View Full Version : [OFFICIAL THREAD TomTom ONE V1]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
15
16
17
18
19
Mah non so, esattamente in quel file .ini (altitude.ini, mi pare), se non ricordo male l'ultima riga, sostituisci "fr" (francese) che è di default con "it", e deve funzionare in italiano. Almeno, io non ho fatto altro... non è che hai lasciato spazi o altro vicino al valore stesso?
effe, ho provato il nuovo altimetri 3.0 su di un ttone v2 con l'impostazione "it" nel file .INI. Unica differenza con il precedente è che il messaggio di avvio / arresto del tool compare in italiano ma per quanto riguarda la dicitura dei pulsanti ho modificato a manina le stringhe (come già io stesso avevo indicato sul 3d del ttone v2) e soprattuto la dicitura "metres" rimane in prima pagina ogni qual volta viene visualizzata l'altitudine a cui ci si trova.
A te funziona in modo differente?? :confused: Ai fatto qualche altra impostazione?? :confused: Non vorrei risollevare un vecchio discorso ma con questa versione ho liberato circa 0.2/0.3 MB di RAM del mio ttone v2 :eek:
effe.erre
30-01-2007, 08:09
A te funziona in modo differente?? :confused: Ai fatto qualche altra impostazione?? :confused: Non vorrei risollevare un vecchio discorso ma con questa versione ho liberato circa 0.2/0.3 MB di RAM del mio ttone v2 :eek:
Mah ti dico, avevo dapprima letto il post di Merisio e mi ero meravigliato che nella traduzione fosse stata dimenticata la cosa dei "metri"... però ho pensato che poteva anche succedere (tutto questo prima di provarlo) pazienza, mi dico, la prossima edizione lo mette a posto. INVECE lo installo, (ok i pulsanti li avevo già "tradotti" anche io, quello è facile, basta editare il file .cap e ci scrivi quello che vuoi...) Le icone nuove "in prospettiva", tutto ok. Avvio e a me dà TUTTO in italiano. Non so se la cosa che fa la differenza è che non mi faceva il fix coi satelliti (booo per problemi suoi, forse era un pò scarico il TTOne e da allora non l'ho più toccato) ma non credo seriamente che se in seguito mi fa il fix allora mi sballa la traduzione, dai! Sono due cose diversissime. :)
Non so, se volete vi posto da qualche parte pari pari le mie cartelle, così non fate altro che installarle e usare il plug-in: meglio di così! :) Adesso vedo, se riesco a comprimerle da paura le posto anche direttamente qui sul Forum in allegato, poi finita la cosa -tra qualche giorno- se gira a tutti il programma naturalmente le levo, non ha molto senso tenerle qui... :)
Quindi, per me, nessun problema. Facciamo così: in giornata ricarico bene e ricontrollo il TTOne e -se veramente ok- provvedo quindi a mettere a disposizione il mio personale altimetro (guardate che quello è "serie gold", eh! è IL MIOOOOO! hehehehe) ;)
effe.erre
30-01-2007, 08:45
Non vorrei risollevare un vecchio discorso ma con questa versione ho liberato circa 0.2/0.3 MB di RAM del mio ttone v2 :eek:
Per la memoria libera, fare il seguente esperimento:
Non caricare assolutamente nulla (nè plug-in e nemmeno PDI, NULLA) quindi solo i files nudi e crudi propri del TTOne e verificare. Dovrebbe liberarsene abbastanza. *Se* così avviene, ecco individuata la causa. :)
effe.erre
30-01-2007, 09:44
Primo zip, dato che la dimensione massima postabile sul Forum è 24,4Kb! :D Hahahaha ma daiiiii! Così ho dovuto splittare a mano, perchè Winzip nemmeno accetta splittate così piccole! Ma vabbè, dai...
effe.erre
30-01-2007, 09:45
E due! Così siamo a posto. Scompattate dapprima entrambi sul Desktop e poi installate copiando semplicemente sulla vostra SD.
Ribadisco che a me non fa il fix (sempre per affari suoi, immagino) ma dà la anche la scritta "metri" e tutto il resto in italiano.
E due! Così siamo a posto. Scompattate dapprima entrambi sul Desktop e poi installate copiando semplicemente sulla vostra SD.
Ribadisco che a me non fa il fix (sempre per affari suoi, immagino) ma dà la anche la scritta "metri" e tutto il resto in italiano.
Grande effe funziona tutto alla grande traduzione icone tutto ok l'unica cosa ho dovuto modificare il file altitude.ini la prima riga ho dovuto scrivere "yes" e non "oui" altrimenti niente autorun per il resto confermo è perfetto grazie effe
effe.erre
30-01-2007, 12:01
Grande effe funziona tutto alla grande traduzione icone tutto ok l'unica cosa ho dovuto modificare il file altitude.ini la prima riga ho dovuto scrivere "yes" e non "oui" altrimenti niente autorun per il resto confermo è perfetto grazie effe
:D Evvai, sono contento. ;) Per la prima riga, booo - che vuoi che ti dica- i TTOne v1 NON sono tutti uguali (ulteriore dimostrazione), MA L'IMPORTANTE E' CHE VADA!. ;)
Oh ragazzi, mi raccomando, fate un bel backup di quei files derivati dalla mia personalissima "riserva privata", che tra 50 anni varranno una fortuna! :ciapet: :sofico:
Finalmente funziona!
Ho confrontato i tuoi files con un tools professionale di comparazione e sono identici ai miei ... :eek: Uniche differenze: nel file .INI avevo scritto "it" al posto di "IT"; nella cartella "/opt/tmp" io non avevo nessun files mentre tu ne hai due denominati "altoff" e "vide.txt" entrambi vuoti di 0kb. erano questi files a darmi il problema?? :confused:
Ad ogni modo grazie, ora funziona alla grande!!!!
P.s l'ho installato su un ttone v2!!
effe.erre
30-01-2007, 12:33
Finalmente funziona!
Eheheheeee... MAGIA! ;) Sono files miei personali invecchiati in botti di rovere: infatti, non sentite "l'intenso bouquet di viola appassita con retrogusto di mandorle e miele... ecc ecc..." :D :sofico:
Eheheheeee... MAGIA! ;) Sono files miei personali invecchiati in botti di rovere: infatti, non sentite "l'intenso bouquet di viola appassita con retrogusto di mandorle e miele... ecc ecc..." :D :sofico:
Altimetro PERFETTOOOOOOO :sofico: :sofico: grazie mille effe...
Una domandina...ma quel programma di nanox...oltre a tetris che sinceramente è CHE FAVOLOSO...mancherebbe il mio secondo gioco preferito...PACMAN..e poi non ho + dubbi che il nostro ONE è una vera e propria salagioki... :D ma le altre cose tipo orologio oppure gli okki a cosa servono???? :confused: ...
Una proposta a tutti..non so se questo foum lo potrebbe fare...ma si possono fare ACQUISTI COMUNITARI...per esempio..giocando a tetris..sarebbe molto utile..il pennino da palmare...(molto comodo) :cool:
effe.erre
30-01-2007, 15:33
Altimetro PERFETTOOOOOOO :sofico: :sofico: grazie mille effe...
E allora OOOOOOOOOKKKKKKKK! :cool:
Una domandina...ma quel programma di nanox...oltre a tetris che sinceramente è CHE FAVOLOSO...mancherebbe il mio secondo gioco preferito...PACMAN..e poi non ho + dubbi che il nostro ONE è una vera e propria salagioki... :D ma le altre cose tipo orologio oppure gli okki a cosa servono???? :confused: ...:
Ehhhh staremo a vedere... ;) vedrai che magari se fai il bravo arriva! :ciapet: L'orologio, gli occhietti, la tastierina (che funziona veramente, provate a farla scattare sui numeri "123") immagino siano per illustrare un primo multitasking (infatti possiamo aprirli contemporaneamente (una volta ho aperto tantissimi occhietti tutti insieme, ma conviene una cosa per volta, per non sovraccaricare il sistema), sia anche per applicazioni future... chissà! ;)
Una proposta a tutti..non so se questo foum lo potrebbe fare...ma si possono fare ACQUISTI COMUNITARI...per esempio..giocando a tetris..sarebbe molto utile..il pennino da palmare...(molto comodo) :cool:
BRAVO ANDRY, bella idea! SE SI FA, CI STO ANCHE IO! :)
Infatti, esaminiamo un momento la situazione: spesso te li vendono in package da 5 a prezzi anche altini (tipo 20 euros, ma sono pazzi 4 euro l'uno?) e poi che cosa te ne fai degli altri 4 (si vabbè, "di riserva", ma non è che perdo un pennino al giorno!). Inoltre sarebbero veramente utilissimi per inserire più rapidamente il nome della strada prescelta sulla tastierina del TTOne! Ma un pacchetto da 5 è sinceramente sprecato e troppo caro! ;)
Ragazzi, come ho già scritto a Shark, io purtroppo non mi so muovere su Ebay (che credo sia poi dove più conviene comprare, poi ditemi voi), L'IMPORTANTE e che sia un pennino valido, bello, che non righi assolutamente il display (ARGHHH) e con un prezzo -immagino- estremamente conveniente (specie se siamo in un bel pò, risparmiamo sicuramente: ogni pezzo lo prendiamo praticamente con una moneta, o giù di lì ) e poi io fin da ora ci sto a mettermi in lista. :)
Poi o ce li spediamo, oppure -per i più vicini- c'è la consegna a mano, così ci conosciamo anche di persona. Che dire? FATEMI/FATECI SAPERE! :sofico:
shark996
30-01-2007, 16:03
Ragazzi, come ho già scritto a Shark, io purtroppo non mi so muovere su Ebay (che credo sia poi dove più conviene comprare, poi ditemi voi), L'IMPORTANTE e che sia un pennino valido, bello, che non righi assolutamente il display (ARGHHH) e con un prezzo -immagino- estremamente conveniente (specie se siamo in un bel pò, risparmiamo sicuramente: ogni pezzo lo prendiamo praticamente con una moneta, o giù di lì ) e poi io fin da ora ci sto a mettermi in lista. :)
Poi o ce li spediamo, oppure -per i più vicini- c'è la consegna a mano, così ci conosciamo anche di persona. Che dire? FATEMI/FATECI SAPERE! :sofico:
I più economici che ho trovato:
Link (http://cgi.ebay.it/SET-3-PENNINI-STYLUS-QTEK-s100-i-Mate-JAM-HTC-Magician_W0QQitemZ190075876012QQihZ009QQcategoryZ58541QQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting)
effe.erre
30-01-2007, 16:43
I più economici che ho trovato:
Link (http://cgi.ebay.it/PENNINO-STYLUS-PER-PALMARI-MITAC-MIO-168-P350-P550_W0QQitemZ190060329542QQihZ009QQcategoryZ58541QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem)
Ribadisco che non me ne intendo, quindi forse ho capito male, ma quindi 1 pennino costerebbe 12,80, spedizione compresa?
shark996
30-01-2007, 16:50
scusa ho sbagliato il link...l'ho modificato...comunque non sono proprio economici
effe.erre
30-01-2007, 17:13
comunque non sono proprio economici
Vedo... diciamo anche che sono proprio prezzi assurdi, MA io sono convinto che anche se alcuni fanno i furbi, credo che cercando bene si trova.
Ad esempio:
http://www.misco.it/store/index.aspx e nel campo "Ricerca" scrivere: "Belkin - Stilo per palmare (pacchetto di 4 )" e poi dare il "GO"
Dai, E' UNA MATITINA DI PLASTICA, non vorrei fare demagogia e dire che anche qui c'è il "cartello" (come sembra in altri ambiti) ma non posso/voglio credere che in un libero mercato oggetti simili siano venduti a quei prezzi! Nessuno conosce qualcuno che li ha a meno, che li produce o li commercializza. Anche "amici degli amici" (in senso buono, eh! ;) ).
Costano pochi centesimi, (e si vede) non mi vengano a dire che è un pezzo creato con raffinatissime tecniche costruttive degne dello Space Shuttle, così come a nessuno interessa che sia in platino e firmato da Paris Hilton... NO, MI RIFIUTO DI CREDERCI, SI DEVE TROVARE A POCO PREZZO, altrimenti è vero che qualcuno "ci mangia" sopra.
effe.erre
30-01-2007, 17:20
Oppure, questo qui
spedisce diciamo molti insieme le cose cambiano, e molto. :)
Dai ragazzi, è quello il suo prezzo.
effe.erre
30-01-2007, 18:16
Ancora, ci sarebbe questa catena
http://www.soscartucce.it/articoli/10799800/98036.htm
che lo vende a 4.43 ivato. E' ancora piuttosto tantino per la cosa che è, ma ha dalla sua che -più o meno- è presente in ogni regione, grossomodo nel capoluogo di regione e forse si possono evitare le spese di spedizione... ma si può fare di meglio, sicuramente. :confused:
Oppure, questo qui
li vende a 1 euro, solo che 8 euro di spedizione non ha senso! MA se ne spedisce diciamo molti insieme le cose cambiano, e molto. :)
Effe ci penso io...Ebay diaciamo è LA MIA SECONDA CASA.. :D :D
Ci parlo con questo tizio e poi vi faccio sapere ragazzi del forum...
:sofico: :sofico:
effe.erre
30-01-2007, 18:22
Effe ci penso io...Ebay diaciamo è LA MIA SECONDA CASA.. :D :D
Ci parlo con questo tizio e poi vi faccio sapere ragazzi del forum...
Bravissimo. Se ti sai muovere bene su Ebay puoi essere determinante. ;)
Oppure, questo qui
li vende a 1 euro, solo che 8 euro di spedizione non ha senso! MA se ne spedisce diciamo molti insieme le cose cambiano, e molto. :)
Allora ragazzi...ho mandato un email al tizio di Ebay kiamato Steacs...adesso gli ho kiesto 10 pennino(un esempio) + spese a quanto c'è lo mette...cioè se ci fa un po di sconto QUANTITà!!!! se per caso il prezzo è buono tiriamo giu i nomativi di ki lo vorrebbe (come si fa all'elementari "ALZATE LA MANO") !!!
effe.erre
30-01-2007, 18:30
se per caso il prezzo è buono tiriamo giu i nomativi di ki lo vorrebbe (come si fa all'elementari "ALZATE LA MANO") !!!
Come ho detto, per un prezzo buono è certo che ci sono!
Allora, facciamo così, ci "iscriviamo" in numero progressivo:
1 - Andry
2 - effe.erre
e così via... In questo modo non ci dovremmo nemmeno contare, col numero progressivo. Molti ragazzi poi credo arriveranno stasera e leggeranno in seguito, per cui come si dice: "se son rose..." :)
ciao raga, sono mancato per un pò, e ho letto la storia per questi pennini, ma la mia domanda è questa chi fa le spedizioni per ogni singolo utente, visto che non credo siamo tutti vicini......
io sono siciliano.....
cmq, la penso come effe.erre, se il prezzo è buono contatemi
3 - fritz84
poi pensavo, forse si era gia parlato di questo, cmq, non potremmo fare cosi anche per qualche SD???
Come ho detto, per un prezzo buono è certo che ci sono!
Allora, facciamo così, ci "iscriviamo" in numero progressivo:
1 - Andry
2 - effe.erre
e così via... In questo modo non ci dovremmo nemmeno contare, col numero progressivo. Molti ragazzi poi credo arriveranno stasera e leggeranno in seguito, per cui come si dice: "se son rose..." :)
ottimo effe...speriamo in una risposta positiva del tipo...cmq anche se costa molto..ne ho trovato un altro su ebay..anchesso contattato...ASPETTIAMO IN ANSIA LE RISPOSTE... :sofico: :sofico:
ciao raga, sono mancato per un pò, e ho letto la storia per questi pennini, ma la mia domanda è questa chi fa le spedizioni per ogni singolo utente, visto che non credo siamo tutti vicini......
io sono siciliano.....
cmq, la penso come effe.erre, se il prezzo è buono contatemi
3 - fritz84
poi pensavo, forse si era gia parlato di questo, cmq, non potremmo fare cosi anche per qualche SD???
ci pensavo anche io firtz...stasera tornato dalla morosa... :fagiano: ci guardo un po in giro...anche una mano nella ricerca non farebbe male...
intanto pero..concentriamoci sui pennini...poi SD...e kissa + AVANTI... :sofico:
ok, allora io non ho la reg su ebay, ma ho fatto compere tramite amici, posso vedere cosa trovo......
attendo risp per il fattore spedizione ad ogni singolo utente...
effe.erre
30-01-2007, 19:54
ok, allora io non ho la reg su ebay, ma ho fatto compere tramite amici, posso vedere cosa trovo......
attendo risp per il fattore spedizione ad ogni singolo utente...
Ottimo! :)
Invece, per il tizio che li vende a 1 euro l'uno, dice testualmente che per ordini di ALMENO 5 euro (non mi sembra poi impossibile) fa la consegna A MANO a Torino.
Ora...
Se per caso aderisse uno (o più) amici di Torino, questo/i ritirano loro a 1 euro (evvai! ma attenzione alla "reputazione" di questo venditore di Ebay, voi utenti esperti Ebay saprete senz'altro come si conosce l'affidabilità) poi ci si informa quanto possono essere le spese per spedire pochi grammi di roba... non penso certo tantissimo, dai! E così forse si risolve. :)
NATURALMENTE poi bisogna anche pensare al doveroso pagamento all' o agli ipotetici amici del Forum torinesi che -qualora fosse- ritirano e poi gentilmente spediscono, pertanto nel computo finale spese ci va il prezzo del pennino + la spedizione Torino-resto d'Italia: ci sono tariffe differenziate oppure uniche, seppure per pochi GRAMMI di oggetto? :confused:
Chi sa, parli... :D Se poi c'è anche qualcuno di Torino città (OPPURE ANCHE CHE FA IL RAPPRESENTANTE, o altro che ad es. viaggia verso Torino), tutto potrebbe essere ok per noi e così conteniamo le spese, almeno per il ritiro merce!
