View Full Version : Acer e310: il GPS si fa piccolo e chic
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
simopate
17-10-2007, 11:07
Cercando delle info per scaricare programma e mappe di destinator 7 mi sono imbattuto in questo articolo: può fare al caso nostro (anche se al momento si tratta solamente di una demo) ?
Ops, mi ero dimenticato il link
http://forum.ppcwarez.org/viewtopic.php?f=38&t=29871&hilit=miomap+8
Io lascerei perdere quella degli spagnoli...
E dove dovrei prelevarla? grazie
E dove dovrei prelevarla? grazie
Regolamento del forum a parte... è il sito al quale simopate ha appena fatto riferimento qui sopra...
simopate
17-10-2007, 11:24
Regolamento del forum a parte... è il sito al quale simopate ha appena fatto riferimento qui sopra...
Ops, ho fatto qualcosa di sbagliato?!?!?
Eventualmente l'ho fatto non volendo...
Ma le mappe di Destinator7 sono queste??
http://rs164.rapidshare.com/files/48212182/Italy_San_Marino_Vatican_City_2006.Q4.5277.part1.rar
http://rs213.rapidshare.com/files/48212200/Italy_San_Marino_Vatican_City_2006.Q4.5277.part2.rar
(a parte il fatto che non mi lascia scaricarle... )
Ops, mi ero dimenticato il link
[/url]
E' una versione demo. Io aspetterei.
La 3.3 almeno è completa e funzionante...
Riguardo al resto... non ho il dispositivo a portata di mano e quindi non ricordo tutto a memoria.
Comunque installi destinator e sposti la cartella che viene creata dal cab direttamente sotto \myflashdisk. Le mappe vanno nella SD in una cartella DestinatorApps.
Dovresti avere quindi:
\myflashdisk\destinator
\SDMMC\DestinatorApps
Poi installi il cab di Italian_TTS e sposti l'unico file installato dal cab nella cartella \voices di destinator (si dovrebbe chiamare così se non ricordo male)
MioMap deve stare nella SD con la struttura come riportata nello zip che avevo postato tempo fa. Contiene anche gli script per farlo funzionare.
Il post di cui parlavo ti dice di prendere il file autorun.exe di mortscript, rinominarlo in navigation.exe, creare un file navigation.mscr che contenga lo script con i menù (è quello postato parecchio tempo fa... cercalo) e mettere entrambi i file nella cartella \myflashdisk\navigation (che deve essere svuotata prima del suo intero contenuto). Assieme a questi due mettici tutti i files di MortScript.
Avrai:
\myflashdisk\navigation\navigation.exe
\myflashdisk\navigation\navigation.mscr
\myflashdisk\navigation\... (tutti i files del pacchetto mortscript).
Ora devi soltanto modificare lo script navigation.mscr indicando i percorsi corretti a cui devono puntare le applicazioni:
Destinator punterà a -> \myflashdisk\destinator\destinator.exe (gps.exe non serve perchè fa già tutto destinator).
MioMap punterà a -> \SDMMC\MioMap\MioMap.exe (o qualcosa del genere).
Più di così... non posso fare.
Ops, ho fatto qualcosa di sbagliato?!?!?
Eventualmente l'ho fatto non volendo...
Ma le mappe di Destinator7 sono queste??
http://rs164.rapidshare.com/files/48212182/Italy_San_Marino_Vatican_City_2006.Q4.5277.part1.rar
http://rs213.rapidshare.com/files/48212200/Italy_San_Marino_Vatican_City_2006.Q4.5277.part2.rar
(a parte il fatto che non mi lascia scaricarle... )
Si, sono le ultime mappe compatibili con Destinator 7.
Le più aggiornate.
banderas81
17-10-2007, 13:33
Mi rivolgo in particolare a Koleman,oppure a colui che ha NM6.5:
ho scaricato NM6.5 con risoluzione 320x240,ma,dopo averlo caricato sul mio acerino.....tento di avviare il programma ma non avvia.Esattamente cerca di aprirsi ma........non si apre,ho provato a mettere la cartella Startup assieme a MN& e RealityView ma ancora niente,poi ho provato a copiare le .dll all'interno dello startup e metterle all'interno della cartella MN6 e il problema si ripete....dove ho sbagliato?
banderas81
17-10-2007, 20:58
qualcuno conosce un programma adatto al nostro acerino capace di leggere i formati.gif?
stefanots
18-10-2007, 07:41
Mi rivolgo in particolare a Koleman,oppure a colui che ha NM6.5:
ho scaricato NM6.5 con risoluzione 320x240,ma,dopo averlo caricato sul mio acerino.....tento di avviare il programma ma non avvia.Esattamente cerca di aprirsi ma........non si apre,ho provato a mettere la cartella Startup assieme a MN& e RealityView ma ancora niente,poi ho provato a copiare le .dll all'interno dello startup e metterle all'interno della cartella MN6 e il problema si ripete....dove ho sbagliato?
Mi sembra d'aver copiato la cartella MN6 e poi modificato un file .ini scrivendo SDMMC dove necessario.
Invece chiedo a Koleman che lo ha: tu riesci ad uscire dal programma?
Invece di una X c'è una freccia che non fa nulla ..... l'unico modo che ho trovato è un soft reset.
Mi rispondo da solo (forse). Ho letto il post 19 là dove si trova la 6.5 e spiegano come fare ... proverò.
Mi sembra d'aver copiato la cartella MN6 e poi modificato un file .ini scrivendo SDMMC dove necessario.
Invece chiedo a Koleman che lo ha: tu riesci ad uscire dal programma?
Invece di una X c'è una freccia che non fa nulla ..... l'unico modo che ho trovato è un soft reset.
Mi rispondo da solo (forse). Ho letto il post 19 là dove si trova la 6.5 e spiegano come fare ... proverò.
No, con la versione che ho (6.2) il tasto uscita (indietro della prima schermata) non funziona.
Forse con la 6.1 si può fare come è stato consigliato in quel post.
Io tolgo la SD e il programma fa un softreset in automatico (così da comunque una "ripulita" alla memoria :) )
stefanots
18-10-2007, 08:23
No, con la versione che ho (6.2) il tasto uscita (indietro della prima schermata) non funziona.
Forse con la 6.1 si può fare come è stato consigliato in quel post.
Io tolgo la SD e il programma fa un softreset in automatico (così da comunque una "ripulita" alla memoria :) )
Perchè la 6.2 e non la 6.5?
p.s. la 6.2 non l'ho mai provata avevo la 6.1 che avevi messo a disposizione tu. Quel post spiega come fare per uscire dalla 6.5 .... comunque proverò.
simopate
18-10-2007, 08:37
Comunque installi destinator e sposti la cartella che viene creata dal cab direttamente sotto \myflashdisk. Le mappe vanno nella SD in una cartella DestinatorApps.
Dovresti avere quindi:
\myflashdisk\destinator
\SDMMC\DestinatorApps
Il zippone di cui ti parlavo, scompattandolo, mi crea una cartella "7.0.0.463", un'altra "Italian_TTS" ed un altra "DestCore_dll": come si installa il Destinator7 sull'Acer? Tramite l'ActiveSync oppure direttamente sul dispositivo???
Contiene anche gli script per farlo funzionare.
Il post di cui parlavo ti dice di prendere il file autorun.exe di mortscript, rinominarlo in navigation.exe, creare un file navigation.mscr che contenga lo script con i menù (è quello postato parecchio tempo fa... cercalo) e mettere entrambi i file nella cartella \myflashdisk\navigation (che deve essere svuotata prima del suo intero contenuto). Assieme a questi due mettici tutti i files di MortScript.
Ho guardato l'attuale SD con installato MioMap e non vedo nessun flie *.mscr da modificare: dove lo trovo??
Come al solito .... GRAZIEEEE
simopate
18-10-2007, 08:47
Dove posso scaricare la "seconda parte" della Mappa Italia+San Marino per Destinator7???
Su RapidShare mi fa scaricare solamente un file al giorno :-(
(oggi ho già scaricato la "prima parte")
stefanots
18-10-2007, 08:53
Dove posso scaricare la "seconda parte" della Mappa Italia+San Marino per Destinator7???
se non hai un ip statico forse basta scollegarsi e ricollegarsi da internet.
Black Wood
18-10-2007, 09:00
E' tutta roba gia detta n volte su questo foro:read:
simopate
18-10-2007, 09:00
ho un ip statico ... comunque ho già provato a scollegarmi e ricollegarmi, cancellare la cache di IE ma niente ... mi tocca aspettare domani per finire il download!!
Sempre che qualcuno non conosca un'altra via...
simopate
18-10-2007, 09:07
E' tutta roba gia detta n volte su questo foro:read:
Onestamente ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla di "interessante" ... eventualmente aspetterò domani per scaricare la parte rimanente.
Il zippone di cui ti parlavo, scompattandolo, mi crea una cartella "7.0.0.463", un'altra "Italian_TTS" ed un altra "DestCore_dll": come si installa il Destinator7 sull'Acer? Tramite l'ActiveSync oppure direttamente sul dispositivo???
Installa usando CabViaActiveSync.
Al termine prendi il contenuto della cartella \7.0.0.463 e spostalo in \myflashdisk\destinator (cartella da creare). Poi il contenuto di italian_tts va messo nella cartella \voices della destinator al posto di quello esistente.
Ho guardato l'attuale SD con installato MioMap e non vedo nessun flie *.mscr da modificare: dove lo trovo??
Non c'è una cartella \startup?
Un esempio lo puoi trovare in questo thread (basta fare copia/incolla)...
simopate
18-10-2007, 11:16
Non c'è una cartella \startup?
Un esempio lo puoi trovare in questo thread (basta fare copia/incolla)...
Mi sono accorto che la copia di backup della SD che mi ero fatto non è completa: sulla SD c'è una cartella \Startup e inizio a darci un'occhiata ...
Sai dove posso scaricare la seconda parte delle mappe Italia di Destinator 7?
lacunoso
18-10-2007, 11:28
Con 2Gb non ci sono problemi.
Le schede da 4gb non dovrebbero funzionare su WinCe 5.0.
Salvo riuscire ad installare e provare qualche aggiornamento:
http://support.microsoft.com/kb/933809/en-us
Prova però a formattarla come Fat32 (non Fat).
Interessante la storia delle SDHC. 32 Giga, mica male...
Girando per la rete un paio di pacchetti di driver si trovano. Si chiamano "sdhc.cab" e "SDHC_V5.CAB", il primo è per HTC ed il secondo per ASUS. Contengono sdmemory.dll e sdbus.dll ed il secondo anche sdcard.dll.
Provati entrambi naturalmente, ma niente. Scompare proprio la sd... Ma al di la dei driver quasi certamente è il nostro hardware a non supportarle, le HC pare abbiano un altro controller.
Mentre diverso è il discorso sul SDIO che noi probabilmente supportiamo, almeno a livello hardware. Peccato che nessuno abbia ancora infilato una SDIO per vedere che succede....
Schermata dati memoria:
E' da un po' che mi sono stufato di girare con il pennino per il pannello di controllo fra system e spaceleft per scoprire quanta memoria ho a disposizione.
E allora usando un po' di roba da qua:
http://www.youtube.com/watch?v=nGZU4_GNsss
il foro è questo:
http://acer-e310.mforos.com/1263056/6608510-nueva-personalizacion-o-desbloqueo-sin/
ho fatto un'interfaccia con tutti i dati che servono.
E visto che la trovo proprio comoda Ve l'ho uppata:
http://rapidshare.com/files/63323798/E310_Memory_SysInfo.rar.html
E' pensata per la MyFlashDisc, altrimenti editate e310.ini per reindirizzare l'immagine di sfondo.
Allego il preview.
simopate
18-10-2007, 11:39
Sempre nel mio zippone ho le cartelle
Languages
TTS
PPC2003 contenente il file main.cab
WM5 contenente il file main.cab
e poi i files
autorun.exe
autorun.ini
Quale dei due files "main.cab" devo eseguire? Per installare Destinator7 con CabviaActiveSync basta fare tasto destro sopra l'eseguibile???
simopate
18-10-2007, 12:10
In attesa che qualcuno mi rispondesse ho provato ad installare tramite CabviaActiveSync il file main.cab della cartella PPC2003, ma si è presentato subito un problema: per prima cosa confermo di installare Destinator nella cartella predefinita (come suggerito anche da Koleman), poi mi chiede di selezionare il supporto di destinazione ... nella memoria principale non c'è spazio (richiesto 7.204, disponibile 6.580) e comunque anche se provo a confermare mi visualizza l'errore
Impossibile copiare il file. Verificare il dispositivo portatile sia connesso (ovviamente) che il dispositivo portatile disponga di spazio (mi visualizza lo stesso errore anche se seleziono la SD da 2 GB vuota!) ....
Cos'è che sbaglio???
PS:
Ho provato anche a sostituire la SD con quella che sto attualmente utilizzando ... non c'è proprio niente da fare! :-(
lacunoso
18-10-2007, 12:35
ho un ip statico ... comunque ho già provato a scollegarmi e ricollegarmi, cancellare la cache di IE ma niente ... mi tocca aspettare domani per finire il download!!
Esistono anche i Torroni....
Vedi qui:
http://www.demonoid.com/files/?category=5&subcategory=0&language=0&seeded=0&external=2&query=destinator+7&uid=0&sort=
Ma il sito necessita di registrazione ed io al momento non ho inviti da donare...
Forse qcaltro ne ha....
Cos'è che sbaglio???
PS:
Ho provato anche a sostituire la SD con quella che sto attualmente utilizzando ... non c'è proprio niente da fare! :-(
CabActiveSync funziona con ActiveSync attivo.
Usa il cab del PPC2003.
Devi togliere tutto il possibile dalla \myflashdisk (deve restare soltanto una cartella \navigation con i files di mortscript e di due files aggiuntivi (navigation.exe e navigation.mscr). Installa nella memoria principale.
simopate
18-10-2007, 15:57
CabActiveSync funziona con ActiveSync attivo.
Usa il cab del PPC2003.
Devi togliere tutto il possibile dalla \myflashdisk (deve restare soltanto una cartella \navigation con i files di mortscript e di due files aggiuntivi (navigation.exe e navigation.mscr). Installa nella memoria principale.
Per togliere tutto il possibile, devo sbloccarlo??
Se poi non dovesse funzionare, facendo un hard reset mi ritorna a funzionare Destinator 6????
Se poi non dovesse funzionare, facendo un hard reset mi ritorna a funzionare Destinator 6????
Eh... no.
Quello che rimuovi dalla \myflashdisk (su Rom) non lo ritrovi più.
