PDA

View Full Version : [Official Thread] Dell XPS M1710

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20

harsan
18-05-2007, 20:55
Mattonella essere specialità salata...

Tigni forse stasera esce... :-( sob!

meglio cosi'...avra' le sue buone ragioni :D :)

palomaR
18-05-2007, 21:31
Mattonella essere specialità salata...

Tigni forse stasera esce... :-( sob!
ah, sarà bona uguale! :D
che dici, ci sn possibilità che si materializzi sul mio terrazzino? stasera c'è poi fortissimo profumo di gelsomini e qualche zanzarella vagabonda...starebbe bene! :) ma 'na foto del nostro eroe, pazu? ;)

pazuzu970
18-05-2007, 21:43
Sob!

Tigny è uscito...sob, sob, sob.

Era sul bordo del muro e guardava fuori dalla finestra, mi è sembrato melanconico, così gliel'ho aperta. Dopo un po' aveva conquistato la parete del terrazzino!

Spero che almeno rimanga nel mio terrazzino, e che torni dentro quando dovesse fare troppo caldo o troppo freddo.

Già mi manca.

:(

Gli ho fatto foto ma si vede appena un puntino.

POISON68
18-05-2007, 23:22
@POISON68, da questo link
http://www.dell.com/content/topics/global.aspx/corp/conversations/en/2006_05_31?c=us&l=en&s=corp

puoi notare che l'attuale linea XPS e' stata rilasciata il 31 maggio 2006... quando la piattaforma Napa era gia' uscita da qualche mese... quindi la cosa in grosse linee potrebbe ripetersi nuovamente per la nuova linea 2007...

SOB , ormai sono in balia del destino e dei miei maroni.....:D

a questo punto si aspetta.:sperem:

Vorrà dire che quest'estate mi costruiro' qualche modellino anzichè distruggere qualche Tiger :)

POISON68
18-05-2007, 23:23
Sob!

Tigny è uscito...sob, sob, sob.

Era sul bordo del muro e guardava fuori dalla finestra, mi è sembrato melanconico, così gliel'ho aperta. Dopo un po' aveva conquistato la parete del terrazzino!

Spero che almeno rimanga nel mio terrazzino, e che torni dentro quando dovesse fare troppo caldo o troppo freddo.

Già mi manca.

Gli ho fatto foto ma si vede appena un puntino.

PAZU , vedrai che quando troverà una compagna ti porterà in dote dei bei tignuseddri :)

POISON68
18-05-2007, 23:26
Da Wikipedia

Si nutrono di insetti (insettivori) e a volte anche di frutta. Si aggirano intorno alle luci artificiali, sempre circondate da insetti. Per cacciare, rimangono completamente fermi fissando la preda e scattano rapidissimi all'attacco dopo alcuni secondi o addirittura minuti di attesa. Quando interagiscono con altri gechi emettono sibili. La maggior parte dei gechi è dotata di speciali cuscinetti sulle zampe che consentono loro di arrampicarsi su superfici verticali lisce e anche introdursi sul soffitto delle case con facilità. Il geco comune delle case, nome sotto cui va una serie di specie, si trova nelle abitazioni situate in ambienti caldi e umidi e, sebbene sia un rettile innocuo, difficilmente può esservi allontanato perché si nutre di insetti fastidiosi come moscerini e zanzare.

E giusto per sottolineare la ca*ata che ho detto :

Alcune specie si generano per partenogenesi, con le femmine che sono capaci di riprodurre senza accoppiarsi con il maschio. Questa particolarità è la causa della grande abilità di diffusione dei gechi su nuove isole

POISON68
18-05-2007, 23:27
Ma come si fa ad inserire le foto?

pazuzu970
18-05-2007, 23:51
Geco andato, mi rilasso guardando immagini di repertorio dei giochi olimpici.

E ancora oggi mi chiedo se l'esercizio della Korbut alle parallele asimmetriche, olimpiadi di Monaco del '72, non fosse superiore a quello di Nadia, che pure valse a costei il primo dieci nella storia dei giochi olimpici, quattro anni dopo, a Montreal.

Alla fine, dopo aver rivisto i due video decine e decine di volte, ho capito una cosa: la korbut era disumana, una specie di bambola roteante senza anima.

Il dieci di Nadia Comaneci - quel dieci che sul display comparve come "1,00" poiché allora non erano previste le 4 cifre necessarie per visualizzare un dieci perfetto! - fu soprattutto un voto che premiava l'espressione "umana" e profonda di un'atleta meravigliosamente semplice...

:flower:

harsan
18-05-2007, 23:58
un voto che premiava l'espressione "umana" e profonda di un'atleta meravigliosamente semplice...

meravigliosamente semplice... che può essere difficile comprendere quando sia incredibilmente potente...

beh per come la vedo , la semplicita' e' l'arma piu' potente...

phoenixbf
19-05-2007, 01:30
tipo questo? o piu' grande?

http://www.johnrobertmarlow.com/g_africa--gecko%20on%20thumb.jpg

AtenaPartenos
19-05-2007, 11:04
tipo questo? o piu' grande?

http://www.johnrobertmarlow.com/g_africa--gecko%20on%20thumb.jpg

Apparte il geco, quel dito fa impressione. E' "OBLUNGO".

pazuzu970
19-05-2007, 14:47
Beeeeelloooooooooooooo!

Più grandicello!

Ho novità!

I tigni erano due!!! Mi spiego.

Oggi mia madre è salita in casa e si è imbattuta in un tigni nel balcone salone!
Ne deduco che il tigni del salone non si è mai spostato, e quello che ho avvistato in cucina, e che ho fatto uscire ieri, era un altro tigni!!!

:D

Mia madre non sa dirmi se il tigni sia uscito o sia ancora dentro. Verificheremo al calar della sera...

Tigni di tutto il mondo, siete i benvenuti! Pazu's home vi aspetta!

:ciapet:

palomaR
20-05-2007, 19:00
Pazu, se diventano 3, vengo a trovarti :D
cmq da quanto ne so, i gechi hanno queste zampette con i ditini ricoperti di peli che formano una sostanza tipo gelatinosa, come ventosette appunto, che li rende prensili, 'adesivi', e gli fa sfidare la forza di gravità, una sostanza che addirittura nn si sporca mai e che viene studiata da alcuni ricercatori di del politecnico di torino...muito interessante direi! ;)
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/scienza/grubrica.asp?ID_blog=38&ID_articolo=156&ID_sezione=243&sezione=
(alla fine della pagina, tutti i link alle ricerche)

Tizi0
20-05-2007, 19:40
Pazu, se diventano 3, vengo a trovarti :D
cmq da quanto ne so, i gechi hanno queste zampette con i ditini ricoperti di peli che formano una sostanza tipo gelatinosa, come ventosette appunto, che li rende prensili, 'adesivi', e gli fa sfidare la forza di gravità, una sostanza che addirittura nn si sporca mai e che viene studiata da alcuni ricercatori di del politecnico di torino...muito interessante direi! ;)
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/scienza/grubrica.asp?ID_blog=38&ID_articolo=156&ID_sezione=243&sezione=
(alla fine della pagina, tutti i link alle ricerche)
Ottimo link, grazie :flower:

harsan
20-05-2007, 20:07
SOB , ormai sono in balia del destino e dei miei maroni.....:D

a questo punto si aspetta.:sperem:

Vorrà dire che quest'estate mi costruiro' qualche modellino anzichè distruggere qualche Tiger :)

eheheh purtroppo c'e' da aspetta' un po' ...dai su, vedi il lato positivo del tutto, avrai un computer con tech nuovissima :P

cmq che modellini fai? x caso sn riadiocomandati ? :D

pazuzu970
21-05-2007, 19:50
Untz!

Tizi0
21-05-2007, 19:56
Untz!
Non sapevo che i tinuzzi facessero sto verso :p

phoenixbf
21-05-2007, 19:57
Untz!

ahahhaha.... come mai questo suono???

Tizi0
21-05-2007, 19:59
ahahhaha.... come mai questo suono???
Probabilmente si er astufato di UP :Prrr:

pazuzu970
22-05-2007, 01:08
Eheheh!

E chi sarebbero i tinuzzi???

:mbe:

Pazu vi saluta e si ritira per pozioneggiare!

phoenixbf
22-05-2007, 01:15
ok giusto per tornare un attimo IT

oggi un mio amico ha visto il mio XPS e mi ha chiesto varie info, anche parlandomi di una sua indecisione per il santech.

Io gli ho consigliato di aspettare un po, per le nuove vga sui Dell, oppure provare a sentire santech....

Bravo72
22-05-2007, 09:40
Un buongiorno a tutti!!!! Sono appena tornato dalle vacanze e leggo che si parla di gechi!!! Mi unisco all':ot: Dalle mie parti prendono il nome di "pistillonis" e si presentano così (circa 20 cm compresa la coda). Altro che schiacciarli con un piede.... forse coi 215/45 17" della mia 147.....:D :D

http://img524.imageshack.us/my.php?image=img0218ajt1.jpg

POISON68
22-05-2007, 11:44
eheheh purtroppo c'e' da aspetta' un po' ...dai su, vedi il lato positivo del tutto, avrai un computer con tech nuovissima :P

cmq che modellini fai? x caso sn riadiocomandati ? :D

No , sono mezzi militari 1/35 1/32 (aerei) e ho un desiderio segreto (mio dio quanto sono pirla :D ) ti comprarmi un Tank 1/16 della Tamiya:D

Per il Dell lo so che mi mandi in vacanza senza XPS.........;)

POISON68
22-05-2007, 11:47
Un buongiorno a tutti!!!! Sono appena tornato dalle vacanze e leggo che si parla di gechi!!! Mi unisco all':ot: Dalle mie parti prendono il nome di "pistillonis" e si presentano così (circa 20 cm compresa la coda). Altro che schiacciarli con un piede.... forse coi 215/45 17" della mia 147.....:D :D

Beato te che sei appena tornato dalle vacanze :D

Non so dove vivi, ma il tignuseddru è molto simile a quelli Siciliani

harsan
22-05-2007, 11:51
No , sono mezzi militari 1/35 1/32 (aerei) e ho un desiderio segreto (mio dio quanto sono pirla :D ) ti comprarmi un Tank 1/16 della Tamiya:D

Per il Dell lo so che mi mandi in vacanza senza XPS.........;)

:D :P

harsan
22-05-2007, 11:51

il nostro amico Bravo e' in sardegna... eheheh la mia amata sardegna :)

harsan
22-05-2007, 11:53

ciaoooo bravo... come va? tutto bien?

spero di si :)

Bravo72
22-05-2007, 11:57

Si, concordo..... è molto simile.... questo aveva dimensioni notevoli.... Fotografato nella casa al mare di mio suocero a Chia (Cagliari), una delle località con le spiagge più belle della sardegna.

Bravo72
22-05-2007, 11:58
ciaoooo bravo... come va? tutto bien?

spero di si :)

Carissimo..... va meravigliosamente..... dopo ti mando qualche foto via mail della tua Reggio.....

harsan
22-05-2007, 12:00
Carissimo..... va meravigliosamente..... dopo ti mando qualche foto via mail della tua Reggio.....

cavoloooooooooooo sei stato dalle mie parti ?

se ti va,vediti le firme che ho messo sotto ;) sn molto tenere... sn di stef :)

pazuzu970
22-05-2007, 14:56

Porello!

Comunque il "pistillonis" di cui hai postato foto è una razza speciale che in certe zone prende anche il nome di "pistillonis-siffredi"!

Eh no, quella razza lì non la terrei proprio in casa! E meno che mai in camera da letto!

:Prrr:

palomaR
22-05-2007, 14:59
:rotfl: dai, nn mi sembra così superdotato da essere offensivo per un maschiaccio come te :D! ;)

pazuzu970
22-05-2007, 15:07
:rotfl: dai, nn mi sembra così superdotato da essere offensivo per un maschiaccio come te :D! ;)

::eek:

...nessuno mi aveva mai chiamato prima "maschiaccio"!

:asd:

harsan
22-05-2007, 15:08

:eek: :D beh c'e' sempre la prima volta....

Bravo72
22-05-2007, 15:26
Porello!

Comunque il "pistillonis" di cui hai postato foto è una razza speciale che in certe zone prende anche il nome di "pistillonis-siffredi"!

Eh no, quella razza lì non la terrei proprio in casa! E meno che mai in camera da letto!

:asd: :asd: Ecco, a questo in effetti non avevo pensato.... comunque al singolare fa "su pistilloni".... "is pistillonis" è al plurale (si sa, da noi funziona come a Londra...:mbe: :eek: :asd: )

Bravo72
22-05-2007, 15:38

Dedicato a Pazuzu, a tutti i Siciliani e alla loro bella isola

http://img46.imageshack.us/img46/8561/img1394abcjc7.jpg

Ok, ora la smetto con l'OT......:Prrr:

palomaR
22-05-2007, 18:30

:D io i grandi maghi affabulatori me li immagino così :O nn vorrai smentirmi, vero? ;)

pazuzu970
22-05-2007, 18:42

http://img265.imageshack.us/img265/8605/img1394abcte3.th.jpg

Pazu e i suoi gechi sentitamente ringraziano...

harsan
23-05-2007, 01:53

http://img46.imageshack.us/img46/8561/img1394abcjc7.jpg

spero presto di rivedere questo bel posto...e sentire la bell'aria dello stretto...che di pom sul traghetto e' una favola!!!

pazuzu970
23-05-2007, 11:41
Buongiorno!

Ho appena dovuto convincere un mini ragno salterello a fare un salto dal balcone.

Si era nascosto dietro la cam e, se giravo per prenderlo, lui girava anche!

Sia chiaro, si era girato casa già da ieri sera e mi stava pure simpatico, ma era davvero troppo piccolo ed il rischio che rimanesse schiacciato da qualche parte troppo alto! Gli ho detto di tornare tra qualche anno, all'età giusta.

Questa casa comincia a somigliare all'arca di Noé...

:sofico:

Cambiamo argomento.

