View Full Version : HP NX 7400. In offerta da Telecom. Mi conviene?
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
rickcosto
11-10-2006, 21:02
Salve a tutti!
Con un offerta di Telecom, (http://adsl.alice.it/telefonare/alice_tuttoincluso_30.html?CS_BE=TABADSL_BOXBASSO_TUTTOINCLUSO30) oltre al resto, danno un portatile HP NX 7400, rateizzato 8 euro al mese, per un totale di 387,00 euro.
Queste sono le caratteristiche:
-Processore Intel Celeron M420 e Memoria RAM da 512 MB
-Disco fisso da 60 GB e Lettore DVD
-Monitor Widescreen 16:9 Flat 17” TFT
-Sistema Operativo Windows XP Home edition con Works Office Trial e Software Alice
-Connessione senza fili Wi-Fi e Bluethooth
-2 anni di garanzia.
Cosa ne pensate? Mi conviene o allo stesso prezzo si trova di meglio? Con questo portatile ci posso fare qualcosa? Certo, non pretendo di giocare con Oblivion, ma magari farci qualcosa che non sia solo word processor!
Grazie e ciao!
matrix_irc
11-10-2006, 21:15
387 euro? regalato! lo stesso costa 600 euro circa, con display a 15,4" (il sito dice 17") e senza bluetooth
matrix_irc
11-10-2006, 21:31
ho attivato la promozione, è ho incluso il notebook Hp Nx7400
rickcosto
12-10-2006, 00:46
Girando un po' per la rete, si sente parlar molto bene di questa offerta Telecom. Daltronde anche loro non possono dormire tranquilli, vista la concorrenza!
Riguardo al portatile, volevo chiedere di nuovo se basta solo per navigare oppure ci posso fare qualcosa in piu'?
Ciao!
anche io sono interessato a sottoscrivere questa offerta, in effetti il portatile e' molto conveniente come prezzo.
Ma attenzione ci sono vari modelli del nx 7400 quello che da la telecom e' quello con il Celeron, 512mb e 60gb di hd
giadecia
12-10-2006, 15:48
Ho L'NX7400 con celeron M410 (1,46) E 1 gb di ram ed è una bomba!
G.
Ho L'NX7400 con celeron M410 (1,46) E 1 gb di ram ed è una bomba!
G.
quello che dà la telecom e' M420, quindi dovrebbe essere superiore...
giadecia
12-10-2006, 17:05
Te lo consiglio è un ottimo portatile.
G.
mi sapete dire se ha anche l'uscita video, audio per collegarlo alla tv
CarloR1t
15-10-2006, 21:29
Incredibile, arriveremo al notebook in comodato con l'adsl?
cicciociccio
16-10-2006, 13:43
Ciao.
Non ho capito bene l'offerta, chi è cosi gentile da illuminarmi?
cioè spiegarmi un pò tutto rate ecc.
nessuno mi sa dire se ha l'uscita per collegarlo al tv tenendo conto che dovrebbe avere come scheda grafica la Mobile™ Intel® 945GM Express Chipset .il portatile dovrebbe essere questo
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF06b/22655-283701-283701-283701-12434490-12397380-77973829.html
CarloR1t
16-10-2006, 19:33
Non c'è l'uscita tv integrata, come si vede nelle immagini del demo e da questa recensione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1303379
Sul [OFFICIAL THREAD] HP NX7400 dice che
MANCA il TV-OUT e che con 10€ si compra l’adattatore VGA-RCA VIDEO.
con questo adattatore funziona bene
rickcosto
18-10-2006, 13:27
Salve a tutti!
Ho ordinato il notebook in questione, ma non avendone mai avuto uno, ho dei dubbi che spero voi possiate fugarmi.
Posso utilizzarlo come navigatore acquistando un' antenna GPS? Da quanto ne so serve il blutooth, ma non so se questo portatile ce l' ha. Quale antenna mi consigliate? E quale software per la navigazione stradale?
Grazie e ciao!
Prendetelo al volo!!!!Avessi saputo prima non lo avrei preso come da mio official thread...!
Ho notato una cosa: la scheda video è già sfruttata al massimo dal celeron m410 (ex mio nx6310) in quanto sul nx7400 col t1300 a quake3 fanno entrambi 85 fps costanti...!
Quindi per gioicherellare va benissimo il celeron...!
Ps: secondo me è un po in svendita perchè è il modello con l'hd da 60 e non 80!
ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IL SITO 187 PORTA UNA DESCRIZIONE DI NOTEBOOK CHE è UNO SPECCHIO PER LE ALLODOLE,SOTTO INFATTI C'è SCRITTO CHE VERRA' DATO UN PC DI PARI REQUISITI IN CASO DI FINE PEZZI!!!!!
E CASO STRANO SONO TUTTI FINITI!!!!!!
QUESTO è QUELLO CHE VI ARRIVERA'
HP® Compaq serie nx7400 modello RH599ES,offre un prezzo convieniente ed Hardware di qualità. Il notebook HP® utilizza il processore Intel® Celeron® M 430 1.73GHz, Hard Disk 60GB interfaccia ATA100(5400rpm), dotato di memorie DDR667con capacità di 512Mb e masterizzatore per supporti DVD±Rw, integra chip video con tecnologia Intel® Media Graphics Accelerator 950 con memoria condivisa sino a 224MB, Wireless Lan 802.11b/g, lan 10/100, sistema audio con uscite Line-out/Mic e monitor Lcd TFT 15.4" WXGA. Un portatile ideale per lavorare, ore lontano dall'ufficio e in tutta libertà, grazie alla tecnologia Wi-Fi.
ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IL SITO 187 PORTA UNA DESCRIZIONE DI NOTEBOOK CHE è UNO SPECCHIO PER LE ALLODOLE,SOTTO INFATTI C'è SCRITTO CHE VERRA' DATO UN PC DI PARI REQUISITI IN CASO DI FINE PEZZI!!!!!
E CASO STRANO SONO TUTTI FINITI!!!!!!
HP® Compaq serie nx7400 modello RH599ES,offre un prezzo convieniente ed Hardware di qualità. Il notebook HP® utilizza il processore Intel® Celeron® M 430 1.73GHz, Hard Disk 60GB interfaccia ATA100(5400rpm), dotato di memorie DDR667con capacità di 512Mb e masterizzatore per supporti DVD±Rw, integra chip video con tecnologia Intel® Media Graphics Accelerator 950 con memoria condivisa sino a 224MB, Wireless Lan 802.11b/g, lan 10/100, sistema audio con uscite Line-out/Mic e monitor Lcd TFT 15.4" WXGA. Un portatile ideale per lavorare, ore lontano dall'ufficio e in tutta libertà, grazie alla tecnologia Wi-Fi.
immagino che diano un notebook inferiore.Le caratteristiche precise dei notebook che danno qualcuno le ha?
Adesso cerco di telefonare al 187 per chiedere info.
CarloR1t
21-10-2006, 19:42
Nel contratto sul sito ci sono 10g di tempo per il recesso dal ricevimento del prodotto, in caso di sorprese, ma non ho capito cosa intendi con 'questo è quello che vi arriverà... ' e poi indichi appunto il 7400.
Non credo che in caso di esaurimento scorte lo sostituirebbero con un pc desktop, molti si lamenterebbero e chiederebbero il recesso essendoci troppa differenza, è tutt'altro prodotto, anche la portatilità e l'autonomia sono 'requisiti' che devono essere 'equivalenti', al limite un desktop potrebbe essere temporaneo in attesa del notebook se fosse finito in attesa di scorte. Poi sulla fascia ultrabassa ormai son quasi più convenienti i notebook che i desktop se consideriamo il monitor incluso, dvdrw, wifi, per non parlare della batteria che fa da ups integrato e dell'assistenza di cui si occuperebbe HP. Spero di non sbagliarmi cmq.
Nel contratto sul sito ci sono 10g di tempo per il recesso dal ricevimento del prodotto, in caso di sorprese, ma non ho capito cosa intendi con 'questo è quello che vi arriverà... ' e poi indichi appunto il 7400.
Non credo che in caso di esaurimento scorte lo sostituirebbero con un pc desktop, molti si lamenterebbero e chiederebbero il recesso essendoci troppa differenza, è tutt'altro prodotto, anche la portatilità e l'autonomia sono 'requisiti' che devono essere 'equivalenti', al limite un desktop potrebbe essere temporaneo in attesa del notebook se fosse finito in attesa di scorte. Poi sulla fascia ultrabassa ormai son quasi più convenienti i notebook che i desktop se consideriamo il monitor incluso, dvdrw, wifi, per non parlare della batteria che fa da ups integrato e dell'assistenza di cui si occuperebbe HP. Spero di non sbagliarmi cmq.
oggi ho parlato con un tecnico telecom, e mi ha garantito che in caso di esaurimento scorte, il portatile lo forniranno di qualità.
Mi ha detto che la società che si occupa dei portatile e' una esterna a telecom.
matrix_irc
22-10-2006, 02:19
a me hanno consegnato tutto: cordless..router. Tra qualche giorno -stando a quello che dicono- dovrei avere pure il notebook, vi saprò dire di che si tratta
battalion75
22-10-2006, 15:58
mi iscrivo anche io a sto 3d xkè molto interessante da questo punto di vista...
vendo iper conroe che ho visto che non lo uso e magari mi levo anche il mio di portatile e prendo questo che lo uso anche a lavorare...visto che in ditta un misero p4 2200-m mi fà dannare anche con 768mb di ram :(
lucketto
23-10-2006, 13:44
mi iscrivo...
fate attenzione xchè quest'offerta telecom non è proprio il massimo...
se volete vi do link che ne testimoniano l'ingannevolezza
lucketto
23-10-2006, 14:39
manda manda.
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=204525
che tra l'altro ho letto oggi x la prima volta nn trovando quelli letti qualche giorno fa che cmq si trovano nello stesso sito
edit
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=197098
il primo che ho letto
matrix_irc
23-10-2006, 22:20
Mi hanno chiamato oggi, venerdì ho appuntamento con il tecnico (?) per la consegna del notebook, vi farò sapere
BlackZorro
23-10-2006, 22:57
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=204525
che tra l'altro ho letto oggi x la prima volta nn trovando quelli letti qualche giorno fa che cmq si trovano nello stesso sito
edit
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=197098
il primo che ho letto
mi sembra normale da parte di telecom far chiamare gratis solo i numeri telecom
io ho l'abbonamento telefonico quello di 15 euro mensili e ugualmente posso chiamare solo i telefoni telecom...quindi non vedo dove sia la novità/fregatura rispetto a quello che è sempre stato :fagiano:
CarloR1t
23-10-2006, 23:10
Sul fronte telefono e internet hanno abbastanza ragione, altri gestori offrono di meglio (e anche telecom in francia è una vecchia storia purtroppo :old: ) comunque i timori di prima riguardavano soprattutto l'offerta del notebook hp e finora dai forum non ci sono sorprese al riguardo, intanto vediamo come va a finire con matrix... ;)
matrix_irc
24-10-2006, 09:40
intanto vediamo come va a finire con matrix...
speriamo bene...venerdì! se sarà Hp farò il paragone con il mio recente acquisto hp dv5245ea :D
rickcosto
24-10-2006, 15:41
Ciao! A me e' arrivato il kit (escluso notebook) venerdi' scorso.
Il tecnico si e' sbattuto quasi due ore per far funzionare tutto. Risultato:
- un modem grande quasi tutta la scrivania
- telefono cordless davero brutto (display piccolo e poco luminoso, solo poche funzioni di base, 4 suonerie bruttissime e le altre da acquistare....)
- accrocco di fili in piu'.
Io speravo che con il passare del tempo lo sviluppo tecnologico portasse ad una semplificazione, qui invece e' il contrario. Se dovessi un giorno formattare l' hd cosa devo fare, chiamare il tecnico che ne capisce meno di me per reinstallare il tutto?
Poi la convenienza davvero non c'e'.
Risultato: pacco ordinario, raccomandata con ricevuta di ritorno e fax al numero verde.... esercitato il mio diritto di recesso.
Aspetto Fastweb, sembra che arrivi presto a Perugia (anche se da quanto ne so poco cambiera', visto che in mezzo c'e' sempre la Pirelli...)
Saluti!
matrix_irc
24-10-2006, 20:07
- un modem grande quasi tutta la scrivania
si è più grande di un modem usb perchè è ethernet ed è wi-fi. io da quando uso il protocollo PPPOE ...e quindi questo modem..non ho più avuto cadute di linea.
- telefono cordless davero brutto (display piccolo e poco luminoso, solo poche funzioni di base, 4 suonerie bruttissime e le altre da acquistare....)
si..hai ragione, io a casa ho 2 Aladino e non sono Samsung in veste cordless, display...plastiche..tastiera..mediocre, però fanno il loro dovere.
- accrocco di fili in piu'.
Io speravo che con il passare del tempo lo sviluppo tecnologico portasse ad una semplificazione, qui invece e' il contrario.
:D il cordless va alimentato, il router pure...e il cavo fino al pc... dai non sono tantissimi
Se dovessi un giorno formattare l' hd cosa devo fare, chiamare il tecnico che ne capisce meno di me per reinstallare il tutto?
ho formattato il giorno dopo l'installazione, basta inserire il cd e fa tutto da solo, solo per la prima installazione si perde tempo..perchè va effettuata la configurazione con la linea
Dopo quanto tempo vi è arrivato il notebook o comunque il pacco con il router wi-fi????
io aspetto da 12 giorni ma ancora niente!!!!
matrix_irc
24-10-2006, 23:39
il notebook penso non sia arrivato ancora a nessuno, a me dovrebbe arrivare venerdì. Tutto il resto l'ho ricevuto non oltre i 7 giorni dalla richiesta, ora non ricordo con precisione
anche io come voi ho preso il pacchetto alice tutto incluso.
Volevo una info sull'nx 7400: che modello di scheda wireless monta?
ciao e grazie
ho firmato oggi...speriamo bene...
a proposito...pensate che con il wgate potrebbe esserci qualche problema con i programmi p2p? si può configurare tranquillamente o è come i ruoter che foniscono con alice business dove non si possono mappare le porte??? sarebbe terribile!
ho firmato oggi...speriamo bene...
a proposito...pensate che con il wgate potrebbe esserci qualche problema con i programmi p2p? si può configurare tranquillamente o è come i ruoter che foniscono con alice business dove non si possono mappare le porte??? sarebbe terribile!
speriamo di no... :rolleyes:
il notebook penso non sia arrivato ancora a nessuno, a me dovrebbe arrivare venerdì. Tutto il resto l'ho ricevuto non oltre i 7 giorni dalla richiesta, ora non ricordo con precisione
il router come va con i programmi p2p?
simpatico
26-10-2006, 20:14
ciao a tutti io ho aderito all'offerta di telecom e spero di non pentirmi, a volte la qualità si fà purtroppo con il prezzo e ci si accontenta!!!!
matrix_irc
26-10-2006, 23:07
il router a me funziona con il mulo..
ti è già arrivato tutto il pacchetto: router cordless ecc ecc?
il router a me funziona con il mulo..
l installazione e' complicata che modello e' precisamente?
matrix_irc
27-10-2006, 10:23
A me è arrivato, compreso il notebook circa 45 minuti fa, consegnato e installato wi-fi da un 'tecnico', la società mi sembra che si chiami "un tecnico".
Confermato, si tratta di un Hp nx7400. Celeron M410 (devo verificare meglio ma non penso si tratti del m430 dichiarato dal sito), così come anche del display (ma su questo ne ero sicuro) è un 15,4" e non 17". poi wireless... bluetooth (l'altro mio Hp non ce l'ha) .. l'hard disk è partizionato in c: (dimensione totale 47,5gb, disponibile 35gb!!!) in d: (8,39gb occupati da file di ripristino)... e 512mb di ram. ora sto creando i 2dvd di ripristino....dopo di che eliminerò un po di spazzatura ...ce ne parecchia: toolbar virgilio...e cavolate varie di alice...compreso l'icona adesiva
Ciao Matrix...Anke io ho aderito all offerta..ed onestamente mi sorprende che le caratteristiche del notebook che hai ricevuto si discostino dal profilo che ci era stato proposto...Inizialmente Schermo 17"(anke se dal sito hp si poteva appurare che si trattasse di 15,4)...poi celeron m420...a questo punto si potrebbe quasi parlare di pubblicità ingannevole...cmq potresti darmi conferma che si tratta di un 410 piuttosto di un 420?E cortesemente mi diresti se l unita' ottica è un masterizzatore dvd o semplicemente un lettore? Ringrazio anticipatamente.
l installazione e' complicata che modello e' precisamente?
L'installazione non dovrebbe essere complicata, mi stavo leggendo adesso il manuale del ruoter alice wgate disponibile su www.alice.it. Per i meno esperti basta inserire il cd in dotazione in ogni pc o notebook che deve entrare nella rete e tutto verrà configurato automaticamente. Io consiglio per coloro che abbiano un minimo di conoscenze di reti di configuare manualmente tutti i pc connessi per evitare pallose installazione di spazzatura da parte di telecom. Per quanto riguarda i programmi p2p non ci dovrebbero essere problemi, da quanto leggo nella guida si può configurare a piacimento(lan, nat, virtual server ecc ecc).
Ciao Matrix...Anke io ho aderito all offerta..ed onestamente mi sorprende che le caratteristiche del notebook che hai ricevuto si discostino dal profilo che ci era stato proposto...Inizialmente Schermo 17"(anke se dal sito hp si poteva appurare che si trattasse di 15,4)...poi celeron m420...a questo punto si potrebbe quasi parlare di pubblicità ingannevole...cmq potresti darmi conferma che si tratta di un 410 piuttosto di un 420?E cortesemente mi diresti se l unita' ottica è un masterizzatore dvd o semplicemente un lettore? Ringrazio anticipatamente.
Scusa ma in tutti i modelli nx7400 c'è un masterizzatore dvd! ti è forse arrivato un nx7400 con un semplice lettore???? lo schermo a 17 pollici è chiaramente un errore e si capiva anche subito.
