PDA

View Full Version : HP NX 7400. In offerta da Telecom. Mi conviene?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16

Mandato
28-12-2006, 13:48
Per vedere un computer con l'latro devi dare lo stesso nome al gruppo di lavoro

Per cambiare il nome al gruppo di lavoro devi andare in pannello di controllo sistema nome computer e poi vai su cambia e metti il nome di un gruppo di lavoro che preferisci.....dopo bisogna riavviare devi farlo su entrambi i computer.....

OK Benza, fatto ora si vedono, ma quando dal nb provo ad entrare nel pc mi di ce che "l'utente non dispone dell'autorizzazione necessaria......".
Al contrario riesco dal pc ad entrare nel nb.
Cosa posso fare?

Benzamen
28-12-2006, 13:49
il problema è che lo già fatto ma me lo dice lo stesso!

Stranissimo anche a me diceva la stessa cosa ma facendo i quella maniera avevo risolto :(

jordans
28-12-2006, 13:53
Stranissimo anche a me diceva la stessa cosa ma facendo i quella maniera avevo risolto :(

infatti io installando quel driver pensavo di aver risolto ma niente :cry: :cry: :cry: :cry: noon è che per caso sapete dirmi dove trovare un vecchio driver
che non chiedee queste cose? non mi interessa se è hd basta che si sente

Benzamen
28-12-2006, 13:54
OK Benza, fatto ora si vedono, ma quando dal nb provo ad entrare nel pc mi di ce che "l'utente non dispone dell'autorizzazione necessaria......".
Al contrario riesco dal pc ad entrare nel nb.
Cosa posso fare?

Hai fatto la condivisione delle cartelle dal pc fisso?

Morm1
28-12-2006, 14:00
infatti io installando quel driver pensavo di aver risolto ma niente :cry: :cry: :cry: :cry: noon è che per caso sapete dirmi dove trovare un vecchio driver
che non chiedee queste cose? non mi interessa se è hd basta che si sente

Io non so come aiutarti...a questo punto mi viene da pensare(fai tutti gli scongiuri del caso)che possa addirittura essersi danneggiato il chip audio... :(

jordans
28-12-2006, 14:01
Io non so come aiutarti...a questo punto mi viene da pensare(fai tutti gli scongiuri del caso)che possa addirittura essersi danneggiato il chip audio... :(

ma come è possibile se non ho fatto niente ma lo solo formattato?
non esiste un vecchio driver che non rompe con queste cose?

aquilalupo
28-12-2006, 14:20
Salve, qualcuno che ha il portatile partizzato come e' arrivato puo' provare a eliminare qualcosa da D: per vedere se va nel cestino ? occhio a eliminare qualcosa tipo una cartella creata per l'occasione dato che da me viene eliminato in modo definitivo senza passare per il cestino.
Ciao

aquilalupo
28-12-2006, 14:23
Per vedere un computer con l'latro devi dare lo stesso nome al gruppo di lavoro

Per cambiare il nome al gruppo di lavoro devi andare in pannello di controllo sistema nome computer e poi vai su cambia e metti il nome di un gruppo di lavoro che preferisci.....dopo bisogna riavviare devi farlo su entrambi i computer.....
Io ho risolto dando manualmente, da risorse di rete, il percorso per la prima volta, scrivendolo nella barra dell'indirizzo tipo \\nomepcfisso e dal fisso \\nomepcportatile, il nome del gruppo di lavoro, se non e' stato cambiato, normalmente e' sempre workgroup e lo vedi da pannello di controllo - sistema - nome computer
Ciao

icest0rm
28-12-2006, 14:41
Salve, qualcuno che ha il portatile partizzato come e' arrivato puo' provare a eliminare qualcosa da D: per vedere se va nel cestino ? occhio a eliminare qualcosa tipo una cartella creata per l'occasione dato che da me viene eliminato in modo definitivo senza passare per il cestino.
Ciao
a me la sposta nel cestino..

Mandato
28-12-2006, 14:41
Risolto.

Ho mappato manualmente i dischi da condividere.

Grazie.

jordans
28-12-2006, 14:47
puoi controllare su system information? (start -> esegui -> msinfo32)

a me sotto componenti -> periferica audio da:

Nome SoundMAX Integrated Digital HD Audio
Produttore Analog Devices
Stato OK
ID periferica PNP HDAUDIO\FUNC_01&VEN_11D4&DEV_1981&SUBSYS_103C30A2&REV_1002\4&599DA60&0&0001
Driver c:\windows\system32\drivers\adihdaud.sys (5.10.01.4321 built by: WinDDK, 172,00 KB (176.128 Byte), 28/02/2006 14.36)

posso mandarti il driver in caso..

ti mando la mia e-mail in n messaggio privato? ps: a me non da niente sotto periferiche audio :cry:

icest0rm
28-12-2006, 14:49
ti mando la mia e-mail in n messaggio privato? ps: a me non da niente sotto periferiche audio :cry:
mandala pure...ma a sto punto, l'ultima prova che farei prima di decretare la morte della tua scheda audio interna, sarebbe quella di fare il boot con un livecd di linux e vedere se lui la trova...magari quando ho tempo provo anche io con un vecchio livecd e se me la trova allora se non te la trova direi che è andata..

jordans
28-12-2006, 14:51
mandala pure...ma a sto punto, l'ultima prova che farei prima di decretare la morte della tua scheda audio interna, sarebbe quella di fare il boot con un livecd di linux e vedere se lui la trova...magari quando ho tempo provo anche io con un vecchio livecd e se me la trova allora se non te la trova direi che è andata..

cos'è questo live cd?

icest0rm
28-12-2006, 14:54
cos'è questo live cd?
un cd di linux che dopo il boot avvia direttamente il sistema senza dover installare linux...esempio tipico è la knoppix...

ps: ho avviato il backup per fare i dvd...la prima volta mi diceva che servivano 2 dvd, ho dato ok, inserito il dvd e diceva creazione immagine di ripristino fallita...faccio annulla, riavvio l'applicazione e adesso chiede 3 dvd...e che cacchio...come mai?

jordans
28-12-2006, 15:00
[QUOTE=icest0rm]un cd di linux che dopo il boot avvia direttamente il sistema senza dover installare linux...esempio tipico è la knoppix...

ps: ho avviato il backup per fare i dvd...la prima volta mi diceva che servivano 2 dvd, ho dato ok, inserito il dvd e diceva creazione immagine di ripristino fallita...faccio annulla, riavvio l'applicazione e adesso chiede 3 dvd...[QUOTE]

non so se conosci emule ma penso di si... se io scarico i dvd di ripristino da emule(ci sono ho guardato) e poi li metto nei dvd sono come dei dvd di ripristino normali giusto? e se io l'installo mi riporterebbe il sistema come
quando me l'hanno portato giusto? cioè con tutti i driver e altro installato no?

ps:invia i driver :D

icest0rm
28-12-2006, 15:04
non so se conosci emule ma penso di si... se io scarico i dvd di ripristino da emule(ci sono ho guardato) e poi li metto nei dvd sono come dei dvd di ripristino normali giusto? e se io l'installo mi riporterebbe il sistema come
quando me l'hanno portato giusto? cioè con tutti i driver e altro installato no?
basta che non siano stati fatti su un NX7400 diverso dal tuo come componentistica...

ps:invia i driver :D
quasi fatto.

jordans
28-12-2006, 15:12
in quale cartella di sistema li devo mettere?

icest0rm
28-12-2006, 15:14
in quale cartella di sistema li devo mettere?
un pò su system32 un pò su windows, però mi sa che se non ti rileva l'hw, metterli li non servirà a nulla..

jordans
28-12-2006, 15:18
un pò su system32 un pò su windows, però mi sa che se non ti rileva l'hw, metterli li non servirà a nulla..

si ma quali li devo mettere su system32 e quali su windows?
poi cosa faccio riavvio il pc?

icest0rm
28-12-2006, 15:32
ecco...ma ripeto, se non ti rileva l'hw mettere file li a caso non cambierà niente!

http://img157.imageshack.us/img157/4435/immagineyq4.th.jpg (http://img157.imageshack.us/my.php?image=immagineyq4.jpg)

jordans
28-12-2006, 15:47
ecco...ma ripeto, se non ti rileva l'hw mettere file li a caso non cambierà niente!

http://img157.imageshack.us/img157/4435/immagineyq4.th.jpg (http://img157.imageshack.us/my.php?image=immagineyq4.jpg)

niente non funziona cosa devo fare allora? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

icest0rm
28-12-2006, 15:50
per tutti i fan di superpi, utilizzate questa versione per i test:

http://www.overclock.net/attachments/downloads/36839-super-pi-mod-1-5-super_pi_mod-1.5.zip?d=1165737386

qui ho fatto 40.172s il superpi da 1M con sistema pulito dalle schifezze alice e hp, poi se qualcuno col sistema reinstallato vuole provare..meglio!

jordans
28-12-2006, 15:54

http://www.overclock.net/attachments/downloads/36839-super-pi-mod-1-5-super_pi_mod-1.5.zip?d=1165737386

qui ho fatto 40.172s il superpi da 1M con sistema pulito dalle schifezze alice e hp, poi se qualcuno col sistema reinstallato vuole provare..meglio!

scusate ma quanti giga sono in tutto i dvd di ripristino del notebook?

seb87
28-12-2006, 16:46
scusate ma quanti giga sono in tutto i dvd di ripristino del notebook?

a me ha richiesto 3 dvd :)

jordans
28-12-2006, 16:53
a me ha richiesto 3 dvd :)

non c'è modo di potermeli inviare via e-mail magari mettendosi daccordo a lasciare acceso il pc tutto il giorno, no vero?

YZFR1
28-12-2006, 16:57
Un saluto a tutti.
cerco conforto...

sottoscrizione del contratto a voce ad ottobre e rifatta il 02/11
il 04/11 la linea ADSL passa a 2MB
il 21/11 consegnano il router e telefono
il 22/12 "dicono" consegna Pc con corriere (visto nessuno)
ieri aspettavo il "tecnico" a casa...

...e non è arrivato nessuno! :rolleyes:

Suggerimenti?
Qualcuno aspetta da più tempo?

Auguri e
buone feste a tutti

seb87
28-12-2006, 17:02
non c'è modo di potermeli inviare via e-mail magari mettendosi daccordo a lasciare acceso il pc tutto il giorno, no vero?
nah...potrei spedirteli se vuoi.. :D

jordans
28-12-2006, 17:07
nah...potrei spedirteli se vuoi.. :D

vuoi dire via posta? no i miei non penso che acetterebbero un messaggio da uno sconosciuto non c'è modo di potermeli inviare via e-mail? :( :cry: :cry: :cry:

icest0rm
28-12-2006, 17:11
Un saluto a tutti.
cerco conforto...

[...]

...e non è arrivato nessuno! :rolleyes:

leggi i vecchi post, capita anche ad altri...carenza di notebook...i tecnici non li ricevono e anche se hai l'appuntamento non si presentano...
abbi pazienza e prendi l'appuntamento al mattino!

seb87
28-12-2006, 17:11
vuoi dire via posta? no i miei non penso che acetterebbero un messaggio da uno sconosciuto non c'è modo di potermeli inviare via e-mail? :( :cry: :cry: :cry:

eh? cmq no ... :) ...

icest0rm
28-12-2006, 17:12

8GB via mail? a parte che via mail non è possibile, ma cmq sei pazzo...fatteli spedire via posta in prioritaria, madonna i tuoi cosa credono che ci sia? una bomba nel pacchetto che ti porta il postino?

aquilalupo
28-12-2006, 17:15
a me la sposta nel cestino..
Ice forse ho capito che il mio problema e' causato dal fatto che la partizione D: e' una partizione di ripristino gestita dal programma di ripristino di HP, infatti se apro la cartella recycle di D: (e' una cartella nascosta di sistema) mi fa vedere una segnalazione di avvertenza ect ect , Tu per caso hai disinstallato l'utilita' di ripristino ?

YZFR1
28-12-2006, 17:22
leggi i vecchi post, capita anche ad altri...carenza di notebook...i tecnici non li ricevono e anche se hai l'appuntamento non si presentano...
abbi pazienza e prendi l'appuntamento al mattino!

grazie ice x incoraggiamento
seguo dall'inizio...

icest0rm
28-12-2006, 17:26
Ice forse ho capito che il mio problema e' causato dal fatto che la partizione D: e' una partizione di ripristino gestita dal programma di ripristino di HP, infatti se apro la cartella recycle di D: (e' una cartella nascosta di sistema) mi fa vedere una segnalazione di avvertenza ect ect , Tu per caso hai disinstallato l'utilita' di ripristino ?
no, anche la mia è una partizione di ripristino, devo ancora fare i DVD per cancellarla..

jordans
28-12-2006, 17:32
8GB via mail? a parte che via mail non è possibile, ma cmq sei pazzo...fatteli spedire via posta in prioritaria, madonna i tuoi cosa credono che ci sia? una bomba nel pacchetto che ti porta il postino?

allora non posso fare niente devo proclamare la mia scheda audio morta giusto?
non c'è nessun driver in tutto il web che possa utilizzare? ah se solo riuscissi a trovare un vecchio driver soundmax

Mandato
28-12-2006, 17:37
Una volta fatto i dvd di ripristino posso formattare il disco D?

E posso disinstallare tutta la roba Hp.

Ma serve qualche software particolare per utilizzare i dvd di ripristino?

aquilalupo
28-12-2006, 17:47
no, anche la mia è una partizione di ripristino, devo ancora fare i DVD per cancellarla..
Cavolo ma allora che caspita c'e' ? mi viene in mente solo che ho aumentato lo spazio di D: attingendo da C: ma non credo che questo possa provocare problemi, Voi nella cartella recycler di D: che vedete ?

icest0rm
28-12-2006, 18:04
allora non posso fare niente devo proclamare la mia scheda audio morta giusto?
prova con un livecd di una qualsiasi distro linux e vedi se te la rileva..

icest0rm
28-12-2006, 18:05
Una volta fatto i dvd di ripristino posso formattare il disco D?

E posso disinstallare tutta la roba Hp.

Ma serve qualche software particolare per utilizzare i dvd di ripristino?
si puoi, penso ti serva solo il software dell'HP con cui hai fatto il backup ma puoi sempre riscaricarlo dal sito..

jordans
28-12-2006, 18:24
prova con un livecd di una qualsiasi distro linux e vedi se te la rileva..
perciò doveri mettere linux in caso mi funzioni? nah non mi piace linux
non esistono driver che non chiedono l'high definition audio? basta che si sente

icest0rm
28-12-2006, 18:32
perciò doveri mettere linux in caso mi funzioni? nah non mi piace linux
no, era solo per vedere se era funzionante o no, ma a questo punto fai quello che vuoi.
apri un topic apposito in un'altra sezione che qui si va OT.

