View Full Version : [Official Thread] Dell XPS M1710
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
[
20]
POISON68
14-11-2007, 08:02
da dove arriverebbe sta news?
Mio malgrado parlando tra un operatore e l'altro (Dell) abbiamo chiaccherato del piu' e del meno..... . Ma non chiedermi se è vero.
phoenixbf
14-11-2007, 13:45
mi si pianta dopo la schermata di caricamento del sistema operativo...
a schermo, fin dal boot con marchio DELL, ci sono artefatti video, delle strisce verticali tratteggiate... poi quando dovrebbe entrare in windows c'è una schermata con blocchi grigi e poi più nulla
oramai aspetto le ram e faccio un'ulteriore prova, poi in caso insisto per farmi cambiare di nuovo l'hw
se non sbaglio avevi gia cambiato la scheda video?
in caso affermativo, non resta che l'LCD che andrebbe sostituito...
Pero' se si pianta c'e' dell'altro probabilmente...
tidal kraken
14-11-2007, 14:33
se non sbaglio avevi gia cambiato la scheda video?
in caso affermativo, non resta che l'LCD che andrebbe sostituito...
Pero' se si pianta c'e' dell'altro probabilmente...
si il tecnico mi ha cambiato scheda video e scheda madre quando è venuto...
comunque non è il monitor perché avevamo provato con lui sul mointor esterno...
mo riprovo di nuovo per scrupolo
imho è una qualche incompatibilità della nuova mobo
tidal kraken
20-11-2007, 19:06
:cry: oggi terzo intervento e ancora nulla... risolto un problema ne subentra un altro... che sfiga che ho... mi serve il fluido magico di Pazuzu...
Pazuzu dove sei :help: fai un bel rito per farmi mandare direttamente un nuovo xps non ne posso piùùùùùù :cry:
phoenixbf
22-11-2007, 00:18
:cry: oggi terzo intervento e ancora nulla... risolto un problema ne subentra un altro... che sfiga che ho... mi serve il fluido magico di Pazuzu...
Pazuzu dove sei :help: fai un bel rito per farmi mandare direttamente un nuovo xps non ne posso piùùùùùù :cry:
non mollare mai!!
finche' non ti funge tutto prendili e sbattili a casa tua i tecnici! rinchiudili, legali, imbavagliali in cantina... ma non farli andare via! :D
Vai Pazuzu inietta un po' di fluido @ Tidal
Morlack`X
22-11-2007, 12:28
Ho appena visto l'articolo in home sulle nuove schede 8800M.. ci sono anche le foto dei PCB. Qualcuno di voi che ha aperto il nostro xps sa se potrebbero essere compatibili?
tylerdurden
23-11-2007, 15:18
hai provato con un solo banco ram installato??? :stordita:
tidal kraken
24-11-2007, 02:34
hai provato con un solo banco ram installato??? :stordita:
provato si...
3 interventi finora in un mese...
1° mobo, vga e ventolina
2° dissy cpu, dvd e ram
3° mobo, vga e lcd
DELL è stata grandissima in tutta l'assistenza quindi sarò io che ho una sfiga pazzesca regà... :cry:
Ho appena visto l'articolo in home sulle nuove schede 8800M.. ci sono anche le foto dei PCB. Qualcuno di voi che ha aperto il nostro xps sa se potrebbero essere compatibili?
Anche io mi chiedo la stessa cosa... Secondo voi saranno compatibili?
Morlack`X
26-11-2007, 14:35
Sono andato alla ricerca dei pcb delle 7900m gtx e 8800m gtx. Sembrano uguali a patto di un dentone al termine dei pin di collegamento.
http://www.3dchip.de/3DCHIPS/GeForceGo79xx/GeForceGo7900GS.jpg
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1848/gtx_global.jpg
La 8800 e' quella contenuta nella rece di hwup.
Notate il dentone alla fine dei pin?
Non so se poi al fine del collegamento con la mobo cambi qualcosa.. magari e' la nostra non averlo a differenza dello 'standard'.
Inoltre i buchi delle viti sembrano combaciare.
pazuzu970
30-11-2007, 00:53
Ehilà, come andiamo boys?
Saluti a tutti i vecchi amici!
pazu
phoenixbf
30-11-2007, 00:58
pazu
Hola!!
Insomma... va sullo standard.. :)
Saluti a tutti. Qualcuno sa dove si può recuperare il Mediadirect? Intendo in maniera autorizzata da Dell, senza sellare muli o altre amenità :D .
Pace e bene....
stedomanda
04-12-2007, 19:43
è stato aperta la discussione ufficiale sul nuovo xps???Sarei curioso di sapere le prestazioni delle schede in sli.
:D
è stato aperta la discussione ufficiale sul nuovo xps???Sarei curioso di sapere le prestazioni delle schede in sli.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1556902&highlight=1730
Ragazzi, nessuno sa nulla sul Media direct?
provate 2 8800gtx sul xpsm1710
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=194042
Morlack`X
05-12-2007, 23:53
provate 2 8800gtx sul xpsm1710
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=194042
Dove hai letto che hanno testato sul m1710? Mi sembra che parlino solo dell'm1730 e degli alienware....:mbe:
phoenixbf
14-12-2007, 01:54
uppete
ciao a todos :D
tidal kraken
16-12-2007, 02:20
pazu
come va? non va' :mad:
sono ancora senza portatile dai primi di novembre :cry:... 3 interventi e nulla... adesso sono in attesa di un contatto da parte del servizio clienti Dell, ma dopo 10 giorni che aspetto gli unici a darmi retta sono i ragazzi, eccezionali, del servizio tecnico... ma la mia pratica non la gestiscono più loro e quindi non mi sanno dire praticamente nulla
phoenixbf
16-12-2007, 02:41
come va? non va' :mad:
sono ancora senza portatile dai primi di novembre :cry:... 3 interventi e nulla... adesso sono in attesa di un contatto da parte del servizio clienti Dell, ma dopo 10 giorni che aspetto gli unici a darmi retta sono i ragazzi, eccezionali, del servizio tecnico... ma la mia pratica non la gestiscono più loro e quindi non mi sanno dire praticamente nulla
richiama e non mollare mai.
ricorda che e' un tuo diritto.
tidal kraken
16-12-2007, 21:22
richiama e non mollare mai.
ricorda che e' un tuo diritto.
il fatto è che mi hanno chiamato e detto che la pratica passa al servizio clienti e appena questi prendono una decisione in merito ti chiamano... ma qui il tempo passa e se la prendono comoda :cry:
Devil_Jin
17-12-2007, 14:42
Ciao a tutti e buone feste!!
Ogni tanto ritorno... :p
@Bravo: Per il mediadirect credo che l'unico modo per averlo "in maniera autorizzata" sia chiedere il dvd direttamente a Dell. Probabilmente ti faranno pagare qualcosa, però dovrebbero spedirtelo.
In alternativa ci sono le solite amenità... :D
@Tidal: Porta pazienza, vedrai che riusciranno a risolvere... :rolleyes:
tidal kraken
17-12-2007, 19:05
appena ricevuto un contatto! era ora...
problema: mi propongono una 8700M al posto della 7900GTX... ma va' peggio!!! il resto è praticamente uguale
phoenixbf
17-12-2007, 19:38
problema: mi propongono una 8700M al posto della 7900GTX ma non va' peggio? il resto è praticamente uguale
mi sa che e' molto meglio la 7900... correggetemi se sbaglio
Xx Brigante xX
17-12-2007, 20:02
un caloroso saluto a tutti!!!
Leggo ancora dei problemi di Tidal ... incredibile!!!
Io non accetterei MAI quella scheda, d'altronde come mi specifico' in modo CHIARO ed INEQUIVOCABILE il tecnico se non esiste il pezzo di ricambio (ma non credo che in TUTTA DELL non ci sia una 7900 GTX) il pezzo compatibile deve avere prestazioni identiche o superiori!
Salutoni a tutti!!
phoenixbf
17-12-2007, 20:21
un caloroso saluto a tutti!!!
Leggo ancora dei problemi di Tidal ... incredibile!!!
Io non accetterei MAI quella scheda, d'altronde come mi specifico' in modo CHIARO ed INEQUIVOCABILE il tecnico se non esiste il pezzo di ricambio (ma non credo che in TUTTA DELL non ci sia una 7900 GTX) il pezzo compatibile deve avere prestazioni identiche o superiori!
Salutoni a tutti!!
bella brig !!!
come va?
Comunque a me l'hanno sostituita senza problemi, pari pari. Se la sono fatta arrivare dall'estero, il giorno dopo gia era in mano al tecnico.
