PDA

View Full Version : Thread Ufficiale di Firefox 1.5: il browser come lo vuoi TU


Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23

Leron
03-11-2005, 09:11
ATTENZIONE: PRIMA DI POSTARE LEGGI QUESTI PRIMI DUE POST!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


IN QUESTO THREAD NON VERRA' DATO SUPPORTO A CHI NON HA LETTO I PRIMI POST: NON E' POSSIBILE RIPETERE SEMPRE LE COSE OGNI 2 PAGINE




http://img8.exs.cx/img8/4184/ff.png
BUTTA INTERNET EXPLODER, COMINCIA A NAVIGARE SUL SERIO:cool:




NOVITA'! HWUPGRADE MENU! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9596283#post9596283)



http://francesco.rebalton.com/files/hwumenu/hwumenu.png



NOVITA'! FinE! Fine Is Not Explorer!
http://francesco.rebalton.com/media/fine.png (http://francesco.rebalton.com/contenuti/risorse-utili/mozilla-firefox/firefoxie.php)





SITI DI RIFERIMENTO

Sito di riferimento italiano http://www.mozillaitalia.org
Sito ufficiale http://www.mozilla.org
Thread ufficiale delle Estensioni:http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=803729




COSA E' FIREFOX?
FireFox un Browser, come Internet Explorer ma a differenza del rivale (ma dove?) è estremamente comodo e pieno di funzionalità, e come si prefiggono gli autori, è veloce nel caricamento delle pagine e è il browser più personalizzabile che ci sia.
Firefox adotta un sistema ad "estensioni" che ti permette di creare il TUO browser, cone solo le opzioni che ti servono, scegliendo fra quasi un migliaio di estensioni che aggiungono le più diverse funzionalità.
Funziona egregiamente su tutte le più diffuse piattaforme, vale a dire windows e tutti i principali sistemi *nix, ossia qualsiasi distribuzione Linux moderna, FreeBSD, OpenBSD, NetBSD, e MacOS X.
Firefox è Gratuito e Open source, rilasciato sotto licenza MPL

http://www.mozilla.org/products/firefox/productIconFirefox.png




PERCHE' USARE FIREFOX?

Navigazione a Schede ->come per Opera firefox permette di aprire più pagine in una sessione unica, ottimizzando gli spazi e l'uso delle risorse del sistema
http://www.mozillaitalia.org/firefox/images/feat_tabbedbrowsing.png
Controllo Popup integrato->Firefox integra un controllo automatico dei popup che permette di navigare tranquillamente senza temere gli scomodissimi Popup pubblicitari o quant'altro
Maggiore sicurezza-> l'esecuzione di codice potenzialmente dannoso è bloccata in maniera più efficace ed è impostabile a piacere
Maggiore velocità-> Firefox possiede un motore di rendering delle pagine velocissimo, è considerato uno dei più veloci
Le migliori funzionalità di ricerca->Firefox integra una barra con la quale potrete impostare la ricerca nei vostri motori preferiti senza dover caricare la pagina del sito
Correttezza nell'esecuzione del codice -> a differenza di Internet Explorer che ha integrato delle funzionalità fuori standard, Firefox rispetta gli standard nell'esecuzione del codice html (ww.w3c.org)
Possibilità di espansione->per Firefox esistono innumerevoli "estensioni" da scaricare per personalizzarlo e renderlo il più comodo possibile
Personalizzazione con i temi-> sono presenti tantissimi temi che cambieranno l'aspetto di Firefox a vostro piacimento
Base OpenSource-> il rilascio del codice sorgente permette di poter agire sul codice a piacimento, cosa che porta a una espandibilità e personalizzazione infinita. anche se non sapete programmare comunque potrete sfruttare le personalizzazioni escogitate dagli altri che vi sembrano comode
Supporto RSS (live bookmarks)
Firefox inoltre permette di importare i Preferiti da internet explorer o altri browser, per sapere come fare vai qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4365750#post4365750)
Può essere usato da chiavetta USB e quindi puoi sempre avere a portata di mano il tuo browser con le tue opzioni preferite (per informazioni http://xoomer.virgilio.it/gabriele.tittonel/MozUp/)




COME E' NATO FIREFOX? UN PO' DI STORIA


Uno dei primi browser a prendere piede all'inizio degli anni 90 fu NCSA Mosaic, un progetto dell'università dell'Illinois. Era un Browser grafico, con una buona interfaccia ed ebbe un notevole successo (per quel che può essere internet all'inizio degli anni 90)

Nel 1994 nacque quello che divenne il primo "browser di massa" , basato su Mosaic: Netscape Navigator .

Questo browser aveva caratteristiche che lo rendevano unico e nettamente superiore a qualunque altro stumento contemporaneo ed infatti nell'estate del 1995, quasi incontrastato, dominava la rete con l'80 per cento del mercato.

Nel 1995 uscì windows 95 e con esso Internet Explorer, potenzialmente peggiore del rivale ma che aveva dalla sua il vantaggio di essere compreso nei pacchetti Microsoft e quindi subito a portata di mano.

Da quel momento si scatenò una vera e propria guerra commerciale (anche con strascichi legali) tra la Netscape Communications e Microsoft per un mercato ritenuto cruciale dalla prima perchè si trattava del suo prodotto di punta e dalla seconda per i notevoli vantaggi che indirettamente portava a tutto il resto della sua gamma di prodotti.

In realtà questo avvantaggiò non poco gli utenti finali che si trovarono in mano dei software, gratuiti (Netscape lo divenne nel gennaio 1998), che miglioravano notevolmente e a vista d'occhio.

La situazione, infine, volse definitivamente a favore di Microsoft con le release di Internet Explorer 5.5 e la concorrenza di un Netscape 4.7 ormai soverchiato su tutti i più importanti aspetti tecnici ed estetici dal browser della concorrenza.

Che successe, poi? Beh... Microsoft conquistata una fetta di mercato che gli garantiva una totale supremazia continuò più lentamente a migliorare il proprio prodotto fino alla attuale versione (Internet Explorer 6.0.2900), mentre Netscape alzo praticamente bandiera bianca e qualche tempo dopo in piena crisi finanziaria diede libero accesso al codice sorgente del suo prodotto, che fu quindi "adottato" dalla comunità degli sviluppatori open-source che diede il via al progetto conosciuto col nome di Mozilla.

Mozilla si configurava quindi come l'erede naturale del moribondo Netscape e crebbe spinto dall'impegno e dall'interesse di un gruppo di programmatori che pensava di poter far meglio di quanto Netscape Corporation avesse fatto e meglio anche di quanto la potenza economico- tecnico-commerciale di Microsoft potesse ancora fare.

Dopo una serie di versioni "in corso d'opera", nel 2002 vide la luce la versione 1.0 di Mozilla.

Non si trattava solo di un browser assolutamente competitivo con la sua contemporanea versione di Internet Explorer, ma incorporava alcune funzionalità per nulla irrilevanti come il cosiddetto tabbed browsing (ovvero la possiblità di aprire nella stessa finestra più pagine web selezionabili tramite apposita linguetta posta in alto) e una serie di funzionalità aggiuntive come una semplice e chiara gestione dei cookie

inoltre, come le ultime versioni di Netscape e il pacchetto "Outlook Express + Internet Explorer" fornito da Microsoft, anche Mozilla forniva la possibilità di avere un programma tramite il quale leggere, scaricare e spedire le proprie e-mail e consultare i newsgroup.

Oggi Mozilla si è evoluto con una serie di miglioramenti estetici e tecnici che non l'hanno rivoluzionato, ma certamente migliorato ulteriormente, con però l'unico difetto di essere diventato un programma forse un po' troppo "pesante".

E quindi? E quindi è proprio qui che nasce Phoenix. Cos'è Phoenix? E' un browser.

Phoenix, in seguito rinominato Firebird e poi Firefox, è lo stesso Mozilla, ma sfrondato della serie di fronzoli e studiato per avere una personalizzazione eccezionale.

Firefox ha il vantaggio di essere enormemente alleggerito nell'interfaccia e nella struttura stessa del programma, e usa Gecko, il motore di rendering di mozilla, anche se ritoccato in alcune parti.

Firefox introduce una marea di funzionalità che tramite le extensions possono essere installate a piacimento, e supporta un sistema a skins




CARATTERISTICHE IN BREVE

Facilità d'uso
Navigazione a schede
è Gratuito e Open Source
Rispetto del codice
Enormemente espandibile e personalizzabile
Sicuro





MA ALLA FINE PERCHE' DOVREI LASCIARE IL MIO AMATO IE? COSA RENDE FIREFOX MIGLIORE?


E' ENORMEMENTE più sicuro di Internet explorer
E' Open Source, è un browser creato dagli UTENTI e risponde alle esigenze degli UTENTI, il suo codice è APERTO, cosa che consente di tappare molto prima le falle, che consente uno sviluppo molto veloce e consente la nascita di miriadi di varianti, modifiche e aggiunte che ne espandono le funzionalità
Ha il blocco dei Popup Integrato
Ha un'ottima gstione dei Cookies
Permette di importare le opzioni dagli altri browser
E' COMPLETAMENTE personalizzabile
Ha un ottimo sistema a TABS: questo permette di aprire tante pagine in una singola finestra, questo permette di mantenere ordine e grava molto meno sul sistema
Ostacola l'esecuzione di codici dannosi (virus, spywares) non usado gli ActiveX ma basandosi su tecnologie che garantiscono migliore sicurezza
E' basato su un sistema a EXTENSIONS
Cosa sono? Sono ESTENSIONI aggiuntive al browser, piccoli plugins perfettamente integrati nel sistema che consentono di aggiungere funzionalità
In pratica in questo modo Firefox diventa come un LEGO :D : viene fornito il browser iniziale e l'utente poi pensa a mettere tutte le funzionalità che gli interessano. Le Extensions sono CENTINAIA e permettono di fare miriadi di cose. Il browser “nudo” (che comunque già da solo ha MOLTISSIME opzioni in più di internet explorer) è solo l'inizio! Questo permette di creare il PROPRIO browser, non si è vincolati a pacchetti pre-omologati



COSA POSSO FARE CON FIREFOX CHE CON IE NON POSSO?

Ecco cosa posso fare con il mio firefox (by Leron):


Blocco i popup pubblicitari o di spam
Blocco gli spywares con gli activeX
Posso installare la versione portatile su una penna USB e averlo sempre con me su qualunque computer io vada, con i miei segnalibri e le mie impostazioni (!!!)
Posso bloccare i banner sulle pagine piene di pubblicità, bloccare singole immagini, posso bloccare interi siti internet che non voglio vedere, posso impostare dei filtri in modo da vedere correttamente le pagine internet ma SENZA i banner pubblicitari
Posso inserire i bbcode sui forum (per esempio grassetto, sottolineato, corsivo, quote, immagini, colori, size del testo...) semplicemente con un click del tasto destro del mouse!
Posso impostare la ricezione automatica e la notifica della posta con Gmail direttamente dal browser
Posso personalizzare i menù del browser mettendo solo quello che mi serve
Posso impostare dei temi (Skins) per il browser in modo da applicare la grafica che più mi piace
Posso integrarlo con tutti i download manager che voglio
posso navigare all'interno delle gallery di immagini in internet semplicemente con un click della tastiera, senza andare avanti e indietro per decine di pagine
Posso avere le novità dei siti che mi interessano tramite i live bookmarks (RSS)
Ho un completo controllo dei cookie e dei files temporanei, posso bloccare gli scripts dannosi come voglio
Ho più controllo sulla visualizzazione delle pagine, le posso zoomare, ingrandire, ecc..
Posso tradurre da più di 10 lingue intere pagine o parti di pagine semplicemente con click del tasto destro del mouse
Posso passare da un proxy a un altro con un click del tasto destro del mouse
Posso impostare l'apertura delle tabs come voglio, posso decidere di aprire delle tab (per esempio la posta) in determinate tabs e altre in altre tabs, in completa libertà
Posso dire al browser di “ricordare” come lo ho lasciato l'ultima volta per poter magari il giorno successivo continuare da dove lo avevo lasciato
Posso cercare nel WEB col mio motore di ricerca preferito semplicemente digitando quello che mi serve nella barra apposita senza dover per forza andare nella home del motore
Posso cancellare i cookie singolarmente
Posso usare firefox installandolo su una chiavetta USB potendolo portare dove voglio senza intaccare i pc che uso
Posso bloccare le immagini che provengono da siti specifici
Posso cercare un testo all'interno di una pagina piena di scritte all'interno di una comoda barra invece che nella finestra scomoda di internet explorer (che copre i risultati) e posso impostare la ricerca in modo che mi evidenzi automaticamente in giallo i risultati che trova
Posso andare a visitare un link anche se quello non è un link (:D) ma solo un testo (es: html.it) seplicemente con il tasto destro del mouse
Posso impostare una dimensione minima dei caratteri
Posso impostare firefox per usarlo in più persone, ognuna avrà il suo profilo privato con files temporanei, preferiti e password salvate
Posso fare un backup di tutte le mie informazioni, segnalibri, ecc... semplicemente copiando una cartella
Posso averne più versioni installate contemporaneamente sullo stesso sistema
Posso usarlo su MAC, linux, windows, ecc....
Posso visualizzare i documenti XML con fogli di stile associati senza doverli convertire in altri formati.
Posso vedere PNG semitrasparenti (:cool: ) esempio: http://www.libpng.org/pub/png/png-rgba32.html
http://www.libpng.org/pub/png/img_png/stefan_full_rgba.png
Ho un supporto molto migliore per i CSS, CSS2 e CSS3
I segnalibri si salvano in HTML
Posso vedere il codice,vedere i CSS delle pagine web
Posso usarlo da chiavetta USB

...E come dicono sul sito di Mozilla:

I Panda rossi sono molto più carini di una "e" azzurra. :cool:

http://francesco.rebalton.com/files/redpanda.jpg



Ah... la lista non è neanche un centesimo di quello che posso fare con firefox e con internet explorer non si può fare. Io ho scritto solo quello che mi veniva in mente ora ;)







DOVE LO SCARICO?

L'ultima versione in ITALIANO è scaricabile direttamente da QUI (http://www.mozillaitalia.org/archive/index.html#p1)

ATTENZIONE


se volete installare firefox a casa di gente "allergica", ho preparato FirefoxIE, una versione di firefox molto simile a internet explorer che non farà rimpiangere al tizio in questione il suo vecchio browser :D
completo di installer e uninstaller, basato su ff 1.0.4, preconfigurato non rovina i vecchi profili dato che sta tutto in una cartella ;)

download (7mb)

http://zambotti.rebalton.com/files/Firefoxie.exe

http://zambotti.rebalton.com/immagini/leron2za.png

IMPORTANTE:Se aggiornate da una versione precedente FINO ALLA VERSIONE 1.5 seguite questa (http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=887) guida

FINO ALLA VERSIONE 1.5 NON-USATE-GLI-AGGIORNAMENTI-AUTOMATICI

Se DOPO l'aggiornamento riscontrate dei problemi leggete QUI (http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=5940)




ESTENSIONI

NEW: THREAD UFFICIALE DELLE EXTENSIONS DI FIREFOX (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=803729)

Il sito ufficiale delle estensioni per firefox è disponibile a questo (http://update.mozilla.org/extensions/showlist.php?type=E&application=firefox&numpg=) indirizzo
Il sito delle Estensioni in Italiano è disponibile a questo (http://www.extenzilla.it/forum/) indirizzo





DOVE SCARICO I TEMI?

Per firefox 1.0 da http://browse.deviantart.com/skins/web/firefox/?view=1&order=5&limit=24
e da QUI (http://update.mozilla.org/themes/showlist.php?type=T&application=firefox&numpg=)
Un altro ottimo sito è questo (http://www.saegepilz.de/Themeseite/index.html)


http://www.ilcoraggiodivivere.it/forum/altro/red1.jpg (http://forum.hwupgrade.it/images/smilies/icon_cool.gif)http://www.ilcoraggiodivivere.it/forum/altro/red2.jpg (http://forum.hwupgrade.it/images/smilies/icon_cry2.gif)


PRECEDENTI THREAD:

Prima parte (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=671174)
Seconda parte (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=724424)
Terza parte (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=784856)
Quarta parte (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=6394924#post6394924)





Il testo di questo post può essere copiato e modificato a piacimento, sarebbe comunque cosa gradita citarne la fonte :)

Leron
03-11-2005, 09:13
GUIDA DI SOPRAVVIVENZA CON FIREFOX:
Fremi dalla voglia di far casino con i profili? hai installato l'inimmaginabile e adesso non parte più niente? vuoi solamente crearti un backup? Vuoi ottimizzare firefox al meglio? prima di andare a lamentarti leggi queste righe
A prova di destroyer



DOVE STA IL PROFILO E LE IMPOSTAZIONI?


si salva qui (utile anche se avete problemi irrisolvibili, per pulire il sistema prima di reinstallare, oppure per farvi un semplice backup)


C:\Documents and Settings\?????\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles

(è una cartella nascosta)


IN CASO DI PROBLEMI PROVATE A CANCELLARLA , poi fate ripartire firefox
FATE SEMPRE UN BACKUP DEL PROFILO!!!!Poi non venite a lamentarvi che avete perso le impostazioni noi ve lo abbiamo detto :O


DOVE STANNO I PREFERITI?


nel tuo profilo

qui si salvano anche i temp, password, impostazioni, extensions, ecc.....


