PDA

View Full Version : [Official Thread] Dell XPS M1710

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

Xx Brigante xX
02-10-2006, 11:52
Briiiii!!!! Finalmente!! E' un pezzo che non posti...
Puoi sempre installarti linux mantenendo windows, quando lavori usi quest'ultimo, l'altro lo usi per lo svago e per far colpo sulle ragazze!!! :D :D

ehehehehe ... si, potrebbe anche esser una idea
Solo che SONO SPOSATOOOOOOOOO :doh:

Bravo72
02-10-2006, 12:28
Ragazzi .. chi di voi ha MEROM sul xps... che versione BIOS avete?

T7400 2,16 ghz bios versione A02 del 29.07.2006.

Ps ciao a tutti

Bravo72
02-10-2006, 12:29
Briiiii!!!! Finalmente!! E' un pezzo che non posti...
Puoi sempre installarti linux mantenendo windows, quando lavori usi quest'ultimo, l'altro lo usi per lo svago e per far colpo sulle ragazze!!! :D :D

Con l'xps fai colpo anche con windows ;)

XXXandreXXX
02-10-2006, 12:42
Con l'xps fai colpo anche con windows ;)

o fai colpo o ti reputano un bambinello :sofico:

Xx Brigante xX
02-10-2006, 12:54

Quello no .. un bambinello non credo :D
Anzi ... alcuni INGEGNERI che venendo da me in ditta l'hanno visto, beh son rimasti di pupù!!
Alcuni che l'hanno riconosciuto mi hanno chiesto come ero riuscito a comprarlo, altri mi hanno chiesto se avevo delle DEMO tecnologiche per vedere come girava la scheda video 7900 GTX da 512 mega ... tutti erano del parere che è "una gran bella macchina.. che anche se molto simile al M90 come estetica non c'era paragone, loro preferivano 1000 volte l'XPS" ... a questo punto la domanda viene spontanea, SIAMO CIRCONDATI DA UNA MASSA DI BAMBINELLI?!?!??! :D :D

Comunque il massimo l'ho visto ieri .. aereoporto di Parigi C. De Gaulle, un tizio in partenza per Bologna era ARMATO di:
Borsa Lamborghini con nb ASUS lamborghini :mbe:
Polo "ufficiale" Lamborghini squadra corse (bellissima!!) :eek:
Telefonino Nokia con sfondo Lamborghini e laccetto ... Lamborghini :muro:

Insomma .. non si capiva se era un uomo o una Lamborghini :D !!! Comunque confermo che l'Asus Lamborghini (giallo in quel caso) esteticamente è spettacolare!!! Poi che la parte hw lasci il tempo che trovi e che costi più del nostro XPS è un'altra cosa (sicuramente quel ragazzo LAVORA in Lamborghini e quindi gli viene passato tutto l'attrezzaggio..)

danello
02-10-2006, 13:10
Anzi ... alcuni INGEGNERI che venendo da me in ditta l'hanno visto, beh son rimasti di pupù!!
Alcuni che l'hanno riconosciuto mi hanno chiesto come ero riuscito a comprarlo, altri mi hanno chiesto se avevo delle DEMO tecnologiche per vedere come girava la scheda video 7900 GTX da 512 mega ... tutti erano del parere che è "una gran bella macchina.. che anche se molto simile al M90 come estetica non c'era paragone, loro preferivano 1000 volte l'XPS" ... a questo punto la domanda viene spontanea, SIAMO CIRCONDATI DA UNA MASSA DI BAMBINELLI?!?!??! :D :D

Comunque il massimo l'ho visto ieri .. aereoporto di Parigi C. De Gaulle, un tizio in partenza per Bologna era ARMATO di:
Borsa Lamborghini con nb ASUS lamborghini :mbe:
Polo "ufficiale" Lamborghini squadra corse (bellissima!!) :eek:
Telefonino Nokia con sfondo Lamborghini e laccetto ... Lamborghini :muro:

Insomma .. non si capiva se era un uomo o una Lamborghini :D !!! Comunque confermo che l'Asus Lamborghini (giallo in quel caso) esteticamente è spettacolare!!! Poi che la parte hw lasci il tempo che trovi e che costi più del nostro XPS è un'altra cosa (sicuramente quel ragazzo LAVORA in Lamborghini e quindi gli viene passato tutto l'attrezzaggio..)

Lui intendeva che a qualcuno l'effetto luna park dell'XPS può fare molto "sbarbato infognato nell' hardcore gaming"... :D
Tant'è che è la prima Dell a presentarlo come note da gaming, differenziandolo dall'M90 sia nel look che nella dotazione, visto che le Geffo sono vga da gaming e le Quadro sono da sempre la scelta del professionista
E il look più sobrio dell'M90 di sicuro non dà l'idea di giocattolone vistoso, ma di workstation vera e propria.

La verità è che l'estetica è una questione di gusti, ma di sicuro conosco più di una persona che il look dell'XPS lo trova davvero pacchiano... ;) :D

Questione di gusti, tutto qui.

Se avessi visto il tipo marchiato Lamborghini in quel modo sarei scoppiato a ridere...ridicolo...

Bravo72
02-10-2006, 13:14

Beh, certo che usare l'xps sul triciclo col pannolino non aiuta.... :D intendevo dire che comunque attira l'attenzione. Poi ognuno si regoli come vuole, io sono abituato a comprarmi le cose che piacciono a me, non quelle che piacciono agli altri...

danello
02-10-2006, 13:19
Poi ognuno si regoli come vuole, io sono abituato a comprarmi le cose che piacciono a me, non quelle che piacciono agli altri...

Già, questa è un'ottima filosofia... ;)

Devil_Jin
02-10-2006, 13:35
ehehehehe ... si, potrebbe anche esser una idea
Solo che SONO SPOSATOOOOOOOOO :doh:
Già dimenticavo.... :doh:

phoenixbf
02-10-2006, 13:37
La verità è che l'estetica è una questione di gusti, ma di sicuro conosco più di una persona che il look dell'XPS lo trova davvero pacchiano... ;) :D

Questo e' vero, ma secondo me se spegni i led, l'unica parte forse "pacchiana" rimane il retro... ma neanche tanto (pensa agli alienware ad es.) e penso ke anche a una presentazione di tesi non sfiguri.... ;)

XXXandreXXX
02-10-2006, 14:11
Beh, certo che usare l'xps sul triciclo col pannolino non aiuta.... :D intendevo dire che comunque attira l'attenzione. Poi ognuno si regoli come vuole, io sono abituato a comprarmi le cose che piacciono a me, non quelle che piacciono agli altri...

GUARDA CHE SKERZAVO :Prrr:

piace pure ame

XXXandreXXX
02-10-2006, 14:14
Alcuni c

skerzavoooo

io mi riferivo solo alle lucine..per il resto mi piace un sacco..

anzi nero è figo

harsan
02-10-2006, 14:21
Ragazzi ecco a voi la BIOS A02.. io l ho messa ed is okkkkkkkk.

un ragazzo l ha postato su un forum che l ha appena ricevuta dal supporto tecnico China .. io l ho presa e ve la passo..

http://www.sendspace.com/file/9aqp62

Devil_Jin
02-10-2006, 14:37

un ragazzo l ha postato su un forum che l ha appena ricevuta dal supporto tecnico China .. io l ho presa e ve la passo..

Con il nuovo bios è possibile occare?

harsan
02-10-2006, 14:45
Con il nuovo bios è possibile occare?

tra i benefici

in idle la temp sta a 34 C mentre prima era a 50C

questo ha riportato il ragazzo che se l ha fatta spedire e quindi provata per primo...

come occare che intendi?

Devil_Jin
02-10-2006, 14:57
tra i benefici

in idle la temp sta a 34 C mentre prima era a 50C

questo ha riportato il ragazzo che se l ha fatta spedire e quindi provata per primo...

come occare che intendi?
Intendo cambiare le frequenze del procio ad esempio... Con il nostro bios non possiamo farlo.

danello
02-10-2006, 15:03
Intendo cambiare le frequenze del procio ad esempio... Con il nostro bios non possiamo farlo.

Non è una questione di bios, puoi occare via sw se vuoi, ma la mobo non ha i fix e quindi è un bel rischio...
Nessun bios da note ha i menù per le frequenze...

Devil_Jin
02-10-2006, 15:07
Non è una questione di bios, puoi occare via sw se vuoi, ma la mobo non ha i fix e quindi è un bel rischio...
Nessun bios da note ha i menù per le frequenze...
Ah, ok. Grazie per il chiarimento.. :)

phoenixbf
02-10-2006, 15:34
FUNZIONA LA WIRELESS !!!!!!! :D :D :D :D

yuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu !!! ... mancano solo i LED da configurare!!

poi vi dico qual'era il driver al momento non mi ricordo....

Bravo72
02-10-2006, 16:44
GUARDA CHE SKERZAVO :Prrr:

piace pure ame

;)

Bravo72
02-10-2006, 17:05

http://www.notebookforums.com/thread174470-2.html

Secondo questo forum, dovrebbe essere imminente anche un rilascio della versione A03..... :mbe: due rilasci così ravvicinati sono sospetti..... se fosse vero, io aspetterei prima di installare la A02 (peccato che me la sia trovata installata direttamente da Dell!). Qualche anno fa Dell rilasciò una versione bacata di un bios per l'Inspiron 8100, è stata l'unica volta che ho dovuto chiamare il supporto tecnico.

harsan
02-10-2006, 18:53
io l ho messa ed va bene... no problem...

XXXandreXXX
02-10-2006, 19:48
Questo e' vero, ma secondo me se spegni i led, l'unica parte forse "pacchiana" rimane il retro... ma neanche tanto (pensa agli alienware ad es.) e penso ke anche a una presentazione di tesi non sfiguri.... ;)

macch eil retro è la parte piu bella

intendi la cover no?

phoenixbf
02-10-2006, 20:06
macch eil retro è la parte piu bella

intendi la cover no?

No, intendevo un'altra cosa,
fosse per me lo metterei come sta adesso: tutto acceso, con il mouse luminoso e il tappetino luminoso....
Dicevo in ambito serio, lavorativo, se spegni tutti i LED secondo me va benissimo... anzi il retro nero col marchio Dell secondo me fa una bella figura

XXXandreXXX
02-10-2006, 20:24
No, intendevo un'altra cosa,
fosse per me lo metterei come sta adesso: tutto acceso, con il mouse luminoso e il tappetino luminoso....
Dicevo in ambito serio, lavorativo, se spegni tutti i LED secondo me va benissimo... anzi il retro nero col marchio Dell secondo me fa una bella figura

quoto

Devil_Jin
03-10-2006, 12:07
FUNZIONA LA WIRELESS !!!!!!! :D :D :D :D

yuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu !!! ... mancano solo i LED da configurare!!

poi vi dico qual'era il driver al momento non mi ricordo....
Evvai Pho!!!! Che driver devo mettere?

phoenixbf
03-10-2006, 12:28
Evvai Pho!!!! Che driver devo mettere?

Ancora non funziona benissimo, ci stanno delle configurazioni da fare.... cmq:

provo a ricordarmi cosa ho messo:

- kdenetwork3-wireless
- wlan-kmp-smp
- ipw3945d (il driver vero e proprio x le nostre intel PRO/wireless)
- ipw-firmware
- atmel-firmware
- wireless-tools

dopo averli istallati, riavvia e prova ad attivare wirless e blutooh con fn+F2, e vedi se ti riconosce la wireless.... a me la riconosce adesso, ma ho dei problemi a configurarla :cry:

Devil_Jin
03-10-2006, 12:31
Ancora non funziona benissimo, ci stanno delle configurazioni da fare.... cmq:

provo a ricordarmi cosa ho messo:

- kdenetwork3-wireless
- wlan-kmp-smp
- ipw3945d (il driver vero e proprio x le nostre intel PRO/wireless)
- ipw-firmware
- atmel-firmware

dopo averli istallati, riavvia e prova ad attivare wirless e blutooh con fn+F2, e vedi se ti riconosce la wireless.... a me la riconosce adesso, ma ho dei problemi a configurarla :cry:
Ok, grazie, adesso provo. :)

phoenixbf
03-10-2006, 14:37
funzionare funziona... mi prende le reti qua ai lab... ma le perde subito e inoltre non so se sia normale ke i led wifi sul note vada a intermittenza....

pazuzu970
03-10-2006, 17:00
Saluto veloce da quel di Biella!

