View Full Version : Thread Ufficiale di Firefox 1.5: il browser come lo vuoi TU
andrea.ippo
05-12-2005, 20:51
il mio firefox è aperto da 4 giorni e sta a 69MB
cioè...4 giorni di fila!!! :eek:
perbacco...
perbacco...
ah, che ci vuole... sivvede che è così pigro che non spegne neanche il pc!! :D :D :D
cmq pure il mio, con 7-8 tab non supera i 70Mb.
perbacco...
solitamente lo spengo tutte le sere ma ho il note che sta facendo da server
CARVASIN
06-12-2005, 00:53
il mio firefox è aperto da 4 giorni e sta a 69MB
ma su Linux? io sto sempre a 120 di media (ubuntu)
ciao
Stormblast
06-12-2005, 08:12
scusate, mi potreste dare una mano? dunque ho disinstallato un po' di robette tra cui sto java che mi dava problemi. ora ho reinstallato il firefox e la java platform. però mi è sparito il motore di ricerca sulla barra degli strumenti. ho solo la lente di ingrandimento. e sotto---strumenti---console java mi escono una miriade di sti errori:
http://img230.imageshack.us/img230/6685/immagine23xk.jpg
che faccio??!!
grazie
scusate, mi potreste dare una mano? dunque ho disinstallato un po' di robette tra cui sto java che mi dava problemi. ora ho reinstallato il firefox e la java platform. però mi è sparito il motore di ricerca sulla barra degli strumenti. ho solo la lente di ingrandimento. e sotto---strumenti---console java mi escono una miriade di sti errori:
http://img230.imageshack.us/img230/6685/immagine23xk.jpg
che faccio??!!
grazie
rifai il profilo
Stormblast
06-12-2005, 09:38
rifai il profilo
:ave::ave::ave:
CARVASIN
06-12-2005, 10:16
up
scusa eh...uppare va bene...ma almeno quota il problema!! che facciamo andiamo noi indietro a cercare il post?!
ciao
..io invece ho notato che con questa nuova versione quando alcune applicazioni provano ad accedere al web, mi ritrovo la mia home page predefinita! Per andare al link, devo trascinare il collegamento all'interno del browser..
Ho provato a variare qualche impostazione senza successo!
Qualcuno mi consiglia come fare?
Ciao!
Sapreste indicarmi come risolvere il problema?
Salve a tutti
Ho eliminato il profilo e tutte le altre cartelle di firefox e flash player con il remover e pure eseguito una pulizia con regseeker, ho riavviato, ho installato 1.5 e reimpostato il profilo di prima. Ho reinstallato flash player ma appena clicco su download di un file dal sito www.yourpsp.com si chiude immediatamente firefox!!
Inoltre salvando file plugin (doc, exc, pdf..) ci sono errori poi sui file stessi...
L'importazione di plugin come pdf è lentissimo (circa 5 min e mi manda in crash il pc per tutto sto tempo)...
spero possiate aiutarmi
up
mbenecchi
06-12-2005, 12:15
up
finIE occupa meno ram 80 mb contro 100 di ff 1.5
come mai? :boh:
finIE occupa meno ram 80 mb contro 100 di ff 1.5
come mai? :boh:
perchè son bravo io :cool:
:D:D:D
scherzi a parte, ho inserito una stringa che limita la cache in ram a 16MB contro i 64 di firefox a default ;)
ma non vi pare che firefox esageri nell uso della ram?
Gardate qui, ed è in continuo aumento
http://img225.imageshack.us/img225/2145/firefoxladro7hh.gif (http://imageshack.us)
ma non vi pare che firefox esageri nell uso della ram?
decisamente
Gardate qui, ed è in continuo aumento
http://img225.imageshack.us/img225/2145/firefoxladro7hh.gif (http://imageshack.us)
probabilmente quei valori son dati dai plugin come flash e java, che spesso mandano in crisi FF
non sto usando java o flash, ma sto solo navigando da questa mattina alle 10. Ora sono a 220 mega
Raga, io non so come fate a toccare certi valori, a me non supera i 40.000kb :boh:
andrea.ippo
06-12-2005, 14:06
io pure arrivo max a 50-60 MB :boh:
Io ho 10 finestre aperte e mi occupa appena 35 MB :D
tornando al mio problema...
Salve a tutti
Ho eliminato il profilo e tutte le altre cartelle di firefox e flash player con il remover e pure eseguito una pulizia con regseeker, ho riavviato, ho installato 1.5 e reimpostato il profilo di prima. Ho reinstallato flash player ma appena clicco su download di un file dal sito www.yourpsp.com si chiude immediatamente firefox!!
Inoltre salvando file plugin (doc, exc, pdf..) ci sono errori poi sui file stessi...
L'importazione di plugin come pdf è lentissimo (circa 5 min e mi manda in crash il pc per tutto sto tempo)...
spero possiate aiutarmi
Ho notato che inserendola sulla 1.5, l'estensione flash block, non va gran che bene, a volte se sciaccio per far partire il filmato non succede niente :muro:
Soluzioni?
vi lamentate tanto, a me occupa 98 MB attualmente:D che devo dire??
e sto usando solo le schede, 8 schede aperte.
a parte questo, una domandina sulla gestione password.
la stavo provando, ho messo una password principale, ma vedo che una volta data la password principale riesco ad accedere a tutti i siti impostati senza che alcuna password principale di confema mi venga richiesta.
Basta inserirla una sola volta??
non c'è la possibilità di richiederla ad ogni accesso per ogni sito?
non sto usando java o flash, ma sto solo navigando da questa mattina alle 10. Ora sono a 220 mega
ecco ora si ragiona meglio:D:D:D
il mio FF non supera i 70MB, avete i pc farlocchi :cool:
cmq come ho detto prima: il problema sta nella cache in ram: mettetela a 16MB e vi cala la ram occupata senza incidere sulle prestazioni
e sto usando solo le schede, 8 schede aperte.
Io ho 10 finestre aperte e mi occupa appena 35 MB :D
tornando al mio problema...
IL NUMERO DELLE SCHEDE APERTE NON CENTRA UNA MAZZA LO VOLETE CAPIRE? ;)
mbenecchi
06-12-2005, 17:13
IL NUMERO DELLE SCHEDE APERTE NON CENTRA UNA MAZZA LO VOLETE CAPIRE? ;)
intendi cache su disco? io l'ho messa a 2 mb quella su disco di default era 76.8 ora provo a 16 :sperem:
CARVASIN
06-12-2005, 17:55
ba..a me sta a sempre 120 di media...sinceramente non me ne frega molto...ma che ce l'ho messo a fa 1 GB di ram!?!?! :D
ciao
dragone17
06-12-2005, 18:08
ba..a me sta a sempre 120 di media...sinceramente non me ne frega molto...ma che ce l'ho messo a fa 1 GB di ram!?!?! :D
ciao
idem :D
e pure mentre uso programmi come autocad o vmware non ho problemi... :D
allmaster
06-12-2005, 18:14
si prendesse pure 100MB mi basta che non si pianta :cool:
CARVASIN
06-12-2005, 18:21
anche io sono di questa idea. naturalmente sarebbe bello se il programma occupasse "poco" (quantizzatelo voi che non sono capace). magari non tutti hanno 1 GB di ram, e valori come 120-140 possono risultare veramente esagerati.
voglio dire...mi sembra che questo sia il "problema" più evidente (agli occhi dei più) di FF (parlando della versione 1.5). suppongo che ora ci si metteranno a lavorare con maggiore insistenza. almeno noi ci speriamo :)
ciao
anche io sono di questa idea. naturalmente sarebbe bello se il programma occupasse "poco" (quantizzatelo voi che non sono capace). magari non tutti hanno 1 GB di ram, e valori come 120-140 possono risultare veramente esagerati.
questo non è vero
se hai meno ram ff occupa di meno, provare per credere ;)
è come se si dedicasse una percentuale di ram
voglio dire...mi sembra che questo sia il "problema" più evidente (agli occhi dei più) di FF (parlando della versione 1.5). suppongo che ora ci si metteranno a lavorare con maggiore insistenza. almeno noi ci speriamo :)
il fatto è che il problema non è tanto facile da risolvere, altrimenti lo avrebbero già risolto ;)
CARVASIN
06-12-2005, 18:40
questo non è vero
se hai meno ram ff occupa di meno, provare per credere ;)
è come se si dedicasse una percentuale di ram
il fatto è che il problema non è tanto facile da risolvere, altrimenti lo avrebbero già risolto ;)
- questo non lo sapevo
- si volevo intendere proprio questo, dalla 1.0.7 alla 1.5 il salto è notevole, è ovvio che non potevano migliorare tutto in un solo colpo, ora che hanno una base (1.5) ottima credo che gli sforzi verranno concentrati sulla ram (o comunque di più rispetto all'ultima realese)
ciao
ma e' un problema normale che quando apro qualcosa in java si inchioda per qualche sec??
ma e' un problema normale che quando apro qualcosa in java si inchioda per qualche sec??
si deve avviare la java virtual machine ;)
se non vuoi aspettare devi mettere la JVM in esecuzione automatica ma non te lo consiglio
andrea.ippo
06-12-2005, 19:07
OT: ma a cosa può essere dovuto un memory leak? La questione mi interessa, dato che sono un giovane programmatore java :D /OT
DioBrando
06-12-2005, 19:14
sarebbe possibile stilare una lista di estensioni compatibili con la versione 1.5? (qui o nell'altro thread :)) In base alle vostre esperienze di utenti intendo...
OT: ma a cosa può essere dovuto un memory leak? La questione mi interessa, dato che sono un giovane programmatore java :D /OT
sinceramente non ne ho proprio idea
io uso abbastanza di frequente siti con dentro sistemi java anche in tempo reale e nn mi da problemi, anzi, sembra si carichino più velocemente della precedente versione.
è da vedere che sistema usi.
Salve raga, anch'io utilizzo questo browser, e devo dire che mi trovo benissimo...
Solo che io ho ancora la versione 1.0 (un po' vecchiotta mi sembra)...!!!
Volevo sapere qual'è l'ultima versione disponibile, e se per installarla, devo disinstallare quella che ho, oppure posso installarla sopra...!!!
Grazie...
