PDA

View Full Version : HP NX 7400. In offerta da Telecom. Mi conviene?

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

Xkill
27-11-2006, 12:24
entri nelle pagine di config e li puoi fare il NAT..

ok scusami ma nn l'avevo notato :doh:

E adesso però.........rullo di tamburi....ehh....NON VA PIU L'ALADINO!!!

Stamattina vado a prenderlo x telefonare...
...e quando premmi la cornetta...
:zzz:
zitto zitto non diceva un cavolo, muto di pulito, direi anche un po' "omertoso" come del resto la mamma telecozz che dice di non sapere nulla in riguardo.

:ncomment:

luporosso
27-11-2006, 12:53
ok scusami ma nn l'avevo notato :doh:

E adesso però.........rullo di tamburi....ehh....NON VA PIU L'ALADINO!!!

Stamattina vado a prenderlo x telefonare...
...e quando premmi la cornetta...
:zzz:
zitto zitto non diceva un cavolo, muto di pulito, direi anche un po' "omertoso" come del resto la mamma telecozz che dice di non sapere nulla in riguardo.

:ncomment:

Ciao xkill il problema aladino è successo anche a me per ripristinare il tutto togli le batterie dall'aladino spegni il modem attendi un paio di minuti riaccendi il modem rimetti le batterie e dopo alcuni minuti dovrebbe funzionare altrimenti aspetta ancora e funzionerà la cosa strana e che questa cosa io ho duvuto farla molte volte e il 187 ha detto che erano a conoscenza della cosa e stavano provvedendo ho chiesto di cambiare l'aladino risposta non si puo deve essere riparato dal centro assistenza da quando viene consegnato entro 4 giorni morale da quando è stato consegnato sono stati piu i gioni senza funzionare che quelli di reale funzionamento vedi che il cordless in quella fase non da segni di vita

matrix_irc
27-11-2006, 13:05
Ciao xkill il problema aladino è successo anche a me per ripristinare il tutto togli le batterie dall'aladino spegni il modem attendi un paio di minuti riaccendi il modem rimetti le batterie e dopo alcuni minuti dovrebbe funzionare altrimenti aspetta ancora e funzionerà la cosa strana e che questa cosa io ho duvuto farla molte volte e il 187 ha detto che erano a conoscenza della cosa e stavano provvedendo ho chiesto di cambiare l'aladino risposta non si puo deve essere riparato dal centro assistenza da quando viene consegnato entro 4 giorni morale da quando è stato consegnato sono stati piu i gioni senza funzionare che quelli di reale funzionamento vedi che il cordless in quella fase non da segni di vita

idem, io ho avuto lo stesso problema più di una volta

icest0rm
27-11-2006, 13:23
un operatore mi aveva detto che da dicembre avrebbero iniziato a consegnare dei nuovi aladino...

matrix_irc
27-11-2006, 13:35
e io l'avrò 2 volte nel deretano.... :D prima notebook e poi aladino

Xkill
27-11-2006, 14:02
:confused: :confused: :confused:
:confused: :muro: :confused:
:confused: :confused: :confused:

Ma come si fa a dare un simile prodotto alla gente? Aladino non doveva essere un genio che esaudiva i desideri?
Che è successo l'hanno intrappolato quelli della http://www.telecomitalia.it/TIPortale/images/logo_telecom_new.gifhttp://www.confartigianatobari.it/images/punto_interrogativo.jpg

unarana
27-11-2006, 14:44
Quest'aladino "problematico" ha un seriale di produzione o qualcos'altro, cioè da cosa si riconosce?

Io la richiesta l'ho fatta circa un mese fa, ed a tutt'ora mi dicono che non hanno pù apparati (router e aladini :p) disponibili e che dovrò aspettare... e tenuto conto che il portatile lo consegnano solo dopo, mi sa che lo vedrò fra un anno :cry:

Ciao :D

luporosso
27-11-2006, 15:10
e io l'avrò 2 volte nel deretano.... :D prima notebook e poi aladino

matrix quello che da piu fastidio e il fatto che non puo essere sostituito da come ho capito la sosrituzione puo avvenire solo con tutto il modem vedi che presa per il c*lo

matrix_irc
27-11-2006, 15:54
cmq anche l'altro aladino che ho ..che non è voip ha questo problema! Dovrebbero cambiare...spacciatore...

luporosso
27-11-2006, 16:12
cmq anche l'altro aladino che ho ..che non è voip ha questo problema! Dovrebbero cambiare...spacciatore...

matrix mi sono trovato in un supermercato e ho notato che un toshiba tol30-152 con caratteristiche uguali al nostro anzi con hd da 40 gb in offerta a 599 euroquindi sono sempre piu convinto dell'ottimo affare tu che dici?

Xkill
27-11-2006, 16:25
Io spero solo in una cosa, spero solo che
se ci fanno aspettare molto ci diano un qualcosa di più nuovo e performante, non una "ripulitura di magazzino"...:grrr:

FireFox®
27-11-2006, 19:43

Strano io l'Aladino (normale) ce l'ho da più di un anno e funziona bene.

Ci vuole un minimo di manutenzione ai contatti di ricarica base/portatile.
Ogni tanto, una volta ogni 3 mesi, lasciatelo fuori dalla base per far scaricare le batterie e poi rimettetelo in ricarica. Con l'occasione date un'occhiata alle batterie se notate rigonfiamenti o ossido sui contatti sostituitele, due batterie AAA ricaricabili costano intorno ai 5 Euro (se le trovate) altrimenti vi tocca comprare il blister da tre o da 4! (Grrrr ma allora fanno apposta! :mad: )

FireFox®
27-11-2006, 20:08
Alla fine ho lasciato perdere la promozione della Coop.
Certo che la tentazione è stata forte però! :D
Alla fine a conti fatti, in dettaglio veniva a costare 541,00 Euro.
Oppure 55,5 x 10 rate nel caso del finanziamento.
A questi c'è poi da aggiungere 1,5 Euro a rata di RID bancario quindi altre 15 Euro nel caso di 10 rate.

Ho riverificato il modello e si tratta del RH599ES#ABZ (M430).
Stranamente sull'etichetta con la dicitura "for assitance" dove è riportato il Modello e il P/N oltre che il numero diserie c'è scritto 1 anno di garanzia, questo però si scontra con le norme europee.
Probabilmente si tratta di oggetti di importazione parallela, sono quasi sicuro che in caso di guasto bisognerà fare discussioni con l'assitenza HP in Italia.

Oggi lo vendevano a 649 Euro, troppo visto che su eBay lo si trova intorno alle 460 Euro +15 di spedizione!

Intanto oggi sono già passati 14 giorni dall'ordine! :muro:

aquilalupo
27-11-2006, 20:21
FireFox ma no Ti stanchi mai di saltellare ? :D

Sabato anch'io ho avuto problemi con aladino, poi ho tolto le batterie ed e' resuscitato.

Vorrei invece aprire un'altra discusione : io ho un fratello che ha un numero fisso ma non telecom (mi pare eutelia), ho piu' volte telefonato al 187 per sapere se le telefonate a questo numero non telecom si pagano o no, avendo risposte tutte diverse le une dalle altre a seconda della persona che risponde.

Alla fine piu' di un operatore mi ha detto che fino a novembre le telefonate a numeri fissi a prescindere dal gestore son gratis e la cosa sara' prorogata di mese in mese poiche' l'antitrast ha detto che se non inventano una rispsta automatica che ti avvisa che quel numero non e' telecom non possono essere a pagamento.

Sempre dal 187 mi hanno detto che facendo il 4717 dal telefono fisso (non dal voip) ti dice il consumo dall'inizio del mese fino a circa due giorni prima compreso il trafico voip, io dato che non faccio telefonate telecom ho provato a chiamare mio fratello con aladino e dopo diversi giorni facendo il 4717 mi diceva consumo zero, ma dato che sono dubbioso ho fatto la prova inversa, cioe' ho chiamato un cellulare (telefonata sicuramente a pagamento) ma dopo diversi giorni continua a dirmi consumo zero, allora mi viene il dubbio che il 4717 dice solo il consumo fatto con il fisso e non quello fatto con il vois come invece mi avevano detto al 187.

A questo punto la domanda e' questa : come si fa a controllare se chiami numeri a pagamento e poi dopo due mesi ti ritrovi con una bolletta da infarto ?

Ciao

matrix_irc
27-11-2006, 20:31
matrix mi sono trovato in un supermercato e ho notato che un toshiba tol30-152 con caratteristiche uguali al nostro anzi con hd da 40 gb in offerta a 599 euroquindi sono sempre piu convinto dell'ottimo affare tu che dici?

certo che ne sono convinto. Figurati che in una catena famosa (uni€) danno un cesso di notebook a 599 euro: m410 (o 430?), 40gb, 512mb, ma soprattutto Advent! credo che il paragone con un Hp della serie business...come l'nx7400 non si può fare

FireFox®
27-11-2006, 20:35
FireFox ma no Ti stanchi mai di saltellare ? :D

Sabato anch'io ho avuto problemi con aladino, poi ho tolto le batterie ed e' resuscitato.

Vorrei invece aprire un'altra discusione : io ho un fratello che ha un numero fisso ma non telecom (mi pare eutelia), ho piu' volte telefonato al 187 per sapere se le telefonate a questo numero non telecom si pagano o no, avendo risposte tutte diverse le une dalle altre a seconda della persona che risponde.

Alla fine piu' di un operatore mi ha detto che fino a novembre le telefonate a numeri fissi a prescindere dal gestore son gratis e la cosa sara' prorogata di mese in mese poiche' l'antitrast ha detto che se non inventano una rispsta automatica che ti avvisa che quel numero non e' telecom non possono essere a pagamento.

Sempre dal 187 mi hanno detto che facendo il 4717 dal telefono fisso (non dal voip) ti dice il consumo dall'inizio del mese fino a circa due giorni prima compreso il trafico voip, io dato che non faccio telefonate telecom ho provato a chiamare mio fratello con aladino e dopo diversi giorni facendo il 4717 mi diceva consumo zero, ma dato che sono dubbioso ho fatto la prova inversa, cioe' ho chiamato un cellulare (telefonata sicuramente a pagamento) ma dopo diversi giorni continua a dirmi consumo zero, allora mi viene il dubbio che il 4717 dice solo il consumo fatto con il fisso e non quello fatto con il vois come invece mi avevano detto al 187.

A questo punto la domanda e' questa : come si fa a controllare se chiami numeri a pagamento e poi dopo due mesi ti ritrovi con una bolletta da infarto ?

Ciao

Sono un tipo irrequieto Aquila! ;)

Comunque concordo che NON possono addebitarti le chiamate fatte dal VoIP per il discorso dell'Antitrust che citavi tu, visto che il consumatore non può sapere a priori da quale operatore è servito l'utente chiamato.
Quindi o inseriscono un messaggio del tipo "L'utente da lei chiamato è Cliente di un operatore diverso da Telecom Italia, la telefonata sarà a pagamento, prema 1 per effettuare la chiamata o 2 per terminare" oppure ciccia.

Comunque visto che è gratis io vi consiglio di attivare la documentazione del traffico, nelle FAQ di Alice Voce c'è questa domanda/risposta:

D: E' possibile documentare il traffico?
R: Sì. La documentazione addebiti è fornita, solo su richiesta, per tutti i numeri attivi (principale + aggiuntivi), separata per ogni numero.

Così in base al numero chiamato puoi stabilire chi è il colpevole! :stordita:

aquilalupo
27-11-2006, 20:43
Sono un tipo irrequieto Aquila! ;)

Comunque visto che è gratis io vi consiglio di attivare la documentazione del traffico, nelle FAQ di Alice Voce c'è questa domanda/risposta:

D: E' possibile documentare il traffico?
R: Sì. La documentazione addebiti è fornita, solo su richiesta, per tutti i numeri attivi (principale + aggiuntivi), separata per ogni numero.

Così in base al numero chiamato puoi stabilire chi è il colpevole! :stordita:

Si, io gia' con il numero fisso ho questa attivazione, ma il problema e' che scoprirai dopo due mesi che le telefonate che pensavi fossero gratis sono a pagamento, su questo la wind e' molto piu' seria e puoi quasi in tempo reale verificare tutte le telefonate che fai, io ripeto non voglio scoprire tra due mesi che ho chiamato un numero a pagamento con centinaia di euro di addebito, e il famoso 4717 per le prove che ho fatto sembra non rilevare il trafico del voip.
Caio

FireFox®
27-11-2006, 20:48
certo che ne sono convinto. Figurati che in una catena famosa (uni€) danno un cesso di notebook a 599 euro: m410 (o 430?), 40gb, 512mb, ma soprattutto Advent! credo che il paragone con un Hp della serie business...come l'nx7400 non si può fare

Bhe a 599 allora conviene sempre l'NX7400 RH599ES.
Con qualche decina di Euro in più si trova l'RH658ES che ha il disco da 80GB.
Sono grosso modo 220 Euro in più dell'offerta di Telezozz.

dottormaury
27-11-2006, 20:57
mi sono letto tutt3 le 39 pagine ora sono così :muro:
Non ho telecom, non mi interessa aderire ai suoi servizi ma mi interessa il portatile :D
Ne trovo diversi "usati" ma intosi di quelli che hanno aderito a telecom.
Ma mi è sembrato di capire che per la licenza non siete arrivati ancora a capo di nulla.
per l'assistenza cosa fa fede vi rilasciano qualcosa.
lo chiedo perchè a questo putno il portatile diventa roba che scotta nell'usato.
perchè se non si chiarisce sta cosa della lincenza non e del coa scordatevi vista a 30 euro senza contare che se uno la paga è giusto che la debba avere.
per la garanzia è un dillemma se fa fede la data di attivazione del servizio 1 vi perdete mediamente un mese di garanzia perchè il pc mi è sembrato di capire arriva almeno un mese dopo l'attivazione e se uno come me lo compra usato rischia di prenderselo nel di dietro perchè non può dimostrare alcunchè.
mi ero qausi deciso di prendere uno di questi nx7400 usati ma per ora giro al largo e continuo a seguire questa discussione.
comunque per 387 euro è un ottimo acquisto anche se con molti lati oscuri.
io ho possibilità di prendere un olidata in offerta a 499 euro e grazie a questa discussione ho anche trovato 2 numeri microsoft da contattare per avere lumi sull'upgrade a vista visto che la olidata non ne sa niente e dice di rivolgersi a microsoft(coem vedete non è solo hp che fa scarica barile).

FireFox®
27-11-2006, 21:11
Non ho telecom, non mi interessa aderire ai suoi servizi ma mi interessa il portatile :D
Ma mi è sembrato di capire che per la licenza non siete arrivati ancora a capo di nulla.
lo chiedo perchè a questo putno il portatile diventa roba che scotta nell'usato.
perchè se non si chiarisce sta cosa della lincenza non e del coa scordatevi vista a 30 euro senza contare che se uno la paga è giusto che la debba avere.
per la garanzia è un dillemma se fa fede la data di attivazione del servizio 1 vi perdete mediamente un mese di garanzia perchè il pc mi è sembrato di capire arriva almeno un mese dopo l'attivazione e se uno come me lo compra usato rischia di prenderselo nel di dietro perchè non può dimostrare alcunchè.
mi ero qausi deciso di prendere uno di questi nx7400 usati ma per ora giro al largo e continuo a seguire questa discussione.
io ho possibilità di prendere un olidata in offerta a 499 euro e grazie a questa discussione ho anche trovato 2 numeri microsoft da contattare per avere lumi sull'upgrade a vista visto che la olidata non ne sa niente e dice di rivolgersi a microsoft(coem vedete non è solo hp che fa scarica barile).

Io al tuo posto mi prenderei l'RH658 con il disco da 80 GB a 599 Euro e non se ne parli più! Almeno hai uno scontrino, una licenza e un referente certi!
Magari non si guasta mai ma penso che risparmiare 200 Euro forse non vale la pena il rischio di ritrovarsi con un notebook guasto e non riparabile.
Perchè c'è da tenere presente che se non è regolarmente importato in Italia nemmeno pagando te lo riparano e i pezzi di ricambio non vengono forniti all'utente finale!

luporosso
27-11-2006, 21:14

dott per la garanzia parte alla consegna del notebook fino a quella data l'offerta ancora non è confermata poi la garanzia viene data dal cod del prodotto che a detta del tecnico quando fa l'istallazione attiva anche la garanzia per la licenza io stamattina ho contatato nuovamente il 187 e dovrei essere contattato entro il 7 di dicembre vedremo cosa mi dicono

hey_vilma
27-11-2006, 21:15
...Stranamente sull'etichetta con la dicitura "for assitance" dove è riportato il Modello e il P/N oltre che il numero diserie c'è scritto 1 anno di garanzia, questo però si scontra con le norme europee.
Probabilmente si tratta di oggetti di importazione parallela, sono quasi sicuro che in caso di guasto bisognerà fare discussioni con l'assitenza HP in Italia.

Chiarimenti sulla garanzia, tratto da PC Professionale:

La garanzia di 2 anni è la "garanzia legale" disciplinata dalle disposizioni di legge in vigore quali gli art. 1.490, 1.495 e 1.512 del Codice Civile e del Decreto Legislativo del 2 febbraio 2002 n.24, relativo alle garanzie sui beni di consumo destinati all'uso non professionale da parte dell'utente finale. Relativamente agli utenti finali con attività professionali e rivenditori (chi acquista con Partita IVA) il periodo di garanzia è comunque fissato in 12 mesi. Tale garanzia per difetti di conformità, o vizi o mancanza di qualità promesse, riguarda un problema che il bene ha presentato sin dall'origine. In questo caso, il consumatore può invocare la garanzia per difetto di conformità di due anni, prevista dalla legge.
La garanzia di buon funzionamento, "garanzia commerciale", ha, invece, un oggetto diverso: non garantisce l'assenza di vizi originari, ma il fatto che non si presentino vizi per effetto dell'uso protratto nel tempo, insomma, tutela il consumatore dalle usure per effetto del funzionamento.
Si tratta quindi di una distinzione fondamentale: un prodotto, per esempio, può godere di una garanzia di conformità di due anni e di buon funzionamento di un anno o anche sei mesi .
Questo significa che, se il consumatore si accorge, entro due anni, che il prodotto non presenta le caratteristiche promesse all'origine, può attivare la garnazia per difetto di conformità. Invece se il prodotto ha sempre funzionato ma si rompe dopo oltre un anno, nel caso che la garanzia commerciale sia di un anno, lo stesso deve essere riparato a spese del consumatore . :read:

aquilalupo
27-11-2006, 21:16
Bhe a 599 allora conviene sempre l'NX7400 RH599ES.
Con qualche decina di Euro in più si trova l'RH658ES che ha il disco da 80GB.
Sono grosso modo 220 Euro in più dell'offerta di Telezozz.

