View Full Version : HP NX 7400. In offerta da Telecom. Mi conviene?
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
16
hey_vilma
05-01-2007, 21:52
Se io cancello alicetutto.....mi si cancellano tutti le cartelle e file in c:/documents and settings/alicetuttincluso???? se cosi fosse devo creare anche li' un utente e spostare li' tutto?
Aspetto va prima di fare caxxate :mc:
Entri con l'utente vecchio, crei una cartella sul disco C e sposti tutti i file che sono importanti per te (documenti, foto, ecc), disconnetti da questo utente, entri con l'utente nuovo e cancelli il vecchio utente. Così avrai tutte le cose importanti salvate in questa cartella sul disco C. :cool:
Hey vilma visto che sei in linea pure tu posso chiedere aiuto anche a te?
hey_vilma
05-01-2007, 21:57
e allora che faccio?
uno mi dice di toglierlo e uno no :cry:
jordans io ne ho 2 di antivirus , uno me lo hanno installlato quando ho preso il pc 1 anno fa ed è norton corporate, l'altro è Avast :)
Due antivirus??? :doh:
Così c'è la possibilità che tutte due vadano in conflito....
Scegli uno (io uso il Norton Corporate) e disinstalla solo l'altro.
Il vecchio modem non ti server più a nulla... levalo dai cogl... :D
Per installare il nuovo non c'è bisogno di levare l'antivirus...
Però mi raccomando: installare Windows Defender è d'obbligo!
hey_vilma
05-01-2007, 21:58
Hey vilma visto che sei in linea pure tu posso chiedere aiuto anche a te?
Fai pure :p
tante teste tante idee :D .....3 risposte diverse
Ascolta vilma mi dicevi di windows defender?
hey_vilma
05-01-2007, 22:05
Ascolta vilma mi dicevi di windows defender?
Windows Defender è un prodotto della Microsoft che si integra con Windows XP e sarà parte integrante di Vista. In pratica è un antispyware ed abbinato con un buon antivirus è quel che basta per tenerti tranquillo come protezione del pc ;)
ok sai dove lo posso scaricare?
ti volevo chiedere ancora una cosa, ho visto che è uscito explorer 7 cosa ne pensi ...scarico pure quello oda problemi?
:)
hey_vilma
05-01-2007, 22:10
ok sai dove lo posso scaricare?
ti volevo chiedere ancora una cosa, ho visto che è uscito explorer 7 cosa ne pensi ...scarico pure quello oda problemi?
:)
Per il Defender fai click sul link (http://www.microsoft.com/italy/athome/security/spyware/software/default.mspx) ...
Io sto usando Explorer 7 e non ho avotu problemi... anche questo, come il Media Player 11, saranno parte integrante di Vista :cool:
icest0rm
05-01-2007, 22:40
wowowowowowowowowo :eek: è fantasticosoooooooooooooooooooooo ma
è linux che è così predefinito o si può mettere anche i windows?
non è predefinito in Linux, deve esserci AIXGL (che è un'estensione di Xorg) e Beryl invece è il programma che si occupa di fare tutti gli effetti visivi...vanno installati e configurati ma su Fedora è molto semplice...su windows non si possono mettere :D
icest0rm
05-01-2007, 22:41
Sto iniziando ora a installare, ma per il modem vecchio che faccio'
devo disinstallarlo?
e l'antivirus?
disinstalla tutti i profili modem che ti hanno preinstallato nel portatile, non serve neanche quello del WGate a meno che non lo usi via USB...l'antivirus puoi lasciarlo ma ti consiglio caldamente di toglierlo e mettere NOD32.
icest0rm
05-01-2007, 22:43
Vero, avevo rinominato alicetuttoincluso in pannello di controllo :O . Ora... ho creato un utente e gli ho dato tutti i diritti di amministratore, mo' mi ritrovo due amministratori.
Se io cancello alicetutto.....mi si cancellano tutti le cartelle e file in c:/documents and settings/alicetuttincluso???? se cosi fosse devo creare anche li' un utente e spostare li' tutto?
Aspetto va prima di fare caxxate :mc:
si, si cancellano, infatti se fai per eliminarlo te lo dice e in automatico ti offre la possibilità di crearti una cartella sul desktop del nuovo utente (con cui hai fatto login) come backup...se non ti fidi copiati tu i dati importanti e poi elimina l'altro utente.
paperottola
05-01-2007, 22:49
Entri con l'utente vecchio, crei una cartella sul disco C e sposti tutti i file che sono importanti per te (documenti, foto, ecc), disconnetti da questo utente, entri con l'utente nuovo e cancelli il vecchio utente. Così avrai tutte le cose importanti salvate in questa cartella sul disco C. :cool:
ricapitolo.... io entro come alice... creo sta cartella e ci copio dentro tutto quello che c'e' nella cartella alicemihairotto...che trovo in documents.....poi entro con il nuovo e cancello il vecchio ...e fin qua ci sono :O
Poi...domanda :
quando entro con il nuovo account mi ritrovo tutto (a parte la cartella document e setting che ho precedentemente copiato ) come nel vecchio account? Programmi installati e quantaltro??
icest0rm
05-01-2007, 22:52
ricapitolo.... io entro come alice... creo sta cartella e ci copio dentro tutto quello che c'e' nella cartella alicemihairotto...che trovo in documents.....poi entro con il nuovo e cancello il vecchio ...e fin qua ci sono :O
Poi...domanda :
quando entro con il nuovo account mi ritrovo tutto (a parte la cartella document e setting che ho precedentemente copiato ) come nel vecchio account? Programmi installati e quantaltro??
non serve che entri con alice, entra col nuovo, copia tutto ed elimina il vecchio.
si ti ritrovi tutti i programmi.
disinstalla tutti i profili modem che ti hanno preinstallato nel portatile, non serve neanche quello del WGate a meno che non lo usi via USB...l'antivirus puoi lasciarlo ma ti consiglio caldamente di toglierlo e mettere NOD32.
icestOrm il portatile non mi è mica arrivato :) sto installando modem e aladino ora.
domanda il modem ora è installlato , per l'aladino dice di aspettare che si accende la spia service...ma quando si accende?
hey_vilma
05-01-2007, 23:13
[QUOTE=icest0rm]non serve che entri con alice, entra col nuovo, copia tutto ed elimina il vecchio.QUOTE]
Bisogna vedere se nell'utente alice non è stata fatta la scelta di redere le cartelle di uso esclusivo...
icest0rm
05-01-2007, 23:13
icestOrm il portatile non mi è mica arrivato :) sto installando modem e aladino ora.
domanda il modem ora è installlato , per l'aladino dice di aspettare che si accende la spia service...ma quando si accende?
boh non lo so, ha fatto tutto il tecnico, comunque segui i manuali e vai tranquillo!
icest0rm
05-01-2007, 23:17
Bisogna vedere se nell'utente alice non è stata fatta la scelta di redere le cartelle di uso esclusivo...
essendo anche il nuovo account administrator hai accesso completo, e comunque funziona perchè l'ho fatto pure io ;)
ma la vostra spia service è accesa?
paperottola
05-01-2007, 23:37
non serve che entri con alice, entra col nuovo, copia tutto ed elimina il vecchio.
si ti ritrovi tutti i programmi.
ok fatto anche se ancora non ho cancellato l'account alice....ma una cosa non capisco:
non mi ritrovo piu' la connessione di alice, devo reinstallare modem e connessione ?
icest0rm
05-01-2007, 23:59
ok fatto anche se ancora non ho cancellato l'account alice....ma una cosa non capisco:
non mi ritrovo piu' la connessione di alice, devo reinstallare modem e connessione ?
scusa ma il modem è sempre connesso (è router), abilita l'IP del PC sul modem e navighi tranquillamente senza dover cliccare 2 volte su connessione di Alice...
paperottola
06-01-2007, 00:16
scusa ma il modem è sempre connesso (è router), abilita l'IP del PC sul modem e navighi tranquillamente senza dover cliccare 2 volte su connessione di Alice...
non ho idea di come si faccia :O
Ma cosi vuol dire che appena avvio windows si apre automaticamente la connessione?
Ma cosi vuol dire che appena avvio windows si apre automaticamente la connessione?
Si, si avvia automaticamente la connessione.
Io ho installato il router in cucina-soggiorno, per poter tenere il videotelefono più a portata di mano e ho collegato il pc in salotto tramite Wi-Fi; all'avvio di Windows la connessione è già attiva :)
Karnak ciao, ti posso chiedere lumi sul modem?
Karnak ciao, ti posso chiedere lumi sul modem?
Avresti fatto prima a chiedere direttamente :D
ho installato ieri sera il modem tutto ok, ora devo installare aladino ma leggendo il manuale mi dice che deve essere acceso il led service prima di fare il collegamento, il led è spento.
che devo fare?
Onestamentre non saprei :wtf:
Io ho semplicemente collegato il router alla linea telefonica, poi l'ho acceso e dopo pochi secondi si sono accese le spiee ADSL e service, dopodichè ho collegato il videotelefono tramite ethernet e tutto si è autoconfigurato :fagiano:
Prova a resettare il router e vedi cosa succede
per reset intendi spegnere e accendere?
icest0rm
06-01-2007, 08:28
è spiegato tutto nel manuale, in caso mandami un pm.
cmq praticamente quando la rete wireless si connette tu sei già in internet e puoi navigare senza dover far nulla.
icest0rm
06-01-2007, 08:29
per reset intendi spegnere e accendere?
spegni, togli la card....riaccendi senza card...rispegni, rimetti la card e riaccendi...mi pare che è scritto così nel manuale.
grande icestOrm :D la spia si è accesa dopo vari lampeggi rossi, ora sta lampaggiando il led voip
grazie ancora
icest0rm
06-01-2007, 08:59
grande icestOrm :D la spia si è accesa dopo vari lampeggi rossi, ora sta lampaggiando il led voip
grazie ancora
figurati ;)
:mad: ti pareva!
il tasto 2 del telefono non funziona :mad:
icest0rm
06-01-2007, 09:15
eh ma che sfiga...sicuro? :(
sicuro sucuro a meno che ci sia qualche operazione da fare :confused:
Ancora problemicon l'audio....come si fa a installarlo correttamente ? se "sforzo" l'installazione dei driver nelle proprietà del bus hd mi da questo problma...
Impossibile avviare la periferica. (Codice 10)
Per avviare la Risoluzione dei problemi, scegliere Risoluzione problemi.
:read: :help:
grazie ancora
Azz, io ti do il consiglio e tu ringrazi Icest0rm :ncomment:
:Prrr: :D
paperottola
06-01-2007, 14:42
è spiegato tutto nel manuale, in caso mandami un pm.
cmq praticamente quando la rete wireless si connette tu sei già in internet e puoi navigare senza dover far nulla.
Per la connessione tutto a posto ma ho un problema con i file temporanei nel senso che non c'e' proprio la cartella in C:/documents and settings e non e' in modalita' nascosta. Il percorso e' quello sicuro xche' lo posso vedere in opzioni internet. Cosa puo' essere successo?
icest0rm
06-01-2007, 14:53
Per la connessione tutto a posto ma ho un problema con i file temporanei nel senso che non c'e' proprio la cartella in C:/documents and settings e non e' in modalita' nascosta. Il percorso e' quello sicuro xche' lo posso vedere in opzioni internet. Cosa puo' essere successo?
opzioni cartella -> abilita visualizzazione file e cartelle nascoste
paperottola
06-01-2007, 14:56
opzioni cartella -> abilita visualizzazione file e cartelle nascoste
e' gia' abilitata e ho provato anche a nasconderle e riabilitarle ma non salta proprio fuori
paperottola
06-01-2007, 15:08
dunque ora mi sono visualizzata bene la cartella partendo da opzioni internet e dali facendo proprieta' sulla cartella vedo che l'opzione "nascondi" e' selezionata ma non da modo di cambiare l'impostazione.E' come se fosse congelata. Mentre in proprieta' della cartella Impostazioni locali e' tutto in mostra
ma la vostra spia service è accesa?
certo cmq ci sta tanto ad accendersi
Ancora problemicon l'audio....come si fa a installarlo correttamente ? se "sforzo" l'installazione dei driver nelle proprietà del bus hd mi da questo problma...
