PDA

View Full Version : [Official Thread] Dell XPS M1710

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20

Morlack`X
26-01-2007, 08:01
A me non piace l'hdd .... però dipende cosa ci vuole fare con il portatile.

schumy2006
26-01-2007, 11:10
a mio parere

c'e' la seguente voce che nn mi piace...

GRAPHICS CARD

256MB DDR3 nVidia® GeForce™ Go 7900 graphics card
Salve vi scrivo di corsa.. si harsan avevo pensato a risparmi anche sulla grafica in vista di upgrade + sostanziosi della 7950gtx entro 5 mesi...

l'HDD invece c'era solo quello.. ma anche il quel caso passero' ad un 7200rpm non DELL...

cmq poco fa' un caro amico e collega mi ha letteralmente vietato di fare l'ordine offrendomi addirittura uno dei suoi 2 laptop fino a marzo..

In quella data dice che Dell dovrebbe sfornare un nuovo XPS con chipset i965GM Santa Rosa e mi ha informato siano proprio grossissime novita' tanto da rendere insensato un acquisto in questo momento... non ho tempo x documentarmi purtroppo, stasera devo partire x lavoro :muro: e mi rimangono 2 ore x decidere se telefonare a Dell e concludere.. :confused:

A presto e buona giornata a tutti !! :)

ga444b666ma777r999in333i
26-01-2007, 11:21
...
cmq poco fa' un caro amico e collega mi ha letteralmente vietato di fare l'ordine offrendomi addirittura uno dei suoi 2 laptop fino a marzo..

In quella data dice che Dell dovrebbe sfornare un nuovo XPS con chipset i965GM Santa Rosa e mi ha informato siano proprio grossissime novita' tanto da rendere insensato un acquisto in questo momento...
Bè non siete simpatici... Se avete novità ditele...
Noi pensavamo che la 7950GTX era ottima almeno fino a sett/07,data di rilascio della 8800GTXGo.

harsan
26-01-2007, 12:10
Salve vi scrivo di corsa.. si harsan avevo pensato a risparmi anche sulla grafica in vista di upgrade + sostanziosi della 7950gtx entro 5 mesi...

l'HDD invece c'era solo quello.. ma anche il quel caso passero' ad un 7200rpm non DELL...

In quella data dice che Dell dovrebbe sfornare un nuovo XPS con chipset i965GM Santa Rosa e mi ha informato siano proprio grossissime novita' tanto da rendere insensato un acquisto in questo momento... non ho tempo x documentarmi purtroppo, stasera devo partire x lavoro :muro: e mi rimangono 2 ore x decidere se telefonare a Dell e concludere.. :confused:

Capisco... allora shumy... potresti farti dire che news sono?

danello
26-01-2007, 12:33

Nel dubbio aspetta, ma a meno che il tuo amico non parli direttamente con il CEO di Nvidia, le cose che sa le spaccia per news, ma sono news di mesi fa smentite di recente. ;)

Le stesse news di cui abbiamo discusso da settembre a dicembre, fino alla roadmap attuale che segnala la 8900 (G81 - 65nm) come prossima vga mobile high-end, skippando totalmente G80 - 90nm.
Evidentemente scalda o consuma troppo, fatto sta che il tuo amico non credo sia molto allineato. :)

schumy2006
26-01-2007, 12:44
aggiorno:

allora parlava di 965PM e di 965GM, ma per l'XPS sarebbe il primo (PM).. errore mio nel precedente post... sorry..

diceva inoltre che il 965PM supporterà da G81 in poi mentre l'attuale chipset dell'XPS si fermerebbe prima... :confused:

se sapessi altro l'avrei scritto, gli ho chiesto di postare lui stesso se avesse news in +...

Ci risentiamo fra un po'..

Grazie infinite a tutti x i consigli ed i pareri, in particolare a danello :mano: ..leggendo l'intero (quasi) thread e le ultime sue risposte mi ha proprio convinto che Dell + XPS sia il top e lo sarà x molto...

A presto :) :)

ga444b666ma777r999in333i
26-01-2007, 13:45
Nel dubbio aspetta, ma a meno che il tuo amico non parli direttamente con il CEO di Nvidia, le cose che sa le spaccia per news, ma sono news di mesi fa smentite di recente. ;)

Le stesse news di cui abbiamo discusso da settembre a dicembre, fino alla roadmap attuale che segnala la 8900 (G81 - 65nm) come prossima vga mobile high-end, skippando totalmente G80 - 90nm.
Evidentemente scalda o consuma troppo, fatto sta che il tuo amico non credo sia molto allineato. :)
Infatti, ragion per cui la 7950GTX ora diventa "comprensibile" come strategia commerciale...
Cmq, imho, la 7900GS rimane attualmente un gran bel prezzo di hw, che offre prestazioni superiori alla precedente 7800GTX consumando molto meno.

Dan che mi dic?

phoenixbf
26-01-2007, 15:31
sissi' la 7900 gtx e' una gran bella..... gnocca :Prrr:

Bubu®
26-01-2007, 16:32
Ciao a tutti,
che voi sappiate esiste la possibilità di fare un raid su xps... o sto dicendo una cavolata ?
...se non sbaglio con qualche santech è possibile..

Scusate la domanda, il limite x il raid su xps e' di 2 hard disk vero ??

Grazie 1000 !!
Ciao
Ciao,
se vuoi il doppio hard disk per il RAID devi passare ad Alienware ... non rinunciando al masterizzatore sembra..

ciao

harsan
26-01-2007, 16:34
Ciao,
se vuoi il doppio hard disk per il RAID devi passare ad Alienware ... non rinunciando al masterizzatore sembra..

ciao

oppure santech o dynamic pc... visto che tutte e tre le aziende usano gli stessi barebone Clevo...

ga444b666ma777r999in333i
26-01-2007, 16:45
oppure santech o dynamic pc... visto che tutte e tre le aziende usano gli stessi barebone Clevo...
Anche Clevo parla di ottobre 2007 per i primi D900 con Dx10 e GTXGo.

Bubu®
26-01-2007, 17:18
D'accordo,
avevo indicato solo Alienware perche' mi sembra addirittura + performante dell'XPS M1710..

ad esempio il modello Area-51 m5790
* Overclocked Dual Core Processor T7600G @2,66GHz
* Fastest ATI® Graphics: 256MB ATI Mobility™ Radeon® X1900
* Blu-ray Disc Drives
* Dual Hard Drives with RAID 0
* 2GB Dual Channel DDR2 SO-DIMM at 667MHz - 2 x 1024MB

Pero' non c'e' nessun test comparativo con entrambi i PC equipaggiati con il massimo possibile.. l'XPS ha una scheda grafica nVidia 7950GTX, ma volendo la si puo' prendere su eBay e metterla nell'Alienware di cui sopra...

Invece come espandibilità RAM non mi è chiaro se l'Alienware sia inferiore o uguale all'XPS...

Poi c'e' da vedere quale dei due sia piu' "freddo" sotto stress ecc...

Ciao

phoenixbf
26-01-2007, 17:25
D'accordo,
avevo indicato solo Alienware perche' mi sembra addirittura + performante dell'XPS M1710..

ad esempio il modello Area-51 m5790
* Overclocked Dual Core Processor T7600G @2,66GHz
* Fastest ATI® Graphics: 256MB ATI Mobility™ Radeon® X1900
* Blu-ray Disc Drives
* Dual Hard Drives with RAID 0
* 2GB Dual Channel DDR2 SO-DIMM at 667MHz - 2 x 1024MB

Pero' non c'e' nessun test comparativo con entrambi i PC equipaggiati con il massimo possibile.. l'XPS ha una scheda grafica nVidia 7950GTX, ma volendo la si puo' prendere su eBay e metterla nell'Alienware di cui sopra...

Invece come espandibilità RAM non mi è chiaro se l'Alienware sia inferiore o uguale all'XPS...

Ciao

La scheda grafica e' inferiore a quella dell'XPS (da 512), che tra l'altro (ma e' un mio giudizio) e' nvidia, altro che ATI.

pazuzu970
26-01-2007, 21:19

Ciao

Ecco, ammesso che l'alienware con la ati sia performante quanto il Dell con la 7900GTX, difficilmente credo che riesca a dissipare il calore così bene come l'XPS.

La dissipazione del calore è sempre stato uno dei punti forti dei portatili Dell, ne sanno qualcosa i possessori, ad esempio, dei vari Santech, portatili questi che vanno subito in ebollizione!

;)

harsan
26-01-2007, 21:45
Ecco, ammesso che l'alienware con la ati sia performante quanto il Dell con la 7900GTX, difficilmente credo che riesca a dissipare il calore così bene come l'XPS.

La dissipazione del calore è sempre stato uno dei punti forti dei portatili Dell, ne sanno qualcosa i possessori, ad esempio, dei vari Santech, portatili questi che vanno subito in ebollizione!

;)

il problema e' la Clevo in generale , quella azienda di Taiwan che produce i barebone... e che il mercato ODM rivende sotto il marchio AlienWare...Santech, DynamicPC :)

Bubu®
26-01-2007, 22:57
Ciao,
avreste gentilmente una mail aggiornata di una commerciale inglese ??
...Al telefono sarebbe un po' complicato x me trattare in inglese... :confused:

si puo' anche far tutto via mail vero ?

...bisogna proprio avere la residenza nel Regno Unito x comprare da Dell UK ?? Io non conosco nessuno li... :(

Con dell.ch è la stessa cosa ? Bisogna risiedere in svizzera ??

it-prem* non vorrei considerarla, ...nemmeno la versione inglese del sito. :muro:

spero nel vostro aiuto !! :help:
ciao !!!

umile
26-01-2007, 23:58
Ciao,

...bisogna proprio avere la residenza nel Regno Unito x comprare da Dell UK ?? Io non conosco nessuno li... :(

it-prem* non vorrei considerarla, ...nemmeno la versione inglese del sito. :muro:

ciao !!!

cacchio! una versione xps m1710 viene a costare 1830 €! io avendo uno zio che sta in svizzera se lo compro poi come faccio a portarlo in italia?

pazuzu970
27-01-2007, 00:12
cacchio! una versione xps m1710 viene a costare 1830 €! io avendo uno zio che sta in svizzera se lo compro poi come faccio a portarlo in italia?

In Svizzera conviene, anche Re Danello ne sa qualcosa...

:ciapet:

umile
27-01-2007, 00:15
In Svizzera convine, anche Re Danello ne sa qualcosa...

ma poi alla dogana come faccio?

pazuzu970
27-01-2007, 00:23
ma poi alla dogana come faccio?

Lo metti in borsa e lo passi a mano, ci mancherebbe!

:O

Bravo72
27-01-2007, 09:35
Ciao,

ciao !!!

L'ultima di cui abbiamo notizia: [email protected] ;)

harsan
27-01-2007, 10:15

infatti...nel caso fateci sapere qualche nuovo nome... che aggiorniamo il tabloit..

Bubu®
27-01-2007, 10:25
Grazie Bravo72 !!
Pero' non mi avete spiegato se si puo' fare TUTTO via mail e come faccio se non ho contatti in UK...

In svizzera poi sarebbe troppo lontano, abito in puglia... possibile che non ci sia un modo x farsi spedire dall'estero ??

Ciao e grazie ancora raga!!

harsan
27-01-2007, 10:28
Grazie Bravo72 !!
Pero' non mi avete spiegato se si puo' fare TUTTO via mail e come faccio se non ho contatti in UK...

In svizzera poi sarebbe troppo lontano, abito in puglia... possibile che non ci sia un modo x farsi spedire dall'estero ??

Ciao e grazie ancora raga!!

tutto via email...

gli scrivi un tuo possibile budget e quello che desideri avere nel notebook...
poi lei ti dira' ...nel caso che ti piace l'offerta... le rispondi che accetti la sua proposta prendendoti l'impegno di fare subito il bonifico...
e dopo tot giorni ti arrivera' il notebook...

Ps trattamela bene :D

Xx Brigante xX
27-01-2007, 10:33
Assolutamente SI !!!
Il tutto avviene a stretto giro di mail , non c'e' assolutamente bisogno di nessuna residenza/amicizia inglese per poterlo acquistare, loro (DELL UK) te lo spediscono direttamente alla tua italica residenza.
Una cosa IMPORTANTISSIMA!!!
Alla fine quando hai deciso per la macchina definitiva, fatti fare la conversione in Euro direttamente da loro!! Senno' devi fare il bonifico in sterline che oltre ad esser piu' lento come tempistica costa pure qualcosa in piu' !!

Poi se alla Debbie le vuoi anche telefonare per invitarla a cena .. uscire al parco .. mangiare una pizza quelle sono altre cose :D

Io alla commerciale PRECENDENTE (la Hilke ..) un paio di volte gli avevo pure telefonato ... e mi sa che qualcuno dei presenti (in questi periodi non troppo ...) SIA ANCHE VOLATO IN UK :D :D :D
DEVIIIIIIIIIIILLL torna a casa!!!

harsan
27-01-2007, 10:34
.....
SIA ANCHE VOLATO IN UK :D :D :D

:D

Bubu®
27-01-2007, 10:45
woow !! Fantastico !! Tutto via mail :D !!! GRAZIE BRIGANTE!!!!!!!!!!
Ma allora come mai nella rece del grande pazuzu970 su notebookita* questo non viene detto ?? Molti non lo sanno credo... bisognerebbe imho scrivere che è possibile contattare dell uk via mail a debbie (magari anche con l'aiuto di chi sa l'inglese) ..e specificare che ORA finalmente spediscono in ita senza problemi !! :D

Anche nel thread dei fantastici 7 andrebbe aggiunto, io mi sono quasi commosso leggendolo.. pero' alla fine non mi sembra di aver letto che ora le cose son cambiate....

Ciao ciao !! Tnx !!

harsan
27-01-2007, 10:57
woow !! Fantastico !! Tutto via mail :D !!! GRAZIE BRIGANTE!!!!!!!!!!
Ma allora come mai nella rece del grande pazuzu970 su notebookita* questo non viene detto ?? Molti non lo sanno credo... bisognerebbe imho scrivere che è possibile contattare dell uk via mail a debbie (magari anche con l'aiuto di chi sa l'inglese) ..e specificare che ORA finalmente spediscono in ita senza problemi !! :D

Anche nel thread dei fantastici 7 andrebbe aggiunto, io mi sono quasi commosso leggendolo.. pero' alla fine non mi sembra di aver letto che ora le cose son cambiate....

Ciao ciao !! Tnx !!

sn cambiate dal punto di vista commerciale...

prima c'era la miss hilke... ora la miss hogan... ma la trafila e' sempre uguale...

betick
27-01-2007, 11:16

;)

Il mio santech nonostante viaggi sempre in overclock non e' mai andato in ebollizione,c'e' addirittura una ventola per le ram,ma forse e' bello spalare merda sulla concorrenza :doh: ,cosi' il proprio note diventa piu' ganzo vero? ;)

Bubu®
27-01-2007, 12:28
Il mio santech nonostante viaggi sempre in overclock non e' mai andato in ebollizione,c'e' addirittura una ventola per le ram,ma forse e' bello spalare *bip* sulla concorrenza :doh: ,cosi' il proprio note diventa piu' ganzo vero? ;)
Ciao betik,
pazuzu970 ha ragione, ho cercato un po' e sembra che qualcuno abbia avuto questi problemi senza neppure overclock..
pero' guarda, non voglio alimentare flame.. ma Dell ha una marcia in + rispetto alla concoorrenza, specialmente sui portatili, ho esaminato nei dettagli ogni modello del tuo marchio e sono giunto alla conclusione che è l'XPS M1710 è il + performante in assoluto.. poi la stessa conclusione è riportata in diversi siti specializzati italiani e stranieri... ma ho voluto comunque fare le mie lunghe ricerche.. e ti assicuro che hai un grandissimo portatile, ma l'XPS è l'XPS..

L'unico che poteva dargli fastidio e' un modello Alienware (ora cmq di proprietà DELL :D ) ma nemmeno quello e' all'altezza dell'XPS M1710 per molte ragioni.. le + evidenti: scheda grafica.. ventilazione.. espandibilità max RAM...

Cmq ripeto, il tuo portatile è imho ottimo !! quindi non c'e' bisogno di scaldarsi tanto se qualcuno usa il termine "ebollizione", si capisce che e' stato usato solo x farmi capire MEGLIO che cmq le temperature a default e sotto stress sono semplicemente + alte nel tuo portatile...

Ciao :) :mano:

harsan
27-01-2007, 12:43
Ciao betik,
pazuzu970 ha ragione, ho cercato un po' e sembra che qualcuno abbia avuto questi problemi senza neppure overclock..
pero' guarda, non voglio alimentare flame.. ma Dell ha una marcia in + rispetto alla concoorrenza, specialmente sui portatili, ho esaminato nei dettagli ogni modello del tuo marchio e sono giunto alla conclusione che è l'XPS M1710 è il + performante in assoluto.. poi la stessa conclusione è riportata in diversi siti specializzati italiani e stranieri... ma ho voluto comunque fare le mie lunghe ricerche.. e ti assicuro che hai un grandissimo portatile, ma l'XPS è l'XPS..