Benzamen
28-12-2006, 18:43

Io ho fatto 40.078s superpi da 1M sistema windows media center e programmi miei inseriti (niente schifezze alice e hp)

jordans
28-12-2006, 18:44
no, era solo per vedere se era funzionante o no, ma a questo punto fai quello che vuoi.
apri un topic apposito in un'altra sezione che qui si va OT.
ah per vedere se era funzionante ho capito ok
volevo chiedervi un'ultima cosa per caso esiste un driver audio anche vecchio che conoscete? che non richiede il bus hd audio? basterebbe che si senta l'audio normale :D benza tu non sai come aiutarmi vero?

Morm1
28-12-2006, 20:34
:( ah per vedere se era funzionante ho capito ok
volevo chiedervi un'ultima cosa per caso esiste un driver audio anche vecchio che conoscete? che non richiede il bus hd audio? basterebbe che si senta l'audio normale :D benza tu non sai come aiutarmi vero?

Purtroppo non sembra una questione di driver...ma è la periferica che parrebbe non funzionare...cmq segui il consiglio di ice...procurati un cd con una versione di knoppix, in modo da avviare linux direttamente da cd e verificare se la periferica audio viene rilevata...

jordans
28-12-2006, 20:58
:(

Purtroppo non sembra una questione di driver...ma è la periferica che parrebbe non funzionare...cmq segui il consiglio di ice...procurati un cd con una versione di knoppix, in modo da avviare linux direttamente da cd e verificare se la periferica audio viene rilevata...

ok :(

FireFox®
28-12-2006, 22:12
Cavolo ma allora che caspita c'e' ? mi viene in mente solo che ho aumentato lo spazio di D: attingendo da C: ma non credo che questo possa provocare problemi, Voi nella cartella recycler di D: che vedete ?

Aquila ma l'unità D: non è il lettore DVD?
Almeno che tu non abbia riformattato tutto e rifatto le partizioni...

hey_vilma
28-12-2006, 23:58
La partizione di ripristino HP è un drive virtuale e non deve essere formatato ma si rimosso con l'utility presente in Start -> Tutti programmi.

Ovviamente si deve rimuovere la partizione solo dopo aver fatto i dvd o cd di ripristino.

Per Jordans: perchè non provi a ripristinare il sistema con i dvd? Caso sia un problema di hardware anche con i ripristino la scheda audio non funzionerà e così puoi attivare la garanzia... buona fortuna!

icest0rm
29-12-2006, 00:22
giusto per informarvi che Fedora Core 6 gira da dio sul portatile, pure AIXGL + Compiz si attivano senza dover installare nulla e vanno alla grande...

mi manca solo far funzionare la scheda di rete wireless che non è supportata nel kernel ufficiale in quanto PCI-E e quindi richiede una patch al kernel...

a presto!

FireFox®
29-12-2006, 00:49
Eccomi qui a scrivere con il mio NX7400 nuovo di pacca, arrivato questo pomeriggio. Sono connesso alla rete tramite una dongle USB Sitecom (19,00 Euro) inserita sul desktop, condividendo la connessione internet di questo che a sua volta è connesso tramite un D-LINK 320T (Ethernet).
Si naviga alla grande, certi momenti mi sembra addirittura più veloce del server(cosa impossibile ovviamente). Ma questa sera è una di quelle sere speciali, le pagine vengono fuori prima di averle pensate! Ho appena effettuato l'aggiornamento tramite Windows Update e (compreso IE7) e relativo reboot ci sono voluti poco meno di 7-8 minuti per 53 aggiornamenti e 45 MB di roba. Incredibile!

In compenso ci è voluto quasi tutto il pomeriggio per creare i due DVD di ripristino, ma ne vale la pena!

Anche la LAN è veloce da far invidia a quella cablata dell'ufficio, la copia di un file dal desktop al notebook è istantanea come se fosse da una cartella all'altra dello stesso HD. Non avrei mai immaginato che con il WiFi si potessero raggiungere prestazioni simili, con una chiavetta da pochi euro per giunta!
Anche se a dire il vero sono a pochi metri dal desktop, proverò in seguito da vari punti dell'alloggio in attesa di acquistare l'access point che mi permetterà di navigare dal notebook anche col desktop spento.
Mi trovo così bene con questa tastiera che scriverei fino a domani, ma mi tocca spegnere è già tardi.

Ciao, a presto.

FireFox®
29-12-2006, 01:11
Ahhh dimenticavo, oggi hanno consegnato il pc ad una mia amica e questa mentre c'era il tecnico che configurava il notebook me l'ha passato, così ci siamo scambiati qualche informazione (anzi in pratica glie le ho passate io le informazioni!) nemmeno lui sapeva che il notebook era un NX7300 RU398ES, M430, HD da 60 GB, schermo antiriflesso, no Bluetooth e con un DVD-Rom\CD-RW.
Per creare i dischi di ripristino con il masterizzatore CD sono necessari 13 dischi! :eek:

Mandato
29-12-2006, 10:02
Buongiorno a tutti.

Dopo aver fatto i DVD di ripristino(a me ne a chiesti 3), posso disinstallare i programmi Hp (beckup e recovery........) e posso formattare il disco D?

Posso anche cancellare la cartella in C SwSetup(sono 3Gb di roba).

Aspetto notizie ciao.

FireFox ma la tua scheda grafica fino a che memoria arriva, la mia dice fino a 128Mb.

icest0rm
29-12-2006, 10:07
Buongiorno a tutti.

Dopo aver fatto i DVD di ripristino(a me ne a chiesti 3), posso disinstallare i programmi Hp (beckup e recovery........)
potevi farlo anche prima, tanto mi sa che l'immagine su dvd la fa in base a quello che c'è su D: che è stato salvato prima di tutto (forse anche prima che mettessero le schifezze alice..boh)

e posso formattare il disco D?
devi eliminare la partizione usando sempre l'HP Backup & Recovery Tool, ha un'opzione apposita...

Posso anche cancellare la cartella in C SwSetup(sono 3Gb di roba).
direi di si, ci sono solo i driver e i file di installazione di alcuni programmi (es. Office 2007, Norton, WinDVD...)

FireFox ma la tua scheda grafica fino a che memoria arriva, la mia dice fino a 128Mb.
se hai aumentato la ram a 1GB ti mostrerà 224MB come limite max, altrimenti resta 128MB, ciao.

Mandato
29-12-2006, 10:10
Grazie Ice.

Mandato
29-12-2006, 10:22
scusa Ice ancora una cosa......

una volta che ho tolto la partizione recovery, il programma Hp Beckup...... posso disinstallarlo o mi serve se devo ripristinare il sistema con i DVD?

icest0rm
29-12-2006, 10:40
una volta che ho tolto la partizione recovery, il programma Hp Beckup...... posso disinstallarlo o mi serve se devo ripristinare il sistema con i DVD?
sinceramente non so se i DVD siano bootabili e facciano il ripristino da soli o serva il programma, puoi provare col 1° a vedere se si avvia il sistema per il ripristino...cmq il programma puoi sempre scaricarlo dalla pagina dei driver nel sito HP

aquilalupo
29-12-2006, 11:06
Aquila ma l'unità D: non è il lettore DVD?
Almeno che tu non abbia riformattato tutto e rifatto le partizioni...
No Fire da gestione risorse c'e' C: e D: che sono le due partizioni dell'unico disco fisico poi c'e' E: che e' il masterizzatore ed F: che e' l'unita' virtuale di alcohol 120 che ho messo io, cmq D: sicuramente e' una partizione particolare che gestisce il ripristino quindi sicuramente la dovro' formattare dopo avere fatto i DVD di ripristino, per quanto riguarda il ripristino io l'ho fatto e il PC ritorna come e' stato consegnato, bisogna solo ricaricare alice.
Ciao

aquilalupo
29-12-2006, 11:13
sinceramente non so se i DVD siano bootabili e facciano il ripristino da soli o serva il programma, puoi provare col 1° a vedere se si avvia il sistema per il ripristino...cmq il programma puoi sempre scaricarlo dalla pagina dei driver nel sito HP
Scusate ma dopo avere fatto i DVD di ripristino e avere formattato D: , all'avvio fa sempre vedere l'indicazione "premi F11 per ripristinare il sistema" ?
Se lo fa vedere sicuramente premendo F11 chiedera' i DVD dato che su D: non trova piu' la cartella recovery
Ciao

icest0rm
29-12-2006, 11:15
Scusate ma dopo avere fatto i DVD di ripristino e avere formattato D: , all'avvio fa sempre vedere l'indicazione "premi F11 per ripristinare il sistema" ?
Se lo fa vedere sicuramente premendo F11 chiedera' i DVD dato che su D: non trova piu' la cartella recovery
Ciao

1. la partizione D: non si formatta, si rimuove con il programma della HP.
2. no, non lo fa più vedere visto che non c'è più la partizione per il ripristino.

Garagolo
29-12-2006, 11:15
salve a tutti...ho aderito prorpio ieri all offerta alice tutto incluso dove comprende anche il notebook...volevo chiedervi alcune cose:
è possibile che mi consegnino un notebook diverso da quello descritto??
la consegna è gratuita o devo pagare qualcosa al tecnico ??
il notebook è lmitato in qualcosa?

grazie

seb87
29-12-2006, 11:24
Ho ancora problemi con la rilevazione dell'hdd sata...

allora ho avviato nlite

-carico win xp pro
-carico l'Sp2
-carico gli hotfix e update
-Inserisco i due file inf che mi ha mandato jordan in una cartella
-nella sez driver clicco su inserisci cartella driver
-seleziono la cartella
-mi mostra l'inserimento di qualche tipo di file sotto nome "Intel"

è possibile che per i driver sata siano necessari solo due file inf da 8,71kb ?? mi sembra un po' strano :stordita: ..

light10
29-12-2006, 11:42
salve raga, volevo chiedere se con il nostro pc è possibile fare l'AGGIORNAMENTO RAPITO A WINDOWS VISTA http://h20219.www2.hp.com/services/cache/416458-0-0-107-199.html :read: , dato che (tra 1 mese) winzoz xp diventerà obsoleto e non intendo pagare 300€ per passare a vista dato che ho chiesto il pc nelle date giuste che ti fanno entrare nel programma sopra citato .
la telecom ci permette di aggiornarlo datoi che il pc è un vista capable?
grazie.

in oltre ho letto un po di altri post sul sito, ma molti modelli come RH609ES che viene consegnato adesso non ha lo schermo brightview e neanche il lettore/masterizzatore dvd (se ho capito bene) come scritto sul sito della telecom http://adsl.alice.it/popup/pc_hpnx7400.html :read: , questa non è pubblicità ingannevole????

icest0rm
29-12-2006, 11:59
salve raga, volevo chiedere se con il nostro pc è possibile fare l'AGGIORNAMENTO RAPITO A WINDOWS VISTA http://h20219.www2.hp.com/services/cache/416458-0-0-107-199.html :read: , dato che (tra 1 mese) winzoz xp diventerà obsoleto e non intendo pagare 300€ per passare a vista dato che ho chiesto il pc nelle date giuste che ti fanno entrare nel programma sopra citato .
la telecom ci permette di aggiornarlo datoi che il pc è un vista capable?
grazie.
direi di no per una serie di motivi:
1. è richiesto un codice presente nel COA che nell'NX7400 (a meno di casi particolari, come di chi ha ricevuto i modelli non destinati a Telecom) non c'è.
2. è richiesto il seriale del notebook, con cui l'HP probabilmente vedrà che è venduto sprovvisto di OS (sempre tranne per i casi particolari di cui sopra).
3. selezionando NX7400 viene proposto solo XP Professional come sistema di origine, mentre il nostro ha l'Home Edition.
direi che è sufficente..

in oltre ho letto un po di altri post sul sito, ma molti modelli come RH609ES che viene consegnato adesso non ha lo schermo brightview e neanche il lettore/masterizzatore dvd (se ho capito bene) come scritto sul sito della telecom http://adsl.alice.it/popup/pc_hpnx7400.html :read: , questa non è pubblicità ingannevole????
l'unica cosa che non è presente è il monitor BrightView, tutto il resto c'è.

jordans
29-12-2006, 12:16
La partizione di ripristino HP è un drive virtuale e non deve essere formatato ma si rimosso con l'utility presente in Start -> Tutti programmi.

Ovviamente si deve rimuovere la partizione solo dopo aver fatto i dvd o cd di ripristino.

Per Jordans: perchè non provi a ripristinare il sistema con i dvd? Caso sia un problema di hardware anche con i ripristino la scheda audio non funzionerà e così puoi attivare la garanzia... buona fortuna!

il mio problema è che non ce li ho i dvd! perchè sono stato un cretino e ho rimmosso la partizione senza fare i dvd!

matrix_irc
29-12-2006, 12:40
Ice....ti hanno consegnato un m430 ?

icest0rm
29-12-2006, 12:45
Ice....ti hanno consegnato un m430 ?
si, un RH609ES come a tutti ultimamente..

Benzamen
29-12-2006, 13:29
Eccomi qui a scrivere con il mio NX7400 nuovo di pacca, arrivato questo pomeriggio. Sono connesso alla rete tramite una dongle USB Sitecom (19,00 Euro) inserita sul desktop, condividendo la connessione internet di questo che a sua volta è connesso tramite un D-LINK 320T (Ethernet).
Si naviga alla grande, certi momenti mi sembra addirittura più veloce del server(cosa impossibile ovviamente). Ma questa sera è una di quelle sere speciali, le pagine vengono fuori prima di averle pensate! Ho appena effettuato l'aggiornamento tramite Windows Update e (compreso IE7) e relativo reboot ci sono voluti poco meno di 7-8 minuti per 53 aggiornamenti e 45 MB di roba. Incredibile!

In compenso ci è voluto quasi tutto il pomeriggio per creare i due DVD di ripristino, ma ne vale la pena!

Anche la LAN è veloce da far invidia a quella cablata dell'ufficio, la copia di un file dal desktop al notebook è istantanea come se fosse da una cartella all'altra dello stesso HD. Non avrei mai immaginato che con il WiFi si potessero raggiungere prestazioni simili, con una chiavetta da pochi euro per giunta!
Anche se a dire il vero sono a pochi metri dal desktop, proverò in seguito da vari punti dell'alloggio in attesa di acquistare l'access point che mi permetterà di navigare dal notebook anche col desktop spento.
Mi trovo così bene con questa tastiera che scriverei fino a domani, ma mi tocca spegnere è già tardi.

Ciao, a presto.

