PDA

View Full Version : [Official Thread] Dell XPS M1710

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20

Xx Brigante xX
18-04-2007, 11:37
CUT ...

PS: Briganteeeeeeeeeeee, aggiorna la lista possessori!! :D

Eccomiiiii, un caro benvenuto alla Gisella :D :D

Aggiorno al volo!!

Cresciamo sempre di piu' ... di piuuuuuuu'

Un salutone a tutti!!!!

P.S. Vi seguo sempre ma scrivo poco ... non e' una questione di maleducazione ma sono in un periodo VERAMENTE strapieno in termini lavorativi (ed i vari Danello, Andre, Pho, Devil e Harsan possono testimoniarlo in quanto non li "scasso" su msn :D :D )

gisella
18-04-2007, 15:12
Che bello ragazzi! Il vostro benvenuto è al di sopra dele mie aspettative. Veramente molto piacevole. Grazie.
Dan! La tua espressività verbale, schietta e priva di fronzoli la riconoscerei anche nell'anonimato più fitto. E quindi doppio grazie al tuo benvenuto. Il mio xps e dotato di SO XP dall'origine, poichè solo qualche giorno dopo il mio ordine, inviavano l'upgrade a vista a chi ordinava. Quanto alla "necessità" hai ragione non mi necessita, o almeno no nell'immediato. La mia è curiosità, volere vedere le differenze, capire qualora ve ne fossero le migliorie, iniziare a conoscerlo dato che questione di tempo ma dovrò appprodarci anche io...........è un prurito al cervello ed alle mani; non riesco a verbalizzarti meglio di così il mio interesse per vista Dan. Anche se non è mia intenzione rischiare la stabilità del mio notebook a cui sono legata anche emotivamente poiche è il regalo natalizio di mio marito. Grazie a Phoe e Harsan per le indicazioni. Mi fido totalmente di tutti voi, per cui ogni vostro consiglio sarà per me un punto di riferimento serio. Ah! dimenticavo, dispongo di Xbox 360, PSP e PS3. Buon pomeriggio a tutti.

AtenaPartenos
18-04-2007, 15:28
Che bello ragazzi! Il vostro benvenuto è al di sopra dele mie aspettative. Veramente molto piacevole. Grazie.
Dan! La tua espressività verbale, schietta e priva di fronzoli la riconoscerei anche nell'anonimato più fitto. E quindi doppio grazie al tuo benvenuto. Il mio xps e dotato di SO XP dall'origine, poichè solo qualche giorno dopo il mio ordine, inviavano l'upgrade a vista a chi ordinava. Quanto alla "necessità" hai ragione non mi necessita, o almeno no nell'immediato. La mia è curiosità, volere vedere le differenze, capire qualora ve ne fossero le migliorie, iniziare a conoscerlo dato che questione di tempo ma dovrò appprodarci anche io...........è un prurito al cervello ed alle mani; non riesco a verbalizzarti meglio di così il mio interesse per vista Dan. Anche se non è mia intenzione rischiare la stabilità del mio notebook a cui sono legata anche emotivamente poiche è il regalo natalizio di mio marito. Grazie a Phoe e Harsan per le indicazioni. Mi fido totalmente di tutti voi, per cui ogni vostro consiglio sarà per me un punto di riferimento serio. Ah! dimenticavo, dispongo di Xbox 360, PSP e PS3. Buon pomeriggio a tutti.

XBOX 360, PSP e PS3? E XPS? Non sei libera, vero?

harsan
18-04-2007, 16:21
Ah! dimenticavo, dispongo di Xbox 360, PSP e PS3. Buon pomeriggio a tutti.

Azz.. per caso appartieni al MIT di Boston ? :D

beh a parte gli scherzi...eheheh cosa molto curiosa e simpatica trovare una donna amante di console e super console... ;) :)

danello
18-04-2007, 17:45
Dan! La tua espressività verbale, schietta e priva di fronzoli la riconoscerei anche nell'anonimato più fitto. E quindi doppio grazie al tuo benvenuto.

Mamma mia, il mio ego ringrazia, è qui che lievita a vista d'occhio... :read: :D :D

Per Vista puoi installare una copia qualsiasi, provarla per 30 giorni e poi estendere il periodo di valutazione per altri 3 periodi di 30 giorni l'uno, per 120 giorni totali.

Poi decidi se comprare o meno... ;)

Xx Brigante xX
18-04-2007, 18:42
CUT

Ah! dimenticavo, dispongo di Xbox 360, PSP e PS3. Buon pomeriggio a tutti.

Anche se leggermente OT .... anche io!!!! :D :D :D :D
Anzi, purtroppo la Xbox 360 e' in assistenza tecnica da oltre 2 settimane, come moltissime altre si e' bruciata!!
Consiglio: dai uno sguardo al sito che ho in firma ... siamo un clan Xbox360 - PS3 !!!
ciaooooo

gisella
18-04-2007, 19:22
Buon pomeriggio a tutti. Caro Brigante hai messo il dito nella piaga. La mia "chichi box" come la chiamo affettusamente, acquistata l'8 dicembre scorso mi ha regalato momenti splendidi con Call of duty 3, Rainbow six vegas, GRAW1, Farcray, mio marito aveva iniziato da poco GRAW2, dopo una pausa di circa 3 giorni che non l'accendevamo,poichè impegnati con PS3, l'8 corrente mese (nota l'8 e l'8) l'accendo e.............amara sorpresa: video che si freezza e traballa, gioco che si blocca. Spengo riavvio nulla da fare ed ecco i 3 malefici led rossi. L'hanno ritirata l'11 è arrivata giovedì scorso in Germania ma ancora nessuna notizia. Cosa ci aspetterà? Pazuzo dove seiiiiii? Abbiamo bisogno dei tuoi fluidi; non ci sarai annegato dentro spero?

Avantasia
19-04-2007, 00:33
raga, possibile che venga fuori questa cifra?

http://img262.imageshack.us/img262/2936/xpsfotoprevrc0.jpg

non vorrei che Debbie avesse aggiunto qualche servizio di troppo, potete darmi un parere pls?

AtenaPartenos
19-04-2007, 08:50
raga, possibile che venga fuori questa cifra?

http://img262.imageshack.us/img262/2936/xpsfotoprevrc0.jpg

non vorrei che Debbie avesse aggiunto qualche servizio di troppo, potete darmi un parere pls?

Cioè?

Hai tutto al top.
Hai 2 batterie, e hai la complete care di 3 anni e la garanzia on-site di 3. Se le volevi è giusto così.

Avantasia
19-04-2007, 09:20
il prezzo è in pounds... 2595£ sono 3831€...

danello
19-04-2007, 09:21

E infatti è letteralmente folle... ;)
Non spendere una cifra del genere, sono 7 milioni e mezzo di lire (nel caso non te ne fossi accorto...) :asd:

Che esigenze hai?

Avantasia
19-04-2007, 10:43
E infatti è letteralmente folle... ;)
Non spendere una cifra del genere, sono 7 milioni e mezzo di lire (nel caso non te ne fossi accorto...) :asd:

Che esigenze hai?

grafica 2d e 3d, gaming a livello semi professionistico e passione... aggiungendo che uso il pc dalla mattina alle 8 fino alle sera alle 24 alcuni giorni direi che il mostriciattolo verrà ben sfruttato :D

danello
19-04-2007, 10:56
grafica 2d e 3d, gaming a livello semi professionistico e passione... aggiungendo che uso il pc dalla mattina alle 8 fino alle sera alle 24 alcuni giorni direi che il mostriciattolo verrà ben sfruttato :D

Immagino, ma la cifra mi pare al di fuori di ogni logica... :stordita:
Non hai considerato di montare un T7400 e togliere (almeno) la Complete Care?

Il fatto è che una cifra del genere è molto al di là del valore reale dell'hardware che stai comprando, anche considerando il mostruoso T7600G...
Tra l'altro siamo quasi al cambio di piattaforma, e anche le 8800Go sono alle porte.
Riflettici, comprare adesso deve essere relativamente conveniente, questo mi pare un salasso bello e buono.

Cazz...sono quasi 4000 euro...

Avantasia
19-04-2007, 13:12
ci ho pensato su parecchio e credo farò il pacchetto multicover per 3 anni

assistenza hardware a casa, assicurazione contro qualsiasi tipo di danneggiamento e assicurazione furto.

e direi che li vale questi 500€ in più :)

tieni conto che vorrei tenerlo per 3 anni per cui per quanto riguarda il T7600G è un investimento... portandolo a 3,0Ghz mi garantisco nel futuro una certa potenza e la cosa bella che posso settarlo da bios in pochi secondi.

Adesso stiamo a vedere se riesce a farmi avere la cover rossa anziché quella nera... sarebbe il massimo...

dimenticavo: grazie 1000 per il parare, mi hai fatto davvero riflettere molto!

phoenixbf
19-04-2007, 13:29
Adesso stiamo a vedere se riesce a farmi avere la cover rossa anziché quella nera... sarebbe il massimo...

No, non ce l'hanno in UK,
il retro rosso e' una opzione solo per gli XPS made in USA, me lo disse la Hilke a suo tempo...

Avantasia
19-04-2007, 13:30
No, non ce l'hanno in UK,
il retro rosso e' una opzione solo per gli XPS made in USA

ja, me l'hanno detto, credo che cmq la tipa UK me lo possa far mandare dall'america ^^ vi tengo aggiornati che se tutto va bene poi possiamo aggiungere informazioni utili al topic ufficiale

danello
19-04-2007, 15:30
ja, me l'hanno detto, credo che cmq la tipa UK me lo possa far mandare dall'america ^^ vi tengo aggiornati che se tutto va bene poi possiamo aggiungere informazioni utili al topic ufficiale

Per quella cifra ci sta anche una bella una cover lavorata a sbalzo da qualche maestro cesellatore... :asd:

Avantasia
19-04-2007, 16:15
Dell XPS M1710 Nero

Intel Core2Duo T7600G
2048MB 667Mhz DDR2
GeForce Go 7950GTX 512MB
160GB 7200RPM SATA Hard Drive
8x Dual-Layer DVD+/-RW
2 batterie (1 in regalo)
2 adattatori con cavo europeo (1 in regalo)
XPS Gen2 Nylon Backpack
Assistenza On-site per 3 anni
Complete Care per 3 anni

2546,23 £

:D

danello
19-04-2007, 16:22
Dell XPS M1710 Nero

Intel Core2Duo T7600G
2048MB 667Mhz DDR2
GeForce Go 7950GTX 512MB
160GB 7200RPM SATA Hard Drive
8x Dual-Layer DVD+/-RW
2 batterie (1 in regalo)
2 adattatori con cavo europeo (1 in regalo)
XPS Gen2 Nylon Backpack
Assistenza On-site per 3 anni
Complete Care per 3 anni

Per completezza dovresti aggiungere il prezzo... ;)

phoenixbf
19-04-2007, 16:53
2546,23 £

http://www.islam-online.it/urlo.gif

danello
19-04-2007, 17:07
http://www.islam-online.it/urlo.gif

:rotfl:

AtenaPartenos
19-04-2007, 19:33

Cappero, prova a farti configurare da Dell ita un Dell M90 con FX3500. Non credo abbia l'opzione 7600G, ma per il resto è identico come performance.

Avantasia
19-04-2007, 22:19
Cappero, prova a farti configurare da Dell ita un Dell M90 con FX3500. Non credo abbia l'opzione 7600G, ma per il resto è identico come performance.

l'importante è essere soddisfatti dell'acquisto no? ;)

(cmq viene oltre i 3500€ ma senza un alimentatore, una batteria e il disco da 160gb da 7200rpm e le caratteristiche uniche dell'XPS...)

AtenaPartenos
19-04-2007, 22:38
l'importante è essere soddisfatti dell'acquisto no? ;)

(cmq viene oltre i 3500€ ma senza un alimentatore, una batteria e il disco da 160gb da 7200rpm e le caratteristiche uniche dell'XPS...)

Hai chiamato un commerciale Dell ita?

Avantasia
20-04-2007, 08:54
Hai chiamato un commerciale Dell ita?

Ho parlato direttamente col marketing manager per l'Italia... ma nemmeno loro possono fare una cosa del genere, mi ha detto che suo figlio ha preso l'M1710 versione 1 e che ha dovuto ordinarlo dall'UK... fai un po' te :D

AtenaPartenos
20-04-2007, 09:00
Ho parlato direttamente col marketing manager per l'Italia... ma nemmeno loro possono fare una cosa del genere, mi ha detto che suo figlio ha preso l'M1710 versione 1 e che ha dovuto ordinarlo dall'UK... fai un po' te :D

Niente marketing manager... Parlavo di un commerciale Dell ITa per un preventivo di M90. Solitamente fanno grossi sconti su tale macchina, che tecnicamente, è identica all'XPS.

harsan
22-04-2007, 22:03
Niente marketing manager... Parlavo di un commerciale Dell ITa per un preventivo di M90. Solitamente fanno grossi sconti su tale macchina, che tecnicamente, è identica all'XPS.

giusto :) ci sn sempre belle offerte sul m90 ( che in grosse linee e' uguale al XPS)

Morlack`X
23-04-2007, 09:23
:cry: :cry: Voglio la 8800go :cry: :cry:

harsan
23-04-2007, 12:47
:cry: :cry: Voglio la 8800go :cry: :cry:

c'e' da aspetta' :D:D

jerrygdm
23-04-2007, 13:07
leggete questo:
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=3650
parla dei problemi in overclock del t7600g...dicono che c'è qualche bel problema sulla gestione del throttling che tra l'altro non è disattivabile, o meglio disattivabile ma ti imposta la frequenza a 1ghz costanti...e poi il fatto che provando a cloccarlo a 3ghz e fare delle compressioni ci ha messo 2 ore quando cloccato a 2.4ghz ci mette un'ora poco +...

mah...chissà che cavolo hanno fatto alla dell!

harsan
23-04-2007, 13:53
leggete questo:
parla dei problemi in overclock del t7600g...dicono che c'è qualche bel problema sulla gestione del throttling che tra l'altro non è disattivabile, o meglio disattivabile ma ti imposta la frequenza a 1ghz costanti...e poi il fatto che provando a cloccarlo a 3ghz e fare delle compressioni ci ha messo 2 ore quando cloccato a 2.4ghz ci mette un'ora poco +...

azz...interessante... very thanks ;)

Avantasia
23-04-2007, 19:34
leggete questo:

soluzione ;) (http://www.titan-cd.com/eng/fanpad/g4t.htm)

phoenixbf
23-04-2007, 20:26
Ragazzi ho un piccolo quesito/dilemma.

Praticamente ho finito di sviluppare un sistema per la generazione di vegetazione su un territorio virtuale (OpenGL) e praticamente settando vari parametri della mia applicazione, ho tarato alcune cose.

A dire la verita' ero scettico, l'applicazione era sotto stress, quindi per la presentazione mi sono tenuto casto coi parametri...

E poi arriva la sorpresa:
A lavoro proviamo la mia applicazione su un altro portatile (con una 6600 credo) MOLTO inferiore anche nel resto e a un certo punto si vogliono testare i limiti dei parametri. benissimo, io avverto che andra' tutto in crisi e quindi ci saranno crash o chissa che altro.

E invece, va tutto fluido.
Io sorpresissimo. :eek:

Abbiamo provato anche su altre macchine, abbastanza vecchiotte come componenti (ma con sempre schede di fascia media diciamo)....

Ora io mi chiedo: questi driver Dell per la mia 7900 gtx non vanno bene. Perche?
Qualcuno ha avuto questi problemi di prestazioni in ambito OpenGL?
Quali driver usate???

Xx Brigante xX
24-04-2007, 10:30
Ragazzi ho un piccolo quesito/dilemma.

Praticamente ho finito di sviluppare un sistema per la generazione di vegetazione su un territorio virtuale (OpenGL) e praticamente settando vari parametri della mia applicazione, ho tarato alcune cose.

A dire la verita' ero scettico, l'applicazione era sotto stress, quindi per la presentazione mi sono tenuto casto coi parametri...

E poi arriva la sorpresa:
A lavoro proviamo la mia applicazione su un altro portatile (con una 6600 credo) MOLTO inferiore anche nel resto e a un certo punto si vogliono testare i limiti dei parametri. benissimo, io avverto che andra' tutto in crisi e quindi ci saranno crash o chissa che altro.

E invece, va tutto fluido.
Io sorpresissimo. :eek:

Abbiamo provato anche su altre macchine, abbastanza vecchiotte come componenti (ma con sempre schede di fascia media diciamo)....

Ora io mi chiedo: questi driver Dell per la mia 7900 gtx non vanno bene. Perche?
Qualcuno ha avuto questi problemi di prestazioni in ambito OpenGL?
Quali driver usate???

