PDA

View Full Version : HP NX 7400. In offerta da Telecom. Mi conviene?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16

RobMaSteR
15-01-2007, 13:46
novitàààà :mc: :sofico: mi hanno telefonato addirittura e mi hanno detto che il portatile sarà quelloNX7400!quindi ho un motivo in piu per incazzarmi se non arriva il suddetto! :D

spiritodivino
15-01-2007, 14:11
novitàààà :mc: :sofico: mi hanno telefonato addirittura e mi hanno detto che il portatile sarà quelloNX7400!quindi ho un motivo in piu per incazzarmi se non arriva il suddetto! :D

Ciao RobMaSteR,
Scusa ma solo adesso ho visto il tuo mess.... :D :D :D
No,non ho ancora ricevuto il PC :( :( :( :(
Tu quando hai fatto la sottoscrizione ad Alice????????
é vero che ti mandano un nx 7400 ?
Saluti

Karnak
15-01-2007, 15:18
Adesso ho capito perchè la consegna del notebook è così lenta :O
Scusate la società che lo consegna come si chiama?............... Untecnico giusto?
Sapete perchè si chiama così?
Perchè ha UN tecnico che consegna i portatili in tutta italia
:sofico:

PRINZ
15-01-2007, 15:30
Salve a tutti, ho scoperto questa discussione sabato e finalmente me la sono letta tutta!!!
Ho aderito ad Alice 30 tutto incluso con opzione PC in novembre e ho ricevuto il 13/12 (Santa Lucia :) ) l'nx7400 RH609ES, quindi celeron M430, hd 60 Gb, master DVD DL (non vorrei sbagliare ma dovrebbe leggere ianche i DVD-RAM), 512 Mb RAM 667 Mhz, no bluetooth e no etichetta licenza windows ( :muro: ).
Vorrei fare una osservazione: ho letto che hp dichiara che i PC sono venduti con free DOS e che Windows ce l'avrebbe messo TELECOM, acquistando una multilicenza (alla faccia!). C'è qualcosa che non quadra però, le utility hp chi ce le ha messe? Il sistema di ripristino è hp, la schermata iniziale, hp non può dire che non ne sa nulla....
Alla fine, noi proprietari di questi PC in che posizione siamo nei confronti di MICROSOFT? Credo che sia una cosa da chiarire.

spiritodivino
15-01-2007, 17:50
Scusate la società che lo consegna come si chiama?............... Untecnico giusto?

:D :D :D :D :D
:cry: :cry: :cry:

Carlo55
15-01-2007, 19:56
Ciao raga a mio avviso si sta esasperando troppo la cosa parliamo di telecom che truffa ecc..... ma quando abbiamo stipulato il contratto abbiamo letto per quello che aderivavamo? io si, mi stava bene aladino,mi stava bene la connessione a 2 mega,e mi stava bene il portatile nx 7400 celeron 410 con masterizzatore cd e lettore dvd ecc............ oppure un computer stesse caratteristiche, sappiamo tutti che nei momenti di crisi hanno consegnato come ad un mio amico fortunato nx7400 con 80 gb di HD ecc.... ma nei momenti di crisi???? quindi lui e stato fortunato noi non ci possiamo lamentare se consegnano un nx 7300 con celeron 430 1700 mhz perchè lo siamo anche noi non come lui, cosa pensate se incominciano a riconsegnare celeron 410 1400 mgz ecc.... girerebberò le p...... ma non si potrebbe dire niente perchè noi abbiamo aderito per quel tipo di portatile oppure voi avete aderito per altri modelli? dopo se ci lamentiamo per la lentezza di consegna oppure per il voip che a volte rompe le palle per la connessione lenta va bene altrimenti facciamo la figura di gente che aderisce ad offerte senza sapere di cosa si tratta,ciao alla prossima e vaiiiiiiiiiiiiii mercoledì mi arriva il mega portatile vi tengo informato

Indio.na
15-01-2007, 20:13
Secondo appuntamento e per la seconda volta mi hanno dato buca... logicamente non mi hanno nemmeno telefonato per dirmi che non effettuavano la consegna :muro:
Come modello stanno consegnando sempre il 7300 senza mast. dvd? :mbe:

icest0rm
15-01-2007, 20:41
C'è qualcosa che non quadra però, le utility hp chi ce le ha messe? Il sistema di ripristino è hp, la schermata iniziale, hp non può dire che non ne sa nulla.....
il tecnico che ha installato il SO ha scaricato le utility dal sito HP e le ha installate, dov'è il problema?

RobMaSteR
16-01-2007, 00:08
Ciao raga a mio avviso si sta esasperando troppo la cosa parliamo di telecom che truffa ecc..... ma quando abbiamo stipulato il contratto abbiamo letto per quello che aderivavamo? io si, mi stava bene aladino,mi stava bene la connessione a 2 mega,e mi stava bene il portatile nx 7400 celeron 410 con masterizzatore cd e lettore dvd ecc............ oppure un computer stesse caratteristiche, sappiamo tutti che nei momenti di crisi hanno consegnato come ad un mio amico fortunato nx7400 con 80 gb di HD ecc.... ma nei momenti di crisi???? quindi lui e stato fortunato noi non ci possiamo lamentare se consegnano un nx 7300 con celeron 430 1700 mhz perchè lo siamo anche noi non come lui, cosa pensate se incominciano a riconsegnare celeron 410 1400 mgz ecc.... girerebberò le p...... ma non si potrebbe dire niente perchè noi abbiamo aderito per quel tipo di portatile oppure voi avete aderito per altri modelli? dopo se ci lamentiamo per la lentezza di consegna oppure per il voip che a volte rompe le palle per la connessione lenta va bene altrimenti facciamo la figura di gente che aderisce ad offerte senza sapere di cosa si tratta,ciao alla prossima e vaiiiiiiiiiiiiii mercoledì mi arriva il mega portatile vi tengo informato

Caro Carlo indubbiamente e come dici te,ma io quando ho letto l'offerta nn mi sn fermato li..ho telefonato e mi sn fatto dire le caratteristiche..quindi intendo ricevere quel portatile,differenza con masterizzatore dvd e tanto di bluethoot!!e poi anche se non l'avessero detto,è una questione di principio!e poi perchè chi più e chi meno?è lo stesso abbonamento di tutti!e così deve essere!Questo è il mio parere

*RobMaSteR*

Morm1
16-01-2007, 08:57

Non è proprio come tu dici....Noi abbiamo tutti aderito ad un nx7400 con bt brightview etc...se ci portano un 7300 e vabbè non fa niente almeno ci hanno compensato con un processore migliore....non ci portano il modulo bt e non fa niente ci compriamo una chiave da 10e...non ci portano lo schermo brightview e non fa niente apprezziamo cmq l' opaco...non ci dai un coa per windows e non fa niente ci diamo un pizzico sulla pancia...Ma dopo tutti questi non fa niente... Il masterizzatore dvd proprio è d' obbligo di questi tempi non si puo' presentare un notebook senza mast dvd!
Resta il diritto di recesso...ma dopo 3 mesi di guerra fredda e dato cmq che il prezzo risulta vantaggioso, il notebook ce lo teniamo e ce lo upgradiamo a spese nostre, va cmq detto che è stata pubblicità ingannevole.

Karnak
16-01-2007, 09:09
Sottoscrivo ciò che ha detto Morm1 :mano:
Lo consegnassero almeno in tempi accettabili :rolleyes:
Ieri mi hanno dato buca al primo appuntamento, tanto per cambiare.
Come diceva Totò "volevo vedere quel cretino dove voleva arrivare" :stordita:

YZFR1
16-01-2007, 09:44
Resta il diritto di recesso...ma dopo 3 mesi di guerra fredda e dato cmq che il prezzo risulta vantaggioso, il notebook ce lo teniamo e ce lo upgradiamo a spese nostre, va cmq detto che è stata pubblicità ingannevole.

condivido
a me è andata così:
1a) sottoscrizione il 28/10 (non andata a buon fine, e non so ancora il perché)
2a) sottoscrizione il 02/11
il 04/11 la linea passa a 2mb
il 21/11 consegnano ruoter e telefono
il 11/01 il portatile dopo tre appuntamenti andati male.

HP7300 RU389ES

YZFR1
16-01-2007, 09:59
:D :D :D :D :D

RobMaSteR
16-01-2007, 10:01
Poi volevo segnalare che L M10 è possessore di un masterizzatore dvd nel seguente sito! Mast. dvd (http://www.lcs.it/product_info.php?cPath=25_33&products_id=1321&osCsid=223dfaa96ae8cc77f6d546f5ad9d7f7a)

Benzamen
16-01-2007, 11:40
il bello che dice anche che il M410 avrebbe avuto il monito Brightview :D

Però mi viene un dubbio bisognerebbe sapere da chi ha ricevuto l'M410 combaci con quelle caratteristiche. ;)

Perchè noi siamo diventati pazzi per capire quale modello consegnasserò ma alla fine la maggior parte ha ricevuto modelli fatti solo per la telecom prendi esempio il RH609ES :doh:

Solo in pochi casi di alcuni fortunati hanno ricevuto dei modelli fatti in generale dall'HP (che si trovavano anche sul sito). :ciapet:

luporosso
16-01-2007, 15:08
[QUOTE=Benzamen]il bello che dice anche che il M410 avrebbe avuto il monito Brightview :D

Però mi viene un dubbio bisognerebbe sapere da chi ha ricevuto l'M410 combaci con quelle caratteristiche. ;)

ciao benz io ho ricevuto il 7400 con M410 lo schermo è opaco e non ha il bluetooht già ho inviato due fax al numero verde per reclamo e forse manderò indietro anche l'aladino perche non funziona bene

luporosso
16-01-2007, 15:13
[QUOTE=Benzamen]il bello che dice anche che il M410 avrebbe avuto il monito Brightview :D

ciao benz ho ricevuto il 7400 con M410 lo schermo è opaco e non è presente il bluetooht

Benzamen
16-01-2007, 15:31

ciao benz ho ricevuto il 7400 con M410 lo schermo è opaco e non è presente il bluetooht

Come volevasi dimostrare M410 con schermo opaco anche se nelle caratteristiche principali HP dice che sono Brightview come anche nella promozione di alice.

Quindi sembra che anche l'M410 è stata fatta una serie con schermo opaco per la telecom.

Oppure sono io che mi sbaglio e chiedo scusa a tutti :sofico:

PRINZ
16-01-2007, 15:33
il tecnico che ha installato il SO ha scaricato le utility dal sito HP e le ha installate, dov'è il problema?

mah...mi sbaglierò ma ho l'impressione che questi nb siano arrivati dalla Cina già così come li abbiamo avuti... :confused: :confused:

Piuttosto, ho visto che hai installato FC6..io invece Opensuse 10.1, va tutto ok tranne il dannato wi fi!
Usando NDISWRAPPER e i drivers windows (vanno bene quelli per win 2000) ottengo di attivare la wlan, vedere il router...ma non navigo. Con yast non riesco a creare una connessione associata alla wlan (mi accetta solo la scheda ethernet, nonostante lasci configurare la scheda wi fi :confused: ) e wifi manager mi da "errore wep key" che invece dovrebbe essere corretta!! :muro: :muro:
Un piccolo suggerimento?? GRAZIE

PRINZ
16-01-2007, 15:37
..Quindi sembra che anche l'M410 è stata fatta una serie con schermo opaco per la telecom.

Oppure sono io che mi sbaglio e chiedo scusa a tutti :sofico:

Guarda..questi nx7400 sono una famiglia infinita, le configurazioni "ufficiali" sono più di 250, ma credo che non ci sia limite alle possibili combinazioni!! ;)

Benzamen
16-01-2007, 15:42
Guarda..questi nx7400 sono una famiglia infinita, le configurazioni "ufficiali" sono più di 250, ma credo che non ci sia limite alle possibili combinazioni!! ;)

Hai detto bene ufficiali ( quindi su sito HP) peccato invece che gli RH609ES non ci sono nemmeno sul sito HP

PRINZ
16-01-2007, 15:45
Peccato che gli RH609ES non ci sono nemmeno sul sito HP

..infatti...non risultano!!! :eek: :eek:

spiritodivino
16-01-2007, 16:39
..infatti...non risultano!!! :eek: :eek:

Non risultano perchè sono stati assemblati da HP appositamente per telecom
Infatti esaurite le prime scorte hanno dovuto tamponare con PC più performanti
andati a quei pochi fortunati di quel periodo.
Il nx 7300 ( che ci vende Telecom ) :muro: ha il solo vantaggio di avere un processore leggermente più veloce :D
Per il resto è non corrisponde alla pubblicità fatta,rispetto al PC reclamizzato :read:
ci ballano almeno 150,00 euri di differenza :(

RobMaSteR
16-01-2007, 16:43
Ragazzi quindi nell ultimo periodo sono arrivati tutti nx 7300??e tutti quanti li hanno presi?nessuno lo ha mandato indietro? :eek:

Morm1
16-01-2007, 16:46
mah...mi sbaglierò ma ho l'impressione che questi nb siano arrivati dalla Cina già così come li abbiamo avuti... :confused: :confused:

Piuttosto, ho visto che hai installato FC6..io invece Opensuse 10.1, va tutto ok tranne il dannato wi fi!
Usando NDISWRAPPER e i drivers windows (vanno bene quelli per win 2000) ottengo di attivare la wlan, vedere il router...ma non navigo. Con yast non riesco a creare una connessione associata alla wlan (mi accetta solo la scheda ethernet, nonostante lasci configurare la scheda wi fi :confused: ) e wifi manager mi da "errore wep key" che invece dovrebbe essere corretta!! :muro: :muro:
Un piccolo suggerimento?? GRAZIE

Forse dovresti creare tramite yast una connessione dsl0 aggiungendo manualmente i dns di alice...Prova

RobMaSteR
16-01-2007, 16:49
Spiritodivino :cool: ,hai chiamato piu al 187?