Oggi è l'anniversario della strage di Capaci...

Vi posto un link di un supplemento al Giornale di Sicilia dove, in prima pagina, c'è la foto di Leandro, un mio alunno di primo anno nato proprio il 23 maggio del '92!

Leandro è bravo, umile ed ha un bel viso pulito foriero di speranza. Lunga vita a Leandro!

http://www.ilove-sicilia.it/

Saluti per tutti!

lost001
23-05-2007, 14:39
Buongiorno,scusate l'intromissione
anche se sono registrato da un pò è uno dei primi messaggi che scrivo sperando nel vostri aiuto.
Ero intenzionato all'acquisto dell xps m1710 ed ho provveduto a contattare via email una sales della dell uk.
Fino qui ok....come consigliato da voi ho chiesto il pagamento con bonifico in euro ma purtroppo la tipa mi ha detto che accettavano solo sterline....se effettuo il bonifico in euro pensate che mi facciano problemi?
Fatemi sapere...
ciao a tutti.
Lost.

Devil_Jin
23-05-2007, 18:31
Buongiorno,scusate l'intromissione
anche se sono registrato da un pò è uno dei primi messaggi che scrivo sperando nel vostri aiuto.
Ero intenzionato all'acquisto dell xps m1710 ed ho provveduto a contattare via email una sales della dell uk.
Fino qui ok....come consigliato da voi ho chiesto il pagamento con bonifico in euro ma purtroppo la tipa mi ha detto che accettavano solo sterline....se effettuo il bonifico in euro pensate che mi facciano problemi?
Fatemi sapere...
ciao a tutti.
Lost.
Prova ad insistere un po'... Digli che gli puoi fare il versamento in euro al cambio corrente (current exchange rate). Cmq mi sembra proprio strano che ti abbiano detto che non è possibile... Io ho contattato commerciali di mezzo mondo e tutti finora hanno accettato il pagamento in euro (oggi mi ha dato il suo consenso perfino un commerciale di Singapore!! :) :))

lost001
23-05-2007, 19:07
proverò nuovamente anche se stasera la tipa è fuori ufficio.
Per caso avete l'indirizzo email di un venditore dell uk che accetti il bonifico?
Grazie...

Devil_Jin
23-05-2007, 19:20
proverò nuovamente anche se stasera la tipa è fuori ufficio.
Per caso avete l'indirizzo email di un venditore dell uk che accetti il bonifico?
Grazie...
Io l'ho fatto con la Hilke... Altri non ti saprei dire, sorry.

pazuzu970
23-05-2007, 19:44
Io l'ho fatto con la Hilke... Altri non ti saprei dire, sorry.

Ciao Devil!

;)

binaccio
23-05-2007, 19:46
Ragazzi ciauuuuuuu a tuttiiii.....

mi serve ovviamente la vostra mano come sempre.....

il mio xps sta per ora mooolto tempo acceso.......

devo fare vari prpgetti e lo usi tantissimo....il problema e un altro....

la temperatura.....:muro: .....credetemi....la schocca

del pulsante di accenzione è mooolto calda...e le ventole sono sempre

in moto....non molto forti...ma lo sono....

io per compensare ho alzato il pc su dei libri....ora vi domando:

mi sapete dire un programmino bello bello per il notro XPS?

Grazieeee

P.S.

Mi servirebbe un programmino che mi monitorizzi CPU HD e MOTHER BOARD...

ne ho scaricati tanti fra i quali questo che mi sembrava il piu interessante....

ma non funiza... mi da ERRO!

lo trovate qui..... http://www.pbus-167.com/

Mi servirebbe uno simile a questo.

Grazie ancora.

Tizi0
23-05-2007, 20:27
Io quel programma non l'ho provato, ma tutti usano I8KfanGUI che è più che ottimo per tutto ;)

Devil_Jin
23-05-2007, 20:34
Ciao Devil!

;)

Ciao Fra!! E' un po' di tempo che non ci si sente... Ti sei trovato un geco, da quel che ho avuto modo di leggere...:D

pazuzu970
23-05-2007, 21:16
Ragazzi ciauuuuuuu a tuttiiii.....

mi serve ovviamente la vostra mano come sempre.....

il mio xps sta per ora mooolto tempo acceso.......

devo fare vari prpgetti e lo usi tantissimo....il problema e un altro....

la temperatura.....:muro: .....credetemi....la schocca

del pulsante di accenzione è mooolto calda...e le ventole sono sempre

in moto....non molto forti...ma lo sono....

io per compensare ho alzato il pc su dei libri....ora vi domando:

mi sapete dire un programmino bello bello per il notro XPS?

Grazieeee

P.S.

Mi servirebbe un programmino che mi monitorizzi CPU HD e MOTHER BOARD...

ne ho scaricati tanti fra i quali questo che mi sembrava il piu interessante....

ma non funiza... mi da ERRO!

lo trovate qui..... http://www.pbus-167.com/

Mi servirebbe uno simile a questo.

Grazie ancora.

Salutami Firenze...

phoenixbf
23-05-2007, 23:42
Ciao Fra!! E' un po' di tempo che non ci si sente... Ti sei trovato un geco, da quel che ho avuto modo di leggere...:D

we!! ciao devil!!!
un saluto anche da parte mia... ;)

..E saluto anche brigante, che e' un po' che non sento!

Devil_Jin
24-05-2007, 00:16
we!! ciao devil!!!
un saluto anche da parte mia... ;)

..E saluto anche brigante, che e' un po' che non sento!

Ciao Pho!! Brigante starà lavorando, come al solito. Io in questo periodo sto un po' lavorando/studiando e cerco di tenermi aggiornato come posso... Per l'hdd alla fine non l'ho ancora preso; ho messo da parte abbastanza soldi, ma sto ancora cercando di far funzionare il mio maxtor sul cassetto esterno... Ho scritto diverse mail, speriamo di avere qualche risposta.:mc: :mc:

binaccio
24-05-2007, 13:03
Salutami Firenze...

Ciao Frà....minimo che te la saluto...
anche se adesso ti invidio io....qui si muore dal caldo e BOCCHEGGIA A MALAPENA!!!!

Grazie della risposta.... ;)

Ciaoooo

lost001
24-05-2007, 16:15
Spero di non disturbarvi ancora,
ma purtroppo le sales agents non vogliono sentire parlare di euro ma solo wire transfer in sterling!E fatto ancora più strano non accettano nemmeno il pagamento con carta....
Ma avete avuto gli stassi problemi anche voi ragazzi o sono solo io sfortunato a trovare 2 commerciali così fiscali????
Ultima quotazione di oggi con
7400,2Giga,100Gb7200,17"1920x1200, go7650gtx 512mbddr3wireless,BT a 1336,13£ (- di 2000€)
Ho chiesto un prev a dell ita per un 9400
7200,2Giga 667,100gb7200,17"1920x1200,go7900gs 256mbddr2,wireless,BT,3anni di assistenza a 1460€....per averlo occorre aspettare oltre 12 giorni in più a causa della go7900.
Cosa ne pensate?

pazuzu970
24-05-2007, 20:31
ma purtroppo le sales agents non vogliono sentire parlare di euro ma solo wire transfer in sterling!E fatto ancora più strano non accettano nemmeno il pagamento con carta....
Ma avete avuto gli stassi problemi anche voi ragazzi o sono solo io sfortunato a trovare 2 commerciali così fiscali????
7400,2Giga,100Gb7200,17"1920x1200, go7650gtx 512mbddr3wireless,BT a 1336,13£ (- di 2000€)
7200,2Giga 667,100gb7200,17"1920x1200,go7900gs 256mbddr2,wireless,BT,3anni di assistenza a 1460€....per averlo occorre aspettare oltre 12 giorni in più a causa della go7900.
Cosa ne pensate?

Secondo me conviene il 9400...

Devil_Jin
24-05-2007, 20:37
Cosa ne pensate?
Anch'io concordo con pazu...:) Con questi prezzi il più conveniente è il 9400 (ovviamente se nel prezzo è incluso tutto).

lost001
24-05-2007, 20:42
Per cui pensate che la differenza tra i 2 sistemi non valga i 500€ in più?Cosa intendi per tutto incluso scusa?

Devil_Jin
24-05-2007, 21:16
Per cui pensate che la differenza tra i 2 sistemi non valga i 500€ in più?Cosa intendi per tutto incluso scusa?
Spese di spedizione, s.o., ecc ecc. Leggi bene il preventivo, perché a volte alcune voci non vengono riportate... e quando vai a fare l'ordine ti trovi qualche aggiunta. Per quanto riguarda i due sistemi, le uniche differenze da quello che hai postato riguardano il processore e la scheda video. La differenza di velocità tra un 7400 ed un 7600 non è così abissale (2,33ghz contro 2,16ghz), mentre la differenza tra una 7650gtx ed una 7900gs è un po' più rilevante...:)
Bisogna anche tener conto che l'XPS è un bel po' più figo di un 9400, certo, ma 500 euri di differenza forse sono un po' troppi...

lost001
24-05-2007, 21:43
ciao e grazie per la risposta....
mi stavo quasi convincendo per l xps.....:cry:
entrambi cmq montano vista HP,s.s. gratuite per entrambi
i prezzi sono finiti per i 2 sistemi...
le differenze come stavi accennando sono la cpu una T7400 per l xps e una T7200 per il 9400 e ovviamente la gpu...la go7950gtx credo sia nettamente superiore alla 7900gs
che ne pensate?
Ps: per l'acquisto dell xps vorrei sapere se occorre specificare il colore nero o rosso per il cover superiore.
Ciao

pazuzu970
24-05-2007, 21:53
le differenze come stavi accennando sono la cpu una T7400 per l xps e una T7200 per il 9400 e ovviamente la gpu...la go7950gtx credo sia nettamente superiore alla 7900gs
che ne pensate?
Ps: per l'acquisto dell xps vorrei sapere se occorre specificare il colore nero o rosso per il cover superiore.
Ciao

Il cover per l'Europa è necessariamente nero...

:O

Devil_Jin
24-05-2007, 21:59
che ne pensate?
Ciao
Scusa, ma la differenza era tra 7650gtx e 7900gs oppure tra 7900gs e 7950gtx? Perché nel secondo caso allora i 500 euri sarebbero in buona parte giustificati...:cool:
Il cover è nero, il rosso è solo per gli states...:cry: :cry:

lost001
24-05-2007, 22:33
ciao Devil ho sbagliato a scrivere nel primo post
il 9400 monta la 7900gs da 256mb
l xps invece la go7950gtx da 512mb
per il primo ottengo uno sconto del 6%,per il secondo arrivo al 10%....
cosa ne pensi...
a parte i 500€ mi dispiace per i 3 anni di assistenza....quella dell xps costa un bel pò e ho fatto solo la standard.
Cosa ne pensate?
ciao

Devil_Jin
24-05-2007, 22:47
cosa ne pensi...
a parte i 500€ mi dispiace per i 3 anni di assistenza....quella dell xps costa un bel pò e ho fatto solo la standard.
Cosa ne pensate?
ciao
Ah, ok... Mi sembrava un po' strano difatti...
A questo punto il prezzo è giustificato sia dal processore che dalla scheda video e mi sembra conveniente...
Certo, l'unico neo è la garanzia. Ti dirò, anche noi eravamo di fronte allo stesso dilemma, ed alla fine abbiamo optato per l'xps. Dipende molto da quanto sei disposto a spendere, ad ogni modo nessuno di noi ha ancora provato a rinnovare la sua garanzia, di conseguenza non siamo sicuri che si possa fare e non sappiamo neppure quanto costi esattamente.
Cmq per quanto riguarda il mio personale parere posso solo dirti che non mi sono ancora pentito del mio acquisto.;)

pazuzu970
24-05-2007, 23:06
Ah, ok... Mi sembrava un po' strano difatti...
A questo punto il prezzo è giustificato sia dal processore che dalla scheda video e mi sembra conveniente...
Certo, l'unico neo è la garanzia. Ti dirò, anche noi eravamo di fronte allo stesso dilemma, ed alla fine abbiamo optato per l'xps. Dipende molto da quanto sei disposto a spendere, ad ogni modo nessuno di noi ha ancora provato a rinnovare la sua garanzia, di conseguenza non siamo sicuri che si possa fare e non sappiamo neppure quanto costi esattamente.
Cmq per quanto riguarda il mio personale parere posso solo dirti che non mi sono ancora pentito del mio acquisto.;)

Devil, per l'estensione di garanzia immagino ci contatteranno loro a breve, diciamo entro fine giugno...

Devil_Jin
24-05-2007, 23:19
Devil, per l'estensione di garanzia immagino ci contatteranno loro a breve, diciamo entro fine giugno...
Dici? Qualcuno ha provato a sentire qualche commerciale? Cmq meglio così... Allora aspetto ancora un po' per l'hdd, magari quei soldi li posso spendere per l'estensione..

pazuzu970
25-05-2007, 20:14
Caduti proprio in basso!

UUUUUUUUUUP!

harsan
27-05-2007, 15:00
http://gizmodo.com/gadgets/laptops/rumor-dells-xps-m1210-getting-santa-rosa-on-june-26-263804.php

poison ci siamo quasi :D:D

un caro saluto a DEvil jin e brigante.... ;)

Devil_Jin
28-05-2007, 00:07
Ciao Harsan!!! E' sempre bello risentirti...:)

Xx Brigante xX
29-05-2007, 13:08
Ciao Harsan, Devil, Phoenix, Pazuzu e tutti gli altri!!!!