Percio' insisti Tidal e piovi sul bagnato :D
tidal kraken
17-12-2007, 20:40
grazie per l'incoraggiamento ragazzi :)
tidal kraken
17-12-2007, 22:04
qualcuno di voi ha idea da quanto tempo è possibile acquistare il 1730 anche in versione non SLI? Giurerei che fino a ieri non fosse possibile :rolleyes:
Morlack`X
17-12-2007, 23:06
Quindi se deve avere prestazioni uguali o superiori... e la 7900 gtx non ce l'hanno le uniche soluzioni sono le 7950gtx o le 8800m ? :sofico:
appena ricevuto un contatto! era ora...
problema: mi propongono una 8700M al posto della 7900GTX... ma va' peggio!!! il resto è praticamente uguale
oh salve raga'...come si va?
tidal mi spiace per la situazione....mmm sicura che ti hanno detto 8700? o 7800?
la 8700 che io sappia nn si trova come viti su questa serie xps....
tidal kraken
18-12-2007, 00:13
dopo tre interventi purtroppo non riusciti, che hanno cambiato interamente il pc, ho chiesto la sostituzione (20 novembre)
dopo una lunga attesa è stata accettata da DELL oggi
la nuova configurazione è uguale in tutto tranne:
- la cpu che è la minima che monta il 1730 (T7500)
- la vga (singola 8700M 256MB)
- e il SO che è Vista e non XP Pro
poi c'è anche il problema che non so che fine fa l'estensione di garanzia... nella configurazione proposta figura un solo anno
solo che la corretta sostituzione della 7900GTX/7950 sarebbe la 8800 che ancora non c'è... lo sli delle 8700M va addirittura meno della 8800 singola... una 8700M singola imho è inaccettabile
dopo tre interventi purtroppo non riusciti, che hanno cambiato interamente il pc, ho chiesto la sostituzione (20 novembre)
dopo una lunga attesa è stata accettata da DELL oggi
la nuova configurazione è uguale in tutto tranne:
- la cpu che è la minima che monta il 1730 (T7500)
- la vga (singola 8700M 256MB)
- e il SO che è Vista e non XP Pro
poi c'è anche il problema che non so che fine fa l'estensione di garanzia... nella configurazione proposta figura un solo anno
solo che la corretta sostituzione della 7900GTX/7950 sarebbe la 8800 che ancora non c'è... lo sli delle 8700M va addirittura meno della 8800 singola... una 8700M singola imho è inaccettabile
mmm...la sostituzione vale tra xps e xps... nn tra xps e inspiron...
tidal kraken
18-12-2007, 00:41
mmm...la sostituzione vale tra xps e xps... nn tra xps e inspiron...
infatti non verrebbe sostituito con un inspiron ma con un 1730, ma a parte lo chassis e le cose che ho detto sopra è tutto uguale alla mia configurazione: stesso HD, stessa ram, ecc
infatti non verrebbe sostituito con un inspiron ma con un 1730, ma a parte lo chassis e le cose che ho detto sopra è tutto uguale alla mia configurazione: stesso HD, stessa ram, ecc
ah ecco....un nuovo XPS....WOW ;)
tidal kraken
18-12-2007, 01:38
ah ecco....un nuovo XPS....WOW ;)
si sono contento che dopo tutti i problemi che la sorte ci ha commissionato sia stata accettata la mia richiesta
purtroppo ritengo, e non sono il solo, che la proposta di una 8700M non sia adeguata per sostituire la 7900GTX
a me dell'estetica frega nulli... eccetto il processore che ha 200 MHz in più il resto è identico a quello che avevo già e se non fosse per la 8700M avrei in effetti un prodotto equivalente al 1710... io ho risposto alla mail proprio con queste osservazioni e soprattutto con la perplessità di che fine fanno gli anni di garanzia residua che ho comprato a luglio :confused:
spero che siano corretti come sempre sono stati nelle mie precedenti esperienze con DELL e accolgano le mie giuste richieste
phoenixbf
18-12-2007, 02:22
si sono contento che dopo tutti i problemi che la sorte ci ha commissionato sia stata accettata la mia richiesta
purtroppo ritengo, e non sono il solo, che la proposta di una 8700M non sia adeguata per sostituire la 7900GTX
a me dell'estetica frega nulli... eccetto il processore che ha 200 MHz in più il resto è identico a quello che avevo già e se non fosse per la 8700M avrei in effetti un prodotto equivalente al 1710... io ho risposto alla mail proprio con queste osservazioni e soprattutto con la perplessità di che fine fanno gli anni di garanzia residua che ho comprato a luglio :confused:
spero che siano corretti come sempre sono stati nelle mie precedenti esperienze con DELL e accolgano le mie giuste richieste
strano, a me non hanno fatto di questi problemi per rimettermi la 7900 gtx, forse perche' l'XPS 1730 puo montare solo le serie 8 ?? Oppure una 7900 gtx ci sta tranquillamente?
In questo caso fatti sentire!
tidal kraken
18-12-2007, 11:16
strano, a me non hanno fatto di questi problemi per rimettermi la 7900 gtx, forse perche' l'XPS 1730 puo montare solo le serie 8 ?? Oppure una 7900 gtx ci sta tranquillamente?
In questo caso fatti sentire!
io ho esposto le mie ragioni, spero non ci siano problemi visto che sono argomentate concretamente
non mi resta che tornare in attesa di una mail :p spero solo non passino altri 10-20 giorni :(
Già, mi dispiace..
Ma poi le 8800m non sono prossime all'uscita anche per DELL? Se passa un altro mese mi sa che ce le avranno pronte.
Poi la tua GTX ha anche 512MB di RAM, mentre la 8700 mi sembra ne abbia solo 256 o sbaglio (oltre le altre caratteristiche in meno)?
Ma il 1730 ha l'uscita DVI e il subwoofer? :rolleyes:
tidal kraken
18-12-2007, 11:34
Già, mi dispiace..
Ma poi le 8800m non sono prossime all'uscita anche per DELL? Se passa un altro mese mi sa che ce le avranno pronte.
Poi la tua GTX ha anche 512MB di RAM, mentre la 8700 mi sembra ne abbia solo 256 o sbaglio (oltre le altre caratteristiche in meno)?
Ma il 1730 ha l'uscita DVI e il subwoofer? :rolleyes:
considerando le feste natalizie di mezzo c'è in effetti il rischio che passi un altro mese purtroppo
la naturale sostituta della top di gamma è un'altra top di gamma... e una 8700M proprio non lo è... la sostituta naturale della 7900GTX sarebbe la 8800... se non ce l'hanno spero che troveremo un accordo, io aspetterei pure se mi garantiscono la sostituzione... vediamo intanto se e cosa mi rispondono... vi tengo informati :)
Morlack`X
18-12-2007, 13:36
Purtroppo da quello che so il nostro xps e quindi le schede 79xx sono per gli slot mini pcie di tipo MXM III, invece le 8x00M sono MXM IV e a quanto sembra non sono compatibili meccanicamente.:cry:
Quindi se alla fine passerai ad un m1730, per avere delle performance vicine allla 7900 dovresti insistere almeno nello SLI delle 8700M.
tidal kraken
18-12-2007, 14:51
Purtroppo da quello che so il nostro xps e quindi le schede 79xx sono per gli slot mini pcie di tipo MXM III, invece le 8x00M sono MXM IV e a quanto sembra non sono compatibili meccanicamente.:cry:
Quindi se alla fine passerai ad un m1730, per avere delle performance vicine allla 7900 dovresti insistere almeno nello SLI delle 8700M.
ragazzi spero che si rendano conto che è una cosa ovvia, altrimenti sarà un problema :(
tidal kraken
18-12-2007, 17:58
qualcuno di voi ha idea da quanto tempo è possibile acquistare il 1730 anche in versione non SLI? Giurerei che fino a ieri non fosse possibile :rolleyes:
e infatti non sono il solo ad aver notato questa recentissima modifica al listino :rolleyes:
e soprattuto non sono il solo a trovarla strana
13 Dicembre
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20090457&postcount=631
Ragazzi avete visto nel sito DELL ora per l'XPS m1730 c'è l'opzione per poter installare una sola 8700GT che strano...
tidal kraken
20-12-2007, 12:32
up
sono già passati tre giorni e non ho avuto più risposta dal Servizio Clienti :(
nemmeno una mail del tipo: stiamo esaminando le sue ragioni
tidal kraken
20-12-2007, 14:49
ricevuto proprio adesso la risposta
però c'è ancora qualcosa da chiarire... poi vi dico
ricevuto proprio adesso la risposta
però c'è ancora qualcosa da chiarire... poi vi dico
ottimo... ;)
tidal kraken
21-12-2007, 00:30
dopo un po' di confusione, tipo mi hanno aggiunto la seconda 8700 e tolto un giga di ram, la configurazione sembra andata a posto con xp pro al posto di vista e nessuna possibilità di averlo grigio... pazienza
manca solo che mi dicono che fine fanno gli anni di garanzia che ho acquistato e confermo...
stranamente non riuscivano a vedere la mia estensione di garanzia :confused: ed ho dovuto inviargli la ricevuta dell'ordine fatto a luglio
inviato via mail, faxato pure... mo prima di confermare voglio capire se il portatile che mi danno in sostituzione sarà coperto fino al 12-luglio-2010 oppure no, attualmente nella configurazione proposta è indicato solo un anno... mentre io ne ho più di due e mezzo residui...
purtroppo non ho più saputo nulla e domani parto pure... mi sa che il tutto verrà rimandato a dopo Natale :cry:
phoenixbf
21-12-2007, 01:21
dopo un po' di confusione, tipo mi hanno aggiunto la seconda 8700 e tolto un giga di ram, la configurazione sembra andata a posto con xp pro al posto di vista e nessuna possibilità di averlo grigio... pazienza
manca solo che mi dicono che fine fanno gli anni di garanzia che ho acquistato e confermo...
stranamente non riuscivano a vedere la mia estensione di garanzia :confused: ed ho dovuto inviargli la ricevuta dell'ordine fatto a luglio
inviato via mail, faxato pure... mo prima di confermare voglio capire se il portatile che mi danno in sostituzione sarà coperto fino al 12-luglio-2010 oppure no, attualmente nella configurazione proposta è indicato solo un anno... mentre io ne ho più di due e mezzo residui...
purtroppo non ho più saputo nulla e domani parto pure... mi sa che il tutto verrà rimandato a dopo Natale :cry:
casso...
dai non preoccuparti, che tutto si risolve.
