PDA

View Full Version : [Official Thread] Dell XPS M1710

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20

jimmy890
15-02-2007, 23:54
scusate sapete le cordinate bancarie della dell uk? devo prendere il dell 1710 ma non so le cordinate per il bonifico

jimmy890
16-02-2007, 07:56
il delll è dotato di express card? cosi da poter collegare in un secondo momento schede video al portatile piu prestazionali? come ora ha sviluppato asus e amd?

Lucio_74
16-02-2007, 09:37
scusate sapete le cordinate bancarie della dell uk? devo prendere il dell 1710 ma non so le cordinate per il bonifico

Eccole...

IBAN : GB28BARC2000 0040 9855 62
Swift : BARCGB22
A/C NO - 40985562
SORT CODE - 20-00-00
Address:
Barclays Bank
54 Lombard st
London

Comunque devono inviartele per forza in sede di conferma del tuo ordine.. ;)

pazuzu970
17-02-2007, 23:49
Eccole...

IBAN : GB28BARC2000 0040 9855 62
Swift : BARCGB22
A/C NO - 40985562
SORT CODE - 20-00-00
Address:
Barclays Bank
54 Lombard st
London

Comunque devono inviartele per forza in sede di conferma del tuo ordine.. ;)

Sìsìsì! Mi pare che fossero proprio queste!

:O

schumy2006
18-02-2007, 10:51
...hi hi.. io ci sono passato davanti a quella filiale Barclays Bank non so quante volte...
se è proprio quella si trova vicinissima alla fermata della metro "Bank" o qualcosa del genere... lo ricordo anche perchè Lombard Street è sede anche di una banca italiana... non ricordo quale in questo momento...

a proposito ho visto che sono apparsi due altri indirizzi di DELL.nl e .be... nessuno ha provato a contattarli ??

Ciauzz

schumy2006
18-02-2007, 11:25
Non esistono adattatori di socket per notebook, non sono mai esistiti, gli spazi sono talmente ridotti... :)

Mi sono appena informato meglio, stavamo proprio parlando dei proci di Santa Rosa... :D

Niente, tutto come prima, piattaforma diversa, socket diverso, bus più alto... :stordita:

L'architettura del chip è la stessa dei Merom attuali, è tutto il resto che cambia... :stordita:
quindi i core 2 extreme saranno montabili esculsivamente su piattaforme Santa Rosa ?? :confused:

Con il chipset attuale (945PM) non sarà proprio possibile richiedere a DELL un core 2 extreme ??

Se è così direi che la scelta di aspettare Santa Rosa è azzeccata x quanto mi riguarda... ..fatemi sapere con sicurezza se potete...

Grazie !!! ;)

harsan
18-02-2007, 11:32
Con il chipset attuale (945PM) non sarà proprio possibile richiedere a DELL un core 2 extreme ??

a dell nn puoi richiedere cpu, per i notebook ufficilamente nn vendono cpu.

schumy2006
18-02-2007, 11:37
a dell nn puoi richiedere cpu, per i notebook ufficilamente nn vendono cpu.

Ciao Harsan :)
in effetti ho toppato a scrivere... intendevo richiedere nel momento in cui si acquista l'intera config...
quindi non saprei se sti core 2 extreme saranno compatibili solo con SantaRosa o anche su 945PM... ne sapete qualcosa in + x caso ??

Ciao

jimmy890
18-02-2007, 11:52
si sono sicuro non sara possibile per il fatto che i collegamenti sono disposti in maniera diversa
santa rosa uscira circa il primo aprile esattamente giorno in cui potro comprare il computer pero penso una cosa le piattaforme santa rosa non sarano a ottimi livelli i primi tempi e dovremo cosi aspettare l'uscita anche dell direct x 10 che a inizio 2008 saranno ai livelli migliori e un 4 mesi buoni affinche i prezzi divengano abbordabili e poi usciranno altre cose quindi jnon so quanto valga aspettare
io prenderei un t7600g che in confronto alle extreme edition ha l'fsb minore 667 contro 800 pero non penso ci perderop molto

Floris
18-02-2007, 16:26
Ieri sono andato da media world per vedere i due modelli tra cui devo decidere (un acer ed un toshbia) ed ho notato una cosa riguardo ai monitor:
rispetto al riflesso di luci (erano neon) sul monitor, l'acer le rifletteva normalmente mentre il toshiba in un qualche modo le distorceva e si vedevano come doppie (non so se mi spiego). Inoltre ho notato che sullo schermo dei vaio guardandolo da una certa angolazione si vedono tipo delle ondine (notato sempre rispetto alle luci riflesse). Stesso comportamento per il toshiba mentre per l'acer niente ondine.
Secondo voi cosa significa? E' meglio il monitor del toshiba o dell'acer?Qualcuno sa dirmi se sul monitor del suo toshiba accade lo stesso?
grazie.

schumy2006
18-02-2007, 16:44
Ieri sono andato da media world per vedere i due modelli tra cui devo decidere (un acer ed un toshbia) ed ho notato una cosa riguardo ai monitor:
rispetto al riflesso di luci (erano neon) sul monitor, l'acer le rifletteva normalmente mentre il toshiba in un qualche modo le distorceva e si vedevano come doppie (non so se mi spiego). Inoltre ho notato che sullo schermo dei vaio guardandolo da una certa angolazione si vedono tipo delle ondine (notato sempre rispetto alle luci riflesse). Stesso comportamento per il toshiba mentre per l'acer niente ondine.
Secondo voi cosa significa? E' meglio il monitor del toshiba o dell'acer?Qualcuno sa dirmi se sul monitor del suo toshiba accade lo stesso?
grazie.

scusa, ma che c'azzecca con sto thread ?? :confused: :mbe:

alexfx79
18-02-2007, 22:12
Raga scusate ma sono 100 pagine, all'inizio parlavate di settembre ottobre per l'arrivo in italia di questo magico portatile.

Ma secondo voi arrivera' mai in dell Italia??????

Dove lo avete acquistato dalla Dell inglese il vostro???

Io pensavo di comprarlo se fosse in germania che abbiamo la stessa moneta € sbaglio?????

harsan
18-02-2007, 23:58
grazie.

ciao FLoris, bentrovato su questo 3ad,ma credo che hai sbagliato sezione. purtroppo i tuoi quesiti nn sn adatti al 3ad.

cmq come in tutte le cose ci sn pro e contro...

acer e' acer e se ne parla abbastanza sia in termini di qualita' che assistenza...

toshiba e hp ;)

valuta bene la tua spesa e pensa pure ad un dell..

nel caso che vuoi rimanere sul dell ti consiglio un 9400 mentre come modelli acer e toshiba devi andare sui rispettivi 3ad:(

phoenixbf
19-02-2007, 16:25
mica male come soluzione Desktop:

http://www.youtube.com/watch?v=nRX-1bC5Oog&NR

Tutto nero poi molto molto bello... :)

Morlack`X
20-02-2007, 12:41
Ciao raga!
Ancora nulla sul fronte GeForce Go 8800 ?
Cavoli.. già ci hanno 'fregato' con io procio:cry: ..spero che almeno questa potrà andare sul nostro sistema :D

harsan
20-02-2007, 12:52
Ciao raga!
Ancora nulla sul fronte GeForce Go 8800 ?
Cavoli.. già ci hanno 'fregato' con io procio:cry: ..spero che almeno questa potrà andare sul nostro sistema :D

dai inutile stare cosi' ora.. quando sara' tempo si vedra'... fai conto che partiranno con la 8900gtx ;)

phoenixbf
21-02-2007, 20:30
Ecco una delle nuove demo nVidia,

2 8800 GTX in SLI su LCD da 30"....

http://www.youtube.com/watch?v=lduPWN9iRGY

:eek: :eek: :eek: :eek:

alexfx79
22-02-2007, 08:56
ragazzi ma come avete fatto ad acquistare il vostro Dell XPS M1710????
in Del Italia mi hanno detto che potevo acquistarlo dal sito tedesco o altro, solo che devo dargli un indirizzo di fatturazione e di spedizione tedesco o dell paese da dove ho rdinato il pc.
Come avete fatto????

Tizi0
22-02-2007, 09:34
ragazzi ma come avete fatto ad acquistare il vostro Dell XPS M1710????
in Del Italia mi hanno detto che potevo acquistarlo dal sito tedesco o altro, solo che devo dargli un indirizzo di fatturazione e di spedizione tedesco o dell paese da dove ho rdinato il pc.
Come avete fatto????
Cerca hogan nella discussione, troverai quello che cerchi ;)
(cmq io ho un 9400 :stordita: )

POISON68
22-02-2007, 12:58
Ciao raga , ho la possibilità di acquistare l'XPS M1710 in Sguizzera e volevo sapere cosa mi consigliate di fare e se ne vale la pena :stordita:

Intel Core 2 Duo T6700G 2,33 Ghz

windows vista home premium :cry:

premium xps service 2 anni

17" WUXGA

Ram 2048mb 667 DDR2

HD 160 GB

GeForce Go 7950 GTX

Zaino fantozziano per il trasporto :D

bluetooth

CHF 4216,34 € 2592,98

Com'è ?? una Ca***a

POISON68
22-02-2007, 13:07
Su Dell UK la stessa configurazione :

GBP 2.371,00 € 3532,67 :eek: :eek: :eek:

Kaian
22-02-2007, 20:27
Ciao a tutti,
vorrei sapere un paio di cose su questi due notebook:
1) che differenze ci sono tra i due modelli, oltre all'estetica, configurandole allo stesso modo (ossia processotre T7200, 2GB ram 667, 160 Gb Hd a 5400 rpm, SchedaVideo Geforce 7900 GS 256MB, Schermo 1900x1200);
2)Da quale sito posso comprare il modello XPS visto che sul sito dell.it non c'è ancora? E se lo compro sul su qualche sito straniero in che lingua saranno il Sistema Operativo e la tastiera?
Grazie

jimmy890
22-02-2007, 22:09
allora iunnanzitutto il dell ha FORSE una migliore dissipazione il che vuol dire migliori prestazioni quindi opterei per il dell che ha anche uno schermo piu luminoso
secondo il dell si puo comprare su dell uk inviando una mail a [email protected] e devi farti includere nel preventivo anche l'adattatore ac italiano purtroppo ma neanche troppo infondo il sistema operativo è in inglese e pure la tastiera il che vuol dire che non vi sonjo vocali sulla tastiera

phoenixbf
23-02-2007, 00:01
allora iunnanzitutto il dell ha FORSE una migliore dissipazione il che vuol dire migliori prestazioni quindi opterei per il dell che ha anche uno schermo piu luminoso
secondo il dell si puo comprare su dell uk inviando una mail a [email protected] e devi farti includere nel preventivo anche l'adattatore ac italiano purtroppo ma neanche troppo infondo il sistema operativo è in inglese e pure la tastiera il che vuol dire che non vi sonjo vocali sulla tastiera

ehm... non l'ho capita... sono entrambi Dell.

La tastiera UK e' uguale alla ITA (layout QWERTY) tranne per il fatto che non ha le lettere accentate, al loro posto ci sono parentesi graffe {}, tilde ~ e altro.
In ogni caso in entrambi i modelli si puo smontare la tastiera e mettercene un altra ad esempio ITA (tastiera Inspiron e XPS sono compatibili tra loro)

Il SO se l'XPS lo prendi da UK e' in inglese, ma a me personalmente non cambia nulla, anzi... per il mio lavoro mi trovo anche meglio.

harsan
23-02-2007, 02:41
Ciao a tutti,
vorrei sapere un paio di cose su questi due notebook:
1) che differenze ci sono tra i due modelli, oltre all'estetica, configurandole allo stesso modo (ossia processotre T7200, 2GB ram 667, 160 Gb Hd a 5400 rpm, SchedaVideo Geforce 7900 GS 256MB, Schermo 1900x1200);
2)Da quale sito posso comprare il modello XPS visto che sul sito dell.it non c'è ancora? E se lo compro sul su qualche sito straniero in che lingua saranno il Sistema Operativo e la tastiera?
Grazie

come ti dicevo sul 3ad del 9400,

se vai pag. 173 nel 3ad del DELL XPS M1710 e troverai un mio post con le differenze tra xpsm1710, insp9400 e m90

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15934648&postcount=3448

mentre nelle pagine addietro trovi dove comprare... e come contattare i commerciali dell uk, dell france.

siti stranieri mmmmm meglio di no... qui tutto in via ufficiale...

il layout e lingua dell 'os dipende da quale dell lo prendi..

dell tedesca , layout tedesco e os tedesco...

e via di seguito
( tranne dell italia che nn e' stata inclusa nella produzione)

jimmy890
23-02-2007, 07:42
ops scusate non avevo letto il titoletto io dicevo tra santech e xps e volevo intendere vocali accentate non solo vocali scusate :cry: :cry:

DELL XPS M1710 [next1810/1720]
23-02-2007, 10:53
Ciao a tuti
qualcuno di voi ha provato questi driver x GeForce Go ??
Sono effettivamente migliori di quelli ufficiali ??

http://www.hwupgrade.it/download/file/3126.html

Grazie !! ;)

jimmy890
23-02-2007, 19:46
che ne pensate di tale email mi vedete se faccio errori di inglese?allora:
hi i'm XXXXX XXXXX (nome di mia madre) and i would have an estimate for a dell xps m1710 with this configuration:
Intel® Core™ 2 Duo Processor T7600G (2.33 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
2gb ram 667 mhz ddr 2 2x1024
100gb 7200 rpm
512MB DDR3 nVidia® GeForce™ Go 7950 GTX graphics card
Premium XPS Service, 2 Year (incl. Gaming and On-Site Support)
130 w ac adapter for italy
windows vista home premium (solo perche obbligatorio)
9 Cell, 80Whr Lithium Ion Primary Battery
Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card (for Core 2 Duo Processor)
Inspiron Resource DVD - Vista (Diagnostics & Drivers)
System Documentation

my way is xxxxxxxxxxx my city is xxxxxxxxx my country is italy my code postal is xxxxx

i don't want spend more of 2800 euros (cosi magari a 2900 me ce lo mette)
pensate che vada bene o ho chiesto troppo per quel prezzo o troppo poco? grazie

pazuzu970
23-02-2007, 21:48
che ne pensate di tale email mi vedete se faccio errori di inglese?allora:
hi i'm XXXXX XXXXX (nome di mia madre) and i would have an estimate for a dell xps m1710 with this configuration:
Intel® Core™ 2 Duo Processor T7600G (2.33 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
2gb ram 667 mhz ddr 2 2x1024
100gb 7200 rpm
512MB DDR3 nVidia® GeForce™ Go 7950 GTX graphics card
Premium XPS Service, 2 Year (incl. Gaming and On-Site Support)
130 w ac adapter for italy
windows vista home premium (solo perche obbligatorio)
9 Cell, 80Whr Lithium Ion Primary Battery
Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card (for Core 2 Duo Processor)
Inspiron Resource DVD - Vista (Diagnostics & Drivers)
System Documentation

my way is xxxxxxxxxxx my city is xxxxxxxxx my country is italy my code postal is xxxxx

i don't want spend more of 2800 euros (cosi magari a 2900 me ce lo mette)
pensate che vada bene o ho chiesto troppo per quel prezzo o troppo poco? grazie

Io non farei riferimento al prezzo, aspetterei il preventivo e, caso mai, contratterei dopo...

jimmy890
23-02-2007, 21:58
ok grazie in effetti ci stavo pensando pure io cosi dopo vedo lei che fa è tra un po lo avro pure io (20 giorni e lo ordino) speriamo bene per i bad pixel :rolleyes:

Bubu®
24-02-2007, 18:57
Ragazzi, ciao !!

