PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD TomTom ONE V1]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19

fritz84
27-11-2006, 19:32
Hehehehehe
Si capisce che ho caricato sul TTOne la trilogia del "Signore degli Anelli"?
:sofico:

tutto spiegato...... attendo fiducioso la guida per fere ciò..................

:) :D :D :)

effe.erre
27-11-2006, 19:42
tutto spiegato...... attendo fiducioso la guida per fere ciò.................. :) :D :D :)

Dovrai attendere solo la pubblicazione il Prima Pagina, ormai.
"Già il messaggio è stato consegnato nelle mani del
valente Capitan Shark" ;)

shark996
27-11-2006, 19:47

Mail arrivata...dammi due minuti che aggiorno la prima pagina ;)

fritz84
27-11-2006, 19:51

:D :D :D :D :D :D :D

allora devo prendere subito una sd da 2 gb......

cosa mi consigli???? marche sicure???? io ne ho visto una marca penny a 20 euro.

sempre più felice........ :D :D

merisio
27-11-2006, 19:55
Allora... metà problema risolto! ho trovato il file nascosto si tratta di "italia.mid".
Adesso funziona con la scheda da 2Gb. Un pò lento ma penso che dipenda dalla velocita della stessa. Per risparmiare ho preso una Dikom 2Gb High Speed 20Euri (ma a quanto pare non è troppo Speed).

Adesso è nato un'altro problema... per spegnerlo devo premere il pulsantino reset!
C'è ancora qualcosa che non sò?

shark996
27-11-2006, 20:01
Prima pagina aggiornata....Buona Lettura :D

Grande Effe.erre

fritz84
27-11-2006, 20:04

Grande Effe.erre

grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :sofico:

per mersio
ma devi farlo sempre di spegnere con reset????

che fa di preciso????

effe.erre
27-11-2006, 20:06
:D :D :D :D :D :D :D

allora devo prendere subito una sd da 2 gb......

cosa mi consigli???? marche sicure???? io ne ho visto una marca penny a 20 euro.

sempre più felice........ :D :D

Personalmente consiglio o Corsair o Sandisk, naturalmente mai sotto i 133x di velocità, ma ci sono anche marche dignitosissime. Comunque c'e tutto nella guida. 20 euro per una 2 Gb mi pare troppo poco... mi sa di lenta e vecchia.
Bada alla velocità, ma anche alla qualità della SD, e la marca penny onestamente non la conosco ma appunto andrei su marche più conosciute e affidabili. ;)

merisio
27-11-2006, 20:09
per mersio
ma devi farlo sempre di spegnere con reset????

che fa di preciso????

Quando tento di spegnerlo normalmente mi si visualizza la schermata di sfondo e rimane cosi! allora intervengo con il reset... cosa sarà?

shark996
27-11-2006, 20:11
Allora... metà problema risolto! ho trovato il file nascosto si tratta di "italia.mid".
Adesso funziona con la scheda da 2Gb. Un pò lento ma penso che dipenda dalla velocita della stessa. Per risparmiare ho preso una Dikom 2Gb High Speed 20Euri (ma a quanto pare non è troppo Speed).

Adesso è nato un'altro problema... per spegnerlo devo premere il pulsantino reset!
C'è ancora qualcosa che non sò?

Io ho usato un'altra Sd ho semplicemente copiato il contenuto di quella vecchia ed è andata senza problemi....non va bene che per spegnerlo schiacci il tasto reset

effe.erre
27-11-2006, 20:24
Grande Effe.erre

Thanks a lot, man. :yeah:

manus75
27-11-2006, 20:38
...e fu cosi che l ING.-MAGO effe.erre venne assunto in Olanda... Corro in prima paginaaa!!! Grande effe! :eek:

effe.erre
27-11-2006, 21:00
...e fu cosi che l ING.-MAGO effe.erre venne assunto in Olanda... Corro in prima paginaaa!!! Grande effe! :eek:

Hehehehe divertiti.
Io tra poco è meglio che vado in branda, non prima però di chiedere di inserire nella Guida formato Word (alla pagina 6 riga 15) i settaggi per l'Audio, che mi sono dimenticato di scrivere. E' vero che sono sull'immagine della schermata allegata, ma se gentilmente me li aggiungete in seguito (non ci sto più con la testa, ma sono contento hehehe :ciapet: ) mi fate felice. :)
E' indicativamente, dove scrivo:
"con l’ormai onnipresente Avicodec, per accertarci della corretta risoluzione o bitrate impostato." Ecco, subito dopo volevo aggiungere:

------------------------
Settaggi Sezione AUDIO

Sampling freq. 22050
Channels: 1 (il TTOne è mono)
Bitrate kbps: 48
DVD language select.. : Default in caso di codifica da mpg,avi,mpeg,asf ecc.
ma se volete una lingua particolare dalla codifica dei vostri dvd, qui la potete selezionare.
-----------------------

e poi c'è il disegnino centrale __________o__________

Ciao e Grazie.

manus75
27-11-2006, 21:10
Complimenti effe,veramente un bel lavoretto,appena avrò un po di tempo vedrò di combinare qualcosa,ho visto che c è da leggere attentamente un po di roba. Fantastico,il mio sogno,intanto che aspetto che scendano di casa gli amici e sopratutto le amiche(1 ora!) mi potrò magari guardare un mezzo film!
BYBY!

shark996
28-11-2006, 08:03
Hehehehe divertiti.
Io tra poco è meglio che vado in branda, non prima però di chiedere di inserire nella Guida formato Word (alla pagina 6 riga 15) i settaggi per l'Audio, che mi sono dimenticato di scrivere. E' vero che sono sull'immagine della schermata allegata, ma se gentilmente me li aggiungete in seguito (non ci sto più con la testa, ma sono contento hehehe :ciapet: ) mi fate felice. :)
E' indicativamente, dove scrivo:
"con l’ormai onnipresente Avicodec, per accertarci della corretta risoluzione o bitrate impostato." Ecco, subito dopo volevo aggiungere:

------------------------
Settaggi Sezione AUDIO

Sampling freq. 22050
Channels: 1 (il TTOne è mono)
Bitrate kbps: 48
DVD language select.. : Default in caso di codifica da mpg,avi,mpeg,asf ecc.
ma se volete una lingua particolare dalla codifica dei vostri dvd, qui la potete selezionare.
-----------------------

e poi c'è il disegnino centrale __________o__________

Ciao e Grazie.

Sono un pò incasinato al lavoro.....appena ho tempo la sera aggiorno il tuo documento.

effe.erre
28-11-2006, 08:58
Sono un pò incasinato al lavoro.....appena ho tempo la sera aggiorno il tuo documento.
Grazie infinite Shark. :)

+++ ATTENZIONE +++ per tutti +++

Forse succede solo a me, ma siccome da ieri sera ho un problema con un dialer che mi stacca la connessione e me la riattacca sparandomi altrove con un certo ENTER, col quale addirittura mi crea una nuova connessione, volevo segnalare che dopo varie ricerche in Rete, ho installato questo prezioso anti spy/malware: http://www.ewido.net/en/download/

E' purtroppo una copia valutativa solo per 30 gg, ma davvero molto potente. Infatti mi ha pulito il sistema, e siccome sta residente in memoria, mi ha avvertito subito, individuando la causa, proprio legata alla pagina
http://img437.imageshack.us.... vabbè non continuo sennò è inutile, ma che in sostanza è quella dove c'è la schermata allegata alle mie spiegazioni per i video! Ripeto, forse succede solo a me, ma come si dice (in attesa di rimuovere il problema da imageshack) "Uomo avvisato..." ;)

shark996
28-11-2006, 11:26
E' purtroppo una copia valutativa solo per 30 gg, ma davvero molto potente. Infatti mi ha pulito il sistema, e siccome sta residente in memoria, mi ha avvertito subito, individuando la causa, proprio legata alla pagina
http://img437.imageshack.us.... vabbè non continuo sennò è inutile, ma che in sostanza è quella dove c'è la schermata allegata alle mie spiegazioni per i video! Ripeto, forse succede solo a me, ma come si dice (in attesa di rimuovere il problema da imageshack) "Uomo avvisato..." ;)

è una vita che uso imageshack per uppare le immagini....dai adesso metto l'immagine nel doc word e aggiorno...meglio non inzozzare i pc di tutto il forum

mister222
28-11-2006, 18:23
@inciucios
news in vista per la cura ti mando un pm :sofico:

merisio
28-11-2006, 18:40
Ragazzi a questo punto penso che i problemi che ho siano dovuti solamente alla schada SD troppo lenta... provo a rivenderla a qualcuno per la fotocamera digitale!

Altra domanda... non si può inserire all'accensione oltre alla foto di sfondo un messaggio vocale da sborone... tipo... "sistema gps attivato! Buon viaggio!".

per i film sul ttone aspetto ancora un pò...

effe.erre
28-11-2006, 20:52
Ragazzi a questo punto penso che i problemi che ho siano dovuti solamente alla schada SD troppo lenta... provo a rivenderla a qualcuno per la fotocamera digitale!...

L'ultimo tentativo che mi viene in mente è quello di formattarla a FAT/FAT16 se fino alla grandezza di 512Mb, a FAT32 se oltre... a quanto pare si dovrebbe sfruttare meglio la velocità intrinseca della SD in tali due modalità.
Poi, naturalmente, copiarci sopra tutto con un banale copia-incolla avendo cura di includere anche i files nascosti.
Se non va nemmeno così, almeno sei sicuro di averle provate tutte...

Altra domanda... non si può inserire all'accensione oltre alla foto di sfondo un messaggio vocale da sborone... tipo... "sistema gps attivato! Buon viaggio!".

Allo stato delle cose non credo... a meno che si riesca a capire dove è nascosto il file del "jingle" di apertura coi tamburi (al 90% è un .ogg) e se poi va ricompilato in un altro file (e in tal caso come). :confused:

Andry87
28-11-2006, 22:01
effe a me non si apre TTMC cioè ho scelto la bandiera inglese e poi stop mi si apre una finestra con si o no..e non fa niente.. :confused: :confused:

poi non mi è tanto chiaro il punto di un film VIDEOSCOPE 16:9 cioè come posso setterlo al meglio!! (DOMANDA TROPPO DIFFICILE) :Prrr:

cmq GRANDISSIMO...se riesce a fare quello che dici...bisogna chiamarti DIO :sofico:

quentin
28-11-2006, 22:16
raga per sbaglio ho formattato l sd cè un metodo per ripristinarla?

Andry87
28-11-2006, 22:39
raga per sbaglio ho formattato l sd cè un metodo per ripristinarla?

Prima di tutto devo chiederti se hai fatto un BackUp della tua vekkia sd tramite il programma TTHOME!! se guardi bene in quello stesso programma vedrai che esiste un opzione sul lato sinistro con scritto ripristina backup :)
!!
quindi una volta collegato il tuo tomtom al computer clicchi su ripristina e magicamente tutto torna come prima... ;)

ovviamente questo devi farlo solo sei hai fatto il backup appena hai comprato il TOMTOM :cool: se no sei FRITTO :O

shark996
29-11-2006, 08:00
Grazie infinite Shark. :)

Giovane ho modificato il file word come mi hai detto...l'immagine l'ho messa alla fine...lo scarichi e guardi se va bene? se c'è da modificare qualcosa dimmelo.

Ciau :D

quentin
29-11-2006, 08:08
Prima di tutto devo chiederti se hai fatto un BackUp della tua vekkia sd tramite il programma TTHOME!! se guardi bene in quello stesso programma vedrai che esiste un opzione sul lato sinistro con scritto ripristina backup :)
!!
quindi una volta collegato il tuo tomtom al computer clicchi su ripristina e magicamente tutto torna come prima... ;)

ovviamente questo devi farlo solo sei hai fatto il backup appena hai comprato il TOMTOM :cool: se no sei FRITTO :O
heh se avessi fatto il backup non postavo :stordita:

effe.erre
29-11-2006, 08:25
effe a me non si apre TTMC cioè ho scelto la bandiera inglese e poi stop mi si apre una finestra con si o no..e non fa niente.. :confused: :confused:
poi non mi è tanto chiaro il punto di un film VIDEOSCOPE 16:9 cioè come posso setterlo al meglio!! (DOMANDA TROPPO DIFFICILE) :Prrr:
cmq GRANDISSIMO...se riesce a fare quello che dici...bisogna chiamarti DIO :sofico:

A me funziona, e si vede anche parecchio bene! Stai tranquillo... :D
Non ho mica perso una tonnellata di ore per postare una procedura che non va... ti pare? :) Piuttosto, spero che non ci siano problemi del tipo: " col mio va" "col mio invece no" dovuti a quelli che io chiamo (magari sbagliando) 3 tipi di TTOne v1, visti molti comportamenti diversissimi, con gli stessi software.

Comunque finora nessuno che ha provato e gli funzia? Nessun feedback positivo? Comincio a preoccuparmi... :D

Per TTMC, fammi capire: non ti si installa sul computer? Allora hai qualche conflitto! Cmq, prima lo installi sul PC, successivamente quando allacci il device usb (TTOne oppure lettore card con SD) lui si attiva e ti si installa ANCHE sulla SD. Hai messo l'ultimo firmware? La SD è priva di altri plugin, come scrivevo? Prima rispetti tali condizioni, poi per il nuovo firm, tanto per provare installalo, se hai fatto prima il backup, puoi tornare indietro.
Prima metti il nuovo firm, lo controlli sull'apposita schermata del TTOne che l'abbia preso, infine poi procedi coi programmi per ricodificare. :)

effe.erre
29-11-2006, 08:29
Giovane ho modificato il file word come mi hai detto...l'immagine l'ho messa alla fine...lo scarichi e guardi se va bene? se c'è da modificare qualcosa dimmelo. Ciau :D

Ora come ora non mi apre la pagina, saranno in manutenzione o con carico elevato sul server... provo più tardi.
Ciao e Grazie! :D

effe.erre
29-11-2006, 08:35
lo scarichi e guardi se va bene?

In questo momento l'ho scaricato e controllato: è PERFETTO!
Adesso c'è proprio tutto.
Vai GRANDE! :sofico:

Andry87
29-11-2006, 17:04
heh se avessi fatto il backup non postavo :stordita:

AIA gran brutta mossa :doh:

Senza il backup non saprei come aiutarti...Se magari hai qualche amico con n TOMTOM puoi trasferire la sua sd nella tua.. :rolleyes:

Se no non trovo altra soluzione :mad:

Andry87
29-11-2006, 17:06
A me funziona, e si vede anche parecchio bene! Stai tranquillo... :D
Non ho mica perso una tonnellata di ore per postare una procedura che non va... ti pare? :) Piuttosto, spero che non ci siano problemi del tipo: " col mio va" "col mio invece no" dovuti a quelli che io chiamo (magari sbagliando) 3 tipi di TTOne v1, visti molti comportamenti diversissimi, con gli stessi software.

Comunque finora nessuno che ha provato e gli funzia? Nessun feedback positivo? Comincio a preoccuparmi... :D

Per TTMC, fammi capire: non ti si installa sul computer? Allora hai qualche conflitto! Cmq, prima lo installi sul PC, successivamente quando allacci il device usb (TTOne oppure lettore card con SD) lui si attiva e ti si installa ANCHE sulla SD. Hai messo l'ultimo firmware? La SD è priva di altri plugin, come scrivevo? Prima rispetti tali condizioni, poi per il nuovo firm, tanto per provare installalo, se hai fatto prima il backup, puoi tornare indietro.
Prima metti il nuovo firm, lo controlli sull'apposita schermata del TTOne che l'abbia preso, infine poi procedi coi programmi per ricodificare. :)

no il TTMC non mi funzionava perchè il computer mi ha fatto rogne..adesso lo disinstallato e stasera lo reinstallo..
Cmq ancora i programmi gli ho scandagliati cosi velocemente ieri..e quindi IVERI PROBLEMI ti giungono + avanti...ehehehehehe :D

Stasera me lo guardo bene tutto..poi ti sapro dire :sofico:

fritz84
29-11-2006, 17:22
io ho preso tutti i prog, e ho letto laguida, ieri ho fatto anche alcune prove, ma mi manca la prova più concreta.... vedere il film sul tt, visto che ancora non ho trovato una sd buona..... :cry: :cry: :cry: :cry:

le dikom come sono secondo voi ne ho viste a 60x, e più veloci a prezzi giusti....

che dite????

effe.erre
29-11-2006, 18:04
io ho preso tutti i prog, e ho letto laguida, ieri ho fatto anche alcune prove, ma mi manca la prova più concreta.... vedere il film sul tt, visto che ancora non ho trovato una sd buona..... :cry: :cry: :cry: :cry:
le dikom come sono secondo voi ne ho viste a 60x, e più veloci a prezzi giusti.... che dite????