L'unico che poteva dargli fastidio e' un modello Alienware (ora cmq di proprietà DELL :D ) ma nemmeno quello e' all'altezza dell'XPS M1710 per molte ragioni.. le + evidenti: scheda grafica.. ventilazione.. espandibilità max RAM...

Cmq ripeto, il tuo portatile è imho ottimo !! quindi non c'e' bisogno di scaldarsi tanto se qualcuno usa il termine "ebollizione", si capisce che e' stato usato solo x farmi capire MEGLIO che cmq le temperature a default e sotto stress sono semplicemente + alte nel tuo portatile...

quoto... ma allo stesso tempo i modelli Alienware (parlo della fascia da 17" e 19") sono tutti Clevo... stessi prodotti che importa santech in italia e che marchia con il suo marchio.

I clevo sono ottimi notebook... nulla da dire...hanno pure il raid... ma scaldano un po' di piu' ( nel reparto video) questo e' l'unica cosa..piu' evidente che e' risaltata di piu' ai vari ragazzi nel mondo..

fine offtopic da parte mia :)

betick
27-01-2007, 12:55
Ciao betik,

Posso essere d'accordo sul fatto che dell sia la marca piu' diffusa e rotata quando si parla di notebook,ma affermare che il santech non sia all'altezza del m1710 e' inesatto,volendo constatare la migliore ventilazione(comunq il mio note e' acceso oltre 12 ore al giorno,anche con lunghe sessioni di gioco serali,le temp sono basse,)per il resto dove sarebbe superiore il vostro note?Scheda video,ram,hd?Non mi sembra,sono identici,anzi se vogliamo esser precisi questo del non supporta un secondo hd interno.....

p.s
comunq il termine ebollizione non mi sembra esser stato usato per indicare le temperature leggermente piu' elevate,anzi... ;)

umile
27-01-2007, 13:23
a qeusto punto non conviene comprare solo in svizzera?

harsan
27-01-2007, 13:32
Posso essere d'accordo sul fatto che dell sia la marca piu' diffusa e rotata quando si parla di notebook,ma affermare che il santech non sia all'altezza del m1710 e' inesatto,volendo constatare la migliore ventilazione(comunq il mio note e' acceso oltre 12 ore al giorno,anche con lunghe sessioni di gioco serali,le temp sono basse,)per il resto dove sarebbe superiore il vostro note?Scheda video,ram,hd?Non mi sembra,sono identici,anzi se vogliamo esser precisi questo del non supporta un secondo hd interno.....

p.s
comunq il termine ebollizione non mi sembra esser stato usato per indicare le temperature leggermente piu' elevate,anzi... ;)

Nessuno ha detto che il notebook marchiato santech fanno schifo... io stesso sono un possessore di un compal hel80...e mi trovo bene...

ci sono ragazzi che dicono che questo modello Clevo s scalda un pochetto nel reparto video...nn mi sembra che sia una cosa di altamente svalutazione..

questo alcuni mesi fa...

poi da alcuni mesi clevo ha messo revisioni su revisioni...specialmente di bios...
quindi se ora le temp sono normali... buon per voi...

L'amico Stedomanda :) se vuole potra' dire di piu' a riguardo..

Cmq ragazzi che hanno il tuo medesimo modello Clevo marchiato Sager... nei forum internazionali qualche mese fa dicevano sta cosa.. cm pure qualche altro possessore italiano del medesimo clevo tra i 3ad insp 9400 e santech m2910...

questo e' tutto.. il tuo supporta il raid... il nostro no, xps ha un display di 260cd contro 220 che ha il tuo.... un servizio di assistenza internazionale ,mentre il tuo no ( per ora...so che santech si sta muovendo su questa cosa)
etc

vedi alla fin fine nel confronto tra modelli e marche c'e' un "pregio" ed un "difetto" ...ma alla fin fine sono piccolezze.... l'importante che siamo contenti e felici dei soldini spesi...

se poi vuoi detto che il tuo e' il migliore in assoluto.. beh questo come tutte le cose e' un discorso soggettivo ;) da valutare secondo le proprie scelte economiche e criteri di valutazione...

harsan
27-01-2007, 13:38
a qeusto punto non conviene comprare solo in svizzera?

se hai parenti o amici in swiss lo puoi fare..... altrimenti i commerciali dell swiss nn ti spediscono nulla a casa.

e' piu' semplice la via dell uk... x l'acquisto.

betick
27-01-2007, 13:53
se poi vuoi detto che il tuo e' il migliore in assoluto.. beh questo come tutte le cose e' un discorso soggettivo ;) da valutare secondo le proprie scelte economiche e criteri di valutazione...

Mai affermato che il dell sia migliore o peggiore del santech,sono note dalle medesime prestazioni ;)

Per la garanzia verissimo che la dell e' un passo avanti,comunq anche la santech si sta dando da fare,ho avuto problemi sia con la scheda video che con il mast,tempo 24 ore ed ho ricevuto a casa i pezzi di ricambio :read:

harsan
27-01-2007, 13:59
Mai affermato che il dell sia migliore o peggiore del santech,sono note dalle medesime prestazioni ;)

Per la garanzia verissimo che la dell e' un passo avanti,comunq anche la santech si sta dando da fare,ho avuto problemi sia con la scheda video che con il mast,tempo 24 ore ed ho ricevuto a casa i pezzi di ricambio :read:

Per quel che mi riguarda non ho affermato che il dell xps e' migliore del tuo o peggiore...

ti ho solo detto quello che so a riguardo il modello Clevo ed il problema che sapevo tempo fa...

Se hai letto il post, ho detto anche che santech si sta muovendo per fare un assistenza internazionale... oltre gia' all'ottimo servizio di assistenza sul territorio nazionale.

credo che diciamo le stesse cose ma forse nn ci capiamo..:)

XPSM1710 e' un modello di punta x dell... questo modello Clevo e' il modello di punta per santech etc... ma sn entrambi notebook di fascia alta per la categoria 17".

Xpsm1710 cn i suoi pregi e difetti.
Clevo M570U cn i suoi pregi e difetti.

pazuzu970
27-01-2007, 14:04
Il mio santech nonostante viaggi sempre in overclock non e' mai andato in ebollizione,c'e' addirittura una ventola per le ram,ma forse e' bello spalare merda sulla concorrenza :doh: ,cosi' il proprio note diventa piu' ganzo vero? ;)

No, no, no... non scaldiamoci per nulla :friend: .

Evidentemente sono stato impreciso io. Alludevo solo a problemi di temperatura elevata sui santech M7810 (mi pare che fosse questa la sigla...), problemi peraltro confermati da alcuni utenti che lo possiedono.

Santech oltretutto è un marchio italiano e a maggior ragione non mi permetterei di dirne male per diletto.

In merito alla bellezza di ciò che si possiede, infine, è normale che questa passi anche per i gusti e le esigenze personali.

Io, ad esempio, uso il pc prevalentemente nelle notti di luna piena, quando preparo le mie pozioni. Capisci, allora, che in questi casi qualche lucina in più diventa preziosa...

;)

harsan
27-01-2007, 14:12
No, no, no... non scaldiamoci per nulla :friend: .

Santech oltretutto è un marchio italiano e a maggior ragione non mi permetterei di dirne male per diletto.

;)

infatti :)

Bubu®
27-01-2007, 14:16
se hai parenti o amici in swiss lo puoi fare..... altrimenti i commerciali dell swiss nn ti spediscono nulla a casa.

e' piu' semplice la via dell uk... x l'acquisto.
Ciao harsan !! Mi spiegate un'ultima cosa ?
Ma poi, anche se fossi super fortunato e alla fine riuscissi davvero a farmi spedire da Dell UK, x la garanzia/supporto/ricambi/upgrade/info e tutto il resto... potro' telefonare senza problemi a Dell Italia come se fossi un loro normale cliente oppure è possibile che mi considerino di meno o addirittura per niente ?? ...quindi con la necessità di rivolgermi sempre a Dell UK ? :confused:

Voi possessori di XPS M1710 ad esempio, quando avete delle richieste tecniche o commerciali da fare, mica chiamerete ogni volta in Inghilterra ?? :eek:

>bYeZ<

harsan
27-01-2007, 14:19
Ciao harsan !! Mi spiegate un'ultima cosa ?
Ma poi, anche se fossi super fortunato e alla fine riuscissi davvero a farmi spedire da Dell UK, x la garanzia/supporto/ricambi/upgrade/info e tutto il resto... potro' telefonare senza problemi a Dell Italia come se fossi un loro normale cliente oppure è possibile che mi considerino di meno o addirittura per niente ?? ...quindi con la necessità di rivolgermi sempre a Dell UK ? :confused:

Voi possessori di XPS M1710 ad esempio, quando avete delle richieste tecniche o commerciali da fare, mica chiamerete ogni volta in Inghilterra ?? :eek:

>bYeZ<

certo che puoi telefonare al supporto dell italia...:)

alla fine la company e' internazionale per questo motivo...

per cose commerciali idem chiama al servizio cliente .. poi loro passeranno la telefonata al reparto commerciale...

Bubu®
27-01-2007, 15:08
certo che puoi telefonare al supporto dell italia...:)

alla fine la company e' internazionale per questo motivo...

per cose commerciali idem chiama al servizio cliente .. poi loro passeranno la telefonata al reparto commerciale...
Grazie harsan !! ...certo ha una flessibilità fuori dal comune sta Dell !!

Non mi resta che valutare meglio cosa mi conviene inserire subito nella lista dei componenti e poi preparo una mail super cordiale per Miss Hogan...

...immagino ricevera' un casino di mail sta ragazza, anche da grecia, spagna e dai molti paesi in cui l'M1710 non e' disponibile.. quindi spero non mi cestini... o che quantomeno mi risponda per dirmi senza troppi giri di parole che non è possibile ordinare dall'Italia o spedire in Italia... :sperem: :D

Ciao e a prestissimo !!

Ps.: ho anche visto che l'M90 avrebbe poi il tpm... quindi di ordinare in Italia proprio non se ne parla.. anche perche' niente partita iva...

mac.ryan
27-01-2007, 16:18
Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto a hwupgrade proprio per questo thread che trovo utilissimo! :)

Visti i post precedenti mi sono accorto che era meglio contattare via mail/telefono alla Dell piuttosto che fare tutto via Internet e così ho scoperto che anche in Francia (dove vivo) posso ottenere una tastiera UK o US e il sistema in Inglese...

Però mi son chiesto: con tutta la gente intelligente che c'è su sto forum, possibile che tutti comprano in UK dove la stessa configurazione francese costa il 10-15% in più?!

Alla fine le mie domande sono:
1. ma dallo UK voi siete riusciti a farvi fare degli sconti tali da risultare vantaggiosi rispetto alla Francia?
2. lunedì ho l'appuntamento telefonico con la commerciale francese: che consigli mi date per trattare sul prezzo? qual è la vostra esperienza?

Grazie mille... questo thread (anche se non mi sono letto tutti i 3000+ messaggi) è utilissimo! :)

harsan
27-01-2007, 17:53
Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto a hwupgrade proprio per questo thread che trovo utilissimo! :)

Visti i post precedenti mi sono accorto che era meglio contattare via mail/telefono alla Dell piuttosto che fare tutto via Internet e così ho scoperto che anche in Francia (dove vivo) posso ottenere una tastiera UK o US e il sistema in Inglese...

Però mi son chiesto: con tutta la gente intelligente che c'è su sto forum, possibile che tutti comprano in UK dove la stessa configurazione francese costa il 10-15% in più?!

1. ma dallo UK voi siete riusciti a farvi fare degli sconti tali da risultare vantaggiosi rispetto alla Francia?
2. lunedì ho l'appuntamento telefonico con la commerciale francese: che consigli mi date per trattare sul prezzo? qual è la vostra esperienza?

Grazie mille... questo thread (anche se non mi sono letto tutti i 3000+ messaggi) è utilissimo! :)

Noi italiani possiamo comprare solo da dell uk... in quanto di per se' la Dell di ogni Paese vende solo nel proprio Paese... Ma Dell uk e' l'unica che ci e' venuta incontro..
abbiamo spdito email pure a dell france... ma nulla
dell swiss nulla
dell tedesca nulla
dell uk si.

mac.ryan
27-01-2007, 18:26
Noi italiani possiamo comprare solo da dell uk... in quanto di per se' la Dell di ogni Paese vende solo nel proprio Paese... Ma Dell uk e' l'unica che ci e' venuta incontro..
abbiamo spdito email pure a dell france... ma nulla
dell swiss nulla
dell tedesca nulla
dell uk si.

Beh, allora già che ci sono chiederò alla commerciale francese se è disposta a spedire in Italia... la differenza di prezzo con UK è davvero significativa, e magari potrebbe tornare utile a qualcun altro sul forum...

Suggerimenti su come ottenere un prezzo più basso di quello standard? (tipo: sapete se ci sono offerte particolari, margini "ufficiali" rispetto ai quali i commerciali possono cambiare il prezzo senza essere crocifissi in sala mensa della DELL? :)

Grazie per la risposta, comunque!

harsan
27-01-2007, 19:13
Beh, allora già che ci sono chiederò alla commerciale francese se è disposta a spedire in Italia... la differenza di prezzo con UK è davvero significativa, e magari potrebbe tornare utile a qualcun altro sul forum...

Suggerimenti su come ottenere un prezzo più basso di quello standard? (tipo: sapete se ci sono offerte particolari, margini "ufficiali" rispetto ai quali i commerciali possono cambiare il prezzo senza essere crocifissi in sala mensa della DELL? :)

Grazie per la risposta, comunque!

bene...come suggerimenti nn credo che ce ne siano...devi solo mandare l'email con la tua config. dicendo pure il tuo budget.

se ci sono promo... loro stessi si faranno avanti... anche perche' e ' nel loro interesse vendere...
quindi vai tranquillo... ;)

pazuzu970
27-01-2007, 22:03

Mac, non dimenticare di firmare anche qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1274706

E lo stesso vale per bubu.

;)

harsan
27-01-2007, 22:24
Mac, non dimenticare di firmare anche qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1274706

E lo stesso vale per bubu.

;)
gia' ragazzi e' di estrema importanza... :)

Bubu®
27-01-2007, 23:52
Ri-ciao bella gente !! :)
Allora, x chi parlava di Dell Ireland x l'acquisto, sul configuratore irlandese non ho trovato il 1710... possibile ??

Inoltre, scusate se non ci arrivo.. ma stasera neuroni in stand-by.. ...pazuzu diceva di "firmare" nel thread dei pionieri dell'XPS M1710.. che significa esattamente "firmare" ?? :confused: Cioe' iscriverci a quel thread ?? Se e' cosi' io l'avevo gia' fatto postando... ..O c'e' da fare qualcos'altro tipo raccontare com'e' andata la trattativa d'acquisto dalla prima mail in poi ??

Piccolo OT:
@ harsan, una curiosita': ho notato che non metti gli accenti quando scrivi ma usi gli apici come me... lo fai perche' sei sull'XPS con tastiera EN/US ??
Io lo faccio x abitudine anche se sono su tastiera italiana, quindi non sarebbe un problema passare a tastiere anglosassoni..

..Poi tra l'altro questo sistema degli apici va alla grande se si spediscono mail a client di posta/sistemi operativi in inglese o altre lingue senza i nostri accenti.. oppure nei casi di incompatibilita' varie.. io ad esempio ho ricevuto la notifica di un thread con la parola (più) scritta-> ( pi&ugrave ) ... e direi che non e' proprio bello, bastava che il sito in questione scrivesse ( piu' ) e finiva li... Chiudo l'OT

Ciao ;)

harsan
28-01-2007, 00:13
Ri-ciao bella gente !! :)
Allora, x chi parlava di Dell Ireland x l'acquisto, sul configuratore irlandese non ho trovato il 1710... possibile ??

Inoltre, scusate se non ci arrivo.. ma stasera neuroni in stand-by.. ...pazuzu diceva di "firmare" nel thread dei pionieri dell'XPS M1710.. che significa esattamente "firmare" ?? :confused: Cioe' iscriverci a quel thread ?? Se e' cosi' io l'avevo gia' fatto postando... ..O c'e' da fare qualcos'altro tipo raccontare com'e' andata la trattativa d'acquisto dalla prima mail in poi ??

Piccolo OT:
@ harsan
una curiosita':
ho notato che non metti gli accenti quando scrivi ma usi gli apici come me... lo fai perche' sei sull'XPS con tastiera EN/US ??
Io lo faccio x abitudine anche se sono su tastiera italiana, quindi non sarebbe un problema passare a tastiere anglosassoni..

