View Full Version : HP NX 7400. In offerta da Telecom. Mi conviene?
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
15
16
se è per questo io ho vista con aero e mi va che è una meraviglia anche con solo 512 MB......
Credo che 1 Gb sia la quantità minima consigliata, con una quantità inferiore va..finché va.... ;)
Probabilmente in hp chiedono un minimo di 1 Gb per ridurre le rogne, in termini di chiamate all'assistenza, che con meno di 1 Gb rischierebbero di dover affrontare! :D
Prinz mi sembra che tu mastichi abbastanza pc, quindi posso farti qualche domanda al riguardo?
masticare mastico, ma non è che non trovi spesso ossa dure o noccioli!! :) :)
Per il resto, chiedi pure..se posso.. ;)
aries981
11-02-2007, 09:59
potete dirmi come e soprattutto cosa dire ad HP?
cioè il numero qual' è? e precisamente come gli devo dire?
"salve, siccome telecom mi ha dato una sola potete aiutarmi e darmi un masterizzatore interno per questo portatile....? ah e se non le dispiace mi mandi pure il cd con la licenza di windows che mi spetta di diritto"
così va bene? o devo iniziare supplicando....cche gli devo dire a questi dell' HP?
Grazie....!
per aries981
Il numero verde è questo: 800550657, gli chiedi il COA (certificato di autenticità) di windows e ti chiederanno i tuoi dati, nonchè il part number del note e il numero di serie (si trovano su un'etichetta sotto al pc), poi gli chiedi il cd (ma qui ti risponderanno che non è previsto..chi l'ha avuto ha avuto...fortuna :) ), poi gli dici che nel pc non c'è il masterizzatore DVD come previsto dall'offerta telecom e loro te ne spediranno uno esterno (per quello interno dovresti spedire a Roma il notebook, ammesso che siano disposti a fornirtelo).
Poi c'è la faccenda dell'aggiornamento a vista..e qui ti dicono che è previsto solo per i note con windows xp professional..quindi CICCIA!! :muro:
..ma bastava leggere le 5-6 pagine precedenti per trovare tutto! ;)
bladegpa
11-02-2007, 10:32
salve bella gente..x caso mi sono imbattuto in questa offerta della telecom :sofico:
non che goda grande stima della suddetta azienda...ma questa sembra una offerta interessante...x questo prima di fare kavolate volevo chiedere a voi se non era un PACCO :sofico:
dovrei attivare questa offerta x un locale commerciale... che è abbonato a tiscali adsl...che ha dato parecchi problemi e i cui costi..non sò xkè sono eccessivi...
quindi essenzialmente... dovrei mi interessa questa offerta x la connessione ADSL e x il il PORTATILE incluso....
x la connessione non ho grosse pretese
x il portatile..vorrei appunto capire se è un pacco questo HP..anche x questo non ho grosse pretese...mi serve un nb stabile... in cui far girare qualche programma di fotoritocco o di leggero video editing come photoshop o windows movie maker
quello fornito nell'offerta sarebbe
# Processore Intel Celeron M410 e Memoria RAM da 512 MB
# Disco fisso da 60 GB
# Lettore/Masterizzatore CD e lettore DVD
# Schermo 15,4"
# Sistema Operativo Windows XP Home Edition e Software Alice
# Connessione senza fili Wi-Fi
o uno di pari caratteristiche
giusto?
solo che a me piacerebbe avere almeno il masterizzatore dvd...(se lo richiedo lo mandano esterno?)
e almeno 1 gb di ram :doh:
ah! e se volessi pagare tutto e subito il portatile?
si può fare?
il costo totale credo sia 567 €
giusto?
loro propongono la rateizzazione rata iniziale di 99 €
+ 36 rate mensili da 13 €/mese
così in totale verrebbe a costare 43 euri al mese....
odio le rate....
Per tutti coloro che hanno installato VISTA sull' nx 7400\7300....quale punteggi attribuisce alla scheda video ?
Per tutti coloro che hanno installato VISTA sull' nx 7400\7300....quale punteggi attribuisce alla scheda video ?
memoria video a me da 2,4 scheda video 2,0
ma io ho un altro problema che non capisco, come mai da quando ho messo vista
la memoria della scheda video è diminuita? infatti la memoria è scesa a 64 Mb, contro i 128 di xp! e la cosa peggiore è che la ram non è aumentata! è sempre a 504 MB pur condividendo meno, come mai? :confused:
la memoria della scheda video è diminuita? infatti la memoria è scesa a 64 Mb, contro i 128 di xp! e la cosa peggiore è che la ram non è aumentata! è sempre a 504 MB pur condividendo meno, come mai? :confused:
Anke a me da valori 2.4 e 2...il fatto è che la prima volta che l ho installato mi dava 2,4 e 2.2....cmq per il fatto che la memoria si sia abbassata a 64mb dipende dal fatto che vista ha bisogno di + memoria ram quindi non puo' condividere 128mb di grafica su 512 totali...
Cmq ti è arrivato il modulo???
aries981
11-02-2007, 12:34
per aries981
Il numero verde è questo: 800550657, gli chiedi il COA (certificato di autenticità) di windows e ti chiederanno i tuoi dati, nonchè il part number del note e il numero di serie (si trovano su un'etichetta sotto al pc), poi gli chiedi il cd (ma qui ti risponderanno che non è previsto..chi l'ha avuto ha avuto...fortuna :) ), poi gli dici che nel pc non c'è il masterizzatore DVD come previsto dall'offerta telecom e loro te ne spediranno uno esterno (per quello interno dovresti spedire a Roma il notebook, ammesso che siano disposti a fornirtelo).
Poi c'è la faccenda dell'aggiornamento a vista..e qui ti dicono che è previsto solo per i note con windows xp professional..quindi CICCIA!! :muro:
..ma bastava leggere le 5-6 pagine precedenti per trovare tutto! ;)
grazie mille! :D
Anke a me da valori 2.4 e 2...il fatto è che la prima volta che l ho installato mi dava 2,4 e 2.2....cmq per il fatto che la memoria si sia abbassata a 64mb dipende dal fatto che vista ha bisogno di + memoria ram quindi non puo' condividere 128mb di grafica su 512 totali...
Cmq ti è arrivato il modulo???
si però condividendo meno memoria video, la ram dovrebbe aumentare no? invece libera ce ne sempre 504 MB pur condividendo meno..... come mai?
bladegpa
11-02-2007, 14:00
volevo chiedere a voi se non era un PACCO :sofico:
dovrei attivare questa offerta x un locale commerciale...
x la connessione non ho grosse pretese
x il portatile..vorrei appunto capire se è un pacco questo HP..anche x questo non ho grosse pretese...mi serve un nb stabile... in cui far girare qualche programma di fotoritocco o di leggero video editing come photoshop o windows movie maker
ah! e se volessi pagare tutto e subito il portatile?
si può fare?
il costo totale credo sia 567 €
giusto?
loro propongono la rateizzazione rata iniziale di 99 €
+ 36 rate mensili da 13 €/mese
così in totale verrebbe a costare 43 euri al mese....
odio le rate....
uppettino :doh:
si però condividendo meno memoria video, la ram dovrebbe aumentare no? invece libera ce ne sempre 504 MB pur condividendo meno..... come mai?
no...per renderti conto di quanta memoria stai sfruttando usa il gadget per la misurazione risorse o semplicemente il task manager...ti renderai conto che di memoria libera non ce ne è....
tony_b107
11-02-2007, 16:26
... come mai da quando ho messo vista
Un mio amico che lavora per una grossa catena (vende computer) mi ha segnalato che esistono dei problemi con la grafica integrata Intel (ma anche di altri produttori) per cui Vista 'vede' al max 64 MB Ram, problema che dovrebbe presto risolversi con l'uscita di nuovi driver. Avete provato con i driver per vista sul sito hp?
Un mio amico che lavora per una grossa catena (vende computer) mi ha segnalato che esistono dei problemi con la grafica integrata Intel (ma anche di altri produttori) per cui Vista 'vede' al max 64 MB Ram, problema che dovrebbe presto risolversi con l'uscita di nuovi driver. Avete provato con i driver per vista sul sito hp?
Si l'ho fatto e ho messo gli ultimi, però non ho capito una cosa... come mai sul sito hp mettono solo driver per windows vista business e non ultimate? anche se penso sia la stessa cosa.....
matrix_irc
11-02-2007, 22:48
quanto l'hai pagato l'aggiornamento? ma non si dovrebbe avere lo sconto (per vista) per i portatili acquistati dopo il 23 ottobre?
L' aggiornamento a Vista Business costa 49 e spese escluse , la premium 79e spese escluse.
Sempre che tu abbia acquistato il notebook dopo il 26 ottobre(per i clienti alice si parla del momento della consegna non della sottoscrizione se non vado errato).
tony_b107
12-02-2007, 11:39
L' aggiornamento a Vista Business costa 49 e spese escluse , la premium 79e spese escluse.
Sempre che tu abbia acquistato il notebook dopo il 26 ottobre(per i clienti alice si parla del momento della consegna non della sottoscrizione se non vado errato).
Puoi citare la fonte?
Si l'ho fatto e ho messo gli ultimi, però non ho capito una cosa... come mai sul sito hp mettono solo driver per windows vista business e non ultimate? anche se penso sia la stessa cosa.....
ed il bios..l'hai aggiornato? Qui (http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareDescription.jsp?lang=it&cc=it&prodTypeId=321957&prodSeriesId=1847094&prodNameId=1847095&swEnvOID=1098&swLang=24&mode=2&taskId=135&swItem=ob-46098-1) c'è l'ultimo! ;)
matrix_irc
12-02-2007, 12:33
e il momento della consegna come lo giustifico? non ricordo se 'untecnico' mi abbia lasciato qualche ricevuta di avvenuta consegna
La fonte è in pratica il modulo di aggiornamento che mi è arrivato insieme al coa ed al mast dvd....
Penso vada giustificato con la bolletta telefonica o forse credo con una richiesta di autocertificazione acquisto alla telecom....
Prinz il bios l hai installato?Adesso è possibile modificare la quantità di memoria da destinare alla scheda video?
...Prinz il bios l hai installato?Adesso è possibile modificare la quantità di memoria da destinare alla scheda video?
appena installato...no, pare non sia cambiato nulla! :cry:
Jordans se non sbaglio hai installato oblivion sul notebook....come funge?
:eek:
scusate
volevo installare windows xp professional sul nx7300
ma non riesco proprio!!!
ho cancellato le partizioni con fdisk, ma all'atto della installazione mi dice che non c'e' hd!!!!
ora sto installando il ripristino che mi ero fatto.
qualche dritta ?
non voglio reinstallare tutto di alice ecc
Abbastanza bene anche se ci vuole il programma oldblivion ma funzia tutto alla perfezione con la grafica (quasi) uguale al normale.
ed il bios..l'hai aggiornato? Qui (http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareDescription.jsp?lang=it&cc=it&prodTypeId=321957&prodSeriesId=1847094&prodNameId=1847095&swEnvOID=1098&swLang=24&mode=2&taskId=135&swItem=ob-46098-1) c'è l'ultimo! ;)
adesso provo ad aggiornarlo
hey_vilma
12-02-2007, 17:36
scusate
volevo installare windows xp professional sul nx7300
ma non riesco proprio!!!
ho cancellato le partizioni con fdisk, ma all'atto della installazione mi dice che non c'e' hd!!!!
ora sto installando il ripristino che mi ero fatto.
qualche dritta ?
non voglio reinstallare tutto di alice ecc
Cerca sulle pagine anteriori che troverei la soluzione. :D
ho guardato
non trovo nulla
cmq grazie
aries981
12-02-2007, 18:15
se non erro i nb hp hanno una protezione da bios che blocca...
prova a vedere...altrimenti nella schermata blu di installazione xp elimina le partizioni, le ricrei a tuo piacimento, e le formatti!
se non erro i nb hp hanno una protezione da bios che blocca...
prova a vedere...altrimenti nella schermata blu di installazione xp elimina le partizioni, le ricrei a tuo piacimento, e le formatti!
grazie
ma il sistema non vede nessun hd
penso sia l'opzione ripara hd da bios, ma mette 100 ore
grazie
ma il sistema non vede nessun hd
penso sia l'opzione ripara hd da bios, ma mette 100 ore
date retta ad hey_vilma...date retta.. :rolleyes: :rolleyes:
vabbè, visto che ho tempo ( a letto con l'influenza :cry: )...
l'hd non viene visto perchè windows non ha i driver SATA.
La procedura normale sarebbe copiarli su di un floppy, premere F6 quando in basso allo schermo compare la richiesta di caricare drivers di terze parti e poi inserire il floppy quando viene richiesto.
Purtroppo il note non ha il floppy.....
Si aggira il problema usando il programma nlite, che permette di integrare in windows qualsiasi driver, creando così un cd che riconoscerà il disco SATA! ;)
FireFox®
12-02-2007, 19:10
COA ovvero Certificato di autenticità, è la licenza di Windows XP, è un adesivo che dovrebbe stare sul retro del PC. Pochi lo hanno avuto insieme al PC e deve essere richiesto al num verde HP (vedi post indietro).
Su come faccia Telecom a dare lo scontrino... aspettiamo che firefox, gentilmente, ci risponda... ;)
Scusate, non l'ho specificato per evitare di ripetermi visto che l'ho già scritto in diversi post ma... io il notebook l'ho acquistato in negozio, causa annullamento della ATI30 effettuato unilateralmente dalla Telecoz!
E francamente è stata la cosa migliore! :D
FireFox®
12-02-2007, 19:13
uppettino :doh:
Leggiti questo mio post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15895786&postcount=2721
masticare mastico, ma non è che non trovi spesso ossa dure o noccioli!! :) :)
Per il resto, chiedi pure..se posso.. ;)
ciao, allora inizio con le domande:
oggi mi hanno consegnato il masterizzatore esterno, per fare il dischi di ripristino mi spieghi il procedimento...grazie
e dopo averlo fatto cosa devo cancellare?
qualcuno di voi sa come personalizzare la barra degli strumenti delle cartelle...mi spiego meglio...con windows vista nn riesco ad aggiungere alla barra pulsanti tipo la X di cancella e altri che prima erano presenti con windows xp
Staedtler
12-02-2007, 20:02
Oggi mi ha chiamato UNTECNICO per la consegna del notebook, appuntamento per il 6 marzo (speriamo bene).