Devi farti un backup (come ti avevo già detto) di tutta la \myflashdisk.
(basta una copia di tutto il contenuto).
andreaema
19-10-2007, 09:41
ciao ho questo problema...ho appena formattato la SD ma se vado nelle proprietà mi dice che è ancora piena per metà...come posso fare?
bellick9
19-10-2007, 09:54
Salve ragazzi,
un informazione: come è possibile che il tomtom mi crei problemi con il numero civico nelle vie?
Alcune volte infatti le rileva dalla parte opposta, come se il conteggio iniziasse dalla fine della via.
C'è qualche problema di impostazione?
Premetto che ho riazzerato tutto e reinstallato come da principio, ma non mi spiego il perché.
andreaema
19-10-2007, 09:58
ciao ho questo problema...ho appena formattato la SD ma se vado nelle proprietà mi dice che è ancora piena per metà...come posso fare?
sto provando in tutti i modi a sistemare la SD e ho scoperto che se faccio la formattazione veloce va tutto ok, mi da 2Gb d spazio disponibile, se però dopo la riformatto normalmente torna a darmi la memoria piena per metà..è strano no?
Black Wood
19-10-2007, 10:18
Hai pensato di comperare un altro palmare.... mi sembra che con questo non ci sia un gran feeling ...:rolleyes:
Mixergraphic
19-10-2007, 13:11
Ciao a tutti, qualcuno ha provato ad installare o almeno qualcuno ha trovato il programma Garmin per pda? Avete un link per scaricarlo? Perchè tutti ne parlano molto bene e dicono che è tra i migliori software di navigazione attualmente sul mercato! Ciao e grazie
luki88cr
19-10-2007, 13:19
CIAO A TUTTI! HO APPENA COMPRATO L'ACER E310, L'HO SBLOCCATO COME DA PROCEDURA MA MI SONO BLOCCATO A QUESTO PUNTO:
5) Copia il file backuptomtom.buf nella cartella SDMMC ed eseguilo. Si aprirà il programma "BSQUARE bUSEFUL Backup Plus 2.0" di backup e restore. Esegui il restore completo e rispondi "yes all" alla relativa domanda.
IL PROBLEMA è CHE UNA VOLTA COPIATO NELLA CARTELA SDMMC ED ESEGUITO MI DA ERRORE!
CHI MI DA UNA MANO GRAZIE MILLE!!!
CIAOCIAO
IL PROBLEMA è CHE UNA VOLTA COPIATO NELLA CARTELA SDMMC ED ESEGUITO MI DA ERRORE!
CHI MI DA UNA MANO GRAZIE MILLE!!!
CIAOCIAO
Lascia perdere quel procedimento... per carità...
Modifica soltanto le chiavi di registro che trovi in questo thread (sono due) usando il MobileRegistryEditor.
Poi fai un softreset. Senza buttare porcheria nelle cartelle di sistema.
lacunoso
19-10-2007, 14:08
Per chi ha voglia di PIM,
al di la dei già detti e ridetti
Tombo
Tillan Notepad
PocketXpdf
XnView Pocket
Io ci metterei anche un bel orologio
NeuSillyClock
Toglierei apMemo e ce ne metterei uno veramente funzionante
MultiPad (NonFree)
Per fare i calcoli userei
MyCalculator
E un bel calendario!
Sì, ma non c'è ne uno che funziona!!!
In realtà uno che funziona c'è, ha solo un piccolo difetto, è in Giapponese.... Ma sono convinto che vi farà contenti, si lascia usare!
AiMA Day Memo (per PPC)
Ma è shareware e visto che dopo un mese appare una fastidiosa scritta, lanciatelo con questo script:
RegDelete ( "HKCU", "SOFTWARE\AiMa\AiMa Day Memo\Setting", "SetValueH")
Run ("\MyFlashDisk\AiMa Day Memo\AiMa Day Memo.exe")
che è meglio...
Aggiungerei anche un paio di cose al tray
RBC9-LandTray-L (meglio di rotate)
Birdsoft Battrey Watch
Per i bamboccioni, per essere attuale, proverei con questa roba (quasi tutta non free)
AngelEgg
Active Ball
Acqua Pearls
Ballistic
Crystal Caliburn
gfDoom
Rampart Chess
Respox
Smiling Bubbles
Tripeaks Solitaire
Virtual Pool Mobile
Occhio allo schermo, sopratutto con l'ultimo...
E con questo penso che si concluda la mia partecipazione,
a meno che non mi o vi riesca di dumpare una rom del c500....
DLL, chiavi di registro, Mozilla minimo, SDIO e siamo sul WEB!
http://www.youtube.com/watch?v=iPm7HTUv95U
Pensateci....
Buone cose a tutti! :ubriachi:
Pure a Homerino...
Mi sa che dovresti almeno una pizza a qc, ma non so se qui o in spagna....
luki88cr
19-10-2007, 14:12
Lascia perdere quel procedimento... per carità...
Modifica soltanto le chiavi di registro che trovi in questo thread (sono due) usando il MobileRegistryEditor.
Poi fai un softreset. Senza buttare porcheria nelle cartelle di sistema.
ho fatto come hai detto ed è tutto a posto a parte due cose:
come giro lo schermo in orizzontale o viceversa? e pù importante non ha più il Destinator..come faccio?
grazie mille!!!
come giro lo schermo in orizzontale o viceversa?
Puoi usare il Gapi:
http://www.wincesoft.de/html/gapi_for_hpc_s.html
luki88cr
19-10-2007, 16:50
Puoi usare il Gapi:
http://www.wincesoft.de/html/gapi_for_hpc_s.html
grazie! e per il destinator sai nulla?
grazie! e per il destinator sai nulla?
Io uso la versione 7 che trovi in questo thread da scaricare.
Va meglio della 6.
DropMoto
19-10-2007, 18:07
buona sera una domanda, voi sapete se è possibile usare suoni diversi per i poi preferiti ?
Se si vanno messi nella stessa cartella e con lo stesso nome del relativo poi?
In che formato è possibile usarli?
Solo oggi ho provato a formattare la sd da 4 Gb ma non la vede ancora...
Per evitare inutili sprechi l'ho restituita e ne ho comprate 2 da 2Gb.
Ora aspetto con ansia le tue istruzioni per installare l'ultima versione del Navigon con R-W.
GRAZIE ANCORA PER IL TUO AIUTO!!!:p
luki88cr
20-10-2007, 00:35
ho cancellato per sbaglio la scheda sd e non parte più il navigatore.va tutto tranne quello! ho reinstallato anche la mappa contenuta sul cd della confezione ma nulla! vi prego datemi una mano..
il mio indirizzo msn è : tab@fuorissimo.com
vi ringrazio subito e spero possiate darmi una mano!!!
ciao
andreaema
20-10-2007, 10:15
ciao ho seguito tutte le procedure per sbloccarlo..tutto ok...ora però ho questo problema, non riesco più a gestire l'audio, i tasti + e - che c sono sul navigatore nn rispondono più, anke se faccio l'hard reset non cambia nulla, help me please.
luki88cr
20-10-2007, 14:55
ho cancellato per sbaglio la scheda sd e non parte più il navigatore.va tutto tranne quello! ho reinstallato anche la mappa contenuta sul cd della confezione ma nulla! vi prego datemi una mano..
il mio indirizzo msn è : tab@fuorissimo.com
vi ringrazio subito e spero possiate darmi una mano!!!
ciao
tutto risolto!! per fortuna..
solo che sono riuscito a installare il destinator6 e vorrei mettere il 7!
bellick9
20-10-2007, 17:21
tutto risolto!! per fortuna..
solo che sono riuscito a installare il destinator6 e vorrei mettere il 7!
Lascia perdere, finisci solo di complicare le cose.
La cartella Myflashdisk non andrebbe mai toccata e andrebbe lasciata protetta.
Per fortuna si può fare tutto mediante SD con autorun senza causare danni
.
Rhayader
21-10-2007, 01:09
turpex,scaricatelo da qui: http://www.megaupload.com/it/?d=JZI2MQES ......una volta scaricato scoppatta e ti verrà richiesta una psw che è:elrincondedey
Come si fa ad installarlo? Ho scaricato il file e l'ho scompattato ottenendo un .cab ma a questo punto non riesco ad installarlo ne' da SD ne' da pc con CABviaActivesync; riesco ad arrivare fino al punto il cui l'acer mi chiede la cartella di destinazione ma con qualunque scelta una volta dato l'ok l'installer si chiude senza installare niente. C'e' un qualche trucco?
Grazie mille ed ovviamente complimenti per il thread!
luki88cr
21-10-2007, 13:47
Per fortuna si può fare tutto mediante SD con autorun senza causare danni
.[/QUOTE]
come?? grazie mille!!
Ciao Ho un piccolo problema con tt6 lo ho installato e funziona perfettamente ma come faccio ad aggiornarlo alla versione 6.0.20?? Grazie io cio ho provato ma quando lo aggiorno non mi torva piu le mappe. Grazie in anticipo
Per tutti coloro che hanno avuto e hanno problemi a installare il tomtom ho uplodato una versione pronta funzionante e in italiano del programma tomtom navigator 6 ovviamente mancano le mappe. Ver 6.00
luki88cr
22-10-2007, 12:17
Per tutti coloro che hanno avuto e hanno problemi a installare il tomtom ho uplodato una versione pronta funzionante e in italiano del programma tomtom navigator 6 ovviamente mancano le mappe. Ver 6.00
http://rapidshare.com/files/64168062/TomTom6_ita.rar
ciao!grazie 1000 tutto a posto tranne il gps..io ora ho installato sia destinator che tomtom.il destinator trova il segnale gps senza problemi mentre il tomtom no. devo installare il famoso programma gps.exe? ciao ciao grazie mille
Io avvio il destinator originale dell'acer senza mappe e senza nulla dopo di che metto la sd con l'autorun cosi parte sopra il destinator e il gps e aperto dal destinator e cosi funziona senza averlo sempre attivo
Rhayader
22-10-2007, 13:31
http://rapidshare.com/files/64168062/TomTom6_ita.rar
Funziona! Solo una cosa ... in verticale va tutto bene ma se ruoto lo schermo in orizzontale (con RotateSE o col Gapi) TT va in crash. Succede anche a qualcun'altro?
Ciao a tutti
Black Wood
22-10-2007, 14:05
ciao!grazie 1000 tutto a posto tranne il gps..io ora ho installato sia destinator che tomtom.il destinator trova il segnale gps senza problemi mentre il tomtom no. devo installare il famoso programma gps.exe? ciao ciao grazie mille
istallare e' una parola grossa: si tratta di un .exe e una dll da copiare dove vuoi.
Quando lo attivi ti da un errore che devi ignorare. dopodic il gps e' attivo.
Se usi mortscript puoi fare uno script che attiva il gps, il tt e poi eventualmente chiude il gps (in questo caso se usi l acer come palmare ti durano di piu le batterie).
A me sembra meglio cosi, anche perche io il destinator 6 l'ho proprio buttato.
[QUOTE=luna80;19170383]Ciao a tutti,
ho già scritto in precedenza ma nessuno mi ha risposto.
riespongo il mio problema:
(premetto che non capisco niente di tutto ciò che è il linguaggio tecnico scritto in alcune pagine e non so da che parte sbattere)
ho un acer d150 con destinator ds. quando accendo il navigatore si apre la schermata del menù principale con le 5 caselle: mp3, esplorazione, foto, contatti, sistema.
premendo il tasto "esplorazione" mi esce: loadinterfacedata error: "destinator" image file not found!
ho chiamato l'assistenza acer e destinator. mi han detto di resettare (cosa che avevo già fatto), fare 1 hard reset, formattare la scheda e rimettere tutto dal pc con il programma allegato, ma nulla. non funziona. forse sbaglio qualcosa ma non so proprio come fare. ho provato a seguire le istruzioni trovate in alcune pagine precedenti, ma non ci capisco niente e non trovo le stesse cartelle che dite. quando apro il contenuto della sd mi appare la seguente lista: contactDB, my documents, profiles, program files, SDMMC, temp, windows e control panel.c'è qualcuno che mi può aiutare?
Black Wood
22-10-2007, 14:19
Funziona! Solo una cosa ... in verticale va tutto bene ma se ruoto lo schermo in orizzontale (con RotateSE o col Gapi) TT va in crash. Succede anche a qualcun'altro?
Ciao a tutti
Presente! ma credo che succeda a tutti: il tt 6.00 se lo sdrai si incavola!
Si narra che qualcuno sia riuscito ad istallare il tt 6.032 che puo essere messo orizontale, via gapi, anche se solo con l'antenna gps verso il basso!!!
Se riesci ad istalarlo fammi un fischi: a me mi sbomba!
Cqmqe tra () per me il tt6 in verticale e' comunque molto meglio, visto come usa lo screen...
ciao
Black Wood
22-10-2007, 14:22
[QUOTE=luna80;19170383]Ciao a tutti,
ho già scritto in precedenza ma nessuno mi ha risposto.
riespongo il mio problema:
(premetto che non capisco niente di tutto ciò che è il linguaggio tecnico scritto in alcune pagine e non so da che parte sbattere)
ho un acer d150 con destinator ds. quando accendo il navigatore si apre la schermata del menù principale con le 5 caselle: mp3, esplorazione, foto, contatti, sistema.
...
ti suggerirei di andare per tentativi: in primis ripristina un'immagine di MyFlashDisk affidabile: l'hard reset non la resuma....
ciao
Un saluto a tutti
Non sapete quali sono le mappe più aggiornate per il tomtom 6
e dove posso scaricarle.
Grazie
luki88cr
22-10-2007, 19:09
ciao a tutti!! dopo grandi fatiche sono riuscito a installare tomtom v6.
ora vorrei sapere dove e come trovare (se potete senza emule xkè non mi funziona.. ) mettere altre voci per la navigazione..!
ciao ciao!!
andreaema
23-10-2007, 12:58
ciao raga sto cercando la mappa della svizzera, sapete dove posso trovarle?
Alexxandra
23-10-2007, 13:56
Salve e ben ritrovati!
Grazie infinite per i vostri preziosi consigli.
Chiedo cortesemente se è possibile installare il MIO MAP e il destinator7 su un PC portatile " per necessità di lavoro"
Grazie in anticipo.
[QUOTE=luna80;19264891]
ti suggerirei di andare per tentativi: in primis ripristina un'immagine di MyFlashDisk affidabile: l'hard reset non la resuma....
ciao
grazie x l'aiuto, ma come faccio a ripristinare l'immagine di MyFlashDisk (che tra l'altro non la trovo)?