Cielo plumbeo e piovoso...

Ma come fate a vivere da queste parti???

Palermooooo, domani sono di ritorno!

:D

danello
03-10-2006, 17:09
Saluto veloce da quel di Biella!

Cielo plumbeo e piovoso...

Ma come fate a vivere da queste parti???

Palermooooo, domani sono di ritorno!

Bastardo... :p

pazuzu970
03-10-2006, 17:14
Bastardo... :p

Sono in aula informatica di un famoso ITIS... Se mi beccano mi cazziano direttamente al ministro!

Ehehe!

In compenso, alla faccia del Ministro, sto mangiando come un porcello!

Dan Dan, domani sono a Linate alle 16,30... Peccato non riuscirsi a vedere!

:(

pazuzu970
03-10-2006, 17:18
Avete presente quando in aereo si arriva a Punta Raisi? Il sole che esplode dentro la carlinga e l'azzurro del mare che vi acceca da sotto?

Provate gente, provate...

Forse è pure per questo che mi piace troppo volare!

:O

danello
03-10-2006, 17:37
Sono in aula informatica di un famoso ITIS... Se mi beccano mi cazziano direttamente al ministro!

Ehehe!

In compenso, alla faccia del Ministro, sto mangiando come un porcello!

Dan Dan, domani sono a Linate alle 16,30... Peccato non riuscirsi a vedere!

Eh già...a che ora hai il volo di ritorno?

pazuzu970
03-10-2006, 17:43
Eh già...a che ora hai il volo di ritorno?

17,55, se volareweb è puntuale!

:confused:

P.S.: visto il mio nuovo avatar? ;)

slyest
03-10-2006, 17:54
Avete presente quando in aereo si arriva a Punta Raisi? Il sole che esplode dentro la carlinga e l'azzurro del mare che vi acceca da sotto?

Provate gente, provate...

Forse è pure per questo che mi piace troppo volare!

Ciao, capisco cosa intendi...
Essendo della prov di Bari il panorama che ho quando atterro a Bari quando torno dall' UK e' piu' o meno lo stesso (escluse le motagne che ci sono direttamente in aereoporto a Punta Raisi :read: )
Cmq raga io con linux sono un po impallato, ho provato le live di ubuntu 6.06 e opensuse 10.0 sull' XPS ma non mi riconosce tutto al primo colpo e siccome non sono un mastino in linuxatica temo che per in momento mi fermo qui' in attesa di ulteriori studi in materia!!! :muro:

pazuzu970
03-10-2006, 17:57
Ciao, capisco cosa intendi...
Essendo della prov di Bari il panorama che ho quando atterro a Bari quando torno dall' UK e' piu' o meno lo stesso (escluse le motagne che ci sono direttamente in aereoporto a Punta Raisi :read: )

Beh, siamo in una conca...

slyest
03-10-2006, 18:04
Beh, siamo in una conca...

Non volevo essere provocatorio...
adoro la sicilia, ho colleghi siciliani e mi affascina la cultura sicula quindi tutto poteva essere tranne che qualcosa di negativo il commento di cui sopra!!! :vicini:

harsan
03-10-2006, 18:09
Ciao Fra'.. e' bello che ti ricordi sempre degli amici....

un salutone... e buon rientro

pazuzu970
04-10-2006, 22:15
Ciao Fra'.. e' bello che ti ricordi sempre degli amici....

un salutone... e buon rientro

Eccomi qui!

;)

Rientro puntualissimo, tutto ok insomma. Sono solo un po' stanco.

Ma la canzone che hai in firma, non era dei Frankie goes to hollywood?

Ah, no no... Era pure la colonna sonora del film che hai linkato, vero!

:Prrr:

slyest
05-10-2006, 03:47
Ciao ragazzi...
per voi potra' sembrare una cosa stupida ma in questo momento sto' postando da kubuntu 6.06 sull' XPS!!! :sofico:
Ho provato la distro live sul dvd e mi riconosce praticamente tutto... ho perfino configurato il wireless per il router di casa che e' blindatissimo (controllo dell MAC, wep 128bit/wpa, firewall sigillato ma con un buco per il mulo,ecc...)...
Che dire, impressioni lollosissimo!!!! Forse forse decido di installarlo come SO primario e tengo su win solo per i giochi, per il resto mi sto' adattando mooolto il fretta al nuovo ambiente di lavoro...
Adesso mi diletto a scaricare firefox ed i drivers nvidia per linux cosi' inizio a "smaliziarmi" :D
Forse (purtroppo) domattina dovro' rivedere la faccia di win arrabbiatissimo per quello che ho fatto ma in fin dei conti... :fuck:
C'e nessuno che mi farebbe da cicerone mentre ripartiziono il tutto??? vi devo confessare che e' il motivo principale per cui non ho ancora messo linux su, ho paura di far danno e mi peserebbe uscire il recovery disk dalla plastica!!! :D
Scusate il post lungo... Alex

harsan
05-10-2006, 11:46
Per chi vuole 4 gb ,
sul dell insp 9400.. dei ragazzi riportano che con 4096mb di ram il bios ne riconosce 3071mb... quindi il resto manca...

eccovi il link (http://www.notebookforums.com/thread176708.html) della disussione...

stessa cosa per m90 ed probabilmente anche per xps...

mah.. sara' un bug di bios?

harsan
05-10-2006, 12:14
Ragazzi ecco a voi al procedura su come personalizzare l'immagine iniziale della bios..

scaricate questo programma
http://rapidshare.de/files/35565743/DELL_Splash.iso

mettete la iso su cd...

riavviate facendo il boot da cd

ed mettete la segeuente riga di comando

spl2 aliens.bmp

aliens bmp e' un file di esempio che ce nel pacchetto..

altri bmp ve li fate da voi...

ps
provata sul mio xps e va bene...

per ritornare con la solita immagine dell... rifare l aggiornamento bios

Devil_Jin
05-10-2006, 12:34
Ragazzi ecco a voi al procedura su come personalizzare l'immagine iniziale della bios..

scaricate questo programma
http://rapidshare.de/files/35565743/DELL_Splash.iso

mettete la iso su cd...

riavviate facendo il boot da cd

ed mettete la segeuente riga di comando

spl2 aliens.bmp

aliens bmp e' un file di esempio che ce nel pacchetto..

altri bmp ve li fate da voi...

ps
provata sul mio xps e va bene...

per ritornare con la solita immagine dell... rifare l aggiornamento bios
Varrà la pena modificarlo per poi rifare l'aggiornamento del bios quando non mi piace più? Il logo della Dell mi va bene così com'è... :)

Devil_Jin
05-10-2006, 12:36
Eccomi qui!

;)

Ciao Fra! Bentornato!

pazuzu970
05-10-2006, 14:41
Ciao Fra! Bentornato!

;)

harsan
05-10-2006, 14:55
Eccomi qui!

;)

bene bene....

ti piacciono le musiche che ho in firma?

phoenixbf
05-10-2006, 14:58
ciao a tutti, bentornato pazu!

ho trovato un "compagno di XPS" qui in facolta'.... ha il modello precedente pero'... l' M170, il design e' veramente simile, ma il mio e' piu' bello :fuck: :D :D

pazuzu970
05-10-2006, 15:34
bene bene....

ti piacciono le musiche che ho in firma?

Trovo simpatico Heuy Lewis :D

Ricordo in particolare la canzone "When the going get tough, the tough are going", colonna sonora di altro film di successo che adesso mi sfugge...

Dan, tu lo ricordi il titolo?

harsan
05-10-2006, 20:42
Ragazzi ... primi desktop XPS in italia

http://www1.euro.dell.com/content/products/results.aspx/desktops?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&~ck=anav&a=405~0~1567&navla=405~0~1567

penso che per i notebook ... sara' questione di pochi mesi... probabilmente nelle nuove uscite xps...

pazuzu970
05-10-2006, 21:37
Ragazzi ... primi desktop XPS in italia

http://www1.euro.dell.com/content/products/results.aspx/desktops?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&~ck=anav&a=405~0~1567&navla=405~0~1567

penso che per i notebook ... sara' questione di pochi mesi... probabilmente nelle nuove uscite xps...

Beh, se così fosse, di sicuro sarebbe anche merito dei famosi 7 utenti...

:winner:

Devil_Jin
05-10-2006, 21:50
I fantastici 7 hanno colpito nel segno!!! Soprattutto grazie agli articoli di pazuzu... :D
Speriamo che il 3d diventi più frequentato!

harsan
05-10-2006, 22:03
Beh, se così fosse, di sicuro sarebbe anche merito dei famosi 7 utenti...

:winner:

Cavoli, penso proprio che grazie alla collettivita' dei fantastici sette che nei database loro si sono trovati i tag ecc.. dalla quale gli e' stato provato l interesse per queste macchine,

e sia grazie alll interesse dimostrato dagli utenti (presi a singoli) con lettere, chiamate ecc... (come ad esempio ho fatto nel mio piccolo rompendo di brutto le balle a dell italy per xps... :D:D)

dai penso che e' la volta buona.... :D

pazuzu970
05-10-2006, 22:14
http://www.notebookreview.it/modules/smartsection/item.php?itemid=11

Cercate di capire i nostri chipset con che merom sarebbero compatibili...

pazuzu970
05-10-2006, 22:16
Soprattutto grazie agli articoli di pazuzu... :D

Macché, lavoro di squadra fu!

;)

harsan
05-10-2006, 22:17
http://www.notebookreview.it/modules/smartsection/item.php?itemid=11

Cercate di capire i nostri chipset con che merom sarebbero compatibili...

Core 2 Duo con i seguenti chipset: 945GM – 945PM

noi abbiamo 945pm quindi e' ok la cosa ;)

pazuzu970
05-10-2006, 22:22
Core 2 Duo con i seguenti chipset: 945GM – 945PM

noi abbiamo 945pm quindi e' ok la cosa ;)

A tutte le frequenze?

