PDA

View Full Version : HP NX 7400. In offerta da Telecom. Mi conviene?

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

luporosso
21-11-2006, 19:50
ho parlato con un mio amico che è programmatore ed ha detto che non fa niente se il numero non c'è perchè l'importante è avere i cd di ripristino originali..quando si dovrà riformattare il nb nn verrà chiesto il numero di licenza perchè è contenuto già nei cd e se dovesse arrivare un controllo basta mostrare quei cd originali e tutto è regolare.
dice anche che è impossibile che la telecom venda un nb con una versione piratata di windows xp e che nn c'è da preoccuparsi...bohhhhhhhh

allora non fissiamoci con questa licenza il notebook è stato aquistato dalla telecom con regolare contratto e se scarichi gli aggiornamenti come ho fatto io il prodotto la da originale dopo aver scaricato genuine avantage

icest0rm
21-11-2006, 19:51
Ma perchè chi ce l'ha già il Pc non fa un controllo dell'autenticità del windows scaricando un file tipo windows media player 11 dal sito microsoft? Non è così difficile. :)

e se usano questo programma hanno anche il seriale:

http://www.michaelstevenstech.com/kf141.zip

tony_b107
21-11-2006, 20:18
@weclisse
Il fatto che lo abbia detto un programmatore nn vuol dire che sia esatto. Le avesse fatte un avvocato le considereri più affidabili.

Sono sicuro che Telecom le licenze le abbia comperate, e le abbia anche installate usando dei codici validi, ma come da interventi precedenti di altri, per la Microsoft un SO senza L'adesivo COA è da intendersi non valido.
Io e gli altri vogliamo tale COA che telecom si è dimenticata di allegare.
Il problema che sono due giorni che tento di avere risposte: dal 187 mi dicono di chiamare un numero verde, dal numero verde dicono di chiamare HP, HP dice che per loro il PC è sprovvisto di Win e di chiamare il 187.
Il 187 dice di chiamare un nuovo numero verde (lo stesso che bisognava chiamare per concordare l'appuntamento per la consegna del PC) che tento di chiamare da stamane ma non risponde mai!

weclisse
21-11-2006, 20:25
e se usano questo programma hanno anche il seriale:

http://www.michaelstevenstech.com/kf141.zip

a cosa serve?

Morm1
21-11-2006, 20:29
@tony_b107 & luporosso:

esiste anche il diritto di recesso se non siete soddisfatti..

Dunque, esiste il diritto di recesso fissato in giorni 10 dalla ricezione del materiale...
Peccato che tra ricezione router/cordless e notebook vi sia una sfasatura temporale di 30 gg o più, ergo...
qualora si volesse esercitare il diritto di recesso, lo si potrebbe fare solo sul notebook, e quindi costretti a tenerci il pacchetto tuttoin-culo di Alice, pena il pagamento del suddetto canone per un anno solare...
Ecco, allora che l' utente, invogliato dalla pubblicità fatta dalla Telecom,(Che ti ricordo il notebook veniva presentato come di ultima generazione e con caratteristiche quali: "p. celeron 420M, schermo 17" 16:9 real flat, bluetooh..
E il che se ne possa dire la differenza c' è !) si fionda sull' offerta aderendo senza alcuna esitazione.
Adesso, nonostante la tua vena protettiva nei confronti di mamma Telecom, permetti che utenti "raggirati" dall' offerta(si perchè così è!) mostrino il loro malcontento?
E chiedo: Trovi cosi assurdo il nostro disappunto , visto che qualora decidessimo di rescindere contratto per passare ad altre offerte più vantaggiose saremmo costretti a pagare la penale,a causa del magheggio sulla sfasatura temporale della ricezione merci?
Riflettete su ste cose...

La licenza Windows(altra grana) e fuori di dubbio che sia autentica, resta comunque un mistero la non presentazione del s/n, e sono convinto che sia un diritto averla per poter anke beneficiare dello sconto per l upgrade a Vista!

In altre parole "Cose Marziane" e mannaggia a loro e a chi li difende pure! dimenticando il monopolio e lo strapotere di mercato che hanno da sempre, che oltretutto ha influito sull incompetenza del customer care!

icest0rm
21-11-2006, 20:29
a cosa serve?

a vedere il seriale dell'installazione di windows.

matrix_irc
21-11-2006, 20:33
l problema che sono due giorni che tento di avere risposte: dal 187 mi dicono di chiamare un numero verde, dal numero verde dicono di chiamare HP, HP dice che per loro il PC è sprovvisto di Win e di chiamare il 187.
Il 187 dice di chiamare un nuovo numero verde (lo stesso che bisognava chiamare per concordare l'appuntamento per la consegna del PC) che tento di chiamare da stamane ma non risponde mai!

ci sono passato pure io...sono stato trattato come una palla da una parte all'altra.

Cmq per chi non lo sapesse... non ci sono notebook a 550 euro e oltre con bluetooth integrati...io prima di acquistare l 'Hp dv5245ea (899 euro in offerta) ho girato molto e nessuna marca (per questa fascia di prezzo) aveva il bluetooth..quindi evitiamo di dire cavolate. m420...m410? ok...abbiamo ragione...abbiamo capito che c'è stato sicuramente un errore e..non una cosa voluta, quindi come qualcuno ha detto....se ci va bene al massimo potremmo avere uno sconto sul canone adsl.

per il resto a me funziona tutto a meraviglia e sono soddisfatto (per ora faccio solo urbare e non ho problemi di beccare fastweb o libero ecc....non è una zona 'coperta').

foto67
21-11-2006, 20:42
cavolo ragazzi mi fate passare la voglia di aderire all'offerta e anche al NB

gepo82
non s'è fatto vedere ne sentire nessuno oggi, nonostante l'appuntamento fissato per le 15..vedremo se qualkuno si farà sentire di nuovo in questi giorni...

icest0rm
Dunque, esiste il diritto di recesso fissato in giorni 10 dalla ricezione del materiale...
Peccato che tra ricezione router/cordless e notebook vi sia una sfasatura temporale di 30 gg o più, ergo...
qualora si volesse esercitare il diritto di recesso, lo si potrebbe fare solo sul notebook, e quindi costretti a tenerci il pacchetto tuttoin-culo di Alice, pena il pagamento del suddetto canone per un anno solare...

no scusa ma non ho capito, se hai problemi col notebook recedi per quello, se hai problemi col servizio recedi entro 10gg...perchè dovresti aspettare il notebook per recedere dal servizio adsl? se va male va male subito, mica quando arriva il notebook...

e siccome non è chiaro, io non sto difendendo nessuno....io ho solo intenzione di fare il servizio perche a me, che non sono coperto da altri gestori, conviene, e perchè vendendo il mio vecchio portatile con poco mi prendo questo....se queste condizioni non si verificavano non avrei deciso di fare tuttoincluso...ognuno fa i conti a casa sua...

vabbè...

icest0rm
21-11-2006, 20:44
Cmq per chi non lo sapesse... non ci sono notebook a 550 euro e oltre con bluetooth integrati...io prima di acquistare l 'Hp dv5245ea (899 euro in offerta) ho girato molto e nessuna marca (per questa fascia di prezzo) aveva il bluetooth..quindi evitiamo di dire cavolate. m420...m410? ok...abbiamo ragione...abbiamo capito che c'è stato sicuramente un errore e..non una cosa voluta, quindi come qualcuno ha detto....se ci va bene al massimo potremmo avere uno sconto sul canone adsl.

per il resto a me funziona tutto a meraviglia e sono soddisfatto (per ora faccio solo urbare e non ho problemi di beccare fastweb o libero ecc....non è una zona 'coperta').

cavolo, ogni tanto qualcuno che ragiona con la capa si becca :mano:

icest0rm
21-11-2006, 20:52
[cut...]
[cut...]
Adesso, nonostante la tua vena protettiva nei confronti di mamma Telecom, permetti che utenti "raggirati" dall' offerta(si perchè così è!) mostrino il loro malcontento?
E chiedo: Trovi cosi assurdo il nostro disappunto , visto che qualora decidessimo di rescindere contratto per passare ad altre offerte più vantaggiose saremmo costretti a pagare la penale,a causa del magheggio sulla sfasatura temporale della ricezione merci?
Riflettete su ste cose...

aggiungo per il saputello che mi ha dato del difensore della Telecom, che prima di parlare a vanvera e sottoscrivere contratti salvo poi lamentarsi senza sapere di cosa si parla, sarebbe bene pure leggerli sti contratti....perchè se vai a leggere quello che hai sottoscritto (http://adsl.alice.it/static/pdf/contratti/contratto_alice_t30.pdf) vedrai che è scritto chiaramente:

Diritto di recesso ai sensi del D.Lgs. n. 206/05

[cut]

In considerazione dell’unitarietà dell’Offerta “Alice Tutto Incluso 30” e della volontà delle parti di perseguire un unico e complesso risultato economico, il cliente prende atto ed accetta che l’eventuale esercizio del diritto di recesso, ai sensi del citato D. Lgs. n. 206/05, dal contratto di acquisto del PC Portatile e/o dal Servizio Alice comporterà automaticamente il recesso dall’intera Offerta “Alice Tutto Incluso 30”.

:incazzed:

FireFox®
21-11-2006, 20:54
guarda che allora non farlo venire il tecnico tanto la licenza non c'e' neanche per office 2007 la devi comprare(risposta da HP)

Siamo fuori strada ragà! Non è la licenza che manca (non mettiamo in circolazioni false informazioni) quello che manca è il COA il certificato che la microsoft stessa dice che deve essere attaccata su tutti i pc con Win preinstallato.

Mi pare ovvio che Telecom non si sognerebbe mai (ma nemmeno un negozietto di periferia) di commercializzare macchine con un SO pirata!
Ma scherziamo?

Secondo me non è nemmeno vero che quelle macchine siano fornite a chi poi le vende con FreeDos e stop. Quella di solito è una opzione riservata alle grosse aziende con una propria politica aziendale che non se ne farebbero nulla di Windows preinstallato. Ma ve li immaginate i tecnici di "untecnico" tutte le notti a installare Windows ognuno con il suo Product Key diverso? Dai, è ridicolo!

Inoltre come in tutti i PC HP (ho comprato un minitower HP proprio due settimane fa) sul disco fisso c'è una partizione per il ripristino automatico con Windows e il SW HP tutto preinstallato in un file immagine, compreso Norton Internet Security, ecc. ecc. pensate che si mettano a partizionare ed installare tutto uno ad uno su 90000 notebook? :doh:

Il discorso del COA potrebbe però essere stato modificato da accordi particolari fra il venditore e il fornitore, che ne sappiamo noi?
Se come ho letto in questo 3ad questi notebook vengono direttamente dalla Corea o da dove diavolo vengono, potrebbe essere che li ci siano modalità comportamentali diverse.

Che ci sia disinformazione è vero, ma non esageriamo gridando truffa!

Quello che invece non capisco è questo:
ma sti benedetti tecnici che vengono a installare il notebook ne capiscono qualcosa o sono proprio bianchi come la neve a 5000 metri? :D
Cioè se ad un informatico parli di licenze e certificazione di sw originale non casca dalle nuvole giusto?

Chi ha ricevuto il notebook che idea si è fatto?

x Lupo: riguardo il discorso su office era chiaro fin dall'inizio.
Nell'offerta c'è scritto Works Office "Trial" cioè "in prova".
Quindi si deve in qualche modo installare e provare ma poi bisogna acquistare la licenza se lo si vuole continuare ad usare.

Inoltre insisto! Secondo me non si tratta di Office 2007! (che costa 800 Euro o più!) bensi di "Works Office Suite 2007", non c'è Excel, Word, Access e PowerPoint e nemmeno Outlook, ma un foglio elettronico e un word processor integrati ad una agenda e ad un database!
Provate a cercare "Works" sul sito Microsoft! ;)

icest0rm
21-11-2006, 20:59
Siamo fuori strada ragà! Non è la licenza che manca (non mettiamo in circolazioni false informazioni) quello che manca è il COA il certificato che la microsoft stessa dice che deve essere attaccata su tutti i pc con Win preinstallato.
Mi pare ovvio che Telecom non si sognerebbe mai (ma nemmeno un negozietto di periferia) di commercializzare macchine con un SO pirata!
Ma scherziamo?
[cut...]
Che ci sia disinformazione è vero, ma non esageriamo gridando truffa!
cacchio...è già la seconda persona che ragiona con la zucca stasera qui :cincin:

Nell'offerta c'è scritto "Works Office Trial" cioè "in prova".
Quindi si deve in qualche modo installare e provare ma poi bisogna acquistare la licenza se lo si vuole continuare ad usare.
Inoltre insisto! Secondo me non si tratta di Office 2007! (che costa 800 Euro o più!) bensi di "Works Office Suite 2007", non c'è Excel, Word, Access e PowerPoint e nemmeno Outlook, ma un foglio elettronico e un word processor integrati ad una agenda e ad un database!
Provate a cercare "Works" sul sito Microsoft! ;)
no, ma scusa...nell'offerta c'è scritto:

Microsoft Office beta 2 2007 Trial

perchè dovrebbe essere Works?

foto67
21-11-2006, 21:02
Praticamente c'è solo il processore :D

FireFox®
21-11-2006, 21:11
non s'è fatto vedere ne sentire nessuno oggi, nonostante l'appuntamento fissato per le 15..vedremo se qualkuno si farà sentire di nuovo in questi giorni...

La cosa assurda è che se vengono e non ti trovano a casa ti chiedono il rimborso per le spese del tecnico! E' scritto chiaramente nelle "Condizioni contrattuali" ...Il Cliente DEVE, Il Cliente SI IMPEGNA, Il Cliente ecc. ecc.
Il Cliente ad un certo punto si INCA--A pure! Accidenti! :mad:

tony_b107
21-11-2006, 21:13
@firefox
Sul mio pc hanno messo Office 2007 beta 2 trial, o meglio il setup è ancora da installare.
Nella manualistica del mio pc si parla proprio di PC forniti con FreeDOS.
Ho chiamato proprio HP italia e dal numero di serie del mio PC hanno stabilito che il solo SO in dotazione è il FreeDOS.

@ice
Torno a precisare che non accuso nessuno di pirateria, ma ritengo che tale Certificato o COA che dir si voglia ci vuole. Guarda penso proprio che molto semplicemente si siano dimenticati di appiccicarlo sul retro del PC...
In un tuo post precedente dicevi di aspettare che tu contattassi Microsoft, aspetto notizie in merito. Grazie fin da ora!

In generale comunque Router e VOIP funzionano benissimo

FireFox®
21-11-2006, 21:13
no, ma scusa...nell'offerta c'è scritto:

Microsoft Office beta 2 2007 Trial

perchè dovrebbe essere Works?

Leggi bene... :read:

FireFox®
21-11-2006, 21:16
Praticamente c'è solo il processore :D

No c'è anche il tappino del Bluetooth! :sbav:

icest0rm
21-11-2006, 21:17
Leggi bene... :read:
indizio?

@tony_b107:
si d'accordo, ma quelle sono le condizioni generali microsoft...magari questo è un caso particolare con accordi particolari...comunque ho mandato tutti i riferimenti ad una mail della microsoft e spero di ricevere risposta ufficiale in merito anche se poi nella mail di risposta automatica dicevano che li rispondevano solo a questione di carattere commerciale sulle licenze, non so se risponderanno a questa...stiamo a vedere entro domani...in caso c'è il numero verde antipirateria...

matrix_irc
21-11-2006, 21:19
Praticamente c'è solo il processore

ecco... :muro:

cacchio...è già la seconda persona che ragiona con la zucca stasera qui

una birra a me e a FireFox® la puoi offire però :D

Chi ha ricevuto il notebook che idea si è fatto?

con il mio 'untecnico' non ho parlato di licenza, ed era addomesticato per fare quello che gli avevano detto. (aprire imballo, accendere notebook,collegarlo wi-fi, accedere al loro sito e cancellarmi dall'elenco 'notebook da consegnare'). Quando gli ho chiesto info sul processore e altro.. non ha saputo rispondermi (forse anke perkè disse ke ero uno dei primi), cmq ne capiva un pochino di pc...sicuramente superiore ad un centralinista del 187 :D

luporosso
21-11-2006, 21:19

scusa fire ma se io apro word excel ecc dimmi tu cosa devo fare per capire se è office 2007 oppure è works

paperottola
21-11-2006, 21:24
Oggi mi hanno consegnato un m410 .