Mi raccomando soprattutto l'affidabilità di tutte le parti, anche perchè il Forum E' TRASPARENTE, così che "tutti controllano tutti" e nessuno ne può chiaramente approfittare. :mbe: ;)
Dai ragazzi che organizziamo dapprima le piccole cose e poi chissà... se va ok... in futuro si può volare! :winner:
shark996
30-01-2007, 20:33
Allora sono un pò pratico di mercatino e vengo dall'esperienza di altri forum per l'acquisto di gruppo. Ci si organizza in questo modo:
- Qualcuno ritira a Mano a Torino i pennini (si decide una data finale per aderire)
- Questo qualcuno in PVT ci comunica il numero della sua Postepay dove noi ricaricheremo l'euro + le spese di spedizione
- Ricaricare la postapay è semplice basta recarsi in qualsiasi posta ritirare il modulo e pagare. L'accredito è visibile online quindi si ha un riscontro in realtime per il ricevente.
- Le spese di spedizione in raccomandata sono una sciocchezza, queste le tariffe in base al peso:
http://img258.imageshack.us/img258/82/immagineed9.jpg (http://imageshack.us)
effe.erre
30-01-2007, 20:42
Allora sono un pò pratico di mercatino e vengo dall'esperienza di altri forum per l'acquisto di gruppo. Ci si organizza in questo modo:
Bravissimo Shark: ragazzi, adesso mi sto veramente gasando! :D
Se il tizio su Ebay ci sta con prezzo e *SE* troviamo il contatto a Torino che si incarica di fare le cose con la testa (anticipo pagamento/ritiro oggetti + successive spedizioni), la cosa è non solo fattibile, ma costruita seriamente in nemmeno *4 ore*! :mano:
Bravissimo Shark: ragazzi, adesso mi sto veramente gasando! :D
Se il tizio su Ebay ci sta con prezzo e *SE* troviamo il contatto a Torino che si incarica di fare le cose con la testa (anticipo pagamento/ritiro oggetti + successive spedizioni), la cosa è non solo fattibile, ma costruita seriamente in nemmeno *4 ore*! :mano:
Ragazzi brutte notizie...il tipo su ebay (quello che lo vendeva ad 1€) mi ha detto che gli rimanevano solo 3 di pennini...quindi per grosse quantità per adesso non le dispone... :mad: (magari in futuro...... ma kissa......)
:D Ma non solo lui ho contattato ma anche altri...che ancora mi devono dare risposta :ciapet: ... quindi rimaniamo ancora in ansia.... :sofico: sperando che ci facciano un buon prezzo...cosi proviamo questa nostra organizzazione ke potrebbe prendere piede... :sofico:
shark996
31-01-2007, 09:39
By boro83
Un virus su TomTom
Virus: dany [31 Gennaio 07 @ 07:00 am]
TomTom Go910Un esiguo numero di navigatori GPS TomTom Go910 è affetto da un virus: ne dà comunicazione la stessa Società, non precisando quanti di questi navigatori siano coinvolti.
Il virus, definito come "non pericoloso", non incide sul corretto funzionamento e sulle prestazioni dell'apparecchio ma potrebbe causare qualche problema se riportato su Windows. È comunque possibile rimuovere il malware Win32.Perlovga.A e il trojan TR/Drop.Small.qp con un anti-virus gratuito reperibile su Internet; Symantec, Kaspersky e Trend Micro sono società che forniscono tale anti-virus e che rilevano i files copy.exe e host.exe infettati.
By boro83
Un virus su TomTom
Virus: dany [31 Gennaio 07 @ 07:00 am]
TomTom Go910Un esiguo numero di navigatori GPS TomTom Go910 è affetto da un virus: ne dà comunicazione la stessa Società, non precisando quanti di questi navigatori siano coinvolti.
Il virus, definito come "non pericoloso", non incide sul corretto funzionamento e sulle prestazioni dell'apparecchio ma potrebbe causare qualche problema se riportato su Windows. È comunque possibile rimuovere il malware Win32.Perlovga.A e il trojan TR/Drop.Small.qp con un anti-virus gratuito reperibile su Internet; Symantec, Kaspersky e Trend Micro sono società che forniscono tale anti-virus e che rilevano i files copy.exe e host.exe infettati.
Virussssss :confused: :confused: :confused: COME SI fa a vedere se c'è o non c'è sul tomtom???
shark996
31-01-2007, 11:24
Virussssss :confused: :confused: :confused: COME SI fa a vedere se c'è o non c'è sul tomtom???
Credo mettendo la Sd nel PC e facendo fare una scansione dai Software consigliati
effe.erre
31-01-2007, 11:36
Scansione della SD e del backup (e del sistema, ma questa dovrebbe essere una cosa normale) con un comune antivirus aggiornato. Link TomTom:
http://www.tomtom.com/news/category.php?ID=2&NID=349&Language=7
Comunque la cosa imho va ridimensionata: pare che fossero normali virus "da computer" vedi infatti il tipo => "host.exe’ file, ‘copy.exe’ file" sono chiaramente due eseguibili! Non hanno NIENTE a che vedere con i files di architettura Linux che sono alla base del TTOne. Secondo me sono migrati dal PC all'hard disk del 910 esattamente come farebbe un normalissimo virus per computer: espandendosi fin dove è possibile mentre il gps era connesso al sistema. :)
Allo stato delle cose mi sentirei di non allarmarsi. Si dice chiaramente nel comunicato stampa che QUALORA la cosa fosse, i virus NON influiscono nella navigazione o nel normale funzionamento del gps: e ci credo! Sono DUE SISTEMI TOTALMENTE DIVERSI!
Comunque attendiamo serenamente (eventuali) sviluppi, ma secondo me la cosa (già sovradimensionata) finisce qui. :)
shark996
31-01-2007, 11:47
effe come sei diplomatico :O
effe.erre
31-01-2007, 11:55
effe come sei diplomatico :O
Sì, in effetti rileggendolo il mio sembra un pò un comunicato ufficiale relativo all'aviaria, appunto "il virus dei polli". :ciapet: ;)
Sì, in effetti rileggendolo il mio sembra un pò un comunicato ufficiale relativo all'aviaria, appunto "il virus dei polli". :ciapet: ;)
AHAHAHAHAHAHAHAHAH :D :D cmq se adesso va tutto bene questa storia del comprare in comunita....dobbiamo un giorno assolutamente fare un raduno...Cosi per conoscerci un po tutti.... :sofico: :sofico: che ne dite???
effe.erre
31-01-2007, 13:07
dobbiamo un giorno assolutamente fare un raduno...Cosi per conoscerci un po tutti.... :sofico: :sofico: che ne dite???
Penso che prossimamente si potrà organizzare qualcosa, compatibilmente con gli impegni di ognuno... vedremo. :)
Penso che prossimamente si potrà organizzare qualcosa, compatibilmente con gli impegni di ognuno... vedremo. :)
beh dai sicuramente nel week end...io tanto a milano o tantissimi amici...e sfrutto l'occasione di andarli anche a trovare... :sofico:
Poi ci penseremo :cool:
... è che non mi faceva il fix coi satelliti
Scusami effe.erre io sono un vero ignorante: mi puoi spiegare cosa è il fix coi satelliti o cosa vuol dire.
Comunque complimenti grazie a te e agli altri:ho avuto leggendovi grandi dritte per la personalizzazione del mio ONE. Io come già detto ho installato la 6.56 e sono soddisfattissimo
Grazie a tutti
effe.erre
31-01-2007, 16:04
Scusami effe.erre io sono un vero ignorante: mi puoi spiegare cosa è il fix coi satelliti o cosa vuol dire.
Comunque complimenti grazie a te e agli altri:ho avuto leggendovi grandi dritte per la personalizzazione del mio ONE. Io come già detto ho installato la 6.56 e sono soddisfattissimo Grazie a tutti
Prego, figurati. Hai voglia: nemmeno io so tutto sui gps, magari fosse! :)
Comunque quello che comunemente è denominato "fix" (e lo troverai in genere sempre così definito, per brevità) è in parole semplici la "connessione" che il nostro gps attua coi satelliti in orbita in quel momento sopra di lui per determinare la posizione corrente.
aledevasto
31-01-2007, 16:35
Ragazzi, vi ricordo che da regolamento è vietato postare link ad aste on line ;)
Alessio
Comunque quello che comunemente è denominato "fix" (e lo troverai in genere sempre così definito, per brevità) è in parole semplici la "connessione" che il nostro gps attua coi satelliti in orbita in quel momento sopra di lui per determinare la posizione corrente.
Quindi, in sostanza è l'aggangio dei satelliti. non c'entra niente con il quikfixgps o come cavolo si chiama ....
Grazie della spiegazione
effe.erre
31-01-2007, 18:09
Ragazzi, vi ricordo che da regolamento è vietato postare link ad aste on line ;)
Alessio
Ciao! :) Sorry, non avevo presente... Ma come mai c'è questo divieto, essendo in fondo delle pagine web -diciamo così- liberamente consultabili, intendendo quindi "pubbliche" (nel senso più generale, liberale del termine), mentre invece questo non vale per le pagine web di aziende private, laddove immagino ci sia altrettanto lucro o interesse? :) Lo chiedo perchè non immaginavo il divieto e giusto per capire.
effe.erre
31-01-2007, 18:20
Quindi, in sostanza è l'aggangio dei satelliti. non c'entra niente con il quikfixgps o come cavolo si chiama ....
Grazie della spiegazione
No, aspetta... non so cosa vuoi dire: diciamo che c'entra e non c'entra. ;)
Nel senso, il fix è certamente cruciale, altrimenti il gps "non sa dove si trova" e non può calcolare alcuna rotta utile.
Il QuickFixGps invece è in pratica "un moderno artificio", nel senso che collegandoci col sito TomTom noi scarichiamo una specie di 'surrogato' della mappa dei satelliti (una specie di "bigino", di "aiuto") che però ha effettivamente il risultato di velocizzare il fix stesso. Ma proprio perchè non può sostituire il fix in tutto e per tutto ha (come fosse una piccola "magia") una portata limitata nel tempo, poi svanisce, perchè cambia la situazione, la mappa dei satelliti. A quel punto o la rinnovi, ricollegandoti e scaricando una nuova "magia", oppure aspetti che il gps faccia il tradizionalissimo fix in un tempo -appunto- tradizionalmente più lungo. :)
Spero di essere riuscito a spiegarmi, talvolta magari ho l'idea (magari anche sbagliata ;) ) ma non riesco a scriverla compiutamente. :muro:
Sempre se non l avete già aggiornata,è uscita la versione 1.5.032 che sostituisce la 1.03.308 della TomTom Home.
flower05
31-01-2007, 23:39
Ciao a tutti!
è uscita la versione suntime 1.40 (http://www.webazar.org/tomtom/suntime.php?lang=uk)
flower05
31-01-2007, 23:47
Qualcuno conosce questa applicazione? Tripmaster 1.6c
http://www.webazar.org/tomtom/tripmaster.php?lang=uk
No, aspetta... non so cosa vuoi dire: diciamo che c'entra e non c'entra. ;)
Nel senso, il fix è certamente cruciale, altrimenti il gps "non sa dove si trova" e non può calcolare alcuna rotta utile.
Il QuickFixGps invece è in pratica "un moderno artificio", nel senso che collegandoci col sito TomTom noi scarichiamo una specie di 'surrogato' della mappa dei satelliti (una specie di "bigino", di "aiuto") che però ha effettivamente il risultato di velocizzare il fix stesso. Ma proprio perchè non può sostituire il fix in tutto e per tutto ha (come fosse una piccola "magia") una portata limitata nel tempo, poi svanisce, perchè cambia la situazione, la mappa dei satelliti. A quel punto o la rinnovi, ricollegandoti e scaricando una nuova "magia", oppure aspetti che il gps faccia il tradizionalissimo fix in un tempo -appunto- tradizionalmente più lungo. :)
Spero di essere riuscito a spiegarmi, talvolta magari ho l'idea (magari anche sbagliata ;) ) ma non riesco a scriverla compiutamente. :muro:
Effe.erre la tua spiegazione era gia chiara ...
Io invece al tuo primpo post avevo il dubbio che per usare il QuickFixGps fosse necessario abilitare qualche funzione sul TomTom che però non avevo trovato nei menù ... ovviamente perchè non c'è niente da abilitare ...
ciao
effe.erre
01-02-2007, 08:08
Ciao a tutti!
è uscita la versione suntime 1.40 (http://www.webazar.org/tomtom/suntime.php?lang=uk)
Scaricata! :) Adesso vediamo le eventuali novità.
effe.erre
01-02-2007, 08:09
Sempre se non l avete già aggiornata,è uscita la versione 1.5.032 che sostituisce la 1.03.308 della TomTom Home.
Scaricata anche questa, grazie Manus! :)
effe.erre
01-02-2007, 08:13
Effe.erre la tua spiegazione era gia chiara ...
Io invece al tuo primpo post avevo il dubbio che per usare il QuickFixGps fosse necessario abilitare qualche funzione sul TomTom che però non avevo trovato nei menù ... ovviamente perchè non c'è niente da abilitare ...
ciao
Infatti. :) Bisogna solo avere installata la versione firmware 6.56 e, quando ti colleghi con TomTomHome, ti dice se c'è disponibile o meno anche l'aggiornamento settimanale QuickGpsFix e a quel punto sta a noi decidere se si ritiene opportuno installarlo, oppure lasciar fare le cose "nàture". ;)
Allora Amici del Forum.... :O
Per i pennini..1 pacco che comprende 3 pennini me lo fa a 9.99...se per esempio siamo in 6 a prenderlo...prenderemmo 2 pacchi pari a 19.98..pero ci fa lo sconto sulla spedizione che sarebbero 6€ anche se per quello più compriamo i pennini e la spedizione rimane invariata...
IN SOSTANZA....lo sconto c'è sulla spedizione.. :fagiano:
Ditemi voi che ne pensate..per me vale la pena..alla fine si spende..3.33€ per una compresa la spesa (prezzo fatto diviso 6 tenendo conto che siamo in 6 per esempio)
Fatemi sapere..come procedere... :sofico:
aledevasto
01-02-2007, 16:34
Ciao! :) Sorry, non avevo presente... Ma come mai c'è questo divieto, essendo in fondo delle pagine web -diciamo così- liberamente consultabili, intendendo quindi "pubbliche" (nel senso più generale, liberale del termine), mentre invece questo non vale per le pagine web di aziende private, laddove immagino ci sia altrettanto lucro o interesse? :) Lo chiedo perchè non immaginavo il divieto e giusto per capire.
Il regolamento non è stato scritto da me, quindi non so risponderti con estrema precisione...
Avendolo però accettato al momento dell'iscrizione, siamo tenuti a seguirlo (noi mod compresi)!
Un saluto a tutto l'official thread.
Alessio
Allora Amici del Forum.... :O
Per i pennini..1 pacco che comprende 3 pennini me lo fa a 9.99...se per esempio siamo in 6 a prenderlo...prenderemmo 2 pacchi pari a 19.98..pero ci fa lo sconto sulla spedizione che sarebbero 6€ anche se per quello più compriamo i pennini e la spedizione rimane invariata...
IN SOSTANZA....lo sconto c'è sulla spedizione.. :fagiano:
Ditemi voi che ne pensate..per me vale la pena..alla fine si spende..3.33€ per una compresa la spesa (prezzo fatto diviso 6 tenendo conto che siamo in 6 per esempio)
Fatemi sapere..come procedere... :sofico:
Ciao a tutti
riprendo l'argomento "pennini" dato che non riesco a trovarli in negozio ho pensato di farmelo da solo ho utilizzato un'astina di un vecchio paio di occhiali quelli usati per leggere per intenderci e vi assicuro che funziona benissimo e non graffia minimamente lo schermo del tomtom
effe.erre
01-02-2007, 17:32
Ciao a tutti
riprendo l'argomento "pennini" dato che non riesco a trovarli in negozio ho pensato di farmelo da solo ho utilizzato un'astina di un vecchio paio di occhiali quelli usati per leggere per intenderci e vi assicuro che funziona benissimo e non graffia minimamente lo schermo del tomtom
COSA COSA? FERMI TUTTI! :D Per favore spiega MINUZIOSAMENTE la procedura, anzi, se puoi corredarla da qualche foto (se vuoi la posti su Imageshack, come fa Shark e poi posti il link) fai una cosa non gradita, ma graditissima! Nel senso, ripeti passo passo la procedura, fotografandola, sull'altra astina (così hai la riserva!), *sempre se non ci vuole molto e non ti è di disturbo*. ;)
Intanto: il materiale usato come è? Plastica dura, morbida, flessibile... Con cosa l'hai appuntita? Poi hai usato carta abrasiva per rifinire? Come togliere le eventuali bave taglienti? Le domande sarebbero decine... :)
Davvero, se puoi integrare la spiegazione con immagini fai una gran cosa.
Garantisci che non riga assolutamente il touchscreen? GRANDIOSO! Grazie in anticipo per tutto! :) :sofico:
Ciao a tutti
mmmmiii Interessante come cosa... :cool: Cosa proponete voi altri!!!
Cmq a titolo informativo...questi pennini..hanno un bottone in cima...come una penna..che cliccato esce una puntina piccola da davanti..e serve per resettare ogni palmare...cioè quel bukino piccolissimo RESET.... (almeno non sto in pensiero di portarmi una graffetta in makkina in caso di bisogno estremo...è TUTTO LI..mittticcooooooo. :sofico:
effe.erre
01-02-2007, 17:35
Ditemi voi che ne pensate..per me vale la pena..alla fine si spende..3.33€ per una compresa la spesa (prezzo fatto diviso 6 tenendo conto che siamo in 6 per esempio) Fatemi sapere..come procedere... :sofico:
Quindi non fa pagare la spedizione, ci sconta 6 euro?
Solo che ai 3,33 va poi sommata l'imballaggio e spedizione per ognuno dei partecipanti... Si va oltre i 5/6 euro a pezzo, per me.