Vi leggo sempre, anche se scrivo moooolto meno :cry:

Devil_Jin
29-05-2007, 13:12

Ciao Briiiiiiiiii!!!:friend:

danello
29-05-2007, 13:38
http://gizmodo.com/gadgets/laptops/rumor-dells-xps-m1210-getting-santa-rosa-on-june-26-263804.php

Occhio che questo è il 12" attuale svecchiato con Santa Rosa... ;)

danello
29-05-2007, 15:31
cosa ne pensi...
Cosa ne pensate?
ciao

Io penso che vale la pena aspettare... :O

Una differenza di prezzo di 800 euro (considerando i 300 della garanzia che andrebbero sottratti al 9400) NON sono giustificati, non illuderti. :D

Si tratta di quasi il doppio della spesa rispetto al 9400, cosa che non rispecchia affatto il valore dell'hw che compri. ;)

In ogni caso sappi che stai comprando dell'hw che sta invecchiando in maniera esponenziale (lato grafica), per cui direi che 1100-1200 euro per un 9400 (1 anno di garanzia da estendere in futuro) è l'unica cifra che ADESSO può valer la pena di essere spesa.

Oppure scendi al T7200 per quell'XPS e dai un'occhiata alla variazione di prezzo.
Di solito il salto al T7400 è salatissimo. ;)

Se arrivi circa a 1500-1600 euro (1 anno di garanzia) per un XPS con T7200 e 7950GS (il resto come sopra), allora sì che può essere un bell'acquisto in un periodo come questo. :p

POISON68
29-05-2007, 18:35

Sissississiiiiii....... in vacanza con il Tiger mi fai andare :D :D

harsan
29-05-2007, 18:49
Occhio che questo è il 12" attuale svecchiato con Santa Rosa... ;)

si certo, e' solo una foto indicativa quella nel sito visto che per ora si conoscono solo le caratteristiche ma nulla sul design..

pazuzu970
30-05-2007, 00:42

Weeee! Come dice Phoe!

Habemus gechi!

Saluti!

E sempre grande Nadia!

:winner:

harsan
30-05-2007, 01:16

:) heiiiiiiiii tutto bien?

spero di si...

buona notte

pazuzu970
31-05-2007, 23:34
Bau!

Tizi0
31-05-2007, 23:50
Bau!

C'è bisogno di te in zona 9400, paloma ha problemi di congiuntivite che solo una tua pozione guaritrice può curare :O

pazuzu970
01-06-2007, 00:35
C'è bisogno di te in zona 9400, paloma ha problemi di congiuntivite che solo una tua pozione guaritrice può curare :O

Azz!

Arrivo subito...

palomaR
01-06-2007, 15:45
Pazu's potion portentosa fu :eek: oggi mi sento proprio nu lioneddu :D
si sentono pure le influenze sicule... :Prrr: ;)

harsan
02-06-2007, 15:09
ho scoperto quali driver nvidia sn ok per il nostro m1710

158.45 prelevabile da Nvidia cn l'aggiunta di un file inf moddato prelevabile da laptopvideo2go

phoenixbf
02-06-2007, 15:13
ho scoperto quali driver nvidia sn ok per il nostro m1710

158.45 prelevabile da Nvidia cn l'aggiunta di un file inf moddato prelevabile da laptopvideo2go

grandissimo!
L'INF moddato dove lo trovo?

Vanno bene in ambito OpenGL? come si comportano?

harsan
02-06-2007, 15:38
grandissimo!
L'INF moddato dove lo trovo?

Vanno bene in ambito OpenGL? come si comportano?

allora tutta la serie forceware 158 di Nvidia e' ok...

in particolare la release 158.45 fatta per la 8800 desktop...

come file inf ho messo questo:

http://www.laptopvideo2go.com/infs/165series/16501_vista/nv_disp.inf

phoenixbf
02-06-2007, 15:45
allora tutta la serie forceware 158 di Nvidia e' ok...

in particolare la release 158.45 fatta per la 8800 desktop...

come file inf ho messo questo:

http://www.laptopvideo2go.com/infs/165series/16501_vista/nv_disp.inf

Ma in ambito OpenGL seconde te vanno meglio degli attuali driver Dell standard (che ho fin dall'inizio :D ) per la mia 7900 gtx?

harsan
02-06-2007, 15:50
:eek: che schermata di overclock della cpu (http://img62.imageshack.us/my.php?image=img2406ib0.jpg)

harsan
02-06-2007, 15:51
Ma in ambito OpenGL seconde te vanno meglio degli attuali driver Dell standard (che ho fin dall'inizio :D ) per la mia 7900 gtx?

si..sicuramente qualcosina in piu' va, nn so quantificare le migliorie opengl a riguardo :)

i 91.47 per xp sn ottimi per la 7900gtx...

harsan
04-06-2007, 19:10
http://www.engadget.com/2007/06/04/dell-xps-m1330-performance-ultraportable-revealed/

la cosa entusiasmante che dell usera' su quesmo modello lcd con LED !!!

13.3-inch screen, configurable with LED backlight! (300cd/m2, or 220 with CCFL backlight)

chissa' il nuovo xps da 17 pollici...

---
Poison a fine giugno il tutto .. ci siamo quasi...;)

POISON68
05-06-2007, 19:19
Tu lo sai che sei un po' bastardello dentro e che mi stai facendo friggere come una sanzizza , luganiga , salciccia ecc. ecc. :D :D :D

sto scherzando ;) ...... certo che è veramente bello......

chissà il 17''....... :sbavvv:

1 milione di dollari per un notebook :doh:

Capiti proprio a puntino..... ero sul sito della Dell ed è meglio che non aggiunga altro...:fiufiu:

:ave: o Harsan per tenere sempre il lumino della speranza acceso

POISON68
05-06-2007, 19:24
13.3-inch screen, configurable with LED backlight! (300cd/m2, or 220 with CCFL backlight)
Core 2 Duo processor (up to 2.4GHz), Santa Rosa chipset (965PM/GM)
Up to 4GB DDR2 SDRAM
32GB SSD drive or spinning-platter drive options up to 250GB
Slot-loading dual-layer DVD±RW drive!
Optional NVIDIA GeForce Go 8400M GS / 128MB
WWAN option for Verizon, Sprint, or AT&T
Ethernet, 802.11a, a/g, or n options, Bluetooth option
Integrated 2 megapixel webcam (VGA only on LED-backlit display)
HDMI, VGA, 1394, (2) USB 2.0, integrated media reader (MS, SD, xD), dual mini-PCI slots, fingerprint reader

Dimensions with LED 12.5 x 9.4 x 0.87 - 1.33-inches (318 x 238 x 22.1 - 33.8mm) / with CCFL 12.5 x 9.4 x 0.97 - 1.43-inches (318 x 238 x 24.6 - 36.3mm)
Weight starts at 4 pounds

Sarei proprio curioso di sentire la vostra opinione in merito alla scheda grafica. Ci sarà poi cosi' tanta differenza tra questa e la 9750GTX?:wtf:

POISON68
05-06-2007, 19:29
Pensa un po' te che bello........http://outlet.dell.com

harsan
05-06-2007, 21:23
Up to 4GB DDR2 SDRAM
HDMI, VGA, 1394, (2) USB 2.0, integrated media reader (MS, SD, xD), dual mini-PCI slots, fingerprint reader

Dimensions with LED 12.5 x 9.4 x 0.87 - 1.33-inches (318 x 238 x 22.1 - 33.8mm) / with CCFL 12.5 x 9.4 x 0.97 - 1.43-inches (318 x 238 x 24.6 - 36.3mm)

Sarei proprio curioso di sentire la vostra opinione in merito alla scheda grafica. Ci sarà poi cosi' tanta differenza tra questa e la 9750GTX?:wtf:

:P :D..... sto piccolo note mi piace molto, adatto specialmente x la vita che sto facendo in questi ultimi tempi.
allora la 8400 sicuramente al 3dmark05/ 06 sarà inferiore alla 7950gtx semplicemente perché sono due schede grafiche di fascia differente. La 8400 o 8600 x notebook destinati alla mobilità in genere adatte a quasi tutto quindi costruite ad hoc x piccoli noteb. La 79xx e 88xx sono destinate a notebook semi desktop quindi schede che riscaldano molto e adatte a tutto. Poi sta a te scegliere secondo l'uso che desideri, mobile o semi mobile. :)

danello
05-06-2007, 21:44
Up to 4GB DDR2 SDRAM

7950 e 8400 non sono proprio paragonabili in prestazioni, ma è anche vero che sul 13,3" la risoluzione più che ottima per giocare sarà 1280x800, per cui già con una 8600 si farebbe un discreto ultra portatile da gaming. :D

Però la 8600, non la 8400! :read: :D

AtenaPartenos
05-06-2007, 21:47
7950 e 8400 non sono proprio paragonabili in prestazioni, ma è anche vero che sul 13,3" la risoluzione più che ottima per giocare sarà 1280x800, per cui già con una 8600 si farebbe un discreto ultra portatile da gaming. :D

Però la 8600, non la 8400! :read: :D

Schermo LED e 32gb di SSD.

Dan ma hai notizie della 8800GTX/GSGo?

POISON68
05-06-2007, 22:13
:P :D..... sto piccolo note mi piace molto, adatto specialmente x la vita che sto facendo in questi ultimi tempi.
allora la 8400 sicuramente al 3dmark05/ 06 sarà inferiore alla 7950gtx semplicemente perché sono due schede grafiche di fascia differente. La 8400 o 8600 x notebook destinati alla mobilità in genere adatte a quasi tutto quindi costruite ad hoc x piccoli noteb. La 79xx e 88xx sono destinate a notebook semi desktop quindi schede che riscaldano molto e adatte a tutto. Poi sta a te scegliere secondo l'uso che desideri, mobile o semi mobile. :)

Ma schede tipo la 8800gtx avranno la possibilità di essere montate sui xps da 17'' oppure si tratta di una speranza remota?:stordita:

harsan
06-06-2007, 00:24
Ma schede tipo la 8800gtx avranno la possibilità di essere montate sui xps da 17'' oppure si tratta di una speranza remota?:stordita:

no.. purtroppo no

edit..

sono stonato e nn avevo letto bene...

allora se i connettori saranno uguali... e il layout della video card e' simile a questi attuali... si puo' montare su tutti i 17 pollici attuali di dell quindi 9400, m90 e xps m1710... ma la cosa sara' piu' certa quando ci saranno i nuovi notebook e le prime sperimentazioni... :D:D

danello
06-06-2007, 11:12
Schermo LED e 32gb di SSD.

Dan ma hai notizie della 8800GTX/GSGo?

Sì sì, infatti per il resto la macchina è davvero notevole. :)

Io mi riferivo solo al paragone tra 8400 e 7950, la domanda di poison.

Le 8800M usciranno a fine estate, sembra che siano riusciti a portare il TDP a solo 22 watt contro i 100 della versione da desk. :eek:

Sembra che il G81M uscirà in tre versioni, GTX, GT e GS.

Speriamo solo ci siano gli spazi per montarle sul 9400, altrimenti con ste news ci facciamo poco o nulla. :D

harsan
06-06-2007, 14:42
Pensa un po' te che bello........http://outlet.dell.com

qua ci sono sempre belle offerte... pero' non so le modalita' di acquisto... quindi nn posos aiutarti a riguardo.

AtenaPartenos
06-06-2007, 15:39
Sì sì, infatti per il resto la macchina è davvero notevole. :)

Io mi riferivo solo al paragone tra 8400 e 7950, la domanda di poison.

Le 8800M usciranno a fine estate, sembra che siano riusciti a portare il TDP a solo 22 watt contro i 100 della versione da desk. :eek:

Sembra che il G81M uscirà in tre versioni, GTX, GT e GS.

Speriamo solo ci siano gli spazi per montarle sul 9400, altrimenti con ste news ci facciamo poco o nulla. :D

eh, infatti.

harsan
06-06-2007, 21:26
qualche specifica del nuovo xps su base intel

http://www.dell.com/downloads/global/corporate/environ/Insp_1720.pdf

il resto della panoramica

http://notebookitalia.it/dell-inspiron-1520-1720-1521-1721-e-vostro-1500-e-1700-tutti-i-nuovi-notebook-consumer-di.html

pazuzu970
07-06-2007, 21:34
Ok. Quando lo compriamo?

Però il link porta a una pagina senza immagini...

phoenixbf
08-06-2007, 00:49
qualche specifica del nuovo xps su base intel

http://www.dell.com/downloads/global/corporate/environ/Insp_1720.pdf

Peig nott faund !!!! :(

POISON68
08-06-2007, 18:23
Ok. Quando lo compriamo?

Però il link porta a una pagina senza immagini...

Presto, molto presto.........:D :D

harsan
08-06-2007, 18:36
Peig nott faund !!!! :(

:) che significa?
e' un incrocio di parole ?

phoenixbf
08-06-2007, 22:49

era la pronuncia di "page not found" :D

harsan
09-06-2007, 12:05
era la pronuncia di "page not found" :D

ahhhhhhhhhhhhh :D:D:D

pazuzu970
09-06-2007, 22:14
ahhhhhhhhhhhhh :D:D:D

ihihihi!

palomaR
11-06-2007, 11:43
oh, guaglio', ma avete visto che nella fantastica serie "TwentyFour", la CIA usa una marea di XPS (e Mac :) )? :D un po' vi invidio :( ;)

harsan
11-06-2007, 16:54
oh, guaglio', ma avete visto che nella fantastica serie "TwentyFour", la CIA usa una marea di XPS (e Mac :) )? :D un po' vi invidio :( ;)

si vero, in parecchi telefilm americani si vedono prodotti apple e dell... sara' per via di accordi pubblicitari.. boh... cmq bel modo di pubblicizzare sti modelli...
Dai su Palomar :) un XPS o quello che sara' secondo il nome che gli daranno, prima o poi sara' tuo ;) :)

POISON68
11-06-2007, 18:24

it min det ui ar oll ueiting de niu dell ix pi es end ui op it uill uonderful.

trai tu vrait in dis uai: it is not so isi laik appir :D :D :D

phoenixbf
11-06-2007, 18:31

DEMN, izz so difficult tu rid det kaind ov inglish vraiting... !!! :D

Tizi0
11-06-2007, 18:37

Ecs-chius mi, Ai ev tu correct iù

iù vrot "ui" insted of "uì" end "uai" insted of "uei" :read: :Prrr:

POISON68
11-06-2007, 18:41
DEMN, izz so difficult tu rid det kaind ov inglish vraiting... !!! :D

ui nid sam practis tu rid it uell. evveribadi trai et om :sbonk: :rotfl:

o mai god , ai tink det samuan izz going tu ban as......:D :D

POISON68
11-06-2007, 18:43
:ciapet: :ubriachi: Ecs-chius mi, Ai ev tu correct iù

iù vrot "ui" insted of "uì" end "uai" insted of "uei" :read: :Prrr:

ai seid bifor det izz no isi tu vrait in dis uei

phoenixbf
11-06-2007, 18:46
pare 'n forum norvegese.... :mbe: :)

Comunque tornando IT, qualcuno ha gia provato i nuovi driver nvidia per linux??

pazuzu970
11-06-2007, 20:06
Ih!

