View Full Version : Thread Ufficiale di Firefox 1.5: il browser come lo vuoi TU
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
[
16]
17
18
19
20
21
22
23
franklyn
17-05-2006, 17:51
Credo dovresti editare il profiles.ini che trovi nella stessa cartella in cui vai a sostituire "Profiles" per indicare a Firefox il nome del "vecchio" profilo da caricare!
ok risolto grz...!!
è bellissimo sto fatto... nn ho dovuto impostare nada olè :D
Pipposuperpippa
18-05-2006, 11:04
Salve a tutti, Ho firefox 1.5.0.3 e vorrei segnalarvi questo fastidioso problema: quando digito l'apostrofo in un forum, a volte si apre la ricerca di una parola nella pagina e l'apostrofo non riesco ad ottenerlo!!!
In questo caso non sto avendo problemi '''' però la cosa ogni tanto mi ricapita... ne sapete nulla??? :mbe:
gionnico
18-05-2006, 13:23
Salve a tutti, Ho firefox 1.5.0.3 e vorrei segnalarvi questo fastidioso problema: quando digito l'apostrofo in un forum, a volte si apre la ricerca di una parola nella pagina e l'apostrofo non riesco ad ottenerlo!!!
In questo caso non sto avendo problemi '''' però la cosa ogni tanto mi ricapita... ne sapete nulla??? :mbe:
Forse non è selezionato il campo di testo...
FF apre con l'apice la sua ricerca nella pagina... a me funziona, a patto che il campo di testo sia selezionato... :stordita:
Ragazzi ho attualmente la versione 1.5.0.1 e devo formattare il computer.
Adesso per ritornare esattamente come prima (estensioni, password, preferiti, ecc...) mi salvo la cartella PROFILES.
Una volta che installo la nuova versione 1.5.0.3 a PC riformattato, posso sostituire completamente la cartella PROFILES con quella salvata precedentemente?
Oppure mi può portare problemi?
eliogolf
18-05-2006, 13:46
beh io con lo stesso profilo ho aggiornato da ff 1501 a 1502 e 1503,e fra poco 1504,e tt ok sempre..quindi penso anche nel caso tuo è =
franklyn
18-05-2006, 14:02
a me capita che a volte, anche quando sta selezionato il form, che mi si apre la ricerca e non mi fa scrivere nel form.
Si risolve solo se chiudo tutte le finestre di FF e lo riapro.
zulunation
18-05-2006, 14:12
a me capita che a volte, anche quando sta selezionato il form, che mi si apre la ricerca e non mi fa scrivere nel form.
Si risolve solo se chiudo tutte le finestre di FF e lo riapro.
E togliendo la spunta alla voce "attiva la ricerca nel testo quando si digita qualcosa" che si trova sotto Strumenti>Opzioni>Avanzate>Generale si risolve o no?!
franklyn
18-05-2006, 14:53
E togliendo la spunta alla voce "attiva la ricerca nel testo quando si digita qualcosa" che si trova sotto Strumenti>Opzioni>Avanzate>Generale si risolve o no?!
non ho provato perchè la ricerca in automatico mi è molto utile...
ora provo a farlo e vedere se mi ricapita!!
;)
Sgarboman
18-05-2006, 16:24
Ho istallato Firefozz sul pc dell'ufficio di mia madre ma la maggior parte delle scritte sono in grassettto :mbe: . Che faccio?
Qualcuno mi aiuti.... per favore :help:
Pipposuperpippa
18-05-2006, 16:29
E' già disattivato.... :read:
Qualcuno mi aiuti.... per favore :help:
Prova a guardare nel menù opzioni la voce contenuti e guardati "caratteri e colori"
killer978
18-05-2006, 21:41
Ragazzi ma qualcuno sta avendo problemi nel visualizzare le pagine di HwU con l'ultima versione 1.5.0.3! ho dovuto mettere il filtro di IeTab, non mi va di usare Explorer :muro:
KenMasters
18-05-2006, 21:43
che tipo di problema? a me tutto ok.
killer978
18-05-2006, 21:47
che tipo di problema? a me tutto ok.
