View Full Version : HP NX 7400. In offerta da Telecom. Mi conviene?
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
14
15
16
hey_vilma
29-01-2007, 13:42
per altre info sulle consegne del portatile alice potete leggere i commenti a questo (http://www.intilinux.com/offerte-adsl/45/notebook-hp-nx7400-con-alice-tutto-incluso/) post
Pubblicità personale? Dove siamo arrivati... :mc:
bimbomix72
29-01-2007, 18:14
Ragazzi ma quelli di telecom sono fusi?
Vi racconto brevemete (per quanto possibile la mia storia)
16/11/2006 faccio richiesta di TI30 + PC
22/11/2006 Installazione modem ed ALadino
Da questo momento inizia i guai.
Serie infinita di telefonate al 187 - al numero verde di UNTECNICO e ad un numero di Roma, dove ognuno scaricava la responsabilità all'altro.
15/12/2006, telefono al 187 per disdire l'acquisto del PC, visto che non volevo trovarmelo in fattura pur non avendolo ricevuto.
16/12/2006 la mia pratica sul sito del 187 è sparita. A questo punto penso che sia stato disdetto il PC e sia stata chiusa.
Nel mese di gennaio mi arrivano 3 telefonate per fissare l'appuntamento per la consegna del modem ed i Aldino, io li avverto che già c'è l'ho.
26/01/2007 Vengo contattato da telecom che mi propone il TI30, io rispndo che già l'ho fatto, anzi già ne usufruisco. La signorina mi dice che stranamente a lei non risulta, verifica più volte, ma niente per lei io non ho attivo il TI30. Io espongo la mia storia e le mie paure di ritrovarmi in fattura un PC mai consegnato, dopo circa 20 minuti di telefonata, la signorina mi dice di aver trovato la mia pratica e mi saluta. Dopo dieci minuti ricevo un altra telefonata che mi avverte che l'indomani mi avrebbero consegnato il PC :eek: Rimango senza parole
27/01/2007 Con un ora di ritardo sull'appuntamento arriva il tecnico che mi consegna il PC
29/01/2007 vista l'assenza del COA chiamo il 187 per segnalare il problema. Risposta : "Il PC è così a lei la licenza non spetta" :muro: Faccio notare che nel contratto era indicato anche il sistema operativo :read: ma niente continuava a dirmi che non mi spettava. Stanco, faccio un giro sui forum e trovo il numero dell'HP chiamo e spiego la situazione. Risposta: "conosciamo bene il problema, non si preoccupi le inviamo il certificato a casa". Ma al momento di dare i miei dati e quelli del PC il s/n del PC non gli risultava tra quelli che telecom doveva consegnare con l'offerta TI30, cmq ha detto che me lo spedisce lo stesso.
Che odissea
Adesso vorrei aumentare la ram, ho visto che posso mettere una qualunque DDR2, vorrei saper se posso mettere la 533?
bimbomix72
29-01-2007, 18:21
Ho dimenticato di dire che PC mi è arrivato :doh:
NX7300 con M430, HD80Gb, 512Mb ram, masterizzattore DVD DL, wi-fi e bluetooth
il p/n è RU608ES.
Ho dimenticato di dire che PC mi è arrivato :doh:
NX7300 con M430, HD80Gb, 512Mb ram, masterizzattore DVD DL, wi-fi e bluetooth
il p/n è RU608ES.
...e ti lamenti?
almeno hai disco da 80, masterizzatoree bluetooh e l'aladino che funziona!
Io ho il disco da 60,il masterizzatore cd, no bluetooh e l'aladino non funge :muro:
matrix_irc
30-01-2007, 01:12
anche a me l'aladino da i soliti problemi, farò richiesta di sostituzione
kakaroth1977
30-01-2007, 01:35
provate questa procedura che ho letto su internet
1) spegnere aladino e disinserire le pile
2) spegnere il router e l'alimentazione di quest'ultimo e della base del telefono
3) disinserire la smart card dal router ed attendere qualche secondo prima di reinserirla.
4) riaccendere l'alimentazione, il router, ed inserire di nuovo le pile nell'aladino.
5) a questo punto la base del voip emetterà un bip
6) se entrambi i led posti sulla base sono di colore verde. è tutto ok
7) altrimenti dal menù di aladino andare su servizi T.I, poi su alice voce e successivamente su verifica nr., a questo punto dovrebbe arrivarvi un sms con il numero di telefono che state utilizzando.
8)da questo momento le spie dovrebbero essere entrambi poste sul verde fisso, aspettate comunque una mezz'ora prima che tutto torni a posto.
alinghi SUI91
30-01-2007, 09:34
Ragazzi mi è arrivato ieri il portatile (consegnato da una ditta insubappalto da untecnico). nx7300, m430, hd60 giga,506 di ram. Ho appena chiamato HP,comunicati i dati mi hanno detto che fra 15 giorni massimo arriva a casa tutto, e mi hanno detto che se non arriva entro i 15 gg ritelefonare e dire un codice che mi hanno dato. A voi hanno fatto così? speriamo bene....
Cmq volevo chiedere, visto che devo aspettare x il masterizzatore dvd, il disco di ripristino del sistema lo posso creare sul portatile poi trasmettere i dati sul pc fisso e masterizzare il dvd da li? (è fantascenza o si può fare?) :help:
Dunque Alinghi...per quanto riguarda la spedizione delle "parti mancanti" del notebook da parte di hp, si anche a me hanno detto le stesse cose; per quanto riguarda lo scrivere il dischi di ripristino direi che non vale la pena seguire la procedura che dici tu (ammesso che sia possibile), perchè sull'HD l'immagine di ripristino c'è già, quindi direi che per fare i dischi puoi aspettare il masterizzatore, certo se ci installi molti programmi poi ti ritrovi con delle immagini un po' "sporche"!! :rolleyes:
alinghi SUI91
30-01-2007, 10:45
Ho creato i dischi (3 dvd) di ripristino e li ho salvati sul pc.Adesso aspetto il masterizzatore poi ce li salvo :)
Adesso posso iniziare a cancellare un pò di roba. Sapete che adattatore ci vuole per collegarlo alla tv?
Hai provato a chiedergli il masterizzatore interno?
Hai provato a chiedergli il masterizzatore interno?
ma scusa l'intromissione, ci speri davvero?
il fatto è che se ti mandano un mast interno, tu che ci fai? la stragrande maggiornaza dei clienti non sarebbe in grado di montarlo, e tralaltro anche gli esperti aprendo il pc andrebbero ad intaccare la garanzia...
California64
30-01-2007, 14:53
Dopo innumerevoli tentativi, poco fa, sono riuscito a parlare con hp ed un ragazzo molto cordiale e cortese ha acquisito il mio reclamo dicendomi che entro 7-10 giorni mi verrà recapitato sia il mast (esterno) che la licenza XP, il tutto senza alcuna spesa da parte mia, mi ha anche dato il numero del ticket ovemai ci fossero dei disguidi. Vi terrò informati sull'evolversi della faccenda.
Ragazzi come vi sembra questa ram per il portatile?
http://cgi.ebay.it/Memoria-ram-512Mb-PC2700-DDR333-CL-2-5-della-TwinMOS_W0QQitemZ150084419480QQihZ005QQcategoryZ44938QQrdZ1QQcmdZViewItem
hey_vilma
30-01-2007, 18:00
http://cgi.ebay.it/Memoria-ram-512Mb-PC2700-DDR333-CL-2-5-della-TwinMOS_W0QQitemZ150084419480QQihZ005QQcategoryZ44938QQrdZ1QQcmdZViewItem
Questa RAM è per desktop e non per notebook....
qualcuno sa come creare i cd di ripristino della partizione?
mi spiego meglio... se elimino la partizione è possibile creare cd/dvd che mi permettano in un secondo momento di ripristinarla?
Oggi pomeriggio verso le 15 esattamente 7 giorni dopo la richiesta fatta, è arrivato il pacco contenente mast dvd esterno e pacchetto win xp home originale e coa da attaccare al notebook...Cmq il masterizzatore è ottimo! è un samsung lightscribe con scrittura dual layer e dvd ram...di seguito sono elencate le caratteristiche per la scrittura:
DVD+R 18x
DVD+R DOUBLE LAYER 8x
DVD+RW 8x
DVD-R DOUBLE LAYER 8x
DVD-R 18x
DVD-RW 6x
DVD-RAM 12x
CD-R 48x
CD-RW 32x
Finalmente un po di serietà!
Se qlk è in cerca di moduli ram provate a seguire queste...
sodimm 667 512mb
http://cgi.ebay.it/SODIMM-DDR2-512-...1QQcmdZViewItem
sodimm 533 512mb
http://cgi.ebay.it/MINI-512MB-200PIN-SO-DIMM-DDR2-533MHz-PC4200_W0QQitemZ260080954907QQihZ016QQcategoryZ11172QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Ciao raga, è da un pò che nn seguivo la discussione e ho letto qualche novità interessante. Io ho ricevuto il pc a fine dicembre ed è nx 7400 (secondo me un ottimo pc visto il prezzo) e mi interessava sapere qualche info in più su come ottenere la licenza ufficiale di xp tramite l'hp.
Qual è il numero da chiamare? Che informazioni mi chiedono? Ma inviano solo il COA o anche il CD con il sistema operativo?
Grazie ciao.
mi spiego meglio... se elimino la partizione è possibile creare cd/dvd che mi permettano in un secondo momento di ripristinarla?
lello-pista
30-01-2007, 22:31
ragazzi, vi leggo da molto
ho aderito anke io all'offerta e mi è arrivato il pc oggi
tutto in tempi regolari, 25 gg dalla rikiesta di TI30
il pc è nx 7300 ( ke cambia dal 7400?)
sullo scatolo c'è scritto c430
processore a 1.73 ghz
504mb di ram
che ne pensate?
domani kiamo il n verde hp per i cd originali di windows col bollino e per avere il mio masterizatore(anke esterno)
hey_vilma
30-01-2007, 22:45
Il programma HP Backup & Recovery ti permette di creare i DVD di ripristino con la configurazione del tuo portatile. Senza la partizione non puoi creare i DVD (oppure CD ma sconsiglio duramente perchè sono 11CD contro 2 DVD). Tu devi prima creare i DVD e dopo, con lo stesso programma, eliminare la partizione.
Mi sapete dire qual'è il numero hp da chiamare?? Sul sito ce ne sono una marea!!!!
GRAZIE. :cry:
Il programma HP Backup & Recovery ti permette di creare i DVD di ripristino con la configurazione del tuo portatile. Senza la partizione non puoi creare i DVD (oppure CD ma sconsiglio duramente perchè sono 11CD contro 2 DVD). Tu devi prima creare i DVD e dopo, con lo stesso programma, eliminare la partizione.
Non credo sia proprio così....nella partizione di ripristino ci sono le immagini del sistema così come è quando viene consegnato, mentre i DVD o CD che si possono creare fotografano il sistema così come è al momento in cui si creano (cioè con i nuovi programmi eventualmente installati), non dipendono dalla partizione di ripristino, ma temo siano inutilizzabili se si toglie la partizione stessa.
Mi spiego: quando si preme F11 viene fatto il boot dalla partizione di ripristino, che non è una partizione virtuale ma un VERA partizione ed in questa risiede il programma che fa partire il ripristino dalle immagini contenute nella partizione stessa o da quelle dei DVD. In caso di danneggiamento di windows e avendo eliminato la partizione stessa mi domando come si potrebbero utilizzare i DVD creati...toccherebbe reinstallare tutto da capo! A meno che i DVD di ripristino non siano bootabili!?!
...mi sbaglierò..... :rolleyes:
jordans..mannaggia!!! Hai fatto la RECENSIONE e mi prendi ste topiche!!
Ecchecc... :muro: :muro:
Mi sapete dire qual'è il numero hp da chiamare?? Sul sito ce ne sono una marea!!!!
GRAZIE. :cry:
800550657..è bastato andare su "cerca nella discussione", scrivere "numero verde" e cliccare su "vai" :cool:
Per i nuovi arrivati..usate questa funzione, in modo da non porre decine di volte quesiti cui in questo topic si è già abbondantemente risposto! ;) ;)
bimbomix72
31-01-2007, 01:40
Non credo sia proprio così....nella partizione di ripristino ci sono le immagini del sistema così come è quando viene consegnato, mentre i DVD o CD che si possono creare fotografano il sistema così come è al momento in cui si creano.....
Allora la partizine di ripristino e i DVD di ripristino sono 2 cose diverse. La partizione contine un immagine del disco fisso (di quasi 9 giga) che può essere eseguita in fase di avvio premendo F11. Eseguendo questo ripristino uno si ritrova il PC come era al momento della consegna del tecnico.
