View Full Version : [OFFICIAL THREAD TomTom ONE V1]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
Non bisogna semplicemente toccare il tastino "Sinc" nell'orologio... la cosa nasce tutta da lì, uno crede che sincronizzando col satellite chissà poi che precisione, invece... vabbè che è un bug del software, però ti incasina un pò... e poi un gps con l'ora sfasata non è un bel vedere, diciamolo... :D
effe.erre
Ottimo,buono a sapersi sennò da bravo smanettone l avrei premuto prima o dopo! :muro:
Cosa succede sincronizzando l'ora con i satelliti :confused: ?
lzeppelin
16-08-2006, 08:40
ok,
confermo anch'io che ora l'ora è tornata ok seguando la procedura descritta da effe.erre,
comunque, per curiosità, ho rischiacciato il tasto sinc e a distanza di 9 ore ( di ottimo sonno :D ) l'ora è ancora corretta.
Volevo ricordare che la versione 6.15 è ufficiale, e si installa connettendosi con TOMTOM HOME.
E' la 6.11 che non è ufficiale, ma la TOMTOM lo specifica.
inciucios
16-08-2006, 09:03
per caso ci sono novità sulle mappe?
effe.erre
16-08-2006, 10:13
Cosa succede sincronizzando l'ora con i satelliti :confused: ?
Niente di che... a parte avere l'ora "esatta" (relativamente, dato che -a ragione- non tiene conto della nostra ora legale, e quindi resta un'ora indietro) fai a meno di smanettare coi bottoncini ora-minuti, ti imposta l'orologio "al volo"... o almeno dovrebbe... :rolleyes:
effe.erre
16-08-2006, 10:14
per caso ci sono novità sulle mappe?
In che senso? :confused:
effe.erre
16-08-2006, 10:19
ok,
confermo anch'io che ora l'ora è tornata ok seguando la procedura descritta da effe.erre,
comunque, per curiosità, ho rischiacciato il tasto sinc e a distanza di 9 ore ( di ottimo sonno :D ) l'ora è ancora corretta.
Volevo ricordare che la versione 6.15 è ufficiale, e si installa connettendosi con TOMTOM HOME.
E' la 6.11 che non è ufficiale, ma la TOMTOM lo specifica.
Bene bene, sono contento... :)
Per la versione, non lo sapevo... buono a sapersi. :)
Domande:
- Ma il passaggio da versione 5.xxx a 6.xxx si paga?
- Hai il link di una pagina per la corretta procedura di aggiornamento?
- Pro e contro dell'upgrade da te riscontrati?
- Bisogna per forza registrarsi?
Ciao,
effe.erre
lzeppelin
16-08-2006, 11:55
Bene bene, sono contento... :)
Per la versione, non lo sapevo... buono a sapersi. :)
Domande:
- Ma il passaggio da versione 5.xxx a 6.xxx si paga?
- Hai il link di una pagina per la corretta procedura di aggiornamento?
- Pro e contro dell'upgrade da te riscontrati?
- Bisogna per forza registrarsi?
Ciao,
effe.erre
ciao,
-no non si paga
-fa tutto "tomtom home" in automatico.
bisogna installare "tomtom home" (è un programma)
scaricabile dal sito della tomtom
LINK (http://download.tomtom.com/sweet/application/latest/TomTomHOMEwinlatest.exe)
e collegare il tomtom.
Il programma chiede subito di controllare se ci sono aggiornamenti ed eventualmente installarli.
A questo punto serve solo premere "SI" e nel giro di un minuto il gioco è fatto: il programma fa tutto in automatico e avvisa quando la procedura è finita.
-pro:
non ne ho riscontrati nella navigazione o nella velocità di aggancio ai satelliti,
se non una migliore navigabilità per i menù che sono leggermente cambiati,
e anche se questo aggiornamento è compatibile con il TTO, in realtà le migliorie più grosse sono state fatte per gli altri TT compatibili (500/700)
contro:
A - appena installato il pc si rifiutava di "vedere" il tto via USB.
Il supporto tecnico mi ha inviato un file per risolvere questo problema, un file per ripulire le porte USB del pc.
L'esecuzione di questo file ha risolto il problema
Quindi un problema software del pc, tuttavia con la 5.450 non ho avuto questo problema.
B - alcune volte quando scollego il tto dal pc, al successivo riavvio il dispositivo si blocca sullo schermata dello sfondo della strada con le mani.
Devo ricorrere al reset a dispositivo acceso, quindi tutto torna ok, ma quel reset il tto acceso non mi piace per nulla.
-non lo so, la registrazione è stata la prima cosa che ho fatto, quindi tutto il resto.
inciucios
16-08-2006, 12:57
In che senso? :confused:
nel senso pagine precedenti ;)
effe.erre
16-08-2006, 13:01
nel senso pagine precedenti ;)
allora si vede di no ;)
inciucios
16-08-2006, 16:44
allora si vede di no ;)
:muro: :doh: :cry:
effe.erre
16-08-2006, 22:26
:muro: :doh: :cry:
Leggevo che però *sembra* sia possibile utilizzare quelle Navigator 5... :)
effe.erre
17-08-2006, 09:23
Ciao!
Sapete per caso se (e come) è possibile abilitare/disabilitare quella specie di auto-zoom che la schermata di navigazione fa dopo aver sfiorato i due bottoncini + e - agli angoli superiori della mappa?
Mi sembra di aver letto da qualche parte che c'era un comando per controllare anche quella funzione, ma non so se si tratta di un mio delirio oppure no! :D Volevo vedere cosa succedeva... :fagiano:
---
Anticipazione per chi non lo sa:
Gentlemen, annuncio vobis che si possono cambiare i colori alle mappe.
Che ne direste magari di allineare i colori alla vostra strumentazione notturna per uniformare il "cockpit" del vostro f14 da strada? hehehe :sofico:
Ciaooooooooo
effe.erre
ciao ragazzi ho preso da un paio di gg il tom tom one col firmware 5.450, nn riesco a capire il perchè ogni volta che accendo e spengo l'apparecchio anche solo per 3 sec, al successivo avvio l'ora mi sballa oppure è come se rimanga ferma all'orario in cui l'ho spento...che diamine è?è difettoso? :muro:
effe.erre
17-08-2006, 10:33
l'ora mi sballa oppure è come se rimanga ferma all'orario in cui l'ho spento...
Se ne è già parlato qualche giorno fa...
Controlla i vecchi messaggi e risolverai. :)
lzeppelin
17-08-2006, 10:52
Ciao!
Sapete per caso se (e come) è possibile abilitare/disabilitare quella specie di auto-zoom che la schermata di navigazione fa dopo aver sfiorato i due bottoncini + e - agli angoli superiori della mappa?
Mi sembra di aver letto da qualche parte che c'era un comando per controllare anche quella funzione, ma non so se si tratta di un mio delirio oppure no! :D Volevo vedere cosa succedeva... :fagiano:
---
Anticipazione per chi non lo sa:
Gentlemen, annuncio vobis che si possono cambiare i colori alle mappe.
Che ne direste magari di allineare i colori alla vostra strumentazione notturna per uniformare il "cockpit" del vostro f14 da strada? hehehe :sofico:
Ciaooooooooo
effe.erre
ciao, non ho letto da nessuna parte come disabilitate lo zoom, ma non penso che si possa, almeno dai menù non ho trovato alcuan funzione.
i colori delle mappe li ho lasciti standard, quella antartica per la visione notturna la trovo fantastica :)
Se ne è già parlato qualche giorno fa...
Controlla i vecchi messaggi e risolverai. :)
potresti riassumermi che nn riesco a trovare come risolvere il problema?...ho letto 30 pagine indietro ma nn ho molto tempo e nn sono riuscito a risolvere...ma si deve resettare l'apparecchio?
effe.erre
17-08-2006, 11:38
potresti riassumermi che nn riesco a trovare come risolvere il problema?...ho letto 30 pagine indietro ma nn ho molto tempo e nn sono riuscito a risolvere...ma si deve resettare l'apparecchio?
Per il problema dell'orologio, in inglese la procedura:
I have a similar problem with my ONE. If I do a sync whilst I have satellite
lock then it *does* give the correct time, and will be fine until I turn it
off, but next time I turn it on it will be wrong.
TomTom support told be to reset to factory settings through the 'Change
preferences' menu, then remove the SD card and do a hardware reset
(paperclip in the hole in the bottom). This did not seem to work for me,
but it has worked for other people who reported a similar problem on
another forum. TomTom support also told me that they are working on a
software fix and to keep an eye on the website for the next release.
Ecco perchè si deve resettare
effe.erre
17-08-2006, 11:44
ciao, non ho letto da nessuna parte come disabilitate lo zoom, ma non penso che si possa, almeno dai menù non ho trovato alcuan funzione.
i colori delle mappe li ho lasciti standard, quella antartica per la visione notturna la trovo fantastica :)
Per lo zoom, boh, mi pareva... :(
Per i colori, la TomTom vende queste modifiche (credo col servizio plus) ma ho caricato anche alcune combinazioni di colori per le mappe diurne.
Per la notturna si tratta di una "Antartica" modificata, segnando il percorso in arancione sulle sfumature di blu anziche tutta blu come l'originale. Sarebbe fatta per uniformare i colori alla strumentazione delle Wolkswagen, ma va bene anche per la mia 206. :)
inciucios
17-08-2006, 12:46
Leggevo che però *sembra* sia possibile utilizzare quelle Navigator 5... :)
scusa quali?
illuminami un poketto dai
:D
effe.erre
17-08-2006, 13:15
scusa quali?
illuminami un poketto dai
:D
Ti anticipo subito che non ho approfondito più di tanto la cosa perchè non mi interessa avere tutte le mappe di Europa sulla SD quando poi personalmente oltre i 300 km prendo il treno o (ancora meglio) l'aereo... :D quindi mi basta e avanza la normale mappa dell'Italia fornita col buon TTOne! :D
Cmq se stai cercando info ti copio-incollo un pò di materiale che potrebbe essere utile, ma soprattutto potrebbe essere una buona base per ulteriori ricerche in Rete:
-------------------
Domanda:
salve a tutti/e uso un nokia 6600 con tomtom e mi chiedevo se è possibile impiegare le mappe fornite sulla sd della confezionedi tomtom one copiandole sulla sd del mio nokia .
Risposta:
Le mappe del tomtom one funzionano anche sul nokia 6630. Bisogna copiare i file della cartella italia maps dal tomtom al telefono sovrascrivendo i file con lo stesso nome. Non bisogna invece sostituire la cartella del telefono con quella del ttone
---
D:
Salve, Possiedo l'originale TT navigator 5 per PocketPC ma - ahimè - non ho più il PPC! Se compro il TomTom ONE classico, quello che si applica la parabrezza dell'auto, posso usare tutte le mappe presenti nei CD del TT Navigator 5 (tramite collegamento con il PC) oppure ho buttato i soldi del TT Navigator 5 per PPC?
R:
Sono sicuro all'87% che siano le *stesse* mappe.
---
D.
Le mappe TomTom5 per PocketPC NON sono compatibili con il TomTom ONE
R:
Questo però è MOLTO strano, dato che io sto usando la mappa di TTOne sul
Mobile 5, che legge *senza alcun problema* le mappe del mio Navigator per PocketPC.
R: Re:
Mi rincuori!
Cmq. il supporto trecnico TomTom mi ha detto che le mappe del TT 5 non sono compatibili con il TT ONE. Se provo a "passarle" rischio di rompere il TT ONE?
R: Re: Re:
Beh, direi di no, alla peggio dovrebbe dirti che non trova mappe.
Che versioni di mappe hai ? Cominciano a circolare le equivalenti della 6.05 ITA provenienti dai TTOne d'Europa.
R: Re: Re: Re:
> Hai provato?
> funzia?
Come scrivevo io uso la 6.05 arrivata dalla SD del Go con il Mobile5.
No problems.
---
D:
> Come da oggetto, ho appena chiamato la TomTom a Milano e mi hanno
> detto che le mappe TomTom5 per PocketPC NON sono compatibili con il
> TomTom ONE e che devo, quindi, comprare altre mappe specifiche per il
> TomTom One. Peccato.
R:
falso...
io ho una sd da 1 gb nel TTone con tutte le mappe extra italia che mi andava
di mettere... ( e che forse mai usero' :-) )
R:
ti ribadisco ho l'italia francia e svizzera.... e il cambio mappa funziona...
non ho ancora avuto modo di andare in francia o svizzera... ma se il prg ti fa fare il cambio mappa vuol dire che funziona... ovviamente ho dovuto modificare alcune cosette... altrimenti nisba...
-------------------
Ora, non ricordo se questo può coincidere con il tuo problema, ma se ad esempio tu hai già comprato queste mappe e hai voglia di provare, c'e' la possibilità che tu non debba effettuare un ulteriore esborso comprando le mappe che ti servono, dato che quelle del Mobile -a quanto pare- vanno bene. Infatti, se uno ha già pagato quelle del Pocket Pc non vedo perchè non riuscire ad adattarle e farle leggere anche dal TTOne. :)
Ovvio che quando nelle ultime righe del copia-incolla si dice "ho dovuto modificare alcune cosette" immagino che magari uno debba rinominare dei files o spostarli in altre cartelle e/o controllare bene che ci sia tutto, ma una volta compresa la struttura della SD card del TTOne non mi sembrano cose impossibili, anzi.
Poi molto dipende dal grado di competenza, dalla necessità delle mappe(lavoro, turismo o altro), e dalla voglia che si ha di reperire ulteriori informazioni in Rete e applicarsi: insomma un pò di sbattimento ci vuole, purtroppo come per tutto... :)
Hope this helps, bye
inciucios
17-08-2006, 15:01
Ti anticipo subito che non ho approfondito più di tanto la cosa perchè non mi interessa avere tutte le mappe di Europa sulla SD quando poi personalmente oltre i 300 km prendo il treno o (ancora meglio) l'aereo... :D quindi mi basta e avanza la normale mappa dell'Italia fornita col buon TTOne! :D
Cmq se stai cercando info ti copio-incollo un pò di materiale che potrebbe essere utile, ma soprattutto potrebbe essere una buona base per ulteriori ricerche in Rete:
-------------------
Domanda:
salve a tutti/e uso un nokia 6600 con tomtom e mi chiedevo se è possibile impiegare le mappe fornite sulla sd della confezionedi tomtom one copiandole sulla sd del mio nokia .
Risposta:
Le mappe del tomtom one funzionano anche sul nokia 6630. Bisogna copiare i file della cartella italia maps dal tomtom al telefono sovrascrivendo i file con lo stesso nome. Non bisogna invece sostituire la cartella del telefono con quella del ttone
---
D:
Salve, Possiedo l'originale TT navigator 5 per PocketPC ma - ahimè - non ho più il PPC! Se compro il TomTom ONE classico, quello che si applica la parabrezza dell'auto, posso usare tutte le mappe presenti nei CD del TT Navigator 5 (tramite collegamento con il PC) oppure ho buttato i soldi del TT Navigator 5 per PPC?
R:
Sono sicuro all'87% che siano le *stesse* mappe.
---
D.
Le mappe TomTom5 per PocketPC NON sono compatibili con il TomTom ONE
R:
Questo però è MOLTO strano, dato che io sto usando la mappa di TTOne sul
Mobile 5, che legge *senza alcun problema* le mappe del mio Navigator per PocketPC.
R: Re:
Mi rincuori!
Cmq. il supporto trecnico TomTom mi ha detto che le mappe del TT 5 non sono compatibili con il TT ONE. Se provo a "passarle" rischio di rompere il TT ONE?
R: Re: Re:
Beh, direi di no, alla peggio dovrebbe dirti che non trova mappe.
Che versioni di mappe hai ? Cominciano a circolare le equivalenti della 6.05 ITA provenienti dai TTOne d'Europa.
R: Re: Re: Re:
> Hai provato?
> funzia?
Come scrivevo io uso la 6.05 arrivata dalla SD del Go con il Mobile5.
No problems.
---
D:
> Come da oggetto, ho appena chiamato la TomTom a Milano e mi hanno
> detto che le mappe TomTom5 per PocketPC NON sono compatibili con il
> TomTom ONE e che devo, quindi, comprare altre mappe specifiche per il
> TomTom One. Peccato.
R:
falso...
io ho una sd da 1 gb nel TTone con tutte le mappe extra italia che mi andava
di mettere... ( e che forse mai usero' :-) )
R:
ti ribadisco ho l'italia francia e svizzera.... e il cambio mappa funziona...
non ho ancora avuto modo di andare in francia o svizzera... ma se il prg ti fa fare il cambio mappa vuol dire che funziona... ovviamente ho dovuto modificare alcune cosette... altrimenti nisba...
-------------------
Ora, non ricordo se questo può coincidere con il tuo problema, ma se ad esempio tu hai già comprato queste mappe e hai voglia di provare, c'e' la possibilità che tu non debba effettuare un ulteriore esborso comprando le mappe che ti servono, dato che quelle del Mobile -a quanto pare- vanno bene. Infatti, se uno ha già pagato quelle del Pocket Pc non vedo perchè non riuscire ad adattarle e farle leggere anche dal TTOne. :)
Ovvio che quando nelle ultime righe del copia-incolla si dice "ho dovuto modificare alcune cosette" immagino che magari uno debba rinominare dei files o spostarli in altre cartelle e/o controllare bene che ci sia tutto, ma una volta compresa la struttura della SD card del TTOne non mi sembrano cose impossibili, anzi.
Poi molto dipende dal grado di competenza, dalla necessità delle mappe(lavoro, turismo o altro), e dalla voglia che si ha di reperire ulteriori informazioni in Rete e applicarsi: insomma un pò di sbattimento ci vuole, purtroppo come per tutto... :)
Hope this helps, bye
grazie provero è da natale che ci sbatto la testa :muro:
mascalzonelatino
17-08-2006, 16:02
ciao a tutti e scusate se vi faccio una domanda non attinente al titolo ma da altre parti non riesco ad avere risposta.Ho un a701 e ho bisogno di un programmino che quando invio un unico sms a circa 300-400 nomi mi dia la possibilita di filtrare i nomi in base alle categorie.L'a701 lo fa' con la rubrica ma non con i msg.Ho provato a installare sul palmare sms manager,è gia' meglio ma non ha i filtri.Aiutatemi grazie.
ZEN CHUAN
17-08-2006, 16:33
Buongiorno a tutti,
ho un TTO con le piante dell'Italia. Ho comprato una SD da 2 Gb per caricare le piante dei vari paesi europei. Sono riuscito a scaricare la pianta della francia, l'ho copiata sulla SD. Per l'attivazione della mappa mi chiede il codice. Fatta tutta la procedura del sito ttcode mi da un codice con degli spazi. Io gli spazi nel tastierino non li ho. Ho chiesto alla assistenza TOMTOM, mi dicono che il codice va inserito senza spazi. Senza spazi il codice non viene accettato!