Ciao sono contento che finalmente ti hanno consegnato il pc :D

Mi puoi dire solo che modello hai ricevuto ? ;)

ciauz a presto

jordans
29-12-2006, 13:34
Ho risoltoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :D :D :D :D :D :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :p :) :sofico:
grazie alla risposta che mi hanno dato su un forum dedicato alle schede audio,
questo perchè mi hanno detto di andare i n gestione periferiche e installare tutto manualmente grazie a tutti e ciao :D :cool:

seb87
29-12-2006, 14:29
Io ho risolto il problema dell'hdd sata

Per chi fosse interessato basta fare così

-Installare nLite ( dovete avere 1 cd di winxp pro/home )
-Caricate Service pack , hotfix ,update che vi servono
-Una volta arrivati alla sez. Driver caricate la cartella che trovate in :

Recovery HP / swsetup / HDD

Una volta selezionata vi cheiderà i driver che volete installare ( ci sono tutti i driver a partire dall' ICH4 mi pare ) . Vi basterà selezionare questi due

Driver Controller Sata
Driver SATA ICH7-M ( ovvero la vers mobile )

-Create l'iso del cd e masterizzatela
-Fatto ! :D

P.s: thx ice :sofico:

Morm1
29-12-2006, 14:55
Ho risoltoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :D :D :D :D :D :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :p :) :sofico:
grazie alla risposta che mi hanno dato su un forum dedicato alle schede audio,
questo perchè mi hanno detto di andare i n gestione periferiche e installare tutto manualmente grazie a tutti e ciao :D :cool:

Meno Male! Mi fa piacere :)

jordans
29-12-2006, 14:56

Una volta selezionata vi cheiderà i driver che volete installare ( ci sono tutti i driver a partire dall' ICH4 mi pare ) . Vi basterà selezionare questi due

Driver Controller Sata

adesso che abbiamo risolto in nostri problemi possiamo tornare a parlare dell'argomento per cui è stato creato il forum :D

essepi-fi
Finalmente l'hanno consegnato anche a me !!!
Ho dovuto mandare un amico a casa mia perché per impegni di lavoro io non potevo :(
Non ha letto la sigla comunque é un 430 con HG 60 giga ,schermo opaco e secondo lui ha il bluetooth perché lo fa vedere nelle risorse.
Il bello é che mi aveva portato un 7300 e per fortuna nel furgone aveva l'ultimo 7400 e mi sono fatto lasciare quello (cmq secondo il tecnico anche il 7300 aveva il masterizzatore dvd ed era identico al 7400)
Stasera mi ci diverto di brutto.

jordans

Driver Controller Sata

adesso che abbiamo risolto in nostri problemi possiamo tornare a parlare dell'argomento per cui è stato creato il forum :D se no qui andiamo veramente in OT

eymerichtheinquisitor
29-12-2006, 15:00
è andata così: richiesta alice 30 il 29/11
primo sollecito la scorsa sett
oggi (30 giorno) scopro che la mia richiesta è stata "cancellata dall'ufficio commerciale"
ovviamente senza spiegazione ne comunicazione
20 chiamate al 187 4 o 5 volte il tel in faccia e ottenuto solo il fax a cui inviare il reclamo
tafazzi.....

pierosap83
29-12-2006, 15:25
sCUSATE..HO POSTATO DUE VOLTE LO STESSO MESS...QUELLO DOPO QUESTO è CORRETTO

pierosap83
29-12-2006, 15:33
A marzo, allo scadere dei due mesi gratuiti per essere un nuovo cliente alice, vorrei aderire ad alice 30 per poter far mio sto benedetto nb...
Vorrei sapere prima se è migliore o peggiore del mio attuale desktop: AMD ATHLON 1700+, 1,4 GHZ, 512 MB RAM, BLUETOOTH, SCHEDA VIDEO ATI RADEON 9700 128MB RAM, MASTERIZZATORE DVD DUAL LAEYER, DUE HARD DISK UNO DA 40GB E UNO DA 20 GB.
Ci faccio un pò di TUTTO...MUSICA, FILM,GIOCHI..ANCHE SE A QUEST'ULTIMI TENGO UN Pò DI MENIO....DAI PRECED POST MI SPAVENTA LA MANCANZA DI MASTERIZZ DVD...AH! INCREMENTANDO LA MEMORIA DEL NB DA 512 A 1024 MB SI VEDONO NETTI MIGLIORAMENTI ANCHE NELL'ACCELLERAZ GRADFICA??bYE!

jordans
29-12-2006, 15:45
A marzo, allo scadere dei due mesi gratuiti per essere un nuovo cliente alice, vorrei aderire ad alice 30 per poter far mio sto benedetto nb...
Vorrei sapere prima se è migliore o peggiore del mio attuale desktop: AMD ATHLON 1700+, 1,4 GHZ, 512 MB RAM, BLUETOOTH, SCHEDA VIDEO ATI RADEON 9700 128MB RAM, MASTERIZZATORE DVD DUAL LAEYER, DUE HARD DISK UNO DA 40GB E UNO DA 20 GB.
Ci faccio un pò di TUTTO...MUSICA, FILM,GIOCHI..ANCHE SE A QUEST'ULTIMI TENGO UN Pò DI MENIO....DAI PRECED POST MI SPAVENTA LA MANCANZA DI MASTERIZZ DVD...AH! INCREMENTANDO LA MEMORIA DEL NB DA 512 A 1024 MB SI VEDONO NETTI MIGLIORAMENTI ANCHE NELL'ACCELLERAZ GRADFICA??bYE!

utilizzando il notebook mi sembra meglio di quello che usi
te lo consiglio vivamente specialmente se incrementi la ram ;)

pierosap83
29-12-2006, 15:53
sembrava anche a me...non capivo il discorso della scheda graf integrata nel microproc...e poi mi preocc il fatto che ad alcuni non è arriv il notebook dell'offerta..........

icest0rm
29-12-2006, 15:56
Non ha letto la sigla comunque é un 430 con HG 60 giga ,schermo opaco e secondo lui ha il bluetooth perché lo fa vedere nelle risorse.
c'è solo il sw, non capisco perchè lo installino visto che manca l'hw..

pierosap83
29-12-2006, 16:00
ma nei nb in caso quali sono i componenti aggiornabili?

seb87
29-12-2006, 16:35
ma nei nb in caso quali sono i componenti aggiornabili?

ram , cpu , hdd

essepi-fi
29-12-2006, 17:21
c'è solo il sw, non capisco perchè lo installino visto che manca l'hw..

Lo sospettavo, cmq tra un po' vado a casa e lo provo, forse perché nell'offerta c'era scritto bluetooth e pensano che installando il software ce la danno a bere (infatti il tecnico telefonicamente mi ha detto che il bluetooth c'era, segno di molta competenza)
Cmq poco male ho già una chiavetta che utilizzo sul fisso, usero' quella.

icest0rm
29-12-2006, 17:26
Lo sospettavo, cmq tra un po' vado a casa e lo provo, forse perché nell'offerta c'era scritto bluetooth e pensano che installando il software ce la danno a bere (infatti il tecnico telefonicamente mi ha detto che il bluetooth c'era, segno di molta competenza)
Cmq poco male ho già una chiavetta che utilizzo sul fisso, usero' quella.
però ora l'hanno tolto dal sito, rimane solo il brightview sullo schermo che ci si accorge che non c'è...
anche a me il tecnico ha detto che c'era il BT..ma vabbè, poco male...le chiavette costano 10 euriz e tra l'altro col cavo su usb è molto più veloce :D

aquilalupo
29-12-2006, 17:29
Ho creato i dvd di ripristino (due) e ho eliminato la partizione di ripristino, poi ho creato una nuova partizione D: con partition magic e ora mi succede una cosa strana, in gestione risorse vedo una unita' chiamata Disco locale ( z: ) e se provo ad accedervi mi dice "il disco nell'unita Z non e' formattato, e' successo a qualcuno ?

Karnak
29-12-2006, 20:06
Per chi fosse interessato a questo link (http://notebookitalia.it/recensione-hp-compaq-nx7400.html) c'è una recensione del notebook in questione.
A quanto pare il rapporto qualità/prezzo è ottimo :)

zu_carru
29-12-2006, 20:53
dopo 3 buche finalemente è arrivato a sorpresa..
il tecnico si è presentato direttamente senza appuntamento :eek:
cmq è l' rh609es

cornetto
29-12-2006, 21:14
per caso pure a voi succede che se attacando il portatile con la batteria alla rete elettrica si avverte un certo rumore (tic) ogni 20 sec..come se il disco fisso avesse qlc problema. Adesso che ho il portatile collegato alla rete ma senza batteria inserita non mi succede.

gab

Zero'CooL123
29-12-2006, 21:39
Una domanda che non so se è stata fatto, non mi ricordo...

E' presente un TV_Out?

cornetto
29-12-2006, 21:44
la mia domanda e´ gia´stata fatta? magari l´ho postata pure io...

no nessun tv out..
gab

jordans
29-12-2006, 21:51
Per chi fosse interessato a questo link (http://notebookitalia.it/recensione-hp-compaq-nx7400.html) c'è una recensione del notebook in questione.
A quanto pare il rapporto qualità/prezzo è ottimo :)

L'ho scritta io la recensione! se guardi in alto a destra c'è scritto: scritta da Jordan ;)come vi sembra? :D

Zero'CooL123
29-12-2006, 22:01
@Gab ma Jordans ha scritto, e dalla foto c'è, il VGA-out.

Vabè lui non ha un 609ES però se così fosse bisogna aggiornare il thread di Ice riguardo le differenze seppur minime.

Una domanda che rivolgo a tutti i posessori del videotelefono, anche se ne possiamo discutere nell'altro thread, utilizzato solo ed esclusivamente il videotelefono? Mi spiego meglio non è possibile interlacciare pagando 1€ ad altri numeri aggiuntivi dei cordless DECT-GAP in VoIP com'era possibile con il telefono Aladino VoIP? che funzionava come base ai successivi cordless?
Ho fatto già 10chiamte al 187 senza alcuna rispostae voi sapete bene cosa rifilano sti operatori del .... :rolleyes:

pierosap83
29-12-2006, 22:06
Ragazzi vediamo un pò di tirare le somme: :banned:
Coloro che hanno ricevuto il notebook della promozione alice 30, quanto hanno dovuto attendere dal momento dell'adesione a quello della consegna?
DScrivete il tempo trascorso in modo da poter fare una media.... :read:

pierosap83
29-12-2006, 22:11
L'ho scritta io la recensione! se guardi in alto a destra c'è scritto: scritta da Jordan come vi sembra?
Jordan quindi tu il bluetooth l'hai ricevuto!
Quanto hai atteso per avere il NB?? :stordita:

icest0rm
29-12-2006, 22:41
Una domanda che non so se è stata fatto, non mi ricordo...

E' presente un TV_Out?

si c'è l'uscita VGA.

matrix_irc
29-12-2006, 22:46
ice? bè...ora che ce l'hai..che dici? :D come ti trovi?

icest0rm
29-12-2006, 22:56
allora....

punti a sfavore: lo reputo grandicello...io che ero per l'idea di cambiare il mio con un 12" o 13" (o l'HP DV2172 che è un 14.1" ma veramente piccolo), questo mi pare molto grandicello, probabilmente è proprio per colpa del monitor da 15" wide...la mancanza del talloncino originale di WinXP un pò di fastidio da...ma amen...

punti favorevoli: prodotto molto ben realizzato, silenzioso e non scalda per nulla confrontato col mio vecchio Pentium4 Mobile...le linee sono sobrie, degne di un notebook business, io continuo ad essere innamorato della serie Pavillon DV2100 da quando l'ho vista, ma la linea professionale HP la reputo migliore di molti altri portatili...lo schermo, sebbene non sia BrightView, è piacevole, luminoso, la risoluzione adeguata...la macchina è veloce, 40s al SuperPi che li facevo col mio vecchio XP-M 2500+@2500MHz non sono affatto male per questo Celeron...l'aggiunta di 512MB di ram portandolo a 1GB non fa che giovare..

il portatile è stato riconosciuto perfettamente da Fedora Core 6...tutto funziona a meraviglia anche con AIXGL+Compiz...solo la scheda wireless integrata da qualche rogna che spero di risolvere...

rapporto prezzo/prestazioni: 10/10, non c'è niente di meglio sul mercato agli stessi soldi (vista un'offerta sul catalogo unieuro, 399 euro per un senza marca con celeron 370, 256mb di ram, hd 40gb, combo cd-rw/dvd)

elvago01
30-12-2006, 10:55
per caso pure a voi succede che se attacando il portatile con la batteria alla rete elettrica si avverte un certo rumore (tic) ogni 20 sec..come se il disco fisso avesse qlc problema. Adesso che ho il portatile collegato alla rete ma senza batteria inserita non mi succede.

gab
ciao anchìiosono fresco di consegna di un rh 609..
si anche il mio fa questo rumore..
ma cos'è??
ragazzi mi indichereste il modelli di dispositivo bt e ram(dovrebbe essere sodimm pc 5300 667 di quls marca),dove trovarli e dei prezzi indicativi?
Grazie

light10
30-12-2006, 11:40
mi potete dire le caratteristiche del notebook RH609ES
cpu, hd, schermo , dvd o masterizzatore ,tipo di ram che monta (io ho comprato una ram da 512mb pc2 5300 667mhz 200 pin e vorrei sapere se monta), ecc
grazie

aries981
30-12-2006, 12:07
Ciao a tutti dopo l' ennesima chiamata a 187, dal 28/10!!!!!!, purtroppo non sono riuscito a farmi mandare il tutto via corriere e facenomi RIdire che se ne parla a fine gennaio....porc....

Ieri intanto mi sono consolato andando a montare aladino(ultimo modllo) e router wi-fi PIRELLI(migliore del TELSEY) a mio zio che ha fatto richiesta solo il 10 dicembre!!!!!

Ma si può essere così sfigati?????????? :muro:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

elvago01
30-12-2006, 12:07
hp nx 7400 rh 609
cpu celeron 430
hd 60 giga
schermo 15,4 16/9
no brightvew (a cmq me piace )
no BT :cry:
ram 512 mega (dovrebbero essere pc 5300 667)
masterizzatore dvd dl modello tsst corp ts-l632d (è un toshiba-samsung)
no coa windows (mi pare di aver letto che se chiami il 187 il seriale del SO
te lo danno loro)

molto carino...mi aspettavo di molto peggio!
cmq c'è qlche pagina indietro un thread con il riassunto delle caratteristiche dei modelli consegnati...

xcornetto
ho provato senza batteria ma in effetti il rumore si sente ancora... :mbe: c'è qlcuno che sa cosa sia??
altra questione all'avvio mi apre sempre la cartella "system 32" che devo chiudere manualmente xè e come faccio a nn farla aprire ogni volta che carica windows?
Ciao

jordans
30-12-2006, 14:00
L'ho scritta io la recensione! se guardi in alto a destra c'è scritto: scritta da Jordan come vi sembra?
Jordan quindi tu il bluetooth l'hai ricevuto!
Quanto hai atteso per avere il NB?? :stordita:

1 mese e 20 giorni

Mandato
30-12-2006, 14:44
qualcuno sa se esiste un adattatore per convertire il seglale vga in rca?

jordans
30-12-2006, 14:53
devo dire che sono stato fortunato col nb perche ho avuto:
bluetouth
bright view
schermo 15,4 16/10
codice sotto al pc di windows :D

Mandato
30-12-2006, 14:57
devo dire che sono stato fortunato col nb perche ho avuto:
bluetouth
bright view
schermo 15,4 16/10
codice sotto al pc di windows :D

jordans mi puoi aiutate, voglio collegare il nb alla tv conosci qualche metodo o adattatore?

