View Full Version : [Official Thread] Dell XPS M1710
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
pazuzu970
28-07-2006, 23:28
Provato il gioco di macchine... most wanted o roba del genere... tutto al max... nessun problema!
Bella anche la presentazione di Quake 4, con i corvi neri che si frantumano sullo sfondo bianco.
Mi pare che il monitor sia ok.
;)
manfredi90
29-07-2006, 00:08
Salve a tutti...
scusate se non ho potuto postare prima ma per problemi vari sono tornato a casa alle 22,30.... tempo di vedermi Dr. house ed è arrivata ora di andare a nanna visto che sono un pò distrutto.... ;)
Cmq, domani posto le foto e delle impressioni più approfondite... l'unica cosa che vi posso dire è che è spettacolare!!! most wonted sparato al massimo, con anti alias al massimo (4X?? non ricordo...) e neanche una perdita minima di framerate... era perfettamente sopra i 60fps seocndo me.... spettacolare..., veramente ;)
Portroppo non ho potuto provare quake perchè mi ha dato problemi nell'installarlo... lo proverò nella porssima sesssione di test :cry:
E con questo è tutto... notte!!
pazuzu970
29-07-2006, 00:15
Salve a tutti...
scusate se non ho potuto postare prima ma per problemi vari sono tornato a casa alle 22,30.... tempo di vedermi Dr. house ed è arrivata ora di andare a nanna visto che sono un pò distrutto.... ;)
Cmq, domani posto le foto e delle impressioni più approfondite... l'unica cosa che vi posso dire è che è spettacolare!!! most wonted sparato al massimo, con anti alias al massimo (4X?? non ricordo...) e neanche una perdita minima di framerate... era perfettamente sopra i 60fps seocndo me.... spettacolare..., veramente ;)
Portroppo non ho potuto provare quake perchè mi ha dato problemi nell'installarlo... lo proverò nella porssima sesssione di test :cry:
E con questo è tutto... notte!!
Uhm... gli dovrò alzare il voto l'anno prossimo...
:O
P.S.: Manfredi, non dimenticare la foto...
Ragazzi da 3giorni ho XPS m1710 e solo stanotte mi ci sono messo su a vederlo per bene è spettacolare..............
Display bellissimo SEC3155 come gli altri......
ragazzi qualcuno mi dire come e dove scaricare qualcosa che abbia a che fare con XGL gentoo ?
grazie
manfredi90
29-07-2006, 12:23
Allora.... incominciamo....
Arrivato devo immediatamente dire che la prima cosa che mi ha colpito è stata l'estetica.... ottima fattura, come del resto ci ha sempre abituati mamma Dell.... ottime rifiniture, cerniere molto robuste, la tastiera restituisce un ottimo feedback, touch pad preciso e schermo molto luminoso...
Passando allo schermo devo dire che io non sono mai stato attratto dai display lucidi, non tanto per i riflessi, quale per le eventuali ditate e polvere (io sono come quelli che passa può tempo a lucidarsi lo schermo della PSP che non a giocarci :D ) comunque devo dire che escluso eventuali ditate los schermo è ottimo... ora, anche se non ho potuto confrontare direttamente il display del Dell con uno del Vaio, però andando a ricordo devo dire che non c'è poi tutta questa differenza... (e i vaio sono il non plus ultra...).
Passando all'interno della bestiolina, devo dire che il tempo è volato più che altro installando programmi...
Posso dirvi però che mentre installavo contemporaneamente encarta, photo shop CS2 e nero e nel mentre disistallavo 2 programmini dentro il dell il portatile rimaneva comunque reattivo, e potevo benissimo nagigare in internet... (merito sicuramente dei 2gb di RAM dual channel.... :eek: ).
Il photo shop parte in circa 4-5 secondi, mentre programmi normali come office o nero partono immediatamente (prova banale... lo so :sofico: ).
La prova è passata poi sul test di neeed for speed MW...
Vi dico solo che ho messo tutto quello che si poteva al massimo, non si poteva di più,. ed il gioco era di una fluidità mostruosa... nessuna perdita di frame... e, conoscendo bene quello per xbox 360 (con processore powerpc tricore a credo 3.5Ghz e scheda grafica dedicata) devo dire che girava molto meglio, sia di fluidità che di dettaglia quello sull'xps...
Non ho potuto fare bechmark, ma spero di poterli fare la prossima volta... ;)
Vi allego ora le foto che ho fatto... rendono tutte tranne il nero, non so perchè è venuto come una specie di blu scuro, ma in realtà non è così ;)
Foto: http://www.sendspace.com/file/o7h84a
E questo per ora è quanto...
Voto finale, gli darei un bel 9, e il 10 non sarei a che portatile darlo.... :read: :ciapet:
XXXandreXXX
29-07-2006, 13:11
Uhm... gli dovrò alzare il voto l'anno prossimo...
P.S.: Manfredi, non dimenticare la foto...
:banned:
XXXandreXXX
29-07-2006, 13:14
. ora, anche se non ho potuto confrontare direttamente il display del Dell con uno del Vaio, però andando a ricordo devo dire che non c'è poi tutta questa differenza... (e i vaio sono il non plus ultra...).
sempre sostenuto...dai si....fa bene aumentarti il voto :D
manfredi90
29-07-2006, 13:54
Bhà, iomdicomla mia... poi hi semina raccoglie sempre.... :D :sofico:
pazuzu970
29-07-2006, 19:04
Bravo Manfredi, bella recensione!
Dirò al tuo prof. di Fisica di tenerne conto... :ciapet:
Ieri sera Dario mi ha passato il file che mancava per far partire Quake4 , ma quando ho lanciato il programma, sullo schermo è apparsa schermata i cui mi chiedeva i codici del cd. Dario me li ha passati ma niente, il gioco nn va!
Vedremo di rimediare...
;)
pazuzu970
29-07-2006, 19:05
Foto: http://www.sendspace.com/file/o7h84a
Avete visto le foto? Che ve ne pare?
Gab, aspetto un tuo parere...
:cool:
pazuzu970
29-07-2006, 23:37
Salve ragazzi.
Volevo segnalarvi un possibile problema.
Quando inserite i dvd, abbiate l'accortezza di ancorarli bene al dischetto guida. In caso contrario, c'è il rischio, infatti, che il disco scivoli in avanti e vada ad incastrarsi in una fessura tra il vano dvd ed il note, con notevole difficoltà a tirarlo fuori (la fessura la vedete solo se osservate il vano dvd di fronte aperto...).
Oggi, a causa di ciò, ho rovinato un bel dvd sull'Universo... :( :cry:
pazuzu970
30-07-2006, 00:52
Mi succede che vedendo un dvd, lo stesso si blocchi da solo come se andasse in pausa.
Potrebbe essere un problema di lettore, di dvd, del software nero???
:(
Non è che questi lettori sony sono mezzo taroccati?
Uff, avrei preferito un nec!
:cry:
pazuzu970
30-07-2006, 16:58
Salve!
Oggi ho visto Amadeus di Milos Foman... Non si è bloccato neppure una volta, uno spettacolo di suoni e di colori.
Dunque nessun problema al lettore...
:D
hackthefont
30-07-2006, 20:40
Salve ragazzi ho letto su un altro topic che L'XPS è acquistabile, su un noto sito tedesco, che consente di ordinare con tastiera, lungua, manuali in Italiano e consente di mantenere la garanzia su Dell Italia. Qualcuno sa darmi l'indirizzo?
In alternativa se compro un inspiron 9400 con scheda video 7900gs posso fare l'upgrade a 7900gtx (se si come?, devo compare a parte la scheda video?) Scusate sono un profano. E questo è il mio primo acquisto.
Vi ringrazio, siete grandi!!!!!
manfredi90
30-07-2006, 20:55
NOOOOO!!!
Non può aver rovinato il mitico DVD dell'universo!!! NOOOO!!!!!! :cry: :cry: :cry:
Assassino!!!! :muro:
Comunque per il fatto dell'xps con tastiera e manuale in italiano la vedo alquanto difficile.... se non lo vendono in italia di conseguenza non esiste neanche una versione con tastiera e manuale ita :confused:
hackthefont
30-07-2006, 22:29
Mannaggia! :muro: certo che l'xps mi piace molto, però preferisco prendere un notebook da Dell Italia!
L'Inspiron 9400 monta la 7900gs, posso fare l'upgrade a 7900gtx un domani? oppure non si può cambiare la scheda video? (che costa pure parecchio)Speriamo................ Qualcuno di voi è cosi gentile a darmi delucidazioni?:help: Cosi non rompo + le palle.
ga444b666ma777r999in333i
30-07-2006, 23:14
Mannaggia! :muro: certo che l'xps mi piace molto, però preferisco prendere un notebook da Dell Italia!
L'Inspiron 9400 monta la 7900gs, posso fare l'upgrade a 7900gtx un domani? oppure non si può cambiare la scheda video? (che costa pure parecchio)Speriamo................ Qualcuno di voi è cosi gentile a darmi delucidazioni?:help: Cosi non rompo + le palle.
Bè si, l'upgrade è possibile, anche se la 7900GS è una scheda che già potrebbe soddisfarti. Inoltre esiste l'M90, sempre di Dell e disponibile in Italia, che dispone della FX2500M, identica alla 7900GTX nel direct3d.
Le tue domande non sono affatto fastidiose... Probabilmente già sono state risposte molte volte, ma cmq credo di averti esposto un quadro completo.
manfredi90
30-07-2006, 23:33
Bhà... comunque mentre voi continuate a parlare di super portatile con schede video da sogno, io sono sempre più convinto di accaparrarmi un UMPC (alias ORIGAMI alias il mio sogno) appena potrò.... :D mi intriga troppo avere un pc della grandezza di un quadernino... :ciapet:
Cmq, apparte questo piccolo "sfogo" del mio desiderio più ardito io non capisco cosa ci sia di male nel comprare fuori dall'italia, e per giunto dalla Dell stessa... non capisco cosa cambi... tanto la garanzia è quella e la professionalità pure ;)
HolidayEquipe™
31-07-2006, 00:02
beh il problema e' buttare quei tot euro per avere un SO e una tastiera in inglese...
per quanto possa avere oslo la mancanza delle lettere accentate, io pago quasi 6 milioni del vecchio conio per avere tutto come dio comanda..
credo che anche il nostro amico se avesse avuto tutto cio', non avrebbe avuto problemi ad acquistare da dell uk...poi non so...io dico il mio motivo :)
pazuzu970
31-07-2006, 01:14
beh il problema e' buttare quei tot euro per avere un SO e una tastiera in inglese...
per quanto possa avere oslo la mancanza delle lettere accentate, io pago quasi 6 milioni del vecchio conio per avere tutto come dio comanda..
credo che anche il nostro amico se avesse avuto tutto cio', non avrebbe avuto problemi ad acquistare da dell uk...poi non so...io dico il mio motivo :)
Il s.o inglese è anche più affascinante dell'italiano... Per quanto riguarda la tastiera, a meno che uno non la usi di rado, i tasti si dovrebbero ricordare a memoria, no?
franco il magico
31-07-2006, 10:04
Più ne sento parlare di questo xps e più mi viene voglia di comprarlo, se non fosse per problemi di fatturazione!!!In settimana vedo un regaz grosso cliente DEll vuole provare a sentire lui se arriverà anche in italia,altrimenti in settembre ottobre forse mi lancio anche io. Per capire lo schermo è come quello del 9400? ciao a tutti :muro:
ga444b666ma777r999in333i
31-07-2006, 10:19
Bhà... comunque mentre voi continuate a parlare di super portatile con schede video da sogno, io sono sempre più convinto di accaparrarmi un UMPC (alias ORIGAMI alias il mio sogno) appena potrò.... :D mi intriga troppo avere un pc della grandezza di un quadernino... :ciapet:
Cmq, apparte questo piccolo "sfogo" del mio desiderio più ardito io non capisco cosa ci sia di male nel comprare fuori dall'italia, e per giunto dalla Dell stessa... non capisco cosa cambi... tanto la garanzia è quella e la professionalità pure ;)
Niente di male, cmq sempre meglio acquistare da Dell Italia secondo le procedure più tranquille e congeniali. che poi il discorso da Dell.Uk sia fattibile, ora senz'altro ci crediamo tutti più di prima e dobbiamo ringraziare chi ci ha provato. (E vi ricordo che quelli che volevano provarci, all'inizio erano orientati al Santech o al DPC, e io, IO, "IO", li ho orientati o verso l'M90 o verso l'XPS..... :D , me né avessero ordinato uno in premio per me. Sti ingrati.).
;)
franco il magico
31-07-2006, 10:36
hai ragione è così che si dimostra la gratitudine!!!! Mah guarda io ho guardato all'M90 e non l'ho scelto perchè ha lo schermo opaco, al limite mi oriento sul 9400 che anche quello è di tutto rispetto ritengo. sul DPC o santech ho quache timore tipo la garanzia,non sò se come affidabilità si può stare sicuri? boh :help:
pazuzu970
31-07-2006, 10:45
Niente di male, cmq sempre meglio acquistare da Dell Italia secondo le procedure più tranquille e congeniali. che poi il discorso da Dell.Uk sia fattibile, ora senz'altro ci crediamo tutti più di prima e dobbiamo ringraziare chi ci ha provato. (E vi ricordo che quelli che volevano provarci, all'inizio erano orientati al Santech o al DPC, e io, IO, "IO", li ho orientati o verso l'M90 o verso l'XPS..... :D , me né avessero ordinato uno in premio per me. Sti ingrati.).
;)
Che c'entra?
Tu orienti sempre "tutti" verso l'M90 (non essendoci in Italia l'XPS...). Qualche regalo dovrebbe fartelo Dell Italia a questo punto...
pazuzu970
31-07-2006, 10:51
A chi desse fastidio la lettura a risoluzione molto alta, può provare ad impostare il "large fonts" da windows. Direi che la lettura migliora molto e non si vedono sbavature.
Xx Brigante xX
31-07-2006, 11:01
;)
Su questo è vero ... almeno nel mio caso :D
Io inizialmente NON ERO AFFATTO INTENZIONATO a comprare un Dell, o meglio, ciò che offriva Dell Italia a listino!
Ero indirizzato verso un Santech o un DPC ma non nego di aver anche "contattato" premier per l' XPS.
Quando poi si è avverato il sogno, poter avere l' XPS come tutti gli altri cristiani (e non ..) d' Europa, beh mi sembrava un sogno!