Qualcuno ha idea quale possa essere il problema? Non va bene la pianata che ho scaricato?
Grazie in anticipo!
gozer_67
17-08-2006, 17:06
Ciao. Grazie della mail, adesso la leggo con calma.
Ecco perchè si deve resettare, perdendo i Preferiti e -temo- altro ancora! :cry:
effe.erre
innanzitutto ciao a tutti (primo post) ;) . Mi sono iscritto al forum proprio per cercare una soluzione a questo problema e nel frattempo ho contattato via mail l'assistenza clienti.
mi hanno risposto a tempo di record. La procedura dettagliata è questa che riporto, solo che ora non ho modo di collegare il Tom Tom all'alimentazione e devo aspettare per provare
"Per risolvere il problema del suo Tom Tom ONE e’ sufficiente effettuare il ripristino alle impostazioni iniziali seguendo il percorso Menu’ principale > Cambia Preferenze > Ripristina impostazioni Originali.
Poi spenga il Tom Tom ONE
Rimuova la Sd card, poi segua questa procedura:
1) Collegare il dispositivo all’alimentazione (tramite caricatore da casa o da auto)
2) Inserire per dieci secondi una graffetta nel foro di reset presente nella parte inferiore del Tom Tom.
3) Togliere la graffetta e premere il tasto di accensione per dieci secondi finche' non riparte il software.
Inserisca la Sd card nel Tom Tom ONE
Effettui la sincronizzazione dell'orologio dal menu’ stato GPS o l'impostazione dell'orario dal menu' Cambia Preferenze > Imposta orologio
Se il problema non dovesse essere risolto, ripeta la stessa procedura dopo aver caricato almeno per 2 ore il Tom Tom ONE.
Provvedete poi ad aggiornare il Suo dispositivo alla piu’ recente versione dell’applicazione, assicurandovi di aver installato il TomTom HOME sul vostro computer."
poi avevo un'altra domandina da fare.... La ricerca del segnale GPS in genere è abbastanza rapida ma in un paio di occasioni si è verificata un'assenza totale di segnale per più di un'ora. Premetto che mi trovavo in un'area normalmente ben coperta dal segnale e totalmente priva di ostacoli come alberi o edifici. Nella stessa zona nei giorni seguenti il segnale è stato rilevato normalmente. Nelle FAQ del sito Tomtom fanno un vago riferimento a questo problema in relazione ad una batteria non sufficientemente carica.
(per visualizzare il riferimento in questione andare al punto C dopo aver cliccato sul link)
CLICCA QUI (http://www.tomtom.com/support/solution.php?GID=1&PID=183&SID=0&CID=223&Language=7&FID=5130)
Nel mio caso non sapendo cosa fare, ho provato a spegnerlo e riaccenderlo, a resettarlo, a ripristinare le impostazioni iniziali, a togliere e re-inserire la card ma non ho avuto nessun risultato...ho dovuto solo aspettare (forse nell'attesa la ricarica gli ha permesso di trovare il segnale ma mi sembra strano)
Qualcuno ha sperimentato un problema analogo?
Nel mio caso non sapendo cosa fare, ho provato a spegnerlo e riaccenderlo, a resettarlo, a ripristinare le impostazioni iniziali, a togliere e re-inserire la card ma non ho avuto nessun risultato...ho dovuto solo aspettare (forse nell'attesa la ricarica gli ha permesso di trovare il segnale ma mi sembra strano)
Qualcuno ha sperimentato un problema analogo?
Ciao!
Il problema si presenta più spesso quando il TomTom viene spento in un luogo e riacceso in un'altro e se durante la ricerca dei satelliti sei in movimento con l'auto...prova a fermarti da una parte ed attendere che agganci il segnale.
Cmq la batteria scarica influenza negativamente la ricerca dei satelliti!
mascalzonelatino
17-08-2006, 20:21
ciao a tutti e scusate se vi faccio una domanda non attinente al titolo ma da altre parti non riesco ad avere risposta.Ho un a701 e ho bisogno di un programmino che quando invio un unico sms a circa 300-400 nomi mi dia la possibilita di filtrare i nomi in base alle categorie.L'a701 lo fa' con la rubrica ma non con i msg.Ho provato a installare sul palmare sms manager,è gia' meglio ma non ha i filtri.Aiutatemi grazie
Ragazzi scusate la domanda da niubbone ma acquistando le mappe italia dal sito tomtom (a proposito che versione sono quelle nuove? Quelle nel one sono le 605 giusto?) arrivano a casa su memoria SD oppure fa scaricare il file e la memoria la dobbiamo già possedere?
EDIT: Letto ora che bisogna possedere la memoria da 512... Scusate se non ho pensato di leggere il primo post subito :D
mainecoon
17-08-2006, 21:19
Ciao!
Cmq la batteria scarica influenza negativamente la ricerca dei satelliti!
Ieri sera ho tenuto acceso il mio TT1 finchè la batteria si scaricata completamente e l'apparecchio si è spento da solo, ma di satelliti ne riceveva sompre gli stessi di quando la batteria era carica!
Ecco perchè si deve resettare
vabbuò cmq risolto con reset adesso è preciso come un orologio svizzero :D
lzeppelin
17-08-2006, 23:54
se accendete il tomtom spesso, più volte al giorno, ci metterà poco a validare il segnale dai satelliti perchè questi si saranno spostati di poco.
diversamente, accenderlo ogni tanto significa fargli fare una ricerca totale.
l'ho letto da qualche parte :D
inciucios
18-08-2006, 07:50
Buongiorno a tutti,
ho un TTO con le piante dell'Italia. Ho comprato una SD da 2 Gb per caricare le piante dei vari paesi europei. Sono riuscito a scaricare la pianta della francia, l'ho copiata sulla SD. Per l'attivazione della mappa mi chiede il codice. Fatta tutta la procedura del sito ttcode mi da un codice con degli spazi. Io gli spazi nel tastierino non li ho. Ho chiesto alla assistenza TOMTOM, mi dicono che il codice va inserito senza spazi. Senza spazi il codice non viene accettato!
Qualcuno ha idea quale possa essere il problema? Non va bene la pianata che ho scaricato?
Grazie in anticipo!
le mappe del mulo non riesci ad attivarle :muro: :sofico:
lzeppelin
18-08-2006, 08:34
sicuro? le hai provate tutte?
raga ma le mappe nn si trovano in giro da qualche parte? :oink:
se accendete il tomtom spesso, più volte al giorno, ci metterà poco a validare il segnale dai satelliti perchè questi si saranno spostati di poco.
diversamente, accenderlo ogni tanto significa fargli fare una ricerca totale.
l'ho letto da qualche parte :D
Tutto questo che sia dovuto alla rotazione della Terra,quindi piu ore passano piu le coordinate cambiano? E' successo anche a me,se lo accendevo magari 3 volte al giorno si connetteva subito,al contrario se aspettavo magari 1 giorno ci i metteva di piu a connettersi,se poi non ero nello stesso posto dello spegnimento peggio ancora,ma credo sia normalissimo causa del ricalcolo coordinate.
lzeppelin
18-08-2006, 12:46
Tutto questo che sia dovuto alla rotazione della Terra,quindi piu ore passano piu le coordinate cambiano? E' successo anche a me,se lo accendevo magari 3 volte al giorno si connetteva subito,al contrario se aspettavo magari 1 giorno ci i metteva di piu a connettersi,se poi non ero nello stesso posto dello spegnimento peggio ancora,ma credo sia normalissimo causa del ricalcolo coordinate.
Più che altro sono i 24 satelliti che ruotano a attorno alla terra perchè non sono geostazionari.
Pensate che questi satelliti, dotati di orologi atomici, comunque correggono l'ora di 38 microsecondi al giorno a causa degli effetti della relatività di Einstein che alla loro velocità e alla loro distanza dalla terra, si fa sentire (se pur in misura minima)
ZEN CHUAN
18-08-2006, 13:08
Sicuro? C'e talmente tanta roba su EMule!
Quali mappe si riescono ad attivare?
Dove le trovo?
inciucios
18-08-2006, 13:15
raga ma le mappe nn si trovano in giro da qualche parte? :oink:
se ha il tt one scordatele di attuvarle le attivi solo su palmari o cell :mad:
inciucios
18-08-2006, 13:16
Sicuro? C'e talmente tanta roba su EMule!
Quali mappe si riescono ad attivare?
Dove le trovo?
non le trovi :muro: :mad:
se le trovi fai un fischio pls ;)
:sofico:
Scusatemi tanto, avrei bisogno di un v/s aiuto urgente.....
Siccome dovrei scegliere tra un tomtom go 500 (seminuovo) ed un tomtom one (nuovo) volevo chiederVi quali sono le principali differenze tra l'uno e l'altro e quale conviene acquistare tenendo presente che il 500, sebbene seminuovo, mi verrebe circa 40 euro in più!
Scusatemi se non ho letto tutto il thread ma solo la prima pagina!
Grazie.
Più che altro sono i 24 satelliti che ruotano a attorno alla terra perchè non sono geostazionari.
Pensate che questi satelliti, dotati di orologi atomici, comunque correggono l'ora di 38 microsecondi al giorno a causa degli effetti della relatività di Einstein che alla loro velocità e alla loro distanza dalla terra, si fa sentire (se pur in misura minima)
Interessante!!
Scusatemi tanto, avrei bisogno di un v/s aiuto urgente.....
Siccome dovrei scegliere tra un tomtom go 500 (seminuovo) ed un tomtom one (nuovo) volevo chiederVi quali sono le principali differenze tra l'uno e l'altro e quale conviene acquistare tenendo presente che il 500, sebbene seminuovo, mi verrebe circa 40 euro in più!
Scusatemi se non ho letto tutto il thread ma solo la prima pagina!
Grazie.
Allora x quanto ne so io,il go 500 ha lo schermo da 4'' e l'One da 3.5'',sempre da 4mila e passa colori,poi puoi connettergli l Ipod,e sopratutto diventa tramite bluetooth un sistema vivavoce completo x fare /ricevere chiamate. X la 'pura' navigazione mi pare sia identico all'One. Ah il processore è da 400 Mhz anzichè da 380 dell One,e da NON trascurare ha 'solo' 12 canali di ricezione ,l One invece ne ha 20,con segnale piu veloce e preciso da 'acchiappare'. Correggetemi se sbaglio o dimentico qualcosa.
lello1980
19-08-2006, 11:03
Sapete se la mappa card Europe (660mega)che si trova sul mulo funge sul nostro one?
Se si mi fate l'uomo più felice del mondo..se no lascio perdere...aspetto vostre notizie!!!
Allora x quanto ne so io,il go 500 ha lo schermo da 4'' e l'One da 3.5'',sempre da 4mila e passa colori,poi puoi connettergli l Ipod,e sopratutto diventa tramite bluetooth un sistema vivavoce completo x fare /ricevere chiamate. X la 'pura' navigazione mi pare sia identico all'One. Ah il processore è da 400 Mhz anzichè da 380 dell One,e da NON trascurare ha 'solo' 12 canali di ricezione ,l One invece ne ha 20,con segnale piu veloce e preciso da 'acchiappare'. Correggetemi se sbaglio o dimentico qualcosa.
Purtroppo devo contraddirti in quanto entrambi hanno lo schermo da 3,5" (il go 510 ha lo schermo da 4") ed entrambi hanno il bluetooth per fare e/o ricevere chiamate!!!
A questo punto mi sa che è meglio il ONE.....
scusate ma il vivavoce funge su tutti i cellulari?Io ho il nokia 6280, ma quando ricevo chiamate nn mi si attiva la chiamata entrante sul tom tom one, nonostante il bluthoot sia attivo sia sul cell che sul gps...devo abilitare qualcosa?Xò si connette tranquillamente al Tom Tom traffico tramite il cellulare... :confused:
effe.erre
19-08-2006, 15:56
Ma direi anche io... :)
Ma poi il Go 500 non fa parte di quella serie che sembravano dei piccoli televisori crt? *Se* è quello è voluminoso e un pò superato... non so, non mi sembra il caso di prendere un prodotto già vecchio. :mbe:
Comunque, fai una cosa: vai sul sito www.tomtom.com e nei "Prodotti" vedi se il Go 500 è ancora sul mercato. Se non c'è mi sembra che non sia nemmeno il caso di parlarne, ti pare?
Non perchè non sia stato un buon prodotto, per carità, ma perchè se è già fuori produzione tutto diventa più difficile: aggionamenti, supporto, eventuali driver, che so ad es. per Windows Vista... :help:
In più se non ho letto male ti costerebbe 40 euro in più??? :confused:
Ma scusa, prenditi un TTOne NUOVO, hai la GARANZIA DI DUE ANNI qualsiasi cosa accada al tuo gps, hai il supporto clienti su un prodotto vendutissimo, hai il firmware più aggiornato, con quei 40 euro ti puoi prendere la custodia originale e (se trovi un buon prezzo) magari un alimentatore per casa non originale (o viceversa, vedi tu) ma -soprattutto- faresti parte di questa incredibile community :D !
No, dico ma che cosa vuoi di più... niente niente il fatidico "Lucano"??? hehehe :D
A parte gli scherzi: valuta bene i pro e i contro, poi scegli a mente serena, ok?
:) Ciao,
effe.erre
19-08-2006, 16:01
... E comunque ragazzi l'apparato ricevente Sirfstar III del TTOne a mio modestissimo parere è semplicemente una iena... :read:
Oggi / montato all'interno della macchina (la mia 206 ha il parabrezza schermato) / dentro il box posteggiata con il muso verso il fondo dello stesso / cielo nuvoloso... 6 satelliti.
Rabbrividiamoooooo (cit.) :sofico:
effe.erre hai ragione ed inoltre come avevo anche già scritto il 500 è il modello fuori produzione.......
A questo punto, andando un pochino in OT, volevo chiedervi se conoscete prodotti concorrenziali al ONE...
effe.erre
19-08-2006, 16:35
effe.erre hai ragione ed inoltre come avevo anche già scritto il 500 è il modello fuori produzione.......
A questo punto, andando un pochino in OT, volevo chiedervi se conoscete prodotti concorrenziali al ONE...
Guarda, questo è il mio primo navigatore "all-in-one". Però (come ormai per ogni pezzo elettronico) prima di comperarlo mi informo mesi prima, per comperare in modo informato e fare fruttare al massimo il budget che ho a disposizione.
Ho preferito un modello "accendi e vai" (hehehe) anche perchè lo utilizzano altre persone (genitori, ragazza, amici ecc.. a cui magari lo presto) e non voglio che abbiano problemi o che me lo mettano fuori fase (come ad es potrebbe succedere ad un palmare + gps o quello che è...).
Allora detto questo se tu recuperi la rivista "Chip" credo del mese scorso proprio in copertina c'è uno "scontro" con tutti gli "accendi e vai"... Chiaramente non mi sono fidato solo di quell'articolo (mi ero già ampiamente informato), ma come "Best Buy" (ovvero qualità-prezzo) segnalavano il TTOne, e come migliore assoluto il Garmin (300, 310, non mi ricordo: è cmq quello piccolino) ma ovviamente costa ben di più... Poi siccome a me che visualizzi le foto o mi faccia ascoltare gli audiolibri o gli Mp3 (mp3 che se vuoi li fai leggere anche al TTOne...) non interessava, ma semplicemente mi interessava uno strumento affidabile, robusto, con diffusione capillare e ad un prezzo giusto, ho scelto il One. E questo è tutto: quindi di meglio personalmente ti consiglio il Garmin. :)
inciucios
19-08-2006, 16:46
Sapete se la mappa card Europe (660mega)che si trova sul mulo funge sul nostro one?
Se si mi fate l'uomo più felice del mondo..se no lascio perdere...aspetto vostre notizie!!!
prova
ma non dovevi presentarmi delle donzelle :ciapet:
Grazie della tua risposto, dirò a mio fratello che ha le tue stesse necessità di prendere il One in quanto io utilizzo pockepc + gps che adatto anche al cell....
Grazie.
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo e posseggo TTOne da qualche mese. Adesso sono alle prese con un problema.
Improvvisamente ha smesso di ricevere il segnale dai satelliti. Per 3 giorni in auto non ha mai preso il segnale neanche per un secondo.
L’assistenza TomTom mi ha detto che è necessario “fissare nuovamente la mappa dei satelliti in orbita”.
Mi hanno detto che basta lasciarlo acceso per 45 minuti in un’area aperta dove possa ricevere il segnale, che nella schermata dello stato del GPS c’è un pallino giallo e nero che deve girare, mantre in basso ci sono delle colonnine che da grigie devono diventare blu.
Da due giorni l’ho piazzato al centro del giardino, non ci sono palazzi alti o altre cause di interferenze, il pallino giallo e nero continua a girare come mi hanno detto loro, di colonne grigie ce ne sono un sacco,ma nessuna è diventata blu!! :doh:
È successo anche a qualcuno di voi?
effe.erre
19-08-2006, 20:03
Buongiorno a tutti!
Da due giorni l’ho piazzato al centro del giardino, non ci sono palazzi alti o altre cause di interferenze, il pallino giallo e nero continua a girare come mi hanno detto loro, di colonne grigie ce ne sono un sacco,ma nessuna è diventata blu!! :doh:
Ma no, così è pazzesco! :eek:
Normalmente se ci mette 5 minuti a ricreare quello che in gergo credo si chiami "l'Almanacco" dei satelliti, ci mette tanto...
Senti, io non vorrei consigliare cose strane, quindi non mi posso prendere responsabilità, ma hai già provato a fare un reset sia software che hardware?
Alcuni, me compreso, lo hanno fatto per l'orologio che non si sincronizzava, la procedura è qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1071646&page=77&pp=20
Poi, magari farei l'update con l'ultimo firmware, grazie al software TomTomHOMEwinlatest.exe
E purtroppo se non risolvi, temo che non resti che l'assistenza TomTom! :cry:
Non so, magari sentiamo se qualcun altro ha altre idee... :(
My 2 cents,
geronim000
19-08-2006, 20:59
Gentilissimi di questa sezione di questo forum avrei un quesito da porvi.
Sono appena tornato da un lungo viaggio in auto e devo dire che il tom tom one mi e' stato di immenso aiuto, come avrei fatto senza?
Ma una curiosiota' mi sovviene che e', la velocita dell'auto segnata sullo schermo del tom tom sia piu' attendibile di quella segnata dal tachimetro dell'auto? O meglio quale delle due sarebbe piu' correto seguire?
