View Full Version : [OFFICIAL THREAD TomTom ONE V1]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
[
18]
19
Salve ho un tomtom One v1 con appl 6.500 e mappe 652.1204 volevo aggiornarlo alla versione 7 per poi acquistare le mappe 7.20 ed ho seguito i vostri consigli , eliminando tutto il contenuto dalla sd tranne la mappa italia e ricollegandolo , ma tt home non mi trova nessun aggiornamento e ho dovuto ripristinare il tutto per fortuna è ritornato tuttto ok. mi date una mano gentilmente grazie.
ma cosi com'è non ti da nessuna aggiornamento tt home? quale versione usi di tt home?
bigwillystyle
05-08-2008, 15:10
TThome 1.6
TThome 1.6
capito il motivo,scarica dal sito di tomtom la versione 2.3,è l'ultima,altrimenti da AIUTO in tt home clicca su verifica aggiornamenti tt home.
una volta che installi la versione 2.3 facci sapere se ti da l'aggiornamento,io penso proprio di si;) .
bigwillystyle
05-08-2008, 15:36
ok adesso provo a scaricare la 2.3
bigwillystyle
05-08-2008, 15:49
Niente ho installato la 2.3 ma non mi aggiorna nulla....
bigwillystyle
05-08-2008, 16:01
puo essere il problema che ho come so vista? ogni volta mi chiede di installare tomtom home magia è installato la 2.3 metre ,ui mi va a scaricare la 1.6:muro:
puo essere il problema che ho come so vista? ogni volta mi chiede di installare tomtom home magia è installato la 2.3 metre ,ui mi va a scaricare la 1.6:muro:
ma su hai la v.2.3 o la 1.6? non credo sia Vista,io uso entrambi i SO e mi va bene tutti e 2.
bigwillystyle
05-08-2008, 17:42
ma su hai la v.2.3 o la 1.6? non credo sia Vista,io uso entrambi i SO e mi va bene tutti e 2.
Ho la 2.3 ed ogni volta che accendo il tomtom mi scarica la 1.6 che pizza..............
Ho la 2.3 ed ogni volta che accendo il tomtom mi scarica la 1.6 che pizza..............
all'ora,togli tutto da installazioni applicazioni,poi tramite il cd in dotazione (la versione dovrebbe essere proprio la 1.6) installi,poi da aiuto clicca su cerca aggiornamenti tt home,io avevo fatto cosi sul tt v.1 di un mio amico,la versione 2.3 che avevo sul mio computer non la riconosceva,messo la 1.6 e poi aggiornato alla 2.3
prova,non ti rimane che provare in questo modo.;)
Anzitutto buongiorno a tutti voi.
Mi son letto svariate pagine del thread ma non ho trovato qualche informazione precisa riguardo le mappe del titolo.
Sul sito TomTom c'è tutto il navigatore ONE Europe 31 con le mappe di slovenia e croazia ancora incomplete e polonia, lituania ecc. complete.
Se scelgo l'aggiornamento delle mappe del mio One c'è la possibilità dell'europa western dove mancano le citate nazioni. Se dalle opzioni si sceglie Eastern Europe ci sono le suddette nazioni e giù fino alla grecia ma non specifica la copertura.
In pratica, qualcuno sa quale è la mappa che congloba tutto ? L'esatto nome ? E' quella del One Europe 31 ? O per avere la grecia ecc. anche se non coperte bene bisogna utilizzare 2 mappe divise ?
Grazie in anticipo
Ciao a tutti ragazzi, dico da subito che non ho letto tutte le 214 pagine del 3d, vi pongo una sola domanda, mio zio ha un tomtom one, sulle mappe non ci sono segnalate gli autovelox, lui li vorrebbe segnalati. Cè modo di farlo??
Grazie a tutti :D
Anzitutto buongiorno a tutti voi.
Mi son letto svariate pagine del thread ma non ho trovato qualche informazione precisa riguardo le mappe del titolo.
Sul sito TomTom c'è tutto il navigatore ONE Europe 31 con le mappe di slovenia e croazia ancora incomplete e polonia, lituania ecc. complete.
Se scelgo l'aggiornamento delle mappe del mio One c'è la possibilità dell'europa western dove mancano le citate nazioni. Se dalle opzioni si sceglie Eastern Europe ci sono le suddette nazioni e giù fino alla grecia ma non specifica la copertura.
In pratica, qualcuno sa quale è la mappa che congloba tutto ? L'esatto nome ? E' quella del One Europe 31 ? O per avere la grecia ecc. anche se non coperte bene bisogna utilizzare 2 mappe divise ?
Grazie in anticipo
tutti i paesi che hai scritto è sulla mappa western_and_Central_Europe,l'ultima versione è la 805.1801,è circa 1.7gb;)
Ciao A tutti!!! Sono disperata il mio tom tom one (1st edition) non va più, questa mattina ho installato il tom tom home da cd poi si è impallato tutto adesso quando accendo il tom tom compare una croce rossa!! l'ho caricato come diceva l'assistenza sul sito e lo provato a :cry: :cry: riconettere al computer nessun tom tom home lo riconosce e per di più quando lo apro da ris del computer non si vede nulla se non una frase che dice è necessario formattare l'unità! E io non ho formattato nulla visto che non ho mai fatto un backup!!! cosa faccio ora??? Grazie a che mi riesce a dare una mano!!
Ciao A tutti!!! Sono disperata il mio tom tom one (1st edition) non va più, questa mattina ho installato il tom tom home da cd poi si è impallato tutto adesso quando accendo il tom tom compare una croce rossa!! l'ho caricato come diceva l'assistenza sul sito e lo provato a :cry: :cry: riconettere al computer nessun tom tom home lo riconosce e per di più quando lo apro da ris del computer non si vede nulla se non una frase che dice è necessario formattare l'unità! E io non ho formattato nulla visto che non ho mai fatto un backup!!! cosa faccio ora??? Grazie a che mi riesce a dare una mano!!
mi rendo conto che l'abitudine dei backup è cosa rara,se adesso l'avevi bastava togliere la memoria sd dal tomtom metterla nel computer formattare e mettere di nuovo tutto il contenuto dentro l'sd:doh:
prima di tutto prova a fare un reset,controlla bene se la mamoria sd è inserita bene,e poi facci sapere.
in ogni caso se cerchi in rete a tutto ce un rimedio,non disperare.
tutti i paesi che hai scritto è sulla mappa western_and_Central_Europe,l'ultima versione è la 805.1801,è circa 1.7gb;)
Grazie.
Però scusami ma sul sito tom tom se fai l'upgrade delle tue meppe non lo propone; come si fa per acquistarla separatamente ?
preso
oggi l'ho preso ma con memoria interna, pagato 109, ho avuto qualche dubbio in quanto a 199 si acquistava un xl con memoria esterna.
la versione è
la 8.010 e le mappe v710.1571 Boot5.5001
è aggiornata?
Inoltre rispetto all'altro che avevo e che mi hanno rubato (con sd card) non ha ne cd ne codici attivazione.
Se voglio aggiornare gli autovelox metto i files nella cartella italia?
Grazie
Scusami ma che tomtom hai preso ?!?
tom tom one terza edizione
Quindi senza scheda di memoria ?!?
Per caso sapresti dirmi quale versione di navcore monta un tomtom one V2 ?!?
Grazie.
preso
oggi l'ho preso ma con memoria interna, pagato 109, ho avuto qualche dubbio in quanto a 199 si acquistava un xl con memoria esterna.
la versione è
è aggiornata?
Inoltre rispetto all'altro che avevo e che mi hanno rubato (con sd card) non ha ne cd ne codici attivazione.
Grazie
la mappa non è aggiornata,l'ultima per il tuo tomtom è la 7.20 per gli altri tomtom di ultima generazione è la 805,naturalmente potresti mettere anche questi,prova a contattare tomtom e chiedigli se ti fanno avere la 805 (io la consiglio) ,invece il navcore è l'ultima,la 8.010;)
ps.ma scusami perchè hai pagato 109 euro? se tramite tt home costa sui 40 euro:mbe: ,non potevi prenderti una sd a 10 euro da 2gb e scaricarti tramite tt home pagando online? pagavi meno della metà.
Grazie.
Però scusami ma sul sito tom tom se fai l'upgrade delle tue meppe non lo propone; come si fa per acquistarla separatamente ?
si è vero,questo scritto da me è la mappa completa del centro e est europa (42 paesi) tu dovresti prendere questo Mappa dell'Europa Occidentale v7.20,i paesi coperti sono questi,Gran Bretagna, Repubblica d'Irlanda, Germania, Austria, Svizzera, Liechtenstein, Francia, Monaco, Italia, San Marino, Città del Vaticano, Spagna, Portogallo, Andorra, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia e le isole Canarie. Copertura rete stradale: copertura del 99%.
il prezzo sul sito tomtom è di 59 euro.
preso
la versione è
è aggiornata?
Grazie
si vanno dentro la cartella italia,invece gli avvisi audio dentro la cartella sound.
ps. ma sei sicuro che è tomtom terza edizione? se ricordo bene la terza edizione ha la sd,la v.4 ha sicuro l'sd ,sei sicuro che il tuo è la terza edizione?
forse ti sbagli,il tuo è la 30 series,l'ultima uscita.
la mappa non è aggiornata,l'ultima per il tuo tomtom è la 7.20 per gli altri tomtom di ultima generazione è la 805,naturalmente potresti mettere anche questi,prova a contattare tomtom e chiedigli se ti fanno avere la 805 (io la consiglio) ,invece il navcore è l'ultima,la 8.010;)
ps.ma scusami perchè hai pagato 109 euro? se tramite tt home costa sui 40 euro:mbe: ,non potevi prenderti una sd a 10 euro da 2gb e scaricarti tramite tt home pagando online? pagavi meno della metà.
io ho preso il tomtom a 109 euro credevo fosse la seconda edizione invece è la terza, e le mappe inserite erano queste.
io ho preso il tomtom a 109 euro credevo fosse la seconda edizione invece è la terza, e le mappe inserite erano queste.
forse ho capito male,tu hai preso il navigatore a 109 euro e no la sd con la mappa,capito bene?
se è cosi hai fatto un'affare in ogni caso,109 euro è un'ottimo prezzo.
-scusami ma la terza edizione ha lo slot sd,la tua ce l'ha?
no la mia non ha lo slot sd ha le mappe interne.
Tralaltro li in negozio c'era anche un xl con slot sd a 199.
Quasi quasi faccio il cambio.
no la mia non ha lo slot sd ha le mappe interne.
Tralaltro li in negozio c'era anche un xl con slot sd a 199.
Quasi quasi faccio il cambio.
non so che dirti,la 30 seriers a me risulta che non ha l'sd,cioè l'ultima uscita,non mi risulta che qualcuno la può vendere a 109 euro.
non so che dire.
comunque una cosa è sicura,il navcore che hai su è l'ultima versione la 8.010 la mappa no,l'ultima per il tt one è la 7.20,però l'ha puoi aggiornare gratuitamente nei primi 30 giorni dall'acquisto tramite tomtom home,vai su strumenti e clicca su garanzia ultime mappe,se l'hai acquistato da meno di 30 giorni ti dà la possibilità di scaricare gratuitamente l'ultima versione disponibile
si l'ho preso stamattina, in sostituzione di uno che avevo (sempre one con la sd) che mi hanno rubato.
Era un offerta online con ritiro in negozio a 109 euro credevo fosse il v2plus invece mi hanno mandato il v3
Ho solo il dubbio che essendomi abituato con la sd mi secca non averla anche perchè la memoria è di slo 512 e se volessi caricare mappe europee non potrei o dovrei metterci una microsd interna (2 giga una ventina di euro).
Mi stava venendo l'idea avendo loro degli xl con sd (era in esposizione) di riportarlo e dandogli la diffrenza averne uno con sd (di cui sono gia in possesso)
Sincermante non so che fare, non vado moltissimo all'estero ma mi farebbe comodo
si l'ho preso stamattina, in sostituzione di uno che avevo (sempre one con la sd) che mi hanno rubato.
Era un offerta online con ritiro in negozio a 109 euro credevo fosse il v2plus invece mi hanno mandato il v3
Ho solo il dubbio che essendomi abituato con la sd mi secca non averla anche perchè la memoria è di slo 512 e se volessi caricare mappe europee non potrei o dovrei metterci una microsd interna (2 giga una ventina di euro).
Mi stava venendo l'idea avendo loro degli xl con sd (era in esposizione) di riportarlo e dandogli la diffrenza averne uno con sd (di cui sono gia in possesso)
Sincermante non so che fare, non vado moltissimo all'estero ma mi farebbe comodo
bella fregatura,sicuramente più della mappa Italia non puoi mettere,sei limitatissimo e mettere le mani dentro è sconsigliabile,se riesci a piazzare il tuo ho messo in vendita il mio xl (io ho il nuovo 530) la vendita è QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1794982)
è il modello con slot sd,acquistato 3 mesi fa,ha ancora la pellicola nel monitor,è praticamente nuova.
Ragazzi ho letto la pagina precedente... Ed anche io ho il problema che tomtom home 2.3 non vede un tomtom one v2 dove è installato l'applicazione tomtom 6.
Se installo tomtom home versione 1.6.20.0 riuscirei ad aggiornare il navcore del mio tomtom alla versione 7 ?!?
Oppure devo rimettere la versione di tomtom home 1.5.106.0 ?!?
Grazie.
Ragazzi ho letto la pagina precedente... Ed anche io ho il problema che tomtom home 2.3 non vede un tomtom one v2 dove è installato l'applicazione tomtom 6.
Se installo tomtom home versione 1.6.20.0 riuscirei ad aggiornare il navcore del mio tomtom alla versione 7 ?!?
Oppure devo rimettere la versione di tomtom home 1.5.106.0 ?!?
Grazie.
metti la versione dentro il cd,o la 1.5 o la 1.6,fai riconoscere il tomtom,poi da aiuto clicca su trova aggiornamenti tomtom home,a me mi ha fatto aggiornare alla versione 2.3 (non l'ho fa al primo avvio,aggiorna il tomtom one ,chiudi tomtom home, poi riavvia e prova a vedere se ti da l'aggiornamento alla versione 2.3),a me l'ha fatto fare con la v.1 del tomtom one,percio non capisco perchè non dovrebbe con la v.2 :mbe:
Proverò così...
e facci sapere.:D
marco_1984
11-08-2008, 15:06
ciao ragazzi,
mi si è rotta la staffa a ventosa del tomtom ONE v1, ho fatto un giro nei negozi ma vendono solo gli accessori dell'ultimo modello...sapreste dirmi dove posso ricomprarla?
ciao ragazzi,
mi si è rotta la staffa a ventosa del tomtom ONE v1, ho fatto un giro nei negozi ma vendono solo gli accessori dell'ultimo modello...sapreste dirmi dove posso ricomprarla?
nel noto sito di aste:D
Denduzzo
12-08-2008, 18:41
scusate cancello il post qui e lo metto nella sezione giusta
Ciao a tutti.
Se mi ricordo bene, fino a un po' di tempo fa nel sito TomTom era possibile aggiornare solo una porzione della mappa, ad esempio caricanco solo la mappa di alcune città, senza aggiornare tutta la mappa dell'Italia. Questo era molto utile per chi, come noi, usa il navigatore in ambulanza e sempre nella stessa zona.
Purtroppo ho visto che la possibilità di aggiornare porzioni di mappe non è più possibile, è effettivamente così oppure è ancora possibile ma in un altro modo.
Grazie e ciao
Kisio
Ciao a tutti.