Tignuseddis ar veri crasticedd! Abballanu nall'annateddu!

N.B.: misto anglo-siculo con new assonanza norvegese; annateddu = terrazzino

Tizi0
11-06-2007, 20:09
Più che norvegese sembra sardo :Prrr:

danello
12-06-2007, 13:04
:eek:

Gais, iu du spic sach e streing fanni fachin uei... :p

phoenixbf
12-06-2007, 16:29
SCIT !!!

IZZ REINING E LOTT !!!! :eek:

harsan
13-06-2007, 10:08
guagliu' nn ci capisc nu cazz... :D:D

danello
13-06-2007, 10:35
guagliu' nn ci capisc nu cazz... :D:D

Dezz uai iu dont spik inglisc, men... :O

danello
13-06-2007, 11:42
pare 'n forum norvegese.... :mbe: :)

Comunque tornando IT, qualcuno ha gia provato i nuovi driver nvidia per linux??

Sì, io, la versione a 64bit, sembrano ok...

pazuzu970
15-06-2007, 22:52
Up!

phoenixbf
15-06-2007, 22:57
Up!

we!!!

Bella Pazu!
sto attualmente creando caos :D :D qui:
http://forum.freespire.org/showthread.php?p=65008&posted=1#post65008

per supportare una causa a me a cuore...

Nickname "Penosi"... a dire la verita' volevo mettermi nick S.Penosi e poi firmarmi alla fine:

Siete Penosi

Tanto li' son tutti americani...

tylerdurden
16-06-2007, 13:41
Settimana prossima sono dei vostri... ho preso un XPS con una quadro 2500M... :D :D :D

ai dont spic inglisc veri uel... :oink:

danello
16-06-2007, 14:08
Settimana prossima sono dei vostri... ho preso un XPS con una quadro 2500M... :D :D :D

ai dont spic inglisc veri uel... :oink:

Sembra l'XPS che faceva capolino su ebay una settimana fa, venditore italiano possessore di M90... ;)

phoenixbf
16-06-2007, 16:31
mi avvicino a grandi passi ai 2000 messaggi !!!!!!!!
MITTICCCCO :D

UP per noi!

pazuzu970
16-06-2007, 16:58
mi avvicino a grandi passi ai 2000 messaggi !!!!!!!!
MITTICCCCO :D

UP per noi!

tylerdurden
16-06-2007, 19:58
Sembra l'XPS che faceva capolino su ebay una settimana fa, venditore italiano possessore di M90... ;)

Si, praticamente è quello... lo shassis è XPS, il resto M90... non ho ancora pagato perchè l'asta è terminata ieri... ma l'ho preso per "una fesseria"! :D :D :D

conosci il tipo???

danello
20-06-2007, 18:13
Si, praticamente è quello... lo shassis è XPS, il resto M90... non ho ancora pagato perchè l'asta è terminata ieri... ma l'ho preso per "una fesseria"! :D :D :D

conosci il tipo???

:)

Non sono sicuro, ma credo di sapere chi sia... ;)

tylerdurden
20-06-2007, 22:12

Non sono sicuro, ma credo di sapere chi sia... ;)

...si chiama Demetrio... ha 500 feedback tutti positivi... su ebay da 7 anni...

e cmq mi ha dato tutti i suoi dati e numeri, ho pagato con bonifico ed ho verificato anche il suo numero di telefono fisso e indirizzo su pagine bianche... :D :D :D non si sa mai... :oink:

franco il magico
21-06-2007, 11:53
Ciao regaz! Avevo sentito dire che a maggio sarebbe arrivato l'XPS anche in italia. Era una balla? avete informazioni?:D

AtenaPartenos
21-06-2007, 12:06
...si chiama Demetrio... ha 500 feedback tutti positivi... su ebay da 7 anni...

e cmq mi ha dato tutti i suoi dati e numeri, ho pagato con bonifico ed ho verificato anche il suo numero di telefono fisso e indirizzo su pagine bianche... :D :D :D non si sa mai... :oink:

MA senz'altro l'XPS in questione esiste, se ne parlò mi sembra anche nel tread. E' strano sostituire una 7900GTX con una FX2500M, ma tant'è.
Che garanzia residua hai? Se scaduta hai contattato dell per verificare il service tag (valutando contemporaneamente una estensione della garanzia?)?

franco il magico
22-06-2007, 15:33
Ciao regaz.Volevo chiedervi una cosa. Stavo guardando su ebay.com e ho visto alcuni personaggi che vendono xps cattivissimi a prezzi davvero interessanti. Ma secondo voi ci si può fidare?La garanzia è di 3 anni, non sò come funziona, se è riferita al tag.Un'altra cosa. Se lo volessi comperare si può formatte tutto e mettere un sistema operetivo in italiano tipo un vista anche oem?scusate le domande un pò banali:mc:

franco il magico
22-06-2007, 16:24
Ho fatto la configurazione nella Dell Stati Uniti identica a quella dell tipo di ebay, ed è venuta 5795$ contro i 4140$ e non ha il 7600G. Ma come è possibile? Sono power seller con 100% feedback positivi, non credo siano bidoni. Bah. voi ne sapete? ciauz:D

harsan
22-06-2007, 17:18
Ho fatto la configurazione nella Dell Stati Uniti identica a quella dell tipo di ebay, ed è venuta 5795$ contro i 4140$ e non ha il 7600G. Ma come è possibile? Sono power seller con 100% feedback positivi, non credo siano bidoni. Bah. voi ne sapete? ciauz:D

peccato ke il motore ebay si aggira con script ad hoc è così ce tanta gente furba che diventa power seller...;) lascia sta :)

tylerdurden
23-06-2007, 08:32
peccato ke il motore ebay si aggira con script ad hoc è così ce tanta gente furba che diventa power seller...;) lascia sta :)

non capisco il nesso tra il motore di ricerca ed il sistema di feedback... cmq non sono preoccupato e poi cmq la vedo così... chi non risica non rosica... :D :D :D Se arriva ed è come da descrizione con 1300 euro ho preso un mostro!!! Se malauguratamente dovesse non arrivare... beh, mandatemi le arance. :D :D :D

harsan
24-06-2007, 08:16
non capisco il nesso tra il motore di ricerca ed il sistema di feedback... cmq non sono preoccupato e poi cmq la vedo così... chi non risica non rosica... :D :D :D Se arriva ed è come da descrizione con 1300 euro ho preso un mostro!!! Se malauguratamente dovesse non arrivare... beh, mandatemi le arance. :D :D :D

nn c'e' nesso:) e' solo che alcuni stronzetti, pure per crearsi feedback elevati usa tools ad hoc, per riaggirare ebay....

cmq il mio era un consiglio spassionato per via delle vaire vicende che ho visto e letto anche su qusto 3ad ma giustamente visto la cosa tu devi essere contento ;)

come prezzo sembra ok... un vero mostro... tienici al corrente...

tidal kraken
25-06-2007, 13:34
salve ragazzi... è tanto che non ci si legge :p

200 pagine :s e quando le recupero tutte :D

volevo chiedervi se avete ricevuto offerte per l'estensione di garanzia

io ho fatto di recente il TAG transfer, ma non ho più avuto risposte dall'operatore DELL e non ho idea se sia tutto a posto e soprattutto non ho ricevuto offerte per un'estensione :(

:mc:

phoenixbf
26-06-2007, 01:22
salve ragazzi... è tanto che non ci si legge :p

200 pagine :s e quando le recupero tutte :D

volevo chiedervi se avete ricevuto offerte per l'estensione di garanzia

io ho fatto di recente il TAG transfer, ma non ho più avuto risposte dall'operatore DELL e non ho idea se sia tutto a posto e soprattutto non ho ricevuto offerte per un'estensione :(

:mc:

ciaooo!!!

ecco anche io volevo fare questo trasferimento di garanzia, e volevo approfittarne per estendere magari...

interessa anche a me

harsan
26-06-2007, 09:40
ciaooo!!!

ecco anche io volevo fare questo trasferimento di garanzia, e volevo approfittarne per estendere magari...

interessa anche a me

chiama il servizio clienti... gli spieghi il tutto e subito dopo ti passeranno un commerciale...e tu chiedi una soluzione in fretta!!! tempo fa lo feci ma la tipa nn mi richiamo...e nel frattempo ne sono successe di cose... :)

harsan
26-06-2007, 11:34
usciti i nuovi notebook su dell.com:

http://www.dell.com/content/products/category.aspx/notebooks?c=us&cs=19&l=en&s=dhs

ecco la linea:

http://www.dell.com/content/products/category.aspx/inspnnb?~ck=anav&c=us&l=en&s=dhs&cs=19

sul 1720-1721 modello cn lcd da 17pollici ci sn 3 tipologie di lcd:

Glossy, high contrast, widescreen 17.0 inch display (1440 x 900) [subtract $139]
High Resolution, glossy widescreen 17.0 inch display (1920 x 1200) [Included in Price]
Anti-glare, widescreen 17.0 inch display (1440 x 900) [subtract $139]

e queste le spec tech:

Intel Processors
Intel® CoreTM 2 Duo Processor T7700 (2.4GHz,4MB L2 Cache,800MHz FSB)
Intel® CoreTM 2 Duo Processor T7500 (2.2GHz,4MB L2 Cache,800MHz FSB)
Intel® CoreTM 2 Duo Processor T7300 (2.0GHz,4MB L2 Cache,800MHz FSB)
Intel® CoreTM 2 Duo Processor T7100 (1.8GHz,2MB L2 Cache,800MHz FSB)
Intel® CoreTM 2 Duo Processor T5450 (1.66GHz,2MB L2 Cache,667MHz FSB)
Intel® CoreTM 2 Duo Processor T5250 (1.5GHz,2MB L2 Cache,667MHz FSB)
Intel® Celeron 540 Processor (1.86GHz,1MB L2 Cache,533MHz FSB)

AMD Processors
AMD TurionTM 64 X2 Dual Core Processor TL-64 (2.2GHz,1MB)
AMD TurionTM 64 X2 Dual Core Processor TL-56 (1.8GHz,1MB)
AMD TurionTM 64 X2 Dual Core Processor TL-50 (1.6GHz,512KB)

Operating System
Genuine Windows Vista™ Home Premium
Genuine Windows Vista™ Home Basic

Memory
Up to 4GB5 shared6 Dual Channel 667MHz DDR2 SDRAM provides blazing performance.

Graphics
Intel Graphics Options
Intel Integrated Graphics Media Accelerator X3100
NVIDIA® GeForceTM Go 8400M GS with 128MB DDR2 dedicated graphic memory
NVIDIA® GeForceTM Go 8600M GT with 256MB DDR2 dedicated graphic memory

AMD Graphics Options
Integrated ATI Radeon Xpress 1270 with HyperMemoryTM (64MB dedicated local frame buffer)

Screen
17" UltraSharpTM Wide Screen UXGA (1920x1200) display with TrueLifeTM
17" Wide Screen XGA+ (1440x900) display with TrueLifeTM
17" Wide Screen XGA+ (1440x900) display

Hard Drives
Single Drive:
Up to 250GB7 configured with a single 5400 RPM SATA hard drive.

Dual Drive:
Up to 500GB7 configured with (2 x 250GB) 5400 RPM SATA hard drives.

Optical Drives
DVD/CD-RW Combo
DVD+/-RW with Dual Layer DVD+R write capacity
Blueray DiscTM

Weight & Dimensions
Weight: Starting at 7.62 lbs (3.45kg)8
Width: 15.5" (39.4cm)
Height: 1.5" (3.9cm) front - 1.7" (4.4cm) back
Depth: 11.5" (29.3cm)

Ports
USB 2.0 (5)
Integrated 10/100 LAN (RJ45) and 56K Modem (RJ11)
IEEE1394a
8-in-1 Memory Card Reader
VGA video output & S-Video
Stereo in, headphone/speaker out & Dual digital mics
1 ExpressCard 54mm Slot

Power
6-cell 56WHr Li-Ion Battery
9-cell 85WHr Li-Ion Battery

Camera
Optional Integrated 2.0 MP camera

Communications
Wi-Fi Options:
Dell Wireless 1390 802.11g Mini Card Wireless
Dell Wireless 1490 802.11a/g Mini Card Wireless
Dell Wireless 1505 Wireless-N Mini Card
Intel Pro/Wireless 3945 802.11 a/g Mini Card Wireless
Intel Next-Gen Wireless-N Mini Card
Dell Wireless 5520 HSDPA with GPS
Dell Wireless 5720 EVDO with GPS

Additional Options:
Bluetooth® 2.0 / Consumer IR
USB External TV Tuner Card

Internal Card Slots
3 Mini-Card

in italy stanno caricando il nuovo sito... per ora hanno messo xps m1330

one1
26-06-2007, 12:51
"nelle prossime ore sarà aggiornato il sito Dell italiano" cita l'articolo di Notebook Italia!

per chi volesse ulteriori info e vedere anche la video recensione dell'xps nuova rimando al mio post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17676489&postcount=21907

POISON68
26-06-2007, 16:02
speriamo in settembe.........:D :D

franco il magico
26-06-2007, 17:23
Se hanno aggiornato il 9400, presto secondo mè toccherà all'XPS. mah!!:mc:

tylerdurden
26-06-2007, 19:44
è arrivata la bestiola... :D :D :D
1300 euri per un merom 7400, 2 gb 667, hd 7k100, quadro 2500 512, monitor 1920... etc etc... è un mostroooooooooooo..... 10200 punti al 3dm05 con 600 gpu 700 mem... consigli pratici da voi che già ne avete uno???