In ogni caso buon natale e buone feste se non ci sentiamo!
tidal kraken
23-12-2007, 17:48
Rimane solo da capire bene la storia della garanzia
nell'ultima configurazione risultano 2 anni... il che vuol dire che se parte dagennaio 2008 finisce a gennaio 2010 e mi perdo 7 mesi rispetto all'estensione che ho acquistato a luglio...
inoltre rispetto alla prima configurazione in quella propostami adesso mi danno XP pro invece di vista business
al che non ho ancora accettato...
spero che tra il darmi vista business, come nella prima proposta, e repuperare i 7 mesi almeno una richiesta vada in porto... non vedo l'ora di poter confermare... ma mi seccherebbe troppo rinunciare a entrambe le cose
phoenixbf
23-12-2007, 17:55
spero che tra il darmi vista business, come nella prima proposta, e repuperare i 7 mesi almeno una richiesta vada in porto... non vedo l'ora di poter confermare... ma mi seccherebbe troppo rinunciare a entrambe le cose
meglio puntare a recuperare i 7 mesi, fidati...
In una proposta con XP pro avrei accettato al volo, altro che vista.
tidal kraken
24-12-2007, 12:18
meglio puntare a recuperare i 7 mesi, fidati...
In una proposta con XP pro avrei accettato al volo, altro che vista.
lo so ma Vista è il SO nel configuratore e ti permette di usare le dx10... con lo SLI delle 8700 mi pare uno spreco mettere su XP "come primario" :p
Il giusto sarebbe che mi dessero entrambi... ma sembra che questa volta con DELL mi toccherà contrattare anche per ciò che mi spetterebbe di diritto
(per il colore non c'è stato proprio da fare :muro: )
pazuzu970
25-12-2007, 01:20
Buon Natale ai miei cari, vecchi amici!
;)
pazu
phoenixbf
25-12-2007, 02:10
Buon Natale ai miei cari, vecchi amici!
;)
pazu
BUON NATALE!!!
AUGURI A TUTTI :)
BUON NATALE A VOI TUTTI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE...
all the best....
harry
tidal kraken
26-12-2007, 19:13
ieri il 56k mi ha lasciato a piedi... Tanti auguri a tutti :cincin: anche se in ritardo :p
Reziel
tidal kraken
28-12-2007, 15:38
con la garanzia sembra tutto a posto, ho confermato :D
purtroppo non c'è stato modo di scegliere il colore :muro:
vediamo se me lo porta la befana oppure tocca aspettare un po' di più :)
Benvenuto tra noi...vedrai che ti troverai bene con l'XPS M1730
tidal kraken
29-12-2007, 09:43
Benvenuto tra noi...vedrai che ti troverai bene con l'XPS M1730
we' M4tte :D grazie per essere passato a salutarmi di qua :)
appena mi arriva ti chiederò un paio di cose :oink: anzi ti mando subito un pvt se non ti secca :p
Tranquillo se posso volentieri....l'unica cosa che spero è un upgrade futuro di 2 8800GTX visto che è semplicissimo smontare le 2 8700GT (ho visto come si smontano qundo era venuto il tecnico) uan sola 8800GTX non vale la pena secondo me.....ragazzi auguri e BUON ANNO A TUTTI
tidal kraken
29-12-2007, 12:22
Tranquillo se posso volentieri....l'unica cosa che spero è un upgrade futuro di 2 8800GTX visto che è semplicissimo smontare le 2 8700GT (ho visto come si smontano qundo era venuto il tecnico) uan sola 8800GTX non vale la pena secondo me.....ragazzi auguri e BUON ANNO A TUTTI
però chissà quanto costano due 8800 :p
pazuzu970
31-12-2007, 17:26
Auguri ai magnifici 7 - meno uno! - e a tutti gli utenti del forum!
Felice 2008!
:D :Prrr: :ciapet:
pazu
AtenaPartenos
31-12-2007, 17:50
Auguri ai magnifici 7 - meno uno! - e a tutti gli utenti del forum!
Felice 2008!
:D :Prrr: :ciapet:
pazu
auguri, a tutti e a te fra.
auguri a ago, a pho, a brigante, a tutti insomma.
Auguri a tutti voi pionieri e a tutti i dellisti ;)
tidal kraken
31-12-2007, 21:40
auguri a tutti...
ehi PAZU!!! niente meno uno!!! :O io rimango sempre tra quelli dell'impresa dopo tutto :O :D
pazuzu970
01-01-2008, 02:24
auguri a tutti...
ehi PAZU!!! niente meno uno!!! :O io rimango sempre tra quelli dell'impresa dopo tutto :O :D
...ovvio che ci sei anche tu! Avevo tirato fuori pazu per non essere autocelebrativo!
phoenixbf
01-01-2008, 15:25
grazie gab!
auguri anche a te
Avevo tirato fuori pazu per non essere autocelebrativo!
eheh :D
auguri a tutti e buon anno nuovo.... speriamo sia meglio del 2007
tidal kraken
01-01-2008, 18:56
ragazzi ho una domanda... ma se uno si comprasse un DELL di seconda mano... come si fa a passare la garanzia? cioè essendo legata al Service TAG più che al nome dell'acquirente il prodotto dovrebbe comunque essere ancora in garanzia... almeno penso... ma i dati del proprietario si possono cambiare? possono insorgere problemi? :fagiano:
Devil_Jin
02-01-2008, 12:34
ragazzi ho una domanda... ma se uno si comprasse un DELL di seconda mano... come si fa a passare la garanzia? cioè essendo legata al Service TAG più che al nome dell'acquirente il prodotto dovrebbe comunque essere ancora in garanzia... almeno penso... ma i dati del proprietario si possono cambiare? possono insorgere problemi? :fagiano:
Penso che i dati del proprietario si possano cambiare... Con qualche form online, forse.
Ancora auguri a tutti!! :)
Auguri di cuore di Felice 2008 a te Gab e ai tuoi cari....e anche a tutti voi cari ragazzi e alle persone a voi care....
Xx Brigante xX
02-01-2008, 19:38
anche se in ritardo (ma in fondo mancano SOLO 364 giorni alla fine del 2008 :doh: )
AUGURI A TUTTI TUTTI TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :D :D
Beh, sì, diciamo che essendo immatricolato a nome del vecchio proprietario dovrai pagare le solite spese del passaggio di proprietà, bastano un paio di firme e qualche centinaio di euro. :fagiano:
Ciao belli, angurie a tutti!!! :O :D
Xx Brigante xX
03-01-2008, 14:13
Beh, sì, diciamo che essendo immatricolato a nome del vecchio proprietario dovrai pagare le solite spese del passaggio di proprietà, bastano un paio di firme e qualche centinaio di euro. :fagiano:
Huahuahuahuhuahauha :D :D :D :D
Bellissima, il NOTAIO per i DELL ... non lo diciamo troppo forte perche' ... visto che ci "leggono", magari gli si da lo spunto per una gabola nuova!!!
Bella li' Dan ! ;)
tidal kraken
03-01-2008, 14:20
:asd:
@ brigante: ciaooo :)
tidal kraken
05-01-2008, 23:25
uppete... dovrebbe arrivarmi entro il 17 gennaio il portatile in sostituzione... speriamo bene :)
phoenixbf
09-01-2008, 18:27
3000 !!!!!!!
:read: :read: :read:
:happy: :winner: :gluglu: :hic: :hic: :oink:
che nerd che sono...
tidal kraken
09-01-2008, 20:21
3000 !!!!!!!
:read: :read: :read:
:happy: :winner: :gluglu: :hic: :hic: :oink:
che nerd che sono...
:asd: :cincin:
ciao Bravo, buon anno anche a te
tidal kraken
19-01-2008, 01:57
avrei una domanda, che voi sappiate se uno vuole fare un upgrade al proprio DELL deve ricorrere a negozi esterni? singole parti DELL non le vende in nessun caso?
avrei una domanda, che voi sappiate se uno vuole fare un upgrade al proprio DELL deve ricorrere a negozi esterni? singole parti DELL non le vende in nessun caso?
beh sicuramente su negozi esterni esteri... per i prezzi abbordabili.
Dell vende solamente pochissime parti ... a costi un pochetto esosi.
tidal kraken
20-01-2008, 14:22
sto cercando in giro ma finora non ho trovato molti X7900
probabilmente perché non so dove cercare :oink:
Morlack`X
20-01-2008, 23:11
sto cercando in giro ma finora non ho trovato molti X7900
probabilmente perché non so dove cercare :oink:
Sulla baia si trovano, anche in europa.
Prova a dargli un'occhiata.
tidal kraken
22-01-2008, 01:32
Sulla baia si trovano, anche in europa.
Prova a dargli un'occhiata.
visto... prezzi interessanti :Sisi: ma tra qualche mese un amico andrà in America per sei mesi e preferisco approfittare di lui per farmi prendere quacosa negli states... mi fido di più così... cercando di sfruttare il cambio favorevole
PS: grazie per il tuo intervento nel mercatino :)
Morlack`X
22-01-2008, 14:06
visto... prezzi interessanti :Sisi: ma tra qualche mese un amico andrà in America per sei mesi e preferisco approfittare di lui per farmi prendere quacosa negli states... mi fido di più così... cercando di sfruttare il cambio favorevole
PS: grazie per il tuo intervento nel mercatino :)
Nessun problema XD
Cmq, scusa se te lo chiedo, ma come mai lo vendi? Vorresti ripassare al "vecchio" 1710 :D :D ?
Ciao a tutti. Ieri mi è arrivato l'Xps M1530 che utilizzerà prevalentemente mia moglie..... piccolo problema, l'alimentatore ha l'attacco bipolare e il cavo ha l'attacco tripolare! Collegando l'alimentatore con un cavetto bipolare, si avverte una discreta dispersione di corrente sulle parti metalliche del notebook. Il servizio clienti, che ho contattato ieri, dice che mi spedirà l'alimentatore corretto. Speriamo bene, comunque è la prima volta che ho problemi con un acquisto Dell. Spero sia anche l'ultima.
tidal kraken
22-01-2008, 18:26
Nessun problema XD
Cmq, scusa se te lo chiedo, ma come mai lo vendi? Vorresti ripassare al "vecchio" 1710 :D :D ?
io me lo terrei volentieri... ma a breve dovrò iniziare un lavoro per il quale mi servirà un pc sempre dietro spesso senza poter alimentare da rete elettrica... ma non ho abbastanza soldi da parte per un altro portatile...
pensavo di prendere il 1330...
pazuzu970
11-02-2008, 00:42
Uppino per i vecchi amici dell'"Impresa"!