Se mi ricordo bene, fino a un po' di tempo fa nel sito TomTom era possibile aggiornare solo una porzione della mappa, ad esempio caricanco solo la mappa di alcune città, senza aggiornare tutta la mappa dell'Italia. Questo era molto utile per chi, come noi, usa il navigatore in ambulanza e sempre nella stessa zona.
Purtroppo ho visto che la possibilità di aggiornare porzioni di mappe non è più possibile, è effettivamente così oppure è ancora possibile ma in un altro modo.
Grazie e ciao
Kisio
per quello che mi risulta e da come ho visto sul sito di tomtom non è più possibile,prova a cercare in altri posti,però non saprei indirizzarti,di quale città parli?
Ciao a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto: Ho attivato due giorni fa sul mio TomTom One il servizio per gli Autovelox. Il problema è che non riesco a farlo funzionare per bene. Leggendo in giro vedo che andando a cercare tra i PDI dovrei anche trovare una dicitura Autovelox, ma per quanto mi riguarda non c'è niente.
Il servizio degli autovelox però sembra risulti funzionante anche se non riesco in nessun modo a capire come posso vedere gli autovelox sulla mappa. Con il vecchio firmware riuscivo a vederli, anche se sono sempre pochi gli autovelox che ci sono rispetto a quelli che mi aspettavo di vedere. Con il nuovo firmware invece non riesco proprio a controllare sulla mappa se ci sono autovelox, visto che non mi risultano come PDI.
A questo punto non so che fare, e non riesco a capire se il servizio sia funzionante o meno, e avendo pagato anche una bella cifra per attivarlo mi piacerebbe che funzionasse per bene.
Ah, ho anche provato a scaricare i PDI da PoiGPS e metterli all'interno della cartella Italia, ma non c'è nessun cambiamento, non riesco lo stesso a vedere questi autovelox-PDI sulla mappa.
Chiedo umilmente il vostro aiuto.:)
Gli autovelox originali tomtom non li vedrai mai sulla mappa come PDI ; li visualizza solo in prossimità del PDI quando li inontri ;
li puoi visionare da "servizi plus" > "autovelox tom tom"
hanno un avviso a seondfi e non a metri e non ci sono gli avvisi dei velox mobili ( per lo meno sui miei).
Quelli di POIGPS li puoi vedere sulla mappa selezionandoli dal menù "mostra PDI sulla mappa"e puoi vederli sulla mappa da "sorri mappa".
Per l'avviso di questi ultimi :
cambia preferenze > gestione PDI > avvisa vicino a PDI > selezioni il PDI e metti la distanza (in metri ) ed il suono relativo all'avviso.
Ma quindi se vado vicino a una zona dove c'è un autovelox e fa una segnalazione acustica senza nessun messaggio a video è normale? E se li volessi vedere su mappa prima di percorrere una certa strada?
Comunque quelli di POIGPS ho provato a metterli ma quando vado a mettere l'opzione "Attiva segnalazione PDI" tra la lista non riesco a trovare nessun riferimento agli autovelox, o meglio, non c'è proprio, perché la lista l'avrò spulciata una ventina di volte. Quindi, come si fa?
Grazie mille.
Ma quindi se vado vicino a una zona dove c'è un autovelox e fa una segnalazione acustica senza nessun messaggio a video è normale? E se li volessi vedere su mappa prima di percorrere una certa strada?
Comunque quelli di POIGPS ho provato a metterli ma quando vado a mettere l'opzione "Attiva segnalazione PDI" tra la lista non riesco a trovare nessun riferimento agli autovelox, o meglio, non c'è proprio, perché la lista l'avrò spulciata una ventina di volte. Quindi, come si fa?
Grazie mille.
Gli autovelox di POIGPS vanno inseriti nella cartella della mappa.
L'estensione del file per tom tom è "ov2";
Se li scarichi direttamente troverai un archivio che scompattato ti darà il database per garmin con estensione CSV;
per scaricarli in ov2 , sempre dal sito di POIGPS (previo inscrizione ), sarichi ed installi il programma "POIGPS GO";
tramite questo pprogramma puoi trasferire sul navigatore collegato tramite usb , direttamente i poi che selezioni in formato ov2.
in alternativa puoi metterli su una cartella nel PC e poi trasferirli nella cartella della mappa.
Ti ricordo che i file sono 2:
1) immagine bitmap (l'immagine del poi che vedrai sullo shermo)
2) file con estensione ov2 ( he sarebbe il database dei PDI)
Io semplicemente scaricavo i PDI, scompattavo e copiavo nella cartella Italia. Sbagliavo?
Io semplicemente scaricavo i PDI, scompattavo e copiavo nella cartella Italia. Sbagliavo?
Credo che quelli che scaricavi e sompattavi erano con estensione CSV;
quindi sbagliavi sul tom tom
Grazie mille, sono finalmente riuscito a far funzionare i PDI da Poigps.
E quindi sono anche riuscito a fare il confronto tra gli autovelox del sito e quelli ufficiali del TomTom, e ho notato alcune differenze: Ci sono delle zone in cui vedo degli autovelox (quelli di Poigps) sulla mappa, però non ho alcun segnale acustico, e viceversa a volte sento il segnale ma non c'è sulla mappa nessun autovelox segnato. Quindi mi chiedo di quale dei due mi devo fidare? E inoltre mi è sorto un piccolissimo dubbio: Per caso la segnalazione acustica degli autovelox grazie al servizio di tom tom avviene regolandosi anche sulla velocità della macchina? Io non credo, ma ho avuto questo dubbio.
Ciao
Grazie mille, sono finalmente riuscito a far funzionare i PDI da Poigps.
E quindi sono anche riuscito a fare il confronto tra gli autovelox del sito e quelli ufficiali del TomTom, e ho notato alcune differenze: Ci sono delle zone in cui vedo degli autovelox (quelli di Poigps) sulla mappa, però non ho alcun segnale acustico, e viceversa a volte sento il segnale ma non c'è sulla mappa nessun autovelox segnato. Quindi mi chiedo di quale dei due mi devo fidare? E inoltre mi è sorto un piccolissimo dubbio: Per caso la segnalazione acustica degli autovelox grazie al servizio di tom tom avviene regolandosi anche sulla velocità della macchina? Io non credo, ma ho avuto questo dubbio.
Ciao
Quelli di POIGPS li devi attivare in questo modo:
menù "cambia preferenze > gestione PDI > avvisa vicino a PDI" scegli la distanza ed il suono che vuoi abbinarci
Grazie per la risposta ma la mia domanda era un'altra. Volevo sapere se sono più affidabili gli autovelox offerti dal servizio ufficialedi TomTom o quelli di PoiGPS.
i due metodi non sono compatibili,se installi il programma poigps go ti avverte subito della incompatibilità e ti propone di eliminare gli autovelox della tomtom,sempre recuperabili perchè ti farà fare un backup automatico che puoi recuperare in qualunque momento,ho metti su quelli di poigps oppure quelli della tomtom,per avere maggiori informazioni a riguardo prova a chiedere nel sito poigps.
in ogni caso consiglio di usare l'ottimo programma poigps go,basta solo scegliere quello che vuoi mettere su il resto fa tutto lui.;)
Quando ho inserito gli autovelox da Poigps con il programma poigps go non ho avuto nessun avviso, infatti adesso visualizzo su mappa gli autovelox sotto forma di PDI senza avviso mentre con le segnalazioni degli autovelox ufficiali di TomTom ho attivi gli avvisi.
Ora, quello che mi interessa soprattutto sapere è: Secondo voi, secondo le vostre esperienze personali o secondo solo il sentito dire sono più affidabili gli autovelox di poigps o quelli ufficiali del TomTom? Grazie.
Quando ho inserito gli autovelox da Poigps con il programma poigps go non ho avuto nessun avviso, infatti adesso visualizzo su mappa gli autovelox sotto forma di PDI senza avviso mentre con le segnalazioni degli autovelox ufficiali di TomTom ho attivi gli avvisi.
Ora, quello che mi interessa soprattutto sapere è: Secondo voi, secondo le vostre esperienze personali o secondo solo il sentito dire sono più affidabili gli autovelox di poigps o quelli ufficiali del TomTom? Grazie.
io sono sicuro della incompatibilità,come detto chiedi su poigps.
Per gli avvisi ti consiglio di scaricare quelli vocali,sempre dal sito sopra,sono molto più immediati da capire,ti dice proprio quello che incontri:D
gli avvisi vocali .ogg li devi mettere nella cartella sound,poi per
assegnarli (io ho il navcore 8.010) devi andare in cambia preferenze-gestione PDI-Avvisa vicino a PDI.
non ho mai usato quelli della tomtom,non so risponderti,quelli di poigps dalle mie parti ci sono tutte come ci sono tutte nell'autostrada Lanciano Milano.
Io li ho entrambi e sono compatibilissimi , mi sembra strano della incompatibilita di cui si parla;
l'unica nota negativa è che nel 99% dei casi ti avvisano due volte per lo stesso poi ( li preferiso cosi per maggior sicurezza )
Per quanto riguarda l'affidabilità ritengo più validi quelli di POIGPS.
Quelli originali non mi segnalano le postazioni mobili;
sulla Napoli-Roma e vieversa, alcuni Tutor segnalati dai POI di POIGPS sono segnalati come normali velox da quelli originali ttom;
non saprei dirti quale dei due avvisi è affidabile.
Io li ho entrambi e sono compatibilissimi , mi sembra strano della incompatibilita di cui si parla;
l'unica nota negativa è che nel 99% dei casi ti avvisano due volte per lo stesso poi ( li preferiso cosi per maggior sicurezza )
Per quanto riguarda l'affidabilità ritengo più validi quelli di POIGPS.
Quelli originali non mi segnalano le postazioni mobili;
sulla Napoli-Roma e vieversa, alcuni Tutor segnalati dai POI di POIGPS sono segnalati come normali velox da quelli originali ttom;
non saprei dirti quale dei due avvisi è affidabile.
basta leggere la guida di poigps go e si legge la incompatibilità tra i 2 sistemi.
vedi :read: QUI (http://wiki.poigps.com/doku.php?id=software:windows:per_gestire_pdi:poigpsgo#eliminazione_di_pdi_presenti_sul_dispositivo) vai su PDI Incompatibili e poi su premessa,vedrai di cosa parlo..
se poi tu lo usi entrambi fai come vuoi,di sicuro non avrai la maggior sicurezza che vuoi.
x konaini
leggi anche tu,vedrai di cosa parlavo quando ti dicevo che poigps go al primo avvio quando rileva gli autovelox di tt ti avverte della incompatibilità e ti propone l'eliminazione,previo backup fatto dallo stesso poigps go;) .
Penso non aggiornate molto spesso gli autovelox tramite il software poigps go,dico questo perchè se utilizzate questo programma una volta che cliccate su + autovelox e sul tt avete entrambi i sistemi di rilevamento sarete avvertiti ancora della incompatibilità,questo anche se la prima volta avete cliccato (forse distrattamente?) sul messaggio di avvertimento dicendo che non volevate essere più avvisati,bastava cliccare su NO e succedeva questo.
provate.
Come dicevo nel messaggio precedente accade con i mobili TTOM e quaclhe tutor, ma con gli altri che uso ( semafori, Fissi ecc. )non ho riscontrato nessun problema a parte l'avviso doppio.
Quelli di POIGPS vanno senza problemi
Come dicevo nel messaggio precedente accade con i mobili TTOM e quaclhe tutor, ma con gli altri che uso ( semafori, Fissi ecc. )non ho riscontrato nessun problema a parte l'avviso doppio.
Quelli di POIGPS vanno senza problemi
hai letto la guida di poigps? tu nel messaggio precedente dicevi che non sapevi di cosa stavo parlando,la incompatibilità,non l'ho detto io,è scritto da chi ha ideato il programma:mbe:
comunque fai come credi,puoi tenerle tutti e 2 se ti senti più sicuro:D
Ciao a tutti.
Grazie e ciao
Kisio
forse parlavi delle sovrapposizione delle mappe? mettere alcuni paesi? penso che si può fare ancora,tramite tt home,vai su Aggiungi mappe,traffico ecc.-e poi su sovrapposizione mappa,basta trovare (se ce:D ) la città di tuo interesse;)
Red`XIII
25-08-2008, 21:49
Ciao a tutti,
che voi sappiate per il nostro amato One V1 uscirà il navcore v8? Ho avuto modo di aggiornare un V3 e da tomtom home mi è stato possibile installare la nuova versione, mentre per il mio V1 ancora nulla...
Grazie mille!
ScorpionTF
29-08-2008, 00:35
lo spacco a breve!! lo giuro...ho un tt one v1...dal sito il tthome nn riconosce il dispositivo..nn riesco a trovare la 1.5/1.6 ho le mappe penso del primo dopo guerra...qualcuno ha da hostare il file di sta benedetta 1.5?
grazie
lo spacco a breve!! lo giuro...ho un tt one v1...dal sito il tthome nn riconosce il dispositivo..nn riesco a trovare la 1.5/1.6 ho le mappe penso del primo dopo guerra...qualcuno ha da hostare il file di sta benedetta 1.5?
grazie
scusa usa il mulo,lo troverai,io l'ho preso da lì:D
Ciao a tutti,
che voi sappiate per il nostro amato One V1 uscirà il navcore v8? Ho avuto modo di aggiornare un V3 e da tomtom home mi è stato possibile installare la nuova versione, mentre per il mio V1 ancora nulla...
Grazie mille!
ufficialmente non ancora è disponibile il navcore per le prime versioni del tt,dicono che facilmente lo sarà tra breve.;)
aledevasto
29-08-2008, 17:33
scusa usa il mulo,lo troverai,io l'ho preso da lì:D
Sospeso 5 giorni per palese violazione del nostro regolamento e per aver invitato un utente a fare altrettanto.
chiedo scusa a tutto il forum,non l'ho fatto proprio a posta,pensavo fosse software liberamente scaricabile.
occhio ragazzi,leggete bene prima le licenze;)
magicomirko
15-09-2008, 08:29
Ciao a tutti del Furum, spero possiate aiutarmi. Ho scaricato la nuova mappa europa sul mio TOMTOM ONE prima versione su una scheda sd 2Gb, tutto ok a parte qualche difficoltà iniziale ma superata, fatto sta che ora non ho più nel menù il tasto "cancella itinerario" e mi è apparso quello con icona l'omino con la cintura di sicurezza. Quindi ora io devo sempre impostare un'itinerario per poterlo usare, anche perchè dopo l'arrivo se continuo ad usarlo senza impostare una nuova destinazione non mi segnala più nessun pdi. Cosa posso fare ?:muro:
Ciao a tutti del Furum, spero possiate aiutarmi. Ho scaricato la nuova mappa europa sul mio TOMTOM ONE prima versione su una scheda sd 2Gb, tutto ok a parte qualche difficoltà iniziale ma superata, fatto sta che ora non ho più nel menù il tasto "cancella itinerario" e mi è apparso quello con icona l'omino con la cintura di sicurezza. Quindi ora io devo sempre impostare un'itinerario per poterlo usare, anche perchè dopo l'arrivo se continuo ad usarlo senza impostare una nuova destinazione non mi segnala più nessun pdi. Cosa posso fare ?:muro:
Molto strano! Forse hai optato per non vedere tutte le voci del menu. Prova vedere se trovi un icona con scritto visualizza tutti i menù o simile e tappala. Non ho sottomano il mio V1, vado quindi a memoria e non posso essere più preciso
magicomirko
15-09-2008, 10:45
Molto strano! Forse hai optato per non vedere tutte le voci del menu. Prova vedere se trovi un icona con scritto visualizza tutti i menù o simile e tappala. Non ho sottomano il mio V1, vado quindi a memoria e non posso essere più preciso
SEI UN MITO !!!
