioni 6.00 e 6.010 devi fare una modifica al registro.
Certooooo che vorrei i chiarimenti! :D
Se ti va la 6.010 allora ti parte anche in orizzontale, giusto?
Grazie mille.
P.s. a me la 6.00 va senza modifiche al registro. :boh:
stefanots
13-09-2007, 08:02
MN6 è lento nella consultazione delle mappe e nella navigazione dei menù.
Poi però in navigazione con GPS scorre normale e fluido...
Ieri sera ho provato ad installare Navigon, ho scaricato l'installazione dvd e sono riuscito ad installarlo sulla sd ... mi ha creato 3 cartelle 2577 (autoexec.exe e 3 cab) \SDMMC\maps e \SDMMC\MN6, in quest'ultima ho sostituito mn6.exe ;) .
Qui arrivano i problemi ho provato ad installare il cab versione 2003 che mi ha creato in \windows un startmn.exe più 2 .dll, quell'exe è quello che viene lanciato cliccando sul collegamento creato su programmi, ma non parte :(
Tu come hai fatto? Mi diresti che cartelle hai nella sd relative a navigon e dove è posizionato l'exe che lanci? Grazie :)
Ieri sera ho provato ad installare Navigon, ho scaricato l'installazione dvd e sono riuscito ad installarlo sulla sd ... mi ha creato 3 cartelle 2577 (autoexec.exe e 3 cab) \SDMMC\maps e \SDMMC\MN6, in quest'ultima ho sostituito mn6.exe ;) .
Qui arrivano i problemi ho provato ad installare il cab versione 2003 che mi ha creato in \windows un startmn.exe più 2 .dll, quell'exe è quello che viene lanciato cliccando sul collegamento creato su programmi, ma non parte :(
Tu come hai fatto? Mi diresti che cartelle hai nella sd relative a navigon e dove è posizionato l'exe che lanci? Grazie :)
Domani faccio l'upload dell'intera struttura...
zhenodgl
13-09-2007, 13:15
Provate a mettere in orizzontale con la scritta acer a dx e nel sys.txt landscape = 2. A me funziona.
ok stefano funziona a meraviglia....bella dritta!!!!!
ragazzi c'è un notepad che funzioni bene.
grazie!
Paolo
zhenodgl
13-09-2007, 17:20
purtroppo io non ne ho trovati....o non funzionano o hanno problemi
L'unico è APmemo per scrittura a mano libera
Un notepad che funziona lo trovate qui: http://tillanosoft.com/ce/pnotepad.html
Ma davvero riuscite a far partire il TOMTOM in ORIZZONTALE? Come?
zhenodgl
14-09-2007, 06:44
Ma davvero riuscite a far partire il TOMTOM in ORIZZONTALE? Come?
dove l'hai sentito dire? qui? tomtom6??
stefanots
14-09-2007, 06:59
dove l'hai sentito dire? qui? tomtom6??
Forse Wlady c'è riuscito, ieri ha scritto:
Per stefanots:
Se va la 6.01 allora forse va anche in orizzontale.
Non vedo l'ora di provare :)
Ho fatto l'upload della versione 6.1 che funziona sia in orizzontale che in verticale (semplicemente usando Gapi). E' lenta nella consultazione delle mappe (e ciò può spaventare) ma in navigazione è fluida e le mappe italia che trovi su internet sono (almeno per quanto riguarda la mia zona) aggiornate:
http://www.megaupload.com/?d=PQQIBGW8
E' già pronto: basta metterlo su una SD (dispone di autorun con menù).
Fatene ciò che volete...
stefanots
14-09-2007, 07:29
Ho fatto l'upload della versione 6.1 che funziona sia in orizzontale che in verticale (semplicemente usando Gapi). E' lenta nella consultazione delle mappe (e ciò può spaventare) ma in navigazione è fluida e le mappe italia che trovi su internet sono (almeno per quanto riguarda la mia zona) aggiornate:
Fatene ciò che volete...
Scaricato :) Questa sera lo provo.
Un grazie sincero
Ps. Ti ho scritto un MP.
simopate
14-09-2007, 08:30
Fatene ciò che volete...
Ciao Koleman,
sto scaricando il tuo file: ma di che programma si tratta? Se ho ben capito non è ne TomTom ne Destinator...giusto?
Rispetto all'attuale MioMap, è "meglio o peggio"??
MioMap per l'ennesima volta ieri è andato in "palla" e mi ha portato in una destinazione sbagliata =(
Fatene ciò che volete...
Grazie Koleman per l'apporto a questo forum.
Domanda, quali mappe usa NM6? Navteq, TeleAtlas o sue proprietarie?
Grazie ancora
simopate
14-09-2007, 09:00
Ciao Koleman,
ho provato ad "aprire" il file ed ho letto il file leggimi.txt ... una domanda: dove posso trovare e scaricare le mappe aggiornate??
Ho capito bene che prima di "creare" il percorso bisogna attendere che prenda il segnale GPS??
Mi sembra un pochino "complicatuccio" ...
Funziona a tutti il link? Siete riusciti a scaricare lo zip?
Fatemi sapere, perchè qualcuno ha avuto problemi e al limite lo sposto altrove.
Navigon Mobile Navigator è un navigatore alternativo a Destinator, TomTom & company. Le mappe sono Navteq ed esiste l'ultima versione per tutta europa 2007/2008.
Ho capito bene che prima di "creare" il percorso bisogna attendere che prenda il segnale GPS??
Il programma ti avverte che il calcolo e la visualizzazione del percorso saranno disponibili soltanto quando il GPS è collegato. Le mappe aggiornate le trovi su ppcwarez (anche se qualcuno vorrebbe evitare di pronunciare questo termine... :-) )
simopate
14-09-2007, 10:21
Le mappe aggiornate le trovi su ppcwarez (anche se qualcuno vorrebbe evitare di pronunciare questo termine... :-) )
Sono entrato sul sito e ho fatto una ricerca: su quale dei tanti post ci sono le mappe italia aggiornate?
Ci sono diverse versioni: quale devo ricercare? Versione 6 per PNA???
Sono entrato sul sito e ho fatto una ricerca: su quale dei tanti post ci sono le mappe italia aggiornate?
Ci sono diverse versioni: quale devo ricercare? Versione 6 per PNA???
Se vuoi quella di tutta europa cerca il post:
"Navigon MobileNavigator 6.x - new map Europe 2007/2008"
simopate
14-09-2007, 10:29
Se vuoi quella di tutta europa cerca il post:
"Navigon MobileNavigator 6.x - new map Europe 2007/2008"
Stavo giusto appunto leggendo quel post... ma devo scaricarmi tutti quei files?? Se ho letto bene in tutto dovrebbe essere circa 1,73 GB: non c'è un modo per scaricare solamente le mappe Italia?!?
Funziona a tutti il link? Siete riusciti a scaricare lo zip?
A me ha funzionato senza problemi.
Stavo giusto appunto leggendo quel post... ma devo scaricarmi tutti quei files?? Se ho letto bene in tutto dovrebbe essere circa 1,73 GB: non c'è un modo per scaricare solamente le mappe Italia?!?
Si, trovi anche soltanto la mappa Italia in versione 064 (sono 275 Mb se non ricordo male).
Eccola spezzata in 3 parti:
http://www.megaupload.com/?d=H9MNOXN7
http://www.megaupload.com/?d=BEHPE1ZH
http://www.megaupload.com/?d=QCX2KDBL
Mixergraphic
14-09-2007, 10:48
Ma perchè lasciarlo bloccato?
Non sarebbe più comodo averlo sbloccato, mi sembra di avere più sotto controlla la situazione (stato della carica batteria, regolare la luminosità ....).
L'unico inconveniente potrebbe essere se sei costretto ad un hard reset, si riblocca (mi è successo l'altro giorno mentre usavo miomap l'ho spento con il tastino, miomap in esecuzione e .... non si riaccendeva più, neanche con un soft reset, con l'hard reset si è ripristinato tutto tornando comunque bloccato). Vorrei provare a fare con mortscript uno script, che parta automaticamente con l'inserimento della sd e che testi le chiavi di registro e se sono bloccate le sblocca e magari anche ripristini un backup del registro e rimetta nella cartella windows eventuali dll necessarie per alcune applicazioni e anche ti faccia il caffè :D .
Per le applicazioni si può installare diversa roba:
word (legge ma non modifica documenti), excel, notepad, compegps e oziexplorer (per escursioni), pocketgba, lettore divx, orari di alba tramonto, totalcommander, taskmanager (mi ha funzionato per un po' poi niente), calcolatrice, sincronizzazione contatti calendario con outlook, controllo batteria, backup manager ecc.
farò una lista completa di quello che ho installato (adesso non ho l'acer con me).
Ciao, mi daresti una mano...vorrei sbloccare il mio navigatore Acer E305 anche se ho paura di fare danni irreparabili. Sai è da tanto tempo che volevo prendermi un navigatore, e un po alla volta ho iniziato a mettere da parte i soldi, non sono tanti perche l'ho pagato 149 euro, pero per me sono stati mesi si sofferenza e di risparmio e ora che ce l'ho non vorrei buttarlo via nuovo soltanto perche volevo installare e aggiornare qualche programma!!!! Capisci vero?!?!?
Soprattutto mi piacerebbe installare i velox, i PDI e anche le cose che hai anche te, come si fa? Dove si trovano i programmi?
Secondo te, un tuo parere sincero, quale navigatore mi consiglieresti di installare? A me piacerebbe MIO, anche se mi trovo benissimo con questo (se si installassero i PDI e i velox) però anche Mio mi affascina. Mi riusciresti a guidare passo a passo nello sbloccare e installare? Sai non ne capisco nulla e mi servirebbe una guida che mi sappia accompagnare passo a passo dicendomi tutto, dai link per trovare le cose a ogni minima parola da inserire.
PS. Hai poi trovato il codice che ti fa partire automaticamente con l'inserimento della sd e che testi le chiavi di registro e se sono bloccate le sblocca e magari anche ripristini un backup del registro e rimetta nella cartella windows eventuali dll necessarie per alcune applicazioni? tanto che ci sei me le passeresti?
Posso contare sul tuo aiuto? Se non è un problema, mi scriveresti direttamente nella mia casella di posta elettronica michelpola@alice.it
Grazie mille e spero che mi possa aiutare!!! Te ne sarei infinitamente grato!!!
simopate
14-09-2007, 11:02
Si, trovi anche soltanto la mappa Italia in versione 064 (sono 275 Mb se non ricordo male).
Eccola spezzata in 3 parti:
http://www.megaupload.com/?d=H9MNOXN7
http://www.megaupload.com/?d=BEHPE1ZH
http://www.megaupload.com/?d=QCX2KDBL
Grazie Koleman,
putroppo oggi ho raggiunto il limite massimo che posso scaricare su megaupload, quindi mi tocca aspettare la prossima settimana (nel weekend non mi collego mai!).