Boooooh... non so, posta un pò sti prezzi. :mbe:

Poi, un'altra cosa: ma tu praticamente hai solo la SD originale da 256Mb?
Ascolta, se lo fai solo per questa cosa, NON comprare una SD più grossa se non sai nemmeno se ti funziona o se non ti incarti da qualche parte nella procedura! Lo dico per te... :eek: Spassionatamente potrei dirti "fai pure, a me funziona ok, comprati 2GB", ma mi secca farti spendere del denaro magari per niente, anche perchè le SD costruite in un certo modo, costano abbastanza care, ma sono un investimento nel tempo! Ad es. ho letto che TomTom utilizza Sandisk per le sue originali (quelle che abbiamo tutti), anche se quelle a velocità bassa, minimo sindacale... Ma ormai non ha senso prendere roba lenta o che non funziona bene, specie per fare cose sperimentali dove la velocità e l'affidabilità è tutto!
Se hai magari anche la SD originale, credo che forse tenendo solo una voce (tanto hai il backup), nessun pdi (identica ragione) e nessun altro plug-in (consiglio spassionato, meglio partire con la SD pulita) appunto forse un video musicale da 3/4 minuti lo puoi provare... Ovviamente, provane uno che abbia del labiale! A puro titolo di esempio, se uno prova "Rudebox" o "Sin Sin Sin" capisco che magari è un grandissimo fan di R. Williams ma quel test non vuol dire una mazza, è chiaro che te li esegue, ma dove vedi il sincrono?

Personalmente, posso consigliarne uno per tutti sul quale io stesso ho sperimentato, sia per bellezza artistica del clip che per gli stupendi colori e codifica molto buona: "Evanescence - Call me when you're sober". Qui ovviamente si possono apprezzare figure in movimento e ampie parti con labiale, che è il punto più delicato per via del sincrono.

E poi, NON partite facendo da subito cose folli e lunghissime, enciclopediche: bisogna prima impratichirsi col sistema! Magari, iniziate per gradi, oltretutto si attende meno per vedere il risultato finale e in caso di errori non si buttano via ore e ore! Meglio un videoclip per volta, tanto per capire il funzionamento e poi sicuramente si è maggiormente incoraggiati, in caso di successo a lanciarsi in cose più laboriose. :)

fritz84
29-11-2006, 22:08
ciao effe.erre, ho già provato tutti i prog, e ho effettuato delle prove con brevi filmati.... mi resta solo da provare sul tt, ma per ora non faccio spese....

sto cercando di contattare un'amico, per farmi prestare la dikom sua, e provare.... e poi se va bene successivamente procedere con la spesa....

una ventina di euro per quella da 1GB..... ma prima la testo.....

effe.erre
29-11-2006, 22:25
ciao effe.erre, ho già provato tutti i prog, e ho effettuato delle prove con brevi filmati.... mi resta solo da provare sul tt, ma per ora non faccio spese....
sto cercando di contattare un'amico, per farmi prestare la dikom sua, e provare.... e poi se va bene successivamente procedere con la spesa....
una ventina di euro per quella da 1GB..... ma prima la testo.....

Allora, procediamo con ordine:
- se dalla SD originale sposti sul desktop il file "cline.dat" che si trova nella cartella delle mappe, ovvero "Italia-Map", il TTOne non si potrà usare come navigatore poichè non troverà la mappa Italia (quel file pesa 134Mb) ma ti permetterà di fare tutte le prove che vuoi! Attenzione che ho detto SPOSTARE sul DESKTOP non certo cancellare! Poi, finite le tue prove, lo sposti (o ancora meglio lo COPI, così hai l'originale finchè non vedi che tutto è ok sul TTONe) sulla SD originale! Facile, no?

-La dikom... non so, può essere buonissima, oppure...
Senti, io non voglio farti i conti in tasca e sto negozio tra l'altro non mi paga, ma caxxo guarda che con 10 euro in più CI SONO LE CORSAIR 133x!
E chi se ne intende almeno un minimo di memorie, sa di cosa sto parlando...
http://shop.essedi.it/categoria.htm?SID=&ID_CAT=433&ID_MCAT=24&LST=_BB_&SHOP=5

Almeno me ne regalassero una, per la pubblicità gratuita! hehehehe
Sei così lontano da questa catena di negozi? Oppure per posta, non so, ma stai bene attento a non buttare i tuoi soldi!

fritz84
29-11-2006, 22:39
Allora, procediamo con ordine:
- se dalla SD originale sposti sul desktop il file "cline.dat" che si trova nella cartella delle mappe, ovvero "Italia-Map", il TTOne non si potrà usare come navigatore poichè non troverà la mappa Italia (quel file pesa 134Mb) ma ti permetterà di fare tutte le prove che vuoi! Attenzione che ho detto SPOSTARE sul DESKTOP non certo cancellare! ;) Poi, finite le tue prove, lo sposti (o ancora meglio lo COPI, così hai l'originale finchè non vedi che tutto è ok sul TTONe) sulla SD originale! Facile, no?

-La dikom... :rolleyes: non so, può essere buonissima, oppure...
Senti, io non voglio farti i conti in tasca e sto negozio tra l'altro non mi paga, ma caxxo guarda che con 10 euro in più CI SONO LE CORSAIR 133x!
E chi se ne intende almeno un minimo di memorie, sa di cosa sto parlando...
http://shop.essedi.it/categoria.htm?SID=&ID_CAT=433&ID_MCAT=24&LST=_BB_&SHOP=5

Almeno me ne regalassero una, per la pubblicità gratuita! hehehehe :ciapet:
Sei così lontano da questa catena di negozi? Oppure per posta, non so, ma stai bene attento a non buttare i tuoi soldi! :)

allora provero cosi, tanto ho il backup di tutta la sd, bello conservato sia della 5.450 che della 6.520 ;) ;)

sono lontano da quella catena, ma posso cercare in vari negozi, tu usi la marca sopra citata??? cosi se contatto un amico fornitore gli ordino direttamente quella......

effe.erre
29-11-2006, 22:42
allora provero cosi, tanto ho il backup di tutta la sd, bello conservato sia della 5.450 che della 6.520 ;) ;)

sono lontano da quella catena, ma posso cercare in vari negozi, tu usi la marca sopra citata??? cosi se contatto un amico fornitore gli ordino direttamente quella......

Io attualmente uso Sandisk ULTRA II da 512Mb, quella tutta nera, mi pare 60 o 66x certificata dalla Casa californiana... Inutile dire che è sempicemente eccellente... Le Corsair sono anch'esse spaziali... Non so, è come dover scegliere tra una Aston Martin o una Lamborghini... :ciapet:

PS: dimenticavo... Sandisk si permette di garantire A VITA ;) le sue memorie, ma immagino anche Corsair lo faccia.

fritz84
29-11-2006, 22:49
ok effe.erre, allora prima faccio delle prove con la mia, come mi hai indicato tu.....

così imparo per benino i vari passaggi dei prog della guida, e poi vedrò chi mi fa un buon prezzo per quelle marche......

grazie :sofico: di tutto......

:D :D :D :D :D

effe.erre
30-11-2006, 08:24
ok effe.erre, allora prima faccio delle prove con la mia, come mi hai indicato tu.....

Guarda, ti ho anche trovato -parlando di "marche" ottime, in senso generico- un thread che parla naturalmente SOLO di memorie per computer, non tanto delle flash che invece servono a noi, proprio qui su hwupgrade: :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=851431

Così puoi conoscere varie marche prestigiose dell'universo informatico e direi che con questo, proprio non puoi farti rifilare una fregatura!

Mancano le Sandisk, perchè probabilmente fa solo ed esclusivamente flash memory... aspetta che guardo meglio: www.sandisk.com ... Perfetto: ecco tutte le SD. quelle che interessano a noi! :) Mmmmmmm la Extreme III, sbavvvv :muro:
http://www.sandisk.com/Products/Catalog(1039)-SanDisk_SD_Cards.aspx
La mia Ultra II si piazza al secondo posto: ma questo è davvero l'albo d'oro delle flash memory! :sofico:

Andry87
30-11-2006, 12:29
Guarda, ti ho anche trovato -parlando di "marche" ottime, in senso generico- un thread che parla naturalmente SOLO di memorie per computer, non tanto delle flash che invece servono a noi, proprio qui su hwupgrade: :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=851431

Così puoi conoscere varie marche prestigiose dell'universo informatico e direi che con questo, proprio non puoi farti rifilare una fregatura!

Mancano le Sandisk, perchè probabilmente fa solo ed esclusivamente flash memory... aspetta che guardo meglio: www.sandisk.com ... Perfetto: ecco tutte le SD. quelle che interessano a noi! :) Mmmmmmm la Extreme III, sbavvvv :muro:
La mia Ultra II si piazza al secondo posto: ma questo è davvero l'albo d'oro delle flash memory! :sofico:

Quindi effe fammi capire bene...se nonsi a una buona sd con almeno 60x DI VELOCITA di lettura...non si possono vedere i film?? :mc:

effe.erre
30-11-2006, 13:37
Quindi effe fammi capire bene...se nonsi a una buona sd con almeno 60x DI VELOCITA di lettura...non si possono vedere i film?? :mc:

Una buona SD affidabile e veloce favorisce il completo buon andamento del gps stesso, quindi anche velocità nel leggere le mappe, questo è ovvio! In elettronica è chiaro che una cosa veloce ha una risposta più immediata.
Ma da qui a dire che se non c'è una SD veloce non si riesce, ce ne passa. :)

Prova, no? Prova con quanto hai TU a disposizione, non ha senso se io ti dico usa almeno 60x, se poi ti funziona bene lo stesso... DEVI PROVAREEEEE, non dubitare! :D

E comunque, cari ragazzi... ;) io ieri sera ho provato a fare la cosa seguente:
prima prova: ho formattato la SD, messo il backup v.6150
installato il tutto, poi ho codificato il famoso videoclip degli Evanescence con:
video a 814kbs 25fps
audio 22050 48
-----> tutto ok (e già qui siamo oltre il doppio dei valori massimi di qualità di TTMC)

Poi, non ancora contento, ho collegato TTHome e ho fatto l'update a v.6520 (a proposito è uscito un nuovo TTHome, ormai uno a settimana :p )
riprovo sempre con gli Evanescence e salgo ancora:
codifica video 'solo' 826kbs 25fps
ma metto un audio pazzesco per un TTOne => 44100 1ch 128kbs (non è certo cd-quality, ma insomma... ;) )
-------------------------> e ancora ok, sempre, invariabilmente OK: il video sembra vivo, il suono è eccellente!

Concludendo, potete usare qualsiasi firmware, basta che sia almeno v.6xxx
Potete salire quanto vi pare, spazio permettendo, potete fare e disfare, lo potete violentare, potete mettere quello che volete come valore e va sempre bene il sincrono spacca il fotogramma, anzi non riesco a NON farlo andare a sincrono, siamo all'assurdo :D : la prova (anzi LE prove) le ho fatte per mio ulteriore, e ultimo, scrupolo, ma adesso non ho più dubbi e non faccio più prove: funziona, semplicemente. Punto. :)

fritz84
30-11-2006, 18:12
grande effe.erre grazie per gli indirizzi, ormai mi hai convinto per prendere una di quelle, o la ultra III. :D :D :D

per ora ti dico solo che sei un grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....

ottima guida........ ho provato con un breve filmato, ed è tutto fantastico......

un'amico mi dovrebbe prestare una dikom da 60x, voglio provare come se la cava quella mem..... ma cmq, prenderò una di quelle sopra citate, come hai detto tu, meglio non buttare via i soldi......

dpspgm
01-12-2006, 16:54
Ciao raga!
Cosa ne pensate dell'aggiornamento della mappa italiana (6.60)?
Qualcuno l'ha già provata?
Io sono un pò dubbioso se sia il caso o no di spendere 50 euro per l'aggiornamento!
Fatemi sapere!

dpspgm
01-12-2006, 16:55
Ciao raga!
Io sono un pò dubbioso se sia il caso o no di spendere 50 euro per l'aggiornamento!
Ci sarà bisogno di una SD più grande dell'originale per installare la nuova mappa?
Fatemi sapere!

NewEdition
01-12-2006, 17:46
Ciao a tutti, sono nuovo.
Ho avuto in regalo (in relatà ho vinto una gara di produzione nella mia ditta )il tomtom v2. MI trovo benissimo, però c'è una cosa che mi affligge....una volta inserita la destinazione.....come ci si libera della stessa? cioè, se voglio annullarla nel caso in cui so la strada, come faccio? ho provato a premere lo schermo....mi compare la schermata trova alternativa ma non mi fa annullare.....helpme

fritz84
01-12-2006, 18:14
prova cosi, anche se qui si parla della v1......

cmq, premi sullo schermo, e scorri nei menu, cerca una voce cancella itinerario, premi, ed è tutto risolto.....

se non compare, cerca un comando con scritto mostra menu completo, premi, e poi cerca nuovamente.....

fritz84
01-12-2006, 18:16
Ciao raga!
Ci sarà bisogno di una SD più grande dell'originale per installare la nuova mappa?
Fatemi sapere!

chissà se ci sono tutte le varie stradine che mancano nella mia......

anche se il mio è un piccolo paesino............

cmq, per ora non li spendo......

dpspgm
01-12-2006, 18:49
In relazione al post precedente,credo proprio ke ci sia bisogno di una SD più grande,perché sul noto programma x scaricare i file c'è ed ha una dimensione di 320 MB.
Se comprassi una SD più capiente,ma soprattutto più veloce, il sistema risulterebbe più scattante?...perché con l'ultima versione del sw si è un rallentato!Grazie!

fritz84
01-12-2006, 18:58
In relazione al post precedente,credo proprio ke ci sia bisogno di una SD più grande,perché sul noto programma x scaricare i file c'è ed ha una dimensione di 320 MB.
Se comprassi una SD più capiente,ma soprattutto più veloce, il sistema risulterebbe più scattante?...perché con l'ultima versione del sw si è un rallentato!Grazie!

di sicuro la 256 mb, che abbiamo, almeno io, non basta....... si deve prendere una più capiente, ma prima consultare bene le marche, e fare delle prove se è possibile, cmq, se leggi 2-3 pag precedenti trovi varie risp, e vari link per questo argomento....

per il fattore rallentamenti, tutto è dovuto all'ultimo sw, che usa meno il processore, forse per far durare più la batt, forse.........

effe.erre
02-12-2006, 10:42
per ora ti dico solo che sei un grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....
ottima guida........ ho provato con un breve filmato, ed è tutto fantastico......

Sei riuscito? Benissimo: almeno uno al quale funziona c'è!
Sono veramente molto contento per te. :) :sofico:
Il fatto strano è che so per certo ;) che funziona anche a tanti altri che magari leggono e basta: spero vincano la timidezza per scrivere anche una sola riga, non tanto per me -ci mancherebbe- ma almeno per testimoniare la buona riuscita del progetto e avere così un campione statistico valido. ;)

shark996
02-12-2006, 12:50
Ho fatto una scoperta.....Ho messo L'sd del TomTom V2 nel TomTom V1 e funziona alla perfezione..... :eek: :eek:

Appl: 6.500
Mappa Italia: V652.1204

:D

effe.erre
02-12-2006, 13:31
Ho fatto una scoperta.....Ho messo L'sd del TomTom V2 nel TomTom V1 e funziona alla perfezione..... :eek: :eek:

E' una settimana mirabile: da ricordare, senza alcun dubbio! :sofico: :)

mister222
02-12-2006, 17:23
:D :D :D :D :sofico: :stordita:

lorenz571
02-12-2006, 20:15
ciao a tutti mi e' successa una cosa terribile ,volevo copiare tutto il contenuto della sd originale del tomtom one su una scheda da 1 gb (marca EASY 45 eurini) adesso la scheda da un giga non funziona (croce rossa) e quella originale si blocca all'avvio :muro: :muro: :muro: ho usato il lettore di schede integrato nel portatile .... ha sempre funzionato bene cosa posso fare adesso :cry: :cry: :cry: se qualcuno ha qualche idea ..grazie in anticipo Lorenzo :help: :help: :help:

beppe3
02-12-2006, 20:46
Fatto backup con tomtom home??

lorenz571
02-12-2006, 22:34
no lo stavo facendo con il lettore di schede copiandolo sul computer e poi sulla sd nuova ..... cosi non funziona ne la scheda originale ne quella copiata non riesco a capire cosa sia successo l'ho fatto molte volte con il tom tom1 dei miei amici....ciao e grazie :muro: :muro: :muro:

shark996
03-12-2006, 10:37
no lo stavo facendo con il lettore di schede copiandolo sul computer e poi sulla sd nuova ..... cosi non funziona ne la scheda originale ne quella copiata non riesco a capire cosa sia successo l'ho fatto molte volte con il tom tom1 dei miei amici....ciao e grazie :muro: :muro: :muro:

Prova a Resettare il TomTom....poi inserisci l'sd originale...e lascialo lì a pensare....ieri il mio prima di accendersi dopo l'aggiornamento alla 6.52 ci ha messo uno due minuti.

shark996
03-12-2006, 13:08
Aggiornato Link in prima pagina per gli avvisi vocali per PDI.