Mi spieghereste come funziona la garanzia quando DELL indica anche la possibilita' di scegliere 1 anno mentre e' noto che per legge devono essere almeno 2 ??

Grazie 1000 !!
>Byezz<

harsan
24-02-2007, 21:41
Ragazzi, ciao !!

Mi spieghereste come funziona la garanzia quando DELL indica anche la possibilita' di scegliere 1 anno mentre e' noto che per legge devono essere almeno 2 ??

Grazie 1000 !!
>Byezz<

beh se siamo in italia dobbiamo badare alle leggi italiane e quindi i due anni valgono solo per legge italiana qua in italia ...

se compri in italy ... pure se nel pacchetto prendi un anno.. ti vale anche il secondo ma cn ritiro e spedizione

siccome xps lo prendi in un altro paese e quindi prendendendo il pacchetto di un anno questo ti ritrovi cm servizio in italy..

Bubu®
24-02-2007, 23:40
beh se siamo in italia dobbiamo badare alle leggi italiane e quindi i due anni valgono solo per legge italiana qua in italia ...

se compri in italy ... pure se nel pacchetto prendi un anno.. ti vale anche il secondo ma cn ritiro e spedizione

siccome xps lo prendi in un altro paese e quindi prendendendo il pacchetto di un anno questo ti ritrovi cm servizio in italy..
significa che comprandolo in UK con 1 solo anno ritiro e sped., una volta fatto il trasferimento garanzia avrò diritto (da DELL Italia) ad avere 2 anni ritiro e spediz.. senza pagare nulla ?

harsan
24-02-2007, 23:42
significa che comprandolo in UK con 1 solo anno ritiro e sped., una volta fatto il trasferimento garanzia avrò diritto (da DELL Italia) ad avere 2 anni ritiro e spediz.. senza pagare nulla ?

purtroppo no
il discorso parte da dove acquisti...

Bubu®
24-02-2007, 23:48
ah OK, grazie..
quindi se in Italia prendo 1 anno ritiro e consegna, in realta' avrei 2 anni ritiro e consegna...

peccato che in Italia non acquistero' al 99% visto l'andazzo con gli XPS...

Tizi0
25-02-2007, 00:20
C'è anche un'altra differenza (ma la storia dei 2 anni non era europea :wtf: ):
Se acquisti in Italia con un solo anno ritiro-consegna, il primo anno vale la garanzia e per qualsiasi problema DELL (e qualunque società) interviene (al massimo è DELL che deve dimostrare che il danno l'hai causato tu per non riparare, ma in genere non succede), ma se chiedi un intervento nel secondo anno, sei tu a dover dimostrare che il problema era un difetto di fabbricazione e del perché non si è verificato prima un tale errore (se prendi il pacchetto 2 o 3 anni non devi dimostrare nulla, a meno che non si ritrovino il display tutto crepato :D )

Quindi la garanzie per il secondo anno teoricamente c'è ma non è detto che non possano rifiutare un intervento ;)

jimmy890
25-02-2007, 01:37
oi raga ma quando esce il nuovo xps con g80

Bubu®
25-02-2007, 08:28
C'è anche un'altra differenza (ma la storia dei 2 anni non era europea :wtf: ):
Se acquisti in Italia con un solo anno ritiro-consegna, il primo anno vale la garanzia e per qualsiasi problema DELL (e qualunque società) interviene (al massimo è DELL che deve dimostrare che il danno l'hai causato tu per non riparare, ma in genere non succede), ma se chiedi un intervento nel secondo anno, sei tu a dover dimostrare che il problema era un difetto di fabbricazione e del perché non si è verificato prima un tale errore (se prendi il pacchetto 2 o 3 anni non devi dimostrare nulla, a meno che non si ritrovino il display tutto crepato :D )

Quindi la garanzie per il secondo anno teoricamente c'è ma non è detto che non possano rifiutare un intervento ;)
Grazie Tizi0,

si, i due anni riguardano l'acquisto da produttori/distributori nel territorio dell'Unione Europea...

..ma riguardo l'intervento nel 2° anno parli per esperienza personale con Dell ?

Tizi0
25-02-2007, 09:38
Grazie Tizi0,

si, i due anni riguardano l'acquisto da produttori/distributori nel territorio dell'Unione Europea...

..ma riguardo l'intervento nel 2° anno parli per esperienza personale con Dell ?
No no, io il portatile l'ho preso solo ad ottobre (un 9400), è così per legge..
C'è anche un topic toppato che parla proprio di questo nel forum (però non ricordo in che sezione :stordita: )

jimmy890
26-02-2007, 22:08
ei raga ditemi che ne pensate del thread che ho aperto sta nella mia firma

pazuzu970
27-02-2007, 15:11
Saluti a tutti gli amici del forum!

:)

phoenixbf
27-02-2007, 15:19
mo' ciaoo pazu e agli altri..

http://msomma.supereva.it/images/template/smiles/emoticon0013.gif

pazuzu970
27-02-2007, 23:47
mo' ciaoo pazu e agli altri..

http://msomma.supereva.it/images/template/smiles/emoticon0013.gif

:Prrr: :Prrr: :Prrr:

harsan
28-02-2007, 15:25
:Prrr: :Prrr: :Prrr:

heila' a tutti...come si va?

tutto ok...?

spero di si per tutti..

Tizi0
28-02-2007, 17:11
Un saluto a tutti voi e complimenti per l'impresa (ho letto da poco l'impresa dei fantastici 7 :asd: ), ormai è un po' che bazzico da ste parti, ma quel post non l'avevo ancora letto :sofico:

pazuzu970
28-02-2007, 22:54
Un saluto a tutti voi e complimenti per l'impresa (ho letto da poco l'impresa dei fantastici 7 :asd: ), ormai è un po' che bazzico da ste parti, ma quel post non l'avevo ancora letto :sofico:

Grazie! Lascia un commento su quel topic...

al-edit-so60
01-03-2007, 14:19
...sul sito della DELL ITALIA hanno da poco FINALMENTE inserito il mitico XPS M1710.

http://www1.euro.dell.com/content/products/results.aspx/notebooks?~ck=anav&c=it&l=it&s=bsd&cs=itbsdt1&a=14~0~43&navla=14~0~43

phoenixbf
01-03-2007, 14:23
...sul sito della DELL ITALIA hanno da poco FINALMENTE inserito il mitico XPS M1710.

http://www1.euro.dell.com/content/products/results.aspx/notebooks?~ck=anav&c=it&l=it&s=bsd&cs=itbsdt1&a=14~0~43&navla=14~0~43

No purtroppo c'era gia da tempo quella sezione, se clicchi su personalizza e acquista viene fuori una pagina vuota

:mbe: :cry: :(

konex
01-03-2007, 14:44
No purtroppo c'era gia da tempo quella sezione, se clicchi su personalizza e acquista viene fuori una pagina vuota

:mbe: :cry: :(

Ah.....................................................................

Bravo72
01-03-2007, 18:46
Ciao a tutti.... dopo lunga agonia :rolleyes: il masterizzatore dell'Xps ha deciso di passare a miglior vita :doh: . Ho chiamato il supporto tecnico (gentilissimi e disponibili), mi trasferiscono la garanzia da Uk a Ita e mi inviano il nuovo masterizzatore. Che dire, se la perfezione non è di questa terra, quanti produttori di pc risolvono in maniera così professionale i problemi tecnici dei loro prodotti?
Sempre più soddisfatto di aver scelto Dell! :D

harsan
01-03-2007, 19:02
Ciao a tutti.... dopo lunga agonia :rolleyes: il masterizzatore dell'Xps ha deciso di passare a miglior vita :doh: . Ho chiamato il supporto tecnico (gentilissimi e disponibili), mi trasferiscono la garanzia da Uk a Ita e mi inviano il nuovo masterizzatore. Che dire, se la perfezione non è di questa terra, quanti produttori di pc risolvono in maniera così professionale i problemi tecnici dei loro prodotti?
Sempre più soddisfatto di aver scelto Dell! :D

ottimo ;) tutto sta a girare una vitina , un piccolo slok.. tiri.. e metti la cartucciera nuova :P

Bravo72
01-03-2007, 19:19
ottimo ;) tutto sta a girare una vitina , un piccolo slok.. tiri.. e metti la cartucciera nuova :P

Ciao Ago, si ho già visto.... l'ho dovuto smontare per leggere il seriale che serviva al supporto tecnico... si molla una vite di blocco e si sfila il masterizzatore. Facile come bere un bicchiere di mirto....:D :hic: :ubriachi:

phoenixbf
01-03-2007, 19:25
Ciao Ago, si ho già visto.... l'ho dovuto smontare per leggere il seriale che serviva al supporto tecnico... si molla una vite di blocco e si sfila il masterizzatore. Facile come bere un bicchiere di mirto....:D :hic: :ubriachi:

Ciao bravo, come va?
bueno che ti e' filato tutto bene....

Per il trasferimento da UK --> ITA invece hai fatto col famoso link oppure direttamente quando hai chiamato?

harsan
01-03-2007, 19:30

bene, e' molto facile ed intuitivo infatti...

come va la vita?

hai visto i video di ricky in firma fatti quest'estate?

che ne pensi?

salutami la bella sardegna... ;)

Bravo72
01-03-2007, 19:49
Ciao bravo, come va?
bueno che ti e' filato tutto bene....

Per il trasferimento da UK --> ITA invece hai fatto col famoso link oppure direttamente quando hai chiamato?

Ciao Phoe, tutto ok, spero anche tu ;) . Non ho usato il link, mi hanno detto che fanno loro, domani mi chiamano per la conferma. Attendo la chiamata poi vi faccio sapere. Il masterizzatore mi aveva dato problemini da (quasi) subito, ma quest'ultima settimana è peggiorato molto. Sul sito di Dell avevo trovato un nuovo firmware, l'ho aggiornato ma non è servito a nulla. Vabbuò, speriamo il prossimo vada meglio :sperem:.

Bravo72
01-03-2007, 19:51
bene, e' molto facile ed intuitivo infatti...

come va la vita?

hai visto i video di ricky in firma fatti quest'estate?

che ne pensi?

salutami la bella sardegna... ;)

Si, li ho guardati. Certo che in Italia ce ne sono pochi come lui.... bastano quelle quattro note di "Impressioni di settembre" per dare l'idea, non pensi?

harsan
01-03-2007, 19:56
Si, li ho guardati. Certo che in Italia ce ne sono pochi come lui.... bastano quelle quattro note di "Impressioni di settembre" per dare l'idea, non pensi?

certo ... :) le cose semplici sono smpre le piu' affascinanti..

pazuzu970
01-03-2007, 20:05
Ah.....................................................................

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Su, su... verrà il giorno che...

;)

jimmy890
01-03-2007, 21:48
oi raga spero sia uhn errore pure questo ma sul configuratore non c'è piu il t7600g

harsan
02-03-2007, 01:23
piccolo off topic..
leggendo un 3ad in piazzetta che parla delle amicizie disinteressate e non... cosa che bene o male ci riguarda tutti nelle nostra realta di vita quotidiana..
Beh mi ci sn soffermato a dire la mia... perche' nn fate pure voi un saltino nel dire la vostra?

sarebbe bello leggere piu' esperienze possibili.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16187585#post16187585

al-edit-so60
02-03-2007, 11:00
Salve a tutti. Per capire qualcosa in più circa l'inserimento nel sito (sezione piccole aziende) del XPSM1710 (non ancora configurabile) ho chiamato Dell Italia al nr. 02 69682135 e, mi hanno passato un commerciale di nome Giovanni Bisesti, il quale dopo avermi "schedato", ancora prima che io rivolgessi le mie domande, richiedendomi nome cognome e nr. di telefono (in modo abbastanza buffo e con la scusa che se cade la linea la posso richiamare... ci sarebbe molto da ridire su tale approccio...ma, al momento, questo a me non interessava e quindi gli ho fornito tranquillamente tutti i dati richiesti) mi ha riferito:
- che il sito Dell Italia si trova fisicamente a Montpellier (Francia) e viene gestito dai francesi;
- che la fabbrica Dell per l'Europa è unica e si trova in Irlanda;
- che comprare sul sito rispetto al contatto telefonico non è la stessa cosa. Vi è differenza (sia di prezzo che di scelta di componenti);
- che la politica di marketing (fatta dalla direzione che si trova in Francia) non contemplava la commercializzazione in Italia di tale notebook considerato un prodotto di nicchia (...quindi si deduce che l'Italia, secondo Dell, è considerata terzo modo... bha chissà se ha ragione!?);
- che però, a seguito delle numerose richieste ricevute dal "popolo italiano" ed il fatto che molti lo hanno comprato all'estero lo stanno inserendo anche nel listino italiano;
- che avrebbe chiamato la Direzione in Francia e mi avrebbe telefonato in giornata per farmi sapere come acquistarlo e la configurazione.
Inoltre mi ha dato il suo diretto telefonico 02 69692521 dicendo di contattare solo lui.
Ora, a parte il discutile modo del commerciale (che si vuole accaparrare il cliente e le provviggioni) il dato di fatto è che qualcosa si sta muovendo (e, di questo, bisogna ringraziare i pionieri di questo forum e di quello dedicato che sono veramente persone encomiabili ed entusiaste ed alle quali va la mia personale stima).
Per il momento, considerato che il mese prossimo, ci saranno le nuove piattaforme Centrino Pro (santarosa) e che verranno sfornati i nuovi modelli dotati di tale piattaforma dal mese di maggio in poi (almeno questo è quello che si capisce leggendo in giro per il Web), compreso il nuovo XPS, io personalmente, non avendo urgenza aspetto, però chi fosse interessato alla "bestiola" che, a mio avviso, ancora oggi (ed anche domani) ha senso comprare soprattutto nella configurazione con processore 7600G può ben sperare.
Saluti.

konex
02-03-2007, 11:09
Salve a tutti. Per capire qualcosa in più circa l'inserimento nel sito (sezione piccole aziende) del XPSM1710 (non ancora configurabile) ho chiamato Dell Italia al nr. 02 69682135 e, mi hanno passato un commerciale di nome Giovanni Bisesti, il quale dopo avermi "schedato", ancora prima che io rivolgessi le mie domande, richiedendomi nome cognome e nr. di telefono (in modo abbastanza buffo e con la scusa che se cade la linea la posso richiamare... ci sarebbe molto da ridire su tale approccio...ma, al momento, questo a me non interessava e quindi gli ho fornito tranquillamente tutti i dati richiesti) mi ha riferito:
- che il sito Dell Italia si trova fisicamente a Montpellier (Francia) e viene gestito dai francesi;
- che la fabbrica Dell per l'Europa è unica e si trova in Irlanda;
- che comprare sul sito rispetto al contatto telefonico non è la stessa cosa. Vi è differenza (sia di prezzo che di scelta di componenti);
- che la politica di marketing (fatta dalla direzione che si trova in Francia) non contemplava la commercializzazione in Italia di tale notebook considerato un prodotto di nicchia (...quindi si deduce che l'Italia, secondo Dell, è considerata terzo modo... bha chissà se ha ragione!?);
- che però, a seguito delle numerose richieste ricevute dal "popolo italiano" ed il fatto che molti lo hanno comprato all'estero lo stanno inserendo anche nel listino italiano;
- che avrebbe chiamato la Direzione in Francia e mi avrebbe telefonato in giornata per farmi sapere come acquistarlo e la configurazione.
Inoltre mi ha dato il suo diretto telefonico 02 69692521 dicendo di contattare solo lui.
Ora, a parte il discutile modo del commerciale (che si vuole accaparrare il cliente e le provviggioni) il dato di fatto è che qualcosa si sta muovendo (e, di questo, bisogna ringraziare i pionieri di questo forum e di quello dedicato che sono veramente persone encomiabili ed entusiaste ed alle quali va la mia personale stima).
Per il momento, considerato che il mese prossimo, ci saranno le nuove piattaforme Centrino Pro (santarosa) e che verranno sfornati i nuovi modelli dotati di tale piattaforma dal mese di maggio in poi (almeno questo è quello che si capisce leggendo in giro per il Web), compreso il nuovo XPS, io personalmente, non avendo urgenza aspetto, però chi fosse interessato alla "bestiola" che, a mio avviso, ancora oggi (ed anche domani) ha senso comprare soprattutto nella configurazione con processore 7600G può ben sperare.
Saluti.