..Poi tra l'altro questo sistema degli apici va alla grande se si spediscono mail a client di posta/sistemi operativi in inglese o altre lingue senza i nostri accenti.. oppure nei casi di incompatibilita' varie.. io ad esempio ho ricevuto la notifica di un thread con la parola (più) scritta-> ( pi&ugrave ) ... e direi che non e' proprio bello, bastava che il sito in questione scrivesse ( piu' ) e finiva li... Chiudo l'OT

Ciao ;)

si bubu... per via della keyb uk.. che metto gli accenti cn gli apici:)
Poi ormai e' abitudine :P

Per la cosa dell ireland... nn saprei il perche' nn ci sia piu' il nostro modello XPS nel config. mah .. sara' perche' stanno aggiornando il sito...

cmq per "firma"... pazu intende sottoscrivere al 3ad.. :)

quindi tu sei gia a posto. bien ;)

Bubu®
28-01-2007, 08:44
si bubu... per via della keyb uk.. che metto gli accenti cn gli apici:)
Poi ormai e' abitudine :P

Per la cosa dell ireland... nn saprei il perche' nn ci sia piu' il nostro modello XPS nel config. mah .. sara' perche' stanno aggiornando il sito...

cmq per "firma"... pazu intende sottoscrivere al 3ad.. :)

quindi tu sei gia a posto. bien ;)
OK, tnx !! ;)
Cmq ho trovato sulla bay questo da UK 230084193688 , pero' mi sembra strano che nessuno abbia ncora fatto offerte.. l'inserzione c'era pure ieri con il BuNow ma nessuno si e' fatto avanti.. poi l'altra cosa strana e' che mi sembra sto eBayer metta inserzioni con durata minima... chissa' perche'..
...ieri gli ho chiesto il service tag e se spediva le invoices.. ma non mi ha ancora risposto.. che dite ??

Bye bye

harsan
28-01-2007, 11:25
OK, tnx !! ;)
Cmq ho trovato sulla bay questo da UK 230084193688 , pero' mi sembra strano che nessuno abbia ncora fatto offerte.. l'inserzione c'era pure ieri con il BuNow ma nessuno si e' fatto avanti.. poi l'altra cosa strana e' che mi sembra sto eBayer metta inserzioni con durata minima... chissa' perche'..
...ieri gli ho chiesto il service tag e se spediva le invoices.. ma non mi ha ancora risposto.. che dite ??

Bye bye
..

c'era gente che postava in questo 3ad in merito ad un possibile acquisto sulla baia....ed ahime' nonostante gli avvertimenti che abbiamo dato eheheh ci hanno perso un po' di soldini...senza nulla... e sono rimasti.. cosi' con culo rotto e senza cirase... :D

pazuzu970
28-01-2007, 14:24
Saluti al volo!

Bubu®
28-01-2007, 14:33
..

c'era gente che postava in questo 3ad in merito ad un possibile acquisto sulla baia....ed ahime' nonostante gli avvertimenti che abbiamo dato eheheh ci hanno perso un po' di soldini...senza nulla... e sono rimasti.. cosi' con culo rotto e senza cirase... :D
Ciao a tutti, cmq poi mi ha risposto..
[Hi, yes i can provide invoice. Sorry, according to ebay policy, i cannot give out service tag number unless the item is sold. Cheers.]

E' vero che ebay non lo consente ??
L'inserzione e' questa 230084193688

Byezz

harsan
28-01-2007, 14:37
Ciao a tutti, cmq poi mi ha risposto..
[Hi, yes i can provide invoice. Sorry, according to ebay policy, i cannot give out service tag number unless the item is sold. Cheers.]

E' vero che ebay non lo consente ??
L'inserzione e' questa 230084193688

Byezz

cazzatta.... in quanto la cosa nn deve pubblicarla sull'annuncio.. ma bensi' te lo deve mandare via email replicando alla tua...

evitaaaaa :P

a volte la via piu' semplice e' quella con piu' ostacoli...

Bubu®
28-01-2007, 14:40
cazzatta.... in quanto la cosa nn deve pubblicarla sull'annuncio.. ma bensi' te lo deve mandare via email replicando alla tua...

evitaaaaa :P

a volte la via piu' semplice e' quella con piu' ostacoli...
Grazie mille harsan !! ;)

harsan
28-01-2007, 14:43
Grazie mille harsan !! ;)

:) purtroppo la baia su queste cose nn e' affidabile...

contatta miss hogan... nn te ne pentirai ;)

phoenixbf
28-01-2007, 21:11
Ciao a tutti!!!

Son tornato or ora dalla solare Milano....

Ho preso il WIIIIIIIIIIIIIIIIII-Mote !!!!!!!!!!! :D :D

Oddio che bello, funziona tutto, ho provato diversi script.... controllo l'XPS da remoto.... azz se e' bello... GoogleEarth, media player, etc etc .... tutto da remoto!!! :D

Qualcuno mi sa dire quanta portata in metri ha il bluetooth? No perche dal bagno (parte opposta dellla casa, facevo girare la terra di google earth senza problemi...)

Sono troppo contento dell'acquisto

harsan
28-01-2007, 21:18
Ciao a tutti!!!

Oddio che bello, funziona tutto, ho provato diversi script.... controllo l'XPS da remoto.... azz se e' bello... GoogleEarth, media player, etc etc .... tutto da remoto!!! :D

Qualcuno mi sa dire quanta portata in metri ha il bluetooth? No perche dal bagno (parte opposta dellla casa, facevo girare la terra di google earth senza problemi...)

se nn sbaglio dovrebbero essere 12metri

Bravo72
28-01-2007, 22:31
Ciao a tutti!!!

Ma.... stai parlando del controller della console? :eek: e come fai ad usarlo come controller sull'Xps? :confused:

phoenixbf
28-01-2007, 22:38
Ma.... stai parlando del controller della console? :eek: e come fai ad usarlo come controller sull'Xps? :confused:

siiiii :D

wiiiiiiiii :D

Ho fatto un po di hacking.... serve un programmello chiamato GlovePIE, poi un po di sincronizzazioni BT e poi lanci degli script che decodificano i segnali del wii-mote in segnali da tastiera o mouse (puoi anche avere un mouse wii).

Le possibilita sono infinite, anzi ho gia creato il mio primo script personalizzato per il windows media player 11 (lo script era per il vecchio wmp 10).

Ora non rimane che riuscire a configurarlo anche sotto linux con il mio cubo XGL e sto a cavallo :D

Bravo72
28-01-2007, 22:52
siiiii :D

wiiiiiiiii :D

Ho fatto un po di hacking.... serve un programmello chiamato GlovePIE, poi un po di sincronizzazioni BT e poi lanci degli script che decodificano i segnali del wii-mote in segnali da tastiera o mouse (puoi anche avere un mouse wii).

Le possibilita sono infinite, anzi ho gia creato il mio primo script personalizzato per il windows media player 11 (lo script era per il vecchio wmp 10).

Ora non rimane che riuscire a configurarlo anche sotto linux con il mio cubo XGL e sto a cavallo :D

Bello, però.... un controller BT configurabile. Immagino che smanettandoci un pò riesci a farci un sacco di cose.

phoenixbf
28-01-2007, 22:56
Bello, però.... un controller BT configurabile. Immagino che smanettandoci un pò riesci a farci un sacco di cose.

ma neanche tanto, ci sono degli script gia pronti, ne ho creato uno prendendo spunto. Pensa ce ne sta uno che interagisce col MIDI e puoi suonare una batteria virtuale....

un esempio e' questo, il primo che ho provato:
http://www.youtube.com/watch?v=PkPem-RU9XM

Bravo72
28-01-2007, 23:07
ma neanche tanto, ci sono degli script gia pronti, ne ho creato uno prendendo spunto. Pensa ce ne sta uno che interagisce col MIDI e puoi suonare una batteria virtuale....

un esempio e' questo, il primo che ho provato:
http://www.youtube.com/watch?v=PkPem-RU9XM

Figata! L'utilizzo col midi mi intriga assai.... in teoria si potrebbe controllare un sequencer da remoto, tipo uno start/stop del file, o mandare dei program change alle tastiere e/o pedaliere, il tutto pur essendo ad una decina di metri dal pc. Pensa che comodità se suoni dal vivo..

mac.ryan
29-01-2007, 00:09
Mentre scaldo le mie corde vocali per la conversazione di domani con la commerciale DELL, ho notato la seguente frase sul sito dell:

And, with 5.1 audio and Component Video connectors, the M1710 can easily integrate into your home theatre environment, becoming a hub for your entertainment needs.

...ma poi nella lista di uscite, c'è solo un banale jack per cuffie... Qualcuno che ce l'ha già può confermare qual è la configurazione reale?

Grazie!

Bubu®
29-01-2007, 09:54
Un saluto a tutti!!
Qualcuno sull'M1710 ha come scheda grafica l'equivalente della FX2500 ??

In questo caso, avete x caso giocato a need for speed carbon.. ?

Volevo verificare se le due schede rendono uguale con need for speed carbon..

infatti c'e' un utente nel 3ad dell'M90 che neanche a 1024x768 riesce a giocare fluidamente... mentre giochi come flat out2 o gtr girano bene.. il Fraps gli da' un valore minimo di 20 fps e max di 40.

...dite che la causa è semplicemente la FX2500 o potrei avere lo stesso problema con l'XPS con scheda grafica analoga ??

Byez !! :)

harsan
29-01-2007, 10:15
Un saluto a tutti!!
Qualcuno sull'M1710 ha come scheda grafica l'equivalente della FX2500 ??

In questo caso, avete x caso giocato a need for speed carbon.. ?

Volevo verificare se le due schede rendono uguale con need for speed carbon..

infatti c'e' un utente nel 3ad dell'M90 che neanche a 1024x768 riesce a giocare fluidamente... mentre giochi come flat out2 o gtr girano bene.. il Fraps gli da' un valore minimo di 20 fps e max di 40.

...dite che la causa è semplicemente la FX2500 o potrei avere lo stesso problema con l'XPS con scheda grafica analoga ??

Byez !! :)

rende uguale...;)

il seguente elenco mostra l'analogia tra le attuali quadro e geforce.

Quadro FX 1500 ---- GeForce 7900gs
Quadro FX 2500 ---- GeForce 7900gtx
Quadro FX 3500 ---- GeForce 7950gtx

danello
29-01-2007, 11:00
A Carbon con la 7900GS occata com da sign 28-30 fps medi a 1920x1200, AA 2x, AF mi pare 8x, tutto alto tranne il motion blur (mi pare...non ci gioco da mesi...)...

Bubu®
29-01-2007, 11:37
A Carbon con la 7900GS occata com da sign 28-30 fps medi a 1920x1200, AA 2x, AF mi pare 8x, tutto alto tranne il motion blur (mi pare...non ci gioco da mesi...)...
@harsan & @danello

Vi ringrazio !!
Chissa' perche' il tizio con l'M90 invece ha qualche problema gia' da 1024 x 768..
Forse e' uno dei casi in cui il bios della 7900 farebbe la differenza su quella fx..

Ciao !! ;)

Bravo72
29-01-2007, 13:58
Mentre scaldo le mie corde vocali per la conversazione di domani con la commerciale DELL, ho notato la seguente frase sul sito dell:

...ma poi nella lista di uscite, c'è solo un banale jack per cuffie... Qualcuno che ce l'ha già può confermare qual è la configurazione reale?

Grazie!

Si tratta di un adattatore che si collega all'uscita S-vhs del portatile e ti fornisce un'uscita audio SPDIF che puoi collegare all'ingresso SPDIF di un amplificatore o decoder dolby digital. A me lo mandarono nel 2001 quando acquistai l'Inspiron 8100, invece con l'Xps nisba.... non l'ho provato, ma credo che funzioni lo stesso.

Bubu®
29-01-2007, 15:45
Salve !! :)
Non mi ero accorto dell'ottimo link postato tempo fa' da harsan: http://www.youtube.com/watch?v=ndITY9y3JjM

Voi riuscite a vedere nel bios eventuali menu per occare le frequenze ??

La mobo c'e' li ha i fix necessari per fare tutti gli oc senza rischi ??
Se non ci fossero questi fix o le opzioni nel bios, allora a cosa serve aver reso disponibile il T7600G con molti sbloccato ??

Bye bye !!

danello
29-01-2007, 16:17
Non mi ero accorto dell'ottimo link postato tempo fa' da harsan: http://www.youtube.com/watch?v=ndITY9y3JjM

Se non ci fossero questi fix o le opzioni nel bios, allora a cosa serve aver reso disponibile il T7600G con molti sbloccato ??

Bye bye !!

Il molti si sblocca da bios, c'è una voce ad hoc, ovviamente solo se hai il 7600G.
Niente fix.

harsan
29-01-2007, 16:39

Bye bye !!

Ciao ragazzi, come ve la passate? spero bene...
beh bubu,con la bios A03.. tale voce ( quella per l'overclock) e' visibile nel menu bios phoenix...ma attivabile solamente con la cpu T7600G...

dalla A04 la dell ha nascosto tale opzione nel bios...la quale esce fuori automaticamente se dentro c'e' la cpu T7600G...

cmq com dice anche dany...nn c'e' nessun fix...

Bubu®
29-01-2007, 17:03
Ciao ragazzi, come ve la passate? spero bene...
beh bubu,con la bios A03.. tale voce ( quella per l'overclock) e' visibile nel menu bios phoenix...ma attivabile solamente con la cpu T7600G...

dalla A04 la dell ha nascosto tale opzione nel bios...la quale esce fuori automaticamente se dentro c'e' la cpu T7600G...

cmq com dice anche dany...nn c'e' nessun fix...
Ciao.. spero bene anche voi !! Io OK !! :)

Non sono un gran esperto di OC.. ma se non ci sono fix sulla mobo... non sarebbe pericoloso occare il T7600G, e' infatti su quello che punto risparmiando su altre cose...
Pero' se e' cmq pericoloso x la mobo prendo il T7600 standard... ma mi sembra strano che lascino questa possibilita' di OC con lo G senza avvertire che la mobo non ha i fix giusti...

che dite ?? vado a chiedere nel forum Dell ??
Byezz

harsan
29-01-2007, 17:06

Non sono un gran esperto di OC.. ma se non ci sono fix sulla mobo... non sarebbe pericoloso occare il T7600G, e' infatti su quello che punto risparmiando su altre cose...
Pero' se e' cmq pericoloso x la mobo prendo il T7600 standard... ma mi sembra strano che lascino questa possibilita' di OC con lo G senza avvertire che la mobo non ha i fix giusti...

Byezz

nulla di pericoloso...
e' dell stessa che ha predisposto la cosa cosi'...

quindi se devi prenderlo... pensa anche al T7600G...
sempre secondo il budget che hai...

danello
29-01-2007, 17:11

Byezz

Ma se ha il molti sbloccato perchè dovresti avere problemi ad occare? :eek:
Il problema sono i fix, ma solo SE HAI UN PROCIO COL MOLTI BLOCCATO VERSO L'ALTO... :mbe:

Infatti è pericoloso occare con tutti i proci tranne che col T7600G, perchè con gli altri devi salire col bus... ;)

Bubu®
29-01-2007, 17:52
Ma se ha il molti sbloccato perchè dovresti avere problemi ad occare? :eek:
Il problema sono i fix, ma solo SE HAI UN PROCIO COL MOLTI BLOCCATO VERSO L'ALTO... :mbe:

Infatti è pericoloso occare con tutti i proci tranne che col T7600G, perchè con gli altri devi salire col bus... ;)
Ah, OK.. ora ci sono.. :wtf: GRAZIE !! ;)
Cmq spero facciano presto una mobo fixata x questi utilizzi...
Ma tu hai provato ad occare un pochettino il bus ?? La mobo dell'XPS o quella del 9400 e' delicata anche per pochi MHz in + di fsb ??
Hai x caso raggiunto un limite che ritieni sicuro in daily ?? O hai lasciato il bus a default ??

Ti ringrazio !! Bye !! :)

Bubu®
29-01-2007, 18:51
nulla di pericoloso...
e' dell stessa che ha predisposto la cosa cosi'...

quindi se devi prenderlo... pensa anche al T7600G...
sempre secondo il budget che hai...
Grazie anche a te harsan !! Mi era sfuggita la tua risposta..
Si, in effetti spero di prendere il T7600G infatti...
sto aspettando la risposta di Dell.ie con la speranza che mi diano la mail di una commerciale... sempre che mi mandino l'offerta..
Poi la confrontero' con dell uk e con (purtroppo) it-premier..
alla fine dovrei decidere tra questi 3.. Irlanda permettendo... o tra i soli dell UK e It-premier.....

Byezz :)

Bravo72
29-01-2007, 18:59
Grazie anche a te harsan !! Mi era sfuggita la tua risposta..
Si, in effetti spero di prendere il T7600G infatti...
sto aspettando la risposta di Dell.ie con la speranza che mi diano la mail di una commerciale... sempre che mi mandino l'offerta..
Poi la confrontero' con dell uk e con (purtroppo) it-premier..
alla fine dovrei decidere tra questi 3.. Irlanda permettendo... o tra i soli dell UK e It-premier.....

Facci sapere come è andata con l'Irlanda..... io ci avevo provato, ma nisba.... comunque poi ho risolto con Dell Uk... :D :D
Ciao.

mac.ryan
29-01-2007, 19:21
Alla fine l'ho fatto! Ho preso il M1710, arriva fra una settimana!