GRAZIE.
sebastia69
14-09-2007, 13:14
ciao di nuovo dopo tante istallazioni e disistallazioni sono riuscito ad avere il tt sull'acer si avvia pero mi dice che non ho le mappe perchè sull'sd ci sono quelle del destinator che funziona ugualmente , quindi devo istallare le sue di mappe?
se puoi darmi il link dove scaricarle x kolemann magari se possibile divise grazie
Grazie Koleman,
putroppo oggi ho raggiunto il limite massimo che posso scaricare su megaupload, quindi mi tocca aspettare la prossima settimana (nel weekend non mi collego mai!).
GRAZIE.
Ciao.
Anche a me ha dato la tua stessa segnalazione più o meno quando avrai provato tu; però or ora ho riprovato e adesso sto scaricando...
Saluti
simopate
14-09-2007, 14:06
Ciao.
Anche a me ha dato la tua stessa segnalazione più o meno quando avrai provato tu; però or ora ho riprovato e adesso sto scaricando...
Saluti
Grazie, infatti adesso funziona ...
mi sto scaricando il primo dei tre file!
....
Scaricati tutti e tre!
zhenodgl
14-09-2007, 19:52
...forse è una cosa che tutti sapevano gia...ma a che serve il GAPI se con questa modifica suggerita da Stefanots...il MioMap funziona in orizzontale a meraviglia!!!!!...io l'ho disinstallato il GAPI
a chi dovesse interessare, per far riconoscere le mappe della scheda sd al tomtom6 occorre modificare la seguente chiave nel registro:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\System\Explorer\Shell Folders]
"My Documents"="\SDMMC"
ciao :)
sebastia69
15-09-2007, 06:58
a chi dovesse interessare, per far riconoscere le mappe della scheda sd al tomtom6 occorre modificare la seguente chiave nel registro:
"My Documents"="\SDMMC"
ciao innanzitutto, mi spieghi gentilmente come si fà ad andare a modificare tutto questo perchè non ho manualità con ciò, e se vanno bene le mappe del destinator ?
ti ringrazio anticipatamente seba
ciao innanzitutto, mi spieghi gentilmente come si fà ad andare a modificare tutto questo perchè non ho manualità con ciò, e se vanno bene le mappe del destinator ?
ti ringrazio anticipatamente seba
ciao,
per modificare quella chiave ti consiglio di procurarti il 'mobile registry editor' (lo trovi googlando), ed avviarlo con il pna collegato al pc e activesync aperto.
Le mappe del destinator non vanno bene per il TT, per cui dovrai procurarti quelle appropriate. ;)
zhenodgl
15-09-2007, 12:58
...mi sorge un dubbio...
ho sbloccato l'e310, installato il menu koleman con modifica per farlo partire direttamente dal pulsantone NAVIG, ho installato tomtom 6 miomap e dest7, ma non ho mai installato il pacchetto DLL XANIA...ma a che servono? a qualche applicazione....???l'unico mio cruccio è non trovare un browser funzionante per poter provare a sfruttare una scheda wi-fi...penso di averli provati tutti
"My Documents"="\SDMMC"
A me questa modifica non funziona. Le mappe non me le trova e oltretutto in orizzontale il tocco risulta mal posizionato.
SpitsFire
15-09-2007, 19:34
Fatene ciò che volete...
Grazie Koleman.
Ho installato Navigon, (ovvero ho copiato tutto) sulla SD e funziona alla perfezione con mappa dell'Italia, l'unico inconveniente e che ogni volta che esco dal programma si resetta l'acer, premetto che ho l'acer e 310 sboccato.
Grazie per le risposte.
Un saluto a tutti
SpistFire
Mixergraphic
16-09-2007, 14:49
....a far girare senza problemi di sorta programmi come GPS Tuner....o pocket earth.......installano delle dll necessarie al loro corretto funzionamento.....MA RIBADISCO.....tutti i programmi che si installano devono essere per processori ARM (solitamente e' specificato nel titolo del file che si scarica).....oltretutto il sistema si velocizza.....perche'...non so'.....ma lo fa;)......per il resto......il mio sistema e' ultra stabile.....non mi da problemi di nessun tipo.....ci ho messo lo sfondo desktop di xp,la musica di avvio di xp....il media player microsoft,la lingua italiana,le compact framework,le visual basic,calcolatrice,paint,scacchi,notepad.......ora sto tentando con pocket office,non crasha mai,tomtom se non lo faccio chiudere io lui non ci pensa neppure.....di destinator me ne sbatto altamente...i satelliti li trova in un lampo....che altro dire.....ora va'!!!
poi ognuno e' libero di sbloccare seguendo il procedimento che piu' gli aggrada......
hasta luego
Ciao, volevo sapere come hai fatto ad installare la lingua italiana, dove hai trovato media player microsoft, e tutti quei programmini che mi interessano tanto.
Mi invieresti i link per tutti i download?
Per quanto riguarda framework e le visual basic le ho gia installate!!! Grazie a risentirci
Grazie Koleman.
Ho installato Navigon, (ovvero ho copiato tutto) sulla SD e funziona alla perfezione con mappa dell'Italia, l'unico inconveniente e che ogni volta che esco dal programma si resetta l'acer, premetto che ho l'acer e 310 sboccato.
Grazie per le risposte.
Un saluto a tutti
SpistFire
L'avevo puntualizzato questo.
E' una caratteristica del programma (probabilmente quando esci, sui dispositivi che lo montano in origine, si spegne direttamente).
Se comunque l'hai sbloccato riparte dal desktop di WinCe e se ti crei dei collegamenti con MortScript, come è stato spiegato, lo puoi riavviare nuovamente...
ciao grande guru koleman potresti fornirci i file da mettere su SD come quello ke hai postato prima per MN6 però per il tom tom perpiacere te ne sarei davvero grato!
sciaoooo:sofico:
A me questa modifica non funziona. Le mappe non me le trova e oltretutto in orizzontale il tocco risulta mal posizionato.
La modifica ti assicuro funziona (è già il secondo pna che faccio senza problemi). In effetti però il tocco non funziona in orizzontale, sto cercando una soluzione alternativa.
ciao
sebastia69
17-09-2007, 13:29
ciao ho istallato il navigon seguendo cio che hai scritto e funzionava per bene però solo due volte poi ho un pochino smanettato ora il programma apre ma molto lento e credo non c'e segnale gps che mi consigli di reistallare il tutto mappe comprese ,io ho il problema che non ho lettore di card quindi devo convertire tutto e ci vuole un sacco di tempo specialmente per le mappe!
mi fai sapere
Un saluto a tutto forum
Koleman potresti dirmi il perchè quando cerco di scaricare il tuo zip
SD MobileNavigator6.1.zip
nella mia SD dopo un minuto mi esce l'errore una periferica non è
collegata impossibile convertire il file italy ecc ecc.. ?
Non saprei a cosa pensare l'acerino e collegato e pure il programma per la sincronizzazione ?
Grazie
Demin Black Off
17-09-2007, 14:57
Vale la pena di provare il MobileNavigator oppure può essere lasciato perdere ?
Un saluto a tutto forum
Koleman potresti dirmi il perchè quando cerco di scaricare il tuo zip
SD MobileNavigator6.1.zip
nella mia SD dopo un minuto mi esce l'errore una periferica non è
collegata impossibile convertire il file italy ecc ecc.. ?
Non saprei a cosa pensare l'acerino e collegato e pure il programma per la sincronizzazione ?
Grazie
Scaricarlo nella SD?
Devi scompattarlo su PC e copiare il contenuto della cartella che lo zip ti ha generato direttamente nella SD. Evita di usare ActiveSync. Devi avere un lettore di SD. ActiveSync non permette di copiare files con dimensioni maggiori di 15 mb...
Vale la pena di provare il MobileNavigator oppure può essere lasciato perdere ?
Io l'ho provato per curiosità.
E devo dirti che non è affatto male.
Non sono un patito di TomTom quindi... secondo me vale la pena provarne diversi per trovare quello che più soddisfa gusti ed esigenze.
Grazie di avermi risposto koleman
ma forse o trovato il problema era l'acerino non:D restava connesso,
mi è venuto in mente di resettare e tutto funziona come prima
compreso il copia e incolla sulla SD.
Grazie super koleman
Demin Black Off
17-09-2007, 19:51
Ho provato il MN6. A me va abbastanza veloce nel menu, non ho notato rallentamenti.
Ma come mai resetta il dispositivo all'uscita ?!?!?? Ma non si può castrare l'eseguibilE ????
Demin Black Off
17-09-2007, 20:34
Le mappe del NM6 sono aggiornate ( quel sul forum ppcwarez.. ), dalle mie parti, al 2002. Ci sta un piazza che è terminata a fine 2001/ inizio 2002 che non è presente nella mappa.
Mixergraphic
18-09-2007, 11:20
Ci sono riuscito,faccio l'hard reset e tramite pda lo risblocco e mi legge tutte i programmi che ho sulla sd,appena ho tempo scrivo una guida e la pubblico.
Ciao, non ho ben capito come fai a sbloccarlo senza pc!
Mi potresti illuminare? Mi diresti passo a passo ciò che hai fatto?
Ciao e grazie anticipatamente
stefanots
18-09-2007, 13:00
Posso contare sul tuo aiuto?
Innanzitutto credo sia difficile fare danni irreparabili dato che esiste l'hard-reset (tastino di soft-reset + tasto accensione), avviene un ripristino delle chiavi di registro e della cartella windows, allo stato iniziale.
Le chiavi di registro che bloccano l'acer sono 2:
"HKLM", "System\StorageManager\Profiles\PocketStoreSB", "MountHidden"
"HKLM", "init", "Launch70"
(la prima se è 1 non fa vedere la cartella myflashdisk, la seconda fa partire \Windows\WisGPS.exe (il menu iniziale) invece di \windows\explorer.exe)
Se da menu clicchi su navig parte \MyFlashDisk\Navigation\Navigation.exe cioè destinator.
Per sbloccarlo:
O ti procuri MobileRegistryEditor e cambi le due chiavi di registro oppure ancora più semplice e sicuro scarichi l'upload navigon che ha fatto koleman (pagina 44), leggi il leggimi.txt che trovi all'interno e segui le istruzioni.
Adesso saresti già a posto, se poi hai usato l'upload di koleman sei sicuro anche in caso ti si blocchi e non hai il pc a portata di mano (basta estrarre e reinserire la sd).