Come già scritto altrove... sono rimasto male per alcune cose.

Spero sia solo un caso.

harsan
02-03-2007, 12:22

Spero sia solo un caso.

Perché sei rimasto male?

jimmy890
02-03-2007, 14:05
ho una domanda mooooooolto importante da porvi il nuovo xps con il santa rosa è sicuro che verra commercializzato e soprattutto quando ?

konex
02-03-2007, 14:06
ho una domanda mooooooolto importante da porvi il nuovo xps con il santa rosa è sicuro che verra commercializzato e soprattutto quando ?

Non credo sia possibile rispondere a questa domanda (ad oggi).

jimmy890
02-03-2007, 14:42
ho chiamato ho chiesto di giovani bisesti ma dicono ch si occupa solo di persone con partita iva quindi aziende e io non avendola non posso parlarci ? oppure posso anche da privato?

konex
02-03-2007, 14:45
ho chiamato ho chiesto di giovani bisesti ma dicono ch si occupa solo di persone con partita iva quindi aziende e io non avendola non posso parlarci ? oppure posso anche da privato?

E' probabile che questo Giovanni Bisesti si occupi della clientela Business (aziende, negozi, ecc ecc) e di conseguenza non tratta con l'utenza privata.

harsan
02-03-2007, 14:48

:) non si sa nulla ancora... pensa te che la intel non ha ancora proposto al pianeta i suoi centrino pro...

e' piu' facile sapere le uscite delle auto che dei computers oggi giorno...

al-edit-so60
02-03-2007, 15:29

Spero sia solo un caso.

..konex ciao, nella fretta di scrivere non vorrei essere frainteso:
la mia considerazione finale era relativa e per gli utenti cd "enthusiast", che voglio essere al TOP (almeno per un certo periodo).
al di là della nuova piattaforma santarosa di prossima uscita che equipaggerà i nuovi notebook e quindi si ritornerà a rivedere bench e quant'altro, l'XPS e (i Dell in generale) appare un'attuale "ottima macchina da guerra".
Io ho solo delle perplessità su Dell Italia. Sto cercando di capire perchè il mercato italiano viene considerato così poco.
Bhe a dir il vero mi pare che nel campo informatico (hw e soft), rispetto ad altre nazioni, forse siamo effettivamente un po' indietro.
Ed io come italiano non posso che rimanerci male per questo.
L'estate scorsa, ho fatto un "giro" (in auto) per l'Europa (germania,inghilterra, francia, olanda, belgio, lusseburgo, danimarca, svezia, norvegia) e sono arrivato fino a capo nord, fuori dai percorsi turistici. Nei vari posti e paesini, nelle osterie di campagna, davanti ad un bicchiere di vino ed un pollastro, ed ho cercato di sapere che cosa pensa la gente comune all'estero degli italiani e l'immagine che ha Italia.
A fattor comune: 1° CORROTTI - 2° MAFIOSI - 3° IMBROGLIONI POCO SERI - 4° IL PAPA.
E' sconcertante, saranno solo luoghi comuni?
Ciao

konex
02-03-2007, 15:31
Ho risposto di là.

Ciao alfonso60.

phoenixbf
02-03-2007, 16:13
A fattor comune: 1° CORROTTI - 2° MAFIOSI - 3° IMBROGLIONI POCO SERI - 4° IL PAPA.
E' sconcertante, saranno solo luoghi comuni?
Ciao[/COLOR][/I]

Oddio spero non la pensino tutti cosi'.... Alcuni amici stranieri che conosco pensano a "spaghetti, pasta, mangiare bene, arte...", sono queste e altre le cose positive che dobbiamo cercare di esaltare meglio.

E poi non mi pare tutto questo negativo, dato che sta andando di moda dare nomi italiani... vedi MS VISTA, nVidia GELATO con tecnologia SORBETTO, e molti altri software che prendono nomi "italianeggianti"

cmq a me basta la faccia che ha fatto il mio amico/coinquilino tedesco erasmus dopo la partita Italia-Germania che abbiamo visto insieme in piazza :D :D

jimmy890
02-03-2007, 22:54
io il 5 lo ordino spero solo di fare la cosa giusta a non aspettare i santarosa
voi che dite cambiera molto? io prendo un t7600g quindi overclokkabile dite che le prestazioni si sentono in meno?

tidal kraken
02-03-2007, 22:59
[...]Sto cercando di capire perchè il mercato italiano viene considerato così poco.[...]
scusate l'OT
aggiungo la mia esperienza di qualche anno fa
contattai logitech perché volevo comprare un mouse high end in versione nera... e mi hanno detto che la scelta commerciale era di non venderlo in italia perché i commerciali, per l'appunto, ritenevano che al mercato italiano non sarebbe interessato

aggiungo che del mouse esistevano solo la versione base e quella nera (midnight)

io ci sono rimasto :eek: anche perché in tutti gli altri paesi europei era in vendita... vabbè... poi in italia lo si è comprato uguale "importato" dalla germania e solo dopo molti mesi ne è arrivato qualcuno... ovviamente a prezzo maggiorato (mentre non ci dovevano essere differenze a listino :rolleyes: )

fine OT

per quanto riguarda la mia esperienza con i commerciali di DELL italia non posso che dire che mi sono trovato sempre bene (tranne per il fatto che non hanno risposto alla mia ultima mail :()

jimmy890
03-03-2007, 16:49
QUANTO CI VUOLE AFFINCHè IL DELL XPS ARRIVI A ROMA DOPO AVER EFFETTUATO IL BONIFICO??????

phoenixbf
03-03-2007, 16:52
QUANTO CI VUOLE AFFINCHè IL DELL XPS ARRIVI A ROMA DOPO AVER EFFETTUATO IL BONIFICO??????

Dipende dal tracking del pacchetto, tu puoi seguire le varie fasi su internet, poi quando e' tutto assemblato, parte.

A me arrivo' con un giorno di anticipo rispetto al giorno previsto :p

konex
03-03-2007, 16:54

Per favore non urlare, grazie.

jimmy890
04-03-2007, 00:12
non volevo urlare ,è che mi si era messo il tato del bloc. maiuscole e non me ne ero accorto :(

konex
04-03-2007, 00:38
non volevo urlare ,è che mi si era messo il tato del bloc. maiuscole e non me ne ero accorto :(

Capita, non preoccuparti.

jerrygdm
04-03-2007, 18:12
Mi iscrivo.

Secondo voi potendo attendere anche qualche mese x comperare un nb di questo tipo cioè top-level cosa fareste? prenderlo o aspettare santa rosa tanto attesa?

danello
04-03-2007, 18:34
Mi iscrivo.

Secondo voi potendo attendere anche qualche mese x comperare un nb di questo tipo cioè top-level cosa fareste? prenderlo o aspettare santa rosa tanto attesa?

Se puoi aspetta.

pazuzu970
04-03-2007, 20:34
Ohilà! Vedo che la comunità cresce!

:D

Al signor Bisesti, a cui accennnava Alfonso60, si consiglia caldamente di leggere qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1274706

Saluti...

pazu

AtenaPartenos
04-03-2007, 20:39
Se puoi aspetta.

Quoto

al-edit-so60
04-03-2007, 21:12
Ohilà! Vedo che la comunità cresce!

Al signor Bisesti, a cui accennnava Alfonso60, si consiglia caldamente di leggere qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1274706

Saluti...

pazu

..siete semplicemente "miticici".
Se il mondo cambia è grazie alla passione di pochi..(è sempre stato così...).
L'augurio è che i pochi diventino molti... Ma questo, leggendo la storia, è solo una questione di tempo.

pazuzu970
06-03-2007, 16:44
..siete semplicemente "miticici".
Se il mondo cambia è grazie alla passione di pochi..(è sempre stato così...).
L'augurio è che i pochi diventino molti... Ma questo, leggendo la storia, è solo una questione di tempo.

Oh yes...

;)

Lupo all'ombra della Luna
06-03-2007, 23:13
ciao a tutti,
anche io sono interessato all'xps 1710, e così per delucidazioni, ho contattato un mio vecchio riferente di Dell italia, per avere risposte in merito.
Ecco cosa mi ha risposto:

Purtropo confermo che per il momento il prodotto del Suo interesse non è ancora disponibile in Italia. Donde ad avere una panoramica su un eventuale introduzione sul mercato Italiano di un prodotto di questa tipologia mi sono rivolto al Brand Management Notebook al livello Europeo per ottenere più informazioni. Non avendo ancora avuta una risposta confermata in merito Le chiederò gentilmente di concedermi qualche giorno per poterLe dare una risposta definitiva in merito.
Nell'eventualità in qui decidesse di aquistare il prodotto all'estero tenga presente che dovrà essere fatturato e consegnato nel paese in questione ma che non ha nessuna implicazione in termini di garanzia e tanto meno nell'adattare il prodotto alla nazione di utilizzo. In altri termini Lei può aquistare un portatile con tastiera, sistema operativo, cavistica di un paese specifico (senza costi aggiuntivi) in maniera indipendente del paese di aquisto.

Cordiali saluti,

Sven tobie
Team Leader ASG BSDT Italy
DELL|Computer Southern Europe

Aspetterò un suo messaggio, vi terrò informati :)

pazuzu970
07-03-2007, 00:14
ciao a tutti,
anche io sono interessato all'xps 1710, e così per delucidazioni, ho contattato un mio vecchio riferente di Dell italia, per avere risposte in merito.

Purtropo confermo che per il momento il prodotto del Suo interesse non è ancora disponibile in Italia. Donde ad avere una panoramica su un eventuale introduzione sul mercato Italiano di un prodotto di questa tipologia mi sono rivolto al Brand Management Notebook al livello Europeo per ottenere più informazioni. Non avendo ancora avuta una risposta confermata in merito Le chiederò gentilmente di concedermi qualche giorno per poterLe dare una risposta definitiva in merito.
Nell'eventualità in qui decidesse di aquistare il prodotto all'estero tenga presente che dovrà essere fatturato e consegnato nel paese in questione ma che non ha nessuna implicazione in termini di garanzia e tanto meno nell'adattare il prodotto alla nazione di utilizzo. In altri termini Lei può aquistare un portatile con tastiera, sistema operativo, cavistica di un paese specifico (senza costi aggiuntivi) in maniera indipendente del paese di aquisto.

Cordiali saluti,

Sven tobie

Almeno questo tuo contatto è stato molto obiettivo...

AtenaPartenos
07-03-2007, 08:26
Almeno questo tuo contatto è stato molto obiettivo...

Esatto, un pò in controtendenza con le ultime "dimostrazioni" di coesione, unione e stabilità di questo gov ehm del supporto commerciale dell Ita.

al-edit-so60
07-03-2007, 09:43
...non so' darmi una spiegazione.
In Ufficio ho provato a fare dei preventivi sul sito Dell Italia (di varie macchine) da tre computer diversi, nell'arco della stessa giornata.
Sempre in forma anonima e non loggato, cancellando la cache.
Stesse configurazioni, con risultati di prezzi diversi (dai 50 a 150 euro circa di differenza).
E' come se da qualche parte venisse memorizzato "un qualcosa".
Qualcuno ne sa di più? E' possibile (e corretto) questo!?

al-edit-so60
07-03-2007, 09:48
ciao a tutti,

Cordiali saluti,

Sven tobie

...quanto meno è stato più professionale e corretto. Io sto ancora aspettando Bisesti....:stordita:

konex
07-03-2007, 10:17
...quanto meno è stato più professionale e corretto. Io sto ancora aspettando Bisesti....:stordita:

Non credo ti risponderà.