Carlo55
30-12-2006, 15:09
Ciao ho aderito il 20 novembre all'offerta alice30 dopo10 giorni mi è arrivato modem e aladino da allora la mia avventura inizia,aspetto 5 giorni non sentendo nessuno telefono a Unitecnico mi danno appuntamento il 27/12/06 dalle 10.00 alle 11.00 dopo 3 giorni telefono per la conferma e la ragazza del call-center mi conferma la data l'ora e mi chiede conferma dei dati confermo.Così arrivato il grande giorno non ho visto nessuno, telefono al numero verde dell'Untecnico e a mia sorpresa mi dice la ragazza che non è fissato nessun appuntamente a mio nome e parlando con un responsabile non sanno dirmi come è potuto verificarsi il disguido alla fine mi hanno fissato un appuntamento per il giorno 12/01/07 scusandosi dell'inconveniente quasi due mesi di attesa AZZZZZZZ...... BUON ANNO A TUTTI

jordans
30-12-2006, 22:27
jordans mi puoi aiutate, voglio collegare il nb alla tv conosci qualche metodo o adattatore?

se hai l'attaco S-video nel pc ti posso autare se no è tutto complicato
(per me che non ho molta conoscenza di queste soluzioni)

icest0rm
30-12-2006, 22:47
masterizzatore dvd dl modello tsst corp ts-l632d (è un toshiba-samsung)
non su tutti...sul mio è un LG...

molto carino...mi aspettavo di molto peggio!
io direi che per 387 non si poteva avere di meglio ;)

ho provato senza batteria ma in effetti il rumore si sente ancora... :mbe: c'è qlcuno che sa cosa sia??
penso sia la testina dell'hd..

altra questione all'avvio mi apre sempre la cartella "system 32" che devo chiudere manualmente xè e come faccio a nn farla aprire ogni volta che carica windows?
Ciao
mi ricordo una cosa simile che mi era successa in azienda, ma non ricordo come ho risolto...cancellando un file/collegamento...ma non chiedermi cosa... :mbe:

icest0rm
30-12-2006, 22:49
qualcuno sa se esiste un adattatore per convertire il seglale vga in rca?

si, cerca su google convertitore vga rca..

icest0rm
30-12-2006, 22:50
router wi-fi PIRELLI(migliore del TELSEY)
sono uguali, cambia solo che il pirelli ha uno switch 4 porte integrato...

icest0rm
30-12-2006, 22:51
Ciao ho aderito il 20 novembre all'offerta alice30 dopo10 giorni mi è arrivato modem e aladino da allora la mia avventura inizia,aspetto 5 giorni non sentendo nessuno telefono a Unitecnico mi danno appuntamento il 27/12/06 dalle 10.00 alle 11.00 dopo 3 giorni telefono per la conferma e la ragazza del call-center mi conferma la data l'ora e mi chiede conferma dei dati confermo.Così arrivato il grande giorno non ho visto nessuno, telefono al numero verde dell'Untecnico e a mia sorpresa mi dice la ragazza che non è fissato nessun appuntamente a mio nome e parlando con un responsabile non sanno dirmi come è potuto verificarsi il disguido alla fine mi hanno fissato un appuntamento per il giorno 12/01/07 scusandosi dell'inconveniente quasi due mesi di attesa AZZZZZZZ...... BUON ANNO A TUTTI
è normale, è capitato a molti...loro prendono gli appuntamenti, poi però non spediscono i PC ai loro tecnici "regionali" perchè non ne hanno, e i tecnici non avvisano, quindi non passa nessuno...

Benzamen
30-12-2006, 23:23
Ragazzi vediamo un pò di tirare le somme: :banned:
Coloro che hanno ricevuto il notebook della promozione alice 30, quanto hanno dovuto attendere dal momento dell'adesione a quello della consegna?
DScrivete il tempo trascorso in modo da poter fare una media.... :read:

Richiesta fatta 24/11 su sito di alice

27/11 chiamata del tecnico per fissare l'appuntamento per venire a mettermi il modem e il telefono

04/12 E' venuto il tecnico come da accordi presi il 27 per mettermi modem e telefono

05/12 Chimata da utecnico per consegnarmi il pc (con tecnico a casa se ne parlava per il 23/01. Con tecnico al telefono appuntamento del tecnico per il 18/12 pc previsto almeno 2 giorni prima dalla chiamata del tecnico.)

14/12 Arrivo del computer tramite corriere SDA

18/12 Chiamata del tecnico per la configurazione wireless

Il tutto si è svolto nel giro di 3 settimane

icest0rm
30-12-2006, 23:42
più o meno come sopra

25/11 richiesta via web
28/11 registrato ordine e adsl attiva
4/12 ricevuto modem + cordless
6/12 preso appuntamento x consegna portatile
18/12 (mi pare) 1° buca
28/12 consegna notebook...

Mandato
30-12-2006, 23:52
richiesta fatta online il 16/11,

consegna router+aladino il 1/12

consegna pc il 28/12.

circa 5 settimane in totale.

maafd
31-12-2006, 01:38
salve ragazzi,innanzitutto buon 2007,io ho fatto richiesta per telefono, tutto incluso più pc il 30/11 a tutt'oggi buio completo,ma dal sentir voi non mi meraviglio più di tanto,una domanda a voi tutti:come và il modem con aladino? una mia collega me ne ha parlato malissimo, dice che aladino non si sente bene ha problemi di comunucazione,cade di continuo la linea,e un suo problema ho capita anche a voi?(questo mi scoraggia molto,al punto che vorrei annullare tutto) poi ci siete Voi che siete entusiati del pc, per questo ancora non ho annulato l'ordine, che mi consigliate?

hey_vilma
31-12-2006, 14:10
29/10 richiesta nuova linea tramite 187
15/11 installazione linea ed attivazione adsl
17/11 ricevuto modem + cordless
4/12 preso appuntamento x consegna portatile
19/12 consegna notebook...

XSCORPIONX
31-12-2006, 15:42
Scusate ma io ora ho la 4 mega e debbo farmi venire x il passaggio alla 20M, volevo sapere se posso abbinarci l'opzione portatile che a 387€ è davvero conveniente che dite?
PS.
ora come ora quali stanno consegnando? Si è visto qualche core duo?

hey_vilma
31-12-2006, 15:52
Scusate ma io ora ho la 4 mega e debbo farmi venire x il passaggio alla 20M, volevo sapere se posso abbinarci l'opzione portatile che a 387€ è davvero conveniente che dite?

Penso che l'opzione Alice Tutto Incluso 60 sia con 20Mb/VoIp/notebook

PS.
ora come ora quali stanno consegnando??

hp nx 7400 rh 609
cpu celeron 430
hd 60 giga
schermo 15,4 16/9
no brightvew
no BT
ram 512 mega
masterizzatore dvd dl

Si è visto qualche core duo?

Niente core duo

hey_vilma
31-12-2006, 16:04
Ragazzi,

sono andato sul sito di
Windows Vista (http://www.microsoft.com/italy/windows/windowsvista/default.aspx) ed installato il programma Windows Vista Upgrade Advisor.

Come risultato mi ha datto che i nostri portatilini sono compatibili con le versioni Home e con l'ugrade di Ram a 1Gb anche con tutte le altre versioni inclusa Windows Vista Ultimate, la più completa :D

XSCORPIONX
31-12-2006, 16:28
Penso che l'opzione Alice Tutto Incluso 60 sia con 20Mb/VoIp/notebook

Eh si ;) il fatto è che io ora pago tipo 37/40€ x la 4M ed aggiornando a 20M pago la medesima cifra, non mi andava di spendere altri 20€/m :(

Cmq questa opzione voce praticamente vale solo x il voip??
Oppure ti scalano le chiamate normali?

hey_vilma
31-12-2006, 17:05
Cmq questa opzione voce praticamente vale solo x il voip??
Oppure ti scalano le chiamate normali?

Dal sito di Alice Tutto Incluso 60:

"Per telefonare
Alice Voce il servizio che ti consente di:
- avere fino a 5 numeri personali aggiuntivi
- effettuare fino a 3 telefonate esterne contemporanee, di cui 1 sulla linea di casa e 2 con i numeri personali
- disporre di servizi telefonici innovativi e personalizzabili
Alice Voce No Problem, l’offerta per chiamare gratis, a qualsiasi ora e senza limiti, dal numero telefonico personale di Alice verso tutti i telefoni fissi di Telecom Italia."

Tutte le chiamate urbane ed interurbane gratis dal VoIp. Con il telefono normale si pagano le chiamate d'accordo con il tuo piano tariffario :read:

foto67
01-01-2007, 14:54
La mia situazione è questa:
fatto richiesta il 28 novembre ma risultata attiva il 04/12.
Ricevuto telefonata per la consegna di modem e aladibno per il 19/12 ma nessuno si è visto.
Fatto telefonate al 187, ogni chiamata sempre diversa risposta :mad:
Ultima chiamata fatta il 30/12 la ragazza del 187 mi dice che il problema si dovrebbe risolvere entro la 1° settimana di gennaio :eek:
per quanto riguarda consegna pc mi dice di chiamare numero verde di untecnico ma questo risulta sempre occupato :muro:

conclusioni ne ho piene le scatole!

spiritodivino
01-01-2007, 15:34
Ciao a tutti del forum nella saga di Alice delle Meraviglie !!!!!!! :cry:
In seguito vi dettaglierò la mia situazione per ora volevo solo dire a
foto67:
prova a chiamare questo numero della untecnico Tel 02 92853421
Se telecom a già passato i tui dati a loro e fatta altrimenti e tutto bloccato.
Ciauz a tutti.

foto67
01-01-2007, 16:32
ciao spirito grazie per la chicca :D
domani ci provo
ciao

jordans
01-01-2007, 22:14
La mia situazione è questa:
fatto richiesta il 28 novembre ma risultata attiva il 04/12.
Ricevuto telefonata per la consegna di modem e aladibno per il 19/12 ma nessuno si è visto.
Fatto telefonate al 187, ogni chiamata sempre diversa risposta :mad:
Ultima chiamata fatta il 30/12 la ragazza del 187 mi dice che il problema si dovrebbe risolvere entro la 1° settimana di gennaio :eek:
per quanto riguarda consegna pc mi dice di chiamare numero verde di untecnico ma questo risulta sempre occupato :muro:

conclusioni ne ho piene le scatole!

una soluzione per la untecnico: chiama continuamente senza mai fermarti ogni 10 secondi prova chiamare e vedrai che prendi la linea :D io ho fatto così ;)

foto67
01-01-2007, 23:25
ci proverò ;)

foto67
01-01-2007, 23:27
oh visto che non viene + consegnato l'aladino :mad: come cavolo va sto videotelefono :rolleyes:

icest0rm
01-01-2007, 23:57
oh visto che non viene + consegnato l'aladino :mad: come cavolo va sto videotelefono :rolleyes:
se hai fatto l'ordine quando c'era il cordless ti danno quello.

essepi-fi
02-01-2007, 07:59
Allora dopo tre giorni di uso intensivo del ns. notebook posso dire che sono veramente soddisfatto (in particolare buona velocita' del processore e del disco fisso tra l'altro silenziosissimo), ci sto' facendo praticamente di tutto e non noto differenze abissali rispetto al mio pc fisso (Athlon 64 3200).
Office 2007 e Photoshop CS2 girano che é un piacere, e quando portero' la memoria ad 1 giga sarà ancora meglio.
Esteticamente non é un granché rispetto ai modelli tutti 'stondati' ed argentati che si vedono ultimamente, questo appare piu' spartano ma é la sostanza che conta.
Unica nota, ma qui non ho esperienze nell'uso dei portatili, la durata della batteria, ma é normale che mi duri circa due ore ? (senza utilizzare il lettore dvd) potete dirmi sui vostri che autonomia media avete ? Forse si sente la mancanza di una piattaforma centrino che ottimizza i consumi ?

icest0rm
02-01-2007, 08:46
Esteticamente non é un granché rispetto ai modelli tutti 'stondati' ed argentati che si vedono ultimamente
è sobrio perchè appartiene alla linea business..

essepi-fi
02-01-2007, 09:02
è sobrio perchè appartiene alla linea business..

Hai ragione :)
Ma sulla durata della batteria sai dirmi niente ? Il tuo che autonomia ha ?

icest0rm
02-01-2007, 09:06
Hai ragione :)
Ma sulla durata della batteria sai dirmi niente ? Il tuo che autonomia ha ?
da quando mi è arrivato l'ho sempre usato a rete ;)
tuttavia visto che la cpu non ha la gestione della frequenza, e se tieni wireless attivo e schermo alla massima luminosità, penso che quella durata sia giusta..credo..

Zero'CooL123
02-01-2007, 09:19
Si potrebbe provare in primis questo programma:
http://www.cpuidle.de/

E se è possibile utilizzare il moltiplicatore verso il basso (ma penso di no)
si può tentare con RightMark Clock --> RM Clock

- Ma la storia di questo videotelefono è un mistero mi sta facendo impazzire :muro:
Ho una casa di due piani e non posso telefonare da una sola postazione per giunta quella dove ho lo Studio. Dove sono gli altri 4 numeri? e su quali telefoni? - Questi della telecom sono sicuramente strambi oltre che impreparati :cool:

aries981
02-01-2007, 09:25
visto che se mi arrivera mai sarà il mio primo nb ma quanto tempo deve stare sotto carica la prima volta? spento o acceso? quando lo uso da rete devo proprio staccare la batteria o devo tenerla sotto?