Non riesco a vedere i teasti Quote/reply ecc..
Nemmeno le immagini/avatar/faccine ecc...
Niente solo con HwU e Firefox mi fa sto problema! se apro la pagina con IeTab tutto OK! NO Script disattivato
CARVASIN
18-05-2006, 21:48
Niente solo con HwU e Firefox mi fa sto problema! se apro la pagina con IeTab tutto OK! NO Script disattivato
provato svuotando la cache?
Sgarboman
19-05-2006, 00:25
A me lo faceva ieri sera. anche con altri forum con vbullettin. Che sarebbe IeTab?
A me lo faceva ieri sera. anche con altri forum con vbullettin. Che sarebbe IeTab?
ieTab è una estensione di firefox che fa girare il rendering di explorer su una tab..
killer978
19-05-2006, 08:06
provato svuotando la cache?
è stata la prima cosa che ho fatto :rolleyes:
cazzo sto fatto mi rode parecchio! :muro:
andrea.ippo
19-05-2006, 13:32
è stata la prima cosa che ho fatto :rolleyes:
cazzo sto fatto mi rode parecchio! :muro:
Nuovo profilo in vista...:D
Io solo così ho sistemato, cliccavo sugli smilie e non li inseriva, non avviava la ricerca nel forum,...Insomma un disastro...
Rifacendo il profilo rifunzionava tutto
uso Firefox dalla versione 1.0 e mi sono sempre trovato ottimamente... ;)
tuttavia con quest'ultima versione 1.5.0.3 mi dà problemi il LOGIN a QUESTO STESSO forum !!! :mbe:
ogni volta che tento di entrare, immetto i dati, clicco sul pulsante e mi appare la seguente finestra :
http://www.marlex.it/hosting/loginphp.png
:mbe:
il fatto accade ripetutamente (con conseguente scassamento di "maroni"...)
fino a quando per magilla la finestrella non appare più e mi permette il log-in...
qualche idea in merito ? :confused:
p.s.: mi succede su due pc diversi (winXP-sp2 & win2k-sp4), accomunati solo dalla stessa versione di FireFox... :mbe:
andrea.ippo
19-05-2006, 13:51
Anch'io ho problemi a loggarmi, però non mi compare quella finestra
Semplicemente quando invio i dati (mi pare specialmente quando spunto memorizza user e pass) mi si apre una pagina BIANCA! (login.php appunto)
Al 3° tentativo più o meno funziona :(
androjoker
19-05-2006, 15:11
Ragazzi ho attualmente la versione 1.5.0.1 e devo formattare il computer.
Adesso per ritornare esattamente come prima (estensioni, password, preferiti, ecc...) mi salvo la cartella PROFILES.
Una volta che installo la nuova versione 1.5.0.3 a PC riformattato, posso sostituire completamente la cartella PROFILES con quella salvata precedentemente?
Oppure mi può portare problemi?
leggi il post 3790
hir79ole
19-05-2006, 16:28
questo problema del login è stato discusso e ridiscusso. :D
Non è un problema di firefox, ma del vbullettin,ossia del forum!
CARVASIN
19-05-2006, 18:38
http://exploit.blogosfere.it/2006/05/dos_exploit_per.html
Ma sappiamo già (lo ha detto un'utente qualche post fa) che è già in giro la versione 1.5.0.4
ciao :)
Sgarboman
19-05-2006, 20:31
Prova a guardare nel menù opzioni la voce contenuti e guardati "caratteri e colori"
Ci provo e vediamo.
Iceblink666
20-05-2006, 10:29
Salve a tutti, ho un problema,
Con firefox non riesco a cancellare i siti manualmente digitati che si ripropongono (la funzione di completamento automatico di IE per intenderci), in firefox sembrano chiamarsi moduli salvati.
Nonostante ci siano le funzioni apposite, non riesco a cancellarli a meno che non specifico di cancellare la cronologia navigazione ad ogni uscita del browser; non c'è un modo per lasciare la cronologia ma eliminare solo le voci digitate?