07-03-2007, 15:03
[QUOTE=alfonso60;16250860]...quanto meno è stato più professionale e corretto. Io sto ancora aspettando Bisesti....:stordita: [/QUOTE

Figuratevi che lultima volta che l'ho sentito "sentito" è stato 3 anni fa, mi ha consigliato un pc perfetto che uso tutt'ora.
Ho sempre saputo che conservare l'indirizzo della sua mail, sarebbe stata un'ottima cosa :)

Bravo72
07-03-2007, 18:54
Ciao a tutti.... oggi mi doveva arrivare il masterizzatore in sostituzione del precedente guasto. Alle 14:30 mi squilla il cellulare in ufficio e una persona, che si definisce dell'Ups, mi informa che devono fare una consegna e mi chiede indicazioni sul luogo della consegna (casa mia). Gli do le indicazioni stradali, specifico via, numero civico, colore del palazzo, ingresso, scala, citofono e colore dello zerbino, ok a tra poco dice lui, io sono in ufficio e chiedo a mia moglie se può aspettare a casa per ricevere la consegna. Alle 16,30 ancora non si sono presentati, disdico due appuntamenti e torno a casa, dove arrivo alle 17, perché mia moglie doveva uscire. Dieci minuti fa, dopo vana attesa, chiamo dal cellulare il numero da cui ero stato chiamato, spiego il problema e mi sento dire: ma questo numero da chi l'ha avuto? Mi viene da rispondere "da quello che ha dato a te il mio", ma mi trattengo e gli spiego che quattro ore prima avevo ricevuto una chiamata dal suo cellulare. Ok ora controllo, qui mi dicono assente alle 18:15!! Ma stigranca**i assente, hai fatto perdere una serata di lavoro a me e a mia moglie, neanche passi, e poi dici assente? Sono inca**ato nero, questi sono gli stessi geni che non sono riusciti a consegnarmi l'Xps (sono dovuto andare a prendermelo io) e me lo hanno fatto trovare con una vite da 4 centimetri conficcata nella scatola (fortuna non aveva ne rotto ne graffiato il pc). Sarà ora che Dell affidi ad altri le consegne? non mi risulta essere il solo ad aver avuto questi problemi....

pazuzu970
08-03-2007, 00:01
Ciao a tutti.... oggi mi doveva arrivare il masterizzatore in sostituzione del precedente guasto. Alle 14:30 mi squilla il cellulare in ufficio e una persona, che si definisce dell'Ups, mi informa che devono fare una consegna e mi chiede indicazioni sul luogo della consegna (casa mia). Gli do le indicazioni stradali, specifico via, numero civico, colore del palazzo, ingresso, scala, citofono e colore dello zerbino, ok a tra poco dice lui, io sono in ufficio e chiedo a mia moglie se può aspettare a casa per ricevere la consegna. Alle 16,30 ancora non si sono presentati, disdico due appuntamenti e torno a casa, dove arrivo alle 17, perché mia moglie doveva uscire. Dieci minuti fa, dopo vana attesa, chiamo dal cellulare il numero da cui ero stato chiamato, spiego il problema e mi sento dire: ma questo numero da chi l'ha avuto? Mi viene da rispondere "da quello che ha dato a te il mio", ma mi trattengo e gli spiego che quattro ore prima avevo ricevuto una chiamata dal suo cellulare. Ok ora controllo, qui mi dicono assente alle 18:15!! Ma stigranca**i assente, hai fatto perdere una serata di lavoro a me e a mia moglie, neanche passi, e poi dici assente? Sono inca**ato nero, questi sono gli stessi geni che non sono riusciti a consegnarmi l'Xps (sono dovuto andare a prendermelo io) e me lo hanno fatto trovare con una vite da 4 centimetri conficcata nella scatola (fortuna non aveva ne rotto ne graffiato il pc). Sarà ora che Dell affidi ad altri le consegne? non mi risulta essere il solo ad aver avuto questi problemi....

Azz! Mi sa che hai bisogno di un po' di pazufluido!

;)

danello
08-03-2007, 00:16

Siamo almeno in due... :mbe:

Ai tempi ho scritto una pazza lettera di reclamo per questa cosa, lavoravo per un loro grosso cliente (di Dell) e ho puntato il dito sulla differenza di trattamento ricevuto nell'essere un cliente generico piuttosto che IL cliente... :D

Cmq è successo più di una volta... :mbe:

phoenixbf
08-03-2007, 03:53
saluti a tutti dall'uomo nero della notte....

AtenaPartenos
08-03-2007, 09:18

Quoto, una volta UPS funzionava, ora fanno così non lasciano biglietti e dicono di essere passati ma in realtà non passano.

Anche a me han deluso, li ho difesi spesso (ad esempio con Pinok) ma stò cominciando a ricredermi.

pazuzu970
08-03-2007, 14:31

Ai tempi ho scritto una pazza lettera di reclamo per questa cosa, lavoravo per un loro grosso cliente (di Dell) e ho puntato il dito sulla differenza di trattamento ricevuto nell'essere un cliente generico piuttosto che IL cliente... :D

Già! Ora hai davanti a te il mare... - scusate se è poco!

danello
08-03-2007, 14:39
Già! Ora hai davanti a te il mare... - scusate se è poco!

:sofico:

;)

Bravo72
08-03-2007, 17:48
Azz! Mi sa che hai bisogno di un po' di pazufluido!

;)

:sofico: :D Grazie Pazu.... stamattina mi hanno portato il masterizzatore... il tipo ha candidamente ammesso di non essere passato ieri.... roba da matti! Se hai un qualche fluido da inviare ad Ups da parte mia, non esitare....:D :D

Bravo72
08-03-2007, 17:55

Sai qual'è il problema a Cagliari? che la stessa società consegna per Ups, Tnt ed altri corrieri... quindi il servizio è questo comunque, anche se Dell cambiasse vettore il "collo di bottiglia" qui resterebbe :muro: . Comunque, anche se al 1000% sarà inutile:rolleyes: , la cosa la segnalerò a Dell e a Ups Italia. Del resto Dell avrà pure pagato qualcosa per la spedizione, no? Ups dovrà pure avere dei termini da rispettare con Dell per le consegne, è un disservizio nei confronti del suo cliente.

Ps: comunque il novo masterizzatore (Sony-Nec) funziona alla grande, ed è anche più silenzioso ;) .

AtenaPartenos
08-03-2007, 19:39
Sai qual'è il problema a Cagliari? che la stessa società consegna per Ups, Tnt ed altri corrieri... quindi il servizio è questo comunque, anche se Dell cambiasse vettore il "collo di bottiglia" qui resterebbe :muro: . Comunque, anche se al 1000% sarà inutile:rolleyes: , la cosa la segnalerò a Dell e a Ups Italia. Del resto Dell avrà pure pagato qualcosa per la spedizione, no? Ups dovrà pure avere dei termini da rispettare con Dell per le consegne, è un disservizio nei confronti del suo cliente.

Ps: comunque il novo masterizzatore (Sony-Nec) funziona alla grande, ed è anche più silenzioso ;) .

Ottimo.

Segnala segnala, che serve sempre.

harsan
08-03-2007, 19:59

che modello e'?

un sony oppure un nec? ch

sony-nec assieme nn esiste in quanto nec si fa fare i masterizzatori dalla Liteon mentre Nec se li fa da se.

Bravo72
08-03-2007, 20:34
che modello e'?

sony-nec assieme nn esiste in quanto nec si fa fare i masterizzatori dalla Liteon mentre Nec se li fa da se.

C'è scritto Sony NEC Optiarc Inc.:boh: Il modello preciso è Ad-5540a. Dopo cerco notizie sulla rete.:confused:

Bravo72
10-03-2007, 08:58
che modello e'?

Ciao a tutti, ho trovato questo:

Sony e NEC hanno ufficialmente firmato un accordo per sfruttare le loro rispettive esperienze nella creazione di prodotti tecnologicamente all’avanguardia. Con quest'accordo, a Sony spetta il 55% del controllo dell’azienda, mentre NEC conserverà il restante 45%. La nuova nata si chiama Sony NEC Optiarc Inc. e si preparerà a sfornare nuovi supporti ottici già per questa primavera. (News di inizio 2006)

Cambiando discorso, avete notato nel bios la possibilità di impostare diversi schemi di silenziosità/prestazioni dell'hard disk? Ho impostato prestazioni alte (di default era su "silenzioso"), non ho notato ad occhio rilevanti incrementi di prestazioni, ma l'hard disk è molto più rumoroso. Qualcuno ha fatto dei test con i due settaggi? C'è un reale aumento di prestazioni?
Ciao.;)

schumy2006
10-03-2007, 09:07
Ciao a tutti,
in pratica il masterizzatore ha meccanica sony e chip nec...
Da quel che so i mast da desktop prodotti da questa joint venture Sony-Nec (Optiarc) sono ottimi..

PS. : Un salutone a tutti !! :) , finalmente mi hanno riparato la linea !!!! :D

harsan
10-03-2007, 10:48

Sony e NEC hanno ufficialmente firmato un accordo per sfruttare le loro rispettive esperienze nella creazione di prodotti tecnologicamente all’avanguardia. Con quest'accordo, a Sony spetta il 55% del controllo dell’azienda, mentre NEC conserverà il restante 45%. La nuova nata si chiama Sony NEC Optiarc Inc. e si preparerà a sfornare nuovi supporti ottici già per questa primavera. (News di inizio 2006)

Cambiando discorso, avete notato nel bios la possibilità di impostare diversi schemi di silenziosità/prestazioni dell'hard disk? Ho impostato prestazioni alte (di default era su "silenzioso"), non ho notato ad occhio rilevanti incrementi di prestazioni, ma l'hard disk è molto più rumoroso. Qualcuno ha fatto dei test con i due settaggi? C'è un reale aumento di prestazioni?
Ciao.;)

ottimo ... buono a sapersi ... grazie per l''info:)

AtenaPartenos
10-03-2007, 10:58

Ciao.;)

Una cosa simile per l'hd puoi gestirla anche con NotebookHardwareControl; passi dalla modalità NOISE a quella silenziosa. L'aumento è minimo, soprattutto nelle letture continuative e nella modalità BURST, ma c'è.

phoenixbf
10-03-2007, 16:40
Ciao ragazzi,

In atemprima mondiale :D ho appena finito di uploadare un nuovo video su youtube con il mio script avanzato per il wii-mote con windows media player 11....

http://www.youtube.com/watch?v=u6KICcSjlt4

Dedicato anche a tutti i fan dei Dream Theater come me... ;)
Fatemi sapere cosa ne pensate. ;)

Enjoy!!!

Bravo72
10-03-2007, 18:55
Una cosa simile per l'hd puoi gestirla anche con NotebookHardwareControl; passi dalla modalità NOISE a quella silenziosa. L'aumento è minimo, soprattutto nelle letture continuative e nella modalità BURST, ma c'è.

La rumorosità aumenta in maniera sensibile. Magari provo a fare qualche bench, giusto per vedere se l'incremento prestazionale è visibile. A livello temperature non sembra risentirne.;)

Bravo72
10-03-2007, 18:59
Ciao ragazzi,

In atemprima mondiale :D ho appena finito di uploadare un nuovo video su youtube con il mio script avanzato per il wii-mote con windows media player 11....

Enjoy!!!

Close your eyes, and begin to relax.... Che bella questa cosa.... sopratutto la regolazione del volume. Complimenti per il lavoro (e per la scelta del disco).:)

al-edit-so60
10-03-2007, 19:57
Ciao ragazzi,

Enjoy!!!

...uahu... ganzo! molto bello.:D
ne approfitto per chiedere se qualcuno ha provato Vista e che punteggi ha ottenuto con i singoli componenti. Ciao.

pazuzu970
10-03-2007, 22:11
Saluti a tutti gli amici!

Ho tre programmi per leggere i dvd (winmp, nero, vlc), ma non trovo semplice ed affidabile nessuno dei tre!

Cosa mi consigliate???

:confused:

AtenaPartenos
11-03-2007, 00:24

Ho tre programmi per leggere i dvd (winmp, nero, vlc), ma non trovo semplice ed affidabile nessuno dei tre!

Cosa mi consigliate???

MediaPlayerClassic, legge DVD e DivX, è il migliore e free.

phoenixbf
11-03-2007, 15:23

Cosa mi consigliate???

Io ti consiglio KMplayer, free, legge DVD e inoltre legge una serie infinita di altri file, e legge anche meglio di VLC i .flv.

Dopo alcuni mesi che lo uso lo preferisco anche a VLC quasi... e' diventato il predefinito

al-edit-so60
11-03-2007, 21:27
:ave: ragazzi, scusate, è possibile che nessuno abbia installato (o provato) VISTA ed abbia avuto la curiosità di vedere i punteggi che vengono attribuiti a tale macchina?
Grazie ciao

harsan
11-03-2007, 21:37
:ave: ragazzi, scusate, è possibile che nessuno abbia installato (o provato) VISTA ed abbia avuto la curiosità di vedere i punteggi che vengono attribuiti a tale macchina?
Grazie ciao

mah... pare di no... :(

al-edit-so60
11-03-2007, 21:54
mah... pare di no... :(

Grazie "harsan" sei sempre disponibile, preciso, puntuale e tempestivo (oltre che avere l'onore (e l'onere) di essere un pioniere). Con simpatia :)

pazuzu970
11-03-2007, 21:55
Io ti consiglio KMplayer, free, legge DVD e inoltre legge una serie infinita di altri file, e legge anche meglio di VLC i .flv.

Dopo alcuni mesi che lo uso lo preferisco anche a VLC quasi... e' diventato il predefinito

Azz... installato ma il pc ha cominciato a lanciare strane sirene ad ogni click del mouse! Così ho lasciato perdere...

Continuo con nero.

:(

ezio79
11-03-2007, 23:29

OT
KMp dovrebbe avere una funzione di trasparenza, ma dal 100% al 10% non sembra cambiare nulla, dove sbaglio?
OToff

harsan
12-03-2007, 00:07
Grazie "harsan" sei sempre disponibile, preciso, puntuale e tempestivo (oltre che avere l'onore (e l'onere) di essere un pioniere). Con simpatia :)

oh, troppo gentile, grazie di cuore per la considerazione che hai di me...:)

phoenixbf
12-03-2007, 00:16
OT
KMp dovrebbe avere una funzione di trasparenza, ma dal 100% al 10% non sembra cambiare nulla, dove sbaglio?
OToff

mai usata quella funzione :) ,
invece e' molto simpatico - se ancora non lo hai provato - SHIFT+INVIO sul player: mette il filmato in desktop sotto le icone :D

pazuzu970
13-03-2007, 00:10
Habemus new signature!

Che ne dici, dan dan?

:ciapet:

phoenixbf
13-03-2007, 00:17
Habemus new signature!

interessante questa diversa interpretazione... anche io la penso cosi' :)

FlashFX
13-03-2007, 00:25
«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999)

condivido... GRANDE KUBRICK!!:ave:

danello
13-03-2007, 09:54
Habemus new signature!

Che ne dici, dan dan?

:ciapet:

Amazing!!! :cool: :cool:

:sofico:

phoenixbf
13-03-2007, 18:10
Tornando IT ma con CROSSPOSTING MODE = ON:

Dato il numero impressionante di partecipanti al Dell BrainStorm e l'idea di avere linux preinstallato, ora per chi non lo sapesse qui:

http://www.dell.com/linuxsurvey

C'e' un sondaggio, per decidere gli eventuali usi, target, tipo di supporto e quale distro si voglia avere preinstallata :D

Il sondaggio dura 10 giorni (a partire da oggi)

:D :D :D

al-edit-so60
13-03-2007, 19:43
Tornando IT ma con CROSSPOSTING MODE = ON:

Dato il numero impressionante di partecipanti al Dell BrainStorm e l'idea di avere linux preinstallato, ora per chi non lo sapesse qui:

http://www.dell.com/linuxsurvey

C'e' un sondaggio, per decidere gli eventuali usi, target, tipo di supporto e quale distro si voglia avere preinstallata :D

Il sondaggio dura 10 giorni (a partire da oggi)

:D :D :D

...si ottimo, và bene... tanto questi fanno comunque come "cavolo" gli pare... :D in base a sofisticatissimi sondanggi di mercato (!) (è questo il problema...);)

phoenixbf
13-03-2007, 20:20
...si ottimo, và bene... tanto questi fanno comunque come "cavolo" gli pare... :D in base a sofisticatissimi sondanggi di mercato (!) (è questo il problema...);)

beh questa e' una notizia piu a livello internazionale,
non parliamo di Dell italia (che, nel caso arrivera' sempre per ultima) ma si parla di una grossa sterzata verso l'opensource.