:eek:

harsan
05-10-2006, 22:27
A tutte le frequenze?

certo.... fino 2.33ghz, man mano che escono frequenze maggiori e man mano bisogna mettere una bios nel noteb. che abbia i nuovi aggiornamenti sia di microcode che miglioramenti vari...,

ora come ora chi ha preso il notebook xps m1710 con yonah ha la ver a01 che supporta solo yonah

se si mette merom su nn viene riconosciuto per via che nel chip bios nn sono caricati i microcode delle nuove cpu...

mentre dalla a02 supporta i merom... ora sta per uscire la a03...

phoenixbf
05-10-2006, 23:02
mentre dalla a02 supporta i merom... ora sta per uscire la a03...

bella notizia,
io rimango in silenziosa attesa, aspetto quale direzione prende il mondo riguardo TC e schifezze varie, poi tra qualche mese (magari ci sara' pieno supporto da parte di Dell ITA per il M1710) potrei approfittare di calo prezzi per mettere questi 64 bit e approfittarne magari per estendere anke la RAM a 4 GB....

osservo la preda in silenzio.... :D

danello
05-10-2006, 23:13
Ehm...io ad apertura thread sconsigliavo agli utenti di spendere 700 euro per un procio che dopo un mesetto (2 al massimo) vi sarebbe venuta la voglia di cambiare per il 64bit... :stordita:

Dicevate tutti di non aver bisogno di Merom, ho litigato con tutti, quelle che dicevo erano cazzate...
E mi sono beccato un bel 10gg di sospensione, adesso voglio vedere chi upgrada e chi no... ;) :D :mbe:

Vi aspetto al varco... ;)

Devil_Jin
05-10-2006, 23:14
Ehm...io ad apertura thread sconsigliavo agli utenti di spendere 700 euro per un procio che dopo un mesetto (2 al massimo) vi sarebbe venuta la voglia di cambiare per il 64bit... :stordita:

Dicevate tutti di non aver bisogno di Merom, mi sono beccato un bel 10gg di sospensione, adesso voglio vedere chi upgrada e chi no... ;) :D :mbe:
Eheheheh, speri che io ci caschi eh? Non temere, io prima di un annetto non aggiornerò.... :tie: :tie:

danello
05-10-2006, 23:15
Eheheheh, speri che io ci caschi eh? Non temere, io prima di un annetto non aggiornerò.... :tie: :tie:

:D :D

Vedremo... :)

Devil_Jin
05-10-2006, 23:21

Vedremo... :)
Anche se volessi le mie finanze non lo permetterebbero... Ho altre spesucce in vista e l'unica cosa che mi preme al momento è l'estensione della garanzia. I 64 bit non li trovo indispensabili, soprattutto finchè non usciranno applicativi strettamente necessari. E dubito che questo accadrà prima di un anno...

pazuzu970
05-10-2006, 23:29

Dicevate tutti di non aver bisogno di Merom, ho litigato con tutti, quelle che dicevo erano cazzate...
E mi sono beccato un bel 10gg di sospensione, adesso voglio vedere chi upgrada e chi no... ;) :D :mbe:

Ah, eccoti!

Ti avevo dato per disperso!

Evidentemente torni allo scoperto non appena l'argomento stuzzica la tua innata "bastardaggine"!

Ad ogni modo, la Hilke ha letto la pagina dell'impresa... Si è detta emozionata, pare che mi consentirà un up-grade al 7400 free...

:sofico:

phoenixbf
05-10-2006, 23:43
Ad ogni modo, la Hilke ha letto la pagina dell'impresa... Si è detta emozionata, pare che mi consentirà un up-grade al 7400 free...

:sofico:

A me siccome le ho offerto una pizza, mi ha proposto un upgrade a un quad-core a 64bit + 8 Gb di RAM + estensione della garanzia a 10 anni....

non mi sembra male :D

phoenixbf
05-10-2006, 23:44

Io non varco, io osservo ;)

Devil_Jin
05-10-2006, 23:44
Si è detta emozionata, pare che mi consentirà un up-grade al 7400 free...

:eek: :eek: :eek:

Devil_Jin
05-10-2006, 23:45
A me siccome le ho offerto una pizza, mi ha proposto un upgrade a un quad-core a 64bit + 8 Gb di RAM + estensione della garanzia a 10 anni....

Si, ovviamente il tutto con secondo case tower e ventoloni esterni annessi.... La carriola però ce la devi mettere tu, dall'uk non la spediscono. :D :rotfl:

harsan
05-10-2006, 23:47
Ah, eccoti!

Ti avevo dato per disperso!

Evidentemente torni allo scoperto non appena l'argomento stuzzica la tua innata "bastardaggine"!

pazuzu970
05-10-2006, 23:50

Magari per allora esisterà una nuova marca di pc, la HL corporation...

:ciapet:

Capite chi l'avrà fondata, vero?

harsan
06-10-2006, 12:01
Ragazzi ho parlato con il supporto tecnico per l upgrade... ma nulla

phoenixbf
06-10-2006, 12:16
Ragazzi ho parlato con il supporto tecnico per l upgrade... ma nulla

nulla cioe'? che ti hanno detto esattamente?

PS: buondi' a todos

pazuzu970
06-10-2006, 14:43
nulla cioe'? che ti hanno detto esattamente?

PS: buondi' a todos

"Nulla" immagino significhi che per avere l'up-grade devi "assassinare" in qualche modo l'attuale processore!

Vi consiglio di aprire un 3D dal titolo: "Come far fondere un processore senza danneggiare il rimanente hardware".

Devil_Jin
06-10-2006, 14:57
"Nulla" immagino significhi che per avere l'up-grade devi "assassinare" in qualche modo l'attuale processore!

Vi consiglio di aprire un 3D dal titolo: "Come far fondere un processore senza danneggiare il rimanente hardware".

No, non credo. Il socket è perfettamente compatibile con merom, perciò l'upgrade è fattibile, probabilmente ad harsan hanno solo detto che loro non lo fanno.

pazuzu970
06-10-2006, 15:13
No, non credo. Il socket è perfettamente compatibile con merom, perciò l'upgrade è fattibile, probabilmente ad harsan hanno solo detto che loro non lo fanno.

Esatto. Intendevo che, se vuoi che te lo facciano loro in garanzia, allora...

;)

harsan
06-10-2006, 15:19
in pratica ragazzi... il cambio nn lo fanno

per ogni macchina per 5 anni hanno i ricambi...

bisogna trovare altre vie...

ga444b666ma777r999in333i
06-10-2006, 15:24

L'XPS Gen2 lo permetteva, però, strano. ;)

harsan
06-10-2006, 15:28
L'XPS Gen2 lo permetteva, però, strano. ;)

cioe' ?

nn capisco..

il nostro notebook supporta merom.. solo che quelli nn mi danno il proc. ne con il tecnico e senza tecnico...

ga444b666ma777r999in333i
06-10-2006, 15:46
cioe' ?

nn capisco..

il nostro notebook supporta merom.. solo che quelli nn mi danno il proc. ne con il tecnico e senza tecnico...
In effetti l'XPS Gen2 consentiva l'upgrade della scheda video...

rockerfx
06-10-2006, 16:03
Guardate che carino kosi... :)

VErsione ALienWare klikkate sull imagine x articolo
http://img379.imageshack.us/img379/2946/xpsnb7.jpg (http://www.tgdaily.com/2006/07/11/alienware_and_xps_developed_separately/page2.html)

qui parla di M1710 Special Edition

http://catalog.dell.com/advisor/advise.aspx?adv=BSD-NOTEBOOKS&c=CA&l=EN&cs=CABSDT1&s=bsd

Un saluto a tutti voi

pazuzu970
06-10-2006, 17:18

Mah... la storia dei 5 anni mi sembra una sciocchezza. Si è già presentato il caso, se ricordate, di utenti a cui hanno cambiato parti con altre più nuove.

Semplicemente direi che non hanno intenzione di up-gradare, almeno per ora...

:mbe:

danello
06-10-2006, 17:21
Esatto. Intendevo che, se vuoi che te lo facciano loro in garanzia, allora...

;)

Tu sei pazzo!
Daresti ancora soldi a Dell?!? :eek:

Per un'upgrade del genere ti spennano!!! :D

Compralo su ebay, ne trovi un po'... ;)

danello
06-10-2006, 17:22
Guardate che carino kosi... :)

Kosi? :mbe:

Maleducato o patito di Lost? :D

XXXandreXXX
06-10-2006, 18:15
la politca DELL sta cambiando pian piano....

meno up grade e piu vendite di pc nuovi ;)

rockerfx
06-10-2006, 19:04
Kosi? :mbe:

Maleducato o patito di Lost? :D

Mha nn saprei, sembra fatto bene se era colorato diversamente era piu bello....

Peccato ke ste cose cn i nostri notebook nn li possiamo fare per la garanzia :)

SgAndrea
06-10-2006, 19:43
Allora voglio cambiare il notebook e passare a qualcosa di serio.Avevo in mento un DELL XPS mah.....vorrei sapere se aspettando qualche mese potrei comprare magari un quad-core + le nuove nvidia o ati........voi che dite?(qualche mese = febbraio)

XXXandreXXX
06-10-2006, 19:45
mi raccomando postate in molti

voglio cercare di raccogliere un po di configurazioni e prezzi....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14141802#post14141802

Devil_Jin
06-10-2006, 20:52
Allora voglio cambiare il notebook e passare a qualcosa di serio.Avevo in mento un DELL XPS mah.....vorrei sapere se aspettando qualche mese potrei comprare magari un quad-core + le nuove nvidia o ati........voi che dite?(qualche mese = febbraio)
Un quad-core per febbraio sarà dura. ;)

Ludus
06-10-2006, 21:06
chiedo a chi ha questo notebook.

quando lo partate in giro dentro una borsa apposita o una zaino è molto pesante? nel senso i 4kg per un portatile si sentono molto o c'è poca differenza rispetto un portatile da 3kg?

pazuzu970
06-10-2006, 21:10
chiedo a chi ha questo notebook.

quando lo partate in giro dentro una borsa apposita o una zaino è molto pesante? nel senso i 4kg per un portatile si sentono molto o c'è poca differenza rispetto un portatile da 3kg?

Secondo me la differenza è minima.

Ma se uno vuol portare il pc in giro conviene prendere un 14'' o 15,4''.

Ludus
06-10-2006, 21:13
Secondo me la differenza è minima.

Ma se uno vuol portare il pc in giro conviene prendere un 14'' o 15,4''.
diciamo che non lo devo portare moltissimo in giro, ma cmq lo devo portare all'università, quindi 3 volte a settimana o poco più uscirà da casa, salirà in macchina e poi ci devo girare nell'uni.

secondo te farmi un xps come il vostro è troppo ingonbrante?

pazuzu970
06-10-2006, 21:14
Tu sei pazzo!
Daresti ancora soldi a Dell?!? :eek:

Per un'upgrade del genere di spennano!!! :D

Compralo su ebay, ne trovi un po'... ;)

Ma dico, quando avevi il vecchio avatar mi capivi al volo! :Prrr:

Intendevo che, per usufruire della garanzia e conseguente up-grade c'è un solo modo: far cuocere il processore!

Vuoi dare qualche consiglio su come effettuare questa cottura a chi sbava per passare a merom?

Personalmente, il salto di qualità dal toshibino mi soddisfa parecchio. A Merom penserò più avanti, se davvero ne sentirò l'esigenza.

Saluti...

:)

XXXandreXXX
06-10-2006, 21:15
qui nessun posta al link??

dai susus un po danimo

pazuzu970
06-10-2006, 21:18
diciamo che non lo devo portare moltissimo in giro, ma cmq lo devo portare all'università, quindi 3 volte a settimana o poco più uscirà da casa, salirà in macchina e poi ci devo girare nell'uni.

Mah... se ci giri spesso prendi qualcosa che costi meno e che sia ugualmente robusto. Pensa ad un 9400 con Merom, se proprio vuoi un 17'', oppure ad un 6400 15,4''.

Se ti accontenti di un 14,1'', pare che il 640m sia delizioso, e considera che costa sotto i 1000 euro.

Ciao.

SgAndrea
06-10-2006, 21:44
il miglior portatile con una buona scheda video?o anche con la miglior scheda video :P è quiesto <ì'

Devil_Jin
06-10-2006, 21:53

Beh, anch'io mi trovo nella tua stessa identica situazione, e devo dire che mi trovo abbastanza bene... Il note pesicchia, tuttavia usando lo zaino il peso è tranquillamente sopportabile, sarebbe invece un po' più problematico con una borsa a mano.

harsan
06-10-2006, 23:01
qui nessun posta al link??

dai susus un po danimo

quale link?

ga444b666ma777r999in333i
06-10-2006, 23:09
quale link?
Il link nella sua sign, relativo al suo 3d riepilogativo su prezzi e config. Dell.

harsan
06-10-2006, 23:40
La novita' che nn ho detto e che mi ha fatto ricordare andre....

oggi parlando con il supporto tecnico per chiedere upgrade... mi han detto che a giorni nei loro lab aspettano gli xps per testarli ... e subito dopo circa una settimana li metteranno online caricando le pagine su dell.it ...

mah.. vedremo...