C:\Documents and Settings\?????\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles

cerca il file bookmarks.html



DOVE STANNO LE PASSWORD SALVATE?


nel tuo profilo

qui si salvano anche i temp, password, impostazioni, extensions, ecc.....


C:\Documents and Settings\?????\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles

cerca il file key3.db e signons.txt




NON RIESCO A INSTALLARE UNA EXTENSION DELLE VECCHIE VERSIONI SULLA NUOVA VERSIONE

scarica l'estensione sul desktop

cambia l'estensione del file da XPI a ZIP

apri il file INSTALL.RDF


dove sta scritta la versione (minVersion & maxVersion) metti la versione del tuo browser (ad esempio da 1.5 a 2.0)

poi rinomina di nuovo in XPI e installa l'estensione


questo sistema funziona QUASI SEMPRE






RSS

Se avete scaricato Firefox 1.0 preview release, vi sarete accorti che su alcuni siti appare, in basso a destra, un'icona identica a quella che vedete qui sopra. Quest'icona indica che è possibile iscriversi al feed RSS di quel sito, in modo da avere comodamente tra i preferiti, tutte le ultime notizie di quel sito.

molti siti supportano gli RSS anche se non compare l'icona. per abilitarli basta che facciate

Segnalibri->Gestione Segnalibri->File->nuovo segnalibro Live

e inseriate l'indirizzo dell'RSS del sito

Gli RSS per HWUPGRADE Per esempio sono:
http://www.hwupgrade.it/rss_articoli.xml
http://www.hwupgrade.it/rss_news.xml


il risutato è questo

http://www.igpozzo.it/altro/rss.jpg






OTTIMIZZARE FIREFOX

installa l'estensione FASTERFOX: ti permette di eseguire e personalizzare le ottimizzazioni con comodità senza far danni ;)






OTTIMIZZARE (con cognizione) FIREFOX

digita about:config nella barra degli indirizzi e cerca le seguenti voci

QUESTE sono le mie impostazioni. NON è detto che a voi vadano bene dato che cambia molto da macchina a macchina e da connessione a connessione. Indi è inutile che venite a postare che a voi va più lento. generalmente queste impostazioni aumentano le prestazioni, se non è così leggete la guida qui sotto e trovatevi le impostazioni migliori per la vostra connessione ;)

network.http.max-connections

numero massimo di connessioni che può instaurare il browser globalmente
di default è settato a 24 , si consiglia di modificare a 36...
il valore raccomandato è comunque il triplo del parametro che tratteremo fra poco
questo consente una navigazione ottimale fino a 3 server contemporaneamente



network.http.max-connections-per-server

numero massino di connessioni che può instaurare il browser con ogni singolo server.
da modificare da 8 a 12 perchè come vedremo si setta a 12 anche il valore network.http.pipelining.maxrequests (che illustreremo in seguito). In questo modo ogni richiesta andrà ad occupare (al massimo) la sua pipeline.



network.http.pipelining

Attiva il pipelining
Abilita il browser ad effettuare connessioni asincrone con il server
anzichè effettuare varie connessione al server a catena, in cui ognuna prende il via quando la precedente ha completato la sua parte di scaricamento, le varie richieste vengano invece fatte partire tutte contemporaneamente.
da impostare su TRUE


network.http.pipelining.firstrequest

Fa in modo che il browser attivi subito la modalità con le pipeline senza verificare che il server la supporti
Considerato che praticamente tutti i server la supportano dovremmo avere un leggero aumento delle prestazioni nella maggior parte dei casi, e forse un piccolo rallentamento con i server (ormai molto molto molto rari) che non la supportano.
da impostare su TRUE


network.http.pipelining.maxrequests

Il numero massimo di connessioni in pipeling, 12 è un buon compromesso


network.http.request.max-start-delay

l'intervallo di tempo che il browser aspetta tra una richiesta e l'altra
si può impostare a 0


nglayout.initialpaint.delay
L'intervallo di tempo che attende il browser dal momento in cui trasmette i dati per iniziare il rendering della pagina...
di default è 250 millisecondi, molti lo settano a 0 ma in questo modo la pagina viene visualizzata <u>subito</u> e deve quindi essere rirenderizzata <u>più volte</u>, cosa che potrebbe diventare anche controproducente in termini di prestazioni...
Consigliabile impostarla a valore 100


network.http.max-persistent-connections-per-server
Il numero massimo di connessioni persistenti al server
Valore consigliato-> 5





PS: se vi mancano una o più voci createle voi

OTTIMIZZARE FIREFOX, VERSIONE APPROFONDITA
fonti: mozillazine, mozillaitalia, leron :D



nglayout.initialpaint.delay

Descrizione: tempo di attesa prima che il browser visualizzi una pagina caricata
Tipo: intero
Unità: millisecondi
Default: 250
Raccomandazioni: mantenere sincronizzato con content.notify.interval


content.notify.ontimer

Descrizione: abilita il temporizzatore durante il caricamento delle pagine
Tipo: booleano
Default: true
raccomandato: lasciate a default.


content.notify.interval

Descrizione: cicli di tempo per content.notify.backoffcount
Tipo: intero
Unità: millisecondi * 1000
Default: 120000
Informazioni aggiuntive:

nsHTMLContentSink.cpp, Bug 72138 (http://lxr.mozilla.org/seamonkey/source/content/html/document/src/nsHTMLContentSink.cpp

#2167)
Raccomandazioni: NON andare sotto i 100000. Sincronizzare con

nglayout.initialpaint.delay. Al contrario di quello che dicono alcune guide di tweaks,

settarlo a 100 è assurdo



content.notify.backoffcount

Descrizione: Numero di cicli durante il rendering normale.
dopo questo valore verrà attivata la funzione che calcola i valori di larghezza e dimensioni

della pagina
Tipo: intro
Default: -1
Esempio: 10
Informazioni aggiuntive:

#2167nsHTMLContentSink.cpp (http://lxr.mozilla.org/seamonkey/source/content/html/document/src/nsHTMLContentSink.cpp

)
accomandazioni: sperimentare con valori diversi, dipende dalla bandwidth e latenza

della tua connessione, e soprattutto dalla velocità del sistema.




content.switch.threshold

Tipo: intero
Unità: millisecondi * 1000
Default: 750000
Raccomandazioni: tenere sincronizzato con nglayout.initialpaint.delay e

content.notify.interval



content.maxtextrun

Tipo: intero
Unità: kilobytes (?)
Default: 8191
Raccomandazioni: lasciare a default.



content.interrupt.parsing

Tipo: booleano
Default: true
Raccomandazioni: lasciare a default.



content.max.tokenizing.time

Descrizione: tempo di attesa prima di rinviare il ciclo di applicazione (?)
Tipo: intero
Unità: millisecondi * 1000
Default: 3 * content.notify.interval
Esempio: 2250000
Raccomandazioni: lasciare a default. valori bassi possono aumentare la reattività

durante il caricamento, ma possono anche aumentare il tempo totale. se lo volete cambiare

mantenete un multiplo di content.notify.interval.



network.http.max-persistent-connections-per-server

Descrizione: massimo numero di connessioni persistenti per server.
Tipo: intero
Default: 2 (come raccomandato dalle specifiche HTTP/1.1)
Raccomandato:8



network.http.max-persistent-connections-per-proxy

Descrizione: numero massimo di connessioni per proxy.
Tipo: intero
Default: 4 (come raccomandato dalle specifiche HTTP/1.1)
Raccomandato:???



network.http.max-connections-per-server

Descrizione: massimo numero di connessioni HTTP per server.
Tipo: intero
Default: 8
Raccomandato:???


network.http.max-connections

Descrizione: massimo numero di connessioni HTTP.
Tipo: intero
Default: 24
Raccomandato:???


network.http.pipelining

Descrizione: abilita il pipeling sulle connessioni (non proxy).
Tipo: booleano
Default: false
Informazioni aggiuntive: potrebbe dare problemi con i server che non la supportano e

che non sono nella blacklist interna.
Raccomandato: true


network.http.proxy.pipelining

Descrizione: abilita il pipeling sul proxy.
Tipo: booleano
Default: false
invormazioni aggiuntive: vedi network.http.pipelining.
Raccomandato: true



network.http.pipelining.maxrequests

Descrizione: numero massimo di richieste consecutive in una pipeline.
Tipo: intero
Limite: 8
Default: 4
informazioni aggiuntive: l'impostazione ottimale dipende dalla connessione.
Raccomandato: 8. impostarlo a 100 non serve a niente e non porta risultati.



network.http.pipelining.firstrequest

Descrizione: abilita la prima richiesta al server.
Tipo: booleano
Limite: false
informazioni aggiuntive: poichè non sembra ottenere risultati, questa opzione non

sembra essere usata. le prime richieste di conseguenza non vengono mai inoltrate in pipeling
Raccomandazioni: non usate questa opzione. non porta cambiamenti



browser.cache.memory.capacity

Descrizione: quantità di memoria dedicata alla cache.
Tipo: intero
Unità: kilobytes
Default: 4096 nelle vecchie versioni, nelle nuove versioni viene assegnata

dinamicamente a seconda della ram di sistema (per questo sembra che ff occupi di più

mettendo più ram).
Raccomandazioni: se la impostate a valori alti otterrete un aumento delle prestazioni

dei pulsanti "avanti/indietro" (e userete più ram)



browser.cache.disk.capacity

Descrizione: spazio su disco assegnato alla cache.
Tipo: intero
Unità: kilobytes
Default: 50000
Raccomandazioni: a vostra discrezione


browser.cache.disk_cache_ssl

Descrizione: abilita la cache per gli oggetti protetti (SSL).
Tipo: booleano
Default: false
Raccomandazioni: impostare a true se volete in cache i dati ssl.


browser.cache.disk.parent_directory

Descrizione: percorso della cache.
Tipo: stringa
Default: cartella del profilo
Informazioni aggiuntive: usare la doppia barra rovescia come separatore. se non

create la directory non ci sarà cache.
Esempio: E:\\Folder1\\Folder2
Raccomandazioni: se volete mettere la cache in un punto diverso che non sia il

profilo agite qui



browser.xul.error_pages.enabled

Descrizione: usa una pagina di errore per gli url non trovati, al posto della

finestrella dove cliccare OK
Tipo: booleano
Default: false
informazioni aggiuntive: Bug 28586. non è abilitata di default perchè blocca alcune

opzioni.
Raccomandato: true (in combinazione con Show Failed URL)



plugin.expose_full_path

Descrizione: mostra tutto il percorso dei plugin in about:plugins.
Tipo: booleano
Default: false
Raccomandato: true



VOLETE TESTARE I VOSTRI CAMBIAMENTI?


usate questo timer
http://scragz.com/tech/mozilla/test-rendering-time.php





RIASSUNTO


settaggi che attualmente uso (by leron):


browser.cache.memory.capacity : 65536
browser.cache.disk_cache_ssl : true
browser.xul.error_pages.enabled : true
content.interrupt.parsing : true
content.max.tokenizing.time : 3000000
content.maxtextrun : 8191
content.notify.backoffcount : 5
content.notify.interval : 750000
content.notify.ontimer : true
content.switch.threshold : 750000
network.http.max-connections : 48
network.http.max-connections-per-server :24
network.http.max-persistent-connections-per-proxy : 8
network.http.max-persistent-connections-per-server : 4
network.http.pipelining : true
network.http.pipelining.maxrequests : 8
network.http.proxy.pipelining : true
nglayout.initialpaint.delay : 100
plugin.expose_full_path : true
signed.applets.codebase_principal_support : true

http://scragz.com/tech/mozilla/test-rendering-time.php

test rendering time: 3.911
@alice flat, centrino 1.5 512MB ram, Deer Park alpha 1




e poi non dite che non vi voglio bene :O


le voci che non avete createle


FIREFOX ALL'AVVIO E' LENTO, COME POSSO FARE?


Puoi precaricare firefox all'avvio di windows come fa internet explorer usando questo programma

http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=129464&package_id=141902&release_id=303759






-.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.--.-

PS per la cronaca, riguardo alla compatibilità:

un esempio di sito fatto con css pesanti e png semitrasparenti:
(ie non lo vede granchè bene)

http://www.artofadambetts.com/archives/cat_news.html

Leron
03-11-2005, 09:18
Dove trovo i plugin per i video?


scarica Quicktime

http://www.apple.com/quicktime/download/standalone.html

oppure usa questi

http://francesco.rebalton.com/media/plugins.zip

(sono da decomprimere nella cartella PLUGINS di firefox)

Leron
03-11-2005, 09:21
post di servizio

fabiom85
03-11-2005, 10:28
ma la versione 1.5RC1 è quella definitiva o è ancora una beta??
uscirà la versione senza installer?

Leron
03-11-2005, 10:30
ma la versione 1.5RC1 è quella definitiva o è ancora una beta??
uscirà la versione senza installer?
RC1-> Release Candidate

non è la versione definitiva, lo dice il nome

|D@ve|
03-11-2005, 10:31
post di servizio


Post di congratulazioni :D .

Koji
03-11-2005, 10:35
Post di congratulazioni :D .


Post di quotone. :D

fabiom85
03-11-2005, 11:17
RC1-> Release Candidate

non è la versione definitiva, lo dice il nome
ok, grazie, non sapevo il significato della sigla.

ugox@
03-11-2005, 13:04
Post di congratulazioni :D .
aspettando la versione definitiva

Trym
03-11-2005, 13:22
mi sa che da adesso passerò a firefox :)

è traumatico il passaggio? :D

CARVASIN
03-11-2005, 13:29
mi sa che da adesso passerò a firefox :)

è traumatico il passaggio? :D
assolutamente no!!! poi una volta che ti sei abituato...prova a fare il contrario (ff -> ie)...ti prende un colpo!!!
basta mettere su un tema (ff "nature" a me non piace affatto) e un paio di extensions e stai apposto (www.extenzilla.it per temi ed estensioni...in italiano)

Auguri al nuovo 3d!!!

Doctor P
03-11-2005, 13:32
Beh firefox è molto bello però ha non pochi bugs e bisogna installarsi una nuova versione ogni tot, allora perché non passare ad opera che è in italiano e gratuita e da cui ff si è palesemente ispirato x un bel po' di innovazioni. Inoltre integra anche un programma di posta elettronica, un newsgroup reader un download manager e una chat IRC :)

akasa
03-11-2005, 13:38
Beh firefox è molto bello però ha non pochi bugs e bisogna installarsi una nuova versione ogni tot, allora perché non passare ad opera che è in italiano e gratuita e da cui ff si è palesemente ispirato x un bel po' di innovazioni. Inoltre integra anche un programma di posta elettronica, un newsgroup reader un download manager e una chat IRC :)


:eek: ... :muro:

[ ;) ]

matadar
03-11-2005, 13:48
Sempre Complimenti Leron ! :D

Davidman
03-11-2005, 13:52
Imparato a memoria il primo post vedrò di essere + partecipe in questo 3D in modo da imparare sempre + cose su Firefox e dare il mio contributo costruttivamente. Per ora abbiamo quasi finito la prima pagina, 13 post di cui 1 solo utile ( e non è il mio :p ).

Doctor P
03-11-2005, 13:52
Leron, pensaci tu :mc:

:confused:

kwb
03-11-2005, 14:12
:yeah: ci sono anche io! :D

Leron
03-11-2005, 14:28
Beh firefox è molto bello però ha non pochi bugs e bisogna installarsi una nuova versione ogni tot, allora perché non passare ad opera che è in italiano e gratuita e da cui ff si è palesemente ispirato x un bel po' di innovazioni. Inoltre integra anche un programma di posta elettronica, un newsgroup reader un download manager e una chat IRC :)
perchè firefox e opera sono diversi, e a molti piace di più il sistema di firefox dove puoi scegliere tu quello che vuoi nel tuo browser con una capacità di personalizzazione che non ha eguali, senza dover installare pacchetti preconfezionati.


ad esempio a me del client mail, del news reader, della chat irc non me ne frega nulla, mentre non potrei fare a meno di una miriade di estensioni che opera non ha e non mi permette di ottenere


con firefox sei TU che decidi. e per molti questa è una ragione sufficiente per preferire firefox a opera.

quanto a bug siamo lì, il bug maggiore era nell'aggiornamento, ma con la nuova versione abbiamo potuto sperimentare giusto sta mattina che l'autoaggiornamento ora funziona perfettamente :)


con questo non dico che opera sia peggiore di firefox, anzi! semplicemente sono due programmi con target di utilizzo differenti, entrambi altrettanto validi e basati su filosofie differenti: il facile preconfezionato e il complicato con personalizzazione assoluta. il solo fatto di confrontarli sinceramente è una cosa assurda, il solo fatto di dire che uno dei due è migliore è una falsità dato che non si possono paragonare programmi differenti: sarebbe come confrontare un furgone con una utilitaria: entrambi ti portano in giro ma son fatti per scopi diversi

kaioh
03-11-2005, 14:56
bisogna fare un'aggiunta :
per chi,come me, usa ancora firefox 0.8 o firebird o phoenix la cartella di configurazione è:
esegui----> %appdata%\Phoenix

Direi che di suggerire a tutti che primadi eseguire una modifica o installare un'extension si faccia un backup di detta cartella ,magari previa cancellazione ,manuale ,delle cartelle di cache

zulunation
03-11-2005, 14:57
quanto a bug siamo lì, il bug maggiore era nell'aggiornamento, ma con la nuova versione abbiamo potuto sperimentare giusto sta mattina che l'autoaggiornamento ora funziona perfettamente :)


Anch'io stamane ho effettuato l'autoaggiornamento da beta2 ad RC1 e sembra proprio tutto ok!!! Lunga vita alla simpatica volpe :sofico:

Carcass
03-11-2005, 15:05
:eek:

Dopo un brusco riavvio di winzoz :muro: :muro: mi si sputtana il profilo di FF :confused: :confused: ma ho sempre il Backup no problema, ma la cosa strana e che i preferiti sono da un KB, adesso il profilo funge ed è Ok ma sovrascrivo i preferiti e me li da sempre di 1 KB, in pratica non li ho.......che è sta novità :mc: :mc:


In attesa di questa definitiva ci sono pure io :sofico:

kaioh
03-11-2005, 15:05
Beh firefox è molto bello però ha non pochi bugs e bisogna installarsi una nuova versione ogni tot, allora perché non passare ad opera che è in italiano e gratuita e da cui ff si è palesemente ispirato x un bel po' di innovazioni. Inoltre integra anche un programma di posta elettronica, un newsgroup reader un download manager e una chat IRC :)questione di gusati,imprinting ed addattamento :)

kaioh
03-11-2005, 15:07
:eek:

Dopo un brusco riavvio di winzoz :muro: :muro: mi si sputtana il profilo di FF :confused: :confused: ma ho sempre il Backup no problema, ma la cosa strana e che i preferiti sono da un KB, adesso il profilo funge ed è Ok ma sovrascrivo i preferiti e me li da sempre di 1 KB, in pratica non li ho.......che è sta novità :mc: :mc:


In attesa di questa definitiva ci sono pure io :sofico:
invece di sovrascrivere cancella del tutto la cartella di configurazione e ripristina il backup.