Se vuoi migliorare ulteriormente:
Dopo il primo sblocco vedi finalmente anche la cartella \MyFlashDisk che prima era nascosta, ti consiglio innanzitutto di salvarti il contenuto nel pc (questa cartella non si ripristina con l'hard-reset), poi puoi procedere col rinominare la cartella navigation (ad esempio navigationold) e creare un'altra cartella navigation dove metti dentro mortscript (http://www.sto-helit.de/index.php?module=download&action=view&entry=65) le dll xania (http://www.teaser.fr/%7Evdisanzo/xania/index.php?option=com_remository&Itemid=36&func=download&filecatid=16) , a questo punto copi l'autoexec.exe fornito da mortscript e lo rinomini Navigation.exe e copi o ti crei (con editor di testo) un file di nome: Navigation.mscr che potrebbe essere sul tipo di quello di pagina 41 oppure te lo crei tu a tuo piacere (la sintassi di mortscript è semplice).
Così facendo quando si blocca e clicchi su navig non partirà più il navigation.exe originale (cioè destinator) ma il navigation.exe di mortscript che quindi esegue lo script navigation.mscr (questo script potrebbe essere un menu oppure direttamente uno sblocco dell'acer).
Mixergraphic
18-09-2007, 13:11
Innanzitutto grazie per il consiglio Stefanots, per quanto riguarda lo sblocco del navigatore avevo già fatto con le chiavi di registro, ma intanto, grazie al tuo messaggio ho capito meglio per quanto riguarda mortscript le dll xania.
Tornando a noi, Ciao a tutti!!!!!
Volevo chiedere un'informazione, sperando che mi riuscite a togliere il dubbio che ho. Visto che vorrei essere un po indipendente, e visto che mi sono reso conto che non faccio altro che fare domande, mi riuscite a dire come faccio per trovare programmi da solo?
Cioè se volessi scaricare programmi sia in internet che trammite P2P, cosa devo cercare? Programmi o applicazioni per Pocket pc, smartphone, pda o cosa? Tutti i programmi vanno bene per il nostro acerino? io possiedo un Acer E305 sbloccato, ma c posso installare di tutto o devo cercare i programmi adatti a questo prodotto? Perche cercando in internet, in effetti ho trovato poco e niente, quasi nulla. E sinceramnete non so proprio come cercare!!!!
Vi ringrazio fin da ora perchè siete tutti fantastici!!!! Grazie perche mi avete saputo aiutare tanto in questi giorni...
Scaricate dal mulo questo Rar, troverete molti programmi funzionanti:
Para Acer e305 e310(Pocet PC )PPC PDA GPS.rar
zhenodgl
19-09-2007, 06:39
Beh, su una SD da 2 gb ho installato 4 navigatori, TOmTOm, MioMAp, Destinator7, Navigon.
Provati tutti, l'ultimo, il Naigon, mi pare abbastanza lento, ho notato abbastanza macchinosa la freccetta di navigazione...leggermente in ritardo nelle intersezioni delle vie...
Il Destinator7 mi ha impressionato per la sua "intelligenza artificiale", ti puoi fidare quando calcola un percorso, è sicuramente il migliore...peccato che con parecchie strade non dia la numerazine disponibile, particolare abbastanza importante nelle strade con centinaia di civici.
il TomTom non lo calcolo, all'inizio era l'unico, poi il piu semplice e intuitivo, fino a diventare abbastanza "banale"....e limitato...ma pur sempre affidabile..
La corona dei navigatori, io la do al MioMap, per completezza di funzioni ed efficacia totale....
Quindi 1 MioMap, 2 Destinator 7, 3 TomTom, 4 Navigon
E voi? che classifica date ai navigatori????
Quindi 1 MioMap, 2 Destinator 7, 3 TomTom, 4 Navigon
E voi? che classifica date ai navigatori????
Uso anche io questi 4... però la classifica la cambierei addirittura in:
1. Destinator 7 (per la mia zona le mappe NavTeq sono più aggiornate delle Teleatlas). Suggestivo il TTS.
2. MioMap (bella grafica, bella rappresentazione delle mappe e buona fluidità nella navigazione).
3. Navigon (mappe aggiornate).
4. TomTom (non mi ha mai esaltato)...
simopate
19-09-2007, 08:38
Ciao koleman e zhenodgl,
ho letto che entrambi siete riusciti ad installare tutti e 4 i navigatori su un'unica SD: chi è che riesce a farmi scaricare una copia funzionante (koleman ha più volte avuto modo di saggiare la mia incompetenza!) di una SD in cui c'è Miomap e Destinator7???
Possibilmente non vorrei sbloccare l'acer ma utilizzare il menù inizialmente creato da koleman...
Grazie 1000.
chi è che riesce a farmi scaricare una copia funzionante (koleman ha più volte avuto modo di saggiare la mia incompetenza!) di una SD in cui c'è Miomap e Destinator7???
Possibilmente non vorrei sbloccare l'acer ma utilizzare il menù inizialmente creato da koleman...
Purtroppo non per mancanza di volontà, quanto di tempo, non sono riuscito a fare molto.
Inoltre in MioMap e Destinator 7 ho aggiunto dei POI e delle informazioni personali che andrebbero ovviamente rimosse :D.
Se scarichi comunque le versioni di Destinator7 e di MioMap che trovi in queste ultime pagine e metti tutto su un unica SD basta soltanto aggiungere/modificare lo script per farli funzionare entrambi.
simopate
19-09-2007, 09:14
Se scarichi comunque le versioni di Destinator7 e di MioMap che trovi in queste ultime pagine e metti tutto su un unica SD basta soltanto aggiungere/modificare lo script per farli funzionare entrambi.
Per quanto riguarda MioMap io sto utilizzando la copia che mi hai fatto scaricare tu, quella col menu personalizzato e credo che possa andar bene...
per quanto riguarda Destinator7 mi sono un pò perso: nel tempo ho scaricato un file che si chiama Destinatorall.zip al cui interno c'è un file chiamato Destinator_7.0.0.463.rar e Italian_TTS.cab ... ho tutto il necessario oppure mi manca ancora qualcos'altro?!?
In che modo (livello) devo salvare tutti questi file nella mia SD?? Da che dimensione ci vuole: basta 1 GB?
Il menu e file relativi riesci a farmeli tu, dopo?!?
GRAZIE MITICO KOLEMAN!
Per quanto riguarda MioMap io sto utilizzando la copia che mi hai fatto scaricare tu, quella col menu personalizzato e credo che possa andar bene...
per quanto riguarda Destinator7 mi sono un pò perso: nel tempo ho scaricato un file che si chiama Destinatorall.zip al cui interno c'è un file chiamato Destinator_7.0.0.463.rar e Italian_TTS.cab ... ho tutto il necessario oppure mi manca ancora qualcos'altro?!?
Se ci metti le mappe ti servono almeno 2 GB.
Se installi Destinator e MioMap avrai una struttura di questo tipo:
\Destinator
\DestinatorApps
\MioMap
\Startup
La prima contiene il programma destinator, la seconda le mappe di destinator, la terza MioMap.
Startup me la sono creata io e contiene Mortscript e tutto quello che serve (script e xania) per avviarlo (e per far partire i navigatori).
Le mappe di MioMap vanno all'interno della cartella \MioMap.
Se usi soltanto quelle dell'Italia bastano 2 gb.
stefanots
19-09-2007, 10:04
In che modo (livello) devo salvare tutti questi file nella mia SD?? Da che dimensione ci vuole: basta 1 GB?
Il menu e file relativi riesci a farmeli tu, dopo?!?
GRAZIE MITICO KOLEMAN!
Se devi comprarti una sd comprala da 2 gb e vai sul sicuro, se invece ne hai già una da 1 gb comunque ti stanno 3 software di navigazione solo con mappe italia e avanzi ancora un 200 mb.
simopate
19-09-2007, 10:10
Scusate ma non capisco perchè avete pareri discordanti: koleman dice che ce ne vuole una da 2 gb, stefanots ne basta una da 1 gb addirittura per tre navigatori ...
Io vorrei usare una SD da 1 GB (già in mio possesso) solamente per MioMap e Destinator7 eventualmente solo con mappe ITALIA: mi basta?!?
PS:
Il zippone che ho di Destinator 7 va bene, è quello giusto?!?
Dite che contiene anche le mappe? Diversamente dove posso andarle a scaricare?!?
Scusate ma non capisco perchè avete pareri discordanti: koleman dice che ce ne vuole una da 2 gb, stefanots ne basta una da 1 gb addirittura per tre navigatori
Prova. Io le ho tutte da 2GB quindi non mi sono posto il problema...
Il zippone che ho di Destinator 7 va bene, è quello giusto?!?
Dite che contiene anche le mappe? Diversamente dove posso andarle a scaricare?!?
Se è quello che ho caricato io non contiene le mappe. Per risparmiare spazio.
simopate
19-09-2007, 10:21
Ho provato a scompattare il file chiamato DestinatorAll.zip che contiene un file chiamato Destinator_7.0.0.463.rar e Italian_TTS.cab
Il file Destinator_7.0.0.463.rar contiene un file chiamato DestCore.dll_v7.0.0.463_PPC2003_and_WM5_cracked.rar (contiene due file DestCore.dll) e una cartella che si chiama 2577 al cui interno ci sono le seguenti cartelle/file:
Languages
PPC2003
TTS
WM5
autorun.exe
autorun.ini
Il file Italian_TTS.cab contiente una serie di file chiamati Desti..0xx
Vanno bene questi files? In che "gerarchia" (di cartelle) devo metterli?
simopate
19-09-2007, 10:23
Se è quello che ho caricato io non contiene le mappe. Per risparmiare spazio.
Sinceramente l'ho scaricato diverse settimane fa, non mi ricordo se è tuo oppure no, comunque ho postato il suo contenuto ... è quello giusto?
Sinceramente l'ho scaricato diverse settimane fa, non mi ricordo se è tuo oppure no, comunque ho postato il suo contenuto ... è quello giusto?
Si, devi installare il cab per la versione pc2003 (main.cab mi sembra).
Usi CabViaActiveSync, gli dici di installare sulla SD (che deve essere inserita nel palmare).
Alla fine fai la stessa cosa con l'italian_tts.cab.
Lui ti creerà una cartella altrove. Devi spostare il contenuto (un unico files) sotto \sdmmc\destinator\voices. Ed hai finito.
Poi crei a manina la cartella \DestinatorApps in \sdmmc e ci metti le mappe.
simopate
19-09-2007, 11:03
Si, devi installare il cab per la versione pc2003 (main.cab mi sembra).
Usi CabViaActiveSync, gli dici di installare sulla SD (che deve essere inserita nel palmare).
Alla fine fai la stessa cosa con l'italian_tts.cab.
Lui ti creerà una cartella altrove. Devi spostare il contenuto (un unico files) sotto \sdmmc\destinator\voices. Ed hai finito.