Senti, vediamo anche questo colpo di genio di Avio4 che lo ha auto-costruito, che mi sembra davvero risolutivo e senza molti sbattimenti.
Eventualmente in cima ci mettiamo anche noi una puntina o un chiodino per il reset e ce lo abbiamo gratis! :)
Quindi non fa pagare la spedizione, ci sconta 6 euro?
Solo che ai 3,33 va poi sommata l'imballaggio e spedizione per ognuno dei partecipanti... Si va oltre i 5/6 euro a pezzo, per me.
Senti, vediamo anche questo colpo di genio di Avio4 che lo ho auto-costruito, che mi sembra davvero risolutivo e senza molti sbattimenti. :)
Si infatti mi ha particolarmente colpito come cosa..... :fagiano: aspettiamo che risponda
Ciao a tutti
rieccomi scusate ma stavo cucinando
veniamo a noi come devo fare per postare la foto?
secondo non bisogna appuntire niente la forma tonda della fine delll'astina non inficia minimamente la selezione
terzo è plastica volgarissima penso sia di quella del tipo irriversibile ma questo poco importa
non graffia assolutamente altrimenti graffierebbe anche le orecchie non trovate
io lo uso da un po e va benissimo
che altro volete sapere?
veniamo a noi come devo fare per postare la foto?
secondo non bisogna appuntire niente la forma tonda della fine delll'astina non inficia minimamente la selezione
terzo è plastica volgarissima penso sia di quella del tipo irriversibile ma questo poco importa
non graffia assolutamente altrimenti graffierebbe anche le orecchie non trovate
io lo uso da un po e va benissimo
che altro volete sapere?
ancora una cosa ho sperimentato vari tipi di plastica anche quella delle pene bic il tappino posteriore per capirci e funziona non c'è bisogno come pensavo di fibra di carbonio che è conduttiva per cui si può usare qualsiasi cosa di plastica appuntita che non graffi il display provate ragazzi
effe.erre
01-02-2007, 18:07
veniamo a noi come devo fare per postare la foto? ?
Ahhhh, hai capito? Inventore, Chef, e che altro? :D bene bene... :D
Scherzi a parte, copio-incollo da un post di un altro amico qui sul forum:
"Per inserire una immagine che si trova sul tuo pc devi usare un sito free
hosting che la mette su internet, per questo c'è: IMAGESHACK.US
1. Vai su http://imageshack.us/index.php
2. Per caricare la tua immagine click su: " SFOGLIA ". Cerca l'immagine nel
tuo Hard disk poi clicca sul pulsante " HOST IT! "
Ti vengono poi visualizzati alcuni indirizzi, scegli quello che fa al caso
tuo e inseriscilo nella risposta sul forum...
Se vuoi inserire nel post un'anteprima dell'immagine fai un copia/incolla
dell'indirizzo indicato alla voce "Thumbnail for forums"
L’unico limite è che ciascuna immagine non può essere più grande di 1.5 MB.
E' meglio che sia in formato Jpg o Gif"
terzo è plastica volgarissima penso sia di quella del tipo irriversibile ma questo poco importa non graffia assolutamente altrimenti graffierebbe anche le orecchie non trovate io lo uso da un po e va benissimo
che altro volete sapere?
Mah a questo punto dalle foto, direi vedere un pò la forma... poi non so mi viene in mente che nei supermercati e farmacie vendono quegli occhiali "da lettura" economicissimi, a prezzo politico quasi, da adattare a questo scopo (non è il caso di usare i D&G o Rayban! heheheh :D ) ma se mi costano oltre la spesa del pennino stesso non va bene... :stordita:
effe.erre
01-02-2007, 18:19
ancora una cosa ho sperimentato vari tipi di plastica anche quella delle pene bic il tappino posteriore per capirci e funziona
Anche quello potrebbe essere ok! Ma di quel tappino usi la punta oppure la fine del "fermaglio" (non so come chiamarlo) che ti permetterebbe di 'appendere' la bic stessa, diciamo al taschino?
Neanche quello riga il display? Hai verificato in controluce?
Anche quello potrebbe essere ok! Ma di quel tappino usi la punta oppure la fine del "fermaglio" (non so come chiamarlo) che ti permetterebbe di 'appendere' la bic stessa, diciamo al taschino?
effe per installare il nuovo suntime come avete fatto
DOVE BUTTO IL FILE TOC...
E SU SKIN CHE CAVOLO METTO....cioè ci sono troppe icone...mi puzza :p
Grazie mille..cmq..
Passando ad altro...se il prezzo degli occhiali economici non va fuori dal costo del pennino..si potrebbe anche fare.. :sofico: aspetto impaziente le foto
e un altra cosa...io per esempio ho comprato su internet..(ebay :fagiano: ) tempo fa...le plastichette da adesive da mettere sul tomtom..il SALVASCHERMO...per intenderci...con quello non dovremmo avere problemi che te lo graffi... :sofico:
intendevo il tappino posteriore quello piccolino che tura la penna era solo per provare con un'altro tipo di plastica ora mando la foto
intendevo il tappino posteriore quello piccolino che tura la penna era solo per provare con un'altro tipo di plastica ora mando la foto
ecco speriamo che vada bene ho fatto in un'altro modo
effe.erre
01-02-2007, 19:18
effe per installare il nuovo suntime come avete fatto
DOVE BUTTO IL FILE TOC...
E SU SKIN CHE CAVOLO METTO....cioè ci sono troppe icone...mi puzza :p
Allora: tu hai scompattato e hai un file .toc e un .cab, ok? :)
Puoi fare in 2 modi:
a- il .toc serve se lo fai installare a TTHome, MA c'è il problema che se hai già altri plug-in, te li sega.
b- Installi "a mano".
Il .toc allora non serve a niente, e lo cestini.
Il .cab si espande ulteriormente, come fosse uno .zip con Winzip, e appunto lo scompatti sul Desktop. A quel punto fai molta attenzione, confronti, ti studi bene la situazione e AGGIUNGI sulla SD i files che devono essere aggiunti nelle cartelle che magari ci sono già, e copi ex-novo i files o le cartelle che invece mancano del tutto.
Fai un lavoretto ben fatto, rispettando l'ordine delle cartelle esistenti, e sei a posto. :)
effe.erre
01-02-2007, 19:20
ecco speriamo che vada bene ho fatto in un'altro modo
Ahhhh capito! La punta opposta quindi la usi come "reset", no? Come l'hai inserita?
Certo che non bisogna lasciarlo in mano ai non addetti ai lavori, altrimenti se sbagliano estremità... ARRRGHHH! :D
effe.erre
01-02-2007, 19:24
Sì scusa avevo letto in fretta e male... Però per puntare sulla minuscola "x" delle finestrine dei nuovi plug-in NanoX col tappino posteriore credo sia difficile... La foto spiega bene, l'ho vista. :)
Sì scusa avevo letto in fretta e male... Però per puntare sulla minuscola "x" delle finestrine dei nuovi plug-in NanoX col tappino posteriore credo sia difficile... La foto spiega bene, l'ho vista. :)
l'astina va bene anche per i nano x comunque se qualcuno ha altre idee a proposito ben vengano l'importante è che non serve un plastica speciale quindi andiamo a caccia di qualche attrezzo di plastica che richiami il famigerato pennino
Grazie mille effe...Funziona alla perfezione....poi stupendo con le nuove icone... :D :D
ciao raga, ricordate la mini telenovela della memoria del nostro TT, guardate cosa ho trovato in un'altro forum:
con l'installazione di altitude 26 il consumo di memoria è di 1,3 Mb.
con l'installazione di suntime 1.2 il consumo di memoria è di 1,1 Mb.
con l'installazione di tripmaster 1.6b6 il consumo di memoria è di 2,7 Mb. (non so che prog sia.....)
non ho avuto tempo per provare di persona, ma sono prove fatte....
ciao raga, ricordate la mini telenovela della memoria del nostro TT, guardate cosa ho trovato in un'altro forum:
con l'installazione di tripmaster 1.6b6 il consumo di memoria è di 2,7 Mb. (non so che prog sia.....)
Il tripmaster mi ricordo io...all'inizio che ero entrato in questo forum..effe in un topic a parlato di eventuali plugins da installare e ricordo che aveva dato il primissimo altimetro...e il tripmaster...io l'avevo installato..ma non era niente di ke...una sorta di computer di bordo con velocità vettura coordinate ecc...ma non ha mai preso piede....
Ciao fritz!
Come hai fatto a stimare l'impiego della RAM del tuo ttone? :confused:
Hai usato qualche tools o semplicemente consultato la pagina info?
Su quale forum haitrovato queste info? :confused:
Il tripmaster mi ricordo io...all'inizio che ero entrato in questo forum..effe in un topic a parlato di eventuali plugins da installare e ricordo che aveva dato il primissimo altimetro...e il tripmaster...io l'avevo installato..ma non era niente di ke...una sorta di computer di bordo con velocità vettura coordinate ecc...ma non ha mai preso piede....
Io ho provato a scaricare l'ultima versione. A prima vista non sembra male infatti oltre ad essere un computer di bordo (ti da ad es. la velocità media e massima di un tragitto effettuato ecc.) ha un sistema - mi sembra, se non ho capito male - per gestire gli avvisi ogg di autovelox in base alla velocità ed altre funzioni.
Io non sono un esperto a smanettarci ... ci vorrebbe un volontario (effe.erre???? :D :D :D ) che approfondisse.
Ho però un dubbio: sicuramente ciuccera tanta RAM e quindi non so come si possa comportare il mitico ONE in una situazione di carestia come quella provocata dalla v. 6.56 :mad: :mad: :mad:
Io ho provato a scaricare l'ultima versione. A prima vista non sembra male infatti oltre ad essere un computer di bordo (ti da ad es. la velocità media e massima di un tragitto effettuato ecc.) ha un sistema - mi sembra, se non ho capito male - per gestire gli avvisi ogg di autovelox in base alla velocità ed altre funzioni.
Io non sono un esperto a smanettarci ... ci vorrebbe un volontario (effe.erre???? :D :D :D ) che approfondisse.
Ho però un dubbio: sicuramente ciuccera tanta RAM e quindi non so come si possa comportare il mitico ONE in una situazione di carestia come quella provocata dalla v. 6.56 :mad: :mad: :mad:
Capisco...infatti..essendo un plugins che alla fine non da tanta utilità come potrebbe essere suntime..oppure altimetro ecc....è solo uno sfizio in + che secondo me si potrebbe evitare...magari lasciando posto a plugins FUTURI... :sofico:
l'astina va bene anche per i nano x comunque se qualcuno ha altre idee a proposito ben vengano l'importante è che non serve un plastica speciale quindi andiamo a caccia di qualche attrezzo di plastica che richiami il famigerato pennino
ciao
penso di avre trovato l'attrezzo giusto da usare come pennino per il tt è un semplice uncinetto di plastica per filare la lana reperibile in ogni merceria a prezzi più che modici io l'ho rubato a mia moglie vi allego la foto
l'ho provato e funziona beneissimo e sopratutto non graffia
ciao
penso di avre trovato l'attrezzo giusto da usare come pennino per il tt è un semplice uncinetto di plastica per filare la lana reperibile in ogni merceria a prezzi più che modici io l'ho rubato a mia moglie vi allego la foto
l'ho provato e funziona beneissimo e sopratutto non graffia
avevo dimenticato la foto
effe.erre
02-02-2007, 12:10
Esattamente. Tra l'altro l'avevamo certamente già provato, ma non è che mi abbia entusiasmato... Purtroppo ha dalla sua che ti toglie completamente la mappa, lasciandoti una schermata direi piuttosto scarna divisa in qualcosa come 4 quadranti, e la cosa, in una generazione di gps in cui tutti si rivolgono quanto più possibile alle accattivanti grafiche lasciava un pochino delusi.
Poi, se ti serve necessariamente sapere la tua velocità media o quanti km hai fatto (diciamo se non hai voglia di azzerare il parziale del contachilometri... ;) ) per carità, de gustibus... :)
Ultimo e non ultimo, è ovvio che questi plugin che si utilizzano *durante la guida* (quindi NON ad es. le NanoX, non credo giochiate a Tetris in autostrada) decrementano la memoria e l'uso della cpu, il che non è il massimo, specie come dici tu con firmware non ottimizzati (diciamo così, và) come la serie 6... ;)
In conclusione, e in previsione futura, è facile che escano moltissimi altri plug-in, per cui noi privilegiati :D utenti del leggendario TTOne (ragazzi: 9 milioni di pezzi venduti nel mondo!) è facile che dovremo addirittura scegliere, visto il fiorire di plug-in a raffica, cosa installare e cosa no per non occupare tutta la memoria. Quindi -a mio avviso- da qui in avanti prepariamoci alla scorpacciata e scegliamo con cura i piatti migliori! :sofico:
effe.erre
02-02-2007, 12:19
usare come pennino per il tt è un semplice uncinetto di plastica per filare la lana
LOOOOOL :rotfl: mi immagino da oggi in poi schiere di ragazzotti "TomTom-maniac" entrare nei negozi di cucito e disquisire finemente tra loro le virtù di puntamento degli uncinetti in plastica da lana contrapposte invece alla precisione e delicatezza di quelli per centrini in cotone o in lino... :ciapet: Cose tipo: "mi permetta, esimio collega, ma vede che il grip su questo pezzo appare alquanto migliore e pertanto il confort nel drag-and-drop della finestrina NanoX è chiaramente palese" :O sotto gli occhi stupefatti e scandalizzati delle merciaie! :sofico: :rotfl:
A parte gli scherzi, OTTIMA IDEA questa: sono in effetti degli stilo in plastica leggeri e SENZA BAVE (per non fare impigliare il tessuto)!
Mi sa che il primo a fare 'ste cose sarò io! :D
effe.erre
02-02-2007, 12:20
avevo dimenticato la foto
Visualizzo solo un rettangolo nero in verticale... non so se sono solo io, ma... :stordita:
ho provato con la procedura che mi hai detto tu con quel sito ma non riesco
a mandare la foto non c'è un'altro sistema
ho provato con la procedura che mi hai detto tu con quel sito ma non riesco
a mandare la foto non c'è un'altro sistema
forse ci sono riuscito .........
http://img526.imageshack.us/img526/9827/img0138rc0.jpg
effe.erre
02-02-2007, 12:54
PEEEEEEEEEEEERFETTO!
Ma quello E' uno stilo per palmare, per me! :)
Ma l'hai accorciato alla bisogna, oppure è così "nàture"?
Mi sa che devo frequentare di più le mercerie e i mercatini, da ora in poi! Adesso mi sbizzarrisco sul colore! :flower:
Ottimoooo...cosa bisogna dire quindi in merceria.... :fagiano: in sostanza per avere quell'aggeggio??? :sofico: :sofico:
effe.erre
02-02-2007, 13:08
Ottimoooo...cosa bisogna dire quindi in merceria.... :fagiano: in sostanza per avere quell'aggeggio??? :sofico: :sofico:
"uncinetto di plastica per filare la lana reperibile in ogni merceria". NON metallo altrimenti... SSSCCRREEEEEEEEK
Siccome ce ne sono di varie misure, ne serve uno piccolino, da far stare da qualche parte nella custodia (e così costa ancora meno) vai veramente col TTOne, che ti frega? Io farò così. ;)
PEEEEEEEEEEEERFETTO!
Ma quello E' uno stilo per palmare, per me! :)
Ma l'hai accorciato alla bisogna, oppure è così "nàture"?
Mi sa che devo frequentare di più le mercerie e i mercatini, da ora in poi! Adesso mi sbizzarrisco sul colore! :flower:
è così nature basta comperare uno piccolo ce ne sono varie misure
effe.erre
02-02-2007, 13:30
Anzi, per le misure, più o meno, mi viene in mente che potremmo chiedere al buon Shark! :)
Se gentilmente quando hai tempo ci puoi postare la lunghezza e soprattutto il diametro dello stilo dell'Asus 636 che vendi per conto del tuo amico ci faresti un favore enorme, almeno abbiamo delle misure indicative! (e voi altri non pensate male, eh!) :oink: ;)
effe.erre
02-02-2007, 13:32
è così nature basta comperare uno piccolo ce ne sono varie misure
Tutto è semplicemente F.A.N.T.A.S.T.I.C.O :) Grazie!
Tutto è semplicemente F.A.N.T.A.S.T.I.C.O :) Grazie!
