View Full Version : Thread Ufficiale di Firefox 1.5: il browser come lo vuoi TU
fare svuota cache dal menu opzioni-privacy era così difficile!??! :confused:
No era facilissimo, se fossi stato bravo come te.
Io non avevo mai assistito alla modifica di 4 gif in fila e basta, e che rimportavano una faccina sadica.
finalint
09-01-2006, 21:24
ciao ragazzi,
mi sapete dire su che file firefox salva la cronologia di ricerca?
(la casella di ricerca integrata nel browser)
grazie!
No era facilissimo, se fossi stato bravo come te.
non era un rimprovero.... è solo che prima di usare 1 programma esterno, solitamente, una controllata nelle opzioni si potrebbe dare ;)
non era un rimprovero.... è solo che prima di usare 1 programma esterno, solitamente, una controllata nelle opzioni si potrebbe dare ;)
Ma non potevo andare a colpo sicuro su quello, e casualmento avevo avviato ccleaner per rimuovere pattume vario. :D
Comunque grazie. ;)
formeapo
10-01-2006, 19:35
ho aggiornato firefox dal 1.0 al 1.5 e ora ho una banda di circa 6cm grigia fra la fine della pagina internet e la barra delle applicazioni di windows xp! come mai? come la mando via?
Credo che sia a causa di qualche estensione non compatibile...
formeapo
10-01-2006, 19:40
e come posso fare a risolvere?
andrea.ippo
10-01-2006, 19:46
stesso problema che ho avuto provando a modificare manualmente un'estensione...
se re-installi l'ext originale torna tutto a posto,il problema è capire qual è quella difettosa
:)
formeapo
10-01-2006, 20:02
in pratica che devo fare? l'ho reinstallato anche
e come posso fare a risolvere?
hai seguito alla lettera le istruzioni presenti nel primo post?! :read:
direi proprio di no!
dragone17
10-01-2006, 20:10
in pratica che devo fare? l'ho reinstallato anche
ma è compatibile con la 1.5?
ma è compatibile con la 1.5?
a naso da quello che dice qua
ho aggiornato firefox dal 1.0 al 1.5 e ora ho una banda di circa 6cm grigia fra la fine della pagina internet e la barra delle applicazioni di windows xp! come mai? come la mando via?
ha aggiornato disinstallando solo FF ma senza rifare il profilo ;)
juninho85
11-01-2006, 08:35
parlando di portable firefox 1.5 (http://news.swzone.it/swznews-16710.php) ,qualcuno è riuscito a farlo funzionare in italiano?se si come?
è possibile installare estensioni italiane se il programma è in inglese?
andrea.ippo
11-01-2006, 08:38
In questo caso ci vorrebbe un mega-post Leron-style in Arial 48 con scritto:
"NON POSTATE SE PRIMA NON AVETE LETTO IL PRIMO POST: NON SARà DATO AIUTO A CHI NON LO HA FATTO...NON SI POSSONO RIPETERE SEMPRE LE STESSE COSE OGNI VOLTA!"
:D
andrea.ippo
11-01-2006, 08:41
parlando di portable firefox 1.5 (http://news.swzone.it/swznews-16710.php) ,qualcuno è riuscito a farlo funzionare in italiano?se si come?
è possibile installare estensioni italiane se il programma è in inglese?
te lo passo al volo...
è totalmente in italiano,senza aggiungere estensioni per la lingua (di solito in ita si trova solo la 1.0.7,oppure la 1.5 in ENG ma per renderla ITA va installata un'estensione e un pacchetto lingua).
Questo invece è in ITA già di default...una svolta!!!
http://www.winpenpack.com/downloads/portable_firefox_1.5_ita.zip
Buon FF! :D
PS: ovviamente con questo puoi avere tutte le ext in ita (almeno quelle che lo prevedono...)
juninho85
11-01-2006, 08:41
In questo caso ci vorrebbe un mega-post Leron-style in Arial 48 con scritto:
"NON POSTATE SE PRIMA NON AVETE LETTO IL PRIMO POST: NON SARà DATO AIUTO A CHI NON LO HA FATTO...NON SI POSSONO RIPETERE SEMPRE LE STESSE COSE OGNI VOLTA!"
perchè mai?non mi pare se ne parli :wtf:
andrea.ippo
11-01-2006, 08:43
Accidenti a me e a quando non uso il quote...ovviamente mi riferivo a formeapo...
la risposta per te è qui sopra...:)
te lo passo al volo...
è totalmente in italiano,senza aggiungere estensioni per la lingua (di solito in ita si trova solo la 1.0.7,oppure la 1.5 in ENG ma per renderla ITA va installata un'estensione e un pacchetto lingua).
PS: ovviamente con questo puoi avere tutte le ext in ita (almeno quelle che lo prevedono...)
puoi anche averlo nativo in ita basta sostituire una directory
juninho85
11-01-2006, 09:01
te lo passo al volo...
godo!!!!:oink::sofico:
foxmolder5
11-01-2006, 10:14
mi sbaglio o questa versione di firefox portabile non ha in basso a destra lo spazio in cui compaiono le icone x registrarsi agli rss??!? :doh:
mi sbaglio o questa versione di firefox portabile non ha in basso a destra lo spazio in cui compaiono le icone x registrarsi agli rss??!? :doh:
dalla versione 1.5 di firefox lo spazio RSS sta nella barra degli indirizzi
superkoala
11-01-2006, 12:03
Salve,
qualcuno sa dirmi se esiste una utility, sviluppata appositamente per firefox, che consente di riprendere un download che è stato interrotto???
In tal caso, dove la posso trovare?
Grazie per l'aiuto!!!
;)
Salve,
qualcuno sa dirmi se esiste una utility, sviluppata appositamente per firefox, che consente di riprendere un download che è stato interrotto???
In tal caso, dove la posso trovare?
Grazie per l'aiuto!!!
;)
non ricordo se l'ultima beta di downthemall (http://downthemall.mozdev.org/) supporta il resume... (mi pare di si cmq)
se non va con quello non ti resta che appoggiarti a un download manager esterno utilizzando download with, flashgot ecc....
formeapo
11-01-2006, 12:55
problema risolto grazie alle informazioni di fgiova
grazie
è un po' di tempo che firefox mi dà 'sto errore... ho provato anche a riscaricare shockwave ma non cambia nulla.
è un po' di tempo che firefox mi dà 'sto errore... ho provato anche a riscaricare shockwave ma non cambia nulla.
avevi eliminato il vecchio plugin prima di riinstallare quello nuovo?
ehm... no! sarà per quello?
ehm... no! sarà per quello?
nella prima pagina del thread trovi uno zip con i plugin più comuni ;)
Pugaciov
11-01-2006, 23:34
Bello, non l'avevo visto. Ma se scarico il plugin per Quicktime i filmati si vedono senza che debba installare Quicktime vero e proprio?
tu dimentichi che ci sono pure gli utenti Linuxiani..............:(
gentilmente metti in prima pagina questo link per aiutare chi lo usa su Linux.........http://wiki.arslinux.com/Browser_Plugins
Grazie ;)
Bello, non l'avevo visto. Ma se scarico il plugin per Quicktime i filmati si vedono senza che debba installare Quicktime vero e proprio?
a Pugaciov ma dove sei stato nell'ultimo secolo............:asd:
Pugaciov
11-01-2006, 23:40
a Pugaciov ma dove sei stato nell'ultimo secolo............:asd:
Mi sono messo a guardare telefilm adolescenziali (leggasi ossì) :asd:
non ricordo se l'ultima beta di downthemall (http://downthemall.mozdev.org/) supporta il resume... (mi pare di si cmq)
se non va con quello non ti resta che appoggiarti a un download manager esterno utilizzando download with, flashgot ecc....
ma si integra con flashget ???????????''
Mi sono messo a guardare telefilm adolescenziali (leggasi ossì) :asd:
fai bene :D :asd:
ma si integra con flashget ???????????''
mi sembra di sì, ma se vai sulla home page di flashgot c'è tutta la lista dei download manager supportati.
In alternativa, potresti usare FreeDownloadManager che è sicuramente supportato (lo uso io) e che è abbastanza completo e sopratutto freeware
no, quicktime lo devi installare comunque
Pugaciov
12-01-2006, 10:51
no, quicktime lo devi installare comunque
Azzarola. Pazienza, non vedrò mai quei filmati. Io aborro Quicktime :O
contento tu... quicktime è una ottima tecnologia
Pugaciov
12-01-2006, 11:09
Il formato mi piace, il software no. Ho provato anche Quickalternative ma non mi piace neanche quello...
Azzarola. Pazienza, non vedrò mai quei filmati. Io aborro Quicktime :O
QUOTO
Non credo ci sia niente di più invasivo.
Pugaciov
12-01-2006, 11:17
Non credo ci sia niente di più invasivo.
Uhm...iTunes? :D
tu dimentichi che ci sono pure gli utenti Linuxiani..............:(
gentilmente metti in prima pagina questo link per aiutare chi lo usa su Linux.........http://wiki.arslinux.com/Browser_Plugins
Grazie ;)
leron credo ti sia sfuggito ;)
già ma è meno indispensabile.... :D
straquoto...io ormai li ho tutti e due causa lettore mp3 ma li toglierei,ah se li toglierei (e lo farò ora che mi adatto con software alternativi)...ops OT...perdonatemi ;)
ma quindi con firefox i plugin alternativi funzionano correttamente?!Ottimo...
Chi mi spiega perché la maggior parte delle pagine visitate con FireFox non riesco a riaprirle non in linea mentre le stesse pagine aperte con IE me le ritrovo nella cronologia? C’è qualcosa da impostare su FireFox?
Chi mi spiega perché la maggior parte delle pagine visitate con FireFox non riesco a riaprirle non in linea mentre le stesse pagine aperte con IE me le ritrovo nella cronologia? C’è qualcosa da impostare su FireFox?
installa l'estensione workoffline
Vecchio mio in base a cosa dici ciò?
bho, a me funziona normalmente senza plugin ;)
Vecchio mio in base a cosa dici ciò?
da quello che può fare :)
è pesante sotto windows, quello si
ma dai un'occhiata a quello che riesce a fare, dalla gestione degli streaming (ottima) alla creazione di contenuti multimediali, al codec H.264, a quicktime VR, ecc...
installa l'estensione workoffline
Da dove la scarico???
..... come non detto... trovato! GRAZIE!
Problema infinito con le gif caricate male e sfalsate, qualche idea? o ie7...
restimaxgraf
13-01-2006, 20:41
svuota la cache
svuota la cache
Svuotata..
Svuotata..