Volevo sapere cosa posso togliere di tutta la roba che ci hanno ficcato dentro e cosa devo invece tenere. Esempio il Norton non lo voglio ma non ricordo piu' bene come si fa a disinstallarlo completamente.

luporosso
21-11-2006, 21:24
per matrix hai utilizzato office?

tony_b107
21-11-2006, 21:25

scusa fire ma se io apro word excel ecc dimmi tu cosa devo fare per capire se è office 2007 oppure è works

Se ti si aprono Word, Excel Powerpoint etc. vuol dire che si tratta proprio di office.
Works è una suite economica, una sorta di office in miniatura composta da proprie applicazioni, lontane parenti di quelle presenti in office. In certe versioni era presente al più Word.

matrix_irc
21-11-2006, 21:27
per matrix hai utilizzato office?

no..ci ho installato il mio di office

luporosso
21-11-2006, 21:27
Se ti si aprono Word, Excel Powerpoint etc. vuol dire che si tratta proprio di office.
Works è una suite economica, una sorta di office in miniatura composta da proprie applicazioni, lontane parenti di quelle presenti in office. In certe versioni era presente al più Word.

allora tony l'unico problema era il product key che chiaramente sono riuscito a rimediare funge perfettamente

luporosso
21-11-2006, 21:28
no..ci ho installato il mio di office

guarda che quello è perfetto basta solo il product key

matrix_irc
21-11-2006, 21:30
guarda che quello è perfetto basta solo il product key

ho notato ....e 'a dò sta?'

tony_b107
21-11-2006, 21:30
allora tony l'unico problema era il product key che chiaramente sono riuscito a rimediare funge perfettamente

Tieni sempre presente che comunque si tratta di una beta trial. Se non ricordo male una volta autenticata dovrebbe durare sino a marzo.

luporosso
21-11-2006, 21:32
raga' se vuoi lo trovi chiaramente non sta nello scatolo del pc io subito ho risolto e ti dico che è perfetto

matrix_irc
21-11-2006, 21:39
ma quanto dura? fino a marzo?

gepo82
21-11-2006, 21:42
La cosa assurda è che se vengono e non ti trovano a casa ti chiedono il rimborso per le spese del tecnico! E' scritto chiaramente nelle "Condizioni contrattuali" ...Il Cliente DEVE, Il Cliente SI IMPEGNA, Il Cliente ecc. ecc.
Il Cliente ad un certo punto si INCA--A pure! Accidenti! :mad:

e io ke ho preso 2 ore dal lavoro ke dovrei fare? me le rimborsano forse? ste teste de cavolo della telecom...
e in ogni caso se fossero venuti dopo c'era mia mamma in casa, ma nessuno si è fatto vedere. Volevo solo essere presente per vedere cosa mi consegnavano e per evitare ke il tecnico facesse danni per collegare via wi-fi il notebook! visto ke per adesso mi funziona tutto bene non vorrei ke un tecnico ke magari prima faceva il pizzaiolo - con tutto il rispetto per i pizzaioli attenzione - e ke ha fatto un corso di 6 ore mi facesse qualke danno! cmq qualkuno ha ancora quel numero verde di untecnico? tnx

tony_b107
21-11-2006, 21:48
ma quanto dura? fino a marzo?
Non ne sono sicuro. Se è come per la RC1 di Vista allegata a diverse riviste spec. dovrebbe durare sino a Marzo.

foto67
21-11-2006, 21:50
chi è che mi spiega la differenza che c'è tra un celeron M410 / 420 e 430 o Intel Core duo, tenendo presente che io non lo userei assolutamente per videogiochi ma solamente office e navigazione.
Paragonandolo a quello che ho adesso AMD 3000+ / 1.79 ghz / 1.00 gb di ram dove lo mettiamo'
grazie :D

Morm1
21-11-2006, 21:52
[QUOTE=icest0rm]aggiungo per il saputello che mi ha dato del difensore della Telecom, che prima di parlare a vanvera e sottoscrivere contratti salvo poi lamentarsi senza sapere di cosa si parla, sarebbe bene pure leggerli sti contratti....perchè se vai a leggere quello che hai sottoscritto (http://adsl.alice.it/static/pdf/contratti/contratto_alice_t30.pdf) vedrai che è scritto chiaramente:

Diritto di recesso ai sensi del D.Lgs. n. 206/05

Il saputello è soddisfattissimo di essere stato smentito dalla perentoria presentazione della clausola contrattuale...
Resta purtroppo incompreso, il tentativo di denuncia di pubblicità ingannevole nei riguardi di Telecom(recidiva) che a a differenza di un errore di stampa sui prezzi di un articolo di supermarket, ha proposto configurazioni "varie", presentando alla fine un prodotto inferiore a quello inizialmente proposto e che aveva invogliato l utenza alla stipula del contratto.
Ripeto ancora che il prezzo del nootebook RESTA vantaggioso, ma nulla c entra con la "correttezza"!
P.S.
Solo una puntualizzazione ..Alcuni grandi store attualmente presentano notebook con core duo t2050 hd 100gb bluetooth a 569e.....

matrix_irc
21-11-2006, 21:54
chi è che mi spiega la differenza che c'è tra un celeron M410 / 420 e 430 o Intel Core duo, tenendo presente che io non lo userei assolutamente per videogiochi ma solamente office e navigazione.
Paragonandolo a quello che ho adesso AMD 3000+ / 1.79 ghz / 1.00 gb di ram dove lo mettiamo'
grazie

brevemente ti dico che per quello che ti serve...ti sta benissimo il celeron. l'm410 è più potente di un Amd 3000+, mi sembra che il superpì da 1m mi diede 44 secondi, mentre sul mio amd 2800+..sui 55 secondi, e il core duo t2050 ..37 secondi. Per me è ottimo

matrix_irc
21-11-2006, 21:56
Solo una puntualizzazione ..Alcuni grandi store attualmente presentano notebook con core duo t2050 hd 100gb bluetooth a 569e.....

se mi dici dove...ne compro un paio :)

Morm1
21-11-2006, 22:25
Certo! posso menzionare le Aziende? oppure posso dirtelo in pvt

matrix_irc
21-11-2006, 22:32
privato privato :D

foto67
21-11-2006, 22:46
Certo! posso menzionare le Aziende? oppure posso dirtelo in pvt
anche a me :)

aries981
22-11-2006, 00:56
Ciao a tutti anche io aspetto da ormai 3 settimane il tutto...ma avete visto che sul sito alice hanno cambiato le caratteristiche del pc...sono proprio s****, quando ho aderito c'èra ancora l 'altra desrizione del 420 e con bluethooth ora come mi comporto...perche non sottosriviamo tutti una bella petizione e ci facciamo rispettare???? che ne dite?

gepo82
22-11-2006, 08:38
ragazzi, chi ha il numero dell'assistenza di untecnico? visto ke nessuno si è fatto vedere ieri avrei intenzione di chiamarli un secondo per dirgliene 4...
tnx

spin3238
22-11-2006, 08:38
Oggi mi hannio consegnato un m410 .

Volevo sapere cosa posso togliere di tutta la roba che ci hanno ficcato dentro e cosa devo invece tenere. Esempio il Norton non lo voglio ma non ricordo piu' bene come si fa a disinstallarlo completamente.

e come è andata la consegna? nessun problema?

icest0rm
22-11-2006, 08:51
Ciao a tutti anche io aspetto da ormai 3 settimane il tutto...ma avete visto che sul sito alice hanno cambiato le caratteristiche del pc...sono proprio s****, quando ho aderito c'èra ancora l 'altra desrizione del 420 e con bluethooth ora come mi comporto...

lo fai presente, non accetti il notebook e usufruisci del diritto di recesso...è così semplice..

icest0rm
22-11-2006, 08:53
Resta purtroppo incompreso, il tentativo di denuncia di pubblicità ingannevole nei riguardi di Telecom(recidiva) che a a differenza di un errore di stampa sui prezzi di un articolo di supermarket, ha proposto configurazioni "varie", presentando alla fine un prodotto inferiore a quello inizialmente proposto e che aveva invogliato l utenza alla stipula del contratto.
Ripeto ancora che il prezzo del nootebook RESTA vantaggioso, ma nulla c entra con la "correttezza"!

qui nessuno si è mai sognato di dire che era stata corretta...per tutti, lo ripeto, per me se siete così insoddisfatti esercitate il diritto di recesso...se mugugnate ma in fondo vi va bene, chiedete un rimborso in bolletta...se invece volete i danni morali per sta storia...beh....

icest0rm
22-11-2006, 08:59
brevemente ti dico che per quello che ti serve...ti sta benissimo il celeron. l'm410 è più potente di un Amd 3000+, mi sembra che il superpì da 1m mi diede 44 secondi, mentre sul mio amd 2800+..sui 55 secondi, e il core duo t2050 ..37 secondi. Per me è ottimo
così tanto il core duo? facevo 36s col mio vecchio sistema (XP-M 2500 cloccato)...e 44s fa questo M410? beh è ottimo (faccio 1m30s col mio attuale P4-M 1.8GHz) :)

aries981
22-11-2006, 09:46
qui nessuno si è mai sognato di dire che era stata corretta...per tutti, lo ripeto, per me se siete così insoddisfatti esercitate il diritto di recesso...se mugugnate ma in fondo vi va bene, chiedete un rimborso in bolletta...se invece volete i danni morali per sta storia...beh....

Non è che uno gli fa piacere a lamentarsi e solo che siamo in tanti e quello che sappiamo fare e scriverci un l'altro e niente più, mentre invece potremmo muoverci insieme per far valere le nostre idee verso i prepotenti, come in questo caso t.........m, che butta l'amo nella speranza che uno due milioni di persone abbocchino e poi dice ah scusatemi non sapevo che qui non si poteva pescare......capita la metafora???
è assurdo che non facciamo niente!!!

icest0rm
22-11-2006, 09:50
Non è che uno gli fa piacere a lamentarsi e solo che siamo in tanti e quello che sappiamo fare e scriverci un l'altro e niente più, mentre invece potremmo muoverci insieme per far valere le nostre idee verso i prepotenti, come in questo caso t.........m, che butta l'amo nella speranza che uno due milioni di persone abbocchino e poi dice ah scusatemi non sapevo che qui non si poteva pescare......capita la metafora???
è assurdo che non facciamo niente!!!

ma puoi, però secondo me non ne cavi un ragno dal buco! le soluzioni sono 2, come ti ho già detto, esercitare il diritto di recesso o rompere le scatole finchè ti fanno un rimborso visto il loro errore...è escluso a priori secondo me che ti riprendano il pc per ordinare a HP 1 prodotto con il celeron 420...dai...

aries981
22-11-2006, 09:53
bah non lo so....vedremo come va a finire.

Pier32
22-11-2006, 09:56
Ciao a tutti,volevo fare una domanda a chi ha già ricevuto il kit(modem+aladino).
Ieri mattina ho ricevuto il kit e ieri sera mentre provavo a navigare mi è saltata fuori una pagina internet con su scritto "avvenuta registrazione" e altre cose dal sito della telecom.
Ho pensato:perfetto , mi hanno attivato.
Solo che stamattina ho voluto chiamare il 187 per verificare se davvero era attiva e mi hanno detto di no.
Voi quanto ci è voluto prima che attivasero il nuovo profilo?
Perchè quella del 187 mi ha detto una settimana,cosi tanto?
Grazie.Ciao!

FireFox®
22-11-2006, 13:32
Ieri ho chiamato Telecoz per avere notizie di una richiesta TI30 fatta per un mio amico il 22 ottobre.
Una signorina alquanto gentile (non sembrava a differenza di altri di volerti sbolognare in 4 e 4 8) mi ha spiegato che purtroppo hanno ricevuto molte più richieste del previsto e che sono in crisi... quindi tutte le vecchie richieste subiranno un ritardo di 30 giorni!!! :mad:

Inoltre vi informo che (ho chiesto chiarimenti) se sulla linea standard avete delle promozioni a pagamento tipo Teleconomy ecc. ecc. queste vano cessate dal Cliente, non è cioè previsto nessun automatismo, perchè (diceva la tipa) qualcuno potrebbe voler lasciare attive le promozioni già in atto.

Cioè secondo loro uno aderisce alla TI30 e lascia il canone per la Teleconomy attivato, così per autolesionismo!
Il sospetto, che sperino che per almeno i primi due mesi molti non ci pensino e si paghino anche quel canone nasce spontaneo! :Prrr:

Morm1
22-11-2006, 13:33
ragazzi è da qlk giorno che provo di continuo a chiamare il customer care di Untecnico, ma risulta okkupato da mattino a sera...C è qlkn che riesce o è riuscito a contattarli di recente?

spin3238
22-11-2006, 13:48
ragazzi è da qlk giorno che provo di continuo a chiamare il customer care di Untecnico, ma risulta okkupato da mattino a sera...C è qlkn che riesce o è riuscito a contattarli di recente?

Quello che so è che sono subissati di richieste che non riescono ad evadere. Mi hanno detto che il nr verde è solo per le richieste di modifica appuntamento per l'installazione del portatile. A quanto pare invece arrivano su di loro tutti i tipi di richieste. Mi hanno rimandato al 187 per tutto ciò che non riguarda la modifica di un appuntamento.

Un suggerimento: io gli ho detto che non me ne frega niente che venga il tecnico e che sono in grado di installarmelo da solo. Me lo hanno mandato via corriere e ho risolto tutto in poco tempo......

icest0rm
22-11-2006, 13:54
Un suggerimento: io gli ho detto che non me ne frega niente che venga il tecnico e che sono in grado di installarmelo da solo. Me lo hanno mandato via corriere e ho risolto tutto in poco tempo......
infatti è la cosa migliore, volevo dirlo io :D

ps: qualcuno che ha già ricevuto il notebook mi può confermare se la ram è a 533 o 667MHz?
perchè essendo un M410, il buso dovrebbe girare a 533 e così anche la ram, mi pareva che qualcuno mi aveva risposto che andava a 667...

thanx

ps: qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1241055) si parla dell'NX6310 che tuttavia come caratteristiche sembra quasi identico a questo 7400 e ne parlano in maniera molto soddisfacente anche delle prestazioni della cpu...bien...

bluscuro
22-11-2006, 14:25
io dopo 35 giorni di estenuazione tra telecom e untecnico
ho didetto il tutto escluso così ho risolto tutto
oltretutto la signorina era anche scocciata e allora
gli ho detto ascolti facciamo una cosa disdico anche
la linea fissa così con voi ho chiuso per sempre
addio telecom

ciao a tutti ragazzi anche se posto poco vi seguo sempre

Mandato
22-11-2006, 14:59
Quello che so è che sono subissati di richieste che non riescono ad evadere. Mi hanno detto che il nr verde è solo per le richieste di modifica appuntamento per l'installazione del portatile. A quanto pare invece arrivano su di loro tutti i tipi di richieste. Mi hanno rimandato al 187 per tutto ciò che non riguarda la modifica di un appuntamento.

Un suggerimento: io gli ho detto che non me ne frega niente che venga il tecnico e che sono in grado di installarmelo da solo. Me lo hanno mandato via corriere e ho risolto tutto in poco tempo.......

Ciao. Mi hanno contattato stamattina per portarmi modem e telefono Venerdì 1/12. Ma poi per il pc devo aspettare che mi chiamano loro o posso chiamarli io a priori e farmelo mandare a priori col coriere?

icest0rm
22-11-2006, 15:01
.