PRINZ
16-01-2007, 17:47
Forse dovresti creare tramite yast una connessione dsl0 aggiungendo manualmente i dns di alice...Prova

già fatto...solo che non riesco ad associara la scheda wi fi alla connessione, mi "prende" solo la ethernet, nonostante la wlan sia presente e configurata!! :muro:
Sul fisso infatti via ethernet navigo senza problemi!! :rolleyes: :rolleyes:

Morm1
16-01-2007, 18:11
già fatto...solo che non riesco ad associara la scheda wi fi alla connessione, mi "prende" solo la ethernet, nonostante la wlan sia presente e configurata!! :muro:
Sul fisso infatti via ethernet navigo senza problemi!! :rolleyes: :rolleyes:

mi sa che solo IceStorm puo' aiutarti..

Carlo55
16-01-2007, 18:26
ok allora avete ragione, io quando ho stipulato il contratto il 27.11.06 mi dava altre caratteristiche rispetto le vostre quindi mi accontento di quello che mi arriva domani se a voi e al contrario fate bene a farvi le vostre ragioni non ritirate niente mandate tutto indietro altrimenti sarà dura rispedire il tutto,ciao domani vi faccio sapere cosa mi è arrivato

paperottola
16-01-2007, 22:02
formattare, se vuoi ti spiego passo passo cosa devi fare

jordans anche io vorrei formattare e mettere xp professional, mi spieghi bene tutti i passaggi se hai tempo?

neutral
17-01-2007, 00:41
Ciao Ragazzi!
mammamia quante risposte ha quest'argomento!
volevo lanciare un sondaggio.
praticamente volevo sapere QUALE TIPO DI PORTATILE VI è ARRIVATO DA TELECOM!

io sono stato uno dei primi a sopttoscrivere l'offerta e il portatile mi è arrivato agli inizi di dicembre con questa configurazione:

PROCESSORE 430 (ho vistro che molti hanno avuto il 410!)
bluethoot
512Mb di Ram
60GB di HD
Masterizzatore DVD-RW

E VOI???
GRAZIE E A TUTTI E CIAO!
Francesco

icest0rm
17-01-2007, 08:29
rimetto in auge per i nuovi arrivati...

piccolo riassunto dei modelli consegnati per quanto ho letto finora (correggetemi per eventuali errori, può tornare utile in caso di rovistaggio nel furgoncino del tecnico che vi porta il pc per arraffare un modello migliore!!! :p :p )

NX 7400:

*** IN CONSEGNA ATTUALMENTE ***

RH609ES:
M430 - 60GB - No bluetooth - No brightview - No etichetta Windows originale
Ship to: Telecom Italia - Progetto Alice

RU389ES (NX7300):
M430 - 60GB - No bluetooth - No brightview - Combo CD-RW/DVD - No attacco Docking Station - No etichetta Windows originale
Ship to: ???

*** CONSEGNATI NEL PERIODO DI CRISI (non destinati a TI)***

RH658ES:
M430 - 80GB - No bluetooth - Brightview - Etichetta windows originale
Ship to: CDC

RH658ES:
M430 - 80GB - bluetooth - Brightview - Etichetta windows originale
Ship to:

RH599ES:
M430 - 60GB - No bluetooth - Brightview - Etichetta windows originale
Ship to: Esprinet

RH388ET:
M430 - 60GB - Bluetooth - Brightview - Etichetta windows originale

*** NON PIU' IN CONSEGNA ***

RH507ES:
M410 - 60GB - No bluetooth - No Brightview - No etichetta windows originale
Ship to: Telecom Italia - Progetto Alice

neutral
17-01-2007, 09:52
si, infatti avevo letto anche questa lista...
il mio è il RH388ET:

sono stato fortunato?

hey_vilma
17-01-2007, 10:08
si, infatti avevo letto anche questa lista...
il mio è il RH388ET:

sono stato fortunato?
MOLLLTTOOOOOO :sofico:

neutral
17-01-2007, 10:20
volevo anche aggiungere che nonostante abbia usato il pc in tutte le sue componenti non ho mai avuto problemi. il bluetooth funziona una meraviglia così come la scheda wireless (che però si connette a 11Mbps invece che a 108Mpbs con il mio pc principlae in rete ad Hoc che ha anch'esso una D-Link della telecom a 108) anche il masterizzatore dvd và bene, ho trovato tutto installato, l'unika cosa (una periferica audio bluetooth) è stata installata da me con i driver nella partizione di ricovero.
Ha l'etichetta, il bluetooth, Windows Xp home ed., office 2007 trial in inglese (ma ho appena scaricato la versione italaiana che consiglio vivamente a tutti) e moltissimi altri software nella cartella nella partizione di ricovero. infatti c'ho trovato anche un'utility per il wireless della broadcom che mi ha facilitato molto la connessione wireless alla scheda D-LINK del mio pc.
CIAO A TUTTI!
Francesco :sofico:

neutral
17-01-2007, 10:26
sono 8€ mensili come hai scirtto...e sono 36 rate da 8€...e hai sbagliato i conti sopra perchè devi contare 16€ di rata visto che i conti li hai fatti su bimestri..il totale è di 101€ circa.

io ho ricevuto da questa offerta una eblla botta di vita...la penultima boletta era stata da 420 Euro. l'ultima di 130.
é anche vero che ora per i celllulari chiamo dal mio cellulare e solo se nn ho soldi chiamo da casa...ma credo di aver fatto un buon affare, nonostante abbia l'aladino Voip rotto e debba andarlo a sostituire al punto 187!!!
Comunque se il portatile che Vi arriverà è come il mio, Vi consiglio vivamente questa offerta. anche per le rate da 8 euro che se volete potete anche pagare in un unica soluzione.
CIao a tutti

Carlo55
17-01-2007, 11:32
Ciao Raga e arrivato il portatile un NX 7300 con masterizzatore cd e lettore dvd ecc..... parlando con il tecnico mi ha detto che ormai consegnano solo questi ciao

PRINZ
17-01-2007, 13:58
.....nx7400 RH609ES, quindi celeron M430, hd 60 Gb, master DVD DL (non vorrei sbagliare ma dovrebbe leggere ianche i DVD-RAM....

Confermo...è il HL-DT-ST DVDRAM GSA T10N...e i DVDRAM li scrive davvero!! ;)

Karnak
17-01-2007, 14:10
Ciao Raga e arrivato il portatile un NX 7300 con masterizzatore cd e lettore dvd ecc..... parlando con il tecnico mi ha detto che ormai consegnano solo questi ciao

Una curiosità Carlo: questo era il primo appuntamento che ti hanno dato o è stato il coronamento di una lunga serie di prese per il cuxxo come è loro costume ?

:mbe:

jordans
17-01-2007, 14:13
jordans anche io vorrei formattare e mettere xp professional, mi spieghi bene tutti i passaggi se hai tempo?

Allora, Per Paperottola e mikela, voglio dirvi che non è facile spiegarlo via forum, cmq approfitto per chidere una cosa a benzamen, Hai ancora i driver Sata?
perchè se li hai potresti inviarli a Mikela e Paperottola? io gli spiegerò come li devono utilizzare,
ps: per mikela e Paperottola procuratevi il programma nlite per formattare, più avanti vi dirò cosa dovete fare ;)

spiritodivino
17-01-2007, 15:05
Spiritodivino :cool: ,hai chiamato piu al 187?

Si ho chiamato il numero verde untecnico,
Risposta:
Non abbiamo ancora il suo nominativo per la consegna :muro: :muro:
"Provi a contattare il 187 per un sollecito" :D :cry: :D :cry:
Chiamo il 187:
"La pratica sta facendo il suo corso non possiamo fare di più" :mbe:
"Deve solo avere pazienza" :ncomment: :ncomment: :ncomment:
:cry: :cry: :cry: :cry:

Indio.na
17-01-2007, 17:44
Oggi al terzo appuntamento finalmente mi hanno consegnato il "pargolo".
Cmq si tratta di un Nx 7300 ru389es ship to telecom... il tecnico mi ha detto che ora consegnano solamente questi. :(
Un paio di domande:
Dove si può vedere se il disco è SATA e se porta un unico banco di memoria da 512 MB?
Senza mast. DVD i dischi di ripristino come si fanno?
Si può ricavare il codice di windows?
In ogni caso devo segnalare che è silenziosissimo e ha un monitor dai colori veramenti brillanti... :p

neutral
17-01-2007, 17:52
Oggi al terzo appuntamento finalmente mi hanno consegnato il "pargolo".
Cmq si tratta di un Nx 7300 ru389es ship to telecom... il tecnico mi ha detto che ora consegnano solamente questi. :(
Un paio di domande:
Dove si può vedere se il disco è SATA e se porta un unico banco di memoria da 512 MB?
Senza mast. DVD i dischi di ripristino come si fanno?
Si può ricavare il codice di windows?
In ogni caso devo segnalare che è silenziosissimo e ha un monitor dai colori veramenti brillanti... :p

Ciao
allora credo proprio che io sia stato molto fortunato ad avere il 388ET.
Per vedere se il disco è sata vai nelle gestioni periferiche e vedi se il disco è presente nella sezione IDE BUS. Se nn c'è nei BUS ide, nè primario e nè secondario allora è SATA.
Il disco di ripristino può essere anche un CD, a io ti consiglierei di metterci un masterizzatore DVD perchè al mio Hp mi ha risolto vari problemi di spazio che con i cd sarebbe stato snervante togliere.
CIAO A TUTTI

Indio.na
17-01-2007, 18:30
Porta un HD Toshiba SATA 150 :)

Indio.na
17-01-2007, 18:32
Con office come avete "risolto" ?
Nel caso mi fate sapere in pvt ? ;)

Xkill
17-01-2007, 18:34
A me ne è arrivato uno che era un 7300...ho fatto come "Affari Tuoi" l'ho preso in mano ho guardato il tecnico eh...<<Rifiuto e vado avanti !!!>>adesso dovrebbe ritornare a momenti :stordita: ma non credo verrà!!!

PRINZ
17-01-2007, 18:51
Con office come avete "risolto" ?
Nel caso mi fate sapere in pvt ? ;)

Io ho installato Open Office (free) e ho risolto davvero!! ;) ;)

icest0rm
17-01-2007, 18:54
Io ho installato Open Office (free) e ho risolto davvero!! ;) ;)
io office 2007 enterprise ita e pure io ho risolto :p

PRINZ
17-01-2007, 18:58
io office 2007 enterprise ita e pure io ho risolto :p

Allora, quella dritta su linux + wi fi (vedi sopra)? Se non è troppo disturbo! ;)

Benzamen
17-01-2007, 19:07
Allora, Per Paperottola e mikela, voglio dirvi che non è facile spiegarlo via forum, cmq approfitto per chidere una cosa a benzamen, Hai ancora i driver Sata?
perchè se li hai potresti inviarli a Mikela e Paperottola? io gli spiegerò come li devono utilizzare,
ps: per mikela e Paperottola procuratevi il programma nlite per formattare, più avanti vi dirò cosa dovete fare ;)

Certo li ho qui se mi danno in pvt il loro indirizzo email li spedisco ;)

jordans
17-01-2007, 19:37

Ok, grazie Mikela e paperottola se potete date il vostro indirizzo e-mail a benza

icest0rm
17-01-2007, 20:04
Allora, quella dritta su linux + wi fi (vedi sopra)? Se non è troppo disturbo! ;)
contattami su msn e vedo di darti una mano finchè non scrivo sta benedetta guida :(

paperottola
17-01-2007, 20:41
Ok, grazie Mikela e paperottola se potete date il vostro indirizzo e-mail a benza

fatto, grazie :) ho scaricato anche n lite ma serve anche il codice di windows? perche' se cosi fosse nel mio portatile non e' presente :cry:

Benzamen
17-01-2007, 20:44

paperottola mi ha mandato la sua email le ho già spedito il file appena le arriva mi fa sapere..... ;)

icest0rm
17-01-2007, 20:55
fatto, grazie :) ho scaricato anche n lite ma serve anche il codice di windows? perche' se cosi fosse nel mio portatile non e' presente :cry:
ci sono diversi programmi che ti permettono di recuperare quello dell'installazione, li ho anche linkati in qualche mio post...cmq il seriale ti sarebbe inutile se vuoi installare un windows xp professional retail...il seriale del portatile funzionerebbe solo installando un windows xp home oem..