Poi crei a manina la cartella \DestinatorApps in \sdmmc e ci metti le mappe.
Ho appena scaricato e installato CabViaActiveSync e provo ad installare il file main.cab versione pc2003: dov'è e cosa devo ricercare "altrove" per oi metterlo sotto la dir \sdmmc\destinator\voices?
simopate
19-09-2007, 11:07
Ho appena scaricato e installato CabViaActiveSync e provo ad installare il file main.cab versione pc2003: dov'è e cosa devo ricercare "altrove" per oi metterlo sotto la dir \sdmmc\destinator\voices?
Iniziamo bene: se provo ad installare main.cab mi visualizza l'errore
Per eseguire l'applicazione è necessario installare .net framework v2.0.50727: dove lo posso trovare?
Se alla fine vedo che non riesco a far nulla di buono, con un soft/hard reset ritorna tutto all'origine e almeno MioMap mi continua a funzionare, si!??!?!??!
Iniziamo bene: se provo ad installare main.cab mi visualizza l'errore
Per eseguire l'applicazione è necessario installare .net framework v2.0.50727: dove lo posso trovare?
Se alla fine vedo che non riesco a far nulla di buono, con un soft/hard reset ritorna tutto all'origine e almeno MioMap mi continua a funzionare, si!??!?!??!
Si, è soltanto il pacchetto di installazione che richiede .net versione 2.
Lo trovi qui: https://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=AEA55F2F-07B5-4A8C-8A44-B4E1B196D5C0&displaylang=en
Con l'hard-reset ritorna tutto come prima e comunque va anche destinator.
simopate
19-09-2007, 11:15
Si, è soltanto il pacchetto di installazione che richiede .net versione 2.
Lo trovi qui: https://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=AEA55F2F-07B5-4A8C-8A44-B4E1B196D5C0&displaylang=en
Con l'hard-reset ritorna tutto come prima e comunque va anche destinator.
Ho verificato che copiando il programma sulla SD e lanciare l'installazione ma non va, quindi l'ho lanciato direttamente dal portatile e dopo tutta una serie di controlli mi dice che il dispositivo non ha spazio sufficiente o non è in scrittura: come può essere?
Lo devo installare nella cartella predefinita oppure sulla SD??
Ho verificato che copiando il programma sulla SD e lanciare l'installazione ma non va, quindi l'ho lanciato direttamente dal portatile e dopo tutta una serie di controlli mi dice che il dispositivo non ha spazio sufficiente o non è in scrittura: come può essere?
Lo devo installare nella cartella predefinita oppure sulla SD??
TUTTO SU SD!
Non c'è spazio sulla memoria principale.
simopate
19-09-2007, 11:37
TUTTO SU SD!
Non c'è spazio sulla memoria principale.
Gli ho detto di installare il tutto (sto ancora parlando del .net framework) su SD e mi visualizza comunque questo messaggio:
Impossibile copiare il file. Verificare il dispositivo portatile sia connesso (ovviamente lo è!) che il dispositivo portatile disponga di spazio (la SD è da 2 GB e completamente vuota e non-protetta!) e non sia protetto da scrittura e che tutti i programmi di installazione in esecuzione nel dispositivo siano stati completati (ovviamente non c'è nient'altro, ne nel portatile che nell'acer!).
Cosa devo fare?!?
Nel frattempo ho provato anche a togliere la batteria e fare un hard-reset ma non è cambiato nulla ... ho capito, lascerò stare come sempre!!!
simopate
19-09-2007, 11:54
Ho capito qual'è il motivo anche se non capisco il perchè: quando mi chiede dove desidero installare il framework, invece che nella cartella predefinita gli dico su SDMMC solo che è come se non la rilevasse, mi dice che non c'è spazio libero invece ha 2GB completamente disponibili!
Strano perchè in questa SD generalmente ci tengo il Destinator6 e lo uso quando Miomap non mi porta a destinazione, quindi in realtà è supportata e viene vista regolarmente dall'acer...
Alexxandra
19-09-2007, 14:32
Un grossissimo ssalve a tutti e in particolare a SAN. KOLEMAN!!!
per la sua inesauribile pazienza!!!!!!
Armeggiando con il mio ACER E 305 ho capito che: probabilmente commetto degli errori quando compilo "copio" lo SCRIPT;
# Chiedo conferma...
sActiveProcess=ActiveProcess( )
x = Question ("Processo Attivo: " & sActiveProcess & "^NL^" & "^NL^" & "Sbloccare il dispositivo?", "ATTENZIONE", "YesNo")
If (x=1)
# Sblocco
sActive=ActiveWindow()
If (wndActive ("Main"))
#Verifico se explorer è già attivo...
If (procExists("Explorer"))
Show ("Explorer")
Else
# RegWriteString ( "HKLM", "init", "Launch70", "\windows\explorer.exe")
# Reset
# Message("Riavvio OK")
# If (procExists("Main"))
# EndIf
RegWriteDWord ( "HKCU", "ControlPanel\Desktop", "Tile", 0)
RegWriteString( "HKCU", "ControlPanel\Desktop", "Wallpaper", "")
RegWriteDWord ( "HKLM", "System\StorageManager\Profiles\PocketStoreSB", "MountHidden", 0)
RegWriteString( "HKLM", "init", "Launch70", "\windows\explorer.exe")
RegWriteDWord ( "HKLM", "SOFTWARE\Microsoft\shell\OnTop", "", 0)
RegWriteDWord ( "HKLM", "SOFTWARE\Microsoft\shell\AutoHide", "", 1)
# Creo i links sul desktop...
If ( NOT FileExists ("\Windows\Desktop\Navigatori.lnk") )
If (FileExists ("\MyFlashDisk\Navigation\Navigatori.mscr"))
CreateShortcut ("\Windows\Desktop\Navigatori.lnk", "\MyFlashDisk\Navigation\Navigatori.exe")
EndIf
Endif
Run ("\windows\explorer.exe")
Close ("Main")
Close ("BackDetect")
lastQ = Question ("INFORMAZIONI:" & "^NL^" & "Memoria Totale: " & TotalMemory() & "^NL^" & "Memoria Disponibile: " & FreeMemory() & "^NL^" & "Livello Batteria: " & BatteryPercentage() & "%" & "^NL^" & "Riavviare?", "Info", "YesNo")
If (lastQ=1)
Reset
EndIf
EndIf
Else
Exit
EndIf
Ovvero per lanciare destinator7 dalla schedina di memoria.
Accade che;quando lo inserisco nella cartellina "STARTUP" e accendo il GPS, Destinator7 parte; purtroppo se si esaurisce la carica della batteria.... sono dolori..... e si ricomincia da capo....
Ero tentata di lanciare l'acer dal furgone.... poi essendo testarda... ci ho riprovato... ma....
Grazie e scusate il disturbo.
Aggiungo, se mi è concesso; Il mio mestiere "trasporto di forniture farmaceutice" mi porta a girare moltissimo con orari e consegne prestabilite", ho provato ad usare il TOMTOM V6..... MAMMA MIA LE MAPPE!!!!!
Sicuramente vecchie di decenni...
Il tomtom ha preso persino un torrente per l'imbocco di una statale....
Armeggiando con il mio ACER E 305 ho capito che: probabilmente commetto degli errori quando compilo "copio" lo SCRIPT;
Questo script di esempio serve per sbloccare l'acer (dopo aver esaurito la batteria o dopo un hard-reset) senza doverlo collegare al pc.
Crea inoltre un collegamento sul desktop all'eseguibile che lancia lo script con i menù dei navigatori. Può essere personalizzato a piacere. Quale problema ti da?
Alexxandra
19-09-2007, 15:06
Salve!
il problema è che, appena accendo l'acer, appare l'immagine iniziale di Navigator con le 5 funzioni, accendo il destinator, e sino a li tutto bene.
Quando si scarica la batteria.... destinator non parte piu
Alexxandra
19-09-2007, 15:08
Domanda forse inutile: ma nella cartellina "Startup" quanti documenti "SCRIPT" posso inserire?
Domanda forse inutile: ma nella cartellina "Startup" quanti documenti "SCRIPT" posso inserire?
Quanti vuoi... prendi il file autorun.exe e lo rinomini col nome dello script che vai a creare. Esempio:
script1.mscr (script)
script1.exe (autorun.exe rinominato)
script2.mscr (script)
script2.exe (autorun.exe rinominato)
ecc.
stefanots
19-09-2007, 15:57
Salve!
il problema è che, appena accendo l'acer, appare l'immagine iniziale di Navigator con le 5 funzioni, accendo il destinator, e sino a li tutto bene.
Quando si scarica la batteria.... destinator non parte piu
Provo a risponderti per dare un po' di tregua al povero Koleman.
Se ho capito bene copi l'exe in \windows\Startup .... poi si scarica e non va più. Questo succede perchè avviene un ripristino di tutta la cartella windows per cui perdi il tuo script.
Prova a leggere il post 898 di pagina 45.
Ti consiglio di copiare in startup solo se vuoi che venga eseguito qualcosa in automatico quando c'è un soft-reset, quindi non lo script di sblocco ma ad esempio uno script di menu per la scelta del navigatore da usare. (ovviamente per non perderlo con l'hard reset devi appoggiarlo nella sd o myflashdisk e copiarlo in startup con lo script di sblocco)
stefanots
19-09-2007, 16:09
Dato che non è facile seguire l'uscita di nuove mappe per 4 navigatori, propongo di scrivere eventuali aggiornamenti riguardanti le mappe Italia.
La situazione attuale dovrebbe essere questa:
miomap:
Italy and Vatican 2007.07 TELEATLAS
destinator:
Italy San_Marino Vatican 2006.Q4 NAVTEQ
navigon:
Italy 064 NAVTEQ
tomtom:
Italy Plus Major Roads V675.1409 TELEATLAS
Italy map v675.1430 NAVTEQ (probabilmente tomtom non avrà più navteq)
Alexxandra
19-09-2007, 16:26
Grazie a Koleman e a Stefanots!!!
Ci provo e vi faccio sapere ok!
grazie ancora!!!!!
stefanots
19-09-2007, 16:35
Grazie a Koleman e a Stefanots!!!
Ci provo e vi faccio sapere ok!
grazie ancora!!!!!
Mi sono dimenticato di dire che nello startup va messo il link al .exe per sbloccare il gps.
sebastia69
20-09-2007, 07:17
sono giunto a un punto che non so più cosa fare su navigon certe volte il gp parte a volte no, ho istallato anche il software del redregistry cambio le diciture ma niente sempre uguale provo a inserire/disinserire l'sd card ma non si autoresetta niente cosa posso fare?
sono giunto a un punto che non so più cosa fare su navigon certe volte il gp parte a volte no, ho istallato anche il software del redregistry cambio le diciture ma niente sempre uguale provo a inserire/disinserire l'sd card ma non si autoresetta niente cosa posso fare?