I DVD o CD di ripristino fanno un immaggine del disco fisso così comè al momento della creazione del disco di ripristino, quindi se ad esempio hai installato Office XP e poi fatto i dischi di ripristino, in un eventuale ripristino ti ritroveresti anche Office XP.
Per eseguire il ripristino dai dischi non è necessaria la presenza della partizione di ripristino dato che i dischi sono autopartenti (lo so perchè ho dovuto ripristinare il mio PC).
Da notare che in qualsiasi momento è possibile creare dei dischi di ripristino, tenete conto però che può roba installate e più dischi serviranno.
lello-pista
31-01-2007, 09:23
ho appena kiamato il n verde hp 800 55 06 57
mi mandano il masterizzatore dvd esterno e il bollino della licenza , ma senza i dischetti ( a che serve il bollino senza i dischetti????se formatto dove prendo il programma????dicono ke sta nella ricoveri, è vvero???)
mi han dato anke il numero della mia kiamata x ulteriori eventuali contatti in merito
i bollini mancano quindi dovrebbe partire tutto x la prossima settimana ( spero) con corriere tnt
vi terro' aggiornati
ah! ho kiesto il blutoot, mi han detto di comprarmi 1 penneta che costa poco, risposte del xxxxxx :D
Allora la partizine di ripristino e i DVD di ripristino sono 2 cose diverse. La partizione contine un immagine del disco fisso (di quasi 9 giga) che può essere eseguita in fase di avvio premendo F11. Eseguendo questo ripristino uno si ritrova il PC come era al momento della consegna del tecnico.
I DVD o CD di ripristino fanno un immaggine del disco fisso così comè al momento della creazione del disco di ripristino, quindi se ad esempio hai installato Office XP e poi fatto i dischi di ripristino, in un eventuale ripristino ti ritroveresti anche Office XP.
Per eseguire il ripristino dai dischi non è necessaria la presenza della partizione di ripristino dato che i dischi sono autopartenti (lo so perchè ho dovuto ripristinare il mio PC).
Da notare che in qualsiasi momento è possibile creare dei dischi di ripristino, tenete conto però che può roba installate e più dischi serviranno.
Quindi conviene tenerla la partizione...pensavo esistesse un modo per clonarla
jordans..mannaggia!!! Hai fatto la RECENSIONE e mi prendi ste topiche!!
Ecchecc... :muro: :muro:
Scusate mi sono confuso.....
Non sono assolutamente daccordo.....l utilità di ripristino Hp ti consente di copiare il contenuto della "partizione recovery" su 2 dvd e non il contenuto e soprattutto i programmi successivamente installati...quindi, in poche parole se avete installato office 2007 non lo ritroverete installato nei dvd creati che, ripeto, vanno a copiare il contenuto intero della partizione recovery e non dati della partizione principale....quindi fatevi i dvd ed elimininate quella partizione malefica che occupa 9gb! :D
hey_vilma
31-01-2007, 11:29
Non sono assolutamente daccordo.....l utilità di ripristino Hp ti consente di copiare il contenuto della "partizione recovery" su 2 dvd e non il contenuto e soprattutto i programmi successivamente installati...quindi, in poche parole se avete installato office 2007 non lo ritroverete installato nei dvd creati che, ripeto, vanno a copiare il contenuto intero della partizione recovery e non dati della partizione principale....quindi fatevi i dvd ed elimininate quella partizione malefica che occupa 9gb! :D
Grande Morm1! :D
Avevo detto prima ma non sono stato creduto... :rolleyes:
luporosso
31-01-2007, 12:16
morm guarda che se istalli altra roba sul notebook i dischi di ripristino diventano non piu 2 ma 3 quindi significa che ti copi il sistema in quella configurazione compreso tutto quello che gia esiste nella cartella recovery io ho creato i dischi quando gia avevo istallato quello che mi serviva e i dvd sono 3 invece di 2 quindi nei dvd vi sono pure gli altri progranmmi che ho istallato io
Come antivirus meglio NORTON o AVAST?
morm guarda che se istalli altra roba sul notebook i dischi di ripristino diventano non piu 2 ma 3 quindi significa che ti copi il sistema in quella configurazione compreso tutto quello che gia esiste nella cartella recovery io ho creato i dischi quando gia avevo istallato quello che mi serviva e i dvd sono 3 invece di 2 quindi nei dvd vi sono pure gli altri progranmmi che ho istallato io
CONFERMO!! ;)
Come antivirus meglio NORTON o AVAST?
Kaspersky :)
Kaspersky :)
straquoto, provato sulla pelle del mio mulettone :D :D :D
leggero nell'operare, per trojan e malware non teme nessuno
:read: morm guarda che se istalli altra roba sul notebook i dischi di ripristino diventano non piu 2 ma 3 quindi significa che ti copi il sistema in quella configurazione compreso tutto quello che gia esiste nella cartella recovery io ho creato i dischi quando gia avevo istallato quello che mi serviva e i dvd sono 3 invece di 2 quindi nei dvd vi sono pure gli altri progranmmi che ho istallato io
Io ho installato tanta roba...ma tanta...e solo ieri che è arrivato il mast dvd ho provveduto alla creazione dei dvd..e me ne sono serviti solo 2...ma poi scusate...la partizione quella è....quindi non viene riscritta di volta in volta durante le varie installazioni, ergo se fosse come dite avremmo anke potuto avere per assurdo un set recovery di 10dvd!!!
L' utilità Hp provvedere a copiare su dvd la partizione recovery quindi.... :read:
luporosso
31-01-2007, 17:43
:read:
Io ho installato tanta roba...ma tanta...e solo ieri che è arrivato il mast dvd ho provveduto alla creazione dei dvd..e me ne sono serviti solo 2...ma poi scusate...la partizione quella è....quindi non viene riscritta di volta in volta durante le varie installazioni, ergo se fosse come dite avremmo anke potuto avere per assurdo un set recovery di 10dvd!!!
L' utilità Hp provvedere a copiare su dvd la partizione recovery quindi.... :read:
ciao morm può darsi che io avendo il 7400 sia diverso però ti dico che quando ho creato i dvd il tecnico dell'hp mi ha detto che ne servivano due invece l'altro giorno che ho copiato i dvd ne sono serviti 3 e ti dico che avevo istallato pure office quando ho formattato tutto inserendo i dvd mi sono ritrovato tutto come prima compreso office quindi ha copiato la configurazione cosi com'era
hanamichi1987
31-01-2007, 20:21
raga io lo vorrei solo ke mio padre nn vuole attivarsi tutto incluso 30...qualkuno sa come poterlo avere? mi serve davvero tanto sto portatile...potrei pagare anke tutto in una volta, ma oltre al portatile danno anke un masterizzatore esterno?
bimbomix72
31-01-2007, 21:22
Allora io ho installato varia roba prima di fare i DVD di ripristino. E quando ho dovuto ripristinare il PC perchè non mi partiva più (ho cannato con partition magic), usando i DVD di ripristino (3 DVD nel mio caso), mi sono ritrovato i programmi installati da me, quindi non dimetemi che non è possibile. Ribadisco quando fate i dischi di ripristino non copiate la partizione di recovery, ma C:, infatti se rimuovete la partizione di ripristino il programma di HP vi consente ancora di fare un set di dischi di ripristino.
luporosso
31-01-2007, 21:31
Allora io ho installato varia roba prima di fare i DVD di ripristino. E quando ho dovuto ripristinare il PC perchè non mi partiva più (ho cannato con partition magic), usando i DVD di ripristino (3 DVD nel mio caso), mi sono ritrovato i programmi installati da me, quindi non dimetemi che non è possibile. Ribadisco quando fate i dischi di ripristino non copiate la partizione di recovery, ma C:, infatti se rimuovete la partizione di ripristino il programma di HP vi consente ancora di fare un set di dischi di ripristino.
esattamente quello che ho detto io è proprio cosi anch'io ho fatto 3 dvd
bimbomix72
31-01-2007, 22:05
Devo solo corregere una cosa detta nel mio post precedente, se si cancella la partizione di ripristino il programma HP non ti permette di fare nuove copie di backup.
Vuol dire che cancellerò del tutto questo programma, e che farò le mie copie di backup periodiche con un Nero o altro programma.
raga ma il masterizzatore nn e' ntegrato nel portatile? l'adesivo x la licenza nn c'e'? vorrei prenderlo anche io.. ma nn ci sto a capi' niente.. :mc:
raga ma il masterizzatore nn e' ntegrato nel portatile? l'adesivo x la licenza nn c'e'? vorrei prenderlo anche io.. ma nn ci sto a capi' niente.. :mc:
Armati di pazienza e leggi indietro, è già stato detto tutto 1000 volte! ;)
Devo solo corregere una cosa detta nel mio post precedente, se si cancella la partizione di ripristino il programma HP non ti permette di fare nuove copie di backup.
Vuol dire che cancellerò del tutto questo programma, e che farò le mie copie di backup periodiche con un Nero o altro programma.
Quindi se il software Hp non ti permette piu' di fare nuove copie di backup..significa che non trova piu' la partizione recovery...quindi qual è la partizione su cui opera tale software?
Quindi, alla fine, pare che avessi ragione su tutta la linea!! :D :)
Io infatti mi sono già fatto, oltre ai DVD di ripristini di hp, la copia del disco con Drive Image, ma lascio tutto com'è (a parte disinstallare qualche programmino rompi!), tengo questi backup in caso di danno del sistema o per "passare" il tutto magari su di un disco da 120 Gb e utilizzare questo da 60 Gb per il carputer che ho in programma di allestire in primavera! ;)
insomma raga a tutt'oggi se io aderisco alla promozione,posso chiamare il num verde hp e mi mandano il mast. esterno e la licenza?
insomma raga a tutt'oggi se io aderisco alla promozione,posso chiamare il num verde hp e mi mandano il mast. esterno e la licenza?
Scusa ma aderisci prima alla promozione e poi vedi che notebook ti arriva...magari ti capita un core duo con mast dvd dual layer....
OK RISOLTO L' ARCANO...Avevamo entrambi ragione, poichè l hp backup and recovery permette sia di copiare la partizione di recovery di "fabbrica" , sia la configurazione personalizzata....ergo abbiamo semplicemente scelto due modalità differenti :cincin:
Qui c' è la risposta http://h41320.www4.hp.com/cda/mwec/display/main/mwec_content.jsp?zn=hpsmb&cp=26-29-35-40-45%5E10158_4003_9__#page4
..hp backup and recovery permette sia di copiare la partizione di recovery di "fabbrica" ...
per questo motivo la partizione di ripristino NON VA CANCELLATA , è l'unica "pulita" e che permette di recuperare il sistema persino in caso di avvio impossibile di windows! ;) ;)
fra parentesi non è una partizione virtuale, ma una vera partizione "fisica" quindi rimane anche esente da eventuali virus che possono infestare il sistema!!
ecco la prova:
http://img365.imageshack.us/img365/1668/desktopparagonxk8.jpg
è da un pò che vi seguo e mi sono letto tutte le 128 pagine precedenti, siete una fonte inesauribile... grazie
ma andiamo al dunque, ho fatto la caxxata di cancellare la partizione di ripristino senza prima aver fatto i dvd di ripristino
al momento non ho problemi, ma vorrei poter rimediare in seguito se dovessero sorgerne qualcuno può indicarmi la soluzione + semplice?
paperottola
01-02-2007, 01:26
scusate se lo richiedo ... ma come mai mi esce un avviso che dice spazio su disco insufficente su HP recovery in D?
scusate se lo richiedo ... ma come mai mi esce un avviso che dice spazio su disco insufficente su HP recovery in D?
evidentemente stai tentando di salvare qualcosa su quella partizione, dove ci sono pochi Mb liberi...salvalo da un'altra parte! :rolleyes:
lello-pista
01-02-2007, 02:12
è come dici, pero' se kiami ti nviano tutto
come ho scritto gia' :D
kimikalf
01-02-2007, 02:22
ciao, ho aspettato cinque giorni per la nuova offerta telecom(quella del pc a 570€) e guarda un pò è lo stesso pc della vecchia offerta?
Ma come si può...gli operatori parlavano di un pc più performante, spero che debbano ancora aggiornare la descrizione altrimenti che offerta è? A quel prezzo lo compri in negozio nuovo, subito e senza il timore di chissà cosa ti arriva a casa...Telesolacom...
icest0rm
01-02-2007, 10:09
ciao, ho aspettato cinque giorni per la nuova offerta telecom(quella del pc a 570€) e guarda un pò è lo stesso pc della vecchia offerta?