:ciapet:
Morlack`X
11-02-2008, 21:58
XD
Niente di nuovo sul fronte 8800M? Non c'e' proprio speranza di qualche 'retro'compatibilita' con la versione del nostro slot mxm?
ciaoo a tutti ragazzi...come va la vita?
AtenaPartenos
13-02-2008, 17:49
Basta con queste sterili polemiche contro il gov, che è pure caduto... Le spese NOTARILI, così come quellei per la rinegoziazione del mutuo sono state praticam ente ridotte a 0.
----------
phoenixbf
13-02-2008, 18:05
ciaoo a tutti ragazzi...come va la vita?
in questo momento un po' maluccio....
attendo tempi migliori...
Saluti a tutti gli Icspiessari!
eheheh anche tu stai passando un periodo di transizione.. eh?
anche io aspetto tempi migliori... :muro: :muro:
AtenaPartenos
15-02-2008, 09:45
commomai?
Hei raga' come va?
volevo dirvi che nella mia piccola faq dove parlo dello sblocco del pannello Sigmatel e delle varie Vga, ho aggiunto la soluzione per la configurazione del sigmatel con Cakewalk Sonar 6...
tidal kraken
06-03-2008, 18:33
un saluto a tutti ;)
Lucio_74
14-03-2008, 10:06
Ciao a Tutti !
E' tantissimo tempo che non mi faccio piu' vivo.. :D
Chiedo lumi a voi che son sicuro avrete la risposta.. vorrei sostituire l'hard disk del mio M1710, attualmente ho un S-Ata 100Gb a 7200, ma é quasi completamente pieno e non mi va di avere box esterni collegati..
Posso prendere un qualsiasi hd interno da 2,5 oppure gli HD Dell hanno delle compatibilitá particolari ??
Ho provato a chiamare la Dell ma dicono, essendo il nostro M1710 mai stato commercializzato in Italia, di non potermi proporre nessun tipo di upgrade..
Consigli su cosa prendere ??
Grazie mille ! :)
Ciao a Tutti !
Chiedo lumi a voi che son sicuro avrete la risposta.. vorrei sostituire l'hard disk del mio M1710, attualmente ho un S-Ata 100Gb a 7200, ma é quasi completamente pieno e non mi va di avere box esterni collegati..
Posso prendere un qualsiasi hd interno da 2,5 oppure gli HD Dell hanno delle compatibilitá particolari ??
Ho provato a chiamare la Dell ma dicono, essendo il nostro M1710 mai stato commercializzato in Italia, di non potermi proporre nessun tipo di upgrade..
di tutto ..basta che sia un 2.5" sata..
una volta preso e smontato dall'alloggiamento il tuo hard disk attuale , lo inserisci al posto di quest'ultimo...ed il gioco e' fatto...
tidal kraken
15-03-2008, 12:40
Ciao a Tutti !
se vuoi un consiglio con la marca io mi sono trovato molto bene con i Seagate (tra l'altro nel mio 1710 ne avevo uno da 80GB) se prendi l'ultima serie, la 7200.2, andrà sicuramente molto bene
il taglio massimo è da 200GB, per quello che mi risulta
se vuoi un consiglio con la marca io mi sono trovato molto bene con i Seagate (tra l'altro nel mio 1710 ne avevo uno da 80GB) se prendi l'ultima serie, la 7200.2, andrà sicuramente molto bene
il taglio massimo è da 200GB, per quello che mi risulta
quoto...
Lucio_74
16-03-2008, 13:28
Grazie per l'aiuto !
Infatti stavo proprio adocchiando un Seagate da 200Gb a 7200, l'ho visto online a circa 150 euro.. mi sa che lo prendo.. :D
A proposito, con l'occasione del cambio di HD vorrei fare un bel formattone, consigli particolari da seguire ??
Ho appena trovato questo interessante link che forse (stasera quando sono a casa ci provo), spiega come abilitare il supporto SDHC anche su M90 e company (9400, XPS 1710, ...)
http://www.antifart.com/2007/12/31/dell-vostro-1000-sdhc-driver.html
Con i driver di serie M90/9400 non sono in grado di supportare le SD oltre 2GB
Sorry per il crosspost.
Ho appena trovato questo interessante link che forse (stasera quando sono a casa ci provo), spiega come abilitare il supporto SDHC anche su M90 e company (9400, XPS 1710, ...)
http://www.antifart.com/2007/12/31/dell-vostro-1000-sdhc-driver.html
Con i driver di serie M90/9400 non sono in grado di supportare le SD oltre 2GB
Sorry per il crosspost.
Iniziamo col dire che i Driver per M6300 (R161772.EXE) sono diversi da quelli rilasciati per M90/9400/Vostro/... ma compatibili (leggere si installano)
Quindi prima dei driver del link, consiglio di provare quelli Dell per M6300 (chi ha M6300 dice che le SDHC si leggono e senza aver installato altro), per vedere se risolvono e senza il difettuccio delle prestazioni (vedi dopo).
Proseguiamo col dire che ho installato i driver del link sopra-citato e funzionano
Ora M90 mi vede la SDHC da 4GB (o più ma io ho solo quella da 4GB).
Però grossa delusione le prestazioni che si sono esattamente dimezzate.
Da quando ho messo i nuovi driver le prestazioni sono crollate (sia con SDHC che con normali SD) a solo 3-3.5MBps, prima almeno 6 o 7 MBps li faceva senza problemi.
Allora mi sono messo alla ricerca di altre soluzioni.
Ma che palle!
Ho provato i driver per M6300 purtroppo però avevo già messo i driver del link (in teoria ancora più recenti) e quindi ora per il controller SD mi mette sempre quelli (con prestazioni dimezzate).
Se forzo a mano scegliendo la lista dei driver compatibili, come opzione driver ho solo o quelli nuovi del link o quelli standard di Microsoft (ma performance doppie).
Documentandomi meglio ho scoperto che il problema del mancato riconoscimento di SDHC (con i driver normali) è un limite noto di Windows XP.
Limite per cui esiste la patch, ma tale patch non è facilmente ottenibile.
MS vuole che gli mandi una email e poi ti mandano la patch.
La quale per inciso è:
WindowsXP-KB923293-v4-x86-ENU.exe per gli XP in English
WindowsXP-KB923293-v4-x86-ITA.exe per gli XP in Italiano
Non volendo scrivere a MS (anche se problemi non ce ne sarebbero XP è ovviamente originale Dell) ho cercato le patch a parte.
Quella ENG la si trova facilmente nei forum Dell, quella ITA è presente solo sul sito HotFix Share ma per scaricarla bisogna registrasi (ed io non ne avevo voglia).
Cmq in teoria installando quella patch si dovrebbe poter accedere alle SDHC tenendo i driver di Windows (per l'SD Host) e quindi spero anche le prestazioni.
Documentandomi meglio ho scoperto che il problema del mancato riconoscimento di SDHC (con i driver normali) è un limite noto di Windows XP.
Limite per cui esiste la patch, ma tale patch non è facilmente ottenibile.
MS vuole che gli mandi una email e poi ti mandano la patch.
La quale per inciso è:
WindowsXP-KB923293-v4-x86-ENU.exe per gli XP in English
WindowsXP-KB923293-v4-x86-ITA.exe per gli XP in Italiano
Non volendo scrivere a MS (anche se problemi non ce ne sarebbero XP è ovviamente originale Dell) ho cercato le patch a parte.
Quella ENG la si trova facilmente nei forum Dell, quella ITA è presente solo sul sito HotFix Share ma per scaricarla bisogna registrasi (ed io non ne avevo voglia).
Cmq in teoria installando quella patch si dovrebbe poter accedere alle SDHC tenendo i driver di Windows (per l'SD Host) e quindi spero anche le prestazioni.
Per caso (avevo praticamente desistito) mi sono imbattuto in post in cui dicevano che la patch KB923293 non sempre funzionava.
E approfondendo meglio ho scoperto che la patch sistema il problema con le SDHC da 4GB ma solo quelle :muro:, dato che poi il problema si ripresenta con quelle da 8GB :D
Insomma alla fine esiste una patch ulteriore per sistemare (non di posso credere :D).
Essa (tra l'altro uscita da 10gg circa) è:
WindowsXP-KB934428-v3-x86-ENU.exe English
WindowsXP-KB934428-v3-x86-ITA.exe Italiano
Questa per fortuna è facilmente scaricabile (previo verifica Windows Autentico).
Bene l'ho installata e dopo il riavvio (o meglio i riavvii dato che ne ha fatti 2), l'ho testata.
Fantastico!!
Non solo le prestazioni sono tornate normali, ma sono pure aumentate.
Ora la mia scheda da 4GB (perfettamente riconosciuta) fa ben 14MBps di picco (ed in media sempre sopra i 13) contro i 7-8MBps di prima (driver MS, perché con i driver Ricoh fa 3-4).
In scrittura è invece abbastanza lenta , diciamo sui 2.5 -3 MBps, ma qui potrebbe essere colpa della SDHC economica (una EMTEC), perché ho provato una mia vecchia SD UltraII da 256MB e fa 7MBps in lettura e 4MBps in scrittura (più veloce della 4GB SDHC)
Altro neo, sembra leggermente più lento, rispetto a prima, a riconoscere le schede inserite.