Mia conf:
T7400 (2,16GHz) - 2 Gb Ram - 160 Gb HD SATA - Tutto qwerty/English. Il commerciale mi ha anche fatto uno sconto di 200 euri... sul prezzo del sito! :)

Se siete interessati a contattarlo, lui è stato molto gentile, mi ha detto che non ci sono problemi a spedire in Italia, e mi ha dato il permesso di postare i suoi riferimenti:

ERIC BOUATLAOUI
Phone: 0499757085
Fax: 0825004701
[email protected]

Parla Inglese o Francese, ma non Italiano.

Bubu®
29-01-2007, 19:25
Facci sapere come è andata con l'Irlanda..... io ci avevo provato, ma nisba.... comunque poi ho risolto con Dell Uk... :D :D
Ciao.
Certo,
cmq io ho chiamato ed ho lasciato la mia mail con la scusa che preferivo fare tutto via mail perche' non capivo bene l'inglese :D

Ma non credo abbiano abboccato.. ancora nessuna risposta da parte loro.. forse sarebbe stato meglio non avergli dato subito il mio indirizzo italico :doh: ...che cazzata ora che ci penso.. :muro:

Cmq se qualcuno e' gia' riuscito ad ottenere una mail diretta di una commerciale irlandese inviatemela pls anche via pvt eventualmente.. cosi' scrivo direttamente a lei e vediamo se chiude un occhio...

Byez :)

Bubu®
29-01-2007, 19:33

Mia conf:
T7400 (2,16GHz) - 2 Gb Ram - 160 Gb HD SATA - Tutto qwerty/English. Il commerciale mi ha anche fatto uno sconto di 200 euri... sul prezzo del sito! :)

Se siete interessati a contattarlo, lui è stato molto gentile, mi ha detto che non ci sono problemi a spedire in Italia, e mi ha dato il permesso di postare i suoi riferimenti:

ERIC BOUATLAOUI
[email protected]

Io stavo preparando la mail x la Hogan.........
..dite che se invio la stessa mail della Hogan a sto Bouatlaoui potrebbero venirne a conoscenza ?? Forse uno dei due mi concede qualcosina in +... chi lo sa ??

Vabhè rimango sulla hogan anziche' combinare casini...

Complimenti mac.ryan !! Sei in un club speciale.. mi raccomando.. impressioni e foto/video appena arriva il corriere..

Salut

Bravo72
29-01-2007, 19:37

Mia conf:

ERIC BOUATLAOUI
[email protected]

Intanto benvenuto nel club..... poi, se non ho capito male, l'hai preso in Francia, giusto? Se è così si apre una nuova strada.....

Bubu®
29-01-2007, 19:55

Mia conf:

ERIC BOUATLAOUI
[email protected]

Dimenticavo mac, questo -> 0499757085 e' un cellulare francese o sbaglio ??

pazuzu970
29-01-2007, 20:32
Intanto benvenuto nel club..... poi, se non ho capito male, l'hai preso in Francia, giusto? Se è così si apre una nuova strada.....

Bye bye, Dell Italia!

P.S.: e pensare che in giugno a me i francesi fecero difficoltà a spedire in italia! Mi dissero anche che non potevano mettere tastiere se non francesi! Che gente, che gente! Adesso hanno capito che è meglio dimenticare i tempi della "Bastiglia"!...

danello
29-01-2007, 20:38
Ah, OK.. ora ci sono.. :wtf: GRAZIE !! ;)
Cmq spero facciano presto una mobo fixata x questi utilizzi...
Ma tu hai provato ad occare un pochettino il bus ?? La mobo dell'XPS o quella del 9400 e' delicata anche per pochi MHz in + di fsb ??
Hai x caso raggiunto un limite che ritieni sicuro in daily ?? O hai lasciato il bus a default ??

Ti ringrazio !! Bye !! :)

No, il procio non lo occo.
Cmq se sali di 10 Mhz (che diventano 10x10-11-12-13 a seconda del molti) non dovresti correre il minimo rischio... ;)

P.S.: ciao Fra... ;)

pazuzu970
29-01-2007, 21:38
P.S.: ciao Fra... ;)

Ciao Dan Dan! - in questi giorni un po' indaffarato per il trasloco :D e gli scrutini di fine quadrimestre :( ...

harsan
29-01-2007, 21:59

Mia conf:

ERIC BOUATLAOUI
[email protected]

wow ... ottima news... ottimo lavoro ;)

Bubu®
29-01-2007, 22:01
No, il procio non lo occo.
Cmq se sali di 10 Mhz (che diventano 10x10-11-12-13 a seconda del molti) non dovresti correre il minimo rischio... ;)

Buono a sapersi, thanks 1000 danello !! ;)

Ps.: @mac.ryan: hai aperto una nuova strada per molti che passeranno da qui !! Peccato che in Francia il T7600G non sia ancora presente sul configuratore.. altrimenti la stessa mail della Hogan l'avrei spedita contemporaneamente al commerciale francese che hai contattato.....

...intanto aspetto che dell.ie mi dia un segnale o una mail...

Salut :)

harsan
29-01-2007, 22:03
Buono a sapersi, thanks 1000 danello !! ;)

Ps.: @mac.ryan: hai aperto una nuova strada per molti che passeranno da qui !! Peccato che in Francia il T7600G non sia ancora presente sul configuratore.. altrimenti la stessa mail della Hogan l'avrei spedita contemporaneamente al commerciale francese che hai contattato.....

...intanto aspetto che dell.ie mi dia un segnale o una mail...

Salut :)

beh pure se nn c'e' nel config. prova a mandarla questa email, tanto hanno un terminale interno con tutto il listino...

umile
29-01-2007, 22:17

Mia conf:

ERIC BOUATLAOUI
[email protected]

quanto hai pagato il tutto?

mac.ryan
30-01-2007, 00:10
Dimenticavo mac, questo -> 0499757085 e' un cellulare francese o sbaglio ??

...sbagli! ;) I cellulari Francesi iniziano tutti con 06 (o +336 se chiami dall'estero) credo che sia un telefono diretto su Montpellier, ma potrei sbagliare. Di sicuro non è un numero a tariffazione speciale perchè quelli iniziano con 08.... Se chiamate dall'Italia - ovviamente - dovete comporre il +334...

Buona fortuna!

mac.ryan
30-01-2007, 00:18
quanto hai pagato il tutto?

Difficile darti un valore significativo, perchè ci ho messo un po' di cose extra come il game boundle e il bluetooth... CMQ mentre gli dicevo le opzioni al telefono facevo l'ordine al computer. Alla fine sono riuscito a negoziare (non è stato molto difficile, a dire il vero, 200 euro tondi in meno dal prezzo a video + 89 euro di delivery).

Puoi comparare i prezzi tu stesso. Se compari la stessa configurazione UK/FR/CH rimarrai impressionato dalle differenze.

In CH costa nettamente meno (avrei potuto risparmiare ancora almeno 200 euro) però, siccome non è UE, anche se ti spedissero a casa, dovresti pagare un botto di tasse di dogana.

Bubu®
30-01-2007, 12:12
Cari possessori di XPS M1710.. ho notato un 3ad in cui nel pcmark05 a vincere sarebbe un santech.. :asd: ..ma solo perche' non ci sono test con il vostro XPS..

Postate qualcosa appena potete ?? Molta gente va a leggersi quei test e potrebbe pensare di aver trovato il note + performante.. :doh:

i test sui note sono qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1047589&page=1&pp=20

ovviamente se vi va postate anche solo qui che poi segnalo il test all'autore di quel 3ad..

Grazie 1000 !
Byez

stedomanda
30-01-2007, 13:47
Cari possessori di XPS M1710.. ho notato un 3ad in cui nel pcmark05 a vincere sarebbe un santech.. :asd: ..ma solo perche' non ci sono test con il vostro XPS..

Postate qualcosa appena potete ?? Molta gente va a leggersi quei test e potrebbe pensare di aver trovato il note + performante.. :doh:

i test sui note sono qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1047589&page=1&pp=20

ovviamente se vi va postate anche solo qui che poi segnalo il test all'autore di quel 3ad..

Grazie 1000 !
Byez
io aspetto ma la vetta è difficile da scalare...........molto! :cool:

XXXandreXXX
30-01-2007, 13:49
io aspetto ma la vetta è difficile da scalare...........molto! :cool:

no di che io con l'inspiron un giga di ram il procio parecchio meno performante la 7900 in oc stabile e non artefattato come la tua e tu con il raid....
hai fatto come me ma ti rifiuti di addarmi in lista :D

stedomanda
30-01-2007, 13:51
no di che io con l'inspiron un giga di ram il procio parecchio meno performante la 7900 in oc stabile e non artefattato come la tua e tu con il raid....
hai fatto come me ma ti rifiuti di addarmi in lista :D
ok ti metto in lista....ma cmq io ora ho un risultato ancora più performante.....e tutto grazie ai tuoi consigli.......io quasi 5700.....te 5400 mi sembra...scappo al lavoro stasera guardo se avete già postatoi test......

phoenixbf
30-01-2007, 13:59
Ok,

Qua invece sono quasi riuscito a configurare il wii-mote anche sotto linux.
Ho smanettatto all'inverosimile con il driver creato da un tizio, modificato i sorgenti python e alla fine la periferica funge :D

O almeno i tasti vengono riconosciuti e interagiscono col sistema, ancora devo testare l'accelerometro e configurare gli eventi... ma sono abbastanza contento :)

PS: torno al lavoro.... :stordita:

stedomanda
30-01-2007, 21:38
aggiornamento test
http://img490.imageshack.us/img490/1416/103243dm05620800ow5.th.jpg (http://img490.imageshack.us/my.php?image=103243dm05620800ow5.jpg)

phoenixbf
30-01-2007, 21:55
Qua invece sono quasi riuscito a configurare il wii-mote anche sotto linux.
Ho smanettatto all'inverosimile con il driver creato da un tizio, modificato i sorgenti python e alla fine la periferica funge :D

Ultime news

Ho personalizzato la gestione eventi, l'accelerometro va anche se deve essere calibrato, i tasti personalizzati e interfacciati con Beryl !!!! :D :D :D

Girare il cubo e lo scale da remoto e' una sensazione indescrivibile !!! :D :D

Presto verra un bel videazzo su uTube.....

binaccio
31-01-2007, 17:28
mi piacerebbe provare ma non ho il tempo materiale....

Bubu®
01-02-2007, 12:51
Ciao a tutti !!
Ho contattato tutte i Customer service delle varie Dell EU e quasi tutte hanno risposto con appena due righe x dirmi che non spediscono in Italia...

I + gentili sono stati quelli di Dell Norway .. ma purtroppo dicono che x ora non possono proprio spedire in Italia...

Dell Ireland invece non si e' degnata neppure di rispondere..

Quindi l'unica sembra ancora esser UK e France...

Infine ho visto che it-premier puo' spedire anche un M90 con T7600G e soprattutto con 7950gtx 512mb... Ho chiesto se potevano esserci problemi di bios/garanzia/prestazioni ecc.. e mi hanno detto (ti pareva..) di no...

Pero' il display dell'M90 e' opaco.. non so se questa differenza e' solo estetica rispetto all'XPS o se influisce in qualcosa... che dite ??
...non credo sia possibile farmi dare un display "effetto vetro" sull'M90......

Ciauzz
ps. ma che e' successo ?? Nessuno posta piu' in questo 3ad ?? Ogni tanto staccate da lavoro/studio he he.. :p

pazuzu970
01-02-2007, 14:47
Ciao a tutti !!
Ho contattato tutte i Customer service delle varie Dell EU e quasi tutte hanno risposto con appena due righe x dirmi che non spediscono in Italia...

I + gentili sono stati quelli di Dell Norway .. ma purtroppo dicono che x ora non possono proprio spedire in Italia...

Dell Ireland invece non si e' degnata neppure di rispondere..

Quindi l'unica sembra ancora esser UK e France...

Infine ho visto che it-premier puo' spedire anche un M90 con T7600G e soprattutto con 7950gtx 512mb... Ho chiesto se potevano esserci problemi di bios/garanzia/prestazioni ecc.. e mi hanno detto (ti pareva..) di no...

Pero' il display dell'M90 e' opaco.. non so se questa differenza e' solo estetica rispetto all'XPS o se influisce in qualcosa... che dite ??
...non credo sia possibile farmi dare un display "effetto vetro" sull'M90......

Ciauzz
ps. ma che e' successo ?? Nessuno posta piu' in questo 3ad ?? Ogni tanto staccate da lavoro/studio he he.. :p

Eccomi!

Il pannello dell'XPS dovrebbe essere anche più luminoso, 260 cd contro le 180 o 220 (non ricordo con esattezza) di quello dell'M90.

Harsan, ad esempio, ce li ha a casa entrambi e conferma che l'XPS è più luminoso dell'M90.

harsan
01-02-2007, 16:26
Harsan, ad esempio, ce li ha a casa entrambi e conferma che l'XPS è più luminoso dell'M90.

xps 260 cd

m90,9400 180cd

harsan
01-02-2007, 16:27
.............Infine ho visto che it-premier puo' spedire anche un M90 con T7600G e soprattutto con 7950gtx 512mb... Ho chiesto se potevano esserci problemi di bios/garanzia/prestazioni ecc.. e mi hanno detto (ti pareva..) di no...

.......

wow... ;) a sto punto contatta dell italia... e chiedi un preventivo...

Ps ho da ieri il wiimote....ora lo devo solo fare il config...eheheh nn vedo l 'ora.. :D

Naico69
01-02-2007, 16:52
wow... ;) a sto punto contatta dell italia... e chiedi un preventivo...

Ps ho da ieri il wiimote....ora lo devo solo fare il config...eheheh nn vedo l 'ora.. :D

Ciao,
Cos'è questa storia del wiimote? che mi son perso? Posso usarlo sul mio note? :confused:

harsan
01-02-2007, 17:48
Ciao,
Cos'è questa storia del wiimote? che mi son perso? Posso usarlo sul mio note? :confused:

http://youtube.com/results?search_query=wiimote+pc&search=Search

mac.ryan
01-02-2007, 18:47
E' arrivato!!!

Ordinato lunedi' sera, arrivato giovedi' mattina. Non ho ancora fatto nessun test (sto uscendo per cena) ma mi sembra tutto a posto :)

Unica cosa non all'altezza del prodotto la tastiera... anche se mi ci trovo bene a dattilografare (tasti precisi, con una escursione adeguata ed un suono piacevolmente "robusto"), quando ho le dita a riposo la sensazione e' quella di avere per le mani un giocattolo di plastichina fragile fragile...

L'alimentatore, come gia' evidenziato in altre recensioni pesa quanto un mattone in calcestruzzo armato precompresso, ed e' grande abbastanza da offire un comodo sedile in stazione o all'aeroporto... ;)

Ad ogni modo... davvero minuzie. Lo schermo e' bellissimo. Un comfort visuale al di sopra di ogni aspettativa.

La quantita' di ciarpame software preinstallato e' impressionante, ma appena fatto il testo per i dead pixels distruggo tutto, riformatto e installo Linux.

Se scopro qualcosa di interessante vi aggiorno.

Naico69
01-02-2007, 19:19
http://youtube.com/results?search_query=wiimote+pc&search=Search

Interessante! C'è una guida su come farlo funzionare?

pazuzu970
01-02-2007, 20:19
E' arrivato!!!

Ordinato lunedi' sera, arrivato giovedi' mattina. Non ho ancora fatto nessun test (sto uscendo per cena) ma mi sembra tutto a posto :)

Unica cosa non all'altezza del prodotto la tastiera... anche se mi ci trovo bene a dattilografare (tasti precisi, con una escursione adeguata ed un suono piacevolmente "robusto"), quando ho le dita a riposo la sensazione e' quella di avere per le mani un giocattolo di plastichina fragile fragile...

L'alimentatore, come gia' evidenziato in altre recensioni pesa quanto un mattone in calcestruzzo armato precompresso, ed e' grande abbastanza da offire un comodo sedile in stazione o all'aeroporto... ;)

Ad ogni modo... davvero minuzie. Lo schermo e' bellissimo. Un comfort visuale al di sopra di ogni aspettativa.

La quantita' di ciarpame software preinstallato e' impressionante, ma appena fatto il testo per i dead pixels distruggo tutto, riformatto e installo Linux.

Se scopro qualcosa di interessante vi aggiorno.

Tempi rapidissimi!

:eek:

Complimenti per l'acquisto...

;)

ga444b666ma777r999in333i
01-02-2007, 20:35
...

...
Probabilmente è una sensazione...
La tastiera, seppur inferiore a quella degli IBM business notebook, è cmq ottima e te lo dice uno che digita pesante.

phoenixbf
01-02-2007, 20:41
Interessante! C'è una guida su come farlo funzionare?

La sto facendo,

Per windows gia tutto ok, ho creato anche degli script per i vari media player.

oggi ho fatto dei test in facolta' sotto linux, la portata del segnale mi spaventa: altro che 12/14 metri!! sono arrivato a 24 !!!

E non so fino a dove puo arrivare perche c'era il muro, non potevo andare oltre.... anche piu di 24 metri direi.

harsan
01-02-2007, 20:42
La sto facendo,

oggi ho fatto dei test in facolta' sotto linux, la portata del segnale mi spaventa: altro che 12/14 metri!! sono arrivato a 24 !!!

