View Full Version : HP NX 7400. In offerta da Telecom. Mi conviene?
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
14
15
16
Benzamen
19-12-2006, 20:51
Puntualissimi! :D
Appuntamento per le 10 di questa mattina ed alle 10:05 suona il campanello!
Il tecnico era un ragazzo in gamba, per altro sono anch'io un tecnico e posso valutare di sicuro. :rolleyes:
Ora vediamo di mettere tutte le informazioni:
Celeron M430
HD 60Gb
No Bluetooth
Schermo opaco
Senza serial
RH609ES#ABZ
Devo dire che non ho ancora acceso il notebook e tutte le informazioni ho letto sull'etichetta. :read:
Informazione importante! Sulla scatola c'è scritto:
Ship To: Telecom Italia S.p.A.
33a Località Cecchina
Albano Laziale - Roma
Notebook Alice - 6000 QTA
Questo vuol dire que sono stati ordinati aposta per questa offerta ed arrivano alla Telecom e non come per alcuni che hanno avuto fortuna di avere notebook diversi (vedi 80Gb, bluetooth, ecc..) che sono stati acquistati dai grossi distrubutori (CDC, Esprinet ed altri) per far fronte alla grande richiesta.
Perfettamente uguale al mio :cool:
aquilalupo
19-12-2006, 21:34
Ice se te ne consegnano 2 di notebook me ne venderesti uno per 378 Euri? :D
Ti regalo una SODIM da 512 MB ne ho appena prese 2 nella baia! ;)
E anche una docking station!
Pensa che c.lo se poi mi danno un notebook completamente diverso!
Oggi da Media World ho visto il DV1000 un vero gioiellino!!!
Peccato che scosti 1100 gocce di sangue! :muro:
Ciao Fire, potresti dirmi dove li hai comprati e i prezzi ?
Per la memoria si possono mettere due banchi ?
Ciao
come volevasi dimostrare seconda buca...
è proprio una cosa indegna
Allora mi consolo, dovevano venire oggi per la consegna del modem e aladino :) o videotelefono :mad:
niente di niente non si è visto nessuno :mad:
non volendo aprire un nuova discussione vi chiedo aiuto qui.ecco il fatto ieri ho avuto il pc di alice HP7400 430 ovviamente senza bluetooth, e cosi avendo una chiavetta lo inserita sembrava tutto ok ma alla fine non va dicendomi che non posso installare il software in quanto risulta gia quello della hp SU YOUR A4777 ECC. vi chiedo posso disinstallare il software dell' hp? per non dover usare la chiavetta usb esiste qualche scheda da inserire nel pc ?
grazie ciao
matrix_irc
20-12-2006, 08:22
chi ha posseduto l'm430 potrebbe postare il risultato di un test eseguito con il programma 'superpi' impostato a 1M? Vorrei fare un paragone di prestazioni con l'm410
grazie
chi ha posseduto l'm430 potrebbe postare il risultato di un test eseguito con il programma 'superpi' impostato a 1M? Vorrei fare un paragone di prestazioni con l'm410
grazie
provato con 32m solo 15 secondi ottimo processore
icest0rm
20-12-2006, 15:03
provato con 32m solo 15 secondi ottimo processore
32M 15s è impossibile...
Benzamen
20-12-2006, 15:18
32M 15s è impossibile...
A me ha dato questo risultato
1M 41s credo sia giusto
32M 15s è impossibile...
scusate ho sbagliato sono 20 secondi non 15
perciò siamo siamo sicuri che la memoria video non si può portare a 224 mega?
se si ditemi come
icest0rm
20-12-2006, 15:45
scusate ho sbagliato sono 20 secondi non 15
in ogni caso è impossibile
Benzamen
20-12-2006, 15:47
perciò siamo siamo sicuri che la memoria video non si può portare a 224 mega?
se si ditemi come
Guarda dalle conferme che ho avuto e poi mi sono messo a girare tutto il pc non ho trovato modo di alzare la memoria anche guardando il bios.
Poi un'altra cosa chi a 512 di ram la scheda non sale più di 128 MB
per farla arrivare a 224 bisogna aumentare la ram del pc
in ogni caso è impossibile
superpi dice questo perciò non è impossibile
Guarda dalle conferme che ho avuto e poi mi posso messo a girare tutto il pc non ho trovato modo di alzare la memoria anche guardando il bios.
Poi un'altra cosa chi a 512 di ram la scheda non sale più di 128 MB
per farla arrivare a 224 bisogna aumentare la ram del pc
ah ok, peccato però sarebbe stato bello
icest0rm
20-12-2006, 16:29
superpi dice questo perciò non è impossibile
ti ripeto che fare il SuperPi 32M in 20 secondi è impossibile perchè ci mettono oltre 30 minuti i conroe...quindi fa un pò te se puoi aver fatto 20 secondi...
luporosso
20-12-2006, 17:02
ti ripeto che fare il SuperPi 32M in 20 secondi è impossibile perchè ci mettono oltre 30 minuti i conroe...quindi fa un pò te se puoi aver fatto 20 secondi...
ice io con il 410 ho fatto 43sec a 1m
luporosso
20-12-2006, 17:12
ice ho fatto pure 2M e ha fatto 1m e 45 s a 4M 4m e 8 sec
Benzamen
20-12-2006, 17:31
ice ho fatto pure 2M e ha fatto 1m e 45 s a 4M 4m e 8 sec
Il mio ha fatto proccessore M430
1M 41s
2M 1m e 48s
4M 4m e 01s
8M 9m e 06s
16M 21m 45s
Non mi sembra affatto male voi che dite :D
Quando ho tempo le faccio il 32M vediamo come va ;)
luporosso
20-12-2006, 17:38
1M 41s
2M 1m e 48s
4M 4m e 01s
8M 9m e 06s
16M 21m 45s
penso che vanno abbastanza bene
icest0rm
20-12-2006, 17:38
ice io con il 410 ho fatto 43sec a 1m
e quindi?
non so che dirti la dice 22 secondi se lo dice superbi cosa ti posso dire
icest0rm
20-12-2006, 18:12
non so che dirti la dice 22 secondi se lo dice superbi cosa ti posso dire
facci un bello screen della schermata principale coi tempi..
come faccio a rimpicciolire i kb del file mi dice che è troppo grande
ah finalmente ci sono riuscito, scusate per la scarsa qualita dell'immagine e per le dimensioni lo dovuto fare per rimpicciolirlo
lo stile nell'immagine è quello vecchio per far girare più veloce il computer
aquilalupo
20-12-2006, 21:26
1M 41s
2M 1m e 48s
4M 4m e 01s
8M 9m e 06s
16M 21m 45s
Mi associo alle prove, ecco la mia M430 :
1M - 00m e 38s
2M - 01m e 36s
4M - 03m e 42s
8M - 08m e 23s
:D :D :D
In compenso AMD XP2100 del PC fisso a fatto :
1M - 01m e 14s
2M - 02m e 45s
:muro: :muro: :muro:
e mi sono fermato qua' per non strapparmi gli ultimi capelli che mi sono rimasti.
icest0rm
20-12-2006, 21:33
ah finalmente ci sono riuscito, scusate per la scarsa qualita dell'immagine e per le dimensioni lo dovuto fare per rimpicciolirlo
lo stile nell'immagine è quello vecchio per far girare più veloce il computer
fai pure una bella immagine schermo intero senza rimpicciolimenti vari e mettila su imageshack.us che non ti da nessun limite...
hey_vilma
20-12-2006, 23:19
Qualcosina sulla scheda video....
Intel GMA 950 è una PCI Express 16x e la gestione della ram è dinamica...
cambia automaticamente in base alle richieste del so e di conseguenza degli applicativi....non puo' scegliere l'utente la quantità di ram.
E' lo stesso chip grafico usato dal nuovo Mac con processore Intel...
http://www.intel.com/products/chipsets/gma950/
matrix_irc
20-12-2006, 23:21
1M - 00m e 38s
azz! possibile? il mio centrino t2050 fa 37sec! mah..!
mentre l'm410 mi fa sui 43sec
FireFox®
21-12-2006, 01:57
Ciao Fire, potresti dirmi dove li hai comprati e i prezzi ?
Per la memoria si possono mettere due banchi ?
Ciao
Comprati sulla baya, a prezzi buoni ;) .
C'è un solo slot per la ram accessibile dallo sportellino sotto il notebook.
Un'altro, sotto la tastiera, monta i 512 MB di serie.
Nel NX7400 si può arrivare fino a 4GB montando due moduli da 2GB, ma personalmente la ritengo una operazione inutile oltre che dispendiosa.
Visto che parte della ram è destinata alla scheda video, penso che aggiungendo un modulo da 1GB si ottenga un giusto compromesso fra costo e prestazioni, ma tutto sommato anche con soli 512 MB credo si guadagni una buona mezz'oretta di durata sulle batterie per via dei meno frequenti accessi al disco fisso.
Ahhh quasi dimenticavo... Telcom ha deciso (unilateralmente) che io non debba usufruire della Alice tutto inculos 30, così io (unilateralmente :D ) ho deciso di comprarmelo in negozio il notebook e di dare disdetta a linea e Alice Flat! Non ho ancora scelto a chi dare i miei soldi ma stò facendo due conti anche per il cellulare: basta Telecom e basta TIM!
Con gente che lavora col C. è meglio non averci a che fare, c'è il rischio di sporcarsi di M.
Adiòs :cincin:
FireFox®
21-12-2006, 02:44
Apenna ricevuto il notebook...non so se piangere o ridere...
Cmq ricevuto nx7300 ru389es#abz
Celeron m430
HD 60 gb
schermo opaco, ma in 16:9 flat
no bluetooth.
no licenza
Vedete un po se riuscite a trovare il product number.. :(
L'NX7300 è uscito da poco è una nuova versione (forse più economica) del 7400.
il PN RU389ES non esiste credo sia il PN statunitense.
Sul sito HP ITA ho trovato questi 4 con Celeron M430:
RH678EA HD60 e display WXGA (come il tuo)
RH675EA HD60 e display BrightView
RH676EA HD80 e display WXGA
RH677EA HD80, display BrightView e 2 x 512 MB di ram
L'unica cosa che mi sembra diversa, credo, è che quel modello (se combacia con il RH678EA) abbia un DVD/CD-RW e non un masterizzatore DVD Dual Layer ma non è una grave mancanza, se hai già un desktop per masterizzare i DVD non lo faresti mai sul notebook che è sicuramente più lento.
icest0rm
21-12-2006, 09:10
aggiornamenti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15094938#post15094938
essepi-fi
21-12-2006, 10:45
Avevo appuntamento per ieri per la consegna del portatile ma non ho visto ne sentito nessuno :mad: (per fortuna avendo letto esperienze simili avevo lasciato a casa ad aspettarlo i miei genitori e non avevo preso un permesso al lavoro)
Al numero di Roma non risponde mai nessuno, adesso faccio un fax a telecom (ma che serietà questa azienda) per vedere se ottengo qualcosa.