EDIT IMPORTANTE: parlando con un tecnico della telecom ho scoperto che ci sono svariate configurazioni differenti del nx7400, i + fortunati potrebbero beccarsi anche quello con il core solo t1300 e l'hd da 80 gb!
matrix_irc
27-10-2006, 11:14
Confermo che si tratta di un Celeron M410 (il sito diceva m430...infatti da qualche settimana lo si trova in web a circa 590 euro). Per l'unità ottica..vai tranquillo, sto masterizzando adesso i 2 dvd di ripristino...ma non penso sia dual layer
matrix_irc
27-10-2006, 11:19
Con l'altro Hp avevo problemi nel collegarlo wi-fi perchè quando inserivo il codice di accesso al router..inserivo anche gli spazi così come erano segnati, era quello il problema.
Il monitor da 17" non mi aveva ingannato, per altro un mesetto fa stavo acquistando questo pc in web..e quindi le caratteristiche le conoscevo già, per ora non ci troviamo solo per quanto riguarda la cpu..che non è M430.
p.s. il tecnico mi ha detto che stanno consegnando questo notebook da qualche giorno perchè prima davano un modello più vecchio (nn mi ha saputo dire quale)
Con l'altro Hp avevo problemi nel collegarlo wi-fi perchè quando inserivo il codice di accesso al router..inserivo anche gli spazi così come erano segnati, era quello il problema.
Il monitor da 17" non mi aveva ingannato, per altro un mesetto fa stavo acquistando questo pc in web..e quindi le caratteristiche le conoscevo già, per ora non ci troviamo solo per quanto riguarda la cpu..che non è M430.
p.s. il tecnico mi ha detto che stanno consegnando questo notebook da qualche giorno perchè prima davano un modello più vecchio (nn mi ha saputo dire quale)
eh come scrivevo prima questione di fortuna....
A me è arrivato, compreso il notebook circa 45 minuti fa, consegnato e installato wi-fi da un 'tecnico', la società mi sembra che si chiami "un tecnico".
Confermato, si tratta di un Hp nx7400. Celeron M410 (devo verificare meglio ma non penso si tratti del m430 dichiarato dal sito), così come anche del display (ma su questo ne ero sicuro) è un 15,4" e non 17". poi wireless... bluetooth (l'altro mio Hp non ce l'ha) .. l'hard disk è partizionato in c: (dimensione totale 47,5gb, disponibile 35gb!!!) in d: (8,39gb occupati da file di ripristino)... e 512mb di ram. ora sto creando i 2dvd di ripristino....dopo di che eliminerò un po di spazzatura ...ce ne parecchia: toolbar virgilio...e cavolate varie di alice...compreso l'icona adesiva
Ciao Matrix....Perfavore mi diresti se lo schermo è un BrightView e se ci sono
tutti i pixel funzionanti? Grazie :mc:
Grazie per la repentina risposta..Cmq sono del parere che si dovrebbe fare una notifica alla telecom perchè , a mio avviso, non si puo' presentare un offerta e poi consegnare altro materiale....E' pur vero che 387e sono una cifra bassa per un nootebook e cmq vantaggiosa per quel modello, ma a saperlo mi sarei fiondato a prescindere sull acer aspire 5612 wlmi con t2300 core 2 offerto da "azienda(non so se mi è permesso dire il nome)" al prezzo di 599e. Cmq speriamo che almeno arrivi in tempo e che sia un m420. :oink:
Fortuna che almeno lo si puo' upgradare( se nn sbaglio supporta processore core duo fino al t7600 2.16ghz) ... ed è Vista Capable...anke se ci dobbiamo spendere bei soldoni..... :mc:
L'installazione non dovrebbe essere complicata, mi stavo leggendo adesso il manuale del ruoter alice wgate disponibile su www.alice.it. Per i meno esperti basta inserire il cd in dotazione in ogni pc o notebook che deve entrare nella rete e tutto verrà configurato automaticamente. Io consiglio per coloro che abbiano un minimo di conoscenze di reti di configuare manualmente tutti i pc connessi per evitare pallose installazione di spazzatura da parte di telecom. Per quanto riguarda i programmi p2p non ci dovrebbero essere problemi, da quanto leggo nella guida si può configurare a piacimento(lan, nat, virtual server ecc ecc).
Scusa ma in tutti i modelli nx7400 c'è un masterizzatore dvd! ti è forse arrivato un nx7400 con un semplice lettore???? lo schermo a 17 pollici è chiaramente un errore e si capiva anche subito.
EDIT IMPORTANTE: parlando con un tecnico della telecom ho scoperto che ci sono svariate configurazioni differenti del nx7400, i + fortunati potrebbero beccarsi anche quello con il core solo t1300 e l'hd da 80 gb!
ascolta qualche guida di configurazione del router si trova, preferirei configurarlo manualmente, ma con router wi-fi non ho mai avuto a che fare :confused: ...
Chi ce l ha puo' aiutarci in questo ^^
Intanto ti posto il link alla guida completa del router:
http://images.alice.it/sg/help/upload/tel/telseyalice_wgate.zip
Devi configurare il ruoter, apri il tuo browser e digiti 192.168.1.1 (sarebbe l'indirizzo ip del router) e vedrai che ti si apre una pagina internet...da li puoi configurare tutto: lan, wifi... ecc ecc
ancora il router non ce l'ho non posso essere molto preciso, ma smanettandoci un pò vedrai che ce la fai, se hai qualke specifica domanda da farmi chiedi pure.
matrix_irc
27-10-2006, 16:14
Ciao Matrix....Perfavore mi diresti se lo schermo è un BrightView e se ci sono
tutti i pixel funzionanti? Grazie
sinceramente per lo schermo dovrei vedere sul manuale (se c'è scritto) perchè ad occhio sembra lucido...ma non vorrei sbagliarmi. I pixel morti sembrano assenti...però ora devo installare un po di programmi...e fare qualche test...compreso il superpi da 1mb
matrix_irc
27-10-2006, 16:59
zero pixel morti, 44 sec per un superpi da 1mb. il core duo t2050 che ho nell'altro Hp fa 37 secondi
44 sec per un superpi a 1mb?
Cavoli stando a quello che dici è performantissimo!
Eviquale quasi ad un desktop con AMD64 3200+ ...non oso immaginare se sostituisci m410 con un core duo a 2,0 ghz....
matrix_irc
27-10-2006, 17:25
ho provato 3dmark 2001 SE.. 4246 punti non sembrano male, il packerd bell che ho dato alla mia ragazza (centrino m715) ne faceva circa la metà... e il superpi era sui 55 sec ..non ricordo di preciso.
Secondo me a questo prezzo è proprio regalato, 550 euro li vale tranquillamente
Direi di si..peccato che nn ti abbiano fornito l m420 ad 1,66ghz...
CarloR1t
27-10-2006, 17:38
Confermo che si tratta di un Celeron M410 (il sito diceva m430...infatti da qualche settimana lo si trova in web a circa 590 euro). Per l'unità ottica..vai tranquillo, sto masterizzando adesso i 2 dvd di ripristino...ma non penso sia dual layer
Sono tutti dual layer i masterizzatori dvd per notebook da almeno 1-2 anni quiandi anche il tuo, poi che velocità e affidabilità nello scrivere cd-dvd di varie marche è un altro discorso. ;) Piuttosto l'hd è 4200 o 5400? E' una bella offerta comunque per chi non ha mai potuto permettersi un notebook.
matrix_irc
27-10-2006, 17:39
vedremo se il modello verrà consegnato ad altri.
Ho notato che al lettore..non accende il led quando è in funzione... curiosa sta cosa..
matrix_irc
27-10-2006, 17:47
Piuttosto l'hd è 4200 o 5400? E' una bella offerta comunque per chi non ha mai potuto permettersi un notebook.
esiste un programma per poterlo vedere? Una settimana prima di scegliere questa offerta avevo comprato un hd dv5242ea a 899 euro...è diverso.. però come rapporto qualità/prezzo questo lo supera
la periferica bluetooth non funziona correttamente...bisogna reinstallare i driver, chissà dove li trovo
CarloR1t
27-10-2006, 18:36
esiste un programma per poterlo vedere? Una settimana prima di scegliere questa offerta avevo comprato un hd dv5242ea a 899 euro...è diverso.. però come rapporto qualità/prezzo questo lo supera
la periferica bluetooth non funziona correttamente...bisogna reinstallare i driver, chissà dove li trovo
Everest, Sandra, HDDlife HDDhealth(free) (http://www.panterasoft.com/download.html) ti diranno la sigla da cercare su google e nel sito del produttore di hd dove trovi le specifiche complete.
Puoi anche aprire lo sportellino dell'hd per leggere l'etichetta...
Non ho presente la dotzione del 7400 ma il modulo bt potrebbe anche mancare, per misteriose ragioni non lo inseriscono su molti portatili di fascia medio bassa.
ULTIMISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hanno appena chiamato a mio padre che aveva fatto l'offerta tuttoincluso poco tempo fa (15 giiorni circa) sempre tramite telefono!
Aveva anche aderito all'offerta del notebook nx7400!
Ora gli hanno riproposto la stessa cosa, perchè non risultava che l'operazione fosse stata effettuata e a quanto pare i notebook sono stati esauriti e non è possibile richiederli per il momento!
Vi risulta anche a voi??
Comunque mi sento fregato, penso che cercherò di passare ad altro operatore se capita una buona offerta.........
CarloR1t
27-10-2006, 19:42
prima provate a sentire un altro operatore 187, o alla sede locale telecom, non si sa mai...
Intanto ti posto il link alla guida completa del router:
http://images.alice.it/sg/help/upload/tel/telseyalice_wgate.zip
Devi configurare il ruoter, apri il tuo browser e digiti 192.168.1.1 (sarebbe l'indirizzo ip del router) e vedrai che ti si apre una pagina internet...da li puoi configurare tutto: lan, wifi... ecc ecc
ancora il router non ce l'ho non posso essere molto preciso, ma smanettandoci un pò vedrai che ce la fai, se hai qualke specifica domanda da farmi chiedi pure.
aspetto che mi arriva prima cosi poi ci smanetto un po :)
cmq mi sto informando per prendere una scheda pci wifi 54mps 802.11, il modem non dovrebbe creare problemi spero??
matrix_irc
27-10-2006, 20:45
Everest, Sandra, HDDlife HDDhealth(free) ti diranno la sigla da cercare su google e nel sito del produttore di hd dove trovi le specifiche complete.
Puoi anche aprire lo sportellino dell'hd per leggere l'etichetta...
Non ho presente la dotzione del 7400 ma il modulo bt potrebbe anche mancare, per misteriose ragioni non lo inseriscono su molti portatili di fascia medio bassa.
Seagate ST96812AS-RK
60GB SATA/150 5400RPM ..questo è l'Hd.
A parte l'icona (bluetooth) in risorse del computer e nella barra... l'hardware è indicato anche in gestione periferiche. Secondo me bisognerebbe reinstallare i driver ma non li ho trovati sul sito Hp
ULTIMISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hanno appena chiamato a mio padre che aveva fatto l'offerta tuttoincluso poco tempo fa (15 giiorni circa) sempre tramite telefono!
Aveva anche aderito all'offerta del notebook nx7400!
Ora gli hanno riproposto la stessa cosa, perchè non risultava che l'operazione fosse stata effettuata e a quanto pare i notebook sono stati esauriti e non è possibile richiederli per il momento!
Vi risulta anche a voi??
Comunque mi sento fregato, penso che cercherò di passare ad altro operatore se capita una buona offerta.........
senza notenbook rispedisco tutto al mittente, non possono fare questo tipo di sorprese. hai la mia solidarietà :muro:
io ho firmato l'altro ieri e ovviamente il gentile tecnico che è venuto a casa mia mi ha detto testuali parole:"abbiamo almeno un milione di questi notebbok hp da distribuire..."
cmq è pure facile che gli operatori telcom abbiano combinato qualke cazzata.
a proposito ragazzi, due domande:
1)dopo quanto vi è arrivato tutto il kit ?
2)telefonate voip? impressoni???
franziski
28-10-2006, 14:55
A un mio amico gli hanno dato un notebook marca anonima, mi sembra CDC o qualcosa del genere...display inguardabile, plastiche economiche.
P.S. Come ci si fa a fidare ancora di telecom?
Scusami ma nn credo al fatto che il tuo amico abbia ricevuto tale notebook...vada per differenze di procesore(m410, m420, m430 o core solo..), ma che addirittura venga rilasciato un "anonimo" non la vedo possibile..anke perkè se la telecom ha stipulato un contratto per la vendita di Hp nn è possibile che ti presentino un altro brand...
c'è sempre il diritto di recesso, si fa una lettera e si restituisce tutto....
speriamo di non doverlo fare :confused:
battalion75
29-10-2006, 09:18
A un mio amico gli hanno dato un notebook marca anonima, mi sembra CDC o qualcosa del genere...display inguardabile, plastiche economiche.
P.S. Come ci si fa a fidare ancora di telecom?
presto chiederò anche io questa offerta...ma in caso di portatile cessoso restituisco tutto...altro che recesso...in questo caso si chiama davvero in altro modo
cmq fino a quando vale tale offerta?
qualcuno ha provato a fare telefonate voip?valgono verso tutti gli utenti da elenco telefonico?limitazioni?che numero danno?
altra domandina...visto che lo avete...durata batteria? tanto io ci cambio la cpu e volevo montarci un centrino 1600/400 così posso usare NCH e il moltip variabile...
che chipset ha il portatile?855 o 915?chiedo x sapere se regge cpu bus 533...
dritta x voi : se regge cpu a 533 si montano le 400 e con filo x pintricks si mettono a 533...io uno un 1600@2133 quindi m725@m770...potenza notevolmente superiore...
faccio 35" al pippo con 1 solo banco ram (questo note non ha DC vero?)
qualcuno ha provato a fare telefonate voip?valgono verso tutti gli utenti da elenco telefonico?limitazioni?che numero danno?
Bella domanda! ragazzi cosa ci dite?
franziski
30-10-2006, 08:29
Chiedo pubblicamente scusa, ho fatto un'affermazione sbagliata.
Il notebook Celeron CDC che aveva comprato l'amico con l'addebito su bolletta Telecom era il "PC di Alice" e precisamente questo:
PC Notebook CDC COLUMBUS Celeron M360
Unità di base
* Processore Celeron M360 a 1,4 Ghz
* Memoria RAM da 512 MB
* Hard Disk da 80 GB
* Masterizzatore DVD Dual Layer
* Scheda grafica Intel GMA 128 MB
Monitor
* Display LCD 15,4" WXGA 1280x800 pixel
Periferiche e connettività
* Mouse Touch Pad, tastiera italiana
* Connettività Wi-Fi
* Porte: 3 USB, infrarossi Firewire, S-video, Line In, Ethernet, RJ11, VGA, modem 56K
Software
* Sistema Operativo: Windows XP Home Edition
* Software aggiuntivo: Works Office Trial Edition (Word, Excel, Posta elettronica)
Che si può trovare andando sul sito ADSL di Alice (non posso postare il link diretto per la nota policy di utilizzo del forum)
Quindi nulla a che vedere con l'HP NX7400 di Alice Tutto incluso.
Mie scuse :muro:
franziski
30-10-2006, 08:31
nn è possibile che ti presentino un altro brand...
Esatto. Mi ero sbagliato (leggi mio post). Anzi, paradossalmente, credo che possano fornire, allo stesso prezzo, un notebook con prestazioni/caratteristiche superiori se al momento dell'ordine quello pubblicizzato è fuori produzione.
I
franziski
30-10-2006, 08:45
HP® Compaq serie nx7400 modello RH599ES,offre un prezzo convieniente ed Hardware di qualità. Il notebook HP® utilizza il processore Intel® Celeron® M 430 1.73GHz,
Questo è l'M430. Il sito di Alice parla di M420
Comunque la differenza è il solo clock [fonte intel.it]:
M430 65 nm 1 MB L2 1,73 GHz 533 MHz
M420 65 nm 1 MB L2 1,60 GHz 533 MHz
Comunque l'M420 non è più disponibile sul sito HP.com/it (quindi presumo che sia fuori produzione); lo si ritrova solo su qualche e-shop polacco o ceco.
L'RH599ES è introvabile sul sito HP.com/it, quindi presumo che sia prodotto di importazione parallela.
Googlando un po' si trovano le caratteristiche: non c'è il Bluetooth (a differenza del M420).
matrix_irc
30-10-2006, 09:24
mah... il mio è un m410....
Ricevuto kit(router wi-fi aladino) ed al momento tutto parrebbe funzionare splendidamente, voip compreso...ottima fluidità e niente fruscio nelle conversazioni...se proprio vogliamo trovare un "difettuccio"(ma credo che ognuno di noi già lo sapesse alla sottoscrizione del contratto) è che il router deve essere sempre acceso 24 ore su 24(a meno che nn vogliate essere disturbati dal telefono di notte), per il resto , al momento, tutto funzionante....Attendo con ansia il Notebook, ma sento che le aspettative nn saranno soddisfatte...bhà kissà... :confused: :confused: :confused:
matrix_irc
30-10-2006, 12:40
ma secondo voi ...potrei protestare e chiedere la sostituzione perchè mi hanno dato un M410 invece del M420? Ma poi..chissà se li consegnano seriamente questi m420
ragazzi, una domanda molto seria per chi ha già ricevuto tutto:
riuscite a configurare il tesley? mi spiego meglio: digitando 192.168.1.1 sotto la voce "base" c'è il link per entrare nelle configurazioni del NAT e del VIRTUAL SERVER?
ho letto che su alcuni telsey alice wgate non si può + accedere a questa configurazione!
Matrix a mio personalissimo parere, dovresti assolutamente far valere il tuo diritto di consumatore senza arrivare all' esasperata condizione di recesso, perchè è verissimo che alice specificava che "in alternativa potrebbe essere consegnato un notebook di valore equivalente", ma non inferiore...quindi io quoto in toto la richiesta di sostituzione per prodotto nn equivalente all' offerta proposta.
Per Gepo82...Le impostazioni che cerchi si trovano sotto la voce LAN
se hai la possibilità mi potresti postare l'immaggine?
cmq l'importante è che ci sia! io ancora non ho ricevuto il wgate ma sto leggendo che causa una marea(dire una marea e dire poco) di problemi!
