PDA

View Full Version : [Official Thread] Dell XPS M1710

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

Devil_Jin
10-09-2006, 23:37
Scusate ma ho controllato ora le proprietà del BT:

Driver Description Bluetooth RFCOMM from TOSHIBA
Driver Date 8/1/2005
Driver Version 4.0.801.0
Driver Provider Toshiba
INF File tosrfcom.inf
Hardware ID root\Bluetooth_com
La driver date è del 1 Agosto...

pazuzu970
10-09-2006, 23:41
Allora... dopo aver rimosso (mi sa che avevo già quella versione! :muro: ), ho provato a reinstallare ex-novo, ma non mi completa l'installazione poiché dice di non trovare un chip bluetooth compatibile nel sistema???

E ora che si fa?

harsan..? Where are you???

:muro:

harsan
10-09-2006, 23:45
Allora... dopo aver rimosso (mi sa che avevo già quella versione! :muro: ), ho provato a reinstallare ex-novo, ma non mi completa l'installazione poiché dice di non trovare un chip bluetooth compatibile nel sistema???

E ora che si fa?

harsan..? Where are you???

:muro:

nn capisco... va tranquillo...

alla prima installazione succede che ti fa rimuovere applic e driver della vecchia install.

poi mette la nuova facendo per prima cosa un upgrade del firmware del toshiba bt..

appena finisce questa operazione mette il driver.

io l ho fatto senza problemi.

Devil_Jin
10-09-2006, 23:46
Fra, sei sempre lì a distribuire fluido e non te ne tieni mai per te... :rolleyes:

Devil_Jin
10-09-2006, 23:47
nn capisco... va tranquillo...

alla prima installazione succede che ti fa rimuovere applic e driver della vecchia install.

poi mette la nuova facendo per prima cosa un upgrade del firmware del toshiba bt..

appena finisce questa operazione mette il driver.

io l ho fatto senza problemi.Ma di che data sono i tuoi nuovi driver?

pazuzu970
10-09-2006, 23:51
Mi dice che è impossibile trovare un chip bluetooth compatibile nel sistema, e per questo mi blocca l'installazione.

Ma cosa significa???

:cry:

Devil_Jin
10-09-2006, 23:53
Mi dice che è impossibile trovare un chip bluetooth compatibile nel sistema, e per questo mi blocca l'installazione.

Ma cosa significa???

Ma hai il BT acceso? Verifica premendo "Fn"+"F2"...

pazuzu970
10-09-2006, 23:53
Fra, sei sempre lì a distribuire fluido e non te ne tieni mai per te... :rolleyes:

Agisce solo sugli altri, è una specie di clausola a cui devo sottostare.

:(

pazuzu970
10-09-2006, 23:54
Ma hai il BT acceso? Verifica premendo "Fn"+"F2"...

Adesso è acceso. Riprovo così?

harsan
10-09-2006, 23:55

Ma cosa significa???

dimmi che hai fatto

il led blue e acceso ?

i dirver che ho messo sono quelli che ho preso dal sito della dell...

nn so che data hanno in se per se oltre alla data di pubblicazione su dell..

harsan
10-09-2006, 23:56
Adesso è acceso. Riprovo così?

si

mo ti chiamo :)

pazuzu970
10-09-2006, 23:58
Ihih!

Adesso si muove!

E' apparso un pc collegato con un filo ad un chip nero.

Che cosa fascinosa!

Grazie! - uso il fluido di rimbalzo...

:D

harsan
10-09-2006, 23:59
Ihih!

Adesso si muove!

E' apparso un pc collegato con un filo ad un chip nero.

Che cosa fascinosa!

Grazie! - uso il fluido di rimbalzo...

beneeeeeeeeeeeeee siamo sulla strada giusta.... :D

pazuzu970
11-09-2006, 00:00
si

mo ti chiamo :)

Ho sorella dormiente ed ho spento il cell. :p

Grazie però del support!

Oh, ma siamo sicuri che questa versione sia la più recete disponibile???

Devil ha qualche dubbio...

:confused:

harsan
11-09-2006, 00:02
Ho sorella dormiente ed ho spento il cell. :p

Grazie però del support!

Oh, ma siamo sicuri che questa versione sia la più recete disponibile???

Devil ha qualche dubbio...

ho sentito dei ragazzi che facevano tael upgrade da pochi giorni il tutto dovuto nn tanto alla versione del driver in se ma dal nuovo firmware che va ne bluetooth che risolve qualche problemuccio dovuto agli auricolari bluetooth ecc.

Devil_Jin
11-09-2006, 00:09
ho sentito dei ragazzi che facevano tael upgrade da pochi giorni il tutto dovuto nn tanto alla versione del driver in se ma dal nuovo firmware che va ne bluetooth che risolve qualche problemuccio dovuto agli auricolari bluetooth ecc.
Boh, sarà così... Intanto puoi farmi un controllino sui driver? Basta che apri everest... :)

harsan
11-09-2006, 00:19
Boh, sarà così... Intanto puoi farmi un controllino sui driver? Basta che apri everest... :)

4.01118.0

Devil_Jin
11-09-2006, 00:20
4.01118.0
Leggi il mio post in alto. -Edit- Sono più nuovi... Quelli di prima erano 4.0.8xx.0, questi 4.0.1xxx.0 non avevo letto bene.

harsan
11-09-2006, 00:25
Leggi il mio post in alto. -Edit- Sono più nuovi... Quelli prima erano 4.0.8xx.0, questi 4.0.1xxx.0 non avevo letto bene.

si in effetti dici bene... grazie per la segnalazione ;)

pazuzu970
11-09-2006, 00:48
Dunque siamo a posto così?

Devil_Jin
11-09-2006, 00:49

Pare proprio di sì!!! :D :D

harsan
11-09-2006, 00:49

si per ora si.

appena so qualche news vi diro'...

pazuzu970
11-09-2006, 00:52
Ih!

Scusate la "vecchiaia"...

:O

Devil_Jin
11-09-2006, 00:57
Ih!

Scusate la "vecchiaia"...

:old:
:D :D :D

pazuzu970
11-09-2006, 01:03
:old:

:eek:

Mi hanno fatto pure la faccina ad hoc!

Proprio efficiente questo forum!

:rotfl:

Devil_Jin
11-09-2006, 01:23
Ma quale vecchiaia... A 34 anni sei ancora nel fior fiore della tua età!!! Se ti senti vecchio guardati qualche puntata di "Genius" e vedrai che dopo ti sentirai un ragazzino paragonato a Mike!!!!

pazuzu970
11-09-2006, 01:27
Ma quale vecchiaia... A 34 anni sei ancora nel fior fiore della tua età!!! Se ti senti vecchio guardati qualche puntata di "Genius" e vedrai che dopo ti sentirai un ragazzino paragonato a Mike!!!!

Vado per i 36... - ma sembro un fanciullo, non c'è dubbio!

:sofico:

Devil_Jin
11-09-2006, 01:29
Vado per i 36... - ma sembro un fanciullo, non c'è dubbio!

:sofico:
Poi adesso con l'XPS... A scuola il preside dovrà sequestrartelo!!! :D :D

pazuzu970
11-09-2006, 01:40

Azz! La scuola.

Tra poco si ricomincia a lavorare...

:doh:

Notte popolo del topic!

:ronf:

battlezone
11-09-2006, 09:09
Scusate, vorrei sapere se da bios si può configurare l'm1710 per avviarsi senza alcun led (e poi accenderli se il caso con il programma gestione luci del 3 post)?

Per "avviarsi" intendo il tempo fra la pressione del tasto di accensione e l'avvio di windows (dove mi sembra che di default siano rossi).

Mi sembra che il programma gestione luci salvi anche nel bios, giusto?

phoenixbf
11-09-2006, 09:37
Scusate, vorrei sapere se da bios si può configurare l'm1710 per avviarsi senza alcun led (e poi accenderli se il caso con il programma gestione luci del 3 post)?

Per "avviarsi" intendo il tempo fra la pressione del tasto di accensione e l'avvio di windows (dove mi sembra che di default siano rossi).

Mi sembra che il programma gestione luci salvi anche nel bios, giusto?

Esatto.
Basta fare tutto tramite il quickset, poi mettere la tacca su "save as power-on default" e poi dare OK ;)

battlezone
11-09-2006, 09:38
Uau, grazie, vado a fare il bonifico di corsa...

harsan
11-09-2006, 11:15

wow... vai vai... sono contento... :)

slyest
11-09-2006, 12:43
Ragazzi è ufficiale!!! entro il 18/9 un pacco (niente commenti scaramantici please) arriverà a casa ed indovinate cosa conterra??? :cool:

A titolo di confronto, questa è la config che ho preso con relativo prezzo:

Intel ® Core^(TM) 2 Duo Processor T7400 (2.16 GHz) :(
Genuine Windows® XP Home Edition, SP2 (incl Operating System Re-Installation CD)
Premium XPS Service, 3 Year (incl. Gaming and On-Site Support)
17" UltraSharp^(TM) Wide Screen WUXGA (1920x1200) TFT Display with TrueLife^(TM)
2048MB 667MHz Dual Channel DDR2 SDRAM (2x1024)
80GB (7,200rpm) Hard Drive
Fixed Internal 8X DVD+/-RW Drive Double Layer with Software
512MB DDR3 nVidia® GeForce^(TM) Go 7900 GTX graphics card
Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini PCI Wireless LAN Card for Duo Processors
Dell^(TM) Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module (up to 3Mbps) with Enhanced Data Rate
Nylon XPS^(TM) Backpack
9 Cell, 80Whr Lithium Ion Primary Battery
3-Year Complete Care Multi Cover

Il prezzo è di 2000 sterline anche se insistendo potevo spuntare qualcosina in più... ma che ci volete fare, l' XPS premeva ed io non ho resistito!!!
Sciau!!! :D

slyest
11-09-2006, 12:44
Vai vai sennò il pupetto aspetta troppo nei magazzini Dell...

Il mio è il pre-produzione!!! :read:

Devil_Jin
11-09-2006, 12:51
Ti aspettiamo slyyyyyyyyyy :D :D

slyest
11-09-2006, 12:55
Ti aspettiamo slyyyyyyyyyy :D :D
Ed io aspetto io pupoooooooo po po poo po po poooooooo! :D
Grazie per l'interessamento, vi faccio sapere come va ed appena arriva lo strizzo un po!!!

phoenixbf
11-09-2006, 12:55
Allora piccolo aggiornamento sul problemino del volume, comincio dai piu' "gravi":

- Problema = Con player come media player classic (avete presente no? il player free, ottimo per vedere i DVD) in modalita' fullscreen i tastini frontali NON funzionano, a meno di ritornare in modalita' windowed.

- Problema minore = In molti giochi, durante i filmati di intro, se toccate i pulsantini vengono presi come una sorta di invio e quindi salta il filmato (non ke io li veda, ma la prima volta vorrei gustarmeli e so ke non posso toccare il volume...)

Ovviamente sto cercando il pelo nell'uovo... :D

pazuzu970
11-09-2006, 13:02
Salve a tutti!

Pare che la nostra commerciale ormai venda quasi esclusivamente a noi italiani!

Ehehe!