Ciao :)
Salve raga, anch'io utilizzo questo browser, e devo dire che mi trovo benissimo...
Solo che io ho ancora la versione 1.0 (un po' vecchiotta mi sembra)...!!!
Volevo sapere qual'è l'ultima versione disponibile, e se per installarla, devo disinstallare quella che ho, oppure posso installarla sopra...!!!
Grazie...
Ciao :)
L'ultima è la 1.5
LEGGI IL PRIMO POST ... c'è tutto lì ;)
chetidolanimale
06-12-2005, 21:43
scusate,vorrei fare in modo che alcune estensioni siano condivise da tutti i profili creati,magari anche appartenenti ad altri account di windows; è una cosa fattibile?
ho visto che nella cartella firefox c'è una cartella extensions, come faccio a metterle lì le estensioni?
scusate,vorrei fare in modo che alcune estensioni siano condivise da tutti i profili creati,magari anche appartenenti ad altri account di windows; è una cosa fattibile?
non puoi,devi creare più profili e in ognuno installare le extension che vuoi, però sarà come gestire tanti FF diversi, in quanto solo il "programma base" viene condiviso, tutto il resto dovresti personalizzarlo per ogni profilo
ho visto che nella cartella firefox c'è una cartella extensions, come faccio a metterle lì le estensioni?
legger il primo post ;)
x Leron:
potresti ripostare la procedura per modificare le estensioni vecchie in modo che si possano utilizzare anche sotto la 1.5?
Grazie
Xwang
zulunation
07-12-2005, 00:29
x Leron:
potresti ripostare la procedura per modificare le estensioni vecchie in modo che si possano utilizzare anche sotto la 1.5?
Grazie
Xwang
Utilizzando gli strumenti forniti da questo forum ovvero la
http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/computer/00012035.gif inserisci la stringa "install.rdf" e troverai tutto quanto ti occorre!!!
io uso abbastanza di frequente siti con dentro sistemi java anche in tempo reale e nn mi da problemi, anzi, sembra si carichino più velocemente della precedente versione.
è da vedere che sistema usi.
probabilmente tu hai la JVM in esecuzione automatica
FIREFOX MIGLIOR PRODOTTO ITC DEL 2005 SECONDO PCWORLD (http://webnews.html.it/focus/542.htm)
1. Mozilla Firefox
2. Google Gmail
3. Apple Mac OS X Version 10.4 (Tiger)
4. Belkin Wireless Pre-N Router and Notebook Network Card
5. Dell Ultrasharp 2405FPW 24-Inch Wide-Screen
6. Alienware Aurora 5500
7. Seagate USB 2.0
8. Skype
9. Canon EOS Digital Rebel XT
10. PalmOne Treo 650
Medaglia d’oro - Mozilla Firefox
Chi l’avrebbe mai detto, fino a qualche mese fa? Dopo anni di monotonia la guerra dei browser è tornata su toni decisamente caldi, ha seppellito definitivamente i ricordi di Netscape ed una nuova concorrenza si propone a contrastare l’incontrastabile Internet Explorer. Da pochi giorni Firefox ha raggiunto ufficialmente la tappa intermedia nel percorso che porta dalla prima vera release ufficiale al rilancio programmato per il 2006. La versione 1.5 è però a suo modo strategicamente molto importante: rappresenta il test definitivo circa l’affezione che l’utenza prova per il browser, costituisce un importante punto fermo nell’evoluzione del prodotto ed inoltre giunge nel momento più basso della crescita degli ultimi mesi. E le conferme sono puntualmente arrivate: 2 milioni di download in soli 2 giorni rappresentano una cifra di enorme rilevanza su cui in casa Microsoft qualcuno dovrà riflettere. E su cui sicuramente in casa Microsoft si sta riflettendo (anche se ora come ora le urgenze di alcune patch da rilasciare ed un sistema operativo da completare stanno sicuramente assorbendo importanti risorse). La stessa classifica Pc World mette Thunderbird (il client di posta Mozilla) in 28esima posizione e Opera 8 (il "terzo incomodo" nel letto a due piazze del mercato dei browser) all’88esimo posto.
Berserklot
07-12-2005, 11:24
Leron ho cercato nel primo post ma non capisco quale è la stringa da modificare per aumentare il numero di download contemporanei :eek:
chetidolanimale
07-12-2005, 11:44
legger il primo post ;)
forse mi sono spiegato male,intendevo che nella cartella c:\programmi\firefox c'è la cartella extensions,pensavo che mettendo lì dentro le estensioni,sarebbero risultate comuni a tutti i profili....non è così?
..io invece ho notato che con questa nuova versione quando alcune applicazioni provano ad accedere al web, mi ritrovo la mia home page predefinita! Per andare al link, devo trascinare il collegamento all'interno del browser..
Ho provato a variare qualche impostazione senza successo!
Qualcuno mi consiglia come fare?
Ciao!
..ultima richiesta, poi lascio perdere!
Leron ho cercato nel primo post ma non capisco quale è la stringa da modificare per aumentare il numero di download contemporanei :eek:
quoto
dragone17
07-12-2005, 13:11
quoto
ma installare download manager tweak e cambiarli con quella no? ;)
DioBrando
07-12-2005, 14:30
dovrebbe essere network.http.max-connections
dovrebbe essere network.http.max-connections
yess ;)
we raga ho una vita io non posso mica stare 24 ore a rispondervi :D
Salve a tutti
spero possiate aiutarmi
zulunation
07-12-2005, 17:36
Salve a tutti
spero possiate aiutarmi
Reinstallando il vecchio profilo se c'erano dei problemi prima, rimangono...
dovresti provar con un nuovo profilo pulito!!!
dragone17
07-12-2005, 17:39
Reinstallando il vecchio profilo se c'erano dei problemi prima, rimangono...
dovresti provar con un nuovo profilo pulito!!!
ha detto che il profilo l'ha eliminato.
@ plata
sicuro che il pc sia pulito da virus, spyware etc?
zulunation
07-12-2005, 17:55
ha detto che il profilo l'ha eliminato.
http://www2.lut.fi/~junousia/hymiot/think/serlokki6ld.gif
Sicuro?!
Salve a tutti
spero possiate aiutarmi
dragone17
07-12-2005, 18:00
http://www2.lut.fi/~junousia/hymiot/think/serlokki6ld.gif
Sicuro?!
ops, avevo visto solo questo :p
Salve a tutti
spero possiate aiutarmi
in questo caso hai ragione tu
@ plata
se rimetti il profilo di prima i problemi rimangono.
devi ricrearlo da zero. al massimo reimporta i preferiti e le password dal profilo vecchio, ma non tutto
Niente da fare, ho eliminato il vecchio profilo e son partito da zero con il nuovo ma ff presenta di nuovo quei probvlemi del cavolo.
Chiusura istantanea di FF mentre visito siti con contenuti flash o plugin
Lentezza nell'aprire file plugoin esterni (doc, exc, pdf...)
Cosa posso fare?
ho esagerato nel pulire il registrodi sistema?
Niente da fare, ho eliminato il vecchio profilo e son partito da zero con il nuovo ma ff presenta di nuovo quei probvlemi del cavolo.
Chiusura istantanea di FF mentre visito siti con contenuti flash o plugin
Lentezza nell'aprire file plugoin esterni (doc, exc, pdf...)
Cosa posso fare?
ho esagerato nel pulire il registrodi sistema?
cancella i plugin e reinstallali
C'è un modo per far lanciare un programma antivirus alla fine di un download (ad esclusione di Download Scan che sotto linux non funziona)?
Xwang
C'è un modo per far lanciare un programma antivirus alla fine di un download (ad esclusione di Download Scan che sotto linux non funziona)?
Xwang
Un' estensione che fa na roba cosi' e' download statusbar, che ti fa vedere i download sulla barra di stato, alla fine li puoi far fare lo scandisk con l'antivirus, io uso avast! Per avast bisogna selezionare il file ashQuick.exe
Xwang
usi un antivirus con linux?
usi un antivirus con linux?
Si non ci avevo pensato :D
:asd: poveri virus, si troveranno in uno strano ambiente :asd: :Prrr:
DioBrando
08-12-2005, 11:24
yess ;)
we raga ho una vita io non posso mica stare 24 ore a rispondervi :D
io sn andato a "senso" :D
capita mica anche a voi che FF con la JRE mandi a palla la cpu?
A me succede quando gioco su Yahoo...tanto che a malincuore devo usare IE quando mi collego ai loro server -___-°
io sn andato a "senso" :D
capita mica anche a voi che FF con la JRE mandi a palla la cpu?
A me succede quando gioco su Yahoo...tanto che a malincuore devo usare IE quando mi collego ai loro server -___-°
la jre è una mattonata nelle gengive quanto è pesante :muro:
fortuna che in linux la situazione è diversa
Un' estensione che fa na roba cosi' e' download statusbar, che ti fa vedere i download sulla barra di stato, alla fine li puoi far fare lo scandisk con l'antivirus, io uso avast! Per avast bisogna selezionare il file ashQuick.exe
Purtroppo questa estensione è stata realizzata dallo stesso programmatore di Download Scan e si basa sullo stesso codice per avviarela scansione, dando, ovviamente, lo stesso roblema con firefox 1.5 in ambiente linux (in pratica apre infinite volte l'antivirus finchè non si è costretti a killare firefox e tutte le istanze dell'av).
Per chi sarcasticamente critica l'utilizzo dell'antivirus sotto linux, faccio notare che i file che scarico vengono salvati in una partizione fat32 perchè li uso anche da windows...quindi quando li scarico li devo scansionare.
Xwang
Per chi sarcasticamente critica l'utilizzo dell'antivirus sotto linux, faccio notare che i file che scarico vengono salvati in una partizione fat32 perchè li uso anche da windows...quindi quando li scarico li devo scansionare.
Xwang
non era sarcastico: cercavo di capire come fossi organizzato perchè mi pareva strano fare scansioni da linux (e infatti mi sa che lo ha pensato pure l'autore dell'estensione)
non era sarcastico: cercavo di capire come fossi organizzato perchè mi pareva strano fare scansioni da linux (e infatti mi sa che lo ha pensato pure l'autore dell'estensione)
Non ti volevo offendere e anzi ti ringrazio per l'aiuto.
