View Full Version : [OFFICIAL THREAD TomTom ONE V1]
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
lorenz571
25-01-2006, 21:42
io ho guardato in prima pagina sotto accessori ma non ho trovato traccia della staffa.... se qno la ha trovata in qualche negozio mi faccia sapere ...in rete costa + il trasporto che la staffa !!!!! e non volevo smontare la ventosa per eventuale spostamento su altra auto... ciao e grazie :)
shark996
25-01-2006, 21:50
io ho guardato in prima pagina sotto accessori ma non ho trovato traccia della staffa.... se qno la ha trovata in qualche negozio mi faccia sapere ...in rete costa + il trasporto che la staffa !!!!! e non volevo smontare la ventosa per eventuale spostamento su altra auto... ciao e grazie :)
Sotto Accessori:
http://www.tomtom.com/products/accessories.php?Product=143&Context=1&Language=7
;)
Ciao
lorenz571
25-01-2006, 22:21
il problema e che non volevo comprarlo in rete.... ma volevo trovare qualche negozio che abbia in casa gli accessori per il ttone in particolare la staffa x bocchette....sia mediaword che unieuro pensano solo a venderti il navigatore e poi buonanotte ...... se qno sa qcosa ..... grazie shark sei sempre pronto
shark996
26-01-2006, 08:01
Ieri infatti sono andato sul sito di Mediaworld per vedere se vendevano gli accessori ma Nada....Magari in qualche negozio di elettronica trovi le staffe....anche se la vedo grigia perchè il TomTom One è appena uscito.
inciucios
26-01-2006, 09:06
Ieri infatti sono andato sul sito di Mediaworld per vedere se vendevano gli accessori ma Nada....Magari in qualche negozio di elettronica trovi le staffe....anche se la vedo grigia perchè il TomTom One è appena uscito.
io lo visti universali per le bocchette dell'aria
15 euro
in negozio ;)
sciaooooooo
paolorush
26-01-2006, 11:59
Uomo Dai Falla La firmaaaaaaaaa :D
soddisfatto? :ciapet:
paolorush
26-01-2006, 12:01
io lo visti universali per le bocchette dell'aria
15 euro
in negozio ;)
sciaooooooo
Potresti aggiungere che negozio è, o almeno il genere commerciale
Paolo
shark996
26-01-2006, 12:19
Sboroneeeeeeeeee :sofico:
paolorush
26-01-2006, 12:46
Sboroneeeeeeeeee :sofico:
e non ho scritto proprio tutto tutto :O
Ma gli accessori oringiali costano una barcata... scherziamo??
Cippo Cippo
26-01-2006, 13:25
da b*w lo mettono a 359€, con garanzia 18 mesi.
è perchè in offerta, sono partite che hanno qualche problema?
inciucios
26-01-2006, 13:30
Potresti aggiungere che negozio è, o almeno il genere commerciale
Paolo
un negozio ke vendeva garmin ;)
ed antenne cb ecc
inciucios
26-01-2006, 13:31
da b*w lo mettono a 359€, con garanzia 18 mesi.
è perchè in offerta, sono partite che hanno qualche problema?
ci sono state partite di tom tom one con un makkia nello schermo ;)
al centro
inciucios
26-01-2006, 13:33
e non ho scritto proprio tutto tutto :O
paolo manka la via dove abiti che stasera vengo con il furgone dei traslokki ;)
la tua d4d si fa con l'interfaccia seriale via presa eobd ;)
se vuoi te la vendo ;)
siamo qualkosa in piu del tt one ;)
shark996
26-01-2006, 14:20
Chiamami quando vai.....vengo pure io con il monovolume......o carichiamo tutto sulla sua yaris :D
Cippo Cippo l'offerta mi sembra buona...se hai problemi al massimo te lo cambiano...ciao
macchio81
26-01-2006, 14:36
il problema e che non volevo comprarlo in rete.... ma volevo trovare qualche negozio che abbia in casa gli accessori per il ttone in particolare la staffa x bocchette....sia mediaword che unieuro pensano solo a venderti il navigatore e poi buonanotte ...... se qno sa qcosa ..... grazie shark sei sempre pronto
Scusa ma di dove sei??? cmq sul sito della tomtom, vi è un elenco dei punnti vendita, regione per regione, dove puoi trovare i prodotti tomtom e, se sei fortunato, i relativi accessori.
Personalmente, sono stato presso l'Ottica Miotti, a Milano, ed aveva, a livello di accessori, di tutto e di più... :D :D :D
inciucios
26-01-2006, 15:58
Scusa ma di dove sei??? cmq sul sito della tomtom, vi è un elenco dei punnti vendita, regione per regione, dove puoi trovare i prodotti tomtom e, se sei fortunato, i relativi accessori.
Personalmente, sono stato presso l'Ottica Miotti, a Milano, ed aveva, a livello di accessori, di tutto e di più... :D :D :D
ma è grosso
ha un sito internet con molta roba;)
www.miotti.it
inciucios
26-01-2006, 16:08
Chiamami quando vai.....vengo pure io con il monovolume......o carichiamo tutto sulla sua yaris :D
Cippo Cippo l'offerta mi sembra buona...se hai problemi al massimo te lo cambiano...ciao
ma non hai la stilo?
ho notizie per la tua car è c'è troppa benza hanno tutte lo stesso difetto la centralozza non è un me7 ma una IAW 5NF.T1 o t5 ;)
con la mappa ok va di più e beve meno ;)
ciaoooooooooooo
shark996
26-01-2006, 16:16
ma non hai la stilo?
ho notizie per la tua car è c'è troppa benza hanno tutte lo stesso difetto la centralozza non è un me7 ma una IAW 5NF.T1 o t5 ;)
con la mappa ok va di più e beve meno ;)
ciaoooooooooooo
Ho Tre Macchine e uno scooterone :stordita:
Mi Rimappi la centralina di un Nissan Serena 1.6 :D
quanto mi costa rimapparla la Stilo?
inciucios
26-01-2006, 17:06
Ho Tre Macchine e uno scooterone :stordita:
Mi Rimappi la centralina di un Nissan Serena 1.6 :D
quanto mi costa rimapparla la Stilo?
ti mando un mail
ok?
la nissan serena ahahah
una bombola blu nx2o va bene ?
:Prrr: :fagiano: :sofico:
paolorush
26-01-2006, 17:22
la tua d4d si fa con l'interfaccia seriale via presa eobd ;)
se vuoi te la vendo ;)
siamo qualkosa in piu del tt one ;)
sai che nn capisco cosa sia sta roba che dici? non è una cosa tipo "tapioca antani" vero? ;)
che è sta interfaccia seriale via eobd???
X I LADRUNCOLI che vogliono rapinarmi la firma:
ATTENTI: ho un gatto da guardia e una tartaruga ninja :D
lorenz571
26-01-2006, 17:44
ciao a tutti ....grazie x le risposte...nessuno che sa dirmi un negozio di torino che vende questa staffa senza dover per forza prenderla in rete ..... :muro:
PRIMO POST !!! :D
Ciao a tutti spero di essere il ben venuto. :banned:
Possido di già :
- TomTom ONE
- SD 1 GIGA
ho trovato in un negozio di informatica il seguente prodotto :
- TOMTOM NAVIGATOR 5 MAPPE EUR (SOLO SW) (Software Tom Tom Navigator 5 su CD-ROM) a 160 eurozzi :mbe:
sarà compatibile con il tomtom ONE ?
sarà un prodotto specifico per i soli palmari?
cosa mi consigliate di fare?
Grazie per l'attenzione :Prrr:
Cippo Cippo
26-01-2006, 19:27
mi sa che domani lo vado a comprare :D
ma ditemi, la borsa in omaggio era un promozione, o dovrei trovarla anch'io nella confezione?
e che firmware dovrei trovare sul prodotto, e la versione delle mappe? Così, tanto per rendermi conto se sono prodotti rimasti in stock.
shark996
26-01-2006, 19:38
mi sa che domani lo vado a comprare :D
ma ditemi, la borsa in omaggio era un promozione, o dovrei trovarla anch'io nella confezione?
e che firmware dovrei trovare sul prodotto, e la versione delle mappe? Così, tanto per rendermi conto se sono prodotti rimasti in stock.
Nella Prima Pagina c'è scritto tutto....( perchè non leggete :cry: ) la borsa era omaggio al mediaworld
Godzi:
Benvenuto
a quanto ho capito ti vendono il software + le mappe....mi sa che non va bene....al massimo chiedi a loro...la SD da 1 Gb di che marca e velocità? costo?
Ciao :banned:
Paolo il nostro amis rimappa le centraline.... :D
paolorush
27-01-2006, 08:57
ciao a tutti ....grazie x le risposte...nessuno che sa dirmi un negozio di torino che vende questa staffa senza dover per forza prenderla in rete ..... :muro:
sorry sono di Bologna...
ma perchè non vai a questo link:
http://www.tomtom.com/stores/type.php?ID=2&Language=7&Country=105
trovi tutto ciò che vuoi, città x città!
X Godzi:
per quei soldi prendi la mappa apposita per tomtomone, i software sono leggermente diversi e nn credo le mappe siano compatibili tra loro)...
X Shark:
ora aggiungo in prima pag. tranqui.
Ma che ci fai con le centraline aggiornate? nn so neanche ke sono :rolleyes:
shark996
27-01-2006, 09:20
X Shark:
Inciucios rimappa le centraline delle macchine....va beh non andiamo Off Topic.
Mi Spiace romperti le @@ per ogni aggiornamento...Ciao Ciao
Godzi:
Benvenuto
Grazie
a quanto ho capito ti vendono il software + le mappe....mi sa che non va bene....al massimo chiedi a loro...la SD da 1 Gb di che marca e velocità? costo?
Ciao :banned:
COMPACT FLASH SANDISK 1.0 GB 50 eri
Descrizione commerciale del prodotto:
Espansione di memoria Compact Flash Tipo I da 1.0 GB, compatibile con tutti i dispositivi dotati di slot Compact Flash TIPO I.
:Prrr:
XGodzi:
per quei soldi prendi la mappa apposita per tomtomone, i software sono leggermente diversi e nn credo le mappe siano compatibili tra loro)...
uffa va bè glazie :muro:
paolorush
27-01-2006, 10:06
Grazie
COMPACT FLASH SANDISK 1.0 GB 50 eri
Descrizione commerciale del prodotto:
Espansione di memoria Compact Flash Tipo I da 1.0 GB, compatibile con tutti i dispositivi dotati di slot Compact Flash TIPO I.
:Prrr:
velocità?
paolorush
27-01-2006, 10:16
Inciucios rimappa le centraline delle macchine....va beh non andiamo Off Topic.
Mi Spiace romperti le @@ per ogni aggiornamento...Ciao Ciao
figurati!! cmq il link delle domande tecniche alla tomtom continua a nn andare... why?
inciucios
27-01-2006, 17:16
sai che nn capisco cosa sia sta roba che dici? non è una cosa tipo "tapioca antani" vero? ;)
che è sta interfaccia seriale via eobd???
X I LADRUNCOLI che vogliono rapinarmi la firma:
ATTENTI: ho un gatto da guardia e una tartaruga ninja :D
è uno scatoletta nera con tre led una presa usb e una din 15con cavo eobd2 . che con l'usilo di un pc ed il prgramma abbinato kwp2000 leggi il file della tua yaris d4d dalla presa diagnosi ;) :ciapet: :D :cool: :Prrr:
poi lo modifichi e lo rispari dentro alla yaris
e come sparare i poi al tom tom :sofico:
paolorush
27-01-2006, 17:22
è uno scatoletta nera con tre led una presa usb e una din 15con cavo eobd2 . che con l'usilo di un pc ed il prgramma abbinato kwp2000 leggi il file della tua yaris d4d dalla presa diagnosi ;) :ciapet: :D :cool: :Prrr:
poi lo modifichi e lo rispari dentro alla yaris
e come sparare i poi al tom tom :sofico:
ti ho risposto in pvt cosi nn inquiniamo con un OT.