Daffy-KTM
03-12-2006, 16:34
ciao a tutti

per motivi di studio mi trovo a roma da qualche mese, ma spostarmi con la moto nel groiglio di strade con una cartina risulta alquanto complesso specialmente se piove o cè buio pesto, poi a me piace andare in giro per vedere varie località limitrofe.

da qui ho deciso di prendere un navigatore, ma cosa prendere il mercato offre tante soluzioni, ma in questo campo non so proprio NIENTE chiunque potrebbe convincermi che la marca xxxxxx sia la migliore, vi prego datemi una mano, per l'aspetto finanziario non vi sono grossi problemi,per le strade preferirei avere tutta l'europa o quasi dato che alcune volte vado fuori italia ovviamente in moto.
grazie in anticipo

fritz84
03-12-2006, 17:42
ciao Daffy-KTM, allora posso solo dirti, che per la moto, la tomtom offre il rider.....

per quanto riguarda il fattore mappe, si possono comprare e caricare sulla sd, basta munirsi di una sd capiente, per la mappa europea, credo che quella globale, con tutti gli stati, ha solo le strade più principali...... (credo)

fai un giro sul sito della tomtom, e vedi.......

effe.erre
03-12-2006, 18:54
spostarmi con la moto nel groiglio di strade con una cartina risulta alquanto complesso specialmente se piove o cè buio pesto, poi a me piace andare in giro per vedere varie località limitrofe.

Confermo l'idea di Fritz! Il Tom Tom RIDER (ovviamente come dice il nome) è senza dubbio la scelta top per un biker! :D Mappe Navteq (dicono siano le più belle), colore argento e nero, l'aletta parasole, impermeabile all'acqua, bellissimo anche montato con qualche accrocchio alternativo all'interno di un'automobile... niente da dire, TT Rider e vai tranquillo. ;)

inciucios
04-12-2006, 09:35
@inciucios
news in vista per la cura ti mando un pm :sofico:
hi ricevuto ma non riesco a risponderti come mai

ma poi dove trovo l'aspirina per il mio mal di gola grazie
ciaoo

inciucios
04-12-2006, 09:56

Appl: 6.500
Mappa Italia: V652.1204

:D
io ho messo quella di un tom tom nero ma v2 nel mio v1 non va ;(

inciucios
06-12-2006, 07:43
se interessa ho lo sfondo con logo spinning
e uno per maschietti con bambola ramona
se vi interessano?
ciaoooooooooooooooooooooooooo
ps. buon natale

lorenz571
06-12-2006, 21:03
io ho messo quella di un tom tom nero ma v2 nel mio v1 non va ;(

ciao a tutti ....volevo chiedere una cosa ,come e' possibile che sul mio tomtom one fuzionino parecchie mappe europa di altri navigatori ( 710 ,one ,510,) mentre sui tom tom one dei miei amici non ne funziona nessuna .... erano prove non pirateria .....ci saranno diversi tipi di software?
semplice curiosita'.. ciao a tutti
Lorenzo

lorenz571
06-12-2006, 21:07
ciao a tutti mi e' successa una cosa terribile ,volevo copiare tutto il contenuto della sd originale del tomtom one su una scheda da 1 gb (marca EASY 45 eurini) adesso la scheda da un giga non funziona (croce rossa) e quella originale si blocca all'avvio :muro: :muro: :muro: ho usato il lettore di schede integrato nel portatile .... ha sempre funzionato bene cosa posso fare adesso :cry: :cry: :cry: se qualcuno ha qualche idea ..grazie in anticipo Lorenzo :help: :help: :help:

problema risolto grazie a un amico programmatore ... si era corrotto un file durante la copia su pc forse lui dice per un virus........ un consiglio che mi ha dato di lanciare sempre l'antivirus prima di fare queste operazioni delicate tipo backup
Lorenzo

shark996
09-12-2006, 10:58
Mmmmmmm la Extreme III, sbavvvv :muro:

Qui la trovi a un prezzo umano...

http://www.dcsitalia.it/categoria_21.html

Se funziona senza Problemi nel TomTom la compro...Ciau

lzeppelin
09-12-2006, 19:24
Ragazzi, ottima la video sul TOMTOM!
Appena compro la SD da 1 Gb provo tutto!

Comuque non svenatevi per una memoria ultraveloce.
Il limite sta nell'hardware del TOMTOM.
Dubito che arrivi a scrivere a 20 Mb/s, al massimo più verosimilemtne 6-8 mb al secondo. Per questa velocità basta una comune 60X

effe.erre
09-12-2006, 21:00
Ragazzi, ottima la video sul TOMTOM!
Appena compro la SD da 1 Gb provo tutto!

Aggiungo che se volete provare il mio metodo per i video sul TTOne v1 (ma sfortunatamente non avete una SD capiente, nè molto tempo per le prove) dato che il problema principale sta nell'accertarsi della perfetta sincronia audio-video, ci ho pensato su e con un pò di fantasia mi è venuto in mente che potete provarlo... scaricando ad esempio degli :D spot pubblicitari :D (purchè contengano parti col parlato, meglio ancora se in italiano!).
Se ci pensate, sono davvero perfetti, innanzitutto perchè durano generalmente 30 secondi, poi perchè così testate subito il vostro sistema, ancora: perchè non si genererà un file enorme che non entrerebbe in una SD piccola, e da ultimo... non si lede alcun copyright, anzi, se vogliamo, le marche eventualmente pubblicizzate ringraziano! LOL :D

Proprio nello spirito del test, ve ne consiglio alcuni davvero carini, in italiano:
- TOTTI pubblicità integrale Pepsi.mpeg
- Amica Chips - Spot con Rocco Siffredi (30 sec).mpg
- Amica Chips con Rocco Siffredi (Censored Version - Tv-Rip).mpg (qui onestamente non c'è parlato, ma ve lo segnalo diciamo "per completezza" heheheheheh, vai Rocchino! :oink: )

Provateli (giuro che non mi pagano quelle marche!) :oink: :ciapet: CIAOOOO!

effe.erre
09-12-2006, 21:09
Qui la trovi a un prezzo umano...

http://www.dcsitalia.it/categoria_21.html

Se funziona senza Problemi nel TomTom la compro...Ciau

Prendo nota, grazie! Mah funzionerà sicuramente... :)
Si, cmq concordo col fatto che con quella velocità la "zavorra" diventa effettivamente il TTOne stesso... eccezionale! Chissà se si facilita anche la lettura mappe/refresh schermo... :sofico: :)

shark996
10-12-2006, 13:17
Per chi ha un Mediaworld vicino....C'è la borsa per il TomTom (quella Grande) a 10 Euro in offerta....

Kisio
10-12-2006, 14:03
Sono nuovo del forum e vi scrivo per chiedervi alcune cose riguardo le nuove cartine uscite la scorsa settimana.
1. Qualcuno le ha già acquistate? C'è un effettivo aggiornamento delle cartine (soprattuto con le nuove strade) oppure si sono limitati ad aggiungere qualche rotonda in più;
2. Visto che il volume della cartina dell'Italia è di circa 300Mb, deduco che devo acquistare una nuova scheda? dato che quella standrd in dotazione è da 256Mb.
3. Mi potete segnalare qualche sito dove scaricare dei PDI?

Grazie e buona giornata

Kisio

fritz84
10-12-2006, 15:01
posso dirti che di sicuro ci vuole un sd più capiente, visto che già la mappa supera i 300 mb, per i pdi se vai in prima pagina ne trovi alcuni, poi se cerchi con i vari motori di ricerca trovi tutto.......

Mike73
10-12-2006, 15:11
Scusate, premetto che non ho letto il thread in quanto non posseggo personalmente il tomtom one, però adesso ho bisogno di voi in quanto mio fratello ha acquistato questo aggegino e mi ha detto che vorrebbe aggiornarlo (sia come software che come mappe), cosa mi consigliate?
Ah, un'altra cosa, mi ha detto che ha un bug: Praticamente l'orologio gli si resetta molto spesso, come risolvere?

fritz84
10-12-2006, 17:36
Scusate, premetto che non ho letto il thread in quanto non posseggo personalmente il tomtom one, però adesso ho bisogno di voi in quanto mio fratello ha acquistato questo aggegino e mi ha detto che vorrebbe aggiornarlo (sia come software che come mappe), cosa mi consigliate?
Ah, un'altra cosa, mi ha detto che ha un bug: Praticamente l'orologio gli si resetta molto spesso, come risolvere?

allora per l'orologio, se vai in prima pagina trovi le soluzioni, per quanto riguarda l'agg sf scarica tomtom home, installalo, e poi collega il tt al pc (batt carica al max, oppure alimentato da rete), prima fai un backup, e poi dal prog fai cerca agg, ovviamente la connessione ad internet deve essere attiva, prima scarica e poi ti chiede di installare gli agg.......

per l'agg delle mappe, si comprano dal sito tomtom, e ti ricordo che per quella nuova italiana, la sd da 256mb non basta.....

shark996
10-12-2006, 19:43
effe.erre come rispondere a questa domanda?

Salve a tutti.

:)

Nella caratteristike inerenti entrambi i "TomTom ONE", ho notato la presenza del microfono.

Scusate la mia ignoranza, ma a cosa serve il microfono?

Forse serve x immettere dati tramite voce?

Esempio: invece di scriverli a mano, si "pronunciano"...

Ringrazio in anticipo x il tempo dedicatomi.

Lunga vita a tutti...

shark996
10-12-2006, 19:44
Sono nuovo del forum e vi scrivo per chiedervi alcune cose riguardo le nuove cartine uscite la scorsa settimana.
1. Qualcuno le ha già acquistate? C'è un effettivo aggiornamento delle cartine (soprattuto con le nuove strade) oppure si sono limitati ad aggiungere qualche rotonda in più;
2. Visto che il volume della cartina dell'Italia è di circa 300Mb, deduco che devo acquistare una nuova scheda? dato che quella standrd in dotazione è da 256Mb.
3. Mi potete segnalare qualche sito dove scaricare dei PDI?

Grazie e buona giornata

Kisio

Io ho le 6.52 e di aggiornamenti ce ne sono eccome....credo che sulla 6.6 ce ne siano ancora di più....o aspetti ancora un pochino...oppure le cerchi in offerta magari anche sul sito TomTom

effe.erre
10-12-2006, 22:18
effe.erre come rispondere a questa domanda?

Mah a dire la verità non mi ero reso conto che ci fosse il microfono. Hai per caso la fonte? Comunque, per scandire il nome delle vie *è escluso*, perchè servirebbe un software dove uno pronuncia le varie parole, il TTOne le registra, poi le mette insieme e capisce cosa uno vuole (tipo il Dragon Naturally Speaking del PC). Propendo per una utile funzione vivavoce bloccata, in modo da fare apparire più appetibile la serie 510/710/910... se si capisse come sbloccarla si potrebbe, durante la telefonata via bluetooth, usare il TTOne come vivavoce. Occorre aprire e occorre la dritta di qualche tecnico... ma prima o poi arriveremo anche a questo, non ne dubito! ;)

beppe3
10-12-2006, 23:43
Il microfono a mio avviso è dato erroneamente come presente.

In un sito(non saprei dirvi quale) veniva documentato lo smembramento del ttone pezzo per pezzo e vi garantisco che non ce n'è traccia. Magari in qualche revisione??? Nel mio non si vedono forellini che facciano sperare.

Bye

shark996
11-12-2006, 11:30
Mah a dire la verità non mi ero reso conto che ci fosse il microfono. Hai per caso la fonte? Comunque, per scandire il nome delle vie *è escluso*, perchè servirebbe un software dove uno pronuncia le varie parole, il TTOne le registra, poi le mette insieme e capisce cosa uno vuole (tipo il Dragon Naturally Speaking del PC). Propendo per una utile funzione vivavoce bloccata, in modo da fare apparire più appetibile la serie 510/710/910... se si capisse come sbloccarla si potrebbe, durante la telefonata via bluetooth, usare il TTOne come vivavoce. Occorre aprire e occorre la dritta di qualche tecnico... ma prima o poi arriveremo anche a questo, non ne dubito! ;)

La fonte è il Sito Ufficiale TomTom se guardi nella prima pagina di questo Topic nella descrizione c'è proprio scritto Microfono e Altoparlante...chi scrive alla TomTom?

Ciau

Andry87
11-12-2006, 13:51
Per chi ha un Mediaworld vicino....C'è la borsa per il TomTom (quella Grande) a 10 Euro in offerta....

VOLOOOOOOOOOO :eek: :eek: :eek:

awake_9999
11-12-2006, 14:58
Scusate la domanda da newbie.....

ho il tomtom one, ho acquistato una sd Transcend da 1Gb da usare come backup, ho copiato sul mio hd il contenuto della sd originale(compresi cartelle e file nascosti), li ho ricopiati sulla sd nuova ma mi viene fuori l'icona di mancata lettura della scheda(x rossa) mentre, ovviamente, se inserisco la sd originale funziona tutto bene. Cosa sbaglio?

Grazie anticipatamente!

shark996
11-12-2006, 15:03

ho il tomtom one, ho acquistato una sd Transcend da 1Gb da usare come backup, ho copiato sul mio hd il contenuto della sd originale(compresi cartelle e file nascosti), li ho ricopiati sulla sd nuova ma mi viene fuori l'icona di mancata lettura della scheda(x rossa) mentre, ovviamente, se inserisco la sd originale funziona tutto bene. Cosa sbaglio?

Grazie anticipatamente!

Ciao,

Prova a formattare la scheda in Fat32 e a ricopiare tutta l'sd. Mai avuti questi problemi.

Ciao

lorenz571
11-12-2006, 19:53

Grazie anticipatamente!

ciao, era successa la stessa cosa a me .....e in piu' mi aveva anche sballato la scheda originale :cry: :cry: ho risolto grazie ad un amico programmatore che mi ha trovato un file corrotto durante il trasferimento ..... lui dice che poteva essere un virus e mi ha consigliato di lanciare sempre l'antivirus prima di fare queste operazioni di trasferimento files ciao a tutti ;)

lorenzo

Nitro81
12-12-2006, 10:22
Sono nuovo salve a tutti... scrivo in questo topic immenso (piu di un centinaio di pagine) per esprimere il mio commento alla guida iniziale per vedere i film sul tomtom one

anche a me era venuta la stessa idea (prima ancora di leggere la guida :cool: ) e provai proprio il programma Super per la codifica..per poi sovrascrivere il file creato sopra quello creato da TTMC - in modo che ci fossero sia le icone sia il video completo - purtroppo a me il player in dotazione ha sempre fatto vedere solo i 3 minuti demo (ribadendo che NON mi riferisco al programma di codificazione TTMC che è logico converta solo 3 minuti ma al player installato sul TTOne.)

Nessuno sa darmi una dritta?

effe.erre
13-12-2006, 14:39
Allora: :)
ho spedito a Shark alcune cosette simpatiche, magari in modo da passare qualche momento delle prossime giornate di Natale (che incombono, come si sa, hehehehe) caricando e scaricando cose carine sul TTOne.
Nel dettaglio, sono:

- Una voce Rally, che vi proporrà cose assolutamente discutibili, tipo:
"Partite possibilmente sgommando!", oppure "Tra xxx metri siete arrivati, tirate il freno a mano e parcheggiate" LOL! :ciapet:

- Il programmino "Suntime", direttamente dai ragazzi di Web Bazar, che consente simpaticamente di cambiare in automatico l'alternanza di luminosità Giorno/Notte sul TTOne, grazie al calcolo della posizione del Gps stesso e l'ora dai satelliti, e quindi praticamente emulando il sensore di luminosità montato sulla ben più costosa serie 910! ;)

- Un documentino in .pdf che testimonia il sistematico smontaggio del nostro TTOne v1, con pregevoli inquadrature della batteria, dell'altoparlantino e ovviamente di qualsiasi altra cosa, fino al performante processore a 380Mhz, marcato SAMSUNG, o almeno credo che sia lui! :D

As usual, non appena il Nostro Shark vorrà, anche queste ultimissime possibilità per sperimentare e divertirsi verranno messe a disposizione di tutti
i "maniaci" del TTOne v1 connessi!

Per cui, restate sempre ben sintonizzati: è in arrivo altro Rock'n'Roll. :sofico:

lzeppelin
13-12-2006, 15:21
siete di grande utilità ragazzi, grazie davvero!

Andry87
13-12-2006, 16:27
Un inchino a sua MAESTA :D :D

fritz84
13-12-2006, 16:50
Allora: :)
ho spedito a Shark alcune cosette simpatiche, magari in modo da passare qualche momento delle prossime giornate di Natale (che incombono, come si sa, hehehehe) caricando e scaricando cose carine sul TTOne.
Nel dettaglio, sono:

- Una voce Rally, che vi proporrà cose assolutamente discutibili, tipo:
"Partite possibilmente sgommando!", oppure "Tra xxx metri siete arrivati, tirate il freno a mano e parcheggiate" LOL! :ciapet:

- Il programmino "Suntime", direttamente dai ragazzi di Web Bazar, che consente simpaticamente di cambiare in automatico l'alternanza di luminosità Giorno/Notte sul TTOne, grazie al calcolo della posizione del Gps stesso e l'ora dai satelliti, e quindi praticamente emulando il sensore di luminosità montato sulla ben più costosa serie 910! ;)

- Un documentino in .pdf che testimonia il sistematico smontaggio del nostro TTOne v1, con pregevoli inquadrature della batteria, dell'altoparlantino e ovviamente di qualsiasi altra cosa, fino al performante processore a 380Mhz, marcato SAMSUNG, o almeno credo che sia lui! :D

As usual, non appena il Nostro Shark vorrà, anche queste ultimissime possibilità per sperimentare e divertirsi verranno messe a disposizione di tutti
i "maniaci" del TTOne v1 connessi!