Cmq in media entro 5-6 sec le riconosce (alla peggio 10 sec)
pazuzu970
27-03-2008, 00:04
...grande "up!" agli irredimibili 7!
:Prrr:
Ho appena installato i nuovi driver Dell per Nvidia.
Versione 174.31 WHQL
Prestazioni leggermente superiori e permettono l'overclock via sw anche delle schede quadro.
Se ne parla nel thread di M90
phoenixbf
01-04-2008, 12:51
Ho appena installato i nuovi driver Dell per Nvidia.
Versione 174.31 WHQL
Prestazioni leggermente superiori e permettono l'overclock via sw anche delle schede quadro.
Se ne parla nel thread di M90
su che scheda li hai provati?
su che scheda li hai provati?
Quadro FX2500M (paragonabile a 7900M GTX).
Ho fatto solo un test veloce ed ha girato senza problemi a 600/700 (contro i 500/600 di default).
Punteggio 3D Mark 06 salito da 4900 a 5700 circa (CPU T7600 e ram CL4)
phoenixbf
01-04-2008, 16:03
Quadro FX2500M (paragonabile a 7900M GTX).
Ho fatto solo un test veloce ed ha girato senza problemi a 600/700 (contro i 500/600 di default).
Punteggio 3D Mark 06 salito da 4900 a 5700 circa (CPU T7600 e ram CL4)
Qualcun altro della cricca XPS 1710 li ha provati sulle nostre 7900 gtx senza problemi ??
Vado di download? :)
tylerdurden
05-04-2008, 10:38
Qualcun altro della cricca XPS 1710 li ha provati sulle nostre 7900 gtx senza problemi ??
Vado di download? :)
vai tranquillo... :D
Visto il susseguirsi di domande su come installare in ordine i drivers DELL, ho trovato le informazioni apposite sul sito Dell e ve la propongo
Il seguente elenco è una panoramica dell'ordine di installazione corretto dei driver su computer desktop e portatili Dell. Dopo aver reinstallato Microsoft® Windows®,
seguire l'ordine riportato per l'installazione dei driver. Si consiglia di stampare l'elenco e utilizzarlo come riferimento durante l'installazione dei driver.
Desktop System Software (DSS) o Notebook System Software (NSS) - Utilità fondamentale che offre aggiornamenti e patch importanti per il sistema operativo.
Se si sta reinstallando Windows o aggiornando tutti i driver, è importante procedere prima all'installazione di questo software. Attualmente, DSS e NSS non sono
richiesti per i computer con Windows Vista®. È disponibile nella categoria relativa alle utilità di configurazione e di sistema nella pagina Driver e download.
Chipset - Agevola il controllo da parte di Windows di componenti e controller della scheda di sistema. È disponibile nella categoria Chipset nella pagina Driver e download.
Scheda video - Migliora le prestazioni video. È disponibile nella categoria Scheda video nella pagina Driver e download.
Scheda di interfaccia di rete (NIC) - Ottimizza il controller di rete per l'accesso a Internet o alla rete. È disponibile nella categoria Rete nella pagina Driver e download.
Scheda audio - Attiva e ottimizza il controller audio. È disponibile nella categoria Audio nella pagina Driver e download.
Modem - Consente di utilizzare la connessione remota. È disponibile nella categoria Comunicazione nella pagina Driver e download.
Scheda di rete senza fili - Attiva e ottimizza il controller della rete senza fili. È disponibile nella categoria Rete nella pagina Driver e download.
Touchpad, puntatore, trackstick, mouse e tastiere - Ottimizza le funzionalità della periferica di puntamento. È disponibile nella Mouse e tastiere nella pagina Driver e download.
Altre periferiche
Bluetooth® Module , nella categoria Comunicazione nella pagina Driver e download.
Schede a banda larga per portatili wireless Dell - disponibile nella categoria Comunicazione nella pagina Driver e download.
Controller PCMCIA/Smartcard è disponibile nella categoria Sicurezza nella pagina Driver e download.
Avantasia
04-07-2008, 09:54
Ciao a tutti,
mi stavo chiedendo se qualcuno ha provato a montare sul suo M1710 (versione + recente) 4GB di memorie SO-DIMM PC2-5300 con timings 4-4-4-12.
In linea di massima l'SPD dovrebbe impostare tutto ad hoc, però vorrei avere la conferma da qualcuno prima di prenderle!
Un grazie anticipato a tutti, è davvero il thread incredibile che abbia mai visto per un portatile, e considerando che in italia non è mai stato ufficialmente venduto... :D
Ciao a tutti,
mi stavo chiedendo se qualcuno ha provato a montare sul suo M1710 (versione + recente) 4GB di memorie SO-DIMM PC2-5300 con timings 4-4-4-12.
In linea di massima l'SPD dovrebbe impostare tutto ad hoc, però vorrei avere la conferma da qualcuno prima di prenderle!
Un grazie anticipato a tutti, è davvero il thread incredibile che abbia mai visto per un portatile, e considerando che in italia non è mai stato ufficialmente venduto... :D
:) dovrebbero andare....
grazie per i complimenti ai magnifici 7 :P
Guardate questa bella novita'... :
http://ph.ubuntuforums.com/showthread.php?t=616864
Morlack`X
08-07-2008, 10:38
Guardate questa bella novita'... :
http://ph.ubuntuforums.com/showthread.php?t=616864
Figataaaaa..... mi mancava proprio.. chissà se riesco a farlo fungere sulla slack..
Ciao, non ho più il glorioso M1710 ma mi è rimasta la nuova tastiera italiana nera che la Dell mi aveva inviato su richiesta (peraltro poi mai montata!).
E' perfetta, ancora inscatolata, di facile sostituzione con l'originale inglese grigia. Se a qualcuno interessa la regalo inviandola per posta con spedizione a carico del destinatario. Saluti a tutti.
Morlack`X
23-07-2008, 14:06
D'ho!
Incredibile, ma ieri mentre ero in giardino mi si e' infilato un moscerino dietro all'lcd!
Vorrei aprire il retro la cover superiore del note per cercare di toglierlo, sapreste dire come? sul manuale non ho trovato una sezione per la sostituzione dell'lcd :/
phoenixbf
28-07-2008, 12:48
AGOSTO MI PORTA MALE
Ancora agosto, ancora scheda grafica :mad:
Ieri sera ero su google earth e di punto in bianco alcuni modelli 3D (palazzi) hanno iniziato a collassare, vari errori di rendering, schermo nero e ventole che si spengono per alcuni secondi, poi ritornano.
Al reboot, vari artefatti grafici e quadrati verdi qua e la'... disinstallati driver grafici accelerati e ora almeno sto usando windows, anche se senza 3D (praticamente non riesco a lavorare).
Domani arriva tecnico con scheda nuova, incrocio ancora le dita perche mi serve al piu presto rimettermi a lavoro
Un saluto a tutti gli XPSsari
Morlack`X
28-07-2008, 21:09
Cacchio! Davvero! Dovresti andare in letargo questo mese e poi riprendere a settembre! XD Inoltre mi sa che l'effetto del "fluido" duri circa 9/10 mesi XD
Cmq potrebbe essere legato al problema che viene risolto da i nuovi bios che ha messo in giro mamma dell in questi giorni? (mi pare ci sia anche un miniarticolo in home di hwup).
Si segnala l'uscita dei driver Beta Nvidia 175.32 (per Vista, per XP mi pare ci fossero già da tempo)
http://www.nvidia.com/object/winvist...5.32_whql.html
certificati per DELL (ed XPS1710 è esplic. citato).
Chi li ha provati (nbforums, ma prob. su XPS1730) dice che funzionano molto meglio (temperature più basse, meno crash con i giochi e sopratutto un nvsvc32.exe che non si prende più un 2-4% di cpu fisso)
Morlack`X
10-08-2008, 20:50
Si segnala l'uscita dei driver Beta Nvidia 175.32 (per Vista, per XP mi pare ci fossero già da tempo)
http://www.nvidia.com/object/winvist...5.32_whql.html
certificati per DELL (ed XPS1710 è esplic. citato).
Chi li ha provati (nbforums, ma prob. su XPS1730) dice che funzionano molto meglio (temperature più basse, meno crash con i giochi e sopratutto un nvsvc32.exe che non si prende più un 2-4% di cpu fisso)
Io uso driver moddati, in particolare quello che sto usando ora è il 175.63. Pero' ora se mi dici che questi scaldano meno....da testare XD
guagliuuuuuuuuuuuuuuuuuuu'che fine avit fatt?
phoenixbf
02-09-2008, 01:59
guagliuuuuuuuuuuuuuuuuuuu'che fine avit fatt?
Si lavora e si fatigua :D
Mi hanno gia sostituito giorni fa la scheda, un'altra 7950 gtx...
Mi auguro che questa duri almeno un anno... ci devo lavorare poi :mad:
Si lavora e si fatigua :D
Mi hanno gia sostituito giorni fa la scheda, un'altra 7950 gtx...
Mi auguro che questa duri almeno un anno... ci devo lavorare poi :mad:
ehehe parecchie 7950 stanno dando problemi...
per il resto spero tutto ok...
:)
pazuzu970
04-10-2008, 22:03
Wow! Che emozione tornare da queste parti.
Un caro abbraccio a tutti gli amici di un tempo.
E un bacione a Christina!
ben trovato Paz... come va?
buon week end a tutti
ChristinaAemiliana
05-10-2008, 01:16
Contraccambio! :Prrr:
Che combinazione, pure io stasera facevo un giro qui dopo tanto tempo...:stordita:
Saluti a tutti i "vecchi pionieri"...;)
phoenixbf
06-10-2008, 14:23
Heila' Pazu!
Noi ci becchiamo ogni tanto su msn... Saluti anche da parte mia!