Nella conferma dell'ordine da parte di Telecom è riportato un numero di ID, ed è lo stesso di quando ho sottoscritto l'offerta online il 28/12/06, quando ero ancora un abbonato Tin.it.
A quella data l'offerta prevedeva un NX7400 con masterizzatore DVD, dal momento che ora consegnano un NX7300 senza masterizzatore pensate che abbia il diritto di richiedere il masterizzatore ad HP come molti hanno fatto, oltre al COA di Windows XP??
Tutto sommato non è andata malaccio, fino al 17/01/07 ho navigato con Tin.it, dal 02/02/07 giorno in cui ho ricevuto il modem ed il videotelefono ho cominciato ha navigare con Alice...
Ciao a tutti ... siete fantasticiiiiiiiii
MetalXXX
12-02-2007, 20:21
mi iscrivo...ho aderito anche io a questa promo...vediamo quando arriva!!
alinghi SUI91
12-02-2007, 20:52
2 domande :help:
Da quanti mega è la scheda video del 7300?
è possibile sostituirla? (se si con cosa :D )
matrix_irc
12-02-2007, 21:32
2 domande :help:
Da quanti mega è la scheda video del 7300?
è possibile sostituirla? (se si con cosa :D )
128mb condivisa. non è possibile sostituire
hey_vilma
12-02-2007, 22:12
128mb condivisa. non è possibile sostituire
Però aumentando la Ram la memoria aumenta fino a 244Mb in maniera dinamica, ossia, quando serve aumentare per una particolare applicazione, giocchi inclusi :cool:
matrix_irc
12-02-2007, 23:08
per me non è un portatile per giocarci
aries981
12-02-2007, 23:15
Oggi ho mandato un fax :read: a telecom :ciapet: .
:mad: visto che dal 28/10 ieri si sono fatti vivi quelli di "unTecnico" dicendomi che il 21/02 mi portano il nb nx7300 con il masterizzatore cd.....
...allora incakkiato :incazzed: nero gli ho detto di portarmelo lo stesso(pensate che non ho ricevuto ancore ne modem ne aladino) epoi ho sritto un bel poema a telecom dicendo che se non mi mandano un modello EQUIVALENTE a quello sottosritto all' epoca, 28/10/2006, che costava 387 euri gli stacco 4 linee telefoniche, le ho citate con tanto di numero e intestatari!
Poi gli ho scritto che se non mi danno una risposta entro la fine settimana gliele stacco comunque.......
......perchè l'ho fatto?????
:banned: e perche mo basta.......sono stanco di essere preso coi fondelli :sofico: , uno perche so gia di per certo, visto le vostre esperienze, che non verrà nessuno il giorno prefissato; 2 perche sono 4 mesi che aspetto; e 3 perchè hanno cambiato preticamente tutto da quando ho sottoscritto(nb, prezzo e aladino)!!!!!!!!!!
invito tutti quelli che si trovano nelle mie stesse condizione a fare lo stesso :sperem: !!!
UNIAMOCI ! ! ! ! :huh:
harry-popper
13-02-2007, 08:38
Oggi ho mandato un fax :read: a telecom :ciapet: .
:mad: visto che dal 28/10 ieri si sono fatti vivi quelli di "unTecnico" dicendomi che il 21/02 mi portano il nb nx7300 con il masterizzatore cd.....
...allora incakkiato :incazzed: nero gli ho detto di portarmelo lo stesso(pensate che non ho ricevuto ancore ne modem ne aladino) epoi ho sritto un bel poema a telecom dicendo che se non mi mandano un modello EQUIVALENTE a quello sottosritto all' epoca, 28/10/2006, che costava 387 euri gli stacco 4 linee telefoniche, le ho citate con tanto di numero e intestatari!
Poi gli ho scritto che se non mi danno una risposta entro la fine settimana gliele stacco comunque.......
......perchè l'ho fatto?????
:banned: e perche mo basta.......sono stanco di essere preso coi fondelli :sofico: , uno perche so gia di per certo, visto le vostre esperienze, che non verrà nessuno il giorno prefissato; 2 perche sono 4 mesi che aspetto; e 3 perchè hanno cambiato preticamente tutto da quando ho sottoscritto(nb, prezzo e aladino)!!!!!!!!!!
invito tutti quelli che si trovano nelle mie stesse condizione a fare lo stesso :sperem: !!!
UNIAMOCI ! ! ! ! :huh:
a me hanno detto che il 23/02 saranno qui a portarmi il nb, io comunque ho già provveduto ad avvisarli che se non è quello che avevano descritto nell'offerta, gli rimando indietro pc, apparecchiature e ci metto pure il tecnico, tutti impacchettati in uno scatolone gigante....... :muro:
oltretutto, mi devono anche togliere delle telefonate addebitatemi senza che io le abbia mai fatte, circa 50 euro ogni bolletta che mi arriva.
state attenti anche voi perchè stà cosa è andata a "mi manda rai tre", cioè ti vedi in bolletta delle telefonate a numeri speciali eutelia, con importo di 1 euro l'una e te ne trovi una quarantina in ogni bolletta.
controllate le bollette raga :banned:
..controllate le bollette raga :banned:
questo vale sempre..per ogni bolletta, Telecom e non telecom! ;) ;)
..la mia era perfetta. :)
ciao, allora inizio con le domande:
oggi mi hanno consegnato il masterizzatore esterno, per fare il dischi di ripristino mi spieghi il procedimento...grazie
e dopo averlo fatto cosa devo cancellare?
Allora..start-->HP Back & Recovery-->HP Backup and Recovery Manager , dopo di che puoi scegliere se creare i DVD di ripristino "originali" (la prima opzione) o fare il backup del sistema com'è adesso.
Clicchi su avanti ....devi scegliere se scrivere su CD, DVD o immagine ISO..tu scegli DVD e ne prepari quanti richiesti dal programma.
Dopo che l'utility avrà raccolto i dati inizierà a chiderteli e li scriverà un dopo l'altro.
tutto qui, ciao ;)
luporosso
13-02-2007, 11:50
per me non è un portatile per giocarci
matrix hai fatto la richiesta che ti ho detto a me stamattina mi è arrivato il master esterno e il certificato di autenticità come ti avevo detto
Allora..start-->HP Back & Recovery-->HP Backup and Recovery Manager , dopo di che puoi scegliere se creare i DVD di ripristino "originali" (la prima opzione) o fare il backup del sistema com'è adesso.
Clicchi su avanti ....devi scegliere se scrivere su CD, DVD o immagine ISO..tu scegli DVD e ne prepari quanti richiesti dal programma.
Dopo che l'utility avrà raccolto i dati inizierà a chiderteli e li scriverà un dopo l'altro.
tutto qui, ciao ;)
io devo fare il backup del sistema? :confused:
io devo fare il backup del sistema? :confused:
io tanto per cominciare creerei i DVD di ripristino "come da fabbrica", poi se credi puoi fare il backup del sistema "allo stato attuale" se vuoi poterlo ripristinare come è adesso con i nuovi programmi installati, ma potrebbero occorrere più di 2 DVD (poco male!). :)
ah...poi non cancellare nulla..non sarà per quei 9 giga della partizione di ripristino..se ti serve spazio comprati un hard disk esterno! ;)
matrix hai fatto la richiesta che ti ho detto a me stamattina mi è arrivato il master esterno e il certificato di autenticità come ti avevo detto
..e il CD di windows, per caso c'è?? :rolleyes:
Garagolo
13-02-2007, 13:02
finalmente stamani mi hanno chiamato quelli di UNTECNICO per la consegan del notebook...ho appuntamento martedi 20 per le 15.30 ...la signorina molto gentile fra le altre cose, mi ha anche chiesto se il modem e il videotelefono funzionavavano bene....io gli ho risposto di si , infatti va tutto alla perfezione...
il mio questito pero' è questo ...cosa devo aspettarmi alla consegna del notebook??? mi spiego meglio...ho letto su questo trhead che non tutti hanno ricevuto quello che era stato sottoscritto...devo aspettarmi qualche sorpresa oppure no??
finalmente stamani mi hanno chiamato quelli di UNTECNICO per la consegan del notebook...ho appuntamento martedi 20 per le 15.30 ...la signorina molto gentile fra le altre cose, mi ha anche chiesto se il modem e il videotelefono funzionavavano bene....io gli ho risposto di si , infatti va tutto alla perfezione...
il mio questito pero' è questo ...cosa devo aspettarmi alla consegna del notebook??? mi spiego meglio...ho letto su questo trhead che non tutti hanno ricevuto quello che era stato sottoscritto...devo aspettarmi qualche sorpresa oppure no??
se te le aspetti..non son più sorprese..non credi?? ;)
se hai letto sai già tutto!
kakaroth1977
13-02-2007, 14:12
Ma a qualcuno è capitato che gli abbiano dato buca anche per la consegna di router e telefono???
Perchè forse sono il primo
harry-popper
14-02-2007, 11:56
ma qualcuno di voi ha ricevuto il videotelefono?
se si, mi potete dire se avete avuto problemi a configurarlo, con alice voce?
io è da ieri che provo, ma continua a dirmi ,"attivazione in corso attendere", ma và avanti per ore e non si attiva è normale?
non ho voglia di chiamare il 187, quegli operatori sono inutili come un buco di c....o sul gomito..... :ciapet:
icest0rm
14-02-2007, 12:58
arrivate ieri:
2 licenze xp home con modulo per vista (con cd)
1 master dvd samsung 18x
per me e la mia ragazza..
con questo chiudo :)
arrivate ieri:
2 licenze xp home con modulo per vista (con cd)
1 master dvd samsung 18x
per me e la mia ragazza..
con questo chiudo :)
Quindi, nonostante al numero verde dicano il contrario, pare che le licenze arrivino a tutti col CD ed il modulo per l'aggiornamento...tanto meglio, aspettiamo fiduciosi! :D
fab7072000
14-02-2007, 15:30
ma qualcuno di voi ha ricevuto il videotelefono?
se si, mi potete dire se avete avuto problemi a configurarlo, con alice voce?
io è da ieri che provo, ma continua a dirmi ,"attivazione in corso attendere", ma và avanti per ore e non si attiva è normale?
non ho voglia di chiamare il 187, quegli operatori sono inutili come un buco di c....o sul gomito..... :ciapet:
prova acambiare porta dietro il router
:mc:
harry-popper
14-02-2007, 15:40
prova acambiare porta dietro il router
:mc:
fatto, non cambia niente,
ma quando si riceve la lettera con i numeri aggiuntivi, si può subito attivare il servizio alice voce?
fatto, non cambia niente,
ma quando si riceve la lettera con i numeri aggiuntivi, si può subito attivare il servizio alice voce?
scusa la scheda telefonica rossa l'hai inserita?
la chiave vap o vep?
il servizio e' attivo?
California64
14-02-2007, 16:35
se ti può essere di aiuto/conforto a due miei amici in questi giorni hanno consegnato due 7300 RU608ES completi di mast dvd, bluetooth, hd da 80 G e mouse ottico (beati loro!!!!)
harry-popper
14-02-2007, 16:37
scusa la scheda telefonica rossa l'hai inserita?
la chiave vap o vep?
il servizio e' attivo?
la scheda è inserita,
la chiave vep, non so come devo fare per inserirla.
se ti può essere di aiuto/conforto a due miei amici in questi giorni hanno consegnato due 7300 RU608ES completi di mast dvd, bluetooth, hd da 80 G e mouse ottico (beati loro!!!!)
questa del mouse ottico non l'avevo ancora sentita!!!!
o vuoi dire che e' predisposto?
harry-popper
14-02-2007, 16:42
di dove sono i tuoi amici?
la scheda è inserita,
la chiave vep, non so come devo fare per inserirla.
la chiave va inserita quando lo chiede
puoi mettere quella corta o lunga
ma puo' darsi che la inserisce in automatico, poi, dietro al modem c'e' un bottoncino, prova a resettarlo
harry-popper
14-02-2007, 17:04
la chiave va inserita quando lo chiede
puoi mettere quella corta o lunga
ma puo' darsi che la inserisce in automatico, poi, dietro al modem c'e' un bottoncino, prova a resettarlo
ma tu hai il w+2 gate?
per chiave intendi la chiave wep da settare nella pagina del modem?
ma tu hai il w+2 gate?
per chiave intendi la chiave wep da settare nella pagina del modem?
si quella
pero' se il servizio non e' attivo non va.-
sulla pagina del modem non fare nulla, al limite fai l'opzione sempre attiva
Staedtler
14-02-2007, 17:15
Io non ho avuto nessun problema con il videotelefono, fa tutto da solo e ti appare il numero sul display... prova a cambiare porta o resettare il modem, ciao
questa del mouse ottico non l'avevo ancora sentita!!!!
o vuoi dire che e' predisposto?
E' un semplice mouse USB ottico, cioè senza la pallina di gomma ma con il laser rosso, che anche io ho avuto col notebook..era nella confezione! ;)
E' un semplice mouse USB ottico, cioè senza la pallina di gomma ma con il laser rosso, che anche io ho avuto col notebook..era nella confezione! ;)
allora a me non lo han dato.-
prinz ma sai una + del devil, sei della telecom? ops Telecom?
allora a me non lo han dato.-
prinz ma sai una + del devil, sei della telecom? ops Telecom?
No no...tranquillo!! :) :) :)
aries981
14-02-2007, 19:40
Davvero??????????????
Allora ho qualche probabilità!!!!!!!!!!
Urka! :D
kakaroth1977
14-02-2007, 22:00
Ma a qualcuno è capitato che gli abbiano dato buca anche per la consegna di router e telefono???
Perchè forse sono il primo
Oggi mi è stato consegnato il Router e il Videotelefono un giorno dopo l'appuntamento fissato da loro.