Scusa FireFox, non vorrei mettere il dito nella piaga a qualcuno, ma io da telecom ho avuto il rh658es, per quanto riguarda la garanzia, oggi al 187 mi hanno detto che manderanno un certificato di acquisto ma non so che data avra'.
Qualcuno invece sa se e' possibile mettere il bluetoouth dato che c'e' l'alloggiamento predisposto e quanto costa ?

Ciao

luporosso
27-11-2006, 21:20
Scusa FireFox, non vorrei mettere il dito nella piaga a qualcuno, ma io da telecom ho avuto il rh658es, per quanto riguarda la garanzia, oggi al 187 mi hanno detto che manderanno un certificato di acquisto ma non so che data avra'.
Qualcuno invece sa se e' possibile mettere il bluetoouth dato che c'e' l'alloggiamento predisposto e quanto costa ?

Ciao

aquila il bluetoouth lo puoi mettere a condizione che riesci a trovarlo o all'hp italia ho chiesto mi hanno detto che non è disponibile come accessorio mentre sul sito ufficiale esiste

aquilalupo
27-11-2006, 21:39
aquila il bluetoouth lo puoi mettere a condizione che riesci a trovarlo o all'hp italia ho chiesto mi hanno detto che non è disponibile come accessorio mentre sul sito ufficiale esiste
Lupo puoi linkare la pagina dove c'e' il bluetoouth, grazie.

icest0rm
27-11-2006, 21:40
ragazzi....ho fatto la richiesta di tuttoincluso sabato pome, e oggi quando torno dall'uni scopro che il modem già si sincronizza con la portante e prende l'ip ma non si naviga....sembra non prenda le tabelle di routing perchè già il primo hop (192.168.100.1) è irraggiungibile...al 187 dicono che devo aspettare il loro modem per poter navigare ma io volevo già iniziare ad usare l'adsl (daiiii sennò qua sputtano 3 mesi di adsl pagando il 56k!) mentre aspettavo tutti i loro kit...voi siete riusciti a farvela attivare (la navigazione vera e propria) prima dell'arrivo del modem? cmq richiamo domani sperando di beccare un tecnico perchè stasera c'erano solo operatori di call center... :rolleyes:

per quanto riguarda il dlg che dice che la garanzia in europa è di 2 anni, lasciate stare...se la casa madre ne conferma 1 solo, l'altro è a carico del venditore ma, dopo 6 mesi dall'acquisto, è il cliente che ha l'onere di dimostrare il difetto...e comunque vale solo per vizi di conformità che erano presenti all'acquisto, quindi se vi si sputtana l'hd non c'entra nulla...hp da solo 1 anno e stop...per l'altro magari portandolo al 187 (visto che comunque la telecom dichiara 2 anni di garanzia) si fanno carico loro e sistemano, ma questo non centra nulla con il decreto sulla garanzia minima si 2 anni che è appunto quella legale e non quella del produttore...ovvio che poi molti produttori si adeguano (vedere nokia che ha dato 1 anno fino a poco tempo fa) ma per il momento hp (come sony) è rimasta ad un anno, mentre altri (tipo toshiba) danno 2...

con questo voglio dire che comunque la garanzia è di 2 anni visto che la telecom lo ha specificato nel sito e magari ha accordi particolari con HP, ma sicuramente non centra nulla il decreto legge, quello lasciatelo pure perdere, fa sempre e solo fede la garanzia del produttore a meno che non si ricada in un vizio di conformità presente all'acquisto e di cui voi avete in carico la dimostrazione (basta leggere il dls bene, è scritto chiaramente)..

ciaoz

matrix_irc
27-11-2006, 21:44
con questo voglio dire che comunque la garanzia è di 2 anni visto che la telecom lo ha specificato nel sito

è se fosse anche quello una .... errata corrige? :D

FireFox®
27-11-2006, 21:50
Ciao

Non vorrei sembrarti indiscreto Aquila ma ci dici in che zona d'Italia vivi?
Solo per farsi un'idea con quale ca--o di criterio vengono distribuiti sti notebook sul territorio?

Riguardo il modulo BT il P/N è: 398393-001 (Bluetooth module - Bluetooth specification v2.0 compliant - Includes cable) lo stesso modulo viene montato su tutti i modelli delle serie NX7000, NX6000, NC6000, NC8000 e NW8000.

Sul sito HP USA costa 62 Dollari americani circa 48 Euro, ma il guaio è che solo negli USA lo si può acquistare on line. Quindi l'unica è avere un parente/amico negli States e farselo comprare li e poi pagargli anche la spedizione. :(

Questa è la foto:
http://img212.imageshack.us/img212/346/pn398393001xw3.jpg

Ma anche su questo resta qualche dubbio, se guardate attentamente l'immagine il PN dopo la scritta SPS sembra corretto, però poco più in alto c'è un'altro HP PN 379191-001 quindi quale dei due è quello giusto? :doh:

Venice39
27-11-2006, 21:57
Alla fine ho lasciato perdere la promozione della Coop.
Certo che la tentazione è stata forte però! :D
Alla fine a conti fatti, in dettaglio veniva a costare 541,00 Euro.
Oppure 55,5 x 10 rate nel caso del finanziamento.
A questi c'è poi da aggiungere 1,5 Euro a rata di RID bancario quindi altre 15 Euro nel caso di 10 rate.

Ho riverificato il modello e si tratta del RH599ES#ABZ (M430).
Stranamente sull'etichetta con la dicitura "for assitance" dove è riportato il Modello e il P/N oltre che il numero diserie c'è scritto 1 anno di garanzia, questo però si scontra con le norme europee.

Oggi lo vendevano a 649 Euro, troppo visto che su eBay lo si trova intorno alle 460 Euro +15 di spedizione!

Intanto oggi sono già passati 14 giorni dall'ordine! :muro:

Ritorno sul discorso garanzia, che per i portatili della famiglia hp compaq nx e solo di un anno.

Ho letto che si scontra con le normative europee, invece non e vero, questa famiglia di portatili viene inquadrata come prodotto business e quindi riferita a tutta una altra gamma di condizioni di garanzia..... vala a dire a quelle del non consumatore, ma del utente aziendale..... e per cui un anno.

Se sotto l'etichetta del computer trovate 1 year, mi dispiace dirvelo ma siete fregati mi hanno dato un anno di garanzia da quando il portatile e stato acquistato, e qui quelli di hp si possono attaccare e chiedervi persino di mandare via fax il documento che comprova l'effettiva transizione. (in questo caso, fattura, scontrino, e nel caso telecom il dettaglio fatture).

Per il fatto delle configurazioni bhe, purtroppo i compaq nx hanno questa spiacevole qualita che di nx 7400 ne esistono varianti in quantita astronomiche prodotti le cui configurazioni variano da paese a paese, segnalati appunto da quella sigla, anche se alla fine li producono il tailandia, oppure in cina.

Per cui se vi si rompe il disco fisso, o la ram si logara, potete tranquillamente chiamare l'hp (che ha un servizio di assistenza riservato solo per hp compaq nx, ovvero per i clienti business), e vi possono spedire il pezzo sostitutivo, ma se l'anno passa, state freschi, e il pezzo ve lo andate a prendere al negozio di computer con il fatto che se il disco fisso e di 60 giga e non e piu in produzione, non lo potete cambiare con un altro di 80 giga, perche il bios e bloccato sui 60 giga..... oppure c'e il sito dei pezzi di ricambio, ma a che prezzi.....

Provate a scaricare il service manual del sito del supporto, ci trovate i codici riferimento di tutti i componenti del computer qualcosa come 200 o 300 pezzi, inseriteli poi nello store dei pezzi di ricambio, c'e da morir dal ridere, un disco fisso 60 giga 4200 rpm (marca che non si sa ti mandano quello che hanno disponibilita a magazzino, che puo essere anche ricondizionato ma di qualita garantita)...... 270 euro...... quando io vado su misco e scopro che un disco da 60 giga 5400 rpm costa tipo 80 euro gia tanto....

Per cui se volete ancora la garanzia di hp, bisogna sborsare 150 per il care pack aggiuntivo di un anno, oppure qualcosa come 350 euro per 3 anni.....

Ve lo assicuro, ho acquistato questo nx6125, e ci avrei pensato se sapevo di sta cosa, visto che su tutti i pavillion ci sono 2 anni, e prezzi di care pack a portata di famiglia e non di azienda....... ci avrei pensato molto bene.

Pur rimarcando le qualita di un prodotto ottimo come questo notebook, che pero ha un pannello lcd che non vi dico come si vede...... e che a confronto di un vecchio sony vaio del 2002, bhe quel sony si vedeva in una maniera fantastica..... faccio notare che questo pannello ha quel trattamento briht e non so come si chiama, a specchio, ma comunque....... va be....

Venice

FireFox®
27-11-2006, 22:03
..... omossis....

Venice, lascia perdere... la RAM non si logora, come non si logora un HD leggendo gli MP3!!! Allora con una query di Access su una tabella di 800.000 records che deve fare esplodere? Inoltre bella la balla del BIOS bloccato sui 60GB ah ah ah ah questa è fenomenale! Dai con chi credi di avere a che fare???? :D

Inoltre non esiste un prodotto BUSINESS perchè se lo compra un utente finale che lo usa per farci la conta delle uova delle sue galline sempre un utente finale resta, quindi 2 anni di garanzia.
Se lo compri in negozio ed hai lo scontrino ovviamente!
La scitta 1 Year è sull'etichetta del produttore ma in europa ci sono norme a tutela dei consumatori alla lunga migliori di quelle americane!

aquilalupo
27-11-2006, 22:07
Non vorrei sembrarti indiscreto Aquila ma ci dici in che zona d'Italia vivi?
Solo per farsi un'idea con quale ca--o di criterio vengono distribuiti sti notebook sul territorio?

Riguardo il modulo BT il P/N è: 398393-001 (Bluetooth module - Bluetooth specification v2.0 compliant - Includes cable) lo stesso modulo viene montato su tutti i modelli delle serie NX7000, NX6000, NC6000, NC8000 e NW8000.

Sul sito HP USA costa 62 Dollari americani circa 48 Euro, ma il guaio è che solo negli USA lo si può acquistare on line. Quindi l'unica è avere un parente/amico negli States e farselo comprare li e poi pagargli anche la spedizione. :(

Questa è la foto:
http://img212.imageshack.us/img212/346/pn398393001xw3.jpg

Ma anche su questo resta qualche dubbio, se guardate attentamente l'immagine il PN dopo la scritta SPS sembra corretto, però poco più in alto c'è un'altro HP PN 379191-001 quindi quale dei due è quello giusto? :doh:
Vivo in sicilia provincia Enna, per il bluetoouth, la foto e proprio l'accessorio ?, io nel portatile ho visto che c'e' sotto un alloggiamnto vuoto, si collega la'. ?

FireFox®
27-11-2006, 22:11
Andiamo bene siamo a 1400 km di distanza, col c. che mi ritrovo m daranno un M380! :(

Si la foto è quella del modulo BT che si fissa al tappino di palstica e si collega con un cavetto. A giudicare dalle dimensioni del coperchio sotto il notebok deve essere microscopico!

aquilalupo
27-11-2006, 22:19
Andiamo bene siamo a 1400 km di distanza, col c. che mi ritrovo m daranno un M380! :(

Si la foto è quella del modulo BT che si fissa al tappino di palstica e si collega con un cavetto. A giudicare dalle dimensioni del coperchio sotto il notebok deve essere microscopico!

Volevi dire M430 ?
Certo che tra i tuoi salti e le mie corse gira la testa, cmq e' la prima volta che me ne capita una buona, saranno forse finiti gli anni di iella per quel gatto che si e' buttato sotto la macchina e per quei 6 o 7 specchi che mi sono scivoltati di mano ?

Venice39
27-11-2006, 22:27
Venice, lascia perdere... la RAM non si logora, come non si logora un HD leggendo gli MP3!!! Allora con una query di Access su una tabella di 800.000 records che deve fare esplodere? Inoltre bella la balla del BIOS bloccato sui 60GB ah ah ah ah questa è fenomenale! Dai con chi credi di avere a che fare???? :D

Inoltre non esiste un prodotto BUSINESS perchè se lo compra un utente finale che lo usa per farci la conta delle uova delle sue galline sempre un utente finale resta, quindi 2 anni di garanzia.
Se lo compri in negozio ed hai lo scontrino ovviamente!
La scitta 1 Year è sull'etichetta del produttore ma in europa ci sono norme a tutela dei consumatori alla lunga migliori di quelle americane!

Infatti e quello che pensavo anch'io invece che bella sorpresa all'apertura della scatola...... te lo detto dal morir dal ridere.... soprattutto quando il disco fisso dopo un mese di utilizzo e partito con lo smart parametro 5 andato, 36 settori compromessi.....

Comunque a scanso di equivoci di riporto quello che c'e scritto sulla garanzia hp, vale a dire un volumetto scritto in circa 30 lingue trovato nello scatolo.

Periodi di garanzia limitata
------------------------------------------
Prodotto
computer hp con l'indicazione "1YR" "2YR" "3YR" sul etichetta del numero di serie sul retro dell'unita
Durata del periodo di garanzia
1 anno, 2 anni, o 3 anni a seconda di quanto indicato sul'etichetta del numero di serie

Prodotto
Inclusi accessori Hp, Penna digitale, batteria
Durata del periodo di garanzia
1 anno
-------------------------------------------

Per quanto riguarda il bios, e bloccato sulla configurazione del sistema impostata in fabbrica, per cui se vuoi mettere un disco di maggiore capienza non si puo, da un errore all'avvio e ti impedisce anche di installare windows xp.

Tanto per toglierti qualche dubbio il mio nx 6125 ha un disco fisso da 60 giga, e la cosa piu logica e fare due partizioni una di 30 giga per il sistema operativo e una di 30 giga per i dati, cosi se malauguratamente il sistema operativo parte, almeno salvi i dati.......

Quindi vado nel pannello di controllo, console di amministrazione, dischi locali, selezione l'unita c: e clicco con il destro formatta e partiziona....... la voce partiziona non funziona....... perche?

Chiamo l'assistenza e mi dice che l'opzione e bloccata da bios...... capisci, non sono padrone del mio disco fisso, perche loro hanno messo l'impostazione......BLOCCATA.

Un altro mio amico con il mio stesso nx 6125 ma con un'altra configurazione delle 300 disponibili per vari paesi..... usa partition magic..... disco fisso andato........

Per la garanzia, se non ci credi ancora, telefona al call center di hp, e fatti spiegare questo discorso sulla famosa etichetta del retro.

Io ci ho provato una settimana....... risultati...... vuoi l'assistenza, il pezzo sostitutivo oppure l'intervento a domicilio del tecnico hp (attenzione, sui pavillion non lo fanno, sugli hp nx si perche anche se sei un privato loro trattano il caso come se fossi un azienda) loro ti mandano fuori il tecnico nelle prime 24 ore del guasto.

Pero sborsando 150 euro oppure 390 euro per tre anni.

Fatti un giro nel caotico sito hp, dopo un po ci si abitua alla navigazione e si scoprono cose molto interessanti, come per dire se aggiorni la memoria da 512 ram a 1 giga senza i loro pezzi originali (che poi sono pezzi che si trovano ovunque) perdi la garanzia...... oppure teoricamente avendo acquistato il computer dopo il 26 ottobre potreste aver diritto all'aggiornamento gratis di windows vista...... ma con 512 di ram mi sa che sara difficile anche fargli fare il boot.....

Venice

FireFox®
27-11-2006, 22:31
Volevi dire M430 ?
Certo che tra i tuoi salti e le mie corse gira la testa, cmq e' la prima volta che me ne capita una buona, saranno forse finiti gli anni di iella per quel gatto che si e' buttato sotto la macchina e per quei 6 o 7 specchi che mi sono scivoltati di mano ?

No no volevo proprio dire M380! :D
Eppure io di gatti non ne ho gommati e nemmeno di specchi! :mbe:

Hai ragione mi sa che cambio l'avatar! :)

zu_carru
27-11-2006, 22:33
Venice

si ma cn il notebook della telecom cè la garanzi aggiuntiva di un altro anno.... visto ke cmq quest'offerta è diretta a clienti finali e nn ad aziende. quindi sono 2 anni

FireFox®
27-11-2006, 23:05
...Quindi vado nel pannello di controllo, console di amministrazione, dischi locali, selezione l'unita c: e clicco con il destro formatta e partiziona....... la voce partiziona non funziona....... perche?

