PDA

View Full Version : HP NX 7400. In offerta da Telecom. Mi conviene?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16

MetalXXX
03-07-2007, 16:36
non mi ha installato il controller ethernet, l'audio, blouthoot(se cosi si scrive), e dopo c'è una perfiferica sconosciuta..

PRINZ
03-07-2007, 18:42
Ma cosa dici? a me vista funziona che è una meraviglia basta un giga di ram e il pc è molto più reattivo e sicuro di xp.... ricordati che usa l'accellerazione della gpu per cui e molto più stabile e non da troppi carichi al processore.;)

Cosa dico? Non dico che Vista non funzioni, funziona, parte anche veloce con tutti i suoi inutili effetti grafici e se si vuole navigare in internet o guardarsi un film o sentirsi un file audio o vedersi delle foto va benissimo (non proprio del tutto: un mio amico che ha un router wifi non è mai riuscito a connettersi e ha rinunciato, tornato a XP!;) )!
Ma RICORDATI che Vista è un SISTEMA OPERATIVO e il suo mestiere sarebbe quello di far girare i programmi e, tranne gli ultimi usciti, sono ben pochi quelli che funzionano! Chi fa un uso professionale del PC-Notebook non riesce più ad installare o a far funzionare i programmi che usava col precedente pc e ho visto più di un caso di downgrade a XP in attesa di aggiornamenti di Vista o dei programmi!;)
A me è capitato di installare su Vista l'ultima versione di Alchol e al termine dell'installazione il sistema è andato in crash, riavvio, ri-crash e così indefinitamente, ipossibilità a reinstallare sia Vista che XP (al primo riavvio DISK BOOT FAILURE) , inutili le formattazioni e la cancellazione del mbr (questo su tutti e tre gli HD), unica soluzione, dopo aver staccato i dischi, collegati ad altro PC e salvati i dati, Formattazione a Basso Livello con l'utility della Maxtor facendo il boot da CD...se ti basta! :mbe:

P.S.: mi scuso per il corposo OffTopic!

luporosso
03-07-2007, 20:42
Cosa dico? Non dico che Vista non funzioni, funziona, parte anche veloce con tutti i suoi inutili effetti grafici e se si vuole navigare in internet o guardarsi un film o sentirsi un file audio o vedersi delle foto va benissimo (non proprio del tutto: un mio amico che ha un router wifi non è mai riuscito a connettersi e ha rinunciato, tornato a XP!;) )!
Ma RICORDATI che Vista è un SISTEMA OPERATIVO e il suo mestiere sarebbe quello di far girare i programmi e, tranne gli ultimi usciti, sono ben pochi quelli che funzionano! Chi fa un uso professionale del PC-Notebook non riesce più ad installare o a far funzionare i programmi che usava col precedente pc e ho visto più di un caso di downgrade a XP in attesa di aggiornamenti di Vista o dei programmi!;)
A me è capitato di installare su Vista l'ultima versione di Alchol e al termine dell'installazione il sistema è andato in crash, riavvio, ri-crash e così indefinitamente, ipossibilità a reinstallare sia Vista che XP (al primo riavvio DISK BOOT FAILURE) , inutili le formattazioni e la cancellazione del mbr (questo su tutti e tre gli HD), unica soluzione, dopo aver staccato i dischi, collegati ad altro PC e salvati i dati, Formattazione a Basso Livello con l'utility della Maxtor facendo il boot da CD...se ti basta! :mbe:

sono perfettamente d'accordo con te Prinz io ho istallato vista sul portatile ma utilizzo sempre il pc fisso con xp e sto pensando di rimetterci xp sul portatile vedo che almeno per adesso molti programmi mi creano problemi con vista

MetalXXX
04-07-2007, 14:03
c'è un modo per ripristinare il pc senza i dvd di ripristino o l'f11 all'avvio?

PRINZ
04-07-2007, 14:20
c'è un modo per ripristinare il pc senza i dvd di ripristino o l'f11 all'avvio?
Beh, come per tutti i PC si possono fare delle immagini del disco con Acronis True Image o Drive Image...ma è la stessa cosa! :rolleyes:

Altrimenti rivolgersi al mago Casanova....chissà!?! :D :D ;)

MetalXXX
04-07-2007, 14:22
io fatto e che il pc e formattato e privo di driver...dato che quelli del sito hp non fungono....

PRINZ
04-07-2007, 14:42
io fatto e che il pc e formattato e privo di driver...dato che quelli del sito hp non fungono....

Allora non si tratta di ripristinare, ma di Reinstallare...sinceramente non capisco perchè i drivers del sito non funzionino...:rolleyes:

Al limite, dietro pagamento hp ti spedisce i DVD di ripristino...chiama! ;)

MetalXXX
04-07-2007, 16:59
ho risolto grazie

neutral
04-07-2007, 21:13
metal, per la gioia degli altri utenti che hanno cercato di aiutarti, potresti dire come hai risolto? così magari altri possono imparare da questa cosa.
ciao

AlckO
04-07-2007, 22:33
una domanda...
Ho l'nx7400(by telecom) con vista home premium installato..ma con 512mb di ram è pò lentuccio..se volessi aggiungere un altro modulo da 512...posso acquistare un qualsiasi SoDIMM 667mhz ?? oppure ci sono dei modelli particolari??

magoverde70
05-07-2007, 17:51
Scusate la domanda, ma è normale che questo NB scalda così tanto?
ho un NX7300 CM440
sulle gambe scalda parecchio. almeno a me sembra che i lcalore sia consistente sicuramente fastidioso.

MetalXXX
05-07-2007, 19:32
metal, per la gioia degli altri utenti che hanno cercato di aiutarti, potresti dire come hai risolto? così magari altri possono imparare da questa cosa.
ciao

i driver hp non fungono quindi ho installato il programma di backup e recovery ed ho ripristinato il sistema dalla partizione

PRINZ
05-07-2007, 20:59
i driver hp non fungono quindi ho installato il programma di backup e recovery ed ho ripristinato il sistema dalla partizione

ah, ma allora la partizione di ripristino c'era ancora......non si era proprio capito! :rolleyes: :rolleyes:

PRINZ
05-07-2007, 21:03
Scusate la domanda, ma è normale che questo NB scalda così tanto?
ho un NX7300 CM440
sulle gambe scalda parecchio. almeno a me sembra che i lcalore sia consistente sicuramente fastidioso.

Occhio che a tenerlo sulle gambe rischi di ostruire la presa d'aria, idem su divani, cuscini, coperte, ecc! ;)
Molto meglio su di un piano rigido!

jordans
07-07-2007, 01:31
una domanda...
Ho l'nx7400(by telecom) con vista home premium installato..ma con 512mb di ram è pò lentuccio..se volessi aggiungere un altro modulo da 512...posso acquistare un qualsiasi SoDIMM 667mhz ?? oppure ci sono dei modelli particolari??

non ti preoccupare puoi metterti una qualsiasi sodimm sia da 667 che da 533.
io ti consiglio una buffalo o una twinmos da 667 (io ho comprato una buffalo solo 22,90) e così sfrutti il dual channel e soprattutto non avrai più problemi con vista...(io ho windows vista ultimate e mi va molto più veloce di xp);)

jordans
07-07-2007, 01:36

strano..... a me i programmi che usavo su xp funzionano tutti a meraviglia.... (tra cui l'ultima versione di alchol):D:D

neutral
07-07-2007, 06:12
jodan mi dici dove hai trovato i driver IDE e della scheda MADRE del nostro hp 7400 per VISTA???
sul sito ci sono tutti, ma manca quello della scheda madre......cme hai fatto?

aries981
07-07-2007, 13:26
Ciao a tutti, finalmente OGGI dopo ben " NOVE " mesi ho dato alla luce il primo click con Alice TI30!!!

il modem arrivatomi è:
Alice Gate 2 plus Wi-Fi, bello da vedere, ho gia collegato alle 3 porte l'HUb ethernet un wi-fi, un pc tutto sembra stabile, ma vorrei che qualcuno di voi mi illuminasse sull'ingresso USB Master...a che serve? qualcuno di voi sa se a questo modem tramite quella porta "USB Master" è possibile inserire una stampante usb?
cioè funziona anche da server di stampa?

aspetto vostre notizie!!!

jordans
07-07-2007, 14:09
jodan mi dici dove hai trovato i driver IDE e della scheda MADRE del nostro hp 7400 per VISTA???
sul sito ci sono tutti, ma manca quello della scheda madre......cme hai fatto?

non preoccuparti su vista non hai bisogno dei driver ide per la scheda madre riconosce tutto da solo senza nessun driver;)

neutral
07-07-2007, 16:02
forse è per questo che ci sono quelli della scheda video, audio lan, e bluetooth, oltre che al wifi e tutto il resto,e non quelli della scheda madre!!!
grazie della risposta jordan
ciao da neutral

jordans
08-07-2007, 00:30
forse è per questo che ci sono quelli della scheda video, audio lan, e bluetooth, oltre che al wifi e tutto il resto,e non quelli della scheda madre!!!
grazie della risposta jordan
ciao da neutral

prego:D

AlckO
11-07-2007, 16:45
Jordan grazie per la risposta!!:)

aries981
11-07-2007, 21:52
Alice Gate 2 plus Wi-Fi, bello da vedere, ho gia collegato alle 3 porte l'HUb ethernet un wi-fi, un pc tutto sembra stabile, ma vorrei che qualcuno di voi mi illuminasse sull'ingresso USB Master...a che serve? qualcuno di voi sa se a questo modem tramite quella porta "USB Master" è possibile inserire una stampante usb?

jordans
12-07-2007, 15:44

a proposito per il prloblema che hai quando installi sia vista che xp io ho risolto facendo così: dividi l'hard disk in due partizioni (c: e d:) e installa prima xp su D: e poi vista su C: al riavvio vedrai che ti comparirà il windows boot manager che ti chiederà quale avviare dei due;) se neanche così funziona leggiti la guida a questo link:http://www.pcw.it/blogs/notebook/?p=582

PRINZ
12-07-2007, 17:35
a proposito per il prloblema che hai quando installi sia vista che xp io ho risolto facendo così: dividi l'hard disk in due partizioni (c: e d:) e installa prima xp su D: e poi vista su C: al riavvio vedrai che ti comparirà il windows boot manager che ti chiederà quale avviare dei due;) se neanche così funziona leggiti la guida a questo link:http://www.pcw.it/blogs/notebook/?p=582

No guarda, il problema era che mi risultava impossibile installarli singolarmente ciascuno perchè al primo riavvio il disco non faceva il boot (evidentemente per un danno al mbr o alla tabella delle partizioni ad un livello non risolvibile con una normale formattazione o con fdisk /mbr ! ) ! ;)
Per il dual boot (o multi boot) non ho problemi! ;)

..ma siamo ancora OT! ;)

jordans
13-07-2007, 16:30
No guarda, il problema era che mi risultava impossibile installarli singolarmente ciascuno perchè al primo riavvio il disco non faceva il boot (evidentemente per un danno al mbr o alla tabella delle partizioni ad un livello non risolvibile con una normale formattazione o con fdisk /mbr ! ) ! ;)
Per il dual boot (o multi boot) non ho problemi! ;)

..ma siamo ancora OT! ;)

ah ok non avevo capito...:doh:

carter8189
21-07-2007, 21:46
raga ma quindi alla fine tra il 7300 e il 7400 (che si differenziano solo per CPU il primo cel-M 440 il secondo cel-M 430) quale va meglio? in sostanza qual'è il processore piu veloce?

jordans
22-07-2007, 00:25
raga ma quindi alla fine tra il 7300 e il 7400 (che si differenziano solo per CPU il primo cel-M 440 il secondo cel-M 430) quale va meglio? in sostanza qual'è il processore piu veloce?

ma che dici? hanno entrambi il 430... poi se adesso nei 7300 montano i 440 non lo so... ma cmq un mio amico ha il 7300 e come processore ha il 430 come me (io ho un nx7400) e ho un 430. cmq dipende dalla frequenza la mia e quella del mio amico è di 1,73 ghz forse tu hai ricevuto un 7300 con il 440?:mbe: :D

ps: se sbaglio corregetemi può essere che sono mal aggiornato visto che io l'ho ricevuto a dicembre 2006 mentre il mio amico a gennaio 2007:D

carter8189
22-07-2007, 00:44
ma che dici? hanno entrambi il 430... poi se adesso nei 7300 montano i 440 non lo so... ma cmq un mio amico ha il 7300 e come processore ha il 430 come me (io ho un nx7400) e ho un 430. cmq dipende dalla frequenza la mia e quella del mio amico è di 1,73 ghz forse tu hai ricevuto un 7300 con il 440?:mbe: :D

ps: se sbaglio corregetemi può essere che sono mal aggiornato visto che io l'ho ricevuto a dicembre 2006 mentre il mio amico a gennaio 2007:D
dal sito HP riguardo al modello 7300:

"Processore
Processore Intel® Core™ Duo o Intel® Core™2 Duo o Intel® Celeron® M"

Mi vien da pensare che ne montino diversi, per cui è possibile come ho visto in un negozio che ci sia il 7300 con il 440! :eek: ritorno dunque alla domanda di prima :help:

PRINZ
23-07-2007, 22:02

celeron M430 -- 1,73 Ghz
celeron M440 -- 1,86 Ghz...;)

magoverde70
24-07-2007, 23:14
a me hanno dato nx7300 con m440
cmq la differenza fra 7300 e 7400 non è il procio, bensì il chipset.
quello del 7400 è sicuramente il 945, mentre il 7300 di ora monta il 940
la differenza? il 945 supporta anche il dual core, il 940 no.

ChristinaAemiliana
26-07-2007, 14:43
Spostiamo fra i thread ufficiali questo bestione...:D

§pier§
26-07-2007, 15:01
a me hanno dato nx7300 con m440
cmq la differenza fra 7300 e 7400 non è il procio, bensì il chipset.
quello del 7400 è sicuramente il 945, mentre il 7300 di ora monta il 940
la differenza? il 945 supporta anche il dual core, il 940 no.

Salve a tutti sono nuovo, :D cmq nn è affatto vero quello ke dici,io ho il 7300 con il 945. Ah la differenza tra il 7300 e il 7400 è ke il 2^ è una versione da ufficio e presenta un attacco docking station ed un portabiglietti da visita nella parte inferiore, cose non presenti nel 7300. ciao a tutti e buona giornata:D

magoverde70
26-07-2007, 21:57
hai ragione a dire che hai il 945. infatti il 7300 può montare entrambi i chipset, mentre il 7400 monta solo il 945.
inoltre il 7400 ha la porta docking.
quando dico ora ntendo dire che (mi sebra) i primi 7300 telecom montassero il 945.
cm fai attenzione che per verificare il chipset giusto devi provare solo con everest.
mi sembra l'unico in grado di verificare il 940 e non 945.
ciao

§pier§
27-07-2007, 10:33
hai ragione a dire che hai il 945. infatti il 7300 può montare entrambi i chipset, mentre il 7400 monta solo il 945.
inoltre il 7400 ha la porta docking.
quando dico ora ntendo dire che (mi sebra) i primi 7300 telecom montassero il 945.
cm fai attenzione che per verificare il chipset giusto devi provare solo con everest.
mi sembra l'unico in grado di verificare il 940 e non 945.
ciao

Ah ok scusami non avevo capito:D cosa intendi con fai attenzione? mi spiego meglio, da gestione periferche o anche da proprietà schermo (o ulteriori informazioni del sistema..ecc) mi dice sempre che ho il 945 è possibile invece che sia solo scritto così e poi non lo abbia? grazie:D

magoverde70
27-07-2007, 20:08
in gestione risorse mi dice Mobile Intel(R) 945GM/GU/PM/GMS/940GML/943GML and Intel(R) 945GT Express Processor to DRAM Controller - 27A0
se effettuo la diagnostica con everest ultimate 4.0 mi dice che il chipset è il 940.
per ulteriori info puoi consultare questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1431019

§pier§
28-07-2007, 11:07
in gestione risorse mi dice Mobile Intel(R) 945GM/GU/PM/GMS/940GML/943GML and Intel(R) 945GT Express Processor to DRAM Controller - 27A0
se effettuo la diagnostica con everest ultimate 4.0 mi dice che il chipset è il 940.
per ulteriori info puoi consultare questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1431019

Grazie mille
Cavolo anche a me!!:cry: strano però perchè come si dice nell'altra discussione con eveest 2.20 home diceva 945 e con il 4.0 940:confused: bha..
mi fai un favore? quando metti guida in linea e supporto tecnico/il mio computer hp/informazioni sul sistema, anche a te rivela che la massima espandibilità della ram è 4 giga?
perchè se davvero è così allora la scheda madre potrebbe essere una 945 altrimenti la 940 non supporterebbe i 4 giga e 667MHz http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF06a/22655-283701-283701-283701-12434490-12923110.html
oppure in informazioni sistema è scritta una palla...:D aspetto tue notizie grazie:)

Cappej
03-08-2007, 07:21
da quel che ho letto in giro fa fede Everest 4,0...
io per adesso, ho letto che tutti quelli con il 7300nx abbiano montato il 940GML, se vi è qualcuno che Evertst 4,0 dichiara come 945GM e possibile postare la relase? la versione insomma... al momento la mia non la ricordo...

Altra cosa.. sul datasheet del 7300nx sul sito HP dichiara che il 940GML non supporta le memorie 667 ma solo 533.. anche questa è una bufala...lo danno con 512 DDRII a 667 di default...
BHO!

Forse Tovata "RU635"... stasera posto le caratteristiche da everest 4,0

ciao

Cappej
03-08-2007, 18:35
provate con questo... io provo stasera... se ci riesco
è un'utility di intel per il riconoscimento del chipset della mobo... se funziona, è l'uovo di colombo!

http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&ProductID=&DwnldID=11691&strOSs=OSFullName=&lang=eng

ciao

neutral
03-08-2007, 18:56
a me dice 945gm e ho un 7400 preso a dicembre 2006...