Impossibile avviare la periferica. (Codice 10)
Per avviare la Risoluzione dei problemi, scegliere Risoluzione problemi.
:read: :help:
Allora fai una cosa, disinstalla tutto ciò che riguarda i driver audio,
dopo di che, scarica il driver per il bus audio e il driver soundmax,
mettili in un cd, (io ho fatto così) vai in gestione periferiche e cerca una periferica pci senza driver (nor ricordo qual'è basta che c'è scritto pci, mi pare che si chiama pci device o cosa del genere) fai reinstalla driver e seleziona il cd dove hai messo i driver lui cerca il driver per il bus e lo installa, a quel punto riavvia e installa il soundmax dal setup normalmente a quel punto non dovrebbe più darti il problema del bus ;)
Azz, io ti do il consiglio e tu ringrazi Icest0rm :ncomment:
:Prrr: :D chiedo scusa :D
che faccio ora telefono al 187?
Fatto!
telefonato e mi hanno dato un codice con il quale andare in un punto 187 per la sostituzione del telefono.
speruma
icest0rm
06-01-2007, 17:57
Fatto!
telefonato e mi hanno dato un codice con il quale andare in un punto 187 per la sostituzione del telefono.
speruma
il problema è che al 90% si tengono il telefono e non te lo sostituiscono...sperem...
cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa? :mad:
spiritodivino
07-01-2007, 03:28
cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa? :mad:
Già, è quello che è successo a me una settimana fà :cry:
Al punto 187 mi dissero di lasciarlo lì che lo mandavano all'assistenza per la riparazione,che telecom non sostituisce quasi mai :mad: che l'avrebbero mandato dopo il 10 Gennaio :mad: :mad: e forse avrei rivisto il telefono a
MARZOOOOOOOO !!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Mia risposta:
No grazie, per ora lo tengo e richiamo il 187
luporosso
07-01-2007, 13:01
Fatto!
speruma
foto il telefono non lo sostituiscono lo mandano in riparazione e loro sono a conoscenza che questi cordeless sono una shifezza sei fortunato se non devi cambiare anche le pile dopo una trentina di giorni e controlla anche quando telefoni per un tempo superiore a qualche minuto se va via la fonia e poi ritorna il mio e ancora per poco tempo integro dopodiche già ho avvisato il tecnico telecom lo butto dal balcone di casa e se non si rompe ci passo sopra con la macchina risposta?se vole può disdire tutto attualmente questi problemi non possono essere risolti
foto il telefono non lo sostituiscono lo mandano in riparazione e loro sono a conoscenza che questi cordeless sono una shifezza sei fortunato se non devi cambiare anche le pile dopo una trentina di giorni e controlla anche quando telefoni per un tempo superiore a qualche minuto se va via la fonia e poi ritorna il mio e ancora per poco tempo integro dopodiche già ho avvisato il tecnico telecom lo butto dal balcone di casa e se non si rompe ci passo sopra con la macchina risposta?se vole può disdire tutto attualmente questi problemi non possono essere risolti
Proprio per questo motivo sono contento che mi è capitato il videotelefono.
A fronte del fastidio di una postazione fissa, almeno è un vero telefono.
Precedentemente ho avuto un aladino normale che mi ha fatto dannare :rolleyes:
grazie ragazzi per l'avvertimento, domani manderò mia moglie e se le diranno cosi le dico di riportarlo a casa :mad:
ma secondo voi la mando solo con il portatile o con tutto...base e cavi?
alinghi SUI91
07-01-2007, 17:16
Si ma se se lo tengono tocca fare telefonate da un altro telefono quindi si pagano giusto?
E x quanto riguarda il notebook se è un M410 mi consigliate di rifiutare?
spiritodivino
07-01-2007, 17:26
ma secondo voi la mando solo con il portatile o con tutto...base e cavi?
La confezione deve comunque essere sempre completa di tutto,come ti è arrivato.
Ice devo chiederti un consiglio posso scriverti in pvt? :confused:
icest0rm
07-01-2007, 20:04
Si ma se se lo tengono tocca fare telefonate da un altro telefono quindi si pagano giusto?
si.
E x quanto riguarda il notebook se è un M410 mi consigliate di rifiutare?
non li consegnano più gli M410.
matrix_irc
07-01-2007, 20:06
non li consegnano più gli M410.
:mad: :mad: :mad:
icest0rm
07-01-2007, 20:06
Ice devo chiederti un consiglio posso scriverti in pvt? :confused:
si tranquillo.
Ciao a tutti mercoledì ho il secondo appuntamento con il tecnico per la consegna del portatile se è nx 7300 senza masterizzatore lo rimando indietro, e vediamo come va a finire,il problema e della telecom fin quando non mi consegnano il portatile la pratica rimane aperta e continuo a pagare la tariffa vecchia stiamo a vedere vi tengo informati ciao a tutti
secondo voi quando parte la tariffa dei 30 euri mensili?
a) quando ti consegnano il modem e aladino
b) quando ti arriva sms del nuovo numero di aladino e inizi le telefonate
c) quando ti consegnano il notebook
b :)
rimetto in auge per i nuovi arrivati...
piccolo riassunto dei modelli consegnati per quanto ho letto finora (correggetemi per eventuali errori, può tornare utile in caso di rovistaggio nel furgoncino del tecnico che vi porta il pc per arraffare un modello migliore!!! :p :p )
NX 7400:
*** IN CONSEGNA ATTUALMENTE ***
RH609ES:
M430 - 60GB - No bluetooth - No brightview - No etichetta Windows originale
Ship to: Telecom Italia - Progetto Alice
RU389ES (NX7300):
M430 - 60GB - No bluetooth - No brightview - Combo CD-RW/DVD - No attacco Docking Station - No etichetta Windows originale
Ship to: ???
*** CONSEGNATI NEL PERIODO DI CRISI (non destinati a TI)***
RH658ES:
M430 - 80GB - No bluetooth - Brightview - Etichetta windows originale
Ship to: CDC
RH599ES:
M430 - 60GB - No bluetooth - Brightview - Etichetta windows originale
Ship to: Esprinet
RH388ET:
M430 - 60GB - Bluetooth - Brightview - Etichetta windows originale
Ship to: CDC
*** NON PIU' IN CONSEGNA ***
RH507ES:
M410 - 60GB - No bluetooth - No Brightview - No etichetta windows originale
Ship to: Telecom Italia - Progetto Alice
nx7300 in consegna attualmente sembra meglio del 7400..come mai?
cmq a me lo consegnano dopo domani, dopo che sono in attesa da 2 mesi :rolleyes:
Spero non mi rifilino una ciofeca.
Come consigli di base consigliate subito, di creare i 3 dvd di ripristino a quanto ho capito, xkè se installo win xp con metodo standard il portatile nn và vero?
nx7300 in consegna attualmente sembra meglio del 7400..come mai?
Meglio?...non direi proprio....
Meglio?...non direi proprio....
come caratteristiche sono uguali, il procio e' quello hd pure, il 7400 non ha la Combo CD-RW/DVD
come caratteristiche sono uguali, il procio e' quello hd pure, il 7400 non ha la Combo CD-RW/DVD
Appunto...manca il masterizzatore dvd...nonchè l attacco per la docking station..che ad alcuni potrebbe servire....
la Combo CD-RW/DVD non è altro che un mast cd con lettura dvd.....
icest0rm
07-01-2007, 21:49
quando ti consegnano il notebook...solo in quel momento si conclude il contratto e parte la fatturazione.
giogamby
07-01-2007, 22:37
quando ti consegnano il notebook...solo in quel momento si conclude il contratto e parte la fatturazione.
a me hanno consegnato l'aladino e il modem il 3 novembre ,il notebook il 7 dicembre e la tariffa 30 euro è iniziata il 12 novembre secondo la bolletta telecom del 1°trimestre 2007 appena arrivata!
Il videotelefono che mi hanno consegnato porta un alloggiamento per modulo WI-FI .
Io ne ho uno generico ma non entra nella scanalatura :rolleyes:
Qualcuno sa di quale modulo ho bisogno per farlo funzionare in WI-FI?
Ho terrore di chiedere al 187 perchè so già che se faccio 3 chiamate mi diranno 3 cose diverse :stordita:
alinghi SUI91
08-01-2007, 08:41
Ragazzi potete fare una spece di classifica di notebook inconsegna?
O magari elencare le vere e proprie "ciofeche" da rifiutare assolutamente?
:doh: :doh:
Io ho già cominciato a fare le telefonate attraverso l'Aladino, ma non mi è ancora arrivato il notebook... Spero proprio che siano comprese nelle illimitate...
:help: :help:
essepi-fi
08-01-2007, 10:25
Ragazzi ma il Connection Manager serve a qualcosa ? senza smart card o riconoscimento delle impronte cosa offre in piu' rispetto alla password di windows ? Io avrei intenzione di toglierlo , consigli ?
icest0rm
08-01-2007, 10:33
Ragazzi ma il Connection Manager serve a qualcosa ? senza smart card o riconoscimento delle impronte cosa offre in piu' rispetto alla password di windows ? Io avrei intenzione di toglierlo , consigli ?
caso mai il Credential Manager...puoi toglierlo tanto in ambito Home una soluzione di SSO è praticamente inutile.
elvago01
08-01-2007, 11:55
..ragazzi il masterizzatore nn funge bene :doh:
tsstcorp TS-L632D...mi ha bruciato 2 dvd sony mentre cercavo di fare i dvd di ripristino.. (ke nn sono riuscito a fare):cry: qlcno ha lo stesso problema???
il 187 dice kiami hp ..hp mi dice ke devo parlare col tecnico ..il tecnico è occupato ...e allora mi dicono deve inviarcelo ma a sue spese..
x morm1
....o x chi ce l'ha
posteresti la "...brochure originale di telecom dell offerta tuttoincluso dove vengono specificate le caratteristiche mast dvd e bluetooth nonchè modello nx7400.."
avete uno screen shot dell'offerta prima ke la cambiassero???
me lo postate x favore
ciao
alinghi SUI91
08-01-2007, 12:27
sul mio contratto fatto il 5/01/2007 c'è scritto:
Il PC portatile con processore intel celeron ha le seguenti caratteristiche minime:
a) processore intel celeron M410
b) memoria 512 mb
c) disco fisso 60 gb
d) monitor flat 15,4
e) sistema operativo windows xp home
f) software aggiuntivo work
consegna ed istallazione a domicilio
(del lettore dvd neanche se ne parla e cmq l'agente della telecom che è venuta quì a casa ha detto che non si pagavano i costi di attivazione xkè da tele2 tornavo a telecom,mentre sul contratto ci sono segnati i 69€.Io recederei solo x questo)
x morm1
....o x chi ce l'ha
posteresti la "...brochure originale di telecom dell offerta tuttoincluso dove vengono specificate le caratteristiche mast dvd e bluetooth nonchè modello nx7400.."
avete uno screen shot dell'offerta prima ke la cambiassero???
me lo postate x favore
ciao
Io ho la brochure degli albori...e di preciso viene presentato il portatile:
Nx7400
Processore celeron(non specifica il tipo)
Disco fisso 60GB
Memoria 512mb
Lettore DVD
2 anni di Garanzia
Connessione wifi e bluetooth
Monitor da 17" widescreen
Se vuoi posso farti una foto, ma non so a che possa servire una foto
Elvago01..ma tu che modello hai ricevuto?
Staedtler
08-01-2007, 18:52
Il PC portatile con processore intel celeron ha le seguenti caratteristiche minime:
b) memoria 512 mb
c) disco fisso 60 gb
d) monitor flat 15,4
(del lettore dvd neanche se ne parla e cmq l'agente della telecom che è venuta quì a casa ha detto che non si pagavano i costi di attivazione xkè da tele2 tornavo a telecom,mentre sul contratto ci sono segnati i 69€.Io recederei solo x questo)
sul mio cambia, sottoscritto il 28/12/06 cambia la lettera f
f) Software aggiuntivo: Microsoft Office trial
ed in più
g) Software Alice preinstallato
h) 2 anni di garanzia
allego, se ci riesco, immagine ( del 28/12/06) della stampa della finestra descrittiva del portatile dove è ben visibile :
* Lettore/Masterizzatore DVD
... me ne hanno fatto vedere uno e comprare un altro???
spiritodivino
08-01-2007, 20:56
b) memoria 512 mb
c) disco fisso 60 gb
d) monitor flat 15,4
Infatti i 69 euri non sono i costi di attivazione( che è gratuita)
ma unatantum attivazione alicetuttoincluso 30,così è scritto sul contratto :read:
anche a me non hanno fatturato nulla: e meno male!