Svuotata..
Svuotata..
Svuotata..
Svuotata..
Svuotata..
ma il problema si ripeto dopo poca navigazione... :D
Svuotata..
Svuotata..
Svuotata..
Svuotata..
Svuotata..
Svuotata..
Svuotata..
ma il problema si ripeto dopo poca navigazione... :D
forse ti si è incasinato il profilo.... può capitare....
prova con uno pulito
@restimax
ciaoooooo :vicini:
forse ti si è incasinato il profilo.... può capitare....
prova con uno pulito
Non deve capitare...
Per quale motivo quando si scarica un file con firefox 1.5 sotto linux al file viene messa una seconda estensione tipo pippo.exe.exe, topolino.zip.zip e via dicendo?
Xwang
Per quale motivo quando si scarica un file con firefox 1.5 sotto linux al file viene messa una seconda estensione tipo pippo.exe.exe, topolino.zip.zip e via dicendo?
Xwang
a me non succede
a me non succede
Hai per caso qualche estensione che va a modificare il comportamento del downloader integrato?
Xwang
CARVASIN
13-01-2006, 22:26
Non deve capitare...
usa un'altro browser allora.
ciao
CARVASIN
13-01-2006, 22:34
Xwang
non mi succede
usa un'altro browser allora.
ciao
Ok. hai qualche consiglio.
CARVASIN
13-01-2006, 22:39
li provi tutti e vedi qual è quello che si avvicina di più alle tue esigenze ;)
ciao
li provi tutti e vedi qual è quello che si avvicina di più alle tue esigenze ;)
ciao
Puoi indicarmi la strada, consigliami un browser tu. :)
CARVASIN
13-01-2006, 23:47
guarda, sono il meno adatto! :D in vita mia ho usato ie6, FF (con cui mi sono trovato cosi bene che ho smesso la mia ricerca :) ) e un po anche konqueror (il browser di KDE, un DE di GNU/Linux). però prova con un profilo nuovo, se non avevi molte cose tempo 5 minuti e stai come prima (salvati almeno i segnalibri). se no prova Opera.
altro non so dirti mi spiace
ciao
continua a darmi quell'errore, il bello è che prima andava bene e io non ho toccato nulla (almeno che io sappia!)...
Problema infinito con le gif caricate male e sfalsate, qualche idea? o ie7...
al massimo Opera
Il mio browser ideale sarebbe:
Opera + estensioni di Firefox
al massimo Opera
Il mio browser ideale sarebbe:
Opera + estensioni di Firefox
sarebbe infattibile purtroppo, cmq sarebbe anche il mio
nessuno può indicarti una strada: devi provarli tu e valutare quello che risponde meglio alle tue esigenze
sia firefox che opera che seamonkey che k-meleon sono browser eccellenti
nessuno perfetto, ognuno offre caratteristiche che gli altri non offrono
sta a te decidere quali caratteristiche soddisfano in maniera migliore le tue esigenze: è una cosa soggettiva
Una cosa che mi sono sempre chiesto e' questa: ma perche' i programmatori di questi browser, l'ultimo di questi uscito, a nessuno dei programmatori di questo e' venuto in mente di fondere le funzionalita' dei vari browser in un unico grande e formidabile browser?
Per esempio fare un browser che permetta una navigazione interattiva come Konqueror, che sia estendibile e veloce come Firefox e che abbia il mail integrato come Opera.
Io un browser cosi' lo prenderei al volo e getterei via tutto!
Ah e cosa molto importante che sia Open Soruce altrimenti e' inutile! :rolleyes:
Una cosa che mi sono sempre chiesto e' questa: ma perche' i programmatori di questi browser, l'ultimo di questi uscito, a nessuno dei programmatori di questo e' venuto in mente di fondere le funzionalita' dei vari browser in un unico grande e formidabile browser?
Per esempio fare un browser che permetta una navigazione interattiva come Konqueror, che sia estendibile e veloce come Firefox e che abbia il mail integrato come Opera.
Ah e cosa molto importante che sia Open Soruce altrimenti e' inutile! :rolleyes:
perchè sarebbe impossibile
perchè sarebbe impossibile
e xk mai?
Insomma basta un po' di olio di gomito
e xk mai?
Insomma basta un po' di olio di gomito
per lo stesso motivo che non puoi avere una macchina veloce che consuma poco ;)
andrea.ippo
15-01-2006, 09:21
Probabilmente ne risentirebbero leggerezza e rapidità...E allora già non sarebbero riusciti a fondere tutti gli aspetti caratterizzanti i vari browser,poiché mancherebbero proprio questi due (fondamentali secondo me, anche se uso Firefox :D ).
Una via alternativa potrebbe essere quella delle estensioni,che ovviamente non può dare gli stessi risultati,ma ci si può avvicinare.Anche in quel caso però sorgerebbero altri problemi...
Saluti :)
ragazzi è da stamattina che a volte quando cerco di caricare qualche pagina del forum firefox mi da tale messaggio:
http://img255.imageshack.us/img255/7568/oer6lp.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=oer6lp.jpg)
da cosa dipende? lo fa anche a voi o è solo un problema mio?
ho provato con IE e va tutto ok..
ragazzi è da stamattina che a volte quando cerco di caricare qualche pagina del forum firefox mi da tale messaggio:
http://img255.imageshack.us/img255/7568/oer6lp.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=oer6lp.jpg)
era il sito che non andava....
sivvede che quando hai provato con IE era tornato tutto OK e ti sembrava che con uno andasse e l'altro no ;)
è il forum che ha problemi: va e viene
è il forum che ha problemi: va e viene
ok ;)
Ragazzi, spero possiate darmi una mano :cry:
Allora spesso e volentieri FF 1.5 ITA, mi va in crash mentre sto navigando. Non riesco a spiegarmi il perchè!
Ho provato a disinstallarlo completamente (cartelle e file nascosti e del profilo) annesse, ho provato a formattare C:\...ma nulla va ugualmente in crash.
IL pc non è recentissimo ma neppure vecchissimo (XP 2000+ e 768 Mb di DDR), come sistema ho su XP SP2 più tutte le restanti patch critiche.
A parte il fatto che sfora abbondantemente i 100 MB di ram occupata da task con tre tabs aperti...(e vabbè anche con le precedenti versioni era così...), in questa versione, ho provato anche a cambiare il valore di MB occupati sul HD in fase di navogazione, ma nulla cambia!
Come estensioni ne ho 5: paste and go, Bookmarks backup, IE tab, Download manager e clear private data.
Possono essere queste o una di queste a creare rogne?? :confused:
Non so più che fare!!
Ragazzi, spero possiate darmi una mano :cry:
Allora spesso e volentieri FF 1.5 ITA, mi va in crash mentre sto navigando. Non riesco a spiegarmi il perchè!
Ho provato a disinstallarlo completamente (cartelle e file nascosti e del profilo) annesse, ho provato a formattare C:\...ma nulla va ugualmente in crash.
IL pc non è recentissimo ma neppure vecchissimo (XP 2000+ e 768 Mb di DDR), come sistema ho su XP SP2 più tutte le restanti patch critiche.
A parte il fatto che sfora abbondantemente i 100 MB di ram occupata da task con tre tabs aperti...(e vabbè anche con le precedenti versioni era così...), in questa versione, ho provato anche a cambiare il valore di MB occupati sul HD in fase di navogazione, ma nulla cambia!
Come estensioni ne ho 5: paste and go, Bookmarks backup, IE tab, Download manager e clear private data.
Possono essere queste o una di queste a creare rogne?? :confused:
Non so più che fare!!
controlla la ram: mi sa tanto di registro danneggiato
Leron intendi registro di WIN :confused:....
PS devo essere onesto, i 768 li ho raggiunti installando un banco di ddr 3200....mentre gli altri son PC 2700...ma io so che la ddr 400 è retrocompatibile! Tanto che windows la vede e pure il bios... :confused:
Dubbio: può essere stato JV 16 power tools 1.3 (vecchio e free)??? :confused:
Leron intendi registro di WIN :confused:
no, quello sarebbe andato apposto con la formattazione
intendo uno dei registri della ram
e allora può essere quel che ho aggiunto su? :confused: :cry: :cry: :cry: :cry: ...diamine la 33 non l'ho trovata :muro: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
e allora può essere quel che ho aggiunto su? :confused: :cry: :cry: :cry: :cry: ...diamine la 33 non l'ho trovata :muro: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
non dovrebbe fare nulla.... il bios si dovrebbe adattare a quella + lenta...
cmq controlla nel bios come è settata la ram..
se l'hai su automatico non vorrei che avesse impostato i timing della pc3200
non dovrebbe fare nulla.... il bios si dovrebbe adattare a quella + lenta...
cmq controlla nel bios come è settata la ram..
se l'hai su automatico non vorrei che avesse impostato i timing della pc3200
Appunto, oltretutto l'ho messa non in primo slot, ma sull'ultimo dopo i due da 333 :confused:
Per quanto riguarda il bios, quando è stayo che l'ho messa (la ram in più), già che c'ero avevo anche provveduto a pulire dissi e procio e di conseguenza a ridistendere la pasta tra il core e la base del dissi.
Ovviamente all'accensione mi dava il messaggio di cpu upgrade success e mi invitava a ripristinare i valori corretti. Ho spento tutto, staccato la batteria per qualche minuto e ovviamente si è risolto. L'unica cosa che ho settato di diverso nel bios è il boot sequence. Per la ram comunque se è su auto, che valori dovrei settare.
So di essere alquanto OTcon quanto ho scritto..i, ma il problema di errore, me lo dà solo con Firefox :confused: :rolleyes:
Appunto, oltretutto l'ho messa non in primo slot, ma sull'ultimo dopo i due da 333 :confused:
Per quanto riguarda il bios, quando è stayo che l'ho messa (la ram in più), già che c'ero avevo anche provveduto a pulire dissi e procio e di conseguenza a ridistendere la pasta tra il core e la base del dissi.
Ovviamente all'accensione mi dava il messaggio di cpu upgrade success e mi invitava a ripristinare i valori corretti. Ho spento tutto, staccato la batteria per qualche minuto e ovviamente si è risolto. L'unica cosa che ho settato di diverso nel bios è il boot sequence. Per la ram comunque se è su auto, che valori dovrei settare.
So di essere alquanto OTcon quanto ho scritto..i, ma il problema di errore, me lo dà solo con Firefox :confused: :rolleyes:
"ovviamente ti dava il mes cpu upgrade". ... perchè ovviamente?
a me se aggiungo la ram mica dice nulla il bios...
prova a togliere auto e a mettere DDR333.... dipende che bios hai, non ne ho idea...