M4rc084
07-10-2006, 01:43
Ciao Harsan e Co,

volevo porti un quesito.
Secondo te lo portano anche in Italia....Giusto???

Anche per me!!! Perchè ,circa 10 minuti fa, l'ho configurato e veniva fuori 2200 $ contro i 3500 $ di oggi pomeriggio o ieri sera ( ora non ricordo bene ). Comunque questo fa pensare che arriverà presto in italia !!! :D Se così fosse, avrei trovato il regalo di natale per me!!! tu, anzi, voi cosa ne dite???

phoenixbf
07-10-2006, 02:14

Secondo me no...
Io ci vado in facolta' quasi tutti i giorni.
Lo zaino e' molto grande questo e' vero, ma il peso non e' eccessivo (io poi ci metto dentro anche HD esterno, appunti, ecc...), il note da solo pesa poco confrontato con gli altri ke stanno in giro da 17", 4 Kg e' un ottimo peso. :read: :)

phoenixbf
07-10-2006, 02:16
il miglior portatile con una buona scheda video?o anche con la miglior scheda video :P è quiesto <ì'

Direi di si'.... l'unica scheda + potente della nostra al momento e' la 7950, ma in realta' non e' una scheda, ne sono due in SLI... quindi non vale :D

notte a tutti

harsan
07-10-2006, 02:25
Ciao Harsan e Co,

volevo porti un quesito.
Secondo te lo portano anche in Italia....Giusto???

Anche per me!!! Perchè ,circa 10 minuti fa, l'ho configurato e veniva fuori 2200 $ contro i 3500 $ di oggi pomeriggio o ieri sera ( ora non ricordo bene ). Comunque questo fa pensare che arriverà presto in italia !!! :D Se così fosse, avrei trovato il regalo di natale per me!!! tu, anzi, voi cosa ne dite???

io te lo consiglierei.. ma il problema e' il costo... magari ci fosse la conversione dollaro euro... invece nn e'cosi'.. dell emea ci carica molto con l euro...

bisoga vedere quando sara' online che prezzi avranno , se vuoi ti vendo il mio :)

danello
07-10-2006, 10:04
Ma dico, quando avevi il vecchio avatar mi capivi al volo! :Prrr:

Intendevo che, per usufruire della garanzia e conseguente up-grade c'è un solo modo: far cuocere il processore!

Vuoi dare qualche consiglio su come effettuare questa cottura a chi sbava per passare a merom?

Personalmente, il salto di qualità dal toshibino mi soddisfa parecchio. A Merom penserò più avanti, se davvero ne sentirò l'esigenza.

Saluti...

:)

Ah!
Non è che non ti capisco, è che faccio fatica ad accettare il tuo lato disonesto... :D :D
Mi ispiri integrità, non ti ci vedo... ;) :D

E poi Dell ti dà un bel T2600 (o tu hai il 2500?) nuovo se cuoci quello vecchio, ha i 32bit da sbolognare, non vedo perchè dovrebbe darti il 64...

Almeno per altri 6 mesi ancora.

danello
07-10-2006, 10:06
...se vuoi ti vendo il mio :)

Ludus
07-10-2006, 12:15
grazie mille a chi mi ha risposto :) mi avete tolto un grande dubbio ;)

chiedo solo un ultima cosa: visto che per ora l'xps c'è solo in inghilterra, quindi dovrei seguire anche io la vostra strada, la tastiera inglese di quanto differisce dall'italiana ?

phoenixbf
07-10-2006, 12:21
grazie mille a chi mi ha risposto :) mi avete tolto un grande dubbio ;)

chiedo solo un ultima cosa: visto che per ora l'xps c'è solo in inghilterra, quindi dovrei seguire anche io la vostra strada, la tastiera inglese di quanto differisce dall'italiana ?

differisce solo sui tasti accentati, e alcune varianti sopra i numeri, in compenso hai le parentesi graffe e quadre pronte, la tilde pronta, per il resto e' una normale tastiera QWERTY. Ecco questa e' la mia, altre foto stanno nella prima pagina di questo 3d:

http://img385.imageshack.us/img385/706/dsc00147tt7.th.jpg (http://img385.imageshack.us/my.php?image=dsc00147tt7.jpg)

Ludus
07-10-2006, 12:24
differisce solo sui tasti accentati, e alcune varianti sopra i numeri, in compenso hai le parentesi graffe e quadre pronte, la tilde pronta, per il resto e' una normale tastiera QWERTY. Ecco questa e' la mia, altre foto stanno nella prima pagina di questo 3d:

http://img385.imageshack.us/img385/706/dsc00147tt7.th.jpg (http://img385.imageshack.us/my.php?image=dsc00147tt7.jpg)
la "è" è presente? perchè delle a, u, o con gli accenti non mi servono, la è mi sa di si :D

ora mando una mail a dell.it per rompergli un pò le balle sulla commercializzazione degli xps in italia :cool:

EDIT: non avevo visto che avevi messo anche l'immagine, grazie :)

EDIT2: non ci sono le e con l'accento ma poco conta, tanto in windows seleziono che la tastiera è italiana quindi anche premendo per la parentesi quadra farà la è :) tanto poi i tasti al centro sono tutti uguali all'italiana come disposizione.

phoenixbf
07-10-2006, 12:28
ora mando una mail a dell.it per rompergli un pò le balle sulla commercializzazione degli xps in italia :cool:

Ehm... penso le loro siano gia rotte... con tutti i soldi ke stanno perdendo rispetto agli altri stati europei (TUTTI GLI ALTRI, TRANNE ITALIA)... :stordita:

Ludus
07-10-2006, 12:31
Ehm... penso le loro siano gia rotte... con tutti i soldi ke stanno perdendo rispetto agli altri stati europei (TUTTI GLI ALTRI, TRANNE ITALIA)... :stordita:

speriamo che li commercializzino al più presto... non capisco proprio questa politica di dell. :mad:

ma danno una borsa apposita per l'xps casomai anche "griffata" oppure come vedo sul sito dell.co.uk c'è solo quella orribile borsa nera con scritto dell??

Devil_Jin
07-10-2006, 13:20
speriamo che li commercializzino al più presto... non capisco proprio questa politica di dell. :mad:

ma danno una borsa apposita per l'xps casomai anche "griffata" oppure come vedo sul sito dell.co.uk c'è solo quella orribile borsa nera con scritto dell??
In genere con l'XPS danno lo zaino... Come borsa a mano penso proprio che ci sia solo quella nera orribile.

Ludus
07-10-2006, 13:53
grazie della risposta :)

ho letto qualche giorno fa mentre leggevo la vostra odissea :D che c'era uno shop tedesco che non si sa perchè, non si sa come ma aveva gli xps in vendita. mi potete dare il link visto che non lo ritrovo quale era la discussione? :)

pazuzu970
07-10-2006, 15:42
grazie della risposta :)

ho letto qualche giorno fa mentre leggevo la vostra odissea :D che c'era uno shop tedesco che non si sa perchè, non si sa come ma aveva gli xps in vendita. mi potete dare il link visto che non lo ritrovo quale era la discussione? :)

www.it-premier.de

;)

Ludus
07-10-2006, 16:41
www.it-premier.de

;)
vi dovrò fare un santino a voi :D

peccato però che la tastiera è quella tedesca, a stò punto meglio l'inglese.

non è che avreste il contatto ancora della vostra benefattrice? :D

phoenixbf
07-10-2006, 17:21

In prima pagina ;)

pazuzu970
07-10-2006, 20:06

Uhm... un santino di pazuzu? lo sai che è un piccolo demone mesopotamico???

harsan
08-10-2006, 01:19

tutto in prima pagina... meglio la keyb in english... ;)

SgAndrea
08-10-2006, 09:47
Sapete gentlmente dirmi la persona da contattare per comprare l xps alla DELL uk?

SgAndrea
08-10-2006, 10:49
http://cgi.ebay.it/NEW-Dell-XPS-M1710-Core-2-DUO-T7600-2GB-LOADED_W0QQitemZ120039500170QQihZ002QQcategoryZ140080QQssPageNameZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItem

che ne dite?

XXXandreXXX
08-10-2006, 12:18
http://cgi.ebay.it/NEW-Dell-XPS-M1710-Core-2-DUO-T7600-2GB-LOADED_W0QQitemZ120039500170QQihZ002QQcategoryZ140080QQssPageNameZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItem

che ne dite?

ti voglio consigliare una cosa.....se hai partita iva prendilo dai tedeschi che ti fanno il prezzo gia senza iv ;)

se devi prenderlo in america vai su notebbo forum e cerca bal 'tazr a prezzi buoni e con tre anni di garanzia.....e ha alle spalle una sfilza di feed bak positivi ;)

SgAndrea
08-10-2006, 13:29
Partita iva specifica per l'hardware o in generale? (XXXandreXXX pm pieni ( mi dici un po' di link utenti e co per il dell ? e quale dell consigli ?deve durarmi un po' :) e vorrei sapere se devo aspettare ) risp pm

XXXandreXXX
08-10-2006, 20:34
raga

si parlava digitare fdisk dala consolle di ripristino(quella di di win) perche quel comando non mi funziona... :(

come elimino sto grub

phoenixbf
08-10-2006, 21:59
come elimino sto grub

:confused: :confused: :confused:
Sara' un po' di birra, ma io non riesco a capirti... se elimini grub non ti parte piu ne' windows ne' linux, al limite metti win come default, oppure se non vuoi piu linux basta ke reinstalli win e ti sovrascrive anche l'MBR (niente piu grub)....

:confused: :mbe:

XXXandreXXX
08-10-2006, 22:09
:confused: :confused: :confused:
Sara' un po' di birra, ma io non riesco a capirti... se elimini grub non ti parte piu ne' windows ne' linux, al limite metti win come default, oppure se non vuoi piu linux basta ke reinstalli win e ti sovrascrive anche l'MBR (niente piu grub)....