Ciao. Mi hanno contattato stamattina per portarmi modem e telefono Venerdì 1/12. Ma poi per il pc devo aspettare che mi chiamano loro o posso chiamarli io a priori e farmelo mandare a priori col coriere?

quando avevi fatto la richiesta?
la linea ADSL la attivano anche prima della consegna di modem e telefono (e ci si può navigare usando modem proprio) o dopo?

thanx

Mandato
22-11-2006, 15:03
Io ho già attiva una 4mb. sono passato alla 2 mb con tutto incluso, tanto la banda a disposizione e sempre quella.
Ho fatto richiesta online il 16/11 e mi hanno contattato stamattina.

icest0rm
22-11-2006, 15:05
Io ho già attiva una 4mb. sono passato alla 2 mb con tutto incluso, tanto la banda a disposizione e sempre quella.
Ho fatto richiesta online il 16/11 e mi hanno contattato stamattina.

quindi 6 giorni x essere contattato e una 15ina per la consegna dell'hardware...forse è il caso che avvio già la mia pratica....solo che al momento ho su un adsl di altro operatore che dovrebbero staccare a fine mese...secondo voi è troppo prematuro? meglio che aspetto il distacco definitivo?
non c'è nessuno che ha attivato tuttoincluso da zero e mi sa dire in quanto tempo gli hanno attivato l'adsl?
thanx

foto67
22-11-2006, 15:37
ma allora questo benedetto portatile lo prendete tutti?

icest0rm
22-11-2006, 15:41
io si :p ormai ho già venduto il mio, domani lo consegno...

questo mi serve per tamponare finchè non ho i soldi per prendermi quello che voglio :D

spin3238
22-11-2006, 16:54
.

credo ti debbano contattare loro dopo che ti è stato installato tutto da telecom. Quando ti chiamano insisti che vuoi solo la consegna e che farai l'installazione da solo, tanto è facilissimo!!!

Mandato
22-11-2006, 17:38
credo ti debbano contattare loro dopo che ti è stato installato tutto da telecom. Quando ti chiamano insisti che vuoi solo la consegna e che farai l'installazione da solo, tanto è facilissimo!!!

Quanto passa +\- da quando ti consegnano il modem a essere contattato per il pc e relativa consegna? Spero di averlo per Natale!

Venice39
22-11-2006, 17:53
Certo che hp sta svuotando i magazzini...... ma l'avete visto il modello nx7400 che cos'è, e a quale classe di utenti e stato progettato????

Pensate che ci si possa giocare? oppure sentire gli mp3? o smanettarci con le photoshop? o navigare con tipo in nis 2007 sempre attivato? Forse nei sogni.

E un computer pensato per gli uffici, e di classe business non e un pavilion pensato apposta per gli utenti casalinghi che sono stufi di avere tra i piedi desktoop ingonbranti quando hai tutto in un unico prodotto.

Non fatevi abbindolare dal prezzo, ok che adesso i computer portatili vanno via come il pane, ma rendevi conto che la componentistica e quello che è....

Se ci caricate su windows xp professional e office 2007 e gia tanto, e per quello va benissimo.

venice

icest0rm
22-11-2006, 18:00
ma per favore, non essere come quelli che dicono che adesso per navigare o fare uso office o anche photoshop serve un conroe ES6700 e 8GB di ram...dai...io faccio tutto (office, photoshop CS2, dreamweaver 8,flash 8) anche col mio vecchio portatile con Pentium 4 M 1.8GHz, 512MB di ram e HD 30GB 4200rpm...

cipango
22-11-2006, 18:14
ma per favore, non essere come quelli che dicono che adesso per navigare o fare uso office o anche photoshop serve un conroe ES6700 e 8GB di ram...dai...io faccio tutto (office, photoshop CS2, dreamweaver 8,flash 8) anche col mio vecchio portatile con Pentium 4 M 1.8GHz, 512MB di ram e HD 30GB 4200rpm...
Concordo, ne ho avuto uno fra le mani e l'hardware installato è di ottimo livello così come le finiture, si pensi che c'è anche la firewire ingresso difficile da trovare anche su prodotti più costosi, l'unico aspetto molto negativo è la qualità del monitor al di sotto degli standard HP e al limite della decenza per quanto riguarda la luminosità. Un saluto a tutti.

paperottola
22-11-2006, 18:14
e come è andata la consegna? nessun problema?

Avrebbero douto consegnarmelo lunedi 20, mi hanno chiamato il giorno stesso x posticipare al 27 ma io ero furiosa e nel giro di qualche ora sono stata ricontattata dal tecnico x riprendere altro appuntamento x il giorno dopo, martedi 21. L'installazione e' stata veloce, era già praticamente tutto pronto, non mi ha lasciato nessun disco originale di Xp ma solo il ripristino, quindi se volessi formattare e utilizzarlo rimetterei dentro le miriadi di schifezze che ci sono dentro.

Mandato
22-11-2006, 18:23
Avrebbero douto consegnarmelo lunedi 20, mi hanno chiamato il giorno stesso x posticipare al 27 ma io ero furiosa e nel giro di qualche ora sono stata ricontattata dal tecnico x riprendere altro appuntamento x il giorno dopo, martedi 21. L'installazione e' stata veloce, era già praticamente tutto pronto, non mi ha lasciato nessun disco originale di Xp ma solo il ripristino, quindi se volessi formattare e utilizzarlo rimetterei dentro le miriadi di schifezze che ci sono dentro.

Adesso che lo stai usando da un pò, come ti sembra il portatile?

Che limiti ha?

FireFox®
22-11-2006, 18:24
io dopo 35 giorni di estenuazione tra telecom e untecnico
ho didetto il tutto escluso così ho risolto tutto
oltretutto la signorina era anche scocciata e allora
gli ho detto ascolti facciamo una cosa disdico anche
la linea fissa così con voi ho chiuso per sempre
addio telecom

ciao a tutti ragazzi anche se posto poco vi seguo sempre

Lo sai che per riattivare il contratto con Telecoz ti conta (e ti costa!) come una nuova linea e che ti daranno sicuramente un'altro numero, si? :rolleyes:

Ci avevo pensato pure io così ho chiamato FastWeb maggiori informazioni ma costa di più (e ovviamente non c'è nessun notebook in offerta) e poi il discorso dell'IP statico non mi piace molto. Inoltre loro la danno per 6 Mega ma sul doppino la vedo dura già arrivare a 4!

FireFox®
22-11-2006, 18:28

Azzz! E tu hai dato via un Pentium 4 a 1,8 Ghz per un misero Celeron a 1,46? :doh:

zu_carru
22-11-2006, 18:30
oggi pome come da appuntamento (è trascorsa meno di una sett dalla mia richiesta) è arrivato il tecnico per l'istallazione di modem e cordless... è stato un pomeriggio di puro stress!

intanto premetto ke abitando in una casa di tre piani un solo cordlesss da cui chiamare non mi bastava... motivo per cui al momento della richiesta avevo chiesto non 1 ma 2 numeri aggiuntivi e quindi oltre al voip in comodato d'uso un altro cordless. a questa mia richiesta gli operatori mi avevano detto che per il secondo numero aggiuntivo potevo acquistare un normale cordless dect ovvero l'aladino slim, mentre i voip nn era possibile acquistarli singolarmente.

oggi il tecnico si presenta con modem, voip e con l'aladino slim. dopo circa 1 ora per aspettare il segnale e configurare il tutto spacchetta l'aladino slim e si rende improvvisamente conto che non è possibile collegare lo slim al modem...
e ke quindi è necessario non un qualsiasi aladino dect ma solo un cordless voip quale l'aladino voip... ke però secondo il regolamento telecom non puo essere acquistato ma è solo possibile riceverlo in comodato d'uso col pacchetto...
MORALE: i 5 numeri aggiuntivi di cui parla l'offerta, ogniuno associabile a un cordless, in realtà non cè come utilizzarli. perke i dect venduti dalla telecom nn possono essere collegati al modem dato in dotazione, e i soli collegabili al modem sono i cordless voip ma dei quali ne viene fornito solo uno nel pacchetto e nn è possibile acquistarne di altri !!!

CONCLUSIONE: la telecom fa un'offerta ke si contraddice da se... e nn sa venire in contro all'effetiva realizzazione del servizio proposto. ke skifo

FireFox®
22-11-2006, 18:43
.....[omissis]
CONCLUSIONE: la telecom fa un'offerta ke si contraddice da se... e nn sa venire in contro all'effetiva realizzazione del servizio proposto. ke skifo

No, caro ti debbo contraddire! Se ti leggi le istruzioni dei cordless DECT (anche l'Aladino VoIP è un DECT!) devi configurare tutti i cordless sulla base del telefono collegato al modem (quello VoIP appunto) in pratica i telefoni DECT oltre il primo non si collegano direttamente alla linea telefonica tramite cavo ma solo alla rete elettrica per ricaricare le batterie, in pratica questi cordless aggiuntivi comunicano tramite la loro base con la base dell'unico VoIP che a sua volta e collegato via Ethernet al modem e quindi alla rete ADSL. Le unità portatili degli aladino praticamente sono uguali è la base che è diversa perchè ha l'interfaccia Ethernet anzichè quella per la linea RTG standard.
Manda quel tecnico a fare quello che faceva due settimane fa, cioè: ZAPPARE! :D e poi vai a leggerti "COLLEGAMENTO DI ALTRI TELEFONI DECT" a pag. 48 del manuale Aladino VoIP PDF QUI (http://images.alice.it/sg/help/upload/gui/guidaaladinovoip.pdf)

zu_carru
22-11-2006, 19:10
in pratica questi cordless aggiuntivi comunicano tramite la loro base con la base dell'unico VoIP che a sua volta e collegato via Ethernet al modem e quindi alla rete ADSL. Le unità portatili degli aladino praticamente sono uguali è la base che è diversa perchè ha l'interfaccia Ethernet anzichè quella per la linea RTG standard.QUI (http://images.alice.it/sg/help/upload/gui/guidaaladinovoip.pdf)

è praticamente quello ke avevo intuito dalle caratteristiche del modem scritte nella confezione senza bisogno di leggermi le istruzioni a pag tot come da te gentilmente suggerito .... caro :D e ke ho cercato di spiegargli...

a detta sua nella confezione mancava il codice di 4 cifre necessario per collegarlo alla base.... boh
ma io tempo per andarmi a leggere le istruzioni al momento nn ne ho quindi domani staremo a vedere. dice che si sarebbe informato e che domani verrà a istallare l'altro cordless

cmq grazie per il chiarimento

Venice39
22-11-2006, 19:11
Concordo, ne ho avuto uno fra le mani e l'hardware installato è di ottimo livello così come le finiture, si pensi che c'è anche la firewire ingresso difficile da trovare anche su prodotti più costosi, l'unico aspetto molto negativo è la qualità del monitor al di sotto degli standard HP e al limite della decenza per quanto riguarda la luminosità. Un saluto a tutti.

Conosco bene le qualita costruttive superiori dei portatile hp, quello che ho adesso e un nx6125 con un turion 1,80 ghz e 2 giga di ram, certo comprato ad aprile, ma allora era uno dei piu potenti..... poi si sa, quello che l'ho pagato 1000 euro adesso lo trovo in occasione a 800 euro, pero tenete conto che e un prodotto business.

Ed all'epoca era uno dei piu gettonati e facili da reperire sul mercato (come mi diceva il venditore.

Non Vi dico che gli hp compaq nx sono prodotti che non vanno bene, cioe vanno bene ma usati con parsimonia, vale a dire non lo si puo stressare come un pavillion, che e fatto apposta per anbito casalingo.

Dopo un mese il mio fidato compagno se fritto il disco fisso, che non era certo fatto di cartone, ma era un segeate nuovo di pacca, ma che e durato un mese, salto del bios avviso che il parametro smart 5, era andato vale a dire disco fisso da discarica.

Il pregio di questi prodotti business e il fatto che l'assistenza e riservata e quindi e un assistenza che potremmo definire premium, appena ho chiamato mi hanno mandato un disco fisso nuovo e/o rigerato ma con le stesse condizioni da 4200 rpm toschiba (mandano quello che hanno in magazzino), sempre dello stesso taglio del precedente (60 giga), fino adesso ha retto speriamo lo faccia ancora.

La cosa interessante di questi portatili hp targati telecom sono in fatto di garanzia, cioe 2 anni, contro la garanzia di un solo anno, offerta solo da hp (perche e un prodotto destinato ad un utenza business e non consumer come i pavilion che offrono 2 anni di garanzia by hp), per cui se prendete nx 7400 con telecom, risparmiate il fatto di comprarvi l'estensione di garanzia hp che copre praticamente tutto, ad un ulteriore costo di 150 euro (per un anno).

Quindi se volete un portatile di transizione, a basso prezzo ok pure l'nx7400, se no facendo un po di economia, si raggiunge benissimo il prezzo del pavillion con gia windows vista incluso (alla fine si tratta di aspettare un mesetto per le prime licenze oem, quindi portatili gia ultra aggiornati).

Poi fate voi, ma certo non sorprendetevi se il disco fisso si rompe, oppure un banco di memoria e difettoso, perche alla fine la componentistica e quello che e, visto che i prezzi sono sempre piu al ribasso e alla fine anche la qualita ne risente.

venice

FireFox®
22-11-2006, 19:19
è praticamente quello ke avevo intuito dalle caratteristiche del modem scritte nella confezione senza bisogno di leggermi le istruzioni a pag tot come da te gentilmente suggerito .... caro :D e ke ho cercato di spiegargli...

a detta sua nella confezione mancava il codice di 4 cifre necessario per collegarlo alla base.... boh
ma io tempo per andarmi a leggere le istruzioni al momento nn ne ho quindi domani staremo a vedere. dice che si sarebbe informato e che domani verrà a istallare l'altro cordless

cmq grazie per il chiarimento

Il codice PIN è 0000 (4 zeri), caro :Prrr: (si scherza per sdrammatizzare se no ci sarebbe da mettersi a piangere! :D )
Scherzi a parte questa modalità di funzionamento in una casa multipiano è un po' una fregatura perchè poi se chiamano il numero VoIP assegnato al cordless in mansarda la base VoIP dirotterà la chiamata SOLO a quel cordless!
Ma forse si riesce dal telefono VoIP principale a pescare la chiamata (forse :rolleyes: ).

zu_carru
22-11-2006, 19:27
Il codice PIN è 0000 (4 zeri)

ah bene siamo messi allora... :D

zu_carru
22-11-2006, 19:30
Scherzi a parte questa modalità di funzionamento in una casa multipiano è un po' una fregatura perchè poi se chiamano il numero VoIP assegnato al cordless in mansarda la base VoIP dirotterà la chiamata SOLO a quel cordless!
Ma forse si riesce dal telefono VoIP principale a pescare la chiamata (forse :rolleyes: ).

diciamo ke questo nn è poi un problema per il mio caso.. visto che cmq nn darei alla gente i numeri aggiuntivi; ho intenzione di utilizzarli solo per chiamare, continuando a ricevere solo sulla linea base

FireFox®
22-11-2006, 19:36
ah bene siamo messi allora... :D

Si, però c'è il vanatggio che tutti i cordless associati alla base principale possono comunicare fra di loro (via DECT) come degli interfoni.

Bisogna però ricordarsi di non scambiarli fra di loro ciò è facilitato dal fatto che ogni ad portatile si può assegnare un nome.

Comunque una cosa da tenere presente è che tutto questo ambaradan di tecnologia se manca la corrente non funziona! Ergo: teniamoci stretti il vecchio telefono a filo adeguatamente collegato alla linea tradizionale e con sopra un bel post-it con scritto a caratteri cubitali: "usare solo per ricevere o in caso di emergenza!" pena amputazione delle manine! :nonio:

FireFox®
22-11-2006, 19:58
.... Dopo un mese il mio fidato compagno se fritto il disco fisso....

.....Poi fate voi, ma certo non sorprendetevi se il disco fisso si rompe....

Questo succede perchè ci si dimentica che il disco fisso anche se installato nei portatili è pur sempre un disco fisso, con piatti che girano a 4200 o 5400 o 7200 giri al minuto e testine a pochi micron di distanza!
Ho visti gente che se ne va a spasso con il portatile sui palmi delle mani col display aperto (e il mouse a filo penzoloni) quindi col disco che gira!
La prima cosa da fare se ci si deve spostare con il notebook è chiudere lo schermo e aspettare che il pc vada in standby perchè non si sa mai cosa può succedere nel tragitto. Compreso l'appoggiarlo poi a destinazione.
Fra le caratteristiche dei dischi fissi infatti è riportato il numero di G che questo può sopportare sia da fermo che in rotazione, questo numero è ben diverso nelle due situazioni!

Quindi un urto accidentale del notebook può costarci carissimo sia in termini economici che sopratutto di dati contenuti nel disco fisso se capita col disco in rotazione.