Per cui, restate sempre ben sintonizzati: è in arrivo altro Rock'n'Roll. :sofico:

grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D :) :D

shark996
13-12-2006, 18:25
Come detto a effe.erre ho bisogno di un pochino di tempo.....riaggiorno tutto PDI compresi con nuove immagini moooooolto più belle per segnalare ZTL semafori ecc ecc....

Ciau

effe.erre
13-12-2006, 20:06
Come detto a effe.erre ho bisogno di un pochino di tempo.....riaggiorno tutto PDI compresi con nuove immagini moooooolto più belle per segnalare ZTL semafori ecc ecc.... Ciau

Ma allora arriva proprio Natale! Hehehehe :sofico: Quante novità, che lusso, il nostro server diventa come la vetrina di una gioielleria!
Non si sa più cosa scegliere... :D Vai così, alla grandissima! :D :sofico: :D

shark996
13-12-2006, 20:22
Ma allora arriva proprio Natale! Hehehehe :sofico: Quante novità, che lusso, il nostro server diventa come la vetrina di una gioielleria!
Non si sa più cosa scegliere... :D Vai così, alla grandissima! :D :sofico: :D

Fatto L'update sul server....

Poi Domani aggiorno la prima pagina per bene:

SunTime => http://www.savefile.com/projects/1055340

TomTom Smontato => http://www.savefile.com/projects/1055339

Sfondi per il TomTom => http://www.savefile.com/projects/1055337

Voci => http://www.savefile.com/projects/1014453

Tutti i PDI aggiornati + nuove immagini per i PDI => http://www.savefile.com/projects/1014454

Buon Natale :D

effe.erre
13-12-2006, 20:47

Affidabile, preciso come un laser, ma soprattutto incredibilmente VELOCE. Heheh :) Vai grande! ;)

pepiona
13-12-2006, 21:29
Manca Il CaricaBatteria da Casa e ha un attacco speciale.

Il TomTom Si ricarica attraverso l'accendisigari devi prima collegare l'alimentazione e poi accenderlo altrimenti parte in batteria.

l'alimentatore da casa è venduto separatamente.

La Durata Credo sulle due ore ma devo provare ancora.

Per il Resto datemi un pochino di tempo

Ciao
Ciao! sapete mica dirmi di che capacita e la sd? e se se ne può mettere una + grande? ciauz!

Andry87
13-12-2006, 22:27

Tutti i PDI aggiornati + nuove immagini per i PDI => http://www.savefile.com/projects/1014454

Grazie per gli auguri....e siete fantastici..se non vi conoscevo COME FACEVO...ehehehehehehe :sofico:

Andry87
13-12-2006, 22:30
Ciao! sapete mica dirmi di che capacita e la sd? e se se ne può mettere una + grande? ciauz!

Certo le sd bisogna cambiarle se vuoi tanti di questi bei regalini...consigliamo minimo 1GB oppure massimo di supporto del TTONE 2GB cosi avrai spazio per mettere pdi...video...altimetri...e tutto quello che trovi nella fantastica PRIMA PAGINA :D :D ...e ricordati gli AGGIORNAMENTI DELLE MAPPE E HARDWERE...(ci vuole spazio :O )

Penso che la sd originale della TT è di 256mb cioè quasi piena appena la compri...

:sofico:

watt1
13-12-2006, 22:49
certo, avete rragione è Natale, allora andate a vedere cosa ho scovato quì!!

http://www.hwupgrade.it

..... e ora ditemi, è o non è un bel Natale??

watt1

fritz84
13-12-2006, 23:18
EDIT

prima si deve provare......... e poi vediamo se festeggiare anche con le nuove mappe....... :D :D :D

cmq, qrandi raga.................

shark996
14-12-2006, 07:57
prima si deve provare......... e poi vediamo se festeggiare anche con le nuove mappe....... :D :D :D

cmq, qrandi raga.................

Funziona Funziona è in giro almeno da una settimana...ma il Forum Vieta di inserire procedure per il Crack e cose del genere.

Ciao

littlebag
14-12-2006, 08:31
certo, avete rragione è Natale, allora andate a vedere cosa ho scovato quì!!

.......

..... e ora ditemi, è o non è un bel Natale??

watt1
ma che roba è? :mbe:

effe.erre
14-12-2006, 09:03

Quella in dotazione col TTOne è 256Mb.
Puoi utilizzare una SD fino a 2Gb, velocità almeno 60x.
Comunque consulta la Prima Pagina, c'è tutto e molto altro.

Andry87
14-12-2006, 10:47
Funziona Funziona è in giro almeno da una settimana...ma il Forum Vieta di inserire procedure per il Crack e cose del genere.

Ciao

EDIT

shark996
14-12-2006, 10:56
EDIT

Assolutamente No..sul server ci sono e rimarranno solo file di uso legale. Vorrei evitare di andare in causa con la TomTom per dare al popolo il crack per le mappe. EDIT

Ciau

fritz84
14-12-2006, 11:30
Assolutamente No..sul server ci sono e rimarranno solo file di uso legale. Vorrei evitare di andare in causa con la TomTom per dare al popolo il crack per le mappe. EDIT
Ciau

come non quotare.......... cmq, grazie per tutto, ho caricato il suntime, fantastico.........

belle anche le nuove immagini per i pdi.......

grandi raga......

effe.erre
14-12-2006, 12:13
EDIT

No, Andry. Non è proprio possibile esibire pubblicamente l'illegalità, oltretutto, credo che ognuno di noi (e io per primo) abbia ricevuto un notevole arricchimento a livello di conoscenza proprio in questo splendido spazio.

Tante idee singole costruiscono cose prodigiose -e lo abbiamo dimostrato ampiamente- ma proviamo a pensare se per caso questo spazio comune venisse chiuso per sempre per comportamenti scorretti? Il risultato sarebbe che ognuno di noi sarebbe diviso, sperduto, e tutto sarebbe maledettamente più difficile.

Invece, un gruppo compatto, solido e affiatato come il nostro ci rende ogni giorno più forti e più liberi. :)

shark996
14-12-2006, 12:27
No, Andry.

Giovane c'è un PDI che sembra fatto apposta per te (con il teschio in centro) non li hai ancora scaricati? :cry: :cry: :cry:

Andry87
14-12-2006, 12:27
No, Andry. Non è proprio possibile esibire pubblicamente l'illegalità, oltretutto, credo che ognuno di noi (e io per primo) abbia ricevuto un notevole arricchimento a livello di conoscenza proprio in questo splendido spazio.

Tante idee singole costruiscono cose prodigiose -e lo abbiamo dimostrato ampiamente- ma proviamo a pensare se per caso questo spazio comune venisse chiuso per sempre per comportamenti scorretti? Il risultato sarebbe che ognuno di noi sarebbe diviso, sperduto, e tutto sarebbe maledettamente più difficile.

Invece, un gruppo compatto, solido e affiatato come il nostro ci rende ogni giorno più forti e più liberi. :)

vi quoto in pieno effe e shark giustissimo...non ci avevo pensato... :rolleyes:

Cmq anche io ho messo i nuovi regalini di natale e SONO SPAZIALI.... :sofico:

Grazieeee immenso :D

Andry87
14-12-2006, 12:29
gia effe...giusto per farci 4 risate spiegaci il motivo della tua icona in questo forum con i teschi che vanno e vengono...... :fagiano:

ahahahahahahahaha :sofico: :sofico:

effe.erre
14-12-2006, 13:24
Giovane c'è un PDI che sembra fatto apposta per te (con il teschio in centro) non li hai ancora scaricati? :cry: :cry: :cry:

Certo che li ho scaricati! :D Ecco perchè ho già ordinato una SD da 2Gb.

PS: figo anche quello con la Streghetta! Cmq sono tutti splendidi! :D

effe.erre
14-12-2006, 13:28
gia effe...giusto per farci 4 risate spiegaci il motivo della tua icona in questo forum con i teschi che vanno e vengono.

Il mio Avatar? Perchè mi piaceva! E poi ci sono anche altre immagini nascoste fra i teschietti... ;)

avio4
14-12-2006, 15:56

Ciao a tutti a proposito di mappe quale è l'ultima versione (mappa italiana)rilasciata dalla tomtom conviene acquistarla o non ci sono grossi aggiornamenti
grazie

pepiona
14-12-2006, 16:38
Quella in dotazione col TTOne è 256Mb.
Puoi utilizzare una SD fino a 2Gb, velocità almeno 60x.
Comunque consulta la Prima Pagina, c'è tutto e molto altro.

Penso sia di + ..e one europa! ciauz

effe.erre
14-12-2006, 16:50
Ciao a tutti a proposito di mappe quale è l'ultima versione (mappa italiana)rilasciata dalla tomtom conviene acquistarla o non ci sono grossi aggiornamenti grazie

L'ultima è la 6.60, è uscita più o meno alla fine del mese scorso.
Non ho idea se convenga o no, dipende anche quanto vecchia è la tua versione attuale: tieni conto che la cartografia della 6.60 dovrebbe essere aggiornata a luglio 2006... :)

effe.erre
14-12-2006, 16:54
Penso sia di + ..e one europa! ciauz

Ops non avevo letto l'intestazione. :)
Western Europe 6.6 - 1Gb
http://www.tomtom.com/support/index.php?FID=6586&Lid=7

merisio
14-12-2006, 17:44
@ shark996... ti ho inviato un MP

Nitro81
14-12-2006, 19:08
nessuno è in grado di rispondermi sulla domanda film sul tomtom fatta la pagina precedente? :stordita:

pepiona
14-12-2006, 21:29
Ops non avevo letto l'intestazione. :)
Western Europe 6.6 - 1Gb
http://www.tomtom.com/support/index.php?FID=6586&Lid=7

Se mi comprassi una sd vergine, e volessi metterci solo l'Italia?togliendo l'Europa) come dovrei fare? scusate l'ignoranza! ciauz!

manus75
14-12-2006, 22:46
Woooooooow effe mitico! Ho visto le foto dell One smontatissimo,ero troppo curioso di vederlo. Quindi se non sbaglio il famoso processore da 380 mhz è della Samsung giusto?

aledevasto
14-12-2006, 23:15
Utente watt1 bannato per link ad un programma illegale (e tra l'altro era solo il suo primo post).

Andry87 ho editato il tuo messaggio perchè suggerivi un comportamento illegale; la prossima volta però scatta la sospensione...

Siamo una sezione tranquilla, cerchiamo di continuare così; ed evitiamo di quotare anche tutti i vari link e procedimenti illegali, non mi sembra proprio il caso.

fritz84
14-12-2006, 23:27
ok............ ricevuto.........

:mano:

effe.erre
15-12-2006, 08:15
Woooooooow effe mitico! Ho visto le foto dell One smontatissimo,ero troppo curioso di vederlo. Quindi se non sbaglio il famoso processore da 380 mhz è della Samsung giusto?

Hai visto che roba? :) Penso che sia così perchè è un chip bello grosso, il più grande, e se penso al mio ex ex ex ex P200MMX Intel, quello lì è grande la metà ma potenzialmente fa il doppio dei calcoli, quindi qualche miniaturizzazione di rito, ecc. ecc. insomma a mio modesto parere potrebbe essere lui! :)

Interessantissimi la batteria e l'altoparlantino, entrambi fissati sulla scocca poteriore (apri e te li trovi in mano), con quei morsetti ripettivamente a 3 e a 2 poli. La batteria è tutta mascherata, ma non so come mai mi dà l'idea di qualcosa derivato e adattato da cellulari... mah, non saprei... Nokia?... Prima o poi li cambiamo e mettiamo qualcosa di meglio e tra l'altro si potrebbe cambiare l'altoparlantino con quello ad alta efficienza del 910, così poi le voci si sentono hi-fi! Heheheheh :D

effe.erre
15-12-2006, 08:17
Se mi comprassi una sd vergine, e volessi metterci solo l'Italia?togliendo l'Europa) come dovrei fare? scusate l'ignoranza! ciauz!

Tu dici: "compro tutta l'Europa, poi installo via via sul TTOne le nazioni che mi servono"? Mmmmmmmm non mi pare si possa frazionare la mappa, nemmeno via PC... è una di quelle cose "tutto o niente", oppure ti prendi solo l'Italia. :)

Andry87
15-12-2006, 09:17
Tu dici: "compro tutta l'Europa, poi installo via via sul TTOne le nazioni che mi servono"? Mmmmmmmm non mi pare si possa frazionare la mappa, nemmeno via PC... è una di quelle cose "tutto o niente", oppure ti prendi solo l'Italia. :)

effe una domanda....
per esempio che un mesetto fa avevate consigliato di comprare quella specie di trasformare di AC-DC che caricava il tomtom dalla presa di casa sfruttando il cavetto della macchina!!! io lo comprato per me e per un altro mio amico..
ieri sera quando lo portato a casa sua..appena lo ha messo nella corrente si rotto iniziando a fumare con un bruttissimo odore di circuiti bruciati...

Come si potrebbe fare per rimediare..oppure il servizio DMAIL dove lo comprato potrebbe avere una sorta di garanzia...

Grazie effe... :sofico: :sofico:

effe.erre
15-12-2006, 09:57
ieri sera quando lo portato a casa sua..appena lo ha messo nella corrente si rotto iniziando a fumare con un bruttissimo odore di circuiti bruciati...
Come si potrebbe fare per rimediare..oppure il servizio DMAIL dove lo comprato potrebbe avere una sorta di garanzia...

Certamente! A me finora (sgrat sgrat :D ) sempre ok! Cmq un pezzo si può ovviamente rompere per i fatti suoi... Se hai (come si deve sempre fare) conservato lo scontrino (io lo tengo nella sua scatoletta) telefoni al negozio, ben sapendo che OGNI singolo oggetto venduto attualmente nella Comunità Europea ha diritto *almeno* a 2 anni di garanzia dalla data dell'acquisto. Poi senti se lo devi portare tu oppure se sono gentili e ti mandano loro un corriere per la sostituzione del pezzo stesso. In ogni caso, ne hai diritto. :)

Andry87
15-12-2006, 11:13
Certamente! A me finora (sgrat sgrat :D ) sempre ok! Cmq un pezzo si può ovviamente rompere per i fatti suoi... Se hai (come si deve sempre fare) conservato lo scontrino (io lo tengo nella sua scatoletta) telefoni al negozio, ben sapendo che OGNI singolo oggetto venduto attualmente nella Comunità Europea ha diritto *almeno* a 2 anni di garanzia dalla data dell'acquisto. Poi senti se lo devi portare tu oppure se sono gentili e ti mandano loro un corriere per la sostituzione del pezzo stesso. In ogni caso, ne hai diritto. :)

grazie mille per la risposta...adesso ne parlero con lui...finora anche il mio non si è mai rotto...SPERIAMO BENE :D :D .....

:sofico: :sofico:

manus75
15-12-2006, 18:57
Hai visto che roba? :) Penso che sia così perchè è un chip bello grosso, il più grande, e se penso al mio ex ex ex ex P200MMX Intel, quello lì è grande la metà ma potenzialmente fa il doppio dei calcoli, quindi qualche miniaturizzazione di rito, ecc. ecc. insomma a mio modesto parere potrebbe essere lui! :)

Interessantissimi la batteria e l'altoparlantino, entrambi fissati sulla scocca poteriore (apri e te li trovi in mano), con quei morsetti ripettivamente a 3 e a 2 poli. La batteria è tutta mascherata, ma non so come mai mi dà l'idea di qualcosa derivato e adattato da cellulari... mah, non saprei... Nokia?... Prima o poi li cambiamo e mettiamo qualcosa di meglio e tra l'altro si potrebbe cambiare l'altoparlantino con quello ad alta efficienza del 910, così poi le voci si sentono hi-fi! Heheheheh :D
Anche io ho pensato subito alla stessa cosa x quanto riguarda la batteria! Quasi quasi mi compro una batteria x auto e la collego diretta al tom! Sai che durata??!!

Pascal74
16-12-2006, 10:55
Ciao Ragazzi,
scusate se scrivo qui.
Ieri ho comprato il mio TOM TOM ONE V2 REGIONAL.
Molto bello. L'ho attivato e ho fatto delle simulazioni.
Ora per non rompervi le scatole, posso trovare una pagina del forum ovvero
se me la indicate voi dove è riportato tutto ciò che riguarda il mio terminale?
perchè qui dentro mi è sembrato di capire che si parla del vecchio tom tom
Grazie

aledevasto
16-12-2006, 11:02
Guarda i thread ufficiali, si parla anche del V2

shark996
16-12-2006, 12:49
Mi controllate che funzionino tutti i link?

Ciao :D

effe.erre
16-12-2006, 13:20
Mi controllate che funzionino tutti i link?
Ciao :D

Per me sono tutti ok! Sentiamo anche qualcun altro...
Bellissima idea l'indicazione "NEW!", così si vedono al volo le ultime novità... Ci sono nuovi Pdi, nuove icone in 3D, voci, sfondi, c'è l'impossibile: l'altro giorno ho scaricato tutto lo scaricabile, tra un pò il mio TTOne si anima e mi mena! E' un delirio! :D ;) A parte gli scherzi, grazie per l'impegno concreto!
E come al solito, il motto è: VAI GRANDE! :sofico:

awake_9999
16-12-2006, 13:28
Ciao,

Prova a formattare la scheda in Fat32 e a ricopiare tutta l'sd. Mai avuti questi problemi.