Ma come si può...gli operatori parlavano di un pc più performante, spero che debbano ancora aggiornare la descrizione altrimenti che offerta è? A quel prezzo lo compri in negozio nuovo, subito e senza il timore di chissà cosa ti arriva a casa...Telesolacom...
l'aumento è sicuramente stato dettato dalla necessità di recuperare gli € spesi per le licenze che all'inizio non erano state preventivate visto che sicuramente speravano di passarla liscia col discorso multilicenza...
non so se sia servito a qualcosa ma io dopo aver chiamato MS sono stato contattato dalla responsabile dell'ufficio Affari Legali e Corporate che mi ha fatto chiamare da HP...da quel momento esposti i problemi al responsabile HP dell'operazione, mi sono state proposte le licenze...e da pochi giorni a quella parte a tutti...
l'aumento è sicuramente stato dettato dalla necessità di recuperare gli € spesi per le licenze che all'inizio non erano state preventivate visto che sicuramente speravano di passarla liscia col discorso multilicenza...
non so se sia servito a qualcosa ma io dopo aver chiamato MS sono stato contattato dalla responsabile dell'ufficio Affari Legali e Corporate che mi ha fatto chiamare da HP...da quel momento esposti i problemi al responsabile HP dell'operazione, mi sono state proposte le licenze...e da pochi giorni a quella parte a tutti...
beh..BELLA MOSSA!! :ave:
ah...a proposito riguardo a SuSE - wifi, ho risolto! ;)
..e FORZA JUVE! ;) ;)
Per tutti gli utenti che hanno aderito a tuttoincluso....
Allora purtroppo i miei timori e le supposizioni fatte da molti utenti riguardo i costi delle chiamate sulla linea voip fino dal momento della consegna degli apparati(router ed aladino) erano fondate...In pratica stamane ho ricevuto la fattura telefonica e mi sono ritrovato non solo i costi degli abbonamenti relativi a teleconomy no problem ed alice flat che avevo provveduto a disabilitare al momento dell adesione a tuttoincluso, ma anche il costo di tutte le chiamate fatte con aladino voip dal momento della consegna ad oggi, oltre a dei costi ulteriori di attivazione che non mi sono ancora ben chiari....cmq in pratica mi ritrovo a dover pagare un doppio conto telefonico, poichè non so come parrebbe che delle mie segnalazioni riguardo alla disabilitazione di teleconomy no problem ed alice flat non risulti traccia!Cmq consiglio vivamente a chi ha aderito all offerta di recente di non iniziare a chiamare con il telefono dato in dotazione fino a quando non vi arriva il contratto a casa che vi segnala l attivazione dell offerta :mad:
beh..BELLA MOSSA!! :ave:
ah...a proposito riguardo a SuSE - wifi, ho risolto! ;)
..e FORZA JUVE! ;) ;)
Prinz cortesemente posta la procedura per il wifi su linux suse th :) nx
icest0rm
01-02-2007, 12:26
cmq per il wi-fi
scaricate ndiswrapper (v.1.28 quelle superiori non mi andavano) http://ndiswrapper.sourceforge.org (oppure nelle repository della vs. distro se c'è)...compilate, installate....
poi configurate wpa-supplicant per il wpa...e tutto è fatto..
icest0rm
01-02-2007, 12:27
Cmq consiglio vivamente a chi ha aderito all offerta di recente di non iniziare a chiamare con il telefono dato in dotazione fino a quando non vi arriva il contratto a casa che vi segnala l attivazione dell offerta :mad:
beh oddio...chi non ha teleconomy può tranquillamente chiamare usando il cordless, tanto spende uguale che chiamare usando il telefono normale..
beh oddio...chi non ha teleconomy può tranquillamente chiamare usando il cordless, tanto spende uguale che chiamare usando il telefono normale..
Giusto...io cmq mi riferisco alle persone hanno teleconomy e la adsl flat.
P.S. Grazie per la dritta sul wifi
icest0rm
01-02-2007, 13:09
Giusto...io cmq mi riferisco alle persone hanno teleconomy e la adsl flat.
ok era per puntualizzare...
cmq in che senso l'adsl? anche la mia ragazza aveva teleconomy e adsl...
quando gli hanno attivato tuttoincluso, solo a pratica conclusa, le ho disattivato la teleconomy, l'adsl cambia profilo in automatico..
P.S. Grazie per la dritta sul wifi
tranqui...e so che aspetti la guida ma il tempo è tiranno :(
ps: ti servono i due file dei driver di windows per ndiswrapper...cmq se ti leggi su sourceforge è spiegato tutto come fare..
se serve la config di wpa_supplicant poi la posto...
il prezzo del portatile e' deccollato a 500 e passa euro? azzo...
lello-pista
01-02-2007, 13:38
567 per la precisione
le rate saltano da 8 a 13€ l'una
ed il pc è sempre lo stesso pero'
ce l'abbiam fatta in tempo :D
1 dritta mi serve
quando premevo bloc numb ( scritto in blu sul tasto "fine") potevo usare delle lettere come numeri, tipo la tastierina numerica delle tastiere dei pc "normali"
ora invece se premo mi scrive sempre le lettere
perkè?
grazie
Prinz cortesemente posta la procedura per il wifi su linux suse th :) nx
qui c'è la procedura per filo e per segno per SuSE 10.x..
http://nextgen.no-ip.org/~andrew/linux/ndiswrapper/ndiswrapperinfo10-32bit.php
per la prima parte almeno va bene per tutte le distribuzioni.
Per SuSE 10.2 va bene la versione 1,33 di NDISWRAPPER e i driver win che funzionano sono quelli per windows 2000 (sp33009.exe)! ;)
ok era per puntualizzare...
cmq in che senso l'adsl? anche la mia ragazza aveva teleconomy e adsl...
quando gli hanno attivato tuttoincluso, solo a pratica conclusa, le ho disattivato la teleconomy, l'adsl cambia profilo in automatico..
Nel senso che com te al momento della sottoscrizione a tuttoincluso ho disattivatto le due opzioni ma mi sono cmq ritrovato in bolletta i vari canoni 25+iva per teleconomy ed un importo relativo al periodo intercorso dalla richiesta all attivazione...in poche parole mi hanno fregato sulla disattivazione di teleconomy e mi hanno fatto pagare tuute le chiamate voip...per la flat potrei anche sorvolare....spero che non capiti la stessa cosa alla tua ragazza.
qui c'è la procedura per filo e per segno per SuSE 10.x..
http://nextgen.no-ip.org/~andrew/li...nfo10-32bit.php
per la prima parte almeno va bene per tutte le distribuzioni.
Per SuSE 10.2 va bene la versione 1,33 di NDISWRAPPER e i driver win che funzionano sono quelli per windows 2000 (sp33009.exe)!
GRazie a buon rendere :)
1 dritta mi serve
quando premevo bloc numb ( scritto in blu sul tasto "fine") potevo usare delle lettere come numeri, tipo la tastierina numerica delle tastiere dei pc "normali"
ora invece se premo mi scrive sempre le lettere
perkè?
grazie
Se vuoi attivare il tastierino numerico devi tenere premuto il tasto fn e poi premere una volta il tasto fine(blc num) , per disattivarlo fai la stessa cosa..
icest0rm
01-02-2007, 15:17
Nel senso che com te al momento della sottoscrizione a tuttoincluso ho disattivatto le due opzioni ma mi sono cmq ritrovato in bolletta i vari canoni 25+iva per teleconomy ed un importo relativo al periodo intercorso dalla richiesta all attivazione...in poche parole mi hanno fregato sulla disattivazione di teleconomy e mi hanno fatto pagare tuute le chiamate voip...per la flat potrei anche sorvolare....spero che non capiti la stessa cosa alla tua ragazza.
ok per la teleconomy, ma per l'adsl non capisco dove sta il problema...perchè tu hai fatto richiesta di disattivazione adsl? facendo tuttoincluso era solo un cambio profilo...sarebbe come chiedere la disattivazione di una 2M se voglio fare la 20M...mica chiedo la disattivazione, faccio solo richiesta del nuovo profilo :confused:
mica addebitano 2 adsl nel periodo intermedio...non ho capito ancora il problema...per quanto riguarda la teleconomy io ho fatto richiesta di disattivazione solo quando la pratica della tuttoincluso risultava finalizzata (portatile consegnato etc) quindi non ho problemi.
spiritodivino
01-02-2007, 18:44
Ok raga, :D
Oggi al primo appuntamento è arrivato l'incaricato Untecnico per la consegna del PC
Compaq nx7300 M430 1,73 Ghz (RU608ES#ABC)
Schermo opaco 16:9
HD 80 Gb
Bluetooth (ardware presente)
masterizzatore DVD-DVD ram
Manca solo il COA che mi farò mandare dalla HP
Posso ritenermi soddisfatto :D :D :D
UN saluto a tutti
lello-pista
01-02-2007, 18:48
Se vuoi attivare il tastierino numerico devi tenere premuto il tasto fn e poi premere una volta il tasto fine(blc num) , per disattivarlo fai la stessa cosa..
perfetto, ora va!
è il mio primo portatile e nn conosco ancora bene questo tipo di tastiera
grazie, molto gentile
lello-pista
01-02-2007, 18:50
Oggi al primo appuntamento è arrivato l'incaricato Untecnico per la consegna del PC
HD 80 Gb
UN saluto a tutti
ma quanti tipi di schermo esistono?
qual'è il migliore (lucido ,opaco......)
è il mio primo portatile e vorrei capirci qualcosa.
jappino147
01-02-2007, 19:05
ma di norma quanto tempo passa dalla domanda all'attivazione del servizio alla consegna del pc?
in questo ultimo periodo intendo
ciao
alinghi SUI91
01-02-2007, 19:32
A me il contratto è arrivato tramite e-mail, le telefonate non le pago giusto?
lello-pista
01-02-2007, 19:33
io ho kiesto il tutto il 28 dicembre.2giorni fa è arrivato il pc
quindi circa 1 mese
vedi ke ora il pc è aumenntato a circa 550€ :confused:
lello-pista
01-02-2007, 19:44
A me il contratto è arrivato tramite e-mail, le telefonate non le pago giusto?
quelle fatte dal voip no
FireFox®
01-02-2007, 21:58
HD 80 Gb
UN saluto a tutti
Come fai a dire "Hardware presente"?
Sei sicuro? Hai guardato bene sotto il coperchietto?
è da un pò che vi seguo e mi sono letto tutte le 128 pagine precedenti, siete una fonte inesauribile... grazie
ma andiamo al dunque, ho fatto la caxxata di cancellare la partizione di ripristino senza prima aver fatto i dvd di ripristino
al momento non ho problemi, ma vorrei poter rimediare in seguito se dovessero sorgerne qualcuno può indicarmi la soluzione + semplice?
grazie a tutti x l'aiuto, senza di voi non avrei saputo come fare...
FireFox®
01-02-2007, 22:51
In pratica hai buttato via la copia di Windows che hai regolarmente pagato!
Non capisco perchè vi preoccupate tanto del COA e poi non fate i DVD di ripristino! :doh:
Se posso darti un consiglio, sempre che tu non abbia cancellato pure quella, fai un backup della cartella C:\I386, occupa circa 467 MB, quindi ci stà su di un CD, e contiene in pratica il setup di Windows XP.
Reinstallare XP da questo CD non è operazione facile, ma almeno hai il software originale fornito dal produttore. Inoltre in quella cartella ci sono tutti i componenti e i driver di XP, se viene rimossa è probabile che durante l'installazione di qualche periferica o componenti di Windows vi venga richiesto di inserire il CD di XP nel lettore DVD!
Ma come è noto non viene fornito nessun CD con il sistema operativo.
Un'altra cartella interessante da backuppare (su DVD) è quella denominata C:\SwSetup da 2,37 GB che (come suggerisce il nome) contiene il Software Setup, cioè tutti i programmi originali forniti dalla HP (compresi i driver per la schede video, schede di rete, scheda audio, modem, persino quelli per il modulo bluetooth che non c'è!) nonchè tutti i software di terze parti come il Norton Internet Security 2006.
La lista completa la trovate nel file AppList.txt dentro la sottocartella AppInstl.
Ricordate che tutto quello che trovate nell'hard disk l'avete pagato, che vi serva o no fatevi un backup! Potrebbe sevirvi in futuro.