Ho configurato tutto ma la velocità è ridicola.
64 kb in trasmissione e 128kb in ricezione.
usando un test su internet per la velocità ho punte di 89-92kb :muro: invece dei 1600 circa di un amico con la 2mega
harry-popper
14-02-2007, 22:18
Oggi mi è stato consegnato il Router e il Videotelefono un giorno dopo l'appuntamento fissato da loro.
Ho configurato tutto ma la velocità è ridicola.
64 kb in trasmissione e 128kb in ricezione.
usando un test su internet per la velocità ho punte di 89-92kb :muro: invece dei 1600 circa di un amico con la 2mega
ma guarda che con alice tutto incluso, hai la 2mega anche tu
kakaroth1977
14-02-2007, 22:27
ma guarda che con alice tutto incluso, hai la 2mega anche tu
Si appunto. E' lentissima vado più veloce con il cellulare e il gprs :muro:
nello stato del router mi indica velocità ricezione 128kbs è una lumaca
alinghi SUI91
14-02-2007, 22:40
ma ti sei connesso?
kakaroth1977
14-02-2007, 23:10
ma ti sei connesso?
Certo che sono connesso.
Qualcuno mi sà dire come impostare il router per fare in modo che funga da server e non sia necessario attivare la connessione in manuale ogni volta???
kikko.1984
15-02-2007, 10:48
Salve a tutti, il problema è che ho un notebook hp nx7400 di quelli dell'offerta Telecom e non avendo creato "ahimè" il disco di ripristino quando me lo chiedeva lui e ho formattato trovando mille difficoltà con i driver...
Ora chiedo aiuto a voi se qualcuno ha aderito alla mia stessa offerta e si è creato il disco, se gentilmente può farmene una copia... Anche a pagamento!
grazie a tutti! :help:
alinghi SUI91
15-02-2007, 11:53
15 gg fa ho chiamato hp x il mast. ed il COA ma ancora non è arrivato niente. Ho richiamato oggi ma hanno detto ke nn hanno + codici e li aspettano dalla casa madre.Tocca aspettare...
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
spiritodivino
15-02-2007, 12:08
15 gg fa ho chiamato hp x il mast. ed il COA ma ancora non è arrivato niente. Ho richiamato oggi ma hanno detto ke nn hanno + codici e li aspettano dalla casa madre.Tocca aspettare...
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Anchio ho chiamato 15 gg fa:(
Ho richiamato ieri e mi hanno detto che avevano finito i masterizzatori esterni :mbe:
e che avevano solo quelli interni e che se volevo mi avrebbero mandato subito tutto:confused:
(Quando ho fatto la richiesta avevo optato per qello esterno)
Mah !!!!!!!
Certo che sono connesso.
Qualcuno mi sà dire come impostare il router per fare in modo che funga da server e non sia necessario attivare la connessione in manuale ogni volta???
vai su http://192.168.1.1, che è la pagina di configurazione del router e ,sotto Connessione Internet, clicchi sul pulsante attiva, nella pagina che apparirà clicchi su continua e riapparirà dopo qualche istante la pagina di configurazione nel nuovo stato, al riavvio il PC sarà connesso automaticamente..
a me sinceramente questa cosa non entusiasma...;)
luporosso
15-02-2007, 13:59
Salve oggi ho finalmente aperto la confezione inviatomi da hp masterizzatore esterno samsung SE-S184 licenza di xp home edition con relativo coa e modulo per aggiornamento a vista costo Vista Basic 49EURO Vista Premium 79 euro qualcuno ha gia effettuato l'ordine?
hey_vilma
15-02-2007, 15:00
Appena arrivato il corriere con la busta.... Windows XP Home Edition OeM con il bollino, modulo per aggiornamento a Vista ed il CD :D
Curiosità: Sapete perchè il nome Vista? Perchè inizia con VI, ossia 6 in numeri romani..... questa è la sesta versione di Windows :oink:
kakaroth1977
15-02-2007, 15:09
vai su http://192.168.1.1, che è la pagina di configurazione del router e ,sotto Connessione Internet, clicchi sul pulsante attiva, nella pagina che apparirà clicchi su continua e riapparirà dopo qualche istante la pagina di configurazione nel nuovo stato, al riavvio il PC sarà connesso automaticamente..
a me sinceramente questa cosa non entusiasma...;)
Grazie avevevo risolto poi in nottata.
Cmq resta il fatto che è ultra lenta 128kbs di connessione nella schermata di stato del router.
Il 187 mi ha detto che non è ancora del tutto attiva la ATI30 e che presto andra alla velocità normale ma io mi fido poco.
A qualcuno andava lenta all'inizio???
harry-popper
15-02-2007, 15:47
Cmq resta il fatto che è ultra lenta 128kbs di connessione nella schermata di stato del router.
Il 187 mi ha detto che non è ancora del tutto attiva la ATI30 e che presto andra alla velocità normale ma io mi fido poco.
no,va a 2 mega, anche io sono in attesa di attivazione del ati30, il fatto è che al 187 è già tanto se sanno accendere il pc e ti dicono c...te per smaltire la telefonata, dovresti pretendere che ti passino un tecnico, ma questa è pura utopia, la soluzione è che quando chiami il 187 selezioni 2 per l'assistenza tecnica adsl, ma anche qui ti deve andare di c..lo che ti risponda un tecnico8 (il piu' delle volte risponde il commerciale), ma forse tutte ste cose le sai già se hai avuto a che fare con il 187, il call center piu' impreparato che abbia mai visto e io ho lavorato in quasi tutti i call center di telefonia in circolazione.
Ciao a tutti anche a me oggi è arrivato il corriere con il masterizzatore esterno e licenza xp con la possibilità di aggiornare a Vista con la cifra di 49 euro qualcuno di voi l'ha già fatto? a presto
lello-pista
15-02-2007, 18:01
anke a me oggi è arrivato il tutto
mast samsung se-s184 ( com'è?????)
e cd+oem+agg vista a 49€+corso interattivo xp home ( ma ke è????)
il tutto dopo soli 15 giorni dalla mia kiamata:D
come faccio a farmi mandare il cd di winxp con licenza +possibilita' di aggiornamento a vista? io ho il nx7400 senpre dell'offerta tuttoincluso 30
grazie ciao
a me ha funzionato perfettamente per una settimana dopo l'installazione del router (aladino incluso), poi black-out per 4-5 giorni e poi di nuovo ok fino alla consegna del portatile (circa 20 giorni)e..fino ad ora!
Direi che fino all'attivazione definitiva del contratto (da cui parte la tariffazione), cioè a consegna avvenuta del portatile, può succedere di tutto, ma dei solleciti al 187 (come ho fatto io) di solito mettono a posto le cose in pochi giorni! ;)
Anche a me oggi è arrivato quello che aspettavo: licenza, CDs e modulo update a Vista! :)
per zxrzxr...dai, leggi poche pagine indietro...è stato detto mille volte!! :rolleyes: :rolleyes:
anke a me oggi è arrivato il tutto
mast samsung se-s184 ( com'è?????)
e cd+oem+agg vista a 49€+corso interattivo xp home ( ma ke è????)
il tutto dopo soli 15 giorni dalla mia kiamata:D
Non è un Corso Interattivo, è un programma ad uso dei tecnici che si occupano di installazioni "a catena" per creare immagini ottimizzate dell'installazione di windows (e personalizzate) da trasferire sui PC destinati alla vendita.....non dovrebbe essere consegnata all'utente finale...ehemmm!
Dato che si sono "dimenticati" di appiccicare la licenza al notebook...adesso ci hanno mandato il "kit OEM" completo..un bel pasticcio! :) :)
luporosso
16-02-2007, 09:18
Dato che si sono "dimenticati" di appiccicare la licenza al notebook...adesso ci hanno mandato il "kit OEM" completo..un bel pasticcio! :) :)[/QUOTE]
scusa prinz perche un problema?
ciao ,ok ho letto qualche pagina e ho trovato il numero verde,se devo essere sincero la signorina non capiva nulla ne la via ne il cognome ,beh! a parte questo ho chiesto sia la licenza che info su vista ,rispsosta le consiglio di non installare vista .dite che la piu incapace l'ho beccata io!?
none che l'hp mi manda lostesso uno sconto se passo a vista ? oppure mi arrivera' solo il tagliandino argento di winxp?
Dato che si sono "dimenticati" di appiccicare la licenza al notebook...adesso ci hanno mandato il "kit OEM" completo..un bel pasticcio! :) :)
scusa prinz perche un problema?
non per noi...per loro semmai...sul CD c'è stampato: "Vietata la distribuzione agli utenti finali"! :eek: :eek:
Prinz ma x sti cacchio di dvd di ripristino quanto tempo ci vule?
a me mi da 3 dvd
ho iniziato ieri sera alle 21.45 e alle 0.15 stava finendo il 2 dvd (era al 87%) al che ho spento tutto:mad:
a me mi da 3 dvd
ho iniziato ieri sera alle 21.45 e alle 0.15 stava finendo il 2 dvd (era al 87%) al che ho spento tutto:mad:
mah..a me ci ha messo meno di mezz'ora a fare tutto..può darsi che il masterizzatore esterno sia molto lento....ti conviene salvare le immagini sul disco fisso e masterizzarle una alla volta con comodo! ;)
a me mi da 3 dvd
mi sa che non vanno i 3
a me prima ha chiesto 2, poi si e' fermato ed ha chiesto 3
finiti i tre
il secondo arriva al 35 x 100 e non si muove.
ho chiamato il numero verde e volevano 24 euro x i cd di ripristino.
ho rifiutato la prima volta,
ieri ho richiamato , parlato con tecnico, ho fatto capire che forse non era tutta colpa mia, ho richiesto i cd, se non mi chiamano oggi x dirmi che e' a pagamento , li mandano gratis.
fate un po' voi.
mio note nx7300
rogerbuck70
16-02-2007, 14:01
a me ci ha messo circa una quarantina di minuti col master esterno...
mi dite a cosa serve il credential manager????
rogerbuck70
16-02-2007, 14:02
me ne ha chiesti 3 di dvd
kakaroth1977
16-02-2007, 14:26
Questo è il mio stato del modem
http://img74.imageshack.us/img74/9970/statodelmodemyx0.jpg (http://imageshack.us)
a voi che velocità segna???
harry-popper
16-02-2007, 14:45
Questo è il mio stato del modem
http://img74.imageshack.us/img74/9970/statodelmodemyx0.jpg (http://imageshack.us)
a voi che velocità segna???
a me segna questo:
Velocità trasmissione 349 kbps Velocità ricezione 2460 kbps
non è affatto normale che a te segni così.
matrix_irc
16-02-2007, 16:35
Chiamerò anche io per il bollino e magari mi danno anche l'aggiornamento a Vista. Io ho un nx7400 m410 con master dvd, magari chiedo anche io il masterizzatore esterno per colmare la lacuna del processore minore, o mi mandano a quel paese? :mbe:
luporosso
16-02-2007, 17:35
Chiamerò anche io per il bollino e magari mi danno anche l'aggiornamento a Vista. Io ho un nx7400 m410 con master dvd, magari chiedo anche io il masterizzatore esterno per colmare la lacuna del processore minore, o mi mandano a quel paese? :mbe:
Matrix ti ho già spiegato che devi insistere e farti mandare sia il coa che il master come ho fatto io insisti
Salve a tutti!
Con un offerta di Telecom, (http://adsl.alice.it/telefonare/alice_tuttoincluso_30.html?CS_BE=TABADSL_BOXBASSO_TUTTOINCLUSO30) oltre al resto, danno un portatile HP NX 7400, rateizzato 8 euro al mese, per un totale di 387,00 euro.
Queste sono le caratteristiche:
-Processore Intel Celeron M420 e Memoria RAM da 512 MB
-Disco fisso da 60 GB e Lettore DVD
-Monitor Widescreen 16:9 Flat 17” TFT
-Sistema Operativo Windows XP Home edition con Works Office Trial e Software Alice
-Connessione senza fili Wi-Fi e Bluethooth
-2 anni di garanzia.
Cosa ne pensate? Mi conviene o allo stesso prezzo si trova di meglio? Con questo portatile ci posso fare qualcosa? Certo, non pretendo di giocare con Oblivion, ma magari farci qualcosa che non sia solo word processor!
Grazie e ciao!ciao a tutti anche io o sottoscrito abbonamento 22.11.06 a alice tuto incluso 30 pc a rate costava 8 euro oggi mi e arivato contrato dalla telecom che mi spiega cosi 99 e rata iniziale ,rata mensile 13 e x 36 mesi ,instalazione pc gratis ... pc nx 7300 invece di nx 7400 con masterizatore incorporato non so cosa fare non mi piace pagare doppio ... ora mi sento fregato di brutto cosa mi consigliate di fare?
The Matrix86
16-02-2007, 18:53
Consegnato 3 giorni fa alla mia fidanzata,hp nx7300.Processore da 1,73ghz,hd da 80gb,blutooth,mouse ottico della hama.
Mai collegato alla rete,sono 5 giorni che 3 quartieri sono senza telefono e adsl.Oggi mi sono collegato non so come,con portante tutta sballata :(
Ciao a tutti,
ho salvato le immagini dei due dischi dvd1 e dvd2 di ripristino del mio 7300 sul desktop, per poterli masterizzare appena mi arrivava il masterizzatore esterno.
Ieri mi è arrivato il masterizzatore e ho deciso di rifare i dischi di ripristino per masterizzarli direttamente ma mi dice che non è possibile rifarli perchè sono già stati fatti. Allora ho pensato di spostare le immagini dei due dischi che avevo nel desktop nel cestino e riprovare a fare la procedura ma con esito negativo. Decido allora di recuperare dal cestino le immagini dei dischi per masterizzarle con un altro programma e cosa scopro!!!! che il dvd1 è sparito nel nulla!! :muro:.