Bravo, perchè?
Perchè non puoi partizionare o formattare il disco su cui risiede il sistema operativo!
Ecco perchè! :D

Se vuoi partizionare il disco del notebook devi fare il bootstrap dal CD di XP o da un CD di boot con sopra una utility creata ad hoc tipo Maxblast della Maxtor.

dottormaury
27-11-2006, 23:09
la norme sulla garanzia non sono ben chiare, anche apple per i prodotti venduti nel suo store applica un solo anno di garanzia.
Tericamente se non vado errato se tu compri un computer hp da mediaworld o da telecom hai diritto a 2 anni di garanzia un anno sei coperto da hp ed un anno dal venditore(mediaworld o telecom come nell'esempio)
se invece acquisti direttamente dal produttore evidentemente se hp ed apple possono farlo possono garantirti solo un anno.

icest0rm
27-11-2006, 23:32
come già specificato, il fatto che hp da 1 anno di garanzia non c'entra nulla con il fatto che il portatile è di fascia business...

la garanzia legale di 2 anni (quella della famosa legge europea) si applica solo al consumatore e non a chi compra come soggetto giuridico e non fisico....ma come già detto lasciate perdere sta roba...guardate solo la garanzia commerciale di HP e nel nostro caso che telecom da 2 anni...

ma qui stiamo uscendo dall'argomento, stop...la garanzia che da HP è 1 anno...Telecom ha scritto 2 anni di garanzia rivolgendosi ai centri assistenza che ti danno loro, evidentemente lo si porta in un centro 187 e si arrangiano loro e morta li...

poi, ma voi spendereste davvero 50 euro per un modulo bluetooth solo per averlo interno quando una chiavetta costa 10 euro? :mbe:

terzo...nessuno mi ha risp sul fatto se siete riusciti a navigare con l'adsl prima di ricevere il modem...nessuna via di uscita?

icest0rm
27-11-2006, 23:36
la norme sulla garanzia non sono ben chiare, anche apple per i prodotti venduti nel suo store applica un solo anno di garanzia.
Tericamente se non vado errato se tu compri un computer hp da mediaworld o da telecom hai diritto a 2 anni di garanzia un anno sei coperto da hp ed un anno dal venditore(mediaworld o telecom come nell'esempio)
se invece acquisti direttamente dal produttore evidentemente se hp ed apple possono farlo possono garantirti solo un anno.

ma come non è chiara??? è stato detto ormai 2 volte...

un conto è la garanzia legale che per legge vale 2 anni ma solo sui vizi di conformità presenti al momento dell'acquisto, quindi non è la garanzia che vale se vi si rompe un pezzo!!!

quella è la garanzia commerciale che il produttore può far valere quanto vuole...e quella se vi si rompe qualcosa coperto dalle loro clausole di garanzia ve lo cambiano...

icest0rm
27-11-2006, 23:38
Bravo, perchè?
Perchè non puoi partizionare o formattare il disco su cui risiede il sistema operativo!
Ecco perchè! :D

Se vuoi partizionare il disco del notebook devi fare il bootstrap dal CD di XP o da un CD di boot con sopra una utility creata ad hoc tipo Maxblast della Maxtor.

meglio: non puoi partizionarlo con i tool del S.O. ma puoi con un qualsiasi programma serio di gestione del disco tipo Norton Partition Magic, Acronis Partition Expert, Paragon Partition Manager (il migliore secondo me...) etc...

icest0rm
27-11-2006, 23:41
è se fosse anche quello una .... errata corrige? :D
beh qui la cosa è più seria di una sigla sbagliata, meglio stamparsi la pagina :D

FireFox®
28-11-2006, 00:02
Le normative sulla garanzia di un prodotto sono una cosa molto complessa.
Stà di fatto che si tratta sempre e solo di accordi fra le parti, se il documento viene sottoscritto. In mancanza di questa sottoscrizione si applicano le leggi vigenti. La legge europea in materia di tutela del consumatore stabilisce che un prodotto è "garantito" da vizi, difetti e guasti, non imputabili a cattivo uso del bene da parte del cliente stesso, per la durata di anni due dalla data dell'acquisto. Data comprovata dallo scontrino fiscale che deve essere consevato insieme al certificato di garanzia. (occhio a quelli su carta chimica che scolorano in 3 mesi, fatevi una fotocopia o anche due!)

Le cose si complicano un tantino se l'acquirente principale non è un soggetto definibile come "consumatore". Nel nostro caso infatti l'acquirente del bene è Telecom quindi a questo il costruttore riconoscerà 1 anno di garanzia perchè non "consumatore" e non "utente finale". Di fatto però chi vende un prodotto ad un "consumatore" è tenuto a rispettare le disposizioni in materia di garanzia prestando a suo carico la garanzia stabilita in anni 2 (vedi punto 3.3).

Per farla completa e fugare ogni dubbio quello che segue è quanto riportato nelle CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DEL SERVIZIO “ALICE VOCE” paragrafo "CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PC":

Art. 3 – Garanzia
3.1 La garanzia per vizi e/o difetti e/o malfunzionamenti decorre dalla consegna del Prodotto, avrà validità di 2 (due) anni e verrà assicurata da Telecom ovvero direttamente dalla società produttrice del PC nell’ambito del territorio italiano. Il Cliente dovrà prendere contatto con il numero verde riportato nella documentazione contrattuale del PC e la relativa garanzia verrà prestata attraverso la presa in carico del Prodotto, previa consegna dello stesso da parte del Cliente al centro di assistenza indicato dal numero verde contattato. La garanzia coprirà gli interventi di riparazione e/o sostituzione delle componenti del Prodotto che dovessero risultare difettose all’esame tecnico disposto dalla stessa Telecom e/o da terzi incaricati. L’intervento di riparazione e/o sostituzione di tali componenti verrà assicurato da Telecom anche tramite terzi incaricati.
3.2 L’operatività della garanzia è subordinata al fatto che il Prodotto: (i) sia stato utilizzato e/o custodito in modo corretto; (ii) non sia stato modificato o riparato da terzi non autorizzati da Telecom o danneggiato per cause anche indipendenti da questi ultimi; (iii) il Cliente abbia utilizzato programmi applicativi o software originali. Nel caso in cui non ricorrano le condizioni di cui al presente punto oppure il Prodotto per il quale il Cliente richiede l'intervento risulti essere perfettamente funzionante, il Cliente dovrà corrispondere a Telecom l'intero costo dell'intervento su chiamata, definito sulla base del listino in vigore al momento.
3.3. Il Cliente, qualora sia qualificabile “consumatore” ai sensi del D.Lgs. n. 206/05 e successive modifiche (Codice del Consumo), è altresì titolare dei diritti previsti dal Titolo III, Capo I del D.Lgs. citato, che la presente garanzia lascia impregiudicati.

In pratica Telecom incarica terzi per prestare la garanzia europea e questo è ovvio dato che non potrebbe farlo direttamente.

Non è che questa affermazione possa farci dormire sonni tranquilli come accadrebbe quando si ha a che fare direttamente con il produttore... comunque la garanzia in qualche modo è prestata.

Alla fine è evidente che per l'enunciato "nessuno regala nulla" per poter offrire un notebook a quel prezzo da qualche parte debbono aver pur tagliato! :D

FireFox®
28-11-2006, 00:04
meglio: non puoi partizionarlo con i tool del S.O. ma puoi con un qualsiasi programma serio di gestione del disco tipo Norton Partition Magic, Acronis Partition Expert, Paragon Partition Manager (il migliore secondo me...) etc...

A patto che il sistema operativo non sia stato caricato dal disco da partizionare! Mi pare ovvio!

icest0rm
28-11-2006, 00:06
A patto che il sistema operativo non sia stato caricato dal disco da partizionare!
non è vero...fai le modifiche sul programma, poi lui ti chiede di fare il reboot del pc e in fase di boot fa le modifiche vere e proprie..

icest0rm
28-11-2006, 00:08
In pratica Telecom incarica terzi per prestare la garanzia europea e questo è ovvio dato che non potrebbe farlo direttamente.
beh ma può essere che come numero verde nella documentazione interna intendano quello di HP...[/QUOTE]

FireFox®
28-11-2006, 00:16
non è vero...fai le modifiche sul programma, poi lui ti chiede di fare il reboot del pc e in fase di boot fa le modifiche vere e proprie..

Si, ci mette 6 ore e poi.... sul più bello manca corrente e tu sei fritto! :D
Ma a parte la sfiga (che come sappiamo a differenza della dea bendata ci vede benissimo) questo metodo lascia il disco molto fragmentato.
Io senza un adeguato backup non mi fiderei più di tanto!
Ovviamente dipende sempre da cosa c'è conservato sul disco...

icest0rm
28-11-2006, 00:20
Si, ci mette 6 ore e poi.... sul più bello manca corrente e tu sei fritto! :D
e che ci sta a fare la batteria del notebook allora? :sofico:

Ma a parte la sfiga (che come sappiamo a differenza della dea bendata ci vede benissimo) questo metodo lascia il disco molto fragmentato.
Io senza un adeguato backup non mi fiderei più di tanto!
Ovviamente dipende sempre da cosa c'è conservato sul disco...
mai avuto nessun problema, e con Paragon meno che meno, ottimo...
e cmq ultimamente ho perso tutte le partizioni installando la Gentoo (prima volta che un installer linux mi fotte la FAT), ho reinstallato Winzozz e ho recuperato tutti i dati con un ottimo programmino...

FireFox®
28-11-2006, 00:25
Già, ma una batteria che dura 3 ore col disco sempre in funzione ndò la trovi? :rolleyes:

Ice finiamola perchè siamo fuori tema... ci bannano! :banned:

icest0rm
28-11-2006, 00:29
si infatti stop... (cmq mica ci mettono 6 ore sti programmi, in poco tempo fanno tutto)...

icest0rm
28-11-2006, 09:01
alla grande ragazzi...comincia bene sta storia...

richiesta alice tuttoincluso: sabato pomeriggio 25/11
ieri, 27/11, il router si sincronizzava e prendeva l'ip (non ho controllato prima) ma non mi compariva la pagina di registrazione
stamattina, 28/11, ho provato con un altro modem/router (quello vecchio che avevo con Tin.it) e mi è comparsa la pagina di registrazione, mi sono registrato e adesso navigo anche con il mio router Linksys!

3 giorni di cui 2 festivi e sono già attivo con l'adsl!

speedtest.net mi da sul server di Monaco:

ping: 78ms
download: 2021kbps
upload: 280kbps

e chi si lamenta? :sofico:

Venice39
28-11-2006, 10:15
si ma cn il notebook della telecom cè la garanzi aggiuntiva di un altro anno.... visto ke cmq quest'offerta è diretta a clienti finali e nn ad aziende. quindi sono 2 anni

Infatti puo darsi che il primo anno in caso di guasto garantisca hp, e nel successivo, i centri esterni di assistenza di telecom italia....

Comunque se andate in questa pagina della hp, e ci riempite il form con il numero seriale e codice identificativo del vostro portatile vi dice quando scade la garanzia....... e lo stesso database che usano i tecnici del call center prima di passare le chiamate al tecnico che effettivamente vi deve aiutare in caso di guasto.

http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/WarrantyLookup.jsp?lang=it&cc=it&prodSeriesId=1847094&prodTypeId=321957

Controllate se sono due anni oppure un anno...... vi consiglio anche di guardare questa pagina che e il sito di hp per gli nx 7400 che vengono classificati businees e non consumer..... e ripeto per l'ennesima volta hp da un anno di sua tasca, mentre per i pavillion danno 2 anni......

Un altra cosa, sempre spulciando la garanzia che ho trovato nello scatolo del nx6125 ci sono altre simpatiche clausole cioe che se hai bisogno di assistenza per windows xp (tipo per chi e la prima volta che usa un computer) e solo sui primi 3 mesi, idem per il supporto di restore..... se dopo 3 mesi ti cade..... lo puoi richiedere a pagamento, come pure se telefoni perche windows xp da problemi e tu vuoi assistenza sul perche.....

http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/WarrantyBridge.jsp?contentType=WarrantyBridge&lang=it&cc=it&docIndexId=178537&taskId=101&prodTypeId=321957&prodSeriesId=1847094

Se non ci crede ancora che anche se siete consumatori vi trattano come un utente aziendale, guardate il titolo nella barra del titolo "hp businnes support system"

Io il computer l'ho comprato in un normalissimo negozio di computer, e sono un privato, e quella volta che mi si era rotto il disco fisso, mi avevano chiesto la partita iva, cosa che non ho, gli ho dato il codice fiscale, dicendogli che ero un privato...... io adesso non so se anche sony, acer, toschiba, fanno questa differenza di trattamento...... pero hp lo fa.

E questo portatile l'ho comprato nella massima fiducia verso hp, e nella certezza di 2 anni di garanzia..... solo che non e cosi, e hp è protetta con uno scudo di titanio da quel libretto che ho trovato, e la garanzia del secondo anno il negoziante di computer non me la da (come potrebbe fare telecom nel vostro caso...... sempre andando in fiducia del centro di assistenza :sofico: ), per il semplice motivo che ha tutte le ragioni di dirmi "se ti do un altro disco fisso nuovo in sostituzione a me chi me lo ripaga????" ed effettivamente ha ragione.

Sul fatto della garanzia, ho chiesto ad un legale del codacons, e non c'e nulla da fare, anche se c'e una direttiva europea, se hp dice un anno, non c'e nulla da fare.

Per cui se voglio la protezione quando scadra dovro per forza spendere 150 euro per la garanzia di un anno, o peggio 390 euro (vale a dire quello che fa pagare telecom per quel portatile nx7400), visto che ho preso un portatile, che vorrei durasse almeno 4 anni, e non 3 mesi come alcune vere e proprie baracche vendute a prezzi stracciati nei centri commerciali che sono gia morte in scatola sigillata, o con una componentistica cosi infima che vale di piu la plastica di copertura che quello che c'e dentro.

Venice.

Mandato
28-11-2006, 11:27
Scusate la domanda banale, ma il nb è provvisto di casse audio integrate?

Dalla descrizione non riesco a capirlo.

icest0rm
28-11-2006, 11:42

si, come tutti i NB.

FireFox®
28-11-2006, 12:31

Chiamarle casse è un po esagerato, diciamo che ha due altoparlanti... :D
Ma su un notebook vanno benissimo.

Xkill
28-11-2006, 13:14
Che bella cosa che è sta promozione...

adesso sono letteralmente off e scrivo da un altro pc in università....

Prima muore Aladino e poi Adsl per solitudine!!!!!!!Wifi resisti!!!

Parlando con "un" "tecnico" mi dice che ci sono nel mio paese almeno un 200 casi uguali al mio.

La tragicommediahttp://www.telecomitalia.it/TIPortale/images/logo_telecom_new.gifcontinua...

gepo82
28-11-2006, 15:20
ma voi riuscite a telefonare al numero verde untecnico?...
a me da sempre occupato...

Morm1
28-11-2006, 16:21
O meglio...Ti spostano su "occupato"...é una settimana che cerco di chiamare, ma niente...se il 30 non vengono a portarmi il notebook come da accordo me la faccio pagare da loro la mattinata di lavoro persa!

gepo82
28-11-2006, 18:32
da me dovevano venire il 21 alle 15... ancora li aspetto...poi ho sempre cercato di fare una segnalazione al numero verde ma sempre occupato...finalmente ieri chiamano da untecnico,sede centrale di milano e vogliono sapere da me perchè ancora non mi hanno portato il notebook e perchè non ho fatto nessuna segnalazione...cioè ridicolo, veramente ridicolo.....
bah

icest0rm
28-11-2006, 18:37
da me dovevano venire il 21 alle 15... ancora li aspetto...poi ho sempre cercato di fare una segnalazione al numero verde ma sempre occupato...finalmente ieri chiamano da untecnico,sede centrale di milano e vogliono sapere da me perchè ancora non mi hanno portato il notebook e perchè non ho fatto nessuna segnalazione...cioè ridicolo, veramente ridicolo.....
bah
ma ti sei preso almeno il numero della sede?

FireFox®
28-11-2006, 18:49
ma ti sei preso almeno il numero della sede?

No, si sarà preso "solo" una bella inca..atura e mezza giornata di ferie!
Mi chiedo se sopportare tutto ciò li vale 100 Euro di risparmio sul notebook! :mad:

p.s. in questo istante sono in attesa col 187... per una richiesta del 25 ottobre... poi vi racconto...

FireFox®
28-11-2006, 19:00
Come volevasi dimostrare... ti dicono "in almeno 4 minuti" ma si riferivano al tempo che ci mettono a chiuderti la linea in faccia!
Massa di str...........ziiiiiiiiiiiiii! :confused:

icest0rm
28-11-2006, 19:23
boh ragazzi...le incazzature con i call center sono all'ordine del giorno con tutti i provider...non ne faccio un cruccio a TI...per la consegna del notebook amen, quando arriva arriva, per me che ci metta 2 settimane in + o in - non cambia, i soldi in tasca mi restano...ovvio che per chi lavora e deve prendersi le ferie cambia...a quel punto io mi farei lasciare un recapito del tecnico di zona o in alternativa mi farei spedire il portatile direttamente, tanto penso che siate tutti in grado di metterlo in rete...

spin3238
28-11-2006, 19:24
bah

Purtroppo ho brutte notizie. A un mio amico hanno detto che i pc sono FINITI!!! Quindi finchè HP non fornisce altri pc le consegne sono tutte bloccate o quasi. Non credo che la un tecnico possa farci niente ma è telecom che deve muoversi.

spin3238
28-11-2006, 19:26
boh ragazzi...le incazzature con i call center sono all'ordine del giorno con tutti i provider...non ne faccio un cruccio a TI...per la consegna del notebook amen, quando arriva arriva, per me che ci metta 2 settimane in + o in - non cambia, i soldi in tasca mi restano...ovvio che per chi lavora e deve prendersi le ferie cambia...a quel punto io mi farei lasciare un recapito del tecnico di zona o in alternativa mi farei spedire il portatile direttamente, tanto penso che siate tutti in grado di metterlo in rete...

Sono d'accordo, è quello che ho già detto e fatto io. Quando vi chiamano da un tecnico insistete per farvelo mandare per corriere senza il tecnico. Lo fanno.....sempre che ci siano i nb......

icest0rm
28-11-2006, 19:27
Purtroppo ho brutte notizie. A un mio amico hanno detto che i pc sono FINITI!!! Quindi finchè HP non fornisce altri pc le consegne sono tutte bloccate o quasi. Non credo che la un tecnico possa farci niente ma è telecom che deve muoversi.

chissà come mai gli amici degli amici dei cuggini ne sanno sempre una più del diavolo :rotfl:

cmq, meglio chissà che l'anno nuovo porti nuovi portatili :D

unarana
28-11-2006, 19:37
A quanto pare, oltre ai portatili, hanno finito anche gli aladini ed i router wifi :mad:

Fonte 187 dopo aver chiesto come mai, ad un mese dalla richiesta, non mi è arrivato nulla

icest0rm
28-11-2006, 19:59
A quanto pare, oltre ai portatili, hanno finito anche gli aladini ed i router wifi :mad:

caz, sto prima ad andare direttamente alla telsey a prendermi il router :D

scherzi a parte, magari fornitura nuova = portatili nuovi con qualche feature in più :p

unarana
28-11-2006, 20:03
caz, sto prima ad andare direttamente alla telsey a prendermi il router :D

a te che sei treviggiano sicuramente, a me un po di meno :D :ciapet:

gepo82
28-11-2006, 20:43
non è questione di una o due settimane in + o in meno su quando mi consegnano il notebbok, ma se kiamano per fissare un appuntamento e poi non si fanno ne vedere ne sentire è ovvio che al cliente venga voglia di tritare le palle di tutti gli impiegati Telecom e di sta cavolo di Untecnico...

icest0rm
28-11-2006, 21:57
non è questione di una o due settimane in + o in meno su quando mi consegnano il notebbok, ma se kiamano per fissare un appuntamento e poi non si fanno ne vedere ne sentire è ovvio che al cliente venga voglia di tritare le palle di tutti gli impiegati Telecom e di sta cavolo di Untecnico...
più che d'accordo..