L'NX7300 è uscito da poco è una nuova versione (forse più economica) del 7400.
il PN RU389ES non esiste credo sia il PN statunitense.
Sul sito HP ITA ho trovato questi 4 con Celeron M430:
RH678EA HD60 e display WXGA (come il tuo)
RH675EA HD60 e display BrightView
RH676EA HD80 e display WXGA
RH677EA HD80, display BrightView e 2 x 512 MB di ram
L'unica cosa che mi sembra diversa, credo, è che quel modello (se combacia con il RH678EA) abbia un DVD/CD-RW e non un masterizzatore DVD Dual Layer ma non è una grave mancanza, se hai già un desktop per masterizzare i DVD non lo faresti mai sul notebook che è sicuramente più lento.
Ho controllato e l' unica differenza rispetto al 7400 è la possibilità di connettere una docking station oltre che quello schifo di matshita dvd/cd-rw...cmq ho chiesto la sostituzione voglio un nx7400 con masterizzatore dvd!!!
aggiornamenti:
Ice nell aggiornamento dell ru389es elimina lo ship to...perchè a me non c è scritto niente...chissà da dove li hanno presi ....
Ah dimenticavo..ho chiamato l assistenza hp di alice e la risposta è stata umiliante..."noi non siamo preparati per il 7300 noi facciamo assistenza solo sui 7400..." :muro:
icest0rm
21-12-2006, 13:05
cmq ho chiesto la sostituzione voglio un nx7400 con masterizzatore dvd!!!
hai fatto bene...ma te lo hanno spedito o te lo ha portato il tecnico?
perchè nel secondo caso io me lo sarei fatto cambiare all'istante, non ho ancora chiesto la spedizione proprio per quello..
hai fatto bene...ma te lo hanno spedito o te lo ha portato il tecnico?
perchè nel secondo caso io me lo sarei fatto cambiare all'istante, non ho ancora chiesto la spedizione proprio per quello..
Il tecnico, ma aveva detto che aveva solo nx7300...ed allora ho fatto il marpione...nel senso che se non l accettavo mi avrebbero fatto aspettare senza notebook chissà per quanto tempo, invece essendo il notebook in mano mia, chissà come appena chiesta la sostituzione...mi hanno dato appuntamento alla prima data disponibile ovvero il 27 dicembre!
Veloci no(chissà come mai...)? E cmq possono anke non presentarsi, tanto un notebook nelle mie mani per smanettare ce l' ho (anke validissimo, masterizzatore a parte..), quindi spetta a loro decidere quando vogliono fare il change che prima o poi dovrà avvenire perchè l ho segnalato come non funzionante :Prrr:
zu_carru
21-12-2006, 14:37
Avevo appuntamento per ieri per la consegna del portatile ma non ho visto ne sentito nessuno :mad: (per fortuna avendo letto esperienze simili avevo lasciato a casa ad aspettarlo i miei genitori e non avevo preso un permesso al lavoro)
Al numero di Roma non risponde mai nessuno, adesso faccio un fax a telecom (ma che serietà questa azienda) per vedere se ottengo qualcosa.
ovvio ke nn ti risponde nessuno... lo sai quanti sono gli addetti?
3 di mattina e 3 di pome... per tutt'italia...
Benzamen
21-12-2006, 16:12
Ho una domanda da farvi mio cugino ha fatto l'offerta di alice tutto incluso 30 sul sito.... Andando poi a vedere sul sito 187 alla voce pratiche c'è scritto che ha aderito l'offerta:
N° 1 - Alice Tutto incluso 30 con PC di Alice NEUTRO
Voleva sapere cosa significava questo neutro potete darmi una mano voi
icest0rm
21-12-2006, 16:37
anche sulla mia c'è scritto NEUTRO e non so cosa significhi.
Ho una domanda da farvi mio cugino ha fatto l'offerta di alice tutto incluso 30 sul sito.... Andando poi a vedere sul sito 187 alla voce pratiche c'è scritto che ha aderito l'offerta:
N° 1 - Alice Tutto incluso 30 con PC di Alice NEUTRO
Voleva sapere cosa significava questo neutro potete darmi una mano voi
Io a questo punto direi... Alice NEURO :D
Benzamen
21-12-2006, 16:43
Io a questo punto direi... Alice NEURO [:D ]
ehehehe hai perfettamente ragione :sofico:
Benzamen
21-12-2006, 16:45
anche sulla mia c'è scritto NEUTRO e non so cosa significhi.
Ah ok comunque se non ricordo male a te ti hanno telefonato per fissare l'appuntamento della consegna anche se sul sito hai pc neutro..... :)
Perchè pure io ho visto che c'è scritto NEUTRO nella mia richiesta vai a capire :mbe:
icest0rm
21-12-2006, 17:21
Ah ok comunque se non ricordo male a te ti hanno telefonato per fissare l'appuntamento della consegna anche se sul sito hai pc neutro..... :)
Perchè pure io ho visto che c'è scritto NEUTRO nella mia richiesta vai a capire :mbe:
penso non centri nulla...
speriamo che stavolta me lo portino però... :muro:
Benzamen
21-12-2006, 17:26
penso non centri nulla...
speriamo che stavolta me lo portino però... :muro:
Già fammi sapere quando te lo portano ;)
fai pure una bella immagine schermo intero senza rimpicciolimenti vari e mettila su imageshack.us che non ti da nessun limite...
ma mi devo registrare per farlo :mad: non ho proprio voglia, ma scusa così non si capisce più o meno? non vedo tutta questa necessità di farla più grande si capisce benissimo comunque :read: se è proprio necessario per farmi credere però lo faccio
icest0rm
21-12-2006, 18:00
ma mi devo registrare per farlo :mad: non ho proprio voglia, ma scusa così non si capisce più o meno? non vedo tutta questa necessità di farla più grande si capisce benissimo comunque :read: se è proprio necessario per farmi credere però lo faccio
ascolta fai a meno...oppure manda lo screen a tutte le testate hardware del mondo perchè 20 secondi per un SuperPI a 32M è un record mondiale che resterà imbattuto a vita visto che con quel tempo ci fanno i SuperPI a 1M e che nessuno scende sotto i 20 minuti per i SuperPI 32M
ascolta fai a meno...oppure manda lo screen a tutte le testate hardware del mondo perchè 20 secondi per un SuperPI a 32M è un record mondiale che resterà imbattuto a vita visto che con quel tempo ci fanno i SuperPI a 1M e che nessuno scende sotto i 20 minuti per i SuperPI 32M
sennò può essere un problema del superpi che ho scaricato perchè devo ammettere che pure a me sembra moooooooooooooolto strano :confused:
cmq errore o no rimane comunque un ottimo pc è performantissimo
weclisse
21-12-2006, 18:43
Certo..non fosse altro che non ha la porta per la docking station, mostra problemi con la periferica audio e cosa fondatmentale ed improponibile, non ha il masterizzatore dvd ma un semplice masterizzatore cd con lettura dvd! E' un periodo che mi gira molto male in tutto :cry: Cmq ho già fissato un nuovo appuntamento per la sostituzione del notebook per il 27 dicembre, poichè secondo me non è conforme a nulla!
P.S. Il processore non è male...
ci manca pure che mi arrivi senza il masterizzatore..m'incazzo come una iena cavolo!! per fortuna ad accogliere il tecnico non ci sarò io sennò lo ammazzavo probabilmente..
Qualcosina sulla scheda video....
Intel GMA 950 è una PCI Express 16x e la gestione della ram è dinamica...
cambia automaticamente in base alle richieste del so e di conseguenza degli applicativi....non puo' scegliere l'utente la quantità di ram.
E' lo stesso chip grafico usato dal nuovo Mac con processore Intel...
http://www.intel.com/products/chipsets/gma950/
ho notato che la scheda è a 265 bit, non è male
o scoperto che il mio pc hp consegnatomi lunedi e un : RH609ES ,dite che sia un buon pc ?
Benzamen
21-12-2006, 21:17
o scoperto che il mio pc hp consegnatomi lunedi e un : RH609ES ,dite che sia un buon pc ?
Si ovvio mi sa che ormai stiano consegnando questo modello l'unica differenza dei modelli citati in questo forum e che manca il bluetooth lo schermo non è luccido e hai un 60 giga di HD poi per il resto è identico......
C'è chi e stato più fortunato e ha trovato il bluetooth lo schermo lucido e 80 GB di HD ma per il resto resta identico al RH609ES
in poche parole fa schifo!!! ecco perche' tutti mi dicono ma non si puo' mettere il video piu brillante?io gli ho detto che e cosi ,,ci sono due tasti per dargli piu colore am nenache pu di tanto ,oltre tutto non potrei nemmeno lamentarmi visto che il pc a le caratteristiche scritte all'atto d'acquisto di tuttoincluso+pc ,anche se resto dell'idea che sia vergognoso consegnare pc differenti ,in poche parole a me mancano 20gb,schermo lucido,blutooth,bella inc...ta. che schifo siamo sempre in italia solo qui possono succedere cose simili che schifo ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro:
luporosso
21-12-2006, 21:36
in poche parole fa schifo!!! ecco perche' tutti mi dicono ma non si puo' mettere il video piu brillante?io gli ho detto che e cosi ,,ci sono due tasti per dargli piu colore am nenache pu di tanto ,oltre tutto non potrei nemmeno lamentarmi visto che il pc a le caratteristiche scritte all'atto d'acquisto di tuttoincluso+pc ,anche se resto dell'idea che sia vergognoso consegnare pc differenti ,in poche parole a me mancano 20gb,schermo lucido,blutooth,bella inc...ta. che schifo siamo sempre in italia solo qui possono succedere cose simili che schifo ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro:
puoi ritenerti piu fortunato di me e matrix visto che ci hanno consegnato addirittura quello con processore M410 avendo aderito all'offerta ad inizio ottobre comunque sto telefonando al 187 tutti i giorni perche il voip mentre sto parlando non si sente piu niente e reclamo per notebook non conforme al contratto qualcuno dovrà chiamarmi prima o poi
puoi ritenerti piu fortunato di me e matrix visto che ci hanno consegnato addirittura quello con processore M410 avendo aderito all'offerta ad inizio ottobre comunque sto telefonando al 187 tutti i giorni perche il voip mentre sto parlando non si sente piu niente e reclamo per notebook non conforme al contratto qualcuno dovrà chiamarmi prima o poi
Per non dimenticare il 7300 da me ricevuto senza masterizzatore DVD...sarei stato felicissimo di ricevere rh609..
Dienticavo chipset grafico intel 945gm e non il gma 950... :mad:
Facciamo a gara a chi è stato + sfortunato?