Strano ... molto molto STRANO!!!
Cioe', potrei capire il confronto con una Quadro .. ma con le 6600!!!!
Il CAD/CAM solidi e superfici che uso io (thinkdesign) lavora in OpenGL e problemi non ne ho mai avuti ... anzi, renderizza molto meglio e piu' velocemente della serie 6 Nvidia che ho sul desk.
Boh, io i driver della GPU non li ho MAI aggiornati ed ho lasciato quelli di default che mi sono ritrovato sul XPS all'arrivo.
Non e' che all'interno del programma di sviluppo hai un qualcosa per SETTARE la scheda video???
A me avevano passato un sw per vedere la GPU quanti frame per secondo riusciva a muovere ... mi sembra si chiamasse FRAPS o qualcosa del genere

binaccio
24-04-2007, 16:34
Salve raga ogni tanto ritorno...:D

ho da chiedervi un consiglio, sto per fare un piccolo ritocchino al pc
voglio prendermi un hd a 7200 giri non lo voglio molto grande, e mi
son deciso per un 100 giga, vorrei sapere su che marca posso affidarmi
e se sapete qualche sito o altro...(oppure lo prendo da ebay?)

AtenaPartenos
24-04-2007, 17:09
Salve raga ogni tanto ritorno...:D

ho da chiedervi un consiglio, sto per fare un piccolo ritocchino al pc
voglio prendermi un hd a 7200 giri non lo voglio molto grande, e mi
son deciso per un 100 giga, vorrei sapere su che marca posso affidarmi
e se sapete qualche sito o altro...(oppure lo prendo da ebay?)

per ora il max è 100gb a 7200. A breve arriveranno i 160gb e i 200gb.
Gli hitachi/ibm sono i migliori.
Prova su compuline

Bubu®
24-04-2007, 17:17
per ora il max è 100gb a 7200. A breve arriveranno i 160gb e i 200gb.
Gli hitachi/ibm sono i migliori.
Prova su compuline
pero' se parla di HD 2,5" a 7200 giri io direi meglio tdshop perche' costano meno e sono gentilissimi..
Io ti consiglio un Hitachi Travelstar E7K100 che ha una tecnolgia superiore al fratello minore 7k100...

Ciao gab !! Ma come mai hai cambiato nick ?? :D

Salve a tutti !!
Mi sa che l'XPS non lo prendo se l'asus C90s costera' molto meno.. per la batteria risolvero' con una ai polimeri di litio APC finche' questa soluzione non diventera' standard almeno per quell'asus..

byezz !! :) :)

phoenixbf
24-04-2007, 17:41
Strano ... molto molto STRANO!!!
Cioe', potrei capire il confronto con una Quadro .. ma con le 6600!!!!
Il CAD/CAM solidi e superfici che uso io (thinkdesign) lavora in OpenGL e problemi non ne ho mai avuti ... anzi, renderizza molto meglio e piu' velocemente della serie 6 Nvidia che ho sul desk.
Boh, io i driver della GPU non li ho MAI aggiornati ed ho lasciato quelli di default che mi sono ritrovato sul XPS all'arrivo.
Non e' che all'interno del programma di sviluppo hai un qualcosa per SETTARE la scheda video???
A me avevano passato un sw per vedere la GPU quanti frame per secondo riusciva a muovere ... mi sembra si chiamasse FRAPS o qualcosa del genere

Ciao Bri!!

No non c'e' nulla da settare nella mia applicazione perche l'ho scritta interamente io da zero. E tutto cio' che riguarda OpenGL e' gestito dalla libreria che sta sotto....

A questo punto provo a ricompilare tutta sta libreria C++ (mezz'ora) magari migliora qualcosa.

danello
24-04-2007, 17:51
Ciao Bri!!

No non c'e' nulla da settare nella mia applicazione perche l'ho scritta interamente io da zero. E tutto cio' che riguarda OpenGL e' gestito dalla libreria che sta sotto....

A questo punto provo a ricompilare tutta sta libreria C++ (mezz'ora) magari migliora qualcosa.

Pho, hai provato a controllare gli fps con Fraps?
Magari con la 6600 lo vedi fluido ma sono solo 30 al secondo, e invece il "fluido" della GTX sono 150...

Hai già fatto prove del genere?

phoenixbf
24-04-2007, 18:04
Pho, hai provato a controllare gli fps con Fraps?
Magari con la 6600 lo vedi fluido ma sono solo 30 al secondo, e invece il "fluido" della GTX sono 150...

Hai già fatto prove del genere?

No non e' questione di FPS.

Si pianta proprio la rasterizzazione delle OpenGL, si blocca la mia applicazione insomma, senza segmentation fault, si pianta solo il canvas opengl, infatti le varie widget continuano a funzionare perfettamente.

danello
24-04-2007, 18:23
No non e' questione di FPS.

Si pianta proprio la rasterizzazione delle OpenGL, si blocca la mia applicazione insomma, senza segmentation fault, si pianta solo il canvas opengl, infatti le varie widget continuano a funzionare perfettamente.

aaaaaaaaahhhhh!!
Si pianta!
Non avevo capito un cazz, pensavo che ti sorprendesse vederlo fluido sulla 6600... :D

Su Rivatuner c'è un bel menù per OpenGL, guarda che versione hai...magari hai bisogno di emularne una precedente (sempre via Rivatuner)... :boh:

Vado a casa e guardo meglio...

pazuzu970
25-04-2007, 00:37
Saluti a tutti, gente!

Tizi0
25-04-2007, 00:43
Saluti a tutti, gente!

Fialmente! :O
Ormai in molti qui sentivano la tua mancanza :oink:

CIAO ;)

Xx Brigante xX
25-04-2007, 14:23
Saluti a tutti, gente!

Ecco il Pazuzu!!!

Fraaaaaa, ma dov'eri finito?!?!?!?:D

AtenaPartenos
25-04-2007, 15:20
Saluti a tutti, gente!

Ehila dottore. Che si dice?

Da quanto tempo non senti il tuo commerciale di fiducia Dell?

harsan
27-04-2007, 01:05
a presto ragazzi...;)

binaccio
27-04-2007, 13:50
pero' se parla di HD 2,5" a 7200 giri io direi meglio tdshop perche' costano meno e sono gentilissimi..
Io ti consiglio un Hitachi Travelstar E7K100 che ha una tecnolgia superiore al fratello minore 7k100...

Ciao gab !! Ma come mai hai cambiato nick ?? :D

Salve a tutti !!
Mi sa che l'XPS non lo prendo se l'asus C90s costera' molto meno.. per la batteria risolvero' con una ai polimeri di litio APC finche' questa soluzione non diventera' standard almeno per quell'asus..

byezz !! :) :)

Grazie mille della risposta!!

Bravo72
27-04-2007, 18:54
a presto ragazzi...;)

Come sarebbe? dove te ne vai di bello?

Ps toh..... post n. 500 :D :D

phoenixbf
28-04-2007, 00:29
Quale e' attualmente il processore piu' potente sul mercato SENZA alcun tipo di chip fritz/palladium/altri-nomi-del-diavolo ?

Intendo upgradabile per l'XPS....

harsan
28-04-2007, 01:46
Come sarebbe? dove te ne vai di bello?

Ps toh..... post n. 500 :D :D

ah bene...sei al 500 post ;) bene bene ...

Bravo72
28-04-2007, 09:32
Quale e' attualmente il processore piu' potente sul mercato SENZA alcun tipo di chip fritz/palladium/altri-nomi-del-diavolo ?

Premesso che non sono espertissimo sull'argomento.... leggendo diverse cose sulla rete e qui sul forum (nella sezione processori c'è una discussione in evidenza proprio sulla questione Trusted computing) mi sembra di capire che nessuno dei processori Core duo sia utilizzabile con la piattaforma Palladium. I core 2 duo sono un incognita... ma sembrerebbe che neanche loro integrino il necessario per TC. La cosa più importante è che al momento windows xp non supporta il tc. Ergo, qualsiasi processore, se installato in un sistema Xp non ha ad oggi attive le funzioni TC. Tornando alla tua domanda ti risponderei che puoi montare tranquillo un t7600g sull'Xps....
Ovvio che se qualcuno ha informazioni più complete o diverse, sono ben accette....;)

Bravo72
28-04-2007, 09:49
Ecco una lettura interessante..... pare che l'M90 sia dotato di hardware "Tpm premium ready" :asd: :asd: . Dell'Xps non si fa menzione.

http://www.dell.com/content/learnmore/learnmore.aspx?c=us&cs=RC968571&l=en&s=hea&~id=smartcard&~line=notebooks&~mode=popup&~series=latit&~tab=recommendations

Bravo72
28-04-2007, 10:02
Qualche news su Vista.... ovviamente di parte (Linux) però interessanti.

http://www.openlinux.eu/content/view/33/38

phoenixbf
28-04-2007, 17:58
Qualche news su Vista.... ovviamente di parte (Linux) però interessanti.

http://www.openlinux.eu/content/view/33/38

'nnamo bbe' :D

A me preoccupa questa situazione, non tanto per l'articolo (un po di parte), ma in quanto conosco altre fonti (non microsoft) che invece ridimensionano il problema.
Insomma, attualmente c'e' una ENORME confusione, me compreso.

Sta prendendo tutto una brutta piega, e continuiamo a non capirci nulla, pareri discordanti e tante chiacchiere.

Non riesco a immaginarmi a questo punto in cosa si potra' evolvere l'informatica a distanza di 2 o 3 anni.

AtenaPartenos
28-04-2007, 21:44
'nnamo bbe' :D

A me preoccupa questa situazione, non tanto per l'articolo (un po di parte), ma in quanto conosco altre fonti (non microsoft) che invece ridimensionano il problema.
Insomma, attualmente c'e' una ENORME confusione, me compreso.

Sta prendendo tutto una brutta piega, e continuiamo a non capirci nulla, pareri discordanti e tante chiacchiere.

Non riesco a immaginarmi a questo punto in cosa si potra' evolvere l'informatica a distanza di 2 o 3 anni.

Ma non sono notizie un pò vecchiotte?

Già la stessa Apple usava qualcosa di simile (già ampiamente craccato) per mantenere l'OS lontano dall'HW intel.

Alla fine il massiccio abuso di contenuti illegali non può portare che a questo...

Con la consapevolezza che a rimetterci sarà sempre chi, stupidamente, si ostina ad usare solo sw originale.

Avantasia
29-04-2007, 22:43
XP non lo supporta, per Vista non so che dirvi se non che chiunque compri un portatile Dell ha incluso una chiave di Vista, per cui... :D

Devil_Jin
02-05-2007, 21:36
Eccomi finalmente... Dopo lunghi mesi di attesa, Devil torna online in pianta stabile... Mi ci vorrà un po' per rimettermi al passo, ma dovessi leggermi 1000 pagine (!!!) recupererò tutto.
Ho preso anche Vista Businness, appena ho 1 minuto la testo sull'XPS, giusto x vedere un po' come va... Il fatto è che prima vorrei svuotarmi 1 po' l'hdd e per farlo avrei bisogno di un hdd esterno, stavo pensando di prendermi l'iomega da 500gb come quello di Pho, appena metto da parte i soldi me lo prendo. Tu che ne dici Pho? Funziona tutto bene? :)

stedomanda
02-05-2007, 21:59

Su ebay si trovano le quadro ma non cambia una mazza rispetto alla versione direct3d. Per ora hai già il massimo. A settembre 8800gtx e si rulla

phoenixbf
02-05-2007, 22:25
Su ebay si trovano le quadro ma non cambia una mazza rispetto alla versione direct3d. Per ora hai già il massimo. A settembre 8800gtx e si rulla

ehm... parlavo di processori :D

phoenixbf
02-05-2007, 22:27
Eccomi finalmente... Dopo lunghi mesi di attesa, Devil torna online in pianta stabile... Mi ci vorrà un po' per rimettermi al passo, ma dovessi leggermi 1000 pagine (!!!) recupererò tutto.
Ho preso anche Vista Businness, appena ho 1 minuto la testo sull'XPS, giusto x vedere un po' come va... Il fatto è che prima vorrei svuotarmi 1 po' l'hdd e per farlo avrei bisogno di un hdd esterno, stavo pensando di prendermi l'iomega da 500gb come quello di Pho, appena metto da parte i soldi me lo prendo. Tu che ne dici Pho? Funziona tutto bene? :)

Grande Devil!!!!

L'HD esterno IOMEGA per ora nessun problema, tutto alla perfezione... ho visto al centro commerciale che era uscita la versione a 750 GB dello stesso modello e immagino ci sia anche quella da un terabyte.... ma non so i costi....

bentornato!!:D

Devil_Jin
02-05-2007, 22:38
Grande Devil!!!!

L'HD esterno IOMEGA per ora nessun problema, tutto alla perfezione... ho visto al centro commerciale che era uscita la versione a 750 GB dello stesso modello e immagino ci sia anche quella da un terabyte.... ma non so i costi....

bentornato!!:D
Si, le ho viste sul sito dell'iomega... Ma sono 1 po' carucce per le mie tasche. X quello da 500Gb me la cavo con 147 euro, quello da 750Gb costa almeno 100 euro in più e quello da 1 Tb circa 200 euro in più. Vedremo... Tutto dipende da quanto riesco a racimolare.

phoenixbf
02-05-2007, 22:40
Si, le ho viste sul sito dell'iomega... Ma sono 1 po' carucce per le mie tasche. X quello da 500Gb me la cavo con 147 euro, quello da 750Gb costa almeno 100 euro in più e quello da 1 Tb circa 200 euro in più.

allora vai tranquillo sul 500 GB.... oggi come oggi sono belli abbondanti ;)

Devil_Jin
02-05-2007, 22:44
Ho guardato ora sul sito iomega... Li hanno abbassati!!!! 125 euro x 500Gb, 233 euro x 750 e 249 euro x 1 Tb (spese di spedizione escluse)!!!! Forse forse allora posso arrivarci a 1 Tb!!!
Peccato che quello da 1 Tb sia un po' meno bello da vedere...

http://http://a972.g.akamai.net/7/972/8034/0146651177593510/www.iomega-europe.com/img/iom/catalog/131133821_big.jpg

Devil_Jin
02-05-2007, 22:48
ah, però non sono ivati... Che scocciatura!!!:mad:

Avantasia
04-05-2007, 17:46
è arrivato... :D

(lo zaino è da paura)

AtenaPartenos
04-05-2007, 17:52
ah, però non sono ivati... Che scocciatura!!!:mad:

Ave devil.
Hai a portata di mano MW o altri centri commerciali?
Fanno ciclicamente offertone sui dischi rigidi esterni da desk.
Io ho preso un 160gb a 5400 usb2 da 2.5 a 119€ autoalimentato.

Henpax
04-05-2007, 19:37
Ciao a tutti,
chiederei un parere agli esperti... ho di recente installato Vista Ultimate sul mio M1710 e guardando l'index score che in Vista valuta le prestazioni delle componenti del computer, mi trovo tutti valori eccellenti (CPU, GPU, etc) tra il 5.6 e il 5.9, salvo la RAM che si guadagna un 'misero' 4.7...
Il tipo di memoria é G.Skill SoDimm 2Gb DDR2 PC5300 667Mhz 5-5-5-15.
E' possibile metter mano a qualcosa per impedirle di essere di fatto il collo di bottiglia del sistema? In giro per il Web si parla di modding, overclock o overvolt, ma non saprei se e/o cosa posso fare... ringrazio anticipatamente chiunque mi possa fornire una qualche sorta di consiglio, ciao

Avantasia
04-05-2007, 21:44
Ciao a tutti,
chiederei un parere agli esperti... ho di recente installato Vista Ultimate sul mio M1710 e guardando l'index score che in Vista valuta le prestazioni delle componenti del computer, mi trovo tutti valori eccellenti (CPU, GPU, etc) tra il 5.6 e il 5.9, salvo la RAM che si guadagna un 'misero' 4.7...
E' possibile metter mano a qualcosa per impedirle di essere di fatto il collo di bottiglia del sistema? In giro per il Web si parla di modding, overclock o overvolt, ma non saprei se e/o cosa posso fare... ringrazio anticipatamente chiunque mi possa fornire una qualche sorta di consiglio, ciao

non credo che l'index score di Vista sia uno strumento "molto attendibile" ;)

le ram che monti sono ottime, non preoccuparti...

se vuoi sfruttare appieno le risorse del tuo m1710 ti consiglio di installare XP professional disabilitando i servizi inutile e installando un antivirus leggero e un buon firewall

danello
04-05-2007, 22:16
Ciao a tutti,

Le ram da note hanno latenze alte (le DDR2 in particolare) e banda relativamente bassa (667 MHz sono pochi in valore assoluto).