Ringrazio quindi "ufficialmente" GAB per avermi fatto strada con l'arcifamoso M :D 9 :D 0 :D , ribattezzato anche "l'inpronunciabile" :D :D perchè grazie a quello mi sono orientato verso l'XPS ma anche verso il marchio DELL.
franco il magico
31-07-2006, 11:06
Non ricordo dove era la lista di tutti i passaggi da fare per ordinarlo. nel caso qualcuno ricorda dove potrei rivederla? :mc:
franco il magico
31-07-2006, 11:22
comunque è veramente assurdo che questo computer l'ha tutta l'europa tranne noi italiani, siamo sempre i poveri culi noi? mah :cry:
ivan.nathan
31-07-2006, 11:45
Non ricordo dove era la lista di tutti i passaggi da fare per ordinarlo. nel caso qualcuno ricorda dove potrei rivederla? :mc:
Nella prima pagina di questo thread trovi tutte le indicazioni che cerchi, nonchè cosa più importante i contatti con la referente in Dell UK che tra l'altro sembra rientri oggi dalle ferie.
hackthefont
31-07-2006, 12:27
Esattisssssssimo! :D
Mi sono orientato sul Dell Precision M90 con la Nvidia Quadro e OS tutto in Italiano. Grazie a gabmarini che mi ha esposto un "Quadro" completo ;)
io ho guardato all'M90 e non l'ho scelto perchè ha lo schermo opaco
Opaco? :muro:
Nel senso è lucido con trattamento antiriflesso o proprio opaco opaco?
ga444b666ma777r999in333i
31-07-2006, 12:56
Esattisssssssimo! :D
Mi sono orientato sul Dell Precision M90 con la Nvidia Quadro e OS tutto in Italiano. Grazie a gabmarini che mi ha esposto un "Quadro" completo ;)
Opaco? :muro:
Nel senso è lucido con trattamento antiriflesso o proprio opaco opaco?
Nel senso che, a parità di pannello, hai un trattamento antiriflesso che limita la lucidità quasi a zero. E' cmq un gran bel lcd.
hackthefont
31-07-2006, 19:21
Grazie per l'info!!!
Aspetterò ancora un pò l'uscita in italia Dell'XPS (speriamo presto...non si sa mai) altrimenti M90!
pazuzu970
02-08-2006, 10:04
Harsan, novità? Dove sei finito???
:confused:
Harsan, novità? Dove sei finito???
buon giorno a tutti,
vi scrivo dal mio XPS.....
bellissimo direi... sono senza parole....
come va ragazzi?
Frà.... nessuna novitò per ora...... :)
Xx Brigante xX
02-08-2006, 11:16
Harsan ... finalmente!!!
Dai su, fai un po' di prove ... bench ed altro!!!
Io lo sto martellando come un somaro (povero XPS ..) fino ad adesso NESSUN PROBLEMA!!
Il mio CAD CAM della think3! gira e macina poligoni alla grandissima!! Gli ho buttato in pasto anche un file nativo di CATIA (formato .model) e la GPU lavora alla grandissima e senza la minima esitazione (ricordo che il mio CAD/CAM lavora in OpenGL).
Dai Harsan, hai fatto molto con il santech ... rendi onore e gloria anche all' XPS!! :D :D
Harsan ... finalmente!!!
Dai su, fai un po' di prove ... bench ed altro!!!
Io lo sto martellando come un somaro (povero XPS ..) fino ad adesso NESSUN PROBLEMA!!
Il mio CAD CAM della think3! gira e macina poligoni alla grandissima!! Gli ho buttato in pasto anche un file nativo di CATIA (formato .model) e la GPU lavora alla grandissima e senza la minima esitazione (ricordo che il mio CAD/CAM lavora in OpenGL).
Dai Harsan, hai fatto molto con il santech ... rendi onore e gloria anche all' XPS!! :D :D
ciao brigante ben trovato.....
ci ho messo un pò ma alla fine sono ritornato tra voi :)
vedrò che fre ora con il magnifico XPS
ascolta tu per caso hai tolto il backcover LCD?
se si come si fa?
Ascolta un metodo per tirare giù il windows mediacenter ed installarci xp pro ita senza intaccare le altre partizioni nascoste.
grazie
Xx Brigante xX
02-08-2006, 14:34
ciao brigante ben trovato.....
ci ho messo un pò ma alla fine sono ritornato tra voi :)
vedrò che fre ora con il magnifico XPS
ascolta tu per caso hai tolto il backcover LCD?
se si come si fa?
Ascolta un metodo per tirare giù il windows mediacenter ed installarci xp pro ita senza intaccare le altre partizioni nascoste.
grazie
Andiamo per ordine:
a) per "SGANCIARE" il back-cover lcd senza demolirlo (ha un fracco di alette di plastica...) devi seguire alla lettera quello che c'è scritto nel foglio (singolo .. sembra una fotocopia) che c'è dentro la scatola nera di cartone con la scritta "XPS". Non rimuoverlo forzandolo sennò rischi di scassarlo!! All'inizio anche io non avevo visto il foglio e stavo tentando di sganciarlo di mia iniziativa, ma se segui le figure sul foglio fai in un attimo!!
b) non ho capito bene cosa vuoi fare .. tu hai Win MCE originale UK montato?? E vorresti installargli "sopra" un Win XP Pro Ita??? Ma rimuovendo quello (Win MCE) o lasciandolo??
pazuzu970
02-08-2006, 15:47
Salve a tutti!
Questa mattina, mentre ero sotto la doccia, pensavo alle impostazioni colore del monitor, ed ecco cosa è venuto fuori.
Dall’NVIDEA Control Panel si possono effettuare cinque distinte regolazioni (luminosità, brillantezza digitale, contrasto, miglioramento immagine, gamma), ciascuna variabile in passi che vanno dallo zero al cento per cento.
Questo significa che, utilizzando tutti i passi tranne lo zero, alla fine si potrebbero ottenere ben 100^5 impostazioni differenti, ovvero dieci miliardi di impostazioni! :eek: :eek: :eek:
Per nostra fortuna, i passi che contribuiscono ad un reale settaggio del monitor sono di fatto assai meno dei 101 teorici. Ad esempio, la regolazione “gamma” contribuisce positivamente al settaggio solo nell’intervallo 5-9%, e tutte le altre regolazioni producono una buona visione mediamente entro 20 punti percentuali.
Tenuto conto di ciò, il numero massimo di settaggi significativi che possiamo eseguire sul nostro monitor non supera di fatto il numero: 5 × 20^4 = 800.000. :mbe:
Posto che decidessimo di provare cinque settaggi al giorno, ci occorerebbero circa 438 anni e 4 mesi prima di poterli provare tutti, vale a dire quasi 6 vite! :confused:
Poiché la tecnologia informatica ha tempi di vita molto, ma molto più brevi, propongo il seguente settaggio (riferito al monitor sec3155):
luminosità: 51-52%
brillantezza digitale: 15%
contrasto: 41%
miglioramento immagine: 23%
gamma: 5-6%
Saluti…
Andiamo per ordine:
a) per "SGANCIARE" il back-cover lcd senza demolirlo (ha un fracco di alette di plastica...) devi seguire alla lettera quello che c'è scritto nel foglio (singolo .. sembra una fotocopia) che c'è dentro la scatola nera di cartone con la scritta "XPS". Non rimuoverlo forzandolo sennò rischi di scassarlo!! All'inizio anche io non avevo visto il foglio e stavo tentando di sganciarlo di mia iniziativa, ma se segui le figure sul foglio fai in un attimo!!
b) non ho capito bene cosa vuoi fare .. tu hai Win MCE originale UK montato?? E vorresti installargli "sopra" un Win XP Pro Ita??? Ma rimuovendo quello (Win MCE) o lasciandolo??
:-)
stasera apro lo scatolo e vedo un pò di trovare il foglio.... così tolgo il bel back cover.
quello che vorrei fare è :
Togliere windows md center con un format
installare xp pro ita sp2 che ho su un cd.
il problema è che nn voglio perdere il boot di mediadirect.
:-(
ascolta che tu sappia per fare un rispristino dell intero sistema che si deve fare?
Xx Brigante xX
02-08-2006, 17:21
:-)
stasera apro lo scatolo e vedo un pò di trovare il foglio.... così tolgo il bel back cover.
quello che vorrei fare è :
Togliere windows md center con un format
installare xp pro ita sp2 che ho su un cd.
il problema è che nn voglio perdere il boot di mediadirect.
:-(
ascolta che tu sappia per fare un rispristino dell intero sistema che si deve fare?
E' un bel problema ... nel senso che me lo ero chiesto anche io (e se leggi qualche pagina indietro lo vedrai).
Sul forum del DELL 9400 c'era stato un utente che era riuscito a "formattare" l'intero sistema riuscendo a salvare e reinstallare (facendo una partizione iniziale di un tot di mega) il MediaDirect e le Quickset di DELL.
Io non sono per nulla esperto di questi "recuperi" ... so solo formattare tutto e reinstallare tutto, ma da quanto aveva detto Danello c'erano delle procedure migliori, anche se è pur vero che quasi la totalità degli utenti del 9400 sia il quickset che soprattutto il MediaDirect non lo utilizzano.
Prova a darti una letta su quel topic .. so che chi l'aveva fatto non ha formattato molto tempo fà, dovrebbe esser nelle ultime 50 pagine :eek:
Se poi riesci e fai una guida, beh ... tanto meglio!! :D
XXXandreXXX
02-08-2006, 22:18
Salve a tutti!
Questa mattina, mentre
che droga usi??? :mbe:
non mi immagino che pensi sul water :sofico:
pazuzu970
03-08-2006, 00:13
che droga usi??? :mbe:
non mi immagino che pensi sul water :sofico:
Le cose migliori le penso sempre mentre mi lavo. Se un alunno o un collega mi pone qualche quesito interessante, io gli rispondo: "E' un problema da doccia. Domani ti porterò la soluzione!"
Ehehe!
Xx Brigante xX
03-08-2006, 10:35
Aggiornamento!!!
Ringraziando Pazuzu per i link, ho messo in prima pagina nei Links utili il collegamento alla DEMO di Everest e quello all'utility che tramite schermate dei principali colori serve ad individuare la presenza di DEAD Pixel (se ce ne sono ... il mio è perfetto!!! :D )
manfredi90
03-08-2006, 11:36
Devo ammettere che dopo il trattato di pazuzu non so se preoccuparmi nella prospettiva di averlo come professore ancora per molto tempo.... :eek: :eek:
Complimenti comunque :D
XXXandreXXX
03-08-2006, 11:40
Devo ammettere che dopo il trattato di pazuzu non so se preoccuparmi nella prospettiva di averlo come professore ancora per molto tempo.... :eek: :eek:
pazuzu970
03-08-2006, 13:19
Sìsìsì... io comincerei a preoccuparmi... da un paio di giorni che latiti lasciando pazuzu in confusione...
:mbe:
pazuzu970
03-08-2006, 13:23
...propongo il seguente settaggio (riferito al monitor sec3155):
Saluti…
Aggiornamento:
52%
15%
41%
19%
5%
nell'ordine.
pazuzu970
03-08-2006, 14:43
Ehilà, oggi su Dell U.K. l'xps è configrabile anche con processore T2700, ma costa un tantino...
:eek:
pazuzu970
04-08-2006, 09:54
Qualcuno era a conoscenza di questo sito: www.dell.com/outlet ?
Pare che facciano offerte e spediscano ovunque...
Qualcuno era a conoscenza di questo sito: www.dell.com/outlet ?
Pare che facciano offerte e spediscano ovunque...
si si ne ero a conoscenza.... ma nn ho mai indagato sulle spedizioni ecc
pazuzu970
04-08-2006, 11:48
si si ne ero a conoscenza.... ma nn ho mai indagato sulle spedizioni ecc
Mah... uno pare abbia preso una configurazione top a 1930 euro...
XXXandreXXX
04-08-2006, 12:56
Mah... uno pare abbia preso una configurazione top a 1930 euro...
non in italia.....
è un sito americano.....e spedisce solo in america...poi se mandando una mail spediscono in italia....rimangio tutto
pazuzu970
04-08-2006, 13:18
Altre news sui monitor.
Pare che gli Lg, sebbene abbiano una luminosità mediamente più uniforme dei SEC3155 (Seiko-Epson), molto spesso presentano più di un bad pixel, e spesso nella zona centrale dello schermo!
Insomma, a questo punto meglio il nostro SEC3155!
Ehilà, oggi su Dell U.K. l'xps è configrabile anche con processore T2700, ma costa un tantino...
Prendi Merom, T7400, 64 bit, 2.13 Ghz, 4 Mb di cache, sotto i 300 euro su ebay.
Sono i sample, ovviamente i retail devono ancora uscire... :stordita:
Salve a tutti!
Questa mattina, mentre ero sotto la doccia, pensavo alle impostazioni colore del monitor, ed ecco cosa è venuto fuori.
Dall’NVIDEA Control Panel si possono effettuare cinque distinte regolazioni (luminosità, brillantezza digitale, contrasto, miglioramento immagine, gamma), ciascuna variabile in passi che vanno dallo zero al cento per cento.
Questo significa che, utilizzando tutti i passi tranne lo zero, alla fine si potrebbero ottenere ben 100^5 impostazioni differenti, ovvero dieci miliardi di impostazioni! :eek: :eek: :eek:
Per nostra fortuna, i passi che contribuiscono ad un reale settaggio del monitor sono di fatto assai meno dei 101 teorici. Ad esempio, la regolazione “gamma” contribuisce positivamente al settaggio solo nell’intervallo 5-9%, e tutte le altre regolazioni producono una buona visione mediamente entro 20 punti percentuali.
Tenuto conto di ciò, il numero massimo di settaggi significativi che possiamo eseguire sul nostro monitor non supera di fatto il numero: 5 × 20^4 = 800.000. :mbe:
Posto che decidessimo di provare cinque settaggi al giorno, ci occorerebbero circa 438 anni e 4 mesi prima di poterli provare tutti, vale a dire quasi 6 vite! :confused:
Poiché la tecnologia informatica ha tempi di vita molto, ma molto più brevi, propongo il seguente settaggio (riferito al monitor sec3155):
Saluti…
Parlare di deformazione professionale non è un eufemismo, di più... ;) :D
Matematico folle che non sei altro... :Prrr:
pazuzu970
04-08-2006, 19:27
Parlare di deformazione professionale non è un eufemismo, di più... ;) :D
Matematico folle che non sei altro... :Prrr:
Hi!
:Prrr:
pazuzu970
04-08-2006, 19:29
Prendi Merom, T7400, 64 bit, 2.13 Ghz, 4 Mb di cache, sotto i 300 euro su ebay.
Sono i sample, ovviamente i retail devono ancora uscire... :stordita:
Oh, dan-dan, devo ancora godermi il mio T2500! Poi mi darai alcuni consigli per qualche upgrade degno di nota.