Carlo55
17-01-2007, 21:02
Una curiosità Carlo: questo era il primo appuntamento che ti hanno dato o è stato il coronamento di una lunga serie di prese per il cuxxo come è loro costume ?

:mbe:
Ciao questo per me era il terzo appuntamento,comunque e da oggi che lo sto usando e va veramente bene molto silenzioso e anche un bel monitor si vede bene,premetto che ho un altro portatile acer Aspire 1694 centrino 760 e per lavorare non ci sono grosse differenze adesso che metterò un altro banco di ram penso che siano quasi allo stesso livello sono contento per il rapporto qualità e prezzo, il mio centrino un anno fà lo pagai 1.500,00 euro lascio a voi il paragone ciao

paperottola
17-01-2007, 21:11
ci sono diversi programmi che ti permettono di recuperare quello dell'installazione, li ho anche linkati in qualche mio post...cmq il seriale ti sarebbe inutile se vuoi installare un windows xp professional retail...il seriale del portatile funzionerebbe solo installando un windows xp home oem..

vero, :oink: che scema, non ci avevo pensato

razzoman
17-01-2007, 21:13
ciao a tutti non riesco a configurare il wireless con linux,cikoè lo configuro ma la spioncina del wireless(quella che si trova sulla tastiera che ha una luce blu)e spenta,come mai?cosa devo fare?

Indio.na
17-01-2007, 21:32
C'è qualche anima pia disposta ad aiutarmi con la configurazione della lan? :doh:
Il problema che ho è questo:
Ho creato gli ip statici, i due computer (notebook in wi-fi e desktop) si vedono regolarmente sullo stesso gruppo di lavoro, ma non riescono ad accedere alle risorse dell'altro.... praticamente ogni volta che clicco sull'iconcina del pc mi si apre la finestra di identificazione nome utente e password, solo che io non ho impostato nessuna password per la rete, che devo inserire come password? :mc:
C'è qualche procedura diversa che posso applicare?
Grazie :)

neutral
18-01-2007, 02:51
anch'io all'inizio nn riuscivo a creare una rete ad hoc tra il computer e il portatile 388et. come dici tu si vedevano ma l'uno non vedeva l'altro, ho anche creduto che fosse il firewall da me installato, invece poi sul portatile ho messo i driver aggiornati della broadcom e sul mio pc che monta un d-link g132 sempre della telecom ho reinstallato i driver e come d'incanto i 2 pc si vedono PERO' A 11Mpbs invece che a 108Mbps!! infatti tutti e 2 supportano la velocità a 108Mbps ma si connettono a 11. meglio di niente!
spero di essere stato d'aiuto.
CIAO

Benzamen
18-01-2007, 11:50
C'è qualche anima pia disposta ad aiutarmi con la configurazione della lan? :doh:
Il problema che ho è questo:
Ho creato gli ip statici, i due computer (notebook in wi-fi e desktop) si vedono regolarmente sullo stesso gruppo di lavoro, ma non riescono ad accedere alle risorse dell'altro.... praticamente ogni volta che clicco sull'iconcina del pc mi si apre la finestra di identificazione nome utente e password, solo che io non ho impostato nessuna password per la rete, che devo inserire come password? :mc:
C'è qualche procedura diversa che posso applicare?
Grazie :)

A me sul computer mi chiedeva di mettere la password quando accedevo al computer che non avevo condiviso nulla.....

jordans
18-01-2007, 20:29

Scusa non hai il cd di windows? se ce l'hai dovresti avere anche il codice

neutral
18-01-2007, 20:37
a me con il portatile non mi hanno dato il cd di windows ma c'è solo l'etichetta sul fondo del portatile con il logo di windows e il codice dello stesso.
Avrebbero dovuto darmelo il cd?
CIAO A TUTTI

foto67
18-01-2007, 20:37
Gente non ci crederete ma oggi alle 17.30 è arrivato il corriere SDA con il mio portatile!
Era stato contattato per la consegna tramite corriere TNT per il 24/54 gennaio e comunque sarei stato avvisato qualche giorno prima! :stordita:
Che serietà questa Telecom........
Comunque ora è qui davanti a me, ho aperto ora la confezione, sulla scatola c'è scritto NX 7300 C430 IT.EN
Ora mi dovete dire le prime cose da fare subito dopo aver aperto il pacco :D

neutral
18-01-2007, 20:47
anche a te il 7330? ma che differenze ci sono con il nostro 7400? ce ne sono anche estetiche?

foto67
18-01-2007, 20:50
come si fa a vedere le caratteri8stiche del pc?
gli ho collegato la batteria e l'ho acceso

neutral
18-01-2007, 21:06
vai in gestione periferiche.
pannello di controllo-sistema-hardware-gestione periferiche
e controlla l'hard ware installato.
c'è il bluetooth? il procio dev'essere 430. la ram 512 e l'hd 60GB.
Ciao

foto67
18-01-2007, 21:16
430
ram 504
hd 60
non so se il lettore è dvd o masterizzatore
bluetooth c'è

neutral
18-01-2007, 21:23
mi pare che abbia le stesse caratteristiche del mio 7400 se ha il masterizzatore dvd.
Mi pare che poi non ci siano così tante differenze con i nostri consegnati in tempi di crisi!
ha il cd di windows? l'etichetta sotto?
Ciao

foto67
18-01-2007, 21:23
ma cosa devo fare ora?

Cioll@
18-01-2007, 21:56
ma cosa devo fare ora?
che intendi scusa? che vuoi fare?

matrix_irc
18-01-2007, 22:04
430
ram 504
hd 60
non so se il lettore è dvd o masterizzatore
bluetooth c'è

una persona del mio paese ha ricevuto l'nx7300..ed è con masterizzatore cd. Ho notato anche una piccola differenza...la tastiera è leggermente diversa, in particolare il colore bluetto dei tasti funzione. Poi non so se ci sono altre differenze perchè non l'ho esaminato...ho dato solo un occhiata veloce. A parte il masterizzatore cd... l'nx7300 mi è sembrato la brutta copia di un nx7400

foto67
18-01-2007, 22:10
che intendi scusa? che vuoi fare?
disco di ripristino...configurazione etc.

foto67
18-01-2007, 22:11
una persona del mio paese ha ricevuto l'nx7300..ed è con masterizzatore cd. Ho notato anche una piccola differenza...la tastiera è leggermente diversa, in particolare il colore bluetto dei tasti funzione. Poi non so se ci sono altre differenze perchè non l'ho esaminato...ho dato solo un occhiata veloce. A parte il masterizzatore cd... l'nx7300 mi è sembrato la brutta copia di un nx7400
ma la differenza è estetica o meccanica?

matrix_irc
18-01-2007, 22:29
io ho potuto notare piccole differenze estetiche...non so poi della meccanica

leo1270br
18-01-2007, 22:41
Ciao a tutti, vi leggo fin da quando ho aderito alla promozione A.T. I. 30, il 7 gennaio mi è arrivato modem/router wi-fi alice gate w2+ e il nuovo videotelefono, intallato il tutto in data 10 gennaio mi danno conferma che il tutto è attivo e subito ricevo la chiamata da untecnico per la consegna con tecnico per il 18 alle ore 10, con il corriere se ne parlava a febbraio....
Oggi 18 gennaio alle 9,30 mi chiamano perchè il pc non era disponibile ancora... dovevo attendere qualche ora... entro ora di pranzo avrebbero fatto tutto... verso le 10,30 arriva il pc con il tecnico; un 7300 con 60gb hd, ram 512, porta doking station, mast. cd combo dvd, no bluetooth, schermo non lucido, no etichetta windows, ship telecom. n° RU389ES.
Subito connesso alla rete wifi e dopo andato via il tecnico ho fatto la connessione di rete con l'altro pc senza configurare nulla, ho avviato la creazione di rete sul portatile e via. Ho alleggerito da tutte le cose che non servivano. Mi sembra abbastanza robusto come struttura.

Del resto tutto è andato via in meno di un mese e non avuto noie con il servizio 187 :)

Ragazzi vi ringrazio per il vosto supporto tecnico.
;)

P.S. Io sono in provincia di Brindisi.

foto67
18-01-2007, 23:01
Leo ciao, anche a me è arrivato oggi, mi puoi aiutare a configurarlo?

RobMaSteR
18-01-2007, 23:17
ragazzi una domanda..ma perchè accettate una cosa che non è conforme a quello che avete richiesto?a me hanno detto per telefono il 187,che aveva master.DVD e bluethoot,poi che sia anche un 7300,ma cn queste caratteristiche!!appena arriva a me,sicuramente 7300,fa un viaggio libero e pulito indietro. :lamer:

neutral
18-01-2007, 23:20
ciao,
non capisco cosa intendi per configurare...ti serve qualkosa di preciso?
comunque il mio che è uno di queslli consegnati in "tempi di crisi" è praticamente lo stesso ...solo che ha il masterizzatore DVD DL + dvd-ram e il bluetooth di serie.
Anche a me l'hd è 60, ha la porta docking station, 512 di ram (sto comprando un'altra 512 per arrivare a 1024 dato che la SCHEDA VIDEO prende la memoria ram) e ha il 430.
In fondo il masterizzatore (il bluetooth costa 20 euro al massimo) potrete prenderlo ad una 70ina di euro...no?
quando mi è arrivato sono rimasto piacevolmente sorpreso perchè mi aspettavo un combo come voi e a me il masterizzatore dvd mi è molto comodo.
Ciao a tutti

foto67
18-01-2007, 23:24
Ho letto qui che bisogna fare i dischi di ripristino e siccome sono imbranato volevo un aiuto tutto qua :)

leo1270br
19-01-2007, 08:21
Ciao a tutti, allora... mi ero sbagliato non ha lo slot per la docking station è l'attacco pe la batteria supplementare.

Ho risolto il problema della fantomatica cartella system32 tramite il sito microsoft (http://support.microsoft.com/kb/170086/it) .

Per la configurazione... io ho solo installato il router/modem come da manuale e collegato il videotelefono alla porta ethernet 1 il pc fisso (win98se) con la 2 e il 7300 con la wi-fi, poi una volta messe le password di rete wi-fi (il tecnico) io sono andato a creare una rete "domestica" e alla fine ho terminato senza salvare su disco la configurazione e i computer si sono visti, previa abilitazione sulle due macchine di alcune cartelle da condividere, ovviamente su i due pc devono essere installate nei servizi di rete la condivisione di file e stampanti. Ce da dire che io un tempo avevo il pc fisso gia in rete e quindi gia configurato, ma in giro per google trovi la soluzione, se ci sono riuscito io che ho ben altri hobby...

A me capitava che il "telefono di alice" non era configurato con la rete wi-fi a causa di un protocollo DHCP assente su tale rete, per risolvere leggete questo link (http://openskills.info/infobox.php?ID=999) .

La ripulita che ho dato e stata solo di rimuovere le varie opzioni di modem/router che loro hanno preistallato per facilitarsi la vita, tolte la varie menate che non mi servivano ho alleggerito la tray bar (dove ci sta l'orologio) e fatto una fassata di registy first aid per togliere le varie voci che non servivano più, poi ho rinominato il nome dell'amministratore con uno mio.

Per quello che riguarda la tipologia di pc consegnata dal Telecom... bhe loro lo hanno sempre scritto che poteva essere differente ma di pari valore, e credo che il valore ci sia tutto...

