PDA

View Full Version : [Official Thread] Dell XPS M1710

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20

harsan
23-08-2007, 12:18
Da mettere in prima pagina

guida all'aggiornamento firmware masterizzatore TOSHIBA SAMSUNG TS-L632D cn pieno supporto ai dvd-ram (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18367363&postcount=23636)

phoenixbf
23-08-2007, 16:23
allora è passato un mese e sto ancora qua coi problemi

sto incaxxato nero anche se può non sembrare.

Sta succedendo proprio la cosa peggiore che uno può auspicarsi: cioè un piccolo errore hardware, tale da non essere considerato tale da Dell ITA o da diagnostiche idiote....

Dunque io sono SICURO che c'è un problema hardware, ma siccome ogni tanto funziona (al telefono col commerciale è partito win) allora ti cominciano a dire che non è un problema hw, che è quacosa che adesso risolviamo e tante altre belle cose.

Diro' di piu:
Sono ormai alcune settimane che continuo a ripetere la stessa cosa:
---> Ho un problema con l'IDE secondario che coinvolge il controller SATA

Mi hanno spedito un nuovo CD di diagnostica, perche il vecchio non bootava.
Il nuovo CD non boota neanche, quindi niente diagnostica.
E anche se partisse, sicuramente non verrà notificato questo problema.

Fintanto che è windows ok.
Ma se io faccio partire non uno, ma ben altri 2 sistemi operativi COMPLETAMENTE DIVERSI e cioè Linux e OpenSolaris che mi si piantano sul caricamento del modulo SATA (nel caso di linux è il modulo del kernel "ata_piix")

Beh, allora questo NON è un problema software.

Ma tanto se windows parte allora il PC è a posto secondo non si sa quale regola.
E win mi parte se in advanced settings del Secondary IDE channel metto entrambi i device (0 e 1) a "PIO mode only", mentre prima il secondo device era settato su "use DMA if available"

E questo spiega anche il motivo che alcune distro linux di alcuni anni fa partono tranquillamente: non caricano i moduli SATA, che in questi ultimi anni sono stati sviluppati ad hoc (infatti il nostro è perfettamente riconosciuto dal modulo ata_piix)

Al momento mi ritrovo quindi con un pc che ha dei problemi hw ma non riesco a dimostrarlo.
Qualcuno può dirmi come mi devo comportare? A me SERVE ANCHE linux che prima PARTIVA tranquillamente senza hack.

harsan
23-08-2007, 16:56

Sta succedendo proprio la cosa peggiore che uno può auspicarsi: cioè un piccolo errore hardware, tale da non essere considerato tale da Dell ITA o da diagnostiche idiote....

Dunque io sono SICURO che c'è un problema hardware, ma siccome ogni tanto funziona (al telefono col commerciale è partito win) allora ti cominciano a dire che non è un problema hw, che è quacosa che adesso risolviamo e tante altre belle cose.

Diro' di piu:

Ma se io faccio partire non uno, ma ben altri 2 sistemi operativi COMPLETAMENTE DIVERSI e cioè Linux e OpenSolaris che mi si piantano sul caricamento del modulo SATA (nel caso di linux è il modulo del kernel "ata_piix")

Ma tanto se windows parte allora il PC è a posto secondo non si sa quale regola.
E win mi parte se in advanced settings del Secondary IDE channel metto entrambi i device (0 e 1) a "PIO mode only", mentre prima il secondo device era settato su "use DMA if available"

E questo spiega anche il motivo che alcune distro linux di alcuni anni fa partono tranquillamente: non caricano i moduli SATA, che in questi ultimi anni sono stati sviluppati ad hoc (infatti il nostro è perfettamente riconosciuto dal modulo ata_piix)

Al momento mi ritrovo quindi con un pc che ha dei problemi hw ma non riesco a dimostrarlo.
Qualcuno può dirmi come mi devo comportare? A me SERVE ANCHE linux che prima PARTIVA tranquillamente senza hack.

minaccia le vie legali...dicendo che e' piu' di un mese che mi ritrovo una macchina che non funziona... fatti sentire capace e sicuro al telefeno dicendo che il controller sata non funziona e che la mobo e' da sostituire...
a volte e' meglio stare su una linea dura. l'ho fatto pure io ...;)

fatti cambiare la mobo... non chiedere ora la sostituzione... mi raccomando...cn le macchine odierne non ti conviene...a meno che aspetta il nuovo m90... xps da 17 pollici Dell ita non te ne da...;)

AnonimoVeneziano
23-08-2007, 17:53

guida all'aggiornamento firmware masterizzatore TOSHIBA SAMSUNG TS-L632D cn pieno supporto ai dvd-ram (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18367363&postcount=23636)

Harsan l'upgrade abilita anche la scrittura? :eek:

stedomanda
23-08-2007, 23:22

Diro' di piu:

digli semplicemente che ogni tanto si spegne...o quel cazz...che vuoi...e te lo fai sostituire. E' la soluzione più semplice.

harsan
24-08-2007, 02:33
Harsan l'upgrade abilita anche la scrittura? :eek:

si, da come ho compreso...si :)

ascolta per installare debian etch 4,0 r1 posso farlo pure da netinstall? o perdo pacchetti?

phoenixbf
24-08-2007, 11:37
minaccia le vie legali...dicendo che e' piu' di un mese che mi ritrovo una macchina che non funziona... fatti sentire capace e sicuro al telefeno dicendo che il controller sata non funziona e che la mobo e' da sostituire...
a volte e' meglio stare su una linea dura. l'ho fatto pure io ...;)

fatti cambiare la mobo... non chiedere ora la sostituzione... mi raccomando...cn le macchine odierne non ti conviene...a meno che aspetta il nuovo m90... xps da 17 pollici Dell ita non te ne da...;)

ma infatti a me va benissimo questa macchina come funzionava prima.
non mi passa mica per la testa di cambiare sistema, altri 2 annetti ci campo con soddisfazione.

Oggi li chiamo e continuo a ripetere la cosa, anche perchè la diagnostica del CD non parte e dà errore di I/O

Come se non bastasse ieri sera, l'ho lasciato un pò acceso (usando la modalità PIO, in questo modo XP parte) e mentre stavo sul letto ha cominciato a fare un sibilo basso, appena percettibile,
mi avvicino e il pc era freezato con il led dell'HD fisso.

digli semplicemente che ogni tanto si spegne...o quel cazz...che vuoi...e te lo fai sostituire. E' la soluzione più semplice.

Lo so ma la scheda madre me l'hanno sostituita di recente, quando ho avuto quel problema di accensione.
A sto punto me ne hanno data una nuova fallata. non so che pensare.

Comunque se mi fanno storie, alla prossima mi rivolgo direttamente a Dell UK o qualunque altra Dell che non sia ITA.

Xx Brigante xX
24-08-2007, 11:56
non mi passa mica per la testa di cambiare sistema, altri 2 annetti ci campo con soddisfazione.

Oggi li chiamo e continuo a ripetere la cosa, anche perchè la diagnostica del CD non parte e dà errore di I/O

Come se non bastasse ieri sera, l'ho lasciato un pò acceso (usando la modalità PIO, in questo modo XP parte) e mentre stavo sul letto ha cominciato a fare un sibilo basso, appena percettibile,

Lo so ma la scheda madre me l'hanno sostituita di recente, quando ho avuto quel problema di accensione.

Comunque se mi fanno storie, alla prossima mi rivolgo direttamente a Dell UK o qualunque altra Dell che non sia ITA.

Ciao Bruno!!
Noto che purtroppo le tue problematiche permangono, sono molto dispiaciuto di cio.
Io potrei solo consigliarti di "attaccarti al telefono" e cominciare a cacciargli qualche bell'urlo... digli che facciano INTERVENIRE UN TECNICO, che facciano quello che vogliono ma che il nb deve funzionare esattamente come prima (quindi NON solo con Win).
Io ti consiglerei di fare un po' più il TONTO, nel senso di fare meno te e far muovere le ciapet a loro ... visto che HAI PAGATO la garanzia NBD.
Li fai arrivare, gli dici "questo è il NB ... arrangiatevi"

Consiglio, comincia a leggerti BENE le clausole della garanzia ... soprattutto per quel riguarda eventuali cambi totali del pc .. tempistiche in cui DEVONO risolverti il problema, etc. etc. ossia tutte le cose alle cui puoi appellarti

Ciaooo e saluti a tutti!!

danello
24-08-2007, 12:13
ascolta per installare debian etch 4,0 r1 posso farlo pure da netinstall? o perdo pacchetti?

Certo che puoi farlo, la mini iso deve solo riconoscerti la scheda di rete, poi ti basta solo aver pazienza, scaricherà centinaia di pacchetti. ;)

harsan
24-08-2007, 13:49

ehehe come sai questi xps sono macchine da guerra...e le uniche macchine che gli tengono testa sn gli m90 e il nuovo successore che uscira' a breve...

per il problema che stai avendo, credo che sia la scheda madre difettosa... io ho avuto il cambio di mobo. qualche tempo fa e il tutto filava liscio come l'olio...quindi l'unica cosa purtroppo e' quello di insistere!!! Come ultima cosa prima di rivolgerti a dell uk e' quello di chiamare il servizio clienti dell ita

una cosa importante..dai un'occhiata a questo link:
http://support.euro.dell.com/support/topics/topic.aspx/emea/shared/support/dellcare/it/outstanding_issues?c=it&l=it&s=gen

che ti porta sulle problematiche non risolte sia per servizio clienti che per supporto tecnico...

insisti per il cambio di mobo, e hdd... e soprattutto porta pazienza...:)

Devil_Jin
24-08-2007, 21:29

Ma io ho il Sony... :cry: :cry:

@pho:
Mi spiace che tu non sia ancora riuscito a risolvere.... Cmq devono provvedere per forza, la garanzia c'è e da lì non si scappa. Insisti, mi raccomando!!! :boxe:

harsan
24-08-2007, 22:05
Ma io ho il Sony... :cry: :cry:

@pho:
Mi spiace che tu non sia ancora riuscito a risolvere.... Cmq devono provvedere per forza, la garanzia c'è e da lì non si scappa. Insisti, mi raccomando!!! :boxe:

una cosina che puoi fare e' questa: quando ti arrivono i sondaggi sull'operato del tecnico...alla voci rispondi per bene x come meritano quelli della dell..

se c'e' da lodare , loda se c'e' da cazziare e mandare a a quel paese fallo esprimendo il voto da 1 a 9....

da li prendono provvedimeenti ;)

harsan
25-08-2007, 04:04
Certo che puoi farlo, la mini iso deve solo riconoscerti la scheda di rete, poi ti basta solo aver pazienza, scaricherà centinaia di pacchetti. ;)

ah bene... pero' dany come mai scaricando i netinstall debian ia64 4,0 r0 e 4,0 r1 al boot nn partono?

ho controllato gli md5 e sn ok...

che succede secondo te??

AtenaPartenos
25-08-2007, 20:48
http://www.electronista.com/articles/07/08/24/more.dell.xps.m1730.info/

More Dell XPS M1730 details surface
Enhanced details of Dell's XPS M1730 have surfaced online, courtesy of leaks from a reportedly separate source. The gaming notebook is still slated to include a single graphics chip in default trim but is now set to include dual GeForce 8700M GT chipsets in SLI, making it one of the first notebooks to double-up on the advanced 3D hardware. The PC should also take advantage of its dual drive bays to offer solid-state hard drives (likely up to 64GB) alongside larger-capacity but slower rotating disks. In all cases, a small LCD ahead of the display should monitor system CPU/memory usage, and users can add a new Ageia PhysX mobile chipset to offload physics processing in supporting games.

No changes appear to have been made for the M1730's previously scheduled August 27th release date, which should see the system available worldwide with the choice of Core 2 Duo processors, graphics, storage, and other options varying by the region. Pricing is still secret but could equal or exceed the $2,398 of today's M1710. [via Engadget]

danello
26-08-2007, 09:40
ah bene... pero' dany come mai scaricando i netinstall debian ia64 4,0 r0 e 4,0 r1 al boot nn partono?

ho controllato gli md5 e sn ok...

che succede secondo te??

Cazz...è assurdo, prova a controllare se hai masterizzato bene la iso (di sicuro l'hai scaricata correttamente visto gli MD5), se è rovinato il cd, se magari per sbaglio il pc non boota dal master...mi vengono in mente solo stronzate del genere. :boh:

Io ad esempio l'ho installata tranquillamente virtuale 1 mese fa, la 4.0 r0...

danello
26-08-2007, 09:41
Pho, che palle, non sei ancora uscito dal tunnel?!? :rolleyes: :(

harsan
26-08-2007, 11:54
Cazz...è assurdo, prova a controllare se hai masterizzato bene la iso (di sicuro l'hai scaricata correttamente visto gli MD5), se è rovinato il cd, se magari per sbaglio il pc non boota dal master...mi vengono in mente solo stronzate del genere. :boh:

Io ad esempio l'ho installata tranquillamente virtuale 1 mese fa, la 4.0 r0...

ho scaricato di nuovo led iso 4,0 r0 e r1 della netinstall e business card... md5 ok... non bootano mano come iso in wmvare...

la netinstall i386 si.

che diamine sta succedendo?

puoi vedere se scaricadone qualcuna tipo ia64netinstall se ti parte? grazie

stedomanda
26-08-2007, 14:52
scusate ma il nuovo xps sarà in vendità anche in italia????

harsan
26-08-2007, 14:58
scusate ma il nuovo xps sarà in vendità anche in italia????

non si sa ancora...

harsan
28-08-2007, 12:14
stedo lo devono ancora caricare in listino nelle major europee...in italia se ci sara' lo metteranno all'ultimo

stedomanda
28-08-2007, 13:24
stedo lo devono ancora caricare in listino nelle major europee...in italia se ci sara' lo metteranno all'ultimo

se lo mettessero anche in italia mi sa che ci farei un pensierino.....più che altro mi roderebbe prenderlo subito con la 8800gtx per poi vedere che un paio di mesi dopo esce la 8900gtx....

tylerdurden
29-08-2007, 11:35
...così, tanto per... sulla mia bestiola ho installato anche Vista e adesso ho un disco configurato in questo modo:

PARTIZIONE 1: DIAGNOSTICA
PARTIZIONE 2: WINDOWS XP
PARTIZIONE 3: VISTA
PARTIZIONE 4: MEDIA DIRECT

...tutto liscio, e l'installazione di Vista non mi ha fatto perdere il boot di Media Direct a Notebook spento. :D

La partizione per Vista l'ho ricavata con Partition Magic e poi ho installato Vista facendo il boot dal suo DVD. (una piccola guida su come installare MD senza perdere tutti i dati del disco rigido l'ho già postata nel forum qualche tempo fa). ;)

harsan
29-08-2007, 11:49
...così, tanto per... sulla mia bestiola ho installato anche Vista e adesso ho un disco configurato in questo modo:

PARTIZIONE 1: DIAGNOSTICA
PARTIZIONE 2: WINDOWS XP
PARTIZIONE 3: VISTA
PARTIZIONE 4: MEDIA DIRECT

...tutto liscio, e l'installazione di Vista non mi ha fatto perdere il boot di Media Direct a Notebook spento. :D

La partizione per Vista l'ho ricavata con Partition Magic e poi ho installato Vista facendo il boot dal suo DVD. (una piccola guida su come installare MD senza perdere tutti i dati del disco rigido l'ho già postata nel forum qualche tempo fa). ;)

ehehe bene, sn contento per te ;)

phoenixbf
30-08-2007, 18:47
Ciao a tutti

L'AGONIA E' FINITA, RISORGO DALLE CENERI:D

Un grazie a me stesso, me stesso e vorrei ricordare anche me stesso...

si' perche' avevo ragione IO:
era il controller SATA e dopo aver chiamato, rotto le palle alla follia mi hanno mandato un tecnico, cambiata la scheda madre -> ora tutto OK

Diciamo quindi che gli operatori al telefono nella diagnostica mi hanno deluso non poco, mentre il tecnico che e' venuto (ma anche l'altro) buone impressioni.

Mi hanno dato anche un HD nuovo, quindi riassumendo:

- HD cambiato 3 volte
- scheda madre cambiata 4 volte
- lettore ottico cambiato 2 volte (ora ne ho due, entrambi funzionanti)

- nuove ventole, GPU, Processore

Ora sono collegato da un bar in wifi, ora lentamente sto ricostruendo tutto...

harsan
30-08-2007, 18:56
Ciao a tutti

era il controller SATA e dopo aver chiamato, rotto le palle alla follia mi hanno mandato un tecnico, cambiata la scheda madre -> ora tutto OK

Diciamo quindi che gli operatori al telefono nella diagnostica mi hanno deluso non poco, mentre il tecnico che e' venuto (ma anche l'altro) buone impressioni.