Seconda sottoscrizione del contratto il 04/11
Aspetto il portatile con il terzo appuntamento per giovedì... :rolleyes:
Per il resto funziona tutto bene
Già, è quello che è successo a me una settimana fà :cry:
Al punto 187 mi dissero di lasciarlo lì che lo mandavano all'assistenza per la riparazione,che telecom non sostituisce quasi mai :mad: che l'avrebbero mandato dopo il 10 Gennaio :mad: :mad: e forse avrei rivisto il telefono a
MARZOOOOOOOO !!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Mia risposta:
No grazie, per ora lo tengo e richiamo il 187
hai richiamato?
io ho mandato moglie oggi al punto 187............era chiusooooo :muro:
alinghi SUI91
08-01-2007, 21:36
Infatti i 69 euri non sono i costi di attivazione( che è gratuita)
ma unatantum attivazione alicetuttoincluso 30,così è scritto sul contratto :read:
sul mio contratto c'è scritto:
a.Contributo di attivazione Euro 69,00.
b.Canone mensile: Euro 30,00.
Cmq sia ke differenza ci sarebbe?
spiritodivino
08-01-2007, 22:19
hai richiamato?
Si, poi ho richiamato il 187 è esponendo il problema mi hanno aperto una pratica con il tecnico e per l'eventuale sostituzione,mah :confused: :confused:
Quindi tu ora stai pagando già i 30 euri?
spiritodivino
08-01-2007, 22:27
sul mio contratto c'è scritto:
a.Contributo di attivazione Euro 69,00.
b.Canone mensile: Euro 30,00.
Cmq sia ke differenza ci sarebbe?
Sul mio contratto c'è scritto: :read:
a.Contributo attivazione:Gratuito
b:Contributo attivazione alicetuttoincluso 30: 69 €
c:Costo abbonamento mensile: 30 €
spiritodivino
08-01-2007, 22:32
Quindi tu ora stai pagando già i 30 euri?
No,non ancora :) :) :)
Ma sinceramente non so ancora se posso già telefonare in voip con il numero aggiuntivo.
Tra l'altro il numero mi è stato comunicato da una operatrice 187
spiritodivino
08-01-2007, 22:35
hai richiamato?
Oggi è Lunedì :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: Chiuso
Dunque appena hai installlato modem e aladino ti arriva sms con nuovo numerook? Da li puoi telefonare, io ho telefonato sabato mattina e funziona, ho cercato un numero senza il 2 :mad: e ho chiamato :)
Ma tu ora che fai con aladino, anzi che difetto ha il tuo?
spiritodivino
08-01-2007, 22:56
Dunque appena hai installlato modem e aladino ti arriva sms con nuovo numerook? Da li puoi telefonare, io ho telefonato sabato mattina e funziona, ho cercato un numero senza il 2 :mad: e ho chiamato :)
Ma tu ora che fai con aladino, anzi che difetto ha il tuo?
A me non hanno mandato l'aladino ma il viotelefono
quando l'ho collegato i tasti 3-6-9-# e rubrica non funziano :muro:
e comunque per il tempo che è stato collegato al modem non mi è arrivato nessun sms :confused: :confused: :confused:
Per il momento l'ho staccato :( :( :( :(
Cosa intendi:
Ho cercato un numero senza il 2 :confused:
.DeepRed.
08-01-2007, 23:11
Ho appena visto questa discussione...
Il portatile mi è arrivato già il 22 di Novembre del 2006, il mio ha i seguenti dati...
http://img218.imageshack.us/img218/8063/immaginexg8.jpg
Sul sito alice era quasi tutto sbagliato...
Il processore infatti è un Celeron M430, ha 60GB di HD, masterizzatore DVD, e una sk video ICMIGC da 128mb...
Per me va tutto bene...
Solo che non sono mai riuscito a far funzionare il Bluetooth...
Qualcuno di voi mi può aiutare?
spiritodivino
08-01-2007, 23:24
Ho appena visto questa discussione...
Il portatile mi è arrivato già il 22 di Novembre del 2006, il mio ha i seguenti dati...
Sul sito alice era quasi tutto sbagliato...
Il processore infatti è un Celeron M430, ha 60GB di HD, masterizzatore DVD, e una sk video ICMIGC da 128mb...
Per me va tutto bene...
Solo che non sono mai riuscito a far funzionare il Bluetooth[Bluetooth...
Qualcuno di voi mi può aiutare?
Ciao DeepRed.
quindi tu hai un nx7400,in effetti il M410 l'hanno consegato all'inizio della promo :D
metti il cuore in pace il Bluetooth non c'è :cry: :cry: :cry:
.DeepRed.
08-01-2007, 23:26
Ma a me non è l'M410, ma l'M430!
Fa lo stesso?
PS.
eppure a me riporta la periferica!
alinghi SUI91
08-01-2007, 23:41
ma se aladino non funziona,si può usare un altro telefono al suo posto?
come dev'essere?
spiritodivino
08-01-2007, 23:42
Ma a me non è l'M410, ma l'M430!
Fa lo stesso?
PS.
eppure a me riporta la periferica!
Si, nelle periferiche di sistema si vede ma non è presente l'ardware fisicamente
l'M430 è un pò più veloce dell M410 :) :) :)
FireFox®
09-01-2007, 01:04
scusa ma che vicini di casa hai tu?
Perchè tu conosci tutti i tuoi vicini di casa nel raggio di 100 metri dal tuo router e sei sicuro che nessuno sniffi fra i tuoi dati? :D
FireFox®
09-01-2007, 01:25
Buongiorno a tutti.
Dopo aver fatto i DVD di ripristino(a me ne a chiesti 3), posso disinstallare i programmi Hp (beckup e recovery........) e posso formattare il disco D?
Posso anche cancellare la cartella in C SwSetup(sono 3Gb di roba).
Aspetto notizie ciao.
FireFox ma la tua scheda grafica fino a che memoria arriva, la mia dice fino a 128Mb.
Guarda che il l'unità D: è il masterizzatore, la partizione di recovery è situata sul disco E:
Se hai solo la ram base (512 MB) il limite per la memoria video è 128 MB, per arrivare a 224 MB si deve espandere la Ram a 1 GB.
P.S. scusate se rispondo solo ora alle domande ma dal 29/12/06, oltre alle vacanze, la mia Flat è andata a farsi benedire! Telecom ha colpito ancora! Ho già fatto almeno 10 chiamate al 187 e ricevuto due SMS in cui Telecom mi informa che la riparazione sulla mia linea è stata effettuata ma... non hanno riparato un cavolo fritto!
Domani (così mi è stato detto oggi) mi fanno chiamare da un tecnico.
Per ora sono collegato in Dialup a 38,6 KBs tramite il modem integrato del notebook! Arghhhhh! :muro:
icest0rm
09-01-2007, 08:40
Perchè tu conosci tutti i tuoi vicini di casa nel raggio di 100 metri dal tuo router e sei sicuro che nessuno sniffi fra i tuoi dati? :D
1. abito in aperta campagna ;)
2. qui a parte "zarpir e vide" non sanno :p
3. faccio fatica a ricevere il segnale al piano di sopra, figurati se a 100mt arriva ;)
4. per il corso di "segnali e sistemi wireless" che ho fatto l'hanno scorso, ho fatto una tesina (su cui ho preso 30) dove dimostravo come attualmente pure il wep è incraccabile, e per il wpa non se ne parla proprio
ciaoz ;)
elvago01
09-01-2007, 10:08
Io ho la brochure degli albori...e di preciso viene presentato il portatile:
Nx7400
Processore celeron(non specifica il tipo)
Disco fisso 60GB
Memoria 512mb
Lettore DVD
2 anni di Garanzia
Connessione wifi e bluetooth
Monitor da 17" widescreen
Se vuoi posso farti una foto, ma non so a che possa servire una foto
SI grazie...mi faresti un gran piacere!!
Elvago01..ma tu che modello hai ricevuto?
mi hanno consegnato RH 609 ES
il contratto lho stipulsto il 31/10/2006..x cui si mi può servire la foto x un reclamo x difformità di caratteristiche ....
Ciao
oggi e' venuto il tecnico a consegnarmi il portatile, ed era un nx7300. :doh:
Io non l ho preso e gli ho detto come potevo muovermi per farmi avere un nx7400 come scritto da contratto e lui mi ha riferito testuali parole " guarda noi facciamo solo da corrieri, i portatili ce li manda il 187, quindi contatta loro, io non posso farci niente :rolleyes: " adesso li contatto e vedo cosa mi dicono, come mi consigliate di muovermi?
Novita:
chiamato il 187 " noi non c entriamo niente devi chiamare il numero verde 800550657 per il pc" , gli ho spiegato all operatrice che il modello che hanno cercato di consegnarmi e' un hpnx7300, e gli ho chiesto se gentilmente controllava a quali caratteristiche doveva rispondere il portatile " guardi a noi risulta che il portatile deve avere queste carattistiche : processore Celeron mx410, bla bla bla , e deve essere un hp nx 7400"
Ok bene.Adesso chiamo a questi del 800550657 :rolleyes:
Allora chiamato e adesso davvero mi viene da ridere...allora esposto il problema la centralinista mi ha detto che siccome gli nx7400 sono terminati, adesso consegnano i 7300, che sono piu potenti come processore, ma che non hanno il masterizzatore dvd, ed al che mi ha detto di telefonare fra una decina di giorni, lasciare il mio indirizzo in modo che mi manderanno, il masterizzatore dvd, da aggiungere in seguito.Io gli ho detto che la un tecnico non dice nulla a riguardo e lei se ne e' sorpresa, aggiungendo che loro hanno ricevuto una comunicazione da parte di hp.Non so se ridere o piangere.Assurdo.
Cmq mi sono preso il portatile, e fra una decina di giorni telefono ad hp. :read:
FireFox®
09-01-2007, 11:35
1. abito in aperta campagna ;)
2. qui a parte "zarpir e vide" non sanno :p
3. faccio fatica a ricevere il segnale al piano di sopra, figurati se a 100mt arriva ;)
4. per il corso di "segnali e sistemi wireless" che ho fatto l'hanno scorso, ho fatto una tesina (su cui ho preso 30) dove dimostravo come attualmente pure il wep è incraccabile, e per il wpa non se ne parla proprio
ciaoz ;)
Tu abiti in campagna, io in città, nel mio palazzo e/o in quelli nelle immediate vicinanze il mio NX7400 rileva ben 8 reti Wireless alcune senza criptazione dei dati e alcune addirittura senza nemmeno la password di accesso!
E comunque il WEP ed anche il WPA NON sono inespugnabili!
Non lo dico io ovviamente, ma Matteo Savoldi, Admin di Wireless-Italia, se cerchi in questo forum nella sezione Wireless scoprirari come ho fatto io che la realtà è ben diversa dalla teoria, ma se vuoi approfondire l'argomento visto che ci hai fatto la tesi, fatti un giretto sul sito e ascolta le puntate sulla sicurezza scaricabili in .mp3 ti renderai conto che quello che dico è la realtà.
alinghi SUI91
09-01-2007, 12:06
36.1 Telecom Italia riparerà gratuitamente i malfunzionamenti non imputabili direttamente o indirettamente ai Clienti entro i 2 (due) giorni lavorativi successivi alla segnalazione del guasto. Nel caso in cui uno dei due giorni successivi alla segnalazione sia un giorno festivo (domenica o festività annuale) il guasto sarà riparato entro il terzo giorno successivo alla segnalazione. Qualora siano festivi entrambi i giorni successivi alla segnalazione il guasto sarà riparato entro il quarto giorno successivo alla segnalazione. Fanno eccezione i guasti di particolare complessità che verranno tempestivamente riparati. Nel caso di ritardo imputabile a Telecom Italia, rispetto al tempo massimo di riparazione, quest’ultima corrisponderà, su richiesta del Cliente, un indennizzo pari a 5 (cinque) euro per ogni giorno lavorativo di ritardo, per i Servizi con connettività flat/semiflat, fino ad un massimo di 100 (cento) euro e un indennizzo pari a 2 (due) euro per ogni giorno lavorativo di ritardo, per i servizi con connettività a cnsumo, fino ad un massimo di 40 (quaranta) euro. Tale importo verrà accreditato sul primo Conto Telecom utile; nel caso di servizio prepagato, Telecom Italia informerà il Cliente della possibilità di richiedere tale accredito.