Ora sono qui per chiedere umilmente cosa posso fare; e se per caso qualcuno di voi che abbia il 7300 e abita vicino a Padova in modo da farmi avere le copie dei dvd o solo il dvd1
spiritodivino
17-02-2007, 04:49
Ultimo giro di boa:D :D :D
Raga oggi come promesso mi hanno mandato il Masteriz. interno la busta con windows XP (cd- Bollino )+Modulo aggiornamento a Vista+ cd per tecnici istallatori :confused: :confused:
Ma noi che ci possiamo fare con quel CD ?
Prinz,è come avere un NLITE evoluto ?:D
Dimenticavo::doh:
sul frontalino del mast.DVD c'è una sigla con scritto (Label Flash)
Che vordì ? Grazie
Un salutone a tutti :D :D:D
kakaroth1977
17-02-2007, 05:25
Raga oggi come promesso mi hanno mandato il Masteriz. interno la busta con windows XP (cd- Bollino )+Modulo aggiornamento a Vista+ cd per tecnici istallatori :confused: :confused:
Che vordì ? Grazie
Probabilmente che puo scrivere con il laser etichette su i cd/dvd compatibili.
Non sono sicuro al 100%
hey_vilma
17-02-2007, 11:11
ciao ,ok ho letto qualche pagina e ho trovato il numero verde,se devo essere sincero la signorina non capiva nulla ne la via ne il cognome ,beh! a parte questo ho chiesto sia la licenza che info su vista ,rispsosta le consiglio di non installare vista .dite che la piu incapace l'ho beccata io!?
none che l'hp mi manda lostesso uno sconto se passo a vista ? oppure mi arrivera' solo il tagliandino argento di winxp?
Ti ha consigliato di non installare Vista?????:doh:
Funziona benissimo con i nostri notebook!!!:Prrr:
si mi ha sconsigliato vista e anche molto scocciata ,nel dare informazioni ,iniziamo bene ! se non mi mandano il modulo per avere vista a meno prezzo li richiamero' all'infinito ,voglio vedere chi la vince ,e ora di finire di prenderci in giro ,uno si uno no un pc diverso dall'altro ,ma stiamo scherzando!!!!!!
OOOOHHHH ragazzi abbiamo fatto andare il 3ad in seconda pagima :D ...mai successo fose vuol dire che le cosi cominciano a meteersi bene?
Oggi sono riuscito a finire di fare i 3 DVD di ripristino ora che faccio con la partizione?
kikko.1984
17-02-2007, 23:23
ciao a tutti...ho letto che ad alcuni di voi è arrivato il notebook alice e avete fatto i dvd di ripristino...
io purtroppo a suo tempo non lo feci e quando ho formattato ho avuto mille problemi coi driver...
qualcuno di voi sarebbe così gentile da cedermi una copia dei suoi dischi di ripristino per nx7400?
Non penso di occultare la privacy di qualcuno...penso si tratti di sistemi operativi ancora senza dati personali...se volete fare una buona azione...
qualcuno può aiutarmi?
Che vordì ? Grazie
In quanto al programma..fantasma...si credo sia qualcosa di analogo a nLite, con la differenza che questo crea le immagini personalizzate dell'HD già pronte, non CD da cui installare il sistema!;)
Il Label Flash è proprio uno standard di scrittura sul dorso di CD e DVD, ovviamente di tipo compatibile. http://www.wordart.it/LightScribe%20-%20LabelFlash.htm..alternativo al Light Scribe.
ciao a tutti anche io o sottoscrito abbonamento 22.11.06 a alice tuto incluso 30 pc a rate costava 8 euro oggi mi e arivato contrato dalla telecom che mi spiega cosi 99 e rata iniziale ,rata mensile 13 e x 36 mesi ,instalazione pc gratis ... pc nx 7300 invece di nx 7400 con masterizatore incorporato non so cosa fare non mi piace pagare doppio ... ora mi sento fregato di brutto cosa mi consigliate di fare?
ragazzi mi autoquoto xche vorrei chiedervi cosa pensate di questo ? a voi e arrivato contrato di telecom ? e una cosa che non dovrebe funzionare cosi se vedi un prezzo e poi ti fano pagare doppio ...al 22.11.06 il prezzo era di otto euro e in totale pc costava 387 invece su contrato che e arivato dovrei pagare 567 e ..
luporosso
19-02-2007, 07:22
ragazzi mi autoquoto xche vorrei chiedervi cosa pensate di questo ? a voi e arrivato contrato di telecom ? e una cosa che non dovrebe funzionare cosi se vedi un prezzo e poi ti fano pagare doppio ...al 22.11.06 il prezzo era di otto euro e in totale pc costava 387 invece su contrato che e arivato dovrei pagare 567 e ..
denunciali e non pagare niente
hey_vilma
19-02-2007, 12:49
Fai subito un fax ed una raccomandata contestando il contratto ricevuto sottolineando la data di adesione all'offerta. Caso arrivi la bolletta con 13 euro al posto di 8 bisogna pagarla con un bollettino bianco sottraendo la differenza.
harry-popper
19-02-2007, 14:31
[QUOTE=hey_vilma;16038902]Fai subito un fax ed una raccomandata contestando il contratto ricevuto sottolineando la data di adesione all'offerta. Caso arrivi la bolletta con 13 euro al posto di 8 bisogna pagarla con un bollettino bianco sottraendo la differenza.[/QUOT
giustissimo!
è quello che farò anche io appena mi arriverà la bolletta con l'addebito del pc, io ho già parlato col 187 che mi ha assicurato che pagherò 8 euro, ma la signorina con cui ho parlato mi ispirava poca fiducia
harry-popper
19-02-2007, 14:33
ma alice tuttoinc..lo l'hai sottoscritto per telefono o via internet?
ciao ,che dire dell'hp se non che sono seri ,velocissimi ,a parte la signorina che mi aveva sconsigliato vista ,oggi dopo aver chiamato il 17/02/2007 per avere la licenza ,,sbalordito stamattina mi e arrivato un pacchetto da tnt con : cd-rom winxp con licenza,cd-rom server pack 2,modulo per avere win vista .fantastico oo!!!!!!!!! sono davvero super soddisfatto .
ora ho un dubbio quale vista mi consigliate tra qeullo basic e premium?diciamo che non ho molti soldi in questo momento ,e vorrei sapere la differenza?
grazie ciao
ma alice tuttoinc..lo l'hai sottoscritto per telefono o via internet?
ciao via internet ho sottoscritto alice tuttoincluso poi ho stampato la pagina
harry-popper
19-02-2007, 17:33
ciao via internet ho sottoscritto alice tuttoincluso poi ho stampato la pagina
anche io stessa cosa, e sul foglio c'è scritto 36 rate da 8 euro, quindi se dovesse succedere anche a me che sulla bolletta mi mettono 13 euro, io prendo un cedolino vuoto e gli pago l'importo decurtando i 5 euro in piu' al mese, poi gli mando un fax con la copia della mia sottoscrizione all'offerta e loro si attaccano e tirano,
se pensano che l'utente è un allocco cha abbocca a tutti i loro tranelli, si sbagliano di grosso.
mi sa che non vanno i 3
a me prima ha chiesto 2, poi si e' fermato ed ha chiesto 3
finiti i tre
il secondo arriva al 35 x 100 e non si muove.
ho chiamato il numero verde e volevano 24 euro x i cd di ripristino.
ho rifiutato la prima volta,
ieri ho richiamato , parlato con tecnico, ho fatto capire che forse non era tutta colpa mia, ho richiesto i cd, se non mi chiamano oggi x dirmi che e' a pagamento , li mandano gratis.
fate un po' voi.
mio note nx7300
ciao, ma chi hai chiamato per avere i cd di ripristino?.....perchè a me al 800550657 la signora ha detto che loro non li hanno percgè trattano solo hardware......sai ho anche io un nx7300 e mi si è cancellata l'immagine di uno dei cd di ripristino (dvd1) prima di masterizzarlo.
ciao grazie
ciao, ma chi hai chiamato per avere i cd di ripristino?.....perchè a me al 800550657 la signora ha detto che loro non li hanno percgè trattano solo hardware......sai ho anche io un nx7300 e mi si è cancellata l'immagine di uno dei cd di ripristino (dvd1) prima di masterizzarlo.
ciao grazie
a quel numero verde.
la prima volta mi han chiesto 24euro-
ho chiamato dopo e mi han detto che vedevano e se non mi chiamavano andava tutto bene e che non dovevo pagare.
non ho ricevuto chiamate, spero arrivino gratis a sto punto.-
ok allora non mi resta che riprovarci......ma davvero non sei riuscito a farli perche' a questo punto potrei dire anchio la stessa cosa cosi forse me li inviano senza spese???!!......
leggi sopra
ho iniziato a farli, mi ha chiesto 2 dvd.
poi uno, il primo, ha dato errore, ho rifatto la procedura, mi ha chiesto 3
finiti.
ma all'atto della installazione il secondo si ferma al 35x100 e non va avanti.-
e xp non vede il disco serial ata e per ora sto fermo, senza sistema operativo
Garagolo
19-02-2007, 19:17
domani ho l'appuntamento con il tecnico per il notebook...mi potreste elkencare velocemente che accessori dovrei ricevere insieme al pc per non avere sorprese??? grazie
luporosso
19-02-2007, 20:09
domani ho l'appuntamento con il tecnico per il notebook...mi potreste elkencare velocemente che accessori dovrei ricevere insieme al pc per non avere sorprese??? grazie
accessori non ci sono tranne che qualcuno ha ricevuto un mouse ottico controllati che il pc sia con masterizzatore dvd eventualmente chiama il numero verde per farti spedire il coa e il master esterno buona fortuna
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha già aquistato l'upgrade a vista sul sito che indica la cedolina che mandano con il cd di windows xp? e come scontrino cosa avete inviato? grazie e un saluto a tutti
kikko.1984
19-02-2007, 20:51
ciao a tutti,ho letto che ad alcuni è già arrivata la bolletta con la prima rata per il pc...resto perplesso sul fatto che chiedano soldi in più quando sul sito è scritto ancora palesemente 8 euro per 36 rate...
quindi mi viene da pensare:
ma avete pensato al fatto che 13 euro possa essere il valore di 2 rate senza IVA?
infatti facendo il 20 per cento di 16 euro è 13 euro...e poi la rata mensile di 8 euro comunque bisogna contarla il doppio perchè la bolletta è bimestrale e sarebbe assurdo aspettare 36 bollette! fate attenzione,i mesi sono 36 non le bollette! quindi la rata penso sia 16 euro a bolletta...
se ho detto c****te fatemi sapere....
harry-popper
19-02-2007, 22:02
ciao a tutti,ho letto che ad alcuni è già arrivata la bolletta con la prima rata per il pc...resto perplesso sul fatto che chiedano soldi in più quando sul sito è scritto ancora palesemente 8 euro per 36 rate...
ma avete pensato al fatto che 13 euro possa essere il valore di 2 rate senza IVA?
infatti facendo il 20 per cento di 16 euro è 13 euro...e poi la rata mensile di 8 euro comunque bisogna contarla il doppio perchè la bolletta è bimestrale e sarebbe assurdo aspettare 36 bollette! fate attenzione,i mesi sono 36 non le bollette! quindi la rata penso sia 16 euro a bolletta...
ma guarda che è 13 euro al mese adesso
http://adsl.alice.it/telefonare/alice_tuttoincluso_30.html?CS_BE=telefonare_index_1_1
kikko.1984
19-02-2007, 22:23
ok ok ...scusatemi voi...ammazza!....allora devo ritenermi fortunato! io ho l'nx7400 con masterizzatore dvd molto meglio di quello che ultimamente stanno consegnando e sono rientrato nell'offerta da 8 euro! (consegna pc 18/12/06)..ancora devo ricevere la fantomatica bolletta ma sicuramente non pagherò....state sicuri...anzi...
per chi non ha niente da perdere (tipo chi non ha nulla intestato a suo nome tranne la linea) può anche farsi staccare il telefono! il recupero crediti (dopo aver verificato la condizione del nullatenente) desisterà e così avrete il modem,il telefono,il pc...GRATIS!...poi semmai riattivate la linea con un altro nome!
lo so,più facile a dirsi che a farsi ma ho conosciuto gente che è stato capace di farlo!
..eh, non prendertela, ne hai dette un bel po'!! :) :)
ok ok ...scusatemi voi...ammazza!....allora devo ritenermi fortunato! io ho l'nx7400 con masterizzatore dvd molto meglio di quello che ultimamente stanno consegnando e sono rientrato nell'offerta da 8 euro! (consegna pc 18/12/06)..ancora devo ricevere la fantomatica bolletta ma sicuramente non pagherò....state sicuri...anzi...
per chi non ha niente da perdere (tipo chi non ha nulla intestato a suo nome tranne la linea) può anche farsi staccare il telefono! il recupero crediti (dopo aver verificato la condizione del nullatenente) desisterà e così avrete il modem,il telefono,il pc...GRATIS!...poi semmai riattivate la linea con un altro nome!
lo so,più facile a dirsi che a farsi ma ho conosciuto gente che è stato capace di farlo!
aspita..bei consigli che dai..non c'è che dire!! :eek: :eek:
kikko.1984
19-02-2007, 22:37
vabbè non è ke io sia un genio della truffa ma se come dite voi sono loro che tentano di truffare noi tanto vale metterglielo a quel posto!
ps.Mi spiace per gli altri ma ho appena controllato su 187.it le mie rate sono di 8 euro...allora sono davvero fortunato...
vabbè non è ke io sia un genio della truffa ma se come dite voi sono loro che tentano di truffare noi tanto vale metterglielo a quel posto!
ps.Mi spiace per gli altri ma ho appena controllato su 187.it le mie rate sono di 8 euro...allora sono davvero fortunato...
mah..ci andrei piano...sul sito di telecom è sempre stato scritto tutto in maniera chiara, anche che il PC fornito poteva essere di valore equivalente e non perfettamente rispondente a quanto illustrato, in ogni modo sono sempre stati rispettati i requisiti minimi previsti da contratto.
L'unica vera mancanza è stata l'assenza del COA, peraltro ampiamente ripristinata da HP! Anche la spedizione del masterizzatore esterno mi pare una gentilissima concessione di HP-Telecom, secondo me non dovuta!