;)
paperottola
01-02-2007, 23:29
evidentemente stai tentando di salvare qualcosa su quella partizione, dove ci sono pochi Mb liberi...salvalo da un'altra parte! :rolleyes:
no ti assicuro che non salvo nulla in quella partizione, tra l'altro se faccio la pulitura disco (anche se fa vedere che non c'e' nulla da pulire ) l'avviso sparisce x un po'
Oggi ho chiamato Hp per il masterizzatore dvd e licenza XP, la signorina dopo avermi chiesto tutti dati (miei e del pc) mi ha confermato l'invio del materiale nel + breve tempo possibile :confused:
alla mia richiesta di un masterizzatore interno la risposta è stato che al momento non sono disponibili (ma arriveranno) ma che tutti i clienti che hanno fatto richiesta sono stati ben contenti di avere il masterizzatore esterno xchè cosi possibile collegarlo ad altro pc e poi xchè cosi se ne avrebbero 2 :eek: uno interno e uno esterno.
Per il disco Xp nulla da fare, manderanno solo il bollino e per qunato riguarda il disco da 80 contro i 60 mi dice che è impossibile xchè tutti sono da 60 GB.
Ops dimenticavo mi ha anche detto che il modello 7300 è + nuovo e migliore del 7400 :gluglu:
ciao
FireFox®
02-02-2007, 01:58
... ops dimenticavo mi ha anche detto che il modello 7300 è + nuovo e migliore del 7400 :gluglu:
ciao
E tu credi in tutto quello che ti dicono? :D
spiritodivino
02-02-2007, 04:21
Come fai a dire "Hardware presente"?
Sei sicuro? Hai guardato bene sotto il coperchietto?
Si FireFox,
Prima ho controllato nelle proprietà ardware e oltre all'enumeratore era presente la periferica,poi per essere sicuro del tutto ho smontato lo sportellino sotto al Pc
ed era presente fisicamente l'ardware.
Ed inoltre attivando la ricerca di periferiche mi ha trovato il cellulare.
spiritodivino
02-02-2007, 04:31
Oggi ho chiamato Hp per il masterizzatore dvd e licenza XP, la signorina dopo avermi chiesto tutti dati (miei e del pc) mi ha confermato l'invio del materiale nel + breve tempo possibile :confused:
alla mia richiesta di un masterizzatore interno la risposta è stato che al momento non sono disponibili (ma arriveranno) ma che tutti i clienti che hanno fatto richiesta sono stati ben contenti di avere il masterizzatore esterno xchè cosi possibile collegarlo ad altro pc e poi xchè cosi se ne avrebbero 2 :eek: uno interno e uno esterno.
Per il disco Xp nulla da fare, manderanno solo il bollino e per qunato riguarda il disco da 80 contro i 60 mi dice che è impossibile xchè tutti sono da 60 GB.
Ops dimenticavo mi ha anche detto che il modello 7300 è + nuovo e migliore del 7400 :gluglu:
ciao
Foto non so se tu hai un HD da 60 ma ti assicuro che sul mio pc ci sono due partizioni.
C 68 Gb
D 12 Gb Partizione di ripristino (che non è virtuale come qualcuno ha detto)
ma partizione fisica,quindi = Hd da 80Gb
E tu credi in tutto quello che ti dicono? :D
infatti.....non so se hai nottato il bottiglione :D
aquilalupo
02-02-2007, 13:49
Salve, ho letto un po' di pagine non tutte (sono troppe ed era da un po' che non leggevo), quindi vorrei chiedere se qualcuno ha chiesto alla HP il bluetooth ed in caso affermativo cosa hanno risposto.
A proposito, a che numero chiamate ?
Ciao
hey_vilma
02-02-2007, 14:13
Salve, ho letto un po' di pagine non tutte (sono troppe ed era da un po' che non leggevo), quindi vorrei chiedere se qualcuno ha chiesto alla HP il bluetooth ed in caso affermativo cosa hanno risposto.
Niente da fare... mi hanno risposto che il hardware per il bluetooth non è previsto...
A proposito, a che numero chiamate ?
Ciao
800550657
essepi-fi
02-02-2007, 14:19
Ciao
A me hanno risposto che per il bluetooth devo comprarmi una chiavetta da 10 euro :mad: , mentre mi invieranno la licenza con il bollino di XP (ma niente supporto fisico perché in caso di problemi ti rispondono che bastano i dischi di ripristino)
leo1270br
02-02-2007, 18:01
Ciao, qualcuno di voi ha notato l'assenza del microfono integrato? :doh:
Ce lo aveva pure il mio vecchio Compaq Armada 4100 con P75 e questo non ce l'ha?
Mha credo che andiamo sempre peggio dal punto di vista della qualità... anche se questo notebook sembra essere buono... :rolleyes:
Ciao
Ragazzi ho installato windows Vista! non è per niente male specialmente per l'aero, anche come velocità e stabilità con soli 512 mega di ram! , adesso aspetto solo l'altro modulo di ram da 512 mega, e un consiglio, passate tranquillamente a vista perchè è nettamente superiore a xp ;)
ps: naturalmente non l'ho comprato, ho scaricato la versione ultimate da emule e l'ho crakkato :D
Raga come vi sembra questa ram?
http://cgi.ebay.it/Ram-SoDimm-DDR2-533MHz-512Mb-Samsung-per-notebook_W0QQitemZ160080332653QQihZ006QQcategoryZ11172QQrdZ1QQcmdZViewItem
ps: naturalmente non l'ho comprato, ho scaricato la versione ultimate da emule e l'ho crakkato :D
ecco uno che sa a memoria il regolamento...
:mbe:
Ragazzi ho installato windows Vista! non è per niente male specialmente per l'aero, anche come velocità e stabilità con soli 512 mega di ram! , adesso aspetto solo l'altro modulo di ram da 512 mega, e un consiglio, passate tranquillamente a vista perchè è nettamente superiore a xp ;)
Certo che dai dei consigli... :rolleyes: :rolleyes:
Raga come vi sembra questa ram?
http://cgi.ebay.it/Ram-SoDimm-DDR2-533MHz-512Mb-Samsung-per-notebook_W0QQitemZ160080332653QQihZ006QQcategoryZ11172QQrdZ1QQcmdZViewItem
mah..io opterei per una 667 hynix, come l'altra che ho sul notebook, tu quale hai?
Ciao, qualcuno di voi ha notato l'assenza del microfono integrato? :doh:
Ce lo aveva pure il mio vecchio Compaq Armada 4100 con P75 e questo non ce l'ha?
Mha credo che andiamo sempre peggio dal punto di vista della qualità... anche se questo notebook sembra essere buono... :rolleyes:
Ciao
e tu giudichi la qualità di un notebook in base al fatto che abbia o meno il microfono integrato?!?
Secondo me è molto più pratica e funzionale la presa per il microfono che non il microfono integrato!! :rolleyes:
alinghi SUI91
03-02-2007, 10:22
Non si può aggiungere una ram da un giga?
io ho aggiunto la ram (modulo da 512 dell'hp) ma differenze sostanziali non ne ho notate...sapete indicarmi un modo per notare la differenza di prestazioni...pensavo migliorasse anche come velocità di avvio ma i tempi sono pressochè gli stessi...
icest0rm
03-02-2007, 11:39
io ho aggiunto la ram (modulo da 512 dell'hp) ma differenze sostanziali non ne ho notate...sapete indicarmi un modo per notare la differenza di prestazioni...pensavo migliorasse anche come velocità di avvio ma i tempi sono pressochè gli stessi...
quando hai più applicazioni aperte con più ram eviti di swappare su disco con decadimento di prestazioni.
lello-pista
03-02-2007, 13:19
ragazzi, ho aggiunto 1 batteria inferiore originale hp
ora l'autonomia è di circa 3 ore
inoltre ho formato la copia immagine iso sulla partizione da 40 gb ed ho eliminato la partizione con partition magic
ora ho 1 sola hd da 60 gb
ho ake istallato vari programmi, ma volevo sapere
tra tutti qurelli che ci sono istallati, quali sono quelli inutili da poter eliminare???
spiritodivino
03-02-2007, 15:03
Ciao a tutti
Qualcuno di voi è informato se esiste la sostituzione del PC nei 7 giorni dal suo
ricevimento??(In caso di difetti)
Grazie
..ho ake istallato vari programmi, ma volevo sapere
tra tutti qurelli che ci sono istallati, quali sono quelli inutili da poter eliminare???
Beh, io la vedo così: un programma è inutile quando non ti serve, quindi...se non lo sai tu!?! ;) ;)
Ciao a tutti
Qualcuno di voi è informato se esiste la sostituzione del PC nei 7 giorni dal suo
ricevimento??(In caso di difetti)
Grazie
Da: Condizioni Economiche e Contrattuali - Alice Tutto Incluso 30
Diritto di recesso ai sensi del D.Lgs. n. 206/05
Il Cliente, qualora sia qualificabile "consumatore" ai sensi del D.Lgs. n. 206/05 e successive modifiche (Codice del
Consumo), potrà esercitare il diritto di recesso previsto dal citato decreto, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi
decorrente: I) per il Servizio Alice dall'attivazione del Servizio stesso; II) per il PC Portatile dal ricevimento del PC
stesso. Tale recesso potrà essere esercitato dandone comunicazione telefonica al Servizio Clienti, e confermando tale
comunicazione con raccomandata con ricevuta di ritorno da inviarsi all'indirizzo indicato dal Servizio Clienti, entro 48 ore
dalla suddetta comunicazione. In ogni caso tutti i Prodotti inclusi nell'Offerta "Alice Tutto Incluso 30" dovranno essere
riconsegnati integri, corredati di tutti gli eventuali accessori e contenuti nell'imballo originario.
In considerazione dell'unitarietà dell'Offerta "Alice Tutto Incluso 30" e della volontà delle parti di perseguire un unico e
complesso risultato economico, il Cliente prende atto ed accetta che l'eventuale esercizio del diritto di recesso, ai sensi
del citato D. Lgs. n. 206/05, dal contratto di acquisto del PC Portatile e/o dal Servizio Alice comporterà automaticamente
il recesso dall'intera Offerta "Alice Tutto Incluso 30".
Art. 3 - Garanzia
3.1 La garanzia per vizi e/o difetti e/o malfunzionamenti decorre dalla consegna del Prodotto, avrà validità di 2 (due) anni e verrà assicurata da
Telecom ovvero direttamente dalla società produttrice del PC nell'ambito del territorio italiano. Il Cliente dovrà prendere contatto con il numero
verde riportato nella documentazione contrattuale del PC e la relativa garanzia verrà prestata attraverso la presa in carico del Prodotto, previa
consegna dello stesso da parte del Cliente al centro di assistenza indicato dal numero verde contattato. La garanzia coprirà gli interventi di
riparazione e/o sostituzione delle componenti del Prodotto che dovessero risultare difettose all'esame tecnico disposto dalla stessa Telecom e/o da
terzi incaricati. L'intervento di riparazione e/o sostituzione di tali componenti verrà assicurato da Telecom anche tramite terzi incaricati.
3.2 L'operatività della garanzia è subordinata al fatto che il Prodotto: I) sia stato utilizzato e/o custodito in modo corretto; II) non sia stato modificato o
riparato da terzi non autorizzati da Telecom o danneggiato per cause anche indipendenti da questi ultimi; III) il Cliente abbia utilizzato programmi
applicativi o software originali. Nel caso in cui non ricorrano le condizioni di cui al presente punto oppure il Prodotto per il quale il Cliente richiede
l'intervento risulti essere perfettamente funzionante, il Cliente dovrà corrispondere a Telecom l'intero costo dell'intervento su chiamata, definito sulla
base del listino in vigore al momento.
3.3 Il Cliente, qualora sia qualificabile "consumatore" ai sensi del D.Lgs. n. 206/05 e successive modifiche (Codice del Consumo), è altresì titolare dei
diritti previsti dal Titolo III, Capo I, Parte IV del D.Lgs. citato, che la presente garanzia lascia impregiudicati.
non c'è altro, in caso di malfunzionamenti vale la garanzia! ;)
fra parentesi...più sotto, nello stesso documento:
PC di Alice
PC portatile con processore Intel Celeron e con le seguenti caratteristiche minime:
c Processore Intel Celeron M 410
c Memoria 512 MB
c Disco Fisso 60 GB
c Monitor Flat 15,4"
c Sistema Operativo Windows XP Home Edition
c Software Aggiuntivo Microsoft Office Trial
c Software Alice pre-installato
c 2 anni di garanzia
spiritodivino
03-02-2007, 17:35
Grazie PRINZ :D
per l'intervento ma volevo sapere se c'era modo di riavere il PC in forma senza dover aspettare altri mesi :muro: :muro:
Sai com'è :cry: :cry: :cry:
lello-pista
03-02-2007, 18:11
Beh, io la vedo così: un programma è inutile quando non ti serve, quindi...se non lo sai tu!?! ;) ;)
il fatto è ke nn so cosa siano
kakaroth1977
03-02-2007, 18:20
Ho aderito anche io all'offerta il 15/01/2007 e ho appuntamento con il tecnico il 2/2/07 per installare linea telefonica + adsl.