Non so poi quante di queste cose verranno realizzate (ricordo che la Dell in passato aveva gia provato a proporre sistemi linux, ma erano uscite delle beghe con "mamma MS") ma sicuramente in questi ultimi anni ci sta MOLTA pressione, si sente nell'aria...

E il fatto che Vista abbia ancora dei problemucci di driver e magari alcune aspettative deluse non puo' che portare altre pressioni verso soluzioni alternative (linux) o, ancora meglio, la TOTALE liberta' di scelta (mi dai il pc senza SO = risparmio qualche soldo).

al-edit-so60
13-03-2007, 20:45
...certo "phoneixbf"... se fosse per me... la vera libertà sta nel fatto che puoi addirittura scegliere se non installare nessun sitema operativo e, soprattutto le suite office che sono obbligatorie, antivirus e altre cose...
Perchè non danno la possibilità di scegliere!?
Chi le vuole le prende chi non vuole no. Non è solo una questione di soldi in più... ma di rispetto e considerazione.
Perchè è obbligatorio averle "..in bundle"... e costringere a formattare chi non le vuole?
Perchè (forse) bisogna chiederlo in ginocchio e per favore di non installarle...
Non credo che ci voglia un genio per capire questo per l'Azienda... o chissà quale "sofisticatissime indagini di mercato".
La VERITA' che non vi è rispetto per l'UTENTE (che è solo considerato un utonto da spremere comunque....). Questo significa solo considerare l'UTENTE un SUDDITO...
Questo non è rispetto e ci sarebbe molto da dire... DAMMI LA LIBERTA' DI SCEGLIERE!!!!! :mad:

13-03-2007, 22:26
Ciao ragazzi,
mi è arrivata finalmente la risposta dal Signor Tobie, ecco cosa mi ha scritto:

Egr. Sig,
purtroppo mi è giunta la conferma che sospettavo : la vendità del prodotto XPS 1710 non è prevista per l'Italia, anche per il futuro.
Chiaramente posso solo che condividere il Suo disapunto oltretutto che è una cosa frustrante di avere un cliente desideroso di aquistare un prodotto e non poterlo soddisfare. In ogni caso la terrò informato in merito.
Cordiali saluti,

Sven tobie

Ecco che tutte le speranze vanno a farsi friggere. :cry: :cry: :cry: :cry:

Devil_Jin
14-03-2007, 17:55
Ciao ragazzi...
Sono passato per un salutino veloce, giusto per farvi sapere che non sono morto... :)
Sono (:incazzed: :incazzed:)^3 con quelli di Libero-Infostrada... Mi hanno fatto perdere + di 5 mesi per un nulla di fatto... Il mese scorso dopo ripetute insistenze è arrivato un loro tecnico, ha dato un'occhiata e mi ha detto che aveva bisogno di un collega per portare il cavo su dalla cantina... Ha rifiutato il mio aiuto, è andato via promettendomi che sarebbe tornato ed ora, ad un (altro!!) mese di distanza la Libero-Infostrada mi telefona per dirmi che non possono procedere a causa di un "problema tecnico" nella mia abitazione (non specificato, peraltro:mad: :mad: )!!!
Dico solo che non voglio più avere a che fare con queste persone; ora mi sono rivolto a Tiscali e se dio vuole :sperem: :sperem: avrò la mia linea antro fine mese...

Per quanto riguarda l'XPS tutto bene, solo un piccolo problemino con l'hdd, quando avvio winzozz gracchia un po' più rispetto a quanto dovrebbe. Spero di risolvere il problema a breve, quando lo ripulirò e metterò Vista...
Non vedo l'ora
Altre novità? Ho un progettino per farmi un desktop tutto animato in flash, solo che senza internet sono fermo...

Saluti a tutti, anche ai nuovi arrivati e speriamo di risentirci al più presto...

phoenixbf
14-03-2007, 18:05
Ciao ragazzi...
Sono passato per un salutino veloce, giusto per farvi sapere che non sono morto... :)
Sono (:incazzed: :incazzed:)^3 con quelli di Libero-Infostrada... Mi hanno fatto perdere + di 5 mesi per un nulla di fatto... Il mese scorso dopo ripetute insistenze è arrivato un loro tecnico, ha dato un'occhiata e mi ha detto che aveva bisogno di un collega per portare il cavo su dalla cantina... Ha rifiutato il mio aiuto, è andato via promettendomi che sarebbe tornato ed ora, ad un (altro!!) mese di distanza la Libero-Infostrada mi telefona per dirmi che non possono procedere a causa di un "problema tecnico" nella mia abitazione (non specificato, peraltro:mad: :mad: )!!!
Dico solo che non voglio più avere a che fare con queste persone; ora mi sono rivolto a Tiscali e se dio vuole :sperem: :sperem: avrò la mia linea antro fine mese...

Per quanto riguarda l'XPS tutto bene, solo un piccolo problemino con l'hdd, quando avvio winzozz gracchia un po' più rispetto a quanto dovrebbe. Spero di risolvere il problema a breve, quando lo ripulirò e metterò Vista...
Non vedo l'ora
Altre novità? Ho un progettino per farmi un desktop tutto animato in flash, solo che senza internet sono fermo...

Saluti a tutti, anche ai nuovi arrivati e speriamo di risentirci al più presto...

ciaooooooooo Devil !!!
Quanto tempo!
dai dai metti su la linea.... torna tra noi ;)

Bravo72
14-03-2007, 18:17
Ciao ragazzi...

Non vedo l'ora

:D :D :D Ciaoooooo!!!! :D :D :D

pazuzu970
14-03-2007, 22:48
Ciao ragazzi...
Sono (:incazzed: :incazzed:)^3 con quelli di Libero-Infostrada... Mi hanno fatto perdere + di 5 mesi per un nulla di fatto...

Azz! E dire che proprio ieri infostrada mi ha chiamato per propormi un'offerta adsl interessante!

Uhm... Dì la verità Devil, non è che abiti in quache oscura regione della stratosfera?

:Prrr:

Devil_Jin
15-03-2007, 16:32
Azz! E dire che proprio ieri infostrada mi ha chiamato per propormi un'offerta adsl interessante!

Uhm... Dì la verità Devil, non è che abiti in quache oscura regione della stratosfera?

Si, in realtà abito su un atollo sperduto in mezzo al Pacifico... :D

No, seriamente... Abito proprio al centro di Torino, su un corso abbastanza grande, uno dei primi a Torino ad essere raggiunto dalla fibra ottica.. Dubito fortemente che ci possano essere "problemi tecnici".

phoenixbf
16-03-2007, 00:51
Ho l'XPS intossicato!!! :Prrr:

:cry:
E' la seconda volta che danno fuoco a un cassonetto e il fumo e' arrivato fino a qua... io avevo la finestra aperta....
quindi ora respiro PLASTICA BRUCIATA pura :D

coff coff

/OT

Bravo72
16-03-2007, 18:51
Ho l'XPS intossicato!!! :Prrr:

E' la seconda volta che danno fuoco a un cassonetto e il fumo e' arrivato fino a qua... io avevo la finestra aperta....
quindi ora respiro PLASTICA BRUCIATA pura :D

coff coff

/OT

Ti è andata pure bene....:D Venerdì scorso hanno dato fuoco a un palazzo (ex centro direzionale Telecom, vuoto da alcuni anni) vicino a casa mia.... che bello tutti quei lampeggianti.....:D :D se non fosse stato per il fumo tossico sarei andato a scattare qualche foto.

phoenixbf
16-03-2007, 23:58
ok parliamo di cose serie:

Aggiornamento BIOS XPS:

Io ho la versione A01 :fagiano:

1) Perche è cosi fottutamente rischioso? anche se dite di no, a me l'idea che se va via la corrente (oppure se ho la batteria non rischio nulla?) mentre aggiorno mi gioco 2800 euro mi stringe le chiappe.

2) Ho dei vantaggi a livello di periferiche? ad es. installando linux con un bios aggiornatissimo mi riconosce il vario hw piu facilmente?

3) domanda niubba: aggiornato il bios devo reinstallare i SO, oppure non è necessario?

4) Andre mi ha consigliato di flashare versione dopo versione, cioe A02, poi A03 etc..... questo significa n volte lo stringi-chiappe del punto 1. Oppure vado tranquillo direttamente con l'ultima versione ufficiale Dell?

Bravo72
17-03-2007, 19:10
ok parliamo di cose serie:

Aggiornamento BIOS XPS:

Io ho la versione A01 :fagiano:

1) Perche è cosi fottutamente rischioso? anche se dite di no, a me l'idea che se va via la corrente (oppure se ho la batteria non rischio nulla?) mentre aggiorno mi gioco 2800 euro mi stringe le chiappe.

2) Ho dei vantaggi a livello di periferiche? ad es. installando linux con un bios aggiornatissimo mi riconosce il vario hw piu facilmente?

3) domanda niubba: aggiornato il bios devo reinstallare i SO, oppure non è necessario?

4) Andre mi ha consigliato di flashare versione dopo versione, cioe A02, poi A03 etc..... questo significa n volte lo stringi-chiappe del punto 1. Oppure vado tranquillo direttamente con l'ultima versione ufficiale Dell?

Ciao Phoe, allora:

1) Sui portatili è meno rischioso che sui desk per il fatto che tenendo la batteria carica nel pc, se va via la corrente non rischi nulla.
2) gli aggiornamenti del bios non necessariamente apportano vantaggi sulle periferiche, potrebbero essere dei fix per problemi relativi a versioni precedenti
3) no, non è necessario reinstallare il SO
4) è consigliabile, ma di solito non necessario, perché l'ultima versione comprende tutti gli aggiornamenti delle precedenti.

Ciao.

harsan
17-03-2007, 19:48
Ciao Phoe, allora:

1) Sui portatili è meno rischioso che sui desk per il fatto che tenendo la batteria carica nel pc, se va via la corrente non rischi nulla.
2) gli aggiornamenti del bios non necessariamente apportano vantaggi sulle periferiche, potrebbero essere dei fix per problemi relativi a versioni precedenti
3) no, non è necessario reinstallare il SO
4) è consigliabile, ma di solito non necessario, perché l'ultima versione comprende tutti gli aggiornamenti delle precedenti.

Ciao.

confermo tutto... specialmente il punto numero 4 ;)

harsan
18-03-2007, 00:00
di sti tempi nessuno ha acquistato un xps?

al-edit-so60
18-03-2007, 12:11
di sti tempi nessuno ha acquistato un xps?

..che tu sappia, oggi, è ancora acqistabile in Inghilterra? Ma bisogna perforza telefonare o si può chiedere un preventivo anche via e-mail?
Ciao.

harsan
18-03-2007, 12:21
..che tu sappia, oggi, è ancora acqistabile in Inghilterra? Ma bisogna perforza telefonare o si può chiedere un preventivo anche via e-mail?
Ciao.

certo... chiama o contatta via email la deborah

phoenixbf
18-03-2007, 18:29
@ Harsan & Bravo

Voi che versione avete del BIOS?

harsan
18-03-2007, 19:11
@ Harsan & Bravo

A05 :)

phoenixbf
19-03-2007, 02:34
A05 :)

E sei passato dallo 01 --> 05 direttamente o con versioni intermedie? Qualche problema? tutto liscio?

Vale la pena mettere su lo 05? che fix sono stati fatti o funzionalita aggiunte?

harsan
19-03-2007, 10:54

E sei passato dallo 01 --> 05 direttamente o con versioni intermedie? Qualche problema? tutto liscio?

Vale la pena mettere su lo 05? che fix sono stati fatti o funzionalita aggiunte?

Con mola certezza ti dico cosi'.

le bios sono fatte ad hoc...quindi ogni bios nuova porta con se le modifiche delle precedenti...in quanto e' aggiornata man mano .

allora la A05 porta con se le proprie aggiunte ed inoltre le aggiunte precedenti che trovavi nel A04 A03 A02 A01.
quindi la a05 e' fatta sull a04 che a sua volta e' stata fatta sull'a03 etc....

quindi la cosa che bisogna aggiornare cn bios intermedie e' un mito nn e' assolutamente vero.
fidati;)

Per le bios io me le sono fatte tutte.... mai avuti problemi...

per l' A05 questo e' il link.
http://ftp.us.dell.com/bios/A05MXG61.EXE

Fixes/Enhancements:
1. Fixed an issue that system intermittently hangs during boot up to DOS repeatly
2. Updated Dell COPYRIGHT year to 2007.

e oltre a questi fix, dentro sn inclusi i fix delle bios precedenti.

Bravo72
19-03-2007, 18:22
@ Harsan & Bravo

A05 passando per tutte le intermedie, di solito le aggiorno appena le rilasciano, anche se con l'Inspiron 8100 avevo avuto un problema per un bios malfuzionante rilasciato troppo in fretta da Dell...:muro: :muro:

Xx Brigante xX
19-03-2007, 20:03
carissimi ragazzi un salutone a tutti!!!!
E' da qualche settimana che non posto piu' in quanto sono in preda ad una crisi di sovralavoro senza mezzi termini ...

come dice Renato Zero .. "NON MI ABBANDONATEEEEEEEE!" :D

Mr G
19-03-2007, 21:57
Qualcuno ha provato a vedersi scontato il Vista Business in Inglese e a trattare 1 sodim da 1024 invece da 2 da 512Mb?

Perche' pagare 152£ per 1024Mb di ram mi pare un furto e l'os lo vorrei in ita....

Grazie

phoenixbf
19-03-2007, 23:34
carissimi ragazzi un salutone a tutti!!!!
E' da qualche settimana che non posto piu' in quanto sono in preda ad una crisi di sovralavoro senza mezzi termini ...

come dice Renato Zero .. "NON MI ABBANDONATEEEEEEEE!" :D

ma noooo.... ogni tanto scrivici pero'..... ;)

20-03-2007, 15:08
Ragazzi,
a maggio o giugno (appena veranno implementate le nuove schede grafiche dx 10) prenderò anche io l'xps, la cosa bella però è che riesco a farmelo spedire in Italia e che posso prenderlo con tastiera italiana e sitema operativo italiano. :D :D :D
Vi terrò informati ;)

harsan
20-03-2007, 15:54
Ragazzi,
a maggio o giugno (appena veranno implementate le nuove schede grafiche dx 10) prenderò anche io l'xps, la cosa bella però è che riesco a farmelo spedire in Italia e che posso prenderlo con tastiera italiana e sitema operativo italiano. :D :D :D
Vi terrò informati ;)

e come?

AtenaPartenos
20-03-2007, 16:49
e come?

Ma DX 10 e XPS arriveranno a settembre?

harsan
20-03-2007, 17:25
Ma DX 10 e XPS arriveranno a settembre?

allora le 8800 gtx by clevo usciranno a maggio 2007...

per gli XPS so che in estate arriveranno in italia...

AtenaPartenos
20-03-2007, 17:28
allora le 8800 gtx by clevo usciranno a maggio 2007...

per gli XPS so che in estate arriveranno in italia...

