PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD TomTom ONE V1]

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

cristinaboh
01-05-2006, 11:18
a cristinabohnaaa :D :oink: la tua mappa e gia la piu aggiornata tu ti riferisci alla 6.32 ke comprende le maggiori strade europee ma per l'italia e uguale alla tua 6.05

ma il mio sospetto è che mi abbiano venduto il ttone con una mappa dell'italia vecchia!!! Non so dove controllate il codice! In realtà non so se è un 6.05
ciao baci:kiss:
Cri

cristinaboh
01-05-2006, 11:38
scusa shark non ti avevo letto!!
vado a controllare!
Grazie
ciao
Cri

michelon
01-05-2006, 15:10
ciao a tutti,
devo trasferirmi per lavoro e pensavo di comprare un GPS.

ora ho notato che per 350 E da mediaworld ti prendi un i paq(HP)1950 (palmare GPS). Allo stesso prezzo trovi il TOm tom one (navigatore satellitare).

ora perchè dovrei prendere il tomtom1 se allo stesso prezzo mi porto via un palmare con in più GPS?

si tratta sicuramente di una banalità ma vorrei farmene un'idea...

circa la "compatibilità" del tomtomone con emule che sembra?

grazie

cristinaboh
01-05-2006, 15:11
Qualcuno sa dove trovare un elenco POI per spiagge e campeggi riconosciuti NATURISMO FDK ... in Italia e all'estero? grazie
ciao
Cri

cristinaboh
01-05-2006, 15:38

a quanto mi hanno detto gli amici, non esiste compatibilità tra ttone ed emule, quindi non pensarci!
ciao
Cri

inciucios
02-05-2006, 06:52
Qualcuno sa dove trovare un elenco POI per spiagge e campeggi riconosciuti NATURISMO FDK ... in Italia e all'estero? grazie
ciao
Cri
ho letto qualkosa ma non ricordo più il sito
uffi ;(
ciao appena ricordo ti faccio sapere ok
benvenuta

shark996
02-05-2006, 07:32
ciao a tutti,
devo trasferirmi per lavoro e pensavo di comprare un GPS.

ora ho notato che per 350 E da mediaworld ti prendi un i paq(HP)1950 (palmare GPS). Allo stesso prezzo trovi il TOm tom one (navigatore satellitare).

ora perchè dovrei prendere il tomtom1 se allo stesso prezzo mi porto via un palmare con in più GPS?

si tratta sicuramente di una banalità ma vorrei farmene un'idea...

grazie

Se Il GPS del Palmare e Sirf Star III allora conviene il palmare perchè il SW e le mappe le trovi...a differenza del TomTom One che le devi comprare per forza.

Ti Consiglio L'Asus a 636 ;-)

lello1980
02-05-2006, 10:39
Ragazzi...novità sulle mappe tomtom del mulo? :D :D
qui si lavora e si fatica....ma niente...e non mi dite che devo comprarle perchè non è giusto che chi ha il tomtom paga tutto(hardware e software)e chi invece ha il palmare mette tutto gratis.... :cry: :cry:
No esiste più l'internet di una volta dove tutti lavoravano per un bene comune e GRATIS.....
Adesso sembra che tutti vogliano la legalità....che schifo...

michelon
02-05-2006, 11:57
qui si lavora e si fatica....ma niente...e non mi dite che devo comprarle perchè non è giusto che chi ha il tomtom paga tutto(hardware e software)e chi invece ha il palmare mette tutto gratis.... :cry: :cry:
No esiste più l'internet di una volta dove tutti lavoravano per un bene comune e GRATIS.....

io non sarei così drastico....penso sia solo una questione di tempo.
Eppoi mi sa che tutti o quasi siamo in forte credito al riguardo, non pensi?

inciucios
02-05-2006, 12:56
lello dai consolati con le belle figliuole ;)

lello1980
03-05-2006, 08:47
lello dai consolati con le belle figliuole ;)
Fortuna che ci sei te che mi fai ridere....
Ps sul mulo ho trovato una marea di codici....
mi sa che qualcosa si muove....Ora il mio One sta in sardegna(beato lui che si fa una settimana di vacanza)...appena torna proseguo alla verifica...
Giuro che se va installo tutta l'europa e codivido tutto il backup.... :sofico: :sofico:

shark996
04-05-2006, 07:45
Giuro che se va installo tutta l'europa e codivido tutto il backup.... :sofico: :sofico:

:sofico:

Ragazzi mi cercate un Server FTP gratuito? quello dove avevo messo le voci e i poi l'hanno chiusto (Senza avvisare) e i Link in prima pagina non funzionano più.

:muro:

inciucios
04-05-2006, 09:49
:sofico:

Ragazzi mi cercate un Server FTP gratuito? quello dove avevo messo le voci e i poi l'hanno chiusto (Senza avvisare) e i Link in prima pagina non funzionano più.

kazzarolla tutto il mio lavoro ;)

inciucios
04-05-2006, 09:50
Fortuna che ci sei te che mi fai ridere....
Ps sul mulo ho trovato una marea di codici....
mi sa che qualcosa si muove....Ora il mio One sta in sardegna(beato lui che si fa una settimana di vacanza)...appena torna proseguo alla verifica...
visto ke non ti vuoi consolare con le belle figliuole
passamele a me :oink: :sofico: :ciapet:

cor
06-05-2006, 17:39
ciao a tutti! Grazie x le Vs 1000 preziose informazioni che mi avete dato fino ad oggi!!!
....adesso ho un problemino (almeno spero!) da proporvi:
è una settimana che ho acquistato il TomTom One, ha sempre funzionato benissimo...ma oggi, che è una giornata nuvolosissima e sta piovendo (Cuneo)...è da stamane che NON riesce a prendere alcun satellite!!!
Sapete aiutarmi? E' successo anche a voi?
grazie Cor

shark996
07-05-2006, 11:29
ciao a tutti! Grazie x le Vs 1000 preziose informazioni che mi avete dato fino ad oggi!!!
....adesso ho un problemino (almeno spero!) da proporvi:
è una settimana che ho acquistato il TomTom One, ha sempre funzionato benissimo...ma oggi, che è una giornata nuvolosissima e sta piovendo (Cuneo)...è da stamane che NON riesce a prendere alcun satellite!!!
Sapete aiutarmi? E' successo anche a voi?
grazie Cor

Capita con il cielo un pò coperto...o quando piove...spegnilo e riaccendilo...lascialo lì a cercare per un pò di minuti.

;)

cor
07-05-2006, 17:41
Capita con il cielo un pò coperto...o quando piove...spegnilo e riaccendilo...lascialo lì a cercare per un pò di minuti.

;)
come inizio: grazie x avermi risposto.
Ho provato a spegnerlo e riaccenderlo x varie volte con esito negativo.
Stamane ho provato a "resettarlo" e poi ha funzionato. Ho riprovato poco fa e tutto ok, ma ho dovuto "resettarlo" di nuovo alla prima accensione. Adesso ho provato a spegnerlo e riaccenderlo x alcune volte di seguito ed è tutto ok.
Speriamo che il problema sia risolto e che, ogni volta che lo riaccendo dopo che è stato spento x alcuni giorni, non debba "resettarlo"....altrimenti mi toccherebbe andare in giro con uno stuzzicadenti in tasca!!!!
ciao e ancora grazie, Cor

mago72
08-05-2006, 07:28
Ho avuto un grosso problema con ns Tom-Tom one.....durante un viaggio mi è successo che si è "rimbambito" come se qualcuno premesse continuamente sulle schermo in basso a sinistra all'altezza della lettera A (ho impostato la tastiera tipo computer) praticamente non si vedeva + nulla.....
Anche spegnendolo e riaccendendolo e togliendo e rimettendo la scheda facela lo stesso problema.
Poi me l'ha rifatto una seconda volta ed il giorno successivo l'ho portato al rivenditore che mi ha detto che lui poteva solo resettarlo e se mi si ripresentava il problema dovevo sentire la TOM-TOM tramite internet perchè non hanno centri assistenza...
Avete mai sentito parlare del mio problema da qualcuno? :cry:

Vi ricordate di questo problema............ :cry: ho risolto, ho inviato il TTone a fare un giretto in Olanda e dopo 10 gg circa è tornato indietro quello sostitutivo.......nuovo nuovo...... :D x fortuna che sono seri questi Olandesi.
Il problema penso riguardasse una bolla d'aria che c'era nel desplay.....
Volevo farvi una domanda quando si parcheggia l'auto secondo voi si può lasciare il TT all'interno ?Nel senso si può danneggiare col caldo? Io ho la macchina nera.......Voi come fate?

nonnorigo
08-05-2006, 08:01
Ciao a tutti, sicuramente ho sbagliato qualcosa ad inserire questa risposta
scusatemi, ma mi sono appena registrato. Gradirei sapere come fare ad aprire
un thread. sono un po' rinco ma non ho trovato un pulsante che apra una nuova discussione...
Vengo alla domanda chiave:
Ho acquistato da pochi giorni un TTone volevo sapere se ci sono e come fare
per scaricare aggiornamenti che riguardano la mappa Italia.

Grazie a tutti

Nonnorigo

shark996
08-05-2006, 12:43
Volevo farvi una domanda quando si parcheggia l'auto secondo voi si può lasciare il TT all'interno ?Nel senso si può danneggiare col caldo? Io ho la macchina nera.......Voi come fate?

Lo rimetto nella sua valigia e lo metto nel baule....

spruz
08-05-2006, 19:43
ragazzi una cortesia vi prego....domani pomeriggio dovo andare in Francia.
ho comprato una SD da 1gb e gli ho messo dentro il contenuto della schedina 256mb originale + aggiunto mappa francia, ma aimè mi chiede un codice di attivazione che io non ho :muro: come si fa per attivarla???
grazie mille

mister222
08-05-2006, 20:18
ragazzi una cortesia vi prego....domani pomeriggio dovo andare in Francia.
ho comprato una SD da 1gb e gli ho messo dentro il contenuto della schedina 256mb originale + aggiunto mappa francia, ma aimè mi chiede un codice di attivazione che io non ho :muro: come si fa per attivarla???
grazie mille
se hai un go o un one e tempo sprecato devi solo pagarla per attivarla se invece hai un palmare alluraaaaa........

spruz
08-05-2006, 20:26
quindi mi tocca comprarla... :cry:
grazie lo steso ;)

mago72
09-05-2006, 08:03
Lo rimetto nella sua valigia e lo metto nel baule....
Quindi il ttone non soffre il caldo giusto? Anche lasciando qualche ora la macchina al sole non succede nulla giusto?Nel libretto di istruzione ho letto che sopra i 55 gradi potrebbe danneggiarsi e una macchina (nera) al sole d'estate potrebbe superarli.....

nonnorigo
09-05-2006, 19:01
Ho scaricato da internet dei P.D.I. o Punti d'interesse che dir si voglia
qualcuno sa in quale cartella del TomTom vanno scaricati ?

karmacoma
09-05-2006, 19:06

nella cartella della mappa

spruz
09-05-2006, 19:08
Penso che li devi mettere dentro alla cartella Italia-map...se sono per altre nazioni l'equivalente.
ciao

shark996
09-05-2006, 19:48

c'è scritto in prima pagina.....cmq in Italia-Map e vanno estratti da eventuali cartelle.

nonnorigo
10-05-2006, 10:33
E' vero...chiedo scusa, :doh:
grazie a tutti per le risposte

In effetti prima li avevo scaricati nella cartella mappa-Italia dentro la loro cartella ma non li vedevo.
Ora, dietro Vs. suggerimento li ho estratti dalla cartelle relative e riposizionati.

Spero funzionino...

Ciao

shark996
10-05-2006, 11:32
E' vero...chiedo scusa, :doh:
grazie a tutti per le risposte

In effetti prima li avevo scaricati nella cartella mappa-Italia dentro la loro cartella ma non li vedevo.
Ora, dietro Vs. suggerimento li ho estratti dalla cartelle relative e riposizionati.

Spero funzionino...

Ciao

Ti suggerisco una cosa...come l'ho suggerita ad altri...non mettere 25.000 mila poi.

Primo perchè c'è un limite massimo di Poi "installabili", secondo perchè poi da touchscreen è la morte gestire tutti i Poi...io ho messo solo autovelox e qualche centro commerciale.

Ciao

shark996
10-05-2006, 11:34
Quindi il ttone non soffre il caldo giusto? Anche lasciando qualche ora la macchina al sole non succede nulla giusto?Nel libretto di istruzione ho letto che sopra i 55 gradi potrebbe danneggiarsi e una macchina (nera) al sole d'estate potrebbe superarli.....

Come no? lo soffre eccome..il mio con il freddo non si riaccendeva.

Se non lo puoi portare dietro con te non lasciarlo attaccatto alla ventosa...A perchè te lo rubano B perchè si squaglia...

Come ti ho detto nel Baule dove il sole non è diretto.

mago72
10-05-2006, 12:47
Come no? lo soffre eccome..il mio con il freddo non si riaccendeva.

Se non lo puoi portare dietro con te non lasciarlo attaccatto alla ventosa...A perchè te lo rubano B perchè si squaglia...

Come ti ho detto nel Baule dove il sole non è diretto.

Ti ringrazio della risposta, naturalmente non lo lasciavo mai attaccato alla ventosa sia x i ladri che x lo "scioglimento". Lo mettevo dentro il portaoggetti, ma siccome uno mi si era rovinato e poi sostituito (probabilmente a causa di una bolla d'aria) ho paura che il caldo possa incidere ed avendo la macchina nera cercherò di non lasciarlo dentro se posso.........baule o portaoggetti penso cambi poco.........non credi?

Gibi2
16-05-2006, 12:07
Si può rendere stampabile questo lunghissimo e preziosissimo TH ???