Passeremo alla storia...

ga444b666ma777r999in333i
11-09-2006, 13:02
Allora piccolo aggiornamento sul problemino del volume, comincio dai piu' "gravi":

- Problema = Con player come media player classic (avete presente no? il player free, ottimo per vedere i DVD) in modalita' fullscreen i tastini frontali NON funzionano, a meno di ritornare in modalita' windowed.

- Problema minore = In molti giochi, durante i filmati di intro, se toccate i pulsantini vengono presi come una sorta di invio e quindi salta il filmato (non ke io li veda, ma la prima volta vorrei gustarmeli e so ke non posso toccare il volume...)

Ovviamente sto cercando il pelo nell'uovo... :D
Allora se nel 1° punto funziona come da me, si può aggirare il problema; o meglio WMP e i pulsanti agiscono solo su un volume (mi sembra il Wave o il Controllo Volume). Quindi effettivamente modifichi un volume ma se l'altro è impostato al minimo o a metà, tu agisci solo da 0 a quel limite (0 o metà).

Quindi se tu prima di entrare in WMP imposti entrambi al massimo, poi con i pulsanti riesci ad avere un controllo decente del volume. In alternativa quando compare la barra cliccaci sopra e i pulsanti funzionano. ;)

slyest
11-09-2006, 13:09
Salve a tutti!

Pare che la nostra commerciale ormai venda quasi esclusivamente a noi italiani!

Ehehe!

Passeremo alla storia...

...oppure a noi italiani espatriati in uk!!! :)
è bello sapere che ci sono tante persone con lo stesso sistema pronte ed aiutarsi e migliorarsi... :)

Bravo72
11-09-2006, 14:01
Ciao ragazzi, devo assolutamente rispondere oggi alla Hilke... 2 domande urgentissime, gli ultimi dubbi prima dell'acquisto.... avete provato modem e rete (non wireless)? funzionano normalmente? i connettori sono uguali a quelli italiani (rj per intenderci...)? piu' tardi vi posto config e prezzo... grazie a tutti ;)

Devil_Jin
11-09-2006, 14:08
Ciao ragazzi, devo assolutamente rispondere oggi alla Hilke... 2 domande urgentissime, gli ultimi dubbi prima dell'acquisto.... avete provato modem e rete (non wireless)? funzionano normalmente? i connettori sono uguali a quelli italiani (rj per intenderci...)? piu' tardi vi posto config e prezzo... grazie a tutti ;)
Il modem non l'ho ancora provato, la lan va perfettamente... I connettori cmq sono uguali a quelli italiani, sono universali....

Bravo72
11-09-2006, 14:09
Grazie Devil... ora fuggo al lavoro, poi vi faccio sapere...

phoenixbf
11-09-2006, 14:17

ti rispondo io: si' vanno tutti e due perfettamente, LAN e modem, i cavi sono gli stessi rj-11 ed rj-45 affiancati sul retro del portatile, sulla destra... cmq ti daranno anke un cavo rj-11 (modem) in dotazione nel pacchetto.

pazuzu970
11-09-2006, 14:17
Devil, mi sa che presto dovremo aggiornare la lista possessori degli xps, magari con le rispettive configurazioni...

:)

pazuzu970
11-09-2006, 14:22
Scusate, non riesco ad accedere ad Msn. Avete anche voi gli stessi problemi?

Xx Brigante xX
11-09-2006, 14:35
WEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE .....

Banda di "emuli" di Silvio Pellico!!! (non per patrie galere ma per la MOLE di scritti!!) :D :D

Non posso "allontanarmi" da voi per 2 giorni che mi ritrovo una marea di pagine (interessantissimeeeee) di post e nuovi "marinai" che si stanno aggregando alla ciurma?!?!?!?

Vedo che i NOSTRI INGIIEGGGNNNIIERRRI si stanno dando da fare con il "bimbo" ... mettono a frutto i soldi ed il tempo spesi sui libri/banchi scolastici, BRAVI!!!

Aggiornamento: ho portato l'XPS a respirare l'aria buona della montagna in Val d'Aosta.. il bimbo si è ben comportato (avevo paura di problematiche tipo quelle che affliggono i motori turbo alle alte quote, con calo dei rendimenti :D ) si è pappato un panino con fontina e mocetta :eek: ah no, quello l'ho mangiato io :D ed ha lavorato alla grande su un percorso utensile. Che dire, l'aria fresca di montagna gli giova!! Notebook mai caldo (e te credo!!)

pazuzu970
11-09-2006, 14:38

Ciao Brig!

Leggerti allunga la vita!

phoenixbf
11-09-2006, 14:44
anke io ho problemi con MSN.... mi ritorna un codice di errore di connessione 81000314, anke a voi??

...ora ke sono finalmente tornato dalla mia fibra ottica.... :D

CIAO BRIG!!! MONTANAROOOOOOOO

harsan
11-09-2006, 15:04
Ragazzi mi sto interessando un po\ per la garanzia ed da oggi che ho parlato con vari operatori del servizio clienti.
la cosa e' la seguente:

1. passaggio del service tag in italia.. ( tramite il link di devil)

2. complete care nn si puo' fare in quanto nasce con il service tag ... quindi al momento dell acquisto. (almeno cosi' dicono loro )

3. si puo' fare solo l' estensione nbd .

harsan
11-09-2006, 15:06

Banda di "emuli" di Silvio Pellico!!! (non per patrie galere ma per la MOLE di scritti!!) :D :D

Non posso "allontanarmi" da voi per 2 giorni che mi ritrovo una marea di pagine (interessantissimeeeee) di post e nuovi "marinai" che si stanno aggregando alla ciurma?!?!?!?

Vedo che i NOSTRI INGIIEGGGNNNIIERRRI si stanno dando da fare con il "bimbo" ... mettono a frutto i soldi ed il tempo spesi sui libri/banchi scolastici, BRAVI!!!

Aggiornamento: ho portato l'XPS a respirare l'aria buona della montagna in Val d'Aosta.. il bimbo si è ben comportato (avevo paura di problematiche tipo quelle che affliggono i motori turbo alle alte quote, con calo dei rendimenti :D ) si è pappato un panino con fontina e mocetta :eek: ah no, quello l'ho mangiato io :D ed ha lavorato alla grande su un percorso utensile. Che dire, l'aria fresca di montagna gli giova!! Notebook mai caldo (e te credo!!)

ciao e ben rientratoooooo :)

pazuzu970
11-09-2006, 15:24
Ragazzi mi sto interessando un po\ per la garanzia ed da oggi che ho parlato con vari operatori del servizio clienti.
la cosa e' la seguente:

1. passaggio del service tag in italia.. ( tramite il link di devil)

2. complete care nn si puo' fare in quanto nasce con il service tag ... quindi al momento dell acquisto. (almeno cosi' dicono loro )

3. si puo' fare solo l' estensione nbd .

Forse il tipo con la voce rauca non ne sapeva abbastanza...

harsan
11-09-2006, 15:26
Forse il tipo con la voce rauca non ne sapeva abbastanza...

probabile

'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''

Cmq per chi vuole estendere la propria garanzia ... e chiamasse facesse a prova a chiedere anche per la complete care...

grazie

harsan
11-09-2006, 15:41
Ragazzi ho rimesso tutto da capo...

win xp pro ita che avevo già e messo tutti i driver compresi gli nvidia by dell .. al 3d mark 2005 mi da 8359 punti.

voi avete provato ?

ora sto lavorando per metterci su la slackware

pazuzu970
11-09-2006, 15:44

win xp pro ita che avevo già e messo tutti i driver compresi gli nvidia by dell .. al 3d mark 2005 mi da 8359 punti.

voi avete provato ?

phoenixbf
11-09-2006, 15:55

quindi hai partizionato il disco? come? ke tool hai usato? problemi?

Io di solito uso l'ottimo GParted live per ripartizionare/formattare, pero' avevo dei dubbi sulla garanzia dell, ma si dice di no...

dicci dicci

a me interessa soprattutto il partizionamento, se e' andato tutto fluido o se ci sono stati problemi

danello
11-09-2006, 16:07
quindi hai partizionato il disco? come? ke tool hai usato? problemi?

Io di solito uso l'ottimo GParted live per ripartizionare/formattare, pero' avevo dei dubbi sulla garanzia dell, ma si dice di no...

dicci dicci

a me interessa soprattutto il partizionamento, se e' andato tutto fluido o se ci sono stati problemi

In che senso la garanzia? :eek:
Puoi usare qualsiasi sw ti venga in mente per partizionare il disco, e ci mancherebbe altro... ;)

@harsan: perchè la Slackware? E' la distro più legnosa in assoluto... :stordita:

harsan
11-09-2006, 16:15
In che senso la garanzia? :eek:
Puoi usare qualsiasi sw ti venga in mente per partizionare il disco, e ci mancherebbe altro... ;)

@harsan: perchè la Slackware? E' la distro più legnosa in assoluto... :stordita:

quoto quello che dice danello.... io ho usato partition magic 8
ed e' andato tutto tranquillo...

in serata provo la slackware speriamo bene...sto raccogliendo ancora info...

danello che distrib mi consigli ?

redhat ? o debian ?

danello
11-09-2006, 16:21
quoto quello che dice danello.... io ho usato partition magic 8
ed e' andato tutto tranquillo...

in serata provo la slackware speriamo bene...sto raccogliendo ancora info...

danello che distrib mi consigli ?

redhat ? o debian ?

Debian, Fedora o Suse... ;)
La Slackware è uno sbattimento...le altre sono più intuitive...

phoenixbf
11-09-2006, 16:38

si infatti vedo ke non ci sono problemi con Dell.
cmq per altre marche ci sono problemi invece, un mio amico e' costretto a istallare linux su un hd esterno in firewire per non far decadere la garanzia formattando o partizionando l'hd fisso.... :cry:

cmq tra le "intuitive" senza sbattimenti aggiungo anke kubuntu

danello
11-09-2006, 16:44
cmq per altre marche ci sono problemi invece, un mio amico e' costretto a istallare linux su un hd esterno in firewire per non far decadere la garanzia formattando o partizionando l'hd fisso.... :cry:

Secondo me nessun produttore/vendor ha diritto di interferire sul partionamento di un disco.
Magari ci provano, ma per legge credo non abbiano diritti, visto che partizionare non danneggia nulla e che io posso non voler comprare Windows per mille motivi e usare solo Linux...
Insomma, io li avrei denunciati a qualche associazione di tutela dei diritti dei consumatori, la cosa è palesemente un'idiozia. :mbe: :mbe:
Io sarei scoppiato a ridere sentendomi dire una cosa del genere.

danello
11-09-2006, 16:46

cmq tra le "intuitive" senza sbattimenti aggiungo anke kubuntu

Sì, certo, tra le intuitive ci sono anche Mandrake, Gentoo etc etc...
però le altre le preferisco... :)

harsan
11-09-2006, 16:57
Sì, certo, tra le intuitive ci sono anche Mandrake, Gentoo etc etc...
però le altre le preferisco... :)

distro su base debian quale preferisci ?

harsan
11-09-2006, 17:02
vi consiglio questo bellissimo screensaver demo...

http://mirror.astrogemini.com/pirateship.exe

phoenixbf
11-09-2006, 17:18
parlando di grub invece, io sul vecchio quando reinstallavo la kubuntu mi chiedeva se installare grub sull MBR o no, io rispondevo sempre si' e non ho mai avuto problemi...

da quanto sento in giro invece e' sbagliato o cmq sconsigliato... voi cosa dite?

danello
11-09-2006, 18:13
parlando di grub invece, io sul vecchio quando reinstallavo la kubuntu mi chiedeva se installare grub sull MBR o no, io rispondevo sempre si' e non ho mai avuto problemi...

da quanto sento in giro invece e' sbagliato o cmq sconsigliato... voi cosa dite?