CARVASIN
20-05-2006, 10:53
Salve a tutti, ho un problema,
Con firefox non riesco a cancellare i siti manualmente digitati che si ripropongono (la funzione di completamento automatico di IE per intenderci), in firefox sembrano chiamarsi moduli salvati.
Nonostante ci siano le funzioni apposite, non riesco a cancellarli a meno che non specifico di cancellare la cronologia navigazione ad ogni uscita del browser; non c'è un modo per lasciare la cronologia ma eliminare solo le voci digitate?
ci provo....
Vai nelle prefernze, voce privacy, linguetta "saved forms" (ho FF in inglese, comunque è la seconda voce) e togli la spunta ;)
ciao
Iceblink666
20-05-2006, 11:28
ci provo....
Vai nelle prefernze, voce privacy, linguetta "saved forms" (ho FF in inglese, comunque è la seconda voce) e togli la spunta ;)
ciao
Si è quella, è gia disabilitata ma compaiono ugualmente le voci nella barra degli indirizzi appena scrivo www. :(
questo problema del login è stato discusso e ridiscusso. :D
Non è un problema di firefox, ma del vbullettin,ossia del forum!
:stordita:
mmmh... e perchè non me lo fa con Explorer ma SOLO con Firefox ??? :confused:
CARVASIN
20-05-2006, 12:00
Si è quella, è gia disabilitata ma compaiono ugualmente le voci nella barra degli indirizzi appena scrivo www. :(
Strano...senza la spunta dovrebbe andare...prova a rifare il profilo :boh:
ciao
Ragazzi ho un piccolo problema... io ho un portatile hp su cui è installato firefox aggiornato e con un bel po di estensioni. Il problema consiste nel fatto che lo scroll verticale del touchpad nn mi va con firefox, mentre con internet explorer si....
mi appare solo il simbolo dello scroll ma poi nn scrolla...
zulunation
20-05-2006, 17:15
Ragazzi ho un piccolo problema... io ho un portatile hp su cui è installato firefox aggiornato e con un bel po di estensioni. Il problema consiste nel fatto che lo scroll verticale del touchpad nn mi va con firefox, mentre con internet explorer si....
mi appare solo il simbolo dello scroll ma poi nn scrolla...
Mi pare se ne sia parlato in passato...
se non erro il tutto era dovuto a dei problemi relativi ai driver di portatili equipaggiati da touchpad Synaptics: pare che aggiornando quei driver si risolvesse la situazione!
Attendiamo news....
killer978
20-05-2006, 18:03
:stordita:
mmmh... e perchè non me lo fa con Explorer ma SOLO con Firefox ??? :confused:
Firefox è stupendo come browser, ma è ancora mal supportato :muro: speriamo che IE 7.0 gli somigli il + possibile :rolleyes:
Iceblink666
20-05-2006, 19:16
Anche creando il nuovo profilo non riesco a risolvere. Eppure con IE se disattivavo il completamento automatico non compariva nemmeno il menu a tendina. Non esiste un plugin apposito?
zulunation
20-05-2006, 22:24
Anche creando il nuovo profilo non riesco a risolvere. Eppure con IE se disattivavo il completamento automatico non compariva nemmeno il menu a tendina. Non esiste un plugin apposito?
Se ti serve un'extension ke nn lasci traccia in firefox delle pagine visitate
mi pare che vada bene Stealther... :O
androjoker
21-05-2006, 09:57
Firefox è stupendo come browser, ma è ancora mal supportato :muro: speriamo che IE 7.0 gli somigli il + possibile :rolleyes:
La beta due di ie7 devo dire che non mi sembrava malvagia .. ovviamente se vorrai un nuovo tema x explorer sarà a pagamento ... :sofico:
Iceblink666
21-05-2006, 10:28
Se ti serve un'extension ke nn lasci traccia in firefox delle pagine visitate
mi pare che vada bene Stealther... :O
A me da solo fastidio il menu a tendina della barra degli indirizzi, con stealther anche la cronologia viene azzerata
zulunation
21-05-2006, 11:04
A me da solo fastidio il menu a tendina della barra degli indirizzi, con stealther anche la cronologia viene azzerata
Sì, ma solo delle pag visitate con lo stealther attivo, se nn ricordo male...