;)
)(Dj-DvD)(
04-08-2006, 20:31
scusate ma l'alim ac da 130w va bene in italia?
dove ne trovo uno giusto?
(nn dite sul sito dell)
pazuzu970
04-08-2006, 20:43
scusate ma l'alim ac da 130w va bene in italia?
dove ne trovo uno giusto?
(nn dite sul sito dell)
Eccome se va!
Non saprei dove lo vendono, forse su it-premier.de
)(Dj-DvD)(
04-08-2006, 21:39
Eccome se va!
Non saprei dove lo vendono, forse su it-premier.de
a me è stato detto ke nella confezione è incluso l'adattatore 130w ac...
a voi risulta compatibile?
pazuzu970
04-08-2006, 21:56
a me è stato detto ke nella confezione è incluso l'adattatore 130w ac...
a voi risulta compatibile?
Il cavo è europeo e non abbiamo adattatore. Anche l'alimentatore è ok.
pazuzu970
04-08-2006, 21:57
luminosità 49%
brillantezza digitale 6%
contrasto 41%
miglioramento immagine 14%
gamma 7%
pazuzu970
06-08-2006, 10:07
Ehi Devil, è il tuo giorno o sbaglio?
Ben tornato!
;)
)(Dj-DvD)(
06-08-2006, 11:13
[OT] qualcuno di voi vuole vendere l'xps? :)
pazuzu970
06-08-2006, 18:00
[OT] qualcuno di voi vuole vendere l'xps? :)
)(Dj-DvD)(
06-08-2006, 18:12
nn si sa mai! :D
pazuzu970
06-08-2006, 21:13
nn si sa mai! :D
Ma saresti interessato all'acquisto di un xps?
)(Dj-DvD)(
07-08-2006, 10:22
Ma saresti interessato all'acquisto di un xps?
si...xkè?
si ma usato si intende 1100€... perkè con 1200€ + iva lo porto a casa nuovo, dall'italia e garantito dell... pari pari al vostro;
cmq se sei interessato a venderlo o conosci qualcuno fammelo sapere! ;)
)(Dj-DvD)(
07-08-2006, 10:23
...ne approfitto per chiedere una cosa...
l'xps m1710 e il dell m90 sn identici...no?
solo ke l'm90 monto una quadro 2500 opengl...ma i giochi (dx9) possono andare?
si...xkè?
si ma usato si intende 1100€... perkè con 1200€ + iva lo porto a casa nuovo, dall'italia e garantito dell... pari pari al vostro;
come dall'italia ....? nn capisco.
...ne approfitto per chiedere una cosa...
l'xps m1710 e il dell m90 sn identici...no?
solo ke l'm90 monto una quadro 2500 opengl...ma i giochi (dx9) possono andare?
certo che i giochi posso andare.... mio fratello lo ha e va eccellente....
)(Dj-DvD)(
07-08-2006, 11:54
ma i 512mb sn condivisi...e cmq le prestazioni inferiori della 7900gtx...
cmq intendo che in posso comprarlo in italia regolarmente...da un negozio a 1200€ + iva... però non posso diffondere il nome.
ma i 512mb sn condivisi...e cmq le prestazioni inferiori della 7900gtx...
cmq intendo che in posso comprarlo in italia regolarmente...da un negozio a 1200€ + iva... però non posso diffondere il nome.
no no entrambe le schede video 7900gtx o quadrofx2500 hanno 512mb dedicati quindi memory esterna...
per il nome del negozio s, se ti va dimmelo in pvt... :-) se nn puoi tranquiillo.
te lo chiedo così giusto per curiosità...
per fare il restore, in giro sul forum.. ho trovato questo link..
dategli un occhiata.
http://www.goodells.net/dellrestore/fixes.htm
ho premuto ctrl+F11 ma nn succede nulla.... boh.
se qualcuno di voi riesce fatemelo sapere...
pazuzu970
07-08-2006, 13:36
si...xkè?
Wow che notiziona!
Mi spieghi allora perché vorresti comprarlo da noi? Prendilo pure a 1200 più iva se puoi...
Hai qualche uccellino che ti rifornisce?
Succedono cose strane da un po' di tempo...
Wow che notiziona!
Mi spieghi allora perché vorresti comprarlo da noi? Prendilo pure a 1200 più iva se puoi...
Hai qualche uccellino che ti rifornisce?
Succedono cose strane da un po' di tempo...
già :-)
laisburg
07-08-2006, 14:02
si...xkè?
Mio cuGGino ...mio cuGGino.....
mio cuGGino una volta è morto.
Ho un dubbio, ma perchè un negozio che vende a 1400 euro (circa) ivato l'xps non si fà pubblicità e anzi rimane segreto?
Forse perchè avrebbe troppi ordini e troppi guadagni?
La gente non ha propio voglia di lavorare.
Saluti
S.
pazuzu970
07-08-2006, 14:38
...Aggiungo, inoltre, che se proprio mi decidessi a dar via il mio xps, allora lo regalerei a qualche buon amico, piuttosto che svenderlo a 1100 euro!
)(Dj-DvD)(
07-08-2006, 15:47
liberi di pensare quello che volete IMHO
pazuzu970
07-08-2006, 17:13
è un negozio online... niente di fisico... il materiale arriva dal grossita a un prezzo molto basso...
Uhm... grossista? Per quel che ne so, i pc Dell per l'Europa li assemblano in Irlanda... Vuoi forse dire che Dell si prende l'incomodo di spedire i "pezzi" ad un non meglio conosciuto rivenditore italiano perché questo li svenda poi a tutti?
Secondo me è il momento di fare chiarezza.
Se ci sono dirigenti Dell che seguono questo forum (e mi risulta che ce ne siano!) sarebbe opportuno che intervenissero a fare chiarezza.
Tu, invece, Dj, o le notizie le tieni per te oppure le rendi alla portata di tutti, eventualmente anche in pvt.
C'è sempre qualcuno che la sa più lunga degli altri.
Una volta qualcuno ha gli "uccellini", un'altra c'è chi propone sconti speciali, domani molto probabilmente qualcun altro dirà che a Honolulu i pc li regalano!
Scusate, ma qualcosa non mi quadra in tutto questo!
Saluti...
:mbe:
)(Dj-DvD)(
07-08-2006, 17:29
scelgo la prima.... la tengo per me! ;)
aggiungo: quando sarà il momento giusto lo saprai anke tu...parola...(a meno ke nn mi dimentichi) :Prrr:
anzi...edito alcune parti del post precedente per giustizia.
pazuzu970
07-08-2006, 18:03
Ok ragazzi.
Mi trasferisco al mare... Non ho internet da quelle parti, quindi penso che ci risentiremo verso fine mese.
Buone vacanze a tutti e a presto!
;)
)(Dj-DvD)(
07-08-2006, 18:12
...ma per giocare tipo 3 ore a cod2 o a nfsmw.... stando comodamente sulla mia scrivania... il cavo di alim è meglio tenerlo collegato oppure è meglio ricaricarlo ogni volta? se tolgo la batteria e uso solo il cavo va?
si vede ke nn ho mai usato un portatile? :sofico:
laisburg
07-08-2006, 19:29
Vabbè ve lo dico io :
http://www.annuncigratuiti.it/Milano/Nuovo_Dell_XPS_M1710/add12189583_4/index2.aspx
Chiamate un po e scrivete se e' vero o una bufala.
Saluti
S.
manfredi90
08-08-2006, 00:36
E sarebbe questa la grande offerta?? ma dai, non prendiamocci in giro... uno che ha gli "agganci" per poter vendere direttamente prodotti Dell e a quei prezzo per giunta va a mettere l'annuncio su annunci gratis?? ma fatemi il piacere... e poi si chiedono perchè le truffe online spopolano... e ci credo... se c'è gente che crede a ste favole.... :eek: :O
Vabbè ve lo dico io :
http://www.annuncigratuiti.it/Milano/Nuovo_Dell_XPS_M1710/add12189583_4/index2.aspx
Saluti
S.
:eek: :doh: :rotfl::rotfl::rotfl:
laisburg
08-08-2006, 09:47
E sarebbe questa la grande offerta?? ma dai, non prendiamocci in giro... uno che ha gli "agganci" per poter vendere direttamente prodotti Dell e a quei prezzo per giunta va a mettere l'annuncio su annunci gratis?? ma fatemi il piacere... e poi si chiedono perchè le truffe online spopolano... e ci credo... se c'è gente che crede a ste favole.... :eek: :O
Concordo comunque è facile scoprirlo.
Basta chiamare e chiedere se è previsto il ritiro al domicilio.
Io sono romano però un saltino a milano per prendere un xps a 1.400 euro lo farei volentieri.
Non so perchè pero' ho come il sentore che non prevedano il ritiro a domicilio e vogliono come pagamento un bonifico estero, Western union, accredito con carte postepay o un assegno girato.
Saro' medium..........
S.
)(Dj-DvD)(
08-08-2006, 10:05
Vabbè ve lo dico io :
Saluti
S.
gia visto... e cmq nn parlavo di quello... anke mia nonna capiva ke è una presa per il culo...
- nuovo
- fatturato
- garantito
- configurabile
vi basta?
laisburg
08-08-2006, 10:10
Se ha la scheda PCMCIA per fare il caffà lo compro.
S.
gia visto... e cmq nn parlavo di quello... anke mia nonna capiva ke è una presa per il culo...
- nuovo
- fatturato
- garantito
- configurabile
vi basta?
Non è che non ci basta, è che non ci interessa... :D
A meno che tu non esca allo scoperto con qualcosa di concreto... ;)
)(Dj-DvD)(
08-08-2006, 10:28
se qualkuno compra il mio pc vedrete... :read:
manfredi90
08-08-2006, 12:05
Sunti )(Dj-DvD)(, detto terraterra, ho la spmetti di vantarti come un bambino con il nuovo giocattolo o ci dai più info, perchè almeno per ora non sei assolutamente di aiuto su questo 3D, ma dai solo l'ipressione (francament per me la certezza) di vantarti di una cosa che non esiste... quindi lo ripeto... o la finisci o dai delle prove perchè di sapere che tu hai trovato una bella offerta e noi non possiamo usufruirne perchè tu hai articolari "agganci" credo che tutti noi ce ne stiamo altamente sbattendo...
Scusa la franchezza ma andava detto.... :muro:
Passando alle cose serie.... ieri ho mwsso un pò le mani nuovamene sull'xps di pazuzu, provando un pò quake ed altre cosette.... quake si vede veramente spettacolare... anti alias a 16x, 1600x1200 e neanhce una perdita di frame... tanto di cappello :D
Sunti )(Dj-DvD)(, detto terraterra, ho la spmetti di vantarti come un bambino con il nuovo giocattolo o ci dai più info, perchè almeno per ora non sei assolutamente di aiuto su questo 3D, ma dai solo l'ipressione (francament per me la certezza) di vantarti di una cosa che non esiste... quindi lo ripeto... o la finisci o dai delle prove perchè di sapere che tu hai trovato una bella offerta e noi non possiamo usufruirne perchè tu hai articolari "agganci" credo che tutti noi ce ne stiamo altamente sbattendo...
Scusa la franchezza ma andava detto.... :muro:
Passando alle cose serie.... ieri ho mwsso un pò le mani nuovamene sull'xps di pazuzu, provando un pò quake ed altre cosette.... quake si vede veramente spettacolare... anti alias a 16x, 1600x1200 e neanhce una perdita di frame... tanto di cappello :D
Perchè non a 1920x1200? :eek:
Io gioco a tutto in WUXGA con la GS occata, con la GTX a clock stock non avrai il minimo problema a giocare nativo a 1920x1200 a qualsiasi cosa... :)
)(Dj-DvD)(, direi sia il caso di mollarci con sta storia ;)
e basta spam della tua vendita, l'hai già in sign, basta e avanza :)
>bYeZ<
LukeNuke
08-08-2006, 12:37
Questo è il post dell' xps 1710 e non di compravendite o di mille altri "chissenefrega".
Questo è il post dell' xps 1710 e non di post "io trovo questo a prezzo minore perchè sono più bello" o "io posso avere X a metà prezzo perchè ho gli agganci".
Per altre discussioni ci sono thread appositi.
DVD-DJ devi capire che qui siamo interessati all'xps e a cio' che gira attorno al mondo xps: del tuo pc e delle sboronate in generale non ce ne frega nulla a meno che non sia un xps 1710.
E con questo spero di essere stato chiaro.
Non replico a eventuali risposte a questo post. Chi è furbo recepisce il messaggio e ritorna in topic.
se qualkuno compra il mio pc vedrete... :read:
Cioè fammi capire: tu avresti la possibilità di comprare l'xps al prezzo ed alle condizioni che dici sopra (non ci credo neanche se lo vedo...) però hai acquistato quel desktop (che vendi ad un prezzo improbabile) a 200 euro in più dell xps...ma daaiii :doh:
Mi viene in mente la pubblicità di una nota merendina...con un pinguino che fa l'autostop :p
Dopodichè basta con questo OT da mercatino improbabile :ot:
P.S.
Anch'io non risponderò a nessuna replica a questo messaggio ;)
Devil_Jin
08-08-2006, 14:18
Ciao a tutti, son tornato!!!! Per poco però, stasera riparto di nuovo...
L'XPS è arrivato, l'ho aperto e mi è sembrato tutto a posto....
Prime impressioni: solido, ottime rifiniture, cerniere resistenti ed estetica accattivante... L'lcd è molto bello e luminoso, ad occhio non mi pare di avere pixel bruciati, cmq farò una verifica appena posso... Ciò che mi ha colpito però è che rimane fresco anche dopo molte ore di lavoro: l'ho tenuto acceso quasi un giorno, lasciandolo in stand-by un paio d'ore, e nella parte superiore il calore si avvertiva leggermente solo vicino al touchpad!!! La parte inferiore invece era un pochino più calda, ma cmq sempre a livelli molto accettabili. Le ventole non si sentono quasi, anche a ritmi serrati di lavoro e facendo andare la scheda grafica a pieno regime è difficile accorgersi che stanno girando. I led poi sono fighissimi, ho installato un paio di programmi per la loro gestione e i plug-in per windows media player e winamp e ora vado alla grande, l'unico appunto è che non è possibile far andare il led del touchpad a tempo di musica, appena avrò un po' di tempo metterò le mani sul programmino di qualar e vedrò di fare qualcosa... Il backcover non l'ho ancora provato, cmq penso anch'io sia un accessorio un po' inutile, a meno di non metterci delle immagini particolarmente fighe, il retro nero ondulato è già molto bello...