Ciao

Risolto col tuo metodo, grazie mille!

P.S.

Mio fratello ha il dvd (originale) del tomtom per PPC con tutte le mappe d'europa....posso usarle sul mio ttone? Se si, come?

Grazie!

kekkus
17-12-2006, 01:30
ciao ragazzi, vi faccio una domanda....siccome penso che il mio tom tom sia un pò incasinato inquanto ho caricato dentro dei pdi che cmq alla fine penso nn siano precisi come allocazione dei luoghi(certe volte mi segnala autovelox che nn esistono o anche benzinai che fisicamente nn sono presenti sul luogo), allora vorrei azzerare tutto e tornare alle funzioni di default per poi ricaricare sulla Sd i file pdi presenti nella prima pagina di questo thread...c'è modo di farlo in tutta sicurezza?Purtroppo nn ho fatto un back up della SD quando ho comprato il Tom Tom...come posso fare?Bisogna aggiornare il firmware ad una versione precedente?Ho l'ultimo firmware installato...Grazie in anticipo dlle risp :)

Pascal74
17-12-2006, 11:25
Ragazzi mi trovo nei casini.
che devo fare?
Ragazzi aiutatemi.....non si accende più il mio tt one !!!!
ho fatto il backup poi mi ha fatto scaricare un po di aggiornamento.
poi ho inserito gli autovelox fissi e mobili nella cartella italia poi ho messo nella cartella voci , la voce sexy, ho chiuso il tom tom e l'ho scollegato.
Ho tentanto di accenderlo ma non si accende più
helppppppppppppppppppppppppppppp

kiki_129
17-12-2006, 13:03
Salve Forum!
Sono nuova di qui, e mi scuso se farò domande stupide, ma sono una novellina in questo campo..
Questa estate mio padre ha comprato il tomtom one v1, e ora abbiamo preso la nuova cartografia tramite il download.
Siccome è pesante (360 Mb, vendono solo quella con le principali strade europee..) abbiamo preso anche una sd da 512.
Ho formattato la scheda in fat32 con il lettore di schede, poi l'ho messa nel tt one e con il programma ho installato la mappa, l'aggiornamento software e le voci.
Accendendo il navigatore viene chiesta l'attivazione. Nel sito inserisco codice della mappa e del tt one, poi devo inserire il codice di attivazione nel navigatore. Problema: nella tastierina che devo usare non c'è lo spazio...cerco di scrivere le 15 cifre del codice tutte attaccate, e non lo riconosce, separo i gruppi di 5 cifre con il punto, e non lo riconosce...eppure io inserisco il codice che mi danno sul sito!! che faccio??? :cry: :cry:
e poi, controllando il contenuto della scheda ho visto che manca la cartella "Licences". Che significa?? :confused: :confused:

beppe3
17-12-2006, 13:04
reset!!!

effe.erre
17-12-2006, 14:00
Problema: nella tastierina che devo usare non c'è lo spazio...cerco di scrivere le 15 cifre del codice tutte attaccate, e non lo riconosce, separo i gruppi di 5 cifre con il punto, e non lo riconosce...eppure io inserisco il codice che mi danno sul sito!! che faccio??? :cry: :cry:
e poi, controllando il contenuto della scheda ho visto che manca la cartella "Licences". Che significa?? :confused: :confused:

No no guarda bene, il tastino virtuale "spazio" c'è, eccome! E' una piccola casellina vuota. :)
Per la cartella Licenses, non serve a niente, ci sono dentro solo dei semplici .txt multilingua, non interferiscono col buon andamento del gps.

Eventualmente, dopo l'attivazione mappa, potresti avere bisogno di resettare il TTOne da sotto (se il TTOne faticasse molto a prendere i satelliti la prima volta con la nuova mappa), con una graffetta aperta o similari (da spento togli la SD, lo accendi e lo resetti appunto senza la SD, poi la inserisci quando te la chiede). Prova e poi fai sapere, ma vedrai che va sicuramente! ;)

kiki_129
17-12-2006, 14:54
nono, ti assicuro che il tastino vuoto dello spazio non c'è...aspetta, mò faccio una foto allo schermo e la posto qui...ci sono limitazioni per le immagini?

eccola allegata

effe.erre
17-12-2006, 15:06
nono, ti assicuro che il tastino vuoto dello spazio non c'è...aspetta, mò faccio una foto allo schermo e la posto qui...ci sono limitazioni per le immagini?

Nooo Veramente? Mai visto! Vedere, vedere! No, la limitazione mi pare sia nel tuo profilo, c'è un tot, comunque posta pure, se usi una macchina fotografica usa una risoluzione bassa, pochi Kb di immagine, non serve tanto grande, solo per vedere, poi la puoi anche cancellare, se credi... :)

kiki_129
17-12-2006, 15:20
fatto..è allegata al post precedente

che faccio, chiamo la loro assistenza? :confused:

effe.erre
17-12-2006, 15:21
Ho visto. Ascolta, prova a mettere la tastiera *piccola*, nelle "Preferenze", poi dimmi se manca ancora... :)

kiki_129
17-12-2006, 15:33
ho provato, ma una volta che inserisco il codice e non lo riconosce, l'unica cosa che posso fare è cercare di inserirlo di nuovo, non ho possibilità di andare in altre schermate...ho cambiato scheda, messo quella originale con la mappa vecchia (che va perfettamente), cambiato lì l'impostazione della tastiera, ricambiato scheda, ma la tastiera rimane sempre uguale.... :mc:

può essere perchè non ho seguito la procedura che dicevate voi nella prima pagina?

effe.erre
17-12-2006, 15:35
ho provato,

Aspetta Kiki non fare niente. Sto provando una cosa, vedrai che te lo risolvo. Dammi 1 minuto solo... :) Non fare *nulla*, per ora.

lorenz571
17-12-2006, 15:40

ciao a tutti ....eccezzionali come sempre ... suusate vi volevo chiedere una cosa dove devo cliccare per scaricare il tom tom smontato non riesco a capire nella pagina il link da cliccare ..... grazie a tutti

effe.erre
17-12-2006, 15:42
Aspetta Kiki non fare niente. Sto provando una cosa, vedrai che te lo risolvo. Dammi 1 minuto solo... :) Non fare *nulla*, per ora.

Eccomi! Procedura specifica per te:

- "Cambia Preferenze"
- "Preferenze Tastiera"
- "Tastiera Grande" / => Fatto
- TASTIERA QWERTY / => Fatto
- poi esci dalle "preferenze" con un 'tap' ancora su "Fatto"
- adesso vai pure ad attivare la tua mappa... et voilà! Ti piace adesso quello che vedi, oppure no? :D Un grosso tastone SPAZIO, sul fondo! ;)
Fammi sapere se ok!

effe.erre
17-12-2006, 15:44
ciao a tutti ....eccezzionali come sempre ... suusate vi volevo chiedere una cosa dove devo cliccare per scaricare il tom tom smontato non riesco a capire nella pagina il link da cliccare ..... grazie a tutti

E questo invece è il tuo link:
http://www.savefile.com/projects/1055339

in fondo alla pagina, tastone DOWNLOAD, in rosso sulla destra. ;)

lorenz571
17-12-2006, 15:47
E questo invece è il tuo link:
http://www.savefile.com/projects/1055339

in fondo alla pagina, tastone DOWNLOAD, in rosso sulla destra. ;)

grazie effe erre e ora di cambiare occhiali sono proprio accecato era troppo grosso e allora non lo vedevo :doh: :doh: :doh: ciao e grazie ancora

kiki_129
17-12-2006, 16:04
ci ho provato, ma per cambiare le preferenze della tastiera devo cambiare sd, e ritornando in quella che devo attivare le modifiche non si mantengono...l'unica cosa che posso fare dalla schermata che dice che il codice non è riconosciuto è inserirne uno di nuovo, niente preferenze :( :muro: :(
che sia colpa del software nuovo?

lorenz571
17-12-2006, 16:09
ok .....scaricato il tom tom smontato, molto interessante .....adesso bisogna far partire la caccia al tipo di batteria compatibile per poterla sostituire al bisogno ....visto che sembra la tomtom chiedeva 170 euro :eek: :eek: comunque grazie a tutti per il forum molto interessante e sopratutto molto utile ciao a tutti e auguri di buone feste :) :) :)
Lorenzo

effe.erre
17-12-2006, 16:12
ci ho provato, ma per cambiare le preferenze della tastiera devo cambiare sd, e ritornando in quella che devo attivare le modifiche non si mantengono...l'unica cosa che posso fare dalla schermata che dice che il codice non è riconosciuto è inserirne uno di nuovo, niente preferenze :( :muro: :(
che sia colpa del software nuovo?

No, allora:
-MA se metti la SD originale e *cambi tastiera* come ti ho indicato, poi spegni, metti la SD "nuova" e riaccendi, non te la tiene? Controlla.

-In alternativa, Nella SD nuova e più capiente, non riesci anche a COPIARE la vecchia mappa Italia-Map (quindi insieme alla nuova), lui ti fa entrare, cambi tastiera, attivi e poi da Preferenze/Mappe/ puoi anche cancellare da lì la vecchia mappa! Attenzione in questa fase a non cancellare la "nuova", ma cmq immagino avrai fior di backup di entrambe e tanto una volta che è attivata, il codice non te lo chiede più. Prova con calma, eventualmente cancella tutte le voci (sempre se hai il backup) tranne UNA, altrimenti non ti fa entrare, vedi se così hai abbastanza spazio per la seconda procedura. :)

PS: Attenzione quando copi una mappa qualsiasi ad attivare sempre in Windows l'opzione dal menu a tendina "Strumenti" / "opzioni Cartella" / "mostra files e cartelle nascosti", in quanto c'è un file invisibile (un .mid) che però serve!

effe.erre
17-12-2006, 16:14
ok .....scaricato il tom tom smontato, molto interessante .....adesso bisogna far partire la caccia al tipo di batteria compatibile per poterla sostituire al bisogno ....visto che sembra la tomtom chiedeva 170 euro :eek: :eek: comunque grazie a tutti per il forum molto interessante e sopratutto molto utile ciao a tutti e auguri di buone feste :) :) :) Lorenzo

La troviamo sicuramente a meno e più performante! :)
Ciao, Buone Feste! :gluglu:

shark996
17-12-2006, 16:17
No, allora:
-MA se metti la SD originale e *cambi tastiera* come ti ho indicato, poi spegni, metti la SD "nuova" e riaccendi, non te la tiene? Controlla.

-In alternativa, Nella SD nuova e più capiente, non riesci anche a COPIARE la vecchia mappa Italia-Map (quindi insieme alla nuova), lui ti fa entrare, cambi tastiera, attivi e poi da Preferenze/Mappe/ puoi anche cancellare da lì la vecchia mappa! Attenzione in questa fase a non cancellare la "nuova", ma cmq immagino avrai fior di backup di entrambe e tanto una volta che è attivata, il codice non te lo chiede più. Prova con calma, eventualmente cancella tutte le voci (sempre se hai il backup) tranne UNA, altrimenti non ti fa entrare, vedi se così hai abbastanza spazio per la seconda procedura. :)

Io fare così. Copia la Vecchia SD in quella Nuova più grande. Rimuovi Italia-Map e inserisci la mappa che hai scaricato. se ti chiede il codice inseriscilo senza spazi (almeno io per attivare la 6.52 non ho messo spazi) e hai finito.

Ciau

kiki_129
17-12-2006, 16:35
No, allora:

No, non tiene...rimane la tastiera della foto...

ok....ora provo, ti saprò dire... :sperem:

kiki_129
17-12-2006, 17:14
quando parlate di copiare la mappa, cancellare, copiare tutto, ecc....intendete attraverso un lettore di schede, o attraverso il tomtom home? :rolleyes:

effe.erre
17-12-2006, 17:28
quando parlate di copiare la mappa, cancellare, copiare tutto, ecc....intendete attraverso un lettore di schede, o attraverso il tomtom home? :rolleyes:

Per me è indifferente rispetto al risultato finale, solo che rispetto al mio lettore di schede è molto più veloce collegare direttamente il TTOne!
Invece il software TomTom Home lo uso solo per gli aggiornamenti ufficiali, non per altre cose.
Cmq con la nuova mappa di 360Mb è un pò un casino farci stare anche l'altra + il "sistema operativo" TTOne... l'hanno fatta troppo grande rispetto alla tua originale, farà fatica a starci tutto in una SD da 512Mb... :cry:

Altre idee sparse:
- il "Ripristina condizioni iniziali" (non mi ricordo come si chiama esattamente) che è in "Preferenze": ti mette tutto come era da nuovo, ma non so poi se ti dà ancora di default quella tastiera "ABCDE" oppure la "QWERTY" che invece serve a noi.

- farsi prestare da qualcuno anche solo per mezz'ora una SD da 1GB, se non vuoi sostenerne ora l'acquisto. Copi tutto e fai ciò che vuoi...

- rischioso: perchè non so cosa succede...
Accendere con la vecchia SD, cambiare tastiera, sfilare la SD e sostituirla con la nuova... Quindi sarebbe tutto "a caldo", un pò da "barbari": io ho provato solo a *infilare* la SD in questo modo, infatti se lo accendi senza SD appare l'animazione che ti invita a introdurla, allora io l'ho fatto e funziona sempre bene... ripeto, però non so non so a sfilarla... :confused:

kekkus
17-12-2006, 18:26
ciao ragazzi, vi faccio una domanda....siccome penso che il mio tom tom sia un pò incasinato inquanto ho caricato dentro dei pdi che cmq alla fine penso nn siano precisi come allocazione dei luoghi(certe volte mi segnala autovelox che nn esistono o anche benzinai che fisicamente nn sono presenti sul luogo), allora vorrei azzerare tutto e tornare alle funzioni di default per poi ricaricare sulla Sd i file pdi presenti nella prima pagina di questo thread...c'è modo di farlo in tutta sicurezza?Purtroppo nn ho fatto un back up della SD quando ho comprato il Tom Tom...come posso fare?Bisogna aggiornare il firmware ad una versione precedente?Ho l'ultimo firmware installato...Grazie in anticipo dlle risp :)
ma nessuno mi aiuta? :cry:

shark996
17-12-2006, 19:52

Ciao,

Allora...i PDI sono tutti nella cartella Italia-Map e hanno estensione .ov2 e .bmp

Quei File sono tutti cancellabili.

Puoi, anzi Devi fare il Bakcup prima di fare qualsiasi operazione. Il Backup lo puoi fare attraverso il TomTom (operazione lenta) oppure tramite un lettore di SD (seleziona da Windows visualizza file e cartelle nascoste).

Fatto questo aggiorna il TomTom tramite TomTom Home al nuovo Firmware. Poi inserisci i PDI da capo. Non avere fretta. Quando lo aggiorni le prime volte è sempre un pò incartato.

effe.erre
17-12-2006, 20:00

Se ho capito bene: vuoi togliere i pdi che non ti piacciono?
Vai in "Italia-Map" e cancelli ogni coppia .bmp e ov2 che non vuoi più.
*Ogni* coppia di questo tipo è certo estranea rispetto alla SD originale...
Poi se vuoi fai finalmente un banale copia-incolla e così avrai il sospirato backup, (alla condizioni esistenti, beninteso) fatto quello, se vuoi azzeri tutto sia da "Preferenze" / "Ripristina condizioni iniziali" (o come si chiama, non mi ricordo), dovresti così pullire praticamente tutto...
Poi se vuoi carichi di nuovo quello che più ti piace. :)

kekkus
17-12-2006, 22:13
Se ho capito bene: vuoi togliere i pdi che non ti piacciono?
Vai in "Italia-Map" e cancelli ogni coppia .bmp e ov2 che non vuoi più.
*Ogni* coppia di questo tipo è certo estranea rispetto alla SD originale...
Poi se vuoi fai finalmente un banale copia-incolla e così avrai il sospirato backup, (alla condizioni esistenti, beninteso) fatto quello, se vuoi azzeri tutto sia da "Preferenze" / "Ripristina condizioni iniziali" (o come si chiama, non mi ricordo), dovresti così pullire praticamente tutto...
Poi se vuoi carichi di nuovo quello che più ti piace. :)
il fatto è che nn vorrei togliere i PDi originali presenti nella cartella del tom tom...ed eliminare solo quelli che ho caricato da terze parti...come faccio a capire adesso quali sono quelli oriinali che c'erano nella sd al momento dell'acquisto?

shark996
18-12-2006, 07:50
il fatto è che nn vorrei togliere i PDi originali presenti nella cartella del tom tom...ed eliminare solo quelli che ho caricato da terze parti...come faccio a capire adesso quali sono quelli oriinali che c'erano nella sd al momento dell'acquisto?

Quelli sono integrati nel tomtom e non hanno estensione Ov2 quindi cancellando quei file non cancelli quelli preinstallati. Comunque prima di fare qualsiasi cosa FAI IL BACKUP.

Ciau

beppe3
18-12-2006, 07:56
Riguardo all'attivazione: il codice va messo senza spazi (provato e riprovato).

Riguardo ai PDI: fai una copia dello status quo (basta copiare la cartella della mappa sul PC) poi provi a cancellare tutti i PDI e vedrai che toglierai solo quelli aggiunti, poi rimetti quelli che vuoi. Se qualcosa va male ripristini la situaz iniziale.

Bye

Theshark03
18-12-2006, 09:21
ciao a tutti,
il mio tomtom one è morto, non si accende più.. :( ... qualcuno mi sà dire come si può mandarlo in garanzia? (visto che sul sito non c'è scritto NIENTE!!) :mad:

Grazie. ciao!

aigor65
18-12-2006, 10:53
ciao a tutti,
il mio tomtom one è morto, non si accende più.. :( ... qualcuno mi sà dire come si può mandarlo in garanzia? (visto che sul sito non c'è scritto NIENTE!!) :mad:

Grazie. ciao!

ciao, stesso problema riuscontrato ieri...hai provato a fare il reset?
io ho fatto il reset una marea di volte e ha funzionato solamente quando un amico mi ha prestato il carica batterie da casa. Ho lasciato in carica il tottom per un'oretta, ho rifatto il reset, e dopo aver schiacciato sul tasto di accensione e' miracolosamente ripartito. Avevo comunque gia' fatto richiesta di assistenze e sul sito ci sono tutte le informazioni (sezione assistenza tecnica), gli devi telefonare prima e ti danno tutte le informazioni (ti mandando anche il corriere a casa se vuoi).

kiki_129
18-12-2006, 10:56
ciao a tutti,

Grazie. ciao!

Possono essere utili questi due link?
http://www.tomtom.com/support/product.php?ID=183&Language=7&query=riparazione&FID=5150
http://www.tomtom.com/support/support.php?ID=2

aigor65
18-12-2006, 11:00
Possono essere utili questi due link?
http://www.tomtom.com/support/product.php?ID=183&Language=7&query=riparazione&FID=5150
http://www.tomtom.com/support/support.php?ID=2

si giusti, conviene fare l'assistenza via telefono

shark996
18-12-2006, 11:07
Con il Tastino Reset si sistema Sempre. Ricaricalo due ore e poi premi il tastino reset per 10 secondi. Vedrai che riparte

fogman
18-12-2006, 14:13
Con questa versione si direbbe che non è possibile, con l'altra sì, poichè la mappa europa non era altro che la somma delle singole mappe (circa 2 GB).
Chissà se mi fanno uno sconto sulle nuove mappe visto che le vecchie (rel 6.32) le ho acquistate il 7 agosto.
Ciao

shark996
19-12-2006, 10:29
Ho caricato sul Server due nuovi pacchetti. Autovelox per le Corsie Preferenziali e un pacchetto che comprende tutti i tipi di Autovelox, Semafori, ZTL con le nuove immagini.

Qualcuno mi spiega cosa sono i Sicve? :confused:

avio4
19-12-2006, 10:43
Ho caricato sul Server due nuovi pacchetti. Autovelox per le Corsie Preferenziali e un pacchetto che comprende tutti i tipi di Autovelox, Semafori, ZTL con le nuove immagini.

Qualcuno mi spiega cosa sono i Sicve? :confused:
Da quanto ne so io ti fanno praticamente un campionamento della velocità su un tratto di strada hanno dei sensori sotto l'asfalto ma come funziona praticamente non lo so
ciao

shark996
19-12-2006, 10:54
Da quanto ne so io ti fanno praticamente un campionamento della velocità su un tratto di strada hanno dei sensori sotto l'asfalto ma come funziona praticamente non lo so
ciao

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....adesso mi è chiaro.....appena ho tempo vi metto anche quelli

xelaned
19-12-2006, 10:59
Ciao a tutti

volevo sapere se il dettaglio delle mappe che si possono scaricare e' uguale tra le regioni europee divise....confrontato con l'europa completa....perche' mi sembra che in Mbyte l'europa completa sia un po' piccola rispetto alla somma di tutte le regioni...qualcuno sa' rispondermi...
grazie

fritz84
20-12-2006, 12:25
anche a me era venuta la stessa idea (prima ancora di leggere la guida :cool: ) e provai proprio il programma Super per la codifica..per poi sovrascrivere il file creato sopra quello creato da TTMC - in modo che ci fossero sia le icone sia il video completo - purtroppo a me il player in dotazione ha sempre fatto vedere solo i 3 minuti demo (ribadendo che NON mi riferisco al programma di codificazione TTMC che è logico converta solo 3 minuti ma al player installato sul TTOne.)
Nessuno sa darmi una dritta?

ciao raga, stesso problema, di tutti i video che ho messo su, mi fa vedere solo 3 min, poi stacca..... perchè????

attendo fiducioso in una vostra risp.....

P.S.
testato solo ora perchè mi hanno prestato, e poi ho succesivamente comprato una sd transcend 1GB 80x che è una bomba....... :D :D :D pagata 20€ :D :D

Nitro81
20-12-2006, 14:33
a menomale allora nn sono un pazzo...

provato anche seguendo passo passo la guida ma niente... cmq forse lo compro.. adesso che c'è lo sconto di natale :D

effe.erre
20-12-2006, 16:05
ciao raga, stesso problema, di tutti i video che ho messo su, mi fa vedere solo 3 min, poi stacca..... perchè????

Versione TTMC utilizzata? 1.1 o 1.2 (per intenderci quella nuova con la playlist)? Se è l'ultima 1.2.xxx, procurati una 1.1.xxx e riprova... :)

Comunque se ti può consolare, anche la Mobilnova ha qualche piccolo problema, e anche dopo che si è pagato per intero il suo prodotto...
Leggi qui:
http://mobilnova.3.forumer.com/index.php?showtopic=24
e qui:
http://mobilnova.3.forumer.com/index.php?showtopic=20

Forse è solo un problema del loro nuovo player... ma ribadisco che io non ho certo perso una tonnellata di ore per postare una procedura che non va... già di tempo non ne ho tantissimo... ;)

- Considerazioni concretamente tecniche: provare a reperire un TTMC versione 1.1.xxx, più vecchio, pulire accuratamente tutto e installarlo / diminuire il bitrate audio e video di Super al minimo e vedere / o ancora, provare con un altro encoder: se supera i 3 minuti di seguito, ecco trovata la causa. :)

fritz84
20-12-2006, 16:35
ciao effe.erre, la versione che ho io è questa: 1.1.2.1, cmq, ora vedo se trovo una prima versione e provo con quella......

ne approfitto per fare un'altra domanda, un amico mi ha prestato il suo tt, con su l'ultimo sw 6.520 e l'ultima mappa italiana (660_1219) almeno cosi dice dalle info, cmq, mi sono accorto che durante la marcia su alcune strade SS e alcune SP, il tt mi dava la velocità attuale e illimite max di velocità su quella strada, e se superato, lampeggiava in rosso......

ma sul mio non lo ha mai fatto...... unica diff tra il mio e il suo è la mappa, sarà quello????? voi avete notato ciò????

shark996
20-12-2006, 16:37
ciao effe.erre, la versione che ho io è questa: 1.1.2.1, cmq, ora vedo se trovo una prima versione e provo con quella......

ne approfitto per fare un'altra domanda, un amico mi ha prestato il suo tt, con su l'ultimo sw 6.520 e l'ultima mappa italiana (660_1219) almeno cosi dice dalle info, cmq, mi sono accorto che durante la marcia su alcune strade SS e alcune SP, il tt mi dava la velocità attuale e illimite max di velocità su quella strada, e se superato, lampeggiava in rosso......

ma sul mio non lo ha mai fatto...... unica diff tra il mio e il suo è la mappa, sarà quello????? voi avete notato ciò????

Il mio Aggiornato con mappe 6.52 indica la velocità massima...ma non sempre è corretta....carina come funzione però. Ha la Mappa 660_1219?

effe.erre
20-12-2006, 16:40

Neanche il mio.
E' una funzione della v2, mi pare che nel 510 ci sia addirittura un allarme acustico... boh, magari la implementeranno su tutti.

effe.erre
20-12-2006, 16:45
Il mio Aggiornato con mappe 6.52 indica la velocità massima...ma non sempre è corretta....carina come funzione però. Ha la Mappa 660_1219?

Allora è la mappa nuova... tutto risolto. :) Di preciso, dove lampeggia?

fritz84
20-12-2006, 16:48

si la 660_1219, o almeno così spunta sulle info!!!!!! sulle strade che ho provato, alcune erano giuste altre no........

lampeggia piccolino dove c'è la velocità, non so se ha anche un avviso sonoro, perchè l'audio era disattivato.... cmq, carina come cosa!!!

shark996
20-12-2006, 16:50
Allora è la mappa nuova... tutto risolto. :) Di preciso, dove lampeggia?

In basso a destra....dove solitamente c'è scritta la velocità adesso c'è scritto il limite massimo e se lo superi lampeggia di rosso...lo fa però solo su alcune strade.

Andry87
20-12-2006, 16:58
si la 660_1219, o almeno così spunta sulle info!!!!!! sulle strade che ho provato, alcune erano giuste altre no........

lampeggia piccolino dove c'è la velocità, non so se ha anche un avviso sonoro, perchè l'audio era disattivato.... cmq, carina come cosa!!!

Al mio amico...non suonava eppure l'audio era inserito al 90% penso che sia solo un lampeggio....(oppure penso che ci sia un impostazione in più per inserire anche l'audio) ;)
Stasera lo vedo poi vi faro sapere con maggiore SICUREZZA :D

Andry87
20-12-2006, 17:05
Una domanda a shark...

Quando vado sulla prima pagina e cerco di scaricare i nuovi Files (news) MI SI APRE una nuova pagina ma non mi da + niente... solo questa scritta...

"We are currently upgrading our service to make uploads smoother.
Please get back in a hour!
Sorry for any inconvenience this may cause."

oppure mi apre un altra pagina...

CHIAMATA "imageshock" :confused: :confused:

effe.erre
20-12-2006, 17:33
ciao effe.erre, la versione che ho io è questa: 1.1.2.1, cmq, ora vedo se trovo una prima versione e provo con quella

Se no scarica anche l'ultimissima, la 1.2.0.14, che credo sia uscita ieri o giù di lì... La serie 1.2.xxx ha infatti la novità di avere una playlist, non più tante icone, se hai vari files... Praticamente ne fanno uscire una a settimana, :D Non so, prova anche quella... :) A me vanno tutte, altro non so... ;)

A titolo di sperimentazione, prova questo encoder, a pagamento
http://www.avsmedia.com/videotools/download/AVSVideoTools.exe
In realtà è una suite di programmi, ma a te serve solo l'encoder, che nella versione demo dovrebbe darti un messaggio noioso in sovraimpressione, ma il senso è quello di sperimentare e vedere se scavalchi il problema. Naturalmente l'uscita resta in .avi - divx mentre il suono mono e in mp3, quindi con valori chiaramente in linea con quanto detto con l'encoder Super. :)

effe.erre
20-12-2006, 17:34
In basso a destra....dove solitamente c'è scritta la velocità adesso c'è scritto il limite massimo e se lo superi lampeggia di rosso...lo fa però solo su alcune strade.

mmmmmmm... sfiziosa, la cosa! :)

fritz84
20-12-2006, 17:43
ho controllato sul sito e sulla 1.2.0.14, c'è specificato Versione dimostrativa con limitazioni nel tempo di conversione/riproduzione.

provero con alcune versioni precedenti.......

grazie di tutto......

effe.erre
20-12-2006, 17:47
Una domanda a shark...
Quando vado sulla prima pagina e cerco di scaricare i nuovi Files (news) MI SI APRE una nuova pagina ma non mi da + niente... CHIAMATA "imageshock" :confused: :confused:

ImageshAck... ;) E' il sito dove la pagina web stessa va a prendere l'immagine "New!" stessa... In pratica, l'immagine forma un link, ma cliccarci sopra è sbagliato, per quello che vuoi tu...
Devi cliccare semplicemente sopra la parola "Download", che le sta a fianco. Ti si apre un'altra pagina e poi si va in fondo sul grosso tasto rosso DOWNLOAD. E così scarichi quello che vuoi... :D

effe.erre
20-12-2006, 17:54
ho controllato sul sito e sulla 1.2.0.14, c'è specificato Versione dimostrativa con limitazioni nel tempo di conversione/riproduzione.
provero con alcune versioni precedenti.......
grazie di tutto......

Ma quello TUTTE lo sono, è ovvio che lo scrivono sempre! :eek: Ma la cosa riguarda sempre l'encoder, non il player. Ad ogni modo, prova sempre tutto, non scartare mai alcuna possibilità a priori.
Metodo sperimentale. :O

In aggiunta, (che non c'entra col nostro discorso, ma cmq aiuta) la nuova SD la dovresti formattare con Fat32 (*solo* se maggiore di 512Mb: quindi la tua lo è)... sai che dovrebbe risultare più veloce, o perlomeno "gira meglio", immagino? :)

fritz84
20-12-2006, 18:02
Ma quello TUTTE lo sono, è ovvio che lo scrivono sempre! :eek: Ma la cosa riguarda sempre l'encoder, non il player. Ad ogni modo, prova sempre tutto, non scartare mai alcuna possibilità a priori.
Metodo sperimentale. :O

In aggiunta, (che non c'entra col nostro discorso, ma cmq aiuta) la nuova SD la dovresti formattare con Fat32 (*solo* se maggiore di 512Mb: quindi la tua lo è)... sai che dovrebbe risultare più veloce, o perlomeno "gira meglio", immagino? :)

farò diverse prove...... e vi farò sapere, per ora sono a lavoro..... :( :( :(
cmq, si già formattata in fat32.... e forse gira veramente meglio......

Nitro81
20-12-2006, 23:09
ma il problema nn credo che sia la versione.. se hai detto che a te funziona con tutte :mbe:

effe.erre
21-12-2006, 08:26
ma il problema nn credo che sia la versione.. se hai detto che a te funziona con tutte :mbe:

Ma i TTOne NON sono tutti uguali... vedi ad es. la storia della voce di Chiara (TA /DA /TRA) già ampiamente dibattuta nel corso di questo stesso thread...
Inoltre la procedura DEVE essere fatta con strumenti LEGALI! Non si può proporre sul Forum una procedura che preveda l'uso di crack o altro, il che ti può dare l'idea delle condizioni nelle quali uno si trova a dover proporre una procedura "valida per tutti": neanche un sistema operativo (che so, WIn XP) funziona bene a tutti indistintamente, figuriamoci poi una cosa come questa... :D

Ad ogni modo, al momento della stesura finale della mia guida era appena uscita la versione 1.1.2.1 , infatti ricordo che mi ero abbastanza inc... dato che avevo fatto tutta la montagna di prove con la 1.1.1.3 e non sapevo se funzionasse anche questa, poi ho capito che esce una versione nuova a settimana e ci ho fatto il callo. :D Cmq non ci fu nessun problema, per fortuna, per non mandare all'aria tutto il mio lavoro! :) Tra l'altro c'era (e c'è sempre) il grosso rischio del disallineamento audio-video, cosa da non trascurare, non dimentichiamolo. Infatti, non tutti gli encoder sono validi, sotto questo profilo sul TTOne, mentre su PC si vede sempre bene: questa è una grossa fregatura, poichè fuorviante.

Comunque ripeto ancora due cose:
- Che anche Mobilnova ha problemi con le sue versioni, (e lo ammette essa stessa) che -a maggior ragione- DOVREBBERO funzionare bene. ;)
Guardacaso il tetto massimo di Bitrate video nelle ultime versioni è drasticamente stato ridotto: al massimo 360kb/s... ma la qualità video? ;)
- Che di "carne al fuoco" con la quale sperimentare mi pare che adesso ce ne sia anche troppa: se un procedimento non funziona si può infatti provare a sperimentare altre versioni, encoder, bitrate...
Appunto, sperimentare...

xelaned
21-12-2006, 09:32
Ciao a tutti

volevo sapere se il dettaglio delle mappe che si possono scaricare e' uguale tra le regioni europee divise....confrontato con l'europa completa....perche' mi sembra che in Mbyte l'europa completa sia un po' piccola rispetto alla somma di tutte le regioni...qualcuno sa' rispondermi...
grazie

Qualcuno mi puo' aiutare????

GRzzzzzz

shark996
21-12-2006, 09:38
Qualcuno mi puo' aiutare????

GRzzzzzz

Ho letto stamattina la pubblicità su un giornale che vendeva il TomTom. Allora Diceva Strade Complete per L'Italia e Strade Principali per L'Europa. Quindi è normale che la dimensione dell'Europa non è uguale alla Somma dei Vari Paesi, tutto questo a meno che non ci siano due versioni di mappe Europee. Una Full e L'altra con le Strade Principali.

xelaned
21-12-2006, 10:50
si ma sul sito tom tom...se vai nei download delle mappe....sembra che quella dell'europa sia data come copertura al 99%....

Perche' il mio problema e' acquistare francia e spagna separate...ad un costo di circa 70...80 euro....o tutta europa allo stesso prezzo?

Pero' vorrei essere sicuro che se compro tutta europa...per le regioni che mi interessano io abbia la stessa copertura come se comprassi la singola regione

shark996
21-12-2006, 11:17
si ma sul sito tom tom...se vai nei download delle mappe....sembra che quella dell'europa sia data come copertura al 99%....

Qui ti conviene chiedere al Supporto Tecnico TomTom...il Link è in prima Pagina

fritz84
21-12-2006, 12:29
Ma i TTOne NON sono tutti uguali... vedi ad es. la storia della voce di Chiara (TA /DA /TRA) già ampiamente dibattuta nel corso di questo stesso thread...
Inoltre la procedura DEVE essere fatta con strumenti LEGALI! Non si può proporre sul Forum una procedura che preveda l'uso di crack o altro, il che ti può dare l'idea delle condizioni nelle quali uno si trova a dover proporre una procedura "valida per tutti": neanche un sistema operativo (che so, WIn XP) funziona bene a tutti indistintamente, figuriamoci poi una cosa come questa... :D

Ad ogni modo, al momento della stesura finale della mia guida era appena uscita la versione 1.1.2.1 , infatti ricordo che mi ero abbastanza inc... dato che avevo fatto tutta la montagna di prove con la 1.1.1.3 e non sapevo se funzionasse anche questa, poi ho capito che esce una versione nuova a settimana e ci ho fatto il callo. :D Cmq non ci fu nessun problema, per fortuna, per non mandare all'aria tutto il mio lavoro! :) Tra l'altro c'era (e c'è sempre) il grosso rischio del disallineamento audio-video, cosa da non trascurare, non dimentichiamolo. Infatti, non tutti gli encoder sono validi, sotto questo profilo sul TTOne, mentre su PC si vede sempre bene: questa è una grossa fregatura, poichè fuorviante.

Comunque ripeto ancora due cose:
- Che anche Mobilnova ha problemi con le sue versioni, (e lo ammette essa stessa) che -a maggior ragione- DOVREBBERO funzionare bene. ;)
Guardacaso il tetto massimo di Bitrate video nelle ultime versioni è drasticamente stato ridotto: al massimo 360kb/s... ma la qualità video? ;)
- Che di "carne al fuoco" con la quale sperimentare mi pare che adesso ce ne sia anche troppa: se un procedimento non funziona si può infatti provare a sperimentare altre versioni, encoder, bitrate...
Appunto, sperimentare...

secondo me è proprio un problema di diverse versioni di tomtom.... ho provato la 1.1.1.3, ma non cambia nulla..... cmq, farò altre prove con diverse risoluzioni..... vi farò sapere....

effe.erre
21-12-2006, 12:43
secondo me è proprio un problema di diverse versioni di tomtom.... ho provato la 1.1.1.3, ma non cambia nulla..... cmq, farò altre prove con diverse risoluzioni..... vi farò sapere....

Dove l'hai trovata? Posta il link, dato che risulta sempre difficile trovare le versioni più datate, (in genere si trova sempre l'ultima e basta) può essere di utilità a molti. :)

Andry87
21-12-2006, 14:15
Per l'installazione di SUNTIME secondo il manuale dell'installazione dice di inserire nella root dell'sd la cartella suntime con dentro i due file principali e fuori dalla cartella il file cleanup.txt. .Poi il manuale dice sempre che se abbiamo gia un altro cleanup.txt per es l'altimetro...bisogna mettere un trattino per es: cleanup_.txt..pero cosi mi si attiva solo il suntime e non l'altimetro...e non posso mettere tutti e due i file con il trattino perchè mi dice che sono 2 nomi uguali e me li sovrappone...

Come avete fatto voi.... :D GRAZIE MILLE :p

effe.erre
21-12-2006, 14:36
.Poi il manuale dice sempre che se abbiamo gia un altro cleanup.txt per es l'altimetro...bisogna mettere un trattino per es: cleanup_.txt..pero cosi mi si attiva solo il suntime e non l'altimetro...e non posso mettere tutti e due i file con il trattino perchè mi dice che sono 2 nomi uguali e me li sovrappone...
Come avete fatto voi.... :D GRAZIE MILLE :p

T R A T T I N O ?????? :confused: ??????
Riporto testualmente quanto sta sulla procedura:

"aggiungiamo nella Root della SD il file ‘cleanup.txt’ in modo che il programma Suntime si attivi in automatico all’accensione del nostro GPS. Qualora ci sia un altro file con lo stesso nome, appartenente ad es. ad un altro plug-in (per esempio l’Altimetro) basterà aggiungere nel file stesso entrambe le stringhe di testo, in modo da eseguirli entrambi. "

dov'è la storia del trattino? :cry:
Devi solo editare (aprire con Notepad) il cleanup.txt. Se c'è già una stringa di testo relativa ad es. all'altimetro, si deve solo aggiungere quella relativa al Suntime, tutto qui.

In pratica, aprendolo trovi: daemon|opt/bin/altitude|
e basta copiare-incollare la stringa: daemon|suntime/suntime|
Avendo come risultato finale:

daemon|opt/bin/altitude|
daemon|suntime/suntime|

Così si eseguono tutti e due! Ci vuole solo UN file cleanup.txt: in pratica è come un file-batch del vecchio Dos, che auto-esegue all'avvio, se si vuole. :)

Andry87
21-12-2006, 16:08
T R A T T I N O ?????? :confused: ??????
Riporto testualmente quanto sta sulla procedura:

"aggiungiamo nella Root della SD il file ‘cleanup.txt’ in modo che il programma Suntime si attivi in automatico all’accensione del nostro GPS. Qualora ci sia un altro file con lo stesso nome, appartenente ad es. ad un altro plug-in (per esempio l’Altimetro) basterà aggiungere nel file stesso entrambe le stringhe di testo, in modo da eseguirli entrambi. "

dov'è la storia del trattino? :cry:
Devi solo editare (aprire con Notepad) il cleanup.txt. Se c'è già una stringa di testo relativa ad es. all'altimetro, si deve solo aggiungere quella relativa al Suntime, tutto qui.

In pratica, aprendolo trovi: daemon|opt/bin/altitude|
e basta copiare-incollare la stringa: daemon|suntime/suntime|
Avendo come risultato finale:

daemon|opt/bin/altitude|
daemon|suntime/suntime|

Così si eseguono tutti e due! Ci vuole solo UN file cleanup.txt: in pratica è come un file-batch del vecchio Dos, che auto-esegue all'avvio, se si vuole. :)

ahhhh ecco..grazie mille effe..infatti non capivo se mettere 2 files di cleanup.txt oppure una...adesso vado a colpo sicuro ehehehehehe :sofico:

scusa tanto per il trattino...quello che volevo dire era la stringa di testo...
che SCEMINO :D :D

effe.erre
21-12-2006, 16:13
ahhhh ecco..grazie mille effe..infatti non capivo se mettere 2 files di cleanup.txt oppure una...adesso vado a colpo sicuro

Vedrai che così funziona! All'avvio, fai attenzione all'angolino superiore destro dello schermo, dovrebbero lampeggiare in sequenza 2 frasette per dirti che entrambe le applicazioni (Altimetro e Suntime) si sono attivate e funzionano. Per Suntime, in particolare, entro un minuto al massimo, ti dovrebbe commutare al quadro notturno, vista l'ora attuale! :)

fritz84
21-12-2006, 17:48
Dove l'hai trovata? Posta il link, dato che risulta sempre difficile trovare le versioni più datate, (in genere si trova sempre l'ultima e basta) può essere di utilità a molti. :)

spero di non andare contro qualche regola del forum, cmq, TomTomMediaCenter v.1.1.1.3:

http://software-files.download.com/sd/6eRPiw4cqEMiUaZRkbDvykwlMG_Y-dehTCUwb9j516FMJTBv2PnXoUovA74ogmlskPjRefei2PSafmIGU9QCFih_mTD2u2Lr/software/10592420/10565663/552/TomTomMediaCenter.exe?&lop=feed.dl&subj=usfeed&part=winmp&pid=10592420&psid=10565663&ontid=2139&siteId=4&edId=552

effe.erre
21-12-2006, 18:06
spero di non andare contro qualche regola del forum, cmq,

Per un link ad una regolare Versione Demo, e per di più vecchia?
Ma ci mancherebbe! :) Comunque grazie.

PS: Mi accorgo adesso che con questo trecentesimo post sono diventato "Senior Member"! Che vecchiettooooooooooooo :D

fritz84
21-12-2006, 18:22
Per un link ad una regolare Versione Demo, e per di più vecchia?
Ma ci mancherebbe! :) Comunque grazie.

PS: Mi accorgo adesso che con questo trecentesimo post sono diventato "Senior Member"! Che vecchiettooooooooooooo :D

prego..... e complimenti per la promozione... :D :D

Andry87
22-12-2006, 13:43
Vedrai che così funziona! All'avvio, fai attenzione all'angolino superiore destro dello schermo, dovrebbero lampeggiare in sequenza 2 frasette per dirti che entrambe le applicazioni (Altimetro e Suntime) si sono attivate e funzionano. Per Suntime, in particolare, entro un minuto al massimo, ti dovrebbe commutare al quadro notturno, vista l'ora attuale! :)

effe ho fatto come hai detto tu...pero quando la prima volta ho spataccato.. ;) in pratica aprendo con worpad cleanup.txt c'era solo la sequenza per attivare suntime..e non più quella dell'altimetro...(cancellata per sbaglio)
adesso ho messo suntime che si attiva perfettamente...cioè accendo il TT e mi dice suntime in starting... ma pero non mi dice più l'attivazione dell'altimetro...allora cosa ho fatto ho copiato la sequenza dell'altimetro facendo un copia e incolla della sequenza scritta da te stesso nel risposta precende...pensi che funziona..?? cmq adesso quando giro in macchina ti sapro dire se l'altimetro dice tutto correttamete....ma dovrebbe essere tutto a posto... :sofico: :sofico: anche se il dubbio mi rimane perchè quando lo accendo il tt mi da solo l'attivzione del suntime...mmmmii :confused:

Andry87
22-12-2006, 13:53
Ragazzi una domanda non so se vi è passata per la mente...
per esempio le nuove voci...al posto di special 78...85..ecc... si potrebbe scrivere tipo "VOCE RALLY" oppure "VOCE RADIO DJ" ecc...

Ci sarebbe un modo... :D :D

Andry87
22-12-2006, 14:06
Scusate ancora ultima domanda...le icone dei pdi nuovi...come si fa a cambiare le icone che c'erano gia nel TOMTOM (appena comprato) per esempio le farmacie la vekkia icona non mi piace mentre la nuova si...dove posso andare per cambiarla...thank thank thank :D :D

Ora l'ultimo muro da salire...è TOMTOM VIDEO...NON CI SONO ANCORA RIUSCITO A FAR PARTIRE UN BEL FILMETTO....ma prima o poi c'è la faro...ehehehehehehehe :ciapet:

fritz84
22-12-2006, 18:14
Scusate ancora ultima domanda...le icone dei pdi nuovi...come si fa a cambiare le icone che c'erano gia nel TOMTOM (appena comprato) per esempio le farmacie la vekkia icona non mi piace mentre la nuova si...dove posso andare per cambiarla...thank thank thank :D :D

per quanto riguarda le icone, non si possono cancellare quelle che porta di casa, ma le puoi disabilitare così facendo non le mostra più sulla mappa. per usare quelle nuove devi usare la procedure che si fa per i velox ecc....

Ora l'ultimo muro da salire...è TOMTOM VIDEO...NON CI SONO ANCORA RIUSCITO A FAR PARTIRE UN BEL FILMETTO....ma prima o poi c'è la faro...ehehehehehehehe :ciapet:

quindi tu ancora non hai provato i video????

Andry87
22-12-2006, 18:17
per quanto riguarda le icone, non si possono cancellare quelle che porta di casa, ma le puoi disabilitare così facendo non le mostra più sulla mappa. per usare quelle nuove devi usare la procedure che si fa per i velox ecc....

quindi tu ancora non hai provato i video????

ma diciamo...che il tempo era un po tiranno in questo periodo pero adesso per queste feste...me lo studio bene...e vedrete che c'è la faro... :sofico: :sofico:

fritz84
22-12-2006, 18:25
ma diciamo...che il tempo era un po tiranno in questo periodo pero adesso per queste feste...me lo studio bene...e vedrete che c'è la faro... :sofico: :sofico:

e già, il tempo non basta mai........ io ho avuto un piccolo problema, come avrai letto nei post precedenti, che appena ho tempo cercherò di risolvere.....

domanda per tutti:
in giro ho visto mappe italiane che nelle info del file *.pna davano 660 1223......... sul tt del mio amico c'è messo 660 1219......

ma quale delle 2 è l'ultima???? se si segue una logica numerica la 660 1223, dovrebbe essere l'ultima, ma come dimensioni in MB, è inferiore alla 660 1219......

voi che dite???

GogetaSSJ
22-12-2006, 19:10
Scusate ragazzi, non mi informo da circa 4 mesi... ci sono "novità" per quanto riguarda le mappe? Volendo aggiornare la mappa Europa, quanto bisognerebbe sborsare? Ne vale la pena?

Grazie.

fritz84
22-12-2006, 19:14
Scusate ragazzi, non mi informo da circa 4 mesi... ci sono "novità" per quanto riguarda le mappe? Volendo aggiornare la mappa Europa, quanto bisognerebbe sborsare? Ne vale la pena?
Grazie.

se vai sul sito della tomtom, trovi tutto...... per quanto riguarda la spesa.....

GogetaSSJ
22-12-2006, 19:23
Sul sito dicono anche se ne vale la pena? :D

Grazie di nuovo

fritz84
22-12-2006, 19:26
Sul sito dicono anche se ne vale la pena? :D
Grazie di nuovo

no quello no..... :D :D
se non serve con urgenza, e se non necessario...... ma dipende anche dalla versione che hai ora.....

effe.erre
22-12-2006, 19:38
effe ho fatto come hai detto tu...
anche se il dubbio mi rimane perchè quando lo accendo il tt mi da solo l'attivzione del suntime...mmmmii :confused:

Ma no... :) Ti stai perdendo in un bicchier d'acqua... E' una cosa da nulla: quel file puoi anche "farlo da te", al volo. Come fare?
- Punti il mouse in una parte qualsiasi del desktop di Windows
- Tasto DESTRO / "Nuovo" / "Documento di testo
- Clicchi e te lo trovi formato sul Desktop, e potrebbe avere nome "Nuovo documento di testo.txt"
- Bene: lo rinomini "cleanup.txt" (o premendo F2, oppure ancora col tasto destro sul file stesso e poi dal menu a tendina "Rinomina", vedi tu...
- poi ci clicchi su 2 volte col tasto sinistro del mouse, e quindi lo apri.
- Ti trovi di fronte una finestra vuota.
- e ci copi-incolli queste due righe qui sotto:

daemon|opt/bin/altitude|
daemon|suntime/suntime|

- in modo che ci siano scritti dentro al file, dove prima c'era solo bianco.
- poi chiudi con la "X" nell'angolo destro superiore
- Ti chiede: "Il testo nel file ......quello che è ....... è stato cambiato. Salvare i cambiamenti correnti?" Rispondi "SI"!
- Ecco fatto il tuo file "Cleanup.txt", puoi tranquillamente copiarlo o sovrascriverlo nella Root della SD del TomTom, l'importante è che ce ne sia UNO SOLO. Fatto in questo modo sei sicuro ti fa partire sia l'Altimetro che il Suntime. OK? :)

effe.erre
22-12-2006, 19:51
Ragazzi, vi volevo salutare!
Mi prendo qualche giorno di riposo, un pò da tutto, perchè sono arrivato alla fine di questo anno veramente con le pile un pò scariche... ;)
Approfitto quindi di queste vacanze natalizie per staccare un pochino, vado quindi via qualche giorno e non potrò seguire il Forum, ma ne ho davvero bisogno. Faccio pausa. :)

Volevo quindi augurarvi -e credetemi che non è una frase detta tanto per dire- un Natale davvero Magico e un 2007 Favoloso e Spumeggiante, pieno zeppo di tutto quello che volete, di tutto quello che vi sta più a cuore. :)

Il meglio di tutto, dal Vostro

manus75
22-12-2006, 20:31
Mi prendo qualche giorno di riposo, un pò da tutto, perchè sono arrivato alla fine di questo anno veramente con le pile un pò scariche... ;)
Approfitto quindi di queste vacanze natalizie per staccare un pochino, vado quindi via qualche giorno e non potrò seguire il Forum, ma ne ho davvero bisogno. Faccio pausa. :)

Volevo quindi augurarvi -e credetemi che non è una frase detta tanto per dire- un Natale davvero Magico e un 2007 Favoloso e Spumeggiante, pieno zeppo di tutto quello che volete, di tutto quello che vi sta più a cuore. :)

Grandee effe!! Auguroni di buone feste a te (nostro salvatore)e a tutto il forum!!

zio mugna
22-12-2006, 20:40
Ciao a tutti.
Mi son messo ad aggiornare la mia mappa italiana.
Il programma mi dice che non c'e' abbastanza spazio sulla scheda...
Guardando i dati tecnici dell' apparecchio, mi dice che ho 30 MB di capacita' e 5,7 MB liberi...
Cosa devo fare? devo acquistare nuova scheda? Possibile che 1 aggiornamento occupi piu' di 5,7 mega? Lo aggiorna soltanto o reinstalla tutta la mappa?
Grazieee!!!

PS: AUGURISSIMI A TUTTI

beppe3
22-12-2006, 23:54
X Fritz84

"sembra" che la 1219 e la 1223 siano uguali come cartografia ma la 1219 fornisce il limite di velocità al tomtom one v1 e "forse" x qs risulta più pesante.

Siamo nel mondo delle ipotesi ... di sicuro la 1219 fa apparire il superamento del limite (ove presente) con il lampeggio rosso e la 1223 no.

Bye

beppe3
22-12-2006, 23:57
X zio mugna

Aggiornare la mappa comporta scaricare completamente una mappa nuova (per l'italia e le maggiori strade d'europa occorrono più di 300 mega).

Bye

a_big_friend
23-12-2006, 00:52
X Fritz84

"sembra" che la 1219 e la 1223 siano uguali come cartografia ma la 1219 fornisce il limite di velocità al tomtom one v1 e "forse" x qs risulta più pesante.

Siamo nel mondo delle ipotesi ... di sicuro la 1219 fa apparire il superamento del limite (ove presente) con il lampeggio rosso e la 1223 no.

Bye

Confermo questo comportamento. Sembra inoltre che la 1219 funzioni solo sul SW versione 6, mentre la 1223 dovrebbe funzionare anche sulla versione 5

pepiona
23-12-2006, 08:52
X zio mugna

Aggiornare la mappa comporta scaricare completamente una mappa nuova (per l'italia e le maggiori strade d'europa occorrono più di 300 mega).

Bye

Ciao!

Avrei un problema
Ho fatto il bakup iniziale, del mio tomtom one europa,poi dopo aver provato aaggiugere delle voci, si era creato un pò di pasticcio interno...al che ho eleminato tutto, cercando poi direpristinare il bakup originale, quando lo accendo, mi viene la schermata delle mani con l'x sopra, e non va + avanti....x caso avreste la soluzione? grazie!

merisio
23-12-2006, 10:48
Buone Feste a tutti... AUGURI

ho cercato di installare TomTom Media Center e mi si è bloccato tutto, non legge piu niente, per fortuna avevo inserito la scheda da 2GB altrimenti avrei sbragato la scheda originale.

Domani formatto a FAT32 e ricopio il tutto da quella originale, poi aggiorno alla versione 6 del TTONE e ci riprovo. Boh! vedremo di non spaccare tutto.

Qualcuno ha già provato la mappa 6.60?

Con diaporama riesco a visualizzare solamente 4 o 5 foto poi si ferma e torna alla schermata di navigazione, cosa può essere? la dimensione dei files è molto inferiore a quella delle immagini fornite in demo (paesaggi vari) e il formato è quello giusto!!!

Nitro81
23-12-2006, 11:45
credo che il tomtom media center richieda espressamente la versione 6 per funzionare!

belillo
23-12-2006, 18:24
Ciao a tutti,
in questi giorni ho avuto modo di provare un TomTom One vecchia versione (v1), provando anche ad installare plug-in aggiuntivi (lettore mp3, altimetro, ecc...).

L'ho trovato veramente bello e volevo comprarne uno, in un negozio ho trovato la v2 a 249 euro. Mi chiedevo pero' se la ridotta velocità della CPU rispetto alla V1 da' problemi (rallentamenti, plug-in che non vanno, ecc...). Volevo anche sapere se sulla v2 e' possibile l'aggiornamento delle mappe.

Grazie

shark996
24-12-2006, 10:16
Ciao a tutti,
in questi giorni ho avuto modo di provare un TomTom One vecchia versione (v1), provando anche ad installare plug-in aggiuntivi (lettore mp3, altimetro, ecc...).

L'ho trovato veramente bello e volevo comprarne uno, in un negozio ho trovato la v2 a 249 euro. Mi chiedevo pero' se la ridotta velocità della CPU rispetto alla V1 da' problemi (rallentamenti, plug-in che non vanno, ecc...). Volevo anche sapere se sulla v2 e' possibile l'aggiornamento delle mappe.

Grazie

Ciao, sull'official Topic per il TomTom V2 ci sono scritte le differenze:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1318865

Nessuno si lamenta è veloce uguale ad occhio....e certo è possibile aggiornare le mappe. Anzi il V2 ha già installate le 6.52.

fritz84
24-12-2006, 11:50
X Fritz84

Bye

grazie per la risposta sempre gentilissimi e precisi!!!!

tanti auguri a tutti :D :) :D :)

qwer1981
25-12-2006, 00:19
Ciao Raga. C'è qualche offerta in giro per il Tom Tom One?! A quanto lo trovo?! Grazie mille :-)

Andry87
25-12-2006, 09:52
AUGURI A TUTTI I RAGAZZI DEL FORUM...in particolare effe..shark e fritz...

AUGURI DI BUON NATALE e ci rivediamo dopo la befana...me ne vado in settimana bianca... :D :D

CIAO RAGAZZI.....tenetevi sempre aggiornati... :sofico: :sofico:

fritz84
25-12-2006, 14:15
Andry87 ricambio gli auguri, e anche io faccio gli auguri a tutti, e in modo particolare a effe e shark........

io però resto a lavoro........ :( :( :cry: :cry:

avio4
26-12-2006, 19:00
Ciao a tutti ed augurissimi
Ho modificato i colori della mappa del tt con il programma Color Scheme Editor
ho notato che non si può cambiare colore (blu) alla freccia che rappresenta il nostro veicolo sbaglio??
le altre due frecce sono modificabili la domanda è la seguente chi conosce il significato della freccia che compare dopo quella che indica quando si gira? che in genere è verde
di solito questa freccia è di colore rosso ed appare per pochi secondi
:confused:

Adda
28-12-2006, 17:12

GRAZIE e AUGURONI ANCHE A TE.
ADDA

itcz
29-12-2006, 21:32
ciao ragazzi sono nuovo qui e sono un noob di gps vorrei sapere se posso mettere la mappa scaricata da emule su mio tomtom one v1? se si qual'è il versione + aggiornato che posso trovare?
grazie e buoe feste

Daffy-KTM
29-12-2006, 21:57
ciao a tutti, ho il TT rider, ho visto che è molto simile al V1, stessa cpu ram e canali.ho letto qualche post a caso,ho visto che si possono fare varie modifiche,pure io ho una domanda, se riesco a reperire altre mappe, o tipo la rete autovelox come le installo? prendo una sd capiente e ci metto tutto dentro tipo copia incolla?
grazie

823
29-12-2006, 22:43
Ciao ragazzi;

ho il tomtom go 910;

allora ho un problema in quanto ho scaricato gli aggiornamenti da internet attraverso tomtom home; inavvertitamente però, gli ho cancellati prima di installarli sul tomtom; ora se provo a scaricare nuovamente gli aggiornamenti, sempre tramite tomtom home, mi dice che non ci sono nuovi aggiornamenti; Ho provato a cancellare il contenuto della cartella download, come ho anche provato a disinstallare tomtom home cancellando tutti i files interessati su disco, ma niente da fare!
Sapete aiutarmi per piacere? non si possono scaricare manualmente gli aggiornamenti?
(ho notato che, nonostante avessi cancellato tutti i files di tomtomhome, quest'ultimo appena installato, senza che inserissi alcun dato mi fa il login con il mio user (email) e la mia password; di solito i programmi conservano delle informazioni anche dopo essere stati disistallati sulla cartella "C:\Documents and Settings\XXX\Dati applicazioni" ma il tomtomhome sembra nn creare cartelle in quella directory; eppure se si "ricorda" i dati per il login da qualche parte li salverà pure o no? ....e mi sa che li salvi sulla stessa cartella ove salva le informazioni sui download effettuati... ma nn riesco a trovarla)

Avete un'idea di come posso fare per piacere?

Grazie ;)

DjLode
29-12-2006, 22:47
Li mette in documenti->TomTom.

823
29-12-2006, 22:54
Li mette in documenti->TomTom.

si ma io li ho cancellati da li ma nn me li riscarica!
Come posso fare per scaricarli nuovamente?

kiki_129
29-12-2006, 23:04
Questa estate mio padre ha comprato il tomtom one v1, e ora abbiamo preso la nuova cartografia tramite il download.
[...]
Accendendo il navigatore viene chiesta l'attivazione.
[...]
cerco di scrivere le 15 cifre del codice tutte attaccate, e non lo riconosce, separo i gruppi di 5 cifre con il punto, e non lo riconosce...eppure io inserisco il codice che mi danno sul sito!! che faccio??? :cry: :cry:

Ciao!
Alla fine ho risolto il mio problemuccio...ho chiamato l'assistenza tecnica, alla fine loro mi hanno mandato per e-mail un programmino (per liberare la flash, mi pare);
l'ho fatto partire con il One attaccato al computer e....puff!! il navigatore è partito perfettamente, senza neanche chiedere il codice... mah :wtf:
In ogni caso ora funziona :D

Tanti tanti auguri di Buon Natale (anche se è già passato) e felice Anno Nuovo!!
Buoni festeggiamenti a tutti!

aledevasto
30-12-2006, 09:34
ciao ragazzi sono nuovo qui e sono un noob di gps vorrei sapere se posso mettere la mappa scaricata da emule su mio tomtom one v1? se si qual'è il versione + aggiornato che posso trovare?
grazie e buoe feste
Sospeso 3 giorni e sei pregato di editare...
Visto che sei nuovo rileggiti il regolamento, soprattutto la prima parte.

shark996
30-12-2006, 10:44
ciao a tutti, ho il TT rider, ho visto che è molto simile al V1, stessa cpu ram e canali.ho letto qualche post a caso,ho visto che si possono fare varie modifiche,pure io ho una domanda, se riesco a reperire altre mappe, o tipo la rete autovelox come le installo? prendo una sd capiente e ci metto tutto dentro tipo copia incolla?
grazie

Ciao Daffy....c'è scritto tutto in prima pagina, sia come installare nuove mappe sia come caricare i PDI (autovelox, ztl, ecc). Per quanto riguarda i PDI ci stanno tranquillamente sulla SD originale, volendo puoi guadagnare un pò di spazio cancellando le voci guida non italiane. Per quanto riguarda l'acquisto di nuove mappe devi comprare almeno una SD da 1Gb 80x

Zooropa
30-12-2006, 12:47
credo che il tomtom media center richieda espressamente la versione 6 per funzionare!

Salve a tutti. Sono un felice possesore di un TTOne v1 e vi ringrazio per le numerose chicche che ho trovato in questo thread. C'è un problema però con il media center. Il player che viene installato (versione 1.2) nella SD purtroppo presenta il llimite di 2 minuti. In quei 2 minuti si vede alla grande... ma purtroppo 2 minuti sono un po' pochini per vedere un film. Avevo letto su OpenTom (http://www.opentom.org) che era ai lavori un player Xvid (che per chi non lo sapesse è un'implementazione opensource del codec Mpg4 ASP in grado di leggere anche il famoso, ma proprietario, DivX). OpenTom è quasi un cimitero in termini di aggiornamento e volevo sapere se qualcuno di voi aveva avuto notizia di qualche player Mpg4 opensource che funzionasse nel linux di TomTom. Auguri di buon anno!

Mike73
30-12-2006, 14:09
Un aiuto urgente.. Ho aggiornato il tomtom di mio fratello con l'ultima versione 6.520 ed ho messo sia gli autovelox che i segnalatori di cui alla prima pafina.. Adesso Chiara al posto di dire TRA dice Da....

Come posso risolvere?

Grazie.

shark996
30-12-2006, 14:19
Un aiuto urgente.. Ho aggiornato il tomtom di mio fratello con l'ultima versione 6.520 ed ho messo sia gli autovelox che i segnalatori di cui alla prima pafina.. Adesso Chiara al posto di dire TRA dice Da....

Come posso risolvere?

Grazie.

Soluzione immediata è quella di cambiare la voce mettendo quella dell'uomo....ad alcuni dice Tra ad Altri Da....non si è mai capito perchè...Ciau

Mike73
30-12-2006, 14:24
Soluzione immediata è quella di cambiare la voce mettendo quella dell'uomo....ad alcuni dice Tra ad Altri Da....non si è mai capito perchè...Ciau

Stessa identica cosa... Meno accentuato ma cmq die "DA".... Non si è trovata un'altra soluzione?

shark996
30-12-2006, 14:28
Stessa identica cosa... Meno accentuato ma cmq die "DA".... Non si è trovata un'altra soluzione?

Vai su Mostra Versione...mi dici versione firmware e Mappe?

Il mio è:

Appl 6.520 (7690/061002) SO: 1387
Boot: 4.86
Mappa: v652.1204

Ho provato adesso le voci in modalità Test e tutte e due dicono Tra.

Mike73
30-12-2006, 14:37
Vai su Mostra Versione...mi dici versione firmware e Mappe?

Il mio è:

Appl 6.520 (7690/061002) SO: 1387
Boot: 4.86
Mappa: v652.1204

Ho provato adesso le voci in modalità Test e tutte e due dicono Tra.

Stessissimi dati..
Aggiungo che ho scaricato dalla prima pagina gli avvisatori acustici per gli autovelox modificanto il file sata.chk nella root della SD.. Potrebbe essere questo?
Mi passi quello che utilizzi tu? A me serve solo quello che dice "Probabile autovelox" e "Autovelox fisso"........
Grazie.

shark996
30-12-2006, 14:45
Stessissimi dati..
Aggiungo che ho scaricato dalla prima pagina gli avvisatori acustici per gli autovelox modificanto il file sata.chk nella root della SD.. Potrebbe essere questo?
Mi passi quello che utilizzi tu? A me serve solo quello che dice "Probabile autovelox" e "Autovelox fisso"........
Grazie.

uhm difficile che sia quello...sono due cose separate....prova a ripristinare il vecchio data.chk.

io uso quello che hai scaricato in prima pagina:

http://digilander.libero.it/rubens1202/7690_aletta_data.zip

Mike73
30-12-2006, 16:53
uhm difficile che sia quello...sono due cose separate....prova a ripristinare il vecchio data.chk.

io uso quello che hai scaricato in prima pagina:

http://digilander.libero.it/rubens1202/7690_aletta_data.zip

Niente da dare.... Anche ripristinando il data.chk originale, dice sempre "DA". :cry:

zio mugna
30-12-2006, 18:32
Ciao ragazzi
Ho fatto 1 po' di casino e non mi sono espresso bene nel post precedente
E' successo che hanno creato, a Milano, un nuovo svincolo complicatissimo vicino alla nuova fiera di Rho, e il Tom mi ci porta e poi si perde e mi saluta. L' aggiornamento che c'e' su tom tom Home mi dice:"tom tom application for GO,ONE and RIDER.
Ma questi aggiornamenti comprendono anche le mappe o e' solo 1 nuova versione? poi lo installa automaticamente sulla scheda? E come si fa a sapere che capacita' ha detta scheda( ho l' originale). Mi conviene acquistare 1 altra scheda per gli aggiornamenti??
Grazieee
Zio Mugna

manus75
30-12-2006, 18:46
Ciao ragazzi
Ho fatto 1 po' di casino e non mi sono espresso bene nel post precedente
E' successo che hanno creato, a Milano, un nuovo svincolo complicatissimo vicino alla nuova fiera di Rho, e il Tom mi ci porta e poi si perde e mi saluta. L' aggiornamento che c'e' su tom tom Home mi dice:"tom tom application for GO,ONE and RIDER.
Ma questi aggiornamenti comprendono anche le mappe o e' solo 1 nuova versione? poi lo installa automaticamente sulla scheda? E come si fa a sapere che capacita' ha detta scheda( ho l' originale). Mi conviene acquistare 1 altra scheda per gli aggiornamenti??
Grazieee
Zio Mugna
L aggiornamento è solo x la versione software,le mappe rimangono tali e quali,poi quelle sono a pagamento.

shark996
30-12-2006, 19:49
Zio Mugna

Io ci passo dalla fiera di Rho ogni tanto....forse gli manca qualche rotonda...ma lo svincolo era già presente nelle mappe prima ancora che finissero i lavori...sbaglio?

Ciau

Daffy-KTM
30-12-2006, 22:33
tt rider aggiornato alla 6.520 prende meglio pure i satelliti nel senso che dalla mia stanza (con finestra) prende anche 5 satelliti, non proprio bene ma il segnale cè. il menù è molto + bello e ci sono altre applicazioni quali la password preferenze avvio, modifica account (necessaria connessione internet) prefernze bluetooth, wireless, ora di arrivo per la funzione amici,ripristina imp iniziali, latitudine longitudine per il menù navigazione. Insomma è molto più completo e funzionale;ho installato pure l'altimetro ma non ho avuto modo di provarlo. ottima guida iniziale.

scrivo questo per chi ha il TT Rider dato che non vi è una discussione ufficiale; e cmq è quasi uguale al V1 anche come applicazioni quindi...

ancora non ho avuto modo di provarlo sulla moto ma tra una ventina di giorni da oggi credo di averlo testato a pieno specialmente l'impermeabilità che dicono!

Daffy-KTM
30-12-2006, 22:37
ho la mappa italia v612.0 per avere quella aggirnata v652 bisogna comprarla giusto?