Un'altra causa della "frittura dell'HD" è causata dalla mania di usare il notebok a letto! L'elettronica non respira se appoggiata su una superficie soffice perchè la ventola che su molti modelli aspira da sotto il notebook soffoca.
Uno dei componenti che "frigge" per primo è proprio l'HD visto che i processori di ultima generazione sono monitorati in quanto a temperatura.

luporosso
22-11-2006, 20:23
Provate a cercare "Works" sul sito Microsoft! ;)[/QUOTEf

allora fire oggi ho provato office e ti posso assicurare che funziona tutto tra le varie opzioni vi è anche quella di decidere se utilizzare il colore delle finestre per xp o vista di colore grigio

foto67
22-11-2006, 20:31
Certo che hp sta svuotando i magazzini...... ma l'avete visto il modello nx7400 che cos'è, e a quale classe di utenti e stato progettato????

Pensate che ci si possa giocare? oppure sentire gli mp3? o smanettarci con le photoshop? o navigare con tipo in nis 2007 sempre attivato? Forse nei sogni.

E un computer pensato per gli uffici, e di classe business non e un pavilion pensato apposta per gli utenti casalinghi che sono stufi di avere tra i piedi desktoop ingonbranti quando hai tutto in un unico prodotto.

Non fatevi abbindolare dal prezzo, ok che adesso i computer portatili vanno via come il pane, ma rendevi conto che la componentistica e quello che è....

Se ci caricate su windows xp professional e office 2007 e gia tanto, e per quello va benissimo.

venice

io lo userei per office, vedere qualche dvd e navigare vista la comodità del wi.fi lo porterei in sala (invece di stare tutte le sere in camera)per cui secondo te sarebbe fattibile o no?

FireFox®
22-11-2006, 20:41
Provate a cercare "Works" sul sito Microsoft! ;)[/QUOTEf

allora fire oggi ho provato office e ti posso assicurare che funziona tutto tra le varie opzioni vi è anche quella di decidere se utilizzare il colore delle finestre per xp o vista di colore grigio

Che te devo dì Lupo, sarai fortunato (si fa per dire visto che è un Trial :D ) nell'offerta c'è scritto "Works Office" e non "Office 2007"!
Si vede che questa è un'altra delle 1000 imprecisioni di Telecoz! :bsod:

P.S. com'è finita poi col codice di attivazione? Ne hai trovato uno a caso o era nella confezione?

foto67
22-11-2006, 20:46
io lo userei per office, vedere qualche dvd e navigare vista la comodità del wi.fi lo porterei in sala (invece di stare tutte le sere in camera)per cui secondo te sarebbe fattibile o no?

secondo voi?
lo chiedo a chi c'è in linea in questo momento :D

luporosso
22-11-2006, 20:52
Che te devo dì Lupo, sarai fortunato (si fa per dire visto che è un Trial :D ) nell'offerta c'è scritto "Works Office" e non "Office 2007"!
Si vede che questa è un'altra delle 1000 imprecisioni di Telecoz! :bsod:

P.S. com'è finita poi col codice di attivazione? Ne hai trovato uno a caso o era nella confezione?

allora fire nella confezione non è presente nessun codice ma questo l'ho risolto in altro modo quello che dicevi tu ieri anche a me sembrava cosi ma poi avendo in qualche modo trovato il pk di office ora sta cercando gli aggiornamenti dal sito microsoft e funziona comunque e office 2007 poi quando ti arriverà ne avrai conferma adesso sto scaricando gli aggiornamenti

luporosso
22-11-2006, 20:54
secondo voi?

Originariamente inviato da foto67

foto io lo porto in tutte le stanze e il segnale è eccellente

foto67
22-11-2006, 21:06
Originariamente inviato da foto67

foto io lo porto in tutte le stanze e il segnale è eccellente
ok per il wi.fi ma per altro, voglio dire tu lo usi per che cosa'

FireFox®
22-11-2006, 21:07
secondo voi?

Secondo me con Office può andare bene a patto che i documenti non siano molto voluminosi, tu non abbia troppa fretta e ti compri il SW.
Per navigare va bene, dipende dal browser che usi e da cosa fai su internet... se consulti soltanto pagine di testo e disattivi le immagini vai come un missile anche con un 386 e una buona connessione.
Scordati di navigare velocemente se usi in back il mulo! ;)
Scordati l'editing video e il fotoritocco su immagini TIFF da 10MB!
Scordati i game più recenti con grafica 3D e molto movimento insieme ad un audio HiFi!
I DVD preferirei vederli sul TV ma come alternativa può andare bene (anche se bisogna vedere la persistenza e la luminosità del display che ci è ancora sconosciuta)

Premetto che tutto quello che ho scritto si basa su mie supposizioni dettate da eperienze personali su altri notebook.
L'NX7400 forse lo vedrò per Natale se va bene! Porc..... :incazzed:

luporosso
22-11-2006, 21:12
ok per il wi.fi ma per altro, voglio dire tu lo usi per che cosa'

io ho comprato questo pc per farci tutto quello che si puo fare considerando che quello che sto utilizzando adesso viene utilizzato da mia figlia e quindi il notebook ha preso il suo posto penso sia un ottimo prodotto per il prezzo speso considerando che sto utilizando anche office 2007 a parte tutti quei programmi che ci sono istallati e non servono a niente(chiaramente già disistallati)

foto67
22-11-2006, 21:16
Rispetto a quello che ho io ora AMD ATHLON 64 3000+ 1GB di ram , 1.79ghzn cosa vale?

luporosso
22-11-2006, 21:24
Rispetto a quello che ho io ora AMD ATHLON 64 3000+ 1GB di ram , 1.79ghzn cosa vale?

se devi compralo perche migliore di quello che hai tieniti il tuo per secondo pc compralo per quel prezzo è conveniente attualmente, tra uno o due mesi chissa'

emulo
22-11-2006, 21:31
Secondo me con Office può andare bene a patto che i documenti non siano molto voluminosi, tu non abbia troppa fretta e ti compri il SW.
Per navigare va bene, dipende dal browser che usi e da cosa fai su internet... se consulti soltanto pagine di testo e disattivi le immagini vai come un missile anche con un 386 e una buona connessione.
Scordati di navigare velocemente se usi in back il mulo! ;)
Scordati l'editing video e il fotoritocco su immagini TIFF da 10MB!
Scordati i game più recenti con grafica 3D e molto movimento insieme ad un audio HiFi!
I DVD preferirei vederli sul TV ma come alternativa può andare bene (anche se bisogna vedere la persistenza e la luminosità del display che ci è ancora sconosciuta)

Premetto che tutto quello che ho scritto si basa su mie supposizioni dettate da eperienze personali su altri notebook.
L'NX7400 forse lo vedrò per Natale se va bene! Porc..... :incazzed:

navigo con IE e Firefox..nessun problema,da ieri sera mulo e bitcomet sempre accesi...nessun problema.counter strike :D funzia!,dvd li guardo nel mio letto. :D

foto67
22-11-2006, 21:32
infatti è quello che pensavo, lo so che il mio è migliore di questo m410 però trovo il prezzo interessante e lo prenderei come pc di scorta e xchè forse + comodo per navigarci :)
domani provo a sentire mio cugino che ha il cognato che lavora in telecom e vediamo xcosa mi dice di sto benedetto pc (se sa qualcosa)

foto67
22-11-2006, 21:33
navigo con IE e Firefox..nessun problema,da ieri sera mulo e bitcomet sempre accesi...nessun problema.counter strike :D funzia!,dvd li guardo nel mio letto. :D
hai il pc di telecom?

emulo
22-11-2006, 21:35
hai il pc di telecom?

si

foto67
22-11-2006, 21:38
dai dai dimmi come ti trovi, pregi e difetti

foto67
22-11-2006, 21:48
quando hai fatto la richiesta'

foto67
22-11-2006, 21:56
:rolleyes:

FireFox®
22-11-2006, 22:57
... ho scritto alla HP!

Da qualche mese Telecom Italia propone in promozione con l’offerta Alice ADSL tutto incluso, un notebook della serie NX7400.
Purtroppo le informazioni riguardo al modello offerto sono poche, confuse e contraddittorie e nemmeno numerose chiamate al loro call center (non competente in materia informatica) hanno dato una risposta ai miei numerosi dubbi riguardo al modello che sembra essere RH507ES (almeno così riferiscono Clienti Telecom che l’hanno già ricevuto).
Di certo si sa soltanto che sia dotato di processore Celeron M410, 512 MB di Ram, disco fisso da 60 GB, schermo da 15,4 inch BrightView, scheda di rete WiFi e (forse) periferica bluetooth.
Siete al corrente di questa promozione?
Se si sapreste gentilmente fornirmi qualche informazione aggiuntiva riguardo alle caratteristiche?
Questo modello è fuori produzione/fuori stock?
Ho letto su vari forum che questo notebook stranamente non dispone dell’etichetta COA (Certificato di autenticità) di Microsoft Windows XP Home edition che viene fornito preinstallato, è possibile?
Inoltre, il venditore dichiara che questo modello è dotato di perifierica bluetooth, ma molti clienti si sono lamentati del fatto che in effetti la periferica non è presente. Rimuovendo lo sportellino sotto il notebook infatti il modulo bluetooth non risulta installato.

Sarebbe eventualmente possibile acquistare la Part number 398393-001 come accessorio qui in Italia?

Vi chiedo scusa per le numerose domande ma non so più a chi chiedere lumi e ritengo ingiusto che un vostro prodotto venga venduto senza un minimo di certezze.

Vi ringrazio per l’attenzione e Vi porgo i miei migliori saluti.

Aspettiamo una risposta :(

icest0rm
22-11-2006, 23:45
per quanto riguarda la Microsoft, meglio se chiamate...

alla mia mail:

Salve,
vorrei una delucidazione in merito ad una questione poco chiara.
L'azienda Telecom Italia sta distribuendo a fronte della promozione
Alice TuttoIncluso (linea ADSL + contratto forfettario per le telefonate
-
http://adsl.alice.it/telefonare/alice_tuttoincluso_30.html?CS_BE=BOXNEW_ATI30)
un notebook HP mod. NX 7400 per tutte le persone che lo richiedano.
Tale prodotto, come evidenziano chiaramente le caratteristiche riportate
dal sito alice.it di proprietà di Telecom Italia Spa
(http://adsl.alice.it/popup/pc_hpnx7400.html) viene fornito con sistema
operativo preinstallato Windows XP Home Edition.
Tuttavia nei prodotti finora consegnati non è presente alcun Certificato
di Autenticità nel prodotto stesso, nè alcuna licenza tra la
documentazione disponibile con il portatile (già diverse prove in merito
sono emerse nella discussione presente al seguente link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14766856&postcount=446).
Vi chiedo quindi, gentilmente, una Vostra posizione ufficiale in merito,
così da fare chiarezza sull'autenticità del software Microsoft
preinstallato e sulla legittimità di tale operazione commerciale.
In attesa di una Vostra risposta in merito,
porgo cordiali saluti.

hanno risposto solamente:

Gentile Cliente,

Abbiomo provveduto a fare la segnalazione, per segnalazioni di questo tipo può contattare direttamente il nonstro servizio antipirateria al numero 800.876816

La ringraziamo di avere contattato il Servizio Clienti Microsoft, per ulteriori informazioni non esiti a ricontattarci al n. telefonico : 02.70.398.398

Cordiali Saluti,
Servizio Clienti Microsoft
www.microsoft.com/italy/info

che ho fatto? denunciato la Telecom? :rotfl:

FireFox®
22-11-2006, 23:50

Mi è venuta voglia di un toast, fa anche quelli? :D

FireFox®
23-11-2006, 00:00
che ho fatto? denunciato la Telecom?

Ah ah ah Ice mi sa che la prossima volta che viene il tecnico non avrà un cacciavite in mano ma una lupara! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

matrix_irc
23-11-2006, 00:12
Vi ponete tanti dubbi sulle qualità di questo portatile... addirittura... chiedere se è adatto per ascoltare mp3...o dvd...è il colmo!!! I 44 secondi di superpi (1mega) parlano da soli: è un ottimo processore!!! Io possiedo anche un Pavillon nuovo di zecca (centrino core duo t2050, 100giga, 1024mb, schermo lucido) che non ho usato più di due volte..e vi posso assicurare che questo nx7400 non sfigura per nulla. Qualcuno ha detto che il display è scarso?!? ma si scherza??? non è luminoso??? ma l'avete visto? avete mai visto un Acer? L'hd è silenziosissimo (sata) e veloce, la ventola ...idem, disperde il calore in maniera ottimale...e non riscalda per nulla, le plastiche del notebook sono di OTTIMA qualità..non senti il minimo scricchiolio (cosa presente nel mio pavillon)...con ottime cerniere nel display, il lettore/masterizzatore dvd...legge di tutto, è veloce e silenzioso.

COSA NON POTETE FARE? videogame di ultima generazione!

Volete spendere 60 euro? Upgrade +512mb ddr2! STOP!

emulo
23-11-2006, 05:55
quando hai fatto la richiesta'

circa 1 mese fà,cmq IMHO li vale tutti 387€ e x quelle cose ke ho scritto va molto bene.

emulo
23-11-2006, 06:00
Mi è venuta voglia di un toast, fa anche quelli? :D

:asd:

cipango
23-11-2006, 07:09
....... Qualcuno ha detto che il display è scarso?!? ma si scherza??? non è luminoso??? ma l'avete visto? avete mai visto un Acer?

LO schermo è scadente rispetto ad altri HP con schermo opaco ( mi riferisco ad un NX8220 che ho posseduto fino a qualche tempo fa) e comunque c'è la tendenza da parte di molti produttori Dell compresa a montare schermi non lucidi di bassa qualità. Ho dovuto vendere qualche tempo fa un Inspiron 9400 perché lo schermo opaco era inguardabile. Tengo poi a precisare che lo schermo non è di tipo brigthview come qualcuno pensa. Per il resto ottimo portatile anche pagandolo il suo giusto prezzo che se non ricordo male quando era in vendita andava dai 580 ai 650 €. Un saluto a tutti.

matrix_irc
23-11-2006, 07:43
tengo poi a precisare che lo schermo non è di tipo brigthview come qualcuno pensa.

si...non è lucido però io l'ho messo vicino al mio hp dv5245ea con schermo lucido..con lo stesso sfondo..e ti posso assicurare che la differenza è proprio minima

icest0rm
23-11-2006, 07:55
chi lo dice alla telecom che devono cancellare la scritta bright view dal sito?
anzi aspettate così poi mi lamento pure io e chiedo rimborso! :D

icest0rm
23-11-2006, 07:57
Vi ponete tanti dubbi sulle qualità di questo portatile... addirittura... chiedere se è adatto per ascoltare mp3...o dvd...è il colmo!!! I 44 secondi di superpi (1mega) parlano da soli: è un ottimo processore!!! Io possiedo anche un Pavillon nuovo di zecca (centrino core duo t2050, 100giga, 1024mb, schermo lucido) che non ho usato più di due volte..e vi posso assicurare che questo nx7400 non sfigura per nulla. Qualcuno ha detto che il display è scarso?!? ma si scherza??? non è luminoso??? ma l'avete visto? avete mai visto un Acer? L'hd è silenziosissimo (sata) e veloce, la ventola ...idem, disperde il calore in maniera ottimale...e non riscalda per nulla, le plastiche del notebook sono di OTTIMA qualità..non senti il minimo scricchiolio (cosa presente nel mio pavillon)...con ottime cerniere nel display, il lettore/masterizzatore dvd...legge di tutto, è veloce e silenzioso.

COSA NON POTETE FARE? videogame di ultima generazione!

Volete spendere 60 euro? Upgrade +512mb ddr2! STOP!

straquoto, chi interviente nel thread solo per dire che è una cacca mi sa tanto di flammer....

foto67
23-11-2006, 11:59
ma secondo voi se faccio la richiesta oggi per Natale ho tutto?

FireFox®
23-11-2006, 12:06
ma secondo voi se faccio la richiesta oggi per Natale ho tutto?

Si certo a Natale 2007! :mad:

foto67
23-11-2006, 12:09
:mad: :mad: :mad:

Venice39
23-11-2006, 12:31
Questo succede perchè ci si dimentica che il disco fisso anche se installato nei portatili è pur sempre un disco fisso, con piatti che girano a 4200 o 5400 o 7200 giri al minuto e testine a pochi micron di distanza!
Ho visti gente che se ne va a spasso con il portatile sui palmi delle mani col display aperto (e il mouse a filo penzoloni) quindi col disco che gira!
La prima cosa da fare se ci si deve spostare con il notebook è chiudere lo schermo e aspettare che il pc vada in standby perchè non si sa mai cosa può succedere nel tragitto. Compreso l'appoggiarlo poi a destinazione.
Fra le caratteristiche dei dischi fissi infatti è riportato il numero di G che questo può sopportare sia da fermo che in rotazione, questo numero è ben diverso nelle due situazioni!