Non per la Ram, il messaggio lo dava perchè ho tolto anche la cpu dal Socket :D per pulirla ;)
Ok grazie per la dritta, proverò appena posso riavviare :D
é un Award - Phoneix comunque, l'ultimo disponibile (ufficialmente almeno) per la mia mobo Biostar M7VIP :)
Non per la Ram, il messaggio lo dava perchè ho tolto anche la cpu dal Socket :D per pulirla ;)
Ok grazie per la dritta, proverò appena posso riavviare :D
é un Award - Phoneix comunque, l'ultimo disponibile (ufficialmente almeno) per la mia mobo Biostar M7VIP :)
appunto... io se tolgo il dissi e il procio mica mi rileva un'altro processore.
adesso che mi hai detto che MOBO, però, mi viene da pensare 1 cosa.... non è che hai scheggiato il core nello smontare/rimontare il dissi!??
è l'unico motivo per cui potrebbe essersi accorto di una nuova cpu e per cui ora ti da problemi di stabilità
appunto... io se tolgo il dissi e il procio mica mi rileva un'altro processore.
adesso che mi hai detto che MOBO, però, mi viene da pensare 1 cosa.... non è che hai scheggiato il core nello smontare/rimontare il dissi!??
è l'unico motivo per cui potrebbe essersi accorto di una nuova cpu e per cui ora ti da problemi di stabilità
Mi stai facendo spaventare :confused: :cry:
Aspetta fammi capire, se tu stacchi completamente la CPU dal socket (alzi la levetta e la estrai), quando la rimetti non ti appare alcun messaggio e riparte tranquillamente :confused:
Ovviamente senza resettare il bios (cosa che adesso non ricordo se ho fatto anche mentre era senza CPU o meno)....nel qual caso, dovrebbe essere normale o neppure qui?
L' ho tolto con tutti i crismi e massima attenzione (non l'avevo mai fatto) ma l'ho visto fare un sacco di volte sia con socket come il mio (che è una cammurria come si dice qui) che con quelli più recenti, tutto sommato più semplici.
Boh...io mi auguro che la tua diagnosi non si vera anche perchè con il resto va bene (media player, movie maker, phoshop)..è solo con FF spesso decide di chiudersi nel bel mezzo di una pagina.
Devo ancora controllare il fatto delle ram.. comunque. Al momento sto scrivendo su word... ;)
PS che ha la MOBO :mbe: :cry: ?
Mi stai facendo spaventare :confused: :cry:
Aspetta fammi capire, se tu stacchi completamente la CPU dal socket (alzi la levetta e la estrai), quando la rimetti non ti appare alcun messaggio e riparte tranquillamente :confused:
certo, anche perchè se spegni il pc per lui la cosa è completamente trasparente....
tu scolleghi una cosa, la rimetti, e quando riaccendi per lui è tutto tale e quale a prima. quindi non ti da nessun warning.
Almeno, i miei pc non lo hanno mai fatto :boh:
Ovviamente senza resettare il bios (cosa che adesso non ricordo se ho fatto anche mentre era senza CPU o meno)....nel qual caso, dovrebbe essere normale o neppure qui?
se hai resettato il bios è normale allora che ti dica che ha ricaricato le impostazioni, o CMOS checksum error ... ;)
L' ho tolto con tutti i crismi e massima attenzione (non l'avevo mai fatto) ma l'ho visto fare un sacco di volte sia con socket come il mio (che è una cammurria come si dice qui) che con quelli più recenti, tutto sommato più semplici.
appunto... non l'hai mai fatto...
fidati che vederlo fare e farlo non è mai la stessa cosa (in generale :D)
Boh...io mi auguro che la tua diagnosi non si vera anche perchè con il resto va bene (media player, movie maker, phoshop)..
fai qualche test tosto.... tipo prime95 ecc....
è solo con FF spesso decide di chiudersi nel bel mezzo di una pagina.
Devo ancora controllare il fatto delle ram.. comunque. Al momento sto scrivendo su word... ;)
PS che ha la MOBO :mbe: :cry: ?
la mobo???
ah ... nulla... è che mi sono accorto da li che dovevi avevi un vecchio altloh xp (vecchio... come il mio poi! :D) non avevo fatto caso al tuo primo post dove dici che hai un xp2000 ;)
Ciao belli :D
S'è saputo più niente poi di quel mio vecchio problema?
Vi rinfresco la memoria:
Firefox non può installare questo oggetto a causa di un errore nella registrazione Chrome. Contattare l'autore per la soluzione di questo problema.
Tutt'ora il problema rimane.
Ho riprovato a eliminare tutto, vecchie installazioni di firefox e profili, e a far partire firefox versione 1.5 stabile; al primo avvio mi esce 2 volte quella finestra. E poi salta fuori di nuovo ogni volta che installo un'estensione e riavvio.
Non è bello dover restare per forza con la versione vecchia.
Qualcuno con linux ha avuto per caso lo stesso problema?
Pugaciov
15-01-2006, 22:16
Perchè le Browser Wars ci piacciono, ammettiamolo :Perfido: :asd:
I love Lynx (http://lynx.isc.org/lynx2.8.5/index.html)
non so se è il topic giusto (o se hanno già risolto questo problema in altri post precedenti, nel caso chiedo venia).
Quando apro un file acrobat mi si impalla Mozilla....devo utilizzare il task manager per chiuderlo.
COme posso risolvere?
non so se è il topic giusto (o se hanno già risolto questo problema in altri post precedenti, nel caso chiedo venia).
Quando apro un file acrobat mi si impalla Mozilla....devo utilizzare il task manager per chiuderlo.
COme posso risolvere?
Non è una soluzione ma è il sistema he uso io.
Scarica foxit reader, e rimuovi adobe acrobat reader, in questo modo ti verrà chiesto di scaricarlo e/o aprirlo con foxit.
foxmolder5
16-01-2006, 10:34
ho messo sulla penna usb l'ultima di firefox portabile (presa dal link consigliato qualche pagina dietro). funziona tutto. l'unico problema è che quando mi viene richiesto di installare la java virtual machine questa mi viene installata sul pc e non sulla chiavetta. se come percorso di installazione della jre imposto una cartella della penna usb questa mi viene installata però compare il percorso all'interno della finestra "installa/rimuovi applicazioni" di windows e quindi si crea 1 bel pasticcio.qualche consiglio?
Ragazzi guardate cosa vi linko sperando che non sia old anche se nessuno pare ne abbia parlato??
Link: http://www.msfn.org/board/index.php?act=ST&f=80&t=43168
Ottimo per ripristinarne una copia cosi come la si vuole dopo un format, io ho l'installer creato che installerò al prossimo format, voi dite la vostra ok?
Succede anche a voi che nonostante abbia checkato l'installazione auto degli update per qnt riguarda le estensioni FF mi annunci sempre che c'e un update ma nulla non la installa da solo^
:D :D piu di 4 ore senza manco una domanda o reply??? assurdo :D
luca9lives
17-01-2006, 16:42
I temi scaricati dal sito ufficiale (quello a cui manda da Strumenti\Temi\scarica altri temi) si installano senza problemi automaticamente.
I temi che scarico da deviantart invece come si installano?
Lud von Pipper
17-01-2006, 17:41
Ho installato Firefox recentemente e ho notato che, al contrario di ciò che si dice quì sul forum il reder delle pagine WWW è molto più lento di quello di explorer: pensavo fosse una questione di uso ma l'aprire più volte la stessa pagina non pare velocizzare di molto la cosa.
C'è qualcosa che non faccio o qualche impostazione da inserire per rendere il borwser un pò più spedito?
Ho fatto qualche test sulla sicurezza del browser visitando i tipici siti pieni di spamm e di Pop up ma le cose non sembrano essere migliorate di molto rispetto ad explorer: il primo mi avvisa di avere bloccato questo o quello, il secondo lo blocca e basta ma alla fine il sistema è comunque pieno di adware, Firefox o no.
che devo dunque fare per ottenere i miglioramento di cui parlate?
Ragazzi guardate cosa vi linko sperando che non sia old anche se nessuno pare ne abbia parlato??
Link: http://www.msfn.org/board/index.php?act=ST&f=80&t=43168
Ottimo per ripristinarne una copia cosi come la si vuole dopo un format, io ho l'installer creato che installerò al prossimo format, voi dite la vostra ok?
Succede anche a voi che nonostante abbia checkato l'installazione auto degli update per qnt riguarda le estensioni FF mi annunci sempre che c'e un update ma nulla non la installa da solo^
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: fantastic!
vero????? :D :D :D :D Dai ragazzi dite la vostra
Ho installato Firefox recentemente e ho notato che, al contrario di ciò che si dice quì sul forum il reder delle pagine WWW è molto più lento di quello di explorer: pensavo fosse una questione di uso ma l'aprire più volte la stessa pagina non pare velocizzare di molto la cosa.
C'è qualcosa che non faccio o qualche impostazione da inserire per rendere il borwser un pò più spedito?
Ho fatto qualche test sulla sicurezza del browser visitando i tipici siti pieni di spamm e di Pop up ma le cose non sembrano essere migliorate di molto rispetto ad explorer: il primo mi avvisa di avere bloccato questo o quello, il secondo lo blocca e basta ma alla fine il sistema è comunque pieno di adware, Firefox o no.
che devo dunque fare per ottenere i miglioramento di cui parlate?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=9752
scusate ma e' piu' stabile il firefox 1.0.7 o 1.5rc2 ?
zulunation
18-01-2006, 00:17
scusate ma e' piu' stabile il firefox 1.0.7 o 1.5rc2 ?Firefox 1.5 ovvero in versione finale!!!
Ora basta.
Questo Firefox1.5 mi ha proprio deluso.
Non solo continuo ad avere problemi con Linux (qualunque distro), ma anche con windows.
Ho installato firefox 1.5 sul pc di lavoro (windows xp), e dove sono oggi devo usare un proxy per raggiungere internet; così ho impostato i parametri del proxy e funziona. Peccato che ogni volta che carica una pagina web, qualunque pagina web, mi chiede n volte user e password per il proxy.
Posso premere invio o esc, tanto è uguale. Ogni pagina viene caricata correttamente, ma la popup che mi chiede user e password tutte le sante volte è decisamente intollerabile.
Torno subito (anzi, l'ho già fatto) a Firefox 1.0.7, che funziona correttamente.
Quando Firefox 1.5 sarà davvero stabile, fate un fischio :)
bye
Ora basta.
Questo Firefox1.5 mi ha proprio deluso.
Non solo continuo ad avere problemi con Linux (qualunque distro), ma anche con windows.