Le uniche note negative che mi vengono in mente al momento sono il peso, che comunque è perfettamente nella norma per un 17'' ed il touchpad un po' troppo sensibile per giocarci, all'inizio ho avuto qualche difficoltà, però dopo averci fatto un po' l'abitudine mi sono fatto metà Matrix PON in un giorno e mezzo...
In definitiva sono molto soddisfatto dell'acquisto e spero che anche tutti quelli che l'hanno preso assieme a me non se ne siano pentiti....
Per delle prove un po' più serie dovrete aspettare, andrò in montagna per un po' e lì non ho ne' telefono ne' internet...
Buone vacanze a tutti!!!
)(Dj-DvD)(
08-08-2006, 18:20
... :mbe:
tanto per dirla tutta siete coi che avete cominciato a dubitare e a fare domande...
io nn sn mica arrivato a dire "io compro l'xps a 1200€ e voi noooooooo!!!!!"
ho inizialmente chiesto se qualcuno lo vendeva a 1100€...perkè a 1200€ appunto lo prendo nuovo... e tutti che hanno cominciato a fare domande... e magari per invidia a criticare dicendo che sparavo caxxate...
cmq liberissimi di credere quello che volete... al momento giusto vedrete
ps. e poi quale mercatino... :confused: ...nn era pubblicità...ho solo risp a danello, il quale mi ha chiesto qualcosa di concreto...e io gli ho rix che devo vendere prima di prenderlo.
XXXandreXXX
08-08-2006, 19:42
pero...
che ne sappiamo...................ci sara qualcuno in italia che installa parecchi sistemi in varie aziende e pure grosse?????e se si rifornisce appunto da dell???
potrebbe avere i pc a prezzi stracciati se ne acquista parecchi......chissa un suo amico????o conoscente?????
pero
orammai '' )(Dj-DvD)( '' spero che tu venda in fretta il tuo pc.........cosi ti pigli questo xps e ci sveli dove rifornirsi (con consegna a mano) anche perche credo che il ''tipo'' si puo fare qualche soldino.......anche se boh
aspettiamo tue notizie :)
XXXandreXXX
08-08-2006, 19:50
... :mbe:
tanto per dirla tutta siete coi che avete cominciato a dubitare e a fare domande...
non prendertela......qui c'e gente che ha bassato giorni o settimane a cercare in rete o per altre fonti i prodotti dell a minor prezzo......
puoi capire che dopo le ricerche approfondite di molti sentire una notizia cosi fa rimanere di stucco e increduli(lo sono pure io)
io nn sn mica arrivato a dire "io compro l'xps a 1200€ e voi noooooooo!!!!!"
per ora sei motlo vago :D
ho inizialmente chiesto se qualcuno lo vendeva a 1100€...perkè a 1200€ appunto lo prendo nuovo... e tutti che hanno cominciato a fare domande... e magari per invidia a criticare dicendo che sparavo caxxate...
capisci che non ha molto senso chiedere in giro per un xps a 1100eurini quando lo si puo acquistare nuovo anche a 1400???????
e capisci che trovare a quei soldi un xps ( meta prezzo o quasi) sembra na sciocchezza??
cmq liberissimi di credere quello che volete... al momento giusto vedrete
non vedo l'ora...pero spero che condividerai con noi l'affarone....PERO' :D :D
DOMANDA:
che config a 1200??
manfredi90
08-08-2006, 20:17
Forse non avete capito che finche si parlasse di HP, acer, toshiba ecc allora un 1% di possibilità che qyuesta storia fosse vera c'era... il problema è che Dell NON utilizza ASOLUTAMENTE ditte intermediarie, e quindi è asslutamente impossible che uno possa comprare dell in grande quantità a prezzi bassi perchè non esistono ingrossi che Dell non gestisca... tantè che negli sotre sia online che fisici non vendono prodotti dell... quindi è tutto una bufala al 100%, credetemi ;)
Chiedo scusa,io che sono interessato ad acquistare questo portatile potrei sapere dai possessori quanto l hanno pagato al totale netto (anche con eventuale sconto) e con quale configurazione?
Giusto per fare chiarezza.
Federico
uniposcar
09-08-2006, 10:15
Forse non avete capito che finche si parlasse di HP, acer, toshiba ecc allora un 1% di possibilità che qyuesta storia fosse vera c'era... il problema è che Dell NON utilizza ASOLUTAMENTE ditte intermediarie
Cavolata... La mia ditta fa intermediaria dell... :D
)(Dj-DvD)(
09-08-2006, 10:48
ok... :O
scrivo la config ma poi la chiudiamo qui... ;)
T2600
2Gb ddr2 667mhz
7900GTX 512Mb gddr3
17" wuxga
hd 100gb 7200rpm
dvd+/-rw 8x
soundblaster audigy
batteria 9 celle aggiuntiva
red edition
win mce 2005 genuine (ing)
...si però c'ho sempre sto probl economico... :muro: :muro: :muro:
...si però c'ho sempre sto probl economico... :muro: :muro: :muro:
Il problema economico sarebbero i 100 euro di differenza tra quello che vorresti spendere per l'usato e l'offerta che hai per il nuovo?!?!? :mbe: :eek:
A parte che pensare di prendere un usato a 1100 quando con 1200 si prende il nuovo...mi pare un po' grottesco... :D
ma poi davvero si tratta di quei 100 euro di differenza?!?!
Al limite te li presto io... ;)
)(Dj-DvD)(
09-08-2006, 11:45
allora... io ho detto 1200€+iva.... quel 20% in + al pagamento devo cmq sborsarli...poi li scalo...ma al pagamento devo averli... quindi sn (con altri robe...) 500€ da tirar fuori...
adesso nn sto a parlare del prezzo del mio pc xkè nn è il 3d adatto...
XXXandreXXX
09-08-2006, 15:39
appunto
XXXandreXXX
09-08-2006, 15:40
eheh
pochini i post eh
laisburg
09-08-2006, 20:51
HOOOOO finalmente.
Visto che possiedi una ditta che fa da intermediaria toglici questa curiosità :
quanto lo paghi tu un xps con la configurazione sopra descritta?
S.
HOOOOO finalmente.
S.
Non credo proprio che lui abbia un buon prezzo, non si spiegherebbe l'acquisto di un Santech a 2800 euro (tra l'altro quasi identico all'XPS...)... :eek: ;)
)(Dj-DvD)(
10-08-2006, 11:00
ciao...
...parlando col famoso rivenditore mi ha detto ke gli xps gli arrivano gia con la config che vi ho scritto prima... però nn mi sa dire se il cavo di alimentazione è europeo, in quanto lui nn stava a controllare...
nel caso ci fosse la power cord americana esistono degli adattatori? :confused:
ciao...
...parlando col famoso rivenditore mi ha detto ke gli xps gli arrivano gia con la config che vi ho scritto prima... però nn mi sa dire se il cavo di alimentazione è europeo, in quanto lui nn stava a controllare...
nel caso ci fosse la power cord americana esistono degli adattatori? :confused:
Sì, in qualsiasi negozio di materiale elettrico... ;)
Raga qualcuno mi direbbe che voltaggi sfrutta la GTX nel 3D? ;)
XXXandreXXX
10-08-2006, 12:39
Raga qualcuno mi direbbe che voltaggi sfrutta la GTX nel 3D? ;)
1.24
XXXandreXXX
10-08-2006, 12:42
anzi fammi uno screen con nibitor nella pagine dove si modifica il voltaggio....cms si.....1.24 si arriva a quasi 700 di core e 700 di ramm
poi alcuni hanno portato a 1.29 o anch epiu e hanno passato i i 700 mhz...
cmq ordinati la seconda pipa eh.....
ora controllo
anzi fammi uno screen con nibitor nella pagine dove si modifica il voltaggio....cms si.....1.24 si arriva a quasi 700 di core e 700 di ramm
poi alcuni hanno portato a 1.29 o anch epiu e hanno passato i i 700 mhz...
cmq ordinati la seconda pipa eh.....
ora controllo
Strano, perchè dare in dotazione l'ali da 130W allora?!?!? :mbe:
Mah! A 1.24V si sfrutta bene anche l'ali da 90W anche oltre i 650 Mhz...
Dove la ordino la seconda pipa?!?!?
Da premier spenderò quanto una vga intera... :mbe:
Allora, quand'è che parti per il party?!?!? :D ;)
XXXandreXXX
10-08-2006, 12:48
-645 /1200 a 1.24 la gs a due pipe
-Futuremark 3DMark05 = 9724 @ 650/725
Futuremark 3DMark06 = 5776 @ 650/725
NVIDIA Driver 84.56 Vcore 1.24v
-I read an article online taht some guy did a 1.38v vcore at running his 7900gtx @700/750... wondering if someone willing to try first
-
M1710 7900
Clocks -------------- 3DMARK --------------- STABLE?
500C600 -------------- 8606 --------------- ORIGINAL CLOCKS SET BY DELL
550C700 -------------- 9336 --------------- ?
550C730 -------------- 9026 --------------- ?
565C735 -------------- CRASH --------------- x
575C720 -------------- 9587 --------------- ARTIFACTS
600C700 -------------- 9779 --------------- Currently Stability Testing in Games
600C720 -------------- 9800 --------------- ARTIFACTS
600C725 -------------- 9290 --------------- ARTIFACTS
600C750 -------------- ARTIFACT --------------- 2D-Artifacts
620C700 -------------- 9867 --------------- Freeze in Oblivion after ~15 minutes
625C700 -------------- CRASH --------------- x
625C725 -------------- 9216 --------------- ARTIFACTS
630C700 -------------- CRASH --------------- x
650C700 -------------- CRASH --------------- NO
XXXandreXXX
10-08-2006, 12:51
Strano, perchè dare in dotazione l'ali da 130W allora?!?!? :mbe:
Mah!
Dove la ordino la seconda pipa?!?!?
Da premier spenderò quanto una vga intera... :mbe:
Allora, quand'è che parti per il party?!?!? :D ;)
la pipa la ordini dal tipo su notebook forum......................
per l'ali?!?!?! perche oltre 1.2 volt va in stallo l'ali da 80 w eheheh provavo io ieri.....
ho la mia 7800 a 3d 1.2 cmq pero ho portato il 2d a 1.05 volt anziche 1.1
la pipa la ordini dal tipo su notebook forum......................
per l'ali?!?!?! perche oltre 1.2 volt va in stallo l'ali da 80 w eheheh provavo io ieri.....
ho la mia 7800 a 3d 1.2 cmq pero ho portato il 2d a 1.05 volt anziche 1.1
Testina di vitello, tu hai il G70 a 110 nm, è normale che ti collassa prima...
la 7900 GS (G71 a 90nm) arriva a 650/1200 a 1.24V con l'ali da 90W... ;)
Il tipo chi?
Balthazar?
Gli ho scritto su ebay, mi ha risposto che vende solo il blocco chip + dissi... :mbe:
XXXandreXXX
10-08-2006, 13:02
Testina di vitello, tu hai il G70 a 110 nm, è normale che ti collassa prima...
la 7900 GS (G71 a 90nm) arriva a 650/1200 a 1.24V con l'ali da 90W... ;)
Il tipo chi?
Balthazar?
Gli ho scritto su ebay, mi ha risposto che vende solo il blocco chip + dissi... :mbe:
se gli scrivi sul forum per me te lo ordina ..pressalo un po ,o mi prendo una gs io e chiedo un dissi in piu per te := boh....
tu giochi per 3 ore a 1.25 di voltqaaggio provato?????la tirata al 3d mark l'ali regge ........
anche se ho il g70,se una scheda in 3d consuma 1.2v,che sia g70 o g71 va a 1.2 v quindi il consumo è lo stesso e le prestazioni superiori nel caso del 2 schede ,la vedo cosi....
Alisha Fauwin
10-08-2006, 13:07
Scusate, sono nuova e volevo sapere se l'xps m1710 aveva lo slot PCMCIA in quanto per andare in internet utilizzo una pc card TIM che sfrutta questo standard. Grazie :)
manfredi90
10-08-2006, 14:13
Si, lo ha ;)
se gli scrivi sul forum per me te lo ordina ..pressalo un po ,o mi prendo una gs io e chiedo un dissi in piu per te := boh....
tu giochi per 3 ore a 1.25 di voltqaaggio provato?????la tirata al 3d mark l'ali regge ........
anche se ho il g70,se una scheda in 3d consuma 1.2v,che sia g70 o g71 va a 1.2 v quindi il consumo è lo stesso e le prestazioni superiori nel caso del 2 schede ,la vedo cosi....
Sì, gioco ore a 1.24 a 520/1200 (8100 punti a 3dmark05) col 90W...
i chip più "piccoli" (65-90 nm) hanno bisogno di meno tensione e potenza di quelli da 110-130 nm, e di conseguenza scaldano anche meno.
Tant'è che col G71 si tiene tranquillamente la tensione di 1.24V con l'ali da 90W, e a quella tensione si sale anche a 650 di core...
Beh, se prendi la GS allora sì che si può ordinare un dissi in più... ;)
ma stai pensando all'upgrade?
Alisha Fauwin
10-08-2006, 14:53
Scusate, sono nuova e volevo sapere se l'xps m1710 aveva lo slot PCMCIA in quanto per andare in internet utilizzo una pc card TIM che sfrutta questo standard. Grazie :)
Si, lo ha ;)
MA è per le attuali schede o per quelle nuove express card??
MA è per le attuali schede o per quelle nuove express card??
Express card...
uniposcar
10-08-2006, 16:46
HOOOOO finalmente.
S.
Non capisco se il vostro tono era ironico o serio, cmq vi rispondo lo stesso...
Magari fosse mia la ditta (Fatturato complessivo pari a 2,68 miliardi di euro (MILIARDI)! Si chiama SCC ed è una multinazionale inglese
non vende certo alle persone singole (Non ho problemi a dire il nome, mica sono misterioso come qualcun altro :P)
è una ditta che fornisce supporto informatico, e molte volte quando i grossi clienti fanno ordini non passano da DELL ma passano da noi che facciamo intermediari DELL (si parla di ordini dai 500 ai 200.000 pc per intenderci).
Questo vuol dire fare intermediari.
La stessa cosa vale per HP ed IBM (che in Italia forniscono molto più computer alle aziende), questo per il semplice fatto che HP e IBM permettono la partnership.
Quindi su una struttura da 2000 computer il cliente è più incoraggiato a prendere IBM o HP perchè se si rompe "la scheda madre" il pezzo viene spedito e sostitutio dai tecnici ON-SITE.