Prova cliccando su questo link...
http://192.168.1.1/wg_lan_r.cmd?
fammi sapere se và..Ciao
scusa..........
non avevo letto bene...e ke nn hai ancora il wgate...
eccoti l immagine
perfetto! allora il firmware caricato sui tesley che fornisce la telecom per tuttoincluso permette di configurare il napt ed il virtual server! menomale! altrimenti erano problemi grossi! :D
grazie Morm1
perfetto! allora il firmware caricato sui tesley che fornisce la telecom per tuttoincluso permette di configurare il napt ed il virtual server! menomale! altrimenti erano problemi grossi! :D
grazie Morm1
un mio amico mi ha detto che il w-gate non consente di condividere la connessione in internet tra piu pc, ma solo 1 alla volta.Sono rimasto sorpreso da questa affermazione.
Confermate?
Anche perche vorrei condividere la connessione tra 3 pc.
non confermo....non ho ancora testato la cosa, ma conosco chi ha già provveduto..se vuoi ti posto per intero la guida
non confermo....non ho ancora testato la cosa, ma conosco chi ha già provveduto..se vuoi ti posto per intero la guida
ok
Procediamo con ordine:
1-Apri la pagina http://192.168.1.1
2-Clicca sul pulsante "Configura" sotto la categoria "LAN"
3-Sotto servizio NAPT clicca su aggiungi ed aggiungi gli IP dei due (o più) PC in rete (devono essere accesi e connessi al router)
4-Sotto la scheda servizio virtual server potrai aggiungere soltanto un IP di un PC che hai in rete (sarà quello che si connetterà ad internet senza creare la connessione remota)
5-Finita l'impostazione -molto importante- clicca su "registra modifiche" e il router salverà le impostazioni
6-Per i pc che si collegano al router ma NON sono Virtual Server dovrai creare una connessione di accesso remoto per poterli connettere ad intenet.Il procedimento è il seguente:
7a-Apri connessioni di rete sotto dal pannello di controllo e clicca sulla sinistra su "Crea una nuova connessione"
7b-Clicca su avanti ed imposta "Connessione ad internet" -> Avanti
7c-"imposta connessione manualmente" -> Avanti
7d-"connessione a banda larga con immissione di nome utente e password" -> Avanti
7e-Nome metti quello che vuoi es: "Alice" -> Avanti
7f-Nome utente e password possono essere lasciati in bianco o altrimenti metti aliceadsl in entrambi -> Avanti
7g-Se vuoi un collegamento sul desktop spunta la casella e clicca su "fine"
7h-Facendo doppio click sulla nuova connessione dovrai essere in grado di connetterti ad internet
Fine-
matrix_irc
31-10-2006, 22:57
io ho provato a condividere l'Alice con 3 pc...e ti assicuro che funziona tutto. (a parte la velocità pietosa sotto i 640..nonostante le varie segnalazioni da più di 10 giorni!!!!!!! :help: :doh: )
matrix_irc
31-10-2006, 23:10
Oggi mi ero deciso a protestare per avere ricevuto un notebook inferiore alla descrizione (m410 invece di m420).
Ho chiamato prima al numero verde della ditta (untecnico) che mi fu dato se avessi avuto problemi nella consegna, ecco la risposta: "questo è il numero per le consegne, chiami al 187". Ho chiamato al 187 e.... "capisco, ma deve parlare direttamente con la ditta a questo numero 800..... opzione 4". Chiamo a 'sta ditta "si? non so che dirle, ma noi ci occupiamo dell'assistenza, e di eventuali problemi! Chiami il 187.."
ci ho rinunciato.... :mc:
Per altro come ho già detto sopra...sto chiamando quasi tutti i giorni il 187...più le varie segnalazioni fatte tramite il programma 'alice ti aiuta' per problemi di velocità. Avevo la 4 mega da più di un anno, il giorno dopo aver aderito a l'offerta 'alice tutto incluso 30' mi dimezzano la portante a 2 mega (quando vogliono loro sono veloci!!!!) ma... di adsl 2mega ho solo l'upload, in download è peggio di una 640 e non sono per niente felice...considerato che con la 4mega scaricavo a 470kb/s... ora a malapena arrivo a 70kb/s.
Non vi dico poi ogni volta che chiamo il 187 per raccontare tutta la storiella sui miei disservizi...quante ca**ate di scuse o di risposte di incompetenti ...sono costretto a sentire.
L'ultimo disse: 'ma 2mega significa che può arrivare alla velocità di una 2mega...mica deve pretenderla..... :help: "
M;atrix ti sono solidale... cmq per la banda credo(o almeno spero) che sia un problema temporaneo di stabilizzazione della linea...per quanto riguarda il notebook prova e riprova fino a rompere i maroni anke a Tronchetti se è il caso, manda fax etc. perchè devi far valere un tuo diritto!
Tienici Aggiornarti :banned:
M;atrix ti sono solidale... cmq per la banda credo(o almeno spero) che sia un problema temporaneo di stabilizzazione della linea...per quanto riguarda il notebook prova e riprova fino a rompere i maroni anke a Tronchetti se è il caso, manda fax etc. perchè devi far valere un tuo diritto!
Tienici Aggiornarti :banned:
imho quello che hanno dato a matrix sara il nootebool che ci daranno a tutti... :O
un mio amico mi ha detto che il w-gate non consente di condividere la connessione in internet tra piu pc, ma solo 1 alla volta.Sono rimasto sorpreso da questa affermazione.
Confermate?
Anche perche vorrei condividere la connessione tra 3 pc.
Allora la situazione è molto + complessa di quanto potrebbe sembrare. E' Certo che si dovrebbe poter fare ma non è detta che la cosa sia così liscia perchè a quanto pare, dalle ricerche che fo fatto su asvariati forum, alcunì wgate vengono distribuiti con un firmware che non consente di configurare il tesley per connessioni condivise a + pc...praticamente quanto andate su 192.168.1.1 manca il tasto configura sotto la voce "Lan"... cmq leggetevi questa interessantissima discussione sul nostro modem ruoter e i problemi relatvi alla condivisione della connessione a + pc http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=1019363&perpage=15&highlight=&pagenumber=1
Noi che abbiamo aderito a tutto incluso dovremmo avere il wgate con il libero accesso alla configurazione sopra citata... però nsomma con telecom non si può mai essere certi...
io ho provato a condividere l'Alice con 3 pc...e ti assicuro che funziona tutto. (a parte la velocità pietosa sotto i 640..nonostante le varie segnalazioni da più di 10 giorni!!!!!!! :help: :doh: )
Telecom non si smentisce mai! a me che avevo la 4mega me l'hanno portata già a 2 mega e ancora non mi è arrivato il kit con il wgate, cordless ecc ecc...
invece a te che devono farti l'upgrade ancora niente :mad:
imho quello che hanno dato a matrix sara il nootebool che ci daranno a tutti... :O
a me hanno detto che la telecom ha diverse versioni dell'nx7400 quindi credo che sia solo questione di fortuna... :mad:
Allora la situazione è molto + complessa di quanto potrebbe sembrare. E' Certo che si dovrebbe poter fare ma non è detta che la cosa sia così liscia perchè a quanto pare, dalle ricerche che fo fatto su asvariati forum, alcunì wgate vengono distribuiti con un firmware che non consente di configurare il tesley per connessioni condivise a + pc...praticamente quanto andate su 192.168.1.1 manca il tasto configura sotto la voce "Lan"... cmq leggetevi questa interessantissima discussione sul nostro modem ruoter e i problemi relatvi alla condivisione della connessione a + pc http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=1019363&perpage=15&highlight=&pagenumber=1
Noi che abbiamo aderito a tutto incluso dovremmo avere il wgate con il libero accesso alla configurazione sopra citata... però nsomma con telecom non si può mai essere certi...
Telecom non si smentisce mai! a me che avevo la 4mega me l'hanno portata già a 2 mega e ancora non mi è arrivato il kit con il wgate, cordless ecc ecc...
invece a te che devono farti l'upgrade ancora niente :mad:
a me hanno detto che la telecom ha diverse versioni dell'nx7400 quindi credo che sia solo questione di fortuna... :mad:
Io ti posso solo presentare quella che è la mia situazione...ovvero di un router che permette di configurare le impostazioni Lan...non so sinceramente agli altri che possa essere capitato...e poi la telecom nell' offerta parla testualmente di 5 connessioni contemporanee...detto cio'(qualora la telecom avesse detto una bufala), quando il tecnico si presenterà a casa per la config. del portatile a quel punto per forza dovra' metterti in rete almeno 2 pc...quello di casa ed il notebook...ergo almeno questo funzionera'.
Io ti posso solo presentare quella che è la mia situazione...ovvero di un router che permette di configurare le impostazioni Lan...non so sinceramente agli altri che possa essere capitato...e poi la telecom nell' offerta parla testualmente di 5 connessioni contemporanee...detto cio'(qualora la telecom avesse detto una bufala), quando il tecnico si presenterà a casa per la config. del portatile a quel punto per forza dovra' metterti in rete almeno 2 pc...quello di casa ed il notebook...ergo almeno questo funzionera'.
Concordo pienamente! anche perchè se no il tecnico non esce da casa mia...lo Blindo! anzi gli blocco il firmware huahahua :D
Nicola24
02-11-2006, 01:19
Ciao a tutti!
Qualcuno saprebbe dirmi se il portatile è dotato di masterizzatore dvd oppure se ha il solo lettore?
c'è il masterizzatore dvd tranquillo, diversi utenti che l'hanno già ricevuto l'hanno confermato :cool:
ciccio81
03-11-2006, 15:47
ciao anche a me è arrivato il nx 7400
il mio ha un celeron m410 e 504 mb di ram (??? pensavo si andasse solo a multipli di 16) e il display è un 15,4" el'hd da 55 gb, ma ha il masterizzatore dvd
però dai tutto sommato è buonino..anche se meno performante di quello promesso, ma leggero, funziona bene tutto sommato..poi visto il prezzo diciamo che ci si accontenta
(tanto ormai da telecom e tim mi aspetto di tutto..ci manca solo che si mettano a sparare alla gente per strada e poi le hanno fatte tutte..)
è davvero possibile upgradarlo con un core duo??? (non si sa mai, magari in futuro ci si può fare un pensierino..)
sentite, e se io elimino il contenuto dell'unità di ripristino faccio bene?
o vado incontro a qualche rischio?
ciao ciao!
prima devi crearti i dvd di ripristino, poi puoi eliminarla tranquillamente :cool:
Edit: hai meno memoria ram perchè la condividi con il chip video del notebook
ciccio81
03-11-2006, 16:14
uhm..come li masterizzo i dvd di ripristino? come immagine?
cmq un'altra cosa..qualcuno è riuscito a reperire i driver per il bluetooth integrato? (non funziona neanche a me! argh!)
se becco il capo della telecom per strada gli tiro una cornetta del telefono di quelle grigie vecchie nei denti! :mc:
Nicola24
03-11-2006, 16:16
ciao anche a me è arrivato il nx 7400
il mio ha un celeron m410 e 504 mb di ram (??? pensavo si andasse solo a multipli di 16) e il display è un 15,4" el'hd da 55 gb, ma ha il masterizzatore dvd
però dai tutto sommato è buonino..anche se meno performante di quello promesso, ma leggero, funziona bene tutto sommato..poi visto il prezzo diciamo che ci si accontenta
(tanto ormai da telecom e tim mi aspetto di tutto..ci manca solo che si mettano a sparare alla gente per strada e poi le hanno fatte tutte..)
è davvero possibile upgradarlo con un core duo??? (non si sa mai, magari in futuro ci si può fare un pensierino..)
sentite, e se io elimino il contenuto dell'unità di ripristino faccio bene?
o vado incontro a qualche rischio?
ciao ciao!
Potresti dirmi di che marca è il masterizzatore? E quando tempo è intercorso tra l'ordine del notebook e la consegna? Quando ti è stato consegnato?
Come ti sembra esteticamente? Puoi postare qualche foto?
Per sapere se si può fare l'upgrade al core duo bisogna vedere che socket ha il celeron...
Nicola24
03-11-2006, 16:25
Come va secondo voi la scheda video integrata che monta questo pc?
Che BOTTA!!!Mi ha appena chiamato il call center di "un Tecnico" il notebook mi arriverà il 30 novembre salvo imprevisti....Se mi mandano un notebook inferiore prendo in ostaggio il tecnico!
P.S. Ma anke voi avete aspettato piu' di un mese per avere il notebook? :muro: :muro: :muro:
Nicola24
03-11-2006, 17:44
Un mese??? Ci saranno tante richieste!!
namo bene, non ce lo manderanno mai :doh:
matrix_irc
03-11-2006, 19:14
a me non saranno trascorsi più di 15 giorni dalla richiesta del servizio
ciccio81
03-11-2006, 20:01
a me piace molto esteticamente, sobrio e monitor wide
poi lo tengo col wireless (che, questo devo riconoscerlo a quelli della tim, funziona bene..in quanto ho una casa enorme e mi funziona anche in camera da letto, che è molto distante da dove è il router e ci sono parecchi muri di mezzo..)
per vedere i film va benissimo, lo attacco allo stereo ma cmq le casse hanno una buona portata ugualmente..
per quello che ho speso (e per quello che devo farci) direi che è ottimo. sono passate 2 settimane da quando mi hanno detto che me l'avrebbero portato
cmq il mio è identico a quello di matrix_irc..a proposito matrix..ma tu sei riuscito a far funzionare il bluetooth?
matrix_irc
03-11-2006, 20:09
Ciccio..non ci sono riuscito! Ho anche pensato che non esiste..ma è presente poi in 'gestione periferiche'... però non riesco ad aggiornare i driver.. boh, cmq non ci ho perso la testa più di tanto.
Cmq hai ragione, è sobrio..elegante..ben fatto. Ottime plastiche.. migliori dell'altro mio Hp (costoso) dv5245ea, il display non è lucido ma paragonato all'altro notebook non ho notato differenze. Per me è bellissimo
FireFox®
04-11-2006, 02:58
NX7400 indica la serie, ve ne sono decine di modelli, con processori Celeron, Centrino Core Solo e Dual Core, HD da 40 a 120 GB e unità DVD/CD-RW o DVD-DL, vari tipi di WiFi (Broadcom o Intel) e con o senza Bluetooth.
I prezzi variano dalle 400 Euro per l'M410 fino ai 1900 del Core Duo a 1,85 Ghz.
Dicevo magari nel senso che il modello RH599ES è migliore del modello (totalmente sconosciuto!) fornito con l'offerta Alice tutto incluso 30 o 60.
Infatti il RH599ES monta un Celeron M430 a 1,75 Ghz ed ha un FSB a 633 Mhz e una memoria di cache L2 da 2MB, mentre l'M420 invece (che è quello venduto in offerta a 99 Euro + 36 rate mensili da 8 Euro per un totale di 378 Euro) ha una frequenza del core di 1,66 Ghz, il FSB a 533 Mhz e una cache L2 di 1MB. Inoltre l'RH599ES monta un masterizzatore DVD Dual Layer contro il Lettore DVD/CD-RW dell'altro.
E' inutile chiamare il 187 tanto vi dicono che il modello è il NX7400 (per loro ne esiste n modello soltanto! :mad: ) io ci ho provato invano dal 20 ottobre :muro: giorno in cui ho deciso di sottoscrivere l'offerta ma nessuno ne sa un accidenti!
Non lo sanno nemmeno alla direzione generale a Roma tanto meno nei Punto 187 e nemmeno alla HP Italia!
Concludo aggiungendo che l'HD da 60 GB è un SATA150 a 5400 giri sicuramente più veloce dell'ATA100.
Mi dovrebbero consegnare il tutto l'8/11 ma sono sicuro che ci saranno degli slittamenti. Comunque a parte il modem WiFi e l'aladino VoiP forniti, per quanto riguarda il notebook il RH599ES lo si trova i giro intorno all 550 Euro, su eBay anche a meno. Quindi quello offerto da Telecom varrà si e no 450 Euro ad essere generosi!
Il vantaggio oltre al prezzo direi buono è che lo si paga 99 Euro sulla prima bolletta e poi 16 Euro sulle successive 18 bollette (8 al mese x 36 mesi) senza interessi o spese di RID e istruzione pratiche di finanziamento.
Però attenzione, l'offerta è vincolante per 1 anno. E ovviamente se dopo questo anno volete scindere il contratto pagherete le rate rimaste in unica soluzione sull'ultima boletta.
Ciao a tutti.
FireFox®
04-11-2006, 03:39
Scusate, quando ho inserito il mio precedente post non avevo letto fino in fondo.
Quindi questi di TI dicono di venderti un M420 e poi ti rifilano un M410?
Ma siete sicuri?????
No perchè qui si raffigura la truffa!!
Se ci provano soltanto li porto dritti dritti da "Mi manda Rai3".
Chi ha già ricevuto il Notebook sarebbe così gentile da postare la foto dell'etichetta dove c'è scritto il modello (o P/N Part Number) situata sotto il PC? Perchè se è effettivamente un M410 gli do' subito 2 disdette visto che abbiamo aderito in due (io e la mia ragazza)!! Per principio non voglio due notebook, per quanto economici e a rate, che montano un processore fuori produzione ancora prima di averlo acquistato! Anche perchè io lo dovrei usare con Excel e Access e so già che mi pentirei il giorno dopo!
Mi confermate inoltre se ha un masterizzatore DVD per favore?
Visto che sul sito dell'offerta hanno scritto "Lettore DVD"!
Aspetto con impazienza una risposta.
Grazie anticipate.
FireFox®
04-11-2006, 10:55
QUI ==> HPNX7400 CPU M420 (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=011&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=320041968809&rd=1&rd=1)
Si tratta di una inserzione eBay ormai scaduta e sinceramente credo sia l'ultimo esemplare esistente al mondo di NX7400 M420!
Fra l'altro era venduto ad un prezzo sproporzionato $804,93 e quivalgono a circa 635,00 Euro, infatti non ne hanno venduto nemmeno 1 dei 5 disponibili!