X Shark:
Grande! il link ora funzia...
ciauz
lorenz571
27-01-2006, 19:43
:) sorry sono di Bologna...
ma perchè non vai a questo link:
http://www.tomtom.com/stores/type.php?ID=2&Language=7&Country=105
trovi tutto ciò che vuoi, città x città!
X Godzi:
X Shark:
grazie mille ho stampato tutto l'elenco dei rivenditori di torino domani provo a telefonare .... speriamo di trovarla da qualche parte questa benedetta staffa... ciao se la trovo vi faccio sapere...buona serata a tutti :) :) :)
shark996
28-01-2006, 09:01
News:
Per Chi volesse comprarlo al Computer Discount lo vendono a 399 compresa di custodia.... ;)
Ciao
paolorush
28-01-2006, 10:26
News:
Per Chi volesse comprarlo al Computer Discount lo vendono a 399 compresa di custodia.... ;)
Ciao
grrr... era proprio destino che non la avessi quella borsina...
lorenz571
28-01-2006, 10:29
grrr... era proprio destino che non la avessi quella borsina...
miii che sfiga ....chissa se la vendono a parte senza rapinarci? :doh: :doh:
shark996
28-01-2006, 12:44
miii che sfiga ....chissa se la vendono a parte senza rapinarci? :doh: :doh:
50 euro la borsa che c'è nella foto della prima pagina...quella piccola che contiene solo il TomTom credo sui 25....ladri
Paolo non fare così :cry:
lorenz571
28-01-2006, 13:45
:)
grazie mille ho stampato tutto l'elenco dei rivenditori di torino domani provo a telefonare .... speriamo di trovarla da qualche parte questa benedetta staffa... ciao se la trovo vi faccio sapere...buona serata a tutti :) :) :)
ok telefonato a diversi non l'anno devono chiedere al rappresentante ecc.ecc.ecc.molto professionali....sigh.... :muro: :muro:
Riconsiglio l'acquisto su Monclick.it
pagato 375,xx euro e con il risparmio di 24 euro mi son preso una borsetta non originale da macchina fotografica 6 euro e adattatore da casa 220V/12V 9,90 euro.
Con 390 ca euro faccio e ho tutto al meglio :)
inciucios
30-01-2006, 07:11
esiste un ingresso odometro? sul tt one cosi quando siamo in galleria non perde la posizione sulla mappa ;)
So che vendono dei kit x l' installazione in auto con i cablaggi per l' autoradio per sentire l' audio sulle casse e dare il mute alla radio quando parla il navi...
forse possibile connetterci l'odometro :cool:
Aggiungo solo che l' odometro lo si trova generalmente in ingresso alla centralina dell ABS, in ingresso alla centralina di gestione motore, e dietro il quadro strumenti.
Ma nelle nuove auto questo segnale non è piu presente nell' abitacolo in quanto viaggia sulla rete can bus della macchina.
dai voi geni di accessori navigatori
qualke info in più
:sofico:
su su dai
inciucios
30-01-2006, 16:00
Riconsiglio l'acquisto su Monclick.it
pagato 375,xx euro e con il risparmio di 24 euro mi son preso una borsetta non originale da macchina fotografica 6 euro e adattatore da casa 220V/12V 9,90 euro.
Con 390 ca euro faccio e ho tutto al meglio :)
che borsa hai preso dai dicci :cool:
magicomirko
30-01-2006, 21:16
Ciao Raga, ora tocca a me...solite smancerie ma servono...siete stati grandi e utili. Comprato il TTONE, fatto l'aggiornamento firmware 420, caricato i POI e inserito le voci del napoletano e la tipa fiorentina...anche se mi hanno già stancato...ho rimesso la vocina originale.Una sola cosa da segnalare: mio fratello ha il 300 e dove abito io sono in via Piave al 6...a lui non da problemi, sul mio ONE dice di inserire numeri dal 12 al 36....UFFA !!!Pensavo avessero le stesse mappe caricate...Domandone ora: ho caricato i POI che avete messo in rete e aggiunto altri che ho trovato sul sito che mi avete segnalato...però non li vedo tutti in "gestisci PDI", ma se ne cancello uno che vedo me ne trovo uno nuovo e così via....quindi, più di un tot non si possono gestire? Eppure non mi ha dato la memory piena quando li ho caricati....sapete dire che succede? :confused:
shark996
30-01-2006, 21:44
Ciao Raga, ora tocca a me...
Benvenuto.
Molto Probabile che non ne supporti molti...infatti io ho inserito solo i Poi che mi interessavano..(gli autovelx e qualche centro commerciale)
Io ho avuto il tuo problema...mi è bastato inserire Viale al posto di Via.... ;)
Ciao Ciao
magicomirko
31-01-2006, 07:20
Proverò...cmq quando metto la "Via Piave" me la segnala al posto giusto...insomma è lei....proverò mettendo Viale ma mio fratello con il 300 la vede inserendo Via. A proposito dei POI ora ho un po' di confusione nel TTONE...inserendo più file (che hanno nomi diversi) a volte l'autovelox è segnalato da 3 icone....c'è un po' di confusione con questi file....ma ad ogni modo meglio 3 icone che nessuna !!! ;)
shark996
31-01-2006, 07:45
Proverò...cmq quando metto la "Via Piave" me la segnala al posto giusto...insomma è lei....proverò mettendo Viale ma mio fratello con il 300 la vede inserendo Via. A proposito dei POI ora ho un po' di confusione nel TTONE...inserendo più file (che hanno nomi diversi) a volte l'autovelox è segnalato da 3 icone....c'è un po' di confusione con questi file....ma ad ogni modo meglio 3 icone che nessuna !!! ;)
Non Devi mettere tutti i POI che ho uplodato...oh scegli il primo link o il secondo....io ho i poi del primo link e me li rivela tutti (Nelle mie zone).
Anche a Me trovava sia con Via che con Viale...ma mi aumenta il range degli indirizzi con Via da 1 a 4 con viale da 5 a 21 (casa mia :D )
magicomirko
31-01-2006, 08:58
Grazie....cmq a me li ha rilevati quasi tutti nelle mie zone (Milano sud) dopo che ho inserito altri POI....all'inizio non me li beccava tutti. Cmq adesso vedo come va, altrimenti faccio pulizia e riprovo inserendoli uno alla volta provandoli.
Grazie ancora.
paolorush
31-01-2006, 09:06
Grazie....cmq a me li ha rilevati quasi tutti nelle mie zone (Milano sud) dopo che ho inserito altri POI....all'inizio non me li beccava tutti. Cmq adesso vedo come va, altrimenti faccio pulizia e riprovo inserendoli uno alla volta provandoli.
Grazie ancora.
anch'io ho il tuo stesso problema, noterai se guardi con attenzione, che spesso ti mostrerà il POI inserito (es. mcdonalds) ma nn con la bella iconcina della "m" rossa, bensi con la solita icona del ristorante... a me questo succede.
Paolo
magicomirko
31-01-2006, 09:37
ti dirò: per farci stare tutti i POI degli autovelox ho tolto tutti gli altri...ogni volta che cancellavo una categoria mi si inseriva una categoria dell'autovelox, così ora per sicurezza di averli tutti gli autovelox ho eliminato tutte le categorie "superflue".
shark996
31-01-2006, 16:17
anch'io ho il tuo stesso problema, noterai se guardi con attenzione, che spesso ti mostrerà il POI inserito (es. mcdonalds) ma nn con la bella iconcina della "m" rossa, bensi con la solita icona del ristorante... a me questo succede.
Paolo
a Me esce la M di McDonald...quelli che avevo uppato io...non ho mai provato quelli di poi gps.
Ciao
mister222
31-01-2006, 17:40
e possibile visualizzare l'altiudine sul tomtom one :help:
paolorush
31-01-2006, 17:43
e possibile visualizzare l'altiudine sul tomtom one :help:
no. lui si basa solo su latitudine e longitudine, non sul calcolo della pressione atmosferica che servirebbe per calcolare l'altezza dal suolo.
X Shark:
nn so che dirti, forse ne ho inseriti troppi, ma anche iniziando dai tuoi la m nn me l'aveva mai fatta vedere...
shark996
31-01-2006, 19:18
no. lui si basa solo su latitudine e longitudine, non sul calcolo della pressione atmosferica che servirebbe per calcolare l'altezza dal suolo.
X Shark:
nn so che dirti, forse ne ho inseriti troppi, ma anche iniziando dai tuoi la m nn me l'aveva mai fatta vedere...
riscarica i poi....metti il mac e vedi se va....ciao
paolorush
01-02-2006, 09:22
riscarica i poi....metti il mac e vedi se va....ciao
dovrei cancellare tutti quelli che ho già messo ( e quindi dover poi risettare tutti gli autovelox e relativi avvisatori di distanza...)
shark996
01-02-2006, 12:28
dovrei cancellare tutti quelli che ho già messo ( e quindi dover poi risettare tutti gli autovelox e relativi avvisatori di distanza...)
:friend:
inciucios
02-02-2006, 07:33
per l'odometro nessuna news?
per scrivere alla tom tom quale è l'indirizzo?
Cippo Cippo
02-02-2006, 16:56
sapete dirmi quanto tempo impiega il tt ad agganciare i satelliti appena acceso?
shark996
02-02-2006, 18:04
sapete dirmi quanto tempo impiega il tt ad agganciare i satelliti appena acceso?
Il Mio Quando lo accendo già è collegato...ma dipende da tanti fattori...cmq l'antenna gps è la miglior cosa che c'è dentro al TomTom
magicomirko
02-02-2006, 19:24
Ma una domanda: se per caricare una nuova mappa basta copiare i files nella propria scheda, se un amico compra la scheda del W. Europe a 249 euro, io non posso copiare i files della sua scheda dentro una scheda vergine da 2 GB ? C'è qualcosa che non mi quadra....mi sembra troppo facile così....no? :D
lorenz571
02-02-2006, 21:35
Ma una domanda: se per caricare una nuova mappa basta copiare i files nella propria scheda, se un amico compra la scheda del W. Europe a 249 euro, io non posso copiare i files della sua scheda dentro una scheda vergine da 2 GB ? C'è qualcosa che non mi quadra....mi sembra troppo facile così....no? :D
non credo che funzioni cosi.... comunque di queste cose non mi pare si possa parlare in questo forum .... penso che i moderatori ti diranno qcosa
shark996
03-02-2006, 09:44
Se non ho capito male viene richiesto un codice di attivazione....quindi non funziona così facilmente....ci si può sempre provare però :stordita:
inciucios
03-02-2006, 16:33
si si prova prova ;)
lorenz571
03-02-2006, 18:49
Se non ho capito male viene richiesto un codice di attivazione....quindi non funziona così facilmente....ci si può sempre provare però :stordita:
mi pare che il codice serve solo per gli aggiornamenti delle mappe quindi in teoria non ci dovrebbero essere problemi...... ho visto che sul mulo ci sono parecchi download ..... se qno ha gia' provao si faccia avanti :D :D :D
inciucios
03-02-2006, 19:41
mi pare che il codice serve solo per gli aggiornamenti delle mappe quindi in teoria non ci dovrebbero essere problemi...... ho visto che sul mulo ci sono parecchi download ..... se qno ha gia' provao si faccia avanti :D :D :D
si si si seguro ke no ;)
ogni mappa va attivata :ciapet:
ciaoooooooooooooooooooooo
poi di queste robe è vietato parlarne :read:
lorenz571
03-02-2006, 20:01
si si si seguro ke no ;)
ogni mappa va attivata :ciapet:
ciaoooooooooooooooooooooo
poi di queste robe è vietato parlarne :read:
ma io lho detto subito ma poi che voi non avete detto niente e allora ho chiesto qcosa non lo faccio piu' :( :( :(
lorenz571
05-02-2006, 13:40
ma io lho detto subito ma poi che voi non avete detto niente e allora ho chiesto qcosa non lo faccio piu' :( :( :(
mi sono accorto di aver scritto cose incomprensibili.... volevo solo dire che non volevo parlare di cose vietate..... ma ho visto che i moderatori avevano dato corda e allora ho chiesto qualche informazione .... ciao a tutti
shark996
05-02-2006, 15:40
mi sono accorto di aver scritto cose incomprensibili.... volevo solo dire che non volevo parlare di cose vietate..... ma ho visto che i moderatori avevano dato corda e allora ho chiesto qualche informazione .... ciao a tutti
Tranquillo non ti frusteranno...ho visto di peggio :p
mister222
05-02-2006, 15:47
ma per cambiare voce al one mettendo ad esempio quella calabrese oppure quella sexsy posso usare quelle a disposizione per i tt5 mobili su poigps?
shark996
05-02-2006, 16:55
ma per cambiare voce al one mettendo ad esempio quella calabrese oppure quella sexsy posso usare quelle a disposizione per i tt5 mobili su poigps?