Cappej
03-08-2007, 22:11
infatti è giusto... il 7400ha il GM e puoi upgradarlo... il 7300 ha il GML... niente core duo o 2 duo :(

§pier§
04-08-2007, 11:32
Non ho ancora provato con il link di cappej perchè non ho il computer in questo momento poi quando proverò vi farò sapere,speriamo bene:) comunque sto fatto non mi convince ancora perchè everest 4.0 mi dice che ho il 940 glm calistoga e che supporto la tecnologia centrino 3 poi cercando un po' su internet ho letto che i calistoga(quindi sia 940 che 945) sono appunto i chipsets del centrino 3 e che supportano 2 banchi di memoria RAM DDR-2 667 per un totale massimo di 4 GB in dual channel http://it.wikipedia.org/wiki/I945
quindi in ogni caso anche se non supportano i core duo possiamo arrivare fino a 4gb o soprattutto avere davvero una ram a 667mhz (sempre se è vero) e quindi hp non avrebbe ragione ad affermare che i 940 non supportano ciò:) Poi se posso aggiungere,la cosa che mi interesserebbe sarebbe proprio questa perchè infondo montare un core duo non converrebbe visto che ormai dei 7300 o 7400 con tali chipsets già montati si trovano a prezzi abbordabili no?:D (tolto lo sfizio che si potrebbe provare nel farlo da soli:D)

§pier§
04-08-2007, 11:35
processori scusate, non chipsets:D

harry-popper
04-08-2007, 16:14
ragazzi, dite che la telecom faccia problemi se io decido di passare a libero dopo aver attivato il tuttoincluso e pc?
qualcuno di voi ha dato disdetta o è passato ad un altro operatore dopo aver ricevuto pc e tutto?
siccome ho chiesto il cambio da telecom a infostrada, non vorrei che la telecom mi bloccasse il passaggio perchè devo ancora pagare il pc, speriamo di no, io sono disposto a pagarglielo in contanti, pur di levarmi dalle balle la telecozz, tra canone e tutto il resto, vado a pagare il doppio di libero, che oltretutto mi dà 20 mega di connessione contro gl striminziti 2 mega di telecozz!
ditemi se qualcuno di voi lo ha già fatto e se è andato tutto ok oppure no, grazie.

Cappej
06-08-2007, 12:52
ragazzi, dite che la telecom faccia problemi se io decido di passare a libero dopo aver attivato il tuttoincluso e pc?
qualcuno di voi ha dato disdetta o è passato ad un altro operatore dopo aver ricevuto pc e tutto?
siccome ho chiesto il cambio da telecom a infostrada, non vorrei che la telecom mi bloccasse il passaggio perchè devo ancora pagare il pc, speriamo di no, io sono disposto a pagarglielo in contanti, pur di levarmi dalle balle la telecozz, tra canone e tutto il resto, vado a pagare il doppio di libero, che oltretutto mi dà 20 mega di connessione contro gl striminziti 2 mega di telecozz!
ditemi se qualcuno di voi lo ha già fatto e se è andato tutto ok oppure no, grazie.

si... ti bloccano il passaggio... te lo dico per esperiewnza, non con il portatile, ma con un modem, venutomi a costare più di 50 euro...
Telecom prende nota del passaggio e ti manda la fattura del rimansnte del portatile e altre menate e penali (se ce ne sono)... premetto che te la manderà quando vuole il che significa anche tra 1 mese... ne frattempo, BLOCCA tutte le pratiche di passaggio verso altri operatori... infatti quando chiamerai infostrada ti diranno che " la pratica è stata bloccata da telecom"

Speziamo una lancia a favore di Telecom... se ciò nonaccadesse chiunque potrebbe lasciare pagamenti sospesi saltando da un operatore all'altro... facendolo di mestiere, considerando il numero degli operatori, avresti l'ADSL per un anno gratis... con frode... ma gratis...
E' anch evero che loro se la prenderanno comoda... quindi ... auguri... ne avrai bisogno...
Questo secondo al mia esperienza personale... spero vada meglio che a me...
ma non credere di risolvere prima di un paio di mesi...
ciao

Cappej
06-08-2007, 12:59
Non ho ancora provato con il link di cappej perchè non ho il computer in questo momento poi quando proverò vi farò sapere,speriamo bene:) comunque sto fatto non mi convince ancora perchè everest 4.0 mi dice che ho il 940 glm calistoga e che supporto la tecnologia centrino 3 poi cercando un po' su internet ho letto che i calistoga(quindi sia 940 che 945) sono appunto i chipsets del centrino 3 e che supportano 2 banchi di memoria RAM DDR-2 667 per un totale massimo di 4 GB in dual channel http://it.wikipedia.org/wiki/I945
quindi in ogni caso anche se non supportano i core duo possiamo arrivare fino a 4gb o soprattutto avere davvero una ram a 667mhz (sempre se è vero) e quindi hp non avrebbe ragione ad affermare che i 940 non supportano ciò:) Poi se posso aggiungere,la cosa che mi interesserebbe sarebbe proprio questa perchè infondo montare un core duo non converrebbe visto che ormai dei 7300 o 7400 con tali chipsets già montati si trovano a prezzi abbordabili no?:D (tolto lo sfizio che si potrebbe provare nel farlo da soli:D)

aspe...
questo è un link che mi ha passato Neon68, è della Kingstone e serve per ricercare la compatibilità di memorie per marca e modello di notebook... posto il risultato del 7300nx
http://www.ec.kingston.com/ecom/configurator_new/modelsinfo.asp?SysID=34451&mfr=HP%2FCompaq&model=Business+Notebook+nx7300&root=it&LinkBack=http%3A%2F%2Fwww.kingston.com%2Fitroot&Sys=34451-HP%2FCompaq-Business+Notebook+nx7300&distributor=0&submit1=Ricerca

è possibile notare che la compatibilità dichiarata oltre che con chip DDR2 a 667 (il mio è nato con memorie 667) anche la presenza nella lista di banchi da 2 GB ! il che significa che DOVREBBE ACCETTARE i 4 GB di ram... ma per il procio... sian puonto e con zero... fintanto c'è il GML... sian fregati...

http://www.intel.com/products/chipsets/940gml/index.htm

Sul sito ufficiale Intel si dice prorpio che il 940GML, appartenente al settore Value... ovvero ciofeca, non supporta il dual core... quindi... attacchiamoci!

ciao

Cappej
06-08-2007, 13:03
dimenticavo... è abbastanza inutile mettere memorie 667... tanto andranno sempre a 533... il portatile le sincronizza automaticamente con il bus della CPU... alle velocità indicate dal chip SPD... quindi... se costano meno... prendetevi le 533... CPU a 667 single core non credo esistano...
ciao

harry-popper
06-08-2007, 13:31
si... ti bloccano il passaggio... te lo dico per esperiewnza, non con il portatile, ma con un modem, venutomi a costare più di 50 euro...
Telecom prende nota del passaggio e ti manda la fattura del rimansnte del portatile e altre menate e penali (se ce ne sono)... premetto che te la manderà quando vuole il che significa anche tra 1 mese... ne frattempo, BLOCCA tutte le pratiche di passaggio verso altri operatori... infatti quando chiamerai infostrada ti diranno che " la pratica è stata bloccata da telecom"

Speziamo una lancia a favore di Telecom... se ciò nonaccadesse chiunque potrebbe lasciare pagamenti sospesi saltando da un operatore all'altro... facendolo di mestiere, considerando il numero degli operatori, avresti l'ADSL per un anno gratis... con frode... ma gratis...
E' anch evero che loro se la prenderanno comoda... quindi ... auguri... ne avrai bisogno...
ciao

perchè il modem ti è costato 50 euro?
se glielo riconsegni non lo accettano?

§pier§
07-08-2007, 11:18
A me con l'utility di Intel per riconoscere il chipset della mobo http://downloadcenter.intel.com/Deta...Name=&lang=eng
dà questo risultato (che non mi è molto chiaro) potreste illuminarmi?:D e a voi?
dimenticavo... è abbastanza inutile mettere memorie 667... tanto andranno sempre a 533... il portatile le sincronizza automaticamente con il bus della CPU... alle velocità indicate dal chip SPD... quindi... se costano meno... prendetevi le 533... CPU a 667 single core non credo esistano...
ciao
scusami cappej sei sicuro di questo fatto? c'è quindi secondo te per lavorare in dual channel da quanto devo prenderla la memoria da 533 o da 667?
Se per esempio ne prendessi una da 533 e poi l'altra è da 667 mhz non lavorerebbero in dual channel, o sbaglio? grazie mille:D ciao;)

§pier§
07-08-2007, 11:25
Che cretino, ho dimenticato di scrivere il risultato:D

Chipset

Detected:Mobile Intel(R) 945GM/GMS/940GML Express
Chipset:Chipsets or Intel(R) 945GT Express Chipset

Chipset Components

Memory Controller:82945GM/GMS/82940GML or 82945GT
I/O Controller:Intel(R) 82801GBM/GHM I/O controller hub (ICH7M/ICH7MDH) SATA Controller found in AHCI mode

neutral
08-08-2007, 17:47

ciao

non credere a queste notizie, la nuova legge OBBLIGA TELECOM a chiudere qualsiasi contratto, anche se fatto da 1 giorno, però si deve avere la linea da almeno un anno....poi nn importa da quanto tempo hai Alice 30 tutto incluso...
quindi puoi cambiare tranquillamente operatore che se hai la linea con telecom da più di un anno, nn ti verranno addebbitati i canoni residui come succedeva prima...
ciao

aries981
10-08-2007, 10:19

c'e qualcuno che oltre a preoccuparsi del cpu nb si sta preoccupando della porta usb master del router??

Grazie!!

P.S.
se sono O.T. ditemelo!

PRINZ
10-08-2007, 19:03
Beh aries...direi che serve a collegare il modem al PC tramite la porta USB anzichè col cavo di rete e quindi direi che non ci si può collegare una stampante! ;)

aries981
10-08-2007, 19:53
mio caro Prinz questo vale per la porta "USB TYPE B" ma io chiedevo della porta USB MASTER che è tipo A(quella che hai dietro il pc per intenderci) me sai qualcosa?

PRINZ
10-08-2007, 21:31
mio caro Prinz questo vale per la porta "USB TYPE B" ma io chiedevo della porta USB MASTER che è tipo A(quella che hai dietro il pc per intenderci) me sai qualcosa?
ok, cercando meglio, sul sito di alice c'è il manuale (ma dovresti averlo di carta ;) ) a questo link: http://images.alice.it/sg/help/upload/ali/alicegate2pluswifi-usermanual.pdf
ed a pagina 27 spiega che si tratta di una porta riservata per "usi futuri", quindi direi che attualmente non ci si può fare nulla..mi spiace! :muro:

aries981
10-08-2007, 21:57
ok grazie!!

jordans
29-08-2007, 14:40
dopo tanti post riguardanti riguardanti questo notebook modem ecc..
sembra che questo topic si sia fermato... Tirando le somme
vi sentite soddisfatti di questa offerta?:)

harry-popper
29-08-2007, 14:49

io mi ritengo ampiamente soddisfatto! anche perchè ho aderito all'offerta quando costava 8 euro al mese e non come adesso 13, il pc è identico a quello che danno adesso e devo dire che non mi ha mai dato problemi e per la spesa effettuata direi che è stato un ottimo affare!

sonnieblack
30-08-2007, 19:07
Salve.
Ho un NX7400, sprovvisto di DVD di ripristino, dal Windows con gli HP tools non mi è permesso di crearli, perchè mi dice che ho solo UNA POSSIBILITA' per Notebook di creare tali DVD, e dall'avvio DOS, non riesco a far partire il RIPRISTINO con F11 (sembri che il tutto mi vadi in LOOP, lasciandomi con un bello schermo nero per intere giornate).
Ora, non riesco a trovare nei vari THREAD soluzioni al mio peoblema.
Ho quindi deciso di formattare la prima partizione (non quella di ripristino), e cimentarmi in una selvaggia reinstallazione del WINDOWS XP, classica, mettendo poi a mano tutti i DRIVERS etc., ma ... l'installazione si blocca, quando un bel messaggio 'HD non trovato etc. premi F3 per reboot. Morale ... non riesco a reinstallare il Windows XP perchè l'HD (probabilmente SATA) non viene riconosciuto, causa mancanza DRIVERS. Come posso risolvere il tutto ? Dove trovo i software necessari (drivers & utilities del caso) e magari una bekla guida alla risoluzione del FASTIDIOSISSIMO PROBLEMA ?

GRAZIE a tutti coloro i quali vogliano aiutarmi !

MetalXXX
30-08-2007, 19:40
mi sono trovato anche io nella tua stessa situazione, ho risolta facendo il ripristino dal programma di ripristino del portatile, ho provato ha fare una reinstallazione a mano di tutto ma molti driver non andavano, ripristina dal tool hp e disinstalli quello c che non ti serve

sonnieblack
30-08-2007, 20:36
mi sono trovato anche io nella tua stessa situazione, ho risolta facendo il ripristino dal programma di ripristino del portatile, ho provato ha fare una reinstallazione a mano di tutto ma molti driver non andavano, ripristina dal tool hp e disinstalli quello c che non ti serve

Ciao ... grazie dell'interesse, purtroppo gia avevo provato, ma il tool non funzia !!!

ARGH !

HELP !!!

MetalXXX
30-08-2007, 20:56
hai provato a ripristinare dalla partizione senza dvd?

jordans
31-08-2007, 14:42
Sonnieblack ti aiuto io, avevo anche io lo stesso problema, e
per risolvere o ti compri un lettore floppy esterno e metti i driver dentro un floppy oppure fai così, scarica ed installa il programma nlite (naturalmente su un altro pc) e poi scarica i drivers del tuo chipset dal sito intel, (se non li trovi te li invio io via mail visto che abbiamo entrambi l'nx7400) a quel punto
inserisci nel pc il cd di windows xp e copia la cartella di windows che c'è sul cd nel computer ora apri nlite e indicagli attraverso sfoglia la cartella di windows xp che hai sul pc, a quel punto lui ti chiederà cosa inserire dentro l'installazione e tu metti i driver sata che ho detto prima, a quel punto lui creerà una iso di windows e la masterizzerà ora col nuovo windows che ti
sei fatto riavvia il pc, fagli caricare tutto e il gioco è fatto;)
se non riesci a fare come ti ho spiegato prova a installare vista che ha tutti i driver integrati e non ti crea problemi se ce l'hai bene, se no se proprio è indispensabile utilizza quel metoda l'ha... ci siamo capiti:D

spero di esserti stato utile:) se hai bisogno di chiarimenti sono a tua disposizione:D

jordans
05-09-2007, 14:28

riposto così torniamo in topic:D

sgammatina
08-09-2007, 23:03
Ciao a tutti,

qualcuno è riuscito a giocare a Far Cry sul NX7300/7400 se si come???

grazie

sgammatina
09-09-2007, 14:07
Sono riuscita a farlo partire ma c'è ancora qualcosa che non và.

manca il mirino e non risponde ai comandi del mouse :muro:

harry-popper
09-09-2007, 14:24

ciao

allora, sono passato ad infostrada tuttoincluso 20 mega in un modo che neanche me ne sono accorto,dopo circa un mese dalla mia richiesta(c'è stato di mezzo anche tutto agosto) mi hanno fatto il passaggio della linea telefonica e dopo quattro giorni mi hanno attivato anche l'adsl e telecom non ha battuto ciglio e devo ancora pagargli molte rate del pc.

nemodark
10-09-2007, 14:39
Volevo segnalarvi, che sul sito di Alice sono cambiati i PC.

PC Desktop CDC Pentium Dual Core € 19,00 x 36 mesi
Processore Intel Pentium Dual Core E2160 - 1.80 GHz

Hard Disk da 250 GB
Memoria RAM da 1 GB
Scheda Grafica Nvidia 256 MByte
Masterizzatore DVD Dual DVD±R/RW
Monitor LCD 19" Wide risoluzione 1440x900 pixel
Periferiche e connettività
Mouse ottico, tastiera italiana estesa
Connettività: Modem 56K V90, Ethernet 10/100 Mbps
Porte: 5 USB, Ethernet, Parallela, Seriale, LineIn/Out
Sistema Operativo: Windows Vista Premium

Notebook ASUS con tecnologia INTEL CORE DUO € 19,00 x 36 mesi

Processore Intel® Core Duo T2130 - 1.86 Ghz
Hard Disk da 120 GB
Memoria RAM da 1 GB
Scheda grafica ATI X 1100 integrata
Masterizzatore DVD Dual DVD ±R/RAM
Card Reader 4 in 1
Monitor LCD 15,4" WXGA Glare
Mouse Touch Pad, tastiera italiana
Connettività: modem interno 56K, Ethernet 10/100 Mbps, Wi-Fi 802.11a/b/g, Bluetooth
Porte: 4 USB, Firewire, 1 RJ-11 MODEM, 1RJ-45 LAN, 1VGA

Notebook HP PLUS con tecnologia mobile Intel® Centrino® 2 Duo € 29,00 x 36 mesi
Processore con tecnologia mobile Intel® Core 2 Duo Santa Rosa T5450 1,67 Ghz

Memoria RAM da 2 GB DDR2
Hard Disk da 160 GB
Masterizzatore DVD Dual Layer
Webcam integrata 1,3 Megapixel, Card Reader 5 in 1
Scheda Video: Intel X3100, fino a 384 MB
Monitor Display LCD TFT 15,4" WXGA Brightview 1280x800 pixel
Mouse Touch Pad, tastiera italiana
Connettività: modem interno 56K, Ethernet 10/100 Mbps, Wi-Fi 802.11a/b/g, Bluetooth
Porte: 3 USB, Firewire, Ethernet, 1 RJ-11 Modem,1 RJ-45 LAN, 1 VGA

Mentre con l'offerta Alice Tutto Incluso 30, il Portatile rimane HP NX 7300.