Qua il discorso è un po' complesso, hai pro e contro nell'installarlo sia su MBR che sulla partizione di boot di Linux, a seconda che tu consideri sperimentale (e quindi facilmente sputtanabile) Windows o Linux...

phoenixbf
11-09-2006, 18:29
Qua il discorso è un po' complesso, hai pro e contro nell'installarlo sia su MBR che sulla partizione di boot di Linux, a seconda che tu consideri sperimentale (e quindi facilmente sputtanabile) Windows o Linux...

nel vecchio toshiba avevo una ntfs per xp, poi una part extended ke comprendeva una ext2 per /boot, una per swap e una xfs per il resto di linux.

ora lo scenario ke mi sono proposto e' questo:
- ntfs per XP (poi Vista?)
- extended:
- ext2 per /boot
- xfs per /home
- xfs per il resto di linux

come la vedi?

Devil_Jin
11-09-2006, 18:43

voi avete provato ?
Mi autoquoto.... Sei un tantinello basso però per avere il SO pulito. Questi test io li avevo fatti con i driver vecchi... Ora ho messo quelli nuovi, chissà se vanno meglio!!!
Ciao a tutti!!!
Soo tornato da poco, sono sempre di corsa pero' ho avuto il tempo di fare qualche piccolo test sul gioiellino... Ho fatto un giro di 3dmark05/06 a sistema ancora sporco con una sessantina di processi attivi ed ho ottenuto questi risultati, perfettamente in linea con quelli di pho. :sofico: Considerando i risultati ottenuti sul santech m2910 credo proprio che la scheda non sia downclockata come pensavamo inizialmente... Gli americani hanno pero' toccato un punteggio superiore, spero quindi di raggiungerli dopo il formattone... :D :D

Devil_Jin
11-09-2006, 18:46
o Suse... ;)

Finalmente una cosa su cui andiamo d'accordo... :)

Devil_Jin
11-09-2006, 18:51
Anche a me piacerebbe molto metterci Suse... Però prima dovrei dare una bella pulita al sistema e soprattutto fare un po' di spazio. Vedremo... Il mio sogno proibito poi sarebbe MacOs X, ma purtroppo è illegale ed un po' inutile... :(

harsan
11-09-2006, 19:17
Mi autoquoto.... Sei un tantinello basso però per avere il SO pulito. Questi test io li avevo fatti con i driver vecchi... Ora ho messo quelli nuovi, chissà se vanno meglio!!!

da cosa dipenderebbe ?

tu che driver hai ?

Bravo72
11-09-2006, 19:29
Buonasera a tutti... ho in mano l'order acknowledgement!!! Rimane il piccolo particolare del bonifico, ma se ne parla domani.... Allora, per chi fosse interessato, la configurazione prevede:
1) T7400 (e già... merom con i suoi pro e contro...)
2) l'indispensabile GTX 7900 con i suoi 512 mb
3) 2x1024mb 667mhz di ram
4) 80gb hd 7.200rpm (come capienza mi basta e avanza)
5) un anno di garanzia (Gianniiiiiii.... sono ottimista!!!!)
più tutti gli altri annessi e connessi della dotazione standard.. alla modica cifra di £1.534,47. Lo so, potevo tirare qualcosina.... ma chissenefrega... va bene così. Mrs Hilke ha risposto alla mia e-mail dopo 11 minuti.... questa è efficienza anglo/teutonica :cool: . Che dire, non posso che ringraziare tutti voi per le dritte, ragazzi ;) .

illhilihon
11-09-2006, 19:31
Ciao a tutti, ho constatato con gioia che non sono l'unico in italia a desiderare un XPS!! appena ho visto che esisteva addirittura "comunità" mi sono venute le lacrime agli occhi dalla contentezza. :D

Non sono molto pratico di forum e mi scuso subito se scrivo qualche sciocchezza ma vi prego di consigliarmi. ;)

E' ormai una settimana che tampino il mio commerciale della DELL per farmi vendere un XPS con la configurazione a TUONO ( mi piace esagerare ).
Lui invece mi dice che in nessun modo può vendermene uno, posso solo rivolgermi alla DELL USA e acquistare come privato senza poterlo fatturare (per me questo è un problema, inquanto il portatile lo uso al 90% per lavoro).
Allora mi ha incoraggiato a comprare un M90 che sulla carta mi pare uguale... ma... mi fido poco... intanto la scheda video e la QUADRO, ottiama per fare del rendering ho scoperto ma per giocare a QUAKE 4, DOOM 3, Half Life2 ecc ecc? :confused: :confused:
e poi la scheda audio è la stessa? :confused:

Vi prego consigliatemi voi che mi pare avete un bel po' più di esperienza!!! inoltre: è possibile accorpare deglio ordini per ottenere prezzi più convenienti? :cool:

pazuzu970
11-09-2006, 19:35
Ciao a tutti, ho constatato con gioia che non sono l'unico in italia a desiderare un XPS!! appena ho visto che esisteva addirittura "comunità" mi sono venute le lacrime agli occhi dalla contentezza. :D

Non sono molto pratico di forum e mi scuso subito se scrivo qualche sciocchezza ma vi prego di consigliarmi. ;)

E' ormai una settimana che tampino il mio commerciale della DELL per farmi vendere un XPS con la configurazione a TUONO ( mi piace esagerare ).
Lui invece mi dice che in nessun modo può vendermene uno, posso solo rivolgermi alla DELL USA e acquistare come privato senza poterlo fatturare (per me questo è un problema, inquanto il portatile lo uso al 90% per lavoro).
Allora mi ha incoraggiato a comprare un M90 che sulla carta mi pare uguale... ma... mi fido poco... intanto la scheda video e la QUADRO, ottiama per fare del rendering ho scoperto ma per giocare a QUAKE 4, DOOM 3, Half Life2 ecc ecc? :confused: :confused:

Vi prego consigliatemi voi che mi pare avete un bel po' più di esperienza!!! inoltre: è possibile accorpare deglio ordini per ottenere prezzi più convenienti? :cool:

La quadro è praticamente uguale alla 7900GTX.

Se hai problemi con la fatturazione, prendi M90, al momento pare che lo diano anche a buon prezzo...

Ciao.

pazuzu970
11-09-2006, 19:37
Buonasera a tutti... ho in mano l'order acknowledgement!!! Rimane il piccolo particolare del bonifico, ma se ne parla domani.... Allora, per chi fosse interessato, la configurazione prevede:
1) T7400 (e già... merom con i suoi pro e contro...)
2) l'indispensabile GTX 7900 con i suoi 512 mb
3) 2x1024mb 667mhz di ram
4) 80gb hd 7.200rpm (come capienza mi basta e avanza)
5) un anno di garanzia (Gianniiiiiii.... sono ottimista!!!!)
più tutti gli altri annessi e connessi della dotazione standard.. alla modica cifra di £1.534,47. Lo so, potevo tirare qualcosina.... ma chissenefrega... va bene così. Mrs Hilke ha risposto alla mia e-mail dopo 11 minuti.... questa è efficienza anglo/teutonica :cool: . Che dire, non posso che ringraziare tutti voi per le dritte, ragazzi ;) .

Hai messo anche il bluetooth?

Ottimo prezzo direi...

harsan
11-09-2006, 19:41
ottimo prezzo ehehehe

Bravo72
11-09-2006, 19:42
Hai messo anche il bluetooth?

Ottimo prezzo direi...

No, niente bluetooth... sul mio attuale portatile l'ho usato solo una volta in un anno e mezzo, giusto per provare se funzionava. In effetti, chissà se funziona ancora.....

Bravo72
11-09-2006, 19:50

Ciao, mi permetto solo due cose, visto che qui troverai chi ti potrà consigliare meglio di me sulla scelta. Se decidi di optare per l'XPS ti conviene seguire la strada Dell Uk come tracciata dagli esperti; io ho provato con Dell Irlanda e non ho concluso nulla (forse a te interessa marginalmente, ma fra l'altro in Irlanda l'Iva è al 21%, in Uk al 17,5%). La seconda cosa, se decidi di pagare con bonifico, fatti dare da Mrs Hilke i codici IBAN e Bic/swift. Il bonifico arriva prima e costa meno ;)

Devil_Jin
11-09-2006, 19:54
da cosa dipenderebbe ?

tu che driver hai ?
Quando ho fatto il test avevo quelli originali che mi ha installato la Hilke con le sue manine... :)

illhilihon
11-09-2006, 19:54
La quadro è praticamente uguale alla 7900GTX.

Se hai problemi con la fatturazione, prendi M90, al momento pare che lo diano anche a buon prezzo...

Ciao.

quindi mi confermi che l'hardware è identico, (oltre a luci varie) e che con i giochi posso andarci alla grande senza problemi di drivers vari....
ovvero 7900gtx = quadro 2500 FX = su q4 hl2 e d3?

Devil_Jin
11-09-2006, 19:55
Ottimo Bravo, ti aspettiamo a braccia aperte!!!

Devil_Jin
11-09-2006, 19:57
quindi mi confermi che l'hardware è identico, (oltre a luci varie) e che con i giochi posso andarci alla grande senza problemi di drivers vari....
ovvero 7900gtx = quadro 2500 FX = su q4 hl2 e d3?
Si, te lo confermo anch'io.... E' praticamente identica, sul rendering è anche meglio...

Bravo72
11-09-2006, 19:57
Ottimo Bravo, ti aspettiamo a braccia aperte!!!

Ti devo una pizza! ;)

Devil_Jin
11-09-2006, 20:00
inoltre: è possibile accorpare deglio ordini per ottenere prezzi più convenienti? :cool:
E' possibile anche questo... Da Dell Uk abbiamo ottenuto un bello sconto perché eravamo in gruppo, da Dell Italia immagino sia uguale, ad ogni modo parlane con il commerciale ed insisti un po' se fa il reticente. :)

Devil_Jin
11-09-2006, 20:01
Ti devo una pizza! ;)
Ehehehe, guarda che devo già passare da pazuzu, dalla Sicilia alla Sardegna il passo è breve.... :D :D

pazuzu970
11-09-2006, 20:01
Ti devo una pizza! ;)

:mad:

:incazzed:

Devil_Jin
11-09-2006, 20:02

:mad:

:incazzed:
Che c'è Fra????? :confused: :confused:

pazuzu970
11-09-2006, 20:15
C'è che ...adoro la pizzaaaaaaaaaaaaaaa!

Bravo72
11-09-2006, 20:25
C'è che ...adoro la pizzaaaaaaaaaaaaaaa!