Grazie a tutti e buone vacanze.
mainecoon
19-08-2006, 21:02
Intanto dicci che versione si soft usa, se è il 6.15 allora riprova a mettere la 5.4......
mainecoon
19-08-2006, 21:11
Gentilissimi di questa sezione di questo forum avrei un quesito da porvi.
Sono appena tornato da un lungo viaggio in auto e devo dire che il tom tom one mi e' stato di immenso aiuto, come avrei fatto senza?
Ma una curiosiota' mi sovviene che e', la velocita dell'auto segnata sullo schermo del tom tom sia piu' attendibile di quella segnata dal tachimetro dell'auto? O meglio quale delle due sarebbe piu' correto seguire?
Grazie a tutti e buone vacanze.
Anche il mio indica una velocità inferiore di quello della macchina, mi sa anche il TT1 è molto più preciso :eek:
E così ho scoperto che invece dei 120 faccio i 112! :cry:
effe.erre
19-08-2006, 21:18
Analogico vs. digitale, hehehe bella sfida, addirittura due epoche a confronto... :D
Mah, non saprei... chiamatemi "old school", ma io tifo per il buon vecchio tachimetro, se non altro per simpatia! ;)
Ciao,
scusate ma il vivavoce funge su tutti i cellulari?Io ho il nokia 6280, ma quando ricevo chiamate nn mi si attiva la chiamata entrante sul tom tom one, nonostante il bluthoot sia attivo sia sul cell che sul gps...devo abilitare qualcosa?Xò si connette tranquillamente al Tom Tom traffico tramite il cellulare... :confused:
mi quoto :confused:
lzeppelin
20-08-2006, 01:01
Ciao,
ho fatto queste misure con la mia auto
Tachimetro 50Km/h > TTO 49 (differenza del 2%)
Tachimetro 100Km/h > TTO 96 (differenza del 4%)
Tachimetro 150Km/h > TTO 144 (differenza del 4%)
Se considereriamo che ogni tachimetro senga sempre un pelo in meno,
la velocità indicata dal TT sembra ok
Ciao,
ho fatto queste misure con la mia auto
Tachimetro 50Km/h > TTO 49 (differenza del 2%)
Tachimetro 100Km/h > TTO 96 (differenza del 4%)
Tachimetro 150Km/h > TTO 144 (differenza del 4%)
Se considereriamo che ogni tachimetro senga sempre un pelo in meno,
la velocità indicata dal TT sembra ok
si sono daccordo anke io...ieri però ho tirato la macchina a 180km/h ma il tom tom segnava sui 173km/h se nn ho visto male...
Ciao e grazie per le risposte intanto! :)
La versione del software è la 5.450, scaricata dal sito Tomtom.
L'aggiornamento l'ho fatto dopo che si è verificato il problema, ma non è successo niente...
Purtroppo devo contraddirti in quanto entrambi hanno lo schermo da 3,5" (il go 510 ha lo schermo da 4") ed entrambi hanno il bluetooth per fare e/o ricevere chiamate!!!
Oops,è vero,lo schermo del go 500 è da 3,5'',però ho un serio dubbio x il tt One,quello di fare /ricevere chiamate non mi risulta che si possa fare ,in quanto il bluetooth serve solo x i servizi aggiuntivi Tomtom plus (meteo,traffico ecc) forniti in tempo reale tramite cell.,anche xchè nelle istuzioni e nel sito tomtom non ho trovato indicazioni su questa funzione.
Salve a tutti, sono nuovo, ho acquistato il mio TTOne in Germania, approfittando del fatto che viene venduto mediamente a 270 euro con le mappe dei singoli paesi europei.
Scrivo per apportare il mio contributo al discorso mappe:
Le mappe che ho trovato sul mulo sono: immagini iso dei 6 cd delle mappe europee e backup di schede SD di vari apparecchi tomtom (GO e One).
Le immagini iso sono perfettamente funzionanti, permettono di installare la mappa dei singoli paesi all'interno della SD card, ma quando la mappa viene selezionata nelle preferenze, l'apparecchio richiede il codice d'attivazione.
Tale codice di attivazione è, come molti sanno, il risultato di un algoritmo matematico fornito dal sito www.ttcode.com, generato in base al codice prodotto (quello delle mappe) e al codice dell'apparecchio sul quale le stesse dovranno essere utilizzate (GO o One).
Ogni apparecchio possiede un proprio codice esclusivo, il sito di cui sopra permette una sola attivazione per codice prodotto, quindi si deduce facilmente che una mappa possa funzionare solo sull'apparecchio al quale è stata associata al momento dell'attivazione, quindi diventa inutile copiare una mappa attivata sul ONE x sulla SD di un ONE y oppure scaricare dal mulo le immagini iso della cartografia europea in quanto comunque inutilizzabile a causa della mancanza di un codice prodotto valido. Nel caso in cui si riuscisse comunque a recuperare un codice prodotto valido, ma questo fosse già stato utilizzato, al momento della generazione di un codice di attivazione, il sito www.ttcode.com fornirà automaticamente il codice apparecchio associato alla prima attivazione del codice prodotto inserito... quindi neanche in quel modo si passa.
Per arrivare alla soluzione l'unico modo a mio avviso percorribile è l'individuazione dell'algoritmo matematico che genera la chiave d'attivazione: soluzione decisamente ardua e, presumo, difficilmente attuabile a breve.
Discorso a parte invece per il backup della scheda SD fornita insieme all'apparecchio al momento dell'acquisto: come detto il mio proviene dalla Germania quindi mi sono ritrovato, ovviamente, senza cartografia italiana e senza le mappe promesse a causa di una dimenticanza del rivenditore (arrivate 10 giorni dopo).... :doh:
Grazie al mulo ho recuperato i backup di Francia Spagna Benelux e.... Italia, avendo a disposizione una scheda da 2 gb non ho saputo resistere.... :D Effettuata la copia della SD originale su quella più capiente ho provveduto ad aggiungere SOLO la cartella della mappa di ogni singolo backup recuperato e tutto funziona perfettamente, ovviamente senza richiedere nessuna attivazione, in quanto le mappe fornite di serie non devono essere attivate.
Nel mio caso la procedura ha funzionato, ho provato a fare la stessa cosa con un amico che ha il 510 ma a lui chiedeva l'attivazione, quindi probabilmente "ogni serie ha le sue possibilità..."
Spero di essere stato utile a qualcuno, fatemi sapere!
A presto, wolls.
lzeppelin
20-08-2006, 10:55
Siamo sempre sul 4% di differenza, un buon valore a quelle velocità, infatti l'errore aumenta all'avvicinarsi del fondoscala.
Certe auto lanciate ai 200 kM/h sono invece ad una velocità ben inferiore.
Io avevo una Ka e il tachimetro mi arrivava a segnare 185 contro i 155 dichiarati :sofico:
Ora molto meglio, l'attuale segna 180 contro i 172 dichiarati
lzeppelin
20-08-2006, 11:01
Salve a tutti, sono nuovo, ho acquistato il mio TTOne in Germania, approfittando del fatto che viene venduto mediamente a 270 euro con le mappe dei singoli paesi europei.
Scrivo per apportare il mio contributo al discorso mappe:
Le mappe che ho trovato sul mulo sono: immagini iso dei 6 cd delle mappe europee e backup di schede SD di vari apparecchi tomtom (GO e One).
Le immagini iso sono perfettamente funzionanti, permettono di installare la mappa dei singoli paesi all'interno della SD card, ma quando la mappa viene selezionata nelle preferenze, l'apparecchio richiede il codice d'attivazione.
Tale codice di attivazione è, come molti sanno, il risultato di un algoritmo matematico fornito dal sito www.ttcode.com, generato in base al codice prodotto (quello delle mappe) e al codice dell'apparecchio sul quale le stesse dovranno essere utilizzate (GO o One).
Ogni apparecchio possiede un proprio codice esclusivo, il sito di cui sopra permette una sola attivazione per codice prodotto, quindi si deduce facilmente che una mappa possa funzionare solo sull'apparecchio al quale è stata associata al momento dell'attivazione, quindi diventa inutile copiare una mappa attivata sul ONE x sulla SD di un ONE y oppure scaricare dal mulo le immagini iso della cartografia europea in quanto comunque inutilizzabile a causa della mancanza di un codice prodotto valido. Nel caso in cui si riuscisse comunque a recuperare un codice prodotto valido, ma questo fosse già stato utilizzato, al momento della generazione di un codice di attivazione, il sito www.ttcode.com fornirà automaticamente il codice apparecchio associato alla prima attivazione del codice prodotto inserito... quindi neanche in quel modo si passa.
Per arrivare alla soluzione l'unico modo a mio avviso percorribile è l'individuazione dell'algoritmo matematico che genera la chiave d'attivazione: soluzione decisamente ardua e, presumo, difficilmente attuabile a breve.
Discorso a parte invece per il backup della scheda SD fornita insieme all'apparecchio al momento dell'acquisto: come detto il mio proviene dalla Germania quindi mi sono ritrovato, ovviamente, senza cartografia italiana e senza le mappe promesse a causa di una dimenticanza del rivenditore (arrivate 10 giorni dopo).... :doh:
Grazie al mulo ho recuperato i backup di Francia Spagna Benelux e.... Italia, avendo a disposizione una scheda da 2 gb non ho saputo resistere.... :D Effettuata la copia della SD originale su quella più capiente ho provveduto ad aggiungere SOLO la cartella della mappa di ogni singolo backup recuperato e tutto funziona perfettamente, ovviamente senza richiedere nessuna attivazione, in quanto le mappe fornite di serie non devono essere attivate.
Nel mio caso la procedura ha funzionato, ho provato a fare la stessa cosa con un amico che ha il 510 ma a lui chiedeva l'attivazione, quindi probabilmente "ogni serie ha le sue possibilità..."
Spero di essere stato utile a qualcuno, fatemi sapere!
A presto, wolls.
grazie mille!
Ma perchè in tedeschia tutto costa MOLTO meno rispetto a qui? E hanno stipendi medi più alti dein nostri! :muro:
Funziona!!!
Grazie effe.erre, ho segutio il tuo consiglio e ha funzionato!
Avevo già provato a ripristinare le impostazioni originali dal menu, ma non avevo resettato il software!
Grazie ancora! :D
effe.erre
20-08-2006, 11:17
Funziona!!!
Grazie effe.erre, ho segutio il tuo consiglio e ha funzionato!
Avevo già provato a ripristinare le impostazioni originali dal menu, ma non avevo resettato il software!
Grazie ancora! :D
Evvvaiii! :D Sono contento che tutto si sia risolto per il meglio. :)
Siamo sempre sul 4% di differenza, un buon valore a quelle velocità, infatti l'errore aumenta all'avvicinarsi del fondoscala.
Certe auto lanciate ai 200 kM/h sono invece ad una velocità ben inferiore.
Io avevo una Ka e il tachimetro mi arrivava a segnare 185 contro i 155 dichiarati :sofico:
Ora molto meglio, l'attuale segna 180 contro i 172 dichiarati
Confermo... Provato proprio ieri sera,ero a 205 Km/h di tachimetro e l One indicava 196 Km/h,sicuramente + attendibile. Naturalmente avevo la segnalazione autovelox attivata,anche se fidarsi è bene ,non fidarsi è meglio...:D
lzeppelin
20-08-2006, 13:28
attento che ai 300 ti ritirano la patente a vita a quanto pare :D
attento che ai 300 ti ritirano la patente a vita a quanto pare :D
Ma si dai,se capitasse,tanto il nostro One ha pure la funzione 'a piedi' eheheh :Prrr:
..............però ho un serio dubbio x il tt One,quello di fare /ricevere chiamate non mi risulta che si possa fare ,in quanto il bluetooth serve solo x i servizi aggiuntivi Tomtom plus (meteo,traffico ecc) forniti in tempo reale tramite cell.,anche xchè nelle istuzioni e nel sito tomtom non ho trovato indicazioni su questa funzione.
Aspettiamo qualche info da chi ha il ONE.........
Aspettiamo qualche info da chi ha il ONE.........
Il ttone non ha microfono... quindi niente vivavoce, infatti come detto da manus sia il sito che le istruzioni non parlano di vivavoce ma solo di connettività ai servizi Plus.
Ciao ciao.
io ho scaricato dal mulo un file dove ci son dentro anke gli autovelox(50,70,90,130 mobili e fissi)...ma è davvero così preciso quando ti segna che in prossimità c'è un autovelox?Ieri sera sul Viale Certosa a Milano, mi segnalava la presenza di un autovelox, ma sinceramente nn l'ho visto :confused: Il mio dubbio era che stavo tirando con uno sbruffone ed ero sopra i 160km/h, nn vorrei mi abbiano fotografato :muro:
cioè la mia domanda è voi da dove avete preso gli autovelox?C'è da fidarsi di quelli che ho scaricato?
lzeppelin
20-08-2006, 19:00
gli autovelox fissi sono noti e dovrebbero essere precisi. quelli mobili boh....
gli autovelox fissi sono noti e dovrebbero essere precisi. quelli mobili boh....
Quoto lzeppelin,anche x me è cosi,x i fissi c è da fidarsi un po di+,per i mobili occhi aperti e basta!
io ho scaricato dal mulo un file dove ci son dentro anke gli autovelox(50,70,90,130 mobili e fissi)...ma è davvero così preciso quando ti segna che in prossimità c'è un autovelox?Ieri sera sul Viale Certosa a Milano, mi segnalava la presenza di un autovelox, ma sinceramente nn l'ho visto :confused: Il mio dubbio era che stavo tirando con uno sbruffone ed ero sopra i 160km/h, nn vorrei mi abbiano fotografato :muro:
Se è di quelli fissi è preciso si(in teoria) addirittura puoi scegliere quanti metri prima farti avvisare con l allarme acutico!
Se è di quelli fissi è preciso si(in teoria) addirittura puoi scegliere quanti metri prima farti avvisare con l allarme acutico!
si l'ho settato a 1000metri...nn so se sia fisso o mobile...come si fa a capirlo?
si l'ho settato a 1000metri...nn so se sia fisso o mobile...come si fa a capirlo?
Ora non so da dove e quale mappa autovelox hai scaricato,ma sulla mia quando c è un 'fisso' mi vien fuori un cartello tondo come il divieto di transito con un punto esclamativo dentro,x il 'mobile' invece stesso cartello ma con una faccina con gli occhiali dentro.
Ora non so da dove e quale mappa autovelox hai scaricato,ma sulla mia quando c è un 'fisso' mi vien fuori un cartello tondo come il divieto di transito con un punto esclamativo dentro,x il 'mobile' invece stesso cartello ma con una faccina con gli occhiali dentro.
e quando te li segnala riesci a vederli?Cioè sono precisi i punti in cui te li segnala?Potresti mandarmeli in mail?
lzeppelin
20-08-2006, 20:27
Comunque ragazzi ho un problema, vi chiedo di provare anche a voi, per verificare.
Succede spesso che navigo "a batteria" e non utilizzo il cavetto rompi balle.
Succede che con la batteria carica al 30-40%,
ma ben prima che l'icona di batterria scarica in basso a dx nella mappa compaia,
il TTO con volume impostato a 95-100%
si spegne improvvisamente non appena la voce iniza a dare un'informazione.
Se si abbassa il volume al 70% per esempio, allora il TT tira avanti fino a che compare il simbolo di batteria scarica.
E' una seccatura perchè poi alla riaccensione ci mette una vita e mezza a ritrovare i satelliti.
Non vorrei avere la batteria difettosa.
Comunque ragazzi ho un problema, vi chiedo di provare anche a voi, per verificare.
ma ben prima che l'icona di batterria scarica in basso a dx nella mappa compaia,
Se si abbassa il volume al 70% per esempio, allora il TT tira avanti fino a che compare il simbolo di batteria scarica.
E' una seccatura perchè poi alla riaccensione ci mette una vita e mezza a ritrovare i satelliti.
se nn sbaglio anke a me è successa una cosa simile...
mainecoon
20-08-2006, 20:44
.....Ogni apparecchio possiede un proprio codice esclusivo, il sito di cui sopra permette una sola attivazione per codice prodotto, quindi si deduce facilmente che una mappa possa funzionare solo sull'apparecchio al quale è stata associata al momento dell'attivazione, quindi diventa inutile copiare una mappa attivata sul ONE x sulla SD di un ONE y oppure scaricare dal mulo le immagini iso della cartografia europea in quanto comunque inutilizzabile a causa della mancanza di un codice prodotto valido. .....
Puoi fare tre attivazioni su prodotti diversi, provato personalmente su Go e ONE :stordita:
mainecoon
20-08-2006, 20:46
....Non vorrei avere la batteria difettosa.
Facilmente è così :cry:
Succede anche ai cellulari, magari hai due o tre tacche e appena squilla si spegne! :mc:
lzeppelin
20-08-2006, 20:54
Facilmente è così :cry:
Succede anche ai cellulari, magari hai due o tre tacche e appena squilla si spegne! :mc:
esatto ho pensato alla stessa cosa... ma siccome normalmente il TT viene usato collegato al cavetto, ho pensato che potesse essere un bug non conosciuto... mah...
esatto ho pensato alla stessa cosa... ma siccome normalmente il TT viene usato collegato al cavetto, ho pensato che potesse essere un bug non conosciuto... mah...
anke a me è successo cmq
Dr. AseptiK
21-08-2006, 04:46
Dopo aver letto varie recensioni di navigatori, due settimane fa' ho acquistato il TomTom One e l'ho provato per circa 1000km percorsi in Liguria e Piemonte, prevalentemente su strade statali. A parte un paio di rotonde non menzionate sulle mappe, il funzionamento e' l'utilita' sono stati spettacolari!
Ho utilizzato l'ultimo aggiornamento disponibile 6.15 + l'ottima compilation di autovelox, dissuasori etc. di Ross
http://digilander.libero.it/rossow/index_file/index1.htm
Ho alcune domande a cui non riesco a trovare risposta:
- Dopo l'ultimo aggiornamento' la voce standard di Chiara dice "da" anziche' "tra'", esempio:
la frase "tra' 100 metri svoltare" e' cambiata in "da 100 metri svoltare", succede anche a voi ?
- Mi piacerebbe che il TT One visualizasse la max. velocita' del tratto di strada percorso, c'e' qualche modo di aggiungere la funzione ?
- Avrei bisogno del file data.chk con la voce di Chiara (o altre) con aggiunti gli avvisi sui vari autovelox compatibile con l'ultimo aggiornamento 6.15, so che esiste ma non sono riuscito a trovarlo, mi aiutate ?