E non so fino a dove puo arrivare perche c'era il muro, non potevo andare oltre.... anche piu di 24 metri direi.

phoe'... piccolo errore... 100metri secondo la classe di
bt

:D:D

phoenixbf
01-02-2007, 20:44
bt

Ah e ho fatto funzionare l'accelerometro sotto linux... con le candele!!! :D
anche io ci ridevo, ma e' cosi':
servono 2 candele. stile messa satanica.

Il wii-mote si sincronizza con un sensore e stabilizza l'accelerometro in base alle 2 fonti di luce. Pero' certo non posso fare ogni volta cosi'

Tizi0
01-02-2007, 21:27

Ah e ho fatto funzionare l'accelerometro sotto linux... con le candele!!! :D
anche io ci ridevo, ma e' cosi':
servono 2 candele. stile messa satanica.

Il wii-mote si sincronizza con un sensore e stabilizza l'accelerometro in base alle 2 fonti di luce. Pero' certo non posso fare ogni volta cosi'
Questo perché le candele emanano luce che va nello spettro dell'infrarosso.. Per me ti conviene comprare qualche LED infrarosso, non dovresti spendere più di 5€ :D

Tizi0
01-02-2007, 21:31
bt

non pensavo avrebbero usato BT con range superiore ai 20 metri :eek:
Buona a sapersi se mi riuscirò a prendere un WiiMote a poco... :sofico:

Ma Phoe' hai provato solo con GloPie o hai provato anche il semplice WiinRemote (http://www.wiili.org/index.php/WiinRemote)?

Penso tu abbia già trovato tutto, cmq se a qualcuno interessa qui ci sono diverse informazioni utili:
http://www.wiili.org/index.php/Main_Page

harsan
01-02-2007, 21:43
non pensavo avrebbero usato BT con range superiore ai 20 metri :eek:
Buona a sapersi se mi riuscirò a prendere un WiiMote a poco... :sofico:

Ma Phoe' hai provato solo con GloPie o hai provato anche il semplice WiinRemote (http://www.wiili.org/index.php/WiinRemote)?

Penso tu abbia già trovato tutto, cmq se a qualcuno interessa qui ci sono diverse informazioni utili:
http://www.wiili.org/index.php/Main_Page

nn so la nintendo che usa...

ma il tutto dipende dalle classi bt che ci troviamo...

io sapevo 32 feet ovvero 10 metri... ma studiando un po' di cose di bluesnarf fanno la scansione di un raggio di 100m..

cmq se phoe' ha detto che ha superato i 10m... vuol dire che rientra nel range dei 100m...

cmq sia... e' gran cosa...

phoenixbf
01-02-2007, 23:01
cmq se phoe' ha detto che ha superato i 10m... vuol dire che rientra nel range dei 100m...

cmq sia... e' gran cosa...

24 sicuri, perche li abbiamo misurati, ma secondo me arriva a di piu, ma ero bloccato dal muro...

In ogni caso, per le utilita' (controllo remoto di media player, interfacciamento con beryl) non ha senso controllarlo da distanze astronomiche, tanto non torna utile, perche non vedi lo schermo... :D

Tizi0
01-02-2007, 23:21
24 sicuri, perche li abbiamo misurati, ma secondo me arriva a di piu, ma ero bloccato dal muro...

In ogni caso, per le utilita' (controllo remoto di media player, interfacciamento con beryl) non ha senso controllarlo da distanze astronomiche, tanto non torna utile, perche non vedi lo schermo... :D
È appunto questo il motivo per cui pensavo non avessero utilizzato BT di classe così alta... avrebbero risparmiato credo qualche migliaio di dollari... no?! :sofico:

Bubu®
02-02-2007, 11:55
Salve gente !!
Forse la soluzione della keyb non italiana potrei risolverla prendendo un M90 dal noto sito tedesco che inserirebbe alcuni pezzi disponibili solo per XPS M1710... (non mi hanno risposto se sara' DeLL ad assemblare quei componenti "non previsti" o se sara' la stessa itpremier a farlo in Germania..)

L'unica cosa che forse non posso chiedere e' il display True Life dell'XPS, ma stonerebbe con il resto dell'M90 avendo colori e design diversi... anche se quella luminosita' (260cd :eek: ) potrebbe forse darmi fastidio causa un po' di astigmatismo... e lavorando anche tutto il giorno davanti allo schermo...

Il prezzo mi sembra pero' un po' altino... + di 3900 euri :doh: ... forse rinuncio all'HDD 7200rpm... e poi lo sostituisco in tempi migliori...

Cmq sto M90 mi piace anche come modello... l'unica cosa e' il TPM che non so se sara' sempre disabilitabile da Bios...

Cmq che ne dite della config e del prezzo ?? -> http://web.tiscali.it/bubuxps/

Byezz !!
ps. vorrei fare tutto con estrema calma visto che mai ho speso una cifra simle x un note.. confrontero' tutte le possibilita' con dell uk/france/itpremier e solo dopo decidero'...

Naico69
02-02-2007, 12:57
La sto facendo,

Ottimo lavoro! Rimango in attesa ;)

pazuzu970
02-02-2007, 14:36
Salve gente !!
Forse la soluzione della keyb non italiana potrei risolverla prendendo un M90 dal noto sito tedesco che inserirebbe alcuni pezzi disponibili solo per XPS M1710... (non mi hanno risposto se sara' DeLL ad assemblare quei componenti "non previsti" o se sara' la stessa itpremier a farlo in Germania..)

L'unica cosa che forse non posso chiedere e' il display True Life dell'XPS, ma stonerebbe con il resto dell'M90 avendo colori e design diversi... anche se quella luminosita' (260cd :eek: ) potrebbe forse darmi fastidio causa un po' di astigmatismo... e lavorando anche tutto il giorno davanti allo schermo...

Il prezzo mi sembra pero' un po' altino... + di 3900 euri :doh: ... forse rinuncio all'HDD 7200rpm... e poi lo sostituisco in tempi migliori...

Cmq sto M90 mi piace anche come modello... l'unica cosa e' il TPM che non so se sara' sempre disabilitabile da Bios...

Byezz !!
ps. vorrei fare tutto con estrema calma visto che mai ho speso una cifra simle x un note.. confrontero' tutte le possibilita' con dell uk/france/itpremier e solo dopo decidero'...

A me sembra una cifra folle!

ma come mai questo prezzo???

Il mio l'ho pagato 2270 euro e, processore a parte, la mia configurazione non mi sembra così indietro rispetto alla tua - che peraltro non ho letto ma che in ogni caso non può valere i 1700 euro di differenza!

Per lo schermo, guarda che anche io porto occhiali e sono astigamtico, ma le "candele" non mi disturbano affatto - e dire che ho un nick di origine ..."diabolica"!

schumy2006
02-02-2007, 14:55
A me sembra una cifra folle!

ma come mai questo prezzo???

Il mio l'ho pagato 2270 euro e, processore a parte, la mia configurazione non mi sembra così indietro rispetto alla tua - che peraltro non ho letto ma che in ogni caso non può valere i 1700 euro di differenza!

Per lo schermo, guarda che anche io porto occhiali e sono astigamtico, ma le "candele" non mi disturbano affatto - e dire che ho un nick di origine ..."diabolica"!

uelà.. Ciao !! :)
Bubu, sul config inglese un sistema simile, ma XPS, costa 4.035 €uri..compreso shipping.. quindi + o - siamo li, con la differenza che avresti keyb ed OS italiani...

Ciao ;)

Bubu®
02-02-2007, 23:05
uelà.. Ciao !! :)
Bubu, sul config inglese un sistema simile, ma XPS, costa 4.035 €uri..compreso shipping.. quindi + o - siamo li, con la differenza che avresti keyb ed OS italiani...

Ciao ;)
Vi ringrazio !!
Si infatti sembra che l'unico modo x avere tastiera italica sembra la soluzione M90 by it-premier.. infatti quelle modifiche inserite nell'M90 me le sogno contattando DeLL...

@Pazuzu.. x lo schermo TrueLife pero' sarebbe un problema abbinarlo all'M90.. ..Poi non ho chiesto se sull'M90 esiste anche un display TrueLife 260 nits..

..a proposito delle candele.. ho contattato Santech e mi hanno detto che e' strano che DeLL dichiari 260cd in quanto anche loro utilizzano quei display (in particolare LG-Philips) e dichiarano essere ora da 220 nits per il Santech M2910... come mai allora l'XPS M1710 dicono sia da 260 ? :confused:

In questi giorni sto cercando di valutare diverse cose, oltre alla soluzione M90 postata prima (..modificata da it-premier) sono indeciso tra XPS M1710 e Santech M2910cr... che mi hanno assicurato essere "fresco" come l'XPS se non di +.... mha.. :mbe: a chi devo credere ?????

Cmq x cercare di avere + opinioni possibili su questi ultimi due laptop ho aperto un 3ad ad hoc, ( eccolo QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1397577) ), anzi vi invito a partecipare se vi va.. visto che nessuno conosce l'XPS e DELL meglio di voi !!

Un salutone ;)

mac.ryan
03-02-2007, 02:49
Ciao, dopo due complete reinstallazioni di Windows (la prima per eliminare tutto il boundleware, la seconda per sradicare per sempre mediadirect), tutto funziona splendidamente salvo il monitor, che risulta "plug & play" ma per il quale non riesco a trovare i drivers.

Everest mi dice che e' un LPL0000 (quindi un LG Philips), ma sul sito della stessa non ho trovato nessun driver, mentre sul sito della dell parrebbe ce ne siano un milione, ma nessuno per qualcosa che si chiama LPL0000.

:boh:

Voi come avete fatto? Qualcuno sa darmi una mano?

Tizi0
03-02-2007, 03:15
Ciao, dopo due complete reinstallazioni di Windows (la prima per eliminare tutto il boundleware, la seconda per sradicare per sempre mediadirect), tutto funziona splendidamente salvo il monitor, che risulta "plug & play" ma per il quale non riesco a trovare i drivers.

Everest mi dice che e' un LPL0000 (quindi un LG Philips), ma sul sito della stessa non ho trovato nessun driver, mentre sul sito della dell parrebbe ce ne siano un milione, ma nessuno per qualcosa che si chiama LPL0000.

:boh:

Voi come avete fatto? Qualcuno sa darmi una mano?
Come hai capito da solo LPL0000 è un LG Philips LCD al quale è stato assegnato l'identificativo 0000 generico. Anche il mio monitor (dell 9400) è un LPL0000, ma credo che sia ben diverso dal tuo (res = 1440x900 opaco)... sbaglio?

Comunque non c'è bisogno di nessun driver per i pannelli, quelli elencati sul sito DELL sono per i monitor esterni, non per i pannelli dei notebook ;)

Plug&Play è e Plug&Play sarà :sofico:

mac.ryan
03-02-2007, 12:51
Come hai capito da solo LPL0000 è un LG Philips LCD al quale è stato assegnato l'identificativo 0000 generico. Anche il mio monitor (dell 9400) è un LPL0000, ma credo che sia ben diverso dal tuo (res = 1440x900 opaco)... sbaglio?

Il mio e' un 1920x1200 lucido, in effetti... :)

Comunque non c'è bisogno di nessun driver per i pannelli, quelli elencati sul sito DELL sono per i monitor esterni, non per i pannelli dei notebook ;)

Plug&Play è e Plug&Play sarà :sofico:

Bhe, funzionare funziona, ma con un driver proprietario, a volte si possono attivare funzioni avanzate che permettono di risparmiare batteria, etc... Come dire: a volte i driver fanno la differenza fra qualcosa che "funziona" e qualcosa che "funziona bene"... :)

Grazie comunque della risposta! :)

Bubu®
03-02-2007, 16:25
@ mac
puoi dirmi che config hai preso ??
...nela tua firma non c'e' nessuna traccia dell'enfant.. :cry:

Ciao ciao ;)

DELL XPS M1710 [next1810/1720]
04-02-2007, 16:51
Salve a tutti !
Vorrei girarvi possibilmente queste domande alle quali in un thread, cioè questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1397577&goto=newpost
non mi hanno saputo rispondere:

Domande:
- Santech, per l'M2910 utilizza basi CLEVO o Compal ?
- DELL che basi utilizza per l'M1710 ?
- Che sarebbe esattamente questo thermal design di cui si parlava in quel thread ?

Mi hanno consigliato di postare le domande qui perchè immagino siate conosciuti sul forum come molto esperti di notebook, in particolare di questo fighissimo XPS.. mi potreste aiutare ?

Grazie 1000, anzi 1.000.000 !!!

harsan
04-02-2007, 17:06
']Salve a tutti !
Vorrei girarvi possibilmente queste domande alle quali in un thread, cioè questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1397577&goto=newpost
non mi hanno saputo rispondere:

Domande:
- Santech, per l'M2910 utilizza basi CLEVO o Compal ?
- DELL che basi utilizza per l'M1710 ?
- Che sarebbe esattamente questo thermal design di cui si parlava in quel thread ?

Mi hanno consigliato di postare le domande qui perchè immagino siate conosciuti sul forum come molto esperti di notebook, in particolare di questo fighissimo XPS.. mi potreste aiutare ?

Grazie 1000, anzi 1.000.000 !!!

1. santech in genere utilizza barebone Clevo, Compal, Uniwill e Quanta.
per La serie M sta utilizzando Clevo M570U che trovi nel seguente link:
http://www.clevo.com.tw/products/M570U.asp

2. Dell non utilizza barebone fatti per il mercato Odm, ma bensi' barebone appositivamente progettati da dell la cui costruzione e' affidata tra Quanta, Winstron, Foxconn, Compeq, Ma questa info non e' importante ;) per via che i notebook dell sono ottimi e sapere le origini..nn ti cambia molto.
Le testimonianze sull'apprezzamento dei vari notebook dell ne e' ricco il forum hw :)

3. thermal design, e' lo studio della risposta al calore dovuta alla progettazione del notebook , dovute alle varie disposizioni dei componenti interni.
Quindi i produttori e team di progettazione, fanno il modo di ottimizzare al max tali disposizioni di componentistiche, mettendo le migliori forme di dissipazioni.

quindi quando trovi questo termine, significa che il notebook e' stato progettato con fine accuratezza termica.

qualche esempio semi-teorico:
http://www.icepak.com/prod/icepak/solutions/articles/iceart4.htm

ga444b666ma777r999in333i
04-02-2007, 20:59
Salve gente !!

Byezz !!
Ma l'M90 perché non lo compri in Italia?

Bubu®
04-02-2007, 21:06
Ma l'M90 perché non lo compri in Italia?
Ciao, a DELL UK ho chiesto solo info riguardanti l'XPS... ho contattato itpremier perche' immagino che l'M90 DELL Italia non lo fornisca con vga 7950gtx... mentre itpremier a quanto pare lo farebbe... tutto qui...

Tutta questa trafila solo x avere una keyb italica..........
ma sono tornato sull'XPS EN comunque...

Byezz

harsan
04-02-2007, 21:20
Ciao, a DELL UK ho chiesto solo info riguardanti l'XPS... ho contattato itpremier perche' immagino che l'M90 DELL Italia non lo fornisca con vga 7950gtx... mentre itpremier a quanto pare lo farebbe... tutto qui...

Byezz

beh di default la dell distribuisce le keyb nere cn layout ita.

Questo vale per la serie insp e precision.

per xps m1710 il layout ita nn esiste almeno per la keyb grigia...

Provata la keyb nera ita e va una meraviglia..

Bubu®
04-02-2007, 21:25
beh di default la dell distribuisce le keyb nere cn layout ita.

Questo vale per la serie insp e precision.

per xps m1710 il layout ita nn esiste almeno per la keyb grigia...

Provata la keyb nera ita e va una meraviglia..
ciao :)
quindi mi confermi che la keyb nera o grigia (ita) la dell uk non la fornisce ?

harsan
04-02-2007, 21:27
ciao :)
quindi mi confermi che la keyb nera o grigia la dell uk non la fornisce ?

se parliamo del xps m1710

la keyb. nera la compri a parte mentre la keyb grigia te la fornisce dell uk.

schumy2006
04-02-2007, 21:55
se parliamo del xps m1710

la keyb. nera la compri a parte mentre la keyb grigia te la fornisce dell uk.
Ciao a tutti !!
Scusatemi.. state parlando di tastiere EN/irish ovviamente vero ??

Sull'XPS M1710 x quanto so, fino a 9 giorni fà DELL UK non forniva nessuna keyb italiana, ne grigia ne nera..ho capito male ?

phoenixbf
04-02-2007, 21:59
Ciao a tutti !!
Scusatemi.. state parlando di tastiere EN/irish ovviamente vero ??

Sull'XPS M1710 x quanto so, fino a 9 giorni fà DELL UK non forniva nessuna keyb italiana, ne grigia ne nera..ho capito male ?

No infatti la mia tastiera UK e' grigia, si stava parlando del fatto che la tastiera ITA si puo "trapiantare" tranquillamente, ad es. prendendola da un Dell Inspiron, smontando la tastiera UK e mettendoci la ITA.