BEY0ND
18-09-2007, 13:19
possiedo l'nx7300 e andando su gestione periferiche ho notato questo:
http://img90.imageshack.us/img90/694/immaginece3.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=immaginece3.jpg)

è normale che la periferica in questione si trovi in quello stato?nel caso si tratti di un problema al mio pc cosa mi suggerite di fare?
grazie
saluti:)

PRINZ
19-09-2007, 16:39
possiedo l'nx7300 e andando su gestione periferiche ho notato questo:
http://img90.imageshack.us/img90/694/immaginece3.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=immaginece3.jpg)

è normale che la periferica in questione si trovi in quello stato?nel caso si tratti di un problema al mio pc cosa mi suggerite di fare?
grazie

Secondo me dovresti installare questi http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareDescription.jsp?lang=it&cc=it&prodTypeId=321957&prodSeriesId=3310301&prodNameId=3310302&swEnvOID=1098&swLang=13&mode=2&taskId=135&swItem=ob-45957-1 drivers! ;)

BEY0ND
19-09-2007, 17:53
Secondo me dovresti installare questi http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareDescription.jsp?lang=it&cc=it&prodTypeId=321957&prodSeriesId=3310301&prodNameId=3310302&swEnvOID=1098&swLang=13&mode=2&taskId=135&swItem=ob-45957-1 drivers! ;)

lo avevo scaricato già ieri dopo aver postato(avevo fatto una ricerca su google;) ),ma alla fine ieri sera ho cliccato su reinstalla drivers e se li è cercati win direttamente,e li ha installati...adesso il punto esclamativo è scomparso,ma è scomparsa anche tutta la voce corrispondente...:stordita: non so se sia un bene o un male,cmq sia prima che adesso con l'audio è tutto regolare,era solo che quel punto esclamativo non mi convinceva del tutto...
adesso gestione periferiche è così...
http://img122.imageshack.us/img122/8127/ddddddyv7.th.jpg (http://img122.imageshack.us/my.php?image=ddddddyv7.jpg)

la voce in blu è quella che ha subito l'update...
il dubbio è che non so se quello che mi hai linkato lo devo installare ugualmente...:confused:
grazie

sgammatina
20-09-2007, 11:51
Ciao a tutti,

volevo segnalare che ho provato ad installare Ghost Recon Adwanced Warfighter ma , come immagginavo, neanche questo gioco funziona.

PS: sò benissimo che questo note non è adatto a giocare stò solo cercando qualche fps carino per giocare in rete con mio marito :D

PRINZ
20-09-2007, 22:15
lo avevo scaricato già ieri dopo aver postato(avevo fatto una ricerca su google;) ),ma alla fine ieri sera ho cliccato su reinstalla drivers e se li è cercati win direttamente,e li ha installati...adesso il punto esclamativo è scomparso,ma è scomparsa anche tutta la voce corrispondente...:stordita: non so se sia un bene o un male,cmq sia prima che adesso con l'audio è tutto regolare,era solo che quel punto esclamativo non mi convinceva del tutto...
adesso gestione periferiche è così...
http://img122.imageshack.us/img122/8127/ddddddyv7.th.jpg (http://img122.imageshack.us/my.php?image=ddddddyv7.jpg)

la voce in blu è quella che ha subito l'update...
il dubbio è che non so se quello che mi hai linkato lo devo installare ugualmente...:confused:
grazie

Tutto a posto! ;)

BEY0ND
20-09-2007, 22:24
Tutto a posto! ;)

benissimo,ancora una volta grazie prinz;)

PRINZ
21-09-2007, 18:13
benissimo,ancora una volta grazie prinz;)

Di nulla...ciao BEYOND..opss, quasi non ti riconoscevo col nuovo avatar!! :) ;)

jordans
23-09-2007, 23:02
Ciao a tutti,

qualcuno è riuscito a giocare a Far Cry sul NX7300/7400 se si come???

grazie

Sgamattina fai così e potrai giocare con tutti i giochi che vuoi:D: allora per
far cry metti l'ultima patch e funziona alla grande;)
mentre per ghost recon e altri scaricati il programma 3d analize e emula l'hardware tnl e vedrai che funziona anche quello alla grande:D

BEY0ND
23-09-2007, 23:29
Di nulla...ciao BEYOND..opss, quasi non ti riconoscevo col nuovo avatar!! :) ;)

adesso con questo dovrei essere più riconoscibile:cool:

kakaroth1977
24-09-2007, 17:08
mentre per ghost recon e altri scaricati il programma 3d analize e emula l'hardware tnl e vedrai che funziona anche quello alla grande:D

Ciao,

ho provato anche io Far Cry con ultima patch (1.33) ma non funziona sul 7300.

Per GRAW provero 3d analize

sgammatina
24-09-2007, 22:07

ciao ,

potresti darmi qualche altro aiutino??

io ho xp con 512mb di ram .

Usando 3d analyzer ho abilitato l'emulazione t&l GRAW parte .
ma prima di riuscire a giocare si blocca tutto e mi fa uscire dal gioco.
Dal menu avevo settato tutto al minimo

murcino
25-09-2007, 15:58
salve gente, sono possessore da ieri di un nx7300.
Monta un Core 2 duo T5500, e un banco da 512mb di ram... Oggi ho aperto il vano delle ram ma trovo soltanto un banco libero... volendo aumentare la memoria aggiungendo un'ulteriore banco... voi mi consigliate di prendere uno da 512mb (per poter sfruttare il dual-channel) oppure uno da 1gb vista la minima differenza di prezzo ? Poi vado sulle 667 o 533 ?
Attendo dei consigli quanto prima... prima di procedere all'acquisto...;)

jordans
25-09-2007, 21:52
Ciao,

ho provato anche io Far Cry con ultima patch (1.33) ma non funziona sul 7300.

Per GRAW provero 3d analize

allora per farcry non è l'ultima patch che devi mettere ma è una patch fatta apposta per le schede video moderne (la gma950 rientra nella lista della patch)domani ti metto il link download visto che non ricordo il nome:D

jordans
25-09-2007, 22:04
ciao ,

potresti darmi qualche altro aiutino??

io ho xp con 512mb di ram .

Usando 3d analyzer ho abilitato l'emulazione t&l GRAW parte .
ma prima di riuscire a giocare si blocca tutto e mi fa uscire dal gioco.
Dal menu avevo settato tutto al minimo

dunque, fai come in questo esempio che ho fatto nel mio pc:) :
http://img210.imageshack.us/my.php?image=3danalizejz5.jpg
A me parte, poi non so:)

kakaroth1977
26-09-2007, 03:43
allora per farcry non è l'ultima patch che devi mettere ma è una patch fatta apposta per le schede video moderne (la gma950 rientra nella lista della patch)domani ti metto il link download visto che non ricordo il nome:D

Grazie tanto :D

ho visto che cmq tu hai installato Vista quindi potrebbe essere anche quello.

Quanta ram hai???

murcino
26-09-2007, 07:52
salve gente, sono possessore da ieri di un nx7300.
Monta un Core 2 duo T5500, e un banco da 512mb di ram... Oggi ho aperto il vano delle ram ma trovo soltanto un banco libero... volendo aumentare la memoria aggiungendo un'ulteriore banco... voi mi consigliate di prendere uno da 512mb (per poter sfruttare il dual-channel) oppure uno da 1gb vista la minima differenza di prezzo ? Poi vado sulle 667 o 533 ?
Attendo dei consigli quanto prima... prima di procedere all'acquisto...;)

ragazzi scusate per l'autoQuote... però mi servirebbe con una certa urgenza (ne ho bisogno per lavoro...) una vostra opinione in merito... vorrei ordinarmi la RAM oggi stesso... grazie ;)

sgammatina
26-09-2007, 13:09
ragazzi scusate per l'autoQuote... però mi servirebbe con una certa urgenza (ne ho bisogno per lavoro...) una vostra opinione in merito... vorrei ordinarmi la RAM oggi stesso... grazie ;)

dovresti inanzitutto identificare quella che già hai o con cpuz o guardando sotto la tastiera :D .

meglio se si riesce a trovarla uguale x il dual channel. io ad esempio sul 7300 ho una sodimm 533 della Samsung e sto cercando quella anche perchè il mio non può andare a 667.

magoverde70
28-09-2007, 19:08
dunque, fai come in questo esempio che ho fatto nel mio pc:) :
http://img210.imageshack.us/my.php?image=3danalizejz5.jpg
A me parte, poi non so:)

Ciao jordan,
con il tools quali altri giochi riesci a far girare sul pc telecom.
per caso hai provato legacy of cain defiance?
grazie.

jordans
29-09-2007, 14:42
Ciao jordan,
con il tools quali altri giochi riesci a far girare sul pc telecom.
per caso hai provato legacy of cain defiance?
grazie.

si l'ho anche finito :D
gli altri giochi che riesco a far partire sono:Oblivion,Two worlds,Raimbow six locdown,imperium civitas(anche se ora è uscita la patch per farlo partire senza 3d analyze)command e conquer 3 tiberium wars(anche se funziona anche senza 3d analize:D) overlord, e altri che ora non ricordo:D
cmq vorrei precisare una cosa, non è vero che la gma 950 non è proprio adatta a far girare i giochi, perchè con un 1gb di ram la memoria condivisa sale a 251mb(su vista) e cmq non è così scarsa, il suo problema è che non
supporta il tnl ma a questo problema si può ovviare con 3d analyze;)

magoverde70
30-09-2007, 00:47
ciao jordan, mi potresti postare la tua configurazione completa?
inoltre il tuo è un nx7400, mentre ora arrivano i 7300, un po' differenti, forse è anche questa la differenza.
grazie

murcino
01-10-2007, 18:17
dovresti inanzitutto identificare quella che già hai o con cpuz o guardando sotto la tastiera :D .

meglio se si riesce a trovarla uguale x il dual channel. io ad esempio sul 7300 ho una sodimm 533 della Samsung e sto cercando quella anche perchè il mio non può andare a 667.

niente alla fine ho preso un banco di corsair da 1gb a 667mhz... magari aspetto natale e ne prendo un'altro così ho 2gb a 667mhz in dual channel :cool:

sgammatina
03-10-2007, 14:55
niente alla fine ho preso un banco di corsair da 1gb a 667mhz... magari aspetto natale e ne prendo un'altro così ho 2gb a 667mhz in dual channel :cool:

Penso abbia fatto alla fine un ottima scelta.

Quanto hai speso potresti dircelo per favore??

murcino
03-10-2007, 15:33
45,00 € + le spese di spedizione...

Gammolo
03-10-2007, 19:04
Scusate ma nel sito alice.it l'hp nx7300 viene riportato con 1gb di ram e hd di 80gb,me lo confermate oppure si tratta dei soliti 512mb e 60 gb di hd????

magoverde70
03-10-2007, 23:00
Scusate ma nel sito alice.it l'hp nx7300 viene riportato con 1gb di ram e hd di 80gb,me lo confermate oppure si tratta dei soliti 512mb e 60 gb di hd????

confermo 1 gb e 80 gb.
anche se tale configurazione al prezzo di oggi (15 €/mese) non so quanto convenga.

BEY0ND
18-10-2007, 17:51
La cartella c:\SwSetup una volta fatto il backup su dvd si può cestinare?
grazie

jordans
18-10-2007, 19:21
La cartella c:\SwSetup una volta fatto il backup su dvd si può cestinare?
grazie

si, si può, si può anche cancellare tutta la partizione di ripristino;)

BEY0ND
18-10-2007, 21:30
si, si può, si può anche cancellare tutta la partizione di ripristino;)

la partizione di rispristino l'ho cancellata col tool specifico...
per la cartella swsetup in pratica l'ho masterizzata su un dvd,siccome è circa 3 gb,volevo recuperare un pò di spazio,e un pò di tempo nelle scansioni con l'antivirus.Se non sbaglio quella cartella dovrebbe servire quando il pc viene formattato col cd di win anzichè coi dischi di ripristino,giusto?
grazie ancora

unarana
19-10-2007, 00:09
Nessuno di voi ha avuto problemi con il connettore dell'alimentazione? Io ho trovato lo stesso difetto sia su un nx7300 che su un nx7400, cioè che dopo un po si inizia a fare falsi contatti...:(

Ciao :D

FuturShow
21-10-2007, 23:04
Piacere sono FuturShow un nuovo scassam.....a :D

Girovagando con google in cerca di info per il notebook di cui discutete da molto tempo sono finito qui e devo dire che non sò ancora se pensare di aver fatto bene o male ad ordinarlo :rolleyes: :muro: :cry:

Ho letto le prime 10/15 pagine del thread, una 10ina di mezzo e le ultime 20 perchè tutte erano un pò troppe :stordita: ma sinceramente c'ho capito poco o nulla e volevo chiedervi se qualcuno sa con certezza oggi al 21/10/2007 che nootebook stanno consegnando?

La ragazza/signora del 187, devo dire gentilissima :fagiano:, mi ha detto che si tratta di Pc Notebook HP Intel Celeron con HD da 120GB e scheda video con 258MB dedicati non integrata. Purtroppo non ha saputo dirmi altro, ma ha detto che lei stessa lo avevo richiesto e ricevuto proprio ieri (20/10/07 chissa se sarà vero... mha) e che ne era rimasta molto soddisfatta. Le ho chiesto che uso ne faceva e mi ha risposto che non era per lei ma per i suoi figli di 14 e 16 anni che ne fanno un uso prettamente Gamed(Pad) :D

C'è da dire che se tutto ciò corrispondesse a verità non sarebbe niente male questo Notebook HP. Cosa ne pensate? Ma soprattutto c'è qualcuno che lo ha ricevuto ultimamente? Se si, quale? Che configurazione ha esattamente?

Grazie davveto tanto per le delucidazioni che vorrete darmi.

Saluti a tutti!

FireFox®
22-10-2007, 12:39
la partizione di rispristino l'ho cancellata col tool specifico...
per la cartella swsetup in pratica l'ho masterizzata su un dvd,siccome è circa 3 gb,volevo recuperare un pò di spazio,e un pò di tempo nelle scansioni con l'antivirus.Se non sbaglio quella cartella dovrebbe servire quando il pc viene formattato col cd di win anzichè coi dischi di ripristino,giusto?
grazie ancora

Non solo, il contenuto di quella cartella ti serve per poter reinstallare uno o più programmi originali senza per forza dover effettuare il ripristino.
Metti che ti si rovini l'installazione del Norton per esempio.
Hai fatto bene a creare un DVD con il suo contenuto.
Sempre nella root del disco fisso c'è ne un'altra \I386 contenete il setup della copia originale di XP, ti consiglio di farti un CD (sono circa 500 MB) potrebbe tornare utile.

Ahhh dimenticavo... salutami la tipa del tuo avatar, ha fatto la polmonite da giovane? :)

magoverde70
22-10-2007, 16:55
Piacere sono FuturShow un nuovo scassam.....a :D

Girovagando con google in cerca di info per il notebook di cui discutete da molto tempo sono finito qui e devo dire che non sò ancora se pensare di aver fatto bene o male ad ordinarlo :rolleyes: :muro: :cry:

Ho letto le prime 10/15 pagine del thread, una 10ina di mezzo e le ultime 20 perchè tutte erano un pò troppe :stordita: ma sinceramente c'ho capito poco o nulla e volevo chiedervi se qualcuno sa con certezza oggi al 21/10/2007 che nootebook stanno consegnando?

La ragazza/signora del 187, devo dire gentilissima :fagiano:, mi ha detto che si tratta di Pc Notebook HP Intel Celeron con HD da 120GB e scheda video con 258MB dedicati non integrata. Purtroppo non ha saputo dirmi altro, ma ha detto che lei stessa lo avevo richiesto e ricevuto proprio ieri (20/10/07 chissa se sarà vero... mha) e che ne era rimasta molto soddisfatta. Le ho chiesto che uso ne faceva e mi ha risposto che non era per lei ma per i suoi figli di 14 e 16 anni che ne fanno un uso prettamente Gamed(Pad) :D

C'è da dire che se tutto ciò corrispondesse a verità non sarebbe niente male questo Notebook HP. Cosa ne pensate? Ma soprattutto c'è qualcuno che lo ha ricevuto ultimamente? Se si, quale? Che configurazione ha esattamente?

Grazie davveto tanto per le delucidazioni che vorrete darmi.

Saluti a tutti!

verifica bene quale pc ti hanno indicato, perchè quello di cui parli tu potrebbe essere quello che vendono a €24/mese.
già è capitato che con la tuttoincluso hanno dato quello della promozione "Il pc di Alice" che trovi sul sito nella sezione prodotti.
facci sapere

FuturShow
22-10-2007, 20:48
Verso le 20:00 mi chiama la telecom per dirmi che la mia richiesta non può essere accettata, xchè ho alice 20mega :rolleyes: ...ma è uno scherzo?!!

Cosa significa xchè ho alice 20mega? Mbè? :mbe:

Questo ha davvero dell'incredibile, xchè danno i pc a chi ha alice base (tutto incluso) e non a chi ha la 20mega con la hometv. La ragazza non sa che rispondermi e mi dice che se sono interessato al pc (ma no mica sono interessato lo avevo chiesto per sfizio :D ) potrei fare la varizione alla 2mega che diventerebbe a breve tempo una 4mega gratuitamente perchè la 2mega la cestinano, però così perdo la hometv :mad: . Ma vi rendete conto? :rolleyes: :mbe:

E pensare che trà non molto tempo iniziano le varizioni delle 4mega alla 20mega (le zone coperte ovviamente) gratuitmente. Assurdo! Veramente assurdo :(

kakaroth1977
23-10-2007, 10:15
Ciao

probabilmente il pc non è + conveniente.

Nei centri commerciali/catene informatiche si trovano offerte equivalenti o migliori a partire da 389€

FuturShow
23-10-2007, 21:38
Nei centri commerciali/catene informatiche si trovano offerte equivalenti o migliori a partire da 389€

Lo so ma, sai mi interessava il fatto di poterlo comodamente pagare in bolletta senza sbattimenti vari per fare una finanziaria. Ciao!

BEY0ND
24-10-2007, 13:48
Non solo, il contenuto di quella cartella ti serve per poter reinstallare uno o più programmi originali senza per forza dover effettuare il ripristino.
Metti che ti si rovini l'installazione del Norton per esempio.
Hai fatto bene a creare un DVD con il suo contenuto.
Sempre nella root del disco fisso c'è ne un'altra \I386 contenete il setup della copia originale di XP, ti consiglio di farti un CD (sono circa 500 MB) potrebbe tornare utile.