Con DELL è più complicato perchè sapete che ha i loro tecnici (ovviamente in realtà sono sub appalti di sub appalti di sub appalti) ed è difficile (non impossibile) che spediscano i pezzi. Di solito il cliente preferisce farsi cambiare da persone interne che far uscire ogni volta un tecnico esterno.
P.s. il mio santech l'ho pagato + di 2800 euro, e cmq non l'ho certo scelto in base al prezzo ma ho preferito il santech all' XPS per altri motivi di cui abbiamo gia discusso. :)
salut!
Non capisco se il vostro tono era ironico o serio, cmq vi rispondo lo stesso...
Magari fosse mia la ditta (Fatturato complessivo pari a 2,68 miliardi di euro (MILIARDI)! Si chiama SCC ed è una multinazionale inglese
non vende certo alle persone singole (Non ho problemi a dire il nome, mica sono misterioso come qualcun altro :P)
è una ditta che fornisce supporto informatico, e molte volte quando i grossi clienti fanno ordini non passano da DELL ma passano da noi che facciamo intermediari DELL (si parla di ordini dai 500 ai 200.000 pc per intenderci).
Questo vuol dire fare intermediari.
La stessa cosa vale per HP ed IBM (che in Italia forniscono molto più computer alle aziende), questo per il semplice fatto che HP e IBM permettono la partnership.
Quindi su una struttura da 2000 computer il cliente è più incoraggiato a prendere IBM o HP perchè se si rompe "la scheda madre" il pezzo viene spedito e sostitutio dai tecnici ON-SITE.
Con DELL è più complicato perchè sapete che ha i loro tecnici (ovviamente in realtà sono sub appalti di sub appalti di sub appalti) ed è difficile (non impossibile) che spediscano i pezzi. Di solito il cliente preferisce farsi cambiare da persone interne che far uscire ogni volta un tecnico esterno.
P.s. il mio santech l'ho pagato + di 2800 euro, e cmq non l'ho certo scelto in base al prezzo ma ho preferito il santech all' XPS per altri motivi di cui abbiamo gia discusso. :)
salut!
Chiaro, infatti il punto è che tocca avere qualcuno ai piani alti di un'azienda intermediaria che di sgamo di fa avere un pc a poco, non si tratta certo delle procedure standard. :D
E poi io intendevo che se tu avessi avuto un gancio per un XPS top a 1500 euro, di sicuro non avresti preso il Santech a 2800... ;)
XXXandreXXX
10-08-2006, 18:18
Sì, gioco ore a 1.24 a 520/1200 (8100 punti a 3dmark05) col 90W...
i chip più "piccoli" (65-90 nm) hanno bisogno di meno tensione e potenza di quelli da 110-130 nm, e di conseguenza scaldano anche meno.
Tant'è che col G71 si tiene tranquillamente la tensione di 1.24V con l'ali da 90W, e a quella tensione si sale anche a 650 di core...
allora forse perche l'ali da 130 è piu stabile,quello da 90w in gioco sembra fondersi
gioca a 600/650 con l'ali da 90 w e vediamo.......che ti costa....eh
son curioso...per me stalla :D :D :D
chiaro....1.24v è il limite massimo e coincide con circa 650 mhz di core,se ne usi di meno logicamente chide meno corrente e l'ali tiene :D
mie supposizioni...
XXXandreXXX
10-08-2006, 18:23
Beh, se prendi la GS allora sì che si può ordinare un dissi in più... ;)
ma stai pensando all'upgrade?
si
è gia da un po che lo penso.......tanto il pc lo tengo almeno uncora un anno ''credo'' gtx non serve se la gs in oc spinto con le 2 pipe arrivano a 9000 punti e piu,la terrei a manetta :sofico: e chissenefrega ho la 7800 da parte..... :D :D
e tra un po il merom anche se non ne sono sicurissimo,ho visto una comparativa,e a parte i 64bit e supporto vista va poco di piu del mio t2600,bisogna aspettare gli 800mhz...poi chissa,vediamo quanto presto arriveranno le dx10 e vista ben testato,poi si vedra
XXXandreXXX
10-08-2006, 18:24
Non capisco se il vostro
quello che intendevo..... :D :D
XXXandreXXX
10-08-2006, 20:53
edit
EDIT
Ne parlavamo anche in un altro post.
La cosa strana è che molti degli utenti in questione accettano anche paypal che è un metodo di pagamento sicuro al 100%
Onestamente a me la cosa incuriosisce.
Se posso vi segnalo anche :
EDIT
Questo ha molti feedback,è powerseller e accetta paypal.
Voi che pensate?
si
è gia da un po che lo penso.......tanto il pc lo tengo almeno uncora un anno ''credo'' gtx non serve se la gs in oc spinto con le 2 pipe arrivano a 9000 punti e piu,la terrei a manetta :sofico: e chissenefrega ho la 7800 da parte..... :D :D
e tra un po il merom anche se non ne sono sicurissimo,ho visto una comparativa,e a parte i 64bit e supporto vista va poco di piu del mio t2600,bisogna aspettare gli 800mhz...poi chissa,vediamo quanto presto arriveranno le dx10 e vista ben testato,poi si vedra
Eh già, però Merom a 800 di bus è incompatibile con la tua mobo/socket... :stordita:
LukeNuke
11-08-2006, 09:22
Invece io non credo che siano inserzioni vere.
1) Puo' essere un account di un powerseller sgamato. Comunque i VERI powerseller hanno l'icona powerseller accanto al feedback! Occhio alle truffe
2) Perchè ci sono altri xps con account di pochi feedback? Con la stessa foto?
3) La merce può essere rubata. Ho dato una occhiata agli altri oggetti venduti in passato da tale venditore e c'e' tutta roba firmata a prezzi stracciati. Il che vuol dire che o lui ci perde soldi (e non credo proprio altrimenti di nick faceva babbo natale) o è falsa (e non credo) o è rubata.
Ragazzi non sempre un account power seller è una garanzia.
Un paio d'anni fa ho sgamato di persona un paio di account rubati con milioni di feedback positivi, proprio mentre cercavo un XPS... :mbe:
Quindi sempre massima attenzione, mi raccomando... ;)
LukeNuke
11-08-2006, 10:43
Ragazzi non sempre un account power seller è una garanzia.
Un paio d'anni fa ho sgamato di persona un paio di account rubati con milioni di feeback positivi, proprio mentre cercavo un XPS... :mbe:
Quindi sempre massima attenzione, mi raccomando... ;)
Per forza danello, se tu pensi che chi vende deve guadagnarci perchè non si chiama babbo natale in 1/2 secondo capisci che è una truffa.
Non è pessibile vendere a quel prezzo un prodotto dell xps 1710, contando anche il mercato che ha!
XXXandreXXX
11-08-2006, 11:17
Per forza danello, se tu pensi che chi vende deve guadagnarci perchè non si chiama babbo natale in 1/2 secondo capisci che è una truffa.
Non è pessibile vendere a quel prezzo un prodotto dell xps 1710, contando anche il mercato che ha!
appunto lo si puo scontare,ma farlo a 500 euro in meno degli altri mi sembra propio una cosa da ''shok'' :D
Ragazzi,a proposito degli xps su ebay,io ho contattato dei venditori e ho anche chiesto se era previsto il ritiro a mano.quello di quest annuncio
EDIT
mi ha scritto:
ciao, il notebook questo modello non è mai stato creato uno per la versione europea, quindi hanno tastiera standard internazionale cioè americana, il software installato è in lingua madre inglese, non ha l'adattatore compatibile per il voltaggio italiano (gli americani usano la 130 noi la 220) per la configurazione penso che non sia fissa. al momento io ho quella lì la t2600.
ah sì si può anche ritirarla a mano. il mio fornitore al momento ne ha solo 3 a magazzino. anche lui fa fatica a reperirlo. là da loro è un modello sorpassato. ora c'è su m2010
ciao giovanna
ah solo rosso, quello nero non lo ha.
SE è previsto il ritiro a mano non può essere una presa per i fondelli.
Voglio dire come è possibile?
Questa cosa secondo me andrebbe approfondita
XXXandreXXX
11-08-2006, 11:38
Ragazzi,a proposito degli xps su ebay,io ho contattato dei venditori e ho anche chiesto se era previsto il ritiro a mano.quello di quest annuncio
EDIT
mi ha scritto:
ciao, il notebook questo modello non è mai stato creato uno per la versione europea, quindi hanno tastiera standard internazionale cioè americana, il software installato è in lingua madre inglese, non ha l'adattatore compatibile per il voltaggio italiano (gli americani usano la 130 noi la 220) per la configurazione penso che non sia fissa. al momento io ho quella lì la t2600.
ah sì si può anche ritirarla a mano. il mio fornitore al momento ne ha solo 3 a magazzino. anche lui fa fatica a reperirlo. là da loro è un modello sorpassato. ora c'è su m2010
ciao giovanna
chiedi subitissimo il pagamento..... se vogliono anticipo..........prima della consegna dubiterei ancora ..........ma se ti permettono il pagamento totale alla consegna facci un pensierino........
cmq...scrivi subito per il pagamento eh
aspetto notizia
XXXandreXXX
11-08-2006, 11:45
Eh già, però Merom a 800 di bus è incompatibile con la tua mobo/socket... :stordita:
quindi???ma il nostro chipset funziona massimo a 667????no?????? o cmq il sistema non ha come limite 667 mhz?
EDIT
mi ha scritto:
ciao giovanna
Ci sono un po' di stronzate in questa risposta, perchè l'XPS è totalmente europeo, tranne che italiano, sia per tastiera che per il sw... ;)
altra cazzata è l'alimentatore, visto che tutti i power supply Dell sono compatibili per tensioni da 110 a 220V, basta un adattatore per le prese italiane.
E poi al limite la domanda smart era: "Posso pagartelo durante la consegna a mano?" ;)
Chiunque ti rassicura su una eventuale consegna a mano se tanto i soldi li hai già sborsati PRIMA di vedere l'oggetto...
Se ti dico di pagarmi adesso un Rolex, e che poi ci vediamo domani per la consegna a mano...tu ci credi?!?! :mbe:
Poi può anche non essere una truffa, ma di sicuro non lo escludo leggendo la risposta del seller... :mbe:
chiedi subitissimo il pagamento..... se vogliono anticipo..........prima della consegna dubiterei ancora ..........ma se ti permettono il pagamento totale alla consegna facci un pensierino........
cmq...scrivi subito per il pagamento eh
aspetto notizia
Domanda inviata,aspetto risposta.Eventualmente chi si vuole fare sotto?Io in questo momento sono impossibilitato a prenderlo,ma se l occasione è buona qualcuno dovrebbe arrischiarsi fino a piacenza,perchè questo xps è in un paese in quella provincia.
XXXandreXXX
11-08-2006, 11:47
1) Puo' essere un account di un powerseller sgamato. Comunque i VERI powerseller hanno l'icona powerseller accanto al feedback! Occhio alle truffe
3) La merce può essere rubata. Ho dato una occhiata agli altri oggetti venduti in passato da tale venditore e c'e' tutta roba firmata a prezzi stracciati. Il che vuol dire che o lui ci perde soldi (e non credo proprio altrimenti di nick faceva babbo natale) o è falsa (e non credo) o è rubata.
se a quel prezzo................mi tengo i componenti e lancio la mobo eheheh
quindi???ma il nostro chipset funziona massimo a 667????no?????? o cmq il sistema non ha come limite 667 mhz?
Tutto il tuo sistema funge al massimo a 667 Mhz.
E poi Merom 800 avrà anche un altro socket.
L'unico compatibile per noi è Merom 667...
XXXandreXXX
11-08-2006, 11:49
Domanda inviata,aspetto risposta.Eventualmente chi si vuole fare sotto?Io in questo momento sono impossibilitato a prenderlo,ma se l occasione è buona qualcuno dovrebbe arrischiarsi fino a piacenza,perchè questo xps è in un paese in quella provincia.
PC è PIACENZA NO?????
cavolo devo trovare 1200 euri eheheh
XXXandreXXX
11-08-2006, 11:51
danelllooo :D :D :D :D :D
se sesesesesese
pardon, intendevo pure io quello.........se non passso a vista non mi serve nemmeno iun merom 667mhz........ho un t2600,ho visto dei confronti,e le prestazioni non è che siano cosi maggiori rispetto i 32bit
danelllooo :D :D :D :D :D
se sesesesesese
pardon, intendevo pure io quello.........se non passso a vista non mi serve nemmeno iun merom 667mhz........ho un t2600,ho visto dei confronti,e le prestazioni non è che siano cosi maggiori rispetto i 32bit
Beh, se non passi a Vista o a Linux a 64 bit non cambiarlo.
Anche se oltre ai 64 bit Merom ha 4 Mb di cache contro i 2 dei nostri proci.
Poi volendo potresti prendere un T7600, quello da 2.33 Ghz, mostruoso... :sofico:
XXXandreXXX
11-08-2006, 12:08
per ora non ci pensoooo
aspetto di prendermi i 2 giga...e la scheda nuova......si vedra....boh....
solo che ora non sono a casa da i miei e ho mille spese in piu ufffff, la vedo duretta
per ora non ci pensoooo
aspetto di prendermi i 2 giga...e la scheda nuova......si vedra....boh....
solo che ora non sono a casa da i miei e ho mille spese in piu ufffff, la vedo duretta
Ok, ma se contatti balthazar contaci anche una dissipazione in più... :D
o vuoi che lo contatto direttamente io per te?
Scusate l'OT... :p
PC è PIACENZA NO?????
cavolo devo trovare 1200 euri eheheh
Confermato,si può ritirare e pagare a mano.
Adesso la cosa si fa più interessante
Come la mettiamo?
Chi è interessato gli giro le mail del venditore.
Federico
XXXandreXXX
11-08-2006, 15:31
nessuno ha 1200 pronti e vicino a piacenza??
nessuno ha 1200 pronti e vicino a piacenza??
Io farei una chiamata alla Dell per verificare il service tag.
Pagare 1200 euro un XPS rubato è una cifra esagerata (senza considerare che potrebbe anche essere considerato immorale o disonesto... :D :D ).
In ogni caso non ci sarebbe modo di ripararlo in caso di guasto , e disassemblandolo 1200 euro sono proprio troppi.
E ultima cosa, non andarci da solo al puntello per lo scambio... ;)
Se poi fosse tutto in ordine, allora complimenti per l'acquisto... ;)
Io sono a posto, non mi serve un XPS... ;)
Ciao ragazzi,
sono appena tornato in Italia.
Ho letto la discussione sui diversi "schermi" e ho controllato il mio con Everest.