A riguardo la mancanza del masterizzatore dvd... bhe avendo la rete posso trasferire i dati del backup sul pc fisso e masterizzare da la, poi (credo, non ci ho provato)

P.S. Ecco i miei Hobby (http://xoomer.alice.it/leonzio_caravan/) , sito creato da me ;)

Ciao

eymerichtheinquisitor
19-01-2007, 10:46
ragazzi una domanda..ma perchè accettate una cosa che non è conforme a quello che avete richiesto?
.....
fa un viaggio libero e pulito indietro. :lamer:

ciao
sono intenzionato anch'io a rispedirlo indietro se non conforme a quanto promesso a novembre, data dell'attivazione
mi sono arrivati la sett scorsa modem + aladino e sono ok
anche se la qualità della voce mi pare inferiore all'altro mio cordless
chi lo ha già fatto ha qualche dritta su come fare una volta rifiutato?
si deve chiamare il 187?
grazie

luporosso
19-01-2007, 11:53
Ho letto qui che bisogna fare i dischi di ripristino e siccome sono imbranato volevo un aiuto tutto qua :)

ciao foto se non hai il master dvd devi utilizzare i cd e ci vogliono circa 14 cd per caricarci il tutto mentre con dvd solo 3 mentre per quello che riguarda le differenze tecniche con il 7400 l'attacco per la dokingstation assente e la presenza di un masterizzatore cd invece che dvd avendone uno davanti non vedo differenze estetiche

foto67
19-01-2007, 13:03
il lettore è dvd questo lo so c'è scritto, non so se è masterizzatore però!

kakaroth1977
19-01-2007, 13:30
Ho aderito anche io all'offerta il 15/01/2007 e ho appuntamento con il tecnico il 2/2/07 per installare linea telefonica + adsl.
Al momento dell'ordine sul sito era ancora scrito NX7400 con masterizzatore dvd e anche per telefono mi hanno confermato che c'era, ma comincio a preoccuparmi seriamente.

qualcuno ha il numero verde o il sito internet di "un tecnico" per favore??

sasa06
19-01-2007, 13:57
Ho ricevuto proprio oggi una SODIMM HYNIX DDR2 667 512mb PC5300 CL5 presa su ebay a 25 !! euro + 6 euro per la spedizione assicurata. Controllato con everest é come quella già installata sul notebook e consiglio a tutti di uppare la ram perché si velocizza un casino (e lavorando meno l'HD dura un po' di piu' la batteria la cui durata é l'unica pecca che trovo al ns notebook per il resto molto perfomante)
Cmq la memoria che hai indicato va bene. Ciao

ciao sapresti indicarmi precisamente il negozio di ebay dove hai acquistato la ram. ti ringrazio anticipatamente

neutral
19-01-2007, 14:19
credo che lui si riferisca ad un'asta...
comunque anche a me interessebbe saperlo se fosse un negozio.
ciao

spiritodivino
19-01-2007, 14:30
il lettore è dvd questo lo so c'è scritto, non so se è masterizzatore però!

Ciao foto,
non è masterizzatore DVD

neutral
19-01-2007, 14:41
forse foto intendeva dire che nn sà se è un masterizzatore cd o solom un lettore dvd.
a parte quelli che come me hanno ricevuto il masterizzatore DVD, e alcuni, come me, addirittura quello che masterizza anche i dvd-ram e i DL, tutti gli altri hanno ricevuto il COMBO.
quindi SI. dev'essere per forza un masterizzatore cd e lettore dvd.
quindi ti devi attrezzare con un bel pò di cd prima di proseguire.
ciao

spiritodivino
19-01-2007, 14:55
forse foto intendeva dire che nn sà se è un masterizzatore cd o solom un lettore dvd.
a parte quelli che come me hanno ricevuto il masterizzatore DVD, e alcuni, come me, addirittura quello che masterizza anche i dvd-ram e i DL, tutti gli altri hanno ricevuto il COMBO.
ciao

MI sa che hai ragione tu :doh:
Ma non è possibile mandare i file da masterizzare in rete sul Pc fisso :confused: :confused:

Benzamen
19-01-2007, 15:05
ciao

Io sul nx7400 RH609ES Ho il masterizzatore dvd-ram e fa anche i DL

neutral
19-01-2007, 15:11
Io sul nx7400 RH609ES Ho il masterizzatore dvd-ram e fa anche i DL
si benza, come il mio. ma il tuo se nn erro ha 80 GB di HD, vero? e il bluetooth anche vero?

Benzamen
19-01-2007, 15:44
si benza, come il mio. ma il tuo se nn erro ha 80 GB di HD, vero? e il bluetooth anche vero?

no 60 GB di HD e senza bluetooth

PRINZ
19-01-2007, 16:21
contattami su msn e vedo di darti una mano finchè non scrivo sta benedetta guida :(

ok, ti ringrazio..magari la settimana prossima..ora sono incasinatissimo! ;)

icest0rm
19-01-2007, 16:24
ok, ti ringrazio..magari la settimana prossima..ora sono incasinatissimo! ;)
pure io non sono preso bene altrimenti avrei già fatto anche la guida :D

cmq mi disiscriverò dalle notifiche del thread, per cui per chi ha bisogno di una mano su linux eventualmente contattatemi, in caso organizziamo una mini-conferenza su skype una sera!

kakaroth1977
19-01-2007, 16:39
MI sa che hai ragione tu :doh:
Ma non è possibile mandare i file da masterizzare in rete sul Pc fisso :confused: :confused:

Si interessa anche a me perchè non voglio creare 11 cd di ripristino

hey_vilma
19-01-2007, 21:13
Si interessa anche a me perchè non voglio creare 11 cd di ripristino
Se mi ricordo bene c'è l'opzione di creare delle immagini iso al posto di masterizzare direttamente, così si può usare la rete per masterizzare dal fisso :ciapet:

Indio.na
19-01-2007, 21:38
Se mi ricordo bene c'è l'opzione di creare delle immagini iso al posto di masterizzare direttamente, così si può usare la rete per masterizzare dal fisso :ciapet:

Esatto!
Io le ho fatte ieri.
Ci vuole solo un pò di tempo x passare le iso sul fisso .... per il resto nessun problema :)

Indio.na
19-01-2007, 21:40
Una domanda la versione di office beta che è presente sul pc si può rendere "italiana"? ;)

neutral
19-01-2007, 22:21
ho letto qualkosa sul bluetooth fantasma... in effetti a me ce l'ha, ma anche a me c'è uno sportellino 1cm per 2cm sotto con il simbolo BT. percaso lì c'è qualke periferica ORIGINALE HP? non credo che ci vadano tutte quelle in commercio...e cos'è, una porta YSB semplice? che c'è sotto come attacco per quelli che hanno lo sportellino ma senza periferica?

neutral
19-01-2007, 22:23
indio non puoi....però in rete c'è già...
a buon intenditore--- :sofico:

kakaroth1977
19-01-2007, 23:30
ho letto qualkosa sul bluetooth fantasma... in effetti a me ce l'ha, ma anche a me c'è uno sportellino 1cm per 2cm sotto con il simbolo BT. percaso lì c'è qualke periferica ORIGINALE HP? non credo che ci vadano tutte quelle in commercio...e cos'è, una porta YSB semplice? che c'è sotto come attacco per quelli che hanno lo sportellino ma senza periferica?

In quello sportellino va messo il modulino bt hp mio padre nè ha comprato uno sulla baya dal venditore fixwireless insieme al cavetto per circa 30€ ss incluse x il suo nx7400 ma al momento non è riuscito a farlo funzionare visto che
non è tanto pratico.
Aspetto di metterci mano io per vedere se funziona e cmq appena mi arriva il mio note hp nx7300 (anche se spero mi mandino un 7400) penso di metterlo anche io o al max provo il suo prima

snake0
20-01-2007, 12:36
Esatto!
Io le ho fatte ieri.
Ci vuole solo un pò di tempo x passare le iso sul fisso .... per il resto nessun problema :)
puoi descrivermi la procedura dato che a me dava problemi :doh:

edit risolto ^^

paperottola
20-01-2007, 13:24
Come mai da un po' di giorni mi esce un avviso avvisandomi che in HP RECOVERI IN :/D non ho piu' spazio?
Non ho messo assolutamente nulla .

PIRATA!
20-01-2007, 17:42
Ciao a tutti!

Un mio parente ha aderito a questa offerta sottoscrivendo un contratto Alice Flat, e vito che il portatile toccherà a me (:D) vorrei sapere quale modello esatto dovrei aspettarmi che arrivi.

Graize in anticipo per tutte le informazioni che riuscirete a darmi. :)

hey_vilma
20-01-2007, 19:00
Ciao a tutti!

Un mio parente ha aderito a questa offerta sottoscrivendo un contratto Alice Flat, e vito che il portatile toccherà a me (:D) vorrei sapere quale modello esatto dovrei aspettarmi che arrivi.

Graize in anticipo per tutte le informazioni che riuscirete a darmi. :)
In consegna attualmente c'è il modello RU389ES (NX7300):
M430 - 60GB - No bluetooth - No brightview - Combo CD-RW/DVD - No attacco Docking Station - No etichetta Windows originale

KINGAIO
20-01-2007, 19:03
volevo aderira all'offerta ma al 187 mi hanno detto di fare in fretta perche' dal 1 febbraio cambia il prezzo del portatile da 387 a 576,00 euro.......

non ha specificato se si tratta del nx7400 o di altro lo ....

voi ne sapete qualcosa?????? :mbe: :mbe: :mbe:

PIRATA!
20-01-2007, 22:39

E quindi?? Na' ciofeca???? :D

Che vuol dire che non ha l'adesivo originale???

Hai dei link utili su questo modello? Io non riesco a trovarlo sul sito madre... :rolleyes:

Grazie! :)

kakaroth1977
20-01-2007, 23:00
ho letto qui ( http://www.letterealdirettore.it/alice-tutto-incluso-con-pc-senza-pc/comment-page-7/#comments ) che chiamando l' hp a questo numero (numero verde solamente per l’assistenza HP notebook Alice TI30 e 60) 800550657 ci si può mettere daccordo per sostituire il combo con un dvd-writer e ricevere il bollino di xp.

quando arriverà il mio (sempre che arrivi) se non ha lo schermo bright view chiedero la sostituzione anche di quello.

PIRATA!
21-01-2007, 02:10
ho letto qui ( http://www.letterealdirettore.it/alice-tutto-incluso-con-pc-senza-pc/comment-page-7/#comments ) che chiamando l' hp a questo numero (numero verde solamente per l’assistenza HP notebook Alice TI30 e 60) 800550657 ci si può mettere daccordo per sostituire il combo con un dvd-writer e ricevere il bollino di xp.

quando arriverà il mio (sempre che arrivi) se non ha lo schermo bright view chiedero la sostituzione anche di quello.

Ma queste cose possono essere sostituite "a pagamento" oppure "gratis"???
Sai mica la procedura da eseguire, quello che va chiesto al call center, o cmq qualche dritta sul come muoversi con la HP???

Grazie!

mikaela
21-01-2007, 11:22

benzamen allora mi aiuti ?? per sistemare il pc X FAVORE???
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :confused:

jordans
21-01-2007, 13:08

Cmq una volta che hai fatto il cd di windows con nlite e hai inserito i driver sata all'interno del cd di windows inseriscilo riavvia il pc e ti chiederà di far partire il cd digli si poi aspetta che carica i file e fai installazione di windows pooi elimina le due partizioni e creane una nuova formattala e una volta che ha finito copierà automaticamente i file, quando ha finito anche con questo il pc si riavvierà leva il cd e aspetta che te lo richieda, e inseriscilo, installa windows e hai formattato il pc ;) Ricordati di fare bene il cd con nlite :D
ah, ce l'hai il cd di windows orginale col seriale? perchè se ce l'hai copia la cartella dentro al cd sul pc e utilizza questa per nlite, poi quando ti chiede il seriale dagli quello del cd di windows e, i driver che ti da benzamen inseriscili tutti ;)

paperottola
21-01-2007, 14:32
Cmq una volta che hai fatto il cd di windows con nlite e hai inserito i driver sata all'interno del cd di windows inseriscilo riavvia il pc e ti chiederà di far partire il cd digli si poi aspetta che carica i file e fai installazione di windows pooi elimina le due partizioni e creane una nuova formattala e una volta che ha finito copierà automaticamente i file, quando ha finito anche con questo il pc si riavvierà leva il cd e aspetta che te lo richieda, e inseriscilo, installa windows e hai formattato il pc ;) Ricordati di fare bene il cd con nlite :D
ah, ce l'hai il cd di windows orginale col seriale? perchè se ce l'hai copia la cartella dentro al cd sul pc e utilizza questa per nlite, poi quando ti chiede il seriale dagli quello del cd di windows e, i driver che ti da benzamen inseriscili tutti ;)

i driver sata che mi ha mandato benzamen sono praticamente tutti i driver che ho nel pc vero? (audio, video etc...)

spero di aver capito tutto :eek:

foto67
21-01-2007, 14:46
il mio pc ha lo skermo opaco ma si puo regolare l'illuminazione e contrasto?

luporosso
21-01-2007, 14:52

ciao certamente puoi regolare il tutto vedi che dovrebbe esserci una utility nei programmi oppure sotto la barra delle applicazioni sulla destra c'è l'icona della scheda video apri la schermata e ti usciranno le varie opzioni contrasto luminosità gamma

Morm1
21-01-2007, 15:33
Si puo' regolare la luminosità tenendo premuto il tasto fn e poi f9 ed f10.

icest0rm
21-01-2007, 15:48
i driver sata che mi ha mandato benzamen sono praticamente tutti i driver che ho nel pc vero? (audio, video etc...)

no, sono i driver del controller SATA.

foto67
21-01-2007, 15:56
Si puo' regolare la luminosità tenendo premuto il tasto fn e poi f9 ed f10.
il tasto fn dove lo trovo?