- C'e' modo di aggiungere velocemente un PDI ? Se durante il percorso vedo un autovelox non segnalato, come faccio a registrare rapidamente la posizione, anche temporaneamente, per poi finalizzarla con calma una volta a casa ?
Grazie e ciao!
geronim000
21-08-2006, 12:00
Grazie ragazzi, in merito alla mia domanda sulla precisione del TT a misurare la velocita' della macchina, " se fosse preciso il TT oppure il tachimetro " che come detto segna sempre qualcosa in piu'.
Bene, ognuno di voi ha portato la propria esperienza sulla propria autovettura, ma nessuno ha risposto alla mia domanda che qui rifaccio:
E' PIU' PRECISA L'INDICAZIONE DELLA VELOCITA' DEL TACHIMETRO DELL'AUTO OPPURE QUELLA (MINORE) SEGNATA DAL TOM TOM???
GRAZIE.
Secondo me non è un bug,ma penso che nel momento che abbassi il volume riprenda a funzionare correttamente xchè col vol al max c è + assorbimento di corrente dall amplificatore interno x far funzionare l altoparlante a manetta. E' un po come i vecchi walkman ad esempio, se sta esaurendosi la batt. e metti il vol. al max vedi che distorce o rallenta. Forse nel caso limite potresti abbassare il volume e la luminosità dello schermo ottimizzando la batteria. Poi magari prova a scaricare la batteria completamente e ricaricarla al 100% col carica da casa se ce l hai,puo darsi che abbia un po di effetto memoria e si spenga prima.
lzeppelin
21-08-2006, 12:08
- si sa per certo che la Velocità indicata dai tachimetri delle auto è leggermente maggiore a quella reale. (è una taratura voluta appositamente dalle case automobilistiche)
- Il tomtom rileva una velocità leggermente inferiore.
Se ne deduce che quella indicata dal TT è la più reale.
- si sa per certo che la Velocità indicata dai tachimetri delle auto è leggermente maggiore a quella reale. (è una taratura voluta appositamente dalle case automobilistiche)
- Il tomtom rileva una velocità leggermente inferiore.
Se ne deduce che quella indicata dal TT è la più reale.
Quoto in pieno,sia col tomtom che in modalità 'test' del mio tachimetro (vedo la vel. effettiva in digitale) la velocità è sempre minore della lancetta.
lzeppelin
21-08-2006, 12:12
Secondo me non è un bug,ma penso che nel momento che abbassi il volume riprenda a funzionare correttamente xchè col vol al max c è + assorbimento di corrente dall amplificatore interno x far funzionare l altoparlante a manetta. E' un po come i vecchi walkman ad esempio, se sta esaurendosi la batt. e metti il vol. al max vedi che distorce o rallenta. Forse nel caso limite potresti abbassare il volume e la luminosità dello schermo ottimizzando la batteria. Poi magari prova a scaricare la batteria completamente e ricaricarla al 100% col carica da casa se ce l hai,puo darsi che abbia un po di effetto memoria e si spenga prima.
ho già provato a fare un ciclo completo, anche se l'effetto memoria non esiste nelle batterie al litio, ma ho provato lo stesso e nulla...
questo vuol dire che la nostra batteria è proprio un pacco!
nel senso che ha davvero una capacità piccola piccola...
effettivamente l'altoparlante dle tom tom è potente e può essere che al 100% assorba troppa corrente...
però potrebbero anticipare il segnale di batteria scarica perchè ogni volta, poi, mi tocca smadonnare :muro:
vi assicuro che per me usare il cavetto è problematico...
ho già provato a fare un ciclo completo, anche se l'effetto memoria non esiste nelle batterie al litio, ma ho provato lo stesso e nulla...
questo vuol dire che la nostra batteria è proprio un pacco!
nel senso che ha davvero una capacità piccola piccola...
effettivamente l'altoparlante dle tom tom è potente e può essere che al 100% assorba troppa corrente...
però potrebbero anticipare il segnale di batteria scarica perchè ogni volta, poi, mi tocca smadonnare :muro:
vi assicuro che per me usare il cavetto è problematico...
Ed è praticamente nuovo... voglio vedere tra 2-3 anni quando la batt. renderà un po meno come quella dei cell,mi sa che tempo 1 ora e si spegnerà!
e quando te li segnala riesci a vederli?Cioè sono precisi i punti in cui te li segnala?Potresti mandarmeli in mail?
X ora mi son visto segnalare qualche volta solo i 'fissi' ma non ho mai visto ne pattuglie ne rilevatori vari.
lzeppelin
21-08-2006, 12:32
cambiare la batteria poi costa 175 euro...
col cavolo me lo faccio io quando ci sarà bisogno!
cambiare la batteria poi costa 175 euro...
col cavolo me lo faccio io quando ci sarà bisogno!
Ammazza!! Se i prezzi continueranno a scendere,tra 2-3 anni con 200 eurini ti porterai a casa un navigatore completo!
Penso di essere molto al limite del regolamento... fatemi sapere se posso continuare, non vorrei passare per uno che fa il fenomeno e la tira per le lunghe, ma sono riuscito a pianificare un itinerario sino a Parigi.... :eek: se qualche admin mi autorizza, spiego cosa bisogna fare oltre ad avere una SD da 2gb.
A presto. Woll's.
Penso di essere molto al limite del regolamento... fatemi sapere se posso continuare, non vorrei passare per uno che fa il fenomeno e la tira per le lunghe, ma sono riuscito a pianificare un itinerario sino a Parigi.... :eek: se qualche admin mi autorizza, spiego cosa bisogna fare oltre ad avere una SD da 2gb.
A presto. Woll's.
dicce dicce al max poi cancellano...daje nn farci aspettare :D
dicce dicce al max poi cancellano...daje nn farci aspettare :D
Sul mulo si trova un file da 1,3 gb
Tomtom.Go.700.Western.Europe.v5.68.zip
basta prendere la cartella con la mappa e aggiungerla alla root della sd del nostro, funziona senza attivazione.
La versione è un po' vecchiotta, ma meglio di niente....
Fatemi sapere se funge anche a voi.
Ciao.
lzeppelin
21-08-2006, 19:01
ma poi la mappa originale 6.05 che abbiamo original si può usare?
ma poi la mappa originale 6.05 che abbiamo original si può usare?
infatti :confused:?Ma cmq che intendi x vekkiotta?
infatti :confused:?Ma cmq che intendi x vekkiotta?
Con vecchiotta intendo che probabilmente la mappa che ho trovato io non è la versione più recente, in quanto dovrebbe essere quella del tomtom go 700, non credo ci siano grandi differenze rispetto a quella del 710, e in ogni caso io ho comunque lasciato anche la mappa italiana 6.05, che secondo me è meglio utilizzare "nell'uso quotidiano"per il fatto che la scelta della destinazione è leggermente più rapida, mi spiego meglio: quando scrivo le lettere della destinazione con la mappa italiana il risultato appare quasi immediatamente mentre con la mappa di tutta europa bisogna aspettare qualche frazione di secondo in più.
Con vecchiotta intendo che probabilmente la mappa che ho trovato io non è la versione più recente, in quanto dovrebbe essere quella del tomtom go 700, non credo ci siano grandi differenze rispetto a quella del 710, e in ogni caso io ho comunque lasciato anche la mappa italiana 6.05, che secondo me è meglio utilizzare "nell'uso quotidiano"per il fatto che la scelta della destinazione è leggermente più rapida, mi spiego meglio: quando scrivo le lettere della destinazione con la mappa italiana il risultato appare quasi immediatamente mentre con la mappa di tutta europa bisogna aspettare qualche frazione di secondo in più.
mmmhhh. io lo sto scaricando il file...vediamo dai...nn si sputtana niente no?Che figata se funge sul serio...ma come si fa a selezionare le due mappe ti da un menu?
mmmhhh. io lo sto scaricando il file...vediamo dai...nn si sputtana niente no?Che figata se funge sul serio...ma come si fa a selezionare le due mappe ti da un menu?
Non succede nulla, ci mancherebbe! l'importante è utilizzare una SD di capienza adeguata e differente da quella fornita insieme al ttone. Per cambiare mappa vai nelle preferenze, gestione mappa, cambia mappa, troverai tutte le mappe che sono presenti sulla SD.
A tale proposito vi illustro una mia esperienza... mi è capitato di copiare delle mappe nella SD e di NON trovarle nell'elenco delle mappe, ho risolto (per puro :ciapet: ) rimuovendo e installando nuovamente il software di navigazione tramite tomtom home.
Oppure mi è ancora capitato di avviare tomtom e di trovarmi con la mappa senza strade.... in pratica uno spazio verde... :muro: per risolvere mi è bastato cambiare mappa (ad esempio passare da italia a francia ) e poi ritornare alla mappa italiana....
Non succede nulla, ci mancherebbe! l'importante è utilizzare una SD di capienza adeguata e differente da quella fornita insieme al ttone. Per cambiare mappa vai nelle preferenze, gestione mappa, cambia mappa, troverai tutte le mappe che sono presenti sulla SD.
A tale proposito vi illustro una mia esperienza... mi è capitato di copiare delle mappe nella SD e di NON trovarle nell'elenco delle mappe, ho risolto (per puro :ciapet: ) rimuovendo e installando nuovamente il software di navigazione tramite tomtom home.
Oppure mi è ancora capitato di avviare tomtom e di trovarmi con la mappa senza strade.... in pratica uno spazio verde... :muro: per risolvere mi è bastato cambiare mappa (ad esempio passare da italia a francia ) e poi ritornare alla mappa italiana....
ma col file che hai scaricato tutti sti problemi??Una sd da 2gb quanto costa?Poi una volta acquistata la sd nuova cosa devo copiarci dentro?
ma col file che hai scaricato tutti sti problemi??Una sd da 2gb quanto costa?Poi una volta acquistata la sd nuova cosa devo copiarci dentro?
In effetti col file che ho segnalato non ho avuto nessuno di sti problemi, però essendo uno smanettone.... in passato li ho avuti, soprattutto con le mappe dei singoli paesi.
Ad esempio proprio ora mi sto picchiando col 510 di un amico, copio la mappa di cui sopra, ma tommy non la vede, provo ad aggiornare l'applicazione, ma tramite tomtom home gli aggiornamenti del 510/710/910 non vanno.... :muro:
Infine per rispondere alla questione SD: io l'ho comprata su ebay a 36 euro spedizione inclusa, una sandisk extreme II, da un tizio cinese. é arrivata in 3 settimane e ho pagato 5,50 euro di dogana. Totale chiavi in mano 41,50 Euro.
All'interno della SD ho copiato la cartella Western_Europe-Map e basta, poi tramite tomtom home ho installato l'applicazione per ttone e la voce di chiara.
Non ho fatto altro, a me funziona.
Se vuoi provare la teoria, senza avere a disposizione una sd così capiente, prova a cercare sul mulo la mappa della francia, o della sapgna l'importante è scrivere nella chiave di ricerca SD one, per esempio basta scrivere
tomtom one sd
e scegliere uno dei backup che troverai, la procedura è la stessa illustrata per la mappa di tutta europa.
Mi sa che prima o poi mi legano..... :help:
raga ma a voi non sbaglia a volte il tom tom?
A me diverse volte mi fa fare dei giri pazzeschi.L'ho messo alla prova diverse volte e sbaglia spesso.
Scusate sapete dove trovare mappe ed altro crackkato? Lo so non si potrebbe postare ste cose,pero' vi chiedo un aiuto grazie. Scrivetemi qui grazie EMAIL EDITATA
A me diverse volte mi fa fare dei giri pazzeschi.L'ho messo alla prova diverse volte e sbaglia spesso.
Scusate sapete dove trovare mappe ed altro crackkato? Lo so non si potrebbe postare ste cose,pero' vi chiedo un aiuto grazie. Scrivetemi qui grazie EMAIL EDITATA
IMHO si sta passando davvero il segno .. sapere che certe cose NON vanno discusse su un forum del genere, e continuare imperterriti è veramente ALLUCINANTE :doh:
ChristinaAemiliana
22-08-2006, 10:04
In effetti a evitare certi argomenti dovrebbe bastare il buonsenso unito al fatto che all'atto dell'iscrizione si è sottoscritto un Regolamento. Inoltre non mancano certo i canali alternativi per scambiarsi questo tipo di informazioni...
Ma dal momento che questo non è sufficiente, vediamo di aggiungere il deterrente di qualche giorno di sospensione per tutti coloro che continueranno a fare i furbi parlando di muli e software pirata.
Ferra84, scrivere il proprio indirizzo email in pubblico non è consigliabile, e oltretutto non è consentito usare il forum come un help desk personale ("vorrei sapere questo, rispondetemi via mail al seguente recapito"). Questo perché le risposte date a te domani potrebbero servire a qualcun altro che ha lo stesso problema. Comunque, in questo caso la richiesta è anche illecita per quanto già detto.
ciao a tutti, sono nuovo del forum...
ho comprato il mese scorso un tomtom one sul quale ho la mappa italiana versione 6.05, attualmenete sapete dirmi qual'è l'ultima versione delle mappe rilasciata dalla tomtom?
quando escono i nuovi aggiornamenti o le nuove mappe bisogna comprali sul sito del tomtom o si possona scaricare gratuitamente gli aggiornamenti?
ho provato a navigare sul sito tomtom ma non ho trovato nessun file di aggiornamento da scaricare, tutto quello che c'è bisogna pagarlo..
grazie mille a tutti ciaoooo
effe.erre
22-08-2006, 12:10
ciao a tutti, sono nuovo del forum...
ho comprato il mese scorso un tomtom one sul quale ho la mappa italiana versione 6.05, attualmenete sapete dirmi qual'è l'ultima versione delle mappe rilasciata dalla tomtom?
quando escono i nuovi aggiornamenti o le nuove mappe bisogna comprali sul sito del tomtom o si possona scaricare gratuitamente gli aggiornamenti?
ho provato a navigare sul sito tomtom ma non ho trovato nessun file di aggiornamento da scaricare, tutto quello che c'è bisogna pagarlo..
Ciao. Per rispondere alle tue domande, dico la mia:
- La mappa Italia 6.05 credo sia quella che abbiamo tutti, che comunque è del 2005... certo, si potrebbe discutere sul fatto che se io compro un navigatore (come nel mio caso) a metà 2006 avrei sacrosanto *diritto* ad avere la mappa 2006.... vero? :rolleyes:
- La versione 2006 ritengo sia guardacaso quella in vendita sul sito TomTom e nei vari negozi...
- Allora, le mappe le paghi SEMPRE e COMUNQUE. Invece gli aggiornamenti del firmware interno al gps sono gratuiti. Ne è appena uscito uno, che dalla versione 5.450 (che avevo al momento dell'acquisto) fa passare alla 6.150. Lo si ottiene scaricando il file TomTomHOMEwinlatest.exe (9,34Mb) dalla pagina del sito TomTom, ovvero da qui:
http://www.tomtom.com/support/index.php?Language=7&FID=5332
poi segui le istruzioni, *colleghi il gps* tramite il cavetto usb in dotazione (io avevo messo la card in un lettore di card, ma così non funzionava! :)
Ci vuole proprio il TomTom One!
Ti consiglio magari di fare *prima* un backup col normale copia-incolla in una cartella sull Hard disk del contenuto attuale della tua SD card, di modo che -se proprio- puoi tornare indietro, visto che va a scrivere appunto sulla card. L'aggiornamento alla versione 6.15 è presentato come "aggiornamento telefono" o similari, ma in realtà cambia abbastanza, aggiunge funzioni, cambia la grafica (io la trovo bella, più colori pastello!), aggiunge una funzione che ti permette di dire al gps "io voglio arrivare al tal posto della tale città alla tal ora" e lui ti dice quando partire e poi tanto altro.
La sto testando attualmente, io per adesso mi ci trovo bene. Puoi perfino impostare una password e non fare usare il TTOne a nessuno! :ciapet: e poi a quanto pare scrivere su una schermata i tuoi dati (qualora il gps andasse perduto) o quello che vuoi... che so ad es. un promemoria, mi pare utile! :)
Come vedi, non proprio tutto tutto si paga, e per me (per ora) vale la pena aggiornare! :D
Ciao,
grazie mille per la risposta, provo a seguire le tue istruzioni..
ciao buona giornata :D
a me è capitato anke...
ciao, scusate vi chiedo un'altra cosa..
cos'è il software di connessione pc che dovrebbe esserci nel cd del tomtom one?
ho provato a curiosare nel cd ma non c'è nessun software da installare...
ciao grazie
Scusate, è la prima volta che scrivo e probabilmente l'argomento non è nuovo, ma io non sono riuscito a trovarlo nei messaggi letti.
Il fatto è che la posizione letta dal mio Tom Tom ONE nuovo è sempre in ritardo di alcune decine di metri (forse 20, forse 40 metri), il che
rende niente affatto agevole la decisione di svoltare o meno in corrispondenza di bivi con varie opzioni ravvicinate (ad esempio per le rotatorie!).
E' un problema noto? Esiste qualche upgrade da fare?
Inoltre trovo che le indicazioni vocali, tra errori di sintassi e assurdità logiche, siano assai meno utili di quanto non sperassi, per cui penso che le rimuoverò: è possibile avere solo un bip in corrispondenza di una scelta da compiere, senza essere solo disorientati e disturbati da messaggi del tipo "tra 100 metri uscita poi uscita"?
Grazie!
Ciao
Marco.
Scusate, è la prima volta che scrivo e probabilmente l'argomento non è nuovo, ma io non sono riuscito a trovarlo nei messaggi letti.
Il fatto è che la posizione letta dal mio Tom Tom ONE nuovo è sempre in ritardo di alcune decine di metri (forse 20, forse 40 metri), il che
rende niente affatto agevole la decisione di svoltare o meno in corrispondenza di bivi con varie opzioni ravvicinate (ad esempio per le rotatorie!).
E' un problema noto? Esiste qualche upgrade da fare?
Inoltre trovo che le indicazioni vocali, tra errori di sintassi e assurdità logiche, siano assai meno utili di quanto non sperassi, per cui penso che le rimuoverò: è possibile avere solo un bip in corrispondenza di una scelta da compiere, senza essere solo disorientati e disturbati da messaggi del tipo "tra 100 metri uscita poi uscita"?
Grazie!
Ciao
Marco.
Strano,non so che dirti,a me fino ad oggi mai dato un problema,preciso al metro praticamente. Prova magari a resettarlo.
ragazzi ho fatto l'aggiornamento alla 6.xxx tutto ok l'unica cosa è che si sono cancellati i preferiti, ho un backup prima dell'aggiornamento è possibile recuperare i preferiti dal backup?