Quindi se si prendono aladino x ripararlo dovrebbero "rimborsarti" delle chiamate che fai con il telefono fisso. Sbaglio? :rolleyes:
cmq nx7300 ha il bluetooth, c'e' il software ed il ragazzo che me l ha consegnato, mi ha confermato di averlo già provato.
FireFox®
09-01-2007, 12:38
cmq nx7300 ha il bluetooth, c'e' il software ed il ragazzo che me l ha consegnato, mi ha confermato di averlo già provato.
Fai una cosa, svita una vite e ti renderai conto da solo che.... sotto c'è solo il vuoto!
Fai una cosa, svita una vite e ti renderai conto da solo che.... sotto c'è solo il vuoto!
bene meno male che non mi serve sennò glielo rispedito in testa, almeno come prestazioni va bene..ma voi eravate al corrente che hp ad i possessori del nx7300 inviera il masterizzatore dvd separatamente?
matrix_irc
09-01-2007, 13:55
nx7300 allora? m410 o 430?
hey_vilma
09-01-2007, 13:58
Tu abiti in campagna, io in città, nel mio palazzo e/o in quelli nelle immediate vicinanze il mio NX7400 rileva ben 8 reti Wireless alcune senza criptazione dei dati e alcune addirittura senza nemmeno la password di accesso!
Non lo dico io ovviamente, ma Matteo Savoldi, Admin di Wireless-Italia, se cerchi in questo forum nella sezione Wireless scoprirari come ho fatto io che la realtà è ben diversa dalla teoria, ma se vuoi approfondire l'argomento visto che ci hai fatto la tesi, fatti un giretto sul sito e ascolta le puntate sulla sicurezza scaricabili in .mp3 ti renderai conto che quello che dico è la realtà.
Devono pensare queli che hanno le reti senza criptazione e senza password e non te! :muro:
E per vedere i tuoi dati non basta accedere al tuo router ma si entrare nel tuo computer e per questo bisogna che i fantomatici hacker trovino anche la password di accesso al tuo computer... a proposito, hai messo la password a tutti gli utenti incluso "administrator"? :doh:
nx7300 allora? m410 o 430?
430
hey_vilma
09-01-2007, 14:35
Ice,
sei riuscito a far funzionare la wireless del nostro nx7400 con Linux?
Sto scaricando alcune distro per valutare quale usare e girando sui vari forum ho trovato questo link (http://openfacts.berlios.de/index-en.phtml?title=Broadcom_43xx_Linux_Driver) dove ci sono delle informazioni. :cool:
bene meno male che non mi serve sennò glielo rispedito in testa, almeno come prestazioni va bene..ma voi eravate al corrente che hp ad i possessori del nx7300 inviera il masterizzatore dvd separatamente?
Ank io ho ricevuto un nx7300...e ti posso dire che putroppo, per liquidarti presto, ti hanno detto una sciocchezza....Non ivieranno mai un mast dvd semplicemente perchè non puoi (teoricamente) sostituire l unità a meno che non lo invii all hp.
Mi dispiace...io sto combattendo da tanto ma non ho risolto ancora nulla e mi sto rassegnando all idea di acquistare un mast dvd esterno...Che sfiga e dire che mi bastava un nx7300 con mast dvd per essere contento!
Ank io ho ricevuto un nx7300...e ti posso dire che putroppo, per liquidarti presto, ti hanno detto una sciocchezza....Non ivieranno mai un mast dvd semplicemente perchè non puoi (teoricamente) sostituire l unità a meno che non lo invii all hp.
Mi dispiace...io sto combattendo da tanto ma non ho risolto ancora nulla e mi sto rassegnando all idea di acquistare un mast dvd esterno...Che sfiga e dire che mi bastava un nx7300 con mast dvd per essere contento!
a me la ragazza ha detto di telefonare all assistenza fra 10 giorni, e mi ha anche detto che per sostituire il masterizzatore cd, con quello dvd non e' complicato ma e' semplicissimo, in caso mi hanno detto una caxxata li denuncio...
a me la ragazza ha detto di telefonare all assistenza fra 10 giorni, e mi ha anche detto che per sostituire il masterizzatore cd, con quello dvd non e' complicato ma e' semplicissimo, in caso mi hanno detto una caxxata li denuncio...
E si...te l hanno detta...poichè anke se è un operazione facile, tu non puoi smontare niente, poichè l hp ti toglie la garanzia a meno che non mandi il notebook a loro per provvedere alla sostituzione dell unità.
luporosso
09-01-2007, 16:07
E si...te l hanno detta...poichè anke se è un operazione facile, tu non puoi smontare niente, poichè l hp ti toglie la garanzia a meno che non mandi il notebook a loro per provvedere alla sostituzione dell unità.
ciao morm io sto facendo una battaglia con telecom per farmi scalare qualcosa dal totale perche il voip si blocca spesso ho dovuto cambiare le pile del cordeless dopo pochi giorni e adesso ho fatto reclamo scritto perche il notebook non e conforme a quello pubblicizzato chissa come andrà a finire forse invierò tutto indietro anche se sono passati 2 mesi
icest0rm
09-01-2007, 16:42
Ice,
sei riuscito a far funzionare la wireless del nostro nx7400 con Linux?
Sto scaricando alcune distro per valutare quale usare e girando sui vari forum ho trovato questo link (http://openfacts.berlios.de/index-en.phtml?title=Broadcom_43xx_Linux_Driver) dove ci sono delle informazioni. :cool:
yes, ma non puoi usare i driver Broadcom perchè servirebbe una patch sul kernel in quanto manca il supporto alle schede Broadcom su PCI-EX...inoltre il driver per il chipset BCM4311 sotto linux è tutt'altro che stabile.
icest0rm
09-01-2007, 16:43
non è vero, l'hp permette la sostituzione delle parti da parte dell'utente finale se è fattibile e questo si dichiara in grado di farlo.
col mio vecchio portatile mi hanno chiesto se volevo sostituirlo da solo l'hard disk senza spedire il notebook e così ho fatto.
più che altro mi pare strano che l'hp mandi un masterizzatore dvd al posto di quello cd per un modello che loro fanno col masterizzatore cd e che l'unica colpa è della Telecom che ha chiesto quelli invece di sempre e solo NX7400..mah..
icest0rm
09-01-2007, 16:50
ma per favore. ogni tanto ho ascoltato qualche podcast di wireless-italia, ma non c'entra nulla. io il sistema l'ho studiato, tu?
fai tutte le prove che vuoi, io le ho fatte e ho i risultati sotto mano e posso postarteli...tu le hai fatte? hai prove empiriche? quelli di wireless-italia le hanno fatte? hai dei risultati empirici come i miei? se si mostrameli grazie.
matrix_irc
09-01-2007, 17:04
ciao morm io sto facendo una battaglia con telecom per farmi scalare qualcosa dal totale perche il voip si blocca spesso ho dovuto cambiare le pile del cordeless dopo pochi giorni e adesso ho fatto reclamo scritto perche il notebook non e conforme a quello pubblicizzato chissa come andrà a finire forse invierò tutto indietro anche se sono passati 2 mesi
anche a me si blocca il voip.. .. anche io ho un m410.... non mi sembra poi così grave da mandare tutto indietro, perchè:
1. il voip te lo possono riparare/sostituire (che è meglio)
2. il notebook anche con m410..li vale tutti quei soldi
luporosso
09-01-2007, 17:34
anche a me si blocca il voip.. .. anche io ho un m410.... non mi sembra poi così grave da mandare tutto indietro, perchè:
1. il voip te lo possono riparare/sostituire (che è meglio)
2. il notebook anche con m410..li vale tutti quei soldi
matrix sto solo cercando di risparmiare qualcosa il cordless non lo vogliono cambiare non so se a te ogni tanto si interrompe la fonia da un mio amico hanno consegnato l'aladino wi-fi che ha anche la fotocamera integrata ed è molto piu piccolo a proposito del notebook hai aumentato la ram?ho trovato questa che dici è compatibile SO-DIMM DDRII 667 512MB NANYA NT512T64UH8A1FN-3C
kenzo073
09-01-2007, 17:39
Salve a tutti.....
ho il Notebook da novembre...e fino ad ieri tutto ok....
vi spiego il mio problema e mi auguro che possiate aiutarmi.
Ho sempre usato la connessione WI-Fi con il NB....e funzionava benissimo...
da ieri invece non mi funziona piu'....nel senso che quando vado a fare sul Notebook "connesione rete senza fili"...il NB si connette rileva la rete e il segnale "alice....."...ma sul modem la spia rimane sempre ROSSA...cosa che prima non faceva...(il Modem funziona perchè ho collegato altri computer via USB e Eternet e si connette regolarmente)
Cosa puo' essere????
come posso rimediare???
Vi ringrazio a tutti
ciao a presto..
P.S. (come antivirus free cosa mi consigliate???)
Salve a tutti.....
ho il Notebook da novembre...e fino ad ieri tutto ok....
vi spiego il mio problema e mi auguro che possiate aiutarmi.
Ho sempre usato la connessione WI-Fi con il NB....e funzionava benissimo...
da ieri invece non mi funziona piu'....nel senso che quando vado a fare sul Notebook "connesione rete senza fili"...il NB si connette rileva la rete e il segnale "alice....."...ma sul modem la spia rimane sempre ROSSA...cosa che prima non faceva...(il Modem funziona perchè ho collegato altri computer via USB e Eternet e si connette regolarmente)
Cosa puo' essere????
come posso rimediare???
Vi ringrazio a tutti
ciao a presto..
P.S. (come antivirus free cosa mi consigliate???)
hai provato anche a connetterti a internet, sai a me certe volte la spia rimane rossa ma si collega, come antivirus free senza dubbio il migliore è avast
Dopo un milione di tentativi sono riuscito a contattare il numero verde di Untecnico :stordita: .
Ho strappato un'appuntamento per la consegna del portatile per lunedì prossimo: che dite ci devo credere?
:sperem:
Aggiornamento aladino:
mandato moglie al punto 187 con la confezione per la sostituzione, come si sapeva non avevano in casa nulla e le hanno detto di lasciarlo li che lo mandavano a riparare :mad:
mia moglie su mie direttive ha rifiutato e loro hanno replicato che per 10 giorni la procedura è ancora questa, dopo ci sarà la sostituzione immediata :confused: (dovrebbero arrivare un po di aladino in magazzino e quindi .......)
matrix_irc
09-01-2007, 21:38
Aggiornamento aladino:
mandato moglie al punto 187 con la confezione per la sostituzione, come si sapeva non avevano in casa nulla e le hanno detto di lasciarlo li che lo mandavano a riparare :mad:
mia moglie su mie direttive ha rifiutato e loro hanno replicato che per 10 giorni la procedura è ancora questa, dopo ci sarà la sostituzione immediata :confused: (dovrebbero arrivare un po di aladino in magazzino e quindi .......)
ok, grazie. io ho lo stesso problema
paperottola
09-01-2007, 21:56
domanda x chi ha gia' ricevuto il pc:
su start/programmi/accessori/utilita' di sistema voi lo trovate ripristino configurazione di sistema?
Ci sto diventando matta, e ne ho bisogno :cry:
non è vero, l'hp permette la sostituzione delle parti da parte dell'utente finale se è fattibile e questo si dichiara in grado di farlo.
col mio vecchio portatile mi hanno chiesto se volevo sostituirlo da solo l'hard disk senza spedire il notebook e così ho fatto.
più che altro mi pare strano che l'hp mandi un masterizzatore dvd al posto di quello cd per un modello che loro fanno col masterizzatore cd e che l'unica colpa è della Telecom che ha chiesto quelli invece di sempre e solo NX7400..mah..