Chi ha le Corsair Dominator (1066 MHz - 5-5-5-15) avrà un'ottimo score. ;)
O anche chi monta delle DDR2 800 MHz 4-4-4-12...

Ma si tratta del mondo desktop, non ti riguarda... :D

E cmq nell'utilizzo quotidiano non sentirai chissà che limite, vai tranquillo...

Devil_Jin
04-05-2007, 22:29
Ave devil.
Hai a portata di mano MW o altri centri commerciali?
Fanno ciclicamente offertone sui dischi rigidi esterni da desk.
Io ho preso un 160gb a 5400 usb2 da 2.5 a 119€ autoalimentato.

Ciao Gab... Ah, scusa Atena!!! MW non è proprio dietro l'angolo, cmq ci farò 1 salto... Magari trovo qualcosa di buono. Grazie x il consiglio.:)

Henpax
04-05-2007, 22:54
Grazie a tutti per le risposte... giá, ho due HDD intercambiabili, su uno ho installato Vista Ult con tutti gli effetti grafici ed appesantimenti del caso, lo uso per lavori vari; sul secondo invece ho XP Pro piú snello e leggero possibile proprio per il gaming... quindi come immaginavo le memorie che il mio ferrovecchio monta sono ok, ma resta il quesito: sarebbe possibile in qualche modo "taroccarle" un pochino? Cosí, giusto per vedere se si friggono! Grazie ancora ;)

harsan
04-05-2007, 23:17
Grazie a tutti per le risposte... giá, ho due HDD intercambiabili, su uno ho installato Vista Ult con tutti gli effetti grafici ed appesantimenti del caso, lo uso per lavori vari; sul secondo invece ho XP Pro piú snello e leggero possibile proprio per il gaming... quindi come immaginavo le memorie che il mio ferrovecchio monta sono ok, ma resta il quesito: sarebbe possibile in qualche modo "taroccarle" un pochino? Cosí, giusto per vedere se si friggono! Grazie ancora ;)

nada.... a meno che nn si interviene sulla mobo.. togliendo delle componenti...:) operazione che e' stata gia' fatta su un mac mini..

pazuzu970
05-05-2007, 21:14
Saluti a tutti!

:p

POISON68
05-05-2007, 21:32
Scusate se vi disturbo e (soprattutto) la domanda che sto per fare:

se uno è in possesso del citato XPS con sistema operativo in una qualsiasi lingua straniera e volesse installare xp prof. oppure Vista , basterebbe formattare l'HD e installare il nuovo sistema operativo oppure si creerebbero dei casini atomici tipo bios , driver ecc.. ? Grazie e non mandatemi troppo a quel paese :D

jerrygdm
05-05-2007, 21:39
non so se avete visto questo mostro da casa HP...

http://notebookitalia.it/hp-pavilion-hdx-schermo-da-20-e-santa-rosa-per-il-gaming.html

POISON68
05-05-2007, 22:04
gran bella bestia :eek: non oso pensare al prezzo..... anche con lettore blue ray che lusso.

Ho visto prima che dell France ha tra le opzioni l' Xps con dvd blue ray

harsan
05-05-2007, 22:59
non so se avete visto questo mostro da casa HP...

http://notebookitalia.it/hp-pavilion-hdx-schermo-da-20-e-santa-rosa-per-il-gaming.html

bel notebook davvero...ehehe ne vedremo delle belle...

AtenaPartenos
06-05-2007, 09:44
gran bella bestia :eek: non oso pensare al prezzo..... anche con lettore blue ray che lusso.

Ho visto prima che dell France ha tra le opzioni l' Xps con dvd blue ray

è da un bel pò che Dell mette questa opzione...Non in Ita, purtroppo.

pazuzu970
06-05-2007, 12:22
bel notebook davvero...ehehe ne vedremo delle belle...

Ciao ag!

Mi mandi link della nuova versione bios del nostro xps?

;)

danello
06-05-2007, 13:07
è da un bel pò che Dell mette questa opzione...Non in Ita, purtroppo.

Fra qualche mese si dà la solita occhiata a ebay, si compra e si monta... :D

danello
06-05-2007, 13:08
Ciao ag!

;)

Fancè! :O

harsan
06-05-2007, 13:20
Ciao ag!

;)

ciaooo fra'... eccoti il link:

http://ftp.us.dell.com/bios/A06MXG61.EXE

e procedi come al solito :)

harsan
06-05-2007, 19:21
ahahah che cuosa curiosa, guardate che ha scoperto enzo82 :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17014204&postcount=4111

Tizi0
06-05-2007, 19:23
ahahah che cuosa curiosa, guardate che ha scoperto enzo82 :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17014204&postcount=4111

:rotfl: lolloso :asd:

harsan
06-05-2007, 19:26
:rotfl: lolloso :asd:

che bel modo che ha Dell di farsi pubblicita' tra i giochi...ahahaha.

allora in qualche stanza di un rendering cad o cartone animato mi aspetto di trovare un m90.

POISON68
07-05-2007, 08:18
ops...... tutti che smanettano sui bios e nessuno sa rispondermi......:cry: :D

harsan
07-05-2007, 10:38
Scusate se vi disturbo e (soprattutto) la domanda che sto per fare:

se uno è in possesso del citato XPS con sistema operativo in una qualsiasi lingua straniera e volesse installare xp prof. oppure Vista , basterebbe formattare l'HD e installare il nuovo sistema operativo oppure si creerebbero dei casini atomici tipo bios , driver ecc.. ? Grazie e non mandatemi troppo a quel paese :D

di default ti arriva gia' cn l'os installato.

se tu poi vuoi rimetterlo senza altre inutili applicazioni che dell ha messo, formatti la partizione riservata all'OS ed installi il tutto ,installando gli appositi drivers.

poi nel caso di 2 installazioi di OS, beh basta fare 2 partizioni... ed cosi' installare xp su una e vista sull'altra partizione!!!

come drivers, metti tutti i drivers ( del XPS) per XP su WIN XP

e i drivers per Vista su Vista..

nn ci sn casini atomici se no davvero eravamo fritti.. e nn ne ho mai visti almeno per i computers..

per la Bios nn si rovina o altera tranquillo...nn se uno si mette a rompergli le palle...:D

harsan
07-05-2007, 10:42
ops...... tutti che smanettano sui bios e nessuno sa rispondermi......:cry: :D

fatto su :)

AtenaPartenos
07-05-2007, 11:30
Saluti a tutti!

ciao fra. cammarata

Avantasia
07-05-2007, 11:58
Ciao raga, ho un problema con lightFX...

vado nel pannello di controllo quickset e seleziono un effetto (strobo ad esempio), applico e infatti l'effetto strobo inizia a girare in loop secondo i settaggi.

Spunto la plugin di winamp, applico, apro winamp ma non succede nulla... idem con media player.

Quickset versione 7.1.16
Winamp 2.91
Media player 9

PEEEEEEEEEEEEEEEERCHE'?

sul forum lightFX della Dell non ho trovato info utili...

AtenaPartenos
07-05-2007, 13:24
Ciao raga, ho un problema con lightFX...

vado nel pannello di controllo quickset e seleziono un effetto (strobo ad esempio), applico e infatti l'effetto strobo inizia a girare in loop secondo i settaggi.

Spunto la plugin di winamp, applico, apro winamp ma non succede nulla... idem con media player.

Quickset versione 7.1.16
Winamp 2.91
Media player 9

PEEEEEEEEEEEEEEEERCHE'?

sul forum lightFX della Dell non ho trovato info utili...

Lo sò che l'invidia (il vizio capitale non la GPU) è un sentimento sbagliato e da seppellire, ma ragazzi, che invidia mi ispira stò post...

Non sò aiutarti.

Avantasia
07-05-2007, 18:46
RISOLTO!

Devil_Jin
07-05-2007, 19:01
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi 1 cosa... Nessuno di voi ha provato a masterizzare un dvd dual layer con il sony dw-q58a dell'XPS? Io ho provato con un dvd philips a 2.4x (unica velocità supportata) e nero 7.8.5.0 (ultima versione) e mi dà sempre un errore generico sul masterizzatore e "could not perform start of Disk-At-Once"... Sto cercando di capire se è colpa dei dvd che non sono supportati oppure del masterizzatore.:confused:

schumy2006
07-05-2007, 19:02
RISOLTO!
Mamma mia che macchinario !!! Complimenti Avantasia !!
Posso chiederti qualche info sul Titan pad ?

Vorrei solo sapere se puo' essere alimentato anche da AC adapter piuttosto che da usb..

Tnx ;)

P.S.: QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1104502) ci sono dei tipi che se la tirano un po' troppo con i loro laptop, se hai qualche "minuto" per fare dei benchmark penso piacerebbe a molti vedere il tuo XPS mettere in riga gli altri giocattolini... :D

c'è l'mbarazzo della scelta, spero potrai scegliere almeno un test fra questi
Test Generali:
PcMark 2005 by stedomanda

Test schede video by Danello...

...non vedo l'ora di rispondere ad alcune loro faccine tipo questa (:asd:) quando gli ricordavo che ancora non avevano trovato un osso duro con T7600G... ora ci sei tu, dovresti sfasciare almeno i test principali.. :D

schumy2006
07-05-2007, 19:07
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi 1 cosa... Nessuno di voi ha provato a masterizzare un dvd dual layer con il sony dw-q58a dell'XPS? Io ho provato con un dvd philips a 2.4x (unica velocità supportata) e nero 7.8.5.0 (ultima versione) e mi dà sempre un errore generico sul masterizzatore e "could not perform start of Disk-At-Once"... Sto cercando di capire se è colpa dei dvd che non sono supportati oppure del masterizzatore.:confused:Ciao, complimenti anche a te per l'XPS.. e da parecchio che non posto qui.. sono in attesa del modello Centrino PRO... :)

Per il dvd al 90% divrebbe essere un problema legato al solo masterizzatore..
Se decidi di cambiarlo io ti consiglierei un Lite-On visto che i guru di cdfreaks.com preferiscono quasi sempre i Lite-On..
..anzi anche qui c'e' un thread ad hoc sui migliori masterizzatori DVD per notebook (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1454532), slim sia interni che esterni.. magari qualcuno ti sa rispondere meglio..

Ciao

phoenixbf
07-05-2007, 19:10
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi 1 cosa... Nessuno di voi ha provato a masterizzare un dvd dual layer con il sony dw-q58a dell'XPS? Io ho provato con un dvd philips a 2.4x (unica velocità supportata) e nero 7.8.5.0 (ultima versione) e mi dà sempre un errore generico sul masterizzatore e "could not perform start of Disk-At-Once"... Sto cercando di capire se è colpa dei dvd che non sono supportati oppure del masterizzatore.:confused:

ciao dev!

hai provato con cd burner XP pro sotto win oppure K3B sotto linux?

POISON68
07-05-2007, 19:11
di default ti arriva gia' cn l'os installato.

se tu poi vuoi rimetterlo senza altre inutili applicazioni che dell ha messo, formatti la partizione riservata all'OS ed installi il tutto ,installando gli appositi drivers.

poi nel caso di 2 installazioi di OS, beh basta fare 2 partizioni... ed cosi' installare xp su una e vista sull'altra partizione!!!

come drivers, metti tutti i drivers ( del XPS) per XP su WIN XP

e i drivers per Vista su Vista..

nn ci sn casini atomici se no davvero eravamo fritti.. e nn ne ho mai visti almeno per i computers..

per la Bios nn si rovina o altera tranquillo...nn se uno si mette a rompergli le palle...:D

Grazie Harsan per la risposta , credevo che per un notebook le cose fossero un po' diverse. Con il PC di casa entravo nel bios e mettevo il cd/dvd come prima periferica riconoscibile cosi' una volta formattato mettevo il SO e via con i vari driver precedentemente salvati.

Chissa perchè credevo che con il notebook fosse diverso :stordita:

SiSiSi mi sa proprio che formatterò :D ......che Dio mi aiuti :)

Un ultima cosa...... . E' consigliabile acquistare un XPS ora e non aspettare il nuovo processore??

Grazie ancora

Devil_Jin
07-05-2007, 19:35
Ciao, complimenti anche a te per l'XPS.. e da parecchio che non posto qui.. sono in attesa del modello Centrino PRO... :)

Per il dvd al 90% divrebbe essere un problema legato al solo masterizzatore..
Se decidi di cambiarlo io ti consiglierei un Lite-On visto che i guru di cdfreaks.com preferiscono quasi sempre i Lite-On..
..anzi anche qui c'e' un thread ad hoc sui migliori masterizzatori DVD per notebook (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1454532), slim sia interni che esterni.. magari qualcuno ti sa rispondere meglio..

Ciao
Ciao, ti ringrazio x i complimenti, ma credo che contro la t7600g di Avantasia ci sia poco da fare... :(
Per il masterizzatore al momento preferirei non cambiarlo, magari più avanti... Se non riesco a risolvere mi accontenterò dei 4,7gb, pazienza.
ciao dev!

Grazie del consiglio, provo subito. Uso solo nero di solito perchè mi sono sempre trovato molto bene...

Devil_Jin
07-05-2007, 19:38
ciao dev!

Ho dato un'occhiata ora al sito di cd burner xp pro, il nostro masterizzatore non è tra i supportati, cmq provo lo stesso..

Devil_Jin
07-05-2007, 19:48
Brutte notizie, ho letto ora dal sito di cd burner xp...
Writes all kind of mediums apart from double-layer DVD (follows in next version). Burning video-DVDs is limited.

Avantasia
07-05-2007, 21:14
info G4T = http://www.titan-cd.com/em/g4t.htm

a mio parere il miglior pad in circolazione (sono riuscito a farmi mandare un sample in anticipato dalla Titan :D): estendibile, superficie in alluminio, 4 ventole, alimentazione con USB e utilizzabile da ambo i lati (inflow/outflow).
Il risultato è un pad robusto, silenzioso che abbassa le temperature di lavoro dell'XPS a tal punto da permettere l'overclock a 3Ghz con la massima stabilità.
Voglio provare a ristendere la pasta termica su CPU e GPU per vedere se riesco a scendere ancora di qualche grado, voglio provare i 3,16Ghz (sperando che i voltaggi che imposta il bios siano sufficenti)

Per quanto riguarda i benchmark mi spiace ma non ho tutta questa voglia di farli ;) ti posso dire che ho provato a giocare cs:s con tutto al massimo in 1280*1024 e mi dava picchi fino a 180fps su aztec :D
Sono curioso di vedere come andrà su Quake Wars e Crisis...

POISON68
07-05-2007, 21:24
e chissa come andrà su company of heroes.......:D

danello
07-05-2007, 23:02
...cs:s con tutto al massimo in 1280*1024 e mi dava picchi fino a 180fps su aztec :D
Sono curioso di vedere come andrà su Quake Wars e Crisis...

Dev'essere un errore di battitura, non sono ancora sceso io sotto 1920x1200, in nessun gioco, non vedo perchè tu dovresti giocare a res del genere, o cmq al limite a una res 16/10 invece che 4/3... :O :D

Oppure è Counter Strike:Source a dare problemi di visualizzazione? :eek:
Non è che sia così pesante... :stordita:

Cmq un SuperPI a 3,16 GHz potresti anche farlo, o ancora meglio i test cpu di Sandra, a livello informativo sarebbe interessante...

Di vga come la tua che ne sono altre in giro per la sezione, ma per la cpu saresti l'unico a poter dare riferimenti... ;)

Avantasia
08-05-2007, 08:57
Dev'essere un errore di battitura, non sono ancora sceso io sotto 1920x1200, in nessun gioco, non vedo perchè tu dovresti giocare a res del genere, o cmq al limite a una res 16/10 invece che 4/3... :O :D

Oppure è Counter Strike:Source a dare problemi di visualizzazione? :eek:
Non è che sia così pesante... :stordita:

Cmq un SuperPI a 3,16 GHz potresti anche farlo, o ancora meglio i test cpu di Sandra, a livello informativo sarebbe interessante...

Di vga come la tua che ne sono altre in giro per la sezione, ma per la cpu saresti l'unico a poter dare riferimenti... ;)

semplicemente CS:S non supporta la risoluzione in 4:3 ;)

1280*1024 è già una bella risoluzione, l'ideale infatti sarebbe 1024*768!

Appena ho la possibilità faccio qualche test e posto, promesso! :D

AtenaPartenos
08-05-2007, 09:24

Ci sono comunità e siti specializzati nel fornire inf e affini per aggirare il limite di alcuni giochi alle res wide (diventate comuni anche negli LCD desktop).

danello
08-05-2007, 09:28

Ehm...non per fare il bastian contrario, ma Source supporta il wide nativamente:

http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewtopic.php?t=5942

C'è qualcosa che sbagli tu... ;)

E poi, in che senso 1024x768 sarebbe il massimo? :eek: :mbe:

AtenaPartenos
08-05-2007, 09:41
Ci sono comunità e siti specializzati nel fornire inf e affini per aggirare il limite di alcuni giochi alle res wide (diventate comuni anche negli LCD desktop).