Benzamen
21-12-2006, 23:02
Ti posso dare ragione sul fatto che non è stato giusto aver consegnato modelli diversi visto che l'offerta e sempre una o almeno avrebberò potuto avvertire... ;)
Il video io lo vedo molto bene e molto luminoso anche se non è lucido (anzi io lo preferisco visto che con il pavilion schermo lucido mi da un po' fastidio) :)
HD 60 80 GB non cambia molto sempre pochi sono :D
Per il resto mi sto trovando bene ottimo portatile a mio parere ovviamente proporzionato al prezzo
icest0rm
22-12-2006, 00:39
Dienticavo chipset grafico intel 945gm e non il gma 950... :mad:
Facciamo a gara a chi è stato + sfortunato?
dubito....945 è il chipset della scheda madre, 950 è quello grafico integrato fornito col chipset intel 945gm
Benzamen
22-12-2006, 10:45
Oggi mi sa che sul portatile ci scappa il formattone ma non per fare l'installazione con i dvd di ripristino ma per mettere il mio sistema operativo.
Vedremo senza tutta quella fuffa telecom quale sia la vera potenza di questo portatile :D
Ci sentiamo più tardi con i risultasti di SuperPI su un computer ripulito :sofico:
dubito....945 è il chipset della scheda madre, 950 è quello grafico integrato fornito col chipset intel 945gm
Ho controllato ed hai perfettamente ragione...mi sono lasciato prendere dal nervoso :mad:
hey_vilma
22-12-2006, 14:28
Mi sono messo ieri a pulire il notebook.
Dal pannello di controllo -> installazioni applicazioni ho levato tutte le menate di alice, ho fatto i dvd di ripristino, levato Office 2007 trial ed installato i miei software (vi consiglio per la protezioni il Norton Corporate come antivirus e Windows Defender per gli spyware, secondo me basta questo per stare tranquili) e devo dire che anche con i 512Mb di Ram originali il pc va che è una bomba.
Per ora sono contento davvero di tutta l'oferta Alice Tutto incluso 30 (con me sono stati puntuali sempre).
Ora bisogna vedere la prima bolletta come sarà.....
essepi-fi
22-12-2006, 15:26
Dal pannello di controllo -> installazioni applicazioni ho levato tutte le menate di alice, ho fatto i dvd di ripristino, levato Office 2007 trial ed installato i miei software (vi consiglio per la protezioni il Norton Corporate come antivirus e Windows Defender per gli spyware, secondo me basta questo per stare tranquili)
Se dici che ti sei messo a pulire il notebook e poi consigli Norton c'é qualcosa che non va ! Hai presente quanto rallenta il Norton ?
Se proprio vuoi consigliare un antivirus conosci Nod32 oppure tra i gratuiti Antivir ?
Per la consegna, dopo la buca datami l'altro giorno mi hanno rifissato un nuovo appuntamento per il 29 Dicembre, speriamo bene...
Benzamen
22-12-2006, 15:46
Dal pannello di controllo -> installazioni applicazioni ho levato tutte le menate di alice, ho fatto i dvd di ripristino, levato Office 2007 trial ed installato i miei software (vi consiglio per la protezioni il Norton Corporate come antivirus e Windows Defender per gli spyware, secondo me basta questo per stare tranquili) e devo dire che anche con i 512Mb di Ram originali il pc va che è una bomba.
Per ora sono contento davvero di tutta l'oferta Alice Tutto incluso 30 (con me sono stati puntuali sempre).
Ora bisogna vedere la prima bolletta come sarà.....
Io ho deciso la maniera più drastica formattone senza dischi di ripristino ;)
E windows Imaccolato e basta :sofico: per adesso :p
hey_vilma
22-12-2006, 15:54
Se dici che ti sei messo a pulire il notebook e poi consigli Norton c'é qualcosa che non va ! Hai presente quanto rallenta il Norton ?
Se proprio vuoi consigliare un antivirus conosci Nod32 oppure tra i gratuiti Antivir ?
Ho consigliato il Norton CORPORATE e non il Norton "normale". Il Norton Corporate installa un client che può essere non gestito, ossia non c'e nè bisogno di un server di rete per gli aggiornamenti, tra i meno impegnativi di tutti e non rallenta affatto.
icest0rm
22-12-2006, 16:01
consiglio spassionato: NOD32 e basta.
Petshop238
22-12-2006, 17:57
First of all, ciao a tutti! :D
Ehm... preso dai dubbi, sono andato a leggermi l'etichetta del pc ed il codice è RH507ES #ABZ... ergo, dovrebbe essere un 410, ma dal pannello di controllo il processore risulta essere un 430! :eek:
Che vor dì ciò? :confused:
Help! :help:
First of all, ciao a tutti! :D
Ehm... preso dai dubbi, sono andato a leggermi l'etichetta del pc ed il codice è RH507ES #ABZ... ergo, dovrebbe essere un 410, ma dal pannello di controllo il processore risulta essere un 430! :eek:
Che vor dì ciò? :confused:
Help! :help:
che il processore è un 430 stai tranquillo poi se i ghz sono 1.73 non c'è dubbio
Petshop238
22-12-2006, 18:30
che il processore è un 430 stai tranquillo poi se i ghz sono 1.73 non c'è dubbio
Grazie per la risposta velocissima! :D
Sì, la velocità è effettivamente 1,73, ma... sarà stato uno sbaglio di codice prodotto?
Boh... :eek:
Benzamen
22-12-2006, 18:42
Ragazzi eccomi appena formattato tutto e messo il mio windows e i driver il pc è diventato una scheggia rapidissimo e il video è molto migliorato :D
Queste sono le prime impressioni dopo il formattone :Prrr:
FireFox®
22-12-2006, 21:30
Ciao ragà,
problema risolto alla radice!
Annullato (da loro!) Alice niente incluso 30 :D
Acquistato sulla baya RH427ES + EN488AA!
Lascio a voi scoprire le caratteristiche!
Fanc.lo Alice e tutte le su sorelle microfonate del 187! :D
Buon Natale a tutti.
scusate ragazzi ma nel bios si va con canc come la maggior parte di pc o è diverso?
scusate ragazzi ma nel bios si va con canc come la maggior parte di pc o è diverso?
f10
FireFox®
22-12-2006, 23:10
Ragazzi eccomi appena formattato tutto e messo il mio windows e i driver il pc è diventato una scheggia rapidissimo e il video è molto migliorato :D
Queste sono le prime impressioni dopo il formattone :Prrr:
Riguardo alla rapidità potrei anche capirlo, ma che il video migliori reinstallando Windows... non ci vedo il nesso...
FireFox®
22-12-2006, 23:14
Grazie per la risposta velocissima! :D
Sì, la velocità è effettivamente 1,73, ma... sarà stato uno sbaglio di codice prodotto?
Boh... :eek:
E' più probabile che il costruttore si sia trovato con dei notebook già siglati RH507ES#ABZ ma senza più M410 e la cosa più economica da fare fosse quella di montare dei M430.
matrix_irc
23-12-2006, 00:14
per me...la differenza manco si vede tra un m430 e un m410. Piuttosto sarebbe più importante verificare le marche dei vari componenti (hd..masterizzatore..).
Il bluetooth non lo userei...quindi non è un problema, ho già uno schermo lucido..e sono felice di avere un secondo Hp con schermo opaco. Tutto sommato sono soddisfatto per 387 euro
Benzamen
23-12-2006, 02:35
Riguardo alla rapidità potrei anche capirlo, ma che il video migliori reinstallando Windows... non ci vedo il nesso...
Pure io non ci vedo il nesso ma con windows xp media center la qualità video è notevolmente migliorata soppratutto nella luminosità :)
Poi se ci credete o no non ne un problema mio ;)
Pure io non ci vedo il nesso ma con windows xp media center la qualità video è notevolmente migliorata soppratutto nella luminosità :)
Poi se ci credete o no non ne un problema mio ;)
io ci credo
Benzamen
23-12-2006, 14:38
io ci credo
Grazie :D
scusate ragazzi ma come si fa a formattare questo pc? mi dice che non esiste nessun disco rigido quando avvio il cd-rom e faccio installazione di windows cosa devo configurare nel bios? io nell'altro pc formattavo senza problemi
attendo una risposta
rispondete per favore è importante poichè ho eliminato la partizione hp recovery
e devo eliminare tutti i software inclusi che sono inutili
Benzamen
23-12-2006, 16:35
scusate ragazzi ma come si fa a formattare questo pc? mi dice che non esiste nessun disco rigido quando avvio il cd-rom e faccio installazione di windows cosa devo configurare nel bios? io nell'altro pc formattavo senza problemi
attendo una risposta
Sù questo pc se vuoi formattare per mettere un'altro sistema operativo hai bisogno del lettore floppy perchè l'hd essendo SATA serve il dischetto per farlo riconoscere nell'installazione di windows.....
Poi sul sito HP bisogna prendere questo file Driver per scheda Intel SATA AHCI....
Una volta che hai il dischetto pronto fai partire l'installazione di windows e nella prima schermata di installazione che ti appare devi premere F6 poi quando lui ha finito di caricare le sue cose ti chiede di premere S poi devi selezionare la voce ICH7-M poi premi INVIO lui carica dal dischetto e poi premi di nuovo INVIO.
A quel punto ti trova finalmente l'HD :D
E cotinui con la normale installazione
Ora pensa che il mio pc di memoria in uso ne ha 295 MB mentre con la loro installazione sono arrivato a 610 MB se pensi che ne ha 512 MB ero già in memoria virtuale...(uguale a pc chiodo)
Benzamen
23-12-2006, 16:40
rispondete per favore è importante poichè ho eliminato la partizione hp recovery
e devo eliminare tutti i software inclusi che sono inutili
Ma hai eliminato la partizione senza farti i DVD di riprisitino ?
Per togliere i programmi li puoi togliere da installazione applicazione anche se a mio parere non ne che sia il massimo una ripulita totale e la cosa migliore ;)
Ricorda che se installi dalla Partizione HP Recovery oppure dai DVD di ripristino ti rimette il computer come quando te lo hanno consegnato cioè anche con tutti i programmi da loro inseriti :(
Sù questo pc se vuoi formattare per mettere un'altro sistema operativo hai bisogno del lettore floppy perchè l'hd essendo SATA serve il dischetto per farlo riconoscere nell'installazione di windows.....
Poi sul sito HP bisogna prendere questo file Driver per scheda Intel SATA AHCI....
Una volta che hai il dischetto pronto fai partire l'installazione di windows e nella prima schermata di installazione che ti appare devi premere F6 poi quando lui ha finito di caricare le sue cose ti chiede di premere S poi devi selezionare la voce ICH7-M poi premi INVIO lui carica dal dischetto e poi premi di nuovo INVIO.