CARVASIN
21-05-2006, 11:07
se vai nelle impostazioni di stealther puoi scegliere cosa fargli eliminare e tra le varie voci c'è anche "Browsing History". Dovremmo esserci! ;)
ciao
Iceblink666
21-05-2006, 12:17
se vai nelle impostazioni di stealther puoi scegliere cosa fargli eliminare e tra le varie voci c'è anche "Browsing History". Dovremmo esserci! ;)
ciao
Come sopra, il problema è che quando attivo Stealther nelle impostazioni di cronologia si setta automaticamente a 0 giorni, se disattivo stealther torna al numero di prima ma rimane il problema dei siti visitati
Non ho nulla da nascondere, è che mi dava fastidio la tendina, mi abituerò :(
Iceblink666
21-05-2006, 12:21
Sì, ma solo delle pag visitate con lo stealther attivo, se nn ricordo male...
Seppur raramente può accadere che mi torni utile andare a ripescare nella cronologia, anche se a sto punto effettivamente posso farne pure a meno
Mi sembra solo strano che con i tanti decantati plugin non ci sia una possibilità per scindere le due cose (cronologia e funzione di completamento automatico)
zulunation
21-05-2006, 15:05
Seppur raramente può accadere che mi torni utile andare a ripescare nella cronologia, anche se a sto punto effettivamente posso farne pure a meno
Mi sembra solo strano che con i tanti decantati plugin non ci sia una possibilità per scindere le due cose (cronologia e funzione di completamento automatico)
Potresti provare queste tre soluzioni:
manuale, ovvero cancellare manualmente le entry che nn vuoi più visualizzare con maiuscola+canc;
la soluzione proposta da questo PDF (http://www.gxware.org/downloads/pdf/firefaq.pdf)(pag. 66);
questo programmino (http://www.browsertools.net/IE-Privacy-Keeper/man_firefox_it.html);
questa extension (http://www.radebatz.net/mano/mozilla/extensions/formhistory/)
E' tutto ciò che ho trovato di decente in una rapida ricerca su Google, spero possa esserti utile!!! ;)
CARVASIN
21-05-2006, 15:55
Come sopra, il problema è che quando attivo Stealther nelle impostazioni di cronologia si setta automaticamente a 0 giorni, se disattivo stealther torna al numero di prima ma rimane il problema dei siti visitati
Non ho nulla da nascondere, è che mi dava fastidio la tendina, mi abituerò :(
scusa ma nelle impostazione dell'estensione hai guardato?
tools -> extensions -> ti posizioni su stealther e sotto ti appare il bottone per le preferenze. da qui togli la spunta a browsing history
Iceblink666
21-05-2006, 19:58
scusa ma nelle impostazione dell'estensione hai guardato?
tools -> extensions -> ti posizioni su stealther e sotto ti appare il bottone per le preferenze. da qui togli la spunta a browsing history
Prima con attivando stealther intendevo pure attivando quella voce, altrimenti la cronologia non sarebbe andata a 0, credevo fosse palese
Ad ogni modo ho dato una rapida occhiata al pdf e mi sembra la soluzione giusta, la proverò thx
Ragazzi come sarebbe l'aggiornamento dei driver synaptics?? Sono proprio quelli i driver del mio portatile!! Mi date qualke indirizzo e le modalità di aggiornamento??
Aggiorno... HO RISOLTOOOO!!!
Avevate ragione!! Il problema era dei driver synaptic!!! Grazie x l'aiuto!!! Siete stati davvero grandi!!!! :cool:
zulunation
21-05-2006, 23:03
Ragazzi come sarebbe l'aggiornamento dei driver synaptics?? Sono proprio quelli i driver del mio portatile!! Mi date qualke indirizzo e le modalità di aggiornamento??
