PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD TomTom ONE V1]

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

shark996
29-12-2005, 11:34
Si ok..però anche volendo noon trovo l'opzione per scaricare la nuova mappa..vediamo, mi compro la sd da 512 e vediami se ci riesco.. :mbe: :mbe: :mbe:

Ok, poi mi fai sapere se ci sono queste grandi novità oppure è inutile comprarla...a proposito quanto costa?

Grazie Ciao.

fafa73
29-12-2005, 12:06
Comprata la memoria da 512..ma credetemi non riesco ad andare avanti..come cacchiod evo fare per installare la mappa????????

fafa73
29-12-2005, 13:03
Fatta l'installazione..però c'è qualche cosa che non va..cioè mi dice che dopo avert messo la nuova mappa, questa deve essere attivata, ma come ben sapere se andate nel sito di tom tom..ala fine non si pouò attivare nessuna mappa nuova... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

shark996
29-12-2005, 13:31
Fatta l'installazione..però c'è qualche cosa che non va..cioè mi dice che dopo avert messo la nuova mappa, questa deve essere attivata, ma come ben sapere se andate nel sito di tom tom..ala fine non si pouò attivare nessuna mappa nuova... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

a questo punto senti il supporto tecnico della TomTom, io mappe non ne ho installate non ti saprei dire....che SD hai preso? che marca?

Ciao

inciucios
29-12-2005, 16:05
Dovrebbe...visto che sulla 256 ci sta l'italia. Marca della scheda? strano che dia problemi con il TomTom visto che proprio loro dicono che puoi comprare schede aggiuntive.

Ciao
non ci sta la francia e litalia lo spazio effettivo è 489 ;(

solo la francia non riesco attivarla ;(

fafa73
29-12-2005, 16:07
Allora..ho chiamato il tecnico tom tom..il codice lo devo digitare direttamente nel tom tom..il problema e che quando installo la nuova mappa nella scheda il tom tom mi dice che non c'è niente..ora è scarico e lo stò ricaricando..stasera faccio una prova..mi copio tutto qurllo che c'è nella scheda che ho in dotazione nell'altra scheda..poi cancello la mappa e la metto la nuova.,.vediamo se ci riesco.. :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

maurosio
29-12-2005, 16:55
comperato pure io!!! Adesso faccio alcune modifiche.... :D

P.s. Io ho cercato di attivarlo dal sito ma mi esce questo messaggio...:
"- could not read pagedefinition 'thankyou_tomtomone' -"

Boh..! :confused:

1) Ho messo la versione 5.420 ... tutto ok (ricordarsi però di togliere il cd di installazione... :muro: )

medfcara
29-12-2005, 21:20
...........
4) La SD e' precaricata con l'ultima versione software. Nessuno dei nuovi prodotti ha il software completo su CD. Consigliamo infatti di effettuare un back up completo della stessa onde evitare la perdita dei dati.

...

cioè?

fafa73
29-12-2005, 21:36
Allora..messa la nuova mappa anche se ho dovuto inventarmi l'installazione... :muro: :muro: :muro: ..cioè se carico una sd vergine con la nuova mappa, questa poi non viene riconosciuta dal tom tom..ho dovuto copiare la sd in dotazione sulla nuova sd, poi dal setup cancellare la vecchia mappa, è installare la nuova..insomma una faticaccia :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: ..solo che ora dentro la nuova sd mi trovo una cartella denominata italian_map, ed una italia_plus map, infatti dovrebbe usare questa, perchè mi ha chiesto il codice di attivazione della nuova mappa..domani la provo..vediamo i cambiamenti, anche se dicono sono più per la mia isola, cmq rimane sempre un diffetto, cioè dove abito io la vede come un altra via, e non esiste il numero della mia via, e mancano numeri civici della mia zona.. :mc: :mc: :mc: ..il tecnico mi ha detto che l'aggiornamento ci sarà per i primi mesi del 2006..speriamo..

maurosio
29-12-2005, 21:38
cioè?

cioè....
primo è buona norma, quando si è nuovi di un forum, presentarsi... :rolleyes:
secondo fare domande meno sintetiche se si vuole ottenere risposte precise ;)
terzo....vuole dire che il software non è nel cd ma SOLO nella scheda. Quindi prima di fare qualsiasi modifica è RACCOMANDATO salvare il contenuto della scheda sul proprio PC in quanto poi, nel caso si facciano casini, può essere ricopiata sulla scheda stessa... :D

Ciao :oink:

medfcara
29-12-2005, 21:49
cioè....
primo è buona norma, quando si è nuovi di un forum, presentarsi... :rolleyes:
secondo fare domande meno sintetiche se si vuole ottenere risposte precise ;)
terzo....vuole dire che il software non è nel cd ma SOLO nella scheda. Quindi prima di fare qualsiasi modifica è RACCOMANDATO salvare il contenuto della scheda sul proprio PC in quanto poi, nel caso si facciano casini, può essere ricopiata sulla scheda stessa... :D

Ciao :oink:
sono iscritto dal 2002, non mi ricordavo se avevo già postato...grazie comunque dell'attenzione e della risposta

maurosio
29-12-2005, 21:58
sono iscritto dal 2002, non mi ricordavo se avevo già postato...grazie comunque dell'attenzione e della risposta
Np & Txs :fiufiu:

domanda: volendo mettere tutta la cartografia dell'europa qui http://www.expansys.it/product.asp?code=122723 consigliano solo una scheda da 512MB...
Ma è possibile che ci stia tutta??? :confused:
Seconda domanda: quale marca di scheda mi consigliate??

medfcara
30-12-2005, 05:55
io credo che il "consiglio" sia di procurarsi una scheda da almeno 512 MB in modo tale da poter disporre di almeno un paio di mappe (verosimile necessità per un viaggio). Per le schede, ad una domanda analoga al servizio assistenza della TomTom (che tra l'altro è molto rapido nella risposta, max 48 h), hanno risposto che sono necessarie per schede di memoria superiori a 512 MB schede High Speed - 80x.
Io piuttosto non ho chiaro il processo di attivazione per nuove mappe o in caso di "riposizionamento" della attuale mappa su una nuova scheda:
ad esempio se acquisto una scheda SD da 1 GB, acquisto dal sito web TomTom la mappa della Francia, cosa succede:
- copio i dati dell'Italia (preattivata nella confezione acquistata, ed infatti non abbaimo avuto necessità di far niente) sulla nuova scheda? O a questo punto si richiede una nuova attivazione?
Ciao a tutti e buon 2006

maurosio
30-12-2005, 08:43
Ma se il tomtom è "ready to go" perchè attivarlo?
Ieri l'ho preso e fuori dal negozio già funzionava ed una volta a casa ho prvaro ad attivarlo ma mi esce sempre questo messaggio su una pagina bianca...:

Per quanto riguarda le mappe nuove ho letto (ma non garantisco di quanto sto dicendo.. :D ) che bisogna mettere sulla scheda nuova il contenuto della SD vecchia compresa la mappa italiana.

Se qualcuno ne sa di più ...batta un colpo! :rolleyes:

medfcara
30-12-2005, 09:12
....................
se copiamo la mappa (preattivata) in nostro possesso su una nuova card (magari più capiente, dove inseirre nuove mappe), io credo che vada effettuata (questa volta sì) la procedura di attivazione....in caso contrario chiunque potrebbe usufruire della mappa. Sbaglio?

medfcara
30-12-2005, 09:23
http://www.mytomtomgo.com/forum/viewtopic.php?t=4057

credo che confermi quanto sopra....

shark996
30-12-2005, 10:03
Ieri l'ho preso e fuori dal negozio già funzionava ed una volta a casa ho prvaro ad attivarlo ma mi esce sempre questo messaggio su una pagina bianca...:
Se qualcuno ne sa di più ...batta un colpo! :rolleyes:

Su 14 pagine secondo te non è capitato già a qualcuno? Pagina 2 ;)

Cmq non si sà perchè da quell'errore bisognerebbe chiedere alla TomTom. però chi lo fa? :fagiano:

un'altra cosa....mi spiegate qual è il problema con le mappe?

Comprate una scheda da 512. Mi sembra chiaro che non si possa copiare solo la cartella "Francia-Map" perchè nella SD da 256 sono presenti altri file per far "girare" le mappe, quindi la procedura sarà questa:

Copiare il contenuto della SD da 256 (quella fornita) nella scheda da 512. Inserire la scheda nel TomTom e collegarlo al pc tramite Usb. Con il Cd scegliere la voce Aggiungi/rimuovi Mappe. Prima aggiungete L'italia nuova o la francia o quello che volete, e poi fate rimuovi e togliete (nel caso dell'aggiornamento per l'italia) la vecchia mappa.

Ciao

olivetti giovanni
30-12-2005, 10:36
ciao a tutti

ragazzi ho bisogno di un aiuto vi spiego non riesco ad installare upgrade del tom tom go 300 la 5.420 :stordita:
eseguo la procedura che c'è sul sito ma quando arrivo a metà del file autoinstallante si ferma e mi dice che non c'è spazio nella memoria o non sono collegato a internet :muro: controllo sono collegato a internet e sulla SD ho solo la mappa dell'italia in dotazione.

l'ho comperato ieri installata ho la 5.000 il bello è che quando riaccendo il tom tom non mi riconosce più la SD?
aiutooo datemi un consiglio grazie :muro:

shark996
30-12-2005, 11:34
ciao a tutti
aiutooo datemi un consiglio grazie :muro:

Benvenuto:

La Proceduera è identica a quella del TomTom One.

http://www.tomtom-go.com/support/index.php?Language=7&FID=1764

Speri tu abbia fatto il backup della scheda. Se lo hai fatto procurati un lettore di SD (o metti la scheda in una fotocamera) e ricopi tutti i file. Premi il tasto reset del TomTom e prova.

Se non sistemi ti fai cambiare il TomTom in negozio facendo finta che non ha mai funzionato :stordita:

Ciao Ciao

olivetti giovanni
30-12-2005, 11:45
si fatto
grazie molto gentile

ma perchè non riesco ad installarla la 5.420? :muro:

shark996
30-12-2005, 11:54
si fatto
grazie molto gentile

ma perchè non riesco ad installarla la 5.420? :muro:

Magari c'è il pacchetto corrotto...prova a riscaricarlo. Controllare che il tomtom sia carico. e controllare quanta memoria (non la sd) hai libera.

Ciao

Edit: non mettere mai indirizzi mail, per lo spam più che altro. ;)

maurosio
30-12-2005, 12:01
Su 14 pagine secondo te non è capitato già a qualcuno? Pagina 2 giuro che ho letto tutto il thread 3 giorni fa prima di comperare il TomTom One...Poi non sono tornato a rileggere tutto....sorry :D

Per quanto riguarda l'installazione della 5.42 a me non partiva neppure... Poi ho capito che bisognava togliere il CD originale dal lettore...e tutto ha funzionato .. :D

olivetti giovanni
30-12-2005, 12:24
io ho rifatto la procedura passo per passo con una passione infinita ma sarò duro di comprendonio ma non mi si installa questa benedetta 5.420 rinuncio

grazie a tutti mi terrò la 5.000 :stordita:

l'ho riscaricata la 5.420 sperando che fosse corotta ma nada :muro:

aspetto qualche messaggio privato ciaoo :cry:

shark996
30-12-2005, 13:06
io ho rifatto la procedura passo per passo con una passione infinita ma sarò duro di comprendonio ma non mi si installa questa benedetta 5.420 rinuncio

grazie a tutti mi terrò la 5.000 :stordita:

l'ho riscaricata la 5.420 sperando che fosse corotta ma nada :muro:

aspetto qualche messaggio privato ciaoo :cry:

ma ti da sempre il solito errore?

fafa73
30-12-2005, 14:14
Su 14 pagine secondo te non è capitato già a qualcuno? Pagina 2 ;)

Cmq non si sà perchè da quell'errore bisognerebbe chiedere alla TomTom. però chi lo fa? :fagiano:

un'altra cosa....mi spiegate qual è il problema con le mappe?

Comprate una scheda da 512. Mi sembra chiaro che non si possa copiare solo la cartella "Francia-Map" perchè nella SD da 256 sono presenti altri file per far "girare" le mappe, quindi la procedura sarà questa:

Copiare il contenuto della SD da 256 (quella fornita) nella scheda da 512. Inserire la scheda nel TomTom e collegarlo al pc tramite Usb. Con il Cd scegliere la voce Aggiungi/rimuovi Mappe. Prima aggiungete L'italia nuova o la francia o quello che volete, e poi fate rimuovi e togliete (nel caso dell'aggiornamento per l'italia) la vecchia mappa.

Ciao

cIAO..IN EFFETTI HO FATTO cosi..però la mappa vecchia lo tolta prima di mettere la nuova..cambia poco.. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

shark996
30-12-2005, 14:18
cIAO..IN EFFETTI HO FATTO cosi..però la mappa vecchia lo tolta prima di mettere la nuova..cambia poco.. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ti ha aggiornato qualche rotonda o via? sono almeno 50 mb in più....ci sarà qualche new entry :mc:

olivetti giovanni
30-12-2005, 14:19
ma ti da sempre il solito errore?

si

ma non so il perchè :mc:

è quello che mi fa arrabbiare? :doh:

shark996
30-12-2005, 14:23
si :doh:
Mi dici quanto spazio hai sulla memoria? (non sulla sd)

olivetti giovanni
30-12-2005, 14:32
Mi dici quanto spazio hai sulla memoria? (non sulla sd)

ti scrivo tutto

dispositivo xxxxx xxxxx
Appl 5.000 (4109/050407)os:723
30mb (liberi6.6mb)
gpsv1.21.boot3.30
mappe:italia-mapv562
lingua italiana

shark996
30-12-2005, 14:38
ti scrivo tutto

dispositivo xxxxx xxxxx
Appl 5.000 (4109/050407)os:723
30mb (liberi6.6mb)
gpsv1.21.boot3.30
mappe:italia-mapv562
lingua italiana

Ok, spazio per aggiornamenti ne hai ancora (liberi 6.6 mb) è molto strano....i don't know a me è andata al primo tentativo.

Prova a sentire l'assistenza :read:

olivetti giovanni
30-12-2005, 14:51
Ok, spazio per aggiornamenti ne hai ancora (liberi 6.6 mb) è molto strano....i don't know a me è andata al primo tentativo.