Io personalmente mi sono trovato meglio con la UK, per motivi di programmazione diciamo, le parentesi pronte, come {} [] e poi tilde pronta ~ per linux

schumy2006
04-02-2007, 22:06
No infatti la mia tastiera UK e' grigia, si stava parlando del fatto che la tastiera ITA si puo "trapiantare" tranquillamente, ad es. prendendola da un Dell Inspiron, smontando la tastiera UK e mettendoci la ITA
Ora è chiaro, non ci ero arrivato... :sbonk: ...

Allora quando prenderò l'XPS non importerà se sarà finalmente commercializzato da Dell Italia, risolverò con una keyb da Inspiron... !! :D sperando di trovarla anche su ebay eventualmente... sapete quanto costa ordinandola singolarmente a Dell Italia (o non si può ??)

cmq la grigia è vero che si sporca tanto ?? A me piacerebbe molto di + la grigia.. ma se necessita di troppe attenzioni metterò la nera...

Ciao e grazie xpsiani !!!

phoenixbf
04-02-2007, 22:16
Ora è chiaro, non ci ero arrivato... :sbonk: ...

Allora quando prenderò l'XPS non importerà se sarà finalmente commercializzato da Dell Italia, risolverò con una keyb da Inspiron... !! :D sperando di trovarla anche su ebay eventualmente... sapete quanto costa ordinandola singolarmente a Dell Italia (o non si può ??)

cmq la grigia è vero che si sporca tanto ?? A me piacerebbe molto di + la grigia.. ma se necessita di troppe attenzioni metterò la nera...

Ciao e grazie xpsiani !!!

No alla fine pensavo molto peggio, invece rimane abbastanza pulita.
Certo la nera ha il suo fascino, non tanto per il layout (al limite metto quello USA, sempre x i motivi di prima) ma perche secondo me esteticamente ci sta bene e richiama lo splendido retro in nero perla.

Ecco le 2 tastiere cmq:

XPS
http://home.unet.nl/bl44t/keyboard-lg.jpg

Serie Inspiron
http://www.notebookreview.com/assets/3951.jpg

schumy2006
04-02-2007, 22:34
azz, non so se dipenda dalla foto.. ma rispetto alle foto viste finora mi sembra un grigio un pò troppo chiaro, quasi bianco... io pensavo fosse + un grigio scuro...

EDIT: cmq i materiali dello chassis sono alluminio (esterno) + dei rinforzi in lega di magneso all'interno del case, vero ?
No perchè ho visto nel 3d santech vs XPS che al primo post è indicato solo "chassis con rinforzi interni in lega magnesio"...

ga444b666ma777r999in333i
04-02-2007, 22:45

Byezz
La VGA dell'M90 la FX3500 è identica alla 7950GTXGo. PErché sostituirle?

Tizi0
04-02-2007, 22:59
Secondo me moooolto più bella la keyboard nera (come quella che ho sul mio 9400) ma se utilizzata spesso con poca illuminazione è abbastanza scomoda (specie se per scrivere si guarda spesso la tastiera... cmq ormai ci ho fatto l'abitudine)
Comunque mi sembra di capire che l'XPS sia una specie di albero di Natale (in tono positivo, ovvio :stordita: ), quindi non dovrebbero esserci cmq problemi. ;)

EDIT:
ma sul 9300 niente tasto MediaDirect?

phoenixbf
04-02-2007, 23:01
Comunque mi sembra di capire che l'XPS sia una specie di albero di Natale (in tono positivo, ovvio :stordita: ), quindi non dovrebbero esserci cmq problemi. ;)

Eh ma nessuna di queste "luci" illumina la tastiera :D
Piu che altro comode magari per gli oggetti a fianco del note, e per le varie cosucce, tipo fargli cambiare colore in base a I/O disco e traffico rete

harsan
04-02-2007, 23:03
Eh ma nessuna di queste "luci" illumina la tastiera :D
Piu che altro comode magari per gli oggetti a fianco del note, e per le varie cosucce, tipo fargli cambiare colore in base a I/O disco e traffico rete

infatti

schumy2006
04-02-2007, 23:09
La VGA dell'M90 la FX3500 è identica alla 7950GTXGo. PErché sostituirle?
sicuramente per la dritta di phoenix qualche post fa il mese scorso:

C'e' un piccolo aggiornamento pero'....
Ho avuto modo di provare tramite lavoro sia quadro che geforce, e le Quadro hanno dei punti deboli eccome rispetto alle geforce.

Le quadro sono si' ottimizzate per diversi programmi di OpenGL e vincono sulle geforce in alcuni programmi CAD, ma cadono miseramente nel confronto riguardo gli shader.

C'erano proprio dei test di alcuni effetti di bump mapping "pesanti" che andavano a un penoso framerate con quadro da tanti soldini, mentre schede geForce di fasca inferiore andavano fluide...

harsan
04-02-2007, 23:31
sicuramente per la dritta di phoenix qualche post fa il mese scorso:
si... giusta considerazione ;)

schumy2006
04-02-2007, 23:46
si... giusta considerazione ;)
Ciao harsan !!
ho visto che come al solito sei super informato anche sul mercato/tecnologie barebone.. la risposta che hai dato a quell'utente parla chiaro.. scommetto che prima di prendere il tuo note hai spulciato per benino anche tra i vari ODM vero ??

Cmq, già che ci sono, tu sei x caso a conoscenza di che ruolo abbia/avrà Asustek nei notebook Dell... specialmente per l'XPS ??
avevo letto non so dove questa news ma poi non ho approfondito... si parlava dell'abbandono di Acer a favore di asus (...quindi acer produceva x il mercato ODM :confused: ?? Mai sentita nominare acer assieme ai vari clevo, quanta, compal ecc...)...

cmq grazie x tutte le info su dell che mi hai dato e che mi avete dato una decina di giorni fà...

>Byezz< ;)

pazuzu970
04-02-2007, 23:49
scommetto che prima di prendere il tuo note hai spulciato per benino anche tra i vari ODM vero ??

>Byezz< ;)

Esatto!

E' un gran figlio di buona donna il nostro harsan!

harsan
04-02-2007, 23:51
Ciao harsan !!
ho visto che come al solito sei super informato anche sul mercato/tecnologie barebone.. la risposta che hai dato a quell'utente parla chiaro.. scommetto che prima di prendere il tuo note hai spulciato per benino anche tra i vari ODM vero ??

Cmq, già che ci sono, tu sei x caso a conoscenza di che ruolo abbia/avrà Asustek nei notebook Dell... specialmente per l'XPS ??
avevo letto non so dove questa news ma poi non ho approfondito... si parlava dell'abbandono di Acer a favore di asus (...quindi acer produceva x il mercato ODM :confused: ?? Mai sentita nominare acer assieme ai vari clevo, quanta, compal ecc...)...

cmq grazie x tutte le info su dell che mi hai dato e che mi avete dato una decina di giorni fà...

>Byezz< ;)

si allora asustek corporation ha prodotto l'attuale serie latitude per Dell.

Acer avra' prodotto la serie latitude...

La serie inspiron fino al 9300 compreso il 9400 l'ha prodotta Compal....
Mentre Xps m1710 e m90 e' stato prodotto da FoxConn ( almeno da come so)

:)

harsan
04-02-2007, 23:52
Esatto!

E' un gran figlio di buona donna il nostro harsan!

:rolleyes: :D

schumy2006
05-02-2007, 00:25
si allora asustek corporation ha prodotto l'attuale serie latitude per Dell.

Acer avra' prodotto la serie latitude...

La serie inspiron fino al 9300 compreso il 9400 l'ha prodotta Compal....
Mentre Xps m1710 e m90 e' stato prodotto da FoxConn ( almeno da come so)

:)
bhè, grazie mille !! :D

mac.ryan
05-02-2007, 00:26
puoi dirmi che config hai preso ??
...nela tua firma non c'e' nessuna traccia dell'enfant.. :cry:

Sorry, ecco qui: 2.16 GHz - 2Gb ram - nVidia 7950 GTX - 160 / 5400 HD - bluetooth - WiFi abg - XP pro. Credo di aver messo tutto quel che c'è di interessante.

harsan
05-02-2007, 00:28
bhè, grazie mille !! :D

figurati...:)

Xx Brigante xX
05-02-2007, 10:22
comunque non fatene un caso di stato per il layout della tastiera!!!!

Una volta arrivata quella UK grigia chiara, Se non piace (ma anche io che avevo dei seri dubbi mi sono dovuto ricredere ..) i casi sono 2:

a) ci si rivolge nella baia e si compra un layout tastiera per M90 o inspiron 9400 e poi sul sito della DELL c'e' tutto il materiale informativo occorrente per fare il cambio (con tanto di foto e passi da seguire, ci vorranno al massimo 5 minuti)

b) si telefona a DELL italia (eh si .. il nostro e' un DELL a tutti gli effetti ed affetti, e quindi ci considerano come gli altri e non degli alieni) e si compra oppure ... basterebbe dirgli ... ehmm, ci siamo capiti vero?? :D :D

harsan
05-02-2007, 10:32
comunque non fatene un caso di stato per il layout della tastiera!!!!

b) si telefona a DELL italia (eh si .. il nostro e' un DELL a tutti gli effetti ed affetti, e quindi ci considerano come gli altri e non degli alieni) e si compra oppure ... basterebbe dirgli ... ehmm, ci siamo capiti vero?? :D :D
infatti :asd:

05-02-2007, 11:01
Grazie harsan per la risposta ieri sera !!
Cmq gab per l'XPS M1710 diceva Compal, magari prima era così e poi han cambiato.. ?? ..cmq appunto, come dicevi, non importa sapere le origini di costruzione visto che qui parliamo di DELL.. io infatti avrei già un'idea (vedi nick :D ).. ma questa possibilità dei clevo di upgradare facilmente con licenza e pezzi santech è proprio una bella idea.. certo serve molto altro per preferire l'm2910 al DELL XPS........ Tra l'altro sembra che DELL sia l'unica ad avere un'influenza tale da farsi fornire da Intel dei T7600G.. altrimenti, ne sono straconvinto; anche Santech li fornirebbe... e.. come si diceva nel thread... ci sarebbe poi il problema della dissipazione e del bios a supporto.. quello che si vede nel video DELL è davvero semplicissimo, basta cliccare su un tasto e si passa da 2,33 a 3,16GHz :eek: !! .. stupefacente :D !!

bai bai

Xx Brigante xX
05-02-2007, 11:47
']Grazie harsan per la risposta ieri sera !!
Cmq gab per l'XPS M1710 diceva Compal, magari prima era così e poi han cambiato.. ?? ..cmq appunto, come dicevi, non importa sapere le origini di costruzione visto che qui parliamo di DELL.. io infatti avrei già un'idea (vedi nick :D ).. ma questa possibilità dei clevo di upgradare facilmente con licenza e pezzi santech è proprio una bella idea.. certo serve molto altro per preferire l'm2910 al DELL XPS........ Tra l'altro sembra che DELL sia l'unica ad avere un'influenza tale da farsi fornire da Intel dei T7600G.. altrimenti, ne sono straconvinto; anche Santech li fornirebbe... e.. come si diceva nel thread... ci sarebbe poi il problema della dissipazione e del bios a supporto.. quello che si vede nel video DELL è davvero semplicissimo, basta cliccare su un tasto e si passa da 2,33 a 3,16GHz :eek: !! .. stupefacente :D !!

bai bai

Tralatro, se guardi anche in prima pagina c'e' un post dove viene "radunato" tutto quello che riguarda l'xps (ufficiale e non).
A tal proposito di linko una cosa che QUASI NESSUN PC/NB offre oltre a DELL, ossia

COME TI SMONTO L' XPS (http://support.dell.com/support/edocs/systems/xpsM1710/en/SM/index.htm)

dove ti dice tutto .. ma proprio tutto sulla tua macchina, come smontarla e rimontarla, e questo vale anche per la tastiera!! :D

harsan
05-02-2007, 12:05
Tralatro, se guardi anche in prima pagina c'e' un post dove viene "radunato" tutto quello che riguarda l'xps (ufficiale e non).
A tal proposito di linko una cosa che QUASI NESSUN PC/NB offre oltre a DELL, ossia

COME TI SMONTO L' XPS (http://support.dell.com/support/edocs/systems/xpsM1710/en/SM/index.htm)

dove ti dice tutto .. ma proprio tutto sulla tua macchina, come smontarla e rimontarla, e questo vale anche per la tastiera!! :D

:asd: :P

pazuzu970
05-02-2007, 14:50
Sorry, ecco qui: 2.16 GHz - 2Gb ram - nVidia 7950 GTX - 160 / 5400 HD - bluetooth - WiFi abg - XP pro. Credo di aver messo tutto quel che c'è di interessante.

Come mai non hai chiesto HD a 7200???

:confused:

harsan
05-02-2007, 14:52
Come mai non hai chiesto HD a 7200???

:confused:

infatti a quel prezzo... lo poteva prendere... :confused:

harsan
06-02-2007, 15:23
Ragazzi si dice che dell a breve mettera' sul mega Xps M2010 la 8800gtx Mah.. vedremo...

ga444b666ma777r999in333i
06-02-2007, 15:31
Ragazzi si dice che dell a breve mettera' sul mega Xps M2010 la 8800gtx Mah.. vedremo...
Attualmente che c'è?

harsan
06-02-2007, 15:35
Attualmente che c'è?

256MB ATI Mobility Radeon X1800

Bubu®
06-02-2007, 20:03
Carissimi, chi di voi conosce bene l'inglese e passa da qui
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=103040
mi dica x favore se ho fatto errori...

stasera ho fatto la ca..ata di postare su notereview x il topic dell xps vs m2910... :asd: , ...anzi ho girato un po' e notato che in giro x la rete all'estero c'è anche harsan :p , ...non ricordo i threads ma eranno diversi e anche di un paio d'anni fa' o del 2005... hi hi..
.. cmq in realta' non so se mi sposteranni il topic, l'ho messo nella sezione DELL perche santech ovviamente non c'era...

byezz

Bravo72
06-02-2007, 20:53
Ciao a tutti, chi ha installato il bios A04? Harsan, scommetto... :D :D sembra interessante questo "Thermal control enhancement". Che dite, migliorerà ulteriormente la già ottima dissipazione del calore dell'Xps?

harsan
06-02-2007, 21:00
Ciao a tutti, chi ha installato il bios A04? Harsan, scommetto... :D :D sembra interessante questo "Thermal control enhancement". Che dite, migliorerà ulteriormente la già ottima dissipazione del calore dell'Xps?

:) l'ho installato il 20 dicembre...e va una meraviglia...

ogni bios ha dei microcode riguardo il sensore del thermal control ench.
e' obbligatorio,
quindi lo scrivono e lo scriveranno sempre nei fixes dei vari bios...
puo' essere sempre lo stesso codice oppure un codice cn qualcosa di nuovo e quindi rivisto in qualche sua parte.... ma alla fine nn e' importante... tanto il tutto funziona egregiamente.. :)

harsan
06-02-2007, 21:04
:Prrr: Carissimi, chi di voi conosce bene l'inglese e passa da qui
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=103040
mi dica x favore se ho fatto errori...

stasera ho fatto la ca..ata di postare su notereview x il topic dell xps vs m2910... :asd: , ...anzi ho girato un po' e notato che in giro x la rete all'estero c'è anche harsan :p , ...non ricordo i threads ma eranno diversi e anche di un paio d'anni fa' o del 2005... hi hi..
.. cmq in realta' non so se mi sposteranni il topic, l'ho messo nella sezione DELL perche santech ovviamente non c'era...

byezz

Cavoli mi hai scoperto...
Vero, sono anche in quella community ( tra le tante)... ho fatto dei bei lavoretti lassu'... spesso e volentieri e' piccolo il mondo... :Prrr: :)

Bravo72
06-02-2007, 21:39
:) l'ho installato il 20 dicembre...e va una meraviglia...

ogni bios ha dei microcode riguardo il sensore del thermal control ench.
e' obbligatorio,
quindi lo scrivono e lo scriveranno sempre nei fixes dei vari bios...
puo' essere sempre lo stesso codice oppure un codice cn qualcosa di nuovo e quindi rivisto in qualche sua parte.... ma alla fine nn e' importante... tanto il tutto funziona egregiamente.. :)

:) preciso come sempre ;) . Segnalo agli sfortunati possessori del masterizzatore SDVD8820 che sul sito Dell è disponibile un aggiornamento del firmware. Ora provo, poi vi faccio sapere...... :sperem:

phoenixbf
06-02-2007, 22:13
da quanto vedo sul sito ufficiale, ci sono i driver per la 7900 gtx per Vista.
Qualcuno ha avuto modo di provarli? come vanno?

phoenixbf
07-02-2007, 18:52
Piccolo OT:

cioe, questa e' da barzelletta:
Poco fa rientro a casa, condiminio con vari portoni, tutti simili, stavo un po sovrapensiero, faccio a tirare fuori la chiave nel portone sbagliato, quello prima del mio.