Grazie
effe.erre
24-08-2006, 07:32
ragazzi ho fatto l'aggiornamento alla 6.xxx tutto ok l'unica cosa è che si sono cancellati i preferiti, ho un backup prima dell'aggiornamento è possibile recuperare i preferiti dal backup?
Grazie
Mi sembra siano in Italia-Map e il file sia MapSettings.cfg, però contiene anche i vecchi ititnerari, se non è un problema, altrimenti provare a editarlo con il blocco note, ma è un pò impegnativo...
Ciao :)
---
per Manus75 ho provato a inviarti quelche suggerimento, se non è arrivato fammi sapere che ripeto l'invio. Ciao :D
Dr. AseptiK
24-08-2006, 08:56
C'e' modo di aver visualizzato il limite di velocita' ammesso sul tratto di strada percorso ?
Penso che la velocità sul tratto di strada sia un po un pericolo,nel senso che se un bel giorno la cambiano magari abbassandola diventi un problema... E' meglio affidarsi alla segnaletica stradale mi sa.
ma conviene passare dalla 5.45 alla 6.15?
mainecoon
24-08-2006, 14:02
Io l'ho fatto e non ho avuto nessun tipo di problema, altri lamentano qualcosa ma ripato a me non da nessun problema. :p
Io l'ho fatto e non ho avuto nessun tipo di problema, altri lamentano qualcosa ma ripato a me non da nessun problema. :p
e ma miglioramenti scusa?
Io ho appena installato la 6.15 e avevo la 5.450,(un grazie a effe.erre),se leggi una pagina indietro e ti colleghi al link citato da effe.erre vedrai quante differenze! Per ora sto smanettando alla grande e nessun problema,manca la prova su strada e basta!
manca la prova su strada e basta!
è quello che mi preoccupa...
ho appena aggiornato alla 6.15, ha più funzioni è vero, ma mi pare che la voce guida dia i numeri...del tipo:TRA 400 M GIRARE A SINISTRA, POI GIRARE A SINISTRA, GIRARE SINISTRA, SINISTRA... :eek: :mbe: :confused: :mc: ma ke si è fumata 1kg di fumo questa esaurita? :oink:
ho appena aggiornato alla 6.15, ha più funzioni è vero, ma mi pare che la voce guida dia i numeri...del tipo:TRA 400 M GIRARE A SINISTRA, POI GIRARE A SINISTRA, GIRARE SINISTRA, SINISTRA... :eek: :mbe: :confused: :mc: ma ke si è fumata 1kg di fumo questa esaurita? :oink:
Io per ora ho fatto molte prove con itinerari in modalità demo,e la voce di chiara è sempre stata perfetta mai titubante o ripetitiva,ti dirò su strada come andrà. Ma a te, te lo fa in demo, su strada o entrambe? Per ora l unica cosa negativa che ho notato è la 'scattosità' dei fotogrammi,cioè meno fluide,ma è roba da poco,basta farci l occhio. Forse xchè la 6.150 è piu pesante da gestire rispetto alla 5.450.
Io per ora ho fatto molte prove con itinerari in modalità demo,e la voce di chiara è sempre stata perfetta mai titubante o ripetitiva,ti dirò su strada come andrà. Ma a te, te lo fa in demo, su strada o entrambe? Per ora l unica cosa negativa che ho notato è la 'scattosità' dei fotogrammi,cioè meno fluide,ma è roba da poco,basta farci l occhio. Forse xchè la 6.150 è piu pesante da gestire rispetto alla 5.450.
sia demo che strada, devo verificare meglio cmq con altri itinerari...
ma conviene passare dalla 5.45 alla 6.15?
conviene passare da windows 95 a windows xp?
secondo me gli aggiornamenti vanno sempre fatti, poi dipende da come uno la pensa e che cosa ci fai con il tomtom. se lo usi una volta all'anno allora forse tieniti la 5.45 e piuttosto aggiorna le mappe.
secondo me gli aggiornamenti vanno sempre fatti, poi dipende da come uno la pensa e che cosa ci fai con il tomtom. se lo usi una volta all'anno allora forse tieniti la 5.45 e piuttosto aggiorna le mappe.
C è solo un problema,se cosi vogliam dire... il software è gratis,le mappe te le fanno pagare.
è arrivato il "saputello" di turno...stesso identico paragone :mbe: ...NN CI AZZECCA UNA MAZZA...si vede che sei pratico di agg hardware :rolleyes::asd: :doh:
1- INTANTO NN è SEMPRE UTILE E COSA BUONA AGGIORNARE I FIRMWARE...(ad esempio prendi quelli dei masterizzatori...nn sempre le ultime realese vanno bene sia x compatibilità coi supporti sia x altri motivi)...stessa cosa ad esempio con le release dei bios delle mainborad...MOLTE volte danno solo problemi e basta...uguale con i lettori mp3 ad esempio il Creative Zen Touch che possiedo, l'ho aggironato all'ultimo firmware e i programmi che ti danno in bundle nel cd nn fungono più e devi scaricare altri software DIVERSI da gestire, che la creative ha rilasciato sul sito(e altre cosucce che x me danno solo noie anke se la creative li da come miglioramenti) ...x nn contare che cambiando firmware il lettore si resetta e perdi tutti i file...e una volta fatto l'agg nn si può tornare indietro al vekkio firmware...
2- hai fatto un paragone del caiser... mi paragoni win 95 con win xp che di differenza ne passa e come(7 anni di differenza tra i due software due filosofie diverse)...avessi detto fra win 2000 e win xp oppure fra win xp e win xp service pack 2...allora FORSE ti avrei capito...ma poi che centra paragonare due S.O. con due firmware :mc:
C è solo un problema,se cosi vogliam dire... il software è gratis,le mappe te le fanno pagare.
ma infatti :asd: ma si vede che lui è figlio di papà e nn ha problemi... una mappa a momenti costa quanto tutto il tom tom:oink:
Arrivato ora da una piccola prova su strada con la vers.6.15,ho fatto circa 15 km immettendo destinazioni al centro di un paesino con molte vie,devo dire che è di una precisione al metro come la 5.45,e per ora è perfetta,sia con la voce guida che con la navigazione.
Arrivato ora da una piccola prova su strada con la vers.6.15,ho fatto circa 15 km immettendo destinazioni al centro di un paesino con molte vie,devo dire che è di una precisione al metro come la 5.45,e per ora è perfetta,sia con la voce guida che con la navigazione.
scusate ma il nuovo firmware sbaglio oppure non va bene con il tt one?
mi sembra che sul sito della tt non lo danno buono per l'1
ottimo...avrò modo di testarlo anke io...vi faccio sapere
scusate ma il nuovo firmware sbaglio oppure non va bene con il tt one?
mi sembra che sul sito della tt non lo danno buono per l'1
Se ti colleghi tramite la tomtom home con l ONE collegato al pc vedrai che l aggiornamento 6.15 è valido anche x l ONE.
Beppe3000
26-08-2006, 09:05
Avrei alcune domande alle quali non ho ancora trovato risposta:
1) Attaccando TT all'accendisigari, il navigatore sta acceso anche 10 ore senza problemi (diciamo che potenzialmente sta acceso tutte le ore che vogliamo) , oppure la carica dell'accendisigari non è abbastanza potente e dopo un pò si spegne cmq??
2) Se attaccato all'accendisigari mentre funziona, la batteria si carica e funziona, oppure semplicemnte si alimenta il navigatore senza caricare la batteria)
3) Nel modello del tom tom one, con le mappe di tutta europa, il dettaglio della mappa italiana è inferiore o uguale al TTone con la sola mappa italiana? Qualcuno sa quanto è grande l'sd del modello europa?
Grazie
mainecoon
26-08-2006, 09:09
1) sta acceso fino a quando non si scarica la batteria dell'auto
2)alimenta il tt1 e carica la batteria interna
3)il dettaglio è lo stesso se la versione è analoga, che non siano più vecchie
per tutta l'europa ci vanno 2gb :sofico:
ambuotiz
26-08-2006, 12:02
Sapete se questo software è installabile su TT One?
Se si in che modo?
Se non è possibile esiste un'alternativa?
Vitesse Limite 3.2 MIPS
Descrizione: Vitesse Limite (Limite di Velocità) è un programma che permette di settare una velocità ed essere avvisati quando la si sta superando. Utile per non superare inavvertitamente i limiti di velocità. Il programma è in francese, ma è incluso il linguaggio italiano. Per funzionare nei palmari con S.O. diverso da Windows Mobile 2003, occorre installare la libreria Microsoft .NET Compact Framework
Sapete se questo software è installabile su TT One?
Se si in che modo?
Se non è possibile esiste un'alternativa?
Vitesse Limite 3.2 MIPS
Descrizione: Vitesse Limite (Limite di Velocità) è un programma che permette di settare una velocità ed essere avvisati quando la si sta superando. Utile per non superare inavvertitamente i limiti di velocità. Il programma è in francese, ma è incluso il linguaggio italiano. Per funzionare nei palmari con S.O. diverso da Windows Mobile 2003, occorre installare la libreria Microsoft .NET Compact Framework
Non ti so rispondere, ma sarebbe veramente interessante se si potesse installare!! Attendo risposta anch io!
GogetaSSJ
26-08-2006, 14:02
Non ti so rispondere, ma sarebbe veramente interessante se si potesse installare!! Attendo risposta anch io!
Non si può perchè l'OS del TTOne non è Windows Mobile ma bensi una versione customizzata di Linux. Forse amatorialmente è stato creato (vedi Tripmaster) ma io non ne sono a conoscenza :)
Se qualcuno sa che esiste si faccia avanti, è interessante come programma.
mainecoon
26-08-2006, 20:30
non ce ne bisogno, in tt1 esiste già una funzione simile.
Basta impostare in blocca schermo nascondi mappa oltre una certa velocità. :D
ambuotiz
26-08-2006, 21:19
Ma mentre guido non sto con lo sguardo fisso sulla mappa, un segnale sonoro sarebbe molto meglio.
mainecoon
26-08-2006, 21:28
Ma mentre guido non sto con lo sguardo fisso sulla mappa, un segnale sonoro sarebbe molto meglio.
Nessuno guida con lo sguardo fisso sulla mappa! e comunque basta il cambio dell'imagine per attirare l'attenzione, non è detto poi che il segnale sonoro lo senti :D
e poi scusa, prima prova come va e poi giudica.
mainecoon
26-08-2006, 21:56
Ho inserito queste coordinate 43°N16,85 006°E34,95 nella mappa France
e mi porta in mezzo al mare :mc:
Qualcuno ha voglia di provare sul suo TT1 dove finisce?? :help:
Ho già inserite altre voci sul TTOne ed è andato tutto bene: Al momento di aggiungerne una nuova il Pc mi dice che non vi è spazio sufficente anche se sulla scheda delle opzioni del TT risultano 7 Mb liberi.
:cry: Come mai?
Ho già inserite altre voci sul TTOne ed è andato tutto bene: Al momento di aggiungerne una nuova il Pc mi dice che non vi è spazio sufficente anche se sulla scheda delle opzioni del TT risultano 7 Mb liberi.
:cry: Come mai?
Hai usato la tomtom home x aggiungerli?
Ciao a tutti
un quesito quando collego il tt one all'accendisigari della macchina lui parte con la batteria della macchina si accende la lucina verde e tutto ok
a questo punto se spengo la macchina e poi la riaccendo devo di nuovo accendere e spegnere il tt per farlo andare cona l'alimentazione della vettura oppure no?
grazie
Ciao a tutti
un quesito quando collego il tt one all'accendisigari della macchina lui parte con la batteria della macchina si accende la lucina verde e tutto ok
a questo punto se spengo la macchina e poi la riaccendo devo di nuovo accendere e spegnere il tt per farlo andare cona l'alimentazione della vettura oppure no?
grazie
ma ke domanda è? :mbe:
mainecoon
27-08-2006, 20:24
Ciao a tutti
grazie
Fai prima a provare di persona.
magicgigio
27-08-2006, 22:20
Salve a tutti. Domandina difficile. C'è la possibilità in TT1 di inserire nuove mappe create da soli ossia digitalizzando mappe IGM come è possibile fare con il Garmin? E se si dove trovo il sofware per farlo? Grazie a chi mi vuole rispondere
GogetaSSJ
27-08-2006, 22:57
Fai prima a provare di persona.
Il TT rimane acceso fino a che la batteria non tiene la carica, per cui se nel momento in cui riaccendi la macchina è spento, dovrai accenderlo... in caso contrario il TT continuerà la carica e verrà alimentato dalla batteria dell'auto.
Dr. AseptiK
28-08-2006, 03:57
Qualcuno di voi dispone del file vocale data.chk modificato con gli avvisi degli autovelox compatibile con l'aggiornamento 6.150 ?
Non lo riesco a trovare da nessuna parte...
Qualcuno di voi dispone del file vocale data.chk modificato con gli avvisi degli autovelox compatibile con l'aggiornamento 6.150 ?
Non lo riesco a trovare da nessuna parte...
http://www.poigps.com
Ciao
paolorush
28-08-2006, 11:56
salve a tutti. Sono tornato dalla vacanza in Sicilia, dove, dopo solo una settimana, qualcuno mi ha sfondato il vetro dell'auto, aperto il vano portaoggetti e RUBATO il mio adoratissimo TOMTOMONE!!!!!! :cry: :mad: :cry: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad: :( :muro:
Ci avevo speso 400 euro, ora non so se ricomprarlo o no...
Paolo
effe.erre
28-08-2006, 13:20
salve a tutti. Sono tornato dalla vacanza in Sicilia, dove, dopo solo una settimana, qualcuno mi ha sfondato il vetro dell'auto, aperto il vano portaoggetti e RUBATO il mio adoratissimo TOMTOMONE!!!!!!
Questo mi dispiace veramente molto... :( però... ma perchè non lo hai portato con te?
Io mi faccio i problemi a lasciare nel portaoggetti la sua staffa a ventosa e il caricatore da accendino, figuriamoci il TTOne! :cry:
Purtroppo si sa che la razza dei ladri è sempre in agguato...
Ricomprarlo o meno... dipende come ti ci sei trovato per il (breve) tempo che lo hai avuto, se pensi di spendere di più o di meno, se lo trovavi immediato, se ti capitava di farlo utilizzare ad altri (genitori, ragazza ecc.) per cui un palmare può risultare rischioso...
A proposito: col nuovo aggiornamento avresti potuto bloccarlo con password: capisco che sempre te lo avrebbero fregato e rotto il vetro, però almeno avresti avuto la piccolissima soddisfazione del "colpo di coda"! :ciapet:
Ancora sorry x il tuo TTOne, :cry:
paolorush
28-08-2006, 13:24
Questo mi dispiace veramente molto... :( però... ma perchè non lo hai portato con te?
Io mi faccio i problemi a lasciare nel portaoggetti la sua staffa a ventosa e il caricatore da accendino, figuriamoci il TTOne! :cry:
Purtroppo si sa che la razza dei ladri è sempre in agguato...
Ricomprarlo o meno... dipende come ti ci sei trovato per il (breve) tempo che lo hai avuto, se pensi di spendere di più o di meno, se lo trovavi immediato, se ti capitava di farlo utilizzare ad altri (genitori, ragazza ecc.) per cui un palmare può risultare rischioso...
A proposito: col nuovo aggiornamento avresti potuto bloccarlo con password: capisco che sempre te lo avrebbero fregato e rotto il vetro, però almeno avresti avuto la piccolissima soddisfazione del "colpo di coda"! :ciapet:
Ancora sorry x il tuo TTOne, :cry:
la scelta era tra lasciarlo in auto (ovviamente nascosto) o portarlo in spiaggia nello zainetto (che quando vai a fare il bagno t possono rubare con maggiore facilità). Con il one mi sono trovato benissimo ma l'impossibilità di reperire mappe sul mulo è una cosa che mi fa molto riflettere sul ri-acquisto...
effe.erre
28-08-2006, 13:34
la scelta era tra lasciarlo in auto (ovviamente nascosto) o portarlo in spiaggia nello zainetto (che quando vai a fare il bagno t possono rubare con maggiore facilità). Con il one mi sono trovato benissimo ma l'impossibilità di reperire mappe sul mulo è una cosa che mi fa molto riflettere sul ri-acquisto...
Io in genere sai cosa faccio? Individuo delle persone che mi ispirano fiducia, tipo coppie tranquille o le 2 signore attempate e chiedo se gentilmente mi guardano le cose il tempo del bagno, in pratica li "responsabilizzo"... ovviamente non è che vado a fare il bagno di 1 ora, cerco anche io di usare la testa... e finora sempre tutto ok, davvero. :)
Mah, ricomprarlo adesso spendi sicuramente almeno 50 euro meno nel senso che senza troppi sbattimenti direi che a 350 lo trovi praticamente ovunque... è un prodotto robusto: a un partecipante qui è anche caduto e funziona sempre... le mappe si sa che vanno comprate, però credo sia una cosa normale pagare per quanto "consumi". Poi ad es a me farebbe comodo la mappa delle Alpi, sai quella che ti dà Svizzera Austria e bassa Germania (Oktoberfest hehehe) ma dopotutto costa 40 euro... allora sono praticamente 4 drink... dai cavoli non è che la devi cambiare ogni anno, 4 drink ho realizzato che dopotutto sono sempre quello e sicuramente l'anno prossimo la compro aggiornata... ecco questo è quanto ho pensato io, poi... :)
shark996
28-08-2006, 16:02
Sono Tornato....porca miseria ragazzi quanto cavolo avete scritto?? Mi metterò a leggervi appena ho un pochino di tempo....non voglio rimanere indietro...Ciao
Ne Approfitto per ringraziare la Morosa che mi ha tenuto un pochino aggiornato e si è offerta di rispondere per me mentre ero in vacanza senza connessione a internet..... :oink:
330 euro alla mediaworld costa adesso...