Ecco il risultato:
Nome schermo Plug and Play Monitor [NoDB]
ID monitor LPL0000
Produttore &<HXx®Ðÿ
Data di produzione 2006
Numero di serie Nessuno
Area massima visibile 37 cm x 23 cm (17.2")
Modalità video 5:3
Gamma 2.20
Supporto modalità DPMS Nessuno
Secondo voi dovrei contrallare con powerstrip per vedere con certezza?
confermo, powerstrip da lo stesso risultato.
confermo, powerstrip da lo stesso risultato.
;)
Difetti?
Io farei una chiamata alla Dell per verificare il service tag.
Pagare 1200 euro un XPS rubato è una cifra esagerata (senza considerare che potrebbe anche essere considerato immorale o disonesto... :D :D ).
In ogni caso non ci sarebbe modo di ripararlo in caso di guasto , e disassemblandolo 1200 euro sono proprio troppi.
E ultima cosa, non andarci da solo al puntello per lo scambio... ;)
Se poi fosse tutto in ordine, allora complimenti per l'acquisto... ;)
Io sono a posto, non mi serve un XPS... ;)
A proposito,il tipo vicinoi a piacenza puo fatturare e da il note con garanzia.Non credo sia rubato..............
A proposito,il tipo vicinoi a piacenza puo fatturare e da il note con garanzia.Non credo sia rubato..............
Cerchi riscontri? :D :D
O vuoi qualcuno che faccia da apripista? :D
O, peggio ancora, sei tu il seller piacentino?!?! :eek: :mbe: :D :Prrr:
Se non è rubato è un ottimo affare, ma tieni gli occhi aperti, tutto qui... ;)
;)
Difetti?
Dopo una piccola chiaccherata in privato, direi che il monitor è perfetto.
Nessun bad pixel, colore splendido, niente strane ombreggiature ai lati..
" ID monitor LPL0000 " , qualcuno con lo stesso ID?
Dopo una piccola chiaccherata in privato, direi che il monitor è perfetto.
Nessun bad pixel, colore splendido, niente strane ombreggiature ai lati..
" ID monitor LPL0000 " , qualcuno con lo stesso ID?
Tutti quelli col monitor LG... :)
)(Dj-DvD)(
11-08-2006, 18:47
ma 1200€ di quel negozio piacentino sn iva incl. o escl. ? :confused:
Tutti quelli col monitor LG... :)
Ma che differenza c'è con l'LG LPL0000 presente sul mio note in firma?
Cerchi riscontri? :D :D
O vuoi qualcuno che faccia da apripista? :D
O, peggio ancora, sei tu il seller piacentino?!?! :eek: :mbe: :D :Prrr:
Se non è rubato è un ottimo affare, ma tieni gli occhi aperti, tutto qui... ;)
Non cerco un apripista , ne riscontri,lo prenderei io stesso se potessi,solo che ora sono in calabria e torno a settembre e quindi per il ritiro a mano non si può...........
Ciao, sono nuovo ed ho aderito al forum avendo acquistato in una delle inserzioni che avete indicato sopra un XPS a 1500€.
La configurazione riportata è:
-Processore: Duo T2600 (2.16GHz, 2MB Cache, 667MHz FSB)
-Display: 17" 16:9 Ultra Sharp True Life Wide Screen UXGA
-Sistema Operativo: Genuine Windows XP Media Center Edition 2005
-Anti-virus
-Scheda video: 512MB NVIDIA GeForce Go 7900 GTX
-Ram: 2GB DDR2, 667MHZ, 2 DIMM
-Disco rigido: 100GB Ultra ATA 7200rpm
-Drives: 8X CD/DVD+/-RW.
Prima di vedere quanto scritto sopra ho chiamato al telefono il venditore per concordare il metodo di pagamento e per accordarmi sulla resa del notebook, mi sono sentito rispondere che il pc gli arriva dal suo grossista il 17/18 dotato di la tastiera qwerty ma senza le lettere accentate perchè non destinato al mercato Italia e WME in inglese. Ho però ottenuto di far modificare la tastiera a sue spese.
Quando mi richiamerà per dirmi che è pronta per la spedizione, le chiederò, viste le vostre perplessità in merito di accettare il pagamento tramite PayPal (o di versare il saldo di persona al mimento del ritiro).
Un dubbio però: se si trattasse di una truffa, perchè dopo che mi sono aggiudicato l'asta si è preoccupata di informarmi dell'anomalia della tastiera e della lingua del S.O? Non sarebbe stato più facile dirmi che era tutto ok e poi sparire col maltolto?
Vi terrò informati.
laisburg
12-08-2006, 11:11
Forse semplicemente perchè è riscontrabile il fatto che non esiste
l'xps in conf italiana (almeno non dalla fabbrica).
Dirti il contrario sarebbe stata un evidente bugia.
Facci sapere che siamo interessati in molti.
S.
LukeNuke
12-08-2006, 12:18
Mi auguro proprio per voi che abbiate fatto l'affare del secolo ma io sono scettico e prevenuto su tutto (maledetto politecnico :p ).
Mi viene proprio difficile pensare che un note che costa oltre 2000 euro venga venduto 600 euro in meno per diversi motivi:
- tipo di vendita che fa la dell (commerciali)
- Al mondo non esiste nessuno che vende perdendoci soldi quindi il tipo che lo vende lo prende a 1000 euro? o a meno?
- Posso capire un note che sta uscendo di produzione e nessuno lo vuole ma un xps...un xps.... il top... è come svendere una ferrari....
Ergo: il note è rubato o c'e' un mattone al posto della mobo (spero proprio di no per chi lo ha preso).
Comunque anche se il note fosse rubato non va di certo bene " non fare agli altri quello che... bla bla..." :io non lo prenderei di sicuro.
Mi viene il dubbio che venda il case di un xps con dentro un notebook acer da 600 euro al supermercato :)
XXXandreXXX
12-08-2006, 12:38
ricordiamoci che in america spesso ci sono coupon da 750 dollari in meno 50% di sconto............
stessa it premier li prende direttamente dall'irlanda e chissa che accordo ha con qualche responsabile ''alto''dell ...mai dire mai...........il prezzo ci puo stare se al venditore non interessa lucrarci troppo e venderne un sacco.....pero cosi rovina il mercato :mad: :mad:
poi pero mi incuriosisce il fatto....di tutti questi nuovi utenti............ppochi post....e specialmente l'ultimo ha preso il note, e dopo tutto senza consegna a mano...boh.......aspetto riscontri :D :D
)(Dj-DvD)(
12-08-2006, 13:37
ho chiesto la P.IVA al famoso rivenditore...appena me la da verifico se è inscritto alla camera di commercio :O
cmq se tutto va bene per il 15 lo ordino...poi............. :sperem:
...il fatto di tutte queste disponibilità nn fa pensare a una truffa... resta il fatto che se me lo manda in contrassegno posso solo verificare se il case è lui! :D i componenti devo verificarli dopo... intanto sono curioso di vedere km va all'utente che ha vinto l'asta...
cmq per il discorso prezzo... questi xps alla dell costeranno una cagata... 700$ al max... niente accordi particolari... la sfilza di rivenditori che c'è di mezzo fa impennare il prezzo... lo stesso venditore mi stava dicendo che avendo un negozio virtuale ha solo le spese di internet... niente di più! :O
mettiamo che gia lo paga 800€ dal grossista...anche se lo vendesse a 1000€ ci guadagnerebbe... e poi è disposto a nn fatturare... però ciao garanzia...
(poi nn capisco km sia possibile ke la dell italia ripari un prodotto ke nn è ufficialmente in vendita...dovrei chiedere)
potrebbe essere una partita di 50 xps magari che il grossista indirettamente ha "rubato" e che rivende a una cagata...
spero ke sia tutto a posto veramente... e poi se sono rubati nn mi interessa...potrei andarci di mezzo con la garanzia?
Cmq km faccio a kiedere alla dell se ripara un xps? chiedo al supporto?
XXXandreXXX
12-08-2006, 13:53
sono dubitoso ma scioccato................
pero rimane il fatto che i 350 km che mi separano da piacenza,li avrei fatti anche ora se avrei disponibile la somma per prendere il note,sono molto curioso......
)(Dj-DvD)(
12-08-2006, 13:55
sul sito dell si può aver solo supporto tecnico...
nn c'è modo di chiedere... :mc:
ChristinaAemiliana
12-08-2006, 16:25
Ragazzi, per cortesia, i vari suggerimenti e discorsi su eBay fateli in pvt. Qui sul forum, casomai ve ne foste scordati, è ancora vietato postare link ad aste online.
E sarebbe il caso anche di evitare discorsi tipo "io lo compro a meno ma non vi dico come". Lo scopo del forum è quello di discutere e di fornire notizie utili agli altri utenti e non vedo come una simile informazione possa servire al prossimo, visto che non si può fare altro che rispondere "buon per te".
Ad ogni modo è ora di smetterla con questa abitudine di alludere tranquillamente in pubblico alle vostre manovre atte a pagare di meno un Dell. Intendiamoci, se vogliamo fornire suggerimenti su come risparmiare sfruttando i canali leciti di Dell, ossia chiamare un commerciale, sfruttare le note caratteristiche del configuratore, eccetera, va benissimo. Oltre quello, no assolutamente. Quindi di tutte le varie corsie preferenziali, cortesemente, discutete in forma privata e non qui, tutti quanti, dall'altruista che vuole fare un favore fino al furbone che ha trovato su eBay quello che vende merce "caduta dal camion".
)(Dj-DvD)(
12-08-2006, 16:30
Sei un dirigente dell? :D
a parte ke ti interessa di sicuro anke a te... :rolleyes:
e poi solo perkè li paghiamo meno "sono caduti dal camion"... cmq anke se fosse? :O
in ogni caso se fossi autorizzato e si potesse farlo lo linkerei il negozio... ;)
infatti ho detto appena mi autorizza lo faccio
nn son mica qui per vantarmi km qualcuno crede... :doh:
anzi ci sto ripensando sul postarlo... :Prrr:
XXXandreXXX
12-08-2006, 16:31
chissa perche lo presumevo :Prrr: :Prrr:
)(Dj-DvD)(
12-08-2006, 16:41
chissa perche lo presumevo :Prrr: :Prrr:
ma figurati...appena posso lo faccio! ;)
ChristinaAemiliana
12-08-2006, 17:00
Sei un dirigente dell? :D
a parte ke ti interessa di sicuro anke a te... :rolleyes:
e poi solo perkè li paghiamo meno "sono caduti dal camion"... cmq anke se fosse? :O
in ogni caso se fossi autorizzato e si potesse farlo lo linkerei il negozio... ;)
infatti ho detto appena mi autorizza lo faccio
nn son mica qui per vantarmi km qualcuno crede... :doh:
Sono un moderatore del forum, e questo è quello che conta. ;)
Vedrò di essere più chiara: il link che intendi non lo posti proprio per niente, perché qui è vietato. In caso contrario, ti aspetta una bella sospensione.
E adesso, chiuso OT. Ulteriori chiarimenti in pvt.
)(Dj-DvD)(
12-08-2006, 18:10
;) si lo so.... :)
intendo ke se me lo chiedono glie lo do...
cmq ho novità clamorose! :eek:
il mio negoziante e quello di piacenza hanno lo stesso grossita...e si conoscono...
ho chiamate quello di piacenza (giovanna...gentilissima! :D )
mi ha detto ke gli arriveranno tra 1 mese gli xps...se tutto va bene
il problema è la dogana
appena ce l'ha vado di persona a prenderlo :)
ha chiesto lei alla dell se riparano gli xps e gli hanno detto di no :eek:
mi ha detto ke me lo garantisce lei per un anno...se nn va lo ripara a spese sue... tutto scritto e firmato ha detto. :O
cmq gli ne arrivano 16...2 (di cui uno dell'asta) dovevano arrivargli 2 sett. fa...
il grossista cmq ha detto ke sn partiti (kissà da dove...) ieri
per il resto ci siamo accordati ke vado...lo provo e se tutto corrisponde e funziona lo prendo... :Prrr: (a 1080€) nn ho sbagliato... :p
l'unico "probl" a sto punto è la garanzia...che cmq c'è ma se serve mi dispiacerebbe farle pagare la riparazione...è stata cosi disponibile :D
appena lo porto a casa ( :sperem: ) sn qui a postare!!!!!!!!!!!! :ciapet:
PS: MI HA DETTO DI DIRE AL VINCITORE DELL'ASTA QUANTO HO SCRITTO SOPRA!!!!! ;)
XXXandreXXX
12-08-2006, 18:21
cioè ,tra te , venditore e vincitore d'asta orammai c'e amicizia :mbe:
)(Dj-DvD)(
12-08-2006, 19:28
...no il vincitore nn lo conosco...
mi ha detto "giovanna" di dirgli questo visto ke potevo, cosi nn l'avrebbe fatto lei...
cmq rimando il discorso xps a settimana prossima ancora...quando forse ce l'avrò :rolleyes:
a presto!
ChristinaAemiliana
12-08-2006, 21:43
No, allora non ci capiamo.
Andre e Dj-DvD, queste chiacchiere sono da fare in privato, in quanto non solo non riguardano argomenti di cui sia consentito discutere in pubblico, ma sono anche inutili ai fini del topic. Il fatto che ci giriate attorno senza arrivare a postare link e simili diventa ininfluente se finite per parlare comunque dei vostri acquisti su eBay e affini per pagine e pagine.
Cerchiamo di usare il buonsenso: nessuno vi salta addosso se dite compiaciuti di aver concluso un buon acquisto su eBay o presso un conoscente, ma a quel punto lì basta, se qualcuno desidera maggiori dettagli passate alla forma privata. Oltretutto il tema della discussione è il portatile, non chi ha fatto l'acquisto più furbo, quindi un post ogni tanto va bene, ma lunghe digressioni su come avete acquistato, o peggio su come state acquistando (con tanto di aggiornamenti giornalieri, epistolario tra voi e il venditore e tracciamento del pacco!) è decisamente troppo.
Non mi ripeterò una terza volta. ;)
)(Dj-DvD)(
13-08-2006, 10:31
Non mi ripeterò una terza volta. ;)
Ricevuto! :D (se posso dire l'ultima...aggiungo ke arrivano dal giappone/cina)
Cmq volevo sapere km faccio a vedere la caratteristiche di sys con win mce... :confused: nn l'ho mai usato... dall'interfaccia che ha nn si capisce una mazza... :muro:
Ricevuto! :D (se posso dire l'ultima...aggiungo ke arrivano dal giappone/cina)
Cmq volevo sapere km faccio a vedere la caratteristiche di sys con win mce... :confused: nn l'ho mai usato... dall'interfaccia che ha nn si capisce una mazza... :muro:
Le caratteristiche di sistema?