Prova a sentire l'assistenza :read:

ok ti saprò dire come è andata grazie :D

shark996
30-12-2005, 14:54
ok ti saprò dire come è andata grazie :D

Ok son curioso...

P.S: Paolorush ma mi lasci qui da solo a dare supporto? :mc:

Ragazzi Buon Anno a Tutti :oink:

olivetti giovanni
30-12-2005, 15:12
scusatemi

BUON ANNO A TUTTI E UN FELICE ANNO NUOVO

maurosio
30-12-2005, 19:27
scusatemi

BUON ANNO A TUTTI E UN FELICE ANNO NUOVO

eddechè?? I forum ci sono per questo..! Io prima di scegliere qualsiasi HD o SW mi faccio delle lunghe sedute di lettura dei Forum e quando poi acquisto rimango sempre soddisfatto! ;)

Poi i forum sono molto migliori come servizio post-vendita! Altro che numeri verdi o centri assistenza... ;)

NOTA: nel frattempo oggi il mio nuovo TomTom ONE ha smesso di ricevere i satelliti!!! Dopo averlo maledetto per tutto il pomeriggio l'ho riportato al negozio e me lo hanno sostituito!!! Adesso tutto0 funziona come dovrebbe... :stordita:

inciucios
30-12-2005, 21:39
buona fine ed buon inizio a tutti

non riesco
ad attivare
le mappe francia e svizzera ;(
digitanto il codice prodotto su ttcode.com
non trovo corrispondenza con il mio hardware ;(
qualcuno è riuscito;(?

ciaoooooooooo

olivetti giovanni
31-12-2005, 07:58
Ok son curioso...

dopo una lunga agonia :) (si fa per dire) ci sono riuscito :D
non so se la causa sia stata l'antivirus (norton) so che disabilitandolo e riscaricando la 5.420 è andato tutto ok :)

comunque voglio dire due cose una è una domanda ??????? :)
nella cartella POI ci sono le varie cartelle tipo autovelox io devo aprire questa cartella e mettere le sottocartelle in ITA-MAP o devo aprire anche le sotto cartelle e mettere i file? (io ho il tom tom go 300)

l'altra cosa che volevo dire è che è che questo forum è GRANDE CIAO :D :D :D

shark996
31-12-2005, 09:09
dopo una lunga agonia :) (si fa per dire) ci sono riuscito :D
non so se la causa sia stata l'antivirus (norton) so che disabilitandolo e riscaricando la 5.420 è andato tutto ok :)

comunque voglio dire due cose una è una domanda ??????? :)
nella cartella POI ci sono le varie cartelle tipo autovelox io devo aprire questa cartella e mettere le sottocartelle in ITA-MAP o devo aprire anche le sotto cartelle e mettere i file? (io ho il tom tom go 300)

l'altra cosa che volevo dire è che è che questo forum è GRANDE CIAO :D :D :D

Devi copiare i file OV2 e bmp in Italia-Map devi estrarli da qualsiasi sottocartella. Io li ho divisi solo per comodità.

Ciao Ciao

maurosio
31-12-2005, 09:11
I POI (o PDI) vanno messi nella cartella Italia-map ... Almeno io con il mio One ho fatto così e tutto funzia.. ;)
Ciauz

olivetti giovanni
31-12-2005, 11:28
ok grazie vedo come dei cartelli limite 50 60 ecc

li si impostano le velocità?

poi qualli sono gli altri settaggi eheheh scusate la mia ingnoranza :rolleyes:

maurosio
31-12-2005, 12:23
Ti dico quanto so ma non prenderlo come oro colato... :)
La maggior parte dei limiti sono in corrispondenza degli autovelox. Quindi se tu imposti gli avvisi (il suono oppure la voce) dell'autovelox a 300mt poi imposti gli avvisi (sempre il suono o la voce) dei limiti a 250 mt. ottieni un doppio risultato.
Infatti in questa maniera a 300mt vieni avvisato degli eventuali autovelox e a 250 mt dalla "trappola" vieni avvisato dei limiti da mantenere...

Correggetemi se ho sbagliato... ;)

Se vuoi più info vai a.... CLIKKA QUI (http://www.poigps.com/index.php)
Leggiti bene tutti i post e se ti rimane qualche dubbio chiedi...

Due cose fondamentali che valgono per tutto l'hardware ed il software:
1) fai il backup di quanto contenuto nella tua scheda (SD)
2) fai i cambiamenti uno alla volta e poi provalo per un giorno. Se tutto è ok passa alla modifica successiva..

Ciao

overjet
02-01-2006, 08:59
Ragazzi scusate ma l'ultima cartografia italiana più aggiornata qual'è ?!?

shark996
02-01-2006, 09:13
Post Doppio sorry :D

shark996
02-01-2006, 09:14
Ragazzi scusate ma l'ultima cartografia italiana più aggiornata qual'è ?!?

La 6.32 ma a quanto dice fafa73 (pag 13/14) non ci sono grandi cambiamenti.

La puoi scaricare da qui:

http://www.tomtom-go.com/plus/services/mds.php

Ma io aspetterò ancora tre mesi buoni. ;)

Ciao

overjet
02-01-2006, 09:15
La 6.32 ma a quanto dice fafa73 (pag 13/14) non ci sono grandi cambiamenti.

La puoi scaricare da qui:

http://www.tomtom-go.com/plus/services/mds.php

Ma io aspetterò ancora tre mesi buoni. ;)

Ciao

Ti ringrazio shark sei onnipresente ;)

Una curiosità... Come mia aspetterai 3 mesi ?!?
Ed inoltre... Che versione abbiamo sul nostro tomtom one ?!?

shark996
02-01-2006, 10:22
Ti ringrazio shark sei onnipresente ;)

Una curiosità... Come mia aspetterai 3 mesi ?!?
Ed inoltre... Che versione abbiamo sul nostro tomtom one ?!?

me l'ha detto anche la mia ragazza... :cry: però era nella lista dei difetti :cry:

Perchè ci saranno gli aggiornamenti del 2005 e perchè in giro si dice che aggiornamenti sostanziali si avranno appunto dopo i primi mesi del 2006

noi abbiamo la 6.05.

Ciao Ciao

nextmaui
02-01-2006, 16:43
ciao a tutti....
sapete come si fa ad evitare una ZTL?????
il mio tomtom one non la calcola proprio.....mi ci fa sempre entrare
mi hanno detto che sulla versione TT3 era presente "evita zona" ci facevi un bel quadratone sopra e tomtom non ti ci faceva entrare!!!!
qui nel mio tonton one non la trovo, forse non c'è!!!! :muro:

shark996
03-01-2006, 12:07
ciao a tutti....
mi hanno detto che sulla versione TT3 era presente "evita zona" ci facevi un bel quadratone sopra e tomtom non ti ci faceva entrare!!!!

A questa domanda non so risponderti :boh:

Hai Provato a chidere all'assistenza tecnica?

nextmaui
03-01-2006, 12:12
no non provato!!!
tu sai darmi qualche contatto???

maurosio
03-01-2006, 15:51
ciao a tutti....

domanda forse banale: ma i POI relativi alle ZTL li hai scaricati, inseriti ed attivati..?

nextmaui
03-01-2006, 20:40
certamente....inseriti ed attivati.
te li fa vedere quando ci arrivi, ma per lui non è una zona proibita!!!!!
calcola l'itinerario non considerando la ztl....naturalmente se non gli si dice che è zona minata, lui ci passa!!!!
altri amici, con non so che tipo di navigatore, non hanno questo problema, il loro navigatore non include nell'itinerario le strade inserite nella ZTL... (non sono tomtom cmq) poi mi informo se vuoi e ti faccio sapere che tipo sono!!!!
a me cmq il prob resta.... e credo si inrisolvibile.....!!!!!

maurosio
03-01-2006, 22:07
infatti...mi sembrava una domanda banale..! :D A questo punto mi spiace ma non so che dirti... :( Anzi, tienici informati che interessa ache a me. quando torno lo provo con le ZTL a Milano...
Ciao

shark996
04-01-2006, 10:00
no non provato!!!
tu sai darmi qualche contatto???

Qui (http://www.tomtom.com/support/index.php?Language=7&FID=3583) selezioni il tuo prodotto e il problema riscontrato. Forse però ti devi registrare. Se non l'hai già fatto fallo.

Ciao

inciucios
05-01-2006, 08:14
c'è qualche novità sulle zone a traffico limitato??

per inserire i numeri civici del tipo 11/a b c non si puo vero ?;(

angeloelio
05-01-2006, 12:04
Buongiorno a tutti e ben trovati!
Purtroppo durante un avventuroso trasloco ho smarrito la card che riporta il codice prodotto del mio TomTom one nuovo nuovo :cry: .
Siccome mi hanno detto che senza quello non posso praticamente farci nulla (aggiornamenti, mappe.....), c'è modo di recuperarlo?
Ringrazio tutti e buona giornata.

inciucios
05-01-2006, 12:41
Buongiorno a tutti e ben trovati!
Purtroppo durante un avventuroso trasloco ho smarrito la card che riporta il codice prodotto del mio TomTom one nuovo nuovo :cry: .
Siccome mi hanno detto che senza quello non posso praticamente farci nulla (aggiornamenti, mappe.....), c'è modo di recuperarlo?
Ringrazio tutti e buona giornata.

si sul sito della tom tom
http://www.ttcode.com/index.php?strLang=ita
ciaooooooooooooooooooooooooooooo

angeloelio
05-01-2006, 13:27
si sul sito della tom tom
http://www.ttcode.com/index.php?strLang=ita
ciaooooooooooooooooooooooooooooo

Purtroppo ci sono già andato, e ho pure scritto all'assistenza tomtom, ma non ho risolto nulla: mi hanno detto che il codice è sulla card o sullla custodia del CD, e che se lo perdi non si può recuperare.
Ma è possibile??!
Ciao

inciucios
05-01-2006, 14:50
comunque ti serve solo per attivare la mappa italia

fatti un paio di copie di bakup e stai a posto

inciucios
05-01-2006, 15:04
scusate qualcuno di voi è riuscito a cambiare l'immgine di sfondo all'avvio la strada con la montagna
io ci ho messo un bmp piu leggero di una bella ferrari ma non va ;( :doh: :help:

Ayrton
07-01-2006, 11:07
ragazzi ma fatemi capire una cosa...
il cd e il cavo usb servono x collegarlo al pc, ma se io non ho un pc?
il dispositivo è indipendente?
posso sempre usare un lettore di sd x aggiornare le mappe?

inciucios
08-01-2006, 15:15
io uso sempre il lettore sd è più rapido
ciao :D

shark996
08-01-2006, 20:13
ragazzi ma fatemi capire una cosa...
il cd e il cavo usb servono x collegarlo al pc, ma se io non ho un pc?
il dispositivo è indipendente?
posso sempre usare un lettore di sd x aggiornare le mappe?

Puoi usarlo per aggiornare solo le mappe però....il software del TomTom lo devi aggiornare collegandolo fisicamente al pc tramite cavo usb.

Mi dici come fai ad aggiornare le mappe usando un lettore di sd e non avendo un pc? :stordita:

Ciao

Ayrton
09-01-2006, 13:13
Mi dici come fai ad aggiornare le mappe usando un lettore di sd e non avendo un pc? :stordita:

Ciao
hai presente copia/incolla?
è la stessa cosa che fai se hai un cell symbian con TT istallato
;)

shark996
09-01-2006, 16:16
hai presente copia/incolla?
è la stessa cosa che fai se hai un cell symbian con TT istallato
;)

Ah ok...non ci avevo pensato.... :doh:

paolorush
09-01-2006, 17:26
Ok son curioso...

tranquillo sono tornato!! così impari a prendermi per il... :ciapet:
:D ;)

tornato oggi dalle ferie al duro lavoro... :muro:
fortuna che ho avuto il tempo di leggermi tutti i post arretrati... ;)

beh, ricominciamo allora!!
ho dato vita proprio ad un bel thread e devo ringraziare Shark che ha continuato a rispondere a tutte le domande (ne sai a pacchi ormai, mooolto piu di me...)
paolo

shark996
09-01-2006, 18:01
tranquillo sono tornato!! così impari a prendermi per il... :ciapet:

tornato oggi dalle ferie al duro lavoro... :muro:
fortuna che ho avuto il tempo di leggermi tutti i post arretrati... ;)

beh, ricominciamo allora!!
ho dato vita proprio ad un bel thread e devo ringraziare Shark che ha continuato a rispondere a tutte le domande (ne sai a pacchi ormai, mooolto piu di me...)
paolo

Si Ormai pensano che io ne sappia davvero sul TomTom :sofico:

Ok allora ora posso andare io in ferie..... :ciapet:

Bentornato.....allora l'hai provato anche in Ferie?

paolorush
10-01-2006, 08:57
Si Ormai pensano che io ne sappia davvero sul TomTom :sofico:

Ok allora ora posso andare io in ferie..... :ciapet:

Bentornato.....allora l'hai provato anche in Ferie?

l'ho provato a Genova (anche a piedi passando attraverso gli stretti vicoli... e c'erano tutti!)

provato a Firenze (perfetto: segnalava anche tutti i luoghi interessanti da visitare)

volevo provarlo anche andando a Vienna ma sono dovuto andare in treno causa maltmpo.

Una cosa troppo utile è il tempo previsto per l'arrivo indicato dal tt che ci azzecca quasi al minuto (pur rielaborando in base alla velocità). questo nn vale per blocchi di traffico, ma su lunghi tratti autostradali, sai che quando parti, piu o meno l'ora che ti indica come arrivo è quella!

inciucios
10-01-2006, 10:58
mi sapete spiegare perche se cambio l'immagine
splash.bmp

con un altra magari piu piccola di spazio ma stesse misure in pixel non me lo fa vedere il tom tom ;( :muro: :help: :mc:

shark996
10-01-2006, 11:14
mi sapete spiegare perche se cambio l'immagine
splash.bmp

con un altra magari piu piccola di spazio ma stesse misure in pixel non me lo fa vedere il tom tom ;( :muro: :help: :mc:

Mi dici il percorso? Che immagine vuoi cambiare?