Sono Tornato....porca miseria ragazzi quanto cavolo avete scritto?? Mi metterò a leggervi appena ho un pochino di tempo....non voglio rimanere indietro...Ciao
Ne Approfitto per ringraziare la Morosa che mi ha tenuto un pochino aggiornato e si è offerta di rispondere per me mentre ero in vacanza senza connessione a internet..... :oink:
che culo avere la morosa come la tua... :sofico:
salve a tutti. Sono tornato dalla vacanza in Sicilia, dove, dopo solo una settimana, qualcuno mi ha sfondato il vetro dell'auto, aperto il vano portaoggetti e RUBATO il mio adoratissimo TOMTOMONE!!!!!! :cry: :mad: :cry: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad: :( :muro:
Paolo
Mi dispiace un sacco,non 6 il primo che sento... Se volete un consiglio fate una cosa,una volta che siete a qualche centinaio di metri dalla destinazione,tirate giu subito il tomtom dal vetro e non lasciate su la staffa!! A quanto pare sopratutto nei parcheggi incustoditi ci son persone (ladri bast...i)che curano le auto in arrivo,sopratutto di sera se avete su il tom si vede di+,poi aspettano che scendiate dalla macchina vi allontanate e boom,il gioco è fatto. Vi dico questo x chè è successo a 2 miei amici in giorni diversi e stesso parcheggio, prima uno e poi l altro gli hanno rubato il tomtom. Un consiglio,visto che tutti lo mettono nel cassetto portaoggetti,NON mettetelo MAI li,è il primo posto dove vanno a guardare i ladri,e neanche nel bagagliaio!! Se avete la tasca dietro il sedile ficcatelo li ben in fondo ,tanto è sottile e c sta bene,oppure come me mettetelo sotto il sedile posteriore(alzatelo e ficcatelo sotto) dentro la sua custodia,almeno sarà un po + al sicuro quando non potete proprio portarvelo dietro!! Scusate il papiro ma mi dovevo sfogare!
Dr. AseptiK
28-08-2006, 19:35
http://www.poigps.com
Ciao
Trovate, grazie 1000!
Per quanto riguarda il furto del TomTom, c'e' un sito che raccomanda addirittura di cancellare gli aloni della ventosa sul parabrezza che se visti rivelerebbero l'utilizzo del gps...
effe.erre
28-08-2006, 19:43
Trovate, grazie 1000!
Per quanto riguarda il furto del TomTom, c'e' un sito che raccomanda addirittura di cancellare gli aloni della ventosa sul parabrezza che se visti rivelerebbero l'utilizzo del gps...
Ciao! Scusa sto cercando anche io gli avvisi sonori per la versione 6.15, ho naturalmente guardato in poigps ma non vedo dove sia indicato quale versione. Dico questo perchè addirittura ne ho provata una che mi ha inchiodato il gps all'avvio. Tu hai un link diretto che puoi postare?
Ciao,
effe.erre
28-08-2006, 20:45
Ciao! Scusa sto cercando...
Alt, come non detto, ho trovato anche io... o almeno credo! :D
Trovate, grazie 1000!
Bella questa!! Hai ragione,questa mi mancava!! Cancelliamo ogni traccia allora. Comunque sto pensando di lasciare una tigre sul sedile posterire... :Prrr:
Dr. AseptiK
29-08-2006, 05:00
Alt, come non detto, ho trovato anche io... o almeno credo! :D
http://www.poigps.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=19028#129992
http://www.poigps.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=19028&postdays=0&postorder=asc&start=0
http://www.franzi-franzi.it/tomtom/Alerts.htm
effe.erre
29-08-2006, 08:22
http://www.franzi-franzi.it/tomtom/Alerts.htm
Grazie! I primi due li avevo trovati, quest'ultimo mi mancava, ottimo! :)
Però non ho capito una cosa: queste due voci
Beep5 = Divieto di accesso
Bugle = Viabilità modificata
non sapevo che ci fosse una funzione anche per il divieto di accesso ma non capisco *a cosa* abbinarla. Lo stesso dicasi per la seconda (non ho capito cosa intendono per "viabilità modificata") e anche qui a cosa legarla, abbinarla.
Ovvero, mentre ad es. per i distributori o gli autovelox non si fa altro che abbinare il suono ad un pdi, non mi pare che ci siano dei pdi, appunto, di "viabilità modificata" o "divieto di accesso"... se invece ci sono tanto meglio, e se qualcuno sa indicarmi dove (sempre su 'poigps' ?)
Per il resto devo ancora provarli, ma sicuramente funzionano ok! :D
Grazie ancora, Ciao!
paolorush
29-08-2006, 08:36
Un'altra cosa da valutare è se attendere l'acquisto con la versione piu aggiornata di mappa ita rispetto a quella che avevo prima. Ma a che versione sono adesso?
Paolo
paolorush
29-08-2006, 08:40
Mi dispiace un sacco,non 6 il primo che sento... Se volete un consiglio fate una cosa,una volta che siete a qualche centinaio di metri dalla destinazione,tirate giu subito il tomtom dal vetro e non lasciate su la staffa!! A quanto pare sopratutto nei parcheggi incustoditi ci son persone (ladri bast...i)che curano le auto in arrivo,sopratutto di sera se avete su il tom si vede di+,poi aspettano che scendiate dalla macchina vi allontanate e boom,il gioco è fatto. Vi dico questo x chè è successo a 2 miei amici in giorni diversi e stesso parcheggio, prima uno e poi l altro gli hanno rubato il tomtom. Un consiglio,visto che tutti lo mettono nel cassetto portaoggetti,NON mettetelo MAI li,è il primo posto dove vanno a guardare i ladri,e neanche nel bagagliaio!! Se avete la tasca dietro il sedile ficcatelo li ben in fondo ,tanto è sottile e c sta bene,oppure come me mettetelo sotto il sedile posteriore(alzatelo e ficcatelo sotto) dentro la sua custodia,almeno sarà un po + al sicuro quando non potete proprio portarvelo dietro!! Scusate il papiro ma mi dovevo sfogare!
facevo sempre come dici tu, fatto anche quella volta, ma... :cry:
lzeppelin
29-08-2006, 08:57
Grazie! I primi due li avevo trovati, quest'ultimo mi mancava, ottimo! :)
Però non ho capito una cosa: queste due voci
Beep5 = Divieto di accesso
Bugle = Viabilità modificata
non sapevo che ci fosse una funzione anche per il divieto di accesso ma non capisco *a cosa* abbinarla. Lo stesso dicasi per la seconda (non ho capito cosa intendono per "viabilità modificata") e anche qui a cosa legarla, abbinarla.
Ovvero, mentre ad es. per i distributori o gli autovelox non si fa altro che abbinare il suono ad un pdi, non mi pare che ci siano dei pdi, appunto, di "viabilità modificata" o "divieto di accesso"... se invece ci sono tanto meglio, e se qualcuno sa indicarmi dove (sempre su 'poigps' ?)
Per il resto devo ancora provarli, ma sicuramente funzionano ok! :D
Grazie ancora, Ciao!
ciao, ma i link ai 3 file sopra, si possonon installare tutti assieme?
Dr. AseptiK
29-08-2006, 09:11
ciao, ma i link ai 3 file sopra, si possonon installare tutti assieme?
No! I link portano a differenti versioni / personalizzazioni del file data.chk
C'e' bisogno di un solo file data.chk che va messo nella root della SD
lzeppelin
29-08-2006, 09:15
ah ok! grazie mille!
quale consigli, quale il più completo?
Quoto! ;)
mainecoon
29-08-2006, 10:44
OT:
Sapete se esiste un sito dove posso inserire le coordinate e visualizzare su una mappa dove risultano?? :help:
shark996
29-08-2006, 11:56
Paolo
Nooooooooooooooo mi spiace.... :muro: io lo metto sempre nel baule dietro....cercando di non farmi vedere troppo....Se devi comprarlo nuovo tanto vale il TomTom go 910 :sofico:
paolorush
29-08-2006, 13:55
Se devi comprarlo nuovo tanto vale il TomTom go 910 :sofico:
Dici? costa il doppio... li vale? e il problema mappe è = al one anche se su HD right?
shark996
29-08-2006, 14:18
Dici? costa il doppio... li vale? e il problema mappe è = al one anche se su HD right?
No scherzavo.....comprati l'asus A636 non te ne pentirai.... ;)
P.S: Ah una cosa...dovresti modificare la firma.... :read: :Prrr: (scusa :mc: )
paolorush
29-08-2006, 14:22
No scherzavo.....comprati l'asus A636 non te ne pentirai.... ;)
P.S: Ah una cosa...dovresti modificare la firma.... :read: :Prrr: (scusa :mc: )
Ma che mi dici di questo Asus? lo hai visto in funzione?
Per la firma, ma vaff... :mad: ;)
shark996
29-08-2006, 15:01
si l'ha preso un mio amico....veramente performante.....è come avere un TomTom One con un Display + grande e con le cartine (europa volendo) sempre aggiornate...il bello di avere un palmare è che puoi deciedere che software di navigazione usare...una Volta TomTom una Volta Route 66 ecc ecc....
Ciau.....
P.s: senza rancore :D
la tua firma è irregolare...3 righe a 1024x768 come da regolamento forum :read: ..e tu ne hai 4
1.5 - Avatar, signature e sito personale
a) Avatar: le dimensioni massime consentite per l'avatar personale sono di 80x80 pixel per un massimo di 5KB.
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
c) Il sito personale non dovrà essere di carattere pornografico, relativo alla pirateria informatica o comunque irrispettosa del buongusto e del decoro.
d) Gli amministratori del forum si riservano il diritto di modificare il profilo personale in caso di inadempienza o noncuranza ai richiami e di prendere gli opportuni provvedimenti.
e) non è in nessun caso ammesso il link diretto a qualsiasi sistema di bannering/referring; è possibile linkare il proprio sito personale o una pagina di riferimento
f) è permesso inserire nella signature il link alla propria pagina personale e/o sito, purché non avente finalità di tipo commerciali riguardanti il settore informatico
g) è vietato inserire nella signature, come nel profilo personale del forum, link o riferimenti ad attività aventi natura commerciale informatica, nonché a siti che per contenuti abbiano contenuto dubbio (warez, crack, siti porno, siti politici "estremisti", ecc...). No siti con dialer e simili.
h) è permesso inserire la città, regione, zona geografica di provenienza e/o residenza. Non è permesso tuttavia, per ragioni di riservatezza e sicurezza degli utenti, inserire informazioni tali da permettere l'esatta identificazione dell'utente e della sua residenza e/o dimora e/o domicilio in particolare non è permesso inserire indirizzi postali o numeri di telefono.
Ciao
ragazzi chi mi aiuta ho perduto il data chk originale del tt one versione software 6.150 (7120/060801) qualcuno me lo può spedire?
mixfoto@hotmail.it
grazie
effe.erre
29-08-2006, 17:19
Ciao
ragazzi chi mi aiuta ho perduto il data chk originale del tt one versione software 6.150 (7120/060801) qualcuno me lo può spedire?
mixfoto@hotmail.it
grazie
Controlla la posta! Turboooo. :D
Ciao,
scusate io nn capisco a che servono sti avvisi...nn sono uguali a quelli di default presenti già sul tom tom? :confused:
Controlla la posta! Turboooo. :D
Ciao,
grrrrrrrrrrazie
scusate io nn capisco a che servono sti avvisi...nn sono uguali a quelli di default presenti già sul tom tom? :confused:
no non sono uguali quelli di default sono solo avvisi sonori quelli modificati c'è una voce che ti dice il pdi se c'è un autovelox invece di sentire "beep" che mi sembra un pochino generico ti dice autovelox
ciao
no non sono uguali quelli di default sono solo avvisi sonori quelli modificati c'è una voce che ti dice il pdi se c'è un autovelox invece di sentire "beep" che mi sembra un pochino generico ti dice autovelox
ciao
ah ti dice autovelox la voce?E poi?
Dr. AseptiK
29-08-2006, 19:39
ah ok! grazie mille!
Ho installato il file 3, quello con "con alerts senza avviso sonoro e voce di ALETTA" (che non so chi e') disponibile qui':
http://www.poigps.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=19028&postdays=0&postorder=asc&start=0
Non l'ho ancora provato xche' pochi secondi dopo l'upload si e' scaricata la batteria e sono troppo pigro di andare in auto a ricaricarla...
Non ho comprato l'alimentatore xche' voglio cambiare il TTone con l'Asus MyPal...
allora quale file è meglio install?
gozer_67
30-08-2006, 09:42
ragazzi una domanda...ma nel vostro Tom Tom One, la voce femminile (quella di chiara per intenderci) scandisce bene la parola "tra"? Per capirci, quando dice per esempio "Tra 200 metri girate a destra" sul mio sembra che dica "Da 200 metri girate a destra" Ho provato con la voce maschile e invece lì non ho questa sensazione. A dire il vero è più di una sensazione visto che me l'hanno fatto già notare più persone.....
effe.erre
30-08-2006, 10:16
ragazzi una domanda...ma nel vostro Tom Tom One, la voce femminile (quella di chiara per intenderci) scandisce bene la parola "tra"? Per capirci, quando dice per esempio "Tra 200 metri girate a destra" sul mio sembra che dica "Da 200 metri girate a destra" Ho provato con la voce maschile e invece lì non ho questa sensazione. A dire il vero è più di una sensazione visto che me l'hanno fatto già notare più persone.....
Hai proprio centrato il prossimo passo che devo fare anche io per avere un navigatore veramente "a posto". Nel senso che a me lo faceva con la versione 5.450 e purtroppo ancora :muro: lo fa con la 6.150! :boh:
Quello che io penso è che il programma vada a "leggere" la fatidica parola "Tra" con quell'attimo di ritardo... oppure si mangia la "erre" di "tra" e sembra dire (o dice effettivamente) 'sto c.a.c.c.h.i.o di DA... Mi diceva Manus75 che a lui è andato a posto dopo il passaggio a 6.150, a me purtroppo no... questo mi porta a pensare che i TTOne *non* siano tutti uguali, all'interno... :eek: ora resta da vedere se è così e cosa cambia (e perchè).
Ad ogni modo, come dicevo, mi manca solo quello per avere il gps a posto in un certo modo, diciamo customizzato per le mie (modeste) esigenze: se avete news/suggerimenti/idee/intuizioni ecc. sono disponibile a sperimentare, in alternativa scriverò al supporto TomTom, ma non è che spero tantissimo nei loro suggerimenti... :help:
mister222
30-08-2006, 12:04
finalmente qualcuno ci è riuscito!
qui il ilnk(sito francese)
http://dvdheaven.free.fr/
un tizio sta programmando un mediaplayer gratuito per tomtom one in continua evoluzione...
istruzioni:
scaricate il file zippato
decomprimetelo
copiate la cartella catapps nella sd del tomtom(attenzione, il file clip.mpg è quello di esempio, per adesso il lettore legge un solo filmato per volta, per sostituirlo, convertite un divx in mpg(videocd o dvd va bene lo stesso, io uso tmpgeNC con risoluzione 320x240, bitrate come volete, a seconda dello spazio che avete sull'SD audio come volete e chiamatelo -clip.mpg- altrimenti non funziona)
poi copiate i files contenuti nella cartella SDKregistry nella stessa contenuta nella root del tomtom e se non ce l'avete, copiate per intero tutta la cartella.
volià, il gioco è fatto
tappate sull'icona e gustatevi il film
bisogna provare i parametri per sincronizzare audio e video, ma finalmente funziona!
Qualche info in piu' su come vedere i Divx sul sito del programmatore
http://dvdheaven.free.fr/
TRATTO DA POIGPS
giangi75
30-08-2006, 16:20
ragazzi vi chiedo anticipatamente scusa per essermi inserito in questo thread (non mi sembrava il caso di aprirne inutilmente un altro) :ave: :ave: :ave:
Essendo un thread sul tomtom e possedendo nella fattispecie un navigator 5 che utilizzo sul mio pocket pc, volevo avere da voi una delucidazione: per sicurezza (come tutti penso) ho fatto una copia di backup della SD e la tengo conservata nel pc che utilizzo sul lavoro. Domanda: Poichè (purtroppo) non sono l'unico ad utilizzare questo pc, se qualcuno si dovesse fare una copia della mia cartella avrebbe tranquillamente la possibilità di utilizzare il software? :mad: O, come penso io, non se ne farebbe niente per via di un eventuale blocco (se non ricordo male quando lo installai bisognava attivarlo attraverso il sito ecc. ecc.)?? Aspetto un vostro chiarimento e mi scuso nuovamente per essere andato "leggermente" OT :p
effe.erre
30-08-2006, 16:39
ragazzi vi chiedo anticipatamente scusa per essermi inserito in questo thread (non mi sembrava il caso di aprirne inutilmente un altro) :ave: :ave: :ave:
Essendo un thread sul tomtom e possedendo nella fattispecie un navigator 5 che utilizzo sul mio pocket pc, volevo avere da voi una delucidazione: per sicurezza (come tutti penso) ho fatto una copia di backup della SD e la tengo conservata nel pc che utilizzo sul lavoro. Domanda: Poichè (purtroppo) non sono l'unico ad utilizzare questo pc, se qualcuno si dovesse fare una copia della mia cartella avrebbe tranquillamente la possibilità di utilizzare il software? :mad: O, come penso io, non se ne farebbe niente per via di un eventuale blocco (se non ricordo male quando lo installai bisognava attivarlo attraverso il sito ecc. ecc.)?? Aspetto un vostro chiarimento e mi scuso nuovamente per essere andato "leggermente" OT :p
Ciao. Allora, per quanto riguarda il funzionamento di TT su pocketpc non so purtroppo dirti nulla, ma sulla copia della sd che hai sul pc mi viene in mente: perchè non "zippare" la cartella anche a compressione zero, ma sufficiente da chiuderla con una semplicissima password nota solo a te? :)
My 2 (euro)cents,
giangi75
30-08-2006, 16:45
Ciao. Allora, per quanto riguarda il funzionamento di TT su pocketpc non so purtroppo dirti nulla, ma sulla copia della sd che hai sul pc mi viene in mente: perchè non "zippare" la cartella anche a compressione zero, ma sufficiente da chiuderla con una semplicissima password nota solo a te? :)
My 2 (euro)cents,
buona idea :) ..non ci avevo pensato
cmq spero in ogni caso che la mia intuizione riguardo alla inutilità della copia sia confermata... :p
effe.erre
30-08-2006, 16:48
buona idea :) ..non ci avevo pensato
cmq spero in ogni caso che la mia intuizione riguardo alla inutilità della copia sia confermata... :p
mah, magari sì, comunque sarebbe un buon livello aggiuntivo di sicurezza, ti pare? :) Ciao,
RAGAZZI ma avete notato?? Il nostro ONE non esiste piu in listino!!! Ora con 299 euro c è quello nuovo!! Guardate... Si chiama One regional :cry: :cry: :cry:
http://www.tomtom.com/products/category.php?ID=0&Language=7
http://www.tomtom.com/news/category.php?ID=4&NID=290&Language=7
Non ho capito una cosa però,sarà bellissimo ma ha il processore da 'solamente' 266Mhz??
effe.erre
30-08-2006, 20:28
RAGAZZI ma avete notato?? Il nostro ONE non esiste piu in listino!!! Ora con 299 euro c è quello nuovo!! Guardate... Si chiama One regional :cry: :cry: :cry:
http://www.tomtom.com/products/category.php?ID=0&Language=7
http://www.tomtom.com/news/category.php?ID=4&NID=290&Language=7
Non ho capito una cosa però,sarà bellissimo ma ha il processore da 'solamente' 266Mhz??