Vai in gestione periferiche, o scarica Cpu-Z, oppure Everest, oppure HWinfo32...
Ciao a tutti,chi mi saprebbe spiegare com è la storia dell adattatore?
Non ho capito se bisogna comprare solo un adattatore per la spina o se è proprio l alimentatore trasformatore che non va bene per il voltaggio otaliano.
VOglio dire o viene dalla cina o dall inghilterra cosa cambia?
Ci possono essere problemi con la 220 italiana?
)(Dj-DvD)(
13-08-2006, 20:39
ad atlex gli ho rix io ;)
volevo sapere una cosa....ma le usb sn a 6 o 4 pin?
è vero ke nn alimentano cio ke si collega? :mbe:
sembra strano... forse solo se va kn la batteria...
Stevejedi
13-08-2006, 22:51
Ma a quanto ho capito la visualizzazione del monitor dell'XPS è 5:4? cioé dovrei vedere le cose sfasate?
Mi spiego meglio, mio padre ha un Acer 17" 16:9 e giocando a C&C Generals il gioco si vede sfasato, cioé nn si adatta allo schermo.
Grazie,
p.s.
)(Dj-DvD)( rispondi alla mail! è urgente! VOGLIO L'XPS!!! :oink: :oink:
Ormai è tempo di cambiare sto catorcio arrugginito upgradato malamente del mio desktop. Al massimo smembro e vendo tutto...
XXXandreXXX
14-08-2006, 01:15
16:10
manfredi90
14-08-2006, 19:26
Ma sbaglio o è scompraso il link al venditore di questo xps a 1200 euro su ebay??? :confused: forse sono io che non lo ritrovo.... me lo potete re linkare per piacere??? :help:
Scusate, non lo ricordavo.
Ciao.
)(Dj-DvD)(
14-08-2006, 20:40
ma nn era vietato postare i link?! :confused:
)(Dj-DvD)(
16-08-2006, 13:55
EDIT.
Stevejedi
16-08-2006, 23:41
Vorrei inserire nell'Official Thread dell'XPS M1710 un link a un sito (raro) dove si possono comprare le cover esterne (ad esempio rosse o nere). Però prima vorrei la "benedizione" di un moderatore, grazie :P
p.s.
ringrazio )(Dj-DvD)( per aver fornito il link!
ChristinaAemiliana
16-08-2006, 23:56
Vorrei inserire nell'Official Thread dell'XPS M1710 un link a un sito (raro) dove si possono comprare le cover esterne (ad esempio rosse o nere). Però prima vorrei la "benedizione" di un moderatore, grazie :P
E la chiedi con una signature lunga il triplo rispetto a quanto consentito dal regolamento? Andiamo bene...:D
Adegua la firma, per favore. ;)
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Per quanto riguarda il link, mandamelo in pvt e vediamo. La deroga al divieto di postare link esiste, ma solo in caso di merce rara e non reperibile altrimenti. Però è subordinata al consenso dello Staff, devo chiedere prima. ;)
)(Dj-DvD)(
17-08-2006, 10:12
steve devi ringraziare andre ;)
ma poi come si smonta? :confused:
LukeNuke
17-08-2006, 11:58
chissà quando arriva merom sull'xps ! Il santech 2910 vine consegnato con merom 2.0 GHz e 4MB di cache da fine agosto... e senza supplemento!
Conviene che dell si svegli :
1) a vendere xps in italia
2) a montare sto benedetto merom con prezzi veri delle cpu (ripeto... chiedono ancora 200 euro per passare da t2400 a t2500...inutile che poi fan tanto i generosi a fare gli sconti sul configuratore...)
ChristinaAemiliana
17-08-2006, 13:51
Mi chiarite soltanto una cosa...queste cover non si possono acquistare presso Dell? :)
Stevejedi
17-08-2006, 14:58
Mi chiarite soltanto una cosa...queste cover non si possono acquistare presso Dell? :)
Ho provato a cercare ai siti DELL.com e uk ma nn le menzionano neanche sul supporto...
ChristinaAemiliana
17-08-2006, 16:21
Ho provato a cercare ai siti DELL.com e uk ma nn le menzionano neanche sul supporto...
OK, e in ogni caso parliamo di un notebook che non viene nemmeno venduto in Italia, per cui, via libera. Posta pure il tuo link e se volete inseritelo anche in prima pagina. ;)
Stevejedi
17-08-2006, 17:43
Ecco qua il fatidico link!
http://www.parts-people.com/index.php?action=category&id=143&subid=137
:read:
XXXandreXXX
17-08-2006, 21:19
hai provato a cheiedere un accesorio :D
gia per trovare gli alimentatori spesso è un problema,a loro non risulta come accessorio...almeno in italia,perche credo che all'estero come in america lo si possa fare........
dando il codice prodotto della scheda video ho chiesto quanti soldi mi veniva, e non sono riusciti a trovarla,ho chesto delle viti neppure....gli snodi del monitor neanche.... :mc:
Se si riesce a trovare una spiegazione di come "sostituire" la cover del nostro amato XPS, allora ne prendo una al volo...
Qualcuno ha trovato qualcosa?
)(Dj-DvD)(
18-08-2006, 09:58
Se si riesce a trovare una spiegazione di come "sostituire" la cover del nostro amato XPS, allora ne prendo una al volo...
Qualcuno ha trovato qualcosa?
IDEM... :muro:
se si guarda com'è fatto bisogna levare tutto il blocco monitor e sostituire le plastiche... sembra strano però...
EDIT.:
su notebookforum ci sono alcuni ke hanno levato tutto...da qualke parte si potra capire km...
)(Dj-DvD)(
18-08-2006, 11:32
ma l'audio dell'xps è 4.1! :eek:
ho sempre letto 2.1... poi ho visto le foto di un tipo ke l'ha aperto e fa vedere che ci sono 4 casse + il mini sub sotto...
ma a che livelli è?
ma l'audio dell'xps è 4.1! :eek:
ho sempre letto 2.1... poi ho visto le foto di un tipo ke l'ha aperto e fa vedere che ci sono 4 casse + il mini sub sotto...
ma a che livelli è?
4 casse?
Stai scherzando... ;)
)(Dj-DvD)(
18-08-2006, 11:36
se trovo le foto te le faccio vedere... :cool:
nn penso sia una modifica...
se trovo le foto te le faccio vedere... :cool:
nn penso sia una modifica...
Guarga, lo chassis dell'XPS è pressochè identico a quello del 9400, come anche quasi tutto l'hw che monta.
Anche volendo non ci sarebbe spazio per 4 casse.
Sono 2 + woofer, come per il 9400, se vuoi ti posto il link del manuale Dell...
anzi, te lo posto e basta.... :p ;)
http://support.euro.dell.com/support/edocs/systems/xpsm1710/en/SM/speakers.htm#wp1006368
)(Dj-DvD)(
18-08-2006, 12:05
allora è una modifica... perkè evidenziava le 4 casse... :D
phoenixbf
18-08-2006, 13:10
ciaooooooooo!!!! phoenix is back!!!
no ancora no.... torno a settembre.... purtroppo non ho la connessione a casa al mare... ci risentiamo a settembre. un saluto a brigante, devil e gli altri della combriccola!!!! :D :D :D
morpheus.mytux
18-08-2006, 14:01
Ciao a tutti, nuovo nuovo e fresco fresco di questo forum, vi scrivo nell'intendo di avere alcune delucidazioni su questo magnifico portatile, premessa attualmente sono un velice possessore di un Clevo D900T che per chi non lo sapesse è l'originale dei tanti blasonati Sager, Alienware etc. etc., ma siccome la potenza non è mai abbastanza ne volevo comprare un altro. Così con l'XPS gioco e con il D900T uso il mio caro amico pinguino.
Spero di non fare richieste e/o domande già poste, ma vi prego capitemi, leggersi 23 pagine non è facile mi sono fermato alla 8.... ad ogni modo bando alle ciance, come suggerito dai più che l'hanno già acquistato mi sono diretto in tempo zero sul sito UK per creare la mia configurazione personalizzata e qui subito il primo dubbio, diversi dei possessori menzionano un disco da 7200 rpm ma sul configuratore DELL UK non si può scegliere e ne viene messo di default uno 5400; come fare per averne uno da 7200? A tal proposito sapete se è possibile scegliere anche il layout della tastiera tra en_UK ed en_US? preferirei il secondo per l'uso che ne dovrei fare.
Ultima cosa ma non meno importante, ora siete in nove sul forum ad avere questa bella bestiolina, how many dead pixel? Or partially dead? Visto che da quanto ho capito, su questo prodotto non esiste garanzia perfect pixel.
Colgo l'occasione per ringraziarvi anticipatamente per tutte le eventuali risposte ed indicazioni del caso, non solo, rimango a disposizione per chiunque voglia installare un OS GNU/Linux sul proprio sistema e necessita di aiuto o consiglio.
Ciao e alla prossima
Xx Brigante xX
21-08-2006, 12:29
A rieccomi ... in versione ancora non del tutto definitiva ma vieni&vai.
Ho letto di queste "vendite" o meglio SVENDITE di XPS a 1200€+IVA (che poi non ho ben capito se sono arrivati oppure no...) di questi cover del quale esistono solo una foto ed un prezzo (ma sono OUT OF STOCK e soprattutto USATI!!! E quindi si presuppone arrivino da XPS "smontati" e magari anche di dubbia provenienza).
Sul mio XPS non ho nessun problema di display, cosa già scritta in precendenza da me e da altri ..., ho fatto il test di cui vi è il link in prima pagina e non ho avuto nessun BAD PIXEL!
Va tutto molto ma molto molto bene!!
Devil_Jin
21-08-2006, 12:57
Ciao a tutti, anch'io sono sempre di corsa, sono tornato a casa ma ci resterò ancora per poco... Ho scoperto di avere un monitor LG, è perfetto ma forse ho un subpixel fisso, cmq devo dare una bella pulita allo schermo prima di fare il test per bene, perchè mi si sono attaccati dei puntini neri di non-so-cosa all'LCD, forse polvere, ho fatto dei lavori recentemente... Per il resto tutto bene, fila che è una bellezza, ho giocato e finito Matrix PON, BloodRayne 2 e Tomb Raider Legend, tutti e tre con i massimi effetti disponibili. Nessun problema, tranne una piccola scattosità a volte con TR avendo però in background BloodRayne e qualche altro applicativo.
morpheus.mytux
21-08-2006, 13:03
Ok per il display, ok per le prestazioni, ma su quelle non avevo dubbi; qualche info in più sul disco fisso? Intendo in merito alla velocità?
Grazie ancora
Ciao e alla prossima
Devil_Jin
21-08-2006, 13:05
Spero di non fare richieste e/o domande già poste, ma vi prego capitemi, leggersi 23 pagine non è facile mi sono fermato alla 8.... ad ogni modo bando alle ciance, come suggerito dai più che l'hanno già acquistato mi sono diretto in tempo zero sul sito UK per creare la mia configurazione personalizzata e qui subito il primo dubbio, diversi dei possessori menzionano un disco da 7200 rpm ma sul configuratore DELL UK non si può scegliere e ne viene messo di default uno 5400; come fare per averne uno da 7200? A tal proposito sapete se è possibile scegliere anche il layout della tastiera tra en_UK ed en_US? preferirei il secondo per l'uso che ne dovrei fare.
Ultima cosa ma non meno importante, ora siete in nove sul forum ad avere questa bella bestiolina, how many dead pixel? Or partially dead? Visto che da quanto ho capito, su questo prodotto non esiste garanzia perfect pixel.
Colgo l'occasione per ringraziarvi anticipatamente per tutte le eventuali risposte ed indicazioni del caso, non solo, rimango a disposizione per chiunque voglia installare un OS GNU/Linux sul proprio sistema e necessita di aiuto o consiglio.
Ciao e alla prossima
Ciao, è strano che non si possa configurare con un 7200, noi l'abbiamo messo da configuratore... Cmq fossi in te non mi preoccuperei, parlando con un commerciale ti fai fare la configurazione che vuoi... Noi alla fine il configuratore l'abbiamo usato solo per avere un'idea del prezzo, ma non per acquistare... ;)
Se acquisti da Dell Uk non credo sia possibile selezionare il layout US, mi spiace. Per quanto riguarda il monitor pare che sugli Lg ci sia qualche probabilità in più di avere qualche bad pixel, cmq anche su questo punto non mi preoccuperei troppo, io ho un lg ed è molto bello, forse ho un bad subpixel ma è proprio nell'angolino in basso a destra sotto l'orologio di windows, ed è estremamente difficile notarlo... Impossibile se non con uno sfondo bianco.
Apprezzo molto il tuo aiuto ed in effetti potrebbe farmi comodo dal momento che vorrei installare la Suse 10 e XGL... Non dovrebbero darmi grossi problemi, cmq se avrò dubbi ti contatterò immediatamente!!! :D :D
morpheus.mytux
21-08-2006, 13:17
Beh per la tastiera non è un grosso problema, vorrei solo capire quali sono le reali differenze di layout tra le due, non sono ancora riuscito a trovare informazioni concordanti a riguardo.
Per quanto riguarda il configuratore attualmente online sul sito UK, praticamente non puoi selezionare quasi nulla se non la CPU, la RAM e l'OS, il resto dell'hardware è belle che configurato :(
Ad ogni modo mi stai dicendo che parlando direttamente con un commerciale DELL UK, nello specifico quello ormai noto al mondo etereo, posso tranquillamente richiedere la configurazione che maggiormente mi aggrada? Buono a sapersi.
La questione pixel mi preme invece parecchio, primo perchè con quello che costa un XPS uno si aspetta un monitor perfect pixel o un minimo di garanzia differente da quella internazionale, secondo perchè mio malgrado ho una vista fuori dal comune e ti posso assicurare che anche un solo piccolo pixel in qualsiasi parte del monitor, lo noto come un elefante in mezzo ad un gregge di pecore, il clevo che ho ora per esempio, è il quarto di una lunga serie tutti tornati indietro per dead pixel che il centro assistenza manco vedeva, ma va beh questo è un altro film.
Per quanto riguarda GNU/Linux stai tranquillo hai una nVidia quindi problemi 0, anche se, se il tuo vero obbiettivo sono gli effetti grafici, XGL è solo un giocattolino :D se vuoi vedere qualcosa di veramente figo e per cui chiunque possa dire, #@!!!!#### e altri improperi, dimentica XGL per l'appunto.
Grazie ancora
Ciao e alla prossima
XXXandreXXX
21-08-2006, 13:27
IDEM... :muro:
se si guarda com'è fatto bisogna levare tutto il blocco monitor e sostituire le plastiche... sembra strano però...