OTTIMISSIMO LAVORO ragazzi....per ironizzare un po metterei sulla prima pagina..."pennino per il tomotom" no problema "comprate l'uncinetto in merceria" EHEHEHEHEHEHE
:sofico:
effe.erre
02-02-2007, 13:43
OTTIMISSIMO LAVORO ragazzi....per ironizzare un po metterei sulla prima pagina..."pennino per il tomotom" no problema "comprate l'uncinetto in merceria" EHEHEHEHEHEHE
:sofico:
Oppure: "andate a trovare la zia con l'hobby del cucito che non vedevate da tempo" :sofico:
shark996
02-02-2007, 14:21
Anzi, per le misure, più o meno, mi viene in mente che potremmo chiedere al buon Shark! :)
Se gentilmente quando hai tempo ci puoi postare la lunghezza e soprattutto il diametro dello stilo dell'Asus 636 che vendi per conto del tuo amico ci faresti un favore enorme, almeno abbiamo delle misure indicative! (e voi altri non pensate male, eh!) :oink: ;)
Ho già chiesto...mi fanno sapere ;)
effe.erre
02-02-2007, 14:30
Ho già chiesto...mi fanno sapere ;)
Ragazzi, non si fa nemmeno in tempo a scrivere qui: è come un concerto di musica classica... ogni pezzo va al suo posto, in automatico. Eccezionale, neanche all'FBI c'è un'organizzazione simile. :)
Guarda: se lasciassero fare a noi sullo scacchiere internazionale, tempo max 72 ore e non c'è già più la guerra nel mondo! :D ;)
Ragazzi, non si fa nemmeno in tempo a scrivere qui: è come un concerto di musica classica... ogni pezzo va al suo posto, in automatico. Eccezionale, neanche all'FBI c'è un'organizzazione simile. :)
Guarda: se lasciassero fare a noi sullo scacchiere internazionale, tempo max 72 ore e non c'è già più la guerra nel mondo! :D ;)
anche di pennini ce ne sono di varie misure vanno dalla lunghezza e dalla sezione di uno stuzzicadente alla lunghezza e sezione di un portamine dipende da quello che volete
quello che ho io (vedi foto) e lungo 10cmm per 3mm se fate un giro su internet vi potete rendere conto dei vari tipi di pennini che esistono
spero di essere stato utile
ciao
Ahhahahahahahaha :sofico: :sofico:
Avio sei stato + che utile...grandissima pensata.... :D :D
effe.erre
02-02-2007, 16:17
Ahhahahahahahaha :sofico: :sofico:
Avio sei stato + che utile...grandissima pensata.... :D :D
VERAMENTE! Bravissimo! Avio è perciò ufficialmente assunto nella sezione d'èlite "Invenzioni Utili" del gruppo TTOne V1! :D
E divagando un pò:
Tra l'altro, dovete sapere che i nostri tecnici del "Reparto Invenzioni - OFFICIAL THREAD TomTom ONE V1" sono ormai internazionalmente accreditati nei congressi scientifici più prestigiosi. :D Eccoli qui all'opera nelle loro (rare) pause di lavoro con un'altra (ormai nota) "creazione":
http://video.google.com/videoplay?docid=-274981837129821058 ;)
veramente forte quel video.... :D :)
cmq, ho visto le evoluzioni per il pennino, bene..... passerò in merceria..... :D :D :D
VERAMENTE! Bravissimo! Avio è perciò ufficialmente assunto nella sezione d'èlite "Invenzioni Utili" del gruppo TTOne V1! :D
E divagando un pò:
Tra l'altro, dovete sapere che i nostri tecnici del "Reparto Invenzioni - OFFICIAL THREAD TomTom ONE V1" sono ormai internazionalmente accreditati nei congressi scientifici più prestigiosi. :D Eccoli qui all'opera nelle loro (rare) pause di lavoro con un'altra (ormai nota) "creazione":
http://video.google.com/videoplay?docid=-274981837129821058 ;)
ahahahahahahahahaha tropppooo bellllooo.... :sofico:
effe.erre
03-02-2007, 13:00
DISCO SAMBA
pe pe pe pe pe pe
pe pe pe pe pe pe
pe pe pe pe pe pe
pe pe
Link diretto:
http://tomtomheaven.free.fr/zip/nanox1.1.zip
aggiornamento delle ormai favolose Nano-X da parte di Cyph (che tra l'altro mi ha detto in settimana che ci saranno sviluppi ESPLOSIVI :D sul questo versante!)
Dunque, tale pacchetto 1.1 contiene TUTTO quello che già c'era nel precendente NanoX 1.0, più una mappa mondiale che permette di *zoomare* sui singoli paesi / l'orologio mondiale (per sapere che ora è in Brasile, visto che siamo a ritmo di samba!) / il Nuovo Cercamine, integrato e con una grafica pastello / e -udite udite- un monitor per quantificare mediante GRAFICO in tempo reale l'utilizzo dell'ormai titanico processore del TTOne V1!
Ormai indispensabile pennino o uncinetto. :flower:
Naturalmente, il tutto già testato con successo da Vostro amico Effe.erre ;)
E ricorda: IL TOMTOM ONE TI RENDE SEXY. :oink: :ciapet:
pe pe pe pe pe pe
pe pe pe pe pe pe
pe pe pe pe pe pe
pe pe
A - E - I - O - U - Y
A - E - I - O - U - Y
brigitte bardot bardot
brigitte beijou beijou
na fila do cinema todo mundo se afogou :ubriachi: :yeah:
Già installato e provato anche io il Nano 1.1 funzione benissimo!!!
quali saranno le novità esplosive?
DISCO SAMBA
pe pe pe pe pe pe
pe pe pe pe pe pe
pe pe pe pe pe pe
pe pe
Link diretto:
http://tomtomheaven.free.fr/zip/nanox1.1.zip
aggiornamento delle ormai favolose Nano-X da parte di Cyph (che tra l'altro mi ha detto in settimana che ci saranno sviluppi ESPLOSIVI :D sul questo versante!)
Dunque, tale pacchetto 1.1 contiene TUTTO quello che già c'era nel precendente NanoX 1.0, più una mappa mondiale che permette di *zoomare* sui singoli paesi / l'orologio mondiale (per sapere che ora è in Brasile, visto che siamo a ritmo di samba!) / il Nuovo Cercamine, integrato e con una grafica pastello / e -udite udite- un monitor per quantificare mediante GRAFICO in tempo reale l'utilizzo dell'ormai titanico processore del TTOne V1!
Ormai indispensabile pennino o uncinetto. :flower:
Naturalmente, il tutto già testato con successo da Vostro amico Effe.erre ;)
E ricorda: IL TOMTOM ONE TI RENDE SEXY. :oink: :ciapet:
pe pe pe pe pe pe
pe pe pe pe pe pe
pe pe pe pe pe pe
pe pe
A - E - I - O - U - Y
A - E - I - O - U - Y
brigitte bardot bardot
brigitte beijou beijou
na fila do cinema todo mundo se afogou :ubriachi: :yeah:
Effe sei Stato non OTTIMO....SQUISITO.... :eek: ....peeeee pe pe pe peeeeeee....
Basta noi del forum vogliamo vederti di persona...almeno una foto...non riesco ad immaginarmi la faccia di effe quando..è contento per il NOSTRO ONE...... :sofico: :sofico:
effe.erre
03-02-2007, 15:31
quali saranno le novità esplosive?
:D Games, Tools, Applicazioni GPS: con quella piattaforma si può fare TUTTO! :D
effe.erre
03-02-2007, 15:35
...non riesco ad immaginarmi la faccia di effe quando..è contento per il NOSTRO ONE...... :sofico: :sofico:
Heheheheeeeee ma tu pensa se ci compravamo il navigatore integrato nella macchina: oltre al costo assurdo, al massimo due magre righe di testo!
Nooooooooo, ma che tristezza! :D
E INVECE NOI VOGLIAMO UNA VITA SEXY E A COLORI! :sofico: :kiss:
shark996
03-02-2007, 15:38
effe basta fumare...su da bravo....fammi un bel riassunto da mettere in prima pagina che approfitto della malattia per sistemarla.
Manda per mail come al solito :D
effe.erre
03-02-2007, 15:51
effe basta fumare...su da bravo....fammi un bel riassunto da mettere in prima pagina che approfitto della malattia per sistemarla.
Manda per mail come al solito :D
Heheheee Nono caro, :D io sono così, spumeggiante di natura, quando è il caso! E questo lo è! :cool:
A proposito: per le misure del pennino? Non sfuggire alle tue responsabilità! :D :oink:
Per il riassunto, vedo di mandartelo, ma a questo punto, visti i continui sviluppi del pacchetto Nano-X conviene spiegare cosa è a livello di piattaforma e potenzialità e poi al limite variare via via il link: non possiamo descrivere ogni gioco o tool minuziosamente, anche perchè si arricchiscono sempre e si scaricano in blocco... non ci conviene. ;) Comunque vedo in questi prossimi giorni, appena posso ti mando due righe.
Ma cosa leggo? Shark in malattia: cosa hai combinato? :confused:
shark996
03-02-2007, 16:23
Normale influenza...è da Giovedì che ho 38/39 di febbre....il tipo del pennino è andato a fare due impennate con la moto...appena mi ricapita gli dico di darmi le misure... :D
Heheheheeeeee ma tu pensa se ci compravamo il navigatore integrato nella macchina: oltre al costo assurdo, al massimo due magre righe di testo!
Nooooooooo, ma che tristezza! :D
E INVECE NOI VOGLIAMO UNA VITA SEXY E A COLORI! :sofico: :kiss:
Siamo un gruppo fantasticoooooooooo.... :D
ho provato "Quickam" ma non mi memorizza niente... :cry:
effe... risolvi il problema :ave:
mi rispondo da solo
scusatemi... ma sono proprio un bamboccio! cercavo di farlo funzionare senza aver fissato i satelliti.
Funziona e anche bene... installatelo che vi potrebbe venir utile
CVD. Quickam e la Calcolatrice non girano... sono scritti per quei gps e non per il TTOne! :cry:
mi ero dimenticato che avevo chiesto di provare dei programmini...
Quickam sul mio funziona...!!! riprovalo
Ma cosa leggo? Shark in malattia: cosa hai combinato? :confused:
Shark si sarà ammalato x il sovraccarico di lavoro sul forum,brutta roba lo stress :D :D!!
Effe ti prego,manca solo una funzione utilissima al nostro One e so che prima o dopo ce la farai a trovarla... Voglio che faccia anche il caffè!! :D :D
Potete spiegare in parole poverissime...come sarebbe questo programmino..mi ISPIRA IL NOME... :sofico:
shark996
04-02-2007, 12:54
Misure Pennino Asus
10 cm di lunghezza per 4 mm di diametro. :D
effe.erre
04-02-2007, 13:31
Misure Pennino Asus
10 cm di lunghezza per 4 mm di diametro. :D
Un grande! Benchè febbricitante, è sempre presente!
Apriamo ufficialmente sottoscrizione per costruzione monumento in una piazza centrale di Arese. Esso sarà:
- equestre
- in piedi
- mezzobusto
- sdraiato
- supino :ciapet:
A seconda dell'importo delle donazioni.
(NB: Gli ultimi due tipi vengono però assemblati con Das o Pongo, a causa della chiara penuria di fondi) :ciapet:
Potete spiegare in parole poverissime...come sarebbe questo programmino..mi ISPIRA IL NOME... :sofico:
è un semplice programmino che con un tap sull'icona ti memorizza il punto preciso con coordinate, nome paese, via ecc. ecc. in un file .OV2 all'interno della mappa che stai utilizzando.
Esempio: passi davanti ad un nuovo autovelox, e il tomtom non te lo segnala? ok clicchi sull'icona e il programmino ti salva la posizione... poi dopo a casa con calma inserisci la posizione nel database degli autovelox...
ci sarebbero molti altri esempi... ma ognuno lo utilizzerà a suo piacere
io ad esempio mi stò memorizzando tutte le rotonde che sulla mappa non esistono, in una zona nebbiosa come la mia fa sempre comodo sapere che dietro la nebbia c'è una rotonda in agguato.
effe.erre
04-02-2007, 14:12
Allora, Merisio e Andry: :)
Ho provato TUTTI i plug-in. Risultato: gli unici che girano sul mio sono Blackout, Screenshot e -appunto- Quickam.
Calcolatrice, FuelControl (o come si chiama) e il resto ve li sconsiglio, a me hanno IMPALLATO gravemente il gps, nel senso che poi mostrava solo immagini "a mosaico" della schermata, bloccato sulla schermata stessa, se lo spegnavo e riaccendevo me la ripresentava, dopo il reset non mi faceva più il fix. Ho risolto mezz'ora fa. :rolleyes: Poi, se a voi va meglio... fate sapere.
- Blackout. Non ne capisco l'utilità. Praticamente "spegne" la mappa, presentando una schermata nera (?) poi appena si tocca lo schermo, riappare tutto come al solito. :confused: Utilità: non ben compresa.
- Screenshot. Funziona apparentemente, praticamente "scatta" degli screenshot delle schermate TTOne (ma solo se la schermata è diciamo "originale" TomTom), nel senso che avete circa 10 secondi per andare dove volete avere una schermata (magari da presentare sul Forum, per far vedere) MA ad es. se si va nella schermata Nano-X (e quindi NON TomTom) non scatta nulla. Il bello arriva quando si va a riprendere (tramite il PC le "foto" e si scopre che sono in formato .raw! A me Paint Shop Pro presenta delle schermate nere... :rolleyes: Ancora una volta, se poi a voi gira e vi sembra utile, fate sapere. Per me, Utilità: scarsa.
- Rimane Quickam, che effettivamente funziona ed è carino, ma serve la versione 656 (l'avevo provato su una SD con la 652 e non girava). Cosa fa? Praticamente "scatta" una posizione (quindi come fosse un PDI) del punto in cui siete. Allora, la cosa è carina per esempio nei seguenti casi che mi vengono in mente:
a- Vi date appuntamento in un luogo "x" con una persona (avventurosi, eh ;) ), siete entrambi in auto. Decidete di andare via con una sola macchina, quindi una resta lì. Quale che sia, con pochi tap "scattate una foto virtuale" del punto (ripeto ancora che in pratica vi aggiunge un PDI, non una foto vera, che non avrebbe utilità) e andate dove volete. Supponiamo, in aggravente, che il posto magari sia in aperta campagna o che comunque non ci siano vie da ricordarsi, oltretutto si dovrebbe anche sapere in che paese -o peggio- magari frazione, in cui uno si trova. Benissimo. Avendo "scattato la foto del punto preciso in cui si trova la macchina, voi al ritorno non fate che impostare il tragitto su un PDI, che guardacaso sarà quelo dove sapete c'è la vostra macchina. E andate come sui binari. ;)
b- Può capitare talvolta di dover passare a prendere un numero "x" di persone a inizio giornata/serata (un classico sono le feste o le pizzate) e naturalmente poi, dal luogo festaiolo le dovrete riaccompagnare. Ecco: senza fare casini, voi scattate una "foto" davanti a casa di ognuna di queste, ordinando poi al TTOne di riportarvi precisamente indietro, nello stupore generale. Qui però bisogna ricordarsi magari di CANCELLARE le tappe già fatte, altrimenti magari ci si incasina, con "Gestione PDI" / "Cancella PDI".
c- Terza ipotesi. Dovete andare in una città che non conoscete, oppure anche nella vostra ma -specie se grande- in una parte che conoscete poco. In aggiunta, immaginiamo che dobbiate lasciare la macchina in un parcheggio, e poi proseguire in taxi, o mezzi pubblici, o ancora altrui macchina. Praticamente la funzione che mi pare si chiami "Ultimo Sgancio" o qualcosa di simile che c'è sul 510. Allora, anche qui, una bella "foto", poi si spegne il gps e lo si mette io tasca. Al ritorno... "oh cavolo, dove ho messo la macchina?" allora noi accendiamo il fido TTOne, volendo impostiamo il tragitto a piedi su un PDI e voilà, dopo un pò eccoci alla nostra fidata vettura! :D
d- Tutti i casi nei quali appare conveniente ricordarsi un determinato PDI: velox, bei negozi, buoni ristoranti, amanti e concubine... :oink:
Questo è quello che mi piace, e non è certo poco! :) Quello che non mi piace è:
-Ad ogni "scatto" vedrete che PROPRIO SULLA MAPPA GRANDE, LA SCHERMATA PRINCIPALE *puff* appare il "PDI-foto" che avete appena "scattato". Solo che il logo, il simbolo stesso, è un punto interrogativo nero su fondo bianco... ??? :mbe: ... Non so se anche a voi fa così, ma non mi entusiasma. Oltretutto, non mi "ricollega" con la funzione per la quale è progettato, un punto di domanda...
-La categoria di PDI che dovete far cercare, chiedendo di impostare un percorso "di ritorno" al punto di "scatto" è "MyCameras"... e quando mai la trovavo? Avevo voglia a scorrere la lista, e poi il nome mi sarebbe piaciuto editarlo, tipo "Importante!" oppure "Promemoria" o altro.
-L'icona di avvio nel menu fa semplicemente orrore. Però qui per fortuna si può cambiare il .bmp in "sdkregistry", così come editare l'indicazione, nel corrispondente file .cap, aprite con Notepad e ci scrivete quello che volete.
In conclusione: Utilità: più che buona, se poi avete voglia di smanettarci su e ovviare ai punti negativi, fate sapere.
Complice il sole, adesso io esco!
Ciaooo :sofico:
[QUOTE=effe.erre]- Rimane Quickam, QUOTE]
Istallato e funziona alla perfezione...ora lo provo un po in giro...CMQ è UNA VERA BOMBA questo plugins... :sofico:
GRandissimi ragazzi...soprattutto un grazie a merisio...ed effe per la eccellente spiegazione...lunga 3 pagine di forum....ehehehehehehehe :D
effe.erre
04-02-2007, 20:20
GRandissimi ragazzi...soprattutto un grazie a merisio...
Mi aggiungo anche io per ringraziarlo per la segnalazione. :)
Niente ringraziamenti ragazzi... con tutto quello che avete fatto voi, sono io che vi ringrazio!
effe.erre
06-02-2007, 09:23
Chi? ma Cyph!