:confused: :mbe:

fatttoo

console ripristino

fixboot

e poi

fixmbr

ora il winzoz riparte senza grub con linux

phoenixbf
09-10-2006, 11:32
ora il winzoz riparte senza grub con linux

eh ma allora elimina direttamente la partizione con linux se non lo usi... :mbe:

PS: 'giorno a tutti

XXXandreXXX
09-10-2006, 13:02
eh ma allora elimina direttamente la partizione con linux se non lo usi... :mbe:

PS: 'giorno a tutti

si ma eliminandola mi rimaneva sempr eil boot loader

danello
09-10-2006, 13:33
si ma eliminandola mi rimaneva sempr eil boot loader

E sì, perchè l'avevi installato sull'MBR... ;)

harsan
09-10-2006, 14:13
Ragazzi e' uscita la bios a03 per il nostro xps...

http://www.sendspace.com/file/l96ctr

XXXandreXXX
09-10-2006, 15:28
E sì, perchè l'avevi installato sull'MBR... ;)

linux in generale deve essser eun afigata acome personalizzazione......

ma in rete ci sono un infinita di guide ma nessuna dettagliata con immagini e passi.....

si parla sempre di compilare modificare e mille paroloni strani .....e figuriamoci ch es eper ogni parola vado a cercare la spiegazione e dove si trova.......solo per configurar ei drive dellle scheda video credo di perderci un anno :mbe:

io la buon avolonta c'e l'ho messa ma credo che il buon vecchio e sporco win lo usero a vita...chissa che con il ''trusted'' saro obbligato :mbe:

altra cosa....il winzoz lo capisce un bambino,molto intuitivo ed efficace..........quando apro kubunto,non capisco nemmeno dove sono le cartelle e come sono ordinate opiu ch ealtro se ci sono :D

mi credete una cosa......dopo mille prove non ho ancora mai trovato dove si compila per i driver o cose simile boh......

tra le guide spiegano solo come compilare cosa mettere ma nessuno o cmq tutte danno per scontato che uno sappia dove andare a cerare ''la cosa'' da compilare....

noi critichiamo la microsoft ma sfido a chiunque creare soft cosi intuitivo e semplice da usare.......

danello
09-10-2006, 15:37
linux in generale deve essser eun afigata acome personalizzazione......

ma in rete ci sono un infinita di guide ma nessuna dettagliata con immagini e passi.....

si parla sempre di compilare modificare e mille paroloni strani .....e figuriamoci ch es eper ogni parola vado a cercare la spiegazione e dove si trova.......solo per configurar ei drive dellle scheda video credo di perderci un anno :mbe:

io la buon avolonta c'e l'ho messa ma credo che il buon vecchio e sporco win lo usero a vita...chissa che con il ''trusted'' saro obbligato :mbe:

altra cosa....il winzoz lo capisce un bambino,molto intuitivo ed efficace..........quando apro kubunto,non capisco nemmeno dove sono le cartelle e come sono ordinate opiu ch ealtro se ci sono :D

mi credete una cosa......dopo mille prove non ho ancora mai trovato dove si compila per i driver o cose simile boh......

tra le guide spiegano solo come compilare cosa mettere ma nessuno o cmq tutte danno per scontato che uno sappia dove andare a cerare ''la cosa'' da compilare....

noi critichiamo la microsoft ma sfido a chiunque creare soft cosi intuitivo e semplice da usare.......

Vero, se sei a zero è un bel casino... :)
per contro però Win è blindato, Linux lo fai come vuoi tu, non solo graficamente... ;)

Però c'è da sbattersi, se non ci lavori sopra devi avere la pazienza di imparare da zero... :p

phoenixbf
09-10-2006, 15:50
Però c'è da sbattersi, se non ci lavori sopra devi avere la pazienza di imparare da zero... :p

Gia'.... io personalmente sono rimasto colpito da Konqueror, e' spettacolare, si puo' fare di tutto, e' personalizzabile all'inverosimile, modulare ecc... anni luce avanti a explorer di windows... :)

XXXandreXXX
09-10-2006, 15:52
Vero, se sei a zero è un bel casino... :)
per contro però Win è blindato, Linux lo fai come vuoi tu, non solo graficamente... ;)

capisci che a 26 anni imparare da zero solo se sono costretto con una pistola alla testa...

o cmq ci vorrebe qualcuno che almeno mi faccia la strada.......o che mi mostri.......perche da soli è come un cruciverba

XXXandreXXX
09-10-2006, 15:53
Gia'.... io personalmente sono rimasto colpito da Konqueror, e' spettacolare, si puo' fare di tutto, e' personalizzabile all'inverosimile, modulare ecc... anni luce avanti a explorer di windows... :)

si ok ma qualcuno ti avra spiegato????

è come dire monta questa automobie senza averne mai vista una eh

phoenixbf
09-10-2006, 16:01
si ok ma qualcuno ti avra spiegato????

è come dire monta questa automobie senza averne mai vista una eh

no nessuno mi ha spiegato... bisogna avere lo spirito di avanscoperta, provare, provare e testare, e avere tanta ma tanta ma tanta PAZIENZA... :D

danello
09-10-2006, 16:45
no nessuno mi ha spiegato... bisogna avere lo spirito di avanscoperta, provare, provare e testare, e avere tanta ma tanta ma tanta PAZIENZA... :D

Io ci lavoro, altrimenti la pazienza sarebbe l'unica arma... :)
Bello Konqueror, meglio come file browser che come web browser... :D

Andre non ce l'hai un amico smanettone?

XXXandreXXX
09-10-2006, 16:49
Io ci lavoro, altrimenti la pazienza sarebbe l'unica arma... :)
Bello Konqueror, meglio come file browser che come web browser... :D

Andre non ce l'hai un amico smanettone?

si forse uno
infatti dovro farmi mostrare da lui...

o finalmente caccia via i tuoi cosi vengo a romperti per un week end ahahahah

Ludus
09-10-2006, 18:51
ultima domanda e poi non vi rompo più :D

ma volenvo diciamo ad aprile dell'anno prossimo cambiare scheda video, la dell me la vende?

XXXandreXXX
09-10-2006, 19:56
ultima domanda e poi non vi rompo più :D

ma volenvo diciamo ad aprile dell'anno prossimo cambiare scheda video, la dell me la vende?

ce ne saranno molti in fila :D

XXXandreXXX
09-10-2006, 19:57

ok ma se mi inizia lo spirito di avanscoperta prendo ferie dal lavoro ed non è il caso :D

Ludus
09-10-2006, 23:48
ce ne saranno molti in fila :D
quindi è fattibile? :)

danello
10-10-2006, 12:11
Geffo 8800 da desk in arrivo entro un mese...

Entro Dicembre i G80 mobile, come dicevo già da tempo... :D

Speriamo Dell non cambi struttura interna e agganci...

pazuzu970
10-10-2006, 14:34
Geffo 8800 da desk in arrivo entro un mese...

Entro Dicembre i G80 mobile, come dicevo già da tempo... :D

Speriamo Dell non cambi struttura interna e agganci...

Vero è!...

Stevejedi
11-10-2006, 07:23
Raga! Finalmente è arrivato l'xps M1710!!! Vi dico al volo le caratteristiche:

T7200 Merom
2*1 GB @ 667 MHz
7900 gtx
80GB hd

Ora chiedo (sempre al volo) le caratteristiche dei vostri HD da 80 GB perché sul 3DMark05 e Sandra 2007 lite mi compare un HD Hitachi da 73 GB!!!!! :mad: Su risorse del computer, lo spazio totale dell'hd risulta essere di 70 GB!!! Possibile??? AVEVO CHIESTO UN 80!!

Se devo chiedere chiarimenti a chi chiedo? alla hilke o all'assistenza italiana? (Credo più appropriato alla hilke...)

Xx Brigante xX
11-10-2006, 09:02

T7200 Merom
2*1 GB @ 667 MHz
7900 gtx
80GB hd

Ora chiedo (sempre al volo) le caratteristiche dei vostri HD da 80 GB perché sul 3DMark05 e Sandra 2007 lite mi compare un HD Hitachi da 73 GB!!!!! :mad: Su risorse del computer, lo spazio totale dell'hd risulta essere di 70 GB!!! Possibile??? AVEVO CHIESTO UN 80!!

Se devo chiedere chiarimenti a chi chiedo? alla hilke o all'assistenza italiana? (Credo più appropriato alla hilke...)

E' tutto giusto ... fidati!!!
il fatto che il "taglio" dell' HD da te scelto non corrisponda alla dimensione rilevabile e' frutto di una conversione tra unita' di misura differenti.

DAN!!!!
Spiegaglielo che non mi ricordo l'arcano :D

danello
11-10-2006, 10:00

T7200 Merom
2*1 GB @ 667 MHz
7900 gtx
80GB hd

A parte che avrai qualche partizione nascosta ancora viva...
e poi il gap che rimane si spiega con la confusione tra conversione binaria/decimale.
I tuoi sono 80 Gigabyte= 80.000.000.000 byte ---> 74 Gibibyte circa.

Il gibibyte, mebibyte, kebibyte sono i multipli del byte binario, ed è proprio la misura in cui ragiona il sistema (1 kibibyte= 1024 byte= 2 alla decima byte), anche se poi in realtà (erroneamente) parla di gigabyte, megabyte, kilobyte, che sono misure decimali e non binarie.

Per cui è giusto che 74 gibi siano 80 giga circa, solo che il sistema li segnala in gibi ma li chima giga...
non so se è chiaro... :p

Devil_Jin
11-10-2006, 13:04
Ciao ragazzi, è da' un po' che non ci sentiamo e non penso che potrò postare nei prossimi giorni... Non ho più internet e telefono a casa... :muro: :muro: Leggerò tutto al rientro!! Saluti a tutti!!!

XXXandreXXX
11-10-2006, 13:07
Ciao ragazzi, è da' un po' che non ci sentiamo e non penso che potrò postare nei prossimi giorni... Non ho più internet e telefono a casa... :muro: :muro: Leggerò tutto al rientro!! Saluti a tutti!!!

noooooooooo te pregooooooooooooooo la patch please

Devil_Jin
11-10-2006, 13:16

phoenixbf
11-10-2006, 13:24

ciaoooooooo :cool:

XXXandreXXX
11-10-2006, 13:37
che dura la vita :muro: :mbe:

robe de matti :mbe:

Xx Brigante xX
11-10-2006, 13:56
A parte che avrai qualche partizione nascosta ancora viva...
e poi il gap che rimane si spiega con la confusione tra conversione binaria/decimale.
I tuoi sono 80 Gigabyte= 80.000.000.000 byte ---> 74 Gibibyte circa.

Il gibibyte, mebibyte, kebibyte sono i multipli del byte binario, ed è proprio la misura in cui ragiona il sistema (1 kibibyte= 1024 byte= 2 alla decima byte), anche se poi in realtà (erroneamente) parla di gigabyte, megabyte, kilobyte, che sono misure decimali e non binarie.

Per cui è giusto che 74 gibi siano 80 giga circa, solo che il sistema li segnala in gibi ma li chima giga...
non so se è chiaro... :p

Quest'uomo mi fa morire quando elucubra in questo modo ... io per dire quello che hai messo in 5 righe avrei dovuto usare 2 protocolli :D :D

Grazie DAN. !!

Devil_Jin
11-10-2006, 13:59
@ Pho
Sono riuscito a far andare la wi-fi... Sono collegato dal Poli con linux!!! Già tutti quelli che passano buttano un occhio sull'XPS, quasi quasi faccio girare un po' il cubo e mi godo le espressioni attonite... :eek: :eek: Ora ho appena attivato il water effect!! :cool: :cool:

LukeNuke
11-10-2006, 14:05
Devil un giorno ci becchiamo al poli? vorrei proprio vedere da vicino un xps... sai è una di quelle cose tipo la Ferrari che quando son parcheggiate c'e' sempre uno attorno che la guarda...

Bhe ovviamente anche per farti un saluto ovviamente :p

XXXandreXXX
11-10-2006, 14:13
@ Pho
Sono riuscito a far andare la wi-fi... Sono collegato dal Poli con linux!!! Già tutti quelli che passano buttano un occhio sull'XPS, quasi quasi faccio girare un po' il cubo e mi godo le espressioni attonite... :eek: :eek: Ora ho appena attivato il water effect!! :cool: :cool:

fai finta di non vedere? :D :D

phoenixbf
11-10-2006, 14:14
@ Pho
Sono riuscito a far andare la wi-fi... Sono collegato dal Poli con linux!!!

hai usato i driver ke ti avevo postato? quando sei collegato per caso ti lampeggia il led wifi oppure e' stabile? a me va a tratti e anche se mi collego cmq con la LAN in facolta' vorrei potermi mettere fuori nel giardinetto :D

danello
11-10-2006, 15:01
Quest'uomo mi fa morire quando elucubra in questo modo ... io per dire quello che hai messo in 5 righe avrei dovuto usare 2 protocolli :D :D

Grazie DAN. !!

pazuzu970
11-10-2006, 15:09

Grazie DAN. !!

Sìsìsì... Il ragazzo ha una bella testa, concordo!

Brig, ma lo sai che sono stato a Biella? Di te ho perduto le tracce...