Riciao ;)
matteoca
04-11-2006, 12:04
è ancora valida l'offerta?
matrix_irc
04-11-2006, 12:40
Confermo che è un M410...il tipo che me l'ha consegnato ha pure detto che questo (notebook) è un modello nuovo e che sono stato uno dei primi ad averlo avuto e nei giorni precedenti consegnavano un prodotto recente... immagina un po...!
ma sbaglio o ho letto in questa discussione che qualkuno ha anche avuto uno squallido notebook cdc? sarebbe proprio una bella fregatura!
Giangippoli
04-11-2006, 16:02
acer 2434 wlmi 549,99
o meglio di quelli dsella telecommmmmmmm???
matrix_irc
04-11-2006, 16:17
no, è migliore l'Hp che vende la Telecom.
quell'Acer ha un processore (m380) e una video integrata (Sis 64mb) .. inferiori.
E poi come plastiche, assemblaggio, affidabilità, assistenza..non c'è paragone, nettamente superiore l'Hp.
Giangippoli
04-11-2006, 16:48
okkei thanks
acermania
04-11-2006, 16:50
il mio abbonamento arrivera' martedi'...faranno tutto i tecnici e il giorno dopo porteranno pc router e cordless...lo hanno gia ( a detta loro. )
Mi daranno cmq l'hp che è arrivato anche a matrix, solo che nn ho capito bene,, hanno detto se finiscono i 15" porteranno il 17" direttamente..bah :mbe:
cmq direi che x 8 euro a mese ci sta bene :D
17" è assolutamente impossibile in quanto nn esiste nx7400 a 17"....quindi nn aspettatevi pavillion ed affini..
matrix_irc
04-11-2006, 18:09
hanno detto se finiscono i 15" porteranno il 17" direttamente
beato te allora... ;)
FireFox®
04-11-2006, 23:41
è ancora valida l'offerta?
L'offerta è sempre valida se la sottoscrivi entro il 14/11 ti regalano il pimo mese (30€).
acermania
05-11-2006, 00:14
17" è assolutamente impossibile in quanto nn esiste nx7400 a 17"....quindi nn aspettatevi pavillion ed affini..
questi della telecom sono un branco di idioti.
comunque io spero solo che mi arrivi a casa un portatile abbastanza decente..giusto per stare al caldo nel lettuccio e navigare col wireless XD
CarloR1t
05-11-2006, 00:21
questi della telecom sono un branco di idioti.
comunque io spero solo che mi arrivi a casa un portatile abbastanza decente..giusto per stare al caldo nel lettuccio e navigare col wireless XD
Non è mia intenzione parteggiare per telecom, ci riprendessimo il doppino telefonico magari, ma per l'offerta di un portatile hp a metà prezzo in comode rate senza interessi direi che non ci si può proprio lamentare... :)
aleweiss
05-11-2006, 01:01
Salve ank'io ho preso questo tutto incluso con il notebook mi hanno già consegnato (lunedi) telefono e router,il portatile lo consegneranno il 14.
volevo farvi una domanda secondo voi per quando sto fuori di casa per navigare c'è un abbonamento convieneniente?
mi servirebbe di giorno quando sono al lavoro per navigare e non per scaricare.
cosa mi consigliate?
Nicola24
05-11-2006, 01:37
Ma è vero che il portatile in offerta con telecom costa 400 euro nei negozi?
Il notebook offerto da telecom(lo pseudo nx7440 celeron 420m..) nei negozi nn dovresti trovarlo piu' in vendita, ma qualora ci fosse qlk rimanenza, ti sarebbe offerto a non + di 600e ed anke meno...Tuttavia il metodo di pagamento proposto da telecom, fa si' che tale notebook ti costi in pratica 99e(almeno per il mio caso), perchè abituato ad una bolletta bimestrale da 106e (canone - teleconomy - Flat 640) con quest' offerta di alice tutto incluso, la bolletta resterà immutata(per i primi 36 mesi...poi si scende eliminando le rate del n.book) , ma in piu' mi ritrovero' con un notebook HP.....Ecco la convenienza...
matrix_irc
05-11-2006, 12:17
si, avete ragione..l'offerta non è per niente male, peccato per il procio m410...fuori produzione.. fosse m430 (quello che vendono adesso online) sarebbe meglio :)
..giusto per stare al caldo nel lettuccio e navigare col wireless XD
lo vorrei fare anche io, ma dove lo appoggi? mi sconsigliarono di tenerlo su un piano non rigido...altrimenti non 'resprirerebbe'.
acermania
05-11-2006, 12:19
Il notebook offerto da telecom(lo pseudo nx7440 celeron 420m..) nei negozi nn dovresti trovarlo piu' in vendita, ma qualora ci fosse qlk rimanenza, ti sarebbe offerto a non + di 600e ed anke meno...Tuttavia il metodo di pagamento proposto da telecom, fa si' che tale notebook ti costi in pratica 99e(almeno per il mio caso), perchè abituato ad una bolletta bimestrale da 106e (canone - teleconomy - Flat 640) con quest' offerta di alice tutto incluso, la bolletta resterà immutata(per i primi 36 mesi...poi si scende eliminando le rate del n.book) , ma in piu' mi ritrovero' con un notebook HP.....Ecco la convenienza...
apparte questo..ma nn capisco la mania edl portatile passato o di ultima generazione..idem il discorso x quanto riguarda i processori..
a me non interessa se mi portano un portatile vecchio di 1 anno fa o altro, tanto si sa, i portatili cambiano ogni mese con nuove configurazioni etc..SIATE FELICI DI AVERE UN PORTATILE A QUEL PREZZO REGALATO! :D
acermania
05-11-2006, 12:23
si, avete ragione..l'offerta non è per niente male, peccato per il procio m410...fuori produzione.. fosse m430 (quello che vendono adesso online) sarebbe meglio :)
a sto punto meglio un t7600 XD
lo vorrei fare anche io, ma dove lo appoggi? mi sconsigliarono di tenerlo su un piano non rigido...altrimenti non 'resprirerebbe'.
mmm allora, premetto che io devo acquistare una borsa x il portatile, comunque non credo ci siano problemi per questa cosa, io l'ho fatto anche con il mio portatile precedente ( e si è rotto dopo 7 anni di attivita' eh :D ) percui vai tranquillo! ;)
ps: ma x caso ti arriva anche la borsa all'interno della confezione? no vero?
matrix_irc
05-11-2006, 12:24
.SIATE FELICI DI AVERE UN PORTATILE A QUEL PREZZO REGALATO!
ok.. ma è anche giusto che rispettino ciò che scrivono.
matrix_irc
05-11-2006, 12:25
ps: ma x caso ti arriva anche la borsa all'interno della confezione? no vero?
bè...ora chiedi un po troppo :D io quando non lo uso lo metto dentro la busta rosa dell'hp :D
mmm allora, premetto che io devo acquistare una borsa x il portatile,
e che cambia ...tenerlo acceso dentro la borsa? non è mai un piano rigido
apparte questo..ma nn capisco la mania edl portatile passato o di ultima generazione..idem il discorso x quanto riguarda i processori..
a me non interessa se mi portano un portatile vecchio di 1 anno fa o altro, tanto si sa, i portatili cambiano ogni mese con nuove configurazioni etc..SIATE FELICI DI AVERE UN PORTATILE A QUEL PREZZO REGALATO! :D
Qui nessuno pretende un core duo...ma soltanto che venga rispettata la condizione contrattuale proposta...poi se vi piace essere alla mercè di pubblicità ingannevoli...fate voi.
acermania
05-11-2006, 13:17
è verissimo
la telecom su questo ha usato pubblicita' ingannevole...si vede che sente il fiato sul collo di altri gestori :)
The Matrix86
05-11-2006, 14:42
Ragazzi ho fatto prendere il portatile in questione alla mia ragazza.Tra 10 giorni dovrebbe arrivare.Mi chiedevo se fosse possibile cambiare la scheda video con un modello + performante...Nei dell 9400 si può tranquillamente fare...
matrix_irc
05-11-2006, 15:10
no..mi spiace..ma non si può
CarloR1t
05-11-2006, 15:40
Qui nessuno pretende un core duo...ma soltanto che venga rispettata la condizione contrattuale proposta...poi se vi piace essere alla mercè di pubblicità ingannevoli...fate voi.
Come dicevo non mi va di difendere telecom ma sono i primi arrivati (semmai per colpa del monopolio di fatto) a fare una cosa giusta per diffondere la telematica di massa che non si vedeva dai tempi del videotel e del minitel francese degli anni 80-90, per chi si ricorda. La pubblicità ingannevole secondo me è altra. Qui si son limitati a dire nella pubblicità che offrono un portatile per usare l'adls per navigare, specificando che è un hp nx7400, che se è ancora un tantino generico per noi è già fin troppo per un pubblico un po' niubbo a cui prevalentemente è rivolta l'offerta, che compra un portatile solo se glielo offrono quelli del telefono e il centrino è quella cosa che sta sotto i soprammobili. Tanto meno sanno apprezzare differenze minori che per navigare sul web a cui è destinato il prodotto non ci sono proprio quindi le indicazioni approssimative sono comprensibili e veniali in questo caso, chi ha esigenze precise si informa meglio o si rivolge altrove per comprare un notebook.
Piuttosto di discutere l'offerta, mi chiederei piuttosto se, nel caso si rompe il portatile dopo un anno, telecom rispetterà la garazia legale europea di 2 anni e non si nasconderà dietro ai difetti di conformità il cui onere della prova appartiene al cliente, che in pratica significa che devi pagare l'intervento o lo devi buttare dato che fuori garanzia HP chiede 440€ su ogni riparazione che sia della tastiera o della scheda madre. Già mi immagino le migliaia di clienti telecom-hp a mi manda raitrè! :D Oppure che sia la volta buona che i gestori facciano cambiare questa situazione...
Quanto al portatile HP da 400-500€ non è il 7400 che di listino costa quasi il doppio ma il 6310 non wide e più limitato, malgrado la buona qualità del prodotto è incompatibile con schedine umts e forse proprio per questo motivo come gestori di telefonia hanno scartato quella serie.
FireFox®
05-11-2006, 15:49
Complessivamente sono daccordo.
Nonostante questo alla fin fine ragionandoci su c'è da dire che forse i 200 Mhz in meno sulla velocità del processore Celeron M410 a 1,46 Mhz rispetto al M420 che gira a 1,66 Mhz vengono compensati dal fatto che il 410 sembra che monti un Masterizzatore DVD±R/RW SuperMulti Double Layer rispetto al modello con il 420 che invece avrebbe un DVD Reader/CD-RW.
Ho letto che chi ha già ricevuto il notebook ha dei problemi con il Bluetooth.
Vorrei capire che genere di problemi avete avuto.
Forse posso aiutarvi perchè mi sono fatto un po' di esperienza in merito.
Ciao
The Matrix86
05-11-2006, 16:10
no..mi spiace..ma non si può
Matrix ma se non sbaglio questo modello è abbastanza performante...Pro evolution soccer sai se ha qualche difficoltà a girare?Hai provato qualche gioco?Grazie
matrix_irc
05-11-2006, 16:20
mi spiace matrix ma ancora non ho provato nessun gioco, lo farò! :)
io ho avuto problemi con il bluetooth, diciamo che la periferica (in gestione perif...) è presente...a metà! come se non fosse stato installato bene..o forse non è per presente per nulla ed è stata aggiunta 'virtualmente', ho provato anche a reinstallare i driver, proverò meglio con calma
Come dicevo non mi va di difendere telecom ma sono i primi arrivati (semmai per colpa del monopolio di fatto) a fare una cosa giusta per diffondere la telematica di massa che non si vedeva dai tempi del videotel e del minitel francese degli anni 80-90, per chi si ricorda. La pubblicità ingannevole secondo me è altra. Qui si son limitati a dire nella pubblicità che offrono un portatile per usare l'adls per navigare, specificando che è un hp nx7400, che se è ancora un tantino generico per noi è già fin troppo per un pubblico un po' niubbo a cui prevalentemente è rivolta l'offerta, che compra un portatile solo se glielo offrono quelli del telefono e il centrino è quella cosa che sta sotto i soprammobili. Tanto meno sanno apprezzare differenze minori che per navigare sul web a cui è destinato il prodotto non ci sono proprio quindi le indicazioni approssimative sono comprensibili e veniali in questo caso, chi ha esigenze precise si informa meglio o si rivolge altrove per comprare un notebook.
Piuttosto di discutere l'offerta, mi chiederei piuttosto se, nel caso si rompe il portatile dopo un anno, telecom rispetterà la garazia legale europea di 2 anni e non si nasconderà dietro ai difetti di conformità il cui onere della prova appartiene al cliente, che in pratica significa che devi pagare l'intervento o lo devi buttare dato che fuori garanzia HP chiede 440€ su ogni riparazione che sia della tastiera o della scheda madre. Già mi immagino le migliaia di clienti telecom-hp a mi manda raitrè! :D Oppure che sia la volta buona che i gestori facciano cambiare questa situazione...
Quanto al portatile HP da 400-500€ non è il 7400 che di listino costa quasi il doppio ma il 6310 non wide e più limitato, malgrado la buona qualità del prodotto è incompatibile con schedine umts e forse proprio per questo motivo come gestori di telefonia hanno scartato quella serie.
Poco d' accordo sullo sforzo di "alfabetizzare" la maggior parte dei non-informatizzati( Telecom ne riceve vantaggi economici non indifferenti, quali utenza aumentata in modo drastico nonchè usufrutto di servizi che costano di meno all' azienda e rendono di più), Assolutamente in disaccordo per quanto riguarda la tutela del consumatore.
1- Le Specifiche tecniche dell' offerta non sono opinabili, ma oggettive, ergo la capacità di valutazione del materiale offerto risulta soggettiva e qualora un consumatore decida di aderire all' offerta proposta(indipendentemente dalla capacità di valutazione), le suddette specifiche tecniche devono assolutamente rispettare le condizioni d' offerta proposte.
2- L' offerta è alla terza variazione: Prima modello 430m...poi 420m...addirittura ricevuti 410m, ancora monitor 15,4"(che sebbene non avesse tratto in inganno quelli con una bramosità di informazioni reperibile sul sito Hp, ha sicuramente influito sul potere decisionale di altri), per non parlare della ultime riguardo al bluetooth...che mi fa venire il dubbio che il modulo nn sia proprio presente nel portatile...altro che driver!
3- I tempi di recesso dell' offerta se non vado errato sono di 10 o 30 gg...ma a me il portatile arrivera' salvo imprevisti il 30 novembre, ovvero ad 1 mese e mezzo dall' adesione :D
Alla luce di tutto questo(e di altro..) possiamo affermare con sicurezza di non essere stati vittime di pubblicita' ingannevole?
Lascio a voi il giudizio. :read:
Matrix per quanto riguarda la grafica...è vero che il chip è insostituibile...ma non credi sia possibile upgradarla tramite slot?
Spero di non sbagliarmi...
FireFox®
05-11-2006, 17:35
omissis ....per non parlare della ultime riguardo al bluetooth...che mi fa venire il dubbio che il modulo nn sia proprio presente nel portatile...altro che driver! ... omissis :read:
Se in gestione risorse è presente l'icona Bluetooth significa che la periferica è presente. Attenzione però la maggior parte dei telefoni cellulari si possono collegare via Bluetooth mediante "Porta seriale virtuale".
Io per esempio io ho un Sony Ericson P910i, per collegarlo via Bluetooth alla Connessione Telefonica è necessario individuare nelle proprietà della connessione qual'è il numero di porta seriale assegnato da Windows alla perifierica bluetooth (ad esempio COM35) e abilitare la comunicazione attivando il checkbox relativo a questa porta COM.
A questo punto in genere cliccando con il tasto destro sull'icona del Bluetooth presente nella taskbar dovrebbe comparire la voce di menù "Connetti a porta seriale Bluetooth". Notare che per visualizzare l'icona nella taskbar è necessario attivare la relativa opzione dal pannello di controllo.
Ciao a tutti
CarloR1t
05-11-2006, 18:01
Poco d' accordo sullo sforzo di "alfabetizzare" la maggior parte dei non-informatizzati ( Telecom ne riceve vantaggi economici non indifferenti, quali utenza aumentata in modo drastico nonchè usufrutto di servizi che costano di meno all' azienda e rendono di più),
Non dico certo che non ci guadagna, mi riferivo alla rivoluzione culturale, ma se non si conosce il caso Minitel e quello ha prodotto in Francia tra la fine degli anni 80 e 90 non si può comprendere tale affermazione.
Grazie all'offerta del terminale al posto dei tomi degli elenchi telefonici, 'loro', a milioni, avevano l'equivalente di internet già da allora, mentre noi noi l'analogo videotel era un servizio quasi ridicolo. Faceva impressione vedere all'inizio degli anni '90 Antenne 2, tutti i programi televisivi OGNI pubblicità riprotavano sempre l'indirizzo del 'sito' minitel per saperne di più...
Questa offerta telecom (a cui spero seguiranno altri gestori) è palesemente rivolta soprattutto a chi finora NON ha comprato un computer per internet o un portatile da 500€ da solo. Non sarà disinteressata ma certamente a questo sopra servirà.
Assolutamente in disaccordo per quanto riguarda la tutela del consumatore.
1- Le Specifiche tecniche dell' offerta non sono opinabili, ma oggettive, ergo la capacità di valutazione del materiale offerto risulta soggettiva e qualora un consumatore decida di aderire all' offerta proposta(indipendentemente dalla capacità di valutazione), le suddette specifiche tecniche devono assolutamente rispettare le condizioni d' offerta proposte.
2- L' offerta è alla terza variazione: Prima modello 430m...poi 420m...addirittura ricevuti 410m, ancora monitor 15,4"(che sebbene non avesse tratto in inganno quelli con una bramosità di informazioni reperibile sul sito Hp, ha sicuramente influito sul potere decisionale di altri), per non parlare della ultime riguardo al bluetooth...che mi fa venire il dubbio che il modulo nn sia proprio presente nel portatile...altro che driver!
3- I tempi di recesso dell' offerta se non vado errato sono di 10 o 30 gg...ma a me il portatile arrivera' salvo imprevisti il 30 novembre, ovvero ad 1 mese e mezzo dall' adesione :D
Alla luce di tutto questo(e di altro..) possiamo affermare con sicurezza di non essere stati vittime di pubblicita' ingannevole?