Sicuro che il bookmarks che hai nel backup sia quello giusto?

Carcass
03-11-2005, 15:16
invece di sovrascrivere cancella del tutto la cartella di configurazione e ripristina il backup.

Sicuro che il bookmarks che hai nel backup sia quello giusto?
fatto come hai detto ...........OK fiu' che strizza pero :D

zulunation
03-11-2005, 15:19
la cosa strana e che i preferiti sono da un KB, adesso il profilo funge ed è Ok ma sovrascrivo i preferiti e me li da sempre di 1 KB, in pratica non li ho.......che è sta novità :mc: :mc:

oltre al bookmark.html copia anche il bookamark.bak dal vecchio profilo e vedrai che tutto funzica!!! ;)

kaioh
03-11-2005, 15:20
fatto come hai detto ...........OK fiu' che strizza pero :D;)

chetidolanimale
03-11-2005, 15:24
a me l'aggiornamento automatico dalla beta2 alla rc1 non l'ha ancora fatto....cmq sono follemente innamorato di firefox e dei miliardi di cose che ci posso fare :cool:

zulunation
03-11-2005, 15:29
a me l'aggiornamento automatico dalla beta2 alla rc1 non l'ha ancora fatto....cmq sono follemente innamorato di firefox e dei miliardi di cose che ci posso fare :cool:
Clicca su ? del menu, poi seleziona la voce "Controlla l'esistenza di aggiornamenti..." e vedrai che ti spunta fuori la notifica dell'aggiornamento: buon upgrade!!! :fagiano:

CARVASIN
03-11-2005, 15:45
riguardo a questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10063065&postcount=8183)
confermo, e' la versione di firefox che nel test di rendering risulta piu' lenta. ho appena messo la 1.5 rc1 e ottengo 2.0! anche meglio di win! :sofico:

PS: ma nel primo post manca il link al test di rendering?!?!

edit: e' una scheggia!!! ti amo ff!! :fagiano:

chetidolanimale
03-11-2005, 15:51
Clicca su ? del menu, poi seleziona la voce "Controlla l'esistenza di aggiornamenti..." e vedrai che ti spunta fuori la notifica dell'aggiornamento: buon upgrade!!! :fagiano:
l'ho già fatto(check for updates,è in inglese il mio ff) ma dice che non ci sono aggiornamenti disponibili...

CARVASIN
03-11-2005, 16:00
l'ho già fatto(check for updates,è in inglese il mio ff) ma dice che non ci sono aggiornamenti disponibili...
e fare a manina? ;) in fin dei conti la versione ufficiale ancora non e' uscita, se un'utente non ha mai avuto problemi con il gestore degli aggiornamenti non e' necessariamente detto che questo sia funzionante al 100% :) meglio essere sicuri! ciao

Doctor P
03-11-2005, 16:13
perchè firefox e opera sono diversi, e a molti piace di più il sistema di firefox dove puoi scegliere tu quello che vuoi nel tuo browser con una capacità di personalizzazione che non ha eguali, senza dover installare pacchetti preconfezionati.


ad esempio a me del client mail, del news reader, della chat irc non me ne frega nulla, mentre non potrei fare a meno di una miriade di estensioni che opera non ha e non mi permette di ottenere


con firefox sei TU che decidi. e per molti questa è una ragione sufficiente per preferire firefox a opera.

quanto a bug siamo lì, il bug maggiore era nell'aggiornamento, ma con la nuova versione abbiamo potuto sperimentare giusto sta mattina che l'autoaggiornamento ora funziona perfettamente :)


con questo non dico che opera sia peggiore di firefox, anzi! semplicemente sono due programmi con target di utilizzo differenti, entrambi altrettanto validi e basati su filosofie differenti: il facile preconfezionato e il complicato con personalizzazione assoluta. il solo fatto di confrontarli sinceramente è una cosa assurda, il solo fatto di dire che uno dei due è migliore è una falsità dato che non si possono paragonare programmi differenti: sarebbe come confrontare un furgone con una utilitaria: entrambi ti portano in giro ma son fatti per scopi diversi
Guarda giusto qualche mese fa c'era un bel servizio in prima pagina ad una nota rivista di computer che citava Explorer VS Opera VS Firefox io sono abbastanza imparziale ho provato tutti e tre poi per varie ragioni ho scelto opera, anche nell'articolo vinceva opera soprattutto a fronte dei bachi troppo frequenti. QUali personalizzazioni dici di firefox? Intendi queste? (https://addons.mozilla.org/extensions/showlist.php?application=firefox&category=All) beh ma se nn ti interessa la posta o irc rimane ben poco di veramente utile e ci sono anche x opera add on simpatici

akasa
03-11-2005, 16:24
ragazzi ma con la 1.5 riesco a non dover scrivere ogni volta la password del forum?!? :muro:

CARVASIN
03-11-2005, 16:27
ragazzi ma con la 1.5 riesco a non dover scrivere ogni volta la password del forum?!? :muro:
io non l'ho mai dovuta mettere (se non la prima volta :p )

Hal2001
03-11-2005, 16:32
Perché questa volta non hai menzionato MozBackup?
http://mozbackup.jasnapaka.com/
E' un ottima utility per fare i backup e ripristinare le configurazioni, le estensioni (anche se lo sconsiglio), la posta e quante altro serva.

http://mozbackup.jasnapaka.com/images/screenshots/eng/04.png

Per la traduzione in italiano, fate riferimento a questa pagina:
http://mozbackup.jasnapaka.com/translations.html
Presto sarà on-line la nuova versione per l'ultima 1.4.3, se solo Pavel si decidesse ad aggiornare la pagina :D

CARVASIN
03-11-2005, 16:35
Perché questa volta non hai menzionato MozBackup?
http://mozbackup.jasnapaka.com/
E' un ottima utility per fare i backup e ripristinare le configurazioni, le estensioni (anche se lo sconsiglio), la posta e quante altro serva.

http://mozbackup.jasnapaka.com/images/screenshots/eng/04.png

Per la traduzione in italiano, fate riferimento a questa pagina:
http://mozbackup.jasnapaka.com/translations.html
Presto sarà on-line la nuova versione per l'ultima 1.4.3, se solo Pavel si decidesse ad aggiornare la pagina :D
ma dici a me?! (io di solito la menzionavo...) perche' ora che sto su linux non la uso piu'...me ne ero completamente dimenticato!! in ogni caso grazie (di averla menzionata e di avermela ricordata)! ;)

akasa
03-11-2005, 16:40
io non l'ho mai dovuta mettere (se non la prima volta :p )


... :( e perchè io la devo digitare ogni volta :cry:

e anzi questa versione non memorizza nemmeno il nome :(

...confermo anche(come avevo notato con le beta) che minimizzandolo non riduce l'occupazione di ram. (e da allora ho anche cambiato portatile) ... :mc:

zulunation
03-11-2005, 17:05
Guarda giusto qualche mese fa c'era un bel servizio in prima pagina ad una nota rivista di computer che citava Explorer VS Opera VS Firefox io sono abbastanza imparziale ho provato tutti e tre poi per varie ragioni ho scelto opera, anche nell'articolo vinceva opera soprattutto a fronte dei bachi troppo frequenti.
Concordo cn quanto detto in precedenza da Leron, in quanto sia Firefox che Opera han fini e filosofie totalmente differenti da nn poter essere banalmente comparati per poi giudicar in maniera assoluta "è meglio questo piuttosto che quello..."
Si tratta di 2 ottimi browser capaci di andare incontro a gusti di navigazione e quindi utenze diverse: così come te preferisci Opera io preferisco Firefox, questione di gusti... tutto il resto credo conti poco o nulla!!!

QUali personalizzazioni dici di firefox? Intendi queste? (https://addons.mozilla.org/extensions/showlist.php?application=firefox&category=All) beh ma se nn ti interessa la posta o irc rimane ben poco di veramente utile e ci sono anche x opera add on simpatici
Il sistema delle innumerevoli extensions, risorsa di estrema personalizzazione dell'intero pacchetto di navigazione di firefox è sicuramente uno dei punti forza di questo browser, soprattutto perchè vi è una intera Community che può lavorarci su (anche noi utenti volendo) fruendo del sistema opensource!!!

chetidolanimale
03-11-2005, 17:08
e fare a manina? ;) in fin dei conti la versione ufficiale ancora non e' uscita, se un'utente non ha mai avuto problemi con il gestore degli aggiornamenti non e' necessariamente detto che questo sia funzionante al 100% :) meglio essere sicuri! ciao
a manina credo che lo farò con firefox 1.5 finale,non mi va di farlo per la rc1,la rc2 e la definitiva...cmq non è importante..

piuttosto volevo chiedere: su win xp ho 2 utenti,uno con un profilo solo, l'altro con 3 profili (quindi 4 in totale).Come faccio a installare delle estensioni in comune per tutti e quattro i profili? thanks

Leron
03-11-2005, 18:31
Guarda giusto qualche mese fa c'era un bel servizio in prima pagina ad una nota rivista di computer che citava Explorer VS Opera VS Firefox io sono abbastanza imparziale ho provato tutti e tre poi per varie ragioni ho scelto opera, anche nell'articolo vinceva opera soprattutto a fronte dei bachi troppo frequenti. QUali personalizzazioni dici di firefox? Intendi queste? (https://addons.mozilla.org/extensions/showlist.php?application=firefox&category=All) beh ma se nn ti interessa la posta o irc rimane ben poco di veramente utile e ci sono anche x opera add on simpatici
no non intendo quelle, intendo quelle e le altre centinaia che non sono state inserite ;)

opera non può avere e non VUOLE (giustamente) avere il grado di personalizzazione di firefox, qui non mi pare il caso neanche di farcelo passare per la testa di confrontare cosa può diventare firefox quanto a personalizzazione

solo webdeveloper per conto mio vale la pena

tu per varie ragioni hai scelto opera. io e altri per varie ragioni abbiamo scelto firefox


come detto, se lo avessi provato a fondo avresti visto che non sono 4 estensioni in croce a rendere firefox profondamente diverso, e se avessi esplorato quali cose può veramente fare firefox non ti saresti neanche posto lontanamente l'idea di pronunciare in modo oggettivo un "migliore" dato che sono talmente diversi che non si possono confrontare :)


potrei fare una lista lunga chilometri su cosa firefox può essere in grado di fare, dall'anteprima dei siti sottoforma di popup passandoci sopra col mouse, alla traduzione automatica delle pagine straniere, alla renderizzazione personalizzata di un sito, all'alterazione dinamica dei css a piacere, alla validazione, controllo, esame tramite webdeveloper, alle estensioni più imopssibili :) non mi ci metto neanche a fare la lista, perchè sono certo che mi dimenticherei sempre qualcosa :)

con questo (ripeto) non dico assolutamente che uno dei due sia migliore, ma chiunque gli venga in testa di dire "questo è meglio" ha detto una assurdità che non sta nè in cielo nè in terra, qui sono irremovibile.

possiamo vedere quale è più veloce
possiamo vedere quello che renderizza meglio le pagine
possiamo vedere quello che rispetta di più il codice
possiamo vedere quello che fornisce più cose nel pacchetto base
possiamo vedere quello che fornisce più cose da personalizzare

ma non possiamo definire nessuno dei due come "migliore": sarebbe da stupidi farlo

e in tutta sincerità le riviste di pc le lascio stare: mi piace ragionare con la mia testa non con quella degli altri ;) (che tra il resto in particolare per le riviste di computer spesso hanno la competenza di mia zia)

akasa
03-11-2005, 19:37
... :( e perchè io la devo digitare ogni volta :cry:

e anzi questa versione non memorizza nemmeno il nome :(

...confermo anche(come avevo notato con le beta) che minimizzandolo non riduce l'occupazione di ram. (e da allora ho anche cambiato portatile) ... :mc:

quotomi.
mi sapete dare qualche consiglio...un perchè...

fgiova
03-11-2005, 19:45
non potevo mancare...

Leron, ma perchè non hai aspettato la 1.5?? :confused:

Leron
03-11-2005, 19:46
non potevo mancare...

Leron, ma perchè non hai aspettato la 1.5?? :confused:
perchè era un casino il thread: domande a raffica sempre sulle stesse cose

fgiova
03-11-2005, 19:57
perchè era un casino il thread: domande a raffica sempre sulle stesse cose
speriam che sia diverso qua :sperem:

zulunation
03-11-2005, 19:59
quotomi.
mi sapete dare qualche consiglio...un perchè...

Ma sei sicuro di aver spuntata la casellina magica cui corrisponde la voce "Ricorda le password" che trovi sotto Strumenti > Opzioni > Privacy > Password ?! Hai i cookie attivi per questo sito?! Sicuro di nn aver compromesso il profilo cn qualche maldestra operazione?!

akasa
03-11-2005, 20:03
Ma sei sicuro di aver spuntata la casellina magica cui corrisponde la voce "Ricorda le password" che trovi sotto Strumenti > Opzioni > Privacy > Password ?! Hai i cookie attivi per questo sito?! Sicuro di nn aver compromesso il profilo cn qualche maldestra operazione?!


Grazie per la risposta.
Profilo nuovo.L'unica password che non salva è solo di questo sito.Il resto va tutto!!! (a parte la ram che non diminuisce minimizzando)

CARVASIN
03-11-2005, 20:06
Grazie per la risposta.
Profilo nuovo.L'unica password che non salva è solo di questo sito.Il resto va tutto!!! (a parte la ram che non diminuisce minimizzando)
sicuramente lo hai fatto...ma nella schermata del login del sito hai spuntato la casella "ricordami"?

akasa
03-11-2005, 20:09
sicuramente lo hai fatto...ma nella schermata del login del sito hai spuntato la casella "ricordami"?


si ... altro ?

riva.dani
03-11-2005, 20:18
Ma l'aggiornamento importante che mi ha appena scaricato FF è la 1.5 finale? :D :D :sofico:

dragone17
03-11-2005, 20:19
@ akasa
io ricordo che da quando c'è il vbullettin3 FF ha problemi a salvare la password, mi pare sia un problema proprio del vbullettin3.
in effetti succede anche a me, solo che non sloggando mai non me ne accorgo :p :D (con la 1.0.7)

CARVASIN
03-11-2005, 20:22
Ma l'aggiornamento importante che mi ha appena scaricato FF è la 1.5 finale? :D :D :sofico:
none! :p

akasa
03-11-2005, 20:22
@ akasa
io ricordo che da quando c'è il vbullettin3 FF ha problemi a salvare la password, mi pare sia un problema proprio del vbullettin3.
in effetti succede anche a me, solo che non sloggando mai non me ne accorgo :p :D (con la 1.0.7)


ti ringrazio.ne avevamo parlato nel vecchio forum, pensavo fosse stato risolto dato che altri utenti dicono che non hanno questo problema.
E per quanto riguarda l'utilizzo della memoria?Se minimizzate (in windows) la finestra si riduce l'uso della ram o no? (a me no) :muro:

dragone17
03-11-2005, 20:25
ti ringrazio.ne avevamo parlato nel vecchio forum, pensavo fosse stato risolto dato che altri utenti dicono che non hanno questo problema.
E per quanto riguarda l'utilizzo della memoria?Se minimizzate (in windows) la finestra si riduce l'uso della ram o no? (a me no) :muro:
a me l'occupazione di ram diminusce, ma ho la 1.0.7 e non so con la 1.5

akasa
03-11-2005, 20:50
a me l'occupazione di ram diminusce, ma ho la 1.0.7 e non so con la 1.5


sisi 1.0.7 va bene anche a me. Diminuisce regolarmente. La 1.5 però no, è un problema che mi dava dalle beta version...