A quel punto ti trova finalmente l'HD :D
E cotinui con la normale installazione
Ora pensa che il mio pc di memoria in uso ne ha 295 MB mentre con la loro installazione sono arrivato a 610 MB se pensi che ne ha 512 MB ero già in memoria virtuale...(uguale a pc chiodo)
vuoi dire che se non ho il lettore floppy non c'è modo di formattare?
Benzamen
23-12-2006, 17:09
vuoi dire che se non ho il lettore floppy non c'è modo di formattare?
Formattare per poter installare un'altro sistema operativo non quello dei dischi di ripristino no devi avere il lettore floppy ;)
Formattare per poter installare un'altro sistema operativo non quello dei dischi di ripristino no devi avere il lettore floppy ;)
e se utilizzo un cd rom?
Benzamen
23-12-2006, 17:31
e se utilizzo un cd rom?
Non ti parte proprio il programma quello dell'HP perchè ti dice di inserire un floppy
Questa cosa non vale solo per l'HP ma per tutti ogni chip a il suo dischetto per il SATA una volta li davano insieme alla scheda madre ora li dobbiamo creare noi ma sono sempre floppy lo stesso.
Pendrive impostando il boot nel bios...
Benzamen
23-12-2006, 17:40
non è possibile?
bè non ho idea se funziona così però tanto può provare se il programma HP lo accetta..... Ma dubito
Ricordo che non ne questione di bios e nemmeno di boot ;)
Il boot va fatto sempre tramite il cd per il floppy serve solo nell'installazione di windows per caricare il SATA
bè non ho idea se funziona così però tanto può provare se il programma HP lo accetta..... Ma dubito
Ricordo che non ne questione di bios e nemmeno di boot ;)
Il boot va fatto sempre tramite il cd per il floppy serve solo nell'installazione di windows per caricare il SATA
Certo...ma quando premi s non lo cerca nella periferica rimuovibile?
Benzamen
23-12-2006, 18:06
Certo...ma quando premi s non lo cerca nella periferica rimuovibile?
Si però prima di fare S devi creare il dischetto con il programma dell'HP
Si però prima di fare S devi creare il dischetto con il programma dell'HP
Ho capito..appunto chiedevo se era possibile mettere il file su pendrive in modo che parta da usb e non da floppy
Benzamen
23-12-2006, 19:14
Ho capito..appunto chiedevo se era possibile mettere il file su pendrive in modo che parta da usb e non da floppy
Quindi l'unica soluzione che le rimane è con il floppy li va sul sicuro
Quindi l'unica soluzione che le rimane è con il floppy li va sul sicuro
aiutatemiiiiiiiiiiiiii avevo un windows xp home edition originale ,a quel punto lo inserito e e ho fatto aggiornamento, :doh: ha fatto tutto appena apro windows non da manco il tempo di entrare nell'utente e fare la conessione internet che mi chiede di attivare windows con internet o telefono, internet è escluso perchè ancora non è stata fatta la connessione dato che non aprre niente e non fa aprire l'utente a quel punto chiamo la microsoft e inserisco l'id che mi da il pc (che deve essere esatto il sistema è originale!) ma mi dice che è errato! ho provato più volte ma niente questo è dovuto all'aggiornamento che ho fatto, se solo potessi formattare risolverei tutto ma non ho lettori floppy nel portatile!
sono rovinato non posso più utilizzare il pc!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :( :mc:
Benzamen
23-12-2006, 19:29
aiutatemiiiiiiiiiiiiii avevo un windows xp home edition originale ,a quel punto lo inserito e e ho fatto aggiornamento, :doh: ha fatto tutto appena apro windows non da manco il tempo di entrare nell'utente e fare la conessione internet che mi chiede di attivare windows con internet o telefono, internet è escluso perchè ancora non è stata fatta la connessione dato che non aprre niente e non fa aprire l'utente a quel punto chiamo la microsoft e inserisco l'id che mi da il pc (che deve essere esatto il sistema è originale!) ma mi dice che è errato! ho provato più volte ma niente questo è dovuto all'aggiornamento che ho fatto, se solo potessi formattare risolverei tutto ma non ho lettori floppy nel portatile!
sono rovinato non posso più utilizzare il pc!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :( :mc:
Scusa la curiosità ma hai messo il seriale quello che hai sotto il portatile?
Perchè pure io avevo provato a mettere windows home edition con il seriale del portatile e mi diceva subito ancora prima di fare l'installazione era errato
Scusa la curiosità ma hai messo il seriale quello che hai sotto il portatile?
no ma quello del sistema operativo
Benzamen
23-12-2006, 19:31
no ma quello del sistema operativo
Ah ok comunque e molto strano sto windows home anche con il seriale originale ti dice che è errato...
Comunque mi dispiace ma nel tuo caso non ti so aiutare :(
Cmq ho appena appurato che esiste un software nLite che ti permette di personalizzare windows e di inserire nel file di configurazione i driver sata e quindi creare un iso di windows comprendente già i driver sata...
Cmq ho appena appurato che esiste un software nLite che ti permette di personalizzare windows e di inserire nel file di configurazione i driver sata e quindi creare un iso di windows comprendente già i driver sata...
grazie forse grazie a questo programma ho risolto il problema
ma una domanda posso fare il cd da un'altro pc e poi inserirlo nel notebook?
poi come devo fare a prendere il driver sata col programma e metterlo sul cd
per poi inserirlo quando nel bios mi chiede inserire un driver per il disco rigido?
scusate ma devo integrare i driver dell'hard disk nella creazione dell'iso giusto?
se si quali driver devo scaricare? per l'hp nx7400?
Benzamen
23-12-2006, 21:18
Bè direi ottimo allora ;) basta trovare il driver del chip già estratto senza usare il loro programma che chiede il floppy
Io invece ho risolto comprando il lettore floppy visto che ho 5 computer con i SATA mi è più sbrigativo :D
Bè direi ottimo allora ;) basta trovare il driver del chip già estratto senza usare il loro programma che chiede il floppy
Io invece ho risolto comprando il lettore floppy visto che ho 5 computer con i SATA mi è più sbrigativo :D
scusa ma dove li piglio i driver dell'hard disk? poi qual'è la marca dell'hard disk?
scusate se faccio tutte queste domande ma è importantissimo
Benzamen
23-12-2006, 21:20
poi come devo fare a prendere il driver sata col programma e metterlo sul cd
per poi inserirlo quando nel bios mi chiede inserire un driver per il disco rigido?
Il programma che c'è sul sito dell'HP ti chiede di mettere il floppy quindi non saprei
Il programma che c'è sul sito dell'HP ti chiede di mettere il floppy quindi non saprei
che modello di hard disk abbiamo?
Benzamen
23-12-2006, 21:23
scusa ma dove li piglio i driver dell'hard disk? poi qual'è la marca dell'hard disk?
Aspetta forse ci stiamo perdendo a te quello che ti serve per farti trovare l'HD hai bisogno dei flie del chip eccolo qui ICH7-M devi trovare questo però non so aiutarti in altri modi
Aspetta forse ci stiamo perdendo a te quello che ti serve per farti trovare l'HD hai bisogno dei flie del chip eccolo qui ICH7-M devi trovare questo però non so aiutarti in altri modi
grazie rimani in linea però
Benzamen
23-12-2006, 21:25
grazie rimani in linea però
ok ci sono ;)
luporosso
23-12-2006, 21:25
ciao volevo sapere se qualcuno sa se è possibile istallare un processore M750 nel notebook al posto del M410?
e questi file li inserisco nel programma giusto? dove li trovo nel senso cosa devo scrivere in google per trovarli download file ICH7-M?
Benzamen
23-12-2006, 21:30
e questi file li inserisco nel programma giusto? dove li trovo nel senso cosa devo scrivere in google per trovarli download file ICH7-M?
Prova a vedere così:
Intel(R) 82801GBM Controller Hub (ICH7M)
Questo e quello che serve a te
Benzamen
23-12-2006, 21:31
ciao volevo sapere se qualcuno sa se è possibile istallare un processore M750 nel notebook al posto del M410?
Non saprei se fosse possibile
Io devo scappare...quindi se non hai risolto rimando tutto a domani...cmq i driver sono quelli sul sito hp gli stessi che metti sul floppy, che vanno nella cartella di windows poi bisogna caicarli modificando il file .inf...e poi siccome non l ho mai fatto(xcio' verifica bene, potrebbe essere una procedura non valida) domani mi impegno a trovare una soluzione sempre che tu od altri non l abbiate già trovata..Ciao
Prova a vedere così:
Intel(R) 82801GBM Controller Hub (ICH7M)
Questo e quello che serve a te
solo che quando lo scarico mi scarica un setup
non un file inf
Io devo scappare...quindi se non hai risolto rimando tutto a domani...cmq i driver sono quelli sul sito hp gli stessi che metti sul floppy, che vanno nella cartella di windows poi bisogna caicarli modificando il file .inf...e poi siccome non l ho mai fatto(xcio' verifica bene, potrebbe essere una procedura non valida) domani mi impegno a trovare una soluzione sempre che tu od altri non l abbiate già trovata..Ciao
ok grazie
Benzamen
23-12-2006, 21:40
solo che quando lo scarico mi scarica un setup
non un file inf
IL setup per caso ti dice che devi mettere il floppy?
se no ti mando una email con i file già estratti quelli che servono a te
IL setup per caso ti dice che devi mettere il floppy?
se no ti mando una email con i file già estratti quelli che servono a te
manda una mail
perchè il programma chiede un file inf e il setup non chiede il floppy
Benzamen
23-12-2006, 21:47
manda una mail
perchè il programma chiede un file inf e il setup non chiede il floppy
Ok mandami l'indirizzo
Ok mandami l'indirizzo
con un messaggio privato?
Benzamen
23-12-2006, 21:49
con un messaggio privato?
Certo ;)
Certo ;)
ok dimmi quando l'hai inviata
Benzamen
23-12-2006, 21:55
ok dimmi quando l'hai inviata
Ok inviata quello che ti ho mandato e quello che ho io nel dischetto...
Per poter usare questi file con il programma he hai te non so come aiutarti mi spiace :(
Ok inviata quello che ti ho mandato e come crea il dischetto il programma
Per poter usare questi file con il programma he hai te non so come aiutarti mi spiace :(
se sono inf dovrei riuscirci grazie
ora provo ciao
Benzamen
23-12-2006, 22:00
se sono inf dovrei riuscirci grazie
ora provo ciao
Ne hai 2 inf se puoi mettere tutti e 2 bene se no metti questo:
iaahci.inf
Ne hai 2 inf se puoi mettere tutti e 2 bene se no metti questo:
iaahci.inf
infatti ho messo questo speriamo funzioni
Benzamen
23-12-2006, 22:07
infatti ho messo questo speriamo funzioni
Ok perfetto fammi sapere ;)
Spero di esserti stato d'aiuto :D
Ok perfetto fammi sapere ;)
Spero di esserti stato d'aiuto :D
ti dico domani come è andata ciao
Benzamen
23-12-2006, 22:10
ti dico domani come è andata ciao
OK ciauz ;)
FireFox®
23-12-2006, 22:30
OK ciauz ;)
Chissà perchè vi complicate la vita così tanto? :rolleyes:
Non va bene windows fornito con il notebook?