TI AMOOOOOOOOO !!!
SEI UN MITO !!!
TI AMOOOOOOOOO !!!
Calma, calma a me piacciono le donne!:eek: :eek: :D :D :D
Ciao a tutti del forum
Ho il t.t. one europa v2, mi sapete dire quale è l'ultimo aggiornamento della mappa? e se devo pagarlo? grazie!
Ciao a tutti del forum
Ho il t.t. one europa v2, mi sapete dire quale è l'ultimo aggiornamento della mappa? e se devo pagarlo? grazie!
l'ultima se non sbaglio è la 805,certamnete,lo devi pagare,puoi farlo direttamente da tomtom home.
ciao a tutti
ha il microfono integrato?
come faccio per la pronuncia vocale degli indirizzi?
grazie mille.
ciao a tutti
ha il microfono integrato?
come faccio per la pronuncia vocale degli indirizzi?
grazie mille.
se parli del tomtom one non ha il microfono integrato,invece se parli del go 530 o 730 o successivi ha il microfono,per dare i comandi vocali basta andare su navigazione verso-scegliere indirizzo e qui hai 2 possibilità a riguardo dei comandi vocali,o scegli indirizzo vocale o indirizzo vocale (dialogo) con il primo dovrai sempre utilizzare la mano una volta che gli dici vocalmente la destinazione con il metodo dialogo puoi fare tutto vocalmente,accetta varie parole,tipo avanti,si,no,indietro,ok ecc.ecc.,cosi una volta che dici la destinazione vocalmente basta che gli dici si e subito calcolerà il percorso,al contrario se il comando era sbagliato puoi annullare o andare indietro ecc.ecc.:D
ma scusa... all inizio del topic nelle caratteristiche c'è scritto microfono integrato...
per cui il go non centra niente.. o sbaglio..
ma scusa... all inizio del topic nelle caratteristiche c'è scritto microfono integrato...
per cui il go non centra niente.. o sbaglio..
guarda so per certo che il microfono non è integrato nel tomtom one,cioè se vuoi dare dei comandi a voce non puoi farlo.
guarda so per certo che il microfono non è integrato nel tomtom one,cioè se vuoi dare dei comandi a voce non puoi farlo.
Confermo , per ONE niente comandi vocali
Ciao a tutti!!
Qualcuno sa dirmi se in un futuro immediato sarà possibile inserire nel nostro One V1 Guida corsie avanzate?:Prrr: :Prrr:
Per intenderci veggasi l'avtar di darma
Ciao a tutti!!
Qualcuno sa dirmi se in un futuro immediato sarà possibile inserire nel nostro One V1 Guida corsie avanzate?:Prrr: :Prrr:
Per intenderci veggasi l'avtar di darma
Anche se il v1 ha prestazioni migliori rispetto al v2 e v3 credo che tom tom non aggiorni il tuo navigatore al navcore 8xx compreso di AGL ("avanzatore di corsia" a cui ti riferisci).
Il v3 è stato aggiornato al navcore 8xx ma senza quella caratteristica.
Prova a cercare altrove, forse troverai le tue risposte.
Grazie lo stesso darma!!!
Nuova versione del sofware: versione 7.900 scaricabile da TThome. Supperterà le nuove mappe serie 8.000
Nuova versione del sofware: versione 7.900 scaricabile da TThome. Supperterà le nuove mappe serie 8.000
Quindi Lucpip questo vuol dire che sarà possibile inserire nel nostro One V1 la Guida corsie avanzate? :mc:
miriddin
06-11-2008, 19:16
Quindi Lucpip questo vuol dire che sarà possibile inserire nel nostro One V1 la Guida corsie avanzate? :mc:
Non credo, almeno su Go 910 la versione 7.900 non supporta mappe serie 8 (come è logico, o non si chiamerebbe versione 7.xx).
Non credo, almeno su Go 910 la versione 7.900 non supporta mappe serie 8 (come è logico, o non si chiamerebbe versione 7.xx).
Questo è invece quello che ha pubblicato la tomtom sul sito in inglese
Version 7.900
(TomTom GO, GO x00, GO x10, ONE 1st Edition, ONE 2nd Edition)
Support for map version 8.15
Fonte: http://www.tomtom.com/support/solution.php?GID=1&PID=183&SID=0&CID=215&Language=1&FID=6141
Questo è invece quello che ha pubblicato la tomtom sul sito in inglese
Version 7.900
(TomTom GO, GO x00, GO x10, ONE 1st Edition, ONE 2nd Edition)
Support for map version 8.15
Fonte: http://www.tomtom.com/support/solution.php?GID=1&PID=183&SID=0&CID=215&Language=1&FID=6141
salve a tutti ho aggiornato il mio tt one con il firmware ed adesso potrei installare la nuova Mappa dell'Italia v8.15 mi dite gentilmente se ne vale la pena e quale migliorie sono state apportate da questi nuovi upgrade
grazie
salve a tutti ho aggiornato il mio tt one con il firmware ed adesso potrei installare la nuova Mappa dell'Italia v8.15 mi dite gentilmente se ne vale la pena e quale migliorie sono state apportate da questi nuovi upgrade
grazie
C'è il supporto IQ Routes?:confused:
C'è il supporto IQ Routes?:confused:
dove posso leggere cosa è iq routes ?
L'ultim Firmware e cioè il 7.900 supporta la mappa 8.15 e quindi di conseguenza non dovrebbe supportare l'IQ Routes che invece troviamo nella
Version 8.300
(TomTom GO x20 and x30 series only)
Support for IQ Routes 24/7 data (map version 8.15 or higher required)
Support for SDHC cards (8GB and higher)
dove posso leggere cosa è iq routes ?
Qui Avio http://www.tomtom.com/whytomtom/:read:
Gentili amici
sono un possessore di TomTom One versione ONE, questa mattina ho aggiornato mappe e programmi dal sito ufficiale.
Volevo segnalare un (problema?) del mio TT, non so per quale motivo a volte, ma frequentemente le mappe si congelano. Lo scremo si abbassa di luminosita' e non viene aggiornato piu' nulla.
Se tocco lo screen riparte tutto normalmente. Non e' perdita di segnale del satellite, perche' ho tutte le barre piene, inoltre quando c'e la perdita di satellite le mappe diventano grigie, metre nel mio caso rimangono colorate anche se come dicevo a bassa luminiosita'. Ho anche controllato le diverse opzioni, ed il settaggio della visualizzazione mappa mi sembra corretto avendo settato "MAI" nell'opzione "Disattiva Visuale Mappa".
E' da considerarsi un difetto o c'e qualche altro motivo per cui si frezza in questo modo?
Faccio notare che si attiva se c'e' una segnalazione da fare, anche se non ne sono sicuro al 100%.
Qualcuno mi puo' aiutare?
Ciao
Grazie
Alvaro
Gentili amici
sono un possessore di TomTom One versione ONE, questa mattina ho aggiornato mappe e programmi dal sito ufficiale.
Volevo segnalare un (problema?) del mio TT, non so per quale motivo a volte, ma frequentemente le mappe si congelano. Lo scremo si abbassa di luminosita' e non viene aggiornato piu' nulla.
Se tocco lo screen riparte tutto normalmente. Non e' perdita di segnale del satellite, perche' ho tutte le barre piene, inoltre quando c'e la perdita di satellite le mappe diventano grigie, metre nel mio caso rimangono colorate anche se come dicevo a bassa luminiosita'. Ho anche controllato le diverse opzioni, ed il settaggio della visualizzazione mappa mi sembra corretto avendo settato "MAI" nell'opzione "Disattiva Visuale Mappa".
E' da considerarsi un difetto o c'e qualche altro motivo per cui si frezza in questo modo?
Faccio notare che si attiva se c'e' una segnalazione da fare, anche se non ne sono sicuro al 100%.
Qualcuno mi puo' aiutare?
Ciao
Grazie
Alvaro
fai un reset,risolverai,spegni prendi un'ago o qualcosa che possa entrare nel forellino di reset e tienilo premuto almeno 15 secondi,poi accendi e vedi se hai ancora il problema.
facci sapere.
ciao
fai un reset,risolverai,spegni prendi un'ago o qualcosa che possa entrare nel forellino di reset e tienilo premuto almeno 15 secondi,poi accendi e vedi se hai ancora il problema.
facci sapere.
ciao
Scusa ma nel mio TT non trovo nessun forellino, il modello e' TomTom ONE, c'e scritto Canada 310 ed un numero N14644, non saprei quale altra indicazione darti. L'ho comperato a Media World a 159 Euro con carta Europa, non ha sim esterna ma solo un ram interna di 1Gb.
Se ti viene in mente altro.:doh:
Ciao
Ti ringrazio
Alvaro
in uscita da "preferenze luminosità" seleziona "non spegnere mai lo schermo".
Bye
in uscita da "preferenze luminosità" seleziona "non spegnere mai lo schermo".
Bye
non mi sembra di aver capito che il problema è questo,io ho capito che dopo aver aggiornato il tomtom si blocca,capito male?:confused:
se ho capito bene fai come ho detto,il forellino è sotto,vicino l'uscita usb,è un forellino con sopra scritto Reset,guarda bene il tuo tomtom sotto,vedrai che ce sicuramente.
Poi fai come ti ho scritto sopra,quando ci inserisci qualcosa di sottile vedrai che sentirai un piccolo clic,significa che ci sei,tienilo premuto per una 15 di secondi,poi avvia di nuovo,vedrai che ti tornerà a funzionare.
Tomtom specifica che dopo un'aggiornamento delle mappe e del software se si ha problemi bisogna fare un reset,mi è stato detto anche dall'assistenza per telefono;)
facci sapere
Cari amici
max7_4 e Beppe_3, vi ringrazio per i vostri suggerimenti. Come dici tu il problema e' probabilmente nato dopo un aggiornamento completo, io non conoscevo la procedure del reset. Nel mio TT non c'e' il forellino, ma ho scoperto che il reset lo si fa' dallo stesso pulsante di accensione, tenendolo schiacciato per 15 secondi.
Ho anche chiamato l'assistenza che conosceva il problema e per mail mi hanno mandato la procedura per reinstallare l'applicativo (senza bug). Ora anche avendo settato l'abbassamento di luminosita' tra una istruzione e l'altra, il TT segue comunque la strada.
Grazie 1000 per la vostra (comunque) preziosa cooperazione.;)
Ciao
Alvy55
Cari amici
max7_4 e Beppe_3, vi ringrazio per i vostri suggerimenti. Come dici tu il problema e' probabilmente nato dopo un aggiornamento completo, io non conoscevo la procedure del reset. Nel mio TT non c'e' il forellino, ma ho scoperto che il reset lo si fa' dallo stesso pulsante di accensione, tenendolo schiacciato per 15 secondi.
Ho anche chiamato l'assistenza che conosceva il problema e per mail mi hanno mandato la procedura per reinstallare l'applicativo (senza bug). Ora anche avendo settato l'abbassamento di luminosita' tra una istruzione e l'altra, il TT segue comunque la strada.
Grazie 1000 per la vostra (comunque) preziosa cooperazione.;)
Ciao
Alvy55
Di niente ALVY55,
faresti un grande favore a tutti gli altri che avranno lo stesso tuo problema se descrivi la procedura detta dall'ssistenza tomtom,cosa hai fatto precisamente?hai dovuto togliere tutto e di seguito installare tramite tomtom home?
;)
Questa e' la procedura che mi hanno inviato per il mio caso ed il mio
"TomTom ONE 2nd Edition",
ma credo che valga anche per altri modelli.
La parte dello SCANDISK non l'ho eseguita e credo vada considerata solo nel caso di problemi alla memoria del TT.
Nel mio caso non avevo il blocco iniziale, ma il congelamento dopo un po, la procedura e' comunque la stessa.
start>
--------------------------------------------------------------------------
Se il suo dispositivo si dovesse bloccare sulla schermata iniziale con il logo TomTom oppure dovesse visualizzare l’immagine della scheda SD o dell'hard disk con una croce, potrà risolvere il problema senza inviare il dispositivo al centro riparazioni.
***IMPORTANTE: se nel dispositivo (ad esclusione dei dispositivi TomTom GOx20, Gox30) viene inserita una nuova scheda sd è normale che lei veda una croce rossa: questo perchè la scheda sd è vuota. La procedura riportata qui di seguito va quindi eseguita con la scheda di memoria inserita nel TomTom e sulla scheda devono essere già state installate le mappe.
Seguire questa procedura che richiede l'utilizzo di TomTom Home 2:
1. Installare TomTom HOME 2 sul computer.
TomTom Home 2 è disponibile per il download gratuito al seguente link (scelga il download che corrisponde al modello del suo TomTom):
www.tomtom.com/home
2. Eseguire il reset al dispositivo, poi non riaccenderlo ancora.
Su questo link visualizzerà la procedura di reset:
www.tomtom.com/6970
3. Connettere il TomTom al computer utilizzando il cavo USB ed accenderlo.
4. Chiudere il TomTom HOME completamente cliccando con il tasto destro del mouse sull’icona TomTom Home presente nella barra delle applicazioni (in basso a destra dello schermo del computer accanto all’orologio di Windows).
5. Cliccare su‘Start> Risorse del Computer’ ed accedere al dispositivo TomTom che verrà riconosciuto come ‘disco rimovibile’.
6. Cliccare due volte sopra il disco rimovibile per aprirne il contenuto.
7. Assicurarsi che nel computer sia attiva l’opzione “Mostra i file nascosti” da 'Strumenti> Opzioni Cartella> Visualizza' e selezionare tutti i files e le cartelle.
8. Eliminare tutti i files che NON sono contenuti nelle cartelle gialle (devono rimanere soltanto le cartelle GIALLE).
9. IMPORTANTE: Eseguire una copia completa di tutte le cartelle gialle ed incollarle su una nuova cartella che salverà sul desktop del suo computer.
10. Spostare e salvare sul desktop la cartella Download (Scarica): da Start> 'Documenti > TomTom > Home > Qui vedrà varie cartelle: una di questa è la cartella Download (oppure Scarica). Clicchi con il tasto destro sulla cartella 'Download' o 'Scarica' > Scelga l' opzione Taglia > Clicchi poi con il tasto destro sul desktop e scelga Incolla. Ora la cartella Download dovrebbe essere sul desktop e non più nella cartella TomTom.
11. Avviare TomTom Home da Start >Programmi>TomTom>TomTom Home 2.
Si aprirà la pagina “Recupero automatico degli aggiornamenti”, qui verrà visualizzato “TomTom Application for GO/ One” per il suo dispositivo, procedere con l'installazione.
12. Disconnetterere il dispositivo dall'opzione "Dispositivo (in alto a sinistra) > Disconnetti dispositivo" e verificarne poi il funzionamento.
Se poi, all'avvio del dispositivo, dovesse visualizzare ancora il logo TomTom oppure l’immagine della scheda SD con una croce rossa, consigliamo di procedere con un “controllo del disco".
SCANDISK (Controllo del disco):
Selezionare ‘Start > Risorse del Computer’, cliccare con il tasto destro del mouse sopra all’icona che riconosce il dispositivo come disco rimovibileTomTom e scegliere ‘Proprieta> Strumenti> Controllo Errori> Scan Disk> Selezionare le 2 opzioni proposte’ ed avviare l'operazione.
In questo modo eseguiremo il controllo di tutti i files installati ed eventuali errori verranno ripristinati.
Terminata questa operazione disconnettere il TomTom dal computer secondo la normale pocedura.
Se al termine di queste operazioni non è ancora possibile utilizzare il TomTom oppure non è possibile terminare le istruzioni sopra riportate per altri problemi, ci contatti nuovamente.