Quindi un urto accidentale del notebook può costarci carissimo sia in termini economici che sopratutto di dati contenuti nel disco fisso se capita col disco in rotazione.

Un'altra causa della "frittura dell'HD" è causata dalla mania di usare il notebok a letto! L'elettronica non respira se appoggiata su una superficie soffice perchè la ventola che su molti modelli aspira da sotto il notebook soffoca.
Uno dei componenti che "frigge" per primo è proprio l'HD visto che i processori di ultima generazione sono monitorati in quanto a temperatura.

Tipiche raccomandazioni basilari, ma io il portatile non l'ho mai spostato dal tavolo dal giorno che l'avevo comprato....

La distruzione del disco fisso, e avvenuta piano piano, consumandolo come fa una candela che brucia..... prima gli mp3 che si ascoltavano a scatti, i divx che non si potevano vedere (eppure ha una ati di 128 mb vram, che poi con hyper memory puo arrivare fino a 256 attingendo alla ram)..... ed infine il blocco del bios..... smart 5, test su test con il bios e alla fine me lo hanno cambiato...... perche e successo????

Semplice perche il portatile e stato creato per ambito lavorativo e non certo per vedere un film in dvd pur essendoci dentro un masterizzatore dvd dual layer libescribe....., non e stato ideato per sentire mp3, e non e stato concepito per smattarci suo con video editing oppure photoediting anche se la versione di adobe photoschop la trial a 30 giorni va come un missile visto che ci sono 2 giga di ram......

Un turion da 1,80 giga ma con il fatto che le sottosistemi hardware non sono adeguati alle esigenze di un utente casalingo, che prende un portatile paviliion anni luce avanti rispetto alle serie compaq nx.

Non pensate che questo portatile vi duri piu di 2 anni, sara gia tanto..... ripeto purtroppo la componentistica in questi tempi e quella che e, l'imperativo e risparmiare e vendere prodotti a prezzi stracciati come quel portatile, ma vendere e fare cassa.

Venice

ariessino
23-11-2006, 12:59
ehm... ;) nessuno ha notizie nuove sull'autenticità di win, ovvero sull'adesivo, poichè si è capito che per essere autentico è autentico?
io ho appena chiamato la microsoft, stranamente :D mi hanno detto di chiamare la telecom ah ah...ma dato che ancora il pc nn mi è arrivato nn mi pare il caso di iniziare a fare casino adesso.
ps.è il terzo appuntamento che mi danno per la consegna del notebook: prima il 17, poi il 28, l'ultima è per il 30 e tuttavia credo che mi stia andando mooolto bene.

salvog87
23-11-2006, 14:17
Secondo voi non avendo fretta di avere un pc adesso ma se ad esempio me lo compro fra 3-4 mesi, i prezzi abbasseranno scegliendo un notebook migliore di questo oppure con i prezzi di adesso non ci sarà molta differenza?

FireFox®
23-11-2006, 15:52
Secondo voi non avendo fretta di avere un pc adesso ma se ad esempio me lo compro fra 3-4 mesi, i prezzi abbasseranno scegliendo un notebook migliore di questo oppure con i prezzi di adesso non ci sarà molta differenza?

Nel mercato dei notebook di solito ogni 6 mesi si ha un calo di prezzo del 25% o meglio con la stessa cifra compri hardware più recente e/o con prestazioni migliori. Se non hai urgente bisogno di un notebook aspetta.
Tieni presente però che l'offerta tutto incluso potrebbe non essere più disponibile alla fin fine oltre l'hardware discreto e di marca la cosa interessante è il prezzo finale unito al fatto che la cifra è dilazionata su 3 anni senza interessi.

Kenzo24
23-11-2006, 18:25
Ciao a tutti....oggi mi hanno consegnato il Notebook......
Vorrei chiedervi un consiglio.....ho appena fatto i due DVD...come dischi di ripristino del sistema.
ora!!! posso cancellare la CARTELLA "RECOVERY" che si trova nella partizione del HD??????
grazie a tutti

FireFox®
23-11-2006, 19:08
LO schermo è scadente rispetto ad altri HP con schermo opaco ( mi riferisco ad un NX8220 che ho posseduto fino a qualche tempo fa) .... [omissis]

La definizione "scadente" non è coerente visto che montano praticamente lo stesso display. Anzi tutta la struttura è identica!
La serie NX7400 infatti non è nient'altro che l'evoluzione della serie NX8000 che è stata aggiornata in alcune parti, come la scheda video, la sezione audio, il front side bus a 533 o 677 Mhz anzichè a 400 e ovviamente i processori supportati, oltre alla riduzione del peso di circa 400 grammi.

foto67
23-11-2006, 19:54
Certo che qui non si capisce una mazza, uno dice che il pc è una favola nessun problema skermo ottimo etc, l'altro che è una skifezza non ha futuro va bene solamente per scrivere lettere conword etc
decidetevi!
ho capito che 387 euri non si puo pretendere un pc di alto livello ma nemmeno un rottame!

foto67
23-11-2006, 20:00
Certo che qui non si capisce una mazza, uno dice che il pc è una favola nessun problema skermo ottimo etc, l'altro che è una skifezza non ha futuro va bene solamente per scrivere lettere con word etc
decidetevi!
ho capito che 387 euri non si puo pretendere un pc di alto livello ma nemmeno un rottame senza futuro

foto67
23-11-2006, 20:01
scusate il doppione

paperottola
23-11-2006, 20:06
Oggi mi hanno consegnato un m410

No no ho sbagliato, su informazioni di sistema dice nx740 processore intel celeron 430 1.73 ghz

paperottola
23-11-2006, 20:10
non mi prende il quote.....vabbe' :mc:

FireFox®
23-11-2006, 20:18
non mi prende il quote.....vabbe' :mc:

Non ti prende il quote perchè manca una parentesi quadra! :)

Paperottola, sii gentile leggi la sigla del modello sotto il notebook.
E' per caso RH599ES? :Perfido:

Mentre ci sei guarda pure se c'è il certificato di autenticità di Windows va... :D

paperottola
23-11-2006, 20:28
allora RH507ES# ABZ e per il certificato ....il nulla :confused:

FireFox®
23-11-2006, 20:29
Certo che qui non si capisce una mazza, uno dice che il pc è una favola nessun problema skermo ottimo etc, l'altro che è una skifezza non ha futuro va bene solamente per scrivere lettere con word etc
decidetevi!
ho capito che 387 euri non si puo pretendere un pc di alto livello ma nemmeno un rottame senza futuro

Foto è normale, ognuno si basa sulle proprie esperienze, i forum servono proprio a questo! W la democrazia! ;)

Comunque tornando al NX7400 checchè se ne dica è un'ottima macchina.
Io ho usato per un po' un HP NC6220 (stessa scocca ma con schermo da 14" e processore Centrino) e ti garantisco che è un bel tomo!
Inoltre a 378 Euro pagato a rate trovi solo delle ciofeche! :D

FireFox®
23-11-2006, 20:31
allora RH507ES# ABZ e per il certificato ....il nulla :confused:

URCA! Mi sa che alla HP hanno mischiato le carte!!! :doh:

paperottola
23-11-2006, 20:33
dai dimmi un po' com'e' 'sto pc, a me non sembra malaccio ma non e' che io ci faccia chissa' quali cose

FireFox®
23-11-2006, 20:39
Ho appena prelevato dalla buca delle lettere il volantino di un ipermercato (di quelli in cui ti puoi fare socio).

Vendono l'NX7400 Celeron M410 + Borsa + Mouse ottico + Pendrive a 599.00 e se sei socio (o lo diventi) a 539,10.

Quasi quasi disdico la tutto incluso (stavo facendo un anagramma ma mi sono trattenuto! :rotfl: )

hey_vilma
23-11-2006, 20:42
Non ho ancora ricevuto il mio notebook però conosco da tanto i prodotti HP in particolare la serie business. Quanto alle critiche sulla qualità costruttiva e per il processore celeron per me sono del tutto infondate tant'è che il celeron è stato scelto per il nuovo Samsung Q1 Tablet PC che per quel chi riguarda la multimedialità non sta dietro a nessuno (vedi http://www.samsungq1.it/ ).
Ragazzi, qui si parla di HP e non di un OeM marchiato Telecom!
La mia unica perplessità è per via della licenza......... :read:

matrix_irc
23-11-2006, 20:47
Non ho ancora ricevuto il mio notebook però conosco da tanto i prodotti HP in particolare la serie business. Quanto alle critiche sulla qualità costruttiva e per il processore celeron per me sono del tutto infondate tant'è che il celeron è stato scelto per il nuovo Samsung Q1 Tablet PC che per quel chi riguarda la multimedialità non sta dietro a nessuno (vedi http://www.samsungq1.it/ ).
Ragazzi, qui si parla di HP e non di un OeM marchiato Telecom!
La mia unica perplessità è per via della licenza......... :read:

meno male che non sono l'unico...

luporosso
23-11-2006, 20:54
per fire la sigla del pc è uguale a tutti poi volevo chiedere a paperottola perche non vai in pannello di controllo e guardi nel sistema all'apertura uscirà il processore e vedrai effettivamente di che si tratta non penso sia un m430 questi sono stati prodotti appositamente per telecom arrivano con il softw già caricato e sono tutti uguali

luporosso
23-11-2006, 20:58
meno male che non sono l'unico...

matrix comunque abbiamo fatto un ottimo affare a parte qualche pecca che vorrei solo sfruttare per farmi scalare qualcosa (se ci riesco) va molto bene ed rifinito bene avendo avuto un acer questo almeno per me è un'altra cosa
Dimenticavo hai caricato office?

paperottola
23-11-2006, 21:00
in gestione periferiche alla voce processore c'e' scritto intel celeron M CPU 430 1.73 ghz, se devo guardare altrove dimmi bene come arrivarci :cry:

matrix_irc
23-11-2006, 21:01
può darsi ha ragione, ha un m430

zu_carru
23-11-2006, 21:33
Tipiche raccomandazioni basilari, ma io il portatile non l'ho mai spostato dal tavolo dal giorno che l'avevo comprato....

La distruzione del disco fisso, e avvenuta piano piano, consumandolo come fa una candela che brucia..... prima gli mp3 che si ascoltavano a scatti, i divx che non si potevano vedere (eppure ha una ati di 128 mb vram, che poi con hyper memory puo arrivare fino a 256 attingendo alla ram)..... ed infine il blocco del bios..... smart 5, test su test con il bios e alla fine me lo hanno cambiato...... perche e successo????

Semplice perche il portatile e stato creato per ambito lavorativo e non certo per vedere un film in dvd pur essendoci dentro un masterizzatore dvd dual layer libescribe....., non e stato ideato per sentire mp3, e non e stato concepito per smattarci suo con video editing oppure photoediting anche se la versione di adobe photoschop la trial a 30 giorni va come un missile visto che ci sono 2 giga di ram......

Un turion da 1,80 giga ma con il fatto che le sottosistemi hardware non sono adeguati alle esigenze di un utente casalingo, che prende un portatile paviliion anni luce avanti rispetto alle serie compaq nx.

Non pensate che questo portatile vi duri piu di 2 anni, sara gia tanto..... ripeto purtroppo la componentistica in questi tempi e quella che e, l'imperativo e risparmiare e vendere prodotti a prezzi stracciati come quel portatile, ma vendere e fare cassa.

Venice

mih addirittura bisogna idearlo un pc per fargli leggere gli mp3 :sbonk:
pure il mio 486 con un disco fisso dell'anteguerra leggeva gli mp3....
kissa ke difetti aveva quel disco fisso per scattiarti....

poi se mi dici ke nn dura in eterno a causa di componenti non di ottima qualità è un altra cosa...

FireFox®
23-11-2006, 22:14
in gestione periferiche alla voce processore c'e' scritto intel celeron M CPU 430 1.73 ghz, se devo guardare altrove dimmi bene come arrivarci :cry:

Ecco dove devi leggerlo, in questa finestra, in basso a destra.
Click con il tasto destro su risorse del computer e scegli proprietà:

http://img392.imageshack.us/img392/2069/systemresourcesfirefoxxh9.jpg (http://imageshack.us)

foto67
23-11-2006, 22:15
che c..o paperottola!
hai il modello + bello

foto67
23-11-2006, 22:17
fire hai un mostro non un pc :D

FireFox®
23-11-2006, 22:18
fire hai un mostro non un pc :D

Potenza dell'overclocking, Foto ;)

....e del fotoritocco! :D ah ah ah

foto67
23-11-2006, 22:30
Ma allora tu sei un mago di pc

aries981
23-11-2006, 23:17

http://img392.imageshack.us/img392/2069/systemresourcesfirefoxxh9.jpg (http://imageshack.us)

Scuasa la domanda poco attinente, ma che impianto di raffreddamento hai per portare quelle frequenze, il pinguino d. L....i???? :mbe:

aries981
23-11-2006, 23:23
Ciao a tutti....oggi mi hanno consegnato il Notebook......
Vorrei chiedervi un consiglio.....ho appena fatto i due DVD...come dischi di ripristino del sistema.
ora!!! posso cancellare la CARTELLA "RECOVERY" che si trova nella partizione del HD??????
grazie a tutti

Che procio porta il tuo?

emulo
24-11-2006, 00:21
ecco il mio..
http://img146.imageshack.us/img146/729/immaginemz0.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=immaginemz0.jpg)

matrix_irc
24-11-2006, 12:33
Emulo, bellissimo quello sfondo...lo voglio!!!

emulo
24-11-2006, 12:41
Emulo, bellissimo quello sfondo...lo voglio!!!
eccolo
http://img292.imageshack.us/img292/172/b003xh2.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=b003xh2.jpg)

FireFox®
24-11-2006, 13:51
A: Hewlett Packard Italiana Srl - Supporto Prevendita -Tel. 02 92607330

Domanda: Da qualche mese Telecom Italia propone in promozione con l’offerta Alice ADSL tutto incluso, un notebook della serie NX7400.
Purtroppo le informazioni riguardo al modello offerto sono poche, confuse e contraddittorie e nemmeno numerose chiamate al loro call center (non competente in materia informatica) hanno dato una risposta ai dubbi riguardo al modello che sembra essere RH507ES (almeno così riferiscono Clienti Telecom che l’hanno già ricevuto). Di certo si sa soltanto che sia dotato di processore Celeron M410, 512 MB di Ram, disco fisso da 60 GB, schermo da 15,4 inch BrightView, scheda di rete WiFi e (forse) periferica bluetooth.

Siete al corrente di questa promozione? Se si sapreste gentilmente fornirmi qualche informazione aggiuntiva riguardo alle caratteristiche?
Questo modello è fuori produzione/fuori stock?
Ho letto su vari forum che questo notebook stranamente non dispone dell’etichetta COA (Certificato di autenticità) di Microsoft Windows XP Home edition che viene fornito preinstallato, è possibile?
Inoltre, il venditore dichiara che questo modello è dotato di perifierica bluetooth, ma molti clienti si sono lamentati del fatto che in effetti la periferica non è presente. Rimuovendo lo sportellino sotto il notebook infatti il modulo bluetooth non risulta installato. Sarebbe eventualmente possibile acquistare la Part number 398393-001 come accessorio qui in Italia? Saluti ecc. ecc.... Risposta:
Eg. Sig. [che sarei io ;) ]
La configurazione del notebook da Lei richiesto è stata creata ad HOC per la promozione in questione pertanto, al fine di ottenere maggiori informazioni in merito, La invitiamo a contattare Telecom.