FireFox®
21-01-2007, 15:59

Neutral, se cerchi fra i miei post trovi tutte le info riguarado il BT.
Ciao

FireFox®
21-01-2007, 16:06

Ma il manuale l'hai buttato via? :D

Benzamen
21-01-2007, 16:16

Scusa sono stato molto incasinato :(

Mandami il tuo indirizzo email in pvt che ti mando i driver del sata così poi facendo la procedura di jordans puoi mettere il tuo windows xp

Scusa non ho potuto seguire molto in questo periodo il forum se vuoi fammi un riassunto del problema che hai in pvt

ciauz ;)

Benzamen
21-01-2007, 16:17

Sono solo sata però se ti interessano anche gli altri driver ti faccio un rar e te li spedisco ;)

jordans
21-01-2007, 17:02

no sono solo sata, io dicevo di selezionarli tutti per non rischiare di non prendere il tuo modello del controller, io ho fatto così ;)

foto67
21-01-2007, 17:19
Ma il manuale l'hai buttato via? :D
non ho gli occhiali a portata di mano :D

foto67
21-01-2007, 17:20
ma ha qualcuno hanmno consegnato 2 notebook

foto67
21-01-2007, 17:25
okay ;)
eccomi qua :D

foto67
21-01-2007, 17:27
Originariamente inviato da foto67
mi raccomando quando arriva ti cerco e mi aiuti a configurarlo ok?

okay

foto67
21-01-2007, 17:55
Lupo posso?

foto67
21-01-2007, 18:16
:cry: ma siete spariti tutti?

jordans
21-01-2007, 18:19
:cry: ma siete spariti tutti?

Scusa Foto ma ora sono occupato più tardi ti dirò cosa devi fare ;)

jordans
21-01-2007, 18:32
allora le spie blu sul pc sono accese vero?
cmq dovrebbero esserlo
nella barra delle applicazioni, nell'angolo destro dove ci sono le icone dei programmi ci dovrebbe essere l'icona di un computer che si accende e si spegne, fai doppio click e se il modem è acceso dovrebbe comparirti la rete clicca connetti e prendi la lettera che si trova all'interno del pacco del modem w-gate apri la lettera è ci dovrebbe essere la chiave WPA inseriscila (tutto attaccato) nella finistra che ti appare dopo aver fatto connetti e fai connetti, dopo che la rete è connessa connetti normalmente con alice adsl e dovresti essere connesso ;)

foto67
21-01-2007, 21:21
Allora......probabilmente ho fatto una cazzata, prima del tuo messaggio ho provato.
Inserito cd di alice e configurato seguendo la guida cd, ad un certo punto è uscito una finestra che diceva di scrivere il proprio nome e cognome e poi la chiave WEP e cosi ho fatto.
Ora mi dice connesso alla rete senza fili / velocità54.0 mbps / stato connesso.
però se apro explorer mi dice impossibile pagina da visualizzaree
Praticamente apre connessione attraverso Miniport Wan e non connette e mi da puntualmente un segnale di errore 678 :cry:

kakaroth1977
21-01-2007, 21:45
Ciao a tutti,

vorrei fare una domanda forse stupida ma senza installare il disco alice sul note non si riesce a navigare configurando manualmente solo la rete wi-fi??

Qualcuno ha installato qualche versione di linux in cui funzioni tutto wi-fi incluso??

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere :D

Karnak
21-01-2007, 21:55
Allora......probabilmente ho fatto una cazzata, prima del tuo messaggio ho provato.
Inserito cd di alice e configurato seguendo la guida cd, ad un certo punto è uscito una finestra che diceva di scrivere il proprio nome e cognome e poi la chiave WEP e cosi ho fatto.
Praticamente apre connessione attraverso Miniport Wan e non connette e mi da puntualmente un segnale di errore 678 :cry:

Do per l'ennesima volta questo consiglio :)
prova a resettare il router, cioè spegnilo e poi riaccendilo e riprova a connetterti.

alinghi SUI91
21-01-2007, 22:27
Ragazzi quando vi connettete con il pc,che velocità vi segnala?
E con il portatile? :confused:

A me il pc va a 12.0 Mbps
(qualke settimana fa mi ha telefonato la UNTECNICO ed ho fissato l'appuntameno x lunedì 29 alle 10 (spariamo nn mi portino una mattonella al posto di un notebook) :mbe:

hey_vilma
21-01-2007, 23:02
Se il tuo modem non è un Pirelli bisogna entrare nella pagina di configurazione, fare click sul pulsante "Configura" della voce LAN ed aggiungere l'iP del tuo notebook nella sezione "Servizio NAPT" e non dimenticare di salvare la configurazione alla fine. Con i router Pirelli c'è un'opzione dove il modem funziona come router ma non mi riccordo dove.

foto67
21-01-2007, 23:20
Il modem è pirelli

hey_vilma
21-01-2007, 23:33
Il modem è pirelli
Pirelli Alice Gate W2+?

foto67
21-01-2007, 23:42
Si è quello

foto67
21-01-2007, 23:47
Ho provato a collegarmi al modem stato apparato con il pc fisso e mi dice tutto ok le chiavi wep e wpa sono inserite giuste ma non mi apre la connessione sul portatile e poi mi da errore 678

hey_vilma
21-01-2007, 23:48
Si è quello
Ho guardato il manuale del Pirelli Alice Gate W2+ e c'è la configurazione NAPT:

17.1. Informazioni configurazione LAN privata
Dopo l’accesso alla pagina di “Stato apparato” (vedere sez. 16.1 Contenuto della Confezione), premere il pulsante Configura presente nella sezione Opzioni in corrispondenza della voce Base....

A questo punto verrà visualizzata una pagina visualizzante le avvertenze citate in premessa ed una volta premuto il pulsante “Conferma” verrà visualizzata la pagina Configurazione LAN privata, come illustrata nella figura a seguire, che consente di operare sulle seguenti funzionalità dell’apparato:

• servizio NAPT
• servizio Virtual Server

17.1.2. Servizio NAPT

Il pulsante Aggiungi presente nella sezione apre la pagina per la creazione di una nuova configurazione del servizio.
Selezionare il client tra quelli disponibili nel menu a tendina quindi fare clic sul pulsante Conferma per le nuove impostazioni.
Nel caso in cui il campo “Nome:Indirizzo IP locale” relativo al client da configurare non dovesse comparire fra i valori del menu a tendina (es. computer spento), fare clic sul pulsante “Imposta IP manualmente” per accedere ad una pagina di configurazione manuale del servizio. Fare clic sul pulsante Conferma per applicare le nuove impostazioni.

Dopo aver effettuato qualsiasi modifica, questa è attivata istantaneamente e temporaneamente, al fine di poterne verificare la relativa funzionalità.
E’ necessario effettuare un’operazione di “Registra modifiche” per renderla permanente (vedi precedente sez. 16.3 Modifiche configurazione). :read:

foto67
22-01-2007, 00:01
Wilma ma xchè pensi che il problema sia quello?

foto67
22-01-2007, 00:15
Vabbè ora vado a nanna xchè alle 6 mi devo :( alzare
ci rileggiamo domani sera e spero di "farlo andare" sto portatile
ciao

PRINZ
22-01-2007, 00:36
Vabbè ora vado a nanna xchè alle 6 mi devo :( alzare
ci rileggiamo domani sera e spero di "farlo andare" sto portatile
ciao

foto.....ma per caso hai pigliato questo forum per una chat!? ;)

paperottola
22-01-2007, 01:21
Sono solo sata però se ti interessano anche gli altri driver ti faccio un rar e te li spedisco ;)

si grazie anche se in teoria io ho scaricato doubledriver e li ho salvati, ma siccome mica mi fido molto meglio che me li mandi tu :D

Ma non ho capito molto anzi proprio per nulla che sono sti driver sata, che e' sto controller sata?

spero di non trovare problemi mentre seguo le indicazioni di jordans xche' poi non saprei come fare x scrivervi qua sul forum

PIRATA!
22-01-2007, 01:24

Ma davvero??? E quindi questo è male oppure bene??? In pratica... ti rifilano una cosa diversa da quella che ti avevano promesso oppure c'è un inganno messo in atto astutamente????

Sai mica la procedura da eseguire, quello che va chiesto al call center, o cmq qualche dritta sul come muoversi con la HP???

P.S.: Questo aggieggo è almeno WIRELESS?? :D

Grazie!

kakaroth1977
22-01-2007, 02:50
Ma davvero??? E quindi questo è male oppure bene??? In pratica... ti rifilano una cosa diversa da quella che ti avevano promesso oppure c'è un inganno messo in atto astutamente????

P.S.: Questo aggieggo è almeno WIRELESS?? :D

Grazie!

visto che è un numero verde se non hai il bollino con il codice di windows e il masterizzatore chiama e chiedi tutto quello che vuoi magari chiedi anche per lo schermo se si può sostituire con uno lucido :D .

Io non posso ancora chiamare perchè non ho ancora nemmeno la linea

PIRATA!
22-01-2007, 11:18
visto che è un numero verde se non hai il bollino con il codice di windows e il masterizzatore chiama e chiedi tutto quello che vuoi magari chiedi anche per lo schermo se si può sostituire con uno lucido :D .

Io non posso ancora chiamare perchè non ho ancora nemmeno la linea

Non è arrivata la lina nemmeno qua. :)
Appena arriva il portatile vi dico come è.

Cmq per cambiare il monitor dite che sia possibile?? Cioè.. che il bollino e masterizz dvd dovessero essere presenti era di contratto oppure no?
Lo chiedo perchè non so se per il bollino e masterizz c'è un discorso più profondo dietro oppure se entrambi non dovrebbero essere previsti dalla sottoscrizione a tale offerta nel contratto Alice.
Abbinato a questo discorso vorrei sapere per il monitor lucido se anche lui nel caso dovrebbe esserci o se questa è una cosa in più che chiedo io "visto che ci sono"..

foto67
22-01-2007, 13:05
foto.....ma per caso hai pigliato questo forum per una chat!? ;)
xchè scusa?

PRINZ
22-01-2007, 14:13
..Ma non ho capito molto anzi proprio per nulla che sono sti driver sata, che e' sto controller sata?

E' il sistema hardware (controller) che gestisce tramite un software (drivers) i dischi serial ATA (SATA) ;) .
Buona regola sarebbe utilizzare i motori di ricerca e non intasare i topics con richieste troppo elementari e che comunque non centrano con il topic stesso...senza offesa! ;) ;)

PRINZ
22-01-2007, 14:14
xchè scusa?

così..era una sensazione! :D ;)

jordans
22-01-2007, 14:46
Allora Foto, disinstalla tutto ciò che riguarda alice poi reinstallala e poi sempre
nell'icona che ti avevo detto fai doppio click, vai nella rete che ti compare e fai disconnetti o comunque chiudi la sessione poi a sinistra ci dovrebbe essere installa una rete senza fili fa una nuaova rete senza fili e inserisci i dai che hai sulla lettera, poi quando hai finito la rete che ti compare fai connetti e inserisci la chiave WPA (tutto attaccato) e fai connetti, una volta che hai finito con la rete connettiti a internet con alice adsl fammi sapere! ;)

kimikalf
22-01-2007, 15:50
ciao una cosa non mi è chiara, un mio collega ha aderito all'offerta H3G e ha lo stesso portatile in questione, si collega anche da lavoro con una scheda della 3. Il posto è un paesino e nella struttura non c'è una cablatura wi-fi.
Aderendo ad alice 30 e comprando anche il pc sarà possibile fare lo stesso?

paperottola
22-01-2007, 16:02
E' il sistema hardware (controller) che gestisce tramite un software (drivers) i dischi serial ATA (SATA) ;) .
Buona regola sarebbe utilizzare i motori di ricerca e non intasare i topics con richieste troppo elementari e che comunque non centrano con il topic stesso...senza offesa! ;) ;)

allora si dovrebbero cancellare almeno il 50% dei post in questa discussione .....senza offesa ;)

leo1270br
22-01-2007, 16:03

Ciao a tutti, oggi leggendo i post di qualche giorno fa ho trovato questo, bene ho telefonato e dopo un'attesa di circa 10/15 minuti ho avuto modo di esporre il problema etichetta di win xp home e il combo al posto del mast. dvd (anche se il contratto prevede un combo), la risposta è stata immediata, si gli spediremo l'etichetta di win xp home e il mast. dvd esterno, ed io come esterno... si quello che inviamo è esterno... vabbè spedisca pure ma il tutto ha dei costi aggiuntivi?... no e da contratto telecom e quindi è dovuto (insomma meglio di niente o del combo no?).
Per il monitor non ho chiesto... senno che mi mandavano un crt da 15 pollici nuovo? Appena arriva vi tengo informati, vi consiglio di telefonare tanto non costa nulla.