Lascio a voi il giudizio. :read:
Ma a me sembra che in questo caso l'offerta sia abbastanza onesta per coloro a cui si rivolge, che non è di un modello preciso quanto di un 'portatile per navigare HP' e che viene offerto a metà prezzo e leggendo il contratto è dichiarato che possono offrire un modello equivalente e la cosa è anche ovvia perchè dipende dalle scorte di portatili che tiene HP non solo telecom, è il contratto o le etichette coi dati riportati che contano, non tanto la pubblicità come annuncio, che è sempre un po' di fantasia per illustrare il prodotto, altrimenti dovremmo condannare per pubblicità ingannevole ogni spot che ti fa vedere le cose più strane.
Dici che formalmente l'offerta è scorretta, hai certamente ragione, ma dicevo queste cose sopra perchè sarei un po' stufato di vedere una tutela dei consumatori, riviste e trasmissioni e pubblico stesso, che si preoccupano troppo di bazzeccole e di vedere la malafede dappertutto solo per intrigare e fare audience, con cui talvolta perdono intere trasmissioni, mentre ci sono un'infinità di casi più gravi che vengono ignorati.
Ripeto che per chi è rivolta quell'offerta lì, deve sperare piuttosto che non si rompa dopo un anno e la garanzia di telecom sia corretta, non tanto se è un 410 o 420 che se poi è vero quanto dice sopra che danno il modello con masterizzatore dvd invece del combo è incomparabilmente meglio. Con questo chiudo perchè non mi va di far polemiche per cose del genere. :mano:
matrix_irc
05-11-2006, 22:19
Se in gestione risorse è presente l'icona Bluetooth significa che la periferica è presente. Attenzione però la maggior parte dei telefoni cellulari si possono collegare via Bluetooth mediante "Porta seriale virtuale".
no..è 'presente' ma non funziona, non sono riuscito per niente..anche solo ad attivarla
matrix_irc
05-11-2006, 22:42
Sto vedendo proprio adesso..allora:
l'icona bluetooth è situata sia nella barra delle applicazioni..affianco all'orologio e sia in risorse del computer, cliccandoci si apre 'risorse di rete Bluetooth' ...una finestra bianca, nel menù a tendina sulla sinistra ho le voci:
Configurazione guidata BT
Visualizza servizi BT
Visualizza periferiche raggiungibili
Visualizza o modifica configurazione
A parte quest'ultima voce...cliccando sulle altre ho il messaggio di errore "non è stata rilevata alcuna periferica Bluetooth", mentre cliccando su 'Visualizza o modifica....' si apre una finestra con varie cartelle per la configurazione....nell'ultima che si chiama 'hardware' c'è scritto...
"periferica BT non trovata".
Quindi come ho detto altre volte, o è installata male..o non esiste.
matrix_irc
05-11-2006, 22:48
ho fatto altre prove, non vorrei azzardare...ma per me la periferica bluetooth non c'è! :rolleyes:
Nicola24
05-11-2006, 22:50
Non dico certo che non ci guadagna, mi riferivo alla rivoluzione culturale...
Ma a me sembra che in questo caso l'offerta sia abbastanza onesta per coloro a cui si rivolge, che non è di un modello preciso quanto di un 'portatile per navigare HP'...
di fantasia per illustrare il prodotto, altrimenti dovremmo condannare per pubblicità ingannevole ogni spot che ti fa vedere le cose più strane.
Dici che formalmente l'offerta è scorretta, hai certamente ragione...
Ripeto che per chi è rivolta quell'offerta lì, deve sperare piuttosto che non si rompa dopo un anno e la garanzia di telecom sia corretta, non tanto se è un 410 o 420 che se poi è vero quanto dice sopra che danno il modello con masterizzatore dvd invece del combo è incomparabilmente meglio. Con questo chiudo perchè non mi va di far polemiche per cose del genere. :mano:
Mi sembra un discorso molto strano il tuo...Dici "per chi è rivolta quell'offerta..." quasi per giustificare il fatto che non c'è chiarezza sul processore, sulla componentistica...Queste sono cose importantissime!! La chiarezza serve proprio a tutelare "coloro ai quali è rivolta l'offerta"!!! Devono essere chiari e non fare affidamento sull' "ignoranza" di coloro che aderiscono...semplicemente per rientrare nelle spese...anzi...nei loro guadagni. Un'offerta è un'offerta: o la si fa per avere più clienti e quindi per rientrare nelle spese e nei guadagni per il numero ingente di coloro che vi aderiscono, oppure si punta sulla qualità. LA cosa che non deve mai mancare è la chiarezza e la trasparenza su ciò che si offre. Altrimenti ben vengano le trasmissioni televisive che tentano di smascherare queste TRUFFE!!!!
E...poi...offrire un portatile a fine 2006 senza masterizzatore dvd è proprio una vergogna!!!
Nicola24
05-11-2006, 22:51
ho fatto altre prove, non vorrei azzardare...ma per me la periferica bluetooth non c'è! :rolleyes:
Hai provato a scaricare i drivers sul sito hp?
Magari con quelli va tutto a posto...
CarloR1t
05-11-2006, 22:57
Mi sembra un discorso molto strano il tuo...Dici "per chi è rivolta quell'offerta..." quasi per giustificare il fatto che non c'è chiarezza sul processore, sulla componentistica...Queste sono cose importantissime!! La chiarezza serve proprio a tutelare "coloro ai quali è rivolta l'offerta"!!! Devono essere chiari e non fare affidamento sull' "ignoranza" di coloro che aderiscono...semplicemente per rientrare nelle spese...anzi...nei loro guadagni. Un'offerta è un'offerta: o la si fa per avere più clienti e quindi per rientrare nelle spese e nei guadagni per il numero ingente di coloro che vi aderiscono, oppure si punta sulla qualità. LA cosa che non deve mai mancare è la chiarezza e la trasparenza su ciò che si offre. Altrimenti ben vengano le trasmissioni televisive che tentano di smascherare queste TRUFFE!!!!
E' solo la mia opinione, cmq la telecom vende servizi non computer, se questa offerta provenisse da un negozio sarebbe giustissimo come dici, perchè si presume i clienti cerchino un portatile in base alle specifiche, ma quell'offerta serve per offrire ai clienti di telefonia un portatile per navigare che potrebbe anche essere un modello qualsiasi (o equivalente da contratto)
Questa clientela non viene ingannata, del processore non gliene può fregar di meno per navigare (semmai gli interessa il peso, l'autonomia, il display...) ed è già tanto che specificano e ti offrono un HP7400 a META' PREZZO (ECCHEC@@@@ :D ) Per chi l'offerta è ancora inadeguata o al limite della truffa, dopo aver letto il contratto, basta non aderire! ;) Per me terrei gli occhi aperti altrove come ho già detto, cmq caso chiuso. :)
matrix_irc
05-11-2006, 23:02
ho visto sul sito Hp... ci sono tutti i driver per nx7400... tranne per la periferica BT
CarloR1t
05-11-2006, 23:13
Non ricordo se è già stato postato ma qui c'è il thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1303379) se può servire per chiedere dei driver e delle dotazioni dei vari modelli.
CarloR1t
05-11-2006, 23:17
ho visto sul sito Hp... ci sono tutti i driver per nx7400... tranne per la periferica BT
Dovrebbe essere questo:
http://h18007.www1.hp.com/support/files/hpcpqnk/us/download/23292.html
matrix_irc
05-11-2006, 23:18
date un occhiata qui:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF25a/22655-283701-283701-283701-12434490-12397380.html
il mio modello è: EY297EA. Solo perchè ha il Celeron M410....perchè per il resto ha un hard disk da 40gb, 256mb ddr e DVD/CD-RW. E la scheda riporta il bluetooth in questo modello.
Mentre il modello identico al mio...ma con la sola differenza del processore m430..è questo: RH388ET. Su questo non c'è la periferica Bluetooth.
C'è una tale confusione, che non sia capitata la stessa cosa a quelli della Telecom? Tralasciando un attimo l'idea della 'mala fede'.. pubblicità ingannevole...ecc ecc
(anche se per il monitor a 17" è difficile sbagliarsi)
Nicola24
05-11-2006, 23:35
Credo che il portatile in offerta sia frutto di un contratto tra telecom e hp...quindi è difficile trovare il modello esatto in vendita...
Quanto al bluetooth devi solo "smanettare" un po'...se c'è l'icona...la periferica c'è...
Hai provato ad aggiornare i drivers in "gestione periferiche"?
matrix_irc
05-11-2006, 23:39
si ho provato adesso con i driver scaricati dal sito Hp, quando provo a far partire il setup.exe ho il messaggio di errore "Nessun dispositivo BT rilevato. Per continuare l'installazione, verificare che il dispositivo BT è collegato correttamente".. ho provato anche tramite gestione periferiche...nulla!
Nicola24
05-11-2006, 23:42
E' solo la mia opinione, cmq la telecom vende servizi non computer, se questa offerta provenisse da un negozio sarebbe giustissimo come dici, perchè si presume i clienti cerchino un portatile in base alle specifiche, ma quell'offerta serve per offrire ai clienti di telefonia un portatile per navigare che potrebbe anche essere un modello qualsiasi (o equivalente da contratto)
Questa clientela non viene ingannata, del processore non gliene può fregar di meno per navigare (semmai gli interessa il peso, l'autonomia, il display...) ed è già tanto che specificano e ti offrono un HP7400 a META' PREZZO (ECCHEC@@@@ :D ) Per chi l'offerta è ancora inadeguata o al limite della truffa, dopo aver letto il contratto, basta non aderire! ;) Per me terrei gli occhi aperti altrove come ho già detto, cmq caso chiuso. :)
Non voglio fare polemiche :) ...però la dicitura "un portatile per navigare" l'hai tirata fuori te...A questo punto...potrebbero darti anche un portatile che funge da "zattera" per permetterti di fare un giro in acqua e metterti in condizione di...navigare liberamente... :D Naturalmente...scherzo...Peròa facciamo attenzione a giustificare certi comportamenti: non credo siano giustificabili. Nè mi sento di prendere le parti di telecom italia in questo caso.
aleweiss
05-11-2006, 23:42
più che la telecom a "fare confusione" sarà stata la società che ha preso in appalto i computer visto che non è la telecom che da i computer ma un'altra società(di cui non mi hanno voluto dire il nome al 187),infatti chi vi porta il notebook non è della telecom
matrix_irc
05-11-2006, 23:44
un'altra società(di cui non mi hanno voluto dire il nome al 187),infatti chi vi porta il notebook non è della telecom
l'ho già scritto: "untecnico"
si chiama così!
Nicola24
05-11-2006, 23:44
si ho provato adesso con i driver scaricati dal sito Hp, quando provo a far partire il setup.exe ho il messaggio di errore "Nessun dispositivo BT rilevato. Per continuare l'installazione, verificare che il dispositivo BT è collegato correttamente".. ho provato anche tramite gestione periferiche...nulla!
Aspetta...forse c'è un tasto per accendere il bluetooth! Potrebbe esserci o un tastino dedicato sul notebook, messo da qualche parte oppure ci sarà una combinazione di tasti per accenderlo...
Nicola24
05-11-2006, 23:46
più che la telecom a "fare confusione" sarà stata la società che ha preso in appalto i computer visto che non è la telecom che da i computer ma un'altra società(di cui non mi hanno voluto dire il nome al 187),infatti chi vi porta il notebook non è della telecom
Chiunque sia il colpevole della confusione, di certo a "pagare" non deve essere matrix_irc o chi, come lui, ha aderito all'offerta...
aleweiss
05-11-2006, 23:50
ma infatti mica ho detto che ha sbagliato e deve pagare lui anke perchè l'ho ordinato ank'io ma penso che quest'altra società "untecnico" che deve aver dato informazioni "sbagliate" alla telecom
Nicola24
05-11-2006, 23:51
ma infatti mica ho detto che ha sbagliato e deve pagare lui anke perchè l'ho ordinato ank'io ma penso che quest'altra società "untecnico" che deve aver dato notizie "sbagliate" alla telecom
infatti... :)
matrix_irc
05-11-2006, 23:55
non vedo nessun tastino dedicato..neppure tra quelli che funzionano con FN. mi arrendo...quando vi arriverà ...vedremo se avrete lo stesso problema (se sarà lo stesso modello)
aleweiss
05-11-2006, 23:56
che poi la telecom se ne freghi dell'utente questo è chiaro da tempo :D
Nicola24
06-11-2006, 00:02
non vedo nessun tastino dedicato..neppure tra quelli che funzionano con FN. mi arrendo...quando vi arriverà ...vedremo se avrete lo stesso problema (se sarà lo stesso modello)
Spero davvero che non sia come dici tu...che ci sia un modo...seppure poco intuitivo...di attivare questo bluetooth...
E poi dici bene...chissà se ci arriverà lo stesso modello!!!
matrix_irc
06-11-2006, 00:05
Spero davvero che non sia come dici tu...che ci sia un modo...seppure poco intuitivo...di attivare questo bluetooth...
per me non c'è l'hardware. Spero di sbagliarmi..
Nicola24
06-11-2006, 00:11
L'unica cosa che mi sembra molto strana è che senza l'hardware ci sia l'icona...
Nicola24
06-11-2006, 00:21
per me non c'è l'hardware. Spero di sbagliarmi..
Hai provato tenedo premuto il tasto di accensione wireless per qualche secondo? Oppure fn+tasto wireless?
Forse questo link può aiutarti:
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/Document.jsp?lang=it&cc=it&taskId=110&prodSeriesId=1847094&prodTypeId=321957&prodSeriesId=1847094&objectID=c00583172#c00583172_M4
A un certo punto dice:
Method 4: Manually reinstall the Bluetooth hardware
Depending on the design, a wireless radio card may support only a WLAN connection or it may support both WLAN and Bluetooth. Use the following steps to visually examine and reinstall the wireless card.
For a video demonstration of the procedure, see HP notebook PCs - Remove and Replace Wireless Network Card
NOTE: This method will require you to turn off the notebook and use hand tools to partially disassemble the PC.
Turn off the PC, disconnect the AC power supply and remove the battery.
Turn the notebook over and place it upside down on a clean and firm work surface.
Use a Phillips screw driver to loosen the screw that secures the cover over the network card. Remove the cover.
NOTE: If the wireless radio hardware was not included with your HP notebook PC, there will not be a wireless card inserted into the slot. Please visit the HP Parts Store to purchase a wireless card for your PC.
Remove the antenna wires from the card. Be sure to note the color of the wire on each connection so they can be replaced correctly.
Using your finger tip or a small wooden tool, spread the locking clips. This will release the card and allow one edge to rise slightly.
Gently move the card to loosen it completely, then press it firmly back into position so the card is seated fully in the holder. The gold connections on the card should be pressed completely into the holder. The locking clips click as the card snaps into place.
Install the antenna wires. The black wire attaches onto Main and the white wire attaches onto Aux
Replace the card cover and tighten the retaining screw.
Turn the notebook right-side up, re-install the battery, re-attach the power cord, and restart the PC.
FireFox®
06-11-2006, 00:34
Sto vedendo proprio adesso..allora:
l'icona bluetooth è situata sia nella barra delle applicazioni..affianco all'orologio e sia in risorse del computer, cliccandoci si apre 'risorse di rete Bluetooth' ...una finestra bianca, nel menù a tendina sulla sinistra ho le voci:
Configurazione guidata BT
Visualizza servizi BT
Visualizza periferiche raggiungibili
Visualizza o modifica configurazione
A parte quest'ultima voce...cliccando sulle altre ho il messaggio di errore "non è stata rilevata alcuna periferica Bluetooth", mentre cliccando su 'Visualizza o modifica....' si apre una finestra con varie cartelle per la configurazione....nell'ultima che si chiama 'hardware' c'è scritto...
"periferica BT non trovata".
Quindi come ho detto altre volte, o è installata male..o non esiste.
Il Bluetooth (come anche la radio wireless) va attivato mediante il "Pulsante wireless" (quello sopra il tasto F2) verifica che la spia sia accesa.
Le spie sono due una sul pulsante e una blu sul frontale visibile anche a notebook chiuso.
Poi bisogna verificare la presenza dell'hardware in "Gestione periferiche" (Tasto Dx su Risorse del computer => Proprietà => Hardware => Gestione perifieriche) nella stuttura ad albero ci deve essere l'icona (Blu) Bluetooth denominata "Radio Bluetooth") (Vedi fra le immagini allegate).
La dicitura "non è stata rilevata alcuna periferica Bluetooth" si riferisce alle periferiche esterne raggiungibili, significa che il ricevitore Bluetooth del notebook non ha rilevato nessuna periferica "raggiungibile" nel raggio d'azione (circa 10 metri) verifica di aver attivato il bluetooth sul telefono e che sia abilitata l'opzione "rendi visibile agli altri dispositivi".
Sul sito della HP l'unico modello con Celeron M410 è il EY297EA ma questo ha l'HD da 40 GB, un DVD/CD-RW e cosa molto importante solo 256 Mb di Ram quindi presumo che quello oggetto di questa discussione sia un modello customizzato apposta per Telecom.
Matrix per favore dai un'occhiata alle etichette sotto il notebook ci dovrebbe essere scritto il modello. Anzi siate gentili, tutti quelli che lo hanno già ricevuto possono fare la stessa cosa? Così capiamo una volta per tutte con che modello abbiamo a che fare?
Dovrebbe esserci scritto NX7400 e poi P/N (Part Number) e anche (S/N) Serial Number il serial number non scrivetelo quello è il numero di serie individuale di ogni singolo apparecchio. Le stesse cose dovrebbero essere scritte su un adesivo bianco con tanto di codice a barre sulla scatola di cartone.
Grazie e ciao
FireFox®
06-11-2006, 01:43
Cercando fra le FAQ nel sito della HP ho scoperto che l'hardware Bluetooth HP non è compatibile con i drivers Bluetooth generici di WinXP.
Per verificare quali driver sono installati da Gestione Periferiche fate doppio click sulla periferica Bluetooth e andate a vedere il nome del produttore del driver sulla scheda "driver" e cliccate anche sul pulsante "dettagli driver" analizzando tutti i driver presenti.