- HD cambiato 3 volte

che diamine era OOOOOOOOOOOOOOOraaaaaaaaaaaaaa finalmente

Bravo72
30-08-2007, 20:30
Ciao a tutti

- HD cambiato 3 volte

Finalmente! sono contento per te. ;)

Devil_Jin
30-08-2007, 23:18
Meno male Pho...
Ora finalmente puoi riprendere a smanettareeeeeee!!! :D :D
Anch'io ora devo rimettermi XGL+Beryl...:)

AtenaPartenos
31-08-2007, 09:11
Ciao a tutti

- HD cambiato 3 volte

Qual era il disco vecchio e quale il nuovo?

Devil_Jin
31-08-2007, 15:19
Ho appena finito di installare beryl sulla Suse 10.2... Ho provato con AIGLX che teoricamente dovrebbe essere migliore, tuttavia non ha dato i risultati che mi aspettavo... Alla fine ho rimesso XGL, anche se in questo modo ho il direct rendering disabilitato. :(

@pho: ho anche dato un'occhiata alla tua guida, però ho notato una cosa strana... Tu non hai avuto bisogno di editare xorg per far funzionare beryl correttamente? Inoltre io ho dovuto anche disabilitare gli effetti di traslucenza e ombre di kde perché il composit manager andava in crash... :muro:
Dopo questi piccoli accorgimenti finalmente tutto è andato a posto...:D

danello
31-08-2007, 16:47
Ho appena finito di installare beryl sulla Suse 10.2... Ho provato con AIGLX che teoricamente dovrebbe essere migliore, tuttavia non ha dato i risultati che mi aspettavo... Alla fine ho rimesso XGL, anche se in questo modo ho il direct rendering disabilitato. :(

:eek:

Non hai solo il DR disabilitato, hai anche due X che girano appesantendo tutto.
Quali sono i risultati che ti aspettavi e che non hai con AIGLX?

AnonimoVeneziano
31-08-2007, 17:02

Mmm,XGL dovrebbe essere un server che va a sostituire completamente il server X originale , non dovrebbe avere 2 versioni di contemporaneamente in esecuzione (non ce non si possa fare, ma non è strettamente necessario)

Ciao

danello
31-08-2007, 17:13
Mmm,XGL dovrebbe essere un server che va a sostituire completamente il server X originale , non dovrebbe avere 2 versioni di contemporaneamente in esecuzione (non ce non si possa fare, ma non è strettamente necessario)

Ciao

E no, XGL si affianca a X, fai un ps -ef o un top, li vedrai entrambi.

Diciamo che XGL gira sopra Xorg, è un X server che si appoggia all'X server nativo.

AnonimoVeneziano
31-08-2007, 18:05
E no, XGL si affianca a X, fai un ps -ef o un top, li vedrai entrambi.

Diciamo che XGL gira sopra Xorg, è un X server che si appoggia all'X server nativo.

Hai ragione, ho sbagliato io.

Non ho mai usato XGL, sempre AIGLX e non avevo provato di persona, ma mi sembrava di aver sentito così da qualcuno che l'aveva usato. O ho capito male io o quello che l'ha detto :D

Ciao

Devil_Jin
01-09-2007, 01:27

Quali sono i risultati che ti aspettavi e che non hai con AIGLX?
Si, questo purtroppo lo sapevo...:(
Il fatto è che nonostante in teoria XGL sia più pesante e meno performante, in realtà sembra andare meglio di AIGLX... Le animazioni mi sembrano più fluide, e girano più velocemente anche se ne gestisco molte (ho notato ad esempio che impostando l'effetto "brucia" per le finestre in AIGLX le fiamme hanno qualche piccolo rallentamento, anche su una sola finestra)..
Alla fine XGL ha i suoi difetti, però è ancora l'X-server più raccomandato, come si può leggere sul sito dell'Opensuse....
This is the recommended way to run Beryl or Compiz on openSUSE as other methods (AIGLX/NVIDIA) still do not provide reliable performance.

tidal kraken
03-09-2007, 15:44
Ciao a tutti

- HD cambiato 3 volte

sono contento per te fratello :cincin: era ora si risolvesse tutto :p ;)

phoenixbf
05-09-2007, 00:04
Qual era il disco vecchio e quale il nuovo?

Il vecchio un HITACHI, il nuovo... poi controllo :D

@pho: ho anche dato un'occhiata alla tua guida, però ho notato una cosa strana... Tu non hai avuto bisogno di editare xorg per far funzionare beryl correttamente? Inoltre io ho dovuto anche disabilitare gli effetti di traslucenza e ombre di kde perché il composit manager andava in crash... :muro:
Dopo questi piccoli accorgimenti finalmente tutto è andato a posto...:D

Dici la mia guida su notebookitalia?
Con la 10.2 già era tutto più semplice da configurare, molti passaggi si potevano saltare.

Le cose importanti sono solo queste:
- accelerazione 3D attiva
- aggiungere 3 o 4 opzioni a xorg.conf (quelle sul sito di Suse, ma anche ubuntu e altre è lo stesso)

Esatto, il composite attivato di KDE di default (il motivo non si sa perchè hanno fatto una cosa del genere) va disattivato.

Comunque io continuo ad aggiornare e fare test vari qui sul fisso di casa.
Siamo tutti in attesa di un Compiz Fusion bello stabile, che al momento non mi va di provare perchè si tira dietro come al solito mezzo Gnome.
Beryl lentamente sta morendo, o meglio, si sono tutti trasferiti a Fusion.

PS: se fai un tutorial su come hai installato win vista + winxp + linux fammi sapere!

sono contento per te fratello :cincin: era ora si risolvesse tutto :p ;)

Era ora si' !!!!!!!! :D
Un mese perso e tante incaxxature però....

Devil_Jin
06-09-2007, 12:27
Il vecchio un HITACHI, il nuovo... poi controllo :D

Credo sia un Seagate Momentus... Cmq quando hai un momentus controlli. :D

Siamo tutti in attesa di un Compiz Fusion bello stabile, che al momento non mi va di provare perchè si tira dietro come al solito mezzo Gnome.
Beryl lentamente sta morendo, o meglio, si sono tutti trasferiti a Fusion.

Grazie per l'info, allora aspetto anch'io! :)

PS: se fai un tutorial su come hai installato win vista + winxp + linux fammi sapere!

E' in lavorazione, probabilmente uscirà dopo gli esami... Ad ogni modo c'è anche un quarto s.o., solo che quello non posso riportarlo sulla guida... :nonio:

pazuzu970
06-09-2007, 23:25
Salve a tutti, boys!

Dopo essere scampato ai vari incendi, pazu è di nuovo tra voi...

:D

Sentito di Pavarotti?

Scommetto che la corona più grande la invierà la DECCA.

Accadde anche nell'89, quando se ne andò Herbert Von Karajan: allora la corona più grande era firmata Sony - ma in realtà, dietro le quinte, i dirigenti imprecavano perché proprio in quei giorni il Maestro aveva firmato un contratto principesco per delle riprese di esecuzioni in video, che ovviamente non ebbero mai luogo...

:(

Pace all'anima sua!

:O

harsan
07-09-2007, 02:56
Salve a tutti, boys!

Dopo essere scampato ai vari incendi, pazu è di nuovo tra voi...

Sentito di Pavarotti?

Scommetto che la corona più grande la invierà la DECCA.

Accadde anche nell'89, quando se ne andò Herbert Von Karajan: allora la corona più grande era firmata Sony - ma in realtà, dietro le quinte, i dirigenti imprecavano perché proprio in quei giorni il Maestro aveva firmato un contratto principesco per delle riprese di esecuzioni in video, che ovviamente non ebbero mai luogo...

:(

Pace all'anima sua!

:O

eh gia', pace all'anima sua...grande "maestro" pavarotti....lo stimo molto sia come personaggio artistico che come uomo, e' stata una doccia fredda sapere sta cosa della sua scomparsa, anche perche' nella stessa giornata di ieri di pochissimi anni fa, ho perso una persona ke per me rappresentava tanto... mah e' tutto un po' cosi' a cazzo a volte..mah meglio nn pensarci, tanto su certe cose nn si arriva a nulla...

cmq ben ritrovato Frank, da tanto che nn ti si legge tra sti post ...ohi mica nella fuga tra gli incendi ti sei bruciacchiato un po' il culy ? :D spero di no... :D :P ...a parte gli scherzi... un abbraccione ;)

pazuzu970
07-09-2007, 10:49
cmq ben ritrovato Frank, da tanto che nn ti si legge tra sti post ...ohi mica nella fuga tra gli incendi ti sei bruciacchiato un po' il culy ? :D spero di no... :D :P ...a parte gli scherzi... un abbraccione ;)

Ossu e nerbu!

:ciapet:

pazuzu970
07-09-2007, 22:39
Ehi, ragazzi, avete visto che notebooks avevano i giudici ai mondiali di atletica???

:D :D :D

XPS, of course!

phoenixbf
08-09-2007, 00:08
Grazie per l'info, allora aspetto anch'io! :)

eh eh..
a dire la verità non ho resistito e l'ho installato ieri sul PC fisso, si' esatto... quello con 256 di RAM, nvidia 5200 fx di 4 anni fa. con Kubuntu Feisty.

Compiz Fusion fa PAURA.
La fusione dei 2 team di compiz e beryl scotta, le funzionalità aggiunte sono enormi, millemila plugin, anche se viste da youtube sono una cosa, provate sul campo sono eccezionali.

Ci lavorano tutti i giorni praticamente, quindi aggiorno e provo...
Al momento consuma più CPU di Beryl, ma è normale, è un GIT ed è in fase di sviluppo. Sta uscendo un ottimo lavoro...

Su un fisso cosi' vecchio poi vedere una cosa del genere (e cosi' fluida) mi ha dato la pelle d'oca.

E' in lavorazione, probabilmente uscirà dopo gli esami... Ad ogni modo c'è anche un quarto s.o., solo che quello non posso riportarlo sulla guida... :nonio:

non mi dire che inizia per 'O' e finisce per 'X' :stordita:

phoenixbf
08-09-2007, 00:08
Ehi, ragazzi, avete visto che notebooks avevano i giudici ai mondiali di atletica???

:D :D :D

XPS, of course!

eh beh! :D
bravi intenditori ;)

Naico69
09-09-2007, 11:55
Ciao, maestri (jedi) XPS...è un po' di tempo che non faccio un salto sul vostro pianeta...:D
Avevo un quesito da porvi: la Quadro FX1500M corrisponde ad una 7900GS, ma con la 2° pipe,vero? Se così fosse la si può moddare a 7900 gtx?
Che l'upgrade sia con voi!

harsan
09-09-2007, 15:06
Ciao, maestri (jedi) XPS...è un po' di tempo che non faccio un salto sul vostro pianeta...:D
Avevo un quesito da porvi: la Quadro FX1500M corrisponde ad una 7900GS, ma con la 2° pipe,vero? Se così fosse la si può moddare a 7900 gtx?

credo di si...dovrebbe avere la 2pipe....

nn credo che si puo' moddare a 7900gtx...

phoenixbf
10-09-2007, 02:48
Eccoci !!!!
Nuovo video ! :D

Domani torno a Bologna col mio XPS, nel frattempo ecco come ho configurato sto giocattolino da 256 di RAM (eh... il periodo senza XPS mi ha fatto riavvicinare agli "oldies")

Compiz Fusion super-ottimizzato al limite,
Kubuntu ottimizzato al limite,
Ritoccati un pò di parametri del kernel... ma credo si possa fare meglio.

http://www.youtube.com/watch?v=2RyxDnUPXBA

notte a tutti

Morlack`X
10-09-2007, 10:22
Ciao ragazzi,
stasera comincierà la mia epopea per installare slackware sul xps.. speriamo che vada tutto bene. Se c'è qualcuno che vuole darmi una mano (essendo slack un po' più bast***a delle altre distro :muro: ) mi contatti pure...ogni aiuto è ben accetto.

Bravo72
10-09-2007, 11:51
Ciao a tutti, boys.... è da tanto che non postavo, ma seguivo le vostre vicende.....passate buone ferie? Io le inizio oggi :D Ho fatto l'estensione di garanzia, ora anche il mio Xps è coperto fino al 16 settembre 2010 :D .

harsan
10-09-2007, 12:04
Ciao a tutti, boys.... è da tanto che non postavo, ma seguivo le vostre vicende.....passate buone ferie? Io le inizio oggi :D Ho fatto l'estensione di garanzia, ora anche il mio Xps è coperto fino al 16 settembre 2010 :D .

oh Bravooo come va?? mah su per giu' passato una buona vacanzella estiva ...recuperero' qualche altro day piu' in la'...
dove andrai di bello in vacanza?

Bravo72
10-09-2007, 12:13
Qualche giorno in Piemonte/(forse)Valle d'Aosta.... a vedere qualche montagna, sai qui siamo carenti :D . Comunque avevo fatto già una settimana a fine maggio in Grecia/Turchia. Ma voi l'estensione di garanzia l'avete fatta in Uk o in Italia?

Devil_Jin
10-09-2007, 15:15
eh eh..
a dire la verità non ho resistito e l'ho installato ieri sul PC fisso, si' esatto... quello con 256 di RAM, nvidia 5200 fx di 4 anni fa. con Kubuntu Feisty.

Compiz Fusion fa PAURA.
La fusione dei 2 team di compiz e beryl scotta, le funzionalità aggiunte sono enormi, millemila plugin, anche se viste da youtube sono una cosa, provate sul campo sono eccezionali.

Ci lavorano tutti i giorni praticamente, quindi aggiorno e provo...
Al momento consuma più CPU di Beryl, ma è normale, è un GIT ed è in fase di sviluppo. Sta uscendo un ottimo lavoro...

Su un fisso cosi' vecchio poi vedere una cosa del genere (e cosi' fluida) mi ha dato la pelle d'oca.

Ottimo! Io penso che aspetterò ancora un po'... Beryl al momento va bene.

non mi dire che inizia per 'O' e finisce per 'X' :stordita:
;)

Devil_Jin
10-09-2007, 15:18
Qualche giorno in Piemonte/(forse)Valle d'Aosta.... a vedere qualche montagna, sai qui siamo carenti :D . Comunque avevo fatto già una settimana a fine maggio in Grecia/Turchia. Ma voi l'estensione di garanzia l'avete fatta in Uk o in Italia?
Passi dalle mie parti quindi. :D
L'estensione noi l'abbiamo fatta in Uk, Dell Ita non ci ha risposto manco per sbaglio... :mad:

Bravo72
10-09-2007, 20:20
Passi dalle mie parti quindi. :D
L'estensione noi l'abbiamo fatta in Uk, Dell Ita non ci ha risposto manco per sbaglio... :mad:

Si, proprio dalle tue parti.... Torino e hinterland sicuramente, poi, se avanza una giornata, vorrei fare un giretto in montagna. Per quel che riguarda l'estensione di garanzia, sono riuscito a farla in Italia.... Avevo mandato due mail e non mi avevano risposto, allora ho telefonato, abbiamo fatto una verifica col supporto tecnico, perché volevano essere sicuri sulla disponibilità degli eventuali ricambi, e poi mi hanno mandato il preventivo via mail che ho confermato. Ho fatto il bonifico lo stesso giorno ed ora vedo sul sito la scadenza della garanzia al 2010.

Devil_Jin
10-09-2007, 20:25
Si, proprio dalle tue parti.... Torino e hinterland sicuramente, poi, se avanza una giornata, vorrei fare un giretto in montagna. Per quel che riguarda l'estensione di garanzia, sono riuscito a farla in Italia.... Avevo mandato due mail e non mi avevano risposto, allora ho telefonato, abbiamo fatto una verifica col supporto tecnico, perché volevano essere sicuri sulla disponibilità degli eventuali ricambi, e poi mi hanno mandato il preventivo via mail che ho confermato. Ho fatto il bonifico lo stesso giorno ed ora vedo sul sito la scadenza della garanzia al 2010.
Alla fine quanto hai pagato per il rinnovo?

Bravo72
10-09-2007, 20:33
Alla fine quanto hai pagato per il rinnovo?

154,80 euro iva compresa.

pazuzu970
10-09-2007, 22:58

Il nostro stesso prezzo, se non fosse che la nostra divisa erano le ...sterline!!!

:incazzed: :incazzed: :incazzed:

Devil, mi sa che la tipa non era solo tonta, ma anche truffaldina!