Inciucis dovrebbe averli scaricati da lì.....quindi si
paolorush
06-02-2006, 09:38
ciao raga, il week end ho visitato Roma e il ttone è stato impeccabile anche li, sia in macchina, sia conducendomi a piedi verso le meraviglie da vedere!!!
ormai mi segue ovunque... e nn avete idea della q.tà di velox rilevati.
PS. mi hanno detto che i velox di sera e di notte nn sono attivi... ma è vero??
bye
shark996
06-02-2006, 09:48
ciao raga, il week end ho visitato Roma e il ttone è stato impeccabile anche li, sia in macchina, sia conducendomi a piedi verso le meraviglie da vedere!!!
ormai mi segue ovunque... e nn avete idea della q.tà di velox rilevati.
PS. mi hanno detto che i velox di sera e di notte nn sono attivi... ma è vero??
bye
Non credo proprio....qui a Milano vedi anche il flash certe volte :D
inciucios
06-02-2006, 13:02
Inciucis dovrebbe averli scaricati da lì.....quindi si
no li ho trovati altrove :cool:
poi è inciucios ;)
ave
inciucios
06-02-2006, 13:03
Non credo proprio....qui a Milano vedi anche il flash certe volte :D
ahahhah :ciapet: :ciapet: rotolo prova a farti il ponte della ghisolfa vedrai ke bei flasch ;) :D :cool: :cool:
shark996
06-02-2006, 14:08
no li ho trovati altrove :cool:
poi è inciucios ;)
ave
ops....sorry...
inciucios
07-02-2006, 06:51
ops....sorry...
d'ont worry be happy ;)
vuol dire che mi presenti qaulke tua amika come penitenza :ciapet:
per l'ingresso odometro nessuna news sarebbe molto utile
magicomirko
08-02-2006, 06:40
Raga, io mi sono informato ed effettivamente sembra che queste mappe abbiano dentro un eseguibile che fa un "confronto" tra il codice della mappa e il codice del TTONE...quindi, se fai un semplice copia incolla non funziona perchè non becca il seriale giusto del TTONE....l'unica quindi è craccare.
Ora, tenendo conto che una SD da 2 GB non te la regalano, effettivamente forse è meglio stare nella legalità e quindi sul sicuro :read: .
paolorush
08-02-2006, 10:24
Raga, io mi sono informato ed effettivamente sembra che queste mappe abbiano dentro un eseguibile che fa un "confronto" tra il codice della mappa e il codice del TTONE...quindi, se fai un semplice copia incolla non funziona perchè non becca il seriale giusto del TTONE....l'unica quindi è craccare.
Ora, tenendo conto che una SD da 2 GB non te la regalano, effettivamente forse è meglio stare nella legalità e quindi sul sicuro :read: .
Vi ricordo che craccare è fuorilegge e non è consentito parlarne qui.
magicomirko
08-02-2006, 12:45
Ovviamente...craccare è illegale, ad ogni modo, sapendo che qualcuno lo fa, ho fatto un veloce ragionamento per evitare che qualcuno lo facesse....insomma, è solo un mio consiglio.
inciucios
08-02-2006, 14:10
Ovviamente...craccare è illegale, ad ogni modo, sapendo che qualcuno lo fa, ho fatto un veloce ragionamento per evitare che qualcuno lo facesse....insomma, è solo un mio consiglio.
era meglio che non postavi :mc:
magicomirko
09-02-2006, 06:48
Caro Inciucius, dai, non dire così !
Cmq, ieri sera a mia cognata hanno spaccato il vetro della macchina a Binasco e gli hanno fregato il TT300 !!! Cavolo, non si può scendere dalla machina nemmeno 5 minuti !!! Maledetti !!! Ad ogni modo, avendo la carta di attivazione (non è mai stato registrato) è possibile bloccarlo come succede con i telefoni cellulari? Sarebbe almeno una piccola rivincita. Se così non fosse sarebbe meglio pensarci ad un sistema deterrente contro i furti. Ad un mio collega hanno spaccato il vetro e cercato i TT nel cassetto porta oggetti pensando che lo avesse riposto li....ma vi pare ??? Raga, così non mica bene !!!
inciucios
09-02-2006, 07:36
Caro Inciucius, dai, non dire così !
Cmq, ieri sera a mia cognata hanno spaccato il vetro della macchina a Binasco e gli hanno fregato il TT300 !!! Cavolo, non si può scendere dalla machina nemmeno 5 minuti !!! Maledetti !!! Ad ogni modo, avendo la carta di attivazione (non è mai stato registrato) è possibile bloccarlo come succede con i telefoni cellulari? Sarebbe almeno una piccola rivincita. Se così non fosse sarebbe meglio pensarci ad un sistema deterrente contro i furti. Ad un mio collega hanno spaccato il vetro e cercato i TT nel cassetto porta oggetti pensando che lo avesse riposto li....ma vi pare ??? Raga, così non mica bene !!!
metti un pitone in makkina o fai kome a miami vices un coccodrillo ;) cosi non te la toccano ;)
io quando scendo lo tolgo sempre ;)
shark996
09-02-2006, 07:39
io quando scendo lo tolgo sempre ;)
Idem con Patate.....se hai paura che il coccodrillo sporchi in macchina prendilo di peluche :D
cmq prova a sentire la TomTom ma non credo proprio si possa bloccare...non è come un cellulare.
inciucios
09-02-2006, 17:52
Idem con Patate.....se hai paura che il coccodrillo sporchi in macchina prendilo di peluche :D
cmq prova a sentire la TomTom ma non credo proprio si possa bloccare...non è come un cellulare.
figo di pelukes ;)
anke se prefrisco la pelukes di qualkosa d'altro :oink: de tipo wlf ;) :sofico:
paolorush
10-02-2006, 08:16
Ma se stacchi la ventosa dal vetro e nascondi il tutto nel cassettino, non possono sapere che haio il gps. L'importante è nn lasciare in bella vista neanche la ventosa.
Cippo Cippo
11-02-2006, 09:22
Ma se stacchi la ventosa dal vetro e nascondi il tutto nel cassettino, non possono sapere che haio il gps. L'importante è nn lasciare in bella vista neanche la ventosa.
giusto.
Per maggiore precauzione, prima di arrivare a lavoro, stacco tutto e metto carica e ventosa nel cassettino dell'auto, e il tomtom nella borsa.
Così evito qualche "sguardo" attento e indiscreto mentre posteggio l'auto.
chiedo scusa se è già stato chiesto ma non c'è una versione di tom tom che funzione con l'ngage?
shark996
13-02-2006, 07:45
chiedo scusa se è già stato chiesto ma non c'è una versione di tom tom che funzione con l'ngage?
Qui si Parla di TomTom one....non del software...cmq se non è symbian non puoi installare il TomTom....
Ciao
inciucios
14-02-2006, 07:50
allora nessuna news sull'odometro :(
shark996
15-02-2006, 19:29
Per chi volesse prendere una SD superioe all' 80x c'è questa Sd a 133x.
Qui => http://www.dcsitalia.it/prodotto_36.html
Paolo magari aggiungi a inizio pagina ;) dove c'è scritta la velocità consigliata di SD
Laura1269
15-02-2006, 20:24
Ciao a tutti ho letto circa 20 pagine del post.
scusate la mia ignoranza ma leggento ho visto dei post riguardo alla registrazione on line con il codice prodotto ,questa registrazione a cosa serve?
io ho il codice prodotto in una tesserina plastificata sono obbligata a fornire questo codice al sito tt?
un ultima domanda se volessi aggiungere una mappa dovrei comprare una scheda piu capiente inserire tutti i dati della scheda originale,e poi aggiungere una mappa ad esempio francia , funziona cosi?
scusate le domande ma sono arrivata a 20 pagine ed ho capito poco non me ne intendo molto
ciao e grazie
shark996
16-02-2006, 07:36
Ciao a tutti ho letto circa 20 pagine del post.
scusate la mia ignoranza ma leggento ho visto dei post riguardo alla registrazione on line con il codice prodotto ,questa registrazione a cosa serve?
io ho il codice prodotto in una tesserina plastificata sono obbligata a fornire questo codice al sito tt?
Complimenti :p
No non sei obbligata a registrarti...io l'ho fatto e mi sono arrivate solo due newsletter.
un ultima domanda se volessi aggiungere una mappa dovrei comprare una scheda piu capiente inserire tutti i dati della scheda originale,e poi aggiungere una mappa ad esempio francia , funziona cosi?
scusate le domande ma sono arrivata a 20 pagine ed ho capito poco non me ne intendo molto
ciao e grazie
Se comprate una scheda da 512 o più (che sostituirà la 256 preinstallata) non si può copiare solo la cartella "Francia-Map" perchè nella SD da 256 sono presenti altri file per far "girare" le mappe, quindi la procedura sarà questa:
Copiare il contenuto della SD da 256 (quella fornita) nella scheda da “512” tramite un lettore di Card. Inserire la scheda nel TomTom e collegarlo al pc tramite Usb. Con il Cd scegliere la voce Aggiungi/rimuovi Mappe. Prima aggiungete L'italia nuova o la francia o quello che volete, e poi fate rimuovi e togliete (nel caso dell'aggiornamento per l'italia) la vecchia mappa.