Se vi fossero installati i driver Microsoft dovrete reinstallare quelli HP (che dovrebbero essere della Broadcomm). I driver HP li potete scaricare da => QUI (http://h18007.www1.hp.com/support/files/hpcpqnk/us/download/23292.html) il file SP32315.exe è sostanzioso 39,3 MB.
Il guaio è che siccome di norma l'aggiornamento di Windows update è impostato su "scarica e installa automaticamente gli aggiornamenti" può capitare che Windows rimpiazzi i driver originali HP semplicemete perchè più vecchi di quelli scaricati dal sito di Windows Update.
Sul sito HP viene consigliato appunto di settare gli aggiornamenti su "scarica ma non installare gli aggiornamenti" (Pannello di controllo icona Aggiornamenti Automatici)
Per maggiori dettagli leggete il testo (in inglese) della FAQ sul sito della HP => QUI (http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/Document.jsp?lang=it&cc=it&taskId=110&prodSeriesId=1847094&prodTypeId=321957&objectID=c00300140)
Ancora ciao
FireFox®
06-11-2006, 02:27
...SIATE FELICI DI AVERE UN PORTATILE A QUEL PREZZO REGALATO!...
Regalato un cavolo fritto!
Susa Acer ma hai provato a fare qualche ricerca su internet?
Guarda che con 604 Euro IVA inclusa si trova l'RH599ES che monta il Celeron M430 a 1,75 Mhz e sempre sul sito della HP direttamente dagli stati uniti c'è in offerta nientemeno che un NX7400 Core Duo T5500 a 1,66 Ghz FSB a 667 Mhz e 2 MB di cache L2 + borsa HP a 879,00 dollari quindi con il cambio a 0,79 siamo sui 694,00 Euro.
Francamente lo trovassi in negozio quello con il Celeron M410 non gli darei più di 400 Euro e se ai 378 Euro dell'offerta Telecom ci aggiungi i 69 Euro una tantum per l'attivazione capisci che andiamo ben oltre i 400.
D'altronde qui stiamo parlando di gente che un PC ce l'ha già e che ha già pure l'ADSL ma che voleva sfruttare l'offerta per prendere un Notebook ad un prezzo vantaggioso, cosa che pian piano sta invece assumendo sempre più le sembianze di un grosso pacco!
E' vero che lo si paga a rate però questo non sempre è un vantaggio perchè poi fra un anno quando quel notebook sarà obsoleto penso che i 16 Euro in bolletta ancora per due anni cominceranno a essere come un sassolino in una scarpa! :D
Io nel 1996 avevo comprato un Texas Instrument Extensa 650 CDT (Pentium 1 a 133 Mhz con 16 MB di ram e disco da 10 GB, era uno dei primi con un LCD TFT a 32 Milioni di colori) per la bellezza di 6.500.000 Lire (Urca sono circa 3200 Euro di adesso! :muro: ma mi serviva per lavoro) ebbene l'ho venduto due anni dopo a 1.000.000 di Lire (ad un tizio che non ne capiva nulla) altrimenti sarebbe ancora sullo scaffale a prendere polvere!
Ciao
io non capisco tutte queste discussioni... chiaramente il notebook che la telecom da in offferta è un entry level, più che decente per navigare e programmi da ufficio. Su trovaprezzi.it si trova a 580/600 euro, loro te lo propongono a 380 euro che è un prezzo ridicolo: sfido chiunque a trovare un notebook con una configurazione analoga a quel prezzo... se lo trovate postato il link ke voglio proprio vedere :cool:
PC PORTATILE HP NX 7400
Un Personal Computer portatile di ultima generazione elegante e leggero, dotato di:
* Processore Intel Celeron M420 e Memoria RAM da 512 MB
* Disco fisso da 60 GB e Lettore DVD
* Schermo 17" formato 16:9 Real Flat
* Sistema Operativo Windows XP Home edition con Works Office Trial e Software Alice
* Connessione senza fili Wi-Fi e Bluethooth
* 2 anni di garanzia
* Consegna e installazione gratuita a domicilio
N.B. Potrebbe essere fornito anche un Pc di valore equivalente
-Questa è l' offerta alla quale abbiamo aderito in molti...
-Questa è quella che a mio personalissimo giudizio doveva essere pubblicizzata..
PC PORTATILE HP NX 7400
Un Personal Computer portatile di livello intermedio, elegante e leggero, dotato di:
* Processore Intel Celeron M410 e Memoria RAM da 512 MB
* Disco fisso da 60 GB e Masterizzatore DVD
* Schermo 15,4" WXGA Bright view 1280x800
* Sistema Operativo Windows XP Home edition con Works Office Trial e Software Alice
* Connessione senza fili Wi-Fi e Bluethooth da configurare ove fosse presente il modulo
* 2 anni di garanzia
* Consegna e installazione gratuita a domicilio
N.B. Potrebbe essere fornito anche un Pc di valore equivalente o inferiore
Detto questo, è inutile fare riferimenti a questioni riguardanti i gravi problemi della società, lo sappiamo tutti che questa non è una questione di rilevanza internazionale tantomeno un virus da debellare...
Io, come altri, ci limitiamo a presentare quella che è una realtà oggettiva dei fatti per la nostra tutela di consumatori e soprattutto ad informare persone ancora indecise ad aderire all' offerta.
Ripeto..il prezzo a prescindere dal processore è molto vantaggioso soprattutto per il metodo di pagamento, resta il fatto che c' è , a mio avviso, un caso di pubblicità malproposta, per non dire ingannevole.
:cincin:
matrix_irc
06-11-2006, 10:52
Il Bluetooth (come anche la radio wireless) va attivato mediante il "Pulsante wireless" (quello sopra il tasto F2) verifica che la spia sia accesa.
Le spie sono due una sul pulsante e una blu sul frontale visibile anche a notebook chiuso.
ogni volta che accendo il notebook il tasto wireless si aziona automaticamente e si collega wi-fi al router, quindi è sempre attivo.
Poi bisogna verificare la presenza dell'hardware in "Gestione periferiche" (Tasto Dx su Risorse del computer => Proprietà => Hardware => Gestione perifieriche) nella stuttura ad albero ci deve essere l'icona (Blu) Bluetooth denominata "Radio Bluetooth") (Vedi fra le immagini allegate).
come ho scritto prima... c'è l'icona in gestione periferiche ma non è denominata "radio bluetooth" ma 'enumeratore bus bluetooth'! Ho solo questo..niente radio..ecc
La dicitura "non è stata rilevata alcuna periferica Bluetooth" si riferisce alle periferiche esterne raggiungibili, significa che il ricevitore Bluetooth del notebook non ha rilevato nessuna periferica "raggiungibile" nel raggio d'azione (circa 10 metri) verifica di aver attivato il bluetooth sul telefono e che sia abilitata l'opzione "rendi visibile agli altri dispositivi".
no...secondo me si riferisce all'hardware stesso perchè il messaggio lo visualizzo quando vado a testare la periferica bluetooth.
Matrix per favore dai un'occhiata alle etichette sotto il notebook ci dovrebbe essere scritto il modello.
Compaq nx7400. p/n: RH507ES#ABZ
in basso "warranty 1 year" :)
Matrix se vuoi possiamo fugare il dubbio...ma dovresti smontare il notebook...in tal caso avrei la guida ufficiale per smontare pezzo per pezzo il notebook...
Anke se chiamerei il 187 o untecnico per dargli quest onere...ma sicuramente troveresti la porta sbarrata
ariessino
06-11-2006, 12:05
ciao anch'io ho aderito all'offerta, il pc dovrebbe arrivarmi il 14, qualcuno ha trovato le specifiche o informazioni circa il modello RH507ES indicato da matrix?
FireFox®
06-11-2006, 12:07
C'è poco da gridare di gioia, questa sigla qui lo doveva scrivere Telecom nell'offerta!!! Non ci sono scuse di nessun genere!
Se vendi patate o cipolle va bene scrivere "patate" e "cipolle", ma se vendi tecnologia non si può essere pessaposchisti!!!
Secondo me se hai la capacità (è solo un eufemismo!) di vendere telefoni devi vendere telefoni e stop!
Sarebbe stato molto meglio dare un buono un "Tagliando" del valore di 378 Euro e poi ognuno di noi andava in un un negozio HP e si prendeva stò ca..o di portatile! Magari con l'opzione di poter usare l'importo come sconto su un notebook di livello più alto!
Definire di "ultima generazione" un pc entry level equipaggiato con un processore Intel Pentium Celeron Mobile 410 (o 420 tanto cambia poco) è da incompetenti! Perchè siamo al minimo accettabile dello stato dell'arte!
Dico questo perchè a mio avviso definire di "ultima generazione" un PC con un processore fuori produzione e quasi una presa per i fondelli sopratutto nei confronti di chi non ne capisce nulla e si affida all'esperienza e alla buona fede del venditore!! Noi siamo tutelati dalle nostre conoscenze ma il sig. Rossi che decide di comprare il notebook per il figlio studente che ne sa? Si fida, si fida di un marchio (anzi due Telecom e HP) che (teoricamente il primo di sicuro il secondo) dovrebbero essere una garanzia.
ATTENZIONE: non stò disprezzando il notebook che di per se per navigare penso vada benissimo (altrimenti non avrei aderito all'offerta). Me la prendo con la società nazionale proprietaria della rete telefonica che pur di tenersi sicuramente per 1 anno (e presumibilmente per 3 anni chi acquista il notebook) la maggior parte dei clienti ha messo in vendita un PC di cui non conosce le caratteristiche, con evidenti problemi di approviggionamento e informazione alla Clientela. Ma vi immaginate se vendono 1 milione di notebook tutti senza bluethoot quante chiamate avranno al servizio di assistenza??? Ci sarà da ridere!
Vi faccio notare che lo stesso identico notebook viene dato in offerta (con modalità diverse) anche da H3G. Infatti se vi fate un giretto su eBay e cercate NX7400 ne trovere decine!
Comunque sia, questa mattina ho chiamato il 187 perchè fra le mie pratiche sul sito 187.it ho trovato scritto la nota "la sua pratica ha avuto uno slittamento", per telefono però mi hanno confermato l'appuntamento per l'8/11 (solo che era per l'ora sbagliata! Meno male che ho chiamato!)
Come di consueto la mano sinistra non sa cosa fa la destra! Ormai è lo standard italiano!
Sono quasi sicuro che non si presenterà nessun e mi costerà mezza giornata di ferie, ma se si presentano senza notebook giuro che li rimando a casa e disdico la richiesta!
Per Matrix: Se dici che c'è solo l'enumeratore Bluetooth Microsoft potrebbe essere che la perifierica sia disattivata nel BIOS. Prova a darci un'occhiata.
Sul sito della HP ho visto che nelle FAQ c'è anche qualcosa a riguardo.
Ma nel manuale ne parla di Bluetooth? Nella sezione Wireless delle Hardware Specifications c'è scritto "Bluetooth 2.0"?
Per la cronaca comunque la ricerca sempre sul sito della HP del numero di parte RH507ES non ha prodotto nessun risultato ne nella sezione IT ne in quella USA. Il mistero continua!
Ciao
matrix_irc
06-11-2006, 13:14
Per la cronaca comunque la ricerca sempre sul sito della HP del numero di parte RH507ES non ha prodotto nessun risultato ne nella sezione IT ne in quella USA. Il mistero continua!
e che mistero.. :D
Per Matrix: Se dici che c'è solo l'enumeratore Bluetooth Microsoft potrebbe essere che la perifierica sia disattivata nel BIOS. Prova a darci un'occhiata.
Sul sito della HP ho visto che nelle FAQ c'è anche qualcosa a riguardo.
Ma nel manuale ne parla di Bluetooth? Nella sezione Wireless delle Hardware Specifications c'è scritto "Bluetooth 2.0"?
Darò uno sguardo nel bios, i manuali non li ho toccati :p
Nicola24
06-11-2006, 13:44
Certo che questa storia è una vergogna...E' una vergogna anche che scrivano di ultima generazione e poi offrano un pc senza masterizzatore...
E' una vergogna che in realtà non si sappia cosa arriverà!!!
matrix_irc
06-11-2006, 13:49
un pc senza masterizzatore...
senza masterizzatore?
matrix_irc
06-11-2006, 14:02
mi trovo nel bios, allora il modello è lo stesso che ho detto prima:
Rh507es#abz. Riconfermo Celeron M410.
Sto vedendo per il bluetooth ma non trovo nessuna voce specifica a riguardo...a parte questo ma non penso serva:
Boot Options ==> avvio dalla scheda di rete interna (disattivato).
Periferiche: tastiera inglese usa (è possibile selezionare 'italiana')
Periferiche integrate: Commutazione Lan/Wlan rete wireless) (disattivata).
tutto il resto è ok...e attivato.
luporosso
06-11-2006, 14:52
salve mi intrometto nella discussione perchè anche io ho aquistato questo pacchetto di telecom ma il pc lo consegneranno il 4 dicembre ho seguito i vari treehd e volevo entrare in merito al bluetooth se vedi la parte di sotto dove si trova il numero di identificazione verso l'esterno dovrebbero esserci due frecce a cerchio che indicano il dispositivo da li puoi verificare se è inserito nel pc oppure no controlla al fianco dovrebbe esserci anche una piccola vite per estrarlo controlla fammi sapere
Certo che questa storia è una vergogna...E' una vergogna anche che scrivano di ultima generazione e poi offrano un pc senza masterizzatore...
E' una vergogna che in realtà non si sappia cosa arriverà!!!
l'abbiamo scritto cento volte, c'è il masterizzatore :)
salve mi intrometto nella discussione perchè anche io ho aquistato questo pacchetto di telecom ma il pc lo consegneranno il 4 dicembre ho seguito i vari treehd e volevo entrare in merito al bluetooth se vedi la parte di sotto dove si trova il numero di identificazione verso l'esterno dovrebbero esserci due frecce a cerchio che indicano il dispositivo da li puoi verificare se è inserito nel pc oppure no controlla al fianco dovrebbe esserci anche una piccola vite per estrarlo controlla fammi sapere
una curiosità: quando hai sottoscritto?
matrix_irc
06-11-2006, 14:54
FINITA LA STORIA DEL BLUETOOTH, ORA C'è CHIAREZZA....!
Ho chiamato al numero verde per l'assistenza Hp (che mi fu dato dal 187 quando mi lamentai che il notebook non corrispondeva alla descrizione) e a primo impatto mi dicono "ma è sicuro che ci sia il bluetooth"? poi mi fanno aspettare 5 minuti...e la signorina ritorna dicendo: "mi hanno confermato i miei colleghi...che ....... L'APPARECCHIO E' PREDISPOSTO PER IL BLUETOOTH ...MA NON CE L'HA!
io "quindi..dovrei aggiungere la periferica?" "ESATTAMENTE".... :read:
THE END...... :tapiro: :doh:
luporosso
06-11-2006, 14:55
il 24/10
acermania
06-11-2006, 15:15
la cosa + bella di questo portatile ERA il bluethoot....domani succederanno le mazzate con i tecnici della telecom.
Bene...di male in peggio...
Pregherei onestamente chiunque voglia prendere ancora le difese della telecom di astenersi dal farlo, perchè ormai è evidente che trattasi di pubblicità ingannevole!
primo costo aggiuntivo = modulo bluetooth..anke se penso ci convenga comprare un pennino bluetooth a questo punto.
weclisse
06-11-2006, 18:56
ciao a tutti...bene mi sono letta le 10 pagine precedenti e quasi mi viene da piangere...anch'io ho sottoscritto l'offerta e oggi mi ha chiamato telecom dicendomi che lunedì (13/11) mi porteranno a casa TUTTO (quindi si presume anche il nb)...a qs punto non mi resta che aspettare e SPERARE BENE!
beh a me il bluethoot o come si scrive non mi interessava, ma ovvio che se c'è meglio...per il resto spero solo che non sia peggio di quello con cui sto scrivendo e che ho praticamente già venduto perchè mi sono comprata quell'altro della telecom!!!
FireFox®
06-11-2006, 20:04
ciao a tutti...bene mi sono letta le 10 pagine precedenti e quasi mi viene da piangere...anch'io ho sottoscritto l'offerta e oggi mi ha chiamato telecom dicendomi che lunedì (13/11) mi porteranno a casa TUTTO (quindi si presume anche il nb)...a qs punto non mi resta che aspettare e SPERARE BENE!
beh a me il bluethoot o come si scrive non mi interessava, ma ovvio che se c'è meglio...per il resto spero solo che non sia peggio di quello con cui sto scrivendo e che ho praticamente già venduto perchè mi sono comprata quell'altro della telecom!!!
Tranqui webclisse il notebook è un bell'oggetto, ben fatto con prestazioni superiori a molti sui cugini con nomi meno prestigiosi. E' proprio questo il punto, non vorrei che venissi(mo) fraintesi qui non si discute sulla qualità del pc ma sul fatto che è stato proposto male. Questo perchè c'è qualcuno in posizione dominante che abusa (sicuramente senza nemmeno accorgersene) di noi clienti e contribuenti! E' il modo di come vengono fatte le cose qui in italia che non ci piace! Basterebbe essere chiari, dire le cose come stanno e nessuno avrebbe nulla da ridire! A nessuno piace essere preso in giro, tanto meno sull'informatica a noi "informatici" ad oltranza!
Tanto per aggiungere un po' di altro sugo all'arrosto ormai bruciacchiato... oggi ho richiamato il 187 per sapere a che punto era la pratica Alice tutto incluso 30 con relativo notebook di un mio amico che non ha più avuto risposte ne appuntamenti. Ebbene mi hanno dato un numero verde dicendomi che per quanto riguarda la parte hardware bisogna chiamare questo, pero solo in orario d'ufficio.
Domani vediamo...
Dormiamoci su, domani è un'altro Celeron... ops... pardon, giorno! :)
matrix_irc
06-11-2006, 20:49
Ebbene mi hanno dato un numero verde dicendomi che per quanto riguarda la parte hardware bisogna chiamare questo, pero solo in orario d'ufficio.
sarà il 'mio' stesso numero
Nicola24
06-11-2006, 22:55
l'abbiamo scritto cento volte, c'è il masterizzatore :)
una curiosità: quando hai sottoscritto?