Ahhh dimenticavo... salutami la tipa del tuo avatar, ha fatto la polmonite da giovane? :)

L'installazione del norton l'ho rovinata volontariamente quasi subito...:D
Per I386 allora faccio un backup anche di quella,ho visto che in i386>sistem32>c'è un file SMSS.EXE,sarebbe quello del setup?Non ho capito però in che modo potrebbe tornarmi utile questa cartella della copia originale di win xp:confused:
grazie

BEY0ND
24-10-2007, 13:59
Qualcuno di voi ha fatto la calibrazione della batteria tramite bios?
grazie

kakaroth1977
24-10-2007, 19:15
Qualcuno di voi ha fatto la calibrazione della batteria tramite bios?
grazie

Perche dove/come si fà??

BEY0ND
24-10-2007, 19:59
Perche dove/come si fà??

su un altro portatile conoscevo la procedura che si fa tramite bios,ma su questo non saprei...magari il procedimento sarà lo stesso,non ci ho ancora provato ad essere sincero...
si dovrebbe ottenere un aumento delle prestazioni della batteria del 10-15%...

eymerichtheinquisitor
25-10-2007, 13:41
Io si il masterizzatore scrive malissimo
stesso problema cd (ma anche dvd) bruciati o peggio scritti come buoni ma illeggibili su qualunque lettore ho telefonato ad hp e dicono di mandare il picci (oh...) oppure il masterizzatore ovviamente a mie spese per una 20na di giorni.
Stesso problema sia in vista con nero che in ubuntu (brasero) e con qualunque tipo di scrittura (audio, dati, iso, tutto...)
qualcuno ha esperienze di questo tipo??

Giulyx89
26-10-2007, 19:24
Ho aderito anche io a questa offerta e due giorni fa ho ricevuto il pc tramite corriere (infatti come potete ben immaginare la ditta "UnTecnico" sbagliava a segnare gli appuntamenti male e di conseguenza io nn ricevevo nulla...).
Ma il computer che mi è arrivato è tutto tranne che un HP!Aderendo all'offerta di alice tutto incluso mi aspettavo il mio Hp...e invece mi è arrivato un Fujitsu Siemens Amilo Pro con processore Intel Celeron M CPU 450 a 2.00GHz 1.99GHz e una ram da 766....e l'hard disk da 72.5 mb...
Poi sempre "unTecnico" mi aveva prenotato una consulenza telefonica di un loro tecnico per l'installazione per oggi alle 19.00...ma naturalmente non si è sentito nessuno...Non so cosa pensare...

FuturShow
27-10-2007, 19:20
Ho aderito anche io a questa offerta e due giorni fa ho ricevuto il pc tramite corriere (infatti come potete ben immaginare la ditta "UnTecnico" sbagliava a segnare gli appuntamenti male e di conseguenza io nn ricevevo nulla...).
Ma il computer che mi è arrivato è tutto tranne che un HP!Aderendo all'offerta di alice tutto incluso mi aspettavo il mio Hp...e invece mi è arrivato un Fujitsu Siemens Amilo Pro con processore Intel Celeron M CPU 450 a 2.00GHz 1.99GHz e una ram da 766....e l'hard disk da 72.5 mb...
Poi sempre "unTecnico" mi aveva prenotato una consulenza telefonica di un loro tecnico per l'installazione per oggi alle 19.00...ma naturalmente non si è sentito nessuno...Non so cosa pensare...

Secondo me dovresti far presente questo equivoco alla telecozz, perchè se andiamo a guardare le leggi è una truffa quella che ti hanno fatto. Fai valere i tuoi diritti. Non esiste proprio che io aderisco ad un prodotto, e me ne mandano un altro (perchè di un altro prodotto si tratta anche se è sempre un notebook) senza neanche degnarsi di una telefonata per far presente la cosa. Non esiste. :)!

Giulyx89
28-10-2007, 11:39
SI lo so...infatti ho giusto chiamato poco fa.
La signorina dopo che le ho detto che non mi è arrivato il pc richiesto c'è rimasta un attimo sconvolta e mi fa "Bhe no ma allora deve contattare la società che gliel'ha consegnato!".E figuriamoci :P...in ogni caso mi ha assicurato che il prezzo finale non cambia e che le rate sono sempre quelle.
A questo punto aspetto domani per contattare "unTecnico" e dirgli un po' di parole...l'appuntamento telefonico è saltato,il pc non è quello richiesto....ma non potevano affidarsi a una società più affidabile per la consegna??:confused: :confused:

jappino147
28-10-2007, 12:22

però dal sito di alice non fà riferimento ad una marca e modello,dice solo che ha il seguente Hardware:
* Intel (R) Celeron(R) a partire da M430 a 1,73Ghz
* RAM 1024 Mb
* Disco fisso da 80 GB
* Masterizzatore CD e DVD Double Layer
* Tipo di schermo: LCD TFT (matrice attiva) 15,4" WIDESCREEN
* Scheda Grafica: 128 Mb di memoria condivisa. Supporto per DirectX9 graphics con driver WDDM, Pixel shader 2.0 32 bits per pixel
* PORTE I/O: 3 USB e 1 Ethernet, 1 Modem, 1 VGA
* Supporto wireless Wi-Fi 802.11b/g e, Bluetooth
* Optical mouse USB 3 bottoni con risoluzione 800 dpi
* Durata batteria: Fino a 3 ore
* 2 anni di garanzia

e a corredo il seguente Software

* Microsoft Windows Vista Home Premium
* Screensaver e Desktop Alice
* Adobe Acrobat Reader 8.0
* Antivirus versione full (utilizzabile per 60 gg.)
* PPoE client

quindi non so fino a che punto si possa reclamare,poi sei così sicuro che il tuo portatile sia inferiore al nx7300/7400 consegnato fin'ora?

cmq tentar non nuoce

ciao

magoverde70
28-10-2007, 20:44
però dal sito di alice non fà riferimento ad una marca e modello,dice solo che ha il seguente Hardware:
* RAM 1024 Mb
* Disco fisso da 80 GB
* Scheda Grafica: 128 Mb di memoria condivisa. Supporto per DirectX9 graphics con driver WDDM, Pixel shader 2.0 32 bits per pixel
* 2 anni di garanzia

* PPoE client

quindi non so fino a che punto si possa reclamare,poi sei così sicuro che il tuo portatile sia inferiore al nx7300/7400 consegnato fin'ora?

cmq tentar non nuoce

ciao

cmq, quale modello è?
Ha il chipset 940 o 945;
ha altre uscite, la docking station?
cmq il m450 è il procio migliore consegnato.

FuturShow
28-10-2007, 21:57
* RAM 1024 Mb
* Disco fisso da 80 GB
* 2 anni di garanzia

* PPoE client

cmq tentar non nuoce

ciao

Per puro caso, oggi ho incontrato un amico che ha il padre che lavora in telecom e mi ha detto, che loro sul sito non specificano di che marca si tratta, xchè in magazzino, hanno molti pc ricevuti indietro da smistare e allora fanno come hanno fatto con Giulyx89. Il bello è che hanno anche ricevuto abbastanza denunce, ma lo continuano a fare perchè proprio non sanno come piazzarli quei pc rifiutati. :mad:

Mi diceva che si tratta di milioni e non centinaia di pc.. quindi chissà quant'altra povera gente verrà fregata col trabbocchetto

Giulyx89
30-10-2007, 18:05
* RAM 1024 Mb
* Disco fisso da 80 GB
* 2 anni di garanzia

* PPoE client

cmq tentar non nuoce

ciao

Bhe oddi...tralasciamo il fatto che ora la grafica del sito è cambiata.Ma fino a due o tre giorni fa per vedere le caratteristiche del pc si apriva una finestra pop-up e nell'indirizzo di questa pagina si leggeva chiaramente HP NX7400....se uno ha un minimo di fiducia e di capacità di comprensione si aspetta un Hp...

Comunque ho già specificato a "unTecnico" che non ho nessuno problema a tenermi questo notbook a patto che il prezzo non venga modificato...cosa che tral'altro mi è stata assicurata dalla telecom.per quanto riguarda le spiegazioni che mi sono state fornite dalla società "unTecnico" mi è stato detto che "evidentemente il pc da lei richiesto era esaurito e hanno provveduto alla consegna di un pc con caratteristiche simili..." e inoltre mi hanno detto che volendo potevo non accettarlo correndo però il rischio di non riceverlo mai in quanto "non è detto che riprenda la consegna del pc da lei richiesto".

neutral
30-10-2007, 18:13
GIULY, hai avuto un PC MIGLIORE, che vuoi di più dalla vita?
sta a vedere la marca ADESSO?
GUARDA I COMPONENTI!!!!

Giulyx89
30-10-2007, 19:54
GUARDA I COMPONENTI!!!!

com'ho già detto...non ho nessun problema a tenermi questo pc...a patto che il prezzo resti invariato!
So benissimo di aver ricevuto un pc migliore rispetto a molti di voi...dico solo che sarebbe stato carino e più rispettoso (nonchè onesto) quantomeno avvertire del fatto che il pc richiesto era esaurito e che sarebbe stato sostituito da un'altro con caratteristische simili o addirittura superiori!
Anche perchè esistono leggi sulla tutela del cliente e sulla chiarezza che la società deve avere nei nostri confronti...
Precisiamo poi che il notebook l'ho rischiesto per sfizio personale (è stato il mio regalino di compleanno :D ) e che quindi l'uso è principalmente casalingo (leggi navigazione internet e riproduzione di dvd..) quindi problemi zero.

magoverde70
31-10-2007, 19:21
A parte la CPU, il cui valore non dovrebbe essere molto differente da M430 e M440, quali sono le caratteristiche migliori rispetto al NX7300

fortepiano
04-11-2007, 08:54
Non so se qualcuno a parte 'sgammatina' ha seguito la mia vicenda con alice tutto incluso e pc compreso. Comunque a giugno mi vedo recapitare l'hp nx 7300. Naturalmente il modulo bluetooth non era presente! Ho seguito la solita manfrina con l'assistenza dell' hp e mi hanno mandato il pennino. Questa cosa del pennino non mi andava giù anche perché non volevo girare con il pennino bluetooth in tasca. Allora ho chiamato il 187 e dopo tanti reclami con fax vari, un certo operatore mi dice di rispedire il pc ad Asti. Questo avveniva l'11 luglio. Dopo di che ho trovato su ebay un hp nx 7300 nuovo con le stesse caratteristiche ma con win XP invece di vista che io non gradivo inoltre a 100euro in meno rispetto a telecom. Il modulo bluetooth l'ho ordinato sempre tramite ebay e mi è arrivato dalla cina con il cavo compreso spendendo in tutto 60 euro. Sul sito dell' hp store costava lo stesso ma ti invivano solo il modulo senza cavo! Cose assurde! Comunque vicenda conclusa . Tutto funziona bene ora. FINE

lello-pista
05-11-2007, 20:30
non credere a queste notizie, la nuova legge OBBLIGA TELECOM a chiudere qualsiasi contratto, anche se fatto da 1 giorno, però si deve avere la linea da almeno un anno....poi nn importa da quanto tempo hai Alice 30 tutto incluso...
quindi puoi cambiare tranquillamente operatore che se hai la linea con telecom da più di un anno, nn ti verranno addebbitati i canoni residui come succedeva prima...
ciao
io ho fatto la disdetta di tutto incluso 30 perkè ho cambiato casa e l'ho rimesso su una nuova linea
mi han fatto pagare tutte le rate del pc in un sol botto anke continuando a tenere telecozz a casa dei miei perkè l'offerta del pc è correlata al ti30
pero' mi han staccato la liena in poke ore ed ho pagato fino al momento del distacco, nulla in + e se nn erro manco penali

MetalXXX
08-11-2007, 19:53
mi dite il numero del centro assistenza hp....si è rotto l'alimentatore..:(

fortepiano
09-11-2007, 17:21
Bella sfortuna a rompersi l'alimentatore.. questo è il numero verde per l'assistenza HP 800.550.657

FuturShow
09-11-2007, 17:57
Sono stato contattato in data 5/11/07 per la consegna dell'hp (presumo) in data 09/11/07 (oggi) e ancora non si vede nessuno :muro: e sono le 18:55 :rolleyes:

Ma è modo di comportarsi questo?
Mi sono preso un giorno di permesso a lavoro e non mi consegnate il pc? :mad:

Mi hanno fatto perdere una giornata inutilmente. :mad:

Ma bisogna chiamare al 187 o a qualche altro numero (visto che ho saputo che è una società esterna a consegnare i pc) per far presente la cosa?

jordans
09-11-2007, 18:45
Sono stato contattato in data 5/11/07 per la consegna dell'hp (presumo) in data 09/11/07 (oggi) e ancora non si vede nessuno :muro: e sono le 18:55 :rolleyes:

Ma è modo di comportarsi questo?
Mi sono preso un giorno di permesso a lavoro e non mi consegnate il pc? :mad:

Mi hanno fatto perdere una giornata inutilmente. :mad:

Ma bisogna chiamare al 187 o a qualche altro numero (visto che ho saputo che è una società esterna a consegnare i pc) per far presente la cosa?

Si, si chiama UnTecnico li ti diranno tutto anche se per prendere la linea è uno sbattimento(è sempre occupato) il numero non lo ricordo anche se qui sul topic
qualcuno sicuramente lo conoscerà;)

FuturShow
09-11-2007, 18:48
Ho appena chiamato al 187 e mi hanno detto che il mio è un Fujitsu Siemens.. gli ho chiesto le caratterische, ma mi ha detto di chiamare un numero verde fatto apposta per l'accordo tra telecom e siemens, ma nn risponde nessuno.. presumo per l'orario.

Voi come lo trovate questo notebbok?

E' uguale all' HP NX 7300/7400 o è inferiore/superiore?

Qualcuno lo ha ricevuto?

FuturShow
10-11-2007, 16:00
Si, si chiama UnTecnico li ti diranno tutto anche se per prendere la linea è uno sbattimento(è sempre occupato) il numero non lo ricordo anche se qui sul topic
qualcuno sicuramente lo conoscerà;)

Ho chiamato stamattina al numero verde e mi hanno detto che loro danno solo i pc a telecom, ma non li consegnano e quindi a consegnarli è telecom. Ieri invece al 187 mi dissero di chiamare il numero verde, in quanto sono loro che consegnano i pc. Ma insomma si mettessero d'accordo invece di fare lo scarica barile. Stamattina ho richiamato pure al 187 e mi è stato detto che sarà successo che il corriere nn ha fatto in tempo per consegnare. Ma come, vengo chiamato per la consegna, in cui chiedono una conferma e non ce la fa in tempo il corriere? Sicuramente nn sarà stato il corriere stesso a chiamarmi (presumo) ..ok però... la professionalità dov'è?

Un altra cosa strana è che quando mi chiamarono per la consegna non mi fu detto che la telefonata proveniva da telecom e quindi credo che fui chiamato dalla siemens o sbaglio?

Ricordo con certezza che le chiamate che mi ha fatto telecom precedentemente per altre cose specificavano che la chiamata proveniva dal 187.

FuturShow
11-11-2007, 17:33
up

FuturShow
12-11-2007, 16:27
Teniamo vivo questo topic in modo da raccontare le nostre esperienze e capirci un pò di più su questo mondo misterioso dei pc di alice :D

Come mai siete spariti? Avete ricevuto il pc? :D

FuturShow
14-11-2007, 15:03
Ragazzi a sorpresona oggi mi è arrivato il notebbook di alice richiesto in data 27/28 ottobre.. non ricordo di preciso.

Si tratta di un Fujitsu Siemens Amilo proV3515 con processore intel celeron M CPU 450 2.0GHZ, HD da 80GB, 766MB di ram e scheda video VIA Chrome 9 HC IGP WDDM

Devo dire la verità sono rimasto abbastanza contento, in quanto il pc lo trovo veloce e molto bello esteticamente (schermo da 15", colore nero e grigio con tastiera grigia, sottile, colori bellissimi), una cosa che ancora non ho provato è far girare qualche gioco.. voi che dite che andrà bene questa scheda video per qualche gioco magari non proprio di ultima generazione, che lo sò che ci vogliono i pc della nasa per farli girare? :D

PIRATA!
15-11-2007, 22:05
Ragazzi a sorpresona oggi mi è arrivato il notebbook di alice richiesto in data 27/28 ottobre.. non ricordo di preciso.

Si tratta di un Fujitsu Siemens Amilo proV3515 con processore intel celeron M CPU 450 2.0GHZ, HD da 80GB, 766MB di ram e scheda video VIA Chrome 9 HC IGP WDDM

Devo dire la verità sono rimasto abbastanza contento, in quanto il pc lo trovo veloce e molto bello esteticamente (schermo da 15", colore nero e grigio con tastiera grigia, sottile, colori bellissimi), una cosa che ancora non ho provato è far girare qualche gioco.. voi che dite che andrà bene questa scheda video per qualche gioco magari non proprio di ultima generazione, che lo sò che ci vogliono i pc della nasa per farli girare? :D

È ARRIVATO LO STESSO ANCHE A ME IERI!!!!! :eek: :eek: :D

Anche io sono soddisfattissimo.
Cmq la ram è 1Gb (2x512Mb), ma è condivisa con la scheda grafica S3G (che trallaltro non so nemmeno che caratteristiche ha, tipo accelerazione hw e supporto directx..).

Cmq sia se lo sapete, potete dirmi se supporta ram DDR2 667MHz?? O almeno se ce le posso montare. Ho trovato dei banchi da 1Gb DDR2 667MHz a 27€ ivate e quasi quasi ce le butto sopra! :)

Per il resto vorrei parlare del processore. Aprendo il pannello sotto per vedere dove erano le ram, ho notato che la cpu non è saldata.
Posso dite cambiarlo sto procio?? Nel caso che cosa posso montarci??? Un altro Celeron M oppure anche qualcosa di più?? Quale è il più potente procio supportabile da questo portatile con l'ultimo bios???

Grazie!

P.S.: Ma che socket è sto coso???