Bubu®
26-06-2007, 19:54
Ciao a tutti :)
Quoto, il countdown e' probabilmente per fine settembre...
Qualcuno ha letto da qualche parte il possibile nome ?
1720 o 1730 ?

Ciao ;)

harsan
26-06-2007, 20:06
1300 euri per un merom 7400, 2 gb 667, hd 7k100, quadro 2500 512, monitor 1920... etc etc... è un mostroooooooooooo..... 10200 punti al 3dm05 con 600 gpu 700 mem... consigli pratici da voi che già ne avete uno???

ottimo... sn contento per te :)

Lupo all'ombra della Luna
27-06-2007, 03:20
ciao ragazzi,
è da un po' che non scrivo, ma vi leggo sempre regolarmente :)
Questa volta ho una notiziona:

provate a vedere a questo link
http://www.pioneercomputers.com.au/products/configure.asp?c1=3&c2=15&id=2249
un notebook configurabile con una nVidia GeForce Go 8800 GTX 512MB PCI Express Graphics .
Qualcuno che conosce l'inglese, può chiedere se è veramente un portatile con quella scheda grafica ho hanno sbagliato.
graziee

Xx Brigante xX
27-06-2007, 09:06

Quindi e' un IBRIDO ...
un mix tra un XPS ed un M90 ?!?!?!?
Mi diresti solo se la cover posteriore e' nera oppure rossa?? Giusto per sapere se sono partiti dalla versione EU o USA dell' xps :)
Quello che non riesco a capire pero' e' l'utilita' ... ossia sostituire una 7900 GTX con una quadro .mmhhhhhmm ...

Comunque caro TYLER verrai "addato" anche tu nella lista degli eletti :read:

tylerdurden
27-06-2007, 10:38
Quindi e' un IBRIDO ...
un mix tra un XPS ed un M90 ?!?!?!?
Mi diresti solo se la cover posteriore e' nera oppure rossa?? Giusto per sapere se sono partiti dalla versione EU o USA dell' xps :)
Quello che non riesco a capire pero' e' l'utilita' ... ossia sostituire una 7900 GTX con una quadro .mmhhhhhmm ...

Comunque caro TYLER verrai "addato" anche tu nella lista degli eletti :read:

Si, un ibrido, cover nera e la mb non ha la porta per la docking station... e cmq io sono piu' contento, secondo me è preferibile avere una quadro ad una gtx perchè nei giochi vanno uguale, ma nelle applicazioni no. :D :D :D o sbaglio?! grazie per l'adduzione.. :oink:

Bubu®
27-06-2007, 10:43
Si, un ibrido, cover nera e la mb non ha la porta per la docking station... e cmq io sono piu' contento, secondo me è preferibile avere una quadro ad una gtx perchè nei giochi vanno uguale, ma nelle applicazioni no. :D :D :D o sbaglio?! grazie per l'adduzione.. :oink:

Ciao, avevo chiesto tempo fa proprio qui un parere che includeva il confront tra quadro e gtx e se non sbaglio Phoenix ci parlo' di un test di lavoro che vedeva la quadro decadere incredibilmente in alcuni ambiti di tipo ludico rispetto alla normale GeForce..

magari lui ricorda di cosa parlo..

Ciao !! :)

phoenixbf
27-06-2007, 12:29
Ciao, avevo chiesto tempo fa proprio qui un parere che includeva il confront tra quadro e gtx e se non sbaglio Phoenix ci parlo' di un test di lavoro che vedeva la quadro decadere incredibilmente in alcuni ambiti di tipo ludico rispetto alla normale GeForce..

magari lui ricorda di cosa parlo..

Ciao !! :)

Si' le quadro vanno meno in ambito shader.

Quindi i vari effetti di post-processing tipici dei giochi, rifrazioni etc...
anche bump-mapping ad esempio va molto meglio su una geforce

Se invece l'uso e' per CAD puro, progettazione, allora la quadro e' un po' meglio (ma non di molto, io prenderei sempre e comunque la geforce)

franco il magico
27-06-2007, 14:33
La persona in questione mi ha scritto che non è possibile pagare con pay pal porca boia. Dall'Italia non è rintracciabile, almeno io ho capito così. proverò a chiedere come sarebbe possibile pagare. Boh. il link è questo

http://stores.ebay.com/Ultra-HighEnd-Computers

Tasco
27-06-2007, 15:17
Salve!

Non ho letto tutte le 200 pagine di questo thread ovviamente, se no non finivo più!:D quindi scusate se ad una domanda del genere è già stato risposto!:confused:

Volevo acquistare un xps 1710, che ovviamente sul sito italiano non c'è! quindi mi toccherebbe comprare all'estero! mi servirebbero tastiera ed OS in lingua tedesca e fin qui non credo ci siano problemi!
il punto adesso è che sul sito tedesco della dell, non riesco ad ordinare il notebook, perchè non posso mettere l'Italia come destinazione; c'è una voce fissa nell'indirizzo che è la Germania.
Inoltre ho questo problema: essendo impiegato in una piccola azienda, volevamo comprare il note proprio tramite essa, per questioni di ammortamento ecc....come sempre però mi serve una fattura col prezzo netto, cioè non ivata. è possibile all'estero? e poi un'altra cosa: ovviamente ricevendo una fattura non ivata, pago solo il prezzo netto del note senza iva, non so se all'estero siano tanto d'accordo se gli dico al telefono: "ah già, pago solo il prezzo netto!" :D

qualcuno ha giá avuto esperienze in merito o saprebbe aiutarmi?:help:

grazie in anticipo!:)

Morlack`X
27-06-2007, 17:14
ciao ragazzi,
è da un po' che non scrivo, ma vi leggo sempre regolarmente :)
Questa volta ho una notiziona:

provate a vedere a questo link
http://www.pioneercomputers.com.au/products/configure.asp?c1=3&c2=15&id=2249
un notebook configurabile con una nVidia GeForce Go 8800 GTX 512MB PCI Express Graphics .
Qualcuno che conosce l'inglese, può chiedere se è veramente un portatile con quella scheda grafica ho hanno sbagliato.
graziee

Fico! Però stica il prezzo! :D

Bravo72
27-06-2007, 18:15
Ciao a tutti!!!! :D :D :D

Salve!

Non ho letto tutte le 200 pagine di questo thread ovviamente, se no non finivo più!:D quindi scusate se ad una domanda del genere è già stato risposto!:confused:

Volevo acquistare un xps 1710, che ovviamente sul sito italiano non c'è! quindi mi toccherebbe comprare all'estero! mi servirebbero tastiera ed OS in lingua tedesca e fin qui non credo ci siano problemi!
il punto adesso è che sul sito tedesco della dell, non riesco ad ordinare il notebook, perchè non posso mettere l'Italia come destinazione; c'è una voce fissa nell'indirizzo che è la Germania.
Inoltre ho questo problema: essendo impiegato in una piccola azienda, volevamo comprare il note proprio tramite essa, per questioni di ammortamento ecc....come sempre però mi serve una fattura col prezzo netto, cioè non ivata. è possibile all'estero? e poi un'altra cosa: ovviamente ricevendo una fattura non ivata, pago solo il prezzo netto del note senza iva, non so se all'estero siano tanto d'accordo se gli dico al telefono: "ah già, pago solo il prezzo netto!" :D

qualcuno ha giá avuto esperienze in merito o saprebbe aiutarmi?:help:

grazie in anticipo!:)

Per il discorso iva non ti saprei dire.... però mi sembra che un periodo qualcuno aveva parlato di un sito tedesco che spediva l'Xps anche in italia (it-premier.de se non ricordo male.... )le memorie storiche del forum che dicono?

Bravo72
27-06-2007, 18:17
@ Tasco:

Ecco, ricordavo giusto: dai uno sguardo qui
http://www.it-premier.de/index.php

Purtroppo sono passati tanti anni dalle superiori e il mio tedesco si è parecchio arrugginito......

harsan
27-06-2007, 19:31

se sotto lo chassis non trovi la porta dockstation... mi sa che hai una mobo del 9400...

in quanto l'attacco e' saldato sotto la mobo!!!

boh... al power on sotto la scritta DELL che ti dice?

Xx Brigante xX
27-06-2007, 19:51
se sotto lo chassis non trovi la porta dockstation... mi sa che hai una mobo del 9400...

quindi un "misto" tra un 9400, un M90 ed un XPS M1710?!?!?

mhmmmm ... il mistero si infittisce!

tylerdurden
27-06-2007, 20:10

Si, anche secondo me e' un ibrido tra tutti e tre... pero' so solo una cosa... gioco a R6 Vegas al massimo dei dettagli ed e' un'amore!!! :D :D :D
riguardo il bios, ora vedo e ti faccio sapere. ;)

tylerdurden
27-06-2007, 21:01
...allora, nella prima schermata c'e' scritto

DELL MP061
Revision A07

Tasco
28-06-2007, 10:23
@ Tasco:

Ecco, ricordavo giusto: dai uno sguardo qui
http://www.it-premier.de/index.php

Purtroppo sono passati tanti anni dalle superiori e il mio tedesco si è parecchio arrugginito......

ok grazie mille! per il tedesco non c'è problema!;)

però non riesco a registrarmi, maledizione! sto sclerando! adesso chiamo...:muro:

harsan
29-06-2007, 03:23
...allora, nella prima schermata c'e' scritto

DELL MP061
Revision A07

e' come pensavo hai la scheda madre di un 9400 .... mettigli la bios a08
http://supportapj.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=cn&l=zh&s=gen&releaseid=R152927&SystemID=INS_PNT_P4_9400&servicetag=&os=WW1&osl=CS&deviceid=10432&devlib=0&typecnt=0&vercnt=7&catid=1&impid=-1&formatcnt=1&libid=1&fileid=203788

che puoi prendere da qui:

http://ftp.us.dell.com/bios/MP061A08.EXE

tidal kraken
02-07-2007, 11:39
ciaooo!!!

interessa anche a me
non capisco perché non ricevo risposte alle mie mail da parte di DELL Italia... non mi pare professionale questo comportamento... assolutamente no!

tylerdurden
02-07-2007, 11:58
e' come pensavo hai la scheda madre di un 9400 .... mettigli la bios a08
http://supportapj.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=cn&l=zh&s=gen&releaseid=R152927&SystemID=INS_PNT_P4_9400&servicetag=&os=WW1&osl=CS&deviceid=10432&devlib=0&typecnt=0&vercnt=7&catid=1&impid=-1&formatcnt=1&libid=1&fileid=203788

che puoi prendere da qui:

http://ftp.us.dell.com/bios/MP061A08.EXE

Già fatto, c'è anche sul sito it. :D

harsan
05-07-2007, 13:51
uscita bios a07

correzioni:

1. Fixed issue that some 1394b Express cards will cause an intermittent no post.

link descrittivo:
http://support.euro.dell.com/support/downloads/format.aspx?c=it&l=it&s=gen&deviceid=10431&libid=1&releaseid=R160083&vercnt=7&formatcnt=0&SystemID=XPS_M1710&servicetag=&os=WW1&osl=it&catid=-1&impid=-1

link diretto:

ftp://ftp.us.dell.com/bios/A07MXG61.EXE

harsan
05-07-2007, 13:58
Già fatto, c'è anche sul sito it. :D

bene,ti tocca di rifarlo di nuovo perche' il nuovo bios, ver a09 per il 9400 :) :D

http://ftp.us.dell.com/bios/MP061A09.EXE

tylerdurden
05-07-2007, 15:01
bene,ti tocca di rifarlo di nuovo perche' il nuovo bios, ver a09 per il 9400 :) :D

http://ftp.us.dell.com/bios/MP061A09.EXE

..beh, mi sa che passo la mano stavolta... tanto non ho nessuna
express card. ora ho la A08.

Piuttosto, ho scaricato MediaDirect 3 (2,6 GB) :muro: :muro: :D
...stò cercando di installarlo senza formattare...
qualche idea??? :mbe:

phoenixbf
05-07-2007, 19:14
DUEMILA!!!!

@ MeStesso:
:O Thanks for the Info!!!

tylerdurden
06-07-2007, 14:09
Se interessa a qualcuno... ecco come installere MediaDirect 2 o 3 senza perdere il contenuto del disco. :D

1 - Fare un backup del disco con Norton Ghost o simili.
2 - Riavviare il notebook con il DVD di MediaDirect, scegliere l'opzione 1 ed applicare le modifiche (verranno create 3 partizioni, la prima da 47 mb per i diagnostici Dell, la seconda con tutto lo spazio libero, la terza 2 GB per MediaDirect).
3 - Riavviare il notebook dal CD di Ghost e ripristinare l'immagine del disco nella seconda partizione, quella con tutto lo spazio vuoto.
4 - Riavviare il notebook normalmente ed alla fine del caricamento di Windows inserire il DVD di MediaDirect ed eseguire l'installazione.
5 - Riavviare ancora il notebook ed una volta in Windows avviare MediaDirect per configurarlo a proprio piacimento.
6 - Spegnere il notebook e riavviarlo con il tasto MediaDirect per vedere se tutto è andato ok.