Ottimo. Ti bannerei per ste news...

harsan
20-03-2007, 17:29
Ottimo. Ti bannerei per ste news...

ah bene, vai a far del bene al prossimo .. pure il ban :(

cmq tie' :D

http://notebookitalia.it/cebit-2007-e-la-volta-del-clevo-m570ru.html

http://notebookitalia.it/cebit-2007-clevo-d900c-la-potenza-al-servizio-del-gaming.html

AtenaPartenos
20-03-2007, 17:37
ah bene, vai a far del bene al prossimo .. pure il ban :(

cmq tie' :D

http://notebookitalia.it/cebit-2007-e-la-volta-del-clevo-m570ru.html

http://notebookitalia.it/cebit-2007-clevo-d900c-la-potenza-al-servizio-del-gaming.html

Bello anche il Clevo D900C.

Credo quindi che compal possa tranquillamente schiaffare la 8800 nel 9400 design anche se bisognerebbe conoscere le "mire" Dell.

harsan
20-03-2007, 17:38
Bello anche il Clevo D900C.

Credo quindi che compal possa tranquillamente schiaffare la 8800 nel 9400 design anche se bisognerebbe conoscere le "mire" Dell.

beh credo di si... cmq credo che sia foxconn l'industria delle video card x i dell xps...

Gufo 2
20-03-2007, 19:36
Moto probabile : anke la mia Quadro Fx2500 montata su M90 era marchiata Foxconn :cool: ammazza ke dissipatori ! Quello sulla sx tramite heat pipe serve anke X il procio, quello sulla dx smaltisce i bollenti spiriti esclusivamente della video card...almeno mi pare d' aver capito dando un' okki a qst bestia :eek:

harsan
20-03-2007, 19:52
Moto probabile : anke la mia Quadro Fx2500 montata su M90 era marchiata Foxconn :cool: ammazza ke dissipatori ! Quello sulla sx tramite heat pipe serve anke X il procio, quello sulla dx smaltisce i bollenti spiriti esclusivamente della video card...almeno mi pare d' aver capito dando un' okki a qst bestia :eek:

ehehehe allora ho detto bene ;)

pazuzu970
26-03-2007, 00:27
Come siamo caduti in basso!

Up!

virusso80
26-03-2007, 23:17
Ciao a tutti,
scusate l'intrusione. Vengo dal gruppo dei delusi per l'ASUS G1, e stavo pensando di fare un salto di qualità con la dell.
le caratteristiche che vorrei sono quelle dell'asus, ma ho vsto che questo dell xps, permette prestazioni notevolmente superori. ma vorrei qualche info.
- sul sito non è possibile ocnfigurarlo con caratteristicjhe che ho visto nelle vostre firme
- quanto vale un portatile di questi?
- costa molto di più?

Non sono stato in grado di leggere tutti i post, che rislgono all'anno scorso, perdonatemi!

Al momento attuale quali sono le condizioni di acquisto di questo notebook?

Grazie anticipatamente della risposta

AtenaPartenos
27-03-2007, 10:42
Ciao a tutti,
scusate l'intrusione. Vengo dal gruppo dei delusi per l'ASUS G1, e stavo pensando di fare un salto di qualità con la dell.
le caratteristiche che vorrei sono quelle dell'asus, ma ho vsto che questo dell xps, permette prestazioni notevolmente superori. ma vorrei qualche info.
- sul sito non è possibile ocnfigurarlo con caratteristicjhe che ho visto nelle vostre firme
- quanto vale un portatile di questi?
- costa molto di più?

Non sono stato in grado di leggere tutti i post, che rislgono all'anno scorso, perdonatemi!

Al momento attuale quali sono le condizioni di acquisto di questo notebook?

Grazie anticipatamente della risposta

In Italia non è venduto l'XPS.
Hai l'opportunità di prendere Dell M90 (senza frivolezze estetiche e con GPU quadro che rendono quando le GTX/GS non quadro equivalenti), oppure puoi prenderti il 9400 senza frivolezze ma con la 7900GS che si overclocca fino alle prestazioni della 7950GTXGo.

L'XPS puoi prenderlo seguendo le istruzioni in prima pagina dall'inghilterra.

virusso80
27-03-2007, 15:19
In Italia non è venduto l'XPS.
Hai l'opportunità di prendere Dell M90 (senza frivolezze estetiche e con GPU quadro che rendono quando le GTX/GS non quadro equivalenti), oppure puoi prenderti il 9400 senza frivolezze ma con la 7900GS che si overclocca fino alle prestazioni della 7950GTXGo.

L'XPS puoi prenderlo seguendo le istruzioni in prima pagina dall'inghilterra.

Ciao,
grazie per la risposta a una delle domande!
Ma quel xps che si trova sul sito dell? Immagino non sia il modello corretto...ma come si fanno a inserire le cose con configurazioni smili a quelle che ho letto sul sito?
inoltre quanto verrebbe a costare uno con le configurazioni simili a quelle del g1 (t7200, skeda video con 512 ded, 2GB). Dove posso trovare info?

Grazie ancora

Bravo72
27-03-2007, 17:52
Ciao, se parli dell'Xps che si trova su Dell.it è il 12 pollici... poco a che vedere col nostro 17" che come ti ha scritto Gab..... ooops, AtenaPartenos :D , non viene venduto in Italia. Se mastichi l'inglese per avere un'idea di configurazione e prezzi puoi partire da www.dell.com/uk e vedere cosa viene fuori.
Ciao

Bravo72
27-03-2007, 17:58
Ciao,
grazie per la risposta a una delle domande!
Ma quel xps che si trova sul sito dell? Immagino non sia il modello corretto...ma come si fanno a inserire le cose con configurazioni smili a quelle che ho letto sul sito?
inoltre quanto verrebbe a costare uno con le configurazioni simili a quelle del g1 (t7200, skeda video con 512 ded, 2GB). Dove posso trovare info?

Grazie ancora

Io ho pagato il mio poco meno di 2.300 euro a settembre 2006 con T7400, 2gb ram, 7900gtx 512 mb dedicati, Hd 80gb 7200rpm.

AtenaPartenos
27-03-2007, 19:43
Io ho pagato il mio poco meno di 2.300 euro a settembre 2006 con T7400, 2gb ram, 7900gtx 512 mb dedicati, Hd 80gb 7200rpm.

Che è nettamente superiore al G1. La 7900GTX è potentissima rispetto alla 7700GT una 7600Go rinvigorita.

Bravo72
27-03-2007, 22:26
Che è nettamente superiore al G1. La 7900GTX è potentissima rispetto alla 7700GT una 7600Go rinvigorita.

Già, se usiamo come paragone il 3dmark06 stiamo parlando di 2.738 punti dell'Asus G1 (recensione Notebookitalia) contro i 4881 del mio Xps :sofico: .... e ancora non ho flashato ;) . Logico che i due note non siano direttamente confrontabili, ma il G2, che dovrebbe essere più vicino all'Xps come caratteristiche, sembra anche meno prestante. Insomma, neanche si avvicinano al 9400, figuriamoci all'Xps.

Ps: fra l'altro, complimenti a Pazuzu e Phoenix per i loro articoli su Notebookitalia!

phoenixbf
27-03-2007, 22:44
Ps: fra l'altro, complimenti a Pazuzu e Phoenix per i loro articoli su Notebookitalia!

thanks! ;)
La guida del wii-mote e' in completamento... manca la parte linux...

binaccio
28-03-2007, 00:44
Ciao raga,
ho una domanda da porvi....ma voi che firewall usate per
windows??Io ho istallato comodo ma mi ha impesantito tantissimo
l'xps su internet....il firewall di windows non mi sembra affidabile :muro:
voi che firewall usate??

Ciauu

harsan
28-03-2007, 01:31
Ciao raga,
voi che firewall usate??

Ciauu

outpost ignitum

dovrebbe essere scritto cosi'

jerrygdm
28-03-2007, 09:11
mi sapete dire se questi xps sono stati introdotti quando sono usciti i 6400 e i 9400 oppure dopo parecchio tempo?

Mi interessa capire se c'è una possibilità che facciano un xps con centrino pro quando verrà ufficializzato.

phoenixbf
28-03-2007, 14:26
mi sapete dire se questi xps sono stati introdotti quando sono usciti i 6400 e i 9400 oppure dopo parecchio tempo?

Mi interessa capire se c'è una possibilità che facciano un xps con centrino pro quando verrà ufficializzato.

Piu di un anno fa, circa, mi ricordo c'era in commercio un modello chiamato XPS M170, con una 7800 gtx e dall'estetica un po' diversa.
Poi questo modello si e' evoluto in M1710 con 7900 gtx da 512 e il resto, con estetica ancora migliorata,

comunque siamo sempre intorno a un annetto fa, forse qualcosa in piu

jerrygdm
28-03-2007, 16:00
capito...grazie...attenderemo per vedere che succede.

danello
28-03-2007, 16:41
Ciao raga,
voi che firewall usate??

Ciauu

Sygate o Zone Alarm su Win, iptables su Linux nonchè il fw del router...

harsan
28-03-2007, 16:57
http://img118.imageshack.us/img118/522/delllaptopgs5.jpg

http://www.joystiq.com/media/2006/05/dell_xps_m1710.jpg

http://www.dell.com/html/us/products/e3/index.html

il mio e' quello verde...:P

jerrygdm
28-03-2007, 17:13
dove hai fatto quella foto? Ma si può scegliere la cover nel sito dell.com?

phoenixbf
28-03-2007, 17:14

:eek:

Ma l'hai ri-pitturato?????

virusso80
28-03-2007, 17:14
http://img118.imageshack.us/img118/522/delllaptopgs5.jpg

Fantastici...ma come si fa? scusate l'ignoranza?:confused:

Lo voglio lo voglio...anche io! forse ne prendo uno su ebay...americano...nuovo e spero di non prendere fregature! Datemi un parere vi prego...forse è offtopic, ma credo che questo sia frequentato dai possessori più in gamba :)

Grazie

danello
28-03-2007, 17:17
Mamma mia, che pugno in un occhio... :doh:

Senza offesa eh, lo sapete che il pc mi piace sobrio... :O :D :D

phoenixbf
28-03-2007, 17:25
Mamma mia, che pugno in un occhio... :doh:

Senza offesa eh, lo sapete che il pc mi piace sobrio... :O :D :D

Infatti a me piace come mamma lo ha fatto:

http://cn.engadget.com/images/2006/04/XPS-M1710_2.jpg

Pero' chiedevo a harsan, perche quelle non mi sembrano semplici cover.... mi sa e' qualcosa di piu spinto.... ;)

danello
28-03-2007, 17:27

Pero' chiedevo a harsan, perche quelle non mi sembrano semplici cover.... mi sa e' qualcosa di piu spinto.... ;)

A occhio sembra aerografo... :p

danello
28-03-2007, 17:29

Cmq sì, in versione black non è proprio sobrio ma potrebbe quasi essere di mio gusto... :D :D

binaccio
28-03-2007, 17:29
Tropp pesanti le grafiche.....

e poi originale fa la sua Porca figura ugualmente!:D

almeno io all'uni attraggo tantissima gente:read:

(con i led spenti ovviamente per non fare il MANZA:ciapet: )

ciauu:Prrr:

harsan
28-03-2007, 17:48
Ragazzi scherzavo ... il mio e' quello sobrio... ( nell'altro post ho aggiunto una nuova fotina)

queste sono fotobasate sul nuovo Renegade(TM) Mobile Concept By Dell sulla serie attuale XPS M1710 ( presto in aggiornamento ) ;)

qua ci sono delle grafiche sul XPS M1710...

http://www.dell.com/html/us/products/e3/index.html

di questi, quello con la versione True Fire lo usa Micheal DEll almeno dalle info che ho trovato tempo fa.

Credo che nella nuova serie ci saranno questi e altri stili.

Per gli acquisti, per ora credo che sia possibile solo su Dell Usa...

Tizi0
28-03-2007, 18:17
outpost ignitum

dovrebbe essere scritto cosi'
È Agnitum Outpost (da te questa non me l'aspettavo :nono: , scherzo :p ), ma l'importante è capire di che si parla :D

Cmq è quello che uso io e mi ci trovo benissimo. Non è immediato come ZoneAlarm, ma è più controllabile e mi piace proprio per questo. In più i plugin che ha sono molto utili e ben fatti ;)
Unica pecca è che non è ancora compatibile con Vista :(

Bravo72
28-03-2007, 18:23
Ciao raga,
voi che firewall usate??

Ciauu

Zone Alarm. Ciao.

virusso80
29-03-2007, 16:18
Ragazzi scusate se ripeto la domanda, spero di non essere fuori thread,
ho visto su ebay alcuni che vendono l'xps dall'america...a prezzi interessanti. Uno di questi è un power seller (immagino affidabile). Potrei per caso avere problemi con garanzia etc.?

Vi prego rispondetemi

grazie anticipatamente

:help:

virusso80

phoenixbf
29-03-2007, 16:28
Ragazzi scusate se ripeto la domanda, spero di non essere fuori thread,
ho visto su ebay alcuni che vendono l'xps dall'america...a prezzi interessanti. Uno di questi è un power seller (immagino affidabile). Potrei per caso avere problemi con garanzia etc.?

Vi prego rispondetemi

grazie anticipatamente

:help:

virusso80

Mi pare anche altri in passato erano intenzionati con la via ebay. Ma poi non si sono piu sentiti (mi sa che gli e' andata male :stordita: ) e comunque la mia opinione personale e':

No, non ti fidare

Devil_Jin
29-03-2007, 16:32
[...]di questi, quello con la versione True Fire lo usa Micheal DEll almeno dalle info che ho trovato tempo fa.

Infatti gliel'ho richiesto io... Lo sta collaudando per me! :p :p

Se sapessi come fare ci proverei a tamarrarmelo... Devo ancora chiamare Mtv per proporgli "Pimp my Notebook"...:D :D

harsan
29-03-2007, 16:34
Sai virusso80, degli utenti che venivano qui a chiedere consigli di acquisto sulla baia, e nonostante i nostri consigli di nn fidarsi dei prezzi buoni del prodotto sulla baia...hanno speso soldi inutilmente ( pare attorno 600euro se non dipiu') e poi truffati alla grande ....!!!.

Quindi quella che e' proposta in questo 3d e' la via ufficiale e sicura...

a te la scelta :) di piu' nn so che dirti.