XXXandreXXX
11-10-2006, 15:09
Sìsìsì... Il ragazzo ha una bella testa, concordo!

Brig, ma lo sai che sono stato a Biella? Di te ho perduto le tracce...

forse apposta perche eri a biella?? :D :D :D

Xx Brigante xX
11-10-2006, 15:19

Huahuahuahuhuahua .. infamata!!!! :D :D

Noooo Pazuzu, l'ho letto quando eri gia' ritornato a casa ... sai com'e' c'era di mezzo l'anniversario di matrimonio (il primo ...) e quindi sono andato via per qualche giorno.

Che poi da Biella a Torino ci voglia una oretta quello e' un altro discorso, in un modo o nell'altro magari qualcosa sarei riuscito a fare!

pazuzu970
11-10-2006, 15:25

Ma non avevo intenzione di fargli una macumba!!!

danello
11-10-2006, 15:26
Ma non avevo intenzione di fargli una macumba!!!

Ehm...e invece adesso chissà... :eek: :eek:

pazuzu970
11-10-2006, 15:52
Ehm...e invece adesso chissà... :eek: :eek:

:D :D :D

phoenixbf
11-10-2006, 16:01
Se passate in quel di Bologna fatemi sapere eh.... :D

pazuzu970
11-10-2006, 19:26
Se passate in quel di Bologna fatemi sapere eh.... :D

Sìsìsì! Prima o poi devo venirci a Bologna. Avete tante librerie antiquarie...

:sbav:

Stevejedi
11-10-2006, 20:39
L'avevo sentita la rogna degli HD...ma cribbio!!! vabbé comunque devo chiamare perché i piedini dell'xps li hanno montati uno più grande dell'altro...ed è fastidiosissimo un pc che traballa!!

una domanda...ma i 512 MB della 7900 gtx sono integrati nella scheda? cioè non ne "succhia" dal sistema?

pazuzu970
11-10-2006, 21:01
L'avevo sentita la rogna degli HD...ma cribbio!!! vabbé comunque devo chiamare perché i piedini dell'xps li hanno montati uno più grande dell'altro...ed è fastidiosissimo un pc che traballa!!

una domanda...ma i 512 MB della 7900 gtx sono integrati nella scheda? cioè non ne "succhia" dal sistema?

Ovvio che sono tutti della GTX!!!

Benzamen
12-10-2006, 13:32
Ragazzi sto cercando disperatamente questo portatile ho letto qui una notizia bellissima che prendendolo in Germania te lo spediscono in'Italia potete dirmi se è vera sta cosa :) Se fosse realmente così questa è la configurazione che avrei deciso di prendere fatemi sapere cosa ne pensate:

Komponenten
PROZESSOR Intel ® Core™2 Duo Processor T7600 (2.33 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB) ändern
BETRIEBSSYSTEM Original Windows® XP Home Edition, SP2 ändern
SUPPORT-SERVICES Premium-XPS-Service, 3 Jahre (inkl. Game-Support und Support vor Ort) ändern
LCD 17 inch UltraSharp™ Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Bildschrim mit TrueLife™ ändern
ARBEITSSPEICHER 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024) ändern
FESTPLATTE 120GB SATA Festplatte (5,400 U./Min.) ändern
OPTISCHE LAUFWERKE 8X DVD+/-RW mit Software (mit Media) ändern
GRAFIKKARTE XPS 512MB NIVIDIA7® GeForce™ Go 7900 GTX ändern
HAUPTAKKU Lithium Ionen Akku mit 80 WHr (9 Cell) ändern
Zubehör
WIRELESS-NETZWERKVERBINDUNG Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini PCI Wireless LAN Card for Core 2 Duo Processors ändern
BLUETOOTH European - Dell TrueMobile 350 internal Bluetooth Module ändern
TASCHEN Ohne

Questa è la configurazione il prezzo è altino 3221 € però mi sa che è il top aspetto vostre notizie ciao a tutti

harsan
12-10-2006, 13:54
Ragazzi sto cercando disperatamente questo portatile ho letto qui una notizia bellissima che prendendolo in Germania te lo spediscono in'Italia potete dirmi se è vera sta cosa :) Se fosse realmente così questa è la configurazione che avrei deciso di prendere fatemi sapere cosa ne pensate:

Komponenten
PROZESSOR Intel ® Core™2 Duo Processor T7600 (2.33 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB) ändern
SUPPORT-SERVICES Premium-XPS-Service, 3 Jahre (inkl. Game-Support und Support vor Ort) ändern
LCD 17 inch UltraSharp™ Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Bildschrim mit TrueLife™ ändern
Zubehör
WIRELESS-NETZWERKVERBINDUNG Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini PCI Wireless LAN Card for Core 2 Duo Processors ändern
TASCHEN Ohne

Questa è la configurazione il prezzo è altino 3221 € però mi sa che è il top aspetto vostre notizie ciao a tutti

cavoli che costi... :eek: :eek: :D

phoenixbf
12-10-2006, 14:02

Komponenten
Zubehör
TASCHEN Ohne

Secondo me il costo e' un po' altino... in piu del mio ha solo il processore e la garanzia, per il resto io ho in + ad esempio windows pro, hd da 7200 rpm, zaino e 2 batterie... il tutto a 2800

non so, secondo me e' esagerato quel prezzo x quella configurazione.

danello
12-10-2006, 14:04
cavoli che costi... :eek: :eek: :D

Improponibile, nemmeno se mi minacci con una calibro 9 puntata ai testicoli... :eek: :mbe: :D :D

Benzamen
12-10-2006, 14:05
Secondo me il costo e' un po' altino... in piu del mio ha solo il processore e la garanzia, per il resto io ho in + ad esempio windows pro, hd da 7200 rpm, zaino e 2 batterie... il tutto a 2800

Dove lo hai preso te a quel prezzo. Anche per l'hd mi interessava perchè su quello tedesco montano solo i 5400rpm

XXXandreXXX
12-10-2006, 14:10

beh non dirmi che il tuo è basso però :mbe:

XXXandreXXX
12-10-2006, 14:11
Dove lo hai preso te a quel prezzo. Anche per l'hd mi interessava perchè su quello tedesco montano solo i 5400rpm

non devi rivolgerti a dell tedesca ma bensi a it-premiere.de

Benzamen
12-10-2006, 14:19
non devi rivolgerti a dell tedesca ma bensi a it-premiere.de

Ma scusa l'ignoranza è un sito però ho visto in america che hanno già fatto questo con la scheda video modello nuovo 512MB NVIDIA® GeForce™ Go 7950 GTX

Cosa mi consigliate io sto cercando un portatile il top per giocare

harsan
12-10-2006, 14:26
certo ma tagli da 120gb mi pare che siano solo a 5400
mentre a 7200 trovi (60, 80,100) gb

Benzamen
12-10-2006, 14:29
certo ma tagli da 120gb mi pare che siano solo a 5400
mentre a 7200 trovi (60, 80,100) gb

Infatti però mi basta anche un 100 giga per giocare solo che sul sito tedesco non c'è proprio da 100.Però ho letto qui di andare sù
it-premiere.de ma non so cosa sia

XXXandreXXX
12-10-2006, 14:51
Ma scusa l'ignoranza è un sito però ho visto in america che hanno già fatto questo con la scheda video modello nuovo 512MB NVIDIA® GeForce™ Go 7950 GTX

Cosa mi consigliate io sto cercando un portatile il top per giocare

dove 7950 link?

Benzamen
12-10-2006, 14:53
se vai nel sito della dell americano fai la configurazione del xps m1710 nella sezione scheda video ti da 2 modelli 7900 gxt e 7950 gxt per 200 $ in più

pazuzu970
12-10-2006, 14:55

Improponibile, nemmeno se mi minacci con una calibro 9 puntata ai testicoli... :eek: :mbe: :D :D

Uhm... e se la minaccia venisse da un Winchester 458 Magnum?

Non hai palline da bisonte tu???

Benzamen
12-10-2006, 14:56
dove 7950 link?

Questa è la configurazione fatta io sul sito dell americano

Components
PROCESSOR Intel® Core™ 2 Duo Processor T7600 (2.33GHz/667MHz/4MB) edit
OPERATING SYSTEM Genuine Windows® XP Professional edit
LCD PANEL 17 inch UltraSharp™ Wide Screen UXGA Display with TrueLife™ edit
MEMORY 2GB DDR2 SDRAM at 667MHZ, 2 DIMM edit
HARD DRIVE 100GB 7200rpm SATA Hard Drive edit
OPTICAL DRIVE 8X CD/DVD Burner (DVD+/-RW) with double-layer DVD+R write capability edit
SOUND OPTIONS Integrated Sound Blaster® Audigy™ HD Software Edition edit
Accessories
BATTERY OPTIONS 80 WHr 9-cell Lithium Ion Primary Battery edit
WIRELESS CARDS Intel PRO/Wireless 3945a/g edit
BLUETOOTH OPTIONS Dell Wireless 355 Bluetooth Internal (2.0 + Enhanced Data Rate) edit
VIDEO CARD 512MB NVIDIA® GeForce™ Go 7950 GTX

Peccato che non possa prenderlo perchè non lo spediscono in'Italia :muro:
Vi prego ditemi dove lo posso acquistare in un sito straniero che almeno facciano la spedizione in'Italia :rolleyes:

XXXandreXXX
12-10-2006, 15:00
Questa è la configurazione fatta io sul sito dell americano

Components
PROCESSOR Intel® Core™ 2 Duo Processor T7600 (2.33GHz/667MHz/4MB) edit
OPERATING SYSTEM Genuine Windows® XP Professional edit
LCD PANEL 17 inch UltraSharp™ Wide Screen UXGA Display with TrueLife™ edit
MEMORY 2GB DDR2 SDRAM at 667MHZ, 2 DIMM edit
HARD DRIVE 100GB 7200rpm SATA Hard Drive edit
OPTICAL DRIVE 8X CD/DVD Burner (DVD+/-RW) with double-layer DVD+R write capability edit
SOUND OPTIONS Integrated Sound Blaster® Audigy™ HD Software Edition edit
Accessories
BATTERY OPTIONS 80 WHr 9-cell Lithium Ion Primary Battery edit
WIRELESS CARDS Intel PRO/Wireless 3945a/g edit
BLUETOOTH OPTIONS Dell Wireless 355 Bluetooth Internal (2.0 + Enhanced Data Rate) edit
VIDEO CARD 512MB NVIDIA® GeForce™ Go 7950 GTX

Peccato che non possa prenderlo perchè non lo spediscono in'Italia :muro:

caspita..ora vado a controllare.......io ha la cugina in california :D

Benzamen
12-10-2006, 15:00
caspita..ora vado a controllare.......io ha la cugina in california :D

Beato te :( :(

danello
12-10-2006, 15:01
se vai nel sito della dell americano fai la configurazione del xps m1710 nella sezione scheda video ti da 2 modelli 7900 gxt e 7950 gxt per 200 $ in più

Scusa eh, ma G80 è alle porte...a che scopo prendere una vga a 6-700 euro che non supporta nè gli Shader 4.0 nè le Dx10?!? :mbe:

A me pare una cazzata... ;)

pazuzu970
12-10-2006, 15:03

Forse non hai ancora letto questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1274706

Leggilo, se poi hai ancora dubbi chiedi pure.

Benzamen
12-10-2006, 15:04
Scusa eh, ma G80 è alle porte...a che scopo prendere una vga a 6-700 euro che non supporta nè gli Shader 4.0 nè le Dx10?!? :mbe:

Sperando che se lo montano sù qualche portatile si trovi qui in'Italia :mad:

pazuzu970
12-10-2006, 15:05

Giusto...!

