View Full Version : HP NX 7400. In offerta da Telecom. Mi conviene?
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
15
16
ok..eccoli http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareDescription.jsp?lang=it&cc=it&prodTypeId=321957&prodSeriesId=1847094&prodNameId=1847095&swEnvOID=1098&swLang=13&mode=2&taskId=135&swItem=PSG_I23444-108535lingua inglese...ci sono sul sito hp!!
acc..perchè non funziona il link diretto?!?
ecco..ora va! :D
trovati...thx :)
harry-popper
28-03-2007, 20:02
ad occhio e croce direi di si (io ho il nx7400), ma installati cpu-z e vedi le caratteristiche della ram che hai, quella aggiuntiva sarebbe meglio fosse di uguali caratteristiche!
allora, con cpu-z, mi dice che ho una ddr2 da 512 mb con max banbwidth 333 mhz, quindi la mia domanda è se posso prenderne una da 400 o 533 mhz?
headroom
28-03-2007, 20:50
come si capisce se uno ha l'nx7400 o il 7300?
sul sitohp poi per ognuno dei due riporta ben 10 varianti !!!!
Help :(
allora, con cpu-z, mi dice che ho una ddr2 da 512 mb con max banbwidth 333 mhz, quindi la mia domanda è se posso prenderne una da 400 o 533 mhz?
allora è una PC 5200 667 mhz DDR2 ...meglio prenderne una così! ;)
come si capisce se uno ha l'nx7400 o il 7300?
sul sitohp poi per ognuno dei due riporta ben 10 varianti !!!!
Help :(
guarda appena sopra la tastiera, vicino alla cerniera del monitor...c'è scritto! :D
headroom
28-03-2007, 21:59
guarda appena sopra la tastiera, vicino alla cerniera del monitor...c'è scritto! :D
dice solo nx7400 :(
dice solo nx7400 :(
tu chidevi se fosse un nx7300 o un nx7400...ebbene è un nx7400! :rolleyes:
headroom
28-03-2007, 22:48
tu chidevi se fosse un nx7300 o un nx7400...ebbene è un nx7400! :rolleyes:
Grazie dell'aiuto Prinz ora vorrei anche sapere che tipo è se RH609ES - RH658ES - RH599ES - RH388ET - RH507ES
ancora grazie
Grazie dell'aiuto Prinz ora vorrei anche sapere che tipo è se RH609ES - RH658ES - RH599ES - RH388ET - RH507ES
ancora grazie
anche questo c'è scritto...sotto al notebook, etichetta bianca..Part Number!;)
headroom
29-03-2007, 07:13
anche questo c'è scritto...sotto al notebook, etichetta bianca..Part Number!;)
ok grazie :D
California64
29-03-2007, 08:31
Non so se può interessare a qualcuno che, come me, ha avuto il 7300 senza bt, da Uni€ vendono in offerta delle schede bt a 8.90€. Arriva fino a 50m, io l'ho presa ed è una bomba. Ciaoooooooo
alinghi SUI91
29-03-2007, 09:41
Non so se può interessare a qualcuno che, come me, ha avuto il 7300 senza bt, da Uni€ vendono in offerta delle schede bt a 8.90€. Arriva fino a 50m, io l'ho presa ed è una bomba. Ciaoooooooo
Le semplici chiavette usb o il modulo che va nel notebook?
California64
29-03-2007, 10:38
Le semplici chiavette usb o il modulo che va nel notebook?
è una chiavetta usb, ma la particolarità sta nelle dimensioni: 1cm x 3 cm x 2 mm di spessore.
Corra@Team Cab11
29-03-2007, 12:10
vi leggo e vi invidio....
ho fatto domanda il 25 gennaio.... ormai ho dimenticato il numero di telefonate fatte al 187, e il numero di fax..
non ho ancora visto niente di niente...
mi hanno attivato la linea il 30/1...da allora....il silenzio....:cry:
zeddolina
29-03-2007, 18:34
ma il modem te lo hanno inviato ?
Corra@Team Cab11
29-03-2007, 19:16
ma il modem te lo hanno inviato ?
niente di niente di niente....
ancora oggi ho chiamato 2 volte... :(
aries981
30-03-2007, 01:41
qualcuno di voi con l' nx7400, ha avuto problemi di dischi fatti male o bruciati con il masterizzatore dvd? se si come avete risolto?
aries981
30-03-2007, 12:26
NUSSUNO HA AVUTO PROBLEMI?
alinghi SUI91
30-03-2007, 13:18
NUSSUNO HA AVUTO PROBLEMI?
io no :sofico:
Si può disistallare risorse di rete bluetooth visto ke il modulo non c'è?
California64
30-03-2007, 16:27
Certo che si, a meno che tu non voglia in seguito installare il modulo interno. Ma se prendi una chiavetta, come ho fatto io, questi driver conviene toglierli onde evitare qualche conflitto. Io ho tolto quello preinstallato e poi ho caricato i nuovi ed è andato benissimo.
più che altro devi disinstallare i drivers Bluetooth Widcomm, che se non sbaglio sono i 4.x, questi con le chiavette nuove (Bluetooth Dongle 2.0) non funzionano, occorrono i Widcomm 5, oppure quelli forniti con la chiavetta stessa (ma quelli della mia aveano delle limitazioni e funzionavano malaccio, con i Widcomm 5 va benone!). ;)
marietta60
30-03-2007, 18:47
vi leggo e vi invidio....
ho fatto domanda il 25 gennaio.... ormai ho dimenticato il numero di telefonate fatte al 187, e il numero di fax..
non ho ancora visto niente di niente...
mi hanno attivato la linea il 30/1...da allora....il silenzio....:cry:
Pure a me la stessa cosa...una ventina di giorni fà mi hanno modificato la linea avevo la 4 mega...poi d'allora pure io silenzio anche io ho chiamato diverse volte non sò più cosa fare....io sono in ballo dal 6 dicembre fate un pò voi..........
aracne01
30-03-2007, 18:54
Pure a me la stessa cosa...una ventina di giorni fà mi hanno modificato la linea avevo la 4 mega...poi d'allora pure io silenzio anche io ho chiamato diverse volte non sò più cosa fare....io sono in ballo dal 6 dicembre fate un pò voi..........
per me ancora peggio io ho aderito il 20/10/2006 ,e da allora nn ho ricevuto niente ,10 giorni fà mi viene consegnato il pc ma del modem e il telefono neanche l'ombra dopo centinaia di chiamate al 187
paperottola
01-04-2007, 15:40
più che altro devi disinstallare i drivers Bluetooth Widcomm, che se non sbaglio sono i 4.x, questi con le chiavette nuove (Bluetooth Dongle 2.0) non funzionano, occorrono i Widcomm 5, oppure quelli forniti con la chiavetta stessa (ma quelli della mia aveano delle limitazioni e funzionavano malaccio, con i Widcomm 5 va benone!). ;)
Io ho una chiavetta Palladio usb Digicom . Dove trovo esattamente i driver Widcomm di cui parli?:(
paperottola
01-04-2007, 15:52
gli unici driver che ho trovato sono in C\Windows\system32\DRIVERS\btkrnl.sys (versione4.0.1.3301 Broadcomm). Se sono loro da disinstallare non capisco come fare....
Grazie a chi mi aiuta :)
paperottola
01-04-2007, 17:13
cmq non ci capisco piu nulla...metto la chiavetta nel pc, la vedo nelle risorse del computer, se ci clicco sopra due volte dice che non trova la periferica, l'icona nella task bar non la vedo, non posso installare l'exe dal cd perche mi dice che una versione di HP bluetooth e' gia' installata.
Che faccio :mc:
paperottola
01-04-2007, 17:14
Spero arrivi qualcuno, :rolleyes: sto facendo un monologo:cry:
gli unici driver che ho trovato sono in C\Windows\system32\DRIVERS\btkrnl.sys (versione4.0.1.3301 Broadcomm). Se sono loro da disinstallare non capisco come fare....
Per disinstallarli devi andare in Pannello di controllo-->Installazione applicazioni--->Widcomm Bluetooth Software, come per qualsiasi programma! ;)
Il problema è che con i Drivers Widcomm 4.x che sono installati di default i Bluetooth Dongle 2.0 (cioè quelli più recenti) non funzionano.
A me funzionano i Widcomm 5.0.1.801 in una vversione modificata che ho trovato in rete.
P.S.: chi fosse interessato ai drivers di cui sopra, mi mandi un mp che gli indico un link..riservato e ..temporaneo per scaricarli!
Per disinstallarli devi andare in Pannello di controllo-->Installazione applicazioni--->Widcomm Bluetooth Software, come per qualsiasi programma! ;)
Staedtler
02-04-2007, 20:04
Finalmente, oggi ho ricevuto il bollino COA e il dvd di Windows Vista Home Basic ( XP Home li hanno proprio finiti...).
Alla fine tutto si è concluso come da aspettative.
Riassumo brevemente le mie vicissitudini:
- 28/12/06 ordino online il pacchetto Alice TI30 con PC e contemporaneamente invio raccomandata di disdetta a Tin.it( essendo in scadenza)
- 17/01/2007 Tin.it mi stacca la portante adsl e libera quindi la linea
- 19/01/2007 Alice mi attacca la portante (posso riprendere a navigare)
- 02/02/07 ricevo il modem e il videotelefono di alice
- 05/03/07 mi consegnano il portatile HP NX7300 completo di tutto
- 02/04/07 cioè oggi ricevo da HP il COA e il dvd di Vista
... poco più di tre mesi, ma considerando il tutto, ovvero i famosi 387€, penso sia proprio convenuto.
Un saluto ed un ringraziamento speciale a tutti, senza i Vs. preziosi contributi, non sarei mai arrivato a tale positiva conclusione.
Ciaooo
p.s. chi ha installato Vista?? problemi ? difficoltà? ... e come gira??
Staedtler
03-04-2007, 07:11
Finalmente, oggi ho ricevuto il bollino COA e il dvd di Windows Vista Home Basic ( XP Home li hanno proprio finiti...).
Alla fine tutto si è concluso come da aspettative.
Riassumo brevemente le mie vicissitudini:
- 28/12/06 ordino online il pacchetto Alice TI30 con PC e contemporaneamente invio raccomandata di disdetta a Tin.it( essendo in scadenza)
- 17/01/2007 Tin.it mi stacca la portante adsl e libera quindi la linea
- 19/01/2007 Alice mi attacca la portante (posso riprendere a navigare)
- 02/02/07 ricevo il modem e il videotelefono di alice
- 05/03/07 mi consegnano il portatile HP NX7300 completo di tutto
- 02/04/07 cioè oggi ricevo da HP il COA e il dvd di Vista
... poco più di tre mesi, ma considerando il tutto, ovvero i famosi 387€, penso sia proprio convenuto.
Un saluto ed un ringraziamento speciale a tutti, senza i Vs. preziosi contributi, non sarei mai arrivato a tale positiva conclusione.
Ciaooo
p.s. chi ha installato Vista?? problemi ? difficoltà? ... e come gira??
Oserei dire di stare attenti anche...
ho preso la chiavetta a 9.90 all'uni€ piccolissima:sofico:
provo a installarla sul PC di casa e .... :muro: :muro: :muro: mi scollega la scheda di rete su cui avevo il modem e ne installa una sua virtuale.. provato a disinstallare.. nulla nullaaaa :muro: :muro: :cry:
fortunatamente avevo un backup di acronis non troppo datato e ho riportato tutto a poco fa... :mc: visto che c'ero ho provato i deriver gentilmente da PRINZ
non danno assolutamente problemi! installata e funzionante!
Grazie millePrinz! e buona Cena!!!!!!!! ( sono sicuro vi troverete benissimo)
..provo a installarla sul PC di casa e .... :muro: :muro: :muro: mi scollega la scheda di rete su cui avevo il modem e ne installa una sua virtuale.. provato a disinstallare.. nulla nullaaaa :muro: :muro: :cry:
fortunatamente avevo un backup di acronis non troppo datato e ho riportato tutto a poco fa... :mc: visto che c'ero ho provato i deriver gentilmente da PRINZ
non danno assolutamente problemi! installata e funzionante!
Grazie millePrinz! e buona Cena!!!!!!!! ( sono sicuro vi troverete benissimo)
Prego, prego :)
in effetti questi drivers modificati sono una mano santa! :D
anche io sul PC fisso avevo continuamente problemi col bluetooth!
p.s.: in quanto alla cena, più avanti potrai leggere la recensione sul sito (non questo) e se passi nei paraggi il 13 sera, salta pure dentro a farti una bicchierata! ;)
ahah leggerò volentieri la recensione!
mi ci vedi entrare in quelle 2 stanze e chiedere ai tavoli... c'è prinz?
troverei uno che mi risponde " no c'è gigi.. e la cremeria è finita!":D :D
( scusate l'OT)
razzoman
05-04-2007, 17:45
come si entra nel bios?