Ice ho chiamato l Hp e mi hanno detto che se si cambia il masterizzatore il prodotto perde la garanzia, proprio perchè come dicevi tu, questo è un modello fatto con il combo e quindi modificarne la struttura( ameno che non vada in assistenza all hp) comporterebbe l alterazione del prodotto che in un eventuale guasto non sarebbe piu' "riconosciuto" dall Hp.
Dopo un milione di tentativi sono riuscito a contattare il numero verde di Untecnico :stordita: .
Ho strappato un'appuntamento per la consegna del portatile per lunedì prossimo: che dite ci devo credere?
:sperem:
giovedì ho il terzo appuntamento per il portatile.
dobbiamo avere pazienza: prima o poi arriva... :(
Qualcuno ha avuto più "fortuna", ma credo dipenda anche dalla zona geografica.
Ice, allora per noi novizi di linux come possiamo far funzionare il wifi sul pinguino?
Già ci ho perso la testa per configurare l adsl e dns per navigare in suse...figuriamoci con il wifi...HELP US :D
Ma alla fine che si deve fare quando arriva il tecnico?
Vedere il modello
Vedere se ha il masterizzatore
Accettare
Rifiutare
:confused:
anche per me è una scelta difficile
Suggerimenti?
su start/programmi/accessori/utilita' di sistema voi lo trovate ripristino configurazione di sistema?
Credo sia inutile che tu lo cerchi. Probabilmente non è stato installato perchè cìè già il programma di backup di hp.
Comunque niente paura vai a:
http://www.zonapc.it/downloads/ripara_pc/ripristino_config_sistema.php
segui le istruzioni del capitolo "Reinstallare il Ripristino Configurazione di Sistema" (devi avere il cd di xp sp2) :read:
Non dovresti avere problemi. Non so se possano esserci incompatibilità tra i due sistemi di ripristino. Io comunque ho tolto il backup di hp e reinstallato il ripristino di windows. :D
icest0rm
09-01-2007, 22:28
Ice, allora per noi novizi di linux come possiamo far funzionare il wifi sul pinguino?
Già ci ho perso la testa per configurare l adsl e dns per navigare in suse...figuriamoci con il wifi...HELP US :D
ndiswrapper o aspettate la mia guida per fedora (ma che va bene per tutte le distro) :D
icest0rm
09-01-2007, 22:34
Ice ho chiamato l Hp e mi hanno detto che se si cambia il masterizzatore il prodotto perde la garanzia, proprio perchè come dicevi tu, questo è un modello fatto con il combo e quindi modificarne la struttura( ameno che non vada in assistenza all hp) comporterebbe l alterazione del prodotto che in un eventuale guasto non sarebbe piu' "riconosciuto" dall Hp.
ok questo può avere senso...comunque voglio dire, metti il masterizzatore dvd...se succede un guasto lo togli e rimetti il cd-rw/dvd...mica se ne accorgono...
Credo sia inutile che tu lo cerchi. Probabilmente non è stato installato perchè cìè già il programma di backup di hp.
Comunque niente paura vai a:
http://www.zonapc.it/downloads/ripara_pc/ripristino_config_sistema.php
segui le istruzioni del capitolo "Reinstallare il Ripristino Configurazione di Sistema" (devi avere il cd di xp sp2) :read:
Non dovresti avere problemi. Non so se possano esserci incompatibilità tra i due sistemi di ripristino. Io comunque ho tolto il backup di hp e reinstallato il ripristino di windows. :D
Fermatevi...non proponete soluzioni estreme o addirittura improbabili... il rip. di conf sistema c è .... apri risorse del computer e premi f1 dovrebbe aprirsi una schermata con vari tools..in basso a destra nella dicitura "Vedere anke" c è il tanto amato R.C.S.
ndiswrapper o aspettate la mia guida per fedora (ma che va bene per tutte le distro) :D
Onde evitare guai aspettero' con ansia la guida.... :D
paperottola
09-01-2007, 22:46
Fermatevi...non proponete soluzioni estreme o addirittura improbabili... il rip. di conf sistema c è .... apri risorse del computer e premi f1 dovrebbe aprirsi una schermata con vari tools..in basso a destra nella dicitura "Vedere anke" c è il tanto amato R.C.S.
esatto anche se io l'ho trovato da start/guida in linea e supporto tecnico, ma credo che sia quello di hp . O no?
paperottola
09-01-2007, 22:47
domanda x chi ha voglia e sa spiegarmelo bene bene anche in pvt:
se voglio formattare e installare il mio xp professional :tutti i passaggi ed eventuali problemi che potrei avere.
esatto anche se io l'ho trovato da start/guida in linea e supporto tecnico, ma credo che sia quello di hp . O no?
Quello che ti ho indicato è proprio quello di windows che hai sempre usato...
ok questo può avere senso...comunque voglio dire, metti il masterizzatore dvd...se succede un guasto lo togli e rimetti il cd-rw/dvd...mica se ne accorgono...
e soprattutto a me hanno detto che ce lo mandano il masterizzatore, se perde la garanzia mi incazzo di brutto..
Ma alla fine che si deve fare quando arriva il tecnico?
Vedere il modello
Vedere se ha il masterizzatore
Accettare
Rifiutare
:confused:
dipende, a me se mandano il masterizzatore dvd, sono soddisfatto perche il portatile va bene, e' sempre un m430, l unica pecca e' sto maledetto masterizzatore dvd, che come detto me lo manderanno, facendo richiesta ad hp..
aquilalupo
10-01-2007, 11:07
Manca il collegamento nel menu di avvio ma il programma c'e', lo trovi su C:\windows\System32\restore\rstrui.exe e se vuoi puoi creargli il collegamento su C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Accessori\Utilità di sistema
Ciao
aquilalupo
10-01-2007, 11:16
Qualcuno che ha fatto i DVD di ripristino ed eliminato la partizione D:, vede in risorse del computer un "disco locale ( Z: )" o lo vede facendo salva con nome di un qualsiasi file e selezionando come percorso "risorse del computer" ?
Ciao
icest0rm
10-01-2007, 11:43
Qualcuno che ha fatto i DVD di ripristino ed eliminato la partizione D:, vede in risorse del computer un "disco locale ( Z: )" o lo vede facendo salva con nome di un qualsiasi file e selezionando come percorso "risorse del computer" ?
Ciao
ogni tanto appare...ogni tanto no...pensavo fossero le partizioni di linux che apparivano per spaventare xp :p
luporosso
10-01-2007, 11:50
domanda x chi ha voglia e sa spiegarmelo bene bene anche in pvt:
se voglio formattare e installare il mio xp professional :tutti i passaggi ed eventuali problemi che potrei avere.
paperottola hai risolto il problema del ripristino configurazione sistema?fammi sapere altrimenti ti spiego come fare
razzoman
10-01-2007, 12:09
ciao a tutti come mai il computer quando metto una periferica usb mi dice periferica usb non riconoscuta senza neanche chiedermi i driver?solo riavviandolo me la legge per un paio di volte
paperottola
10-01-2007, 12:17
paperottola hai risolto il problema del ripristino configurazione sistema?fammi sapere altrimenti ti spiego come fare
si lupo grazie :) ora vorrei una guida dettagliata x formattare e installare xp professional
Ciao a tutti, la sagra del notebook continua dopo quasi due mesi che aspetto e al terzo appuntamento con quello di questa mattina andato a buca vediamo come andrà a finire????? almeno questa mattina una voce gentile mi chiama e mi dice che il mio appuntamento e stato rimandato per problemi di consegna notebook a loro non arrivati, mi dice che a fine settimana si fanno sentire per fissarmi un nuovo appuntamento, vediamoooooooooo mi piaceva sentire se a qualcun altro le sta capitando la stessa mia cosa? adesso il gioco lo conduco io mi sono rotto le p.... visto che un bel Acer Aspire me lo sono già comprato e questo era solo uno sfizio adesso mi danno quello che voglio io altrimenti rimando io gli appuntamenti visto che ho già perso un giorno di lavoro per loro vediamo come va a finire, oggi mi è arrivata la bolletta della telecom sempre con le tariffe vecchie e fin quando non concludo il contratto rimane tale mi sa che sta volta a posto del tecnico della untecnico arriva proprio quello della telecom ciao a presto
aquilalupo
10-01-2007, 12:43
ogni tanto appare...ogni tanto no...pensavo fossero le partizioni di linux che apparivano per spaventare xp :p
Si, su risorse del computer non si vede sempre ma se fai "salva con nome" in un file qualsiasi e gli dai come percorso "risorse del computer" c'e' sempre, cmq dice che non e' formattato.
Io invece pensavo ad un virus, meglio cosi', se qualcuno vuole dare un'occhiata nel proprio PC, magari qualcuno che non ha creato i DVD di ripristino, per capire se e' una caratteristica di HP o lo crea il programma di ripristino per indicare che sono stati creati i DVD.
Ciao a tutti
Ciao
Dopo aver tolto la partizione di ripristino e aver ripartizionato il disco "fantasma" Z compariva in risorse del computer. Poi è scomparso, appena possibile provo a vedere se compare con il salva con nome.
essepi-fi
10-01-2007, 15:04
a proposito del notebook hai aumentato la ram?ho trovato questa che dici è compatibile SO-DIMM DDRII 667 512MB NANYA NT512T64UH8A1FN-3C
Ho ricevuto proprio oggi una SODIMM HYNIX DDR2 667 512mb PC5300 CL5 presa su ebay a 25 !! euro + 6 euro per la spedizione assicurata. Controllato con everest é come quella già installata sul notebook e consiglio a tutti di uppare la ram perché si velocizza un casino (e lavorando meno l'HD dura un po' di piu' la batteria la cui durata é l'unica pecca che trovo al ns notebook per il resto molto perfomante)
Cmq la memoria che hai indicato va bene. Ciao
Zero'CooL123
10-01-2007, 15:07
Eventualmente il costo di una batteria supplementare anche non HP quale sarebbe?
FireFox®
10-01-2007, 15:26
Dopo aver tolto la partizione di ripristino e aver ripartizionato il disco "fantasma" Z compariva in risorse del computer. Poi è scomparso, appena possibile provo a vedere se compare con il salva con nome.
Premetto che io pur avendo creato i dischi di ripristino non ho rimosso la partizione riservata che sul mio NX7400 ha la lettera E: (D: è l'unità ottica DVD).
A mio parere la questione è in questi termini:
il software preposto alla eliminazione della partizione di ripristino in effetti non elimina fisicamente la partizione ma:
- la ridimensiona assegnadogli il minimo spazio possibile (questo dipende dalle caratteristiche fisiche del disco)
- gli assegna la lettera Z per evitare di interferire con future assegnazioni delle lettere di unità da parte del SO
- la nasconde per non confondere l'utente
Questo perchè per creare o rimuovere una partizione da un disco fisso è obbligatorio eliminare e ricreare la tabella delle partizioni, operazione che comporta la perdita di tutti i dati da tutte le partizioni del disco.
Dopo queste operazioni il disco fisso apparentemente avrà solo la partizione primaria, contenete l'unità logica C: ma in effetti è presente anche una seconda partizione estesa contenete l'unità logica Z: che ovviamente non è formattata.
Potete verificare le partizioni così:
Start => Esegui digitate compmgmt.msc e date invio
Nella finestra Gestione computer Sezione Archiviazione selezionate Gestione disco.
Attenzione questo software è solo per utenti esperti, non fate manovre pena il blocco del computer o peggio la perdita di tutti i dati sul disco fisso!
Uomo (e donna) avvisato.... :D
FireFox®
10-01-2007, 15:32
Ho ricevuto proprio oggi una SODIMM HYNIX DDR2 667 512mb PC5300 CL5 presa su ebay a 25 !! euro + 6 euro per la spedizione assicurata. Controllato con everest é come quella già installata sul notebook e consiglio a tutti di uppare la ram perché si velocizza un casino (e lavorando meno l'HD dura un po' di piu' la batteria la cui durata é l'unica pecca che trovo al ns notebook per il resto molto perfomante)
Cmq la memoria che hai indicato va bene. Ciao
Quoto in toto! Anche io ho installato una HINIX.