FireFox®
28-11-2006, 22:50
Dopo 4 (quattro!) telefonate al 187 con relativi "4 minuti" di attesa e di promozioni indesiderate ho lasciato perdere, probabilmente era ora di punta.
Verso le 20:00 squilla il telefono "è Telecom" mi dice chi ha risposto al telefono, "Pronto?" nessuna risposta... "pronto!" si sente in sottofondo la voce della tizia che chiacchiera del più e del meno con la vicina di banco ma nessuna risposta. Metto giù e cerco di finire la cena senza troppi crampi allo stomaco ma ormai è troppo tardi la bile si è già impossessata dei miei vasi sanguigni! Dopo cena, con la digestione ormai compromessa richiamo il 187, dopo la canonica attesa sento lo squillo e l'operatore che ti chiede: "Sono xyz in cosa posso esserle utile?" Li per li ti viene un pò voglia di dargli un consiglio su cosa farsi fare nel posteriore ma poi pensi che i Call center sono la vergogna d'Italia, che i dipendenti non hanno futuro che sono sottopagati e lasci perdere, ti schiarisci la voce e... senta vorrei sapere a che punto è la richiesta di attivazione bla bla fatta il 25/11/2006... dunque aspetti... quindi a causa delle 90000 anzichè 9000 il ritardo nela consegna dell'hardware potrebbe arrivare a 2 mesi... ma in questo caso Telecom stà valutando l'eventualità di portare a due mesi lo sconto sul canone!

Risposta: io invece stò valutando di fare una telefonata a FastWeb e disdire telefono, adsl e cellulare! :incazzed:

matrix_irc
28-11-2006, 22:56
Risposta: io invece stò valutando di fare una telefonata a FastWeb e disdire telefono, adsl e cellulare!

risposto a lei...o tra te..e te..? :D

hey_vilma
28-11-2006, 23:08
Ragazzi,

a me devo dire che finora è andata bene.... avevo Fastweb e per Internet pagavo 40 euri al mese ed altri 19 euri per avere 5 ore di telefonate urbane ed interurbane al mese senza canone (strano questi 19 euri, ma....).
Ho fatto la richiesta alla Telecom di una nuova linea perchè la Fastweb impiega 60 giorni per chiudere il contratto di abbonamento.
Subito al momento della richiesta la Telecom mi ha già fissato l'intervento di attivazione della linea e mi ha già informato il nuovo numero. Puntualmente i tecnici sono venuti per la linea nuova e dopo due giorni sono tornati con il modem e con il telefono VoIp e in 10 minuti era tutto funzionante.
Per il notebook non mi hanno ancora chiamato però dal 187 mi hanno informato che la mia consegna è prevista per metà dicembre...

Luca585
28-11-2006, 23:32
io nel giro di 2 settimane dalla richiesta ho ricevuto tutto: dal ruoter al portatile.. m410 e mast. dvd...
volevo chiedervi.. la cd key del SO voi l'avete? non ho ancora controllato nella scatola del portatile però la solita targhetta che dovrebbe esserci attaccata sotto non c'è.. :confused:

matrix_irc
28-11-2006, 23:50
se vai indietro di qualche pagina...troverai tutte le risposte alla tue domande :D

cmq...no! non ce l'ha nessuno per adesso quella 'etichetta'

foto67
28-11-2006, 23:57
Ragazzi,

a me devo dire che finora è andata bene.... avevo Fastweb e per Internet pagavo 40 euri al mese ed altri 19 euri per avere 5 ore di telefonate urbane ed interurbane al mese senza canone (strano questi 19 euri, ma....).
Ho fatto la richiesta alla Telecom di una nuova linea perchè la Fastweb impiega 60 giorni per chiudere il contratto di abbonamento.
Subito al momento della richiesta la Telecom mi ha già fissato l'intervento di attivazione della linea e mi ha già informato il nuovo numero. Puntualmente i tecnici sono venuti per la linea nuova e dopo due giorni sono tornati con il modem e con il telefono VoIp e in 10 minuti era tutto funzionante.
Per il notebook non mi hanno ancora chiamato però dal 187 mi hanno informato che la mia consegna è prevista per metà dicembre...
E' la conferma di quello che sto pensando, attivano e servono prima i clienti non telecom :mad:

foto67
29-11-2006, 00:04
Oggi ho sentito il tecnico telecom e mi ha detto che la richiesta è stata fatta......visto nessun contratto e fatto nessuna firma!!!

gepo82
29-11-2006, 11:19
in 2 giornate di tentativi ancora non sono riuscito una volta a prendere la linea chiamando al numero verde untecnico...
avete qualke consiglio?

hiron85
29-11-2006, 11:22
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo...ho letto tutto quello che è stato scritto da voi nelle pagine precedenti...e non vi nascondo che mi avete fatto venire mille dubbi...cmq almeno mi avete aperto gli occhi e avete evitato che sbranassi il tecnico a casa.... :ncomment: :muro: cmq...io ho attivato l'offerta il 27 ottobre...mi hanno portato il modem e aladino il 17 novembre (o meglio venerdì 17 novembre...non sono superstizioso ma non credo sia un buon inizio...!!!! :doh: )cmq ....mi hanno chiamato qualche giorno dopo per fissare l'appuntamento che mi hanno dato per venerdì 1 dicembre...praticamente questo venerdì....adesso voglio farvi una domanda....secondo voi arriverà o mi danno buca?e inoltre siccome non ne capisco tantissimo mentre voi si ....mi dite che devo dire al tecnico?che tipo di domande devo fargli?cmq venerdì vi farò sapere com'è andata...rispondetemi vi prego...sono in ansia...
ciao ciao :)

aries981
29-11-2006, 11:49
Ci siamo è passato precisamente un mese e del nb, di aladino, e di telecom nessuna traccia...vi dirò sono quasi allla frutta almeno una telefonata per dirmi: senti non te lo vogliamo dare xkè ci 6 antipatico!!!!! cmq scherzi a parte 3 giorni fa tramite un tecnico ho saputo che il mio stato era: IN CONSEGNA!!! ma questo anche una settimana fa e due fa!!!!!
Ho pensato tanto a sto nb che ormai mi ha quasi stufato, sembra gia vecchio prima che l' abbia usato....... :help:

Un saluto a tutti :cry:

Daddo9
29-11-2006, 12:24
Ciao a tutti, riporto la mia esperienza:
ho richiesto l'attivazione il 29 ottobre, il 15 novembre sono stato contattato da telecom per fissare l'appuntamento di consegna del modem e dell'aladino e con puntualità il 22 si sono presentati per l'installazione, la linea era cmq già operante dal 2 novembre e ho potuto continuare a navigare col modem vecchio fino a quella data (per rispondere a icestorm).
Il 15 novembre mi avevano anche fornito un numero specifico per chiedere eventualmente di spostare l'appuntamento,quindi massima disponibilità, e avevano anche comunicato che il notebook sarebbe arrivato nella settimana successiva alla consegna del modem (quindi questa).
Allora oggi, non avendo ricevuta nessuna chiamata da telecom o corriere, ho chiamato quello stesso numero fornitomi e la signorina molto gentile ha aperto la pratica "alice pc" che si occupa proprio degli stati di consegna, e si è sorpresa che non mi avessero ancora chiamato per fissare un appuntamento, comunicandomi infine che avrebbe contattato subito il suo capo per un sollecito di consegna urgente.
I tempi di consegna sono molto dilatati ma per quanto riguarda disponibilità nulla da dire, ottimo! :sofico:

icest0rm
29-11-2006, 12:28
Ciao a tutti, riporto la mia esperienza:
ho richiesto l'attivazione il 29 ottobre, il 15 novembre sono stato contattato da telecom per fissare l'appuntamento di consegna del modem e dell'aladino e con puntualità il 22 si sono presentati per l'installazione, la linea era cmq già operante dal 2 novembre e ho potuto continuare a navigare col modem vecchio fino a quella data (per rispondere a icestorm).
Il 15 novembre mi avevano anche fornito un numero specifico per chiedere eventualmente di spostare l'appuntamento,quindi massima disponibilità, e avevano anche comunicato che il notebook sarebbe arrivato nella settimana successiva alla consegna del modem (quindi questa).
Allora oggi, non avendo ricevuta nessuna chiamata da telecom o corriere, ho chiamato quello stesso numero fornitomi e la signorina molto gentile ha aperto la pratica "alice pc" che si occupa proprio degli stati di consegna, e si è sorpresa che non mi avessero ancora chiamato per fissare un appuntamento, comunicandomi infine che avrebbe contattato subito il suo capo per un sollecito di consegna urgente.
I tempi di consegna sono molto dilatati ma per quanto riguarda disponibilità nulla da dire, ottimo! :sofico:

per fortuna qualche caso positivo :D
comunque grazie per la segnalazione, alla fine ho visto anche io che ieri mi e' apparsa la pagina di registrazione e infatti da ieri navigo (sempre a bomba, da speedtest.net in tutta la giornata sempre 2000kbps in download e 280/290kbps in upload), che dire...a me interessava con urgenza soprattutto l'adsl, poi il resto quando arriva arriva... :)

aquilalupo
29-11-2006, 12:45
Comunque se andate in questa pagina della hp, e ci riempite il form con il numero seriale e codice identificativo del vostro portatile vi dice quando scade la garanzia....... e lo stesso database che usano i tecnici del call center prima di passare le chiamate al tecnico che effettivamente vi deve aiutare in caso di guasto.

http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/WarrantyLookup.jsp?lang=it&cc=it&prodSeriesId=1847094&prodTypeId=321957

Qualcuno ha provato ?, a me dice che non trova i dati, sopra ho scritto il s/n, quello che comincia con CNU......., e sotto il p\n RH658ES#ABZ ho fatto bene ?

se vai indietro di qualche pagina...troverai tutte le risposte alla tue domande

cmq...no! non ce l'ha nessuno per adesso quella 'etichetta'
Nel mio sotto c'e' la targhetta del S.O. XP Homme, c'e anche il Product Key, e corrisponde con qello installato, piu' che altro non so come ricaricare, eventualmente dovesse servire, il SO dato che non c'e' alcun dichetto a corredo.

Ciao

icest0rm
29-11-2006, 12:48
Qualcuno ha provato ?, a me dice che non trova i dati, sopra ho scritto il s/n, quello che comincia con CNU......., e sotto il p\n RH658ES#ABZ ho fatto bene ?
uhm strano...il seriale del mio vecchio compaq iniziava con 5Y...sicuro che inizi con CNU? riesci a fare una foto del tutto?

Nel mio sotto c'e' la targhetta del S.O. XP Homme, c'e anche il Product Key, e corrisponde con qello installato, piu' che altro non so come ricaricare, eventualmente dovesse servire, il SO dato che non c'e' alcun dichetto a corredo.
no comment...ma il tuo era quello con l'M430, il disco da 80GB e lo schermo lucido? o divento come san tommaso e voglio una foto del tutto oppure non ci capisco piu' niente :muro:

hiron85
29-11-2006, 12:49
Ragazzi vi prego....nessuno mi risponde?
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

icest0rm
29-11-2006, 12:53
Ragazzi vi prego....nessuno mi risponde?
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
e cosa devi chiedergli? niente!

FireFox®
29-11-2006, 14:03
per fortuna qualche caso positivo :D
comunque grazie per la segnalazione, alla fine ho visto anche io che ieri mi e' apparsa la pagina di registrazione e infatti da ieri navigo (sempre a bomba, da speedtest.net in tutta la giornata sempre 2000kbps in download e 280/290kbps in upload), che dire...a me interessava con urgenza soprattutto l'adsl, poi il resto quando arriva arriva... :)

Si Ice ma vedi chi ha già la Alice Flat quelle velocità le ha già con 19,50 Euro al mese!! :mad:

Sul fatto che servano prima i Clienti di altri operatori potrebbe essere anche logico da un punto di vista del marketing, però così si rischia di perdere gli attuali Clienti! Comincio a pensare seriamente che per far smuovere Telecom la cosa migliore sia quella di chiedere l'allacciamento con un altro operatore: vuoi vedere che il giorno dopo mi chiamano per la consegna dell'hardware? :D

aquilalupo
29-11-2006, 14:04
uhm strano...il seriale del mio vecchio compaq iniziava con 5Y...sicuro che inizi con CNU? riesci a fare una foto del tutto?

no comment...ma il tuo era quello con l'M430, il disco da 80GB e lo schermo lucido? o divento come san tommaso e voglio una foto del tutto oppure non ci capisco piu' niente :muro:
E masterizzatore DVD (non lo diemntichiamo)
A San Toma' Tie'

http://www.webalice.it/aquilalupo/Scatola_1.jpg

A RiTie' :

http://www.webalice.it/aquilalupo/SO_1.jpg

A RiRiTie' :

http://www.webalice.it/aquilalupo/Garanzia_1.jpg

E per Finire, l'unico neo (alloggiamento vuoto :muro: :

http://www.webalice.it/aquilalupo/Bluetoouth_1.jpg

Io non volevo mettere il dito nella piaga, ma se per essere creduto !!!!!!

Ciao e spero che a tutti mandino lo stesso

icest0rm
29-11-2006, 14:11
ma nella scatola l'indirizzo di spedizione era Telecom Alice Tuttoincluso parappapa'? perche' secondo me ti e' arrivato lo scatolo di un portatile che non c'entrava na mazza e hai avuto un mega cul* :sofico:

aquilalupo
29-11-2006, 14:15
Scusate potete guardare se vi sembra il bluetoouth giusto :
http://cgi.ebay.com/HP-Compaq-Bluetooth-2-0-Board-BCM92045NMD-379191-001_W0QQitemZ250024110892QQihZ015QQcategoryZ177QQcmdZViewItem
Ciao

Venice39
29-11-2006, 14:23

Ieri in un momento di tempo libero ho controllato sul sito dell'hp di varie nazioni quei codici prodotto che avete scritto ovvero:

RH507ES#ABZ e RH568ES#ABZ

e non vi stupira sapere che in nessun sito del pianeta della hp ho trovato quei codici, che anche se non ne ho la certezza sono univoci, cioe ogni configurazione ha appunto un codice identificativo unico sempre composto da 2 caratteri alfabetici, tre caratteri numeri, e due alfabetici, piu il cancelletto e la sigla ABZ (riferita ai prodotti di classe businness)

E pressoche impossibile che computer prodotti da hp non risultino sul loro sito di supporto, ma forse la spiegazione è solo che questi notebook sono stati prodotti espressamente su commessa di telecom italia appunto per l'operazione, progetto, e come volete chiamarlo "pc alice".

Alla fine un computer portatile o desktop e sempre un assemblaggio di altri componenti che certo hp non produce lei, ma semplicemente compra all'estero, in quantita di stock e poi fa montare all'estero sempre in regime di economie di scala (prezzi bassi nell'acquisto di semilavorati, prezzi bassi al consumatore, nel caso di telecom, ancora piu bassi, visto che puo piazzare ordini ancora piu grossi e quindi ottenere sconti, che certo il semplice utente finale, non potra mai ottenere in un negozio di computer).

Non mi resta che pensare che questi modelli siano espressamente concepiti per telecom italia spa, e cosi si spiegherebbe il mistero della garanzia di 2 o piu anni, essendo telecom italia la responsabile della vendita diretta al consumatore finale, essa stessa decide la garanzia e il modus operandi in quel contratto riportato sul sito di alice adsl.

Il che spiegherebbe anche il fatto che non c'e il tagliando di windows xp oppure home, telecom italia ha fatto un mega contratto con microsoft per una mega multi licesing o qualcosa del genere, ed essendo oem rientra ancora nella garanzia data da telecom, tutta l'assistenza sul sistema operativo.

Quindi contrariamente a quanto pensavo, prima se vi si rompe il disco fisso, non potete telefonare ad hp e dirgli di sperdirvelo nuovo, ma dovete per forza passare da telecom, o dalle sue societa esterne (tipico outsorcing per abbassare i costi di gestione)....... visto che e telecom che fa dato questa commessa ad hp, ed e telecom che risponde per i propri prodotti, anche se prodotti da terzi.

E una cosa ben diversa di chi va al negozio a comprare un notebook, e poi si trova la garanzia del produttore, e tutto il resto, e veramente una cosa ben diversa.

Venice

aquilalupo
29-11-2006, 14:36
ma nella scatola l'indirizzo di spedizione era Telecom Alice Tuttoincluso parappapa'? perche' secondo me ti e' arrivato lo scatolo di un portatile che non c'entrava na mazza e hai avuto un mega cul* :sofico:
Non ho altro da fotografare, e il signore che e' venuto a portarmelo e' venuto per alicetutto compreso 30 :

http://www.webalice.it/aquilalupo/Scatola2_1.jpg

http://www.webalice.it/aquilalupo/Scatola3_1.jpg

A essere sincero sono tentato di telefonare per dire che forse si sono sbagliati : :rolleyes:
Tu che mi consigli :ciapet:
Ciao

paperottola
29-11-2006, 15:12
da me dovevano venire il 21 alle 15... ancora li aspetto...bah

il 21 alle 15 erano da me :ciapet:

aquilalupo
29-11-2006, 15:42
il 21 alle 15 erano da me :ciapet:
Ciao Paperotta, a Te che modello hanno consegnato ?

paperottola
29-11-2006, 15:52
Ciao Paperotta, a Te che modello hanno consegnato ?

a me il 430

aquilalupo
29-11-2006, 16:09
a me il 430
Finalmente qualcuno che la avuto come me, piu' sopra ho postato delle foto della scatola e delle targhette, sono come le tue ?
Ciao

paperottola
29-11-2006, 16:20
Finalmente qualcuno che la avuto come me, piu' sopra ho postato delle foto della scatola e delle targhette, sono come le tue ?
Ciao

aspetta che guardo...

paperottola
29-11-2006, 16:24
ship to :
telecom italia progetto alice etc etc

compaq nx 7400 c410 it en
product nuMber RH507ES

in realta nella scatola c'era un m430 come da foto che ho postato qualche giorno fa

FireFox®
29-11-2006, 16:28
Non ho altro da fotografare, e il signore che e' venuto a portarmelo e' venuto per alicetutto compreso 30 :
.....(img too big! Rimosse :) )......