SD Consigliate da TomTom => Schede High Speed - 80x - Massima Dimensione Supportata 2 Gb
Ciao
inciucios
16-02-2006, 08:01
Paolo magari aggiungi a inizio pagina ;) dove c'è scritta la velocità consigliata di SD
ma poi va bene su altri forum dicono che si trovano male;(
shark996
16-02-2006, 10:49
ma poi va bene su altri forum dicono che si trovano male;(
Devo fare un ordine a breve ti saprò dire....
edit....non ti saprò dire...annullato l'ordine :cry:
mister222
17-02-2006, 19:50
Si puo trasformare il one in un "Media Player" Mp3 ec
shark996
17-02-2006, 20:04
Si puo trasformare il one in un "Media Player" Mp3 ec
non è un palmare.... ;)
mister222
17-02-2006, 20:27
non è un palmare.... ;)
allora perke su poigps se ne parla ke si puo fare nn vorrei sembrarti scortese in dicando un altro sito
mister222
17-02-2006, 20:29
allora perke su poigps se ne parla ke si puo fare nn vorrei sembrarti scortese in dicando un altro sito
quarda qua cosa ne dici
http://www.maintech.de/nonprofit-projects/opentom-mp3-player/
inciucios
18-02-2006, 07:07
quarda qua cosa ne dici
caspiterina poi ci hanno lavorato con linux hanno fatto un mini bdm seriale come sulle auto ;)
praticamente lo hanno reso tipo quello della acer ;)
non è che per caso hanno messo anche un ingresso odometro questo ci permetterebbe di non perdere l'esatta posizione della vettura in galleria quando perde il satellite
ogni vettura ha questa uscita si collega ed il gioco è fatto ;)
ciaooooooooooooo
inciucios
18-02-2006, 07:54
il ttsystem sul ttone a me no va si spegne e riaccende :doh: :muro:
comunque interessante è l'opzione fotocamera per la retro marcia
http://www.maintech.de/uploads/media/Hacking_into_TomTom_GO.pdf
vi va di studiarci su un po tutti però ?
ciaooooooooo
shark996
18-02-2006, 08:02
quarda qua cosa ne dici
Porca vacca..... :eek:
Questa mi mancava....se ti va di studiarci un pò sopra e fare la procedura e mi fai gli screenshot passo passo lo mettiamo in prima pagina.
mister222
18-02-2006, 13:59
Porca vacca..... :eek:
Questa mi mancava....se ti va di studiarci un pò sopra e fare la procedura e mi fai gli screenshot passo passo lo mettiamo in prima pagina.
dei vari post letti su poigps nn va ancora tanto bene a molti nn funge o si blocca gli mp3 risultano un po accellerati e manca il controllo del volume cmq per la procedura vedo di trovarla anke se kredo ke si debba aspettare ke perfezionino il soft faro sapere
mister222
19-02-2006, 19:03
io personalmente ho provato a installarlo e funziona anke se a mio avviso vuole perfezionato inquanto mi risulta un po accellerato il lettore mp3 ho usato questo procedimento:
scaricato i due file ttmp3-20060215.zip da QUI (http://www.maintech.de/nonprofit-projects/opentom-mp3-player/)
in fondo alla pagina
copiato ttsystem e opentom folder nella sd
ho salvato prima pero una copia dell ttsystem originale
ho sovrascritto il file ttsystem
messo un mp3 in opentom/media (l'ho messo di piccole dimensioni perke con la sd originale da 256 rimaneva poco spazio)
acceso il tomtomone e all'avvio la schermata rimane per un attimo a righe, ma poi carica correttamente il lettore,ma per tornare al navigatore ho dovuto ricollegarlo al PC e ricopiare i file di sistema originale.
Secondo me è consigliabile avere una sd per navigare e una per gli mp3 basta toglire la mappa e si avra molto spazio.
IMPORTANTE PRIMA DI EFFETTUARE QUALSIASI OPERAZIONE O PROVA EFFETTUARE UN BUCKUP DELLA SD SETTANDO OPPORTUNAMENTE IL PC (IN OPZIONI CARTELLA VISUALIZZAZZIONI FILE NASCOSTI SPUNTARE QUESTA CASELLA)
funziona sui modelli:
TomTomOne
TomTom Go 700
TomTom Go 500
TomTom Go 300
TomTom Go Classico
shark996
19-02-2006, 21:39
Mister222
Ottimo Lavoro ;)
inciucios
20-02-2006, 13:17
ma funzia come lettore come nav non va ;(
shark996
20-02-2006, 15:31
ma funzia come lettore come nav non va ;(
Quindi l'sd è obbligatoria....perchè o "naviga" o fa da lettore mp3....interessante....foto al Tomtom con la nuova interfaccia?
Ciao
inciucios
21-02-2006, 12:51
Quindi l'sd è obbligatoria....perchè o "naviga" o fa da lettore mp3....interessante....foto al Tomtom con la nuova interfaccia?
Ciao
ultimamente sto studiando altro neotion 501 ;)
paolorush
21-02-2006, 13:04
Aggiunto! stavo seguendo le novità in merito ttone/lettore di mp3.
Interessante, peccato non supporti contemporaneamente la doppia funzione.
ciao
shark996
21-02-2006, 14:46
Aggiunto! stavo seguendo le novità in merito ttone/lettore di mp3.
Interessante, peccato non supporti contemporaneamente la doppia funzione.
ciao
già peccato....interessante però....il fatto è che l'audio esce direttamente dalla cassa del TomTom one :p
Volendo si usa l'uscita audio e si entra nell'ingresso aux dell'autoradio...un pò un casino....
Ottimo ;)
mister222
22-02-2006, 21:35
a ki capisce il francese qui (http://www.gpspassion.com/forumsen/topic.asp?TOPIC_ID=49069) ci sono altre info per lo sbocco del one im mp3
shark996
22-02-2006, 21:39
a ki capisce il francese qui (http://www.gpspassion.com/forumsen/topic.asp?TOPIC_ID=49069) ci sono altre info per lo sbocco del one im mp3
è in inglese :fagiano:
P.S: io ho quasi paura a far queste cose dopo aver speso 400 euro....e se dovessi portarlo in assistenza dopo che ho installato un pò di porcate?
:cry:
leleboy81
23-02-2006, 02:33
ciao ragazzi sono nuovo mi chiamo emanuele.
ho trovato da euronics l'offerta del tom tom 300 con il pacchetto europa a 399 euro... lo so che avete il tom tom one, e ho letto credo tutte le discussioni su internet a riguardo...ma ho notato che è anche una corrente di pensiero la scelta del navigatore... addirittura un signore che aveva tutti e 2 ha detto che il 300 è migliore... potete darmi un consiglio sincero sulla scelta?anche perchè l'offerta da euronics pare allettante e dovrei comprare solo una scheda di memoria...
ho visto che è sicuro che il tom tom one si sente peggio del 300... voi che l'avete che dite?è comunque chiaro il suono?
posso comprare il 300?
grazie ciao! :rolleyes:
mister222
23-02-2006, 07:07
P.S: io ho quasi paura a far queste cose dopo aver speso 400 euro....e se dovessi portarlo in assistenza dopo che ho installato un pò di porcate?
pardon lapsus fu
mister222
23-02-2006, 07:38
ho trovato da euronics l'offerta del tom tom 300 con il pacchetto europa a 399 euro... lo so che avete il tom tom one, e ho letto credo tutte le discussioni su internet a riguardo...ma ho notato che è anche una corrente di pensiero la scelta del navigatore... addirittura un signore che aveva tutti e 2 ha detto che il 300 è migliore... potete darmi un consiglio sincero sulla scelta?anche perchè l'offerta da euronics pare allettante e dovrei comprare solo una scheda di memoria...
ho visto che è sicuro che il tom tom one si sente peggio del 300... voi che l'avete che dite?è comunque chiaro il suono?
posso comprare il 300?
Il Tomtom Go 300 andra' presto fuori produzione. compra il Tomtom ONE,poi il processore del one e di 380MGz mentre quello del go 200MGz unica pecca del one e la batteri ke dura due ore mentre quella del go 4 ore
inciucios
23-02-2006, 07:50
Il Tomtom Go 300 andra' presto fuori produzione. compra il Tomtom ONE,poi il processore del one e di 380MGz mentre quello del go 200MGz unica pecca del one e la batteri ke dura due ore mentre quella del go 4 ore
allora mettiamo i puntini sulle i :D
il processore del tom tom one è lo stesso del 700 e penso anche del 300 il processore per anadare più forte deve essere alimentato ad una tensione piu alta ecco perche le batterie durano meno ;)
come ricevitore gps il migliore è l'one in quanto sirfstarIII 20 satelliti
fine;)
inciucios
23-02-2006, 07:54
posso comprare il 300?
ahahha ma tu un ttone lo ha mai sentito ;) lo senti benissimo anke con la radio accesa con volume del tom tom al 70%la palla che ha l'altoparlante piccolo è aria fritta allora quelli ke hanno il tomtom sul palamarino ke fanno si taglino le vene tutti i di :ciapet: ciaooooooooo
inciucios
23-02-2006, 07:58
allo stato dell'arte attuale sul ttone le porkate le puoi mettere sulo sulla sd ;)
basta farsi una copia e sei aposto ;) :ciapet:
shark996
23-02-2006, 07:58
allora mettiamo i puntini sulle i
Mettiamone anche due.... :p
L'audio del TomTom One si sente perfettamente, e volendo si regola in base alla tua velocità.
E poi il One non ha quella odiosa forma a televisorino....certo che a 399 ti compri solo il navigatore e mentre con l'altro ti danno anche le cartine dell'europa.
Ciao
shark996
23-02-2006, 08:00
allo stato dell'arte attuale sul ttone le porkate le puoi mettere sulo sulla sd ;)
basta farsi una copia e sei aposto ;) :ciapet:
è vero..... :stordita:
Devo prendermi questa maledetta SD ma ci credi che 80X non la trovo? o 50 o 133x
Boh
inciucios
23-02-2006, 08:06
Devo prendermi questa maledetta SD ma ci credi che 80X non la trovo? o 50 o 133x
Boh
io ho preso quella dell medicom la vende la wellcome
sono quelle economiche e va benissimo ;) fidati loriginale è chiusa nel cassetto ;)
ciaoooo
la stilo come va beve ;)
mister222
23-02-2006, 08:44
Boh
dai un okkiata qua (http://www.dcsitalia.it/prodotto_36.html)
paolorush
23-02-2006, 10:10
posso comprare il 300?
basta con la solita domanda: 300 o one!!
un ricevitore gps serve solo ad una cosa:
indicarti il percorso da seguire e non perdere il segnale lasciuandoti nella m...
e il ttone, con il suo gps di ultima generazione, a differenza di quello vecchio del 300 non lo fa.
Punto e basta
paolorush
23-02-2006, 10:12
intendo non lo fa di perdere il segnale e lasciarti nella m... ovvio ;)
shark996
23-02-2006, 10:33
dai un okkiata qua (http://www.dcsitalia.it/prodotto_36.html)
è la stessa che ho postato io qualche pagina indietro...è stata inserita anche in prima pagina :D
shark996
23-02-2006, 10:34
basta con la solita domanda: 300 o one!!
su su calma :friend:
Anche tu facevi tante domande all'epoca :Prrr:
paolorush
23-02-2006, 11:14
su su calma :friend:
Anche tu facevi tante domande all'epoca :Prrr:
non con 32 pagine di thread che ti spiegano la differenza tra uno e l'altro...
:Prrr: :Prrr: :fagiano:
shark996
23-02-2006, 11:47
non con 32 pagine di thread che ti spiegano la differenza tra uno e l'altro...
:Prrr: :Prrr: :fagiano:
:ciapet:
basta leggere le tue prime pagine.... :Prrr:
Ciao
E' vero che l'autonomia del tom tom one si aggira sulle 2 ore ?
E' possibile tenerlo in auto collegato alla presa accendino e contemporaneamente fissato al supporto a ventosa ?
inciucios
23-02-2006, 14:26
a me la batteria dura 770 giorni ;) è collegato alla centrale atomika via blue toot ;)
ma è ovvio che puoi collegare il cavo accendi sigari e mettere il ttone sul sopporto se danno alimentatore da makkina ;) se no scrivevano dotazone alimentatore da aereo carretto ecc;)
il 100%delle persone lo usa cosi ;)
inciucios
23-02-2006, 15:10
ho provato
il novo tt system x il mp3
il gps funziona meglio 11 satelliti ;) in casa ;)
peccato che non navighi
;(
shark996
23-02-2006, 19:06
E' vero che l'autonomia del tom tom one si aggira sulle 2 ore ?
E' possibile tenerlo in auto collegato alla presa accendino e contemporaneamente fissato al supporto a ventosa ?
SI a tutte le domande :)
SimoneDragon
23-02-2006, 19:15
Ciuz..
Ho comprato il tomtom 700 , volevo sapere dove inserisco i POI , in che cartella ????
shark996
23-02-2006, 21:04
Ciuz..
Ho comprato il tomtom 700 , volevo sapere dove inserisco i POI , in che cartella ????
Vi Strozzerei.....leggi la prima pagina...c'è scritto :p
Aleister
23-02-2006, 23:00
Comprato ieri mattina e già aggiornato e provato...
Inizialmente ero orientato verso il GO300, ma leggendo queste pagine mi son convinto a prendere il ONE, penso di aver fatto la scelta giusta...