FuturShow
15-11-2007, 22:38
È ARRIVATO LO STESSO ANCHE A ME IERI!!!!! :eek: :eek: :D

Anche io sono soddisfattissimo.
Cmq la ram è 1Gb (2x512Mb), ma è condivisa con la scheda grafica S3G (che trallaltro non so nemmeno che caratteristiche ha, tipo accelerazione hw e supporto directx..).

Cmq sia se lo sapete, potete dirmi se supporta ram DDR2 667MHz?? O almeno se ce le posso montare. Ho trovato dei banchi da 1Gb DDR2 667MHz a 27€ ivate e quasi quasi ce le butto sopra! :)

Per il resto vorrei parlare del processore. Aprendo il pannello sotto per vedere dove erano le ram, ho notato che la cpu non è saldata.
Posso dite cambiarlo sto procio?? Nel caso che cosa posso montarci??? Un altro Celeron M oppure anche qualcosa di più?? Quale è il più potente procio supportabile da questo portatile con l'ultimo bios???

Grazie!

P.S.: Ma che socket è sto coso???

Finalmente qualcuno che come me, è rimasto soddisfatto di questo bellissimo notebook. Per dirne una, ma hai visto che colori stupendi ha il monitor 15"?
Si sono fissati con questi HP 7400 ...hihihihihi :D!

Per quando riguarda la scheda video, ieri ho fatto un test con 3DMark 2003 e nelle caratteristiche vidi che è una AGP e supporta le directx 10.. dovrei avere il link del test da qualche parte, appena lo trovo te lo passo.. oppure fai pure tu un test con 3DMarck a volo.

Ascolta.. mi sà che due banchi non ce li puoi montare al di fuori della Ram preinstallata, in quanto, se non erro, ha due slot per la ram giusto?
Se qualcuno conferma che è compatile, la compro anche io. Te ne sarei grato se mi passassi il link del sito dove acquistarla.

Io sinceramente non mi lamento nemmeno per il processore, per ora và benissimo.. pensate che c'è windows vista installato con tutti gli effetti attivati, quindi è un pc 3D, ed è velocissimo davvero.

Io l'unica cosa che lamento è la scheda video è ne parlavo anche qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1520743&goto=newpost in quanto secondo me potevano fare di più. Per ora ho provato solo MotoGP2 e gira una meraviglia con tutti i dettagli al max. Staremo a vedere per altri giochi come si comporta.

Teniamo vivo questo topic, oppure apriamone uno nuovo dove si parla esclusivamente del notebook "Fujitsu Siemens Amilo proV3515 con processore intel celeron M CPU 450 2.0GHZ, HD da 80GB, 1GB di ram e scheda video VIA Chrome 9 HC IGP WDDM con 256MB dedicati" ok?

Sarà utile per tutti, noi, futuri possessori ecc. :help:

unarana
15-11-2007, 23:07
si è rotto l'alimentatore..:(

Sei la sesta persona che conosco a cui è successo compreso me.

L'ali l'ho smontato ed è fatto veramente con i piedi :mad: soprattutto il connettore che si collega al pc

C'è nessun altro a cui è successo?

FuturShow
15-11-2007, 23:52

GUARDA I COMPONENTI!!!!

Ragazzi come potete vedere (forse) è pure superiore all'HP NX7400 :)

MetalXXX
16-11-2007, 00:02

L'ali l'ho smontato ed è fatto veramente con i piedi :mad: soprattutto il connettore che si collega al pc

oggi dopo 3 giorni son riuscito a prender la linea...mi hanno detto che entro 1 settimana mi dovrebbe arrivare l'ali nuovo...:rolleyes:

PIRATA!
16-11-2007, 03:34
Finalmente qualcuno che come me, è rimasto soddisfatto di questo bellissimo notebook. Per dirne una, ma hai visto che colori stupendi ha il monitor 15"?
Si sono fissati con questi HP 7400 ...hihihihihi :D!

Per quando riguarda la scheda video, ieri ho fatto un test con 3DMark 2003 e nelle caratteristiche vidi che è una AGP e supporta le directx 10.. dovrei avere il link del test da qualche parte, appena lo trovo te lo passo.. oppure fai pure tu un test con 3DMarck a volo.

Ascolta.. mi sà che due banchi non ce li puoi montare al di fuori della Ram preinstallata, in quanto, se non erro, ha due slot per la ram giusto?
Se qualcuno conferma che è compatile, la compro anche io. Te ne sarei grato se mi passassi il link del sito dove acquistarla.

Io sinceramente non mi lamento nemmeno per il processore, per ora và benissimo.. pensate che c'è windows vista installato con tutti gli effetti attivati, quindi è un pc 3D, ed è velocissimo davvero.

Io l'unica cosa che lamento è la scheda video è ne parlavo anche qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1520743&goto=newpost in quanto secondo me potevano fare di più. Per ora ho provato solo MotoGP2 e gira una meraviglia con tutti i dettagli al max. Staremo a vedere per altri giochi come si comporta.

Teniamo vivo questo topic, oppure apriamone uno nuovo dove si parla esclusivamente del notebook "Fujitsu Siemens Amilo proV3515 con processore intel celeron M CPU 450 2.0GHZ, HD da 80GB, 1GB di ram e scheda video VIA Chrome 9 HC IGP WDDM con 256MB dedicati" ok?

Sarà utile per tutti, noi, futuri possessori ecc. :help:

Io nelle proprietà dello schermo vedo che ho una S3G....che dai driver leggo essere una "Embedded in VN896"...
Te da dove hai avuto le info sulla tua scheda grafica??

Cmq, riguardo alle ram ho solo 2 slot, e intendevo proprio di togliere quelli e di metterne due nuovi da 1Gb l'uno.
Cmq domattina vado col portatile al negozio e me ce le faccio provare al volo, così se vanno le compro (http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/dettagli.asp?id=3701) ;)

Riguardo al resto, io vorrei cmq capire se posso sostituire il procio e se il bios riesce a suportarmene anche di superiori.

Giulyx89
16-11-2007, 19:29
mi consolo...vuol dire che non sono l'unica al quale è stato consegnato questo pc :D e dopo il periodo di "prova" in cui l'ho testato in tutte le sue parti (l'unica cosa che non ci ho fatto è stato giocarci....) posso ritenermi soddisfatta...

E cmq la telecom non consegna un bel fico secco!Hanno poco da dire ma la consegna dei pc è affidata a questa società chiamata "unTecnico" che come abbiamo tutti notato fa più confusione che altro....

A questo punto io sto aspettando solamente il nuovo modem per poter collegare in modalità wirelles il portatile....e l'ho richiesto più di un mese fa ormai:muro: Si perchè gli intelligentoni della telecom mi hanno mandato un modem diverso (precisamente alice gate 2 plus) che non supporta il wi-fi...nonostante nell'offerta alice tutto incluso sia ben specificato che il modem che inviano è quello wirelles...bha :sofico:

FuturShow
17-11-2007, 03:15
Io nelle proprietà dello schermo vedo che ho una S3G....che dai driver leggo essere una "Embedded in VN896"...
Te da dove hai avuto le info sulla tua scheda grafica?

Risorse del computer --> tasto destro --> proprietà --> gestione dispositivi --> scheda video

Cmq anche a me nelle impostazioni dello schermo c'è scritto S3G, ma nn vedo Embedded in VN896 però.. dove stà questa scritta? Cmq ora bisogna capire qual'è la marca e qual'è il modello.. per vedere se si può fare qualcosa a liv ello di miglioramenti.. driver aggiornati - overclokk - flashare il bios.

Hai fatto provare la ram dal negoziante? Va bene?

FuturShow
17-11-2007, 03:17
mi consolo...vuol dire che non sono l'unica al quale è stato consegnato questo pc :D e dopo il periodo di "prova" in cui l'ho testato in tutte le sue parti (l'unica cosa che non ci ho fatto è stato giocarci....) posso ritenermi soddisfatta...

E cmq la telecom non consegna un bel fico secco!Hanno poco da dire ma la consegna dei pc è affidata a questa società chiamata "unTecnico" che come abbiamo tutti notato fa più confusione che altro....

A questo punto io sto aspettando solamente il nuovo modem per poter collegare in modalità wirelles il portatile....e l'ho richiesto più di un mese fa ormai:muro: Si perchè gli intelligentoni della telecom mi hanno mandato un modem diverso (precisamente alice gate 2 plus) che non supporta il wi-fi...nonostante nell'offerta alice tutto incluso sia ben specificato che il modem che inviano è quello wirelles...bha :sofico:

Mi fa piacere che alla fine anche tu sei rimasta soddisfatta di questo bellissimo notebook.
Non è che hanno "un tecnico" per consegnare.. telecom li spedisce tramite corriere, oppure può anche darsi che è la società a cui si sono affidati che li spedisce tramite corriere. Certo che per quando riguarda l'installazione gratuita c'è da ridere ehh.. ma voi avete visto qualcuno che si è presentato a casa vosta dicendo: sono un tecnico telecom e sono venuto ad installarle il pc?!
A me è arrivato tramite corriere ovviamente e se per caso fosse stato il mio primo pc e quindi non sarei stato capace manco di accenderlo, sicuramente rimanevo con il pc nello scatolo chissà pe quando tempo. Uno su stà cosa nn reclama perchè sa vedersela da solo, ma cmq c'è gente che , magari ancora nn sà nulla di nulla di pc e tu nn gli puoi consegnare un pc e andartene.. Immaginate uno che nn ha mai visto un pc e si trova davanti un portatile con windows vista (poi).. che potrebbe mai fare se nn chiuderlo dopo 2 minuti?

Giulyx guarda che io ho il tuo stesso modem e mi connetto in wireless senza alcun problema.. Il tuo modem ha delle antennine nere? Vedi che possono essere anche piegate e quidi davanti nn le vedi.. prova a dare un occhiata dietro al modem, nn si può mai sapere :-)!

PIRATA!
17-11-2007, 04:59
Risorse del computer --> tasto destro --> proprietà --> gestione dispositivi --> scheda video

Cmq anche a me nelle impostazioni dello schermo c'è scritto S3G, ma nn vedo Embedded in VN896 però.. dove stà questa scritta? Cmq ora bisogna capire qual'è la marca e qual'è il modello.. per vedere se si può fare qualcosa a liv ello di miglioramenti.. driver aggiornati - overclokk - flashare il bios.

Hai fatto provare la ram dal negoziante? Va bene?

Riguardo alle ram, ci stanno più che bene!! Ho detto al negoziante: "Ciao! Vorrei sapere se le ram da 1Gb RRD2 667MHz (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1520743&goto=newpost) che avete sono compatibili su questo portatile. SisoftSanda mi dice che supporta al max 2x 667MHz. Sarà vero?" ..ed il negoziante: "Proviamo subito! Eccole il cacciavitino per aprire il pannello sottostante. Lo apra nel frattempo che vado a prendere le ram."
Appena montate il pc non è partito per il solo fatto che ero in sospensione, e smontando e rimontando le ram questo gli provoca qualche disturbo. :)
Cmq sia dopo averlo acceso di nuovo, il portatile ha bootato senza problemi e sono riconosciute dal bios ed in Windows.

Ora però mi viene un piccolo dubbio: non so se le veda come 667MHz o 533MHz. Oggi in negozio non ho guardato e da allora il pc non l'ho più riacceso.
Domani controllo per bene e ti dico.

Riguardo alla scheda grafica, Embedded in VN896 l'ho visto nella pagina dei drivers del portatile dell'AMILO Pro V3515 (id:YK7E148258) (http://support.fujitsu-siemens.com/COM/support/linkapplication.html?LNG=COM&ID=&IDNR=YK7E148258&ProductID=&SearchFor=&Productname=&).

P.S.: consiglio di utilizzare l'utility presente sul cd del portatile che identifica l'id del portatile, visto che una volta recuperato vi permette di accedere con un clicnk alla pagina del supporto di tale portatile inerente a tale codice id recuperato. ;)

FuturShow
18-11-2007, 16:55
Riguardo alle ram, ci stanno più che bene!! Ho detto al negoziante: "Ciao! Vorrei sapere se le ram da 1Gb RRD2 667MHz (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1520743&goto=newpost) che avete sono compatibili su questo portatile. SisoftSanda mi dice che supporta al max 2x 667MHz. Sarà vero?" ..ed il negoziante: "Proviamo subito! Eccole il cacciavitino per aprire il pannello sottostante. Lo apra nel frattempo che vado a prendere le ram."
Appena montate il pc non è partito per il solo fatto che ero in sospensione, e smontando e rimontando le ram questo gli provoca qualche disturbo. :)
Cmq sia dopo averlo acceso di nuovo, il portatile ha bootato senza problemi e sono riconosciute dal bios ed in Windows.

Ora però mi viene un piccolo dubbio: non so se le veda come 667MHz o 533MHz. Oggi in negozio non ho guardato e da allora il pc non l'ho più riacceso.
Domani controllo per bene e ti dico.

Riguardo alla scheda grafica, Embedded in VN896 l'ho visto nella pagina dei drivers del portatile dell'AMILO Pro V3515 (id:YK7E148258) (http://support.fujitsu-siemens.com/COM/support/linkapplication.html?LNG=COM&ID=&IDNR=YK7E148258&ProductID=&SearchFor=&Productname=&).

P.S.: consiglio di utilizzare l'utility presente sul cd del portatile che identifica l'id del portatile, visto che una volta recuperato vi permette di accedere con un clicnk alla pagina del supporto di tale portatile inerente a tale codice id recuperato. ;)

Aspetto info sulla ram xchè devo comprarla pure io. Ti ringrazio

E' sorto il mio primo problemino con questo nuovo notebook, o meglio con questo nuovo s.o. WinVista :)

Chi ce l'ha, ha potuto notare che è pieno, zeppo di protezioni e qualsiasi cosa che devi fare bisogna dare il proprio consenso, ma a me questo mi da un pò noia, ed allora ho disabilitato il firewall, ma continua a caricarsi e a mandare msg di accettazione :confused:! Ora io mi chiedo come sia possibile se lo ho disattivato?

Poi un altro problemino abbastanza scocciante è quello di IE che non mi da la possibilità di abbassare il livello di protezione in "siti con restrinzioni", ed infatti per poter scaricare, ad esempio nero 8, ho dovuto abilitare la funzione "livello personalizzato" e successivamente abilitare nella stessa, varie funzioni, altrimenti non mi era possibile scaricare nesssun file. Qualcuno sa dirmi il xchè, non mi si dia la possibilità di abbassare il livello di protezione? C'è qualcosa che la blocca presumo, ma cosa?

Ma dove sul DVD di WinVista? E come si chiama?

jordans
18-11-2007, 23:49
.

jordans
18-11-2007, 23:57
Aspetto info sulla ram xchè devo comprarla pure io. Ti ringrazio

E' sorto il mio primo problemino con questo nuovo notebook, o meglio con questo nuovo s.o. WinVista :)

Chi ce l'ha, ha potuto notare che è pieno, zeppo di protezioni e qualsiasi cosa che devi fare bisogna dare il proprio consenso, ma a me questo mi da un pò noia, ed allora ho disabilitato il firewall, ma continua a caricarsi e a mandare msg di accettazione :confused:! Ora io mi chiedo come sia possibile se lo ho disattivato?

Poi un altro problemino abbastanza scocciante è quello di IE che non mi da la possibilità di abbassare il livello di protezione in "siti con restrinzioni", ed infatti per poter scaricare, ad esempio nero 8, ho dovuto abilitare la funzione "livello personalizzato" e successivamente abilitare nella stessa, varie funzioni, altrimenti non mi era possibile scaricare nesssun file. Qualcuno sa dirmi il xchè, non mi si dia la possibilità di abbassare il livello di protezione? C'è qualcosa che la blocca presumo, ma cosa?

Ma dove sul DVD di WinVista? E come si chiama?

mi sa che non hai capito niente di win vista :sisi: a parte che per togliere i consensi non devi disattivare il firewall ma L'UAC (user account control ) dal pannello di controllo. Per quanto riguarda IE 7 quando clicchi sul link del download, in alto ti compare una linea gialla che devi cliccare, e che probabilmente non hai visto;)

PS: non disattivare niente di queste cose e metti tutto attivo se vuoi assicurata quel minimo di sicurezza che sto windows ti da

PPS : se vuoi sapere cosè un firewall scrivi su google perchè da quel che leggo...:rolleyes: fidati ho vista da quasi un anno sul hp nx 7400

PPPS scusate il doppio post :D

PIRATA!
18-11-2007, 23:58
L'utiliti sta sul cd dei drivers e si chiama "Serial.exe"

Riguardo alle ram, SisoftSandra mi dice che girano a 533, anche se il supporto fisico del portatile è proprio di 667.

Il problema è però che nel bios non si può spippolare nulla, quindi è un casotto settarle a 667.

Se qualcuno sa come intervenire sulla cosa, anche magari moddando il bios o flashandone uno più aperto, beh...ce lo faccia sapere. :)

Giulyx89
19-11-2007, 19:11
Mi fa piacere che alla fine anche tu sei rimasta soddisfatta di questo bellissimo notebook.
Non è che hanno "un tecnico" per consegnare.. telecom li spedisce tramite corriere, oppure può anche darsi che è la società a cui si sono affidati che li spedisce tramite corriere. Certo che per quando riguarda l'installazione gratuita c'è da ridere ehh.. ma voi avete visto qualcuno che si è presentato a casa vosta dicendo: sono un tecnico telecom e sono venuto ad installarle il pc?!
A me è arrivato tramite corriere ovviamente e se per caso fosse stato il mio primo pc e quindi non sarei stato capace manco di accenderlo, sicuramente rimanevo con il pc nello scatolo chissà pe quando tempo. Uno su stà cosa nn reclama perchè sa vedersela da solo, ma cmq c'è gente che , magari ancora nn sà nulla di nulla di pc e tu nn gli puoi consegnare un pc e andartene.. Immaginate uno che nn ha mai visto un pc e si trova davanti un portatile con windows vista (poi).. che potrebbe mai fare se nn chiuderlo dopo 2 minuti?