N.B. Io, con il disco con 50 GB occupati, per fare tutto ci ho messo un'oretta! :D :D :D

Devil_Jin
09-07-2007, 16:13
Ciao a tutti, è un po' che non mi faccio sentire e chiedo scusa... Però sono tornato per darvi una notizia molto importante. Reziel in questi giorni si è dato un po' da fare per cercare di prolungare la garanzia sull'XPS e mi ha fatto notare una cosa degna di nota...
A questo link:

http://support.euro.dell.com/support/topics/topic.aspx/emea/shared/support/my_systems_info/it/details?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs

inserendo il proprio service tag, è possibile vedere quanti giorni vi mancano allo scadere della garanzia, e cliccando sul link in alto "estendere la tua garanzia fate clic qui" il sito vi rimanda ad un form da riempire con i vostri dati per richiedere l'estensione. Naturalmente per poter fare la richiesta è necessario prima girare la garanzia in Italia (nel caso non l'abbiate già fatto) compilando quest'altro form:

http://www1.us.dell.com/content/topics/reftopic.aspx/pub/ccare/transfer_intl?c=us&cs=19&l=en&s=biz

Quest'ultimo link l'ho postato anche l'anno scorso, ma visto che sicuramente non avrete voglia di cercarvi la pagina esatta (che tra l'altro non ricordo nemmeno io) ve lo posto di nuovo...:D

Devil_Jin
09-07-2007, 16:15
Vi consiglio di dare un'occhiata al più presto, perchè stando al sito a me rimangono 9 giorni prima della scadenza, ed a Tidal solo 2 (fa fede la data di spedizione)!!! :doh:
Abbiamo appena fatto la richiesta entrambi, vediamo un po' se rispondono...

--Edit--
Perdonami Tidal, ho fatto un po' di confusione con il tuo nick e la tua mail (tra l'altro scritta anche sbagliata!!:muro: )... :)

AtenaPartenos
09-07-2007, 16:21
Vi consiglio di dare un'occhiata al più presto, perchè stando al sito a me rimangono 9 giorni prima della scadenza, e a Raziel solo 2 (fa fede la data di spedizione)!!! :doh:
Abbiamo appena fatto la richiesta entrambi, vediamo un po' se rispondono...

Si può anche telefonare ad un commerciale... Se non si vuole correre il rischio che scada prima.

tidal kraken
09-07-2007, 16:21
ho parlato telefonicamente con una commerciale

il problema per adesso sembra essere che devono inserire anche il modello e a computer non hanno l'XPS perché non lo vendono

sono in attesa di una conferma sulla possibilità di comprare l'estensione di garanzia da dell italia, e l'unica alternativa, purtroppo, sembra quella di comprarla da DELL UK

pazuzu970
09-07-2007, 22:35
Ciao ragazzi!

Anche a me mancano solo nove giorni... Del resto, il mio portatile e quello di Devil partirono insieme alla volta dell'Italia.

Ho appena fatto richiesta per l'estensione, sperem...

Una cortesia: se avete novità, potete comunicarmi via mail?

Al momento sono incasinato con gli esami di maturità ed entro poco sul forum.

Grazie!

pazu

@Devil: hai ricevuto il mio sms?

AtenaPartenos
10-07-2007, 08:44
ho parlato telefonicamente con una commerciale

il problema per adesso sembra essere che devono inserire anche il modello e a computer non hanno l'XPS perché non lo vendono

sono in attesa di una conferma sulla possibilità di comprare l'estensione di garanzia da dell italia, e l'unica alternativa, purtroppo, sembra quella di comprarla da DELL UK

Bè, peccato manchino pochi giorni, ma la via DellItalia è la migliore.

tidal kraken
10-07-2007, 15:35
Bè, peccato manchino pochi giorni, ma la via DellItalia è la migliore.
direi che i fatti purtroppo ti smentiscono :(

dopo aver parlato ieri con una commerciale che si era impegnata a richiamarmi non ho più saputo nulla
sembra che di base il problema sia quello che ho spiegato nel post precedente, quindi la commerciale aveva detto che mi avrebbe richiamato dopo aver chiesto come doveva fare... sto ancora aspettando

adesso sono in contatto con dell uk per una garanzia internazionale, sperem :mc:

pazuzu970
10-07-2007, 16:26
L'anno scorso a me dissero che, in prossimità della scadenza della garanzia, si sarebbero fatti vivi loro per invitarci ad un rinnovo... Ciò in effetti è accaduto, ad esempio, a Danello, ma lui aveva comprato un 9400 e per di più in Italia... Mi sa che con l'xps le cose non saranno proprio semplici...

danello
10-07-2007, 16:34
L'anno scorso a me dissero che, in prossimità della scadenza della garanzia, si sarebbero fatti vivi loro per invitarci ad un rinnovo... Ciò in effetti è accaduto, ad esempio, a Danello, ma lui aveva comprato un 9400 e per di più in Italia... Mi sa che con l'xps le cose non saranno proprio semplici...

Ciao Fra!! :D

Mi sa che ti confondi, io avevo comprato il 9400 da Dell Svizzera e ho chiamato il commerciale italiano dopo 6 mesi per estendere, dopo qualche ora la garanzia risultava estesa.
Stessa cosa con il 9300 1 anno prima.

Detto questo...come va?!? :p

tidal kraken
10-07-2007, 17:09
Se DELL Italia non può venderci la garanzia internazionale è solo perché il loro sitema informatico prevede necessariamente la specifica di un modello che sia in vendita da loro. E fino a qui tutto pazienza... mi secca solo di non aver avuto risposta alle mie mail e di non essere stato richiamato al telefono.

Invece da DELL UK ho avuto risposta subito ed una commerciale ha già attivato l'ordine. Aspetta solo il mio pagamento che avverrà oramai domani.

Mi ha proposto direttamente un'estensione di 3 anni e mi ha fatto un buono sconto rispetto al prezzo standard. L'unica cosa che non ho capito è se si tratta di NBD oppure no (non credo).

harsan
10-07-2007, 17:12
Se DELL Italia non può venderci la garanzia internazionale è solo perché il loro sitema informatico prevede necessariamente la specifica di un modello che sia in vendita da loro. E fino a qui tutto pazienza... mi secca solo di non aver avuto risposta alle mie mail e di non essere stato richiamato al telefono.

Invece da DELL UK ho avuto risposta subito ed una commerciale ha già attivato l'ordine. Aspetta solo il mio pagamento che avverrà oramai domani.

Mi ha proposto direttamente un'estensione di 3 anni e mi ha fatto un buono sconto rispetto al prezzo standard. L'unica cosa che non ho capito è se si tratta di NBD oppure no (non credo).

per forza e' nbd... :)

magari se puoi darci i dati di questo commerciale anche a noi...magari in pvt..

phoenixbf
10-07-2007, 17:25

Ma la garanzia cosi' estesa rimane comunque intenational?
cioe' vale in tutta europa?

ah cmq manderesti in pvt anche a me il contatto?

tidal kraken
10-07-2007, 18:33
si la garanzia è di tipo internazionale

adesso mando un pvt a voi tre poi eventualmente lo girate a chi possa servire :)

edit: mi ha appena confermato che la garanzia è Next Business Day :D

pazuzu970
10-07-2007, 19:10
Ciao Fra!! :D

Mi sa che ti confondi, io avevo comprato il 9400 da Dell Svizzera e ho chiamato il commerciale italiano dopo 6 mesi per estendere, dopo qualche ora la garanzia risultava estesa.
Stessa cosa con il 9300 1 anno prima.

Detto questo...come va?!? :p

Mi riferivo al 9300... di questi tempi dò tanti numeri!

Ma avevi comprato il 9300 anche in Svizzera?

Sto completando gli esami di maturità, molto stanco... Per il resto va benone!

Salutami il cucciolo...

;)

pazuzu970
10-07-2007, 19:11
Tidal, ti dispiacerebbe il contatto anche per Pazu?

:rolleyes:

phoenixbf
10-07-2007, 19:22
Piccola noia...

Sotto windows (XP) quando attivo bluetooth + wifi ora mi e' apparso un bel messaggio "nuovo hardware trovato" e poi parte la procedura per la ricerca e installazione driver bluetooth (????)

Non funziona,
quindi sono andato sul sito ufficiale dei driver Dell e re-installato il driver...

A parte il fatto come sia possibile che il driver si disinstalli da solo (???) ho testato preoccupato sotto linux dove il wiimote funziona perfettamente.... quindi il mio bluetooth funziona perfettamente...

boh misteri... a voi funziona bene il bt?
che driver avete?

Devil_Jin
10-07-2007, 23:18
boh misteri... a voi funziona bene il bt?
che driver avete?

Mai avuto problemi... Cmq ho installati i driver 5.0.2129.0 del 11/27/2002. ;)

phoenixbf
12-07-2007, 02:59
ragazzi mi è successa una cosa molto brutta...

mi serve veramente aiuto:
stavo tranquillo su internet a un certo punto le ventole hanno accelerato (normale, ogni tanto lo fa) in modo crescente poi si è spento tutto di botto.

Ora se premo il pulsante di accensione non si accende nulla, solo per un attimo le varie spie. ho provato anche togliendo la batteria con alimentazione attaccata.
sto scrivendo dal muletto toshiba.

Cosa può essere, mi serve aiuto

pazuzu970
12-07-2007, 05:51
ragazzi mi è successa una cosa molto brutta...

mi serve veramente aiuto:
stavo tranquillo su internet a un certo punto le ventole hanno accelerato (normale, ogni tanto lo fa) in modo crescente poi si è spento tutto di botto.

Ora se premo il pulsante di accensione non si accende nulla, solo per un attimo le varie spie. ho provato anche togliendo la batteria con alimentazione attaccata.
sto scrivendo dal muletto toshiba.

Cosa può essere, mi serve aiuto

:eek: :eek: :eek:

Mi inquieta questo fatto giusto sullo scadere della garanzia...

Pazu ti invia fluido super-positivo...

phoenixbf
12-07-2007, 11:24
Allora ieri notte poi ho provato anche a togliere alimentazione e accendere solo con batteria. Nulla.

Sono stato su vari forum alla buona, e mi e' cominciato a venire il dubbio della scheda madre o processore bruciati.
Gia' mi venivano le lacrime....

La notte passata e' stata orrenda.

Oggi ho riprovato = nulla.
Tanto per provarle tutte, ho ripremuto il pulsante di accensione nuovamente senza alimentazione e..... e' ripartito!
Messaggio iniziale era una cosa tipo "your computer shut down because was warmer than usual" o simile.

Windows al primo avvio schermata blu.
secondo avvio parte tutto, ma non mi vede il cavo LAN.

Ho riavviato in linux, e la rete la vede benissimo.
Windows come al solito e' impazzito coi driver o non so che'....

sto ancora controllando, vi scrivo dall'XPS
la scheda grafica sembra ok,
bluetooth e wifi ok
usb ok

uff......... forse e' passato il peggio

pazuzu970
12-07-2007, 16:09
Allora ieri notte poi ho provato anche a togliere alimentazione e accendere solo con batteria. Nulla.

Sono stato su vari forum alla buona, e mi e' cominciato a venire il dubbio della scheda madre o processore bruciati.
Gia' mi venivano le lacrime....

La notte passata e' stata orrenda.

Oggi ho riprovato = nulla.
Tanto per provarle tutte, ho ripremuto il pulsante di accensione nuovamente senza alimentazione e..... e' ripartito!
Messaggio iniziale era una cosa tipo "your computer shut down because was warmer than usual" o simile.

Windows al primo avvio schermata blu.
secondo avvio parte tutto, ma non mi vede il cavo LAN.

Ho riavviato in linux, e la rete la vede benissimo.
Windows come al solito e' impazzito coi driver o non so che'....

sto ancora controllando, vi scrivo dall'XPS
la scheda grafica sembra ok,
bluetooth e wifi ok
usb ok

uff......... forse e' passato il peggio

Giusto il tempo perché il fluido giungesse in quel di Bologna...

Devil_Jin
12-07-2007, 16:34
Allora, qualche novità sul fronte garanzia!!
L'offerta attuale è di circa 153 sterline (+ o - 225 euro) per altri 3 anni di garanzia (cioè fino al 2010!!).
L'offerta non è male, comunque ora sto contrattando un po' per avere una spuntatina... :D
Come per l'acquisto dell'XPS il pagamento adrà fatto via bonifico, quasi sicuramente si potrà pagare anche in euri (gliel'ho chiesto giusto ora).

@pho:
Brutta storia davvero, meno male che ti è ripartito... Io lo uso parecchio (a volte lo lascio acceso anche di notte), ma così di botto non mi si è spento mai... Soprattutto senza riaccendersi!! Visto che hai anche parecchi problemi sotto winzozz, non è che ti sei beccato qualche virus?? :muro:
Inoltre è quasi passato un anno dall'acquisto, per cui si avvicina il tempo delle pulizie... Tra un paio di settimane lo smonterò completamente e ci darò una bella pulita con l'aria compressa, ti consiglio di fare lo stesso! :)
Speriamo che ti vada tutto bene... Almeno fino a quando non rinnovi la garanzia!;)

Devil_Jin
12-07-2007, 17:29
Per la garanzia c'è un problema... Il tizio vuole essere pagato solo in sterline. Ora provo ad insistere un po' vediamo cosa dice.

phoenixbf
12-07-2007, 18:10
Giusto il tempo perché il fluido giungesse in quel di Bologna...

Infatti... ha viaggiato durante la notte :D

Grande pazu, con me ha funzionato sempre il tuo fluido!

@pho:
Brutta storia davvero, meno male che ti è ripartito... Io lo uso parecchio (a volte lo lascio acceso anche di notte), ma così di botto non mi si è spento mai... Soprattutto senza riaccendersi!! Visto che hai anche parecchi problemi sotto winzozz, non è che ti sei beccato qualche virus?? :muro:
Inoltre è quasi passato un anno dall'acquisto, per cui si avvicina il tempo delle pulizie... Tra un paio di settimane lo smonterò completamente e ci darò una bella pulita con l'aria compressa, ti consiglio di fare lo stesso! :)
Speriamo che ti vada tutto bene... Almeno fino a quando non rinnovi la garanzia!;)

C'e' da dire che stavo allegramente facendo ruotare il cubo di beryl come anti-stress, attivo da alcune ore... si vede che ho tirato troppo, non so.
Virus impossibile dato che ero appunto sotto linux e mi si e' spento li'.

Comunque e' ora che gli dia una ripulita, non e' possibile questa cosa. Se attivo beryl la GPU mi va a 70 gradi stabilmente, e se comincio ad avviare applicazioni 3d comincia a salire.