CARVASIN
03-11-2005, 20:55
sisi 1.0.7 va bene anche a me. Diminuisce regolarmente. La 1.5 però no, è un problema che mi dava dalle beta version...
anche a me faceva questo "scherzetto". ma sinceramente non ci vedo tutto sto problema... di ram ne ho parecchia, a qualcosa dovra' pure servire no?!?! :)

akasa
03-11-2005, 21:08
anche a me faceva questo "scherzetto". ma sinceramente non ci vedo tutto sto problema... di ram ne ho parecchia, a qualcosa dovra' pure servire no?!?! :)


ah...era per capire se è solo a me o no. Non è il caso di comunicarlo se non è solo un mio problema?

CARVASIN
03-11-2005, 21:14
questa cosa non mi e' nuova...ricordo pero' che altri utenti non presentavano questo problema. penso che sia meglio aspettare la 1.5 e poi vedere se il problema e' ancora presente (anche sa da una rc a una definitiva non credo ci siano tante differenze). e in ogni caso abbiamo qui Leron che collabora allo sviluppo (almeno cosi ho capito)...chi meglio di lui?

ciao

akasa
03-11-2005, 21:22
questa cosa non mi e' nuova...ricordo pero' che altri utenti non presentavano questo problema. penso che sia meglio aspettare la 1.5 e poi vedere se il problema e' ancora presente (anche sa da una rc a una definitiva non credo ci siano tante differenze). e in ogni caso abbiamo qui Leron che collabora allo sviluppo (almeno cosi ho capito)...chi meglio di lui?

ciao

nessuno ;)

fgiova
03-11-2005, 21:48
e in ogni caso abbiamo qui Leron che collabora allo sviluppo (almeno cosi ho capito)...chi meglio di lui?

ah si? da quando?!? :)

Doctor P
03-11-2005, 21:58
no non intendo quelle, intendo quelle e le altre centinaia che non sono state inserite ;)

e in tutta sincerità le riviste di pc le lascio stare: mi piace ragionare con la mia testa non con quella degli altri ;) (che tra il resto in particolare per le riviste di computer spesso hanno la competenza di mia zia)

Anche io ragiono con la mia testa ma a volte nn ho il tempo per cercare le informazioni che hanno alcune testate visto che sono le aziende che inviano loro l'hw e il sw da testare. Poi il giudizio può essere obiettivo o meno, competente o meno ma la considero ancora la migliore fonte di informazione piuttosto che 1 qualsiasi portale (anche competente) come ad ex hwupgrade.

fgiova
03-11-2005, 22:04
Anche io ragiono con la mia testa ma a volte nn ho il tempo per cercare le informazioni che hanno alcune testate visto che sono le aziende che inviano loro l'hw e il sw da testare. Poi il giudizio può essere obiettivo o meno, competente o meno ma la considero ancora la migliore fonte di informazione piuttosto che 1 qualsiasi portale (anche competente) come ad ex hwupgrade.

mah insomma... dire che le riviste siano la migliore fonte di informazione mi pare esagerato davvero al giorno d'oggi. soprattutto considerato le possibiltà, che da il web adesso, di sentire più pareri e avere quindi giudizi più obbiettivi. ;)

bixio73
03-11-2005, 22:04
perchè era un casino il thread: domande a raffica sempre sulle stesse cose
Ecco,speriamo che le domande sulle stesse cose la gente se le vada a vedere sul vecchio thread :O

DioBrando
04-11-2005, 01:37
Anche io ragiono con la mia testa ma a volte nn ho il tempo per cercare le informazioni che hanno alcune testate visto che sono le aziende che inviano loro l'hw e il sw da testare. Poi il giudizio può essere obiettivo o meno, competente o meno ma la considero ancora la migliore fonte di informazione piuttosto che 1 qualsiasi portale (anche competente) come ad ex hwupgrade.

non ho idea quale fossero le conclusioni citate nell'articolo e quali parametri e test si siano presi in considerazione.

Semplicemente non è questione di essere obiettivi o meno è questione di guardare i fatti.
La realtà è che Firefox mette a disposizione centinaia di estensioni ( plugins) che Opera non può proporre primo perchè la filosofia delle due SW House ( chiamando la Mozilla Foundation una SW house anche se n è propriamente così...o cmq n solo) è diversa e perchè le licenze dei due applicativi sn diverse.
FF è Open Source e questo ti dà la possibilità ( se sei in grado e se tu lo volessi) di modificartelo ad hoc o di crearti delle estensioni personalizzate...con Opera semplicemente n lo puoi fare perchè è Freeware.

Si rivolgono evidentemente ad un target di utenti diversi...ad es...se io volessi la chat irc, il client mail integrato e certe funzionalità presenti di default e se fossi un utente poco smaliziato, Opera probabilmente farebbe al caso mio.
Ma se fossi uno sviluppatore ed un webdesigner che si occupa della progettazione e della realizzazione di siti/portali secondo te sceglierei Opera o Firefox che mi mette a disposizione estensioni che mi permettono di modificare e creare pagine, fogli di stile, validarli oppure di richiamare direttamente da browser applicazioni ad hoc sempre per lo stesso scopo?

La risposta mi pare banale...



Clear&simple :)

DioBrando
04-11-2005, 01:39
domanda...

c'è la possibilità di richiamare il salvataggio delle pagine nel formato MAF ( o MHT) con una scorciatoia?
Cioè posso agire sul comando listato nel menu File ed abbinargli uno shortcut tipo boh CTRL+Alt+M?

Se sì, dove?


thx a tutti :)

onka
04-11-2005, 07:01
si è perso tutti i preferiti..senza aver fatto nulla..l'ho spento ieri sera..lo riaccendo oggi e nn c'è + nulla...cosa posso fare????? :muro: :muro: :muro:

simoTDI
04-11-2005, 07:41
... :( e perchè io la devo digitare ogni volta :cry:

e anzi questa versione non memorizza nemmeno il nome :(

...confermo anche(come avevo notato con le beta) che minimizzandolo non riduce l'occupazione di ram. (e da allora ho anche cambiato portatile) ... :mc:

ti dovrebbe aprire "gestione password" chiedendoti se vuoi salvare i dati di accesso (nn solo la password) ogni volta che riaccedereai a quel sito ...
altrimenti ci sono delle estensioni apposta ke salvano..

Leron
04-11-2005, 07:52
si è perso tutti i preferiti..senza aver fatto nulla..l'ho spento ieri sera..lo riaccendo oggi e nn c'è + nulla...cosa posso fare????? :muro: :muro: :muro:
seguire il primo post

Leron
04-11-2005, 07:53
Ecco,speriamo che le domande sulle stesse cose la gente se le vada a vedere sul vecchio thread :O
come hai appena potuto verificare non è così :(

Leron
04-11-2005, 07:57
il problema delle password del forum è un problema del vbullo, e credo in particolare della 3.07

chiedete a edivad se aggiorna :D

cmq il problema non era circoscritto a firefox

PS: io non collaboro a nessuno sviluppo, casomai mi "sviluppo" io delle versioni taroccate :D

riva.dani
04-11-2005, 09:40
Allora, non so voi, ma io ho un grosso problema. Da ormai un paio di giorni FF tenta di aggiornarsi, e dalle informazioni che mi vengono fornite, sembra proprio pronto per installare la 1.5 finale :eek:

Il problema è che io clicco su "Scarica e installa adesso >> ", avviando un download di 6.0MB. Al termine mi viene richiesto il riavvio di FF per l'installazione. Faccio sì, ed in effetti si riavvia, facendo comparire una barra di caricamento con la dicitura "FF sta installando del software, ecc...".

Però ad ogni riavvio, mi notifica che è disponibile una nuova versione, un aggiornamento importante da scaricare ecc... e la storia ricomincia dall'inizio :cry:

CARVASIN
04-11-2005, 09:49
IMPORTANTE:Se aggiornate da una versione precedente FINO ALLA VERSIONE 1.5 seguite questa guida

FINO ALLA VERSIONE 1.5 NON-USATE-GLI-AGGIORNAMENTI-AUTOMATICI

Se DOPO l'aggiornamento riscontrate dei problemi leggete QUI

devo averlo letto da qualche parte....ora non ricordo dove :doh:

certo che voi ci mettete del vostro! ma se e' stato detto e ridetto un miliardo di volte, se e' scritto nel primo post, se me lo dice anche mia madre tutte le mattine al posto del classico "buongiorno"....ma perche' li fate sti aggiornamenti?!?!

riva.dani
04-11-2005, 10:03
LOL, io mica lo sapevo, sulla scatola dei biscotti stamattina non c'era scritto :stordita:

Cmq nessun problema, solo non funzionano gli aggiornamenti. E basta :D

PS. pure ora che sono andato a cercarlo, in prima pagina non trovo nessuno che mi metta in guardia... :rolleyes:

RuKa
04-11-2005, 10:46
Ieri ho installato manualmente la rc1,per vedere se c'erano differenze particolare dalla beta,però ho riscontrato un problema,praticamente con alcuni video in streaming l'immagine risulta completamente sballata come colori.
Il fatto è che non capita con tutti i video,ma solo con alcuni.
Qualcuno ha avuto un problema simile?

Doctor P
04-11-2005, 11:17
non ho idea quale fossero le conclusioni citate nell'articolo e quali parametri e test si siano presi in considerazione.

Ma se fossi uno sviluppatore ed un webdesigner che si occupa della progettazione e della realizzazione di siti/portali secondo te sceglierei Opera o Firefox che mi mette a disposizione estensioni che mi permettono di modificare e creare pagine, fogli di stile, validarli oppure di richiamare direttamente da browser applicazioni ad hoc sempre per lo stesso scopo?

La risposta mi pare banale...


Clear&simple :)

Se sei un webdesigner la scelta è obbligata su explorer 6.0 e explorer 5.5 visto che sono i browser ancora più diffusi e che si sviluppa per la maggioranza, non ha senso testare su ff o opera un sito che magari va benissimo e poi che fa schifo o è malimpaginato su explorer :p

Leron
04-11-2005, 11:45
Se sei un webdesigner la scelta è obbligata su explorer 6.0 e explorer 5.5 visto che sono i browser ancora più diffusi e che si sviluppa per la maggioranza, non ha senso testare su ff o opera un sito che magari va benissimo e poi che fa schifo o è malimpaginato su explorer :p

assolutamente errato.

internet explorer renderizza anche il cartone e non è un buon strumento per sviluppare siti internet.


per sviluppare un sito BISOGNA utilizzare TUTTI i browser possibili, e NON si deve sviluppare SOLO su ie o su firefox o su opera


questo è fuori discussione


detto questo, firefox mette a disposizione gli strumenti migliori per sviluppare siti (non per TESTARLI, per testarli bisogna , e in particolare siti compatibili con gli standard w3c, cosa che gli altri browser non forniscono (vedi webdeveloper)

onka
04-11-2005, 11:46
seguire il primo post
peccato ek il file bookmarks.html e .bak siano vuoti...ma possibile??
fa proprio concorrenza a IE... :rolleyes:

Leron
04-11-2005, 11:51
peccato ek il file bookmarks.html e .bak siano vuoti...ma possibile??
fa proprio concorrenza a IE... :rolleyes:
peccato che io abbia scritto chiaro e tondo cosa bisogna fare per non fare casino con i profili

peccato che nel primo post ci sia scritto che bisogna SEMPRE creare un backup dei propri segnalibri

peccato che SE ci sono problemi il 99% delle volte li avete causati VOI con errate impostazioni NON seguendo la corretta procedura di aggiornamento

ora per venire ad aiutarti, prima di tutto lascia stare commenti inutili. vuoi che ti aiutiamo? allora spiegaci il tuo problema senza sparare assurdità-

per secondo: che versione di firefox hai? senza saperlo la vedo dura capire che problema hai

Leron
04-11-2005, 11:59
ragazzi, io visto l'andazzo degli utenti in questo thread sto seriamente pensando di lasciare baracca e burattini, togliere i primi due post e trasferirli solo sul mio sito, lasciando qualcun altro a regolare questo casino causato da chi usa il software in maniera sbagliata e ancora pretende di avere ragione.


tanto visto che nessuno se li fila i primi due post posso tranquillamente toglierli.

abbiamo appena chiuso un thread da quattrocento pagine di gente che se leggeva il primo post non solo avrebbe risolto i problemi, ma non ne avrebbe neanche mai avuti.

io sinceramente sono profondamente deluso di questo comportamento, e sono anche abbastanza stufo penso sia meglio lasciare che sia qualcun altro a sbrigarsela.

onka
04-11-2005, 12:01
peccato che io abbia scritto chiaro e tondo cosa bisogna fare per non fare casino con i profili

peccato che nel primo post ci sia scritto che bisogna SEMPRE creare un backup dei propri segnalibri

peccato che SE ci sono problemi il 99% delle volte li avete causati VOI con errate impostazioni NON seguendo la corretta procedura di aggiornamento

ora per venire ad aiutarti, prima di tutto lascia stare commenti inutili. vuoi che ti aiutiamo? allora spiegaci il tuo problema senza sparare assurdità-

per secondo: che versione di firefox hai? senza saperlo la vedo dura capire che problema hai
se ste cose succedono senza ke uno fa niente fanno un pò girare le balle...
io non ho toccato NULLA!
ho spento il pc ieri sera..e quando l'ho acceso stamattina e nn c'erano + i preferiti!
ho la 1.0.7
mi spaice x il tono ke ho usato,ma sono molto deluso da stò programma ke dovrebbe surclassare IE...ma se poi succedono sti casini!! :cry:

Leron
04-11-2005, 12:09
se ste cose succedono senza ke uno fa niente fanno un pò girare le balle...
io non ho toccato NULLA!
ho spento il pc ieri sera..e quando l'ho acceso stamattina e nn c'erano + i preferiti!
ho la 1.0.7
mi spaice x il tono ke ho usato,ma sono molto deluso da stò programma ke dovrebbe surclassare IE...ma se poi succedono sti casini!! :cry:
quando hai aggiornato dalla versione precedente che procedura hai effettuato?



perchè con le versioni precedenti alla 1.5 se aggiornavi tramite l'auto update oppure semplicemente installando la versione nuova sulla vecchia oppure disinstallando la vecchia e installando la nuova potevi causare incompatibilità con i profili. per questo fino alla versione 1.5 per eseguire un corretto aggiornamento dovevi RIFARE tutte le volte il profilo


con la 1.5 non serve più, ma prima il 99% dei problemi erano causati appunto da questi errati aggiornamenti

RuKa
04-11-2005, 12:14
Senza che tu abbia fatto nulla è un po improbabile,generalmente qualunque errore dipende da qualche nostra azione,+ o - voluta.
Per il discorso dei preferiti se li avevi importati da quelli di ie,dovrebbero ancora esistere da qualche parte.
In caso contrario è peggio per te,xè ad esempio in caso di format come avresti potuto recuperarli senza aver fatto prima un backup?

Andrea16v
04-11-2005, 12:19
Chiedo ai possessori di Firefox, succede anche voi che compilando un form per mandare le mail dallo user agent su web (che sia libero, yahoo o altri) mentre con IE sopra al messaggio appare una barra con (ortografia, copia, incolla, formato carattere, colori ecc ecc) con Firefox non mi appare?
Lo stesso su ebay all'atto di inserire un'inserzione..

Si può ovviare in qualche modo?
ps : se non avete voglia di rispondermi non ci sono problemi, datemi pure dell'asino :)

onka
04-11-2005, 12:27
Senza che tu abbia fatto nulla è un po improbabile,generalmente qualunque errore dipende da qualche nostra azione,+ o - voluta.
Per il discorso dei preferiti se li avevi importati da quelli di ie,dovrebbero ancora esistere da qualche parte.
In caso contrario è peggio per te,xè ad esempio in caso di format come avresti potuto recuperarli senza aver fatto prima un backup?
allora racconto palle??
ho spento il pc..l'ho riacceso e nn c'era + niente...nn ho fatto backup xè si spera ke un programma ke va nn abbia bisono gno di cose del genere xè nn dovrebbe perdersi i dati x strada..soprattutto se nn è microzoz :D

@leron:è una vita ke nn lo aggiorno +..e funzionava benissimo..ora di punto in bianko si è perso i preferiti..è quello ke nn mi spiego..se avessi fatto qualkosa nn sarei così incazzato.. :muro:

Leron
04-11-2005, 12:32
allora racconto palle??
ho spento il pc..l'ho riacceso e nn c'era + niente...nn ho fatto backup xè si spera ke un programma ke va nn abbia bisono gno di cose del genere xè nn dovrebbe perdersi i dati x strada..soprattutto se nn è microzoz :D


Veramente se il sistema operativo che usi è windows tutto gira su microsoft, e io ci starei attento a non fare backup

detto questo, in informatica i backup sono fondamentali e vanno fatti SEMPRE

se hai un modulo di ram con qualche settore danneggiato può darsi che quando va a scrivere su quello va in crash il programma comportando una perdita di informazioni

oppure è lo stesso "casino" che fa windows con la gestione della ram a creare crash


oppure semplicemente hai spento il pc senza chiudere firefox, e windows è andato a killarlo brutalmente corrompendo il profilo




@leron:è una vita ke nn lo aggiorno +..e funzionava benissimo..ora di punto in bianko si è perso i preferiti..è quello ke nn mi spiego..se avessi fatto qualkosa nn sarei così incazzato.. :muro:
se hai spento il pc qualcosa lo hai fatto: firefox non perde i preferiti "per sport" ma solo a causa di un errato uso

cmq non mi hai risposto sulla procedura di aggiornamento che hai eseguito


PS: per il futuro: metti l'estensione bookmarksbackup: è fatta apposta per evitare di perdere parti del profilo

solo uno sprovveduto non salva le proprie informazioni importanti, soprattutto se usa sistemi come windows :O

RuKa
04-11-2005, 12:32
Nessuno ha detto che racconti palle,molto spesso i problemi vengono fuori per qualcosa che abbiamo fatto senza essere consapevoli che possa portare a qualche errore!