A essere sincero sono tentato di telefonare per dire che forse si sono sbagliati : :rolleyes:
Tu che mi consigli :ciapet:
Ciao
Quasi quasi lo faccio io Aquila! :D
Gli mando un Fax anonimo dicendo che in quella zona i Clienti stanno tutti zitti ma che per errore hanno consegnato notebook con 1GB di Ram Disco da 120GB e Processore Core Duo M7500 (costo 2500 Euro)! ah ah ah :Prrr:

aquilalupo
29-11-2006, 16:28
Le foto sono in due interventi, ecco il primo :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305429&page=42&pp=20
Pag. 42

aquilalupo
29-11-2006, 16:35
Quasi quasi lo faccio io Aquila! :D
Gli mando un Fax anonimo dicendo che in quella zona i Clienti stanno tutti zitti ma che per errore hanno consegnato notebook con 1GB di Ram Disco da 120GB e Processore Core Duo M7500 (costo 2500 Euro)! ah ah ah :Prrr:
Mi sembra una buona idea, solo che potrei farti saltellare a calci sul :ciapet:
Ciao Ciao

aquilalupo
29-11-2006, 16:40
Perche' in XP Homme andando su programmi-accessori-utilita' di sistema non c'e' ripristino configurazione di sistema, i realta' l'utility esiste ed e' raggiungibile da c:\windows\system32\restore.

gimassett
29-11-2006, 17:33
vorrei un vostro consiglio se aderire all'offerta di telecom x avere il pc oppure se acquistarlo in un centro commerciale (naturalmente scegliendo il modello ) usufruendo del contributo statale x i sedicenni, non mi serve per giocare ma per lavoro e internet

FireFox®
29-11-2006, 18:24
Dopo 4 (quattro!) telefonate al 187 con relativi "4 minuti" di attesa e di promozioni indesiderate ho lasciato perdere, probabilmente era ora di punta.
Verso le 20:00 squilla il telefono "è Telecom" mi dice chi ha risposto al telefono, "Pronto?" nessuna risposta... "pronto!" si sente in sottofondo la voce della tizia che chiacchiera del più e del meno con la vicina di banco ma nessuna risposta. Metto giù e cerco di finire la cena senza troppi crampi allo stomaco ma ormai è troppo tardi la bile si è già impossessata dei miei vasi sanguigni! Dopo cena, con la digestione ormai compromessa richiamo il 187, dopo la canonica attesa sento lo squillo e l'operatore che ti chiede: "Sono xyz in cosa posso esserle utile?" Li per li ti viene un pò voglia di dargli un consiglio su cosa farsi fare nel posteriore ma poi pensi che i Call center sono la vergogna d'Italia, che i dipendenti non hanno futuro che sono sottopagati e lasci perdere, ti schiarisci la voce e... senta vorrei sapere a che punto è la richiesta di attivazione bla bla fatta il 25/11/2006... dunque aspetti... quindi a causa delle 90000 anzichè 9000 il ritardo nela consegna dell'hardware potrebbe arrivare a 2 mesi... ma in questo caso Telecom stà valutando l'eventualità di portare a due mesi lo sconto sul canone!

Risposta: io invece stò valutando di fare una telefonata a FastWeb e disdire telefono, adsl e cellulare! :incazzed:

Mi sono ero sbagliato avevo scritto 25/11 invece è 25/10, oltre un mese! :muro:

FireFox®
29-11-2006, 18:34
Perche' in XP Homme andando su programmi-accessori-utilita' di sistema non c'e' ripristino configurazione di sistema, i realta' l'utility esiste ed e' raggiungibile da c:\windows\system32\restore.

Credo basti creare il link nel menù Avvio questo è il path:
%SystemRoot%\system32\restore\rstrui.exe

L'applicazione è un servizio di sistema che crea una configurazione (detto punto di ripristino) ad ogni modifica della configurazione hardware, in modo da permettere poi una specie di UnDo in caso di blocco successivo alla modifica.

Anzi quando si installano perifieriche critiche come schede video o schede di rete non è una brutta idea quella di crearne uno manualmente.

Murphy docet! ;)

FireFox®
29-11-2006, 19:00
Mi sembra una buona idea, solo che potrei farti saltellare a calci sul :ciapet:
Ciao Ciao

Ah ah ah ah da li a TO è un po' lunga! :D

Scherzi a parte il :ciapet: l'hai avuto tu! :D
L'RH658ES (a trovarlo) viene venduto sul web intorno alle 600 Euro!
In contanti! :asd:

FireFox®
29-11-2006, 19:20
Ieri in un momento di tempo libero ho controllato sul sito dell'hp di varie nazioni quei codici prodotto che avete scritto ovvero:

RH507ES#ABZ e RH568ES#ABZ

e non vi stupira sapere che in nessun sito del pianeta della hp ho trovato quei codici, che anche se non ne ho la certezza sono univoci, cioe ogni configurazione ha appunto un codice identificativo unico sempre composto da 2 caratteri alfabetici, tre caratteri numeri, e due alfabetici, piu il cancelletto e la sigla ABZ (riferita ai prodotti di classe businness)

E pressoche impossibile che computer prodotti da hp non risultino sul loro sito di supporto....

I codici esistono basta cercare nel posto giusto... ;)

http://img72.imageshack.us/img72/5519/hprh658esnp3.jpg

Ovviamente 80 sono i GB del disco fisso, è solo una questione di :ciapet: di riceverlo con questo taglio! :rolleyes:

luporosso
29-11-2006, 19:54
Carissimi ragazzi qui qualcosa non mi convince allora io ho controllato la garanzia sul sito e risulta regolarmente con scadenza come scritto sotto al pc 1 anno

Tipo di garanzia Tipo di servizio Data di inizio Data di fine Stato Livello di servizio Prodotti consegnabili
Base Warranty Wty: HP HW Maintenance Offsite Support
08 Sep 2006 14 Sep 2007 Active Std Office Hrs Std Office Days, Std Office Hrs Std Office Days, Global Coverage, Standard Material Handling, Standard Parts Logistics, Customer delivers to RepairCtr, No Usage Limitation, Customer Pickup at RepairCtr, 5 Business Days Turn-Around Hardware Problem Diagnosis, Offsite Support & Materials
Wty: HP Support for Initial Setup
08 Sep 2006 13 Dec 2006 Active

continuo a essere scettico sulla consegna dei 430 a me il prodotto risulta regolarmente registrato come potete vedere dalla garanzia controllate anche voi e fateci sapere comunque la garanzia è di 1 anno almeno per hp poi vedremo per telecom

FireFox®
29-11-2006, 20:12
Carissimi ragazzi qui qualcosa non mi convince allora io ho controllato la garanzia sul sito e risulta regolarmente con scadenza come scritto sotto al pc 1 anno

Tipo di garanzia Tipo di servizio Data di inizio Data di fine Stato Livello di servizio Prodotti consegnabili
08 Sep 2006 14 Sep 2007 Active Std Office Hrs Std Office Days, Std Office Hrs Std Office Days, Global Coverage, Standard Material Handling, Standard Parts Logistics, Customer delivers to RepairCtr, No Usage Limitation, Customer Pickup at RepairCtr, 5 Business Days Turn-Around Hardware Problem Diagnosis, Offsite Support & Materials

continuo a essere scettico sulla consegna dei 430 a me il prodotto risulta regolarmente registrato come potete vedere dalla garanzia controllate anche voi e fateci sapere comunque la garanzia è di 1 anno almeno per hp poi vedremo per telecom

Ma certo Lupo è normale perchè come già scritto per HP risultano venduti a detentore di P.IVA quindi presumo che se si guastasse nel corso del primo anno dalla data di consegna Telecom (o chi per essa) dirotterà il Cliente verso i centri di assistenza HP, dopo, verso centri di assitenza da loro scelti.
Speriamo di non dover provare ne la prima, ma sopratutto la seconda esperienza! :eek:

N.B. Notare che per "primo anno" si intende 365 giorni dalla data in cui il notebook è stato acquistato dal rivenditore!
Quindi se ci consegnao un pc acquistato in data 8 settembre 2006 ecco che ci siamo già giocati 2 mesi di assistenza.

C'è da aggiungere che questa la si può estendere, pagando il dovuto, direttamente ad HP, ma, visto il costo penso valga la pena di rischiare.

aquilalupo
29-11-2006, 20:14

Allora, potevate dirmelo che #abz non andava messo, alla fine sono riuscito a visualizzare la garanzia, ecco i dati (M430) :

30 Oct 2006 28 Nov 2007 Active Std Office Hrs Std Office Days, Std Office Hrs Std Office Days, Global Coverage, Standard Material Handling, Standard Parts Logistics, Customer delivers to RepairCtr, No Usage Limitation, Customer Pickup at RepairCtr, 5 Business Days Turn-Around Hardware Problem Diagnosis, Offsite Support & Materials
30 Oct 2006 26 Feb 2007 Active NextAvail TechResource Remote, Std Office Hrs Std Office Days, 2 Hr Remote Response, Unlimited Named Callers Initial Setup Assistance

aquilalupo
29-11-2006, 20:27
Ma certo Lupo è normale perchè come già scritto per HP risultano venduti a detentore di P.IVA quindi presumo che se si guastasse nel corso del primo anno dalla data di consegna Telecom (o chi per essa) dirotterà il Cliente verso i centri di assistenza HP, dopo, verso centri di assitenza da loro scelti.
Speriamo di non dover provare ne la prima, ma sopratutto la seconda esperienza! :eek:

N.B. Notare che per "primo anno" si intende 365 giorni dalla data in cui il notebook è stato acquistato dal rivenditore!
Quindi se ci consegnao un pc acquistato in data 8 settembre 2006 ecco che ci siamo già giocati 2 mesi di assistenza.

C'è da aggiungere che questa la si può estendere, pagando il dovuto, direttamente ad HP, ma, visto il costo penso valga la pena di rischiare.
La mia data di scadenza e' 30 nov 2007, anche se quella di partenza e' 30 ott 2006 (13 mesi) e il portatile lo avuto giovedi' scorso, quindi la garanzia di hp mi vale per 12 mesi e 7 giorni, il secondo anno sicuramente lo garantisce telecom e non capisco tutte le lugubrazioni mentali che vi state facendo, abbiamo comprato un prodotto che ha garanzia due anni, se cosi' non fosse si tratta di truffa e dato che saremo in tanti, come dicono a torino "c rumbemu u culu", sul ripristino del sistema, lo so a cosa serve, come si usa e che lo posso mettere nel menu' di avvio, io dicevo che non lo trovo da programmi-accessori-utilita' di sistema come invece succede per xp pro.
Ciao

icest0rm
29-11-2006, 20:53
Ah ah ah ah da li a TO è un po' lunga! :D
:confused: la telsey è a quinto di TV...

Scherzi a parte il :ciapet: l'hai avuto tu! :D
L'RH658ES (a trovarlo) viene venduto sul web intorno alle 600 Euro!
In contanti! :asd:
sbagliato il quoting?

icest0rm
29-11-2006, 20:55
La mia data di scadenza e' 30 nov 2007, anche se quella di partenza e' 30 ott 2006 (13 mesi) e il portatile lo avuto giovedi' scorso, quindi la garanzia di hp mi vale per 12 mesi e 7 giorni,
questo perchè la garanzia controllata tramite seriale vale 15 mesi dalla data di produzione del notebook, la usano per i controlli veloci, quando siete agli sgoccioli vi chiedono la prova di acquisto per determinare la scadenza esatta...

il secondo anno sicuramente lo garantisce telecom e non capisco tutte le lugubrazioni mentali che vi state facendo
questo è vero...qui ci si fanno seghe mentali per nulla :rolleyes:

aquilalupo
29-11-2006, 20:58

sbagliato il quoting?

E' che significa ?

icest0rm
29-11-2006, 21:00
E' che significa ?
che significa cosa? io stavo quotando firefox...

aquilalupo
29-11-2006, 21:04
che significa cosa? io stavo quotando firefox...
Si lo so, era curiosita'

icest0rm
29-11-2006, 21:04
Si lo so, era curiosita'
si ma non capisco cosa vuoi sapere..

aquilalupo
29-11-2006, 21:08
si ma non capisco cosa vuoi sapere..
Non ho capito :
la telsey è a quinto di TV...
e
sbagliato il quoting?
ma non importa

icest0rm
29-11-2006, 21:13
Non ho capito :
la telsey è a quinto di TV...
perchè io avevo detto che stavo prima ad andare a prendermi il modem alla Telsey (i produttori del W-Gate) e firefox mi ha detto che da TV a TO è lunga...ma io gli ho risposto che la Telsey ha la sede a Quinto di Treviso...

e
sbagliato il quoting?
ma non importa
perchè firefox mi ha detto che avevo avuto culo a ricevere l'RH568ES, ma io devo ancora riceverlo il portatile, quindi gli ho fatto notare che ha sbagliato a quotare..

FireFox®
29-11-2006, 21:24

sbagliato il quoting?

Ice ma che dici?
Mi riferivo ad Aquila che ha ricevuto l'RH658ES col disco da 80 GB.

Il vecchio motto "più vai al Sud più il caffè è buono" si applica anche ai notebook ora? :D :rotfl:

matrix_irc
29-11-2006, 21:40
Ice ma che dici?

Il vecchio motto "più vai al Sud più il caffè è buono" si applica anche ai notebook ora? :D :rotfl:

io sono di bari..e ho ricevuto l'm410 ...con hd da 60

unarana
29-11-2006, 21:41

Speriamo... :sofico:

icest0rm
29-11-2006, 21:57
Ice ma che dici?

boh...avrò avuto le traveggole ma io ho letto il quoting sul mio post....stranissimo..

icest0rm
29-11-2006, 22:01
ship to :
telecom italia progetto alice etc etc

allora...paperottola come tutti gli altri finora (mi pare) avevano ship to: progetto alice etc...

mentre aquila ha

ship to: CDC (Computer Discount)

e mo?
conclusioni?
aquila, che ce stai a fregà e il tuo l'hai comprato a Computer Discount??? :D :oink:

salvog87
29-11-2006, 22:23
Raga, ma se volessi vendermelo tra circa 4-5 mesi sto pc quanto ci potri guadagnare su ebay? O su un altro posto?

foto67
29-11-2006, 22:32
Chiedo un favore a chi ha fatto il contratto alice 30 con pc.

Dovrebbe entrare nel sito del 187 e verificare la linea che tipo è se è stata aggiornata oppure no, io ho ancora la mia alice da 19.95 al mese :mad: nonostante mi abbiano detto che la mia richiesta è già stata fatta :eek:

icest0rm
29-11-2006, 22:41
Raga, ma se volessi vendermelo tra circa 4-5 mesi sto pc quanto ci potri guadagnare su ebay? O su un altro posto?
ma che paranoie vi fate?

icest0rm
29-11-2006, 22:43

Dovrebbe entrare nel sito del 187 e verificare la linea che tipo è se è stata aggiornata oppure no, io ho ancora la mia alice da 19.95 al mese :mad: nonostante mi abbiano detto che la mia richiesta è già stata fatta :eek:

io non avevo nessuna adsl, adesso sto navigando ma sulla linea non compare ancora nulla, quindi deduco che compare dal momento in cui tutto è stato consegnato e funzionante..

FireFox®
29-11-2006, 22:45
... è solo una questione tecnica fra me e Aquila che sembra l'unico interessato quindi evitate i commenti, del tipo :mc:

Il modulo BT per l'NX7400 è BCM92045NMD (BT V2.0) prodotto dalla Broadcomm, secondo HP il PN è 398393-001 (noto anche con il codice 379191-001) lo si legge anche sul modulo (vedi la prima foto).

Questo modulo sul sito HP Part Store viene indicato come ricambio per i seguenti modelli di notebook della serie NX7400:

EN167UTR EN179UAR EN180UT EN180UTR EY252EAR EY252ET EY252ETR EY253EA EY253EAR EY253ET EY253ETR EY294EAR EY294ET
EY294ETR EY295EA EY295EAR EY295ET EY295ETR EY296EA EY296EAR EY296ET EY296ETR EY297EA EY297EAR EY298EA EY298EAR
EY299EA EY299EAR EY300EA EY300EAR EY301EA EY302EA EY303EA EY304EA EY304ET EY304ETR EY305EA EY305EAR EY305ET EY305ETR
EY308EA EY309EA EY310EA EY311EA EY315EA EY315EAR EY315ET EY315ETR EY423ETR EY429ET EY429ETR EY447ETR EY448EA EY448ET
EY448ETR EY458ES EY458ESR EY461ESR EY465ESR EY473ES EY474ES EY474ESR EY482ESR EY483ES EY484ES EY505ESR EY506ES EY506ESR
EY507ES EY507ESR EY508ES EY508ESR EY516ES EY524ESR EY525ES EY525ESR EY526ES EY528ES EY529ES EY530ES EY603ESR EY611EA
EY618EA EZ111AT EZ112AA EZ112AAR EZ113AT EZ113ATR EZ114AA EZ115AA EZ116AA EZ117AA EZ118AA EZ119AA EZ120AA RB251LA
RC338PA RC339PA RC340PA RC375PA RC376PA RC377PA RC378PA RD719PA RD720PA RD747PA RD748PA RD779PA RF030PA RG191LA RG192LA
RH107PA RH195LA RH386ET RH387EA RH388EA RH388ET RH389EA RH390EA RH390ET RH391EA RH392EA RH393EA RH393ET RH396EA RH399EA
RH399ET RH400EA RH401EA RH401ET RH402EA RH402ET RH402ETR RH403EA RH403ET RH403ETR RH404EA RH405EA RH405EAR RH405ET
RH406EA RH407EA RH408ET RH409EA RH409ET RH410EA RH410ET RH410ETR RH411EA RH412EA RH412EAR RH413EA RH414EA RH427ESR
RH496ES RH508ES RL985PA RL986PA RM758PA RM759PA RM760PA RM761PA RP610LA RP611LA RP612LA RP613LA RP614LA RP615LA EN167UT
EN179UA ET444AV EY252EA EY294EA EY423ET EY429EA EY447ET EY457ES EY461ES EY465ES EY472ES EY482ES EY505ES EY515ES EY524ES
EY542ES EY555ES EY563ES EY603ES EY638ES EZ110AT RA193US RB250LA RB525UT RC337PA RC374PA RC483LA RD718PA RD746PA RD778PA
RE569LA RE738US RE760US RE994PA RF012PA RF029PA RF664PA RG190LA RH106PA RH114PA RH194LA RH386EA RH427ES RH488ES RH492ES
RH495ES RH507ES RH730UC RH792UC RJ327UC RJ987PA RL984PA RM757PA RM785PA RP609LA

Ah ah ah non li contate sono 224!
(Non vi dico la fatica per raccoglierli in maniera pubblicabile :rolleyes: )

Capite ora perchè quando ho letto dell'offerta Telecom, la prima cosa che ho fatto, dopo aver visitato il sito HP, è stata quella di chiamare il 187 per (povero illuso) avere qualche briciola di modello? :confused:

Comunque il modulo BT (a chi interessa) si trova tramite eBay dal venditore cinese wireless4laptop (rintracciato grazie al mitico Aquila :mano: ) a circa 50 Euro comprese le spese postali.

http://img353.imageshack.us/img353/8207/pn398393001bisvp4.th.jpg (http://img353.imageshack.us/my.php?image=pn398393001bisvp4.jpg) http://img353.imageshack.us/img353/7593/btmodulecablevv1.th.jpg (http://img353.imageshack.us/my.php?image=btmodulecablevv1.jpg) http://img353.imageshack.us/img353/3371/btmodulemountinghf7.th.jpg (http://img353.imageshack.us/my.php?image=btmodulemountinghf7.jpg) http://img353.imageshack.us/img353/8017/btmodulemountedcm9.th.jpg (http://img353.imageshack.us/my.php?image=btmodulemountedcm9.jpg)

Il cavetto di connessione non è incluso ma è possibile comprarlo sempre dallo stesso venditore e costa circa 6 Euro. Quello venduto sembra leggermente diverso da quello raffigurato nel disegno sul service manual (pag. 5-17 e 5-18) (terza foto da sinistra) però come vedete nella quarta foto sembra si possa montare lo stesso.