EDIT.:
su notebookforum ci sono alcuni ke hanno levato tutto...da qualke parte si potra capire km...
gia aperto ,,,,,una cosa semplicissima
)(Dj-DvD)(
21-08-2006, 13:36
ok andre...mi fido di te ;)
cmq confermo infatti lo schermo è racchiuso in due plastiche...dovrebbe essere una cavolata...
ho visto ke bisogna collegare i led...
Devil_Jin
21-08-2006, 13:42
Beh per la tastiera non è un grosso problema, vorrei solo capire quali sono le reali differenze di layout tra le due, non sono ancora riuscito a trovare informazioni concordanti a riguardo.
Per quanto riguarda il configuratore attualmente online sul sito UK, praticamente non puoi selezionare quasi nulla se non la CPU, la RAM e l'OS, il resto dell'hardware è belle che configurato :(
Ad ogni modo mi stai dicendo che parlando direttamente con un commerciale DELL UK, nello specifico quello ormai noto al mondo etereo, posso tranquillamente richiedere la configurazione che maggiormente mi aggrada? Buono a sapersi.
La questione pixel mi preme invece parecchio, primo perchè con quello che costa un XPS uno si aspetta un monitor perfect pixel o un minimo di garanzia differente da quella internazionale, secondo perchè mio malgrado ho una vista fuori dal comune e ti posso assicurare che anche un solo piccolo pixel in qualsiasi parte del monitor, lo noto come un elefante in mezzo ad un gregge di pecore, il clevo che ho ora per esempio, è il quarto di una lunga serie tutti tornati indietro per dead pixel che il centro assistenza manco vedeva, ma va beh questo è un altro film.
Per quanto riguarda GNU/Linux stai tranquillo hai una nVidia quindi problemi 0, anche se, se il tuo vero obbiettivo sono gli effetti grafici, XGL è solo un giocattolino :D se vuoi vedere qualcosa di veramente figo e per cui chiunque possa dire, #@!!!!#### e altri improperi, dimentica XGL per l'appunto.
Grazie ancora
Ciao e alla prossima
Non vorrei sbagliarmi, ma mi è venuto ora il dubbio layout uk=layout us, potrei sbagliarmi, ma potrebbe essere. Per la config è così, parlando con un commerciale puoi averlo come vuoi tu...Almeno per noi è stato così.
Per i pixel, beh, non saprei che dirti, lì vai sempre un po' a :ciapet:, cmq abbiamo visto che statisticamente parlando quasi tutti non hanno avuto problemi con i pixel... Appena avrò un minuto pulirò per bene lo schermo per vedere se effettivamente ho un bad subpixel o meno e magari ti manderò anche una foto, così potrai vedere con i tuoi occhi...
Immaginavo che l'XGL fosse solo un bel giocattolino, però vedendo il video di pho mi aveva incuriosito... Tu cosa suggerisci per degli effetti grafici da paura ? Degni dell'XPS diciamo? :D :D
morpheus.mytux
21-08-2006, 14:58
Allora non so se tu sai bene come funziona un sistema GNU/Linux diciamo che per semplificare la parte video era così fatta:
- Scheda video
- XFree86 / Xorg
- Desktop manager (KDE, Gnome, etc. etc.)
Ora con l'avvento di XGL la situazione è questa:
- Scheda video
- XFree86 / Xorg
- XGL
- Desktop manager (KDE, Gnome, etc. etc.)
Quindi come puoi immaginare la parte desktop dal punto di vista degli effetti rimane identica, se proprio vuoi il top, allora ti consiglio di usare si XGL ma di farci girare sopra, al posto di KDE o Gnome il nuovissimo E17 abbreviazione di Enlightenment DR17, ti consiglio di googlare un po', in giro ci sono vari video, nei quali puoi vedere anche una magnifica feature che consiste nella possibilità di avere sfondi animati per esempio.
Per il fatto che in merito ai pixel sia una pura questione di ASS concordo pienamente, a questo punto aspetto il tuo test comunque :D
Ciao e alla prossima
Devil_Jin
21-08-2006, 15:59
Quindi come puoi immaginare la parte desktop dal punto di vista degli effetti rimane identica, se proprio vuoi il top, allora ti consiglio di usare si XGL ma di farci girare sopra, al posto di KDE o Gnome il nuovissimo E17 abbreviazione di Enlightenment DR17, ti consiglio di googlare un po', in giro ci sono vari video, nei quali puoi vedere anche una magnifica feature che consiste nella possibilità di avere sfondi animati per esempio.
Grazie mille, in effetti Linux lo uso da poco e nonostante lo abbia studiato abbastanza non sono un esperto... Cercherò un po' e poi ti farò sapere com'è andata. Ciao!!
Xx Brigante xX
22-08-2006, 15:24
Woooooowww ....
pericolo scampato!!!
Anche se per SOLO 1 numero ... le mie batterie non ricadono in quelle oggetto del richiamo!!
le mie 2 sono con matricole:
JP-0C5447-xxxxxxxxxxxx
JP-0F5126-xxxxxxxxxxxx
Certo che è incredibile ... batterie prodotta dal 1° Aprile 2004 al 18 Luglio 2006 (... quasi 2 anni e mezzo!!!) dalla SONY !!!!!!
Metto il link per comodità DELL Battery Return Program (https://www.dellbatteryprogram.com/Default.aspx)ed invito tutti i possessori OVVIAMENTE A CONTROLLARE!!
Stevejedi
22-08-2006, 15:26
Woooooowww ....
pericolo scampato!!!
Anche se per SOLO 1 numero ... le mie batterie non ricadono in quelle oggetto del richiamo!!
le mie 2 sono con matricole:
JP-0C5447-xxxxxxxxxxxx
JP-0F5126-xxxxxxxxxxxx
Certo che è incredibile ... batterie prodotta dal 1° Aprile 2004 al 18 Luglio 2006 quasi 2 anni e mezzo!!!) dalla SONY !!!!!!
Metto il link per comodità DELL Battery Return Program (https://www.dellbatteryprogram.com/Default.aspx)ed invito tutti i possessori OVVIAMENTE A CONTROLLARE!!
Hai riscontrato qualche anomalia nel funzionamento?
Xx Brigante xX
22-08-2006, 16:43
Hai riscontrato qualche anomalia nel funzionamento?
Non ho ben capito quale "anomalia di funzionamento" avrei dovuto notare :confused: :confused: :confused:
spiegati meglio, grazie :D
Stevejedi
22-08-2006, 16:49
... :confused: in realtà sono ignorante del richiamo... :D
Devil_Jin
22-08-2006, 17:06
... :confused: in realtà sono ignorante del richiamo... :D
Dal sito della Dell UK:
Under rare conditions, it is possible for these batteries to overheat, which could pose a risk of fire.
Devil_Jin
22-08-2006, 17:10
Ragazzi, come si fa ad avere degli XPS così????
www.joystiq.com/media/2006/05/dell_xps_m1710.jpg
Io ci metterei la firma subito.... :D :D
Xx Brigante xX
22-08-2006, 17:31
Ragazzi, come si fa ad avere degli XPS così????
www.joystiq.com/media/2006/05/dell_xps_m1710.jpg
Io ci metterei la firma subito.... :D :D
Bellissimi ... non c'è nulla da dire e da invidiare agli alienware (come estetica!!).
"spero" vivamente che siano delle decalcomanie adesive da appiccicarci sopra e non delle vere serigrafie ... sennò ho paura al pensare di quanto possano venire a costare
penso che sono serigrafie e che belle... mannaggia
Devil_Jin
22-08-2006, 18:20
Bellissimi ... non c'è nulla da dire e da invidiare agli alienware (come estetica!!).
"spero" vivamente che siano delle decalcomanie adesive da appiccicarci sopra e non delle vere serigrafie ... sennò ho paura al pensare di quanto possano venire a costare
Mmmmm, mi sa tanto che non sono decalcomanie... Sono troppo ben fatte. :( Inoltre il rivestimento ondulato nero/rosso pare non sia presente... Devono averci lavorato parecchio. :eek: :eek:
Scriverò ad MTV suggerendogli di mettere su un nuovo programma, "Pimp my notebook" :D :D Chissà che mi rispondono.... :ncomment: :ncomment:
Stevejedi
22-08-2006, 18:20
Dal sito della Dell UK:
Under rare conditions, it is possible for these batteries to overheat, which could pose a risk of fire.
ah beh... :eek: :eek:
Devil_Jin
22-08-2006, 18:21
Eheheh, ti sei subito messo il link in sign, eh???? Buongustaio!!!!! :D :D :D
Stevejedi
22-08-2006, 18:25
Scriverò ad MTV suggerendogli di mettere su un nuovo programma, "Pimp my notebook" :D :D Chissà che mi rispondono.... :ncomment: :ncomment:
Non è una cattiva idea...sono stufo di vedere i "soliti" notebook squadrati grigi o neri... l'XPS ha colpito (oltre che per la potenza) per il suo stile.
Devil_Jin
22-08-2006, 18:32
Non è una cattiva idea...sono stufo di vedere i "soliti" notebook squadrati grigi o neri... l'XPS ha colpito (oltre che per la potenza) per il suo stile.
Già... Se fossi in grado di fare delle serigrafie così a quest'ora starei già comprando le vernici e tutto l'occorrente... Però d'altronde non me la cavo male nel disegno... Potrei tentare, solo che avrei un po' paura di rovinarlo... :rolleyes: Mmmmm ci penserò sopra...
XXXandreXXX
22-08-2006, 19:37
io ho una serigrafia.....
pure stampa digitale e pure gli adesivi deformabili volendo.....
solo che aspetto di trovare un bel soggetto....
cmq dell usa ,tipo sui 9400 ha gia di serie degli sticker d amettere..provate guardare
XXXandreXXX
22-08-2006, 19:43
penso che sono serigrafie e che belle... mannaggia
credo aereografie....
)(Dj-DvD)(
22-08-2006, 20:57
indovinate cos'è successo al grossista.... :rolleyes: quello di hong kong....
"...non ha saputo giustificare la provenienza di quegli xps..."
ARRESTATO! :doh:
...sta volta è andata bene che il negoziante nn chiedeva i soldi in anticipo su ebay...
poverino l'ebayer...(david)...che fregatura...
XXXandreXXX
22-08-2006, 21:51
...sta volta è andata bene che il negoziante nn chiedeva i soldi in anticipo su ebay...
come lo sai?
laisburg
22-08-2006, 23:22
Avete presente il puffo con gli occhiali che diceva sempre :
"ve l'avevo detto"?
S.
)(Dj-DvD)(
22-08-2006, 23:23
ehehe...io so tutto! :D
no a parte gli scherzi...è stata proprio giovanna a dirmelo...
XXXandreXXX
22-08-2006, 23:56
Avete presente il puffo con gli occhiali che diceva sempre :
"ve l'avevo detto"?
S.
mi sembrava strana la cosa....
:-) cmq per fortuna che nessuno ci ha rimesso ... mi spiace solo per ebayer....
ga444b666ma777r999in333i
23-08-2006, 08:23
Già molti avevano messo in guardia, quindi mi ero astenuto.
Quando la fonte è hong-kong io scarto sempre l'acquisto. Nella migliore delle ipotesi i costi di spedizione riducono incredibilmente la convenienza... ;) Come già detto da altri, consiglio a chiunque acquisti un Dell su internet ma non da dell.it di farsi comunicare il Service Tag; con tale numeretto poi chiamare Dell e verificare la provenienza del note.
LukeNuke
23-08-2006, 09:51
Come non quotarmi...magari ho anche esagerato con le considerazioni ma in fondo.... un xps a metà prezzo.................................... i regali li fa solo babbo natale...
NOTIZIA DELL'ULTIM'ORA: Babbo Natale non esiste ;)
Mi ci sarei giocato moto, macchina, fidanzata e "amica" ;) , te l'ho scritto mille volte e tu rispondevi: "Vedrai, miscredente!!!"... :mbe: :D
La cosa era talmente fuori dal mondo che si smontava da sè, mi spiace per chi ha perso i soldi, ma sinceramente ci voleva una buona dose di "alloccaggine" per cascarci... ;)
)(Dj-DvD)(
23-08-2006, 11:09
...va bhè l'inghippo era il grossista... se nn fosse per lui il resto funzionava benissimo... :)
adesso con 1100€ cosa ci prendo? :mbe:
LukeNuke
23-08-2006, 11:34
Ti fai una settimana alle maldive e ci guadagni in salute :D
laisburg
23-08-2006, 11:35
Scusate , non vorrei fare il disfattista ma davvero credi
che l'inghippo sia stato del grossista?
Il grossista è uno che compra X pezzi ( dove X è generalmente un numero
molto grosso) e rivende guadagnando sulle quantità.
Generalmente si parla di GROSSI investimenti.
Un grossista non investe GROSSE quantità di denaro se non sa da dove
viene il prodotto e soprattutto se non sa dove piazzarlo.
Ovviamente tutto questo non lo fa se non ha la garanzia che tutto sia nella legalità ( ce lo vedi uno che compra 1000 xps al nero e rivende al nero con il rischio che 1 SOLA transazione vada male e la finanza gli sequestri tutto?).
Il problema è che spesso queste transazioni sono delle balle micidiale dove utenti promettono affari d'oro salvo trovare un boccalone che gli regala i soldi e poi sparire previa cancellazione della sua identità virtuale legata a una cartapostepay comprata da terzi.
Scusate la crudezza.
S.
)(Dj-DvD)(
23-08-2006, 11:48
...veramente gli xps ci sono... il rivenditore era in buona fede con il grossista...
solo che evidentemente erano rubati...
cioè la truffa nn c'era... nel senso che appena arrivavano tu potevi toccare con mano e poi pagare... quindi il grossista nn aveva intanzione di truffare nessuno... nn so se ho reso l'idea...
è come se io rubo un pc nuovo e lo rivendo a uno normalmente...
se invece io dico che ho un pc...trovo uno che lo vuole...mi paga in anticipo e io sparisco allora è una truffa... ;)
ovviamente il cliente è ignaro della provenienza...( :sofico: )
XXXandreXXX
23-08-2006, 12:00
...
nulla
)(Dj-DvD)(
23-08-2006, 12:07
nulla
veramente posso farmi un conroe... :D
ga444b666ma777r999in333i
23-08-2006, 12:12
veramente posso farmi un conroe... :D
Solo il conroe, senza niente intorno però. :D
Cercare di prendere un XPS a 1100€ forse è troppo, ma magari un 9400 con 7900GS si rimedia a 1200€/1300€. Ho letto di gente qui nel 3d che l'ha acquistato, da Dell.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.