Grazie e buone fatte feste a tutti!!! ;)

icest0rm
02-01-2007, 09:41
visto che se mi arrivera mai sarà il mio primo nb ma quanto tempo deve stare sotto carica la prima volta? spento o acceso? quando lo uso da rete devo proprio staccare la batteria o devo tenerla sotto?

allora...la prima volta la batteria sarà un pò carica, la usi fino a scaricarla del tutto...dopodichè fai una bella carica, comunque l'ali non da più corrente quando è carica quindi non importa quanto...spento forse è meglio....
quando lo usi da rete, per quanto possibile, ti consiglio di staccare la batteria...eviti di continuare a ricaricarla a ripetizione appena è un pò scarica che di sicuro non gli fa bene...

mikela82
02-01-2007, 11:43
Ciao a tutti...
sono nuova de forum e cercando con google... sono capitata qui.
hpo attivato ank'io l'offerta telecom... ke... tutto sommato và bene...
anke se da poko 3 giorni ho ricevuto il portatile dopo 2 mesi di attesa :muro:
e dopo 2 giorni (da oggi) il pc ke tra l'altro ho usato pokissimo si blocca...
ke beeello!!!
Ho letto un post dove qualkuno diceva ke lo avrebbe formattato e ke bastava insierire un cd...
a questo punto mi kiedo... quale cd???
Io ne ho ricevuto solo uno. hp guida!!!
Ke non serve a molto.
potete aiutarmi???
anke formattando e reinstallando...
il codice per attivare win dove lo trovo???
e il cd???
Niente è in dotazione....
aiutatemi!!!

aries981
02-01-2007, 11:49
scusa per caso si blocca quando tenti la connessione ad internet?

icest0rm
02-01-2007, 11:59
Ciao a tutti...
sono nuova de forum e cercando con google... sono capitata qui.
hpo attivato ank'io l'offerta telecom... ke... tutto sommato và bene...
anke se da poko 3 giorni ho ricevuto il portatile dopo 2 mesi di attesa :muro:
e dopo 2 giorni (da oggi) il pc ke tra l'altro ho usato pokissimo si blocca...
ke beeello!!!
Ho letto un post dove qualkuno diceva ke lo avrebbe formattato e ke bastava insierire un cd...
a questo punto mi kiedo... quale cd???
Io ne ho ricevuto solo uno. hp guida!!!
Ke non serve a molto.
potete aiutarmi???
anke formattando e reinstallando...
il codice per attivare win dove lo trovo???
e il cd???
Niente è in dotazione....
aiutatemi!!!

ciao, puoi creare i DVD di ripristino (3) con l'utility di HP (Backup & Recovery) che è installata...
in alternativa (se non hai rimosso la partizione D: e spero tu non l'abbia fatto visto che non hai fatto ancora i DVD), puoi ripristinare il PC premendo F11 all'avvio quando compare la scritta che dice appunto di premere F11 per ripristinare il sistema..

matrix_irc
02-01-2007, 12:26
...e io sono sempre più convinto che è un ottimo notebook... :D

Ma riuscite a sentire quando lavora l'HD? o quando si attiva la ventola?

io NO!

Il pavillon che ho invece è più rumoroso (forse anche perchè dovrebbe avere un hd ide...e non sata)

STUDD
02-01-2007, 13:04
Unica nota, ma qui non ho esperienze nell'uso dei portatili, la durata della batteria, ma é normale che mi duri circa due ore ? (senza utilizzare il lettore dvd) potete dirmi sui vostri che autonomia media avete ? Forse si sente la mancanza di una piattaforma centrino che ottimizza i consumi ?
Ti confermo che la durata è assolutamente nella norma. Ho il nb da circa un mese e usato in modalità wireless difficilmente riesco ad andare oltre. La durata "da manuale" è stimata in 3 ore e mezza, ma ovviamente è un pò come le auto che fanno 20 km con un litro di benzina.
Se vuoi aumentare la durata disattiva, ovviamente se non li stai usando, i dispositivi di trasmissione wi-fi e blue-tooth. Operazione che puoi effettuare rapidamente e comodamente con HP wireless assistant.

essepi-fi
02-01-2007, 13:19
Se vuoi aumentare la durata disattiva, ovviamente se non li stai usando, i dispositivi di trasmissione wi-fi e blue-tooth. Operazione che puoi effettuare rapidamente e comodamente con HP wireless assistant.

Ok, quindi tutto nella norma, per quanto riguarda la disattivazione del bluetooth non avendolo penso che il problema non si ponga :( (te sei tra i fortunati che hanno ricevuto il notebook con il BT ?)

aries981
02-01-2007, 13:24
no "siete" tra i fortunati che hanno avuto il nb!!!!!

mikela82
02-01-2007, 13:43
avrei fatto il recovery se il mio pc avesse visto un'unità di masterizzazione dvd...
è lentissimo...
vi prego aiutatemi...

STUDD
02-01-2007, 14:52
Ok, quindi tutto nella norma, per quanto riguarda la disattivazione del bluetooth non avendolo penso che il problema non si ponga :( (te sei tra i fortunati che hanno ricevuto il notebook con il BT ?)
RH388ET con BT e BrightView. Sono tra quelli :ciapet: !
Devo dire che, a parte il dover frenare l'impazienza ed aspettare un mese il nb, tutto è filato liscio come l'olio. A voler trovare il pelo nell'uovo sono solo un pò deluso dal funzionamento di aladino che a volte si pianta e per andare avanti occorre resettarlo.
Sembriamo i partecipanti di una lotteria, non sai quello che riceverai fino a quando non apri il pacco!

STUDD
02-01-2007, 15:00
avrei fatto il recovery se il mio pc avesse visto un'unità di masterizzazione dvd...
è lentissimo...
vi prego aiutatemi...
Fare il back up di un sistema instabile non credo sarebbe comunque una soluzione.
Forse ti conviene rivolgerti subito all'assistenza.
Il problema potrebbe essere anche legato a qualche difetto dell'hardware.
....purtroppo non tutte le ciambelle riescono col buco
....magari te lo cambiano.
Altrimenti dovresti provare a reinstallare tutto ex novo
ma con il rischio che, qualora non funzionasse, darebbero
a te la colpa di tutto.

jordans
02-01-2007, 15:09
è lentissimo...
vi prego aiutatemi...

prova col programma nlite ti permette di creare un tuo sistema operativo con la cartella di windows (naturalmente copiandola dal cd) (ah devi formattarlo)
e ti assicuro chee se non hai problemi hardware funzionerà ;) ah vedi che poi devi integrare i driver per l'hard disk!

essepi-fi
02-01-2007, 15:48
è lentissimo...
vi prego aiutatemi...

Sarà che ho brutte esperienze con questo antivirus, ma hai provato a togliere il Norton che hai trovato preinstallato nel notebook ? Ho visto computer inusabili resuscitare come per magia :)
Se hai bisogno di un antivirus gratuito scaricati Antivir.

essepi-fi
02-01-2007, 15:52
Ora la faccio io una domanda, il tecnico quando mi ha portato il notebook l'ha configurato in modo che per collegarmi ad internet mi apre l'accesso remoto (quello dove si imposta user e password aliceadsl) , come faccio a toglierlo e fare in modo che si colleghi automaticamente senza aprire accesso remoto ? (il pc infatti mi funziona cosi'). Logicamente ho già provato a dire sulla modalità di connessione a non utilizzare accesso remoto ma solo la rete ma cosi' facendo non mi apre le pagine. Grazie

icest0rm
02-01-2007, 15:59
Ora la faccio io una domanda, il tecnico quando mi ha portato il notebook l'ha configurato in modo che per collegarmi ad internet mi apre l'accesso remoto (quello dove si imposta user e password aliceadsl) , come faccio a toglierlo e fare in modo che si colleghi automaticamente senza aprire accesso remoto ? (il pc infatti mi funziona cosi'). Logicamente ho già provato a dire sulla modalità di connessione a non utilizzare accesso remoto ma solo la rete ma cosi' facendo non mi apre le pagine. Grazie

devi abilitare alla navigazione (sezione NAPT) l'IP del portatile nella pagina di configurazione della LAN del router.

Staedtler
02-01-2007, 16:54
Salve ,

nessuno ha fatto il passaggio da Tin.it...
io ho chiamato il loro call center e mi hanno risposto picche, al 187 idem...
come cliente Telecom/Tin.it mi sono sempre sentito un cliente di "serie B :cry: ": ho pagato per 2 anni una linea ad 1,2 al prezzo di una 4 mega Alice, nel corso di quest'anno sto pagando la 4 al prezzo della 20 mega Alice, :muro:
ed in più senza possibilità di upgrade... :doh:
che dite io ho pensato di dare disdetta a Tin.it per passare ad Alice, faccio bene???

Qualche post indietro ho letto che se si formatta il pc viene richiesto un file per far riconoscere l'HD, e mi sembra di aver capito che necessità di un'unita floppy... potrebbe essere possibile con un lettore multicard USB ??

grazie
ciaooo

essepi-fi
02-01-2007, 17:18
devi abilitare alla navigazione (sezione NAPT) l'IP del portatile nella pagina di configurazione della LAN del router.
Ma nel portatile allora devo assegnare un indirizzo ip fisso vero ? (ora ho tutto su automatico) e inserire come gateway l'indirizzo del router, ma in questo modo quando porto il portatile a casa di amici poi come faccio a collegarmi ad altre reti ? (perché avrei anche questa esigenza)
Dove sbaglio ?

pierosap83
02-01-2007, 17:25
Ragazzi...so che c'entra poco ma ho avuto seri dubbi su sto alice trenta...sul sito dice che, per quanto riguarda il traffico voce

Prevede condizioni economiche molto vantaggiose sul traffico effettuato dai numeri personali. In particolare sono GRATIS:

* Telefonate verso telefoni fissi di Telecom Italia (locali ed interurbane)

Io adesso ho teleconomy no problem(no adsl):telefonate verso numeri telecom illimitate.
Con sto c... di Alice avrei gli stessi vantaggi pur annullando l'opzione teleconomy no-problem e utilizzando normalmente il telefono di casa a pc spento o altrimenti dovrei o telefonare via pc oppure mantenere l'opzione teleconomy no-problem???
Mi mette seri dubbi ila questione dei nuovi numeri in dotazione con alice 30 tutto icluso....bah... :doh:

essepi-fi
02-01-2007, 17:42
Io adesso ho teleconomy no problem(no adsl):telefonate verso numeri telecom illimitate.
Con sto c... di Alice avrei gli stessi vantaggi pur annullando l'opzione teleconomy no-problem e utilizzando normalmente il telefono di casa a pc spento o altrimenti dovrei o telefonare via pc oppure mantenere l'opzione teleconomy no-problem???
Mi mette seri dubbi ila questione dei nuovi numeri in dotazione con alice 30 tutto icluso....bah... :doh:
Secondo me se non ti interessa il notebook ti conviene lasciare la teleconomy, cmq anche Alice funziona esattamente uguale, paghi le chiamate verso i cellulari ed i numeri non TI (che per adesso non so neanche se esistano). Il PC puoi tenerlo spento, devi lasciare acceso solo il router, il funzionamento dell'aladino é ottimo a parte la giornata di ieri l'altro quando era partito in mezza italia il servizio VOIP e l'aladino non funzionava ma spero sia l'eccezione.
Se fai l'Alice devi disdire la teleconomy. Il vantaggio con Alice é che hai un numero di telefono in piu' dal quale puoi chiamare mentre il telefono tradizionale ti rimane libero per ricevere le chiamate.

pierosap83
02-01-2007, 17:50
il funzionamento dell'aladino é ottimo

Ok...però per telef devo utilizzare necessariamente il telefono fornito da telecom che , per altro, non è un cordless ma un inutile (secondo me) videotelefono..so che esistono adattatori voip per i normali cordless..funzionano bene?sono adattabili al servizio telecom??? :confused:

essepi-fi
02-01-2007, 17:54
Ok...però per telef devo utilizzare necessariamente il telefono fornito da telecom che , per altro, non è un cordless ma un inutile (secondo me) videotelefono..so che esistono adattatori voip per i normali cordless..funzionano bene?sono adattabili al servizio telecom??? :confused:

Ora viene fornito il videotelefono anziché il cordless ed in effetti é meno pratico, dovresti acquistare a parte un cordless voip , anche a me interesserebbe collegare normali dect all'aladino principale (oppure al videotelefono fisso nel tuo caso) ma non so dirti se é possibile.

Zero'CooL123
02-01-2007, 18:02
Ricordandoci che questa è la sezine per il portatile, volevo dire che in effetti anche io mi trovo in questa situazione, ordinare sapendo di ricevere il videofonino, perchè documentandomi l'aladino VoIP fa da base ad ulteriori cordless di tipo DECT_GAp però per avere ulteriori numeri bisogna pagare 1€ al mese in più per ogni numero (dato che i telefoni non riescono ad interfacciarsi allo stesso numero) . Ma mi chiedo come faccia il modem fastweb a farlo senza dare ulteriori numeri (solita telecom secondo me :mbe: :muro: )
Ma a prescindere dagli € per glui ulteriori numeri il problema sta nel fatto che con il videotelefono non sembri essere possibile collegare i comuni DECT-GAP cordless!!! :mad:

icest0rm
02-01-2007, 18:24
Ma a prescindere dagli € per glui ulteriori numeri il problema sta nel fatto che con il videotelefono non sembri essere possibile collegare i comuni DECT-GAP cordless!!! :mad:
io credo proprio di no...

hey_vilma
02-01-2007, 18:45
Con il videotelefono non credo proprio, ma con l'Aladino VoIp si può tranquilamente collegare altri cordless DECT.
Io ho chiesto un'altro numero aggiuntivo e ho pomprato al Mercatone Uno per € 29,90 (guardando in giro lo stesso ho visto a più di € 50,00) un Aladino 2 e tutto funziona alla perfezione. :D
E possiamo fare due chiamate in contemporanea ;)

Staedtler
02-01-2007, 18:46
Salve ,

nessuno ha fatto il passaggio da Tin.it...

Qualche post indietro ho letto che se si formatta il pc viene richiesto un file per far riconoscere l'HD, e mi sembra di aver capito che necessità di un'unita floppy... potrebbe essere possibile con un lettore multicard USB ??

grazie
ciaooo
up

foto67
02-01-2007, 19:45
se hai fatto l'ordine quando c'era il cordless ti danno quello.
Attiva dal 04/12

icest0rm
02-01-2007, 20:03
Attiva dal 04/12
dipende dalla data dell'ordine non dall'attivazione..

California64
03-01-2007, 11:48
Avrei bisogno di un piccolo (si fa per dire!!!) aiuto. Ho sottoscritto il contratto ATI il 27/11/06 ed il 30/12/06 mi hanno consegnato il "pacco", ovvero un pc nx 7300 senza masterizzatore dvd, da quel momento ho chiamato ripetutamente il 187 fino ad oggi, finchè ho trovato una gentile signorina che mi ha dato il n.v dell'hp dicendomi che erano loro i diretti interessati. L'hp per tutta risposta mi ha rimandato alla telecom sostenedo la stessa cosa!!! Secondo Voi che posso fare? Mi devo rassegnare??? :mc: Vi ringrazio in anticipo e buon 2007 a tutti

icest0rm
03-01-2007, 11:53
Avrei bisogno di un piccolo (si fa per dire!!!) aiuto. Ho sottoscritto il contratto ATI il 27/11/06 ed il 30/12/06 mi hanno consegnato il "pacco", ovvero un pc nx 7300 senza masterizzatore dvd, da quel momento ho chiamato ripetutamente il 187 fino ad oggi, finchè ho trovato una gentile signorina che mi ha dato il n.v dell'hp dicendomi che erano loro i diretti interessati. L'hp per tutta risposta mi ha rimandato alla telecom sostenedo la stessa cosa!!! Secondo Voi che posso fare? Mi devo rassegnare??? :mc: Vi ringrazio in anticipo e buon 2007 a tutti

1° era meglio far presente tutto al tecnico che ti ha consegnato il portatile e nel caso non accettare il pacco.