Devil_Jin
29-03-2007, 16:35
Mi pare anche altri in passato erano intenzionati con la via ebay. Ma poi non si sono piu sentiti (mi sa che gli e' andata male :stordita: ) e comunque la mia opinione personale e':

No, non ti fidare

Beh, si, in effetti c'era un tizio (ormai conosciuto come Rocco Tarocco :D ) che li vendeva da Hong Kong... E' stato arrestato se non ricordo male. Cmq di queste truffe ebay è pieno zeppo...

phoenixbf
29-03-2007, 16:36
Beh, si, in effetti c'era un tizio (ormai conosciuto come Rocco Tarocco :D ) che li vendeva da Hong Kong... E' stato arrestato se non ricordo male. Cmq di queste truffe ebay è pieno zeppo...

weee!! ciao Devil!!
Come va? hai la linea stabile ora finalmente??? :D

Devil_Jin
29-03-2007, 16:39
weee!! ciao Devil!!
Come va? hai la linea stabile ora finalmente??? :D

Purtroppo ancora no... Sono al Poli e sto "seguendo" Programmazione in ambienti distribuiti...
Se tutto va bene lunedi mi montano la linea, poi ci vorrà qualche giorno per attivarla... :sperem: :sperem:

virusso80
29-03-2007, 16:41

No, non ti fidare

Grazie per la risposta, sei stato molto gentile.
Infatti anche io mi chiedevo come mai nessuno di chi parlava di ebay si sia fatto + vivo.
Di solito i power seller con + di 4000 fb di cui 99% positivi, lo considero affidabile, ma mi hai messo un dubbio.

L'utente henpax mi pare abbia acquistato da (ebay da) un utente tedesco e non si è lamentato...eventualmente faccio come lui...o no?
PS: a sono fuori thread qui?

Grazie ancora

virusso80

Devil_Jin
29-03-2007, 16:46
Grazie per la risposta, sei stato molto gentile.
Infatti anche io mi chiedevo come mai nessuno di chi parlava di ebay si sia fatto + vivo.
Di solito i power seller con + di 4000 fb di cui 99% positivi, lo considero affidabile, ma mi hai messo un dubbio.

L'utente henpax mi pare abbia acquistato da (ebay da) un utente tedesco e non si è lamentato...eventualmente faccio come lui...o no?
PS: a sono fuori thread qui?

Grazie ancora

virusso80

Mmmm, non è proprio così... Henpax non ha acquistato tramite ebay, ha acquistato tramite it-premier.de, un sito tedesco che vende gli XPS, però se ben ricordo l'aveva pagato più di 3000 euri... Con una configurazione leggermente più potente delle nostre però (un T2700). Prova a parlarne con lui cmq, ti saprà dire sicuramente di più.

jerrygdm
02-04-2007, 17:39
stavo facendo una considerazione...

è vero che non ho fretta e posso attendere santa rosa come pensavo...

però riflettevo sul fatto che con questo m1710 si può portare a 3.1ghz la cpu e visto che per me la scheda video non è così indispensabile, si meglio se c'è ma non è che userei il nb per solo gioco, anzi, chiedevo se secondo voi una buona cpu a 800mhz di fsb merom a 2.4ghz (mi sembra sia il massimo appena uscirà il centrino pro) perda tanto rispetto all'attuale m1710 overcloccato a 3.1ghz o no...

Altra domanda, chi ce l'ha sempre overcloccato a 3.1ghz? il calore viene ben smaltito?

So che vi sto facendo una domanda del tipo meglio un uovo oggi o una gallina domani ma credo ci si può discutere....

harsan
02-04-2007, 20:48
stavo facendo una considerazione...

è vero che non ho fretta e posso attendere santa rosa come pensavo...

però riflettevo sul fatto che con questo m1710 si può portare a 3.1ghz la cpu e visto che per me la scheda video non è così indispensabile, si meglio se c'è ma non è che userei il nb per solo gioco, anzi, chiedevo se secondo voi una buona cpu a 800mhz di fsb merom a 2.4ghz (mi sembra sia il massimo appena uscirà il centrino pro) perda tanto rispetto all'attuale m1710 overcloccato a 3.1ghz o no...

Altra domanda, chi ce l'ha sempre overcloccato a 3.1ghz? il calore viene ben smaltito?

So che vi sto facendo una domanda del tipo meglio un uovo oggi o una gallina domani ma credo ci si può discutere....

beh si... in pratica si puo' fare qualcosa tipo questo

togliere delle resistenze sulla scheda madre vicino alla cpu

ad esempio per il mac mini sono

Speed R362 R358 R355 R351
1.25GHz yes yes yes -
1.42GHz - yes - yes
1.50GHz - - - -
1.58GHz - yes -

configurazione iniziale cpu a 1.25GHz Mac mini, tolte le resistenze... arriva ad in 1.58GHz
ma si tratta di un hacking al sistema elettronico...

e credo che una cosa analoga va fatto sul xps e company

jerrygdm
02-04-2007, 21:10
no ma io mi chiedevo del T7600G che è la cpu sull'xps overcloccabile da bios...ovviamente su un portatile del genere non ci metterei le mani...

Credo che una cpu di questo genere non uscirà presto tra i centrino pro, per questo mi chiedevo se una cpu tipo 7600g overcloccata al max ovvero 3.1ghz sarebbe molto + performante di un classico merom a 2.4ghz o meno...

chi ha overcloccato l'xps risponde x favore all'appello che mi servirebbe qualche dettaglio? Grazie...

Bravo72
03-04-2007, 22:38
no ma io mi chiedevo del T7600G che è la cpu sull'xps overcloccabile da bios...ovviamente su un portatile del genere non ci metterei le mani...

Credo che una cpu di questo genere non uscirà presto tra i centrino pro, per questo mi chiedevo se una cpu tipo 7600g overcloccata al max ovvero 3.1ghz sarebbe molto + performante di un classico merom a 2.4ghz o meno...

chi ha overcloccato l'xps risponde x favore all'appello che mi servirebbe qualche dettaglio? Grazie...

mmmmmhhhh..... che io ricordi, nessuno di noi ha preso il T7600g.....:boh:

jerrygdm
03-04-2007, 22:49
strano mi pareva di si...

harsan
03-04-2007, 23:00
strano mi pareva di si...

ciaoo jerry nessuno di noi ha il T7600G ...

c'e' bubu che parlava di un suo possibile acquisto... ma per ora che io sappia sta decidendo tra xps ed il santech...

per cui :) niente t7600G

jerrygdm
04-04-2007, 00:26
capito...quello che mi servivano erano proprio quelle info, sul divario di prestazioni in massimo overclock e se si potrebbe tenere sempre e del calore smaltito visto che in queste condizioni mi sembra difficile da battere anche per un eventuale xps con santa rosa...

se qualcuno sa qualcosa o ha letto anche su un forum pareri su questo t7600g mi faccia sapere....grazie.

supermazzinga
04-04-2007, 12:08
capito...quello che mi servivano erano proprio quelle info, sul divario di prestazioni in massimo overclock e se si potrebbe tenere sempre e del calore smaltito visto che in queste condizioni mi sembra difficile da battere anche per un eventuale xps con santa rosa...

se qualcuno sa qualcosa o ha letto anche su un forum pareri su questo t7600g mi faccia sapere....grazie.

scusate ma c'è il thread dell xps 1210?

phoenixbf
04-04-2007, 12:10
scusate ma c'è il thread dell xps 1210?

si :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1270546

danello
04-04-2007, 12:34
Ho perso di vista Pazu... :p

Fancè, unne sei?!?!? :D

Tizi0
04-04-2007, 18:52
Ho perso di vista Pazu... :p

Fancè, unne sei?!?!? :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16600687#post16600687 :read:

harsan
05-04-2007, 11:23
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16600687#post16600687 :read:

eheheh e' nel post .... a voglia a cercarlo.... :D:D

harsan
05-04-2007, 14:48
Se volete eliminare il bootmanager di Vista ( avendo due partizioni, una con installato Xp e l'altra con il sistema Vista) senza ricorrere a Console di ripristino ecc., ho il programma che fa per voi e' VistaBootPro (http://www.pro-networks.org/vistabootpro/index.php).
Un software che vi permette di ripristinare il boot loader di Xp

Una volta installato ed eseguito, selezionate nel tab del programma "bootloader" e seguite i numeretti nella grafica.
http://img299.imageshack.us/img299/5331/vistaremoveqq2.jpg

Lo potete scaricare qui:
http://www.pro-networks.org/vistabootpro/track/click.php?id=2

http://www.pro-networks.org/vistabootpro/track/click.php?id=3

harsan
08-04-2007, 18:47
http://www.aurorablu.it/postcard/pasqua/pasqua_.jpg

Bravo72
10-04-2007, 22:23
Ciao a tutti.... ancora col boccone della colomba? :D Piccola parentesi.... nel weekend di Pasqua ho utilizzato l'Xps in una casa con un impianto elettrico penoso..... in pratica non c'era la terra :eek: :eek: . Beh, sul cover c'era una dispersione di corrente notevole.... si sentiva proprio appoggiandoci la mano che ci passava la corrente.... Mai vista una cosa simile. Probabilmente è il problema di cui parlavano qualche tempo fa sulla discussione del 9400, dovuto all'alimentatore che, a differenza del nostro, non ha il terzo cavo delle messa a terra.

danello
10-04-2007, 22:28
Ciao a tutti.... ancora col boccone della colomba? :D Piccola parentesi.... nel weekend di Pasqua ho utilizzato l'Xps in una casa con un impianto elettrico penoso..... in pratica non c'era la terra :eek: :eek: . Beh, sul cover c'era una dispersione di corrente notevole.... si sentiva proprio appoggiandoci la mano che ci passava la corrente.... Mai vista una cosa simile. Probabilmente è il problema di cui parlavano qualche tempo fa sulla discussione del 9400, dovuto all'alimentatore che, a differenza del nostro, non ha il terzo cavo delle messa a terra.

Avendo comprato in Svizzera io ho la spina a tre...i 90W italiani invece no... :boh:

Bravo72
10-04-2007, 22:34
Avendo comprato in Svizzera io ho la spina a tre...i 90W italiani invece no... :boh:

Infatti.... ricordo che qualcuno aveva anche misurato la dispersione, e non era roba da poco.... c'era stata anche qualche sostituzione del note, se non ricordo male. E' la prima volta che mi capita, ti assicuro che non è piacevole sentire la corrente che ti passa sul retro del monitor. Chissà se ci sono anche rischi per la mobo :confused: . Comunque, staccata l'alimentazione e passato a batteria immediatamente :D .

harsan
11-04-2007, 16:10
http://ftp.us.dell.com/bios/A06MXG61.EXE

Fixes/Enhancements:
1. This update includes critical microcode updates from Intel.
2. Fixed Hard Drive Security vunerability if Admin or System password is not set.
3. Update support for Dell Wireless 1505.
4. Fixed BIOS setup menu item "Wi-Fi Catcher" is unlocked when Admin
password is set.

AtenaPartenos
11-04-2007, 16:23
Infatti.... ricordo che qualcuno aveva anche misurato la dispersione, e non era roba da poco.... c'era stata anche qualche sostituzione del note, se non ricordo male. E' la prima volta che mi capita, ti assicuro che non è piacevole sentire la corrente che ti passa sul retro del monitor. Chissà se ci sono anche rischi per la mobo :confused: . Comunque, staccata l'alimentazione e passato a batteria immediatamente :D .

Se è un problema puoi sentire l'assistenza... Ma ti conviene tirate avanti e attendere nuove MOBO o nuovi precision, nella speranza che il problema sia risolto in futuro.
Attualmente sembra una cosa progettuale.

Bravo72
11-04-2007, 18:28
Se è un problema puoi sentire l'assistenza... Ma ti conviene tirate avanti e attendere nuove MOBO o nuovi precision, nella speranza che il problema sia risolto in futuro.
Attualmente sembra una cosa progettuale.

Ciao Gab (scusa, ma preferisco il vecchio nick :D :D ), per me non è un problema visto che a casa, in ufficio e in tutti i posti dove ho connesso l'Xps alla rete elettrica non era mai successa questa cosa, pertanto propendo per l'ipotesi che il responsabile sia unicamente l'impianto elettrico fatto male, non certo il pc.
Ciao a todos ;) .

harsan
11-04-2007, 18:31
Ciao Gab (scusa, ma preferisco il vecchio nick :D :D ), per me non è un problema visto che a casa, in ufficio e in tutti i posti dove ho connesso l'Xps alla rete elettrica non era mai successa questa cosa, pertanto propendo per l'ipotesi che il responsabile sia unicamente l'impianto elettrico fatto male, non certo il pc.
Ciao a todos ;) .

ciaoo bravoooooooo

mettiti la new bios ;)

Bravo72
11-04-2007, 18:49
ciaoo bravoooooooo

mettiti la new bios ;)

Ciao Harsan..... fatto (già fatto?!:D )

Che cosa emozionante....:cool:
©Pazuzu.....

Bubu®
11-04-2007, 19:49
Ciao a tutti !! :) :) :)
Il Centrino Pro sta quasi x uscire, quindi anche il nuovo XPS 17"... :D

Pero' devo ricorrere di nuovo a voi, se potete aiutarmi, a causa di una nuova indecisione..

Prendo il nuovo XPS M17xx o il nuovo ASUS C90 ?

E' un 15" pollici, ma potrebbe fare al caso mio vista la possibilità incredibile di upgrade ed il sistema dissipante che fa' a dir poco impressione..

che dite, è Asus ormai il vero rivale di DELL in questa nicchia ?
Dopo il C90 Asus sfornerà il modello da 17"... non so quanto costerà rispetto all'XPS...

ho trovato la news del C90 qui:
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=3616

Mi piacerebbe sapere che ne pensate... :D

Ciao ;)

Bravo72
11-04-2007, 20:00

Pero' devo ricorrere di nuovo a voi, se potete aiutarmi, a causa di una nuova indecisione..

E' un 15" pollici, ma potrebbe fare al caso mio vista la possibilità incredibile di upgrade ed il sistema dissipante che fa' a dir poco impressione..

Dopo il C90 Asus sfornerà il modello da 17"... non so quanto costerà rispetto all'XPS...

Ciao ;)

Ciao Bubu, credo si sappia ancora troppo poco per decidere. Che scheda video monteranno? Che tipologia di Hd? Che prezzi avranno? Quando uscirà il 17"? Io aspetterei ancora qualche mese.... ;)

jerrygdm
11-04-2007, 20:11

Ciao ;)

Ciao Babu, anch'io vorrei prendermi il nuovo xps...se uscisse domani farei subito l'ordine...sto attendendo il diffondersi di portatili con centrino pro...

un mio consiglio è che se ti soddisfa il c90 prendilo, è personalizzabile, non è malvagio, io volevo un portatile da 17" però...

attendiamo fiduciosi..

harsan
11-04-2007, 21:09

Ciao ;)

bubu... domandi ancora?hai letto che c'e' scritto ?

Supports Intel Conroe desktop processor platform, 1.86GHz - 2.66 GHz (E6700

prendilo al volo... se ti serve un qualcosa di piu' versatile ;)

jerrygdm
12-04-2007, 10:00
Quello che è penoso di questo Asus c90 (scusate l'OT ma stavamo confrontando anche questo) è l'autonomia.

Tratto da http://www.maximumpc.com/article/hands_on_asus_core_2_duo_powered_c90s_notebook:
"Although Asus pitches it as mainly a desktop replacement notebook, the company claims battery runtimes of a C90S in the “power-saving” mode is 81 minutes running PC Mark looped which is just slightly less than a comparable notebook configured with a mobile Core 2 Duo CPU with a discrete graphics."
...
"Portable gaming away from the AC umbilical cord is horribly short though as Asus said the overclocked Core 2 and a high-end GPU will drain the battery in 14 minutes."