Aggiorno... HO RISOLTOOOO!!!
Avevate ragione!! Il problema era dei driver synaptic!!! Grazie x l'aiuto!!! Siete stati davvero grandi!!!! :cool:
Tutto è bene quel che finisce bene!!! :D
Strumenti->Opzioni->Contenuti e poi clicca sul bottone "Siti con permesso"
grazie
Ciao a tutti..
Da circa un mese sto usando firefox e mi trovo benissimo...non è che utilizzo poi troppo estensioni..col tempo le proverò un pò di più... :)
Volevo chiedere: ma si può fare a meno totalmente di IE? POichè ho visto che alcune applicazioni lavorano purtroppo eclusivamente con IE...
Avete visto messenger? C'è un modo di vedere le email che vengono notificate dal programma facendo partire firefox anzichè IE? Siccome, ad esempio, mi la notifica via email sulle risposte dei forum, e quindi mi farebbe parecchio comodo...anche xchè vorrei proprio chiudere con IE...
hir79ole
26-05-2006, 08:18
Ciao a tutti..
Da circa un mese sto usando firefox e mi trovo benissimo...non è che utilizzo poi troppo estensioni..col tempo le proverò un pò di più... :)
Volevo chiedere: ma si può fare a meno totalmente di IE? POichè ho visto che alcune applicazioni lavorano purtroppo eclusivamente con IE...
Avete visto messenger? C'è un modo di vedere le email che vengono notificate dal programma facendo partire firefox anzichè IE? Siccome, ad esempio, mi la notifica via email sulle risposte dei forum, e quindi mi farebbe parecchio comodo...anche xchè vorrei proprio chiudere con IE...
questo mi sembra + un problema legato a MSN quindi ti consiglio di porla qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1123288&page=1&pp=20) questa domanda.Sicuramente avrai + risposte utili! ;)
Hai ragione..ho chiesto di là.. :D
Xò la mia voleva essere anche una domanda più generale..ovvero...si può stare senza utilizzare completamente IE? (nel senso..so ad esempio che i plug-in aol necessitano IE, o sbalgio).. e nel caso..si può disinstallare IE...e conviene?
(Scusate la miriade di domande..ma sto scoprendo veramente questo eccezionale browser e nn voglio avere più nulla a che fare con IE.... :D )
Hai ragione..ho chiesto di là.. :D
Xò la mia voleva essere anche una domanda più generale..ovvero...si può stare senza utilizzare completamente IE? (nel senso..so ad esempio che i plug-in aol necessitano IE, o sbalgio).. e nel caso..si può disinstallare IE...e conviene?
(Scusate la miriade di domande..ma sto scoprendo veramente questo eccezionale browser e nn voglio avere più nulla a che fare con IE.... :D )
Io, per l'utilizzo che faccio del pc, non apro ie da tanto tempo, quelle poche volte che mi serve sfrutto IE Tab. Lo lascio comunque sul pc dato che in giro leggo che non conviene eliminarlo del tutto, e comunque è macchinoso.
Ciao :)
ok...seguirò il consiglio...tanto dorei aver trovato il modo di risolvere il problema con messenger...Ora davveron non lo uso più... :D
Ciao
Iceblink666
27-05-2006, 09:59
Ciao scusate, vorrei sapere se i segnalibri (o preferiti) di firefox è possibile visualizzarli sempre in modalità "chiusa"
Mi spiego meglio, se i preferiti hanno sottocartelle con le relative pagine, ed entro in una determinata sottocartella, quando la volta successiva riapro i segnalibri mi ritrovo nella sottocartella anzichè nell'indice principale con le cartelle chiuse
Come se in explorer vado in c:\windows\system32 e alla prossima riapertura mi ritrovo li anziche in risorse del computer
C'è un modo per risolvere il problema?