-----------------------------------------------------------------------
end
Ciao
Buona Fortuna
Alvy55
;)
perfetto;)
salve a tutti a proposito di map share e di correzione delle mappe ma qualcuno ha per caso notato se effettivamente le fanno queste correzioni?
mi spiego sono circa due anni che ho più volte segnalato la mancanza di un tratto di strada e non è mai stato corretto niente e si che ne ho scaricato di correzioni tramite tt home
anche con l'ultimo acquisto la nuova mappa italia stesso problema che ne dite?
marcus.79
28-11-2008, 18:43
Salve a tutti, stamane ho comprato in un centro expert il TomTom One europa22, però una volta a casa dal pc ho constatato che la versione della mappa in uso è la 725.1905, ed ho scoperto che non è proprio recentissima, perkè adesso correggetemi se sbaglio siamo alla 8.15..quindi cosa posso fare per aggiornarla? Inoltre..secondo quesito, queste famose correzioni mapshare nn riesco proprio a farle,mi appare il file da scaricare ma quando avvio l'aggiornamento dopo un pò mi esce sempre l'avviso: "errore di contatto server:connessione al server tomtom scaduta" Qualcuno mi illumini!
Salve a tutti, stamane ho comprato in un centro expert il TomTom One europa22, però una volta a casa dal pc ho constatato che la versione della mappa in uso è la 725.1905, ed ho scoperto che non è proprio recentissima, perkè adesso correggetemi se sbaglio siamo alla 8.15..quindi cosa posso fare per aggiornarla? Inoltre..secondo quesito, queste famose correzioni mapshare nn riesco proprio a farle,mi appare il file da scaricare ma quando avvio l'aggiornamento dopo un pò mi esce sempre l'avviso: "errore di contatto server:connessione al server tomtom scaduta" Qualcuno mi illumini!
Dipende da più fattori ;
l'ultima mappa della serie 7xx è quella in tuo posseso, per la 815 dovresti aggiornare il SW alla versione 7900 ultima per il tuo navigatore.
La mappa 815 è stata rilasciata in tre versioni :
815 2003 per navcore 8.010 e superiori
815 2024 per navcore 7900 ed qualcun'altro che adesso non ricordo ;
815 2029 per rider se ben ricordo.
Per il mapshare , unisciti alla comunità.
marcus.79
28-11-2008, 22:24
ciao, allora siccome non ci capisco nulla, magari se puoi dirmelo più col cucchiaino..vediamo se ho capito..io ho l'ultima versione del 7, poi hanno fatto la 8.15 giusto? Se passo a quest'ultima devo aggiornare anche il software del navigatore, mi pare di leggere che la versione che ho sia la 8.014 c'è scritto sul navigatore e su tomtomhome..ma ad ogni modo mi preme di sapere tra la mia versione e la nuova che cambia, non è che riskio di sbagliare strade e trovarmi nella foresta amazzonica?:D Per quanto riguarda il map share sn iscritto alla comunità ma continua a darmi errore di connessione al server uff
ciao, allora siccome non ci capisco nulla, magari se puoi dirmelo più col cucchiaino..vediamo se ho capito..io ho l'ultima versione del 7, poi hanno fatto la 8.15 giusto? Se passo a quest'ultima devo aggiornare anche il software del navigatore, mi pare di leggere che la versione che ho sia la 8.014 c'è scritto sul navigatore e su tomtomhome..ma ad ogni modo mi preme di sapere tra la mia versione e la nuova che cambia, non è che riskio di sbagliare strade e trovarmi nella foresta amazzonica?:D Per quanto riguarda il map share sn iscritto alla comunità ma continua a darmi errore di connessione al server uff
Sinceramente l'applicazione 8.014 non la conosco,quindi non saprei dirti quale mappa 815 legge.
Per quel che ne sappia l'ultima applicazione tom tom per i ONE v1 e v2 è la 7900.
Cumunque sappi che la 725 non è proprio datata come mappa (settembre 08)
Per il mapshare ,forse hanno i server saturi ,oppure prova a contattare l'assistenza.
marcus.79
29-11-2008, 13:40
Ah, la 725 è settembre 2008..allora in effetti tanto vecchia non è. Vorrei cominciare a capirci qualcosa di navigatori, il modello ke ho acquistato ieri è il tom tom one europa22, sulla confezione c'è scritto soltanto questo. Tu mi parli di one v1 v2..io ste informazioni non le trovo sulla confezione cm faccio a saperle? Inoltre, c'è un metodo per sapere con certezza quale sia la mappa più recente in uso per me? Se mi dici ke l'ultima è la 7.9 allora la 8.15 non è destinata al mio modello? Ma perkè deve essere tutto così complicato uff
Ah, la 725 è settembre 2008..allora in effetti tanto vecchia non è. Vorrei cominciare a capirci qualcosa di navigatori, il modello ke ho acquistato ieri è il tom tom one europa22, sulla confezione c'è scritto soltanto questo. Tu mi parli di one v1 v2..io ste informazioni non le trovo sulla confezione cm faccio a saperle? Inoltre, c'è un metodo per sapere con certezza quale sia la mappa più recente in uso per me? Se mi dici ke l'ultima è la 7.9 allora la 8.15 non è destinata al mio modello? Ma perkè deve essere tutto così complicato uff
Quanto lo hai pagato, 154,90€?
Se si, si tratta del V4 alias V8, con easy port. Magari puoi cercare su internet il tuo modello ed indicarcelo.
L'ultima mappa disponibile per tutti i modelli è la 8.15, quella precedente è la 7.25, quindi tu hai la penultima mappa che è tutt'altro che obsoleta, anzi ho letto in giro che potrebbero anche essere la stessa cosa:muro:
Poi c'è l'applicazione (o navcore) che costituisce il sistema operativo del navigatore. Per il Tom Tom One V1 e V2 l'ultima versione è la 7.900, per il V3 e V4 è la 8.010. In ogni caso basta connettere il navigatore al pc, scaricare il programma Tom Tom Home e fare tutti gli aggiornamenti che ti propone.
Per la mappa puoi fare un aggiornamento gratuito entro 30gg. quindi scaricare la 8.15.
marcus.79
29-11-2008, 14:40
Ciao Daxino, grazie! Finalmente una spiegazione chiara e a parole semplici come piace a me..allora ti aggiorno sul modello perchè guardando meglio la confezione sul lato c'è una scritta microscopica ke dice: "contenuto della confezione: TomTom One 30-Series". L'ho pagato esattamente la cifra che hai detto tu 154,90 euro..quindi adesso il mio che sarebbe v3 o v4? Che poi nn ho capito ste sigle ke rappresentano.. cmq una cosa la sto scoprendo di sicuro, sto fatto degli aggiornamenti è un bel problema specie per il futuro, possibile che uno debba spendere tanti soldi per avere le mappe nuove? In giro magari si potrebbero anche trovare..ma poi sn affidabili?
Ho parlato di v1 perchè tu hai postato in questo tead, ma come ti ha suggerito daxino l'ultima applicazione per il tuo modello e la 8.010.
Attraverso garanzie mappe + recenti puoi vedere quale è l'ultima mappa disponibile per il tuo modello e scaricarla gratuitamente entro 30 giorni dall'acquisto.
L'ultima è la 815 come dicevamo .
Per imparare inizia a non confondere l'applicazione ( SW ) dalla mappa.
marcus.79
29-11-2008, 15:42
Ok, dunque vi aggiorno: ho provato ripetutamente a cliccare su "garanzie mappe più recenti" e mi risponde che ho già la mappa più recente disponibile. Ma in realtà si sbaglia perchè io possiedo la 725 e invece sono uscite le 8.15.. perchè non le riporta?? Forse devo aspettare qualke giorno?
Ciao Daxino, grazie! Finalmente una spiegazione chiara e a parole semplici come piace a me..allora ti aggiorno sul modello perchè guardando meglio la confezione sul lato c'è una scritta microscopica ke dice: "contenuto della confezione: TomTom One 30-Series". L'ho pagato esattamente la cifra che hai detto tu 154,90 euro..quindi adesso il mio che sarebbe v3 o v4? Che poi nn ho capito ste sigle ke rappresentano.. cmq una cosa la sto scoprendo di sicuro, sto fatto degli aggiornamenti è un bel problema specie per il futuro, possibile che uno debba spendere tanti soldi per avere le mappe nuove? In giro magari si potrebbero anche trovare..ma poi sn affidabili?
Il tuo modello è l'ultimo, denominato anche V4. Le sigle rappresentano le versioni di navigatori che sono state prodotte negli anni.
Inizia con usufruire gratuitamente della mappa + recente, la 8.15, poi per tenerla aggiornata (secondo me fondamentale), ti consiglo di sottoscrivere l'abbonamento x una anno, durante il quale hai diritto a scaricare tutti gli aggiornamenti che verranno rilasciati (4 nuove mappe). Io ho solo la versione Italia ed ho pagato 27,80€, credo che ne valga la pena, senza doversi sbattere troppo.
Magari fammi sapere quanto ti chiede a te (credo un pò di più xkè hai la versione europa).
Ok, dunque vi aggiorno: ho provato ripetutamente a cliccare su "garanzie mappe più recenti" e mi risponde che ho già la mappa più recente disponibile. Ma in realtà si sbaglia perchè io possiedo la 725 e invece sono uscite le 8.15.. perchè non le riporta?? Forse devo aspettare qualke giorno?
Hai creato l'account MioTomTom?
Vai prima su "aggiorna il One" e scarica tutto ciò che ti chiede.
Strano, dovrebbe aggiornarla si da subito.
marcus.79
29-11-2008, 15:57
In tom tom home tutto mi riporta tranne che l'aggiornamento alla versione 8.15, è davvero strano. E un'altra cosa che mi fa arrabbiare è il map share,mi trova l'aggiornamento ma al momento di scaricarlo nella fase di collegamento ai server è come se ci fossero problemi..infatti dopo un 30-40 secondi mi dice "errore contatto server: connessione al server tom tom scaduta" uffi
In tom tom home tutto mi riporta tranne che l'aggiornamento alla versione 8.15, è davvero strano. E un'altra cosa che mi fa arrabbiare è il map share,mi trova l'aggiornamento ma al momento di scaricarlo nella fase di collegamento ai server è come se ci fossero problemi..infatti dopo un 30-40 secondi mi dice "errore contatto server: connessione al server tom tom scaduta" uffi
Appunto, è necessario prima aggiornare tutto. Prima di farlo xò crea un backup di tutto il contenuto del navigatore. Puoi farlo da tom tom home oppure copiando da risorse del computer tutti i file presenti sul dispositivo, mi raccomando in tal caso, devi prima abilitare la visualizzazione di tutti i file nascosti e di sistema e poi procedi con la copia.
marcus.79
29-11-2008, 16:14
L'unica cosa che mi resta da aggiornare è proprio il mapshare (18,3 Mb di correzioni) poi non c'è più nulla. Tu dici che la 8.15 non mi appare se non sistemo prima il mapshare?
L'unica cosa che mi resta da aggiornare è proprio il mapshare (18,3 Mb di correzioni) poi non c'è più nulla. Tu dici che la 8.15 non mi appare se non sistemo prima il mapshare?
Credo che dovrebbe darti l'aggiornamento anche senza map-share. Prova a sconnettere e riconnettere il tom tom + volte ed a riavviare il pc.
marcus.79
29-11-2008, 16:33
Se e quando mi apparirà l'aggiornamento alla 8.15, il sistema riconoscerà automaticamente che ho diritto ad averlo gratuitamente? (stando nei 30 giorni dall'acquisto) oppure devo inviare richieste scritte alla tom tom?
Se e quando mi apparirà l'aggiornamento alla 8.15, il sistema riconoscerà automaticamente che ho diritto ad averlo gratuitamente? (stando nei 30 giorni dall'acquisto) oppure devo inviare richieste scritte alla tom tom?
Se hai creato il tuo account su tom tom one devi semplicemente cliccare su "garanzia mappe più recenti" e ti farà scaricare la mappa. Vai sul sito tom tom, fai il login e verifica che il tipo di navigatore che hai sia correttamente impostato.
Ciao marcus, fai cosi,
prima di tutto un bel backup di tutto il dispositivo,non farlo con tomtom home,seleziona la visualizzazione dei file nascosti in windows nelle opzioni cartelle,poi entra nel tomtom seleziona tutto e fai un backup.
poi entra in tomtom home,cerca gli aggiornamenti,facci sapere quale versione di navcore hai su,tomtom home ti dovrebbe far aggiornare alla versione 8xxx,una volta aggiornato vai su strumenti(sempre in tomtom home) e selezione (usa garanzia mappe più recenti),importante,ricordati che hai 30 giorni dal momento dell'acquisto per poter effettuare l'aggiornamento della mappa gratuitamente.
:cincin:
dimenticavo,aggiorna tomtom home all'ultima versione,la 2.5,sempre da tomtom home vai su aiuto e seleziona aggiornamenti.
marcus.79
01-12-2008, 10:34
Salve ragazzi, ieri sera sono uscito e ho provato un pò il tom tom. Nel pianificare i percorsi c'è una cosa che non ho ben capito e cioè su quali criteri si basa per valutare i tempi di percorrenza? Mi spiego, pianifico un determinato spostamento e mi dà 1 ora e 45 minuti di percorrenza( è un tratto senza pedaggi) ma io so di poterci impiegare almeno 20 minuti in meno di quel che mi dice...forse il calcolo lo fa attenendosi rigorosamente ai limiti di velocità delle strade?
miriddin
01-12-2008, 10:56
Salve ragazzi, ieri sera sono uscito e ho provato un pò il tom tom. Nel pianificare i percorsi c'è una cosa che non ho ben capito e cioè su quali criteri si basa per valutare i tempi di percorrenza? Mi spiego, pianifico un determinato spostamento e mi dà 1 ora e 45 minuti di percorrenza( è un tratto senza pedaggi) ma io so di poterci impiegare almeno 20 minuti in meno di quel che mi dice...forse il calcolo lo fa attenendosi rigorosamente ai limiti di velocità delle strade?
Come hai intuito il calcolo avviene tenendo conto dei limiti di velocità.
Solo negli ultimi dispositivi (o comunque in quelli che montano firmware "adattati" per avere questa funzione) si è aggiunta la funzione IQ Route che tiene conto su base statistica dei tempi di percorrenza delle strade in giorni diversi della settimana.
marcus.79
01-12-2008, 11:02
E non si può programmare un percorso indicando una velocità media da me stabilita?
miriddin
01-12-2008, 11:12
E non si può programmare un percorso indicando una velocità media da me stabilita?
Non saprei dirtelo, visto che sul mio Go910 ho installato il nuovo firmware con IQ Route che ovviamente lo permette: prova a vedere in "Pianifica Percorso" se compare la voce "Velocità limitata" nella schermata in cui si specifica il tipo di percorso da pianificare (più veloce, breve, a piedi, etc.).
penso che non è cosi,iq route (che nel mio 530 è implementato) calcola la strada in base al grande data base di tomtom sulle percorrenze effettuate da noi utenti,cambiando percorso in base agli orari e giorni,ma non centra niente nei tempi di percorrenza scritti dopo aver pianificato un percorso,il tomtom calcolerà sempre tenendo conto dei limiti di velocità,poi se tu lo fai in 20minuti iun meno è perchè vai più veloce.
mi sono spiegato?
marcus.79
01-12-2008, 11:47
Se in pianifica percorso dovessi vedere l'opzione "velocità limitata" significa che ank'io dispongo di questo IQ Route? Il mio modello di navigatore è TomTom One 30-Series acquistato l'altro ieri, navcore 8.014
marcus.79
01-12-2008, 11:53
penso che non è cosi,iq route (che nel mio 530 è implementato) calcola la strada in base al grande data base di tomtom sulle percorrenze effettuate da noi utenti,cambiando percorso in base agli orari e giorni,ma non centra niente nei tempi di percorrenza scritti dopo aver pianificato un percorso,il tomtom calcolerà sempre tenendo conto dei limiti di velocità,poi se tu lo fai in 20minuti iun meno è perchè vai più veloce.
mi sono spiegato?