Grazie

paolorush
16-05-2006, 12:45
ciao ragazzi, vedo con piacere che il mio thread continua ad andare a gonfie vele!!! :D
Shark c'è qsa da aggiungere in prima pag?
Paolo

shark996
17-05-2006, 07:52
Ti ringrazio della risposta, naturalmente non lo lasciavo mai attaccato alla ventosa sia x i ladri che x lo "scioglimento". Lo mettevo dentro il portaoggetti, ma siccome uno mi si era rovinato e poi sostituito (probabilmente a causa di una bolla d'aria) ho paura che il caldo possa incidere ed avendo la macchina nera cercherò di non lasciarlo dentro se posso.........baule o portaoggetti penso cambi poco.........non credi?

Se il sole picchia sulla plancia appoggia una mano e vedi quanto scotta.... ;)

Nel Baule hai la cappelliera...farà caldo effetto serra magari ma non si scioglie il TomTom ;)

shark996
17-05-2006, 07:54
Si può rendere stampabile questo lunghissimo e preziosissimo TH ???

Grazie

Solo la prima pagina o tutto?

Se devi stampare solo la prima copia e incolla in word ;)

shark996
17-05-2006, 07:55
ciao ragazzi, vedo con piacere che il mio thread continua ad andare a gonfie vele!!! :D
Shark c'è qsa da aggiungere in prima pag?
Paolo

Sparito? :sofico:

Mi hanno chiuso il Server FTP dove avevo messo i POI e le Voci....

Qualcuno mi da una mano a cercarne un altro free?

O se ha un server FTP sempre a Disposizione meglio ancora.

Ciao

paolorush
17-05-2006, 08:41
Sparito? :sofico:

Mi hanno chiuso il Server FTP dove avevo messo i POI e le Voci....

Qualcuno mi da una mano a cercarne un altro free?

O se ha un server FTP sempre a Disposizione meglio ancora.

Ciao

azz... sorry ma nn t posso aiutare, nn conosco chi ha un server disponibile!!
Se hai l'ADSL nn ti danno dello spazio free? io nn ce l'ho ancora...
Paolo

shark996
17-05-2006, 09:58
azz... sorry ma nn t posso aiutare, nn conosco chi ha un server disponibile!!
Se hai l'ADSL nn ti danno dello spazio free? io nn ce l'ho ancora...
Paolo

si ho l'adsl...ma questa mi è nuova...ti faccio sapere.

Ciauz

mago72
17-05-2006, 12:33
Se il sole picchia sulla plancia appoggia una mano e vedi quanto scotta.... ;)

Nel Baule hai la cappelliera...farà caldo effetto serra magari ma non si scioglie il TomTom ;)

Concordo con te lo metterò nel bauledandogli un bacino prima di lasciarlo al caldo, ciao e grazie.

shark996
17-05-2006, 22:40
Paolo PVT per Te.

Giovani in Prima Pagina news per voi :O appena Paolo sistema

Hack3rAttack
18-05-2006, 00:08
Ragazzi una domanda scusate.
Vorrei acquistare questo navigatore satellitare.
Però volevo sapere una cosa.
Ad esempio.
Se io sono in macchina, lui può stare attaccato nell apostazione dell'accendi sigarette a quanto ho capito affinchè si alimenti, senza che si consumi la batteria? Penso di si, altrimenti non avrebbe senso credo?

E poi per un uso città-provincia è abbastanza accurato :)?

inciucios
18-05-2006, 07:12
quake news sulle mappe?

inciucios
18-05-2006, 07:13
Ad esempio.
Se io sono in macchina, lui può stare attaccato nell apostazione dell'accendi sigarette a quanto ho capito affinchè si alimenti, senza che si consumi la batteria? Penso di si, altrimenti non avrebbe senso credo?

yes sir :sofico:

shark996
18-05-2006, 07:24
Ad esempio.

Che bell'avatar...mi ricorda quello di qualcuno :mbe:

inciucios nessuna news :cry:

shark996
21-05-2006, 09:48
Momentaneamente i PDI li potete trovare qui:

Download (http://www.savefile.com/projects3.php?fid=7508663&pid=785311&key=517380)

Appena Paolo puà aggiorna tutto in prima pagina.

Ciao

ggone
21-05-2006, 14:30
ciao ..ho comprato da poco il tom tom one e sulla activation home ho immesso il codice prodotto di seguito il codice periferica e mi hanno fornito il codice di attivazione di seguito indicano:inserire il codice di attivazione nel proprio dispositivo ma non dicono in quale schermata...di schermate di inserimento codice attivazione non ne ho trovate nel tom tom..sapreste indicarmi come fare? grazie :help: :help: :help:

shark996
21-05-2006, 15:50
ciao ..ho comprato da poco il tom tom one e sulla activation home ho immesso il codice prodotto di seguito il codice periferica e mi hanno fornito il codice di attivazione di seguito indicano:inserire il codice di attivazione nel proprio dispositivo ma non dicono in quale schermata...di schermate di inserimento codice attivazione non ne ho trovate nel tom tom..sapreste indicarmi come fare? grazie :help: :help: :help:

Attivazione Del Prodotto:

http://www.ttcode.com/index.php?strLang=ita

Il codice dispositivo è un codice costituito da 10 caratteri alfanumerici visualizzabile mediante il menu di TomTom ONE:

- Sfiorare lo schermo di TomTom ONE.
- Sfiorare Cambia preferenze.
- Sfiorare Mostra versione

P.s: Il Codice non va inserito da nessuna parte salvatelo su un .txt. Alla fine della registrazione appare questo messaggio:

"- could not read pagedefinition 'thankyou_tomtomone' -"

é scritto in prima pagina ;)

brainticket
21-05-2006, 16:16
Una domanda:
volevo acquistare anche io il tomtomONE ma poi mi sono chiesto perchè prendere un navigatore stand-alone quando con un pocket pc con gps sirfstar III 20 canali è possibile sfruttare sia il tom tom sia un oggetto elettronico attraverso cui è possibile caricare giochi,video,musica,documenti,è bluetooth,software,agenda elettronica,navigare on line,leggere la posta...posso aggiungere il wi-fi.
Eppure anche il mio prende il segnale dei satelliti ovunque ed anche il mio ha come software tomtom,ma posso caricarci anche via michelin,navigon,tutti i softwware di navigazione che voglio insomma.Anch'io posso metterci una sd fino a 2gb.Ci sono alcuni ppc che sono addirittura usb-host.
Qual'è il valore aggiunto dello stand alone???Il fatto che appena si accende già è su tomtom mentre io devo cliccare su un collegamento?
Anche il mio display è da 3.5 pollici.Si ricarica in auto come il vostro ed in più mi esce anche il carica batteria per casa.
L'autonomia è decisamente superiore alle due ore del tomtomONE.

Alla fine ho optato per l' A201 che ha lo stesso costo del tom tom one.
Perchè voi avete scelto lo stand alone?Mi chiedo come possa avere ancora mercato il navigatore stand-alone.
Semplice curiosità,nessuna provocazione,anzi,discutiamone insieme.

shark996
21-05-2006, 20:11
Alla fine ho optato per l' A201 che ha lo stesso costo del tom tom one.
Perchè voi avete scelto lo stand alone?Mi chiedo come possa avere ancora mercato il navigatore stand-alone.
Semplice curiosità,nessuna provocazione,anzi,discutiamone insieme.

All'epoca quando ho comprato il TomTom one era il primo ad avere gps con tecnologia Sirfstar III e avevo bisogno solo del navigatore e non del palmare...un mio amico aveva un palmare...supporto per l'auto grande (e brutto da vedere) Antenna Gps esterna e carica batteria chiaramente....troppi cavi in giro e non prendeva mai mezzo satellite perchè aveva il vetro schermato.

Adesso io prenderei l'asus A636 con antenna integrata Sirfstar III anche perchè come hai detto tu posso mettere tutti i software che voglio e aggiornamenti compresi.

Adesso conto di prendere un Nokia con O.S symbian e installare il TomTom lì...anche perchè io il navigatore lo uso veramente poco.

Ciauz

brainticket
21-05-2006, 20:58
All'epoca quando ho comprato il TomTom one

scusami quando tempo fa è uscito il tomtom one?Credevo che fosse un prodotto recente.
L'A201 è in commercio da alcuni se non sbaglio,così pure l'asus pare che sia in commercio da dicembre 2005.
C'è cmq chi compra il tomtom one.
Se serve solo il navigatore basta il ppc,d'altronde in autonomia l'a201 lo brucia il tomtom one.
Se non erro circa 5 ore con navigazione gps,il tomtom one mi sembra che sia scadente in autonomia.

shark996
22-05-2006, 07:36
scusami quando tempo fa è uscito il tomtom one?Credevo che fosse un prodotto recente.

Dicembre 2005...è stato uno dei primi navigatori ad avere tecnologia Sirfstar III io ero indeciso tra il Garmin e un altro modello ma avevano ancora il GPS con la vecchia tecnologia.

come autonomia si il TomTom one durerà si e no un'ora e mezza.

Grazie mi stai facendo pentire di averlo comprato :cry: :banned:

brainticket
22-05-2006, 08:11
Generalmente prima di comprare un prodotto io faccio un'analisi approfondita quindi so dirti pro e contro del prodotto che mi interessa. :D

inciucios
22-05-2006, 11:26
Che bell'avatar...mi ricorda quello di qualcuno :mbe:

inciucios nessuna news :cry:

a me uno con il tt-go ha detto ke c'è luce
;(
mo approfondisco :ciapet: :cool:

leleboy81
22-05-2006, 18:40
vai inciucios...
fammi sapere... :D

inciucios
23-05-2006, 13:54
vai inciucios...
fammi sapere... :D
io in cambio voglio una dozzina di donzelle :oink: affamate :oink: :oink:

paolorush
23-05-2006, 14:24
Momentaneamente i PDI li potete trovare qui:

Download (http://www.savefile.com/projects3.php?fid=7508663&pid=785311&key=517380)

Appena Paolo puà aggiorna tutto in prima pagina.

Ciao

aspetto il file via mail, allora...

ascolta, i PDI che hai in fownload al link a quando sono aggiornati?
Paolo

shark996
23-05-2006, 15:23
aspetto il file via mail, allora...

ascolta, i PDI che hai in fownload al link a quando sono aggiornati?
Paolo

Ti mando la mail appena possibile...Stasera o domani

Li ho appena riscaricati...settimana scorsa :D

paolorush
24-05-2006, 11:33
Ti mando la mail appena possibile...Stasera o domani

Li ho appena riscaricati...settimana scorsa :D

Aggiornato tutto!!
Andate in prima pagina e scaricate, gente... scaricate...

Paolo

shark996
24-05-2006, 12:46
Aggiornato tutto!!
Andate in prima pagina e scaricate, gente... scaricate...

Paolo

Bravo.....PVT per te :D

Ciau

leleboy81
25-05-2006, 20:43
io in cambio voglio una dozzina di donzelle :oink: affamate :oink: :oink:

certamente, qui a latina siamo pieni... :)
ps: molto :oink:

xbillo
25-05-2006, 21:48
ciao inciucios ai abbandonato il sat ???

inciucios
29-05-2006, 07:50
ciao inciucios ai abbandonato il sat ???
non riesco più ad entrare nel sat? come mai
mi da password errata :rolleyes:

inciucios
29-05-2006, 07:53
a me uno con il tt-go ha detto ke c'è luce
;(
mo approfondisco :ciapet: :cool:
la luce era solo per il nokkio :muro: :doh:

xbillo
29-05-2006, 15:12
non riesco più ad entrare nel sat? come mai
mi da password errata :rolleyes:

ci sono problemi con forum dovrebbere sistemare a giorni :doh:

mister222
29-05-2006, 19:50
Guardare un film sul proprio tomtom GO, GO-300. GO-500, GO-700, , oggi si può grazie al Media Studio for TomTom. Se volete scaricare una versione demo http://www.makayama.com/dvdtotomtom.html

manuale http://www.makayama.com/tomtom100enghow.html

peccato ke( TomTom One, Rider and x10 series will be supported later)
cmq ci sono buone speranze

Psychnology
30-05-2006, 14:09
ciao ragazzi, conosco quanto si soffre quando si sentono fare le stesse domande in continzuazione, d'altro canto la discussione è vastissima. Per cui:
perchè dovrei preferire la soluzione integrata del tomtom one rispetto a palmare+gps (che avrei già)?
Cosa mi serve il bluetooth sul tomtom one?
Cosa mi serve poter collegare il mio cellulare (un nokia 6630 bluetooth) col tomtom one?
:cool:

mister222
30-05-2006, 17:28
[QUOTE=:
perchè dovrei preferire la soluzione integrata del tomtom one rispetto a palmare+gps :cool:[/QUOTE]

nn c e soluzione difatti io mi sono rivenduto il one e sto prendendo un asus 636

shark996
30-05-2006, 20:21
ciao ragazzi, conosco quanto si soffre quando si sentono fare le stesse domande in continzuazione, d'altro canto la discussione è vastissima. Per cui:
perchè dovrei preferire la soluzione integrata del tomtom one rispetto a palmare+gps (che avrei già)?
Cosa mi serve il bluetooth sul tomtom one?
Cosa mi serve poter collegare il mio cellulare (un nokia 6630 bluetooth) col tomtom one?
:cool:

Usufruire dei servizi TomTom plus chiaramente a Pagamento...questi servizi sono Info Meteo Info Traffico.

Ciao

e in più con la serie Go potevi utilizzare il TomTom come Kit Vivavoce...

inciucios
31-05-2006, 07:20
nn c e soluzione difatti io mi sono rivenduto il one e sto prendendo un asus 636
non vale ;(
ci abbandoni :muro:

Psychnology
31-05-2006, 07:42
il fatto che sia una soluzione all in one non la rende più pratica e funzionale?
Anche perché io di palmari ne ho avuti già due in passato, e nonostante siano dei gingilli divertenti , sono pur sempre dei gingilli...
Quello che notavo col gps era sempre la noia di dover fare vedere i due apparecchi via bluetooth, il fatto di avere due alimentatori e due fili giranti per l'auto, il fatto di dover usare il pennino, eccetra eccetra eccetra

shark996
31-05-2006, 09:09
il fatto che sia una soluzione all in one non la rende più pratica e funzionale?
Anche perché io di palmari ne ho avuti già due in passato, e nonostante siano dei gingilli divertenti , sono pur sempre dei gingilli...
Quello che notavo col gps era sempre la noia di dover fare vedere i due apparecchi via bluetooth, il fatto di avere due alimentatori e due fili giranti per l'auto, il fatto di dover usare il pennino, eccetra eccetra eccetra

Infatti mister222 compra l'Asus A636 che comprende antenna GPS Sirfstar III quindi alimenti solo ed esclusivamente il palmare...ti installi il software che vuoi TomTom o Route66 o altri ancora.

Non fosse che non puoi aggiornare le cartine con metodi alternativi nessuno si lamenterebbe...in fondo è un ottimo prodotto.

Ciau

paolorush
31-05-2006, 09:12

quoto

inciucios
31-05-2006, 11:15
Infatti mister222 compra l'Asus A636 che comprende antenna GPS Sirfstar III quindi alimenti solo ed esclusivamente il palmare...ti installi il software che vuoi TomTom o Route66 o altri ancora.

Non fosse che non puoi aggiornare le cartine con metodi alternativi nessuno si lamenterebbe...in fondo è un ottimo prodotto.

Ciau
metodi alternativi
bella :sofico:

xelerix
31-05-2006, 16:44
CIAO A TUTTI...
HO APPENA ACQUISTATO UN TOMTOM ONE CON MAPPA ITALIA INCLUSA NEL PACCHETTO.
HO DELLE ALTRE MAPPE TOMTOM NAVIGATOR DELL'EUROPA E DEGLI U.S.A. MA QUANDO LE CARICO SUL TOMTOM ONE MI CHIEDE IL CODICE DI ATTIVAZIONE...
QUALCHE ANIMA PIA MI PUO' AIUTARE IN MERITO ?
MI POTETE SCRIVERE DIRETTAMENTE IN EMAIL : donot@email.it
GRAZIE MILLE

MAX

xelerix
31-05-2006, 16:48
...scusate ho inviato due volte il messaggio...

paolorush
31-05-2006, 17:41
CIAO A TUTTI...
HO APPENA ACQUISTATO UN TOMTOM ONE CON MAPPA ITALIA INCLUSA NEL PACCHETTO.
HO DELLE ALTRE MAPPE TOMTOM NAVIGATOR DELL'EUROPA E DEGLI U.S.A. MA QUANDO LE CARICO SUL TOMTOM ONE MI CHIEDE IL CODICE DI ATTIVAZIONE...
QUALCHE ANIMA PIA MI PUO' AIUTARE IN MERITO ?
MI POTETE SCRIVERE DIRETTAMENTE IN EMAIL : donot@email.it
GRAZIE MILLE

MAX

Non si scrive tutto maiuscolo...
non si posta la propria mail in evidenza...
per le risposte che cerchi leggi pag.1...

mister222
31-05-2006, 21:28
non vale ;(
ci abbandoni :muro:
nn vi abbandono ne ho un altro di one in famiglia

Furbastro
31-05-2006, 23:20
stavo pensando di copmrare il ttone. Mi preoccupa solo il fatto che pare che a volte manchino numeri civici nel database o rotonde o cose del genere.Per caso qualcuno ha provato i garmin ed ha riscontrato differenze in questo senso?

shark996
01-06-2006, 07:30
Non si scrive tutto maiuscolo...
non si posta la propria mail in evidenza...
per le risposte che cerchi leggi pag.1...

Come sei Cattivo..... :p

Cmq Non si Scrive in Maiuscolo equivale ad urlare...

Se le mappe non le hai comprate non le puoi attivare...."problema" ormai noto...la prossima volta prima di comprare un prodotto chiedi.... ;)

shark996
01-06-2006, 07:31
stavo pensando di copmrare il ttone. Mi preoccupa solo il fatto che pare che a volte manchino numeri civici nel database o rotonde o cose del genere.Per caso qualcuno ha provato i garmin ed ha riscontrato differenze in questo senso?

Piacerebbe saperlo anche a me....cmq il Garmin ha antenne GPS SirfStar III ?

Ciao

Furbastro
01-06-2006, 09:03
Piacerebbe saperlo anche a me....cmq il Garmin ha antenne GPS SirfStar III ?

Ciao

il c310, che dovrebbe essere della stessa categoria, no dato che sul sito la garmin indica che aggancia solo 12 sat.

Drzeius
01-06-2006, 10:50
ieri ho usato il mio nuovo tomtom one x la prima volta...ottima impressione, segnale forte, voce al momento giusto e schermino spettacolare...
MA...durante il mio test non ha riconosciuto i grandi centri comm.li con relative strade(mi dava aperta campagna!!) e una strada del centro in senso di marcia inverso.
a quanto ho capito monta la vers. 6.05.
Basta aggiornalo dal sito del produttore e x quanto tempo posso farlo (30gg)?
graçias

Furbastro
01-06-2006, 14:37
ieri ho usato il mio nuovo tomtom one x la prima volta...ottima impressione, segnale forte, voce al momento giusto e schermino spettacolare...
MA...durante il mio test non ha riconosciuto i grandi centri comm.li con relative strade(mi dava aperta campagna!!) e una strada del centro in senso di marcia inverso.
a quanto ho capito monta la vers. 6.05.
Basta aggiornalo dal sito del produttore e x quanto tempo posso farlo (30gg)?
graçias

com'e' possibile? ma questo 1% di mancata copertura comprende tutta sta roba?
siamo sicuri che valga veramente la pena prenderlo? Per caso qualcuno sa dirmi se esiste anche un file con dentro gli autovelox europei (almeno austria,svizzera, germania) o eiste solo quello che avete riportato con quelli italinai?

baiarisca
01-06-2006, 15:29
Nessuno di voi ha montato il tomtom one su moto BWM?

Come avete risolto il fatto che deve essere alimentato a 5v ed invece dalla presa accendisigari ne escono 12v?

...sarebbe bello poter utilizzare la sua presa accendisigari (che da sola fa già tutto) ma purtroppo le prese accendisigati tipo moto bmw sono diverse da quelle auto :doh:

Grazie 1000

Furbastro
01-06-2006, 17:26

Come avete risolto il fatto che deve essere alimentato a 5v ed invece dalla presa accendisigari ne escono 12v?

...sarebbe bello poter utilizzare la sua presa accendisigari (che da sola fa già tutto) ma purtroppo le prese accendisigati tipo moto bmw sono diverse da quelle auto :doh:

Grazie 1000

scusa....non ho capito..il problema e' la forma non standard oppure il fatto che devi alimentarlo a 12v? guarda che anche in macchina lo alimenti con 12V.se lui poi necessita di 5v tu te ne freghi semplicmente perche' se loro hanno messo il cavetto di alimentazione dell'accendisigari ( che e' a 12V) , significa che il tom tom si adatta internamente la tensione al valore che gli serve per funzionare tramite un regolatore di tensione.

823
01-06-2006, 19:31
Qualcuno qui ha il TomTom GO 910 ???

sapete dirmi come va???
....perchè sono indeciso se acquistarlo ora o se aspettare l'uscita di modelli con piu GB di spazio, cosi da poter archiviare tutti i miei mp3 .....dal momento che ho deciso che nn acquistero l' IPOD ma faro un'acquisto unico scegliendo tomtom.

grazie :)

matteo79
02-06-2006, 14:19
ciaao ^^

ho preso il tomtom go 300 ! non pensavo fosse così bello! poi sono venuto a conoscenza che gira sotto linux !! ..ecco perchè è così stabile lol :D

Cmq ..mi sono perso in diversi forum e discussioni .. il lettore Mp3 ( fortissimO!) ed altre cose carine .. però ho 2quesiti da porvi a voi che ne sapete MOLTO più di me :
1:come si mette il proprio sfondo ??
2:come si inseriscono gli autovelox ( passo passo please :cry: )
grazie a tutti

baiarisca
02-06-2006, 17:39
scusa....non ho capito..il problema e' la forma non standard oppure il fatto che devi alimentarlo a 12v? guarda che anche in macchina lo alimenti con 12V.se lui poi necessita di 5v tu te ne freghi semplicmente perche' se loro hanno messo il cavetto di alimentazione dell'accendisigari ( che e' a 12V) , significa che il tom tom si adatta internamente la tensione al valore che gli serve per funzionare tramite un regolatore di tensione.

Mi spiego meglio...
Se io avessi la prese accendisigari tradicionale da auto metterei la spina fornita in dotazione da accendisigari ed il problema sarebbe risolto. Quella trasforma la 12v della auto alla 5v che serve al ONE per funzionare (come puoi leggere sotto l'apparecchio). La stessa che dai con l'alimentatore da casa.
Essendo la spina diversa io riesco a costrure un cavetto cha non da la 5v ma la 12v e mi chiedevo se qualcuno con lo stesse problema avesse trovato una soluzione o un accessorio da acquistare che abbassi la tensione...

Grazie

lello1980
03-06-2006, 09:35
All'epoca quando ho comprato il TomTom one era il primo ad avere gps con tecnologia Sirfstar III e avevo bisogno solo del navigatore e non del palmare...un mio amico aveva un palmare...supporto per l'auto grande (e brutto da vedere) Antenna Gps esterna e carica batteria chiaramente....troppi cavi in giro e non prendeva mai mezzo satellite perchè aveva il vetro schermato.

Adesso io prenderei l'asus A636 con antenna integrata Sirfstar III anche perchè come hai detto tu posso mettere tutti i software che voglio e aggiornamenti compresi.

Adesso conto di prendere un Nokia con O.S symbian e installare il TomTom lì...anche perchè io il navigatore lo uso veramente poco.

Ciauz
scusate la quotata in ritardo.....
E' vero....il palmare è meglio sotto doversi aspetti....
uno però non è stato trattato...o non l'ho letto...la qualità dell'audio..
il tomtom one (anche se i go vanno meglio) batte in qualità (e decibel)qualsiasi palmare che io abbia ascoltato...(potrebbero esserci di migliori ora ma non penso...)
Se avete tutti e due in famiglia date fiato a Chiara in contemporaqnea e vedrete la differenza!!
Io ho un camper che anche se nuovo (nuovo
Ducato 2.8jtp)fa più rumore di un auto ad alta velocità....
Provateci voi con il palmare a sentire la guida vocale...!!! :ciapet: :ciapet: :ciapet:

shark996
04-06-2006, 08:51
1:come si mette il proprio sfondo ??
2:come si inseriscono gli autovelox ( passo passo please :cry: )
grazie a tutti

In Prima pagina c'è scritto tutto quello che vuoi sapere....stesso discorso per Furbastro

Abbiamo fatto la prima pagina apposta per evitare il ripetere delle stesse domande.

Ciauz ;)

shark996
04-06-2006, 08:54
Qualcuno qui ha il TomTom GO 910 ???

sapete dirmi come va???
....perchè sono indeciso se acquistarlo ora o se aspettare l'uscita di modelli con piu GB di spazio, cosi da poter archiviare tutti i miei mp3 .....dal momento che ho deciso che nn acquistero l' IPOD ma faro un'acquisto unico scegliendo tomtom.

grazie :)

Il 910 ha 20 Gb di HD di cui 12 liberi così da poterlo usare come lettore Mp3

http://www.tomtom.com/products/product.php?ID=212&Lid=7

823
04-06-2006, 09:18
Il 910 ha 20 Gb di HD di cui 12 liberi così da poterlo usare come lettore Mp3

http://www.tomtom.com/products/product.php?ID=212&Lid=7

si grazie :)

ma in parole povere, volevo sapere se nei prox mesi sono previste uscite importanti per tomtom.
Giusto per farmi un'idea dell'andamento dei prezzi in questo mercato, mi sapete dire quando è uscito il TomTom GO 300 ???

grazie ;)

Pitonti
04-06-2006, 12:38
ci avete giocato con le sdk del tom tom? :)
http://www.tomtom.com/pro/navigatorsdk5.php

Hack3rAttack
04-06-2006, 20:59
Ragazzi io ho un tomtom one.
Mi trovo veramente bene:)
Rispetto a un palmare MIO 701 che vorrei prendere l'ho trovato a buon prezzo, secondo voi ci sono molte differenze?
Sopratutto come funzione di navigatore gps intendo.
A livello di schermo, ricezione etc..:)

inciucios
05-06-2006, 07:36

Grazie 1000
risolvi il problema mettendo una presa standar accendisigari ;)

inciucios
05-06-2006, 07:39
nn vi abbandono ne ho un altro di one in famiglia
come va l'asus?

baiarisca
05-06-2006, 08:23
risolvi il problema mettendo una presa standar accendisigari ;)

...non è una brutta idea, ma non è una macchina e non ha gli stessi spazi per darci di fresa ed allargare il foro (la presa di alimentazione da cruscotto bwm è + piccola)
Considera poi che è nel cruscotto vicino al contachilometri, in una plastica tutta scagomata, verrebbe veramente uno schifo... :(

paolorush
05-06-2006, 09:44
ci avete giocato con le sdk del tom tom? :)
http://www.tomtom.com/pro/navigatorsdk5.php

come funzia?

Drzeius
05-06-2006, 13:18
ho scaricato i poi linkati(finalmente sa ke esiste una Carre4 vekkia di almeno 6 anni).
Ma è possibile conservare la struttura a cartella...Negozi--->Elettronica--->elenco?

inciucios
05-06-2006, 13:29
...non è una brutta idea, ma non è una macchina e non ha gli stessi spazi per darci di fresa ed allargare il foro (la presa di alimentazione da cruscotto bwm è + piccola)
Considera poi che è nel cruscotto vicino al contachilometri, in una plastica tutta scagomata, verrebbe veramente uno schifo... :(
ne metti una volante direttamente dalla batteria e risolvi il problema la nascondi sotto la sella

Pitonti
05-06-2006, 13:42
come funzia?

per programmare :stordita:

mago72
05-06-2006, 16:50
Ho visto che il nostro t-tone dà le coordinate Latitudine e Longitudine, ma non mi dà l'altezza del punto dove mi trovo giusto? Non è che sia indispensabile ma sarebbe carino sapere se sto a 1.000 o 1.500 mt sul livello del mare no?
Se poi devo indicare ad un altro amico un punto preciso avendo io le coordinate, come fa poi costui ad inserirle nel suo tot-tom one?
Può essere che in nessun modo si possano inserire le coordinate geografiche?
:eek:

baiarisca
05-06-2006, 17:24
Secondo voi il fatto che il modello ONE non fa la funzione vivavoce è dovuto all'hardware o ad una limitazione di firmware?

paolone78
05-06-2006, 21:26
...il mio tt-one ha un prob. forse....quando lo accendo spesso non mi riprende il segnale e per farlo agganciare devo fare reset....ma xchè? a voi lo fa?
ho provato anche a uscire dall'itinerario prima dei spegnerlo e lo riaccendo quando sono bello allo scoperto...quindi che può essere?
grazie

shark996
05-06-2006, 22:31
ho scaricato i poi linkati(finalmente sa ke esiste una Carre4 vekkia di almeno 6 anni).
Ma è possibile conservare la struttura a cartella...Negozi--->Elettronica--->elenco?

No purtroppo non si può fare...potevano farlo puntare a una cartella PDI però.... :cry:

P.S: mi spiace che il download non parta in automatico...eppure prima di mandare la mail a Paolo ho controllato 10 volte....mah mistero.

Ciauz

shark996
05-06-2006, 22:33
...il mio tt-one ha un prob. forse....quando lo accendo spesso non mi riprende il segnale e per farlo agganciare devo fare reset....ma xchè? a voi lo fa?
ho provato anche a uscire dall'itinerario prima dei spegnerlo e lo riaccendo quando sono bello allo scoperto...quindi che può essere?
grazie

Guarda dipende da tanti fattori....se te lo fa l'80 % delle volte che lo accendi allora prova ad aggiornare il Firmware...

A me dipende dai giorni....certe volte si aggancia subito certe altre devo aspettare un pò...magari cielo limpido e in campo aperto....che ce voi fà.... :p

shark996
05-06-2006, 22:34
Secondo voi il fatto che il modello ONE non fa la funzione vivavoce è dovuto all'hardware o ad una limitazione di firmware?

Bella Domanda....il Bluetooth ce l'ha...una cassa pure...gli mancherebbe il microfono...quindi ti dico una limitazione hardware...

baiarisca
06-06-2006, 08:06
Bella Domanda....il Bluetooth ce l'ha...una cassa pure...gli mancherebbe il microfono...quindi ti dico una limitazione hardware...

hai ragionissimo, manca il microfono...
...proprio non avevo pensato a questo

secondo me alla base è solamente una limitazione del software
poi ovviamente hanno detto: ma che ce ne facciamo del microfono?!?

cuoresportivo86
07-06-2006, 01:49
A tutti i possessori di questo "giocattolo" volevo chiedere come vi trovate??? L'audio si sente bene???Insomma gradirei i vostri giudizi in merito....grazie :) :)

shark996
07-06-2006, 07:41
A tutti i possessori di questo "giocattolo" volevo chiedere come vi trovate??? L'audio si sente bene???Insomma gradirei i vostri giudizi in merito....grazie :) :)

c'è il link a una recensione in prima pagina....è nu ottimo prodotto...la cassa è potente quanto basta...si può regolare il volume in base alla velocità se vuoi...a parte quella pecca delle mappe lo ricomprerei :D

Bella firma...mi piace :p

baiarisca
07-06-2006, 07:48
@ cuoresportivo86

io mi trovo bene
nella mia carriera non ne ho provati molti, ho avuto tra le un vecchio TomtomGO, poi ho provato anche un Garmin c320...
Ma con questo mi trovo meglio: piatto, tascabile, trasportabile, veloce, facile...
...ho trovato in lui il miglior rapporto qualità prezzo.
chiaro che il muvi sarebbe stato meglio, ma a che prezzo?

x i difetti li puoi leggere nel treand, anche se poi quello che tu compri non li avrà tutti si spera!? :stordita:

CIAO

inciucios
07-06-2006, 15:15
a me è comparsa una crepa nel case del tom tom :doh: :muro: :muro: :cry:

quale è l'indirizzo della assistenza pls ;( :cry: :cry: :cry: :cry:

stefania33
07-06-2006, 15:47
Sono nuova!!!!
da 2 gg ho il ttone,,,,,, volevo sapere se uno di voi mi poteva vendere la carta us western reagion (Stati uniti) tra un pò parto!!!

mister222
07-06-2006, 21:16
come va l'asus?
appena mi arriva te lo faccio sapere dove l'ho preso nn era disponibile percui sto in attesa :muro:

shark996
08-06-2006, 08:17
Sono nuova!!!!
da 2 gg ho il ttone,,,,,, volevo sapere se uno di voi mi poteva vendere la carta us western reagion (Stati uniti) tra un pò parto!!!

Benvenuta....devi comprare le mappe?

Prima pagina c'è il link diretto.... ;) altrimenti vai da Mediaworld....qui son tutti spilorci e non le vogliono comprare le mappe :p

mago72
08-06-2006, 09:28
a me è comparsa una crepa nel case del tom tom :doh: :muro: :muro: :cry:

quale è l'indirizzo della assistenza pls ;( :cry: :cry: :cry: :cry:

Fai come ho fatto io chiama il nr dell'assistenza italia 0245281004 sono gentilissimi e ti spiegano tutto.

Avevo postato questo .....Ho visto che il nostro t-tone dà le coordinate Latitudine e Longitudine, ma non mi dà l'altezza del punto dove mi trovo giusto? Non è che sia indispensabile ma sarebbe carino sapere se sto a 1.000 o 1.500 mt sul livello del mare no?
Se poi devo indicare ad un altro amico un punto preciso avendo io le coordinate, come fa poi costui ad inserirle nel suo tot-tom one?
Può essere che in nessun modo si possano inserire le coordinate geografiche?..
Ma nessuno mi ha risposto.......... :cry:

shark996
08-06-2006, 11:06
appena mi arriva te lo faccio sapere dove l'ho preso nn era disponibile percui sto in attesa :muro:

è normale...è abbastanza richiesto e ne hanno pochi....dalle mie parti c'è solo un negozio che lo vende e devi aspettare un mese...però è veramente bello...

mago72 non credo si possano inserire le coordinate giografiche...mi sembra che su poi GPS ci sia un programma dove tu inserisci le coordinate e lui ti crea un PDI...di più nin zo :stordita:

Ciao

pirulino
09-06-2006, 09:01
Ciao a tutti, sono nuovo.
Da poco mi hanno regalato un TomTom One: rivelazione :)

Ho una domanda (ho letto tutto il forum e non mi pare se ne parli, o forse mi è sfuggito): mi è stato detto che probabilmente le mappe per i TomTom su palmare non sono compatibili con i dispositivi integrati tipo TomTom One o il Go, perché montano un sistema operativo diverso.
A voi risulta?

Grazie

wtribu
09-06-2006, 09:20
Ciao a tutti.. devo acquistare il mio primo tomtom...
il mio dubbio è su 3 offerte... :
1) Tomtom one (mappa Italia) --- 349 Euro
2) Tomtom one (mappa Europa completa) --- 399 Euro
3) Tomtom 510 (Italia + princ. strade europee) circa 500 Euro

tenendo conto che almeno fino all' estate 2007 la mappa europea non la utilizzerei...

Cosa mi consigliate???

Ciao e.... grazie

Mingo
09-06-2006, 13:52
Breve domanda... con il tom tom 5 sul palmare posso sfruttare un antenna gps con funzione TMC (info per il traffico)?

wtribu
09-06-2006, 18:40
Ciao.. nessuno mi ha dato qualche consiglio...
provo a ripetere le mie domande...
devo acquistare il mio primo tomtom...

tenendo conto che almeno fino all' estate 2007 la mappa europea non la utilizzerei...

Cosa mi consigliate???

Ciao e.... grazie

cuoresportivo86
09-06-2006, 18:54
Io escluderei il 510.....penso che il tomtom one vada bene....poi dipende dalle tue necessità...

tox82
10-06-2006, 11:57
Ti Scarichi Gli Autovelox con la velocità "limite" Ti farò vedere...... ;)

Scaricato il Pacchetto Zippato. Ho Fatto il BackUp prima e poi segui quello che c'è scritto sul sito.....semplice e veloce.

Ciao

Ciao ho appena acquistato un TOMTOM one e volevo sapere dove poter scaricare gli aggiornamenti POI e soprattotto dove posso trovare la pach per gli autovelox.
Grazie, ciao

Mingo
10-06-2006, 12:04
Ciao ho appena acquistato un TOMTOM one e volevo sapere dove poter scaricare gli aggiornamenti POI e soprattotto dove posso trovare la pach per gli autovelox.
Grazie, ciao

Mi pare che ci siano tutti i link che ti interessano nella prima pagina di questa discussione...

tox82
10-06-2006, 13:56
Mi pare che ci siano tutti i link che ti interessano nella prima pagina di questa discussione...

Mio fratello ha acquistato invece il MIo168, posso installare Tomtom Navigato5 ?
Ho trovato una versione di 98 mega, ma contiene solo il programma senza mappe?

tox82
10-06-2006, 14:10
Se Il GPS del Palmare e Sirf Star III allora conviene il palmare perchè il SW e le mappe le trovi...a differenza del TomTom One che le devi comprare per forza.

Ti Consiglio L'Asus a 636 ;-)

Ma il Mio 168 ha questa carattestisica Sirf Star III ?

Hack3rAttack
10-06-2006, 15:05
L'asus 636 si trova solo su internwet o anche nei centri commerciali?

satman1972
10-06-2006, 19:01
Ciao.. nessuno mi ha dato qualche consiglio...
provo a ripetere le mie domande...
devo acquistare il mio primo tomtom...

Cosa mi consigliate???

Ciao e.... grazie

Io ho preso stamattina il Tomtom one (mappa Italia) per 299,99 qui:
http://www.atm.it/Home.aspx
essendo di Napoli l'ho ritirato direttamente senza spese di spedizione e l'ho avuto subito! E' molto bello e funziona bene, se devi stare in Italia va benissimo, la mappa europa la puoi poi comprare on line quando ti serve, anzi è meglio comprarla poco prima di utilizzarla così prendi l'ultima versione visto che vengono aggiornate.
Saluti

fighters78
11-06-2006, 10:01
Salve a tutti mi sono comprato ieri il tomtom one e oggi mi sono registrato a questo meraviglioso forum.vorrei sapere se il firmware e la mappa sono aggiornati.I dati che leggo sul menu' versione sono:
Mappa :italia map v605
appl. 5.410
certo della vostra collaborazione vi ringrazio anticipatamente.

shark996
11-06-2006, 10:58
Ma il Mio 168 ha questa carattestisica Sirf Star III ?

Guarda le caratteristiche del mio 168 (google)

Hack3rAttack: un mio amico l'ha preso alla Next che è un negozio di computer di Limbiate.

tox82: Prima pagina trovi tutto

fighters78: c'è scritto tutto in prima pagina....cmq hai la versione vecchia sia di mappe che di firmware....( è normale)

satman1972
11-06-2006, 11:07
Quello che ho preso io ieri ha il SW. 5450 e mappe V 6.05 bootloader 4.29 del 5/5/06.

satman1972
11-06-2006, 12:04
In prima pagina ho letto questo:

Copiare il contenuto della SD da 256 (quella fornita) nella scheda da “512” tramite un lettore di Card. Inserire la scheda nel TomTom e collegarlo al pc tramite Usb. Con il Cd scegliere la voce Aggiungi/rimuovi Mappe. Prima aggiungete L'italia nuova o la francia o quello che volete, e poi fate rimuovi e togliete (nel caso dell'aggiornamento per l'italia) la vecchia mappa

sul cd che ho io non c'è aggiungi mappe ma solo rimuovi mappe, come devo fare?

fighters78
11-06-2006, 12:50
ma come posso fare per aggiornarlo?

satman1972
11-06-2006, 12:59

Vai sul sito www.tomtom.com c'è una pagina dove scaricare gli aggiornamenti, non mi ricordo ora il link esatto, scarichi la ver. nuova lo connetti al pc col cavo e lanci l'aggiornamento, consiglio fatti prima il backup di tutto e poi aggiorni... dovesse andar male qualcosa non resti a piedi.

fighters78
11-06-2006, 13:08
e' importante aggiornare il firmware o posso tenere quello che ho?vorrei sapere se e' possibile aggiornare anche la mappa dell'italia perche' per esempio la via dove abito io che e'una zona nuova (2005) non risulta sulla mia carta.grazie.

satman1972
11-06-2006, 13:49
e' importante aggiornare il firmware o posso tenere quello che ho?vorrei sapere se e' possibile aggiornare anche la mappa dell'italia perche' per esempio la via dove abito io che e'una zona nuova (2005) non risulta sulla mia carta.grazie.

A quanto dice il sito pare che l'aggiornamento serva solo a rendere compatibili alcuni altri modelli di cellulare col bluetouth del tomtom, non so se risolve altri problemi. Per la mappa nuova, non saprei dirti, chi l'ha scaricata dice di non aver avuto grossi cambiamenti almeno al nord Italia, pare che le aggiunte riguardino il sud e le isole. Visto il costo ti consiglierei di aspettare e chiedere magari qui a qualcuno che ha la mappa nuova se c'è dentro la tua zona prima di acquistarla.

fighters78
11-06-2006, 14:33
grazie.

shark996
11-06-2006, 17:50

Io mi chiedo la prima pagina cosa l'abbiamo fatta a fare? :cry:

Link Utili:

Sito Ufficiale TomTom => Link (http://www.tomtom.com/products/product.php?ID=143&Language=7)

Aggiornamento Firmware v5.4.20 => Link (http://www.tomtom.com/support/support.php?ID=3&Language=7)

Domande tecniche alla TomTom => Link (http://www.tomtom.com/support/ask.php?Ref=solution.php%3FGID%3D1%26PID%3D171%26SID%3D173%26CID%3D94%26Language%3D7&Language=7)

Cosa c'è di nuovo in 5.420?

- Maggiore facilità nell'avviare un periodo di prova di Traffico sul proprio dispositivo.
- Dopo l'impostazione di TomTom Traffico, questo viene attivato automaticamente.
- In questa versione non viene fatta confusione tra le strade con lo stesso nome presenti in città limitrofe.
- La versione 5.420 è compatibile con un maggior numero di telefoni cellulari.
- Tutte le voci nella rubrica del vostro telefono cellulare vengono ora trasferite nel dispositivo, indipendentemente dalla posizione in cui sono memorizzate.

shark996
11-06-2006, 17:53

Sempre prima pagina sotto la voce Mappe.... cmq la 6.32 nn ha aggiornamenti sostanziali per il nord italia....

satman1972
11-06-2006, 18:09
Scusa Shark risponderesti anche alla mia domanda 3 post piu su? Grazie!

fighters78
11-06-2006, 18:24
scusate se avevo capito poco leggendo la prima pagina...adesso siete stati chiarissimi.grazie.

shark996
11-06-2006, 20:13
In prima pagina ho letto questo:

Copiare il contenuto della SD da 256 (quella fornita) nella scheda da “512” tramite un lettore di Card. Inserire la scheda nel TomTom e collegarlo al pc tramite Usb. Con il Cd scegliere la voce Aggiungi/rimuovi Mappe. Prima aggiungete L'italia nuova o la francia o quello che volete, e poi fate rimuovi e togliete (nel caso dell'aggiornamento per l'italia) la vecchia mappa

sul cd che ho io non c'è aggiungi mappe ma solo rimuovi mappe, come devo fare?

Copiare il contenuto della SD da 256 (quella fornita) nella scheda da “512” tramite un lettore di Card. Incolla direttamente nella SD nuova la cartella "Francia Map" e hai finito. Inserisci la Scheda nel TomTom e dovresti avere tutte e due le cartografie.

Ciao

Psychnology
12-06-2006, 06:53
ragazzi, io non ho capito se col tomtom one non è possibile installare mappe "non ufficiali" :fagiano: ...
Non riesco altrimenti a capire per quale motivo non sia da preferirsi a una soluzione tipo palmare, a meno che uno non sia particolarmente interessato anche alle funzioni proprie di un palmare...
Fatemi sapere, col nuovo lavoro dovrò girare in auto tutta la Lombardia e questo strumento sta diventando indispensabile...
In questi giorni ho usato il mio nokia 6630 con un gps leadtek, tutto ok per le strade, ma poi mi trovo cell scarico, problemi di riconoscimento del gps da parte del cell tutte le volte che chiudo il programma e così via. Insomma alcune piccole scomodità che vorrei evitare!
Aggiungo che di palmari ne ho avuti già due e che personalmente riesco a vivere benissimo senza, per quanto li consideri "divertenti".

shark996
12-06-2006, 07:58
ragazzi, io non ho capito se col tomtom one non è possibile installare mappe "non ufficiali" :fagiano: ...

Non è possibile installare mappe "non ufficiali" :cry:

axento70
12-06-2006, 13:41
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, vorrei porre una domanda ai possessori di Tomtom ONE....Avete provato ad installare i punti d'interesse aggiuntivi nel vostro navigatore? Io ne ho installati parecchi nello spazio disponibile della scheda da 256MB fornita di serie, ma con estremo disappunto, ho notato che il navigatore visualizzava solo alcune categorie, ignorando la presenza di tutte le altre....mi ci sono impazzito parecchio fino a quando provando ad eliminarne qualcuna, ho verificato che il Tomtom ONE ne gestisce solo fino a 42 categorie inserite, ignorando le eventuali altre presenti in memoria. A voi è capitato lo stesso o è una limitazione/problema del mio apparecchio (aggiornato all'ultima release disponibile) ?
Sarebbe bello poter usufruire di tutte quelle che nei vari siti di gps mettono a disposizione.

shark996
12-06-2006, 14:11
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, vorrei porre una domanda ai possessori di Tomtom ONE. :muro:

Ne gestisce come dici tu 42....ma cosa ve ne fate di tutti questi punti di interesse?

Ciao

axento70
12-06-2006, 16:07
Se si chiamano punti di INTERESSE, evidentemente interessano a qualcuno!

axento70
12-06-2006, 16:07
Mi confermate il limite di 42?
Anche gli altri modelli Tomtom hanno questo limite?

shark996
12-06-2006, 18:53
Se si chiamano punti di INTERESSE, evidentemente interessano a qualcuno!

Si ma 42 son tantini è....cmq ti confermo non più di 42

genoma
13-06-2006, 02:26
help! Sapete dove reperire una plastichetta trasparente protettiva da mettere sul display??

mister222
13-06-2006, 21:34
È disponibile e scaricabile la nuova applicazione per TomTom ONE.

http://www.tomtom.com/support/solution.php...uage=7&FID=3583

A chi è destinato questo aggiornamento?
Si raccomanda di effettuare questo aggiornamento se il numero di versione dell'applicazione di TomTom ONE è inferiore a 5.450.
Nota: gli aggiornamenti software più recenti includono eventuali modifiche introdotte nelle versioni precedenti del prodotto.

Cosa c'è di nuovo in 5.450?
- Piu' telefoni supportati per creare una connessione wireless automatica per i servizi PLUS.
download (http://www.tomtom.com/updates/ttoneupd545.exe)
tratto dal Sito Ufficiale TomTom

Psychnology
13-06-2006, 22:56

Si raccomanda di effettuare questo aggiornamento se il numero di versione dell'applicazione di TomTom ONE è inferiore a 5.450.
Nota: gli aggiornamenti software più recenti includono eventuali modifiche introdotte nelle versioni precedenti del prodotto.

- Piu' telefoni supportati per creare una connessione wireless automatica per i servizi PLUS.

ma sul tomtom one sono installabili le indicazioni degli autovelox ed altre cose simili?

shark996
14-06-2006, 07:27
ma sul tomtom one sono installabili le indicazioni degli autovelox ed altre cose simili?

Certo....guarda la Prima Pagina di questo Topic

inciucios
14-06-2006, 08:53
news mappe?

taz81
14-06-2006, 13:11
ragazzi io devo andare in CROAZIA, ma ho visto sul sito TOMTOM che per questa nazione non ci sono le mappe...
è vero?
come faccio? :mc: :mc: :muro: :muro:

paolorush
14-06-2006, 13:50

Se riguarda solo questo:

- Maggiore facilità nell'avviare un periodo di prova di Traffico sul proprio dispositivo.
- La versione 5.420 è compatibile con un maggior numero di telefoni cellulari.

non lo aggiorno nemmeno... nn li uso mai i loro costosi servizi

cesare.br
14-06-2006, 21:24
Ciao io poss tt one da un mese e va benissimo qualche domanda ?

michelon
15-06-2006, 12:29
ragazzi io devo andare in CROAZIA, ma ho visto sul sito TOMTOM che per questa nazione non ci sono le mappe...
è vero?
come faccio? :mc: :mc: :muro: :muro:

la croazia dovrebbe essere inserita nella mappa dell'Europa orientale....o qualche altra. Infatti ad esempio c'è la mappa western europe che contiene la mappa di tutti gli stati dell'europa occidentale.

taz81
15-06-2006, 14:54
la croazia dovrebbe essere inserita nella mappa dell'Europa orientale....o qualche altra. Infatti ad esempio c'è la mappa western europe che contiene la mappa di tutti gli stati dell'europa occidentale.
non esiste la mappa dell'europa orientale...è li il problema!!

cicciu58
15-06-2006, 21:23
non esiste la mappa dell'europa orientale...è li il problema!!
Non è vero che non esiste, c'è la Europe Eastern 6.08... solo che non si riesce ad attivare sul TOMTOM ONE! :muro:

taz81
16-06-2006, 09:30
Non è vero che non esiste, c'è la Europe Eastern 6.08... solo che non si riesce ad attivare sul TOMTOM ONE! :muro:
io ho il tomtomgo300 è la stessa cosa per l'attivazione?
ma sul sito della tom tom dove c'è european estern? mica lo trovo!

cicciu58
16-06-2006, 11:27
io ho il tomtomgo300 è la stessa cosa per l'attivazione?
ma sul sito della tom tom dove c'è european estern? mica lo trovo!

Purtoppo la mappa Europe Eastern 6.08 non è ufficiale, è il frutto di un accordo tra la Tomtom e la AND (http://www.and.com/index1.php) del 2005 che evidentemente non ha avuto seguito, visto che la Tomtom formalmente non conosce questa mappa.
Quindi la mappa c'è, funziona (sugli smartphone e i palmari :D ) ma non si può attivare ufficialmente su GO e ONE!! :doh:
A meno che qualcuno non conosca un modo alternativo per attivarla...

robyrrd
16-06-2006, 13:18
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum. Ho letto la prima e le ultime 10 pagine, ma non ho trovato risposte al mio quesito quindi ve lo sottopongo:

Sono possessore di un ttone e vorrei acquistare dal sito della tomtom a 5 euri o poco meno la mappa di montecarlo.

Le mie domande sono le seguenti:

- acquistando la mappa suppongo che mi facciano scaricare qualcosa. Giusto?
- la mappa che intendo acquistare sarà necessario attivarla sul sito ttcode.com?
- qualcuno di voi ha già comprato mappe del genere?
- La mappa in questione presumibilmente sarà limitata alla sola montecarlo oppure conterrà anche i comuni limitrofi?

Grazie 1000 per la vostra pazienza e cortesia!

delfino85
16-06-2006, 16:09
Ciao Raga vorrei un aiuto su TOM TOM ONE.... ho scaricato delle mappe europee come map-fra ecc e mi dice che sono pper tom tom vers.5.0 adesso se nn sbaglio il TOM TOM ONE ha la versione 5.4. come faccio a passare le mappe? se le passo mi dice che ci vuole un codice i attivazioene... chi mi aiuta? e le mappe che si scaricano vanno bene per tutte le versioni?? grazie mille

paolorush
16-06-2006, 16:40
Ciao Raga vorrei un aiuto su TOM TOM ONE.... ho scaricato delle mappe europee come map-fra ecc e mi dice che sono pper tom tom vers.5.0 adesso se nn sbaglio il TOM TOM ONE ha la versione 5.4. come faccio a passare le mappe? se le passo mi dice che ci vuole un codice i attivazioene... chi mi aiuta? e le mappe che si scaricano vanno bene per tutte le versioni?? grazie mille

Eh basta!!! non dico di leggere tutto il thread, nè la prima pagina (sforzo immane...) ma almeno le ultime pagg. in corso (dove questa domanda è stata posta e ha trovato la stessa risposta piu e piu volte!!!):

NON SI POSSONO INSTALLARE MAPPE NON ORIGINALI

satman1972
16-06-2006, 19:53
Ho un problema, quando spengo il TT1, anche con batteria carica e lo riaccendo, si perde l'ora impostata. Ho la ver. 5.450 come software e mappe 6.05. E' guasto il mio TT1 o è un problema comune a tutti?
Grazie

Psychnology
17-06-2006, 10:21
provo a girarvi la domanda:
perché non dovrei prendere un Asus A636n al posto del tomtom one, visto che fa le stesse cose ma con molte opzioni in più?
Ciao

Fiat82
17-06-2006, 12:24
Ciao a tutti, sn un nuovo utente del forum.............sn intenzionato a comprarmi il tom tom one, mi sn letto questo thread molto interessante e vi chiedo, ora tale navigatore costa 349euro, spendendo qc di + ci sarebbe un navigatore + sofisticato?se si che cosa offrono di + i navigatori + costosi?non mi interessano le seguenti cose:
il fatto che leggano mp3
facciano vedere foto o altro
vorrei sapere che funzioni in termini di navigazione mancano al ttone rispetto ai modelli di qualsiasi marca, + costosi.
Grazie

premetto che questa è la mia prima esperienza nel campo dei navigatori

satman1972
17-06-2006, 13:41
Ciao a tutti, sn un nuovo utente del forum.............sn intenzionato a comprarmi il tom tom one, mi sn letto questo thread molto interessante e vi chiedo, ora tale navigatore costa 349euro, spendendo qc di + ci sarebbe un navigatore + sofisticato?se si che cosa offrono di + i navigatori + costosi?non mi interessano le seguenti cose:
il fatto che leggano mp3
facciano vedere foto o altro
vorrei sapere che funzioni in termini di navigazione mancano al ttone rispetto ai modelli di qualsiasi marca, + costosi.
Grazie

premetto che questa è la mia prima esperienza nel campo dei navigatori

Allora se ti serve un navigatore per viaggiare, affidabile, leggibile e semplice da usare prendi un tomtom one. Ci sono modelli piu completi dell'one sempre della tomtom, vai sul loro sito e vedi cosa hanno in piu, cmq tutte cose che non aggiungono particolari funzioni alla navigazione, es. ti fanno da vivavoce se hai un cellulare bluetouth.
Non manca alcuna funzione al ttone per cio che riguarda la navigazione. Anzi è uno dei piu completi in giro.
Il ttone lo trovi in offerta da shopping on line a 300 euro, io ho preso lì il mio ed un altro per un mio collega guarda su www.atm.it.

pinovit
19-06-2006, 14:30
Ciao ragazzi, sono nuovo di qui, e trovo molto interessante il forum. Si è sempre newbie nella vita almeno una volta... per cui vi faccio una domanda, magari avete già trattato la cosa, ma i post sono una cifra:
il ttone appena comprato era carico e si accendeva, ma dopo poco si è spento. Colelgato al caricabatteria dell'auto, dopo 2 o 3 ore non dà ancora segni di vita: la lucetta verde si accende un paio di secondi poi si spegne. Sarà colpa della batteria dell'auto? Ma la macchina camminava...

paolorush
19-06-2006, 15:20
Ciao ragazzi, sono nuovo di qui, e trovo molto interessante il forum. Si è sempre newbie nella vita almeno una volta... per cui vi faccio una domanda, magari avete già trattato la cosa, ma i post sono una cifra:
il ttone appena comprato era carico e si accendeva, ma dopo poco si è spento. Colelgato al caricabatteria dell'auto, dopo 2 o 3 ore non dà ancora segni di vita: la lucetta verde si accende un paio di secondi poi si spegne. Sarà colpa della batteria dell'auto? Ma la macchina camminava...

ciao, benvenuto! Prova a premere il tastino reset. Se nn dovesse funzionare, ahimè, portalo subito indietro...
Paolo

Psychnology
19-06-2006, 20:08
ciao, benvenuto! Prova a premere il tastino reset. Se nn dovesse funzionare, ahimè, portalo subito indietro...
Paolo

non può essere l'accendisigari sputtanato?

shark996
19-06-2006, 21:53
non può essere l'accendisigari sputtanato?

Se gli si accende il led verde vuol dire che c'è alimentazione...

Psychnology
19-06-2006, 22:07
giusto, però potrebbe fare la prova su n'altra vettura, io ho visto che col mio rottame d'auto ho problemi col caricatore del nokia (solo con quello a dire il vero :confused: )

Psychnology
20-06-2006, 12:40
sono sempre più vicino all'acquisto del tomone, tuttavia vorrei capire in ultimo:
l'unica differenza con un palmare è che in questo caso le mappe vanno TASSATIVAMENTE acquistate. ora, a me questo va benissimo, solo vorrei capire se vanno acquistati sempre tutti gli aggiornamenti oppure solo quelli da una major release ad un'altra (quindi gratis da una 5.xx a una 5.xx mentre a pagamento da una 5.xx a una 6.xx). Inoltre quanti aggiornamenti dovrei prevedere di dover fare ragionevolmente in un anno, per non rischiare di avere indicazioni inaffidabili? Mediamente quanto dovrei prevedere di spendere in aggiornamenti, all'anno? Grazie.

paolorush
20-06-2006, 12:46
sono sempre più vicino all'acquisto del tomone, tuttavia vorrei capire in ultimo:
l'unica differenza con un palmare è che in questo caso le mappe vanno TASSATIVAMENTE acquistate. ora, a me questo va benissimo, solo vorrei capire se vanno acquistati sempre tutti gli aggiornamenti oppure solo quelli da una major release ad un'altra (quindi gratis da una 5.xx a una 5.xx mentre a pagamento da una 5.xx a una 6.xx). Inoltre quanti aggiornamenti dovrei prevedere di dover fare ragionevolmente in un anno, per non rischiare di avere indicazioni inaffidabili? Mediamente quanto dovrei prevedere di spendere in aggiornamenti, all'anno? Grazie.

Per ora si, vanno TASSATIVAMENTE acquistati TUTTI gli aggiornamenti anche da una 5.xx a una 5.xx. Per ottenere un sostanziale miglioramento nella mappa dovresti però aggiornarla una volta all'anno anche piu. è infatti inutile andar dietro a tanti aggiornamenti, essendo aggiornati di poco. Calcola che la procedura di codifica e compressione delle mappe richiede mesi, quindi fai i tuoi calcoli...
Paolo

coeriani
20-06-2006, 17:24
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato il TomTom One ed anche il caricabatterie da casa, per ora l'ho caricato sempre con questo; ho però una domanda: quante ore di carica necessita il navigatore (da rete eletrica di casa) per essere completamente carico dal momento in cui è completamente sarico? Nella confezione del caricatore non ci sono istruzioni che dicano qualcosa...

Grazie! :)

Psychnology
20-06-2006, 21:07
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato il TomTom One ed anche il caricabatterie da casa, per ora l'ho caricato sempre con questo; ho però una domanda: quante ore di carica necessita il navigatore (da rete eletrica di casa) per essere completamente carico dal momento in cui è completamente sarico? Nella confezione del caricatore non ci sono istruzioni che dicano qualcosa...

beh se la batteria dura solo 3 ore, direi che un'ora di ricarica come controparte potrebbe bastare.

michelon
21-06-2006, 07:36

potrebbe dipendere dal tuo accendisigari ! conviene provare con un'altra auto. Infatti se si accende il led del tt1, l'apparecchio è in carica, se ti si spegne dopo qualche secondo potrebbe dipendere dal tipo di accendisigari.
comunque c'è una lucetta verde anche sul caricabatteria da auto proprio in prossimità dell'accendisigari. io controllo sempre quella per vedere se il tt1 è in carica. Quando c'è molta luce non si vede, ma basta fare un pò d'ombra con le mani.....

inciucios
21-06-2006, 07:37

lo accendi e vedi lo stato della batteria ;)

M4st3r
22-06-2006, 07:12
Ciao a tutti .. da ieri faccio parte anche io dei possessori del TomTom ONE.

Vi espongo un problema: ho sempre avuto a disposizione il set di 6 CD delle mappe Western Europe (originali) e al momento di trasferirle sul nuovo navigatore mi sono dovuto scontrare con il problema attivazione. Infatti ho cambiato spesso palmare/GPS in questo periodo e le mappe sono state già attivate per 3 volte. Ieri ho contattato l'assistenza TomTom e, invitandomi a leggere le condizoni d'uso nel contratto, mi hanno negato l'attivazione per la 4^ volta sul mio TomTom. Io ho precisato che le altre 3 chiavi già attivate le possono cancellare, gli ho inviato una scansione degli scontrini fiscali che comprovano l'acquisto delle mappe e del navigatore .. e in tutta risposta mi hanno consigliato di riacquistare le mappe che già possiedo :muro:

Ma è possibile che io debba spendere altri 149€ perché LORO usano un sistema anti-copia IDIOTA che non è in grado di verificare in tempo reale quali chiavi sono attive da quelle che NON lo sono? E' un po' una situazione paradossale che avremmo al momento del format con WinXP: compri una licenza originale di Windows e non puoi formattare più di 3 volte altrimenti devi riacquistare tutto quanto :eek:

Io sono stato l'unico proprietario, nei palmari che avevo NON c'è installato niente e sono stati venduti su eBay .. ora possiedo unicamente il ONE e NON posso avere le mappe che ho regolarmente acquistato.

Vi giuro che questo mi fa veramente girare le balle .. è un classico esempio di come si può INCENTIVARE LA PIRATERIA. Infatti se trovassi un valido keygen, sarei felicissimo di usarlo alla faccia dello staff tecnico TomTom :mad:

Avete qualche idea? Via email li ho già minacciati che se non mi danno il codice di attivazione, restituirò il navigatore al negoziante e chiederò a loro il rimborso per 6 CD che posso tranquillamente buttare nella pattumiera!

paolorush
22-06-2006, 10:49
Ciao a tutti .. da ieri faccio parte anche io dei possessori del TomTom ONE.

Vi espongo un problema: ho sempre avuto a disposizione il set di 6 CD delle mappe Western Europe (originali) e al momento di trasferirle sul nuovo navigatore mi sono dovuto scontrare con il problema attivazione. Infatti ho cambiato spesso palmare/GPS in questo periodo e le mappe sono state già attivate per 3 volte. Ieri ho contattato l'assistenza TomTom e, invitandomi a leggere le condizoni d'uso nel contratto, mi hanno negato l'attivazione per la 4^ volta sul mio TomTom. Io ho precisato che le altre 3 chiavi già attivate le possono cancellare, gli ho inviato una scansione degli scontrini fiscali che comprovano l'acquisto delle mappe e del navigatore .. e in tutta risposta mi hanno consigliato di riacquistare le mappe che già possiedo :muro:

Ma è possibile che io debba spendere altri 149€ perché LORO usano un sistema anti-copia IDIOTA che non è in grado di verificare in tempo reale quali chiavi sono attive da quelle che NON lo sono? E' un po' una situazione paradossale che avremmo al momento del format con WinXP: compri una licenza originale di Windows e non puoi formattare più di 3 volte altrimenti devi riacquistare tutto quanto :eek:

Io sono stato l'unico proprietario, nei palmari che avevo NON c'è installato niente e sono stati venduti su eBay .. ora possiedo unicamente il ONE e NON posso avere le mappe che ho regolarmente acquistato.

Vi giuro che questo mi fa veramente girare le balle .. è un classico esempio di come si può INCENTIVARE LA PIRATERIA. Infatti se trovassi un valido keygen, sarei felicissimo di usarlo alla faccia dello staff tecnico TomTom :mad:

Avete qualche idea? Via email li ho già minacciati che se non mi danno il codice di attivazione, restituirò il navigatore al negoziante e chiederò a loro il rimborso per 6 CD che posso tranquillamente buttare nella pattumiera!

Quoto in pieno la tua disapprovazione: è semplicemente assurdo dover ricomprare 149€ di mappe!! Hai letto sul contratto di licenza se c'è un numero max di attivazioni? Io lavoro in grafica e Macromedia Free Hand ha un numero max di attivazioni oltre le quali lo devi ricomprare. Puo essere che sia lo stesso per le mappe. Se non è specificato puoi denunciarli all'associazione dei consumatori. Comunque le limitazioni alle iscrizioni sono una stronzata colossale ed incrementano la pirateria, possibile che nn se ne rendano conto?
Paolo

M4st3r
22-06-2006, 12:05
Quoto in pieno la tua disapprovazione: è semplicemente assurdo dover ricomprare 149€ di mappe!! Hai letto sul contratto di licenza se c'è un numero max di attivazioni? Io lavoro in grafica e Macromedia Free Hand ha un numero max di attivazioni oltre le quali lo devi ricomprare. Puo essere che sia lo stesso per le mappe. Se non è specificato puoi denunciarli all'associazione dei consumatori. Comunque le limitazioni alle iscrizioni sono una stronzata colossale ed incrementano la pirateria, possibile che nn se ne rendano conto?
Paolo
Ho immediatamente mandato un fax (10 minuti di chiamata internazionale in Olanda) spiegando la questione al numero di contatto per le lamentele.

Naturalmente ho minacciato di procedere per vie legali, di chiedere il rimborso al negoziante per il TomTom ONE appena acquistato, di chiedere il rimborso a TomTom per le mappe che NON posso utilizzare.

Poi ho risposto (ora in INGLESE, magari capiscono poco l'italiano) attraverso il sito di supporto tecnico a chi mi ha detto di ricomprare di nuovo le mappe, dicendo che ho già un precedente (l'anno scorso) in cui mi è bastato mandare gli scontrini fiscali come prova d'acquisto del nuovo GPS + scontrini di quello vecchio per vedermi di nuovo attivate le mappe. Ho poi ripreso il primo punto della loro licenza EULA in cui si dice che il software può essere usato solo su 1 sistema di navigazione per volta e ho dichiarto semplicemente che è proprio mia intenzione far girare le mappe su 1 solo GPS .. l'unico che possiedo ORA! E' un problema loro se non hanno modo di verificare se le altre attivazioni sono ancora utilizzate :)
Io sto cercando di rispettare la licenza, sono loro che vengono meno agli accordi presi!

Risultato? Mi hanno appena mandato una email con scritto:

Gentile sig.re XXX,

abbiamo ricevuto la sua richiesta di attivazione con la relativa documentazione

di seguito i nuovi codici:

Product code: ...
Device code ...
Activation code ...

Le ricordiamo che le attivazioni sono limitate e per questa 4 attivazione e' stata aperta una procedura straordinaria.

Cordiali Saluti,

Il Team di Assistenza Tecnica TomTom

In questo schifo di mondo funzionano solo le minacce e bisogna SBATTERSI per non vedere sempre calpestati i propri diritti.

NB: la email me l'hanno mandata prima della mia risposta in inglese al loro supporto tecnico. E' bastato il solo fax a fargli cambiare idea :rolleyes: .. quando leggeranno il resto gli verrà un colpo :asd: E la prossima volta sceglierò in modo "diverso" un eventuale navigatore. Diventerà PRIMARIA la possibilità di reperire in modo "alternativo" le mappe che servono :rolleyes:

E poi c'è chi dice che la pirateria, in Italia, è una sorta di "costume" perché la gente ama rubare le cose anziché comprarle .. io ho speso un migliaio di euro fra palmari e software regolarmente acquistato e, mio malgrado, me ne trovo pentito.

paolorush
22-06-2006, 13:37
Ho immediatamente mandato un fax (10 minuti di chiamata internazionale in Olanda) spiegando la questione al numero di contatto per le lamentele.

Naturalmente ho minacciato di procedere per vie legali, di chiedere il rimborso al negoziante per il TomTom ONE appena acquistato, di chiedere il rimborso a TomTom per le mappe che NON posso utilizzare.

Poi ho risposto (ora in INGLESE, magari capiscono poco l'italiano) attraverso il sito di supporto tecnico a chi mi ha detto di ricomprare di nuovo le mappe, dicendo che ho già un precedente (l'anno scorso) in cui mi è bastato mandare gli scontrini fiscali come prova d'acquisto del nuovo GPS + scontrini di quello vecchio per vedermi di nuovo attivate le mappe. Ho poi ripreso il primo punto della loro licenza EULA in cui si dice che il software può essere usato solo su 1 sistema di navigazione per volta e ho dichiarto semplicemente che è proprio mia intenzione far girare le mappe su 1 solo GPS .. l'unico che possiedo ORA! E' un problema loro se non hanno modo di verificare se le altre attivazioni sono ancora utilizzate :)
Io sto cercando di rispettare la licenza, sono loro che vengono meno agli accordi presi!

Risultato? Mi hanno appena mandato una email con scritto:

In questo schifo di mondo funzionano solo le minacce e bisogna SBATTERSI per non vedere sempre calpestati i propri diritti.

NB: la email me l'hanno mandata prima della mia risposta in inglese al loro supporto tecnico. E' bastato il solo fax a fargli cambiare idea :rolleyes: .. quando leggeranno il resto gli verrà un colpo :asd: E la prossima volta sceglierò in modo "diverso" un eventuale navigatore. Diventerà PRIMARIA la possibilità di reperire in modo "alternativo" le mappe che servono :rolleyes:

E poi c'è chi dice che la pirateria, in Italia, è una sorta di "costume" perché la gente ama rubare le cose anziché comprarle .. io ho speso un migliaio di euro fra palmari e software regolarmente acquistato e, mio malgrado, me ne trovo pentito.

Mi fa molto piacere tu sia riuscito a far valere i tuoi diritti!!! chi la dura la vince :D
almeno alla fine si sono mostrati ragionevoli...

Psychnology
22-06-2006, 23:04
per un pò non cambiare più palmare :D

M4st3r
23-06-2006, 07:56
per un pò non cambiare più palmare :D
Sai che ridere se mi si rompe il TomTom ONE :asd: ? Se mi tocca mandarlo in riparazione ci sarà da sudare per una 5^ attivazione :D

bagoa
24-06-2006, 06:19
sul mio tom tom one, la batteria non tiene + la carica, dove posso andare per la sostituzione??? :fagiano:

D@v1d3
24-06-2006, 07:42
Ciao a tutti ,sono nuovo del forum,l'ho scoperto giusto ieri sera.vorrei comprare anche io il ttone(magari oggi),ho letto parte dei tread iniziali e un po' le ultime pagine,forse sarò ripetitivo ma sono veramente tanti,quindi scusate in anticipo.ci sono due cose che vorrei capire prima di prenderlo:

1)sul sito i go710 e 900 per quanto riguarda gli autovelox dice che sono in grado di rlevare anche quelli mobili,mentre il ttone no,non c'è modo che faccia anche lui la stessa cosa?(se non c'ho capito niente illuminatemi per favore :D )

2)quest'altra domanda l'hanno già fatta,ma non ho trovato la risposta,visto che sui palmari posso mette anche mappe non originali,perchè prendere il tomtom dove devo pagaare tutti gli aggiornamenti?ma ci sono aggiornamenti o applicazioni che non si pagano?

grazie a tutti

Login
24-06-2006, 14:46
Sarei intenzionato ad acquistare questo navigatore ma desideravo sapere una cosa:
Se appena acquistato mi accorgo che gli itinerari nin sono aggiornati non è che devo pure spendere altri soldi per fare l'aggiornamento spero.

329€ per la versione con la sola mappa italiana è un buon prezzo?

satman1972
24-06-2006, 16:09
Ciao a tutti ,sono nuovo del forum,l'ho scoperto giusto ieri sera.vorrei comprare anche io il ttone(magari oggi),ho letto parte dei tread iniziali e un po' le ultime pagine,forse sarò ripetitivo ma sono veramente tanti,quindi scusate in anticipo.ci sono due cose che vorrei capire prima di prenderlo:

1)sul sito i go710 e 900 per quanto riguarda gli autovelox dice che sono in grado di rlevare anche quelli mobili,mentre il ttone no,non c'è modo che faccia anche lui la stessa cosa?(se non c'ho capito niente illuminatemi per favore :D )

2)quest'altra domanda l'hanno già fatta,ma non ho trovato la risposta,visto che sui palmari posso mette anche mappe non originali,perchè prendere il tomtom dove devo pagaare tutti gli aggiornamenti?ma ci sono aggiornamenti o applicazioni che non si pagano?

grazie a tutti

1) gli autovelox vengono visti entrambi se ovviamente li hai inseriti come POI, dovrebbe andare anche l'aggiornamento on line con il servizio tomtom plus a pagamento ed in connessione con un cellulare.
2) al momento non esiste nessuna possibilita di inserire mappe non pagate regolarmente. Aggiornamenti gratis penso che siano quelli del software rilasciati dal costruttore.

satman1972
24-06-2006, 16:10
Sarei intenzionato ad acquistare questo navigatore ma desideravo sapere una cosa:
Se appena acquistato mi accorgo che gli itinerari nin sono aggiornati non è che devo pure spendere altri soldi per fare l'aggiornamento spero.

329€ per la versione con la sola mappa italiana è un buon prezzo?

Al momento il TTONe è venduto con l'ultima mappa Italia disponibile, come prezzo non è male, guarda su www.atm.it li lo trovi ancora a meno.

satman1972
24-06-2006, 16:11
sul mio tom tom one, la batteria non tiene + la carica, dove posso andare per la sostituzione??? :fagiano:

Assistenza ufficiale, altrimenti se lo fai da te o lo fai fare da qualcun'altro perdi la garanzia!

D@v1d3
24-06-2006, 19:51
Satman grazie per la risposta...ma non ho capito bene la risposta alla prima domanda :( cosa sono i POI???cmq avevo visto che per gli autovelox era a pagamento,l'importante è che me li fà vedere tutti.potreste spiegarmelo un po' meglio,non sono molto pratico... :confused:
un'altra cosa,dopo che ho comprato il plus per vedere gli autovelox,li vedo per sempre o dopo un anno devo riprenderlo?

shark996
24-06-2006, 20:24
Satman grazie per la risposta...ma non ho capito bene la risposta alla prima domanda :( cosa sono i POI???cmq avevo visto che per gli autovelox era a pagamento,l'importante è che me li fà vedere tutti.potreste spiegarmelo un po' meglio,non sono molto pratico... :confused:
un'altra cosa,dopo che ho comprato il plus per vedere gli autovelox,li vedo per sempre o dopo un anno devo riprenderlo?

Leggi la prima pagina....ci sono i PDI o POI (Punti di interesse) gratis e sono affidabili quanto il servizio plus offerto da TomTom.

Ciao

D@v1d3
24-06-2006, 21:16
li avevo visti ma non avevo capito bene cosa fossero,grazie :D
quindi i POI sono tutti gratis e funzionano allo stesso modo,praticamente sostituiscono i servizi plus?
se è così domani lo vado a prendere...grazie :)

primolino
25-06-2006, 07:26
Ho appena comprato il tomtom one, nella confezione c'era anche la card dell'italia, ho seguito le istruzioni indicate, ho inserito la card nel tomtom, l'ho acceso, ma il dispositivo non parte, compare nel video il disegno del navigatore e la scheda che esce e poi viene barrata con una X rossa.

Sapete cosa vuol dire?
Ricordo che nella confezione c'è anche la tesserina "codice prodotto".

Prima di riportare il tomtom (lunedì) al negozio vorrei sentire se qualcuno ne sa qualcosa. Grazie.

shark996
25-06-2006, 08:03
Ho appena comprato il tomtom one, nella confezione c'era anche la card dell'italia, ho seguito le istruzioni indicate, ho inserito la card nel tomtom, l'ho acceso, ma il dispositivo non parte, compare nel video il disegno del navigatore e la scheda che esce e poi viene barrata con una X rossa.

Sapete cosa vuol dire?
Ricordo che nella confezione c'è anche la tesserina "codice prodotto".

Prima di riportare il tomtom (lunedì) al negozio vorrei sentire se qualcuno ne sa qualcosa. Grazie.

Spengi il TomTom togli la Scheda e rimettila poi riaccendi il TomTOm...se non risolvi così c'è un tastino reset proprio sotto vicino all'ingresso della SD. Nel caso non funzioni neanche così fattelo sostituire.

Ciao

primolino
25-06-2006, 08:21
Spengi il TomTom togli la Scheda e rimettila poi riaccendi il TomTOm...se non risolvi così c'è un tastino reset proprio sotto vicino all'ingresso della SD. Nel caso non funzioni neanche così fattelo sostituire.

Ciao
Il passaggio che tu mi hai segnalato l'ho fatto ma non ha avuto nessun esito.

Non è per caso che non avendo la mappa precaricata dovrei attivare quella datami in dotazione (italia)?

Grazie comunque.

satman1972
25-06-2006, 15:30
La mappa sta nella schedina che inserisci nel ttone (la SD) se ti esce la croce rossa è probabile che la la SD sia guasta. Torna al negozio e fatti sostituire la SD se non va ancora chiedi la sostituzione totale.

Login
25-06-2006, 17:38
Domandina
Se dalla prima pagina scarico i PDI mi rimanda ad una pagina con un piccolo elenco degli stessi, immagino che se scarico i pdi italiani all'interno siano comprese tutte le altre voci (disabili, semafori, itinerari ecc...) giusto?

D@v1d3
25-06-2006, 20:20
ho preso il ttone anche io e ho un problemino:la versione che ho è la 5.410 ,emtre sul sito c'è la 5.450 e non riesco ad aggiornarla.ho fatto il download e ho partire il prgramma ma sul sito dice che c'è la voce installa applicazione nella schermata iniziale,mentre in realtà non c'è,oppure io non la trovo.come lo aggiorno?

shark996
26-06-2006, 07:35
Domandina
Se dalla prima pagina scarico i PDI mi rimanda ad una pagina con un piccolo elenco degli stessi, immagino che se scarico i pdi italiani all'interno siano comprese tutte le altre voci (disabili, semafori, itinerari ecc...) giusto?

Quando abbiamo rifatto la prima pagina sono stato attento a mettere i link corretti...ma a quanto pare ogni link porta sempre alla pagina totale. Me ne scuso ma non ho tempo in questo periodo per ricontrollare tutti i link.

Gli itinerari sono esclusi dai PDI Italiani come lo sono i PDI per Disabili. Invece molto probabilmente troverai inclusi gli autovelox e le telecamere ai semafori.

bagoa
27-06-2006, 19:09
comincio ad avere i ma****i pieni del ttone, oggi per circa un'ora non sono riuscito ad usarlo, continuava a rimandarmi alla schermata, del menù principale,e quando inserivo i dati per la ricerca di un indirizzo, mi rimandava sempre all'indirizzo della base, ma patiscono il caldo sti apparecchi?? comincio a pentirmi amaramente di questo apparato. :rolleyes: :rolleyes:

shark996
27-06-2006, 21:26
comincio ad avere i ma****i pieni del ttone, oggi per circa un'ora non sono riuscito ad usarlo, continuava a rimandarmi alla schermata, del menù principale,e quando inserivo i dati per la ricerca di un indirizzo, mi rimandava sempre all'indirizzo della base, ma patiscono il caldo sti apparecchi?? comincio a pentirmi amaramente di questo apparato. :rolleyes: :rolleyes:

Non te la prendere ma non è colpa del TomTom....sbagli te....tornando alla schermata principale lui si aggancia al satellite e ti dice precisamente dove sei.....per evitare tutto questo quando fai la ricerca per indirizzo non devi uscire dalla schermata dovresti trovare mostra demo....o almeno era successa a me una cosa simile....Ciao

bagoa
28-06-2006, 18:40
Non te la prendere ma non è colpa del TomTom....sbagli te....tornando alla schermata principale lui si aggancia al satellite e ti dice precisamente dove sei.....per evitare tutto questo quando fai la ricerca per indirizzo non devi uscire dalla schermata dovresti trovare mostra demo....o almeno era successa a me una cosa simile....Ciao
non penso sia quello il problema, mentre cammino, improvvisamente mi riporta senza toccare lo schermo alla pagina del menu principale, poi sempre da solo, mi porta all'indirizzo della base, e continua cosi per almeno 2/3 ore, mi è successo anche oggi, poi improvvisamente comincia a funzionare, avevo anche pensato ad una zona che disturbi il segnale dai satelliti, ma stasera per esempio nel passare non mi ha dato problemi, non so più cosa pensare, dire che sono disperato è niente, oltretutto io lo uso solo per lavoro, facendo 50/60 consegne al giorno, in zone semisconosciute, mi stà creando notevoli problemi, cavoli l'ho pagato 400 eurozzi, mica noccioline, sono deluso, :rolleyes: :rolleyes: ciao.

shark996
29-06-2006, 07:47
non penso sia quello il problema, mentre cammino, improvvisamente mi riporta senza toccare lo schermo alla pagina del menu principale, poi sempre da solo, mi porta all'indirizzo della base, e continua cosi per almeno 2/3 ore, mi è successo anche oggi, poi improvvisamente comincia a funzionare, avevo anche pensato ad una zona che disturbi il segnale dai satelliti, ma stasera per esempio nel passare non mi ha dato problemi, non so più cosa pensare, dire che sono disperato è niente, oltretutto io lo uso solo per lavoro, facendo 50/60 consegne al giorno, in zone semisconosciute, mi stà creando notevoli problemi, cavoli l'ho pagato 400 eurozzi, mica noccioline, sono deluso, :rolleyes: :rolleyes: ciao.

Allora ritiro tutto.....Assistenza TomTom e te le fai sostituire.... :D

coeriani
29-06-2006, 20:05
Ragazzi, sto disperatamente cercando un ricambio per il TTone: precisamente si tratta di quella staffa di plastica quadrata che è situata tra il navigatore e la ventosa, pezzo che in sostanza tiene in piedi il navigatore, è quel pezzo che si aggancia tramite una vite al corpo-ventosa.
Come ricambio singolo non c'è, devo comprarmi tutta la ventosa per ben 40 euro, ma io di ventosa ne ho già una, a me serve solo il ricambio. Qualcuno sa se è in vendita?

paolorush
30-06-2006, 13:14
Ragazzi, sto disperatamente cercando un ricambio per il TTone: precisamente si tratta di quella staffa di plastica quadrata che è situata tra il navigatore e la ventosa, pezzo che in sostanza tiene in piedi il navigatore, è quel pezzo che si aggancia tramite una vite al corpo-ventosa.
Come ricambio singolo non c'è, devo comprarmi tutta la ventosa per ben 40 euro, ma io di ventosa ne ho già una, a me serve solo il ricambio. Qualcuno sa se è in vendita?

sinceramente credo che trovare pezzi singoli in vendita sia impossibile. Ti consiglio di ingenarti e tentare di ripararlo da solo con il vecchio metodo "fai da te". Altrimenti ti ricompri la ventosa completa.
Paolo

bagoa
02-07-2006, 06:59
ma esiste un'indirizzo email di quella c@@@o di tomtom?? sul loro sito c'è solo l'indirizzo postale olandese e relativi numeri di tel, come razzo si fà a contattare l'assistenza di sti maledetti??? :ncomment: :incazzed: :grrr:

murcyff
02-07-2006, 10:20
spam

inciucios
03-07-2006, 07:14
c'è il supporto per le alette bokke aria 5 euri

coeriani
03-07-2006, 12:34
@inciucios: dove lo trovo in internet? Grazie!

inciucios
03-07-2006, 12:39
@inciucios: dove lo trovo in internet? Grazie!
sul sito della tom tom
o da qualke rivenditore ben fornito

inciucios
05-07-2006, 13:26
qualke news?

mister222
05-07-2006, 22:54
qualke news?
nulla

mister222
05-07-2006, 23:04
E' stata rilasciata la versione 6.120 del software-firmware compatibile per TomTom GO/GO 300/GO 500/GO 700/ONE/RIDER.
L'aggiornamento è già disponibile ed installabile per le predette unità collegandosi al sito TomTom HOME (http://www.tomtom.com/home/), selezionando l'opzione "check for content updates".
I possessori dei modelli GO 510/710/910 non sono interessati a questo aggiornamento in quanto corrisponde alla loro versione 6.11 ed anche perchè è stato testato soltanto sulle unità GO/GO 300/GO 500/GO 700/ONE/RIDER.
INSTALLABILE SOLO SE PRECEDENTEMENTE AVETE SCARICATO E INSTALLATO IL PROGRAMMA TOMTOM HOME SUL VOSTRO PC.
http://www.yournav.com//content/n/173/TomTom_releases_firmware_6.html

TRATTO DA POIGPS

paolorush
06-07-2006, 09:28
E' stata rilasciata la versione 6.120 del software-firmware compatibile per TomTom GO/GO 300/GO 500/GO 700/ONE/RIDER.
L'aggiornamento è già disponibile ed installabile per le predette unità collegandosi al sito TomTom HOME (http://www.tomtom.com/home/), selezionando l'opzione "check for content updates".
I possessori dei modelli GO 510/710/910 non sono interessati a questo aggiornamento in quanto corrisponde alla loro versione 6.11 ed anche perchè è stato testato soltanto sulle unità GO/GO 300/GO 500/GO 700/ONE/RIDER.
INSTALLABILE SOLO SE PRECEDENTEMENTE AVETE SCARICATO E INSTALLATO IL PROGRAMMA TOMTOM HOME SUL VOSTRO PC.
http://www.yournav.com//content/n/173/TomTom_releases_firmware_6.html

TRATTO DA POIGPS

Vantaggi annunciati con l'upgrade?
Il programma TomTom Home? e che è?

paolorush
06-07-2006, 09:32
lascia stare, mi sono già letto tutto da solo

M4st3r
07-07-2006, 07:33
Mi pare d'aver capito che, per ora, l'aggiornamento e il software TomTom Home NON sono compatibili con il TTOne :(

The firmware that is now presented by TomTom carries version number 6.0 and is only suited for the new GO 510, 710 and 910. But currently TomTom is busy creating a version that will run on the complete PND range of the company, meaning it will also run on the GO Classic, GO 300, GO 500, GO 700, the ONE and the RIDER. A few things might still change, but nonetheless we're already able to form a good impression of what's coming.

mister222
07-07-2006, 20:44
Mi pare d'aver capito che, per ora, l'aggiornamento e il software TomTom Home NON sono compatibili con il TTOne :(
io personalmente nn ho piu il one ma su poigps c e ki afferma ke c e riuscito a caricarci il nuovo firm

download tomtom 6120 (http://www.yousendit.com/transfer.php?action=check_download&ufid=639B2203389393DA&key=c6a89f5ed2d448ae79f1332e57044a3ceb1090b4)
a ki ci vuole provare magari ci fa sapere
forse il link per il download nn funge + :mad:

mister222
07-07-2006, 21:32
cmq se ho capito bene la tomtom ha ritirato l'aggiornamento 6.12 dal sito ufficiale inquanto dopo installazzione il navigatore sembra nn parta + :confused: percui dobbiamo pazientare ed e pienamente compatibile col one

robyrrd
09-07-2006, 10:00
Scusate l'ignoranza e forse l'OT;
per caso esiste un software in grado di interpretare le mappe del mio TTONE in modo da farmele scorrere sul PC?

Grazie 1000! :)

GODzi
09-07-2006, 15:10
Visto che sul fronte p2p nulla si muove :banned:

ho deciso di acquistare la western map originale.

Sul sito della tom tom le vendono a 150 euri senza SD, in rete si può trovare a meno? se si dove?

E quella con SD quanto viene?

Grazie a tutti anticipatamente e scusatemi se vi ripropongo la solita questione..

:D

inciucios
10-07-2006, 11:15
io personalmente nn ho piu il one ma su poigps c e ki afferma ke c e riuscito a caricarci il nuovo firm

download tomtom 6120 (http://www.yousendit.com/transfer.php?action=check_download&ufid=639B2203389393DA&key=c6a89f5ed2d448ae79f1332e57044a3ceb1090b4)
a ki ci vuole provare magari ci fa sapere
forse il link per il download nn funge + :mad:

ma questo nuovo firmware ke fa?

mappe news?

arrivato l'asus?

coeriani
10-07-2006, 19:50
Ciao ragazzi, ho una domanda:
quando devo fare un viaggio lungo (sui brevi non ci ho fatto caso ma mi sembra non accada) il TTone calcola la rotta, poi quando ha finito appare la schermata riassuntiva dell'itinerario:
ORE DI PERCORRENZA KM DI PERCORRENZA

il fatto è che solitamente mi da molte piu ore di quelle che occorrono, e sotto tra parentesi: ORIGINALE tot ORE che sono quelle effettive, così come i km, ad esempio 500km e poi sotto: ORIGINALE 420KM...cosa vuol dire? Perchè esagera di tempo e di chilometri?

mister222
10-07-2006, 23:20
ma questo nuovo firmware ke fa?

mappe news?

arrivato l'asus?
quello ke fa il nuovo firm se vai sul sito ufficiale viene spiegato e se nn erro ha anke il lettore mp3 integrato
per le mappe c e una news te la mando in pm provala e facci sapere :D

asus 636n mi e arrivato e va alla grande :sofico:

mister222
10-07-2006, 23:44
Scusate l'ignoranza e forse l'OT;
per caso esiste un software in grado di interpretare le mappe del mio TTONE in modo da farmele scorrere sul PC?

Grazie 1000! :)
prova con l'emulatore di ppc descritto qui (http://www.forumfree.net/?t=6830207)

inciucios
11-07-2006, 12:56
quello ke fa il nuovo firm se vai sul sito ufficiale viene spiegato e se nn erro ha anke il lettore mp3 integrato
per le mappe c e una news te la mando in pm provala e facci sapere :D

asus 636n mi e arrivato e va alla grande :sofico:
ti ho mandato un pm ;)
ciao

peccio
12-07-2006, 08:38
Scusate sarei interessato anche io al PM per favore informatemi.
Grazie

inciucios
13-07-2006, 07:50
Ciao ragazzi, ho una domanda:
quando devo fare un viaggio lungo (sui brevi non ci ho fatto caso ma mi sembra non accada) il TTone calcola la rotta, poi quando ha finito appare la schermata riassuntiva dell'itinerario:
ORE DI PERCORRENZA KM DI PERCORRENZA

il fatto è che solitamente mi da molte piu ore di quelle che occorrono, e sotto tra parentesi: ORIGINALE tot ORE che sono quelle effettive, così come i km, ad esempio 500km e poi sotto: ORIGINALE 420KM...cosa vuol dire? Perchè esagera di tempo e di chilometri?
si vede ke tu sei sempre a tavoletta ;)

shark996
13-07-2006, 07:53
ti ho mandato un pm ;)
ciao

Non ti scordare di me e di Paolo :oink:

peccio
13-07-2006, 10:08
Scusate ma il link esiste un software in grado di interpretare le mappe del mio TTONE in modo da farmele scorrere sul PC, Non mi fuziona qualcuno può rispndere a questa domanda?
Grazie mille. ;)

andres82
13-07-2006, 14:13
Innanzai tutto ciao a tutti e complimenti per 3d...
vorrei sapere se il tomtom300 è uscito prima del ttone!
dove posso trovare le uscite dei vari tomtom?
grazie mille

ciao a tutti

inciucios
13-07-2006, 16:50
per ora tutto buio ;(

inciucios
13-07-2006, 16:51
Innanzai tutto ciao a tutti e complimenti per 3d...
vorrei sapere se il tomtom300 è uscito prima del ttone!
dove posso trovare le uscite dei vari tomtom?
grazie mille

ciao a tutti
il 300 ormai è preistoria ;)

fo02832
13-07-2006, 19:19
ciao ragazzi, una domanda forse banale, ogni tanto leggo nei forum : il tuo tomtom avrebbe bisogno di una cura......!?!?! che significa?!

anche perchè sto litigando con l'assistenza del sito del tomtom perchè non mi vogliono dare il codice di attivazione per il cofanetto di upgrade delle mappe visto che l'ho attivato già una volta!! ma io dico!! capisco e sottoscrivo NEGARE di far girare le stesse mappe CONTEMPORANEAMENTE su piu' prodotti, ma obbligare un cliente a ricomprare il pacchetto di cd perchè ha cambiato dispositivo o come nel mio caso glielo hanno rubato con tutta la macchina e DISGUSTOSO!! lo scrivano sul cofanetto così voglio vedere chi glieli comprerà mai!!!

ciao a tutti!

mister222
13-07-2006, 21:17
ciao ragazzi, una domanda forse banale, ogni tanto leggo nei forum : il tuo tomtom avrebbe bisogno di una cura......!?!?! che significa?!

anche perchè sto litigando con l'assistenza del sito del tomtom perchè non mi vogliono dare il codice di attivazione per il cofanetto di upgrade delle mappe visto che l'ho attivato già una volta!! ma io dico!! capisco e sottoscrivo NEGARE di far girare le stesse mappe CONTEMPORANEAMENTE su piu' prodotti, ma obbligare un cliente a ricomprare il pacchetto di cd perchè ha cambiato dispositivo o come nel mio caso glielo hanno rubato con tutta la macchina e DISGUSTOSO!! lo scrivano sul cofanetto così voglio vedere chi glieli comprerà mai!!!

ciao a tutti!
per la cura quando cadono malati li si porta dal dottore :D skerzo per la cura si intende il crack
per le attivazzioni posso garantirti ke sono due io personalmente le ho fatte

peccio
14-07-2006, 12:02
Non è che ci puoi comunicare queste due cure a nche a noi? Anche in pm va bene, sai vederlo malato è una coltellata al petto. :)

Grazie

bagoa
14-07-2006, 19:11
alla fine il mio tomtomone, se ne è partito per l'olanda, il difetto che paventava, è sullo schermo touch screen, vediamo in quanti giorni me lo riparano. :rolleyes:

satman1972
14-07-2006, 19:36
Io sono riuscito a caricare il sw 6.120 sul TTone. L'ho fatto su una nuova sd tendomi l'originale col vecchio sw. Pare funzionare bene per ora, a parte che sembra leggermente piu lento nell'aggiornare il percorso in tempo reale, ma non so se è una mia impressione, non ci sono voci per l'mp3, ma ora si puo navigare verso un punto immesso con le coordinate gps. Cambia la grafica dei menu e c'è anche una specie di antifurto, cioe si puo impostare una password per farlo funzionare, ma non so se cambiando la sd va lo stesso poi. Per caricare il nuovo sw è necessario scaricare tomtom home.

mister222
15-07-2006, 20:54
PREMETTO KE NN E FARINA DEL MIO SACCO MA L 'HO TROVATO IN RETE

Per vedere il demo commerciale nei nuovi ttgo (nel 910 gira un video avi):

toccare la zona inferiore dx dello schermo (dove è mostrato il segnale)

toccare la zona dove è mostrata la versione sw

toccare 2 volte ripetutamente e velocemente l'ora in alto a dx.

Ora vedrete una dimostrazione delle funzionalità del vostro nuovo go.

Ps: per interrompere spegnere, estrarre la sd, reinserirla e riavviare.

dicono ke funziona pure sul one se qualcuno ci prova magari ci fa sapere

questo vuol dire ke e possibile vedere anke dei film sul navigatore!

satman1972
16-07-2006, 09:12
Sul ONE con la procedura descritta parte una demo delle schermate ma nessun filmato.

paolorush
17-07-2006, 13:09

già, appunto, bravissimo... :fagiano: :D

avio4
17-07-2006, 17:55
ciao
sono nuovo del forum sapete indicarmi una guida dettagliata per eseguire il caricamento degli autovelox e pdi
grazie

shark996
17-07-2006, 18:01
ciao
sono nuovo del forum sapete indicarmi una guida dettagliata per eseguire il caricamento degli autovelox e pdi
grazie

c'è scritto in prima pagina :D

mister222
17-07-2006, 20:49
già, appunto, bravissimo... :fagiano: :D
era un falso allarme ancora nulla :p

cangia
17-07-2006, 23:36
una info sul tomtom navigator ( penso che la procedura sia uguale anche sul GO ) : se io sono fermo in un punto e lo voglio settare come Base .. come faccio a settare proprio quel punto preciso ?

inciucios
18-07-2006, 06:49
una info sul tomtom navigator ( penso che la procedura sia uguale anche sul GO ) : se io sono fermo in un punto e lo voglio settare come Base .. come faccio a settare proprio quel punto preciso ?
ci devi mettere l'indirizzo ;)

avio4
18-07-2006, 11:27
c'è scritto in prima pagina :D
grazie per avermi risposto
un'altra domanda è possibile ricevere un segnale acustico quando si incontra un autovelox? come si fa a visualizzare e poi selezionare gli itinerari turistici che ho caricato sul mio tomtom
grazie ancora e ciao