:mad:

tylerdurden
11-09-2007, 11:17

..non credo proprio! :(

Devil_Jin
11-09-2007, 11:43
Il nostro stesso prezzo, se non fosse che la nostra divisa erano le ...sterline!!!

:incazzed: :incazzed: :incazzed:

Devil, mi sa che la tipa non era solo tonta, ma anche truffaldina!

:mad:
Li mortacci sua, come direbbero a Roma!!! :mad: :mad:
Pazu, qui ci vuole un rito, bello forte però!!! Se necessario vado anche a cercare qualcuno da sacrificare, ok? :)

tidal kraken
11-09-2007, 12:03
:eek: ma io mi sono dovuto fare in quattro tra mail e telefonate per sentirmi dire sempre che non era possibile... maledetta DELL ITALIA :incazzed:
:ncomment:

Bravo72
11-09-2007, 13:43
:eek: ma io mi sono dovuto fare in quattro tra mail e telefonate per sentirmi dire sempre che non era possibile... maledetta DELL ITALIA :incazzed:
:ncomment:

Guarda, alle mail non hanno risposto neanche a me. Al telefono sono stati più cortesi. Ho dovuto comunque chiedere anche al supporto tecnico, per quel che riguardava la disponibilità dei pezzi, la cosa mi ha lasciato perplesso, perché comunque i pezzi di ricambio li mandano dall'estero.... comunque, una volta che il supporto tecnico mi ha dato l'ok ho risentito i commerciali e mi hanno prorogato la garanzia senza fare storie. Ma tu avevi già trasferito la garanzia in Italia? Forse era quello il problema. :confused:

tylerdurden
11-09-2007, 17:29
Eccoci !!!!
Nuovo video ! :D

Domani torno a Bologna col mio XPS, nel frattempo ecco come ho configurato sto giocattolino da 256 di RAM (eh... il periodo senza XPS mi ha fatto riavvicinare agli "oldies")

Compiz Fusion super-ottimizzato al limite,
Kubuntu ottimizzato al limite,
Ritoccati un pò di parametri del kernel... ma credo si possa fare meglio.

http://www.youtube.com/watch?v=2RyxDnUPXBA

notte a tutti

secondo te, se installo ubuntu + compiz + beryl sul mio notebook in una macchina virtuale VMware, il tutto funge??? :confused:
non so com'è il supporto VMware di OpenGL...

phoenixbf
11-09-2007, 17:34
secondo te, se installo ubuntu + compiz + beryl sul mio notebook in una macchina virtuale VMware, il tutto funge??? :confused:

io so che ci sono delle opzioni nascoste di alcuni programmi di virtualizzazione, e comunque non è ben supportata l'accelerazione 3D in macchine virtuali in generale.

Non dovrebbe essere poi tanto complicato, si tratta di riservare delle risorse hw della scheda grafica alla macchina virtuale, in modo diretto, esattamente come avviente per i device tipo CD-ROM o DVD, che sono "rimappati" anche all'interno dell'ambiente virtuale...

se sai o scopri qualcosa al riguardo fammi sapere ;)

pazuzu970
11-09-2007, 17:39
Li mortacci sua, come direbbero a Roma!!! :mad: :mad:
Pazu, qui ci vuole un rito, bello forte però!!! Se necessario vado anche a cercare qualcuno da sacrificare, ok? :)

La cosa dimostra la mancanza di serietà di dell Italia.

Pensi che debba rispolverare il libro delle macumbe offensive?

:confused: :mbe: :ciapet:

danello
11-09-2007, 17:49

:rotfl:

Sei pazzo?! :D

Il massimo dell'accelerazione ottenibile dalle macchine virtuali è avere un ottimo scroll sulle finestre e qualche screensaver 2D che giri fluido. :asd:

XGL fungerà, ma ti farà solo innervosire. ;)

Prova pure, per la grafica devi installare i vmware tools.

Devil_Jin
11-09-2007, 23:08
Pensi che debba rispolverare il libro delle macumbe offensive?

:confused: :mbe: :ciapet:
Si si si, rispolvera, rispolvera...
In università poi stiamo lavorando ad un nuovo progetto, la rete a commutazione di insulti. Penso che in questo caso sarebbe più che appropriata. :D

phoenixbf
11-09-2007, 23:59

Il massimo dell'accelerazione ottenibile dalle macchine virtuali è avere un ottimo scroll sulle finestre e qualche screensaver 2D che giri fluido. :asd:

a meno che non abbia un processore Octa-Core... :D
.. tanto userebbe solo quello per "emulare" XGL

tidal kraken
12-09-2007, 12:39
Guarda, alle mail non hanno risposto neanche a me. Al telefono sono stati più cortesi. Ho dovuto comunque chiedere anche al supporto tecnico, per quel che riguardava la disponibilità dei pezzi, la cosa mi ha lasciato perplesso, perché comunque i pezzi di ricambio li mandano dall'estero.... comunque, una volta che il supporto tecnico mi ha dato l'ok ho risentito i commerciali e mi hanno prorogato la garanzia senza fare storie. Ma tu avevi già trasferito la garanzia in Italia? Forse era quello il problema. :confused:
si si già trasferita... il problema sembrava essere che un fantomatico modulo interno di estensione della garanzia dovesse contenere il modello e siccome loro non lo avevano in vendita non "potevano" inserirlo

quello che mi ha irritato di più è che più volte si sono presi l'impegno di richiamarmi per farmi sapere se era possibile o meno e invece ho sempre dovuto richiamare io

tylerdurden
12-09-2007, 12:51
a meno che non abbia un processore Octa-Core... :D
.. tanto userebbe solo quello per "emulare" XGL

mah... :confused: per ora ho trovato che è possibile fare il contrario (cioè emulare windows + OpenGL in linux o mac os x) grazie a VMGL o VMware Fusion in modo diciamo decente... :stordita:

ci sarà una soluzione per fare la stessa cosa in windows??? ...i'm searchin'

tylerdurden
12-09-2007, 12:54

Prova pure, per la grafica devi installare i vmware tools.

i vmware tools sono già installati e cmq non cambia nulla... non mi fa abilitare nemmeno gli effetti del desktop e delle finestre... :muro: :D

p.s. ho fatto a pezzi il gingillo ed ho messo l'artic silver 5 su CPU e GPU...
...10° in meno sotto stress!!! :D :sofico:

phoenixbf
13-09-2007, 18:40
Devil mi diresti attualmente come hai organizzato il disco (le partizioni?)

Io al momento vorrei provare a installare 3 O.S. :

- WinXP
- Linux SUSE 10.2 - KDE
- Ubuntu Feisty - Gnome

Vista poi si vedra'... (gioco di parole :D )

Con i 2 linux che condividono la partizione Home e swap.
Consigli ??

Devil_Jin
13-09-2007, 19:39
Devil mi diresti attualmente come hai organizzato il disco (le partizioni?)

Io al momento vorrei provare a installare 3 O.S. :

- WinXP
- Linux SUSE 10.2 - KDE
- Ubuntu Feisty - Gnome

Vista poi si vedra'... (gioco di parole :D )

Con i 2 linux che condividono la partizione Home e swap.
Consigli ??
Il mio hdd attualmente è partizionato così...

1. NTFS 50 Gb Win XP
2. NTFS 20 Gb Win Vista
3. HFS+ 14 Gb
4. EXT 16 Gb Suse Linux
-Swap 512 Mb
-Ext2 512 Mb /boot
-Ext3 1 Gb /home
-XFS ~14 Gb /

512 Mb per il boot sono troppi, però non ho potuto fare diversamente perché con una partizione più piccola stranamente il cd di win xp non si avviava più al boot... non riusciva a leggere le partizioni. Con 512 Mb invece tutto ok.
La home l'ho fatta da 1 Gb perché la uso anche per scambiare dati con Windows...

Per installare XP e i due linux non dovrebbero esserci troppi problemi...
Io metterei una Ntfs per Win all'inizio, poi una Ext suddivisa con una partizione di swap, una partizione Ext3 per la Home e due partizioni per le due distro, filesystem a piacere (Ext3 se le vuoi leggere anche da Win, anche se la home è più che sufficiente, oppure Xfs). ;)
Che ne pensi?

Bravo72
13-09-2007, 19:43
Devil, che tempo fa a Torino?

Devil_Jin
13-09-2007, 19:53
Devil, che tempo fa a Torino?
Stamattina non era troppo bello, nel pomeriggio invece è uscito un bel sole... :)

Bravo72
13-09-2007, 20:24
Stamattina non era troppo bello, nel pomeriggio invece è uscito un bel sole... :)

Speriamo che tenga almeno fino a martedì :sperem:

phoenixbf
13-09-2007, 21:18
Il mio hdd attualmente è partizionato così...

1. NTFS 50 Gb Win XP
2. NTFS 20 Gb Win Vista
3. HFS+ 14 Gb

2 - ma ti ci sta senza problemi Vista in 20 Giga??
3 - ma LOL !!!! :D

Comunque, si' adesso mi organizzo...
sono solo indeciso tra XFS e EXT3, il primo ha indubbi vantaggi ed e' superiore a ext3, pero' XFS non la leggo da win...

mmm... si vedra'

Devil_Jin
14-09-2007, 00:10
2 - ma ti ci sta senza problemi Vista in 20 Giga??
3 - ma LOL !!!! :D

Comunque, si' adesso mi organizzo...
sono solo indeciso tra XFS e EXT3, il primo ha indubbi vantaggi ed e' superiore a ext3, pero' XFS non la leggo da win...

mmm... si vedra'
2 - si, tant'è che in questo periodo lo uso spesso (ho la Ultimate!! :D :D). I programmi li installo su Xp e poi mi creo i collegamenti in Vista, così posso usarli su entrambi...
3 - :asd: :asd: :sborone: :sborone: :angel: :nonio:

Forse ti conviene usare una ext3 abbastanza grande per la home e due xfs per le root, come ho fatto io... E' un buon compromesso. :D

danello
14-09-2007, 10:38
p.s. ho fatto a pezzi il gingillo ed ho messo l'artic silver 5 su CPU e GPU...
...10° in meno sotto stress!!! :D :sofico:

Era ora! :O :read: :D

danello
14-09-2007, 10:42
i vmware tools sono già installati e cmq non cambia nulla... non mi fa abilitare nemmeno gli effetti del desktop e delle finestre... :muro: :D

Era proprio pretendere troppo... :p

Cmq Xgl e Beryl (intendo solo i processi) riesci a farli girare o crashano?

tylerdurden
14-09-2007, 14:47
Era proprio pretendere troppo... :p

Cmq Xgl e Beryl (intendo solo i processi) riesci a farli girare o crashano?

nemmeno sono riuscito ancora ad installarli... :muro: :D
stò provando Ubuntu 7, Debian 4 e Suse 10... :mbe: :D
non sono espertissimo di linux... sinceramente ho avuto problemi con l'accesso come root... ;) e cmq quella che mi sembra migliore delle tre è Debian, quella più compatibile Ubuntu... secondo te???

stò scaricando Mac Os X Tiger 10.4.9 x86... se finisce, stasera provo... :D

se cmq dovessi installare una distribuzione linux realmente senza utilizzare una macchina virtuale, secondo te quale va meglio per il mio notebook??? (driver etc etc)

...si vede che in queste sere non ho un cazzo da fare eh?! :D :D :D

phoenixbf
14-09-2007, 15:01
se cmq dovessi installare una distribuzione linux realmente senza utilizzare una macchina virtuale, secondo te quale va meglio per il mio notebook??? (driver etc etc)

SuSE, Ubuntu o Kubuntu.

Se attendi, tra poco usciranno la SUSE 10.3 (col nuovo kernel) e (K)ubuntu Gutsy
Queste 3 sono perfette e si adattano benissimo ai nostri XPS

phoenixbf
14-09-2007, 17:43
ok sto configurando Ubuntu su una partizione...

pero' ho dovuto risolvere dei bachi sulla gestione dei restricted drivers di Feisty, un bordello per far andare i driver nvidia, ora comunque seguendo un po' di help sul web di questo baco ce l'ho fatta e sono con gli ultimi driver nvidia funzionanti.

... e Compiz Fusion ovviamente ;)

danello
14-09-2007, 17:52
ok sto configurando Ubuntu su una partizione...

pero' ho dovuto risolvere dei bachi sulla gestione dei restricted drivers di Feisty, un bordello per far andare i driver nvidia, ora comunque seguendo un po' di help sul web di questo baco ce l'ho fatta e sono con gli ultimi driver nvidia funzionanti.

... e Compiz Fusion ovviamente ;)

Quindi sei passato a Gnome?

phoenixbf
14-09-2007, 18:39
Quindi sei passato a Gnome?

no :)
Vorrei averli entrambi, magari su partizioni diverse per non creare il solito casino KDE + Gnome...

Effettivamente in alcune cose mi sento spaesato... pero' alcune features sono molto interessanti.

phoenixbf
14-09-2007, 21:54
OK
Ubuntu Feisty e' durata un giorno.....

Se abilitate i restricted drivers, va tutto in conflitto con i driver nvidia.
Se disattivate i restricted drivers, niente wi-fi e BT

Conclusione: ho installato Linux Mint Cassandra, sempre derivata da Ubuntu, ora con driver nvidia e restricted funzionanti (pare...)

mah

Devil_Jin
15-09-2007, 00:55
Meglio di niente. :)

phoenixbf
15-09-2007, 01:08
AREDAJE co' sto BLINK NERO !!!!!!!!!!

:D :cry: :cry: :cry:

Pure con Cazzandra, con kernel diverso e altri driver.....
Mi sa che Beryl/Fusion ci faranno sempre a botte con lo switch delle modalita' di risparmio della 7900....

Io so come fare per far andare tutto bene, e forzare la modalita' alta....
ma non me la sento dopo quello che e' successo, con tutta l'odissea....

Ho il terrore delle temperature ora :(

PS: Dan, tu poi hai lasciato quella opzione che ti dissi io per il force della modalita' alta? hai mai riscontrato problemi? temperature?

binaccio
15-09-2007, 10:31
Ciao ragazzi ogni tanto ritorno!
Un salutone anche a PAZUZU!!!

volevo farvi delle domande sull'XPS....

1.è possibile metterel la memoria ram a 800?
2.sto valutando di comprare anche un hd da 7200...non so se un Segate o
un Hitachi.
3.Volevo cambiare il processore quest'estate ma dell mi ha negato la vendita del
t 7600g...dicendo che non era assolutamente possibile cambiare processore alla mia macchina!:mc: ...lo devo far da solo?
4.dell mi chiama per prolungare la garanzia o li devo chiamare io?

L'xps mio ha solo dei difetti....hd un po lento...rumoroso, ancune volte sento dei
strani rumori del mandrino...non credo sia normale esatto?

ciau a tutti!!!:D

gisella
16-09-2007, 11:34
Salve. Ieri, dopo mesi di tentennamenti ho finalmente deciso di installare Vista sul mio 1710. Non l'avessi mai fatto! Con mia grande sorpresa i driver Dell originali per la GeForce go 7900 gtx (ver 97.46) causano problemi di "sfarfallio" nel monitor durante l'apertura di finestre o il loro ridimensionamento ad icona. Qualcuno di voi ha installato Vista con questi driver? Oppure ne esistono di più aggiornati e funzionanti, e se si, dove li posso reperire?
Grazie in anticipo per le vostre risposte.

PS: Il problema diminuisce di frequenza caricando i driver generici di Vista.

Tizi0
16-09-2007, 13:30
Ciao, prova ad installare quelli di laptopvideo2go (sono gli stessi di nvidia per desktop, ma c'è un file inf modificato che ti permette di far riconoscere le schede per notebook come valide per l'installazione, devi solo copiarlo nella cartella con i driver scompattati e far partire l'installazione)

Nel thread del 9400 i 163.qualcosa sono quelli che vanno per la maggiore ;)

phoenixbf
16-09-2007, 17:49
RIASSUNTO E BREVE PANORAMICA AMBIENTI 3D ACCELERATI in LINUX su XPS

Dopo varie prove e contro-prove, spero questi miei test e queta mini-panoramica possano servire a chi possiede XPS con le 7900/7950 gtx (tutti qui dentro no? :D ) e voglia utilizzare le interfacce 3D accelerate sotto ambienti linux.