:D :D :D allora non si tratta che di organizzare... ci si incontra a metà strada tutti con l'XPS :ubriachi:!

illhilihon
11-09-2006, 20:30
Beh a questo punto mi piacerebbe far parte della compagnia! ma come potrei presentarmi con un M90?! mi sentirei minorato :cry:

Devil_Jin
11-09-2006, 20:32
:D :D :D allora non si tratta che di organizzare... ci si incontra a metà strada tutti con l'XPS :ubriachi:!
A proposito, dove lo organizziamo l'XPS lan party??? :D :D

Devil_Jin
11-09-2006, 20:35
Beh a questo punto mi piacerebbe far parte della compagnia! ma come potrei presentarmi con un M90?! mi sentirei minorato :cry:
Ma no.... L'M90 ha solo un tono più serio, ecco tutto!! Se ci devi lavorare forse non è una cattiva idea. Noi siamo un po' più ragazzini!!! :p

pazuzu970
11-09-2006, 20:41
A proposito, dove lo organizziamo l'XPS lan party??? :D :D

In pazuzu's new home!

:Prrr:

illhilihon
11-09-2006, 20:45
Ma no.... L'M90 ha solo un tono più serio, ecco tutto!! Se ci devi lavorare forse non è una cattiva idea. Noi siamo un po' più ragazzini!!! :p

Questa è la configurazione ed il prezzo che ne pensate?

Devil_Jin
11-09-2006, 20:45
In pazuzu's new home!

Eheheheh, ma i tuoi genitori non si lamenteranno del rumore? :)

Devil_Jin
11-09-2006, 20:47
Questa è la configurazione ed il prezzo che ne pensate?
Il prezzo finale è 2790 euro?

Bravo72
11-09-2006, 20:47

Sei il benvenuto! ;)

illhilihon
11-09-2006, 20:49
Il prezzo finale è 2790 euro?

si deve aggiungere l'iva del 20%... e caro?

Devil_Jin
11-09-2006, 20:56
si deve aggiungere l'iva del 20%... e caro? Cioè verrebbe 3348... Beh, il prezzo più o meno mi sembra giusto considerando che hai la 3 anni nbd e la complete care... Cmq se vuoi una cifra a titolo di paragone Brigante ha pagato l'XPS 2950 euro con 3 anni NBD senza complete care.

illhilihon
11-09-2006, 21:00
bene, il fatto che se lo prendo fuori ho qualche problemino con l'iva, che per me in realtà e come se non ci fosse la scarico al 100% subito. Il complete care per me è d'obbligo dato che il notebook passerà periodi con rischi elevati (ambiente di lavoro a rischio, calore, correnti, cadute, ecc ecc)

Devil_Jin
11-09-2006, 21:01
Ragazzi, ho apportato una serie di cambiamenti al desktop del mio XPS, che ne dite? Per il momento direi che va bene così però se avete qualche altra idea da suggerirmi... :)
http://img207.imageshack.us/my.php?image=desktop3yd1.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=desktop3yd1.jpg)

Devil_Jin
11-09-2006, 21:04
bene, il fatto che se lo prendo fuori ho qualche problemino con l'iva, che per me in realtà e come se non ci fosse la scarico al 100% subito. Il complete care per me è d'obbligo dato che il notebook passerà periodi con rischi elevati (ambiente di lavoro a rischio, calore, correnti, cadute, ecc ecc)
Certo, l'M90 nel tuo caso conviene sicuramente di più. Buon acquisto allora, e se vuoi tornare ogni tanto a farci visita saremmo ben lieti di scambiare pareri/opinioni e dritte con te... In fondo l'XPS, il 9400 e l'M90 sono tutti fratelli!!! :)

illhilihon
11-09-2006, 21:04
Ragazzi, ho apportato una serie di cambiamenti al desktop del mio XPS, che ne dite? Per il momento direi che va bene così però se avete qualche altra idea da suggerirmi... :)
http://img207.imageshack.us/my.php?image=desktop3yd1.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=desktop3yd1.jpg)

Veramente CRASTO!!!! :D :D (che nel mio gergo significa figo! NdA)
Ma con vista come fai a mettere il menu tipo mac, il calendario e il meteo?? lo voglio fare anche io !!

Devil_Jin
11-09-2006, 21:10
Ma con vista come fai a mettre il menu tipo mack il calendario e il meteo?? lo voglio fare anche io !!
Non è Vista... E' sempre il buon vecchio XP Media Center... Con le opportune modifiche, ovvio. :)
Il menù mac style è un programma chiamato objectdock che puoi trovare in versione trial su http://www.stardock.com; il calendario ed il meteo invece li ho presi da http://widgets.yahoo.com, ti installi lo Yahoo! Widget Engine e provi i widget inclusi... Se non ti piacciono puoi anche scaricarne altri creati dagli utenti. ;)

illhilihon
11-09-2006, 21:15
Sto scoprendo delle vuove frontiere del mio desktop con Vista! Ma devo dire che il tuo skin è ancora insuperabile! :p

Devil_Jin
11-09-2006, 21:20
Sto scoprendo delle vuove frontiere del mio desktop con Vista! Ma devo dire che il tuo skin è ancora insuperabile! :p
Hai installato Vista? Com'è, è già abbastanza stabile? Io lo vorrei provare, però non mi va di creare una partizione, installare e tutto e poi dopo un po' toglierlo... A me piacciono le cose un po' a lungo termine...

Bravo72
11-09-2006, 21:20

:sbavvv: Che figata!

Devil_Jin
11-09-2006, 21:22
Eheheh, se volete io e Pho possiamo fare anche una piccola guida per il modding di windows... Anche se la sezione apposita di questo forum è già abbastanza completa. ;)

pazuzu970
11-09-2006, 21:23
Ma con vista come fai a mettere il menu tipo mac, il calendario e il meteo?? lo voglio fare anche io !!

Da dove posti illhi?

Il tuo gergo mi è familiare...

:mbe:

illhilihon
11-09-2006, 21:30
Sono di milano, zona fiera.. ma prima abitabo a cesano boscone (MI).

pazuzu970
11-09-2006, 21:31
Sono di milano, zona fiera.. ma prima abitabo a cesano boscone (MI).

Beh... dimenticavo che il termine "crasto" non ha frontiere!

:)

illhilihon
11-09-2006, 21:40
Ma da voi in sicily, "Crasto" non significa caprone in dialetto?

Per tornare al tema, direi che l'XPS è un portatile veramente eccezzionale! :ciapet:

pazuzu970
11-09-2006, 21:51
@harsan

Dai un'occhiata a questo: http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4817

pazuzu970
11-09-2006, 21:53
Ma da voi in sicily, "Crasto" non significa caprone in dialetto?

Per tornare al tema, direi che l'XPS è un portatile veramente eccezzionale! :ciapet:

Già! Ma se non lo si usa in luogo di "cornuto", allora lo si usa per esprimere la scaltrezza di qualcuno o la bontà di qualcosa...

;)

slyest
11-09-2006, 21:58
@harsan

caspita, vuoi vedere che sarò il primo del forum con un XPS in versione spyware??? :eek:
Speriamo di no, ad ogni modo entro una settimana ve la faccio sapere! :D

harsan
11-09-2006, 22:00
@harsan

grazie :)

link utile
http://www.no1984.org/Trusted_Computing_movie

illhilihon
11-09-2006, 22:02
Aquesto punto chiederei di verificare se il TPM è presente negli XPS già nelle mani dei loro Possesori..!!

Vi prego dateci buone notizie!! :mad:

harsan
11-09-2006, 22:05
Aquesto punto chiederei di verificare se il TPM è presente negli XPS già nelle mani dei loro Possesori..!!

niente tpm sul mio xps

slyest
11-09-2006, 22:06

Peccato che i possessori degli XPS di questo forum abbiano tutto il code duo T2600 o simile mentre per il chip fritz "serve" merom (T7x00). :)
Entro una settimana vi dico cosa c'è dentro merom!!! :cry:

slyest
11-09-2006, 22:08
niente tpm sul mio xps
Ecco la conferma: core duo niente TPM, ma sul merom??? :confused:

Devil_Jin
11-09-2006, 22:08
niente tpm sul mio xps
Questa notte harsan la passerà smontando l'XPS... :D :D

slyest
11-09-2006, 22:10
Fossi in lui dormirei sonni tranquilli invece... :D

pazuzu970
11-09-2006, 22:10

...e se ci trova fritz, non lo rimonta più!

pazuzu970
11-09-2006, 22:11
Sui nostri niente fritz, lo sappiamo.

Si scherza...

;)

slyest
11-09-2006, 22:12
...e se ci trova fritz, non lo rimonta più!

al massimo una bella passatina sotto la fiamma ossidrica e poi voglio vedere se non inizia a sudare il fritzetto!!! :cool:

slyest
11-09-2006, 22:15
Sui nostri niente fritz, lo sappiamo.

Si scherza...

;)
Sigggnnnnnoori e sigggnnnooore, oggi vi proponiamo un pezzo unico... :eek:
Un bel chippetto fritz T7400 in cambio di un obsoleto ed "UNTRUSTED" T2600!!! :D
Nessuna offerta??? :cry:

harsan
11-09-2006, 22:20

ehehehehe nn ti nascondo che ne avrei una voglia matta...

cmq ho gia' tutto il manuale di smontaggio poi un giorno chissa'...

illhilihon
11-09-2006, 22:22
Guardate cosa scrive DELL sul suo sito

Which Dell systems support TPM? The TPM 1.1b security hardware device comes standard on the following LatitudeTM notebook systems: Latitude D420, D620, D820, and Dell Precision Mobile Workstations M65, M90. Dell recommends the use of Microsoft® Windows® XP Professional XP Professional operating system with TPM which includes advanced security, mobility and networking features. TPM is currently not supported by Dell on Red Hat® Linux® operating systems. Customers who deploy TPM should also purchase Wave Systems Embassy Trust Suite from Dell Software & Peripherals to enable full TPM features including key archival and migration.

l'M90 ha la stessa Mainboard dell XPS....

slyest
11-09-2006, 22:25

Which Dell systems support TPM? The TPM 1.1b security hardware device comes standard on the following LatitudeTM notebook systems: Latitude D420, D620, D820, and Dell Precision Mobile Workstations M65, M90. Dell recommends the use of Microsoft® Windows® XP Professional XP Professional operating system with TPM which includes advanced security, mobility and networking features. TPM is currently not supported by Dell on Red Hat® Linux® operating systems. Customers who deploy TPM should also purchase Wave Systems Embassy Trust Suite from Dell Software & Peripherals to enable full TPM features including key archival and migration.

Se tra il software dei nostri compagni di avventure non si menziona nulla al TPM puoi essere al sicuro...
Significa che le mainboard sono mooolto simili ma non uguali!!!

ga444b666ma777r999in333i
11-09-2006, 22:34

Così come il 9400...

harsan
11-09-2006, 22:34

si confermo tale trascrizione...

se il chip e` presente su schedamadre ed tale tpm e` implementato anche sui processori , in questo caso merom (automaticamente da intel)... il sistema informatico avrebbe 2 tpm... ?

mi sembra strana la cosa...
il sw in dotazione gestirebbe il tpm della schedamadre... ma quello del merom ?
no

questo per esperienza.. sul compal hel80 alias santech x2710 che ho avuto..

tpm presente onboard by infineon ... gestibile da bios con la modalita` enable e non.... gestita a sua volta da software infineon per win...