Ma allora i tempi di percorrenza del Tom vanno sempre considerati in modo relativo? Mi spiego: ci sono strade ben asfaltate e larghe che sembrano autostrade ma dove trovi limiti assurdi di 40-50 che di fatto nessuno rispetta..se il tom si attiene a quei limiti, è chiaro che i tempi si allungano a dismisura
Ma allora i tempi di percorrenza del Tom vanno sempre considerati in modo relativo? Mi spiego: ci sono strade ben asfaltate e larghe che sembrano autostrade ma dove trovi limiti assurdi di 40-50 che di fatto nessuno rispetta..se il tom si attiene a quei limiti, è chiaro che i tempi si allungano a dismisura
relativi fino a un certo punto, se ci sono dei limiti devono essere rispettati, se guardi sul tomtom l'ora di arrivo all'aumentare della velocità diminuisce il tempo di arrivo a destinazione.
fai delle prove,vedrai che non è un grande fastidio,ma utile per avere un'idea dell'ora di arrivo,poi se inserisci gli avvisi degli autovelox,che puoi scaricare gratuitamente dal sito poigpg,il piede si alza da solo dall'acceleratore:D e i tempi saranno più veritieri:fagiano:
dimenticavo,il tomtom one non supporta ufficialmente l'iq routes;)
Tra l'altro è più facile che il Tom Tom ti dia una durata del viaggio più breve di quella reale, perchè non tutte le strade hanno il limite di velocità correttamente impostato, quindi il TT percorre strade a 80-90 anche se il limite è di 50.
Raga ma nei centri abitati il limite non è sempre di 50Km/h? Se è così, bisognerebbe impostare tale limite a tutte le strade (tranne quelle con limite diverso ovviamente).
Tra l'altro è più facile che il Tom Tom ti dia una durata del viaggio più breve di quella reale, perchè non tutte le strade hanno il limite di velocità correttamente impostato, quindi il TT percorre strade a 80-90 anche se il limite è di 50.
Raga ma nei centri abitati il limite non è sempre di 50Km/h? Se è così, bisognerebbe impostare tale limite a tutte le strade (tranne quelle con limite diverso ovviamente).
sinceramente più breve non mi è mai capitato,più lungo praticamente sempre.:D
marcus.79
01-12-2008, 14:33
La cosa migliore per tutti, correggetemi se sbaglio, non sarebbe quella di pianificare il percorso in base alla propria andatura abituale? Ad esempio io attraverso l'opzione "velocità limitata" mi imposto la media di 90 Km all'ora e vado ad eseguire il calcolo del percorso cn questo parametro, magari viene fuori l'effettivo tempo di percorrenza, oppure questi 90 si abbassano forzatamente causa limiti velocità?
La cosa migliore per tutti, correggetemi se sbaglio, non sarebbe quella di pianificare il percorso in base alla propria andatura abituale? Ad esempio io attraverso l'opzione "velocità limitata" mi imposto la media di 90 Km all'ora e vado ad eseguire il calcolo del percorso cn questo parametro, magari viene fuori l'effettivo tempo di percorrenza, oppure questi 90 si abbassano forzatamente causa limiti velocità?
No, il tempo limite esatto (teorico) che puoi impiegare è dato dai limiti di velocità che il percorso prevede, se poi a questo, ci aggiungi le statistiche dovute al traffico e cose varie ottieni un dato molto accurato sull'effettivo tempo di percorrenza e quindi sul percorso realmente + veloce.
Mi confermate che il max dell'aggiornamento del navcore per la versione V1 è la 7.900 per il momento?
Mi confermate che il max dell'aggiornamento del navcore per la versione V1 è la 7.900 per il momento?
Si.:)
chamaruco
12-12-2008, 19:58
l'uso della velocità limitata è per l'uso sui camion e tir...che hanno obblighi ben precisi...non è per il vecchietto con pandino e cappello...:D
se non sbaglio,o meglio,non so se vale anche per la v.1,l'ultimo navcore è la 7.903,uscito pochi giorni fa,provate a vedere se tt home vi troverà l'aggiornamento.;)
se non sbaglio,o meglio,non so se vale anche per la v.1,l'ultimo navcore è la 7.903,uscito pochi giorni fa,provate a vedere se tt home vi troverà l'aggiornamento.;)
Ciao max sai anche quali sono i vantaggi e/o le novita rispetto alla 7900?:p
Ciao max sai anche quali sono i vantaggi e/o le novita rispetto alla 7900?:p
Dalle voci sentite qua e la non è stato notato nessun cambiamento, anche se penso che tomtom per mettere su una nuova versione qualche motivo ci deve essere:D.
la versione 7.903 sono per i vecchi tomtom one e 10x,per le versione x30 l'ultimo navcore è la 8.3 e per la nuova serie x40 è la 8.204;)
e se io volessi cambiare il software di navigazione, per esempio con igo 8 , il tom tom one puo' leggere questo software oppure funziona solo con il programma della tomtom?
miriddin
16-12-2008, 15:02
e se io volessi cambiare il software di navigazione, per esempio con igo 8 , il tom tom one puo' leggere questo software oppure funziona solo con il programma della tomtom?
No, essendo il TomTom basato su di una piattaforma Linux.
Si può usare iGo 8 solo sui navigatori basati su piattaforma Windows CE oltre che sui palmari GPS.
ok grazie per la risposta
jimmywarsall
16-12-2008, 16:43
Ciao, io ho il tom tom one 1st edition... ho aggiornato alla v. 7.903...
quali sono le ultime mappe che posso mettere?... le 8.15 immagino di no? :confused: :confused: (ci vorrebbe il navcore 8???)
Sul sito tomtom: http://www.tomtom.com/products/maps/select.php?D=1023&Language=7&P=5357
mi dice che le ultime sono le 8.15 :wtf:
Ciao, io ho il tom tom one 1st edition... ho aggiornato alla v. 7.903...
quali sono le ultime mappe che posso mettere?... le 8.15 immagino di no? :confused: :confused: (ci vorrebbe il navcore 8???)
Sul sito tomtom: http://www.tomtom.com/products/maps/select.php?D=1023&Language=7&P=5357
mi dice che le ultime sono le 8.15 :wtf:
si,sono le 8.15.2024,da non confondere con le 8.15.2003 che sono per i tt con navcore 8, il tuo,cioè la 1 edizione il massimo che ti fa mettere tt è la 7.903.
anche se ci sono molti che mettono anche la 8.3,ma questi sono solo per le x30;)
jimmywarsall
16-12-2008, 18:47
si,sono le 8.15.2024,da non confondere con le 8.15.2003 che sono per i tt con navcore 8, il tuo,cioè la 1 edizione il massimo che ti fa mettere tt è la 7.903.
anche se ci sono molti che mettono anche la 8.3,ma questi sono solo per le x30;)
Non so cosa siano le x30... ma quindi se non ho capito male le 8.15.2024 le posso mettere :D :D.. anche con tt 7.903
Non so cosa siano le x30... ma quindi se non ho capito male le 8.15.2024 le posso mettere :D :D.. anche con tt 7.903
GO serie 30 (530 , 730 , 930)
per il tuo navcore 7903 la mappa italia è la 815 2024 come diceva l'amico max.
jimmywarsall
16-12-2008, 20:56
ok grazie a tutti e due :D :D
tutto perfetto:cincin:
tutto perfetto:cincin:
scusate se mi ripeto qualcuno ha mai notato se tomtom fa effetivamente correzioni alle mappe tramite map share ? ho mandato parecchie segnalazioni per fare correzioni ma mai che ne avessi vista effettuata una sono io ad essere sfortunato ?
scusate se mi ripeto qualcuno ha mai notato se tomtom fa effetivamente correzioni alle mappe tramite map share ? ho mandato parecchie segnalazioni per fare correzioni ma mai che ne avessi vista effettuata una sono io ad essere sfortunato ?
io penso che vengono effettuati solo nei grandi centri dove le segnalazioni sono di numero superiori, sarebbe bello sapere cosa rispondono a proposito tomtom.
nelle impostazioni mapshare si possono scegliere tra 4 impostazioni di correzioni da scaricare,adesso a memoria non ricordo bene,basta andare in strumenti su tomtom,andare in mapshare-impostazioni e selezionare in base alle proprie preferenze.
io penso che vengono effettuati solo nei grandi centri dove le segnalazioni sono di numero superiori, sarebbe bello sapere cosa rispondono a proposito tomtom.
nelle impostazioni mapshare si possono scegliere tra 4 impostazioni di correzioni da scaricare,adesso a memoria non ricordo bene,basta andare in strumenti su tomtom,andare in mapshare-impostazioni e selezionare in base alle proprie preferenze.
io sto a Roma quindi è un grande centro poi penso che quando scarichi gli aggiornamenti con t.t. home lui automaticamente aggiorni la mappa oppure no
io sto a Roma quindi è un grande centro poi penso che quando scarichi gli aggiornamenti con t.t. home lui automaticamente aggiorni la mappa oppure no
segui il procedimento scritto sopra e seleziona che vuoi gli aggiornamenti segnalati anche da pochi utenti,senza il successivo controllo da parte di tomtom,e vedi se ti correggerà la mappa.
Tomtom non può correggere automaticamente le mappe dopo una tua segnalazione,pensa la gente che si potrebbe divertire ad inserire strade o a toglierle:mbe:
segui il procedimento scritto sopra e seleziona che vuoi gli aggiornamenti segnalati anche da pochi utenti,senza il successivo controllo da parte di tomtom,e vedi se ti correggerà la mappa.
Tomtom non può correggere automaticamente le mappe dopo una tua segnalazione,pensa la gente che si potrebbe divertire ad inserire strade o a toglierle:mbe:
hai ragione proverò e ti farò sapere
ciao mi sono appena iscritto volevo farvi i complimenti per il forum e dirvi per mia esperienza personale che fuori dalle grandi città le correzioni sulle nuove mappe non vengono mai inserite....io abito in un paesino di 20000 abitanti e da 5 anni han costruito una rotonda che modifica la viabilità e non l'hanno ancora modificata ( ho mappe 7.20 )...
volevo chiedere a qualcuno dei feedbach sul tomtom go930 traffic...vorrei cambiare il mio one ma non sò se riacquistare tomtom o garmin del quale mi han parlato molto bene...aspetto dei suggerimenti e vi ringrazio in anticipo
LimohetfielD
29-12-2008, 20:29
L'altro giorno, mentre facevo un viaggio, il mio Tom Tom One si è staccato dal vetro (maledetta ventosa) e alla riaccensione il messaggio visualizzato è stato: "Impossibile trovare mappe".
Pensavo si fosse rotto qualche "pezzo" hardware, ma se lo collego al computer riesco a leggere tranquillamente il contenuto della SD, quindi il problema potrebbe essere di natura software.
Qualcuno può gentilmente aiutarmi? Vi serve qualche dato in più per cercare di capire dove sta il problema?
Grazie,
Limo
L'altro giorno, mentre facevo un viaggio, il mio Tom Tom One si è staccato dal vetro (maledetta ventosa) e alla riaccensione il messaggio visualizzato è stato: "Impossibile trovare mappe".
Pensavo si fosse rotto qualche "pezzo" hardware, ma se lo collego al computer riesco a leggere tranquillamente il contenuto della SD, quindi il problema potrebbe essere di natura software.
Qualcuno può gentilmente aiutarmi? Vi serve qualche dato in più per cercare di capire dove sta il problema?
Grazie,
Limo
non hai fatto un backup? spero per te di si, se hai fatto un backup basta che formatti la scheda e ci butti dentro il backup.
ti ho mandato un mp;)
LimohetfielD
30-12-2008, 06:51
Purtroppo no, niente backup... anche perché il navigatore è della mia ragazza e non mio (il mio è in perfetta forma e con regolare backup, però è un XL).
Forse è normale o forse no, ma se seleziono tutti i file contenuti nella scheda mi ritrovo una dimensione di 20MB (?), mentre le proprietà della scheda stessa ho uno spazio occupato di 237MB (valore che mi sembre più corretto).
Dove sono nascosti quei file che non riesco a copiare?
sono quasi sicuro che si sono corrotti i file ,in questo caso si doveva formattare e inserirci il backup,come consiglia tomtom stesso, purtroppo tu non hai il backup.
le indicazioni le hai avute;)
ziomario
14-02-2009, 09:52
il forum si è concluso con il 31\12\2008 o è ripreso con un altro indirizzo? Grazie
cosa significa? parli dell'official thread tomtom one? certo che non è chiuso, se puoi postare:D , se hai domande o problemi chiedi,magari qualcuno ti saprà aiutare;)
shark996
16-02-2009, 08:15
Ci sarebbe anche la prima pagina da modificare...se qualcuno si vuole sbattere per controllare cosa c'è da modificare poi ci penso io...ormai il TomTom non lo aggiorno più dalla versione 6 :muro: :mc:
Cool_Ice
24-02-2009, 15:44
buongiorno a tutti, aggiornando il mio storico nonché affidabile tomtom 1 ho notato un degrado delle prestazioni notevole (scatti durante la navigazione) tali scatti non sono sporadici è un generale rallentamento in tutto lo scorrimento della mappa. Avendo mantenuto su un'altra SD il backup della versione 5.42, la velocità è molto più netta. Non è che installando gli aggiornamenti la tomtom castra appositamente il potente processore del TT one V1 per non far sfigurare i modelli successivi che hanno CPU meno potenti?
Grazie
buongiorno a tutti, aggiornando il mio storico nonché affidabile tomtom 1 ho notato un degrado delle prestazioni notevole (scatti durante la navigazione) tali scatti non sono sporadici è un generale rallentamento in tutto lo scorrimento della mappa. Avendo mantenuto su un'altra SD il backup della versione 5.42, la velocità è molto più netta. Non è che installando gli aggiornamenti la tomtom castra appositamente il potente processore del TT one V1 per non far sfigurare i modelli successivi che hanno CPU meno potenti?
Grazie
Assolutamente no!!!
Il mio One V1 costantemente aggiornato non mi ha mai dato problemi
Ci sarebbe anche la prima pagina da modificare...se qualcuno si vuole sbattere per controllare cosa c'è da modificare poi ci penso io...ormai il TomTom non lo aggiorno più dalla versione 6 :muro: :mc:
Ciao shark era da molto che non ti leggevamo....
noto con piacere che sei ancora un felice possessore del One anche se non aggiornato:)
marcus.79
04-03-2009, 16:23
Salve a tutti, utilizzo da ormai quattro mesi il TomTom One 30-Series, e devo dire che mi sto trovando bene. Poichè lo tengo sempre in auto non l'ho mai ricaricato..e adesso che ci penso..non so come si fa! Nello scatolo mi sn usciti solamente due cavi: quello usb per collegarlo al pc e quello per collegarlo all'accendisigari della macchina. Come devo procedere? Poi ultima cosa..il sistema di fissaggio lascia un pò a desiderare..la ventosa ogni tanto si stacca che nerviii:D conoscete qualke metodo di fissaggio al parabrezza più efficace? Magari acquistando un supporto differente
miriddin
04-03-2009, 18:03
Salve a tutti, utilizzo da ormai quattro mesi il TomTom One 30-Series, e devo dire che mi sto trovando bene. Poichè lo tengo sempre in auto non l'ho mai ricaricato..e adesso che ci penso..non so come si fa! Nello scatolo mi sn usciti solamente due cavi: quello usb per collegarlo al pc e quello per collegarlo all'accendisigari della macchina. Come devo procedere? Poi ultima cosa..il sistema di fissaggio lascia un pò a desiderare..la ventosa ogni tanto si stacca che nerviii:D conoscete qualke metodo di fissaggio al parabrezza più efficace? Magari acquistando un supporto differente
Purtroppo la qualità dell' hardware e degli accessori come le staffe è andato progressivamente calando dai primi modelli.