Allora, ragazzi, facciamo le cose per bene:
1- collegatevi prima qui:
http://sapo.supereva.it/cazzate/discosamba.swf
attendete un momento
2- e cantate insieme a me: :sofico:
pe pe pe pe pe pe
pe pe pe pe pe pe
pe pe pe pe pe pe
pe pe
upa neguinho na estrada
upa pra' la e pra' ca'
virgem que coisa mais linda
upa neguinho comencando a andar
comencando a andar
comencando a andar
aeiou ipselon
aeiou ipselon
aeiou ipselon
3- e poi, col sorrisone sulle labbra, collegatevi al link diretto:
http://tomtomheaven.free.fr/zip/nanox1.2.zip
e beccatevi nientemeno che gli SCACCHI! In una elegante scacchiera in "legno", vuoi i marroni/rossi o i bianchi? Ma prego mylord, dopo di lei... intanto, un brandy? :sofico:
Come sempre, già provati con ESTREMO successo e goduria dal Vostro amico supersexy Effe.Erre! :D :D :D
Ultima cosa, non poco importante: se qualcuno gioca a bordo (non voi mentre guidate, spero) la voce guida continua a funzionare! La sala-giochi si rafforza... vai col samba! :sofico: :oink:
pe pe pe pe pe pe
pe pe pe pe pe pe
pe pe pe pe pe pe
pe pe
eh meu amigo charlie
eh meu amigo charlie
charlie brown
charlie brown :yeah:
Chi? ma Ciph.
attendete un momento
pe pe pe pe pe pe
pe pe pe pe pe pe
pe pe pe pe pe pe
pe pe
upa neguinho na estrada
upa pra' la e pra' ca'
comencando a andar
comencando a andar
aeiou ipselon
aeiou ipselon
aeiou ipselon
e beccatevi nientemeno che gli SCACCHI! In una elegante scacchiera in "legno", vuoi i marroni/rossi o i bianchi? Ma prego mylord, dopo di lei... intanto, un brandy? :sofico:
Come sempre, già provati con ESTREMO successo e goduria dal Vostro amico supersexy Effe.Erre! :D :D :D
Ultima cosa, non poco importante: se qualcuno gioca a bordo (non voi mentre guidate, spero) la voce guida continua a funzionare! La sala-giochi si rafforza... vai col samba! :sofico: :oink:
pe pe pe pe pe pe
pe pe pe pe pe pe
pe pe pe pe pe pe
pe pe
eh meu amigo charlie
eh meu amigo charlie
charlie brown
Tutto bello come mi piacerebbe sostituire la freccia indicatrice di direzione con una macchinina pensate che in futuro lo potremmo fare ?
sarebbe molto interessante interaggire con la grafica del tt non trovate
effe.erre
06-02-2007, 09:56
Tutto bello come mi piacerebbe sostituire la freccia indicatrice di direzione con una macchinina pensate che in futuro lo potremmo fare?
Ma sicuramente. Vedrai che in futuro si potrà capire cosa cambiare e aggiungere o fare tutto quello che si vorrà. :)
Ragazzi, segnamoci bene nella memoria questo preciso periodo, perchè DA QUI si comincia a costruire quello che solo 6 mesi fa non si riusciva nemmeno a pensare. E' un momento molto particolare: un vero punto di svolta, fatto di pure emozioni. :)
Ma sicuramente. Vedrai che in futuro si potrà capire cosa cambiare e aggiungere o fare tutto quello che si vorrà. :)
Ragazzi, segnamoci bene nella memoria questo preciso periodo, perchè DA QUI si comincia a costruire quello che solo 6 mesi fa non si riusciva nemmeno a pensare. E' un momento molto particolare: un vero punto di svolta, fatto di pure emozioni. :)
io penso che dovremmo dare (chi può ovviamente) tutti un contributo ad esempio se sapessi quali strumenti usare mi piacerebbe studiare il sistema
ma vallo a beccare il software sorgente del tt
effe.erre
06-02-2007, 10:17
se sapessi quali strumenti usare mi piacerebbe studiare il sistema ma vallo a beccare il software sorgente del tt
http://osx.freshmeat.net/projects/ttlinux/
Se sei un "linuxaro" allora puoi contattarli, credo sia un buon punto di partenza. ;)
http://osx.freshmeat.net/projects/ttlinux/
Se sei un "linuxaro" allora puoi contattarli, credo sia un buon punto di partenza. ;)
grazie
shark996
06-02-2007, 11:06
pe pe pe pe pe pe
pe pe pe pe pe pe
pe pe pe pe pe pe
pe pe
upa neguinho na estrada
upa pra' la e pra' ca'
comencando a andar
comencando a andar
aeiou ipselon
aeiou ipselon
aeiou ipselon
pe pe pe pe pe pe
pe pe pe pe pe pe
pe pe pe pe pe pe
pe pe
eh meu amigo charlie
eh meu amigo charlie
charlie brown
:mbe: :eekk: :sbavvv: effe sei da ricovero.... :sofico:
poi dopo questa
:help: :banned:
Ti ho mandato una mail..... :D
effe.erre
06-02-2007, 11:18
:mbe: :eekk: :sbavvv: effe sei da ricovero.... :sofico:
Ohhhh lo so, me lo dicono anche le tipe... ma chissà come è, poi non vogliono mai andarsene! :D :sofico:
Ti ho mandato una mail..... :D
Gentilissimo e impagabile come sempre. Grazie!
Insisto: urge monumento in piazza ad Arese! :D
In settimana ricambio con qualche indicazione per aggiornare la Prima Pagina, ma qui ci sono novità a ritmo continuo. :sofico:
shark996
06-02-2007, 11:24
In settimana ricambio con qualche indicazione per aggiornare la Prima Pagina, ma qui ci sono novità a ritmo continuo. :sofico:
Ah ecco bravo....ti volevo parlare proprio di questo...credo sia giunta l'ora di chiuedere questo 3D.....ne apri uno nuovo tu così lo puoi modificare più velocemente di me che devo aspettare le tue info (più che altro perchè io lo uso nudo e crudo il nav...non ci metto gli scacchi e tutto il resto).
Comunque il server FTP sarà sempre disponibile e se vuoi una mano per l'impaginazione nessun problema...ma credo proprio sia giusto passarti questo incarico :mano:
effe.erre
06-02-2007, 12:33
Ah ecco bravo....ti volevo parlare proprio di questo...credo sia giunta l'ora di chiuedere questo 3D.....ne apri uno nuovo tu così lo puoi modificare più velocemente di me che devo aspettare le tue info (più che altro perchè io lo uso nudo e crudo il nav...non ci metto gli scacchi e tutto il resto).
Comunque il server FTP sarà sempre disponibile e se vuoi una mano per l'impaginazione nessun problema...ma credo proprio sia giusto passarti questo incarico :mano:
Sono parole che apprezzo profondamente. :) Solo che prossimamente non so cosa mi riserva il futuro (no, non non vado ancora in Olanda, alla TomTom ;) ) e non so se posso essere sempre così presente... :confused: nel senso che è una situazione che andrà delineandosi via via... devo un pò riflettere...
Guarda, facciamo una cosa: chiediamo se gentilmente i moderatori (Christina e Alessio) oppure anche l'Amministratore stesso del Forum ci danno un piccolissimo spazio (una pagina) ma modificabile da 2 / massimo 3 persone (ovviamente persone fidate) per fare una Prima Pagina da linkare, così il Forum non perde il "grande timoniere" Shark ;) / io farò naturalmente la mia parte per quello che posso / e magari una terza persona ci supporta e ci aiuta a impaginare se noi non possiamo! Ti va? :) Capisco che anche tanti altri useranno il gps "as is", ossia così come è, ma magari (diciamo anche sicuramente) nel futuro ci saranno voci, nuovi plug-in strettamente relativi alla navigazione e tanto altro: non neghiamoci questa possibilità.
Vai GRANDE, ricorda che sei indispensabile! :)
shark996
06-02-2007, 13:22
Sono parole che apprezzo profondamente. :) Solo che prossimamente non so cosa mi riserva il futuro (no, non non vado ancora in Olanda, alla TomTom ;) ) e non so se posso essere sempre così presente... :confused: nel senso che è una situazione che andrà delineandosi via via... devo un pò riflettere...
Guarda, facciamo una cosa: chiediamo se gentilmente i moderatori (Christina e Alessio) oppure anche l'Amministratore stesso del Forum ci danno un piccolissimo spazio (una pagina) ma modificabile da 2 / massimo 3 persone (ovviamente persone fidate) per fare una Prima Pagina da linkare, così il Forum non perde il "grande timoniere" Shark ;) / io farò naturalmente la mia parte per quello che posso / e magari una terza persona ci supporta e ci aiuta a impaginare se noi non possiamo! Ti va? :) Capisco che anche tanti altri useranno il gps "as is", ossia così come è, ma magari (diciamo anche sicuramente) nel futuro ci saranno voci, nuovi plug-in strettamente relativi alla navigazione e tanto altro: non neghiamoci questa possibilità.
Vai GRANDE, ricorda che sei indispensabile! :)
Delegavo a te il compito perchè forse anch'io a breve avrò difficoltà a seguire il forum...chiedere non ci costa nulla....altrimenti creiamo un nuovo utente e ce lo condividiamo (lo usiamo solo per la pagina del TomTom).
effe.erre
06-02-2007, 14:00
Delegavo a te il compito perchè forse anch'io a breve avrò difficoltà a seguire il forum...chiedere non ci costa nulla....altrimenti creiamo un nuovo utente e ce lo condividiamo (lo usiamo solo per la pagina del TomTom).
Ecco un modo brillante per risolvere situazioni che in apparenza sembravano insolubili! :) E' un GRANDE, niente da dire! :D
shark996
06-02-2007, 14:20
Ecco un modo brillante per risolvere situazioni che in apparenza sembravano insolubili! :) E' un GRANDE, niente da dire! :D
Mica faccio il sistemista per sport!!! :read:
aledevasto
06-02-2007, 17:09
Guarda, facciamo una cosa: chiediamo se gentilmente i moderatori (Christina e Alessio) oppure anche l'Amministratore stesso del Forum ci danno un piccolissimo spazio (una pagina) ma modificabile da 2 / massimo 3 persone
Mmm, penso che il motore del nostro forum non riesce a permetterlo...
altrimenti creiamo un nuovo utente e ce lo condividiamo (lo usiamo solo per la pagina del TomTom)
:eekk: !!!
Non provate a chiederlo (soprattutto agli altri moderatori) altrimenti vi linciano!
Non è possibile utilizzare più di un account per persona...
Ma il discorso nasce dalla difficoltà di aggiornare la prima pagina?
Proverò a pensare ad una possibile soluzione...
Resto in attesa di lumi, magari via PVT così non appesantiamo la discussione.
Alessio
Chi? ma Ciph.
attendete un momento
pe pe pe pe pe pe
pe pe pe pe pe pe
pe pe pe pe pe pe
pe pe
upa neguinho na estrada
upa pra' la e pra' ca'
comencando a andar
comencando a andar
aeiou ipselon
aeiou ipselon
aeiou ipselon
pe pe pe pe pe pe
pe pe pe pe pe pe
pe pe pe pe pe pe
pe pe
eh meu amigo charlie
eh meu amigo charlie
charlie brown
Allora EFFE :mad:
sono molto deluso....cosi deluso di te...che ti baciereiiii... :sofico: :sofico:
GRANDEEEEEEEE....avvio un torneo con gli amici in macchina.. :D
POI: punto 1:::: che spacciatore usi..no perchè se gli effetti sono questi...
Guarda ragazzi non so com e spiegarvelo siamo il forum migliore PER ECCELENZA...iuuuuuuuu
effe.erre
06-02-2007, 18:07
Guarda ragazzi non so com e spiegarvelo siamo il forum migliore PER ECCELENZA...iuuuuuuuu
E c'è di più!
Se guardi nel thread del V2, c'è un utente veramente molto gentile ed in gamba, Wiz001, che ha risolto il bug di Chiara DA/TRA. Adesso funziona benissimo: ragazzi scaricate la sua variazione perchè merita veramente. :)
Tra l'altro l'ho proposto per la pubblicazione per ENTRAMBE le Prime Pagine (V1 e V2) in quanto ha risolto un bug che nemmeno la Casa era riuscita a risolvere. Se siete d'accordo e la variazione è ok anche per voi, lo citiamo nella Prima!
miriddin
06-02-2007, 18:28
E c'è di più!
Se guardi nel thread del V2, c'è un utente veramente molto gentile ed in gamba, Wiz001, che ha risolto il bug di Chiara DA/TRA. Adesso funziona benissimo: ragazzi scaricate la sua variazione perchè merita veramente. :)
Tra l'altro l'ho proposto per la pubblicazione per ENTRAMBE le Prime Pagine (V1 e V2) in quanto ha risolto un bug che nemmeno la Casa era riuscita a risolvere. Se siete d'accordo e la variazione è ok anche per voi, lo citiamo nella Prima!
Sono d'accordo: ha fatto davvero un ottimo lavoro e merita un riconoscimento!
Complimenti a Wiz001!
shark996
06-02-2007, 18:36
Mmm, penso che il motore del nostro forum non riesce a permetterlo...
Appunto per questo ho proposto la creazione di un nuovo Utente dedicato solo per gestire il Topic da più persone.
Domanda ho tre fratelli oltre a me...se si registrassero voi li vedreste come cloni? Perchè se non fosse così ne creerei uno a Doc e casualmente darei la password a effe... :stordita:
Mitico effeee!! Pepee pepepee!! Mi sembra di ascoltare lo zoo di 105... Bellissima! Hai trovato una gran cosa,io amo gli scacchi!!! Iufuuu!!
Non c'è fine al divertimento con il tomtomone... provato gli scacchi e l'unica cosa che posso criticare è la velocità con la quale il tt fà le sue mosse.
comunque perfetto!!!!!!!!! questi francesi cominciano a piacermi :vicini:
Non c'è fine al divertimento con il tomtomone... provato gli scacchi e l'unica cosa che posso criticare è la velocità con la quale il tt fà le sue mosse.
In che senso?? A me pare ultraveloce,non faccio in tempo a spostare una pedina che già lui ha fatto la sua mossa!
In che senso?? A me pare ultraveloce,non faccio in tempo a spostare una pedina che già lui ha fatto la sua mossa!
appunto... è troppo veloce! e quando la partita è a buon punto (nel senso che buona parte delle pedine non sono piu al loro posto) si fa fatica a capire cosa il tt ha mosso.
Comunque ottimo programmino!
appunto... è troppo veloce! e quando la partita è a buon punto (nel senso che buona parte delle pedine non sono piu al loro posto) si fa fatica a capire cosa il tt ha mosso.
Comunque ottimo programmino!
A ecco infatti! Eheh!
Ah,ora mi son autocostruito anche il pennino! Ho preso una vecchia bic non funzionante e gli ho messo un quadratino di stoffa a trama molto fine piegato doppiamente sulla punta,un giro di scotch evviaa(ma chi è Mc Gyver?!)!! Funziona anche bene! Ora farò un bel partitone a scacchi va!
effe.erre
06-02-2007, 21:09
A ecco infatti! Eheh!
Ah,ora mi son autocostruito anche il pennino! Ho preso una vecchia bic non funzionante e gli ho messo un quadratino di stoffa a trama molto fine piegato doppiamente sulla punta,un giro di scotch evviaa(ma chi è Mc Gyver?!)!! Funziona anche bene! Ora farò un bel partitone a scacchi va!
Grande Manus! Allora entri anche tu nel "reparto inventori"? Heheheheh :D
Con il gioco degli scacchi il TTOne è veramente da paura: ma chi ci credeva che poteva stare tutto in un navigatore? :) Ho provato a fare una partita, ma il gps mi ha fatto Scacco Matto, ma con un pò di allenamento... Intanto battetelo voi per me! ;)
Grande Manus! Allora entri anche tu nel "reparto inventori"? Heheheheh :D
Con il gioco degli scacchi il TTOne è veramente da paura: ma chi ci credeva che poteva stare tutto in un navigatore? :) Ho provato a fare una partita, ma il gps mi ha fatto Scacco Matto, ma con un pò di allenamento... Intanto battetelo voi per me! ;)
E' veramente un ottimo passatempo,lo uso anche in casa ora che ho gli scacchi,poi sopratutto non va in 'palla' il segnale come mi succedeva con l altimetro! W effe!
E c'è di più!
Bellissima cosa quella che state pensando... :sofico:
flower05
07-02-2007, 17:51
Secondo voi l'hardware del TomTom sarebbe in grado di riprodurre file .mid e .kar?
Se si, immagino si potrebbe compilare un software "karaoke" tipo "Vanbasco" per il nostro TT1.
Sarebbe fantastico!! :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :D :D :D
Secondo voi l'hardware del TomTom sarebbe in grado di riprodurre file .mid e .kar?
Se si, immagino si potrebbe compilare un software "karaoke" tipo "Vanbasco" per il nostro TT1.
Sarebbe fantastico!! :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :D :D :D
Ottimissima idea...solo che non saprei risponderti alla domanda..principale...appena il nostro superSEXI effe vedra la domanda..preparati a leggere un FOGLIO intero..di spiegazione... :sofico:
sperando che si puo... :D
effe.erre
07-02-2007, 20:56
Se si, immagino si potrebbe compilare un software "karaoke" tipo "Vanbasco" per il nostro TT1.Sarebbe fantastico!!
Credo che si possa senz'altro, il TTOne è un computer in tutto e per tutto!
Poi adesso, con le Nano-X (la creatura di Cyph) basta riuscire a convertirlo e qualsiasi software può girare sul TTOne.
Programmatori Linux italiani: ABBIAMO URGENTE BISOGNO DI VOI. :)
Ragazzi leggetevi bene questi 2 link riguardanti i GPS portatili,scusate l'OT,ma almeno siete avvisati,è importante,cosi vi regolate nel caso,anche se mi fanno ridere le autorità di quel paese...
http://www.tomtom.com/news/category.php?ID=2&NID=355&Language=7&TT=7a1281a6%3Ababa37bd%3A00000000%3A00000000%3A00000000%3A00000000%3Aa12s8nbhhjqnjq8eg4gvag2up6
http://www.poigps.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=23796&highlight=autovelox+svizzera
flower05
07-02-2007, 23:11
Credo che si possa senz'altro, il TTOne è un computer in tutto e per tutto!
Poi adesso, con le Nano-X (la creatura di Cyph) basta riuscire a convertirlo e qualsiasi software può girare sul TTOne.
Programmatori Linux italiani: ABBIAMO URGENTE BISOGNO DI VOI. :)
Grazie per la risposta!