2° a sto punto chiama la società UnTecnico (trovi il numero cercando nel thread) e fai presente la cosa chiedendo la sostituzione con il modello NX7400.

FireFox®
03-01-2007, 12:00
è lentissimo...
vi prego aiutatemi...

Mikela spiegaci bene cosa succede, è lentissimo in cosa?
Il pc scollegato dalla rete funziona regolarmente?
La connessione è lenta?
Hai installato dei programmi?

Non è il caso di formattare tutto anche perchè se hai il pc da tre giorni presumo sia ancora quasi come uscito di fabbrica.
Piuttosto collegati con Windows Update e scarica tutti gli aggiornamenti compresi quelli facoltativi che aggiornano anche molti driver.

Voglio aggiungere che non sono affatto d'accordo sulla rimozione del Norton Internet Security a mio avviso è uno dei migliori software si sicurezza esistenti. Non rallenta proprio nulla!

Direi piuttosto che i rallentamenti sono dovuti ad un uso spropositato di emule insieme probabilmente ad una non ottimale configurazione di questo. Non dimenticate che la larghezza di banda è quella che è: 2MBps (2 mega bit per secondo - teorici) stanno appunto per 2.000.000 di bit al secondo quindi divendo per 8 (visto che un byte è composto da 8 bit) si hanno 250.000 Byte/secondo = 250KB/s appunto.
Se state effettuando uno o più download a questa velocità è ovvio che non resterà più "spazio" nel tubo per navigare.

pierosap83
03-01-2007, 12:14
Con il videotelefono non credo proprio, ma con l'Aladino VoIp si può tranquilamente collegare altri cordless DECT.

Dato che, mi sempbra, è un argomento da non sottovalutare e che può interessare a molti apro una nuova discussione in proposito, anche per non far perdere tempo a chi,giustamente, viene in questa discussione per parlare del portatile! Vi posterò l'indirizzo della discussione... :D

pierosap83
03-01-2007, 12:31
VOIp e alice 30 :D

Ragazzi...se vi interessa ecco l'indirizzo della nuova discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15346706#post15346706) !

hey_vilma
03-01-2007, 12:38
Voglio aggiungere che non sono affatto d'accordo sulla rimozione del Norton Internet Security a mio avviso è uno dei migliori software si sicurezza esistenti. Non rallenta proprio nulla!

Fire, anche dalla propria Symantec è saputo che sicuramente la suite Internet Security rallenta il pc. Basta pensare che dentro la suite c'è un secondo firewall e tutto il trafico di rete passa da un pesante filtro prima di uscire o entrare nel computer.

icest0rm
03-01-2007, 12:48
ho notato sull'ultima fattura arrivatami da TI stamattina che è scritto che il videotelefono lo danno in via promozionale fino al 28 febbraio (salvo esaurimento scorte) quindi mi sa che i cordless aladino per un bel pò non ci saranno :rolleyes:

mikela82
03-01-2007, 13:35
Allora diciamo ke il pc si blocca in continuazione...
senza motivo e senza essere collegato a internet...
poi anke a me quando ho creato i dischi di ripristino diceva "nessun masterizzatore dvd trovato"...
è un pò un casino stò portatile...
dopo due mesi di attesa...
ke delusione...
Ho creato i cd di ripristino ma...
vorrei essere sicura ke è tutto come da loro promesso prima di formattare..

hey_vilma
03-01-2007, 15:17
Allora diciamo ke il pc si blocca in continuazione...
senza motivo e senza essere collegato a internet...
poi anke a me quando ho creato i dischi di ripristino diceva "nessun masterizzatore dvd trovato"...
è un pò un casino stò portatile...
dopo due mesi di attesa...
ke delusione...
Ho creato i cd di ripristino ma...
vorrei essere sicura ke è tutto come da loro promesso prima di formattare..

Ti consiglio di fare il ripristino con i cd e dopodichè se il pc si blocca ancora di contattare TI per la garanzia.

maafd
03-01-2007, 17:41
ciao,dopo tanta attesa e arrivato il modem con aladino,ora aspetto il pc mi hanno dato un numero verde 800967395 che risulta sempre occupato sapete dirmi che fare? grazie

icest0rm
03-01-2007, 17:43
ciao,dopo tanta attesa e arrivato il modem con aladino,ora aspetto il pc mi hanno dato un numero verde 800967395 che risulta sempre occupato sapete dirmi che fare? grazie
devi solo aspettare la loro chiamata, appena ricevono il tuo nominativo da TI ti chiamano per fissare l'appuntamento per la consegna..

foto67
03-01-2007, 19:34
EUREKAAA oggi senza nessun preavviso è arrivato il corriere e mi ha consegnato modem e aladino (devo ancora aprire le confezioni)
ora la procedura qual'è'

foto67
03-01-2007, 20:09
Aperto tutti e due i pacchetti, sembra esserci tutto :) il modem è Alice Gate W2+.
La cosa che mi interessava sapere è se posso installare il tutto anche senza notebook ma collegandomi con il mio pc fisso, cioè installando ora funzionerebbe il telefono voip e avrei ancora la linea adsl con il mio pc fisso, poi quando arriverà il portatile dovrò configurarlo o sbaglio?

foto67
03-01-2007, 20:29
altra domanda, nel manuale parla di disinstallare gli eventuali modem adsl presenti nel pc prima di installare il nuovo modem wi-fi.
Ma bisogna proprio fare cosi?

manoinvisibile
03-01-2007, 21:25
Ciao.Non avendo le dovute conoscenze tecniche mi puoi indicare come fare per arrivare alla sezione NAPT per poi abilitare il PC alla navigazione?Grazie :muro:
Ps. Per essere precisi mi dovresti guidare per mano..

icest0rm
03-01-2007, 21:26
Ciao.Non avendo le dovute conoscenze tecniche mi puoi indicare come fare per arrivare alla sezione NAPT per poi abilitare il PC alla navigazione?Grazie :muro:

manuale manuale.........

comunque nel browser vai su http://192.168.1.1 e poi su configurazione Lan.

hey_vilma
03-01-2007, 21:28
La cosa che mi interessava sapere è se posso installare il tutto anche senza notebook ma collegandomi con il mio pc fisso, cioè installando ora funzionerebbe il telefono voip e avrei ancora la linea adsl con il mio pc fisso, poi quando arriverà il portatile dovrò configurarlo o sbaglio?

Si che puoi iniziare a usare tutto prima dell'arrivo del notebook. :D

Tu devi installare il modem come dal manuale inserendo la smart card e dopo che la lucina ADSL del modem si ferma puoi collegare l'Aladino. :rolleyes:

Basta seguire le procedure presenti sui manuali. :read:

manoinvisibile
03-01-2007, 21:30
manuale manuale.........

comunque nel browser vai su http://192.168.1.1 e poi su configurazione Lan.
..fin li ci sono..ma poi?Che ci devo scrivere e dove?

luporosso
03-01-2007, 21:56
ciao qualcuno ha provato a togliere un po di schifezza dal'avvio di windows per velocizzare un po l'accensione e recuperare un po di memoria?

icest0rm
03-01-2007, 22:43
..fin li ci sono..ma poi?Che ci devo scrivere e dove?

sotto servizio NAPT fai aggiungi e metti l'IP del pc che deve navigare...ma ribadisco, una letta al manuale...

icest0rm
03-01-2007, 22:44
ciao qualcuno ha provato a togliere un po di schifezza dal'avvio di windows per velocizzare un po l'accensione e recuperare un po di memoria?
io ho tolto quasi tutto dell'HP e tutto di Alice, più i vari sw inutili tipo Norton.

foto67
03-01-2007, 23:01
Si che puoi iniziare a usare tutto prima dell'arrivo del notebook. :D

Tu devi installare il modem come dal manuale inserendo la smart card e dopo che la lucina ADSL del modem si ferma puoi collegare l'Aladino. :rolleyes:

Basta seguire le procedure presenti sui manuali. :read:

ok domani ci provo ;)

spiritodivino
04-01-2007, 04:12
1° era meglio far presente tutto al tecnico che ti ha consegnato il portatile e nel caso non accettare il pacco.

2° a sto punto chiama la società UnTecnico (trovi il numero cercando nel thread) e fai presente la cosa chiedendo la sostituzione con il modello NX7400.

Se mi consegnassero un PC 7300 :mbe: anzichè un 7400 pensi che sono nel pieno diritto di rifutarlo e pretendere la sostituzione :confused: :confused: :confused:

spiritodivino
04-01-2007, 04:33
Mi hanno consegnato un videotelefono di cui ho chiesto la sostituzione perchè
mi sono accorto che tutti i tasti del lato dx funziano quando gli pare :nera:

Ho chiamato il 187 e mi hanno dato un codice per farmelo sostituire,sono andato
ma picche :mad: mi hanno risposto no sostituzione ma che lo ritirano e lo passano all'assistenza e che se mi andava bene me lo ridavano a Marzo :muro:

Comunque il videotelefono può essere configurato anche in wi-fi con un piccolo modulo (non compreso ovviamente) :ncomment: :ncomment:

essepi-fi
04-01-2007, 07:30
Se mi consegnassero un PC 7300 :mbe: anzichè un 7400 pensi che sono nel pieno diritto di rifutarlo e pretendere la sostituzione :confused: :confused: :confused:

Infatti, a me il tecnico aveva portato un 7300, per fortuna nel furgone aveva l'ultimo 7400 e me lo sono fatto sostituire con quello, ma gli erano rimasti solo 7300 quindi mi sa che stanno consegnando anche questo modello ultimamente.

mikela82
04-01-2007, 08:06
A me hanno consegnato un nx7300 RU389ES ke non capisco kome faccia a essere uguale... o di uguale valore a quello promesso nel contratto.
Secondo voi posso fare valere il mio diritto di recesso???
Io non ne capisco molto di pc... ma voi si!
Ho addirittura chiamato il 187 e loro dicono ke il valore è quello...
mha!!!

icest0rm
04-01-2007, 08:24
nel contratto (che vi dovrebbe essere arrivato via mail una volta concluso il tutto) si parla di queste caratteristiche minime per il PC:

PC di Alice
PC portatile con processore Intel Celeron e con le seguenti caratteristiche minime:
- Processore Intel Celeron M 410
- Memoria 512 MB
- Disco Fisso 60 GB
- Monitor Flat 15,4"
- Sistema Operativo Windows XP Home Edition
- Software Aggiuntivo Microsoft Office Trial
- Software Alice pre-installato
- 2 anni di garanzia

ma non si fa cenno al masterizzatore DVD :muro:
e purtroppo vale più il contratto che il sito :(

Nitro68
04-01-2007, 09:56
Ragazzi anche a me ieri è venuto il corriere e mi ha consegnato Aladino VOIP + modem ADSL. Ha ritirato tutto quanto mia madre ma, quando ho letto la ricevuta della consegna, si parla di addebito di 2,50€ a bimestre per il noleggio del modem. Anche a voi compare?

Avrei anche un altra domanda. Nel caso volessi recedere entro i 10gg giorni cosa devo fare? Il materiale che mi è stato consegnato posso portarlo in un punto 187 o devo rispedirlo (a quale indirizzo poi?)?

icest0rm
04-01-2007, 10:14
Ragazzi anche a me ieri è venuto il corriere e mi ha consegnato Aladino VOIP + modem ADSL. Ha ritirato tutto quanto mia madre ma, quando ho letto la ricevuta della consegna, si parla di addebito di 2,50€ a bimestre per il noleggio del modem. Anche a voi compare?
no, nessuna ricevuta di consegna tra l'altro...cmq i 2.5€ sono solitamente per i terminal adapter wi-fi usb in più...

Avrei anche un altra domanda. Nel caso volessi recedere entro i 10gg giorni cosa devo fare? Il materiale che mi è stato consegnato posso portarlo in un punto 187 o devo rispedirlo (a quale indirizzo poi?)?
raccomandata e poi di solito si spedisce...leggi il contratto.

Zero'CooL123
04-01-2007, 11:00
Comunque il videotelefono può essere configurato anche in wi-fi con un piccolo modulo (non compreso ovviamente) :ncomment: :ncomment:

Non ho capito cosa intendevi :confused:

California64
04-01-2007, 11:37

Ice, innanzitutto ti ringrazio per l'informazione, sto provando da stamattina a chiamare il numero 0651466565, ma gli operatori sono sempre occupati!!!! :muro:
Tu pensi che (nella "malaugurata" ipotesi risponde qualcuno), possano aiutarmi in qualche modo visto che io mi trovo in campania?

icest0rm
04-01-2007, 11:41
Ice, innanzitutto ti ringrazio per l'informazione, sto provando da stamattina a chiamare il numero 0651466565, ma gli operatori sono sempre occupati!!!! :muro:
Tu pensi che (nella "malaugurata" ipotesi risponde qualcuno), possano aiutarmi in qualche modo visto che io mi trovo in campania?

è l'unico modo, continua ad insistere...se ti hanno dato quel numero ok, altrimenti prova su questo 800967395 perchè quello è di una affiliata di untecnico ma non per tutti...dipende chi te l'ha consegnato...forse è meglio che chiami untecnico direttamente...cmq insisti e quando riesci a parlare fai presente la cosa...speriam bene..

California64
04-01-2007, 11:47
è l'unico modo, continua ad insistere...se ti hanno dato quel numero ok, altrimenti prova su questo 800967395 perchè quello è di una affiliata di untecnico ma non per tutti...dipende chi te l'ha consegnato...forse è meglio che chiami untecnico direttamente...cmq insisti e quando riesci a parlare fai presente la cosa...speriam bene..

provo subito e ti tengo aggiornato sugli sviluppi.
grazie ancora

Carlo55
04-01-2007, 11:54
Un saluto a tutti un mio consiglio è che prima di tutto quando arriva il tecnico controllare bene il portatile che ti danno e cosa principale che abbia il masterizzatore se non così non ritirate il pacco ,nel 2007 non si può prendere un portatile senza quello a mio avviso visto che non te lo regalano ma lo pagate anche se in maniera agevolata tutto per loro interesse, poi state tranquilli che è interesse della telecom concludere il contratto altrimenti pagate la tariffa che pagavate prima

foto67
04-01-2007, 12:13

idem
pure me i 2.50 euro a bimestre :stordita:

FireFox®
04-01-2007, 12:20
Fire, anche dalla propria Symantec è saputo che sicuramente la suite Internet Security rallenta il pc. Basta pensare che dentro la suite c'è un secondo firewall e tutto il trafico di rete passa da un pesante filtro prima di uscire o entrare nel computer.