P.S. su un noto sito di aste ci sta NX7300 a 370 Euro nuovo con formula compralo subito, a buon intenditor.... vabbè... il tecnico che venne a casa disse che alcuni di questi pc sono stati scambiati prima della consegna con altri meno performanti.... da suoi colleghi senza scrupoli... :muro:

jordans
22-01-2007, 16:17
ciao una cosa non mi è chiara, un mio collega ha aderito all'offerta H3G e ha lo stesso portatile in questione, si collega anche da lavoro con una scheda della 3. Il posto è un paesino e nella struttura non c'è una cablatura wi-fi.
Aderendo ad alice 30 e comprando anche il pc sarà possibile fare lo stesso?

Certo, se hai la scheda (non per forza 3) :D

kimikalf
22-01-2007, 16:29
Certo, se hai la scheda (non per forza 3) :D

quindi la 3 gli ha fatto un regalo in più.
tornando ad alice cosa serve per navigare ovunque?
La scheda (che scheda e quale consigli) e poi penso la copertura adsm (così si chiama?) e anche qui come posso verificarla?
grazie!!!

jordans
22-01-2007, 17:57
quindi la 3 gli ha fatto un regalo in più.
tornando ad alice cosa serve per navigare ovunque?
La scheda (che scheda e quale consigli) e poi penso la copertura adsm (così si chiama?) e anche qui come posso verificarla?
grazie!!!

questo non lo so di preciso perchè non lo ho mai fatto, ma un mio amico usa
il telefonino per connettersi a distanza (non so come faccia ,penso col bluetouth o con il wireless che ha nel telefonino)

Morm1
22-01-2007, 20:16
Allora per tutti i possessori di nx7300 con combo...L' assistenza hp di telecom fornirà mast dvd a tutti coloro che lo richiederanno e probabilmente anke il coa, mentre per bluetooth e schermo lucido non ci sono speranze in quanto la dicitura proposta nelle caratteristiche sul sito dell' offerta sono un "errore di presentazione commerciale", dunque chiamate il numero e fatevi spedire il mast dvd esterno ed il coa.

kimikalf
22-01-2007, 20:54
questo non lo so di preciso perchè non lo ho mai fatto, ma un mio amico usa
il telefonino per connettersi a distanza (non so come faccia ,penso col bluetouth o con il wireless che ha nel telefonino)

si il telefonino ok...invece pensa alle connessioni fatte in aeroporto ad esempio,ecco forse ci sono ripetitori wireless a cui connettendoti con una scheda che ne sò di alice, puoi sfruttare il tuo abbonamento come se stessi navigando a casa tua col modem(wrls) che c'è nell'offerta.
Mi chiedo possibile che tre abbia dato copertura e telecom no?

foto67
22-01-2007, 21:06
Allora Foto, disinstalla tutto ciò che riguarda alice poi reinstallala e poi sempre
nell'icona che ti avevo detto fai doppio click, vai nella rete che ti compare e fai disconnetti o comunque chiudi la sessione poi a sinistra ci dovrebbe essere installa una rete senza fili fa una nuaova rete senza fili e inserisci i dai che hai sulla lettera, poi quando hai finito la rete che ti compare fai connetti e inserisci la chiave WPA (tutto attaccato) e fai connetti, una volta che hai finito con la rete connettiti a internet con alice adsl fammi sapere! ;)

ho tolto la guida di alice e poi che tolgo?
ho trovato 2 modem pirelli Alice gate 2 lus e alice gae W2+usb poi un modem Telsey W gate usb, Alice ti aiuta, configurazione posta di alice.
che faccio?

kakaroth1977
22-01-2007, 21:18
Allora per tutti i possessori di nx7300 con combo...L' assistenza hp di telecom fornirà mast dvd a tutti coloro che lo richiederanno e probabilmente anke il coa, mentre per bluetooth e schermo lucido non ci sono speranze in quanto la dicitura proposta nelle caratteristiche sul sito dell' offerta sono un "errore di presentazione commerciale", dunque chiamate il numero e fatevi spedire il mast dvd esterno ed il coa.

Ciao,

scusa ma hai chiamato e chiesto esplicitamente per lo schermo bright view???

Perchè sè non e compreso nell'offerta come invece indicato (ancora presente sul sito il 22/01/2007 ore 21:17) è pubblicità ingannevole altro che errore presentazione commerciale

PRINZ
22-01-2007, 21:58
allora si dovrebbero cancellare almeno il 50% dei post in questa discussione .....senza offesa ;)

Infatti. ;)

foto67
22-01-2007, 22:03
ho tolto la guida di alice e poi che tolgo?
ho trovato 2 modem pirelli Alice gate 2 lus e alice gae W2+usb poi un modem Telsey W gate usb, Alice ti aiuta, configurazione posta di alice.
che faccio?

:D tocca di qua e tocca di la ora funziona :D

foto67
22-01-2007, 22:17
Second aiuto: cosa avete tolto dal pc?
quali sono i programmi che ingombrano'

Morm1
22-01-2007, 22:51
Ciao,

scusa ma hai chiamato e chiesto esplicitamente per lo schermo bright view???

Perchè sè non e compreso nell'offerta come invece indicato (ancora presente sul sito il 22/01/2007 ore 21:17) è pubblicità ingannevole altro che errore presentazione commerciale

Certo, ho chiesto tutto esplicitamente...

PIRATA!
23-01-2007, 05:29
Non è arrivata la lina nemmeno qua. :)

Cmq per cambiare il monitor dite che sia possibile?? Cioè.. che il bollino e masterizz dvd dovessero essere presenti era di contratto oppure no?
Lo chiedo perchè non so se per il bollino e masterizz c'è un discorso più profondo dietro oppure se entrambi non dovrebbero essere previsti dalla sottoscrizione a tale offerta nel contratto Alice.
Abbinato a questo discorso vorrei sapere per il monitor lucido se anche lui nel caso dovrebbe esserci o se questa è una cosa in più che chiedo io "visto che ci sono"..

Mi ri-quoto.. Speriamo di aver più fortuna di prima... :)

Karnak
23-01-2007, 06:03
Ieri mi hanno dato buca per la seconda volta alla consegna del portatile :mad:
Ho chiamato la Untecnico che mi ha dato il terzo appuntamento per lunedì 29/01/(07?).
Questa è l'ultima occasione dopocichè disdico tutto: non sono più disposto a farmi prendere per il cuxo da aziende che hanno la serietà di un clown.
Forse passerò a Fastweb :Perfido:

PRINZ
23-01-2007, 11:12
Second aiuto: cosa avete tolto dal pc?
quali sono i programmi che ingombrano'

direi ...Windows!! :D :D ;)

Indio.na
23-01-2007, 11:45

Stamattina ho chiamato anche io.... 8 minuti di telefonata e ho risolto tutto. :D
In 7-10 giorni provvederanno a spedirmi il mast. dvd esterno e la licenza di xp... vi farò sapere :)

jordans
23-01-2007, 12:39
:D tocca di qua e tocca di la ora funziona :D

Perfetto,sei riuscito a connetterti ottimo! ;)

hey_vilma
23-01-2007, 14:25
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA!
Non è arrivata la lina nemmeno qua.

Per il monitor penso proprio di no!

Io ho appena chiamato ed il bollino me lo manderanno (oltre 20 giorni per arrivare secondo l'operatore) e per il hardware bluetooth non ci pensano nemmeno... trovo già strano che mandino il masterizzatore DVD figuriamoci per il monitor :muro:

alinghi SUI91
23-01-2007, 15:55
Ragazzi quando vi connettete con il pc e/o con il portatile, che velocità di trasmissione vi segnala?

luporosso
23-01-2007, 18:16
ciao oggi dopo aver fatto reclamo per iscritto a telecom che il notebook non corrispondeva alle caratteristiche pubblicizzate e se non avrebbero risolto il problema mi sarei rivolto ad un legale sono stato contattato per 5 volte da quelli di hp per vedere come risolvere il problema la mia risposta sempre la stessa nx 7400 process M420 bluethoot schermo WXGA Bright view 1280x800 altrimenti non mi interessa niente potete riprendervi tutto hanno detto che mi contatteranno di nuovo appena chiariscono di chi sono le responsabilità dell'accaduto con telecom speriamo bene

foto67
23-01-2007, 21:01
Ma che differenza c'è tra nx 7400 m420 e nx 7300 m430 ?
Poi volevo anche chiedere xchè non riesco a vedere i dvix

leo1270br
23-01-2007, 21:25
Ciao se non leggi i divx, installa VideoLan oppure metti i codec Dvix. Io ho messo VideoLan che legge tutto senza bisogno di codec, lo si trova in rete ed è libero. Ciao

luporosso
23-01-2007, 21:28
Ma che differenza c'è tra nx 7400 m420 e nx 7300 m430 ?
Poi volevo anche chiedere xchè non riesco a vedere i dvix

ciao foto sono uguali la differenza è che il 7400 è provvisto di attacco per la dokingstation ma visti da vicino sono identici mentre il processore M430 rispetto al M420 è di poco più veloce anche se non si nota la differenza

foto67
23-01-2007, 21:59
ok, allora le richieste che devo fare al 187 sono masterizzatore e bollino licenza xp?
Altra cosa ma come si fa a vedere se è presente la skeda bluetooth?

foto67
23-01-2007, 22:31
Ciao se non leggi i divx, installa VideoLan oppure metti i codec Dvix. Io ho messo VideoLan che legge tutto senza bisogno di codec, lo si trova in rete ed è libero. Ciao
Grazie Leo perfetto tutto ok :)

leo1270br
23-01-2007, 22:46
No foto le richieste non le devi fare al 187 altrimenti chissa cosa ti combinano... telefona al numero vede hp che sta qualche post sopra e loro sanno gia il problema etichetta e masterizzatore, che sarà esterno. Per il resto credo che non ci sia molto da sperare a meno che non mettersi per vie legali, ma credo ben poco si possa scucire... lo avevano scritto che avrebbero potuto mettere altro notebook di pari valore, almeno in data 23/12 quando ho fatto richiesta della promozione. Quindi devo ritenermi fortunato per avr concluso tutto in tre settimane e aver scucito etichetta e masterizzatore.

Ciao

PIRATA!
24-01-2007, 01:32

Io ho appena chiamato ed il bollino me lo manderanno (oltre 20 giorni per arrivare secondo l'operatore) e per il hardware bluetooth non ci pensano nemmeno... trovo già strano che mandino il masterizzatore DVD figuriamoci per il monitor :muro:

Ma anche il masterizzatore hai richiesto via telefono??

ciao oggi dopo aver fatto reclamo per iscritto a telecom che il notebook non corrispondeva alle caratteristiche pubblicizzate e se non avrebbero risolto il problema mi sarei rivolto ad un legale sono stato contattato per 5 volte da quelli di hp per vedere come risolvere il problema la mia risposta sempre la stessa nx 7400 process M420 bluethoot schermo WXGA Bright view 1280x800 altrimenti non mi interessa niente potete riprendervi tutto hanno detto che mi contatteranno di nuovo appena chiariscono di chi sono le responsabilità dell'accaduto con telecom speriamo bene

Interessante procedura: potresti illustrarla così mi organizzo nel caso mi arrivi un protatile assai diverso??
Sono serio... vorrei veramente sapere tutte le vicissitudini che hai passato nel dettaglio così ci studio sopra......
Grazie! :O

Karnak
24-01-2007, 07:00
Finalmente mi hanno consegnato il portatile!!!!!
Naturalmente si tratta di un NX7300 :stordita:
Vabbè mi accontenterò, ho già ordinato un banco da 512 mb di sodimm su ebay per migliorare le prestazioni.
Avrei bisogno di un aiuto: dato che in casa ho anche 2 pc desktop vorrei poter condividerne le risorse tramite il router ma non so come fare :muro:
qualcuno più esperto in questo campo potrebbe darmi un mano?
Grazie

leo1270br
24-01-2007, 08:50
Ciao Karnak, spero che si perdoni l'OT :p

Una volta che i due pc li hai configurati pe la connessione ad internet con il cd di Alice e testato che funziona, dovresti avere sotto xp qualche voce "crea rete domestica" o simile non ricordo... avvia il procedimento in maniera ugale per tutti i pc e assegni un nome univoco per ogni pc , poi nel nome gruppo di lavoro devi mettere un nome uguale per tutti, e termina senza salvare su nessun supporto. Credo che funzionerà (almeno io ho fatto lo stesso sul portatile e funziona.
Ti troverai nelle risorse di rete di ciascuna macchina i tre pc connessi e le loro unita/cartelle che precedentemente devi abilitare alla condivisione (tasto destro del mouse su cosa ti interessa e poi condivisione), nota che puoi mettere dei "limiti" ovvero sola lettura, oppute lettura e scrittura o ancora lettura e scrittura con password.

Se giri su internet trovi materiale a riguardo.

Fine dell'OT :rolleyes:

P.S. Ricordati di chiamare per l'etichetta e il masterizzatore.

Ciao e scusate.

PRINZ
24-01-2007, 10:27
ok, allora le richieste che devo fare al 187 sono masterizzatore e bollino licenza xp?
Altra cosa ma come si fa a vedere se è presente la skeda bluetooth?