Che problemi hai? Non trova il GPS? O che altro?
Attenzione... conviene tenere il dispositivo a cielo aperto e fermo per qualche minuto affinchè prenda il segnale perfettamente.
sebastia69
20-09-2007, 07:43
Che problemi hai? Non trova il GPS? O che altro?
Attenzione... conviene tenere il dispositivo a cielo aperto e fermo per qualche minuto affinchè prenda il segnale perfettamente.
mi capita che anche a cielo aperto non parte il gps inserendo e disinserendo la sd card dovrebbe sbloccare il gps ma niente io con gli script non ho pratica però sono riuscito a mettere su hKey_local_machine WisGPS.exe al posto di explorex.exe ma poi si resetta
altra cosa con motor script dove dice avvia navigon non parte niente cosa fare con il motorscript ?
e poi perchè durante il tragitto non c'è nessuna comunicazione vocale solo "zona a traffico limitato" e poi niente per tutto il tragitto ?
ragazzi come faccio a far funzionare tom tom in orizzontale,
con gapi imposto 270° ma quando si avvia va cmq a 90° e si incasinano i tasti.
Aiutatemi!
grazie,
Paolo
dragamine
20-09-2007, 16:51
Ciao a tutti
so bene che il problema è trito e ritrito.
ho acquistato da poco l'acer e310, l'ho sbloccato, ecc ecc
ora m'è sparita la taskbar, ho scaricato anche il file trovato qui sul forum Taskbar.exe ma nisba.
ho un dubbio, a 'sto punto: l'eseguibile va copiato sulla sd (io l'ho schiaffato direttamente in windows\programs) e fatto partire? ho paura che non sia però questa l'operazione da fare...
qualcuno m'aiuta?
ciao e grazie
stefanots
21-09-2007, 15:34
Per Navigon ho fatto queste modifiche:
modificata nel file \SDMMC\MN6\Settings\ApplicationSettings.xml la riga:
<ExitBehaviour>1</ExitBehaviour>
con
<ExitBehaviour>0</ExitBehaviour>
non dovrebbe + riavviarsi quando si esce.
e modificati nel file \SDMMC\MN6\Settings\UserSettings.default
i parametri per il GPS nel modo seguente:
<GPS>
<Type>NMEA</Type>
<GPSPort>1</GPSPort>
<TMCPort />
<Baudrate>4800</Baudrate>
<DRVPrefix />
</GPS>
dato che a volte mi dava problemi nel rilevare il gps.
Sucuramente un ringraziamento a tutti voi del forum
Non ci sarebbe un modo di impedire il reset dopo lo
spegnimento del Navigon.
Grazie !!:confused:
stefanots
21-09-2007, 16:05
Sucuramente un ringraziamento a tutti voi del forum
Non ci sarebbe un modo di impedire il reset dopo lo
spegnimento del Navigon.
Grazie !!:confused:
L'ho appena scritto :) .... sempre che funzioni.
grazie per il suggerimento, ma come si fa a modificarlo lo aperto
e trovato ma non riesco a modificarlo Stefanots:confused:
Mitico funziona veramente non resetta più !!
Grazie :) :) :)
stefanots
21-09-2007, 16:36
grazie per il suggerimento, ma come si fa a modificarlo lo aperto
e trovato ma non riesco a modificarlo Stefanots:confused:
Trasferisci nel pc i files, li modifichi con un editor di testo e li ritrasferisci.
Magari salvati gli originali.
Modifica: opss! ho visto che hai fatto
sebastia69
21-09-2007, 17:08
Trasferisci nel pc i files, li modifichi con un editor di testo e li ritrasferisci.
Magari salvati gli originali.
Modifica: opss! ho visto che hai fatto
sto seguendo anch'io la cosa ma non ci riesco mi dici per favore come fare e quale editor usare.grazie
Demin Black Off
21-09-2007, 18:22
Per Navigon ho fatto queste modifiche:
modificata nel file \SDMMC\MN6\Settings\ApplicationSettings.xml la riga:
<ExitBehaviour>1</ExitBehaviour>
con
<ExitBehaviour>0</ExitBehaviour>
non dovrebbe + riavviarsi quando si esce.
e modificati nel file \SDMMC\MN6\Settings\UserSettings.default
i parametri per il GPS nel modo seguente:
<GPS>
<Type>NMEA</Type>
<GPSPort>1</GPSPort>
<TMCPort />
<Baudrate>4800</Baudrate>
<DRVPrefix />
</GPS>
dato che a volte mi dava problemi nel rilevare il gps.
Ottimo ora non si riavvia più !
Mixergraphic
21-09-2007, 20:24
Buonasera a tutti, c'e' qualche anima buona che gentilmente mi può insegnare a installare i PDI (punti di interesse) o POI e anche gli autovelox nel mio navigatore MioMap 3.3? E' da una settimana che ci provo, sono disperato perche gli esiti fin'ora sono stati negativi!!!! Aiutoooooooooo!!!!! Ringrazio fin da ora se qualcuno mi può aiutare ed insegnare!!!!! Mixergraphic
zhenodgl
22-09-2007, 07:52
Buonasera a tutti, c'e' qualche anima buona che gentilmente mi può insegnare a installare i PDI (punti di interesse) o POI e anche gli autovelox nel mio navigatore MioMap 3.3? E' da una settimana che ci provo, sono disperato perche gli esiti fin'ora sono stati negativi!!!! Aiutoooooooooo!!!!! Ringrazio fin da ora se qualcuno mi può aiutare ed insegnare!!!!! Mixergraphic
x gli autovelox vai su www.adivor.it e scaricati il file speedcams aggiornato e lo vai a sostituire a quello che gia c'è su \miomap\miotc\pois...per visualizzarli, avvia miomap attendi che becchi il segnale vai su impostazioni/configurazioni.....percorso o qualcosa di simile, e fai abilita telecamere di sicurezza
sebastia69
22-09-2007, 15:49
sto seguendo anch'io la cosa ma non ci riesco mi dici per favore come fare e quale editor usare.grazie
ora non resetta più per davvero devo vedere un pochino meglio per il gps se con quel procedimento si attivi sempre ok cmq grazie e a presto
sebastia69
22-09-2007, 15:54
ora non resetta più per davvero devo vedere un pochino meglio per il gps se con quel procedimento si attivi sempre ok cmq grazie e a presto
Rieccomi dopo due giorni in giro per lavoro.
Ho deciso di abbandonare definitivamente TomTom. O per lo meno... le sue mappe. Sono stato in Veneto e mi ha fatto fare delle strade assurde allungando notevolmente il tragitto. Al ritorno ho usato Destinator 7 ed è andata meglio...
oggi ho provato per tutto il giorno Navigon 6.
Secondo me Destinator e Miomap sono molto migliori sia come grafica
e mappe.
Del TomTom non parliamone, ma allora e solo una mia idea ma i migliori
in assoluto sono questi ??
Un saluto al Forum :confused:
zhenodgl
23-09-2007, 20:15
Del TomTom non parliamone, ma allora e solo una mia idea ma i migliori
in assoluto sono questi ??
Ripropongo il sondaggio...fate una classifica dei navigatori....
Per me:
1- MioMap
2-Destinator7
3-TomTom
4-Navigon(meriterebbe di piu ma gira un po lento)
Mixergraphic
23-09-2007, 20:20
x gli autovelox vai su www.adivor.it e scaricati il file speedcams aggiornato e lo vai a sostituire a quello che gia c'è su \miomap\miotc\pois...per visualizzarli, avvia miomap attendi che becchi il segnale vai su impostazioni/configurazioni.....percorso o qualcosa di simile, e fai abilita telecamere di sicurezza
Ciao e innanzitutto grazie per il consiglio. Ti vorrei chiedere un'altra cosa, ho scaricato il file e sovrascritto, e fin qua tutto bene. Però non ho trovato l'impostazione per abilitare le telecamere di sicurezza. non è che mi potresti dire meglio come si fa???? Io sulla mappa le vedo, sembrano delle telecamere con un puntino arancio, però perchè non me le segnala dicendomelo a voce (effetto sonoro) ma solo visivo. E' normale???? Non esiste l'avviso acustico???
E poi vorrei chiedere un'altro favore, come faccio a installare dei POI aggiuntivi? Ho visto che su www.poigps.com ce ne sono di svariati tipi, però come faccio ad installarli???? Ringrazio chiunque mi possa aiutare!!!! Siete tutti fantastici in questo forum!!!! Grazie ancora e vi prego :help: :help: :help:
zhenodgl
24-09-2007, 06:37
per abilitarle, con satellite agganciato (solo la prima volta) vai su impostazioni\generali, troverai da spuntare l'opzione telecamere di sicurezza, poi su opzioni e ti troverai le opzioni per avvisono sonoro e avviso visivo...
Un appunto: non ti verranno mai segnalate durante una simulazione, devi provarlo in strada....
Il file speedcams contiene autovelox fissi mobili, e sicve/tutor.
Per gli altri tipi di poi mi sembra abbastanza completo ma se vuoi mi informo ciao
Demin Black Off
24-09-2007, 12:33
Ripropongo il sondaggio...fate una classifica dei navigatori....
Per me:
1- MioMap
2-Destinator7
3-TomTom
4-Navigon(meriterebbe di piu ma gira un po lento)
Infatti il navigon non mi ha fatto una bella impressione in generale.
Il MioMap 3.2 ( non il 3.3 che non mi piace tanto ) è senza ombra di dubbio IL Navigatore.
Il tomtom vive molto di rendita, forse anni fa era un buon navigatore ma mi sembra che sia rimasto sempre lo stesso mentre gli altri sono notevolmente migliorati.
Provate.
Installate tomtom su una SD sufficientemente capiente (ne ho una 2GB).
Potete farlo usando l'Acer: sbloccate le due chiavi di registro per accedere al sistema operativo WinCe. Installate tutto nella "Program Files" del dispositivo.
Al termine spostate tutto quanto dall'acer alla ROOT della SD (l'eseguibile di TomTom deve trovarsi nella root della SDMMC).
Rinominate l'eseguibile di TomTom togliendo lo spazio (TomTom Navigator.exe diventa TomTomNavigator.exe).
Create sulla SD (sempre nella root) un file di testo AcerAutorun.inf o Autorun.inf e inseritevi la seguente riga:
open=TomTomNavigator.exe
(l'autorun non accetta spazi nel nome del file).
Ora la SD è pronta per funzionare in automatico.
Ora volevo sapere bene 2 cose:cosa devo installere nella program files del dispositivo? E poi come si crea un file .inf?
Scusa l'ignoranza!