Cmq metti caso dovevi formattare,senza preavviso(e purtroppo mi è successo + di qualche volta :D),i preferiti come li recuperavi?
E prima di installare firefox avrai avuto una lista di preferiti,o li hai aggiunti a mano solamente dopo la sua installazione??

CARVASIN
04-11-2005, 12:51
ragazzi, io visto l'andazzo degli utenti in questo thread sto seriamente pensando di lasciare baracca e burattini, togliere i primi due post e trasferirli solo sul mio sito, lasciando qualcun altro a regolare questo casino causato da chi usa il software in maniera sbagliata e ancora pretende di avere ragione.


tanto visto che nessuno se li fila i primi due post posso tranquillamente toglierli.


anche se con grosso rammarico...non posso far altro che quotarti (stavo leggendo gli ultimi post e mi son detto " ma perche' non toglierli i primi 2 post?"). come al solito sono stato anticipato!

PS: pero' in fondo son fiducioso, e visto che e' stato fatto un grosso lavoro, mi dispiacerebbe vederlo sparire. ne perderebbe la comunita'. fra 1000 che non leggono ci sara' sempre 1 che lo seguira' con attenzione!

ciao!

fabiom85
04-11-2005, 13:00
esatto!
Leron non mollare!!
(al max non rispondere alle domande la cui risposta sta nella prima pagina ;) )

kwb
04-11-2005, 13:48
Secondo me bisognerebbe modificare il codice del vbulletin e permettere di inserire un popup sui 3ead cosi' che quando uno apre il 3ead gli spunta il pop, dopo se vuole puo' scegliere di disattivarlo, ma se chiedera' qualcosa che c'e' nel 1°2° 3ead nessuno dovra' rispondergli, cosi' mi pare + giusto!

CARVASIN
04-11-2005, 14:00
Secondo me bisognerebbe modificare il codice del vbulletin e permettere di inserire un popup sui 3ead cosi' che quando uno apre il 3ead gli spunta il pop, dopo se vuole puo' scegliere di disattivarlo, ma se chiedera' qualcosa che c'e' nel 1°2° 3ead nessuno dovra' rispondergli, cosi' mi pare + giusto!
ora mi sembra esagerato! ci manca solo di mettersi a programmare per venire i contro a tutti quelli che non hanno avuto voglia magari di leggersi qualche pagina di un qualsiasi 3d (e tra questi mi ci metto anche io...almeno i primi tempi che frequentavo)!
PS: stiamo andando OT...torniamo nei ranghi :)

ciao!

chetidolanimale
04-11-2005, 14:25
leron,se posso permettermi un consiglio, all'inizio del primo post sarebbe meglio fare una bella lista dei contenuti con le ancore ai vari paragrafi della guida,così uno vede al volo che c'è un paragrafo che parla dei profili, clicca sul collegamento e va dritto ai consigli su come gestire il profilo;poi direi di aggiornare un po' la guida e renderla più generale,nel senso che ad esempio il trick per far funzionare una estensione per la ver0.9 sulla ver1.0 è valido anche per far funzionare una estensione per 1.0.x su firefox 1.5,quindi invece di mettere il riferimento alle versioni specifiche si potrebbe mettere un generico "se firefox non vuole installare un'estensione perchè dice che è vecchia e non adatta alla tua versione,fai questo:",o meglio ancora dare come titolo al paragrafo il messaggio di errore che dà firefox....spero di essermi spiegato,la guida è validissima e utile,ma sempre migliorabile secondo le esigenze... :)

Leron
04-11-2005, 14:43
leron,se posso permettermi un consiglio, all'inizio del primo post sarebbe meglio fare una bella lista dei contenuti con le ancore ai vari paragrafi della guida,così uno vede al volo che c'è un paragrafo che parla dei profili, clicca sul collegamento e va dritto ai consigli su come gestire il profilo;poi direi di aggiornare un po' la guida e renderla più generale,nel senso che ad esempio il trick per far funzionare una estensione per la ver0.9 sulla ver1.0 è valido anche per far funzionare una estensione per 1.0.x su firefox 1.5,quindi invece di mettere il riferimento alle versioni specifiche si potrebbe mettere un generico "se firefox non vuole installare un'estensione perchè dice che è vecchia e non adatta alla tua versione,fai questo:",o meglio ancora dare come titolo al paragrafo il messaggio di errore che dà firefox....spero di essermi spiegato,la guida è validissima e utile,ma sempre migliorabile secondo le esigenze... :)
ottima idea ;)

se qualcuno mi da una mano mi fa un piacere :D

Carcass
04-11-2005, 15:27
Qualcuno puo postarmi in formato txt o incollarlo qui un file da importare su adblock, ma buono , grazie.

:D

Leron
04-11-2005, 15:30
Qualcuno puo postarmi in formato txt o incollarlo qui un file da importare su adblock, ma buono , grazie.

:D
pessimo

Carcass
04-11-2005, 15:47
pessimo
come pessimo, non serve piu non ne hai, a me ancora è utile!!!! :)

Starise
04-11-2005, 17:22
Ciao a tutti!
Ho un problema che no riesco a risolvere...!
Mi è impossibile scorrere (con il touchpad del notebook) le pagine in verticale su firefox! Ho cercato e letto topic simili in questo forum, ma riguardavano tutti dei touchpad synaptics. Ho trovato anche un suggerimento che consigliava di disattivare lo scrolling orizzontale da "about:config", ma non ha funzionato!

Il touchpad del mio notebook è della Elantech, e ho installato gli ultimi driver disponibili!

Con internet explorer, ma anche con tutti gli altri programmi (da office, a macromedia studio, a xnview, a filezilla ecc...), lo scrolling funziona alla perfezione!!! Solo con Thunderbird e Firefox... nisba. :cry:

Ho provato a postare anche su mozillaitalia e mozillazine ma nessuno ha saputo aiutarmi... se sapete qualcosa... fate un fischio vi prego!!

DioBrando
04-11-2005, 17:44
Se sei un webdesigner la scelta è obbligata su explorer 6.0 e explorer 5.5 visto che sono i browser ancora più diffusi e che si sviluppa per la maggioranza, non ha senso testare su ff o opera un sito che magari va benissimo e poi che fa schifo o è malimpaginato su explorer :p

si vede che n è questo il tuo ambito :)

( o almeno vorrei sperarlo per chi eventualmente commissiona siti da te :D)

akasa
04-11-2005, 17:48
il problema delle password del forum è un problema del vbullo, e credo in particolare della 3.07

chiedete a edivad se aggiorna :D

cmq il problema non era circoscritto a firefox

PS: io non collaboro a nessuno sviluppo, casomai mi "sviluppo" io delle versioni taroccate :D


beh non sapevo che si può rimanere sempre loggati quindi non ho più il problema :D

Leron
04-11-2005, 17:50
come pessimo, non serve piu non ne hai, a me ancora è utile!!!! :)
allora forse è opportuno che rifaccia il mio discorso sulla rimozione dei banner

dunque

premesso che posso capire chi toglie il bannerone fastidiosissimo che toglie mezza pagina o quello sonoro o quello che fa uscire popup fastidiosi, ma sinceramente aborro (mughini mode) chi usa listoni giganteschi per togliere TUTTO l'immaginabile


perchè?

perchè usare adblock con liste preconfigurate è come un CANCRO per internet: con questo comportamento saprofita danneggiate i siti che forniscono servizi gratuiti come hardware upgrade.

questo è un comportamento ottuso che porta sulla strada del TUTTO A PAGAMENTO

ricordo che siti come quello di HWU vivono praticamente SOLO di pubblicità, pubblicità che viene dai banner che noi visualizziamo. pubblicità che se guardate bene è tutto fuori che invasiva. pubblicità che si può benissimo ignorare senza fastidio. pubblicità che però permette di tenere online questo forum. togliete la pubblicità e sarete solamente degli approfittatori, che pur di togliere un banner stanno rovinando i siti gratuiti.

così sapremo chi ringraziare quando hardware upgrade ci farà pagare per visitare le sue pagine e quando non troveremo niente in internet se non a pagamento


da questo il commento: comportamento PESSIMO

MasterJukey
04-11-2005, 17:52
Ho un problemino con la 1.0.7

non riesco a visualizzare questi video:

VIDEO1 (http://video.google.com/videoplay?docid=-1595589049983132207&q=bsb)

VIDEO2 (http://video.google.com/videoplay?docid=-6739710473912337648&q=BSB)

e anche nel caso successivo mi viene richiesto un PLUGIN che non trovo !!

VIDEO3 (http://www.killsometime.com/Video/video.asp?ID=353)

:confused:

Sono costretto ad usare IE ... consentitemi di evitarlo... :fagiano:

akasa
04-11-2005, 17:54
assolutamente errato.

internet explorer renderizza anche il cartone e non è un buon strumento per sviluppare siti internet.


per sviluppare un sito BISOGNA utilizzare TUTTI i browser possibili, e NON si deve sviluppare SOLO su ie o su firefox o su opera


questo è fuori discussione


detto questo, firefox mette a disposizione gli strumenti migliori per sviluppare siti (non per TESTARLI, per testarli bisogna , e in particolare siti compatibili con gli standard w3c, cosa che gli altri browser non forniscono (vedi webdeveloper)


ma anche se non sei un webdesigner.
Il fatto di essere totalmente personalizzabile è la cosa migliore...io ho inserito le favicon dei siti che ferequento maggiormente sulla sbarra accanto a ...|Strumenti|?| ... beh nessun altro browser me lo fa fare e per quanto sia un caxxta la trivo una cosa comodissima anche perchè senò quello spazio è totalmente inutilizzato.
E poi le estensioni, come avete detto non son per nulla poche e son davvero di mooolti generi. Beh possono o no piacere, diciamo che facilitano o migliorano molte operazioni a seconda dell'utente, e ognuno si mette quelle ch epiù gli piacciono o servono ma anche senza non si tratta di un browser non gestibile, anzi... :D

Leron
04-11-2005, 17:58
Ho un problemino con la 1.0.7

non riesco a visualizzare questi video:

VIDEO1 (http://video.google.com/videoplay?docid=-1595589049983132207&q=bsb)

VIDEO2 (http://video.google.com/videoplay?docid=-6739710473912337648&q=BSB)

e anche nel caso successivo mi viene richiesto un PLUGIN che non trovo !!

VIDEO3 (http://www.killsometime.com/Video/video.asp?ID=353)

:confused:

Sono costretto ad usare IE ... consentitemi di evitarlo... :fagiano:
a me funzionano

forse ti manca qualche codec

prova a installare ace mega codec pack che contiene praticamente tutti i codec immaginabili ;)



PS: cmq non ti perdi niente :D

akasa
04-11-2005, 17:58
Ho un problemino con la 1.0.7

non riesco a visualizzare questi video:

VIDEO1 (http://video.google.com/videoplay?docid=-1595589049983132207&q=bsb)

VIDEO2 (http://video.google.com/videoplay?docid=-6739710473912337648&q=BSB)

e anche nel caso successivo mi viene richiesto un PLUGIN che non trovo !!

VIDEO3 (http://www.killsometime.com/Video/video.asp?ID=353)

:confused:

Sono costretto ad usare IE ... consentitemi di evitarlo... :fagiano:


a me li apre con macromedia flash player 8 ...

Leron
04-11-2005, 18:02
a me li apre con macromedia flash player 8 ...
giusto non avevo notato

bladegpa
04-11-2005, 18:23
perchè quando scarico dalla rete con firefox
avvia solo2 download alla volta!?
beh magari riesco ad avviare 10 download contemporaneamente
ma firefox scarica sempre e kmq solo 2 file alla volta(forse dallo stesso server?)!?!? :mc:
che settaggi impostare!??

Leron
04-11-2005, 18:25
perchè quando scarico dalla rete con firefox
avvia solo2 download alla volta!?
beh magari riesco ad avviare 10 download contemporaneamente
ma firefox scarica sempre e kmq solo 2 file alla volta(forse dallo stesso server?)!?!? :mc:
che settaggi impostare!??
in about:config puoi impostarne quanti ne vuoi

fabiom85
04-11-2005, 18:27
allora forse è opportuno che rifaccia il mio discorso sulla rimozione dei banner

dunque

premesso che posso capire chi toglie il bannerone fastidiosissimo che toglie mezza pagina o quello sonoro o quello che fa uscire popup fastidiosi, ma sinceramente aborro (mughini mode) chi usa listoni giganteschi per togliere TUTTO l'immaginabile


perchè?

perchè usare adblock con liste preconfigurate è come un CANCRO per internet: con questo comportamento saprofita danneggiate i siti che forniscono servizi gratuiti come hardware upgrade.

questo è un comportamento ottuso che porta sulla strada del TUTTO A PAGAMENTO

ricordo che siti come quello di HWU vivono praticamente SOLO di pubblicità, pubblicità che viene dai banner che noi visualizziamo. pubblicità che se guardate bene è tutto fuori che invasiva. pubblicità che si può benissimo ignorare senza fastidio. pubblicità che però permette di tenere online questo forum. togliete la pubblicità e sarete solamente degli approfittatori, che pur di togliere un banner stanno rovinando i siti gratuiti.

così sapremo chi ringraziare quando hardware upgrade ci farà pagare per visitare le sue pagine e quando non troveremo niente in internet se non a pagamento


da questo il commento: comportamento PESSIMO
quoto interamente quanto hai detto.

Carcass
04-11-2005, 18:51
allora forse è opportuno che rifaccia il mio discorso sulla rimozione dei banner

dunque

premesso che posso capire chi toglie il bannerone fastidiosissimo che toglie mezza pagina o quello sonoro o quello che fa uscire popup fastidiosi, ma sinceramente aborro (mughini mode) chi usa listoni giganteschi per togliere TUTTO l'immaginabile


perchè?

perchè usare adblock con liste preconfigurate è come un CANCRO per internet: con questo comportamento saprofita danneggiate i siti che forniscono servizi gratuiti come hardware upgrade.

questo è un comportamento ottuso che porta sulla strada del TUTTO A PAGAMENTO

ricordo che siti come quello di HWU vivono praticamente SOLO di pubblicità, pubblicità che viene dai banner che noi visualizziamo. pubblicità che se guardate bene è tutto fuori che invasiva. pubblicità che si può benissimo ignorare senza fastidio. pubblicità che però permette di tenere online questo forum. togliete la pubblicità e sarete solamente degli approfittatori, che pur di togliere un banner stanno rovinando i siti gratuiti.

così sapremo chi ringraziare quando hardware upgrade ci farà pagare per visitare le sue pagine e quando non troveremo niente in internet se non a pagamento


da questo il commento: comportamento PESSIMO


:doh: :doh:

scusami mi ero dimenticato proprio del tuo discorso che i banner sono vitali per la sussistenza di un sito e che non si campa con l'aria.......scusa ;)

Leron
04-11-2005, 18:53
:doh: :doh:

scumi mi ero dimenticato proprio del tuo discorso che i banner sono vitali per la sussistenza di un sito e che non si campa con l'aria.......scusa ;)
guarda che mica ti ho vietato di chiederlo... mica è illegale ;)

chiedi pure... sappi che non approvo tutto qui :D

bladegpa
04-11-2005, 18:55
in about:config puoi impostarne quanti ne vuoi

si ma in quale voce ?!?!:doh:
help me
devo scaricare tanti zip in serie da un sito...

Ciocco@256
04-11-2005, 19:00
Premetto che non ho letto proprio tutti tutti i primi due post :D , comunque scrivo un piccolo trucchetto che ho scoperto oggi (sperando non sia infinitamente old):

Tra le impostazioni, voce pagina iniziale, potete scrivere una cosa del tipo

http://www.hwupgrade.it|http://www.hwupgrade.it/forum|http://www.corriere.it|

e così via. In questo modo come home page non ne avrete una soltanto, ma quante ne volete, ognuna aperta in un tab differente!

E' troppo :cool: e soprattutto utilissimo per chi è solito iniziare la navigazione giornaliera sempre con le stesse pagine :D

Spero di esser stato utile...ero troppo emozionato per non scriverlo :D !

Cià!