Ho installato firefox 1.5 sul pc di lavoro (windows xp), e dove sono oggi devo usare un proxy per raggiungere internet; così ho impostato i parametri del proxy e funziona. Peccato che ogni volta che carica una pagina web, qualunque pagina web, mi chiede n volte user e password per il proxy.
Posso premere invio o esc, tanto è uguale. Ogni pagina viene caricata correttamente, ma la popup che mi chiede user e password tutte le sante volte è decisamente intollerabile.
Torno subito (anzi, l'ho già fatto) a Firefox 1.0.7, che funziona correttamente.
Quando Firefox 1.5 sarà davvero stabile, fate un fischio :)
bye
quoto Leron
:fiufiu:
recentemente ho formattato ed ho reinstallato firefox 1.5 che però mi da parecchie noie ultimamente. 99 su 100 quando entro in un sito mi da
Firefox can't find the server at [nome_dominio] al che devo fare aggiornare 2-3-4 volte e poi mi entra nel sito in questione.
Inutile dire che la navigazione è veramente frustrante. Qualcuno sa se è un problema legato a firefox?
OT per Fgiova :) : era la RAM :ciapet: il banco PC 3200 che mi creava casini...tolto quello tutto è tornato a funzionare perfettamentee il bello è che la Temp del procio è fantastica :D :D :D \OT ;)
Tornando invece in tema, ieri ho letto (ma non mi ricordo dove :cry: ) che a Febbraio uscirà già l'alpha di FF 2.0 :D e che sta andando a gonfie vele come browser :)
Per guldo...provato a disinstallare (totalmente) e reinstallare ff e soprattutto sicuro di usare le estensioni compatibili al 100% :mbe:
PS grazie anche a Leron..che ci ha azzeccato (ho riletto le pag precedenti) :D
Ma porca paletta :muro: :muro: :muro: :muro:
Mi è andato in errore poco fa :muro: :muro:
Il bello è che stavolta mi è apparsa anche una finestra di Feedback Quality, da inviare a FF....ma è normale :confused: :confused:
Non vorrei fosse questa (anche ieri mi è apparsa) ed è andato in crash :mbe:
Ho disattivato da opzioni gli agg automatici, ma per questa finestra si può far qualcosa?
rimuovi il profilo attuale e rifallo, probabilmente si è corrotto con i crash precedenti
@Ferdy78: grazie della risposta :)
Per guldo...provato a disinstallare (totalmente) e reinstallare ff
Ho rimosso la cartella di installazione (e ho rifatto il link /usr/bin/firefox); da Linux è sufficiente fare così, oltre a rimuovere i profili utente. Correggetemi se sbaglio.
e soprattutto sicuro di usare le estensioni compatibili al 100% :mbe:
Nell'ultima prova ho installato (soltanto) AdBlock Plus 0.5.11.2 (http://portale.extenzilla.org/show_ext.php?id=12), recuperata dal portale di extenzilla.
Cmq per la password del proxy dovrei aver trovato una soluzione grazie al forum di mozillaitalia. (dico dovrei perché non ho ancora provato)
bye
Guale plugin per gestire i coockie mi consigliate? :)
Pugaciov
18-01-2006, 13:18
Ogni tanto ho questo problema: apro il menù a tendina dei Segnalibri, ma non riesco a cliccare sulle cartelle, il colore di selezione lampeggia e non posso cliccare niente (nel menù dei Segnalibri appunto)...
Ogni tanto ho questo problema: apro il menù a tendina dei Segnalibri, ma non riesco a cliccare sulle cartelle, il colore di selezione lampeggia e non posso cliccare niente (nel menù dei Segnalibri appunto)...
Anche a me ma solo quelli nella parte sovrapposta alla pagina web e non dell'interfaccia di firefox.
però se clicco funzionano i link...
foxmolder5
18-01-2006, 17:32
ho visto una recensione su firetune 1.1.0. ma conviene usare tale programma o semplicemente l'estensione fasterfox?
Pugaciov
18-01-2006, 17:47
Anche a me ma solo quelli nella parte sovrapposta alla pagina web e non dell'interfaccia di firefox.
però se clicco funzionano i link...
No, non ho capito, come solo quelli nella parte sovrapposta?
Da me quando lo fa non riesco a cliccare praticamente nessun Segnalibro, nè quelli che si vedono nel menù a tendina, nè quelli dentro le cartelle (semplicemente perchè le cartelle non si aprono)...
OT per Fgiova :) : era la RAM :ciapet: il banco PC 3200 che mi creava casini...tolto quello tutto è tornato a funzionare perfettamentee il bello è che la Temp del procio è fantastica :D :D :D \OT ;)
tu hai detto che l'unica cosa che hai smontato è il procio per pulirlo
hai detto che era la prima volta che lo facevi
e hai anche detto che all'avvio ti riconosceva una cpu nuova
sfido chiunque a dire dopo questo che si trattava della RAM!! :D
fulviettino
18-01-2006, 21:09
Hmm pensavo di avere problemi con il tema di windows che ho installato invece a quanto pare non è così...anche a me ogni tanto si verifica questo "problema"...mi piacerebbe capire se succede dopo aver fatto qualcosa di particolare oppure random :wtf:
Pugaciov
18-01-2006, 21:23
Hmm pensavo di avere problemi con il tema di windows che ho installato invece a quanto pare non è così...anche a me ogni tanto si verifica questo "problema"...mi piacerebbe capire se succede dopo aver fatto qualcosa di particolare oppure random :wtf:
Io non ho installato nessun tema e le extension sono sempre quelle: Tab Mix Plus, Gmail Notifier, BBCodeXtra, Download Manager Tweak e Search Button.
Psychnology
18-01-2006, 22:23
ciao ragazzi, sono tre settimane che uso con costanza firefox e ho relegato exp mel dimenticatoio.
Ho alcuni quesiti a cui spero vorrete rispondere:
1 trovo molto comoda la barra degli indirizzi e mi piacerebbe crearne un'altra, ma vedo che nelle opzioni di personalizzazione non è possibile: esiste una soluzione?
2 è possibile fare in modo che una scheda non si apra come pagina bianca ma direttamente con la mia homepage (google)?
3 ho notato che mozilla è più lento ad avvarsi rispetto ad explorer quando apro una nuova finestra (credo che non sia una sensazione solo mia): esiste un mod per velocizzare il processo?
4 dal momento che uso sia l'adsl mediante wifi sia la connessione umts via bluetooth, ho bisogno di modificare le impostazioni di connessione (utilizza sempre la connessione remota predefinita, ecc...). Per farlo devo passare quanto meno dall'icona di explorer: non è possibile fare questo settaggio sotto firefox?
Grazie :)
ciao ragazzi, sono tre settimane che uso con costanza firefox e ho relegato exp mel dimenticatoio.
Ho alcuni quesiti a cui spero vorrete rispondere:
1 trovo molto comoda la barra degli indirizzi e mi piacerebbe crearne un'altra, ma vedo che nelle opzioni di personalizzazione non è possibile: esiste una soluzione?
2 è possibile fare in modo che una scheda non si apra come pagina bianca ma direttamente con la mia homepage (google)?
3 ho notato che mozilla è più lento ad avvarsi rispetto ad explorer quando apro una nuova finestra (credo che non sia una sensazione solo mia): esiste un mod per velocizzare il processo?
4 dal momento che uso sia l'adsl mediante wifi sia la connessione umts via bluetooth, ho bisogno di modificare le impostazioni di connessione (utilizza sempre la connessione remota predefinita, ecc...). Per farlo devo passare quanto meno dall'icona di explorer: non è possibile fare questo settaggio sotto firefox?
Grazie :)
1 non ho capito bene cosa ti serve.... cmq se vuoi avere più barre dei segnalibri prova a installare questa (http://portale.extenzilla.org/show_ext.php?id=280) extension
2 installa tabmix (http://portale.extenzilla.org/show_ext.php?id=322) e seleziona in "apertura schede" di aprire la pagina principale in ogni scheda
3 è lento perchè FF deve caricare tutto il programma, mentre IE è parte integrante di win, quindi molte dll sono già precaricate con il sistema operativo e quindi da l'impressione di essere più rapido il caricamento.
potresti usare minimize to tray (http://portale.extenzilla.org/show_ext.php?id=257) per precaricare ridotto a icona FF e così poterlo riaprire ogni volta che ti serve molto più rapidamente
4 che io sappia no.... forse selezionando quale è la connessione predefinita (di volta in volta) da risorse di rete potrebbe funzionare.... ma non ne sono sicuro, e cmq non lo faresti da firefox
;)
Psychnology
18-01-2006, 23:42
1 non ho capito bene cosa ti serve.... cmq se vuoi avere più barre dei segnalibri prova a installare questa (http://portale.extenzilla.org/show_ext.php?id=280) extension
2 installa tabmix (http://portale.extenzilla.org/show_ext.php?id=322) e seleziona in "apertura schede" di aprire la pagina principale in ogni scheda
3 è lento perchè FF deve caricare tutto il programma, mentre IE è parte integrante di win, quindi molte dll sono già precaricate con il sistema operativo e quindi da l'impressione di essere più rapido il caricamento.
potresti usare minimize to tray (http://portale.extenzilla.org/show_ext.php?id=257) per precaricare ridotto a icona FF e così poterlo riaprire ogni volta che ti serve molto più rapidamente
4 che io sappia no.... forse selezionando quale è la connessione predefinita (di volta in volta) da risorse di rete potrebbe funzionare.... ma non ne sono sicuro, e cmq non lo faresti da firefox
;)
Fantastisco! Grazie!
p.s.: beh al punto 1 è che vorrei avere più link di pagine che mi interessano a tiro d'occhio, tutto qua...
Faccio una richiesta finale, in realtà è una cosa che non ho mai usato ovviamente su explorer però visto che firefox fa miracoli:
a volte ho molte pagine del browser aperte, poi per impegni ho bisogno di spegnere il computer ma mi dispiace perdere tutte le finestre aperte, anche perchè poi ricostruire il puzzle non è affatto semplice...
Certo posso mandare in sospensione il pc ma alla fine poi cìè sempre qualche problemuccio, la sospensione se posso la evito...
Non c'è la possibilità di salvare tutte le finiestre aperte senza salvarle una a una in preferiti?
salve...volevo chiedere una info...da quando ho scaricato la versione 1.5 di firefox non riesco + a vedere i servizi dal sito delle iene....qualcuno può aiutarmi ?