Speriamo che un giorno i "pionieri" si facciano un bel caffe insieme da qualche parte in Italia :cool:
...e baci alla Christina pure da parte mia :)
pazuzu970
06-10-2008, 14:55
Che combinazione, pure io stasera facevo un giro qui dopo tanto tempo...:stordita:
Combinazione?
:eek:
Uhm... sono o non sono il "sensitivo" dei magnifici Sette?
pazuzu970
06-10-2008, 14:58
Heila' Pazu!
Noi ci becchiamo ogni tanto su msn... Saluti anche da parte mia!
Più che altro ti stresso per questioni tecnico-grafiche! Grazie!
Speriamo che un giorno i "pionieri" si facciano un bel caffe insieme da qualche parte in Italia :cool:
Oh, yesssssssssssssss!!!
oh che bello risentirti... come va la vita? spero tutto ok...
un bacio per te
Devil_Jin
17-10-2008, 01:43
Eccomi qua anch'io... Sono ripassato dopo tanto tempo... Il fluido di Pazu colpisce ancora! :D
Stavo pensando di flashare il bios della 7900gtx ed ho dato un'occhiata al post di harsan. Ho scaricato il cd, ma sbaglio o manca l'nvflash? Vedo solo il nibitor + le rom dei vari bios... Cmq, come sono i bench dopo il flashing? I soliti americani dopo vari smanettamenti hanno ampiamente superato i 10000 punti al 3dmark 05. Io le frequenze penso che le toccherò ben poco, cmq, non voglio rischiare di trovarmi un fermacarte al posto della vga... lol
Tra un po' però usciranno gta iv e saints row per pc, quindi qualcosina la dovrò fare... :)
Ah, a proposito, ho visto su un sito americano una pellicola trasparente fatta su misura per l'xps per proteggerlo da polvere e graffi, sembra piuttosto resistente (c'è persino un filmato in cui provano a graffiare un iphone coperto con quella roba con una chiave, nessun danno :eek:). Ci sto facendo un pensierino...
Saluti a tutti!
--EDIT--
Tutti spariti... Cmq ne approfitto per dire che anch'io come pho sto riscontrando un problemino con la gpu. Scalda troppo, e sotto stress di tanto in tanto raggiunge il limite (intorno ai 90°-95°), bloccando tutto (schermata blu, ecc). Ho momentaneamente risolto impostando le ventole a girare più velocemente sopra i 50-60 gradi con I8KfanGUI. Il problema però è che è troppo calda, soprattutto considerando che ho aperto il note e pulito tutto con il compressore non più di 3 mesi fa. Magari tra un po' riaprirò per dare un'occhiata, forse è finito qualcosa nel dissipatore della gpu. Se non riesco a risolvere dovrò valutare altre alternative (cooler esterno, undervolting e/o pasta termica)... Prima di arrivare alla pasta però mi conviene chiamare dell, magari con loro riesco a risolvere qualcosa.
Scorpitron
14-11-2008, 22:26
ragazzi vorrei avere delle informazioni, mi devono regalare questo portatile e volevo sapere se lo rivendo(se non mi piace esteticamente) che prezzo potrei mettere...e sopratutto sapere quanto pesa e quanto è lungo
grazie mille
phoenixbf
23-11-2008, 14:38
bu!!! :D
Devil_Jin
23-11-2008, 20:43
ragazzi vorrei avere delle informazioni, mi devono regalare questo portatile e volevo sapere se lo rivendo(se non mi piace esteticamente) che prezzo potrei mettere...e sopratutto sapere quanto pesa e quanto è lungo
grazie mille
Height: 1.7 inches (42.4 mm)
Width: 15.5 inch (394 mm)
Depth: 11.3 inch (287 mm)
Weight: Starting at approximately 8.8 lbs. (3.99 kg)
Per il prezzo onestamente non saprei dirti, bisogna vedere anche cosa c'è sopra. ;)
bu!!! :D
:D :p
phoenixbf
23-11-2008, 20:59
..ah non ti ho detto che il mio XPS e' stato "usato" per una bella conferenza in diretta con Politecnico di Torino, Roma e Universita' della California :D
ne ha viste di tutti i colori, ma e' ancora vivo
Devil_Jin
24-11-2008, 01:38
..ah non ti ho detto che il mio XPS e' stato "usato" per una bella conferenza in diretta con Politecnico di Torino, Roma e Universita' della California :D
ne ha viste di tutti i colori, ma e' ancora vivo
Ottimo... Spero anch'io di poterlo usare presto per qualche esposizione "seria" al Poli, finora l'ho portato solo per navigare o per giocare tra una lezione e l'altra... :D :sborone:
Alla fine come ti dicevo il problema delle temperature l'ho risolto, era solo un po' di polvere... Ora sto giocando a Far Cry 2 senza problemi! :D
Ah, mi sono anche venute delle idee balzane per un po' di sano modding, dal momento che mi ritrovo un backcover d'avanzo. Ora sto facendo dei lavoretti sul mio wii e sono un po' a corto di soldi, però magari più avanti... :asd: :asd:
Morlack`X
24-11-2008, 17:50
Che bello, ogni tanto mi salta fuori ancora il titolo del thread nella lista di quelli sottoscritti. Quindi riprovo con la domanda di qualche mesetto fa... qualcuno sa come si puo' togliere un moscerino che si è infilato dietro all'lcd?
Devil_Jin
24-11-2008, 22:05
Che bello, ogni tanto mi salta fuori ancora il titolo del thread nella lista di quelli sottoscritti. Quindi riprovo con la domanda di qualche mesetto fa... qualcuno sa come si puo' togliere un moscerino che si è infilato dietro all'lcd?
Come ha fatto ad infilarsi lì??? :confused: :confused:
Cmq dovresti smontare tutto, non vedo altre soluzioni... Prova a seguire il service manual e poi vedi se si riesce ad aprire anche il pannello lcd (almeno quanto basta per arrivare al moscerino :)). Io personalmente non ho mai provato ad aprirlo, quindi non ti so dire se è fattibile o meno... :rolleyes:
Scorpitron
27-11-2008, 07:55
Height: 1.7 inches (42.4 mm)
Width: 15.5 inch (394 mm)
Depth: 11.3 inch (287 mm)
Weight: Starting at approximately 8.8 lbs. (3.99 kg)
Per il prezzo onestamente non saprei dirti, bisogna vedere anche cosa c'è sopra. ;)
beh sopra c'è un dual core 2.0ghz 2 gb di ram a 667mhz un hd da 80a 7200rpm una 7900gtx 512
Morlack`X
05-12-2008, 11:52
Come ha fatto ad infilarsi lì??? :confused: :confused:
Cmq dovresti smontare tutto, non vedo altre soluzioni... Prova a seguire il service manual e poi vedi se si riesce ad aprire anche il pannello lcd (almeno quanto basta per arrivare al moscerino :)). Io personalmente non ho mai provato ad aprirlo, quindi non ti so dire se è fattibile o meno... :rolleyes:
Pauuuuuuuuuuuraaaa XD
Eh, e lo chiedi a me? Ero in giardino.. stavo navigando tranquillamente e poi sul lato sinistro vedo una macchia... in primis mi son detto ... nooooo mi sono saltati i pixel.. poi guardo bene ed in pratica è una radiografica di un moscerino.
Qualche tempo fa ritorno in giardino... giochicchio un po' e poi mi accorgo che ne salta fuori un'altro in mezzo... se ci metto dentro l'alta tensione lo potrei usare come fulminazanzare XD
Devil_Jin
13-12-2008, 16:15
beh sopra c'è un dual core 2.0ghz 2 gb di ram a 667mhz un hd da 80a 7200rpm una 7900gtx 512
Mmm, intorno ai 700 euri, forse...
se ci metto dentro l'alta tensione lo potrei usare come fulminazanzare XD
:D :D Caruccio però, come fulminazanzare... :muro:
mmmmmmmmm 700 euro lo prendi nuovo su ebay...
come prezzo sta tra 450 e 550 euro...
il mio lo daro' per 450 euro...
Scorpitron
18-12-2008, 20:42
il mio lo daro' per 450 euro...
ma infatti se non mi piace lo vendo direttamente senza toccargli nulla il max ke faccio lo levo dalla scatola
Scorpitron
19-12-2008, 07:31
piccola info....ho visto su youtube che questo portatile modifica le luci a ritmo di musica tipo così :
http://it.youtube.com/watch?v=zuU7z7DzwiY
è una cosa che potrei fare anche io? o è una cosa modificata da loro?
phoenixbf
27-12-2008, 02:00
piccola info....ho visto su youtube che questo portatile modifica le luci a ritmo di musica tipo così :
http://it.youtube.com/watch?v=zuU7z7DzwiY
è una cosa che potrei fare anche io? o è una cosa modificata da loro?
Si, puoi farlo te tranquillamente. Lo avevamo sperimentato diversi secoli fa...
E' un plugin per windows media player (o altri player) e se non sbaglio di recente anche per linux.
Ti avviso che dopo un po stufa. ;)
Io lo usavo i LED anche per visualizzare le letture e scritture disco, carico di lavoro CPU e utilizzo banda.
Bon, intanto ne approfitto per fare a tutti gli auguri natalizi e Buon anno nuovo!!... Io saro' in Germania :D
Scorpitron
27-12-2008, 16:14
Si, puoi farlo te tranquillamente. Lo avevamo sperimentato diversi secoli fa...
E' un plugin per windows media player (o altri player) e se non sbaglio di recente anche per linux.
Ti avviso che dopo un po stufa. ;)
Io lo usavo i LED anche per visualizzare le letture e scritture disco, carico di lavoro CPU e utilizzo banda.