Quando la comprate fate solo attenzione che sia una DDR2 a 200 PIN e come tutte le RAM non toccate i contatti a mani nude.
P.S. sul M430 vano bene anche i moduli DIMM PC4200 a 533 Mhz visto che il FSB gira a questa frequenza. Teoricamente dovrebbero costare meno anche se poi in effetti vengono venduti allo stesso prezzo di quelli a 667 Mhz.
Onde evitare guai aspettero' con ansia la guida.... :D
wow hai messo linux anche tu! ma lo scaricate o lo comprate?
io sono indeciso se scaricarmi e installarmi vista dopo un pò di giorni dall'uscita
oppure scaricarmi linux e installarmelo, qual'è il migliore :confused:
icest0rm
10-01-2007, 15:59
Questo perchè per creare o rimuovere una partizione da un disco fisso è obbligatorio eliminare e ricreare la tabella delle partizioni, operazione che comporta la perdita di tutti i dati da tutte le partizioni del disco.
scusa ma da quando in qua?
ho creato e rimosso partizioni sui miei pc senza mai perdere dati dalle altre partizioni...
io sono indeciso se scaricarmi e installarmi vista dopo un pò di giorni dall'uscita
oppure scaricarmi linux e installarmelo, qual'è il migliore :confused:
Sono due mondi diversi....cmq installali entrambi...ti dico pero' che se non hai mai avuto a che fare con linux o sei un utente novizio(come me :D )troverai molti ostacoli nella configurazione di linux(per poter navigare in internet c ho messo un giorno... :D )cmq vale la pena provarlo e poi è gratuito!
icest0rm
10-01-2007, 16:02
linux è opensource, quindi free...al max paghi il supporto per distribuzioni commerciali come suse e redhat...
ps: ti consiglio vista, altrimenti inizia fin da adesso a leggerti valanghe di documenti su linux partendo dalle base, perchè da quel poco che vedo hai bisogno di un bel pò di conoscenza di base e ti assicuro che senza quella con linux non ci vai molto d'accordo ;)
FireFox®
10-01-2007, 16:34
scusa ma da quando in qua?
ho creato e rimosso partizioni sui miei pc senza mai perdere dati dalle altre partizioni...
Non con gli strumenti di sistema!
Non è possibile fare modifiche strutturali al disco su cui risiede il SO.
I software di terze parti infatti creano dei batch che vengono poi eseguiti previo riavvio prima di caricare il sistema operativo qualsiasi esso sia.
icest0rm
10-01-2007, 16:41
Non con gli strumenti di sistema!
Non è possibile fare modifiche strutturali al disco su cui risiede il SO.
I software di terze parti infatti creano dei batch che vengono poi eseguiti previo riavvio prima di caricare il sistema operativo qualsiasi esso sia.
beh e chi vietava ad HP di implementare una cosa del genere?
icest0rm
10-01-2007, 16:48
per chi ha chiamato HP per il masterizzatore DVD su NX7300:
cosa gli avete detto?
cosa vi hanno chiesto?
siccome oggi hanno preso l'appuntamento per la consegna del portatile alla mia ragazza per il 23 gennaio e ho paura che le capiti l'NX7300, volevo prendermi per tempo e chiamare l'HP :p
per chi ha chiamato HP per il masterizzatore DVD su NX7300:
cosa gli avete detto?
cosa vi hanno chiesto?
siccome oggi hanno preso l'appuntamento per la consegna del portatile alla mia ragazza per il 23 gennaio e ho paura che le capiti l'NX7300, volevo prendermi per tempo e chiamare l'HP :p
Ho chiamato io ed è impossibile che inviino masterizzatori e moduli bluetooth a qlkn...Io già sto osservando alcuni mast dvd sulla bai...ormai mi sono rassegnato
icest0rm
10-01-2007, 17:57
Ho chiamato io ed è impossibile che inviino masterizzatori e moduli bluetooth a qlkn...Io già sto osservando alcuni mast dvd sulla bai...ormai mi sono rassegnato
e allora perchè all'altro hanno detto che lo spedivano? mah (cmq son d'accordo mi pare impossibile..che c'entra hp...mah..)
confermato il 7 novembre
arrivato oggi
trattasi di un nx7300, m430, senza masterizzatore di dvd e senza bluetooth
tra l'altro il tecnico non verrà a configurarmelo, in quanto ... abito in una zona non servita...
appuntamento telefonico per il 18 gennaio per la configurazione
che dite... rispedisco o tengo?
Staedtler
10-01-2007, 18:48
Avete dato un'occhiata al sito di Alice, hanno cambiato ancora ...
ora scrivono ... ... ...un PC Portatilie HP , senza specificare il modello...
:D :D
Mi permette una domanda?... Ammesso e non concesso che ci sia il modulo Blutooth, (nel caso aggiungendolo in seguito) è possibile telefonare con un auricolare blutooth, il fatto che il videotelefono sia fisso mi disturba un po'
ciao
linux è opensource, quindi free...al max paghi il supporto per distribuzioni commerciali come suse e redhat...
ps: ti consiglio vista, altrimenti inizia fin da adesso a leggerti valanghe di documenti su linux partendo dalle base, perchè da quel poco che vedo hai bisogno di un bel pò di conoscenza di base e ti assicuro che senza quella con linux non ci vai molto d'accordo ;)
cmq che era opensource lo sapevo già perchè lo avevo comprato in edicola,lo avevo trovato a 15 euro (versione vecchia) lo so, allora nel 2000 mi sono lasciato fregare essendo che era opensource :D e l'ho modificato addirittura, perchè con certi programmi supportati solo da windows ho fatto in modo in modo di farli funzionare con linux modificando i file di sistema, cmq io volevo sapere se le nuove versioni reggono il confronto vista ma ice mi ha già risposto, quindi mi passero un pò di ore a formattare, e scaricare vista ultimate da emule e poi modifico pure quello per fare in modo di non doverlo attivare per forza (l'ho già fatto con xp) :D
aries981
10-01-2007, 19:39
ciao a tutti volevo sapere se avete trovato una soluzione per la copia di valutazione di office 2007
"Cosa" ne avete fatto!!!!
ciao a tutti volevo sapere se avete trovato una soluzione per la copia di valutazione di office 2007
"Cosa" ne avete fatto!!!!
io l'ho eliminata cmq se la vuoi completa crakkata e in italiano cerca su emule!
la trovi subito :D
Oggi ha telefonato UNTECNICO :D
Mi ha chiesto se tutto funzionava modem e aladino :cry: gli ho fatto notare del problema sull'aladino.
Poi mi ha detto della consegna del PC prevista per il 24 /25 gennaio tramite corriere sennò dovevo aspettare 8 giorni in + e avevo a disposizione un tecnico per la configurazione.
Io ho scelto consegna tramite corriere :confused:
ho fatto una caxxata?
Oggi ha telefonato UNTECNICO :D
Mi ha chiesto se tutto funzionava modem e aladino :cry: gli ho fatto notare del problema sull'aladino.
Poi mi ha detto della consegna del PC prevista per il 24 /25 gennaio tramite corriere sennò dovevo aspettare 8 giorni in + e avevo a disposizione un tecnico per la configurazione.
Io ho scelto consegna tramite corriere :confused:
ho fatto una caxxata?
se arriva veramente prima del tecnico non hai fatto una caxxata perchè configurare il wifi è semplicissimo ;)
scusate ragazzi per la domanda fuori topic, ma è possibile overcloccare la gma950? ci sto provando con alcune impostazioni ma non è facile, conoscete qualche soluzione?
confermato il 7 novembre
arrivato oggi
trattasi di un nx7300, m430, senza masterizzatore di dvd e senza bluetooth
tra l'altro il tecnico non verrà a configurarmelo, in quanto ... abito in una zona non servita...
appuntamento telefonico per il 18 gennaio per la configurazione
che dite... rispedisco o tengo?
dovresti rispedire, anche se rispedendolo devi aspettare ancora (e tanto), anche se vedendo le caratteristiche del pc...
se arriva veramente prima del tecnico non hai fatto una caxxata perchè configurare il wifi è semplicissimo ;)
mi raccomando quando arriva ti cerco e mi aiuti a configurarlo ok? :D
okay ;)
spiritodivino
10-01-2007, 22:10
Ciao Foto ho visto che sei online :)
ma comè che io l'attivazione Voip non ce l'ho ancora :confused: :confused: :confused:
Anche se alcuni tasti del mio Videotel. non funziano il collegamento con il modem è ok ma la linea è muta :confused: :confused:
Tu quando hai sottoscritto alice?
Ho letto che ti arriva il PC :eek: ;) :eek: ;) :eek:
ma se è un nx 7300 senza Masteriz.DVD???????
Ciao,
ma tu hai il videotelefono vero?
Hai installato modem e collegato il telefono ma non ti è arrivato sms con il nuovo numero?
il contratto l'ho fatto il 04.12.06
se mi arriva senza mast cosa faccio?
Bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
non posso neanche bastonare il tecnico perchè arriva da corriere :stordita:
icest0rm
10-01-2007, 22:34
cmq non ci vuole nulla eh.
apri wireless zero configuration di windows e metti la password wpa che c'è scritta sulla busta di alice così si connette alla rete wireless, poi clicchi 2 volte l'icona sul desktop e si connette ad alice...stop.
Vero Ice infatti il ragazzo oggi al telefono mi ha chiesto se avevo la busta con i codici.
Ascolta ma se mi arriva quello scarso che faccio? :(
icest0rm
10-01-2007, 22:40
Ascolta ma se mi arriva quello scarso che faccio? :(
eh non so :(
è una bella rogna...se fosse capitato a me mi sarebbero girati a mille visto che quando avete sottoscritto l'offerta c'era scritto NX7400 con masterizzatore DVD...il fatto che adesso la telecom abbia girato la faccenda è una gran c*****a e dovrebbero come minimo rimborsare...protestate col 187 e chissà che ne venga fuori qualcosa...
Tu quale hai?
La sigla giusta quale deve essere?
icest0rm
10-01-2007, 22:56
Tu quale hai?
La sigla giusta quale deve essere?
l'RH609ES che sembra non stiano più consegnando :(
Ho dimenticato di dirvi che oggi al telefono con "quelli" ho chiesto numi sul PC, gli ho detto che gira voce che i pc non sono tutti uguali e lui mi ha confermato che per problemi dovuti alle numerose richieste in effetti i pc non sono tutti della HP :confused: ema comunque sono di uguale valora o addirittura superiori :boh:
spiritodivino
10-01-2007, 23:48
Ciao,
ma tu hai il videotelefono vero?
Hai installato modem e collegato il telefono ma non ti è arrivato sms con il nuovo numero?
il contratto l'ho fatto il 04.12.06
se mi arriva senza mast cosa faccio?
Bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
No,non è arrivato nessun sms :confused: :confused: :confused:
Io il contratto l'ho fatto il 10 Dicembre 2006 :read:
La portante adsl mi è stata ridotta a 2 Mega dopo 2 giorni :eek:
Il 27 Dicembre ho ricevuto modem e vidotel (con alcuni tasti non funz.) :muro:
Ci credo poco che mandino modelli :lamer: più performanti di prima :( :(
Se mai mi contatteranno per il PC :boh: prenderò appuntamento con il tecnico
rifiuto la consegna tramite corriere,se non è conforme alle caratteristiche che c'erano al momento della mia sottoscrizione lo rifiuto. :bsod:
La devono finire di prenderci in giro :fuck: :fuck: :fuck:
E tu bastoni il corriere :O
:asd:
lombardf
11-01-2007, 10:23
qualcuno sa se prendendo un modulo da 1g di ram e' compatibile con la memoria interna da 512 oppure devono essere per forza due banchi uguali?
icest0rm
11-01-2007, 11:33
qualcuno sa se prendendo un modulo da 1g di ram e' compatibile con la memoria interna da 512 oppure devono essere per forza due banchi uguali?
certo che è compatibile.
scusate ragazzi per la domanda fuori topic, ma è possibile overcloccare la gma950? ci sto provando con alcune impostazioni ma non è facile, conoscete qualche soluzione?
avete qualche soluzione? sto cercando sul web ma non trovo niente di importante, mi sa che non si può fare niente vero?