In questo momento con beryl disattivato (al momento non me la sento di rischiare ancora :fagiano: ) ho CPU a 39 gradi e GPU a 69.

Al momento risolvo alzando leggermente il portatile dalla scrivania... ma cosi' non puo essere. Devo fare qualche pulizia alle ventole.

Allora, qualche novità sul fronte garanzia!!
L'offerta attuale è di circa 153 sterline (+ o - 225 euro) per altri 3 anni di garanzia (cioè fino al 2010!!).
L'offerta non è male, comunque ora sto contrattando un po' per avere una spuntatina... :D
Come per l'acquisto dell'XPS il pagamento adrà fatto via bonifico, quasi sicuramente si potrà pagare anche in euri (gliel'ho chiesto giusto ora).

In questi giorni devo farlo assolutamente anche io.
Ma non era una "LEI" ??
Si puo pagare con carta di credito?

La garanzia estesa di 3 anni internazionale implica che se ho problemi vari mi posso rivolgere anche a Dell - che so - Germania?

phoenixbf
12-07-2007, 18:14
ma se diciamo che siamo il solito gruppo - come durante l'acquisto - e facciamo l'estensione in 3 o 4 persone insieme? non potrebbero farci ulteriori spuntatine?

Devil_Jin
12-07-2007, 18:25
In questi giorni devo farlo assolutamente anche io.
Ma non era una "LEI" ??
Si puo pagare con carta di credito?

La garanzia estesa di 3 anni internazionale implica che se ho problemi vari mi posso rivolgere anche a Dell - che so - Germania?

Allora, di preciso non saprei dire se è una lei o un lui... :confused:
Sinéad non è un nome molto comune, neppure in Uk, almeno, io non l'ho mai sentito... Non sapendo bene mi sono appellato a lei/lui con un Mr., se è una donna pensa che figura... :doh:

Per la garanzia si, è internazionale, per cui se ti si rompe in Germania non ci sono problemi.

ma se diciamo che siamo il solito gruppo - come durante l'acquisto - e facciamo l'estensione in 3 o 4 persone insieme? non potrebbero farci ulteriori spuntatine?

Ci ho provato, ma a quanto pare non attacca. A tidal aveva fatto un prezzo più alto e poi ha ribassato all'offerta attuale... Mi ha detto che il prezzo è dato dal computer e non può abbassarlo e che in genere il rinnovo costa sulle 180 sterline. :muro:

Devil_Jin
12-07-2007, 18:28
Ok, a quanto pare Sinead è un nome da donna, ho fatto una bella figura, non c'è che dire. :doh: :doh: Posso scordarmi lo sconto...

Devil_Jin
12-07-2007, 18:40
Sentite che dice la tizia....

I have worked in sales in Dell for 6 years & have never been able to save a UK order using Euro's as the exchange rate changes on a daily basis. You may have to ask at a bank if you could get a bank draft/ order for the exact amount in Sterling and post it to us.

phoenixbf
12-07-2007, 18:44
GPU a 73 gradi e non sto facendo ASSOLUTAMENTE NULLA

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Devil_Jin
12-07-2007, 19:10
GPU a 73 gradi e non sto facendo ASSOLUTAMENTE NULLA

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Ma a Bologna hanno già cominciato a coltivare gli ananas? Il clima mi sembra adatto... :D :D

phoenixbf
12-07-2007, 19:20
76 gradi ora la GPU...

io lo spengo, e' evidente che devo pulire le ventole o devo aggiornare il kernel...
Poi vedo se ho lo stesso problema di temp sotto windows.

EDIT:
Il modulo che gestisce le ventole ha una tolleranza pazza, ha messo ora le "slow" quando arriva a 80 gradi.
Ho messo un attimo glxgears a tutto schermo e la GPU temp mi e' arrivata a 87 gradi !!!
Sono le ventole che non si "svegliano" e devono essere pulite!!

Devil_Jin
12-07-2007, 19:30
Sto martellando la commerciale... :boxe: Le ho mandato altre 2 mail in cui le ho spedito una copia della fattura dell'XPS con la ricevuta della banca, per dimostrarle che il pagamento l'anno scorso l'avevo fatto in euro... E che non mi venga a contar balle che in 6 anni non hanno mai accettato un pagamento in euro...noi eravamo in 6!!! Vediamo un po' come se la cava adesso. :)

pazuzu970
12-07-2007, 19:39
Sto martellando la commerciale... :boxe: Le ho mandato altre 2 mail in cui le ho spedito una copia della fattura dell'XPS con la ricevuta della banca, per dimostrarle che il pagamento l'anno scorso l'avevo fatto in euro... E che non mi venga a contar balle che in 6 anni non hanno mai accettato un pagamento in euro...noi eravamo in 6!!! Vediamo un po' come se la cava adesso. :)

Uhm... non eravamo in 7???

:confused:

pazuzu970
12-07-2007, 19:45
76 gradi ora la GPU...

io lo spengo, e' evidente che devo pulire le ventole o devo aggiornare il kernel...

EDIT:
Il modulo che gestisce le ventole ha una tolleranza pazza, ha messo ora le "slow" quando arriva a 80 gradi.
Ho messo un attimo glxgears a tutto schermo e la GPU temp mi e' arrivata a 87 gradi !!!

Prima invettiva di pazu

Ventoline capricciose,
non rompete quelle "cose"

E' pazuzu che vi parla:
vi conviene andare a palla!

Se così voi non farete,
a puttane ve ne andrete!

Devil_Jin
12-07-2007, 19:56
Uhm... non eravamo in 7???

Brigante ha pagato in sterline... :muro: o era Tidal? Cmq mi ricordo che qualcuno ha pagato in sterline...

stedomanda
12-07-2007, 20:24
eehh

pazuzu970
12-07-2007, 20:31
eehh

Che c'è da ridere?

phoenixbf
12-07-2007, 21:40
Prima invettiva di pazu

Ventoline capricciose,

E' pazuzu che vi parla:

Se così voi non farete,
a puttane ve ne andrete!

ahahah grandissimo :D

spero abbiano sentito...

harsan
12-07-2007, 21:59
Prima invettiva di pazu

Ventoline capricciose,

E' pazuzu che vi parla:

Se così voi non farete,
a puttane ve ne andrete!

ahahaha ;) giusto fra' ...

pazuzu970
12-07-2007, 22:51
ahahaha ;) giusto fra' ...

Ih!

Mi daresti il link per il nuovo bios?

Thanks!

Devil_Jin
13-07-2007, 12:43
Allora, Sinéad non cede proprio. Mi sa che ci toccherà pagare in sterline...

Hi Francesco,

I have queried this with the payments dept and they have advised that this is not possible due to exchange rate fluctuations and bank commission charges. This can make the payment incorrect when it reaches Dell & a lot of the time we can not process the order. Unfortunately this is no longer an option. It is possible for you to pay in sterling from Italy, but it may incur a charge to do so.

@pazu:

L'ultimo bios per l'XPS dovrebbe essere l'A07 scaricabile da qui:

ftp://ftp.us.dell.com/bios/A07MXG61.EXE

phoenixbf
13-07-2007, 13:04
Lo sta rifacendo ancora.... :(

Ho avviato windows, mi sono allontanato un attimo, sono tornato, pc spento e ora rifà come l'altra notte, non si riaccende.

Ma cosa caxxo è?????? :muro:

Devil_Jin
13-07-2007, 13:26
Lo sta rifacendo ancora.... :(

Ho avviato windows, mi sono allontanato un attimo, sono tornato, pc spento e ora rifà come l'altra notte, non si riaccende.

Ma cosa caxxo è?????? :muro:

Era molto caldo anche stavolta? Potresti avere qualche problema con le ventole, oppure con il sensore della temperatura...
Visto che non si riaccende e che all'avvio ti da' quell'errore è sicuramente un problema di temperatura, resta da vedere se effettivamente è troppo alta o se viene solo rilevata come tale.

phoenixbf
13-07-2007, 13:45
Era molto caldo anche stavolta? Potresti avere qualche problema con le ventole, oppure con il sensore della temperatura...
Visto che non si riaccende e che all'avvio ti da' quell'errore è sicuramente un problema di temperatura, resta da vedere se effettivamente è troppo alta o se viene solo rilevata come tale.

non può essere il caldo perchè l'ho acceso dopo tutta la notte spento....

harsan mi ha detto che potrebbero essere le ventole con polvere...
alla scheda madre non ci voglio pensare, che caxxo ieri andava, non l'ho sforzato minimamente.

Devil_Jin
13-07-2007, 14:02
non può essere il caldo perchè l'ho acceso dopo tutta la notte spento....

harsan mi ha detto che potrebbero essere le ventole con polvere...
alla scheda madre non ci voglio pensare, che caxxo ieri andava, non l'ho sforzato minimamente.

Io proverei ad aprirlo ed a pulirlo un po'. Se la cosa non dovesse sortire alcun risultato allora ti conviene chiamare l'assistenza Dell, visto che è ancora in garanzia... Meglio non rischiare.

Devil_Jin
13-07-2007, 16:16
Il pagamento per la garanzia si può fare anche tramite carta di credito, la commerciale me l'ha confermato adesso. ;)

phoenixbf
13-07-2007, 16:23
Il pagamento per la garanzia si può fare anche tramite carta di credito, la commerciale me l'ha confermato adesso. ;)

perfetto.
Quanto ti ha sparato alla fine per 3 anni?
oggi le scrivo anche io.

PS: il mio service tag da dove lo ripesco? forse sulla lettera di conferma che arrivò?

phoenixbf
13-07-2007, 17:35
io nel foglio ho il booking refer, il numero di ordine e il codice customer....

bastano questi?

Devil_Jin
13-07-2007, 18:10
io nel foglio ho il booking refer, il numero di ordine e il codice customer....

bastano questi?

Allora, il prezzo è 152,75 sterline non negoziabile purtroppo. Il service tag lo trovi anche sull'XPS, quasi di fianco al vano della batteria (l'etichetta bianca). Per rinnovare la garanzia serve per forza, grazie a quel codice riescono a risalire a tutti i tuoi dati. ;)

phoenixbf
13-07-2007, 18:31
ok mail spedita e come immaginavo la leggerà lunedì....

Per me il prezzo va bene alla fine, ancora meglio col fatto che dovrei poter pagare via carta di credito, spero di non avere intoppi per estendere.

Ora rimane "l'altro problema" e devo chiamare Dell Italia, perche questo non si accende. Mi ha detto un mio amico che lo ha visto che potrebbero essere le ventole che sono rotte, quindi non riesce ad accendersi perchè non rileva le ventole e decide di non partire.... anche se oggi alla fine era partito...
... non so

Questa cosa mi dispiace veramente tanto, spero di risolverla al piu presto.
Se riesco ad accenderlo, la prima cosa che faccio è comunque fare il test da bios delle periferiche, perchè (spero) non siano scheda madre o altro, soprattutto la scheda grafica, ma non penso.

Devil_Jin
13-07-2007, 18:52
ok mail spedita e come immaginavo la leggerà lunedì....

Per me il prezzo va bene alla fine, ancora meglio col fatto che dovrei poter pagare via carta di credito, spero di non avere intoppi per estendere.

Credo però che le spese di commissione per il pagamento tramite carta di credito siano più alte... Di preciso non so dirti a quanto ammontano, dovresti chiedere alla tua banca.

pazuzu970
13-07-2007, 20:09
Salve ragazzi!

La Sinead ha spedito anche a me la mail in cui precisa che il pagamento deve avvenire necessariamente in sterline...

Mi ha pure mandato un'altra mail con dei dati, credo, per il bonifico...

Allora, che si fa?

Voi pensate di pagare tramite carta di credito? Nel qual caso, qual è la procedura?

Devil, tu ne sai qualcosa?

pazuzu970
13-07-2007, 20:16
@phoenix

Seconda invettiva di pazu

Ventoline maledette,
io vi stacco le coscette!

Bruno adora il suo pc,
ma voi siete da wc!

Ripartite: forza, avanti,
altrimenti saran pianti!

:incazzed:

phoenixbf
13-07-2007, 21:03
@phoenix

Seconda invettiva di pazu

Ventoline maledette,
io vi stacco le coscette!

Bruno adora il suo pc,
ma voi siete da wc!

Ripartite: forza, avanti,
altrimenti saran pianti!

:incazzed:

Grazie pazu... :)

danello
13-07-2007, 22:17
Pho, si è riacceso?

phoenixbf
13-07-2007, 22:55
Pho, si è riacceso?

no :(

Hai letto un pò gli ultimi post?
Io ho il "feeling" di qualcosa a che fare con le ventole, poiche l'ultima volta che l'ho acceso ieri (era linux) le ventole non partivano, o meglio partivano tipo a 80 gradi di GPU slow... oggi comunque si era acceso, al boot ho selezionato windows, mi sono allontanato un secondo mentre caricava, torno e pc spento.

non si riaccende, nè con aliment nè con batteria.
le spie che si accendono sono le prime 2 (power e disco mi pare dai simboli) poi muore.
sullo schermo non appare nulla, non si accende nemmeno credo.

sono quasi sicuro che le periferiche funzionino tutte, ieri non c'era nessun problema

danello
13-07-2007, 23:05
no :(

Hai letto un pò gli ultimi post?
Io ho il "feeling" di qualcosa a che fare con le ventole, poiche l'ultima volta che l'ho acceso ieri (era linux) le ventole non partivano, o meglio partivano tipo a 80 gradi di GPU slow... oggi comunque si era acceso, al boot ho selezionato windows, mi sono allontanato un secondo mentre caricava, torno e pc spento.

non si riaccende, nè con aliment nè con batteria.
le spie che si accendono sono le prime 2 (power e disco mi pare dai simboli) poi muore.
sullo schermo non appare nulla, non si accende nemmeno credo.

sono quasi sicuro che le periferiche funzionino tutte, ieri non c'era nessun problema

Prova ad accenderlo mentre tieni premuto fn, guarda come si comportano i led, poi dirai la sequenza all'assistenza (mi sembra di ricordare fosse proprio fn...).