Black Wood
23-10-2007, 14:49
[QUOTE=Black Wood;19265014]
grazie x l'aiuto, ma come faccio a ripristinare l'immagine di MyFlashDisk (che tra l'altro non la trovo)?
Il volumetto MyFlashDisk e' visibile solo a pna sbloccato, si tratta di impostare 2 variabili di registro, sempre che ad usare il regedit remoto... altrimenti se mi posti in privato ti passo uno scrittino adatto allo scopo. ciao
Black Wood
23-10-2007, 18:06
Salve e ben ritrovati!
Grazie infinite per i vostri preziosi consigli.
Chiedo cortesemente se è possibile installare il MIO MAP e il destinator7 su un PC portatile " per necessità di lavoro"
Grazie in anticipo.
mi sembra che non c'entri un cavolo col 3d:rolleyes:
Alexxandra
23-10-2007, 19:19
mi sembra che non c'entri un cavolo col 3d:rolleyes:
Avevo fatto solo una semplice domanda, poi se riflettiamo bene si parla di vari navigatori e come inserirli su PNA, chiedevo solo se era possibile installarli su PC!
Infatti avevo chiesto solo una semplice "informazione!"
stefanots
24-10-2007, 13:51
Qualcuno ha provato a navigare con il protocollo SIRF invece di NMEA?
E magari impostato statico?
hard1880
24-10-2007, 15:24
ciao ragazzi,
invece di prendere una batteria piu capiente che ne dite di questo:
http://cgi.ebay.it/B001-AA-Battery-Charger-for-Acer-c500-C510-C530-E300_W0QQitemZ250178562233QQihZ015QQcategoryZ15037QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem ?
a me servirebbe avere un pò piu di autonomia nei boschi quando uso oziExplorer,vi sembra una cosa che possa funzionare?
thanks!
Come faccio a aggiornare la versione 6 del tomtom al 6.020? Grazie
Questo quando funziona....
http://khongbiet.com/rapidshare/
:D
Scusate l'invasione non so se è il posto giusto.Qualcuno mi potrebbe dire dove posso trovare una batteria per acer e 310 Grazie
andreaema
25-10-2007, 10:03
Raga ma nn scrive più nessuno qui?? risolti tutti i problemi con l'acerino??
dai su com qualke novità---:D
luki88cr
25-10-2007, 14:51
Raga ma nn scrive più nessuno qui?? risolti tutti i problemi con l'acerino??
dai su com qualke novità---:D
ahahah è vero..se lo sono sistemati tutti o quasi.. anche io l'ho sistemato da poco e ne sono contento!
ora un altra domandina..come si fa a installare giochi sul nostro acerino? serve un emulatore? se si quale?
forza teniamo vivo questo forum! :cincin:
zhenodgl
25-10-2007, 17:39
Strano, il Navigon mi funziona, ma non dice una parola..come mai????
sebastia69
25-10-2007, 21:53
a me è successo pure e continua a non parlare ho chiesto a koleman ma niente non si capisce la causa muto come un pesce
Airone_68
25-10-2007, 22:55
ciao ragazzi,
invece di prendere una batteria piu capiente che ne dite di questo:
http://cgi.ebay.it/B001-AA-Battery-Charger-for-Acer-c500-C510-C530-E300_W0QQitemZ250178562233QQihZ015QQcategoryZ15037QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem ?
a me servirebbe avere un pò piu di autonomia nei boschi quando uso oziExplorer,vi sembra una cosa che possa funzionare?
thanks!
A me sembra un bell´oggetto. Pure io ho lo stesso tuo "problema": avere piu´autonomia. La batteria da 2200mAh costa circa 40 Euri e questo "coso" molto meno... quindi interssante come soluzione. Una cosa mi lascia perplesso la provenienza da Hong Kong. Che qualcuno sappia ci sono eventuali dazi doganali da pagare?
A me sembra un bell´oggetto. Pure io ho lo stesso tuo "problema": avere piu´autonomia. La batteria da 2200mAh costa circa 40 Euri e questo "coso" molto meno... quindi interssante come soluzione. Una cosa mi lascia perplesso la provenienza da Hong Kong. Che qualcuno sappia ci sono eventuali dazi doganali da pagare?
Si trova anche in Italia. Personalmente l'ho acquistato 2 mesi fa in un piccolo supermarket gestito da cinesi a Brescia costo 6.5 Euro . Il prodotto ha in dotazione diversi cavi di collegamento,sia per cellulari che per Acer e310 e altri. L'ho provato con N70 e Acer e310 che dire funziona, non da certo 2 ore di autonomia come indicato sulla confezione. Devo anche dire che ho usato batterie NiMh 2300 mA forse con le alcaline usa e getta dura di più. Proverò eventualmente vi faccio sapere. Saluti a tutti da un novello possessore di Acer e310 con tutto quello che ne consegue.
Black Wood
26-10-2007, 15:21
forse e' solo timido, si deve ambientare ...
:rolleyes:
andreaema
26-10-2007, 16:42
raga riuscite a regolarlo il volume?
marcus81
26-10-2007, 17:22
Salve,
qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare le voci e la traduzione in italiano per destinator 7? Ho la versione con la sole voce in spagnolo e inglese
sebastia69
27-10-2007, 10:54
raga riuscite a regolarlo il volume?
si il volume si alza dicendo " aumentare volume/diminuire volume " ma come itinerario niente
luki88cr
27-10-2007, 11:13
si il volume si alza dicendo " aumentare volume/diminuire volume " ma come itinerario niente
non è che manca la cartella con le voci??:mbe:
sofficinifindus
27-10-2007, 13:14
ciao a tutti
ho letto gran parte del topic... cortino eh? :D
complimenti per il gran lavoro che avete fatto.
sono in procinto di acquistare un e310, in un centro commerciale lo vendono in offerta il 31ottobre a 69 € e non voglio farmelo scappare dopo quanto ho letto...
mi sto già preparando e documentando... perchè il 3novembre dovrei partire per parigi...
le mappe di serie come sono?? c'è europa su cd...
è il caso di sbloccarlo e aggiornarlo subito? ho solo 2 giorni per lavorarci sopra, e con poco tempo :(
ma... che programma usate per editare il registro dell'acer???
inizio a fare domande già prima di averlo tra le mani :)
mi sembra giusto no? documentarsi prima di acquistare...
grazie a tutti
Lascialo pure muto, per quel che vale,
installa altri navigatori che sono sicuramente meglio !!
Il navigon è lento e tra le altre cose è anche abbastanza brutto
come grafica. :cool:
zhenodgl
27-10-2007, 16:25
Lascialo pure muto, per quel che vale,
installa altri navigatori che sono sicuramente meglio !!
...e no..ormai è una questione di principio...a qualcuno parla questo Navigon????...e se si come si fa???
andreaema
27-10-2007, 16:39
nn mi sembra il caso di prendere in giro la gente.
probabilmente avete sbagliato qualcosa,
a me funziona perfettamente !!
Ciao a tutti.
anche a me non parla durante il percorso, ma il problema non voglio neanche provare a risolverlo...
Aspetto che il mitico Koleman metta a disposizione l'ultima versione per installare quella!;)
Demin Black Off
27-10-2007, 19:10
sono in procinto di acquistare un e310, in un centro commerciale lo vendono in offerta il 31ottobre a 69 € e non voglio farmelo scappare dopo quanto ho letto...
dove ?
sofficinifindus
27-10-2007, 19:28
http://img220.imageshack.us/img220/2083/scansione0005ok9.jpg
all'euronics, che apre un nuovo punto vendita. zona rimini fiera
per le mie domande ? rispostinainaina? :D
ciao
Tuvok-LuR-
27-10-2007, 23:28
prodotto stupendo
luki88cr
28-10-2007, 09:42
ciao a tutti
ho letto gran parte del topic... cortino eh? :D
complimenti per il gran lavoro che avete fatto.
mi sto già preparando e documentando... perchè il 3novembre dovrei partire per parigi...
le mappe di serie come sono?? c'è europa su cd...
è il caso di sbloccarlo e aggiornarlo subito? ho solo 2 giorni per lavorarci sopra, e con poco tempo :(
ma... che programma usate per editare il registro dell'acer???
inizio a fare domande già prima di averlo tra le mani :)
mi sembra giusto no? documentarsi prima di acquistare...
grazie a tutti
ciao! allora per sbloccarlo e installare il tomtom ci metti davvero poco tempo dato che ormai è già stato tutto scritto,testato e funzionante.Ti parlo per esperienza personale.
Allora per prima scarica questo programma che serve a sincronizzare il tuo navigatore al pc:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=9e641c34-6f7f-404d-a04b-dc09f8141141 .
Seconda cosa segui il topic di hitm@n a pagina 9 (di questo forum) del 12-07-2007 alle 19:40. Questo passaggio ti consentirà di sbloccare il tuo acer.
Terza cosa scarica tomtom ver.6 qui :
http://rapidshare.com/files/65728639/TomTom6_ita.rar.html
(non ha le mappe che invece le trovi qui sotto)
http://rapidshare.com/files/65729773/It675.part1.rar.html
http://rapidshare.com/files/65730201/It675.part2.rar.html
Quarta cosa per installare il Tomtom sul tuo acer il contenuto della cartella del tomtom lo sposti tutto sulla tua scheda sd (cartella SDMMC) e le mappe nella cartella mappe ovviamente.
)
lacunoso
28-10-2007, 12:36
Eh sì, rieccomi qui!
Vi avevo salutato pensando di non riuscire a implementare più nulla di sostanziale e invece...
Ragazzi quello state leggendo lo sto' scrivendo col nostro acerino connesso al Web! :eek:
Ma a questo punto entrate in gioco voi! Funziona tutto ma attraverso activesync. Ci vuole qc che lo provi con una SDIO WIFI...
Oggi pomeriggio vi posto tutto quello che serve....
Rieccomi dopo una settimana (di ferie)...
Se vi interessa ancora la versione 6.5 di Navigon questo è il link:
http://www.megaupload.com/?d=UVB2AUM4
Per far funzionare il reality view serve la cartina completa dell'europa EUROPE_NT200708.map (dimensione circa 1.8 gb). Quello che scaricate dal link va messo su una SD vuota (con la mappa occupa circa 2 gb): è già pronto e configurato per l'acer.
Per chi ha avuto problemi con la versione 6... può darsi che i files di configurazione (sono più d'uno) puntino a cartelle non corrette. E quindi i files vocali non vengono trovati.
sofficinifindus
28-10-2007, 16:00
luki88 sei un angelo!
grazie mille...
allora appena lo prendo mi toccherà sbloccarlo subito in giornata :D
e portarlo in francia già col tom tom :)
hai un link pure per le mappe francesi???
per modificare le chiavi di registo dell'acer seguendo il metodo del mitico hitman che programma usate?
grazie ancora!
un saluto a tutto al forum e al mitico koleman,
non c'è nessuno che puo' mettere a disposizione un
zip di destinator 7 ??
un grazie in partenza !!!
luki88cr
28-10-2007, 16:22
luki88 sei un angelo!
grazie mille...
allora appena lo prendo mi toccherà sbloccarlo subito in giornata :D
e portarlo in francia già col tom tom :)
hai un link pure per le mappe francesi???
per modificare le chiavi di registo dell'acer seguendo il metodo del mitico hitman che programma usate?
grazie ancora!
aaahh..mi spiace ma io ho solo la mappa dell italia!!! quella francese non lo so..
fai una cosa..
vai in francia con il navigator (il programma gia installato quando lo compri, mettendo le mappe della francia dal cd nella confezione) dato che non ho le mappe della francia del tomtom e seconda cosa, con il procedimento che ti ho detto va solo il tomtom mentre il navigator no..
se non vuoi perderti fai cosi fidati..c'è sempre tempo per modificare l acer. cmq per modificare le chiavi di registro devi scaricare il rpgramma che trovi qui :
http://www.breaksoft.com/Blog/Utilities/2005/1/Mobile_Registry_Editor.aspx
e ovviamente farlo partire con il tuo acer gia collegato al pc.
sofficinifindus
28-10-2007, 16:30
ok grazie... allora il tomtom dovrà aspettare il ritorno in italia... :D
il sistema originale di serie sul navigatore com'è??
e le mappe come sono???
grazie ancoraaaaaaa ciao
luki88cr
28-10-2007, 16:35
ok grazie... allora il tomtom dovrà aspettare il ritorno in italia... :D
il sistema originale di serie sul navigatore com'è??
e le mappe come sono???
grazie ancoraaaaaaa ciao
in che senso come sono le mappe?
comunque si è carino! niente di eccezionale!
essenziale direi!
lacunoso
28-10-2007, 17:50
Il nostro acerino sul web ci gira e come!
Questo è il link alla versione di Mozilla minimo che funziona meglio:
http://www.meer.net/~dougt/minimo_ce/MinimoCE_0.011.cab
Rinominate da .tgz a .cab e installate come di consueto.
Per funzionare gli serve la "cellcore.dll" di xania.
Per fare una prova lo potete anche installare su SD.
Activesync attivo e funziona tutto!
Provate anche "www.mobytube.net", con i plugin flv aggiunti a tcpmp si vedono pure i video di youtube!
Adesso bisogna solo trovare una SDIO WiFi o se preferite BT funzionante.
Ma io ahimè vivo in culo al mondo e qua non ci sta nessuno con una schedina da farmi provare...
Dai non posso credere che non ci sia nessuno di voi che non abbia almeno un amico, un conoscente, un parente, un negoziante o che so chi altro, che ve ne possa mettere a disposizione una per provarla...
luki88cr
28-10-2007, 17:55
Provate anche "www.mobytube.net", con i plugin flv aggiunti a tcpmp si vedono pure i video di youtube!
Ma io ahimè vivo in culo al mondo e qua non ci sta nessuno con una schedina da farmi provare...
Dai non posso credere che non ci sia nessuno di voi che non abbia almeno un amico, un conoscente, un parente, un negoziante o che so chi altro, che ve ne possa mettere a disposizione una per provarla...
ciao!! dove la trovo la cellcore.dll di xania? hai un link please??
e per rinominare cosa intendi di preciso?
lacunoso
28-10-2007, 18:01
Per xania basta cercare con google, rinominare perché il link punta ad un archivio tgz che in realtà è un normalissimo cab...
mythos_bt
28-10-2007, 18:06
Adesso bisogna solo trovare una SDIO WiFi
Ce l'ho io, appena posso la provo sull'acer e305 di mia ragazza.
lacunoso
28-10-2007, 18:11
Ce l'ho io, appena posso la provo sull'acer e305 di mia ragazza.
Bravo!!!
Per provare devi naturalmente installare sul dispositivo, siamo sui 12 Mb di roba quindi bisogna fargli spazio!