Non vedo perchè riformattare, se proprio vi sono dei programmi che non servono basta disinstallarli e poi fare un defrag.
Fra l'altro di solito l'installazione originale è appositamente ottimizzata per la macchina.
Nemmeno l'installazione della versione Media Center ha senso su un notebook senza tuner TV telecomando e uscita video.
Ovviamente questa è solo la mia opinione.
Benzamen
23-12-2006, 22:40
Chissà perchè vi complicate la vita così tanto? :rolleyes:
Non va bene windows fornito con il notebook?
Non vedo perchè riformattare, se proprio vi sono dei programmi che non servono basta disinstallarli e poi fare un defrag.
Fra l'altro di solito l'installazione originale è appositamente ottimizzata per la macchina.
Nemmeno l'installazione della versione Media Center ha senso su un notebook senza tuner TV telecomando e uscita video.
Ovviamente questa è solo la mia opinione.
Bè io non mi sono complicato la vita :p
Mi sono comprato il lettore floppy e in un'oretta ho fatto tutto poi ho messo il media center come grafica mi piace di più di quella di xp :D
Fino che non mi arriva la ram che mi sono ordinato 1 giga così finalmente mi metto il vista RC1
Ciao a tutti ho aderito all'offerta alice 30 mi è già arrivato il router e telefono adesso il 27 dicembre mi portano il portatile, in questo periodo ho letto che consegnano hp nx 7300 volevo sapere se è vero oppure dipende dalle scorte che hanno,ho visto il portatile che è arrivato al mio amico 2 settimane fà nx7400 veramente bello Celeron m430 schermo lucido e masterizzatore, mentre nx 7300 ha lo schermo opaco e cosa di non poco conto non ha il masterizzatore mi date conferma,grazie in anticipo a tutti
Benzamen
23-12-2006, 23:36
Ciao a tutti ho aderito all'offerta alice 30 mi è già arrivato il router e telefono adesso il 27 dicembre mi portano il portatile, in questo periodo ho letto che consegnano hp nx 7300 volevo sapere se è vero oppure dipende dalle scorte che hanno,ho visto il portatile che è arrivato al mio amico 2 settimane fà nx7400 veramente bello Celeron m430 schermo lucido e masterizzatore, mentre nx 7300 ha lo schermo opaco e cosa di non poco conto non ha il masterizzatore mi date conferma,grazie in anticipo a tutti
A me lo hanno consegnato una settimana fa è un nx7400 RH609ES non ha lo schermo lucido e nemmeno il bluetooth il proccessore è un M430 1,73GHz
HD 60 GB 512 Ram scheda video Intel GMA950 fino a 224 MB memoria video condivisa.....
FireFox®
24-12-2006, 00:46
L'NX7300 oltre alla mancanza del masterizzatore in alcuni modelli, di sicuro non ha il connettore inferiore per la Docking Station.
Se il tecnico si presenta con un notebook diverso dal NX7400 Basta rifiutarlo!
Ovviamente i tempi si allungheranno, ma ormai sappiamo come funziona... ti fanno tirare il collo e poi ti portano quello che gli capita...
luporosso
24-12-2006, 09:12
ciao volevo chiedervi le sodimm per apple a 667mhz vanno bene anche sul 7400?
Certo..
weclisse
24-12-2006, 13:21
una domanda forse stupida, ma meglio esserne sicuri prima di comprare il lettore floppy esterno... quando si deve riformattare il nb è pacifico che mi riconosce il lettore floppy? cioè boh non so neanche io cosa voglio dire mi sa...cmq chi l'ha fatto mi assicura che si può riformattare il nb avendo il lettore floppy esterno e che quindi lo riconosce??
FireFox®
24-12-2006, 13:23
Se sono a 200 Pin si.
Questo è un modulo SODIMM da 200 pin PC2-5300 (667 Mhz)
http://img123.imageshack.us/img123/1203/sodimmfr3.jpg (http://imageshack.us)
Buon Natale a tutti :cincin:
[QUOTE=Benzamen]OK ciauz ;)[/QUOTE
ciao benza senti purtroppo il cd di windows con i driver integrati non funziona
non so se il problema è la procedura che ho fatto ( che a me sembra tutta eseguita alla perfezione) o è il programma che non va bene per queste cose
cmq ho provato anche a mettere i driver in un cd a parte e ho provato a inserirli
quando lo chiedeva ma niente :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
FireFox®
24-12-2006, 13:35
una domanda forse stupida, ma meglio esserne sicuri prima di comprare il lettore floppy esterno... quando si deve riformattare il nb è pacifico che mi riconosce il lettore floppy? cioè boh non so neanche io cosa voglio dire mi sa...cmq chi l'ha fatto mi assicura che si può riformattare il nb avendo il lettore floppy esterno e che quindi lo riconosce??
Dipende se il Bios è in grado di gestire in maniera nativa il controller USB.
In caso contrario è necessario che prima venga caricato Windows.
Ma scusate, la stessa cosa del floppy disk non la si può fare creando un CD?
Anche perchè il lettore floppy USB poi al 99% finirà in fondo a qualche cassetto.
Il disco fisso lo si dovrebbe poter partizionare e formattare dal CD di Setup di Windows anche se è un SATA. Io per far prima ho creato un CD di Boot con MaxBlast4, credo che funzioni anche su dischi non Maxtor, il file ISO lo trovate sul sito del produttore.
Sul NX7400 non so' però, mi doveva arrivare ieri ma le poste promettono e poi non mantengono, ormai se ne riparla mercoledì.
Anche perchè il lettore floppy USB poi al 99% finirà in fondo a qualche cassetto.
Il disco fisso lo si dovrebbe poter partizionare e formattare dal CD di Setup di Windows anche se è un SATA. Io per far prima ho creato un CD di Boot con MaxBlast4, credo che funzioni anche su dischi non Maxtor, il file ISO lo trovate sul sito del produttore.
Sul NX7400 non so' però, mi doveva arrivare ieri ma le poste promettono e poi non mantengono, ormai se ne riparla mercoledì.
io ho già provato a fare un cd con i driver dell'hard disk ma niente vuole il floppy
tranne che non c'è qualche soluzione che conosci
Benzamen
24-12-2006, 14:13
Telo posso assicurare io perchè lo già fatto vai tranquillo ;)
Benzamen
24-12-2006, 14:15
Il problema e che windows xp non riconosce prorpio il disco quindi a bisogno di questo floppy per poter fare trovare l'hd al sistema operativo nel momento dell'installazione di windows.
Io il floppy lo preso apposta che tanto mi servirà anche per gli altri 2 computer fissi che ho
Benzamen
24-12-2006, 14:15
io ho già provato a fare un cd con i driver dell'hard disk ma niente vuole il floppy
tranne che non c'è qualche soluzione che conosci
No mi spiace altre soluzioni io non ne conosco :(
No mi spiace altre soluzioni io non ne conosco :(
per caso si può utilizzare il lettore floppy incorporato che ha una altro pc?
no, vero? :cry: :cry:
Benzamen
24-12-2006, 14:21
Penso proprio di no
Morm non si è collegato oggi vero?
ieri aveva detto che si dovevano modificare i file inf
weclisse
24-12-2006, 14:24
senti non so se ti può essere utile, ma ho appena chiesto qs cosa al mio ragazzo che è un programmatore informatico e mi ha detto che per fare il boot al posto del dischetto basta anche una penna usb...poi nn so cosa ci devi mettere su o altro cmq mi ha detto che non serve necessariamente comprare un lettore floppy esterno, poi non so se qs va bene anche nel tuo caso..
senti non so se ti può essere utile, ma ho appena chiesto qs cosa al mio ragazzo che è un programmatore informatico e mi ha detto che per fare il boot al posto del dischetto basta anche una penna usb...poi nn so cosa ci devi mettere su o altro cmq mi ha detto che non serve necessariamente comprare un lettore floppy esterno, poi non so se qs va bene anche nel tuo caso..
potrebbe essermi utile il fatto che non ho penne usb ma ce l'ha un mio amico posso chiedergli di prestarmela, cmq grazie
weclisse
24-12-2006, 14:33
boh prova così perchè anche io sul primo nb che è arrivato, che non è neanche mio (il mio deve ancora arrivare sigh), ho cancellato quella cosa del recovery che c'era in d senza fare il ripristino, ma facendone l'immagine...però il mio ragazzo mi aveva detto che non mi dovevo preoccupare perchè avremmo rimesso su l'immagine fatta con il floppy... quando mi sono accorta leggendo qui che nn c'era il lettore floppy mi sono quasi sentita male per la cavolata che avevo fatto, però lui mi ha detto di stare tranquilla che non c'è bisogno di comprare il lettore floppy, ma basta una penna ,,quindi penso che possa essere lo stesso anche per il tuo caso..
Benzamen
24-12-2006, 14:34
potrebbe essermi utile il fatto che non ho penne usb ma ce l'ha un mio amico posso chiedergli di prestarmela, cmq grazie
Si puoi provare benissimo infatti ieri te lo avevo già scritto che con la penna usb forse era possibile ma non saprei...... ;)
Io vado raga fatemi sapere come va ciao a tutti e BUON NATALE :D
Si puoi provare benissimo infatti ieri te lo avevo già scritto che con la penna usb forse era possibile ma non saprei...... ;)
Io vado raga fatemi sapere come va ciao a tutti e BUON NATALE :D
ok ciao buon natale :) :D :cool:
weclisse
24-12-2006, 16:37
ehi facci sapere poi che interessa pure a me!!
ehi facci sapere poi che interessa pure a me!!
ho utilizzato il programma nlite senza utilizzare ne floppy e pendrive ho fatto un sistema operativo che supportava l'hard disk sata e ha funzionato!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il pc è una bomba adesso e ringrazio morm per avermi fatto conoscere il programma, ciao a tutti e buon natale :cincin: :cincin: :D :)
weclisse
24-12-2006, 18:25
tutto è bene ciò che finisce bene!!
buon natale a tutti e anche buon anno a tutti visto che il 26 parto e non leggerò + il forum fino all' 8!!
p.s. per allora FORSE mi sarà arrivato il nb (DOVREBBE arrivare il 3)..vi farò sapere!!!
ciauzzzz
scusate ragazzi se vi disturbo ancora ma ho un problema con internet, dopo aver formattato il pc, ho messo tutti i driver per la scheda di rete wireless ecc..
ma anche se trova la rete alice e gli metto la chiave wpa fa tutto e poi si blocca a acquisizione di indirizzo di rete e non va avanti perciò non riesco a connettermi
aiutatemi per favore!! :confused: :cry: :mad: :muro: :doh: :help:
benzamen tu che l'hai formattato cosa hai fatto esattamente per far funzionare internet?