CARVASIN
19-01-2006, 06:46
continuano i miei crash di FF, potete dare un'occhiata? grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10956120&postcount=100
ciao
p.s.: beh al punto 1 è che vorrei avere più link di pagine che mi interessano a tiro d'occhio, tutto qua...
Non sono sicuro d'aver capito bene cosa ti serve, ma prova a cercare l'extension "bookmarks home".
Faccio una richiesta finale, in realtà è una cosa che non ho mai usato ovviamente su explorer però visto che firefox fa miracoli:
a volte ho molte pagine del browser aperte, poi per impegni ho bisogno di spegnere il computer ma mi dispiace perdere tutte le finestre aperte, anche perchè poi ricostruire il puzzle non è affatto semplice...
L'estensione "Duplicate tab" permette, se non ho capito male, di fondere più finestre in una; non l'ho mai utilizzata (non utilizzo mai più di 1 finestra; W le tab!), ma dacci un'occhiata.
bye :)
Fantastisco! Grazie!
Certo posso mandare in sospensione il pc ma alla fine poi cìè sempre qualche problemuccio, la sospensione se posso la evito...
Non c'è la possibilità di salvare tutte le finiestre aperte senza salvarle una a una in preferiti?
forse può interessarti tabmixplus, che ha la possibilità di salvare le sessioni
http://tmp.gary.elixant.com/
foxmolder5
19-01-2006, 10:05
ho visto una recensione su firetune 1.1.0. ma conviene usare tale programma o semplicemente l'estensione fasterfox?
qualcuno mi sa risp?!?! grazie :D
Psychnology
19-01-2006, 10:48
forse può interessarti tabmixplus, che ha la possibilità di salvare le sessioni
http://tmp.gary.elixant.com/
grazie roby :)
comunque non la sapevo sta cosa delle estensioni che si installano "da sole"... carina
Se un giorno devo reinstallare firefox, come faccio a recuperarle? E' possibile farne il backup? Ho visto che si possono anche scaricare, ma non hanno un installer... c'è percorso identico per tutte le estensioni?
Grazie ancora
di niente...
ti consiglio di dare un'occhiata a questo thread, che è specifico per le estensioni di firefox ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803729
quando scarichi le estensioni puoi salvarle come file (estensione xpi).
Se devi reinstallare firefox, per installare tutte le estensioni in una sola volta basta aprire la finestra Estensioni che trovi nel menu Strumenti e trascinarci sopra dal tuo file manager (ad esempio Esplora risorse) tutte le estensioni che avevi precedentemente salvato.
Questo però non ti consente di ripristinare le impostazioni che avevi. Per cui sarebbe necessario fare il backup del profilo, ma lascio la parola a chi ne sa + di me, visto che per ora non l'ho mai fatto
Psychnology
19-01-2006, 11:47
grazie roby :)
comunque non la sapevo sta cosa delle estensioni che si installano "da sole"... carina
Se un giorno devo reinstallare firefox, come faccio a recuperarle? E' possibile farne il backup? Ho visto che si possono anche scaricare, ma non hanno un installer... c'è percorso identico per tutte le estensioni?
Grazie ancora
si però capisco la pigrizia, ma il fatto che tu non legga il primo post, oltre a essere scortese verso chi si è "rotto l'anima" per scriverlo, contribuisci a allungare INUTILMENTE questo thread
quindi la prossima volta prima di postare domande fatte e strafatte sei pregato di dare un'occhiata al primo post, cosa che dovresti fare SEMPRE in TUTTI i thread (e in tutti i forum): si chiama netiquette
è una questione di correttezza anche verso gli utenti del forum, perchè in tutta sincerità siamo STUFI di vedere sempre le stesse domande perchè la gente non si degna di scomodarsi ;)
e questo lo dico anche a robydad: sei stato gentilissimo a rispondere, ma se anche tu leggessi il primo post, nelle prime 2 righe c'è scritto
ATTENZIONE: PRIMA DI POSTARE LEGGI QUESTI PRIMI DUE POST!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IN QUESTO THREAD NON VERRA' DATO SUPPORTO A CHI NON HA LETTO I PRIMI POST: NON E' POSSIBILE RIPETERE SEMPRE LE COSE OGNI 2 PAGINE
ma non per cattiveria, ma semplicemente per cercare di rendere questo thread qualcosa dove di possano TROVARE le risposte, perchè questo è un forum, non l'help desk di mozillaitalia ;)
Firefox 1.5 ovvero in versione finale!!!
ma non e' in versione -non finita- ? e quindi non stabile? sul sito della firefox ti danno il duonload della 1.0 ...
ma non e' in versione -non finita- ? e quindi non stabile? sul sito della firefox ti danno il duonload della 1.0 ...
guarda che firefox 1.5 STABLE è uscito quasi 2 mesi fa ;)
http://www.mozilla.com/
vi pongo il problema
accedendo allo spazio di MSN , nn mi salva i dati dell account, in particolare la password...
mentre gli altri siti mi salva tutti i dati normalmente.
com'e possibile?
Una volta accedevo senza problemi addirittura, invece stavolta si rifiuta di salvarmi la password! :cry: eppure il sito nn è escluso dal salvataggio ....
ho la versione 1.0.7
Sarà... :rolleyes:
Io cmq torno definitivamente alla versione 1.0.7, e non mi ci schiodo più neanche con le cannonate! :D
1.5 :muro:
Io cmq torno definitivamente alla versione 1.0.7, e non mi ci schiodo più neanche con le cannonate! :D
contento te.....
motivo? :wtf:
motivo? :wtf:
non riesce a renderlo stabile sul suo pc
contento te.....
Non sono contento :muro:
CARVASIN
19-01-2006, 22:11
Non sono contento :muro:penso che questo era chiaro a tutti! :p
magari dicci di cosa...non è la prima volta che sento qualcuno che torna alla 1.07, e non ne capisco i motivi
ciao
http://www.kde-look.org/content/pre1/29894-1.jpg
CARVASIN
19-01-2006, 22:18
cosa vorrebbe dire? :mbe:
cosa vorrebbe dire? :mbe:
niente ... solo Riscoprire il Web !!!
e con "cosa vorrebbe dire?" che vorresti dire? :D
CARVASIN
19-01-2006, 22:28
continuano i miei crash di FF, potete dare un'occhiata? grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10956120&postcount=100
ciao
vorrei dire questo!! :p
PORTALE EXTENZILLA:
quando vado a visualizzare la descrizione di un tema o di un extension e passo con il mouse sull'immagine di esempio mi succede questo
http://img224.imageshack.us/img224/1247/portale4vm.th.jpg (http://img224.imageshack.us/my.php?image=portale4vm.jpg)
è un problema del portale o ho qualcosa in FF che non va?
(non si vede il puntatore nel print-screen cmq era sull'immagine :D )
mamma mia che tema brutto che usi................ma sei su win o Linux, perche se sei su win cacchio ci fa lo start a mo di pinguinozzo :D
mamma mia che tema brutto che usi................ma sei su win o Linux, perche se sei su win cacchio ci fa lo start a mo di pinguinozzo :D
è crystal xp .... quello "start" verde iniziava a darmi un po ai nervi...
e siccome sono troppo pigro per passare a linux mi arrangio come posso.. :Prrr:
cmq potevi aggiungere qualcosa anche riguardo quello che ho chieso :nono: :p
è crystal xp .... quello "start" verde iniziava a darmi un po ai nervi...
e siccome sono troppo pigro per passare a linux mi arrangio come posso.. :Prrr:
cmq potevi aggiungere qualcosa anche riguardo quello che ho chieso :nono: :p
e secondo te se lo sapevo non te lo dicevo ;)
Cmq se ti puo consolare lo fa pure a me, dunque il verdetto dice che è un problema del portale :D :vicini:
penso che questo era chiaro a tutti! :p
magari dicci di cosa...non è la prima volta che sento qualcuno che torna alla 1.07, e non ne capisco i motivi
In ordine cronologico:
uno (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10349473#post10349473)
due (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10350378#post10350378)
tre (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10350686#post10350686)
quattro (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10916684#post10916684)
e secondo te se lo sapevo non te lo dicevo ;)
Cmq se ti puo consolare lo fa pure a me, dunque il verdetto dice che è un problema del portale :D :vicini:
.... non sai mai niente!! :ciapet:
ho aperto 1 3d su extenzilla... vediamo che dicono... :vicini:
ma lol! ho notato...no comment :rolleyes:
.... non sai mai niente!! :ciapet:
ho aperto 1 3d su extenzilla... vediamo che dicono... :vicini:
ma brutto caprone cacchio so io quello che fanno su un portale mica lo gestisco io :D
Cmq se ti interessa questo è il mio Linux
http://img293.imageshack.us/img293/9892/mydesktop63ut.th.png (http://img293.imageshack.us/my.php?image=mydesktop63ut.png)
e FF
http://img293.imageshack.us/img293/2880/mydesktop79bq.th.png (http://img293.imageshack.us/my.php?image=mydesktop79bq.png)
Qualcuno ha mai usato questa ext per la navigazione: SwitchProxy Tool
Psychnology
20-01-2006, 00:17
si però capisco la pigrizia, ma il fatto che tu non legga il primo post, oltre a essere scortese verso chi si è "rotto l'anima" per scriverlo, contribuisci a allungare INUTILMENTE questo thread
quindi la prossima volta prima di postare domande fatte e strafatte sei pregato di dare un'occhiata al primo post, cosa che dovresti fare SEMPRE in TUTTI i thread (e in tutti i forum): si chiama netiquette
è una questione di correttezza anche verso gli utenti del forum, perchè in tutta sincerità siamo STUFI di vedere sempre le stesse domande perchè la gente non si degna di scomodarsi ;)
e questo lo dico anche a robydad: sei stato gentilissimo a rispondere, ma se anche tu leggessi il primo post, nelle prime 2 righe c'è scritto
ATTENZIONE: PRIMA DI POSTARE LEGGI QUESTI PRIMI DUE POST!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IN QUESTO THREAD NON VERRA' DATO SUPPORTO A CHI NON HA LETTO I PRIMI POST: NON E' POSSIBILE RIPETERE SEMPRE LE COSE OGNI 2 PAGINE
ma non per cattiveria, ma semplicemente per cercare di rendere questo thread qualcosa dove di possano TROVARE le risposte, perchè questo è un forum, non l'help desk di mozillaitalia ;)
Ciao Leron,
scusa, in effetti è stata pigrizia, mea culpa, ho letto parecchi threads in questo periodo, dall'inizio alla fine, e sinceramente su firefox non mi volevo sbattere più di tanto, tutto qua. Poi pensavo che le info che mi interessavano fossero un pò particolari e che non avrei trovato risposte pregresse. Ciao :)
Ho installato (maledetto Luca Schiavoni :mad: :D ) l'estenzione NextImage, ma non ho controllato da bravo beota se fosse aggiornata o meno per FF1.5, ora non riesco a disinstallarla in nessuna maniera, ed il solito errore in rosso. Come faccio a sistemare tutto senza cancellare il profilo? Dal menù (anche in modalità provvisoria) non vi è modo di disinstallarla.
http://img40.imageshack.us/img40/6228/estenzione5gw.png
PORTALE EXTENZILLA:
quando vado a visualizzare la descrizione di un tema o di un extension e passo con il mouse sull'immagine di esempio mi succede questo
http://img224.imageshack.us/img224/1247/portale4vm.th.jpg (http://img224.imageshack.us/my.php?image=portale4vm.jpg)
è un problema del portale o ho qualcosa in FF che non va?