Al termine del periodo iniziale previsto dell'offerta evidentemente Telecom ha fatto i suoi conti ed ha considerato che ci rimetteva troppo!
Il fatto che a qualcuno che non ha ancora avuto quanto richiesto sia siano state cambiate le condizioni "in corsa" ritengo che rientri nei purtroppo usuali disguidi di telecom, ma credo che il problema sia risolvibile e comunque...verba volant...scripta manent! ;) ;)
alinghi SUI91
19-02-2007, 23:28
I neffetti le condizioni sono state rispettate:il masterizzatore ed il coa lo inviano (anke se stò aspettando da 20 gg :D )e nel contratto (quello scritto e nn qll di alice.it) ci sono segnati tutti paramentri inferiori a quello ke è il pc. Se arrivassero rate da 26 invece di 16 a bolletta, si avrebbe il contratto come prova quindi il problema non persiste, sbaglio?:read:
Cmq stasera il pc fisso "vedeva" il portatile,ma non viceversa. Da cosa può dipendere? (ho anche provato a reinstallare la rete locale ma niente):mc:
Benzamen
19-02-2007, 23:47
Pure io sto ancora aspettando il COA ma non ho visto ancora nulla richiesta fatta il 30 settembre :cry:
Per la bolletta ho visto che e stata rilasciata sul sito 187 e nella voce pc e menzionato così:
Addebito rata iniziale PC di Alice € 99,00
Addebito rata PC di Alice 1/18 €16,00
Quindi penso sia giusto visto che loro hanno detto 36 rate da 8 € al mese.
...Cmq stasera il pc fisso "vedeva" il portatile,ma non viceversa. Da cosa può dipendere? (ho anche provato a reinstallare la rete locale ma niente):mc:
mah..potrebe essere il Firewall, io ho installato ZoneAlarm e ho dovuto indicare come "attendibile" un intervallo di I.P. che comprenda quello del PC fisso! ;)
luporosso
20-02-2007, 18:42
Cmq stasera il pc fisso "vedeva" il portatile,ma non viceversa. Da cosa può dipendere? (ho anche provato a reinstallare la rete locale ma niente):mc:[/QUOTE]
E' il Firewall, io ho installato l'antivirus e ho dovuto indicare l'altro pc nelle eccezioni vedi che funziona sicuramente
Garagolo
20-02-2007, 19:12
oggi pomeriggio il tecnico mi ha consegnato il notebook...tutto ok ...con masterizzatore dvd....pero' non ho la licenza di XP...se chiamo il numero verde me lo spediscono a casa???
oggi pomeriggio il tecnico mi ha consegnato il notebook...tutto ok ...con masterizzatore dvd....pero' non ho la licenza di XP...se chiamo il numero verde me lo spediscono a casa???
Direi di si,... ma quello che è incredibile è che, dopo ben oltre un mese(forse due) dalla segnalazione di questo disguido, continuino a mandare notebooks senza COA...che mi tocchi rimangiarmi quello che ho scritto su Telecom e HP?! :rolleyes: :rolleyes:
mah..ci andrei piano...sul sito di telecom è sempre stato scritto tutto in maniera chiara, anche che il PC fornito poteva essere di valore equivalente e non perfettamente rispondente a quanto illustrato, in ogni modo sono sempre stati rispettati i requisiti minimi previsti da contratto.
L'unica vera mancanza è stata l'assenza del COA, peraltro ampiamente ripristinata da HP! Anche la spedizione del masterizzatore esterno mi pare una gentilissima concessione di HP-Telecom, secondo me non dovuta!
Al termine del periodo iniziale previsto dell'offerta evidentemente Telecom ha fatto i suoi conti ed ha considerato che ci rimetteva troppo!
Il fatto che a qualcuno che non ha ancora avuto quanto richiesto sia siano state cambiate le condizioni "in corsa" ritengo che rientri nei purtroppo usuali disguidi di telecom, ma credo che il problema sia risolvibile e comunque...verba volant...scripta manent! ;) ;)
Stavolta le ca...e mi pare che le stia dicendo tu....in quanto ti faccio presente che molte persone si sono trovati modelli differenti ed inferiori a quelli descritti, in quanto gli "scripta" a cui fai riferimento sono stati soggetti a continue variazioni, e se hai ben seguito il forum saprai a cosa mi riferisco(schermo lucido, bluetooth,mast dvd e la variazione di modello)e poi se credi che l invio del mast dvd esterno(cosa che a me non fa piacere xkè è una rottura prendere il mast collegare tutti i fili etc..)si stata una "gentilezza" NON DOVUTA..ti sbagli di grosso, poichè è stata una manovra commerciale per evitare la sostituzione di migliaia di notebook forniti senza....credimi evita di difendere Telecozz, poichè è moralmente deprimente!
luporosso
20-02-2007, 19:44
Direi di si,... ma quello che è incredibile è che, dopo ben oltre un mese(forse due) dalla segnalazione di questo disguido, continuino a mandare notebooks senza COA...che mi tocchi rimangiarmi quello che ho scritto su Telecom e HP?! :rolleyes: :rolleyes:
prinz loro hanno fatto secondo me un grande errore quello di scrivere sul sito la locandina con le caratteristiche tecniche del pc se ognuno di noi avrebbe denunciato la telecom per materiale non conforme a quello pubblicizzato o prendevano indietro tutti i pc consegnati oppure ci avrebbero rimesso molto di piu di come stanno facendo consegnando licenze e master esterni.Personalmente sono riuscito ad ottenere anche qualcosa in piu e se insistevo ancora chissa'?
luporosso
20-02-2007, 19:46
Stavolta le ca...e mi pare che le stia dicendo tu....in quanto ti faccio presente che molte persone si sono trovati modelli differenti ed inferiori a quelli descritti, in quanto gli "scripta" a cui fai riferimento sono stati soggetti a continue variazioni, e se hai ben seguito il forum saprai a cosa mi riferisco(schermo lucido, bluetooth,mast dvd e la variazione di modello)e poi se credi che l invio del mast dvd esterno(cosa che a me non fa piacere xkè è una rottura prendere il mast collegare tutti i fili etc..)si stata una "gentilezza" NON DOVUTA..ti sbagli di grosso, poichè è stata una manovra commerciale per evitare la sostituzione di migliaia di notebook forniti senza....credimi evita di difendere Telecozz, poichè è moralmente deprimente!
Morm come dicevo anch'io a prinz hai perfettamente ragione
Come ho detto, fin dall'inizio nell'offerta è stato scritto che le caratteristiche del PC erano indicative e che quello fornito avrebbe potuto essere diverso, ma di valore equivalente!
Ho letto bene questa discussione e mi pare di poter dire che la maggior parte di chi ha aderito all'offerta (me incluso) ha ricevuto un PC dalle caratteristiche superiori a quello prospettato. ;)
Non ho problemi a criticare Telecom e, ripeto, la "faccenda" del COA comincia a diventare..perlomeno sospetta!
luporosso
20-02-2007, 20:12
Come ho detto, fin dall'inizio nell'offerta è stato scritto che le caratteristiche del PC erano indicative e che quello fornito avrebbe potuto essere diverso, ma di valore equivalente!
Ho letto bene questa discussione e mi pare di poter dire che la maggior parte di chi ha aderito all'offerta (me incluso) ha ricevuto un PC dalle caratteristiche superiori a quello prospettato. ;)
Non ho problemi a criticare Telecom e, ripeto, la "faccenda" del COA comincia a diventare..perlomeno sospetta!
prinz ma tu che modello hai ricevuto 7400 o 7300?
prinz ma tu che modello hai ricevuto 7400 o 7300?
7400 , schermo opaco (ma preferisco) con M430, hd da 60 Gb e masterizzatore DVD DL -DVD-RAM, niente bluetooth e niente COA(arrivato da poco)! ;)
Poteva andarmi meglio con l'HD (c'è chi l'ha avuto da 80 Gb),peggio col processore (M410), peggio col masterizzatore, meglio col bluetooth..non mi lamento! :)
luporosso
20-02-2007, 20:36
7400 , schermo opaco (ma preferisco) con M430, hd da 60 Gb e masterizzatore DVD DL -DVD-RAM, niente bluetooth e niente COA(arrivato da poco)! ;)
Poteva andarmi meglio con l'HD (c'è chi l'ha avuto da 80 Gb),peggio col processore (M410), peggio col masterizzatore, meglio col bluetooth..non mi lamento! :)
io con 7400 come il tuo sono riuscito ad avere qualcosa in piu di extra per prodotto non conforme effettivamente non c'è da lamentarsi però come da contratto avrei dovuto avere un prodotto con caratteristiche migliori ma non mi lamento era solo per dire che se telecom sta facendo questo dando master esterni e licenze originali è per calmare la gente dal grosso errore che ha fatto
L'errore che è stato fatto è quello di trascrivere, nella descrizione del notebook, le caratteristiche "generiche" della serie nx7400 non esattamente del modello che avrebbero distribuito, che probabilmente all'inizio non sapevano bene nemmeno loro quale sarebbe stato! :rolleyes:
Poi il nuimero di richieste molto superiore al previsto (si parla di ben 10 volte) ha fatto il resto, non consentendo costanza nelle forniture!:rolleyes:
Per lo meno si può parlare di grossa approssimazione, non so se di malafede..non credo!
Comunque "DA CONTRATTO" il PC è questo:
PC di Alice
PC portatile con processore Intel Celeron e con le seguenti caratteristiche minime:
Processore Intel Celeron M 410
Memoria 512 MB
Disco Fisso 60 GB
Monitor Flat 15,4"
Sistema Operativo Windows XP Home Edition
Software Aggiuntivo Microsoft Office Trial
Software Alice pre-installato
2 anni di garanzia ;)
luporosso
20-02-2007, 21:44
L'errore che è stato fatto è quello di trascrivere, nella descrizione del notebook, le caratteristiche "generiche" della serie nx7400 non esattamente del modello che avrebbero distribuito, che probabilmente all'inizio non sapevano bene nemmeno loro quale sarebbe stato! :rolleyes:
Poi il nuimero di richieste molto superiore al previsto (si parla di ben 10 volte) ha fatto il resto, non consentendo costanza nelle forniture!:rolleyes:
Per lo meno si può parlare di grossa approssimazione, non so se di malafede..non credo!
Comunque "DA CONTRATTO" il PC è questo:
PC di Alice
PC portatile con processore Intel Celeron e con le seguenti caratteristiche minime:
Processore Intel Celeron M 410
Memoria 512 MB
Disco Fisso 60 GB
Monitor Flat 15,4"
Sistema Operativo Windows XP Home Edition
Software Aggiuntivo Microsoft Office Trial
Software Alice pre-installato
2 anni di garanzia ;)
Prinz il problema è stato che inizialmente fino a metà novembre il pc aveva determinate caratteristiche poi sono cambiate sul processore da M420 a M410 poi in seguito hanno tolto il bluethoot e la cosa piu strana è che non hanno cambiato la dicitura per quel che riguarda il monitor ancora oggi è scritto bright wiew .Quando sono stato contattato da un responsabile hp è rimasto sorpreso(almeno cosi ha detto) da quello che era riportato sul sito di alice ma sinceramente io penso che il casino sia stato fatto proprio da HP perche quando arrivati con il sottoscritto agli sgoccioli delle stron..te mi hanno proposto una'alternativa per risolvere il problema( non scendo nei particolari )perciò ho detto prima che ho ricavato qualcosa in piu anche avendo ricevuto un 7400
..e vabbè..ti avranno regalato una stampante! :D :D
luporosso
20-02-2007, 22:31
..e vabbè..ti avranno regalato una stampante! :D :D
master est e ram 512
Garagolo
21-02-2007, 00:33
vorrei sapere una cosa in particolare...ma viste le caratteristiche di questo notebook (7300) ...è adatto per i giochi?? non dico giochi del calibro di oblivium...e nemmeno di SCDA....ma giochi un po' + "leggeri".....qualcuno ha provato ad installare qualche gioco??
alinghi SUI91
21-02-2007, 12:34
io ho installato trivial pursuit:D
fifa manager non ci gira (penso per la ram) playboy neanche.La scheda video è quello che è:doh:
alinghi SUI91
21-02-2007, 15:03
Arrivato mast. esterno samsung (che stò per installare)+ codice COA e cd XP home sp2,+ corso interattivo di windows(?)+ modulo x passare a vista.
Quelli che ci sono passati hanno ancora spazio sull'HD?
Ho paura ke facendo l'upgrade restino davvero pochi giga:doh:
Benzamen
21-02-2007, 16:25
Arrivato mast. esterno samsung (che stò per installare)+ codice COA e cd XP home sp2,+ corso interattivo di windows(?)+ modulo x passare a vista.
Quelli che ci sono passati hanno ancora spazio sull'HD?
Ho paura ke facendo l'upgrade restino davvero pochi giga:doh:
perfetto quindi l'unico che non ne arrivato sono ancora io bene se entro questa settimana non mi arriva ho già appuntamento da dare in mano ad un avvocato poi vediamo cosa vogliono fare ormai sono 22 giorni che aspetto
luporosso
21-02-2007, 16:38
perfetto quindi l'unico che non ne arrivato sono ancora io bene se entro questa settimana non mi arriva ho già appuntamento da dare in mano ad un avvocato poi vediamo cosa vogliono fare ormai sono 22 giorni che aspetto
Benz non preoccuparti che ti inviano tutto è loro interesse non farsi contattare da un'avvocato
alinghi SUI91
21-02-2007, 16:43
beh io la richiesta l'avevo fatta il 30 gennaio e sono arrivati oggi. Ho telefonato 6 giorni fa (fornendo il numero del ticket che mi avevano comunicato il giorno della prima richiesta) e mi hanno detto di aspettare che avevano terminato i COA.
Se vuoi spendere i soldi per l'avvocato fai te ;)
aquilalupo
21-02-2007, 16:51
Salve, oggi mi e' arrivata la Ram da 512 ma non riesco ad inserirla, forse per il timore di rompere qualcosa spingo con poca forza ma mi sembra che faccia troppa resistenza, chi lo ha fatto puo' dirmi come si deve procedere ? , i pettini della ram devono scomparire completamente dentro l'alloggiamento o in parte restano fuori ? e poi i due fermi laterali quanto la ram e nella giusta posizione ritornano dritti a bloccarla ? , inoltre inserita bene bisogna fare altro o il PC la riconosce automaticamente ? (io so di si ma in questo momento non connetto).
Ciao e grazie
essepi-fi
21-02-2007, 17:38
Salve, oggi mi e' arrivata la Ram da 512 ma non riesco ad inserirla, forse per il timore di rompere qualcosa spingo con poca forza ma mi sembra che faccia troppa resistenza, chi lo ha fatto puo' dirmi come si deve procedere ? , i pettini della ram devono scomparire completamente dentro l'alloggiamento o in parte restano fuori ? e poi i due fermi laterali quanto la ram e nella giusta posizione ritornano dritti a bloccarla ? , inoltre inserita bene bisogna fare altro o il PC la riconosce automaticamente ? (io so di si ma in questo momento non connetto).
Ciao e grazie
Scusa se te lo chiedo ma sei sicuro di aver acquistato il modulo giusto ? perché il montaggio é veramente immediato. Apri lo sportellino sotto al notebook , appoggi il modulo nell'alloggiamento e si incastra alla prima, ho fatto l'operazione un mesetto fa e non ricordo bene se i fermi tornano dritti ed ora sono in ufficio e non posso neanche aprire il portatile ma ripeto é un operazione che viene naturale al momento che posizioni il modulo.
Ciao
luporosso
21-02-2007, 17:50
Ciao e grazie
aquila vedi che quando incastri il modulo i due fermi vanno all'interno delle feritoie della ram inoltra controlla che la feritoia davanti dove sono i contatti deve coincidere con quella dell'innesto del pc poi è semplicissimo spingi un poco e si incastra accendi il pc e la riconosce subito non è difficile
aquilalupo
21-02-2007, 17:51
La memoria e' giusta (penso, visto che sono in palla) : http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=011&sspagename=STRK%3AMEWN%3AIT&viewitem=&item=320077124281&rd=1&rd=1
luporosso
21-02-2007, 18:34
La memoria e' giusta (penso, visto che sono in palla) : http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=011&sspagename=STRK%3AMEWN%3AIT&viewitem=&item=320077124281&rd=1&rd=1
aquila la memoria che è sul sito è quella giusta quindi deve funzionare sicuramente
scusate
qualcuno ha difficolta' ad installare windows xp?
per via del hd serial ata?
vi interessa sapere come fare?
puo' interessare a chi ha perso la partizione.-
Garagolo
21-02-2007, 19:31
oggi ho telefonato al numero verde HP per farmi spedire la licenza...e la signorina ha capito cosa volevo gia' prima che finissi di parlare...:D ( e ci credo ...con tutte le richieste che gli arrivano)...cmq è stata molto gentile...mi ha chiesto il seriale del pc e dopo mi ha chiesto i dati...e mi ha detto che mi avrebbero spedito la licenza....devo dire che non ho mai ricevuto intoppi da quando ho sottoscritto alice tuttoincluso....forse chissa', mi devo ritenere fortunato.....cmq io mi ritengo soddisfatto....:D
hey_vilma
21-02-2007, 20:28
oggi ho telefonato al numero verde HP per farmi spedire la licenza...e la signorina ha capito cosa volevo gia' prima che finissi di parlare...:D ( e ci credo ...con tutte le richieste che gli arrivano)...cmq è stata molto gentile...mi ha chiesto il seriale del pc e dopo mi ha chiesto i dati...e mi ha detto che mi avrebbero spedito la licenza....devo dire che non ho mai ricevuto intoppi da quando ho sottoscritto alice tuttoincluso....forse chissa', mi devo ritenere fortunato.....cmq io mi ritengo soddisfatto....:D
Ci sono tanti così detti fortunati (per me hanno solo avuto tutto quello che hanno acquistato) ed io sono uno di loro.
A me funziona tutto dall'Aladino VoIp al mio portatile (NX7400). Anche il COA mi è arrivato nei tempi più che ragionevoli, ossia più o meno 20 giorni.
Anche quelli che hanno avuto un NX7300 ed ora riceveranno il masterizzatore esterno, secondo me, non devono essere dispiaciuti.
In totale quelli che devono piangere sono solo quelli che hanno avuto il videotelefono :doh:
aries981
21-02-2007, 20:30
Ciao a tutti,
oggi dopo 4 mesi finalmente mi è arrivato il nb.....
NX7400
MASTERIZZATORE DVD
60 GB
512
BLUETOOTH ?????????????
PART N°: RH507ES#ABZ
NO COA
SENZA MOUSE ESTERNO OPTICAL
L'ASPETTO E PIU CHE BUONO....ORA VEDIAMO MEGLIO....CHE FACCIO???
aries981
21-02-2007, 20:59
volevo farvi una domanda.....
se formatto, dopo aver fatto i dvd, e ci installo vista dopo posso rimettere tutto a posto con i dvd di ripristino?
e se cambio l'hd e ci installo sempre vista, dopo se volessi rimettere tutto a posto sul nuovo hd funzioneranno sempre i dvd?
Ciao e grazie
ciao mi dici che miglioramenti si puo avere con l'aggiunta della ram che hai preso?
kakaroth1977
21-02-2007, 22:11
Ci sono tanti così detti fortunati (per me hanno solo avuto tutto quello che hanno acquistato) ed io sono uno di loro.
A me funziona tutto dall'Aladino VoIp al mio portatile (NX7400). Anche il COA mi è arrivato nei tempi più che ragionevoli, ossia più o meno 20 giorni.
Anche quelli che hanno avuto un NX7300 ed ora riceveranno il masterizzatore esterno, secondo me, non devono essere dispiaciuti.
In totale quelli che devono piangere sono solo quelli che hanno avuto il videotelefono :doh:
A me non è ancora attiva completamente l'offerta richiesta il 15/02/07 (su www.187.it non risulta nemmeno la richiesta ) del pc non si sà ancora se me lo danno nonostante 4 fax e una 10 di chiamate al 187.
Per il videotelefono non mi sembra malissimo e con un accessorio (probabilmente una comune wi-fi-usb) puo funzionare in wi-fi evitando di collegaro via lan al router quindi anche lontano dalla presa telefonica o in un altra stanza.
aries981
21-02-2007, 22:45
Fammi sapere se va bene che così la compro anche io...il prezzo e ottimissimo!!!!
aries981
21-02-2007, 22:46
ho smontato il vano bt e come potevo immaginare..................NIENTE!!!!!
Qualcuno l'ha comprato? dove si può trrovare?
California64
22-02-2007, 08:10
beh io la richiesta l'avevo fatta il 30 gennaio e sono arrivati oggi. Ho telefonato 6 giorni fa (fornendo il numero del ticket che mi avevano comunicato il giorno della prima richiesta) e mi hanno detto di aspettare che avevano terminato i COA.
Se vuoi spendere i soldi per l'avvocato fai te ;)
IDEM per me, richiesta del 30 gennaio arrivato il pacco 20 febbraio. Con tutti i casini che ci sono stati credo che i tempi siano abbastanza congrui. Ora avrei intenzione, seguendo i vostri consigli, di aumentare la ram, mi potete dare una mano? non vorrei beccarmi un'altra sola!!!
kikko.1984
22-02-2007, 10:30
scusate
qualcuno ha difficolta' ad installare windows xp?
per via del hd serial ata?
vi interessa sapere come fare?
puo' interessare a chi ha perso la partizione.-
ciao a me interesserebbe piacerlo!
ciao a me interesserebbe piacerlo!
ok
premi f10, entra nel bios.
alla 4^ voce c'e' configurazione periferiche, cliccarla.
dopo si nota nativa sata, disattivarla, premere f10 appena disattivata
ripetere f10 finche' non vi porta a salva modifiche ed esci.
dopo, quando si vuole installare windows, appena compare premere f6 per
scasi o raid o simile, premere f6
alla fine compare una finestra che dice premere s se si conosce o si ha un cd o floppy coi driver, ignorare e proseguire con invio ed e' fatta.
scusate la spiegazione se poco chiara
thanks
kikko.1984
22-02-2007, 11:13
ok
premi f10, entra nel bios.
alla 4^ voce c'e' configurazione periferiche, cliccarla.
dopo si nota nativa sata, disattivarla, premere f10 appena disattivata
ripetere f10 finche' non vi porta a salva modifiche ed esci.
dopo, quando si vuole installare windows, appena compare premere f6 per
scasi o raid o simile, premere f6
alla fine compare una finestra che dice premere s se si conosce o si ha un cd o floppy coi driver, ignorare e proseguire con invio ed e' fatta.
scusate la spiegazione se poco chiara
thanks
ti ringrazio infinitamente,ora non provo perchè sta andando troppo bene ma nel caso dovessi...Penserò a te! (maledetto windows e il loro floppy!)
kakaroth1977
22-02-2007, 12:14
ho smontato il vano bt e come potevo immaginare..................NIENTE!!!!!
Qualcuno l'ha comprato? dove si può trrovare?
sulla baya venditore fixwirelees o qualcosa del genere
Scusate raga per la domanda fuori argomento, ma non riesco ad installare un gioco, (gta San Andreas) avevo provato ad installarlo su vista e mi ha funzionato poi ho rimesso xp per un probleama a vista e ora non me lo installa più mi dice di chiudere tutti i programmi, (non so quali perchè sono tutti chiusi) svuotare la cartella temporanea(non so quale ) e chiudere le installazioni da internet(quali se non ce n'è che io sappia), quindi riprovare.... cosa devo fare?
Benzamen
22-02-2007, 14:09
Ragazzi devo dire che avevate ragione mi è arrivata la busta adesso con il cd di windows xp home - windows xp oem preinstallation kit - modulo per windows vista....tutto ok :D
ma il processore celeron m430 1,7 e' sostituibile oppure no ?cosa posso montare su questo notebook?
matrix_irc
22-02-2007, 15:09
Ho chiamato al numero verde, mi spediranno la licenza con il cd di Win Xp Home, non è stato chiaro ma non penso che avrò anche l'aggiornamento a Vista...voi l'avete avuta?
Ho l'nx7400 con m410, master dvd, no bluetooth..ecc ecc...e ho provato a chiedere un piccolo 'risarcimento' (per non aver ricevuto un m430..schermo lucido..bluetooth....) con un modulo di ram...o un masterizzatore esterno..e la risposta è stata NO...contornata da mille scuse. Vabbè...pazienza... :rolleyes:
essepi-fi
22-02-2007, 15:52
Anche a me è arrivata la busta con il cd di windows xp home - windows xp oem preinstallation kit :) - modulo per windows vista.... anche se penso che non convenga fare l'upgrade a 74 euro + spese spedizione (dall'olanda) per vista oem ma piuttosto acquistare la versione retail Educational a 90/95 euro in qualsiasi catena commerciale. Cmq alla fine di tutta la storia non possiamo lamentarci di come é andata l'offerta "tuttoincluso" ;)
harry-popper
22-02-2007, 18:11
ciao,
domani ho l'appuntamento col tecnico che mi porterà il pc,
volevo chiedere un paio di cose.
1) qual'è il numero verde hp dove richiedere coa, masterizzatore & company
2) ma a voi il videotelefono o aladino voip, lo ha configurato il tecnico?
perchè io ho ricevuto lettera e numero aggiuntivo, sul sito 187, risulta che alice voce è attivo dal 5/02/07, ma quando vado per configurare il videotelefono,non succede nulla.
Garagolo
22-02-2007, 19:39
ciao,
domani ho l'appuntamento col tecnico che mi porterà il pc,
volevo chiedere un paio di cose.
1) qual'è il numero verde hp dove richiedere coa, masterizzatore & company
2) ma a voi il videotelefono o aladino voip, lo ha configurato il tecnico?
perchè io ho ricevuto lettera e numero aggiuntivo, sul sito 187, risulta che alice voce è attivo dal 5/02/07, ma quando vado per configurare il videotelefono,non succede nulla.
ciao , ti rispondo subito :
1) 800550657
2) ho ricevuto il videotelefono, va benissimo per carita', pero' il tecnico me lo ha consegnato e basta....l'ho dovuto installare io ...va be tanto è facilissimo :)
per quanto riguarda il numero aggiuntivo...lo puoi visualizzare sullo stato apparato del router...è una linea indipendente a tutti gli effetti....ci fai chiamate e video chiamate...
Garagolo
22-02-2007, 20:05
a proposito ...ho un problema con il wi-fi....il tecnico mi ha configurato il wi-fi ed andava alla grande...ha navigato su qualche pagina ed andava tutto all grandissima con il router w-gate...quindi era tutto ok....da quando invece ho spento il notebook e l'ho riacceso la connessione non ne vuole sapere di andare...si connette subito in automatico....ma non ne vuole sapere di navigare sulle pagine web....non ho toccato niente ...ho solo riavviato il notebook...qualcuno mi puo' aiutare??? non neso praticamente niente di wi-fi...:(
a proposito ...ho un problema con il wi-fi....il tecnico mi ha configurato il wi-fi ed andava alla grande...ha navigato su qualche pagina ed andava tutto all grandissima con il router w-gate...quindi era tutto ok....da quando invece ho spento il notebook e l'ho riacceso la connessione non ne vuole sapere di andare...si connette subito in automatico....ma non ne vuole sapere di navigare sulle pagine web....non ho toccato niente ...ho solo riavviato il notebook...qualcuno mi puo' aiutare??? non neso praticamente niente di wi-fi...:(
prova cosi
vai su start e poi connetti
prova cosi
vai su start e poi connetti
insomma devi mettere username e password, ma forse gia' c'e', quindi solo connetti
kakaroth1977
22-02-2007, 22:07
Da oggi sul sito del 187 risulta tutto attivo , ma la velocità è ancor di 128kbs dallo stato del modem e navigo a 10-11kbs contro i 9 del cellulare con gprs wind.
Ovviamente se uso il pc in locali con wi-fi va che è una scheggia e anche da mio padre attaccato alla lan.
Ho chiamato al 187 e l'operatore finalmente mi ha inserito la richiesta del pc anche se non ci crederò finchè non lo vedo a casa.
Per la velocità mi ha detto di richiamare al 187 2 2 domani mattina.
Qualcuno ha dei consigli????
PS:
ho già provato a staccare per qualche minuto il modem alimetatori e cavo tel ma non cambia nulla
Garagolo
22-02-2007, 22:07
insomma devi mettere username e password, ma forse gia' c'e', quindi solo connetti
si ma il pc è gia connesso ...il segnale è anche su "eccellente"...ma non mi visualizza le pagine con explorer....
alinghi SUI91
22-02-2007, 22:40
si ma il pc è gia connesso ...il segnale è anche su "eccellente"...ma non mi visualizza le pagine con explorer....
Quella è la forza del segnale wi-fi,devi connetterti!
Ragazzi mi è arrivata la bolletta telecom: 341€
Voi l'avete pagata l'attivazione di alice voce?
A me risultano 74€ :muro:
fai come ho detto
se hai il software di alice mi sa che devi dire connetti
con username e password
harry-popper
22-02-2007, 23:07
ciao , ti rispondo subito :
1) 800550657
2) ho ricevuto il videotelefono, va benissimo per carita', pero' il tecnico me lo ha consegnato e basta....l'ho dovuto installare io ...va be tanto è facilissimo :)
per quanto riguarda il numero aggiuntivo...lo puoi visualizzare sullo stato apparato del router...è una linea indipendente a tutti gli effetti....ci fai chiamate e video chiamate...
grazie 1000 per il numero,
per il videotelefono, pare che non ce l'ho ancora attivo, perchè sullo stato dell'apparato sotto la voce voip, non risulta ancora attivo, boh!
aspetto qualche giorno poi chiamo il 187.
Garagolo
22-02-2007, 23:45
grazie 1000 per il numero,
per il videotelefono, pare che non ce l'ho ancora attivo, perchè sullo stato dell'apparato sotto la voce voip, non risulta ancora attivo, boh!
aspetto qualche giorno poi chiamo il 187.
anche io non avevo attiva la spia del voip...mi hanno dovuto aggiornare il firmware dalla centrale...
Garagolo
22-02-2007, 23:46
ragazzi ma per la condivisione dei file cosa devo fare?? come devo procedere?
ragazzi ma per la condivisione dei file cosa devo fare?? come devo procedere?
installa una rete domestica o via cavo o senza fili
poi una volta che i due pc si vedono
vai in opzione condivisione file ecc
mouse destro e ti compare condivisione ecc
in grandi linee e' cosi
Garagolo
23-02-2007, 11:21
installa una rete domestica o via cavo o senza fili
poi una volta che i due pc si vedono
vai in opzione condivisione file ecc
mouse destro e ti compare condivisione ecc
in grandi linee e' cosi
ma come posso fare in modo che i due pc si "vedano" tra di loro???
ma come posso fare in modo che i due pc si "vedano" tra di loro???
scusa
ho scritto malino, ma si capisce che devi mettere in rete i due pc, poi fai la condivisione ecc
aquilalupo
23-02-2007, 13:30
Fatto, finalmente sono riuscito ad installare la ram aggiuntiva, pero' scusate, per chi ha risposto alla mia richiesta di aiuto; non siete molto bravi a dare consigli, adesso spiego io a chi dovesse avere i miei stessi problemi come va installata la ram : Primo, anche se viene spontaneo pensare che bisogna allargare le due guide laterali per fare scendere il modulo per poi spingerlo dentro la sede (cosa tra l'altro scritta nel manuale in inglese), non e' cosi' che si deve procedere (non entrera' mai), la procedura corretta e' questa : posizionare il modulo con il pettine nella sede lasciandolo da dietro appoggiato sulle guide (per capirci, il modulo stara' leggermente obbliquo), spingerlo dentro la sede (non fara' alcuna resistenza pur essendo in obbliquo), e successivamente abbassarlo da dietro, le linguette laterali si allargheranno da sole e appena il modulo sara' orizzontale si chiuderenno sullo stesso a bloccarlo, un'altra cosa importante, le asole laterali del modulo, in questo PC non servono per bloccarlo come avviene nei PC da tavolo, dato che il modulo viene bloccato dalle due linguette che si appoggiano sopra e non dentro le asole.
a chi ha chiesto che vantaggio c'e' con piu' Ram, e' chiaro che migliora la velocita', ma non apettatevi cambiamenti radicali, ci saranno meno possibilita' che il PC ricorra alla memoria virtuale e soprattuto un miglioramente grafico dato che la scheda video usa la Ram condivisa, per quanto riguarda il modulo che ho preso io, funziona perfettamente, appena lo montate e avviate lo riconosce e vi invita a salvare la nuova configurazione o ad entrare nel Bios per fare qualcosa di piu' complesso che pero' non consiglio a nessuno.
Il venditore dove ho comprato io penso che abbia altre memorie, ma fate attenzione che siano a 200Pin e non a 240Pin.
Ciao e grazie lo stesso
harry-popper
23-02-2007, 15:36
mi è arrivato oggi il portatile,
nx7300 m430 con masterizzatore dvdram incorporato e bluethoot,
ho chiamato il numero verde hp, ho provato a fare il furbo e a richiedere il masterizzatore esterno, ma l'operatore già sapeva che io avevo il masterizzatore interno, pazienza, ci ho provato, comunque mi ritengo soddisfatto perchè ha tutti i requisiti che la telecom ha descritto nell'offerta.
hey_vilma
23-02-2007, 15:37
Fatto, finalmente sono riuscito ad installare la ram aggiuntiva, pero' scusate, per chi ha risposto alla mia richiesta di aiuto; non siete molto bravi a dare consigli, adesso spiego io a chi dovesse avere i miei stessi problemi .....
Non penso che sia un discorso di essere o non essere bravi a dare consigli perchè installare la Ram in questi notebook è cosa davvero ridicola (da OT:oink: )... basta appoggiarla sullo slot nella posizione giusta e fare una piccola pressione :eek: niente di più... però qualcuno può essere più o meno duretto da capire :muro:
Il venditore dove ho comprato io penso che abbia altre memorie, ma fate attenzione che siano a 200Pin e non a 240Pin.
Ciao e grazie lo stesso
Consiglio inutile... tutte le SODIMM DDR 2 hanno le stesse specifiche e non hanno differenze nel numero di "Pin".... :read:
alinghi SUI91
23-02-2007, 15:41
mi è arrivato oggi il portatile,
nx7300 m430 con masterizzatore dvdram incorporato e bluethoot,
ho chiamato il numero verde hp, ho provato a fare il furbo e a richiedere il masterizzatore esterno, ma l'operatore già sapeva che io avevo il masterizzatore interno, pazienza, ci ho provato, comunque mi ritengo soddisfatto perchè ha tutti i requisiti che la telecom ha descritto nell'offerta.
:doh:
Beh fornendo s/n e p/n sanno i requisiti della macchina :D
L'unica cosa che dovevi chiedere (il COA) l'hai chiesta?
Sei dicuro che ha il bluetooth? Controlla bene
harry-popper
23-02-2007, 15:46
:doh:
Beh fornendo s/n e p/n sanno i requisiti della macchina :D
L'unica cosa che dovevi chiedere (il COA) l'hai chiesta?
Sei dicuro che ha il bluetooth? Controlla bene
si ho già richiesto il coa, me lo mandano in 10-15 giorni, col cd di xp,
per il bluetooth, ho già provato a trasferire file dal cellulare al pc e funziona.
kakaroth1977
23-02-2007, 16:47
Mi ha appena chiamato la untecnico per fissare il PRIMO (e speriamo ultimo e definitivo) appuntamento per la consegna del pc:D il giorno 02/03/07 ore 10:00.
Ho sempre il problema della connessione a 128kbs.
Volevo chiedere 2 cose:
Qualcuno ha provato a connettersi ad internet con 2 pc in wi-fi contemporaneamente????
Ho letto che con il Pirelli Alice Gate W2+ nn si può fare (o nessuno è riuscito a farlo.)
Il firmware del mio è 3.0.3 qualcuno sa se ci sono aggiornamenti e come si fanno????
Mi ha appena chiamato la untecnico per fissare il PRIMO (e speriamo ultimo e definitivo) appuntamento per la consegna del pc:D il giorno 02/03/07 ore 10:00.
Ho sempre il problema della connessione a 128kbs.
Volevo chiedere 2 cose:
Qualcuno ha provato a connettersi ad internet con 2 pc in wi-fi contemporaneamente????
Ho letto che con il Pirelli Alice Gate W2+ nn si può fare (o nessuno è riuscito a farlo.)
Il firmware del mio è 3.0.3 qualcuno sa se ci sono aggiornamenti e come si fanno????
fino a 5
io ho a vuto anche 4 in wi-fi
kakaroth1977
23-02-2007, 20:20
fino a 5
io ho a vuto anche 4 in wi-fi
Benissimo .
Anche tu ai la vela Alice Gate w2+ con firm 3.0.3???
Benissimo .
Io ho il 3.2.1.
Dalla pagina di Stato del Modem (192.168.1.1) non trovo nessuna possibilità di aggiornarlo e cercando sul manuale ho scoperto che..molte funzioni di configurazione descritte sul manuale stesso, almeno sul mio router, proprio non esistono.
L'aggiornamento del firmware comunque non è previsto nemmeno sul manuale..almeno io non l'ho trovato! :eek: :eek:
Benissimo .
3.2-3 il mio
alinghi SUI91
23-02-2007, 21:16
Con vista funziona il pirelli alice gate W2+? Installando vista upgrade adviso mi dice questo: Non esistono dati di compatibilità disponibili per il dispositivo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web del produttore o Windows Marketplace. In alternativa, è possibile contattare il proprio rivenditore.:confused:
harry-popper
23-02-2007, 21:29
Con vista funziona il pirelli alice gate W2+? Installando vista upgrade adviso mi dice questo: Non esistono dati di compatibilità disponibili per il dispositivo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web del produttore o Windows Marketplace. In alternativa, è possibile contattare il proprio rivenditore.:confused:
funziona solo con l'ethernet, con l'usb no.
harry-popper
24-02-2007, 16:45
ho notato che nell' nx7300, c'e una partizione dedicata al backup e che occupa 11 giga, volevo chiedere se dopo aver creato i dvd di ripristino, posso cancellare quella partizione,(alla fine l'hard disk è di 80 giga e non 60).
Si può colegare la XBOX 360, per i sevizi di xbox live, al router di alice tutto inclusi 30?
Si può colegare la XBOX 360, per i sevizi di xbox live, al router di alice tutto inclusi 30?
e chi lo sa...prova..non scoppierà di certo!!:D :D
ciao a tutti,
ho montato ieri una memoria 512MB 667Mhz certificata HP per essere montata su Hp 7400, comprata su eprice a 40 Euro.
Appena montata il pc mi ha chiesto di salvare la cnfigurazione, l'ho fatto e da quel momenti ho 1024MB di RAm in DUAL CHANNEL (mettendo una 512MB si attiva il dual channel!!!)
ho notato una velocità maggiore nell'aprire i programmi soprattutto mentre si masterizza o si è su internet. in effetti prima la memoria era quasi sempre sull'astrico ed infatti adesso si attesta sui 400MB liberi e questo è tutto dire! CI VOLEVA PROPRIO.
LA CONSIGLIO A TUTTI i possessori di questo PC.
ciao a tutti
harry-popper
24-02-2007, 20:38
ciao a tutti,
ho montato ieri una memoria 512MB 667Mhz certificata HP per essere montata su Hp 7400, comprata su eprice a 40 Euro.
Appena montata il pc mi ha chiesto di salvare la cnfigurazione, l'ho fatto e da quel momenti ho 1024MB di RAm in DUAL CHANNEL (mettendo una 512MB si attiva il dual channel!!!)
ho notato una velocità maggiore nell'aprire i programmi soprattutto mentre si masterizza o si è su internet. in effetti prima la memoria era quasi sempre sull'astrico ed infatti adesso si attesta sui 400MB liberi e questo è tutto dire! CI VOLEVA PROPRIO.
LA CONSIGLIO A TUTTI i possessori di questo PC.
ciao a tutti
scusa la mia ignoranza,è il primo portatile che prendo, ma i banchi per la memoria sono 2 di cui uno libero?
si, gli SLOT sono due, uno occupato da un BANCO da 512 Mb e uno libero. ;)
DELL XPS M1710 [next1810/1720]
25-02-2007, 09:56
Se l'offerta è buona anche adesso non è male come note...
unica cosa per cui non mi fido degli HP.. oltre al fischio/ronzio di alcuni modelli..
la possibilità di upgradare la CPU in futuro puo' essere un incubo se non si è dei super, ma proprio super smanettoni... si rischiano più danni che altro... credo HP lo faccia a posta...
EDIT: ma cmq attualmente di base quale procio viene dato sul modello in offerta telecom ??
si potrebbe scegliere un altro processore forse ?? TNX
harry-popper
25-02-2007, 10:29
avete visto come è composta adesso l'offerta?
Principali caratteristiche Hardware del PC portatile
CPU Intel(R) Celeron(R) a partire da M430 a 1,73Ghz
RAM 512 Mb ampliabile fino a 4GB - Cache 1MB L2
Disco fisso da 80 GB
Masterizzatore CD e DVD
Schermo TFT da 15,4" monitor WIDESCREEN 16:9 flat
Scheda Video Intel Graphics Media Accelerator 950 fino a 224 MB di RAM video condivisa
PORTE I/O: 3 USB e 1 firewire, 1 PCMCIA, 1 Ethernet, 1 Modem, 1 VGA
Supporto wireless Wi-Fi 802.11b/g e, Bluetooth™ 2,0
Optical mouse USB e PS/2 combo 3 bottoni con risoluzione 800 dpi
Software preinstallato
MS Windows XP Home Edition versione 2002 Service Pack 2002
Adobe Reader 7.0
Driver USB: Pirelli Alice Gate2 plus, Pirelli Alice Gate W2+, Telsey W-Gate (vela, telsey e milky)
HP Backup & restore (Suite di backup di HP)
Norton Internet Security (utilizzabile per 60 giorni)
PPoE client
Virgilio RSS Reader, Toolbar Virgilio, Virgilio Desktop Search
Telefono di Alice
Software precaricato
Alice ti aiuta
Configuratore della posta di Alice
praticamente, quello che mi hanno portato a me, senza il mouse però, non vorrei che adesso me lo facessero pagare 13 € al mese.
DELL XPS M1710 [next1810/1720]
25-02-2007, 10:43
avete visto come è composta adesso l'offerta?
Principali caratteristiche Hardware del PC portatile
CPU Intel(R) Celeron(R) a partire da M430 a 1,73Ghz
RAM 512 Mb ampliabile fino a 4GB - Cache 1MB L2
Disco fisso da 80 GB
Masterizzatore CD e DVD
Schermo TFT da 15,4" monitor WIDESCREEN 16:9 flat
Scheda Video Intel Graphics Media Accelerator 950 fino a 224 MB di RAM video condivisa
PORTE I/O: 3 USB e 1 firewire, 1 PCMCIA, 1 Ethernet, 1 Modem, 1 VGA
Supporto wireless Wi-Fi 802.11b/g e, Bluetooth™ 2,0
Optical mouse USB e PS/2 combo 3 bottoni con risoluzione 800 dpi
Software preinstallato
MS Windows XP Home Edition versione 2002 Service Pack 2002
Adobe Reader 7.0
Driver USB: Pirelli Alice Gate2 plus, Pirelli Alice Gate W2+, Telsey W-Gate (vela, telsey e milky)
HP Backup & restore (Suite di backup di HP)
Norton Internet Security (utilizzabile per 60 giorni)
PPoE client
Virgilio RSS Reader, Toolbar Virgilio, Virgilio Desktop Search
Telefono di Alice
Software precaricato
Alice ti aiuta
Configuratore della posta di Alice
praticamente, quello che mi hanno portato a me, senza il mouse però, non vorrei che adesso me lo facessero pagare 13 € al mese.
Ciao !! Scusami, ma quel "a partire da" significa che posso chiedere a Telecom uno con cpu migliore ?
TNX
harry-popper
25-02-2007, 12:07
;16119185']Ciao !! Scusami, ma quel "a partire da" significa che posso chiedere a Telecom uno con cpu migliore ?
TNX
non penso proprio, altrimenti tutti chiederebbero una cpu piu' potente no?
quel "a partire" è un ulteriore segno di mancanza di trasparenza da parte di telecom che così crea solo dei malintesi, anche se devo ammettere che almeno personalmente, questa offerta mi ha soddisfatto abbastanza, devo attendere la prima bolletta per essere sicuro che stavolta telecom si sia comportata bene,ma in generale il pc soddisfa le mie aspettative e il prezzo mi sembra decente(infatti telecom ha già provveduto ad aumentarlo, questo è segno che il pc vale di piu' di quello che l'abbiamo pagato).
Sto aspettando, che mi consegnano il pc, che cosa mancava a voi, il masterizzatore?? cosa non vi hanno consegnato??
harry-popper
25-02-2007, 16:11
Sto aspettando, che mi consegnano il pc, che cosa mancava a voi, il masterizzatore?? cosa non vi hanno consegnato??
niente, penso ch adesso arrivino già tutti i pc, con masterizzatore dvd interno e bluetooth.
Anche la licenza Xp ti hanno consegnato? Ho letto che qualcuno chiamava l' hp.
Adesso in quanto tempo li consegnano i pc?
harry-popper
25-02-2007, 16:47
Anche la licenza Xp ti hanno consegnato? Ho letto che qualcuno chiamava l' hp.
Adesso in quanto tempo li consegnano i pc?
no per quella devi chiamare hp appena ti arriva il pc, gli dai il serial del notebook e loro ti mandano la licenza e il cd di xp.
qualcuno di voi mi sa dire gentilmente se è possibile rifare in qualche modo la procedura per creare i dvd di ripristino? .....perchè mi sono perso il dvd1 e il programma recovery non mi fa rifare la procedura
grazie a tutti.
qualcuno di voi mi sa dire gentilmente se è possibile rifare in qualche modo la procedura per creare i dvd di ripristino? .....perchè mi sono perso il dvd1 e il programma recovery non mi fa rifare la procedura
grazie a tutti.
Non è possibile...forse per ragioni di licenza windows!
Puoi utilizzare solo la partizione di ripristino, se non l'hai cancellata!
grazie anche da uno che il pc se l'è preso per i cavoli suoi hehe in offerta a 499€ altrimenti in giro è a 620 € circa..
e prima dell'acquisto mi avete chiartio non poche cose..
cmq ho un M430
60GB hd
Multimedia 950
512 ram
schermo lucido
BT ( non lo so devo ancora aprirlo...)
master dvd DL
ora vorrei chiedervi un paio di cosine visto che mi sono letto tutte e 150 le paginette, ma non ricordo tutto e soprattutto dove andare a rivederle..
1) il BT in vendita sulla baya dal venditore cinese c'è da acquistare a parte anche il filo? qualcuno che l'ha preso ha controllato se funziona bene? gli hanno fatto pagare le tasse della dogana?
2) anche io posso chiedere ad hp il cd di upgrade a vista e magari farmi dare un cd di Xp?
3) posso se dovessi trovare un HD + capiente compatibile cambiarlo senza problemi?( qui mi sembra di aver letto opinioni discordanti...)
4) appena preso visto che non c'era l'ombra di un CD/dvd di ripristino li ho fatti subito.. col programma.. ho visto anche che sto programma ha fatto una partizione di qualche GB con tanto di file che riempie totalmente tale partizione...
visto che ho già i DVD di ripristino posso cancellarla compreso il file interno o mi conviene tenerlo fino a che non sia veramente indispensabile lo spazio??
mi scuso se vi ho ribatido alcuni concetti magari banali, ma è il mio primo notebook vorrei essere sicuro di certe cose prima di fare certe cavolate :D
PS: queste risposte come altre potrebbero essere postate ad inizo tread in modo da evitare sempre la riproposizione ciclica delle domande... viste l'abnormità delle pagine...:stordita:
grazie ancora a tutti!
1) si, devi acquistare anche il cavo. Il resto non lo so.:D
2) non c'è un CD di upgrade a Vista, ma un modulo cartaceo per richiederlo. Il cd di windows lo mandano perchè è insieme al COA che non abbiamo trovato col PC, tu ce l'hai senzaltro, quindi non si vede perchè dovrebbero regalartene uno! ;)
3) direi senzaltro di si, ma se poi ti compri anche il modulo bluetooth (ma già solo con l'HD), vai a spendere quanto e più di un notebook che già ha sia BT che HD più grosso, non credi? :rolleyes:
4) beh, se cancelli la partizione se ne va anche il file in essa contenuto! Io lascerei stare quella partizione, perchè, se ti perdi uno dei DVD o questi diventano illegibili è l'unico modo per ripristinare il sistema e non reinstallare tutto da capo. Se ti serve spazio per i dati piuttosto comprati un hd esterno! ;)
scusate
se volessi vendere il mio nx7300, cosa potrei chiedere?
m430
hd da 80
mast interno ecc?
harry-popper
25-02-2007, 19:51
scusate
se volessi vendere il mio nx7300, cosa potrei chiedere?
m430
hd da 80
mast interno ecc?
perchè vuoi venderlo?
1) si, devi acquistare anche il cavo. Il resto non lo so.:D
2) non c'è un CD di upgrade a Vista, ma un modulo cartaceo per richiederlo. Il cd di windows lo mandano perchè è insieme al COA che non abbiamo trovato col PC, tu ce l'hai senzaltro, quindi non si vede perchè dovrebbero regalartene uno! ;)
3) direi senzaltro di si, ma se poi ti compri anche il modulo bluetooth (ma già solo con l'HD), vai a spendere quanto e più di un notebook che già ha sia BT che HD più grosso, non credi? :rolleyes:
4) beh, se cancelli la partizione se ne va anche il file in essa contenuto! Io lascerei stare quella partizione, perchè, se ti perdi uno dei DVD o questi diventano illegibili è l'unico modo per ripristinare il sistema e non reinstallare tutto da capo. Se ti serve spazio per i dati piuttosto comprati un hd esterno! ;)
hehe grazie in effetti non ci avevo pensato all'HD esterno, ma del resto prima di riempire 40GB ce ne vuole per l'uso che ne farei io...
per il modulo BT 2.0 ho visto che tra tutto spenderei sui 40€ se non erro.. quasi quasi un pensierino ce lo faccio... :D
Ragazzi, ma avete pensato a questo? Chi ha ricevuto il COA da hp (me incluso) adesso si ritrova in pratica con due licenze di windows xp!
Questo perchè il serial del COA ovviamente non corrisponde al serial dell'installazione sul notebook, pertanto chi non avesse l'intenzione di vendere il portatile in futuro può utilizzare quella ricevuta su un altro PC! ;)
perchè vuoi venderlo?
per cambiare
troppo ingombrante x i miei gusti
hey_vilma
25-02-2007, 20:23
Ragazzi, ma avete pensato a questo? Chi ha ricevuto il COA da hp (me incluso) adesso si ritrova in pratica con due licenze di windows xp!
Questo perchè il serial del COA ovviamente non corrisponde al serial dell'installazione sul notebook, pertanto chi non avesse l'intenzione di vendere il portatile in futuro può utilizzare quella ricevuta su un altro PC! ;)
Moderatoooooreeeeeeeee!!!!!!!:ciapet:
Moderatoooooreeeeeeeee!!!!!!!:ciapet:
ehehe..ma non c'è nulla di illegale...mica le abbiamo rubate...la licenza del notebook è valida e attivata e il serial si può ricavare con svariate utilities!! ;) ;)
hey_vilma
25-02-2007, 21:02
ehehe..ma non c'è nulla di illegale...mica le abbiamo rubate...la licenza del notebook è valida e attivata e il serial si può ricavare con svariate utilities!! ;) ;)
Illegale è usare la licenza OeM fornita per un computer su un'altro....:read:
Illegale è usare la licenza OeM fornita per un computer su un'altro....:read:
ok, chiedo scusa, non ci avevo pensato...ma sempre due licenze restano...due licenze per un pc...strana situazione!! :eek: :eek:
Garagolo
26-02-2007, 18:40
che tipo di giochi pensate si possono installare su questo portatile???
a me il cd id windows non me l'hanno voluto dare....mi hanno detto che se devo formattare devo premere f11 all'inizio ma che il cd non mi spetta....è così?
Garagolo
26-02-2007, 19:11
a me il cd id windows non me l'hanno voluto dare....mi hanno detto che se devo formattare devo premere f11 all'inizio ma che il cd non mi spetta....è così?
te chiama il numero verde HP 800550657 e chiedigli che ti venga spedita la liucenza con il cd di XP ...te la devono spedire per forza....insisti un po' e vedrai che te la mandano....
domani ci riprovo...speriamo
luporosso
26-02-2007, 19:36
domani ci riprovo...speriamo
neutral controlla sotto al portatile forse hanno iniziato ad attaccarli controlla
harry-popper
26-02-2007, 19:46
che tipo di giochi pensate si possono installare su questo portatile???
io ho istallato fifa 07 e gira bene....
neutral controlla sotto al portatile forse hanno iniziato ad attaccarli controlla
parli del tagliandino? il tagliandino di windows c'è...anche se un pò rovinato...ma c'è...il problema è che non ho il dischetto vero e proprio...
luporosso
26-02-2007, 20:37
parli del tagliandino? il tagliandino di windows c'è...anche se un pò rovinato...ma c'è...il problema è che non ho il dischetto vero e proprio...
infatti come pensavo ora incominceranno ad attaccare probabilmente i tagliandi sotto il portatile tu insisti con loro dicendo che non hai nessun coa per il dischetto ti ti devi creare i dvd di ripristino
alinghi SUI91
26-02-2007, 20:38
raga è compatibile solo ram da 512?
moduli maggiori no?
aries981
26-02-2007, 21:18
sto pensando di cambiargli il procio che ne dite e fattibile?
harry-popper
26-02-2007, 21:20
sto pensando di cambiargli il procio che ne dite e fattibile?
si potrà mettere un core duo?
hey_vilma
26-02-2007, 21:22
raga è compatibile solo ram da 512?
moduli maggiori no?
anche i moduli da 1Gb e 2Gb sono compatibili... però quelli da 2Gb non si trovano sul mercato...
aries981
26-02-2007, 21:25
si potrà mettere un core duo?
penso di si perche altri nx7400 o 7300 lo montano e la mobo e la stessa...il dilemma e capire se i sk 478 ci vanno bene(si trovano solo questi) so che il M410 è 479 ma alcuni 478 ci montano????
harry-popper
26-02-2007, 21:26
comunque il prezzo che fanno in giro per questo pc, si aggiro in torno ai 600 euro,
chi come me ha approfittato dell'offerta 387 euro ha fatto un affare no?
controllate qui
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_hp_compaq_business_notebook_nx7300.aspx
harry-popper
26-02-2007, 21:29
penso di si perche altri nx7400 o 7300 lo montano e la mobo e la stessa...il dilemma e capire se i sk 478 ci vanno bene(si trovano solo questi) so che il M410 è 479 ma alcuni 478 ci montano????
ma come si fà a sapere quale socket è montato su? e a quale frequenza gira?
aries981
26-02-2007, 21:30
comunque il prezzo che fanno in giro per questo pc, si aggiro in torno ai 600 euro,
chi come me ha approfittato dell'offerta 387 euro ha fatto un affare no?
controllate qui
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_hp_compaq_business_notebook_nx7300.aspx
a chi come me ha un 7400 m410 e 60 giga senza bt penso che 387 sono un prezzo medio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.