Oggi ho visto che uno dei miei zii ha aderito a questa offerta..
ho controllato il pc
hdd 80gb ( 75gb reali ) sata 150 5400rpm seagate :eek:
cpu celeron m yonah 430 1.73ghz 1mb cache :D
mobo i945gm :)
512mb single channel 266mhx 4-4-4-12-18 :(
nn sembra male .... :)
scusate ragazzi se vi disturbo ancora ma ho un problema con internet, dopo aver formattato il pc, ho messo tutti i driver per la scheda di rete wireless ecc..
ma anche se trova la rete alice e gli metto la chiave wpa fa tutto e poi si blocca a acquisizione di indirizzo di rete e non va avanti perciò non riesco a connettermi
aiutatemi per favore!! :confused: :cry: :mad: :muro: :doh: :help:
benzamen tu che l'hai formattato cosa hai fatto esattamente per far funzionare internet?
no scusate ho risolto il problema ma ora ne ho un altro :mad:
ora che ho formattato il pc devo attivare windows e mi rimangono 29 giorni
il problema è che siccome ho utilizzato il codice del sistema operativo con più pc
ora mi dice che il product key ha superato il numero di volte consetite per attivare windows ma ora non so che codice mettere! quello sotto al pc non funziona, avete qualche soluzione? oppure ci sarebbe qualcuno così gentile da mandarmi un product key funzionante in un messaggio privato? grazie in anticipo :D
--------------------------------------------------------
http://notebookitalia.it/recensione-hp-compaq-nx7400.html ho scritto una recensione sull'hp nx7400 clikkate sul link per leggerla!
icest0rm
26-12-2006, 00:08
quello sotto al pc non funziona, avete qualche soluzione?
devi installarci un Windows XP Home Edition OEM...se non hai un cd OEM non ti funziona, altrimenti devi cambiare il codice di un file (ora non ricordo quale, cerca su google) che permette di far accettare al cd codici OEM, ovviamente però devi rifare il CD.
devi installarci un Windows XP Home Edition OEM...se non hai un cd OEM non ti funziona, altrimenti devi cambiare il codice di un file (ora non ricordo quale, cerca su google) che permette di far accettare al cd codici OEM, ovviamente però devi rifare il CD.
vui dire che devo reinstallare windows?
oddio rifare tutto :cry:
cmq cosa devo scrivere in google
icest0rm
26-12-2006, 09:26
vui dire che devo reinstallare windows?
oddio rifare tutto :cry:
cmq cosa devo scrivere in google
allora, controlla il file setupp.ini nella cartella i386 del cd, ci sono (o dovrebbero essere) alcuni campi...il valore da cambiare è quello del Pid...
i valori da mettere sono:
Retail = 51882335
Volume License = 51883270
OEM = 82503OEM
possono però esserci dei problemi poi in fase di attivazione, in quel caso basta telefonare alla MS e fare l'attivazione telefonica e nessun problema..
Domande... :D
vorrei togliere ms home e installare la vers professional ....
devo prima farmi il cd/dvd di ripristino ?? come si fa ??
i driver che mi servirebbero dopo l'installazione di win xp pro quali sono ??
per l'hdd devo avere i driver su floppy...ma manca il lettore floppy..una penna usb bootabile va bene ??
qualcuno di voi ha provato qualche gioco ? :)
ho avviato hp backup e recovery...ora mi sta creando i 3 dvd di ripristino ( ma nn erano 2 ...come mai me ne da 3 ??? )
una volta finito posso formattare e installare winxp pro ?? i driver sata posso metterli du una penna usb ?? di cosa ho bisogno oltre a queste due cose ?? :confused:
allora, controlla il file setupp.ini nella cartella i386 del cd, ci sono (o dovrebbero essere) alcuni campi...il valore da cambiare è quello del Pid...
i valori da mettere sono:
Retail = 51882335
Volume License = 51883270
OEM = 82503OEM
possono però esserci dei problemi poi in fase di attivazione, in quel caso basta telefonare alla MS e fare l'attivazione telefonica e nessun problema..
vuoi dire che se chiamo la microsoft anche se ho superato il numero di volte
loro mi danno il coice per attivarlo?
vuoi dire che se chiamo la microsoft anche se ho superato il numero di volte
loro mi danno il coice per attivarlo?
no niente grazie per l'aiuto ho chiamato e tutto ok ;)
ah un consiglio d'ora in poi se dovete attivare windows chiamate!
conviene :D
ho utilizzato il programma nlite senza utilizzare ne floppy e pendrive ho fatto un sistema operativo che supportava l'hard disk sata e ha funzionato!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il pc è una bomba adesso e ringrazio morm per avermi fatto conoscere il programma, ciao a tutti e buon natale :cincin: :cincin: :D :)
Prego! :)
Adesso per tutti gli utenti di questa sezione che vorranno formattare il notebook, propongo il post della guida "jordans" dalla formattazione all installazione... ;)
Non appena avrai tempo posta passo per passo la procedura dall installazione di nlite alla modifica del file inf, dalla creazione dell iso di windows con i driver sata e i parametri oem, installazione driver wifi etc...
Vai Jordans :cincin:
Prego! :)
Adesso per tutti gli utenti di questa sezione che vorranno formattare il notebook, propongo il post della guida "jordans" dalla formattazione all installazione... ;)
Non appena avrai tempo posta passo per passo la procedura dall installazione di nlite alla modifica del file inf, dalla creazione dell iso di windows con i driver sata e i parametri oem, installazione driver wifi etc...
Vai Jordans :cincin:
prima però vorrei un aiutino con l'audio :D
quando ho installato il driver per il bus audio è andato tutto
bene poi quando installo il soundmax driver hd audio mi dice che manca il driver per il bus audio hd ma perchè se ho installato tutto?
prima di formattarlo andava tutto bene :cry:
avete qualche altro driver o soluzione da darmi?
qualcuno può darmi una mano...vorrei finire per questa sera... :D
cmq si potrebbero montare altri processori su questo portatile ?? un core due intendo...e come ram , potrei sostituire anche quelle volendo ?
bene poi quando installo il soundmax driver hd audio mi dice che manca il driver per il bus audio hd ma perchè se ho installato tutto?
Prova con questi...http://drivers.softpedia.com/progDownload/SoundMAX-HD-Audio-Download-15255.html
qualcuno può darmi una mano...vorrei finire per questa sera... :D
cmq si potrebbero montare altri processori su questo portatile ?? un core due intendo...e come ram , potrei sostituire anche quelle volendo ?
Certo...anke se poi perdi la garanzia....
matrix_irc
26-12-2006, 20:03
tra un anno o due..si potrebbe sostituire il processore..con un dual core che costeranno meno della metà
Prova con questi...http://drivers.softpedia.com/progDownload/SoundMAX-HD-Audio-Download-15255.html
vediamo sta scaricando
niente mi dice sempre che il bus hd audio driver manca ma perche!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho installato tutto!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
mi sa che dobbiamo cercare driver audio + aggiornati o paradossalmente + vekki...
mi sa che dobbiamo cercare driver audio + aggiornati o paradossalmente + vekki...
cosa mi consigli allora?
vanno bene anche driver audio non hd basta che si sente
tanto sono tutti uguali :D :cry:
vorrei togliere ms home e installare la vers professional ....
devo prima farmi il cd/dvd di ripristino ?? come si fa ??
per l'hdd devo avere i driver su floppy...ma manca il lettore floppy..una penna usb bootabile va bene ??
qualcuno di voi ha provato qualche gioco ? :)
ho avviato hp backup e recovery...ora mi sta creando i 3 dvd di ripristino ( ma nn erano 2 ...come mai me ne da 3 ??? )
una volta finito posso formattare e installare winxp pro ?? i driver sata posso metterli du una penna usb ?? di cosa ho bisogno oltre a queste due cose ?? :confused:
... :D
icest0rm
26-12-2006, 23:56
era sufficente che installassi il soundmax, cmq non vedo che problemi ci siano, hai periferiche non riconosciute in gestione risorse?
in caso negativo lascia pure così...
icest0rm
26-12-2006, 23:57
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareIndex.jsp?lang=it&cc=it&prodNameId=1847095&prodTypeId=321957&prodSeriesId=1847094&swLang=24&taskId=135&swEnvOID=1093
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareIndex.jsp?lang=it&cc=it&prodNameId=1847095&prodTypeId=321957&prodSeriesId=1847094&swLang=24&taskId=135&swEnvOID=1093
ok , scaricati...ma per far riconoscere l'hdd sata come faccio visto che nn c'è il floppy ? :confused:
icest0rm
27-12-2006, 10:01
ok , scaricati...ma per far riconoscere l'hdd sata come faccio visto che nn c'è il floppy ? :confused:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15234123&postcount=1600
http://www.nliteos.com/nlite.html
in alternativa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=795886
Ciao a tutti secondo me si sta andando in una direzione che non c'entra niente con il post iniziale il moderatore dovrebbe spostare da un altra parte tutte queste discussioni di come installare windows ecc..... qui si parla della promozione telecom e dei suoi vantaggi e non dei portatili che arrivano a secondo delle forniture, mi piacerebbe fare un sondaggio per sapere che portatili arrivano e con che configurazione?ed altro? almeno ci facciamo un'idea, un saluto a tutti
ma i driver sata per l'hdd da 80gb li trovo sul sito HP ??
icest0rm
27-12-2006, 11:11
ma i driver sata per l'hdd da 80gb li trovo sul sito HP ??
servono i driver del chipset ICH7, mica quelli dell'hd...e cmq se leggi i post indietro trovi tutto..
servono i driver del chipset ICH7, mica quelli dell'hd...e cmq se leggi i post indietro trovi tutto..
ok , l'ho scaricato ...però nn ero sicuro fosse quello .. :stordita:
Ultima domanda...( spero ) ... qualcuno di voi ha provato qualhe gioco su questo portatile ??
vorrei installare qualche gioco per il mio cuginetto...mi potreste nominare qualche titolo che funzioni sicuramente ? :)
icest0rm
27-12-2006, 11:22
Ultima domanda...( spero ) ... qualcuno di voi ha provato qualhe gioco su questo portatile ??
vorrei installare qualche gioco per il mio cuginetto...mi potreste nominare qualche titolo che funzioni sicuramente ? :)
usare la funzione "cerca"? :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=1435651
ce ne sono tanti strategici, rpg, automobililistici ecc.. che possono funzionare su questo portatile
gothic3 rpg (sarà necessario abbassare i dettagli perchè ha una grafica simile a quella di oblivion...) oppure dungeon siege II che gira perfettamente anche al massimo dei dettagli.. come strategici ti consiglierei: medieval II total war,
warlords battlecry III e altri... naturalmente ce ne sono tantissimi ma non posso
postarteli tutti informati e installa i giochi che più ti piacciono :D
era sufficente che installassi il soundmax, cmq non vedo che problemi ci siano, hai periferiche non riconosciute in gestione risorse?
in caso negativo lascia pure così...
come lo devo dire che quando installo solo il soundmax mi da errore
per il driver bus hd audio e non finisce di installarlo!! e naturalmente non si sente niente :cry: :cry: allora a quuel punto installo il driver per il bus audio(che è presente nel sito hp) lo installo e non cambia niente comunque, a quel punto scarico dal sito intel un driver high definition audio (che è sempre soundmax)
ma anch'esso non finisce di installarlo perchè alla fine mi da un errore e dice che il driver non è stato trovato effettuare il reboot di sistema per risolvere il problema a quel punto riavvio il computer rifaccio tutto e succede sempre la stessa cosa per tutti i driver che ho citato e naturalmente non si sente nulla...come devo fare, aiutatemi!!!! :cry: :cry: :cry:
----------------------------------------------------http://notebookitalia.it/recensione-hp-compaq-nx7400.html ho scritto una recensione sull'hp nx7400 clikkate sul link per leggerla!
aquilalupo
27-12-2006, 12:12
Buon giorno e buone feste a tutti, vorrei segnalare una cosa strana che mi succede con il portatile : in pratica se elimino qualcosa del disco D: non va nel cestino ma viene eliminato definitivamente, ho visto andando in impostazioni del cestino che il disco D: non compare, potete fare una prova, Grazie.