Ehm...non per fare il bastian contrario, ma Source supporta il wide nativamente:

Ecco appunto, widescreengamingforum.

Avantasia
08-05-2007, 10:27

questa non la sapevo davvero, una sera di queste voglio provare a giocare in 16:9... figaaaaaaata!

1024*768 è il massimo come rapporto visibilità/prestazioni (c'è chi gioca a 800*600 in cs 1.6 tanto per farti capire... cs:s ha una qualità dell'immagine superiore per cui 1024*768 diventa il nuovo "riferimento")

danello
08-05-2007, 10:38
Di solito chi fa gaming a livello agonistico tiene res mediamente più basse in favore del framerate, ma il tuo primo limite è il refresh basso (60Hz per 18 ms circa di response time, non proprio da gamer... ;) ), per cui non vedo perchè tenere res così basse, visto che banalmente il limite è l'altro... :D

Cioè, se giochi a 1024x768, su quel monitor non avrai benefici rispetto agli ipotetici 60-70fps medi che farai a 1920x1200... ;)

O la questione è che ti piacciono proprio esteticamente le res basse? :D
Perchè a 1024x768 è piuttosto inguardabile... :O
O cmq avresti potuto risparmiare almemo 5 dei 7 milioni e mezzo di lire che hai speso... :D

Iintanto potresti passare alla wide, un 4/3 stretchato non è il massimo... :stordita:

Ti chiedo e dico questo perchè dicevi di fare gaming a livello semi-agonistico, quindi mi piacerebbe capire cos'è che mi sfugge, ci dev'essere qualcosa che non sto capendo... :)

Avantasia
08-05-2007, 12:28
Di solito chi fa gaming a livello agonistico tiene res mediamente più basse in favore del framerate, ma il tuo primo limite è il refresh basso (60Hz per 18 ms circa di response time, non proprio da gamer... ;) ), per cui non vedo perchè tenere res così basse, visto che banalmente il limite è l'altro... :D

Cioè, se giochi a 1024x768, su quel monitor non avrai benefici rispetto agli ipotetici 60-70fps medi che farai a 1920x1200... ;)

O la questione è che ti piacciono proprio esteticamente le res basse? :D
Perchè a 1024x768 è piuttosto inguardabile... :O
O cmq avresti potuto risparmiare almemo 5 dei 7 milioni e mezzo di lire che hai speso... :D

Iintanto potresti passare alla wide, un 4/3 stretchato non è il massimo... :stordita:

Ti chiedo e dico questo perchè dicevi di fare gaming a livello semi-agonistico, quindi mi piacerebbe capire cos'è che mi sfugge, ci dev'essere qualcosa che non sto capendo... :)

60hz sono un limite se tieni il vsync attivato ed è ovvio che con un LCD bisogna sottostare al limite dei 60hz (finché non arriveranno i primi pannelli a 100hz reali :oink:), per cui se si vogliono superare i 60fps l'unica è disabilitare il vsync con relativa rottura delle texture su angoli e spigoli... e qui bisogna abituarsi sopratutto se come me arrivi da un Mitsubishi Diamond Pro2070sb che a 1280*1024 regge 160hz... (in game a 1024*768 tengo 120hz).
Sono d'accordo che 1024*768 è inguardabile ma se vuoi giocare a cs1.6 o dod1.3 non vedo altre soluzioni, sarà abitudine ma ho sempre trovato il mio sistema di gioco il più efficace:

*bassa risoluzione (1024*768) su schermo CRT di grande dimensione (22")
*vsync attivato - 120hz - 120fps più o meno fissi
*cfg dove si esalta la qualità dei model rispetto a quella delle texture della mappa
= miglior risultato in termini di visibilità e stabilità dell'immagine

se devo giocare a STALKER in single player punto sulla qualità dell'immagine e su una bella res, ma se devo giocare online preferisco le pure prestazioni! ;)

ho preso l'XPS perché oltre che il bisogno di tanta potenza per lavorare ho anche esigenze per il gaming, diciamo sopra la media...

danello
08-05-2007, 15:37
60hz sono un limite se tieni il vsync attivato ed è ovvio che con un LCD bisogna sottostare al limite dei 60hz (finché non arriveranno i primi pannelli a 100hz reali :oink:), per cui se si vogliono superare i 60fps l'unica è disabilitare il vsync con relativa rottura delle texture su angoli e spigoli... e qui bisogna abituarsi sopratutto se come me arrivi da un Mitsubishi Diamond Pro2070sb che a 1280*1024 regge 160hz... (in game a 1024*768 tengo 120hz).
Sono d'accordo che 1024*768 è inguardabile ma se vuoi giocare a cs1.6 o dod1.3 non vedo altre soluzioni, sarà abitudine ma ho sempre trovato il mio sistema di gioco il più efficace:

*cfg dove si esalta la qualità dei model rispetto a quella delle texture della mappa

se devo giocare a STALKER in single player punto sulla qualità dell'immagine e su una bella res, ma se devo giocare online preferisco le pure prestazioni! ;)

ho preso l'XPS perché oltre che il bisogno di tanta potenza per lavorare ho anche esigenze per il gaming, diciamo sopra la media...

E infatti quello che dicevo io è che Source a 120fps su un monitor da 60Hz (quindi asincronia verticale più che visibile) e 20ms di response time (piuttosto alto), non saranno molto meglio dei 60fps FISSI che avresti a 1920x1200...

Cioè, il limite è a monte, per cui per avere velocità in più ti tieni altri insormontabili difetti, e che cmq 60fps fissi (non medi, fissi) sono già ottimi visto che il tappo sono il response time e refresh bassi, non trovi? :) :p
Cmq 60fps fissi sono un bel framerate per giocare online, e almeno non hai asincronia...considerando poi il resp time molto alto non avresti cmq velocità pura...no?

danello
08-05-2007, 15:44
Insomma, goditi la grafica di sta 7950 anche online, a meno di non attaccarla a un ottimo monitor esterno per cui valga la pena sacrificarla... :)

phoenixbf
08-05-2007, 16:51
Ma scusa avantasia,

perche ti privi cosi' della qualita' di risoluzione?

Io gioco ad Half Life 2 a 1920x1200 fluido e sarei capace di fare un headshot a una formica che cammina su un cornicione a un kilometro di distanza, mentre sta girata di culo per guardare le compagne che si passano le molliche. :D

cioe'... non sai che ti perdi :D

danello
08-05-2007, 16:59
Ah, volevo salutare il ritorno di Devil, croce, delizia, nonchè compagno di vecchi e gustosi provvedimenti disciplinari... :asd: :D

danello
08-05-2007, 17:01
Ma scusa avantasia,

perche ti privi cosi' della qualita' di risoluzione?

Io gioco ad Half Life 2 a 1920x1200 fluido e sarei capace di fare un headshot a una formica che cammina su un cornicione a un kilometro di distanza, mentre sta girata di culo per guardare le compagne che si passano le molliche. :D

cioe'... non sai che ti perdi :D

Pho, l'hai poi risolta la questione rete su Suse?
Altrimenti ti dico io... :p

AtenaPartenos
08-05-2007, 17:23

Non più di 60 fps... su un LCD.

Henpax
08-05-2007, 22:28
Ciao a tutti, ho letto le ultime sull'aggiornamento processore al T7600G di Avantasia: vedo che lo indichi funzionante a 3.0 GHz... anch'io ho spinto il giocattolino XPS con due o tre aggiornamenti in piú (oltre alla nuova CPU overclocckabile ho sostituito la 7900GTX con la 7950GTX e ci ho pure ficcato 4Gb di RAM di contorno), ma per avere prestazioni ottimali e "quiete" spingo il processore non oltre 2.83GHz... infatti fin lí é tutto ok, ma per i settaggi da BIOS a 3.0 e 3.16 le ventole di raffreddamento iniziano a fare piú casino di un elicottero!!! Ho provato ad utilizzare il notebook chiuso in frigo ma a parte la scomoditá il risultato non cambia... scherzi a parte, volevo sapere se le cose stanno cosí solo per me o se avviene lo stesso anche ad altri possessori del T7600G! Giá che ci sono, mi permetto anche di chiedere se qualcuno sa come assegnare un programma a scelta al tasto MediaDirect, ho polverizzato tutti i settaggi di fabbrica, ho installato Vista Ultimate ed ora sta lí senza utilitá alcuna... any suggestions? Grazie a tutti ;)

phoenixbf
08-05-2007, 22:35
Giá che ci sono, mi permetto anche di chiedere se qualcuno sa come assegnare un programma a scelta al tasto MediaDirect, ho polverizzato tutti i settaggi di fabbrica, ho installato Vista Ultimate ed ora sta lí senza utilitá alcuna... any suggestions? Grazie a tutti ;)

lol ho appena scoperto che se lo premo sotto KDE, parte AmaroK..... uauauauauauua :D
chissa che circuiti mentali si e' fatta suse per farmi sta cosa...

POISON68
08-05-2007, 22:45
:boh: Qualcuno di voi sa se è possibile cambiare sia fisicamente (penso di si) che informaticamente (:stordita: ) una tastiera francese piuttosto che svizzera in una italiana? (XPS)

Henpax
08-05-2007, 22:56
Per la tastiera io mantengo sempre quella originale inglese (irlandese per la precisione ;) ) grigio perla chiaro, ma quando ricevetti il notebook e chiesi all'assistenza Dell se ne esisteva una italiana, questi mi inviarono GRATIS e con estrema rapiditá a casa quella color nero del M90, italianissima... ovviamente é dello stesso formato, identica e facilmente sostituibile, ma dopo averla tenuta per un po' mi sono rimontato l'originale, esteticamente piú bella... se proprio ti serve una tastiera italiana senti dunque la Dell per vedere se te ne inviano una come hanno fatto con me, non dovrebbero esserci problemi. Per come "smontare" pezzo per pezzo il giocattolo io faccio riferimento a questa guida: http://support.dell.com/support/edocs/systems/xpsm1710/en/SM/index.htm , ti spiega facilmente come sostituire qualsiasi componente del notebook dalla memoria alla CPU, tastiera inclusa.

pazuzu970
09-05-2007, 00:01

Bentornato, devil!

;)

phoenixbf
09-05-2007, 01:23
http://img224.imageshack.us/img224/2792/nvocps3.jpg

Se comincio a toccare questi parametri, faccio danni?

harsan
09-05-2007, 01:46
http://img224.imageshack.us/img224/2792/nvocps3.jpg

Se comincio a toccare questi parametri, faccio danni?

no

phoenixbf
09-05-2007, 02:12
no

cioe, se aumento "memory speed" e "core speed" le modifiche vengono applicate via sw?
non sono esperto in materia...

danello
09-05-2007, 10:36
cioe, se aumento "memory speed" e "core speed" le modifiche vengono applicate via sw?

Sì, via sw... ;)

Io downclocko sempre all'avvio, nvclock -m 300 -n 200 nel .profile del mio utente...

POISON68
09-05-2007, 11:04
Per la tastiera io mantengo sempre quella originale inglese (irlandese per la precisione ) grigio perla chiaro, ma quando ricevetti il notebook e chiesi all'assistenza Dell se ne esisteva una italiana, questi mi inviarono GRATIS e con estrema rapiditá a casa quella color nero del M90, italianissima... ovviamente é dello stesso formato, identica e facilmente sostituibile, ma dopo averla tenuta per un po' mi sono rimontato l'originale, esteticamente piú bella... se proprio ti serve una tastiera italiana senti dunque la Dell per vedere se te ne inviano una come hanno fatto con me, non dovrebbero esserci problemi. Per come "smontare" pezzo per pezzo il giocattolo io faccio riferimento a questa guida: http://support.dell.com/support/edocs/systems/xpsm1710/en/SM/index.htm , ti spiega facilmente come sostituire qualsiasi componente del notebook dalla memoria alla CPU, tastiera inclusa

Grazie mille per la risposta, l'unica cosa che non mi è chiara e che se cambio fisicamente la tastiera passando da AZERTY a QWERTY , poi digitando la Q su quella italiana , scrive A oppre Q ? Mi spiego; si risolve il problema solo cambiando la tatsiera o bisogna settare qualche cosa affinchè riconosca quella nuova ?:stordita: :wtf:

harsan
09-05-2007, 11:10
Ciao avantasia ed henpax,

allora ho letto che avete cpu T7600g 7950gtx ...etc...evisto che siete presenti su questo 3ad.. che dite di testarli e fare screen di tutto?

sarebbe molto gradito ed utili per tutta la community ...
grazie... in anticipo..

harsan
09-05-2007, 11:12
Per la tastiera io mantengo sempre quella originale inglese (irlandese per la precisione ) grigio perla chiaro, ma quando ricevetti il notebook e chiesi all'assistenza Dell se ne esisteva una italiana, questi mi inviarono GRATIS e con estrema rapiditá a casa quella color nero del M90, italianissima... ovviamente é dello stesso formato, identica e facilmente sostituibile, ma dopo averla tenuta per un po' mi sono rimontato l'originale, esteticamente piú bella... se proprio ti serve una tastiera italiana senti dunque la Dell per vedere se te ne inviano una come hanno fatto con me, non dovrebbero esserci problemi. Per come "smontare" pezzo per pezzo il giocattolo io faccio riferimento a questa guida: http://support.dell.com/support/edocs/systems/xpsm1710/en/SM/index.htm , ti spiega facilmente come sostituire qualsiasi componente del notebook dalla memoria alla CPU, tastiera inclusa

Grazie mille per la risposta, l'unica cosa che non mi è chiara e che se cambio fisicamente la tastiera passando da AZERTY a QWERTY , poi digitando la Q su quella italiana , scrive A oppre Q ? Mi spiego; si risolve il problema solo cambiando la tatsiera o bisogna settare qualche cosa affinchè riconosca quella nuova ?:stordita: :wtf:

bella la keyboard grigio perla... anche io ce l'ho cosi'

harsan
09-05-2007, 11:15

Phoe' bios sbloccato l'oc via software non va!!!
devi prima sbloccare le freq etc..., poi puoi beneficiare del tool che hai postato... leggi il mio post a riguardo ( e' in prima pagina)

Avantasia
09-05-2007, 17:19
Bella raga, scusate se rispondo solo ora!

x danello:

1) non so quanto sia il tempo di risposta del pannello ma è davvero ottimo per essere l'LCD di un portatile, niente effetto scia e rapporto colori/luminosità piacevole
2) giocare senza vsync è solo questione di abitudine, non metto in dubbio che un crt a 120hz sia meglio e sono il primo a storcere il naso (sopratutto in questi giorni in cui mi ci sto abituando), ma come vi ho detto è solo questione di abitudine, una volta che l'occhio si è abituato a giocare senza vsync non c'è problema ;)

x phoenixbf

3) giocare ad HL2 in single player non ha nulla a che vedere col giocare a DOD:S ad esempio... certi commenti sono davvero irritanti, sopratutto se fatti da chi di esperienza di gaming online non sembra averne :mbe: niente di personale cmq ;-)

Per il resto sto utilizzando i driver video della Dell, a breve vorrei provare ad utilizzare i LaptopVideo2Go: qualcuno ha esp con questi driver col source o altri motori?

phoenixbf
09-05-2007, 17:32
x phoenixbf

3) giocare ad HL2 in single player non ha nulla a che vedere col giocare a DOD:S ad esempio... certi commenti sono davvero irritanti, sopratutto se fatti da chi di esperienza di gaming online non sembra averne :mbe: niente di personale cmq ;-)

Ovviamente mi riferivo a HL2 in modalita' deathmatch (su internet).
E ho giocato per ANNI a Unreal Tournament in rete, entrato in vari clan, ora HL2 deathmatch, nel quale gioco da un anno almeno, con una discreta esperienza e skill.

Diciamo che l'esperienza gaming negli FPS sulla rete ce l'ho eccome.