Allora non mi resta da fare altro che :sperem: :sperem:
Ragazzi leggetevi bene questi 2 link riguardanti i GPS portatili,scusate l'OT,ma almeno siete avvisati,è importante,cosi vi regolate nel caso,anche se mi fanno ridere le autorità di quel paese...
http://www.tomtom.com/news/category.php?ID=2&NID=355&Language=7&TT=7a1281a6%3Ababa37bd%3A00000000%3A00000000%3A00000000%3A00000000%3Aa12s8nbhhjqnjq8eg4gvag2up6
http://www.poigps.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=23796&highlight=autovelox+svizzera
Non mi ricordo c'era un fumetto che in presenza di un paradosso (mi sembra il caso) titolava "senza parole"
shark996
10-02-2007, 11:39
Se volete passare al Go 910 => http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1403834 :D
effe.erre
10-02-2007, 15:47
Se volete passare al Go 910 => http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1403834 :D
Nono grazie, io sto beniZZimo col mio fedele One v1! ;) A parte gli scherzi, il 910 è certamente valido. :)
Piuttosto, listen to me, Great: ti ho appena inviato le modifiche per la Prima Pagina. :)
----------
Le novità per la :D Prima Pagina / HALL OF FAME :D di questa settimana sono:
- Merisio per l'indicazione del programmino "Quickam";
- Wiz001 con la modifica 'anti-bug' alla voce di Chiara;
- Cyph con le applicazioni Nano-X.
Azz. :eek: Poi dobbiamo anche aggiornare il link dell'altimetro della versione 3.0 multilanguage: il link aggiornato è:
http://tomtomheaven.free.fr/zip/altitude30.zip
E poi aggiungere l'invenzione di Avio4, che ci fa risparmiare tempo e denaro, utilizzando machiavellicamente :D un uncinetto di plastica in sostituzione di uno stilo per palmare (dato che è indispensabile per le Nano-X magari può essere aggiunto in quella sezione)
Se dimentico qualcosa/qualcuno non abbiatene a male, ma anzi avvisateci! :)
Un grosso "GRAZIE / THANK YOU" da parte di tutto il gruppo per l'impegno concreto.
:winner: Uau in prima pagina... non ci posso credere!
adesso mi scateno e vado alla ricerca di altre cosucce...
grazie ragazzi
ho scritto a quelli del "Nano X" se si poteva modificare il menù sostituendo il testo con delle icone in modo da facilitare le cose nella scelta dei programmini... hanno detto che adesso ci mettono mano e che è una bella idea.
Stanno cercando qualcuno che gli disegni le icone... se c'è qualche grafico disposto a realizzare le immagini si faccia vivo attraverso il loro sito.
ciao alla prossima
A quale bug ti riferisci?
A quale bug ti riferisci?
si riferisce al bug di Chiara DA/TRA, su alcuni TT capita che la voce di chiara, dice DA 300 metri svolta a dx, invece di dire TRA
capita su alcuni TT, per sconosciuti motivi........
come si diceva in post precedenti i TT anche se appartenenti alla v1, si pensa che esistino varie versioni, con piccole differenze interne....
si riferisce al bug di Chiara DA/TRA, su alcuni TT capita che la voce di chiara, dice DA 300 metri svolta a dx, invece di dire TRA
capita su alcuni TT, per sconosciuti motivi........
come si diceva in post precedenti i TT anche se appartenenti alla v1, si pensa che esistino varie versioni, con piccole differenze interne....Ok, capita anche sul tomtom di mio fratello da quando l'ho aggiornato...
Ma cosa devo fare? In prima pagina non vedo niente!
Nono grazie, io sto beniZZimo col mio fedele One v1! ;) A parte gli scherzi, il 910 è certamente valido. :)
Piuttosto, listen to me, Great: ti ho appena inviato le modifiche per la Prima Pagina. :)
----------
Le novità per la :D Prima Pagina / HALL OF FAME :D di questa settimana sono:
- Merisio per l'indicazione del programmino "Quickam";
- Cyph con le applicazioni Nano-X.
Azz. :eek: Poi dobbiamo anche aggiornare il link dell'altimetro della versione 3.0 multilanguage: il link aggiornato è:
http://tomtomheaven.free.fr/zip/altitude30.zip
E poi aggiungere l'invenzione di Avio4, che ci fa risparmiare tempo e denaro, utilizzando machiavellicamente :D un uncinetto di plastica in sostituzione di uno stilo per palmare (dato che è indispensabile per le Nano-X magari può essere aggiunto in quella sezione)
Se dimentico qualcosa/qualcuno non abbiatene a male, ma anzi avvisateci! :)
Un grosso "GRAZIE / THANK YOU" da parte di tutto il gruppo per l'impegno concreto.
Grazie ragazzi
non pensavo di riscuotere tanto successo addirittura la menzione in prima pagina !!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek:
shark996
11-02-2007, 18:41
Ok, capita anche sul tomtom di mio fratello da quando l'ho aggiornato...
Ma cosa devo fare? In prima pagina non vedo niente!
In prima pagina non vedi niente perchè non ho ancora fatto in tempo ad aggiornarla... :mc:
Datemi 2/3 giorni e la sistemo promesso.
Ciau
effe.erre
11-02-2007, 19:23
Ciau
E' UN GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEE! Su di lui si può sempre contare!
Augh. Ho detto! :sofico:
In prima pagina non vedi niente perchè non ho ancora fatto in tempo ad aggiornarla... :mc:
Ciau
Ah, ok, grazie...
Tutti sul sito dei francesi a vedere le ultime novità di NanoX
Fantastici come al solito...
effe.erre
12-02-2007, 12:54
Tutti sul sito dei francesi a vedere le ultime novità di NanoX
Fantastici come al solito...
http://www.youtube.com/watch?v=i69HY2BGdxY&eurl=
Mah che dire? Si resta assolutamente senza parole...
Ce n'è abbastanza da far cadere la mandibola a chiunque veda un gps così... Non sembra più nemmeno il solito TTOne: è superiore, senza più rivali nè limiti! Penso che con tutta probabilità verrà contattato dalla Casa per future collaborazioni... Il TTOne messo in quel modo non ha più ALCUN termine di paragone, al momento, tra gli all-in-one, è il numero uno indiscusso, punto e basta.
So che Cyph legge anche qui, ogni tanto; so anche che vorrebbero ricevere qualche piccolissimo contributo (il logo "Donate", sul sito) almeno per coprire le spese vive del server, ecc... Penso che lo meriti veramente... :)
Se ci legge ora, gli invio un saluto: quel ragazzo è davvero un genio.
http://www.youtube.com/watch?v=i69HY2BGdxY&eurl=
Mah che dire? Si resta assolutamente senza parole...
Ce n'è abbastanza da far cadere la mandibola a chiunque veda un gps così... Non sembra più nemmeno il solito TTOne: è superiore, senza più rivali nè limiti! Penso che con tutta probabilità verrà contattato dalla Casa per future collaborazioni... Il TTOne messo in quel modo non ha più ALCUN termine di paragone, al momento, tra gli all-in-one, è il numero uno indiscusso, punto e basta.
So che Cyph legge anche qui, ogni tanto; so anche che vorrebbero ricevere qualche piccolissimo contributo (il logo "Donate", sul sito) almeno per coprire le spese vive del server, ecc... Penso che lo meriti veramente... :)
Se ci legge ora, gli invio un saluto: quel ragazzo è davvero un genio.
Non ci credo...non ditemi che l'ultimo aggiormnamento è come si vede nel video...NOOOOO TROPPO bello...NANOX supereroe...
Come non quotarti effe...mitico IL NOSTRO UNICO ONE... :sofico:
2 Domande..: dal sito che hai dato cosa dove devo scaricare...cioè mi spiego quale pacchetto include il nuovo aggiornamento NANOX??
e in ultimo la prima pagina è aggiornata...cosi per sapere... :D mi servirebbe quel programmino per toglier eil BUG che dice DA TRA..ECC... :sofico: :sofico:
Mitici ragazzi..
effe.erre
12-02-2007, 14:09
2 Domande..: dal sito che hai dato cosa dove devo scaricare...cioè mi spiego quale pacchetto include il nuovo aggiornamento NANOX?? ..
DA PAURA! :D Ma per adesso non si scarica da nessuna parte... :) Si presume (si spera, SBAV) che sarà il prossimo aggiornamento Nano-X. Ne daremo notizia qui non appena sarà disponibile, naturalmente.
e in ultimo la prima pagina è aggiornata...cosi per sapere... :D mi servirebbe quel programmino per toglier eil BUG che dice DA RA..ECC... :sofico: :sofico: Mitici ragazzi..
E' aggiornata? Boh, non mi pare ancora... Shark la aggiornerà prossimamente, impegni permettendo. :) Comunque, se non vuoi aspettare, vai qui:
http://www.savefile.com/files/470605
e te lo scarichi. MA non è un programma: il nostro amico Wiz001 mette a disposizione per tutti il file "data13.chk" opportunamente messo a posto. Semplicemente, lo sostituisci all'originale nella cartella "Voices", e sei assolutamente felice. :D
shark996
12-02-2007, 14:14
E' aggiornata? Boh, non mi pare ancora... Shark la aggiornerà prossimamente, impegni permettendo.
Sto formattando 4 pc alla volta....sono un pochino preso :help: :mc:
effe.erre
12-02-2007, 14:32
Sto formattando 4 pc alla volta....sono un pochino preso :help: :mc:
Lo credo proprio! :eek: Dai sempre la priorità alle cose davvero importanti, e poi il resto... se avanza tempo.
E dì al tuo capo -da parte mia- di darti un buon aumento, che lo meriti. :)
DA PAURA! :D Ma per adesso non si scarica da nessuna parte... :) Si presume (si spera, SBAV) che sarà il prossimo aggiornamento Nano-X. Ne daremo notizia qui non appena sarà disponibile, naturalmente.
http://www.savefile.com/files/470605
:D
Grazie mille effe... :sofico: :sofico:
si spero proprio che il programma NANOX..sia cosi...che è + CHE SPECIALEEEEE :sofico: attandiamo con ansia...
shark996
12-02-2007, 20:32
Lo credo proprio! :eek: Dai sempre la priorità alle cose davvero importanti, e poi il resto... se avanza tempo.
E dì al tuo capo -da parte mia- di darti un buon aumento, che lo meriti. :)
Prima pagina aggiornata...Hai fatto un buon lavoro.
Credo manchi però qualche giochetto qua e là.....tipo il Tetris e cose simili...preferirei tenere tutto sul mio server FTP. Mi riesci a fare un bel pacchetto zippato che poi uppo. Altra cosa...mi sa che è uscita la nuova versione dell'altimetro e via dicendo....mi mandi una mail con tutto?
Ho messo tra gli accessori il pennino artigianale di Avio4...
P.S: Vai Grandeeeeeeee :D
effe.erre
12-02-2007, 21:42
Prima pagina aggiornata...Hai fatto un buon lavoro.
Credo manchi però qualche giochetto qua e là.....tipo il Tetris e cose simili...preferirei tenere tutto sul mio server FTP. Mi riesci a fare un bel pacchetto zippato che poi uppo. Altra cosa...mi sa che è uscita la nuova versione dell'altimetro e via dicendo....mi mandi una mail con tutto?
Ho messo tra gli accessori il pennino artigianale di Avio4...
P.S: Vai Grandeeeeeeee :D
:cry: Non è giusto! Volevo mandartelo adesso, avevo preparato gli allegati, faccio per spedire... Ma il mio server posta di Alice (in Wonderland?) è fuori uso! Acc. Dannaz. Malediz. :cry: Provo più tardi o domani! Speriamo! :mad:
I plug-in che ti spedirò sono: ALTIMETRO 3.0 MULTI / NANO-X 1.2 / SUNTIME 1.4.... Pazienza... La Prima Pagina è bellissima, complimenti a te! :)
Prossimamente, tu che puoi, aggiungi anche il link e la citazione della voce di Chiara priva di bug fatta da Wiz001 anche sul Thread del TTOne v2. Se vuoi puoi anche copia-incollare il pezzo da quello del v1, che fai prima. :)
E a questo punto il motto è sempre quello, ormai è un urlo massiccio che si leva dalla intera Penisola, in coro: VAI GRANDEEEEEEEEEEEE! :sofico:
shark996
13-02-2007, 08:04
:cry: Non è giusto! Volevo mandartelo adesso, avevo preparato gli allegati, faccio per spedire... Ma il mio server posta di Alice (in Wonderland?) è fuori uso! Acc. Dannaz. Malediz. :cry: Provo più tardi o domani! Speriamo! :mad:
Mail arrivata....sistemo mercoledì sera. Ciau
ragazzi scusate è da un po' che non visiono il forume e mi servirebbe un ripassino.... :D
Allora io ho i ttone prima versione.Come faccio ad aggiornarlo? Meglio fare una copia per poterlo ripristinare a come era prima? Se si come?
Altre cose uscite per modificare il software che è già sul mio ttone? Scustae veramente ma le pagine sono veramente troppe e io ho il 56k
ragazzi scusate è da un po' che non visiono il forume e mi servirebbe un ripassino.... :D
Allora io ho i ttone prima versione.Come faccio ad aggiornarlo? Meglio fare una copia per poterlo ripristinare a come era prima? Se si come?
Altre cose uscite per modificare il software che è già sul mio ttone? Scustae veramente ma le pagine sono veramente troppe e io ho il 56k
Ciao
innanzitutto se colleghi il ttone al pc tramite Tomtom HOME (lo scarichi gratis dal sito tomtom) puoi aggiornare il software del navigatore alla 6.56 (gratuitamente), per le mappe devi acquistarle. Per eventuali plug-in ti consiglio di leggere la prima pagina di questo tread e almeno le ultime dieci pagine perchè di novità ce ne sono moltissime tra cui scegliere (giochi, altimetro ecc,) ed è molto difficile spiegarle in un post.
Prima di fare ogni modifica è meglio fare una copia di backup o copiando tutto il contenuto della SD (compreso i file nascosti che puoi visualizzare tramite opzione della cartella di windows) oppure utilizzando la procedura di TT Home.
In caso qualcosa andasse male puoi ripristinare il tutto semplicemente ricopiando sulla SD i file che avevi copiato sul pc.
Ciao
:
E a questo punto il motto è sempre quello, ormai è un urlo massiccio che si leva dalla intera Penisola, in coro: VAI GRANDEEEEEEEEEEEE! :sofico:
OTTIMO...prima pagina aggiornatA...TUTTO funziona alla perfezione........quindi come dice effe...
VAI GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! :cincin:
scusate ma il programma tomtom home è quello che c'è nel cd incluso nella confezione?
shark996
13-02-2007, 18:26
scusate ma il programma tomtom home è quello che c'è nel cd incluso nella confezione?
Scarica l'ultima versione dal sito ;)
che palle scaricarlo con la mia 56k...
Ma nanox cos'è? Si puo' scaricare e come funzica?
Non ho ben capito come inserire i giochi e l'altimetro
shark996
14-02-2007, 07:29
che palle scaricarlo con la mia 56k...
Ma nanox cos'è? Si puo' scaricare e come funzica?
Non ho ben capito come inserire i giochi e l'altimetro
Una breve descrizione è presente nella prima pagina, scaricando poi il programma all'interno troverai una guida fatta da noi che ti spiega come installarlo. Aspetta settimana prossima che devo ancora aggiornare i link.
Ciau
NanoX 1.3 è pronto!!!!!!!!!
Già installato e funziona tutto alla perfezione... anche se alcune cosette non le ho capite... domani lo provo a fondo!
chissà se questa notte riuscirò a dormire....:D
effe.erre
16-02-2007, 11:38
NanoX 1.3 è pronto!!!!!!!!!
Già installato e funziona tutto alla perfezione... anche se alcune cosette non le ho capite... domani lo provo a fondo!
chissà se questa notte riuscirò a dormire....:D
Heheheheh :D Scaricato e adesso lo sto provando!
Funziona tutto, alcune cosette saranno sicuramente da mettere a posto (tipo i "bacarozzi" e gli occhietti) che non riesco a disattivare una volta attivate.
Il riconoscimento scrittura è affascinante, sviluppi ulteriori inimmaginabili (un foglio "virtuale" su cui annotare cose che ci vengono in mente? Numeri di telefono? :oink: )
Anche il Photo Viewer funziona bene, per adesso visualizza solo una immagine (purchè denominata "photo.bmp" e con le giuste dimensioni), ma è chiaro che è una funzione "in lavorazione"... vedremo. :)
Lo stesso dicasi per il Player Swf, manca per ora il sonoro, ma si vede molto bene: a questo proposito, stavo pensando di utilizzarlo con un encoding a caso (Super ;) ) per tentare di convertire dapprima piccoli filmati .avi o .mpg in .swf (naturalmente rinominandoli alla fine "jb.swf" come l'originale, altrimenti non li aprirà mai) e capire se in futuro può essere questo lo standard giusto per un player video "universale"... Se avete voglia provate anche voi a sperimentare un pò...
Bello anche il nuovo giochino dell'immagine spezzata "a mosaico" da ricomporre, non ho ancora provato se possiamo cambiare immagine, ma credo che se corrisponde come nome, tipo e dimensioni non ci siano particolari problemi.
Insomma, di cose nuove su cui sperimentare ce ne sono tantissime, e chi vuole divertirsi e poi postare le proprie impressioni è -come al solito- bene accetto, ma soprattutto potrà essere assolutamente in linea col motto
VAI GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :sofico:
effe.erre
16-02-2007, 12:02
Nuovo Suntime 1.5
Scaricabile da http://www.webazar.org/tomtom/download.php?plugin=suntime
Enjoy! :sofico:
Nuovo Suntime 1.5
Scaricabile da http://www.webazar.org/tomtom/download.php?plugin=suntime
Enjoy! :sofico:
Ciao effe scusa il disturbo dove trovo le spiegazioni delle differenze dei vari suntime lo chiedo a te perchè non ho tempo per andarle a cercare
grazie
ciao avio, trovi tutto qui -> http://www.webazar.org/tomtom/suntime.php?lang=uk
ma la pagina non è in ita....
ciao avio, trovi tutto qui -> http://www.webazar.org/tomtom/suntime.php
ma la pagina non è in ita....
grazie
nessun problema per la lingua
effe.erre
16-02-2007, 12:25
Ciao effe scusa il disturbo dove trovo le spiegazioni delle differenze dei vari suntime lo chiedo a te perchè non ho tempo per andarle a cercare grazie
Ecco le versioni 1.4 e 1.5 a confronto:
-----
"Version 1.5
This version fixes the dead-lock in Suntime when other plugins like Tripmaster, Offroad ou NMEALogger are used.