Giulyx guarda che io ho il tuo stesso modem e mi connetto in wireless senza alcun problema.. Il tuo modem ha delle antennine nere? Vedi che possono essere anche piegate e quidi davanti nn le vedi.. prova a dare un occhiata dietro al modem, nn si può mai sapere :-)!

A me hanno detto che la telecom affida la consegna dei pc ad una società esterna (appunto unTecnico) la quale dovrebbe poi telefonarti per accordarsi sul giorno dell'appuntamento per la consegna e l'installazione.Detto questo ho notato la totale disorganizzazione di questa azienza quali:due appuntamenti mancati per la consegna e l'installazione (essendomi stufata poi ho CHIESTO IO che mi fosse spedito tramite corriere...), e altri 3 appuntamenti telefonici mancati per la "verifica del funzionamento della connesione e relativa comunicazione del codice per far partire la garanzia...(cosa che naturalmente non è ancora stata fatta..)...

E per quanto riguarda il modem Futurshow...l'alice gate 2 plus non è dotato di connesione wirelles...(ho pure controllato :P ma credimi che le antennine nn ci sono proprio x niente:cry: )...il modem x la connesione wireles dev'essere dotato di smart card e relativi codici...cosa che nel modem che ho io nn c'è...
Quello dotato di connesione wi-fi è l'alice gate 2 plus wi-fi (questo si ke ha le antennine :P)

Ma ditemi un po' a voi com'è andata...nel sito c'è scritto che il modem che ti inviano è l'alice gate 2 plus wi-fi...invece la signorina del centralino con la quale ho parlato per protestare del fatto che il modem inviatomi nn fosse wi-fi mi ha detto in maniera molto seccata "ma è a scelta del cliente se richiedere il modem wi-fi o no...evidentemente lei ha richiesto quello normale!"
E' davvero cosi o è la signorina che diceva pane per polenta?:confused:
(fattostà che io sto modem wi-fi dopo più di un mese lo sto ancora aspettando...e sto povero notebook nn ha ancora conosciuto internet...:cry: )

FuturShow
19-11-2007, 22:10
L'utiliti sta sul cd dei drivers e si chiama "Serial.exe"

Riguardo alle ram, SisoftSandra mi dice che girano a 533, anche se il supporto fisico del portatile è proprio di 667.

Il problema è però che nel bios non si può spippolare nulla, quindi è un casotto settarle a 667.

Se qualcuno sa come intervenire sulla cosa, anche magari moddando il bios o flashandone uno più aperto, beh...ce lo faccia sapere. :)

Ma perchè si può considerare bios?

Caspita non si può settare nulla, veramente ridicolo.

FuturShow
19-11-2007, 22:38
A me hanno detto che la telecom affida la consegna dei pc ad una società esterna (appunto unTecnico) la quale dovrebbe poi telefonarti per accordarsi sul giorno dell'appuntamento per la consegna e l'installazione.Detto questo ho notato la totale disorganizzazione di questa azienza quali:due appuntamenti mancati per la consegna e l'installazione (essendomi stufata poi ho CHIESTO IO che mi fosse spedito tramite corriere...), e altri 3 appuntamenti telefonici mancati per la "verifica del funzionamento della connesione e relativa comunicazione del codice per far partire la garanzia...(cosa che naturalmente non è ancora stata fatta..)...

E per quanto riguarda il modem Futurshow...l'alice gate 2 plus non è dotato di connesione wirelles...(ho pure controllato :P ma credimi che le antennine nn ci sono proprio x niente:cry: )...il modem x la connesione wireles dev'essere dotato di smart card e relativi codici...cosa che nel modem che ho io nn c'è...
Quello dotato di connesione wi-fi è l'alice gate 2 plus wi-fi (questo si ke ha le antennine :P)

Ma ditemi un po' a voi com'è andata...nel sito c'è scritto che il modem che ti inviano è l'alice gate 2 plus wi-fi...invece la signorina del centralino con la quale ho parlato per protestare del fatto che il modem inviatomi nn fosse wi-fi mi ha detto in maniera molto seccata "ma è a scelta del cliente se richiedere il modem wi-fi o no...evidentemente lei ha richiesto quello normale!"
E' davvero cosi o è la signorina che diceva pane per polenta?:confused:
(fattostà che io sto modem wi-fi dopo più di un mese lo sto ancora aspettando...e sto povero notebook nn ha ancora conosciuto internet...:cry: )

Ho capito, ti hanno mandato quello senza wi-fi a loro scelta, perchè ricordo, che quando mi abbonai alla 20MB, mi fu chiesto se volevo il modem, accettai, ma nn mi fu specificato che c'era con il wi-fi oppure normale.. quindi la signorina del call-center ti ha detto una gran fesseria Giuliyx. Nell'attesa che ti arrivi il wi-fi, potresti collegare quello che hai via ethernet.. infatti il nostro notebook, predispone di un attacco ethernet sul lato desto.

Per quando riguarda le consegne non ne parliamo proprio Giuliyx. Pensa che hanno sbagliato a mandarmi cordless. Invece di mandarmi quello voip, (che richiesi alla stipula del contratto) mi hanno mandato l'aladino mms new che nn può funzionare da voip, in quanto non ha uscite ethernet e quindi non posso collegarlo al modem. Ho fatto presente il fatto a telecom in data 18/10, oggi è 19/11 e ancora nn mi arriva e per di più, per un loro errore mi tocca pagare pure le spese di spedizione per mandargli indietro l'ladino. Bha!

Una cosa l'ho capita però. Se li bastoni di telefonate si muovono a spedirti il materiale. Lo sò per certo, xchè il notebook l'ho richiesto dopo l'inconveniente del cordless e mi è arrivato prima.. per il semplice fatto, come dicevo prima, che li ho bastonati di telefonate.. anche xchè mi è sembrato veramnete assurdo dare un appuntamento a un cliente e nn presentarsi. La giornata che mi hanno fatto perdere a lavoro non me la pagano di certo loro.. gli vorrei dire. Ma tanto loro che se ne importano se tu hai perso un giorno di lavoro per colpa loro.

spiritodivino
20-11-2007, 16:51
Ciao a tutti raga:yeah:
C'è ancora qualcuno che può postarmi il file PDF che spiega come smontare il
nx7400 :bsod:
Grazie

Giulyx89
20-11-2007, 17:27
News dal mondo Telecozz....
Oggi mi riattacco al telefono per protestare per l'ennesima volta per il mancato arrivo di sto benedetto modem...e il tizio mi fa "ma a noi risulta consegnato il modem nuovo!" Al che mi sono un'attimo incavolata...come diavolo è possibile?A chi l'hanno consegnato questi dell'SDA?? Rimane un mistero chiaramente...:muro: Quindi ho chiesto di poter fare il cambio del modem di persona,ad un centro 187 cosa che mi risulta molto più semplice,senza complicazioni e almeno se quello che mi danno non corrisponde posso reclamare subito!

Inoltre alle 4 di oggi pomeriggio ricevo una telefonata prima sul numero di casa (alla quale non ho fatto in tempo a rispondere) e poi al cellulare di una tizia della Telecom che mi chiede di prendere un appuntamento per la consegna del portatile :confused: :confused: :confused: ma come...io il portatile l'ho già ricevuto! Quindi gli dico alla signorina in maniera molto calma che il notebook l'avevo già ricevuto...quello che io sto aspettando da più di un mese è il modem!!! Al che la signorina mi dice che non può aiutarmi e mi saluta...Se mi arriva un altro pc me lo tengo, sia chiaro!:cool:

PIRATA!
20-11-2007, 23:18
Penso che si trovino ram a 667mhz che caspita.

No...spetta.....non hai capito. La ram è a 667, ma va a 533...e SisoftSandra mi dice che la scheda madre potrebbe invece supportare i 667, quindi credo che il bios sia privo di settaggi e che non permetta di impostare niente su niente di hw.

magoverde70
21-11-2007, 21:58
forse va a 533 perchè il procio va a 533.

PIRATA!
21-11-2007, 22:40
forse va a 533 perchè il procio va a 533.

Mmmmmmm....in effetti...... Cmq un moltiplicatore non sarebbe possibile che ci fosse e che non fosse abilitata la sua selezione nel bios???

spiritodivino
22-11-2007, 13:10
Ciao Raga, credo che non ci sia molto da settare anche se le ram da 667mhz vanno a 533 è questione di cipset, quindi di architettura hardware:muro:
Non vi è nulla che si possa fare nel bios e/o jamper da spostare :cry: :cry:

FuturShow
22-11-2007, 20:27
E si infatti.. và a 533 perchè è il processore che la limita.

Ma azzarola, non c'è un sistema per overclokkare cpu ecc. quando il bios nn lo permette?

FuturShow
23-11-2007, 14:41
Siete spariti tutti? :mbe:

jordans
23-11-2007, 14:55
Siete spariti tutti? :mbe:

Ma sei pazzo?:D secondo te bisogna postare continuamente anche senza motivo?:mbe:

FuturShow
23-11-2007, 17:35
News dal mondo Telecozz....
Oggi mi riattacco al telefono per protestare per l'ennesima volta per il mancato arrivo di sto benedetto modem...e il tizio mi fa "ma a noi risulta consegnato il modem nuovo!" Al che mi sono un'attimo incavolata...come diavolo è possibile?A chi l'hanno consegnato questi dell'SDA?? Rimane un mistero chiaramente...:muro: Quindi ho chiesto di poter fare il cambio del modem di persona,ad un centro 187 cosa che mi risulta molto più semplice,senza complicazioni e almeno se quello che mi danno non corrisponde posso reclamare subito!:

Pensa che io ormai dopo una 10ina di telefonate, mi sono stufato di chiamare per segnalare la mancata consegna del cordless voip.. richiesto più di un mese fà. Assurdo! Ma che c'è qualcosa che non va con i voip? C'è qualche marchigegno sotto? Non riesco a capire perchè non me lo hanno spedito.

Inoltre alle 4 di oggi pomeriggio ricevo una telefonata prima sul numero di casa (alla quale non ho fatto in tempo a rispondere) e poi al cellulare di una tizia della Telecom che mi chiede di prendere un appuntamento per la consegna del portatile :confused: :confused: :confused: ma come...io il portatile l'ho già ricevuto! Quindi gli dico alla signorina in maniera molto calma che il notebook l'avevo già ricevuto...quello che io sto aspettando da più di un mese è il modem!!! Al che la signorina mi dice che non può aiutarmi e mi saluta...Se mi arriva un altro pc me lo tengo, sia chiaro!:cool:

Bhè.. se non te lo addebitano in bolletta (magari per un errore e a loro risulterà consegnato un solo notebook) tienitelo, ma sul serio. Rubano tanto loro.. e cmq nn è un furto, ma una cosa regalata... ihihihihihihi :D!

Sul sito c'è scritto che non si possono richiedere più di un pc per utenza, quindi se incappano in un errore del genere, presumo che avrai un pc gratis.. ma c'è anche da considerare il fatto che è abbastanza difficile che a telecom sfugge qualcosa, quando si tratta di incassare. :D

PIRATA!
25-11-2007, 20:26
E si infatti.. và a 533 perchè è il processore che la limita.

Ma azzarola, non c'è un sistema per overclokkare cpu ecc. quando il bios nn lo permette?

Concordo....una utility per overclockare??? Oppure un posto dove si scaricano bios moddati che permettono di overclockare??????

Grazie e ciao!

P.S.: Proci con 667 di FSB esistono???

pantapei
25-11-2007, 22:35
scusate ma gli ultimi driver 82801GBM da integrare con nlite nel cd di xp...........dove li trovo???

magoverde70
25-11-2007, 22:42
Concordo....una utility per overclockare??? Oppure un posto dove si scaricano bios moddati che permettono di overclockare??????

Grazie e ciao!

P.S.: Proci con 667 di FSB esistono???

si esistono, ma sembrerebbe che il chipset montato (940gml) va a 533.

FuturShow
29-11-2007, 04:59
Oggi ho riformattato, xchè volevo installare "suse linux mandrake 9" ma, non funge.

Installazione da boot, scelgo installing, parte la prima videata (quella dove fa vedere tutte le lingue supportate) e si blocca.. schermo nero senza nemmeno un trattino lampeggiante.. nulla di nulla :mad:

Come è possibile? Non voglio pensare nemmeno per un attimo che la siemens abbia limitato i notebook amilo pro v3515 al solo utilizzo di windows. :(

Voi cosa ne pensate? Perchè non funge?

P.s. I CD sono buoni in quanto ho provato sul pc fisso e vanno

FuturShow
03-12-2007, 23:50
Ho notato che in questo forum, mentre si discute, all'improvviso spariscono tutti, ed infatti da come potete vedere, l'ultimo post risale a circa una settimana fà e non riesco a capire il xchè visto che lo frequentano molte persone.

PIRATA!
04-12-2007, 00:02
si esistono, ma sembrerebbe che il chipset montato (940gml) va a 533.

Ho notato appena adesso una cosa!!! Ho formattato e messo su Vista Ultimate.....ed adesso EVEREST mi vede la ram a 667MHz!!!!! :confused:

Che dipendesse da una limitazione del precedente os?!?!? Mah....

FuturShow
04-12-2007, 14:09
Ho notato appena adesso una cosa!!! Ho formattato e messo su Vista Ultimate.....ed adesso EVEREST mi vede la ram a 667MHz!!!!! :confused:

Che dipendesse da una limitazione del precedente os?!?!? Mah....

Bhè ottimo.. anche se mi sembra strano che dipenda dal sistema operativo.. mha.. bhooo! :)

Ma hai notato che non è possibile installare linux? Assurdo direi.

jordans
04-12-2007, 14:31
Ho notato che in questo forum, mentre si discute, all'improvviso spariscono tutti, ed infatti da come potete vedere, l'ultimo post risale a circa una settimana fà e non riesco a capire il xchè visto che lo frequentano molte persone.

Di nuovo? ma c'hai la fissazione per i post:D ?

il bello che hai fatto lo stesso post sul mio topic riguardo il pc di alice!:rolleyes:

FuturShow
04-12-2007, 17:15
Di nuovo? ma ciai la fissazione per i post:D ?

il bello che hai fatto lo stesso post sul mio topic riguardo il pc di alice!:rolleyes:

E quindi? ;)!

jordans
04-12-2007, 18:57
E quindi?

Scusa, ma tu secondo me c'hai qualche problema serio.

Ti ho risposto nel topic sul pc di alice.

PIRATA!
05-12-2007, 00:06
Bhè ottimo.. anche se mi sembra strano che dipenda dal sistema operativo.. mha.. bhooo! :)

Ma hai notato che non è possibile installare linux? Assurdo direi.

E come è possibile NON installarlo?!? Non credevo che un hw potesse avere limitazioni sull'installazione di un qualche os....:confused:

FuturShow
05-12-2007, 02:09
E come è possibile NON installarlo?!? Non credevo che un hw potesse avere limitazioni sull'installazione di un qualche os....:confused:

Infatti anche io non pensavo che l'hardware potesse avere limitazioni a livello di installazione software.. fino a quando ho provato (appunto), ad installarre linux senza riuscirci, in quanto il notebook in questione (amilo pro v3515) si ferma dopo la schermata delle lingue, con schermo nero.. e per riavviarlo, bisogna agire sul tasto del pc.

Ho 3 versioni diverse di linux e tutte e 3, si comportano nella stessa maniera. :mad:

BEY0ND
08-01-2008, 18:47
Vorrei aumentare la ram del note nx7300 ru389es,desideravo chiedervi un parere prima di avventurarmi.Quella in dotazione:
1)è ddr2?
2)è 553 o 667?
La mia idea era quella di portarla ad un giga totale possibilmente mettendo un altro banco da 512,ma non sapendo bene la caratteristiche di quella originale ero un po confuso...:rolleyes:
3)l'altro banco che andrei a mettere deve essere necessariamente identico(marca) a quello di fabbrica?avrei trovato in un negozio una kingstone,come marca puo andar bene o consigliate altro?
grazie

harry-popper
08-01-2008, 19:13
Vorrei aumentare la ram del note nx7300 ru389es,desideravo chiedervi un parere prima di avventurarmi.Quella in dotazione:
1)è ddr2?
2)è 553 o 667?
La mia idea era quella di portarla ad un giga totale possibilmente mettendo un altro banco da 512,ma non sapendo bene la caratteristiche di quella originale ero un po confuso...:rolleyes:
3)l'altro banco che andrei a mettere deve essere necessariamente identico(marca) a quello di fabbrica?avrei trovato in un negozio una kingstone,come marca puo andar bene o consigliate altro?
grazie
vai con la kingstone che va bene;)

BEY0ND
08-01-2008, 21:11
vai con la kingstone che va bene;)

su quello avevo pochi dubbi,piuttosto mi interessava sapere sulle domande 1) e 2)...:fagiano:
grazie,ciao:)

1)è ddr2?
2)è 553 o 667?
grazie

aries981
09-01-2008, 12:19
ddr2 a 667 vedrai che differenza, io ho messo ram e procio T5500 e va una bomba!!!

BEY0ND
09-01-2008, 13:09
ddr2 a 667 vedrai che differenza, io ho messo ram e procio T5500 e va una bomba!!!

Dunque,stamattina ho fatto girare cpu-z,questa la schermata:
http://img28.picoodle.com/img/img28/4/1/9/f_cpuzm_62cecf2.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/1/9/f_cpuzm_62cecf2.jpg&srv=img28)

Se ho capito bene,la maxbandwidth viene seganta come 333mhz,che dovrebbe corrisponedere al clock effettivo letto da cpuz,ma dato che è una ddr2 la larghezza di banda effettiva è il doppio,quindi 333mhzx2=667mhz,giusto?

ho sempre pensato che su questo note andasse a 533mhz....:fagiano:

quindi in definitiva quello che interessa a me è acquistare,indipendentemente dalla marca(cmq ho deciso di puntare su kingstone o corsair),una PC2-5300 ddr2 a 667mhz,sbaglio?
grazie

andymast
09-01-2008, 18:47
oggi dopo 3 giorni son riuscito a prender la linea...mi hanno detto che entro 1 settimana mi dovrebbe arrivare l'ali nuovo...:rolleyes:

Ti e' arrivato l'alimentatore? Quello guasto hai dovuto spedirlo tu o lo ha ritirato il tecnico o ilcorriere che ti ha portoto quello nuovo?