Ciao raga oggi mi hanno ritelefonato per la 4 volta la untecnico il 18 gennaio mi portono un mega portatile stiamo a vedere
icest0rm
11-01-2007, 13:00
avete qualche soluzione? sto cercando sul web ma non trovo niente di importante, mi sa che non si può fare niente vero?
dubito sia possibile e comunque non ritengo opportuno fare tali operazioni su portatili dove tutto è studiato a dovere per non sviluppare calore eccessivo etc.
dubito sia possibile e comunque non ritengo opportuno fare tali operazioni su portatili dove tutto è studiato a dovere per non sviluppare calore eccessivo etc.
si ma mi accorgo che il pc non accende mai la ventola (apparte qualche volta) e sopratutto non si surriscalda, se magari si overclocca la scheda video si accende la ventola più spesso e non dovrebbero esserci problemi no? :D
luporosso
11-01-2007, 14:09
salve consegnato stamattina ad un mio amico pc nx 7300 con cd/rw lettore dvd sembra che abbiano esaurito le scorte di nx7400
Per tutti coloro che hanno come me ricevuto l nx7300...
Allora a meno che non facciate causa alla telecom non si otterrà nulla...La sola cosa che si puo' ottenere è quella di inviare il notebook all assistenza(a spese nostre)a farlo ottimizzare..in pratica NIENTE....Per il mast dvd hanno detto che vorrebbero trovare una soluzione, ma quel "vorrebbero" lascia chiaramente intendere "non faremo niente".Per gli insoddisfatti l unica cosa da fare è quella di recedere e chiedere un rimborso(improbabile) o intentare una causa alla telecom italia spa. :mad:
matrix_irc
11-01-2007, 15:02
salve consegnato stamattina ad un mio amico pc nx 7300 con cd/rw lettore dvd sembra che abbiano esaurito le scorte di nx7400
Lupo..c'è qualcuno peggio di te..hai visto? Ecco perchè non ti consiglio di disdire il tutto..non mi sembra il caso
Questa non è una azienda è una merd...
non si può trattare così la gente come se non capissero niente di pc,
questo è il pensiero telecom: a noi che ci frega di che modello è il pc tanto manco se ne accorgono che è la versione meno potente ahahahahah. LI farei ridere io con una bella denuncia e vediamo..
io devo dire che sono stato mooolto fortunato dato il pc che ho ricevuto,
ma sfigato perchè l'aladino voip fa pena e internet è lentissimo rispetto alla flat
che avevo prima. :muro: :muro:
alinghi SUI91
11-01-2007, 16:20
I neffetti va più lento internet!
Mi è arrivato oggi il kit con modem (Pirelli Alice Gate W2+ collegato tramite USB) e aladino.
X quanto riguarda aladino sembra ke funziona,si sente bene sia kiamando ke ricevendo chiamate.
Invece l'adsl va lento: 1525 Kpbs in Download e 292 kbps in Upload.
A voi a che velocità va?
I neffetti va più lento internet!
Mi è arrivato oggi il kit con modem (Pirelli Alice Gate W2+ collegato tramite USB) e aladino.
X quanto riguarda aladino sembra ke funziona,si sente bene sia kiamando ke ricevendo chiamate.
Invece l'adsl va lento: 1525 Kpbs in Download e 292 kbps in Upload.
A voi a che velocità va?
Io sono uno sfigato in questo senso, perchè da quando è arrivato il w2 mi connetto molto più lentamente (certe volte rimane fermo a conessione attraverso miniport wan e non va avanti..) e poi quando scarico arrivo sui 75 kbs
al secondo massimo contro i 350 della flat che avevo prima e dire che quella era 645 kb o cosa del genere e questa è 2 mega e dovrebbe essere più veloce non più lento... :muro: :muro: :mad:
icest0rm
11-01-2007, 17:02
scarico arrivo sui 75 kbs
al secondo massimo contro i 350 della flat che avevo prima e dire che quella era 645 kb o cosa del genere e questa è 2 mega e dovrebbe essere più veloce non più lento... :muro: :muro: :mad:
se prima scaricavi a 350KBps avevi una 4M..
Benzamen
11-01-2007, 17:07
Questa non è una azienda è una merd...
non si può trattare così la gente come se non capissero niente di pc,
questo è il pensiero telecom: a noi che ci frega di che modello è il pc tanto manco se ne accorgono che è la versione meno potente ahahahahah. LI farei ridere io con una bella denuncia e vediamo..
io devo dire che sono stato mooolto fortunato dato il pc che ho ricevuto,
ma sfigato perchè l'aladino voip fa pena e internet è lentissimo rispetto alla flat
che avevo prima. :muro: :muro:
Hai perfettamente ragione è un'azienda che fa veramente schifo :mad:
Io non posso lamentarmi perchè ho avuto tutto tempestivamente e sia modem che aladino vanno bene e come portatile ho ricevuto un NX7400 RH609ES. :)
Però non ne giusto che trattino i clienti in maniera diversa visto che siamo tutti uguali ;)
Con questo posso solo dire che siamo nelle mani di gente incapace...... :muro:
se prima scaricavi a 350KBps avevi una 4M..
no era un normalissima flat 640 kb io forse ho esagerato con i 350kbs,(che li prendevo più raramente) ma scaricavo tranquillamente sui 250-300 kbs
(certo col download acellerator plus) mentre ora con lo stesso programma a 75kbs...
icest0rm
11-01-2007, 17:40
no era un normalissima flat 640 kb io forse ho esagerato con i 350kbs,(che li prendevo più raramente) ma scaricavo tranquillamente sui 250-300 kbs
(certo col download acellerator plus) mentre ora con lo stesso programma a 75kbs...
allora se erano 250-300kbps è un conto...se invece intenti KBps allora è un altro...e i limite fisico della 640 è di 80KBps..mentre il limite fisico della 2M è di 240KBps
allora se erano 250-300kbps è un conto...se invece intenti KBps allora è un altro...e i limite fisico della 640 è di 80KBps..mentre il limite fisico della 2M è di 240KBps
si ma io prendevo 250-300KBps con la flat di 640 adesso con la 2 mega ne prendo solo 75KBps come mai?
sicuro di aver sempre distinto Maiuscole e minuscole? B e b...
icest0rm
11-01-2007, 17:50
si ma io prendevo 250-300KBps con la flat di 640 adesso con la 2 mega ne prendo solo 75KBps come mai?
non potevi prendere 300KBps con una flat 640kbps...vuol dire che avevi una 4M che ti avevano upgradato e non ti eri mai accorto..
non potevi prendere 300KBps con una flat 640kbps...vuol dire che avevi una 4M che ti avevano upgradato e non ti eri mai accorto..
questo è possibile, ma io non glielo avevo mai chiesto di upgradarla e possibile?
cmq non preoccupiamoci della vecchia adsl che se era 640 o a 4 mega era sempre migliore di questa... come è possibile che mi scarica così lento rispetto a prima?
icest0rm
11-01-2007, 18:04
questo è possibile, ma io non glielo avevo mai chiesto di upgradarla e possibile?
si, gli upgrade telecom sono stati 256->640->1.2M->4M
si, gli upgrade telecom sono stati 256->640->1.2M->4M
però adesso come mai scarico così lento? mi sa che chiamo la telecom e gli chiedo qual'è il problema anche perchè ho già chiamato e mi hanno detto che doveva chiamare un tecnico ma naturalmente non si è fatto sentire...
io ho già provato a fare certi interventi hardware e software ma niente di niente
alinghi SUI91
11-01-2007, 19:17
è vero che con il pirelli alice gate w2+ non si può avere id alto da emule?
se è così rimando tutto al mittente e rimetto la 2 mega con teleconomy
(non c'è l'handicap di avere 2 telefoni x chiamare o ricevere chiamate e si spende una 10ina di euro a bimestre in +)
peccato solo x il notebook
icest0rm
11-01-2007, 19:20
no che non è vero.
e basta per favore riempire questo thread di sterili polemiche con "adesso lascio", "adesso disdico", "adesso mando tutto indietro"...se volete fatelo ma stop.
Benzamen
11-01-2007, 19:29
però adesso come mai scarico così lento? mi sa che chiamo la telecom e gli chiedo qual'è il problema anche perchè ho già chiamato e mi hanno detto che doveva chiamare un tecnico ma naturalmente non si è fatto sentire...
io ho già provato a fare certi interventi hardware e software ma niente di niente
Quanto scarichi massimo?
FireFox®
11-01-2007, 19:45
se è così rimando tutto al mittente e rimetto la 2 mega con teleconomy
(non c'è l'handicap di avere 2 telefoni x chiamare o ricevere chiamate e si spende una 10ina di euro a bimestre in +)
peccato solo x il notebook
Bisogna settare adeguatamente il router.
In Virtual Server bisogna creare una regola per esempio:
emuleTCP
Trigger Port: 4662-4662
Trigger Type: TCP
Pubblic Ports: 4662
Public Type: TCP
Poi cliccare su Aplly
in Application questa:
emuleUDP
Trigger Port: 4672-4672
Pubblic Ports: 4672
Poi cliccare su Aplly
Questi valori valgono per il router D-LINK DI-524 AirPlus G ma dovrebbero andare bene anche per altri.
Ti consiglio comunque di cercare il nome del router nel sito del mulo.
Quanto scarichi massimo?
75KBs
Benzamen
11-01-2007, 20:44
75KBs
io massimo sono arrivato 150KBs
icest0rm
11-01-2007, 20:51
qui tutto ok 240KB/s fissi.
Idem :)
Benzamen
11-01-2007, 20:58
Ma se parliamo dei siti io ho 250 KBs fissi ;)
Ma se parliamo dei siti io ho 250 KBs fissi ;)
bene infatti pure io prima che arrivasse questo modem scaricavo a 250 KBs fissi
ma da quando è arrivato non supero gli 80 (quando va bene)
non sapete come aiutarmi vero? :muro:
come si fa a sapere a che velocità si scarica?
Benzamen
11-01-2007, 22:54
bene infatti pure io prima che arrivasse questo modem scaricavo a 250 KBs fissi
ma da quando è arrivato non supero gli 80 (quando va bene)
non sapete come aiutarmi vero? :muro:
Bè io con questo modem mi sto trovando bene.....
Ovvio che con l'altra adsl andavo anche a 400 KBs però avevo la 4M di alice
Ora invece vado a 250 KBs considerando che ho una 2M mi sta bene lo stesso ... :D
A me nel router mi da queste velocità:
Velocità trasmissione 352 Kbps Velocità ricezione 2464 Kbps
Fammi sapere a te che velocità ti dice.
matrix_irc
11-01-2007, 23:26
io sono passato dai 450kb/s della 4mega...agli attuali 250kb/s con la 2 mega
RobMaSteR
12-01-2007, 00:05
Ragazzi ma quindi a conti fatti il costo bimensile del conto telecom è di 105 euro? :muro: :muro:
alinghi SUI91
12-01-2007, 09:08
Ragazzi ma quindi a conti fatti il costo bimensile del conto telecom è di 105 euro? :muro: :muro:
La mia facendo 2 conti dovrebbe essere di:
30€ costo mensile (nn pago 60 xkè aderendo entro il 15/01 ho 1 mese gratis)
costi di attivazione 69€
25€ canone telecom
99€ prima rata del notebook
+ eventuali chiamate ai cellulari
TOTALE 223 circa
Gli altri mesi invece:
60€ costo bi-mensile
8€ rata mensile
25€ canone telecom
TOTALE 93€ CIRCA
io volevo chiedere: gli 8€ sono mensili o bimestrali?alimenti 36 rate da 16€ diventerebbero una bella sommetta x il notebook... :rolleyes:
icest0rm
12-01-2007, 11:05
Gli altri mesi invece:
60€ costo bi-mensile
8€ rata mensile
25€ canone telecom
TOTALE 93€ CIRCA
io volevo chiedere: gli 8€ sono mensili o bimestrali?alimenti 36 rate da 16€ diventerebbero una bella sommetta x il notebook... :rolleyes:
sono 8€ mensili come hai scirtto...e sono 36 rate da 8€...e hai sbagliato i conti sopra perchè devi contare 16€ di rata visto che i conti li hai fatti su bimestri..il totale è di 101€ circa.
alinghi SUI91
12-01-2007, 14:23
Ah giusto sono 36 rate mensili da 8€ e verrebbero 16€ a bimestre, tutto kiaro!