Ho aggiunto i PDI linkati da Shark996, alcuni non coincidono del tutto con quelli originali, ma quelli degli autovelox son veramente utilissimi (a proposito, sono diversi da quelli di poigps?).
Ho solo un dubbio che non sono riuscito a fugare facendo di nuovo la ricerca tra queste pagine... se voglio mettere una foto personalizzata come sfondo basta che la ridimensiono e la rinomino come l'originale e la metto al suo posto?
P.s. Grazie per i PDI Shark996
shark996
24-02-2006, 07:35
Inizialmente ero orientato verso il GO300, ma leggendo queste pagine mi son convinto a prendere il ONE, penso di aver fatto la scelta giusta...
Ho aggiunto i PDI linkati da Shark996, alcuni non coincidono del tutto con quelli originali, ma quelli degli autovelox son veramente utilissimi (a proposito, sono diversi da quelli di poigps?).
Ho solo un dubbio che non sono riuscito a fugare facendo di nuovo la ricerca tra queste pagine... se voglio mettere una foto personalizzata come sfondo basta che la ridimensiono e la rinomino come l'originale e la metto al suo posto?
C'è scritta la provenienza dei PDI...il secondo download contiene i pdi di poigps.
Mi sembra che la devi anche ruotare...ma inciucios se ne era occupato, lui te lo sa dire....a proposito inciucios scrivi giù bene come si fa a inserire, la dimensione ecc ecc che la inseriamo nella prima pagina.... ;)
Ciaoooo
paolorush
24-02-2006, 10:17
la devi ruotare di 90 gradi ed inserirla cosi
inciucios
24-02-2006, 10:21
C'è scritta la provenienza dei PDI...il secondo download contiene i pdi di poigps.
Mi sembra che la devi anche ruotare...ma inciucios se ne era occupato, lui te lo sa dire....a proposito inciucios scrivi giù bene come si fa a inserire, la dimensione ecc ecc che la inseriamo nella prima pagina.... ;)
Ciaoooo
si ke c'è ??? :oink:
la foto deve essere ruotata come la foto originale di sfondo e stesso fomato 240x320 225 kb bitmap
saluti ;)non so se ho scritto giu bene :Prrr:
shark996
24-02-2006, 11:08
si ke c'è ??? :oink:
la foto deve essere ruotata come la foto originale di sfondo e stesso fomato 240x320 225 kb bitmap
saluti ;)non so se ho scritto giu bene :Prrr:
Ti potevi impegnare un pò di più... :D :Prrr:
inciucios
24-02-2006, 11:21
Ti potevi impegnare un pò di più... :D :Prrr:
presentami qualke tua amika vedrai kome mi impegno :oink: :oink: :sofico:
shark996
24-02-2006, 12:57
presentami qualke tua amika vedrai kome mi impegno :oink: :oink: :sofico:
:mbe: :ciapet:
leleboy81
24-02-2006, 15:58
ACQUISTATO!! :D :D :D :D
RAGAZZI siccome ho letto il manuale e ancora non accendo il ttone...
mi dice che devo inizialmente fare il backup della scheda prima di usarlo...
che vuol dire? posso prima accenderlo in macchina, ricaricarlo, e poi fare il backup??
o devo farlo senza neanche caricarlo la prima volta in macchina????
scusate ma vorrei fare tutto al meglio...
VI PREGO RISPONDETE NON VEDO L'ORA DI USARLO!!!! :muro: :muro: :help: :help: :help: :help: :help:
ma se il tom tom one è meglio del tom tom GO300 perchè costa 50 euro in meno? :confused:
UNA DOMANDA GENERALE: ho visto che sono in commercio SD da 60x ecc....è consigliabile prenderle o meglio rimanere su quelle "normali" cosicchè sono più leggibili?
mister222
24-02-2006, 17:03
ma se il tom tom one è meglio del tom tom GO300 perchè costa 50 euro in meno? :confused:
UNA DOMANDA GENERALE: ho visto che sono in commercio SD da 60x ecc....è consigliabile prenderle o meglio rimanere su quelle "normali" cosicchè sono più leggibili?
se nn sbaglio la tomtom consiglia 80x
leleboy81
24-02-2006, 17:16
ACQUISTATO!! :D :D :D :D
RAGAZZI siccome ho letto il manuale e ancora non accendo il ttone...
mi dice che devo inizialmente fare il backup della scheda prima di usarlo...
che vuol dire? posso prima accenderlo in macchina, ricaricarlo, e poi fare il backup??
o devo farlo senza neanche caricarlo la prima volta in macchina????
scusate ma vorrei fare tutto al meglio...
VI PREGO RISPONDETE NON VEDO L'ORA DI USARLO!!!! :muro: :muro: :help: :help: :help: :help: :help:
--------------------------------------------------------------------------------
mister222
24-02-2006, 17:17
ho trovato su poigps questo post ke ne dite va un po a sfavore del one
Cliente 01/04/2006 09:53 AM
Spett.le TOMTOM,
sono un possessore in un TTONE. Il dispositivo contiene una batteria a ioni di Litio non accessibile all'utente.
DI seguito le mie domande:
1) Qual'è il ciclo di vita medio della batteria in termini di anni ?
2) QUalora la batteria si esaurisse, come è possibile provvedere alla sua sostituzione ? Qual'è il prezzo di una batteria nuova ?
Certo di un repentinio riscontro invio Cordiali Saluti
Risposta 01/04/2006 12:13 PM
Gent.le sig.re xxxx,
non abbiamo un ciclo di vita medio per la batteria del TomTom One. Comunque per qualsiasi problema relativo alla batteria, ci contatti via email oppure al numero 0245281004 e noi provvederemo a sostituirla o rigenerarla in garanzia (se il prodotto e' stato acquistato nei 24 mesi).
Distinti Saluti,
il Team di Assistenza Tecnica TomTom
Cliente 01/04/2006 02:41 PM
Spett.le TOMTOM
Ok la procedura nel caso di prodotto in garanzia ma dopo i 24 mesi cosa accade ?
Risposta 01/04/2006 02:51 PM
Gent.le sig.re xxxx,
dopo i 24 mesi e' sempre possibile rigenerare o sostituire la batteria, ma con dei costi aggiuntivi.
Distinti Saluti,
Cliente 01/04/2006 03:19 PM
Spett.le TOMTOM,
La sostituzione/rigenerazione avviene alla modica cifra di ....
Risposta 01/04/2006 04:29 PM
Gent.le sig.re xxxx,
in questo momento la sostituzione del TTONE avviene al costo di circa 175 Euro. Logicamente i cosi variano enon sappiamo in 24 mesi quali variazioni ci saranno.
Distinti Saluti,
capito per cambiare la batteria quanto ci vuole mi raccomando trattatela con i quanti bianki :D altrimenti :cry:
Aleister
24-02-2006, 17:55
Ma è anche vero che scaduta la garanzia uno potrà cercare anche batterie non originali, visto che la sostituzione non invaliderà più niente :P (e sono certo che se il prodotto vende... e questo venderà visto il rapporto qualità/prezzo... ne verranno prodotte tranquillamente).
P.S. tra i PDI del primo link e quelli del secondo (mi riferisco agli autovelox) quali avete riscontrato come migliori?
shark996
24-02-2006, 18:51
Ma è anche vero che scaduta la garanzia uno potrà cercare anche batterie non originali, visto che la sostituzione non invaliderà più niente :P (e sono certo che se il prodotto vende... e questo venderà visto il rapporto qualità/prezzo... ne verranno prodotte tranquillamente).
P.S. tra i PDI del primo link e quelli del secondo (mi riferisco agli autovelox) quali avete riscontrato come migliori?
io ho sempre avuto i primi e mi rileva tutti quelli della mia zona...quelli di poigps mi sembra li abbia paolorush....vedi tu stesso cmq...
per leleboy81
se fai il backup con la batteria scarica non riesci neanche a copiare due file....ricaricalo giocaci e poi fai il backup che non è obbligatorio...serve a te per sicurezza.
per mister222
è normale che ti rispondano così. anzi 175 non è neanche tanto considerando che per un cellulare ti costa almeno 35 euro solo la batteria.
come dice Aleister la garanzia sarà scaduta e te lo aprirai da solo e ti prendi una batteria compatibile....considerando che il 95 % delle volte sarà alimentato dall'accendisigari.....la batteria la userai si e no 5 volte....vuoi usarlo a piedi?
allora comprati una cosa simile a questa => Link (http://www.alicell.com/public/modules/news/article.php?storyid=482)
Ciao
shark996
24-02-2006, 18:52
la differenza tra one e go300 è scritta in prima pagina....consiglia sd almeno da 80x ma non è detto che con quelle da 60x funzioni male. ;)
Aleister
24-02-2006, 21:12
AIUTO... problema (grave?)...
avevo provato a rimuovere i gli autovelox che avevo prima per provare quelli di poigps, ma non li vedeva (nella lista su "gestisci pdi"... e non solo quelli, ma quasi tutti quelli che ho provato)... li ho cancellati per rimettere i precedenti e.... magia... mi vede soltanto i 100, i 110, i 120 e i 130 km/h O_O ho pure fatto il ripristino... ho cancellato quelli che avevo messo per sfizio e che mai avrebbero avuto un'utilità vera e propria... che è successo? (ovviamente sulla scheda del tom tom i files ci sono... ho provato pure a resettare, ma non è cambiato niente...)
P.S. il programma originale su cd aveva creato i backup sotto la cartella Tomtom GO anziché tomtom one... ho dovuto copiare prima il precedente backup sotto la giusta cartella per poter fare il restore... è normale tutto ciò?
EDIT: adesso mi vede quelli di poigps... ormai li provo... ma continua a non vedere gli speed limit fino a 90...
leleboy81
24-02-2006, 22:41
:help: raga ho letto la prima pagina, ma vorrei sapere in specifico dove si può aggiornare (da qui o sul sito tom tom)e SE si deve aggiornare il ttone appena comprato...mi pare lalla versione 5.4. ecc.
scusate l'ignoranza ma visto che siete così disponibili mi potete rispondere?
adesso esco e lo provo domani vi faccio sapere; io sono di Latina
ANCORA DEVO ACCENDERLO!!!! ;)
PS:un'altra cosa, quanto deve stare collegato all'accendisigari x ricaricarsi? :help: :help: :help: :help: :help:
shark996
25-02-2006, 11:13
:help: raga ho letto la prima pagina, ma vorrei sapere in specifico dove si può aggiornare (da qui o sul sito tom tom)e SE si deve aggiornare il ttone appena comprato...mi pare lalla versione 5.4. ecc.
scusate l'ignoranza ma visto che siete così disponibili mi potete rispondere?
adesso esco e lo provo domani vi faccio sapere; io sono di Latina
ANCORA DEVO ACCENDERLO!!!! ;)
PS:un'altra cosa, quanto deve stare collegato all'accendisigari x ricaricarsi? :help: :help: :help: :help: :help:
Leggi qui: http://www.tomtom.com/support/index.php?FID=3583
un'ora e si dovrebbe ricaricare.
Per Aleister
Non è che hai messo troppi PDI e non te li vede tutti?
copia solo i file presenti nella cartella autovelox.
io non ho mai avuto problemi. :boh:
leleboy81
25-02-2006, 11:29
grazie shark, adesso scendo in macchina e lo ricarico... :D
shark996
25-02-2006, 15:17
grazie shark, adesso scendo in macchina e lo ricarico... :D
stai un'ora con la macchina accesa? :D
karmacoma
25-02-2006, 15:19
stai un'ora con la macchina accesa? :D
beh sulla mia vecchia clio funziona tuttoanche a macchina spenta..
leleboy81
25-02-2006, 19:12
ragà lho caricato a macchina spenta :D ...