PaoloRush quindi hai provato TomTom Plus Meteo?

inciucios
10-01-2006, 11:30
Mi dici il percorso? Che immagine vuoi cambiare?

PaoloRush quindi hai provato TomTom Plus Meteo?
è sulla sd io ho provato a cambiarla ma non esce
rimangono solo le due manine
:muro:

shark996
10-01-2006, 12:20
è sulla sd io ho provato a cambiarla ma non esce
rimangono solo le due manine
:muro:

Ti danno così fastidio? :stordita: :p

Cioè vorresti cambiare l'immagine all'avvio?

inciucios
10-01-2006, 12:58
Ti danno così fastidio? :stordita: :p

Cioè vorresti cambiare l'immagine all'avvio?
quella della strada con le montagne
vorrei menttere na bella ferrari enzo ;)
il fomato è ugale come pixel ed nake meno kb ;)
ma nulla ;( :doh:

karmacoma
10-01-2006, 13:08
quella della strada con le montagne
vorrei menttere na bella ferrari enzo ;)
il fomato è ugale come pixel ed nake meno kb ;)
ma nulla ;( :doh:

hai controllato anche la quantitò di colori dell'immagine ?

inciucios
10-01-2006, 13:25
si ma non va
;( :doh: :help:

paolorush
10-01-2006, 14:20
si ma non va
;( :doh: :help:

devi ruotarla in verticale ed inserirla così altrimenti non funzia.

X shark:
il meteo no e nessun altra funzione plus.
sai che nn so come configurare il mio nokia 6230i con Vodafone?

shark996
10-01-2006, 15:03
Una cosa troppo utile è il tempo previsto per l'arrivo indicato dal tt che ci azzecca quasi al minuto (pur rielaborando in base alla velocità). questo nn vale per blocchi di traffico, ma su lunghi tratti autostradali, sai che quando parti, piu o meno l'ora che ti indica come arrivo è quella!

Mi son Confuso con il Tempo (meteo) :ops2:

Tieni: Link (http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/shark996/Vodafone.zip)

:D

paolorush
10-01-2006, 16:23
Mi son Confuso con il Tempo (meteo) :ops2:

Tieni: Link (http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/shark996/Vodafone.zip)

thanks, very kind!
stavo seguendo un interessante dibattito:

http://www.poigps.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=11780

ed un altro:

http://www.poigps.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=11138&highlight=sd+1+gb

il primo speriamo in bene che la storia della frequenza di clock dell tt nn sia una bufala!!

il secondo: qualcuno ha comprato sd da 1 o 2 Gb e provate su ttone? se si, di quale marca e caratteristiche?

paolo

shark996
10-01-2006, 16:42
paolo

Oh porca Paletta...Infami :ncomment:

leggendo il secondo link e come avevo già letto da qualche parte queste sono le caratteristiche:

schede High Speed - 80x

Cmq il tipo del link secondo me non ha ricopiato tutti i file nella SD come era successo qui a qualcuno....

Aragorn_VI
10-01-2006, 20:25
Vi ricordate di me? avevo acquistato un tom tom difettoso che non si accendeva: me l'hanno sostituito e quello nuovo è perfetto.
Due domande:

1) Mi deve arrivare il cd Maps of western europe. Potrò installare le mappe senza comprare una nuova memory card più capiente di quella in dotazione? Quanti paesi ci stanno in media nella memory card in dotazione? Mi basterebbe installare di volta in volta quelle che mi servono e poi cancellarle quando non ne ho più bisogno. Tipo: se devo andare in germania lascio quella di italia e aggiungo austria (che è di passaggio) e germania. Ci stanno però 3 paesi nella mia card?

2) Esistono mappe della croazia? nel cd delle mappe di cui sopra non sono incluse!!

Grazie mille!

Aragorn_VI
10-01-2006, 20:57
ho riletto bene, mi sa che DEVO comprare la card da 512. Ma quanto costa???

Aragorn_VI
10-01-2006, 21:00
Ultima cosa: ma sono standard le sd? potrei usare quella della macchinetta fotografica?

karmacoma
10-01-2006, 21:07
Ultima cosa: ma sono standard le sd? potrei usare quella della macchinetta fotografica?

si ;)

inciucios
11-01-2006, 07:23
devi ruotarla in verticale ed inserirla così altrimenti non funzia.

X shark:
il meteo no e nessun altra funzione plus.
sai che nn so come configurare il mio nokia 6230i con Vodafone?
si la foto è ruotata come l'originale ma non va :doh: :help:

shark996
11-01-2006, 07:43
si ;)

Quali hai provato? dimensione?

Per Aragorn:

La TomTom Consiglia High Speed x80 quelle che ho visto in giro per fotocamera sono 40x quindi potresti avere problemi.

Per quanto riguarda le mappe sul sito della TomTom a questo (http://www.tomtom-go.com/plus/services/mds.php) indirizzo puoi vedere i paesi coperti da Teleatlas.

Almeno una SD da 512. Ma Forse ti conviene prendere quella da 1/2 Gb per caricare almeno metà europa e non stare a cambiare le SD tra un paese e l'altro.

Ciao

paolorush
11-01-2006, 11:50
si la foto è ruotata come l'originale ma non va :doh: :help:

La foto deve essere 240x320 in formato .bmp e salvata in verticale (lui poi te la farà vedere in orizzontale).

Infatti 240x320 sono base x altezza. Attento a non salvare 320x240

inciucios
11-01-2006, 15:51
funziona ora ;) :O :D :sofico:
ho fatto un copia incolla sulla foto originale poi salvata il tutto
ora ferrari enzo :cool:

shark996
11-01-2006, 16:26
funziona ora ;) :O :D :sofico:
ho fatto un copia incolla sulla foto originale poi salvata il tutto
ora ferrari enzo :cool:

Uppala su http://www.imageshack.us/ la voglio anch'ioooooooo :oink:

Grazzie

inciucios
12-01-2006, 07:22
Uppala su http://www.imageshack.us/ la voglio anch'ioooooooo :oink:

Grazzie

ho provato a postarla ma ho qualche casino :muro:
dopo riprovo

inciucios
12-01-2006, 07:26
proviamo
link diretto

foto http://img71.imageshack.us/my.php?image=splash113si.png

[URL=http://imageshack.us]http://img71.imageshack.us/img71/4601/splash113si.png (http://img71.imageshack.us/img71/4601/splash113si.png)

inciucios
12-01-2006, 07:27
bella vero :sofico: :D :cool: :O :read: :ciapet:

shark996
12-01-2006, 07:32
bella vero :sofico: :D :cool: :O :read: :ciapet:

Spettacolare.... Stasera se riesco la metto anch'io :D

Ora Ne dovrai fare molte altre..... :read:

Ciao Ciao

inciucios
12-01-2006, 07:55
Spettacolare.... Stasera se riesco la metto anch'io :D

Ora Ne dovrai fare molte altre..... :read:

Ciao Ciao

altre del tipo donnine nude ;) cosi si fa il calendaro personale del tom tom ;)

ma per cambiare il suono all'avvio
quello non è sulla sd ma lo fa solo quando la rimetti ;(

mi picerebbe cambiarlo ;) :ciapet:

ma voci più sexi si possono mettere un tono pi caldo non c'è uffi

shark996
12-01-2006, 08:43
CUT

:oink:

No mi interessavano Stile Valentino Rossi, Ducati....che cosa hai usato per ridimensionare l'immagine? Sono Negato per ste cose.... :cry:

Son belli i tamburi all'avvio :D

Mio Cugino ha le voci in Milanese e Bresciano.... :p

inciucios
12-01-2006, 10:29

No mi interessavano Stile Valentino Rossi, Ducati....che cosa hai usato per ridimensionare l'immagine? Sono Negato per ste cose.... :cry:

Son belli i tamburi all'avvio :D

Mio Cugino ha le voci in Milanese e Bresciano.... :p

programma grafico photo express ulead per la foto devo ringraziare mio figlio che la come sfondo sul desktop ;)

tu dammi la foto che le faccio ;)
famo uno scambio voci per foto ;)

paolorush
12-01-2006, 11:02
Signori siamo stati truffati!!!

prendete in mano il vs ttone.
togliete la sd.
tenete premuto senza rilasciarlo il tasto di accensione.
ad un certo punto comparirà una finestra nera con i dati del ttone.

guardate la velocità del procio.....288Mhz!!!!!!!!!!!!!
e non 380Mhz come reclamizzato ovunque.

Questa è truffa!
Su un altro forum è stata scritta una lettera di spiega alla tomtom: prima di passare all'azione attendiamo loro risposta.
Paolo

shark996
12-01-2006, 12:25
Paolo

Paolo Tienici informati ;)

inciucios

Foto (http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/shark996/14medium6oz.jpg)

inciucios
12-01-2006, 13:07

togliete la sd.

Questa è truffa!
Su un altro forum è stata scritta una lettera di spiega alla tomtom: prima di passare all'azione attendiamo loro risposta.
Paolo
è vero :doh: :cry:
http://img66.imageshack.us/my.php?image=tom8gj.jpg

:cry: :cry:

inciucios
12-01-2006, 13:30
novità?
io scriverei a striscia la notizia
il mimimo che può fare la tom tom è omaggiare un sd europea completa a tutti
i clienti
vado subito dove lo preso ;) e sento ;) :doh:

shark996
12-01-2006, 13:49
novità?
io scriverei a striscia la notizia
il mimimo che può fare la tom tom è omaggiare un sd europea completa a tutti
i clienti
vado subito dove lo preso ;) e sento ;) :doh:

Edita l'immagine....è troppo grande... ;)

fogman
12-01-2006, 14:37

togliete la sd.

Questa è truffa!
Paolo
Forse, non essendovi la SD, non c'è motivo di "correre" a 380. Non potrebbe essere così? :sofico:
A parte le battute, chissà cosa dirà la Tomtom a proposito.

inciucios
12-01-2006, 15:17
Forse, non essendovi la SD, non c'è motivo di "correre" a 380. Non potrebbe essere così? :sofico:
A parte le battute, chissà cosa dirà la Tomtom a proposito.
secondo il mio venditore è la velocità in quel momento del micro
è come un gestione risorse del pc del tipo cpu 80%

inciucios
12-01-2006, 15:18
Edita l'immagine....è troppo grande... ;)
o la cancello o la lascio :doh: :help:
non riesco editarla
se mi illumini

shark996
12-01-2006, 16:05
o la cancello o la lascio :doh: :help:
non riesco editarla
se mi illumini

Cancellala...tanto hai messo il link diretto sopra.. ;)

Ci avevo pensavo anch'io...tipo come funziona per i centrino...la frequenza varia a seconda di quello che sta facendo....resta il fatto che è cmq strano che senza SD quindi non sta facendo niente viaggi a 288 Mhz.

inciucios
12-01-2006, 16:56
news?

inciucios
12-01-2006, 17:24
questo per le delusioni amorose ;)
bambola ramona

link diretto

http://img462.imageshack.us/img462/6266/slasch118sj.png

:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :Prrr: :D :O :p :cool: :sofico:

inciucios
12-01-2006, 17:28
cerco voci se qualke buon uomo offre voci sexi o belle sciaooooooooooooooo
wlf

shark996
12-01-2006, 18:51
cerco voci se qualke buon uomo offre voci sexi o belle sciaooooooooooooooo
wlf

Edita l'immagine ;) lascia solo il link....è un 3d Tecnico cerchiamo di mantenerlo tale.

P.S: Ottima la ferrari enzo...ma salvandola me la metteva con estensione png l'ho dovuta risalvare in Bitmap...però ottima davvero bella.

Grazie

Ciao :D

inciucios
13-01-2006, 07:14
Edita l'immagine ;) lascia solo il link....è un 3d Tecnico cerchiamo di mantenerlo tale.

P.S: Ottima la ferrari enzo...ma salvandola me la metteva con estensione png l'ho dovuta risalvare in Bitmap...però ottima davvero bella.

Grazie

Ciao :D
eh ma la bambola ramona è roba tecnica super tecnica
seni coseni intregrali ;) :oink:

paolorush
13-01-2006, 08:35
finalmente la TOMTOM si è decisa a rispondere alla domanda:

Citazione:

Spett.le TOMTOM,
il TTONE viene da Voi pubblicizzato come avente processore CPU a 380 MHz. In realtà, accendendo il dispositivo senza SD inserita e tenendo premuto il tasto di power si accede ad una pagina di informazioni in cui viene espressamente indicata CPU Speed 288 MHz. Gradirei dettagliata ed esauriente spiegazione tecnica sulla evidente discrepanza di informazione.
Distinti Saluti

ed ecco la risposta

Citazione:
Gent.le sig.re xxxxx,

nessuna discrepanza,
quella che legge e' la velocita' del Bootloader, ma il processore e' e rimane di 380mhzResto comunque a sua disposizone per altri eventuali chiarimenti in merito.

Distinti Saluti,
il Team di Assistenza Tecnica TomTom

Inoltre, citando da altro forum:
Cercando in google il modello di procio del ttone è stato trovato questo:

http://dagobah.ucc.asn.au/fyp/deprecated/Samsung-S3C2440A.pdf

dal quale, a pag. 31, riporto quanto segue:

Clock & Power Manager
· On-chip MPLL and UPLL:
UPLL generates the clock to operate USB
Host/Device.
MPLL generates the clock to operate MCU at
maximum 400Mhz @ 1.3V.
· Clock can be fed selectively to each function block
by software.

In sostanza, l'ultima riga specifica che il clock può essere alimentato (e modificato) selettivamente via software, cioè a seconda dell'utilizzo richiesto.

Ora non voglio certo tenere la parte della TomTom, ma non vedo che senso avrebbe utilizzare una cpu che arriva ad operare a 400MHz (max.) per poi strozzarla a 288... che guadagno ne avrebbero???
Credo che in fase di boot (in attesa di inserire la SD, situazione nella quale si può accedere alla paginata con le caratteristiche del dispositivo) il sistema funzioni a regime di risparmio energetico, fornendo un voltaggio inferiore e generando una velocità adeguatamente inferiore, per poi dare il massimo solo in fase di effettivo funzionamento del navigatore.

Paolo

shark996
13-01-2006, 09:35
finalmente la TOMTOM...PaoloImmaginavo. Funziona come un centrino. Paolo come hai fatto a contattare la TomTom per Mail? Grazie.