Garagolo
05-04-2007, 18:48
ho ricevuto anche io oggi pomeriggio il dvd di windows vista home basic....vorrei installarlo subito sul portatile , ma dei dubbi....
512 Mb di Ram sono un po' pochini per vista vero? mi consigliate di aumentare la Ram??
e se cambiassi anche il processore...??? installando ....non so...un intel core duo?? è possibile farlo??? se si, qualcuno lo ha gia fatto??
grazie a chi mi risponde:D
come si entra nel bios?
al boot F10, ma si possono modificare le impostazioni anche da windows con i Tools hp! ;)
luporosso
06-04-2007, 13:19
ho ricevuto anche io oggi pomeriggio il dvd di windows vista home basic....vorrei installarlo subito sul portatile , ma dei dubbi....
512 Mb di Ram sono un po' pochini per vista vero? mi consigliate di aumentare la Ram??
e se cambiassi anche il processore...??? installando ....non so...un intel core duo?? è possibile farlo??? se si, qualcuno lo ha gia fatto??
ciao garagolo con vista ti conviene aumentare la ram portandola almeno a 1 gb a me oggi è arrivata una comprata sulla baya a 11 euro e vista va una bomba ti accorgerai che non serve cambiare il processore
alinghi SUI91
06-04-2007, 13:21
ciao garagolo con vista ti conviene aumentare la ram portandola almeno a 1 gb a me oggi è arrivata una comprata sulla baya a 11 euro e vista va una bomba ti accorgerai che non serve cambiare il processore
11€?
segnaleresti il venditore? anche in pvt :D
aries981
06-04-2007, 15:27
11€?
anche a me please!!!
harry-popper
06-04-2007, 16:12
ma qualcuno che ha istallato vista c'è?
a me è arrivato oggi e vorrei istallarlo ,anche se non ho ancora aumentato la ram, ma il mio dubbio pi' grande sono i driver per il bluethoot incorporato e per la scheda audio, chi mi sà dire se ha avuto problemi?
grazie in anticipo
jappino147
06-04-2007, 16:49
11€?
anche a me,anche a me!please.............
ciao
jappino147
06-04-2007, 16:51
in settimana mi dovrebbero arrivare un core duo t2050 o t2250 e un core 2 duo t5500
appena arrivano vi aggiorno
in merito all'upgrade della ram:
aggiungo un banco da 1GB o da 512MB?
con 1GB +512MB non avrei il dual channel ma avrei maggior quantità di ram,
con 2x512MB avrei il dual channel ma minor quantità di ram
quale sarebbe la scelta migliore?
ciao
Dal 5 Febbraio ad oggi il portatile non si è ancora visto!!!
Ma che devo fare?!?!??!?!?!?
jappino147
06-04-2007, 17:16
beh dai magari corri il rischio che finiscano i CeleronM e ti arrivi con qualcos'altro......e migliore
ciao
in settimana mi dovrebbero arrivare un core duo t2050 o t2250 e un core 2 duo t5500
appena arrivano vi aggiorno
in merito all'upgrade della ram:
aggiungo un banco da 1GB o da 512MB?
con 1GB +512MB non avrei il dual channel ma avrei maggior quantità di ram,
con 2x512MB avrei il dual channel ma minor quantità di ram
quale sarebbe la scelta migliore?
ciao
prima di acquistare un'altra CPU ti consiglio di verificare il chipset che monta il tuo portatile
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1431019&highlight=nx7300
harry-popper
06-04-2007, 17:52
mi sapete aiutare?
allora, quando faccio partire l'installazione di vista, mi viene fuori che
devo installare il seguente driver
Controller SCSI e RAID: A347SCSI SCSI Controller,
cos'e'? sapete dirmelo, perchè se non trovo sto driver non mi fà partire l'installazione....
luporosso
06-04-2007, 18:19
mi sapete aiutare?
allora, quando faccio partire l'installazione di vista, mi viene fuori che
devo installare il seguente driver
Controller SCSI e RAID: A347SCSI SCSI Controller,
cos'e'? sapete dirmelo, perchè se non trovo sto driver non mi fà partire l'installazione....
ciao io ho istallato vista senza problemi poi ho scaricato i driver dal sito dell'hp aggiornati per vista e va tutto bene la memoria l'ho portata a 1gb
Garagolo
06-04-2007, 19:30
mi potresti dire in pvt che venditore è???:D graaaaaaaaaazieeeee:D :D :D
luporosso
06-04-2007, 20:22
mi potresti dire in pvt che venditore è???:D graaaaaaaaaazieeeee:D :D :D
ciao garag vedi in pvt
lorinait
06-04-2007, 21:58
Ciao a tutti, sono nuova nuova, ed anche io sono entrata nella spirale dell'HP alicetuttoincluso...dunque, io al contrario di voi ho un compaq NX7300, RU389ES, processore celeron M430, 1,73 Ghz, 504 di ram ed avevo solo masterizzatore CD...mi sono spolmonata con HP, che mi ha mandato un masterizzatore interno, e vista (pero' il bollino è di vista, nn di XP..vabbè!).
Anche io riscontro il problema bluetooth, infatti stavo impazzendo perchè nn capivo perchè gestione risorse lo vedesse ma il programmino dicesse che mancava l'hardware..così sono venuta in rete in cerca di info, ed ho trovato voi, che mi avete confermato il malfunzionamento (e che nn sono proprio così deficiente!).
Tuttavia avrei bisogno di qualche chiarimento, se qualcuno mi facesse il regalo di Pasqua offrirei ovetti virtuali...dunque, i problemi sono 4:
- intanto come fare x il bluetooth?avevo una pennetta, ma appena l'ho inserita il pc ha dato di matto, e si è scollegato il wi-fi (come successo ad alcuni di voi)...ma considerando che sono tarlucca, e che se mi metto ad installare drivers nel 99% dei casi combino guai vorrei prendere la schedina mancante..dove la prendo?ma nessuno di voi ha per caso telefonato ad HP x fargli il bidone per l'ennesima mancanza?stavo pensando di farlo, ma nn so se quel che ho firmato significa avere davvero un dispositivo bluetooth o solo la predisposizione all'integrazione
- odio sonic...volevo mettere roxio easy cd/dvd creator..peccato che se lo installo (anche togliendo sonic...io lo tolgo da pannello di controllo, mentre da software setup lo reinstallo, è giusto?) poi al riavvio mi mostra la foto del desktop senza barre nè icone, e nn va proprio!così ho dovuto ripristinare..ma perchè fa così?roxio l'ho messo ovunque senza problemi, ed è pure originale!
- per quanto riguarda i punti di ripristino...ho visto che nn esiste la funzionalità in programmi-applicazioni- utilità di sistema ma c'è un software apposito..peccato che ho fatto due punti di ripristino e mi ha occupato così ben metà disco!com'è possibile?dove sbaglio?cioè, se io programmo i punti ogni 2 settimane fra i mese nn ci sta manco uno spillo!
- non riesco a visualizzare alcuni siti, fra cui www.190.it e yoox, nel senso che nn mi appaiono immagini, impaginazioni, etc.. ma solo parole..in particolare 190 fa così dalla prima pagina, mentre x yoox visualizzo correttamente la prima pagina, poi se scelgo un'opzione (x es uno stilista o un tipo di capo) e la pagina che appare è appunto senza immagini, colore, impaginazione..solo parole!cosa devo fare x vedere tutto correttamente?
Mi scuso per il papiro, ma sto pc si sta rivelando + incasinato del PB (che già mi diede grossi dolori)
Grazie e Buona Pasqua!
david-1984
06-04-2007, 23:35
ciao, sto cercando info sul web su questo portatile ma ne trovo di simile ma non questo esatto!
il modello è compaq nx7400 DT5600 numero serie RH408ET.
sul sito hp non ne parlano..... trovo solo il t5600.
qualcuno sa aiutarmi?
grazie;)
RobMaSteR
06-04-2007, 23:37
ragazzi nn riesco a fare la rete tra fisso e portatile,dal fisso vedo il portatile,ma nn ci accedo,nn ho l autorizzazione,nemmeno riesco a farli parlare tra loro cn il ping..ma nulla,nel pannello del fisso,Strumenti di amministrazione>criteri di protezione locali>accedi dalla rete al computer specificato>ho impostato everyone,sul portatile nn ce criteri di protezione locali,come faccio?non mi da l autorizzazione,non riesco neanche a pingare a se stesso il portatile.. già ho assegnato gli ip già ho condiviso c,e creato il work group,mi aiutate??pleaseee :muro: :mc:
RobMaSteR
07-04-2007, 00:55
Ragazzi problema risolto è il firewall di norton internet security,bisogna dare eccezione all ip del pc collegato al portatile,e andrà una bomba!:sofico: Ciao
harry-popper
07-04-2007, 07:22
mi segnaleresti anche a me il vnditore?
please...
Garagolo
07-04-2007, 13:43
ho installato vista home basic ieri, ma devo dire che ol notebook è mooooooooolto + lento rispetto a quando avevo xp......deduco che devo aumentare la ram....ma anche a voi è cosi lento con vista??? capisco che non sia un notebook velocissimo di suo....ma cosi mi pare esagerato
inoltre ci sono dei driver e dei programmi incompatibili....e quindi vanno riscaricati dal sito aggiornati per vista....
mi potreste consigliare della ram da montare??
luporosso
07-04-2007, 19:48
ho installato vista home basic ieri, ma devo dire che ol notebook è mooooooooolto + lento rispetto a quando avevo xp......deduco che devo aumentare la ram....ma anche a voi è cosi lento con vista??? capisco che non sia un notebook velocissimo di suo....ma cosi mi pare esagerato
inoltre ci sono dei driver e dei programmi incompatibili....e quindi vanno riscaricati dal sito aggiornati per vista....
mi potreste consigliare della ram da montare??
garagolo puoi istallare qualsiasi ram basta che sia sodimm ddr2 200pin se la trovi a 667mhz ancora meglio ma va bene anche 533mhz con vista se non aumenti la ram è lentissimo basta che apri contemporaneamente un paio di applicazioni e non si muove piu ma con 1gb oppure con 756 mb gira benissimo
Garagolo
07-04-2007, 20:21
grazie per la risposta luporosso....
ho un'altra domanda...giusto per sapere....:p
ma qualcuno ha sostituito anche la CPU??? vorrei montare un core duo....si puo' fare???
giusto oggi pomeriggio mi si era bloccato e non rispondeva + a nessun comando....quindi l'unico modo che ho trovato per riavviarlo è stato quello di togliere la batteria.....dite che ho fatto male??? non vorrei aver commesso una ingenuita'.....ne avra' risentito qualche componente hardware??? tipo l'HD con le sue testine???
harry-popper
07-04-2007, 20:30
ma a voi non vi è sucesso che da quando avete installato vista, il pad del nb è piu' sensibile?
non faccio a tempo a toccarlo che lui gia parte e impazzisce, selezionando le cose senza che io schiacci nessun tasto.
Garagolo
07-04-2007, 20:32
no il mio è come quando avevo xp....l'unica cosa è che il pc è diventato lentissimo ...devo cambiare la ram.....infatti come ho detto prima....mi si era bloccato tutto:p
luporosso
07-04-2007, 20:35
ma a voi non vi è sucesso che da quando avete installato vista, il pad del nb è piu' sensibile?
non faccio a tempo a toccarlo che lui gia parte e impazzisce, selezionando le cose senza che io schiacci nessun tasto.