Però... hai capito... non pensavo che lanciassero un nuovo One così a breve, davvero! :eek: Ehhhh, tutto ormai segue il ritmo dei computer, come ha scritto qualcuno "l'oggetto nuovo è già vecchio quando esci dal negozio"...
Certo, dalla sua ha sicuramente il peso e delle dimensioni più contenute a parità di schermo, ma il processore castrato è una bella palla al piede! Come faranno? Hai voglia a ottimizzare... poi la ram interna è la medesima, a meno che ne monti con velocità spaziale, ma dai cmq non credo che poi possa compensare granchè la carenza di velocità di elaborazione... A MENO CHE da adesso le mappe Atlas per TT siano "semplificate"/ottimizzate in qualche modo... :confused: boh non so che pensare, ad ogni modo è carino, ma non credo proprio che il prezzo in negozio sarà quello... tanto è vero ad es. che il supportino di montaggio per le bocchette aria del nostro TTOne sul sito costava 5 euro, ma in *nessun* negozio l'ho mai visto a quel prezzo... poi, contento di sbagliarmi, lo prendo subito! :D Comunque si alimenta tramite i 5v dell'USB, hai visto? Razionalizzano anche in quel modo ed eliminano quanto più possibile! ;)
Eheh,diciamo che il nostro One ha gia quasi un anno...L One nuovo ha pure 65mila colori anzichè 4096,a che servirà non so. Per le mappe leggevo in giro che la tomtom a breve sarebbe passata dalla Teleatlas alla Navtech,dicono siano piu dettagliate,mah! Comunque il nostro One cosi a occhio mi pare piu robusto e meno delicato ai graffi. Ma sopratutto abbiamo 380 Mhz di cpu!! :Prrr:
X il prezzo penso proprio che sia imposto a 299 euro fin subito dall uscita. Un po come è successo x il nostro che era a 349 in tutti i posti. Comunque è strano,un prodotto nuovo che sostituisce e costa meno di quello di fine serie,sarà proprio per la cpu meno performante?
effe.erre
30-08-2006, 21:04
Comunque il nostro One cosi a occhio mi pare piu robusto e meno delicato ai graffi. Ma sopratutto abbiamo 380 Mhz di cpu!! :Prrr:
Comunque è strano,un prodotto nuovo che sostituisce e costa meno di quello di fine serie,sarà proprio per la cpu meno performante?
Boh, guarda staremo a vedere se riesce ad esempio a far girare l'ultimo aggiornamento... non so, scatta un pochino la nostra cpu, vorrei vedere quella! :D Vedremo alla "prova su strada" come si troveranno i nuovi che tra poco leggeremo qui... sono abbastanza curioso!
---
Piuttosto, se anzichè cambiare modello correggessero questo bug della voce di quella @#+*% di Chiara... sto impazzendo per cercare di eliminare quel "DA" da scema! :incazzed: Ma a te gira normale dopo l'upgrade, non te lo fa più? Io adesso ho recuperato anche la 6.12 e la sto installando "a mano", spero non sia per quello che sento ancora dadadadadadadaaaaaa... mi sa che tra qualche giorno scrivo alla TT, ma non sarò molto gentile... :mad:
Sono di una curiosità estrema anch io x quanto riguarda il new One di sapere come và! Attendiamo un po di giorni e vedremo dai. X il dadadada maledetto di Chiara non so che dirti,da quando son passato alla 6.15 mi ha sempre detto 'Tra' sia in demo che su strada. Ma è incredibile sta cosa,e se tu riprovassi a reinstallare di nuovo la 6.15 dopo aver formattato?? Non è che ti è rimasto qualche file vecchio in memoria e il tom si confonde? Non so proprio cosa dirti cavolo,poi come ben sai non è che ne capisco molto di sti file. Eppure abbiamo lo stesso One avevamo la 5.45 con questo dadadada,ora abbiamo la 6.15 e perchè a te non deve andare con tratratra??
effe.erre
30-08-2006, 21:45
Sono di una curiosità estrema anch io x quanto riguarda il new One di sapere come và! Attendiamo un po di giorni e vedremo dai. X il dadadada maledetto di Chiara non so che dirti,da quando son passato alla 6.15 mi ha sempre detto 'Tra' sia in demo che su strada. Ma è incredibile sta cosa,e se tu riprovassi a reinstallare di nuovo la 6.15 dopo aver formattato?? Non è che ti è rimasto qualche file vecchio in memoria e il tom si confonde? Non so proprio cosa dirti cavolo,poi come ben sai non è che ne capisco molto di sti file. Eppure abbiamo lo stesso One avevamo la 5.45 con questo dadadada,ora abbiamo la 6.15 e perchè a te non deve andare??
Mmmmmmm ma sai che mia dato l'idea di formattare, rimettere la 5.450, fare i reset Hw e Sw, poi passare a 6.15 e ancora rifarli, per pulire la memoria interna... boh, o sono al delirio o ne viene fuori qualcosa di buono! :D
Certo che se riesco ad avere il "TRA", giuro, masterizzo un cd con quella replica della SD come backup! :D
Magari è come il pc di casa,ogni tanto bisogna formattarlo x chè ha qualche inghippo,boo! Dai speriamo che ti si metta apposto,anzi x me si,poi x te che sei esperto di ste cose ci metterai 10 min a farlo! Vado a nanna,spero di non sognarmi Chiara adesso eh...
effe.erre
30-08-2006, 22:00
Vado a nanna,spero di non sognarmi Chiara adesso eh... Hehehehe :D spero di no anche io! magari che mi si avvicina lentamente dicendo "Arrivo" "Arrivo" con la sua vocina meccanica! :grrr: Brrrrrrrrrrr roba da romanzo di Stephen King! Noooooooooooooooooooooooooo non vogliooooo! :cry:
gozer_67
31-08-2006, 11:16
Hai proprio centrato il prossimo passo che devo fare anche io per avere un navigatore veramente "a posto". Nel senso che a me lo faceva con la versione 5.450 e purtroppo ancora :muro: lo fa con la 6.150! :boh:
Quello che io penso è che il programma vada a "leggere" la fatidica parola "Tra" con quell'attimo di ritardo... oppure si mangia la "erre" di "tra" e sembra dire (o dice effettivamente) 'sto c.a.c.c.h.i.o di DA... Mi diceva Manus75 che a lui è andato a posto dopo il passaggio a 6.150, a me purtroppo no... questo mi porta a pensare che i TTOne *non* siano tutti uguali, all'interno... :eek: ora resta da vedere se è così e cosa cambia (e perchè).
Ad ogni modo, come dicevo, mi manca solo quello per avere il gps a posto in un certo modo, diciamo customizzato per le mie (modeste) esigenze: se avete news/suggerimenti/idee/intuizioni ecc. sono disponibile a sperimentare, in alternativa scriverò al supporto TomTom, ma non è che spero tantissimo nei loro suggerimenti... :help:
Ho appena scritto al supporto ToMTom...vedremo...
Anche se una parte di me teme la solita risposta, cioè resettare e installare il software più recente. Ma se poi ha qualcuno non ha funzionato lo stesso?
Ho appena scritto al supporto ToMTom...vedremo...
Anche se una parte di me teme la solita risposta, cioè resettare e installare il software più recente. Ma se poi ha qualcuno non ha funzionato lo stesso?
Ciao
c'è un programma che si chiama sound-patch non so se lo conoscete serve a creare i data.chk ed ha una funzione che gli permette di estrarre i file .ogg dal data chk stesso , pensavo che si potrebbe verificare con un pc il file ogg di chiara e vedere cosa dica effettivamente
che dite??
effe.erre
31-08-2006, 15:30
Ciao
c'è un programma che si chiama sound-patch non so se lo conoscete serve a creare i data.chk ed ha una funzione che gli permette di estrarre i file .ogg dal data chk stesso , pensavo che si potrebbe verificare con un pc il file ogg di chiara e vedere cosa dica effettivamente
che dite??
Geniale! Se hai un link fai sicuramente cosa gradita, altrimenti vedo cosa trovo facendo una ricerca... Al limite, avendo poi la possibilità di analizzare con calma gli .ogg si possono magari modificare e altro... Ciao!
effe.erre
31-08-2006, 15:36
altrimenti vedo cosa trovo facendo una ricerca...
Come non detto, sono già "sulla preda"! :D Adesso cerco di capire cosa può fare per 'sto problema del DADADADA...
PER FAVORE AIUTATEMI, PREMETTO CHE SONO IGNORANTE IN MATERIA, STAVO AGGIORNANDO I PDI ED HO INVOLONTARIAMENTE CANCELLATO LA SD DEL MIO TOMTOM ONE, AGGIUNGO CHE NON AVEVO FATTO ALCUN BACKUP, PERTANTO ADESSO NON SO' COSA FARE, IN QUANTO IL MIO TOM TOM NON FUNZIONA PIU'. SAPETE INDICARMI DOVE POSSO TROVARE IL BACKUP CON CARTINA ITALIA PER RIPRISTINARLO? GRAZIE :)
effe.erre
01-09-2006, 10:43
PER FAVORE AIUTATEMI, PREMETTO CHE SONO IGNORANTE IN MATERIA, STAVO AGGIORNANDO I PDI ED HO INVOLONTARIAMENTE CANCELLATO LA SD DEL MIO TOMTOM ONE, AGGIUNGO CHE NON AVEVO FATTO ALCUN BACKUP, PERTANTO ADESSO NON SO' COSA FARE, IN QUANTO IL MIO TOM TOM NON FUNZIONA PIU'. SAPETE INDICARMI DOVE POSSO TROVARE IL BACKUP CON CARTINA ITALIA PER RIPRISTINARLO? GRAZIE :)
Scusa, ma non ho capito... tu stavi aggiornando i pdi e hai cancellato TUTTO, ma completamente TUTTO? Come hai fatto, hai formattato? :eek: Possibile che non ti è rimasto nulla sulla tua SD? Se è così è una pessima situazione, non saprei molto che cosa consigliare...
- In ogni caso puoi provare a scaricare e installare il file "TomTomHOMEwinlatest.exe" che serve per gli aggiornamenti e vedere se la ripara... chiaro che se non hai più niente sulla SD non serve affatto...
- In alternativa, potresti contattare TomTom Italia, fai vedere che hai la vecchia card originale marcata Italia (che chiaramente dimostra che l'hai comprata e non presa a sbafo) e la tua tesserina col codice, magari te la rimpiazzano -naturalmente a puro titolo di favore- dato che NON avendo fatto il backup hai il torto completo dalla tua parte...
- Ancora, stessa cosa, ma semplicemente andando di persona dove l'hai comprato: magari sanno cosa si deve fare in questi casi...
- Infine, provare a cercare in rete con un motore di ricerca se trovi qualcosa, un rimpiazzo, anche se raro non sarà certo un caso isolato...
shark996
01-09-2006, 11:05
- Infine, provare a cercare in rete con un motore di ricerca se trovi qualcosa, un rimpiazzo, anche se raro non sarà certo un caso isolato...
Sul mulo c'è un backup completo
Salve... anche la "mia" Chiara si sbaglia e dice Da 200 metri... però facendo alcune prove (Applicazione 6.15) ho notato un paio di cose interessanti:
-Andando nelle preferenze, scegliete la voce di Chiara e fate il test: la prima volta dice perfettamente TRA, poi continuando il test dirà altre due frasi differenti per poi ricominciare daccappa e, non si sa bene come: dice DA mentre 20 secondi prima parlava benissimo...è come se si stancasse.... :muro:
-Utilizzando le cuffie la nostra signorina parla in maniera impeccabile, sempre.
Se avete voglia fate ste due provine stupide anche voi e vediamo se qualcuno è nella stessa situazione, tempo fa avevo letto in qualche messaggio che potrebbe trattarsi di un problema di altoparlante, se fosse realmente così, si spiegherebbe come mai con alcuni Chiara parla bene e con altri no.
Saluti. Woll's
cmq ogni tanto Chiara dice TRA e qualche altra volta DA a seconda della frase...avete provato con la voce maschile?
Salve... anche la "mia" Chiara si sbaglia e dice Da 200 metri... però facendo alcune prove (Applicazione 6.15) ho notato un paio di cose interessanti:
-Andando nelle preferenze, scegliete la voce di Chiara e fate il test: la prima volta dice perfettamente TRA, poi continuando il test dirà altre due frasi differenti per poi ricominciare daccappa e, non si sa bene come: dice DA mentre 20 secondi prima parlava benissimo...è come se si stancasse.... :muro:
-Utilizzando le cuffie la nostra signorina parla in maniera impeccabile, sempre.
Se avete voglia fate ste due provine stupide anche voi e vediamo se qualcuno è nella stessa situazione, tempo fa avevo letto in qualche messaggio che potrebbe trattarsi di un problema di altoparlante, se fosse realmente così, si spiegherebbe come mai con alcuni Chiara parla bene e con altri no.
Saluti. Woll's
Forse sarò fortunato io,ho provato in modalità test la voce di chiara circa 15 volte,(vers. 6.15)sempre perfetta col suo 'Tra', a parte una volta che ha detto 'arrivo' 2 volte di seguito. Oggi ho fatto circa 70 km in macchina tra andata e ritorno,sempre con la voce di chiara ed andata benissimo,a parte qualche rara volta che ripete 2 volte destra o sinistra,ma meglio 2 volte che nulla!
allora facendo il test della voce di Chiara, ho notato che è come se il file della voce partisse con un pò di anticipo rispetto all'altoparlante del tomtom...ecco spiegato il "DA Trecento Metri Arrivvo"...in verità dice "RA trecento metri arrivo"Si mangia la "T" xchè la voce parte prima che l'altoparlante del TomTom rilasci l'audio...è come se ci fosse un ritardo nell'inserimento del suono nell'altoparlante a mio avviso...si sente bene che il primo millessimo di secondo della voce di Chiara viene tagliato...ecco spiegato xchè con le cuffie si sente bene(nelle cuffie il suono nn parte con ritardo come nell'altoparlante)...e cmq sia io nn mi preoccuperei più di tanto...ci si fa menate inutili...tra la'ltro se nn l'avessi letto quì neanche me ne sarei accorto che diceva RA al posto di TRA e cmq nn lo fa sempre...e poi quando viaggio ho sempre lo stereo in sottofondo...più che ascoltare la voce guardo ogni tanto la mappa...
Quindi è un problema dello switch dell altoparlante che entra in ritardo e non di CHiara che sbaglia!! Finalmente hai svelato il mistero,infatti pure io notai che in cuffia era perfetta la voce.
ECCO! Ora ho un altro problemino,se cosi vogliam chiamarlo. Ieri sera stavo smanettando con l'ONE a casa in pieno silenzio e ho notato una cosa,appena lo accendo e fin quando non lo spengo,anche se non parla Chiara,l altoparlante emette un leggerissimo sibilo di sottofondo costantemente,è come se alzassimo x dire,lo stereo a manetta senza musica! Cioè è come se l altoparlante fosse sempre 'vivo'. Oddio,se non si è in silenzio assoluto non lo si nota x niente però secondo voi la batteria ne risente? Oppure è una cosa voluta,studiata x la vers.6.15 x ovviare al ritardo dell altoparlante come diceva kekkus? Anche perchè con la 5.45 non l avevo mai notato.
scusatemi ancora, mi sembra di aver risolto il problema in questo modo: ho copiato la cartella di un mio amico in possesso di un 510 vers. 6.10, e sembra che tutto vada bene, a parte che ogni tanto si imballa, ma quello che non funziona sono gli autovelox, nonostante siano stati messi nella cartella, sapete suggerirmi come devo fare, cosa devo aggiornare, se la versione 6.10 da problemi sul tom tom one? grazie
Per quel che ne so io la 6.10 mi è sconosciuta,oppure è stata rilasciata x gli altri Tomtom ma non x l'ONE.
ECCO! Ora ho un altro problemino,se cosi vogliam chiamarlo. Ieri sera stavo smanettando con l'ONE a casa in pieno silenzio e ho notato una cosa,appena lo accendo e fin quando non lo spengo,anche se non parla Chiara,l altoparlante emette un leggerissimo sibilo di sottofondo costantemente,è come se alzassimo x dire,lo stereo a manetta senza musica! Cioè è come se l altoparlante fosse sempre 'vivo'. Oddio,se non si è in silenzio assoluto non lo si nota x niente però secondo voi la batteria ne risente? Oppure è una cosa voluta,studiata x la vers.6.15 x ovviare al ritardo dell altoparlante come diceva kekkus? Anche perchè con la 5.45 non l avevo mai notato.
ecco forse xchè a te dice il TRA perfettamente...l'altoparlante è sempre attivo...penso che possa influire sulla batteria questa cosa...
ecco forse xchè a te dice il TRA perfettamente...l'altoparlante è sempre attivo...penso che possa influire sulla batteria questa cosa...
Anche secondo me,la batteria anche se di pochissimo ma comunque ne risentirà,poi visto la durata di quest ultima...ma se questo è il prezzo da pagare x avere il 'TRA' corretto alla fine mi accontento. Anzi mi hai fatto venire un idea,e se scrivessi al servizio assistenza facendogli presente il problema del fruscio di sottofondo? Mi prenderanno x matto magari :D !
Anche secondo me,la batteria anche se di pochissimo ma comunque ne risentirà,poi visto la durata di quest ultima...ma se questo è il prezzo da pagare x avere il 'TRA' corretto alla fine mi accontento. Anzi mi hai fatto venire un idea,e se scrivessi al servizio assistenza facendogli presente il problema del fruscio di sottofondo? Mi prenderanno x matto magari :D !
sai che se faccio il test della voce di continuo senza far spegnere l'altoparlante mi dice sempre TRA? :D é come dico io allora...provate tutti...fate il test della voce di continuo senza far spegnere l'altoparlante, vedrete che che il TRA sarà impeccabile ;)
Quindi se si lascia una pausa tra un test e l altro ti dice 'RA'? Kekkus scusa,ma tu hai la 6.15?
per cortesia, qualcuno riesce ad aiutarmi? sono in possesso di un ttone del quale ho perso tutti i dati della sd è non ho il backup. allora, ho provato ad istallare su una nuova sd da 512 la cartella di un 510, vers 6.10, la quale mi sembra funzionare perfettamente, sono che di tanto in tanto si imballa il ttone. sapete consigliarmi se magari questo problema si puoò evitare se faccio upgrade a 6.15, ed ancora se qualcuno potrebbe inviarmi la cartella del ttone. Vi sono grato
per cortesia, qualcuno riesce ad aiutarmi? sono in possesso di un ttone del quale ho perso tutti i dati della sd è non ho il backup. allora, ho provato ad istallare su una nuova sd da 512 la cartella di un 510, vers 6.10, la quale mi sembra funzionare perfettamente, solo che di tanto in tanto si imballa il ttone. sapete consigliarmi se magari questo problema si può evitare se faccio upgrade a 6.15, ed ancora se qualcuno gentilmente potrebbe inviarmi la cartella del ttone potrei fare un ulteriore prova. Vi sono grato :muro:
per cortesia, qualcuno riesce ad aiutarmi? sono in possesso di un ttone del quale ho perso tutti i dati della sd è non ho il backup. allora, ho provato ad istallare su una nuova sd da 512 la cartella di un 510, vers 6.10, la quale mi sembra funzionare perfettamente, sono che di tanto in tanto si imballa il ttone. sapete consigliarmi se magari questo problema si puoò evitare se faccio upgrade a 6.15, ed ancora se qualcuno potrebbe inviarmi la cartella del ttone. Vi sono grato
E' meglio che aspetti qualche esperto eh,anche se io gli scaricherei si la 6.15 che almeno è riconosciuta x l ONE.