C'è qualcuno che ha già il notebook che lo vuole acquistare?
Ne posso ordinare una decina e venderveli diciamo a 100 Euro cadauno! :D
Hei scherzo neh! (come dicono a Torino)! :Prrr:

foto67
29-11-2006, 22:50
Fire visto che sei di torino ...sei granata :) o gobbo :muro:

luporosso
29-11-2006, 22:52
[QUOTE=icest0rm]allora...paperottola come tutti gli altri finora (mi pare) avevano ship to: progetto alice etc...

mentre aquila ha

ship to: CDC (Computer Discount)

e mo?
conclusioni?
aquila, che ce stai a fregà e il tuo l'hai comprato a Computer Discount??? :D :oink:[/QUOTE

ice mi sa tanto che come pensi tu in riferimento ad aquila io già i miei dubbi li avevo espresso perchè su tutti vi è la scritta progetto alice posso capire quello di paperottola che lo scatolo e quello di progetto alice m410 mentre all'interno babbo natale gli regala un m430 questa sembra un'altra barzelletta anche se non sappiamo quello che risulta sullo scatolo io continuo con le mie perplessità forse sbaglio ma...........

icest0rm
29-11-2006, 22:54
ice mi sa tanto che come pensi tu in riferimento ad aquila io già i miei dubbi li avevo espresso perchè su tutti vi è la scritta progetto alice posso capire quello di paperottola che lo scatolo e quello di progetto alice m410 mentre all'interno babbo natale gli regala un m430 questa sembra un'altra barzelletta anche se non sappiamo quello che risulta sullo scatolo io continuo con le mie perplessità forse sbaglio ma...........
ma si dai, tanto inutile lamentarsi di tutto, quello che arriva arriva, per 387 ne sarò felice cmq anche se sarà un M410 con disco da 60GB e schermo non lucido , senza COA e con garanzia di 2 anni tramite Telecom (mica deve rompersi no?) :)

luporosso
29-11-2006, 22:57
ma si dai, tanto inutile lamentarsi di tutto, quello che arriva arriva, per 387 ne sarò felice cmq anche se sarà un M410 con disco da 60GB e schermo non lucido , senza COA e con garanzia di 2 anni tramite Telecom (mica deve rompersi no?) :)

perfettamente ragione io lo sto usando e funziona benissimo poi se si rompe tra un anno chi se ne frega

foto67
29-11-2006, 22:57
il mio ormai penso che arrivi dopo la befana :mad:

FireFox®
29-11-2006, 22:58
Fire visto che sei di torino ...sei granata :) o gobbo :muro:

Sono "astemio" Foto, l'unico calcio che conosco è quello in pillole! :D
Fosse per me nei campi di calcio ci potrebbero piantare tante belle melanzane per fare della buona parmigiana! :sbav:

icest0rm
29-11-2006, 22:59
perfettamente ragione io lo sto usando e funziona benissimo poi se si rompe tra un anno chi se ne frega
è che, come dappertutto, nei forum di "enthusiasts" la gente (io per primo) tendenzialmente non si accontenterebbe mai e sarebbe sempre li pronta a polemizzare su ogni virgola fuori posto, che ci vuoi fare, è la nostra natura...
io mi sono messo l'anima in pace e leggere ogni post di sto thread con discussioni a non finire su garanzia etc mi aveva messo voglia di smettere di postare finchè non mi arrivava il tutto ;)

luporosso
29-11-2006, 22:59

foto la linea sarà cambiata appena ti arriva il pc fino a quel momento sarai con alice flat

aquilalupo
29-11-2006, 23:18
... è solo una questione tecnica fra me e Aquila che sembra l'unico interessato quindi evitate i commenti, del tipo :mc:

Il modulo BT per l'NX7400 è BCM92045NMD (BT V2.0) prodotto dalla Broadcomm, secondo HP il PN è 398393-001 (noto anche con il codice 379191-001) lo si legge anche sul modulo (vedi la prima foto).

Questo modulo sul sito HP Part Store viene indicato come ricambio per i seguenti modelli di notebook della serie NX7400:

Ah ah ah non li contate sono 224!
(Non vi dico la fatica per raccoglierli in maniera pubblicabile :rolleyes: )

Capite ora perchè quando ho letto dell'offerta Telecom, la prima cosa che ho fatto, dopo aver visitato il sito HP, è stata quella di chiamare il 187 per (povero illuso) avere qualche briciola di modello? :confused:

Comunque il modulo BT (a chi interessa) si trova tramite eBay dal venditore cinese wireless4laptop (rintracciato grazie al mitico Aquila :mano: ) a circa 50 Euro comprese le spese postali.

http://img353.imageshack.us/img353/8207/pn398393001bisvp4.th.jpg (http://img353.imageshack.us/my.php?image=pn398393001bisvp4.jpg) http://img353.imageshack.us/img353/7593/btmodulecablevv1.th.jpg (http://img353.imageshack.us/my.php?image=btmodulecablevv1.jpg) http://img353.imageshack.us/img353/3371/btmodulemountinghf7.th.jpg (http://img353.imageshack.us/my.php?image=btmodulemountinghf7.jpg) http://img353.imageshack.us/img353/8017/btmodulemountedcm9.th.jpg (http://img353.imageshack.us/my.php?image=btmodulemountedcm9.jpg)

Il cavetto di connessione non è incluso ma è possibile comprarlo sempre dallo stesso venditore e costa circa 6 Euro. Quello venduto sembra leggermente diverso da quello raffigurato nel disegno sul service manual (pag. 5-17 e 5-18) (terza foto da sinistra) però come vedete nella quarta foto sembra si possa montare lo stesso.

C'è qualcuno che ha già il notebook che lo vuole acquistare?
Ne posso ordinare una decina e venderveli diciamo a 100 Euro cadauno! :D
Hei scherzo neh! (come dicono a Torino)! :Prrr:
Ma l'RH658ES (quello che mandano ai "nobili") mi pare che non c'e' scritto ?
Il cavetto non e' compreso dal cinese ?
Il fatto e' che i cinesi non mandano due oggetti con unica spedizione, quindi doppia spesa, e poi mi chiedo, se in cina ti costa 50 euro dall'hp costa quanto il portatile ?
Io cmq ho messo un adattatore ma non mi sembra che funzioni, qualcuno l'ha provato un adattatore ?

aquilalupo
29-11-2006, 23:23
FireFox, puoi postare il link di : sito HP Part Store
Ciao

foto67
29-11-2006, 23:25
foto la linea sarà cambiata appena ti arriva il pc fino a quel momento sarai con alice flat

ma anche senza pc io pago i 30 euri mensili e telefono gratis no?

matrix_irc
29-11-2006, 23:34
ma si dai, tanto inutile lamentarsi di tutto, quello che arriva arriva, per 387 ne sarò felice cmq anche se sarà un M410 con disco da 60GB e schermo non lucido , senza COA

così offendi il mio notebook!!!! anche se sarà....blablabla.... prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

icest0rm
29-11-2006, 23:38
ma anche senza pc io pago i 30 euri mensili e telefono gratis no?
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :muro:

icest0rm
29-11-2006, 23:39
così offendi il mio notebook!!!! anche se sarà....blablabla.... prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
:ahahah:

foto67
29-11-2006, 23:45
:boxe: SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :muro:

FireFox®
29-11-2006, 23:45

Foto, se guardi nella sezione "La tua linea" vedrai che sotto nella sottosezione "Servizi e pachetti sconto" ci sono due Alice Flat e tre voci "Alice Mia ecc. ecc.".

Al 187 mi hanno detto che dal punto di vista amministrativo in effetti saranno attive dal momento in cui il Cliente abbia collegato il modem e il cordless.
La configurazione è automatica: collegando il modem alla linea ADSL questo comunica alla centrale i dati della carta inserita nel modem stesso, a questo punto la centrale invia un SMS al cordless VoIP con il numero di telefono aggiuntivo ed il gioco è fatto (si spera).

matrix_irc
29-11-2006, 23:48
Al 187 mi hanno detto che dal punto di vista amministrativo in effetti saranno attive dal momento in cui il Cliente abbia collegato il modem e il cordless.
La configurazione è automatica: collegando il modem alla linea ADSL questo comunica alla centrale i dati della carta inserita nel modem stesso, a questo punto la centrale invia un SMS al cordless VoIP con il numero di telefono aggiuntivo ed il gioco è fatto (si spera).

esatto, la procedura è questa

foto67
29-11-2006, 23:55
Grazieeeee.......ora vado a nanna

FireFox®
30-11-2006, 00:03
Ma l'RH658ES (quello che mandano ai "nobili") mi pare che non c'e' scritto ?
Il cavetto non e' compreso dal cinese ?
Il fatto e' che i cinesi non mandano due oggetti con unica spedizione, quindi doppia spesa, e poi mi chiedo, se in cina ti costa 50 euro dall'hp costa quanto il portatile ?
Io cmq ho messo un adattatore ma non mi sembra che funzioni, qualcuno l'ha provato un adattatore ?

Ciao Nobile! :Prrr: ah ah ah ;)

In effetti RH658ES non c'è scritto ma siccome credo che i vari modelli di notebook siano identici a parte le periferiche e i processori montati sarei portato a concludere che il modulo BT sia identico.
Ve ne sono di 3 tipi uno per ogni versione di Bluetooth usciti in questi ultimi anni: 1.1, 1.2 e 2.0.

Se leggi bene avevo scritto che il cavetto lo si può comperare insieme al modulo aggiungendo 6 Euro.

La cosa buona è che accettano il pagamento tramite PayPal, non mi fido a fare bonifici internazionali in Cina che, oltre al costo proibitivo sono poco sicuri. Ti voglio a litigare per telefono con la banca Cinese! :D

Per adattatore cosa intendi? Una chiavetta USB BT?
Se la usi per collegare il cellu devi smanettare un po' perchè la connessione non è molto intuitiva, ma poi ci si riesce.
Almeno io (dopo qualche notte in bianco) sono riuscito a collegare un Sony Ericsson e un Nokia.

Mi sa però che per questo argomento dovremmo aprire una nuova discussione, siamo troppo sul tecnico e pure fuori tema. :rolleyes:

FireFox®
30-11-2006, 02:27
FireFox, puoi postare il link di : sito HP Part Store
Ciao

Eccoti servito:

IT => http://h20141.www2.hp.com/hpparts/lcl/IT/
US => http://h20141.www2.hp.com/hpparts/?cc=US&lang=EN

FireFox®
30-11-2006, 11:31
Aquila puoi postare una macro del vano BT in modo da vedere la posizione del connettore, per favore? :)

gepo82
30-11-2006, 11:45
mi hanno ricontattato dopo 9 giorni dalla clamorosa buca che mi avevano dato per la consegna del notebook...si sono scusati per il disguido, il tecnico si è praticamente dimenticato di passare da me(così mi hanno detto) e purtroppo, per questa dimenticanza del tecnico, sono finito in coda nella lista delle consegne...mi ha fissato un'altra data per la consegna: il 12 Dicembre...
per essere sicuri ho chiesto se era il 12/12/2006 o il 12/12/2007...
la signorina ha concluso la telefonata dicendo..."forse questa volta ce la faremo"
ma andassero a quel paese và

FireFox®
30-11-2006, 11:48
mi hanno ricontattato dopo 9 giorni dalla clamorosa buca che mi avevano dato per la consegna del notebook...si sono scusati per il disguido, il tecnico si è praticamente dimenticato di passare da me(così mi hanno detto) e purtroppo, per questa dimenticanza del tecnico, sono finito in coda nella lista delle consegne...mi ha fissato un'altra data per la consegna: il 12 Dicembre...
per essere sicuri ho chiesto se era il 12/12/2006 o il 12/12/2007...
la signorina ha concluso la telefonata dicendo..."forse questa volta ce la faremo"
ma andassero a quel paese và

Ahhh!!! Invece che rimediare subito e venire il giorno dopo come "scuse" ti dicono che sei finito in coda! Ma allora ci vuole il bazooka! :cool: :mad: :confused:

gepo82
30-11-2006, 11:54
riporto la conversazione telefonica con la gentile signorina che mi ha contattato:

..."eh ci scusi, purtroppo il tecnico si è dimenticato ed ha proseguito le consegne degli altri notebook previsti per il giorno 21. Con nostro grande rammarico adesso si trova in coda alla lista delle consegne perchè la scorta di notebbok che avevamo in magazzino è terminata e dobbiamo aspettare il prossimo ricarico di merce. Possiamo fissare un appuntamento per il giorno...un attimo che controllo, ecco si: il 12 dicembre le va bene? Eh non le è finita neanke male infondo, il 12 dicembre, pensavo peggio sincermente. Si si il 12/12/2006 ha capito bene eh eh eh. Forse questa volta ce la faremo, buona serata, grazie"

RIDICOLI! RIDICOLI!

Morm1
30-11-2006, 11:54
Appuntamento(fissato dal 28 ottobre) alle 10.30 di stamattina per la consegna del notebook, ovviamente nessuno si è fatto vivo, ne s è fatto sentire per posticipare l' appuntamento....E' da una settimana che cerco di contattare il customer care, ma ogni tentativo è vano, anzi vi diro' di più...sono abbastanza convinto che le centraliniste del customer care abbiano un preciso ordine di non rispondere alle chiamate o di metterle in attesa, poichè stranamente, dopo molti tentativi riesco a far squillare i loro benedetti telefoni ma non mi risponde nessuno!
Nutro forti dubbi su tale società..visto che non ci sono riferimenti(pagine utili, pagine bianche...) se non per 2 pagine html del sito, che essenzialmente è un invito a mandare il curriculum per diventare un loro "tecnico".
Mi dà l' impressione di una società tirata su apposta dalla telecom per fare una
bella mandrakata.

aries981
30-11-2006, 11:59
ma il numero verde e nazionale o locale? cmq qualcuno saprebbe dirmi quello di salerno o campania?

FireFox®
30-11-2006, 12:00
Appuntamento(fissato dal 28 ottobre) alle 10.30 di stamattina per la consegna del notebook, ovviamente nessuno si è fatto vivo, ne s è fatto sentire per posticipare l' appuntamento....E' da una settimana che cerco di contattare il customer care, ma ogni tentativo è vano, anzi vi diro' di più...sono abbastanza convinto che le centraliniste del customer care abbiano un preciso ordine di non rispondere alle chiamate o di metterle in attesa, poichè stranamente, dopo molti tentativi riesco a far squillare i loro benedetti telefoni ma non mi risponde nessuno!
Nutro forti dubbi su tale società..visto che non ci sono riferimenti(pagine utili, pagine bianche...) se non per 2 pagine html del sito, che essenzialmente è un invito a mandare il curriculum per diventare un loro "tecnico".
Mi dà l' impressione di una società tirata su apposta dalla telecom per fare una
bella mandrakata.

Sarà una società fantasma di proprietà di qualche politico?
Tutto personale COCOCO da mandare a casa finita la promozione!

Io non so come fare, se mai mi daranno un appuntamento.
Non posso prendere giorni di ferie per farmi consegnare stà roba.

Morm1
30-11-2006, 12:13
Ank io...è per questo che sto lottando proprio in questo momento per una richiesta di rimborso...Fire prova anke tu a fare sta richiesta, pressa il 187 e se ci riesci anke il customer care di un tecnico...fammi sapere che ti dicono. :mc: :mc: :muro:

Morm1
30-11-2006, 12:14
ma il numero verde e nazionale o locale? cmq qualcuno saprebbe dirmi quello di salerno o campania?

E' lo stesso...ank io sono Campano...cmq non sforzarti troppo perchè è inutile!

gimassett
30-11-2006, 12:48
vorrei un vostro consiglio se aderire all'offerta di telecom x avere il pc oppure se acquistarlo in un centro commerciale (naturalmente scegliendo il modello ) usufruendo del contributo statale x i sedicenni, non mi serve per giocare ma per lavoro e internet mi aiutate?

Morm1
30-11-2006, 12:54
Dipende dalle tue esigenze telefoniche e di consumo adsl, ma soprattuto dal tempo di cui disponi!

gimassett
30-11-2006, 13:16
ho bisogno dell'adsl ma potrei anche farla con altro gestore il mio dubbio è se mi conviene prendere l'offerta telecom x il pc o comprarlo privatamamente con sconto di 175 euro

FireFox®
30-11-2006, 13:22
ho bisogno dell'adsl ma potrei anche farla con altro gestore il mio dubbio è se mi conviene prendere l'offerta telecom x il pc o comprarlo privatamamente con sconto di 175 euro

Gimasett, il notebook dato in promozione con l'offerta Alice tutto incluso (o almeno quello che dicono di dare) non si trova più in comemrcio perchè monta un processore fuori produzione. Comunque se cerchi in giro... tanto per dirti un posto su eBay si trova quello più recente con Celeron M430 intorno alle 480 Euro quindi se consideri che dvresti spendere complessivamente 378 Euro per il notebook + 69 di attivazione secondo me ti conviene lasciar perdere e fare una Flat o altro tipo di ADSL con l'operatore telefonico che preferisci.

icest0rm
30-11-2006, 13:49
secondo me untecnico e telecom non sono collegate,
sicuramente la società non è al max di serietà perche fa recruiting di personale tramite il proprio sito e ho letto in giro che già dopo un breve colloquio telefonico ti assumono chiedendoti di andare a roma a firmare il contratto, quindi a loro serve solo gente che gli faccia i lavoretti in giro in caso di grossi appalti come credo abbiano preso questo da telecom...

la serietà nelle consegne penso stia solamente sul tipo di personaggi che raccattano da regione a regione visto che il controllo tra la sede e i tecnici avviene solo tramite pc e webcam....

mah, staremo a vedere come va qui...