:mad: Datemi una clava! :huh:

matrix_irc
24-11-2006, 14:04
hahaahahahhahaah :D sembra quasi automatizzata la risposta

FireFox®
24-11-2006, 14:26
Ci coalizziamo e portiamo sia Telecom che HP a "Mi manda RAI3"?! :boxe: :D

luporosso
24-11-2006, 14:27
chiamiamo il 187 cosi ci mandano da untecnico da untecnico ci rimandano al 187 per poi mandarci al numero verde hp che non è altro SUD HCM società che gestisce come potete sentire dal risponditore automatico i servizi di sofw e hardw di telecom poste ecc ecc

FireFox®
24-11-2006, 14:44
Ma in che razza di paese viviamo????? :confused:
A che serve tutta questa tecnologia, internet, ADSL, VoIP, WiFi, GSM, GPRS ecc. ecc. se poi le informazioni che ti servono non le ha nessuno?????
Solo a spillare soldi a noi consumatori! Ecco a cosa serve! :mad:
Ma vadano afffff..... se entro un settimana non si fa sentire nessuno dò disdetta e con quei 420 Euro me ne vado una settimana in vacanza!
Altro che M410, mi faccio 4,10M!

(M=Mangiata di pesce)! :D

cipango
24-11-2006, 15:21
La definizione "scadente" non è coerente visto che montano praticamente lo stesso display. Anzi tutta la struttura è identica!
La serie NX7400 infatti non è nient'altro che l'evoluzione della serie NX8000 che è stata aggiornata in alcune parti, come la scheda video, la sezione audio, il front side bus a 533 o 677 Mhz anzichè a 400 e ovviamente i processori supportati, oltre alla riduzione del peso di circa 400 grammi.
Caro Firefox non mi piace essere frainteso ma sembra che in questo tread ognuno legge ciò che vuole. Lo scadente è riferito esclusivamente al monitor che è poco luminoso e non al resto del pc che invece è di ottimo livello. Non credo tu abbia avuto un NX8220 perché la qualità ed anche il prezzo era sensibilmente superiore a questo (non so invece gli altri NX7400 di fascia più elevata) con alcune parti in lega metallica come il coperchio del display. Qualche settimana fa ho acquistato per un'amica un NX7400 con Centrino Solo e sono rimasto favorevolmente impressionato dal display Brigthview oltre che dal resto; quando ho deciso di acquistare questo dell'offerta alice pensavo come molti altri che lo schermo fosse lucido invece non è così. Comunque ti posso assicurare che il TFT dell'NX8220 era più nitido e luminoso di questo, se non sei al primo portatile quando ti arriverà mi saprai dire. Per il resto come ho già detto splendida machina indipendentemente dal prezzo. Un saluto a tutti.

red83
24-11-2006, 15:54
Raga io ancora sto aspettando il modem sono passati 20gg :mad: :mad:
Ormai penso che il portatile mi arriva nel 2008 quando uscirà il pentium 5 :mad: :mad: :mad:

tony_b107
24-11-2006, 16:17
Per quanto riguarda la questione licenza win xp, ho mandato delle mail alla microsoft e ho ricevuto una risposta che mi invitava a chiamare un num verde (che ho scoperto poi essere il num antipirateria).
Sono due giorni che provo a chiamarlo ma mi dice che gli operatori non sono disponibili e di chiamare più tardi (si vede che i call center microsoft si ispirano al 187...).
Ho lasciato i miei dati alla segreteria tel ma non mi hanno richiamato.
Qualcuno è riuscito a contattarli?

matrix_irc
24-11-2006, 16:34

(M=Mangiata di pesce)!

hahhahaha....forte :D

orocco
24-11-2006, 16:35
Ho parlato con un tecnico mi ha detto che i portatili sono terminati.e che li consegneranno quando arrivano dal singapore .le consegne le faranno non prima del 18 dicembre,e che saranno comunque dei m410.

Mandato
24-11-2006, 16:44
Ho parlato con un tecnico mi ha detto che i portatili sono terminati.e che li consegneranno quando arrivano dal singapore .le consegne le faranno non prima del 18 dicembre,e che saranno comunque dei m410.

Orocco da dove scrivi?

orocco
24-11-2006, 17:21
puglia brindisi

FireFox®
24-11-2006, 17:51
Per quanto riguarda la questione licenza win xp, ho mandato delle mail alla microsoft e ho ricevuto una risposta che mi invitava a chiamare un num verde (che ho scoperto poi essere il num antipirateria).
Sono due giorni che provo a chiamarlo ma mi dice che gli operatori non sono disponibili e di chiamare più tardi (si vede che i call center microsoft si ispirano al 187...).
Ho lasciato i miei dati alla segreteria tel ma non mi hanno richiamato.
Qualcuno è riuscito a contattarli?

Qui mi sa che Telecom, Microsoft e HP si sono fuse in un unica associazione... il tipo di associazione lo lascio immaginare a voi! :mad:

FireFox®
24-11-2006, 17:53

18 Dicembre di quale anno scusa? Potevi chiederlo no? :D
Magari ci dicono che verrà consegnato allo scadere della 36ma rata! :muro:

snake0
24-11-2006, 18:26
a me lo consegnano mercoledi hanno chiamato in settimana..speriamo sia un 430 :Sperem:

foto67
24-11-2006, 19:55
e quando hai fatto la richiesta?

foto67
24-11-2006, 19:56
Ma in che razza di paese viviamo????? :confused:
A che serve tutta questa tecnologia, internet, ADSL, VoIP, WiFi, GSM, GPRS ecc. ecc. se poi le informazioni che ti servono non le ha nessuno?????
Solo a spillare soldi a noi consumatori! Ecco a cosa serve! :mad:
Ma vadano afffff..... se entro un settimana non si fa sentire nessuno dò disdetta e con quei 420 Euro me ne vado una settimana in vacanza!

(M=Mangiata di pesce)! :D
fire xchè 420 euri?

paperottola
24-11-2006, 20:11

.

si si e' proprio il 430

icest0rm
24-11-2006, 22:23
paperottola, uno screen sarebbe meglio...

sai ormai se ne sentono così tante...come quella dei centri 187 che avevano il manifesto che diceva che davano i core solo...e invece...

paperottola
24-11-2006, 22:44
ok ma dimmi come faccio a postarla

foto67
24-11-2006, 22:45
si si e' proprio il 430
L'hai già collegato?
funzionante?
lo skermo come ti sembra?

paperottola
24-11-2006, 22:51
L'hai già collegato?
funzionante?

si si e' collegato, e' silenzioso e x me il monitor e' buono.

Ho tolto subito il norton e ho installato il mio avast, poi era pieno di toolbar, rimosse subito.

icest0rm
24-11-2006, 22:51
ok ma dimmi come faccio a postarla
semplicemente apri la finestra dove ti hanno spiegato che vedi i dati del processore (o ancora meglio scarichi questo programmino e lo lanci http://www.cpuid.com/download/cpu-z-138.zip) dopodichè quando sullo schermo vedi le informazioni richieste premi il tasto "Stamp R Sist" che c'è sulla tastiera in alto a destra dopo i vari F10, F11, F12...a questo punto apri Paint, fai incolla e si incolla l'immagine dello schermo che hai appena salvato...salvi in file, lo uploadi su www.imageshack.us e ci posti il link che ti esce dopo l'upload (in alternativa puoi allegare il file immagine al post cliccando su "Gestisci allegati" in basso a dove scrivi il post sotto "Opzioni aggiuntive"

matrix_irc
24-11-2006, 23:05
L'hai già collegato?
funzionante?

non vi fidate di quello che dico eh? :D

icest0rm
24-11-2006, 23:11
piccolo aneddoto per il mio post 5001, per la serie tutti sbagliano...

mio zio mi avvisa che c'è una promo di un notebook con caratteristiche simili in un supermercato della zona, 250 pezzi...al prezzo simile...

stasera chiamo mio zio per sentire i dettagli dal volantino ...

si era sbagliato sul prezzo e viene 480 e vabbè..

cmq è un HP NX7400 con M430, HD 60GB, 512MB ram, Master DVD, schermo wide True Bright 15.4", Wi-Fi...

insomma, sembra quasi che abbiano preso lo stesso portatile...ora, per me i 100 euro in + solo per la cpu non li vale...

tuttavia volevo sottolineare come nel volantino abbiano scritto Celeron M430 1.3GHz...ok l'errore è stato fatto al contrario rispetto alla Telecom e un'utente che lo compra alla fine è + contento (sempre che monti il 430), ma questo per sottolineare come (avevo già scritto in passato) capita sovente che chi non ha dimestichezza con ste cose sbagli nel pubblicare le info quando ci sono le promo, non è la prima volta che leggo errori del genere (anche su volantini del MW etc...) quindi posso capire le cagate che ha scritto la Telecom...magari il popup lo ha fatto uno stagista che manco sapeva di cosa stavano parlando...

foto67
24-11-2006, 23:17
non vi fidate di quello che dico eh? :D
non è vero matrix...è per leggere diverse opinioni :)

foto67
24-11-2006, 23:18
si si e' collegato, e' silenzioso e x me il monitor e' buono.

Ho tolto subito il norton e ho installato il mio avast, poi era pieno di toolbar, rimosse subito.
sei riuscita a togliere norton?
e come hai fatto?

con il collegamento wi fi come va?

matrix_irc
24-11-2006, 23:22
il collegamento wi-fi è ottimo...(rispondo io :D)

foto67
24-11-2006, 23:24
quanto "tira" il segnale? :D

paperottola
24-11-2006, 23:25
semplicemente apri la finestra dove ti hanno spiegato che vedi i dati del processore (o ancora meglio scarichi questo programmino e lo lanci http://www.cpuid.com/download/cpu-z-138.zip) dopodichè quando sullo schermo vedi le informazioni richieste premi il tasto "Stamp R Sist" che c'è sulla tastiera in alto a destra dopo i vari F10, F11, F12...a questo punto apri Paint, fai incolla e si incolla l'immagine dello schermo che hai appena salvato...salvi in file, lo uploadi su www.imageshack.us e ci posti il link che ti esce dopo l'upload (in alternativa puoi allegare il file immagine al post cliccando su "Gestisci allegati" in basso a dove scrivi il post sotto "Opzioni aggiuntive"

http://img359.imageshack.us/img359/7141/capture11252006001820wr4.th.jpg (http://img359.imageshack.us/my.php?image=capture11252006001820wr4.jpg)

foto67
24-11-2006, 23:29
http://img359.imageshack.us/img359/7141/capture11252006001820wr4.th.jpg (http://img359.imageshack.us/my.php?image=capture11252006001820wr4.jpg)
ma come hai fatto ad averlo ?
conoscenze telecom? :D

foto67
24-11-2006, 23:30
vabbè vado a nanna xchè siete troppo lenti a rispondere :D
ci leggiamo domani ciao e sogni d'oro con CELERON ;)

paperottola
24-11-2006, 23:34
a dire il vero ho fatto decine di telefonate al 187 e al numero verde xchè non mi davano l'appuntamento per la consegna del pc, minacciati di rimandare indietro il tecnico con il pc appresso se non si fossero sbrigati e poi soprattutto credo tanta fortuna

zu_carru
25-11-2006, 01:10
qualcuno è cosi gentile da ripetermi il numero verde di untecnico?
graziee

orocco
25-11-2006, 08:04
il numero verde di untecnico è 800967395

aquilalupo
25-11-2006, 15:05
Salve a tutti, ieri ho ricevuto il portatile ed e' un M30, pero' ho due problemi :
1) non riesco a caricare XP Professional, non vorrei che e' bloccato su XP Homme;
2) Non riesco a capire se c'e' il bluetoouth, dato che non riesco a collegarlo con niente.
Ah ! volevo aggingere che adesso nel sito 187 hanno modificato la pubblicita' e hanno scritto che si tratta di un M410.

Ciao

Solido
25-11-2006, 16:58
Raga ma secondo voi alla fine conviene come offerta?
e poi il fatto del portatile?
sec voi a rate conviene prederlo?
perch io ne ho gia uno e magari un gg avrei voluto prendrmi n macbook ma siccome prima di un bel pò nn posso volevo sapere se sec voi conveniva

matrix_irc
25-11-2006, 17:15
Raga ma secondo voi alla fine conviene come offerta?
e poi il fatto del portatile?
sec voi a rate conviene prederlo?
perch io ne ho gia uno e magari un gg avrei voluto prendrmi n macbook ma siccome prima di un bel pò nn posso volevo sapere se sec voi conveniva

per me conviene, se devi attivare l'offerta a prescindere...ti consiglio di includerlo

Solido
25-11-2006, 17:18
Io volevo fare na cosa che nn so se sia possibile... io ho alice mia 4 mb e la volevo passare a due tanto cmq a 4 nn ci va o rarissimamente, in questo modo calerebbe anche il prezzo della bolletta :)

matrix_irc
25-11-2006, 17:39
volevo fare na cosa che nn so se sia possibile... io ho alice mia 4 mb e la volevo passare a due tanto cmq a 4 nn ci va o rarissimamente, in questo modo calerebbe anche il prezzo della bolletta

no problem, io ho fatto lo stesso

icest0rm
25-11-2006, 17:42
io l'ho sottoscritta oggi...secondo me, checche se ne dica, il portatile a quel prezzo conviene...io ho "rottamato" il mio vecchio portatile di 3 anni vendendolo a 300 euriz e con questi 387 mi prendo questo HP nuovo con 2 anni di garanzia e per il momento mi va più che bene...nel senso che avevo mezza intenzione di prendere il portatile nuovo ma ora non era il momento, e così con questo riesco a tamponare finchè non sarà l'ora di prendere quello nuovo, tanto ci ho messo sopra solo un 80ina di euro e ho un pc ben migliore del mio vecchio portatile...

e poi almeno nel mio caso tuttoincluso conviene...prima pagavo bollette sui 70 bimestrali + 48 di adsl = 120 euriz...adesso con 90 euro bimestrali me la cavo...

ora speriamo solo che almeno l'allacciamento con la loro adsl sia rapido, il modem, cordless e notebook posso pure aspettarli, ma almeno l'adsl... :rolleyes: :)

Solido
25-11-2006, 17:43
no problem, io ho fatto lo stesso

mmm buono buono buono ...
alla fine sul bilancio quindi pagndolo a rate lo sentirei solo per i 99€ di prima rata...
e in qanto a portatilità nel vero senso della parole il nb come è?
la batteria quanto dura?

icest0rm
25-11-2006, 17:43
Salve a tutti, ieri ho ricevuto il portatile ed e' un M30, pero' ho due problemi :
M430 anche te? sicuro? sperem ben...
1) non riesco a caricare XP Professional, non vorrei che e' bloccato su XP Homme;
impossibile che sia bloccato, non esiste tale possibilità...quale sarebbe il problema?
2) Non riesco a capire se c'e' il bluetoouth, dato che non riesco a collegarlo con niente.
come è stato scritto più volte, non c'è...l'hanno tolto anche dalle caratteristiche nel sito..
Ah ! volevo aggingere che adesso nel sito 187 hanno modificato la pubblicita' e hanno scritto che si tratta di un M410.
si sapeva..

icest0rm
25-11-2006, 17:45
e in qanto a portatilità nel vero senso della parole il nb come è?
io direi buona...come peso si assesta sui 2,5kg che è nella norma per i portatili di quelle dimensioni...altro che le stufette coi proci a 3 e passa GHz, che pesano 3-4kg e la batteria fa 10 min...

aquilalupo
25-11-2006, 17:47
Solido puoi farlo se hai l'abbonamento alice da piu' di due anni, io ho fatto cosi', prima pagavo 39,95 euro al mese con il modem in comodato, ora paghero' 30 euro + 8 del portatile 38 e posso fare telefonate gratis a tutti i numeri fissi, ho un modem wi-fi compreso e ci posso collegare senza fili il portatile, a proposito del portatile che mi e' arrivato ieri, ma il bluetoouth c'e' o no ? , io non riesco a capirlo dato che nelle gestione hardware sembrerebbe di si ma non riesco a fargli fare nessuna assocciazione e sotto c'e' un piccolo alloggiamento con il simbolino del bluetoouth ma dentro sembra non esserci niente, qulcuno puo' chiarirmi le idee, ah ! il tecnico che e' venuto a casa non si e' ritirato il vecchio modem, adesso faccio passare un po' di tempo e se non me lo chiedono lo vendo.
Ciao

icest0rm
25-11-2006, 17:51
a proposito del portatile che mi e' arrivato ieri, ma il bluetoouth c'e' o no ?
ti ho risposto poco + su...

aquilalupo
25-11-2006, 17:58
ti ho risposto poco + su...