Bon, intanto ne approfitto per fare a tutti gli auguri natalizi e Buon anno nuovo!!... Io saro' in Germania :D
ah ok grazie e dove trovo questo plug?
pazuzu970
31-12-2008, 22:27
Ohilà!
Che aria tira da queste parti???
Un sereno 2009 a tutti gli amici di Hw-upgrade, ai moderatori - saranno sempre gli stessi di un tempo??? - a tutti i dellisti di ieri, di oggi e di domani, ed infine un felice anno nuovo ai ...Magnifici Sette!
:D :Prrr: ;)
pazu
Devil_Jin
08-01-2009, 18:26
Grazie pazu, auguroni anche a te, anche se un po' in ritardo... :D
Sicuro? Su ebay adesso solo la 7950gtx la vedo intorno ai 400 euri... ;)
Ciao a tutti ragazzi... come va? Auguri di Buon 2009 a voi e alle vostre famiglie...
Grazie pazu, auguroni anche a te, anche se un po' in ritardo... :D
Sicuro? Su ebay adesso solo la 7950gtx la vedo intorno ai 400 euri... ;)
gia'... ho visto male:P
secondo te , se dovessi vendere il mio xps...a quanto potrei darlo via?
Devil_Jin
09-01-2009, 20:06
gia'... ho visto male:P
secondo te , se dovessi vendere il mio xps...a quanto potrei darlo via?
Beh, di preciso non saprei, però attualmente sul mercatino di hwupgrade ci sono due portatili in vendita con caratteristiche molto simili alle nostre...
Uno è un dpc nosferatu, prezzo proposto 1150€ e l'altro è un inspiron 9400, prezzo proposto 700€. Secondo me 750-800 è un prezzo onesto (perché l'inspiron in questione ha la 7900gtx da 256mb, il tuo la 7950gtx da 512), però forse sulla baia ci ricavi qualcosina in più. :)
phoenixbf
20-01-2009, 03:09
Ciao ragazzi,
Scrivo anche qui prima di richiamare ANCORA la Dell.
Sembra follia, ma per la terza volta... la scheda grafica ha deciso di mollarmi.
Quindi:
- 7900 GTX sostituita 7950 GTX per artefatti video, no accelerazione 3D
PASSANO pochi mesi
- 7950 GTX sostituita con un'altra 7950 GTX per artefatti video, no accelerazione 3D
PASSANO 3 mesi:
- 7950 GTX ancora deceduta, stessi identici problemi sopra.
Utilizzo della scheda normalissimo, anzi sotto la media. Nessun tipo di overclock o robe simili. Ora vi sto scrivendo con driver accelerati disabilitati, se vengono attivati, il sistema si pianta (anche con Linux).
A questo punto non so neanche piu se sia la scheda video a fare tutto cio'.
Mi servono vostri pareri, aiuti.
L'accelerazione 3D mi serve per lavoro.
Non so piu neanche cosa dire a loro, se farmi sostituire la macchina o che altro. E' IMPOSSIBILE che mi diano 3 volte di fila una scheda grafica difettosa.
:help:
Allego screenshots:
Boot (sfocata: in ogni caso sopra la barra c'e' "MXG61 Series" e sotto "Bios Revision A07"):
http://img61.imageshack.us/my.php?image=mxg61seriesbiosreva07dssy9.jpg
Selezione OS (qui mapping ASCII sballato):
http://img76.imageshack.us/my.php?image=dsc03569tb8.jpg
WinXP Loading (Driver 7950 GTX disabilitati):
http://img234.imageshack.us/my.php?image=winxpqe5.jpg
Altri Dettagli:
http://img234.imageshack.us/my.php?image=dsc03575gy8.jpg
Devil_Jin
26-01-2009, 16:22
Proprio una bella sfortuna pho... A questo punto credo sia improbabile che si tratti di un problema esclusivo della scheda video. Due volte va beh, ma tre... Bisognerebbe provare a smontarla e rimontarla su un notebook funzionante, per poter fare qualche prova. Le temperature sono nella norma adesso? Può darsi che la scheda si "frigga" a causa di un problema con il sensore delle temperature, che impedisce l'arresto in caso di bisogno.
Se ben ricordo le tue temperature sono sempre state molto alte rispetto alla norma, quindi potrebbe essere anche quello. Oppure c'è qualcosa che non va con il sistema di raffreddamento.
Morlack`X
15-02-2009, 23:16
Io premerei per farmi cambiare l'intero notebook...credo quasi che convenga sia a te che a loro.
AtenaPartenos
17-02-2009, 20:14
Proprio una bella sfortuna pho... A questo punto credo sia improbabile che si tratti di un problema esclusivo della scheda video. Due volte va beh, ma tre... Bisognerebbe provare a smontarla e rimontarla su un notebook funzionante, per poter fare qualche prova. Le temperature sono nella norma adesso? Può darsi che la scheda si "frigga" a causa di un problema con il sensore delle temperature, che impedisce l'arresto in caso di bisogno.
Se ben ricordo le tue temperature sono sempre state molto alte rispetto alla norma, quindi potrebbe essere anche quello. Oppure c'è qualcosa che non va con il sistema di raffreddamento.
Uhm, infatti...
Ma non è che i condotti di aereazione sono sporchi, o le alette di dissipazione intasate?
Devil_Jin
19-02-2009, 12:49
Uhm, infatti...
Ma non è che i condotti di aereazione sono sporchi, o le alette di dissipazione intasate?
Purtroppo credo abbia già provato a pulirlo senza risultati...
AtenaPartenos
19-02-2009, 13:41
anche perché, sicuramente, quando cambiano la GPU cambiano anche le alette di dissipazione.
comunque veramente rimane solo un problema di ventole e dissipazione, da sperare.
p.s.
ciao devil
phoenixbf
19-02-2009, 14:59
A dire il vero non ho ancora provato, perche mi sembrava un problema piu riguardante qualcosa di interno alla scheda o altro.
anche perché, sicuramente, quando cambiano la GPU cambiano anche le alette di dissipazione.
comunque veramente rimane solo un problema di ventole e dissipazione, da sperare.
we ciao!
... Ci sono degli artefatti video (come da screenshot postati prima) non ho pensato a polvere, al limite provo ad aprirlo, pulirlo e riprovare...
E' che e' stata cambiata gia 3 volte, mi sembra strano che sia la scheda video a questo punto... non so piu cosa pensare.
Devil_Jin
24-02-2009, 14:43
Ciao Gab!
@pho: Scusa pho, credevo avessi già provato... Qualche mese fa anch'io avevo il problema delle temperature ed ho risolto proprio pulendo, se non sbaglio te ne avevo anche parlato. E' probabile che il problema delle temperature sia poi direttamente collegato agli artefatti, anche a me capitava di averne su Far Cry 2 quando le temperature salivano troppo (70-80), se la tua gpu è già molto calda in idle penso sia normale che ti si presentino anche quando non la spingi tanto. Prova, tanto non costa nulla... Ti consiglio di usare un compressore, se ce l'hai, tenendolo però a debita distanza.
Ciao ragazzi,
Scrivo anche qui prima di richiamare ANCORA la Dell.
Sembra follia, ma per la terza volta... la scheda grafica ha deciso di mollarmi.
Quindi:
- 7900 GTX sostituita 7950 GTX per artefatti video, no accelerazione 3D
PASSANO pochi mesi
- 7950 GTX sostituita con un'altra 7950 GTX per artefatti video, no accelerazione 3D
PASSANO 3 mesi:
- 7950 GTX ancora deceduta, stessi identici problemi sopra.
Utilizzo della scheda normalissimo, anzi sotto la media. Nessun tipo di overclock o robe simili. Ora vi sto scrivendo con driver accelerati disabilitati, se vengono attivati, il sistema si pianta (anche con Linux).
A questo punto non so neanche piu se sia la scheda video a fare tutto cio'.
Mi servono vostri pareri, aiuti.
L'accelerazione 3D mi serve per lavoro.
Non so piu neanche cosa dire a loro, se farmi sostituire la macchina o che altro. E' IMPOSSIBILE che mi diano 3 volte di fila una scheda grafica difettosa.
:help:
Allego screenshots:
Boot (sfocata: in ogni caso sopra la barra c'e' "MXG61 Series" e sotto "Bios Revision A07"):
http://img61.imageshack.us/my.php?image=mxg61seriesbiosreva07dssy9.jpg
Selezione OS (qui mapping ASCII sballato):
http://img76.imageshack.us/my.php?image=dsc03569tb8.jpg
WinXP Loading (Driver 7950 GTX disabilitati):
http://img234.imageshack.us/my.php?image=winxpqe5.jpg
Altri Dettagli:
http://img234.imageshack.us/my.php?image=dsc03575gy8.jpg
scheda madre e scheda vga da cambiare.....
Devil_Jin
30-03-2009, 12:48
Ogni tanto diamo una spolveratina a questo thread... :)
Vorrei chiedervi una cosa: qualcuno ha per caso la mail di un commerciale dell uk? La Sinead non so se c'è ancora, ho provato a scriverle, speriamo...
Cmq vorrei scrivere perché al momento il prezzo dello studio 15 mi sembra piuttosto conveniente e considerato che la scorsa "avventura" è stata un successo non mi dispiacerebbe riprovarci.... :D
--edit--
Mi rispondo da solo... La Sinead lavora ancora in Dell ma a quanto pare non fa più la venditrice... Che sia stata promossa dopo il nostro acquisto? :asd: Cmq mi ha messo in contatto con un'altra commerciale. ;)
phoenixbf
09-04-2009, 21:20
Cari amici XPS-sari (di lunga data ormai....) ciao a tutti,
Dunque oggi il tecnico e' venuto con una nuova 7950 GTX e una nuova scheda madre. Al momento tutto ok, del resto come le altre volte appena sostituito...