Version 1.4
This version allows you to stop or start Suntime when you want, although Suntime may still be launched automatically at Tomtom boot.
This version does not include the configuration file. If you're installing Suntime for the first time, you'll need to create the configuration file as described below. If you don't create it, Suntime will work with the default values for each of its parameters. If you're upgrading Suntime, this version will re-use the configuration file already present on your Tomtom. "
-----
Praticamente le novità consistono nell'aver tolto degli errori che si originavano dalla coesistenza di Suntime con altri programmi (Tripmaster, Offroad ou NMEALogger). Se non li hai installati, puoi fare a meno di scaricarlo, credo. Se invece vuoi la novità aggiornata... ;)
EDIT
OOOOOOOOOOPPPPS Fritz è stato più rapido di me, vedo!
OOOOOOOOOOPPPPS Fritz è stato più rapido di me, vedo!
sempre pronti ad aiutare tutti......
e per rimanere tra noi... VAI GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :sofico:
Mi sono accorto che il mio one non riceve mai più di 9 satelliti (anche in pianura padana, campo aperto senza ostacoli). E' normale o dovrebbe riceverne di più. Comunque mi sembra ugualmente preciso.
Grazie a chi mi risponde:cool:
Mi sono accorto che il mio one non riceve mai più di 9 satelliti (anche in pianura padana, campo aperto senza ostacoli). E' normale o dovrebbe riceverne di più. Comunque mi sembra ugualmente preciso.
Grazie a chi mi risponde:cool:
Puo darsi che sei in una zona dove non riesce a prenderne di piu? Hai provato a controllare anche in altre zone? Comunque io x curiosità controllo spesso il n. di satelliti dovunque vado,fino a 9 molto spesso 10-11 un po meno,ogni tanto 12 che è il max che visto fin ora.
Ragazzi scusatemi, una rinfrescata veloce... ma in prima pagina c'e' scritto :
Nota per la Mappa Italiana:
Quella Standard Installata è la versione 6.05 l’aggiornamento è il 6.32 non consigliato perché non ha aggiornamenti sostanziali.
Ma la Mappa Italiana che e' installata e che risale a 2 anni fa... direi che e' un po sorpassata !!
Spero di essermi perso qualcosa... non ce' proprio nulla nulla da fare per avere il nostro tom tom one V1 aggiornatissimo a livello di strade !!
Grazie ancora Ciao !!
Adry.
Ragazzi scusatemi, una rinfrescata veloce... ma in prima pagina c'e' scritto :
Nota per la Mappa Italiana:
Quella Standard Installata è la versione 6.05 l’aggiornamento è il 6.32 non consigliato perché non ha aggiornamenti sostanziali.
Ma la Mappa Italiana che e' installata e che risale a 2 anni fa... direi che e' un po sorpassata !!
Spero di essermi perso qualcosa... non ce' proprio nulla nulla da fare per avere il nostro tom tom one V1 aggiornatissimo a livello di strade !!
Grazie ancora Ciao !!
Adry.
In effetti la mappa 6.32 non è l ultima,l ultima aggiornatissima è la 6.60.
In effetti la mappa 6.32 non è l ultima,l ultima aggiornatissima è la 6.60.
Dato che siete sulla discussione, ne approfitto!
Ho la cartina Italia v6.52 ed il TTone v2; premesso che probabilmente aggiornare la cartina è più uno sfizio che una reale necessità, voi cosa consigliereste: l'acquisto della IT plus major roads of WE o la Wester-Europe?
Mi spiego meglio: è ovvio che interessandomi solo la cartina Italiana, la battuta spontanea sarebbe: acquista la prima (costa anche meno :D ), ma sto facendo delle prove con amici e conoscenti e dai primi risultati parrebbe che la cartina europea v6.60 è più aggiornata / precisa di quella italiana v6.60.
Qualche info in più sull'argomento?? :confused: Grazie a tutti!
miriddin
19-02-2007, 07:53
Dato che siete sulla discussione, ne approfitto!
Ho la cartina Italia v6.52 ed il TTone v2; premesso che probabilmente aggiornare la cartina è più uno sfizio che una reale necessità, voi cosa consigliereste: l'acquisto della IT plus major roads of WE o la Wester-Europe?
Mi spiego meglio: è ovvio che interessandomi solo la cartina Italiana, la battuta spontanea sarebbe: acquista la prima (costa anche meno :D ), ma sto facendo delle prove con amici e conoscenti e dai primi risultati parrebbe che la cartina europea v6.60 è più aggiornata / precisa di quella italiana v6.60.
Qualche info in più sull'argomento?? :confused: Grazie a tutti!
La risposta è meno semplice di quello che sembra!
Normalmente a numero maggiore di versione (leggi 6.60) corrisponde un aggiornamento rispetto alle precedenti.
Questo però non sembra vero per TomTom, visto che dalle mie prove risulta che la mappa più completa, per quel che ho potuto verificare, è la Western & Central Europe da 1,5 GB la cui ultima versione, per quel che sò, è la 6.50.
Se a questo aggiungi che non sono riuscito a trovarla in vendita da nessuna parte...
La risposta è meno semplice di quello che sembra!
Normalmente a numero maggiore di versione (leggi 6.60) corrisponde un aggiornamento rispetto alle precedenti.
Questo però non sembra vero per TomTom, visto che dalle mie prove risulta che la mappa più completa, per quel che ho potuto verificare, è la Western & Central Europe da 1,5 GB la cui ultima versione, per quel che sò, è la 6.50.
Se a questo aggiungi che non sono riuscito a trovarla in vendita da nessuna parte...
E quindi? Continuo a non capire :muro:
La cartina da 1,5GB non viene commercializzata in italia? E se decidessi di acquistarla come posso fare?? :confused:
miriddin
19-02-2007, 10:18
E quindi? Continuo a non capire :muro:
La cartina da 1,5GB non viene commercializzata in italia? E se decidessi di acquistarla come posso fare?? :confused:
Se posso farti una proposta oscena, direi: comprando un GO 910.
A quel che mi risulta è stata fornita solo con quello e non separatamente.
Se posso farti una proposta oscena, direi: comprando un GO 910.
A quel che mi risulta è stata fornita solo con quello e non separatamente.
Grazie ma ho il mio ttone v2 nuovo e mi ci sono pure affezionato :D !!!
Pazienza ... aspetterò notizie migliori ....
:ot: è uscita l'ultima versione di POIEDIT ma come nella vecchia non c'è la cartina dell'italia, in compenso il software è in italiano.
qualcuno sa come si fa ad inserire una cartina in poiedit?
ciao alla prossima
Salve ragazzi...scusate se mi faccio vivo solo adesso...ma sapete ESAMI...STUDIARE...CONNESSIONE internet che rompeva...
Di nuovo in sostanza abbiamo solo suntime 1.5!!! giusto????:D :D
CMQ VAIIIIIIII GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:sofico:
effe.erre
20-02-2007, 09:45
Di nuovo in sostanza abbiamo solo suntime 1.5!!! giusto????:D :D
Si, per oggi... in seguito, chissà... ;)
CMQ VAIIIIIIII GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:sofico:
SEMPREEEEEEEEEEEEEEE
VAIIIIIIII GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
A margine... una notiziola da pochi byte, così tanto per gradire: ;)
eccovi la foto e le specifiche della batteria del TTOne v2, ve la posto qui:
http://img73.imageshack.us/img73/796/ttonev2batteryop2.jpg
(clic sopra col taso destro del mouse /"Salva immagine con nome...")
immagino che andrà più che bene anche per il v1, tanto più che c'è taaaanto posto in più nella scocca posteriore... hehehehe
Aggiungo poi il sito di riferimento del produttore:
http://www.maxell.it/sito/prodotti.htm#batterie
le specifiche perfette, cercatela nella lista:
http://www.maxell.co.jp/e/products/industrial/battery/li_ion/index.html
infine i contatti con i rivenditori, per eventuali, futuri, acquisti:
http://www.maxell.it/sito/rivenditori.htm
Ultima cosa, dovrebbe costare attorno ai 30 euros, abbastanza distante dai 170 che invece vorrebbe la TomTom come ricambio... :sofico:
E anche per oggi siamo a posto: qui da Hardware Upgrade è tutto, a voi la linea. :ciapet:
OTTIMO effe...grazie mille come sempre....:sofico:
Preciso e PUNTUALE....:O
shark996
20-02-2007, 12:30
Si, per oggi... in seguito, chissà... ;)
effe io sono strapreso ieri sono tornato a casa alle 21.30....ci sentiamo in pvt o mail?
Ciau
effe.erre
20-02-2007, 13:15
effe io sono strapreso ieri sono tornato a casa alle 21.30....ci sentiamo in pvt o mail? Ciau
Facciamo per mail, quando vuoi, al solito senza alcun problema... :) Comunque NON stiamo a impazzire, non è mica la redazione di un giornale che abbiamo bisogno dell'aggiornamento in tempo reale: prima facciamo le cose davvero importanti per ognuno di noi / poi il piacere :oink: e poi / tempo e voglia permettendo, il resto...
Tanto chi è davvero interessato segue il Forum abbastanza con continuità, legge i vari post e non può mai perdere il filo... poi se succede non è una tragedia, tornerà indietro di qualche pagina e si metterà in pari. :)
Eheh benvenuti nella redazione di TOMTOM News!!:D
Sun time 1.5 come sempre funziona alla perfezione.....VAIIII GRANNNDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
:bimbo:
effe.erre
20-02-2007, 20:11
Ci risiamo.
Lo sapevo.
Al di là della citazione della nota canzone dei Police, al link diretto:
http://tomtomheaven.free.fr/zip/phase_lune.zip
vi scaricate un'applicazione Nano-X che viene perfettamente integrata nella suite Nano-X 1.3 di Cyph.
Si tratta nientemeno che di un Calendario Lunare perpetuo: in questo modo saprete con sicurezza quando vi succederà di trasformarvi in licantropi (si sa, la luna piena...), creare pozioni e filtri magici per gli usi più vari, oppure più semplicemente passeggiare languidamente al chiaro di luna mano nella mano con la vostra dolce metà...
Eh sì, il vostro TTOne vi dirà anche questo, costruendo in anticipo scenari perfetti per i vostri incontri galanti, dato che la primavera -come si sa- incombe... ;)
Romanticoni che non siete altro... :oink: (sospiro) :angel:
shark996
20-02-2007, 20:43
VENDO SD da 2GB SanDisk NUOVA ancora imballata a 35 eurini...fatemi sapere
effe ti mando una mail
Ci risiamo.
Lo sapevo.
Al di là della citazione della nota canzone dei Police, al link diretto:
http://tomtomheaven.free.fr/zip/phase_lune.zip
vi scaricate un'applicazione Nano-X che viene perfettamente integrata nella suite Nano-X 1.3 di Cyph.
Si tratta nientemeno che di un Calendario Lunare perpetuo: in questo modo saprete con sicurezza quando vi succederà di trasformarvi in licantropi (si sa, la luna piena...), creare pozioni e filtri magici per gli usi più vari, oppure più semplicemente passeggiare languidamente al chiaro di luna mano nella mano con la vostra dolce metà...
Eh sì, il vostro TTOne vi dirà anche questo, costruendo in anticipo scenari perfetti per i vostri incontri galanti, dato che la primavera -come si sa- incombe... ;)
Romanticoni che non siete altro... :oink: (sospiro) :angel:
Bellissima come funzione...MA ALLORA SEI PROPRIO UN ROMANTICONE:D
C'è solo un problemino nella installazione...
In pratica devo sostituire tutto il file OPT....secondo me no...io per adesso ho fatto cosi..senti se sbaglio il file Bin "phase lunare" lo messo nel file catappas...poi "ect" dentro al file Opt...poi gli altri 2 BOHHHHHH dubbio.-.-.non so...EFFE dimmi tu che l'hai gia fatto...:cry:
Grazie mille e ANCORA dico IL MOTTO VAIIIIIIIIIIIIIIII GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:fagiano:
Sarebbe bello ogni mattina una sorpresa...!!!
Fase Lunare
Io ho messo tutta la cartella OPT all'interno della cartella CATAPPS poi ho mmodificato il file LAUNCHER aggiungendo la linea:
Phase /mnt/sdcard/opt/icons/pleine_lune.gif /mnt/sdcard/opt/bin/phase_lune
ma non funziona... ma sono sicuro di aver sbagliato qualcosa! :cry:
:doh: :muro: :doh: :muro: :doh: :muro: :doh: :muro: :doh:
risolto il problema... è proprio vero che appena svegli non si capisce un bel ca..volo
il contenuto delle cartelle BIN e ETC và aggiunto alle cartelle BIN e ETC esistenti
le cartelle ICONS e SKINS vanno copiate nella cartella OPT
poi si aggiunge una linea di testo nel file LAUNCHER prima della linea QUIT
la linea di testo è questa:
eeeeeeeeee.... adesso funziona!!!!:D
effe.erre
21-02-2007, 07:14
Per Merisio: Bene, sono contento che funzioni anche a te. :)
Però spero che lo facciano multilingua, dato che è carina l'aggiunta delle info "Luna in Pesci", "Luna in Leone" ecc...
Per SHARK: Mail arrivata, grazie! Vedrai che 'sti momenti incasinati da panico poi passano (e ci mancherebbe!)... :)
Per Andry: Romanticone non so, potrei essere l'uomo lupo, però! :D
Per tutti: resta sempre valido l'urlo da battaglia da Highlander, da scuotere le mura, per incominciare la giornata con grinta:
VVAAIIIIII GRANDDEEEEEEEEEE! :winner:
[QUOTE/=
eeeeeeeeee.... adesso funziona!!!!:D[/QUOTE]
Fino al primo punto tutto ok...non capisco la linea di testa dove bisogna inserirla nel LAUCHER:confused: solo questo non ho capito....:nono:
[QUOTE/=
Fino al primo punto tutto ok...non capisco la linea di testa dove bisogna inserirla nel LAUCHER:confused: solo questo non ho capito....:nono:[/QUOTE]
Ciao a tutti
scusate ma in prima pagina non funziona il link per scaricare quickcam?
non penso sia solo un mio problema tutto il resto funziona
effe.erre
21-02-2007, 10:46
Fino al primo punto tutto ok...non capisco la linea di testa dove bisogna inserirla nel LAUCHER:confused: solo questo non ho capito....:nono:
Direttamente dai miei appunti (guarda che questa è "Riserva Privata Effe" ;) ):
- ° - ° - ° -
Per fare funzionare anche il Calendario Lunare insieme alle altre applicazioni della suite 1.3 delle Nano-X dobbiamo dapprima scompattare il file phase_lune.zip nella root della nostra SD: vediamo che creerà una sola directory "opt", con varie sotto-directory.
A quel punto, individuiamo il pre-esistente file "launcher.conf", che si trova in "catapps", lo apriamo con Notepad, e nella PENULTIMA riga (quindi PRIMA della riga che inizia con QUIT), incolliamo questa riga ben precisa:
aggiungendo così l'icona "lunare" di avvio dell'applicazione insieme alle altre nel menù delle Nano-X
- ° - ° - ° -
A margine della cosa, aggiungo che è evidente che la dislocazione di queste linee di testo nel launcher.conf mi va poi a interferire sulla "presentazione" grafica del menù Nano-X quando lo lancerò: infatti il "quit" sarà nel menù l'ultima casellina (quella nera con la "X") e guardacaso le Fasi Lunari saranno la penultima, con questo ordine. Ma ciò significa anche che si può anche raggruppare a piacere le applicazioni Nano-X che si utilizzano di più, ad es. metterle tutte vicine, appunto semplicemente cambiando l'ordine nelle righe del launcher.conf! :)
Non l'ho ancora verificato, ma a logica... :sofico:
effe.erre
21-02-2007, 10:56
scusate ma in prima pagina non funziona il link per scaricare quickcam?
Magari stanno facendo manutenzione al server: riprova tra un pò... :)
digitalbise
21-02-2007, 18:49
Buonasera.
su Chl noto tomtom one italy a 289 euro, e tom tom go 510 italy a 299 euro.
Ma se non dico una menata, al mediaworld avevo visto tom tom go 510 a 399 euro, e questo giustificava lo schermo piu grande di mezzo pollice, la definizione dell'lcd migliore, la batteria piu potente che dura il doppio.
c'e' qualcosa che io, come utente non esperto, non riesco a notare su questa offerta di chl? no perchè senno me lo compro subito ...
tom tom one :
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=A(ruGcYSgZ5NQeH0SUK8cA__&A_CodArt=69363&I_CDSRoot=18312747&Folder=DET
tom tom go 510i:
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$PRODUCTDETAILS?SESSION=A(ruGcYSgZ5NQeH0SUK8cA__&A_CodArt=57439&I_CDSRoot=18312747&Folder=COM
pilgrim69
21-02-2007, 18:52
A margine della cosa, aggiungo che è evidente che la dislocazione di queste linee di testo nel launcher.conf mi va poi a interferire sulla "presentazione" grafica del menù Nano-X quando lo lancerò: infatti il "quit" sarà nel menù l'ultima casellina (quella nera con la "X") e guardacaso le Fasi Lunari saranno la penultima, con questo ordine. Ma ciò significa anche che si può anche raggruppare a piacere le applicazioni Nano-X che si utilizzano di più, ad es. metterle tutte vicine, appunto semplicemente cambiando l'ordine nelle righe del launcher.conf! :)
Non l'ho ancora verificato, ma a logica... :sofico:
L'ho installato e funziona alla perfezione, grazie ;)
L'avevo installato aggiungendo la linea di testo nella penultima, ma poi la "presentazione" con più di 18 icone era completamente sballata, quindi ho eliminato la riga dei bacarozzi (IMHO programma inutile e impossibile da spegnere) e ora è stupenda :)
Peccato per la lingua in francese.