Non so cosa ti abbia dato fastidio,
ho semplicemente detto che a 1920x1200 si vedono piu' dettagli, per una questione matematica, e quindi ho fatto una semplice battuta.

tutto qua ;)

danello
09-05-2007, 17:37
Bella raga, scusate se rispondo solo ora!

x danello:

1) non so quanto sia il tempo di risposta del pannello ma è davvero ottimo per essere l'LCD di un portatile, niente effetto scia e rapporto colori/luminosità piacevole
2) giocare senza vsync è solo questione di abitudine, non metto in dubbio che un crt a 120hz sia meglio e sono il primo a storcere il naso (sopratutto in questi giorni in cui mi ci sto abituando), ma come vi ho detto è solo questione di abitudine, una volta che l'occhio si è abituato a giocare senza vsync non c'è problema ;)

Sì, infatti è un ottimo pannello, io il WUXGA del 9400, è molto simile, non fraintendermi, volevo dire che non rispecchia proprio parametri ottimali... :)

Prova magari almeno a giocare 1440x900, dovresti tenere un framerate cmq sopra i 100 fps... ;)
Se poi invece sono le dimensioni degli oggetti, e cioè averli più "grandi" facilità la reattività del tuo occhio, beh, allora posso capire che già 1440x900 sia troppo.. ;) :p

Capisco tutti i discorsi che fai, ogni tanto mi faccio anch'io qualche full immersion online... :D

Avantasia
09-05-2007, 17:45
uhm... ci ho pensato parecchio e credo che abbiamo ragione entrambi, più o meno... :D

In giochi come CS, DOD (1024) e DOD:S (1280) le migliori risoluzioni utilizzabili sono assolutamente queste.

in UT effettivamente posso essere d'accordo col fatto che risoluzioni alte posso essere d'aiuto ma non riesco ancora a spiegarmi come HL2 in 1920*1200 sia meglio (sia in termini di prestazioni che di visibilità) a 1280*1024...

... che altro dire, riproverò a giocare a DOD:S o CS:S a 1920 ma in termini di prestazioni e fluidità sai benissimo che se il framarate non supera gli 80fps i mirini delle armi si chiudono più lentamente a discapito della precisione dell'arma...

in cs e dod cmq sia ci sono mappe meno grandi di HL2 e con un minor numero di dettagli (inteso come oggetti anche) e adesso che ci penso è questo che sta alla base dei nostri modi di vedere il gioco:

A) pochi dettagli + basse risoluzioni = maggiore visibilità
infatti quando le mappe sono abbastanza "scarne" e i model risaltano piuttosto bene la priorità va alla visione nel suo insieme

B) molto dettagli + alte risoluzioni = maggiore visibilità
quando la mappa è molto più dettagliata (sia come pienezza di oggetti che negli stessi dettagli delle texture) è più efficace una visione ad alta risoluzione (anche se l'alto numero di poligono, l'alta qualità delle texture e l'alta risoluzione) incidono negativamente sulla fluidità

C) l'importante è il risultato: sono stato a parecchie lan straniere e ho giocato per 1 anno in un clan svedese e per 1 anno in un clan inglese; questo per dire che ho davvero visto molto modi di giocare e tutti erano assolutamente efficaci, per cui a parità di hardware e connessione quello che conta è la skill, giusto? :D

phoenixbf
09-05-2007, 17:56
ti faccio un esempio veloce:

non so se hai mai giocato ad HL2, comunque parlo della balestra (classica arma da cecchino, con zoom, unico colpo mortale).

Ecco per attivare lo zoom devi premere il tasto destro, ed hai una visibilita' ristretta, in compenso vedi esattamente dove scagli la freccia.

Spesso non si ha il tempo di fare questa operazione, anche se pare molto veloce, quindi ormai, sono abituato a scagliare frecce senza zoomare, allo stesso tempo MOLTO preciso, proprio grazie all'enorme dettaglio che mi da' la 1920x1200 e colpire qualcuno da posizioni impensabili.

Per questo prima avevo fatto la battuta della precisione sulle formiche

PS: scusate l'OT

Tizi0
09-05-2007, 18:37
Giá che ci sono, mi permetto anche di chiedere se qualcuno sa come assegnare un programma a scelta al tasto MediaDirect, ho polverizzato tutti i settaggi di fabbrica, ho installato Vista Ultimate ed ora sta lí senza utilitá alcuna... any suggestions? Grazie a tutti ;)
Leggi la mia firma ;)

Tizi0
09-05-2007, 18:45
START -> PANNELLO DI CONTROLLO -> OPZIONI INTERNAZIONALI E DELLA LINGUA -> LINGUA -> DETTAGLI -> Aggiungi la lingua italiana alla lista e magari togli il layout irlandese ;)

POISON68
09-05-2007, 22:24
Certo che sto qui a scervellarmi et voilà Tizio che con un rispostone secco secco mi indica la retta via.... Che dire :fagiano: :fagiano: :D

Grazie Tizio sei stato molto gentile.

Proprio oggi pomeriggio ho telefonato in Dell ITA ed esposto il problema mi hanno risposto (ben 2 operatori) che se conosco qualcuno in Francia che acquista L'XPS per conto mio , puo' tranquillamente chiedere (nell'ordine TELEFONICO) di poter avere la tastiera ed il sistema operativo in Italiano.:boh: non so che dire :sperem:

pazuzu970
09-05-2007, 23:26
Certo che sto qui a scervellarmi et voilà Tizio che con un rispostone secco secco mi indica la retta via.... Che dire :fagiano: :fagiano: :D

Grazie Tizio sei stato molto gentile.

Proprio oggi pomeriggio ho telefonato in Dell ITA ed esposto il problema mi hanno risposto (ben 2 operatori) che se conosco qualcuno in Francia che acquista L'XPS per conto mio , puo' tranquillamente chiedere (nell'ordine TELEFONICO) di poter avere la tastiera ed il sistema operativo in Italiano.:boh: non so che dire :sperem:

Mah... io ho un amico che studia in Francia, e tempo fa chiese la stessa cosa per conto mio, ma gli risposero che non erano disponibili tastiere italiane...

:confused:

POISON68
09-05-2007, 23:36
Ci risiamo con le solite CA**ate italiane???:cry: :cry:

Mi hanno anche risposto che loro , in via del tutto eccezionale, potrebbero darmi una tastiera italiana.:boh: . Non saprei cosa pensare. Comunque presto fatto; tra un po' di giorni scopriremo se in Dell Italia sono dei cefalotti o cosa.

Ora che mi ricordo , l'operatore sentito il mio stupore riguardo la possibilità di avere il tutto in italiano, mi ha anche detto che in Dell Italia capita che qualche "Italiano" di Merano e dintorni , ordini il Pc o notebook con OS in tedesco. :wtf: Staremo a vedere

Avantasia
10-05-2007, 14:04
ti faccio un esempio veloce:

non so se hai mai giocato ad HL2, comunque parlo della balestra (classica arma da cecchino, con zoom, unico colpo mortale).

Ecco per attivare lo zoom devi premere il tasto destro, ed hai una visibilita' ristretta, in compenso vedi esattamente dove scagli la freccia.

Spesso non si ha il tempo di fare questa operazione, anche se pare molto veloce, quindi ormai, sono abituato a scagliare frecce senza zoomare, allo stesso tempo MOLTO preciso, proprio grazie all'enorme dettaglio che mi da' la 1920x1200 e colpire qualcuno da posizioni impensabili.

Per questo prima avevo fatto la battuta della precisione sulle formiche

PS: scusate l'OT

ho giocato ha deathmatch su HL, su HL2 l'ho visto pochissimo ma il concetto è lo stesso: mappe dettagliate e cosa che dimenticavo... gli hitbox del modelli! su HL2 sono totalmente differenti che in CS:S e DOD:S... e puoi dire quello che vuoi ma anche per le hitbox non è solo una questione di connessione!

pazuzu970
11-05-2007, 23:11
Up!

Tizi0
12-05-2007, 01:16
Up!
Guarda che mica tutti i thread possono permettersi di arrivare alle 1000 pagine :O :sofico:

C'è anche da dire che il vostro gioiellino è un prodotto di nicchia, che pochi possono permettersi, ma che moltissimi vorrebbero, e già solo per questo meriterebbe.. :rolleyes:

Buon UP :D

harsan
12-05-2007, 01:19
Guarda che mica tutti i thread possono permettersi di arrivare alle 1000 pagine :O :sofico:

C'è anche da dire che il vostro gioiellino è un prodotto di nicchia, che pochi possono permettersi, ma che moltissimi vorrebbero, e già solo per questo meriterebbe.. :rolleyes:

Buon UP :D

:) come va tiziooooooooo?

Tizi0
12-05-2007, 01:25
:) come va tiziooooooooo?
Benissimo, grazie, e se il nostro caro Pazu avesse detto prima che intendeva fare il countdown per festeggiare la pagina 1000 del 9400 sarei rimasto alzato una mezz'ora in più ieri ed avrei festeggiato in tempo :muro: e sarei stato meglio :sofico:
Massì, non importa :ciapet:

Tu piuttosto, come va'? Sempre arzillo e di buon umore pare, bene bene, sono contento :)
(spero che ciò rispecchi anche la real life :read: )
Notte notte, ora mi tocca bazzicare altri lidi prima di andare a letto, quindi saluto, se no non si dorme più stanotte :stordita:
CIAOOOO

harsan
12-05-2007, 01:35
Benissimo, grazie, e se il nostro caro Pazu avesse detto prima che intendeva fare il countdown per festeggiare la pagina 1000 del 9400 sarei rimasto alzato una mezz'ora in più ieri ed avrei festeggiato in tempo :muro: e sarei stato meglio :sofico:

Tu piuttosto, come va'? Sempre arzillo e di buon umore pare, bene bene, sono contento :)
Notte notte, ora mi tocca bazzicare altri lidi prima di andare a letto, quindi saluto, se no non si dorme più stanotte :stordita:
CIAOOOO

cavolo a saperlo davvero , restavi pure tu nella millessima paginetta di posts...e vabbe' su sara' per qualche altra occasione. cmq mi fa paicere sapere che sia tutto ok ...

Per me, si tutto bien, grazie... un po' preso dagli studi... che mi spaccano un po'... cmq si di natura sn cosi', arzillo,di buon umore...,
vabbe' ci sn momenti che posso essere a cavolo...nessun umano e' perfetto... cmq anche fuori dal forum sn cosi'...:)

Tizi0
12-05-2007, 01:57
cavolo a saperlo davvero , restavi pure tu nella millessima paginetta di posts...e vabbe' su sara' per qualche altra occasione. cmq mi fa paicere sapere che sia tutto ok ...

Per me, si tutto bien, grazie... un po' preso dagli studi... che mi spaccano un po'... cmq si di natura sn cosi', arzillo,di buon umore...,
vabbe' ci sn momenti che posso essere a cavolo...nessun umano e' perfetto... cmq anche fuori dal forum sn cosi'...:)
Ottimo ;)
Dannato studio, ti capisco, stesso qui (anche se ormai è praticamente finita :sofico: ), però c'è da dire che non mi dispiace affatto studiare, magari è il modo di dover dimostrare di averlo fatto che andrebbe rivisto, ma lo studio in sè... credo sia un gran cosa che cercherò di portare avanti (più per conoscenza personale che per necessità/profitto)
Ma cosa dico a fare cose del genere ad una persona informata ed alla ricerca continua come te :cool:
Continua così :)

harsan
12-05-2007, 12:17
Ottimo ;)
Dannato studio, ti capisco, stesso qui (anche se ormai è praticamente finita :sofico: ), però c'è da dire che non mi dispiace affatto studiare, magari è il modo di dover dimostrare di averlo fatto che andrebbe rivisto, ma lo studio in sè... credo sia un gran cosa che cercherò di portare avanti (più per conoscenza personale che per necessità/profitto)
Ma cosa dico a fare cose del genere ad una persona informata ed alla ricerca continua come te :cool:
Continua così :)

dici bene a volte e' dannato, esami etc uff, a volte sn una palla... purtroppo c'e' poco da fa...se nn sacrificarsi cn pazienza..

Cmq si , dici bene lo studio in se e' una gran cosa e chi ha modo di studiare e' fortunato a mio parere. Poi penso che fai bene a portare avanti i tuoi studi anche se per conoscenza personale.... poi man mano ti regoli...:)

pazuzu970
12-05-2007, 18:41

CIAOOOO

:confused: :rolleyes: :cry:

Mi pareva che gli interessati ci fossero tutti...

Comunque ho incluso presenti e assenti virtualmente nel mio post di pagina mille...

Pazu, per farsi perdonare, ti invia fluido positivo per gli studi.

;)

Tizi0
12-05-2007, 18:50
:confused: :rolleyes: :cry:

Mi pareva che gli interessati ci fossero tutti...

Comunque ho incluso presenti e assenti virtualmente nel mio post di pagina mille...

Pazu, per farsi perdonare, ti invia fluido positivo per gli studi.

;)
Perdonato, ma solo perché sei tu :O ;)

P.S.
Grazie per il fluido, ne avrò proprio bisogno!

pazuzu970
13-05-2007, 22:42
Perdonato, ma solo perché sei tu :O ;)

P.S.
Grazie per il fluido, ne avrò proprio bisogno!

:ciapet:

pazuzu970
14-05-2007, 00:42
Ehi, ragazzi, mi chiedevo: ma che fine avrà fatto eru???

Avviamo una ricerca interplanetaria del creatore del nostro 3D?

:Prrr:

harsan
15-05-2007, 12:35
Ciao Ragazzi ho letto in giro che è possibile forzare la funzione readyboost con tutte le comuni chiavette usb a patto che siano partizionate con il filesystem fat 32

Introduzione al ReadyBoost

Readyboost è l’innovativa tecnologia impiegata in Windows Vista che permette di utilizzare una memoria flash USB come memoria aggiuntiva del sistema al fine di incrementarne le prestazioni. La chiavetta sarà utilizzata come memoria di swap in cui “parcheggiare” i dati che Windows si trova più spesso a interpellare.

ReadyBoost non viene sfruttato come estensione della memoria RAM, molto più veloce rispetto alla flash memory, bensì come dispositivo di supporto al disco rigido per memorizzare alcune tipologie di dati sfruttando il minor tempo di accesso agli stessi rispetto al disco rigido. Purtroppo ReadyBoost non è una funzione attivabile su tutti i supporti di memoria flash, è infatti Windows che, eseguendo un particolare test sulla chiavette USB, decide se questa è idonea per essere impiegata allo scopo. Tuttavia, sul forum Channel9, viene proposta una soluzione utile per bypassare il controllo di Windows e provare a utilizzare comunque la propria chiavetta USB con la tecnologia ReadyBoost.

I passi da compiere sono i seguenti:

(a) Collegare il dispositivo USB al personal computer
(b) Dal pannello Computer di Windows Vista accedere alle proprietà del dispositivo (tasto destro del mouse, voce Proprietà) quindi selezionare la tab ReadyBoost
(c) Checkare la voce “Non ripetere test del dispositivo quando viene collegato”
(d) Scollegare il dispositivo USB
(e) Da Start, Inizio ricerca, digitare il comando regedit, seguito dal tasto Invio
(f) Navigare il menu ad albero della finestra di sinistra seguendo il percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\EMDgmt
(g) Identificare dall’elenco il proprio disco esterno
(h) Dalla finestra di destra cambiare il valore della chiave Device Status con il valore 2
(i) Cambiare il valore delle chiavi ReadSpeedKBs e WriteSpeedKBs a 1000
(l) Collegare il dispositivo USB al personal computer
(m) Dalla finestra elencata nel passo (b) abilitare ReadyBoost

POISON68
15-05-2007, 15:44
Mah... io ho un amico che studia in Francia, e tempo fa chiese la stessa cosa per conto mio, ma gli risposero che non erano disponibili tastiere italiane...

Azz... hai ragione. Dell France ha risposto che per le tastiere si possono avere solo quelle tipo americane o irlandesi :( e che il sistema operativo in italiano non lo hanno (non lo vogliono mettere......). Tra poco scrivero' tutto il sistema richiesto con relativo prezzo.

Un'altra cosa: è cosi' facile overclokkare il T7600G :confused:
http://www.youtube.com/watch?v=ndITY9y3JjM

Morlack`X
15-05-2007, 16:58
Approposito del T7600G, se io volessi montarlo al posto di quello che ho, dove potrei trovarlo?

POISON68
15-05-2007, 17:23
Non ne ho la piu' pallida idea :wtf:

harsan
15-05-2007, 17:28
Approposito del T7600G, se io volessi montarlo al posto di quello che ho, dove potrei trovarlo?

sulla baia...

harsan
15-05-2007, 17:28
Un'altra cosa: è cosi' facile overclokkare il T7600G :confused:
http://www.youtube.com/watch?v=ndITY9y3JjM

sisi

POISON68
15-05-2007, 17:32
Mi sa che prendero' il T7600G ...... ma il Santarosa come sarà :confused: .....

danello
15-05-2007, 18:23
...ma il Santarosa come sarà :confused: .....

Dovresti partire col cambiare notebook...