Certo ed è anche ovvio!

La NIS (Norton Internet Security) disattiva il Firewall standard MS di XP proprio perchè insufficiente a supervisionare il traffico di rete.
La cosa migliore sarebbe quindi, invece che abbassare il ivello di sicurezza, installando software ancora peggiore del firewall MS, accettare il rallentamento del pc come una cosa inevitabile, così come si accettano le grate alle finestre se abitate a pian terreno.
Anche nella vita reale spesso i sistemi di sicurezza intralciano: antifurto in auto, in casa, catene alla bici o alla moto, ecc. ecc.
Tutto intralcia ma nessuno si sognerebbe di lasciare la macchina con l'antifurto disattivato per paura che si metta a suonare di notte, specialmente se abitate in una zona a rischio.

Internet è una zona ad altissimo rischio, quindi io ci penserei su due volte prima di disattivare i sistemi di sicurezza per avere in qualche modo un po' di prontezza in più del pc, sopratutto se accedete alla rete tramite un collegamento WiFi che, come noto, non è inviolabile nemmeno se protetto da crittografia.

icest0rm
04-01-2007, 12:29
sopratutto se accedete alla rete tramite un collegamento WiFi che, come noto, non è inviolabile nemmeno se protetto da crittografia.

per favore, il WPA non è sicuramente inviolabile, ma una chiave a 256bit è quanto basta per fermare qualsiasi utente nostrano che voglia "rubare" banda..

Benzamen
04-01-2007, 12:36
Certo ed è anche ovvio!

La NIS (Norton Internet Security) disattiva il Firewall standard MS di XP proprio perchè insufficiente a supervisionare il traffico di rete.
La cosa migliore sarebbe quindi, invece che abbassare il ivello di sicurezza, installando software ancora peggiore del firewall MS, accettare il rallentamento del pc come una cosa inevitabile, così come si accettano le grate alle finestre se abitate a pian terreno.
Anche nella vita reale spesso i sistemi di sicurezza intralciano: antifurto in auto, in casa, catene alla bici o alla moto, ecc. ecc.
Tutto intralcia ma nessuno si sognerebbe di lasciare la macchina con l'antifurto disattivato per paura che si metta a suonare di notte, specialmente se abitate in una zona a rischio.

Internet è una zona ad altissimo rischio, quindi io ci penserei su due volte prima di disattivare i sistemi di sicurezza per avere in qualche modo un po' di prontezza in più del pc, sopratutto se accedete alla rete tramite un collegamento WiFi che, come noto, non è inviolabile nemmeno se protetto da crittografia.

Io non voglio mettere parola su norton internet security ma dopo tutti i casini che mi ha combinato se lo possono anche tenere.
Arrivare al punto di trovarti il pc infetto da non so quali schifezze e con il bel norton operativo che impallava il pc che era un piacere.
Poi c'è chi invece a avuto soddisfazioni da questo programma e continuano a tenerselo stretto (tanto meglio).
Ognuno poi a le sue idee ;)

spiritodivino
04-01-2007, 13:31
Non ho capito cosa intendevi :confused:

Intendevo dire che il videotelefono, a parte il mio che purtroppo a qualche problemino con i tasti :( ,e che non vi si possono aggiungere altri cordles dect
dispone di uno sportellino anteriore dove è possibile inserire (0pzionalmente)poichè detto modulo non è fornito con l'apparecchio per il funzionamento in modalità wi-fi con il router anzichè usare l'uscita ethernet :lamer:

Anche al sottoscritto, modem e videotel. sono stati consegnati con bolla di accompagnamento dove c'è scritto canone euro 2,50 /bimestre :read:
non per il modem poichè è in comodato d'uso gratuito ma penso per il videotel.
perchè non mi è arrivato nessun adapter opzionale

spiritodivino
04-01-2007, 13:41
nel contratto (che vi dovrebbe essere arrivato via mail una volta concluso il tutto) si parla di queste caratteristiche minime per il PC:

PC di Alice
PC portatile con processore Intel Celeron e con le seguenti caratteristiche minime:
- Processore Intel Celeron M 410
- Memoria 512 MB
- Disco Fisso 60 GB
- Monitor Flat 15,4"
- Sistema Operativo Windows XP Home Edition
- Software Aggiuntivo Microsoft Office Trial
- Software Alice pre-installato
- 2 anni di garanzia

ma non si fa cenno al masterizzatore DVD :muro:
e purtroppo vale più il contratto che il sito :(

Già,mi sembra una bella furbata non specificare bene tutte le caratteristiche del pc :read: ed inoltre metterle su un contratto a cose fatte :incazzed:

Però easiste anche la pubblicità ingannevole

California64
04-01-2007, 13:53

Sto provando e riprovando, ma mi dà sempre l'occupato :muro:
Hai notizie che qualche altro malcapitato, ci sia riuscito a farselo cambiare?

icest0rm
04-01-2007, 13:54
Anche al sottoscritto, modem e videotel. sono stati consegnati con bolla di accompagnamento dove c'è scritto canone euro 2,50 /bimestre :read:
non per il modem poichè è in comodato d'uso gratuito ma penso per il videotel.
perchè non mi è arrivato nessun adapter opzionale
io chiamerei il 187 perchè è molto strano a me non pare proprio che ci siano 2,5 euro al bimestre aggiuntivi per il canone di qualcosa...non sta scritto da nessuna parte..

hey_vilma
04-01-2007, 14:53

Wap 256bit ma anche Wep 128bit bastano per tenere lontano i ladri di banda.

Un buon antivirus, che peraltro è gratis e molto leggero, è il famoso Antivir che insieme a Windows Defender (gratis anche questo) sono la coppia vincente per tenere il tuo computer protetto dalla stragrande maggioranza delle minacce provenienti da Internet.

Contro gli hacker ed invasori veri caro mio, se loro vogliono nessuno gli ferma... però non penso che loro si interessino a noi comuni mortali.... :ciapet:

jordans
04-01-2007, 15:18

puntualizzando il numero della untecnico è 800967395 e devi chiamare ogni 10-15 secondi per prendere la linea(io ho fatto così ;) )

jordans
04-01-2007, 15:29
Certo ed è anche ovvio!

secondo me per la sicurezza bastano avast e il firewall di windows
:D

icest0rm
04-01-2007, 15:30
Wap 256bit ma anche Wep 128bit bastano per tenere lontano i ladri di banda.
Wep è già meno sicuro, anche se una chiave a 128bit è sufficente per fermare un attacco Brute Force, non va bene nel caso di attacco sui vettori di inizializzazione, punto debole del protocollo...tuttavia ai giorni odierni, i firmware degli apparati hanno aggirato anche i problemi sugli IV's deboli e quindi si può star sufficentemente tranquilli...

Un buon antivirus, che peraltro è gratis e molto leggero, è il famoso Antivir che insieme a Windows Defender (gratis anche questo) sono la coppia vincente per tenere il tuo computer protetto dalla stragrande maggioranza delle minacce provenienti da Internet.
consiglio anche NOD32..

Contro gli hacker ed invasori veri caro mio, se loro vogliono nessuno gli ferma... però non penso che loro si interessino a noi comuni mortali.... :ciapet:
questo lo quoto in quanto era quello che intendevo anche io nel mio precedente mex.

spiritodivino
04-01-2007, 15:52
io chiamerei il 187 perchè è molto strano a me non pare proprio che ci siano 2,5 euro al bimestre aggiuntivi per il canone di qualcosa...non sta scritto da nessuna parte..

Ok,ho chiamato il 187 ed una operatrice molto educata :D
mi ha detto di stare tranquillo che non c'è nessun canone bimestrale da corrispondere per modem e videotel. o aladino voip :D :D :D :D
Che anche a lei alla consegna del materiale c'era quella voce :read:
sembra essere una voce obbligata per la stampa del documento :sperem:

icest0rm
04-01-2007, 17:49
Ok,ho chiamato il 187 ed una operatrice molto educata :D
mi ha detto di stare tranquillo che non c'è nessun canone bimestrale da corrispondere per modem e videotel. o aladino voip :D :D :D :D
Che anche a lei alla consegna del materiale c'era quella voce :read:
sembra essere una voce obbligata per la stampa del documento :sperem:
ecco, mi pareva!
bene così ;)

foto67
04-01-2007, 19:53
bene cosi si :D

maafd
04-01-2007, 23:17
ragazzi a voi come và ALADINO, a me uno schifo,si sente male, a volte e completamente muto,il 10 dovrebbero portarmi il pc speriamo bene,ma da quello che sento da voi sono un pò avvilito.

paperottola
04-01-2007, 23:45
Vorrei rinominare la cartella "alicetutto incluso" che viene creata in C:/Documents and Settings quando si installa il sistema operativo, come posso fare?

hey_vilma
04-01-2007, 23:48
ragazzi a voi come và ALADINO, a me uno schifo,si sente male, a volte e completamente muto,il 10 dovrebbero portarmi il pc speriamo bene,ma da quello che sento da voi sono un pò avvilito.
Il mio funziona benissimo! Tant'è che ho chiesto un numero aggiuntivo in più e comprato un Aladino 2 DECT. Abbinato il nuovo Aladino alla base VoIp tutte due numeri funzionano perfettamente anche quando si fa due chiamate in contemporanea. :sofico:

Karnak
05-01-2007, 05:36
A me l'altro ieri mi hanno consegnato il kit router "vela" + videotelefono e va che è un piacere, sono solo in attesa del portatile.
Untecnico non mi ha ancora chiamato per l'appuntamento: devo preoccuparmi? :rolleyes:

Staedtler
05-01-2007, 07:12
Salve ragazzi,

ho aderito anch'io all'offerta TI, intanto ho cominciato con dare disdetta immediata da tin.it ed ho acquistato online alice tuttoincluso 30+ pc.

Per ora ho ricevuto soltanto una mail di conferma dell'ordine ed inizio lavorazione.

... ma avete visto che sulla baia vendono notebook usati PIII ad oltre 350 euri, e qualcuno pure senza il sitema operativo?

Io penso che il prezzo sia buono con in più la possibiltà di avere una rateazione veramente minima e senza interessi.

E' iniziata la mia avventura... staremo a vedere:p

ciaooo

mikela82
05-01-2007, 07:36
Icest0rm... hai risolto col pc???
Qui sono tutti contenti e soddisfatti tranne io e te ...
penso siamo in poki ad avere avuto il pacco!!!
Sai cosa hanno risposto a me???
Ke il pc poteva essere fornito anke di valore equivalente...
e se noti... sul sito... hanno cambiato le cose.
Ora c'è scritto masterizzatore CD e lettore DVD!!!
Anche se a stò punto anche il modello non è nx7400 ma 7300
e il processore è celeron M430 e non M410.
Ho kiamato ripetutamente il 187 e l'hp!!!
Non se ne fregano nulla, anzi hanno pure fregato sul sistema operativo.
Non c'è certificato di autenticità...
Tra un anno tolgo telecom!!!! Questo è poko ma sicuro...
Altra cosa assurda: nella bolletta precedente all'installazione mi ritrovo due mesi di alice flat da pagare anzikè uno!!! Poikè la linea mi è stata tolta per un mese e mezzo. Ma sai qual'è stata la risposta???
Abbiamo spostato la linea... cioè abbiamo trasferito da alice flat ad alice tutto incluso :muro: :muro: :muro:
Assurdo!!! Un trasferimento ke dura un mese e mezzo. Per me sono dei ladri.
Io non li rikiamo più. Sono 6 giorni che kiamo 24Hsu24 uno rimanda a uno e uno rimanda all'altro!!!!

icest0rm
05-01-2007, 08:24
Vorrei rinominare la cartella "alicetutto incluso" che viene creata in C:/Documents and Settings quando si installa il sistema operativo, come posso fare?

crei un nuovo utente dal pannello di controllo con diritti di amministratore e poi cancelli l'utente alicetuttoincluso..

icest0rm
05-01-2007, 08:32
rimetto in auge per i nuovi arrivati...

piccolo riassunto dei modelli consegnati per quanto ho letto finora (correggetemi per eventuali errori, può tornare utile in caso di rovistaggio nel furgoncino del tecnico che vi porta il pc per arraffare un modello migliore!!! :p :p )

NX 7400:

*** IN CONSEGNA ATTUALMENTE ***

RH609ES:
M430 - 60GB - No bluetooth - No brightview - No etichetta Windows originale
Ship to: Telecom Italia - Progetto Alice

RU389ES (NX7300):
M430 - 60GB - No bluetooth - No brightview - Combo CD-RW/DVD - No attacco Docking Station - No etichetta Windows originale
Ship to: ???

*** CONSEGNATI NEL PERIODO DI CRISI (non destinati a TI)***

RH658ES:
M430 - 80GB - No bluetooth - Brightview - Etichetta windows originale
Ship to: CDC

RH599ES:
M430 - 60GB - No bluetooth - Brightview - Etichetta windows originale
Ship to: Esprinet

RH388ET:
M430 - 60GB - Bluetooth - Brightview - Etichetta windows originale

*** NON PIU' IN CONSEGNA ***

RH507ES:
M410 - 60GB - No bluetooth - No Brightview - No etichetta windows originale

icest0rm
05-01-2007, 11:09
[COLOR=Magenta]Icest0rm... hai risolto col pc???
Qui sono tutti contenti e soddisfatti tranne io e te ...
veramente io faccio parte di quelli soddisfatti, non ho nessun problema col pc...
Sai cosa hanno risposto a me???
Ke il pc poteva essere fornito anke di valore equivalente...
e se noti... sul sito... hanno cambiato le cose.
Ora c'è scritto masterizzatore CD e lettore DVD!!!
questo è vero...ahia...per me lo hanno fatto per pararsi il didietro visto che ultimamente ne consegnavano diversi con masterizzatore CD...alla mia ragazza deve ancora arrivare :muro: non vorrei che gli portassero quello col masterizzatore CD..uff...bisogna rifiutarlo...
Ho kiamato ripetutamente il 187 e l'hp!!!
devi chiamare UnTecnico, sono loro che hanno in mano le consegne dei PC..solo con loro puoi ricavarci qualcosa...
Non se ne fregano nulla, anzi hanno pure fregato sul sistema operativo.
Non c'è certificato di autenticità...
questo è stato detto e ridetto..la Telecom ha acquistato i PC senza OS e ha fatto una multilicenza Microsoft...l'OS è originale...
Tra un anno tolgo telecom!!!! Questo è poko ma sicuro...
puoi esercitare il diritto di recesso entro 10gg da quando hai ricevuto il portatile e si è concluso il contratto..