Al momento dell'ordine sul sito era ancora scrito NX7400 con masterizzatore dvd e anche per telefono mi hanno confermato che c'era, ma comincio a preoccuparmi seriamente.
qualcuno ha il numero verde o il sito internet di "un tecnico" per favore??
il 02/02/2007 come promesso è arrivato il tecnico a installare la linea telefonica.
Oggi 03/02/2007 chiamo per avere un idea della data di consegna di router telefono e pc e sorpresa delle sorprese..........................NON RISULTA CHE IO ABBIA MAI FATTO RICHIESTA DEL PC (ho aderito all'offerta solo ed esclusamente perchè insieme all'adsl mi davano un notebook).
Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Grazie PRINZ :D
per l'intervento ma volevo sapere se c'era modo di riavere il PC in forma senza dover aspettare altri mesi :muro: :muro:
Sai com'è :cry: :cry: :cry:
forse l'unica è conoscere personalmente il titolare di un Centro di Assistenza! :D :D ;)
..ma non credo che ci vogliano mesi, dai! :mbe:
il 02/02/2007 come promesso è arrivato il tecnico a installare la linea telefonica.
Oggi 03/02/2007 chiamo per avere un idea della data di consegna di router telefono e pc e sorpresa delle sorprese..........................NON RISULTA CHE IO ABBIA MAI FATTO RICHIESTA DEL PC (ho aderito all'offerta solo ed esclusamente perchè insieme all'adsl mi davano un notebook).
Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Non sei il primo che sento, anche un mio amico qui a Cremona si è sentito dire che la sua richiesta del PC "non risultava" e anche lui ha fatto l'ordine per telefono!
Comincio a sospettare che queste "dimenticanze" non siano "tanto casuali", ma un sistema per ridurre le perdite dovute al numero di domande mooolto superiore alle attese ( mi dicono 10 volte tanto!) e che l'offerta fosse "in perdita" lo dimostra l'aumento del prezzo recente! ;)
Chi invece ha fatto domanda all'inizio o tramite negozio (come me) non ha invece avuto sorprese (almeno non queste!).
kakaroth1977
03-02-2007, 18:38
Non sei il primo che sento, anche un mio amico qui a Cremona si è sentito dire che la sua richiesta del PC "non risultava" e anche lui ha fatto l'ordine per telefono!
Comincio a sospettare che queste "dimenticanze" non siano "tanto casuali", ma un sistema per ridurre le perdite dovute al numero di domande mooolto superiore alle attese ( mi dicono 10 volte tanto!) e che l'offerta fosse "in perdita" lo dimostra l'aumento del prezzo recente! ;)
Chi invece ha fatto domanda all'inizio o tramite negozio (come me) non ha invece avuto sorprese (almeno non queste!).
Il tuo amico come ha risolto????
non so...ora gli mando un'e-mail e ti farò sapere...
kakaroth1977
03-02-2007, 18:52
non so...ora gli mando un'e-mail e ti farò sapere...
Grazie gentilissimo.
speriamo si trovi la soluzione e pensare che durante la chiamata ho chiesto conferma 3 volte avvesse incluso il pc :muro: .
Al 187 finora non sanno che fare su tre telefonate x aiuto tre versioni diverse e non conclusive.
Intanto ho mandato un fax al 803308187
scusate ma come si fa a vedere se un processore è a 32bit o a 64bit?
Qualcuno mi sa dire come si fa ad aumentare la luminosità dello schermo?
Sulla tastiera F9 e F10 ci sono i segni ma bisogna abbinarlo a che?
:)
lello-pista
03-02-2007, 21:25
al tasto fn in basso a sinistra
luporosso
03-02-2007, 21:26
foto guarda sotto a sx il tastino fn blu tieni premuto fn e contemporaneamente premi la luminosità
lupo te sai qualcosa riguardo ai bit del processore?
luporosso
03-02-2007, 21:38
lupo te sai qualcosa riguardo ai bit del processore?
sasa il 430 è 32 bit solo il520 è 64 bit
Grazie Lello , grazie Sasa e grazie Lupo :)
alinghi SUI91
03-02-2007, 21:58
al libretto d'istruzioni :sofico:
Hai craccato Vista? Mi sa che allora sei uno dei primi al mondo ad averlo craccato....infatti ad oggi mi risulta sia stato trovato solo un crack sull estensione della licenza "temporale", ma non un crack definitivo...cmq dando per buono il fatto che sia stato trovato il crack...adesso sono finalmente integrati i driver sata o c è bisogno nuovamente di nlite? :confused:
fortepiano
03-02-2007, 23:33
ciao a tutti
sono mikela
io ho il notebook nx 7400
l ho formattato ma adesso nn riesco a collegarmi in internet senza fili
chi e cosi gentile da aiutarmi???
saluti mikela
Pochi giorni fa ho aderito all'offerta 'Alice 30 con pc' proposto da Telecom. Mi sono letto parecchie pagine di questa discussione del forum. Mi sembra di aver capito che è una specie di roulette e di sperare che il pc arrivi con tutti gli accessori che dicono di aver ricevuto i più fortunati. Ho anche letto dei vari smanettamenti fatti da alcuni utenti (formattazioni, eliminazioni di partizioni di ripristino ecc.). Attualmente ho un ThinkPad IBM pentium III con una partizione nascosta di ripristino attivabile a richieta con il tasto F11 e non mi sogno nemmeno di eliminarla ( a che pro?). Mi serviva un altro portatile e per questo mi è sembrata buona l'offerta di Telecom. Penso che chi progetta i pc (e sono più soggetti) siano più informatizzati e esperti di me per cui mi permetto di esprimere questo mio modesto consiglio. Non toccate niente, lasciate tutto com'è, eviterete grattacapi, perdite di tempo e a volte denaro. Ricordate che passare le ore davanti a una macchina e pensare poi come risolvere problemi sui vostri pc danneggiati da voi stessi vi porta via tempo da dedicare alla vostra vita!!
icest0rm
04-02-2007, 01:34
Hai craccato Vista? Mi sa che allora sei uno dei primi al mondo ad averlo craccato....infatti ad oggi mi risulta sia stato trovato solo un crack sull estensione della licenza "temporale", ma non un crack definitivo...cmq dando per buono il fatto che sia stato trovato il crack...adesso sono finalmente integrati i driver sata o c è bisogno nuovamente di nlite? :confused:
ti risulta un pò male...io ce l'ho dai tempi di quando è uscita la RTM...
cmq i driver sono tutti integrati con vista...e in caso quelli non integrati si possono caricare anche da penna usb non più solo da floppy..
Chi mi dice quali programmi inutili e ingombranti si possono togliere dal 7300?
Poi volevo sapere a voi quanto dura la batteria navigando solamente?
Non è molto difficile crakkarlo, basta modificare la data dal bios e scaricare un file da emule che permette di fermare i 30 giorni di prova prima dell'attivazione e gli aggiornamenti li scarichi comunque! :D
Non è molto difficile crakkarlo, basta modificare la data dal bios e scaricare un file da emule che permette di fermare i 30 giorni di prova prima dell'attivazione e gli aggiornamenti li scarichi comunque! :D
Ragazzi, mi pare si stia esagerando!!
Moderatoooreeeee!!!
cmq i driver sono tutti integrati con vista...e in caso quelli non integrati si possono caricare anche da penna usb non più solo da floppy..
Benissimo! :)
ChristinaAemiliana
04-02-2007, 15:42
Benissimo! :)
Sono tre giorni di sospensione ciascuno, nei quali spero che leggerete il regolamento che avete sottoscritto all'atto dell'iscrizione a questo forum.
Beh, mi spiace ragazzi...credevo bastasse un richiamo verbale sed, ubi major minor cessat! :D
Dopo svariate chiamate al 187 in cui gli veniva garantita l'attivazione della richiesta del PC e la successiva veniva smentita...ha finalmente parlato con una certa S. che ha affermato che i precedenti "tentativi" non erano andati a buon fine a causa della non conoscenza, a detta sua, della procedura da parte di operatori "esterni a Telecom"!
Quest'ultima operatrice lo ha pregato di attendere 15 minuti, dopo di che lo ha richiamato dandogli "conferma definitiva dell'attivazione" ed il numero verde di Untecnico (al quale non c'è verso di avere risposta).
Ora è in "fiduciosa attesa"! :D
hey_vilma
04-02-2007, 20:54
Moderatoooreeeee!!!
Bravo! Sei molto leale e amico.... ed è in questo modo che si ringrazia le persone che ti dano una mano....
“chi è senza peccato, scagli la prima pietra”. :muro:
Bravo! Sei molto leale e amico.... ed è in questo modo che si ringrazia le persone che ti dano una mano....
:ops:
ma al vostro hp quanto dura la batteria? Quando è in carica piena quanto indica come tempo stimato rimanente?
luporosso
04-02-2007, 21:17
ma al vostro hp quanto dura la batteria? Quando è in carica piena quanto indica come tempo stimato rimanente?
sasa circa due ore e mezza
nx7400 vero? si ma in realtà a me non dura 2,5 h
luporosso
04-02-2007, 21:47
nx7400 esatto ma la durata della batteria dipende anche da tanti fattori
luporosso
04-02-2007, 21:55
sasa per essere esatto da quando stacco il cavo di carica la batteria mi dice che ho a disposizione 2h 55 min 99%
sasa per essere esatto da quando stacco il cavo di carica la batteria mi dice che ho a disposizione 2h 55 min 99%
alora la mia è già in tilt :(
staccato il cavo dice 2 e 3 minuti dopo 10 minuti mi da 2 e 30 minuti sempre 99% di risorse, ora mi da 2 e 41 e risorse 88%
ci capisco niente :confused:
luporosso
04-02-2007, 22:10
alora la mia è già in tilt :(
staccato il cavo dice 2 e 3 minuti dopo 10 minuti mi da 2 e 30 minuti sempre 99% di risorse, ora mi da 2 e 41 e risorse 88%
ci capisco niente :confused:
foto ma dipende da quello che stai usando io in media usando il pc con collegamento ad internet la batteria al massimo mi arriva a 2h 35/40 min quindi in perfetto stato
lello-pista
04-02-2007, 23:17
comprate 1 batteria ausiliare ( circa 140€) e durera + di 3 ore
a me l'ha regalata 1 amico e lo sto ancora ringraziando
anke perkè il nb resta anke 1 po inclinato :D
senti Fred...non è morto nessuno..per 3 giorni di sospensione...mi pare che il regolamento parli chiaro!
Dato che il Forum ha un titolare, mi pare logico che questi non desideri che, in un luogo di cui è legalmente responsabile si parli apertamente di cose (piaccia o no) ..illegali! ;)
..e salutami Barney! ;)
alinghi SUI91
04-02-2007, 23:57
A me la batteria dura 2 ore.
Quando usate l'alimentazione da rete elettrica la togliete la batteria?
hey_vilma
05-02-2007, 01:23
A me la batteria dura 2 ore.
Quando usate l'alimentazione da rete elettrica la togliete la batteria?
si
hey_vilma
05-02-2007, 11:25
senti Fred...non è morto nessuno..per 3 giorni di sospensione...mi pare che il regolamento parli chiaro!
Dato che il Forum ha un titolare, mi pare logico che questi non desideri che, in un luogo di cui è legalmente responsabile si parli apertamente di cose (piaccia o no) ..illegali! ;)
..e salutami Barney! ;)
Hai detto tu stesso... il forum ha un titolare... è compito suo moderare... non nostro.
Hai detto tu stesso... il forum ha un titolare... è compito suo moderare... non nostro.
Perchè..come sarebbe andata?? :rolleyes: :rolleyes:
P.S.: "compito nostro" sarebbe rispettare il regolamento che abbiamo sottoscritto! ;)
kakaroth1977
05-02-2007, 14:44
Al 187 continuo ad non avere risposte utili alla mia situazione.
C'è chi mi dice di rifiutare la consegna del telefono chi che se non si attiva l'offerta non possono modificarla.
Ho scritto anche all' ADUC.