Si e' che in pochi minuti avete scritto in dieci, cmq ti confermo che e' M30, per il bluetoouth, nell'allogiamento predisposto con il simbolo, pensi che si possa installare piuttosto che mettere una pen esterna, lo vendono ? per l'XP Professional, ho provato con due cd e mi da diversi errori sempre diversi in fase di installazione senza arrivare al momento di formattare che farei volentieri viste tutte le p.....te che ci sono caricate.
Ciao

icest0rm
25-11-2006, 18:06
Si e' che in pochi minuti avete scritto in dieci, cmq ti confermo che e' M30,
M30 non esiste...esiste l'M430...puoi fare questo:
start -> esegui -> digitare msinfo32 e sulla schermata principale, alla voce processore dirci cosa ti dice? thanx
per il bluetoouth, nell'allogiamento predisposto con il simbolo, pensi che si possa installare piuttosto che mettere una pen esterna, lo vendono ?
penso sia possibile, ma se lo trovi su ebay come ricambio di gente che vende il portatile a pezzi bene, altrimenti ti conviene una pen per 10 euro visto che quello originale HP costerà un botto..
per l'XP Professional, ho provato con due cd e mi da diversi errori sempre diversi in fase di installazione senza arrivare al momento di formattare che farei volentieri viste tutte le p.....te che ci sono caricate.
dovresti essere più preciso, cmq sicuramente non dipende dal portatile, può essere il supporto rovinato, oppure boh, dipende dall'errore..non è che prima della formattazione ci sia molto da fare...chiede solo dove installare, su che partizione e se ripristinare l'installazione precedente o no..

aquilalupo
25-11-2006, 19:21
System information indica relativamente al processore :
x86 Family 6 Model 14 Stepping 8 GenuineIntel.. 1729 Mhz
Da pannello di controllo > sistema da anche la sigla M430 (m30 e' stato un errore di scrittura).
Aida32 indica - Mobile Unknowwn, 1733 Mhz (7.5 x 231) nel riepilogo e
Intel(R) Celeron(R) M CPU 430 @ 1.73GHz nel DMI
Per il problema xp ho riprovato e si e' fermato nella fase iniziale dell'installazione (quella blu) dicendo che l'installazione e' stata interrotta per non danneggiare il pc ect ect e alla fine indica problemi su pci.sys, non so se si riferisce a un file del portatile o del cd, cmq ho provato con due cd di cui uno usato la settimana scorsa sul pc fisso.
Un'altra cosa : ho visto che il disco e' partizzato in c: 64 giga e d: 11 giga, a me sembra che sia un disco da 80 giga.
Ciao

hey_vilma
25-11-2006, 19:47
... 1729 Mhz
Da pannello di controllo > sistema da anche la sigla M430 (m30 e' stato un errore di scrittura). Aida32 indica - Mobile Unknowwn, 1733 Mhz (7.5 x 231) nel riepilogo e Intel(R) Celeron(R) M CPU 430 @ 1.73GHz nel DMI

Non sei il primo che ha ricevuto un M430.... questo è un buon segno!

... Per il problema xp ho riprovato e si e' fermato nella fase iniziale dell'installazione (quella blu) dicendo che l'installazione e' stata interrotta per non danneggiare il pc ect ect e alla fine indica problemi su pci.sys, non so se si riferisce a un file del portatile o del cd, cmq ho provato con due cd di cui uno usato la settimana scorsa sul pc fisso.

Questo mi sembra un errore di memoria oppure incompatibilità hardware... il tuo XP Professional è recente oppure è una versione vecchia (senza Service Pack oppure SP1)?
Però non vedo tanto motivo per mettere il Professional perchè come unica differenza di base è la possibiltà di mettere il computer per far parte di un dominio ed alcuni servizi tipo Internet Information Service - IIS...

... Un'altra cosa : ho visto che il disco e' partizzato in c: 64 giga e d: 11 giga, a me sembra che sia un disco da 80 giga.
Ciao

64 + 11 = 75Gb formattati ossia Hd da 80Gb? Interessante.....

tati29268
25-11-2006, 20:28
domanda..io ho una tin.it a forfait quella da 22 euro mese piu 50 per giorno..posso passare a questa senza dare disdetta oppure questa offerta è comunque considerata di diverso operatore?
no,non credo,no?
quindi dovrei solo parlare con quelli del customer care tin.it?

hey_vilma
25-11-2006, 20:42
domanda..io ho una tin.it a forfait quella da 22 euro mese piu 50 per giorno..posso passare a questa senza dare disdetta oppure questa offerta è comunque considerata di diverso operatore?
no,non credo,no?
quindi dovrei solo parlare con quelli del customer care tin.it?

Tin.it ora fa parte della Telecom... penso che tu possa passare da un abbonamento all'altro senza problemi... prova a chiamare diretamente il 187.

foto67
25-11-2006, 20:45
Ieri ho parlato con un tecnico della Telecom amico di mio cugino e gli ho detto di attivarmi il tutto , lunedi mi farà sapere (speriamo in bene)

Kenzo24
25-11-2006, 23:16
Ragazzi chi ha eliminato l'antivirus sul notebook????
come avete fatto???
grazie

FireFox®
25-11-2006, 23:24
fire xchè 420 euri?

Hai ragione non sono 420 Euro sono 456 (99+8x36+69)

Io i 69 Euro di attivazione li considero facente parte dell'offerta del notebook perchè in defintiva questo è l'unico motivo per cui ho deciso di aderire.
Perchè i 2 Mega di velocità li ho già e di telefonate spendo 10 Euro al bimestre circa! :rolleyes:

FireFox®
26-11-2006, 00:03
Ho appena prelevato dalla buca delle lettere il volantino di un ipermercato (di quelli in cui ti puoi fare socio).
Vendono l'NX7400 Celeron M410 + Borsa + Mouse ottico + Pendrive a 599.00 e se sei socio (o lo diventi) a 539,10.
Quasi quasi disdico la tutto incluso (stavo facendo un anagramma ma mi sono trattenuto! :rotfl: )

Questa sera ho fatto una visita al supermercato di cui sopra ed ho scoperto che il notebook in questione è un M430 non un M410 come scritto nel volantino (ma sbagliano tutti? :mad: ) comunque fino a questa sera lo vendevano a 649 Euro, domani domenica 26 novembre (e solo in questa occasione) sarà possibile acuistarlo al prezzo 529,10 (spendendo 25 per fare la tessera di socio) ed è anche possibile pagarlo a rate a tasso zero (+14 Euro di bolli sul contratto di finanziamento).

Mentre c'ero ho dato un'occhiata al notebook ed ho notato che lo schermo è un BriteView (lucido) e sotto è presente l'etichetta con il COA e un'altra grossa quanto un palmo della HP con i termini della garanzia di 2 anni.

Francamente penso che 73 Euro in più valgano la pena di evitare:

1) l'attesa snervante e imprecisata imposta da Telecom
2) l'eventualità di ricevere un M410 e dover fare discussioni
3) l'eventualità di ricevere uno schermo non BriteView
4) di spendere 10 Euro in più al mese (differenza Flat <> Tutto incluso)
5) di perdere la possibilità di cambiare operatore telefonico per 3 anni

Considerando che del cordless VoIP non mi importa praticamente nulla, che un modem WiFi (di marca) costa 79 Euro, bhe non credo sia necessario aggiungere altro.

Domani vi farò sapere cosa ho deciso, la notte porterà consiglio. ;)

matrix_irc
26-11-2006, 00:05
noooo .....fire!!!!!! non ci abbandonare nelle grinfie di telecom :cry:

icest0rm
26-11-2006, 00:33
cut[...]
Domani vi farò sapere cosa ho deciso, la notte porterà consiglio. ;)
è giusto che ognuno faccia i conti in casa sua e veda come meglio gli conviene...io però i 69 euro non li metterei sul portatile, visto che anche se non lo prendi l'attivazione la paghi cmq...è una tantum con cui la telecom si ripaga in parte il comodato gratuito di cordless voip + modem wi-fi...
quindi per 387 secondo me non conviene a quasi 200 euro in più (529+25 per la tessera+14 per il pagamento a rate) quello che dici tu solo per la cpu e il monitor lucido (anche perchè a quel punto con 599 spesso si beccano core 2 duo in offerta sui vari megastore di elettronica)...tuttavia ognuno fa i suoi conti, se tu non usi il voip e non ti interessa la flat chiamate, ma lo faresti solo per il portatile allora il discorso cambia...per quanto riguarda il contratto, il vincolo è solo di 1 anno, poi se cambi operatore ti fanno versare le rimanenti rate del notebook tutte in una soluzione, quindi non hai nessun vincolo di 3 anni...IMHO...

icest0rm
26-11-2006, 00:51
Per il problema xp ho riprovato e si e' fermato nella fase iniziale dell'installazione (quella blu) dicendo che l'installazione e' stata interrotta per non danneggiare il pc ect ect e alla fine indica problemi su pci.sys, non so se si riferisce a un file del portatile o del cd, cmq ho provato con due cd di cui uno usato la settimana scorsa sul pc fisso.
al 99% fatti un Cd con win XP e SP2 già incluso (in rete trovi diverse guide) e risolvi...fidati...
Un'altra cosa : ho visto che il disco e' partizzato in c: 64 giga e d: 11 giga, a me sembra che sia un disco da 80 giga.
Ciao
ben...speriamo distribuiscano a tutti come il tuo :D

magari hai anche lo schermo lucido? :p

luporosso
26-11-2006, 08:49
è giusto che ognuno faccia i conti in casa sua e veda come meglio gli conviene...io però i 69 euro non li metterei sul portatile, visto che anche se non lo prendi l'attivazione la paghi cmq...è una tantum con cui la telecom si ripaga in parte il comodato gratuito di cordless voip + modem wi-fi...
quindi per 387 secondo me non conviene a quasi 200 euro in più (529+25 per la tessera+14 per il pagamento a rate) quello che dici tu solo per la cpu e il monitor lucido (anche perchè a quel punto con 599 spesso si beccano core 2 duo in offerta sui vari megastore di elettronica)...tuttavia ognuno fa i suoi conti, se tu non usi il voip e non ti interessa la flat chiamate, ma lo faresti solo per il portatile allora il discorso cambia...per quanto riguarda il contratto, il vincolo è solo di 1 anno, poi se cambi operatore ti fanno versare le rimanenti rate del notebook tutte in una soluzione, quindi non hai nessun vincolo di 3 anni...IMHO...

io penso che ice abbia perfettamente ragione poi dico io a chi non conviene l'offerta non la fà qual'è il problema io ho ricevuto il notebook è dico che per quello che è stato pagato e piu che buono poi chiaramente tutti i problemi derivati dalla consegna del 410 invece che del 420 con blutooth penso che il masterizzatore dvd copra la differenza visto che il primo in offerta aveva solo il lettore io addirittura ho il contratto scritto con tutti i dati del pc della prima promo come già detto precedentemente ho inoltrato richiesta di reclamo per prodotto non conforme se mi va bene risparmio pure qualcosa il pc è ottimo la luminosità dello schermo buona funziona perfettamente è chiaro che chi intende avere un notebook per utilizzarlo come un pc con processore ultraveloce oppure smanettarci sopra oveclokk allora non può spendere 387 euro con questi euro non compri neanche la memoria e il processore questo è il mio pensiero poi chiaramente come detto da ice ognuno faccia come meglio gli conviene.

icest0rm
26-11-2006, 09:06
poi chiaramente tutti i problemi derivati dalla consegna del 410 invece che del 420 con blutooth penso che il masterizzatore dvd copra la differenza visto che il primo in offerta aveva solo il lettore
e bravo lupo...chissà come mai nessuno si lamenta di questo :doh: :asd: chiaramente come detto da ice ognuno faccia come meglio gli conviene.
:mano:

aquilalupo
26-11-2006, 09:23
Ragazzi chi ha eliminato l'antivirus sul notebook????
come avete fatto???
grazie

Credo che basti disistallarlo da pannello di controllo, magari lo fai non connesso a internet e carichi subito un altro devirus di tuo gusto.
Oggi ho scoperto che nella cartella c:\swsetup ci sono tutti gli installer dei programmi precaricati e forse anche di piu'.
E poi trovo molto bello lo scroller che c'e' nel mouse.
Ciao

icest0rm
26-11-2006, 09:29
per quanto riguarda la storia COA, vi informo che ho scritto una lettera a Punto Informatico, sperando che possano prendere in carico i nostri dubbi e fare chiarezza sull'argomento ottenendo una risposta ufficiale dalle parti interessate vista l'autorevolezza della testata in materia...
stiamo a vedere..

aquilalupo
26-11-2006, 09:35
per quanto riguarda la storia COA, vi informo che ho scritto una lettera a Punto Informatico, sperando che possano prendere in carico i nostri dubbi e fare chiarezza sull'argomento ottenendo una risposta ufficiale dalle parti interessate vista l'autorevolezza della testata in materia...
stiamo a vedere..
Cos'e' la storia COA ?

aquilalupo
26-11-2006, 09:53
magari hai anche lo schermo lucido? :p
Si credo che sia lucido anche se non so bene come si fa a capirlo, basta guardarlo o si deve controllare qualcos'altro magari da pannello di controllo ?
Ciao

aquilalupo
26-11-2006, 10:23
al 99% fatti un Cd con win XP e SP2 già incluso (in rete trovi diverse guide) e risolvi...fidati...
Io ho un cd con Xp Professional e uno con SP2", cmq credo di avere risolto, ho fatto diverse prove e adesso l'installazione parte, credo che il problema lo causava l'adattatore usb del mouse senza fili, adesso devo decidere se effettivamente vale la pena cambiare SO, ho il dubbio che alcune impostazioni tipo drive ect le potrei perdere, mentre per i programmi hp preinstallati non ci sono problemi dato che l'immagine che mettono di fabbrica comprende anche i setup di tutti i programmi e sono nella cartella c:\swsetup.
Oggi ho installato office 2007 (beta) c'e' l'installer ma manca il seriale ("comprato" sul m....), ma non riesco a cambiare la lingua da inglese a italiano nonostante l'abbia selezionata.
Ciao

foto67
26-11-2006, 10:59
Sono appena tornato da un ipermercato e ho trovato in offeta (come ha già detto FIRE) solo x oggi lo stesso pc di telecom, lo paghi 589 euri e sei socio 529.10.
Skermo lucido, piccolino in confronto a quelli vicini da 17 che costavano dai 650 in su, volevo parlare con un tecnico ma non èstato possibile...troppa gente!

aquilalupo
26-11-2006, 11:23
Skermo lucido
Come si capisce se e' schermo lucido ? e' una semplice questione visiva ?
Ciao

icest0rm
26-11-2006, 11:36
Si credo che sia lucido anche se non so bene come si fa a capirlo, basta guardarlo o si deve controllare qualcos'altro magari da pannello di controllo ?
Ciao
quelli lucidi hanno lo schermo tipo a specchio, quando è spento vedi i riflessi delle cose...si nota che è diverso dai soliti lcd..

aquilalupo
26-11-2006, 12:38
quelli lucidi hanno lo schermo tipo a specchio, quando è spento vedi i riflessi delle cose...si nota che è diverso dai soliti lcd..
Allora confermo schermo lucido anzi uno specchio.
Adesso il quadro e' completo :

Processore M430 a 1.7 Ghz
Disco fisso da 80 G
Memoria 512 Mb
Schermo lucido 15.4 16/9
wi-fi
blutoouth no (purtroppo)
Masterizzatore DVD (non ho verificato di che tipo) sigla - Pionner DVDRW DVR-K17
3 porte Usb2
1 porta 1394
Modem interno 56K
Scheda lan 10/100
Uscita per 2° video
Uscite Cuffia - Micofono
TouchPad con scroller integrato (molto utile)
Pulsanti - Mute Vol+ Vol- e Wi-Fi sulla tastiera
Connettore sotto per collegamento a posto fisso
Slot per PcCard
Scomparto sotto per espansione memoria
Connettore sotto batteria opzionale
Varie utility HP molto utili (soprattutto l'utility che permette di modificare il bios da programma)
SO - Xp Professional Homme

Spero di non avere dimenticato niente

Ciao

foto67
26-11-2006, 13:26
Se fossero tutti come il tuo...........ma purtroppo va a cxxo!

icest0rm
26-11-2006, 13:27
anche il master DVD è diverso, solitamente mettevano un Matsuthita...bene bene...speriamo tu non abbia avuto il colpo di fortuna e spediscano a tutti questo modello :D

quando hai fatto richiesta? sarebbe interessante capire se gente che l'ha fatta dopo di te ha ricevuto l'M410 e in quel caso il tuo è stato una "svista" oppure se si può pensare che inizino a inviare questi esauriti gli altri...

il codice sotto il portatile che sigla riporta? RHXXXES...

thanx

ps: ma a voi quando avete fatto l'ordine, nel sito del 187 sez. pratiche, cosa avete trovato? a me nei dettagli dell'ordine dice: "N° 1 - Alice Tutto incluso 30 con PC di Alice NEUTRO"...

chissà cosa vuol dire quel NEUTRO.. :rolleyes:

FireFox®
26-11-2006, 13:42
anche il master DVD è diverso, solitamente mettevano un Matsuthita...bene bene...speriamo tu non abbia avuto il colpo di fortuna e spediscano a tutti questo modello :D

quando hai fatto richiesta? sarebbe interessante capire se gente che l'ha fatta dopo di te ha ricevuto l'M410 e in quel caso il tuo è stato una "svista" oppure se si può pensare che inizino a inviare questi esauriti gli altri...

thanx

ps: ma a voi quando avete fatto l'ordine, nel sito del 187 sez. pratiche, cosa avete trovato? a me nei dettagli dell'ordine dice: "N° 1 - Alice Tutto incluso 30 con PC di Alice NEUTRO"...