FireFox®
30-11-2006, 13:55
secondo me untecnico e telecom non sono collegate,
sicuramente la società non è al max di serietà perche fa recruiting di personale tramite il proprio sito e ho letto in giro che già dopo un breve colloquio telefonico ti assumono chiedendoti di andare a roma a firmare il contratto, quindi a loro serve solo gente che gli faccia i lavoretti in giro in caso di grossi appalti come credo abbiano preso questo da telecom...

la serietà nelle consegne penso stia solamente sul tipo di personaggi che raccattano da regione a regione visto che il controllo tra la sede e i tecnici avviene solo tramite pc e webcam....

mah, staremo a vedere come va qui...

Si non saranno collegate, ma se affidi i tuoi affari a gente incompetente che tratta male i "tuoi Clienti" poi ne paghi le conseguenze.
Sarebbe interessante poter verificare quanti hanno già annullato la richiesta e magri con l'occasione passati ad altro operatore.
Non voglio fare quello che si lamenta sempre, capisco che ci possono essere stati dei ritardi causa problemi di approvigionamento. Però una mail automatica a tutti quelli che hanno fatto richiesta da più di 15 giorni potevano anche mandarla no? :mad:
Se continuano così si accaparrano i Clienti di altri operatori e perdono i propri! :confused:

hiron85
30-11-2006, 14:11
Scusate ragazzi volevo chiedervi un'informazione....c'è stato qualcuno che ha ricevuto il pc senza masterizzatore????.... :D

icest0rm
30-11-2006, 14:52
Si non saranno collegate, ma se affidi i tuoi affari a gente incompetente che tratta male i "tuoi Clienti" poi ne paghi le conseguenze.
Sarebbe interessante poter verificare quanti hanno già annullato la richiesta e magri con l'occasione passati ad altro operatore.
Non voglio fare quello che si lamenta sempre, capisco che ci possono essere stati dei ritardi causa problemi di approvigionamento. Però una mail automatica a tutti quelli che hanno fatto richiesta da più di 15 giorni potevano anche mandarla no? :mad:
Se continuano così si accaparrano i Clienti di altri operatori e perdono i propri! :confused:
scusa ma da quando in qua i call center degli operatori di TLC italiani (tranne Vodafone) funzionano a dovere?

ariessino
30-11-2006, 14:54
finalmente è arrivato.....c430 hd60 etichetta di autenticità windows e forse udite...bluetooth il modello è rh388et...sapete dirmi come vedere se effettivamente c'è il modulo del bt? :D :D :D

FireFox®
30-11-2006, 15:53
finalmente è arrivato.....c430 hd60 etichetta di autenticità windows e forse udite...bluetooth il modello è rh388et...sapete dirmi come vedere se effettivamente c'è il modulo del bt? :D :D :D

Ecco, un'altro modello! Questò si ha il bluetooth!
Se cerchi indietro nelle prime pagine di questa discussione trovi i miei interventi in cui spiegavo come verificare se la periferica è presente in gestione risorse.

Anche se il modo più veloce è quello di svitare al vitina sul coperchio col simbolo BT sotto il notebook.

Questo modello sarebbe il TOP!
Del disco da 80 mi frega poco e invece molto del BT.

Scusa, da che parte d'Italia scrivi, Ariess? :)

Morm1
30-11-2006, 16:07
"Lasciate ogni speranza voi ch' entrate.....In aliceTuttoincluso"
Allora aggiornamento dell' ultima ora...
Mi ha chiamato da poco un operatore di Untecnico, spiegandomi le cause del disagio(tengo a precisare che tengo a smuovere mari e monti per ottenere giustizia, fino ad ora ho ottenuto un numero di fax dell' amministrazione di Telecom dove poter richiedere rimborsi e numero di telefono amministrazione di Untecnico...):
1- I pc sono finiti e devono essere inviati ad Untecnico dalla Telecom
2- In una precedente chiamata al 187(finalmente con una persona discretamente competente ed informata) mi hanno riferito che i pc sono finiti e ke arriveranno a Gennaio! Vi lascio dunque immaginare orientativamente quando potremmo ricevere il suddetto notebook noi che siamo "vekkie" adesioni, figurarsi le nuove!
3- Mi hanno dato una nuova data di consegna, il 21 Dicembre...Al che(Sapendo che alla Telecom mi avevano detto che i notebook sarebbero arrivati a Gennaio..) ho prontamente notificato le mie perplessità riguardo la disponibilità del materiale entro tale data, ed inoltre ponendo la seguente domanda:"Potrebbe essere possibile che non mi sia novamente consegnato il pc nella data stabilita, oltremodo non avvertendomi del vostro forfait come successo stamattina?"
Sentite la risposta:" Guardi non è escluso che possa accadere...ma non so che dirle....".
NO COMMENT

gepo82
30-11-2006, 16:16
a me hanno rifissato l'appuntamento per il 12, se non vengono rinuncio al pc... credo ke si possa rinunciare pur mantenendo il resto no?

icest0rm
30-11-2006, 16:24
a me hanno rifissato l'appuntamento per il 12, se non vengono rinuncio al pc... credo ke si possa rinunciare pur mantenendo il resto no?
no, è scritto nel contratto, poi se te lo lasciano lo stesso per evitare la trafila di dover rifare la richiesta ok...però nel contratto è scritto che se applichi diritto di recesso al notebook, viene disdetta anche l'offerta...il che è giusto visto che già gente si era incazzata pensando il contrario.

ps: chissà che se disdicete tutti arrivi prima a me..viaaaa :D

FireFox®
30-11-2006, 16:56

No, non si può! Se leggi bene le clausole nelle condizioni contrattuali.
C'è scritto che la rinuncia al notebook fa decadere tutto il contratto.

Maaaa meglioooo, dico io!

La concorrenza forse non è poi molto migliore di Telecoz ma almeno non si va ad impantanare in situazioni simili!

Ma in casi estremi c'è sempre il diritto di recesso.
Oppure, ancora meglio, la scissione del contratto per inadempienza contrattuale.

Inoltre vi ricordo che Telefess è tenuta a rimborsare al Cliente (su richiesta) 5 Euro al giorno per ogni giorno di ritardo a partire dal 31° giorno dopo la richiesta di attivazione.

Sono dell'avviso che a Gennaio 2007 (sempre che sia questa la data) quel Celeron M410 (che c'è ancora il rischio di ricevere) valga molto meno di 378 Euro!

unarana
30-11-2006, 16:58
almeno a voi hanno già mandato l'aladino ed il router, a me neanche quelli, al 187 continuano a dire che hanno finito tutto (pc compresi), che non sanno la data di arrivo del nuovo materiale e di avere pazienza... :confused: e da un mese che ho pazienza, o meglio che cerco di avere pazienza...

icest0rm
30-11-2006, 17:03
boh, mi fate venire l'ansia anche a me che non ho ricevuto nulla....

paperottola
30-11-2006, 17:20

il primo appuntamento me lo avevavno dato x il 20 nov, il giorno stesso mi chiamarono x disdire e x posticipare dopo una decina di giorni, alla fine sono venuti il giorno dopo all'ora indicata da me.

Dovete farvi sentire e non essere accomodanti.

STUDD
30-11-2006, 18:07
Salve seguo da qualche giorno la discussione aspettando la consegna del nb, consegna che mi è stata finalmente effettuata un paio di giorni fa (ho aderito all’offerta alice 30 il 26/10/06). Il modello ricevuto è il seguente:
Modello RH388ET
Processore Celeron M430 a 1.7 Ghz
Disco fisso da 60 G FUJITSU MHV2060BH PL
Memoria 512 MB HYNIX 667 MHz DDR2 SDRAM (PC2-5300)
Schermo 15.4 BrightView 1280 x 800
wi-fi - blutooth si (verificata la presenza del dispositivo)
Masterizzatore DVD – LG GMA-4082N (DVDRAM – Dual Layer).
SO WINDOWS XP HOME EDITION (con regolare talloncino incollato sulla base del nb, il suddetto talloncino riporta anche la sigla hp).
A differenza degli altri pc consegnati questo modello è ancora abbastanza diffuso nei web store (prezzi tra € 600/700), per me i 387 euro li vale abbondantemente. Non credo sia corretto computare nel costo anche l’installazione, nel mio caso il tecnico si è dannato due ore per configurare l‘aladino (anche se di fatto i suoi compiti si limitano a montare il tutto, il telefono dovrebbe configurarsi da solo). Anche il fatto che il pc te lo consegnino a casa e te lo configurino è, almeno per chi non è molto pratico, un gran cosa.
Aladino Voip funziona benino (anche a me è capitato di dovere rimuovere le batterie per rianimarlo ). Modem e pc invece vanno alla grande, perlomeno quando si trovano sullo stesso piano, si naviga senza notare grandi differenze.
A me, nonostante non sia parente di Tronchetti Provera, è andato tutto bene.
Se proprio si vuole trovare il pelo nell’uovo si può criticare la quasi totale assenza di documentazione e cd driver e, soprattutto, la quantità di immondizia installata.
Se vi interessa la zona è Catania.
Ma a qualcuno l’hanno consegnato il 420?

icest0rm
30-11-2006, 18:20
ottimo :D

anche se preferirei il disco 80GB :p

sulla confezione tua cosa c'è scritto su Ship to:

?

thanx

STUDD
30-11-2006, 18:23
Identica a quella di AQUILALUPO:
CDC POINT SPA

icest0rm
30-11-2006, 18:27
per me sprovvisti che erano rimasti dopo il boom iniziale dell'offerta, hanno dovuto raccattare un pò di notebook comprandoli da commesse destinate ad altri...non mi stupirei...spero solo che la nuova fornitura mantenga una certa linea prestazionale e non si torni all' M410 con HD60GB, no BT e schermo non BrightView :rolleyes:

FireFox®
30-11-2006, 18:35
Salve seguo da qualche giorno la discussione aspettando la consegna del nb, consegna che mi è stata finalmente effettuata un paio di giorni fa (ho aderito all’offerta alice 30 il 26/10/06). Il modello ricevuto è il seguente:
Modello RH388ET
Masterizzatore DVD – LG GMA-4082N (DVDRAM – Dual Layer).
SO WINDOWS XP HOME EDITION (con regolare talloncino incollato sulla base del nb, il suddetto talloncino riporta anche la sigla hp).
A differenza degli altri pc consegnati questo modello è ancora abbastanza diffuso nei web store (prezzi tra € 600/700), per me i 387 euro li vale abbondantemente. Non credo sia corretto computare nel costo anche l’installazione, nel mio caso il tecnico si è dannato due ore per configurare l‘aladino (anche se di fatto i suoi compiti si limitano a montare il tutto, il telefono dovrebbe configurarsi da solo). Anche il fatto che il pc te lo consegnino a casa e te lo configurino è, almeno per chi non è molto pratico, un gran cosa.
Aladino Voip funziona benino (anche a me è capitato di dovere rimuovere le batterie per rianimarlo ). Modem e pc invece vanno alla grande, perlomeno quando si trovano sullo stesso piano, si naviga senza notare grandi differenze.
A me, nonostante non sia parente di Tronchetti Provera, è andato tutto bene.
Se proprio si vuole trovare il pelo nell’uovo si può criticare la quasi totale assenza di documentazione e cd driver e, soprattutto, la quantità di immondizia installata.
Se vi interessa la zona è Catania.
Ma a qualcuno l’hanno consegnato il 420?

STUDD puoi dirci se lo schermo è BriteView (tipo lucido) o antiriflesso sul questo modello?

Grazie

STUDD
30-11-2006, 18:44
Riferendomi alle precedenti discussioni a schermo spento ha un effetto specchio. Tale caratteristica è anche specificata sul sito HP.
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF06b/22655-283701-283701-283701-12434490-12397380-77973829.html?jumpid=reg_R1002_ITIT

aquilalupo
30-11-2006, 18:53
Aquila puoi postare una macro del vano BT in modo da vedere la posizione del connettore, per favore? :)
Eccola : http://www.webalice.it/aquilalupo/bluetoouth_3.jpg

Come vedete c'e' chi e' stato piu' fortunato di me e ha avuto il pc con il bluetoouth che costa 56 euro su ebay e non voglio pensare in altri posti, cmq al cinese gli ho scritto e mi ha risposto questo :

Dear aquilalupo
Thank you for your email. The part can work on NX7400. PDF manual
http://h20000.www2.hp.com/bc/docs/support/SupportManual/c00697796/c00697796.pdf
It need short cable, please check if the cable has prebuilt.
Any request, please tell us. Keep in touch. Nice day.

Kindly
Customer Care

Non capisco la scritta che ho evidenziato

Ho scaricato il manuale, purtroppo in inglese ma ci sono disegnati tutti i pezzi che lo compongono fino all'ultima vite (uno spettacolo, notare i famigerati pezzi 9b e 18).
Ciao

STUDD
30-11-2006, 18:56
per me sprovvisti che erano rimasti dopo il boom iniziale dell'offerta, hanno dovuto raccattare un pò di notebook comprandoli da commesse destinate ad altri...non mi stupirei...spero solo che la nuova fornitura mantenga una certa linea prestazionale e non si torni all' M410 con HD60GB, no BT e schermo non BrightView :rolleyes:

purtroppo temo che, coloro che aderiranno ora che hanno modificato (decisamente in peggio) le caratteristiche del pc sul sito Telecom, difficilmente riceveranno qualcosa di meglio.
Chi ha ricevuto il 430, secondo me, lo ha ricevuto perchè hanno avuto qualche problema con la fornitura dei 420. A chi non hanno potuto dare il BT hanno "regalato" 20GB di HD. Forse temevano di finire a Mi manda RAI 3.
Ora però che pubblicizzano il 410...........

aquilalupo
30-11-2006, 19:10
Identica a quella di AQUILALUPO:
CDC POINT SPA
Allora non e' vero, lo hai comprato nel negozio :D :Prrr: come il mio
:cincin:

aquilalupo
30-11-2006, 19:12
Guardate qua' : : http://www.webalice.it/aquilalupo e ditemi se uno come me puo' dire bugie.

STUDD
30-11-2006, 19:13

Credo ti segnali che oltre al modulo devi avere il cavo di collegamento e ti invita a verificare se per caso non sia gia presente sul pc.

aquilalupo
30-11-2006, 19:49
Credo ti segnali che oltre al modulo devi avere il cavo di collegamento e ti invita a verificare se per caso non sia gia presente sul pc.
Si forse prebuilt va scritto pre built e quindi significa pre costruito.

FireFox®
30-11-2006, 22:08

Come vedete c'e' chi e' stato piu' fortunato di me e ha avuto il pc con il bluetoouth che costa 56 euro su ebay e non voglio pensare in altri posti, cmq al cinese gli ho scritto e mi ha risposto questo :

Dear aquilalupo
Thank you for your email. The part can work on NX7400. PDF manual
http://h20000.www2.hp.com/bc/docs/support/SupportManual/c00697796/c00697796.pdf
Any request, please tell us. Keep in touch. Nice day.

Kindly
Customer Care

Ho scaricato il manuale, purtroppo in inglese ma ci sono disegnati tutti i pezzi che lo compongono fino all'ultima vite (uno spettacolo, notare i famigerati pezzi 9b e 18).
Ciao

Prebuild = Premontato

Ti ha chiesto se il cavo c'è già ma come sappiamo non c'è e deve essere corto altrimenti non si riesce a infilare il modulo una volta fissato al coperchio.

Grazie per la foto è molto chiara! ;)

FireFox®
30-11-2006, 22:11
purtroppo temo che, coloro che aderiranno ora che hanno modificato (decisamente in peggio) le caratteristiche del pc sul sito Telecom, difficilmente riceveranno qualcosa di meglio.
Chi ha ricevuto il 430, secondo me, lo ha ricevuto perchè hanno avuto qualche problema con la fornitura dei 420. A chi non hanno potuto dare il BT hanno "regalato" 20GB di HD. Forse temevano di finire a Mi manda RAI 3.
Ora però che pubblicizzano il 410...........

Tu dici che hanno tutta questa lungimiranza?
Io invece penso che nella loro enorme, stratosferica, inimmaginabile ignoranza considerino tutti gli NX7400 UGUALI quindi basta che ci sia scritto HP NX7400 sulla scatola per loro va bene!

Questo discorso vale sia per Telefes che per "untecnico" che da quello che ho capito di tecnico ha solo il nome. :D

Inoltre la modifica delle caratteristiche sul sito (anzi le varie modifiche) sono state fatte già dal giorno 14 Novembre e da quella data hanno continuato a consegnare M430 a tutto spiano e sai perchè?

Perchè di Celeron M410 non ne esistono più in circolazione quindi prendono quello che trovano tanto costano tutti intorno alle 430 Euro IVA esclusa al dettaglio, ma se ne compri 50.000 magari li prendi anche a 200 Euro l'uno!

zu_carru
30-11-2006, 22:13
se vi puo interessare a un mio amico è puntualmente arrivato l'm430 con hd da 60gb e schermo brightview senza bluetooth... dalla richiesta è passato circa un mese.
il tecnico gli ha detto ke ormai consegnano questi nuovi...
speriamo bene...

FireFox®
30-11-2006, 22:19
se vi puo interessare a un mio amico è puntualmente arrivato l'm430 con hd da 60gb e schermo brightview senza bluetooth... dalla richiesta è passato circa un mese.
il tecnico gli ha detto ke ormai consegnano questi nuovi...
speriamo bene...

M430 + HD da 60 - Bluetooth = RH599ES :D

FireFox®
30-11-2006, 22:32
Guardate qua' : : http://www.webalice.it/aquilalupo e ditemi se uno come me puo' dire bugie.