Hai provato a smontarlo?
A lanciare la diagnostica?
Se riesci ad arrivare alla sequenza di boot (premendo F12 all'avvio) lancia la diagnostica (sempre che tu ce l'abbia ancora sul disco).

Che siano proprio le ventole ad essere guaste è quasi impossibile, ma di sicuro troverai un bel po' polvere, pelucchi e cazzilli tra le alette dell'heat-pipe e la ventola.

phoenixbf
14-07-2007, 01:07
Prova ad accenderlo mentre tieni premuto fn, guarda come si comportano i led, poi dirai la sequenza all'assistenza (mi sembra di ricordare fosse proprio fn...).

Hai provato a smontarlo?
A lanciare la diagnostica?
Se riesci ad arrivare alla sequenza di boot (premendo F12 all'avvio) lancia la diagnostica (sempre che tu ce l'abbia ancora sul disco).

Che siano proprio le ventole ad essere guaste è quasi impossibile, ma di sicuro troverai un bel po' polvere, pelucchi e cazzilli tra le alette dell'heat-pipe e la ventola.

a parte la procedura dei vari test da bios (se mai riescirò a riaccenderlo) esiste un modo per capire da fuori se è un problema piu grave? tipo la mobo o processore?

Tizi0
14-07-2007, 01:21
Da fuori non so, ma secondo me la prima cosa da fare è pulirlo dalla polvere accumulata nel corso del suo primo anno di vita... anche se ho paura che la MB sia andata :(
Fortuna che è ancora in garanzia...

Comunque puliscilo, e se nel week end non risolvi lunedì chiamali subito (ma perché non li hai ancora chiamati?)

P.S.
Di solito quando dico cose del tipo "spero non sia la MB" oppure "credo sia la MB", di solito il tutto risulta essere una cazzata risolvibile con un aspruzzata di glassex :asd: , quindi in bocca al lupo

phoenixbf
14-07-2007, 01:26
Da fuori non so, ma secondo me la prima cosa da fare è pulirlo dalla polvere accumulata nel corso del suo primo anno di vita... anche se ho paura che la MB sia andata :(
Fortuna che è ancora in garanzia...

Comunque puliscilo, e se nel week end non risolvi lunedì chiamali subito (ma perché non li hai ancora chiamati?)

Non li ho ancora chiamati perchè da ieri rifunzionava tutto alla perfezione, mi era successo l'altra notte, poi la mattina ripartiva tutto, tutte le periferiche ok, nulla di sballato... l'ho utilizzato anche poco poi subito spento.
Quindi avevo pensato solo a una quetione di pulizia, o magari il troppo caldo.

Il caldo ora si esclude perchè oggi il note era freddo praticamente, e non si accendeva.
Rimane la polvere... o altro....

non riesco proprio a capire... :(

phoenixbf
14-07-2007, 01:31
tenendo premuto FN + pulsante accensione (a parte le 2 spie di power e disco in alto a destra della tastiera) si accende la spia wi-fi e subito dopo le 3 spie a sinistra di wi-fi.

phoenixbf
14-07-2007, 01:45
come sono quelli di dell ita per le garanzie?
io sto rinnovando proprio ora, a Dell UK, come devil. Da lunedi dovrei sbrigarmela veloce perche il prezzo mi sta bene.

Quale data fa fede per il rinnovo della garanzia?
che succede se uno arriva "lungo" o qualche giorno in ritardo?
A me è arrivato qua il 18 luglio un anno fa, quindi ho fino a mercoledì?

harsan
14-07-2007, 11:58
come sono quelli di dell ita per le garanzie?
io sto rinnovando proprio ora, a Dell UK, come devil. Da lunedi dovrei sbrigarmela veloce perche il prezzo mi sta bene.

Quale data fa fede per il rinnovo della garanzia?
che succede se uno arriva "lungo" o qualche giorno in ritardo?
A me è arrivato qua il 18 luglio un anno fa, quindi ho fino a mercoledì?

la dell italy gestisce molto bene le garanzie internazionali, come dal resto qualunque altra sede di Dell..... provare per credere ;) :)

il terminale del supporto e' quello che hanno tutti gli altri supporti dell.. e il tutto arriva dall'olanda dove c'e' il magazzino ricambi.

se sei pratico ed una volta individuati i problemi assieme al supporto, puoi chiedere di metter mano tu stesso senza che venga il tecnino a domicilio...

a volte lo permettono...
Cmq mi pare di ricordare che bologna e' ben servita da bravi tecnici quindi nel caso il tutto e' ok...

per la warranty, manda un email di adesione a sinead per prendere accordi... prima lo fai e meglio e' !!!

phoenixbf
14-07-2007, 12:37
la dell italy gestisce molto bene le garanzie internazionali, come dal resto qualunque altra sede di Dell..... provare per credere ;) :)

il terminale del supporto e' quello che hanno tutti gli altri supporti dell.. e il tutto arriva dall'olanda dove c'e' il magazzino ricambi.

se sei pratico ed una volta individuati i problemi assieme al supporto, puoi chiedere di metter mano tu stesso senza che venga il tecnino a domicilio...

a volte lo permettono...
Cmq mi pare di ricordare che bologna e' ben servita da bravi tecnici quindi nel caso il tutto e' ok...

per la warranty, manda un email di adesione a sinead per prendere accordi... prima lo fai e meglio e' !!!

ciao ago,

non parlavo del supporto.... parlavo proprio di garanzie, se uno arriva lungo, come funziona... mi devo ricomprare tutta la garanzia? mi devo pagare tutto il supporto?

harsan
14-07-2007, 12:41
ciao ago,

non parlavo del supporto.... parlavo proprio di garanzie, se uno arriva lungo, come funziona... mi devo ricomprare tutta la garanzia? mi devo pagare tutto il supporto?

ah pardon...

lungo che significa?

phoenixbf
14-07-2007, 12:53
ah pardon...

lungo che significa?

che sto al limite per il rinnovo della garanzia,

Nel caso in cui (con la fortuna che ho) è uscito di poco dalla garanzia, cosa succede? come ci si comporta? si deve pagare il supporto? posso ricomprare la garanzia?

harsan
14-07-2007, 13:53
che sto al limite per il rinnovo della garanzia,

Nel caso in cui (con la fortuna che ho) è uscito di poco dalla garanzia, cosa succede? come ci si comporta? si deve pagare il supporto? posso ricomprare la garanzia?

allora... se esci fuori garanzia senza aver preso accordi con dell.. non puoi fare piu' nulla...e , per questo che ti dico contatta il tipo della dell uk e prendi accordi su tutto.

phoenixbf
14-07-2007, 14:20
allora... se esci fuori garanzia senza aver preso accordi con dell.. non puoi fare piu' nulla...e , per questo che ti dico contatta il tipo della dell uk e prendi accordi su tutto.

ho già scritto a sinead ieri, ma era fuori ufficio, la vedrà lunedì.

Io voglio solo sapere come ri-comprare eventualmente la garanzia se esco fuori di alcuni giorni dal periodo di garanzia, oppure usufruire del supporto, anche pagando in più, basta che mi si risolve sto problema.

Come funziona in questi casi?

pazuzu970
14-07-2007, 14:37

Io voglio solo sapere come ri-comprare eventualmente la garanzia se esco fuori di alcuni giorni dal periodo di garanzia, oppure usufruire del supporto, anche pagando in più, basta che mi si risolve sto problema.

Mah... io credo che se contatti il commerciale entro la scadenza e vi accordate sul prezzo, anche se poi paghi con un paio di giorni di ritardo non dovrebbero esserci problemi...

;)

harsan
14-07-2007, 16:40

hei phoe'...hai contattato gia' il comm.le... quindi siamo ok....aspetta la sua risp dopo di cui fai subito il bonifico...

mio frat ha usato la postpay per rinnovare garanzia , due giorni prima della scadenza ed e' andato ok...il tutto perche' si era messo d'accordo con il comm.le...
magari se anche tu, ti ritrovi una carta di credito ( postpay) fai prima e subito ovviamente richiedendo il giusto modulo... gli metti i dati, spedisci l'email... e cosi' in pochissime ore hai la warranty in piu'...

lunedi' puoi chiamare di gia' il supporto tecnico ed una volta esposto il tutto loro ti diranno che ha il tuo note e ti manderanno un tecn.cn le parti nuove nuove...

tanto alla fine la warranty a te scade il 18... quindi ci stai tranquillamente.

phoenixbf
14-07-2007, 16:50
tanto alla fine la warranty a te scade il 18... quindi ci stai tranquillamente.

è questo il punto ago.

Il 18 è il giorno in cui mi è arrivato, ed altri mi stanno confermando che è il giorno che fa fede. Se invece dipende dal giorno in cui mettono in produzione è un'altra cosa.

Questi sono i miei dubbi, capite?

Cioè se loro impiegavano un mese - per dire - per farlo arrivare in Italia, uno si gioca un mese di garanzia? mi pare strano.

A me è arrivato il giorno 18 ma la produzione ovviamente è iniziata prima.

...uff... che bel periodo di me**a :(

Bravo72
14-07-2007, 17:24
Ciao Phoe, che brutta cosa che leggo!!:( :(
Per quello che riguarda la scadenza della garanzia, vai a questo link e inserisci il Service Tag
http://support.euro.dell.com/support/topics/topic.aspx/emea/shared/support/my_systems_info/it/details?c=it&l=it&s=gen

dovrebbe darti la data di scadenza della garanzia e i giorni residui.
Speriamo comunque non sia nulla di grave:sperem: .

phoenixbf
14-07-2007, 19:30
Ciao Phoe, che brutta cosa che leggo!!:( :(
Per quello che riguarda la scadenza della garanzia, vai a questo link e inserisci il Service Tag
http://support.euro.dell.com/support/topics/topic.aspx/emea/shared/support/my_systems_info/it/details?c=it&l=it&s=gen

dovrebbe darti la data di scadenza della garanzia e i giorni residui.
Speriamo comunque non sia nulla di grave:sperem: .

ho già controllato, dice 0.

Io però l'XPS l'ho ricevuto il 18

phoenixbf
14-07-2007, 19:46
edit

danello
14-07-2007, 21:25
edit

Pho, accendendo con fn premuto i led si comportano diversamente dall'accensione normale, vero?
Cioè, normalmente non si accendono i 3 led in contemporanea come mi dicevi che succede cliccando fn, vero?

Perchè c'è un tasto di diagnostica veloce, da tenere premuto mentre premi l'accensione, mi pare fosse proprio fn...

Alla diagnostica completa non ci arriva il note?

Cmq DEVI assolutamente smontare, staccare una periferica alla volta e provare a farlo ripartire.
Smonta e rimonta anche procio e vga.

Anche se non è il migliore dei momenti sappi che l'avatar è geniale.. :O :rolleyes:

phoenixbf
14-07-2007, 22:06
Pho, accendendo con fn premuto i led si comportano diversamente dall'accensione normale, vero?
Cioè, normalmente non si accendono i 3 led in contemporanea come mi dicevi che succede cliccando fn, vero?

Perchè c'è un tasto di diagnostica veloce, da tenere premuto mentre premi l'accensione, mi pare fosse proprio fn...

Alla diagnostica completa non ci arriva il note?

Cmq DEVI assolutamente smontare, staccare una periferica alla volta e provare a farlo ripartire.
Smonta e rimonta anche procio e vga.

Anche se non è il migliore dei momenti sappi che l'avatar è geniale.. :O :rolleyes:

si ho già provato, tenendo premuto FN cambia sequenza in effetti e si accende prima la spia wi-fi e poi le 3 spie a sinistra di wi-fi.
Non so però cosa voglia dire. in ogni caso non si accende.

Ho provato al momento senza smontare a spararci aria compressa gelida, e di polvere ne è uscita poca....
Stasera ci passo anche l'aspirapolvere piccolo, poi ci ripasso aria compressa.

nel caso provo anche a smontare, ho visto le istruzioni sul link, però sono proprio niubbo nel campo hw quindi non voglio rischiare di far danni.

pazuzu970
14-07-2007, 23:42
si ho già provato, tenendo premuto FN cambia sequenza in effetti e si accende prima la spia wi-fi e poi le 3 spie a sinistra di wi-fi.
Non so però cosa voglia dire. in ogni caso non si accende.

Ho provato al momento senza smontare a spararci aria compressa gelida, e di polvere ne è uscita poca....
Stasera ci passo anche l'aspirapolvere piccolo, poi ci ripasso aria compressa.

nel caso provo anche a smontare, ho visto le istruzioni sul link, però sono proprio niubbo nel campo hw quindi non voglio rischiare di far danni.

Terza invettiva di pazu

Xps di Brunino
ti comporti da scemino

Su non fare il tontolone
se le ventole son buone!

Aspettiamo questa notte,
dopo ti pigliamo a botte!

phoenixbf
14-07-2007, 23:48
Terza invettiva di pazu

Xps di Brunino
ti comporti da scemino

Su non fare il tontolone
se le ventole son buone!

Aspettiamo questa notte,
dopo ti pigliamo a botte!

tidal kraken
15-07-2007, 13:39
76 gradi ora la GPU...

EDIT:
anche io ho un problema con la ventola della gpu... purtroppo si surriscalda anche con game vecchiotti...

posso solo rullare con rosetta perché la cpu invece regge tranquillamente

appena mi notificano che hanno ricevuto il pagamento chiamo il tecnico e lo faccio smontare a lui

harsan
15-07-2007, 16:05
anche io ho un problema con la ventola della gpu... purtroppo si surriscalda anche con game vecchiotti...

posso solo rullare con rosetta perché la cpu invece regge tranquillamente

appena mi notificano che hanno ricevuto il pagamento chiamo il tecnico e lo faccio smontare a lui

ciaoo tidal... se noti questo fastidio... puoi farti sostituire il fan ...e vga nel caso...

pazuzu970
15-07-2007, 16:25
Uhm... che alla Dell abbiano costruito le ventole tipo bomba ad orologeria, con crash a 365 giorni dall'acquisto???