Stessa cosa sul M90 Tpm presente nelle voci BIOS con la funzione enable e disable... a prescindere se sul notebook ci sia uno yonahh o merom

se mettissimo merom.... su, il sw a corredo al notebook gestirebbe il tpm della infineon... mentre quello su merom chi lo gestirebbe ? software nn ce ne sono... il tutto perche` per funzionare il tpm occorre hw e sw con driver.

questo mi fa pensare che il tpm sia solo su onboard ( la cui esistenza e` provata nel bios...)mentre su merom nn c`e`...

infatti vi segnalo tale post :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13768196&postcount=1922

pazuzu970
11-09-2006, 22:35
Se tra il software dei nostri compagni di avventure non si menziona nulla al TPM puoi essere al sicuro...
Significa che le mainboard sono mooolto simili ma non uguali!!!

Esatto...

Devil_Jin
11-09-2006, 22:36
Mah, speriamo bene...

slyest
11-09-2006, 22:41
si confermo tale trascrizione...

se il chip e` presente su schedamadre ed tale tpm e` implementato anche sui processori , in questo caso merom (automaticamente da intel)... il sistema informatico avrebbe 2 tpm... ?

mi sembra strana la cosa...
il sw in dotazione gestirebbe il tpm della schedamadre... ma quello del merom ?
no

questo per esperienza.. sul compal hel80 alias santech x2710 che ho avuto..

tpm presente onboard by infineon ... gestibile da bios con la modalita` enable e non.... gestita a sua volta da software infineon per win...

Stessa cosa sul M90 Tpm presente nelle voci BIOS con la funzione enable e disable... a prescindere se sul notebook ci sia uno yonahh o merom

se mettissimo merom.... su, il sw a corredo al notebook gestirebbe il tpm della infineon... mentre quello su merom chi lo gestirebbe ? software nn ce ne sono... il tutto perche` per funzionare il tpm occorre hw e sw con driver.

questo mi fa pensare che il tpm sia solo su onboard ( la cui esistenza e` provata nel bios...)mentre su merom nn c`e`...

infatti vi segnalo tale post :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13768196&postcount=1922

Nulla vieta a Dell si modificare leggermente la scheda madre per sostituire il chip fritz su di essa con quello che dovrebbe essere in merom!
Basta una nuova revision della scheda e del bios per supportare quello del merom eliminando quello su scheda...
Cmq se mi sbaglio sono MOOOLLLTOO felice!

pazuzu970
11-09-2006, 22:41
Al di là di tutto, ragazzi, fritz o non fritz, merom o non merom, godiamoci i nostri xps e non pensiamoci più!

slyest
11-09-2006, 22:42
Mah, speriamo bene...
Non hai di che preoccuparti con la config in sign!!! ;)

Devil_Jin
11-09-2006, 22:43
Al di là di tutto, ragazzi, fritz o non fritz, merom o non merom, godiamoci i nostri xps e non pensiamoci più!

Si, sono d'accordo, finché possiamo godiamoceli... :)

slyest
11-09-2006, 22:45
Si, sono d'accordo, finché possiamo godiamoceli... :)
Se tutte le voci sul chip fritz verranno confermate la settimana prossima, ci saranno due categorie di "godimento" dell' XPS... :cry:
Sperem.... :(

illhilihon
11-09-2006, 22:46
Quindi l'M90 che mi accingo a prendere a di sicuro un fottuto TPS! spero almeno sia disabilitabile!! :muro:

harsan
11-09-2006, 22:48
Vi segalo i seguenti software che ho messo su dopo la pulitina al sistema:

Guru3D - NvTempLogger (tiene sotto controllo la temp della video card...)

http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1194

'''''''''''''''
CleanUp! 4.5.2 ( fa una pulizia di file inutili temp ecc con tanto di scarico di bagno... )

http://www.stevengould.org/downloads/cleanup/CleanUp452.exe

'''''''''''''''
Clear type Power toy... ( un tuner utile che fa risaltare il testo sul lcd... )

http://www.microsoft.com/typography/ClearTypePowerToy.mspx

'''''''''''''''
FRAPS REaltime video capute & benchmarking

http://www2.fraps.com/FRAPS274.EXE

'''''''''''''''

pazuzu970
11-09-2006, 22:48
Quindi l'M90 che mi accingo a prendere a di sicuro un fottuto TPS! spero almeno sia disabilitabile!! :muro:

Fatta la legge...

;)

slyest
11-09-2006, 22:49
Certo che è incluso!!! ...di disabilitabile lo è ma quando la tecnologia diventerà "consigliata" (per nn dire obbligatoria) nell uso comune allora.... beh, meglio non pensarci!! :p

harsan
11-09-2006, 22:50

si e' disattvabile ... tale m90 lo ha mio fratello ;)

pazuzu970
11-09-2006, 22:50
Vi segalo i seguenti software che ho messo su dopo la pulitina al sistema:

Guru3D - NvTempLogger (tiene sotto controllo la temp della video card...)

http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1194

'''''''''''''''
CleanUp! 4.5.2 ( fa una pulizia di file inutili temp ecc con tanto di scarico di bagno... )

http://www.stevengould.org/downloads/cleanup/CleanUp452.exe

'''''''''''''''
Clear type Power toy... ( un tuner utile che fa risaltare il testo sul lcd... )

http://www.microsoft.com/typography/ClearTypePowerToy.mspx

'''''''''''''''
FRAPS REaltime video capute & benchmarking

http://www2.fraps.com/FRAPS274.EXE

'''''''''''''''

Sicuro che il sistema non sia adesso più zozzo di prima?

Devil_Jin
11-09-2006, 22:53
Sicuro che il sistema non sia adesso più zozzo di prima?

Mi sa di sì... :D :D
Se vuoi dare una pulita usa dustbuster, non va nemmeno installato e rimuove un po' di file inutili...

slyest
11-09-2006, 22:53
Una buona notizia per i s/fortunati che stanno ordinando l'XPS col merom:
nel sito di Dell uk non si menziona ai driver per pilotare fritz, questo dovrebbe essere un punto a nostro favore... per M90 invece ci sono tanto di driver TPM aggiornati! :eek:

Devil_Jin
11-09-2006, 23:13
Ah, ragazzi, ho trovato un wallpaper carino con il logo XPS... Se vi interessa lo posto.

slyest
11-09-2006, 23:18
Ah, ragazzi, ho trovato un wallpaper carino con il logo XPS... Se vi interessa lo posto.
posta posta...
Thanks!!! :D

Devil_Jin
11-09-2006, 23:34
posta posta...
Thanks!!! :D
Ecco il link per il download...
http://www.wincustomize.com/download.aspx?LibID=8&SkinID=26016

illhilihon
11-09-2006, 23:34

Tuo fratello riesce a giocare in modo performante ai giochi 3d ( Doom 3 HL2 qUAKE4 ECC ECC) ??

Ha dovuto moddare i Drivier?

pazuzu970
11-09-2006, 23:55
Tuo fratello riesce a giocare in modo performante ai giochi 3d ( Doom 3 HL2 qUAKE4 ECC ECC) ??

Non ha moddato niente.

Solo i due fratelli, quando si incazzano, si prendono a colpi di M90 ed xps rispettivamente!

Per quello che harsan vorrebbe pure lui la complete care...

illhilihon
11-09-2006, 23:58
Si, ma a me sto TPS mi sta divorando il cervello!! io uso solo VISTA già da un po' e mi ruga molto che qualcuno mi guardi in casa pure con un chip dedicato (oltre al più grane spyware del mondo chiamato windows!)

Devo trovare un modo per procurarmi un XPS tutto italiano!! oppure spiegatemi esattamente cosa devo fare per averlo da UK e quanto si deve attenderlo!

pazuzu970
12-09-2006, 00:04
Si, ma a me sto TPS mi sta divorando il cervello!! io uso solo VISTA già da un po' e mi ruga molto che qualcuno mi guardi in casa pure con un chip dedicato (oltre al più grane spyware del mondo chiamato windows!)

Devo trovare un modo per procurarmi un XPS tutto italiano!! oppure spiegatemi esattamente cosa devo fare per averlo da UK e quanto si deve attenderlo!

Scusa, ma non hai letto questo forum???

illhilihon
12-09-2006, 00:08
a che pagina trovo le istruzioni precise?

Devil_Jin
12-09-2006, 00:09
XPS Italiani non ce ne sono... Per averlo da Uk basta contattare la Hilke (indirizzo in prima pagina) e scriverle la tua configurazione (puoi fartela dal sito) chiedendole un preventivo. Lei poi ti risponderà facendoti un'offerta e lì puoi iniziare a contrattare... Quando vi siete messi d'accordo lei ti darà i dati per il versamento e tu potrai andare in banca...
Dopo il versamento ci vorranno 5-6 gg lavorativi prima che ricevano i soldi (a meno di chiedere un trasferimento veloce al sovrapprezzo di 50 euro circa, nel qual caso ci vogliono 2-3 gg lavorativi) e poi altri 5-6 gg lavorativi per riceverlo a casa tua... Totale 12 gg circa, quasi 2 settimane. ;)

Devil_Jin
12-09-2006, 00:10
a che pagina trovo le istruzioni precise?
Ti ho ripostato un riassunto.... :)

pazuzu970
12-09-2006, 00:16
XPS Italiani non ce ne sono... Per averlo da Uk basta contattare la Hilke (indirizzo in prima pagina) e scriverle la tua configurazione (puoi fartela dal sito) chiedendole un preventivo. Lei poi ti risponderà facendoti un'offerta e lì puoi iniziare a contrattare... Quando vi siete messi d'accordo lei ti darà i dati per il versamento e tu potrai andare in banca...
Dopo il versamento ci vorranno 5-6 gg lavorativi prima che ricevano i soldi (a meno di chiedere un trasferimento veloce al sovrapprezzo di 50 euro circa, nel qual caso ci vogliono 2-3 gg lavorativi) e poi altri 5-6 gg lavorativi per riceverlo a casa tua... Totale 12 gg circa, quasi 2 settimane. ;)

Facciamo 15 gg pieni, dai!

harsan
12-09-2006, 00:23

cavoli che gioca.... :) senza moddare nulla

pazuzu970
12-09-2006, 00:30
Notte a tutti!

Devil_Jin
12-09-2006, 00:38
Notte a tutti!

Notte Fra.

Devil_Jin
12-09-2006, 00:40
Facciamo 15 gg pieni, dai!
Vabbe' lì vai un po' a :ciapet: ... Se mancano dei pezzi ad esempio possono esserci dei ritardi di qualche giorno... Nel nostro caso mancavano gli hdd da 100gb e qualcuno lo ha ricevuto nei tempi giusti, qualcuno qualche giorno in più...

ga444b666ma777r999in333i
12-09-2006, 09:04
Vabbe' lì vai un po' a :ciapet: ... Se mancano dei pezzi ad esempio possono esserci dei ritardi di qualche giorno... Nel nostro caso mancavano gli hdd da 100gb e qualcuno lo ha ricevuto nei tempi giusti, qualcuno qualche giorno in più...
Ancora non tutti dispongono dei 100gb a 7200 in listino... Sono dischi particolarmente rari, quindi l'attesa, tutto sommato, è comprensibile.
L'XPS è un gran bel note. Andate tranquilli, almeno per ora.

danello
12-09-2006, 10:02
nel vecchio toshiba avevo una ntfs per xp, poi una part extended ke comprendeva una ext2 per /boot, una per swap e una xfs per il resto di linux.

ora lo scenario ke mi sono proposto e' questo:
- ntfs per XP (poi Vista?)
- extended:
- ext2 per /boot
- xfs per /home
- xfs per il resto di linux

come la vedi?

Ve bene, io modificherei un tantino così:
- primaria da 40 Gb NTFS (Xp + sw vario + mille games)
- estesa da 20 Gb con 2 logiche, una da 8 Gb per Linux in ext3 o reiser(ulteriormente suddivisibile se vuoi dedicarne una a /boot o /home o /usr etc...), e una da 12 Gb in FAT32 da sharare tra Win e Linux, di solito creo un link sotto /home che punta alla part in FAT, oppure la monto proprio intera sotto /home. :D
- 32 Gb finali per dati NTFS, documenti, film, foto e quant'altro.

Questa è un'idea, poi si può variare sul tema. ;)
Ricordati che se installi grub sull'MBR andresti a sovrascriverlo nel caso dovessi reinstallare Win...

phoenixbf
12-09-2006, 12:56
Ve bene, io modificherei un tantino così:
- primaria da 40 Gb NTFS (Xp + sw vario + mille games)
- estesa da 20 Gb con 2 logiche, una da 8 Gb per Linux in ext3 o reiser(ulteriormente suddivisibile se vuoi dedicarne una a /boot o /home o /usr etc...), e una da 12 Gb in FAT32 da sharare tra Win e Linux, di solito creo un link sotto /home che punta alla part in FAT, oppure la monto proprio intera sotto /home. :D
- 32 Gb finali per dati NTFS, documenti, film, foto e quant'altro.

Questa è un'idea, poi si può variare sul tema. ;)
Ricordati che se installi grub sull'MBR andresti a sovrascriverlo nel caso dovessi reinstallare Win...

Buono.
Nel mio caso, tengo i miei progetti e media (film, musica e immagini catalogate) nel mio solito HD esterno da 250 giga quindi la partizione condivisa posso anke non crearla...

quindi consigli di non istallare grub sul MBR, se me lo chiede l'istallazione?

Visto ke mi sto documentando su XGL, credo anke io mi muovero' sulla SUSE, non ho problemi a cambiare distro, l'importante e' ke riesca a config al top questa benedetta 7900 gtx su linux e senza sconti...

XGL e SUSE vanno molto d'accordo, gli unici problemi si sono rilevati con KDE + XGL (piccoli problemi con i bordi delle finestre, ma stanno risolvendo) mentre l'accoppiata vincente sembrerebbe GNOME + XGL. A me piace usare KDE, quindi spero risolvano questi problemini secondari...

vedremo ;)

danello
12-09-2006, 13:03
Buono.
Nel mio caso, tengo i miei progetti e media (film, musica e immagini catalogate) nel mio solito HD esterno da 250 giga quindi la partizione condivisa posso anke non crearla...

quindi consigli di non istallare grub sul MBR, se me lo chiede l'istallazione?

Visto ke mi sto documentando su XGL, credo anke io mi muovero' sulla SUSE, non ho problemi a cambiare distro, l'importante e' ke riesca a config al top questa benedetta 7900 gtx su linux e senza sconti...

XGL e SUSE vanno molto d'accordo, gli unici problemi si sono rilevati con KDE + XGL (piccoli problemi con i bordi delle finestre, ma stanno risolvendo) mentre l'accoppiata vincente sembrerebbe GNOME + XGL. A me piace usare KDE, quindi spero risolvano questi problemini secondari...

vedremo ;)

Anch'io preferisco KDE... ;)
grub mettilo direttamente sotto /boot, o / se non crei /boot a parte.
Per la GTX, scarica i driver per Linux dal sito nvidia, vedrai che non avrai il minimo problema...

Devil_Jin
12-09-2006, 13:10

vedremo ;)Ottimo Pho!!! Suse per tutti!!! Ora inizio a pulire un po' così me la installo pure io.... :D :D XGL ovviamente è un must e per il resto seguirò i consigli del buon morpheus.

phoenixbf
12-09-2006, 13:15
Ottimo Pho!!! Suse per tutti!!! Ora inizio a pulire un po' così me la installo pure io.... :D :D XGL ovviamente è un must e per il resto seguirò i consigli del buon morpheus.

al momento sono sempre con xp, in questi giorni poi comincero' a ripartizionare, credo con un bilanciamento tipo 60% windowsXP/Vista e 40% linux.... perche sotto win ci sono i giochi ke ciucciano memoria...

non so quanti siamo a voler istallare la SUSE, cmq a questo punto penso ke presto faremo un bel tutorial "SUSE su XPS" ;)

battlezone
12-09-2006, 13:19
Scusate, il suse di cui parlate spesso è l'openSUSE o il novell o un altro?

danello
12-09-2006, 13:22
Scusate, il suse di cui parlate spesso è l'openSUSE o il novell o un altro?

OpenSuse, sempre di casa Novell, ma OpenSuse.

Devil_Jin
12-09-2006, 13:27
OpenSuse, sempre di casa Novell, ma OpenSuse.
La retail invece ha in più solo gli applicativi proprietari, vero?

danello
12-09-2006, 14:08
La retail invece ha in più solo gli applicativi proprietari, vero?

Sì, più il supporto sw (fix, update etc..) vitanaturaldurante...

pazuzu970
12-09-2006, 14:30
Buon pomeriggio, popolo del forum!

Vedo che vi siete buttati sul difficile...

Io arrivo al massimo a "Susi e bambi", quindi non interverrò nelle vostre disquisizioni informatiche...

phoenixbf
12-09-2006, 14:50
Sì, più il supporto sw (fix, update etc..) vitanaturaldurante...

cioe'? intendi update x questi sw proprietari?

Nella versione Open ci sta un packet manager (mi sembra Yast?) stile Synaptic, Adept e altri ke ti notificano quando sono pronte delle update per i tuoi programmini... verooooo? oppure no?

In caso negativo torno alla kubuntu.... non si puo' sentire il termine "proprietario" nel mondo linux.... ma pensa te...

Devil_Jin
12-09-2006, 14:59
cioe'? intendi update x questi sw proprietari?

Nella versione Open ci sta un packet manager (mi sembra Yast?) stile Synaptic, Adept e altri ke ti notificano quando sono pronte delle update per i tuoi programmini... vero? oppure no?

Nel secondo caso torno alla kubuntu.... non si puo' sentire il termine "proprietario" nel mondo linux.... ma pensa te...
Si, il packet manager di default è Yast. I cosiddetti software proprietari di Suse non sono altro che programmi che richiedono delle licenze per poter essere utilizzati, ad esempio Adobe Acrobat. Nella versione OpenSuse puoi naturalmente aggiornare tutti i programmi presenti, ma mancano tutti questi sw (ovviamente). Per farti un esempio c'è un programma per sentire la musica (Amarok) ma non si possono riprodurre gli mp3 perché sono un formato proprietario.... Nella versione retail invece si può.

phoenixbf
12-09-2006, 15:05
Si, il packet manager di default è Yast. I cosiddetti software proprietari di Suse non sono altro che programmi che richiedono delle licenze per poter essere utilizzati, ad esempio Adobe Acrobat. Nella versione OpenSuse puoi naturalmente aggiornare tutti i programmi presenti, ma mancano tutti questi sw (ovviamente). Per farti un esempio c'è un programma per sentire la musica (Amarok) ma non si possono riprodurre gli mp3 perché sono un formato proprietario.... Nella versione retail invece si può.

ah ok. pero' mi sfugge una cosa... io li sentivo eccome gli mp3 con kubuntu, ci stavano dei pacchetti (delle lib da scaricarsi) ke una volta istallati potevi riprodurre sia mp3 ke wma, usando AmaroK, XMMS e gli altri amici...

queste lib sono presenti anke nei repositories di SUSE spero.... mi chiarite queste cose?

danello
12-09-2006, 15:10
ah ok. pero' mi sfugge una cosa... io li sentivo eccome gli mp3 con kubuntu, ci stavano dei pacchetti (delle lib da scaricarsi) ke una volta istallati potevi riprodurre sia mp3 ke wma, usando AmaroK, XMMS e gli altri amici...

queste lib sono presenti anke nei repositories di SUSE spero.... mi chiarite queste cose?

Ci sono decine di lettori multimediali open che volendo ti scarichi e installi sotto qualsiasi KDE, che leggono qualsiasi formato ti venga in mente.
E' anche quello il bello di Linux, scaricarsi un tar.gz, compilarsi e installarsi un sw... :D

Devil_Jin
12-09-2006, 15:12

mmm, si può essere, io non avevo scaricato niente, l'ho provata e poi l'ho tolta... Ogni tanto poi uso ancora la live, ma non posso installare nulla... Se hai scaricato quelle lib per kubuntu, allora ci saranno anche per suse..

danello
12-09-2006, 15:12
Vai su http://www.kde-apps.org/, divertiti... ;)

phoenixbf
12-09-2006, 16:35
Vai su http://www.kde-apps.org/, divertiti... ;)

buono a sapersi... io andavo sempre su www.kde-look.org :D ... ma e' la parte "estetica" di KDE

phoenixbf
12-09-2006, 19:04
Allora raga, sto creando alcuni wallpaper ad hoc per i nostri XPS, li trovate nel mio solito post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13018937&postcount=5

per il momento sono 2, piu avanti ne creero' altri... ovviamente sono tutti a 1920x1200.
Fatemi sapere cosa ne pensate, anke se non vi piacciono...

eccoli:

http://img89.imageshack.us/img89/1708/myxps1gc4.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=myxps1gc4.jpg)

http://img69.imageshack.us/img69/7985/nvidia1v1hs0.th.jpg (http://img69.imageshack.us/my.php?image=nvidia1v1hs0.jpg)

harsan
12-09-2006, 19:11
ciao phoen

sono bellissimi.. bravo bella grafica ;)

Bravo72
12-09-2006, 19:20
Ciao e complimenti, sono belli entrambi. Mi piace di più quello da 241kb con l'Xps.

pazuzu970
12-09-2006, 19:21
Complimenti phoe!

Potresti cimentarti anche in qualcosina di più... come dire? Spettrale?

phoenixbf
12-09-2006, 19:29
Complimenti phoe!

Potresti cimentarti anche in qualcosina di più... come dire? Spettrale?

si... ma fammi un esempio, appena ho tempo lo creo! :D

Xx Brigante xX
12-09-2006, 19:31
bellissime!!! Anche se io la prima con l'XPS .. l'avrei "ripreso" dal retro ... dove da il massimo di se stesso!!! :D

phoenixbf
12-09-2006, 19:35
bellissime!!! Anche se io la prima con l'XPS .. l'avrei "ripreso" dal retro ... dove da il massimo di se stesso!!! :D

infatti sto lavorando ad una dal retro, quella foto mi piaceva perche' ci sono molti cavi e cavetti sulla destra...
poi ne faro' anke uno in stile "clear" per gli amanti del genere (sono wallpaper puliti, generalmente a sfondo bianco, senza troppe distrazioni visive)

Devil_Jin
12-09-2006, 19:49
Molto belli Pho!!! Credo che il secondo lo metterò nella mia backcover... :D

phoenixbf
12-09-2006, 19:53
Molto belli Pho!!! Credo che il secondo lo metterò nella mia backcover... :D

Ho messo su l'altra variante, sono sempre screenshot della demo di luna presi in tempo reale...
Ho semplicemente modificato nella demo il colore di tuta e capelli per adattarli ai colori ufficiali del logo nvidia (nero e verde)

http://img89.imageshack.us/img89/1649/nvidia2v1td3.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=nvidia2v1td3.jpg)

Xx Brigante xX
12-09-2006, 19:56
Vero!!!
Dovresti crearne uno da metterlo nella backcover!!!

Qualcosa di "spaziale"!!!!

Che ne so .. un teschio marciulento con un occhio si ed uno no ... oppure qualcosa in stile Ghost Recon!!
Dai dai dai dai

P.S. se poi me ne vuoi fare uno con Pamela Andersson "come mamma l'ha fatta ed il chirurgo RI-fatta" con scritto "ALBERTOOOO ... tu mi fa impazzire tutttoooooo!!" :D

phoenixbf
12-09-2006, 20:03
P.S. se poi me ne vuoi fare uno con Pamela Andersson "come mamma l'ha fatta ed il chirurgo RI-fatta" con scritto "ALBERTOOOO ... tu mi fa impazzire tutttoooooo!!" :D

uauauauuau :rotfl: :asd:

Devil_Jin
12-09-2006, 20:22
Io ne volevo creare uno con la scritta "Get Lost, Loosers!!" e sotto un bel logo con scritto XPS M1710... Un po' cattivello forse, ma efficace... :Perfido: :Perfido:

Devil_Jin
12-09-2006, 20:28
Eppoi uno con Nalu? :cool:

Bravo72
12-09-2006, 20:52
Una curiosità, anzi due... L'alimentatore è grande come dimensioni? e scalda molto?

Devil_Jin
12-09-2006, 21:10
Una curiosità, anzi due... L'alimentatore è grande come dimensioni? e scalda molto?
16,5x6x3,5cm e scalda abbastanza direi... ;)

phoenixbf
12-09-2006, 21:13
Altra ottima demo di XGL, commentata in inglese:

http://www.youtube.com/watch?v=PuW9SiA8hNo&mode=related&search=

Non vedo l'ora di metterla su...

Bravo72
12-09-2006, 21:19
16,5x6x3,5cm e scalda abbastanza direi... ;)

:doh: Speravo in qualcosa di meno ingombrante.... pazienza.

phoenixbf
12-09-2006, 21:28
:doh: Speravo in qualcosa di meno ingombrante.... pazienza.

http://www.notebookreview.com/assets/11324.jpg

in rapporto a una confezione DVD...

Bravo72
12-09-2006, 21:53
http://www.notebookreview.com/assets/11324.jpg

in rapporto a una confezione DVD...

Un pelino più piccolo di quello del mio attuale Acer 1804 (che a regime raggiunge la temperatura di un forno da pizza)... più del doppio di quello del mio vecchio Inspiron 8100 :(

harsan
12-09-2006, 22:41
ragazzi guardatevi questo post parla di una nuova azienda con un notebook favoloso:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13788796&postcount=1

phoenixbf
12-09-2006, 22:41
Ecco un altro wallpaper, questo e' stile "clear"....
Se a qualcuno piace questo wallpaper, posso cambiare i colori
in base alle esigenze... ;)

http://img397.imageshack.us/img397/4393/clear1redv1tt6.th.jpg (http://img397.imageshack.us/my.php?image=clear1redv1tt6.jpg)

harsan
12-09-2006, 22:47
Ecco un altro wallpaper, questo e' stile "clear"....
Se a qualcuno piace questo wallpaper, posso cambiare i colori
in base alle esigenze... ;)

http://img397.imageshack.us/img397/4393/clear1redv1tt6.th.jpg (http://img397.imageshack.us/my.php?image=clear1redv1tt6.jpg)

phoenix direi che sono meravigliosi

bbravo

che programmi usi ?

che tecniche applichi allo scritto ?

Bravo72
12-09-2006, 22:51

bbravo

che programmi usi ?

Quoto in pieno.... bellissimo! hai provato con una tonalità scura di sfondo? cosa ne viene fuori?

phoenixbf
12-09-2006, 22:53
Ah questo e' per Devil:

http://img247.imageshack.us/img247/6942/clear1getlostredv1ej2.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=clear1getlostredv1ej2.jpg)

Bravo72
12-09-2006, 22:54
ragazzi guardatevi questo post parla di una nuova azienda con un notebook favoloso:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13788796&postcount=1

E il raffreddamento è ad azoto liquido? :D

phoenixbf
12-09-2006, 22:57

bbravo

che programmi usi ?

grazie!

uso Photoshop CS2 e The Gimp, per lo sfondo ho applicato una serie di filtri e poi combinati insieme. Le scritte sono combinazioni di effetti di bevel & emboss + vari glow...

harsan
12-09-2006, 23:02
E il raffreddamento è ad azoto liquido? :D
meraviglioso direi aanche se ha un lcd da 19pollicini

harsan
12-09-2006, 23:05
grazie!

uso Photoshop CS2 e The Gimp, per lo sfondo ho applicato una serie di filtri e poi combinati insieme. Le scritte sono combinazioni di effetti di bevel & emboss + vari glow...

bene grazie per l info :)

sai mi piacerebbe molto impare ad usare questi prog di grafica.

che mi consigli ?

Bravo72
12-09-2006, 23:07
meraviglioso direi aanche se ha un lcd da 19pollicini

Hai notato che non parlano di prezzi? Chissà quanto potrebbe costare...

phoenixbf
12-09-2006, 23:13
bene grazie per l info :)

sai mi piacerebbe molto impare ad usare questi prog di grafica.

che mi consigli ?

di cominciare con The Gimp, ci sono vari tutorial in rete e piano piano ti insegnano vari trucchetti.. ;)

phoenixbf
12-09-2006, 23:16

A dire la verita' stando agli ultimi bench portati avanti, la tecnologia SLI non e' ancora matura. Le differenze sono ancora marginali rispetto a singola scheda, solo ad altissime risoluzioni si comincia a sentire la potenza, in ogni caso meno di quanto si aspetti....

bisogna aspettare ancora un po' secondo me con vari quad SLI e affini.... e aspettare anke in quale direzione si evolve la storia del processore dedicato alla fisica...

Devil_Jin
12-09-2006, 23:30
Ah questo e' per Devil:

Grazie Pho!!!! Questo lo metterò sicuramente!!!! Molto bello, complimenti... :D :D

Bravo72
12-09-2006, 23:37
A dire la verita' stando agli ultimi bench portati avanti, la tecnologia SLI non e' ancora matura. Le differenze sono ancora marginali rispetto a singola scheda, solo ad altissime risoluzioni si comincia a sentire la potenza, in ogni caso meno di quanto si aspetti....

bisogna aspettare ancora un po' secondo me con vari quad SLI e affini.... e aspettare anke in quale direzione si evolve la storia del processore dedicato alla fisica...

Mah, ho letto qualcosa a proposito del processore dedicato alla fisica anche se non ricordo dove... non sono convinto che sia la soluzione "definitiva". Se non sbaglio Dell lo propone da qualche tempo sui desktop. Comunque, visto che il mio attuale portatile monta una x600, mi accontenterò per un bel pò della 7900 gtx del'Xps, che ne dici ;)

phoenixbf
12-09-2006, 23:56
Mah, ho letto qualcosa a proposito del processore dedicato alla fisica anche se non ricordo dove... non sono convinto che sia la soluzione "definitiva". Se non sbaglio Dell lo propone da qualche tempo sui desktop. Comunque, visto che il mio attuale portatile monta una x600, mi accontenterò per un bel pò della 7900 gtx del'Xps, che ne dici ;)

quella sicuro ci bastera' per un bel pezzo :D :read:

cmq intendevo, quale piega prende la storia dei multi-core (sia processori CPU sia GPU) e se diventera' futuro il modello di assegnare processori per diverse aree semantiche... come appunto la fisica, es. ageia PhysX

Devil_Jin
13-09-2006, 00:03
Senti Pho, ma secondo te qual'è meglio tra Paint Shop Pro e Photoshop?

harsan
13-09-2006, 00:04

ho notato.... :)

pero' pare che e' ancora in fase di costruzione...

nel caso che dell decadesse negli upgrade... stanno uscendo fuori nuove aziende come questa che vi ho segnalata che pare faccia roba upgradabile

harsan
13-09-2006, 00:05
di cominciare con The Gimp, ci sono vari tutorial in rete e piano piano ti insegnano vari trucchetti.. ;)

ok... prendo a volo il tuo consiglio ... thanks ;)

pazuzu970
13-09-2006, 13:48
@phoe

Complimenti per gli sfondi che hai creato! Sono sempre più belli.

Potresti farne uno che si ispiri a qalcosa di esoterico? O new age?

Non so, un bell'xps tra i megaliti di Stonhenge!

phoenixbf
13-09-2006, 15:01
Senti Pho, ma secondo te qual'è meglio tra Paint Shop Pro e Photoshop?

Photoshop CS nettamente.
Per quel ke riguarda la rispettiva soluzione open, quelli di The Gimp anke stanno lavorando nella giusta direzione, ma siamo ancora sotto alle potenzialita' e all'interattivita' di Photoshop CS, ke al momento regna incontrastato in questo settore....

phoenixbf
13-09-2006, 20:18
Eccomi qua, vista la poca attivita' oggi, vi aggiorno su altre "creazioni"...
ho creato 2 icone XPS generiche da usare in programmi stile objectdock e simili, 256x256 in formato PNG con canale alpha:

http://img62.imageshack.us/img62/341/xpsfulliconjo2.th.png (http://img62.imageshack.us/my.php?image=xpsfulliconjo2.png)
http://img137.imageshack.us/img137/4504/xpscartooniconlh7.th.png (http://img137.imageshack.us/my.php?image=xpscartooniconlh7.png)

La prima "reale", la seconda stile "cartoon" a seconda dei gusti. entrambe hanno lo schermo scuro semi-trasparente, quindi se le usate in programmi dock, vedrete le cose attraverso ;)

Eppoi eppoi altri 2 wallpaper, il primo sempre stile clear con effetto cartoon, il secondo un po' da viaggio mentale...

http://img116.imageshack.us/img116/2070/clear2v1by8.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=clear2v1by8.jpg)
http://img143.imageshack.us/img143/1980/xpsneverendingv1xz1.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=xpsneverendingv1xz1.jpg)

A parte cio'... qualcuno ha gia' iniziato a partizionare o istallare la SUSE?

Bravo72
13-09-2006, 21:04
@Phoe

....ci stai viziando..... :D :D

Devil_Jin
13-09-2006, 21:12
A parte cio'... qualcuno ha gia' iniziato a partizionare o istallare la SUSE?
Bel lavoro come al solito Pho... Io vorrei, ma al momento sono ancora un po' preso inoltre devo ancora pulirlo un po'... Appena ho un secondo lo faccio. :)

phoenixbf
13-09-2006, 23:55
Bel lavoro come al solito Pho... Io vorrei, ma al momento sono ancora un po' preso inoltre devo ancora pulirlo un po'... Appena ho un secondo lo faccio. :)

Anke io in questi giorni vorrei farlo, almeno fintanto ke ho un po' di tempo libero x smanettarci...

Mi stava venendo un dubbio: noto da alcuni programmi fidati (il mio solito GParted) ke la NTFS me la fa resizare dalla fine e non dall'inizio.
Non so, mi pare di aver letto anni fa ke linux era piu performante a inizio disco, ma forse e' una baggianata... se fosse vero mi tocca formattare tutto, al contrario se la partizione estesa la si mette dopo, potrei resizare la NTFS senza formattare niente :D

Tu come procederesti dev?

phoenixbf
14-09-2006, 00:21
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

http://www.youtube.com/v/dQkSObRtw0o

Devil_Jin
14-09-2006, 00:44
Mi stava venendo un dubbio: noto da alcuni programmi fidati (il mio solito GParted) ke la NTFS me la fa resizare dalla fine e non dall'inizio.
Non so, mi pare di aver letto anni fa ke linux era piu performante a inizio disco, ma forse e' una baggianata... se fosse vero mi tocca formattare tutto, al contrario se la partizione estesa la si mette dopo, potrei resizare la NTFS senza formattare niente :D

Tu come procederesti dev?
Io eviterei sicuramente di formattare... Perciò proverei lo stesso a metterla dopo. Ad ogni modo non l'avevo ancora sentita questa storia dell'inizio disco... Magari provo a documentarmi un po'.

Devil_Jin
14-09-2006, 00:45
Ah, mi sono appena messo la tua icona sulla objectdock, per il menù start!!! :D

Devil_Jin
14-09-2006, 00:51
Un'altra cosa Pho, ho trovato alcuni wallpaper per i nostri XPS, potresti aggiungerli in prima pagina?
Grazie!

http://img163.imageshack.us/my.php?image=xps1920pw5.jpg

http://img243.imageshack.us/my.php?image=xpsbysonyfxa36ie0.jpg

http://img160.imageshack.us/my.php?image=xpsabstractbydeviantthravvnzb8.png

Devil_Jin
14-09-2006, 01:00
Al momento anch'io sto facendo qualche lavoretto grafico, vorrei modificare la schermata di logon (quella con scritto win xp e la barra di caricamento) e sto pensando a cosa metterci... Vorrei metterci la scritta XPS, magari anche la scritta Dell e poi mi servirebbe un tocco di colore... Il fatto è che non è semplicissimo avendo solo 16 colori a disposizione.

phoenixbf
14-09-2006, 01:12
Un'altra cosa Pho, ho trovato alcuni wallpaper per i nostri XPS, potresti aggiungerli in prima pagina?
Grazie!

http://img163.imageshack.us/my.php?image=xps1920pw5.jpg

http://img243.imageshack.us/my.php?image=xpsbysonyfxa36ie0.jpg

http://img160.imageshack.us/my.php?image=xpsabstractbydeviantthravvnzb8.png

azz... non me li fa mettere, ho superato il numero di immagini per post... non sapevo ci fosse sto limite!! se qualcun altro su in prima pagina puo' farlo al mio posto (BRIGANTEEEEEEE)... ho esaurito le cartucce !! :mc:

Xx Brigante xX
14-09-2006, 08:45
Eccomiiiiiii!!!!!
Provvedo IMMEDIATAMENTE!!! :D :D :D

Chiedo anche .. le 2 icone con l'xps, possono sostituire la classica My Computer presente sul desktop oppure sono più grandi??

XXXandreXXX
14-09-2006, 08:57
vi posso fare una domanda??????voglio capire un 2 cosette....

mi dite il prezzo che siete riusciti a spillare per l'xps??

phoenixbf
14-09-2006, 10:20
Ad ogni modo non l'avevo ancora sentita questa storia dell'inizio disco... Magari provo a documentarmi un po'.

Aspetta forse comincio a ricordarmi... se non erro si trattava delle performance della partizione di swap di linux, ke funzionava al meglio a inizio disco.
Nel nostro caso non abbiamo problemi dato ke non ci serve la partizione di swap (2 giga di RAM sono + ke sufficienti) a meno ke non fate simulazioni sub-atomiche intensive durante la notte.... :D

PS: Buondi' a tutti :coffee:

Devil_Jin
14-09-2006, 11:03
Nel nostro caso non abbiamo problemi dato ke non ci serve la partizione di swap (2 giga di RAM sono + ke sufficienti) a meno ke non fate simulazioni sub-atomiche intensive durante la notte.... :D

Queste cose bisogna dirle ad harsan, è lui il fisico che lavora di notte.... Probabilmente a quest'ora sta usando l'XPS per fare esperimenti con il teletrasporto!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Devil_Jin
14-09-2006, 11:07
Piccolo OT:
Ho trovato un logon che fa morire dal ridere....
C'è Bender con un sacco pieno di refurtiva che va verso la parte destra dello schermo e la scritta dice "Windows XP Stolen Edition".
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Un altro invece ha homer che si mangia una certa mela...

phoenixbf
14-09-2006, 11:12
Piccolo OT:
Ho trovato un logon che fa morire dal ridere....
C'è Bender con un sacco pieno di refurtiva che va verso la parte destra dello schermo e la scritta dice "Windows XP Stolen Edition".
Un altro invece ha homer che si mangia una certa mela...

si li usavo anke io, sul vecchio toshiba.... il piu' bello pero' rimane quello ke ti fa lo schermo blu e sotto c'e' la barra di avanzamento con sopra scritto "FORMATTING HARD DISK" e tu non puoi fare niente :D

Stupendo se lo applichi a un tuo amico a sua insaputa....

XXXandreXXX
14-09-2006, 11:31
raga voi che siete aquirenti della hilke......chi li manda una mail chiedendo se è possibile avere :
Dell 512MB Graphics card - YF227 oppure
Dell 256MB Graphics card - UF814

dai vi pregoo

phoenixbf
14-09-2006, 12:10
Piccolo semi-OT:

Di che colore avete ora i LED? qual'e' il vostro colore preferito?
A me tira molto quello che quickset chiama "Jade", fa molto "teconologia aliena"....

A proposito, nel sito ufficiale Dell dei driver per M1710, ci sono anke alcune applicazioni, tra cui una ke ho appena istallato XPS LightFX SDK, permette di parametrizzare completamente i LEDs e scriversi un proprio XML per gestire effetti di ogni tipo...
pero' serve una versione aggiornata di dotnet, al momento non ho voglia di scaricarmela :stordita:

Devil_Jin
14-09-2006, 12:46
Chiedo anche .. le 2 icone con l'xps, possono sostituire la classica My Computer presente sul desktop oppure sono più grandi??
E' possibile utilizzarle sul desktop, solo che non puoi sostituirle direttamente nel loro formato attuale, ti servono dei file ".ico". Te le ho già convertite, le trovi nell'allegato. ;)
Per sostituire un'icona cliccaci con il tasto destro, scegli "Properties", scheda "Shortcut" e "Change Icon".

Devil_Jin
14-09-2006, 12:47
vi posso fare una domanda??????voglio capire un 2 cosette....

mi dite il prezzo che siete riusciti a spillare per l'xps??
Io l'ho pagato quasi 2700 euro. Circa 300 euro di sconto sul listino più zaino e seconda batteria.

Devil_Jin
14-09-2006, 12:51
raga voi che siete aquirenti della hilke......chi li manda una mail chiedendo se è possibile avere :
Dell 512MB Graphics card - YF227 oppure
Dell 256MB Graphics card - UF814

dai vi pregoo
Hai qualche problema con l'inglese? :) Ad ogni modo è piuttosto difficile acquistare singoli pezzi da loro... Un tentativo comunque possiamo farlo lo stesso.

XXXandreXXX
14-09-2006, 13:31
Hai qualche problema con l'inglese? :) Ad ogni modo è piuttosto difficile acquistare singoli pezzi da loro... Un tentativo comunque possiamo farlo lo stesso.

ho scritto prima vediamo se mi rispnde.....

ma magari dicendo alla hilke..............

aiutooooooooooooooo per un recente overclok ho rottto la scheda video quanto mi costa una nuova???? :P

credo ci siano piu probilita per voi che avete gia il portatile e vi conosce..

Devil_Jin
14-09-2006, 13:45
ho scritto prima vediamo se mi rispnde.....

ma magari dicendo alla hilke..............

aiutooooooooooooooo per un recente overclok ho rottto la scheda video quanto mi costa una nuova???? :P

credo ci siano piu probilita per voi che avete gia il portatile e vi conosce..
Capito, vediamo che ti dice e poi nel caso le scriviamo noi...

phoenixbf
14-09-2006, 13:50
E' possibile utilizzarle sul desktop, solo che non puoi sostituirle direttamente nel loro formato attuale, ti servono dei file ".ico". Te le ho già convertite, le trovi nell'allegato. ;)

Oppure forse da programmini tipo iconpackager.
il problema e' ke il formato ICO ha il canale alpha a valore binario (quindi trasparente o solido :( ) e non gestisce la semi-trasparenza (lo schermo dell'XPS nell'icona) del formato PNG... per fortuna il formato ico sta scomparendo (in Vista le icone saranno tutte PNG 256x256 infatti, in linux il PNG ci sta gia' da tempo), e' un pianto...

pazuzu970
14-09-2006, 14:02
Queste cose bisogna dirle ad harsan, è lui il fisico che lavora di notte.... Probabilmente a quest'ora sta usando l'XPS per fare esperimenti con il teletrasporto!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Senza "fluido" non si va da nessuna parte, non scordatelo...

:read:

Devil_Jin
14-09-2006, 14:12
Oppure forse da programmini tipo iconpackager.
il problema e' ke il formato ICO ha il canale alpha a valore binario (quindi trasparente o solido :( ) e non gestisce la semi-trasparenza (lo schermo dell'XPS nell'icona) del formato PNG... per fortuna il formato ico sta scomparendo (in Vista le icone saranno tutte PNG 256x256 infatti, in linux il PNG ci sta gia' da tempo), e' un pianto...
Già questo è vero, ma anche iconpackager non è in grado di gestire la semi-trasparenza sul desktop... A questo punto, per evitare di installarlo, è meglio usare subito le ico... Il formato PNG è molto meglio, su questo non ci sono dubbi.

Xx Brigante xX
14-09-2006, 14:14
ma allora le icone postate da Phoenix cosa devo andare a sostituire?? E come???

Gracias come sempre ... :D

phoenixbf
14-09-2006, 14:20
ma allora le icone postate da Phoenix cosa devo andare a sostituire?? E come???

Gracias come sempre ... :D

Prova a usare la conversione a ICO ke messo su Devil in un post precedente...

XXXandreXXX
14-09-2006, 14:21
Capito, vediamo che ti dice e poi nel caso le scriviamo noi...

grassie :P

Xx Brigante xX
14-09-2006, 14:30
Prova a usare la conversione a ICO ke messo su Devil in un post precedente...

Fatto!!
Grassie Devil!

Ma a cosa servono nel formato che hai messo te??? Cosa possono andare a sostituire??

Devil_Jin
14-09-2006, 15:14
Fatto!!
Grassie Devil!

Ma a cosa servono nel formato che hai messo te??? Cosa possono andare a sostituire??
Possono servire su una dockbar (quella che ho installato io stile macos x) oppure possono essere usate in linux... Per metterle in windows come dicevamo prima bisogna invece o convertirle in ico oppure usare programmi come iconpackager...