Secondo me stanno seriamente provando a farmi pagare il pc 567€ al posto dei 387 :muro:
Tornando in topic, è arrivata la prima bolletta, la tariffazione parte dal 13/12/06, che è la data di consegna del notebook, mi pare tutto ok, giudicate voi: http://img405.imageshack.us/my.php?image=bolletta001cl5.jpg
p.s.: le telefonate che ho fatto con l'aladino durante i 20 giorni intercorsi dall'attivazione della linea e il 13/12 non sono state per nulla tariffate..ed abbiamo usato solo quello per chiamare..anche interurbane di un'ora e più! ;) ;)
alinghi SUI91
05-02-2007, 16:01
Al 187 continuo ad non avere risposte utili alla mia situazione.
C'è chi mi dice di rifiutare la consegna del telefono chi che se non si attiva l'offerta non possono modificarla.
Ho scritto anche all' ADUC.
Secondo me stanno seriamente provando a farmi pagare il pc 567€ al posto dei 387 :muro:
Mah se hai aderito prima di febbraio lo pagi 385 cmq ti posto un messaggio da un altro forum:
5 Febbraio 2007, 14:14
Salve ragazzi…torno a scrivervi….per aggiungere un ulteriore notizia positiva…Io ho ricevuto tutto il materiale e il Pc dopo più di TRE MESI!!!!….Fortunatamente tutto funziona bene e il Pc è ottimo (quello con l’hardware migliore)….la notizia positiva di oggi è che chiamando al 187 mi hanno accordato anche il rimborso (di 100 euro nel mio caso…) per aver superato i 50 giorni dalla mia richiesta all’effettiva attivazione…come previsto dal 19 del contratto…quindi se anche voi siete in questa situazione fatevi sentire…almeno così la PRIMA RATA DEL PC è GRATIS…
Se vuoi ti do il mio di materiale e aspetto per te :D
salve
stavo leggendo il topic
aspettavo il notebook per mercoledi'.
hanno suonato alla porta, ripeto, ero intento a leggere questo topic, ho visto che era un ragazzo di colore, e quasi quasi non stavo aprendo, considerato che in mattinata gia' avevo dato qualcosa ad altro ragazzo.
ho aperto e con sorpresa mi ha dato il pacco, ho aperto e dentro c'e' un nx7300
hp compaq
processore m430 , hd da oltre i 60, mem 512 ecc, molto bello, silenzioso.
pero' si parlava di nx 7400 e non 7300
qualcuno sa le differenze?
kakaroth1977
05-02-2007, 18:47
Mah se hai aderito prima di febbraio lo pagi 385 cmq ti posto un messaggio da un altro forum:
5 Febbraio 2007, 14:14
Salve ragazzi…torno a scrivervi….per aggiungere un ulteriore notizia positiva…Io ho ricevuto tutto il materiale e il Pc dopo più di TRE MESI!!!!….Fortunatamente tutto funziona bene e il Pc è ottimo (quello con l’hardware migliore)….la notizia positiva di oggi è che chiamando al 187 mi hanno accordato anche il rimborso (di 100 euro nel mio caso…) per aver superato i 50 giorni dalla mia richiesta all’effettiva attivazione…come previsto dal 19 del contratto…quindi se anche voi siete in questa situazione fatevi sentire…almeno così la PRIMA RATA DEL PC è GRATIS…
Se vuoi ti do il mio di materiale e aspetto per te :D
Il problema è che a loro non risulta la richiesta del pc del 15/02/2007 e non intendono CORREGGERE l'ordine.
Qualcuno conosce qualche numero per parlare con qualche responsabile perche al 187 non si prendono responsabilità tali
oggi mi hanno consegnato il masterizzatore esterno dvd, e il cd di windows con relativo bollino, e serial :)
Mi hanno consegnato anche un "modulo di adesione all offerta di aggiornamento relativa alla versione di aggiornamento di Windows Vista Home Basic o Windows Vista Home Premium"
qualcuno ha aderito, bisogna pagare se si quanto?
ma qualcuno di voi ha configurato la posta di alice?
ma che username e password bisogna mettere?
ciao
se non hai caselle con alice
per connetterti metti aliceadsl--- aliceadsl
sia per username che password
una volta che navighi vai su alice.it
e registra una casella email
[email protected]
ecc
spero essere stato chiaro
ma qualcuno di voi ha configurato la posta di alice?
ma che username e password bisogna mettere?
Beh, le dovrai scegliere tu..non credi!?!! :rolleyes: :rolleyes:
ciao
se non hai caselle con alice
per connetterti metti aliceadsl--- aliceadsl
sia per username che password
una volta che navighi vai su alice.it
e registra una casella email
[email protected]
ecc
spero essere stato chiaro
grazie ora provo :)
Beh, le dovrai scegliere tu..non credi!?!! :rolleyes: :rolleyes:
pensavo che erano quelle vecchie e dimenticate (mai usate )che avevo messo quando ho attivto adsl 5 anni fa!
Ciao a tutti, snake0 dopo quanti giorni ti hanno inviato il tutto io ho fatto richiesta il 30/01/07 per la consegna del masterizzatore esterno e bollini windows xp, ti chiamano loro per la consegna? grazie a presto
Ciao a tutti, snake0 dopo quanti giorni ti hanno inviato il tutto io ho fatto richiesta il 30/01/07 per la consegna del masterizzatore esterno e bollini windows xp, ti chiamano loro per la consegna? grazie a presto
me li hanno inviati in una settimana molto efficenti, il masterizzatore esterno e' un samsung 18x con lightscribe, e oltre al bollino mandano un cd di windows xp Home Edition, ed anche un modulo di aggiornamento a windows vista, che permette con 50euro di avere il nuovo sistema operativo, unica cosa che non ho chiara, e se forniscono una copia di windows vista per installarlo da capo, oppure e solo un cd che fà da aggiornamento per windows xp home....chi ne sa' di piu?
scusate
perche' masterizzatore esterno?
cmq ho controllato un po' il tutto
no cd di ripristino
no licenza di windows, ne' altro.-
spiritodivino
06-02-2007, 08:41
scusate
perche' masterizzatore esterno?
cmq ho controllato un po' il tutto
no cd di ripristino
no licenza di windows, ne' altro.-
Ciao ces53,
Molto probabilmente snake0 non si riferisce alla consegna del PC ma a quello che ti manda l'assistenza Hp su richiesta al numero verde :D
Se tu hai già il masteriz. puoi richiedere il bollino coa di windows, e i disketti se li mandano :confused: (ad alcuni li hanno mandati ad altri no)
l'assistenza hp non risponde dei portatili di alice
alinghi SUI91
06-02-2007, 18:42
ragazzi sapete (con sicurezza :D ) se è possibile collegare il 7300 alla tv?
La mia tv ha sia l'inglesso scart ke quello vga(identco a quello del pc.
Con un cavo vga maschio-vga maschio, riesco a vedere qualcosa?
alby010172
06-02-2007, 18:50
Scusate se mi intrometto nella discussione o se inserisco il messaggio nel posto sbagliato, ma cosa ne pensate di questa macchina?
Me la fanno a 1650€ invece di 2.107€ (naturalmente iva esclusa).
Devo dare conferma entro domani e quindi vorrei un consiglio.
Tenete presente che preferisco avere un monitor 15,4'' che un 17'' (più ingombrante).
Scusate ancora e grazie.
DELL PRECISION M65:
Processore:
Intel® Core™2 Duo T7400 (2,16 GHz, FSB 667 MHz, cache L2 4 MB) modifica
SISTEMA OPERATIVO Autentico Windows® XP Professional, SP2 (FAT32)(+ Media)
SCHEDA GRAFICA:
NVIDIA FX 350 M 256 MB
SUPPORTO BUSINESS DELL :3 anni di supporto Business (incluso pacchetto di formazione online)
COMPLETECARE 3 anni di copertura CompleteCare contro danni accidentali di London General Ins.
LCD Display TFT Dell Sharp WXGA Wide Aspect (risoluzione 1280 x 800) da 15,4"
MEMORIA Memoria SDRAM DDR2 da 2 GB e 667 MHz (2 x 1024 MB)
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido da 100 GB e 7.200 rpm
UNITÀ OTTICHE Internal 8X DVD+/-RW Drive
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/g (54Mbps) per processori Core 2 Duo
BLUETOOTH Scheda Bluetooth
CUSTODIE Custodia ampia in nylon
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli IONI DI LITIO a 9 celle da 85 Wh
alby010172
06-02-2007, 18:52
:muro: :muro: :muro: C'è NESSUNO?
alinghi SUI91
06-02-2007, 19:30
fa skifo e cmq hai sbagliato forum
Ma scusa, scrivi un nuovo topic, che c'entra venirlo a chiedere qui?!? :rolleyes: :rolleyes:
ragazzi sapete (con sicurezza :D ) se è possibile collegare il 7300 alla tv?
La mia tv ha sia l'inglesso scart ke quello vga(identco a quello del pc.
Con un cavo vga maschio-vga maschio, riesco a vedere qualcosa?
beh, se la TV ha l'ingresso VGA direi proprio che si può, sennò a che servirebbe?!? :D
A1Giorgio
06-02-2007, 22:09
Ciao a tutti.
Seguo da 100 pagine la discussione :D ma non ho mai scritto,(in questo forum ovviamente) eheheh :)
attendo anche io il portatile da Unitecnico,ho l'appuntamento lunedì 12 (di questo mese),per il portatile.
Sono di Genova,qualcuno di voi è di Genova?
(per sapere che portatili consegnano qui....)
Ciao a tutti.
Seguo da 100 pagine la discussione :D ma non ho mai scritto,(in questo forum ovviamente) eheheh :)
attendo anche io il portatile da Unitecnico,ho l'appuntamento lunedì 12 (di questo mese),per il portatile.
ai genovesi danno solo le batterie... sai, per risparmiare.-
a Genova consegnano ancora i 486... :D
A1Giorgio
06-02-2007, 22:23
scusami la mia ignoranza eheh :D
i 486 si intende il modello di processor?
tranquilli non sono tirchio :D ,abito a Genova ma sono della Sardegna :)
scusami la mia ignoranza eheh :D
i 486 si intende il modello di processor?
no, o meglio, è un modello non proprio recente..
Ciao a tutti.
x me tre mesi...
e tre appuntamenti x PC...
ci vuole pazienza :(
harry-popper
07-02-2007, 07:27
me li hanno inviati in una settimana molto efficenti, il masterizzatore esterno e' un samsung 18x con lightscribe, e oltre al bollino mandano un cd di windows xp Home Edition, ed anche un modulo di aggiornamento a windows vista, che permette con 50euro di avere il nuovo sistema operativo, unica cosa che non ho chiara, e se forniscono una copia di windows vista per installarlo da capo, oppure e solo un cd che fà da aggiornamento per windows xp home....chi ne sa' di piu?
ciao, siccome stò aspettando anche il portatile da telecom, mi potresti dire che cosa hai fatto per ottenere tutte queste cose?
grazie
alinghi SUI91
07-02-2007, 10:03
snake0 prova a chiamare hp, dovrebbero saperlo.
harry-popper dovresti leggere un pò di pagine indietro :D
luporosso
07-02-2007, 11:55
ciao, siccome stò aspettando anche il portatile da telecom, mi potresti dire che cosa hai fatto per ottenere tutte queste cose?
grazie
harry devi chiamare il numero verde hp dopo aver ricevuto il portatile e comunicare il s/n del portatile ricevuto se non ha il master dvd lo comunichi e ti inviano il tutto solo che hanno finito le licenze di xp e si deve attendere che arrivano io sto aspettando dal 28 gennaio ad oggi ancora niente comunque devi attendere il pc
California64
07-02-2007, 15:53
poco fà il mio NX7300 si è bloccato in standby e non riesco a farlo riprendere, pensando alla batteria scarica l'ho alimentato anche da rete, ma senza risultato alcuno. E' già capitato a qualcuno? Mi devo preoccupare o semplicemente stacco la batteria e lo faccio ripartire?
A1Giorgio
07-02-2007, 16:11
nel mio altro portatile che è un PakardBell,in 1 anno non si è mai bloccato al punto da togliere la batteria.
ripartito?
pigia il tasto accensione
se non parte, stacca tutto e poi rimetti batteria e rete
facci sapere
che modello e' del nx7300?
ru608es?
luporosso
07-02-2007, 16:34
ces53 mica sai se questa ddr e compatibile con i nostri hp ?
model micron mt8htf6464hdy-667 quando la inserisco e riaccendo il pc si blocca tutto e a parte il tasto di accensione illuminato non va piu avanti
forse la devi trovare tipo pc2-5300
luporosso
07-02-2007, 16:49
forse la devi trovare tipo pc2-5300
questa è una pc2 5300 667 la cosa strana e che come spiegato in precedenza quando la inserisco mi blocca tutto pensavo tu sapessi se è compatibile
si ma che frequenza?
se non e' 333 mhz non va, non dovrebbe.
hai provato a lasciarle entrambe e poi prima una e poi l'altra?
quale modello e' il tuo?
ha il masterizzatore?