FuturShow
13-01-2008, 05:37
Secondo voi tra questi due notebook:

HP Compaq 6720s, CPU core due T5470 1.60Ghz, ram 1GB, HD 120 GB, scheda video Mobile Intel m965 Express Chipset Family con 251MB di memoria dedicata, masterizzatore dvd, schermo 15" TFT

Fujitsu Siemens AMILO Pro V3515, CPU Celeron M 450 2 GHz, Ram 1GB, scheda video VIA Chrome9 HC con 256MB di memoria condivisa, masterizzatore dvd, schermo 15" TFT

Qual'è migliore?

Una curiosità.. c'è mio cugino che ha l'HP Compaq NX7400 e dice che è più recente dei due sopra descritti è vero?

jordans
15-01-2008, 22:53
Secondo voi tra questi due notebook:

HP Compaq 6720s, CPU core due T5470 1.60Ghz, ram 1GB, HD 120 GB, scheda video Mobile Intel m965 Express Chipset Family con 251MB di memoria dedicata, masterizzatore dvd, schermo 15" TFT

Fujitsu Siemens AMILO Pro V3515, CPU Celeron M 450 2 GHz, Ram 1GB, scheda video VIA Chrome9 HC con 256MB di memoria condivisa, masterizzatore dvd, schermo 15" TFT

Qual'è migliore?

Una curiosità.. c'è mio cugino che ha l'HP Compaq NX7400 e dice che è più recente dei due sopra descritti è vero?

il migliore è sicuramente quello sopra per via del processore core duo. Le schede video sono più o meno uguali, forse un pò meglio la intel anche se ha meno memoria rispetto alla chrome. per il resto i pc non sono molto diversi se non fosse che l'hp è superiore come qualità dei materiali.

per quanto riguarda l'nx 7400 tuo cugino si sbaglia, non è più recente e l'hardware è meno performante, anche se rimane lo stesso un ottimo notebook.

lombardf
17-01-2008, 15:29
salve a tutti, volevo chiedervi un suggerimento, devo acquistare un HD nuovo perche' quello del portatile della telecom da 60 GB e' ormai pieno, e mi ero indirizzato sul seguente disco:

ST9200420AS

seagate

MOMENTUS 7200.2 200GB 16MB 2.5 SATA 11MS 7200RPM

Seagate® Momentus® 7200.2

The Seagate® Momentus® 7200.2 laptop hard drive offers the best combination of high performance, capacity and mobility in a 2.5-inch drive. Momentus 7200.2 hard drives are ideal for mainstream and performance-class laptops, small form factor PCs and many other small or mobile environments where performance and size are critical.

• SATA 3.0Gb/s interface
• Highest available laptop hard drive performance for maximum productivity
• Superb reliability
• Rugged mobility
• Whisper-quiet operation
• Low power consumption
Capacity: 200 GB
Edition: Momentus 7200.2
Physical Size: 2.5"
Rotation Speed: 7200 rpm
Cache: 16MB
Access Time: 11 ms
Interface: SATA300

i miei dubbi sono sul fatto che questo HARD DISK e' SATA2 , e da quel che ho capito nx7400 con il chipset che hanno montato che dovrebbe essere il 945GM di INTEL credo il disco vada comunque a 1,5 Gb invece che a 3.0 , ma oltre questo , secondo voi avro qualche altro problema?
e poi secondo voi vale la pena di comprare un disco cosi', avro' comunque dei vantaggi rispetto al disco che ho montato ora che e'

ST96812AS

Key Features and Benefits

* 8-MB cache buffer
* SATA 1.5Gb/s NCQ interface
* Low power consumption for maximum battery life
* QuietStep ramp load technology for improved durability and inaudible load and unload acoustics
* 5400-RPM spin speed
* Rugged mobility
* 5-year warranty

BEY0ND
05-02-2008, 12:50
Ad un mio un amico un mese addietro è caduto l'hp nx 7300,schermo rotto,mandato il note in assistenza,viene contattato dalla stessa per scegliere tra la riparazione(sostituzione dello schermo)oppure l'invio di un note nuovo,esattamente questo:

http://www.nonsolopalmari.com/ecommerce-id-3179.html
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c00674747&cc=us&lc=en&dlc=en&product=1831869&dlc=en&lang=en

mi ha chiesto un consiglio sul da farsi,l'hp nx 7300 era quello senza bluetooth e con 60 gb di hd,ram 512mb,qui guadagnerebbe oltre che su queste tre caratteristiche anche sulla scheda video credo.
voi che fareste al suo posto?:fagiano:
grazie a tutti coloro che risponderanno:)
saluti

kakaroth1977
05-02-2008, 13:34
Ad un mio un amico un mese addietro è caduto l'hp nx 7300,schermo rotto,mandato il note in assistenza,viene contattato dalla stessa per scegliere tra la riparazione(sostituzione dello schermo)oppure l'invio di un note nuovo,esattamente questo:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c00674747&cc=us&lc=en&dlc=en&product=1831869&dlc=en&lang=en

mi ha chiesto un consiglio sul da farsi,l'hp nx 7300 era quello senza bluetooth e con 60 gb di hd,ram 512mb,qui guadagnerebbe oltre che su queste tre caratteristiche anche sulla scheda video credo.
voi che fareste al suo posto?:fagiano:
grazie a tutti coloro che risponderanno:)
saluti

Si ma quanto dovrà pagare??

BEY0ND
05-02-2008, 13:50
Si ma quanto dovrà pagare??

ciao kakaroth
in entrambi i casi solo 20 euro di spese di spedizione,che dovrebbe avvenire nell'arco di un paio di giorni per il note nuovo,due settimane circa nel caso della riparazione di quello danneggiato.
tu che faresti?

kakaroth1977
05-02-2008, 14:08
Scusa ma io ancora non ho afferrato bene.
Il note è uno di quelli dell'offerta Alice tutto incluso che è caduto a terra .
Si è rotto il display e te lo Riparano / sostituiscono gratis??

Penso che lo farei sostituire se quello che ti danno non è un rigenerato

BEY0ND
05-02-2008, 14:18
Scusa ma io ancora non ho afferrato bene.
Il note è uno di quelli dell'offerta Alice tutto incluso che è caduto a terra .
Si è rotto il display e te lo Riparano / sostituiscono gratis??

Penso che lo farei sostituire se quello che ti danno non è un rigenerato

Si il note caduto è quello dell'offerta alice.
Faccio una piccola premessa:il note nx 7300 non riporta sull'esterno alcun segno della caduta e lo schermo si vede solo se lo guardi lateralmente.Quando ha chiamato non ha detto della caduta ha detto che lo schermo nel giro di pochi giorni si era opacato.Dato che è in garanzia ha contatto il centro assistenza e spedito il note,dopo due settimane gli arriva la chiamata con queste due possibilta:
1)sostituzione(non riparazione)dell'intero schermo con uno nuovo del note danneggiato
2)sostituzione del notebook con questo

confermo niente spese aggiuntive(eccetto le 20 euro di spedizione),tutto in garanzia,l'unica differenza sono i tempi di consegna...

jordans
05-02-2008, 20:38
ciao kakaroth
in entrambi i casi solo 20 euro di spese di spedizione,che dovrebbe avvenire nell'arco di un paio di giorni per il note nuovo,due settimane circa nel caso della riparazione di quello danneggiato.
tu che faresti?

dì al tuo amico di accettare il pavilion, è più potente e se non deve pagare niente è davvero fortunato.
O almeno, questo è quello che farei io.;)

BEY0ND
05-02-2008, 22:10
dì al tuo amico di accettare il pavilion, è più potente e se non deve pagare niente è davvero fortunato.
O almeno, questo è quello che farei io.;)

puoi dirlo forte,quando gli consegnarono l'nx 7300 era quello super accessoriato,invece a me toccò il piu scadente del lotto(:tapiro: ),fortuna che mi feci mandare il masterizzatore dvd interno e ottenni(per un mezzo disguido)pure due licenze(xp e vista).Adesso nella sfortuna della caduta del note guarda che gli va a capitare,se butta a terra pure questo che gli danno?:mbe:
cmq grazie del consiglio;)
ciao:)

FuturShow
05-02-2008, 23:44
Secondo me è una domanda che non avresti dovuto proprio fare, in quanto l'HP Pavilion dv4378EA è nettamente superiore all'nx7400.

Cmq... davvero fortunato questo tuo amico.

BEY0ND
06-02-2008, 00:29
Secondo me è una domanda che non avresti dovuto proprio fare, in quanto l'HP Pavilion dv4378EA è nettamente superiore all'nx7400.

Cmq... davvero fortunato questo tuo amico.

beh...a questo punto gli dico di prendere il pavillion ad occhi chiusi;)
grazie,ciao:)

luporosso
12-02-2008, 22:16
ciao non so se qualcuno di voi ha il mio stesso problema su nx7400 non riesco a fare funzionare il microfono esterno in nessun modo l'unica cosa che mi fa fare e registrare con il microfono ma se lo voglio utilizzare come mic per il caraoke non mi funziona in nessun modo qualcuno ha risolto?

BEY0ND
30-03-2008, 16:00
Se dovessi formattare il note reinstallando il so tramite il cd di windows xp+sp2,evitando quindi i dvd di ripristino,per quanto riguarda l'installazione dei driver,prendendoli da qui:

http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareIndex.jsp?lang=en&cc=us&prodNameId=1847095&prodTypeId=321957&prodSeriesId=1847094&swLang=8&taskId=135&swEnvOID=1098

potrei optare per una installazione "personalizzata" ovvero snellita tipo questa di seguito?

1)Da installare:
-Driver - Audio
-Driver - Graphics
-Driver - Keyboard, Mouse and Input Devices
-Driver - Modem
-Driver - Network
-Software - Solutions(tranne hp backup-recovery manager)
-Utility - Tools(tranne HP Upgrade Utility for Microsoft Windows Vista (Web Version))
2)Da non installare:
-Driver - Printer
-Driver - Storage
-Firmware
-Operating System - Enhancements and QFEs
-Software - Internet Access
-Software - Multimedia
-Software - Security
-Software - System Management

Che ne pensate di questa selezione?Trovate sia troppo riduttiva?
grazie,saluti:)

FuturShow
03-04-2008, 08:19
Puoi fare quello che ti pare.. sei libero di decidere cosa far funzionare e cosa no :) ...se c'è qualcosa che a te nn interessa dei componenti HW.. che sò tipo, il modem 56k integrato, invece che installare i driver e occupare risorse (anche se poche), lo disattivi da gestione periferiche e nn installi i driver.

Un altro consiglio che posso darti è quello di non scaricare ed installare i driver della tastiera, mouse, in quanto provvede xp durante l'installazione.

Come ultimo consiglio, che sò, nn installare nemmeno software aggiuntivo per il touchpad, xchè lavorerebbe in upgrade (si dice cosi' per i processi sempre attivi? mi sfugge la parola giusta ora sorry.. vuoto totale di memoria :D) è andrebbe ad occupare risorse. Sappi che meno processi (icone in basso a destra.. vicino all'orologio) hai attivi e piu' performante sara' windows..... ovviamente. :)

Spero abbia fatto cosa gradita. Ciao

Alfonso78
04-04-2008, 13:37
Salve a tutti...

sto cercando l'alimentatore del predetto notebook in quando quello in dotazione mi ha lasciato...:(

mi hanno detto che gli alimentatori universali non vanno bene per questo modello...è vero...???

eventualmente quale dovrei prendere...??? che modello...??? originale o non...???

grazie a tutti...;)

magoverde70
04-04-2008, 21:15
oiginale circa 70-80 euro

sulla baia d'importazione (UK o DE) anche 25 - 40 euro spedizione inclusa.

a proposito
e... funziona :)

Alfonso78
04-04-2008, 23:52
oiginale circa 70-80 euro

sulla baia d'importazione (UK o DE) anche 25 - 40 euro spedizione inclusa.

a proposito
e... funziona :)

quindi consigli prenderlo d'importazione...???

ma l'attacco per la corrente elettrica è lo stesso per l'Italia...???

magoverde70
06-04-2008, 19:15
Mio figlio me ne ha rotti 2.
ora ne sto usando uno UK pagato 23 + s.s.
senza attacco per la corrente che, fortunamente, è riutilizabile e più resistente del jack con pin centrale.
la compatibilità è 100 % (almeno fino ad ora zro problemi)
mi semba solo che scalda un po' di più.

Alfonso78
06-04-2008, 20:58
Mio figlio me ne ha rotti 2.
ora ne sto usando uno UK pagato 23 + s.s.
senza attacco per la corrente che, fortunamente, è riutilizabile e più resistente del jack con pin centrale.
la compatibilità è 100 % (almeno fino ad ora zro problemi)
mi semba solo che scalda un po' di più.

quindi mi confermi che vanno bene questi alimentatori d'importazione...;)

per l'attacco alla corrente avrei però dei problemi in quando ho buttato il vecchio alimentatore...

altrimenti ne dovrei mettere uno di qualche altro alimentatore per notebook...

FuturShow
07-04-2008, 01:23
Vanno bene tutti gli alimentatori esistenti al mondo, purchè ovviamente hanno lo stesso attacco per poterlo utilizzare e più o meno gli stessi parametri... ad esempio se una sveglia si alimenta con un alimentatore/trasformatore da 3v, lo posso sostituire con uno di 6v, ma nn di 12v ecc. altrimenti si brucia la sveglia e la mattina poi nn vado più a lavorare ...hahahahahhaa... :D :D :D .....voleva essere un tentativo di battuta :D ..scusate lo sò che è di pessimo gusto :D

Cmq ritornando al discorso, i cinesi :D, vendono quei trasformatori a 10/15 euro che hanno tutti gli attacchi, sono intercambiabbili. Ciao!

ziopino_70
07-04-2008, 13:10

Al sottoscritto, dopo 6 mesi.
Il cavo dev'essersi spezzato internamente dove fa la piega.
Ho scritto all'assistenza Hp e nel giro di una settimana avevo l'alimentatore nuovo di pacca.

PS: Ho notato che il nuovo ha un supporto in gomma piu lungo proprio per evitare che il cavo si pieghi eccessivamente.

Siete riusciti ad aprirlo il box dell'alimentatore?
Non vedo viti, sembra pressofuso!

headroom
18-04-2008, 22:35
de la batteria anche sotto carica non supera il 18/20 % cosa può essere successo? :cry:

ziopino_70
19-04-2008, 00:29
bruciata?

headroom
19-04-2008, 15:19
bruciata?

cosa vuol dire? :cry:

ziopino_70
19-04-2008, 19:05
beh non tiene piu la carica presumo.
Prova a scaricarla completamente, lasciarla raffreddare per qualche minuto e prova a ricaricarla.
Se resta sempre a 20% e' andata putroppo 8(

headroom
19-04-2008, 19:13
beh non tiene piu la carica presumo.
Prova a scaricarla completamente, lasciarla raffreddare per qualche minuto e prova a ricaricarla.
Se resta sempre a 20% e' andata putroppo 8(

allora è andata :cry:

ziopino_70
19-04-2008, 19:14
la cosa che mi lascia perplesso e che dovrebbe darti 100% cmq, strano che ti segni 20% e si fermi

headroom
19-04-2008, 23:06
la cosa che mi lascia perplesso e che dovrebbe darti 100% cmq, strano che ti segni 20% e si fermi

anche sotto carica arriva a 19/20% e non va oltre (come se quello focce il massimo caricabile)

GuardaKeTipo
20-04-2008, 14:08
Ciao a tutti :)
Chiedo scusa se domando una cosa già riscontrata ed approfondita da altri ma non ho trovato nulla a riguardo.

La scheda wireless (broadcom wlan 802.11 b/g) non mi rileva più connessioni wifi... ho provato a sostituire la scheda e niente, ho reinstallato i driver scaricandoli dal sito dell'HP ma di nuovo niente. La scheda *sembra* funzionare... ma non va :(
Se, invece, inserisco la rete wifi manualmente (ed imposto gateway ed IP) la trova (!!!) ma non effettua scambio di pacchetti con il router :mc: non lo pinga affatto. Non so che fare :muro:

Qualcun altro ha riscontrato uguale anomalia? :cry:
Grazie a chi risponderà.

BEY0ND
10-05-2008, 13:44
volevo pulire la ventola e la griglietta dell'nx 7300,ma per arrivarci devo togliere tutte le viti che stanno sul retro e togliere tutta la scocca?:mc: o c'è un modo piu semplice per farlo?:fagiano:
grazie,saluti.

ziopino_70
10-05-2008, 17:01
compressore ad aria compressa? :D

BEY0ND
12-05-2008, 14:30
compressore ad aria compressa? :D

uhmm...ma cosi la polvere non la spingo dentro?:stordita:
stessa cosa credo con una bomboletta ad aria compressa...

a sto punto o provo con un aspirapolvere con un terminale ristretto oppure mi affido ad un amico che fa il tecnico...che dite tra le due?

ziopino_70
12-05-2008, 19:15
aspirapolvere forse e' meglio se ne hai uno potente, altrimenti getto d'aria compressa e liberi o mo' di "sturalavandino" 8)

BEY0ND
16-05-2008, 13:12
ho comprato un banco di ram da 1giga e volevo metterlo al posto di quello da 512 gia montato di fabbrica,anche in questo caso,come per la storia della pulizia della ventola qualche post fa,dovrei aprire tutto il note?:mbe: perche ho visto che riesco ad aprire un piccolo scomparto sul retro con lo slot libero...ma l'altro(quello gia occupato dal banco)dove si trova?e soprattutto si puo togliere?:confused:
grazie,saluti

ziopino_70
16-05-2008, 14:34
Perche' non utilizzi il secondo slot?

Il primo slot sta sotto la tastiera, ci sono delle viti da togliere, dovresit guardare sul manuale del portatile.

BEY0ND
16-05-2008, 14:48
Perche' non utilizzi il secondo slot?