Ciao

inciucios
13-01-2006, 10:50
ma sul ttone c'è il win ce?
avrei mezza intenzione di cambiare il software mi ha gia scassato questo

shark996
13-01-2006, 11:34
ma sul ttone c'è il win ce?
avrei mezza intenzione di cambiare il software mi ha gia scassato questo

Allora a questo punto ti prendevi un palmare...non c'è win ce sul TomTom è un software proprietario... ;)

paolorush
13-01-2006, 13:07
Immaginavo. Funziona come un centrino. Paolo come hai fatto a contattare la TomTom per Mail? Grazie.

Ciao

http://www.tomtom.com/support/ask.php?Ref=solution.php%3FGID%3D1%26PID%3D171%26SID%3D173%26CID%3D94%26Language%3D7&Language=7

ciao

zabb
13-01-2006, 15:45
Ciao a tutti, mi sono letto tutte queste pagine, alla fine mi sono rimasti alcuni dubbi che spero di eliminare da qui a poco.

Magari una domanda un po stupida, ma quali sono le principali differenze tra un navigatore come il TOM TOM ONE e prodoti anche meno costosi come palmari gps o cmq navigatori che si trovano anche a prezzi inferiori?

Ho preso per esempio un catalogo di Natale di un grande magazzino (uni€) oppure siti on line di catene come MW, li vi sono molti prodotti che sembra abbiano tutti le stesse caratteristiche e spesso i prezzi sono inferiori ad un tomtom base. In molti c'è scritto nelle caratteristiche " CD o DVD con cartografia europea" quindi sarebbe anche 1 apparente risparmio rispetto al dover comprare tutte le mappe come si fa con tomtom...

ditemi :p

grazie per ora! ;)

inciucios
14-01-2006, 08:29
Allora a questo punto ti prendevi un palmare...non c'è win ce sul TomTom è un software proprietario... ;)
volevo mettercii la versione del tomtom5 che ha il babbo
sul palmare acer cosi poi ho tutta la cartografia europea plus completa;)
e non mi dice attivare mappa;(
due attivazioni non le permette il sito tt...
appena riesco ti faccio una bella 996 ;) di sfondo

shark996
14-01-2006, 13:11
volevo mettercii la versione del tomtom5 che ha il babbo
sul palmare acer cosi poi ho tutta la cartografia europea plus completa;)
e non mi dice attivare mappa;(
due attivazioni non le permette il sito tt...
appena riesco ti faccio una bella 996 ;) di sfondo

Mi fai Questa (http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/shark996/999s%20di%20lato.jpg) ? :D

Grazie

inciucios
14-01-2006, 17:18
ma quella shark è una 999

mi piacerebbe rimapparti la centralozza della tua ;)

la mia makkina via obd :) la riscrivo in 6.7 secondi ;)

te le sei procurate le voci ???
sciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

buon week and c'è il pc che va in protezione termica alimentatore ;(

si spegne subito ;(

sciaoooooooooooooooooo

shark996
14-01-2006, 17:37
Lo so che è una 999 :cool:

Ciao Ciao Buon Week

zabb
14-01-2006, 22:57
Qualcuno mi saprebbe rispondere a quanto scritto sopra?

grazie :)

shark996
15-01-2006, 11:03
Qualcuno mi saprebbe rispondere a quanto scritto sopra?

grazie :)

Non Funziona la ricerca....ti volevo incollare un 3d che avevo aperto io prima di comprare il TomTom ero indeciso tra un Garmin e un Geosat. Ero contrario al TomTom perchè troppo inflazionato :D

Citami i Modelli che hai visto e i prezzi...così capiamo le differenze di prezzo e i contenuti.

Per quanto riguarda comprare un palmare o un navigatore...dipende cosa ci devi fare. Il Kit di supporto da macchina per i palmari è molto grande e a parer mio brutto.... :o) Ha l'antenna esterna....anche se fosse bluetooth.

Il TomTom ha l'antenna integrata che prende molto bene. Già collegarlo all'accendisigari a me da fastidio perchè odio i cavi penzolanti..... :fagiano:

maurosio
15-01-2006, 11:05
sei stato chiarissimo.... :sofico:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
:D :D :D

zabb
15-01-2006, 16:37
Per esempio,

Se Media World un AVMAP Geosat 2C per esempio costa 299 euro, mi sembra carino ha schermo ampio, sottile e portatile (ha solo Italia inclusa) se con l'europa costa 399 euro (quanto tom tom con solo l'Italia).

dice... appunto quello a 399 euro:

Precaricato con Cartografia Italiana Tele Atlas ad alta copertura su Memoria Secure Digital da 256 Mb, dispone anche di CD ROM con cartografia dell’intera Europa.

Nel cd c'è la carotgrafia europea che posso quindi mettere nella sd al momento della necessità, saranno nazioni divise oppure tutte insieme e quindi mi ci vuole una grande memoria SD? cioè posso fare metti togli, metti togli dalla SD e CD?
Nel tom tom non ho ben capito come funziona con le mappe in più... se uno le mette in una sd va attivata con un codice?? vabb

graz

inciucios
15-01-2006, 16:52
Lo so che è una 999 :cool:

Ciao Ciao Buon Week
è morto l'alim del pc
amen
ora sono qui col gemello aperto che offre il power supply
mizzeguzza poco più di un anno ;) :stordita:

inciucios
15-01-2006, 16:54
Per esempio,

Se Media World un AVMAP Geosat 2C per esempio costa 299 euro, mi sembra carino ha schermo ampio, sottile e portatile (ha solo Italia inclusa) se con l'europa costa 399 euro (quanto tom tom con solo l'Italia).

dice... appunto quello a 399 euro:

Precaricato con Cartografia Italiana Tele Atlas ad alta copertura su Memoria Secure Digital da 256 Mb, dispone anche di CD ROM con cartografia dell’intera Europa.

Nel cd c'è la carotgrafia europea che posso quindi mettere nella sd al momento della necessità, saranno nazioni divise oppure tutte insieme e quindi mi ci vuole una grande memoria SD? cioè posso fare metti togli, metti togli dalla SD e CD?
Nel tom tom non ho ben capito come funziona con le mappe in più... se uno le mette in una sd va attivata con un codice?? vabb

graz
si le mappe ti chiede l'attivazione poi lui le riconosce come attivate anche se la togli e poi la rimetti ;)

Aragorn_VI
15-01-2006, 17:09
a me sta in culissimo il fatto che non sia coperta l'europa dell'est!!! soprattutto la croazia, dove vado sempre in ferie!

zabb
15-01-2006, 17:43
si le mappe ti chiede l'attivazione poi lui le riconosce come attivate anche se la togli e poi la rimetti ;)

Ovviamente la mappa che metti sul tuo tom tom, attivata... non può essere messa in un altro tom tom :D
Come rossoalice abbonamento partite, lo puoi vedere solo dal pc su cui hai fatto il primo abbonamento... no?

Cmq sia, la differenza tra 1 tom tom one e quel prodotto che ho messo sopra, in cosa consiste per giustificare un prezzo cosi (con 399 mi compro 1 tom tom con italia e basta? questo sembra pure + carino per il profilo estetico, sottile, schermo più grande...
Ha tutta la mappografia europea (e come è sta cartografia? dettagliata o no? Al pari di quella europea del tom tom?)

E sempre riguardo al prodotto sopracitato, le mappe nel cd secondo voi o per esperienza sono suddivise per nazioni, quindi le metto a piacimento... metto tolgo metto tolgo... (?)

Illuminatemi please!!

inciucios
15-01-2006, 18:33
:sofico: io ti posso rispondere solo per il tom tom :sofico:

shark996
15-01-2006, 19:16
Per esempio,
grazForse questo ti chiarirà un pò le idee...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1071189

Il Geosat io l'ho scartato perchè l'antenna GPS ha una tecnologia vecchia, a differenza del TomTom One che ha il suo sistema "SiRF Star III con 20 Canali" che aggangia i satelliti in due secondi (effettivi) a differenza di antenne gps vecchie che impiegavano minuti....come sull' AVMAP geosat. Schermo troppo ampio un 5" ti illumina la macchina nel vero senso della parola, ti toglie visuale, io ci ho giocato al mediaworld e non ho capito neanche come entrare nel menù, mentre il menù del TomTom one è intuitivo...e soprattutto è touch screen e fidati che è molto molto ma molto comodo :oink: .

Nell'AVMAP cmq hai una sd da 256, per caricare l'europa (sicuramente divisa per paesi) ti devi comprare altre SD proprio come avviene sul TomTom One...inoltre per il TomTom trovi molto + supporto e accessori, o i POI che ho postato io a pagina 3 :sofico:

Ti è tutto chiaro? :p

Ciao

zabb
15-01-2006, 22:21
OK, grazie

tra l'altro ho visto che quel modello ha bisogno delle SD proprio di quella marca, cioè non posso mettere le mappe su SD magari che posseggo di già... cosa che si può fare con tom tom

dicono Le Secure Digital che si possono utilizzare sul AvMap Geosat2 C sono quelle da 256 MB marchiate C-Map, così come viene riportato nelle AVVERTENZE del Manuale del prodotto. Non è possibile utilizzare memorie di altri marchi. Su una SD si può caricare una mappa alla volta. Ci sono alcune nazioni che possono essere caricate contemporaneamente all'interno della stessa SD poichè in origine le nazioni nascono come file unico (mappa). Più precisamente: Spagna/Portogallo, Austria/Svizzera, Olanda/Belgio/Lussemburgo, Danimarca/Finlandia/Svezia/Norvegia, UK/Eire. Per avere più mappe disponibili occorre acquistare più SD. Per caricarle si utilizza Geosend, il programma che ti permette di programmare le cartucce con la cartografia delle varie nazioni europee. Per acquistare queste memory card puoi rivolgerti al tuo Rivenditore oppure mandare una e-mail a Sul sito www.avmap.it sotto l'area Dove Acquistare puoi trovare una lunga lista dei Rivenditori AvMap autorizzati.

Ma allora se ho il cd con l'europa, devo cancellare il contenuto della scheda fornita e lavorare con quella per non acquistare?

Cmq se dite che è tanto meglio il TOM TOM...

fo02832
15-01-2006, 22:21
ciao ragazzi, fantastico forum il vostro! grazie a voi leggendo i vari posts ho dissipato i miei innumerevoli dubbi sui diversi navigatori satellitari e ho comprato un TTONE del quale sono soddisfattissimo!

nel sito, pero', non trovo niente da scaricare :help: ad esempio POI, file audio...etc... mi è scappata qualche sezione oppure non c'è nulla del genere? :confused:

ciao e grazie a tutti!

fo02832
15-01-2006, 22:41
...come non detto.... trovato il post di :sofico: ....grazie!

piol77
15-01-2006, 22:56
sono al 7 giorno dall' acquisto del mio nuovo ttone. tutto ok tranne che una volta si è stranamente inchiodato e non si riaccendeva. poi ho pigiato il reset e si è acceso. qualcuno sa dirmi se potrebbe essereun prodotto difettoso? merita la sostituzione entro domani? graz

zabb
16-01-2006, 07:31
Ho trovato il TOM TOM ONE su www.monclick.it, compresa la spedizione viene 375,43 euro.
Adesso cerco di vedere se trovo recenzioni da qualche parte di utenti che hanno acquistato li.

Poi anche una dubbio che mi è venuto in mente, ma la mappatura europea che in SD si trova a 249 euro è questo che qui mi sembra di vedere in CD o è qualcosaltro :confused:
E nel caso se fosse in cd, mi basta metterlo in una SD ? o mettere quello che mi interessa in SD oppure c'è qualcosa che nn so?

http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=9A00_011

graz :)

inciucios
16-01-2006, 08:00
sono al 7 giorno dall' acquisto del mio nuovo ttone. tutto ok tranne che una volta si è stranamente inchiodato e non si riaccendeva. poi ho pigiato il reset e si è acceso. qualcuno sa dirmi se potrebbe essereun prodotto difettoso? merita la sostituzione entro domani? graz
può darsi che era basso di batteria a me lo ha fatto quando lo acquistato
in negozio funzionava poi a casa non si accendave lo messo in makkina a caricare ed è partito normalmemte

inciucios
16-01-2006, 08:01
Ho trovato il TOM TOM ONE su www.monclick.it, compresa la spedizione viene 375,43 euro.
Adesso cerco di vedere se trovo recenzioni da qualche parte di utenti che hanno acquistato li.

Poi anche una dubbio che mi è venuto in mente, ma la mappatura europea che in SD si trova a 249 euro è questo che qui mi sembra di vedere in CD o è qualcosaltro :confused:
E nel caso se fosse in cd, mi basta metterlo in una SD ? o mettere quello che mi interessa in SD oppure c'è qualcosa che nn so?

http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=9A00_011

graz :)
quella a 249 è la sd completa europa
le mappe su cd le trovi a 129 o149 europea completa

piol77
16-01-2006, 08:33
può darsi che era basso di batteria a me lo ha fatto quando lo acquistato
in negozio funzionava poi a casa non si accendave lo messo in makkina a caricare ed è partito normalmemte
grazie per la risposta. tuttavia dopo aver fatto il reset è ripartito normalmente senza bisogno di ricarica. puo essersi inchiodato il processore???oggi scade il diritto di recesso (sempre che me lo riconoscano!!!). qualche consiglio?

shark996
16-01-2006, 08:50
grazie per la risposta. tuttavia dopo aver fatto il reset è ripartito normalmente senza bisogno di ricarica. puo essersi inchiodato il processore???oggi scade il diritto di recesso (sempre che me lo riconoscano!!!). qualche consiglio?

Se Leggi (se ci riesci visto che sono 20 pagine ormai :p ) avevo avuto io per primo quel problema...e poi anche altri.....capita un crash ogni tanto. Io ho sempre a portata di mano uno spillo per un eventuale reset. me lo ha fatto solo una volta. Non c'è bisogno di sostituirlo.

Ciao

shark996
16-01-2006, 08:55

Io l'ho preso al Mediaworld perchè oltre ad avere la borsa in omaggio originale TomTom (non c'è più ora) ho fatto l'estensione della garanzia di due anni con assicurazione nei primi 60 giorni in caso di rottura accidentale/furto e incendio ( :eek: ) con 14 euro mi sembra.