Comunque ora vendono loro stessi questi supporti da cruscotto:
http://www.tomtom.com/products/accessories/accessory.php?ID=514&Lid=7&utm_source=Feb09NEWS&utm_medium=email&utm_campaign=link-text-mount
io ho preso uno della proclip, veramente ottimo, è personalizzato per la propria macchina, ho preso il modello che va sopra i bocchettoni dell'aria, puoi vedere qui
http://www.tomtom-proclip.com/choosecountry/choosecountry.aspx
basta che selezioni modello del tomtom,modello di macchina e tipo di supporto,si vede bene dalle foto.
costano un po di più,ma sono di qualità superiore.
ciao;)
shark996
05-03-2009, 09:11
Ciao shark era da molto che non ti leggevamo....
noto con piacere che sei ancora un felice possessore del One anche se non aggiornato:)
è che mio fratello è andato a vivere da solo e se lè portato via quindi non l'ho più aggiornato, adesso mi sono preso un cel con il gps integrato e nokia maps e ho perso un pò gli aggiornamenti relativi a TomTom...forse è il caso che qualcuno faccia chiudere questo e se ne inizi uno nuovo con gli ultimi aggiornamenti
jimmywarsall
27-03-2009, 15:53
EDIT
jimmywarsall
27-03-2009, 15:55
Per formattarlo (cioè rimettere tutto da zero) come dovrei fare ?
Cancello tutto brutalmente?
Dove trovo l'ultimo navcore?... (v8 magari :D).
:help:
Per formattarlo (cioè rimettere tutto da zero) come dovrei fare ?
Cancello tutto brutalmente?
Dove trovo l'ultimo navcore?... (v8 magari :D).
:help:
lo trovi scaricandolo da tomtom home, il software a corredo del proprio tomtom, installalo, se non l'hai fatto, aggiorna all'ultima versione,oppure vai qui
http://www.tomtom.com/plus/service.php?ID=17&Lid=7
scarichi la versione per windows (se usi windows) installi e poi colleghi il tomtom, al primo avvio ti chiederà la registrazione.
dopo il primo o secondo aggiornamento ti verrà proposto l'aggiornamento all'ultimo navcore disponibile per il tuo navigatore.
Per quanto riguarda la mappa se l'hai acquistata deve avere il codice di sblocco, se non è così non so che dirti.:rolleyes:
jimmywarsall
27-03-2009, 19:12
lo trovi scaricandolo da tomtom home, il software a corredo del proprio tomtom, installalo, se non l'hai fatto, aggiorna all'ultima versione,oppure vai qui
http://www.tomtom.com/plus/service.php?ID=17&Lid=7
scarichi la versione per windows (se usi windows) installi e poi colleghi il tomtom, al primo avvio ti chiederà la registrazione.
dopo il primo o secondo aggiornamento ti verrà proposto l'aggiornamento all'ultimo navcore disponibile per il tuo navigatore.
Per quanto riguarda la mappa se l'hai acquistata deve avere il codice di sblocco, se non è così non so che dirti.:rolleyes:
ok :D
primolino
31-03-2009, 18:44
Ho un TTone 1 edizione, ho installato una nuova mappa, adesso ho una Eastern-europe versione V805.1801.
Però ogni volta che faccio un aggiornamento mi esci questo errore:
ERROR: 573/#https://home.tomtom.com/account/setDevice: Error from server: La versione dell'applicazione TomTom installata sul dispositivo TomTom non è valida. Per poter usare HOME è necessario installare la versione corretta dell'applicazione TomTom.
La versione dell'applicazione TomTom installata sul dispositivo TomTom non è valida. Per poter usare HOME è necessario installare la versione corretta dell'applicazione TomTom.
Server function called: setDevice
Error code: 573
URL: https://home.tomtom.com/account/setDevice
Severity: 1105
Stack:
0. chrome://tthome/content/logic/comm.js:448
this.errorSeverity);
1. chrome://tthome/content/logic/comm.js:423
this._doneCallbacks();
2. chrome://tthome/content/logic/comm.js:274
this.request.onload = function() { me._done(true); }
Cosa può essere successo?
miriddin
31-03-2009, 18:51
Ho un TTone 1 edizione...[/B]
E' meglio se chiedi nel 3D dedicato: questo è quello del V1 che non è il First Edition che hai tu.
http://www.comparestoreprices.co.uk/images/to/tomtom-one-uk-v1.jpg
primolino
31-03-2009, 18:53
E' meglio se chiedi nel 3D dedicato: questo è quello del V1 che non è il First Edition che hai tu.
http://www.comparestoreprices.co.uk/images/to/tomtom-one-uk-v1.jpg
Ho quello lì che hai messo nella foto!!
miriddin
31-03-2009, 19:09
Ho quello lì che hai messo nella foto!!
OK, ma avevi parlato di prima edizione che è un altro modello.
Dovresti innanzi tutto controllare nelle info la versione di core che hai nel TomTom, visto che TomTom Home ti dice che non è una versione valida.
Potrebbe trattarsi di un core "personalizzato" e quindi non compatibile.
In alternativa, inserendo una scheda sd vuota nel TomTom V1, potresti provare a far riscaricare da Home i file necessari al funzionamento per poi copiarci la tua mappa.
Ovviamente devi lavorare RIGOROSAMENTE su di una scheda diversa da quella in dotazione.
OK, ma avevi parlato di prima edizione che è un altro modello.
Dovresti innanzi tutto controllare nelle info la versione di core che hai nel TomTom, visto che TomTom Home ti dice che non è una versione valida.
Potrebbe trattarsi di un core "personalizzato" e quindi non compatibile.
In alternativa, inserendo una scheda sd vuota nel TomTom V1, potresti provare a far riscaricare da Home i file necessari al funzionamento per poi copiarci la tua mappa.
Ovviamente devi lavorare RIGOROSAMENTE su di una scheda diversa da quella in dotazione.
quoto in pieno:O
ragazzi sono nel panico ..........
si tratta di un tomtom one "europe22" è senza l'alloggiamento SD e senza il tasto reset. E' il modello 1 gb. Non so che versione sia....non c'è scritto dietro.
E' successo che un mio amico ha tentato un aggiornamento con delle mappe che ha scaricato da non so dove..... e non è andato a buon fine, quindi le ha rimosse.... e ora il tomtom si blocca sulla schermata "impossibile trovare mappa"
Dove posso trovare le mappe originali, per ripristinare il funzionamento normale? E' possibile che non ci sia alcun CD in dotazione?
Grazie infinite :)
ragazzi sono nel panico ..........
si tratta di un tomtom one "europe22" è senza l'alloggiamento SD e senza il tasto reset. E' il modello 1 gb. Non so che versione sia....non c'è scritto dietro.
E' successo che un mio amico ha tentato un aggiornamento con delle mappe che ha scaricato da non so dove..... e non è andato a buon fine, quindi le ha rimosse.... e ora il tomtom si blocca sulla schermata "impossibile trovare mappa"
Dove posso trovare le mappe originali, per ripristinare il funzionamento normale? E' possibile che non ci sia alcun CD in dotazione?
Grazie infinite :)
prima cosa, spero hai capito che nn si doveva fare...
secondo, il genio del tuo amico prima di mettere su le mappe nn ha fatto un backup di tutta la memoria? e tu nn hai mai fatto un backup? scusa, ma se durante un'aggiornamento su tomtom home ti si spegneva il pc e perdevi i dati avresti perso lo stesso tutto,lo sai? per fare un backup di tutta la memoria ci vogliono 2 minuti, se succede qualcosa togli tutto e ci copi il backup,e tutto torna come prima...tornando al tuo problema, sicuro che il genio nn ha fatto un backup?
sulla tua domanda sulle mappe ce solo una risposta....tomtom
i cd nn servono, se leggi nelle faq del software tomtom home dice bello grande che prima di fare qualunque aggiornamento (legale) fare prima un backup.
ciao max!
Io l'avrei fatto un backup... ma "ha pensato a tutto lui" .... e non ha fatto un bel niente.....
L'unica soluzoine che ho cioè la soluzione Tomtom..... qual'è?
mandarlo in assistenza o comprare di nuovo la mappa?
non può essere formattato e mandato in garanzia?
che casino!!!!!!! ora lo uccido :(
ciao max!
Io l'avrei fatto un backup... ma "ha pensato a tutto lui" .... e non ha fatto un bel niente.....
L'unica soluzoine che ho cioè la soluzione Tomtom..... qual'è?
mandarlo in assistenza o comprare di nuovo la mappa?
non può essere formattato e mandato in garanzia?
che casino!!!!!!! ora lo uccido :(
Ripristina il tuo backup e tutto dovrebbe rimettersi a posto.
Magari prima formatta e poi fai un semplice copia ed incolla di tutto oppure lo fai con TTHOME dal menù ripristino backup.
NON ho un backup..... l'avrei fatto se avessi dovuto aggiornare le mappe... ma a me andava bene così e non avevo intenzione di toccarlo.....
il mio amico non ha fatto nessun bakcup..
cem posso fare per riportare il tomtom alle condizioni native ?
grazie
acquistando una nuova mappa.
ok capito.
speravo ci fosse una funzione che permettesse di ripristinare le impostazioni iniziali..... una sorta di partizione di recovery all'interno..... qualcosa del genere che magari potesse servire in caso di disastro (tipo format) dell'unità...
(può succedere che con il tomtom collegato, lo si formatti sbagliando a cliccare unità..... no?) :mc: :mc: :mc: :mc:
ditemi di si :)
grazie
ps.. mio amico è un morto che cammina ormai :cool:
miriddin
13-05-2009, 12:38
ok capito.
speravo ci fosse una funzione che permettesse di ripristinare le impostazioni iniziali..... una sorta di partizione di recovery all'interno..... qualcosa del genere che magari potesse servire in caso di disastro (tipo format) dell'unità...
(può succedere che con il tomtom collegato, lo si formatti sbagliando a cliccare unità..... no?) :mc: :mc: :mc: :mc:
ditemi di si :)
grazie
ps.. mio amico è un morto che cammina ormai :cool:
Puoi ricostruire l'intero contenuto della scheda collegandoti con TomTom Home, tranne le mappe.
Potresti provare a sentire con TomTom se fosse possibile ottenere le mappe originariamente installate, anche se comunque sarebbero non aggiornate; oppure prova a ricostruire il contenuto col collegamento attraverso TomTom Home e vedi se ti viene proposto l'acquisto di mappe aggiornate a prezzo ridotto.
negativo, TTHOME mi propone le mappe a prezzi "standard"
come a dire......... chi ha sbagliato.... PAGHI :D:D:D:D
miriddin
13-05-2009, 13:11
Questo perchè non trova nessuna mappa installata; il costo dell' aggiornamento è proporzionale alla versione della mappa posseduta. Sul mio Go 910 con mappe versione 8, l'aggiornamento viene solo 19,90 euro, mentre su quello con mappe versione 7 viene 39,80.
ma scusa,. dentro la memoria del tomtom hai una qualche cartella con qualche mappa dentro? possibile che il tuo amico ha cancellato la mappa? io gli farei pagare una nuova mappa fossi in te,anche se la colpa è sopratutto tua...fare sempre un backup...spero che adesso lo ricorderai:p .
giacomo3
05-06-2009, 17:50
prima cosa, spero hai capito che nn si doveva fare...
secondo, il genio del tuo amico prima di mettere su le mappe nn ha fatto un backup di tutta la memoria? e tu nn hai mai fatto un backup? scusa, ma se durante un'aggiornamento su tomtom home ti si spegneva il pc e perdevi i dati avresti perso lo stesso tutto,lo sai? per fare un backup di tutta la memoria ci vogliono 2 minuti, se succede qualcosa togli tutto e ci copi il backup,e tutto torna come prima...tornando al tuo problema, sicuro che il genio nn ha fatto un backup?
sulla tua domanda sulle mappe ce solo una risposta....tomtom
i cd nn servono, se leggi nelle faq del software tomtom home dice bello grande che prima di fare qualunque aggiornamento (legale) fare prima un backup.
Ciao a tutti , lieto di essere nel forum , anche io ho un problema simile : ho aggiornato il mio tt one con tt home ed improssivamente da allora quando lo accendo va sulla maschera imposs..ecc.ecc..io pero' i file li ho tutti ma probabilmente agg con un sistema incompatibile con tt one !! che fare ???
Sono sicuro che qualcuno potra' aiutarmi !! sono troppo fiducioso ??
Ciao a tutti , lieto di essere nel forum , anche io ho un problema simile : ho aggiornato il mio tt one con tt home ed improssivamente da allora quando lo accendo va sulla maschera imposs..ecc.ecc..io pero' i file li ho tutti ma probabilmente agg con un sistema incompatibile con tt one !! che fare ???
Sono sicuro che qualcuno potra' aiutarmi !! sono troppo fiducioso ??
spero che prima di aggiornare hai fatto un backup, se è così basta che togli tutto il contenuto della memoria e ci copi il backup.
giacomo3
05-06-2009, 18:11
Aime' no , ma confido nel buon senso della tomtom , io la mappa italia con tutti i file ce l'ho e' quindi solo un problema di renderla visibile al mio dispositivo. Credo ci sia un file da lanciare con il num.disp.ecc.ecc. per ricreare una config per il mio one .
Approfitto per salutarti e ringraziarti della risposta . ciao.
se hai il codice attivazione della mappa basta che elimini tutto il contenuto della memoria,lo colleghi al pc,apri tt home,questo riconoscerà il modello in tuo possesso e ti proporrà l'ultima versione di navcore per il tuo tomtom,fatto questo inserisci la mappa e quando ti verrà chiesto inserisci il codice di sblocco...il procedimento è scritto nelle faq nel sito della tomtom.
se nn hai il codice di sblocco della mappa chiama tomtom e prova,magari tramite ricevuta, che la mappa l'hai acquistata,fatto questo ti verrà dato un nuovo codice di sblocco.
devi capire che i file delle mappe si trovano facile sul web,certo nn basta averli, quando il tomtom nn riconosce la mappa è perchè nn trova il codice di sblocco al suo interno...per questo se la mappa è stata acquistata e nn trovi il codice nn ti rimane che chiamare tomtom.
giacomo3
06-06-2009, 09:57
se hai il codice attivazione della mappa basta che elimini tutto il contenuto della memoria,lo colleghi al pc,apri tt home,questo riconoscerà il modello in tuo possesso e ti proporrà l'ultima versione di navcore per il tuo tomtom,fatto questo inserisci la mappa e quando ti verrà chiesto inserisci il codice di sblocco...il procedimento è scritto nelle faq nel sito della tomtom.
se nn hai il codice di sblocco della mappa chiama tomtom e prova,magari tramite ricevuta, che la mappa l'hai acquistata,fatto questo ti verrà dato un nuovo codice di sblocco.
devi capire che i file delle mappe si trovano facile sul web,certo nn basta averli, quando il tomtom nn riconosce la mappa è perchè nn trova il codice di sblocco al suo interno...per questo se la mappa è stata acquistata e nn trovi il codice nn ti rimane che chiamare tomtom.
io il tt l'ho comprato ,la mappa e' originale , ho la scatola e se sono fortunato il codice di cui mi dici tu e' li dentro ,chissa!! Comunque ho gia' esposto il problema all'assistenza che dovrebbe rispondere entro 48 ore da ieri .