In pratica se overcloccato a 2.93ghz la batteria viene ciucciata in 14minuti!!! :mc:

harsan
12-04-2007, 10:55
Quello che è penoso di questo Asus c90 (scusate l'OT ma stavamo confrontando anche questo) è l'autonomia.

Tratto da http://www.maximumpc.com/article/hands_on_asus_core_2_duo_powered_c90s_notebook:
"Although Asus pitches it as mainly a desktop replacement notebook, the company claims battery runtimes of a C90S in the “power-saving” mode is 81 minutes running PC Mark looped which is just slightly less than a comparable notebook configured with a mobile Core 2 Duo CPU with a discrete graphics."
...
"Portable gaming away from the AC umbilical cord is horribly short though as Asus said the overclocked Core 2 and a high-end GPU will drain the battery in 14 minutes."

In pratica se overcloccato a 2.93ghz la batteria viene ciucciata in 14minuti!!! :mc:

:confused: cazz

Bubu®
12-04-2007, 14:11
bubu... domandi ancora?hai letto che c'e' scritto ?

Supports Intel Conroe desktop processor platform, 1.86GHz - 2.66 GHz (E6700

prendilo al volo... se ti serve un qualcosa di piu' versatile ;)
Grazie Harsan.. :) ..si ho letto tutto ma avere un parere qui è un'altra cosa...
non ho capito solo se oltre alle CPU da desktop è compatibile anche con CPU mobile in qualche modo... (lo so, è impossibile, credo l'avrebbero detto su notebookreview della presenza di un socket ibrido...)

...

Guarda per la batteria non è un problema.. presto Asus risolverà ma per ora basta cercare qualche chicca di APC per dispositivi mobili e vedrai che il limite della batteria sparisce... So che sta sviluppando nuove batteria ad altissima densità di carica per caricare al volo + di un notebook ovunque ci troviamo... (Polimeri di litio se ricordo bene..., anziche' ioni di litio..)

bYeZ

harsan
12-04-2007, 14:14
Grazie Harsan.. :) ..si ho letto tutto ma avere un parere qui è un'altra cosa...
non ho capito solo se oltre alle CPU da desktop è compatibile anche con CPU mobile in qualche modo... (lo so, è impossibile, credo l'avrebbero detto su notebookreview della presenza di un socket ibrido...)

.....bYeZ

ciauu Bubu,
si le cpu sono da desktop... questo rende la cosa molto piu' bella e versatile...probabilmente si puo' pure overcloccare... ;)

dovrei trovare lo schema della piastra madre...

vedro' visto che mi hai fatto nascere una bella curiosita'....

AtenaPartenos
12-04-2007, 15:04
ciauu Bubu,
si le cpu sono da desktop... questo rende la cosa molto piu' bella e versatile...probabilmente si puo' pure overcloccare... ;)

dovrei trovare lo schema della piastra madre...

vedro' visto che mi hai fatto nascere una bella curiosita'....

Ma un 15.4 avrà sempre problemi di dissipazione superiori ad un 17...
Per il primo note overcloccabile e upgradabile non era meglio un 17?

harsan
12-04-2007, 15:16

Oh certo Gab,giusta osservazione sul problema del calore ... infatti per questo che a breve da come ho letto su notebookreview dovrebbero esserci i nuovi test...

poi come diceva bubu e come riportava il sito ci sara' l'analogo 17pollici

aspettiamo qualche test e vedremo :D

Pero' alla fine a bubu spetta la decisione.. se vuole mobilita' il15.4 e' ottimo... con tutti i suoi pro e forse contro...

danello
12-04-2007, 15:49

Gab, ma sei in fase di acquisto? :eek:

Leggevo la sign... ;)

AtenaPartenos
12-04-2007, 16:16
Gab, ma sei in fase di acquisto? :eek:

Leggevo la sign... ;)

Si, ho già per le mani il 9400. A breve switcho tutto nel nuovo.

Ma non è detto che perda interesse per il discorso 7800GTXGo.

Mr G
13-04-2007, 13:39
Qualcuno e' riuscito a farsi togliereil sistema operativo in eng dal preventivo parlando col call centre inglese?

Grazie

ps: visto che lo pago lo vorrei in ita!!

Oppure ve lo siete fatti mettere in eng e avete usato lo stesso serial per reinstallarlo in ita? Funziona?

Grazie

ps: A90 non vedo che abbia a che vedere con XPS

Avantasia
13-04-2007, 15:55
raga, settimana prossima dovrei ordinare M1710 con T7600G e Go7950GTX... qualcuno può darmi il link dove parla dell'overclock del processore a 3,xx ghz?

phoenixbf
13-04-2007, 16:17
Qualcuno e' riuscito a farsi togliereil sistema operativo in eng dal preventivo parlando col call centre inglese?

Grazie

ps: visto che lo pago lo vorrei in ita!!

Oppure ve lo siete fatti mettere in eng e avete usato lo stesso serial per reinstallarlo in ita? Funziona?

Grazie

ps: A90 non vedo che abbia a che vedere con XPS

Toglierlo in che senso?
Se intendi fartelo installare in ITA, la risposta e' NO, non te lo faranno. Quando poi ti arriva in ENG vedi tu se e' il caso di cambiare lingua, mi pare con un pacchetto aggiuntivo su XP pro sia possibile cambiare al volo la lingua.

Io l'ho tenuto in inglese, perche non mi cambia assolutamente nulla. anzi mi piace di piu.

konex
13-04-2007, 16:22
...

Io l'ho tenuto in inglese, perche non mi cambia assolutamente nulla. anzi mi piace di piu.

Cambia, cambia... fidati.

phoenixbf
13-04-2007, 16:26

Certo che cambia! Ci mancherebbe...

Intendevo che preferisco io averlo in inglese ;)

danello
13-04-2007, 16:27

:mbe:

Ovviamente cambia per te, non per lui... :p

Cmq ci sono i language pack da scaricare.

Bravo72
13-04-2007, 18:25
raga, settimana prossima dovrei ordinare M1710 con T7600G e Go7950GTX... qualcuno può darmi il link dove parla dell'overclock del processore a 3,xx ghz?

Ciao, ne trovi diversi sul web se scrivi su google Dell xps t7600g overclock. Comunque uno dei più interessanti mi sembra questo: http://www.hothardware.com/articles/Dell%5FXPS%5FM1710%5FVersion%5F201/ ovviamente se mastichi l'inglese.....
Ciao ;)

jerrygdm
13-04-2007, 21:06
bella recensione...praticamente x quanto riguarda l'oc dice che si arriva bene fino a 3ghz, oltre è un problema sia di dissipazione che di stabilità.

konex
13-04-2007, 21:17
:mbe:

Ovviamente cambia per te, non per lui... :p

Cmq ci sono i language pack da scaricare.

Non era un parere personale, ma oggettivo.

E' risaputo che è meglio avere un SO in inglese piuttosto che tradotto.

King Lear
13-04-2007, 22:27
Ciao, ne trovi diversi sul web se scrivi su google Dell xps t7600g overclock. Comunque uno dei più interessanti mi sembra questo: http://www.hothardware.com/articles/Dell%5FXPS%5FM1710%5FVersion%5F201/ ovviamente se mastichi l'inglese.....
Ciao ;)

Tu hai il 7600g?

Bravo72
13-04-2007, 22:31
Tu hai il 7600g?

No, il 7400 ;) .

Avantasia
15-04-2007, 19:27
Ciao ;)

Grazie 1000 ^^

leggo che le memorie della sk video vanno a 600mhz anziché 700mhz (come dovrebbe essere da specifiche del Go7950gtx)

cmq sia impressionante... mi piacerebbe conoscere qualche possessore di xps con la stessa configurazione!

gisella
17-04-2007, 11:37
Salve. Un amico di mia figlia sostiene che ognuno di noi ha uno scotto da pagare circa guasti di computer ed avvilenti rapporti con i centri di assistenza, prima di vivere la propria esperienza serenamente. E' così è stato anche per me. Dopo una lunga e dolorosa esperienza durata un anno e mezzo, finalmente anch'io posso lavorare e perchè no, giocare con il mio notebook. Alla ricerca di una macchina che mi fosse consona sono approdata sul vostro forum, grazie alle risposte che srivevate, alla chiarezza ed all'uso di un linguaggio semplice, elementi fondamentali per una come me che non è una esperta nè in hardware nè in software, ma solo una infarinata di computer e giochi, ho capito che l'xps era quello di cui avevo bisogno e che volevo (anche se a volte parlate di cose, per me assolutamente ostiche). In assoluta fede ho contattato la cara e "defunta" Hilke grazie all'indirizzo da voi postato, ho provveduto al bonifico attingendo dal forum gli estremi bancari, ed ho atteso 12 lunghissimi giorni, ma infine eccolo primi di ottobre scorso è arrivato il mio piccolino così equipaggiato: T7400, 2 giga di ram, 7900 gtx 512 video ram, 100 giga di hard disk a 7200 ed indispensabile sacco a pelo per le escursioni. Seguo il forum da luglio scorso ma solo oggi sento che è arrivato anche per me il momento di unirmi a voi. Desidero ringraziarvi tutti Harsan, Danello. Gab, Phoe, etc per il lavoro che svolgete con semplicità verbale, competenza, e soprattutto per l'assenza di volgarità ed improperi, cosa rara in giro per i forum. Spero di essere la benvenuta, e lancio subito una domanda: posso installare sul mio xps vista premium? e i driver per la gtx 7900 dove li reperisco e quali programmi funzionano con vista? Perchè parlate poco di tale argomento? Un saluto a tutti particolarmente a Pazuzo che come me vive a Palermo.

AtenaPartenos
17-04-2007, 11:45
Salve. Un amico di mia figlia sostiene che ognuno di noi ha uno scotto da pagare circa guasti di computer ed avvilenti rapporti con i centri di assistenza, prima di vivere la propria esperienza serenamente. E' così è stato anche per me. Dopo una lunga e dolorosa esperienza durata un anno e mezzo, finalmente anch'io posso lavorare e perchè no, giocare con il mio notebook. Alla ricerca di una macchina che mi fosse consona sono approdata sul vostro forum, grazie alle risposte che srivevate, alla chiarezza ed all'uso di un linguaggio semplice, elementi fondamentali per una come me che non è una esperta nè in hardware nè in software, ma solo una infarinata di computer e giochi, ho capito che l'xps era quello di cui avevo bisogno e che volevo (anche se a volte parlate di cose, per me assolutamente ostiche). In assoluta fede ho contattato la cara e "defunta" Hilke grazie all'indirizzo da voi postato, ho provveduto al bonifico attingendo dal forum gli estremi bancari, ed ho atteso 12 lunghissimi giorni, ma infine eccolo primi di ottobre scorso è arrivato il mio piccolino così equipaggiato: T7400, 2 giga di ram, 7900 gtx 512 video ram, 100 giga di hard disk a 7200 ed indispensabile sacco a pelo per le escursioni. Seguo il forum da luglio scorso ma solo oggi sento che è arrivato anche per me il momento di unirmi a voi. Desidero ringraziarvi tutti Harsan, Danello. Gab, Phoe, etc per il lavoro che svolgete con semplicità verbale, competenza, e soprattutto per l'assenza di volgarità ed improperi, cosa rara in giro per i forum. Spero di essere la benvenuta, e lancio subito una domanda: posso installare sul mio xps vista premium? e i driver per la gtx 7900 dove li reperisco e quali programmi funzionano con vista? Perchè parlate poco di tale argomento? Un saluto a tutti particolarmente a Pazuzo che come me vive a Palermo.

Ehila, benvenuta e ottimo acquisto.

Riguardo Vista non hai problema in quanto a potenza hw, ma bisogna ancora aspettare per avere la necessaria stabilità sui driver, proprio della GPU.

Non possiedo XPS, bensi un Inspiron 9400, ma non ho alcun interesse, per ora, alla migrazione verso Vista.

Ciao ciao
Gab

gisella
17-04-2007, 11:56
Grazie mille. Avevo intuito che il prolema fosse nella stabilità dei driver; pazienza aspetterò. Quindi chi parla di vista è perchè,forse lo ha trovato installato sull'xps, in quanto acquistato più recentemente del mio. ciao e grazie per il caloroso benvenuto.

danello
17-04-2007, 12:34
Grazie mille. Avevo intuito che il prolema fosse nella stabilità dei driver; pazienza aspetterò. Quindi chi parla di vista è perchè,forse lo ha trovato installato sull'xps, in quanto acquistato più recentemente del mio. ciao e grazie per il caloroso benvenuto.

Non mi riconosco pienamente nel discorso sull'assenza di improperi... :asd: ...ma benvenuta... :D

Se non hai una copia di Vista acquistata con l'Xps puoi aspettare tranquillamente, e viste le tue necessità secondo me puoi farne anche a meno... ;)

harsan
17-04-2007, 14:53

ciaoo gisella, benvenuta tra noi e complimenti per l' ottimo acquisto.

Per vista. il tuo xps filera' liscio ... andra' come una scheggia... !!!

allora driver per la 7900 gtx e company:

http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&l=it&s=gen&releaseid=R142930&SystemID=XPS_M1710&servicetag=&os=WLH&osl=it&deviceid=11880&devlib=0&typecnt=0&vercnt=1&catid=-1&impid=-1&formatcnt=1&libid=6&fileid=190734

tutti i drivers per vista li trovi qui di seguito in elelnco ( seleziona XPS e sotto M1710, alla nuova pagina che si aprira' invece di Windows Xp, seleziona Windows vista 32, purtroppo il link diretto di tutti i drivers per Vista32 nn riesco a ricavarlo):

http://support.euro.dell.com/support/downloads/driverslist.aspx?c=it&l=it&s=gen

secondo le periferiche che hai nel sistema, te li cerchi in elenco e ti scarichi i relativi driver cosi' sotto Vista32 te li installi uno ad uno ... e' semplice :)

buon pom.:) e cari saluti alla bella ed intrigante sicily... ;)

phoenixbf
17-04-2007, 16:29

Ciao!!

Benvenuta tra gli icspiessiani !!! :)

Per i driver nvidia per Vista 32 bit puoi provare a vedere qui:
http://support.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=us&cs=19&l=en&s=dhs&releaseid=R142930&SystemID=XPS_M1710&servicetag=&os=WLH&osl=en&deviceid=11880&devlib=0&typecnt=0&vercnt=1&catid=6&impid=-1&formatcnt=1&libid=6&fileid=190734

Anche se io personalmente non ho provato poiche non ho Vista.
Ne parliamo poco perche non siamo in molti ad averlo installato, e comunque e' ancora un SO abbastanza immaturo.
quindi io pur avendo a disposizione la versione Business gratis (tramite MSDNA) non penso di installarlo a breve. ;)

PS: Briganteeeeeeeeeeee, aggiorna la lista possessori!! :D

Bravo72
17-04-2007, 18:32

Ciao e benvenuta fra noi ;) .