Esatto "NEUTRO" espressione alquanto arcana che non lascia presagire nulla di buono! Ho chiesto lumi alla Telecoz vediamo se e cosa mi rispondono. :mad:

aquilalupo
26-11-2006, 13:56

thanx

L'ordine lo fatto il 23 10 2006 telefonicamente e il portatile lo avuto giovedi', ma il ritardo e' stato anche per la mia indisponibilita, la sigla e' RH658ES e non lo trovato sul sito HP, secondo me le caratteristiche variano dato che nel sito telecom e' precisato che il portatile potrebbe essere diverso da come pubblicizzato ma in ogni caso con caratteristiche simili o migliori.
Ciao

FireFox®
26-11-2006, 13:59
L'ordine lo fatto il 28 10 2006 telefonicamente e il portatile lo avuto giovedi', ma il ritardo e' stato anche per la mia indisponibilita, la sigla e' RH658ES e non lo trovato sul sito HP, secondo me le caratteristiche variano dato che nel sito telecom e' precisato che il portatile potrebbe essere diverso da come pubblicizzato ma in ogni caso con caratteristiche simili o migliori.
Ciao

L'ho detto io che hanno mischiato le carte!!
RH658ES questo a differenza del RH507ES ha il disco da 80 GB.
Ditemi se questa non è disparità di trattamento!
Ditemi se questa è serietà! :confused:

luporosso
26-11-2006, 14:00

ice io l'ordine l'ho fatto il 10/10/2006 comunque io sono un po scettico sul fatto che siano stati consegnati pc diversi da altri quello che ti posso dire di sicuro e che sullo scatolo che conteneva il pc che mi hanno consegnato il pc arriva direttamente dall'hp c'è scritto Telecom Italia Progetto Alice e vengono consegnati alla Sud Hcm di roma che installa il softw precaricato e ho controllato personalmente nel furgone del tecnico che ha consegnato il mio tutti erano uguali dalla scritta sullo scatolo e precisamente COMPAQ NX7400 C410 IT,EN e il modello RH507ES#ABZ prodotto il 17/08/2006 non penso che all'hp scrivino una cosa diversa da quello che contengono sarebbe utile verificare se su gli altri scatoli vi siano le stesse caratteristiche

aquilalupo
26-11-2006, 14:19

ice io l'ordine l'ho fatto il 10/10/2006 comunque io sono un po scettico sul fatto che siano stati consegnati pc diversi da altri quello che ti posso dire di sicuro e che sullo scatolo che conteneva il pc che mi hanno consegnato il pc arriva direttamente dall'hp c'è scritto Telecom Italia Progetto Alice e vengono consegnati alla Sud Hcm di roma che installa il softw precaricato e ho controllato personalmente nel furgone del tecnico che ha consegnato il mio tutti erano uguali dalla scritta sullo scatolo e precisamente COMPAQ NX7400 C410 IT,EN e il modello RH507ES#ABZ prodotto il 17/08/2006 non penso che all'hp scrivino una cosa diversa da quello che contengono sarebbe utile verificare se su gli altri scatoli vi siano le stesse caratteristiche

nella scatola c'e' scritto COMPAQ NX7400 C430 IT,EN e il modello RH568ES#ABZ prodotto non c'e' scritto, sud hcm e' uguale, ma la consegna e configurazione la fatta la ditta untecnico.
Ciao

icest0rm
26-11-2006, 15:43
:help: ma anche a voi sul 187 dava scritto NEUTRO?

cmq bisognerebbe capire se qlc ha fatto l'ordine dopo il 28/10 cosa gli hanno consegnato..

cmq, ritornando sull'argomento licenza, siccome qualcuno di voi aveva paventato l'idea che telecom avesse comprato una multilicenza da applicare a tutti i portatili (cosa che cmq non so se sia fattibile per 100.000 installazioni e passa, ma magari le versioni Corporate...) sarebbe semplice verificare visto che un SO multilicenza sarebbe installato sempre con la stessa Product Key, quindi 2 o più che hanno già il portatile sottomano potrebbero usare il programma che ho postato qualche post fa per verificare il proprio seriale e scambiarselo via pm (ovviamente omettendo 3-4 cifre, accordandosi su quali) per verificare se sono uguali o meno e smentire o meno tale ipotesi...

luporosso
26-11-2006, 16:26
nella scatola c'e' scritto COMPAQ NX7400 C430 IT,EN e il modello RH568ES#ABZ prodotto non c'e' scritto, sud hcm e' uguale, ma la consegna e configurazione la fatta la ditta untecnico.
Ciao
scusami se sono ancara piu scettico untecnico non fa altro che passare le prenotazioni alla ditta che poi consegnerà il pc la configurazione viene fatta da SUD HCM su tutti i pc quindi sullo scatolo della consegna dove sono le specifiche del prodotto deve esserci per forza quello che ho scritto precedentemente piu tardi vi allego una foto dell'etichetta attaccata allo scatolo se puoi inviarla anche tu cosi confrontiamo il tutto

aquilalupo
26-11-2006, 17:04
scusami se sono ancara piu scettico untecnico non fa altro che passare le prenotazioni alla ditta che poi consegnerà il pc la configurazione viene fatta da SUD HCM su tutti i pc quindi sullo scatolo della consegna dove sono le specifiche del prodotto deve esserci per forza quello che ho scritto precedentemente piu tardi vi allego una foto dell'etichetta attaccata allo scatolo se puoi inviarla anche tu cosi confrontiamo il tutto
Si, sulla scatola, o meglio sul nastro di chiusura della scatola c'e' scritto sud hcm, io sono stato contattato dalla ditta untecnico ma non so se il signore che e' venuto a consegnarmi il pc, a provare il wi-fi e a configurarmi la posta elettronica era dipendente di untecnico o sud hcm, per il resto (le caratterisctiche) confermo quanto gia' scritto, il portatile e' rh568es, indicato sia sulla targhetta posteriore che sulla scatola, nella scatola c'e' scritto prodotto in cina e anche dietro al PC.
Un dubbio che mi e' venuto invece e' questo : il portatile dovrebbe avere due anni di garanzia, ma sotto nella targhetta c'e' scritto warranty 1 year, e poi come si fa a dimostrare la data di acquisto dato che non mi hanno lasciato alcuna ricevuta ?

Ciao

aquilalupo
26-11-2006, 17:07
Vorrei comprare una borsa della trust modello bg-3300p a 16 euro, che ne pensate ?

matrix_irc
26-11-2006, 18:23
non penso che diano consigli anche sulle borse in offerta ... Trust poi.... :D

paperottola
26-11-2006, 18:30

L'ordine l'ho fatto al telefono il 18 ottobre e il pc me lo hanno consegnato il 21 novembre.
Sulla mia scatola c'è scritto compaq nx 7400 C410 IT EN in realtà mi hanno consegnato un 430

aquilalupo
26-11-2006, 19:24
non penso che diano consigli anche sulle borse in offerta ... Trust poi.... :D

perche' ?

FireFox®
26-11-2006, 19:50
:...ritornando sull'argomento licenza, siccome qualcuno di voi aveva paventato l'idea che telecom avesse comprato una multilicenza da applicare a tutti i portatili (cosa che cmq non so se sia fattibile per 100.000 installazioni e passa, ma magari le versioni Corporate...) sarebbe semplice verificare visto che un SO multilicenza sarebbe installato sempre con la stessa Product Key
...

Ice quella non sarebbe una multilicenza ma una multiproprietà! :D
La multilicenza prevede l'installazione dello stesso sistema operativo (stesso serial number) su più PC ma viene venduta ad un solo soggetto non a 90.000 soggetti diversi.

luporosso
26-11-2006, 20:04
La multilicenza prevede l'installazione dello stesso sistema operativo (stesso serial number) su più PC ma viene venduta ad un solo soggetto non a 90.000 soggetti diversi.

fire a me quelli dell'HCM hanno detto che era una multilicenza apposita per telecom e come se i sistemi operativi fossero installati su pc dei dipendenti telecom infatti la società HCM lavora per molte altre società e gestisce prodottoi hp

matrix_irc
26-11-2006, 20:06

ma Telecom ci rende una grande famiglia... :D tanti soggetti...in uno solo

luporosso
26-11-2006, 20:16
ma Telecom ci rende una grande famiglia... :D tanti soggetti...in uno solo

matrix siamo tutt'uno tutti insieme sicuramente presi per il c*lo scherzo io continuo a pensare che abbiamo fatto un buon affare dimmi tu che ne pensi sono riuscito a tirare fuori il s/n chissa se è uguale per tutti vedi anche tu poi confrontiamo

hey_vilma
26-11-2006, 20:31
fire a me quelli dell'HCM hanno detto che era una multilicenza apposita per telecom e come se i sistemi operativi fossero installati su pc dei dipendenti telecom infatti la società HCM lavora per molte altre società e gestisce prodottoi hp

Ops! Come fanno loro a a vendere i pc a noi con le licenze di loro proprietà? Non mi sembra molto corretto nemeno lecito..... :banned:

luporosso
26-11-2006, 20:41
Ops! Come fanno loro a a vendere i pc a noi con le licenze di loro proprietà? Non mi sembra molto corretto nemeno lecito..... :banned:

vilma telefona al numero verde che ti hanno dato per l'assistenza e vedrai che se vai all'ultima opzione ti risponderà un operatore se gli chiedi in merito alla licenza ti dirà quello che ho detto io le ho provate tutte niente da fare adesso sto solo aspettando che mi contatti il 187 per il reclamo che ho fatto ma sinceramente mi sta bene anche cosi

matrix_irc
26-11-2006, 20:52
io continuo a pensare che abbiamo fatto un buon affare dimmi tu che ne pensi

e certo che lo penso! sono stato se non il primo..uno dei primi ad aderire all'offerta (telefonicamente...non era possibile dal web).. e anche con un m410 sono contento..e lo rifarei. Se mi chiamano domani dal 187 per darmi un altro nx7400 a quella cifra...lo compro!

ti basta? :D

icest0rm
26-11-2006, 21:06
Un dubbio che mi e' venuto invece e' questo : il portatile dovrebbe avere due anni di garanzia, ma sotto nella targhetta c'e' scritto warranty 1 year, e poi come si fa a dimostrare la data di acquisto dato che non mi hanno lasciato alcuna ricevuta ?

la telecom ha scritto 2 anni e *zzi suoi, almeno risponderà lei per i 2 anni, dopo il primo anno se la HP non risponde basta andare in un centro 187...la data la puoi sempre far valere con la data di attivazione del servizio tuttoincluso30 (1° fattura in cui ti arrivano i 99 euro di maxirata ad esempio...)

icest0rm
26-11-2006, 21:10

come ti hanno già detto, l'ipotesi è che la telecom abbia acquistato portatili FreeDOS da HP, abbia preso una multilicenza di XP Home e la abbia preinstallata in tutti i suoi portatili come se fossero in realtà suoi, cosa ovviamente non vera....
mah...staremo a vedere...se i numeri seriali sono gli stessi l'ipotesi è avvalorata, altrimenti può anche essere che chi ha *esploso* (termine solitamente usato con i Pc HP che necessitano di un primo avvio per completare l'installazione del SO nella macchina, e che devono aver fatto per poi installare le cazziatelle Alice, a meno che non usino un unico disco immagine) per primo il SO (quindi penso quelli di HCM), si siano tenuti le etichette delle licenze...ma non penso che avrebbero fatto una cosa del genere sapendo il casino che si potrebbe creare...stiamo a vedere...

luporosso
26-11-2006, 21:11
e certo che lo penso! sono stato se non il primo..uno dei primi ad aderire all'offerta (telefonicamente...non era possibile dal web).. e anche con un m410 sono contento..e lo rifarei. Se mi chiamano domani dal 187 per darmi un altro nx7400 a quella cifra...lo compro!

ti basta? :D

ottimo hai provato a tirare fuori il s/n

matrix_irc
26-11-2006, 21:12
no, non ho provato

icest0rm
26-11-2006, 21:12
oggi in un negozio di elettronica ho visto un NX7400 con Celeron (c'era scritto 1300 sulla targhetta...mah), HD 80GB, schermo Bright View...beh...749 euro...aspetto con ansia il mio a 387 :D (non sarà alla pari con il Sony Vaio 13.3" che avrei voluto prendermi, ma per quello c'è tempo in futuro quando ci sono più $$$... :cool: )

luporosso
26-11-2006, 21:15
no, non ho provato

cerca di conoscere il s/n e vedremo se è vero che sono multilicenze

matrix_irc
26-11-2006, 21:26
come ho detto prima sono soddisfatto della scelta che ho fatto: per il notebook, per la 2 mega ...che dai 450kb/s della 4mega...ora scarico a 250kb/s..quindi Ottimo, per il voip e chiamate gratis, per il router che è di gran lunga superiore (connessione molto più stabile) al modem usb che avevo in comodato e che nessuno me l'ha richiesto (:D)

però un po mi infastidisce se consegnano a utenti che pagheranno come me ...gli m430...ma soprattutto ...gli hd da 80gb e il display lucido... questo mi fa incazzare...!!!!!

foto67
26-11-2006, 22:39
io non vedo l'ora che domani quell'amico di mio cugino mi faccia sapere qualcosa dela mia richiesta.
Questa sera ho ricevuto da telecom 187 via email la pubblicità di alice tuttoincluso 30 :D

FireFox®
26-11-2006, 22:51
In merito alla garanzia: le attuali normative europee prevedono una durata di 2 anni se il soggetto è classificabile come consumatore finale, 1 anno se invece il prodotto viene acquistato da soggetto detentore di partita IVA che quindi la desume.

Xkill
26-11-2006, 23:42
Ed ecco che mi unisco anche io alla cricca :)
Ho attivato la Alice 30 con l'opzione del portatile.. e come al solito il pc mi deve ancora arrivare...però in compenso scrivo il 3d in wifi :p
Si perchè la TELECAZZ non si fida dei SUOI tecnici per consegnare i pc,
ma si affida ad "ESTRANEI" che, poverini, non abituati, stanno "fondendo" ritardando e slittando anche di mesi le consegne....certo il lavoro lo fanno bene entrambi "i tecnici", ma che confusione (telekom) non credete?

Alcune pagine fa si chiedeva se il TA(terminal adapter) deve per forza stare attaccato...
In verità no, ovvio che se lo spegnete disabilitate una linea telefonica è quando lo accendete dovete aspettare alcuni minuti prima che si "ri-allinea".

Qualcuno sa come far gestire le porte con questo Router "stranuccio"?.

azz che caldo che è io lo tengo sopra il frigo, quasi quasi lo scendo nel congelatore :D :Prrr: :D

snake0
27-11-2006, 00:05
a me consegnano prima il nootebook che il router a quanto pare :D

icest0rm
27-11-2006, 09:30
Qualcuno sa come far gestire le porte con questo Router "stranuccio"?.
entri nelle pagine di config e li puoi fare il NAT..

Mandato
27-11-2006, 10:48
a me consegnano prima il nootebook che il router a quanto pare :D

Come fai a dirlo?