Aspetto trepidante!
Grazie lacunoso per link,
ma le dll xania in internet non sono riuscito a trovarle, veramente ho
trovato un pack setup xania, ma è zip e anche a rinominarle
niente da fare hai per caso un linketto sotto mano ??
molto gentile !!!
lacunoso
28-10-2007, 18:47
Grazie lacunoso per link,
ma le dll xania in internet non sono riuscito a trovarle, veramente ho
trovato un pack setup xania, ma è zip e anche a rinominarle
niente da fare hai per caso un linketto sotto mano ??
molto gentile !!!
http://www.teaser.fr/~vdisanzo/xania/index.php?option=com_remository&Itemid=36
sofficinifindus
28-10-2007, 19:57
in che senso come sono le mappe?
comunque si è carino! niente di eccezionale!
essenziale direi!
intendo precise o vaghe...
aggiornate o meno...
ciaoooooo
luki88cr
28-10-2007, 20:10
intendo precise o vaghe...
aggiornate o meno...
ciaoooooo
per quanto riguarda l'aggiornamento non te lo so dire mi spiace..:rolleyes:
cmq sono abbastanza precise si quello si.cioè io quello che ho provato con il navigation (ora uso solo il tomtom) è sempre andato bene e mi ha fatto fare strade giuste senza tanti giri e senza passare in vicoli sconosciuti.:D
Airone_68
28-10-2007, 20:29
Ho recuperato una SDIO WiFi ma non riesco a farla funzionare sul nostro Acer. Installo, sembra senza problemi (perche´non mi da nessun errore durante l´installazione) i driver per Win Ce 5.0 (forniti nel CD della scheda). Una volta installati i driver, inserisco la scheda SD WiFi, ma l´Acer si spegne e l´unico modo per farlo riavviare e´quello di togliere la scheda inserendo poi una scheda SD classica questo si riavvia peró resettato come uscito da fabbrica.
Il modello della scheda SD WiFi e´compatibile con standard 802.11 b/g.
Altra cosa, ho installato Mozilla Minimo (con la dll di Xania copiata nella cartella di installazione di Mozilla) e si riesce a navigare.
Qualche idea per fare andare la SD WiFi?
luki88cr
28-10-2007, 20:33
Ho recuperato una SDIO WiFi ma non riesco a farla funzionare sul nostro Acer. Installo, sembra senza problemi (perche´non mi da nessun errore durante l´installazione) i driver per Win Ce 5.0 (forniti nel CD della scheda). Una volta installati i driver, inserisco la scheda SD WiFi, ma l´Acer si spegne e l´unico modo per farlo riavviare e´quello di togliere la scheda inserendo poi una scheda SD classica questo si riavvia peró resettato come uscito da fabbrica.
Altra cosa, ho installato Mozilla Minimo (con la dll di Xania copiata nella cartella di installazione di Mozilla) e si riesce a navigare.
scusa il mio avanzato stato di ignoranza..
ma come si installa questo mozilla minimo???
come lo rinomino? con che programma??
grazie 1000!!
Airone_68
28-10-2007, 21:23
scusa il mio avanzato stato di ignoranza..
ma come si installa questo mozilla minimo???
come lo rinomino? con che programma??
grazie 1000!!
Una volta scaricato su PC rinomini il file mettendo l´estensione .cab al posto della estensione sistente (.tar o .tgz non ricordo). Il file rinominato lo copi nell´Acer (in cartella temp oppure nella SD) atrraverso Activesync. Dall´interno dell´Acer clicchi due volte sul file e lo esegui. Si avvia cosí l´installazione. Il file cellcore.dll lo copi nella cartella in cui e´installato il Mozilla. Il Mozilla lo lanc poi da Start - Programs di Windows
mythos_bt
28-10-2007, 22:57
Ho provato la mia sd wifi (spectec SDW-821 SDIO WLAN-11b/g) ma non funziona.Appena la inserisco l'acer si spegne.
sofficinifindus
29-10-2007, 09:18
un'ulteriore domandina... la psw delle mappe?!?!
lacunoso
29-10-2007, 10:10
Ho provato la mia sd wifi (spectec SDW-821 SDIO WLAN-11b/g) ma non funziona.Appena la inserisco l'acer si spegne.
Non suona per niente bene... :(
Airone mi diresti marca e modello della sd.
Avete provato ad installare il driver per wince 4.2
Ed infine mi uppereste i cab di installazione che sono curioso di darci un'occhiata.
mythos_bt
29-10-2007, 11:43
Ed infine mi uppereste i cab di installazione che sono curioso di darci un'occhiata.
Il driver si installa senza problemi.
_http://rapidshare.com/files/65987713/wlan11g206.CAB.html
ciao ragazzotti..vi leggo da ormai due giorni per il mio acer e310..ma per avere questa guida di hitm@n come bisogna fare??vi ringrazio vi prego tra un pò impazzisco, il mio problema è che non so come disporre i file nelle varie cartelle..uff..guida guida guida:D :D :D
lacunoso
29-10-2007, 14:10
Il driver si installa senza problemi.
_http://rapidshare.com/files/65987713/wlan11g206.CAB.html
Mah, mi sa che stiamo scoprendo di non averlo un controller IO...
Ho dato un'occhiata al tuo cab e agli altri di Spectec che si trovano qui
http://www.spectec.com.tw/Download.htm#wlan
Il tuo contiene solo una dll e qualche chiave di registro, ma ce ne sono altri con qc in più.
Per sfizio potresti provare con questo:
http://60.248.111.19/driver%20for%20web-site/sdw-820%20driver%20for%20wm5.0/wlan11b-14CNU.CAB
La versione per 2003 contiene anche un eseguibile WLAN.exe ma anche aggiungendo la mfcce300.dll che gli manca mi dice di non essere compatibile con CE...
Eppure le spectec nel loro sito le danno come compatibili con CE 4.2/5.0 e non solo con WM:
http://www.spectec.com.tw/products_detal.asp?dptype=w1sdw820
Ciao a tutti!
Ho due richiesta da farVi:
1 - dove le posso trovare le mappe dei vari stati europei del navigon 6?
2 - come posso inserire un POI e visionare gli altri (vedi autovelox) che non sono presenti nelle opzioni di default?
Grazie e scusate la mia ignoranza.
UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI QUELLI DEL FORO, MA UUNO PIU' FORTE AL GURU KOLEMAN
1 - dove le posso trovare le mappe dei vari stati europei del navigon 6?
Eh... sul solito sito di cui si parla spesso... ppcwarez.
2 - come posso inserire un POI e visionare gli altri (vedi autovelox) che non sono presenti nelle opzioni di default?
Prova qui: http://www.poigps.com/modules.php?name=Ricfranz (è necessaria la registrazione al sito).
I poi non possono essere visualizzati ma vengono gestiti e segnalati in movimento.
lacunoso
29-10-2007, 19:14
Ho cercato di documentarmi un po'.
Niente di buono...
Come c'era da aspettarsi mi sono imbattuto in un piccolo monopolio di nome "bSQUARE" che è detentore dello standard industriale "SDIO Now!" e della sua implementazione "SD Hx" che altro non è che SDHC.
Non è l'unico stanard SDIO ma lo è diventato di fatto.
Le schedine WiFi funzionano solo in apparecchi con ROM contenenti le istruzioni "SDIO Now!" e nel nostro non ce ne traccia... Ma non solo sul nostro a giudicare dalla rete.
mythos_bt
29-10-2007, 19:19
Per sfizio potresti provare con questo:
http://60.248.111.19/driver%20for%20web-site/sdw-820%20driver%20for%20wm5.0/wlan11b-14CNU.CAB
Ho provato ma purtroppo non funziona.L'acer non si spegne con questo driver ma la scheda non viene alimentata (la luce sulla scheda non si accende).
Ho cercato di documentarmi un po'.
Niente di buono...
Come c'era da aspettarsi mi sono imbattuto in un piccolo monopolio di nome "bSQUARE" che è detentore dello standard industriale "SDIO Now!" e della sua implementazione "SD Hx" che altro non è che SDHC.
Non è l'unico stanard SDIO ma lo è diventato di fatto.
Le schedine WiFi funzionano solo in apparecchi con ROM contenenti le istruzioni "SDIO Now!" e nel nostro non ce ne traccia... Ma non solo sul nostro a giudicare dalla rete.
Quindi secondo te dobbiamo abbandonare l'idea di avere una scheda SD Wi-fi? :cry:
Rieccomi dopo una settimana (di ferie)...
Se vi interessa ancora la versione 6.5 di Navigon questo è il link:
http://www.megaupload.com/?d=UVB2AUM4
Per far funzionare il reality view serve la cartina completa dell'europa EUROPE_NT200708.map (dimensione circa 1.8 gb). Quello che scaricate dal link va messo su una SD vuota (con la mappa occupa circa 2 gb): è già pronto e configurato per l'acer.
Per chi ha avuto problemi con la versione 6... può darsi che i files di configurazione (sono più d'uno) puntino a cartelle non corrette. E quindi i files vocali non vengono trovati.
GRAZIE KOLEMAN...:sofico:
METTO TUTTO A SCARICARE NON VEDO L'ORA DI PROVARLO
Lunico74
29-10-2007, 21:03
Ragazzi siete mitici, su questo forum si leggono un sacco di cose interessantissime!!
Airone_68
30-10-2007, 06:07
Non suona per niente bene... :(
Airone mi diresti marca e modello della sd.
Ti allego volentieri i cab dell scheda (Drive per WinCE5.0 e WinCE4.2). La scheda non ha marca (non leggo nulla sulla confezione)... solamente le caratteristiche tecniche. Invio quindi il pdf della installazione con caratteristiche annesse sperando che possa essere d'aiuto.
http://rapidshare.com/files/66181023/Driver_WINCE50.CAB
http://rapidshare.com/files/66181699/Driver_WINCE42.CAB
http://rapidshare.com/files/66181769/install_guide.pdf
zhenodgl
30-10-2007, 08:02
GRAZIE KOLEMAN...:sofico:
METTO TUTTO A SCARICARE NON VEDO L'ORA DI PROVARLO
Ho gia provato, la voce si sente quando alzi o abbassi il volume...ma di indicazioni stradali nemmeno l'ombra...provalo e fammi sapere
ragazzi una domanda che mi assilla avendo la versione e305 quindi nn avendo l'alimentatore da rete! posso atttaccare l'acer all carifcatore tel v3?? qualkuno di voi l'ha fatto ??funziona o rischio di bruciare tutto??
grazie...
Krakatoa
30-10-2007, 15:36
Ciao a tutti.
Mi sono letto più che potevo di questo thread, ma ancora non ho letto tutto.
Scusate se faccio domande probabilmente stupide.
Ho sbloccato il mio Acer E310, ci ho messo in windows le DLL prese da Xania senza sovrascrivere le vecchie,
installo qualche applicazione ma nessuna funziona.
"non è un'applicazione valida" o messaggio simile.
Qualche consiglio?
Le DLL di Xania vanno bene o è meglio che ne cerchi altre?
C'è altro che devo fare/controllare?
K.
installo qualche applicazione ma nessuna funziona.
"non è un'applicazione valida" o messaggio simile.
Qualche consiglio?
Le DLL di Xania vanno bene o è meglio che ne cerchi altre?
C'è altro che devo fare/controllare?
K.
Dipende cosa installi.
Poche applicazioni sono compatibili con Win CE.
E le librerie Xania non fanno miracoli.
Meglio comunque copiarle nella cartella del programma (non in windows)
Qualcuno di voi sa come si usa il mortscript x creare un nuovo menù di selta x selezionare il miomap o il vecchio destinator quando si preme il tasto di navigazione??
Vista la complessità per alcuni di gestire le applicazioni sia su SD che su dispositivo... è consigliabile installare tutto su SD.
In questo thread trovi miomap e destinator 7 e alcuni esempi di script con la scelta del navigatore.
Installa Destinator in \SDMMC\Destinator, MioMap 3.3 su \SDMMC\MioMap e le mappe di Destinator in \SDMMC\DestinatorApps.
Il menù a 5 tasti comunque conviene chiuderlo perchè non ti da visibilità di tutto ciò che accade a livello di sistema operativo.
L'accesso a quest'ultimo ti permette invece di risolvere parecchi problemi che si possono presentare durante la navigazione o l'uso.
Krakatoa
30-10-2007, 16:53
Dipende cosa installi.
Poche applicazioni sono compatibili con Win CE.
E le librerie Xania non fanno miracoli.
Meglio comunque copiarle nella cartella del programma (non in windows)
Installo cose semplici, tipo notepads o registry editor
presi da tucows che sono dichiarati per wince 2.qualchecosa e superiori
Nulla di speciale, semplici applicazioni per vedere di farci qualche cosa con l'E310 oltre alla navigazione.
K.
P.S.: Oppure indicami, per piacere, un'applicazione qualsiasi e semplice per testare la corretta installazione delle librerie.
lacunoso
30-10-2007, 20:13
Ti allego volentieri i cab dell scheda (Drive per WinCE5.0 e WinCE4.2). La scheda non ha marca (non leggo nulla sulla confezione)... solamente le caratteristiche tecniche. Invio quindi il pdf della installazione con caratteristiche annesse sperando che possa essere d'aiuto.
Grazie per l'up, ma pure i tuoi sono poco interessanti, un driver e qualche chiave, ma niente di più... Fra parentasi è una Marvell.
C'è solo un vecchio cab delle prime SanDisk che sembrerebbe interessante e che ha già tratto in inganno altri:
http://www.gpspassion.com/forumsen/topic.asp?TOPIC_ID=73771&whichpage=7
E quindi evito di upparvelo visti i risultati.
Quindi secondo te dobbiamo abbandonare l'idea di avere una scheda SD Wi-fi? :cry:
Mai dire mai!
http://www.google.it/search?hl=it&q=hs-sdio+driver&meta=
Ma mi sa che ci tocca usare il saldatore... :D
Oppure tentare di capirci qc di più...
http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/ms894008.aspx
Zandalee
31-10-2007, 11:02
Un ciao e un grazie a tutti sopratutto,senza togliere niente a nessuno, a Koleman.E vengo al dunque al momento giro con Navigon in orizzontale bel navigatore ma per comodità mia ritengo il tom tom più pratico io ho la versione 6 c'è qualcuno che ha la versione che funziona in orizzontale?.
Con la 6 ho provato col gapi ma niente.
Acer E300 sbloccato con chiavi di registro non con desbloqueo.
Ciao ancora.
lacunoso
31-10-2007, 11:13
Un ciao e un grazie a tutti sopratutto,senza togliere niente a nessuno, a Koleman.E vengo al dunque al momento giro con Navigon in orizzontale bel navigatore ma per comodità mia ritengo il tom tom più pratico io ho la versione 6 c'è qualcuno che ha la versione che funziona in orizzontale?.