Ultimi Driver nvidia = 100.14.11
http://www.nvidia.com/object/linux_display_archive.html

INTERFACCE 3D
- Compiz Fusion
- Beryl

Dunque innanzitutto, con i driver nvidia abbiamo queste possibilita':

1 - accelerazione diretta (nvidia o AIGLX)
2 - XGL

Nel primo caso, avremo tutto alla perfezione: applicazioni 3D, direct rendering, filtri anisotropici sulle finestre accelerate, etc etc.
Purtroppo per noi pero', la 7900 gtx (e 7950) con tutti i driver nvidia provati finora su quasi tutte le maggiori distribuzioni linux, soffre di un problema di switching delle modalita' di risparimo, che causa sporadicamente fastidiosi blink neri temporanei (mentre la scheda switcha modalita') causando nel peggiore dei casi anche un totale freeze di X (nessun input tastiera ne' mouse. spegnimento forzato dell'XPS).
Inoltre, lo switching causera' anche cambi repentini della fluidita' delle varie animazioni, provocando una sensazione di "addormentamento" della scheda.

Tutti questi problemi possono essere risolti passando un preciso parametro kernel delle opzioni della scheda, che inibisce appunto lo switching delle modalita' e forzando la scheda sulla modalita' piu' performante.
Questo pero' provoca un aumento delle temperature e non me la sento di consigliarvelo.

Fix for the nVidia 7900/7950 mobile series

After having had problems on my laptop with a mobile GeForce (7900GTX Go) for quite some time, I finally found a solution on the net. I think this should be added here somewhere.

The following happened: When using beryl or compiz either the screen went black, froze for a few seconds or totally froze without a way to recover after some time (no particular event to trigger this, at least AFAIK). The regular X-Server (w/o compiz) worked fine, it just happened with the 3D Desktop stuff.

I now know it's a problem with the driver, although the solution is dangerous itself. One shouldn't try this, UNLESS the same Problems occur with a mobile card (7900 / 7950 series AFAIK).

To get it working, simply modprobe nvidia with a special Option:

modprobe nvidia NVreg_RegistryDwords="PerfLevelSrc=0x2222"

To permanently use it, add this to the /etc/modprobe.conf:

options nvidia NVreg_RegistryDwords="PerfLevelSrc=0x2222"

BTW: at that point I also have the options NVreg_SoftEDIDs=0 NVreg_Mobile=3 set. e.g. it looks like this:

options nvidia NVreg_SoftEDIDs=0 NVreg_Mobile=3 NVreg_RegistryDwords="PerfLevelSrc=0x2222"

But I cannot confirm that these are mandatory at that point. Also: the NVreg_Mobile should be set to an appropriate value according to your notebook manufacturer.

Maggiori informazioni qui:
http://nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=80888
e qui:
http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=80630

Nel secondo caso invece (XGL) avremo lo svangaggio dell'ulteriore layer XGL sopra a X, ma con animazioni fluidissime, utilizzando alla perfezione la scheda e con un consumo di CPU che sfiora lo 0%.

Ricapitolando in caso di XGL:

SVANTAGGI:
- Applicazioni 3D lente (non sfruttano l'accelerazione diretta, ma ci sto lavorando ;) )
- XGL over X

VANTAGGI:
- No blink neri (credo)
- Utilizzo perfetto della scheda
- consumo CPU 0%
- alcune estensioni non attive (filtro anisotropico)

Questa e' l'attuale situazione, sperando che venga migliorato il supporto driver per le schede 7900 gtx in modalita' direct rendering.

danello
17-09-2007, 09:40
AREDAJE co' sto BLINK NERO !!!!!!!!!!

:D :cry: :cry: :cry:

Pure con Cazzandra, con kernel diverso e altri driver.....
Mi sa che Beryl/Fusion ci faranno sempre a botte con lo switch delle modalita' di risparmio della 7900....

Io so come fare per far andare tutto bene, e forzare la modalita' alta....
ma non me la sento dopo quello che e' successo, con tutta l'odissea....

Ho il terrore delle temperature ora :(

PS: Dan, tu poi hai lasciato quella opzione che ti dissi io per il force della modalita' alta? hai mai riscontrato problemi? temperature?

Sì Pho, non la faccio switchare, tengo sempre il 3D max perf, ma sinceramente problemi ti temp non ne ho usando Beryl su nvidia o AIGLX, mai sopra i 62° con tutti gli effetti del mondo sfruttati intensivamente, intorno ai 56° in idle.
Tra l'altro la temp sale sfruttando appieno la vga, non tanto per il clock nominale.
E Beryl + Emerald non la sfruttano poi così intensivamente. :boh:

Perchè, tu hai ancora problemi di temp?
Nonostante il cambio recente di mobo e conseguente ovvia pulizia interna dello chassis?

flyawayrm
17-09-2007, 10:12
signori...domandina veloce veloce!!!

devo comprare una FX2500M ho un amico a new york che ha trovato un negozio che ne ha 3/4 usate a buon prezzo!!!

mi ha detto che le ha viste e che alcune sono marchiate REV.A00 e altre REV.A01 e hanno lo stesso prezzo! codice dell CG129!

quale scheda devo farmi prendere? REV A01 o REV A00? che differenza c'è? differiscono poi pure i bios sbloccati da installare?

phoenixbf
17-09-2007, 13:47
Perchè, tu hai ancora problemi di temp?
Nonostante il cambio recente di mobo e conseguente ovvia pulizia interna dello chassis?

No, al momento non ho problemi di temp, non ho ancora forzato la perf level.
e' solo che quella opzione in teoria non dovrebbe essere attivata e visto tutto l'ambaradan che mi e' successo non vorrei fondere qualcos'altro ancora...

Comunque se leggi poco sopra ho scritto un post sui vari test e la panoramica attuale.

Tizi0
17-09-2007, 14:05
Sì, differiscono i bios (in teoria se sbagli bios vedi solo schermata nera)
La rev 00 sono praticamente sicuro sia disponibile per l'OC, della rev 01 per la quadro non ho sentito nulla, ma potrebbe anche esserci :boh:

danello
18-09-2007, 21:43
No, al momento non ho problemi di temp, non ho ancora forzato la perf level.
e' solo che quella opzione in teoria non dovrebbe essere attivata e visto tutto l'ambaradan che mi e' successo non vorrei fondere qualcos'altro ancora...

Comunque se leggi poco sopra ho scritto un post sui vari test e la panoramica attuale.

Beh ma bloccare il perf level non è nulla di grave, basta tenere sotto controllo le temp.
Cioè, serve per il calore e per il risparmio energetico, ma se te ne sbatti dell'autonomia e controlli le temp il problema non c'è.

In realtà potresti risolvere alla radice salvando il bios video e modificando il clock del 3D a 300/500 MHz per poi flashare col bios nuovo.
E' molto semplice, ma ho come la sensazione che non lo farai. :D :D

Non usare XGL perchè il sensore della gpu non lo vedi più. :)

tylerdurden
19-09-2007, 13:07
per informazione...

...sono usciti i driver WHQL per schede mobile 156.57
per XP e per Vista. :D

li trovate su laptopvideo2go ;)

harsan
19-09-2007, 16:29
per informazione...

...sono usciti i driver WHQL per schede mobile 156.57
per XP e per Vista. :D

li trovate su laptopvideo2go ;)

oh grazias per l'info... ;)

tidal kraken
20-09-2007, 18:16
ho un problema con l'alimentatore... dal calore autoprodotto si è "spellato" l'attacco del cavo che va al portatile (l'attacco SULL'alimentatore non la spina che va sul pc)

adesso quando è collegato se muovo il cavo fa qualche schiocco... quindi temo sia pure pericoloso... dite che mi mandano un altro ali dall'assistenza? conviene che chiamo un tecnico oppure faccio una richiesta esplicita?

potreste darmi consigli e contatti per l'assistenza? grazie mille :p

harsan
21-09-2007, 01:19
ho un problema con l'alimentatore... dal calore autoprodotto si è "spellato" l'attacco del cavo che va al portatile (l'attacco SULL'alimentatore non la spina che va sul pc)

adesso quando è collegato se muovo il cavo fa qualche schiocco... quindi temo sia pure pericoloso... dite che mi mandano un altro ali dall'assistenza? conviene che chiamo un tecnico oppure faccio una richiesta esplicita?

potreste darmi consigli e contatti per l'assistenza? grazie mille :p

beh devi chiamare il servizio assistenza... facile da raggiungere:
http://support.euro.dell.com/support/topics/topic.aspx/emea/shared/support/dellcare/it/byphone_prod?c=it&l=it&s=gen

Domande supporto tecnico 02 577 826 90
dalle 9.00 - 18.00 Lunedì-venerdì

durante la chiamata pigia il tasto che identifica la fascia inspiron... dopo di cui ti rispondera' qualcuno e..
...spiegando la cosa (dopo che hai fornito il service tag del tuo note) ti dira' la modalita' piu' giusta su come ottenere un nuovo alim...

phoenixbf
21-09-2007, 01:25
Domande supporto tecnico 02 577 826 90
dalle 9.00 - 18.00 Lunedì-venerdì

durante la chiamata pigia il tasto che identifica la fascia inspiron... dopo di cui ti rispondera' qualcuno e..
...spiegando la cosa (dopo che hai fornito il service tag del tuo note) ti dira' la modalita' piu' giusta su come ottenere un nuovo alim...

premi il tasto 2 e poi ancora 2.... ormai a memoria :D
E poi la musichetta classica....

Che brutti ricordi..... :cry:

tidal kraken
21-09-2007, 11:45
grazie ragazzi... per adesso ho fatto la segnalazione via mail... se non mi rispondono in tempi decenti chiamo al cell

harsan
22-09-2007, 02:29
grazie ragazzi... per adesso ho fatto la segnalazione via mail... se non mi rispondono in tempi decenti chiamo al cell

se vuoi un suggerimento... lascia sta l'email...per ogni quesito che ti pongono ... devi aspettare 1 giono, poi devi risponne e cosi' si va avanti.day for day.

per tel, tutto e' diretto , semplice, coinciso....e svelto ;) :D

Devil_Jin
23-09-2007, 12:34
se vuoi un suggerimento... lascia sta l'email...per ogni quesito che ti pongono ... devi aspettare 1 giono, poi devi risponne e cosi' si va avanti.day for day.

per tel, tutto e' diretto , semplice, coinciso....e svelto ;) :D
Hai dimenticato di aggiungere "se" ti rispondono. :(

pazuzu970
23-09-2007, 19:48
ih!

binaccio
24-09-2007, 14:06
Ragazzi da non credere!!!

Mi hanno esteso la garanzia fino al 2009 gratiss!!!

Che spettacolo!Ora mi rimane il problema dell'hd
come detto sento il mandrino del hd che fa un macello
loro mi hanno detto di salvarmi i dati e di spedirmi l'hd che loro provvedono
a mandarmene uno nuovo...oppure pagare il servizio
Keep your hard drive (30 euro)e mi posso tenere l'hd Rumoroso
e me ne mandano un altro...Che faccio?
Io me ne voglio prendere uno a 7200 rpm....:muro:

harsan
24-09-2007, 23:44
Ragazzi da non credere!!!

Mi hanno esteso la garanzia fino al 2009 gratiss!!!

Che spettacolo!Ora mi rimane il problema dell'hd
come detto sento il mandrino del hd che fa un macello
loro mi hanno detto di salvarmi i dati e di spedirmi l'hd che loro provvedono
a mandarmene uno nuovo...oppure pagare il servizio
Keep your hard drive (30 euro)e mi posso tenere l'hd Rumoroso
e me ne mandano un altro...Che faccio?
Io me ne voglio prendere uno a 7200 rpm....:muro:

eh?

buonooooooo per l'estensione gratuita... ;)

le ultime cose mi sfuggono...mmmmmmmm come sarebbe la storia??

il servizio Keep your hard drive dell lo offre sottoscrivendo il servizio al momento dell'acquisto... come fai ad averlo?

hai preso un sistema xps piu' recente? :)

harsan
25-09-2007, 10:29
morning a tutti...piccola news...

un utente di un altro forum, riporta che su PCFORMAT noto magazine uk c'e' scritto cosi' :

New! XPS M1730 Realism Redefined

Power up your XPS with the following upgrade options:

Up to Intel Core 2 Extreme Processor x7800 (2.6GHZ 4 MB Cache, 800 MHZ FSB
Up to Genuine Windows Vista Ultimate
Up to 17" Ultrasharp Widescreen WUXGA (1920x1200) TFT Display with Truelife
Up to 4 Gb Memory Up to 2x250GB Hard Drives Up Dual 256MB nVidia Geforce Go 8700MT with nvidia SLI Technology, Ageia PhysX Processing Unit. Upto 8x DVD+/-RW

Prices Start from £1799 inclusive.

quindi a mio avviso...per chi ha dei bei soldoni da dedicare a questa spesa ne rimarra entusiasta...anche perche' come inizio ci saranno le 8700..ma successivamente le 8800 o quello che sarà, eheheh, sicuramente ci andranno pesante questo e' sicuro... :)

binaccio
26-09-2007, 03:09
Ciao ragazzi ogni tanto ritorno!
Un salutone anche a PAZUZU!!!

volevo farvi delle domande sull'XPS....

1.è possibile metterel la memoria ram a 800?
2.sto valutando di comprare anche un hd da 7200...non so se un Segate o
un Hitachi.
3.Volevo cambiare il processore quest'estate ma dell mi ha negato la vendita del
t 7600g...dicendo che non era assolutamente possibile cambiare processore alla mia macchina!:mc: ...lo devo far da solo?
4.dell mi chiama per prolungare la garanzia o li devo chiamare io?

L'xps mio ha solo dei difetti....hd un po lento...rumoroso, ancune volte sento dei
strani rumori del mandrino...non credo sia normale esatto?

ciau a tutti!!!:D

avevo messo questo post ma nessuno se lo aveva filato...:mc:

ovviamente il 4 punto si e risolto ieri quando chiamandoli mi hanno detto della garanzia prolungata...

phoenixbf
26-09-2007, 03:25
avevo messo questo post ma nessuno se lo aveva filato...:mc:

ovviamente il 4 punto si e risolto ieri quando chiamandoli mi hanno detto della garanzia prolungata...

i primi punti faccio dire agli altri che ne sanno un po' piu di me, per il punto 4) e il disco rispondo io.. :D

4) devi chiamare tu. EDIT: OK hai risolto!

Per il disco: metti su il cd dei driver e diagnostica e fai boot dal CD per avviare i vari test, se c'e' qualche problema ti fara' un sonoro BIIIIIIIP fastidiosisssimo che ti avverte che qualche periferica ha dei problemi, allorche' - ben munito di carta e penna - dopo che sara' passata la pelle d'oca per il BIIIIP :D scriverai per bene il codice di errore e lo comunicherai al supporto tecnico Dell, il quale a sua volta in base all'errore ti mandera' la nuova componente.

harsan
26-09-2007, 11:43
nuovo XPS M1730 in vendita pure in italia....
http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?c=it&cs=itdhs1&kc=305&l=it&oc=N1017305&s=dhs&sbc=xpsnb_m1730

phoenixbf
26-09-2007, 11:46
nuovo XPS M1730 in vendita pure in italia....
http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?c=it&cs=itdhs1&kc=305&l=it&oc=N1017305&s=dhs&sbc=xpsnb_m1730

si ho letto sull'altro thread :)

interesting... ma chissa' il calore con le 2 schede in SLI, saranno downclockate ?

tidal kraken
26-09-2007, 13:33
per fortuna invece hanno risposto tempestivamente e hanno già inviato il pezzo con il corriere

beh, ogni tanto DELL Italia fa le cose per bene :)

Kis
26-09-2007, 13:34
completamente in estasi per L'XPS M1730

POISON68
26-09-2007, 14:37
morning a tutti...piccola news...

un utente di un altro forum, riporta che su PCFORMAT noto magazine uk c'e' scritto cosi' :

quindi a mio avviso...per chi ha dei bei soldoni da dedicare a questa spesa ne rimarra entusiasta...anche perche' come inizio ci saranno le 8700..ma successivamente le 8800 o quello che sarà, eheheh, sicuramente ci andranno pesante questo e' sicuro... :)

AZZ, è vero che lo aspettavo con ansia, ma c***o se costa.......:cry:

tragedia..... meglio costruire un Panther con i gomiti....:D

POISON68
26-09-2007, 14:39

Anch'io sono in estasi , si ma con la bombola da ossigeno :D :D

harsan
26-09-2007, 14:42
AZZ, è vero che lo aspettavo con ansia, ma c***o se costa.......:cry:

tragedia..... meglio costruire un Panther con i gomiti....:D

ohh bentrovaato poison ... e' arrivato il carro armato tecnologico... :D Visto?

pensi di prenderlo? cosi' nel caso ci fai sapere un po' che roba e'

Cmq ne stanno parlando pure qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1556902

POISON68
26-09-2007, 14:59
ohh bentrovaato poison ... e' arrivato il carro armato tecnologico... :D Visto?

pensi di prenderlo? cosi' nel caso ci fai sapere un po' che roba e'

Cmq ne stanno parlando pure qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1556902

Ciao disgrazia (mia) :D vi seguivo lo stesso (a parte agosto) e proprio oggi ho fatto un girettino sulla Dell , ed eccolo li....:eek: .