Benzamen
12-10-2006, 15:10
Forse non hai ancora letto questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1274706

Leggilo, se poi hai ancora dubbi chiedi pure.

Grazie per l'informazione a sto punto vorrà dire che dovrò fare un viaggetto in america

Poi come dice danello meglio aspettare ora con l'usicta di nuovi chip dx10

XXXandreXXX
12-10-2006, 15:12

è giustussimo ....ma la cazzata piu grossa la fanno loro che metto in commercio schede per 2 mesi quando escono quelle nuove dopo poco tempo ....è solo pe '''rubarci '' i soldi.....

vedi 7800 go......una scheda normale ma secondo me un grande flop.....specialmente pe rme che l'ho comperata......

hanno paura che si fermino le vendite in attesta del g80....e ci invogliano cosi.....

l'unica cosa è spero che in molti le prendano cosi ci saranno molte 7900 gtx in vendita :D

danello
12-10-2006, 15:12
Il mercato delle vga è talmente assurdo che bisogna prenderlo nel modo più furbo possibile, e soprattutto proiettato al futuro...
Fra 3 mesi una 7950 varrà la metà di quello che vale ora, l'architettura dei nuovi chip sarà molto diversa, e sarà una bomba...
ed esce entro un mese, due per le gpu mobile...

I cambiamenti tra G71 e G80 saranno molto maggiori rispetto a quelli tra i chip precedenti...

Boh, solo io mi faccio sti ragionamenti?!?! :mbe:

Benzamen
12-10-2006, 15:16
Il mercato delle vga è talmente assurdo che bisogna prenderlo nel modo più furbo possibile, e soprattutto proiettato al futuro...
Fra 3 mesi una 7950 varrà la metà di quello che vale ora, l'architettura dei nuovi chip sarà molto diversa, e sarà una bomba...
ed esce entro un mese, due per le gpu mobile...

I cambiamenti tra G71 e G80 saranno molto maggiori rispetto a quelli tra i chip precedenti...

Boh, solo io mi faccio sti ragionamenti?!?! :mbe:

Hai perfettamente ragione solo che mi sono fatto prendere da un'attimo di pazzia e non ci capivo più niente

Visto che sono più che intenzionato di prendere un portatile ma lo voglio che sia il top sopratutto per giocare aspettiamo queste dx10 e chip che ne sfruttino realmente le capacità

XXXandreXXX
12-10-2006, 15:16
non sei il solo .........

la mia paura è .....slot non piu compatibile con ora.......e g71 introvabili tra qualche tempo,e gia ora lo sono....

pazuzu970
12-10-2006, 15:17
@Danello

Allora, come la mettiamo con la minaccia del Winchester?

danello
Sperando che se lo montano sù qualche portatile si trovi qui in'Italia :mad:

Di sicuro Dell la monta in Italia, ha sempre montato vga high-end...
magari invece che la 8800GTX trovi la 8800GTS, ma è cmq una vga della madonna...

pazuzu970

la mia paura è .....slot non piu compatibile con ora.......e g71 introvabili tra qualche tempo,e gia ora lo sono....

Ti venderò la mia GTX...

danello
@Danello

Allora, come la mettiamo con la minaccia del Winchester?

Ehm...al Winchester mi piego di sicuro... :stordita:

Benzamen
12-10-2006, 15:19
Di sicuro Dell la monta in Italia, ha sempre montato vga high-end...
magari invece che la 8800GTX trovi la 8800GTS, ma è cmq una vga della madonna...

grazie per la risposta seguirò il tuo consiglio aspettiamo e vedremo cosa esce fuori....Chi lo sà poi ci potrà scappare anche un viaggetto in america con la scusa del pc :sofico:

danello
12-10-2006, 15:22

Sì, ma questo vale per noi che abbiamo già il note...
e cmq vedrai che si upgrada tranquilli, me lo sento... :p

Lo slot non cambierà, il dubbio sono solo gli attacchi della board e l'incastro della dissipazione... ;)

Ma i pvt li leggi o cosa?!?! :mbe:

pazuzu970
12-10-2006, 15:23

Ehm...al Winchester mi piego di sicuro... :stordita:

Fucile da caccia grossa!
Pare espella pallottoloni alla velocità media di 769 m/s... Ti lascio immaginare la velocità di rinculo!

:eek: :D

danello
12-10-2006, 15:23
grazie per la risposta seguirò il tuo consiglio aspettiamo e vedremo cosa esce fuori....Chi lo sà poi ci potrà scappare anche un viaggetto in america con la scusa del pc :sofico:

Ma tu hai fretta di comprare?

Benzamen
12-10-2006, 15:26
Ma tu hai fretta di comprare?

Prima era pazzia da portatile :D :D Ora sono tornato in me anche se avessi fretta sarebbe inutile :) a questo punto preferisco aspettare visto che la mia spesasi aggira sui 3000 euro voglio una cosa che duri nel tempo non che il prossimo mese sia già vecchio ;) ;)

pazuzu970
12-10-2006, 15:27
Prima era pazzia da portatile :D :D Ora sono tornato in me anche se avessi fretta sarebbe inutile :) a questo punto preferisco aspettare visto che la mia spesasi aggira sui 3000 euro voglio una cosa che duri nel tempo non che il prossimo mese sia già vecchio ;) ;)

Bhe, il mese successivo all'acquisto il tuo pc sarà comunque "vecchio"...

Benzamen
12-10-2006, 15:29
Bhe, il mese successivo all'acquisto il tuo pc sarà comunque "vecchio"...

ma almeno sarà dx10 anche se vecchio non dx9

pazuzu970
12-10-2006, 15:30
ma almeno sarà dx10 anche se vecchio non dx9

Quello sì.

;)

Benzamen
12-10-2006, 15:32
Quello sì.

;)

poi visto che alcuni giochi avranno bisogno delle dx10 meglio avere una scheda video nativa dx10 ;)

LukeNuke
12-10-2006, 15:49
Ci vorrà più di quel che pensate per G80 su notebook.

E' vero che entro un mese si vedrà su desktop, così come è vero che tra un po' avremo alimentatori da minimo 1 kw anche per i "pc office".

E' facile prevedere che prima di 3 o 4 mesi non si vedrà nulla su notebook....

..... a meno che, poichè nvidia non dice mai nulla, non abbia già un prodotto parsimonioso energeticamente adatto per notebook.

Tutto imho ovvio

XXXandreXXX
12-10-2006, 15:52
Ma i pvt li leggi o cosa?!?! :mbe:

:asd:

danello
12-10-2006, 15:57
Tutto imho ovvio

Ad Aprile dicevo di non comprare il G70 perchè entro 1 mese sarebbe arrivato G71 mobile, visto che era appena uscito il corrispettivo desk...
Puntuale a Maggio ecco la 7900GS sui 9400 e la gente che si mangiava le palle per aver appena acquistato... ;)

Prima di Natale sarà G80, vedrai, magari tutte le config spinte avranno l'ali da 130W, ma sarà G80... :p

Sta a vedere che a sto giro mi sbaglio... :eek: :D :stordita: :doh:

danello
12-10-2006, 16:10
..... a meno che, poichè nvidia non dice mai nulla, non abbia già un prodotto parsimonioso energeticamente adatto per notebook.

Tutto imho ovvio

Nvidia vende tante vga da note quante da desk, al 1000% ha già la il G80 mobile strapronto... :mbe:

Il mercato mobile mangia ogni anno punti su punti a quello desk, e nvidia magari ha qualche punto debole, ma di sicuro non nel marketing... :D :D

danello
12-10-2006, 16:13
:asd:

:mad:

Ammazzati...

ga444b666ma777r999in333i
12-10-2006, 16:15

Ecco la 7950Go, allora era vero. ;)

ga444b666ma777r999in333i
12-10-2006, 16:16
Ad Aprile dicevo di non comprare il G70 perchè entro 1 mese sarebbe arrivato G71 mobile, visto che era appena uscito il corrispettivo desk...
Puntuale a Maggio ecco la 7900GS sui 9400 e la gente che si mangiava le palle per aver appena acquistato... ;)

Prima di Natale sarà G80, vedrai, magari tutte le config spinte avranno l'ali da 130W, ma sarà G80... :p

Però una 7950GTXGo non è male.

LukeNuke
12-10-2006, 16:20

Io spero proprio di no anche perchè ci guadagnamo tutti col G80 dato che comprare una dx9 ora è quasi buttare via soldi data l'imminente svalutazione.

Quindi prima arriva e meglio è

danello
12-10-2006, 16:26
Però una 7950GTXGo non è male.

Per me invece comprarla adesso è una cagata, come comprare un Sonoma 780 a 1 mese dai Centrino Duo, come comprare un 4800X2 su 939 a 1 mese da M2, come comprare il T2600 a 1 mese da Merom... ;)

Oddio, costasse 300 euro quasi quasi...ma siccome ne costa 700... :eek:

Sono quelle stronzate che puoi evitare con un minimo di ragionamento, basta non fermarsi all'idea di poter dire in giro di avere il top di gamma...

Ci sono momenti in cui è intelligente prendere il top, altri in cui è intelligente NON prenderlo. :p

Già l'informatica corre e quindi ogni acquisto ti lascia sempre un po' di amaro in bocca, figuriamoci se ci attrezziamo nemmeno di un minimo di buon senso. :D

danello
12-10-2006, 16:29
Io spero proprio di no anche perchè ci guadagnamo tutti col G80 dato che comprare una dx9 ora è quasi buttare via soldi data l'imminente svalutazione.

Quindi prima arriva e meglio è

Vedrai... ;)

pazuzu970
12-10-2006, 16:29

E chi se ne frega? Io a marzo mi sono fidato del tuo fiuto ed ho fatto bene!

danello
12-10-2006, 16:30
E chi se ne frega? Io a marzo mi sono fidato del tuo fiuto ed ho fatto bene!

ga444b666ma777r999in333i
12-10-2006, 16:32
Per me invece comprarla adesso è una cagata, come comprare un Sonoma 780 a 1 mese dai Centrino Duo, come comprare un 4800X2 su 939 a 1 mese da M2, come comprare il T2600 a 1 mese da Merom... ;)

Oddio, costasse 300 euro quasi quasi...ma siccome ne costa 700... :eek:

Sono quelle stronzate che puoi evitare con un minimo di ragionamento, basta non fermarsi all'idea di poter dire in giro di avere il top di gamma...

Ci sono momenti in cui è intelligente prendere il top, altri in cui è intelligente NON prenderlo. :p

Già l'informatica corre e quindi ogni acquisto ti lascia sempre un po' di amaro in bocca, figuriamoci se ci attrezziamo nemmeno di un minimo di buon senso. :D
Ma la 7950 non va quasi come una dual 7900? Ma che senso ha far uscire ora una 7950 se tra 3 mesi arriva il G80?
Boooh.

danello
12-10-2006, 16:36
Ma la 7950 non va quasi come una dual 7900? Ma che senso ha far uscire ora una 7950 se tra 3 mesi arriva il G80?
Boooh.