Purtroppo la scansione dei file è necessaria.
Adesso sto provando con flashgot e con uno script.
Sperimo bene!
Xwang
DioBrando
08-12-2005, 15:30
la jre è una mattonata nelle gengive quanto è pesante :muro:
fortuna che in linux la situazione è diversa
sì ma pesante solo con FF...mi viene da pensare che l'integrazione col browser n sia il max...poi io ho installato l'estensione per avere la Java console direttamente in FF ma n credo c'entri molto no :wtf:
con IE non è una scheggia ma almeno cpu e RAM n ne risentono, quello è l'importante, specie su un portatile...
sì ma pesante solo con FF...mi viene da pensare che l'integrazione col browser n sia il max...poi io ho installato l'estensione per avere la Java console direttamente in FF ma n credo c'entri molto no :wtf:
con IE non è una scheggia ma almeno cpu e RAM n ne risentono, quello è l'importante, specie su un portatile...
è il plugin che è fatto male, per quest ff scazza
anche con flash
Il problema non l'ho testato ma so che l'ha causato il plugin java runtime grazie alla frmattazione.
Cmq ho formattato e spero di poterlo riparare la prossima volta nel caso dovesse ripresentarsi.
grazie lo stesso
ciauz
ercolino
08-12-2005, 22:47
Mozilla Firefox History Information Denial of Service Weakness
Description:
ZIPLOCK has discovered a weakness in Mozilla Firefox, which can be exploited by malicious people to cause a DoS (Denial of Service).
The weakness is caused due to an error in the handling of large history information. This can be exploited to fill the history file "history.dat" with large history information by tricking a user into visiting a malicious web site with an overly large title (e.g. set via JavaScript).
Bollettino secunia (http://secunia.com/advisories/17934/)
Info (http://www.tweakness.net/topic.php?id=1827)
[LoD]Gandalf
08-12-2005, 23:29
come faccio ad aggiungere Ebay UK nella barra di ricerca dato che se faccio "altri motori di ricerca" mi manda a mozillaitalia.org?
ercolino
08-12-2005, 23:36
http://www.mozillaitalia.org/searchplugins/
Poi clicchi sul motore di ricerca che ti interessa e lui ti chiede se aggiungerlo
ragazzi scusate, magari l'avete gia' detto, ma io con FF 1.5 ho ancora del gran memory leak, possibile che non sia stato risolto? Oggi ho chiuso tutte le schede e nonostante cio' viaggiava a 115 MB in ram :eek:
ragazzi scusate, magari l'avete gia' detto, ma io con FF 1.5 ho ancora del gran memory leak, possibile che non sia stato risolto? Oggi ho chiuso tutte le schede e nonostante cio' viaggiava a 115 MB in ram :eek:
eeeeeee che vuoi che sia.... qua c'è gente che va anche a 250Mb :O
cmq è ancora 1 problema quello, lo si può parzialmente risolvere diminuendo la cache in ram
about:config
browser.cache.memory.capacity
16384
a 115mb ci arriva anche opera ogni tanto
diminuisci la cache in ram e sei a posto
Ho un problema: se aggiungo pagina ai book poi la finestrella dopo aver fatto aggiungi non si chiude...........ieri fungeva :muro:
Ho un problema: se aggiungo pagina ai book poi la finestrella dopo aver fatto aggiungi non si chiude...........ieri fungeva :muro:
lo ha fatto anche a me una volta, era un problema con una estensione
lo ha fatto anche a me una volta, era un problema con una estensione
c'e qualcosa che non funge: inoltre se sistemo i preferiti, es: li aggiungo fuori dalle cartelle, poi li sistemo, al riavvio sono come erano prima............:muro:
http://img235.imageshack.us/img235/2008/schermata21pq.th.png (http://img235.imageshack.us/my.php?image=schermata21pq.png)
lE MIE ESTENSIONI
c'e qualcosa che non funge: inoltre se sistemo i preferiti, es: li aggiungo fuori dalle cartelle, poi li sistemo, al riavvio sono come erano prima............:muro:
http://img235.imageshack.us/img235/2008/schermata21pq.th.png (http://img235.imageshack.us/my.php?image=schermata21pq.png)
lE MIE ESTENSIONI
io ho dovuto rifare il profilo
io ho dovuto rifare il profilo
puoi farlo tu via web sul mio desktop...........che so na cosa controllo remoto...........:asd: :D ;) OK
Ciao :D
ragazzi è da qualche giorno che mi è spuntato su firefox un cerchietto in alto a destra, di colore rosso con un punto esclamativo. Se ci clicco mi fa la ricerca ddegli aggiornamenti.
Non lo posso eliminare?
[LoD]Gandalf
09-12-2005, 10:47
http://www.mozillaitalia.org/searchplugins/
Poi clicchi sul motore di ricerca che ti interessa e lui ti chiede se aggiungerlo
eh lo so ma non c'è ebay UK...
eeeeeee che vuoi che sia.... qua c'è gente che va anche a 250Mb :O
cmq è ancora 1 problema quello, lo si può parzialmente risolvere diminuendo la cache in ram
Si ma con tutte le schede chiuse? Con le schede aperte ero sui 150 MB...
aperte o chiuse cambia poco.... è un problema di FF quello del memory leak.... putroppo :(
ma scusate, ci sono così tante persone che in 1 gg intero non "possono" riavviare il browser?? :confused:
(lo so che non si risolve il problema.... ma almeno non ci si può lamentare che il pc diventa lentissimo perchè FF arriva a 200Mb di ram)
ciao ragazzi,
ho un problemino con firefox 1.5 quando provo ad aprire molte pagine contemporaneamente da un sito, soprattutto i forum, come quello di hwupgrade e di civfanatics. Mi appare un messaggio con su scritto (uso firefox in inglese):
"A script on this page may be busy, or it may have stopped responding. You can stop the script now, or you can continue to see if the script will complete"
con due bottoni
"Stop script" e "Continue"
Pigiando "Continue" termina regolarmente il caricamento della pagina, però appare in media per 5 pagine su 10 aperte contemporaneamente e ciò è molto noioso.
Con Firefox 1.0.7 non succedeva, quindi immagino sia stato implementato con la nuova versione per evitare che script maligni o difettosi impallino Firefox.
Non c'è un modo per disattivare questo controllo o per innalzare il timeout?
ma scusate, ci sono così tante persone che in 1 gg intero non "possono" riavviare il browser?? :confused:
(lo so che non si risolve il problema.... ma almeno non ci si può lamentare che il pc diventa lentissimo perchè FF arriva a 200Mb di ram)
non e' un problema riavviare il browser e' che uno poi si dimentica di farlo ed e' scocciante.
Tra l'altro non capisco come possa nascere il problema: se ogni risorsa allocata fosse assegnata alla scheda tramite un ID per esempio e al momento della chiusura viene tutto deallocato...
...boh ok che non ho mai visto i sorgenti di FF, ad ogni modo non capisco come mai sia tutto sto problema risolvere questo bug...
non e' un problema riavviare il browser e' che uno poi si dimentica di farlo ed e' scocciante.
Tra l'altro non capisco come possa nascere il problema: se ogni risorsa allocata fosse assegnata alla scheda tramite un ID per esempio e al momento della chiusura viene tutto deallocato...
...boh ok che non ho mai visto i sorgenti di FF, ad ogni modo non capisco come mai sia tutto sto problema risolvere questo bug...
bhè... se la fai così facile prenditi i sorgenti e poi vai a dire al team di sviluppo come risolvere il problema, visto che loro sono già 2 vr che ci guardano ma non l'hanno ancora sistemato) :)
bhè... se la fai così facile prenditi i sorgenti e poi vai a dire al team di sviluppo come risolvere il problema, visto che loro sono già 2 vr che ci guardano ma non l'hanno ancora sistemato) :)
:sofico:
ovviamente ci saranno delle magagne, senno' credo (e spero) ci avrebbero gia' pensato.
Ma a dire il vero il mio discorso voleva dire questo: non e' che ci sono degli errori proprio in fase di progettazione? Proprio per il fatto che e' da tanto tempo che devono metterlo a posto e non lo fanno che mi fa pensare che questa cosa implichi una serie di cambiamenti non da poco.
In bugzilla c'e' questo bug? Qualcuno ha il link?
blindzoom
09-12-2005, 14:55
Ho qui un portatile di un amico con winxp in cui dovrei installare IE, ma al momento dell'avvio dell'installer questo mi dice che c'è una precedente installazione da terminare prima di procedere con l'attuale.
Nel pc in questione ho trovato installato anche firefox, ho provveduto a disinstallarlo credendo possibile magari un conflitto, ma non è servito.
(Il pc in questione mi è stato portato perchè il proprietario si è appena fatto l'adsl, ma non riusciva a navigare)
Come potrei procedere?
Qualche suggerimento?
grazie
scusate l'ot_(
Ho qui un portatile di un amico con winxp in cui dovrei installare IE, ma al momento dell'avvio dell'installer questo mi dice che c'è una precedente installazione da terminare prima di procedere con l'attuale.
Nel pc in questione ho trovato installato anche firefox, ho provveduto a disinstallarlo credendo possibile magari un conflitto, ma non è servito.
(Il pc in questione mi è stato portato perchè il proprietario si è appena fatto l'adsl, ma non riusciva a navigare)
Come potrei procedere?
Qualche suggerimento?
grazie
scusate l'ot_(
ma che centra con il 3d di FF??? non vuole dire che se c'era installato FF ci sai 1 probema con FF!! :rolleyes:
ma non capisco?? devi installare IE??? ma non è già installato??!
cmq apri un 3d da un'alta parte, tipo in windows (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=33) ;)
blindzoom
09-12-2005, 15:03
ma che centra con il 3d di FF??? non vuole dire che se c'era installato FF ci sai 1 probema con FF!! :rolleyes:
ma non capisco?? devi installare IE??? ma non è già installato??!
cmq apri un 3d da un'alta parte, tipo in windows (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=33) ;)
Ok grazie del suggerimento, l'ho aperto:)
(no, l'installer dice che bisogna completare una precedente installazione, ma IE non risulta installato)
il numero delle finestre non centra una mazza: sono MESI che lo diciamo
ragazzi è da qualche giorno che mi è spuntato su firefox un cerchietto in alto a destra, di colore rosso con un punto esclamativo. Se ci clicco mi fa la ricerca ddegli aggiornamenti.