POISON68
15-05-2007, 18:38
ahiaiaiaiaiii..... è cosi' tragica la sitauzione...:muro: :D

delucidami (se hai tempo e voglia)

POISON68
15-05-2007, 19:23
Tutto cio' è corretto ?

http://www.pcw.it/showPage.php?template=approfondimenti&id=552&sez=nb

POISON68
15-05-2007, 21:39
Ok. é arrivata l'offerta Dell Francia :

Intel® Core™ 2 Duo T7600G Processor (2.33GHz,667MHz,4MB L2 cache)

Windows XP Professional Service pack

1 -Year International On-site service

LCD 17" UltraSharp™ Wide Screen WUXGA (1920x1200) TFT Display with TrueLife™

2048MB 667MHz Dual Channel DDR2 SDRAM [2x1024]

160GB (7200RPM) SATA Hard Drive edit

512MB DDR3 nVidia® GeForce™ Go 7950 GTX graphics card

8x DVD+/- RW

9 cell Lithium-Ion Battery (80 Whr)

Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card (for Core 2 Duo Processors)

Dell Wireless 355 Bluetooth 2.0 Module (up to 3Mbps) with Enhanced Data Rate

Nylon XPS™ Backpack

Single Pointing Internal Keyboard - UK/Irish (QWERTY)

ecc..

€ 2469.59 + IVA € 3037.60 :uh:

Commenti?

harsan
15-05-2007, 22:45
Ok. é arrivata l'offerta Dell Francia :

Intel® Core™ 2 Duo T7600G Processor (2.33GHz,667MHz,4MB L2 cache)

Windows XP Professional Service pack

1 -Year International On-site service

LCD 17" UltraSharp™ Wide Screen WUXGA (1920x1200) TFT Display with TrueLife™

2048MB 667MHz Dual Channel DDR2 SDRAM [2x1024]

160GB (7200RPM) SATA Hard Drive edit

512MB DDR3 nVidia® GeForce™ Go 7950 GTX graphics card

8x DVD+/- RW

9 cell Lithium-Ion Battery (80 Whr)

Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card (for Core 2 Duo Processors)

Dell Wireless 355 Bluetooth 2.0 Module (up to 3Mbps) with Enhanced Data Rate

Nylon XPS™ Backpack

Single Pointing Internal Keyboard - UK/Irish (QWERTY)

ecc..

€ 2469.59 + IVA € 3037.60 :uh:

Commenti?

la config e' ottima... il prezzo e'altino...nn per farti i conti in tasca... pero' 3000 euro attualmente per un pc cosi' sn troppi
poi 1 anno di warranty

.... mmm vedi se trovi una config cn un giusto equilibrio prezzo e prestaz.
tipo sto post che ha fatto poco fa il nostro amico danello sul 3ad del santech m2910

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17135153&postcount=1497
cmq se decidi di prenderlo... fai qualche bench e foto? sarei curioso di vederli

pazuzu970
16-05-2007, 00:25
Salve!

Ho scoperto di avere un giovine geco dietro il divano.

Mi guardava con i suoi piccoli occhi a palla!

harsan
16-05-2007, 00:33
Salve!

oooohhhhhh se ci sn zanzare... addestralo per acchiapparle... :D:D

pazuzu970
16-05-2007, 00:49
oooohhhhhh se ci sn zanzare... addestrarlo per acchiapparle... :D:D

Lo tengo a guardia dei miei libri di pozioni!

POISON68
16-05-2007, 09:13
la config e' ottima... il prezzo e'altino...nn per farti i conti in tasca... pero' 3000 euro attualmente per un pc cosi' sn troppi
poi 1 anno di warranty

.... mmm vedi se trovi una config cn un giusto equilibrio prezzo e prestaz.
tipo sto post che ha fatto poco fa il nostro amico danello sul 3ad del santech m2910

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17135153&postcount=1497
cmq se decidi di prenderlo... fai qualche bench e foto? sarei curioso di vederli

In effetti hai ragione che attualmente, con i cambiamenti annunciati riguardo i processori, il prezzo è un po' altino (alla faccia dell'altino :D ) e non varrebbe la pena comprarlo in questa configurazione. Con il processore T7600 verrebbero circa 480 €urini in meno ( e non sono pochi) ----- €2557 -----

Il problema è che a sto benedetto XPS ci sto dietro da un po' ed a causa vostra :D :D mi sono appassionato. Leggendo le vostre discussioni , che fatico a capire in quanto nubbio informatico :stordita: , mi sono interressato al di là di ogni piu' rosea previsione ed il risultato è questo :)

Ora, che ho maturato la decisione di acquistarlo, lo faccio nel momento sbagliato , ovvero con cospicui cambiamenti alla porta....:cry:
:doh:

Comunque mi sa che la decisione è quasi presa :D per cui sentitevi TUTTI responsabili di avermi fatto spendere tutti sti soldi per un XPS che tra 3 mesi sarà già vecchio ......... ma comunque bello....:D :D :D

Per quanto riguarda i conti in tasca , non dirlo neanche per scherzo. Sono io che vi ho chiesto aiuto e devo solo ringraziarvi per la pazienza ed i consigli che mi avete dato. ;)

POISON68
16-05-2007, 09:15
Lo tengo a guardia dei miei libri di pozioni!

Tientelo stretto il TIGNUSEDDU che porta fortuna ed è un animaletto dolcissimo:)

pazuzu970
16-05-2007, 11:41
Tientelo stretto il TIGNUSEDDU che porta fortuna ed è un animaletto dolcissimo:)

Finalmente qualcuno che la pensa come pazu!

L'unica cosa che mi inquieta è quella pelle freddissima che non ti aspetti da un essere semovente! Ma è un mezzo rettile anche lui.

Molti anni fa, ne avevo uno sul tetto, più piccolo di quello attuale. Un giorno il figlioletto dei vicini mi chiese cosa fosse, ed io risposi che era un piccolo coccodrillo di nome Arturo.

Da quel momento, il piccolo decise che prima di andare a nanna doveva assolutamente passare a dare la buona notte al piccolo coccodrillo di nome Arturo. Così, una sera il padre, con aria molto perplessa, accompagnò il figlio e mi disse: "Scusa, ma credo che mio figlio abbia intenzione di salutare il piccolo coccodrillo che tieni in casa!"...

P.S.: Poison, ma sei di origini sicule? Tignuseddu dovrebbe essere gergo tipicamente siculo.

pazuzu970
16-05-2007, 11:50
Il problema è che a sto benedetto XPS ci sto dietro da un po' ed a causa vostra :D :D mi sono appassionato. Leggendo le vostre discussioni , che fatico a capire in quanto nubbio informatico :stordita: , mi sono interressato al di là di ogni piu' rosea previsione ed il risultato è questo :)

Ora, che ho maturato la decisione di acquistarlo, lo faccio nel momento sbagliato , ovvero con cospicui cambiamenti alla porta....:cry:
:doh:

Comunque mi sa che la decisione è quasi presa :D per cui sentitevi TUTTI responsabili di avermi fatto spendere tutti sti soldi per un XPS che tra 3 mesi sarà già vecchio ......... ma comunque bello....:D :D :D

Per quanto riguarda i conti in tasca , non dirlo neanche per scherzo. Sono io che vi ho chiesto aiuto e devo solo ringraziarvi per la pazienza ed i consigli che mi avete dato. ;)

Ih!

Leggi qui se non lo hai ancora fatto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1274706

e dopo che lo compri non dimentiare di lasciare la tua firma!

;)

phoenixbf
16-05-2007, 12:01
Salve!

woow !!!

che bello!! Ma da dove e' uscito?
io lo metterei a guardia del mio XPS :D

POISON68
16-05-2007, 13:04
:Finalmente qualcuno che la pensa come pazu!

L'unica cosa che mi inquieta è quella pelle freddissima che non ti aspetti da un essere semovente! Ma è un mezzo rettile anche lui.

Molti anni fa, ne avevo uno sul tetto, più piccolo di quello attuale. Un giorno il figlioletto dei vicini mi chiese cosa fosse, ed io risposi che era un piccolo coccodrillo di nome Arturo.

Da quel momento, il piccolo decise che prima di andare a nanna doveva assolutamente passare a dare la buona notte al piccolo coccodrillo di nome Arturo. Così, una sera il padre, con aria molto perplessa, accompagnò il figlio e mi disse: "Scusa, ma credo che mio figlio abbia intenzione di salutare il piccolo coccodrillo che tieni in casa!"...

P.S.: Poison, ma sei di origini sicule? Tignuseddu dovrebbe essere gergo tipicamente siculo.

Meravigliosa quella del coccodrillo :sbonk: ma anche con questa piccola bugia hai attirato l'attenzione del bambino e chissà che tu non abbia trasmesso in lui il rispetto che deve avere per gli animali :)

Riguardo la pelle hai ragione, ma se hai la fortuna di osservare un geco su un vetro di una finestra, vedrai che impressione... è quasi trasparente :D troppo tenere le zampine con le ventosette :D :D la natura è stupefacente.

Mi sa che ne mettero' uno sulla cover dell' XPS :D

Riguardo al TIGNUSEDDO hai quasi ragione; io sono lombardo o almeno lo ero :) perchè tra suocero siciliano, suocera veneta e lavorando con i pota pota (bergamaschi):D ho dovuto fare di necessità virtu'.

Passando ogni estate in quella meravigliosa terra che è la Sicilia , ed avendo una marea di parenti acquisiti che mi parlano solo in dialetto :cry: ho imparato anch'io qualcosina e di piu'.

Se non sbaglio ho letto che sei di Palermo; ogni hanno vado a mangiare e bere al Delfino a Sferracavallo:gluglu: :Puke: :D :D . Dovrebbere essere dalle tue parti ;)

Cu C'è SUSU ?

POISON68
16-05-2007, 13:06
:

Meravigliosa quella del coccodrillo :sbonk: ma anche con questa piccola bugia hai attirato l'attenzione del bambino e chissà che tu non abbia trasmesso in lui il rispetto che deve avere per gli animali :)

Riguardo la pelle hai ragione, ma se hai la fortuna di osservare un geco su un vetro di una finestra, vedrai che impressione... è quasi trasparente :D troppo tenere le zampine con le ventosette :D :D la natura è stupefacente.

Mi sa che ne mettero' uno sulla cover dell' XPS :D

Riguardo al TIGNUSEDDO hai quasi ragione; io sono lombardo o almeno lo ero :) perchè tra suocero siciliano, suocera veneta e lavorando con i pota pota (bergamaschi):D ho dovuto fare di necessità virtu'.

Passando ogni estate in quella meravigliosa terra che è la Sicilia , ed avendo una marea di parenti acquisiti che mi parlano solo in dialetto :cry: ho imparato anch'io qualcosina e di piu'.

Se non sbaglio ho letto che sei di Palermo; ogni hanno vado a mangiare e bere al Delfino a Sferracavallo:gluglu: :Puke: :D :D . Dovrebbere essere dalle tue parti ;)

Cu C'è SUSU ?

Si lo so che ANNO si scrive senza H.................:p

POISON68
16-05-2007, 13:13
Ih!

Leggi qui se non lo hai ancora fatto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1274706

e dopo che lo compri non dimentiare di lasciare la tua firma!

;)

Praticamente non mi lasci scampo.......

Per te è come se l'avessi già preso :) :D

pazuzu970
16-05-2007, 16:24
:

Cu C'è SUSU ?

Mi chiedi chi c'è sopra?

Le ventosette sono troppo carine!

Ora aspetto che venga sera per vedere se compare la testolina da dietro il divano. Il termine tignuseddu è in voga soprattutto nell'agrigentino...

Il ristorante il Delfino è un po' scaduto, anche se si mangia discretamente per quel che si paga.

Fammi un fischio quando ti arricampi che ci si conosce e si va a cena da qualche parte giusta!

;)

pazuzu970
16-05-2007, 16:26
woow !!!

che bello!! Ma da dove e' uscito?
io lo metterei a guardia del mio XPS :D

Ihihi!

Credo sia entrato dalla finestra.

Deciderà da solo se rimanere o rifare la stessa strada da dove è venuto. A me non dà fastidio...

danello
16-05-2007, 16:48
Praticamente non mi lasci scampo.......

Per te è come se l'avessi già preso :) :D

Poison, il discorso di ieri è che Santa Rosa avrà un altro socket, per cui i processori non potrai montarli sull'XPS... :)

@pho: la questione i8kutils?!

POISON68
16-05-2007, 17:06
Poison, il discorso di ieri è che Santa Rosa avrà un altro socket, per cui i processori non potrai montarli sull'XPS... :)

@pho: la questione i8kutils?!

Si, immagino, solo che faranno l'XPS con il socket adatto al Santarosa , e sempre in saccoccia me la prendo.....:D

danello
16-05-2007, 17:10
Si, immagino, solo che faranno l'XPS con il socket adatto al Santarosa , e sempre in saccoccia me la prendo.....:D

Beh, il prossimo che uscirà ovviamente si appoggerà alla nuova piattaforma, ovvio...

Potresti aspettare, sempre che tu non abbia fretta.

POISON68
16-05-2007, 17:22
Mi chiedi chi c'è sopra?

Le ventosette sono troppo carine!

Ora aspetto che venga sera per vedere se compare la testolina da dietro il divano. Il termine tignuseddu è in voga soprattutto nell'agrigentino...

Il ristorante il Delfino è un po' scaduto, anche se si mangia discretamente per quel che si paga.

Fammi un fischio quando ti arricampi che ci si conosce e si va a cena da qualche parte giusta!

;)

Esatto, il termine Tignuseddu è proprio dell'agrigentino (Cannatello San Leone Favara Brrrrr...... che posto :D )

Ti ho chiesto Cu C'è Susu perchè è una filastrocca per bambini:

Padre: Cu c'è susu

Figlio: U tignuso

Padre: e che ffa

Figlio: Fri l'ova

P.S.
Si prega di non bannarmi per aver scritto simili ca**ate in un forum di informatica:D :D

Se il Delfino è scaduto un po' (dopo che lo hanno fatto saltare? ) aspetto consigli su nuovi posti dove fare ammarare la mia panza :)

POISON68
16-05-2007, 17:24
Beh, il prossimo che uscirà ovviamente si appoggerà alla nuova piattaforma, ovvio...

Potresti aspettare, sempre che tu non abbia fretta.

EHMMMM..... ma quanto ci sarà da aspettare....... perchè la frittata penso di averla già fatta.......

harsan
16-05-2007, 17:26
Figlio: Fri l'ova

Frija l'ova :D:D

POISON68
16-05-2007, 17:28
Frija l'ova :D:D

Ma dai !!!!!:D :D si scrive cosi'????? ma acchianatinne :D :D

harsan
16-05-2007, 17:30
Ma dai !!!!!:D :D si scrive cosi'????? ma acchianatinne :D :D
ahahah si dovrebbe scrivere cosi' poi nn so.

FRa' dacci lumi sulla sintassi dialettale sicula...

POISON68
16-05-2007, 17:39

Ho chiesto:
Frija l'ova è singolare

Frii l'ova è plurale

Ma guarda te dove ci siamo andati a ficcare :rotfl:

danello
16-05-2007, 17:39
EHMMMM..... ma quanto ci sarà da aspettare....... perchè la frittata penso di averla già fatta.......

Beh, a quella cifra più che una frittata è un bungee jumping senza elastico... ;)

Potevi stare sul T7400 (il resto identico) e con 3 anni di assistenza a domicilio avresti speso 2400 euro.

harsan
16-05-2007, 17:52
Ho chiesto:
Frija l'ova è singolare

Frii l'ova è plurale

Ma guarda te dove ci siamo andati a ficcare :rotfl:

:) buono a sapersi

POISON68
16-05-2007, 17:55
Beh, a quella cifra più che una frittata è un bungee jumping senza elastico... ;)

Potevi stare sul T7400 (il resto identico) e con 3 anni di assistenza a domicilio avresti speso 2400 euro.

Azz , ma sei spietato....:cry: :D

Lo so che potevo stare sul T7400 o il T7600 , ma a quel punto potevo anche fare a meno di prendere un XPS.
Il fatto che è uno sfizio (moooolto costoso) ma sfizio rimane; e tu sai che quando hai una fissa , caschi il mondo , cerchi di assecondarla, andando contro anche ai piu' logici pensieri.

Dell XPS 1710 € 2830 (questo è lo sconto che mi hanno fatto)

SAMSUNG Televisore LCD LE46F71B (46 Pollici) € 2184

Sharp Frigorifero SJF79PSSL € 2064

oppure

2 anni di asilo pagato a 2 figli

Libri scolastici a iosa (ma non troppo)

€ 1000 alle adozioni a distanza
€ 1800 da mettere da parte per adottare 2 bimbi (cosa che sto facendo)

Ahimè, se dovessi pensare REALMENTE che sto spendendo € 2800 per un Notebook che tra 4 mesi non varrà piu' un Ca**o ....... è meglio che non ci penso ;) Tu hai perfettamente ragione , veramente, ma è un sogno che mi piacerebbe esaudire; e se cio' dovesse comportarmi dei sacrifici ......li faro' :)

POISON68
16-05-2007, 17:57
:) buono a sapersi

Speriamo sia vero :)

harsan
16-05-2007, 17:58
Azz , ma sei spietato....:cry: :D

Lo so che potevo stare sul T7400 o il T7600 , ma a quel punto potevo anche fare a meno di prendere un XPS.
Il fatto che è uno sfizio (moooolto costoso) ma sfizio rimane; e tu sai che quando hai una fissa , caschi il mondo , cerchi di assecondarla, andando contro anche ai piu' logici pensieri.