E poi già qualcuno al primo acquisto è dovuto tornare in negozio per farselo cambiare perchè aveva il display rotto....on-line io compro cose che costano poco....o che son sicuro posso andare direttamente in negozio...(vedi compra on-line di mediaworld)

ciao ciao :D

paolorush
16-01-2006, 09:05
Se Leggi (se ci riesci visto che sono 20 pagine ormai :p ) avevo avuto io per primo quel problema...e poi anche altri.....capita un crash ogni tanto. Io ho sempre a portata di mano uno spillo per un eventuale reset. me lo ha fatto solo una volta. Non c'è bisogno di sostituirlo.

Ciao

a me nn è mai successo... :ciapet: :sperem:

shark996
16-01-2006, 09:06
a me nn è mai successo... :ciapet: :sperem:

Mai Dire Mai :fuck: :D

inciucios
16-01-2006, 10:04
gia mai dire mai
vedi l'alim del mio pc ;(

Simplesso
16-01-2006, 11:15
Qualcuno ha trovato il modo per inserire gli spazi quando si deve digitare il codice di attivazione delle mappe nel TOMTOM ONE ?

zabb
16-01-2006, 12:00
quella a 249 è la sd completa europa
le mappe su cd le trovi a 129 o149 europea completa

Ma non è più conveniente prender questa? E magari una SD da 1 GB di quelle con + di 80 X che si trovano spesso in offerta?

inciucios
16-01-2006, 13:07
Qualcuno ha trovato il modo per inserire gli spazi quando si deve digitare il codice di attivazione delle mappe nel TOMTOM ONE ?
dici ke è solo un problema di spazi ?non penso propio

quasi quasi vedevo la luce diceva che il codice device non era corretto ;)
pero non mi ricordo più i passaggi ;(

inciucios
16-01-2006, 13:08
Ma non è più conveniente prender questa? E magari una SD da 1 GB di quelle con + di 80 X che si trovano spesso in offerta?
questa quale? scusa?

piol77
16-01-2006, 15:23

Ciao
grazie allora! seguio il tuo consiglio... visto che per ora funziona di nuovo bene...un saluto a tutti!

zabb
16-01-2006, 22:02
questa quale? scusa?

Mi riferivo alla mappa europea su CD, dico che una SD costa 249 euro questa 134 euro ( http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=9A00_011 ) se uno possiede una memoria SD da 1 o 2 gb a velocità compatibile è + conveniente! NO? E' uguale no? cambia qualcosa ?

inciucios
17-01-2006, 07:00
Mi riferivo alla mappa europea su CD, dico che una SD costa 249 euro questa 134 euro ( http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=9A00_011 ) se uno possiede una memoria SD da 1 o 2 gb a velocità compatibile è + conveniente! NO? E' uguale no? cambia qualcosa ?
se hai gia la scheda in teoria si ti arrivano i 5 cd

inciucios
17-01-2006, 07:50
che figata ho messo na voce sexi che dice

appena puoi amore gira a destra
cucciolo gira a sinistra

quella in napoletano sembra di essere a ciao belli :D

shark996
17-01-2006, 08:06
che figata ho messo na voce sexi che dice

appena puoi amore gira a destra
cucciolo gira a sinistra

quella in napoletano sembra di essere a ciao belli :D

queste cose vanno condivise con il popolo :O

Quanto occupano singolarmente le voci?

inciucios
17-01-2006, 08:19
queste cose vanno condivise con il popolo :O

Quanto occupano singolarmente le voci?
ho messo pure lo sfondo fast and furios ;) :ciapet:

la ferrari e la ducati se le zanzate mio figlio per il suo pc ;)

attento ke ti zanza anka la tua 996 gli piace troppo

gia ora con la muntain bike fa le stakkate alla swanz
un kopertone al mese ;( e un set di tamburi ;(
kissa con lo scooter

le voci tengono poco
ma tu l'e-muletto non lo hai ;)
ciaoooooooo

mi servirebbero delle info in piu sul tomtom
;(
uffi

inciucios
17-01-2006, 08:21
x shark 996

voci 640 +1 k sono due file ad ogni voce :oink:
ps scambio le voci se mi presenti qualke tua amika :oink:

mago72
17-01-2006, 08:30
Mi sono appena iscritto al sito e quindi posso entrare a far parte del forum.......ho letto tutte le istruzione sul TOM-TOM ONE e l'ho provato diverse volte.
Non capisco (se si può fare) come faccio a navigare (o mettere come preferito) un punto in base alle coordinate longitudine latitudine.
Qualcuno di voi è "metaunista", io ho la macchina a metano ed ho un file excell con tutti i punti dei distributi, non so se da qualche parte su internet qualcuno lo ha già elaborato x il tom-tom one.
Vi saluto e ringrazio chiunque mi dia una mano, grazie.

inciucios
17-01-2006, 08:43
Mi sono appena iscritto al sito e quindi posso entrare a far parte del forum.......ho letto tutte le istruzione sul TOM-TOM ONE e l'ho provato diverse volte.
Non capisco (se si può fare) come faccio a navigare (o mettere come preferito) un punto in base alle coordinate longitudine latitudine.
Qualcuno di voi è "metaunista", io ho la macchina a metano ed ho un file excell con tutti i punti dei distributi, non so se da qualche parte su internet qualcuno lo ha già elaborato x il tom-tom one.
metano ai ai ai :D
io avevo il gpl ti capisco

li trovi gia pronti qui
;)
http://www.poigps.com/index.php

il punto base metti :
lindizzo
citta
via
n° civico ;)
ciaooooooooooooooooooooooo

paolorush
17-01-2006, 09:15

ti serve il programma Poiedit, con il qwale inserendo lat e long ti viene creato ed esportato un POI in tutto e per tutto uguale a quelli che comunemente inserisci nel tt. a quel punto lo copi nella cartella ItaliaMap e il gioco è fatto.
ciao

mago72
17-01-2006, 09:41
Grazie inciucios, mi sono registrato al sito, appena sarò operativo proverò a scaricare i distributori di metano, poi li dovrò mettere dentro la cartella mappe e quindi tramite porta USB portare tutto su tom-tom one giusto?.
Grazie paolorush, il programma poiedit dove lo scarico?
Devo ancora capire l'utilizzo sul PC di mappe e possibilità di aggiornamento, in modo tale da poter "lavorare" sul PC mettendo ad es. punti di interesse e poi aggiornare tramite USB il tom-tom, altrimenti "lavorando" sul tom-tom go a casa mi si scarica subito.
Adesso sono "un po' indietro" spero di entrare nell'ottica del tomtomone e di tutte le sue potenzialità il prima possibile x essere meno somaro e x poter aiutare qualche neofita come me, senza disturbarvi troppo, grazie ancora.

Simplesso
17-01-2006, 10:21
dici ke è solo un problema di spazi ?non penso propio

quasi quasi vedevo la luce diceva che il codice device non era corretto ;)
pero non mi ricordo più i passaggi ;(

Ma , il codice delle mappe italiane che viene fornito con il tomtom ha gli spazi!
quindi ci dovrebbe essere un modo o per inserirli non trovi?....oppure quel codice non si potrà mai inserire nel tomtom......poi che il codice device risulta non corretto è un altro discorso....però se prima non inserisco questi cavolo di spazi mi darà sempre codice device non corretto non trovi? ;)

shark996
17-01-2006, 10:49
ho messo pure lo sfondo fast and furios ;) :ciapet:

la ferrari e la ducati se le zanzate mio figlio per il suo pc ;)

attento ke ti zanza anka la tua 996 gli piace troppo

gia ora con la muntain bike fa le stakkate alla swanz
un kopertone al mese ;( e un set di tamburi ;(
kissa con lo scooter

le voci tengono poco
ma tu l'e-muletto non lo hai ;)
ciaoooooooo

mi servirebbero delle info in piu sul tomtom
;(
uffi

Io ho Risolto con Questa (http://www.ktm-bikes.at/it/_images/ultra_fire_48_brit_red_600.gif) il problema delle pastiglie :sofico:

Ok cerco sul Mulo....Volevo Fare un Bel Lavoro Ragazzi...Paolo se rifacessimo il 3D da capo? Con Specifiche Tecniche, problemi riscontrati, così da semplificare la vita ai nuovi registrati o possessori di un TomTom pensavo di uppare oltre ai Poi anche Le Voci Gli Sfondi di Inciucios.....cosa ne dite? :D

P.S: incucios mi spiace deluderti ma non ho il 996.....devo ancora fare la patente per la moto.... :cry:

inciucios
17-01-2006, 11:10
Ma , il codice delle mappe italiane che viene fornito con il tomtom ha gli spazi!
quindi ci dovrebbe essere un modo o per inserirli non trovi?....oppure quel codice non si potrà mai inserire nel tomtom......poi che il codice device risulta non corretto è un altro discorso....però se prima non inserisco questi cavolo di spazi mi darà sempre codice device non corretto non trovi? ;)
lo inserisci senza spazi

se scarichi l'aggirnamento alcune volte ti richiede l'attivazione mappa italia e metti i codici che hai senza spazi

nextmaui
17-01-2006, 11:12

non è il tuo tonton one ad essere difettoso, cìè un problema nella scheda.
formattala e reinserisci tutto e vedrai che non si inchioda più!!!!

inciucios
17-01-2006, 11:13
:oink: Io ho Risolto con Questa (http://www.ktm-bikes.at/it/_images/ultra_fire_48_brit_red_600.gif) il problema delle pastiglie :sofico:

Ok cerco sul Mulo....Volevo Fare un Bel Lavoro Ragazzi...Paolo se rifacessimo il 3D da capo? Con Specifiche Tecniche, problemi riscontrati, così da semplificare la vita ai nuovi registrati o possessori di un TomTom pensavo di uppare oltre ai Poi anche Le Voci Gli Sfondi di Inciucios.....cosa ne dite? :D

P.S: incucios mi spiace deluderti ma non ho il 996.....devo ancora fare la patente per la moto.... :cry:
pensavo che avevi la 996
;(
ma il tomtom tu dove lo hai sullo scooter o sulla car
se hai un jtd si rimappa :oink:

inciucios
17-01-2006, 11:20
Io ho Risolto con Questa (http://www.ktm-bikes.at/it/_images/ultra_fire_48_brit_red_600.gif) il problema delle pastiglie :sofico:

se mi mandi il tuo indirizzo di posta ti giro le voci ;)
ciaooooo

paolorush
17-01-2006, 12:47
Grazie inciucios, mi sono registrato al sito, appena sarò operativo proverò a scaricare i distributori di metano, poi li dovrò mettere dentro la cartella mappe e quindi tramite porta USB portare tutto su tom-tom one giusto?.
Grazie paolorush, il programma poiedit dove lo scarico?
Devo ancora capire l'utilizzo sul PC di mappe e possibilità di aggiornamento, in modo tale da poter "lavorare" sul PC mettendo ad es. punti di interesse e poi aggiornare tramite USB il tom-tom, altrimenti "lavorando" sul tom-tom go a casa mi si scarica subito.
Adesso sono "un po' indietro" spero di entrare nell'ottica del tomtomone e di tutte le sue potenzialità il prima possibile x essere meno somaro e x poter aiutare qualche neofita come me, senza disturbarvi troppo, grazie ancora.

lo scarichi qui:

http://www.poigps.com/modules.php?name=Downloads

paolo

paolorush
17-01-2006, 12:49

bella idea! :mano:
solo che dovrai pensarci tu xke io sono incasinatissimo al lavoro e nn ho tempo, chiedi pure quello che vuoi, cmq e... buon lavoro!
Paolo

shark996
17-01-2006, 14:09
bella idea! :mano:
solo che dovrai pensarci tu xke io sono incasinatissimo al lavoro e nn ho tempo, chiedi pure quello che vuoi, cmq e... buon lavoro!
Paolo

Ok Appena ho tempo comincio a rifare il 3D prendendo e incollando i vari Post.

per ora continuiamo qui.

Buon Lavoro anche a Te :mano:

Masciro
17-01-2006, 21:18
Inanzitutto complimenti per il forum, completissimo e gestito da persone gentili e disponibili. Avendo letto tutti i post non ho potuto far altro che iscrivermi e chiedere a voi consiglio: possedevo :cry: un palmare gps (Mio 168) che usavo in comunità con mio padre, lui sul tir, io sulla Vespa per i miei viaggi in tutta europa, visto che qualcuno ce ne ha privato senza la nostra volontà pensavo di prendere un navigatore portatile (le funzionalità del palmare non mi sono mai state particolarmente utili) e informandomi ho visto il Tom Tom Rider, impermeabile, Bluetooth, e altre mirabolanti caratteristiche, atterrito dal prezzo non proprio economico chiedo se qualcono lo conosce e mi sa dare qualche informazione sull'oggetto, tipo se funziona bene, se ha l'altoparlante integrato (nel casco va bene l'auricolare ma in macchina in vivavoce lo preferirei) e se sapreste consigliarmi qualche eventuale "cura" per le mappe europa che, purtroppo, anche se il prezzo non è poco, non vengono fornite in dotazione... Grazie...

inciucios
18-01-2006, 06:59
il tom tom one ha la presa cuffie ;)sciaoo

shark996
18-01-2006, 07:51
E Inoltre sulla scatola se non erro c'è scritto che è applicabile sui motocicli il TomTom One...il bello del rider è che ha l'auricolare bluetooth a quanto pare, va beh è impermeabile, si può montare sul manubrio della moto e ha quella specie di tettuccio antiriflesso. Per il resto è uguale a un TomTom One.

Qui (http://www.tomtom-go.com/lib/pdf/PR/affari&finanza.pdf) c'è un articolo di giornale.

E Questa (http://www.tomtom-go.com/products/product.php?ID=146&Language=7) fa capire i possibili utilizzi del TomTom Rider...

Ha inoltre la batteria che dura 5 ore...mentre il One solo 2 (se va bene) unica pecca è che l'italia ha una copertura al 97% quando invece con il one hai copertura 99 % non capisco perchè però...