Con la 6 ho provato col gapi ma niente.
Acer E300 sbloccato con chiavi di registro non con desbloqueo.
Ciao ancora.
Senza gapi con uno script di mortscript
rotate (270)
runwait .......
Zandalee
31-10-2007, 12:00
Non ho idea di come si faccia un mortscript.
Un esempio?.
Black Wood
31-10-2007, 15:20
Non ho idea di come si faccia un mortscript.
Un esempio?.
Prova a usare gapi e impostare rotazione 270 anziche 90. Dovrebbe essere lo stesso.
Punto debole della soluzione e' che l'antenna gps va a finire in basso, potenzialmente peggiorando la ricezione.:doh:
ciao
Zandalee
31-10-2007, 16:22
Prova a usare gapi e impostare rotazione 270 anziche 90. Dovrebbe essere lo stesso.
Punto debole della soluzione e' che l'antenna gps va a finire in basso, potenzialmente peggiorando la ricezione.:doh:
ciao
No la ricezione non peggiora (una volta agganciato il segnale) è che ho provato e non parte il tomtom:(
Ciao Lacunoso!!
Scusami ma continuo a non capire come si fa' a navigare.
Puoi essere piu' elementare.
Ho installato il prg. indicato da te + dll. e infine autosync collegato ma poi cosa si fa' per vedere il web hihi.
Ok grazie !!
By !! JOE..
marcus81
01-11-2007, 09:15
Non riesco a trovare destinator7 in ita in nessun posto, avete un link funzionante?Grazie.
Ciao raga,
è da un pò che non ci si sente!!!
Forse la mia domanda sarà stupida e non troverà risposta:p .........per caso qualcuno di voi sa se esiste un POI per TomTom relativo alle pompe di gpl e metano su tutto il territorio nazionale?:D :D GRAZIE:D :D
zhenodgl
01-11-2007, 16:11
per chi avesse NAVIGON al quale non funziona l'audio:
a me non funzionava ho scoperto perchè avevo messo le cartelle MN6 e MAPS dentro un'ulteriore cartella chiamata Navigon (per avere un po d'ordine dentro la mia sd visto che ho altri 3 navigatori), invece queste due cartelle devono essere nella directory radice insieme ai vari file destcore, landmarks, ecc..
Cosi l'audio funziona.
ciao a tutti
TOMMYICE
02-11-2007, 09:06
ciao! allora per sbloccarlo e installare il tomtom ci metti davvero poco tempo dato che ormai è già stato tutto scritto,testato e funzionante.Ti parlo per esperienza personale.
Allora per prima scarica questo programma che serve a sincronizzare il tuo navigatore al pc:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=9e641c34-6f7f-404d-a04b-dc09f8141141 .
Seconda cosa segui il topic di hitm@n a pagina 9 (di questo forum) del 12-07-2007 alle 19:40. Questo passaggio ti consentirà di sbloccare il tuo acer.
Quarta cosa per installare il Tomtom sul tuo acer il contenuto della cartella del tomtom lo sposti tutto sulla tua scheda sd (cartella SDMMC) e le mappe nella cartella mappe ovviamente.
)
tutto perfetto, ma, quando vado ad estrarre i file mi dice che c'è una password nel file rar. Qual è?
zhenodgl
02-11-2007, 09:22
Ma a questo punto entrate in gioco voi! Funziona tutto ma attraverso activesync. Ci vuole qc che lo provi con una SDIO WIFI...
Oggi pomeriggio vi posto tutto quello che serve....
Ho provato anch'io a navigare tramite activesync...una figata...pensando che lo sto facendo da un "aggeggio" chge vendono per PNA....però mi sembra estremamente lento....colpa della poca memoria dell'acerino?????
sebastia69
02-11-2007, 10:35
Ho provato anch'io a navigare tramite activesync...una figata...pensando che lo sto facendo da un "aggeggio" chge vendono per PNA....però mi sembra estremamente lento....colpa della poca memoria dell'acerino?????
dove posso trovare il "mozilla minimo" compatibile e come fare per la configurazione dell'acer ? se mi puoi aiutare ti ringrazio anticipatamente
zhenodgl
02-11-2007, 11:01
....primo messaggio di pagina 68 di Lacunoso...pochi messaggi dopo ti da il link...tutto semplicissimo credimi
sebastia69
02-11-2007, 11:55
....primo messaggio di pagina 68 di Lacunoso...pochi messaggi dopo ti da il link...tutto semplicissimo credimi
si già scaricati ma non riesco a rinomare il file mi modifica il titolo non l'estensione ; e per la configurazione come si fà ? ciao
zhenodgl
02-11-2007, 12:40
si già scaricati ma non riesco a rinomare il file mi modifica il titolo non l'estensione ; e per la configurazione come si fà ? ciao
beh io per rinominare l'estensione metto il file su c: , poi faccio start-esegui, digiti cmd, ora ti si apre la finestra di dos, fai cd \ e ti ritrovi in radice di c.
ora digiti REN min*.* minimo.cab
A questo punto te lo ritroverai rinominato.
Lo installi con cabviaactivesync in sd, magari in una nuova cartella, e poi dentro quest'ultima ci piazzi la cellcore.dll, come consigliato da Lacunoso.
E il gioco è fatto
lacunoso
02-11-2007, 12:46
Mai sentito parlare di Strumenti/Opzioni Cartella.../Visulizzazione/Nascondi estensioni per i tipi di file conosciuti ?
Piuttosto guardate cosa sono riusciti a fare 'sti cinesi con WinCE:
http://it.youtube.com/watch?v=zdXyR7Gonbg
http://it.youtube.com/watch?v=3YQ5TDxYpss
zhenodgl
02-11-2007, 12:50
Senza gapi con uno script di mortscript
rotate (270)
runwait .......
la versione 6 col rotate di mortscript non funziona va in errore dopo la schermata di avvio....
zhenodgl
02-11-2007, 12:55
Piuttosto guardate cosa sono riusciti a fare 'sti cinesi con WinCE:
...sì una figata...ma chissà che processore e che memoria hanno sotto sti palmarini......
beh io per rinominare l'estensione metto il file su c: , poi faccio start-esegui, digiti cmd, ora ti si apre la finestra di dos, fai cd \ e ti ritrovi in radice di c.
ora digiti REN min*.* minimo.cab
A questo punto te lo ritroverai rinominato.
Lo installi con cabviaactivesync in sd, magari in una nuova cartella, e poi dentro quest'ultima ci piazzi la cellcore.dll, come consigliato da Lacunoso.
E il gioco è fatto
Il prg si esegue tranquillamente ma una volta eseguito il prg. per fare internet cos'altro devo avere e fare?
Ho collegato Activesync e poi cosa debbo fare....?
Mi aiutate ?????
Grazie .....
JOE BY!!!
lacunoso
02-11-2007, 16:16
la versione 6 col rotate di mortscript non funziona va in errore dopo la schermata di avvio....
Forse è la versione.
Prova a usare la 6.02_7980 oppure la 6.201_7160 se vuoi anche le mappe Navteq.
Zandalee
02-11-2007, 17:51
Forse è la versione.
Prova a usare la 6.02_7980 oppure la 6.201_7160 se vuoi anche le mappe Navteq.
Dove la trovo questa versione?
Zandalee
02-11-2007, 18:28
Oltre al problema tomtom (orizzontale) avrei un'altro problema ho scaricato la mappa europa di mn6 ed è un file di 1.78 giga ora non ci stà nella scheda da 2 giga al momento quella da 4 costa troppo (sempre se è supportata) c'è qualcuno che sa se si può spezzare la mappa?
Ciao.
Oltre al problema tomtom (orizzontale) avrei un'altro problema ho scaricato la mappa europa di mn6 ed è un file di 1.78 giga ora non ci stà nella scheda da 2 giga al momento quella da 4 costa troppo (sempre se è supportata) c'è qualcuno che sa se si può spezzare la mappa?
Ciao.
Verifica che sia la mappa Europe_NT200708.map per PNA/PDA (non per PC). Su scheda da 2GB ci sta programma (Navigon 6.5), RealityView (file da una trentina di mb) e cartina completa dell'europa.
E ci stà pure mortscript...
Zandalee
02-11-2007, 21:05
Verifica che sia la mappa Europe_NT200708.map per PNA/PDA (non per PC). Su scheda da 2GB ci sta programma (Navigon 6.5), RealityView (file da una trentina di mb) e cartina completa dell'europa.
La mappa Europe_mn60.map
Airone_68
03-11-2007, 17:52
Confermo quanto detto da Koleman... pure io l'avevo installato su scheda da 2Gb... ovviamente si ha disposizione un solo navigatore :)
Zandalee
03-11-2007, 18:08
Confermo quanto detto da Koleman... pure io l'avevo installato su scheda da 2Gb... ovviamente si ha disposizione un solo navigatore :)
Ciao ma dove hai trovato la mappa europa nt200708?
lacunoso
04-11-2007, 11:38
Sto' facendo il backup... :angel:
Applicazioni Free:
http://rapidshare.com/files/67351600/FreeApps_AcerE300.rar.html
Giochi Free:
http://rapidshare.com/files/67352663/FreeGames_AcerE300.rar.html
Ciao ma dove hai trovato la mappa europa nt200708?
La trovi anche sul solito sito di cui si parla spesso...
Ovviamente si.
Io comunque ho messo la versione 6.5 sulla sd da 2gb in cui stanno anche TomTom, Destinator7 e MioMap 3.3. Usando soltanto la mappa italia.
Zandalee
05-11-2007, 10:41
Ovviamente si.
Io comunque ho messo la versione 6.5 sulla sd da 2gb in cui stanno anche TomTom, Destinator7 e MioMap 3.3. Usando soltanto la mappa italia.
Avete ragione ci sono riuscito (mancava spazio perchè non avevo tolto il relativo zip MN 6.5).
Ragazzi scusatemi se sono pedante ma per il tom tom non c'è proprio modo di farlo funzionare in orizzontale?.
Ciauzz.
Volevo cambiare le funzioni associate ai pulsanti fisici del palmare. Adesso in Windows il pulsante grigio che serviva prima di sbloccarlo ad aprire Destinator non ha nessuna funzione.
Qualcuno ci ha provato e/o saprebbe indicare come fare? Immagino ci siano da cambiare delle chiavi di registro, ma quali? :boh:
simopate
05-11-2007, 15:23
Sto' facendo il backup... :angel:
Applicazioni Free:
http://rapidshare.com/files/67351600/FreeApps_AcerE300.rar.html
Giochi Free:
http://rapidshare.com/files/67352663/FreeGames_AcerE300.rar.html
Scusa l'ignoranza, ma per installare queste applicazioni/giochi il nostro acerino dev'essere sbloccato, vero?
Con cosa si installano, cabviaactivesync o direttamente sull'acer??
andreaema
05-11-2007, 16:47
ciao..volevo sapere, ma l'e305 si può formattare (no hard reset)?
lacunoso
05-11-2007, 17:36
Scusa l'ignoranza, ma per installare queste applicazioni/giochi il nostro acerino dev'essere sbloccato, vero?
Con cosa si installano, cabviaactivesync o direttamente sull'acer??
Sì, certo sbloccato.
Alcuni giochini si copiano semplicemente, altri via PC e altri ancora col cab nel PPC....
Non c'è che da provare....
ciao..volevo sapere, ma l'e305 si può formattare (no hard reset)?
Ma perché?
Guarda che per fare un paragone è come voler formattare (o cancellare!?) il Bios del tuo computer!
WinCE non ha nulla a che vedere con il sistema operativo del tuo PC....
lacunoso
05-11-2007, 18:00
Volevo cambiare le funzioni associate ai pulsanti fisici del palmare. Adesso in Windows il pulsante grigio che serviva prima di sbloccarlo ad aprire Destinator non ha nessuna funzione.
Qualcuno ci ha provato e/o saprebbe indicare come fare? Immagino ci siano da cambiare delle chiavi di registro, ma quali? :boh:
Un paio di link senza garanzia.
Io in parte sono ancora fedele al Dest6 e quindi non ho toccato nulla e non so se funziona.
Ma comunque a me il tasto centrale in molte applicazioni apre il menu a tendina...
Qua con i pulsanti ci hanno smanettato parecchio.
Penso con "AE Keyboard Mapper" ma forse pure con altro?
C'è un forum intero da spulciare...
http://navmanunlocked.forumwise.com/navmanunlocked-thread129.html
http://navmanunlocked.forumwise.com/navmanunlocked-thread4.html
cartman2002
06-11-2007, 08:47
Ciao a tutti da un novizio del forum e da questo mondo di "modifiche", oltre che nuovo possessore di acer e310.
Come ho detto sono un "pivello" del settore, quindi chiedo un pò di cosette a chi ha sicuramente più esperienza e abilità di me:
1) qualcuno ha un file di backup appena sbloccato l'acerino?? (con il relativo programma per far ripristinare il buckup).
2) ho installato il tt6 ma non riesco a fargli recepire il segnale gps: qualcuno mi può dare le esatte impostazioni da inserire?
3) come mi pare di aver capito, ho il problema come altri di vedere il navigatore in orizzontale anzichè in verticale.... attendo novità!
grazie
Ciao a tutti da un novizio del forum e da questo mondo di "modifiche", oltre che nuovo possessore di acer e310.
Leggiti bene il thread e troverai tutte le risposte.
Sono cose di cui abbiamo parlato e riparlato...
cartman2002
06-11-2007, 10:01
Leggiti bene il thread e troverai tutte le risposte.
Sono cose di cui abbiamo parlato e riparlato...
Koleman, ho letto il forum, ma non ho trovato nessuno che ha messo a disposizone un file di backup dell'acer appena sbloccato.......
se sei così gentile da segnalarmi il thread, vado di corsa a leggermelo...
oppure, se tu sei un possessore di acer e310, se vuoi mandarmi il file di backup, ti ringrazio molto! :D
secondo te, visto che leggendo i precedenti thread, sei uno "smanettone", potrebbe essere che il mio tt6 installato non prende il segnale gps per qualche modifica fatta al file di sitema? (per questo sto cercando un file di backup che mi ripristini tutto com'era!).
attendo fiducioso Koleman!
secondo te, visto che leggendo i precedenti thread, sei uno "smanettone", potrebbe essere che il mio tt6 installato non prende il segnale gps per qualche modifica fatta al file di sitema? (per questo sto cercando un file di backup che mi ripristini tutto com'era!).