Stavolta mi hanno cambiato anche la scheda madre, e abbiamo fatto subito l'update al BIOS A07. Quindi se si ripresenta ancora il problema non so veramente cosa possa essere (se non i driver per winxp che a lungo andare danneggiano l'hardware??? ma e' pura follia) e in quel caso spero remoto chiederei a Dell di darmi una macchina completamente nuova.
phoenixbf
09-04-2009, 21:22
Mi rispondo da solo... La Sinead lavora ancora in Dell ma a quanto pare non fa più la venditrice... Che sia stata promossa dopo il nostro acquisto? :asd: Cmq mi ha messo in contatto con un'altra commerciale. ;)
ahah fantastica!
E' ancora viva la Sinead?? E' salita di grado??? :D
massosasso
29-04-2009, 10:48
So di non essere nel thread giusto, ma spero mi perdonerete.
Posseggo il note in firma e mi succede una cosa anomala.
Praticamente il display è leggibile solo nella parte superiore per circa 1/3 della sua altezza, la restante parte è piena di artefatti e linee che rendono impossibile la visione del display.
Ho provato a connettere un monitor esterno e questo si vede benissimo.
A cosa potrebbe essere imputabile un difetto del genere?
Grazie a chiunque avrà voglia di rispondermi.
massosasso
29-04-2009, 15:39
Nessuno? :( :cry:
phoenixbf
02-05-2009, 19:55
So di non essere nel thread giusto, ma spero mi perdonerete.
Posseggo il note in firma e mi succede una cosa anomala.
Praticamente il display è leggibile solo nella parte superiore per circa 1/3 della sua altezza, la restante parte è piena di artefatti e linee che rendono impossibile la visione del display.
Ho provato a connettere un monitor esterno e questo si vede benissimo.
A cosa potrebbe essere imputabile un difetto del genere?
Grazie a chiunque avrà voglia di rispondermi.
"si vede benissimo" intendi che sullo schermo esterno vedi tutto perfettamente, con driver 3D abilitati e programmi 3D funzionanti?
Devil_Jin
07-05-2009, 00:07
ahah fantastica!
E' ancora viva la Sinead?? E' salita di grado??? :D
Pare di sì... Cmq ho brutte notizie, Dell Uk adesso non vende più in altri paesi. Che sia colpa nostra? :rolleyes:
D'altronde era troppo allettante... Cavoli, mi sarebbe costato 100 euro in meno. :muro:
Nessuno? :( :cry:
Beh, messa così non sembra un problema della scheda video... Che sia l'lcd? Cmq in ogni caso ti conviene chiamare l'assistenza..
pazuzu970
26-05-2009, 22:57
Ciao ragazzi!
Che roba strana, la settimana scorsa si è guastata anche la mia scheda video, senza che l'avessi mai adoperata per usi intensivi.
L'hanno cambiata oggi con una riconosciuta come 7950GTX, ma credo si tratti di un prodotto rigenerato...
:(
Che dite, facciamo nuovo acquisto cumulativo?
A presto,
vostro pazu
phoenixbf
28-05-2009, 14:27
Ciao ragazzi!
Che roba strana, la settimana scorsa si è guastata anche la mia scheda video, senza che l'avessi mai adoperata per usi intensivi.
L'hanno cambiata oggi con una riconosciuta come 7950GTX, ma credo si tratti di un prodotto rigenerato...
:(
Che dite, facciamo nuovo acquisto cumulativo?
A presto,
vostro pazu
Ciao Pazu!!! quanto tempo... :)
Non ci crederete ma domenica e' partita ANCORA UNA VOLTA la scheda grafica..............
Nuovo intervento e ora sono di nuovo online.
Qui ragazzi c'e' da capire cosa c'e' che non va o in Dell Italia o cos'altro, perche la situazione e' strana e insostenibile.
Mi hanno cambiato l'LCD, scheda madre (ancora una volta!!) e ora ho di nuovo una 7900 GTX (via telefono ho detto chiaramente che non faceva differenza per me avere una 7900 o 7950)
pazuzu970
28-05-2009, 14:59
Ciao Pazu!!! quanto tempo... :)
Non ci crederete ma domenica e' partita ANCORA UNA VOLTA la scheda grafica..............
Nuovo intervento e ora sono di nuovo online.
Qui ragazzi c'e' da capire cosa c'e' che non va o in Dell Italia o cos'altro, perche la situazione e' strana e insostenibile.
Mi hanno cambiato l'LCD, scheda madre (ancora una volta!!) e ora ho di nuovo una 7900 GTX (via telefono ho detto chiaramente che non faceva differenza per me avere una 7900 o 7950)
Ehilà!
Con questa scusa almeno ci si risente.
Piuttosto, io trovo che questa 7950 che hanno montato al mio pc spari un po' troppo sulle tonalita di alcuni colori nella riproduzione video. E a volte, a schermo intero, alcuni filmati si bloccano.
Pensate che debba settare qualcosa di specifico?
:rolleyes:
Ma ciao a tutti ragazzi..... mancavo dal forum da secoli. Spero stiate tutti bene, che piacere vedervi ancora tutti o quasi su questa discussione.:cincin:
tylerdurden
20-07-2009, 12:22
scheda madre e scheda vga da cambiare.....
vabbè... è S F I G A ! :D
Ecco un post abbastanza completo che mostra tutte le docking station utilizzabili con questo notebook.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29728984&postcount=267
Morlack`X
24-11-2009, 20:11
Eh fico... perccato che il mio XPS mi ha abbandonato settimana scorsa...sigh! :cry:
binaccio
29-01-2010, 00:52
ciao a tutti ragazzi,
vendo il mio XPS per chi interessato...pm
ciao a tutti ragazzi,
Mi sa che ti conviene editare non sono permessi questi annunci nei forum (tranne il mercatino)
Morlack`X
29-07-2010, 14:25
Riesumazione del thread per FYI
Ho fatto riparare il mio XPS fuori garanzia direttamente dalla Dell.
Mi è costato 282 euro iva compresa per la sostituzione della vga (7950gtx) e (se fosse stato necessario) del monitor.
Il tecnico mi ha spiegato che in pratica hanno applicato una tariffa forfettaria.
Un saluto a tutti i vecchi possessori (o ex) di questo portatile!
ciauu cari come state? un salutone a tutti
Un salutone a tutti..... vi scrivo dal fido Xps! dopo 4 anni e passa, ancora una gran macchina. Buon 2011 a tutti :cincin:
ciao ragazzi..oggi volevo formattare il pc ma non ci sono riuscito!
in pratica volevo formattare attraverso chiavetta usb windows 7 ultimate senza service pack1!!!
nel momento in cui dicevo di partire da usb e lanciavo il "programma", mi appariva un messaggio dicendo che mi mancano dei driver del lettore cd o dvd!
ho provato a far partire il processo da windows proprio..leggendo la chiavetta...mi dava lo stesso messaggio ma ho scaricato tramite internet il driver!
riavviando nuovamente il pc e lanciando l'usb...mi dava lo stesso errore!
cosa può essere?
provando su un altro pc funziona tutto!!!
apsetto vostre notizie!!!
ciao ciao
auguri di buon anno 2012 a tutti :-) spero tutto bene....un grande abbraccio
phoenixbf
16-01-2012, 14:53
Riesumazione del thread per FYI
Ho fatto riparare il mio XPS fuori garanzia direttamente dalla Dell.
Mi è costato 282 euro iva compresa per la sostituzione della vga (7950gtx) e (se fosse stato necessario) del monitor.
Il tecnico mi ha spiegato che in pratica hanno applicato una tariffa forfettaria.
Un saluto a tutti i vecchi possessori (o ex) di questo portatile!
Un salutone a tutti voi!!
Come potete leggere in firma, dopo ennesimo collasso della 7950gtx (fuori garanzia) ho deciso di passare ad altro.
Ogni tanto mi chiedo chissa cosa fanno quelli del gruppo M1710 sul forum...
spero tutto bene e buon 2012 :D
Un salutone a tutti voi!!
Come potete leggere in firma, dopo ennesimo collasso della 7950gtx (fuori garanzia) ho deciso di passare ad altro.
Ogni tanto mi chiedo chissa cosa fanno quelli del gruppo M1710 sul forum...
spero tutto bene e buon 2012 :D
ihihihih io ci sono ... :-) ! come ti stai trovando cn alienware?
phoenixbf
16-01-2012, 22:46
ihihihih io ci sono ... :-) ! come ti stai trovando cn alienware?
benritrovato Harsan :)
beh e' ancora in rodaggio, ma finora le impressioni sono molto positive, soprattutto lo schermo a 120hz, RAM e scheda grafica si sentono...
benritrovato Harsan :)
beh e' ancora in rodaggio, ma finora le impressioni sono molto positive, soprattutto lo schermo a 120hz, RAM e scheda grafica si sentono...
piacere mio risentirti :-)
ottima macchina complimenti :-)
aggiornamento pagina per i drivers sigmatel... e possibile soluzione per windows 7... tutto qui di seguito :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15333699&postcount=2920
Buona domanica a tutti,
qualcuno di voi (Fabry, tylerdurden, harsan) forse si ricorda di me perchè ci siamo incrociati sul thread del "gemello" Inspiron 9400.
Scrivo solo per comunicarvi che se a qualcuno interessa una nVidia 7950GTX, io sto vendendo la mia. La scheda è presa da un Dell Inspiron 9400, è usata ma non ricondizionata. La scheda è stata usata si e no 2 annetti...poi ho abbandonato i videogames e da aprile scorso ho proprio abbanondato il portatile :D (adesso uso un ultrabook)
Prezzo 225€.
Spedizione a carico dell'acquirente (9,90€ con PaccoCelere 3) e possibilità di consegna a mano zona Catania.
Chi è interessato, può contattarmi in PM.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.