Si...ho letto che in effetti c'è il masterizzatore...devi avermi risposto proprio tu...ma io mi riferivo alla loro offerta sul sito alice...c'è scritto addirittura lettore dvd :p
Adesso si scopre che non c'è il bluetooth...ma nell'offerta c'è scritto che è compreso nell'hardware!!! Che imprecisione!!!
Nicola24
06-11-2006, 23:01
sarà il 'mio' stesso numero
Potete postare il numero verde?
matrix_irc
06-11-2006, 23:08
Certo... 800/550657 opzione 4 ... per domande tecniche
acermania
07-11-2006, 00:49
allora domani verranno i tecnici a casa..
mi hanno detto che FORSE dovro' restare senza adsl x lo meno 2 giorni xkè la linea telefonica verra' disattivata e riattivata e, a detta loro, senza ROUTER non posso collegarmi.
ora vi spiego:
la telecom, a napoli, ha una specie di negozio dove i tecnici vanno a prendere cordless modem etc...una specie di rifornitori.
Ora, questi signori, mi hanno detto che MERCOLEDI' mi porteranno router cordeless e quant'altro per l'abbonamento (ovviamente perchè OGGI FORSE NON AVEVANO VOGLIA DI ANDAR A PRENDERE QUESTI AGGEGGINI, VABBE SORVOLIAMO! )...e il notebook?
Loro: il notebook non si sa ancora niente.
Cosa?!! Io pago i primi 99 euro piu le rate al mese e voi mi dite CHE NON SAPETE NULLA?!??! E la Telecom fa orecchie da mercante!! Dicendo: Arrivera' a giorni ma non sappiamo quando.
E allora ditelo!
Ma come?! I tecnici prima mi dicono che me lo portano insieme ad altra roba, poi mi dicono che lo stesso giorno dell'attivazione mi portano router cordeless e compagna bella..ed ora?! °_°"
Io questa Telezozz non la capisco...
PS: Domani succederanno le mazzate :)
La telecom quando vuole è velocissima a fare i cambi: a me esattamente 2 giorni dopo la sottoscrizione del contratto mi hanno portato la linea da 4megabit a 2megabit(quando conviene a loro una velocità pazzesca)... ovviamente per quanto riguarda il router e gli altri accessori ancora non so niente a 2 settimane esatte dalla sottoscrizione.... :mad:
matrix_irc
07-11-2006, 09:25
Ma come?! I tecnici prima mi dicono che me lo portano insieme ad altra roba, poi mi dicono che lo stesso giorno dell'attivazione mi portano router cordeless e compagna bella..ed ora?! °_°"
loro del notebook non ne sanno nulla ed è verissimo. Una società a parte (ho già scritto il nome) si occupa di prendere appuntamento con il cliente, della consegna e dell'installazione. Io prima ho ricevuto router...cordless... e giorni dopo il notebook, dovrai aspettare!
a telecom quando vuole è velocissima a fare i cambi: a me esattamente 2 giorni dopo la sottoscrizione del contratto mi hanno portato la linea da 4megabit a 2megabit(quando conviene a loro una velocità pazzesca).
idem! neppure dopo 12 ore dalla sottoscrizione mi hanno dimezzato la banda da 4mega a 2mega (teoricamente perchè me l'hanno sistemata dopo 15giorni)
Quando hai sottoscritto l'offerta? :confused: :confused:
io spero di avere anche il notebook prima di natale! :muro:
matrix_irc
07-11-2006, 10:21
lunedì (13/11) mi porteranno a casa TUTTO (quindi si presume anche il nb)
non penso ti porteranno pure il notebook, quello è consegnato diversamente.
CarloR1t
07-11-2006, 11:43
Punto Informatico sull'offerta Alice (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1743178)
FireFox®
07-11-2006, 11:52
Poco fa ho chiamato il numero verde 800.967.395 di UnTecnico (www.untecnico.it) a cui il 187 mi aveva dirottato ieri riguardo la consega del PC. Ho trovato una persona forse un tantino più preparata tecnicamente di quanto ci ha abituati il 187 che mi ha spiegato come funziona l'accrocco:
1) Telecom consegna le apparecchiature telefoniche (nel mio caso è necessario anche un intervento tecnico perchè ho una linea ISDN che deve passare a linea tradizionale quindi devono rimuovere la borchia ISDN)
2) Telecom comunica che l'utente ha ricevuto tutte le apparecchiature
3) UnTecnico si reca dal cliente per configurare queste benedette apparecchiature e se richiesto consegna il notebook e lo configura.
Dico io ma non si poteva scriverlo nella pagina dell'offerta invece di far diventare deficienti i clienti? Ma forse non lo sapevano nemmno loro...
Comunque mentre c'ero ho chiesto al tizio se sapeva che tipo di notebook consegnano e... ci ha provato a dirmi NX7400 poi mentre io cominciavo a scaldarmi ha aggiunto... M420, DVD+/-RW, 512M, WiFi.
Bluethooth? No niente Bluethooth, mi pare abbia solo il wireless!
Scusi mi dice il Modello? Aspetti che guardo... silenzio... ecco dipende dal momento per ora consegnamo il modello RW5990ES non lo cerchi su internet perchè è un modello fatto apposta per Telecom.
OK, basta essere chiari no?
Vediamo domani se arrivano...
Saluti a tutti
matrix_irc
07-11-2006, 12:49
a questo punto potrebbero anche consegnare notebook con Centrino? non hai parlato di me e del mio m410? :D
quasi a smentire le mie critiche ha chiamato telecom stamattina per dirmi che domani alle 11 mi consegnano tutto...notebook escluso credo(hanno chiamato a casa e non ho parlato personalmente con chi ha chiamato)...
adesso mi tocca prenderme mezza giornata dal lavoro...e se poi non vengono li uccido :mad:
acermania
07-11-2006, 16:35
OK ALLORA,
oggi sono venuti a disattivarmi la linea ISDN, sono andati nella centrale. OK, TUTTO A POSTO.
Ed ora?
Il cordless e router vi arriveranno tra UN PAIO DI GIORNI, DATO CHE NOI ORA ABBIAMO ATTIVATO ALICE 30 TUTTO INCLUSO.
Ma in piu' ho ancora la mia linea adsl vecchia :D hanno detto che la disattiveranno non appena avro' la 2 mega ( ovvero tra 2 giorni ) :D
acermania
07-11-2006, 16:38
loro del notebook non ne sanno nulla ed è verissimo. Una società a parte (ho già scritto il nome) si occupa di prendere appuntamento con il cliente, della consegna e dell'installazione. Io prima ho ricevuto router...cordless... e giorni dopo il notebook, dovrai aspettare!
Mi uccidero' U_U"
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1743178&r=PI
Anno XI n. 2645 di martedì 7 novembre 2006 (PI - News)
che telecom voglia fregarci ???
ma questa benedettaa tecnlogia TC funziona ?? :mc:
Alice, un'offerta che sa di Trusted computing
Lo segnalano alcuni lettori: una nuova offerta Telecom propone l'acquisto di un portatile ad un prezzo di favore. Ma è un notebook TPM-ready, figlio di tecnologie invise a chi vuole disporre appieno del proprio PC
Forum
Scrivi nuovo | Leggi (99)
Il tpm non si vede
Roma - Scrive M.M.: "Se andate sul portale Alice trovate un'offerta di Telecom che oltre alle telefonate e alla possibilità di navigare in Internet con una banda massima di 2mega dà la possibilità di comprare insieme ai servizi di Telecom anche un portatile HP a prezzo scontato e a rate. C'è però che il portatile in questione non solo ha Windows ma è anche trusted computing".
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1735114
Apple elimina il TPM dai propri PC
La casa della Mela decide di tener fuori dalla porta il componente principale della piattaforma del Trusted Computing dai suoi nuovi Mac. C'è chi spera in una svolta definitiva
weclisse
07-11-2006, 18:17
Quando hai sottoscritto l'offerta? :confused: :confused:
io spero di avere anche il notebook prima di natale! :muro:
l'offerta l'ho sottoscritta mi pare il 27 ottobre...o cmq in quei giorni
weclisse
07-11-2006, 18:24
altra domanda per voi esperti...ma chi ha già ricevuto il portatile ha per caso controllato che emule vada??perchè beh avevo sentito in giro che ora escono pc che hanno la tecnologia o che so cosa che non ti permette di scaricare o di riprodurre filmati non certificati....non è che qs m'impedisce di usare emule?
FireFox®
07-11-2006, 18:24
FINITA LA STORIA DEL BLUETOOTH, ORA C'è CHIAREZZA....!
Ho chiamato al numero verde per l'assistenza Hp (che mi fu dato dal 187 quando mi lamentai che il notebook non corrispondeva alla descrizione) e a primo impatto mi dicono "ma è sicuro che ci sia il bluetooth"? poi mi fanno aspettare 5 minuti...e la signorina ritorna dicendo: "mi hanno confermato i miei colleghi...che ....... L'APPARECCHIO E' PREDISPOSTO PER IL BLUETOOTH ...MA NON CE L'HA!
io "quindi..dovrei aggiungere la periferica?" "ESATTAMENTE".... :read:
THE END...... :tapiro: :doh:
Consolati Matrix con una 50na di euro ce la caviamo!
Wireless Interface [Electronic Parts]
Bluetooth module - Bluetooth specification v2.0 compliant - Includes cable
Part Number 398393-001 - Price 62,00 USD
circa 50 Euro IVA esclusa (+ 200 Euro di spedizione ah ah ah :doh: scherzo!)
Se volete vedere la lista completa delle parti di ricambio con tanto di prezzo di listino (in dollari americani) cliccate qui => HP Part Store (RH507ES) (http://h20141.www2.hp.com/hpparts/search_Product.asp?mscssid=T4KEKNB98G4M9LLF6A82F0P64WR6EDF3&SearchCriteria=RH507ES&Smethod=1&sRefAsp=Search_Multi_Product) e poi scegliete la parte di ricambio per parola chiave o per categoria.
Infine se avete qualche mese di tempo e volete smontare pezzo per pezzo il vostro HP NX7400 ecco qui l'indirizzo della Maintenance and Service Guide (http://h20000.www2.hp.com/bc/docs/support/SupportManual/c00697796/c00697796.pdf) (File PDF circa 4,44 MB) 228 Pagine di ...cultura (per i fissati con l'hardware come me!! :sbonk: )
Grazie HP! Questa si che si chiama serietà altro che quegli accalappiacani di TI! :Prrr:
Ciao a tutti, domani poi vi spiego come mi hanno fatto perdere mezza giornata di lavoro, dovrebbero venire alle 13:30! :muro:
Sicuramente il notebook non ci sarà, ma quando arriverà ne saprò sicuramente più del progettista! ah ah ah :fuck:
acermania
07-11-2006, 20:25
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1743178&r=PI
Anno XI n. 2645 di martedì 7 novembre 2006 (PI - News)
che telecom voglia fregarci ???
ma questa benedettaa tecnlogia TC funziona ?? :mc:
Alice, un'offerta che sa di Trusted computing
Lo segnalano alcuni lettori: una nuova offerta Telecom propone l'acquisto di un portatile ad un prezzo di favore. Ma è un notebook TPM-ready, figlio di tecnologie invise a chi vuole disporre appieno del proprio PC
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1735114
Apple elimina il TPM dai propri PC
La casa della Mela decide di tener fuori dalla porta il componente principale della piattaforma del Trusted Computing dai suoi nuovi Mac. C'è chi spera in una svolta definitiva
La Apple fa capire ancora al mondo che è lei la vera leader ;)
POST SCRITTUM ( O COME SI DICE )
Ho chiamato la Telezozz ( dopo che ho pagato qualche 10 euri di telefonata per togliere il 4* ( quattro star ) dato che nessun operatore capiva come si potesse eliminare e dopo vari telefoni sbattuti in faccia facendomi cadere la linea a posta ce l'ho fatta ), e mi hanno detto che il SERVIZIO ALICE 30 TUTTO INCLUSO è partito da oggi e ci VORRANNO 10 GIORNI LAVORATIVI PER FAR ARRIVARE A CASA ROUTER CORDELESS E " NOTEBOOK "
:D BHUAHUAHUHUAHUAUAHUHUAHUAUAHUHUAHUAUAHUHUAHUAUAHUHUAHUAUAHUHUAHUA
weclisse
07-11-2006, 20:40
altra domanda per voi esperti...ma chi ha già ricevuto il portatile ha per caso controllato che emule vada??perchè beh avevo sentito in giro che ora escono pc che hanno la tecnologia o che so cosa che non ti permette di scaricare o di riprodurre filmati non certificati....non è che qs m'impedisce di usare emule?
mi sa che vi siete persi la mia domandina...allora la ripostooo
CarloR1t
07-11-2006, 20:54
Consolati Matrix con una 50na di euro ce la caviamo!Ma no, con una decina di dollari spedito si trova usato su ebay, per il mio notebook tempo fa ho preso un modulo broadcomm ricavato da notebook HP. Naturalmente dipende che modello e standard bt trovate ma di certo non è necessario spendere 50€. Cmq direi di lasciar perdere, se come è probabile, il modulo bt richiede lo smontaggio di tutto il portatile, perdete la garanzia e con hp non si scherza dati i costi di riparazione di 400€ per qualunque guasto piccolo o grande. Normalmente ci sia arrangia con una chiavetta usb, dato che i moduli bt per chissà quale strana ragione non li mettono sulla maggioranza dei portatili, anche molto più cari di questo, benchè predisposti col pulsante apposito.
matrix_irc
07-11-2006, 21:04
per Emule io non ti posso rispondere, non uso il notebook per quello, ho il desktop sempre acceso
matrix_irc
07-11-2006, 21:09
Consolati Matrix con una 50na di euro ce la caviamo!
alla fine l'avrei usato solo per curiosità con il 6630...non è una mancanza che non mi fa dormire la notte :)
FireFox®
07-11-2006, 21:31
... mi hanno detto che il SERVIZIO ALICE 30 TUTTO INCLUSO è partito da oggi e ci VORRANNO 10 GIORNI LAVORATIVI PER FAR ARRIVARE A CASA ROUTER CORDELESS E " NOTEBOOK "....
Ecco, così per 10 giorni paghi un servizio di cui non puoi usufruire...
niente connessioni wireless, niente telefono Voip con relative telefonate gratuite... e intanto in questi 10 giorni paghi 10 euro di canone Alice tutto incluso 30 che finchè non ti portano il modem e il cordless include solo il pagamento!!!
Non sarebbe stato più onesto far partire l'abbonamento dal giorno in cui attivavano router e cordless voip???? In fondo il cliente finchè non ha l'hardware non può usufruire dei vantaggi offerti da questa promozione, giusto?
Vabbè lasciamo perdere che poi passo per polemico!!!
Comunque facendo due conti, se parte da oggi che ne abbiamo 7 sulla prossima bolletta dovresti pagare:
Canone fisso bimestrale: 29,14
Canone primo mese: 27,00 (1 Euro al giorno, pari a 27/30mi del canone)
Canone secondo mese: 30,00
Sconto promozione: -30,00 (prima solo fino al 30/10, ora solo fino al 14/11 dicono, poi la sposteranno al 30/11!)
Una tantum attivazione: 69,00
Maxirata Notebook: 99,00
Prima e seconda rata Notebook: 16,00
Totale: 240,14 Euro
Le bollette successive se non chiami i cellulari e chiami solo tramite Voip saranno 105,14 comprese due rate per il notebook.
In pratica poco più di 50 Euro al mese.
Solo che ci toccherà piantare un chiodo sul telefono normale! (che ricordiamoci è l'unico a funzionare anche senza energia elettrica.
Bye
FireFox®
07-11-2006, 21:51
alla fine l'avrei usato solo per curiosità con il 6630...non è una mancanza che non mi fa dormire la notte :)
Si certo con una dongle BT da 10 Euro si aggira il problema però se il portatile è predisposto per alloggiare il modulo BT (vedi pag. 5-17 del mauale di servizio) e basta svitare due viti per montarlo sarebbe meglio installare questo, costi a parte.
Chi ha già il modem può dirci quante prese ci sono dietro?
Dovrebbe avere 4 prese, una telefonica RJ11, una di alimentazione (rotonda o simile a quella telefonica) e (spero) due RJ45 una per l'Aladino e l'altra per il pc fisso).
Io francamente il pc desktop preferirei collegarlo via Ethernet anzichè via wireless se no mi tocca comprare una radio wireless (o Terminal adapter come lo chiamano loro).
Baci e abbracci (i primi solo per le fanciulle! :D )
matrix_irc
07-11-2006, 23:52
Chi ha già il modem può dirci quante prese ci sono dietro?
presa ethernet, presa alimentazione (classico spinotto con trasformatore), presa collegamento cordless voip, presa filo adsl.
Io francamente il pc desktop preferirei collegarlo via Ethernet anzichè via wireless se no mi tocca comprare una radio wireless (o Terminal adapter come lo chiamano loro).
infatti io ho il desktop via ethernet...e sinceramente rispetto al modem precedente usb (che era in comodato e non mi hanno detto di restituirlo :D) ..non ho mai cadute di linea, è molto più stabile rispetto a prima. Però non essendo alimentato come l'usb...devo pensare a un modo per collegare il modem al gruppo..così da tenerlo acceso anche in caso di black out
acermania
08-11-2006, 00:15
non capisco :o
cioè il router devo collegarlo ad aladino?? mmm illuminatemi :D
ps: mai possibile che tra 10 gg mi portano tutto? modem cordless e pc? °_°"
Nicola24
08-11-2006, 00:30
Vista la situazione ambigua...ho esercitato il mio diritto di recesso!! Non si possono fare offerte così...
matrix_irc
08-11-2006, 08:48
cioè il router devo collegarlo ad aladino?? mmm illuminatemi
ps: mai possibile che tra 10 gg mi portano tutto? modem cordless e pc? °_°"
esatto, la base di aladino va collegato al router.
Non credo che riceverai il notebook insieme al router ed aladino
luporosso
08-11-2006, 11:00
penso che il pc ti verra consegnato metà dicembre visto che io ho sottoscritto il tutto il 24/10 e il pc sarà consegnato il 4/12 speriamo che sia almeno quello dell'offerta poi per inserire il modulo bluetooth se la plastica sotto ha gia l'alloggiamento è possibile altrimenti bisogna sostituire anche quella come da manuale di servizio del 7400
tutto perfetto: kit, cordless e rete senza fili testata, perfettamente funzionante. ho provato a fare telefonate durante il download di file senza nessun disturbo o fruscio, qualità della telefonata identica alla telefonata tramite normale linea, non ho riscontrato nessun problema con programmi p2p(emule mi da tranquillamente id alto).... nsomma non mi posso lamentare!
Ma siete sicuri che il notebook monti il Fritz Chip?
matrix_irc
08-11-2006, 12:32
Ma siete sicuri che il notebook monti il Fritz Chip?
per me no...e poi quell'articolo faceva riferimento ad un notebook con processore Centrino
FireFox®
08-11-2006, 14:40
penso che il pc ti verra consegnato metà dicembre visto che io ho sottoscritto il tutto il 24/10 e il pc sarà consegnato il 4/12 speriamo che sia almeno quello dell'offerta poi per inserire il modulo bluetooth se la plastica sotto ha gia l'alloggiamento è possibile altrimenti bisogna sostituire anche quella come da manuale di servizio del 7400
Stà cosa qui mi fa aggrovigliare le budella!
Sono a casa, il tecnico (persona gentilissima) ha rimosso la borchia ISDN e collegato la linea come linea tradizionale, ora sono qui che aspetto che dalla centrale facciano la commutazione e arrivi il famoso Tu Tu poi il telefono dovrebbe funzionare normalmente.
Il mio buon vecchio Mirò ISDN qualcuno lo vuole? :cry:
Ora mi ha detto il tecnico bisognerà aspettare che il corriere mi porti il pacco con router e cordless, poi chissà quando mi porteranno il notebook.
Ho aderito all'offerta il 21 ottobre chissà forse per Natale potrò collaudare il WiFi?
P.S. x Luporosso: la scocca del NX7400 è uguale per tutti i modelli,alcuni hanno il Bluetooth altri no ma questi ultimi in pratica sono senza modulo che come visto costa una 50na di euro e l'installazione è quasi come cambiare le pile nel telecomando della TV. Il guaio sarà trovare il modulo qui in Italia senza dover fare un mutuo!!!
Ciao a tutti.
luporosso
08-11-2006, 15:13
fire ho contattato quelli dell'hp mi hanno detto che il pezzo non è possibile ordinarlo poi riguardo al montaggio la plastica già è predispota per incastrare il bluetooth?perche vedendo dal manuale di servizio non si riesce a verificare comunque io ho tutto montato e funziona benissimo sia il cordless che il router il collegamento è velocissimo attendo il pc
luporosso
08-11-2006, 15:31
per matrix ho chiamato adesso quelli di untecnico per la questione dei pc non conformi all'offerta e mi hanno detto che non puo essere che sia stato inviato un pc diverso da quello che è specificato nell'offerta.Loro non sanno niente in merito al pc perche sono solo tenuti a passare l'ordine con l'appuntamento alla ditta che poi consegnerà il pc
FireFox®
08-11-2006, 15:43
fire ho contattato quelli dell'hp mi hanno detto che il pezzo non è possibile ordinarlo poi riguardo al montaggio la plastica già è predispota per incastrare il bluetooth?perche vedendo dal manuale di servizio non si riesce a verificare comunque io ho tutto montato e funziona benissimo sia il cordless che il router il collegamento è velocissimo attendo il pc
Grazie Lupo, scusa posso sapere dopo quanto tempo dall'adesione ti hanno consegnato il modem e il cordless? Come te lo hanno consegnato, a me hanno detto via corriere ma dato che non sono mai a casa (perchè guarda caso lavoro! :rolleyes: ) ho il sospetto che mi toccherà prendere altri permessi... che due p.! :doh:
Riguardo il bluetooth in pratica sotto il notebook c'è uno sportellino piccolo fissato con due viti a questo tappo (chiamiamolo così) andrebbe fissato il modulo bluetooth si tratta si una cosa da 5 minuti credo, il portatile è infatti predisposto per il motaggio come optional e ci deve per forza di cose essere già presente il connettore dove attaccare lo spinotto del modulo Bluetooth.
Non capisco perchè non debba essere possibile comprarlo come accessorio... in effetti quel modulo fra gli accessori del NX7400 sul sito non c'è. Però andando nella sezione Part Store esiste come ricambio e... negli USA lo si può acquistare anche on-line... ma qui siamo in Italia quindi... preistoria...
Comunque è solo una questione di principio per evitare di dover usare la chiavetta Bluetooth USB esterna (di cui ne ho già due fra l'altro!).
Ciao
luporosso
08-11-2006, 15:57
fire comunque il modem è stato consegnato il 6/11 da un tecnico telecom il quale ha installato il tutto e quando si è accertato che funzionava tutto è andato via poco fa ho contattato il 187 per quanto riguarda il problema del pc non conforme come quello di matrix l'operatrice mi ha riferito che il pc deve avere tutte le caratteristiche di quello che è stato presentato in promo se è diverso bisogna fare un reclamo e saranno presi i dovuti provvedimenti quindi se è con processore m420 e con bluetooth deve essere consegnato cosi
FireFox®
08-11-2006, 15:58
per matrix ho chiamato adesso quelli di untecnico per la questione dei pc non conformi all'offerta e mi hanno detto che non puo essere che sia stato inviato un pc diverso da quello che è specificato nell'offerta.Loro non sanno niente in merito al pc perche sono solo tenuti a passare l'ordine con l'appuntamento alla ditta che poi consegnerà il pc
Scusate mi intrometto perchè anche io avevo chiamato "untecnico" per chiarimenti sul modello di Notebook... (e infatti ora ne so quanto prima!)
Il notebook però lo deve consegnare per forza un tecnico (che casino non potevano trovare un nome diverso? :mad: ) perchè deve anche configurare la connesione WiFi, non può essere solo un corriere che va già bene se sa leggere l'indirizzo sul pacco! L'offerta infatti riferisce che è compreso "intervento tecnico per l'installazione a casa tua (se richiesto anche il PC)".
Staremo a vedere...
FireFox®
08-11-2006, 16:16
fire comunque il modem è stato consegnato il 6/11 da un tecnico telecom....
OK, ma io volevo capire quanto tempo è passato dalla tua richiesta per calcolare il tempo di reazione di Telezzoz
(bello "telezzoz" suona bene! ah ah ah :sbonk: )
Un bradibo in confronto è una scheggia! :cool:
luporosso
08-11-2006, 16:34
allora fire dal 24/10 il modem è stato consegnato e installato il 6/11 dopo due giorni sono stato contattato per l'appuntamento il 4/12 e poco fa mi hanno riferito quelli di UNTECNICO che il mese di dicembre è tutto pieno quindi da oggi si passa a gennaio per la consegna del pc almeno nella mia zona
FireFox®
08-11-2006, 17:05
allora fire dal 24/10 il modem è stato consegnato e installato il 6/11 dopo due giorni sono stato contattato per l'appuntamento il 4/12 e poco fa mi hanno riferito quelli di UNTECNICO che il mese di dicembre è tutto pieno quindi da oggi si passa a gennaio per la consegna del pc almeno nella mia zona
Stupendo! Nella prossima bolletta pagherai (pagheremo) 99+16 = 106 Euro per un portatile che non sappiamo nemmeno come si chiama + 60 Euro per una rete WiFi che non possiamo nemmeno collaudare!
Che meraviglia di paese!!!
Voglio emigrare in Australiaaaaaaaaaaaaaaaaa! :muro: :muro: :muro: :muro:
Allora a me che ho fatto la richiesta il 21 avrebbero già dovuto consegnari tutto! Ahhh già dimenticavo: io sono un caso a parte in quanto a sf...ga!!! :eek:
matrix_irc
08-11-2006, 17:07
Cavolo...che casino! ho fatto giusto in tempo....
FireFox®
08-11-2006, 18:11
Allora...
oggi alle 14:00 è venuto il tecnico Telecom (gran brava persona, lo ripeto perchè non si pensi che non apprezziamo le persone che fanno il loro dovere!), ha rimosso la borchia ISDN e collegato i fili della linea alla presa telefonica tripolare, dopo 3 o 4 telefonate, un viaggio fino in centrale e uno nell'armadio nella via qui dietro alla fine alle ore 18,00 esatte (4 ore dopo) ho finalmente la linea telefonica tradizionale funzionante e conseguentemente il mio povero Mirò (telefono ISDN veramente comodo sigh!) sconsolato che non so che fine farà... forse riesco a venderlo per qualche euro su eBay bho? :(
Ora non ho idea di quando mi porteranno il modem e il cordless ma l'importante che mi lascino Alice Flat finchè non attivano "Alice tutto incluso 30".
Intanto ieri frugando e rimestando nella rete ho scoperto che il "modem Adsl integrato Wi-Fi" dato in comodato d'uso da TI non è nient'altro che il "Telsey Magic" prodotto appunto dalla Telsey SPA Azienda di Treviso (www.telsey.it), potete scaricare il foglietto con le caratteristiche da => QUI (http://www.telsey.com/downloadResource.jsp?roid=381042138-501)
Ecco qui quelle principali:
- ADSL2+, ADSL2, ADSL Modem integrato
- Due - quattro (1) porte Ethernet ed una porta USB per la connessione LAN con caratteristiche di Layer 3 routing
- Access point IEEE 802.11b/g integrato (2)
- Modulo VoIP opzionale con due interfacce FXS permette due chiamate VoIP simultanee (3)
- Gestione remota e sistema di aggiornamento attraverso interfaccia Web, Telent, DHCP, SNMP e TFTP
(1) Quindi volendo in qualche modo se ne potrebbero montare altre due... così nel caso si voglia collegare altri PC via Ethernet senza ricorrere ad un HUB. Però ricordiamoci che il modem resta di proprietà di TI quindi non potremmo nemmeno aprirlo per curiosarci dentro... che peccato! :rolleyes:
(2) cosa molto importante sono le lettere b e g infatti indicano il protocollo WiFi supportato, e c'è una bella differenza fra b e g, ecco quale:
(così come viene spiegato sul sito Alice assistenza ne La tecnologia Wi-Fi (http://aiuto.alice.it/informazioni/wifi/Introduzione.html))
802.11a
Standard operante nella banda dei 5 Ghz e con data rate fino a 54 Mbit/s...
802.11b
... operante nella banda intorno ai 2,4 Ghz .../... con data rate di 5.5 Mbit/s fino a 11 Mbit/s....
802.11g
Il nuovo standard 802.11g opera alla frequenza di 2,4 Ghz e quindi è pienamente compatibile con la più diffusa versione b. Il vantaggio è che consente una velocità di trasferimento di 54 Mbps, come la versione "a" dello standard. Quest'ulteriore evoluzione in termini di velocità, senza rinunciare alla compatibilità con le precedenti versioni, costituisce certamente un significativo passo avanti.
Ottimo quindi, supporta tutti i protocolli WiFi recenti.
(3) Telecom infatti nell'offerta dice testualmente che è possibile: "effettuare fino a 3 telefonate esterne contemporanee, di cui 1 sulla linea di casa e 2 con i numeri personali"
Vabbè se avete letto fin qui senza addormentarvi sono contento! :lamer: :angel:
fine della puntata, a presto.
Scusate ma il modem come il cordless non sono di proprietà nostra?
sul sito di alice non specifica il comodato d' uso...
Cmq un' altra curiosità.-...l' offerta parla del "nuovo" cordless aladino, ma io ho ricevuto il modello vekkio...voi quale avete ricevuto?
luporosso
08-11-2006, 21:20
morm il cordless è aladino voip normale non quello wifi è una schifezza di cordless anche se funziona bene non si sentono disturbi quando viene utilizzato ci sono delle suonerie dei telefonini anni 90 il modem invece è perfetto io lo sto utilizzando con il computer fisso e va alla grande collegato eternet anche con il mulo funziona benissimo speriamo che il notebook sia come da caratteristiche della promo
matrix_irc
08-11-2006, 21:22
sembra essere leggermente inferiore all'altro Aladino che ho...però questo è Voip
FireFox®
08-11-2006, 21:28
Dalle condizioni contrattuali File PDF => QUI (http://adsl.alice.it/static/pdf/contratti/contratto_alice_t30.pdf)
Modem Wi-Fi in comodato d'uso
Aladino VoIP in comodato d'uso
Ho letto anche che Telecom si impegna ad attivare l'offerta entro 30 giorni e in caso di supero di questi tempi rimborserà (su richiesta del cliente) 5€/giorno (fino ad un massimo di 100€) per ogni giorno di ritardo.
Peccato che in questi tempi non sia compresa anche la consegna del notebook :mad:
A proposito, nemmeno nelle condizioni contrattuali si fa nessun riferimento ad un qualche modello di NX7400 e nemmeno ad alcune caratterstiche del PC: non c'è scritto nulla riguardo al Bluetooth ne riguardo al lettore DVD o DVD-RW che sia, però "Processore Intel Celeron M420" c'è scritto!
Aspettiamo :huh:
matrix_irc
08-11-2006, 21:30
Ho letto anche che Telecom si impegna ad attivare l'offerta entro 30 giorni e in caso di supero di questi tempi rimborserà (su richiesta del cliente) 5€/giorno (fino ad un massimo di 100€) per ogni giorno di ritardo.
mica male! :D
luporosso
08-11-2006, 21:35
matrix sei stato fortunato hai ricevuto tutto in poco tempo però volevo dirti perche non hai fatto reclamo al 187 per ol pc non conforme alla promo io quello che ti posso dire e che tutte le volte che ho fatto un reclamo mi hanno sempre risarcito anche ultimamente tornato dalle ferie telefono guasto funzionava a giorni alterni anche se l'adsl funzionava benissimo mi hanno rimborsato 45 euro +iva
luporosso
08-11-2006, 21:43
per fire
A proposito, nemmeno nelle condizioni contrattuali si fa nessun riferimento ad un qualche modello di NX7400 e nemmeno ad alcune caratterstiche del PC: non c'è scritto nulla riguardo al Bluetooth ne riguardo al lettore DVD o DVD-RW che sia, però "Processore Intel Celeron M420" c'è scritto!
fire invece ti dico che io ho il contratto stipulato con un addetto telecom e in riferimento al pc dice chiaramente process m420 ma anche connessione senza fili wi-fi e bluethooth
matrix_irc
08-11-2006, 21:51
matrix sei stato fortunato hai ricevuto tutto in poco tempo però volevo dirti perche non hai fatto reclamo al 187 per ol pc non conforme alla promo io quello che ti posso dire e che tutte le volte che ho fatto un reclamo mi hanno sempre risarcito anche ultimamente tornato dalle ferie telefono guasto funzionava a giorni alterni anche se l'adsl funzionava benissimo mi hanno rimborsato 45 euro +iva
lupo...ci ho provato (non poi così tanto) a protestare!
ho chiamato al 187 e mi hanno detto di chiamare al numero verde Hp..ho chiamato a loro e mi hanno detto di parlarne con il 187, io questi scarica barili non li sopporto..e ho chiuso lì la protesta :D anche perchè ho immaginato che forse tutti riceveranno questo notebook.........ma se leggo che danno gli m420...allora torno all'azione :D (se non sarà troppo tardi)
FireFox®
08-11-2006, 22:12
... io ho il contratto stipulato con un addetto telecom e in riferimento al pc dice chiaramente process m420 ma anche connessione senza fili wi-fi e bluethooth
E dove l'hai firmato il contratto?
All'atto della consegna dell'hardware?
lupo...ci ho provato (non poi così tanto) a protestare!
ho chiamato al 187 e mi hanno detto di chiamare al numero verde Hp..ho chiamato a loro e mi hanno detto di parlarne con il 187, io questi scarica barili non li sopporto..e ho chiuso lì la protesta :D anche perchè ho immaginato che forse tutti riceveranno questo notebook.........ma se leggo che danno gli m420...allora torno all'azione :D (se non sarà troppo tardi)
ma ne vale veramente la pena? m410 o m420 cambia veramente poco! a parte la pubblicità ingannevole e il giusto principio di potersela prendere per aver ricevuto un prodotto un tantino diverso da quello reclamizzato non credo che ne valga la pena: magari gli devi spedire il notebook e aspettare 30 giorni per ricevere quello giusto che è uguale in tutto e per tutto tranne che per il processore.
+ttosto matrix_irc cosa mi dici per quanto riguarda l'autonomia del notebook? quanto?
matrix_irc
08-11-2006, 23:25
non te lo so dire Gepo...la batteria nuova è messa da parte, io quando lo utilizzo uso l'alimentatore a corrente
magari gli devi spedire il notebook e aspettare 30 giorni per ricevere quello giusto che è uguale in tutto e per tutto tranne che per il processore.
infatti...non penso ne valga la pena, vedremo se consegneranno sti m420
FireFox®
09-11-2006, 01:19
ma ne vale veramente la pena? m410 o m420 cambia veramente poco! a parte la pubblicità ingannevole e il giusto principio di potersela prendere per aver ricevuto un prodotto un tantino diverso da quello reclamizzato non credo che ne valga la pena: magari gli devi spedire il notebook e aspettare 30 giorni per ricevere quello giusto che è uguale in tutto e per tutto tranne che per il processore.
+ttosto matrix_irc cosa mi dici per quanto riguarda l'autonomia del notebook? quanto?
Gepo, concordo con te, in fondo, stando alla descrizione del notebook sul sito della promozione, si è vero, hanno consegnato un M410 al posto di un M420 (sono solo 200 Mhz di differenza sul clock) e manca il bluetooth.
Però al posto del Lettore DVD+Masterizzatore CD è stato fornito masterizzatore DVD. In fondo 200 Mhz sulla velocità non li si apprezzerebbe nemmeno e il Bluetooth serve sempre meno visto che ormai i telefoni cellulari con il WiFi stanno scendendo di prezzo.
Avete poi appurato se il DVD è un Dual Layer?
Avete visto se è rimovibile?
Ho visto che qualche modello monta addirittura un Lightscribe.
matrix_irc
09-11-2006, 08:07
Avete poi appurato se il DVD è un Dual Layer?
Avete visto se è rimovibile?
Ho visto che qualche modello monta addirittura un Lightscribe.
da dove si vede? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.