Io lascerei perdere il backup fatto da altri (e relativo ad un dispositivo diverso dal tuo). Se usi le chiavi di registro che trovi qui non serve fare molto e non si rischia nulla.
TomTom 6 funziona in verticale. In orizzontale non parte.
Anche se configurato non è lui che fa partire il GPS: devi lanciare il file GPS.exe prima di TomTom (lo trovi qui: http://rapidshare.com/files/31980333/Navigation.rar.html)
cartman2002
06-11-2007, 10:23
Io lascerei perdere il backup fatto da altri (e relativo ad un dispositivo diverso dal tuo). Se usi le chiavi di registro che trovi qui non serve fare molto e non si rischia nulla.
Anche se configurato non è lui che fa partire il GPS: devi lanciare il file GPS.exe prima di TomTom (lo trovi qui: http://rapidshare.com/files/31980333/Navigation.rar.html)
bene, procedo con le tue ultime news sul tt6, provo e ti dico! ;-)
fattalla
06-11-2007, 13:25
ragazzi m perkè il destinator 6 continua a non prendere il segnale?
cartman2002
06-11-2007, 13:47
koleman, ti chiedo un'altra info (bene accetti i suggerimenti di tutti ovviamente).
prima tu mi consigliavi di non ripristinare con backup altrui.... riguardando attentamente i thread precedenti, sono incappato in questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1356066&page=10 dove l'utente BOMBETTINO, con messaggio del 14/07/2007 ore 18:30, ad un certo punto (il nr. 7) dice "copiare l'original e310 in myflashdisk".
Ora ti chiedo:
- secondo te, così facendo, mi ritroverei il mio e310 come se avessi appena aperto la confezione originale?
- tu, o qualcun altro, ha per caso questo file "original e310"? ho guardato anche sul sito acer ma non l'ho trovato...
grazie in anticipo.
koleman, ti chiedo un'altra info
E' per chi ha la versione 305 dell'acer: è il backup di una rom del 310.
A te non serve.
Ripeto... se non hai ancora fatto nulla al tuo dispositivo ti è sufficiente cambiare le chiavi di registro e sbloccarlo.
Poi basta fare il backup della \myflashdisk per sicurezza.
cartman2002
06-11-2007, 14:22
E' per chi ha la versione 305 dell'acer: è il backup di una rom del 310.
A te non serve.
Ripeto... se non hai ancora fatto nulla al tuo dispositivo ti è sufficiente cambiare le chiavi di registro e sbloccarlo.
Poi basta fare il backup della \myflashdisk per sicurezza.
scusa Koleman se non sono stato sufficientemente chiaro.
in precedenza ho sbloccato l'acer e310 con quegli accidenti di desbloque e ora ho perso anche il navigator originale. vorrei proprio tornare alle impostazioni originali, per poi sbloccarlo con le chiavi di registro. Solo che ora, con un softreset, torno alle impostazioni "apparentemente" originali. Dico apparentemente perchè se avvio l'acer mi si presenta la maschera a 5 pulsanti e clikkando sul pulsante di navigazione mi parte un tom tom in spagnolo. Vorrei tornare all'impostazione della flashdisk originale e pensavo che mettendoci quel file avrei potuto farlo.
altrimetni come posso fare?? :mc:
(sono stato chiaro o mi sono ancora una volta incasinato con le mie parole???) :muro:
(sono stato chiaro o mi sono ancora una volta incasinato con le mie parole???) :muro:
L'ho sempre detto di lasciar perdere quel metodo!
Purtroppo io non ho copie di backup originali dell'e310. E non so se il file a cui facevi riferimento prima (backup e310 originale) sia anch'esso spagnolo.
cartman2002
06-11-2007, 15:01
L'ho sempre detto di lasciar perdere quel metodo!
Purtroppo io non ho copie di backup originali dell'e310. E non so se il file a cui facevi riferimento prima (backup e310 originale) sia anch'esso spagnolo.
ecco, ora ci siamo intesi....
purtroppo è stato il primo metodo che ho trovato e da pivello mi sono incasinato.
chiedo quindi a TUTTI chi abbia un backup delle impostazioni iniziali dell'acer e310 da mandarmi per tornare all'inizio. Oppure se qualcuno sa come fare!!!
a te Koleman, chiedo cortesemente, se puoi mandarmi via mail cartman2002@libero.it il programma MOBILE REGISTRY EDITOR per utilizzare il vostro metodo SICURO per sbloccare!
grazie!!
a te Koleman, chiedo cortesemente, se puoi mandarmi via mail cartman2002@libero.it il programma MOBILE REGISTRY EDITOR per utilizzare il vostro metodo SICURO per sbloccare!
http://www.breaksoft.com/Blog/Utilities/2005/1/Mobile_Registry_Editor.aspx
lacunoso
06-11-2007, 15:10
Per tornare alle impostazioni originali:
1. Apparecchio sbloccato
2. Cancella tutto il contenuto della MyFlash
3. Da schermata a 5 tasti originale "Torna ai valori predefiniti" (o qc del genere in impostazioni)
4. Scaricati la versione che ti serve:
ftp://ftp.work.acer-euro.com/handheld/e300/software/
5. Scompatta e copia su SD come da istruzioni allegate al file scaricato
6. Inserisci nello slot SD, avviene l'aggiornamento a dset 6.0...
Non è proprio come di fabricca ma quasi, e non hai problemi con la garanzia visto hai solo fatto l'aggiornamento che mettono a disposizione....
purtroppo è stato il primo metodo che ho trovato e da pivello mi sono incasinato.
In ogni caso...il tasto "Navig" del menù a 5 tasti altro non fa che eseguire l'applicazione \MyFlashDisk\Navigation\Navigation.exe.
Gli spagnoli avranno rinominato il TomTom Navigator.exe in Navigation.exe ed installato TomTom nella cartella \Navigation...
cartman2002
06-11-2007, 15:47
Per tornare alle impostazioni originali:
1. Apparecchio sbloccato
2. Cancella tutto il contenuto della MyFlash
3. Da schermata a 5 tasti originale "Torna ai valori predefiniti" (o qc del genere in impostazioni)
4. Scaricati la versione che ti serve:
ftp://ftp.work.acer-euro.com/handheld/e300/software/
5. Scompatta e copia su SD come da istruzioni allegate al file scaricato
6. Inserisci nello slot SD, avviene l'aggiornamento a dset 6.0...
Non è proprio come di fabricca ma quasi, e non hai problemi con la garanzia visto hai solo fatto l'aggiornamento che mettono a disposizione....
stasera provo, poi domani vi dico!
grazie.
lacunoso
06-11-2007, 16:04
Su eBay c'è in atto una Saga vera e propria...
Il "povero" Homerino è stato scippato del metodo da Carmine19....
Che a sua volta deve rivaleggiare con, non mi ricordo più chi, al gioco del ribasso.... :ciapet:
Su eBay c'è in atto una Saga vera e propria...
Il "povero" Homerino è stato scippato del metodo da Carmine19....
Che a sua volta deve rivaleggiare con, non mi ricordo più chi, al gioco del ribasso.... :ciapet:
Fino a quando la gente non imparerà ad usare i motori di ricerca... pagherà caro anche ciò che è gratuito...
ecco, ora ci siamo intesi....
chiedo quindi a TUTTI chi abbia un backup delle impostazioni iniziali dell'acer e310 da mandarmi per tornare all'inizio. Oppure se qualcuno sa come fare!!!
grazie!!
TI STO INVIANDO VIA MAIL LA MYFLASH ORIGINALE E310
andreaema
06-11-2007, 20:34
Ma perché?
Guarda che per fare un paragone è come voler formattare (o cancellare!?) il Bios del tuo computer!
WinCE non ha nulla a che vedere con il sistema operativo del tuo PC....
Ultimamente mi si è rallentato 1 po'...solitamente col pc quando si rallenta, formatto e s risistema tutto...pensavo funzionasse cosi anke questo..ma se m dici di no...non capisco il xke si sia rallentato...
lacunoso
06-11-2007, 21:26
Ultimamente mi si è rallentato 1 po'...solitamente col pc quando si rallenta, formatto e s risistema tutto...pensavo funzionasse cosi anke questo..ma se m dici di no...non capisco il xke si sia rallentato...
Ci saremo fraintesi...
Eh sì. anche a me era diventato instabile a furia di installare roba, cercava di sincronizzarsi riuscendoci una volta su dieci.
I vari SW per la pulizia del registro etc no girano, non rimane che il reset.
Da quel che ho potuto capire il nostro ne ha 3 tipi. Quello soft col pennino nel forellino, uno hard con pennino e pressione del pulsante d'accensione e il più drastico con il pulsante di ripristino ai valori predefiniti del menu originale a 5 tasti che cancella più roba.
Dopo che per utilizzo=0 il mio acer si e' resettato al default, mi ero deciso a usare il metodo koleman, cosi' potevo provare il destinator7 che ero curioso. Provo per curiosita' a far partire il destinator vecchio da menu di default dell'acer, si pianta l'applicazione e mi chiede se voglio eseguire il restore, ok, e mi riporta l'acer come in precedenza, col TT6 funzionante. Avevo usato mesi e mesi fa (i primi post) il metodo spagnolo.
Non so se essere felice per la non fatica, o rattristarmi perche' mi ha tolto la voglia di sperimentare altri sw.
ps per avere l'acer 310 in offerta a 69 come da post precedente, nemmeno armati si riusciva a prenderlo. Non so ormai a che pazzi sono riservate quelle offerte sottocosto, immagino servano solo come pubblicita', visto che 1/100 di persone riesce ad averlo, ci sono piu' possibilita' di vincere al gratta&vinci.
cartman2002
07-11-2007, 07:58
ieri sera ho seguito i consigli di Koleman e Lacunoso è ho ripristinato + o meno correttamente il mio acer e310 alle impostazioni originali. Ho installato il TT6 e ora funziona perfettamente.
Vi ringrazio davvero ragazzi per la pazienza che avete avuto con un novizio come me!! :D
Dangi, ho ricevuto il tuo zip dell atua flash originale. Stasera provo a metterla sul mio e vediamo che succede.... ormai mi diverto a provare....
ora seguirò il forum più assiduamente per avere novità sulle modifiche, sopratutto quella per visualizzare il TT6 in orizzontale.
alla mia prossima.... scucciatura!! :sbonk:
Per chi vuole installare Destinator 7 al posto della versione 6 ed usare il menù a 5 tasti...
Credo di essermi espresso male in passato (anche perchè non avevo a disposizione l'acer per verificare): Destinator 7 non deve essere installato nella \MyFlashDisk.
La cartella \MyFlashDisk\Navigation contiene la versione 6 di Destinator.
Per chi intende usare la 7 è possibile rimuovere dalla ROM la versione precedente (solo per liberare spazio da utilizzare per altre applicazioni) ed installare mappe e programma sulla SD.
Per far partire Destinator 7 (o qualsiasi altro navigatore) dal tasto "Navig." del menù principale originale, lasciando quindi l'acer bloccato (senza sbloccare il sistema operativo WinCe) si può usare Mortscript.
Si svuota (dopo averne fatto una copia) la cartella \Navigation nella \MyFlashDisk. Vi si copiano tutti i files di Mortscript.
Il file Autorun.exe (sempre di mortscript) va rinominato in Navigation.exe
e va creato uno script semplicissimo (che deve essere chiamato Navigation.mscr) che esegua l'applicazione \SDMMC\Destinator\Destinator.exe.
Ora è sufficiente mettere tutti i files di Destinator 7 in una cartella sulla SD (es. \SDMMC\Destinator) e tutte le mappe in un'altra cartella (che deve chiamarsi DestinatorApps) sempre sulla SD.
A questo punto premendo il tasto Navig viene eseguito il file \MyFlashDisk\Navigation\Navigation.exe (in realtà un processo mortscript) che esegue il suo omonimo script (Navigation.mscr) che fa partire Destinator 7.
Tutto qua.
In alternativa si può usare lo script che avevo postato diverso tempo fa con la funzione choice che permette di selezionare uno dei navigatori disponibili sulla SD.
Lo script può essere migliorato usando una funzione che verifichi la presenza degli eseguibili sulla scheda di memoria: se non sono presenti richiede l'inserimento della scheda per proseguire.
Altre funzioni permettono la chiusura di processi non utilizzati o la verifica di condizioni particolari.
Certo... il menù a 5 tasti occupa comunque memoria e non permette di interagire col sistema operativo eseguito in background. Con notevoli limitazioni.
L'alternativa (che uso anche io) è quella di creare uno script da mettere sulla SD è che parta all'inserimento (usando quindi un file AcerAutorun.inf). Lo script visualizza un messaggio con due opzioni: lo sblocco del dispositivo (prima volta dopo un soft reset o un hard reset) o l'esecuzione di uno dei navigatori disponibili (per le volte successive).
Nel caso si scelga di sbloccare il dispositivo, con Mortscript si modificano le chiavi di registro, si disabilita la barra delle applicazioni di WinCe e si creano dei collegamenti sul desktop (per avviare direttamente con un click dal desktop tutte le applicazioni). All'accensione del dispositivo (con SD sempre inserita) basta usare i collegamenti sul desktop per fare tutto. Se è necessario un softreset si riparte dall'inizio togliendo ed inserendo la SD e risbloccando nuovamente.
E' una delle tante possibili strade ma è ottimale.
lacunoso
07-11-2007, 10:36
TomTom Orizzontale
Come già detto, io il Dest6 ce l'ho ancora installato e funzionante, lo lancio in background prima degli altri navigatori.
TomTom (6.020 o 6.201) mi funziona in orizzontale a 270° con questo script:
rotate (270)
RegWriteString ( "HKLM", "System\Explorer\Shell Folders", "My Documents", "\SDMMC")
rename ("\SDMMC\Navigation", "\SDMMC\NavigationMaps")
run ("\MyFlashDisk\Navigation\Navigation.exe")
SleepMessage (3, "Avvio TomTom Navigator Attendere Prego...") wndExists ("destinator")
runwait ("\SDMMC\Navigator\TomTom Navigator.exe")
RegWriteString ( "HKLM", "System\Explorer\Shell Folders", "My Documents", "\My Documents")
close ("Destinator")
rotate (0)
Per chi usa il gps.exe dovrebbe funzionare con questo:
rotate (270)
RegWriteString ( "HKLM", "System\Explorer\Shell Folders", "My Documents", "\SDMMC")
RegWriteString ( "HKLM", "System\Explorer\Shell Folders", "My Documents", "\My Documents")
rotate (0)
Destinator7
Forse è una cosa ovvia per i più... ma non l'ho mai visto scritto e quindi lo metto nero su bianco.