FANTASTICO!!!!!
grazie x avermi consigliato il tt one!
una domanda come mio solito...
ho il codice di attivazione...come lo metto sull'apparecchio?
mi dite il percorso sul menu? :help:
shark996
25-02-2006, 19:23
ragà lho caricato a macchina spenta :D ...
FANTASTICO!!!!!
grazie x avermi consigliato il tt one!
una domanda come mio solito...
ho il codice di attivazione...come lo metto sull'apparecchio?
mi dite il percorso sul menu? :help:
allora adesso non partirà :D
Pagina Uno ;)
non serve a niente cmq
GogetaSSJ
26-02-2006, 21:14
Acquistato 2 giorni fa, è troppo comodo!!!
Mi è venuta voglia di iniziare a personalizzarlo e mi è saltato subito all'occhio che, di default, la sd in dotazione ha solo 6mb disponibili.
Siccome sono intenzionato ad installare qualche POI e qualche vocina, mi chiedevo se era possibile cancellare senza problemi le voci straniere, che tanto non si usano mai, in modo tale da recuperare un pò di spazio. Ovviamente ho già fatto un backup della sd originale.
Attendo vostri consigli ;)
karmacoma
26-02-2006, 22:08
Acquistato 2 giorni fa, è troppo comodo!!!
Mi è venuta voglia di iniziare a personalizzarlo e mi è saltato subito all'occhio che, di default, la sd in dotazione ha solo 6mb disponibili.
Siccome sono intenzionato ad installare qualche POI e qualche vocina, mi chiedevo se era possibile cancellare senza problemi le voci straniere, che tanto non si usano mai, in modo tale da recuperare un pò di spazio. Ovviamente ho già fatto un backup della sd originale.
Attendo vostri consigli ;)
certo che puoi cancellarle :)
GogetaSSJ
26-02-2006, 22:42
Ho notato che occupano solo pochi kb e non sono riconducibili alla lingua perchè hanno il formato dataN.chk. Si devono cancellare direttamente da risorse del computer oppure tramite qualche menù del tom tom?
Inoltre si può cancellare altro?
Grazie ancora
Aleister
26-02-2006, 22:46
Domanda banale... ma le due italiane originali quali sono? (mi sembra di aver capito la 13 e la 14, ma non ci metterei la mano sul fuoco).
@GogetaSSJ: le puoi cancellare dal menù del tomtom (nella stessa pagina per cambiarla... puoi scegliere test, elimina o seleziona) oppure dal pc, entrando nella cartella voices del tomtom.
karmacoma
26-02-2006, 22:46
Ho notato che occupano solo pochi kb e non sono riconducibili alla lingua perchè hanno il formato dataN.chk. Si devono cancellare direttamente da risorse del computer oppure tramite qualche menù del tom tom?
Inoltre si può cancellare altro?
Grazie ancora
i file sono quelli nella cartella Voices.. non ce ne sono altri
al limite ti compri una SD da 512MB e trasferisci tutto li cosi hai tutto lo spazio che vuoi
leleboy81
27-02-2006, 00:38
ciao sono sempre il solito ignorant'one'...
ho scaricato le voci...
come si inseriscono ne ttone??
devo collegare tt1 al pc...e poi?
vanno inserite a italia map o su voices?
grazie... ciao!!
RAGA LE VOCI LE HO INSERITE...
UN'ALTRA DOMANDA...
QUALI POI DELLA PRIMA PAGINA DEVO INSERIRE?
TUTTI E 2? NON SI RIPETONO??
CI SONO ALTRI POI E ALTRE VOCI SCARICABILI AGGRATIS COME QUELLE POSTATE DA VOI??
GRAZIE :D :D :help: :help:
karmacoma
27-02-2006, 04:53
ho scaricato le voci...
come si inseriscono ne ttone??
devo collegare tt1 al pc...e poi?
vanno inserite a italia map o su voices?
grazie... ciao!!
RAGA LE VOCI LE HO INSERITE...
UN'ALTRA DOMANDA...
CI SONO ALTRI POI E ALTRE VOCI SCARICABILI AGGRATIS COME QUELLE POSTATE DA VOI??
le voci ovviamente le devi inserire nella cartella voices
per quanto riguarda i poi li trovi su www.poigps.com
inciucios
27-02-2006, 07:19
qualkuno ha delle news sul lettore mp3?
a me funzia accellerato ;(
il gps va meglio 11 satelliti in casa ;)
:D
shark996
27-02-2006, 07:47
ho messo due fonti diverse per i poi visto che qualcuno li aveva presi da poigps.....va a gusti...provali tutti e due (non insieme però) e vedi quale ci azzecca di più...non infognare il tomtom con mille PDI quando ti interessano gli autovelox e qualche altra cosa...
Ciao
leleboy81
27-02-2006, 15:44
grazie, ma quindi posso scegliere quali estrarre e quali no vero?
shark996
27-02-2006, 15:52
grazie, ma quindi posso scegliere quali estrarre e quali no vero?
Il primo download sicuramente si...ho diviso i PDI in cartelle...
il secondo non ricordo se ho preso direttamente la cartella da poi gps e l'ho lasciata così.
de nada.
Ciao
mister222
27-02-2006, 17:32
per quanto riguarda il sud so piu azzeccati quelli di poigps
inciucios
27-02-2006, 18:09
PURE AL NORD ;)
leleboy81
27-02-2006, 18:35
ok allora se non ho capito male inserisco i poi che mi interessano su italy map del ttone alla rinfusa e dovrebbero funzionare no?
Aleister
27-02-2006, 20:25
Precisamente! ovvio che poi dal menù del ttone devi selezionare quali visualizzare durante la navigazione e quali no (non visualizzarne troppi, altrimenti noterai che la posizione sul display sarà più laggata rispetto ai tuoi effettivi movimenti in strada).
shark996
28-02-2006, 09:05
li hai provati tutti e due?
mister222
28-02-2006, 10:46
li hai provati tutti e due?
si.
leleboy81
28-02-2006, 16:07
raga ho istallato SOLAMENTE i poi di poigps che secondo voi sono i migliori, ma alcuni di essi sono contrassegnati mentre uso il ttone da un quadrettino rosso.
ciò vuol dire che non tutti hanno le icone o sono io che non le leggo??
poi con icone:
centro congressi
centro espositivo
centro sportivo
dentista
locali notturni
parco divertimenti
passo di montagna
spiaggia
sportello automatico
stadio
uficio postale
valico
zoo
icone con quadratino rosso
sale prova
macdonalds
rifugi
pub
parco o giardino
outlet
ospedali
monumento
metro (tutte)
locali roma
fascia verde
farmacie mentre farmacia già impostato legge l'icona
comuni
aree servizio
autovelox
agriturismo
bowling
Mi ritrovo poi doppioni di cinema,centro sportivo,locali notturni,aeroporti,biblioteche. In quelli già impostati quando compri l'apparecchio che c'è l'icona...quelli di poigps hanno il quadrettino rosso!
mi spiegate?
ciao ciao :mc: :mc: :mc: :mc: :help: :help: :help: :help:
inciucios
28-02-2006, 17:05
raga ho istallato SOLAMENTE i poi di poigps che secondo voi sono i migliori, ma alcuni di essi sono contrassegnati mentre uso il ttone da un quadrettino rosso.
ciò vuol dire che non tutti hanno le icone o sono io che non le leggo??
poi con icone:
centro congressi
centro espositivo
centro sportivo
dentista
locali notturni
parco divertimenti
passo di montagna
spiaggia
sportello automatico
stadio
uficio postale
valico
zoo
icone con quadratino rosso
sale prova
macdonalds
rifugi
pub
parco o giardino
outlet
ospedali
monumento
metro (tutte)
locali roma
fascia verde
farmacie mentre farmacia già impostato legge l'icona
comuni
aree servizio
autovelox
agriturismo
bowling
Mi ritrovo poi doppioni di cinema,centro sportivo,locali notturni,aeroporti,biblioteche. In quelli già impostati quando compri l'apparecchio che c'è l'icona...quelli di poigps hanno il quadrettino rosso!
mi spiegate?
ciao ciao :mc: :mc: :mc: :mc: :help: :help: :help: :help:
ma quanto roba hai messo ;)
leleboy81
28-02-2006, 17:44
tanta?? :p
la metà di quanta c'era... ;)
allora x queste icone?
shark996
28-02-2006, 18:32
tanta?? :p
la metà di quanta c'era... ;)
allora x queste icone?
si veramente troppa....aveva avuto lo stesso problema Paolorusch con le icone del Mc....io quelli di poiplace le vedo tutte.
Ciao
leleboy81
28-02-2006, 23:57
shark ho provato ad inserire l'immagine del mac dai tuoi poi a quelli di poigps ma rimangon sempre i quadratini rossi...
che devo fare secondo te??
ho letto che chi ha provato a cancellare i poi di poigps e mettere i tuoi si è trovato male con le segnalazioni degli autovelox...
shark996
01-03-2006, 07:35
shark ho provato ad inserire l'immagine del mac dai tuoi poi a quelli di poigps ma rimangon sempre i quadratini rossi...
che devo fare secondo te??
ho letto che chi ha provato a cancellare i poi di poigps e mettere i tuoi si è trovato male con le segnalazioni degli autovelox...
non è che si è trovato male...dice che ce ne sono di meno....puoi provare a far così....usi gli autovelox di poigps e prova a usare per il mc i file presenti nell'altro download...copi sia il bmp che il file Ov2.
Cmq non metterne così tanti...ti accorgerai che più che essere utili danno fastidio....metti gli autovelox e i locali notturni al (che mi sembra sia già compreso)
Ciao
littlebag
01-03-2006, 08:46
ragazzi per voi si può trovare a meno di 399euro il tomtom one?
sia mediaworld che euronics c'è l'hanno a questo prezzo...
ma voci dicevano che a natale saturn lo facesse a 299!!!
possibile?io pensavo che il prezzo si abbassase,e invece :cry: :muro:
sul mio tom tom ho la versione 5.41 è uscita la 5.42, mi conviene l'aggiornamento?
uscirà una versione 6 del programma?
PROBLEMA: il nome della mia via non è indicato nel tom tom. cioè, mi segna la via, ma la segna come "strada senza nome". come faccio a farla riconoscere?
:confused: :confused: :confused:
PROBLEMA DUE: ho scaricato dai LINK IN PRIMA PAGINA le voci femminili e i POI italia. li posso mettere anche sul mio TOMTOM go300 o faccio un casino perchè i file sono diversi?
grazie!! :D
shark996
01-03-2006, 11:21
ragazzi per voi si può trovare a meno di 399euro il tomtom one?
sia mediaworld che euronics c'è l'hanno a questo prezzo...
ma voci dicevano che a natale saturn lo facesse a 299!!!
possibile?io pensavo che il prezzo si abbassase,e invece :cry: :muro:
399 con la borsa al PCcity mi sembra....379 su monclick...a meno non si trova...per ora... ;)
shark996
01-03-2006, 11:23
sul mio tom tom ho la versione 5.41 è uscita la 5.42, mi conviene l'aggiornamento?
uscirà una versione 6 del programma?
PROBLEMA: il nome della mia via non è indicato nel tom tom. cioè, mi segna la via, ma la segna come "strada senza nome". come faccio a farla riconoscere?
:confused: :confused: :confused:
PROBLEMA DUE: ho scaricato dai LINK IN PRIMA PAGINA le voci femminili e i POI italia. li posso mettere anche sul mio TOMTOM go300 o faccio un casino perchè i file sono diversi?
grazie!! :D
c'è scritto cosa comporta l'aggiornamento alla versione 5.42...probabilmente uscirà ma chi lo sa?!
perchè potrebbe essere una strada privata...anche l'ingresso di casa mia non lo vede...prova a mettere una via limitrofa e poi scegli angolo con... e vedere se ti trova casa :D
Le voci e i poi sono compatibili con tutti i TomTom ;) cmq prima fai sempre un backup della sd.