Leron
04-11-2005, 19:04
a proposito, se vi piace il tema che avete visto qualche giorno fa alla presentazione di FLOCK

potete installarlo anche su firefox, lo trovate qui


http://www.ihud.com/file.php?file=1130622849/flock_v0.1.0.4.jar



http://img407.imageshack.us/img407/709/flock9cp.png


http://forum.extenzilla.org/viewtopic.php?t=2749

masand
04-11-2005, 19:12
a proposito, se vi piace il tema che avete visto qualche giorno fa alla presentazione di FLOCK

potete installarlo anche su firefox, lo trovate qui


http://www.ihud.com/file.php?file=1130622849/flock_v0.1.0.4.jar



http://img407.imageshack.us/img407/709/flock9cp.png


http://forum.extenzilla.org/viewtopic.php?t=2749

Carino...

grazie Leron :)

P.S. Ma non è per caso che ne stanno facendo uno simile anche per TB? :sofico:

Un saluto a tutti...
masand

MasterJukey
04-11-2005, 20:09
a me li apre con macromedia flash player 8 ...

Ok, per i primi 2 video ho risolto era adblok che nonostante avessi dato i permessi non me li faceva partire. Disabilitato, li ha subito aperti.

Per il terzo link invece niente da fare, mi dice proprio PLUGIN mancante ..

:( appena riesco vi posto lo screen ...

EDIT: ecco riuscito

http://www.kaosgrafica.com/Alex/MasterJukey/plugin.JPG

KruKi
04-11-2005, 20:11
il miglior teme per me è Noia :cool:

Leron
04-11-2005, 20:39
il miglior teme per me è Noia :cool:
dopo 6 mesi di utilizzo l'anno scorso adesso è proprio una noia :D

Leron
04-11-2005, 20:39
Ok, per i primi 2 video ho risolto era adblok che nonostante avessi dato i permessi non me li faceva partire. Disabilitato, li ha subito aperti.

Per il terzo link invece niente da fare, mi dice proprio PLUGIN mancante ..

:( appena riesco vi posto lo screen ...

EDIT: ecco riuscito

http://www.kaosgrafica.com/Alex/MasterJukey/plugin.JPG
prova a installare quicktime e ace mega

kwb
04-11-2005, 21:05
Ragazzi ho un problema, non riesco ad installare ne xKioskx ne paranoia, perche' ricevo questo errore: http://img467.imageshack.us/img467/7819/untitled17oj.jpg (http://imageshack.us)
Devo fare quella modifica che c'e' in prima pg per far andare l'estensione?

Hal2001
04-11-2005, 21:09
Firefox senza Qute3 non è firefox :O

fabiom85
04-11-2005, 21:11
Firefox senza Qute3 non è firefox :O
quoto!!anche io uso quel tema, lo trovo il migliore!

Leron
04-11-2005, 21:47
Ragazzi ho un problema, non riesco ad installare ne xKioskx ne paranoia, perche' ricevo questo errore: http://img467.imageshack.us/img467/7819/untitled17oj.jpg (http://imageshack.us)
Devo fare quella modifica che c'e' in prima pg per far andare l'estensione?
stai cercando di installare qualcosa che non è fatto per ff ;)

Leron
04-11-2005, 21:47
ragazzi che monotoni che siete usate dei temi oldissimi :D

dragone17
04-11-2005, 21:49
ragazzi che monotoni che siete usate dei temi oldissimi :D
beh, per esempio a me il tema di flock non piace per niente, sono affezionato al mio noia e qute lo uso per FF portatile :D
de gustibus non disputandum est :cool:

akasa
04-11-2005, 21:55
:eek: io uso quello standard(versione mini) ... :eek:

CARVASIN
04-11-2005, 21:58
:eek: io uso quello standard ... :eek:
:eekk:









:Puke:

se c'e' una cosa che proprio non mi piace di ff e' il tema di default! :)

Hal2001
04-11-2005, 22:01
ragazzi che monotoni che siete usate dei temi oldissimi :D

Sarai bello te con quel catenaccio sorridente :D

akasa
04-11-2005, 22:05
:eekk:









:Puke:

se c'e' una cosa che proprio non mi piace di ff e' il tema di default! :)


:D si abbina alla versione di xp con stile windows classico :p

Leron
04-11-2005, 22:10
beh, per esempio a me il tema di flock non piace per niente, sono affezionato al mio noia e qute lo uso per FF portatile :D
de gustibus non disputandum est :cool:
flock fa troppo trillian per i miei gusti io uso brushed (opportunamente modificato)

Leron
04-11-2005, 22:11
Sarai bello te con quel catenaccio sorridente :D
la mettiamo sugli avatar? :D

Zebiwe
04-11-2005, 22:37
guarda che mica ti ho vietato di chiederlo... mica è illegale ;)

chiedi pure... sappi che non approvo tutto qui :D


Mmmhh io adblock plus +flashflock + Filterset G. Update così non mi becco un banner che è uno. Poi per i siti che reputo giusto sostenere (vedi HWUpgrade) inserisco i loro domini in "Supporta i siti"..così i banner vengono cmq scaricati (e remunerati) ma non visualizzati. Mi sembra un buon compromesso, no?

bixio73
04-11-2005, 22:41
-Ho provato a cercare prima di scrivere ma non sono riuscito a trovare ciò che cerco:ogni tanto mi capita un'errore del genere Errore nel caricamento del foglio di stile: Il foglio di stile XSLT non ha un mimetype XML:spero di avere qualche chiarimento e di non essere fucilato,visto il clima un po' teso che si è creato qualche post addietro-

Ti ricordi che avevo scritto questo tipo di problema e tu mi avevi risposto (sul vecchio 3d) di provare a cambiare tema...ebbene così ho fatto ma il problema è rimasto;per carità nulla di grave,al massimo apro la pagina con ie ma solo per vedere se esiste un rimedio

Leron
04-11-2005, 22:53
-Ho provato a cercare prima di scrivere ma non sono riuscito a trovare ciò che cerco:ogni tanto mi capita un'errore del genere Errore nel caricamento del foglio di stile: Il foglio di stile XSLT non ha un mimetype XML:spero di avere qualche chiarimento e di non essere fucilato,visto il clima un po' teso che si è creato qualche post addietro-

Ti ricordi che avevo scritto questo tipo di problema e tu mi avevi risposto (sul vecchio 3d) di provare a cambiare tema...ebbene così ho fatto ma il problema è rimasto;per carità nulla di grave,al massimo apro la pagina con ie ma solo per vedere se esiste un rimedio
proverei a vedere cosa succede facendo un nuovo profilo

prova a salvare quello attuale e far partire ff con un profilo nuovo, vedi se l'errore c'è ancora

magari già che ci sei prova a reinstallare tutto ff

può darsi che si sia rovinato qualcosa nel chrome

Carcass
05-11-2005, 01:20
Leron so che sono totalmente OT ma una alternativa a FF buona galeon Epifhany?????? :)

Leron
05-11-2005, 08:50
Leron so che sono totalmente OT ma una alternativa a FF buona galeon Epifhany?????? :)
sono entrambi basati su Mozilla

galeon è simpatico se usi gnome, è veloce (usa nautilus come interfaccia)

epifany è una versione alleggerita del mozillone

simoTDI
05-11-2005, 09:28
leron capisco i tuoi disagi ... ma sei anche moderatore, usa i tuoi "poteri" per regolare le discussioni e cancella i post che sono ripetitivi :sofico: :read: così la gente impara a leggere prima di chiedere..
ovviamente teniamo il primo post aggiornato e piu polivalente possibile ;)

ora dico la mia :ciapet:
ogni tanto mi si chiude il brownser.. accade quando magari mi sto muovemndo tra le pagine velocemente, magari editando sui forum .. posso ritenerlo normale?

Carcass
05-11-2005, 09:37
sono entrambi basati su Mozilla

epifany è una versione alleggerita del mozillone

Grazie ci faro un pensierino tanto per smanettare ......

Approposito perche da un minuto ad un altro non mi mette piu le emoticons nei topic di risposta

Leron
05-11-2005, 10:04
Grazie ci faro un pensierino tanto per smanettare ......

Approposito perche da un minuto ad un altro non mi mette piu le emoticons nei topic di risposta
a me non è mai capitato quel problema ma altri si sono lamentati: pare sia un altro bug del vbullo

dragone17
05-11-2005, 10:10
a me non è mai capitato quel problema ma altri si sono lamentati: pare sia un altro bug del vbullo
com'è che sto vbullettin ha tutti sti bug?
quello della password mi pare abbastanza grave

Carcass
05-11-2005, 10:47
a me non è mai capitato quel problema ma altri si sono lamentati: pare sia un altro bug del vbullo
infatti sto postando su un altro forum e tutto è ok :fiufiu:

Cavolo me lo ste scrivendo a manina.......alla debian way :)

Leron
05-11-2005, 10:51
com'è che sto vbullettin ha tutti sti bug?
quello della password mi pare abbastanza grave
si andrebbe aggiustato

pare che lo abbia solo la 3.0.7

Carcass
05-11-2005, 11:13
si andrebbe aggiustato

pare che lo abbia solo la 3.0.7
ma perche dove postiamo noi che versione è....??????????

L'hai letta questa http://wup.it/article.php?sid=7872

akasa
05-11-2005, 11:13
com'è che sto vbullettin ha tutti sti bug?
quello della password mi pare abbastanza grave

e se partissi da ancor più dietro e chiedessi che è sto vbulletin ... mi cazziereste?!?! :confused: :)

Leron
05-11-2005, 11:15
ma perche dove postiamo noi che versione è....??????????

L'hai letta questa http://wup.it/article.php?sid=7872
ho detto che il problema lo ha la versione 3.0.7

leggi in basso per vedere che versione abbiamo


si la ho letta quella, dice che ieri è uscita la 1.5 Rc1, cosa che abbiamo detto anche all'inizio del thread

Leron
05-11-2005, 11:16
e se partissi da ancor più dietro e chiedessi che è sto vbulletin ... mi cazziereste?!?! :confused: :)
vbulletin è la struttura che costituisce il nostro forum


www.vbulletin.com

akasa
05-11-2005, 11:18
vbulletin è la struttura che costituisce il nostro forum


www.vbulletin.com


grazie :) puoi anche cancellare il mio post ;)

Carcass
05-11-2005, 11:23
ho detto che il problema lo ha la versione 3.0.7

leggi in basso per vedere che versione abbiamo


si la ho letta quella, dice che ieri è uscita la 1.5 Rc1, cosa che abbiamo detto anche all'inizio del thread
sta mattina sono fuori come un balcone............:(

Carcass
05-11-2005, 11:24
grazie :) puoi anche cancellare il mio post ;)
:asd: :asd:

Gunny Highway
05-11-2005, 11:26
avete provato la 1.5? è meglio aspettare e tenrmi ancora la 1.0.7? :)

Leron
05-11-2005, 11:27
io la ho di default ormai da un pezzo :D

Carcass
05-11-2005, 11:30
io la ho di default ormai da un pezzo :D
e su Debian??????????''

Carcass
05-11-2005, 11:31
NEWS

C'è chi lo dà in stallo e chi addirittura in caduta. Ma secondo la società olandese OneStat.com, che segue i passi del giovane browser open source da quasi un anno, Firefox continua a crescere senza soste.

Stando ai dati pubblicati dall'azienda, la quota di diffusione dei browser di Mozilla Foundation avrebbe già superato il 10%, attestandosi alla fine di ottobre sull'11,5%. Purtroppo, come tradizione, OneStat.com somma la quota di Firefox a quella di Mozilla, ma quest'ultimo dovrebbe gonfiare il dato complessivo di solo mezzo punto percentuale: da qui in avanti si farà pertanto esclusivo riferimento a Firefox.

OneStat.com afferma che dallo scorso aprile ad oggi Firefox è cresciuto del 2,8%, mentre Internet Explorer è sceso dell'1,2%, scivolando all'85,5%. Queste statistiche discordano con i dati riportati lo scorso mese da altri due osservatori del web, WebSideStory e NetApplications.com: la prima sostiene che Firefox è ormai vicinissimo al punto di stallo, mentre la seconda ritiene addirittura che il panda rosso stia già perdendo terreno. Lo scorso mese, entrambe le società stimavano la percentuale di diffusione di Firefox intorno all'8%.

INFO (http://punto-informatico.it/p.asp?i=55988&r=PI)

Gunny Highway
05-11-2005, 11:32
io la ho di default ormai da un pezzo :D

hai riscontrato miglioramenti?

fgiova
05-11-2005, 11:37
io la ho di default ormai da un pezzo :D

hai modificato tutte le extension per farle funzionare con 1.5??

volevo fare il passaggio anche io, ma circa il 60% di quelle che uso non supportano la 1.5 :cry:

Zebiwe
05-11-2005, 12:24
Pure io uso da una vita la 1.5..prima in ENG e adesso in italiano..direi che i miglioramenti ci sono (aggiornamenti incrementali e nuova versione del motore su tutto)

ribbaldone
05-11-2005, 13:54
aggiornando a 1.5 non riesco piu' a visualizzare la lista nal frame di sx di questa pagina, capita anche a voi?
http://www.futurashop.it/index.html
c'era anche un'altra pagina che mi faceva quello scherzo ma non me la ricordo.
ciao

Housem@n
05-11-2005, 14:14
passato alla versione 1.5,ora non mi funziona piu' il ripristino dell'ultima sessione di schede aperte :cry:
solo a me? :confused:

EDIT
il resto del tab mix funziona

zulunation
05-11-2005, 14:34
flock fa troppo trillian per i miei gusti io uso brushed (opportunamente modificato)
Anch'io tempo fa usavo Brushed, ma nn lo aggiornavano per renderlo perfettamente compatibile cn la beta 2 così son passato al similare ma altrettanto carino SaFire!!!

hai modificato tutte le extension per farle funzionare con 1.5??

volevo fare il passaggio anche io, ma circa il 60% di quelle che uso non supportano la 1.5 :cry:
Una buona parte delle estensioni è già aggiornata e pronta per girare sulla RC1, altre funziano tranquillamente a patto di editare l' install.rdf come spiegato nella precedente discussione dedicata a Firefox (per info utilizzare la funzione ricerca!!! :D ): nel passaggio da 1.0.x a 1.5 RC1 consiglierei vivamente di cominciar da un nuovo profiluzzo onde evitar problemi di sorta!!! ;)

aggiornando a 1.5 non riesco piu' a visualizzare la lista nal frame di sx di questa pagina, capita anche a voi?
http://www.futurashop.it/index.html
c'era anche un'altra pagina che mi faceva quello scherzo ma non me la ricordo.
ciao
Io la visualizzo: credo ti manchi il plugin della Java Virtual Machine!!!

passato alla versione 1.5,ora non mi funziona piu' il ripristino dell'ultima sessione di schede aperte :cry:
solo a me? :confused:

EDIT
il resto del tab mix funziona
A me il restore della ultima sessione del tab mix nn mi è mai garbato tanto; qualche volta in passato mi ha anche dato qualche problemuccio!!! Io utilizzo senza noie l'estensione apposita ovvero Session Saver .2!!! :cool:

Housem@n
05-11-2005, 14:36
A me il restore della ultima sessione del tab mix nn mi è mai garbato tanto; qualche volta in passato mi ha anche dato qualche problemuccio!!! Io utilizzo senza noie l'estensione apposita ovvero Session Saver .2!!! :cool:
ho provato ad installarla sulla 1.5 ma mi da' errore,forse perche' ho il tab mix installato?

zulunation
05-11-2005, 14:47
ho provato ad installarla sulla 1.5 ma mi da' errore,forse perche' ho il tab mix installato?
Nn è quello il problema:
prova con l'installer che trovi nel primo post di questa (http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?t=47184) discussione ufficiale sull'estensione!!!