Moderatoooreeeee!!!
Grazie per il tuo intervento di "Moderazione" ma a te che ti frega di cosa parliamo? è compito dei moderatori moderare non nostro. Certo, le regole si devono rispettare, ma non è giusto fare la spia con degli amici, che nel caso di bisogno cercheranno di aiutarti.....
A1Giorgio
07-02-2007, 17:24
nel portatile cè il lettore di schede?
Sd
Grazie ;)
model micron mt8htf6464hdy-667 quando la inserisco e riaccendo il pc si blocca tutto e a parte il tasto di accensione illuminato non va piu avanti
http://www.micron.com/products/partdetail?part=MT8HTF6464HDY-667
boh..dovrebbe andare. :rolleyes:
Grazie per il tuo intervento di "Moderazione" ma a te che ti frega di cosa parliamo? è compito dei moderatori moderare non nostro. Certo, le regole si devono rispettare, ma non è giusto fare la spia con degli amici, che nel caso di bisogno cercheranno di aiutarti.....
certo che sei forte....fare la spia....perchè le str.. che hai scritto non erano evidenti...ci volevo io a fare la spia!! :rolleyes: :rolleyes:
o credi che abbia il numero di telefono del moderatore, del titolare e magari di Prodi..toh!! :muro: :muro: :muro:
luporosso
07-02-2007, 17:53
http://www.micron.com/products/partdetail?part=MT8HTF6464HDY-667
boh..dovrebbe andare. :rolleyes:
prinz io ho montato questa ddr ma la cosa strana e che mi blocca tutto o è guasta oppure non compatibile con questo tipo di portatile per provare bisognerebbe togliere anche quella originale interna e provarla da sola ma dovrei smontare tutto il pc lascio stare
prinz io ho montato questa ddr ma la cosa strana e che mi blocca tutto o è guasta oppure non compatibile con questo tipo di portatile per provare bisognerebbe togliere anche quella originale interna e provarla da sola ma dovrei smontare tutto il pc lascio stare
fai una cosa..installa everest free e vedi esattamente le specifiche della ram che hai già sul note.. :read:
luporosso
07-02-2007, 17:58
fai una cosa..installa everest free e vedi esattamente le specifiche della ram che hai già sul note.. :read:
la ram che attualmente e nel notebook e una samsung potrebbe essere una incompatibilita tra le due?
la ram che attualmente e nel notebook e una samsung potrebbe essere una incompatibilita tra le due?
potrebbe, ma non in quanto samsung, ma magari in quanto funziona con specifiche diverse..installa everest..dai retta
luporosso
07-02-2007, 18:11
potrebbe, ma non in quanto samsung, ma magari in quanto funziona con specifiche diverse..installa everest..dai retta
prinz nel noteb ho istallato cpuz che mi fa verificare anche la ddr e le specifiche sono uguali anche perche se metto una ddr hynix da 256 funziona perfettamente
hey_vilma
07-02-2007, 18:34
Sono stato io il primo a dire e sono d'accordo con te.... il compito è del moderatore e non dei partecipanti, ma ci sono delle persone che vogliono fare i "buoni" e mettere il becco dove non sono stati chiamati... :doh:
Sono stato io il primo a dire e sono d'accordo con te.... il compito è del moderatore e non dei partecipanti, ma ci sono delle persone che vogliono fare i "buoni" e mettere il becco dove non sono stati chiamati... :doh:
Che noia...E INFATTI NON VI HO SOSPESO IO!!!! ..dei bambini siete!! :Prrr:
prinz nel noteb ho istallato cpuz che mi fa verificare anche la ddr e le specifiche sono uguali anche perche se metto una ddr hynix da 256 funziona perfettamente
..eh allora probabilmente è difettosa! :cry:
Cmq Ragazzi questa ram è compatibile con l'nx7400? penso di si no? :confused:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=006&sspagename=STRK%3AMEWN%3AIT&viewitem=&item=160080332653&rd=1&rd=1
ps:scusate per il messaggio di prima :D
io ho acquistato una da 512 dell' hp e va benissimo...
credimi nn cercare di risparmiare... "chi sparagn sprec" tradotto vuol dire che chi risparmia, spende...
questo è il link dove puoi acquistare la tua ram
http://www.pmistore.it/frontend/sfogliaarticoli.asp?g=0031&m=0008&c=0261&cntSr=P38564&cntMd=M446301
luporosso
07-02-2007, 21:16
io ho acquistato una da 512 dell' hp e va benissimo...
credimi nn cercare di risparmiare... "chi sparagn sprec" tradotto vuol dire che chi risparmia, spende...
questo è il link dove puoi acquistare la tua ram
http://www.pmistore.it/frontend/sfogliaarticoli.asp?g=0031&m=0008&c=0261&cntSr=P38564&cntMd=M446301
sasa a me hanno regalato sia la ddr da 256 che quella da 512 quella da 256 funziona mentre quella da 512 non va attualmente utilizzo 760 mb quella da 512 interna e quella che ho messo io da 256
Di ritorno dalla sospensione, giusta o no che sia, le mie attenzioni sono tutte per il "capitalista" Prinz, che presumo abbia sui suoi pc tutti programmi licenziati e profumatamente pagati, ed allo stesso tempo porgo a lui le mie doverose SCUSE per aver in qualche modo offeso la sua morale etica, al punto di costringerlo ad invocare gli dei dell' olimpo.
:O :O :O
Per Jordan ed Icestorm....appena potete battete un colpo...avrei delle cose da chiedervi in pvt. :)
Ragazzi ho installato Avast antivirus (norton non l'ho attivato) e dopo 2 giorni tutto ok ora appena mi connetto dopo aver aperto una pagina mi esce la scitta del tipo "avast scansione all'avvio" attacco dal numero 155.254.111. etc
che vuol dire?
Ok morm cmq potreste rispondermi sul fatto della ram è importantissimo :D
Certo! ti scrivo tutto in privato.....
Di ritorno dalla sospensione, giusta o no che sia, le mie attenzioni sono tutte per il "capitalista" Prinz, che presumo abbia sui suoi pc tutti programmi licenziati e profumatamente pagati, ed allo stesso tempo porgo a lui le mie doverose SCUSE per aver in qualche modo offeso la sua morale etica, al punto di costringerlo ad invocare gli dei dell' olimpo.
:O :O :O
Ok, ok, per 'stavolta...scuse accettate, ma non farlo più...sennò vengo lì ..e ti sculaccio!! :nonsifa: :) :)
Fatto! Fammi sapere....
Ok, ok, per 'stavolta...scuse accettate, ma non farlo più...sennò vengo lì ..e ti sculaccio!! :nonsifa: :) :)
Non dire cosi' che va a finire che mi si eccita l nx7300 :ahahah:
Non dire cosi' che va a finire che mi si eccita l nx7300 :ahahah:
una volta per tutte..non era mia intenzione ne' fare la spia , nè farvi punire o sospendere...credevo si risolvesse tutto in un richiamo al regolamento...
dovete ammettere che le avete dette grosse..suvvia!!
:cincin: beviamoci sopra..offro io! ;)
California64
08-02-2007, 10:13
ripartito?
pigia il tasto accensione
se non parte, stacca tutto e poi rimetti batteria e rete
facci sapere
che modello e' del nx7300?
ru608es?
ho staccato la rete, poi ho tolto la batteria, che ho reiserito dopo una 30ina di secondi ed è tutto ritornato nella normalità.
Io ho un nx 7300 modello RU389ES
FireFox®
08-02-2007, 14:42
oggi mi hanno consegnato il masterizzatore esterno dvd, e il cd di windows con relativo bollino, e serial :)
Mi hanno consegnato anche un "modulo di adesione all offerta di aggiornamento relativa alla versione di aggiornamento di Windows Vista Home Basic o Windows Vista Home Premium"
qualcuno ha aderito, bisogna pagare se si quanto?
L'aggiornamento a Windows Vista della HP denominato "Windows Vista Express Upgrade" è gratuito, viene richiesto un importo di circa 19,00 Euro di spese di spedizione, pagabili solo con carta di credito. Verrà fornita la versione Windows Vista Businness.
Ma solo dopo aver inviato (così è riportato nelle condizioni) "documentazione che dimostri il regolare acquisto del prodotto".
Sono richiesti:
1) Ricevuta di acquisto (scontrino o fattura) originale o copia autenticata
2) Codice pruct key di 12 cifre riportato sul COA.
3) Modello e Numero di serie del notebook
Sconsiglio di inviare l'originale dello scontrino, potrebbe essere richiesto per interventi in garanzia, o nel caso vogliate rivendere il pc, quindi sarà necessario farsi rilasciare una copia autenticata del documento.
Per l'Europa il tutto dopo la registrazione e il pagamento delle spese postali (che verranno comunque addebitate solo alla effettiva spedizione) va inviato in Olanda.
Maggiori chiarimenti li potete trovare sul sito HP QUI (http://h20219.www2.hp.com/services/cache/416458-0-0-107-199.html)
che sfiga volevo fare il contratto oggi, ma ho visto che il prezzo
del portatile è salito parecchio, praticamente come in negozio,
a questo punto potrebbero anche toglierlo dall' "offerta", farebbero
più bella figura
:rolleyes:
harry-popper
08-02-2007, 16:59
più bella figura
penso che ti sei evitato una bella sbattita.
harry-popper
08-02-2007, 17:07
perchè telecom in italiano significa "fregatura".
ah vabbè.. ma tanto è "tutto così" in Italia :D :rolleyes:
tony_b107
08-02-2007, 20:12
L'aggiornamento a Windows Vista della HP denominato "Windows Vista Express Upgrade" è gratuito, viene richiesto un importo di circa 19,00 Euro di spese di spedizione, pagabili solo con carta di credito. Verrà fornita la versione Windows Vista Businness.
Ma solo dopo aver inviato (così è riportato nelle condizioni) "documentazione che dimostri il regolare acquisto del prodotto".
Sono richiesti:
1) Ricevuta di acquisto (scontrino o fattura) originale o copia autenticata
2) Codice pruct key di 12 cifre riportato sul COA.
3) Modello e Numero di serie del notebook
Sconsiglio di inviare l'originale dello scontrino, potrebbe essere richiesto per interventi in garanzia, o nel caso vogliate rivendere il pc, quindi sarà necessario farsi rilasciare una copia autenticata del documento.
Per l'Europa il tutto dopo la registrazione e il pagamento delle spese postali (che verranno comunque addebitate solo alla effettiva spedizione) va inviato in Olanda.
Maggiori chiarimenti li potete trovare sul sito HP QUI (http://h20219.www2.hp.com/services/cache/416458-0-0-107-199.html)
piccoli pb:
La versione installata sui pc è la win xp home, nella procedura si deve scegliere tra xp pro ed un'altra (non mi ricordo se media center o tablet pc), la home non compare
per avere la fattura bisogna rivolgersi al solito num verde (quello da cui ho richiesto il coa)?
[QUOTE=foto67]Ragazzi ho installato Avast antivirus (norton non l'ho attivato) e dopo 2 giorni tutto ok ora appena mi connetto dopo aver aperto una pagina mi esce la scitta del tipo "avast scansione all'avvio" attacco dal numero 155.254.111. etc
che vuol dire?[/QUO :help:
FireFox®
08-02-2007, 21:09
più bella figura
Se provi a cercare sul web per 551,98 Euro ti porti (anzi ti portano) a casa nientemeno che un NX7400 RH427ES Centrino 1,6 Ghz con masterizzatore DVD, schermo BrightView, HD da 80 GB e COA.
Lo devi pagare sull'unghia però ti risparmi il trapianto di fegato necessario dopo aver sottosctto la tutto incluso! :D
E se lo ritiri tu in negozio ti costa solo 542,00 Euro.
FireFox®
08-02-2007, 21:14
piccoli pb:
La versione installata sui pc è la win xp home, nella procedura si deve scegliere tra xp pro ed un'altra (non mi ricordo se media center o tablet pc), la home non compare
per avere la fattura bisogna rivolgersi al solito num verde (quello da cui ho richiesto il coa)?