Quindi se si lascia una pausa tra un test e l altro ti dice 'RA'? Kekkus scusa,ma tu hai la 6.15?
si...ogni tanto lasciando la pausa dice RA altre volte TRA a seconda...si ho la 6.15
si...ogni tanto lasciando la pausa dice RA altre volte TRA a seconda...si ho la 6.15
E' incredibile,chissà xchè deve fare cosi!
mainecoon
02-09-2006, 20:53
Non è un problema, posta la tua email e qualcuno di sicuro ti può inviare il contenuto della SD :D
Per cortesia, qualcuno riesce ad aiutarmi? sono in possesso di un ttone del quale ho perso tutti i dati della sd è non avevo fatto il backup. Allora, ho provato ad istallare su una nuova sd da 512 la cartella di un 510, vers 6.10, la quale mi sembra funzionare perfettamente, solo che di tanto in tanto il ttone si imballa. sapete consigliarmi se magari questo problema si può evitare se faccio upgrade a 6.15, ed ancora se qualcuno potrebbe inviarmi la cartella del ttone (vergine) protrei fare un ulteriore prova. Vi sono grato
cmq il mio indirizzo ufficiogf@tiscal.it
effe.erre
04-09-2006, 11:41
E' incredibile,chissà xchè deve fare cosi!
Allora, "Aggiornamento questione TRA/DA" hehehe :D
Avviso subito che 'sto papiro è un pò lungo
Effettivamente avevo letto anche io altrove questa storia: tu hai l'altoparlante sempre attivo... ecco svelato l'arcano! :) MA questo ci porta alla domanda successiva: perchè a te si attiva sempre? Come si può fare per attivarlo sempre/disattivarlo a piacere? *Se* allora i gps sono uguali e il software è lo stesso (6.15) cosa caspita fa la differenza? :muro:
Torniamo a noi. Invece io ho fatto la seguente esperienza. Desidero postarla perchè chi avesse voglia può ripercorrerla e -sicuramente- con più cervelli in moto al TTOne gli facciamo fare quello che vogliamo, o quasi! :)
1- Su suggerimento (grazie ancora per l'idea) ho scaricato il programmino
"poi-soundpatch-0.3.12.exe". Ora, questo simpatico software permette di scompattare e ricompattare i files vocali, tipo appunto il famigerato data13.chk che è poi la voce di Chiara, presente nella cartella "voices".
Non necessita di intallazione, quindi potete ad es copiare data13.chk in una cartella sul desktop ed elaborarlo: lo si carica col "Browse", poi io spunto sempre "Yes... ecc ecc" dato che ho effettivamente il TTOne e poi "Extract Voice"... Bene, a questo punto lui *estrae* tutti i file vocali del file chk, che poi scopriamo essere in formato .ogg tra parentesi sono dei furbacchioni, perchè tale formato è open source, mentre se avessero utilizzato mp3 avrebbero dovuto pagare... invece ogg Vorbis è diretto concorrente di mp3 ma GRATIS. ;)
2- Abbiamo tutti questi files (mi pare siano 59), che sono poi le indicazioni (gira, vai, a, 50, 100, metri, svolta o quello che è) PER SENTIRLI: anticipo che il file incriminato è -guardacaso- AFTER.OGG, ma se scaricate un secondo simpatico programmino (questo è fantastico) dal nome "oggdropXPd.exe" altro eseguibile che non sporca il sistema, vi forma un quadratino con un pesciolino colorato che, se ci trascinate sopra e poi lasciate l' ogg che volete sentire, vi accontenta subito.
Di più: facendo clic col tasto destro sul pesciolino appare un menu di codifica/decodifica e tanto altro. Su quello della decodifica c'è la possibilità di sentire al volo il file ogg desiderato (come abbiamo fatto finora) OPPURE di estrarne il file .WAV, in questo modo è possibile modificare, tagliare e fare mille altre cose. Poi si può appunto ricodificarlo a ogg e rimetterlo con gli altri files dello stesso tipo...
3- In teoria, avendo i files ogg che ci interessano e tutti a posto, col primo programmino, "poi-soundpatch-0.3.12.exe" ricompattiamo il file-voce chk. Come? NON carichiamo nessun file chk (come invece avevamo fatto prima per scompattare), ma -dopo aver aperto poi-soundpatch clicchiamo su "Build Voice". A quel punto il programma chiede dov'è la cartella contenente le 59 voci e BASTA SCEGLIERNE SOLO UNA QUALSIASI (un qualunque ogg, intendo) per veder partire la ricodifica che si tradurrà nella costruzione del file "Myvoice.chk" o roba simile, nella stessa cartellina delle voci ogg. A questo punto è un gioco rinominarlo (nel nostro caso "data13.chk") e il gioco è fatto. :)
---
MIEI ESPERIMENTI:
- Analizzando tutti i file ogg estratti, mi accorgo CON SORPRESA che per l'italiano non si riescono a sentire nè il file Then.ogg (quello che dice "poi") nè purtroppo il famigerato "After.ogg" proprio quello che serve a noi! (Acc. Porc. Fanc.) e la cosa strana è che in alcune lingue (mi pare la ragazza inglese) se scompattate l'After.ogg si può sentire, ma non il Then.ogg. Comunque il "pesciolino" sostiene che l'After italiano NON è un fle ogg valido.
Ma noi sentiamo dire DA/TRA in navigazione: quindi da dove lo prende?
Tentando di ovviare alla cosa ho preso un file voce non TomTom, quello di "Maria DJ" che appunto fa la dj non so in quale radio, ne ho estratto il file After.ogg e lo ho sostituito con quello After di chiara (che appunto non era possibile ascoltare), ho ricompilato e tutto funziona OK se non che a me non piace la differenza di voce e poi il Tra di Maria è molto aspirato, sussurrato, sembra dica TRAAAHHH, ma a livello teorico funzionava perfettamente!
Mi sono quindi procurato dal sito di Ross un pacchetto zippato di files guida di chiara (credo fossero per il TTMobile), naturalmente c'è anche "After", pronunciato bene "TRA" da chiara, MA è in formato .WAV e qui mi fermo io...
riesco a codificarlo a ogg, naturalmente col "pesciolino" o altri software, ricompilo il tutto col poi-patcher, ma il TTOne si inchioda all'avvio, a differenza della prova con quello di Maria DJ!
---
Fin qui i miei esperimenti... se qualcuno vuole prenderne qualcosa, i files sono facilmente reperibili in Rete, per chiarimenti sono qua: sono convinto che manchi davvero POCHISSIMO! :) CIAO!
shark996
04-09-2006, 12:26
E' meglio che aspetti qualche esperto eh,anche se io gli scaricherei si la 6.15 che almeno è riconosciuta x l ONE.
Mi dici dove è riconosciuta? sul sito non c'è...io se installo la 6.15 mi si incarta...
ambuotiz
04-09-2006, 13:50
Ieri per liberare un po di spazio dalla SD ho cancellato tramite il programma "TomTom home" tutte le voci con lingua non italiana, ho lasciato solo le voci di Roberto e Chiara.
Ho acceso il TomTom e ora non si sente più l'audio, come se non ci fosse nessuna voce memorizzata.
E' possibile risolvere il problema senza dover ripristinare un vecchio backup che avevo fatto?
GogetaSSJ
04-09-2006, 14:12
Ieri per liberare un po di spazio dalla SD ho cancellato tramite il programma "TomTom home" tutte le voci con lingua non italiana, ho lasciato solo le voci di Roberto e Chiara.
Ho acceso il TomTom e ora non si sente più l'audio, come se non ci fosse nessuna voce memorizzata.
E' possibile risolvere il problema senza dover ripristinare un vecchio backup che avevo fatto?
Sicuro di non aver disabilitato l'audio per sbaglio oppure abbassato il volume? Ricontrolla e in caso negativo, prova a disabilitarlo ed abilitarlo.
ambuotiz
04-09-2006, 16:56
Sicuro di non aver disabilitato l'audio per sbaglio oppure abbassato il volume? Ricontrolla e in caso negativo, prova a disabilitarlo ed abilitarlo.
Ho risolto.
L'audio risultava disabilitato, se provavo ad abilitarlo mi diceva: "la voce selezionata non è utilizzabile".
Sono andato su "voci" e mi trovava solo voci in lingua "dansk",
da "cambia lingua" ho messo italiano (anche se gia era in italiano)
e finalmente ho potuto selezionare la voce di chiara.
Mi dici dove è riconosciuta? sul sito non c'è...io se installo la 6.15 mi si incarta...
Basta aprire la tomtom home,(sempre se te la sei scaricata),poi quando ti riconosce il dispositivo,appunto l ONE,clicchi in alto a sinistra su 'scarica aggiornamenti'. lui automaticamente scarica tutti gli aggiornamenti disponibili solo x l ONE. Poi non fai altro che installarli,tra cui c è anche la vers. softw. 6.15. Non chiedermi xchè ti si incarta eh!! Qui bene o male ho capito che va a fortuna se ti funziona o no, che è alquanto strano!
x effe.erre
Mi stai facendo una domanda da un milione di dollari :Prrr: ! Boo non capisco piu niente,ora c è anche la storia dell altoparlante sempre acceso o spento... Comunque con tutte le prove che stai facendo e le soluzioni che ci dai, penso che presto ti assumeranno alla tomtom in Olanda eh!! :D
shark996
05-09-2006, 07:22
Basta aprire la tomtom home,(sempre se te la sei scaricata),poi quando ti riconosce il dispositivo,appunto l ONE,clicchi in alto a sinistra su 'scarica aggiornamenti'. lui automaticamente scarica tutti gli aggiornamenti disponibili solo x l ONE. Poi non fai altro che installarli,tra cui c è anche la vers. softw. 6.15. Non chiedermi xchè ti si incarta eh!! Qui bene o male ho capito che va a fortuna se ti funziona o no, che è alquanto strano!
Si mi sono scaricato TomTom home....ti fa scaricare la 6.15 ma prova a cercare sul sito....quell'aggiornamento non esiste per il One...
effe.erre
05-09-2006, 08:51
x effe.erre
Mi stai facendo una domanda da un milione di dollari :Prrr: ! Boo non capisco piu niente,ora c è anche la storia dell altoparlante sempre acceso o spento... Comunque con tutte le prove che stai facendo e le soluzioni che ci dai, penso che presto ti assumeranno alla tomtom in Olanda eh!! :D
Ehhh, magari... :D ...in aggiunta ci sarebbero le fiabesche olandesi :oink: ;)
effe.erre
05-09-2006, 09:03
Si mi sono scaricato TomTom home....ti fa scaricare la 6.15 ma prova a cercare sul sito....quell'aggiornamento non esiste per il One...
Ciao. La pagina in questione è questa qua:
http://www.tomtom.com/support/category.php?ID=1&Language=7&FID=5332
Nel testo si specifica "versione 6". Poi, avrebbero potuto scrivere "versione 6.150", ma dal momento che *tutte* le altre versioni precedenti del firmware iniziavano per "5" non si può confondersi, e se ne deduce che è quella nuova e va bene per il TTOne. Se ti dà problemi magari riparti dalla vecchia versione 5 e poi ti ricolleghi, magari "azzerando" il TTOne coi reset Hw e Sw e fai davvero un lavoro ben fatto! :)
effe.erre
05-09-2006, 09:18
A proposito...
ho visto che sul sito TomTom si possono scaricare gratuitamente (e io l'ho fatto, per motivi -falliti-di comparazione con la mia) le voci in italiano Chiara e Roberto, MA la cosa che mi diverte è che a pagamento ci sarebbero anche le voci-guida di Berlusconi, Carmen (Russo?) e tanti altri! Ho letto in giro che pare ci sia anche Mike Bongiorno... :sofico:
Ma LOL :D ma qualcuno sa se sono imitatori/ pezzi campionati da interviste/ oppure sono assurdamente vere? Se qualcuno le ha, si sentono bene?
Sono qui:
http://www.tomtom.com/plus/services/voices.php
Tra l'altro ad es. la descrizione di Berlusconi dice: "Suggerimento: preferisce che usciate sempre verso destra."
LOOOL ma quelli della TomTom sono dei veri pazzi! :cincin: :asd: :asd: :asd:
shark996
05-09-2006, 09:48
A proposito...
Puoi sentire l'anteprima cliccando sul simbolo della cassa...sono imitazioni (pessime) dei personaggi.
Grazie per il link del Firmware...fatto Hw e Sw Reset...si inchioda sempre...aspetterò un nuovo aggiornamento fa niente.
Ciao
gozer_67
05-09-2006, 17:25
Ma con tanti bravi imitatori che ci sono in Italia, hanno scelto proprio i peggiori...
Puoi sentire l'anteprima cliccando sul simbolo della cassa...sono imitazioni (pessime) dei personaggi.
Grazie per il link del Firmware...fatto Hw e Sw Reset...si inchioda sempre...aspetterò un nuovo aggiornamento fa niente.
Ciao
E' vero purtroppo sono imitazioni. Ma ce ne vuole a farti pagare x una voce non originale,tra l altro non è neanche specificato che si tratta di un imitazione,e non è giusto x me. In effetti ve lo immaginate Berlusca che va a registrare le frasi guida x il tomtom?? Ma siam matti?!
A proposito...
ho visto che sul sito TomTom si possono scaricare gratuitamente (e io l'ho fatto, per motivi -falliti-di comparazione con la mia) le voci in italiano Chiara e Roberto, MA la cosa che mi diverte è che a pagamento ci sarebbero anche le voci-guida di Berlusconi, Carmen (Russo?) e tanti altri! Ho letto in giro che pare ci sia anche Mike Bongiorno... :sofico:
Ma LOL :D ma qualcuno sa se sono imitatori/ pezzi campionati da interviste/ oppure sono assurdamente vere? Se qualcuno le ha, si sentono bene?
Sono qui:
http://www.tomtom.com/plus/services/voices.php
Tra l'altro ad es. la descrizione di Berlusconi dice: "Suggerimento: preferisce che usciate sempre verso destra."
LOOOL ma quelli della TomTom sono dei veri pazzi! :cincin: :asd: :asd: :asd:
Ah,magari lo saprai già di sicuro... però tutte le voci di tutte le lingue le trovi anche sul cd in dotazione.
effe.erre
05-09-2006, 20:17
Ah,magari lo saprai già di sicuro... però tutte le voci di tutte le lingue le trovi anche sul cd in dotazione.
Avevo voluto scaricare quella sul loro sito perchè pensavo magari ci fosse una differenza, non so magari più aggiornata, in ogni caso diversa... ma niente, corrisponde precisamente "al byte". :cry:
Sempre in tema lingue, ho reperito la voce-guida in romanesco... carina... e poi quella sintetica, tipo robot: nella .bmp di presentazione la chiamano HAL9000 :D parafrasando '2001 Odissea nello spazio'... Comunque quella è tratta da un programmino che devo avere da qualche parte che praticamente "legge" qualsiasi cosa sia scritta, con quella voce metallica... magari da provare con su i Depeche Mode, rigorosamente di notte per fare scena... LOL! hehehe :sofico: Comunque 'sto TomTom è troppo simpatico! :D
Avevo voluto scaricare quella sul loro sito perchè pensavo magari ci fosse una differenza, non so magari più aggiornata, in ogni caso diversa... ma niente, corrisponde precisamente "al byte". :cry:
Sempre in tema lingue, ho reperito la voce-guida in romanesco... carina... e poi quella sintetica, tipo robot: nella .bmp di presentazione la chiamano HAL9000 :D parafrasando '2001 Odissea nello spazio'... Comunque quella è tratta da un programmino che devo avere da qualche parte che praticamente "legge" qualsiasi cosa sia scritta, con quella voce metallica... magari da provare con su i Depeche Mode, rigorosamente di notte per fare scena... LOL! hehehe :sofico: Comunque 'sto TomTom è troppo simpatico! :D
la posti la voce robotica? :D
shark996
06-09-2006, 08:56
la posti la voce robotica? :D
effe.erre mandamela per mail che la metto sul server ftp insieme alle altre.
Ciao
effe.erre
06-09-2006, 09:53
effe.erre mandamela per mail (se vuoi ti ho l'indirizzo in pvt) che lo meppo sul server ftp insieme alle altre.
Ciao
Ahhhhhhh sapevo di solleticare la curiosità con la voce robotica! hehehe :D Per carità, non vi aspettate chissà cosa, sono cosette simpatiche che si trovano in giro, ma è una possibilità in più di personalizzare e fare un pò di scena... :ciapet:
Shark, ci siamo già scritti in pvt mi pare, ma ho un pò di casino con i file sul computer: la tua mail è quella che inizia per "zangif"? Se confermi, te la invio volentieri così ognuno può "attingere" dal tuo server. Fammi sapere, CIAOOOO!
shark996
06-09-2006, 11:00
Ahhhhhhh sapevo di solleticare la curiosità con la voce robotica! hehehe :D Per carità, non vi aspettate chissà cosa, sono cosette simpatiche che si trovano in giro, ma è una possibilità in più di personalizzare e fare un pò di scena... :ciapet:
Shark, ci siamo già scritti in pvt mi pare, ma ho un pò di casino con i file sul computer: la tua mail è quella che inizia per "zangif"? Se confermi, te la invio volentieri così ognuno può "attingere" dal tuo server. Fammi sapere, CIAOOOO!
Si è quella....adesso mi ricordo...mi avevi già mandato una mail con le voci.... :doh:
Manda Manda così uppo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.