Riguardo al fatto che le mappe si trovavo sul web... sono d'accordo ma io chiedo solo di verificare l'ultimo agg fatto e restituirmi la mia vecchia mappa.
ciao a presto .
scusami, ma tomtom home nn ti cambia la mappa ma solo il navcore e gli aggiornamenti mapshare,cioè le correzioni fatte da noi utenti,per il resto,cioè la mappa hai sempre quello se nn hai acquistato una nuova versione, nn capisco cosa vuoi dire quando scrivi che vuoi la tua vecchia mappa:confused: , come ho scritto,questa nn viene aggiornata assolutamente se nn viene acquistata.
facci sapere cosa risponde tomtom.
LuisNapuleun
09-06-2009, 09:08
sono pure io nella stessa situazione....e la tom tom mi ha detto che per ripristinare il tutto:
- si compra una mappa nuova
- si manda in riparazione il navigatore..
:muro: :muro: :muro: :muro:
giacomo3
10-06-2009, 11:22
scusami, ma tomtom home nn ti cambia la mappa ma solo il navcore e gli aggiornamenti mapshare,cioè le correzioni fatte da noi utenti,per il resto,cioè la mappa hai sempre quello se nn hai acquistato una nuova versione, nn capisco cosa vuoi dire quando scrivi che vuoi la tua vecchia mappa:confused: , come ho scritto,questa nn viene aggiornata assolutamente se nn viene acquistata.
facci sapere cosa risponde tomtom.
ciao a tutti ,ecco cosa hanno risposto :
La ringraziamo per aver contattato il Team di Assistenza Tecnica TomTom.
Se possiede un backup puo' ripristinarlo tramite home altrimenti sara' necessario acquistare una nuova mappa o inviare il dispositivo in riparazione.
Ciao,ho letot un infinita di post ma nn capisco una cosa.
Io ho un tomtom one v1,se tocco li dove c''e indicato il segnale di ricezione mi entra in una schermata dove mi dice versione 5.450.
Ora mi kiedo quali aggiornamenti posso fargli...senza pagare e quali a pagamento.
Grazie
Ciao,ho letot un infinita di post ma nn capisco una cosa.
Io ho un tomtom one v1,se tocco li dove c''e indicato il segnale di ricezione mi entra in una schermata dove mi dice versione 5.450.
Ora mi kiedo quali aggiornamenti posso fargli...senza pagare e quali a pagamento.
Grazie
Gli aggiornamenti SW e FIX dei satelliti sono gratuiti ;le mappe sono a pagamento.
La tua versione SW è datata , scarica il programma TTHOME dal sito tom tom , installala sul PC ;
collegando il navigatore al PC vedi gli aggiornamenti che HOME ti propone e scaricali.
grazie l'ho aggiornato. ma come si installa l'altimetro...ho provato ma nn riesco.
scompattato il file...ma la cartella che ne esce dove la metto?
grazie
l'altimetro da tomtom non viene dato, per questo dipende di che altimetro parli, ci sono varie versioni, di solito si mette nella root,la cartella principale della memoria del tomtom.
..io ho il ONE v2...almeno il oc quando lo connetto mi dice cosi. sai un altimetro compatibile per caso???
Sono in possesso di un tom tom one v1 e non mi si incastra più la memory nello slot come posso ripararlo??
penso che per succedere una cosa del genere avrai forzato l'entrata della sd al contrario,altrimenti non vedo come può uscirsene,mettendolo al contrario si sarà rotto il sostegno in plastica all'interno del tomtom, penso che più di una riparazione al volo non si possa fare,tipo nastro adesivo o simile:rolleyes:
l'altimetro se lo volete cercatelo in rete, come ho già detto tomtom non fornisce nessun altimetro , dei volenterosi hanno creato alcuni altimetri compatibili, ma sinceramente non so se tomtom e il regolamento di hwupgrade approva la manomissione del software,io penso di no,e se è così su questo forum non si può rispondere alle vostre domande (giustamente).
penso che per succedere una cosa del genere avrai forzato l'entrata della sd al contrario,altrimenti non vedo come può uscirsene,mettendolo al contrario si sarà rotto il sostegno in plastica all'interno del tomtom, penso che più di una riparazione al volo non si possa fare,tipo nastro adesivo o simile.
Non si è rotto il pezzettino nero al fondo ma la graffettina che tiene a lato la memory all'interno del tomtom penso che non agganci più la memory.
miriddin
28-07-2009, 17:26
Non si è rotto il pezzettino nero al fondo ma la graffettina che tiene a lato la memory all'interno del tomtom penso che non agganci più la memory.
Probabilmente è saltata la molla di ritenzione della scheda: il problema è nello stabilire se è solo sganciata e/o deformata o rotta...
Probabilmente è saltata la molla di ritenzione della scheda: il problema è nello stabilire se è solo sganciata e/o deformata o rotta...
Come faccio a capire se è rotta o sganciata??
miriddin
28-07-2009, 17:53
Come faccio a capire se è rotta o sganciata??
se non riesci a vedere cercando di illuminare con una torcia elettrica il vano sd, credo che si possa solo smontando il navigatore.
se non riesci a vedere cercando di illuminare con una torcia elettrica il vano sd, credo che si possa solo smontando il navigatore.
A vedere sembra solo sganciata..
come posso fare??
ti assicuro che dentro il tomtom è un bel casino ,ho visto un go910,io non ci metterei le mani se non fossi sicuro di poterlo mettere a posto.
scusa,ma come si è rotto?
ti assicuro che dentro il tomtom è un bel casino ,ho visto un go910,io non ci metterei le mani se non fossi sicuro di poterlo mettere a posto.
scusa,ma come si è rotto?
ce l'avevo nella borsetta e mi sono ritrovato senza memory ho provato ad inserirla e non stava più!!
Smontando il tom tom come posso aggiustare la molletta??
stevenhook
05-08-2009, 12:47
comprato un go 720 con mappe europa ovest e europa est + autovelox un anno ... Arrivato ieri mattina
Non caricava (spinotto di collegamento rotto )
Non funzionava il touch screen (schermo bloccato)
Comperato direttamente dalla Tom Tom Nederland Online.
Ho dovuto restituirlo con la scelta tra queste due opzioni
1 = Rimborso che avverrà dopo 5 settimane(forse) previo spedizione e ulteriore attesa ricevimento merce da parte loro.
2 = Riparazione e riconsegna dopo 21 giorni lavorativi
"" TENETE PRESENTE APPARECCHIO NUOVO DI BALLA PAGATO IN ANTICIPO CON RELATIVE MAPPE""
Io devo andare in ferie lunedi prossimo e mi serviva veramente, altrimenti non lo comperavo.
Ora secondo loro dovrei comperarne un altro e poi attendere che mi rimborsino ....
Beh! che dire ... uno schifo simile non l'ho mai visto ed è una presa in giro per la gente onesta !!
Io non posso permettermi di comperare un altro apparecchio adesso ....
L'unica soddisfazione che ho è quella di screditare a destra e manca la Tom Tom ditta poco seria a pare mio!
Avevo chiesto se almeno era possibile prendere un modello diverso e cambiare almeno la mappa comperata ...
" NO SE PRENDE UN MODELLO DIVERSO DEVE COMPERARE UNA NUOVA MAPPA""
Questa è la risposta ....
EDIT by Christina
scusatemi ma sono maledettamente arrabbiato e non so come sfogarmi.
Avessi avuto la possibilità di comperare un altro apparecchio , non sarei di certo qui ...
Ho desiderato tanto questo Tom Tom (me lo sognavo la notte) e ora vedo tutto andato a rotoli.
ChristinaAemiliana
05-08-2009, 16:11
MEGACUT
scusatemi ma sono maledettamente arrabbiato e non so come sfogarmi.
Avessi avuto la possibilità di comperare un altro apparecchio , non sarei di certo qui ...
Ho desiderato tanto questo Tom Tom (me lo sognavo la notte) e ora vedo tutto andato a rotoli.
Intanto ti dico come non puoi sfogarti: insultando platealmente l'azienda.
Sei invece libero di esporre con linguaggio appropriato quella che ritieni essere stata un'esperienza pesantemente negativa con questo produttore; se oggettivamente si tratta di una disavventura in cui le responsabilità della Tom Tom nei confronti del cliente sono evidenti e quindi la tua insoddisfazione è ben fondata, allora puoi essere certo che i paroloni siano superflui e che il messaggio arriverà anche (anzi, sarà ancora più efficace!) se il tuo racconto sarà privo di eccessi.
Detto questo, siccome sei un nuovo iscritto, mi limito a editare il tuo post rimuovendo le frasi "di troppo".
Lasciando ora da parte le considerazioni da moderatore, francamente mi sembra che anche tu non sia esente da responsabilità. E' risaputo che sia estremamente raro concludere un giro in assistenza nel giro di qualche giorno e che possa benissimo capitare di aprire il pacco e trovarsi tra le mani un oggetto difettoso, quindi l'acquisto di un apparecchio necessario effettuato una settimana prima del momento in cui se ne avrà bisogno è, perlomeno, un atto azzardato; se proprio non potevi procedere all'acquisto con congruo anticipo, avresti almeno potuto comprare il Tom Tom presso un centro di grande distribuzione, dove generalmente ti cambiano subito l'oggetto che non funziona con un altro identico, oppure presso un e-shop in modo da poter usufruire del diritto di recesso, anche se pure quello difficilmente ti avrebbe fatto risolvere la faccenda in meno di una settimana.
I tempi e la politica dell'azienda mi sembrano magari non eccelsi ma normali...
dalle mie asperienze,e sono molte, tomtom è una delle migliori ditte,come serietà...la sostituzione è scritto nel sito tomtom ed è stato verificato più volte da me, sono di massimo 10 giorni.
sinceramente quello che hai scritto mi risulta strano, basta cercare sul web e vedrai che l'assistenza tomtom è una delle migliori.
ChristinaAemiliana
05-08-2009, 21:23
Siamo anche ad agosto eh...;)
Siamo anche ad agosto eh...;)
certo certo,da considerare anche questo;)
El_Camino
08-08-2009, 00:39
questa mattina mi è arrivato il tom tom 930T ma MCT come caspita funziona? :fagiano:
El_Camino
08-08-2009, 17:39
trasformatore caricatore HTC su TOMTOM GO 930T posso ricaricare invece di spendere 49€ per caricatore del TOMTOM? :stordita:
questa mattina mi è arrivato il tom tom 930T ma MCT come caspita funziona? :fagiano:
e cosè l'mct?:mbe: forse tmc? basta accenderlo,devi essere collegato ai satelliti,sulla sinistra,durante un tragitto, vedi se trovi traffico oppure è libero,tramite voce ti comunica variazioni durante il tragitto...puoi andare nelle impostazioni,cliccando sulla destra,e impostare come vuoi tu.
ma il manuale per dare una letta no???:D
x el camino.
se ti carica lo puoi fare tranquillamente,ha un normale miniusb, io lo carico con il caricatore del motorola da muro.
El_Camino
08-08-2009, 21:26
e cosè l'mct?:mbe: forse tmc? basta accenderlo,devi essere collegato ai satelliti,sulla sinistra,durante un tragitto, vedi se trovi traffico oppure è libero,tramite voce ti comunica variazioni durante il tragitto...puoi andare nelle impostazioni,cliccando sulla destra,e impostare come vuoi tu.
ma il manuale per dare una letta no???:D
x el camino.
se ti carica lo puoi fare tranquillamente,ha un normale miniusb, io lo carico con il caricatore del motorola da muro.ah pero deve essere alimentato il TMC? perchè quando ho collegato mi dice collegare bluetooth il cellulare e qualcosa del genere :mbe:
ah pero deve essere alimentato il TMC? perchè quando ho collegato mi dice collegare bluetooth il cellulare e qualcosa del genere :mbe:
ripeto,ma il manuale?:p il tmc non centra nulla con il bluetooth,centra solo se hai fatto un contratto con tomtom per l'invio delle informazioni,questo avviene tramite cellulare,tieni presente che si deve avere una tariffa conveniente per ricevere dati dal telefono.
invece il tmc gratuito,quello che penso hai tu,uguale al mio con antenna non integrata,si collega tramite onde radio,praticamente prende le info alle varie radio che lo trasmettono.
il 930 se uguale al 910 e 920 per farlo funzionare basta metterlo nella sua base in macchina ed è fatta,forse se non attivo devi andarlo ad attivare nelle impostazioni del tomtom,che adesso non so dirti a memoria, ma non è difficile trovarlo,specialmente dando una sfogliata alla voce tmc nel manuale;).
poi sei un po OT,questo è il thread del one v1:doh:
Anthrax1985
18-08-2009, 18:28
salve a tutti sono nuovo. complimenti per il sito completo ed esauriente.
ho un problema con il tom tom one, quando vado a inserire il codice di attivazione di 15 cifre nel software tom tom home la scritta per proseguire rimane grigia e non posso andare avanti. ho notato però che diventa cliccabile dopo 10 o 11 cifre però ovviamente non mi fa andare avanti perchè ho messo solo 1 parte del codice... non riesco a capire se il software parla di un altro codice o mi ha dato il codice sbagliato il sito www.ttcode.com.
qualcuno sarebbe così gentile da illuminarmi?
grazie a tutti.
p.s. ma gli aggiornamenti delle mappe già esistenti sono a pagamento? non parli di nuove mappe, ma se uno vuole aggiornare la mappa italiana.
ciao a tutti,
mi hanno prestato questo navigatore (v1) e volevo sapere se ci sono altri metodi per ricaricare la batteria li-on interna tramite 220v domestica oltre a quello segnalato in prima pagina
Alimentatore Da Casa Caratteristiche:
Quote:
Originariamente inviato da zabb
Il convertitore o come si chiama, l'ho comprato da D-MAIL della mia città (nn so se conoscete) cmq penso sia facilmente reperibile altrove. Pagato 9,90 euro
http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=38607-119&np=2
Mi interessa qualcosa di facilmente reperibile nelle grosse catene di elettronica/informatica/fai da te tipo i vari castora**,le roy mer***, brico c*, mediaw**, satu**, euron***, tron*, eld*, unier** (per par condicio li ho detti tutti :D) possibilmente che costi poco e non oltre i 20€.
Giusto per togliermi il dubbio: confermate che il v1 non si può ricaricare tramite porta usb vero ? (il v2 invece si mi era parso di capire)
Grazie
ciao a tutti,
mi hanno prestato questo navigatore (v1) e volevo sapere se ci sono altri metodi per ricaricare la batteria li-on interna tramite 220v domestica oltre a quello segnalato in prima pagina
Mi interessa qualcosa di facilmente reperibile nelle grosse catene di elettronica/informatica/fai da te tipo i vari castora**,le roy mer***, brico c*, mediaw**, satu**, euron***, tron*, eld*, unier** (per par condicio li ho detti tutti :D) possibilmente che costi poco e non oltre i 20€.
Giusto per togliermi il dubbio: confermate che il v1 non si può ricaricare tramite porta usb vero ? (il v2 invece si mi era parso di capire)
Grazie
non ho presente il v1, ma è facile vedere se l'uscita è mini usb come le versioni successive, se è mini usb io utilizzo il mio caricatore del motorola.
salve a tutti sono nuovo. complimenti per il sito completo ed esauriente.ho un problema con il tom tom one, quando vado a inserire il codice di attivazione di 15 cifre nel software tom tom home la scritta per proseguire rimane grigia e non posso andare avanti. ho notato però che diventa cliccabile dopo 10 o 11 cifre però ovviamente non mi fa andare avanti perchè ho messo solo 1 parte del codice... non riesco a capire se il software parla di un altro codice o mi ha dato il codice sbagliato il sito www.ttcode.com.
qualcuno sarebbe così gentile da illuminarmi?
grazie a tutti.
p.s. ma gli aggiornamenti delle mappe già esistenti sono a pagamento? non parli di nuove mappe, ma se uno vuole aggiornare la mappa italiana.
ma di quale codice attivazione parli? tomtom home non ha bisogno di nessun codice per essere utilizzato, il codice attivazione viene dato dopo che si acquista la mappa,ma deve essere esattamente la mappa acquistata, e nel tuo caso non ho capito di quale codice parli.
se vuoi aggiornare le mappe basta andare,da tomtom home, e dopo che aggiorni all'ultima versione tomtom home (basta andare su aiuto e cliccare su verifica aggiornamento di home) e dopo che aggiorni all'ultima versione il tuo tomtom (ti propone tomtom home stesso quale versione installare),
Vai su Aggiungi Mappe, qui dopo una verifica ti uscirà le ultime mappe disponibili per il tuo navigatore,probabilmente la 8.30, con il relativo prezzo al suo fianco, basta cliccare su acquista, scaricherai la mappa (consiglio una connessione adsl), e ti viene dato un codice attivazione della mappa,che inserirai quando richiesto.
miriddin
23-08-2009, 18:18
ciao a tutti,
Grazie
L'ho messo da parte da un pò, ma se ricordo bene bastava un semplice caricatore da 5V come quello della PSP Fat (ricordo che usavo lo stesso caricatore per entrambi i dispositivi).
Anthrax1985
25-08-2009, 13:47
non ho presente il v1, ma è facile vedere se l'uscita è mini usb come le versioni successive, se è mini usb io utilizzo il mio caricatore del motorola.
ma di quale codice attivazione parli? tomtom home non ha bisogno di nessun codice per essere utilizzato, il codice attivazione viene dato dopo che si acquista la mappa,ma deve essere esattamente la mappa acquistata, e nel tuo caso non ho capito di quale codice parli.
se vuoi aggiornare le mappe basta andare,da tomtom home, e dopo che aggiorni all'ultima versione tomtom home (basta andare su aiuto e cliccare su verifica aggiornamento di home) e dopo che aggiorni all'ultima versione il tuo tomtom (ti propone tomtom home stesso quale versione installare),
Vai su Aggiungi Mappe, qui dopo una verifica ti uscirà le ultime mappe disponibili per il tuo navigatore,probabilmente la 8.30, con il relativo prezzo al suo fianco, basta cliccare su acquista, scaricherai la mappa (consiglio una connessione adsl), e ti viene dato un codice attivazione della mappa,che inserirai quando richiesto.
parlo di un codice che c'è nella scatola, che inserito nel sito ttcode.com ti dà diritto ad un altro codice chiamato codice di attivazione che bisogna inserire nel pgm tom tom home, ma che ha qualche problema come ti spiegavo prima (accetta solo un numero minore di cifre rispetto a quelle di questo codice).
forse per i cellulari è diverso...
cmq non ho capito se qualsiasi aggiornamento di mappa anche minimo si paga o se con l'acquisto del gps hai diritto a qualche aggiornamento gratis.
grazie e a presto
L'ho messo da parte da un pò, ma se ricordo bene bastava un semplice caricatore da 5V come quello della PSP Fat (ricordo che usavo lo stesso caricatore per entrambi i dispositivi).
ho risolto.
Il caricatore da 5v ce l' avevo (era anche a 2A!!) sul lettore mp3 ma l' attacco era incompatibile :muro:
Alla fine ho optato per un alimentatore universale pagato 5€ a 4,5v e 800mA ; ci vuole 2,5x volte il tempo per ricaricarlo ma almeno sta bello fresco durante la ricarica e la batteria non si rovina (almeno spero :D )
parlo di un codice che c'è nella scatola, che inserito nel sito ttcode.com ti dà diritto ad un altro codice chiamato codice di attivazione che bisogna inserire nel pgm tom tom home, ma che ha qualche problema come ti spiegavo prima (accetta solo un numero minore di cifre rispetto a quelle di questo codice).
forse per i cellulari è diverso...
cmq non ho capito se qualsiasi aggiornamento di mappa anche minimo si paga o se con l'acquisto del gps hai diritto a qualche aggiornamento gratis.
grazie e a presto
il codice di cui parli te non c' entra nulla con quello della mappa, quel codice che citi tu è il codice a 10 cifre XXXXX XXXXX che identifica univocamente il tuo dispositivo tomtom e lo puoi trovare nella pagina "versione tomtom" in "preferenze" direttamente sul navigatore
per quanto riguarda le mappe non ci sono gli aggiornamenti gratuiti (mapshare a parte ma solo se il navigatore è compatibile: navcore 8 )
piuttosto, qualcuno sa' in che modo si può usare il bluetooth sul ONE v1 ??
Io l' ho moddato con un navcore8 in emu x40 ma mi pare di capire che anche così permette solo di inviare/ricevere telefonate, sms, file (che poi non avendo il microfono usarlo per effettuare chiamate sarebbe impossibile cmq)
Mi stavo chiedendo però se non sia possibile usare il bluetooth anche per ricevere informazioni tramite connessione GPRS tipo traffico,meteo,costi carburante e tutti i servizi tomtom live in generale... vi risulta che si possa fare ??
piuttosto, qualcuno sa' in che modo si può usare il bluetooth sul ONE v1 ??
Io l' ho moddato con un navcore8 in emu x40 ma mi pare di capire che anche così permette solo di inviare/ricevere telefonate, sms, file (che poi non avendo il microfono usarlo per effettuare chiamate sarebbe impossibile cmq)
Mi stavo chiedendo però se non sia possibile usare il bluetooth anche per ricevere informazioni tramite connessione GPRS tipo traffico,meteo,costi carburante e tutti i servizi tomtom live in generale... vi risulta che si possa fare ??
hai sbagliato sito, qui NON si può parlare di hacking e o modifiche che il produttore non consente.
Se dai una letta al regolamento ti renderai conto che rischi.
poi non capisco in che modo vorresti usare un hardware che un prodotto non ha al suo interno, solo perché adesso hai l'icona bluetooth pensi di poterlo utilizzare? e il modulo bluetooth dove lo prendi?:O ...booo
hai sbagliato sito, qui NON si può parlare di hacking e o modifiche che il produttore non consente.
Se dai una letta al regolamento ti renderai conto che rischi.
poi non capisco in che modo vorresti usare un hardware che un prodotto non ha al suo interno, solo perché adesso hai l'icona bluetooth pensi di poterlo utilizzare? e il modulo bluetooth dove lo prendi?:O ...booo
veramente il modulo bluetooth c' è nel v1 altrimenti non avrei posto la domanda
Non ci vedo nulla di illegale nell' utilizzare un navcore diverso da quello della casa madre non è una colpa se i tomtom montano linux, mica stiamo parlando di usare mappe attivate illegalmente
cmq se il regolamento non lo permette chiudiamo il discorso qui
Passiamo ad un' altra domanda : si può attaccare il one v1 tramite l' uscita per le cuffie all' ingresso AUX dell' autoradio per sentire la voce tramite gli altoparlanti della macchina?
Anthrax1985
27-08-2009, 06:25
ok non ci sono aggiornamenti gratuiti, ormai questo lo capito...
ma continuo a non capire cosa serve andare su ttcode.com e dargli codice periferica (quello del gps) e codice scritto sulla carta all'interno della confezione del gps per avere questo codice di attivazione....
scusate eh, probabilmente sono un pò tardo ma non capisco l'utilità di tutto questo se tanto devi pagare se vuoi aggiornare le mappe
ok non ci sono aggiornamenti gratuiti, ormai questo lo capito...
ma continuo a non capire cosa serve andare su ttcode.com e dargli codice periferica (quello del gps) e codice scritto sulla carta all'interno della confezione del gps per avere questo codice di attivazione....
scusate eh, probabilmente sono un pò tardo ma non capisco l'utilità di tutto questo se tanto devi pagare se vuoi aggiornare le mappe
io chiamerei tomtom, è un numero fisso di milano, così ti chiarisci le idee.;)
markusino
28-08-2009, 14:46
Ragazzi chiedo il vostro aiuto!!
Ho il TomTom ONE Classic 3° edition (1GB) così c'è scritto!!
Volevo chiedervi se c'è un modo per memorizare un percorso, senza che vada ogni volta a rifare il tutto!!
Rispond anke in PM!!!
Vi prego aiutatemi!!!!!!
Ragazzi chiedo il vostro aiuto!!
Ho il TomTom ONE Classic 3° edition (1GB) così c'è scritto!!
Volevo chiedervi se c'è un modo per memorizare un percorso, senza che vada ogni volta a rifare il tutto!!
Rispond anke in PM!!!
Vi prego aiutatemi!!!!!!
Quando premi "naviga verso" puoi scegliere destinazioni recenti ;
se il percorso è abituale lo aggiungi ai preferiti e lo selezioni dai preferiti.
Anthrax1985
05-09-2009, 06:07
io chiamerei tomtom, è un numero fisso di milano, così ti chiarisci le idee.;)
ottima idea se solo avessi il numero... tu ce l'hai? non ho la scatola con me! ciao e grazie
ottima idea se solo avessi il numero... tu ce l'hai? non ho la scatola con me! ciao e grazie
è scritto nel sito tomtom il numero di telefono, comunque è questo 02/45281004
Il modulo bluetooth sui V1, serviva proprio a questo... visto che non ha un mic, e non si poteva usare come vivavoce
Passiamo ad un' altra domanda : si può attaccare il one v1 tramite l' uscita per le cuffie all' ingresso AUX dell' autoradio per sentire la voce tramite gli altoparlanti della macchina?
Per questa domanda credo che si possa fare, perché se inserisci le cuffie, le indicazioni le senti in cuffia...
tmarco80
04-12-2009, 06:53
Il mio tomtom one IQ dopo avrelo lasciato spento poco più di una settimana lo trovo con la batteria completamente scarica (nonstante l'avessi spento con la batteria carica al 100% :confused:)
A batteria completamente carica invece la navigazione dura circa un paio d'ore (il che credo sia normale)
Ho letto un po' ma non riesco a trovare risposta alla mia domanda: qualcuno sa dirmi se è normale?
Grazie!!!!!!
tmarco80
04-12-2009, 06:56
Il mio tomtom one IQ dopo avrelo lasciato spento poco più di una settimana lo trovo con la batteria completamente scarica (nonstante l'avessi spento con la batteria carica al 100% :confused:)
A batteria completamente carica invece la navigazione dura circa un paio d'ore (il che credo sia normale)
Ho letto un po' ma non riesco a trovare risposta alla mia domanda: qualcuno sa dirmi se è normale?
Grazie!!!!!!
Scusate forse ho sbagliato discussione! pardon
Grazie!!!!!!
Si, avvolte capita anche a me...
tmarco80
04-12-2009, 12:04
Si, avvolte capita anche a me...
Grazie, allora mi metto il cuore in pace!
ser le due ore di autonomia dichiarate ci sono ancora direi che è da considerare ok
Per caso il tomtom one v1 supporta le sdhc 4gb ?!?
con gli ultimi navcore mi sembra di si.
miriddin
15-12-2009, 18:38
Per caso il tomtom one v1 supporta le sdhc 4gb ?!?
No, ma basta prendere le sd non HC e sei a posto (io ho fatto scorta di SD 4GB Trascend visto che non le voleva più nessuno e per i vecchi dispositivi sono una manna dal cielo!).
alberto82
04-01-2010, 15:06
raga prima di tutto scusate se magari faccio una richiesta a cui avete già dato risposta ma non a usare la funzione "trova"....
cmq il mio problema è questo: ho provato ad aggiornare la mappa italia del mio tom tom one (del 2006) con una versione 7.15. Ho seguito tutte le istruzioni ma probabilmente ho sbagliato da qualche parte visto che adesso quando lo accendo mi dice "nessuna mappa trovata". Visto che non ho fatto il backup della scheda non so proprio come fare per farlo funzionare di nuovo...
Qualcuno sa coma aiutarmi???? grazie in anticipo...
cia ragazzi!!! come posso scaricare la voce di chiara senza bug? quando clicco sul download mi da una pagina che non so dove mettere le mani!!! chi puo aiutarmi? grazie
shark996
01-02-2010, 17:52
cia ragazzi!!! come posso scaricare la voce di chiara senza bug? quando clicco sul download mi da una pagina che non so dove mettere le mani!!! chi puo aiutarmi? grazie
Il Link non è più valido.
Appena possibile cancello dalla prima pagina tutti i link ai download. Ormai sono passati troppi anni e non li tengo più aggiornati.
Ciao
P.s: Magari qualcuno lo ha salvato e sarà felice di dartelo.
CIAO A TUTTI...HO UN PROBLEMA CON TOMTOM..cioè: la voce guida non completa mai la frase...quando seleziono la voce e faccio il test dice solo ..tra...poi quando navigo non completa le frasi!!!! aiutatemi per favore!!!:muro:
CIAO A TUTTI...HO UN PROBLEMA CON TOMTOM..cioè: la voce guida non completa mai la frase...quando seleziono la voce e faccio il test dice solo ..tra...poi quando navigo non completa le frasi!!!! aiutatemi per favore!!!:muro:
Di quale voce si tratta?
ciao Darma!!! il problema della voce è, con qualsiasi voce seleziono!
puoi aiutarmi per favore?grazie:muro:
primolino
21-02-2010, 19:55
Ciao ragazzi, qualcuno ha mica installato l'altimetro?
Sapete indicarmi dove posso scaricarlo gratis?
miriddin
21-02-2010, 22:03
Ciao ragazzi, qualcuno ha mica installato l'altimetro?
Sapete indicarmi dove posso scaricarlo gratis?
Una delle più numerose comunità di programmatori di freeware TomTom la trovi qui:
http://www.tomtomheaven.com/index.php?option=com_content&task=category§ionid=1&id=16&Itemid=29
primolino
22-02-2010, 07:53
Grazie mille, andrò a scuriosarci un po.
shark996
26-02-2010, 14:36
Ho aggiornato la prima pagina inserendo un nuovo link per il download e fatto un po' di pulizia su cose inserite nel 2006...ciao
Help.... ho un Tom tom One V1 della mia ragazza che dall'andazzo nn è aggiornato più dal 2005...quindi inutilizzabile. L'ho collegato tramite tom tom home ma per le mappe il buio più totale...ho visto che ci sono dei link per mappe v 845 xxx ma la maggior parte non più validi. Ho provato a copiare delle mappe v83xxx ma giustamente dice che all'interno non c'è nulla...
2 domandine....
come aggiorno il NavCore?
per le mappe?
Grazie
Help.... ho un Tom tom One V1 della mia ragazza che dall'andazzo nn è aggiornato più dal 2005...quindi inutilizzabile. L'ho collegato tramite tom tom home ma per le mappe il buio più totale...ho visto che ci sono dei link per mappe v 845 xxx ma la maggior parte non più validi. Ho provato a copiare delle mappe v83xxx ma giustamente dice che all'interno non c'è nulla...
2 domandine....
come aggiorno il NavCore?
per le mappe?
Grazie
Per aggiornare il navcore, collegandoti con il tomtom home dovrebbe aggiornarti automaticamente.
Per le mappe devi vedere, a navcore aggiornato, quali mappe supporta.
Passando da una versione all'altra (es. dall 6xxx alla 7xxx) occorre acquistarla, se la scarichi e non è attivata non viene rilevata.
Se cerchi ulteriori informazioni vai sul forum di IPmart, ci sono molte informazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.