Il primo slot sta sotto la tastiera, ci sono delle viti da togliere, dovresit guardare sul manuale del portatile.

si infatti ho scaricato il manuale in inglese in pdf del portatile e ho visto che smontando solo due viti sul retro si riesce a togliere la tastiera e da li posso togliere il banco da 512 e in piu pulire la ventola,devo solo procurarmi il cacciavite a stellina....

ma tu dici che se metto il banco da un giga nello slot vuoto il note puo girare tranquillamente con un giga e mezzo totale*,avevo sentito che era meglio in caso di ddr2 che i banchi andassero accoppiati possibilmente uguali(come dimensioni e/o meglio ancora come marca....),che ne pensi?:)

*Nel caso del giga e mezzo totale in dual channel andrebbero solo la ram da 512 e metà di quella da un giga....

ziopino_70
16-05-2008, 14:55
con due moduli diversi perdi il dual channel ma figurati 8)

Io ho 2giga nel secondo slot e 512 nel primo, quindi 8)

BEY0ND
16-05-2008, 15:01
con due moduli diversi perdi il dual channel ma figurati 8)

Io ho 2giga nel secondo slot e 512 nel primo, quindi 8)

perfetto:) ,grazie per tutti i suggerimenti ziopino_70;)

aries981
22-07-2008, 07:47
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha gia il nuovo nb e se puo darmi qualche parere opinione su di esso.

Please....

harry-popper
08-08-2008, 13:24
ciao a tutti , da ieri il mio nb ha smesso di accendersi,
praticamente quando accendo il pc parte solo la ventola e rimane accesa solo la spia di accensione
help me please.....

ziopino_70
08-08-2008, 14:17
Hd rulla?
Prova a staccare e riattaccare la ram (sotto la tastiera se hai 512).

cipacci
16-08-2008, 16:53
scusate, riprendo questo 3d fermo a qualche settimana fa, premettendo che non ho letto le 100 e passa pagine di post (ma in compenso avevo iniziato a leggere una ventina di pagine del 3D sull'nx7300) per chiedere alcune info su un eventuale upgrade del mio nx7400 Telecom;

Da everest:
S.O.: Windows XP Home Edition;
Chipset: Calistoga-GM i945GM;
CPU: Intel Celeron M430 1733 (13x133)
RAM: 512 MB DDR2-667 SDRAM (utilizzata a 533 per via della cpu a 133);

Vorrei arrivare a sfruttare al massimo questo chipset cambiando la ram e la cpu:
Il massimo sarebbe un Core 2 Duo T7600 con 2x2Gb di RAM @ 667 :D , ma confido in voi nell'aiutarmi a trovare la soluzione migliore tra prezzo/prestazioni
Grazie
Ciao

cipacci
17-08-2008, 16:16
nel frattempo mi sto continuando a documentare e fare ricerche ed ho trovato un Intel Core Duo 2.0GHz T5750 a 69,00 euro spedito...
secondo voi com'è?
lo prendo?
grazie
ciao

Ayoria
28-08-2008, 16:57
Allora mi è capitato x le mani uno di sti.... cosi

disco da 60, 512 di ram.
bios F0C
La mia amica VOLEVA vista
ho installato ultimate, ovvio ke gli effetti aero sono disabilitati (skeda video pakko)
Con 512 di ram è INCHIODATO e ci mette secoli per aprire le applicazioni.
Ma credo che portandola a 2gb il problema della lentezza si risolva in parte
La ram gira a 266 invece che 333
il procio di bus sta a 133 moltiplicatore 13
volevo fare un 166 x 11 ma non ci sono pozioni nel bios.....
mi avrebbe dato un qdr di 664 invece che di 532.

Mi chiedo se il processore possa essere sostituito oppore sia saldato alla mainboard.

Chiedo inoltre se il i945GM supporta sata2/300

Grazie

lello-pista
29-08-2008, 19:24
ragazzi aiutttttoooooooooooo
ho rotto il monitor dell' nx7300

si puo' comprare come ricambio?

quanto costa?
il testo del nootebook va bene
l'ho commegato ad 1 monitor esterno

potete aiutarmi?
magari qualcuno lo vende perkè si è rotto qualke altro componente???

questa è la mia mail lellino-moto@tele2.it

magoverde70
29-08-2008, 19:58
Allora mi è capitato x le mani uno di sti.... cosi

disco da 60, 512 di ram.
bios F0C
La mia amica VOLEVA vista
ho installato ultimate, ovvio ke gli effetti aero sono disabilitati (skeda video pakko)
Con 512 di ram è INCHIODATO e ci mette secoli per aprire le applicazioni.
Ma credo che portandola a 2gb il problema della lentezza si risolva in parte
La ram gira a 266 invece che 333
il procio di bus sta a 133 moltiplicatore 13
volevo fare un 166 x 11 ma non ci sono pozioni nel bios.....
mi avrebbe dato un qdr di 664 invece che di 532.

Mi chiedo se il processore possa essere sostituito oppore sia saldato alla mainboard.

Chiedo inoltre se il i945GM supporta sata2/300

Grazie

per la sostituzione del processore puoi fare riferimento a questo trhead

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1431019.

Ma hai fra le mani una nx7300 o u nx7400

Ayoria
31-08-2008, 15:59
per la sostituzione del processore puoi fare riferimento a questo trhead

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1431019.

Ma hai fra le mani una nx7300 o u nx7400

Un nx7400 (di quelli telecozz)...
se la macchina diventa decentemente utilizzabile mettendo 2x1gb di ram mi limito a quello...
anke se cambiando procio e mettendo un cd o un c2d l'fsb salirebbe e la ram andrebbe a 667... ed il sistema migliorerebbe di tanto...(pekkato x la vga)
solo che un qualsiasi procio, anche un core duo t2300 a meno di 20 neuri nn lo trovo...

Xo ragazzi l'accesso al disco (swap e paging) è quello ke uccide quel pc...
ci mette 3 ore a caricare la traybar, 10 secondi ad aprire le finestre di explorer... qualcosa in + x aprire iexplore... troppo strozzato a mio avviso

aries981
14-10-2008, 12:11
scusate, riprendo questo 3d fermo a qualche settimana fa, premettendo che non ho letto le 100 e passa pagine di post (ma in compenso avevo iniziato a leggere una ventina di pagine del 3D sull'nx7300) per chiedere alcune info su un eventuale upgrade del mio nx7400 Telecom;

Da everest:
S.O.: Windows XP Home Edition;
Chipset: Calistoga-GM i945GM;
CPU: Intel Celeron M430 1733 (13x133)
RAM: 512 MB DDR2-667 SDRAM (utilizzata a 533 per via della cpu a 133);

Vorrei arrivare a sfruttare al massimo questo chipset cambiando la ram e la cpu:
Il massimo sarebbe un Core 2 Duo T7600 con 2x2Gb di RAM @ 667 :D , ma confido in voi nell'aiutarmi a trovare la soluzione migliore tra prezzo/prestazioni
Grazie
Ciao

io ho montato un t5500 ed un banco ulteriore da 512, va benissimo...non so se supporta il 7600???

.DeepRed.
15-10-2008, 12:06
Anch'io ho il NX7400...

Ma volevo sapere, voi c'avete cambiato proprio il processore? Si possono cambiare anche i componenti oltre alle RAM?

PS.
Siamo quasi paesani...! ;)

aries981
15-10-2008, 12:52
no purtroppo puoi cambiare solo procio, ram max 2GB(nn ne sono sicuro), masterizzatore. per il procio dovrebbe essere max un T7400 che si trova a circa140-190€ sulla baya

io sono di vicino fratte...paisà!!!

.DeepRed.
15-10-2008, 14:31
Capito...e per poi formattarlo nuovamente? La schermata di Boot non compare proprio...

aries981
15-10-2008, 16:25
il mio di default se inserisco un cd d'installazione lo vede subito altrimenti appena lo accendi premi F9 o F10 (nn ricordo bene), cmq per cambiare procio e ram non serve la formattazione.

.DeepRed.
16-10-2008, 09:52
Si lo so, ma cmq l'XP Home non è che mi soddisfi più di tanto...

Ma per cambaire il procio come devo fare? Si potrebbe fare anche da soli?

aries981
16-10-2008, 11:11
io ho fatto tutto da solo!

Basta avere cura e pazienza e vedrai che è piui facile di quel che sembra

ziopino_70
16-10-2008, 11:56
no purtroppo puoi cambiare solo procio, ram max 2GB(nn ne sono sicuro),

io ho 2,5 giga di ram 8)

magoverde70
16-10-2008, 21:21
io ho 2,5 giga di ram 8)

nx7400 (chipset 945) supporta max 4 GB
i 2GB sono per il chipset 940

salfazio
06-11-2008, 16:12
io sto x prendere un t7600 xkè il chipset 945gm supporta fino a 667mhz in fsb
inoltre il mio procio d base avuto da telecom è un celeron m430 ke su cpuz mi dice ke è soket 479mpga invece smontando il portatile sul soket cè scritto 478mpga
cmq
qualkuno d voi sa cm smontare del tutto il portatile
xkè io arrivato al monitor nn so + ke fare x stakkarlo dal resto
se nn si leva quello x lavorare sulla mobo devi tenere la plastikina alzata

aries981
06-11-2008, 18:52
inoltre il mio procio d base avuto da telecom è un celeron m430 ke su cpuz mi dice ke è soket 479mpga invece smontando il portatile sul soket cè scritto 478mpga
cmq

ma dovevi togliere solo 2 viti sotto la tastiera e i gancetti d'avanti, poi ti trovavi la mobo ed il gioco e fatto...

giomero
01-01-2009, 16:17
ho un problema con hp nx 7300(simile al 7400).Dopo aver installato xp pro tolto vista,disabilitando i SATA ma senza aggiornare il bios,ora la batteria non mi carica piu' del 20%.E quando attacco l'alimentatore la luce sul case si accende per un attimo poi si spegne.
Grazie

Cysko
10-03-2009, 22:52
ho un problema con hp nx 7300(simile al 7400).Dopo aver installato xp pro tolto vista,disabilitando i SATA ma senza aggiornare il bios,ora la batteria non mi carica piu' del 20%.E quando attacco l'alimentatore la luce sul case si accende per un attimo poi si spegne.
Grazie

come hai fatto a mettere xp pro su un hard disk sata?? (ho l'nx7300 dell'offerta alicetuttoincluso30 di alcuni anni fa...) io volevo mettere xp pro al posto della versione home ma ogni volta ke metto il disco di xp pro, poco prima di farmi la skermata di installazione (qll subito successiva al caricamento dei driver dal disco dv ti kiede se vuoi installare, ripristinare, o annullare l'installazione) mi fa una schermata blu cn un mex di errore...cmq...x la batteria forse è rovinata e nn regge la carica..oppure prova a risolvere il probl cn un aggiornamento del bios...cmq è meglio ke riattivi la modalità SATA dal bios dato ke l'hard disk ke ha l'NX7300 è un HD SATA....

Cysko
10-03-2009, 23:00
cmq

il procio te lo riconosce cm 479mpga/479mbga x il semplice fatto ke la stessa versione del procio è stata prodotta pure x i soket 479mbga e il prog va a vedere se il procio montato è BGA o PGA...la differenza tra i 2 modelli di procio è ke il 479mpga ha 478pin mentre il il 479mbga ha 479ball... il procio BGA viene saldato sulla mobo e quindi impossibile da sostituire (PENSO KE LO SAPEVI GIà MA TE L'HO SCRITTO LO STESSO)... cmq sul sito hp ci sono dei video illustrativi ke spiegano cm smontare tutto il portatile x togliere la mobo in caso di sostituzione fai da te...se riesco a trovare il sito te lo posto se vuoi...

§pier§
10-03-2009, 23:18
come hai fatto a mettere xp pro su un hard disk sata?? (ho l'nx7300 dell'offerta alicetuttoincluso30 di alcuni anni fa...) io volevo mettere xp pro al posto della versione home ma ogni volta ke metto il disco di xp pro, poco prima di farmi la skermata di installazione (qll subito successiva al caricamento dei driver dal disco dv ti kiede se vuoi installare, ripristinare, o annullare l'installazione) mi fa una schermata blu cn un mex di errore...cmq...x la batteria forse è rovinata e nn regge la carica..oppure prova a risolvere il probl cn un aggiornamento del bios...cmq è meglio ke riattivi la modalità SATA dal bios dato ke l'hard disk ke ha l'NX7300 è un HD SATA....

Caro Cysko, devi disattivare la modalità Sata da bios (ecco perchè l'utente aveva compiuto tale azione) e vedrai che la schermata blu in cui ti dice che non è stato trovato alcun hard disk scomparirà e potrai procedere con l'installazione, attento però perchè mettendo il cd di professional ti formatta e ti reinstalla il s.o. da capo.
Successivamente poi c'è una procedura per installare i driver Sata da windows che ti consentirà di riattivare tale modalità dal bios.
In alternativa puoi integrare i driver Sata nel tuo cd di xp con nLite :).

Cysko
10-03-2009, 23:23
Caro Cysko, devi disattivare la modalità Sata da bios (ecco perchè l'utente aveva compiuto tale azione) e vedrai che la schermata blu in cui ti dice che non è stato trovato alcun hard disk scomparirà e potrai procedere con l'installazione, attento però perchè mettendo il cd di professional ti formatta e ti reinstalla il s.o. da capo.
Successivamente poi c'è una procedura per installare i driver Sata da windows che ti consentirà di riattivare tale modalità dal bios.
In alternativa puoi integrare i driver Sata nel tuo cd di xp con nLite :).

io avevo disattivato la modalità sata prima di provare a mettere xp pro ma il probl è ke mi faceva lo stesso la skermata blu :( cm so ke mettendo un'altro s.o. formatta tutto... :D ...... è x qst ke kiedevo cm aveva fatto dato ke i driver sata nn sn inclusi nel cd di xp pro...

Cysko
20-03-2009, 20:23
guardavo cn everst il cd key del mio xp home ke è installato sul mio nx7300 e l'ho confrontato cn il cd key ke c'è stampato sull'etichetta della licenza di xp ke è attaccata sul coperchio ke chiude lo slot dell'hard disk... i 2 cd key sono diversi :confused: how is this possible?? :muro:

cipacci
18-04-2009, 06:16
ho notato la stessa cosa con un Fujitsu-Siemens che mi è capitato sotto le mani per alcuni giorni.... con il mio nx7400 non ho ancora controllato... :boh:

seb87
21-06-2009, 11:09
ho un nx7300 da sistemare...però non riesco a trovare i driver sata da includere con nlite...

il sito hp nella sezione supporto non va e non trovo alcun link alternativo..:(

Cysko
22-06-2009, 11:11
ce li ho io i driver sata x il nx7300/nx7400... se vuoi ti posso anke dire da dove scaricarli dal sito HP.. ci sono anche le istruzioni per come usarli x installare windows XP HOME/PRO senza disattivare la modalità sata da bios...

seb87
22-06-2009, 11:14
ce li ho io i driver sata x il nx7300/nx7400... se vuoi ti posso anke dire da dove scaricarli dal sito HP.. ci sono anche le istruzioni per come usarli x installare windows XP HOME/PRO senza disattivare la modalità sata da bios...

ho risolto tutto , il sito hp era momentaneamente down...:D

Cysko
22-06-2009, 11:16
ok!! xò sul sito hp non ci sono quelli x il bluetooth...uff... x caso li hai visti? io ho girato tutto il sito hp e non li ho trovati da nessuna parte...

Intrepido
08-09-2009, 14:24
EDIT

essepi-fi
03-11-2009, 17:20
Purtroppo si é rovinato il cavo di alimentazione del mio 7400 (all'altezza dello spinotto quindi non posso tagliare e giuntare il cavo) pertanto devo riacquistare un nuovo alimentatore.
Per cortesia sapete dirmi se gli alimentatori universali che si trovano sulla baia (quelli con gli 8 spinottini intercambiabili e tensione di uscita regolabile 12/15/16/18/19/20/24 V) sono compatibili con il nostro notebook ??
La tensione dovrebbe andar bene ma temo che nessuno degli spinotti possa entrare nel 7400 nx (dalle foto non si capisce se hanno lo spillo interno e le dimensioni non sono specificate), non vorrei buttare i soldi , grazie a chi mi aiutera'. Ciao

magoverde70
08-11-2009, 09:50
Purtroppo si é rovinato il cavo di alimentazione del mio 7400 (all'altezza dello spinotto quindi non posso tagliare e giuntare il cavo) pertanto devo riacquistare un nuovo alimentatore.
Per cortesia sapete dirmi se gli alimentatori universali che si trovano sulla baia (quelli con gli 8 spinottini intercambiabili e tensione di uscita regolabile 12/15/16/18/19/20/24 V) sono compatibili con il nostro notebook ??
La tensione dovrebbe andar bene ma temo che nessuno degli spinotti possa entrare nel 7400 nx (dalle foto non si capisce se hanno lo spillo interno e le dimensioni non sono specificate), non vorrei buttare i soldi , grazie a chi mi aiutera'. Ciao

con una spesa modica (dai 15 ai 30 euro) sulla baia trovi alimentatori paragonabili all'originale. anche dalla cina e HK sono buoni (per esperienza xchè ne ho docuti cambiare già 3 causa figlio giocherellone - gli piace giocare con le spine e mi ha rotto 3 pin nell'arco di 3 anni) ed a volte ci mettono meno tempo da lì che da UK.

con gli alimentatori universali devi fare molta attenzione, xchè nei centri commerciali ne ho trovati solo 1 -2 che montano l'adattatore per HP-compaq come il nostro dal costo di 40-50 euri. a questo punto conveniva quasi comprarlo originale.

essepi-fi
09-11-2009, 09:10
Ti ringrazio Magoverde, anche dalle mie ricerche mi pare che quelli universali non vadano bene per il nostro notebook, ne prendero' uno compatibile come dici anche tu, ciao.

omysan
25-12-2009, 14:31
scusata me il Wifi del nx7400 è N o G???
( forse è una domanda stupida... ma ho il mio primo router e ci capisco poco :mc: )

Cysko
25-12-2009, 14:56
se hai la scheda wifi della broadcom allora è b/g
se hai quella della intel allora a/b/g

buon natale a tutti