Complimenti telecom da due settimane che mi hanno dato l'appuntamento per portarmi il portatile per il giorno 27.12.06 dalle ore 10.00 alle 11.00, ho preso
mezzagiornata di ferie risultato non ho visto nessuno nessuna chiamata, oggi vado a lavorare prossimo appuntamento bhobhobho bravi................
altri con la mia stessa esperienza??? ciao a tutti e Buon Anno
icest0rm
27-12-2006, 13:15
Complimenti telecom
l'appuntamento, la gestione e i tecnici sono di UnTecnico, non di Telecom...
Altri con la mia stessa esperienza???
basta leggere i vecchi post...
Si hai ragione ma a me non interessa chi sono questi della Untecnico, il contratto l'ho fatto con la Telecom questi non so neanche chi sono, se Telecom appalta il servizio a terzi fà sempre da garante l'appaltatore principale in questo caso Telecom ,la stipula del contratto te con chi l'hai fatto con Untecnico? Ciao
PS: i Post precedenti le ho letti tutti :-))
come lo devo dire che quando installo solo il soundmax mi da errore
per il driver bus hd audio e non finisce di installarlo!! e naturalmente non si sente niente :cry: :cry: allora a quuel punto installo il driver per il bus audio(che è presente nel sito hp) lo installo e non cambia niente comunque, a quel punto scarico dal sito intel un driver high definition audio (che è sempre soundmax)
ma anch'esso non finisce di installarlo perchè alla fine mi da un errore e dice che il driver non è stato trovato effettuare il reboot di sistema per risolvere il problema a quel punto riavvio il computer rifaccio tutto e succede sempre la stessa cosa per tutti i driver che ho citato e naturalmente non si sente nulla...come devo fare, aiutatemi!!!! :cry: :cry: :cry:
----------------------------------------------------http://notebookitalia.it/recensione-hp-compaq-nx7400.html ho scritto una recensione sull'hp nx7400 clikkate sul link per leggerla!
aiutatemi per favore!
aiutatemi per favore!
Allora prova cosi':
1- Procurati il file d' installazione dei driver soundmax dal link postato da icestorm
2- rimuovi la periferica audio da gestione risorse e disinstalla i drivers in modo che al riavvio ti dice "trovato nuovo hardware..."
3- crea una cartella sul desktop
4- clicca tasto destro sul file dei driver(dovrebbe essere sp32593.exe) e fai "Estrai in nomecartella"
5- riavvia il pc e quando ti chiede trovato nuovo hardware, vai avanti installa file da percorso specifico ed indica la cartella da te creata(penso cmq che tu lo sappia fare benissimo)
6- non ho piu' idee se non quello di ricercare drivers meno recenti.
Allora prova cosi':
1- Procurati il file d' installazione dei driver soundmax dal link postato da icestorm
2- rimuovi la periferica audio da gestione risorse e disinstalla i drivers in modo che al riavvio ti dice "trovato nuovo hardware..."
3- crea una cartella sul desktop
4- clicca tasto destro sul file dei driver(dovrebbe essere sp32593.exe) e fai "Estrai in nomecartella"
5- riavvia il pc e quando ti chiede trovato nuovo hardware, vai avanti installa file da percorso specifico ed indica la cartella da te creata(penso cmq che tu lo sappia fare benissimo)
6- non ho piu' idee se non quello di ricercare drivers meno recenti.
vediamo
ancora non ho fatto tutto però stranamente rimuovendo i driver e riavviando non mi dice trovato nuovo hardware anche se ho levato tutto!!!
bo proviamo a fare la cartella e a fare le altre cose
niente non posso fare quello che mi hai detto tu perchè non mi dice trovato nuovo hardware, tranne che non devo fare qualche altra cosa
niente non posso fare quello che mi hai detto tu perchè non mi dice trovato nuovo hardware, tranne che non devo fare qualche altra cosa
hai rimosso anke la periferica?
se lo formatto di nuovo potrebbe risolversi tutto?
hai rimosso anke la periferica?
la stranamente non risulta nessuna periferica ma che riguarda l'audio solo codec audio e driver audio e ho rimosso il possibile ma niente
Pannello di controllo - sistema - hardware - gestione periferiche - controller audio ,video e gioco - clicca tasto destro e poi disinstalla...
la stranamente non risulta nessuna periferica ma che riguarda l'audio solo codec audio e driver audio e ho rimosso il possibile ma niente
Strano...
se lo formatto di nuovo potrebbe risolversi tutto?
Credo che sia lo stesso...ma cmq se hai da perdere un oretta..vai riprova...tienici aggiornati
Credo che sia lo stesso...ma cmq se hai da perdere un oretta..vai riprova...tienici aggiornati
mi conviene? magari installando i driver subito
mi conviene? magari installando i driver subito
prova un attimo in gestione periferiche a cliccare sul tasto rileva modifiche hardware e poi fai la ricerca guidata nuovo hardware...speriamo... :)
prova un attimo in gestione periferiche a cliccare sul tasto rileva modifiche hardware e poi fai la ricerca guidata nuovo hardware...speriamo... :)
e poi che devo fare? non rileva schede audio ma solo codec audio
e poi che devo fare? non rileva schede audio ma solo codec audio
Allora...scusa se te lo richiedo ma hai disinstallato i driver anke da installazione applicazioni?
poi..nella voce controler audio, video ... ci sono solo 2 voci codec audio e codec video?
Allora...scusa se te lo richiedo ma hai disinstallato i driver anke da installazione applicazioni?
poi..nella voce controler audio, video ... ci sono solo 2 voci codec audio e codec video?
in installazione applicazioni non escono driver audio mentre in gestione periferiche
controller audio video... c'è:codec audio,codec video,due driver audio precedenti, periferiche di acquisizione video precedenti e periferiche di controllo supporto
in installazione applicazioni non escono driver audio mentre in gestione periferiche
controller audio video... c'è:codec audio,codec video,due driver audio precedenti, periferiche di acquisizione video precedenti e periferiche di controllo supporto
Prova a cliccare con il tasto destro su ognuna di queste(tranne codec audio e codec video) e scegli disinstalla..poi vedi in installazione applicazioni se c è una voce soundmax(sono scassam...a lo so :D )poi dopo avere disinstallato riavvia...e vediamo un po..
Prova a cliccare con il tasto destro su ognuna di queste(tranne codec audio e codec video) e scegli disinstalla..poi vedi in installazione applicazioni se c è una voce soundmax(sono scassam...a lo so :D )poi dopo avere disinstallato riavvia...e vediamo un po..
non c'è nessun disinstalla quando premo il tasto destro
non c'è nessun disinstalla quando premo il tasto destro
installa ccleaner , è un'ottimo tool per rimuovere file temporanei e programmi :)
p.s: hai pvt :D
installa ccleaner , è un'ottimo tool per rimuovere file temporanei e programmi :)
p.s: hai pvt :D
ce l'ho già ma quello è un altra cosa!!!!!
icest0rm
27-12-2006, 19:05
speriamo che domani vada tutto bene e mi consegnino il portatile (dopo la 1° buca) e in caso vedo se riesco a darti na mano..
speriamo che domani vada tutto bene e mi consegnino il portatile (dopo la 1° buca) e in caso vedo se riesco a darti na mano..
quasi quasi lo riformatto che ne dite?
Jordan...datti un pizzico sulla pancia e reinstalla tutto..mi sa che è l unica soluzione...non vorrei che si fosse danneggiato il chip audio...
Jordan...datti un pizzico sulla pancia e reinstalla tutto..mi sa che è l unica soluzione...non vorrei che si fosse danneggiato il chip audio...
sicuro formatto?
ce l'ho già ma quello è un altra cosa!!!!!
avevo confuso 2 post precedenti...
p.s: mi passeresti il file?
avevo confuso 2 post precedenti...
p.s: mi passeresti il file?
dimmi se ti è arrivata l'email con gli allegati
dimmi se ti è arrivata l'email con gli allegati
vabbo io formatto vi farò sapere
vabbo io formatto vi farò sapere
non dimenticare di scompattare nella cartella i driver..per poi installarli quando te lo chiede con "nuova periferica trovata"
hey_vilma
27-12-2006, 21:10
Ragazzi,
qualcuno di voi mi può dare il link del programmino per vedere il seriale del Windows installato sul notebook? :D
Rileggere 85 pagine di post non è la mia idea di serata perfetta.... :help:
Grazie!
icest0rm
27-12-2006, 21:14
Ragazzi,
qualcuno di voi mi può dare il link del programmino per vedere il seriale del Windows installato sul notebook? :D
Rileggere 85 pagine di post non è la mia idea di serata perfetta.... :help:
Grazie!
http://mjbforum.com/files/keyfinder.2.0.beta.2.5.zip
non dimenticare di scompattare nella cartella i driver..per poi installarli quando te lo chiede con "nuova periferica trovata"
però devo dirti una cosa quando lo formattato la prima volta non mi ha mai detto nuova periferica trovata per la scheda audio
cmq io formatto ciao
hey_vilma
27-12-2006, 23:54
http://mjbforum.com/files/keyfinder.2.0.beta.2.5.zip
Grazie Ice :D
niente anche formattando non riesco a metter il driver audio aiuto!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :help:
icest0rm
28-12-2006, 09:02
tra 1 ora dovrebbe arrivare....o la va o la spacca :muro:
essepi-fi
28-12-2006, 09:04
Ragazzi, ritorno un po' in topic , dato che domani dovrebbero consegnarmi il pc ed avendo letto che stanno consegnando anche alcuni NX 7300 mi sono messo a guardarne le caratteristiche:
Notebook HP NX 7300 con processore Intel Celeron M 430 da 1,73GHz ed 1MB di memoria cache L2..