Apri il coperchietto che si trova inferiormente al lato sinistro del notebook.
Se sotto al coperchio non c'è nulla il modulo non c'è! ;)
Oppure : Pannello di controllo--->Sistema -->Hardware--->Gestione periferiche, se è presente solamente "Enumeratore bus Bluetooth" e nessuna periferica idem non c'è.

sasa06
24-01-2007, 13:43
Finalmente mi hanno consegnato il portatile!!!!!
Naturalmente si tratta di un NX7300 :stordita:
Vabbè mi accontenterò, ho già ordinato un banco da 512 mb di sodimm su ebay per migliorare le prestazioni.
Avrei bisogno di un aiuto: dato che in casa ho anche 2 pc desktop vorrei poter condividerne le risorse tramite il router ma non so come fare :muro:
qualcuno più esperto in questo campo potrebbe darmi un mano?
Grazie

qualcuno sa dirmi che tipo di ram acquistare per questo notebook e su quale negozio di ebay...

FireFox®
24-01-2007, 14:04
qualcuno sa dirmi che tipo di ram acquistare per questo notebook e su quale negozio di ebay...

512 MB DDR2 SODIMM PC5300 667Mhz 200 Pin PC-5300

sasa06
24-01-2007, 14:09
grazie ma potresti aiutarmi a trovare questa benedetta ram su ebay...ho letto nelle pagine precedenti che qualcuno l'ha acquistata a soli 25 euro + 6 di spedizione...

Morm1
24-01-2007, 19:14
grazie ma potresti aiutarmi a trovare questa benedetta ram su ebay...ho letto nelle pagine precedenti che qualcuno l'ha acquistata a soli 25 euro + 6 di spedizione...

Non ci sperare assolutamente in quel prezzo....ammesso che sia veritiero...Cmq i prezzi di sodimm pc2 5300 512mb a 667 si aggirano orientativamente sui 70e in negozio, mentre sulla baia puoi trovarle da 50e ai 60e spese comprese(45 se hai pazienza e culo nel fare l asta...cmq puoi anke prendere le pc2 4200 a 533 che costano leggermente meno(ci sono dei compralo subito a 40e), che lavorano cmq in dual channel a 533.

icest0rm
24-01-2007, 19:37
Non ci sperare assolutamente in quel prezzo....ammesso che sia veritiero...Cmq i prezzi di sodimm pc2 5300 512mb a 667 si aggirano orientativamente sui 70e in negozio, mentre sulla baia puoi trovarle da 50e ai 60e spese comprese(45 se hai pazienza e culo nel fare l asta...cmq puoi anke prendere le pc2 4200 a 533 che costano leggermente meno(ci sono dei compralo subito a 40e), che lavorano cmq in dual channel a 533.
prese a 30.50 spese incluse dalla germania sulla baia...

Morm1
24-01-2007, 19:41
Ricordo...e ci credo...pero' ice spiega che è stata un occasione piu' unica che rara...poichè se non vado errato il tizio che te le ha vendute ne aveva 2 di moduli ed evidentemente doveva disfarsene per passare a moduli superiori....

P.S. Attendo sempre con ansia la guida per configurare il wireless, ma anke per ottimizzare fedora... :)

Karnak
24-01-2007, 20:04

Bhè io ho preso sulla baia una Kingston 512 PC2 4200 CL4 200 pin so dimm kvr533d2s4 a 35 € :)

kakaroth1977
24-01-2007, 20:12
Cmq il prezzo di un modulo da 1gb di ram so-dimm DDR2 PC5300 è di circa 99€

foto67
24-01-2007, 21:17
512 MB DDR2 SODIMM PC5300 667Mhz 200 Pin PC-5300
Cosa comporterebbe una memoria in + a livello di prestazione?
é una cosa che si puo fare anche a casa o è incasinato?

La memoria che dici tu èsu ebay a 65 euri + 7 di spedizione (località Torino...sei mica tu!) :D

foto67
24-01-2007, 21:52
prese a 30.50 spese incluse dalla germania sulla baia...
che modello hai preso?

foto67
24-01-2007, 22:00
Bhè io ho preso sulla baia una Kingston 512 PC2 4200 CL4 200 pin so dimm kvr533d2s4 a 35 € :)
Che differenza ha con quella di Firefox?
Come si fa sapere quale va bene per il NX7300?

icest0rm
25-01-2007, 08:29
che modello hai preso?

512MB DDR2 667MHz PC5300

icest0rm
25-01-2007, 08:31
P.S. Attendo sempre con ansia la guida per configurare il wireless, ma anke per ottimizzare fedora... :)
tranqui, ho iniziato ieri a buttare giù mezza bozza...mi sono liberato martedì del 1° esame che avevo in programma anche se ne ho un altro incombente di A.I. ...
in ogni caso conto di proseguire nei prox giorni tra un impegno e l'altro e di riuscire quanto prima :)

rimane aperto l'invito per gli interessati ad una conferenza su skype una sera per dipanare i dubbi più urgenti...

ciaoz

sasa06
25-01-2007, 12:37

Fatto... ho acquistato la scheda a 37 euro + 11 euro di spedizione...
Descrizione: HP - Memoria - 512 MB - SO-DIMM 200 pin - DDR II - 667 MHz /
PC2-5300. Speriamo sia quella giusta. Un grazie a tutti voi...

sasa06
25-01-2007, 13:00
smontando lo sportellino (quello della ram) che sta nella parte sottostante al notebook ho notato che c'è solo uno slot (libero) ma nn ho trovato la barra di ram da 512 che dovrebbe essere già presente. Per caso è integrata quindi nn visibile?

PRINZ
25-01-2007, 14:07
smontando lo sportellino (quello della ram) che sta nella parte sottostante al notebook ho notato che c'è solo uno slot (libero) ma nn ho trovato la barra di ram da 512 che dovrebbe essere già presente. Per caso è integrata quindi nn visibile?

quella si trova smontando il notebook (credo sotto la tastiera) quello che vedi è lo slot libero per l'upgrade!
Bisogna complimentarsi con hp che mette un modulo da 512 e non 2 da 256, con su molti Sony VAIO! ;)

PRINZ
25-01-2007, 14:09
tranqui, ho iniziato ieri a buttare giù mezza bozza...mi sono liberato martedì del 1° esame che avevo in programma anche se ne ho un altro incombente di A.I. ...
in ogni caso conto di proseguire nei prox giorni tra un impegno e l'altro e di riuscire quanto prima :)

rimane aperto l'invito per gli interessati ad una conferenza su skype una sera per dipanare i dubbi più urgenti...

ciaoz

direi di fare lunedì..se va bene a tutti!! ;)

Karnak
25-01-2007, 14:27
Una volta creati i DVD di ripristino la partizione "recovery" la si può formattare?
Certo che ci hanno messo un sacco di foffa, voi cosa avete cancellato?

PIRATA!
25-01-2007, 15:11
Ragazzi, ma quanto tempo dovrà passare prima di vedere il portatile??
Arriva prima il portatile o la linea ADSL??

Riguardo al resto, ripongo i miei quesiti perchè mi interessano parecchio:

Ma anche il masterizzatore hai richiesto via telefono??

Interessante procedura: potresti illustrarla così mi organizzo nel caso mi arrivi un protatile assai diverso??
Sono serio... vorrei veramente sapere tutte le vicissitudini che hai passato nel dettaglio così ci studio sopra......
Grazie! :O

California64
25-01-2007, 16:13
ho finito di parlare adesso con hp al numero 800550657 e mi hanno risposto picche!!!! rilanciandomi di nuovo a telecom, scaricando a loro tutte le responsabilità della difformità del mio pc. Li ho anche minacciati di adire vie legali se non provvedevano a darmi quanto previsto dal contratto da me sottoscritto, ma ho l’impressione che non se ne siano fregati più di tanto. Chiedo a Voi se qualcuno è riuscito a farsi mandare il masterizzatore ed il COA e se secondo Voi sono meno fortunato o che altro? Cmq grazie a tutti per l’aiuto :mc:

kakaroth1977
25-01-2007, 16:31
ho finito di parlare adesso con hp al numero 800550657 e mi hanno risposto picche!!!! rilanciandomi di nuovo a telecom, scaricando a loro tutte le responsabilità della difformità del mio pc. Li ho anche minacciati di adire vie legali se non provvedevano a darmi quanto previsto dal contratto da me sottoscritto, ma ho l’impressione che non se ne siano fregati più di tanto. Chiedo a Voi se qualcuno è riuscito a farsi mandare il masterizzatore ed il COA e se secondo Voi sono meno fortunato o che altro? Cmq grazie a tutti per l’aiuto :mc:

Mio padre ha finito da circa 20minuti di parlare e gli mandano il bollino per il suo 7400.

Il masterizzatore già cera

California64
25-01-2007, 16:38
Mio padre ha finito da circa 20minuti di parlare e gli mandano il bollino per il suo 7400.

Il masterizzatore già cera

questo vuol dire che sono del tutto sfigato!!!! Adesso riprovo e vi tengo informati, può essere che ho beccato un operatore hp un po' "svogliato"

|Sendoh|
25-01-2007, 17:03
Ho formattato il pc perche non funzionava bene, ho preso qualche virus strano...ora pero' non so' piu' dove prendere i drive giusti...
chi e' cosi' buono da elencare tutti i driver che vengono specificati nelle periferiche e dove li posso scaricare??
i drive del 7400 centrino sono gli stessi?

luporosso
25-01-2007, 18:28
Grazie! :O[/QUOTE]

pirata ciao io sinceramente sto facendo questa battaglia con telecom dal 20 di novembre appena arrivato il pc e dopo svariarte telefonate al 187 alla fine ho deciso di inviare un fax di reclamo alla telecom di Asti avvertendoli che se non mi inviano il pc da loro pubblicizzato li farò contattare dal mio legale e segnalerò il tutto ad un'associazione consumatori infatti ora sono stato contattato sia dal 187 commerciale che da hp e loro scaricano le responsabilità da telecom ad hp e viceversa ma io continuo con la mia decisione o mi danno il pc pubblicizzato quando ho sottoscritto il contratto oppure si possono prendere tutto indietro non so che farmene questo è il punto

Karnak
25-01-2007, 19:52
Una volta creati i DVD di ripristino la partizione "recovery" la si può formattare?

Vi dispiacerebbe rispondere a queste domande cortesemente :)

luporosso
25-01-2007, 19:55
512MB DDR2 667MHz PC5300

ice ho aquistato questa ram sulla baia per 29 euro spese comprese Seriale: Mt8htf6464HDY-667B3 200549 512MB 2Rx16 PC2-5300S-55-12-A0 CL5 se non erro dovrebbe essere micron che ne pensi?

|Sendoh|
25-01-2007, 20:18
Ho formattato il pc perche non funzionava bene, ho preso qualche virus strano...ora pero' non so' piu' dove prendere i drive giusti...
chi e' cosi' buono da elencare tutti i driver che vengono specificati nelle periferiche e dove li posso scaricare??

UP VI PREGO!!

sasa06
25-01-2007, 21:00
ice ho aquistato questa ram sulla baia per 29 euro spese comprese Seriale: Mt8htf6464HDY-667B3 200549 512MB 2Rx16 PC2-5300S-55-12-A0 CL5 se non erro dovrebbe essere micron che ne pensi?

per cortesia dimmi come trovo sul web sta cavolo di baia...dammi un indirizzo...scusa la mia ignoranza ma nn sono pratico di acquisti on line...

Karnak
25-01-2007, 21:13
per cortesia dimmi come trovo sul web sta cavolo di baia...dammi un indirizzo...scusa la mia ignoranza ma nn sono pratico di acquisti on line...