Aquila confermo i miei sospetti: "Sei mitico" :mano: :cincin: sito molto carino sopratutto le musiche (e le donne!) condivido pienamente le scelte!
Penso di tornare a farci un giro presto. :)

W il Sud (sono siciliano pure io) :D

aquilalupo
30-11-2006, 22:51
Aquila confermo i miei sospetti: "Sei mitico" :mano: :cincin: sito molto carino sopratutto le musiche (e le donne!) condivido pienamente le scelte!
Penso di tornare a farci un giro presto. :)

W il Sud (sono siciliano pure io) :D
Dai un'occhiata alla "passione", la danno con l'offerta tuttocompreso 30 della telecom :D :rotfl:
Siciliano ? ma non eri torinese ? :Prrr:

foto67
30-11-2006, 23:21
Allora dobbiamo aspetarci che tipo di pc?

ariessino
30-11-2006, 23:24
[QUOTE=FireFox®]Ecco, un'altro modello! Questò si ha il bluetooth!
Se cerchi indietro nelle prime pagine di questa discussione trovi i miei interventi in cui spiegavo come verificare se la periferica è presente in gestione risorse.

Anche se il modo più veloce è quello di svitare al vitina sul coperchio col simbolo BT sotto il notebook.

Questo modello sarebbe il TOP!
Del disco da 80 mi frega poco e invece molto del BT.

Scusa, da che parte d'Italia scrivi, Ariess? :)
si ha proprio il bt, vivo a padova

ariessino
30-11-2006, 23:27
nel pacco però alla voce ship to: è indicato esprinet spa cambiago viale brianza invece che cdc, come mi sembra di aver letto per altri

ariessino
30-11-2006, 23:30
scusate, per finire volevo aggiungere che incluso c'è anche un mouse ottico :p

matrix_irc
30-11-2006, 23:34

idem...aggiungo che è pure di pessima qualità

foto67
30-11-2006, 23:34
miiiiinchia....non hai mica trovato anche 100 euri percaso, se li trovi sono miei :D

icest0rm
30-11-2006, 23:47
eventualmente mi dovesse arrivare col modulo BT e l'hd da 60gb faccio a scambio con gli interessati :p

matrix_irc
30-11-2006, 23:55
a scambio cosa?

icest0rm
30-11-2006, 23:55
con l'hd da 80gb per chi non lo vuole :p

Mandato
01-12-2006, 00:00
Domattina "dovrebbero" consegnarmi router e aladino.

SPERIAMO IN BENE. Che dite lo vedrò il nb per Natale? ;)

MAh....................

dottormaury
01-12-2006, 00:00
io ho trovato in offerta l'nx7400 con il centrino m740 e 1gb di ram a 599 quasi qausi lo compro tanto a quel prezzo con canali normali mi sembra ottimo però caspita e io che anni fa aspettai 20 giorni per avere la linea fastweb mi lamentavo auguri.
Sto meditanto di cambiar gestore perchè fastweb ora è carissima ma di certo non torno a telecom.

icest0rm
01-12-2006, 00:06
io non capisco il perchè piomba tutta la gente qui a lamentarsi...doveva essere un thread sul fatto se conveniva questo portatile a questa cifra...mi pare che da più parti, me compreso, il parere sia di si...anche con le caratteristiche minime...se viene di più meglio...però ora stop...eccheppalle...ogni giorno leggo 20 post sul fatto e a me non arriva domani, e a me non arriva domani l'altro...e che farò...e vivrò...e non vivrò....e morirò prima...e ho visto questo...e ho visto quest'altro...e questo costa 200 euro in più ma mi danno la fettina di limone che la telecom non mi da....e caz... :rolleyes:

matrix_irc
01-12-2006, 01:06
io non capisco il perchè piomba tutta la gente qui a lamentarsi...doveva essere un thread sul fatto se conveniva questo portatile a questa cifra...mi pare che da più parti, me compreso, il parere sia di si...anche con le caratteristiche minime...se viene di più meglio...però ora stop...eccheppalle...ogni giorno leggo 20 post sul fatto e a me non arriva domani, e a me non arriva domani l'altro...e che farò...e vivrò...e non vivrò....e morirò prima...e ho visto questo...e ho visto quest'altro...e questo costa 200 euro in più ma mi danno la fettina di limone che la telecom non mi da....e caz... :rolleyes:

eh...veramente! sta diventando na seccatura!!!

FireFox®
01-12-2006, 09:20

Quale portatile scusate? :stordita: :mad:

matrix_irc
01-12-2006, 09:46
l'Hp....con m4xx....con hd da xxgb....e bt fantasma...e schermo......

luporosso
01-12-2006, 09:56

matrix mi associo a voi se non vi conviene non compratelo io continuo a pensare che quel pc in qualsiasi configurazione conviene e invece di parlare di tutto questo iniziamo a vedere le cose positive di questo portatile penso che ci siano voi che ne dite?

hiron85
01-12-2006, 11:00
oggi mi dovrebbero consegnare il pc...dovevano venire tra le 10 e le 11....ancora niente....luporosso arriverà secondo te??? :cry:

luporosso
01-12-2006, 11:07
oggi mi dovrebbero consegnare il pc...dovevano venire tra le 10 e le 11....ancora niente....luporosso arriverà secondo te??? :cry:

guarda devo essere sincero sulla consegna sono stati precisi solo che nel caso in cui non ti trovano in casa vanno via subito e poi io avevo preso l'appuntamento per le 14 e quel tizio che secondo me non capiva niente si è presentato alle 13 comunque mi aveva chiamato per sapere l'indirizzo esatto cosi facendo il 400 sul telefono di casa l'ho rintracciato e fatto ritornare indietro

FireFox®
01-12-2006, 11:15

BT Fantasma? Urca mi sa che questo BT ha contagiato tutto il notebook ma anche il modem e l'Aladino. Io non li vedo! :D

icest0rm
01-12-2006, 11:45
beh, mi ha appena chiamato una gentile signorina per dirmi che lunedì viene il tecnico a installarmi modem e aladino...e 1 :)

igorre
01-12-2006, 12:21
Ho intenzione di fare anch'io tuttoinc.... ma SORPRESA :eek:
non c'è più Aladino ma il videotelefono!!!! non posso stare legato ad un filo...mi devo muovere quando parlo..... e ora?

icest0rm
01-12-2006, 12:37
Ho intenzione di fare anch'io tuttoinc.... ma SORPRESA :eek:
non c'è più Aladino ma il videotelefono!!!! non posso stare legato ad un filo...mi devo muovere quando parlo..... e ora?

e perchè hai aspettato tutto sto tempo? :p

a parte gli scherzi, avevo avuto notizia che avrebbero distribuito un nuovo aladino..però pensavo ad un nuovo cordless voip...a questo punto ci sarebbe da capire se il videotelefono è messo come soluzione temporanea aspettando un nuovo cordless che risolva i problemucci di gioventù dimostrati da quello attuale e quindi commercializzato magari a gennaio, oppure se rimarrà questo videotelefono (a cui preferisco pure io il cordless, visto che c'ho già i telefoni analogici nel caso volessi usare la linea analogica...)...mah...staremo a vedere (se è per quello mi avevano pure detto che TI avrebbe bloccato temporaneamente la commercializzazione di tuttoincluso causa linee sature e invece....tra l'altro è da un pezzo che sto scaricando su bittorrent a 230-240KB/s fissi, ho scaricato quasi 1GB e non c'è nessun QoS spaccaballe come avevo in precedenza con DigitaleItalia dopo 300MB... :sofico: )

igorre
01-12-2006, 12:46
Ho aspettato tutto questo tempo perchè..................
PRIMA NON LO SAPEVO
e adesso ? che cosa conviene fare?

icest0rm
01-12-2006, 12:57
Ho aspettato tutto questo tempo perchè..................
PRIMA NON LO SAPEVO
e adesso ? che cosa conviene fare?
e ma caz dove vivi? :p
a sto punto ti conviene aspettare se cambia qualcosa dopo il 14 o il 31 dicembre...altro non puoi fare se non vuoi il videotelefono...

igorre
01-12-2006, 13:06
e ma caz dove vivi? :p
a sto punto ti conviene aspettare se cambia qualcosa dopo il 14 o il 31 dicembre...altro non puoi fare se non vuoi il videotelefono...

Su un altro pianeta.....no scherzo.....è che non riesco a stare dietro a tutte le novità e per questo ogni tanto passo dal forum a sentire chi ne sa più di me.
E se prendessi il videotelefono...poi lo rivendo perchè tanto non mi serve e mi compro un cordless voip...che dite? si può fare?

luporosso
01-12-2006, 13:10

hiron ti hanno consegnato il pc?

hiron85
01-12-2006, 13:30
luporosso....niente....non si è visto nessuno....la serietà di mamma telecom si manifesta sempre di più....e adesso che devo fare ...il numero verde è sempre occupato.... :muro:

icest0rm
01-12-2006, 13:42
E se prendessi il videotelefono...poi lo rivendo perchè tanto non mi serve e mi compro un cordless voip...che dite? si può fare?
uhm...non so se è una cosa così fattibile...perchè c'è di mezzo la smartcard che configura gli apparati etc..

igorre
01-12-2006, 13:44
e poi mi sa che è un comodato e quando scade il contratto va restituito il tutto (router + telefono + smart card).

icest0rm
01-12-2006, 13:44
luporosso....niente....non si è visto nessuno....la serietà di mamma telecom si manifesta sempre di più....e adesso che devo fare ...il numero verde è sempre occupato.... :muro:
la serietà è dell'azienda che gestisce la distribuzione dei portatili, telecom passa a loro solo il nominativo e loro gestiscono tutta la logistica..

icest0rm
01-12-2006, 13:45
e poi mi sa che è un comodato e quando scade il contratto va restituito il tutto (router + telefono + smart card).
si infatti..

hiron85
01-12-2006, 13:55
ma allora come devo comportarmi?

icest0rm
01-12-2006, 13:57
ma allora come devo comportarmi?
vai a farti un giro, vedere un film al cinema, uscire con la ragazza...non vorrai mica aspettare li fisso il tecnico per chissà quanti giorni?

hiron85
01-12-2006, 14:01
sono riuscito a contattare il numero verde......maledetti....mi hanno rimesso in lista perchè non ci sono PC....mi hanno fissato l'appuntamento il 13 dic alle 10....speriamo bene
:muro:

Vicchius
01-12-2006, 14:02
Domadina: io ho l'adsl 2Mb che pago 20€/mese. Mi interesserebbe il portatile, ma non me ne faccio niente di tutto il resto che viene con l'offerta "tutto incluso" e soprattutto mi scocciano i 30€/mese (perché alla fine passando da quella che ho adesso alla tutto-incluso vengo a pagare il portatile più di 600 euri...). Secondo voi è possibile aderire all'offerta e all'arrivo del portatile fare il "downgrade" di nuovo all'alice base da 2Mb, pagando solo le rate del portatile?
Grazie

hiron85
01-12-2006, 14:21
luporosso hai capito come mi è finita?

Morm1
01-12-2006, 14:27
la serietà è dell'azienda che gestisce la distribuzione dei portatili, telecom passa a loro solo il nominativo e loro gestiscono tutta la logistica..

Non direi visto che al momento dell' adesione non si parlava di subappalti o concessione a terzi...

Morm1
01-12-2006, 14:30
Domadina: io ho l'adsl 2Mb che pago 20€/mese. Mi interesserebbe il portatile, ma non me ne faccio niente di tutto il resto che viene con l'offerta "tutto incluso" e soprattutto mi scocciano i 30€/mese (perché alla fine passando da quella che ho adesso alla tutto-incluso vengo a pagare il portatile più di 600 euri...). Secondo voi è possibile aderire all'offerta e all'arrivo del portatile fare il "downgrade" di nuovo all'alice base da 2Mb, pagando solo le rate del portatile?
Grazie

No..devi almeno rispettare il contratto per un anno..soltanto dopo puoi recedere e pagare le restanti rate del pc.

luporosso
01-12-2006, 14:35
luporosso hai capito come mi è finita?

hiron non ci pensare a me dovevano consegnare il 4 dicembre e invece sono venuti il 20 novembre quelli di telecom e company sono alla frutta ormai stamani ho chiamato quelli del n verde di hp che ti danno al 187 per sapere come mai la garanzia del mio pc era partita a settembre risposta noi non sappiamo niente di garanzie ecc ripariamo solo hardw per quel pc quando gli ho fatto presente che sullo scatolo il pc era arrivato a loro prima di essere consegnato a me e gli ho detto che ero stanco di essere preso per il c*lo la centralinista si è ammutolita non sapeva cosa dire questo è un'altra faccia di telecom e co

aquilalupo
01-12-2006, 14:42
Modello RH388ET

Studd potresti controllare le sigle presenti sul bluettouth facendo, se Ti e' possibile, una foto per confrontarla con questa :

http://www.webalice.it/aquilalupo/20_1_sbol.jpg

hey_vilma
01-12-2006, 14:48
Ragazzi!

Parliamo un può di "UnTecnico":

Il dominio www.untecnico.it è intestato a -

domain: untecnico.it
org: Bizmatica Spa
admin-c: MB10339-ITNIC
tech-c: SCB19-ITNIC
postmaster: SCB19-ITNIC
zone-c: SCB19-ITNIC
nserver: dns.blixer.it
nserver: dns3.nic.it
mnt-by: BLIXER-MNT
created: 20060504
expire: 20070504
source: IT-NIC

person: Massimiliano Bulling
address: via Argelati 40A 20123 Milano
nic-hdl: MB10339-ITNIC

Come si vedi è stato creato a maggio di quest'anno ed è di proprietà della Bizmatica S.p.A.
Secondo me, UnTecnico è stata creata solo per questo apalto con la Telecom e può sparire da un momento all'altro senza predere le sue responsabilità per i disservizi. Sono stati in tanti che hanno perso giorni di lavoro per restare a casa in atesa della consegna del pc e sono rimasti a vuoto. Ho saputo di gente dopo saltato l'appuntamento è riuscita a contattare il numero verde di UnTecnico e si è sentita dire che non era vero che era stato fissato nessun incontro?!?!?!? :doh:

Penso che d'ora in poi non dobbiamo più cercare questa fantomatica UnTecnico ma si la Bizmatica S.p.A. tramite raccomandata, email, fax e telefono:

Bizmatica S.p.A.
Via Argelati, 40/a
20143 Milano

[email protected]

Tel. +39 02 44.10.71.00
Fax. +39 02 44.10.71.88

Morm1
01-12-2006, 15:03
Ragazzi!

Parliamo un può di "UnTecnico":

Il dominio www.untecnico.it è intestato a -

domain: untecnico.it
org: Bizmatica Spa
admin-c: MB10339-ITNIC
tech-c: SCB19-ITNIC
postmaster: SCB19-ITNIC
zone-c: SCB19-ITNIC
nserver: dns.blixer.it
nserver: dns3.nic.it
mnt-by: BLIXER-MNT
created: 20060504
expire: 20070504

person: Massimiliano Bulling
address: via Argelati 40A 20123 Milano
nic-hdl: MB10339-ITNIC

Come si vedi è stato creato a maggio di quest'anno ed è di proprietà della Bizmatica S.p.A.
Secondo me, UnTecnico è stata creata solo per questo apalto con la Telecom e può sparire da un momento all'altro senza predere le sue responsabilità per i disservizi. Sono stati in tanti che hanno perso giorni di lavoro per restare a casa in atesa della consegna del pc e sono rimasti a vuoto. Ho saputo di gente dopo saltato l'appuntamento è riuscita a contattare il numero verde di UnTecnico e si è sentita dire che non era vero che era stato fissato nessun incontro?!?!?!? :doh:

Penso che d'ora in poi non dobbiamo più cercare questa fantomatica UnTecnico ma si la Bizmatica S.p.A. tramite raccomandata, email, fax e telefono:

Bizmatica S.p.A.
Via Argelati, 40/a
20143 Milano

[email protected]

Tel. +39 02 44.10.71.00
Fax. +39 02 44.10.71.88

Guarda ank io ho fortissimi dubbi su tale azienda...ma secondo me Bizmatica non c entra una mazza...Bizmatica dovrebbe essere la società che offre lo spazio web ed al massimo gestisce quelle 2 paginette html...

Morm1
01-12-2006, 15:08
Anke qualora tale Bizmatica offrisse il servizio di call center... l' imputazione delle responsabilità dei disagi provocati restano della società Untecnico, tuttalpiu' di Telecom.

hey_vilma
01-12-2006, 15:20
Guarda ank io ho fortissimi dubbi su tale azienda...ma secondo me Bizmatica non c entra una mazza...Bizmatica dovrebbe essere la società che offre lo spazio web ed al massimo gestisce quelle 2 paginette html...

No, la Bizmatica è la proprietaria del dominio. Andate a vedere su www.bizmatica.it e tra i clienti trovereti Pirelli-Telecom, Tin.it e Tim.

Cercate su Google Telecom Bizmatica.

La Telecom non può pensare di dare un appalto a livello nazionale ad un'aziendina qualsiasi. Si parla di tutta l'Italia e non del comune di Piteglio o Altopascio o un'altro qualsiasi.....

Sul loro sito, oltre che fornitori di hardware a livello business, loro sono integratore di sistemi e lavorano con telecomunicazione e telefonia su IP e satellitare e mobile e loro non fanno registrazioni di domini.

icest0rm
01-12-2006, 16:12
ho chiamato quelli del n verde di hp che ti danno al 187 per sapere come mai la garanzia del mio pc era partita a settembre

te l'avevo già spiegato ma te lo ridico...
se controlli tramite il seriale nel sito, la garanzia viene fatta coincidere con 15 mesi dalla data di produzione del portatile...per quello tu vedi la scadenza a settembre 2007...evidentemente il tuo portatile è stato prodotto (e registrato il seriale nei sistemi HP) a maggio/giugno 2006...
tale indicazione non sostituisce la garanzia di 1 anno precisa che ha termine 12 mesi esatti dopo l'acquisto effettivo, ma viene usata solo come parametro dall'HP che quando sei abbondantemente dentro il periodo che gli risulta tramite seriale non ti domanda mai la prova d'acquisto per gestire la garanzia, mentre quando sei agli sgoccioli puoi sempre dimostrare la scadenza esatta tramite prova d'acquisto...claro?

ciaoz

FireFox®
01-12-2006, 16:21
Su un altro pianeta.....no scherzo.....è che non riesco a stare dietro a tutte le novità e per questo ogni tanto passo dal forum a sentire chi ne sa più di me.