Nello stesso momento lo stava gia aprendo una ragazza, lei mi guarda malissimo e mi fa: che cosa vuole?
io preso alla sprovvista: embe'... abito qui
lei: non ci credo! - spaventatissima

io guardo il numero e realizzo che NON e' quello giusto.
Se le dicevo "ah e' vero non e' il mio" secondo me si spaventava ancora di piu, quindi mi allontano dal portone, e le dico: vabbe'... hai ragione tu.
Lei entra spaventatissima e si chiude il portone alle spalle, terrorizzata.

Io aspetto un po li fuori, e poi rientro nel MIO.

Ora mi ci viene da ridere e mi chiedo: capisco che bologna non sia la citta piu sicura al mondo, ma questa la sera esce di casa? E soprattutto: mica mi pare di avere la faccia di uno stupratore.... mah

Oddio piu ci penso piu rido... :D

Fine OT

harsan
07-02-2007, 19:03
Piccolo OT:

Poco fa rientro a casa, condiminio con vari portoni, tutti simili, stavo un po sovrapensiero, faccio a tirare fuori la chiave nel portone sbagliato, quello prima del mio.

Nello stesso momento lo stava gia aprendo una ragazza, lei mi guarda malissimo e mi fa: che cosa vuole?

Se le dicevo "ah e' vero non e' il mio" secondo me si spaventava ancora di piu, quindi mi allontano dal portone, e le dico: vabbe'... hai ragione tu.

Ora mi ci viene da ridere e mi chiedo: capisco che bologna non sia la citta piu sicura al mondo, ma questa la sera esce di casa? E soprattutto: mica mi pare di avere la faccia di uno stupratore.... mah

Fine OT

eheheheh capita... :Prrr:

sapessi a me quello che e' successo all'uni.

:D:D:

Bravo72
07-02-2007, 19:09
Piccolo OT:

Fine OT

Nel mio palazzo capita spesso.... causa ascensore che ti porta al piano sbagliato e porte tutte uguali, al 90% senza targhetta col nome.... :D

Bravo72
07-02-2007, 19:48
Ragazzi, qualcuno ha idea di quanto possa costare un'estensione di garanzia a 3 anni NBD on site?

pazuzu970
07-02-2007, 21:46
eheheheh capita... :Prrr:

sapessi a me quello che e' successo all'uni.

:D:D:

...Racconta, racconta!

pazuzu970
07-02-2007, 21:47
Ragazzi, qualcuno ha idea di quanto possa costare un'estensione di garanzia a 3 anni NBD on site?

Puoi attivarla solo quando scade la garanzia che hai comprato. Credo ti contatteranno loro poco prima di quel momento per proporti un'estensione, di solito a prezzo vantaggioso...

Io, per esempio, aspetto che mi contattino ad inizio luglio...

;)

Bravo72
07-02-2007, 21:51
Puoi attivarla solo quando scade la garanzia che hai comprato. Credo ti contatteranno loro poco prima di quel momento per proporti un'estensione, di solito a prezzo vantaggioso...

Io, per esempio, aspetto che mi contattino ad inizio luglio...

;)

Ok, grazie per l'info.... aspetterò settembre allora. ;)

jimmy890
08-02-2007, 00:26
ho tre domande dalle quali dipende la mia scelta allora :
-la scheda video del dell è depotenziata?
-la garanzia avendo comprato in inghilterra cosa prevede se mi si rompe un pezzo lo devo inviare alla dell in inghilterra?
-si puo fare upgrade su parti del dell?
grazie infinite spero che prendero sto note perche mi pare veramente ottimo
grazie ancora

harsan
08-02-2007, 01:01
Bios A05

http://ftp.us.dell.com/bios/A05MXG61.EXE

Fixes/Enhancements:
1. Fixed an issue that system intermittently hangs during boot up to DOS repeatly
2. Updated Dell COPYRIGHT year to 2007.

http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&l=it&s=gen&releaseid=R147714&SystemID=XPS_M1710&os=WW1&osl=EN&deviceid=10431&devlib=0&typecnt=1&vercnt=5&formatcnt=1&libid=1&fileid=196325

binaccio
08-02-2007, 01:23
grandeeee grazie mille!!!!

Xx Brigante xX
08-02-2007, 12:10
ho tre domande dalle quali dipende la mia scelta allora :
-la scheda video del dell è depotenziata?

Di quale scheda video parli innanzitutto???
Della 7900 o della 7950???
inoltre non ne so nulla di "depotenziamenti" e non mi risulta per le poche informazioni che ho letto... i valori tra il santech e l'xps per quel che riguarda le prestazioni al 3dmark dovrebbero (uso il condizionale ..) esser molto molto simili

-la garanzia avendo comprato in inghilterra cosa prevede se mi si rompe un pezzo lo devo inviare alla dell in inghilterra?

Ma figurati!!!
Appena arrivato il nb a casa tua, in Italia, fai il trasferimento della garanzia (c'e' anche il link) per quello che riguarda "unicamente" dove risiedi, dopodiche' se dovesse mai succedere qualcosa chiami la DELL Italia e ci pensano loro, tu non devi fare assolutamente nulla

-si puo fare upgrade su parti del dell?

Anche qui c'e' un bel link in prima pagina di questo topic su come smontare completamente il nb .. ed e' un link ufficiale DELL!! Quindi tu gli upgrade li puoi fare sia con pezzi tuoi acquistati dove meglio credi .. ma per alcune cose anche tramite DELL
E' doveroso precisare che SE ci metti le mani e scassi qualcosa ... non puoi OVVIAMENTE richiedere la garanzia!!
Inoltre devi avere l'accorgimento di TENERE i pezzi che intendi sostituire, perche' nel caso dovesse esserci un problema ... dovresti rimettere i pezzi ORIGINALI di come ti era arrivato il nb. Al termine della garanzia invece puoi fare qualunque cosa

grazie infinite spero che prendero sto note perche mi pare veramente ottimo
grazie ancora

E di che ... siamo qui per questo :D

Naico69
08-02-2007, 19:00
Piccolo OT:

Fine OT

Effettivamente è una scena proprio da ridere :sofico:

Però anche tu...cosa vuol dire "vabbè...hai ragione tu" ??? Probabilmente se la buttavi in ridere con una frase tipo "scusami sono troppo fuori, è ora che cambi spacciatore" ne saresti uscito un po' meglio...magari la invitavi anche a prendere un aperitivo! :Prrr:

Bravo72
08-02-2007, 19:20
Bios A05

http://ftp.us.dell.com/bios/A05MXG61.EXE

Fixes/Enhancements:
1. Fixed an issue that system intermittently hangs during boot up to DOS repeatly
2. Updated Dell COPYRIGHT year to 2007.

http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&l=it&s=gen&releaseid=R147714&SystemID=XPS_M1710&os=WW1&osl=EN&deviceid=10431&devlib=0&typecnt=1&vercnt=5&formatcnt=1&libid=1&fileid=196325

Nuuuuuuuu!!!! l'ho flashato avantieri alla A04!!!! :Prrr:

phoenixbf
08-02-2007, 19:21
Però anche tu...cosa vuol dire "vabbè...hai ragione tu" ??? Probabilmente se la buttavi in ridere con una frase tipo "scusami sono troppo fuori, è ora che cambi spacciatore" ne saresti uscito un po' meglio...magari la invitavi anche a prendere un aperitivo! :Prrr:

infatti il bello verra' quando la rincontro... :D :D

pazuzu970
08-02-2007, 20:07
Eseguito il mio terzo flash del bios...

Che cosa emozionante!

jimmy890
09-02-2007, 07:52
ei raga guardate un po che mi ha scritto la hogan:
I have been out sick I do apologise, can I get your address so I can do
a file for you and send you the quote please?
ma allora devil non è l'unico a cui la hogan invia le cose a casa (non lo dite a devil se viene a sapere che la hogan lo tradisce con me sono cavoli) :D

pazuzu970
09-02-2007, 15:07
ei raga guardate un po che mi ha scritto la hogan:
I have been out sick I do apologise, can I get your address so I can do
a file for you and send you the quote please?
ma allora devil non è l'unico a cui la hogan invia le cose a casa (non lo dite a devil se viene a sapere che la hogan lo tradisce con me sono cavoli) :D

:nonsifa:

Devil aveva sgamo con la Hilke...

;)

Tizi0
09-02-2007, 17:30
È una utility che ho scritto per rendere un po' utile il tasto del MediaDirect (per coloro i quali non hanno installato il quickset by DELL)
Sarei grato a tutti coloro i quali volessero partecipare :O

jimmy890
09-02-2007, 20:11
minchia mi viene 3390 caz vabbe mo vedro che fare cmq penso che lo prendere tra un mese e mezzo tempo per raccimolare i soldini :D

harsan
09-02-2007, 21:17
minchia mi viene 3390 caz vabbe mo vedro che fare cmq penso che lo prendere tra un mese e mezzo tempo per raccimolare i soldini :D

bene...;)

pazuzu970
10-02-2007, 14:42
Saluti!

;)

phoenixbf
10-02-2007, 15:55
ciao xpssiani,

Dunque 2 domande:

- (IMPORTANTE) Qualcuno mi rida' al volo il link per il trasferimento di garanzia a Dell ITA, causa pigrizia non l'ho ancora fatto... :p

- Una tastiera compatibile con XPS/Inspiron da montare:
Una bella tastiera nera, con layout USA quanto pensate possa costare all'incirca?

harsan
10-02-2007, 16:29
ciao xpssiani,

Dunque 2 domande:

- (IMPORTANTE) Qualcuno mi rida' al volo il link per il trasferimento di garanzia a Dell ITA, causa pigrizia non l'ho ancora fatto... :p

- Una tastiera compatibile con XPS/Inspiron da montare:
Una bella tastiera nera, con layout USA quanto pensate possa costare all'incirca?

sapevo 69dollari

harsan
10-02-2007, 16:52
http://www.behardware.com/news/8543/pci-express-creative-x-fi-cards.html
http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/18/IMG0018892_1.jpg

harsan
11-02-2007, 11:38
ciao xpssiani,

Dunque 2 domande:

http://www.dell.com/content/topics/reftopic.aspx/pub/ccare/transfer_intl?c=us&cs=19&l=en&s=biz

Tizi0
11-02-2007, 13:30
DELL MediaDirect Key
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15929778&postcount=14062
Scaricate e commentate, grazie ;)

magoverde70
11-02-2007, 18:12
Una domanda a voi fortunati possessori ;)
mi dite un po' di motivi per preferire il 1710 al 9400 a parità di configurazione.

alias, ci sono buoni motivi per prendere il 1710 anche con la 7900 gs o, in tal caso, conviene il 9400?
grazie.

FlashFX
11-02-2007, 18:44
Una domanda a voi fortunati possessori ;)
mi dite un po' di motivi per preferire il 1710 al 9400 a parità di configurazione.

alias, ci sono buoni motivi per prendere il 1710 anche con la 7900 gs o, in tal caso, conviene il 9400?
grazie.

...mi hai tolto le parole di bocca!!! :D :D
aggiungerei però "estetica a parte..."
grazie!

harsan
11-02-2007, 19:25
allora dopo un po' di analisi dei prodotti fatti tempo fa vi riporto le differenze di base del XPSM1710, 9400 e m90.

XPS M1710 rispetto al 9400 ha le seguenti caratteristiche in piu'.

-led lights
-D-Dock connector
-10/100/1000 Nic
-LCD truelife con 30 % di luminosita' in piu' rispetto al m90 e 9400 dovuto alle 260 cd/m^2 (sempre secondo DELL)
-VGA high-end
-smartcard connector on the side

9400 vs xpsm1710

-Lcd truelife 180Cd/m^2
- prezzo piu' competitivo.
-10/100 NiC
- gli altoparlanti ha piu basso quindi piu' presenza rispetto al xps.

Da come e' stato evidenziato da alcuni utenti su un forum estero ,nel xps il bordo del circuito dei led presente sui due speaker ruba acustica nell'alloggiamneto interno dell'altoparlante e quindi il sound degli speakers è un po'differente rispetto a quello del 9400 e m90.

m90 vs xps m1710

uguale all xps, tranne per le luci e decorazioni.

-Lcd semilucido...di ottima qualita' 180cd /m^2.
-tpm (disattivabile da bios)
-D-Dock connector
-10/100/1000 Nic
-smartcard connector on the side
-ottimi altoparlanti...(uguali a quelli del 9400)
-Vga high-end for "opengl" developer.. ( ma ottima pure nelle directx e quindi giochi)
- backcover lcd in magnesio
- Prezzo di default compreso di garanzia triennale NBD +completecare,business support.

jimmy890
11-02-2007, 22:23
la domanda piu inquietante è questa si dice in molti forum americani che il dell downclokka le sue vgas rispetto a santech a voi possessori di questo computer chiedo gentilmente una risposta o di postarmi i vostri score al 3dmarck possibilmente pre e post fix ma anche uno solo va bene basta che mi dite quale è :D

danello
11-02-2007, 22:26
Pho, ma tu Beryl lo stai usando su Xgl o su Xorg via AIGLX?

danello
11-02-2007, 22:30
la domanda piu inquietante è questa si dice in molti forum americani che il dell downclokka le sue vgas rispetto a santech a voi possessori di questo computer chiedo gentilmente una risposta o di postarmi i vostri score al 3dmarck possibilmente pre e post fix ma anche uno solo va bene basta che mi dite quale è :D

Dell downclocka sempre per questioni di calore e consumo.

Ovviamente sta a te tenere il clock proposto da Dell o stravolgerlo totalmente... ;)

La mia vga sta stabile a 620/1630 MHz, ho la GS, non la GTX, e accoppiata al T2400 segna circa 5300 punti a 3DMark06.

Bravo72
11-02-2007, 22:39
Dell downclocka sempre per questioni di calore e consumo.

Ovviamente sta a te tenere il clock proposto da Dell o stravolgerlo totalmente... ;)

La mia vga sta stabile a 620/1630 MHz, ho la GS, non la GTX, e accoppiata al T2400 segna circa 5300 punti a 3DMark06.

Scusate, ma mi dite quanto dovrebbe fare al 3d mark 06 una 7900gtx con bios di serie? con sistema "sporco" l'ho lanciato al volo e ho fatto 4842. Secondo voi è indice di downclock o no? Una 7900gtx liscia non dovrebbe stare sui 4700? :confused:

harsan
11-02-2007, 22:40

ben trovato :) che distribuzione usi?

jimmy890
11-02-2007, 22:43
si infatti uno il clock poi se lo mette come piu preferisce ma una sola cosa la tastiera essendo inglese non ha le lettere accentate e se io le volessi almeno nel windows dovrei mettere il windows italiano e selezionare layout italiano per la tastiera? funzionerebbe?

jimmy890
11-02-2007, 22:44
intanto vi posto cio:
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=2887&review=Dell+XPS+M1710

danello
11-02-2007, 22:48
ben trovato :) che distribuzione usi?

Ciao Ago... :)

Uso Suse da un pezzo, ci sono affezionato dalla versione 8...

Poi uso anche Red Hat su macchine virtuali, ma sul note ho Suse 10.2.

phoenixbf
11-02-2007, 22:52

Bentornato... :D

Al momento sulla Suse "morente" 10.1 uso XGL, ma con la nuova 10.2 passo sicuramente a AIGLX, molto piu leggero e nessun tipo di problema con le nostre schede, provato la live Sabayon, che include i driver nvidia (io sapevo che era illegale, mah) e AIGLX andava da Dio, e soprattutto con Direct Rendering, cosa ancora non possibile con il server grafico XGL.

danello
11-02-2007, 23:05
Bentornato... :D

Al momento sulla Suse "morente" 10.1 uso XGL, ma con la nuova 10.2 passo sicuramente a AIGLX, molto piu leggero e nessun tipo di problema con le nostre schede, provato la live Sabayon, che include i driver nvidia (io sapevo che era illegale, mah) e AIGLX andava da Dio, e soprattutto con Direct Rendering, cosa ancora non possibile con il server grafico XGL.

Bravo, stavo per dirtelo io... :D

Rimmarrai a bocca aperta per stabilità e leggerezza, dopo una settimana di Xgl sono tornato a Xorg attivando AIGLX, un altro pianeta... :sofico:

Non si poteva vedere sto doppio X (Xorg+Xgl) che pompava il grafico di utilizzo della cpu.:asd:

E poi con XGL avevo il rendering castrato, anche il sensore nvidia rimaneva imboscato sotto lo strato di Xgl, non vedevo neanche più la temp della vga... :muro:

pazuzu970
11-02-2007, 23:11

Ciao Dan-Dan!

:flower:

Beryl, Xgl, Xorg... come mi sento ignorante...

danello
11-02-2007, 23:19
Ciao Dan-Dan!

:flower:

Beryl, Xgl, Xorg... come mi sento ignorante...

Ciao Fra! :D

harsan
11-02-2007, 23:30
Ciao Ago... :)

Uso Suse da un pezzo, ci sono affezionato dalla versione 8...

Poi uso anche Red Hat su macchine virtuali, ma sul note ho Suse 10.2.

capito... eheheh... di debian che ne pensi?

danello
11-02-2007, 23:43
capito... eheheh... di debian che ne pensi?