Hemm..... mai sentito parlare di ebay? :D

PRINZ
25-01-2007, 21:15

su http://www.ebay.it ! ;)

luporosso
25-01-2007, 21:22

sasa vedi che se vai sulla baia di ram per il pc a 667 ne trovi una ad un buon prezzo che scade domani participa all'asta vai su http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270081368034&ssPageName=MERCOSI_VI_ROSI_PR4_PCN_BIX&refitem=270080865923&itemcount=4&refwidgetloc=closed_view_item&refwidgettype=osi_widget

PRINZ
25-01-2007, 21:23

vai qui http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareIndex.jsp?lang=it&cc=it&prodNameId=1847095&prodTypeId=321957&prodSeriesId=1847094&swLang=24&taskId=135&swEnvOID=1098 ;)

sasa06
25-01-2007, 22:15
sasa vedi che se vai sulla baia di ram per il pc a 667 ne trovi una ad un buon prezzo che scade domani participa all'asta vai su http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270081368034&ssPageName=MERCOSI_VI_ROSI_PR4_PCN_BIX&refitem=270080865923&itemcount=4&refwidgetloc=closed_view_item&refwidgettype=osi_widget

grazie lupo... ebay lo conosco,era il termine baia che nn riuscivo a collegare...come si suol dire "poca perspicacia" data cmq dalla poca esperienza

foto67
25-01-2007, 22:25
Lupo questa che dici tu va bene per il 7300?
in che cosa migliorerebbe con una memoria di questo tipo?
grazie ma sono u neofita in questo campo :confused:

hey_vilma
25-01-2007, 22:43
Non la devi formattare perchè è una partizione virtuale ma si la devi rimuovere con lo stesso programma di creazione dei DVD di ripristino. :oink:

Karnak
26-01-2007, 06:48
Lupo questa che dici tu va bene per il 7300?
in che cosa migliorerebbe con una memoria di questo tipo?
grazie ma sono u neofita in questo campo :confused:

In pratica vanno bene tutte le sodimm DDR2 a 200 pin.
Le prestazioni migliorano poichè il sistema avrà più memoria a disposizione per i programmi, tantopiù che anche la ram video si appoggia a quella di sistema, quindi farà meno uso del file di swap sull'hard disk che non è altro che una memoria virtuale con lo svantaggio di essere mooolto più lenta di una memoria vera e propria.
Inoltre facendo meno uso dell'HD dovrebbe aumentare anche l'autonomia della batteria.
Spero di essere stato chiaro :)

Karnak
26-01-2007, 09:37
Non la devi formattare perchè è una partizione virtuale ma si la devi rimuovere con lo stesso programma di creazione dei DVD di ripristino. :oink:

Grazie hey_vilma, nella mia infinita sbadataggine non avevo fatto caso a quell'opzione :D

razzoman
26-01-2007, 10:02
potete anche non farli i dischi di ripristino,io non li ho fatti e ho pure eliminato la partizione, e non ho mai avuto problemi,il computer è sempre affidabile

PRINZ
26-01-2007, 10:16
potete anche non farli i dischi di ripristino,io non li ho fatti e ho pure eliminato la partizione, e non ho mai avuto problemi,il computer è sempre affidabile

Certo, si può anche non farli i dischi di ripristino, si può anche formattarla la partizione di ripristino, windows funziona......finchè funziona...e poi??!??
Per reinstallarlo devi procurarti una copia di Win Home, magari con nLite integrare i drivers, spt i SATA, aggiornare di nuovo il sistema, ecc..
Con il ripristino di hp in 10 minuti sei a posto, basta disinstallare quei due o tre programmini che danno fastidio! ;)

hey_vilma
26-01-2007, 11:30
Leggi i post e vedrai che alcune persone hanno dovuto reinstallare da zero il notebook per via di virus e cose varie.... ti fidi tanto della tua fortuna ed ora che il pc è nuovo nuovo tutto funziona benone ma nel caso di un problema dovrai pensare non solo a Windows ma anche ai driver delle varie periferiche. Un'altro caso è se un giorno tu lo vendi o regali a qualcuno.... in tutti i casi buona fortuna! :sofico:

leo1270br
26-01-2007, 12:00
Ciao ragazzi/e, non mi linciate vi prego... lunedì ho fatto richiesta al numero verde dei post precedenti per l'etichetta win xp e il masterizzatore... oggi è arrivato il pacco con 2 cd win xp home ancora sigillati con relativa licenza d'uso e bollino e masterizzatore esterno Samsung super-writemaster con supporto per Dvd DL e lightscribe e dvd ram...
Fino adesso tutto è andato ok, sottolineo che ho aderito al contratto il 23/12/06. :)

icest0rm
26-01-2007, 12:25
pure lightscribe? un affare insomma! :D

razzoman
26-01-2007, 12:28
Leggi i post e vedrai che alcune persone hanno dovuto reinstallare da zero il notebook per via di virus e cose varie.... ti fidi tanto della tua fortuna ed ora che il pc è nuovo nuovo tutto funziona benone ma nel caso di un problema dovrai pensare non solo a Windows ma anche ai driver delle varie periferiche. Un'altro caso è se un giorno tu lo vendi o regali a qualcuno.... in tutti i casi buona fortuna! :sofico:

ma chissa perchè si sono beccati i virus? :sofico: l'importante e non andare in certi siti, e se ci vai ti tieni uno anti-spiware e un antivirus.poi una volta alla settimana deframmenti il disco e usi rogrammi come dustbuster per togliere la roba inutile. io ho fatto così e il pc va che è una scheggia, ed è da un mese che c'è l'ho, e molto spesso lo tengo acceso per giorni

leo1270br
26-01-2007, 12:36
modello esatto che mi hanno mandato :Samsung SE-S184 :)

Morm1
26-01-2007, 13:33
modello esatto che mi hanno mandato :Samsung SE-S184 :)

Linciarti???e perchè mai ...ci stai dando una buona notizia...ovvero stanno dando dei buoni mast dvd e cd licenziati...e poi ti ricordo che come me fai parte dell' elite sfortunata dei 7300.... :)

Karnak
26-01-2007, 14:33
Ciao ragazzi/e, non mi linciate vi prego... lunedì ho fatto richiesta al numero verde dei post precedenti per l'etichetta win xp e il masterizzatore... oggi è arrivato il pacco con 2 cd win xp home ancora sigillati con relativa licenza d'uso e bollino e masterizzatore esterno Samsung super-writemaster con supporto per Dvd DL e lightscribe e dvd ram...
Fino adesso tutto è andato ok, sottolineo che ho aderito al contratto il 23/12/06. :)

Facendo una rapida ricerca ho visto che costa attorno ai 70 €, più o meno l'equivalente di masterizzatore interno per notebook, con in più la possibilità di stampare sui DVD lightscribe e di usarlo anche con altri PC.
Tutto sommato se m'inviassero quello anche a me non sarei scontento :D

jordans
26-01-2007, 15:25
UP VI PREGO!!

vai sul sito della hp, cerca supporto e driver e scrivi hp nx7400 (o 7300)
e scarica i driver per l'audio, video ecc... ;)

PRINZ
26-01-2007, 17:39
ma chissa perchè si sono beccati i virus? :sofico: l'importante e non andare in certi siti, e se ci vai ti tieni uno anti-spiware e un antivirus.poi una volta alla settimana deframmenti il disco e usi rogrammi come dustbuster per togliere la roba inutile. io ho fatto così e il pc va che è una scheggia, ed è da un mese che c'è l'ho, e molto spesso lo tengo acceso per giorni

AUGURI!! ;) ;)

hey_vilma
26-01-2007, 22:04
:doh: risposte così mi fanno accapponare la pelle :mbe:

Caro mio, qualche anno fa i floppy del modello Unico distribuiti dal governo contenevano dei virus.
Tu puoi avere la sfortuna di essere beccato da un virus anche da una foto inviata dalla tua fidanzata oppure da un foglio Excel inviato dal tuo commercialista.
Esistono tante forme di trovarsi con uno o tanti virus nei nostri computer e tante altre di trovarsi con dei file di sistema danneggiati per via di una installazione di un software non riuscita o per un sbalzo di tenzione mentre si lavora con il notebook attacato alla corrente, per questo ti prego di non scrivere delle castronerie a vanvera, ok? :banned:

Ultraman
26-01-2007, 22:30
Ho L'NX7400 con celeron M410 (1,46) E 1 gb di ram ed è una bomba!

G.

a me e arrivato il nx7300 hd pare circa 70gb ora controllo bene con qualche programmino .

1.73 ghz 512 di ram

video condivisa da 128mb

blutoth intallatoe e wifi . il blutoth e realmente installato ho mandato una foto dallo z1010 al pc ed e arrivata .

il display e piu di 15 pollici .

ed ha il masterizxatore dvd .

Ultraman
26-01-2007, 22:39
fate come me ho messo su drivermax e mi ha estratto tutti i driver cosi se formatto rimetto con sto programmino tutti i driver dove erano .

PRINZ
26-01-2007, 22:46
fate come me ho messo su drivermax e mi ha estratto tutti i driver cosi se formatto rimetto con sto programmino tutti i driver dove erano .

già, ma i driver SATA devi..metterli prima! :rolleyes:

Ultraman
27-01-2007, 00:33
già, ma i driver SATA devi..metterli prima! :rolleyes:

cosa sono i driver sata , perche ora non ci sono ?

ho appena acceso il portatile e funziona bene tranne che nn riesco a fare la connessione wifi .

cosa sono i driver sata e perche se uno formatta poi nn si instllano da oli installando xp ?

mikaela
27-01-2007, 13:52
ciao a tutti

sono mikela
io ho il notebook nx 7400
l ho formattato ma adesso nn riesco a collegarmi in internet senza fili

chi e cosi gentile da aiutarmi???

saluti mikela

luporosso
27-01-2007, 15:31
ciao a tutti

sono mikela
io ho il notebook nx 7400
l ho formattato ma adesso nn riesco a collegarmi in internet senza fili

chi e cosi gentile da aiutarmi???

saluti mikela

ciai mikaela hai inserito la chiave che hai sul foglio dove era attaccata la card del modem esattamente la chiave wpa all'interno della schermata del collegamento wi-fi del notebook?

spiritodivino
27-01-2007, 16:38

Ciao LEO,
a te quando è arrivato il PC ?
Sei l'unico ad avere ricevuto quanto hai descritto ?

pierosap83
27-01-2007, 17:03
Ok ragazzi....ho letto tutta la discussione e vorrei tirare le somme...
Io dovrei navigarci, utilzzare office, emule e distrarmi un pò con il media player...può fare al caso mio?mi hanno detto che i celerono sono un pò lenti...voi che lo avete acquistato che mi dite?lo prendo?(laderirei all'offerta il 1 marzo...) :confused:

leo1270br
27-01-2007, 18:40
Ciao LEO,
a te quando è arrivato il PC ?
Sei l'unico ad avere ricevuto quanto hai descritto ?

Ciao, a me è arrivato il 18 gennaio, al primo colpo, richiesta alice TI il 23 dicembre 06, lunedì scorso telefonato al numero dell'assistenza e ieri arrivato il pacco con win xp home e licenza + masterizzatore.

Si ho avuto tutto (l'ho descritto nei precedenti post) ;)

kakaroth1977
27-01-2007, 19:57
Io dovrei navigarci, utilzzare office, emule e distrarmi un pò con il media player...può fare al caso mio?mi hanno detto che i celerono sono un pò lenti...voi che lo avete acquistato che mi dite?lo prendo?(laderirei all'offerta il 1 marzo...) :confused:

a me non è arrivato ancora ma da marzo il pc costera 578€

PRINZ
27-01-2007, 21:27
cosa sono i driver sata , perche ora non ci sono ?

ho appena acceso il portatile e funziona bene tranne che nn riesco a fare la connessione wifi .

cosa sono i driver sata e perche se uno formatta poi nn si instllano da oli installando xp ?

di tutto questo si è già parlato abbondantemente in questa discussione e immagino anche in questo forum in generale..usa la funzione "cerca", sia nella discussione che nel forum! ;)

PRINZ
27-01-2007, 21:49

Va più che bene, ce n'è d'avanzo! :) :)
Oggi mi ci sono visto un film con vlc da un file che risiede sul pc fisso ..via rete wireless! ;)
Unica cosa..forse per emule ci vuole un hd esterno, quello in dotazione (60-80 Gb) è un pò striminzito! :D ;)

mikaela
27-01-2007, 22:07
ciai mikaela hai inserito la chiave che hai sul foglio dove era attaccata la card del modem esattamente la chiave wpa all'interno della schermata del collegamento wi-fi del notebook?

CIAO LUPOOSSO

grazie per avermi risposto

ti spiego...

io ho formattato il pc...ok??..e poi ho inserito il cd di alice...
oh nn dovevo farlo??
si ho la laettera ma quando me lo chiede mi dice che la chiave e errata

e poi cmq i cd per rispristinare il pc meli ha prestati una amica sono in tutto 13 cd ....nn so piu cosa fare per riutilizzare il mio pc...aiutatemi...

sasa06
27-01-2007, 22:25
CIAO LUPOOSSO

ti spiego...

oh nn dovevo farlo??

e poi cmq i cd per rispristinare il pc meli ha prestati una amica sono in tutto 13 cd ....nn so piu cosa fare per riutilizzare il mio pc...aiutatemi...

Scusa se mi faccio un po' di fatti vostri, ma per caso lasci gli spazi quando immetti la chiave? nn devi lasciare nessun spazio mi raccomando...

luporosso
27-01-2007, 22:28
CIAO LUPOOSSO

ti spiego...

oh nn dovevo farlo??

mik hai inerito quella giusta dentro le due caselle della connessione senza fili?
controlla nella configurazione della lan privata se la chiave è la stessa deve funzionare controlla bene

matrix_irc
28-01-2007, 13:21
a me non è arrivato ancora ma da marzo il pc costera 578€

però chissà che modello consegneranno... probabilmente sarà un Centrino

antony28
28-01-2007, 16:08
per altre info sulle consegne del portatile alice potete leggere i commenti a questo (http://www.intilinux.com/offerte-adsl/45/notebook-hp-nx7400-con-alice-tutto-incluso/) post