Dell XPS 1710 € 2830 (questo è lo sconto che mi hanno fatto)

SAMSUNG Televisore LCD LE46F71B (46 Pollici) € 2184

Sharp Frigorifero SJF79PSSL € 2064

oppure

2 anni di asilo pagato a 2 figli

Libri scolastici a iosa (ma non troppo)

€ 1000 alle adozioni a distanza
€ 1800 da mettere da parte per adottare 2 bimbi (cosa che sto facendo)

Ahimè, se dovessi pensare REALMENTE che sto spendendo € 2800 per un Notebook che tra 4 mesi non varrà piu' un Ca**o ....... è meglio che non ci penso ;) Tu hai perfettamente ragione , veramente, ma è un sogno che mi piacerebbe esaudire; e se cio' dovesse comportarmi dei sacrifici ......li faro' :)

ti capisco..eheheh... a chi lo dici...

ma se sto sfizio XPS lo sposti per 15 day..?

almeno aavrai sotto mano qualcosa di piu' nuovo:)

harsan
16-05-2007, 18:00
Speriamo sia vero :)

nel caso PazuzuFRank ci dira' stasera ...:D

POISON68
16-05-2007, 18:00
ti capisco..eheheh... a chi lo dici...

ma se sto sacrifcio lo sposti per 15 day..?

almeno avari qualcosa di piu' nuovo:)

Pensi che bastino 15 giorni?

harsan
16-05-2007, 18:02
Pensi che bastino 15 giorni?

dai rumors si parla di june x la nuova linea con nuovo design...;)

pensa che di default ci sara' il bluray...

POISON68
16-05-2007, 18:06
dai rumors si parla di june x la nuova linea con nuovo design...;)

pensa che di default ci sara' il bluray...

e cosa aspettavate a dirmelo.....?? :D

harsan
16-05-2007, 18:08
e cosa aspettavate a dirmelo.....?? :D

e cazzarola...pensavo che lo sapevi... cmq sul trhread del 9400 ne stavo parlando...

Almeno sn contento che ora hai le idee piu' chiare...cosi' ti regoli meglio sul da farsi...

POISON68
16-05-2007, 18:14
e cazzarola...pensavo che lo sapevi... cmq sul trhread del 9400 ne stavo parlando...

Almeno sn contento che ora hai le idee piu' chiare...cosi' ti regoli meglio sul da farsi...

Mo te la dico tutta.

Stamattina,dopo aver visionato l'ordine della Dell, ho dato l'ok a questo parente francese di confermare il tutto.

7 minuti fa l'ho chiamato per chiedergli se aveva già fatto il bonifico e , mandandomi dove voi tutti sapete , mi ha risposto di NO.

Ora, con solo la conferma di ordine, posso cambiare idea e non volerlo piu' ?????:cry: :cry: :cry:

POISON68
16-05-2007, 18:16
DARMI DELLO SFIGATO è farmi un complimento. Senza offesa per gli sfigati....

danello
16-05-2007, 18:17
Mo te la dico tutta.

Stamattina,dopo aver visionato l'ordine della Dell, ho dato l'ok a questo parente francese di confermare il tutto.

7 minuti fa l'ho chiamato per chiedergli se aveva già fatto il bonifico e , mandandomi dove voi tutti sapete , mi ha risposto di NO.

Ora, con solo la conferma di ordine, posso cambiare idea e non volerlo piu' ?????:cry: :cry: :cry:

Si'!! :read: ;)

harsan
16-05-2007, 18:19
Mo te la dico tutta.

si certo...ci mancherebbe pure!!!!!!!!

POISON68
16-05-2007, 18:28
si certo...ci mancherebbe pure!!!!!!!!

Pero' quanto sono co***one. Anzi doppiamente co***one perchè tutte le volte che devo comprare qualcosa cerco di informarmi il piu' possibile :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:

Non ho parole.:( :(

Sto rosicando alla grande. Speriamo che l'XPS "nuovo" sia all'altezza.

Comunque ci sono cose peggiori al mondo :D per cui state sicuri che tutte le pedate in culo che mi avete mandato sono arrivate tutte al bersaglio. Cosi' imparo :D :D

danello
16-05-2007, 18:28
Cmq ci sono sfizi ben tolti e altri meno, io non ho nulla in contrario... :)

Però se ti dicessi che al posto di quel Samsung avresti potuto prendere un'altra tv con gli stessi parametri ma con 4 ms di tempo di risposta invece che 8, allo stesso prezzo e con un bel design...beh, ti farei riflettere, nonostante il tuo sia uno sfizio, o sbaglio? :D

Non so se mi sono spiegato con un esempio banale di questo tipo... :p

POISON68
16-05-2007, 18:37

Però se ti dicessi che al posto di quel Samsung avresti potuto prendere un'altra tv con gli stessi parametri ma con 4 ms di tempo di risposta invece che 8, allo stesso prezzo e con un bel design...beh, ti farei riflettere, nonostante il tuo sia uno sfizio, o sbaglio? :D

Infatti io ho un Pioneer Plasma :D . A parte gli scherzi è vero che gli sfizi possono essere ben tolti ed altri meno , ma sta nella loro stessa natura; ognuno di essi è talmente soggettivo che per uno sono perdite di tempo e soldi, per l'altro sono l'investimento del secolo :)

Cio nonostante sono perfettamente daccordo con te sulla necessità che spendere ora ed anche piu' avanti 3000 eurozzi per un XPS non è forse la cosa piu' logica da fare , in virtu' del fatto che magari un Toshiba, Sony o Santech possono costare meno rinunciando a poco rispetto ad un XPS.
( togliete il Sony perchè costano uno sproposito , anche se sono meravigliosi)

Mamma mia , è il solito dilemma sulle vere necessità ed gli sfizi (quelli intelligenti intendo :) )

POISON68
16-05-2007, 18:39

Tu come ti comporteresti al mio posto

pazuzu970
16-05-2007, 20:02

Se stanno così le cose, il piccolo tignuseddu lo trasferisco subito in cucina!

Per la scrittura sicula... io direi "frii" o "friji", senza distinzione tra singolare e plurale. Pirandello avrebbe scritto di sicuro "friji"...

Il "frija" è certamente più di scuola calabra che sicula!

@Poison: se hai fretta e vuoi toglierti lo sfizio, non pensare alla spesa. L'importante è che puoi permettertelo senza andare a prestito...

AtenaPartenos
16-05-2007, 20:07

Vedremo il nuovo design ma harsy è sicuro che uscirà anche il nuovo XPS?
O magari aggiornano solo il 9400, magari schiaffandoci una AtiHD2600 in attesa di nvidia 8800GSGo?

pazuzu970
16-05-2007, 20:07
Infatti io ho un Pioneer Plasma :D . A parte gli scherzi è vero che gli sfizi possono essere ben tolti ed altri meno , ma sta nella loro stessa natura; ognuno di essi è talmente soggettivo che per uno sono perdite di tempo e soldi, per l'altro sono l'investimento del secolo :)

Cio nonostante sono perfettamente daccordo con te sulla necessità che spendere ora ed anche piu' avanti 3000 eurozzi per un XPS non è forse la cosa piu' logica da fare , in virtu' del fatto che magari un Toshiba, Sony o Santech possono costare meno rinunciando a poco rispetto ad un XPS.
( togliete il Sony perchè costano uno sproposito , anche se sono meravigliosi)

Mamma mia , è il solito dilemma sulle vere necessità ed gli sfizi (quelli intelligenti intendo :) )

:nonsifa:

1) Rimani in Dell che è sempre la cosa migliore...

2) Guardati di Danello che è bastardo di natura e gode a far rosicare gli utenti, anche se ha (quasi) sempre ragione! - :Prrr:

3) hai msg pvt su plasma pioneer

Tizi0
16-05-2007, 20:38
2) Guardati di Danello che è bastardo di natura e gode a far rosicare gli utenti, anche se ha (quasi) sempre ragione! - :Prrr:

Quoto, ma bastardo in senso più buono che si può :O , non ci fosse lui... :rolleyes:

danello
16-05-2007, 20:52

Premetto che è vero che sono un po' bastardo, talvolta (spesso) ho la presunzione di voler aprire gli occhi alle persone... :p :muro:

In questo discorso stiamo tralasciando qualcosa di fondamentale...tu cosa pretendi dall'XPS?
Esigenze videoludiche, estetica mozzafiato, eleborazioni da urlo, semplice oggetto da esporre, un semplice pc ma più bello della media...
La questione cambia molto in base a questo.

Cioè, io nel discorso della tv tralasciavo il punto di vista di chi vuole solo una bella e costosa tv da esporre in soggiorno, e non ha la più pallida idea di cosa siano i tempi di risposta perchè guarda solo il telegiornale con un segnale così così... :D

Cazz...oggi è la giornata delle metafore... :doh: :D

danello
16-05-2007, 21:05
Quoto, ma bastardo in senso più buono che si può :O , non ci fosse lui... :rolleyes:

Grazie Tizi0, non ho voglia di cercare l'emoticon in cui ti porgo un fiorellino, ma immagina di vederlo incollato qui. :read: :D

Pazu mi odia...pardon, mi adora... :O

Il suo "bastardo" è un complimento... :sofico:

POISON68
16-05-2007, 21:30
Premetto che è vero che sono un po' bastardo, talvolta (spesso) ho la presunzione di voler aprire gli occhi alle persone... :p :muro:

In questo discorso stiamo tralasciando qualcosa di fondamentale...tu cosa pretendi dall'XPS?
Esigenze videoludiche, estetica mozzafiato, eleborazioni da urlo, semplice oggetto da esporre, un semplice pc ma più bello della media...
La questione cambia molto in base a questo.

Cioè, io nel discorso della tv tralasciavo il punto di vista di chi vuole solo una bella e costosa tv da esporre in soggiorno, e non ha la più pallida idea di cosa siano i tempi di risposta perchè guarda solo il telegiornale con un segnale così così... :D

Cazz...oggi è la giornata delle metafore... :doh: :D

Che sei un po' bastardello è vero :D :D ;) e ci sguazzi pure quando trovi quelli come me :lamer: pero' è vero quello che dici; cercare di aprire gli occhi alle persone è una buona cosa ed farlo senza presunzione come lo fai tu è ancora meglio. Ed è pure vero che se hai un Pioneer da 4ms piuttosto che un Samsung da 2Ms ma vedi solo la TV siamo a cavallo. Ma è pure vero che se hai il plasma bello bello e ci vedi i DVD con un lettore DVD/DVX da € 300 non andiamo mica tanto bene. E sei hai il plasma bello bello e il lettore DVD DENON da €1600 e lo hai collegato con dei cavi di fuffa, siamo di nuovo a cavallo.
E se hai il plasma bello bello , il lettore DENON , i cavi in oro e argento (non placcati) ma non hai un amplificatore MCintosh da €9000 azz siamo in palla un'altra volta.... e se....... e se ....

Sai, l'XPS mi ha sempre attirato in quanto montava dei processori molto veloci, una bellissima scheda grafica che difficilmente si trova su altri , un'estetica da urlo , è un Dell e per la mia poca esperienza su PC da casa e ufficio gli ho sempre incasinati ma sono sempre andati piu' che bene.

Cerco in poche parole un PC che si possa avvicinare il piu' possibile ad un Desktop da casa , ma portatile.

E poi Danello , è come quando decidi di cambiare macchina; guardi intorno , ti innamori e la compri....:) per poi magari scoprire che non va un ca**o :D :D

POISON68
16-05-2007, 21:34
Se stanno così le cose, il piccolo tignuseddu lo trasferisco subito in cucina!

Per la scrittura sicula... io direi "frii" o "friji", senza distinzione tra singolare e plurale. Pirandello avrebbe scritto di sicuro "friji"...

Il "frija" è certamente più di scuola calabra che sicula!

@Poison: se hai fretta e vuoi toglierti lo sfizio, non pensare alla spesa. L'importante è che puoi permettertelo senza andare a prestito...

Certo che i dialetti sono un patrimonio incredibile. Peccato stiano scomparendo

harsan
16-05-2007, 21:41
Che sei un po' bastardello è vero :D :D ;) e ci sguazzi pure quando trovi quelli come me :lamer: pero' è vero quello che dici; cercare di aprire gli occhi alle persone è una buona cosa ed farlo senza presunzione come lo fai tu è ancora meglio. Ed è pure vero che se hai un Pioneer da 4ms piuttosto che un Samsung da 2Ms ma vedi solo la TV siamo a cavallo. Ma è pure vero che se hai il plasma bello bello e ci vedi i DVD con un lettore DVD/DVX da 300 non andiamo mica tanto bene. E sei hai il plasma bello bello e il lettore DVD DENON da 1600 e lo hai collegato con dei cavi di fuffa, siamo di nuovo a cavallo.
E se hai il plasma bello bello , il lettore DENON , i cavi in oro e argento (non placcati) ma non hai un amplificatore MCintosh da 9000 azz siamo in palla un'altra volta.... e se....... e se ....

Sai, l'XPS mi ha sempre attirato in quanto montava dei processori molto veloci, una bellissima scheda grafica che difficilmente si trova su altri , un'estetica da urlo , è un Dell e per la mia poca esperienza su PC da casa e ufficio gli ho sempre incasinati ma sono sempre andati piu' che bene.

Cerco in poche parole un PC che si possa avvicinare il piu' possibile ad un Desktop da casa , ma portatile.

E poi Danello , è come quando decidi di cambiare macchina; guardi intorno , ti innamori e la compri....:) per poi magari scoprire che non va un ca**o :D :D

Il dell xps è una via di mezzo tra noteb e desktop pc. Ha un buon equilibrio in tutto quindi va bene x tutti gli usi.

X Atena si gab dai rumors si parla di design cambiato x via che gli utenti su idea storm dell hanno richiesto tale cosa! Quindi siccome dell ha sempre condiviso in questi ultimi tempi, il design tra xps ,inspiron e precision È molto probabile che la cosa si ripeta nuovamente, per ora di piu' nn so

POISON68
16-05-2007, 21:44
Il dell xps è una via di mezzo tra noteb e desktop pc. Ha un buon equilibrio in tutto quindi va bene x tutti gli usi.

X Atena si gab dai rumors si parla di design cambiato x via che gli utenti su idea storm dell hanno richiesto tale cosa! Quindi siccome dell ha sempre condiviso in questi ultimi tempi, il design tra xps ,inspiron e precision È molto probabile che la cosa si ripeta nuovamente.

Mi sa che mi fai andare in ferie senza portatile......vero??? ;)

pazuzu970
16-05-2007, 21:46
Grazie Tizi0, non ho voglia di cercare l'emoticon in cui ti porgo un fiorellino, ma immagina di vederlo incollato qui. :read: :D

Pazu mi odia...pardon, mi adora... :O

Il suo "bastardo" è un complimento... :sofico:

;)

pazuzu970
16-05-2007, 21:48
Aggiornamento tignusu.

Appena accesa luce si è materializzato sulla cornice della finestra da cui, probabilmente, è anche entrato.

Adesso è immobile che osserva con i piccoli occhi a palla. Rispetto a ieri, mi sembra deperito... Forse non trova zanzare da mettere sotto i denti...

Secondo me sta valutando se tagliare la corda... Solo libri qui, niente di interessante, neppure una rivista porno! - e dire che ho una bella edizione del Kamasutra, ma con zero illustrazioni...

POISON68
16-05-2007, 21:51
Aggiornamento tignusu.

Appena accesa luce si è materializzato sulla cornice della finestra da cui, probabilmente, è anche entrato.

Adesso è immobile che osserva con i piccoli occhi a palla. Rispetto a ieri, mi sembra deperito... Forse non trova zanzare da mettere sotto i denti...

Secondo me sta valutando se tagliare la corda... Solo libri qui, niente di interessante, neppure una rivista porno! - e dire che ho una bella edizione del Kamasutra, ma con zero illustrazioni...