In pratica puoi spiegarmi passo passo cosa devo fare per far funzionare bene il tom tom? Grazie e portate pazienza con me! :)
sebastia69
24-09-2007, 13:16
ciao ragazzi sono giunto al punto di avere 3 nav. sull'acer destinator 6,navigon 6 e tt6 però ho il solito problema il gps c'e solo sul destinator; faccio tutte le prove ma niente ne mutamenti di registro ne rinomina di exe come posso fare ? io vorrei che da sbloccato funzionino tutti e trenaturalmente uno alla volta, cliccando dall'icona del deskpot.
mi aiutate!! :help: :help: :help:
Seguendo questo 3d ho configurato correttamente tt6, funziona tutto, ringrazio tutti. Ora però solo due domande:
-il metodo Koleman è molto interessante vorresi sapere se devo cercare il cab di tt6 per ppc o che cosa, per fare l'installazione sulla root della SD (per ora uso quello schifo di restore .buf spagnolo)
-è possibile utilizzare il tt in posizione orizzontale ?
Grazie a tutti per la collaborazione
Alexxandra
24-09-2007, 14:49
Salve a tutti!
Cortesemente una domanda; il miomap usa le mappe destinator 7? grazie e scusate
Salve a tutti!
Cortesemente una domanda; il miomap usa le mappe destinator 7? grazie e scusate
Ciao Alexxandra, cerca in questa discussione, il link è
http://forum.ppcwarez.org/viewtopic....=MioMap+europa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1356066&page=42
Alexxandra
24-09-2007, 15:03
Ciao Alexxandra, cerca in questa discussione, il link è
http://forum.ppcwarez.org/viewtopic....=MioMap+europa
Grazie tante, purtroppo il link non si apre....
grazie comunque
Grazie tante, purtroppo il link non si apre....
grazie comunque
Apri http://forum.ppcwarez.org e cerca sull'argomento gps
Alexxandra
24-09-2007, 15:24
Adesso funziona!!!! grazie infinite KIRK
Salve a tutto il Forum
Volevo solamente chiedere ma dato che la maggioranza di noi
a Destinator 6 Originale non c'è la possibilità di aggiornare solamente
le mappe, anche perchè da quel che ho capito la versione 7 non si discosta molto dalla nostra
Grazie :confused: :confused: :confused:
Ora volevo sapere bene 2 cose:cosa devo installere nella program files del dispositivo? E poi come si crea un file .inf?
Scusa l'ignoranza!
In pratica puoi spiegarmi passo passo cosa devo fare per far funzionare bene il tom tom? Grazie e portate pazienza con me! :)
Nella program files eventualemente installa il CAB. Se ti ritrovi una cartella di destinator in \program files la sposti su SD (o su \myflashdisk ma poi devi gestirtela con gli script di mortscript). Altrimenti dopo un hard reset perdi tutto.
Un file .inf altro non è che un file di testo che puoi creare da PC usando blocco note (notepad).
Salve a tutto il Forum
Volevo solamente chiedere ma dato che la maggioranza di noi
a Destinator 6 Originale non c'è la possibilità di aggiornare solamente
le mappe, anche perchè da quel che ho capito la versione 7 non si discosta molto dalla nostra
Grazie :confused: :confused: :confused:
Ma... qualche differenza e miglioria c'è. Soprattutto il TTS non è male (da migliorare ma fa un bel effetto...)
Nella program files eventualemente installa il CAB. Se ti ritrovi una cartella di destinator in \program files la sposti su SD (o su \myflashdisk ma poi devi gestirtela con gli script di mortscript). Altrimenti dopo un hard reset perdi tutto.
Un file .inf altro non è che un file di testo che puoi creare da PC usando blocco note (notepad).
Esiste un cab di tomtom per acer e305 ?!
Grazie
Esiste un cab di tomtom per acer e305 ?!
Grazie
http://forum.ppcwarez.org/viewtopic.php?f=38&t=1636&hilit=TomTom+6
banderas81
25-09-2007, 17:10
Ciao a tutti,
grazie a tutti voi ma sopratutto a Koleman...,sul mio acerino ho 4 navigatori funzionanti.....ma ho un forte dubbio....se io provo a mettere "startup"su MyFlashDisk.....cosa dovrebbe succedere esattamente?
Io ho provato a fare un HardReset,dopo la scritta acer non compariva + niente.....come mai,che cosa potrebbe essere successo?
lacunoso
25-09-2007, 17:17
Ciao a tutti!
Innanzitutto grazie a tutti quelli che con il loro impegno mi hanno consentito di fare del nostro acerino un aggeggino su misura. :D
Per chi di voi non disdegna Destinator di fabbrica ma non ce la fa più a sentire che deve girare a destra "ma dove, quando!" fra due chilometri... :rolleyes:
Per intenderci il bug voce, allego il file "DestinatorVoiceManeuvers.inf" modificato e testato sulla 6.0.1.53 (cioè l'ultima ufficiale) che mette a posto le cose.
Copiatelo sovrascrivendo l'originale nella cartella "\MyFlashDisk\Navigation\voice\italian" e il gioco è fatto.
Potete aprire il file con un qualsiasi editor di testo e scoprirete quanto è semplice da modificare. Enjoy ;)
Ciao a tutti,
grazie a tutti voi ma sopratutto a Koleman...,sul mio acerino ho 4 navigatori funzionanti.....ma ho un forte dubbio....se io provo a mettere "startup"su MyFlashDisk.....cosa dovrebbe succedere esattamente?
Io ho provato a fare un HardReset,dopo la scritta acer non compariva + niente.....come mai,che cosa potrebbe essere successo?
Io ho messo la \Startup (dll xania + mortscript files) sulla SD dove ho i navigatori (4 anche per me).
Ho fatto un acerautorun.inf (che parte inserendo la SD) che mi chiede se sbloccare il dispositivo (lanciando lo script che avevo allegato tempo fa). Se rispondo NO rimane il menù a 5 tasti, altrimenti viene sbloccato il dispositivo, vengono cambiate le chiavi di registro, viene fatto un refresh del desktop e vengono creati dei collegamenti. Con questi posso avviare la SD direttamente dal desktop lasciandola sempre inserita.
banderas81
25-09-2007, 17:56
ma l'acerautorum.inf non si trova sulla stessa cartella,"sturtup"per intenderci, o la devo creare io?
Eventualmente me lo potresti dire come fare o procurarmelo.....grazie Koleman...sempre gentile......
ciao ragazzi/e, è un pò che non ci si legge.....tra le ferie, il lavoro all' estero e altre scassature mi sono assentato parecchio dalla discussione E305.....vedo con piacere che lo sviluppo è proseguito ed avete ottenuto risultati a dir poco gratificanti!!!
Qualche tempo fa,prima di assentarmi, avevo promesso una guida,una lista completa di aggiornamenti,patch,programmi stabili e realmente funzionanti per il nostro sventurato acerino.....ebbene la lista è pronta,ed oltre al contenuto da me promesso,ci sarebbe stato un'ulteriore,immenso passo avanti nel nostro, chiamiamolo, "sviluppo privato" inerente al pna in questione,possibilità di implementarne in maniera inaspettata le funzionalità,ma tutto questo è e resterà purtroppo (e a malinquore,credetemi)in una cartella compressa presente nel mio pc.
Andiamo per ordine:
nel mio ultimo viaggio di lavoro sono stato in canada,ho conosciuto un tale che si spacciava per sviluppatore di software per piattaforme inerziali...ebbene lo era davvero....e lui ed il suo pc da 12000 dollaroni sono riusciti ad installare nel mio/nostro E305 o 310 che dir si voglia,WINDOWS MOBILE 5.0 meglio conosciuto come 2005.
Questa semplice mossa ha implementato in maniera estrema le possibilità dell'acerino, dotandolo,oltre che del sistema operativo in questione con annessi software e connessi miglioramenti,della possibilità di supportare schede SDIO come la TOSHIBA SD-BT2 Bluetooth o la DA101747 WI-FI della Fujitsu-Siemens o adattatore SDSIM CARD e tanto altro credetemi.
Tornato in Italia con mio PALMARE (finalmente) ho iniziato a scrivere una guida in formato testo ed immagini molto dettagliata,con la lista di tutto ciò che vi sarebbe servito per operare l'acer (perchè credetemi,di intervento chirurgico si tratta...nulla di impossibile s'intende,ma ovvio che sarebbero state necessarie nozioni di informatica non comuni).
Ebbene una bozza della guida che sviluppava l'E305/310 al massimo delle sue potenzialità senza operare l'aggiornamento dell' S.O. (chiamiamola una sorta di entry-level per i meno informatizzati di noi) l'ho spedita via mail ad alcuni che me ne hanno fatto richiesta....la stessa guida identica in tutto e per tutto(anche il mio nome alla fine hanno lasciato,nemmeno la fatica di cancellarlo ste m...e) l'ho trovata successivamente in vendita su ebay a 10 euro in asta e 15 in compralo subito(c'è ancora,controllate controllate).......devo aggiungere altro???......esiste modo migliore per essere bastardi???......una cosa vi dico NON VI AZZARDATE A COMPRARLA POICHE' FARESTE IL GIOCO DI QUEL FURBACCHIONE(ti chiamo così per evitare di essere estremamente volgare) CHE HA BEN PENSATO DI SFRUTTARE IL TEMPO/LA PASSIONE PER L'INFORMATICA/LA FATICA/I RISCHI CORSI NELLO SMANETTARE UN OGGETTINO DELICATO COME L'ACER di persone come DEMIN-KOLEMAN tanti altri ed anche me....per far soldini(10 euro...ci tua)!!!
Ora,con quale coraggio io posso inviare la guida per aggiornare il sistema operativo sapendo che girano anche di questi volponi???A me non piace essere preso per il culo da gente di tale risma,che prima piange via mail che non ci capisce un caxxo di informatica e poi si vende il lavoro altrui.....non è per i soldi beninteso,è il principio......i forum di questo tipo esistono affichè la gente si dia una mano,affichè chi ne sa di più REGALI il suo "sapere" a chi ne ha meno......è una catena di sant'antonio,una "fratellanza"......io aiuto te oggi.....tu lo potresti fare domani....ecc.ecc......