Housem@n
05-11-2005, 14:49
Nn è quello il problema:
prova con l'installer che trovi nel primo post di questa (http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?t=47184) discussione ufficiale sull'estensione!!!
mille grazie :vicini:

EDIT
thx ora funzia :yeah:

fgiova
05-11-2005, 15:05
Una buona parte delle estensioni è già aggiornata e pronta per girare sulla RC1, altre funziano tranquillamente a patto di editare l' install.rdf come spiegato nella precedente discussione dedicata a Firefox (per info utilizzare la funzione ricerca!!! :D ):

lo so, lo so.... caxxo per 1 volta che faccio 1 domanda invece di rispondere alle altre potevate evitare di dirmelo!! :rolleyes:
io infatti ho chiesto se HA MODIFICATO tutte le extension o se ha utilizzato SOLO quelle compatibili con la 1.5 ;)

nel passaggio da 1.0.x a 1.5 RC1 consiglierei vivamente di cominciar da un nuovo profiluzzo onde evitar problemi di sorta!!! ;)

si, lo so benissimo, ma cmq non cambiano le cose... se le extension non supportano la nuova ver siamo sempre a quel punto ;)

zulunation
05-11-2005, 15:18
io infatti ho chiesto se HA MODIFICATO tutte le extension o se ha utilizzato SOLO quelle compatibili con la 1.5 ;)

dipende da quali extensions usi te: io nn ho avuto problems quasi cn nessuna della mie preferite (di solito si trovan delle nuove versioni aggiornate e compatibili cn la RC almeno sui siti ufficiali che trovi linkati sia su extendzilla che su mozilla update, ecc... )

fgiova
05-11-2005, 15:27
dipende da quali extensions usi te: io nn ho avuto problems quasi cn nessuna della mie preferite (di solito si trovan delle nuove versioni aggiornate e compatibili cn la RC almeno sui siti ufficiali che trovi linkati sia su extendzilla che su mozilla update, ecc... )

extenzilla magari :Prrr:

si lo SO!.... ma non ci sono quelle aggiornate, se no non l'avrei chiesto! ;)
ovviamente dipende sempre da quali usi te ;)

cmq se ti interessa questa è la mia lista extension

Generated Fri Oct 14 2005 20:36:04 GMT+0200 (ora solare Europa occidentale)

Enabled Extensions: (34)
- A's Currency Converter 0.51
+ Adblock 0.5.2.039
+ BBCodeXtra 0.2.2
+ BetterSearch 1.8.7
+ Bookmark Backup 0.3.3
- BugMeNot 0.6.2
- ChromEdit 0.1.1.1
- Compact Menu 1.7.2
- Configuration Mania 1.05.2005021901
- CuteMenus 0.4
- DictionarySearch 0.9.2
- Disable Targets For Downloads 1.0
- Download Manager Tweak 0.6.5
+ Download Scan 1.0
- DownloadWith 0.0.7
- downTHEMall! 0.9.4
- fireFTP 0.88.3
- Forecastfox 0.8
+ FoxClocks 1.0.1
+ Google Images Re-Linker 0.2
Hardware Upgrade Menu 1.0.0
+ IDN Info 0.6.5
- ieview 0.87
- Image Zoom 0.1.7
+ keyconfig 20050313
- ListZilla iTA Hack 0.5.1
- Mozilla Archive Format 0.6.2
- Plain Text to Link 1.2.3
+ Popup Count 0.3.2
- Redirect Remover 0.43.1
- SessionSaver 0.2.1
+ Tab Mix Plus 0.2.2
- TargetAlert 0.7.4
Translate 0.6.0.7


quelle con il + sono quelle che, quando ho fatto la lista, erano compatibili con la 1.5, ora non ho ancora aggiornato ;)

akasa
05-11-2005, 21:53
Mi son lanciato nel cambiare tema, se volessi personalizzare un tema installato, per la precisione vorrei modificare la dimensione delle favicon dei segnalibri che ho inserito di fianco alla barra dei menù, per farmi capire
http://img497.imageshack.us/img497/6545/favi3ot.jpg

come si fa? grazie!

gotenks
05-11-2005, 23:26
We ragazzi, mi metto "in ferie" per un po' e trovo addirittura un thread nuovo? :D
Che si dice di bello? :p

fgiova e Leron ci sono sempre vedo. E gli altri? :D

ribbaldone
05-11-2005, 23:43
Io la visualizzo: credo ti manchi il plugin della Java Virtual Machine!!!

ho aggiornato la java virtual machine ma non riesco ancora a caricarla, con la versione 1.0.7 andava tutto bene, è con la 1.5 che ho problemi, IE la visualizza senza problemi.
Che fare?

akasa
05-11-2005, 23:59
We ragazzi, mi metto "in ferie" per un po' e trovo addirittura un thread nuovo? :D
Che si dice di bello? :p

fgiova e Leron ci sono sempre vedo. E gli altri? :D

:) ciao...mi sa che devi aggiornare la sign ;)
bentornato

fgiova
06-11-2005, 01:18
fgiova e Leron ci sono sempre vedo. E gli altri? :D

ci siamo tutti ;).... mancavi solo tu :vicini:

kaioh
06-11-2005, 01:22
io la ho di default ormai da un pezzo :Dcome sai,la mia di default da un bel pezzo è la 0.8 inglese con tema di default :D:D:D

fgiova
06-11-2005, 01:28
come sai,la mia di default da un bel pezzo è la 0.8 inglese con tema di default :D:D:D

:doh: :nono:












:D

CARVASIN
06-11-2005, 08:24
avete provato la 1.5? è meglio aspettare e tenrmi ancora la 1.0.7? :)
ma quale 1.0.7!!! vai di 1.5 rc1 e godi! :D

PS: a parte gli scherzi...io la 1.5 la uso da che era beta1; funziona alla grande e non mi ha dato mai problemi (questa e' la MIA esperienza personale. ripeto, la MIA )

ciao

akasa
06-11-2005, 10:09
ma quale 1.0.7!!! vai di 1.5 rc1 e godi! :D




eh si! Inserisco anche la MIA esperienza personale, anche se uso da poco la 1.5. Io la installerei ... :D

Leron
06-11-2005, 10:25
Il famoso test (http://scragz.com/tech/mozilla/test-rendering-time.php) sulla velocità di rendering è ancora valido o c'è di meglio?
non è mai stato valido, era un metro di paragone scostante ma a qualcosa serviva

ma visto che creava confusione lo ho tolto

akasa
06-11-2005, 10:28
Mi son lanciato nel cambiare tema, se volessi personalizzare un tema installato, per la precisione vorrei modificare la dimensione delle favicon dei segnalibri che ho inserito di fianco alla barra dei menù, per farmi capire
http://img497.imageshack.us/img497/6545/favi3ot.jpg

come si fa? grazie!


dai dai qualcuno che sa come si fa :)

Robertazzo
06-11-2005, 11:43
ragazzi,esiste qualche estensione di firefox per impedire l'apertura di siti pornografici? un filtro di siti per adulti insomma,perchè lo devo installare a casa di un signore che ha dei ragazzini piccoli che navigano spesso.grazie

ShadowMan
06-11-2005, 11:50
Ragazzi ho problema. :muro:

Da quando ho aggiornato il flashPalyer alla versione 8.0.22.0 ecco che non si vedono più gli oggetti flash. :mad:

Ho provato a reinstallarlo più volta ma non succede nulla...chi mi sa aiutare? :(

Cemb
06-11-2005, 13:34
ragazzi,esiste qualche estensione di firefox per impedire l'apertura di siti pornografici? un filtro di siti per adulti insomma,perchè lo devo installare a casa di un signore che ha dei ragazzini piccoli che navigano spesso.grazie
Io avevo provato questo http://singlepointnetworks.com/ffext/blockxxx/ , se non sbaglio su consiglio di leron.
Funzionamento eccellente, anche se nelle prime versioni rallentava un filo il rendering delle immagini non-porno.
Ho smesso di testarlo con le versioni 1.5beta, perchè faceva casini.. non so com'è adesso.

anx721
06-11-2005, 14:25
Ragazzi, ho il seguente problema con firefox, in pratica non mi visualizza correttamente i menu a tendina come quelli che si trovano su questo forum. Ho la risoluzione a 800*600, e tutti i menu vengono per così dire tagliati se vanno oltre l'area di 800*600, quindi anche se li centro nello schermo spostando la pagina con le barre di navigazione i menu appaiono sempre tagliati in quel punto come mostra la figura allegata. Se apro la pagina avendo la risoluzione più alta il problema scompare. Questo stesso effetto ce l'ho anche con altri tipi di pagine in cui il contenuto sembra tagliato, mentre con explorer si vedono bene. Uso la versione 1.07 me il problema c'era già nelle versioni precedenti. Si tratta di un bug? Funziona cosi anche a voi?

zulunation
06-11-2005, 14:35
Ragazzi ho problema. :muro:

Da quando ho aggiornato il flashPalyer alla versione 8.0.22.0 ecco che non si vedono più gli oggetti flash. :mad:

Ho provato a reinstallarlo più volta ma non succede nulla...chi mi sa aiutare? :(
Il flash va in conflitto cn l'Adblock (che immagino tu abbia installato) perciò o aggiorni l'Adblock oppure disabiliti nelle opzioni dell'estensione "Nascondi elementi dei riquadri"!!!

kaioh
06-11-2005, 14:42
Ragazzi, ho il seguente problema con firefox, in pratica non mi visualizza correttamente i menu a tendina come quelli che si trovano su questo forum. Ho la risoluzione a 800*600, e tutti i menu vengono per così dire tagliati se vanno oltre l'area di 800*600, quindi anche se li centro nello schermo spostando la pagina con le barre di navigazione i menu appaiono sempre tagliati in quel punto come mostra la figura allegata. Se apro la pagina avendo la risoluzione più alta il problema scompare. Questo stesso effetto ce l'ho anche con altri tipi di pagine in cui il contenuto sembra tagliato, mentre con explorer si vedono bene. Uso la versione 1.07 me il problema c'era già nelle versioni precedenti. Si tratta di un bug? Funziona cosi anche a voi?
è una cosa risaputa fin dai primi istanti in cui il forum è passato al VB3

anche a me il forum risulta essere mozzato e alcune funzioni non vanno ,non possiamo fare nulla

ShadowMan
06-11-2005, 15:02
Il flash va in conflitto cn l'Adblock (che immagino tu abbia installato) perciò o aggiorni l'Adblock oppure disabiliti nelle opzioni dell'estensione "Nascondi elementi dei riquadri"!!!

Si ho installato ADblock versione 5.2d2 nightly39 e mi sa che è l'ultima perchè quando provo ad aggiornarlo mi dice che non ci sono aggiornamenti.

Farò come mi ha consigliato.
griazie. :)

anx721
06-11-2005, 15:45
è una cosa risaputa fin dai primi istanti in cui il forum è passato al VB3

anche a me il forum risulta essere mozzato e alcune funzioni non vanno ,non possiamo fare nulla


ma è un problema del forum che è scritto male o di firefox?

fgiova
06-11-2005, 15:49
è una cosa risaputa fin dai primi istanti in cui il forum è passato al VB3

anche a me il forum risulta essere mozzato e alcune funzioni non vanno ,non possiamo fare nulla

si ma scusa.... qua moltissime persone usano FF (o ci sono anche con IE??) , visto che si sanno questi problemi perchè non si aggiorna??

akasa
06-11-2005, 16:02
un dubbio...nella prima pagina si dice di non usar el'aggiornamento di firefox sino alla versione 1.5 ... ma la RC1 è considerata come 1.5 o bisogna aspettare la definitiva per affidarsi totanlmente nelle mani dell'aggiornamento automatico?!?

Un'altra cosa, ma installando un tema dove lo installa?

CARVASIN
06-11-2005, 17:02
un dubbio...nella prima pagina si dice di non usar el'aggiornamento di firefox sino alla versione 1.5 ... ma la RC1 è considerata come 1.5 o bisogna aspettare la definitiva per affidarsi totanlmente nelle mani dell'aggiornamento automatico?!?

Un'altra cosa, ma installando un tema dove lo installa?
aspettiamo la 1.5 definitiva ;)

zak610
06-11-2005, 17:07
Ho appena da poco installato firefox 1.0.7 e mi sembra più lento di explorer. :cry:
E' possibile o è solo una mia impressione :confused:
Inoltre sembra non mi funzioni più la rotellina del mause per lo scorrimento delle pagine... :doh:

:help: :help: :help:

Leron
06-11-2005, 17:13
Ho appena da poco installato firefox 1.0.7 e mi sembra più lento di explorer. :cry:
E' possibile o è solo una mia impressione :confused:
Inoltre sembra non mi funzioni più la rotellina del mause per lo scorrimento delle pagine... :doh:

:help: :help: :help:
per la velocità è più veloce, solo che ie carica tutto in un colpo con un delay enorme (e i 56k piangono) mentre firefox carica tutto quello che gli arriva quindi "vedi" la pagina caricare


per lo scorrimento vai in strumenti-> opzioni-> avanzate e attiva l'autoscorrimento

andrea.ippo
06-11-2005, 19:49
ma è un problema del forum che è scritto male o di firefox?
a me nessun problema con la 1.0.7...
Firefox forever...

hanamichipeppe
06-11-2005, 20:37
a me di firefox piace il fatto ke si può gestire come vuoi e soprattutto le skede sono di una comodità unica ! :O

IE di ***** nn rispetta gli standard, ma molti sta cosa nn la capiscono.. :(

CARVASIN
06-11-2005, 20:46
IE di ***** nn rispetta gli standard, ma molti sta cosa nn la capiscono.. :(

forse molti semplicemente non la sanno...

Carcass
06-11-2005, 21:01
Vedo molti giovani adepti..........si giovani :(

akasa
06-11-2005, 21:04
forse molti semplicemente non la sanno...

fosse solo quello. Non lo sanno e pensano che funzioni meglio, che siano gli altri a sbagliare, dato che ti fa vedere qualsiasi cosa ... potrei scriverlo anche io un codice ( :sofico: ) e lui lo leggerebbe (ie).

akasa
06-11-2005, 21:06
Ah ragazzi ... ho rotto le oo chiedendo, con un bel po' di post, come mai anche minimizzando Firefox 1.5 non diminuisce l'occupazione di ram, ma nessuno mi ha risposto ( :cry: ), così ho rotto le oo a mozillaitalia.org ... ma mi han chiuso il post (vabbè, lo avevo scritto anche io nel messaggio dato che era specificato che non offrivano supporto alla RC o beta) ... e così ho rotto le oo a mozillazine.org ... beh, ci son riuscito! :winner:

fgiova
06-11-2005, 21:27
Ah ragazzi ... ho rotto le oo chiedendo, con un bel po' di post, come mai anche minimizzando Firefox 1.5 non diminuisce l'occupazione di ram, ma nessuno mi ha risposto ( :cry: ), così ho rotto le oo a mozillaitalia.org ... ma mi han chiuso il post (vabbè, lo avveo scritto anche io nel messaggio dato che era specificato che non offrivano supporto alla RC o beta) ... e così ho rotto le oo a mozillazine.org ... beh, ci son riuscito! :winner:

quindi ce lo vuoi dire anche a noi o no?! :p

akasa
06-11-2005, 21:33
quindi ce lo vuoi dire anche a noi o no?! :p
:fuck: mwahahahahahahahahahahaha

[scherzi a parte, nella 1.5 non è configurato di default. Bisogna inserire in about:config la voce
"config.trim_on_minimize"
e impostarla come "boolean"]
:yeah:

CARVASIN
06-11-2005, 21:40
Vedo molti giovani adepti..........si giovani :(
che li volevi :old: per caso? :D

fgiova
06-11-2005, 21:42
:fuck: mwahahahahahahahahahahaha


:ciapet:

KenMasters
06-11-2005, 22:11
perchè ho la forte sensazione che dietro firefox ci sia google? :D

akasa
06-11-2005, 22:13
perchè ho la forte sensazione che dietro firefox ci sia google? :D


e da dove è venuta fuori questa? come mai?!?! :eek:

juninho85
06-11-2005, 22:35
avrei una domanda....se faccio un backup con mozbackup(mi interessano sopratutto le estensioni)del profilo di firefox 1.1 posso importalo secondo voi senza andare incontro a problemi in una versione successiva(magar pure la 1.5)?:)

akasa
06-11-2005, 22:51
avrei una domanda....se faccio un backup con mozbackup(mi interessano sopratutto le estensioni)del profilo di firefox 1.1 posso importalo secondo voi senza andare incontro a problemi in una versione successiva(magar pure la 1.5)?:)


no, credo di no

CARVASIN
07-11-2005, 05:53
avrei una domanda....se faccio un backup con mozbackup(mi interessano sopratutto le estensioni)del profilo di firefox 1.1 posso importalo secondo voi senza andare incontro a problemi in una versione successiva(magar pure la 1.5)?:)
io provai a fare cose del genere (editando tra l'altro gli install.rdf delle estensioni non compatibili con la nuova versione) ma il risoltato non fu per niente soddisfacente :D

perchè ho la forte sensazione che dietro firefox ci sia google?

non vorrei dire una fesseria ma e' cosa risaputa! ;)

ciao

Leron
07-11-2005, 10:22
avrei una domanda....se faccio un backup con mozbackup(mi interessano sopratutto le estensioni)del profilo di firefox 1.1 posso importalo secondo voi senza andare incontro a problemi in una versione successiva(magar pure la 1.5)?:)
no


dalla 1.5 in poi invece potrai fare gli aggiornamenti senza timore

ma intendo dalla 1.5, non da una 1.5 con un profilo precedente

Leron
07-11-2005, 10:24
perchè ho la forte sensazione che dietro firefox ci sia google? :D
la politica di google permette ai suoi dipendenti di usare il 20% del tempo di lavoro pagato per realizzare progetti personali


i principali componenti del team di sviluppo di firefox sono appunto dipendenti di google che sviluppano per mozilla in questo 20%


mica male come sistema

tra il resto questa politica ha permesso di realizzare programmi come picasa2

juninho85
07-11-2005, 10:26
no


dalla 1.5 in poi invece potrai fare gli aggiornamenti senza timore

ma intendo dalla 1.5, non da una 1.5 con un profilo precedente
per le estensioni come ci si deve comportare?si potranno mettere quelle vecchie sulla prossima 1.5 giusto?