(non si vede il puntatore nel print-screen cmq era sull'immagine :D )
è fatto apposta serve per farti vedere le anteprime
Salve a tutti,
ho un piccolo problema con firefox ... praticamente con la nuova versione di windows che ho messo (versione ridotta senza WMP) non riesco a visualizzare i video in streaming. Mi chiedevo se esistesse qualche altro programma (tranne WMP chiaramente) che mi consentisse di vedere in streaming con firefox i video.
Ho guardato in giro, ma risultata solo l'estensione downloadwith ma ho visto un bel po' di commenti dubbiosi.
Idee in merito?
ma brutto caprone cacchio so io quello che fanno su un portale mica lo gestisco io :D
http://img293.imageshack.us/img293/9892/mydesktop63ut.th.png (http://img293.imageshack.us/my.php?image=mydesktop63ut.png)
e FF
http://img293.imageshack.us/img293/2880/mydesktop79bq.th.png (http://img293.imageshack.us/my.php?image=mydesktop79bq.png)
Ciao Carcass,
anche il tuo linux non è che brilli per "bellezza" :Prrr: :Prrr: :D :D
Si può fare di più con il pinguino :D
Un saluto a tutti...
masand
è fatto apposta serve per farti vedere le anteprime
:doh: fgiova ma che cacchio dici :doh:
Ciao Carcass,
anche il tuo linux non è che brilli per "bellezza" :Prrr: :Prrr: :D :D
Si può fare di più con il pinguino :D
Un saluto a tutti...
masand
ma pure tu fai lo spiritoso, che è la giornata oggi :(
Scherzo ;)
MASAND, come stai vecchia volpe :D
Io amo il minimalismo..........tre icone, tre programmi (ma che fanno tutto) distro iperpulita senza fronzoli e settata come un bunker :sperem: :D
Ciao ;)
ma pure tu fai lo spiritoso, che è la giornata oggi :(
Scherzo ;)
MASAND, come stai vecchia volpe :D
Io amo il minimalismo..........tre icone, tre programmi (ma che fanno tutto) distro iperpulita senza fronzoli e settata come un bunker :sperem: :D
Ciao ;)
Sto bene grazie e tu?
Allora ti consiglio di cambiare KDE con XFCE, gradevole e personalizzabile, ma usa meno risorse ed è, per questo, molto reattivo e veloce...
Come trovi Firefox sul pinguino paragonato a Konqueror?
Un saluto a tutti...
masand
Sto bene grazie e tu?
Allora ti consiglio di cambiare KDE con XFCE, gradevole e personalizzabile, ma usa meno risorse ed è, per questo, molto reattivo e veloce...
Come trovi Firefox sul pinguino paragonato a Konqueror?
Un saluto a tutti...
masand
Grazie non c'e male ;)
Xfce non è male davvero ma kde al momento attuale mi soddisfa appieno, ma ho una macchina con Kyngston Hyperx in dual un Xp 2600 in OC a 3200, cacchio fatemelo sprecare avessi un embebbed capirei..............:D
FF sul pinguino è mostruoso avvolte lo devo rallentare tanto è veloce: con win pulito e stesso profilo con stessi preferiti etc..........molto meglio in linux senza dubbio, konqueror non mi piace come browser e neanche come FM, ne avrfesti uno da suggerirmi per kde?????????
Scusate l'OT :)
:doh: fgiova ma che cacchio dici :doh:
:what:
ho semplicemente chiesto su extenzilla, e infatti mi hanno detto così....
Non è un problema né del portale né tuo.
Deve essere proprio così. Serve a coloro che hanno una risoluzione video bassa (tipo 800x600 px) e che vedono la preview molto piccola. Quando invece passano sopra la preview con il mouse possono vederla in grandezza originale.
Prova a rimpicciolire molto la finestra del browser e fai una prova per capire meglio.
Ciao
che ne potevo sapere io! :p
e FF
ah si... proprio bello..... ma va va...!! :Prrr:
ah si... proprio bello..... ma va va...!! :Prrr:
tranquillo che so dove stai tra cinque minuti è meglio che tu non sia a casa :incazzed: :D :ciapet:
tranquillo che so dove stai tra cinque minuti è meglio che tu non sia a casa :incazzed: :D :ciapet:
meno male che non mi hai trovato.... :D
meno male che non mi hai trovato.... :D
si infatti sono cintura.............dei pantaloni te sei salvato sto giro man :asd:
ma com'è che prima con tabbrowser preferences bastava che scrivevo i risultati nelal barra di google e me li apriva in una nuova scheda adesso dopo che ho reinstallato firefox mi trova i risultati nella stessa pagina?
ma com'è che prima con tabbrowser preferences bastava che scrivevo i risultati nelal barra di google e me li apriva in una nuova scheda adesso dopo che ho reinstallato firefox mi trova i risultati nella stessa pagina?
perchè forse non ha mantenuto i settaggi che avevi impostato prima ;)
perchè forse non ha mantenuto i settaggi che avevi impostato prima ;)
ma non ho impostato nessun settaggio. nelle sue opzioni relativamente alla barra di ricerca c'è solo un ruferimento se aprilo o no in una scheda selezionata o non selezionata, ma non in una nuova scheda!
salve!
da un paio di giorni dopo mezz'oretta di navigazione in internet firefox si pianta. non mi apre più nessuna pagina, nessun sito, dicendo che è irreperibile e invitandomi a digitare l'indirizzo corretto. ma naturalmente è corretto.
firefox è l'1.5. l'ho disinstallato ieri pensando di aver risolto il problema ma adesso l'ho di nuovo.
ho provato a ripulire il pc, con l'antivirus che uso, AVG!
ho fatto fare un giro anche ad altri programmi che uso di solito come easycleaner, ccleaner, spybot search & destroy, spy sweeper, ad-aware ed ho anche provato una scansione del disco fisso con panda online.
che problema ho?
disinstallare firefox non serve a niente
leggi il primo post
ma non ho impostato nessun settaggio. nelle sue opzioni relativamente alla barra di ricerca c'è solo un ruferimento se aprilo o no in una scheda selezionata o non selezionata, ma non in una nuova scheda!
se tu dici "avevo" penso che fosse logico che l'avessi già provato
ma com'è che prima con tabbrowser preferences bastava
disinstallare firefox non serve a niente
leggi il primo post
sicuramente sarai iperimpegnato ma ti sto pvtizzando a raffica ;)
sicuramente sarai iperimpegnato ma ti sto pvtizzando a raffica ;)
azz mi ero tenuto da parte il pvt per modificarlo appena ho tempo e oggi ho fatto pulizia cancellandoli tutti :muro:
rimandami i link ;)
li aggiusto appena posso, ma non credo prima di martedi (non riesco veramente a respirare, e fra un po' esco)
Domanda: secondo voi è possibile modificare le icone dei link dei siti all'interno della barra dei segnalibri?
Domanda: secondo voi è possibile modificare le icone dei link dei siti all'interno della barra dei segnalibri?
favicon picker
Mittico!!! Grazie mille :D
azz mi ero tenuto da parte il pvt per modificarlo appena ho tempo e oggi ho fatto pulizia cancellandoli tutti :muro:
rimandami i link ;)
li aggiusto appena posso, ma non credo prima di martedi (non riesco veramente a respirare, e fra un po' esco)
ok ma tranqui il tempo va con te ;)
skintek1
22-01-2006, 12:46
ciao a tutti ho un problema con firefox,ho messo le icone di"cronologia,download,preferiti e nuova scheda "sulla barra degli strumenti solo che se chiudo firefox e poi lo riapro ,queste icone non ci sono piu',come mai non me le tiene???questa cosa non me l'ha mai fatta,uso firefox da 2 mesi ed è la prima volta,ma io non ho cambiato niente delle impostazioni del browser ha fatto tutto lui............e poi un'altra cosa che mi fa è che non mi apre il browser per l'intera dimensione dello schermo e io ogni volta devo cliccare su ingrandisci,,come mai?? :help: :(
andrea.ippo
22-01-2006, 12:54
Non vorrei sbagliare,ma prova così per ridimensionare la finestra (vale per tutte le finestre in win)
Apri Firefox:lo troverai ridimensionato.
Ora tieni premuto Ctrl e contemporaneamente fai clic sinistro su "Ingrandisci".
Ora chiudi Firefox e vedi se al riavvio successivo il problema scompare.
Io ho fatto una prova e funziona.
ciao :)
skintek1
22-01-2006, 13:00
Non vorrei sbagliare,ma prova così per ridimensionare la finestra (vale per tutte le finestre in win)
Apri Firefox:lo troverai ridimensionato.
Ora tieni premuto Ctrl e contemporaneamente fai clic sinistro su "Ingrandisci".
Ora chiudi Firefox e vedi se al riavvio successivo il problema scompare.
Io ho fatto una prova e funziona.
fatto ma non funziona .......... :( :(
andrea.ippo
22-01-2006, 14:51
molto strano...allora non so proprio...:boh:
kristian0
22-01-2006, 18:27
AIUTOO!!!!
Non riesco più, da oggi pomeriggio, a fare login nella mia webmail con su libero.it con firefox 1.5, ma ci riesco con IE!!!!
Come è possibile, Libero.it é passata al nemico supportando gli IE tabs???
Kristian0
AIUTOO!!!!
Non riesco più, da oggi pomeriggio, a fare login nella mia webmail con su libero.it con firefox 1.5, ma ci riesco con IE!!!!
Kristian0
a me va da dio.... :boh:
ciao a tutti
una nuova domanda:
è possibile scorrere le pagine come con acrobat reader? trascinando in alto per scorgere la parte bassa della pagina?
kristian0
22-01-2006, 22:31
AIUTOO!!!!