Per un po' ho usato anche Debian, ottima distro... :D

jimmy890
12-02-2007, 14:13
salve volevo sapere che modello di chipset monta il dell xps m1710
e quali saranno le schede video e i processori montabili su questa macchina
grazie

harsan
12-02-2007, 15:06
salve volevo sapere che modello di chipset monta il dell xps m1710
e quali saranno le schede video e i processori montabili su questa macchina
grazie

1) intel 945pm....
2) tutte le cpu core 2 e core 2 duo attuali
3) le schede video, quelle attuali sono ok mentre per il futuro si vedra' ;)

jimmy890
12-02-2007, 15:39
grazie e per attuali intendi che i processori core 2 duo extreme non saranno montabili?ci sono computer che possono montarli in futuro?

harsan
12-02-2007, 15:42
grazie e per attuali intendi che i processori core 2 duo extreme non saranno montabili?ci sono computer che possono montarli in futuro?

nn saprei... bisogna vedere i pin...

devi stare attento.. ci sono le cpu mobile e le cpu for desktop...

quindi se tale cpu è per desktop nn penso che andra' nel socket per mobile...

devi mettere a confronto le due tipologie di cpu...

jimmy890
12-02-2007, 17:42
quali sono le cordinate bancarie precise della dell in inghilterra a me danno solo:
Barclays Bank,
Lombard Street.
London,
A/c No. 40985562,
Sort Code 20-00-00
bastano per fare il bonifico?

Bravo72
12-02-2007, 18:34
quali sono le cordinate bancarie precise della dell in inghilterra a me danno solo:
Barclays Bank,
Lombard Street.
London,
A/c No. 40985562,
Sort Code 20-00-00

Fatti dare i codici Iban e Swift. ;)

Bravo72
12-02-2007, 18:50
Ripropongo la domanda di ieri.... :rolleyes: Nessuno sa quanto dovrebbe fare una 7900gtx al 3dmark06? Giusto per capire se le nostre sono downclockate da Dell.... :confused:

ga444b666ma777r999in333i
12-02-2007, 19:12
Ripropongo la domanda di ieri.... :rolleyes: Nessuno sa quanto dovrebbe fare una 7900gtx al 3dmark06? Giusto per capire se le nostre sono downclockate da Dell.... :confused:
Basta che guardi nelle sign di chi ha l'M90 e l'XPS con 7900GTX. Credo sui 4700 almeno.
Dai una occhiata qui...

http://www.notebookcheck.com/Mobile...iste.735.0.html

Bravo72
12-02-2007, 19:23
Basta che guardi nelle sign di chi ha l'M90 e l'XPS con 7900GTX. Credo sui 4700 almeno.
Dai una occhiata qui...

http://www.notebookcheck.com/Mobile...iste.735.0.html

Mi spiego meglio: qualcuno ha sollevato il sospetto (e credo che anche Danello la pensi così) che Dell downclocki le 7900 per far scaldare meno il note e garantire un'autonomia maggiore nell'uso a batteria. La mia domanda era rivolta ai punteggi di notebook diversi da quelli Dell, proprio per capire se è vero o meno questa minore "prestanza" delle gtx montate su Dell. Dal link che hai postato comunque per la 7900 gtx danno un riferimento intorno ai 4700. Ieri, col sistema sporco e abbastanza incasinato, ho fatto un 3dmark06 con risultato 4842. Visto il risultato, non vedo una 7900gtx "castrata" sull'Xps. :confused:

Bravo72
12-02-2007, 19:25
Dimenticavo: per precisione il mio bios video è la ver.5.71.22.16.7 e i drivers sono i forceware 93.71.

ga444b666ma777r999in333i
12-02-2007, 19:28
Mi spiego meglio: qualcuno ha sollevato il sospetto (e credo che anche Danello la pensi così) che Dell downclocki le 7900 per far scaldare meno il note e garantire un'autonomia maggiore nell'uso a batteria. La mia domanda era rivolta ai punteggi di notebook diversi da quelli Dell, proprio per capire se è vero o meno questa minore "prestanza" delle gtx montate su Dell. Dal link che hai postato comunque per la 7900 gtx danno un riferimento intorno ai 4700. Ieri, col sistema sporco e abbastanza incasinato, ho fatto un 3dmark06 con risultato 4842. Visto il risultato, non vedo una 7900gtx "castrata" sull'Xps. :confused:

MA infatti il punto è capire se Dell underclocca o nvidia underclocca.

Bravo72
12-02-2007, 19:49
MA infatti il punto è capire se Dell underclocca o nvidia underclocca.

Mah, sul primo post del Santech danno uno score di 4700.... se qualcuno underclocca a questo punto è nvidia e non Dell.......

Tizi0
12-02-2007, 19:55
Barclays Bank,
Lombard Street.
London,
A/c No. 40985562,
Sort Code 20-00-00
Ecco perché vendono anche in Italia :sofico:

jimmy890
12-02-2007, 19:59

danello
12-02-2007, 20:22

:eek:

NESSUN PROCIO DA DESK E' MONTABILE, MI PARE OVVIO... :p

Il chipset è diverso, ampiezza di bus pure, senza contare che un core 2 duo extreme ha clock/calore/consumi assurdi per un notebook... :mbe:

Per le vga, credo sia proprio Dell a deciderne il clock, e tutto questo in base all'alimentazione abbinata a tale modello, alla dissipazione che intende montare e al target di utenti che vuole solleticare... ;)

Ovvio che la GTX sull'XPS la propone a clock più alti della GS sul 9400, ci abbina due heatpipe e l'ali da 130W (e mille euro in più!), senza contare che vuole arrivare agli hardcore gamers, mentre con il 9400 punta all'utente mainstream con velleità da enthusiast! :D :D

Ed è quindi ovvio che il clock relativamente basso della GS sul 9400 sia dovuto sia a questioni di marketing che di dissipazione che di consumi... :D

Sarebbe interessante sapere a che clock è proposta la GS a doppia pipa sull'XPS, avremmo la controprova che il clock è cucito addosso a modello/target/dissipazione proposta... ;)

danello
12-02-2007, 20:54
Visto il risultato, non vedo una 7900gtx "castrata" sull'Xps. :confused:

Ah no, ovviamente nè l'XPS in quanto modello, nè la GTX (in quanto vga dell'XPS :D ) sono castrati.
La questione si presenta sui modelli non espressamente dedicati ai gamer incalliti, meno cari e con dissipazione più economica...

Ovviamente Dell non vuole che l'utente medio si chieda perchè la GS viaggi quasi quanto la GTX del mitico XPS, e infatti la propone downclockata e con la dissipazione castrata. ;)

La cosa assolutamente interessante è che la GS del 9400 diventa un bel mostro indipendentemente dalla politica adottata da Dell... :) :p

jimmy890
12-02-2007, 21:01
scusate mi sono spiegato male intendevo la serie extreme core 2 per notebook che dovranno uscire : x7800(non ricordo) e x7900 (2.93ghz)

danello
12-02-2007, 21:16
scusate mi sono spiegato male intendevo la serie extreme core 2 per notebook che dovranno uscire : x7800(non ricordo) e x7900 (2.93ghz)

Mio dio...questa mi è proprio nuova!!! :eek:

Ho guardato adesso, usciranno verso fine anno, e saranno proprio per la nostra piattaforma... :D

Rimane la questione calore e consumi... :doh:

E il prezzo, che sarà almeno 700 euro... :)

Però che mostri... :sofico:

Rimane strano perchè non saranno Santa Rosa, ma proprio Merom, e nel momento in cui tutti i note Intel monteranno Santa Rosa...
E di buono c'è che i prezzi dei T7xxx crolleranno... :p

jimmy890
12-02-2007, 21:19
non so se andranno perfettamente bene dato che saranno per un socket diverso: socket p montati sul santa rosa e noi abbiamo il socket 498 essendo merom pero boooooooooooo

danello
12-02-2007, 21:27
non so se andranno perfettamente bene dato che saranno per un socket diverso: socket p e noi abbiamo il socket 498 essendo merom pero boooooooooooo

Aspetta, mi informo a fondo e poi ti dico... ;)

jimmy890
12-02-2007, 21:30
ok cerco pure io cosi tentiamo di capirci qualcosa

jimmy890
12-02-2007, 21:55
mi spiace ma quasi sicuramente non sara possibiile poiche i core 2 extreme saranno per socket p e non per quello 479 dell'xps
il socket è l'alloggiamento dove porre il processore e ogni socket ha buchi predisposti per ospitare predeterminati processori e poiche vi sono diversita tra queste due piattaforme: Il nuovo socket non sarà compatibile con nessuna delle precedenti CPU in quanto a differenza del Socket M è sprovvisto dei pins A1 e A2 (i primi due orizzontali in alto a sinistra, ruotati di 90 gradi rispetto al A1 B1 del socket M).
che balls vabbè tanto tra 6 mesi avra inizio tutto e noi non potremo fare altro che aspettare un adattatore per i processori 479 che adatti tali processori al nostro socket :ave:

Bravo72
12-02-2007, 22:06
Ah no, ovviamente nè l'XPS in quanto modello, nè la GTX (in quanto vga dell'XPS :D ) sono castrati.
La questione si presenta sui modelli non espressamente dedicati ai gamer incalliti, meno cari e con dissipazione più economica...

Ovviamente Dell non vuole che l'utente medio si chieda perchè la GS viaggi quasi quanto la GTX del mitico XPS, e infatti la propone downclockata e con la dissipazione castrata. ;)

La cosa assolutamente interessante è che la GS del 9400 diventa un bel mostro indipendentemente dalla politica adottata da Dell... :) :p

Ok, ora è chiaro.... siccome il discorso era saltato fuori in una sorta di comparazione fra l'Xps e il Santech m2910 dove veniva ipotizzato che le (presunte) minori temperature dell'Xps erano dovute al sottoutilizzo della potenza grafica, mi era sorto il dubbio.... :D :D

harsan
12-02-2007, 22:29
beh...allora si vai tranquillo;)

danello
12-02-2007, 23:29
Non esistono adattatori di socket per notebook, non sono mai esistiti, gli spazi sono talmente ridotti... :)

Mi sono appena informato meglio, stavamo proprio parlando dei proci di Santa Rosa... :D

Niente, tutto come prima, piattaforma diversa, socket diverso, bus più alto... :stordita:

L'architettura del chip è la stessa dei Merom attuali, è tutto il resto che cambia... :stordita:

jimmy890
12-02-2007, 23:52
esattamente
caz è vero non esistono adattatori per notebook che mi dite io devo per forza aspettare 1 mese e mezzo che faccio cambio idea?

magoverde70
12-02-2007, 23:53
Potendo acquistare dall'outlet dell US, qualcuno sa dirmi se ci possono essere problematiche con la legge US sulle esportazioni. (in pratica se si dice no alla richeista di dell di voler esportare poi si può fare il trasporto della garanzia in italia) grazie.

harsan
13-02-2007, 00:14
un ritorno al passato
http://www.youtube.com/watch?v=LfEnMI12tdw&eurl=

altro che vista :D:D

phoenixbf
13-02-2007, 00:21
un ritorno al passato
http://www.youtube.com/watch?v=LfEnMI12tdw&eurl=

altro che vista :D:D

beeeelloooo :D

Ho cominciato con quello.... :cry: quanti ricordi :cry:

PS: comunque paint e' rimasto UGUALE... che pena!!!

tidal kraken
13-02-2007, 01:05
http://www.dell.com/content/topics/reftopic.aspx/pub/ccare/transfer_intl?c=us&cs=19&l=en&s=biz
quale dei miei gentili compagni di avventura ha la pazienza di spiegarmi qualcosa in più? :fagiano:

alcune domande da niubbone

- formattando si perdeva la garanzia? :fagiano: :stordita:

- se faccio il solo "format" del cd di ripristino, pulisco bene il sistema o viene una schifezza?

- vorrei mettere vista in dual boot per provarlo:
a) faccio il format del ripristino + creo una seconda partizione + installo vista in quella
b) formatto totalemente (ho un po' paura in effetti) + installo xp + installo vista

grazie mille :D

Bubu®
13-02-2007, 12:33
Raga.. x chi deve prendere l'XPS, forse ci sono altre vie da testare..
vi riporto la mail appena ricevuta... :D

Dear "Bubu",

Please send me the configuration you wanted and I will look what I can do for you. I can't promise,

but I'll try.

Met vriendelijke groet/ Kind regards,

Robert Nowee

Account Manager DHS/ EPP Benelux

Phone NL: +31 20 674 5263

Fax NL : +31 20 674 4775

http://www.dell.nl

Phone BE: +32 2 710 6598

Fax BE: +32 2 482 8808

http://www.dell.be

Alternate contact: Arvind Bainathsah

Phone: +31 20 674 4175

E-mail: arvind_bainathsah[AT]dell.com

Manager: Coen Stolk

Phone: +31 20 674 4076

E-mail: coen_stolk[AT]dell.com

Io ho scritto sia a dell.be che .nl,
come mai la mail è unica ? Magari il commerciale lavora sia x .be sia x .nl

Cmq speriamo qualcuno di voi stia x acquistare così potrà testare anche queste altre vie e verificare le offerte rispetto a UK/France/it-premier

Byezz

danello
13-02-2007, 12:57
Io ho scritto sia a dell.be che .nl,
come mai la mail è unica ? Magari il commerciale lavora sia x .be sia x .nl

Ma no, è solo che usano un dominio unico per la posta, cosa tra l'altro molto comoda... :)

pazuzu970
13-02-2007, 20:18
Raga.. x chi deve prendere l'XPS, forse ci sono altre vie da testare..
vi riporto la mail appena ricevuta... :D

Dear "Bubu",

"Dear Bubu"!

Che tenerata!

:Prrr:

Bubu®
13-02-2007, 22:51
Ma no, è solo che usano un dominio unico per la posta, cosa tra l'altro molto comoda... :)..Ah già... :muro: :doh: ... TNX !!

"Dear Bubu"!

Che tenerata!

:Prrr:

:D :Prrr:

>Byez< :)

Ps. carissimi, avete votato tutti qui ?? :mbe: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1397577)

14-02-2007, 16:37
..
Ps. carissimi, avete votato tutti qui ?? :mbe: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1397577)
X quanto mi riguarda si... X P S !!! :D ..anche se ancora non ce lo :(

Cmq qualcuno dei possessori lo ha mai aperto e controllato il tipo materiale impiegato tra CPU e dissipatore ?? Pasta termoconduttiva o Thermal Pad ??

E per il dissipatore della vga invece ??

Dite che mettendoci l'active silver 5 avrei migliori risultati ?? Se si, perchè allora non lo ha fatto la stessa DELL, visto che qui si giocano il titolo x il note + prestante ??

Ciao :)

Bubu®
15-02-2007, 18:00
;15978163']X quanto mi riguarda si... X P S !!! :D ..anche se ancora non ce lo :(

Cmq qualcuno dei possessori lo ha mai aperto e controllato il tipo materiale impiegato tra CPU e dissipatore ?? Pasta termoconduttiva o Thermal Pad ??

E per il dissipatore della vga invece ??

Dite che mettendoci l'active silver 5 avrei migliori risultati ?? Se si, perchè allora non lo ha fatto la stessa DELL, visto che qui si giocano il titolo x il note + prestante ??
imho DELL non mette paste come l'AS5 o simili probabilmente perche' e' molto difficile ingegnerizzare un processo produttivo che includa la stesura della pasta.. Anche i singoli operai DELL o Quanta nelle catene di montaggio avrebbero serie difficoltà a fare per bene questa operazione "da appassionati"...
il thermal pad è sicuramente un componente che consente maggiore efficienza come processo e quindi costi minori...

certo, se fosse possibile avere una cosa simile come opzione nel configuratore non sarebbe male, visto il mercato a cui l'XPS si riìvolge... non tutti sono bravi a smontare il notebook e fare queste operazioni.. quindi imho molti sarebbero contenti di pagare di + per una simile opzione...

se non lo fà DELL è molto difficile che riesca a farlo qualche altro produttore...

danello
15-02-2007, 18:15
imho DELL non mette paste come l'AS5 o simili probabilmente perche' e' molto difficile ingegnerizzare un processo produttivo che includa la stesura della pasta.. Anche i singoli operai DELL o Quanta nelle catene di montaggio avrebbero serie difficoltà a fare per bene questa operazione "da appassionati"...
il thermal pad è sicuramente un componente che consente maggiore efficienza come processo e quindi costi minori...

certo, se fosse possibile avere una cosa simile come opzione nel configuratore non sarebbe male, visto il mercato a cui l'XPS si riìvolge... non tutti sono bravi a smontare il notebook e fare queste operazioni.. quindi imho molti sarebbero contenti di pagare di + per una simile opzione...

se non lo fà DELL è molto difficile che riesca a farlo qualche altro produttore...

Ha chiesto la stessa cosa sul thread del 9400...:mbe:

15-02-2007, 23:11
Ha chiesto la stessa cosa sul thread del 9400...:mbe:

Si, grazie di nuovo,

magari chiedendo in più threads qualcuno ha qualche info in più...
per esempio qui ho scoperto che l'XPS M1710 è prodotto da QUANTA ...

..quindi in Irlanda si limitano ad assemblare ?? :confused:

Ciao :)