Si è vero, l'ho notato. Non so che dirti, io ho selezionato Windows XP Professional nell'elenco a discesa e mi hanno già inviato l'email con il codice di conferma. Quanto prima spedirò i documenti richiesti, in pratica, la copia autenticata dello scontrino fiscale e la copia della email che mi hanno inviato.
Ciao
harry-popper
08-02-2007, 22:13
scusate la mia ignoranza, ma cos'è questa coa di cui parlate?
e poi come fa telecom a rilasciare lo scontrino?
te lo porta il tecnico?
scusate le domande idiote, ma fra 10 giorni verrà il tecnico a portarmi il portatile e vorrei saperne di più su cosa dovro' fare.
eymerichtheinquisitor
08-02-2007, 22:37
pensavo di aver finito di soffrire con la ricezione del portatile ma ads continua la battaglia con l'aggiornamento a vista vediamo domani cosa dice il n verde hp anche se sullo scontrino la vedo dura
mi è arrivato un RU608ES disco 80 bluetooth a bordo e masterizzatore dvd interno (+-r +-rw dvdram) praticamente l'ho acceso ads
mi è sembrato un po' fiacco lo schermo ma devo ancora smanettarci
non c'è l'etichetta microsoft
domani massacro hp!!!!
tony_b107
09-02-2007, 00:06
Si è vero, l'ho notato. Non so che dirti, io ho selezionato Windows XP Professional nell'elenco a discesa e mi hanno già inviato l'email con il codice di conferma. Quanto prima spedirò i documenti richiesti, in pratica, la copia autenticata dello scontrino fiscale e la copia della email che mi hanno inviato.
Ciao
Come hai avuto lo scontrino/fattura, lo hai richiiesto al num verde?
tony_b107
09-02-2007, 00:11
scusate la mia ignoranza, ma cos'è questa coa di cui parlate?
e poi come fa telecom a rilasciare lo scontrino?
te lo porta il tecnico?
scusate le domande idiote, ma fra 10 giorni verrà il tecnico a portarmi il portatile e vorrei saperne di più su cosa dovro' fare.
COA ovvero Certificato di autenticità, è la licenza di Windows XP, è un adesivo che dovrebbe stare sul retro del PC. Pochi lo hanno avuto insieme al PC e deve essere richiesto al num verde HP (vedi post indietro).
Su come faccia Telecom a dare lo scontrino... aspettiamo che firefox, gentilmente, ci risponda... ;)
aries981
09-02-2007, 01:06
Ciao a tutti ormai sono 4 i mesi che aspetto il "tutto na sola" credo che mi fermero per fine mese e disdico tutto tanto ormai!!!! :muro: :muro:
eymerichtheinquisitor
09-02-2007, 10:54
Ciao
ho chiamato ora il n verde hp
mi spediscono il COA (e niente cd di xp nonostante le insistenze) ma per il passaggio a vista dicono che non si fa in quanto sul portatile c'è la home e la procedura (sul sito microsoft) prevede invece il pro o il tablet.
mi faranno un offerta commerciale per il passaggio a vista che sarà cmq superiore ai 19 euri indicati più su
e dicono che è obbligatorio aumentare la ram
vediamo che succede...
Se provi a cercare sul web per 551,98 Euro ti porti (anzi ti portano) a casa nientemeno che un NX7400 RH427ES Centrino 1,6 Ghz con masterizzatore DVD, schermo BrightView, HD da 80 GB e COA.
Lo devi pagare sull'unghia però ti risparmi il trapianto di fegato necessario dopo aver sottosctto la tutto incluso! :D
E se lo ritiri tu in negozio ti costa solo 542,00 Euro.
si, hai ragione
;)
hey_vilma
09-02-2007, 15:36
COA ovvero Certificato di autenticità, è la licenza di Windows XP, è un adesivo che dovrebbe stare sul retro del PC. Pochi lo hanno avuto insieme al PC e deve essere richiesto al num verde HP (vedi post indietro).
Su come faccia Telecom a dare lo scontrino... aspettiamo che firefox, gentilmente, ci risponda... ;)
Rispondo io: l'acquisto del notebook verrà segnato come una voce nella fattura della bolletta Telecom. :read:
harry-popper
09-02-2007, 17:42
Rispondo io: l'acquisto del notebook verrà segnato come una voce nella fattura della bolletta Telecom. :read:
quindi bisognerà aspettare la bolletta, ma varrà come scontrino?
tony_b107
09-02-2007, 18:50
Sei sicura? nella bolletta appena ricevuta mi hanno addebitato la TI30 ma non ancora il PC.
Il PC mi è stato consegnato il 20/11.
Grazie mille.
hey_vilma
09-02-2007, 21:10
Sei sicura? nella bolletta appena ricevuta mi hanno addebitato la TI30 ma non ancora il PC.
Il PC mi è stato consegnato il 20/11.
Grazie mille.
Sono sicuro si.... loro devono fatturare i 99 euri e dopo tutti i mesi gli 8 euri... non penso che la Telecom sia arrivata al punto di vendere i notebook in nero :ciapet:
luporosso
09-02-2007, 21:24
Sono sicuro si.... loro devono fatturare i 99 euri e dopo tutti i mesi gli 8 euri... non penso che la Telecom sia arrivata al punto di vendere i notebook in nero :ciapet:
salve nella prima fattura arriva solo attivazione e quote TI30 nella fattura successiva i 99 euro del notebook
Salve.
La fattura del pc dovrebbe arrivare per l'intero importo, mentre sulle "bollette" dovrebbero essere riportate le rate per il pagamento.
Anzi ad essere più precisi, per motivi fiscali la fattura dovrebbe essere emessa al momento della consegna del pc.
Io ho ricevuto il notebook a fine novembre ma ancora non si è visto nulla.
Sulla fattura del bimestre c'erano solo le spese di attivazione ed il canone (mi sembra di capire che sia stato cosi per tutti).
Bah! Staremo a vedere.
ho chiamato ora il n verde hp
mi spediscono il COA (e niente cd di xp nonostante le insistenze) ma per il passaggio a vista dicono che non si fa in quanto sul portatile c'è la home e la procedura (sul sito microsoft) prevede invece il pro o il tablet.
mi faranno un offerta commerciale per il passaggio a vista che sarà cmq superiore ai 19 euri indicati più su
e dicono che è obbligatorio aumentare la ram
vediamo che succede...
confermo al 100% e aggiungo che la RAM va aumentata perchè nei requisiti minimi di Vista c'è 1 Gb di ram! ;)
hey_vilma
09-02-2007, 23:57
confermo al 100% e aggiungo che la RAM va aumentata perchè nei requisiti minimi di Vista c'è 1 Gb di ram! ;)
Il mio NX7400 con Vista + Office 2007 installati gira benissimo con 768Mb di Ram.... e con Aero va che è una meraviglia :cool:
Ciao,
visto che nessuno del forum mi ha risposto :( ho fatto da solo, ho scaricato agv e antivir li ho installati e ho trovato molti worm e trojan, ne ho cancellato uno x sbaglio che si trovava nel file windows system 32 etc e ora non mi si aprono + le pagine internet ....è possibile?
Il pc si connette , linea c'è ma la pagina non si apre, che devo fare?
:muro:
aquilalupo
10-02-2007, 09:26
più bella figura
Carlo prova a telefonare, un mio amico ha fatto il contratto la settimana scorsa (dopo che il prezzo sul sito era cambiato) e gli hanno fatto lo stesso il prezzo vecchio.
Ciao
Ciao,cosa posso fare per avere questo benedetto portatile . ho aderito alla promozione il 20 ottobre .Al primo appuntamento sono venuti a consegnarmelo ma io l'ho rifiutato perche era con processore 410.Dopo ho sempre preso appuntamenti,sono già arrivato a una decina senza che nessuno si fa ne sentire, ne vedere.Se chiamo al 187 dicono che non dipende da loro ,se chiamo untecnico dicono che loro possono solo riprendermi un nuovo appuntamento.
Il mio NX7400 con Vista + Office 2007 installati gira benissimo con 768Mb di Ram.... e con Aero va che è una meraviglia :cool:
Evidentemente considerano solo l'uso di banchi di pari taglio. ;)
Buon per te che bastino 768 Mb.
Ciao,cosa posso fare per avere questo benedetto portatile . ho aderito alla promozione il 20 ottobre .Al primo appuntamento sono venuti a consegnarmelo ma io l'ho rifiutato perche era con processore 410.Dopo ho sempre preso appuntamenti,sono già arrivato a una decina senza che nessuno si fa ne sentire, ne vedere.Se chiamo al 187 dicono che non dipende da loro ,se chiamo untecnico dicono che loro possono solo riprendermi un nuovo appuntamento.
..evidentemente se la sono legata al dito, non avresti dovuto rifiutare il 410, rientrava nei requisiti minimi previsti dall'offerta e da quel che ho capito la differenza di prestazioni col 430 è irrisoria! :rolleyes:
aries981
10-02-2007, 19:17
ciao
scusa come "hai chiesto"?
cioè ti mandano il tutto a loro spese? o hai acquistato i pezzi direttamente da hp?
te lo chiedo perche dopo 4 mesi "unTecnico" mi ha chiamato oggi e dicono che per il 21 mi portano il pc(senza avere ne modem ne aladino) ed è il nx 7300 con mast cd, no bluetooth, no coa.......quiundi mi interesserebbe... :help:
ragazzi dateci dentro, tutti quelli che hanno avuto il 7300 senza il masteriz. dvd chiamando il numero verde hp, avranno a casa il masteriz.esterno dvd 18x18x samsung GRATIS, purtroppo ho cattive notiziie per la licenza windows,io l'ho richiesto lunedi alle 10'00,mercoledi alle 10'00 e arrivato il corriere, direte che c.....,allora forza chiedetelo,anzi PRETENTETELO.un saluto.
:D :D :D
scusa come "hai chiesto"?
cioè ti mandano il tutto a loro spese? o hai acquistato i pezzi direttamente da hp?
te lo chiedo perche dopo 4 mesi "unTecnico" mi ha chiamato oggi e dicono che per il 21 mi portano il pc(senza avere ne modem ne aladino) ed è il nx 7300 con mast cd, no bluetooth, no coa.......quiundi mi interesserebbe... :help:
Si è proprio cosi, dovrebbero mandarti il tutto...dico dovrebbero xchè ancora mi deve arrivare il materiale ma come potrai leggere sul forum altri hanno già ricevuto.
Prinz mi sembra che tu mastichi abbastanza pc, quindi posso farti qualche domanda al riguardo?
Evidentemente considerano solo l'uso di banchi di pari taglio. ;)
Buon per te che bastino 768 Mb.
se è per questo io ho vista con aero e mi va che è una meraviglia anche con solo 512 MB......
ciao ragazzi,qualcuno mi puo aiutare,vorrei acquistare della ram ma non riesco proprio a capire tra tutte queste sigle, anch'io ho un 7300 sono riuscito ad avere dall'hp il masterizzatore dvd GRATIS ho poi acquistato un hd esterno da 300 gb a 99 euro, ora vorrei potenziarlo con un'altro banco di ram, ho fatto un giro su ebay ma con tutte quelle sigle non ci capisco più,credo che sia 533, chi mi puo aiutare, ve ne sarei grado,grazie.
spiritodivino
11-02-2007, 05:43
ragazzi dateci dentro, tutti quelli che hanno avuto il 7300 senza il masteriz. dvd chiamando il numero verde hp, avranno a casa il masteriz.esterno dvd 18x18x samsung GRATIS, purtroppo ho cattive notiziie per la licenza windows,io l'ho richiesto lunedi alle 10'00,mercoledi alle 10'00 e arrivato il corriere, direte che c.....,allora forza chiedetelo,anzi PRETENTETELO.un saluto.
:D :D :D
Si,ma quali sono le cattive notizie sulla licenza di Windows :confused: :confused: :confused:
rogerbuck70
11-02-2007, 10:06
ciao a tutti...
un paio di settimane fa dopo aver appurato che il mio pc non era il modello dell'offerta,misono fatto un giro in rete e mi sono imbattuto in questo bellissimo forum...
innanzitutto voglio ringraziare tutti per i consigli che mi hanno permesso in breve tempo di ricevere il masterizzatore esterno,e la licenza con tanto di cd .....
quello ke mi piacerebbe,è sapere se dopo aver creato i dvd di ripristino,e cancellato la partizione recovery,posso reinstallare il sistema operativo,in modo da essere io l'amministratore e non alicetuttoincluso,che sinceramente mi sta un po sulle ......
inoltre che cavolo e credential manager ed a cosa serve????
grazie anticipate a chi puo aiutarmi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.