Kristian0
Credo di aver capito forse la causa:
ogni volta che apro una maledettissima pagina con qualche oggetto java, il browser mi si intoppa!!! Forse anche nel caso di libero.it, forse no, ma guardando nella console di del mio sun java JRE 150_06 ultima versione, vedo che le pagine che aprendole mi inchiodano il browser sono piene di errori ed è la virtual machine ad intopparsi e a bloccare di conseguenza firefox!!!!
Successo ad altri una cosa simile?? Esistono virtual machine java alternative a sun??? Magari adrebbero bene anche le microsozz a questo punto!!!
O forse tutto questo è uno stramaledetto bug della nuova versione di sun java appena uscita????
Mi ritocca usare IE!!!! :cry: :cry: :cry:
restimaxgraf
22-01-2006, 22:34
prova con una versione + vecchia di java, io non ho problemi.... :O
sicuro che i cookies siano abilitati? :O
kristian0
22-01-2006, 23:02
Ma pensa te, ho scoperto l'inghippo:
visto che firefox con le sue tabs è ghiotto di ram, entrando nell'area ABOUT:CONFIG avevo disabilitato la cache su ram ed abilitato soltando una cache su disco, ma il disco è un'unità virtuale di 15 mega in ram!!
Mi pareva di aver fatto la furbata, "ora firefox non mi gonfia più la memoria", invece pare che la virtual machine java, le sessioni di login in aree private, hanno un disperato bisogno di cache in ram!!
Riabilitata la cache in ram, gestita dinamicamente dall'ingordo firefox (ma meno ingordo di IE) tutto perfetto!!! Cmq l'unità virtuale di 15 mega mi evita che firefox mi frammenti il disco sparpagliando a destra e manca file su C:\, è una gran cosa, quando riavvio si svuota pure l'unità!!!
La consiglio a tutti!!!
Kristian0
Prima di formattare il pc avevo letto su questo 3d come salvare le impostazioni di firefox!
Ho proceduto a salvare la cartella profiles e quando ho reinstallato il sistema operativo, e quindi firefox, sono andato a sostituirla ma..non va!
Come mai?
Prima di formattare il pc avevo letto su questo 3d come salvare le impostazioni di firefox!
Ho proceduto a salvare la cartella profiles e quando ho reinstallato il sistema operativo, e quindi firefox, sono andato a sostituirla ma..non va!
Come mai?
evidentemente hai 2 profili: cancellali entrambi e ricopia nuovamente la cartella
PS: non avviare firefox prima di copiarla altrimenti ti crea un nuovo profilo
evidentemente hai 2 profili: cancellali entrambi e ricopia nuovamente la cartella
PS: non avviare firefox prima di copiarla altrimenti ti crea un nuovo profilo
Infatti io ho provato dopo aver avviato firefox....ho visto che cera già la cartella profiles ...l'ho cancellata e quindi sostituita con quella che avevo salvato ma...non va!
Infatti io ho provato dopo aver avviato firefox....ho visto che cera già la cartella profiles ...l'ho cancellata e quindi sostituita con quella che avevo salvato ma...non va!
cosa non va?
se segui la guida va
se non segui la guida non va
non ci sono scappatoie :D
probabilmente avrai cambiato il nome utente di windows, e questo influisce, se cosi' non fosse, sbagli qualcosa! :O
probabilmente avrai cambiato il nome utente di windows, e questo influisce, se cosi' non fosse, sbagli qualcosa! :O
Infatti...ho cambiato il nome utente... :muro:
Come posso risolvere?
Devo rimettere quello che avevo prima?
Infatti...ho cambiato il nome utente... :muro:
Come posso risolvere?
Devo rimettere quello che avevo prima?
ti rifai il profilo
ti rifai il profilo
Leron scusami se sono "de coccio"....ma come devo rifarmi il profilo? potresti, gentilmente, spiegarmi meglio?
Leron scusami se sono "de coccio"....ma come devo rifarmi il profilo? potresti, gentilmente, spiegarmi meglio?
:eek: :D :D :D :D
Cancelli la cartella profiles (salvando bookmark.html, signons.[non ricordo l'ext] e key.[non ricordo l'ext]) , fai partire firefox -->
www.extenzilla.it ti cerchi le estensioni che ti interessavano/interessano. finito di installare estensioni varie, torni nella cartella profiles e nella cartella del profilo ( esempio awhswfyuheuionh.iajsdu8ashd) ci sbatti dentro i 3 files salvati ed ecco rifatto il profilo :cool: :D
:eek: :D :D :D :D
Cancelli la cartella profiles (salvando bookmark.html, signons.[non ricordo l'ext] e key.[non ricordo l'ext]) , fai partire firefox -->
www.extenzilla.it ti cerchi le estensioni che ti interessavano/interessano. finito di installare estensioni varie, torni nella cartella profiles e nella cartella del profilo ( esempio awhswfyuheuionh.iajsdu8ashd) ci sbatti dentro i 3 files salvati ed ecco rifatto il profilo :cool: :D
Grazie mille;)
ragazzi scusate l'OT ma opera a vostro avviso come lo vedete???????
Cosi per cambiare un po che ne dite??????????'
simolude
24-01-2006, 01:04
ciao a tutti...
probabilmente ne avrete già parlato, ma come mai FF dopo una mezzora di navigazione mi arriva a ciucciare anche 80 mb di ram senza mai scendere?
dipende dalle estensioni? o i temi?
ciao a tutti...
probabilmente ne avrete già parlato, ma come mai FF dopo una mezzora di navigazione mi arriva a ciucciare anche 80 mb di ram senza mai scendere?
dipende dalle estensioni? o i temi?
dovresti installarli ad uno ad uno e provare andando per esculsione ;)
opera è ottimo
metti la 8.5 che la beta della 9 fa casini
simolude
24-01-2006, 11:55
dovresti installarli ad uno ad uno e provare andando per esculsione ;)
guarda, dovrebbe essere gmail notifier, non so se qualcun' altro ha il mio stesso tipo di problema.
mbenecchi
24-01-2006, 12:44
opera è ottimo
sai leron che non riesco piu' a riavviare FINie
cosa puo' essere?
opera è ottimo
ok provero certamente solo una cosa, i preferiti si possono importare tranquillamente, solo questo il resto me lo spulcio io.....................:D
Grazie
provato e subito mi ha dato problemi con java e sta cosa non è poi tanto stana su linux................ok restiamo all'ovile che è meglio: come faccio ad associare thunderbird in firefox quando clicco mail to??????
Ragazzi, una domanda: c'è un modo di sentire/vedere i file di realplayer senza installarlo?Ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla e ho già WMP quicktime itunes etc etc ... che oo!
grazie!
mbenecchi
24-01-2006, 18:20
provato e subito mi ha dato problemi con java e sta cosa non è poi tanto stana su linux................ok restiamo all'ovile che è meglio: come faccio ad associare thunderbird in firefox quando clicco mail to??????
basta dargli il path della jvm e poi fare il test
io lo preferivo sotto linux a ff
ff non aveva il supporto a jvm
andrea.ippo
24-01-2006, 18:31
Ragazzi, una domanda: c'è un modo di sentire/vedere i file di realplayer senza installarlo?Ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla e ho già WMP quicktime itunes etc etc ... che oo!
grazie!
immagino tu conosca già real alternative,(free) che consente di vedere/sentire file real audio/video senza installare tutto il player della real,ma appoggiandosi a media player classic
l'ho provato una volta,ma occupa più o meno quanto real player originale,quindi a quel punto installo quello,non trovo grossi vantaggi in real alternative,l'ho segnalato per dovere...:D
Sto ancora aspettando il rilascio dei codec real per leggere i file con altri player (tipo WMP)...il fatto è che non credo che lo faranno mai,per ora spero di incontrare il minor numero possibile di file di questo tipo sul mio cammino. :sperem:
EDIT: ovviamente anche realalternative va installato...(sai almeno fosse stato standalone era più digeribile,ma così invece conviene veramente realplayer,se proprio deve essere)
immagino tu conosca già real alternative,(free) che consente di vedere/sentire file real audio/video senza installare tutto il player della real,ma appoggiandosi a media player classic
l'ho provato una volta,ma occupa più o meno quanto real player originale,quindi a quel punto installo quello,non trovo grossi vantaggi in real alternative,l'ho segnalato per dovere...:D
Sto ancora aspettando il rilascio dei codec real per leggere i file con altri player (tipo WMP)...il fatto è che non credo che lo faranno mai,per ora spero di incontrare il minor numero possibile di file di questo tipo sul mio cammino. :sperem:
EDIT: ovviamente anche realalternative va installato...(sai almeno fosse stato standalone era più digeribile,ma così invece conviene veramente realplayer,se proprio deve essere)
grazie..e vabbè...lo installerò oppure non ascolto quei file...che oo però :)
ciao
kristian0
24-01-2006, 21:47
Hey raga,
da quando sono passato a FF è un'altro mondo, ma spesso i siti come libero.it, ebay.it ecc ecc fanno delle toolbar compatibili solo con ie!!!
Come fare??? Ad esempio con la vecchia toolbar di libero.it un click e mi apriva la webmail, ora con FF mi tocca sempre fare login...
Lo stesso con ebay!!!
Consigli????
Magari esiste un'estensione che mi fa creare sulla barra degli strumenti dei pulsanti personalizzati che cliccandoli vado su una pagina in particolare??? Magari così la toolbar me la creo io!!!
Kristian084
Hey raga,
da quando sono passato a FF è un'altro mondo, ma spesso i siti come libero.it, ebay.it ecc ecc fanno delle toolbar compatibili solo con ie!!!
Come fare??? Ad esempio con la vecchia toolbar di libero.it un click e mi apriva la webmail, ora con FF mi tocca sempre fare login...
Lo stesso con ebay!!!
Consigli????
Magari esiste un'estensione che mi fa creare sulla barra degli strumenti dei pulsanti personalizzati che cliccandoli vado su una pagina in particolare??? Magari così la toolbar me la creo io!!!
Kristian084
se ho capito bene quello che vuoi fare, basta attivare la "Bookmark toolbar" (attivabile cliccando il tasto destro sulla barra della navigazione) e poi una volta che sei sulla pagina che ti interessa, trascini l'icona accanto all'indirizzo sulla toolbar dei bookmark e il gioco è fatto
qualcuno sa dirimi perchè firefox 1.5 dopo un po d'ore che lo uso mi occupa 270mb in ram?
Ho scaricato la versione zippata, quella che in teoria funziona anche da chiave USB. Dico in toria perchè se clicco sull'exe non succede 'u gazz. E' un mio errore di sbaglio o che?
kristian0
25-01-2006, 12:56
se ho capito bene quello che vuoi fare, basta attivare la "Bookmark toolbar" (attivabile cliccando il tasto destro sulla barra della navigazione) e poi una volta che sei sulla pagina che ti interessa, trascini l'icona accanto all'indirizzo sulla toolbar dei bookmark e il gioco è fatto
No, non intendo questo... Per esempio si può personalizzare la barra degli strumenti, quella con i tasti indietro avanti ricarica cronologia ecc ecc per intenderci, si possono insomma aggiungere dei pulsanti da una lista interna di firefox. Io posso creare un pulsante che cliccando sopra mi va su ebay (ci metto anche l'icona magari) e lo stesso vale per libero???
Kristian0
ma se fai come ti ho detto e poi elimini del tutto il nome del bookmark (tasto destro sul bookmark -> proprietà -> stringa vuota dove c'è il nome), non è la stessa cosa? :confused:
il problema è che hai una riga in + occuppata dalla barra dei bookmark? fai come me, usa CompactMenu per nascondere tutti i menu testuali, che appaiono a comparsa cliccando su un pulsante, così recuperi lo spazio che dai ai bookmarks. Alla fine ho tutto in sole due righe
andrea.ippo
25-01-2006, 13:56
Ho scaricato la versione zippata, quella che in teoria funziona anche da chiave USB. Dico in toria perchè se clicco sull'exe non succede 'u gazz. E' un mio errore di sbaglio o che?
Ma hai questa? (cioè presa da winpenpack?)
Perché io ho avuto problemi con quella presa da mozup,poi ho scoperto questa che uso attualmente,e va benissimo.
simolude
25-01-2006, 14:03
Scusate un'altra domanda...
C'è il modo per cambiare il percorso dei file temporanei?
:)E' un altro ottimo browser.
dragone17
25-01-2006, 18:25
Scusate un'altra domanda...
C'è il modo per cambiare il percorso dei file temporanei?
leggi qui (http://www.mozillaitalia.org/firefox/tips.html#oth_cache)
ragazzi sono un pò stufo dell'icona cmq molto bella del programma e vorrei cambiarla e piu precisamente quella che compare dal menu start nella colonna sx del menu dove c'e FF e TB (essendo entrambi predefiniti :D :D ) e poi sotto nell'avvio veloce ma come si puo fare e dove le icone piu belle???
Grazies
ciao !!!
ho messo in ufficio firefox e ho fatto la pippata di battere "ricorda pw " invece che non adesso :mad: sulla posta di libero .... come faccio per riportare nell'anonimato la mia caselluccia ???
:stordita:
Ciao!
Tzigano :rolleyes: :cool:
Con il mio portatile quando uso firefox e apro un pagina che contiente lettere accentate tipo "perchè" al posto della "è" c'è un carattere strano.
come è possibile, con altri pc è tutto regolare..
Dimenticavo se uso iexplorer invece il carattere è giusto.
ciao !!!
ho messo in ufficio firefox e ho fatto la pippata di battere "ricorda pw " invece che non adesso :mad: sulla posta di libero .... come faccio per riportare nell'anonimato la mia caselluccia ???
:stordita:
Ciao!
Tzigano :rolleyes: :cool:
Strumenti -> Opzioni -> Privacy -> Password -> Mostra le Password Salvate
da lì cancelli quelle che vuoi. Ciao! :)
Ma hai questa? (cioè presa da winpenpack?)
Perché io ho avuto problemi con quella presa da mozup,poi ho scoperto questa che uso attualmente,e va benissimo.
Non mi funziona neanche questa :confused:
andrea.ippo
26-01-2006, 15:18
molto strano...io l'ho riscaricata adesso e parte al volo...
1)hai provato a farla partire da pc senza metterla su penna usb?
2)hai provato a chiudere firefox NON portatile che hai installato sul pc? Se ci sono particolari configurazioni,avere il firefox installato in esecuzione, può pregiudicare l'avvio della versione di firefox portatile (non so se si è capito :fagiano: )
Immortal
26-01-2006, 18:32
ragazzi ho provato a cercare nella discussione ma non ho trovato niente a riguardo (sarò forse cieco)..ho un piccolo problema:
visualizzo correttamente le immagini ma quando faccio "stampa-selezione" e confermo, visualizzo delle strane immagini nero-grigie nell'anteprima di stampa della mia epson...potete dirmi cos'è? grazie..
andrea.ippo
26-01-2006, 20:56
successo due giorni fa anche a me e pur'io EPSON :D
le coincidenze...
rifatto il profilo e andato tutto a meraviglia...nell'anteprima si vedono le immagini come devono essere con colori e tutto.
poi in fondo basta salvare i preferiti e qualche impostazione delle estensioni (se non ne hai troppe) e in 5 minuti risolvi tutto
In merito al mio precedente post ho messo qui qualche esempio:
Sono testi da vari siti:
pi vicino
della Comunit Europea
attualmente in via di approvazione
della citt con
alla societ civile importante
Non so come mai firfox1.5 faccia così
Grazie
In merito al mio precedente post ho messo qui qualche esempio:
Sono testi da vari siti:
pi vicino
della Comunit Europea
attualmente in via di approvazione
della citt con
alla societ civile importante
Non so come mai firfox1.5 faccia così
Grazie
ma che codifica caratteri hai attivato?
Codificate dei caratteri di default credo
Occidenatle...europa centrale...
Codificate dei caratteri di default credo
Occidenatle...europa centrale...
e nelle altre voci del menu??!
te lo fa sempre o solo in alcuni casi?
Mi pare ma dovrei verificare...
Nella barra Indirizzo , quella in cima xxxxxxxxxxxxxx -Mozilla Firefox lo fa
chetidolanimale
26-01-2006, 22:55
fabbbio,dai un link a una pagina che presenta il problema,please?voglio controllare una cosa
per sicurezza prova a rifare il profilo, e pure a reinstallare FF
per sicurezza prova a rifare il profilo, e pure a reinstallare FF
ma dai... se ha sbagliato solo la codifica caratteri diamogli 1 mano prima di arrivare alla soluzione definitiva! :p
ma dai... se ha sbagliato solo la codifica caratteri diamogli 1 mano prima di arrivare alla soluzione definitiva! :p
è una prova, mica deve cancellarlo il profilo: se lo salva da una parte così verifica in un attimo se è colpa di quello o gli mancano fonts
è una prova, mica deve cancellarlo il profilo: se lo salva da una parte così verifica in un attimo se è colpa di quello o gli mancano fonts
era 1 mezza battuta :Prrr:
Adesso che guardo meglio ,nel post di Leron "è una prova ...." la è la vedo correttamente..
Il siti dove ho notato maggiomente i problemi sono
www.disinformazione.it guardate qualche articolo
e poi altri che adesso non ricordo...
Probabilmente il problema è legato a qualche font strano...cmq ho provato a cambiare set di carattteri e a togliere la spunta su "Permetti alle pagine di scegliere il proprio carattere.." ma nulla cambia.
Con Iexplorer funziona.....
Ho già provato a reinstallare FF ma....
Grazie
Ragazzi domanda stupida (premetto che ho letto la guida....):ho installato ora firefox 1.0.x e voglio mettere 1.5...devo disinstallare prima 1.0.x oppure posso installare sopra 1.5 senza togliere prima 1.0.x?lo aggiorna o fa casino?
La stupidità delle mie domande non ha e non avrà mai limite :D :D
fabiom85
27-01-2006, 11:41
Ragazzi domanda stupida (premetto che ho letto la guida....):ho installato ora firefox 1.0.x e voglio mettere 1.5...devo disinstallare prima 1.0.x oppure posso installare sopra 1.5 senza togliere prima 1.0.x?lo aggiorna o fa casino?
La stupidità delle mie domande non ha e non avrà mai limite :D :D
specie perchè non leggi la prima pagina... :rolleyes:
specie perchè non leggi la prima pagina... :rolleyes:
E tu non leggi quello che scrivo,ovvero che l'ho letta....sai che se al posto di " specie perchè non leggi la prima pagina " scrivevi "devi disinstallarlo" oppure "no,installalo pure sopra" risparmiavi pure caratteri e scrivevi di meno evitando così di stancare le tue preziose manine?
Grazie per la risposta e soprattutto per la simpatia ;)
Qualcun'altro che sappia rendersi più utile?
chetidolanimale
27-01-2006, 16:01
Adesso che guardo meglio ,nel post di Leron "è una prova ...." la è la vedo correttamente..
Il siti dove ho notato maggiomente i problemi sono
www.disinformazione.it guardate qualche articolo
e poi altri che adesso non ricordo...
Probabilmente il problema è legato a qualche font strano...cmq ho provato a cambiare set di carattteri e a togliere la spunta su "Permetti alle pagine di scegliere il proprio carattere.." ma nulla cambia.
Con Iexplorer funziona.....
Ho già provato a reinstallare FF ma....
Grazie
non c'entra nè il reinstallare firefox,nè i fonts.
Le pagine di disinformazione.info sono scritte con MS FrontPage, e già questo è garanzia di casini vari...
Nella pagina non è settato nessun charset, e neanche il server manda alcun header per specificarlo,quindi è lasciato al tuo browser decidere quale charset usare.
MS Internet explorer ovviamente deve portare acqua al suo mulino senza rispettare gli standard, quindi usa la codifica windows-1252, che va a braccetto con la pagina scritta da MS frontpage.
Firefox,se trova specificato il charset,usa quello,sennò usa quello che hai messo tu come predefinito. Puoi però mettere il riconoscimeneto automatico, in visualizza->codifica caratteri->riconoscimento automatico=Universale.
Fai una prova e dimmi se funziona.
chetidolanimale
27-01-2006, 16:07
Qualcun'altro che sappia rendersi più utile?
IO,IO!! :D
scusa,nella prima pagina c'è scritto a chiare lettere che devi prima disinstallare la vecchia versione(e soprattutto fare piazza pulita dei profili)e poi mettere la 1.5,cos'altro c'è da chiarire?
gianco78
27-01-2006, 16:35
ho istallato firefox 1.5 ,il programma star downloader non funziona ,
sapete dirmi se c'è il modo per farlo funzionare? :muro:
grazie mille
ciao :D :D :D
IO,IO!! :D
scusa,nella prima pagina c'è scritto a chiare lettere che devi prima disinstallare la vecchia versione(e soprattutto fare piazza pulita dei profili)e poi mettere la 1.5,cos'altro c'è da chiarire?
Ok ti ringrazio!! ;)
Ok ti ringrazio!! ;)
cosa avevi bisogno di uno che dicesse "segui la guida" ?? :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.