Devo essere onesto : un po' tamarro lo è e costa uno sproposito; messo giu' bene sfiora i 4000 eurozzi......una follia.....
Sono un poooooooooo' indeciso, non vorrei che la lista di quelli che mi danno del pirla si allungasse a dismisura :D :D

POISON68
26-09-2007, 15:04
In compenso volevo prendermi questo.......

http://www.modelers-paradise.com/dora35/dorarailwaygun35.htm

be..... i gusti son gusti......:)

danello
26-09-2007, 15:07

Ehm...davvero?!? :stordita:

phoenixbf
26-09-2007, 15:22
dai ragazzi, che saranno mai 55.000 euro al giorno d'oggi per un portatile :D

POISON68
26-09-2007, 15:24
una sciocchezza....

Viva l'era dell'ottimismo.......:D

( secondo me tra un po' diventiamo tipo il Nicaragua o giu' di li....)

harsan
26-09-2007, 16:14

caxxo e' bellissimo....

per caso da qualche parte c'e' F 117A??

harsan
26-09-2007, 16:16
Ciao disgrazia (mia) :D vi seguivo lo stesso (a parte agosto) e proprio oggi ho fatto un girettino sulla Dell , ed eccolo li....:eek: .

Devo essere onesto : un po' tamarro lo è e costa uno sproposito; messo giu' bene sfiora i 4000 eurozzi......una follia.....
Sono un poooooooooo' indeciso, non vorrei che la lista di quelli che mi danno del pirla si allungasse a dismisura :D :D

indeciso , indeciso?

o troppo indeciso?

a parte la cosa dell'indecisione.... ,e' vero, il prezzo e' un po' altino( troppo ) ..ma credo che tra qualche mese scendera' di qualcosina...ma restera' altino ugualmente...quindi... c'e' poco da fare sul prezzo,secondo me...

ilratman
26-09-2007, 16:25

indeciso , indeciso?

o troppo indeciso?

a parte la cosa dell'indecisione.... ,e' vero, il prezzo e' un po' altino( troppo ) ..ma credo che tra qualche mese scendera' di qualcosina...ma restera' altino ugualmente...quindi... c'e' poco da fare sul prezzo,secondo me...

beh penso che un 500€ di sconto lo facciano.
lo fanno per m6300 figurati se non lo fanno per xps.

AtenaPartenos
26-09-2007, 16:31

ma esistono negozi di modellismo che vendono materiale di navi da crociera? (no titanic, no poseidon, no QueenMary?)?

Morlack`X
26-09-2007, 19:18

Se lo prendi ti difendo io da quelli che ti insulteranno. :mad:

Se trovassi un buon acquirente che mi pigliasse il mio potrei anche pensarci per meta' anno prossimo :D

POISON68
27-09-2007, 11:19
caxxo e' bellissimo....

per caso da qualche parte c'e' F 117A??

Oggi te lo cerco , ma mi sa che non ce ne sono tanti ( fatti bene intendo)

Forse qualcuno diecast della Dragon o giu' di li....:)

POISON68
27-09-2007, 11:20
ma esistono negozi di modellismo che vendono materiale di navi da crociera? (no titanic, no poseidon, no QueenMary?)?

Materiale oppure le navi da crociera? Sono difficili da trovare perchè la richiesta è molto bassa , ma oggi provo a vedere se trovo qualcosa :)

harsan
27-09-2007, 11:21
interessante questo confronto tra xps m1730 e xps m1710
http://notebookitalia.it/dell-xps-m1730-emergono-le-specifiche-tecniche-ufficiali.html

harsan
27-09-2007, 11:22
Oggi te lo cerco , ma mi sa che non ce ne sono tanti ( fatti bene intendo)

Forse qualcuno diecast della Dragon o giu' di li....:)

oh bene :) cosi' vedo un po'

POISON68
27-09-2007, 11:24
Se lo prendi ti difendo io da quelli che ti insulteranno. :mad:

Se trovassi un buon acquirente che mi pigliasse il mio potrei anche pensarci per meta' anno prossimo :D

Mi sa tanto che aspettero' i nuovi processori e le nuove schede video ( sempre che usciranno) .

Di sto passo se continuo ad aspettare, il prossimo notebook avrà un PENTACORE XYZQ 1255555 con 4 Gforce In double double double SLI e costerà 700 eurozzi :eek: :D :D

POISON68
27-09-2007, 11:24
oh bene :) cosi' vedo un po'

Ma vuoi montarlo tu oppure lo vuoi comprare già fatto ?

harsan
27-09-2007, 11:27
Ma vuoi montarlo tu oppure lo vuoi comprare già fatto ?

rigorosamente da montare:D...ma prima voglio capire il prezzo...

POISON68
27-09-2007, 11:35
rigorosamente da montare:D...ma prima voglio capire il prezzo...

http://www.parmini.com/prodotto.php/aerei/s/420/KIT_F117__STEALTH

beccat questo :D http://www.rc-hobby.co.uk/31.html

questo è in scala 1/32 http://www.historicaviation.com/historicaviation/product_info.po;jsessionid=aIXBWsjwnfptJSMFpd3XVhPs(fwAAARPi)?ID=4226

questo in 1/72
http://www.historicaviation.com/historicaviation/product_info.po;jsessionid=aIXBWsjwnfptJSMFpd3XVhPs(fwAAARPi)?ID=4226

http://cgi.cafr.ebay.ca/Revell-1-48-Scale-F-117A-Nighthawk-kit-5848_W0QQitemZ180160663470QQihZ008QQcategoryZ63662QQcmdZViewItem

Non c'è in giro un granchè di bello

POISON68
27-09-2007, 11:37
http://www.parmini.com/prodotto.php/aerei/s/420/KIT_F117__STEALTH

beccat questo :D http://www.rc-hobby.co.uk/31.html

questo è in scala 1/32 http://www.historicaviation.com/historicaviation/product_info.po;jsessionid=aIXBWsjwnfptJSMFpd3XVhPs(fwAAARPi)?ID=4226

questo in 1/72
http://www.historicaviation.com/historicaviation/product_info.po;jsessionid=aIXBWsjwnfptJSMFpd3XVhPs(fwAAARPi)?ID=4226

http://cgi.cafr.ebay.ca/Revell-1-48-Scale-F-117A-Nighthawk-kit-5848_W0QQitemZ180160663470QQihZ008QQcategoryZ63662QQcmdZViewItem

Non c'è in giro un granchè di bello

Quello della Italeri in 1/32 non è male, ma è sempre Italeri...

fabbob51
27-09-2007, 16:17
Ciao, so che sarebbe OT ma voelvo sapere da voi che siete esperti se l'XPS merita di essere preso. Ho una gran voglia , ma non troppi soldini.Preso adesso anche senza il procio extreme, che potrei mettere in seguito quando ilprezzo sarà umano, cosi come per le 8800, faccio una cacchiata? THX

harsan
27-09-2007, 17:10
Ciao, so che sarebbe OT ma voelvo sapere da voi che siete esperti se l'XPS merita di essere preso. Ho una gran voglia , ma non troppi soldini.Preso adesso anche senza il procio extreme, che potrei mettere in seguito quando ilprezzo sarà umano, cosi come per le 8800, faccio una cacchiata? THX

XPS per come e' stato sempre concepito merita di essere preso, senza dubbi (budget permettendo)

e' un note tuttofare...

... la cosa che ti consiglio, visto la questione geforce 8700...ora come ora nn conviene...ma quando saranno disponibili le 8800 o quelle che saranno..allora si...

tieni a mente che questa linea,scende poco ( se nn pochissimo) di prezzo..quindi economicamente e' sempre un po' cosi'... a meno che DELL Italia faccia belle offerte su questa linea ( giuso per incrementare le vendite del prodotto)...allora il discorso sarebbe diverso.

Negli usa ci sono i coupons con bei sconti... ma in italy ancora nulla...

Riguardo alle tue domande tecniche... tutto si potrebbe upgradare...tranquillamente in futuro...certo a patto che non ti vendi le parti (cpu, vga etc) che trovi inserite nel note .
Sai nel caso di reso etc... il noteb..con le caratt. con cui arriva (quindi che hai ordinato)...deve ritornare... ;)

fabbob51
27-09-2007, 17:12
in italia ce ua cosa stranissima
la garanzia gratis fino a 4 anni e lo sconto del 5% per spese oltre 1000 soldi.

harsan
27-09-2007, 17:15
in italia ce ua cosa stranissima
la garanzia gratis fino a 4 anni e lo sconto del 5% per spese oltre 1000 soldi.

ottimo...gia' e' qualcosa

AtenaPartenos
27-09-2007, 19:41
Materiale oppure le navi da crociera? Sono difficili da trovare perchè la richiesta è molto bassa , ma oggi provo a vedere se trovo qualcosa :)

navi navi intendevo.
Grazie mille

Morlack`X
27-09-2007, 23:57

Quoto harsan.. meglio aspettare le 8800.

binaccio
28-09-2007, 00:59
bhe raga quardate questo spot.....

http://www.youtube.com/watch?v=ORIrVNEYAZ4

http://www.youtube.com/watch?v=WEiLqZXa060

io rimago della mia idea.....XPS ruleZ

phoenixbf
28-09-2007, 09:04
bhe raga quardate questo spot.....

http://www.youtube.com/watch?v=ORIrVNEYAZ4

http://www.youtube.com/watch?v=WEiLqZXa060

io rimago della mia idea.....XPS ruleZ

ehehehe :D
Li avevo gia' visti, tempo fa... simpatici...

They got PWNED :D

phoenixbf
28-09-2007, 10:32
Ragazzi, dato che ora ho la FOBIA delle temperature, mi dite per favore in generale quali sono i valori "standard" per la GPU ??

In questo momento da me succede questo (GPU nuova, ventole nuove, no polvere):

Appena avviato, GPU molto fredda, dopo un tot si stabilizza intorno ai 68 gradi (sia windows che linux)

Se lancio un'app 3D, sale di poco per poi cominciare a scendere, se termino l'applicazione 3D, scende di molto, sotto i 60 gradi circa.

Insomma succede che se avvio compiz fusion, che dovrebbe alzarmi le temp, dopo poco (ventole slow?) scende a 58 gradi tipo....

Insomma questo comportamento e' normale?
Qual'e' la temp alla quale mi devo preoccupare? :stordita:

PS: ambiente ben ventilato, fa pure freddino...

ilratman
28-09-2007, 10:37
Quoto harsan.. meglio aspettare le 8800.

idem
se prendi le 8700 hai un sistema che diventerà obsoleto velocemente, se aspetti le 8800 ti durerà molto di più nel tempo.

fabbob51
28-09-2007, 10:50
Ho appena parlato con il commerciale. Se riesco a spuntare un prezzo che mi posso permettere, lo prendo. Purrtroppo pero sembra che giusto oggi la garanzia abbia ripreso a costare 500 euro, e ieri non ce stato il verso di parlare con un commerciale. Vedremo.

ilratman
28-09-2007, 11:16
Ho appena parlato con il commerciale. Se riesco a spuntare un prezzo che mi posso permettere, lo prendo. Purrtroppo pero sembra che giusto oggi la garanzia abbia ripreso a costare 500 euro, e ieri non ce stato il verso di parlare con un commerciale. Vedremo.

quando parli con il commerciale ci diresti che prezzo e che configurazione?

fabbob51
28-09-2007, 11:25
fatto ora. ecco cosa mi propone e molto probabilmente prenderò.

XPS M1730 CORE 2 DUO T7700 2.40GHz,800,4M 1
Ageia PhysX Processing Unit Card 1
17.0" UltraSharp¿ Widescreen WUXGA (1920x1200) TFT Display with TrueLife¿ with 2.0MP Web camera 1
Money Off 150 Euros inc VAT 1
Smoke Gray 1
Euro Ship Accessories Euro Power Cord 1
Italian Documentation XPS M1730 1
Resource DVD XPS M1730 - (Diagnostics & Drivers) 1
No Placemat Included 1
Memoria doppio canale da 2048MB (2x1024) 667MHz DDR2 SDRAM 1
Hard Drive 120GB Serial ATA (7200 RPM) 1
Fixed Internal 8X DVD+/-RW Drive including software 1
Italian 220V AC Adapter Power Cord 1
AC Adapter 230W 1
Primary 9-cell 85WHr Li-Ion Battery 1
Custodia non inclusa 1
Dual NVIDIA® GeForce® Go 8700M GT graphics with NVIDIA SLI Technology 1
Dell™ Travel Remote Control 1
Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR 1
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module 1
Italian Internal Keyboard (QWERTY) 1
Software Drivers XPS M1730 1
Italian - Vista Home Premium (32Bit OS) 1
Italiano Microsoft Works 8.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express, Powerpoint Viewer) con CD di ripristino 1
Italian - Adobe Reader 8.1 1
Europeo Provider di servizi Internet Tiscali (senza CD di ripristino) 1
Dell Support 3.4 1
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD) 1
Base Warranty - 1 Year XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-Site Support) 1
2 Year Consumer XPS Premium Hardware Support 1
No Accidental Damage Support 1
** Vista introduction Online Training (30 Days) 1
To access Online Training or free trial, please go to www.learndell.com/euro to register 1
Inspiron Order - Italy 1

prezzo 2568.

sono ancora combattuto ma non credo che sia posibile spendere meno qua da noi con questo cambio euro dollaro e tutta sta IVA. fossimo americani lo pagheremmo tanto tanto meno. cmq sono venuti fuori 370 euro di sconto( escluso il 5% di offerta per le spese maggiori di 999 soldi che scade il 9 ottobre). Ho fatto mettere l HD da 120 a 7200rpm invece che quello da 250 a 5400. Che dite?

danello
28-09-2007, 11:34
Oh, al di là dell'hw (di cui abbiamo già discusso) imho esteticamente è bruttino forte. :doh:

ilratman
28-09-2007, 11:37
fatto ora. ecco cosa mi propone e molto probabilmente prenderò.

XPS M1730 CORE 2 DUO T7700 2.40GHz,800,4M 1
Ageia PhysX Processing Unit Card 1
17.0" UltraSharp¿ Widescreen WUXGA (1920x1200) TFT Display with TrueLife¿ with 2.0MP Web camera 1
Money Off 150 Euros inc VAT 1
Smoke Gray 1
Euro Ship Accessories Euro Power Cord 1
Italian Documentation XPS M1730 1
Resource DVD XPS M1730 - (Diagnostics & Drivers) 1
No Placemat Included 1
Memoria doppio canale da 2048MB (2x1024) 667MHz DDR2 SDRAM 1
Hard Drive 120GB Serial ATA (7200 RPM) 1
Fixed Internal 8X DVD+/-RW Drive including software 1
Italian 220V AC Adapter Power Cord 1
AC Adapter 230W 1
Primary 9-cell 85WHr Li-Ion Battery 1
Custodia non inclusa 1
Dual NVIDIA® GeForce® Go 8700M GT graphics with NVIDIA SLI Technology 1
Dell™ Travel Remote Control 1
Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR 1
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module 1
Italian Internal Keyboard (QWERTY) 1
Software Drivers XPS M1730 1
Italian - Vista Home Premium (32Bit OS) 1
Italiano Microsoft Works 8.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express, Powerpoint Viewer) con CD di ripristino 1
Italian - Adobe Reader 8.1 1
Europeo Provider di servizi Internet Tiscali (senza CD di ripristino) 1
Dell Support 3.4 1
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD) 1
Base Warranty - 1 Year XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-Site Support) 1
2 Year Consumer XPS Premium Hardware Support 1
No Accidental Damage Support 1
** Vista introduction Online Training (30 Days) 1
To access Online Training or free trial, please go to www.learndell.com/euro to register 1
Inspiron Order - Italy 1

prezzo 2568.

sono ancora combattuto ma non credo che sia posibile spendere meno qua da noi con questo cambio euro dollaro e tutta sta IVA. fossimo americani lo pagheremmo tanto tanto meno. cmq sono venuti fuori 370 euro di sconto( escluso il 5% di offerta per le spese maggiori di 999 soldi che scade il 9 ottobre). Ho fatto mettere l HD da 120 a 7200rpm invece che quello da 250 a 5400. Che dite?