Leron
07-11-2005, 10:32
per le estensioni come ci si deve comportare?si potranno mettere quelle vecchie sulla prossima 1.5 giusto?
no

ma la maggior parte sono già compatibili con la 1.5

quelle non compatibili le si rende compatibili editando una stringa

juninho85
07-11-2005, 10:35
no

ma la maggior parte sono già compatibili con la 1.5

quelle non compatibili le si rende compatibili editando una stringa
mi riferivo a questo....meglio così :yeah:

kwb
07-11-2005, 11:00
no

ma la maggior parte sono già compatibili con la 1.5

quelle non compatibili le si rende compatibili editando una stringa
Ma scusa non capisco xk allora gli sviluppatori di certe estensioni ancora non le hanno adattate alla 1.5, vedi estensione paranoia ( X )

Leron
07-11-2005, 11:27
Ma scusa non capisco xk allora gli sviluppatori di certe estensioni ancora non le hanno adattate alla 1.5, vedi estensione paranoia ( X )
perchè un conto è rendere ammettere l'installazione di una estensione forzandone l'installazione, un altro è testarla e certificare che sia funzionante con quella versione di ff

GogetaSSJ
07-11-2005, 11:44
la politica di google permette ai suoi dipendenti di usare il 20% del tempo di lavoro pagato per realizzare progetti personali


i principali componenti del team di sviluppo di firefox sono appunto dipendenti di google che sviluppano per mozilla in questo 20%


mica male come sistema

tra il resto questa politica ha permesso di realizzare programmi come picasa2

Scusa ma allora come mai nei requisiti di sistema appare:

Microsoft® Internet Explorer 5.01 o successivo (6.0 consigliato). Se compare un messaggio di “autenticazione non riuscita”, occorre effettuare l'aggiornamento a IE 6.0

Potevano almeno metterci Mozilla Firefox :D

Cemb
07-11-2005, 11:50
perchè un conto è rendere ammettere l'installazione di una estensione forzandone l'installazione, un altro è testarla e certificare che sia funzionante con quella versione di ff
Io comunque non ho ancora capito quale sia la stringa da modificare per forzare l'installazione (evidentemente).
Ho modificato più volte, con diverse versioni di firefox, la stringa relativa alla versione di extension installabili in "about:config" (ultimo tentativo un quarto d'ora fa sul pc dei miei per installare compactmenu sulla 1.5rc1), ma tutte le volte fa lo stesso il check di compatibilità e mi dice che l'extension non può essere installata.
Avevo anche cercato di capire se devo modificare qualcosa nel file .xpi (l'extension), ma mi perdo neei sottofiles (fra l'altro compilati, o sbaglio?) una volta che lo scompatto.
Mi sa che sono tardo, eh? :fagiano:
Fortuna che finora ho sempre trovato versioni compatibili delle estensioni che mi servivano, oppure ho fatto a meno di certe funzionalità non proprio indispensabili! ;)

Byez!

Leron
07-11-2005, 12:19
Io comunque non ho ancora capito quale sia la stringa da modificare per forzare l'installazione (evidentemente).
Ho modificato più volte, con diverse versioni di firefox, la stringa relativa alla versione di extension installabili in "about:config" (ultimo tentativo un quarto d'ora fa sul pc dei miei per installare compactmenu sulla 1.5rc1), ma tutte le volte fa lo stesso il check di compatibilità e mi dice che l'extension non può essere installata.
Avevo anche cercato di capire se devo modificare qualcosa nel file .xpi (l'extension), ma mi perdo neei sottofiles (fra l'altro compilati, o sbaglio?) una volta che lo scompatto.
Mi sa che sono tardo, eh? :fagiano:
Fortuna che finora ho sempre trovato versioni compatibili delle estensioni che mi servivano, oppure ho fatto a meno di certe funzionalità non proprio indispensabili! ;)

Byez!
apri l'XPI

apri install.rdf

modifichi il valore "version" relativo al programma, mettendo ad esempio 1.8

CARVASIN
07-11-2005, 17:27
apri l'XPI

apri install.rdf

modifichi il valore "version" relativo al programma, mettendo ad esempio 1.8
un piccolo appunto se posso

editate il valore max version relativo a firefox!! spesso un'estensione e' creata per piu' software (tb, mozilla, etc) e quindi avete piu' voci "max version".

e' una banalita' lo so, ma qualcuno potrebbe non accorgersene (soprattutto se siete frettolosi come me :D )

Cemb
07-11-2005, 17:37
apri l'XPI

apri install.rdf

modifichi il valore "version" relativo al programma, mettendo ad esempio 1.8
Grazie, ora è finalmente più chiaro! :) (grazie anche a Carvasin per la precisazione! ;) )

Secondo voi non sarebbe il caso di mettere queste istruzioni in prima pagina?

Byez!

fgiova
07-11-2005, 18:13
Grazie, ora è finalmente più chiaro! :) (grazie anche a Carvasin per la precisazione! ;) )

Secondo voi non sarebbe il caso di mettere queste istruzioni in prima pagina?

Byez!

meglio di no, poi magari c'è gente che cambia il codice alle extension e fa casini nei profili...meglio che venga usato da chi ha un po di esperienza... ;)

fgiova
07-11-2005, 18:27
apri l'XPI

apri install.rdf

modifichi il valore "version" relativo al programma, mettendo ad esempio 1.8

giusto... ma perchè non funziona modificando la stringa che identifica la versione dentro FF?!? :confused:

Leron
07-11-2005, 18:49
giusto... ma perchè non funziona modificando la stringa che identifica la versione dentro FF?!? :confused:
mi pareva di aver letto qualcosa con il passaggio alla stabile, che le estensioni non usavano più quel valore per riconoscere la compatibilità

fgiova
07-11-2005, 18:52
mi pareva di aver letto qualcosa con il passaggio alla stabile, che le estensioni non usavano più quel valore per riconoscere la compatibilità

ahh... ok.. adesso mi è chiaro, visto che prima funzionava fino alla 1.0.x :)

EDIT: ma allora cosa usano per riconoscere la versione?!? da qualche parte devono pure leggerla...

kk3z
07-11-2005, 22:02
Scusa ma allora come mai nei requisiti di sistema appare:

Microsoft® Internet Explorer 5.01 o successivo (6.0 consigliato). Se compare un messaggio di “autenticazione non riuscita”, occorre effettuare l'aggiornamento a IE 6.0

Potevano almeno metterci Mozilla Firefox :D
No quello di solito è perchè con Internet Explorer 6 viene fornita una o delle dll che non ci sono o vengono aggiornate (commctrl.dll è quella più aggiornata di solito) che introduce alcune funzioni. Di solito eh :)

ribbaldone
07-11-2005, 22:02
ho aggiornato la java virtual machine ma non riesco ancora a caricarla, con la versione 1.0.7 andava tutto bene, è con la 1.5 che ho problemi, IE la visualizza senza problemi.
Che fare?
mi autoquoto forse è passato inosservato.
P.S. la pagina è questa http://www.futurashop.it/index.html
grazie e ciao

Leron
08-11-2005, 12:44
ragazzi vi annuncio che sto copiando parecchia roba qui

http://francesco.rebalton.com/contenuti/risorse-utili.php


se vi può interessare, magari per linkarlo a qualche conoscente

zulunation
08-11-2005, 15:21
ragazzi vi annuncio che sto copiando parecchia roba qui

http://francesco.rebalton.com/contenuti/risorse-utili.php


se vi può interessare, magari per linkarlo a qualche conoscente
Ma questo è :spam:


:D :fagiano: :banned:

dai scherzo!!!
Cmq correggi quelle piccole imprecisioni che di tanto in tanto saltan fuori, tipo...
"PREMESSA: se non avete voglia di smanettare potete ottenere buoni risultati con l'estensione" e cioè?! Io la conosco ma magari un lettore ignaro no!!! ;)
oppure "about :p lugins" che è anche qui nel tuo secondo post!!!
Per il resto ottimo lavoro sul serio, bel sito, semplice ed immediato!!! :cool:
Ah, quasi dimnticavo.... fine :ot:

Leron
08-11-2005, 15:31
Ma questo è :spam:


:D :fagiano: :banned:

dai scherzo!!!
Cmq correggi quelle piccole imprecisioni che di tanto in tanto saltan fuori, tipo...
"PREMESSA: se non avete voglia di smanettare potete ottenere buoni risultati con l'estensione" e cioè?! Io la conosco ma magari un lettore ignaro no!!! ;)
oppure "about :p lugins" che è anche qui nel tuo secondo post!!!
Per il resto ottimo lavoro sul serio, bel sito, semplice ed immediato!!! :cool:
Ah, quasi dimnticavo.... fine :ot:
lo sto facendo, appena finisco il copiaincolla correggo gli errori ;)

PS: l'estensione qual'era?

ho un lapsus, mi viene in mente solo optimoz tweaks

zulunation
08-11-2005, 15:38
PS: l'estensione qual'era?

ho un lapsus, mi viene in mente solo optimoz tweaks
Fasterfox ;)

Carcass
08-11-2005, 15:49
OT @Leron

a parte che meriteresti di essere :banned: per il link............:D, cmq bello davvero solo ti volevo chiedere ma la mappa la hai mai stampata come viene in base alle fattezze che ci sono scritte........se me lo dici tolgo il quadro futurista e ci piazzo quella :D :D

Leron
08-11-2005, 15:51
OT

a parte che meriteresti di essere :ban: ............:D, cmq bello davvero solo ti volevo chiedere ma la mappa la hai mai stampata come viene in base alle fattezze che ci sono scritte........se me lo dici tolgo il quadro futurista e ci piazzo quella :D :D
ne ho stampate 3, di cui una devono portarmela, su tela ;)

PS: me le ha stampate un amico gratis :D altrimenti una stampa su carta a alta qualità a 2x1m viene anche 250 euro :eekk:

Leron
08-11-2005, 15:53
Fasterfox ;)
woaa non sai che fastidio quando capitano sti lapsus dove hai la parola ma non te la ricordi :D

Carcass
08-11-2005, 16:01
ne ho stampate 3, di cui una devono portarmela, su tela ;)

PS: me le ha stampate un amico gratis :D altrimenti una stampa su carta a alta qualità a 2x1m viene anche 250 euro :eekk:
:eekk: :eekk:

Azzzzzzzzz...........250 € me cogl@@@ni..........:D me sa che il quadro aspettera un po :D

Leron
08-11-2005, 16:18
:eekk: :eekk:

Azzzzzzzzz...........250 € me cogl@@@ni..........:D me sa che il quadro aspettera un po :D
beh mica devi stamparla per forza a 2x1 a alta qualità :D

vai in copisteria dove hanno un plotter e te la fai fare su carta normale spendi meno di 20 euro a 1.5 mt di larghezza :)

KruKi
08-11-2005, 16:32
piccolo problema ho scaricato una skin ma non me la fa installare direttamente come file jar ma me la salva sul desktop con winrar, se la trascino all'interno di ff apre winrar come faccio :rolleyes:

dragone17
08-11-2005, 16:35
piccolo problema ho scaricato una skin ma non me la fa installare direttamente come file jar ma me la salva sul desktop con winrar, se la trascino all'interno di ff apre winrar come faccio :rolleyes:
apri la finestra dei temi (strumenti -> temi) e trascina il tema su quella finestra, non su quella principale di FF

akasa
08-11-2005, 16:35
piccolo problema ho scaricato una skin ma non me la fa installare direttamente come file jar ma me la salva sul desktop con winrar, se la trascino all'interno di ff apre winrar come faccio :rolleyes:

ma la trascini nel browser o all'interno della finestra dei temi. Se la prima: trascinala nella finestra dei temi. Se la seconda ... :muro:

KruKi
08-11-2005, 16:38
grazie :D

Trym
10-11-2005, 20:23
come avevo detto all'inizio del 3d finalmente l'ho provato ma avrei delle domande.

primo: come posso usare i caratteri ansi? ovvero il alt+0+"numero del carattere"?
il fatto è che quando premo alt+0+numeri mi passa a delle funzionalità del forum, con ie6 non mi succedeva.

secondo: come blocco una determinata immagine di un sito? (ho letto che si può fare con firefox)

terzo: dove trovo la versione portatile da mettere nella chiavetta usb?

Fr33man
10-11-2005, 20:32
Ciao ragazzi, con il mio Firefox non riesco da 2 o 3 settimane a vedere i filmati in flash (siti, filmatini, ecc.ecc) pur avendo installato flashplayer e tutto.
Come posso risolvere? Thx :confused:

kwb
10-11-2005, 20:35
come avevo detto all'inizio del 3d finalmente l'ho provato ma avrei delle domande.

primo: come posso usare i caratteri ansi? ovvero il alt+0+"numero del carattere"?
il fatto è che quando premo alt+0+numeri mi passa a delle funzionalità del forum, con ie6 non mi succedeva.

secondo: come blocco una determinata immagine di un sito? (ho letto che si può fare con firefox)

terzo: dove trovo la versione portatile da mettere nella chiavetta usb?
1. :boh:
2. installati l'estensione adblock, quella fa al caso tuo!
3. dai un'occhiata qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=884252)

kwb
10-11-2005, 20:43
Ciao ragazzi, con il mio Firefox non riesco da 2 o 3 settimane a vedere i filmati in flash (siti, filmatini, ecc.ecc) pur avendo installato flashplayer e tutto.
Come posso risolvere? Thx :confused:
ma proprio non visualizzi neppure il riquadro o ti chiede di installare il plugi nonostante tu lo abbia gia' fatto? (l'hai fatto vero? :D )
Se e' la prima, controllo se hai installato adblock, se si allora non so come risolvere :muro:

Trym
10-11-2005, 20:43
1. :boh:
2. installati l'estensione adblock, quella fa al caso tuo!
3. dai un'occhiata qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=884252)

Grazie :)

ugox@
10-11-2005, 21:34
scaricata la versione 1.5.....sembra essere più veloce :)

CARVASIN
10-11-2005, 21:36
scaricata la versione 1.5.....sembra essere più veloce :)
lo e' lo e' ;)

Fr33man
10-11-2005, 23:30
ma proprio non visualizzi neppure il riquadro o ti chiede di installare il plugi nonostante tu lo abbia gia' fatto? (l'hai fatto vero? :D )
Se e' la prima, controllo se hai installato adblock, se si allora non so come risolvere :muro:

uso mozzilla da 1 anno ormai, prorpio da 3 settimane ha smesso (SE CREO PROFILO NUOVO LI VEDO °_°)

non vedo niente, il riquadro nemmeno, e nn escono i plugins, è come se ad-ablock li blokkasse..... ma nn ho nessuna stringa strana nei block. °_°"""" :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

fgiova
10-11-2005, 23:36
uso mozzilla da 1 anno ormai, prorpio da 3 settimane ha smesso (SE CREO PROFILO NUOVO LI VEDO °_°)

non vedo niente, il riquadro nemmeno, e nn escono i plugins, è come se ad-ablock li blokkasse..... ma nn ho nessuna stringa strana nei block. °_°"""" :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

bhè... hai già detto tutto....
profilo 1 po' incasinato, se rifacendolo funziona! ;)

Fr33man
11-11-2005, 09:00
bhè... hai già detto tutto....
profilo 1 po' incasinato, se rifacendolo funziona! ;)

Gh, rifarsi il profilo vorra' dire re-installare le estensioni... oppure copiarle da 1 profilo all'altro.. ok mi mettero' sotto oggi :P
Thx 1000 :) ;)

fgiova
11-11-2005, 17:57
Gh, rifarsi il profilo vorra' dire re-installare le estensioni... oppure copiarle da 1 profilo all'altro.. ok mi mettero' sotto oggi :P
Thx 1000 :) ;)

vuole dire che elimini quello vecchio e tieni solo i bookmark e qualcosa d'altro che ti può serivire (ad es password) e poi rifati tutto da capo ;)

lo so è uno sbattimento di maroni.... però spessissimo risolve tutti i casini (io lo dovrei fare da 4 mesi ma nn ne ho voglia :D)

akasa
11-11-2005, 18:10
vuole dire che elimini quello vecchio e tieni solo i bookmark e qualcosa d'altro che ti può serivire (ad es password) e poi rifati tutto da capo ;)

lo so è uno sbattimento di maroni.... però spessissimo risolve tutti i casini (io lo dovrei fare da 4 mesi ma nn ne ho voglia :D)


io avevo salvato sul pc tutte le estensioni ch euso così ogni volta non devo andare a scaricarle ;) ... ora le dovrò riscaricare con l'uscita della 1.5 ma mooolto comodo così !

fgiova
11-11-2005, 18:15
io avevo salvato sul pc tutte le estensioni ch euso così ogni volta non devo andare a scaricarle ;) ... ora le dovrò riscaricare con l'uscita della 1.5 ma mooolto comodo così !

io l'avevo fatto la pirma volta... poi ho capito che era 1 puttanata, visto che se dovevo rifare il profilo tanto valeva riinstallare quelle aggiornate piùttosto che mettere quelle che avevo salvato in passato...

io appunto aspetto la 1.5 per rifare tutto ;)

zulunation
11-11-2005, 18:27
io appunto aspetto la 1.5 per rifare tutto ;)
... che tra l'altro sta per arrivare: oggi siamo alla RC2 ;)
http://www.mozillazine.org/talkback.html?article=7678

fgiova
11-11-2005, 18:34
... che tra l'altro sta per arrivare: oggi siamo alla RC2 ;)
http://www.mozillazine.org/talkback.html?article=7678

MOLTO MOLTO BENE!! :O

fabiom85
11-11-2005, 19:03
quindi secondo voi la versione definitiva quando esce?

kevindavidmitnick
12-11-2005, 00:45
Ho una domanda da fare...

pochi minuti fà stavo visitando il sito http://www.myupb.com/news.php ad un certo punto non sò non riuscivo ad entrare ad una sezione e sono uscito...poi ho provato a riconnettermi al sito...niente da fare.
Ho pensato quindi ai soliti problemi al server..ma dopo ore mi sono accorto che con ie lo vedevo tranquillamente e con firefox no.

Ha bloccato quell' url firefox?
perchè se metto http://myupb.com senza www lo vedo a malapena.

ditemi voi :muro: