PDA

View Full Version : [Official Thread] Dell XPS M1710

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20

oldbrand7
19-11-2006, 18:20
Non so se lo hai gia' visto, ma puoi vedere un filmato del mio XPS qui (linkato anche dal capo ingegnere della serie XPS :D ):
http://www.youtube.com/watch?v=V2EAAVhjdh0

E un altro sempre del mio XPS con il sistema XGL sotto linux qui:
http://www.youtube.com/watch?v=7XsSXsnIaZY

Magari ti fai un'idea migliore per decidere.

Ma certo che li ho visti (ho visto tutti i video su youtube sul m1710 e su xgl)li ho anche linkati ad amici! mi sono appena scaricato kororaa live per provare la stupenda XGL

cmq il video che mi ha fatto finire per terra è quello delle luci a ritmo di winamp! :eek: :eek:

ho visto che hai il dorso nero..l'hai scelto tu? non c'è anche argento coi bordi neri? su sto dorso di vari colori non ci sto capendo niente

phoenixbf
19-11-2006, 18:56
ho visto che hai il dorso nero..l'hai scelto tu? non c'è anche argento coi bordi neri? su sto dorso di vari colori non ci sto capendo niente

No allora, quello argento coi bordi neri e' l'antenato dell'M1710 cioe' l'M170 ed e' ormai superato. :D

Le uniche versioni di questo XPS sono questa col retro nero e quella col retro rosso (disponibile solo in america)

Kororaa non so se ti funzionera', come live che include XGL era morta, dato ke includendo i driver proprietari avevano infranto alcune licenze, quindi ora e' tornata una "normale" distro live. Pero' leggo ke hanno utilizzato altri driver... non saprei...

Per usare XGL alla grande devi proprio istallarti linux, configurare la scheda grafica e istallarti XGL...
Anche qui ho scritto un breve tutorial sui vari passi seguiti, in prima pagina...

oldbrand7
19-11-2006, 19:37
ok nero. però sul configuratore c'è una certa color option e se ci cliccki si vede un dorso nero-pelle, uno marrone, uno carbonio e uno azzurro, e spariscono i bordi argentati. è quello il backcover?

io avevo capito che il backcover è quell'affare argentato dove inserire le foto zozze :Prrr:

nessuno ha provato a rompere le scatole x avere il dorso rosso? non ci credo che non ne hanno a magazzino come ricambio per i più scassapalle!

se lo prendo la prima cosa sarà cambiare la tastiera con quella ita, anche perche sui tasti neri si vede meno lo sporco (come le mutande..non è che non si sporcano! :ciapet: ) sono felice che ci siano il tasto invio e backspace belli grossi, su dell.com non è così!

io cmq ho una mini tastiera (jk-2080) forse anche più piccola di quelle da notebook...propedeutica direi :cool:

kororaa non l'ho ancora provata, cmq ne sto scaricando altre. ne cerco una che sia ready-to-go per i film-internet/p2p e qualche giochino. così posso usare xp solo per i giochi seri.

da live xgl non si può settare bene con compiz?

ga444b666ma777r999in333i
19-11-2006, 20:04
ho fatto un paio di conti...

su dell.co.uk
xps m1710 T7400 2Gb ram(in offerta) blueT zaino e complete care multicover 4 anni

2262 sterline cioè 3377euro!

su dell.it

M90 stessa config 3781euro 400 in più !!

sempre più convinto ;)
L'M90 con la config che dici tu se chiami te lo mettono a 2600€... Proprio perché XPS non c'è in Ita e Dell lo sa, e i commerciali per non perdere il cliente scontano. Ovvio che come azienda lo paghi di più, ma se ti interessa chiama un commerciale... Senza impegno.
Il Raid nei giochi è praticamente inutile, tranne che nei caricamenti. Un 100GB a 7200 e 2 giga di Ram sono già il top.

phoenixbf
19-11-2006, 20:29
da live xgl non si può settare bene con compiz?

No, o meglio te lo sconsiglio...
Se non sbaglio le distro live NON contengono i driver grafici proprietari, quindi no driver no party

E' un progetto abbastanza complesso, e molto variabile (XGL non e' ancora "maturo") lo vedi anche dal fatto ke compiz sta lentamente morendo per far posto a beryl (il nuovo gestore di XGL ad hoc per KDE).

Quello ke posso dirti e' di farti una partizioncina, anche piccola, ci istalli linux, configuri la scheda video e ci istalli XGL e fai varie prove.

oldbrand7
19-11-2006, 22:25
L'M90 con la config che dici tu se chiami te lo mettono a 2600€... Proprio perché XPS non c'è in Ita e Dell lo sa, e i commerciali per non perdere il cliente scontano. Ovvio che come azienda lo paghi di più, ma se ti interessa chiama un commerciale... Senza impegno.
Il Raid nei giochi è praticamente inutile, tranne che nei caricamenti. Un 100GB a 7200 e 2 giga di Ram sono già il top.

non ho p.iva. sapevo poi che con la p.iva non si poteva avere la garanzia estesa, invece alla dell pare di sì :D
perche da azienda lo pagherei di più?

beh se lo fanno a 2600 praticamente full optional e con l'assi danni e furto di 4 anni potrei anche rinunciare alle lucette.. ma stanno così disperati?!
fanno tutto sto sconto anche sul 9400?

la quadro supporta di default anche i giochi con le stesse prestazioni? senza mettere i driver della relativa 79xx ? ma è sempre stato così anche per le gen. precedenti?

mo mando un'email alla dell :-)

ga444b666ma777r999in333i
19-11-2006, 22:30
non ho p.iva. sapevo poi che con la p.iva non si poteva avere la garanzia estesa, invece alla dell pare di sì :D
perche da azienda lo pagherei di più?

beh se lo fanno a 2600 praticamente full optional e con l'assi danni e furto di 4 anni potrei anche rinunciare alle lucette.. ma stanno così disperati?!
fanno tutto sto sconto anche sul 9400?

la quadro supporta di default anche i giochi con le stesse prestazioni? senza mettere i driver della relativa 79xx ? ma è sempre stato così anche per le gen. precedenti?

mo mando un'email alla dell :-)
Si... Non stanno scannati,anzi. PErché i prodotti venduti ad utenza business hanno una contrattazione differente... Sono loro politiche, in fin dei conti a noi conviene.
L'M90 anche con i drv quadro spinge forte. ;)

oldbrand7
19-11-2006, 23:07
ho fatto un altro preventivo per il 9400

T7200
2GB a 667mhz (+36euro perchè i 2gb a 533 sono in offerta)
xp professional (+36)
batteria da 9 celle (+30)
garanzia premium furto-danni 3 anni (+660 rispetto alla garanzia di un anno)

ma si può mettere il disco da 7.200?
il monitor da 1440x900 ha un tempo di risposta migliore? invece il glare è meglio o peggio nei giochi e/o all'aperto?

in futuro si può upgradare la VGA ? (domanda che vale per 9400-M90-XPS)

poi nel conto finale leggo Colore del Coperchio Senza coperchio colorato
tra le opzioni sto coperchio non c'era.. che è ?

cmq

totale 2210 euro iva inclusa

se pure qua c'è il 30%... :eek: :D

oldbrand7
21-11-2006, 01:08
dal file contract_it.pdf

La polizza non copre:

3.8. Qualsiasi Prodotto che venga danneggiato dal fuoco proveniente da una fonte esterna o interna.

interna? cioè se esplode la batteria? e che è colpa mia??

3.9. Qualsiasi danno recato intenzionalmente. Se alla LGI od al nostro Delegato dovesse risultare che il danno al Prodotto è intenzionale, Noi non saremo obbligati a provvedere alla riparazioneo alla sostituzione del Prodotto in questione.

visto che altrove non viene citato nulla del genere, forse intendono l'overclock?

pazuzu970
21-11-2006, 15:01
Salve ragazzi!

Appena fatto il mio primo aggiornamento bios, dalla versione A01 alla A03, merom compatibile.

Che cosa emozionante!

Schermata bianca con scritto Dell bios upgrade, poi d'un tratto ventole che partono come un aereo in fase di rullaggio e qualche secondo dopo schermo che si spegne e... ed ecco che il pc si riavvia col nuovo bios!

:winner:

Ringrazio l'harsan business support per la guida offertami iei sera in preparazione dell'evento.

:D

danello
21-11-2006, 15:20
Salve ragazzi!

Appena fatto il mio primo aggiornamento bios, dalla versione A01 alla A03, merom compatibile.

Che cosa emozionante!

Schermata bianca con scritto Dell bios upgrade, poi d'un tratto ventole che partono come un aereo in fase di rullaggio e qualche secondo dopo schermo che si spegne e... ed ecco che il pc si riavvia col nuovo bios!

Ringrazio l'harsan business support per la guida offertami iei sera in preparazione dell'evento.

Che dire, fai passi da gigante... :Prrr:

Di questo passo entro fine anno potresti anche riuscire a lanciare un defrag sul disco...e con una mano sola!!! :eek:

P.S.: ciao Fra, è sempre un piacere "vederti"... :D

harsan
21-11-2006, 15:49
Salve ragazzi!

Che cosa emozionante!

azz ma non c' erano dei propulsore ad antigravita' nel tuo notebook ? :rolleyes: :cry:

:D :D

Bravo72
21-11-2006, 18:13
azz ma non c' erano dei propulsore ad antigravita' nel tuo notebook ? :rolleyes: :cry:

Ciao a tutti.
A proposito di aggiornamento del bios, anche a voi non fa cancellare l'eseguibile dopo l'upgrade? :confused: continua a dirmi che il file è in uso :mbe:

harsan
21-11-2006, 18:16
Ciao a tutti.
A proposito di aggiornamento del bios, anche a voi non fa cancellare l'eseguibile dopo l'upgrade? :confused: continua a dirmi che il file è in uso :mbe:

da me si cancella...

hai riavviato il tutto?

phoenixbf
21-11-2006, 18:40
Ciao a tutti.

ogni tanto su windows succede... prova a cancellarlo dalla shell ("cmd")

danello
21-11-2006, 18:41
Infatti, prova un "del [path del file]" da cmd...

Bravo72
21-11-2006, 18:53
Niente da fare....
se lo cancello dal desktop dice: error deleting file or folder cannot delete A03MXG61: it is being used by another person or program. Close any programs that might be using the file and try again.
Dalla shell dice: The process cannot access the file because it is being used by another process.
Non che mi dia problemi averlo sul desktop, però sapete com'è.... diventa una questione di principio.... :D :D

danello
21-11-2006, 19:22
Niente da fare....
se lo cancello dal desktop dice: error deleting file or folder cannot delete A03MXG61: it is being used by another person or program. Close any programs that might be using the file and try again.
Dalla shell dice: The process cannot access the file because it is being used by another process.
Non che mi dia problemi averlo sul desktop, però sapete com'è.... diventa una questione di principio.... :D :D

Ok, allora killa explorer, lancia cmd da Task Manager e riprova il del...

Bravo72
21-11-2006, 19:41
Ok, allora killa explorer, lancia cmd da Task Manager e riprova il del...

Sei sempre un grande... :D :D missione compiuta grazie! ;)

danello
21-11-2006, 19:47
Sei sempre un grande... :D :D missione compiuta grazie! ;)

Prego! :p

pazuzu970
21-11-2006, 20:35
Che dire, fai passi da gigante... :Prrr:

Di questo passo entro fine anno potresti anche riuscire a lanciare un defrag sul disco...e con una mano sola!!! :eek:

P.S.: ciao Fra, è sempre un piacere "vederti"... :D

L'ho già scritto da qualche parte che, se da qualche tempo riesco a vedere un po' più lontano, è solo perché mi sono issato sulle (vostre) spalle di giganti! - un po' come Newton...

Positività per tutti i nati il 10 di giugno...

;)

phoenixbf
21-11-2006, 20:50
L'ho già scritto da qualche parte che, se da qualche tempo riesco a vedere un po' più lontano, è solo perché mi sono issato sulle (vostre) spalle di giganti! - un po' come Newton...

Questa frase ricorre spesso recentemente anche nel mio lavoro... compilo e ricompilo programmi basati su framework C++ "giganti"...

c'e' scritta proprio quella frase di Newton su una delle homepage... :D

pazuzu970
21-11-2006, 21:13
Questa frase ricorre spesso recentemente anche nel mio lavoro... compilo e ricompilo programmi basati su framework C++ "giganti"...

c'e' scritta proprio quella frase di Newton su una delle homepage... :D

Sì, direi che è molto inflazionata!

Pensa che Newton nacque l'anno in cui moriva Galileo Galilei (1642)...

Peccato che di Newton si riporti sempre e solo quella frase. Sarebbe interessante, invece, approfondire gli ultimi anni della sua vita, quando (intelligentemente :D ) aprì una finestra sull'irrazionale dedicandosi all'esoterismo e all'alchimia.

;)

danello
21-11-2006, 21:33
Positività per tutti i nati il 10 di giugno...

;)

...del '78... ;)

pazuzu970
21-11-2006, 22:29
Uhm... da quando ho aggiornato il bios mi succedono cose strane usando word.

Ad esempio, mi ha impostato il controllo ortografico in lingua francese e non riesco a rimetterlo in italiano. Inoltre, quando digito i due punti me li sposta di uno spazio in avanti...

:confused:

Macchine infernali... - lo diceva sempre il mio grande prof. di lettere...

:O

pazuzu970
21-11-2006, 23:17
Uhm... da quando ho aggiornato il bios mi succedono cose strane usando word.

Ad esempio, mi ha impostato il controllo ortografico in lingua francese e non riesco a rimetterlo in italiano. Inoltre, quando digito i due punti me li sposta di uno spazio in avanti...

Macchine infernali... - lo diceva sempre il mio grande prof. di lettere...

Forse sono riuscito a modificare la cosa... Pazuzu, in fondo, è più infernale di loro!

phoenixbf
21-11-2006, 23:23
Scusate ma.... Devil che fine ha fatto ??????

Se ci sei batti un colpo!

pazuzu970
22-11-2006, 00:12
Scusate ma.... Devil che fine ha fatto ??????

Se ci sei batti un colpo!

Qualche settimana fa ho ricevuto un suo sms... Mi diceva di non poter ancora postare per problemi di attivazione della linea...

Speriamo torni presto tra noi!

:)

Xx Brigante xX
22-11-2006, 11:15
Qualche settimana fa ho ricevuto un suo sms... Mi diceva di non poter ancora postare per problemi di attivazione della linea...

Speriamo torni presto tra noi!

Quoto!!!
Mi ha detto che aveva ancora problemi di linea (non linea nel senso di snellezza ... ma nel senso di linea dati :D ) e che gli avevano promesso per dicembre una linea MODEM 56k :doh:

Ohooooo ragazzi, tutto bene???
Vedo che Phoenix ... DEVELOPA
PAZUZU .... a furia di alchimie strane sta entrando in un processo di assimiliazione IRREVERSIBILE, ad andare avanti cosi' diverra' un XPS vivente
Danello .. ci istrusice come sempre (va a finire che faccio una raccolta dei tuoi post e faccio pubblicare una raccolta tipo IL MIO COMPUTER a fascicoli settimanali)
Harsan ... recupera il buon Francesco quando finisce nei meandri dell' esoterinformatica

bene bene bene ...

danello
22-11-2006, 11:20
Quoto!!!
Mi ha detto che aveva ancora problemi di linea (non linea nel senso di snellezza ... ma nel senso di linea dati :D ) e che gli avevano promesso per dicembre una linea MODEM 56k :doh:

Ohooooo ragazzi, tutto bene???
Vedo che Phoenix ... DEVELOPA
PAZUZU .... a furia di alchimie strane sta entrando in un processo di assimiliazione IRREVERSIBILE, ad andare avanti cosi' diverra' un XPS vivente
Danello .. ci istrusice come sempre (va a finire che faccio una raccolta dei tuoi post e faccio pubblicare una raccolta tipo IL MIO COMPUTER a fascicoli settimanali)
Harsan ... recupera il buon Francesco quando finisce nei meandri dell' esoterinformatica

bene bene bene ...

Devil_Jin
22-11-2006, 13:34
Eccomi!!!!
Sono passato a farvi un salutino... Allora Libero mi ha promesso un telefono ed una linea ma non ho ancora visto il contratto, mi sa che c'è anche lo zampino delle Poste... Se becco i paguri gliene dico 4!!! Cmq appena attivata la linea andrà a 56k (carenza di doppini) e poi a metà dicembre (massimo febbraio stando a quello che dicono loro) dovrei passare all'adsl 2Mb...
Sperem!!! :sperem: :sperem:
Io finora non ho ancora visto nulla...

Cmq come vanno le cose? Cos'è che sviluppi Pho? Riesci a controllare gli shuttle della Nasa dall'XPS? :D :D
Anch'io sono in fase di sviluppo purtroppo non per l'XPS bensì per il Poli... Ho passato gli ultimi 4 gg davanti all'XPS a programmare in java dalle 10 del mattino fino alle 2 di notte facendo pochissime pause!!!! Ora mi sta sulle scatole perfino l'icona di Eclipse :mad: :mad:!!!!

Vabbe' perlomeno il resto della settimana la passerò nell'ozio più totale...
Fate i bravi finchè non torno in pianta stabile, mi raccomando!!! :)

Bravo72
22-11-2006, 13:37
Eccomi!!!!
Sono passato a farvi un salutino... Allora Libero mi ha promesso un telefono ed una linea ma non ho ancora visto il contratto, mi sa che c'è anche lo zampino delle Poste... Se becco i paguri gliene dico 4!!! Cmq appena attivata la linea andrà a 56k (carenza di doppini) e poi a metà dicembre (massimo febbraio stando a quello che dicono loro) dovrei passare all'adsl 2Mb...

Cmq come vanno le cose? Cos'è che sviluppi Pho? Riesci a controllare gli shuttle della Nasa dall'XPS? :D :D
Anch'io sono in fase di sviluppo purtroppo non per l'XPS bensì per il Poli... Ho passato gli ultimi 4 gg davanti all'XPS a programmare in java dalle 10 del mattino fino alle 2 di notte facendo pochissime pause!!!! Ora mi sta sulle scatole perfino l'icona di Eclipse :mad: :mad:!!!!

Finalmente!!!!!! :D :D :D ti si dava per disperso ufficialmente, lo sai? certo che non ti sei annoiato. ;)

Devil_Jin
22-11-2006, 13:41
Eccomi!!!!

pazuzu970
22-11-2006, 14:53
Grazie Brig!

Giusto che ci siamo, mi dite se nell'XPS abbiamo porta seriale? Mi sa di no, non riesco a trovarla...

Bravo72
22-11-2006, 15:00
Grazie Brig!

Giusto che ci siamo, mi dite se nell'XPS abbiamo porta seriale? Mi sa di no, non riesco a trovarla...

No, niente seriale, ma del resto oggi sono poche le periferiche seriali.... cosa devi collegarci?

pazuzu970
22-11-2006, 21:32
No, niente seriale, ma del resto oggi sono poche le periferiche seriali.... cosa devi collegarci?

Dovevo aggiornare il software di uno di questi decoder per vedere le partite... Alla fine ho provato col toshibino, ma il bestio non si è aggiornato lo stesso. Pazienza. Mio padre intanto santeggia...

:Prrr:

Bravo72
22-11-2006, 23:08
Dovevo aggiornare il software di uno di questi decoder per vedere le partite... Alla fine ho provato col toshibino, ma il bestio non si è aggiornato lo stesso. Pazienza. Mio padre intanto santeggia...

Non credo che esistano adattatori Express card/seriale.... perlomeno non ancora... e gli adattatori pcmcia/seriale sull'Xps non montano.... :(

phoenixbf
23-11-2006, 00:18

Ciaooo!!! Ben tornato...

Anke io tra poco dovro' utilizzarlo Eclipse... al momento invece mi godo la licenza MSDN della mia facolta' :read: con cui mi sono tirato giu' Visual Studio 2005 Professional e Visio Enterprise :D

Per il resto mi sono preso un botto di periferiche... microfoni, lettore impronte digitali, webcam (oggi), hd esterni, ecc.... :D sono il principe delle periferiche!!

Ho dei problemi con il tizio qua al di la' del muro... ogni notte verso le 4 avvia windows (volume a palla) e poi si guarda i suoi pornazzi.... :mbe:

Bravo72
23-11-2006, 11:34
Ho dei problemi con il tizio qua al di la' del muro... ogni notte verso le 4 avvia windows (volume a palla) e poi si guarda i suoi pornazzi.... :mbe:

Ciao a tutti, OT ma non troppo.... dovendo cercare batterie compatibili col mio Inspiron 8100, qualcuno ha dei suggerimenti da darmi su siti e prezzi? Grazie in anticipo.

oldbrand7
23-11-2006, 20:13
ragazzi forse l'ho già chiesto ma nno ho avuto risposta..

la quadro sull' innominabile ha le stesse prestazioni della 7900gtx in 3dmark e nei giochi, e questo è un dato di fatto.

Vi chiedo se è vero il contrario, cioè se la 7900gtx go nativamente ha pari prestazioni alla fx2500go in ambito cad/roba professionale, o magari flashandola a quadro può raggiungere tali prestazioni in cad mantenendo quelle in d3d.

immagino che la 7900 vada cmq abbastanza bene in cad, ma voglio sapere se ha le stesse prestazioni della quadro (visto che questa ha le stesse in d3d)

visto che l'innominabile scontato costa molto meno del xps e a quanto pare la quadro va uguale nei giochi sarei per questo, rinunciando all'estetica e guadagnando sul openGL.
Ma se la 7900 va altrettanto bene in cad/render allora potrei fregarmene del risparmio e avere le prestazioni della quadro e le lucine :cool:

tnx!

XXXandreXXX
23-11-2006, 20:28
io ho visto uno che ha flasshiato con tutti i bios,e non ho ancora capito che scheda ha!!!

sembrerebbe una quadro

e da quel che ho visto la quadro flashiata a gtx nei test ottiene piu punti...

la scheda è la stessa....

pero rete si dice che le quadro hanno componenti piu pregiati..''smentitemi pure'''per quello il costo elevato....
ma è anche vero che mi sembra costare esattamente come la sorella per gaming

oldbrand7
23-11-2006, 20:47
[QUOTE=XXXandreXXX]

cioè se già quadro va uguale alla 7900, flashandola a 7900 va ancora di più?
ma poi in cad andrà meno o come prima?

il tizio che invece ha flashato da 7900 a quadro è migliorato o no?

calcolando il note intero però M90 costa meno di xps!

XXXandreXXX
23-11-2006, 21:04
[QUOTE=XXXandreXXX]

cioè se già quadro va uguale alla 7900, flashandola a 7900 va ancora di più?
ma poi in cad andrà meno o come prima?

il tizio che invece ha flashato da 7900 a quadro è migliorato o no?

calcolando il note intero però M90 costa meno di xps!

è da provare.. :D

pazuzu970
23-11-2006, 21:40
Settimana pesante causa consigli di classe...

Saluti al popolo degi xpsiani!

harsan
24-11-2006, 02:37
Ciaooooo ragazzi... come va? solo ora sono riuscito a connetermi un po'... il 3g ha dato problemi quest' oggi...

che stress....nn riesco a prender sonno ... uffiiii

spero tutto ok per voi altri...

mah... un salutone a tutti e bona notte...

phoenixbf
24-11-2006, 03:08

Io non dormo mai...... MAI

pazuzu970
24-11-2006, 14:00

:eek: :eek: :eek:

Non è che ti tengon desto i gemiti e i sospiri provenienti da casa dell'inquilino della porta accanto?

phoenixbf
24-11-2006, 15:35

Non è che ti tengon desto i gemiti e i sospiri provenienti da casa dell'inquilino della porta accanto?

Anche!! :D

Pero' la frase era intesa piu' in tono tenebroso... stile "the ring" :D :D :D

cmq buona giornata a tutti,

time for a coffee....

danello
24-11-2006, 15:45
Settimana pesante causa consigli di classe...

Saluti al popolo degi xpsiani!

Cos'è sto saluto classista? :mbe:

danello
24-11-2006, 15:46
Ciaooooo ragazzi... come va? solo ora sono riuscito a connetermi un po'... il 3g ha dato problemi quest' oggi...

Come il 3G?!?
Ti connetti sempre in umts?!? :eek:

harsan
24-11-2006, 16:16
Come il 3G?!?
Ti connetti sempre in umts?!? :eek:

ciaooo dani... si all univ. sto con il 3d umts by tim... ancora nn mi hanno assegnato lo studio come tesista...ed il giorno mi arrangio con umts della tim che alla fin fine e' buona...

danello
24-11-2006, 16:21
ciaooo dani... si all univ. sto con il 3d umts by tim... ancora nn mi hanno assegnato lo studio come tesista...ed il giorno mi arrangio con umts della tim che alla fin fine e' buona...

Agustìn...scusa eh...ma quanto c@zzo spendi?!?! :eek: :D :p

Xx Brigante xX
24-11-2006, 16:27
ragazzi forse l'ho già chiesto ma nno ho avuto risposta..

la quadro sull' innominabile ha le stesse prestazioni della 7900gtx in 3dmark e nei giochi, e questo è un dato di fatto.

Vi chiedo se è vero il contrario, cioè se la 7900gtx go nativamente ha pari prestazioni alla fx2500go in ambito cad/roba professionale, o magari flashandola a quadro può raggiungere tali prestazioni in cad mantenendo quelle in d3d.

immagino che la 7900 vada cmq abbastanza bene in cad, ma voglio sapere se ha le stesse prestazioni della quadro (visto che questa ha le stesse in d3d)

visto che l'innominabile scontato costa molto meno del xps e a quanto pare la quadro va uguale nei giochi sarei per questo, rinunciando all'estetica e guadagnando sul openGL.
Ma se la 7900 va altrettanto bene in cad/render allora potrei fregarmene del risparmio e avere le prestazioni della quadro e le lucine :cool:

tnx!

Ciao Oldbrand7,
probabilmente nella schiera degli XPSisti credo di esser l'unico ad .. AVERLA FATTA FUORI DAL VASO :doh:

Nel senso che io con l'XPS non ci gioco, ma proprio nulla ... ci lavoro!

Sul nb mi gira un bel cad/cam e ti posso assicurare che non mi ha mai dato nessun problema. Anche con l'utility di conteggio dei frame per seconds .. ruoto solidi molto molto complessi (e molte volte neanche in formato nativo ma convertiti) senza nessuna indecisione da parte della VGA (sono riuscito con il mouse a ruotare a velocità di 110-120 fps senza nessuno scatto o scia).

Poi, come saprai benissimo, dipende anche molto dal CAD che utilizzi e dalle richieste che questo ha.
Io con il mio (Thinkdesign, solidi+superfici) problemi non ne ho mai avuti ... e tieni conto che in impostazioni giro con risoluzione e controllo alla precisione di 0,001 mm.

Io ho preso l'XPS invece dell'M90 per motivi ESTETICI ... mi piaceva moooolto di più dell' M90 e visto che non costano 2 lire (ne uno ne l'altro) per spendere almeno ho preso quello che oltretutto mi APPAGA LA VISTA!

Poi ammetto anche che il 90% del tempo lo passo con i LED spenti e sembra un nb normalissimo ... o quasi :D

harsan
24-11-2006, 16:50
Agustìn...scusa eh...ma quanto c@zzo spendi?!?! :eek: :D :p

eheheheh spento 1000 euro al mese :P

seeeeeeeeeeeeee

un normale abbonamento tim webtime recharge da 9.5gb al mese
con connessione dalle 17 fino alle 9 del mattino dopo....

ogni tanto mi collego prima... o tramite wifi che trovo nel palazzo.... oppure per qualche mb di bonus che ho accumulato fuori orario...

il tutto per 25euro al mese che secondo necessita' rinnovo :P
come terminale uso h3g....liberi...
ed il segnale va in 3g anziche' in g...
ora ho un nokia n80 che devo configurare... ma con il symbian... va na palata....

come c@azzo devo fa
:) :D

Bravo72
24-11-2006, 18:01

Io solo al pomeriggio..... in ufficio... :D :D :eek:
Scherzavo, boss.... :Prrr:

oldbrand7
24-11-2006, 19:41
Io ho preso l'XPS invece dell'M90 per motivi ESTETICI ... mi piaceva moooolto di più dell' M90 e visto che non costano 2 lire (ne uno ne l'altro) per spendere almeno ho preso quello che oltretutto mi APPAGA LA VISTA!

Poi ammetto anche che il 90% del tempo lo passo con i LED spenti e sembra un nb normalissimo ... o quasi :D

io userei cad e simili per hobby e giochi a tempo pieno :) non ci lavoro, ma pùò darsi che Maya o qualche programma per effetti speciali 3d potrebbe servirmi davvero prima o poi, da ragazzino mi divertivo con autocad e 3ds max 4.0, sono appassionato di auto e non mi dispiacerebbe imparare a disegnare auto/astronavi/roba futuristica in 3d :D

ovviamente anche io andrei su XPS per estetica, all'inizio mi era indifferente ma adesso lo trovo semplicemente stupendo, l'M90 sarebbe un ripiego da scegliere se il delta economico sarà molto importante, visto che cmq coi soldi risparmiati come minimo lo farei aerografare :cool: ma come dicevo in un altro 3d un'aerografata è per sempre, invece il backcover cambia ogni giorno :-)

se uscirà un XPS da 15" con VGA potente almeno quanto l'attuale non avrò più dubbi, basta che non tirano fuori anche l'M90 da 15" ;)

p.s. ma un sito per vedere dei folli notebook moddati esiste?

pazuzu970
24-11-2006, 22:07
eheheheh spento 1000 euro al mese :P

seeeeeeeeeeeeee

un normale abbonamento tim webtime recharge da 9.5gb al mese
con connessione dalle 17 fino alle 9 del mattino dopo....

ogni tanto mi collego prima... o tramite wifi che trovo nel palazzo.... oppure per qualche mb di bonus che ho accumulato fuori orario...

il tutto per 25euro al mese che secondo necessita' rinnovo :P
come terminale uso h3g....liberi...
ed il segnale va in 3g anziche' in g...
ora ho un nokia n80 che devo configurare... ma con il symbian... va na palata....

come c@azzo devo fa
:) :D

Che fanciullo ingegnoso...

harsan
24-11-2006, 22:27
Che fanciullo ingegnoso...

danello
24-11-2006, 22:52

:eek:

Ehm...forse la domanda è stupida, ma qualcosa di più classico? :D

Non so...un doppino?!?! :D

Ti piaccino le soluzioni complesse, quelle troppo semplici non sono abbastanza stimolanti? :D :D

Avrai degli ottimi motivi per un scelta del genere... :p

oldbrand7
25-11-2006, 06:06
aurora m9700

turion 2.2ghz
2gb 400mhz ram
dual 256mb 7900gs (metterle da 512 costa altri 230euro)
raid 0 2x100gb 7.200
17" 1920x900
3anni garanzia
zaino e cazzatelle
3500euro di configuratore
(il 19" gtx-SLI full optional sta a 5000euro!)

xps m1710 full optional 4anni di garanzia+4anni multicover
3500 di configuratore
l'xps con 3 anni di garanzia e senza la multicover costerebbe 500euro di meno

ma chi è più potente nei giochi? xps con single gtx e super cpu
o l'alieno con turion e dual sli ?

si può chiedere di montare un secondo hard disk per avere il raid anche sul XPS? e quanto costa piu o meno un masterizzatore di dvd autoalimentato?

harsan
25-11-2006, 11:17
aurora m9700

turion 2.2ghz
2gb 400mhz ram
raid 0 2x100gb 7.200
17" 1920x900
3anni garanzia
zaino e cazzatelle

xps m1710 full optional 4anni di garanzia+4anni multicover
3500 di configuratore
l'xps con 3 anni di garanzia e senza la multicover costerebbe 500euro di meno

ma chi è più potente nei giochi? xps con single gtx e super cpu
o l'alieno con turion e dual sli ?

si può chiedere di montare un secondo hard disk per avere il raid anche sul XPS? e quanto costa piu o meno un masterizzatore di dvd autoalimentato?

a parte il costo...meglio il delletto....;)

harsan
25-11-2006, 11:23

Ehm...forse la domanda è stupida, ma qualcosa di più classico? :D

Non so...un doppino?!?! :D

Ti piaccino le soluzioni complesse, quelle troppo semplici non sono abbastanza stimolanti? :D :D

Avrai degli ottimi motivi per un scelta del genere... :p

eheheheh...magari potessi fare qualcosa di piu' classico...ma nell 'appart. dove sto.. va abilitata la linea telef... che nn e' il caso via di troppe spese...
quindi a volte meglio le soluzione complesse che quelle semplici :D:D

oldbrand7
25-11-2006, 15:35
a parte il costo...meglio il delletto....;)

spe questa è da interpretare, visto che costano uguali e si può dire che sono entrambi Dell :)

cmq intuisco chissà perchè che intendi l'Xps.. eppure due gs dovrebbero andare un bel 30-40% in più rispetto alla gtx, anche se il turion non è sta scheggia.

sarei tentato di proporre -in caso di furto- la sostituzione del xps con un alienware pagando la differenza. Sono i due mostri del momento, e sono anche fratellastri!

curiosità: il nosferatuSLI da 19" (senza raid e con dual 7800gtx) costa 1000euro meno del EliteAssassin19" (con raid e dual 7900gtx)

state provando a vedere che combina la 7950gtx in cad e poi riprovare dopo un softmod->quadro ?

ma no state giocando in wuxga con tutto a palla :D

harsan
25-11-2006, 21:55
spe questa è da interpretare, visto che costano uguali e si può dire che sono entrambi Dell :)

cmq intuisco chissà perchè che intendi l'Xps.. eppure due gs dovrebbero andare un bel 30-40% in più rispetto alla gtx, anche se il turion non è sta scheggia.

sarei tentato di proporre -in caso di furto- la sostituzione del xps con un alienware pagando la differenza. Sono i due mostri del momento, e sono anche fratellastri!

curiosità: il nosferatuSLI da 19" (senza raid e con dual 7800gtx) costa 1000euro meno del EliteAssassin19" (con raid e dual 7900gtx)

state provando a vedere che combina la 7950gtx in cad e poi riprovare dopo un softmod->quadro ?

ma no state giocando in wuxga con tutto a palla :D

si ... costano uguali... ma nn sono dell inteso come prodotto finale...

solo come compagnie aziendale sono vicine...

nn so se sei informato a riguardo.. ma la cosa e' la seguente...e brevemente te la illustro...

Alienware usa barebone odm... in questo caso Clevo...

Clevo azienda di taiwan... fa belle cosine... ma lo staff ingegneristico... e' piccolo... e spesso i barebone mancano in qualcosa....tipo la dissipazione del calore...

poi ogni casa assemblatrice li prende tali barebone e li mette in commercio con diversi nomi marche e verniciatura....

mentre la cosa della Dell by Dell e' diversa...ha uno staff ingegneristico molto valido e progetta bene il tutto....( tranne a volte qualche rifinitura meccanica...) i propri prodotti specialm. quelli high... xps testimone in primis..

pro dei prodotti dell.... gran assistenza...upgrad..
contro .... rom delle schede video bloccate...e poco overclocck...ecc

mentre

pro Clevo... schede video facilm overclokk..., upgrad delle schede video
contro... dissipazione del calore...e qualcos atro..

nn so ora se le due aziende come servizio commle si sentono e collaborano assieme...
Nel caso di furto ( che rispetta le calusole del servizio furto..)potresti chiedere uno dei modelli alienware in cambio ( leggendo le modalita' di riconoscimento delle cose..) ma secondo me... ci perdi da qualche parte...

tipo lcd...robstezza dello chassis( magnesio su dell, plasticoso sui clevo almeno da come so..., ) silenziosita' del prodotto...uhm

un po' particolare la cosa... :D

Devil_Jin
25-11-2006, 23:38
Ho letto le ultime 2 pagine e capisco benissimo il povero harsan... Anche io ora sono collegato tramite umts tim... E' una buona soluzione in attesa di una rete fissa, inoltre è ottima soprattutto in vacanza! Aspetto ancora Libero... :rolleyes: :rolleyes:

Dato che ci sono vi chiedo anche un consiglio: stranamente winzozz non mi fa partire più i file in vbs (prima andavano), ho provato a far partire "wscript.exe" ma non parte proprio, mi sono reinstallato Windows Script Host 5.6 dal sito della microsoft ma nulla... Ho controllato anche i flag del registro sotto HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows Script Host\Settings, ma sembra tutto a posto...

Qualcuno ha qualche idea? Ogni tanto qualche programmino in vbs torna utile, perciò mi piacerebbe poterli usare...

Per il resto l'XPS va da Dio... :cool:

pazuzu970
25-11-2006, 23:59
Ho letto le ultime 2 pagine e capisco benissimo il povero harsan... Anche io ora sono collegato tramite umts tim... E' una buona soluzione in attesa di una rete fissa, inoltre è ottima soprattutto in vacanza! Aspetto ancora Libero... :rolleyes: :rolleyes:

Dato che ci sono vi chiedo anche un consiglio: stranamente winzozz non mi fa partire più i file in vbs (prima andavano), ho provato a far partire "wscript.exe" ma non parte proprio, mi sono reinstallato Windows Script 5.6 dal sito della microsoft ma nulla... Ho controllato anche i flag del registro sotto HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows Script Host\Settings, ma sembra tutto a posto...

Qualcuno ha qualche idea? Ogni tanto qualche programmino in vbs torna utile, perciò mi piacerebbe poterli usare...

Per il resto l'XPS va da Dio... :cool:

Sìsìsìs!

L'xps rulla!

Saluti Devil...

pazuzu970
26-11-2006, 00:16
eheheheh...magari potessi fare qualcosa di piu' classico...ma nell 'appart. dove sto.. va abilitata la linea telef... che nn e' il caso via di troppe spese...
quindi a volte meglio le soluzione complesse che quelle semplici :D:D

Harsan, ma che bella fotina!

L'omino del ritratto dove aveva posteggiato l'astronave?

harsan
26-11-2006, 00:29
Harsan, ma che bella fotina!

L'omino del ritratto dove aveva posteggiato l'astronave?

ehehehe i man in black sono venuti ed ora ospitano il suo mezzo da qualche parte in montagna .... :D : :rolleyes:

pazuzu970
27-11-2006, 15:18
Ohilà, dove siete finiti?

harsan
27-11-2006, 15:22
Ohilà, dove siete finiti?

tutti assunti da me... per mettere a posto il mezzo:D:D

phoenixbf
27-11-2006, 16:41
aurora m9700

turion 2.2ghz
2gb 400mhz ram
raid 0 2x100gb 7.200
17" 1920x900
3anni garanzia
zaino e cazzatelle

Ciao ragassuoli, stavolta vi scrivo dalla nebbiosa miiiiilanoooooo...

Se non sbaglio la Alienware e' stata acquisita di recente proprio dalla Dell... o cmq si sono imparentati... :read: :D
Bella estetica alien, ma secondo me XPS e' meglio sia per il prezzo, sia per il fatto che le schede SLI rendono (e pompano meglio) solo su risoluzioni astronomiche, diciamo anche su risoluzioni oltre la 1920x1200... sotto, le prestazioni sono non molto piu' in la' di una singola scheda.

E poi c'e' la questione della rivoluzione delle DirectX 10, di Vista alle porte (30 gennaio) e della nuova 8800 gtx che sembra stia sfondando ogni record possibile e immaginabile

danello
27-11-2006, 16:57
Ciao ragassuoli, stavolta vi scrivo dalla nebbiosa miiiiilanoooooo...

Già, bella giornata di merda oggi... :mbe:

Per i nuovi acquirenti...
se potete aspettate fine Gennaio, o cmq comprate a prezzi strepitosi, in caso contrario non ne vale la pena. ;)

E Alienware è stata proprio acquisita da Dell... :p

Lucio_74
27-11-2006, 17:24
Io ormai ho ordinato.. lo scorso 3 Novembre.. e ad oggi l'ordine é ancora in "pre-production"... :muro:

Secondo voi é normale ??? :(

phoenixbf
27-11-2006, 17:31

Io ormai ho ordinato.. lo scorso 3 Novembre.. e ad oggi l'ordine é ancora in "pre-production"... :muro:

Secondo voi é normale ??? :(

Tranquillo, e' la fase + lunga... poi le altre dopo filano via alla grande :D

Per accelerazioni temporali di fase conttattare Mr.Pazuzu :read:

ga444b666ma777r999in333i
27-11-2006, 17:34

Per i nuovi acquirenti...
se potete aspettate fine Gennaio, o cmq comprate a prezzi strepitosi, in caso contrario non ne vale la pena. ;)

E Alienware è stata proprio acquisita da Dell... :p
Anche a Roma, oggi c'è la nebbia.

danello
27-11-2006, 17:56
Anche a Roma, oggi c'è la nebbia.

Infatti ho il morale a terra... :(
Oddio, sarà anche la damigiana di Chianti di ieri sera a cena... :doh:

Xx Brigante xX
27-11-2006, 18:34
Pure a Torino giornata NEBBIOSA!!!

leggermente OT ma almeno facciamo un servizio metereologico :read:

un salutone a tutti!!!

Bravo72
27-11-2006, 19:25
:D :D :D Sole tutto il giorno... sono a casa con la finestra socchiusa e il termometro segna 21,9 gradi..... :D :D :D
Ciao a tutti.

danello
27-11-2006, 19:26
:D :D :D Sole tutto il giorno... sono a casa con la finestra socchiusa e il termometro segna 21,9 gradi..... :D :D :D
Ciao a tutti.

:cry: :cry: :cry:

binaccio
27-11-2006, 19:36
RAGAZZI!!!!!!!!!

Ma è possibile che il mio XPS non arriva maiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!

Lo aspetto già da 10 giorni e nulla, nada niente di niente
ho chiama a dell.ch e mi hanno detto che è ancora in produzione!!!
Ma come si può....mi serveeeee

Ciauzz

A Firenze che sempre nebbia!!!
E freddo!

:muro:

pazuzu970
27-11-2006, 20:57

Tranquillo, e' la fase + lunga... poi le altre dopo filano via alla grande :D

Per accelerazioni temporali di fase conttattare Mr.Pazuzu :read:

Iu t'attaccu e iu ti ligu
cu' tri pila di Maria.

Iu t'attaccu e nun ti sciogghiu
siddu un fai chiddu chi vogliu!

Insomma, XPS del vecchio continente, ovunque voi siate, raggiungete i vostri padroncini!

pazuzu970
27-11-2006, 21:01
RAGAZZI!!!!!!!!!

Ma è possibile che il mio XPS non arriva maiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!

Lo aspetto già da 10 giorni e nulla, nada niente di niente
ho chiama a dell.ch e mi hanno detto che è ancora in produzione!!!
Ma come si può....mi serveeeee

Ciauzz

A Firenze che sempre nebbia!!!

E freddo!

:muro:

Anche qui caldo!

Oddio, non dirmi che a Firenze fa freddo e che c'è la nebbia! Mi è bastato già una volta dover atterrare a Bologna e tornare indietro in pullman con ingorgo sovrumano!

Ma perché non lo fanno un bell'aeroporto nuovo a Firenze? Quello attuale è in un fosso! Hanno ristrutturato solo il terminal, ma la pista è sempre quella!

E dire che è una città che adoro.

Binaccio, mecoledì 6 dicembre dovrei aggirarmi per Ponte Vecchio...

;)

ga444b666ma777r999in333i
27-11-2006, 21:47
1. Added Microsoft Vista feature support.

2. Added BIOS Setup support for Blueray DVD drives (BD-RE).

3. Updated PSA+ to Build 4004.

4. Added overclocking support for unlocked Intel Core 2 Duo
processors.
5. Improve USB floppy performance

6. Increase memory available on a system with 2-2GB DIMMs from 3.0GB
to 3.25GB.
7. Add support for Nvidia Quadro FX 3500M and Nvidia GeForce Go 7950 GS

Nel nuovo bios dell'XPS si parlava sia della Quadro FX3500M che della 7950GS. Si sa qualcosa di sta scheda?

XXXandreXXX
27-11-2006, 21:48
si

la corrispondente quadro della 7950

ga444b666ma777r999in333i
27-11-2006, 21:58
si

la corrispondente quadro della 7950
e la 7950GS? Sarà la GTX?

XXXandreXXX
27-11-2006, 22:10

sorry
non ho idea...chi lo sa ...forse la nuova gs :eek:

boh..
c'era da aspettarselo...
per quello la ''finta'' del 1.32 volt sulla 7950gtx :D !!!

ed ora anche con la gs.....

raga,secondo me la 795o è uguale alla 7900...i test lo dimostrano (in oc almeno)o chi le possiede ''non ce sa fà''

poi se uno non gli importa del g80 e non intende overcloccare va pure bene....

l

cmq la x3500m è la 7950gtx ma quadro

phoenixbf
28-11-2006, 20:56
ragassi e' uscito Microsoft Firefox:

www.msfirefox.com

pazuzu970
28-11-2006, 23:42
ragassi e' uscito Microsoft Firefox:

www.msfirefox.com

Azz!

Ma firefox non era di mozilla?

Che dici, lo scarico?

:mbe:

phoenixbf
29-11-2006, 01:04
Azz!

Ma firefox non era di mozilla?

Che dici, lo scarico?

eheh no no tranquillo.... quel sito e' tutta una boiata!!!

'notte... voi che potete

pazuzu970
29-11-2006, 09:40

eheh no no tranquillo.... quel sito e' tutta una boiata!!!

'notte... voi che potete

Ih!

Vi prendete sempre gioco del neofita pazuzu!

danello
29-11-2006, 09:54

Ih!

Vi prendete sempre gioco del neofita pazuzu!

:rotfl:

ga444b666ma777r999in333i
29-11-2006, 10:35

sorry
non ho idea...chi lo sa ...forse la nuova gs :eek:

boh..
c'era da aspettarselo...
per quello la ''finta'' del 1.32 volt sulla 7950gtx :D !!!

ed ora anche con la gs.....

raga,secondo me la 795o è uguale alla 7900...i test lo dimostrano (in oc almeno)o chi le possiede ''non ce sa fà''

poi se uno non gli importa del g80 e non intende overcloccare va pure bene....

l

cmq la x3500m è la 7950gtx ma quadro
Si, infatti, ma io mi stupivo della menzionata 7950GS. Vedrai che sarà la 7950GTX.
Andre, perché dici cio? Sei riuscito a fare dei test con Areonautico col santech + 7950GTX?

danello
29-11-2006, 10:44
Si, infatti, ma io mi stupivo della menzionata 7950GS. Vedrai che sarà la 7950GTX.
Andre, perché dici cio? Sei riuscito a fare dei test con Areonautico col santech + 7950GTX?

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/una-geforce-7950-gs-all-orizzonte_18699.html
Bisognerebbe vedere se dopo questa new sarà uscita anche in versione Go... :p
Vado a vedere...

XXXandreXXX
29-11-2006, 11:05

no....ma ho visto i test del xps con 7950

uguale alla 7900 ne piu ne meno ;)
ed ha il voltaggio a 1.32....
il santech non ha nemmeno il differente a livello bios.almeno visibili

ga444b666ma777r999in333i
29-11-2006, 11:10
no....ma ho visto i test del xps con 7950

uguale alla 7900 ne piu ne meno ;)
ed ha il voltaggio a 1.32....
il santech non ha nemmeno il differente a livello bios.almeno visibili
Io suppongo che Santech abbia montato la 7950GTX in maniera non del tutto ortodossa... Bisognerebbe attendere qualche DPC con 7950GTX o avere qualche italiano con XPS. Mi sembra che qualcuno sia in attesa, vero?

Lucio_74
29-11-2006, 13:09
Bisognerebbe attendere qualche DPC con 7950GTX o avere qualche italiano con XPS. Mi sembra che qualcuno sia in attesa, vero?

Eccomi !! :D

E' dal 3 Novembre che ho fatto l'ordine.. ma ancora nulla... :rolleyes:
Sul sito Dell ho come "Estimated Delivery Date" il 4 dicembre ma ad oggi stó ancora in "pre-production"... :muro:

Speriamo bene ! Una volta arrivato faró tutti i test che volete.. :D

danello
29-11-2006, 13:15
Eccomi !! :D

E' dal 3 Novembre che ho fatto l'ordine.. ma ancora nulla... :rolleyes:
Sul sito Dell ho come "Estimated Delivery Date" il 4 dicembre ma ad oggi stó ancora in "pre-production"... :muro:

Speriamo bene ! Una volta arrivato faró tutti i test che volete.. :D

Ma non potevi proprio aspettare Gennaio?
Spero almeno tu abbia speso relativamente poco...

Lucio_74
29-11-2006, 13:31
Ma non potevi proprio aspettare Gennaio?

Sinceramente avrei aspettato anche di piú, se non fosse che il mio Toshiba Qosmio é totalmente MORTO senza possibilitá di riparazione..
A questo punto (cosí come feci al tempo dell'acquisto del Qosmio) ho cercato il meglio in circolazione che a quanto pare sembra essere l'XPS.. :D
Non sono il tipo che cambia notebook ogni sei mesi, e d'altronde senza PC non posso stare piú di tanto..

Che poi in uscita a gennaio ci siano nuove schede grafiche mi interessa relativamente.. e credo che non avró alcun problema ad installare Vista anche su "questo" XPS.. ;)

Qualche pagina indietro trovi configurazione e prezzo del "mio" XPS, non so se sia "relativamente poco" o no... :D

danello
29-11-2006, 13:41
Sinceramente avrei aspettato anche di piú, se non fosse che il mio Toshiba Qosmio é totalmente MORTO senza possibilitá di riparazione..
A questo punto (cosí come feci al tempo dell'acquisto del Qosmio) ho cercato il meglio in circolazione che a quanto pare sembra essere l'XPS.. :D
Non sono il tipo che cambia notebook ogni sei mesi, e d'altronde senza PC non posso stare piú di tanto..

Che poi in uscita a gennaio ci siano nuove schede grafiche mi interessa relativamente.. e credo che non avró alcun problema ad installare Vista anche su "questo" XPS.. ;)

Qualche pagina indietro trovi configurazione e prezzo del "mio" XPS, non so se sia "relativamente poco" o no... :D

Beh, neanche un Acer con 7400Go, T2300 e tanta ram avrà problemi a far girare Vista.

Se non potevi aspettare è un conto, ma a gennaio con 2500 euro comprerai un XPS con una vga che viaggia il doppio e supporta via hw le librerie nuove, proprio quelle native del Vista che citi.

Sai, essendo l'XPS un note sbilanciato di brutto nel reparto grafico, io pensavo che la grafica fosse l'ago della bilancia.

Ma evidentemente non è sempre così.

Se avevi bisogno di un note "Vista capable" potevi spendere anche 1/3 della cifra che hai sborsato. ;)

danello
29-11-2006, 13:46
3000 euro?!? :eek:

Direi che è "relativamente una rapina" in fase di uscita di piattaforme e architetture grafiche nuove... :D

Cmq, contento tu... ;)

ga444b666ma777r999in333i
29-11-2006, 13:51

Sei indubbiamente un settantaquattrino fortunato... ;)

Lucio_74
29-11-2006, 14:07
Capisco e condivido il vostro ragionamento... ma é da metá ottobre che sono senza PC.. e aspettare fino a fine gennaio (o chissá, forse anche oltre) é qualcosa che ho ponderato.. alla fine peró non ho resistito.. :D

umile
29-11-2006, 15:55
ragazzi ma l'xps 1710 si trova solo in america? ma la 7900 Gtx è più potente della Ati 1900 dell'amilo?

danello
29-11-2006, 15:59
ragazzi ma l'xps 1710 si trova solo in america? ma la 7900 Gtx è più potente della Ati 1900 dell'amilo?

Solo in america?!? :eek:

Cmq sì, è più potente.

XXXandreXXX
29-11-2006, 16:02
3000 euro?!? :eek:

Direi che è "relativamente una rapina" in fase di uscita di piattaforme e architetture grafiche nuove... :D

Cmq, contento tu... ;)

ma sono 3000 di mamma e papa' o propri?'?

giuro non capisco :confused: :confused: :confused:

pazuzu970
29-11-2006, 16:42
ma sono 3000 di mamma e papa' o propri?'?

giuro non capisco :confused: :confused: :confused:

Ma che domande!

Il giovine ha voluto farsi un bel regalo, punto!

:ciapet:

phoenixbf
29-11-2006, 16:57
ma la 7900 Gtx è più potente della Ati 1900 dell'amilo?

Non e' esatto, e' anni-luce piu' potente

umile
29-11-2006, 16:58
ragazzi la versione 7950 GTX è la versione sli? cmq mi confermate che la 7900gtx 512 è più potente della 1900 dell'amilo?

ga444b666ma777r999in333i
29-11-2006, 17:14
ragazzi la versione 7950 GTX è la versione sli? cmq mi confermate che la 7900gtx 512 è più potente della 1900 dell'amilo?
Si è + potente, ma la 7950GTX non è la sli, che sarebbe la GX2, al limite.
Equivale ad una 7950GT da desk, così coem la 7900GTX equivale alla 7900GT.

umile
29-11-2006, 17:19
Si è + potente, ma la 7950GTX non è la sli, che sarebbe la GX2, al limite.
Equivale ad una 7950GT da desk, così coem la 7900GTX equivale alla 7900GT.

quindi la 7900 gtx non equivale alla versione desk? ma ora come ora conviene fare il cambio portatile?

danello
29-11-2006, 17:29
quindi la 7900 gtx non equivale alla versione desk? ma ora come ora conviene fare il cambio portatile?

Non facciamo confusione, anche tu Gab... :D

Allora, la 7900Go GTX equivale all'omonima da desk.

La 7950Go GTX equivale alla 7950 GT da desk.

E ora come ora se sei scaltro aspetti fine Gennaio, a meno di estrema necessità...

Lucio_74
29-11-2006, 17:49
Ma che domande!

Il giovine ha voluto farsi un bel regalo, punto!

Giá.. :D

Quando compro... sempre il meglio.. ;)

danello
29-11-2006, 17:53
Giá.. :D

Quando compro... sempre il meglio.. ;)

Già, direi di sì, almeno per 6-7 settimane a partire da adesso... ;) :D

Lucio_74
30-11-2006, 10:21
Già, direi di sì, almeno per 6-7 settimane a partire da adesso... ;) :D

Intanto mi é appena arrivata da Dell una mail in cui mi si comuncia il ritardo di una settimana nella consegna, ora prevista entro l'11 dicembre.. :(

Poi una cosa "strana".. stamattina per curiositá ho riprovato a fare la stessa configurazione da me scelta.. costa di piú !!!! Aldilá dello sconto che Debbie mi ha fatto, il prezzo "di partenza" di oggi é di piú di 100 sterline piú alto... :eek:

Secondo quello che dite, essendo in uscita componenti nuove, i prezzi dovrebbero scendere, eppure non é cosi...

ga444b666ma777r999in333i
30-11-2006, 11:42
Non facciamo confusione, anche tu Gab... :D

Allora, la 7900Go GTX equivale all'omonima da desk.

La 7950Go GTX equivale alla 7950 GT da desk.

E ora come ora se sei scaltro aspetti fine Gennaio, a meno di estrema necessità...
Ma tu dici come prestazioni e frequenze? A me sembrava che la 7900Go GTX fosse paragonabile (equivalente) ad una 7900GT come performance. ;)
Però sulla 7950GTXGo ci ho preso... Ma poi la 7950GT desk è + potente della 7900GTX da desk?

danello
30-11-2006, 11:50
Intanto mi é appena arrivata da Dell una mail in cui mi si comuncia il ritardo di una settimana nella consegna, ora prevista entro l'11 dicembre.. :(

Poi una cosa "strana".. stamattina per curiositá ho riprovato a fare la stessa configurazione da me scelta.. costa di piú !!!! Aldilá dello sconto che Debbie mi ha fatto, il prezzo "di partenza" di oggi é di piú di 100 sterline piú alto... :eek:

Secondo quello che dite, essendo in uscita componenti nuove, i prezzi dovrebbero scendere, eppure non é cosi...

Mah, al limite il fatto che Dell proponga prezzi più alti è un motivo in più per non comprare ora... :D

L'hw nuovo in uscita non me lo sono inventato, cerca ovunque sul web... :p

Aspettare ha senso proprio per te che spendi 3000 euro, perchè entro qualche settimana ti ritroverai una macchina che graficamente andrà almeno un 30% in meno della config che potresti invece permetterti con quella cifra se aspettassi Gennaio...

In calcolo non ci saranno grosse diff, ma nella grafica sì! :)

danello
30-11-2006, 11:55
Ma tu dici come prestazioni e frequenze? A me sembrava che la 7900Go GTX fosse paragonabile (equivalente) ad una 7900GT come performance. ;)
Però sulla 7950GTXGo ci ho preso... Ma poi la 7950GT desk è + potente della 7900GTX da desk?

La 7900Go GTX è identica alla GTX da desk, e cioè mezzo giga di ram video dedicata, bus a 256bit, DDR3, 24x8 unità attive e tutto il resto...

Che poi con quella da desk tieni clock ancora più alti è un altro paio di maniche, ma a parità di clock le due vga (GTX desk vs GTX mobile) hanno stesse prestazioni.

E la 7950 GT da desk viaggia di più della 7900GTX. ;)

ga444b666ma777r999in333i
30-11-2006, 12:12
La 7900Go GTX è identica alla GTX da desk, e cioè mezzo giga di ram video dedicata, bus a 256bit, DDR3, 24x8 unità attive e tutto il resto...

Che poi con quella da desk tieni clock ancora più alti è un altro paio di maniche, ma a parità di clock le due vga (GTX desk vs GTX mobile) hanno stesse prestazioni.

E la 7950 GT da desk viaggia di più della 7900GTX. ;)
A ok, allora ora leggi il mio pvt. :D

danello
30-11-2006, 13:18
A ok, allora ora leggi il mio pvt. :D

Fatto... ;)

Xx Brigante xX
01-12-2006, 15:43
RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII,

chi è la referente adesso al posto della Hilke???

Mi date l'indirizzo mail che poi lo metto anche in prima pagina!!

Grazieeeeee

Xx Brigante xX
01-12-2006, 15:48
Trovato ...

[email protected] Tel 0044 870 907 5327
Debbie

Mi faccio domande e risposte da solo ... :D :D :D

phoenixbf
03-12-2006, 04:02
notte fonda...

Una domandina, al momento ho il bios "vecchio" A01, vorrei sapere se riesco a far bootare partizioni (e OS) da USB oppure ho bisogno del A03, dalle varie opzioni di sequenza boot non mi pare di aver visto usb, ma forse mi sbaglio.

oppure semplicemente non c'entra il BIOS :confused:

notte a todos e buona domenica

oldbrand7
03-12-2006, 09:28
potreste usare i test di treddi.com per confrontare le prestazioni della 8700/7950gtx in ambiente professionale, rispetto alla quadro??

giusto per sapere quanto perde nei programmi ottimizzati openGL

desumo che in quelli ottimizzati d3d, come 3ds max la gtx va meglio della quadro?

grazie

pazuzu970
03-12-2006, 21:44
notte fonda...

Una domandina, al momento ho il bios "vecchio" A01, vorrei sapere se riesco a far bootare partizioni (e OS) da USB oppure ho bisogno del A03, dalle varie opzioni di sequenza boot non mi pare di aver visto usb, ma forse mi sbaglio.

Non saprei, però ti posso dire una cosa: non appena aggiorni alla versione A03, d'un tratto partono le ventole tipo M80 Mcdonald Douglas, avanti così per 5 secondi, poi, di botto si spegne tutto ed infine... ecco che il pc riparte caricando il nuovo bios!

Che cosa emozionante!

harsan
03-12-2006, 22:08
Non saprei, però ti posso dire una cosa: non appena aggiorni alla versione A03, d'un tratto partono le ventole tipo M80 Mcdonald Douglas, avanti così per 5 secondi, poi, di botto si spegne tutto ed infine... ecco che il pc riparte caricando il nuovo bios!

Che cosa emozionante!

sembra l aggiornamento della cabina di pilotaggio del tr3b :D

pazuzu970
03-12-2006, 22:09
sembra l aggiornamento della cabina di pilotaggio del tr3b :D

P.S.: pazu on-line!

harsan
03-12-2006, 22:17

P.S.: pazu on-line!

te la ridi eh?

http://www.edicolaweb.net/marte19g.jpg

harsan
03-12-2006, 22:25
notte fonda...

ciaooo phoe'... certo che puoi far bootare da usb... tranq..tutto ok...

se ti fai la ggiornamento.. risolverai bug della a01 con qualche innobìvazione...tanto, male nn fa...;) :)

salut

phoenixbf
03-12-2006, 22:34
ciaooo phoe'... certo che puoi far bootare da usb... tranq..tutto ok...

grande :D ... in quale sezione del bios?

harsan
03-12-2006, 22:44
grande :D ... in quale sezione del bios?

:) Phoe' nessuna sezione nel bios...

fai cosi'

notebook accesso o spento...inserisci la pennetta usb con boot, in una delle usb nel lato sx del tuo note...
spegni il notebook ( nel caso che nn lo sia gia')
power on
pigia F12 da subito , ti arriva una schermata in cui ti viene richiesto , da quale perifierica vuoi fare il boot..

tra le varie periferica (tra cui il diagnostic...)
seleziona
Usb mass storage ( o come dice..)
dopo di cui ti parte l avvio dall pennetta...

nel caso che non compare tale opzione... riavvia di nuovo il notebook e ripeti la cosa del F12..

phoenixbf
03-12-2006, 22:55
:) Phoe' nessuna sezione nel bios...

fai cosi'

notebook accesso o spento...inserisci la pennetta usb con boot, in una delle usb nel lato sx del tuo note...
spegni il notebook ( nel caso che nn lo sia gia')
power on
pigia F12 da subito , ti arriva una schermata in cui ti viene richiesto , da quale perifierica vuoi fare il boot..

tra le varie periferica (tra cui il diagnostic...)
seleziona
Usb mass storage ( o come dice..)
dopo di cui ti parte l avvio dall pennetta...

In ogni caso devo rendere la partizione dentro la usbkey (o l'intera usbkey) bootabile, giusto?

cmq ok, grazie, non ho mai avviato da usb... volevo provare a piazzare Vista su una partizione bootabile del mio hd esterno se riesco.

pazuzu970
03-12-2006, 23:02
te la ridi eh?

http://www.edicolaweb.net/marte19g.jpg

Signore e signori, in foto l'harsan fly-mobile!

harsan
03-12-2006, 23:06
In ogni caso devo rendere la partizione dentro la usbkey (o l'intera usbkey) bootabile, giusto?

cmq ok, grazie, non ho mai avviato da usb... volevo provare a piazzare Vista su una partizione bootabile del mio hd esterno se riesco.

si devi formattare la usbkey...
per le partizioni nn so se possono essere fatte in una usb key per il fatto che nn c'e' un disco magnetico...
questa delle partizioni e' da provare...

hai vista RTM?
io si...

phoenixbf
03-12-2006, 23:20
hai vista RTM?
io si...

no ho la RC1... da dove l'hai presa la RTM?? :)

harsan
03-12-2006, 23:30
no ho la RC1... da dove l'hai presa la RTM?? :)
net.....;) but in english version

harsan
03-12-2006, 23:31
Signore e signori, in foto l'harsan fly-mobile!

:O :Prrr:

binaccio
04-12-2006, 13:53
Anche qui caldo!

Oddio, non dirmi che a Firenze fa freddo e che c'è la nebbia! Mi è bastato già una volta dover atterrare a Bologna e tornare indietro in pullman con ingorgo sovrumano!

Ma perché non lo fanno un bell'aeroporto nuovo a Firenze? Quello attuale è in un fosso! Hanno ristrutturato solo il terminal, ma la pista è sempre quella!

E dire che è una città che adoro.

Binaccio, mecoledì 6 dicembre dovrei aggirarmi per Ponte Vecchio...

;)

Davvero!!!??
sono a pochi passi da li...

e poi vorrei dirvi una cosa....

MI é ARRIVATOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

STUPENDO STUPENDO STUPENDOOOOOOO!!!!!

Quake4 mi gira alla grandissima 1600x1200 quasi tutto al max!!!!

eheheh son proprio felice una pecca la tastiera un po srtana e windows
in inglese...

vi chiedo un consiglio...

se aggiorno in windows vista mi beccano i programmi
non legali..????o si puö tranquillamente fare??

ciauzzzzzz

harsan
04-12-2006, 14:42
Davvero!!!??

e poi vorrei dirvi una cosa....

MI é ARRIVATOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

STUPENDO STUPENDO STUPENDOOOOOOO!!!!!

Quake4 mi gira alla grandissima 1600x1200 quasi tutto al max!!!!

eheheh son proprio felice una pecca la tastiera un po srtana e windows
in inglese...

vi chiedo un consiglio...

se aggiorno in windows vista mi beccano i programmi
non legali..????o si puö tranquillamente fare??

ciauzzzzzz

augurissimi per il tuo note... e ben entrato nel club :)

----tutto si puo' fare....

Ps che belle musica1 (http://www.youtube.com/watch?v=Ew_Cj1BV_zY) musica2 (http://www.youtube.com/watch?v=vw93YYeuDHA) che nn sentivo da tempo

pazuzu970
04-12-2006, 15:10
Davvero!!!??

Se vuoi ci vediamo per un caffé!

;)

binaccio
04-12-2006, 18:12
Se vuoi ci vediamo per un caffé!

;)

Certo mi farebbe piacere!

mettiamoci daccordo tramite MP

ciao e grazie.... :D

phoenixbf
04-12-2006, 18:17
benvenuto nel club, binaccio!!

pazu ma passi anke per bologna? :)

pazuzu970
04-12-2006, 20:49
benvenuto nel club, binaccio!!

pazu ma passi anke per bologna? :)

Purtroppo no perché andrò due giorni a Lucca. Però per il ponte del primo maggio ho intenzione di tornare su ed allora di sicuro vengo per un giorno a Bologna!

;)

phoenixbf
05-12-2006, 01:55
beh, visto che non dormo mai, posto questo link dei driver ufficiali per il nostro XPS di Windows Vista 32 bit:

http://support.dell.com/support/downloads/devices.aspx?c=us&cs=19&l=en&s=dhs&SystemID=XPS_M1710&os=WLH&osl=EN

Forse alcuni di voi lo avevano gia' visto.
A quanto pare ritroviamo il nostro amico QuickSet, poi il LightFX SDK (per parametrizzare i led) e il resto... mmm... non vedo ancora i driver video....

NforceRaid
05-12-2006, 10:15
Domandina veloce veloce, con 2000-2200 eu ("offerta" del 9400 che mi è arrivata) riesco a portarmi a casa xps con una config. decente?

nella mail a deborah oltre che l'alimentatore è per ita devo dirgli altro?

e la tastiera ( che è eng) è poi possibile cambiarla con quella ita? qualcuno lo ha già fatto?

scusate le tante domande ma 2000 e passa eu non sono pochi.

grazie :D

binaccio
05-12-2006, 12:36
ragazzi ho da farvi delle domande:

come faccio a richiedere la garanzia aggiuntiva??
devo registrare il portatile da qualche parte?
il portatile da quando lo tengo si aggiorna ogni momento..
una vera palla...windows non finisce mai!!!

Illuminatemi ciao! :mc:

Bravo72
05-12-2006, 20:09
Domandina veloce veloce, con 2000-2200 eu ("offerta" del 9400 che mi è arrivata) riesco a portarmi a casa xps con una config. decente?

nella mail a deborah oltre che l'alimentatore è per ita devo dirgli altro?

e la tastiera ( che è eng) è poi possibile cambiarla con quella ita? qualcuno lo ha già fatto?

scusate le tante domande ma 2000 e passa eu non sono pochi.

grazie :D

Ciao, io ho speso 2.260 euro a settembre, T7400, 2gb di ram, Hard disk 80gb 7200rpm garanzia un anno, ivato e spedito a casa. Credo che contrattando un pò puo arrivare a 2.200-2.250, rinunciando a complete care e garanzia triennale.

NforceRaid
06-12-2006, 09:31
Ciao, io ho speso 2.260 euro a settembre, T7400, 2gb di ram, Hard disk 80gb 7200rpm garanzia un anno, ivato e spedito a casa. Credo che contrattando un pò puo arrivare a 2.200-2.250, rinunciando a complete care e garanzia triennale.

ok, grazie

e per la tastiera eng come si fà a sostituirla con quella ita (se possibile)

ciao :D

Lucio_74
06-12-2006, 10:22
IMPORTANTE PER TUTTI !!!

Come sapete sono da piú di un mese in attesa della consegna del mio XPS, bene, ieri mi arriva una mail da UK Dell Customer Service dove mi dicono che vogliono annullare l'ordine perché non possono piú spedire in Italia !! :mad:

Ovviamente ho subito chiamato la commerciale (Deborah Hogan) la quale é cascata dalle nuvole... ha detto che si sarebbe immediatamente occupata del problema (avendo io tra l'altro pagato in anticipo con bonifico..) e mi avrebbe fatto sapere..

A questo punto non so se mi annulleranno l'ordine (restituendomi i soldi..) oppure alla fine lo accetteranno.. :confused:

Peró vista la situazione, sconsiglierei al momento di "avventurarsi" nell'acquisto..

Vi terró costantemente aggiornati !! :)

NforceRaid
06-12-2006, 10:42
IMPORTANTE PER TUTTI !!!

Come sapete sono da piú di un mese in attesa della consegna del mio XPS, bene, ieri mi arriva una mail da UK Dell Customer Service dove mi dicono che vogliono annullare l'ordine perché non possono piú spedire in Italia !! :mad:

Ovviamente ho subito chiamato la commerciale (Deborah Hogan) la quale é cascata dalle nuvole... ha detto che si sarebbe immediatamente occupata del problema (avendo io tra l'altro pagato in anticipo con bonifico..) e mi avrebbe fatto sapere..

A questo punto non so se mi annulleranno l'ordine (restituendomi i soldi..) oppure alla fine lo accetteranno.. :confused:

Peró vista la situazione, sconsiglierei al momento di "avventurarsi" nell'acquisto..

Grazie dell'info.

Ma questo vuol dire che forse :D forse :D forse :D :sperem: da gennaio lo venderanno anche in ita?

danello
06-12-2006, 11:13
IMPORTANTE PER TUTTI !!!

Fatti rimborsare e aspetta gli sviluppi di Gennaio! :muro:
Il nuovo hw non ti alletta neanche un po?

Bravo72
06-12-2006, 13:06
Grazie dell'info.

Ma questo vuol dire che forse :D forse :D forse :D :sperem: da gennaio lo venderanno anche in ita?

Sarebbe anche ora che Dell risolvesse questa anomalia. E' una scelta commerciale veramente incomprensibile, del resto sia che compri l'Xps in Uk sia che compri un M90 o un 9400 in Italia, la provenienza del pc è comunque l'Irlanda. Non c'è il problema di eventuali giacenze di magazzino, per quanto riguarda la tastiera IT possono benissimo usare quelle del 9400, secondo me si stanno autocastrando, trascurando un segmento di mercato dove gli utenti sono disposti a spendere cifre decisamente più alte rispetto all'acquirente del notebook di Mediaxxxxd o Aucxxn. E' vero che il numero di macchine vendute sarà sicuramente inferiore, ma alla luce dei costi (praticamente nulli) che comporterebbe introdurre in Italia le linee Xps, insisto col dire che Dell sta sbagliando di grosso. E se a gennaio decidesse di darsi una sveglia, beh, meglio tardi che mai....

harsan
06-12-2006, 14:24
Sarebbe anche ora che Dell risolvesse questa anomalia. E' una scelta commerciale veramente incomprensibile, del resto sia che compri l'Xps in Uk sia che compri un M90 o un 9400 in Italia, la provenienza del pc è comunque l'Irlanda. Non c'è il problema di eventuali giacenze di magazzino, per quanto riguarda la tastiera IT possono benissimo usare quelle del 9400, secondo me si stanno autocastrando, trascurando un segmento di mercato dove gli utenti sono disposti a spendere cifre decisamente più alte rispetto all'acquirente del notebook di Mediaxxxxd o Aucxxn. E' vero che il numero di macchine vendute sarà sicuramente inferiore, ma alla luce dei costi (praticamente nulli) che comporterebbe introdurre in Italia le linee Xps, insisto col dire che Dell sta sbagliando di grosso. E se a gennaio decidesse di darsi una sveglia, beh, meglio tardi che mai....

Son d'accordo a quello che dici,

da come so... in primavera arriveranno gli XPS in ITA...

un problema puo' essere... la tastiera... che nn sono state fatte le kyb ITA..

ora montando una keyb di diverso colore.... a Dell nn va in quanto cambia il design della macchina...

uno puo' pure dire..

Perche' a me la tastiera nera.... e agli altri quella grigia?

questa cosa nn va bene ufficialmente... anche se io ho la nera su :D
------

da pochi mesi la dell ita e' autonoma... sta a loro fare le richieste ad DELL EMEA della nuov provvigione di prodotti... ma il problema rimane sempre il reparto marketing che devono capire la cosa degli XPS...

mah staremo a vedere...

Bravo72
06-12-2006, 14:40
Son d'accordo a quello che dici,

da come so... in primavera arriveranno gli XPS in ITA...

un problema puo' essere... la tastiera... che nn sono state fatte le kyb ITA..

ora montando una keyb di diverso colore.... a Dell nn va in quanto cambia il design della macchina...

uno puo' pure dire..

Perche' a me la tastiera nera.... e agli altri quella grigia?

questa cosa nn va bene ufficialmente... anche se io ho la nera su :D
------

da pochi mesi la dell ita e' autonoma... sta a loro fare le richieste ad DELL EMEA della nuov provvigione di prodotti... ma il problema rimane sempre il reparto marketing che devono capire la cosa degli XPS...

mah staremo a vedere...

Si, ma onestamente non credo che la produzione di una Keyboard con layout italiano costi chissà che.... e poi quella grigia si sporca subito :D :D

Lucio_74
06-12-2006, 16:11
Fatti rimborsare e aspetta gli sviluppi di Gennaio! :muro:
Il nuovo hw non ti alletta neanche un po?

A questo punto spero vivamente mi diano la possibilitá di scegliere tra rimborso dei miei soldi o consegna immediata del "mio" XPS...

Da ieri nessuna notizia.. ora li richiamo e vediamo cosa dicono... :(

danello
06-12-2006, 16:20
A questo punto spero vivamente mi diano la possibilitá di scegliere tra rimborso dei miei soldi o consegna immediata del "mio" XPS...

Da ieri nessuna notizia.. ora li richiamo e vediamo cosa dicono... :(

Di sicuro ti danno modo di scegliere...pensaci bene... ;)

Lucio_74
07-12-2006, 12:31
Di sicuro ti danno modo di scegliere...pensaci bene... ;)

Incrociando le dita problema risolto.. l'ordine é ora in "production" e dovrebbe essere in consegna settimana prossima.. :)

Il PROBLEMA (e ve lo segnalo perché in futuro vi possa aiutare..) é stato che ho usato il Customer Care Dell invece del contatto Commerciale (Debbie) per un banale cambio di indirizzo nella consegna del mio XPS.
Essendo il CC di Dell UK in India (!!! :mad: ) stí poveri indiani (incapaci aggiungo io) hanno visto "Roma" e non capendoci nulla hanno ben pensato di cancellare l'ordine senza prima mettersi in contatto con il Commerciale Inglese...

Per fortuna a furia di telefonate e di mail la cosa ora sembra risolta..

Speriamo comunque (ormai non per me, ma per il futuro) che Dell si sbrighi a portare anche in Italia XPS cosí da evitare tutti stí casini per avere un PC come si deve... :D

Xx Brigante xX
07-12-2006, 18:11
Bellissimo il fatto che chiamando il Customer Service ti abbiano risposto dall' india ... mi ricordo che anche il CREATORE del topic cito' che al telefono gli rispose uno che sembrava PAKISTANO da come parlava l'inglese :D :D

Io sono mooolto scettico sugli XPS in Italia .. anche perche' se avete letto la news qui sul sito di hw .. vi potrebbero cascare le pal :banned:

DELL PRESENTA ANCHE IN ITALIA LE SOLUZIONI XPS (http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1615/dell-presenta-anche-in-italia-le-soluzioni-xps_index.html)

Sono corso SUBITO a leggere per vedere cosa???

XPS M1210 ?!?!??!?!?
Ma se saranno 6 mesi che e' sul configuratore .. ma che news e'??? Da sei mesi lo puoi comprare e lo presentano ufficialmente IERI?? :doh:
Ovviamente nessuna notizia o commento su TUTTI GLI ALTRI pc e nb della serie XPS, tranne il desk XPS 210

phoenixbf
07-12-2006, 18:15
Io sono mooolto scettico sugli XPS in Italia .. anche perche' se avete letto la news qui sul sito di hw .. vi potrebbero cascare le pal :banned:

DELL PRESENTA ANCHE IN ITALIA LE SOLUZIONI XPS (http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1615/dell-presenta-anche-in-italia-le-soluzioni-xps_index.html)

Sono corso SUBITO a leggere per vedere cosa???

XPS M1210 ?!?!??!?!?
Ma se saranno 6 mesi che e' sul configuratore .. ma che news e'??? Da sei mesi lo puoi comprare e lo presentano ufficialmente IERI?? :doh:
Ovviamente nessuna notizia o commento su TUTTI GLI ALTRI pc e nb della serie XPS, tranne il desk XPS 210

Letta letta....

che dire....

Siamo sempre gli ultimi, e nonostante questo, imperterriti quelli della Dell ita continuano a farsi male da soli.....

mah

Bravo72
07-12-2006, 18:25
Io sono meno scettico.... la scelta di non portare i veri Xps in Italia non ha senso, commercialmente parlando, e su questo penso che siamo tutti d'accordo. Non credo che predisporre un layout Ita della tastiera possa comportare costi tali da scoraggiare Dell... hanno già perso troppo tempo (e soldi), non credo che continueranno a lungo a ignorare il settore extreme gaming in Italia.

ga444b666ma777r999in333i
07-12-2006, 18:37
Io sono meno scettico.... la scelta di non portare i veri Xps in Italia non ha senso, commercialmente parlando, e su questo penso che siamo tutti d'accordo. Non credo che predisporre un layout Ita della tastiera possa comportare costi tali da scoraggiare Dell... hanno già perso troppo tempo (e soldi), non credo che continueranno a lungo a ignorare il settore extreme gaming in Italia.
Vedremo, fortuna che c'è M90, che ora ha appena montato FX3500M (like 7950GTXGo).

Bravo72
07-12-2006, 18:46
Vedremo, fortuna che c'è M90, che ora ha appena montato FX3500M (like 7950GTXGo).

Ok Gab, ma sull'M90 c'è la strategia di sparare prezzi altissimi sul configuratore e poi scontarli del 30% al telefono (non dico che sia giusto o sbagliato, corretto o scorretto, ma è un dato di fatto)... non tutti seguono i forum e, IMHO, molti si scoraggiano a vedere un prezzo sopra i 3000€, magari col dubbio che la Quadro vada bene con i giochi D3d. Insomma, credo che solo una percentuale minima di chi vuole un portatile per giocare alla grande si orienti sull'M90. L'Xps in Italia sarebbe un'altra cosa ;)

phoenixbf
07-12-2006, 18:52
Vedremo, fortuna che c'è --CENSORED--, che ora ha appena montato FX3500M (like 7950GTXGo).

argh!! ANATEMA!!!

Hai nominato l'innominabile!!! :D :D :D

ga444b666ma777r999in333i
07-12-2006, 19:15
Ok Gab, ma sull'M90 c'è la strategia di sparare prezzi altissimi sul configuratore e poi scontarli del 30% al telefono (non dico che sia giusto o sbagliato, corretto o scorretto, ma è un dato di fatto)... non tutti seguono i forum e, IMHO, molti si scoraggiano a vedere un prezzo sopra i 3000€, magari col dubbio che la Quadro vada bene con i giochi D3d. Insomma, credo che solo una percentuale minima di chi vuole un portatile per giocare alla grande si orienti sull'M90. L'Xps in Italia sarebbe un'altra cosa ;)
Nò, io sono daccordo con te....
Però oltre Dell, e non su internet, chi altro vende monster machine? NESSUNO in Italia.
E Dell vende migliaia di notebook sui 1000€/1300€ max... Forse in Italia preferiscono vendere quelli.

ga444b666ma777r999in333i
07-12-2006, 19:16
argh!! ANATEMA!!!

Hai nominato l'innominabile!!! :D :D :D
argh, cavoli. :doh:

pazuzu970
07-12-2006, 22:39
Ohilà! Cosa fate di bello?

Ieri ho incontrato Binaccio a Firenze... Ho effettuato lettura dela sua mano in sala d'attesa a Santa Maria Novella... Poi siam dovuti scappare perché c'erano turisti in fila che volevano che leggissi anche le loro mani! Ehehehe!

Scherzi a parte, Binaccio è rimasto sconvolto dalla lettura!

Saluti da Lucca! - qui piove e piove... :(

harsan
07-12-2006, 22:51

Ieri ho incontrato Binaccio a Firenze... Ho effettuato lettura dela sua mano in sala d'attesa a Santa Maria Novella... Poi siam dovuti scappare perché c'erano turisti in fila che volevano che leggissi anche le loro mani! Ehehehe!

ma stai al calduccio ? ;)

pazuzu970
07-12-2006, 22:54
ma stai al calduccio ? ;)

Termosifoni a palla! Pensa che tengo aperta la finestra... - hai presente il moto del proiettile?

:( ;)

Domani altro giretto...

Bravo72
07-12-2006, 22:56

Olà Pazuzu.... in quel di Lucca per lavoro o per piacere?

harsan
07-12-2006, 22:57
Termosifoni a palla! Pensa che tengo aperta la finestra... - hai presente il moto del proiettile?

:( ;)

Domani altro giretto...

e domani per il tour dove sei?

io sono Mephisto Rock Cafe' - Lu Monferrato (Al) :D :sofico:

danello
07-12-2006, 23:01

Ciao Fra, mi hai salutato Firenze?!? :D

Devo farmici al più presto un paio di giorni... :muro:

pazuzu970
07-12-2006, 23:04
Olà Pazuzu.... in quel di Lucca per lavoro o per piacere?

Beh, dovrei dire per piacere, ma visto che Binaccio mi ha fatto lavorare, dico per lavoro e per piacere!

pazuzu970
07-12-2006, 23:06
Ciao Fra, mi hai salutato Firenze?!? :D

Devo farmici al più presto un paio di giorni... :muro:

Ceeeeeerto!

Firenze è splendida. Penso che ci tornerò per il ponte del primo maggio, ormai la considero la mia seconda città!

E poi, da volo da Palermo andata e ritorno pagato appena 136 euro!

pazuzu970
07-12-2006, 23:07
e domani per il tour dove sei?

io sono Mephisto Rock Cafe' - Lu Monferrato (Al) :D :sofico:

Vai ad Alessandria???

Al sta per Alessandria? :confused:

Pazu ignorantissimo su targhe automobilistiche...

:rolleyes:

Bravo72
07-12-2006, 23:15
Beh, dovrei dire per piacere, ma visto che Binaccio mi ha fatto lavorare, dico per lavoro e per piacere!

:asd: :asd: allora ti sei fatto pagare la lettura della mano!

danello
07-12-2006, 23:19
Firenze è splendida. Penso che ci tornerò per il ponte del primo maggio, ormai la considero la mia seconda città!

Già, quasi ti invidio... :sofico:

pazuzu970
07-12-2006, 23:36
:asd: :asd: allora ti sei fatto pagare la lettura della mano!

Per gli amici sempre gratis...

;)

danello
07-12-2006, 23:43
Fra...ma giro turistico o toccata e fuga?

Dovevo darti un paio di ristoranti niente male in zona Santa Croce... :sofico:

pazuzu970
07-12-2006, 23:45
Fra...ma giro turistico o toccata e fuga?

Dovevo darti un paio di ristoranti niente male in zona Santa Croce... :sofico:

A Firenze sono stato solo ieri di passaggio. Il giretto era oggi e domani a Lucca. Poi sabato torno a Firenze per prendere aereo di ritorno a Pa...

:(

Comunque aspetto i nomi dei ristoranti per la prossima volta...

;)

pazuzu970
07-12-2006, 23:47
Buona nanna a tutti!

:ronf:

danello
07-12-2006, 23:51
Buona nanna a tutti!

:ronf:

Lucio_74
08-12-2006, 12:01
Finalmente tutto risolto !! :)

L'ordine è stato SPEDITO !!! :D

Per "ricompensarmi" dai casini successi negli ultimi giorni mi hanno regalato un altro anno di garanzia.. beh.. meglio che nulla ! ;)

Speriamo l'UPS non ci metta una vita a consegnare..

harsan
08-12-2006, 12:57
Finalmente tutto risolto !! :)

L'ordine è stato SPEDITO !!! :D

Per "ricompensarmi" dai casini successi negli ultimi giorni mi hanno regalato un altro anno di garanzia.. beh.. meglio che nulla ! ;)

Speriamo l'UPS non ci metta una vita a consegnare..

oh magnifico...

pazuzu970
08-12-2006, 19:27
oh magnifico...

Complimenti a Lucio! Tutto ben quel che finisce bene!

Oggi mangiato pappardelle con ragù di cinghiale... :ciapet:

Stasera non so ancora.

Per fortuna non ha piovuto, i pazu scongiuri hanno funzionato alla perfezione!

Domani treno per Firenze e poi aereo to back home! :(

Saluti per tutti.

ga444b666ma777r999in333i
08-12-2006, 19:41
Complimenti a Lucio! Tutto ben quel che finisce bene!

Oggi mangiato pappardelle con ragù di cinghiale... :ciapet:

Stasera non so ancora.

Per fortuna non ha piovuto, i pazu scongiuri hanno funzionato alla perfezione!

Domani treno per Firenze e poi aereo to back home! :(

Saluti per tutti.

Gran bella città Firenze.

oldbrand7
08-12-2006, 21:13
..stavo guardando un po' di aste scadute e non ...e porca miseria o sono tutti mattoni o si risparmia davvero un sacco!

in realtà molte aste sono di m1710 con core "uno" duo e 7900gtx, ma si trovano a 1200-1500euro !!!
ne ho viste anche alcune con i merom a quella cifra..

quasi quasi invece di spendere tre mila e passa euro per il futuro xps con nv8800 e cpu da 800mhz potrei ripiegare su questi "anziani" notebook, magari con la cover rossa!

ma in caso lo prendessi all'asta poi potrei allungare la garanzia e magari aggiungere la complete care in italia??

danello
08-12-2006, 21:22
..stavo guardando un po' di aste scadute e non ...e porca miseria o sono tutti mattoni o si risparmia davvero un sacco!

in realtà molte aste sono di m1710 con core "uno" duo e 7900gtx, ma si trovano a 1200-1500euro !!!

quasi quasi invece di spendere tre mila e passa euro per il futuro xps con nv8800 e cpu da 800mhz potrei ripiegare su questi "anziani" notebook, magari con la cover rossa!

ma in caso lo prendessi all'asta poi potrei allungare la garanzia e magari aggiungere la complete care in italia??

OCCHIO, ci sono aste e aste, non fare cazzate così su due piedi...
Cmq sì, puoi estendere in Italia...

ga444b666ma777r999in333i
08-12-2006, 21:26

chiedi, se sono in regola e ancora in garanzia senz'altro si per la onsite, e senz'altro no per la complete care.

oldbrand7
08-12-2006, 22:12
OCCHIO, ci sono aste e aste, non fare cazzate così su due piedi...
Cmq sì, puoi estendere in Italia...

ma sì..non sono uno sprovveduto, cmq seguirò le aste per parecchio tempo visto che ora non ho i soldi nè ho ancora deciso cosa voglio di preciso (nuovo da dell+multicover pluriennale o come-nuovo all'asta risparmiando un sacco). di certo prima di fare offerte chiederò una foto del note acceso e del service tag o come si chiama, per sincerarmi che la macchina esista e sia funzionante, e senza graffi etc. sono molto pignolo!

in realtà quello che davvero vorrei è una scheda potente quanto la 7900gtx in un note da 15" ma non penso che la cosa accadrà nella serie g80.

forse la cosa più saggia è prendere uno di questi fomula red all'asta con 7900 quando uscirà l'xps con g80, fregandomene del bus a 800 e del +30% di potenza grafica.
anche il merom forse non è così rilevante se riesco a trovare la macchina sui 1000-1200euro

ga444b666ma777r999in333i
08-12-2006, 22:40
ma sì..non sono uno sprovveduto, cmq seguirò le aste per parecchio tempo visto che ora non ho i soldi nè ho ancora deciso cosa voglio di preciso (nuovo da dell+multicover pluriennale o come-nuovo all'asta risparmiando un sacco). di certo prima di fare offerte chiederò una foto del note acceso e del service tag o come si chiama, per sincerarmi che la macchina esista e sia funzionante, e senza graffi etc. sono molto pignolo!

in realtà quello che davvero vorrei è una scheda potente quanto la 7900gtx in un note da 15" ma non penso che la cosa accadrà nella serie g80.

forse la cosa più saggia è prendere uno di questi fomula red all'asta con 7900 quando uscirà l'xps con g80, fregandomene del bus a 800 e del +30% di potenza grafica.
anche il merom forse non è così rilevante se riesco a trovare la macchina sui 1000-1200euro
Su i 15.4 hai al max la 7700GT. Se vuoi la potenza della 7900GTX e risparmiare prenditi un Dell 9400 con 7900GS. Si oc fino a 600/1600, e ottieni performance simili alla 7900GTX.

oldbrand7
09-12-2006, 21:24
da londra

m1710 black
T2500
1gb ram
hd 120gb 5.200rpm
nv7900GS 256mb
1y. warranty

prezzo preoccupantemente basso ma l'asta è finita così (625euro spedito e diritto di recesso in 10 giorni :eek: ), magari non se lo immaginava manco lui.

ho visto le foto (una decina e più) del pacco e di tutti gli accessori nella scatola e della macchina accesa e funzionante. sembra tutto ok, ancora deve dirmi il service tag, cmq rubato non sembra, al massimo caduto dal camion con tutta la scatola! :) cmq non sono sicuro al 100% di prenderlo, ma l'asta a quel prezzo dovevo vincerla!

in Usa invece c'è uno che vende a prezzi assurdi l'ho contattato e mi manderebbe un xps rosso con t2500 ma 2gb e 7900gtx a 520euro spedito! ha molti feedback ma tutti per cose di poco valore..puzza parecchio.

voi direte che anche questo puzza...vi farò sapere. intanto ditemi in % quanto perdo rispetto a un m1710 con T7200, 2gb di ram, disco da 7.200rpm e 7950gtx ??

la prima cosa da fare è vendere la ram e prendere due moduli da 1gb, a poposito i moduli da 667 si possono mettere in un asus a3n che monta le 400mhz? o sballano?

pazuzu970
09-12-2006, 21:42
Salve ragazzi!

Appena rientrato. Tutto ok.

Benritrovati!

Pazu

harsan
09-12-2006, 22:59
da londra

m1710 black
T2500
1gb ram
hd 120gb 5.200rpm
nv7900GS 256mb
1y. warranty

prezzo preoccupantemente basso ma l'asta è finita così (625euro spedito e diritto di recesso in 10 giorni :eek: ), magari non se lo immaginava manco lui.

ho visto le foto (una decina e più) del pacco e di tutti gli accessori nella scatola e della macchina accesa e funzionante. sembra tutto ok, ancora deve dirmi il service tag, cmq rubato non sembra, al massimo caduto dal camion con tutta la scatola! :) cmq non sono sicuro al 100% di prenderlo, ma l'asta a quel prezzo dovevo vincerla!

in Usa invece c'è uno che vende a prezzi assurdi l'ho contattato e mi manderebbe un xps rosso con t2500 ma 2gb e 7900gtx a 520euro spedito! ha molti feedback ma tutti per cose di poco valore..puzza parecchio.

voi direte che anche questo puzza...vi farò sapere. intanto ditemi in % quanto perdo rispetto a un m1710 con T7200, 2gb di ram, disco da 7.200rpm e 7950gtx ??

la prima cosa da fare è vendere la ram e prendere due moduli da 1gb, a poposito i moduli da 667 si possono mettere in un asus a3n che monta le 400mhz? o sballano?

caio old.. nn voglio demoralizz..
ma secondo me fregatura c'e' ... e' ttroppo semplice la cosa....

attenzione...

harsan
09-12-2006, 23:41
xpsiani...vedetevi questo video

http://www.youtube.com/watch?v=ndITY9y3JjM

dove potete notare l overclock tramite bios ... ed in piu' ambilight con i giochi...ovvero la lampeggiatura dei led secondo l azione nel gioco...

oldbrand7
09-12-2006, 23:44
caio old.. nn voglio demoralizz..
ma secondo me fregatura c'e' ... e' ttroppo semplice la cosa....

attenzione...

ah dovrà sudarli i miei soldi :) dalle foto che ho visto (sballato dalla scatolone e acceso sembra non avere pixel guasti ne graffi davanti e dietro, le foto sono "reali" anche se datate ottobre 2006. Decisivo sarà il service tag, con quello chiamerò dell per vedere se c'è ancora la garanzia in quel caso chiederò al tizio di fare un'altra foto al pc acceso con un giornale di oggi, come nei rapimenti :)

anche a me la cosa non convince del tutto, ma forse ha solo avuto sfiga nell'asta non avendo messo il prezzo di riserva.

Quello che mi insospettisce è che se io avessi concluso un'asta a quel prezzo avrei detto al compratore che il note non è più in vendita per qualche motivo, e poi l'avrei rimesso in vendita maggiorato o con prezzo di riserva.

(un'altro infatti prima che finisse l'asta ha detto "il note è rotto, però ne vendo uno identico la prox. settimana...forse aveva paura che l'asta finisse troppo bassa)

questo da cui ho vinto l'asta però è uno che ha preso due feed positivi: uno per aver comprato una bici da 1200euro e l'altro per aver venduto un quad da 3000euro!! insomma con gli oggetti che tratta magari non gli frega molto del prezzo!

non mi aspetto nulla per il momento,cmq finchè non verifico il service tag e non vedo una foto accando al daily mirror indosserò mutande di ferro :ciapet:

per il resto..è molto più lento di un xps "attuale" ?

ci sono problemi a far andare un modulo da 667 a 400mhz su un asus a3n ?

thank you so much..

harsan
10-12-2006, 00:35
IMPORTANTE...UITILE GUIDA

E' Uscito il nuovo Quickset di dELL per XPS prelevabile dal seguente link
http://ftp.us.dell.com/app/R135329.EXE

Che porta come migliorie...

1. LightFX Plugins: LED effects based on music played. Supported music players: iTunes, WMP and WinAmp.

2. Extensions to QuickSet Gaming Interface: LED effects like rotation/blinking etc that can be customized

Per settare il tutto...

eseguite il quickset
dopo di cui cliccate "Interfaccia di gioco"

Nella finestra a tab che si apre andate in "Effetti per il Led" trovate:

Effetti per Led DELL

selezionate uno dei 5 effetti

regolate la velocita di transizione nel riquadro "Configura Effetto"

e date "applica"

cosi' a secondo l effetto che avete selezionato ed applicato , il vostro XPS iniziera' a dimostrarvi l' effetto stabilito.

Altra interessante funzione,

verso il basso alla voce principale

"Plugin del lettore musicale XPS Light"

spuntate le caselle (secondo quello che vi ritrovate nel sistema)

[] windows media player
[] itunes
[] win amp

USO Delle LIGHT XPS Con WINMEDIAP

mentre ascoltate qualche mp3 con winmp...cliccate tasto destro mouse e selezionate Dell XPS LIGHT FX

dopo di cui selezionate uno dei tre effetti lightfx1 to 3

USO Delle LIGHT XPS Con Winamp

Andate in Dell Quickset/Gaming/LED Effects tab. Spuntate Winamp.

Aprite Winamp e preferences/Plugins/Visualization/ Select Plugin DELL XPS LIGHT...
Verso il basso potete notare Dell LightFX option con 3 effetti a scelta.

selezionatene uno di questi...
e provate ad ascoltare qualche brano mp3 etc...

Ps Briganteeeee se ti va... mettilo in prima pagina tale piccola guida per XPSLight FX

oldbrand7
10-12-2006, 14:44

ancora non mi ha dato il service tag number...
però
mi arriva un'email che -sembra- del sito d'aste, dice bla bla accordo..tranquilli..nomi cognomi indirizzi..etc etc..western union.. :eek: :eek: ..e lì decido di inoltrare l'email all'assistenza clienti del sito d'aste. a lui non ho detto niente, ma a quanto pare è 'na sola.

non gli do il feed negativo perchè ho paura che poi me do dia pure lui e ne ho solo uno, tornerei a zero.

questo però si era organizzato..le foto erano tante e realistiche, molto credibili, magari ce l'ha veramente. boh forse le ha prese da notebook forums..

cmq io senza il service tag non avrei mai mandato i soldi e di certo non con western union!

sempre occhi aperti ragazzi ! :eek:

p.s. evitiamo i "te l'avevo detto" visto che puzzava anche a me :)

harsan
10-12-2006, 16:51

però
mi arriva un'email che -sembra- del sito d'aste, dice bla bla accordo..tranquilli..nomi cognomi indirizzi..etc etc..western union.. :eek: :eek: ..e lì decido di inoltrare l'email all'assistenza clienti del sito d'aste. a lui non ho detto niente, ma a quanto pare è 'na sola.

non gli do il feed negativo perchè ho paura che poi me do dia pure lui e ne ho solo uno, tornerei a zero.

questo però si era organizzato..le foto erano tante e realistiche, molto credibili, magari ce l'ha veramente. boh forse le ha prese da notebook forums..

cmq io senza il service tag non avrei mai mandato i soldi e di certo non con western union!

:) bene

danello
10-12-2006, 17:48

però

Evito il "te l'avevo detto", ma tempo fa avevo elencato tutti i tipi di truffa che avevo sgamato due anni fa quando cercavo un XPS.

Quello della Western Union con impaginazione ebay è anche il più stupido, mi pare strano ci sia ancora qualcuno che ci prova. :doh:

Ce ne sono di più complessi e più credibili, stai all'occhio... :D :)

oldbrand7
10-12-2006, 18:17
x danello...

hai il link delle tue scoperte?

io cmq in questi pochi giorni ne sto trovando un sacco di truffe, più che altro dagli usa.

anni fa uno mi mandò un processore visibilmente bruciato..ci ha speso pure i soldi della spedizione!!! lo conservo ancora :)

pazuzu970
10-12-2006, 21:55

E' Uscito il nuovo Quickset di dELL per XPS prelevabile dal seguente link
http://ftp.us.dell.com/app/R135329.EXE

USO Delle LIGHT XPS Con Winamp

Andate in Dell Quickset/Gaming/LED Effects tab. Spuntate Winamp.

Aprite Winamp e preferences/Plugins/Visualization/ Select Plugin DELL XPS LIGHT...
Verso il basso potete notare Dell LightFX option con 3 effetti a scelta.

selezionatene uno di questi...
e provate ad ascoltare qualche brano mp3 etc...

Ps Per chi amministra questo 3d.. .. se volete lo potete mettere in prima pagina...

Ricevuto Brigante?

ga444b666ma777r999in333i
10-12-2006, 23:38
x danello...

hai il link delle tue scoperte?

io cmq in questi pochi giorni ne sto trovando un sacco di truffe, più che altro dagli usa.

anni fa uno mi mandò un processore visibilmente bruciato..ci ha speso pure i soldi della spedizione!!! lo conservo ancora :)
Occhio alle fregature.
Riguardo alla 7900GS si oc fino alle prestazioni della 7950GTX. Inoltre la 7900GS dell'XPS ha la doppia pipia invece che la singola pipa del 9400.

harsan
11-12-2006, 00:54
Occhio alle fregature.
Riguardo alla 7900GS si oc fino alle prestazioni della 7950GTX. In oltre la 7900GS ha la doppia pipia nell'XPS invece che la singola pipa del 9400.
:) quoto

NforceRaid
11-12-2006, 09:58
da londra

m1710 black
T2500
1gb ram
hd 120gb 5.200rpm
nv7900GS 256mb
1y. warranty

Okkio amico è una truffa credimi, avevo vinto una gara x un m1710 a 600eu, con tutte le belle foto che tu hai visto, ha fatto il mio bel bonifco e dopo 15 giorni di "rassicuranti" conferme sull'invio del xps mi arriva un'altra bella mail in cui mi chedeva altri 100eu per fantomatiche spese di dogana :mc: e da li ho capito che l'avevo preso nel :ciapet: .

Se vuoi comprare se ebay prendi solo da gente con feedback non costruiti come quelli ( molte vendite/acquisti a 1eu :confused: ) e che siano powerseller cerificati.

Non farti fregare anche tu, c'è già un pirla in giro con 600eu in - su c/c non ne servono altri (scusami ma non voglio offenderti dandoti del pirla :D )

oldbrand7
11-12-2006, 11:21
Occhio alle fregature.
Riguardo alla 7900GS si oc fino alle prestazioni della 7950GTX. Inoltre la 7900GS dell'XPS ha la doppia pipia invece che la singola pipa del 9400.

senza dati bancari AND service tag non lo prenderei neanche da un negozio :)
anzi da i privati voglio pure una foto con accanto un giornale tipo aldo moro!

cmq non ho fretta di acquistare, ora mi diletto a denunciare sti bastardi..ho già 5 tacche però ebay ancora non interviene..dovrebbero essere loro a vigilare e controllare aste e venditori sospetti.

tornando all'hardware...

la gs non teme la gtx
il t2500 va come il t7400 nei giochi
il disco da 7.200 ha un vantaggio trascurabile su quello da 5.400

tutto giusto?? oppure potrei rimpiangere quegli rpm?

binaccio
11-12-2006, 12:08
Ciao a tutti ragazzi!

Bhé come vedo pazuzu vi ha già raccontato tutto
mi spiace il ritardo ma solo oggi ho avuto la possibilità di
scrivere.....

ragazzi è pazzesca la capacità di pazu...son rimasto scioccato...eheheh
ci siam divertiti e mi ha fatto tanto piacere.

Ciauuuzzz

XXXandreXXX
11-12-2006, 12:42
Okkio amico è una truffa credimi, avevo vinto una gara x un m1710 a 600eu, con tutte le belle foto che tu hai visto, ha fatto il mio bel bonifco e dopo 15 giorni di "rassicuranti" conferme sull'invio del xps mi arriva un'altra bella mail in cui mi chedeva altri 100eu per fantomatiche spese di dogana :mc: e da li ho capito che l'avevo preso nel :ciapet: .

Se vuoi comprare se ebay prendi solo da gente con feedback non costruiti come quelli ( molte vendite/acquisti a 1eu :confused: ) e che siano powerseller cerificati.

Non farti fregare anche tu, c'è già un pirla in giro con 600eu in - su c/c non ne servono altri (scusami ma non voglio offenderti dandoti del pirla :D )

hai buttato realmente 600 euro cosi a gratis??? :eek: :eek:

gli hai fatto ne makumba al tipo!!?!?!?
se vuoi gliela facccio io .... :D

NforceRaid
11-12-2006, 12:50

Avevo il dubbio che era una fregatura, ho provato e mi è andata male, è solo colpa mia che credo nell'onestà della gente.

Per il gentil'uomo credo che stia cagando (perdonatemi il termine) ininterrottamente da circa 15gg e che abbia fatto una convenzione con una farmacia per problemi agli orifizi, tutti quelli che ha................

danello
11-12-2006, 13:18
senza dati bancari AND service tag non lo prenderei neanche da un negozio :)
anzi da i privati voglio pure una foto con accanto un giornale tipo aldo moro!

cmq non ho fretta di acquistare, ora mi diletto a denunciare sti bastardi..ho già 5 tacche però ebay ancora non interviene..dovrebbero essere loro a vigilare e controllare aste e venditori sospetti.

tornando all'hardware...

la gs non teme la gtx
il t2500 va come il t7400 nei giochi
il disco da 7.200 ha un vantaggio trascurabile su quello da 5.400

tutto giusto?? oppure potrei rimpiangere quegli rpm?

Occhio anche agli account email dei powerseller, li pubblicano in mezzo all'annuncio con l'intenzione di velocizzare le transazioni.
Beh, da un paio di quegli account di posta mi sono arrivate ulteriori tentativi di truffa.

Poi è saltato fuori che il powerseller non riusciva più ad accedere a quell'account perchè gli era stato rubato, e lo usava qualcun altro per inculare la gente. :mbe:

Altre volte era proprio l'account ebay che sembrava essere stato sottratto al powerseller reale.

Questo più di una volta, tant'è che mi è venuto il dubbio che siano i powerseller per primi a provarci, nascondendosi dietro il furto dell'account nel caso vada male.

NON TRATTARE MAI ESTERNAMENTE A EBAY, FAI SOLO TRANSAZIONI INTERNE, SCORDATI DI TRATTARE VIA MAIL, E ASSICURATI CHE IL SELLER SIA COPERTO DALLA GARANZIA ANTIFRODE DI PAYPAL.
CONTROLLA SEMPRE SE L'UTENZA EBAY HA EFFETTUATO UN CAMBIO PWD DI RECENTE.

QUALSIASI COSA POSTALA PRIMA QUI, MAGARI TI DIAMO QUALCHE DRITTA IN PIU'... ;)

Il 7200rpm (quello da 100Gb in particolare) viaggia a picchi di 50Mb/s contro i 30 del 5400rpm, giudica tu se è una diff lieve.
Io prenderei Merom, non Yonah, per cui dal T5500 in su.
E' ovvio che nei giochi le diff tra proci si sentono meno, ma solo nei giochi.
E poi perchè prendere un procio a 32bit adesso?!?!

oldbrand7
11-12-2006, 13:30
Il 7200rpm (quello da 100Gb in particolare) viaggia a picchi di 50Mb/s contro i 30 del 5400rpm, giudica tu se è una diff lieve.
Io prenderei Merom, non Yonah, per cui dal T5500 in su.
E' ovvio che nei giochi le diff tra proci si sentono meno, ma solo nei giochi.
E poi perchè prendere un procio a 32bit adesso?!?!

nel caso capitasse un'affare, vero stavolta :) certo da 30mbs a 50 non è lieve per niente, però quella da 5400 arriva a 160gb..beh vedremo..penso che conviene apsettare che esca santarosa e se non mi ritrovo pieno di soldi cercherò un xps usato..magari uno dei vostri :)

anche a me hanno provato a scrivere tramite email, rumeni, a 700dollari...anche a te ?

danello
11-12-2006, 13:42
nel caso capitasse un'affare, vero stavolta :) certo da 30mbs a 50 non è lieve per niente, però quella da 5400 arriva a 160gb..beh vedremo..penso che conviene apsettare che esca santarosa e se non mi ritrovo pieno di soldi cercherò un xps usato..magari uno dei vostri :)

anche a me hanno provato a scrivere tramite email, rumeni, a 700dollari...anche a te ?

A me peggio, io scrivevo all'email citata dal powerseller nell'annuncio, un account qualsiasi tipo [email protected], ed è anche da lì che mi arrivavano le truffe... :muro:

XXXandreXXX
11-12-2006, 13:49
con 100 euro ti fai un hard disk esterno

Xx Brigante xX
11-12-2006, 14:30

E' Uscito il nuovo Quickset di dELL per XPS

CUT ...

Ps Briganteeeee se ti va... mettilo in prima pagina tale piccola guida per XPSLight FX

Ricevuto e UPPATO in FIRST PAGE!

Grazie Harsan :D

oldbrand7
11-12-2006, 14:39
con 100 euro ti fai un hard disk esterno

il disco esterno mi sta antipatico, magari in futuro potrei sostituirlo o affiancarlo nel media bay con un 2.5" più capiente..mi pare che a primavera usciranno gli hitachi da 200gb@7200rpm

oldbrand7
11-12-2006, 14:45
A me peggio, io scrivevo all'email citata dal powerseller nell'annuncio, un account qualsiasi tipo [email protected], ed è anche da lì che mi arrivavano le truffe... :muro:

eh questo intendevo scrivono "for buy in now write me here..."

offerte fantastiche direi, peccato che se gli chiedi service tag e foto reali fanno finta di non leggere e continuano a dire "ebay will contact you, give me your details.."

eheh a volte mi piace fare il finto tonto x vedere come se la cavano :)

quello della mia asta dopo che gli ho detto che preferisco i dati bancari a western union non si è fatto più sentire... volevo rivedere un po di foto ma ho cancellato l'email..

erano con la scrittina 20-10-2006, xps nero come il vostro..magari le trovate in giro :)

harsan
11-12-2006, 14:50
Ricevuto e UPPATO in FIRST PAGE!

Grazie Harsan :D

Dovere Brigante :) son contento che hai messo il tutto in prima pagina...

---------------------------------------------------

ragazzi c'e' qualcuno che e' messo bene con elettronica..?

eluminx
11-12-2006, 19:54
Ciao ragazzi,
ho un piccolo problema (forse un virus).. praticamente il pc mi va molto lento(sento l'hardisk lavorare anche in idle),e dopo pochi minuti mi appare la finestra di errore di Shutdown automatico (service.exe).. se scrivo shutdown -a in esegui l'arresto se ne va, ma il pc inizia ad andare malissimo, i programmi si bloccano e devo riavviare ogni volta..
Uso AVG come antivirus e l'unica cosa strana è che mi ha rilevato prima di questo problema è msasvc.exe come trojan e messo in quarantena..

Idee?

Bravo72
11-12-2006, 20:21
Ciao ragazzi,
ho un piccolo problema (forse un virus).. praticamente il pc mi va molto lento(sento l'hardisk lavorare anche in idle),e dopo pochi minuti mi appare la finestra di errore di Shutdown automatico (service.exe).. se scrivo shutdown -a in esegui l'arresto se ne va, ma il pc inizia ad andare malissimo, i programmi si bloccano e devo riavviare ogni volta..
Uso AVG come antivirus e l'unica cosa strana è che mi ha rilevato prima di questo problema è msasvc.exe come trojan e messo in quarantena..

Idee?

mhhhh.... Gromozon? Hai notato se il firewall funziona e se hai anomale quantità di dati inviati durante le connessioni? Scansione con Ad-aware e Spybot?

eluminx
11-12-2006, 21:00
mhhhh.... Gromozon? Hai notato se il firewall funziona e se hai anomale quantità di dati inviati durante le connessioni? Scansione con Ad-aware e Spybot?

Ho problemi di connessione, infatti firefox va lentissimo, non mi apre i downloads e alcuni siti...e crasha continuamente, anche skype..
Ho fatto partire spybot e ad-aware prima, han trovato alcune cose ma non so se han sistemato il problema..

Bravo72
11-12-2006, 21:14
Ho problemi di connessione, infatti firefox va lentissimo, non mi apre i downloads e alcuni siti...e crasha continuamente, anche skype..
Ho fatto partire spybot e ad-aware prima, han trovato alcune cose ma non so se han sistemato il problema..

Hai la casella pvt piena!!!! :doh:

pazuzu970
11-12-2006, 23:21

Cos'è? Vuoi farmi concorrenza???

pazuzu970
11-12-2006, 23:22
Ciao a tutti ragazzi!

Bhé come vedo pazuzu vi ha già raccontato tutto
mi spiace il ritardo ma solo oggi ho avuto la possibilità di
scrivere.....

ragazzi è pazzesca la capacità di pazu...son rimasto scioccato...eheheh
ci siam divertiti e mi ha fatto tanto piacere.

Ciauuuzzz

:O :O :O

:read:

pazuzu970
12-12-2006, 19:53
Tutti latitanti oggi?

Bravo72
12-12-2006, 19:58
Tutti latitanti oggi?

Eccomi Pazuzu.... Harsan vaga su un altro 3ad.... Phoe è su quello del 9400.... si sono dimenticati dell'Xps..... :eek:

danello
12-12-2006, 20:09
Tutti latitanti oggi?

:asd:

phoenixbf
12-12-2006, 21:13
Eccomi Pazuzu.... Harsan vaga su un altro 3ad.... Phoe è su quello del 9400.... si sono dimenticati dell'Xps..... :eek:

Ci sono ci sono.... sono onnipresente e non dormo mai

phoenixbf
12-12-2006, 21:34
ah-ehm!!!!

XGL on Dell XPS M1710 (http://www.youtube.com/watch?v=7XsSXsnIaZY) : 2.500 visite, favorito 9 volte!!!

Dell XPS M1710 (http://www.youtube.com/watch?v=V2EAAVhjdh0) : 3.700 visite con video response diretto dall'ingegnere capo della serie XPS !!!!

:ciapet: :sofico: :sofico: :sofico:

oldbrand7
12-12-2006, 22:19
ah-ehm!!!!

XGL on Dell XPS M1710 (http://www.youtube.com/watch?v=7XsSXsnIaZY) : 2.500 visite, favorito 9 volte!!!

Dell XPS M1710 (http://www.youtube.com/watch?v=V2EAAVhjdh0) : 3.700 visite con video response diretto dall'ingegnere capo della serie XPS !!!!

:ciapet: :sofico: :sofico: :sofico:

il video della xgl è fantastico, il più ben fatto di tutta youtube.

l'altro beh...è stracciato dal video al buio con le luci a ritmo, puoi ribattere con il nuovo programmino su un gioco tipo battlefield o meglio need4 speed carbon, ma devi essere davvero sborone!

pazuzu970
12-12-2006, 22:53
Ci sono ci sono.... sono onnipresente e non dormo mai

A maggio faccio un salto a Bologna per controllare! E poi devo leggere anche la tua di mano!

pazuzu970
12-12-2006, 22:54
:asd:

Ciao Dan!

;)

ChristinaAemiliana
12-12-2006, 23:10
Tutti latitanti oggi?

'Seraaaaaaaaaaaaaaaa!!!! :sofico:

pazuzu970
12-12-2006, 23:16
Oh, che piacere, Madam!

Guarderò con piacere anche la vostra mano, quando farò ritorno all'ombra della Mole!

Gioddella
13-12-2006, 02:48
complimenti per il 3d...
sono molto interessato a xps m1710 soprattutto per motivi di studio. Sapete quando arriva in italia?
i fortunati possessori del gioiellino a quanto lo hanno preso? c'è la possibilità di qualche sconto?
a chi mi posso rivolgere per l'acquisto?

phoenixbf
13-12-2006, 03:27
complimenti per il 3d...
sono molto interessato a xps m1710 soprattutto per motivi di studio. Sapete quando arriva in italia?
i fortunati possessori del gioiellino a quanto lo hanno preso? c'è la possibilità di qualche sconto?
a chi mi posso rivolgere per l'acquisto?

ciao!!

Siccome gli altri dormono, mentre io sono onnipresente e mai-dormiente :D , ti rispondo io:

Di questo passo, se Dell ita continua con questa politica suicida, in Italia non arriveranno mai. Pero' tempo fa era stata fatta una stima, non ricordo da chi... Al momento ci sta solo il "fratellino minore" XPS da 12"...

Per acquisto e altro, molto sta spiegato nella prima pagina di questo 3d...

notte ;)

pazuzu970
13-12-2006, 13:40
ciao!!

Siccome gli altri dormono, mentre io sono onnipresente e mai-dormiente :D , ti rispondo io:

Di questo passo, se Dell ita continua con questa politica suicida, in Italia non arriveranno mai. Pero' tempo fa era stata fatta una stima, non ricordo da chi... Al momento ci sta solo il "fratellino minore" XPS da 12"...

Per acquisto e altro, molto sta spiegato nella prima pagina di questo 3d...

notte ;)

Vero è che chi dorme non piglia pesci, però...

Vai a dormire, phoeeeeeeeeeeeeeee!

Lucio_74
13-12-2006, 13:49
Finalmente é arrivato !!!! :D

Stasera prima accensione ufficiale, quindi preparatevi da domani ad una serie di domande a raffica.. ovviamente pronto a qualsiasi "prova" voi desideriate.. ;)

Una sola cosa sulle impressioni "visive".. é MOLTO piú bello dal vivo che in qualsiasi foto.. ma quanto é grande lo zaino ?? :mbe:
L'avessi saputo prima non lo prendevo lo zaino, é davvero ENORME.. :muro:

phoenixbf
13-12-2006, 13:52
[B]
Una sola cosa sulle impressioni "visive".. é MOLTO piú bello dal vivo che in qualsiasi foto.. ma quanto é grande lo zaino ?? :mbe:

:D ehhhh il famoso "sacco a pelo Dell" !!!!

E' bello ciccio e' vero, vedrai che ti tornera' utile in varie occasioni... anche il rinforzo interno per proteggere il note non e' male ;)
Complimenti cmq per l'acquisto!!!! :D
Metti in sign la tua configurazione!!

PS: Buondi a todos

ChristinaAemiliana
13-12-2006, 14:09
complimenti per il 3d...

Eh...a saperlo...:D

Se arriva...:D

ChristinaAemiliana
13-12-2006, 14:09
PS: Buondi a todos

Buondì! :D

Che bella sign...:sofico:

pazuzu970
13-12-2006, 14:27
Finalmente é arrivato !!!! :D

Stasera prima accensione ufficiale, quindi preparatevi da domani ad una serie di domande a raffica.. ovviamente pronto a qualsiasi "prova" voi desideriate.. ;)

Complimenti!

In effetti è già da un po' che consigliamo di non prendere lo zaino, ma se proprio lo regalano...

Segui le istruzioni di harsan per fare andare le lucine a tempo di musica, vedrai che meraviglia!

Dal momento che ci sono, meglio usarle appieno le lucine, no???

;)

Ah... AUGURI di BUON ONOMASTICO!!!

pazuzu970
13-12-2006, 14:29
Buondì! :D

Che bella sign...:sofico:

Ciao Chris, direi che ci mancavi!

Allora, quando la leggiamo la manina?

Morlack`X
13-12-2006, 15:03
Ciao ragazzi,

mi sono appena registrato al forum principalmente per questo thread, dato che grazie a voi ora sono anchio un possessore di un XPS 1710!

Dico 'grazie a voi' perchè siete stati la fonte principale per le risposte ai miei dubbi. Ora che l'ho per le mani posso solo essere felice di aver seguito pagina per pagina questo thread.

Ora sono a lavoro e non ho molto tempo per scrivere le mie impressioni personali. Anticipo solo la mia configurazione :

CPU Intel Core 2 Duo T7600
2 Gb Ram
80 Gb HD 7,200 rpm
GeForce Go 7900GTX 512 Mb
Wireless
No Bluetooth e No zaino (ma vi assicuro che mi sto pentendo per quest'ultimo).

Ho avuto ( e ho tuttora..sigh) qualche problema con la Dell (la mia scheda video doveva essere una 7950GTX), ma sul notebook non posso dire nulla di negativo.. è stupendo.

Appena ho un attimo vi posterò la mia esperienza con questo mostriciattolo.

Ciao a tutti e grazie ancora

danello
13-12-2006, 15:15
Non capisco, sto XPS lo stanno comprando tutti adesso che è lì lì per essere svecchiato...e stanno spendendo tutti un patrimonio... :muro: :doh:

Siete pazzi... :read:

NforceRaid
13-12-2006, 15:18
Ciao ragazzi,

mi sono appena registrato al forum principalmente per questo thread, dato che grazie a voi ora sono anchio un possessore di un XPS 1710!

Dico 'grazie a voi' perchè siete stati la fonte principale per le risposte ai miei dubbi. Ora che l'ho per le mani posso solo essere felice di aver seguito pagina per pagina questo thread.

Ora sono a lavoro e non ho molto tempo per scrivere le mie impressioni personali. Anticipo solo la mia configurazione :

CPU Intel Core 2 Duo T7600
2 Gb Ram
80 Gb HD 7,200 rpm
GeForce Go 7900GTX 512 Mb
Wireless
No Bluetooth e No zaino (ma vi assicuro che mi sto pentendo per quest'ultimo).

Ho avuto ( e ho tuttora..sigh) qualche problema con la Dell (la mia scheda video doveva essere una 7950GTX), ma sul notebook non posso dire nulla di negativo.. è stupendo.

Appena ho un attimo vi posterò la mia esperienza con questo mostriciattolo.

Ciao a tutti e grazie ancora

Il tutto per la modica cifra di ......eu? e per prenderlo hai contattato il/la comm.le o lo hai configurato e basta.

ciao e complimenti :D

Morlack`X
13-12-2006, 15:31
L'ho acquistato tramite commerciale Dell. Tutto tramite email. Ho speso circa 2.700 euro (fate conto che circa 500 solo per la spedizione!).

Per rispondere a danello: il portatile mi è arrivato da circa 1 mese e comunque l'ho preso principalmente perchè volevo un portatile configurato per il gaming dato che faccio parecchie lanparty. Non conoscevo l'XPS ma solo l'alienware ALX.. ma quello nonostante il costo dell'XPS non era nel mio budget.

Non credo poi che sia così imminente lo svecchiamento. Non metto in dubbio che tra poco portebbe uscire un XPS con una 8800GTX o simile (o magari uno SLI come l'ALX).. ma ora come ora è uno dei portatili high-end, per sentire una sensibile carenza di prestazioni rispetto al mercato ce ne vorrà ancora.
Fai conto che anche nei vari negozi di informatica è difficile trovare un portatile con caratteristiche del genere, o per lo meno non tutte assieme.

phoenixbf
13-12-2006, 15:36
Briganteeeeeeeeee !!! :D :D :D

Abbiamo delle new entry da aggiungere alla lista possessori!!!
Se non vado errato (e non vado errante :stordita: ):

- Lucio_74
- Morlack

NforceRaid
13-12-2006, 15:37
L'ho acquistato tramite commerciale Dell. Tutto tramite email. Ho speso circa 2.700 euro (fate conto che circa 500 solo per la spedizione!).

Per rispondere a danello: il portatile mi è arrivato da circa 1 mese e comunque l'ho preso principalmente perchè volevo un portatile configurato per il gaming dato che faccio parecchie lanparty. Non conoscevo l'XPS ma solo l'alienware ALX.. ma quello nonostante il costo dell'XPS non era nel mio budget.

Non credo poi che sia così imminente lo svecchiamento. Non metto in dubbio che tra poco portebbe uscire un XPS con una 8800GTX o simile (o magari uno SLI come l'ALX).. ma ora come ora è uno dei portatili high-end, per sentire una sensibile carenza di prestazioni rispetto al mercato ce ne vorrà ancora.
Fai conto che anche nei vari negozi di informatica è difficile trovare un portatile con caratteristiche del genere, o per lo meno non tutte assieme.

Il discorso non fa una grinza, però 500 eu per la spedizione mi sembrano tantini.

per mia curiosità personale, come ti trovi con la tastiera eng.

Morlack`X
13-12-2006, 15:47
per mia curiosità personale, come ti trovi con la tastiera eng.

Fortunatamente (o sfortunatamente :D) in passato ho lavorato con una tastiera italiana configurata in eng, quindi non ho avuto grandi problemi... l'unico carattere ostico è stata la chiocciolina :D

Per le 500 euro.. cavolo , non dirlo a me.. mi è venuto un colpo quando l'ho letto sul preventivo. Comunque volevo far notare che sul sito il preventivo era di 3000 euro. Quindi conviene sempre farlo da commerciale, inoltre i più sgamati riescono ad ottenere ulteriori sconti e offerte interessanti.

danello
13-12-2006, 15:48

Sì, è vero, in giro non c'è nulla di meglio, ma lo svecchiamento è fissato per fine Gennaio, e la 8800GTX viaggia dal 30 al 50% in più rispetto alla 7900GTX a seconda delle feature che paragoni (e DX10 via hw).
E a Gennaio avresti speso cmq quella cifra, non di più.

Non solo, ma la GTX ha solo un 10% in più in prestazioni rispetto alla GS.

Boh, io nel thread del 9400 consiglio a tutti di aspettare, a meno di non ricevere preventivi impossibili da rifiutare... ;)

Altrimenti finisce che tra 1 mese e mezzo ti mangi le palle, cosa che succede normalmente avendo a che fare con l'hw, ma peggiora molto nei periodi di transizione come questo. :D

In fondo le 8800GTX sono già in giro da un po', manca solo il lancio dei chip mobile... :p

XXXandreXXX
13-12-2006, 15:52
scusate

mi dovete spiegare el 500 di spedzione :mbe:

NforceRaid
13-12-2006, 15:58
Sì, è vero, in giro non c'è nulla di meglio, ma lo svecchiamento è fissato per fine Gennaio, e la 8800GTX viaggia dal 30 al 50% in più rispetto alla 7900GTX a seconda delle feature che paragoni (e DX10 via hw).
E a Gennaio avresti speso cmq quella cifra, non di più.

Non solo, ma la GTX ha solo un 10% in più in prestazioni rispetto alla GS.

Boh, io nel thread del 9400 consiglio a tutti di aspettare, a meno di non ricevere preventivi impossibili da rifiutare... ;)

Altrimenti finisce che tra 1 mese e mezzo ti mangi le palle, cosa che succede normalmente avendo a che fare con l'hw, ma peggiora molto nei periodi di transizione come questo. :D

In fondo le 8800GTX sono già in giro da un po', manca solo il lancio dei chip mobile... :p

Però è dura aspettare fine gennaio :D e resistere alla tentazione :D però forse se le differenze di prestazioni sono quelle :D e soprattutto se il prezzo rimarrà uguale......anche se non credo che sarà lo stesso ci saranno troppe novità insieme (vista,sk dx10, ...)

ciao