Beh il cambio euro dollaro non fa altro che favorirci ma per quel prezzo dovrebbero almeno darti 3 anni di garanzia e non due e il disco da 160GB 7200.
Magari richiamalo e digli che vuoi così e paventagli l'idea che se ti dice di si gli confermi subito l'ordine.
di solito accettano.

danello
28-09-2007, 11:39
Ma 370 euro di sconto da sottrarre ai 2568 o quest'ultimo è il prezzo al netto dello sconto?

fabbob51
28-09-2007, 11:44
Beh il cambio euro dollaro non fa altro che favorirci ma per quel prezzo dovrebbero almeno darti 3 anni di garanzia e non due e il disco da 160GB 7200.
Magari richiamalo e digli che vuoi così e paventagli l'idea che se ti dice di si gli confermi subito l'ordine.
di solito accettano.

Il cambio reale ci favorirebbe, ma da noi 1000 dollari=1000 euro.
L'hd da 160 non era disponibile. Per la garanzia appena posso provo. Ma dubito:cry:

Ma 370 euro di sconto da sottrarre ai 2568 o quest'ultimo è il prezzo al netto dello sconto questa configurazoien costava poco sopra i 3000 euro.

Esteticamente lo trovo bello invece, devo pero ancora decidere il colore.

ilratman
28-09-2007, 11:45
Ma 370 euro di sconto da sottrarre ai 2568 o quest'ultimo è il prezzo al netto dello sconto?

mi sa 2560 gia scontati!

ilratman
28-09-2007, 11:46
L'hd da 160 non era disponibile. Per la garanzia appena posso provo. Ma dubito:cry:

questa configurazoien costava poco sopra i 3000 euro.

no dai, se lo configuri in usa ti viene molto di più.

danello
28-09-2007, 11:48
mi sa 2560 gia scontati!

Stocazz... :doh:

danello
28-09-2007, 11:52

questa configurazoien costava poco sopra i 3000 euro.

Troppo caro, stai pagando un buon 20% in più dell'ovvio effetto hype.

Per l'estetica, beh, i gusti sono gusti. :)

fabbob51
28-09-2007, 11:54
inusa la configurazioneunica che si puo fare è uguale a qeusta senza bt m con HD 200 a 7200 e costa 3200 dollari, ovvero 2250 euro. Mi pare che la differenza ci sia eccome. ora devo provare in inglesia. ma con le sterline mi apre verra uguale come in italia.

danello
28-09-2007, 12:05
inusa la configurazioneunica che si puo fare è uguale a qeusta senza bt m con HD 200 a 7200 e costa 3200 dollari, ovvero 2250 euro. Mi pare che la differenza ci sia eccome. ora devo provare in inglesia. ma con le sterline mi apre verra uguale come in italia.

Sì, la differenza c'è. :)

In pound non risparmierai.

danello
28-09-2007, 12:07
Cmq Santech anche ultimamente ha ribadito che a breve arriveranno i 17" con 8800 GTX...mah... :boh:

fabbob51
28-09-2007, 12:25
in inglesia invece la configurazione costa 2000 sterline. 2800 euro. Qua ci si rimette sempre. I santech non mi garbano tanto. Il soliito de gustibus.:)

danello
28-09-2007, 12:34
in inglesia invece la configurazione costa 2000 sterline. 2800 euro. Qua ci si rimette sempre. I santech non mi garbano tanto. Il soliito de gustibus.:)

Non parlo di Santech, parlo delle 8800M, che se escono per Santech escono per tutti. ;)

Beh, io nel "non risparmierai" pensavo a qualcosa di davvero sostanzioso, anche contando che parlando con un commerciale in lingua italiana probabilmente lo sconto sarà maggiore, a meno che tu non riesca a sfinirlo meglio in inglese. :p

taz81
28-09-2007, 12:46
spendere 2600 euro di portatile per avere la stessa configurazione di uno da 1700 euro ....a parte le due schede video...non lo farei!!!

phoenixbf
29-09-2007, 18:07
Ragazzi, dato che ora ho la FOBIA delle temperature, mi dite per favore in generale quali sono i valori "standard" per la GPU ??

In questo momento da me succede questo (GPU nuova, ventole nuove, no polvere):

Appena avviato, GPU molto fredda, dopo un tot si stabilizza intorno ai 68 gradi (sia windows che linux)

Se lancio un'app 3D, sale di poco per poi cominciare a scendere, se termino l'applicazione 3D, scende di molto, sotto i 60 gradi circa.

Insomma succede che se avvio compiz fusion, che dovrebbe alzarmi le temp, dopo poco (ventole slow?) scende a 58 gradi tipo....

Insomma questo comportamento e' normale?
Qual'e' la temp alla quale mi devo preoccupare? :stordita:

PS: ambiente ben ventilato, fa pure freddino...

ragazzi mi rispondete un secondo?

Per chi ha la 7900 gtx che temperature fate??? Come le gestite ??

@ Danello : secondo me e' la tua scheda grafica che essendo un po' sotto alla GTX non vai oltre i 63 gradi, altrimenti non si spiega, io non faccio overclock, e' tutto nuovo, fa pure freddo, e questa mi sale anche a 75 gradi, dopodiche' capisce che e' ora di attivare ste benedette ventole, e far scendere tutto.

stedomanda
30-09-2007, 09:32
c'è una discussione ufficiale sul nuovo xps????

hIRoShIMa
30-09-2007, 09:41
c'è una discussione ufficiale sul nuovo xps????

Io ne ho appena ordinato uno :D Una pazzia!!!

Chi lo apre?? :)

byz

fabbob51
30-09-2007, 10:49
Io ne ho appena ordinato uno Una pazzia!!!

Chi lo apre??

Mi dovrebbe arrivare entro il 19 ottobre...:cool:

hIRoShIMa
30-09-2007, 14:34
Mi dovrebbe arrivare entro il 19 ottobre...:cool:

:eek: :eek:

Ma hai pagato con bonifico??

Io l'ho fatto a rate... :)
Ordine inoltrato Sabato sera verso le 21, ovviamente non risulta ancora inserito nel database.

Che conf hai scelto??

Io non mi sono regolato minimamente.... Ho pagato il note sui 5.800 euro [non scontanti del 5%] ma tanto pago a rate e non mi importa minimamente :)

X7900
SSD 64Gb
4Gb di RAM
Sapphire Blue cosi' si intona con il Razer Diamondback Blue :)

...e tanto altro :D...

Sono 5 anni che non cambio il note ed ho fatto le cose in grandissima... :D

Non vedo l'ora di averlo qui!

byz

harsan
30-09-2007, 14:36

Ordine inoltrato Sabato sera verso le 21, ovviamente non risulta ancora inserito nel database.

Che conf hai scelto??

Io non mi sono regolato minimamente.... Ho pagato il note sui 5.800 euro [non scontanti del 5%] ma tanto pago a rate e non mi importa minimamente :)

X7900
SSD 64Gb
4Gb di RAM

Sono 5 anni che non cambi il note... :D

byz

5.800:eek: wow....compliments per la scelta;)

Morlack`X
30-09-2007, 14:39

Che conf hai scelto??

X7900
SSD 64Gb
4Gb di RAM

byz

Grandioso! Sono proprio curioso di vedere le prime foto e le impressioni. Anche l'SSD da 64giggia mi incuriosisce molto.
Quanto ti viene al mese e per quanto tempo?

A questo punto perche' non la aprite insieme la discussione? Dai dai!

PS.: Mi raccomando! Voglio anche dei test di compatibilita' con linux! Un hw del genere lo mettera' a dura prova :D

fabbob51
30-09-2007, 15:07

Che conf hai scelto??

X7900
SSD 64Gb
4Gb di RAM

byz

Purtroppo io ho dovuto limitarmi e anche parecchio per problemi di budget. Pero questo note mi piace cosi tanto che non ho potuto non prenderlo. Non ho mai avuto un note prima, e per il mio primo note è da due mesi che navigo alla ricerca del migliore. e tra tutti i note per gamer questo lo è senz'altro IMHO.

Ovviamente ho scelto Sapphire Blue(:cool: ) per intonarsi al meglio con il futuro Razer Lachesis (cmq anche il rosso mi attirava parecchio). Rispetto alla configurazione base ho messo il T7700, e l'HD da 120 Gb a 7200 rpm.
Pero mi sono fatto mettere la garanzia a 3 anni. A quanto ho capito i note sono delicatucci ed è meglio stare sicuri. Poi al momento giusto quando il prezo di processori e ram scenderà farò gli opportuni Upgrade. Cmq ce da dire che pure io cambio pc ogni 5 anni per cui questa spesa l'ho voluta fare a cuor leggero come regalo di laurea. Ho speso in tutto chiavi in mano 2570 euro. Pagato con 2 postepay. Pagare subito e con carta di credito aumenta notevolmente la possibilità di sconto. Sono ansioso e non vedo l'ora di averlo qua. Mercoledi mi laureo per cui i giorni successivi durante l'attesa si puo pensare a mettere su un bell'offial thread. In discussioni generali ho aperto un thread a proposito dell XPS 1730 nel quale gia un po se ne è discusso.

harsan
30-09-2007, 15:50
Purtroppo io ho dovuto limitarmi e anche parecchio per problemi di budget. Pero questo note mi piace cosi tanto che non ho potuto non prenderlo. Non ho mai avuto un note prima, e per il mio primo note è da due mesi che navigo alla ricerca del migliore. e tra tutti i note per gamer questo lo è senz'altro IMHO.

Ovviamente ho scelto Sapphire Blue(:cool: ) per intonarsi al meglio con il futuro Razer Lachesis (cmq anche il rosso mi attirava parecchio). Rispetto alla configurazione base ho messo il T7700, e l'HD da 120 Gb a 7200 rpm.
Pero mi sono fatto mettere la garanzia a 3 anni. A quanto ho capito i note sono delicatucci ed è meglio stare sicuri. Poi al momento giusto quando il prezo di processori e ram scenderà farò gli opportuni Upgrade. Cmq ce da dire che pure io cambio pc ogni 5 anni per cui questa spesa l'ho voluta fare a cuor leggero come regalo di laurea. Ho speso in tutto chiavi in mano 2570 euro. Pagato con 2 postepay. Pagare subito e con carta di credito aumenta notevolmente la possibilità di sconto. Sono ansioso e non vedo l'ora di averlo qua. Mercoledi mi laureo per cui i giorni successivi durante l'attesa si puo pensare a mettere su un bell'offial thread. In discussioni generali ho aperto un thread a proposito dell XPS 1730 nel quale gia un po se ne è discusso.

ottima configurazione... bene.. sn contento...

guagliu'.. mi raccomando le prove pratiche.... :)

hIRoShIMa
30-09-2007, 16:15
Allora

Pago circa 180 euro al mese per 3 anni.
Il totale e' scontanto del 5% quindi sono da sottrarre circa 250 euro.
Ho scelto la garanzia per 3 anni e 3 anni contro i danni accidentali.

Visto il finanziamento in atto credo che lo ricevero' con ritardo :(

Per il thread ufficiale non posso proprio esservi di aiuto, non ne ho mai aperto uno perche' non posso dedicargli molto tempo.

byz :)

LukeNuke
30-09-2007, 16:32
Allora

Pago circa 180 euro al mese per 3 anni.
Il totale e' scontanto del 5% quindi sono da sottrarre circa 250 euro.
Ho scelto la garanzia per 3 anni e 3 anni contro i danni accidentali.

Visto il finanziamento in atto credo che lo ricevero' con ritardo :(

Per il thread ufficiale non posso proprio esservi di aiuto, non ne ho mai aperto uno perche' non posso dedicargli molto tempo.

byz :)

E' vero che

1) I soldi ognuno li spende come vuole
2) A rate la cifra si sente in un altro modo

ma

1) Hai proprio tirato via 5800 euro nel cesso (imho, no flame plz)
2) Le 8800 sono alle porte... parliamo di un portatile per gaming altro che 8700
2) aspettiamo foto bench e recensione appena ti arriva la notevole bestiolina.

hIRoShIMa
30-09-2007, 16:56
Quando e se usciranno le 8800 pensero' all'upgrade :)

byz

Morlack`X
01-10-2007, 09:33
Raga, io la butto li.

Dato che alcuni avranno presto il nuovo note xps e che la lista degli XPSessiani si è allungata notevolmente.. una sorta di 'raduno/lan' degli xps non si potrebbe fare? Magari con il benestare DELL... ( L O L ) :D :D :sofico:

fabbob51
01-10-2007, 12:47
Raga, io la butto li.

Dato che alcuni avranno presto il nuovo note xps e che la lista degli XPSessiani si è allungata notevolmente.. una sorta di 'raduno/lan' degli xps non si potrebbe fare? Magari con il benestare DELL... ( L O L ) :D :D :sofico:

Se ci fosse qualcuno in grado di oragnizzarla davvero per bene, sarebbe davvero interessante.

danello
01-10-2007, 12:57

Che conf hai scelto??

X7900
SSD 64Gb
4Gb di RAM

byz

danello
01-10-2007, 13:04
ragazzi mi rispondete un secondo?

Per chi ha la 7900 gtx che temperature fate??? Come le gestite ??

@ Danello : secondo me e' la tua scheda grafica che essendo un po' sotto alla GTX non vai oltre i 63 gradi, altrimenti non si spiega, io non faccio overclock, e' tutto nuovo, fa pure freddo, e questa mi sale anche a 75 gradi, dopodiche' capisce che e' ora di attivare ste benedette ventole, e far scendere tutto.

Pho, io usavo i8kutils per gestire entrambe le ventole, e i8kfangui su win. :)

Ultimamente però ho notato che le temp non salgono anche non avviando i8k (parlo di linux), non so spiegarti il perchè.
Non vorrei che l'ultimo bios del 9400 abbia una gestione ventole diversa dai bios precedenti, farò caso agli rpm a cui girano. :boh:

Qualcosa dovrebbe cambiare nelle temp tra la mia e la tua vga, ma non molto.
Oltre ad essere due vga simili lato hw, abbiamo anche lo stesso voltaggio.

Il mio clock è 350/507 MHz, ma le temp in funzione del clock variano nello sfruttamento intensivo.

Per cui...boh?!?!? :D

taz81
01-10-2007, 13:09
nelle discussioni generali dei notebook abbiamo aperto un thread "scelta processore", in pratica è una raccolta BENCHMARK per processori notebook fatta noi utenti...si usa "Nuclear MC". in questo modo cerchiamo di stilare una classifica dei processori notebook sia INTEL che AMD in maniera tale da avere un raffronto pratico tra le CPU. siete pregati di partecipare!

phoenixbf
01-10-2007, 13:16
Pho, io usavo i8kutils per gestire entrambe le ventole, e i8kfangui su win. :)

Ultimamente però ho notato che le temp non salgono anche non avviando i8k (parlo di linux), non so spiegarti il perchè.
Non vorrei che l'ultimo bios del 9400 abbia una gestione ventole diversa dai bios precedenti, farò caso agli rpm a cui girano. :boh:

Qualcosa dovrebbe cambiare nelle temp tra la mia e la tua vga, ma non molto.
Oltre ad essere due vga simili lato hw, abbiamo anche lo stesso voltaggio.

Il mio clock è 350/507 MHz, ma le temp in funzione del clock variano nello sfruttamento intensivo.

Per cui...boh?!?!? :D

si', ma mi devo preoccupare?

danello
01-10-2007, 14:44
si', ma mi devo preoccupare?

No! :p

Arrivare a 75° per poi veder partire le ventole è stato il comportamento del 9400 da sempre, per questo usano tutti i8k.

Ma anche non usandolo e arrivando a 75° non succede nulla.

Certo, non devo spiegarti io che se sta tra i 50° e i 60° è meglio, il chip è più contento e campa più a lungo. :)

phoenixbf
01-10-2007, 15:07
No! :p

Arrivare a 75° per poi veder partire le ventole è stato il comportamento del 9400 da sempre, per questo usano tutti i8k.

Ma anche non usandolo e arrivando a 75° non succede nulla.

Certo, non devo spiegarti io che se sta tra i 50° e i 60° è meglio, il chip è più contento e campa più a lungo. :)

ok!!!
Almeno ho un "delta" di paragone, quello che accade infatti e' che le ventole slow partono proprio verso i 70/73 gradi, e mi chiedevo se fossero troppo "tarde" loro, oppure e' normale che si sveglino cosi' tardi.

In ogni caso sarebbe comodo avere un'opzione DA BIOS (cosi' vale per tutti i SO), che fa cambiare la politica delle ventole, cioe' a me stanno benissimo anche le slow fisse, non mi danno fastidio...

hIRoShIMa
01-10-2007, 16:48

Questa me la spieghi cortesemente?