Ciao
c'è scritto cosa comporta l'aggiornamento alla versione 5.42...probabilmente uscirà ma chi lo sa?!
perchè potrebbe essere una strada privata...anche l'ingresso di casa mia non lo vede...prova a mettere una via limitrofa e poi scegli angolo con... e vedere se ti trova casa :D
Le voci e i poi sono compatibili con tutti i TomTom ;) cmq prima fai sempre un backup della sd.
Ciao
si grazie! l'ho già fatto ieri sera il BACKUP! stasera provo a inserire le voci e gli POI che ho scaricato dai link in prima pagina. una cosa, per favore: mentre guido posso scegliere di non visualizzare i POI o me li mette per forza e sempre?
ultima e seconda cosa: la mia via me la indica, cioè c'è la strada! ma non mi dice il NOME della via, mi mette: "strada senza nome". :muro:
POI: quale link devo scaricare dei due in prima pagina? uno occupa qualche mega e non ha i file BMP, l'altro pochi KB e ha i file BMP e ha sottocartelle?che devo fare? :muro: :muro:
shark996
01-03-2006, 12:57
si grazie! l'ho già fatto ieri sera il BACKUP!
Quello che occupa pochi kb è preso da poiplus e ha tutte le immagini ma qualcuno dice che non è aggiornatissimo (io mi trovo bene e uso quello) quello da un pò di Mb è stato preso da Poi GPS.
Ricordati che i file vanno messi senza cartelle in italia-map, io li ho divisi in sottocartelle per comodità.
Puoi decidere di non vederli mettendo o togliendo la spunta dalla gestione poi...puoi decidere anche di farli visualizzare ma evitare il "bip" di quando ti avvicini ad esempio a Motel o Ipermercati.
Ciao
Ricordati che i file vanno messi senza cartelle in italia-map, io li ho divisi in sottocartelle per comodità.Ciao
ah ok! io li metto senza sottocartelle...ma poi quando uso la GESTIONE PDI del tom tom, devo creare io le categorie o ad esempio riconosce già lui in automatico le categorie (es MCDONALD=fast food, BRICO=negozi fai da te, ecc..)??? :confused:
se invce uso i POI più aggiornati ma senza bitmap non mi compare lìimmagine sulla mappa, è abbastanza inutile no?
hai provato a usare la voce selen?
cmq hai fatto un bel lavoro, complimenti! :D
shark996
01-03-2006, 13:11
ah ok! io li metto senza sottocartelle...ma poi quando uso la GESTIONE PDI del tom tom, devo creare io le categorie o ad esempio riconosce già lui in automatico le categorie (es MCDONALD=fast food, BRICO=negozi fai da te, ecc..)??? :confused:
se invce uso i POI più aggiornati ma senza bitmap non mi compare lìimmagine sulla mappa, è abbastanza inutile no?
hai provato a usare la voce selen?
cmq hai fatto un bel lavoro, complimenti! :D
Lui non le riconosce...le mette in ordine alfabetico...per quello uso solo gli autovelox perchè diventi scemo a configurare tutti i PDI.
se non ti compare l'immagine è inutile si :p
No non ho provato...lo usano anche i miei :oink:
Grassie....c'è Paolo che latita che mi dovrebbe aggiornare la prima pagina :Prrr:
shark996
01-03-2006, 13:13
Inciucios mi fai qualche altro sfondo per il tomtom lo metto in prima pagina...niente di :oink: mi raccomando.
Manda per mail
Grazie :D
grazie mille!!!!! :p
allora userò solo il link quello con le BITMAP. sarebbe bello però avere le immagini anche per gli altri POI perchè sono molto utili (farmacie, bancomat, metropolitane, ecc... :D )
per creare le categorie:devo prima crearle e poi quando collego il tom tom al pc vedrò queste come delle cartelle dove copiarci i file ov2 e bmp, o invece, copio prima i file ov2 e bmp nel tom tom e poi quando lo accendo tramite la gestione dei POI li sposto nelle categorie?
veramente questa è l'ultima domanda!! :D :p
shark996
01-03-2006, 13:24
veramente questa è l'ultima domanda!! :D :p
non puoi creare le categorie.... :stordita: metti tutto in Italia-Map e poi da gestione PDI decidi quali far visualizzare sulla mappa...copia ad esempio gli autovelox così ti rendi conto come si infogna per bene :D
sicuro che è l'ultima? :p
non puoi creare le categorie.... :stordita: metti tutto in Italia-Map e poi da gestione PDI decidi quali far visualizzare sulla mappa...copia ad esempio gli autovelox così ti rendi conto come si infogna per bene :D
sicuro che è l'ultima? :p
mmmm...no! ehehe....
non pensavo di mettere gli autovelox. cmq se si infogna posso o cancellare i POI dal TOMTOM o altrmienti cancello il file tramite il pc, giusto?
:eek:
shark996
01-03-2006, 13:35
mmmm...no! ehehe....
non pensavo di mettere gli autovelox. cmq se si infogna posso o cancellare i POI dal TOMTOM o altrmienti cancello il file tramite il pc, giusto?
:eek:
l'unica cosa che ti servono sono gli autovelox per quanto mi riguarda :D con i limiti di velocità ti esce l'immagine...è troppo comodo...
Li cancelli dal PC ci metti molto meno.
Ciao
in che cartella sono quelli che dici tu? gli altri tipi di autovelox che vogliono dire?(bus camera, ecc....)
se creo io un'immagine bitmap 20x20 e gli do lo stesso nome del file ov2? dici che funziona per creare le immagini?? :confused:
:p
shark996
01-03-2006, 13:55
in che cartella sono quelli che dici tu? gli altri tipi di autovelox che vogliono dire?(bus camera, ecc....)
se creo io un'immagine bitmap 20x20 e gli do lo stesso nome del file ov2? dici che funziona per creare le immagini?? :confused:
Videocamere nelle corsie preferenziali....limite di velocità...o foto a semaforo rosso....
sai che non lo so prova se vuoi.....dovrebbe andare però
Videocamere nelle corsie preferenziali....limite di velocità...o foto a semaforo rosso....
sai che non lo so prova se vuoi.....dovrebbe andare però
stasera provo a inserire una bmp da me creata! se va è una cosa utile che puoi postare nel forum! :p
ALLORA LE IMMAGINI DEVONO ESSERE:
-formato BMP
-scala di colore 8bit
-22x22pixel a 72 dpi di risoluzione
-avere lo stesso IDENTICO nome del file .vo2, ma estensione .bmp, ovviamente
a domani con i risultati!
shark996
01-03-2006, 15:37
ALLORA LE IMMAGINI DEVONO ESSERE :D
se funziona mi tocca rimandare il file al Paolo.... :p
stasera provo a vedere se funziona.
se va è veramente interessante, uno si può personalizzare le icone dei POI a suo piacimento! basta avere un po' di fantasia e PHOTOSHOP!!! :D
shark996
01-03-2006, 15:44
stasera provo a vedere se funziona.
se va è veramente interessante, uno si può personalizzare le icone dei POI a suo piacimento! basta avere un po' di fantasia e PHOTOSHOP!!! :D
Guarda che se funziona sei ingaggiato come creatore di bmp per i poi.... :p
Guarda che se funziona sei ingaggiato come creatore di bmp per i poi.... :p
ahiai... :doh:
mister222
01-03-2006, 17:14
TomTom presenta i nuovi "TomTom GO" QUA (http://www.kataweb.it/cellularmania/dettnews.jsp?id=46376&isodate=2006-03-01T14:30:00)
stanno invekkiando i nostri one?
shark996
01-03-2006, 18:54
Bellini.....ma adesso io mi comprerei un Palmare...tipo l'asus A636 e ci butto su il TomTom....e via
leleboy81
01-03-2006, 19:02
raga spero di non dovermi pentire di aver acquistato il ttone visto che stanno uscendo i nuovi tomtomgo...
anche perchè non è che ne avevo proprio bisogno era più che altro un capriccio...
voi che dite?
ps:grazie shark stasera provo a fare i cambiamenti :D
mister222
01-03-2006, 19:38
Bellini.....ma adesso io mi comprerei un Palmare...tipo l'asus A636 e ci butto su il TomTom one....e via
anke io ,sai un amico voleva prendersi anke lui il one ed io gli ho consigliato di prendersi un palmare e cosi ha fatto risultato lui ha gia caricato italiaplus comprata.........
P.S. ha preso un acer n35 con antenna gps itegrata a 300 eurazzi
Aleister
01-03-2006, 20:13
Non credo dovremo pentirci dell'acquisto del TtOne... in fondo è abbastanza recente come modello ed è un validissimo prodotto, no? per il momento l'unico che accusa l'entrata sul mercato dei nuovi modelli è il rider... diminuito il prezzo di ben 200 euri, da un giorno all'altro (e mica noccioline)...
beh io ho appena preso il tom tom go 300 con una mega offerta, l'ho pagato quasi la metà. è inutile pentirsi, che serve? è come per i computer, il giorno dopo sono già superati. allora dovremmo cambiare gps ogni mese!!! :cool:
FUNZIONAAAAAAAA :D :D :D :D
ho provato a crearmi con photoshop le icone per gli POI!
ALLORA LE ICONE DEVONO ESSERE:
-formato 22x22 pixel
-risoluzione: 72dpi
-scala di colore (windows 256 colori, 8 bit)
-formato .BMP (bitmap)
-il nome deve essere identico, considerando anche Maiuscole/Minuscole, al file .vo2
volevo invece spendere due parole sui POI da scaricare in prima pagina:
ho visto che molti sono già inseriti dentro la memoria del tom tom, ad esempio i municipi, li chiama "Uffici Pubblici", i bancomat "sportelli", quindi ho scaricato installato solo gli autovelox e gli autogrill. Ho visto che il file comuni.vo2 è molto vecchio, il mi paese viene segnato con il CAP che aveva 10 anni fa, e anche le farmacie.vo2.state attenti e controllate che il file sia aggiornato!
:cool:
leleboy81
02-03-2006, 11:09
taz le puoi mettere qui o in prima pagina i poi?grazie :D ciao
shark996
02-03-2006, 11:09
taz81
ottimo lavoro....ti avevo detto che alla fine ti bastano gli autovelox..... ;)
Appena torna Paolorush glielo faccio aggiungere...
bye
taz81
ottimo lavoro....ti avevo detto che alla fine ti bastano gli autovelox..... ;)
Appena torna Paolorush glielo faccio aggiungere...
bye
ah ok! infatti non so come si mette in prima pagina, pensateci voi guru!
voelo sapere se avete (e se esistono) i POI degli AGRITURISMI di tutta italia....
:muro:
leleboy81
02-03-2006, 12:48
sui poi di poigps ce ne sono alcuni e anche su azienda agricola...
taz senti io ho provato a mettere l'immagine bitmap di mcdonalds di shark vicino al file .vo2 ma non mi da l'mmagine... come mai?
devo nominarli uguali??
ciao
L'HO NOMINATI UGUAALE E ADESSO SI VEDONO LE ICONE!!!
BASTA INSERIRE UN'IMMAGINE BITMAP CON LO STESSO NOME ED è FATTA!
TAZ RIUSCIRESTI A METTERE LE TUE CREAZIONI IN QUESTA PAG.?
GRAZIE CIAO! :mc: :p
karmacoma
02-03-2006, 12:55
taz senti io ho provato a mettere l'immagine bitmap di mcdonalds di shark vicino al file .vo2 ma non mi da l'mmagine... come mai?
devo nominarli uguali??
ciao
puo essere che i bitmap debbano avere delle impostazioni e risoluzione standard ?
devo nominarli uguali??
ciao
L'HO NOMINATI UGUAALE E ADESSO SI VEDONO LE ICONE!!!
BASTA INSERIRE UN'IMMAGINE BITMAP CON LO STESSO NOME ED è FATTA!
TAZ RIUSCIRESTI A METTERE LE TUE CREAZIONI IN QUESTA PAG.?