Non lo posso eliminare?
certo che lo puoi togliere, ma sta lì per un ottimo motivo: avvertirti di aggiornare
riscrivilo tu allora :rolleyes:
quello che non sopporto è vedere gente che non conosce l'argomento permettersi di dare giudizi :muro:
:sofico:
ovviamente ci saranno delle magagne, senno' credo (e spero) ci avrebbero gia' pensato.
Ma a dire il vero il mio discorso voleva dire questo: non e' che ci sono degli errori proprio in fase di progettazione? Proprio per il fatto che e' da tanto tempo che devono metterlo a posto e non lo fanno che mi fa pensare che questa cosa implichi una serie di cambiamenti non da poco.
In bugzilla c'e' questo bug? Qualcuno ha il link?
c'è e c'è sempre stato
e sono mesi che cercano di fixarlo
e ci sono PARZIALMENTE riusciti con la versione 1.5 (a patto che la si installi correttamente e non come fa la maggior parte della gente senza rifare il profilo)
certo che lo puoi togliere, ma sta lì per un ottimo motivo: avvertirti di aggiornare
come lo tolgo?
e ci sono PARZIALMENTE riusciti con la versione 1.5 (a patto che la si installi correttamente e non come fa la maggior parte della gente senza rifare il profilo)
bhè dai.... adesso mi sembri troppo di parte...
dire che è stato fixato non mi pare proprio, visto che si sta presentando lo stesso problema che c'era con la 1.0.x ....
quelli di FF stanno facendo un lavoro fantastico, ma questo bug non sono ancora riusciti a sistemaro, c'è poco da dire "se non si rifà il profilo".... perchè io (come anche parecchi altri a cui da il problema) l'abbiamo rifatto da zero con la 1.5, eppure lo fa comunque ;)
ragazzi ho un problema con Gmail che riguarda il browser non so come mai ma se clikko scrivi messaggio con firefox 1.5 mi esce la barra "caricamento in corso" e non fa piu niente mentre se rispondo ad una mail tutto bene e anche le altre operazioni funzionano, vorrei sapere se anche a voi succede o se c'è qualche modo per eliminare tale inconveniente visto che ora le nuove email le sto scrivendo con IE che non mi da nessun tipo di problema :confused:
ho notato anche una lentezza notevole nel caricare le varie opzioni tipo contatti posta inviata ecc ecc :help:
come lo tolgo?
non sono sicuro perchè non posso provare:
opzioni -> avanzate -> aggiornamenti
togli i sengni di spunta su tutte le caselle, così non controlla gli aggiornamenti e non te li notifica (sarebbe meglio non farlo cmq ;) )
bhè dai.... adesso mi sembri troppo di parte...
dire che è stato fixato non mi pare proprio, visto che si sta presentando lo stesso problema che c'era con la 1.0.x ....
quelli di FF stanno facendo un lavoro fantastico, ma questo bug non sono ancora riusciti a sistemaro, c'è poco da dire "se non si rifà il profilo".... perchè io (come anche parecchi altri a cui da il problema) l'abbiamo rifatto da zero con la 1.5, eppure lo fa comunque ;)
veramente ho scritto PARZIALMENTE in maiuscolo
ma li leggete i miei post? :muro:
è la seconda volta oggi!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10496723&posted=1#post10496723
mi sta passando la voglia di postare
veramente ho scritto PARZIALMENTE in maiuscolo
ma li leggete i miei post? :muro:
si mio sommo maestro.... i suoi post li leggo tutti e ognuno è una lezione di vita per me! :Prrr:
è la seconda volta oggi!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10496723&posted=1#post10496723
mi sta passando la voglia di postare
si si... l'ho visto il PARZIALMENTE, tranquillo... :)
ma parzialmente o no... il bug c'è ancora, e non mi sembra molto minore che sulla 1.0.x .... con questo non voglio dire nulla, ma se siamo sempre pronti a sputare sulle falle di sicurezza di IE vorrei che fossimo obbiettivi anche su questo difetto di FF...
il bug c'è, e non è questione degli utenti che non rifanno il profilo vendendo dalla 1.0 come dici prima...
sbaglio?
non ti sto rispondendo per fare polemica per niente.... ma perchè leggendo i tuoi post sembra sempre che il problema non esista :(
il problema esiste eccome, ma mediamente è diminuito: a quanto riportato su mozillazine sono pochi ora quelli che superano i 200MB di memoria presa da Firefox
ma sono ancora molti quelli che vanno a 150-170
per un lavoro più profondo e la speranza di risolvere il problema bisogna purtroppo aspettare la 2.0
il problema esiste eccome, ma mediamente è diminuito: a quanto riportato su mozillazine sono pochi ora quelli che superano i 200MB di memoria presa da Firefox
ma sono ancora molti quelli che vanno a 150-170
per un lavoro più profondo e la speranza di risolvere il problema bisogna purtroppo aspettare la 2.0
e noi aspetteremo :sperem:
cmq .... io non so voi, ma anche prima non arrivavo a 200 e passa Mb di ram occupata.... ;)
[LoD]Gandalf
09-12-2005, 17:09
nessuno mi dice come mettere ebay UK nei motori di ricerca?
dragone17
09-12-2005, 17:10
e noi aspetteremo :sperem:
cmq .... io non so voi, ma anche prima non arrivavo a 200 e passa Mb di ram occupata.... ;)
io a 200 ci sono arrivato soltanto in un paio di occasioni, di norma sto sui 120mb
non è pochissimo, ma avendo 1gb di ram non infastidisce (in questo momento sto a 75mb :cool: ).
dragone17
09-12-2005, 17:14
Gandalf']nessuno mi dice come mettere ebay UK nei motori di ricerca?
apri questa (http://mycroft.mozdev.org/quick/ebay.html) pagina (a cui potevi arrivare passando dal link "altri motori di ricerca") e clicchi su ebay uk.
e dai ok quando ti chiede se aggiungere il motore di ricerca
zulunation
09-12-2005, 17:58
Chi supera 100 MB di ram ha per caso l'extension Fasterfox e l'ha settata su "parametri aggressivi"?!
Vi chiedo questo perchè ho fatto una piccola prova e sembra che effettivamente Fastefox "aiuti" nel succhiar ram, forse perchè "cacha" materiale utile per velocizzare il caricamento delle pagine (supposizione plausibile)... :boh:
Chi supera 100 MB di ram ha per caso l'extension Fasterfox e l'ha settata su "parametri aggressivi"?!
Vi chiedo questo perchè ho fatto una piccola prova e sembra che effettivamente Fastefox "aiuti" nel succhiar ram, forse perchè "cacha" materiale utile per velocizzare il caricamento delle pagine (supposizione plausibile)... :boh:
se la metti sul parametro aggressivo aumenta la cache in ram ;)
ragazzi ho un problema con Gmail che riguarda il browser non so come mai ma se clikko scrivi messaggio con firefox 1.5 mi esce la barra "caricamento in corso" e non fa piu niente mentre se rispondo ad una mail tutto bene e anche le altre operazioni funzionano, vorrei sapere se anche a voi succede o se c'è qualche modo per eliminare tale inconveniente visto che ora le nuove email le sto scrivendo con IE che non mi da nessun tipo di problema :confused:
ho notato anche una lentezza notevole nel caricare le varie opzioni tipo contatti posta inviata ecc ecc :help:
:help:
non sono sicuro perchè non posso provare:
opzioni -> avanzate -> aggiornamenti
togli i sengni di spunta su tutte le caselle, così non controlla gli aggiornamenti e non te li notifica (sarebbe meglio non farlo cmq ;) )
sono tolte tutte le spunte ;)
sono tolte tutte le spunte ;)
tastoDX->personalizza sulla barra degli strumenti
trascina il throbber fuori dalla barra
non si toglie :mad:
non è quello che gira e dice che FF sta caricando qualcosa, quello degli aggiornamenti penso non si possa trascinare fuori... se ricordo bene dalla 1.0
non è quello che gira e dice che FF sta caricando qualcosa, quello degli aggiornamenti penso non si possa trascinare fuori... se ricordo bene dalla 1.0
misa che hai ragione ;)
ies. 150 mega e passa!
mortacci che mega discussione di già!!
Cmq a me firefox nuovo ci mette un casino ad avviarsi, ma come mai? e per fortuna che doveva esser piu veloce :mbe: :mbe: Chi mi da consigli?
Fasterfox come si usa che quando l ho installato mi bloccava la navigazione!!!
Altra cosa: a voi come vi visualizza la main di ebay? Ho fatto un confronto con la stessa main su IE e su FF addirittura non vedo parti di pagina, le foto nei menu non si vedono!!!! Capita solo a me?
@Leron
@TUTTI
ma questa la avete letta???????????
Un buffer overflow inchioda Firefox 1.5
La prima vulnerabilità seria è stata riscontrata sul neonato Firefox 1.5. Si tratta di un buffer overflow sfruttabile semplicemente con poche righe di javascript. Basta far salvare nella cronologia del browser (cioè nel file history.dat) un indirizzo troppo lungo per inchiodare ad ogni riavvio Firefox rendendolo inutilizzabile. Per ora non sono state rilasciate patch che correggono la vulnerabilità dunque è consigliabile utilizzare un metodo preventivo impostando a "0" giorni il tempo di conservazione della cronologia. Un approfondimento è disponibile sul sito dell'Internet Storm Center . Confermo dopo aver effettuato alcune prove che il bug si riscontra anche sulla versione per Linux del browser e probabilmente affligge qualsiasi versione di Firefox 1.5 disponibile.
:(
ercolino
09-12-2005, 20:12
@Leron
@TUTTI
Si l'avevo segnalata qui ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10488644&postcount=1345
Altra cosa: a voi come vi visualizza la main di ebay? Ho fatto un confronto con la stessa main su IE e su FF addirittura non vedo parti di pagina, le foto nei menu non si vedono!!!! Capita solo a me?
se attivi adblock con dei filtri troppo selettivi è logico ;)
@Leron
@TUTTI
suvvia... capita... nessun sw è esente da bug.... :(
è un bug abbastanza stupido... non penso ci metteranno tanto a rilasciare la patch ;)
Cmq a me firefox nuovo ci mette un casino ad avviarsi, ma come mai? e per fortuna che doveva esser piu veloce :mbe: :mbe: Chi mi da consigli?
fasterfox aggiunge 1 menu nelle opzioni di FF.... non penso necessiti spiegazioni, è già scritto tutto ;)
BravoGT83
09-12-2005, 20:16
strano a me è molto più veloce :mbe:
pure le pagine si aprono un ottimo più velocemente....
BravoGT83
09-12-2005, 20:17
@Leron
@TUTTI
beh non ce nulla di strano esisteranno sempre dei bug.... :)
beh non ce nulla di strano esisteranno sempre dei bug.... :)
si lo so ma un buffer non è un bug minore...............
BravoGT83
09-12-2005, 20:26
si lo so ma un buffer non è un bug minore...............
nessuno è perfetto...tutti i programmi hanno dei bug ma solo nel bravura a trovarli...:)
ricordiamoci che FF è quello che ha meno bug rispetto agli altri... :)
c'è firefox preloader
c'è firefox preloader
...che guarda caso è in rilievo nel primo posthttp://freeweb.supereva.com/esorciccio2002/smilies/contract.mad.gif
chetidolanimale
10-12-2005, 00:55
ricordiamoci che FF è quello che ha meno bug rispetto agli altri... :)
a dire la verità...
opera ha avuto 11 bug, 1 bug attualmente non corretto
konqueror ha avuto 10 bug, 1 bug attualmente non corretto
safari ha avuto 3 bug, 2 bug attualmente non corretti
firefox?26 bug, 3 non ancora corretti...
tutto secondo secunia.com
certo poi c'è il discorso che più un software è diffuso, più è sottoposto ad attacchi e più gente si interessa al suo codice (se non sbaglio firefox è l'unico con codice aperto)
con bug mi riferisco a bug nella sicurezza
dopo una misera oretta e 1/4 sono già a 250Mb di ram occupata... :cry: :cry: :cry:
cmq da quello che mi sembra di vedere, il problema è che lui mette tutto in ram ma non la svuota mai.... almeno ho notato adesso che chiudendo 1 tab dove avevo visualizzato circa 30pag in sequenza (quindi erano rimaste tutte nella lista delle pagine da poter scorrere con i tasti avanti e indietro) che l'occupazione è diminuita di quasi 100Mb, dopo aver ridotto a icona FF e aver ricaricato tutte le altre tab :)
network.http.pipelining.firstrequest
Fa in modo che il browser attivi subito la modalità con le pipeline senza verificare che il server la supporti
Considerato che praticamente tutti i server la supportano dovremmo avere un leggero aumento delle prestazioni nella maggior parte dei casi, e forse un piccolo rallentamento con i server (ormai molto molto molto rari) che non la supportano.
da impostare su TRUE
network.http.pipelining.firstrequest
* Descrizione: abilita la prima richiesta al server.
* Tipo: booleano
* Limite: false
* informazioni aggiuntive: poichè non sembra ottenere risultati, questa opzione non
sembra essere usata. le prime richieste di conseguenza non vengono mai inoltrate in pipeling
* Raccomandazioni: non usate questa opzione. non porta cambiamenti
Eh? :confused:
Ciao a tutti.Non riesco a stampare correttamente con firefox 1.07 :oink: :oink: :oink:
Nel foglio A4, mi viene il testo molto grande e tutte le parole
tagliate, come se volesse scrivere su un foglio più grande.
Nella configurazione dentro firefox scelgo il formato iso-a4, e per la
scale uso l'adattamento alla pagina (usando altre percentuali non
migliora la situazione).
Per poter stampare tutto correttamente devo impostare il foglio in orizzontale. (HP 720c). Grazie.
ciao ragazzi,
ho un problemino con firefox 1.5 quando provo ad aprire molte pagine contemporaneamente da un sito, soprattutto i forum, come quello di hwupgrade e di civfanatics. Mi appare un messaggio con su scritto (uso firefox in inglese):
"A script on this page may be busy, or it may have stopped responding. You can stop the script now, or you can continue to see if the script will complete"
con due bottoni
"Stop script" e "Continue"
Pigiando "Continue" termina regolarmente il caricamento della pagina, però appare in media per 5 pagine su 10 aperte contemporaneamente e ciò è molto noioso.
Con Firefox 1.0.7 non succedeva, quindi immagino sia stato implementato con la nuova versione per evitare che script maligni o difettosi impallino Firefox.
Non c'è un modo per disattivare questo controllo o per innalzare il timeout?
scusate se lo riposto, ma era l'ultimo della sua pagina e forse è passato inosservato :ciapet:
scusate se lo riposto, ma era l'ultimo della sua pagina e forse è passato inosservato :ciapet:
a me non lo fa mai, e si che quando apro le notifiche mi vengono aperte 10-15 tab tutte insieme, ma di questo messaggio mai l'ombra... :boh:
allora può darsi che + che dalla connessione (adsl) dipenda dal computer (un celeron 500 con 192 mb di ram e windows xp :p )
però rimane il fatto che con firefox 1.0.7 e precedenti non lo faceva :confused:
leron aiutami tu :D
boh io quel messaggio non lo ho mai visto
BravoGT83
10-12-2005, 12:14
a dire la verità...
opera ha avuto 11 bug, 1 bug attualmente non corretto
konqueror ha avuto 10 bug, 1 bug attualmente non corretto
safari ha avuto 3 bug, 2 bug attualmente non corretti
firefox?26 bug, 3 non ancora corretti...
tutto secondo secunia.com
certo poi c'è il discorso che più un software è diffuso, più è sottoposto ad attacchi e più gente si interessa al suo codice (se non sbaglio firefox è l'unico con codice aperto)
con bug mi riferisco a bug nella sicurezza
infatti và guardato anche la sua diffusione...cmq ne hanno trovati 26 e ne hanno sistemati quasi subito...
mentre gli altri ne hanno di bug ma sta nella bravura a trovarlo....mi sembra impossibile che gli altri siano perfetti....cmq con FF con Adblock e noscript si può stare belli tranquilli...
un altro problema è il fatto che essendo FF open i bug li trovano subito e li fixano subito, mentre opera e IE devono attendere il fix da parte dei 4 programmatori che ci lavorano
e non vengono rilasciati subito i report dei bug: opera può avere 5 bug critici non ancora scovati, firefox appena li trovano li riportano e li fixano
questo consente uno sviluppo del software MOLTO più veloce, cosa che lo renderà sempre più sicuro nonostante inizialmente si troveranno più bug dei "concorrenti", ma col tempo la situazione si ribalterà
allora può darsi che + che dalla connessione (adsl) dipenda dal computer (un celeron 500 con 192 mb di ram e windows xp :p )
però rimane il fatto che con firefox 1.0.7 e precedenti non lo faceva :confused:
leron aiutami tu :D
si va bhè... ma anche te fare andare XP su un 500 con 192Mb di ram e pretendere che vada anche FF (che è tutt'altro che leggero come risorse...) http://www.simonerossi.it/faccine/non_si_fa.gif
secondo me è per quello che ti da quel messaggio, sai quanto ci mette a mangiarti i 192Mb di ram?? niente.... (spero che hai XP pulito con nlite cmq, se no manco quelli hai...)
magari nei precendenti quel messaggio non era previsto... :boh:
si va bhè... ma anche te fare andare XP su un 500 con 192Mb di ram e pretendere che vada anche FF (che è tutt'altro che leggero come risorse...) http://www.simonerossi.it/faccine/non_si_fa.gif
secondo me è per quello che ti da quel messaggio, sai quanto ci mette a mangiarti i 192Mb di ram?? niente.... (spero che hai XP pulito con nlite cmq, se no manco quelli hai...)
se non lo ha alleggerito gli va in swap il pc solo a accenderlo... (e non scherzo)
se non lo ha alleggerito gli va in swap il pc solo a accenderlo... (e non scherzo)
appunto quello che dicevo io.... se non lo alleggerisci di suo xp circa 200Mb di ram se li "pappa" :(
se attivi adblock con dei filtri troppo selettivi è logico ;)
lo so ma io n la uso di fatti quella estensione
dopo una misera oretta e 1/4 sono già a 250Mb di ram occupata..
Stavo notando la stessa cosa. Ha problemi rispetto alla granitica 1.0.7.
Ho dovuto chiudere e riaprire il browser. Stavolta soffre davvero di leak memory
NinoRapis
10-12-2005, 14:53
scusate ragazzi sono nuovo del forum e da pokissimo ho installato F.F
ma non sono sicuro ke sia l'ultima versione.
se vado in : ?\Informazioni su Mozilla FireFox mi dice (nel logo) v1.0.7
è l' ultima, l'ultima è la 1.5 :confused:
ciao e grazie
a 115mb ci arriva anche opera ogni tanto
diminuisci la cache in ram e sei a posto
Quali controindicazioni ho oltre a maggiore lentezza?
A proposito quest'ultima è quantificabile?
Quali controindicazioni ho oltre a maggiore lentezza?
A proposito quest'ultima è quantificabile?
la cache in ram serve per stoccare le tabs che hai già visitato per poterle recuperare più velocemente rispetto che prenderle dall'HD
questo praticamente serve SOLO per le tab che hai aperte in uno stesso momento, per switchare tra una e l'altra
e direi che raramente di superano i 20 mega di pagine, dovresti averne una valanga di tabs aperte
scusate ragazzi sono nuovo del forum e da pokissimo ho installato F.F
ma non sono sicuro ke sia l'ultima versione.
se vado in : ?\Informazioni su Mozilla FireFox mi dice (nel logo) v1.0.7
è l' ultima, l'ultima è la 1.5 :confused:
ciao e grazie
l'ultima è la 1.5
BravoGT83
10-12-2005, 15:18
un altro problema è il fatto che essendo FF open i bug li trovano subito e li fixano subito, mentre opera e IE devono attendere il fix da parte dei 4 programmatori che ci lavorano
e non vengono rilasciati subito i report dei bug: opera può avere 5 bug critici non ancora scovati, firefox appena li trovano li riportano e li fixano
questo consente uno sviluppo del software MOLTO più veloce, cosa che lo renderà sempre più sicuro nonostante inizialmente si troveranno più bug dei "concorrenti", ma col tempo la situazione si ribalterà
ben detto...
ben detto...
zitto :D che so già che per quell'affermazione verrò etichettato come fanboy sfegatato ...
BravoGT83
10-12-2005, 15:30
zitto :D che so già che per quell'affermazione verrò etichettato come fanboy sfegatato ...
ma era quello che intendevo nella pagina precendente...ovvero che FF ha meno bug degli altri perche vengono trovati molti di più ma soprattutto in poco tempo vengono fixati....
per quello che userò per sempre FF :)
si si fanboy :asd: :asd: :asd: :friend:
la cache in ram serve per stoccare le tabs che hai già visitato per poterle recuperare più velocemente rispetto che prenderle dall'HD
questo praticamente serve SOLO per le tab che hai aperte in uno stesso momento, per switchare tra una e l'altra
e direi che raramente di superano i 20 mega di pagine, dovresti averne una valanga di tabs aperte
io ieri sera quando sono arrivato a 250Mb e passa avevo impostato 16Mb come cache in ram...
però quando ho ridotto a icona si è svuotata tutta....
cmq da quello che mi sembra di vedere, il problema è che lui mette tutto in ram ma non la svuota mai.... almeno ho notato adesso che chiudendo 1 tab dove avevo visualizzato circa 30pag in sequenza (quindi erano rimaste tutte nella lista delle pagine da poter scorrere con i tasti avanti e indietro) che l'occupazione è diminuita di quasi 100Mb, dopo aver ridotto a icona FF e aver ricaricato tutte le altre tab :)
è per questo che non capisco come le 2 cose (tab e memory leak) siano scollegate! :muro:
NinoRapis
10-12-2005, 16:10
scusate ragazzi ma come aggiorno a1.0.7 rispetto alla 1.5
ggrazie :D
scusate ragazzi ma come aggiorno a1.0.7 rispetto alla 1.5
ggrazie :D
leggendo il primo post :read:
chetidolanimale
10-12-2005, 16:57
infatti và guardato anche la sua diffusione...cmq ne hanno trovati 26 e ne hanno sistemati quasi subito...
mentre gli altri ne hanno di bug ma sta nella bravura a trovarlo....mi sembra impossibile che gli altri siano perfetti....cmq con FF con Adblock e noscript si può stare belli tranquilli...
sisi,figurati,io difendo firefox a spada tratta,solo che è meglio puntualizzare perchè magari uno legge quello che avevi scritto e poi va in giro a ripeterlo tale e quale(in buona fede), e verrebbe sbugiardato all'istante...
sono convinto che quello che conta sono i bug non risolti, la pericolosità di questi, la velocità con cui vengono trovati i fix,ecc
ercolino
10-12-2005, 18:44
Mozilla Firefox History Information Denial of Service Weakness
Description:
ZIPLOCK has discovered a weakness in Mozilla Firefox, which can be exploited by malicious people to cause a DoS (Denial of Service).
The weakness is caused due to an error in the handling of large history information. This can be exploited to fill the history file "history.dat" with large history information by tricking a user into visiting a malicious web site with an overly large title (e.g. set via JavaScript).
Bollettino secunia (http://secunia.com/advisories/17934/)
Info (http://www.tweakness.net/topic.php?id=1827)
Mozilla: Nessuna Falla in Firefox!
Mozilla.org ha pubblicato un security advisory in risposta ai recenti reports su una potenziale vulnerabilità DoS in Firefox 1.5.Mozilla ha smentito l'esistenza di un falla nel codice del suo popolare browser open-source e si riferisce al problema come semplice "long-title temporary startup unresponsiveness".
Le pagine web che includono un titolo estremamente lungo (nel proof of concept pubblico venivano usati 2.5 milioni di caratteri) possono causare uno stato di "hang" in Mozilla Firefox e Mozilla Suite durante l'avvio e la lettura dei dati di cronologia. Secondo Mozilla il browser continua comunque a a funzionare correttamente ma ovviamente richiede parecchio tempo per gestire l'enorme quantità di dati, in particolare su computer lenti. Lo stato di "unresponsiveness" dura finché il titolo lungo non viene eliminato dal file della history o la pagina "scade" e viene rimossa dalla cronologia.
“We have investigated reports of an exploit involving web pages with long titles and have found no risk to users beyond a temporary unresponsiveness at startup. We have posted details and instructions on clearing history data”.
Per risolvere il problema l'utente potrà eliminare i files dalla cronologia:
- Aprire "Cronologia" dal menu "Vai"
- Selezionare l'oggetto che presenta il titolo lungo
- Scegliere "Elimina" da menu contestuale
In alternativa è possibile eliminare tutti i dati di history:
[In Firefox 1.5]
- Selezionare "Elimina i dati personali" dal menu "Strumenti"
- Selezionare il box "Cronologia di navigazione" e premere "Elimina i dati personali adesso"
[In Firefox 1.0 (funziona anche in 1.5)]
- Selezionare "Opzioni" dal menu "Strumenti"
- Nel tab "Privacy" selezionare "Cronologia"
- Premere il pulsante "Svuota la cronologia"
Fonte (http://www.tweakness.net/topic.php?id=1837)
Mozilla Advisory (http://www.mozilla.org/security/history-title.html)
stavo guardando alcune immagini e Firefox mi è arrivato in memoria addirittura a occupare oltre 250Mb :confused: ma è normale? E' tantissimo :muro: :muro: Infatti rallenta tutto :muro:
stavo guardando alcune immagini e Firefox mi è arrivato in memoria addirittura a occupare oltre 250Mb :confused: ma è normale? E' tantissimo :muro: :muro: Infatti rallenta tutto :muro:
si si ...è normale.... :(
se leggi le ultime 2 pag di 3d noterai che non 6 il primo a lamentarti di questo.
cmq ho visto che spesso basta ridurlo a icona a riaprirlo per ridurre sensibilmente l'occupazione di ram... oppure riavviare il browser..
BravoGT83
11-12-2005, 07:53
sisi,figurati,io difendo firefox a spada tratta,solo che è meglio puntualizzare perchè magari uno legge quello che avevi scritto e poi va in giro a ripeterlo tale e quale(in buona fede), e verrebbe sbugiardato all'istante...
sono convinto che quello che conta sono i bug non risolti, la pericolosità di questi, la velocità con cui vengono trovati i fix,ecc
si si infatti non l'avevo scritto in modo chiaro....:)
BravoGT83
11-12-2005, 07:54
a volte succede....that's life:D:D:D
Ditemi cosa volete.. ma così è inutilizzabile, mica posso installare altri 512MByte per non notare rallentamenti nel sistema.
Qualcuno obietta che chiudendo si risolvono i problemi, è vero, ma io che sto facendo un download adesso cosa faccio?
Mi sa che tornerò alla 1.0.7 :rolleyes:
BravoGT83
11-12-2005, 12:37
a me sta fisso sui 40 mb :mbe:
eliogolf
11-12-2005, 13:16
a me sta sui 77mb max 100..e ho pure 20 finestre anche se le finestre non contano..
Ditemi cosa volete.. ma così è inutilizzabile, mica posso installare altri 512MByte per non notare rallentamenti nel sistema.
Qualcuno obietta che chiudendo si risolvono i problemi, è vero, ma io che sto facendo un download adesso cosa faccio?
io sto già a 1.5 Gb di ram :D :D
EDIT: chiedo nel thread delle estensioni :D
riduci a icona e riingrandiscilo ;)
io sto già a 1.5 Gb di ram :D :D
sempre il solito sborone! :sofico:
:D
volevo sapere come vedere il contenuto della cache di firefox, ero abituato con IE dove tramite apposito pulsante vedevo il contenuto di quello che scaricavo da internet, ne ho necessità ora perchè volevo salvarmi un piccolo filmato visto in streeming o macromedia flash ora nn so di preciso.Con IE mi bastava aprire la finestra dove ci stavano i file scaricati e trascinare il file sul descktop, con firefox come faccio??
1 gb di ram deve poter bastare x far tutto ,nn c'e storia!!!
riduci a icona e riingrandiscilo ;)
Secondo te funziona? :rolleyes: :D
zulunation
11-12-2005, 14:07
Io disinstallando Fasterfox ho notato un notevole decremento dell'occupazione in ram... :O
non secondo lui, funziona. ;)
non secondo lui, funziona. ;)
vero! fa la stessa cosa che fa CachemanXP ... resetta l'uso della ram !! comodo ! :cool:
BeamMeUpScotty!
11-12-2005, 23:52
Siccome uso FF su due computer volevo sapere se c'è verso unire segnalibri e password salvate in modo da avere, appunto, segnalibri e pass di entrambi su un solo FF...grazie a tutti ciao
CARVASIN
12-12-2005, 00:47
Siccome uso FF su due computer volevo sapere se c'è verso unire segnalibri e password salvate in modo da avere, appunto, segnalibri e pass di entrambi su un solo FF...grazie a tutti ciao
puoi salvarli e installarli con mozbackup
ciao
dragone17
12-12-2005, 07:56
se vuoi portare password e segnalibri di un pc sull'altro basta che copi i file da un profilo all'altro.
se invece hai segnalibri differenti sui 2 pc e vuoi unirli è un po' più dura.
io ci sono riuscito usando l'estensione Bookmark Synchronizer (http://forum.extenzilla.org/viewtopic.php?t=383)
per le password non saprei...
eliogolf
12-12-2005, 08:42
boh io ho gmail e su firefox va alla perfezione,velocità top e mi va tutto ok anche con gmail notifier
purtroppo è il pc dove lavoro, però l'xp è stato installato con nlite e inoltre non ho i problemi di occupazione stratosferica della ram da parte di firefox lamentato da altri.
Secondo me è + un problema di rendering delle pagine a causa della lentezza del processore, che non un problema di ram, anche se con 1.0.7 era tutto ok :confused:
si si ...è normale.... :(
correggo: non è normale ma succede spesso
volevo sapere come vedere il contenuto della cache di firefox, ero abituato con IE dove tramite apposito pulsante vedevo il contenuto di quello che scaricavo da internet, ne ho necessità ora perchè volevo salvarmi un piccolo filmato visto in streeming o macromedia flash ora nn so di preciso.Con IE mi bastava aprire la finestra dove ci stavano i file scaricati e trascinare il file sul descktop, con firefox come faccio??
about:cache
il sistema di IE è comodo ma una ginocchiata nei denti come sicurezza :O
boh io ho gmail e su firefox va alla perfezione,velocità top e mi va tutto ok anche con gmail notifier
e cosa posso fare rifaccio il profilo??
http://img529.imageshack.us/img529/1146/java14oe.th.png (http://img529.imageshack.us/my.php?image=java14oe.png)
queste sono le mie estensioni riscaricate ad una ad una, ed ho rifatto il profilo integralmente ma se aggiungo un preferito la finesterlla poi non si chiude uguale perche?????????? :muro:
e cosa posso fare rifaccio il profilo??
http://img493.imageshack.us/img493/1159/senzatitolo26rs.png (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054755&page=1&pp=20)
http://img529.imageshack.us/img529/1146/java14oe.th.png (http://img529.imageshack.us/my.php?image=java14oe.png)
queste sono le mie estensioni riscaricate ad una ad una, ed ho rifatto il profilo integralmente ma se aggiungo un preferito la finesterlla poi non si chiude uguale perche?????????? :muro:
torniamo seri datemi una mano in effetti se sistemo i preferiti poi al riavvio non sono come prima, cioè non ordinati .........:mad: :muro:
Questi sono i due problemi che ho.................:muro:
Pugaciov
12-12-2005, 13:33
Quanto odio il quadratino grigio intorno ai link! :muro:
about:cache
il sistema di IE è comodo ma una ginocchiata nei denti come sicurezza :O
Scusa è, ma nn ho capito nulla:D
potresti spiegarti meglio?
si può o no vedere ed usare la cache di firefox?
DioBrando
12-12-2005, 13:53
è il plugin che è fatto male, per quest ff scazza
anche con flash
capito...vabbè continuerò ad usare IE allora :/
ed in piu se ordino i preferiti poi al riavvio tornano come prima..........:muro:
PS: sto giro il moderatore mi banna :asd: ;)
io li ho letti i primi post Leron e grazie mille che li hai fatti :D solo che firefox mi funziona perfettamente non ha nessun problema a parte questo piccolo problema con gmail pensavo che era un problema comune o perlomeno a qualcun altro oltre me.
Ciao Ciao
premetto che ho letto la prima pagina,ma ho notato che la versione 1.5 mi occupa il procio al 100% per qualche secondo e quindi è molto più lenta della 1.07.Anche disattivando l'antivirus la situazione non cambia.
Per la cronaca ho un 2000+ e 512 MB di ram,non un catorcio :cry:
premetto che ho letto la prima pagina,ma ho notato che la versione 1.5 mi occupa il procio al 100% per qualche secondo e quindi è molto più lenta della 1.07.Anche disattivando l'antivirus la situazione non cambia.
Per la cronaca ho un 2000+ e 512 MB di ram,non un catorcio :cry:
controlla di non caricare pagine con applet java
io uso noscript;cmq ora che mi ci fai pensare potrebbe essere un problema di questo tipo.Ora devo capire se è colpa di questo o altri plugin che uso.
perchè non riesco a visualizzare i filmatini delle pagine web? quelli di macromedia flash player?
devo installare qualche estensione?
CARVASIN
12-12-2005, 19:44
perchè non riesco a visualizzare i filmatini delle pagine web? quelli di macromedia flash player?
ti si apre una finestra in alto alla pagina che ti dice di installare i plug-in?!
ti si apre una finestra in alto alla pagina che ti dice di installare i plug-in?!
prima lo faceva ogni volta che aprivo una pagina e bene o male i flash (si chiamano così?) si vedevano,
cioè non è che lo chiedeva una volta e poi si vedeva sempre, lo chiedeva ogni volta che aprivo la pagina
adesso non mi chiede più nulla e non si vedono più
ed in piu se ordino i preferiti poi al riavvio tornano come prima..........:muro:
PS: sto giro il moderatore mi banna :asd: ;)
non è che hai il file bookmarks.html sputtanato?? o in sola lettura...
è un'indea... visto che da come l'hai spiegata sembra che non riesca a salvare i cambiamenti ;)
se te l'ho detto è perchè FUNZIONA :p
purtroppo è il pc dove lavoro, però l'xp è stato installato con nlite e inoltre non ho i problemi di occupazione stratosferica della ram da parte di firefox lamentato da altri.
Secondo me è + un problema di rendering delle pagine a causa della lentezza del processore, che non un problema di ram, anche se con 1.0.7 era tutto ok :confused:
si ma cmq se deve swappare perchè finisce la ram mentre mette in cache il contenuto della pagina che stai aprendo potrebbe darti di quei problemi che dici....
cmq non è da escludere nemmeno la tua teoria sulla lentezza del processore, anche se ci credo poco...
correggo: non è normale ma succede spesso
abbastanza spesso.... devo ancora sentire qualcuno che non si è lamentato della ram occupata dalla 1.5 :(
Come faccio ad installare un segnalibro live non nel menù "segnalibri" della barra dei menu, ma nella barra sotto alla barra degli strumenti?
In pratica, vorrei installarlo come si vede "ultime notizie" (il pulsante tra "come iniziare" e "mozilla italia"), con un menu a tendina verticale.
Grazie in anticipo!
abbastanza spesso.... devo ancora sentire qualcuno che non si è lamentato della ram occupata dalla 1.5 :(
Uhm...forse mi sbaglio, però non mi sembra di andare mai oltre i 50-60mb...per tanto quanto intendi? Oltre i 100?
Appena sono a casa e mi ricordo, controllo a quanto arrivo dopo un po' di utilizzo...
Ciao ciao
Come faccio ad installare un segnalibro live non nel menù "segnalibri" della barra dei menu, ma nella barra sotto alla barra degli strumenti?
In pratica, vorrei installarlo come si vede "ultime notizie" (il pulsante tra "come iniziare" e "mozilla italia"), con un menu a tendina verticale.
Grazie in anticipo!
guarda che quella sotto la barra degli strumenti è la barra dei segnalibri
basta che lo crei e lo trascini nella "cartella barra dei segnalibri" ;)
Uhm...forse mi sbaglio, però non mi sembra di andare mai oltre i 50-60mb...per tanto quanto intendi? Oltre i 100?
Appena sono a casa e mi ricordo, controllo a quanto arrivo dopo un po' di utilizzo...
Ciao ciao
conta che io ho aperte 1 tot di tab da circa mezzora e sono a 156Mb di ram ;)
da quello che ho visto sembra dipendere da quante pagine visiti, visto che lascia parecchia roba in ram (infatti se chiudi una tab che hai usato a visitare molte pagine l'occupazione cala drasticamente dopo aver ridotto a icona) :boh:
da quello che ho visto sembra dipendere da quante pagine visiti, visto che lascia parecchia roba in ram (infatti se chiudi una tab che hai usato a visitare molte pagine l'occupazione cala drasticamente dopo aver ridotto a icona) :boh:
Ok, domani apro un tab e lo tengo per un po' girando un paio di siti...Poi vi dico a quanto arrivo. :)
Per visualizzare correttamente e scrivere allo stesso modo formule matematiche con integrali, serie, sommatorie etc etc esiste un qualcosa? un estenzione o qualsiasi altra cosa? o cmq una procedura da seguire?
ciao
Per visualizzare correttamente e scrivere allo stesso modo formule matematiche con integrali, serie, sommatorie etc etc esiste un qualcosa? un estenzione o qualsiasi altra cosa? o cmq una procedura da seguire?
ciao
:what:
non avendo mai avuto problemi di ram, in effetti il vostro problema potrebbe dipendere dallo "stile" di navigazione (ipotesi del tutto empirica).
Ti faccio un esempio: tu dici che usi un tab per visitare un sacco di pagine, e quindi la nuova funzione introdotta del ritorno veloce a pagine visitate in precedenza potrebbe portare alla saturazione della ram.
Io invece, abituato a navigare fino a poco tempo fa con un 56k, quando clicco su un link presente nella pagina, tendo sempre ad aprire un nuovo tab, in modo che se devo tornare indietro mi basta chiudere l'ultimo tab, piuttosto che ricaricare la pagina di partenza tornando indietro. In questo modo, pur avendo molti tab aperti, ogni mio singolo tab non ha molta "storia" alle spalle, al max un paio di pagine.
si ma cmq se deve swappare perchè finisce la ram mentre mette in cache il contenuto della pagina che stai aprendo potrebbe darti di quei problemi che dici....
cmq non è da escludere nemmeno la tua teoria sulla lentezza del processore, anche se ci credo poco...
cmq non si spiega perchè con 1.0.7 non c'erano problemi.... mistero :mbe:
cmq non si spiega perchè con 1.0.7 non c'erano problemi.... mistero :mbe:
perchè non è vero che nonc'erano problemi
perchè non è vero che nonc'erano problemi
mi riferivo al MIO problema relativo alla finestrella che appare per avvertire che uno script potrebbe portare al blocco di firefox, non a quello dell'occupazione di ram che avevo discusso al post precedente ;)
tornando al MIO problema, forse ho risolto portando da 5 a 15 il valore di
dom.max_script_run_time
come suggerito qui http://kb.mozillazine.org/Dom.max_script_run_time
Il problema potrebbe derivare dall'uso di AdBlock Plus, che controlla anche i DIV (il vecchio AdBlock che usavo con lo 1.0.7 non aveva questo filtro aggiuntivo)
c'è una nuova estensione al posto di flashgot che richiede un progr esterno.
downthem si integra nel browser lo trovate nella pagina delle estensioni + scaricate
ragazzi esiste un modo per far pescare i preferiti da un file online dandogli l'indirizzo?
Ok, domani apro un tab e lo tengo per un po' girando un paio di siti...Poi vi dico a quanto arrivo. :)
Eccomi!
Due TAB aperti da circa 30 minuti..ho visitato molti siti e sono a quasi 80mb...azz, mi ricordavo di meno!