Esser preso in giro da un utente iscritto da poco piu di due anni non mi va proprio...!!

byz

ChristinaAemiliana
01-10-2007, 16:59
Sono certa che Dani non volesse risultare scortese e che ci spiegherà le ragioni della sua strana ilarità, ma direi che comunque sia meglio che nessuno prenda in giro, indipendentemente dall'anzianità di iscrizione...:D ;)

Tizi0
01-10-2007, 17:12
Sono certa che Dani non volesse risultare scortese e che ci spiegherà le ragioni della sua strana ilarità, ma direi che comunque sia meglio che nessuno prenda in giro, indipendentemente dall'anzianità di iscrizione...:D ;)
Ciao Chri! Contento di rivederti in giro per i lidi DELL ogni tanto!!
Secondo me Dan ha risposto così per riaverti tra noi ;)

P.S.
E' una battuta, non ho ancora letto la discussione in proposito :rolleyes:

danello
02-10-2007, 12:57
Questa me la spieghi cortesemente?

Esser preso in giro da un utente iscritto da poco piu di due anni non mi va proprio...!!

byz

:mbe:

Ehm...stavo per risponderti con :) quando mi sono imbattuto nella questione anzianità, che oltre all' :mbe: appena citato, genera in me anche un certo :uh: che sto faticosamente cercando di veicolare in un :rotfl: .

P.S.: detto questo, sia chiaro che io prendo in giro o non prendo in giro nessuno o tutti a prescindere dall'anzianità nel forum, cosa che di per sè non rilascia particolari meriti o intelligenza extra, men che meno competenza nè buon senso.

Aggiungo che il mio :rotfl: era perchè pensavo la tua fosse una battuta su config presa e denaro speso, ma visto che sembri serio, allora ti confermo che ti stavo proprio prendendo in giro. ;) :D

Mi scuso per la mancanza di rispetto, in fondo ognuno fa quello che vuole... :boh:

Mi sarei scusato anche se tu fossi iscritto dall'altro ieri, anzi, mi sarei scusato più volentieri perchè di sicuro non avresti avuto il fastidioso fare da membro anziano.

Aggiungo anche che ho preso un Hp Proliant con 2 Xeon doppio core a 3,00 GHz con 4 giga di ram (8 fra poco), 2 gigabit, 3 dischi SAS da 72 giga 10K rpm in raid 5, e con 2 anni di assistenza Hp 24x7 delay 4 ore ho speso meno di te per un notebook.

ilratman
02-10-2007, 13:11
Aggiungo anche che ho preso un Hp Proliant con 2 Xeon doppio core a 3,00 GHz con 4 giga di ram (8 fra poco), 2 gigabit, 3 dischi SAS da 72 giga 10K rpm in raid 5, e con 2 anni di assistenza Hp 24x7 delay 4 ore ho speso meno di te per un notebook.

e che ci fai?

noi ne abbiamo uno così per il fem ma quando uso word non noto differenze!:D

al-edit-so60
02-10-2007, 13:18
..un Hp Proliant con 2 Xeon doppio core a 3,00 GHz con 4 giga di ram (8 fra poco), 2 gigabit, 3 dischi SAS da 72 giga 10K rpm in raid 5, e con 2 anni di assistenza Hp 24x7 delay 4 ore ho speso meno di te per un notebook.

daniello sei un mito :sofico:

....:D lo voglio, lo voglio... pure io! :cry: ..ma quanto lo hai pagato e dove lo posso prendere!:eek:

..però poi non ho capito che ci faccio!? ;)
:Prrr:

danello
02-10-2007, 14:45
..però poi non ho capito che ci faccio!? ;)

:asd:

Tu in quanto alfonso non ci fai nulla, ci faresti un po' di cose se fossi "alfonso S.r.l." e il tuo settore fosse l' IT. :stordita:

danello
02-10-2007, 14:54

e che ci fai?

noi ne abbiamo uno così per il fem ma quando uso word non noto differenze!:D

In particolare tiene la posta, un server sftp, server web con 2 siti, i database di 3 applicativi web con mooooolte connessioni, una mini share samba con 15 client che ci lavorano, e anche qualcos'altro, il tutto frazionato con ESX Server.

Cioè, un normale server... :boh:

Aspè...mi è venuto un dubbio...mica penserai che ce l'ho a casa! :D

L'ho comprato io nel senso che l'ho scelto io perchè ci lavoro io, ma l'ha pagato il capoccia! :ciapet:

danello
02-10-2007, 15:06
Cmq il discorso è che 6000 euro per un notebook è proprio assurdo, non divaghiamo! :D

IMHO sono soldi buttati, lo sarebbero anche se fossero garantiti tutti gli upgrade del caso per i prossimi 5 anni, figuriamoci senza nemmeno la garanzia di 1 solo possibile upgrade futuro del reparto video, destinato letteralmente a morire da qui a 2 anni al massimo...6000 euro...seimila euro...12000000 di vecchie lire circa...12 milioni... :mbe:

ilratman
02-10-2007, 15:27
:asd:

Tu in quanto alfonso non ci fai nulla, ci faresti un po' di cose se fossi "alfonso S.r.l." e il tuo settore fosse l' IT. :stordita:

In particolare tiene la posta, un server sftp, server web con 2 siti, i database di 3 applicativi web con mooooolte connessioni, una mini share samba con 15 client che ci lavorano, e anche qualcos'altro, il tutto frazionato con ESX Server.

Cioè, un normale server... :boh:

Aspè...mi è venuto un dubbio...mica penserai che ce l'ho a casa! :D

L'ho comprato io nel senso che l'ho scelto io perchè ci lavoro io, ma l'ha pagato il capoccia! :ciapet:

Cmq il discorso è che 6000 euro per un notebook è proprio assurdo, non divaghiamo! :D

IMHO sono soldi buttati, lo sarebbero anche se fossero garantiti tutti gli upgrade del caso per i prossimi 5 anni, figuriamoci senza nemmeno la garanzia di 1 solo possibile upgrade futuro del reparto video, destinato letteralmente a morire da qui a 2 anni al massimo...6000 euro...seimila euro...12000000 di vecchie lire circa...12 milioni... :mbe:

beh una macchina così è ovvio che l'hai in ufficio non penserei mai che uno prende una cosa così per usare emule!
era solo per chiedere cosa ci fai con una macchina così.

comunque quoto!

6000 euri per un note sono follia!

ognuno spende quello che vuole ma sa che se posta in un forum ognuno dei partecipanti può dire la sua su quello che ha scritto.:)

senza offese ovviamente.

al-edit-so60
02-10-2007, 15:52
..nemmeno la garanzia di 1 solo possibile upgrade futuro del reparto video, destinato letteralmente a morire da qui a 2 anni al massimo..
:eek: dani.. anche molto prima dei due anni, :nono: io stimo 1 anno ad essere buoni.. ma molto verosimilmente molto prima.. ;)
..scusate, la precisazione, ..mo' scappo nei miei lidi.. :ops2: ciao! :)

danello
02-10-2007, 16:22
:eek: dani.. anche molto prima dei due anni, :nono: io stimo 1 anno ad essere buoni.. ma molto verosimilmente molto prima.. ;)
..scusate, la precisazione, ..mo' scappo nei miei lidi.. :ops2: ciao! :)

Beh, due 8700M in SLI terranno qualsiasi gioco almeno a 1440x900 per i prossimi due anni, più o meno... :p

Conta che con la 7900GS strizzata a morte tengo ancora 1920x1200 a Bioshock in dettaglio alto, e in qualche location scendo a 1440x900... :stordita:

taz81
02-10-2007, 17:11
scusate ragazzi ma uno può spendere i suoi soldi come pare e piace, magari il nostro amico è milionario e guadagna 20000 euro al mese..che ne sappiamo? anche io se avessi soldi da buttare ne spenderei cosi!!! anche peggio!
restiamo solo impazienti di avere una buona recensione da parte di hiroshima e di questo xps1730 con il processore Xtreme...giusto!!!??:D :D :D :D

stedomanda
02-10-2007, 22:36
lode a chi favorisce l'economia ma cmq io avrei aspettato la 8800....poi se uno i soldi veramente li ha appena esce la 8800gtx butta dalla finestra il portatile e ne compra uno nuovo.....
indirizzo please che mi piazzo sotto la finestra con il retino:D

al-edit-so60
02-10-2007, 22:39
lode a chi favorisce l'economia ma cmq io avrei aspettato la 8800....poi se uno i soldi veramente li ha appena esce la 8800gtx butta dalla finestra il portatile e ne compra uno nuovo.....
indirizzo please che mi piazzo sotto la finestra con il retino:D

..affarista, approfittatore..:D

PS: riferito al post sottostante per non spammare: aggingo:............cattivo! :D

.

stedomanda
02-10-2007, 23:09
..affarista, approfittatore..:D

ognuno si arrangia come può........se lo imballa prima di gettarlo è meglio......:D

harsan
03-10-2007, 00:55
6000 euri per un note sono follia!

ognuno spende quello che vuole ma sa che se posta in un forum ognuno dei partecipanti può dire la sua su quello che ha scritto.:)

senza offese ovviamente.

eh si, in un certo senso sn una follia si poteva essere un poketto piu' obbiettivi visto che tra meno di 30 day usciranno le vga nuove..... ma intano...il bello del gusto e' questo ... :) ha fatto bene

Bubu®
03-10-2007, 11:27
Ragazzi, non so se è una notizia vecchia, ma ho notato il mostro superwoow su Dell Italia...

Il Thread ufficiale rimane questo ??? : )

ByeZ ;)

harsan
03-10-2007, 13:27
Ragazzi, non so se è una notizia vecchia, ma ho notato il mostro superwoow su Dell Italia...

Il Thread ufficiale rimane questo ??? : )

ByeZ ;)

sicuramente no... ho letto di ragazzi ( prox utenti xps) che vogliono aprirne uno nuovo...

fabbob51
03-10-2007, 13:36
guarda appena mi arriva vedo di aprirlo io con una mini recensione iniziale a meno che non lo faccia qualcun altro prima.;)

al-edit-so60
03-10-2007, 13:41
guarda appena mi arriva vedo di aprirlo io con una "mini recensione "iniziale a meno che non lo faccia qualcun altro prima.;)

..perchè "mini" recensione :wtf:

..già uno che parte così.. non parte molto bene ..:nono:

.. mi dispiace :boh:

..io mi aspetterei per tale note una MAXI RECENSIONE, sennò è meglio che lo apra qualcun altro ! :read:

:sofico:

harsan
03-10-2007, 13:58
guarda appena mi arriva vedo di aprirlo io con una mini recensione iniziale a meno che non lo faccia qualcun altro prima.;)

in primis sarebbero utili dei bench , per dare una valutazione piu' profonda alle video card... magari usa dei giochi adatti per il processore fisico per valutarne l'operabilita' della terza scheda...

binaccio
04-10-2007, 19:40
Ragazzi sono in difficolta ho formattato tutto ed ora
ho problemi con la keyboard...come faccio a riavere tutto com era prima?
i tasti non mi corrispondono...help help help

e poi un device che non riesco a capire quale sia...
non mi trova il driver...si chiama BCM2045, HELP:muro: :mc:

phoenixbf
04-10-2007, 19:51
Ragazzi sono in difficolta ho formattato tutto ed ora
ho problemi con la keyboard...come faccio a riavere tutto com era prima?
i tasti non mi corrispondono...help help help

e poi un device che non riesco a capire quale sia...
non mi trova il driver...si chiama BCM2045, HELP:muro: :mc:

pannello di controllo -> Internationalisation (o simile, non ricordo)
e cambi il layout della tastiera a UK.

binaccio
04-10-2007, 20:04
no non lo trovo....riesci a dirmelo di preciso:muro: ?

binaccio
04-10-2007, 20:08
Ok fatto e risolto....ora non riesco ad installare un hardware....

questo

BCM2045 non ho idea di cosa possa essere?

il blootooth?

harsan
04-10-2007, 23:55
Ok fatto e risolto....ora non riesco ad installare un hardware....

questo

BCM2045 non ho idea di cosa possa essere?

il blootooth?
yes...
http://www.broadcom.com/products/Bluetooth/Bluetooth-RF-Silicon-and-Software-Solutions/BCM2045

binaccio
05-10-2007, 00:28
Grande ho risoltoo!:D :read:

harsan
05-10-2007, 01:21
Grande ho risoltoo!:D :read:

good e salutami firenze.... ;)

tylerdurden
05-10-2007, 15:11

X7900
SSD 64Gb
4Gb di RAM

non è una critica (ognuno spende i suoi soldi come vuole)... però SECONDO ME hai fatto una cazzata... :mbe: :stordita:
con 5800 euro si prendono un notebook ed anche un desktop di fascia alta... tipo:

NOTEBOOK Dell XPS M1730 = 2952,41 spedito

Intel ® Core™ 2 Duo T7700 (2.40 GHz, cache L2 4 MB, FSB 800 MHz)
Windows Vista® Home Premium autentico, italiana
LCD Display TFT UltraSharp™ WUXGA (1920x1200) da 17" con TrueLife™ e webcam 2.0MP integrata
SCELTA COLORI Smoke Gray con illuminazione posteriore a LED bianchi
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Disco rigido SATA RAID 0 Stripe da 320 GB e 7200 rpm (2 x 160 GB)
Doppia scheda grafica NVIDIA® GeForce® Go 8700M GT con tecnologia NVIDIA SLI
SCHEDA PCI PHYSICS Scheda unità di elaborazione Ageia PhysX
Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software
Batteria principale a 9 celle agli ioni di litio (85 WHr)

DESKTOP ALIENWARE Area-51™ 7500 = 3001,72 spedito

Processor: Intel® Core™ 2 Duo E6850 3.0GHz 4MB Cache 1333MHz FSB
Operating System: Genuine Windows® Vista Home Premium - English
Chassis: Alienware® P2 Chassis - Cyborg Green
Chassis Customisation: Alienware® AlienIce™ 3.0 Video Cooling - Terra Green
Motherboard: Alienware® Approved NVIDIA nForce 680i SLI Motherboard
Graphics Processor : 768MB NVIDIA® GeForce® 8800 GTX
Memory: High Performance 800MHz DDR2 SDRAM - 2GB - 2 x 1024MB
Power Supply: 700 Watt Alienware® Approved Multi-GPU Power Supply
System Drive: Extreme Performance (RAID 0) - 1.0 TB Serial ATA 3 Gbit/s 7,200 RPM with 2 x 16MB Cache (2 x 500GB)
Primary CD ROM/DVD ROM : 20X Dual Layer DVD±RW/CD-RW Writer
Sound Hardware: High-Definition 7.1 Performance Audio - Standard
Monitor: 24" Dell UltraSharp Widescreen Flat Panel Monitor - Supports Blu-Ray
Speakers: Creative® 5.1 Inspire™ T6100 - UK Power Supply
Keyboard: Logitech® Deluxe Keyboard UK - Space Black
Mouse: Microsoft® Basic Optical Mouse Black
Removable Storage: Alienware® 28-in-1 Digital Media Reader / Writer
Warranty: AlienCare 1-Year Free Phone 24/7 and Collect & Return

TOTALE 5954,13 :D :D :sofico:

...ripeto... è solo un esempio ed ognuno è libero di fare e di spendere come e quanto vuole... :) :cry: :D

logicamente i prezzi sono in euro

e cmq COMPLIMENTI PER LA BESTIOLA!!! ;)

al-edit-so60
05-10-2007, 15:55
non è una critica (ognuno spende i suoi soldi come vuole)... però SECONDO ME hai fatto una cazzata... :mbe: :stordita: ....e cmq COMPLIMENTI PER LA BESTIOLA!!! ;)
:doh: ..eccolo! ..ci mancavi solo tu.. :doh: ...eravamo scarsi... :D

danello
05-10-2007, 17:42
Poi sta cosa di spendere i soldi come si vuole...

Certo che uno spende i soldi come vuole, è ovvio, ma dire il COME in un forum significa esporsi alle considerazioni altrui.

Altrimenti basterebbe tenerselo per sè.

Tra le mille situazioni possibili nell'acquisto di hw, senza dubbio spendere 6000 euro per un notebook è una delle cose che può generare una quasi legittima presa per il culo... :boh:

Cioè, se vi dico che mi piace passeggiare e pestare tutte le cacche di cane che incontro perchè porta fortuna, potrei biasimarvi nel caso mi prendiate un po' per i fondelli? :D

Di sicuro lo metto in conto, altrimenti evito, di sicuro non posso offendermi se qualcuno di voi non fa l'ipocrita e mi dice chiaramente che mi manca qualche venerdì. :O

tylerdurden
05-10-2007, 17:47
Poi sta cosa di spendere i soldi come si vuole...

Certo che uno spende i soldi come vuole, è ovvio, ma dire il COME in un forum significa esporsi alle considerazioni altrui.

Altrimenti basterebbe tenerselo per sè.