Non rattristarti se lo vedi sciupato. Gli hanno appena aperto la stagione della caccia :D :D . Zanzare a go go tra un po'

danello
16-05-2007, 21:59
Che sei un po' bastardello è vero :D :D ;) e ci sguazzi pure quando trovi quelli come me :lamer: pero' è vero quello che dici; cercare di aprire gli occhi alle persone è una buona cosa ed farlo senza presunzione come lo fai tu è ancora meglio. Ed è pure vero che se hai un Pioneer da 4ms piuttosto che un Samsung da 2Ms ma vedi solo la TV siamo a cavallo. Ma è pure vero che se hai il plasma bello bello e ci vedi i DVD con un lettore DVD/DVX da € 300 non andiamo mica tanto bene. E sei hai il plasma bello bello e il lettore DVD DENON da €1600 e lo hai collegato con dei cavi di fuffa, siamo di nuovo a cavallo.
E se hai il plasma bello bello , il lettore DENON , i cavi in oro e argento (non placcati) ma non hai un amplificatore MCintosh da €9000 azz siamo in palla un'altra volta.... e se....... e se ....

Aspetta però, io sono bastardo con tutti, non guardo in faccia a nessuno... :O :D

Cmq il discorso è che se non hai proprio fretta con 3000 euro prenderai il prossimo XPS con vga enthusiast DirectX10 compatibile (8800/8900GTX o Ultra), e magari design nuovo.
Considera anche che i Merom per Santa Rosa arriveranno a 2,8 GHz senza necessità di particolari cpu col moltiplicatore sbloccato.

Questo vale solo se non hai fretta, se e solo se... :)

POISON68
16-05-2007, 22:02
Aspetta però, io sono bastardo con tutti, non guardo in faccia a nessuno... :O :D

Cmq il discorso è che se non hai proprio fretta con 3000 euro prenderai il prossimo XPS con vga enthusiast DirectX10 compatibile (8800/8900GTX o Ultra), e magari design nuovo.
Considera anche che i Merom per Santa Rosa arriveranno a 2,8 GHz senza necessità di particolari cpu col moltiplicatore sbloccato.

05-06-2007, 01:50 PM #12
lyter
Notebook Enthusiast

--------------------------------------------------------------------------------

dell has mentioned new latitudes with santa rosa, not new inspiron. Besides once santa rosa prices will go up and it will be awhile before they drop. Right now most lappys at dell are about 30% off, you wont see that with santa rosa probably for atleast six months.

lyter
View Public Profile
Send a private message to lyter
Find More Posts by lyter

05-06-2007, 04:01 PM #13
lunateck
I just farted!

--------------------------------------------------------------------------------

We've heard rumors of chassis redesigns for the inspiron... not sure when issit happening. It'll be either a new 14.1inch laptop or the whole range (due to the deal tat dell made with asus)..

Guesses...

lunateck
View Public Profile
Send a private message to lunateck
Find More Posts by lunateck

05-07-2007, 09:32 PM #14
Noobified
Notebook Geek

Quote:
Originally Posted by nukec
it will be 7950gtx in new systems of m1710, and maybe 8600 in e1705, but probably existing 7900gs.

A 7950GTX in the new Santa Rosa M1710 would not make any sense since the 7950GTX does not support DirectX 10.

Noobified
View Public Profile
Send a private message to Noobified
Find More Posts by Noobified

05-13-2007, 07:05 AM #15
AP-123
Newbie

Will the XPS M1210 be outfitted with Santa Rosa as well? Any reason to wait? How long?

POISON68
16-05-2007, 22:05

mi viene da ridere ficcare una 8900 GTX in un notebook :confused:

Io lo so che tra 3 mesi sono qui a darti ragione , e a darmi delle martellate sui maroni perchè il nuovo XPS non è ancora uscito ed è ulteriormente tardi per acquistare quello vecchio:)

palomaR
16-05-2007, 22:07
Aggiornamento tignusu.

lo voglio anche io un tignusu!!! :D sn anni che voglio che mi spunti un geco sul terrazzino tra le mie piante e invece guarda te a chi vanno a capita' certe fortune...:rolleyes: ;)

danello
16-05-2007, 22:08
05-06-2007, 01:50 PM #12
lyter
Notebook Enthusiast

dell has mentioned new latitudes with santa rosa, not new inspiron. Besides once santa rosa prices will go up and it will be awhile before they drop. Right now most lappys at dell are about 30% off, you wont see that with santa rosa probably for atleast six months.

lyter
View Public Profile
Send a private message to lyter
Find More Posts by lyter

05-06-2007, 04:01 PM #13
lunateck
I just farted!

We've heard rumors of chassis redesigns for the inspiron... not sure when issit happening. It'll be either a new 14.1inch laptop or the whole range (due to the deal tat dell made with asus)..

Guesses...

lunateck
View Public Profile
Send a private message to lunateck
Find More Posts by lunateck

05-07-2007, 09:32 PM #14
Noobified
Notebook Geek

Quote:
Originally Posted by nukec
it will be 7950gtx in new systems of m1710, and maybe 8600 in e1705, but probably existing 7900gs.

A 7950GTX in the new Santa Rosa M1710 would not make any sense since the 7950GTX does not support DirectX 10.

Noobified
View Public Profile
Send a private message to Noobified
Find More Posts by Noobified

05-13-2007, 07:05 AM #15
AP-123
Newbie

Will the XPS M1210 be outfitted with Santa Rosa as well? Any reason to wait? How long?

Per le 8800 si parla di fine estate, purtroppo nvidia non le ha presentate tra le mobile attuali.

Ti dicevo appunto di non avere fretta... :p

pazuzu970
16-05-2007, 22:11
lo voglio anche io un tignusu!!! :D sn anni che voglio che mi spunti un geco sul terrazzino tra le mie piante e invece guarda te a chi vanno a capita' certe fortune...:rolleyes: ;)

Tutti pazzi per la new pazu's home!

POISON68
16-05-2007, 22:18
Per le 8800 si parla di fine estate, purtroppo nvidia non le ha presentate tra le mobile attuali.

Ti dicevo appunto di non avere fretta... :p

inutile dire che stai godendo delle miei sfortune :D :D

3 mesi fa ho acquistato un Toshiba Satellite P100-126 . L'ho venduto dopo una settimana.

Sarà stato un bad feeling , sarà stato che venivo da un sony Vaio , ma la qualità del monitor Toshiba (colori e via discorrendo) non mi acchiappava per nulla.

Vi prego, ditemi che il monotor dell' XPS si vede come Dio comanda :muro: :muro:

POISON68
16-05-2007, 22:21
Tutti pazzi per la new pazu's home!

Hai visto il tignuseddu cosa ha fatto?????:D :D

trattalo con cura e parlagli ogni tanto :ubriachi: vedrai che passerà sempre a trovarti. Soprattutto se quando vai a letto lasci la luce sulla mensola accesa , trappola mortale per falene ed insetti vari:D

POISON68
16-05-2007, 22:23
:ronf: :ronf: notte a tutti. Domani ore 6.00 AM

pazuzu970
16-05-2007, 22:27

3 mesi fa ho acquistato un Toshiba Satellite P100-126 . L'ho venduto dopo una settimana.

Sarà stato un bad feeling , sarà stato che venivo da un sony Vaio , ma la qualità del monitor Toshiba (colori e via discorrendo) non mi acchiappava per nulla.

Vi prego, ditemi che il monotor dell' XPS si vede come Dio comanda :muro: :muro:

Sul monitor c'è tanto da dire... Magari ne riparliamo domani, altrimenti non ci dormi su!

Tignusu augura anche lui buona notte!

harsan
16-05-2007, 23:58

Ohoooooo finalmente anche tu in questo 3ad... che bello trovarti anche di qua...benvenuta Palomar ;)

harsan
17-05-2007, 00:00

confermo e sottoscrivo... SI VEDE BENISSIMO SN 250 cannili i luce...

quindi ...... vorrei vede' :Prrr:

Vero Fra'? Ricordi i vecchi tempi.. della grande decisione...? :D:D

phoenixbf
17-05-2007, 00:24

ehhhh..... i bei tempi della decisione.... vari ricordi..... :D

quando ero indeciso tra il santech, il DPC e XPS e feci il thread "sondaggio"....

alla fine credo di aver optato per la scelta migliore.... ;)

pazuzu970
17-05-2007, 00:26
confermo e sottoscrivo... SI VEDE BENISSIMO SN 250 cannili i luce...

quindi ...... vorrei vede' :Prrr:

Vero è!

Cannili puru pa' Matrici! - chiesa madre...

Però bisogna dire che la resa dipende anche dalla marca del monitor... Il mio è come quello di Danello, col famoso bianco lattiginoso...

pazuzu970
17-05-2007, 00:27
Piccolo geco è sparito di nuovo. Uff!

Mi preoccupo perché temo si metta da qualche parte dove posso inavvertitamente schiacciarlo!

:(

harsan
17-05-2007, 00:32

Mi preoccupo perché temo si metta da qualche parte dove posso inavvertitamente schiacciarlo!

eheh visto la cosa, nel limite del possibile...fai attenzione...

e' 1 piccolo geco ...c'e' poco da fa purtroppo :(

harsan
17-05-2007, 00:53
Mi sa che mi fai andare in ferie senza portatile......vero??? ;)

no no ci mancherebbe...:) anzi..
sai, per onesta' nei tuoi confronti da nuovo acquirente, ci tenevo a dirti sui prossimi cambiamenti in orizzonte, in modo che, sapendo questa nuova informazione, valuti bene l'acquisto...! In fase di acquisto sulla tecnologia informatica e quindi sul nuovo (non usato), .. sono sempre per l'ultima uscita...visto la celerita' con cui questa tecnologia viene aggiornata, spesso a discapito del consumatore.

Comunque male che vada, quindi tue esigenze personale, ritardi di uscite della nuova linea "primavera-estate-autunno-inverno 2007"... puoi sempre prendere il nostro XPS M1710 !!!

edit:

se puo' esserti utile ecco una carellata di tutti i notebook con tecnologia santarosa presenti attualmente sul mercato:

http://notebookitalia.it/ricognizione-notebook-santa-rosa-centrino-duo-centrino-pro.html

palomaR
17-05-2007, 11:59

nn è che per caso (magari!) hai fatto qualche magia delle tue e ora me lo ritrovo io sul mio terrazzino? :p ;)
(((oh ragazzi, complimenti per le 200 paginette :Prrr: del resto ve piace essere fighi co 'sto XPS...se vi foste accontentati di uno spartano cugino 9400,potevate già stare a 1000 :D )))

harsan
17-05-2007, 12:11
(((oh ragazzi, complimenti per le 200 paginette :Prrr: del resto ve piace essere fighi co 'sto XPS...se vi foste accontentati di uno spartano cugino 9400,potevate già stare a 1000 :D )))

ohh buongiorno... e vabbe' su, ci arriveremo prima o poi a 1000pagine... ( chissa' quando pero' :muro: ) :D:D

POISON68
17-05-2007, 16:26
ohh buongiorno... e vabbe' su, ci arriveremo prima o poi a 1000pagine... ( chissa' quando pero' :muro: ) :D:D

Beh, se trovate 10 storditi come me , ci arrivate in un attimo :rotfl: :rotfl:

POISON68
17-05-2007, 16:29
Sul monitor c'è tanto da dire... Magari ne riparliamo domani, altrimenti non ci dormi su!

Tignusu augura anche lui buona notte!

Pazu :sofico: i colori del Vaio non avevano niente a che vedere con quelli del Toshiba :sofico: .

(non ditemi che montano lo stesso pannello che vi in**lo :D

harsan
17-05-2007, 16:38
Beh, se trovate 10 storditi come me , ci arrivate in un attimo :rotfl: :rotfl:

:D:D ma no su...

danello
17-05-2007, 17:01
Pazu :sofico: i colori del Vaio non avevano niente a che vedere con quelli del Toshiba :sofico: .

(non ditemi che montano lo stesso pannello che vi in**lo :D

Tutti i colori?
Poco fedeli?
Poco profondi?

Manualmente non si riusciva a compensare?

E il nero com'era?

Sono curioso...

pazuzu970
17-05-2007, 20:18
Comunicazione di servizio...

Al calar della sera, l'amico Tignus non è ancora comparso. Si accettano scommesse sul se, e sul dove comparirà...

Ultimo avvistamento: ieri sera prima di mezzanotte, sulla parete a sud dello studio-salone, nei pressi dell'acquaforte di Mozart...

phoenixbf
17-05-2007, 20:25
Pazu, ogni volta che leggo la tua firma mi da' una scarica di energia, e' bellissima l'interpretazione alternativa di Icaro...

... non la cambiare!! :D

POISON68
17-05-2007, 20:26
Tutti i colori?
Poco fedeli?
Poco profondi?

Manualmente non si riusciva a compensare?

E il nero com'era?

Sono curioso...

Un ottimo nero , fedeli erano fedeli , ma un po "sbiaditelli". Che dire , poco profondi.

E' possibile che i colori del Vaio siano cosi' particolari che fanno sembrare quelli del Toshiba "sbiaditelli"?

La cosa che mi ha fatto riflettere è che 2 persone in famiglia , appena visto il Toshiba mi hanno detto : pero' il Vaio si vedeva meglio.

Ho tentato di compensare le gradazioni di colore ma nisba.

Attenzione, niente di piu' facile che non ci sia riuscito io :)

pazuzu970
17-05-2007, 20:30
Pazu, ogni volta che leggo la tua firma mi da' una scarica di energia, e' bellissima l'interpretazione alternativa di Icaro...

... non la cambiare!! :D

Rimarrà a lungo, tranquillo!

Sto pure meditanto di metterla su qualche parete insieme alle più belle locandine dei film del suo autore... - anzi, ti chiederò delle dritte in proposito...

;)

POISON68
17-05-2007, 20:37
Comunicazione di servizio...

Al calar della sera, l'amico Tignus non è ancora comparso. Si accettano scommesse sul se, e sul dove comparirà...

Ultimo avvistamento: ieri sera prima di mezzanotte, sulla parete a sud dello studio-salone, nei pressi dell'acquaforte di Mozart...

1° lezione di dialetto siciliano prettamente zona Agrigentina:

TIGNUSEDDRU e non TIGNUSSEDDU :D

2° U tignuseddru , tindu ppi com'è, tu vidi spuntari ni posti cchiu strammati :D :D

3° Siddru ci inzertu , avanzu una mattonella da Massaro :sbonk:

pazuzu970
17-05-2007, 23:04
1° lezione di dialetto siciliano prettamente zona Agrigentina:

TIGNUSEDDRU e non TIGNUSSEDDU :D

2° U tignuseddru , tindu ppi com'è, tu vidi spuntari ni posti cchiu strammati :D :D

3° Siddru ci inzertu , avanzu una mattonella da Massaro :sbonk:

Ossu e nerbu! A beddu cori!

pazuzu970
18-05-2007, 06:58
Aggiornamenti.

Ieri notte piccolo Tigny ricomparso su tetto cucina!

C'è ancora e mi ha osservato fare colazione... Adesso punta dritto verso la camera da letto! Sta visitando tutta la pazu's home!

Poison, avevi ragione. Avanzi una mattonella!

Buona giornata a tutti!

harsan
18-05-2007, 16:01
@POISON68, da questo link
http://www.dell.com/content/topics/global.aspx/corp/conversations/en/2006_05_31?c=us&l=en&s=corp

puoi notare che l'attuale linea XPS e' stata rilasciata il 31 maggio 2006... quando la piattaforma Napa era gia' uscita da qualche mese... quindi la cosa in grosse linee potrebbe ripetersi nuovamente per la nuova linea 2007...

palomaR
18-05-2007, 16:27
Aggiornamenti.

Ieri notte piccolo Tigny ricomparso su tetto cucina!

C'è ancora e mi ha osservato fare colazione... Adesso punta dritto verso la camera da letto! Sta visitando tutta la pazu's home!

Poison, avevi ragione. Avanzi una mattonella!

Buona giornata a tutti!

lunga vita a TIGNY nella Pazu's home!!! ;)
(che d'è 'sta mattonella? dolce siculo?...nel caso come fan di tigny la voglio anche io :D )

pazuzu970
18-05-2007, 20:20
lunga vita a TIGNY nella Pazu's home!!! ;)
(che d'è 'sta mattonella? dolce siculo?...nel caso come fan di tigny la voglio anche io :D )

Mattonella essere specialità salata...

Tigni forse stasera esce... :-( sob!

Tizi0
18-05-2007, 20:38
Mattonella essere specialità salata...

Tigni forse stasera esce... :-( sob!
Beh, è venerdì sera, e da quello che ho capito è giovane, ha bisogno di svagarsi anche lui :sofico:
Comunque nella casa in cui vado al mare, davanti alla porta d'ingresso tutte le sere da anni :D troviamo un geco (o un pipistrello, si danno il cambio :asd: )

(quando c'è il pipino mi tocca fare l'uomo e scacciarlo, altrimenti la mia ragazza non si avvicina nemmeno all'uscio, mentre il tignu le piace...finché non entra in casa :O )