é Utilizzabile anche in macchina con l'accessorio opzionale => Link (http://www.tomtom-go.com/products/accessory.php?ID=163&Product=146&Category=&Context=1&Language=7) disponibile entro il primo trimestre 2006

Si può usare in macchina a quanto dicono, ma non parlano di altoparlante esterno.... :mbe:

Ciao

P.S: Benvenuto

giannifocus
18-01-2006, 11:35
Ciao a tutti mi sono appena iscritto, premetto che sono due giorni che mi interesso di nav sat quindi perdonate se dico qualche cavolata.
Avrei intenzione di acquistare un TTone e ho qualche dubbio:
1) Per avere la cartografia di Paesi stranieri bisogna per forza acquistare una scheda con la mappatura già precaricata o posso acquistare una scheda vergine e scaricarmi io le mappe?
2) Gli aggiornamenti, sia per l'Italia che per l'estero ogni quando si fanno? e quanto costa?
3) Nelle mappe estere sono indicate solo le autostrade o anche gli indirizzi civici? è possibile anche all'estero cercare punti d'interesse tipo ristoranti o hotel?
4) Non vorrei utilizzare la ventosa a vetro esiste un appoggio da fissare al cruscotto?
Grazie a tutti quelli che gentilmente risponderanno.

mago72
18-01-2006, 11:40
Ringrazio immensamente inciucios, ho scoperto il sito poigps.com, ed ho scaricato distributori di metano e autovelox, poi li ho messi nella Italia-MAp ed ora sono a cavallo.....voi cos'altro scaricate di "interessante"?
Grazie paolorush, per poter inserire le coordinate latitudine e longitudine devo scaricare un file che mi hai suggerito tu qualche post + sotto che mi permette di utilizzare il tom-tom one anche in questo modo oppure ho capito male, x intenderci devo poi cliccare su puoi aggiornare i PDI anche con poiedit o ho preso un granchio? Scusa se ti stresso se ho capito male dimmi cosa devo cliccare :mc:

shark996.... E Inoltre sulla scatola se non erro c'è scritto che è applicabile sui motocicli il TomTom One...
ho la scatola a casa vedo meglio ma non credo sia possibile (non l'ho letto) e poi come si fa a caricare con la moto?
Io possiedo una honda hornet, e pensavo di mettere il tom-tom one se e quando lo porterò nella borsa da serbatoio ben bloccato al posto delle cartine e con l'auricolare sotto il casco. Ma vista la durata del t-t-one penso di accenderlo solo se ho dubbi sulla strada, anche se sarebbe bellissimo avere il navigatore che ti fa vedere in anticipo le curve....i motociclisti capiranno.

maurosio
18-01-2006, 11:43
@giannifocus

1) puoi comprare la scheda vergine e farci quello che vuoi
2) circa ogni anno e dovrebbero essere gratuiti
3) le mappe estere sono come quelle italiane. Anzi penso meglio, ma questa è una mia considerazione personale avendo usato un navigatore satellitare VDO in giro per l'europa per un anno. Questo in quanto per esempio i numeri delle strade (per esempio le SS, SP etc.) dovrebbero essere / sono più dettagliati. Questo succede anche sulla cartografia normale (cartacea Michelin o Touring Club) che è migliore all'estero (leggasi soprattutto francia germania ed UK).
4) io ho fatto una piastrina di acciaio sottilissima di 8cm per 4 (più o meno a forma di autodromo di monza per intenderci... :D ) e l'ho infilata in una fessura del cruscotto. Sta da dio e non si muove.

@mago72
io sono motociclista...e se dovessi mettere il tomtom sulla moto o sto concentrato sulle curve o vado in giro a passo turistico e mi guardo il tomtom
ciao

giannifocus
18-01-2006, 12:00
Grazie delle info,
per le mappe dell'Europa centrale devo acquistare il cd o si possono trovare su internet?
Puoi darmi un sito per gli accessori TTOne?
Grazie ancora e ciao.

maurosio
18-01-2006, 12:08
puoi acquistare il cd oppure CLIKKA QUI (http://www.tomtom-go.it/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1)

mago72
18-01-2006, 12:17
paolorush Ho trovato il file x inserire latitudine e longitudine sul t-tone da scaricare ossia Geo-OV2_ITALIANO, poi dove lo devo mettere (non mi rispondere male... :D ) sempre su italia-map?
Credo si debba poi aggiungere una icona quando faccio naviga verso e quel punto dovrebbe esserci una nuova icona tipo lat-longitudine e li posso inserire le coordinate giusto?
Però mi viene un dubbio non essendo dei punti che inserisco, ma la possibilità di una altra modalità di inserimento credo vada in una altra cartella no?
Alla fine delle dritte ti pagherò una birretta............. :ciapet:

shark996
18-01-2006, 12:34
Maurosio unica cosa da correggere in qualche post predente....Gli aggiornamenti si pagano. Sia Italia che Europa.

Per la questione dell'installazione su moto. ok il tomtom one non lo vedo tanto bene...sopratutto su una hornet...ma sul mio pantheon 125 che ha il vetro enorme ci sta comodo... magari puoi farti una piastra tu per adattarlo....Due Ore in effetti son pochine...ho visto ingiro però un pannello solare portatile e richiudibile grande quanto un'agenda...potresti inserirlo nella borsa serbatoio (dove in teoria metteresti la cartina) e colleghi il tomtom :D

Ciao ciao

Mago 72 vai a tentativi prova in Italia-Map ;)

inciucios
18-01-2006, 12:48
Maurosio unica cosa da correggere in qualche post predente....Gli aggiornamenti si pagano. Sia Italia che Europa.

Per la questione dell'installazione su moto. ok il tomtom one non lo vedo tanto bene...sopratutto su una hornet...ma sul mio pantheon 125 che ha il vetro enorme ci sta comodo... magari puoi farti una piastra tu per adattarlo....Due Ore in effetti son pochine...ho visto ingiro però un pannello solare portatile e richiudibile grande quanto un'agenda...potresti inserirlo nella borsa serbatoio (dove in teoria metteresti la cartina) e colleghi il tomtom :D

Ciao ciao

Mago 72 vai a tentativi prova in Italia-Map ;)
potrebbe frasi uni spinotto accendisigari volante ed attacarlo alla batteria della moto sempre 12v
pure li scoter 12 v;)

inciucios
18-01-2006, 12:53
mi serivrebbe delle info
se collego il tom tom al pc con l'apposito cavo e software riesco a vedere anke dove sta il programma sul tom tom

ecc
o ke
grazie
sciaooooooooooooooooooooooooooooo

shark996
18-01-2006, 12:57
potrebbe frasi uni spinotto accendisigari volante ed attacarlo alla batteria della moto sempre 12v
pure li scoter 12 v;)

:eek: no no

Se colleghi il TomTom con il cavo ti fa vedere solo il contenuto della SD o ti fa aggiornare il firmwire attraverso il cd.

paolorush
18-01-2006, 12:59
paolorush Ho trovato il file x inserire latitudine e longitudine sul t-tone da scaricare ossia Geo-OV2_ITALIANO, poi dove lo devo mettere (non mi rispondere male... :D ) sempre su italia-map?
Credo si debba poi aggiungere una icona quando faccio naviga verso e quel punto dovrebbe esserci una nuova icona tipo lat-longitudine e li posso inserire le coordinate giusto?
Però mi viene un dubbio non essendo dei punti che inserisco, ma la possibilità di una altra modalità di inserimento credo vada in una altra cartella no?
Alla fine delle dritte ti pagherò una birretta............. :ciapet:

PoiEdit crea un POI (o PDI - stessa cosa). Questo Punto Di Interesse da te creato (con lat e long) devi copiarlo nella cartella Italia Map come qualunque altro POI e il ttone te lo mostrerà sulla cartina. Puoi assegnare un nome al tuo POI un nr. di tel. o altre info e, se hai un programma di grafica (tipo Photoshop) puoi crearti anche un icona grafica che lo rappresenti.
Tutto chiaro?

X Giannifocus:
gli aggiornamenti (tutti a pagamento, anche se hai comprato il tt un giorno prima!!) devi vedere il sito tomtom. Sono piuttosto frequenti (ogni 3/6 mesi) in genere, ma considera che sono spesso aggiornamenti quasi ininfluenti o che riguardano solo alcune zone d'Italia (ad es. il sud che è poco coperto). Per questo consigliano di aggiornare le mappe circa ogni anno, se non anno e mezzo, per vedere un agg. piu consistente. Quando escono le nuove mappe, ci sono persone (V. PoiGPS) che analizzano addiruttura il nr. di linee e coordinate presenti, confrontandole con il nr. delle vecchie versioni per vedere circa quante strade sono state realmente aggiunte.
Quindi non affrettatevi ad aggiornare le mappe, aspettate gente, aspettate...

Paolo

paolorush
18-01-2006, 13:04
Ho io invece una domanda adesso:

Ho aggiunto (oltre a quelli uploadati da Shark) altri POI scarcati da POIGPS.
Il problema è che solo poche icone sulla mappa sono visibili e anche molti POI scaricati e correttamente inseriti come gli altri nella cartella Italia Map,non sono presenti poi sulla mappa. Ad esempio Concessionari Toyota, McDonalds, Poste o altri non mi fa mai vedere sulla mappa le icone relative (copiate su Italia Map insieme al file POI associato). Questo mi crea un dubbio: non è che il tt riesce a gestire un nr.max. di POI e relative icone e superato quel nr. nisba?

capita anche a voi?

Anche gli autovelox: ho aggiunto il PDI dei ZTL ma non me li fa vedere...
Paolo

shark996
18-01-2006, 14:02
Ho io invece una domanda adesso:
Io ho scaricato quelli di PoiGPS il pacchetto completo ma non l'ho ancora provato. in quelli che uplodato io c'erano i concessionari, hai provato con quelli?

Ciao

maurosio
18-01-2006, 15:16
Maurosio unica cosa da correggere in qualche post predente....Gli aggiornamenti si pagano. Sia Italia che Europa
azz... è vero! Ma non si parla di un costo "ridicolo" tipo 5€?

Il tomtom non lo vedo bene su una moto tipo hornet perchè se devo fare il "bragione" devo stare concemtrato sulle curve. Se vai "allegro" non vedo l'utilità del tomtom come "avvisatore di curve" anche perchè non è che ne riesci a dedurre il raggio o la larghezza... :) Come fai a guardare lo schermo e stare concentrato su quello che stai facendo??? :confused: Lo vedo molto controproducente... :rolleyes:
Una soluzione sarebbe un navigatore UMANO con in mano il TomTom che ti detta le note...: :D

mago72
18-01-2006, 15:17
Grazie Paolorush ma come dicevi tu si crea un Pdi o Poi sul sito, io pensavo ci fosse il modo di "sbloccare" il tom-tom one e creare un POI o PDI direttamente sul TTone inserendo Latitudine e Longitudine, ma se non si può fare non fa nulla.
Un altro quesito, da poigps.com si scarica quasi tutto, è possibile che non si riesca ad aggiornare il TT (intendo le strade) senza andare sul sito TT?
..............
"PoiEdit crea un POI (o PDI - stessa cosa). Questo Punto Di Interesse da te creato (con lat e long) devi copiarlo nella cartella Italia Map come qualunque altro POI e il ttone te lo mostrerà sulla cartina"
..................

shark996
18-01-2006, 15:21
azz... è vero! Ma non si parla di un costo "ridicolo" tipo 5€?

No 5 euro se vuoi solo milano...o una zona specifica d'Italia per tutta l'Italia sono 60 euro.

mago72

No Poigps non fornisce aggiornamenti sulle strade.

Ciao

maurosio
18-01-2006, 15:46
No 5 euro se vuoi solo milano...o una zona specifica d'Italia per tutta l'Italia sono 60 euro.
Ciao

sticaxxi.... :tapiro:

giannifocus
18-01-2006, 17:01
Scusate ma che differenza c'è con questo?
A prima visto lo vedo molto bene, che ne pensate?
http://www.dvd.it/page/dett/arti/280671/traffic_assist_mappe_paesi_europei.html

paolorush
18-01-2006, 18:16
Scusate ma che differenza c'è con questo?
A prima visto lo vedo molto bene, che ne pensate?
http://www.dvd.it/page/dett/arti/280671/traffic_assist_mappe_paesi_europei.html

200Mhz di procio contro i 380Mhz del ttone...
ricevitore GPS non SirfStar III...
nessuna conoscenza di aggiornamento mappe nè di poi scaricabili e compatibili...

e costa pure 125€ in piu!!!!!!

nn ti basta...?

paolorush
18-01-2006, 18:18
Grazie Paolorush ma come dicevi tu si crea un Pdi o Poi sul sito, io pensavo ci fosse il modo di "sbloccare" il tom-tom one e creare un POI o PDI direttamente sul TTone inserendo Latitudine e Longitudine, ma se non si può fare non fa nulla.
Un altro quesito, da poigps.com si scarica quasi tutto, è possibile che non si riesca ad aggiornare il TT (intendo le strade) senza andare sul sito TT?
..............
"PoiEdit crea un POI (o PDI - stessa cosa). Questo Punto Di Interesse da te creato (con lat e long) devi copiarlo nella cartella Italia Map come qualunque altro POI e il ttone te lo mostrerà sulla cartina"
..................

no, con il ttone nn si puo fare direttamente.

Le mappe (a pagamento) non possono essere scaricate pubblicamente crakkate, è fuorilegge. Per questo sono dotate di un codice di attivazione...
Paolo

x Shark
i concessionari me li fa vedere, ma successivamente ho installato in particolare quelli Toyota con il loghino ad hoc, e nisba! niente loghino sulla mappa... boh!
ciao

inciucios
18-01-2006, 19:51
:eek: no no

Se colleghi il TomTom con il cavo ti fa vedere solo il contenuto della SD o ti fa aggiornare il firmwire attraverso il cd.
apunto a me interessa metterci le mani nel firmaware ;)

vorrei evitare di aprirlo ;) :oink: tramite le viti
mi servono informazioni !!! ke poi ci penso io poi a fare la festa ;) :oink: :ciapet: :D

inciucios
18-01-2006, 19:53
no, con il ttone nn si puo fare direttamente.