Tra le mille situazioni possibili nell'acquisto di hw, senza dubbio spendere 6000 euro per un notebook è una delle cose che può generare una quasi legittima presa per il culo... :boh:

Cioè, se vi dico che mi piace passeggiare e pestare tutte le cacche di cane che incontro perchè porta fortuna, potrei biasimarvi nel caso mi prendiate un po' per i fondelli? :D

Di sicuro lo metto in conto, altrimenti evito, di sicuro non posso offendermi se qualcuno di voi non fa l'ipocrita e mi dice chiaramente che mi manca qualche venerdì. :O

quoto... e cmq non volevo offendere o prendere per il sedere nessuno... ho fatto solo una costatazione conti alla mano. :)

tylerdurden
05-10-2007, 17:48
:doh: ..eccolo! ..ci mancavi solo tu.. :doh: ...eravamo scarsi... :D

il mio fight club... :D :D :D

danello
05-10-2007, 17:56
Ovvio che il discorso della cacca di cane è un assurdo, ma mettiamo io venga qui entusiasta a dire che ho preso un Acer da 15,4" con Celeron M, mezzo giga di ram e vga integrata a 1950 euro. ;)

Mi direste con molta diplomazia e rispetto che forse non era il caso, i meno diplomatici mi diranno chiaramente che da piccolo sarò caduto dal seggiolone. :D

Di sicuro siete tutti legittimati a dire la vostra, e in un caso particolare come 2000 euro per quella config e brand può anche saltar fuori qualche commento sopra le righe. :read:

Chiudo dicendo che l'XPS a 6000 euro è una caso ancor più particolare dell'Acer di fascia bassa a 2000. :D :D

Per cui, Hiroshima, ti chiedo di non prendertela ed essere solo consapevole di aver comunicato una cosa tanto particolare quanto le considerazioni che può scatenare. ;)

phoenixbf
05-10-2007, 18:23
ovviamente quoto danello, d'altronde la prima cosa che il mio cervello "slang" ha pensato quando ha risposto e' stata "PWNeD!" :D (lo so frequento troppi forum e chat americane...)

Va bene i soldi, pero' con quella configurazione e soprattutto la scheda grafica e altre cose che cambieranno a breve termine... e' una spesa altamente fuori limite IMHO

al-edit-so60
05-10-2007, 18:42
..stata "PWNeD!" :D (lo so frequento troppi forum e chat americane..
:D ..e per chi come me non conosce l'inglese e non frequenta le chat americane e non conosce nemmeno lo slang... che fà: ..mi fotto a non capire!? :wtf:
Ci devo rinuciare!? :read: :D
.. ed è possibile che sia solo io unico in questo!? :doh: ;)

binaccio
05-10-2007, 21:27
good e salutami firenze.... ;)

Ovvio che ve la saluto se ci passate ovviamente fatemelo sapere

Pazuzu non lo sento da un bel po...mannaggia sua!!!:D

harsan
05-10-2007, 21:27
Va bene i soldi, pero' con quella configurazione e soprattutto la scheda grafica e altre cose che cambieranno a breve termine... e' una spesa altamente fuori limite IMHO

eh gia',probabilmente nn era informato...e' facile uscire fuori rotta su ste cose... ma alla fine basta che domandava... e qualcuno gli consigliava ben volentieri...

harsan
05-10-2007, 21:31
Ovvio che ve la saluto se ci passate ovviamente fatemelo sapere

Pazuzu non lo sento da un bel po...mannaggia sua!!!:D

devo andare a trovare una persona e quando sara' te lo diro' cosi' ci vediamo e ci andiamo a prendere una cosa...

X pazu nn so che fine abbia fatto...nn lo sento da un po', infatti da come mi diceva ha un bel legame cn firenze... ehehe quindi saluta la citta' anche per lui.. ne sara' contento...

pazuzu970
09-10-2007, 22:49
devo andare a trovare una persona e quando sara' te lo diro' cosi' ci vediamo e ci andiamo a prendere una cosa...

X pazu nn so che fine abbia fatto...nn lo sento da un po', infatti da come mi diceva ha un bel legame cn firenze... ehehe quindi saluta la citta' anche per lui.. ne sara' contento...

Mi fischiavano le orecchie!

Eccomi!

Prima o poi ci ritorno a Firenze, ci mancherebbe!

Saluti boys!

harsan
13-10-2007, 15:57
http://img292.imageshack.us/img292/2816/goodversionyj4lf2.jpg

foto grande:

http://img84.imageshack.us/img84/7655/goodversionyj4iz0.jpg

Come ho detto tempo fa , dell per i vecchi sistemi ha usato questo cavo:

http://accessories.us.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=us&l=en&s=dhs&cs=19&sku=310-1695

mentre fino alla linea precedente a questa santarosa ha usato:
http://www.svideo.com/7pinwspdif.html

che e' un 7-pin svideo...

---------> In genere dove si trovano ?

-med_wor_d... a volte sono forniti di cavi multimediali simili a quelli in link...

-Nella baia dove c'e' un pesce con questo nome.... TJ965 S-PDIF Cable Kit, M07 Systems (Incl. Cbl & TSH) WEST ( attualmente molto ricercato)

- Nelle ultime schede madri Asus... dove spesso e volentieri c'e' roba simile a quella in figura... magari chiedendo a qualche amico ... ;)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

UPDATE di nuovi cavi multimediali, validi per tutti i sistemi dell, compreso i nuovi santarosa:

http://accessories.us.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=us&l=en&s=bsd&cs=04&sku=310-8272

Manufacturer Part# : PG383
Dell Part# : 310-8272

-------

http://accessories.us.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=us&l=en&s=bsd&cs=04&sku=310-8274
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Soluzioni esterne

CREATIVE X-FI su EXPRESSCARD
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=209&subcategory=669&product=16642

Dayton DAC-CO Coaxial To Optical Converter
http://www.partsexpress.com/pe/showdetl.cfm?&User_ID=8240003&St=2911&St2=-74132016&St3=76336791&DS_ID=3&Product_ID=16150&DID=7

Callisto Home Theatre adapter USB
http://www.sondigo.com/callisto
-------------------------------------------------------------------------------------

harsan
15-10-2007, 13:32
Problema scheda firewire Inspiron 9400-xps m1710 ,m90 RISOLTO

si prega di mettere in evidenza ed in prima pagina...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19156919&postcount=24928

Xx Brigante xX
25-10-2007, 11:19
Problema scheda firewire Inspiron 9400-xps m1710 ,m90 RISOLTO

si prega di mettere in evidenza ed in prima pagina...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19156919&postcount=24928

Anche se "leggermente in ritardo" ... FATTO!!! :D

Tasco
26-10-2007, 16:27
ciao ragazzi,

stavo cercando qualche utile informazione sulle docking station per la mia bestiolina. siccome uso l'xps come desktop replacement, praticamente lo porto in giro abbastanza poco...ho sentito dire che lasciando attaccato il portatile alla corrente continuamente, si consuma la batteria diminuendo la durata. è vero o è solo una balla? perchè nel secondo caso ovviamente la docking station non me la compro!:)
inoltre non saprei neanche quale prendere! :confused: sul sito tedesco dove ho acquistato il portatile ci sono 2 tipi: una docking station D port (127€) ed una d/dock docking station (199€)! quale dovrei comprare?

grazie dell'aiuto :)

danello
26-10-2007, 16:33
ciao ragazzi,

stavo cercando qualche utile informazione sulle docking station per la mia bestiolina. siccome uso l'xps come desktop replacement, praticamente lo porto in giro abbastanza poco...ho sentito dire che lasciando attaccato il portatile alla corrente continuamente, si consuma la batteria diminuendo la durata. è vero o è solo una balla? perchè nel secondo caso ovviamente la docking station non me la compro!:)
inoltre non saprei neanche quale prendere! :confused: sul sito tedesco dove ho acquistato il portatile ci sono 2 tipi: una docking station D port (127€) ed una d/dock docking station (199€)! quale dovrei comprare?

grazie dell'aiuto :)

Ma compreresti la docking per la batteria? :confused:

pazuzu970
01-11-2007, 23:35
...saluti ai vecchi amici...

Tizi0
01-11-2007, 23:48
Saluti a te pazu!
Anche se non sono proprio un vecchio amico :D
E' sempre un piacere avere tue notizie :O

pazuzu970
02-11-2007, 19:08
Saluti a te pazu!
Anche se non sono proprio un vecchio amico :D
E' sempre un piacere avere tue notizie :O

Oh, very thanks!

Pazu invia energia positiva a Tizi0!

phoenixbf
02-11-2007, 19:28
Hola pazuzu e tutti gli amici xps-muniti e non !!! :D

harsan
03-11-2007, 20:43
ciaooo ragazzi...come va?

phoenixbf
03-11-2007, 21:45
ciaooo ragazzi...come va?

bien!!

Sono scontato ma dico: si tira avanti!

harsan
03-11-2007, 22:55
bien!!

Sono scontato ma dico: si tira avanti!

gia'...si tira avanti... ahime'...

Tasco
06-11-2007, 08:35
Ma compreresti la docking per la batteria? :confused:

beh...si...:D

è una cazzata?

Morlack`X
06-11-2007, 14:54
beh...si...:D

è una cazzata?

Beh, ora non so con il nostro xps, ma se la tua paura è la batteria la puoi staccare e lasciare il portatile con l'alimentazione di rete. Eviteresti di comprare la dock station, salvo che non ti interessino le features messe a disposizione da quest'ultima.

tidal kraken
06-11-2007, 16:26
ciao amici... purtroppo il mio piccolo a breve finisce sotto le mani del tecnico

mi hanno detto che pensano di cambiare mobo e vga perché ho segnalato proplemi di artefatti video, anche quando non è sotto stress

sul desktop (sfondo tutto nero) compaiono pixel blu, rossi o verdi in modo graduale e la base del portatile è troppo calda in zona vga e in zona ram

imho è solo il dissipatore che non funziona correttamente ma il supporto tecnico ha deciso di cambiare quei componenti

avete raccomandazioni fa farmi? tipo di prestare attenzione a qualcosa quando interviene il tecnico?

secondo voi mi rimettono una 7900gtx oppure non ne hanno più? (su dell uk il 1710 è ancora in vendita quindi penso ne abbiano ancora)

nel caso me ne mettano un'altra mi devo accontentare o è meglio se protesto? tipo se mi rifilano una inferiore come fascia o prestazioni?

help :(

Tasco
06-11-2007, 17:28
Beh, ora non so con il nostro xps, ma se la tua paura è la batteria la puoi staccare e lasciare il portatile con l'alimentazione di rete. Eviteresti di comprare la dock station, salvo che non ti interessino le features messe a disposizione da quest'ultima.

..non ci avevo pensato :doh: ...grazie mille, ottima idea :D

danello
06-11-2007, 17:35
..non ci avevo pensato :doh: ...grazie mille, ottima idea :D

:confused:

Oppure la tieni montata e la usi come gruppo di continuità, se e quando si sputtana compri un'altra batteria, sempre meglio che comprare una docking station per sfruttarne la batteria al posto di quella del note... :mbe:

Xx Brigante xX
07-11-2007, 17:19
secondo voi mi rimettono una 7900gtx oppure non ne hanno più? (su dell uk il 1710 è ancora in vendita quindi penso ne abbiano ancora)

nel caso me ne mettano un'altra mi devo accontentare o è meglio se protesto? tipo se mi rifilano una inferiore come fascia o prestazioni?

Ciao Tidal,
ti parlo per esperienza DIRETTA visto che la scorsa settimana mi sono dovuto rivolgere alla ass.za tecnica per il masterizzatore che si e' CIMITO.
Ho telefonato e in brevissimo tempo ho parlato con un tecnico del reparto XPS che mi ha detto che loro PER POLITICA AZIENDALE se non hanno a magazzino il pezzo con le caratteristiche originali, a quel punto ti forniscono un pezzo ovviamente "compatibili" che abbia ALMENO caratteristiche uguali senno' maggiori.

Nel mio caso avevo chiesto per l'eventualita' che l'unita' dvd in sostituzione fosse una HITACHI invece della SONY che avevo ... ma siccome il tecnico in "tempo reale" aveva verificato la presenza a magazzino di una unita' come la mia, cioe' SONY, ma prodotta a settembre 2007, mi ha detto che avrei dovuto montare quella e solo nel caso in cui avessi continuato ad avere problemi, me ne avrebbero mandata un'altra di una marca diversa.

Ho chiamato di venerdi' mattina e dopo la loro richiesta sulla necessita' o meno della presenza di un tecnico per la sostituzione della unita' dvd, su mia specificazione della non necessarieta' hanno provveduto alla spedizione, che e' giunta da me il lunedi' :eek: :eek:

tidal kraken
08-11-2007, 12:47
il tecnico è venuto stamani e mi ha cambiato mobo, vga e ventola vga

i problemi che avevo sono scomparsi ma ne ho avuti altri (sempre artefatti video in molte schermate e impossibilità di avviare il sistema in modalità normale)... allora abbiamo deciso di formattare e poi è andato via perché aveva altri interventi ed io non avevo problemi a reinstallarmi i driver da solo

spero solo che ora vada tutto liscio :(

taz81
08-11-2007, 13:09

secondo me devi farti mettere o una 7900gtx o una 7950gtx, altrimenti nada!

phoenixbf
08-11-2007, 16:21
il tecnico è venuto stamani e mi ha cambiato mobo, vga e ventola vga

i problemi che avevo sono scomparsi ma ne ho avuti altri (sempre artefatti video in molte schermate e impossibilità di avviare il sistema in modalità normale)... allora abbiamo deciso di formattare e poi è andato via perché aveva altri interventi ed io non avevo problemi a reinstallarmi i driver da solo

spero solo che ora vada tutto liscio :(

Spero per te che sia solo un problema software,
Io ho fatto lo stesso errore, a reinstallarmi tutto da solo, poiche poi come ti raccontavo su MSN ho scoperto che c'erano ancora problemi hardware (SATA).

Se invece te lo fa il tecnico, ci sono poche storie, o te lo installa e fa funzionare tutte le periferiche dalla prima all'ultima, o non lo fai andare via.
Se ci sono problemi hw poi se ne rende conto pure lui, e predispone un nuovo intervento.

tidal kraken
08-11-2007, 18:16
sto testando la stabilità adesso... mi sa che devo farmi cambiare il dvd... anche io avevo un sony :(

tidal kraken
13-11-2007, 10:41
niente da fare... non entra nemmeno in win dopo un'ulteriore format

ancora non è tornato a posto... credo che in settimana mi manderanno delle ram per vedere se dipende da quelle, spero che mi mandino un altro DVD che anche a me il Sony ha dato problemi :(

phoenixbf
13-11-2007, 16:18
niente da fare... non entra nemmeno in win dopo un'ulteriore format

ancora non è tornato a posto... credo che in settimana mi manderanno delle ram per vedere se dipende da quelle, spero che mi mandino un altro DVD che anche a me il Sony ha dato problemi :(

in che punto precisamente? durante il caricamento?

Comunque, quando fai ritornare i tecnici (nel caso sia qualcosa di grave tipo scheda madre difettosa) premi, insisti, non farli uscire di casa :D fin quando non ti reinstallano tutto il SO FUNZIONANTE con driver, cosi non hanno scuse e devono forzatamente risolverti il problema.

PS: hai provato con una distro linux live in modalita' DEBUG dove ti si pianta?
Io ho trovato in questo modo l'esatto problema hw

POISON68
13-11-2007, 22:19
XPS M1730 con 2 8800 in Sli........

ma dai :confused:

nicola.ss4
13-11-2007, 22:26
XPS M1730 con 2 8800 in Sli........

ma dai :confused:

da dove arriverebbe sta news?

tidal kraken
14-11-2007, 00:33
in che punto precisamente? durante il caricamento?

Comunque, quando fai ritornare i tecnici (nel caso sia qualcosa di grave tipo scheda madre difettosa) premi, insisti, non farli uscire di casa :D fin quando non ti reinstallano tutto il SO FUNZIONANTE con driver, cosi non hanno scuse e devono forzatamente risolverti il problema.

PS: hai provato con una distro linux live in modalita' DEBUG dove ti si pianta?
Io ho trovato in questo modo l'esatto problema hw

mi si pianta dopo la schermata di caricamento del sistema operativo...

a schermo, fin dal boot con marchio DELL, ci sono artefatti video, delle strisce verticali tratteggiate... poi quando dovrebbe entrare in windows c'è una schermata con blocchi grigi e poi più nulla

oramai aspetto le ram e faccio un'ulteriore prova, poi in caso insisto per farmi cambiare di nuovo l'hw