Detto questo....la guida la tengo nel mio pc.....non la posterò, tantomeno la invierò, nemmeno se mi fate scrivere dal padreterno in persona o vi mettete a piangere in aramaico...mi dispiace,ma non mi faccio prendere in giro ulteriormente.....su questa cosa non transigo!!!...
ed aggiungo: ringraziate chi,per guadagnare 10 euro a buffo, ha distrutto la mia motivazione e la mia buona volontà!
p.s.X Demin....Koleman.....e tutti gli altri che sono in grado,se ve la sentite.....scaricate il file "Windows Mobile 2005 For pocket PC OK" il S.O. è solo in inglese sono 23.672kb,per poter riuscire dateci sotto con il registry editor! La soluzione è dietro l'angolo ma okkio che l'upgrade è irreversibile e cancella DEFINITIVAMENTE la ROM.Quindi basta 1 solo errore e si fotte definitivamente l'acer.Preferibilmente fatelo con un portatile con batteria inserita o fisso con gruppo di continuità...è molto sensibile ai minimi sbalzi di corrente....cavetto usb2.0 schermato e 40 min di tempo circa.
Buona Fortuna
Agli altri un saluto
banderas81
26-09-2007, 06:10
Caro HiTm@N hai ragione,me ne sono accorto anch'io prima che tu lo dicessi.
Certo fa rabbia a pensare che in questo forum c'è gente che per cercare di guadagnare qualcosina se ne approfitta di gente davvero in gamba......(10 o 15E che siano,ASSURDO....,proprio gente disperata)
Comunque qui fino a quando ci si può aiutare tra di noi ONESTI,tra una novità ed un altra,andremo avanti,fregandoci di questi,come definire,ragazzacci che se ne approfitta del povero disgraziato che "compra"su ebay....Non ti chiedo assolutamente di spedirmi il documento,rispetto la tua decisione,cercherò anch'io di provare a istallare WINDOWS MOBILE 5.0,a rischio e pericolo mio!
zhenodgl
26-09-2007, 07:00
Caro HiTm@N hai ragione,me ne sono accorto anch'io prima che tu lo dicessi.
Me ne sono accorto anch'io anche perchè ho comprato l'e310 a 120 euro su ebay, e col pulsante cerca compare la famosa inserzione.
A questo punto però andando a vedere i feedback del tipo noterete che ne ha venduti 6 o 7, si sta ripagando l'acerino, quindi i disperati sono gli acquirenti.
Quindi come fare per tagliare le gambe a questo pezzo di m....
Io ho pensato di mettere un inserzione civetta col messaggio di contattarmi in privato e il link di questo forum, cosa ne pensate? E un riferimento preciso aò personaggio...
Lui sta usando Ebay per sfruttarci? E noi usiamo Ebay per distruggerlo..
Che ne dite, se almeno 10 di noi fanno la stessa inserzine con lo stesso titolo, chi vorrebbe comprare da lui non lo farà piu....
CMQ appoggio pienamente HITMAN, e spero che se riusciremo a debellare il "marcio", potremo riuscire un giorno a vedere che lavoro ha fatto..
ciao a tutti e fatemi pensare che ne pensate...Io ci voglio provare
Beh... in ogni caso il "danno" ormai è fatto.
Ma tenere tutto per sè è proprio il modo sbagliato di gestire questa cosa.
Non trovo le informazioni da nessuna parte? Allora sono costretto a comprarle... Le trovo ovunque? So che nessuno mi pagherà per averle...
A parte il fatto che prima di dare 10 euro a quel pirla le provo tutte :D
Se in questo tempo sono riuscito a fare tante cose con l'acer è per merito di chi scrive qui e altrove. Per chi diffonde il sapere senza richiedere nulla in cambio.
Poi c'è il discorso legalità che, in ogni caso, ci frena: pubblicare il link o addirittura condividere pubblicamente del software commerciale è comunque reato. Ricordiamolo.
Qui stiamo facendo il possibile per aiutare tutti ad usare uno strumento che fa il 10% di quelle che sono le sue potenzialità. Ma dobbiamo anche tenere conto che ci sono dei limiti a tutto. E di certo, anche se sappiamo che nessuno spende un capitale per dotarsi di 4 software di navigazione diversi, non è possibile divulgare il tutto contravvenendo a norme comunque vigenti e pesantemente repressive. Quindi impariamo come si fanno le cose, cerchiamo di diventare autonomi e poi... assumiamoci le responsabilità di quanto viene dopo.
Quindi cercate di capire le motivazioni per cui tendo (ed altri tendono) a comunicare i link in cui trovare il materiale... piuttosto che pubblicarlo "spudoratamente"...
simopate
26-09-2007, 08:09
Quoto in pieno quanto detto da Hitm@n e Koleman: devo tutto a gente come voi che per capacità e passione è riuscita ad ottenere buonissimi risultati e condividerli/farli ottenere anche a persone completamente ignoranti in materia come me (vero Koleman?!?).
Detto questo penso sia giusto quello che ha detto Koleman, se la "guida" può essere reperita gratuitamente credo che gli "affari" per questo tipo finiranno presto (bella anche l'idea di zhenodgl!!) ... tutto sommato visto che il risultato è frutto di studio, tempo e sudore di Hitm@n, accetto la sua decisione.
Comunque sia grande Hitm@n per quello che sei riuscito ad ottenere!!!!!!!
simopate
26-09-2007, 09:04
Incuriosito sono andato su Ebay a fare una ricerca: ebbene dopo aver trovato il "furbetto" ho letto il suo annuncio ... parla di files per sbloccare l'acer senza collegarlo al pc (script-metodo Koleman???) e una "guida" per installare i vari navigatori.
Non so cosa c'è scritto in questa "guida" ne tantomeno chi la fatta (non voglio dire che metto in dubbio le parole di Hitm@n, anzi!!!), però sinceramente non mi sembra nulla di particolare ... credo che siano state "raccolte" le varie informazioni scritte qua e altrove e messe insieme ...
Qualcuno ha "visto" la guida e sa essere più preciso???
Comunque il "tipo" ci sta facendo parecchi soldini: "genio" o semplice "aprofittatore"???
Per Hitm@n: nella tua guida c'è anche scritto come installare Mobile 2005?? E' un'operazione "fattibile" oppure riservata ai soli "geni dell'acer"? (io so già che sono tagliato fuori :( )
parla di files per sbloccare l'acer senza collegarlo al pc (script-metodo Koleman???) e una "guida" per installare i vari navigatori.
Purtroppo non c'è il copyright :)
Comunque andrebbe segato in qualche modo.
Apriamo gli occhi alla gente... le info si trovano su internet tranquillamente.
Se usi Google finisci dritto dritto su questo thread...
stefanots
26-09-2007, 09:12
Bentornato HiTm@N, sei forte :) avevo seguito le tue istruzioni per sbloccarlo quando non ci capivo na mazza di palmari.
Ho comprato anch'io su ebay e ogni tanto ridò un'occhiata a quanto lo vendono e ho visto il tipo che spudoratamente mette in vendita conoscenze gratuite sfruttando il lavoro altrui. Direi approfittatore lui e pirla chi compra (basta una ricerca con google ed esce questa discussione tra le prime).
Purtroppo gente così ce n'è e ce ne sarà sempre (si sa che ci sono), probabilmente se viene a conoscenza del modo di installare WM5 metterà in vendita pure quello, ma sinceramente chi se ne frega.
Un mio pensiero personale: se conoscessi il modo di passare a WM5 lo divulgherei fregandome di quel "furbo", sarei contento e orgoglioso di aver reso pubblica una cosa unica, naturalmente questo è il mio pensiero e non pretendo che venga condiviso.
P.s. al momento non sono particolarmente interessato al passaggio e probabilmente neanche lo farei subito, dato che quello che più mi interessa è la navigazione e quello che deve andare va (tranne il Tomtom in orizzontale ... poco male per quel che vale!), nel momento in cui uscirà un nuovo miomap che non andrà su ce ma su wm5 sì, allora comincerei a rodermi il fegato pensando che qualcuno ci è riuscito ..... e allora si comincerà a cercare informazioni e chissà forse un aiutino ce lo darai pure tu :D
sebastia69
26-09-2007, 11:40
ciao volevo dire due cose anche se è poco che leggo e scrivo su questo forum innanzitutto devo ringraziarvi perche se non fosse stato per voi non avrei l'acer al livello odierno anche se ho ancora dei problemi ,ma credo che la scienza e la tecnologia deve andare avanti ,riguardo all'imbroglione di ebay presto se ne accorgeranno e capiranno e spero non comprino più la sua guida , io vi dico di continuare grazie da seba
Alexxandra
26-09-2007, 15:45
Per tutti e per
HiTm@N !
Sono nuova del forum,
All'inizio, ho cominciato a smanettare "" con l'Acer per esigenza; poi passo passo "pur facendo grossissimi arrosti" mi sono appassionata all'argomento.
concordo con il tuo sdegno... dalle mie parti si dice "CHI FREGA SARà IL PRIMO AD ESSERE FREGATO!"
Un saluto a tutti!!!
marcus81
26-09-2007, 15:49
Salve, ho caricato il miomap 3.2 sulla sd del mio e310 ma quando lo lancio parte in orizzantale e il touchscreen è completamente sballato?
Ho provato ad aggiungere landscape=2 nel sys.txt ma non ho risolto.
Avete dei suggerimenti?
Grazie.
la domanda mi viene spontanea ma sarà veramente uno do noi ?
o un fetente (scusate la parola) che entra estrapola e scappa ?
Una cosa è sicura fetente resta !!!
Tra le altre cose e anche un morto di fame !!! :read: :read: :read:
stefanots
26-09-2007, 16:34
Salve, ho caricato il miomap 3.2 sulla sd del mio e310 ma quando lo lancio parte in orizzantale e il touchscreen è completamente sballato?
Ho provato ad aggiungere landscape=2 nel sys.txt ma non ho risolto.
Avete dei suggerimenti?
Grazie.
Che versione hai installato?
La versione di 10/2006 funziona bene solo che non ti permette di vedere la barra di windows. p.s. va regolato in orizzontale da applicazione.
La versione di 3/2007 a me funziona con il landscape=2 (devi prima posizionare lo schermo in orizzontale altrimenti sballa tutto).
P.s. ne approfitto per dare qualche suggerimento per il miomap (in particolare la 3.2):
- si può sostituite la skin originale (per 3.3 e 3.2 sono diverse), basta scaricare il data.zip e sostituirlo, io ho installato questo:
http://www.adivor.it/forum/thread771.html
bisogna registrarsi per scaricare.
p.s. Me la sono personalizzata togliendo iconcine superflue tipo bluetooth e TMC
- sul miomap 3.2 si può installate la traduzione italiana che trovate qua: http://www.adivor.it/forum/thread204.html
basta sostituire il file nella cartella languages
(spiega molto bene tutte le funzioni aggiuntive e traduce tutto in italiano).
- si può facilmente cambiare l'audio:
http://www.adivor.it/forum/thread355.html
oppure se uno ha tempo può personalizzarselo: basta registrare dei file .ogg e sostituire quelli presenti in uno dei file .zip presenti su voice.