Dispone di 512MB di memoria RAM DDRII.
Presenti un hard disk di capacità 80GB ed un masterizzatore DVD compatibile in scrittura con i supporti DVD±R DL da 8,5GB.
Il display è di tipo Brightview da 15,4 pollici WXGA con risoluzione 1280 x 800 ed è pilotato dalla scheda video integrata nel chipset con memoria condivisa fino a 128MB.
Audio di tipo High Definition.
Presenti 3 porte USB 2.0, uscita per monitor VGA, 1 porta Firewire, 1 modem interno PSTN, 1 interfaccia LAN 10/100, 1 interfaccia WLAN 802.11abg.
Sistema operativo Windows XP Home
be' non mi pare inferiore al 7400 oppure mi sono perso qualcosa ? é un modello fuori produzione ?
Altrimenti nel caso mi consegnino un 7300 lo rimando indietro ma , ripeto, dalle caratteristiche mi pare come il 7400 con in piu' lo schermo lucido.
Grazie per il vostro aiuto e buon anno a tutti.
icest0rm
28-12-2006, 09:36
be' non mi pare inferiore al 7400 oppure mi sono perso qualcosa ? é un modello fuori produzione ?
qui trovi le caratteristiche del 7300 consegnato:
Tra poco dovrebbero venire a portarmi il nb. Mahhhhhhhhhhhhhh............
sperem......
icest0rm
28-12-2006, 10:16
ok arrivato, il ragazzo era simpatico e gentile...RH609ES cmq...mi ha detto che lui ha sempre consegnato questi...che quando (come a me) non viene anche se si ha l'appuntamento è perchè non hanno i notebook, che lui oggi avrebbe 4 appuntamenti ma ne fa solo 2 (il mio e 1 altro) perchè appunto gli mancano i notebook...quindi se dovete ancora prendere l'appuntamento, prendetelo la mattina presto, così evitate il rischio che non si presenti nessuno per mancanza di notebook...
poi mi ha detto che per chi non ha il seriale, le licenze le ha la telecom, che basta chiamare il 187 e dando nome e cognome loro ti dicono il seriale se si ha bisogno...
basta adesso tolgo un pò di schifezze..
essepi-fi
28-12-2006, 10:39
qui trovi le caratteristiche del 7300 consegnato:
Cavolo, non ha neanche il masterizzatore, quindi nel caso mi portino questo decisamente da rimandare al mittente...
essepi-fi
28-12-2006, 10:43
ok arrivato, il ragazzo era simpatico e gentile...RH609ES cmq...mi ha detto che lui ha sempre consegnato questi...
Sono contento per te che non ti abbiano dato ancora buca, a questo punto spero che anche a me consegnino l' RH609ES anche perché ormai mi sa' che é inutile sperare in quelli con bluetooth , schermo lucido e HD da 80 giga :( come hanno ricevuto alcuni fortunati.
icest0rm
28-12-2006, 10:47
Sono contento per te che non ti abbiano dato ancora buca, a questo punto spero che anche a me consegnino l' RH609ES anche perché ormai mi sa' che é inutile sperare in quelli con bluetooth , schermo lucido e HD da 80 giga :( come hanno ricevuto alcuni fortunati.
penso anch'io...dopo il buco iniziale del boom di richieste non previsto per cui hanno tamponato con quelli comprati da fornitori esterni, avranno ripreso la situazione in mano e mi sa che ora consegnano solo questi...vabbuò dai, per quello che costa sempre buono è secondo me...il BT si, mi poteva essere comodo, ma una chiavetta costa 10 euro in caso...lo schermo lucido alcuni dicono non sia tutta sta gran cosa per l'utilizzo giornaliero e sinceramente non avendolo provato non posso dire nulla a riguardo, se non che esteticamente sembra più carino...per l'hd da 80gb amen, 20gb in più non mi cambiano troppo la vita, potevano essere comodi si, ma visto che il mio vecchio notebook aveva solo 30gb e in qualche modo ci stavo, ci starò anche con questo, tanto le cose pesanti stanno nel fisso (74GB+320GB)..
icest0rm
28-12-2006, 11:11
confermo pure io, come STUDD, il perfetto funzionamento del modulo da 512MB PC5300 667MHz (originale Apple) preso sulla baia tedesca per 30,50 euro ss incluse :D
ora finisco gli ultimi aggiornamenti poi creo i DVD di ripristino
Consegnato!!!!!!!!
RH609ES.
icest0rm
28-12-2006, 11:43
però io il mouse non ce l'ho...chi l'ha ricevuto che modello aveva?
Neanche io ho il mouse.........amen e già buona che abbiamo in nb ice!!
Come faccio a configurare la lan interna?
qualcuno mi sa dire i passaggi.
grazie
icest0rm
28-12-2006, 11:51
Neanche io ho il mouse.........amen e già buona che abbiamo in nb ice!!
Come faccio a configurare la lan interna?
qualcuno mi sa dire i passaggi.
grazie
cosa devi configurare?
cmq:
start -> connetti a -> mostra tutte le connessioni
poi,
click col destro su "Connessione alla rete locale LAN", click su Proprietà...
poi scegli "Protocollo internet (TCP/IP)", click su proprietà e li imposti IP, Subnet, Gateway e DNS.
ps: se almeno non installassero il sw per il modulo BT eviterebbero di ingannarci (anche il tipo prima mi aveva detto che aveva il bluetooth) e son pure 30MB di roba..ora lo tolgo ;)
La scheda grafica dice che posso avere al massimo 128mb..........zzo!! :(
niente anche formattando non riesco a metter il driver audio aiuto!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :help:
aiutatemi per favore non so che fare
zu_carru
28-12-2006, 12:48
ok arrivato, il ragazzo era simpatico e gentile...
beati voi.. invece da me: terza buca... :muro:
doveva arrivare ieri tra le 17 e le 18...
il prox appuntamento (appuntamento??? :wtf: ) lo piglio di mattina...
Sto impazzendo!!!!
Navigo tranquillamente su internet sia col nb che col pc principale, ma non riesco a vedere un computer con l'altro (in pratica nessuna condivisione di file tra un pc e l'altro).
Il ruter è il Pirelli vela.
Il desktop è collegato al router tramite cavo lan mentre il nb comunica con il router tramite wifi.
qualche anima buona sa dirmi cose devo fare?
quando installo il soundmax mi dice così: "il driver bus hd audio è necessario e non è stato individuato", io installo il driver per il bus ma niente, avete qualche soluzione?
o magari anche solo un vecchio driver che non richiede queste cose? :mc: :cry: :cry: :muro: :muro:
icest0rm
28-12-2006, 13:44
quando installo il soundmax mi dice così: "il driver bus hd audio è necessario e non è stato individuato", io installo il driver per il bus ma niente, avete qualche soluzione?
o magari anche solo un vecchio driver che non richiede queste cose? :mc: :cry: :cry: :muro: :muro:
puoi controllare su system information? (start -> esegui -> msinfo32)
a me sotto componenti -> periferica audio da:
Nome SoundMAX Integrated Digital HD Audio
Produttore Analog Devices
Stato OK
ID periferica PNP HDAUDIO\FUNC_01&VEN_11D4&DEV_1981&SUBSYS_103C30A2&REV_1002\4&599DA60&0&0001
Driver c:\windows\system32\drivers\adihdaud.sys (5.10.01.4321 built by: WinDDK, 172,00 KB (176.128 Byte), 28/02/2006 14.36)
posso mandarti il driver in caso..
puoi controllare su system information? (start -> esegui -> msinfo32)
a me sotto componenti -> periferica audio da:
Nome SoundMAX Integrated Digital HD Audio
Produttore Analog Devices
Stato OK
ID periferica PNP HDAUDIO\FUNC_01&VEN_11D4&DEV_1981&SUBSYS_103C30A2&REV_1002\4&599DA60&0&0001
Driver c:\windows\system32\drivers\adihdaud.sys (5.10.01.4321 built by: WinDDK, 172,00 KB (176.128 Byte), 28/02/2006 14.36)
posso mandarti il driver in caso..
mandami il driver via e-mail ma che driver è inf, setup? cmq basta che si sente non mi interessa altro, dimmi quando inviarti un e-mail in un messaggio privato grazie :D ps: a me non da niente sotto periferiche audio :cry:
Benzamen
28-12-2006, 14:37
Sto impazzendo!!!!
Navigo tranquillamente su internet sia col nb che col pc principale, ma non riesco a vedere un computer con l'altro (in pratica nessuna condivisione di file tra un pc e l'altro).
Il ruter è il Pirelli vela.
Il desktop è collegato al router tramite cavo lan mentre il nb comunica con il router tramite wifi.
qualche anima buona sa dirmi cose devo fare?
Per vedere un computer con l'latro devi dare lo stesso nome al gruppo di lavoro
Per cambiare il nome al gruppo di lavoro devi andare in pannello di controllo sistema nome computer e poi vai su cambia e metti il nome di un gruppo di lavoro che preferisci.....dopo bisogna riavviare devi farlo su entrambi i computer.....
Benza sai come aiutarmi? non so se hai letto i post precedenti, hai anche tu, qualche driver da mandarmi via e-mail? poi tu l'hai formatattato cosa hai fatto esattamente per mettere i driver audio?
Benzamen
28-12-2006, 14:44
Pure io avevo questo problema ho risolto andato sul sito dell'hp e nella sezione driver ho preso anche questo driver:
Driver Bus Microsoft Universal Audio Architecture (UAA) per audio ad alta definizione (e grosso 18.9 MB)
Prima installi questo che ti ho detto di scaricare quando finisce di installare installi il soundmax
ADI SoundMAX HD Audio Driver (e grosso 6.4 MB)
E vedi che funziona ;)
Benzamen
28-12-2006, 14:45
Benza sai come aiutarmi? non so se hai letto i post precedenti, hai anche tu, qualche driver da mandarmi via e-mail? poi tu l'hai formatattato cosa hai fatto esattamente per mettere i driver audio?
Infatti ho appena risposto non ho potuto darti una mano prima perchè ero via :(
Pure io avevo questo problema ho risolto andato sul sito dell'hp e nella sezione driver ho preso anche questo driver:
Driver Bus Microsoft Universal Audio Architecture (UAA) per audio ad alta definizione (e grosso 18.9 MB)
Prima installi questo che ti ho detto di scaricare quando finisce di installare installi il soundmax
ADI SoundMAX HD Audio Driver (e grosso 6.4 MB)
E vedi che funziona ;)
il problema è che lo già fatto ma me lo dice lo stesso!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.