Le mappe (a pagamento) non possono essere scaricate pubblicamente crakkate, è fuorilegge. Per questo sono dotate di un codice di attivazione...
Paolo

x Shark
i concessionari me li fa vedere, ma successivamente ho installato in particolare quelli Toyota con il loghino ad hoc, e nisba! niente loghino sulla mappa... boh!
ciao

toyota ;) ke toyota hai una celicozza ;)
tengo la modifica ;)

zabb
18-01-2006, 22:08
L'ho preso :D (l'ha preso :O ... mia zia, ma praticamente è mio :D :D )

circa il caricabatteria da casa, chi ha preso quello non originale che prodotto ha acquistato? Mica problemi? Fatemi sapere :cool:

orsobruno50
18-01-2006, 23:04
ciao
ho il tomtom one
oggi ho comprato una Sd da 1 gb e vi ho copiato pari pari la cartella che c'era nella scheda in dotazione ( italia ) ma il tomtom me la rifiuta .
compare una videata con una x rossa sopra iconcina della scheda .
Domani devo andare al Rally di Montecarlo :cry: :cry: :cry:
Aiutatemiiiiiiiiii

inciucios
19-01-2006, 07:01
ciao
ho il tomtom one
oggi ho comprato una Sd da 1 gb e vi ho copiato pari pari la cartella che c'era nella scheda in dotazione ( italia ) ma il tomtom me la rifiuta .
Aiutatemiiiiiiiiii
impossibile
ke sd hai preso con quelle piu èconomiche funziona meglio delle orignale ;)
o non hai copiato il tutto o è troppo veloce la sd ;)

mago72
19-01-2006, 07:41
Anche io volevo sapere se si può acquistare un carica T-Tone non originale x casa, sapete cosa,dove prenderlo e quanto costa? E naturalmente se funziona bene, non vogliamo rischiare €400 del TT x risparmiarne 10-15 del caricatore.... :sofico:

inciucios
19-01-2006, 07:46
è un normalissimo alimentatore 220 5v 2a
attenzione alla polarita altrimenti prendi un alimentatore 220-12v con presa accendisigari e ci attacchi quello fornito in dotazione
se no te lo fai ci metti un bel 7805 e sei a posto ;)
ciaoooooooooooooo

ma se lo caricate in makkina 2 ore in casa hai voglia a caricare mappe ;)

paolorush
19-01-2006, 09:13
toyota ;) ke toyota hai una celicozza ;)
tengo la modifica ;)

magari... una Yaris turbodiesel!

X Zabb
se leggi le prime pagg del thread troverai info tecniche e prezzi degli alimentatori.

ciauz

inciucios
19-01-2006, 11:17
magari... una Yaris turbodiesel!

X Zabb
se leggi le prime pagg del thread troverai info tecniche e prezzi degli alimentatori.

ciauz
meglio
quella d4d si rimappa seriale ;)
tramite l'obd
;)

mago72
19-01-2006, 11:19
Io lamento 1 solo problema del Tom-Tom one (ricevuto a Natale e quindi ancora poco testato) quando lo riaccendo ci mette un sacco di tempo a riprendere i satelliti, poi però non li perde mai.
Sinceramente io parto anche se non c'è il segnale e magari dopo 4-5 minuti li ritrova, non so se rimanessi 4-5 minuti fermo li ritroverebbe lo stesso......che dite di questo problema?
Quando però entro a casa (palazzo 4 piano ed io sto al piano terra lo perde quasi subito) è normale?

zabb
19-01-2006, 11:37
Pure da me se sono in casa perde i satelliti, cioè diventa grigio (penso indichi che li perde)

Circa il caricabatteria, pure su internet ho cercato, ma non riesco proprio a trovare trasformatori che abbiano i voltaggi come diceva l'utente (intorno alla pag 10-11-12 nn ricordo) Gli unici che trovo, come ho pure in casa sono a 1.5, 3, 4.5, 6, 7.5, 9, 12 ma pur essendo multipresa non hanno il jack compatibile col tom tom :confused:

Dopo vado alla ricerca...

inciucios
19-01-2006, 13:13
Io lamento 1 solo problema del Tom-Tom one (ricevuto a Natale e quindi ancora poco testato) quando lo riaccendo ci mette un sacco di tempo a riprendere i satelliti, poi però non li perde mai.
Sinceramente io parto anche se non c'è il segnale e magari dopo 4-5 minuti li ritrova, non so se rimanessi 4-5 minuti fermo li ritroverebbe lo stesso......che dite di questo problema?
Quando però entro a casa (palazzo 4 piano ed io sto al piano terra lo perde quasi subito) è normale?

mannaggiaaaaaaaaa!!!! :doh:

il navigatore funziona con i satelliti
è normale che ci mette un po all'accensione è tipo una sorta calibrazione dello strumento poi per tutta la gionata anke se lo spegni va subito.
per quanto riguarda la ricezione in casa è ovvio che non va e come mettersi davanti alla parabola di sky con una bella padella davanti all'illumintaore e pretendere di vedere ankora la tv ;) :cool: :D :ciapet:

zabb
19-01-2006, 14:23
Alla fine mia zia ha voluto comprarlo subito da MONCLICK, il servixio fornito dal sito è stato impeccabile (farò sicuramente altri acquisti) pagato compresa la spedizione con corriere espresso 375,43 euro. Ordinato lunedi sera verso le 23 pagando con la modalità caparra carta di credito (30%) + contantanti contrassegno. Partito martedi alle 17 e arrivato mercoledi... tutto ottimo!

Pacco ottimo, asssitenza ottima, davvero ben impressionato.
ovviamente rilasciano fattura per la garanzia etc etc.

CONSIGLIO!!! ;)

mago72
19-01-2006, 14:59
X inciucios sono d'accordo con te, ma se faccio un giro col T-tone, arrivo a destinazione, lo spengo scendo dalla macchina e lo accendo dopo 30 minuti ad esempio per usarlo come navigatore a piedi, dovrebbe ripartire subito invece ci mette un bel po' di tempo.....se è normale ok altrimenti un po' mi preoccupo....

pimash
19-01-2006, 15:00
Pure da me se sono in casa perde i satelliti, cioè diventa grigio (penso indichi che li perde)

Circa il caricabatteria, pure su internet ho cercato, ma non riesco proprio a trovare trasformatori che abbiano i voltaggi come diceva l'utente (intorno alla pag 10-11-12 nn ricordo) Gli unici che trovo, come ho pure in casa sono a 1.5, 3, 4.5, 6, 7.5, 9, 12 ma pur essendo multipresa non hanno il jack compatibile col tom tom :confused:

Dopo vado alla ricerca...
Ciao a tutti!
Per gli utenti di Torino:
potete trovare l'alimentatore per il tomtom one in Corso Palermo 101
Spero di essere stato utile...

pimash
19-01-2006, 16:12
Ho un problema. Appena acquistato il tomtom one ho provato a connettermi via bluetooth al mio cellulare per abbonarmi a servizi plus ma non mi rileva la connessione al mio gestore, cioè tre. Mi chiede se voglio fare una connessione manuale ma nemmeno tre sa dirmi come fare.
Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Tomtom one
Telefono Nokia 6680
Gestore Tre

inciucios
19-01-2006, 16:39
X inciucios sono d'accordo con te, ma se faccio un giro col T-tone, arrivo a destinazione, lo spengo scendo dalla macchina e lo accendo dopo 30 minuti ad esempio per usarlo come navigatore a piedi, dovrebbe ripartire subito invece ci mette un bel po' di tempo.....se è normale ok altrimenti un po' mi preoccupo....
a me lo fa solo la mattina ma non tutte le mattine
che ci mette un po diciamo le mattine piu fredde a -6 ci ha messo un po
;)
pero la notte dorme sul comodino ;)
durante il gg appeno lo spengo se spengo e lo riaccendo si accende subito senza problemi ;)

shark996
19-01-2006, 17:53
Ho un problema. Appena acquistato il tomtom one ho provato a connettermi via bluetooth al mio cellulare per abbonarmi a servizi plus ma non mi rileva la connessione al mio gestore, cioè tre. Mi chiede se voglio fare una connessione manuale ma nemmeno tre sa dirmi come fare.
Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Tomtom one
Telefono Nokia 6680
Gestore Tre

http://www.tomtom.com/support/ask.php?Ref=solution.php%3FGID%3D1%26PID%3D171%26SID%3D173%26CID%3D94%26Language%3D7&Language=7

Chiedi Direttamente alla TomTom Registrati. ;)

Ciao

shark996
19-01-2006, 17:54
a me lo fa solo la mattina ma non tutte le mattine
che ci mette un po diciamo le mattine piu fredde a -6 ci ha messo un po
;)
pero la notte dorme sul comodino ;)
durante il gg appeno lo spengo se spengo e lo riaccendo si accende subito senza problemi ;)

a me trova i satelliti sempre dopo due secondi...si vede che vado in zone con molti campi aperti :D

Ciao Ciao

shark996
19-01-2006, 17:55
Ciao a tutti!
Per gli utenti di Torino:
potete trovare l'alimentatore per il tomtom one in Corso Palermo 101
Spero di essere stato utile...

;)

P.S: inciucios non ho novità ;)

zabb
19-01-2006, 18:38
Ho girato 3 negozi diversi di materiali elettrici, e ste robe varie (preu euronics) ma nada... nei tre negozzi mi dicevano che nn esiste proprio un trasf (o come si chiama) compatibile sia per il voltaggio che per la forma che non è nemmeno presente tra i vari kit universali con tutte le presine... mo vedo se su sito del tom tom dice dove possono essere i rivenditori autorizzati o cm bo... chiamerò prima di muovermi :confused:

shark996
19-01-2006, 21:04
Ho girato 3 negozi diversi di materiali elettrici, e ste robe varie (preu euronics) ma nada... nei tre negozzi mi dicevano che nn esiste proprio un trasf (o come si chiama) compatibile sia per il voltaggio che per la forma che non è nemmeno presente tra i vari kit universali con tutte le presine... mo vedo se su sito del tom tom dice dove possono essere i rivenditori autorizzati o cm bo... chiamerò prima di muovermi :confused:

Paolorush l'ha preso al Mediaworld, qualcun altro ha usato il caricatore di un lettore mp3 qualcun altro ha comprato un alimentatore con 2.5 A ma va cmq bene.

Ciao Ciao

zabb
20-01-2006, 07:36
Secondo voi in mancanza del caricatore da casa originale (a questo punto, dato che l'altro pare introvabile...) se prendessi questo?
Che converte da 220V a 12V avendo la presa accendisigari?

Andrà bene?

shark996
20-01-2006, 07:40
Secondo voi in mancanza del caricatore da casa originale (a questo punto, dato che l'altro pare introvabile...) se prendessi questo?
Che converte da 220V a 12V avendo la presa accendisigari?

Andrà bene?

Direi Che Sarebbe Perfetto ;)

shark996
20-01-2006, 08:05
Si Ricomincia da QUI:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1115384

:read:

Ciao

mago72
20-01-2006, 08:45
X shark996.......a me trova i satelliti sempre dopo due secondi...si vede che vado in zone con molti campi aperti

Ciao Ciao

A me fa fatica a ripartire anche se lo spengo x un paio di giorni o x una settimana,ci mette diversi minuti a ripartire!!! Pensa che una volta lo ho spento x 10 minuti dopo averlo staccato dalla macchina, ho fatto 500 metri a piedi e lo ho riacceso ci ha messo una vita a riprendere il segnale.Leggendo le istruzioni dice.....la prima volta potranno servire fino a 5 minuti x trovare i satelliti, le altre volte saranno sufficienti al max 30 secondi.
Che mi consigliate faccio un salto dal rivenditore o provo a testarlo in maniera "diversa"?

shark996
20-01-2006, 09:26
X shark996.......a me trova i satelliti sempre dopo due secondi...si vede che vado in zone con molti campi aperti

Ciao Ciao

A me fa fatica a ripartire anche se lo spengo x un paio di giorni o x una settimana,ci mette diversi minuti a ripartire!!! Pensa che una volta lo ho spento x 10 minuti dopo averlo staccato dalla macchina, ho fatto 500 metri a piedi e lo ho riacceso ci ha messo una vita a riprendere il segnale.Leggendo le istruzioni dice.....la prima volta potranno servire fino a 5 minuti x trovare i satelliti, le altre volte saranno sufficienti al max 30 secondi.
Che mi consigliate faccio un salto dal rivenditore o provo a testarlo in maniera "diversa"?

Dipende sempre da dove ti trovi. Prova a Resettarlo.

inciucios
20-01-2006, 09:32
Si Ricomincia da QUI:

Ciao
ma le voci sono quelle che ti ho girato io ;)
ciaoo

inciucios
20-01-2006, 09:37
a me trova i satelliti sempre dopo due secondi...si vede che vado in zone con molti campi aperti :D

Ciao Ciao
campi aperti ke sta per camporella :cool:
se te serve una mano chiamami :O
magari per la tua lei due meglio di uno ;) :D

shark996
20-01-2006, 09:49
ma le voci sono quelle che ti ho girato io ;)
ciaoo

P.S: Ringrazio paolorush e inciucios per le varie chicche o link che troverete in questo Thread. :O

Sono Di nuovo single....intendevo strade senza alberi e palazzi alti....Cmq no Grazie :ops:

Ragazzi Scrivete pure di la.... :D

inciucios
20-01-2006, 10:08
P.S: Ringrazio paolorush e inciucios per le varie chicche o link che troverete in questo Thread. :O

Sono Di nuovo single....intendevo strade senza alberi e palazzi alti....Cmq no Grazie :ops:

ma anke dame è +/- come da te :muro:

inciucios
20-01-2006, 10:35

ma anke dame è +/- come da te :muro:

mago72
20-01-2006, 10:37
Dipende sempre da dove ti trovi. Prova a Resettarlo.
Grazie mille proverò stasera, scusa se resetto non perdo nulla giusto?

shark996
20-01-2006, 10:48
Grazie mille proverò stasera, scusa se resetto non perdo nulla giusto?