Per far presa su chi non si informa... :D
o su chi non ci capisce molto... :D
o su chi se ne sbatte del futuro, tanto ha il top di gamma ADESSO... :D

danello
12-10-2006, 16:46
Cmq i conti si fanno in fretta, sempre che sia vero che fra meno di un mese esce G80 da desk e se è vero che da gennaio in poi tutti i pc nuovi (escluso il mercato business) usciranno con Vista... :D

ga444b666ma777r999in333i
12-10-2006, 16:57
Per far presa su chi non si informa... :D
o su chi non ci capisce molto... :D
o su chi se ne sbatte del futuro, tanto ha il top di gamma ADESSO... :D
Si, ok, però una 7950 va come due 7900GTX in sli, o al limite come due 7900GS in sli. Non è male in assoluto. ;)

danello
12-10-2006, 17:02
Si, ok, però una 7950 va come due 7900GTX in sli, o al limite come due 7900GS in sli. Non è male in assoluto. ;)

Non è che non è male, è proprio mostruosa, ma non è questo il discorso... :eek:

Il discorso non è la velocità della vga, sono l'architettura nuova, le istruzioni nuove, le nuove librerie...
il tutto rapportato al prezzo da capogiro... :mbe:

ga444b666ma777r999in333i
12-10-2006, 17:04
Non è che non è male, è proprio mostruosa, ma non è questo il discorso... :eek:

Il discorso non è la velocità della vga, sono l'architettura nuova, le istruzioni nuove, le nuove librerie...
il tutto rapportato al prezzo da capogiro... :mbe:
Io il prezzo non l'ho mica visto. Non la ho vista proprio sta 7950. Dove sta?

danello
12-10-2006, 17:05
Io il prezzo non l'ho mica visto. Non la ho vista proprio sta 7950. Dove sta?

Sull'XPS americano, 200$ in più rispetto alla 7900GTX... :mbe:

ga444b666ma777r999in333i
12-10-2006, 17:12
quindi 130€ in più. Perché quindi dicevi 700 EQU? :D O tu dici che verrà tassata come SUV in quanto ha più di 2200 vertex di peso?

LukeNuke
12-10-2006, 17:17

a 150 $ in più.... beh è un bel boost rispetto ad una sola gtx...

A sto punto, conviene quasi di più prendera la 7950....

Rimane comunque sbagliato comprare ora quel note, ma se proprio si deve meglio prendere la 7950 per la diff di prezzo.... son 120 euro....

danello
12-10-2006, 17:19
quindi 130€ in più. Perché quindi dicevi 700 EQU? :D O tu dici che verrà tassata come SUV in quanto ha più di 2200 vertex di peso?

Mi pare banale, ma a sto punto te lo spiego...
Se la 7900GS è lo standard e la 7950 costa 500$ in più nel configuratore...
a occhio e croce quanto deduci di pagarla?!? :mbe:

ga444b666ma777r999in333i
12-10-2006, 17:28

Mi pare banale, ma a sto punto te lo spiego...
Se la 7900GS è lo standard e la 7950 costa 500$ in più nel configuratore...
a occhio e croce quanto deduci di pagarla?!? :mbe:

si, ok, però era un pò fuorviante. Ora ho capito... :fagiano:

PErò
GeForce 7900GS 512Mb PciExp Gainward HDTV € 199,00 € 238,80
GeForce 7900GTX 512Mb PciExp Gainward HDTV € 299,00 € 358,80
GeForce 7900GTX 512Mb PciExp Leadtek HDTV/DVI € 299,00 € 358,80
GeForce 7950GT 512Mb PciExp Gainward DVI/HDTV € 255,00 € 306,00
GeForce 7950GX2 1Gb PciExp Gainward HDR DVI € 405,00 € 486,00
come prezzi ci siamo rispetto ad una desk. Ok non conviene, ma se si riesce a strappare il prezzone (o magari farsela regalare) mi sembra buono.Però, ripeto, concordo con te, e ora come ora, non compro né upgrado né cambio. Non né vale la pena.

danello
12-10-2006, 17:52
GeForce 7900GS 512Mb PciExp Gainward HDTV € 199,00 € 238,80

GeForce 7950GX2 1Gb PciExp Gainward HDR DVI € 405,00 € 486,00

Allora, qui c'è da operare un distinguo... :D
Non ci sono notizie da Dell sulla 7950GTX, che in realtà nel mercato desk non esiste.
Non può trattarsi della 7950GT perchè è una vga leggermente inferiore alla 7900GTX.
Dovrebbe a questo punto trattarsi della GX2...però non si sa (perchè chiamarla 7950GTX quando è la sigla GX2 a identificare il doppio core?!?!?)... :mbe:

In ogni caso il gap che riporti tu è di 200 euro tra la GS e la GX2, non 500$... :eek: :p
Le differenze non sono molto allineate... :stordita:

ga444b666ma777r999in333i
12-10-2006, 18:06
Allora, qui c'è da operare un distinguo... :D
Non ci sono notizie da Dell sulla 7950GTX, che in realtà nel mercato desk non esiste.
Non può trattarsi della 7950GT perchè è una vga leggermente inferiore alla 7900GTX.
Dovrebbe a questo punto trattarsi della GX2...però non si sa (perchè chiamarla 7950GTX quando è la sigla GX2 a identificare il doppio core?!?!?)... :mbe:

In ogni caso il gap che riporti tu è di 200 euro tra la GS e la GX2, non 500$... :eek: :p
Le differenze non sono molto allineate... :stordita:
Cacchio, hai ragione... Ti spiehi bene sono io che non capisco... Non è una 7950GX2, ma una 7950GTX, quindi una 7900GTX pompata e overcloccata. Sicuramente non è un doppio core.

LukeNuke
12-10-2006, 18:09
boh... però una cosa è sconcertante.... sul sito nvidia non riporta l'esistenza di nessuna 7950 per il mercato mobile....

Che sia come la storia della 7900 gfx apparsa sui config italiani???

ga444b666ma777r999in333i
12-10-2006, 18:10
boh... però una cosa è sconcertante.... sul sito nvidia non riporta l'esistenza di nessuna 7950 per il mercato mobile....

Che sia come la storia della 7900 gfx apparsa sui config italiani???
come nò, in prima pagina nel banner che cambia... E parla pure della Dell. ;)

LukeNuke
12-10-2006, 18:12
oh cacchio!

Dopo 8 ore di Simulink il mio cervello non risponde agli stimoli

**si prenota una visita oculistica**

LukeNuke
12-10-2006, 18:13
No ci vedo benissimo è che fino mezz'ora fa no c'era nulla, e nel banner di prima pagina non lo riportava.

danello
12-10-2006, 18:14
Cacchio, hai ragione... Ti spiehi bene sono io che non capisco... Non è una 7950GX2, ma una 7950GTX, quindi una 7900GTX pompata e overcloccata. Sicuramente non è un doppio core.

Boh, presumibilmente non sarà la GX2, vai a piazzarle due gpu su una board così piccola!! :p

Però non si sa mai...

In ogni caso la differenza di prezzo rispetto a una più che degna 7900GS...beh, è enorme (500$!!!)... :mbe:

LukeNuke
12-10-2006, 18:17
qui le spec delle gpu mobile a confronto

http://www.nvidia.com/page/go_7800gtx.html

danello
12-10-2006, 18:28
qui le spec delle gpu mobile a confronto

http://www.nvidia.com/page/go_7800gtx.html

Era come dicevo io, niente di più che frequenze più alte sulla stessa vga, 1 gpu, 24x8 unità, bus a 256bit, GDD3, solo clock più alti... ;)
Analizzando un attimo la banda saranno 180Mhz in più sulla ram e 50Mhz in più sul core... ;)

Niente di trascendentale.

harsan
12-10-2006, 22:05
:eek: cavoli quante cose che sfornano quelli per Dell...

chissa' un cornetto con nutella bello caldo me lo fan trovare al prossimo acquisto... con una bella pupetta

sara' l effetto notturno che mi da alla testa...

:D :D Bona notte a tutti

XXXandreXXX
12-10-2006, 22:28

:mad:

Ammazzati... :mbe:

oggi ci stavo pensando :mbe:

pazuzu970
13-10-2006, 15:05
Ehilà, ma dove siete finiti?

Andre, non avrei preso sul serio Danello, vero???

danello
13-10-2006, 15:19
Ehilà, ma dove siete finiti?

Andre, non avrei preso sul serio Danello, vero???

Ma va, è in sbattimento per una 7900GS su ebay... :p

SgAndrea
13-10-2006, 15:39
sECONDO voi il chipset 965GM quando lo vedremo sul dell =??

danello
13-10-2006, 15:45
sECONDO voi il chipset 965GM quando lo vedremo sul dell =??

Vuoi cpu da desk sui note? :D
I Merom vanno quanto i Core2Duo a parità di frequenza, che vuoi di più? :D

Non solo, ma sono proprio mostruosi... :eek: :D

Oltre i 2.33Ghz (e relativi VID) è controproducente montare una cpu del genere sui note...per calore, consumi etc...

ga444b666ma777r999in333i
13-10-2006, 15:47

Ma va, è in sbattimento per una 7900GS su ebay... :p
La presa su e-bay, sto sbattone.

ga444b666ma777r999in333i
13-10-2006, 18:22
Notizie sulla 7950GTX montata dall'XPS M1710.

http://www.mobilityguru.com/picturegalleries/gallery-200610122.html

pazuzu970
13-10-2006, 23:44
Ragazzi, scusate.

Steve ha appena scoperto che se da dell quick disabilitate l'ie scaling, i dettagli delle scritte aumentano in modo pazzesco! E' tutto un po' più piccolo, ma le scritte sono al top.

Disabilitate pure lo smart image andando in explorer, advanced multimedia.

Ora vediamo se è possibile ingrandire un po' le scritte.

;)

phoenixbf
14-10-2006, 00:22
Ragazzi, scusate.

Steve ha appena scoperto che se da dell quick disabilitate l'ie scaling, i dettagli delle scritte aumentano in modo pazzesco! E' tutto un po' più piccolo, ma le scritte sono al top.

;)

Ah ecco cosa era quella skifezza di scala su IE!!! :D
grazie dell'info

Vabbe' tanto io IE l'ho aperto l'unica volta per aprire il sito getfirefox.com e scaricarmi firefox, dal quale non ho avuto il minimo problema... :)
..oppure prendersi Opera, altro ottimo browser

PS: qualcuno ha provato a scaricarsi il nuovo IE 7 ?

Gacoment
14-10-2006, 10:53
Salve ragazzi,
non conoscevo l'estistenza di questo portatile. L'ho scoperta stamane ne sono rimasto affascinato. Vorrei chiedervi una cosa 17 pollici per portarlo con se è troppo grande, cioè diventa pesante e la durata batteria breve. Esiste una versione a 15 pollici con una bella 7950gx :P? Mi accattiva tantissimo il portatile sia come estetica e prestazioni, ma devono anche renderlo facile da portare appresso ad esempio all'uni :p. Quanto pesa il portartile solitamente?

harsan
14-10-2006, 11:25
Salve ragazzi,
non conoscevo l'estistenza di questo portatile. L'ho scoperta stamane ne sono rimasto affascinato. Vorrei chiedervi una cosa 17 pollici per portarlo con se è troppo grande, cioè diventa pesante e la durata batteria breve. Esiste una versione a 15 pollici con una bella 7950gx :P? Mi accattiva tantissimo il portatile sia come estetica e prestazioni, ma devono anche renderlo facile da portare appresso ad esempio all'uni :p. Quanto pesa il portartile solitamente?

per schede video di un certo taglio occorrono notebook da 17 pollici..per dissipare il calore....

al momento l ' unico xps che pesa sui 3.81kg che ospita una 7900gtx o 7950gfx e' xps m1710.

mentre l unico xps denominato m1210 che ha una 7400 e' l unico che ha un lcd da 12pollici..

Gacoment
14-10-2006, 11:41
Vero però con quelle dimensione non dico che è gigante però da portare appresso non è na piuma, anche con la borsa adatta al trasporto della dell, la pegasus o come se chiama.

Stevejedi
14-10-2006, 13:07
Ragazzi, scusate.

;)

e non solo, facendo così anche il bitmap di Google si vede bene! Non sapete che fastidio vedere Google con una qualità pessima: immaginate se qualcuno vedeva il portatile navigare su internet: UNA GEFORCE 7900GTX E GOOGLE SI VEDE MALE??? :D :D