Qua: http://www.adivor.it/forum/thread389-2.html
c'è la lista di tutti gli .ogg
stefanots
26-09-2007, 16:38
la domanda mi viene spontanea ma sarà veramente uno do noi ?
o un fetente (scusate la parola) che entra estrapola e scappa ?
Una cosa è sicura fetente resta !!!
Tra le altre cose e anche un morto di fame !!! :read: :read: :read:
Se poi aggiungiamo che questo fetente causa il mancato passaggio a WM5 ...... che gli venga un colpo :incazzed:
Mixergraphic
26-09-2007, 17:01
Se poi aggiungiamo che questo fetente causa il mancato passaggio a WM5 ...... che gli venga un colpo :incazzed:
Concordo pienamente con te!!!!! Soprattutto perche è da un sacco di tempo che cercavo e desidero installare windows mobile 5, e x colpa di questo tipo non sò ancora come si fa ad installarlo!!!!! E soprattutto senza aiuto non mi azzardo a farlo da solo!!!! Ciao a tutti
Mixergraphic
26-09-2007, 17:38
Volevo anche aggiungere, e spero veramente con tutto il cuore, che HITm@n ci ripensi, anche se inviandolo per e-mail a chi glielo richiede e non pubblicandolo a tutto il mondo, in questo modo non verrebbe utilizzato per scopo di lucro!!! Soprattutto perchè per colpa di uno ci rimettiamo tutti noi, tutta la comunity!!! Tutti noi, soprattutto x chi come me, non ha modo di muoversi da solo senza i consigli di chi ne sa a pacchi come Demin, Koleman, HITm@n... perche da solo apparte che non so dove sbattere la testa, ma non mi azzardo perche ho paura di fare danni seri al mio Acer E305!!!! Allora ti chiedo veramente HITm@n ripensaci!!!!! Lo so che hai tutti i motivi di questo mondo a tenerti stretto queste informazioni, però in questo caso fai un dispetto anche a tutti noi!!!! Saluto tutti....
marcus81
26-09-2007, 18:12
Che versione hai installato?
La versione di 10/2006 funziona bene solo che non ti permette di vedere la barra di windows. p.s. va regolato in orizzontale da applicazione.
La versione di 3/2007 a me funziona con il landscape=2 (devi prima posizionare lo schermo in orizzontale altrimenti sballa tutto).
P.s. ne approfitto per dare qualche suggerimento per il miomap (in particolare la 3.2):
- si può sostituite la skin originale (per 3.3 e 3.2 sono diverse), basta scaricare il data.zip e sostituirlo, io ho installato questo:
http://www.adivor.it/forum/thread771.html
bisogna registrarsi per scaricare.
p.s. Me la sono personalizzata togliendo iconcine superflue tipo bluetooth e TMC
- sul miomap 3.2 si può installate la traduzione italiana che trovate qua: http://www.adivor.it/forum/thread204.html
basta sostituire il file nella cartella languages
(spiega molto bene tutte le funzioni aggiuntive e traduce tutto in italiano).
- si può facilmente cambiare l'audio:
http://www.adivor.it/forum/thread355.html
oppure se uno ha tempo può personalizzarselo: basta registrare dei file .ogg e sostituire quelli presenti in uno dei file .zip presenti su voice.
Qua: http://www.adivor.it/forum/thread389-2.html
c'è la lista di tutti gli .ogg
Ho appena riprovato mettento lo schermo in orizzantale da windows ma i pulsanti sono sempre sballati perchè quando lancio il miomap, l'immagine è orizzantale ma capovolta (per intenderci lo vedo con la scritta acer a sinistra)
La versione è quella 3/2007...da dove è possibile ruotarla correttamente? Bisognerebbe farlo da windows o dal miomap?
Grazie.
Ok ho trovato ho installato il gapi e adesso funziona tutto a meraviglia.
Ma non c'è modo di settarlo in verticale?
stefanots
27-09-2007, 07:58
Ho appena riprovato mettento lo schermo in orizzantale da windows ma i pulsanti sono sempre sballati perchè quando lancio il miomap, l'immagine è orizzantale ma capovolta (per intenderci lo vedo con la scritta acer a sinistra)
La versione è quella 3/2007...da dove è possibile ruotarla correttamente? Bisognerebbe farlo da windows o dal miomap?
Grazie.
Ok ho trovato ho installato il gapi e adesso funziona tutto a meraviglia.
Ma non c'è modo di settarlo in verticale?
La versione di 10/2006 funziona basta impostarlo su avanzate schermo, forse per quella di marzo basta togliere landscape e mettere portrait=1
P.s. tieni presente che le skin sono ottimizzate per l'orizzontale
Salutoni a tutti!
Sono molto dispiaciuto di quello che e' accaduto.
Hitm@n ti invito a non sprecare una parola in piu' per quello che e' accaduto,
perche' il verme non avra' successo, saremo sempre primi e infine il poveretto che attecchira' si rendera' conto che lo stesso acquisto era di dominio pubblico.
Quindi rimaniamo tutti ai nostri posti felici e contenti.
Purtroppo la vita e' anche questo, " I DISPERATI ".
Ciao JOE
By!!!!
Sono veramente sorpreso da quello che è successo ad hitman, nel bene e nel male.
Volevo chiedergli se poteva farci ammirare il windows mobile 2005 sul nostro acerino, magari facendogli una foto!!:sofico:
Salve!!
Ho perso mezza mattinata per trovare la mappa su indicata ma senza successo.
Qualcuno puo' indicarmi dove posso trovare la mappa europa del miomap 3.2??
grazie
Joe By!!
stefanots
27-09-2007, 15:25
Salve!!
Ho perso mezza mattinata per trovare la mappa su indicata ma senza successo.
Qualcuno puo' indicarmi dove posso trovare la mappa europa del miomap 3.2??
grazie
Joe By!!
tutte le mappe che copi su maps sono disponibili ed attive per la ricerca di un posto, detto questo puoi scaricarti le singole nazioni da qua:
http://forum.ppcwarez.org/viewtopic.php?f=38&t=20315&hilit=+miomap
banderas81
28-09-2007, 12:06
Ciao raga,
ebbene grazie a quella"lampadina"che sta speculando alla faccia nostra su ebay,spero però che gli finisca al + presto il suo giochino.....,sono costretto a non mettere il Windows Mobile 5 sul mio gioiellino senza un aiutino da parte di qualcuno che ne capisca bene di programmazione...o comunque senza l'aiuto di Hitm@n dato che il materiale ce l'ha.......(al posto suo,forse,avrei fatto la stessa cosa..anche se alla fine qui ci aiutiamo tutti quanti e per colpa di un imbecille ci rimettiamo tutti quanti)
Vorrei tentare....ma rischierei di buttare via 150euri inutilmente.....quindi spero che qualcuno un giorno ci illumini su questo forum e ci dica come si fà esattamente......
giando11
28-09-2007, 16:14
Ciao raga,sono nuovo di questo forum.Mi servirebbe un'aiuto sto cercando qualche meno con qualche script gia fatto da installare sulla sd.Ho provato quello spagnolo ma nn mi garba molto.Avreste qualke idea?
Grazie
Comunque grazie Koleman!
Ho visto sul solito sito la grafica del contachilometri analogico per miomap 3.2.
Chi sa' dirmi dove posso trovare la skin adatta?"credo che si tratti di una skin".
Mi sarebbe comodo l'uso in moto, dato che ad alta velocita' il tremolio non ti fa' vedere bene il contachilometro digitale che dopo tutto risulta molto piccolo a differenza di quello analogico che e' bello grande e simpatico.
Aiuto !! Aiuto !!
Grazie a buon rendere!!
JOE !!!
Ho visto sul solito sito la grafica del contachilometri analogico per miomap 3.2.
Ma... sul solito sito... parlano proprio di skin o non si fa riferimento a nulla?
:mad: Insomma dovremmo proprio installare WM5 per poter utilizzare una scheda wi-fi e un browser :mad:
Mi dispiace per quelli che hannospeso 10 euro per sapere una cosa che potevano trovare gratis leggendo questo furum. Non ci vuole una laurea in informatica per usare google, se sanno usare la ricerca su ebay...:nono:
lacunoso
28-09-2007, 21:06
Beh, HiTm@N sarà ma alla fino sei riuscito ad incuriosirmi...
Ma penso che tu lo volessi, visto che ci hai lasciato quello scarno indizio....;)
Ho dato un'occhiata in giro, ma l'unica cosa trovata fa riferimento alla ROM di un Himalaya. Ma noi non abbiamo mica un telefono!? Avrò sbagliato canali...
Non mi fraintendere, non è che mi aspetti una risposta esauriente, comprendo e rispetto la tua decisione, ma c'hai lanciato sto' osso... E come si fa a resistere alla tentazione... Almeno a quella di indagare .:eek:
E visto che a suo tempo non lo avevo fatto, lo faccio ora. Un grosso grazie per le chiavi di sblocco!!
Se qualcun'altro ha voglie insane...
Si potrebbe anche partire da questo indirizzo
XXXftp://ftp.work.acer-euro.com/handheld/XXX
Le ROM dei PDA acer qui ci sono tutte, ma pure se si riuscisse...
mi sa che si mette a tacere per sempre il GPS...:cry:
Ma... sul solito sito... parlano proprio di skin o non si fa riferimento a nulla?
Vai qua ! http://forum.ppcwarez.org/viewtopic.php?f=38&t=22867&hilit=miomap+3.3
Ciao Koleman
JOE BY!!!
giando11
29-09-2007, 08:56
Raga mi dareste una mano?non riesco ad installare nessun programma di navigazione!!!:( potreste postarmi il link da dove prendere tomtom??AIUTO:(
marcus81
29-09-2007, 09:43
Salve,
ho caricato Miomap 3.2 versione di Marzo sull'Acer e310. Impostando tutto in orizzantale con il GAPI il software funziona correttamente...se non fosse che non rileva il GPS:muro:
C'è qualche impostazione particolare da mettere sul sys.txt per farglielo vedere correttamente?
La cosa è molto strana perchè ho caricato pure IGO 2006(che è molto simile) e rileva perfettamente il GPS.
Grazie.
stefanots
29-09-2007, 15:57
Salve,
ho caricato Miomap 3.2 versione di Marzo sull'Acer e310. Impostando tutto in orizzantale con il GAPI il software funziona correttamente...se non fosse che non rileva il GPS:muro:
C'è qualche impostazione particolare da mettere sul sys.txt per farglielo vedere correttamente?
La cosa è molto strana perchè ho caricato pure IGO 2006(che è molto simile) e rileva perfettamente il GPS.
Grazie.
Prova mettendo questo nel sys.txt:
[gps]
protocol = "NMEA"
com_port=1
com_port_speed=4800
Guarda anche che non ci sia un altro software aperto con il collegamento GPS attivo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.