GRAZIE CIAO! :mc: :p
LEGGETE, LEGGETE...ho scritto che il nome deve essere uguale! maiuscole, spazi, trattini compresi!
come faccio a postare le icone che ho creato?
inciucios
02-03-2006, 14:09
ecco parte 3:
gia che ci sei fai l'immagine per i poi delle signorine buonsera cosi facciamo la cartina del show milano ;)
shark996
02-03-2006, 15:09
ecco parte 3:
Questi servono per i PDI di poigps? se così è riuppo il pachetto con tutti le bmp e gli ov2 sistemati. ;)
inciucios mi fai altri sfondi per il tomtom? :D
Questi servono per i PDI di poigps? se così è riuppo il pachetto con tutti le bmp e gli ov2 sistemati. ;)
si!volendo puoi usare la M della metro rossa, anche come simbolo per la metrò di roma e napoli, perchè è simbolo italiano per la metrò in generale! basta rinominarle!volendo puoi usare anche i simboli per gli autovelox dell'altra cartella,basta rinominarli anche quelli!
PROBLEMI DI MAPPA:
sul mio go300 non mi da il nome della mia via, sebbene me la visualizza. voi con il TOM TOM ONE avete le stesse mappe? potete controllare?
Paese: AIRUNO (LC)
VIA CONSORZIALE 5.
grazieee
inciucios
02-03-2006, 17:14
io ora ho la bambola ramona come sfondo :oink: :oink:
ma non dovevi presentarmi delle tue amike ??
paolorush
02-03-2006, 17:37
Ciao a tutti, scusate la mia latitanza progressiva, ma sono infognatisssssimo con il lavoro!!!
Vi seguo a stento ;)
cmq, ho aggiornato la mitica prima pagina dell'altrettanto mitico ed onnipresente Shark!!!
besos
Paolo
shark996
02-03-2006, 18:29
Ciao a tutti, scusate la mia latitanza progressiva, ma sono infognatisssssimo con il lavoro!!!
Vi seguo a stento ;)
cmq, ho aggiornato la mitica prima pagina dell'altrettanto mitico ed onnipresente Shark!!!
besos
Paolo
e rompi balle.... :cry:
c'è un tuo quote sbagliato dopo "Dubbi sulla velocità del Processore" e "TomTom Lettore Mp3" :stordita:
Ok non mi uccidere :mc:
Sciao Belloooooooo
shark996
02-03-2006, 18:30
io ora ho la bambola ramona come sfondo :oink: :oink:
ma non dovevi presentarmi delle tue amike ??
no veramente no :Prrr:
shark996
02-03-2006, 19:02
PROBLEMI DI MAPPA:
sul mio go300 non mi da il nome della mia via, sebbene me la visualizza. voi con il TOM TOM ONE avete le stesse mappe? potete controllare?
Paese: AIRUNO (LC)
VIA CONSORZIALE 5.
grazieee
Appena il tomtom torna a casa ti dico se la trovo....
Edit: non la trova neanche a me
romano79
02-03-2006, 19:59
Semplicissima domanda......meglio il go 300 o il one?
shark996
02-03-2006, 20:26
Semplicissima domanda......meglio il go 300 o il one?
ci sono scritte in prima pagina le differenze....meglio il one cmq ;)
shark996
02-03-2006, 20:45
ecco parte 5:
Taz ti mando per pvt il mio indirizzo di posta...mi mandi lì tutte le icone? le metto nel secondo download, così le scaricano già con le tue immagini....
Grazie ;)
leleboy81
02-03-2006, 20:52
RAGAZZI GRANDE TAZ... :D :D
ORA IL MIO TTONE è MOLTO PIù BELLO DA VEDERE E NON HA PIU' IL MORBILLO CON QUEI PUNTI ROSSI :fagiano:
CONTINUA COSì TAZ!!SE LI FAI TUTTI SEI IL TOP!
TI SEI MERITATO IL POSTO IN PRIMA PAGINA CREDO :cool:
CIAO A TUTTI
PS:GRAZIE PUR A SHARK CHE MOLTE ICONE CHE HO SONO QUELLE CHE HAI POSTATO LUI
;)
leleboy81
02-03-2006, 22:10
raga posso mettere gli autovelox di poigps e quelli di shark?
shark996
03-03-2006, 07:33
raga posso mettere gli autovelox di poigps e quelli di shark?
si ma a cosa ti serve? metti o uno o l'altro...beh chiaro che se ti manca una categoria lo puoi fare....
RAGAZZI GRANDE TAZ... :D :D
ORA IL MIO TTONE è MOLTO PIù BELLO DA VEDERE E NON HA PIU' IL MORBILLO CON QUEI PUNTI ROSSI :fagiano:
CONTINUA COSì TAZ!!SE LI FAI TUTTI SEI IL TOP!
TI SEI MERITATO IL POSTO IN PRIMA PAGINA CREDO :cool:
CIAO A TUTTI
PS:GRAZIE PUR A SHARK CHE MOLTE ICONE CHE HO SONO QUELLE CHE HAI POSTATO LUI
;)
che cos'è lo sfondo in prima pagina? mi giunge nuova questa cosa... :confused:
mi piacerebbe che in prima pagina metteste anche le mie istruzioni per creare le immagini BMP per i POI... :cry:
Appena il tomtom torna a casa ti dico se la trovo....
Edit: non la trova neanche a me
grazie lo stesse, allora sarà un problema di mappe, speriamo che usciranno a breve mappe aggiornate...
shark996
03-03-2006, 09:12
che cos'è lo sfondo in prima pagina? mi giunge nuova questa cosa... :confused:
Quando accendi il TomTom al posto dello sfondo con la montagna e la strada ci metti la ferrari Enzo o quello che vuoi....appena torna paolo glielo faccio aggiungere....arrivata la mail e aggiornato il file zippato ;)
Grazie...
P.S: guarda che li devi fare tutti adesso....fai un bel lavoro...poi rimanda per mail che aggiorno :sofico:
Bye
paolorush
03-03-2006, 13:03
Quando accendi il TomTom al posto dello sfondo con la montagna e la strada ci metti la ferrari Enzo o quello che vuoi....appena torna paolo glielo faccio aggiungere....arrivata la mail e aggiornato il file zippato ;)
Grazie...
P.S: guarda che li devi fare tutti adesso....fai un bel lavoro...poi rimanda per mail che aggiorno :sofico:
Bye
eccomi! aggiornati errori prima pagina + inserimento interventi di TAZ.
Io metterei a parte anche una cartella di download contenente tutte le iconcine di TAZ, cosicchè chi i PDI li ha già scaricati non debba scaricarli nuovamente. Che dici?
Paolo
paolorush
03-03-2006, 13:06
TomTom presenta i nuovi "TomTom GO" QUA (http://www.kataweb.it/cellularmania/dettnews.jsp?id=46376&isodate=2006-03-01T14:30:00)
stanno invekkiando i nostri one?
"TomTom ha aggiunto un TomTom RDS/TMC Traffic Receiver all’elenco degli accessori disponibili, permettendo agli utenti di ricevere gratuitamente informazioni sul traffico attraverso il segnale radio. L’RDS/TMC Traffic Receiver si connette facilmente con i nuovi TomTom GO e inzierà automaticamente a ricevere informazioni attraverso la connessione TMC"
Questa è la gran figata...
Paolo
"TomTom ha aggiunto un TomTom RDS/TMC Traffic Receiver all’elenco degli accessori disponibili, permettendo agli utenti di ricevere gratuitamente informazioni sul traffico attraverso il segnale radio. L’RDS/TMC Traffic Receiver si connette facilmente con i nuovi TomTom GO e inzierà automaticamente a ricevere informazioni attraverso la connessione TMC"
Questa è la gran figata...
Paolo
eh si! parecchio!!
:muro:
Ciao ragazzi mi presento io sono Billo
avrei da chiedervi una cosina ho ordinato un TTone che mi dovrebbe arrivare domani secondo voi mi conviene aspettare (raccontando una balla al negoziante) i nuovi che usciranno ?? diciamo che io lo uso santuariamente è + uno sfizio che il resto però quella volta che mi sposto se magari mi aiuta ad evitare un qualche autovelox me lo ripagherei in fretta :mc:
Saluti e grazie A tutto il forum : :D
shark996
03-03-2006, 14:13
eccomi! aggiornati errori prima pagina + inserimento interventi di TAZ.
Io metterei a parte anche una cartella di download contenente tutte le iconcine di TAZ, cosicchè chi i PDI li ha già scaricati non debba scaricarli nuovamente. Che dici?
Paolo
non so già fanno casino quando vedono due download...se mettiamo il terzo solo con le immagini mi sa che vien fuori un casino....
ho già aggiornato il pacchetto zippato per il momento...
pensavo mi avessi abbandonato... :mc:
shark996
03-03-2006, 14:15
avrei da chiedervi una cosina ho ordinato un TTone che mi dovrebbe arrivare domani secondo voi mi conviene aspettare (raccontando una balla al negoziante) i nuovi che usciranno ?? diciamo che io lo uso santuariamente è + uno sfizio che il resto però quella volta che mi sposto se magari mi aiuta ad evitare un qualche autovelox me lo ripagherei in fretta :mc:
Beh I nuovi Go son belli e c'è quella nuova funzione sul traffico che ha citato Paolorush che invece sul one è a pagamento...puoi tamponare la situazione con un cel Symbian per gli autovelox.....
Ciao
mi sembra troppo macchinoso il cell anche xchè poi lo vorrei mettere anche sulla moto e poi ogni tanto lo userò anche con le mappe
un'altra cosa da dove si scaricano le varie cosine per i TT da questo sito ?? :muro:
sul TTone si possono installare programmini vari tipo altimerto ???
shark996
03-03-2006, 14:40
mi sembra troppo macchinoso il cell anche xchè poi lo vorrei mettere anche sulla moto e poi ogni tanto lo userò anche con le mappe
un'altra cosa da dove si scaricano le varie cosine per i TT da questo sito ?? :muro:
sul TTone si possono installare programmini vari tipo altimerto ???
non ho capito lo userò con le mappe....in moto non lo vedo tanto bene....l'autonomia delle batterie è un paio d'ore...
in Prima Pagina c'è tutto quello che puoi fare con il TomTom ;)
non ho capito lo userò con le mappe....
nel senso che oltre ad autoveox ogni tanto lo uso anche come navigatore
in moto non lo vedo tanto bene....l'autonomia delle batterie è un paio d'ore...
mi faccio montare l'attacco per accendi sigari o qualcosa del genere
comunque non ho ben capito se mi conviene aspettare i nuovi o se prendere il TTone :muro:
shark996
03-03-2006, 15:54
non ho capito lo userò con le mappe....
nel senso che oltre ad autoveox ogni tanto lo uso anche come navigatore
in moto non lo vedo tanto bene....l'autonomia delle batterie è un paio d'ore...
mi faccio montare l'attacco per accendi sigari o qualcosa del genere
scusa se non lo usi come navigatore....che lo compri a fà :D
io per sfizio mi son preso il TOMTOMgo300, anche se sapevo già che usciva quello nuovo. ho trovato l'offerta e l'ho preso.
vedi tu
secondo me se non ti serve realmente per lavoro, compralo anche subito!
vabbè vorra dire che prendo questo
appena mi arriva vengo subito a rompervi le scatoline
non ho ancora capito se ci può installare qualche software particolare ho guardato in prima pagina ma oltre che mp3 non ho visto altro
saluti e grazie 1000€ Billo
shark996
04-03-2006, 11:05
vabbè vorra dire che prendo questo
appena mi arriva vengo subito a rompervi le scatoline
non ho ancora capito se ci può installare qualche software particolare ho guardato in prima pagina ma oltre che mp3 non ho visto altro
saluti e grazie 1000€ Billo
per il momento puoi installare solo l'mp3....e non funziona tanto bene dicono...
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.