Per far funzionare Dest7 non vi serve il gps.exe, basta copiare il file "Navigation.exe" di Dest6 nella cartella di Dest7 e lanciare quello.
cartman2002
07-11-2007, 10:48
TomTom Orizzontale
Come già detto, io il Dest6 ce l'ho ancora installato e funzionante, lo lancio in background prima degli altri navigatori.
rotate (270)
SleepMessage (3, "Avvio TomTom Navigator Attendere Prego...") wndExists ("destinator")
close ("Destinator")
rotate (0)
rotate (270)
rotate (0)
Destinator7
Forse è una cosa ovvia per i più... ma non l'ho mai visto scritto e quindi lo metto nero su bianco.
Per far funzionare Dest7 non vi serve il gps.exe, basta copiare il file "Navigation.exe" di Dest6 nella cartella di Dest7 e lanciare quello.
Lacunoso, cosa devo usare per creare questo script? e dove lo posso trovare il programma?
Non serve. Il GPS.exe lanciato una volta basta.
lacunoso
07-11-2007, 10:57
Non serve. Il GPS.exe lanciato una volta basta.
Sì, lo so. E' per quelli che come me vogliono mantenere Dest6 funzionante, altrimenti entra in conflitto con Dest7...
Cartman:
Sempre lui! Mortscript....
lacunoso
07-11-2007, 11:01
Koleman approposito, com'è il Navigon?
simopate
07-11-2007, 11:02
Per chi vuole installare Destinator 7 al posto della versione 6 ed usare il menù a 5 tasti...
Ciao Koleman, non ho avuto ancora il tempo (ed il "coraggio") di mettere mano al mio acer e così sono ancora in attesa di di installare Destinator 7: guardando ai files che ho scaricato ho trovato la mappa Italia (più San Marino e Vaticano!) ma non mi trovo più lo zippone contenente il programma ...
Sapresti indicarmi dove posso trovarlo???
GRAZIE
PS: Per quello che riguarda il menu io avrei la necessità di selezionare se far partire Destinator6 (originale che lo tengo di scorta su una sd da 256), Destinator7 e MioMap che li vorrei tenere su una SD da 2 GB come fai tu: come posso fare???
Sapresti indicarmi dove posso trovarlo???
A pag. 38 di questa discussione trovi il link per Destinator 7 con TTS.
PS: Per quello che riguarda il menu io avrei la necessità di selezionare se far partire Destinator6 (originale che lo tengo di scorta su una sd da 256), Destinator7 e MioMap che li vorrei tenere su una SD da 2 GB come fai tu: come posso fare???
Trovi un esempio di script già fatto nello zip di MioMap che avevo postato parecchio tempo fa (trovi qualcosa anche da pag. 36 in poi).
Koleman approposito, com'è il Navigon?
Io uso la versione 6.5 con RealityView e mappa di europa.
E' un pò lento spostandosi fra i menù ma durante la navigazione è sufficientemente fluido. E graficamente a me non dispiace affatto.
Forse lo schermo dell'Acer è un pò troppo piccolo per poter visualizzare bene informazioni quali la velocità, i km mancanti alla destinazione e la quota (sul livello del mare), racchiusi in una piccola cornice a destra dello schermo. La navigazione 3d trovo sia fatta bene.
lacunoso
07-11-2007, 11:29
Non suona male, m'hai fatto venir voglia di provarlo :D
Non suona male, m'hai fatto venir voglia di provarlo :D
Se vuoi è già tutto pronto (e configurato) nel link che ho messo qualche giorno fa. Manca soltanto la mappa EUROPE_NT200708.map (1,8 gb)...
simopate
07-11-2007, 11:48
A pag. 38 di questa discussione trovi il link per Destinator 7 con TTS.
Trovi un esempio di script già fatto nello zip di MioMap che avevo postato parecchio tempo fa (trovi qualcosa anche da pag. 36 in poi).
Ho scaricato Destinator7: come si installa?? L'ho scompattato e se intuisco bene (una volta potrebbe pure capitare!?!) devo installarlo sulla SD tramite CabViaActivesync ... giusto???
Se riesco eventualmente penso a come "costruire" un menu personalizzato!
simopate
07-11-2007, 11:53
Scusa la domanda, ma quanto spazio occupa Destinator 7 (programma + mappe Italia)???
Stavo pensando eventualmente di non toccare la SD con Miomap visto che funziona correttamente (come diceva Boskov: "Squadra che vince non si cambia") :D
Zandalee
07-11-2007, 12:02
TomTom Orizzontale
rotate (270)
close ("Destinator")
rotate (0)
rotate (270)
rotate (0)
Destinator7
Scusami lacunoso mi sembra di capire (io sono di coccio) che questo è lo script per tom tom ma come si fa cioè da dove si parte quale è la sequenza.Io finche cìè qualche chiave di registro da modificare ok ma oltre sono come scrivo sopra.Scusami se bombardo ma con il tom tom in orizzontale sarei più che a posto. Ma non c'è un zip pronto?
Ciao.
dannymattykatty
07-11-2007, 12:04
ciao, sono un nuovo utente di questo forum, ed essendo proprietario anche io di un acer e310 , ho seguito tutte le istruzioni e con facilità l'ho sbloccato ed installato il tom tom compreso anche il funzionamento del gps.
l'unica cosa è che non riesco a sentire le voci, nel tom tom non le trova, anche se ho inserito la cartella nella memory dell'acer.
qualcuno di voi sarebbe così gentile da spiegarmi cosa devo fare e in cosa ho sbagliato? vi ringrazio anticipatamente, by dany
simopate
07-11-2007, 12:14
In attesa di ricevere conferma sull'installazione di Destinator7, ho collegato l'acer al mio portatile e ho selezionato il file main.cab (sotto PPC2003) e CabViaActiveSync, solo che mi da sempre lo STESSO ERRORE!
Per prima cosa mi chiede:
Installare "DestinatorApps Destinator" nella cartella predefinita?
Qualsiasi risposta gli do, mi appare la seconda schermata:
Seleziona supporto di destinazione
Memoria principale
Network
SDMMC
Qualsiasi scelta faccio (immagino sia SDMMC - per installare tutto su SD) mi visualizza il messaggio di errore:
Errore durante la copia del file - Impossibile copiare il file. Verificare il dispositivo portatile sia connesso che il dispositivo portatile disponga di spazio e non sia protetto da scrittura e che tutti i programmi di installazione nel dispositivo siano stati completati
PERCHE' ?????????
COSA DEVO FARE ????????
lacunoso
07-11-2007, 12:31
Scusami lacunoso mi sembra di capire (io sono di coccio) che questo è lo script per tom tom ma come si fa cioè da dove si parte quale è la sequenza.Io finche cìè qualche chiave di registro da modificare ok ma oltre sono come scrivo sopra.Scusami se bombardo ma con il tom tom in orizzontale sarei più che a posto. Ma non c'è un zip pronto?
Ciao.
Ti ho uppato la mia con tutti i link ai navigatori di questo mondo... metodo di sblocco e blocco inclusi.
Funziona sia da bloccato che sbloccato.
Su dispositivo ORIGINALE o con almeno Destinator6 funzionante.
Copia il contenuto nella radice della SD.
http://rapidshare.com/files/68045219/AcerAutorun.zip.html
Devi adattarlo alle tue esigenze....
Più di questo non posso fare, altrimenti devi chiamare un tecnico... :D
Fra parentesi a Mortscript ho aggiunto l'icona se vuoi quello originale te lo devi scaricare....
PERCHE' ?????????
COSA DEVO FARE ????????
Lancia il cab della versione 2003.
Installa nella memoria principale (non serve molto spazio).
Poi sposta tutto ciò che è stato creato (in \program files) direttamente nella SD. Può anche stare nella stessa SD di MioMap (se è da almeno 2 gb riesci a farci stare anche TomTom e Navigon).
Zandalee
07-11-2007, 13:25
[QUOTE=lacunoso;19517647]Ti ho uppato la mia con tutti i link ai navigatori di questo mondo... metodo di sblocco e blocco inclusi.
Fra parentesi a Mortscript ho aggiunto l'icona se vuoi quello originale te lo devi scaricare....[/QUOte
Scaricato grazie questa sera provo e........ be spero di riuscire grazie ancora.
Zandalee
07-11-2007, 13:33
[QUOTE=lacunoso;19517647]Ti ho uppato la mia con tutti i link ai navigatori di questo mondo... metodo di sblocco e blocco inclusi.
Fra parentesi a Mortscript ho aggiunto l'icona se vuoi quello originale te lo devi scaricare....[/QUOte
Scaricato grazie questa sera provo e........ be spero di riuscire grazie ancora.
Azz.l eggo adesso che la versione del tom tom utilizzata da te è la 6.020 o 6.201 io ho la 6.00 devo aggiornare?
simopate
07-11-2007, 13:52
Lancia il cab della versione 2003.
Installa nella memoria principale (non serve molto spazio).
Poi sposta tutto ciò che è stato creato (in \program files) direttamente nella SD. Può anche stare nella stessa SD di MioMap (se è da almeno 2 gb riesci a farci stare anche TomTom e Navigon).
Cosa vuol dire "lancia il cab della versione 2003"???
Dal mio portatile viene visualizzato come uno zip, quindi se ci clicco sopra due volte mi visualizza il contenuto, se faccio tasto destro CABViaActiveSync mi visualizza l'errore postato nell'ultimo messaggio.
Cosa vuol dire "lancia il cab della versione 2003"???
Dal mio portatile viene visualizzato come uno zip, quindi se ci clicco sopra due volte mi visualizza il contenuto, se faccio tasto destro CABViaActiveSync mi visualizza l'errore postato nell'ultimo messaggio.
Con cavo USB e ActiveSync collegati?
Cari amici del Forum, mi sono iscritto da pochi giorni perché ho un piccolo problema con il mio Acer e305. Lo considero un buon navigatore, tuttavia ho solo l’esigenza di aggiungere ulteriori PDI che mi interessano; in particolare avrei l’esigenza di installare gli autovelox (visto che viaggio molto), ma da quello che ho capito non vi è alcun modo di modificare il Destinator installato poiché sarebbe una versione light (correggetemi se sbaglio). Infatti usando la procedura con i programmi PoiEdit e Destanator consolle i PDI non vengono comunque riconosciuti. Ribadisco che non voglio installare ulteriori navigatori, sebbene leggendo questo Forum ho visto che la cosa è possibile. Ho letto in giro per Internet che l’unico modo di aggiungere PDI sarebbe quello di sostituire la cartella MyFlashDisk dell’e305 con quella dell’e310. A questo punto chiedo a chiunque voglia darmi una mano di inviarmi tale cartella per e-mail o farmi sapere dove reperirla od eventualmente se può darmi qualche consiglio sull’installazione dei PDI con qualsiasi altro metodo non troppo complicato!
Vi ringrazio anticipatamente
e-mail: luctib@tiscali.it
simopate
07-11-2007, 14:39
Con cavo USB e ActiveSync collegati?
Si, ho attualmente l'acer collegato al mio portatile e activesync attivo!
Da cosa può dipendere l'errore??????
Si, ho attualmente l'acer collegato al mio portatile e activesync attivo!
Da cosa può dipendere l'errore??????
Fai una cosa... copia il cab direttamente sulla SD e poi basta un click da WinCE...
dannymattykatty
07-11-2007, 16:06
ciao koleman, scusa se ti disturbo , sono nuovo del forum, ma ho anche io l'acer e310.
girando per questo forum ho sbloccato l'acer e istallato il tom tom, ma anche se ho inserito nella memory card le voci, quando avvio il tom tom, non me le presenta, come se non fossero istallate, sai dirmi cosa devo fare per istallarle?
ti ringrazio e scusa se ti disturbo
by dany
sai dirmi cosa devo fare per istallarle?
by dany
Copia i files della voce (dovrebbero essere due file dataxx.chk e dataxx.vif dove xx è numerico, es: data13.chk) nella sottocartella \voices di tomtom (es.: \SDMMC\TomTom\Voices).
Poi, nelle impostazioni, vai sull'icona delle voci e ti sposti fra le varie voci disponibili (ti chiede mi pare se vuoi usare altre voci e tu rispondi di si).
Nel caso ti chieda di sovrascrivere i files... fattene prima una copia.
simopate
07-11-2007, 16:49
Fai una cosa... copia il cab direttamente sulla SD e poi basta un click da WinCE...
Sarà che sono ignorante, sarà che sono sfortunato ... sta di fatto che neanche così mi funziona: ho sbloccato l'acer e copiato tutto il contenuto sulla SD.
Direttamente dall'acer ho selezionato il file main.cab (sotto PPC2003) e mi visualizza il messaggio:
Setup Failed - DestinatorApps Destinator was not installed successfully. Please run Setup again.
Che problemi ha il mio acer?? Ovviamente oltre ai problemi che ho già io ... :eek: :cry: :eek:
Black Wood
07-11-2007, 20:54
Che problemi ha il mio acer?? Ovviamente oltre ai problemi che ho già io ... :eek: :cry: :eek:
che sia caduto nelle mani sbagliate? :)
cartman2002
08-11-2007, 08:19
TI STO INVIANDO VIA MAIL LA MYFLASH ORIGINALE E310
Ho copiato il file che mi hai dato nella mia mtflash: funzica tutto!!
grazie Dangi!
cartman2002
08-11-2007, 08:35
TomTom Orizzontale
rotate (270)
close ("Destinator")
rotate (0)
rotate (270)
rotate (0)
Destinator7
Ho seguito i tuoi consigli sullo scrip (creato con Mortscipr), Lacunoso, inserendo i valori che tu hai indicato per il secondo metodo (visto che uso gps.exe). Questo è il contenuto del mio file creato da nuovo con estensione "mscr" (ho solo cambiato alla 4^ riga il nome del file exe del tom tom mettendolo uguale a quello che ho io altrimenti non partiva...):
rotate (270)
runwait ("\SDMMC\TomTom_Navigator.exe")
rotate (0)
appena lancio lo script, mi ruota lo schermo, avvia il tom tom ma mi da questo errore:
APPLICATION TOMTOM_NAVIGATOR.EXE HAS PERFORMED AN ILLEGAL OPERATION AND WILL BE SHUT DOWN. IF THE PROBLEM PERSIST, CONTACT THE PROGRAM VENDOR.
PROGRAM:
TOMTOM_NAVIGATOR-EXE
EXCEPTION: 0XC0000005
ADDRESS: 0002E378
Che significa??? perchè non funziona??? :muro:
Non credo basti fare un rotate (il gapi fa comunque la stessa cosa).
E' un problema della versione di TomTom: potrebbero mancare le skin e le impostazioni base per funzionare a 320x240.
cartman2002
08-11-2007, 08:55
Non credo basti fare un rotate (il gapi fa comunque la stessa cosa).
E' un problema della versione di TomTom: potrebbero mancare le skin e le impostazioni base per funzionare a 320x240.
a sto punto chiedo: che versione usi tu Koleman o tu Lacunoso? :eek:
a sto punto chiedo: che versione usi tu Koleman o tu Lacunoso? :eek:
La mia versione di TomTom non funziona in orizzontale.
E comunque non uso mai TomTom: non mi piace.
Comunque cercando su internet risulta che TomTom funzioni in landscape (orizzontale) soltanto su PPC2003 e WM5.
Zandalee
08-11-2007, 10:29
Ciao anche a me succede quanto descritto da cart sulla rotazione del tom tom però la versione utilizzata da Lacunoso funziona perchè è successiva alla 6 probabilmente bisogna utilizzare,trovandola, quella versione.
cartman2002
08-11-2007, 11:07
Ciao anche a me succede quanto descritto da cart sulla rotazione del tom tom però la versione utilizzata da Lacunoso funziona perchè è successiva alla 6 probabilmente bisogna utilizzare,trovandola, quella versione.
a questo punto aspettiamo che Lacunoso ci dica che versione usa.
Io la 6.000, tu Zandalee??
lacunoso
08-11-2007, 11:45
Sarà la versione.
Provate con la 6.020_7980, non c'è bisogno di reinstallare basta sostituire l'eseguibile ed il data.chk.
L'altra versione funzionante è la 6.201 con i caratteri cinesi, che però è più pesante ma legge le navteq. Ma tanto già le avete con Destinator....
Comunque condivido l'opinione di Koleman. TomTom è più fumo che arrosto.
Usa le Teleatlas che hanno più numeri civici e quindi possono sembrare più complete, ma in realtà le Navteq son molto meglio.
Alcune rotte lasciano perplessi se non ti costringono addirittura a percorrere strade impraticabili.
Ma una cosa buona il TomTom ce l'ha. E' il migliore nella gestione dei POI.
Comunque il più bello rimane MioMap....
Zandalee
08-11-2007, 11:51
Anche io ho la 6.000
cartman2002
08-11-2007, 12:43
Sarà la versione.
Provate con la 6.020_7980, non c'è bisogno di reinstallare basta sostituire l'eseguibile ed il data.chk.
L'altra versione funzionante è la 6.201 con i caratteri cinesi, che però è più pesante ma legge le navteq. Ma tanto già le avete con Destinator....
Comunque condivido l'opinione di Koleman. TomTom è più fumo che arrosto.
Usa le Teleatlas che hanno più numeri civici e quindi possono sembrare più complete, ma in realtà le Navteq son molto meglio.
Alcune rotte lasciano perplessi se non ti costringono addirittura a percorrere strade impraticabili.
Ma una cosa buona il TomTom ce l'ha. E' il migliore nella gestione dei POI.
Lacunoso, mi puoi mandare via mail (cartman2002@libero.it) l'eseguibile e il data.chk della versione 6.020_7980?
Quoto e sottoscrivo...
lacunoso
08-11-2007, 15:24
Lacunoso, mi puoi mandare via mail l'eseguibile e il data.chk della versione 6.020_7980?
E il divertimento dov'è!?
Dai che di link "suggestivi" ce ne sono parecchi..... :D
cartman2002
08-11-2007, 15:27
E il divertimento dov'è!?
Dai che di link "suggestivi" ce ne sono parecchi..... :D
lacunoso, te l'ho chiesto solo perchè dal lavoro non posso scaricare niente e a casa non ho internet.... quindi.... :mc:
spero che tu, preso da un atto di bontà e compassione, possa capire.... :cry:
Zandalee
08-11-2007, 15:48
lacunoso, te l'ho chiesto solo perchè dal lavoro non posso scaricare niente e a casa non ho internet.... quindi.... :mc:
Quoto :cry:
E' il solito sito...
cartman2002
08-11-2007, 16:00
E' il solito sito...
cioè Koleman?
cioè Koleman?
p p c w a r e z
Zandalee
08-11-2007, 16:07
E' il solito sito...
Ciao Koleman io sul solito sito ci sono andato parecchie volte ma ultimamente mi dice che la pagina non è più disponibile cioè mi da errore, non è che è cambiato l'indirizzo?
Installati, se già non ce l'hai, l'utility per avviare i CAB direttamente da PC tramite ActiveSync a questo indirizzo:
http://www.modaco.com/content/manual_uploads/CABviaActiveSync%201.4%20Setup.exe
Poi vai nella cartella \7.0.0.463\2577\PPC2003 di destinator ed installi il CAB (tasto destro del mouse sul file, appare la voce "CabViaActiveSync" che selezioni). Installi tutti nella cartella SD (SDMMC). Non in quella che ti propone di default. Alla fine crei una cartella DestinatorApps (sempre nella SD) in cui metti le mappe compatibili con la versione 7.
Avrai due cartelle:
\Destinator
\DestinatorApps.
Chiedo aiuto a koleman, ho scaricato i tuoi scrip, destinator 7 da mega.....d, e le mappe. ho installato cabviaactivesync, net.framework 2.0.5 ecc( me lo chiedeva quando cliccavo con tasto destro sul file cab). Adesso quando clicco con tasto dx sul file cab in ppc2003 e poi su cabviaactivesync mi appare messaggio "FILE NOT FOUND", tutto questo con l'acer e310 collegato con activesync. Il mio obiettivo era di installare tutto destin. 7 su sd, avevo anche svuotato del tutto la cartella myflashdisk. Qualcuno mi può gentilmente dire se e dove ho sbagliato qualcosa ?
Grazie
kk69
Ciao Koleman io sul solito sito ci sono andato parecchie volte ma ultimamente mi dice che la pagina non è più disponibile cioè mi da errore, non è che è cambiato l'indirizzo?
Cerca il sito su google. Poi prendi il primo link che ti viene restituito.
Dopo l'accesso al sito ripeti la ricerca di quanto ti interessa più volte. Vedrai che i risultati escono.
Il server è in manutenzione ormai da più di un mese ma con un pò di pazienza si arriva tranquillamente ai link.
Chiedo aiuto a koleman, ho scaricato i tuoi scrip, destinator 7 da mega.....d, e le mappe. ho installato cabviaactivesync, net.framework 2.0.5 ecc( me lo chiedeva quando cliccavo con tasto destro sul file cab). Adesso quando clicco con tasto dx sul file cab in ppc2003 e poi su cabviaactivesync mi appare messaggio "FILE NOT FOUND", tutto questo con l'acer e310 collegato con activesync. Il mio obiettivo era di installare tutto destin. 7 su sd, avevo anche svuotato del tutto la cartella myflashdisk. Qualcuno mi può gentilmente dire se e dove ho sbagliato qualcosa ?
Grazie
kk69
E' un problema di installazione di cabviaactivesync. Windows non ha associato correttamente l'estensione cab al programma. Riprova l'installazione.
Al limite verifica se esiste la chiave di registro:
HKEY_CLASSES_ROOT\*\shell\CABviaActiveSync\command
con il seguente valore:
"c:\Programmi\CABviaActiveSync\CABviaActiveSync.exe" "%1"
(o col percorso di installazione esatto di CabViaActiveSync)
Zandalee
08-11-2007, 18:34
Cerca il sito su google. Poi prendi il primo link che ti viene restituito.
Dopo l'accesso al sito ripeti la ricerca di quanto ti interessa più volte. Vedrai che i risultati escono.
Il server è in manutenzione ormai da più di un mese ma con un pò di pazienza si arriva tranquillamente ai link.
Ok ora provo grazie.
E' un problema di installazione di cabviaactivesync. Windows non ha associato correttamente l'estensione cab al programma. Riprova l'installazione.
Al limite verifica se esiste la chiave di registro:
HKEY_CLASSES_ROOT\*\shell\CABviaActiveSync\command
con il seguente valore:
"c:\Programmi\CABviaActiveSync\CABviaActiveSync.exe" "%1"
(o col percorso di installazione esatto di CabViaActiveSync)
koleman, la chiave di registro è esatta, poichè ho winrar ho tolto in quest'ultimo l'integrazione con file cab; purtroppo continua a darmi lo stesso problema, ho provato anche a re-installare cabviaactivesync. Che sia un problema di activesync ( Ho la versione 4.1).
Ho provato a copiare il file cab su sd ed avviarlo con doppio clic dall'acer, mi appare messaggio " DestinatorApps Destinator was not installed successfully. Please run setup again". Dimenticavo, ho sbloccato l'acer con la modifica delle chiavi ed ho installato il destinator 6.0.1 trasformandolo in e310. Altri suggerimenti ?
Grazie
Dimenticavo, ho sbloccato l'acer con la modifica delle chiavi ed ho installato il destinator 6.0.1 trasformandolo in e310. Altri suggerimenti ?
Grazie
Ha lo stesso problema anche Simopate... non so se l'ha risolto.
Ma ti appare una schermata per qualche frazione di secondo e poi scompare dandoti subito il messaggio?
Prova a mettere le librerie Xania nella stessa directory in cui hai il main.cab...
Ha lo stesso problema anche Simopate... non so se l'ha risolto.
Ma ti appare una schermata per qualche frazione di secondo e poi scompare dandoti subito il messaggio?
Prova a mettere le librerie Xania nella stessa directory in cui hai il main.cab...
Koleman, se ti riferisci al messaggio che ottengo quando cerco di installarlo da sd, effettivamente vedo un altra schermata prima ma è velocissima, l'unica cosa che ho potuto vedere è che c'erano due campi richiesti: "Name" e "Type" nel primo c'era scritto Destinator, il 2° era bianco. Ti ripeto è troppo veloce.. hai qualche idea per il problema del cabviaactivesync ?
Su un forum greco ho trovato lo stesso problema, solo che chi lo ha risolto diceva che dipendeva dal file main.cab, ne aveva scaricato altra copia e andava; secondo lui dipendeva dal fatto che era non valido, però quì vedo che altri lo hanno installato quindi dovrebbe essere buono.
Qualcun altro nel forum può darmi un aiuto ? Simopate ?
proverò ad installare le dll di xania su sd e vediamo....
Grazie
Koleman, se ti riferisci al messaggio che ottengo quando cerco di installarlo da sd, effettivamente vedo un altra schermata prima ma è velocissima, l'unica cosa che ho potuto vedere è che c'erano due campi richiesti: "Name" e "Type" nel primo c'era scritto Destinator, il 2° era bianco. Ti ripeto è troppo veloce.. hai qualche idea per il problema del cabviaactivesync ?
Su un forum greco ho trovato lo stesso problema, solo che chi lo ha risolto diceva che dipendeva dal file main.cab, ne aveva scaricato altra copia e andava; secondo lui dipendeva dal fatto che era non valido, però quì vedo che altri lo hanno installato quindi dovrebbe essere buono.
Qualcun altro nel forum può darmi un aiuto ? Simopate ?
proverò ad installare le dll di xania su sd e vediamo....
Grazie
Ho messo le dll di xania nella sd con il file cab, ho provato ad installarlo ma il messaggio compare ancora..........................
Ho messo le dll di xania nella sd con il file cab, ho provato ad installarlo ma il messaggio compare ancora..........................
Hai provato il cab della WM5? cosa ti da?
Hai provato il cab della WM5? cosa ti da?
stesso messaggio.
Ho aperto il file setup.xml contenuto nel cab ti riporto le prime righe:
- <wap-provisioningdoc>
- <characteristic type="Install">
<parm name="InstallPhase" value="install" />
<parm name="SetupDLL" value="1" />
<parm name="OSVersionMin" value="4.2" />
<parm name="OSVersionMax" value="99.0" />
<parm name="BuildNumberMin" value="0" />
<parm name="BuildNumberMax" value="-1073741824" />
<parm name="AppName" value="DestinatorApps Destinator" />
<parm name="InstallDir" value="\DestinatorApps" translation="install" />
<parm name="NumDirs" value="13" />
<parm name="NumFiles" value="357" />
<parm name="NumRegKeys" value="2" />
<parm name="NumRegVals" value="8" />
<parm name="NumShortcuts" value="1" />
quando mi appare la 1 finestra (velocissima) ci sono 2 campi, nel primo c'è scritto "destinatorapps", il 2 è vuoto. Ho creato una cartella con stesso nome prima su sd ( nessun risultato ...) e poi sulla myflashdisk... nessun risultato. Sembra che in fase di installazione cerchi directory DestinatorApps..ma dove ???
cartman2002
09-11-2007, 09:43
Ok ora provo grazie.
Zandalee, hai trovato qualcosa? :muro:
Sembra che in fase di installazione cerchi directory DestinatorApps..ma dove ???
Hai provato ad installare ".NET Compact Framework 2.0 Service Pack 1" per Win CE?
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=0C1B0A88-59E2-4EBA-A70E-4CD851C5FCC4&displaylang=it
Prova... non so più che dirti.
Ciao a tutti. Sono un possessore di un acer e305.
Mi sono letto un po' tutti i messaggi ..... lunghina la faccenda ma interessante ...
Io momentaneamente vorrei tenere navigator .... ma ho un problema:
non riesco a mettere le carte extraitalia.
Cioè, con il prodotto navigator sembra che me le abbia inserite ma poi vedo sempre e comunque solo l'italia ( avevo provato a inserire le Alpi ).
E' vero che l'e305 ( come letto su uno dei primi messaggi ) non legge le carte europee ? Devo aggiornare il tutto con il file esbloqueo e metterci la myflashdisk del e310 ?
Aiuto please ...
simopate
09-11-2007, 10:20
Hai provato ad installare ".NET Compact Framework 2.0 Service Pack 1" per Win CE?
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=0C1B0A88-59E2-4EBA-A70E-4CD851C5FCC4&displaylang=it
Prova... non so più che dirti.
Ciao Koleman, purtroppo non ho ancora avuto il tempo di provare a installare Destinator7 con le librerie Xania che mi hai fatto scaricare, quindi non so se funzionerà.
Il file che ho appena scaricato come si installa? Sempre tramite CABViaActiveSync oppure copiandolo sulla SD e lanciandolo direttamente dall'acer???
Il file che ho appena scaricato come si installa? Sempre tramite CABViaActiveSync oppure copiandolo sulla SD e lanciandolo direttamente dall'acer???
Va lanciato da Windows con ActiveSync attivo...
lacunoso
09-11-2007, 10:34
Zandalee, hai trovato qualcosa? :muro:
Lo trovi anche con il solo Google:
"TomTom 6.020_7980"
Secondo link in questo momento....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.