Nel programma Worldclock, è possibile cambiare il fuso orari rispetto a Paris con Roma?
effe.erre
21-02-2007, 20:35
c'e' qualcosa che io, come utente non esperto, non riesco a notare su questa offerta di chl? no perchè senno me lo compro subito ...
In questo momento ho difficoltà ad aprire i tuoi link (non mi dà la pagina), comunque magari la differenza potrebbe essere che uno dei due ha mappa Europa mentre l'altro solo Italia... è una mia supposizione, intendiamoci, ma è sempre bene comprare in modo informato... :)
-----
EDIT: ho visto i link adesso: hanno tutti e due mappa Italia... Boh a questo punto prendi quello che ti piace di più... :)
effe.erre
21-02-2007, 20:40
Nel programma Worldclock, è possibile cambiare il fuso orari rispetto a Paris con Roma?
Mmmmmm non so... bisognerebbe aprire qualche file e vedere dove sono contenute tutte le capitali contemplate nella mappa e smanettarci un pò: mi sembra ce ne sia uno...
Tra l'altro Parigi ha anche la stellina verde (e ha l'indicazione fissa), anzichè rossa, come tutte le altre città, per cui potrebbe non essere facilissimo.
Ma non si può mai dire, se provi facci sapere. :)
Mmmmmm non so... bisognerebbe aprire qualche file e vedere dove sono contenute tutte le capitali contemplate nella mappa e smanettarci un pò: mi sembra ce ne sia uno...
Tra l'altro Parigi ha anche la stellina verde (e ha l'indicazione fissa), anzichè rossa, come tutte le altre città, per cui potrebbe non essere facilissimo.
Ma non si può mai dire, se provi facci sapere. :)
Ciao
che dite a quando i comandi vocali sul tomtom come sui cellulari per capirci
sai che forza dire l'indirizzo invece che digitarlo............ ho paura che sto precorendo i tempi
saluti a tutti
spero di non annoiarvi con questa domanda che per voi addetti sarà ridicola.
Potete spiegarmi meglio come faccio ad introdurre l'applicazione delle delle fasi lunari su nano-x 1.3? per favore passo per passo.sono un imbranato su queste cose.
ho provato a seguire le vostre indicazioni ma sulla schermata di nanox non compare mai l'icona delle fasi lunari anche se tolgo una delle altre applicazioni. grazie se vorrete aiutarmi.
effe.erre
22-02-2007, 11:22
Potete spiegarmi meglio come faccio ad introdurre l'applicazione delle delle fasi lunari su nano-x 1.3? per favore passo per passo.sono un imbranato su queste cose.
ho provato a seguire le vostre indicazioni ma sulla schermata di nanox non compare mai l'icona delle fasi lunari anche se tolgo una delle altre applicazioni. grazie se vorrete aiutarmi.
Ma praticamente tu hai installato la suite 1.3 delle Nano-X e ti funziona bene.
Poi, diciamo dalle indicazioni del messaggio 3212, cosa non ti è chiaro? Nel senso, in quale punto preciso della procedura di aggiunta delle Fasi Lunari trovi difficoltà? Se sei più preciso sicuramente qui trovi altri utenti che ti possono aiutare. :)
effe.erre
22-02-2007, 11:49
Ciao
che dite a quando i comandi vocali sul tomtom come sui cellulari per capirci
sai che forza dire l'indirizzo invece che digitarlo............ ho paura che sto precorendo i tempi saluti a tutti
Mah magari già la prossima generazione di gps potrebbe esserne naturalmente equipaggiata... Ovvio che purtroppo a livello hardware serve anche un microfono incorporato, altrimenti qualche genio poteva anche farci felici a breve, col nostro TTOne! :D
Mah magari già la prossima generazione di gps potrebbe esserne naturalmente equipaggiata... Ovvio che purtroppo a livello hardware serve anche un microfono incorporato, altrimenti qualche genio poteva anche farci felici a breve, col nostro TTOne! :D
ma se non sbaglio in mic c'è si vede sulle foto
assieme all'altoparlante
Nano-X funziona perfettamente.ora ti chiedo:la cartella opt dove la copio?
E' da copiare cosi' com'è o le quattro sotto-directory?
Io ho provato a copiare opt in catapps;poi sul file launcher.conf ho sostituito la penultima riga con la riga da te suggerita,ma quando accendo il TT e clicco su Nano-x non compare l'icona delle fasi lunari.
Forse ho capito l'errore:tu dici di scompattare opt sulla root della sd;che cos'è precisamente questa root(l'ho letto in altre parti de forum ma non ricordo dove).
E' da copiare cosi' com'è o le quattro sotto-directory?
Io ho provato a copiare opt in catapps;poi sul file launcher.conf ho sostituito la penultima riga con la riga da te suggerita,ma quando accendo il TT e clicco su Nano-x non compare l'icona delle fasi lunari.
Forse ho capito l'errore:tu dici di scompattare opt sulla root della sd;che cos'è precisamente questa root(l'ho letto in altre parti de forum ma non ricordo dove).
Capisco che sono domande da principiante.
grazie sei molto gentile
effe.erre
23-02-2007, 08:34
La copi direttamente: la root è il livello 'base', diciamo, è la prima schermata che ti si presenta quando apri il "disco" rimovibile rappresentato dalla scheda SD. Ma vale anche per il disco fisso o per il floppy: sono concetti universali.
Dunque "Opt" lo metti allo stesso livello di "script", "voices", la cartella della tua mappa ecc. Nel senso: appena apri la finestra "principale" della SD, piazzi la cartella "Opt" in quel punto... Guarda, adesso non ho sottomano il tutto, ma poi la procedura è sempre quella, quindi anche per il futuro saranno sempre più o meno le solite quattro cartelle che ballano... :)
effe.erre
23-02-2007, 11:04
Ok ragazzi, ancora una volta, facciamo le cose per bene! :D
Cliccate qui http://sapo.supereva.it/cazzate/discosamba.swf
e attendete un pochino... Sapete, la colonna sonora è mooolto importante!
e poi cantate insieme a me: :ubriachi: :winner:
DISCO SAMBA
pe pe pe pe pe pe
pe pe pe pe pe pe
pe pe pe pe pe pe
pe pe
pe pe pe pe pe pe
pe pe pe pe pe pe
pe pe pe pe pe pe
pe pe
upa neguinho na estrada
upa pra' la e pra' ca'
comencando a andar
comencando a andar
zazuera zazuera
zazuera zazuera
aeiou ipselon
aeiou ipselon
aeiou ipselon
fio maravilha nos gostamos de voce
fio maravilha faz um pra' gente ver
brigitte bardot bardot
brigitte beijou beijou
na fila do cinema todo mundo se afogou
ay ay caramba ay ay caramba
ay ay caramba ay ay caramba
E arrivati a questo punto, scaricate a valanga: :yeah:
http://tomtomheaven.free.fr/zip/filebrowser.zip
http://tomtomheaven.free.fr/zip/snapshot.zip
http://tomtomheaven.free.fr/zip/splash_2_0.zip
VAI GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :sofico:
SSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Allora effe prima di installare queste cose..inizi a spiegare cosa sono???:D :D
VAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIII GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Guardate cosa ho trovato...
http://actor.loquendo.com/actordemo/default.asp?language=it
molto interessante per crearvi gli allert per i vostri Poi!!! ma sopratutto gratis!!!
vi allego un esempio...
Guardate cosa ho trovato...
http://actor.loquendo.com/actordemo/default.asp?language=it
molto interessante per crearvi gli allert per i vostri Poi!!! ma sopratutto gratis!!!
vi allego un esempio...
mmhhhh carino loquendo..ma è un programma che si scarica e mi mette sul nostro ONE...oppure è un demo cosi dato da internet...???:D :D
mmhhhh carino loquendo..ma è un programma che si scarica e mi mette sul nostro ONE...oppure è un demo cosi dato da internet...???:D :D
Loquendo è un programma per pc che vendono... però ti danno la possibilità con la demo che ho linkato di valutare la bontà dello stesso.
Siccome io voglio valutare bene bene bene la bontà dei file creati... penso che alla fine non mi servirà comprarlo :D :D :D
effe.erre
25-02-2007, 15:13
Allora effe prima di installare queste cose..inizi a spiegare cosa sono???:D :D
File Browser permette di vedere (ma per ora non modificare nè spostare) files o directories presenti sulla SD in modo intuitivo, con le 4 frecce verdi (su/giù/espandi/riduci).
Snapshot permette di copiare schermate sottoforma di files grafici (tipo appunto scattare una foto allo schermo), ad esempio per postarle, sia a scopo dimostrativo sia per mostrare un malfunzionamento ad es. PERO' QUESTO PLUG-IN NON MI FUNZIONA... mi sembra molto strano, riproverò meglio in seguito.
queste due applicazioni si installano integrandole nella suite Nano-X
---
Splash è il programmino aggiornato alla versione 656 del firmware, che consente di variare l'immagine iniziale di apertura ciclando tra le tante che possiamo inserire nella omonima cartella, purchè ruotate opportunamente, in formato .bmp e di dimensioni adeguare. Ad ogni accensione, una diversa! :)
non fa parte della suite Nano-X, quindi si installa "a sè"
ciao raga, ho visto le tante novità, ma in questo periodo non ho avuto tanto tempo per provare.....
ma lo farò al più presto.....
ora sono a lavoro, e pensavo, ma esiste un programma tipo risp energetico per il nostro tt???
un prog che quando siamo fermi per un determinato tempo, mandi in modalità standby il nostro tt, per risp batt.....
esiste o si potrebbe fare una cosa così?????
File browser 1.1 fantastico... insatallato e provato!
1) legge MP3
2) visualizza foto
3) visualizza filmati
viva i francesi!!!
effe.erre
25-02-2007, 21:59
File browser 1.1 fantastico... insatallato e provato!
1) legge MP3
2) visualizza foto
3) visualizza filmati
viva i francesi!!!
Hehehehe in poche ore siamo già alla release 1.1! :D
Le foto le visualizzo bene. Le hai ridimensionate a 320x200 oppure nàture, ovvero come capita? ;)
Mp3 e filmati invece non mi partono! Noooooooooo :D A te girano ovunque oppure i files li hai messi in qualche directory ben precisa?
Hai ridimensionato anche i filmati oppure no? :D
A proposito, ti gira lo Snapshot? Se sì in che formato salva e dove? Comunque è veramente molto carino il file browser: manca di poter spostare, cancellare, i files, visualizzare i txt e magari scriverli (con la tastierina! LOOOL è il massimo... ma penso che manchi poco... :D ) :sofico:
Hehehehe in poche ore siamo già alla release 1.1! :D
Le foto le visualizzo bene. Le hai ridimensionate a 320x200 oppure nàture, ovvero come capita? ;)
Mp3 e filmati invece non mi partono! Noooooooooo :D A te girano ovunque oppure i files li hai messi in qualche directory ben precisa?
Hai ridimensionato anche i filmati oppure no? :D
A proposito, ti gira lo Snapshot? Se sì in che formato salva e dove? Comunque è veramente molto carino il file browser: manca di poter spostare, cancellare, i files, visualizzare i txt e magari scriverli (con la tastierina! LOOOL è il massimo... ma penso che manchi poco... :D ) :sofico:
Ciao, le foto le avevo già ridimensionate a 320X200 per diaporama...
Per ascoltare gli MP3 e vedere i filmati devi aver prima installato il loro mediaplayer "1pre5"
Gli mp3 li ho messi in una cartella chiamata MP3 e i filmati nella cartella FILM
Il filmato è quello che di serie viene fornito con il loro mediaplayer, devo ancora provare con altri filmati...
Snapshot non l'ho installato, non penso che mi possa servire...
Mi è successa una cosa strana... questa mattina nano x non funziona più!
boh... questa sera dò una bella pulizia e reinstallo tutto.
ciao alla prossima
dracula71
26-02-2007, 13:02
E' la prima volta che scrivo qua e sinceramente non so' neanche se sia il posto giusto
Ho acquistato 4 giorni fa un tomtom one con mappe italiane
e purtroppo ho perso la scheda sd senza avere avuto la possibilita' di fare un backup.
come posso fare?
io ho un'altra scheda sd da 1 gb .
se scarico le mappe da emule e le metto su questa sd funziona o devo per forza ri-acquistare le mappe a 60€?
devo fare qualcosa di particolare per farlo andare ?
ciao e grazie per le risposte eventuali.
E' la prima volta che scrivo qua e sinceramente non so' neanche se sia il posto giusto
e purtroppo ho perso la scheda sd senza avere avuto la possibilita' di fare un backup.
come posso fare?
se scarico le mappe da emule e le metto su questa sd funziona o devo per forza ri-acquistare le mappe a 60€?
ciao dracula71, allora come prima cosa devi vedere che tipo è l'SD da 1GB che hai, perchè non tutte vanno bene, deve essere minimo una 60x, altrimenti potrebbe non funzionare bene, per quanto riguarda il resto.....
se metti quella sd sul tt, e lo colleghi al pc, con tomtom home, puoi installare nuovamente tutto, tranne la mappa che dovrai comprarla nuovamente.... :cry: :cry:
Daffy-KTM
26-02-2007, 16:39
non trovo il link per scaricare nano-x 1.3 il link della prima pagina mi scarica l' 1.2 :cry: :cry: :cry:
la prima pagina non è ancora aggiornata....
ma ti ho mandato un PM....
come posso fare?
Eccone un altro... mi chiedo come si faccia a perdere la sd del tomtom!
ci metto tutto il mio impegno, ma non riesco a crederti!!!
Sarai mica uno dei tanti furbetti....
Sarai mica uno dei tanti furbetti....
scusa ma in che senso???
scusa ma in che senso???
nel senso che: molto probabilmente la scheda non l'ha persa! e cerca solamente di rimediare qualche mappa gratis (che non si fà). E poi parla anche di emule (che non si fà).
su un altro forum, ne ho trovato uno che diceva:
ieri sera mio figlio mi ha gettato dal finestrino la sd del mio TomTom nuovo e adesso non sò cosa fare... vi prego aiutatemi, domani devo andare in germania, avevo la mappa europa 6.60! aiutatemi!!!
e questo mi sembra della stessa famiglia!!!
dai... ma come si fà a perdere la Sd! prova a pensarci bene...
come posso fare?
Sacriliegio..non puoi..assolutamente..Scaricare le mappe..da emule si comprano e basta..:read:
nel senso che: molto probabilmente la scheda non l'ha persa! e cerca solamente di rimediare qualche mappa gratis (che non si fà). E poi parla anche di emule (che non si fà).
su un altro forum, ne ho trovato uno che diceva:
ieri sera mio figlio mi ha gettato dal finestrino la sd del mio TomTom nuovo e adesso non sò cosa fare... vi prego aiutatemi, domani devo andare in germania, avevo la mappa europa 6.60! aiutatemi!!!
e questo mi sembra della stessa famiglia!!!
dai... ma come si fà a perdere la Sd! prova a pensarci bene...
ho pensato anche io una cosa del genere......
ma ci sono persone a cui capita veramente, un amico mio l'ha persa, e fortuna che io gli avevo fatto il backup, visto che lui di pc, ne capisce poco..... :)
miriddin
26-02-2007, 19:30
ma ci sono persone a cui capita veramente, un amico mio l'ha persa, e fortuna che io gli avevo fatto il backup, visto che lui di pc, ne capisce poco..... :)
A prescindere da considerazioni varie, in effetti uno slot chiuso per la sd non avrebbe guastato, anche se poi non è così facile che la sd si estragga.
le regole del forum parlano chiaro! niente crack download illegali e cose del genere. :read:
Non vorrei mai e poi mai che questo forum dovesse chiudere per colpa di qualche "furbetto" a caccia di mappe da Crackare.
E poi cheidere così spudoratamente se si possono scaricare con emule... almeno usasse l'intelligenza... azzo!!!
per tornare al discorso Nano X1.3, il mio non funziona più!!! non sò cosa sia successo. Ieri sera funzionava tutto, mp3, video, foto, giochini vari ecc ecc. questa mattina salgo in macchina accendo il tt, becca i satelliti in un attimo. Dovevo aspettare alcuni minuti mia moglie e mi dico... giocherelliamo un pò! niente! non funzionava più!!!:cry:
Prima ho reinstallato tutto il pacchetto NanoX e varie cosette... ma niente non funza!!!
Mi sà che dovro ripristinare tutto il BKP... che palle!!!
ciao alla prossima
in effetti uno slot chiuso per la sd non avrebbe guastato, anche se poi non è così facile che la sd si estragga.
infatti, potevano fare un specie di coperchio..... cmq, a me l'altra volta, è capitato che mentre lo toglievo dal sostegno, sbadatamente con il dito ho toccato l'sd, e si è sganciata, fortuna che avevo la mano sotto.... :D
le regole del forum parlano chiaro! niente crack download illegali e cose del genere. :read:
Non vorrei mai e poi mai che questo forum dovesse chiudere per colpa di qualche "furbetto" a caccia di mappe da Crackare.
E poi cheidere così spudoratamente se si possono scaricare con emule... almeno usasse l'intelligenza... azzo!!!
hai perfettamente ragione......
per il nano, non saprei che dire.... io ancora non ho avuto tempo di provare.....
mi sa che tocca la ripulita della sd, cosa che farò anche io prima di metterlo su....
marco_1984
26-02-2007, 19:42
ragazzi ho aggiornato il firmware del tt one alla versione 6.560... il problema è che mi gira molto più lento di prima, qualcuno ne sa qualcosa?
ragazzi ho aggiornato il firmware del tt one alla versione 6.560... il problema è che mi gira molto più lento di prima, qualcuno ne sa qualcosa?
che versione avevi prima???
cmq, si dalla 6.520, sono più lenti, vanno a scatti.....
la si pensa per un fattore di minor uso di cpu, mirato a far durare di più la batt...
ma controlla anche se ci sono troppi PDI attivi....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.