Ciao ciao
pantapei
13-12-2005, 13:07
ma qualcuno ha provato ad usare con firefox un ramdisk....si notano miglioramenti?
E' possibile fare in modo che alla chiusura del browser, automaticamente si cancellino tutte le informazioni, come da menù "strumenti/opzioni/privacy"?
E' possibile fare in modo che alla chiusura del browser, automaticamente si cancellino tutte le informazioni, come da menù "strumenti/opzioni/privacy"?
Strumenti-->Opzioni-->Privacy-->Impostazioni-->Impostazioni-->Elimina dati personali alla chiusura di firefox
Sopra scegli cosa eliminare
zulunation
13-12-2005, 17:05
Certo!!! Strumenti/Opzioni/privacy e poi selezioni il pulsante Impostazioni (che trovi in basso) spuntando la casella in corrispondenza delle voci di tuo interesse e soprattutto di "Elimina i dati personali alla chiusura di Firefox" ;)
ragazzi mi stavo chiedendo: ma possibile che ancora non esista una procedura che, in caso di format, installi FF con tutte le sue estensioni in modo non dico del tutto automatico ma quasi? Una specie di unattended install, che ne dite?
ragazzi ho bisogno di aiuto.... anzi sono stato delegato da un amico di chiedere aiuto :cry:
Ha impostato la password principale per nn abilitare a tutti le passw.salvate dei siti,ovviamente ora nn la ricorda piu' :muro: :muro: :doh: (dovrei mettere tante altre faccine ma lassamo perdere va')
e deve accedere per leggere quella della HomeBanking (scriverla su un foglietto era troppo difficile)
ho gia' provato a smanettare con i file signons e key3.db, ma aime sono legati insieme;
se tolgo il file key3.db mi toglie la PW principale ma anche quelle salvate.
C'e' un modo/programma che legge sto cacchio di file K3.db in modo da risalire a quella principale ??
non avendo mai avuto problemi di ram, in effetti il vostro problema potrebbe dipendere dallo "stile" di navigazione (ipotesi del tutto empirica).
Ti faccio un esempio: tu dici che usi un tab per visitare un sacco di pagine, e quindi la nuova funzione introdotta del ritorno veloce a pagine visitate in precedenza potrebbe portare alla saturazione della ram.
Io invece, abituato a navigare fino a poco tempo fa con un 56k, quando clicco su un link presente nella pagina, tendo sempre ad aprire un nuovo tab, in modo che se devo tornare indietro mi basta chiudere l'ultimo tab, piuttosto che ricaricare la pagina di partenza tornando indietro. In questo modo, pur avendo molti tab aperti, ogni mio singolo tab non ha molta "storia" alle spalle, al max un paio di pagine.
è un esempio per fare notare dove si generava il problema. ;)
solitamente faccio come te, molte tab ma nelle quali visito al max 3-4 pagine :)
e cmq aprire 10 tab con 1 pagina, o 1 tab con 10 pagine è praticamente uguale come occupazione di ram, anche se leggermente minore
ragazzi mi stavo chiedendo: ma possibile che ancora non esista una procedura che, in caso di format, installi FF con tutte le sue estensioni in modo non dico del tutto automatico ma quasi? Una specie di unattended install, che ne dite?
guarda che basta fare il backup del profilo ;)
ragazzi ho bisogno di aiuto.... anzi sono stato delegato da un amico di chiedere aiuto :cry:
Ha impostato la password principale per nn abilitare a tutti le passw.salvate dei siti,ovviamente ora nn la ricorda piu' :muro: :muro: :doh: (dovrei mettere tante altre faccine ma lassamo perdere va')
e deve accedere per leggere quella della HomeBanking (scriverla su un foglietto era troppo difficile)
ho gia' provato a smanettare con i file signons e key3.db, ma aime sono legati insieme;
se tolgo il file key3.db mi toglie la PW principale ma anche quelle salvate.
C'e' un modo/programma che legge sto cacchio di file K3.db in modo da risalire a quella principale ??
penso che se ci fosse modo semplice sarebbe una gran puttanata, no?
prima lo faceva ogni volta che aprivo una pagina e bene o male i flash (si chiamano così?) si vedevano,
cioè non è che lo chiedeva una volta e poi si vedeva sempre, lo chiedeva ogni volta che aprivo la pagina
adesso non mi chiede più nulla e non si vedono più
c'è qualcuno che gentilmente mi risponde perfavore?
:cry:
mbenecchi
13-12-2005, 21:17
c'è qualcuno che gentilmente mi risponde perfavore?
:cry:
prova :eek: mediaplayerconnectivity
prova :eek: mediaplayerconnectivity
Mediaplayerconnectivity serve per aprire i filmati di internet direttamente col player preferito,non c'entra niente con i filmati flash :eekk:
mbenecchi
13-12-2005, 21:27
Mediaplayerconnectivity serve per aprire i filmati di internet direttamente col player preferito,non c'entra niente con i filmati flash :eekk:
poi lo configuri e gli dici di aprire i file flash con flash player
e cosi i file windows media con windows media player e via cosi' con le altre applicazioni
zulunation
13-12-2005, 21:32
@Trym
Non sarà che hai una versione di Ad Block installata che "oscura" le animazioni in flash?!
@Trym
Non sarà che hai una versione di Ad Block installata che "oscura" le animazioni in flash?!
in effetti ho installato ad block, però in tutto ci ho messo 3 immagini, non sapevo bloccasse pure i filmatini flash player,
come lo imposto per far vedere i cosi?
poi lo configuri e gli dici di aprire i file flash con flash player
e cosi i file windows media con windows media player e via cosi' con le altre applicazioni
E' vero hai ragione,men'ero scordato!http://www.diegotorres.com.ar/mensajeitor/foro/caritas/110103_sorry_prv1.gif
penso che se ci fosse modo semplice sarebbe una gran puttanata, no?
lo so ,era come lo immaginavo, ma tentar nn nuoce ;)
lo so ,era come lo immaginavo, ma tentar nn nuoce ;)
spe spe... io non ho detto che non esiste....
ho solo detto che se fosse semplice non avrebbe senso di esistere la psw principale... ;)
cmq se c'è 1 modo non lo so :D
Certo!!! Strumenti/Opzioni/privacy e poi selezioni il pulsante Impostazioni (che trovi in basso) spuntando la casella in corrispondenza delle voci di tuo interesse e soprattutto di "Elimina i dati personali alla chiusura di Firefox" ;)
Scusa, ma non ho nessun pulsante "impostazioni" in basso :(
Ho la vers.1.0.7 di FF.
Avrò problemi di vista?
Cmq grazie a te e a kwb per l'aiuto.
Scusa, ma non ho nessun pulsante "impostazioni" in basso :(
Ho la vers.1.0.7 di FF.
Avrò problemi di vista?
Cmq grazie a te e a kwb per l'aiuto.
è sulla 1.5, sulla 1.0.x mi pare si dovesse installare un extension ;)
dovrebbe essere questa (http://extensionroom.mozdev.org/clav/#x) ;)
è sulla 1.5, sulla 1.0.x mi pare si dovesse installare un extension ;)
dovrebbe essere questa (http://extensionroom.mozdev.org/clav/#x) ;)
Ah ecco :)
Scusa, posso upgradare alla 1.5 senza perdere nulla di ciò che ho già settato?
Ah ecco :)
Scusa, posso upgradare alla 1.5 senza perdere nulla di ciò che ho già settato?
1° post di questo 3d... :read: li trovi tutte le info!
cmq ti preannuncio che devi rifare tutto il profilo ;)
ciao :)
cmq ti preannuncio che devi rifare tutto il profilo ;)
ciao :)
Naaaaaaaaaaaaaaaa
Peccato.
Tnx!
superkoala
13-12-2005, 23:19
Quando cerco di installare i plugin mancanti non ci riesco... che può essere???
:confused:
C'è qualche impostazione da cambiare?
:rolleyes:
zulunation
13-12-2005, 23:21
in effetti ho installato ad block, però in tutto ci ho messo 3 immagini, non sapevo bloccasse pure i filmatini flash player,
come lo imposto per far vedere i cosi?
che versione dell'AdBlock hai?! Cmq dovresti instalare la plus ultima versione ovvero 0.5.11 e credo dovresti risolver il problemino col flash!!!
Quando cerco di installare i plugin mancanti non ci riesco... che può essere???
C'è qualche impostazione da cambiare?
:rolleyes:
non ci riesci in che senso? sii + preciso con le informazioni... cosa ti capita?
superkoala
13-12-2005, 23:49
non ci riesci in che senso? sii + preciso con le informazioni... cosa ti capita?
Quando si apre la finestra di recupero plugin e clicco su installa non accade nulla...
che versione dell'AdBlock hai?! Cmq dovresti instalare la plus ultima versione ovvero 0.5.11 e credo dovresti risolver il problemino col flash!!!
intanto mi scarico l'ad block più nuovo, poi quando sono a casa guardo se va,
ho scoperto che lo stesso scherzo me lo sta facendo ie6, ossia ogni volta che apro la pgina di questo forum mi chiede di installare il controllo activex di flash player, ma l'avrà chiesto in tutto una decina di volte, forse il problema non è solo di firefox
grazie mille :)
superkoala
14-12-2005, 16:45
Ehmm... scusate, ma se mi installo il plugin manualmente, per esempio Flash player 8, poi devo settare qualcosa in opzioni > download > azioni download o firefox lo trova e lo usa automaticamente????
Ehmm... scusate, ma se mi installo il plugin manualmente, per esempio Flash player 8, poi devo settare qualcosa in opzioni > download > azioni download o firefox lo trova e lo usa automaticamente????
Se lo installi manualmente (e correttamente ;) ) lo trova automaticamente non appena richiesto da qualche pagina.
superkoala
14-12-2005, 17:08
Se lo installi manualmente (e correttamente ;) ) lo trova automaticamente non appena richiesto da qualche pagina.
Beh, si scaricano da qui, no???
https://pfs.mozilla.org/plugins/?application=firefox
:)
MaRaUdEr!!!
14-12-2005, 18:07
:eek:
zulunation
15-12-2005, 16:08
Ieri finalmente la mia RC2 si è autoaggiornata alla 1.5 final:
che faticaccia!!! :D
Oramai avevo perso la speranza!!! :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.