Hai istallato i nuovi driver dal sito hp?
luporosso
07-04-2007, 20:39
grazie per la risposta luporosso....
ho un'altra domanda...giusto per sapere....:p
ma qualcuno ha sostituito anche la CPU??? vorrei montare un core duo....si puo' fare???
giusto oggi pomeriggio mi si era bloccato e non rispondeva + a nessun comando....quindi l'unico modo che ho trovato per riavviarlo è stato quello di togliere la batteria.....dite che ho fatto male??? non vorrei aver commesso una ingenuita'.....ne avra' risentito qualche componente hardware??? tipo l'HD con le sue testine???
stavo cercando pure io un processore per sostituirlo però sinceramente dopo aver aumentato la ram come va mi sta bene aumenta la ram vedi che va bene
harry-popper
07-04-2007, 21:21
no, ma ce ne sono una cifra, li devo installare tutti?
lorinait
07-04-2007, 22:18
Per me nessun consiglio?soprattutto in relazione al discorso ripristini e backup...per gli errori su explorer ho già risolto!
harry-popper
07-04-2007, 22:27
ho installato tutto, ed è tutto ok, và che è una meraviglia, meglio di quello che ho sul desktop, grazie lupo:)
luporosso
08-04-2007, 07:22
ho installato tutto, ed è tutto ok, và che è una meraviglia, meglio di quello che ho sul desktop, grazie lupo:)
buongiorno auguri a tutti harry volevo dirti che i driver li devi istallare per tutte le periferiche elencate per il buon funzionamento di vista saluti
antony28
08-04-2007, 08:51
ad alcuni è arrivato l'nx 7300 RU608ES (commento numero 97 di questa (http://www.intilinux.com/offerte-adsl/45/notebook-hp-nx7400-con-alice-tutto-incluso/) pagina)
cicciopisa
08-04-2007, 13:15
Ciao a tutti sono nuovo! intanto AUGURI!!! poi volevo chiedere una cosa... ho aderito all'offerta alice 30 il 4 aprile.. secondo voi quale portatile mi arriva?? nx7300 o nx7400?? grazie!
harry-popper
08-04-2007, 14:22
buongiorno auguri a tutti harry volevo dirti che i driver li devi istallare per tutte le periferiche elencate per il buon funzionamento di vista saluti
si, li ho scaricati tutti, grazie,
ciao
Garagolo
08-04-2007, 14:36
ma la scheda graqfica di questo pc com è??? buona?? perche non riesco a capire se è buona o meno....e se va con i giochi ...
e poi volevo sapere se la scheda grafica supporta AERO...volevo aggiornare da vista home basic a vista ultimate....dite che è troppo pesante per questo notebook???
Staedtler
08-04-2007, 14:53
HELP!!
chi ha installato Vista, l'ha fatto rimuovendo prima Windows XP o lo ha installato sopra come fosse un upgrade??
Garagolo
08-04-2007, 18:52
io l ho messo come se fosse un upgrade...pero' te lo sconsiglio ...prima aumenta la RAM ad 1 giga e poi passa a vista.....io con 512 MB....adesso è lentissimo:(
infatti stavo pensando di ritornare ad xp....mi consigliate di formattare o di fare il ripristino ??
Staedtler
08-04-2007, 19:33
io l ho messo come se fosse un upgrade...pero' te lo sconsiglio ...prima aumenta la RAM ad 1 giga e poi passa a vista.....io con 512 MB....adesso è lentissimo:(
infatti stavo pensando di ritornare ad xp....mi consigliate di formattare o di fare il ripristino ??
Ho già portato a 1 GB la ram... piacerebbe sapere anche a me se è poi possibile fare il ripristino .
Il PC va che è un scheggia cosi com'è, ma la curiosità di "assaggiare" Vista è forte. :)
... poi ci ho installato pure Linux e anche con questo OS è una bomba, inclusi tutti gli effetti grafici che offre (desktop rotanti, finestre animate ecc.)
harry-popper
08-04-2007, 22:26
io ti consiglio di fare il ripristino, ma se nn te ne frega dei dati che hai su, oppure ne hai fatto un backup, ti consiglio di installare vista completamente,senza upgrade, inserisci il cd, riavvii il pc e segui le indicazioni che ti dà a me anche con 512 di ram è andato bene, pero' per andare ancora meglio ho portato la ram a 1000 e va' che è una meraviglia, addirittura mi dice che la memoria grafica e di 256 mega adesso, lo fà anche a voi?
Garagolo
09-04-2007, 23:13
dite che se faccio l'upgrade a vista ultimate ...lo regge???:D
cicciopisa
10-04-2007, 11:39
ciao scusa potresti dirmi il nome del venditore in pvt???? grazie 1000!! :D
luporosso
10-04-2007, 17:54
ciao scusa potresti dirmi il nome del venditore in pvt???? grazie 1000!! :D
sulla baya se ne trovano vedi in pvt ciao
California64
11-04-2007, 08:47
california vedi che sulla baya dallo stesso venditore io ho comprato pochi minuti fa una 512 della micron per 19,99 euro e con pagamento paypal hai uno sconto di 4 euro quindi la prendi a 15,97 euro saluti http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320095080829&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:11
Oggi è arrivata la ram, l'ho installata ed è tutto ok. Grazie infinite a Luporosso per la preziosa segnalazione. Ciaoooooo
ragazzi,questa va bene come ram?
http://www.futuracomputers.com/articolo.php?macro=COMPONENTI&cat=MEMORIE+RAM&cod=sdd0035
CONFITEOR
11-04-2007, 21:44
Sapete se il clock del Celeron può essere abbassato tramite un qualche programma esterno?
è assurdo un portatile senza step control...
mi hanno detto che le batterie col pc che lavora durano solo 1h e 20 min...
CONFITEOR
11-04-2007, 21:59
E per mettere in rete questo portatile col desktop mediante il wireless che si deve fare?
CONFITEOR
11-04-2007, 22:01
in effetti questi drivers modificati sono una mano santa! :D
anche io sul PC fisso avevo continuamente problemi col bluetooth!
Ahia! puoi gentilmente riportare il link a questi drivers?
Grazie.
ragazzi,questa va bene come ram?
http://www.futuracomputers.com/articolo.php?macro=COMPONENTI&cat=MEMORIE+RAM&cod=sdd0035
ho visto anche su ebay che il "nostro amico" di hong kong ha pure della ram ADATA se qualcuno controlla se possono andare bene sia quelle "dell'amico" che quelle del link ve ne sarei grato.
il portatile e' un hp nx7300
RobMaSteR
13-04-2007, 11:18
:sofico: ragazzi mi date questa dritta dove acquistare la ram ad un buon prezzo??luporosso potresti dirmi in pvt chi è questo venditore? mi serve nuova o usata uguale.. grazie
raga,a me nessuno mi direbbe se quelle ram vanno bene?
razzoman
13-04-2007, 13:51
ciao a tutti, oggi ho riformattato, e non riesco più a far andare internet,mi spiegate bene come fare,passo per passo visto che non va? poi mio trova una rete louise2003, e la mia certe volte non la trova.aiuto:cry:
razzoman
13-04-2007, 19:27
ciao a tutti, oggi ho riformattato, e non riesco più a far andare internet,mi spiegate bene come fare,passo per passo visto che non va? poi mio trova una rete louise2003, e la mia certe volte non la trova.aiuto:cry:
risolto, ma mi dite i driver per l'audio?
Claudiorc
14-04-2007, 10:15
Finalmente dopo una lunghissima attesa e dopo essermi rivolto ai vertici della telecom di Sassari (grazie a alcune conoscenze) qualcuno ha letto i miei reclami e mi sono stati consegnati il modem e il videotelefono che però non riesce a registrarsi (se qualcuno l'ha ricevuto mi può dire come ha fatto?)...Ora attendo con impazienza la chiamata dalla UnTecnico...
raga,a parte le ram se mi dite se andranno bene quelle elencate qualche post prima,mi dite le impostazioni x risparmiare al max la batteria?
headroom
16-04-2007, 15:28
sapete se le spedizioni sono riprese o è ancora tutto bloccato?
razzoman
16-04-2007, 18:19
risolto, ma mi dite i driver per l'audio?
up:cry:
zeddolina
17-04-2007, 21:48
raga,c'e' qualche anima pia che mi aiuta in pvt o qua a far partire sto portatile con la connessione wifi del modem d alice : Alice Gate W2+ .
per piacere.
Ma è normale non aver ricevuto ancora il portatile da Febbraio????
razzoman
18-04-2007, 19:14
nessuno che mi da i driver audio?:(
MetalXXX
19-04-2007, 16:45
dopo 3 mesi di attesa, forse entro questa settimana mi consegnano il portatile.
che modello stanno consegnando attualmente??
grazie
nessuno che mi da i driver audio?:(
Hai l' nx7300 o il 7400?
raga,qualcuno mi spiegherebbe come faccio a far collegare il modem con il portatile? nn ci riesco.
anche in pvt x piacere.
il notebook e' il 7300
raga,altra cosa.mi dite dove devo andare x vedere le opzioni di risparmio energia e quali devo mettere?
razzoman
21-04-2007, 12:49
Hai l' nx7300 o il 7400?
ho il 7300
raga,questa memoria ram va bene x questo portatile ?
http://www.futuracomputers.com/articolo.php?macro=COMPONENTI&cat=MEMORIE+RAM&cod=sdd0021
ho il 7300
Per l'nx7300 ci sono solo (sul sito hp) quelli per la Bus Microsoft Universal Audio Architecture , http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareDescription.jsp?lang=it&cc=it&prodTypeId=321957&prodSeriesId=3310301&prodNameId=3310302&swEnvOID=1098&swLang=24&mode=2&taskId=135&swItem=ob-47284-1, prova quelli per l' nx7400: http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareDescription.jsp?lang=it&cc=it&prodTypeId=321957&prodSeriesId=1847094&prodNameId=1847095&swEnvOID=1098&swLang=24&mode=2&taskId=135&swItem=PSG_I23410-108434 ;)
razzoman
22-04-2007, 17:52
Per l'nx7300 ci sono solo (sul sito hp) quelli per la Bus Microsoft Universal Audio Architecture , http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareDescription.jsp?lang=it&cc=it&prodTypeId=321957&prodSeriesId=3310301&prodNameId=3310302&swEnvOID=1098&swLang=24&mode=2&taskId=135&swItem=ob-47284-1, prova quelli per l' nx7400: http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareDescription.jsp?lang=it&cc=it&prodTypeId=321957&prodSeriesId=1847094&prodNameId=1847095&swEnvOID=1098&swLang=24&mode=2&taskId=135&swItem=PSG_I23410-108434 ;)
quelli per nx7300 non andavano provo questi:)
Corra@Team Cab11
23-04-2007, 15:37
Ma è normale non aver ricevuto ancora il portatile da Febbraio????
io da gennaio...non ho ancora ricevuto neanche il modem...
sgammatina
23-04-2007, 16:57
Ciao a tutti,
in rientro dalle ferie ho trovato a casa la licenza di Windows Vista Home Basic inviatami da Hp al posto di quella di Xp.
Visto la versione preferivo Xp.
Devo aumentare la ram a 1gb qualcuno vende a poco la sua da 512 Samsung??
sgammatina
26-04-2007, 12:45
Ciao a tutti,
Qualcuno gentilmente può dirmi sè ci sono opzioni per il risparmio energetico da attivare (anche con programmi tipo rmclock o simili) ????
La mia batteria a volte dura solo 45 minuti semplicemente navigando in internet.
Grazie a tutti:D
ciao a tutti,dopo aver chiamato il numero verde hp e aver richiesto windows xp home mi è arrivato a casa vista home basic + un cd di preinstallazione oem vista.Se un giorno dovessi formattare e come sistema operativo deciderei di rimettere sù il caro xp home(tramite i dvd di ripristino,giusto?)come posso fare ad attivarlo se non ho il product key?o è già preattivato?ringrazio anticipatamente chi mi risponderà...
kakaroth1977
29-04-2007, 01:24
ciao a tutti,dopo aver chiamato il numero verde hp e aver richiesto windows xp home mi è arrivato a casa vista home basic + un cd di preinstallazione oem vista.Se un giorno dovessi formattare e come sistema operativo deciderei di rimettere sù il caro xp home(tramite i dvd di ripristino,giusto?)come posso fare ad attivarlo se non ho il product key?o è già preattivato?ringrazio anticipatamente chi mi risponderà...
Penso che con i dischi di ripristino il sistema sia preattivato ma non sono sicuro al 100%.
Scusa ma quanti dischi hai ricevuto da HP io uno solo Windows Vista Home Basic.
Penso che con i dischi di ripristino il sistema sia preattivato ma non sono sicuro al 100%.
Scusa ma quanti dischi hai ricevuto da HP io uno solo Windows Vista Home Basic.
io due,oltre a quello che hai detto tu uno con su scritto kit di preinstallazione vista oem...riguardo il discorso se l'xp home installato sul pc risulti già preattivato tramite la procedura dei dischi di ripristino c'è qualcuno che potrebbe saperlo con certezza?perchè se non fosse così la formattazione per me vorrebbe dire rinunciare definitivamente a windows xp home...dato che non ho il suo product key...:( :( :(
California64
30-04-2007, 11:28
raga,questa memoria ram va bene x questo portatile ?
http://www.futuracomputers.com/articolo.php?macro=COMPONENTI&cat=MEMORIE+RAM&cod=sdd0021
dai un occhiata qui: http://search.ebay.it/_W0QQfgtpZ1QQfrppZ25QQsassZpilotinoQ2e2001QQssPageNameZSTRKQ3aMEFSQ3aMESOI
ne ha 3 e sono tutte buone per il nostro pc.
Ciao
matrix_irc
30-04-2007, 12:33
Premessa: Non ho letto le ultime pagine e forse è stato già detto...
Mi è appena arrivata la tanto attesa licenza, ma con sopresa ho visto che non si tratta di WIn Xp ma di Windows Vista Home Basic. Non me l'aspettavo proprio perchè quando chiamai a quel numero verde di Hp mi dissero che Vista me lo potevo sognare. A questo punto ..però.. ho sempre xp senza licenza :D e per il mio lavoro è importante. A meno che non metto Vista...ma servirebbe un upgrade della ram ad almeno 1gb.
Questa versione Home Basic è buona? o è scarna? Poi si potrebbero avere problemi per i driver...o altro?
darkev81
30-04-2007, 12:52
salve ragazzi, volevo sapere se in questo periodo stanno dando questo modello: HP Compaq nx7400 (RH408ET), oppure quale? Ho sottoscritto ankio l'offerta di tutto incluso di alice e sono indeciso se dirgli anke x il notebook..
darkev81
01-05-2007, 06:36
ragazzi, nessuno mi sa aiutare? :help:
harry-popper
03-05-2007, 15:22
Premessa: Non ho letto le ultime pagine e forse è stato già detto...
Mi è appena arrivata la tanto attesa licenza, ma con sopresa ho visto che non si tratta di WIn Xp ma di Windows Vista Home Basic. Non me l'aspettavo proprio perchè quando chiamai a quel numero verde di Hp mi dissero che Vista me lo potevo sognare. A questo punto ..però.. ho sempre xp senza licenza :D e per il mio lavoro è importante. A meno che non metto Vista...ma servirebbe un upgrade della ram ad almeno 1gb.
Questa versione Home Basic è buona? o è scarna? Poi si potrebbero avere problemi per i driver...o altro?
io l'ho installata tranquillamente e ha girato bene anche a 512 mb, la ram l'ho voluta aggiornare io per sfizio, ma non ne vedevo il bisogno, ovvio che con un giga di ram gira tutto meglio.
problema risolto!Stamattina mi hanno mandato anche la licenza xp home...:D
magoverde70
04-05-2007, 16:46
sul sito Alice riportano le seguenti modifiche alla configurazione del PC
RAM 1GB
scheda video fino a 128 MB condivisi
S.O. VISTA HOME PREMIIUM
sapete dirmi da quando e se qualcuno ha già ricevuto il PC così configurato?
grazie
kakaroth1977
05-05-2007, 09:09
Scusa ma l'hai richiesto tu o ti han mandato la doppia licenza da soli??????
matrix_irc
06-05-2007, 23:10
ti hanno dato due licenze diverse? infatti, ora lasciando Xp senza product key..con il lavoro che faccio starei allo stesso punto di prima. Chi me lo certifica? mi ha fatto piacere ricevere Vista....ma se non lo metto mi serve poco quella licenza
Scusa ma l'hai richiesto tu o ti han mandato la doppia licenza da soli??????
l'ho richiesta...
ti hanno dato due licenze diverse? infatti, ora lasciando Xp senza product key..con il lavoro che faccio starei allo stesso punto di prima. Chi me lo certifica? mi ha fatto piacere ricevere Vista....ma se non lo metto mi serve poco quella licenza
idem,nulla contro vista(non metterlo ora è una mia scelta),ma al momento preferisco utilizzare l'xp e la relativa licenza...
aries981
08-05-2007, 00:27
ciao a tutti...qualcun sa dirmi dove trovo il modulo bluetooth per il NX 7400???
grazie
darkev81
09-05-2007, 15:35
sul sito Alice riportano le seguenti modifiche alla configurazione del PC
RAM 1GB
scheda video fino a 128 MB condivisi
S.O. VISTA HOME PREMIIUM
sapete dirmi da quando e se qualcuno ha già ricevuto il PC così configurato?
grazie
infatti il prezzo del pc è + alto, 639€, a questo punto non so + se conviene.... Voi ke dite?
dottormaury
09-05-2007, 17:27
Leggo ora nelle ultime pagine che state ricevendo le licenze da hp qualcuno può gentilmente ricapitolarmi come avete fatto ad avere, che dati vuole hp etc...
ora con un pò di pazienza si trovano questi hp usati 2/3 mesi a ottimi prezzi, visto che i proprietari li hanno pagati solo 387€ e ho una mezza idea di prenderne uno, sarebbero sufficenti le fotocopie del contratto telecom del precedente propietario per ottenere la licenza?
aries981
10-05-2007, 08:20
Ciao a tutti, ma nessuno sa dirmi come si chiama il modulo bluetooth originale per il nb?
Cioè come devo trovarlo? :help: :help: :help: :help:
luporosso
10-05-2007, 15:14
Ciao a tutti, ma nessuno sa dirmi come si chiama il modulo bluetooth originale per il nb?
Cioè come devo trovarlo? :help: :help: :help: :help:
aries se utilizzi il tasto cerca in post precedenti trovi quello che cerchi ciao
sgammatina
15-05-2007, 14:16
Ciao a tutti,
il mio nx 7300 ha la tastiera rotta (tasto per cancellare) e il masterizzatore che masterizza male.
Qualche consiglio???
aries981
15-05-2007, 14:35
chiama immediatamente HP per la riparazione!
MetalXXX
15-05-2007, 19:03
io ho ricevuto il kit della telecom ieria...dal 5 di febbraio! ora non so quando mi manderanno il portatile...sapete qualche numero di telefono per avere informazioni a riguardo??
grazie
Staedtler
15-05-2007, 19:13
io ho ricevuto il kit della telecom ieria...dal 5 di febbraio! ora non so quando mi manderanno il portatile...sapete qualche numero di telefono per avere informazioni a riguardo??
grazie
... se la società che distribuisce i PC non è cambiata, ovvero è ancora BIZMATICA : 800967395.
Auguri, io non sono mai riuscito a prendere la linea.
:)
MetalXXX
15-05-2007, 21:23
... se la società che distribuisce i PC non è cambiata, ovvero è ancora BIZMATICA : 800967395.
Auguri, io non sono mai riuscito a prendere la linea.
:)
ma almeno ti è arrivato..?
marietta60
16-05-2007, 20:12
grazie
ciao ti dovrebbero chiamare tre o quattro giorni dopo la consegna di modem e aladino e devi aspettare circa una decina di giorni a me domani mi portano il pc NX7300, ho chiamato la untecnico in effetti è un pò difficile prendere la linea ma se chiami dalla una e mezza alle due e mezza dovresti prenderla tranquillamente, mi hanno detto che il pc è evoluto,,,boh domani vedremo ciao
magoverde70
16-05-2007, 23:22
forse voleva intendere che le caratteristiche sono cambiate
memoria 1 mb
windos vista home premium
MetalXXX
17-05-2007, 13:31
ciao ti dovrebbero chiamare tre o quattro giorni dopo la consegna di modem e aladino e devi aspettare circa una decina di giorni a me domani mi portano il pc NX7300, ho chiamato la untecnico in effetti è un pò difficile prendere la linea ma se chiami dalla una e mezza alle due e mezza dovresti prenderla tranquillamente, mi hanno detto che il pc è evoluto,,,boh domani vedremo ciao
oggi ho chiamato untecnico e mi hanno fissato l'appuntamento per mercoledi....a te è arrivato il pc?
marietta60
17-05-2007, 15:45
oggi ho chiamato untecnico e mi hanno fissato l'appuntamento per mercoledi....a te è arrivato il pc?
Si finalmente l'odissea è finita..oggi mi hanno consegnato il pc un NX 7300 RU608ES, sono cinque mesi che aspetto ho contattato un mio conoscente che lavora alla telecom venti giorni fà mi ha sbloccato tutto mi hanno consegnato ....videotelefono modem e pc, se non si hanno conoscenze non si và da nessuna parte.....che modello mi hanno dato è buono oppure è una schifezza che dite?
marietta60
17-05-2007, 17:32
Si finalmente l'odissea è finita..oggi mi hanno consegnato il pc un NX 7300 RU608ES, sono cinque mesi che aspetto ho contattato un mio conoscente che lavora alla telecom venti giorni fà mi ha sbloccato tutto mi hanno consegnato ....videotelefono modem e pc, se non si hanno conoscenze non si và da nessuna parte.....che modello mi hanno dato è buono oppure è una schifezza che dite?
Bè non mi sembra una schifezza è un 430 1,73 Ghz ha il master dvd il bluetooth 80 giga lìhard disk mi sembra buono
markufio24
18-05-2007, 11:57
Ciao a tutti vorrei aggiungere della RAM al mio notebook è un NX7400
dell'offerta della telecom
secondo Voi va bene questo tipo di ram:
512MB Micron PC5300 SODIMM-DDR2 667/533 PC2 5300 512M
l'ho trovata ad un ottimo prezzo.
aggiungo uno slot da 512mb
o uno da 1gb????
grazie a tutti
darkev81
18-05-2007, 15:50
o uno da 1gb????
grazie a tutti
quale modello di nx7400?
markufio24
18-05-2007, 18:30
il modello che ho io è uno dei primi.
NX7400 "RH507ES"
Secondo voi va bene la ram citata prima??
andymast
19-05-2007, 09:26
Ho appena installato sul mio NX7300 windows vista home basic OEM inviatomi tempo fa dalla HP con tutti i driver scaricati dal sito HP, funziona tutto discretamente (ho un giga di ram) solo che andando in Gestione dispositivi sotto la voce Altri dispositivi mi compare la voce Dispositivo sconosciuto e nei dettagli in proprieta' ID hardware mi da come valore:
ACPI\HPQ0006
*HPQ0006
Qualcuno sa a che periferica si riferisce e come risolvere?
ciao a tutti,una domanda:l'operazione di ripristino col tasto F11 necessita della partizione hp recovery in D:?Se quest'ultima è stata rimossa con l'apposito tool(hp backup & recovery)il ripristino può essere eseguito solo con i dischi?
Washakie
20-05-2007, 10:18
Questo thread è ufficialmente il più letto e quello con più risposte...
mi chiedo di che cosa stiate parlando...:confused:
ciao a tutti,una domanda:l'operazione di ripristino col tasto F11 necessita della partizione hp recovery in D:?Se quest'ultima è stata rimossa con l'apposito tool(hp backup & recovery)il ripristino può essere eseguito solo con i dischi?
Beh, come sarebbe possibile ripristinare a partire da qualcosa che non esiste più?!? :rolleyes:
Questo thread è ufficialmente il più letto e quello con più risposte...
mi chiedo di che cosa stiate parlando...:confused:
In effetti gli argomenti in discussione si sono un po' ampliati rispetto al topic, ma a te ....che importa?? :rolleyes: :rolleyes: :muro:
Beh, come sarebbe possibile ripristinare a partire da qualcosa che non esiste più?!? :rolleyes:
:doh: più chiaro di così...grazie!
sgammatina
21-05-2007, 17:04
Ciao a tutti,
volevo segnalare l'uscita del nuovo bios per NX7300 .
Qualcuno gentilmente sà che miglioramenti apporta e come si installa???
MetalXXX
25-05-2007, 13:11
raga oggi mi hanno consegnto il notebook, l'nx7300 m43o, 80gb, 512mb, ecc...
ci stanno installate una marea di schifezze..dove trovo i driver per formattarlo??
raga io ho l'nx 7400,volevo chiedervi se eravate riusciti a fa r funzionare il bluethoot?e anche dove trovare i driver lan,perchè sul sito hp ci sono solo quelli per il wi-fi.
Grazie.
hey_vilma
27-05-2007, 14:11
Ciao Ragazi,
sono stato uno dei primi ad avere il notebook (dicembre) e vorrei dire che il mio NX7400 512mb Ram (aggiornati a 768Mb) 60Gb di disco aggiornato a Windows Vista Home Premium funziona che è una meraviglia.
Non ho avuto nessun problema finora ed il nb è abastanza veloce in tutte le applicazioni.
Se ora il nb viene con 1Gb meglio per voi.
Ciao a tutti!!!:D
MetalXXX
27-05-2007, 15:08
raga oggi mi hanno consegnto il notebook, l'nx7300 m43o, 80gb, 512mb, ecc...
ci stanno installate una marea di schifezze..dove trovo i driver per formattarlo??
nessuno sa aiutarmi...??
raga io ho l'nx 7400,volevo chiedervi se eravate riusciti a fa r funzionare il bluethoot?e anche dove trovare i driver lan,perchè sul sito hp ci sono solo quelli per il wi-fi.
Grazie.
I driver LAN ethernet ci sono, solo che bisogna selezionare la lingua inglese sul sito hp: http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareDescription.jsp?lang=it&cc=it&prodTypeId=321957&prodSeriesId=1847094&prodNameId=1847095&swEnvOID=1098&swLang=13&mode=2&taskId=135&swItem=PSG_I23444-108535
riguardo al bluetooth cosa intendi, il trasmettitore interno oppure l'USB-dongle?
Nel mio quello interno non c'è! Magari anche nel tuo! ;)
nessuno sa aiutarmi...??
i drivers sono qui:http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/DriverDownload.jsp?&lang=it&cc=it&pnameOID=3310302&taskId=135&prodTypeId=321957&prodSeriesId=3310301&lang=it&cc=it, ma dovrebbero assere anche in una cartella dell'hard disk! ;)
p.s.: le schifezze si possono anche disinstallare! ;)
FireFox®
28-05-2007, 12:15
o uno da 1gb????
grazie a tutti
Quella RAM va benissimo. Tieni presente che una quantità di RAM che va da 128 a 224 MB max (quest'ultima solo se si ha almeno 1GB installato) vengono assegnati dal BIOS alla scheda video.
Comunque sia da 1GB totali a 1,5 GB totali le prestazioni cambiano ben poco.
Il processore in fondo è pur sempre un Celeron.
FireFox®
28-05-2007, 12:23
Bè non mi sembra una schifezza è un 430 1,73 Ghz ha il master dvd il bluetooth 80 giga lìhard disk mi sembra buono
Il 7300 non ha il masterizzatore DVD ma un Lettore DVD/Masterizzatore CD inoltre mi sembra che il disco fisso fosse da 40 GB non da 80, infine il modulo Bluetooth non è presente.
Confermo che l'HD SATA è di buona fattura, veloce e silenzioso.
marietta60
28-05-2007, 16:37
Il 7300 non ha il masterizzatore DVD ma un Lettore DVD/Masterizzatore CD inoltre mi sembra che il disco fisso fosse da 40 GB non da 80, infine il modulo Bluetooth non è presente.
Confermo che l'HD SATA è di buona fattura, veloce e silenzioso.
Si che ha il master dvd c'è scritto DVD RAM, l'hard disk è di 80 Giga, ho già aumentato la ram un banchetto di 512 speso 35 euri, non mi sembra molto è la pc 5300, mi era pure venuta l'idea di cambiare il processore...sò che perderei la garanzia, forse l'ho già persa ad aggiungere la ram oppure no? l'unica cosa che mi manca è la licenza di xp, come posso fare gulp!!!! Help!!!!
I driver LAN ethernet ci sono, solo che bisogna selezionare la lingua inglese sul sito hp: http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareDescription.jsp?lang=it&cc=it&prodTypeId=321957&prodSeriesId=1847094&prodNameId=1847095&swEnvOID=1098&swLang=13&mode=2&taskId=135&swItem=PSG_I23444-108535
riguardo al bluetooth cosa intendi, il trasmettitore interno oppure l'USB-dongle?
Nel mio quello interno non c'è! Magari anche nel tuo! ;)
a me mi installa i driver per il bluetooth pero mi dice ke non trova una periferica,ma da come ho capito dovrebbe funzionare con lo stesso chip wi-fi
con un emulatore o cosa simile no?
ciao e grazie.
fortepiano
28-05-2007, 20:24
Ho aderito all'offerta di Telecom Alice tutto incluso 30 con modem, cordles aladino e pc. Sul sito della telecom dice che consegnano un pc con il nuovo sistema operativo Vista. Vi risulta che danno anche la licenza?
Grazie
ne ho uno con 1,5 g di ram che va bene.... con meno arrancherebbe.
Aero non si e' attivato
ciao
Si che ha il master dvd c'è scritto DVD RAM, l'hard disk è di 80 Giga, ho già aumentato la ram un banchetto di 512 speso 35 euri, non mi sembra molto è la pc 5300, mi era pure venuta l'idea di cambiare il processore...sò che perderei la garanzia, forse l'ho già persa ad aggiungere la ram oppure no? l'unica cosa che mi manca è la licenza di xp, come posso fare gulp!!!! Help!!!!
esistono diverse configurazioni sia dell'NX7400 che del 7300!;)
Aggiungendo RAM non si perde la garanzia, col processore forse si..:rolleyes:
Devi chiamare un numero verde di hp, dire che hai aderito all'offerta telecom e non hai la licenza di xp ti invieranno licenza e cd, ma ormai di Vista, non più XP ! ;)
Il n umero verde è questo: 800550657.
p.s.: sono tutte cose già dette, usate la funzione "cerca nella discussione"! ;)
a me mi installa i driver per il bluetooth pero mi dice ke non trova una periferica,ma da come ho capito dovrebbe funzionare con lo stesso chip wi-fi
con un emulatore o cosa simile no?
ciao e grazie.
No, per funzionare deve essere presente il modulo Bluetooth, che si trova sotto uno sportellino nella parte inferiore del lato destro o sinistro del portatile (non ricordo e non ho qui il notebook), per verificare basta svitare l'unica vite ed aprire lo sportellino, se è vuoto comprati una chiavetta bluetooth USB ed usa quella, perchè il modulo originale occorre farlo arrivare dall'estero (a trovarlo!) e costa una settantina di euro più spedizione! ;)
marietta60
28-05-2007, 22:34
Devi chiamare un numero verde di hp, dire che hai aderito all'offerta telecom e non hai la licenza di xp ti invieranno licenza e cd, ma ormai di Vista, non più XP ! ;)
p.s.: sono tutte cose già dette, usate la funzione "cerca nella discussione"! ;)
ok grazie mille Prinz e scusa di aver chiesto un'informazione già discussa ma non ero riuscita a trovarla forse sono un pò imbranata...spero non facciano storie bye bye
Innanzitutto un saluto a tutti!
Volevo solo sapere se qualcuno ha idea di come smontare la scheda wi-fi da un nx7300 (anche 7400 penso vada bene perchè il case mi sembra lo stesso).qualche decina di pagine indietro qualcuno ha lasciato il link di una guida in pdf, ma purtroppo non funziona piu'!:rolleyes:
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto!:D
Innanzitutto un saluto a tutti!
Volevo solo sapere se qualcuno ha idea di come smontare la scheda wi-fi da un nx7300 (anche 7400 penso vada bene perchè il case mi sembra lo stesso).qualche decina di pagine indietro qualcuno ha lasciato il link di una guida in pdf, ma purtroppo non funziona piu'!:rolleyes:
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto!:D
c'è sul sito di hp! ;)
http://h20000.www2.hp.com/bc/docs/support/SupportManual/c01035648/c01035648.pdf
c'è sul sito di hp! ;)
http://h20000.www2.hp.com/bc/docs/support/SupportManual/c01035648/c01035648.pdf
Ciao, grazie l'avevo appena trovato e stavo per postare il link se nel caso serviva a qualcuno...
grazie comunque!
RAGA VOLEVO SAPERE SE PERCASO LA RAM CITATA SOPRA SE VA BENE ANCHE CON NX 7300
PERCHE SOPRA E CONFERMATA PER IL 7400!!
SONO TRE GG. CHE LEGGO IL FORUM MA NON HO TROVATO UNA RISPOSTA PER IL 7300 VI PREGO GRAZIEEE.
E CONFERMO CHE TRA QUALCHE GIORNO ARRIVA VISTA DALL'HP GRAZIE AL FORUM .
marietta60
31-05-2007, 13:20
Ciao Prinz, mi è appena arrivato il cd con la licenza di xp, mi avevano detto che se ne avevano ancora mi mandavano anche il bollino per il vista,,,ma non c'è nella busta..... però sono stati celeri sono passati solo 3 giorni con tnt traco mi è arrivata...bye bye
si può passare da un celeron M ad Core Duo 2 su questo portatile? qualcuno ha già testato? :)
si può passare da un celeron M ad Core Duo 2 su questo portatile? qualcuno ha già testato? :)
Dovrebbe essere possibile in base alle specifiche: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF06a/22655-283701-283701-283701-12434490-12397380.html
, ma se lo fai in proprio temo salti la garanzia..e se lo fai fare ad hp ti costa senzaltro un occhio della testa! :D ;)
Non so se è stato già detto, dato che non ho seguito la discussione per un paio di mesi, ma ho scoperto che (confermato dal 187) le due offerte sono state equiparate sotto il punto di vista della possibilità di chiamare illlimitatamente (urbane ed interurbane) sia con il VoIP (aladino) che con la linea preesistente! ;)
Unica cosa cui stare attenti è disdire una eventuale preselezione automatica (cioè con altri operatori - io avevo Elitel) sulla linea preesistente, altrimenti quella continua ad avere la precedenza! ;)
sgammatina
03-06-2007, 22:45
Non so se è stato già detto, dato che non ho seguito la discussione per un paio di mesi, ma ho scoperto che (confermato dal 187) le due offerte sono state equiparate sotto il punto di vista della possibilità di chiamare illlimitatamente (urbane ed interurbane) sia con il VoIP (aladino) che con la linea preesistente! ;)
Unica cosa cui stare attenti è disdire una eventuale preselezione automatica (cioè con altri operatori - io avevo Elitel) sulla linea preesistente, altrimenti quella continua ad avere la precedenza! ;)
Ciao a tutti,
hai qualche link ufficiale alla cosa??
Vale anche x le chiamate ai non telecom????
Dunque, link non ne ho, ho saputo tutto parlando col 187! ;)
Riguardo alle chiamate ai non telecom, non dovrebbero essere incluse in nessuna delle due versioni dell'offerta, ma mi fu detto, sempre dal 187 che, fino a che non ci sarà la possibilità da parte del chiamante di essere avvertito prima che inizi la conversazione se il chiamato è telecom o no, in pratica tutti i fissi sono da considerarsi equiparati ai telecom! (questo in via ufficiosa! ;) ).
marietta60
05-06-2007, 14:18
Ciao a tutti, ho appena chiamato il 187 per aver conferma su quello che ha scritto PRINZ, visto che non mi fido molto di quelli del 187, non di te PRINZ ;-), dunque mi hanno detto che bisogna chiamare dal 20 giugno e far richiesta del passaggio dalla tuttoincluso30 alla tuttoincluso, dunque dovete chiamare.....spero di esser stata chiara e con questo vi saluto bye bye
Ciao a tutti, ho appena chiamato il 187 per aver conferma su quello che ha scritto PRINZ, visto che non mi fido molto di quelli del 187, non di te PRINZ ;-), dunque mi hanno detto che bisogna chiamare dal 20 giugno e far richiesta del passaggio dalla tuttoincluso30 alla tuttoincluso, dunque dovete chiamare.....spero di esser stata chiara e con questo vi saluto bye bye
Invece a me hanno detto esplicitamente che: << le due offerte sono già automaticamente equiparate. Si figuri le proteste che ci sarebbero state in caso contrario!!>>.
Vi dirò di più : la cosa è partita dal fatto che mi avevano proprio telefonato per propormi la nuova offerta, avrei dovuto(secondo l'operatrice) disdire la precedente, restituire il modem e aladino, mi avrebbero consegnato un altro modem (uguale !! :rolleyes: ), un altro telefono., ecc...
Io ho obbiettato che trovavo inutile (e rischioso, visti certi precedenti telecom sulle "disdette")tutto questo "balletto" e che inoltre avevo l'opzione PC, avrei dovuto restituire anche quello...non ci pensavo proprio!
Dopo di ciò l'operatrice mi ha chiesto di pazientare che si sarebbe informata e dopo un paio di minuti mi ha detto:<<mi dicono che nel suo caso non serve fare nulla, lei può già telefonare illimitatamente con la linea preesistente esattamente come con l'Aladino, ma chieda conferma al 187, sa, per sicurezza!!>> (:muro: )
Conferma che come ho già detto, mi è stata data, anzi, si sono meravigliati del mio dubbio!! :eek: :eek:
..e adesso, chi dice la verità?? Parlo degli operatori telecom!! ;) :rolleyes: :muro:
marietta60
06-06-2007, 01:39
Invece a me hanno detto esplicitamente che: << le due offerte sono già automaticamente equiparate. Si figuri le proteste che ci sarebbero state in caso contrario!!>>.
Vi dirò di più : la cosa è partita dal fatto che mi avevano proprio telefonato per propormi la nuova offerta, avrei dovuto(secondo l'operatrice) disdire la precedente, restituire il modem e aladino, mi avrebbero consegnato un altro modem (uguale !! :rolleyes: ), un altro telefono., ecc...
Io ho obbiettato che trovavo inutile (e rischioso, visti certi precedenti telecom sulle "disdette")tutto questo "balletto" e che inoltre avevo l'opzione PC, avrei dovuto restituire anche quello...non ci pensavo proprio!
Dopo di ciò l'operatrice mi ha chiesto di pazientare che si sarebbe informata e dopo un paio di minuti mi ha detto:<<mi dicono che nel suo caso non serve fare nulla, lei può già telefonare illimitatamente con la linea preesistente esattamente come con l'Aladino, ma chieda conferma al 187, sa, per sicurezza!!>> (:muro: )
Conferma che come ho già detto, mi è stata data, anzi, si sono meravigliati del mio dubbio!! :eek: :eek:
..e adesso, chi dice la verità?? Parlo degli operatori telecom!! ;) :rolleyes: :muro:
Non so che dirti PRINZ, forse a me ha detto 20 giugno perchè ora ricordo che mi dissero sempre al 187 che doveva passare un mese dall'attivazione dell'offerta per fare il cambio...boh, domani richiamerò di nuovo e vedremo bye bye
andymast
06-06-2007, 08:58
Non fidarti di quello che ti e' stato detto, non hai sicuramente parlato con un dipendente Telecom ma con un operatore di un call center di vendita esterno i cui dipendenti hanno solo il compito di vendere determinati pacchetti senza un minimo di conoscenza e competenza. Per quanto ne so io sara' previsto un passaggio dalla vecchia offerta alla nuova in luglio solo su richiesta del cliente con relativo adeguamento del canone da 30 a 33,95 euro al mese.
Non fidarti di quello che ti e' stato detto, non hai sicuramente parlato con un dipendente Telecom ma con un operatore di un call center di vendita esterno i cui dipendenti hanno solo il compito di vendere determinati pacchetti senza un minimo di conoscenza e competenza. Per quanto ne so io sara' previsto un passaggio dalla vecchia offerta alla nuova in luglio solo su richiesta del cliente con relativo adeguamento del canone da 30 a 33,95 euro al mese.
Il primo si, senzaltro, ma poi ho chiamato io il 187!! ;)
..e non mi ha detto che si passa gratis alla nuova offerta, ma solo che chi ha la vecchia alice30tuttoincluso può chiamare gratis anche con la linea preesistente!
Mi pare che nella nuova alice tuttoincluso ci siano altri benefit per giustificare il maggior costo! ;)
magoverde70
06-06-2007, 17:25
Il primo si, senzaltro, ma poi ho chiamato io il 187!! ;)
..e non mi ha detto che si passa gratis alla nuova offerta, ma solo che chi ha la vecchia alice30tuttoincluso può chiamare gratis anche con la linea preesistente!
Mi pare che nella nuova alice tuttoincluso ci siano altri benefit per giustificare il maggior costo! ;)
potresti dirmi gentilmente quali sono questi ulteriori benefit cui fai riferimento
grazie
colgo l'occasione per chiedere quali PC stanno consegnando al momento e relativamente a quale periodo è stata inoltrata la relativa richiesta
grazie
potresti dirmi gentilmente quali sono questi ulteriori benefit cui fai riferimento
grazie
Abbonamento Offerta Alice Tutto Incluso 30 € 30,00 al mese
L'Offerta ALICE TUTTO INCLUSO 30 comprende:
` Accesso ADSL con velocità fino a 2 Mbps in download per la ricezione dei dati (640 Kbps nelle aree che non
supportano la velocità 2Mbps) ‘„’ e fino a 256 Kbps per la trasmissione dei dati (upstream) per collegarsi ad Internet
senza limiti ‘…’
` Abbonamento Alice Voce comprendente una numerazione aggiuntiva
` Alice Voce No Problem:
c Telefonate locali verso telefoni fissi di Telecom Italia gratis
c Telefonate interurbane verso telefoni fissi di Telecom Italia gratis
c Telefonate verso telefoni cellulari ai seguenti prezzi (in €cent, al minuto):
Fascia oraria TIM VODAFONE WIND H3G
Intera 21,85 21,36 31,18 29,38
Ridotta 14,40 14,40 14,40 14,40
Importo alla risposta: 12,00
Fascia Intera: lunedì-venerdì 8.00 - 18.30
Fascia Ridotta: lunedì-venerdì 18.30 - 24.00 e 00.00 - 8.00; sabato e festivi 00.00 – 24.00
c SMS verso telefoni fissi di Telecom Italia e indirizzi e-mail gratis
c MMS verso telefoni fissi di Telecom Italia e indirizzi e-mail gratis
c Messaggi vocali verso telefoni fissi di Telecom Italia gratis
c SMS verso telefoni cellulari €cent 9
` Modem Wi-Fi in comodato d'uso
` Aladino VoIP in comodato d'uso o, in promozione fino al 28 febbraio 2007 e fino ad esaurimento scorte, Nuovo
Videotelefono in comodato d'uso
` I seguenti servizi di Alice (maggiori dettagli sul sito alice.it):
c 1 casella e-mail da 3 GB, con Antispam e Antivirus, per scambiare messaggi fino a 2GB con Alice Giga Mail
c Ricezione ed invio delle mail direttamente dal suo telefonino TIM
c Una rubrica centralizzata e sincronizzabile con i contatti de suo telefonino TIM
c 300 MB di spazio dedicato per archiviare i suoi file o creare il suo sito personale
L'offerta Alice Tutto Incluso comprende:
Alice Flat
Accesso ADSL con velocità fino a 2 Mbps in download per la ricezione dei dati (640 Kbps nelle aree che non supportano la velocità 2Mbps* e fino a 256 Kbps per la trasmissione dei dati (upstream)
Alice Voce con modem Wi-Fi in comodato d'uso
Il primo numero personale è gratuito.
E’ possibile richiederne fino a 4 ulteriori (al costo singolo di 1 €/mese) chiamando il Servizio Clienti Telefonico 187.
Aladino VoIp o Nuovo Videotelefono in comodato d'uso
Alice Tutto Incluso Abbonamento 33,95 €/mese
Contributo di attivazione 69 € **
PC portatile (opzionale) 639 €
(rata iniziale di 99 €
+ 36 rate mensili da 15 €/mese)
Alice Voce No Problem Plus
Prezzi del traffico telefonico effettuato dal numero principale (Rtg) e dal numero personale aggiuntivo di Alice Voce
Comunicazioni nazionali fonia (locali e interurbane) verso i telefoni fissi
Gratis
SMS verso telefoni fissi di Telecom Italia e indirizzi e-mail Gratis
MMS verso telefoni fissi di Telecom Italia e indirizzi e-mail Gratis
Messaggi vocali verso telefoni fissi di Telecom Italia Gratis
SMS verso cellulari 9 € cent l'uno
Prezzi al minuto per telefonate internazionali prezzi base
Prezzi delle telefonate verso cellulari sia dal numero principale che dal numero personale aggiuntivo di Alice Voce
Gestore Importo alla risposta Prezzo al minuto fascia unica
TIM 16 € cent 15,00 € cent
Vodafone 16 € cent 15,54 € cent
Wind 16 € cent 16,75 € cent
H3G 16 € cent 23,99 € cent
Prezzi delle Videotelefonate da numero principale o da numero aggiuntivo di Alice Voce
Con il Videotelefono di Telecom Italia puoi fare e ricevere videochiamate verso/da gli altri videotelefoni di Telecom Italia di rete fissa e verso/da i cellulari TIM UMTS.
Importo alla risposta Fascia oraria unica
0 - 24
Videotelefonate locali e interurbane 0 6 €cent al minuto
Videotelefonate verso i cellulari TIM UMTS 0 90 €cent al minuto
Videotelefonate verso i numeri aggiuntivi della Community Alice Voce Friends 15 €cent 0 €cent al minuto
Prezzi - IVA inclusa
..scusate il caos, ma non sono riuscito a fare di meglio! :rolleyes:
Si tratta principalmente della tariffa di chiamata verso i cellulari e poi della possibilità di telefonare gratis anche con la linea preesistente, cosa quest'ultima che al 187 mi hanno detto è stata equiparata! ;)
fortepiano
07-06-2007, 14:49
Ho aderito all'offerta di Telecom Alice tutto incluso 30 con modem, cordles aladino e pc. Sul sito della telecom dice che consegnano un pc con il nuovo sistema operativo Vista. Vi risulta che danno anche la licenza?
Grazie
Mi ha chiamato il tecnico che deve portare il pc portatile. Domattina me lo porta a casa. Vi farò sapere che tipo di macchina è. Comunque sono stati abbastanza veloci considerando che la richiesta da me fatta online sul sito del 187 risale al 24 maggio scorso.
magoverde70
07-06-2007, 20:13
Mi ha chiamato il tecnico che deve portare il pc portatile. Domattina me lo porta a casa. Vi farò sapere che tipo di macchina è. Comunque sono stati abbastanza veloci considerando che la richiesta da me fatta online sul sito del 187 risale al 24 maggio scorso.
hanno telefonato anche a me, consegna prevista per il 12 pomeriggio.
da quello che risulta dovrebbero stare ancora consegnando nx7300 con XP
fammi sapere. cosa importante, secondo me, quanto sarà addebitato in bolletta. Xchè a 15 €/mese non so se poi convenga più (già 13 mi sa che siamo al limite)
CIAO
fortepiano
08-06-2007, 08:34
Mi hanno portato il pc. Si tratta dell' hp compaq nx 7300, processore Intel Celeron 430 1.73 GHz RAM 1015. L'HD è di 60 GB. Ha il masterizzatore DVD ma non ha il Bluethooth ha solo il vano posto sotto il pc e quando l'ho aperto risultava vuoto. Quindi manca il dispositivo. Comunque tutto sommato mi pare sia una buona macchina.
ciao raga! :)
un mio amico ha il seguente portatile, HP Compaq nx7400, ho dovuto formattarlo per problemi vari, il problema è che adesso non riesco a trovare i driver ethernet...!!non so piu come fare, avete da consigliarmi un link o cos'altro please?? :rolleyes:
senza internet praticamente non usa il pc....!!! :cry:
grazie ciao ciao!
andymast
08-06-2007, 16:32
ciao raga! :)
un mio amico ha il seguente portatile, HP Compaq nx7400, ho dovuto formattarlo per problemi vari, il problema è che adesso non riesco a trovare i driver ethernet...!!non so piu come fare, avete da consigliarmi un link o cos'altro please?? :rolleyes:
senza internet praticamente non usa il pc....!!! :cry:
grazie ciao ciao!
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareIndex.jsp?lang=en&cc=us&prodNameId=1847095&prodTypeId=321957&prodSeriesId=1847094&swLang=8&taskId=135&swEnvOID=1098
magoverde70
08-06-2007, 20:01
Mi hanno portato il pc. Si tratta dell' hp compaq nx 7300, processore Intel Celeron 430 1.73 GHz RAM 1015. L'HD è di 60 GB. Ha il masterizzatore DVD ma non ha il Bluethooth ha solo il vano posto sotto il pc e quando l'ho aperto risultava vuoto. Quindi manca il dispositivo. Comunque tutto sommato mi pare sia una buona macchina.
la telefonata della Untecnico mi dava appuntamento per martedì
oggi invece al rientro dal lavoro ho trovato un pacco HP consegnato da SDA per conto della Untecnico
Non è stata fatta l'installazione, è normale? forse verrà qualcuno martedì?
non ho ancora aperto il pacco, proprio perchè non so se verrà il tecnico per l'installazione.
comunque da quello che ho potuto vedere dall'esterno è un NX7300 modello GB935ES modificato
sembrerebbe un C440 con windows VISTA (c'è un depliant con le indicazioni per l'installazione di alice con VISTA)
sul sito HP neanche l'ombra.
qualcun'altro che ha maggiori notizie
grazie
andymast
08-06-2007, 20:18
la telefonata della Untecnico mi dava appuntamento per martedì
oggi invece al rientro dal lavoro ho trovato un pacco HP consegnato da SDA per conto della Untecnico
Non è stata fatta l'installazione, è normale? forse verrà qualcuno martedì?
non ho ancora aperto il pacco, proprio perchè non so se verrà il tecnico per l'installazione.
comunque da quello che ho potuto vedere dall'esterno è un NX7300 modello GB385ES
sembrerebbe un C440 con windows VISTA (c'è un depliant con le indicazioni per l'installazione di alice con VISTA)
sul sito HP neanche l'ombra.
qualcun'altro che ha maggiori notizie
grazie
Se ti e' stato consegnato tramite corriere e' + facile che ti chiamino telefonicamente x l'installazione, comunque se fossi in te la farei da solo, c'e' solo da configurare la connessione internet,
fortepiano
09-06-2007, 22:41
La cosa mi sembra un pò inusuale. Da me è venuto un tecnico e abbiamo solo fatto la connessione wi-fi, cosa che per altro io avevo già fatto con l'altro portatile IBM. Se te lo ha consegnato il corriere SDA, penso che dovrai cavartela da solo. Ma sarebbe una procedura strana anche questa perché il tecnico deve prendere il S/N del pc per poi scaricarlo.
Comunque, potresti aprire la scatola e installarlo. Fammi sapere se da te c'è installato il dispositivo il Bluetooht. Un'altra cosa che devi fare e che io ho fatto, è chiamare al numero verde hp 800.550.657 per richiedere la licenza e il cd di Vista, perché se ci fai caso sotto il pc c'è la licenza per xp home e tu questo lo devi specificare. Se ti manca il dispositivo Bluetooth (controlla sotto il pc, c'è un piccolo allogiamento, tu sviti la vite e apri lo sportello e così vedi se è vuoto) lo fai presente e così ti manda un pennino perché quello che dovrebbe stare al posto suo non è reperibile.
markufio24
11-06-2007, 12:52
Ciao a tutti,
chiedo gentilmente a Voi,piu' esperti di me un consiglio tecnico.
HO acquistato un blocco RAM da 512mb da aggiungere al mio NX7400.
vorrei chiedervi se è facile installarlo da solo (in questo caso come fare)
o è preferibile farlo installare da un Tecnico.???
grazie a tutti
luporosso
11-06-2007, 15:01
Ciao a tutti,
chiedo gentilmente a Voi,piu' esperti di me un consiglio tecnico.
HO acquistato un blocco RAM da 512mb da aggiungere al mio NX7400.
vorrei chiedervi se è facile installarlo da solo (in questo caso come fare)
o è preferibile farlo installare da un Tecnico.???
grazie a tutti
ciao fallo tu che è molto semplice capovolgi il pc sotto centralmente trovi uno sportellino con una vite centrale svitala e togli il coperchio trovi lo slot per inserire la ddr2 vedi il verso esatto guardando la ram inseriscila chiudi e fatto ti saluto
magoverde70
11-06-2007, 18:34
La cosa mi sembra un pò inusuale. Da me è venuto un tecnico e abbiamo solo fatto la connessione wi-fi, cosa che per altro io avevo già fatto con l'altro portatile IBM. Se te lo ha consegnato il corriere SDA, penso che dovrai cavartela da solo. Ma sarebbe una procedura strana anche questa perché il tecnico deve prendere il S/N del pc per poi scaricarlo.
Comunque, potresti aprire la scatola e installarlo. Fammi sapere se da te c'è installato il dispositivo il Bluetooht. Un'altra cosa che devi fare e che io ho fatto, è chiamare al numero verde hp 800.550.657 per richiedere la licenza e il cd di Vista, perché se ci fai caso sotto il pc c'è la licenza per xp home e tu questo lo devi specificare. Se ti manca il dispositivo Bluetooth (controlla sotto il pc, c'è un piccolo allogiamento, tu sviti la vite e apri lo sportello e così vedi se è vuoto) lo fai presente e così ti manda un pennino perché quello che dovrebbe stare al posto suo non è reperibile.
Ciao Fortepiano,
Ma il NB che ti è stato consegnato, quale CPU monta, e con quale Part Number è identificato? Ha 512Mb o 1024Mb
per quanto riguarda il Bt, dovrebbe esserci. sullo scatolo c'è un adesivo indicate il Bt con la sigla 2.4FH1.
inoltre allegato al tuo NB c'era un opuscolo di alice indicante io passi per configurarlo con VISTA?
P.S. il 187 consiglia di non aprirlo perchè potrebbero essere invalidate le garanzie. il pacco originale è stato già aperto dal rivenditore, che però lo ha nuovamente sigillato con nastro adesivo con le sue generalità?
Oggi sono ritornato a casa. oramai si tratta di attendere solo fino a domani.
COsa mi consigliate?
Grazie
fortepiano
11-06-2007, 21:26
Questi i dati:
processore celerom M CPU 430 1.73 GHz RAM 1015 sistema operativo a 32 bit il pc è un hp 7300 ru501es.
Oggi a distanza di due giorni dalla telefonata al numero verde mi è arrivato il cd e la licenza di vista. Mi hanno mandato anche il pennino bluetooth ma è una ciofeca. In fatti i drivers non vanno bene ne su xp ne su vista anche quelli che ho scaricato dal sito del produttore. Ma non è importante per me il Bt. Se un giorno trovo quello originale bene altrimenti ne faccio a meno.
Ciao
magoverde70
12-06-2007, 16:08
Esito della situazione:
oggi il tecnico mi ha telefonato per dirmi che l'installazione si faceva via telefono e non onsite
mi h semplicemente guidato nelle impostazioni della rete.
ora il NB funziona. Solo che se lo avessi saputo non avrei aspettato tutto questo tempo..
ora faccio un po' di verifiche sulla configurazione e vi faccio sapere. confermo che dovrebbe essere un Celeron M 440 (1.87 MHz) :)
qualcun'altro ha avuto un processore superiore al 430?
PS x Fortepiano. il mio NB ha la label di Vista. Sembrerebbe che sia quello previsto dalle nuove condizioni contrattuali.
è possibile che il 187 non sappia quanto mi verrà addebitato in bolletta?
Ciao
aries981
12-06-2007, 16:53
qualcuno sa se è possibile overcloccare questo nb nx 7400?
fortepiano
12-06-2007, 17:26
Anche il mio ha preinstallato Vista ma sotto il pc c'è la licenza di xp home. Io ho chiamato subito il numero verde HP e mi hanno inviato nel giro di due giorni il cd di Vista versione aggiornamento il che fa presupporre che se si esegue il ripristino da F11 dovrebbe comparire XP. Nel tuo c'è il dispositivo Bluetooth?
MetalXXX
12-06-2007, 19:22
mi date il numero da chiamare per avere il cd di windows?
markufio24
12-06-2007, 20:01
Ciao a tutti....ho da poco comprato un blocco da 512ram ddr2 x NX7400
volevo chiedervi un info:
Ho installato la ram nel suo scomparto nel verso giusto , la ram si è agangiata hai pin..o richiuso il tutto e avviato il notebook.
Ora vorrei chiedervi per sapere se tutto è andato ok!!! come posso fare??
Ho provato a vedere nelle proprieta' di sistema ma nella descrizione della macchina mi da sempre come RAM 504.
è normale o devo far qualcos'altro??.
grazie ciao a presto
fortepiano
12-06-2007, 20:37
mi date il numero da chiamare per avere il cd di windows?
Questo è numero verde hp: 800.550.657.
MetalXXX
12-06-2007, 21:05
Questo è numero verde hp: 800.550.657.
ok grazie
magoverde70
12-06-2007, 23:20
Anche il mio ha preinstallato Vista ma sotto il pc c'è la licenza di xp home. Io ho chiamato subito il numero verde HP e mi hanno inviato nel giro di due giorni il cd di Vista versione aggiornamento il che fa presupporre che se si esegue il ripristino da F11 dovrebbe comparire XP. Nel tuo c'è il dispositivo Bluetooth?
Si ha il modulo bluetooth. Scusa ma tu hai installato anche il programma per il lightscribe? grazie
l'unico problema ora è che dopo aver fatto tutte le prove con loro e tutto funzionava, stasera quando sono tornato a casa e ho acceso il Nb ho provato a collegarmi nuovamente e ... niente la retre WiFi non ne vuole sapere di andare.
ho anche impostato i dati IP in manuale ma nulla
fortepiano
14-06-2007, 07:33
No il programma lightscribe non l'ho installato.
FireFox®
18-06-2007, 22:48
Ciao ragazzi, vedo che la discussione continua...
Ma scusate, mi fate capire una cosa?
Vedo che c'è ancora qualcuno che prende il portatile dato in offerta con la tutto incluso nonostante il prezzo sia salito di molto rispetto alle 378 Euro iniziali.
Ma avete visto che un NX7300 lo si trova in giro sul web a circa 499 Euro?
ciao a tutti,
io sono in possesso di un nx 7400 e volevo kiedervi come si installa la ram su tale notebook.
Aprendo lo sportello vedo lo slot di 512 di ram gia inserito e volevo kiedervi se ce un modo per toglierlo ed inoltre se tale portatile supporta 2 banchi da 1 gb.
grazie.
fortepiano
21-06-2007, 20:43
No il programma lightscribe non l'ho installato.
mi hanno mandato due pennini (il primo non era compatibile con vista) in sostituzione del modulo interno del bluetooth. Sono riuscito comunque a sapere la marca del modulo se a qualcuno interessa è questa:
Broadcom P/N: 398393-002. Non sono riuscito però a sapere il prezzo.
fortepiano
21-06-2007, 21:08
mi hanno mandato due pennini (il primo non era compatibile con vista) in sostituzione del modulo interno del bluetooth. Sono riuscito comunque a sapere la marca del modulo se a qualcuno interessa è questa:
Ho dimenticato di aggiungere che l'assistenza hp, facendo seguito ai miei reclami, mi ha detto che dovevo effettuare un fax di reclamo al numero fax di telecomitalia 803308187, cosa che ho già fatto!
ciao a tutti,
io sono in possesso di un nx 7400 e volevo kiedervi come si installa la ram su tale notebook.
Aprendo lo sportello vedo lo slot di 512 di ram gia inserito e volevo kiedervi se ce un modo per toglierlo ed inoltre se tale portatile supporta 2 banchi da 1 gb.
grazie.
nessuno sa dirmi qualcosa?
grazie.
FireFox®
22-06-2007, 17:49
Leggi questo mio post (211) di qualche tempo fa: ==> Clicca QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14587362&postcount=211)
fortepiano
23-06-2007, 18:08
Leggi questo mio post (211) di qualche tempo fa: ==> Clicca QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14587362&postcount=211)
Grazie FireFox, ma se lo compero, poi basta inserirlo nell'apposito alloggio? Il sistema poi lo riconosce da solo oppure ti inviano anche i drivers e anche il software: sai niente per caso?
non so se si puo dire comunque confermo l'arrivo di vista con licenza
e la cosa bella dopo averlo istallato formattando l'hd son potuto ritornare al vecchio xp con i dischi di ripristino .
che bello !!!!
gli ho aggiunto un banco di ram da 1 giga 667 kingston acquistato in un negozietto a 65 €. . il pc con vista e 1,49 Giga di ram mi vola ma devo ancora provare con i giochi.
aries981
25-06-2007, 23:00
secondo voi per l' nx7400 M410 e consigliabile un upgrade alla RAM, portandola a 1536 oppure di CPU con un CORE DUO T2600?
:help: :help: :help:
aries981
26-06-2007, 23:42
Sinceramente nn so quale tra queste CPU posso montare:
T2500
T2600
T5500
T5600
T7200
T7400
T7500
Qualcuno mi aiuta?
magoverde70
27-06-2007, 19:37
Sinceramente nn so quale tra queste CPU posso montare:
T2500
T2600
T5500
T5600
T7200
T7400
T7500
Qualcuno mi aiuta?
il NX7400 dovrebe montare il Chipset 945, pertanto dovrebbe supportare tutte le CPU che hai indicato tranne la T7500 che è della nuova piattaforma Santa Rosa.
Scusa, ma non hai provao a chiamare HP per chiedere info?
raga ma il modulo da 512 gia presente non si puo togliere? mettendone due da 1 gb?
fatemi sapere,grazie.
aries981
27-06-2007, 19:53
il NX7400 dovrebe montare il Chipset 945, pertanto dovrebbe supportare tutte le CPU che hai indicato tranne la T7500 che è della nuova piattaforma Santa Rosa.
Scusa, ma non hai provao a chiamare HP per chiedere info?
SE FOSSE PER LORO DOVREI MANDARGLIELO E FARGLIELO MONTARE A LORO!!!
Ma secondo voi, meglio la cpu o la ram?
aries981
27-06-2007, 19:54
raga ma il modulo da 512 gia presente non si puo togliere? mettendone due da 1 gb?
fatemi sapere,grazie.
Certo che puoi toglierlo!
Devi svitare la tastiera dalle due viti che vedi sotto e ti apparira il vano della prima ram!!!
Devi svitare la tastiera dalle due viti che vedi sotto e ti apparira il vano della prima ram!!!
ma due moduli da 1 gb li supporta?
aries981
28-06-2007, 13:48
se non sbaglio il massimo e 2 o 4 gb!
ciao a tutti...
Oggi mi ha chiamato la telecom per l'offerta del portatile...
il problema è che non è questo.. ma ha caratteristiche simili..
qualcuno sa quale sia sto benedetto portatile?
nessuno di telecom sa come si chiami il modello:eek:
(il massimo che hanno saputo dire è HP entrylevel:D )
cmq le caratteristiche sono queste:
procio 1.7 celeron
1gb ram
80 giga hd
15 pollici flat lcd...
totale: 36 rate da 19€ al mese
aries981
28-06-2007, 18:31
NX 7300!!
io ho un nx 7400 e ti posto una foto del mio vano ram
http://img255.imageshack.us/img255/8038/28062007035qr9.jpg (http://imageshack.us)
ho tolto solo lo sportellino ram e vedo quello da cui nn posso estrarre la ram che vedo,nemmeno alzarla,svitando anche le due viti della tastiera ke si vedono in parte non succede nulla,sapresti darmi qualche maggiore informazione?
grazie.
aries981
28-06-2007, 21:00
se mi dici dove posso ti invio un pdf sove trovi tutto quello che cerchi!
razzoman
28-06-2007, 22:11
ciao a tutti, mi dite se c'è un modo per collegare il portatile alla tv ( un crt)
alinghi SUI91
28-06-2007, 22:23
ciao a tutti, mi dite se c'è un modo per collegare il portatile alla tv ( un crt)
Se la tua tv ha l'ingresso vga, puoi collegarlo con 1 cavo vga vga m/m
razzoman
28-06-2007, 22:25
Se la tua tv ha l'ingresso vga, puoi collegarlo con 1 cavo vga vga m/m
ma la mia tv è un crt
NX 7300!!
no.. non corrisponde alle caratteristiche che mi hanno detto...
è un celeron
aries981
29-06-2007, 13:12
Guarda che per ogni modello ci sono varie sottoclassi di prodotti, l'nx7300 parte dal base Celeron M430 fino ad arrivare alla versione con Core 2 Duo T7200.
Telecom per rientrare nei costi logicamente distribuisce i base con appunto il Cel M430.
Cmq beati voi io all'inizio ho ricevuto l'M410!!!!:mad:
fortepiano
29-06-2007, 14:23
:read: :read: :read: Ho ordinato all' HP Parts Store il pezzo mancante (modulo bluetooth P/N 398393-002) per il mio nx 7300 ma non è purtroppo compatibile e si monta solo sui modelli nx 7400. Il pezzo è nuovo e l'ho pagato, in tutto comprese le spese di spedizione, 63 euro. Chi è interessato ad acquistarlo per inserirlo nell'apposito alloggiamento me lo può richiedere che lo rivendo a metà prezzo.
magoverde70
29-06-2007, 21:55
no.. non corrisponde alle caratteristiche che mi hanno detto...
è un celeron
prova con qesto link
http://adsl.alice.it/promozioni/pc_alice.html?CS_BE=promozioni_index_b_1
sono porttatili venduti da alice ma non sono legati alla tuttoincluso.
Anche se non tutti conoscono l'offerta.
alla fine costa €45 in più e le caratteristiche sono inferiori (il mio è un M440) e monta solo il vista basic
sgammatina
30-06-2007, 19:28
:read: :read: :read: Ho ordinato all' HP Parts Store il pezzo mancante (modulo bluetooth P/N 398393-002) per il mio nx 7300 ma non è purtroppo compatibile e si monta solo sui modelli nx 7400. Il pezzo è nuovo e l'ho pagato, in tutto comprese le spese di spedizione, 63 euro. Chi è interessato ad acquistarlo per inserirlo nell'apposito alloggiamento me lo può richiedere che lo rivendo a metà prezzo.
Ciao guarda che il modulo bt interno hp è = per entrambi i modelli 7400 e 7300 ho provato con il 7400 di mio suocero che non l'aveva e funziona benissimo
prova con qesto link
http://adsl.alice.it/promozioni/pc_alice.html?CS_BE=promozioni_index_b_1
sono porttatili venduti da alice ma non sono legati alla tuttoincluso.
Anche se non tutti conoscono l'offerta.
alla fine costa €45 in più e le caratteristiche sono inferiori (il mio è un M440) e monta solo il vista basic
grazie.. è proprio questo:
nità di base
* Processore Intel® Centrino® Celeron M - 1.73 Ghz;
* Memoria RAM da 1 GB
* Hard Disk da 80 GB (ATA)
* Masterizzatore DVD Dual DVD ±R/RAM
* Scheda Grafica fino a 224 mb di memoria condivisa
Monitor
* LCD 15,4" WXGA risoluzione 1280x800 pixel
Periferiche e connettività
* Mouse Touch Pad, tastiera italiana
* Connettività: modem interno 56K, Ethernet 10/100 Mbps, Wi-Fi 802.11a/b/g,
* Porte: 3 USB, Firewire, 1 RJ-11 MODEM, 1RJ-45 LAN, 1VGA
Software
* Sistema Operativo: Windows Vista Basic
non capisco perchè non mi hanno offerto l'Acer.... almeno ha la vga esterna
Ciao a tutti,
chi di noi partecipa a questa discussione da ottobre dell'anno scorso, sà benissimo che è sconsigliabile acquistare qualunque pc da alice adesso...
noi abbiamo avuto lo stesso portatile che è descritto sotto (ma con 512 MB di RAM e 60GB di HD e con bluetooth integrato,m430) a 8 euro al mese per 36 mesi.
per 512 MB di ram in più adesso te ne chiedono 19!!!! 19 x 36!
a questo punto nn conviene assolutamente...
Vi farà piacere sapere, che grazie al decreto bersani, ho potuto saldare tutto il pc in un'unika rata e disattivare alice 30 tutto incluso prima dell'anno di utilizzo, perchè io ho la linea telecom da più di un anno (e ora conto SOLO questo)....ho pagato il pc e nn ho dovuto pagare altri addebiti...
senza teecom si sta meglio. e stranamente, anche gli interventi tecnici sono piùà veloci con tiscali.
Ciao a tutti
guarda.. io come Adsl ho Fastweb... ma mi hanno offerto lo stesso il portatile e mi sembra una buona offerta...
anche perchè se mi toccano fastweb scatta la denuncia;)
aries981
01-07-2007, 12:33
guarda.. io come Adsl ho Fastweb... ma mi hanno offerto lo stesso il portatile e mi sembra una buona offerta...
anche perchè se mi toccano fastweb scatta la denuncia;)
Scusa, ma fastweb ti ha offerto il portatile?
Fanno anche loro una sorta di tutto incluso 30?
fortepiano
01-07-2007, 12:53
Ciao guarda che il modulo bt interno hp è = per entrambi i modelli 7400 e 7300 ho provato con il 7400 di mio suocero che non l'aveva e funziona benissimo
ma come hai fatto a montarlo? nel mio nx 7300 aprendo lo sportellino non ci entra. Tu hai forse aperto il pc? Fammi sapere. Grazie
kakaroth1977
01-07-2007, 22:52
ma come hai fatto a montarlo? nel mio nx 7300 aprendo lo sportellino non ci entra. Tu hai forse aperto il pc? Fammi sapere. Grazie
Scusa ma il modulo è poco + grande di un cm quadrato diciamo circa 1cm x 1,8 cm come fa a non starci dentro???
fortepiano
02-07-2007, 07:34
Scusa ma il modulo è poco + grande di un cm quadrato diciamo circa 1cm x 1,8 cm come fa a non starci dentro???
Eppure è così non ci entra. Ossia il posto ci sarebbe ma nel mio nx 7300 il verso per attaccarlo non lo permette. Comunque ecco la foto dell'alloggiamento del Bluetooth del pc e del modulo. Come si può vedere il modulo BT P/N 398393-001 non entra nel vano del pc!
MetalXXX
02-07-2007, 12:30
raga ho perso i dvd di ripristino adesso non me li fa piu creare...quando provo a formattare si blocca al caricamento driver video come devo fare???
sgammatina
02-07-2007, 13:12
qualcuno di voi con l' nx7400, ha avuto problemi di dischi fatti male o bruciati con il masterizzatore dvd? se si come avete risolto?
Io si il masterizzatore scrive malissimo
sgammatina
02-07-2007, 13:20
Eppure è così non ci entra. Ossia il posto ci sarebbe ma nel mio nx 7300 il verso per attaccarlo non lo permette. Comunque ecco la foto dell'alloggiamento del Bluetooth del pc e del modulo. Come si può vedere il modulo BT P/N 398393-001 non entra nel vano del pc!
Ciao,
il modulino va fissato con le viti sullo stesso sportellino.
una volta collegato il cavetto va spinto prima quest'ultimo dentro e il blocco sportellino-modulo funge da tappo.
fortepiano
02-07-2007, 15:18
Ciao,
il modulino va fissato con le viti sullo stesso sportellino.
una volta collegato il cavetto va spinto prima quest'ultimo dentro e il blocco sportellino-modulo funge da tappo.
Grazie 'sgammatina', la cosa comicia a schiarirsi ma a me è arrivato solo il modulo mancante del cavetto per collegarlo da una parte all'altra e mancano anche le viti per fissarlo allo sportellino. Occorre ordinare il cavetto e anche le viti? Sai anche i P/N di questi ultimi?
Scusa, ma fastweb ti ha offerto il portatile?
Fanno anche loro una sorta di tutto incluso 30?
nono, me l'ha offerto la telecom;)
senza offerta adsl...
fortepiano
02-07-2007, 16:56
Qualcuno sa dove posso trovare il cavetto che serve a collegare il modulo Bluetooth al nx 7300? Infatti mi è arrivato solo il modulo che ho ordinato sul sito HP Parts Store. Sapete anche indicarmi il P/N?
Grazie
ragazzi aiutatemi.
volevo installare vista e quindi prima di farlo mi stavo procurando i driver e andando sul sito della hp nella pagina del nx7400 in driver per vista ho trovato quasi tutto:
audio, video, wireless, modem hd, bluetooth, e altro ma non ho trovato il driver PI§ importante e cioè i driver INF per l'installazione del chipsett della scheda madre!
c'è solo per il sistema operativo winXP m non per vista!!!
qualkuno può aiutarmi???
:mc:
luporosso
02-07-2007, 21:27
ragazzi aiutatemi.
volevo installare vista e quindi prima di farlo mi stavo procurando i driver e andando sul sito della hp nella pagina del nx7400 in driver per vista ho trovato quasi tutto:
audio, video, wireless, modem hd, bluetooth, e altro ma non ho trovato il driver PI§ importante e cioè i driver INF per l'installazione del chipsett della scheda madre!
c'è solo per il sistema operativo winXP m non per vista!!!
qualkuno può aiutarmi???
:mc:
neutral vista lo puoi istallare anche senza vedi che funziona tranquillamente dopo istalli i drive ma comunque il programma fa funzionare quasi tutto
ok, posso installarlo anche senza driver e lo sò, ma poi i driver dove li trovo? non li trovo da nessuna parte!!! ho trovato TUTTO a parte i driver INF del chipset della scheda madre!!!
qualkuno sà dove posso prenderli per VISTA?
grazie
ok, posso installarlo anche senza driver e lo sò, ma poi i driver dove li trovo? non li trovo da nessuna parte!!! ho trovato TUTTO a parte i driver INF del chipset della scheda madre!!!
qualkuno sà dove posso prenderli per VISTA?
grazie
Si intende che non c'è bisogno nemmeno dopo l'installazione, sono integrati in Vista che riconosce direttamente l'hardware.
Ho appena comprato una nuova MB e, nonostante sia "Vista ready" gli unici drivers forniti per Vista sono quelli per la scheda audio integrata! ;)
Comunque, fra parentesi, per quel che mi riguarda Vista al momento è inutilizzabile e sono tornato ad XP (anzi spt a Linux ;) ), a metterci le mani c'è da farsi venire l'ulcera! So di molti che l'hanno tolto anche dai portatili nuovi...non riuscivano ad installare quasi nulla e a me sul fisso ha fatto un danno..quasi perdevo i dati di 3 HD!! :muro: :rolleyes:
Si intende che non c'è bisogno nemmeno dopo l'installazione, sono integrati in Vista che riconosce direttamente l'hardware.
Ho appena comprato una nuova MB e, nonostante sia "Vista ready" gli unici drivers forniti per Vista sono quelli per la scheda audio integrata! ;)
Comunque, fra parentesi, per quel che mi riguarda Vista al momento è inutilizzabile e sono tornato ad XP (anzi spt a Linux ;) ), a metterci le mani c'è da farsi venire l'ulcera! So di molti che l'hanno tolto anche dai portatili nuovi...non riuscivano ad installare quasi nulla e a me sul fisso ha fatto un danno..quasi perdevo i dati di 3 HD!! :muro: :rolleyes:
Ma cosa dici? a me vista funziona che è una meraviglia basta un giga di ram e il pc è molto più reattivo e sicuro di xp.... ricordati che usa l'accellerazione della gpu per cui e molto più stabile e non da troppi carichi al processore.;)
MetalXXX
03-07-2007, 15:38
raga io non riesco a far funzionare i driver quel del sito hp non fungono....:(
raga io non riesco a far funzionare i driver quel del sito hp non fungono....:(
dimmi un pò quali driver sono così vediamo di risolvere questo problema visto che anchio ho avuto problemi con driver del sito hp;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.