No non perdi nulla.

paolorush
20-01-2006, 12:27
Si Ricomincia da QUI:

Ciao

ma io pensavo che modificassi la prima pagina di questo thread non che ne creassi uno nuovo... così si incasina un po...
se tu potessi inserire il tuo (perfetto) sunto sulla prima pag. di questo thread si andrebbe avaanti qui dove siamo tutti abituati, no?
Paolo

shark996
20-01-2006, 12:49
Post Doppio...oggi non è giornata :cry:

shark996
20-01-2006, 12:51
ma io pensavo che modificassi la prima pagina di questo thread non che ne creassi uno nuovo... così si incasina un po...
se tu potessi inserire il tuo (perfetto) sunto sulla prima pag. di questo thread si andrebbe avaanti qui dove siamo tutti abituati, no?
Paolo

Solo tu puoi modificare il primo POST...e quindi tu dovresti aggiornarlo di volta in volta...

Se vuoi te lo passo e l'incolli....ho notato che è diventato un casino...qui continuano a scrivere :cry:

Cosa vuoi fare?

paolorush
20-01-2006, 13:24
Solo tu puoi modificare il primo POST...e quindi tu dovresti aggiornarlo di volta in volta...

Se vuoi te lo passo e l'incolli....ho notato che è diventato un casino...qui continuano a scrivere :cry:

Cosa vuoi fare?

provo ad incollare qui il tutto nella prima pagina! se capisco come si fa... :eek: ;)

paolorush
20-01-2006, 13:31
FATTO!! ora è tutto nella prima pagina di questo thread, cosi tutti noi possiamo continuare a seguirlo qui.
The show must go on :O

shark996
20-01-2006, 14:33
FATTO!! ora è tutto nella prima pagina di questo thread, cosi tutti noi possiamo continuare a seguirlo qui.
The show must go on :O

Buon Uomo Modifica ancora....copia e incolla da Questo (http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/shark996/Nuovo%20Documento%20di%20Microsoft%20Word.doc) documento word ;)

Grassie Ciao

paolorush
20-01-2006, 14:51
Buon Uomo Modifica ancora....copia e incolla da Questo (http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/shark996/Nuovo%20Documento%20di%20Microsoft%20Word.doc) documento word ;)

Grassie Ciao

Fatto! va bene così? :D

shark996
20-01-2006, 15:10
Fatto! va bene così? :D

Ottimo....non funzionavano i link altrimenti :D

paolorush
20-01-2006, 16:42
Ottimo....non funzionavano i link altrimenti :D

ora devi ricambiarti la firma... :read:

shark996
20-01-2006, 17:50
ora devi ricambiarti la firma... :read:

Controlla Manda a questo Thread :Prrr: :ahahah:

paolorush
20-01-2006, 21:36
Controlla Manda a questo Thread :Prrr: :ahahah:

:mbe: mi hai fregato...

domanda: nessuno di voi ha ancora provato ttone all'estero?sarei curioso di sentire qke parere sull'affidabilità delle mappe straniere.

ciauz

zabb
21-01-2006, 08:41
Ciao!

Mi potete dire come so fa a salvare il contenuto della SD in modo sicuro, nel senso, dato che ora voglio metterci tutte le varie cosine tipo POI, voci, etc... vorrei salvare l'attuale contenuto di fabbrica della memoria, in modo che un domani, se questi smanettamenti dovessero creare problemi o non so che, potrò rimettere nella carta tutto come era al momento dell'acquisto!

Poi consiglio ai curatori del post, di introdurre sempre nel primo post, una specie di faq che riporta le principali domande che ci si possono fare (tipo questa) per evitare che si debba andare a spulciare tutte le pagine del post per trovare risposta!
Anche per esempio, come e dove vanno messe le cartelle dei poi dell'audio... insomma, per uno non esperto e non addentro sarebbe molto, molto utile e rapido come servizio!

CIAO ! ;)

p.s Per mia zia allora ho preso il convertitore da 220V/12V con spinotto accendisigari, va bene funziona senza problemi... cosi anche in casa con lo spinotto accendisigari posso ricaricare il tomtom!
Gran bel risparmio rispetto ai 29 euro dell'originale (i compatibili non li ho mai trovati, addirittura tutti i venditori interpellati mi hanno detto che non si trova con uno spinotto cosi, dicono che è stato fatto apposta per acquistare il loro caricatore... e la cosa mi torna, solo non capisco l'utente che lo ha trovato come abbia fatto :confused: )

shark996
21-01-2006, 09:18
....

Risposta alla Prima Domanda:

Inserisci il CD del TomTom c'è proprio una voce che ti dice backup.

L'ho fatto in una sera...infatti è ancora da integrare con le faq. :cry:

Le Voci vanni inserite nella cartella voices...mi sembrava semplice :stordita:

Quanto l'hai pagato il convertitore? così aggiungiamo anche questo nel primo post...mi sembra interessante...Ciao

zabb
21-01-2006, 09:37
Non ho mai visto il contenuto della SD, volevo essere preparato per quando lo farò :D

Si si ... son sicuro verrà un buon lavoro ! :)

Il convertitore o come si chiama, l'ho comprato da D-MAIL della mia città (nn so se conoscete) cmq penso sia facilmente reperibile altrove.

http://www.dmail.it/zoom.php?foto=38607l.jpg&pref=dm_

Pagato 9,90 euro
http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=38607-119&np=2

grigione
22-01-2006, 08:41
una domandina visto che a quanto pare tomtom one supporta le sd da 2 gb percaso sapete se tomtom go 300 le supporta anche ? visto che più o meno sono la stesssa cosa..

inciucios
22-01-2006, 10:56
una domandina visto che a quanto pare tomtom one supporta le sd da 2 gb percaso sapete se tomtom go 300 le supporta anche ? visto che più o meno sono la stesssa cosa..
pvvio se no come fai a comprare la cartografia europea su sd della tom tom ;)ciao

paolorush
23-01-2006, 09:03

tomtom Go300 le supporta anche maggiori di 2 Gb
Paolo

Tomdani
23-01-2006, 16:22
Per cominciare un saluto a tutti,sono sempre piu' convinto di comperarmi il Tom Tom One,l'unico dubbio che leggendo i vostri post non mi e' stato tolto e' se per sostituire la batteria l'unica alternativa sia si inviare il gps alla sua assistenza (costo ad oggi 175 euro) oppure se esistono soluzioni alternative applicabili alla scadenza della garanzia.Nessuno sa che tipo di accumulatore monta?
Sapete che autonomia ha funzionando con la batteria?
Leggevo di vetture con vetri schermati che influenzano il buon funzionamento dei vari gps,sapete se opel astra 1,6 sw rientra tra queste?
Grazie per le risposte
Un saluto
Daniele

inciucios
23-01-2006, 17:27
Per cominciare un saluto a tutti,sono sempre piu' convinto di comperarmi il Tom Tom One,l'unico dubbio che leggendo i vostri post non mi e' stato tolto e' se per sostituire la batteria l'unica alternativa sia si inviare il gps alla sua assistenza (costo ad oggi 175 euro) oppure se esistono soluzioni alternative applicabili alla scadenza della garanzia.Nessuno sa che tipo di accumulatore monta?
Sapete che autonomia ha funzionando con la batteria?
Leggevo di vetture con vetri schermati che influenzano il buon funzionamento dei vari gps,sapete se opel astra 1,6 sw rientra tra queste?
Grazie per le risposte
Un saluto
Daniele
monta delle pile al litio ricabili tipo quelle dei telefonini ma perke devi sostituirle due ore senza alimentazione non ti bastono?
hai voglia a a camminare in citta per due ore ;)
soluzioni alternative togliere i 4 tappini armarsi di cacciavite e svitare ;)
,alternativa farsi un pacco batteria e un cavetto e sei a posto
ti compri 4 stilo al nikelmetalidrato ni-mh prendi le piu potenti le metti in serie ci fai il cavetto e con 10-15 euro hai un pacco batterie esterno ;)
ciaooooooooooooo

ilgiuda
25-01-2006, 13:57
ciao
ho il tomtom one
Aiutatemiiiiiiiiii

volevo sapere se qualcuno ha risolto il problema dell'installazione delle varie mappe nuove sulle schede...

poi altra cosa:
volevo chiedervi, come mai ci sono differenze sostanziali di peso in mb tra le mappe dele regioni ed i cd dell'europa che contengono la stessa regione..
hanno diverso contenuto?

ciaooo

shark996
25-01-2006, 15:10
volevo sapere se qualcuno ha risolto il problema dell'installazione delle varie mappe nuove sulle schede...

poi altra cosa:
volevo chiedervi, come mai ci sono differenze sostanziali di peso in mb tra le mappe dele regioni ed i cd dell'europa che contengono la stessa regione..
hanno diverso contenuto?

ciaooo

Leggi il primo post...c'è la risposta alla tua prima domanda sotto la voce Mappe

Puoi farmi un esempio concreto?

Ciao

P.s: Benvenuto

ilgiuda
25-01-2006, 16:05
Leggi il primo post...c'è la risposta alla tua prima domanda...

Puoi farmi un esempio concreto?

Ciao

prima cosa, grazie per la pronta risposta..
solo che devo scusarmi per la mia ignoranza ma cosa intendi per "leggi il primo post..." dove devo leggere?!!?

mentre l'esempio può riguardare i due file seguenti:
uno è la "Maps on memory card (SD card)" di: DE AT CH PL CZ Plus Map sta tranquillamente su una sd.
mentre il cd Maps of Western Europe - CD4 che "dovrebbe" comprendere gli stessi file pesa molto di + e soprattutto è più di 512 mb, quindi tutti i nostri discorsi sulla scheda che serve portano a pensare che serva almeno 1 gb di SD o sbaglio?

quindi la domanda è i cd sono + completi delle singole schede?

shark996
25-01-2006, 16:10
prima cosa, grazie per la pronta risposta..
solo che devo scusarmi per la mia ignoranza ma cosa intendi per "leggi il primo post..." dove devo leggere?!!?

mentre l'esempio può riguardare i due file seguenti:
uno è la "Maps on memory card (SD card)" di: DE AT CH PL CZ Plus Map sta tranquillamente su una sd.
mentre il cd Maps of Western Europe - CD4 che "dovrebbe" comprendere gli stessi file pesa molto di + e soprattutto è più di 512 mb, quindi tutti i nostri discorsi sulla scheda che serve portano a pensare che serva almeno 1 gb di SD o sbaglio?

quindi la domanda è i cd sono + completi delle singole schede?

eheh scusa....anch'io all'inizio non masticavo i termini che c'erano qui... :p

Il Primo Post sarebbe il primo commento scritto all'interno di questa discussione (sentirai spesso dire Thread o 3D o tante altre cose)

cioè Qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1071646&page=1&pp=20

Dove ha scritto Paolorush.

Molto Probabilmente La SD che forniscono loro è da 2 GB. Infatti sulla 512 si stima ci stiano al massimo due paesi...considera che l'aggiornamento per l'italia occupa da sola più di 300 Mb.

ilgiuda
25-01-2006, 16:19
eheh scusa....anch'io all'inizio non masticavo i termini che c'erano qui... :p

Il Primo Post sarebbe il primo commento scritto all'interno di questa discussione (sentirai spesso dire Thread o 3D o tante altre cose)

cioè Qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1071646&page=1&pp=20

Dove ha scritto Paolorush.

Molto Probabilmente La SD che forniscono loro è da 2 GB. Infatti sulla 512 si stima ci stiano al massimo due paesi...considera che l'aggiornamento per l'italia occupa da sola più di 300 Mb.

grazie per le delucidazioni,
quindi sei dell'idea che l'SD da 512 serva a ben poco....
se devo prendere una scheda nuova solo per metterci su l'italia che gia ho, che me ne faccio? il bello sarebbe mettere insieme almeno 2/3 stati..

a tale riguardo pensi sia indispensabile almeno 1 gb.. o su 512 "ita" e "fra" ad es. ci stanno?

perchè se si inizia a spendere 70/80 euro per la SD da 1 GB conviene quasi prendere l'originale completa, no?

ps: non c'è nessuno che ha gia installato più mappe insieme e che sappai con certezza quanti MB servono?

ciaoo

paolorush
25-01-2006, 16:44
grazie per le delucidazioni,
quindi sei dell'idea che l'SD da 512 serva a ben poco....
se devo prendere una scheda nuova solo per metterci su l'italia che gia ho, che me ne faccio? il bello sarebbe mettere insieme almeno 2/3 stati..

a tale riguardo pensi sia indispensabile almeno 1 gb.. o su 512 "ita" e "fra" ad es. ci stanno?

perchè se si inizia a spendere 70/80 euro per la SD da 1 GB conviene quasi prendere l'originale completa, no?

ps: non c'è nessuno che ha gia installato più mappe insieme e che sappai con certezza quanti MB servono?

ciaoo

per tutta l'europa serve una sd da 2 Gb.
La sd fornita da tomtom con l'europa completa è un formato ibrido da 1,8Gb

ciao

shark996
25-01-2006, 19:44
per tutta l'europa serve una sd da 2 Gb.
La sd fornita da tomtom con l'europa completa è un formato ibrido da 1,8Gb

ciao

Uomo Dai Falla La firmaaaaaaaaa :D

lorenz571
25-01-2006, 21:21
ciao a tutti questo e' il mio primo post ...non so se sono nella sezione giusta ma non ho capito dove aprire nuove discussioni vorrei chiedere se qno ha comprato in qualche negozio la staffa x le bocchette dell'aria o se qno conosce qqualche negozio di torino che lo venda ....grazie mille x le eventuali risposte un saluto a tutti e complimenti x il forum molto interessante

visita il mio sito: http://lorenz571.altervista.org/

shark996
25-01-2006, 21:28
ciao a tutti questo e' il mio primo post ...non so se sono nella sezione giusta ma non ho capito dove aprire nuove discussioni vorrei chiedere se qno ha comprato in qualche negozio la staffa x le bocchette dell'aria o se qno conosce qqualche negozio di torino che lo venda ....grazie mille x le eventuali risposte un saluto a tutti e complimenti x il forum molto interessante

Da Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=73) clicca su nuova discussione...cmq per questa domanda hai fatto bene a scrivere qui.

Pagina 1 sotto la voce accessori.

Il Tuo Sito lo puoi aggiungere in firma...cerca in alto a sinistra la voce profilo...Firma e inserisci il link....se non è considerato spam.... :banned:

Cmq Benvenuto :D

lorenz571
25-01-2006, 21:33
grazie mille sei stato molto gentile..... non credo che il mio sito possa essere considerato spam e un semplice sito personale ancora da finire ....appena ho tempo ...... un saluto :) :) :)