CrazySE
05-01-2007, 11:44
ragazzi ma solo io non riesco ad installare un altro xp???? sul portatile in questione ho formattato tutto con i driver sata, ho installato il mio xp originale, tutto ok l'installazione ma il pc nn si avvia!!!! aiutatemiii!!! :cry:

paperottola
05-01-2007, 12:18
crei un nuovo utente dal pannello di controllo con diritti di amministratore e poi cancelli l'utente alicetuttoincluso..

ciao icest0rm io in pannello di controllo ho gia il mio account da me creato e che e' anche amministratore, quello che non ho li' e' l'account alicetuttoincluso. Lo stesso mio account creato in pannello di controllo difatti non me lo ritrovo in C:/Documents and settings.

Non so se sono riuscita a spiegarmi :confused:

icest0rm
05-01-2007, 12:23
ciao icest0rm io in pannello di controllo ho gia il mio account da me creato e che e' anche amministratore, quello che non ho li' e' l'account alicetuttoincluso. Lo stesso mio account creato in pannello di controllo difatti non me lo ritrovo in C:/Documents and settings.

mica tanto..non ho capito molto...cmq adesso non posso nemmeno essere più preciso perchè sono su Linux...cmq io sono semplicemente andato sul pannello di controllo...sulla parte relativa agli account utente..ho fatto un nuovo account e ho eliminato quello alicetuttoincluso...

hey_vilma
05-01-2007, 12:29

Tu non hai creato un'altro account ma hai solo cambiato il nome di quello originale.... :doh:

Come ha detto ice tu devi creare un nuovo account amministratore e dopo cancellare il vecchio... quando alla fine ti chiedi di cancellare i file del vecchio account bisogna dire di si.... :p

spiritodivino
05-01-2007, 13:00
questo è stato detto e ridetto..la Telecom ha acquistato i PC senza OS e ha fatto una multilicenza Microsoft...l'OS è originale..

Per icestOrm
Hai ragione che l'os è originale e hai anche ragione che esiste una multi utenza :)
Ma,resta un ma i pc non sono ad uso aziendale ma venduti da telecom a privati
e come ogni pc aquistato deve riportare sotto al pc l’adesivo di autenticità Microsoft per il sistema operativo! (COA).
La Microsoft dice chiaramente che se il computer non ha il COA, e cioè questo adesivo con il numero di 25 cifre che fa da garanzia ed autenticità Microsoft.
allora la tua versione non è autentica!:read:

Inoltre questi modeli hp sono già predisposti per l'aggiornamento a Vista :D
ma senza il codice non si puo fare :muro: :muro: :muro:

http://h20219.www2.hp.com/services/cache/416458-0-0-107-199.html

FireFox®
05-01-2007, 13:59
secondo me per la sicurezza bastano avast e il firewall di windows
:D

Dipende cosa si intende per sicurezza....

Sareste contenti se il vostro vicino di casa leggesse le vostre email è sapesse cosa cercate su internet, in che siti navigate e con chi chattate?

Inoltre non è solo un problema di "rubare banda", il vero problema è che questo qualcuno che vi ruba la banda si potrebbe anche fare qualche giretto su siti pedoporno a vostro nome, scoprire password, numeri di carte di credito ecc. ecc.

icest0rm
05-01-2007, 14:02
Sareste contenti se il vostro vicino di casa leggesse le vostre email è sapesse cosa cercate su internet, in che siti navigate e con chi chattate?
scusa ma che vicini di casa hai tu?

icest0rm
05-01-2007, 14:04
Per icestOrm
Hai ragione che l'os è originale e hai anche ragione che esiste una multi utenza :)
Ma,resta un ma i pc non sono ad uso aziendale ma venduti da telecom a privati
e come ogni pc aquistato deve riportare sotto al pc l’adesivo di autenticità Microsoft per il sistema operativo! (COA).
La Microsoft dice chiaramente che se il computer non ha il COA, e cioè questo adesivo con il numero di 25 cifre che fa da garanzia ed autenticità Microsoft.
allora la tua versione non è autentica!:read: [/url]

sono d'accordo per quanto riguarda il secondo aspetto, io non ho parlato di legalità o meno di quest'azione (su cui mi sto informando con Microsoft, abbiate pazienza).

per quanto riguarda l'upgrade a Vista non so...hai notato che se scegli HP NX7400 ti da solo Microsoft XP Professional come opzione? non vorrei che l'upgrade fosse solo per i possessori di quell'OS perchè l'NX7400 viene venduto in molte varianti..

Benzamen
05-01-2007, 14:04
scusa ma che vicini di casa hai tu?

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Morm1
05-01-2007, 15:11
Si stanno parando il c... combianto l offerta continuamente ed alla fine la spunteranno...però io forse un arma ce l ho...Sono in possesso della brochure originale di telecom dell offerta tuttoincluso dove vengono specificate le caratteristiche mast dvd e bluetooth nonchè modello nx7400...Stiamo a vedere....

Staedtler
05-01-2007, 16:06
...Sono in possesso della brochure originale di telecom dell offerta tuttoincluso dove vengono specificate le caratteristiche mast dvd e bluetooth nonchè modello nx7400...Stiamo a vedere....

Fotocopia on line, subito !!! :D

jordans
05-01-2007, 16:16
rimetto in auge per i nuovi arrivati...

piccolo riassunto dei modelli consegnati per quanto ho letto finora (correggetemi per eventuali errori, può tornare utile in caso di rovistaggio nel furgoncino del tecnico che vi porta il pc per arraffare un modello migliore!!! :p :p )

NX 7400:

*** IN CONSEGNA ATTUALMENTE ***

RH609ES:
M430 - 60GB - No bluetooth - No brightview - No etichetta Windows originale

RU389ES (NX7300):
M430 - 60GB - No bluetooth - No brightview - Combo CD-RW/DVD - No attacco Docking Station - No etichetta Windows originale
Ship to: ???

*** CONSEGNATI NEL PERIODO DI CRISI (non destinati a TI)***

RH658ES:
M430 - 80GB - No bluetooth - Brightview - Etichetta windows originale

RH599ES:
M430 - 60GB - No bluetooth - Brightview - Etichetta windows originale
Ship to: Esprinet

RH388ET:
M430 - 60GB - Bluetooth - Brightview - Etichetta windows originale

*** NON PIU' IN CONSEGNA ***

RH507ES:
M410 - 60GB - No bluetooth - No Brightview - No etichetta windows originale

Ice aggiorna una cosa: come ben sai io ho ricevuto il RH658ES identico a quello che hai scritto tu, ma col bluetooth! aggiorna ;)

jordans
05-01-2007, 16:19
mica tanto..non ho capito molto...cmq adesso non posso nemmeno essere più preciso perchè sono su Linux...cmq io sono semplicemente andato sul pannello di controllo...sulla parte relativa agli account utente..ho fatto un nuovo account e ho eliminato quello alicetuttoincluso...

wow sei passato a linux come ti trovi?
non passi a vista?

jordans
05-01-2007, 16:24
Dipende cosa si intende per sicurezza....

Inoltre non è solo un problema di "rubare banda", il vero problema è che questo qualcuno che vi ruba la banda si potrebbe anche fare qualche giretto su siti pedoporno a vostro nome, scoprire password, numeri di carte di credito ecc. ecc.

vabbò non esagerare per questo ci vorrebbe un super hacker che viola firewall di windows e avast (che ha un sacco di sistemi di sicurezza anche contro gli hacker) e fa tutte queste cose,non sto dicendo che non esiste un hacker così ma bisogna proprio essere sfigati per cadere in questi tranelli così facilmente
e per le difficolta di tutti i giorni bastano questi due secondo me, pensate che io una volta avevo windows xp professional service pack 1 (perciò senza firewall) e senza antivirus o altri sistemi e navigavo benissimo senza nessun problema coi virus! certo magari qualche piccolo virus dentro lo avevo, ma non mi creava problemi!! :D

icest0rm
05-01-2007, 16:25
wow sei passato a linux come ti trovi?
sto provando FC6 sul portatile e mi trovo benone...inoltre AIXGL+Beryl sono troppo da :sbav: come effetti!
non passi a vista?
ce l'ho sul desktop ma ancora non mi piace perchè mi crasha spesso per via di programmi poco compatibili...cmq più avanti la metterò anche sul portatile..

icest0rm
05-01-2007, 16:26
Ice aggiorna una cosa: come ben sai io ho ricevuto il RH658ES identico a quello che hai scritto tu, ma col bluetooth! aggiorna ;)
ma l'hai anche provato il BT?
cavolo non capisco come 2 prodotti con codici uguali abbiano hw diverso..

jordans
05-01-2007, 16:29
ma l'hai anche provato il BT?
cavolo non capisco come 2 prodotti con codici uguali abbiano hw diverso..

si funzia!

jordans
05-01-2007, 16:33
sto provando FC6 sul portatile e mi trovo benone...inoltre AIXGL+Beryl sono troppo da :sbav: come effetti!

ce l'ho sul desktop ma ancora non mi piace perchè mi crasha spesso per via di programmi poco compatibili...cmq più avanti la metterò anche sul portatile..

ah hai anche vista e come ti sembra a parte i crash? per via dei programmi non compatibili (che è normale perchè ancora non sviluppano i software apposta per vista) ah e l'interfaccia aero com'è) approposito hai rc1? perchè è possibile chi i crash siano dovuti a quello ;) scusa per le troppe domande!

icest0rm
05-01-2007, 16:36
ah hai anche vista e come ti sembra a parte i crash? per via dei programmi non compatibili (che è normale perchè ancora non sviluppano i software apposta per vista) ah e l'interfaccia aero com'è) approposito hai rc1? perchè è possibile chi i crash siano dovuti a quello ;) scusa per le troppe domande!

no ho l'RTM finale ita...l'interfaccia aero è carina, sicuramente un passo avanti rispetto ad XP...non l'ho usato tanto per via di alcuni crash e programmi incompatibili che non mi permettono di tenere fresco il procio finchè non monto il liquido...per il resto non è male...

però voglio dire, come GUI una qualsiasi distro Linux con AIXGL e Beryl spacca il doppio...vi farò qualche video col cell se riesco :)

Zero'CooL123
05-01-2007, 16:39
Se qualcuno la vuole provare qui c'è una distro basata su gentoo con il bel nome di Sabajon :D che ha di base la grafica provata da ICE :cool:

jordans
05-01-2007, 16:41
no ho l'RTM finale ita...l'interfaccia aero è carina, sicuramente un passo avanti rispetto ad XP...non l'ho usato tanto per via di alcuni crash e programmi incompatibili che non mi permettono di tenere fresco il procio finchè non monto il liquido...per il resto non è male...

però voglio dire, come GUI una qualsiasi distro Linux con AIXGL e Beryl spacca il doppio...vi farò qualche video col cell se riesco :)

io penso che la versione ultimate che mettero sul portatile (tra un mesetto quando vista esce nei negozi) mi piacerà molto per tutte le nueve funzionalità che ho letto, e soprattutto per directx10!

icest0rm
05-01-2007, 17:24
io penso che la versione ultimate che mettero sul portatile (tra un mesetto quando vista esce nei negozi) mi piacerà molto per tutte le nueve funzionalità che ho letto, e soprattutto per directx10!
si anche io ho la Ultimate sul desktop, cmq aspetto che esca ufficiale così mi prendo un seriale tramite MSDNAA...

qui c'è il video che ho girato col cell per FC6 AIXGL+Beryl...non si vede un granchè ma penso che basti per rendere l'idea ;)

http://www.youtube.com/watch?v=0wfHO6LQFHQ

jordans
05-01-2007, 19:17
si anche io ho la Ultimate sul desktop, cmq aspetto che esca ufficiale così mi prendo un seriale tramite MSDNAA...

qui c'è il video che ho girato col cell per FC6 AIXGL+Beryl...non si vede un granchè ma penso che basti per rendere l'idea ;)

http://www.youtube.com/watch?v=0wfHO6LQFHQ

wowowowowowowowowo :eek: è fantasticosoooooooooooooooooooooo ma
è linux che è così predefinito o si può mettere anche i windows?

foto67
05-01-2007, 21:16
altra domanda, nel manuale parla di disinstallare gli eventuali modem adsl presenti nel pc prima di installare il nuovo modem wi-fi.
Ma bisogna proprio fare cosi?
Sto iniziando ora a installare, ma per il modem vecchio che faccio'
devo disinstallarlo?
e l'antivirus?

paperottola
05-01-2007, 21:26
Tu non hai creato un'altro account ma hai solo cambiato il nome di quello originale.... :doh:

Come ha detto ice tu devi creare un nuovo account amministratore e dopo cancellare il vecchio... quando alla fine ti chiedi di cancellare i file del vecchio account bisogna dire di si.... :p

Vero, avevo rinominato alicetuttoincluso in pannello di controllo :O . Ora... ho creato un utente e gli ho dato tutti i diritti di amministratore, mo' mi ritrovo due amministratori.
Se io cancello alicetutto.....mi si cancellano tutti le cartelle e file in c:/documents and settings/alicetuttincluso???? se cosi fosse devo creare anche li' un utente e spostare li' tutto?

Aspetto va prima di fare caxxate :mc:

foto67
05-01-2007, 21:28
Paperottola o Jordans chi mi aiuta? :help:

jordans
05-01-2007, 21:34
Sto iniziando ora a installare, ma per il modem vecchio che faccio'
devo disinstallarlo?
e l'antivirus?
naturalmente disinstalla anche il modem vecchio per antivirus cosa intendi?
se vuoi un consiglio come antivirus usa avast è il migliore secondo me ;)

paperottola
05-01-2007, 21:35
Paperottola o Jordans chi mi aiuta? :help:

io non l'ho installato perche' lo ha fatto il tecnico, cmq non ha disinstallato il vecchio ma solo collegato il nuovo

foto67
05-01-2007, 21:36
allora tolgo modem fastrate adsl ok?
nel manuale parla di togliere antivirus prima di installare il modem alica

foto67
05-01-2007, 21:38
e allora che faccio?
uno mi dice di toglierlo e uno no :cry:

jordans io ne ho 2 di antivirus , uno me lo hanno installlato quando ho preso il pc 1 anno fa ed è norton corporate, l'altro è Avast :)

paperottola
05-01-2007, 21:45
e allora che faccio?
uno mi dice di toglierlo e uno no :cry:

jordans io ne ho 2 di antivirus , uno me lo hanno installlato quando ho preso il pc 1 anno fa ed è norton corporate, l'altro è Avast :)

Prova ad aspettare qualcuno piu' esperto di me ma sono certa che il tecnico di telecom non ha cancellato il modem vecchio ne l'antivirus

jordans
05-01-2007, 21:48
allora tolgo modem fastrate adsl ok?
nel manuale parla di togliere antivirus prima di installare il modem alica

allora fallo! ;)

jordans
05-01-2007, 21:50
allora fallo! ;)
anzi fai una cosa disinstalla tutti gli antivirus instala il modem (senza connetterti però) e poi installa l'antivirus avast a quel punto ti puoi connettere ;)