Nel mio caso c'è stata anche l'istallazione gratuita del pacchetto router-aladino(che nel caso non funzionavano il tecnico mi sostituiva con altri che aveva in macchina).Ha detto che il notebook nn si sa quando arriva,le richieste sono state molto maggiori rispetto alle previsioni di telecom e x questo si sono allungati di molto i tempi di consegna.
Cmq grazie FireFox! Ho risolto con li router.Sul sito di emule mi diceva ke nn era possibile settarlo a meno ke nn avevo la versione business, invece sono riuscito lo stesso (cmq le mie porte sono diverse)
Bè io con questo modem mi sto trovando bene.....
Ovvio che con l'altra adsl andavo anche a 400 KBs però avevo la 4M di alice
Ora invece vado a 250 KBs considerando che ho una 2M mi sta bene lo stesso ... :D
A me nel router mi da queste velocità:
Velocità trasmissione 352 Kbps Velocità ricezione 2464 Kbps
Fammi sapere a te che velocità ti dice.
più o meno la stessa cosa
a me dice trasimissione:349 Kbps ricezione:2460 Kbps
hey_vilma
12-01-2007, 16:17
per Ice
ho installato la Mandriva Powerpack+ e tutto funziona alla grande! :D
Ora aspeto con ansia la tua guida per la scheda wireless.... :cool:
icest0rm
12-01-2007, 16:21
per Ice
ho installato la Mandriva Powerpack+ e tutto funziona alla grande! :D
Ora aspeto con ansia la tua guida per la scheda wireless.... :cool:
ragazzi vi chiedo di aver pazienza...sto facendo una tesina per un esame di sistemi distribuiti, devo finire un sito in flash per un'azienda e scrivere sta guida...sono preso per il collo...tra l'altro non ho neanche il portatile perchè ho dovuto prestarlo alla mia ragazza in attesa del suo...e poi dovrò spedirlo via (vi spiegherò il perchè più avanti...) cmq prometto di fare la guida nei ritagli di tempo notturni :D
California64
12-01-2007, 17:27
no che non è vero.
e basta per favore riempire questo thread di sterili polemiche con "adesso lascio", "adesso disdico", "adesso mando tutto indietro"...se volete fatelo ma stop.
sono pienamente daccordo con ice, purtroppo i 7400 sembra siano finiti (ho smosso un po' di conoscenze e mi è stato confermato) per cui ci dobbiamo tenere il 7300, che a conti fatti non mi sembra sia proprio da buttare. qualcuno può obiettare che non era quello previsto da contratto, è giusto! ma oramai non ci possiamo fare niente. cerchiamo di ottenere quanto più è possibile da questa macchina, grazie anche all'aiuto che ci stanno fornendo in questo thread. buona serata a tutti e buon fine settimana.
come si fa a sapere a che velocità si scarica?
:help:
Fai questo TEST (http://meter.mclink.it/applet.html) ;)
spiritodivino
12-01-2007, 20:52
http://www.speedtest.net/
Prova qui :) :) :) :) :)
ma il portatile ha gli infrarossi?
Dundue vi posto i risultati.
da Mc-link download Kbps 1132 upload Kbps 213
da Speedtest (server Monaco) Download 743 upload 295
qual'è quello vero?
alinghi SUI91
12-01-2007, 21:48
Dundue vi posto i risultati.
da Mc-link download Kbps 1132 upload Kbps 213
da Speedtest (server Monaco) Download 743 upload 295
qual'è quello vero?
se l'unità di misura non è la stessa sono veri tutti e due :)
cerca bene su speedtest ke puoi cambiarla
alinghi SUI91
13-01-2007, 13:09
Vorrei qlk kiarimento sul wi-fi:
1 è possibile collegare PC e notebook contemporaneamente tramite wi-fi?
2 x la 2 mega,che terminal adapter mi consigliate?
icest0rm
13-01-2007, 13:42
Vorrei qlk kiarimento sul wi-fi:
1 è possibile collegare PC e notebook contemporaneamente tramite wi-fi?
2 x la 2 mega,che terminal adapter mi consigliate?
1. si.
2. qualsiasi 54g.
FireFox®
14-01-2007, 02:10
sono 8€ mensili come hai scirtto...e sono 36 rate da 8€...e hai sbagliato i conti sopra perchè devi contare 16€ di rata visto che i conti li hai fatti su bimestri..il totale è di 101€ circa.
Più eventuali chiamate dalla rete fissa... almeno che non incolli la cornetta sul telefono con l'attack qualcuno una telefonata prima o poi la farà. :)
FireFox®
14-01-2007, 02:27
Bisogna settare adeguatamente il router.
In Virtual Server bisogna creare una regola per esempio:
emuleTCP
Trigger Port: 4662-4662
Pubblic Ports: 4662
Poi cliccare su Aplly
in Application questa:
emuleUDP
Trigger Port: 4672-4672
Pubblic Ports: 4672
Poi cliccare su Aplly
Questi valori valgono per il router D-LINK DI-524 AirPlus G ma dovrebbero andare bene anche per altri.
Ti consiglio comunque di cercare il nome del router nel sito del mulo.
Scusate mi autoquoto!
Nella descrizione qui sopra c'è un errore:
La sezione in cui aprire le porte TCP/UDP non è "Virtual server" ma "Application" sorry!
si è più grande di un modem usb perchè è ethernet ed è wi-fi. io da quando uso il protocollo PPPOE ...e quindi questo modem..non ho più avuto cadute di linea.
si..hai ragione, io a casa ho 2 Aladino e non sono Samsung in veste cordless, display...plastiche..tastiera..mediocre, però fanno il loro dovere.
:D il cordless va alimentato, il router pure...e il cavo fino al pc... dai non sono tantissimi
ho formattato il giorno dopo l'installazione, basta inserire il cd e fa tutto da solo, solo per la prima installazione si perde tempo..perchè va effettuata la configurazione con la linea
ciao matrix
sono michela ho aderito anke io al tutto incluso 30
sono stata una dell prime esattamente il 9 ottobre
bhe in portatile nn e male cmw ho beccato un virus
ho fatto il punto di ripristino ma nn e andato a buon fine..
cmq io ho ho il cd da poter ripristinare il tutto
nella confezione nn cera niente. cosa posso fare???
ciao miky
ciao matrix
sono michela ho aderito anke io al tutto incluso 30
sono stata una dell prime esattamente il 9 ottobre
bhe in portatile nn e male cmw ho beccato un virus
ho fatto il punto di ripristino ma nn e andato a buon fine..
cmq io ho ho il cd da poter ripristinare il tutto
nella confezione nn cera niente. cosa posso fare???
ciao miky
formattare, se vuoi ti spiego passo passo cosa devi fare
formattare, se vuoi ti spiego passo passo cosa devi fare
si grazie ,,,xo' c'e un grande problema
cerckero di spiegare...
praticamente ho beccato un virus e cosi ho provato a crearmi un cd forse probabilmente al momento dello stato attuale del pc
cmq l ho inserito ed e lentissimo e si blocca sempre al 17% se lo spengo elo riaccendo mi dice sempre di inserire il cd e di continuare....
da ore e acceso ed e sempre li' al 17%
nel messaggio precedente rileggendo ho scritto sbagliato
il problema e ke nn ho il cd originale della fabbrica hp nella confezione nn c'era...
grazi miky
razzoman
14-01-2007, 12:53
per tutti quelli che vogliono formattare il tecnico mi ha detto che quando fai partire l'installazione di xp premere f2 per far caricare i driver sata,
ps:chi mi aiuta per il problema delle usb,visto che non me la legge
cerckero di spiegare...
praticamente ho beccato un virus e cosi ho provato a crearmi un cd forse probabilmente al momento dello stato attuale del pc
cmq l ho inserito ed e lentissimo e si blocca sempre al 17% se lo spengo elo riaccendo mi dice sempre di inserire il cd e di continuare....
il problema e ke nn ho il cd originale della fabbrica hp nella confezione nn c'era...
grazi miky
questo non è un problema per formattare, cmq il cd di windoows ce l'hai?
matrix_irc
14-01-2007, 15:48
cerckero di spiegare...
grazi miky
Ciao miky (una presenza femminile è gradita in una gabbia di uomini 'malati' di tecnologia), dici che non hai creato i cd o dvd di ripristino? nella confezione non c'è nessun supporto...lo devi creare tu, ma era consigliabile farlo subito
icest0rm
14-01-2007, 17:25
per tutti quelli che vogliono formattare il tecnico mi ha detto che quando fai partire l'installazione di xp premere f2 per far caricare i driver sata,
se non sbaglio è F6...cmq chiede il floppy...dove lo metti il driver? :D
questo non è un problema per formattare, cmq il cd di windoows ce l'hai?
io ho il cd xp professional service pak 2 ke uso per il computer normale
AIUTO DAVVERO SONO DISPERATA...DOMANI DEVO TORNARE IN UFFICIO
E MI SERVE IL MIO PC...SPERO DI RISISTEMARE IL TUTTO PRESTO...
JORDANS FAMMI SAPERE PLEASE :help: :doh: :doh: :doh: :muro: :doh:
(sembrera strano ma sono un operatrice di call centre wind -infostrda)
RobMaSteR
14-01-2007, 23:04
Ragazzi belli,ma avete notato che adesso nel sito di alice,hanno eliminato anche il nome del modello,nx 7400??oddio!!se non mi arriva il portatile da me visionato,cn masterizzatore,bluethoot,e processore intel celeron 430,mando tutto indietro,ormai è diventato un fatto di principio!quindi mi preparo a rispedirlo! :( :wtf: questa telecom è proprio attapirata! :tapiro: Gli mandiamo striscia?hihi
Benzamen
14-01-2007, 23:53
Questi sono fuori di testa ecco come si presentano le caratteristiche del computer adesso: :mad:
PC PORTATILE HP
Un Personal Computer portatile di ultima generazione elegante e leggero, dotato di:
Processore Intel Celeron M410 e Memoria RAM da 512 MB
Disco fisso da 60 GB
Lettore/Masterizzatore CD e lettore DVD
Schermo 15,4" WXGA Bright view 1280x800
Sistema Operativo Windows XP Home edition con Microsoft Office beta 2 2007 Trial e Software Alice
Connessione senza fili Wi-Fi
2 anni di garanzia
Consegna e installazione gratuita a domicilio
N.B. Potrebbe essere fornito anche un Pc di valore equivalente :D
Meno male che dicevano che ne davano uno di livello superiore :doh:
Questi o prendono la gente per il c**o oppure pensano che siamo tutti dei poveri c******i :mad:
Che reputazione di m***a che si fanno senza parole :(
aries981
15-01-2007, 00:42
Ciao a tutti, io dopo quest' ultima modifica ai nb di telecom ne ho piene le scatole....aspetto dal 28 ottobre chiamando ormai tutti i giorni e sentendomi dire sempre la stessa cosa non ho ricevuto niente di niente ne modem ne pc ne aladino.....e che c****!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :cry: :cry: :cry: :cry:
Se per il 28 gennaio quando facciamo TRE mesi non mi arriva niente passo a fastweb e vaffa***** al portatile che tanto fra poco se ci vabene ci danno qualcosa di usato tipo pentium 3, lettore cd e manovella per farlo partire!!!!!!!
IO non ce la faccio Più!!!!!!!!!!! UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA....... :muro: :mad:
RobMaSteR
15-01-2007, 12:17
ragazzi ho appena telefonato al 187,dicono che se avete chiuso il contratto per il nx 7400 quello deve arrivare...sarà vero??a me se non arriva quello che devo ricevere a voglia di mandarlo indietro!meglio aspettare 20 giorni che avere sto pacco di 7300
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.