Scusate...mi auto-cancello...avevo sbagliato thread...Ops... :D
lnessuno
27-05-2006, 18:03
Ciao scusate, vorrei sapere se i segnalibri (o preferiti) di firefox è possibile visualizzarli sempre in modalità "chiusa"
Mi spiego meglio, se i preferiti hanno sottocartelle con le relative pagine, ed entro in una determinata sottocartella, quando la volta successiva riapro i segnalibri mi ritrovo nella sottocartella anzichè nell'indice principale con le cartelle chiuse
Come se in explorer vado in c:\windows\system32 e alla prossima riapertura mi ritrovo li anziche in risorse del computer
sicuro che non sia qualche estensione strana? mai visto quel comportamento... :|
Iceblink666
27-05-2006, 19:20
Devo fare una correzione, non è che mi manda proprio in quella cartella, solamente visualizza quella determinata folder aperta
buondì, vorrei sapere per quale motivo firefox appena lo apro tenta di connettersi ad internet, mi sembra di aver disabilitato tutte le opzioni che tentano di connettersi ad internet, tipo la pagina iniziale e gli aggiornamenti, ma lui continua cmq a tentare di collegarsi.
c'è qualcosa che mi son scordato di disattivare oppure è qualche robaccia sul pc o in qualche estensione che fa i capricci??
CARVASIN
29-05-2006, 03:16
http://www.ossblog.it/post/984/firefox-bon-echo-alpha-3
http://www.mozillazine.org/talkback.html?article=8671
Ciao!
killer978
29-05-2006, 06:33
buondì, vorrei sapere per quale motivo firefox appena lo apro tenta di connettersi ad internet, mi sembra di aver disabilitato tutte le opzioni che tentano di connettersi ad internet, tipo la pagina iniziale e gli aggiornamenti, ma lui continua cmq a tentare di collegarsi.
c'è qualcosa che mi son scordato di disattivare oppure è qualche robaccia sul pc o in qualche estensione che fa i capricci??
Pannello di cotrollo/Opzioni Internet/Connessioni ---> spunta la voce non utilizzare mai connessioni remote ;)
Gunny Highway
29-05-2006, 08:13
Scusate ho un problema quando salvo immagini da siti in pratica firefox si pianta un secondo e nn capisco perchè capita anche a voi?
chetidolanimale
29-05-2006, 18:09
oppure se hai dei segnalibri live (rss), all'avvio firefox si connette automaticamente ai siti per aggiornarne i feed rss...di default mi pare che firefox c'ha già un segnalibro live con le notizie prese da non ricordo quale sito, cmq sta nella barra dei segnalibri...
ragazzi chi ha ancora W2k? con questo so e FF 1.5.0.3, mi succedeva anche con altre precedenti versioni, mi capita che quando clicco per aprirlo non si apre.... per aprirlo devo terminare firefox dai processi di task manager. A volte quando si blocca per poterlo riavviare devo sempre terminare il processo, in quanto mi dice che non èp possibile avviarlo perchè "firefox è già in esecuzione" o un'altra applicazione lo sta usando. potrebbe essere foxy tunes?
ragazzi chi ha ancora W2k? con questo so e FF 1.5.0.3, mi succedeva anche con altre precedenti versioni, mi capita che quando clicco per aprirlo non si apre.... per aprirlo devo terminare firefox dai processi di task manager. A volte quando si blocca per poterlo riavviare devo sempre terminare il processo, in quanto mi dice che non èp possibile avviarlo perchè "firefox è già in esecuzione" o un'altra applicazione lo sta usando. potrebbe essere foxy tunes?
a me a volte (molto raramente) si incasina quando carico qualche pdf con acrobat (ora uso foxit) o qualcosa particaolare in java (tazzina di caffè maledetta :p)
...di più, non zo!
Ciao :)
quella è colpa di acrobat 6/7.. per la tazzina lasciamo perdere.. non vi è mai diventato il monitor bianco....????
quella è colpa di acrobat 6/7.. per la tazzina lasciamo perdere.. non vi è mai diventato il monitor bianco....????
:eek: no :eek:
Ciao a tutti, dopo aver formattato e dopo aver letto i post dove si diceva come salvare le password di firefox copiando key3.db e signons.txt ma reinstallando il firefox 1.5.03 mentre prima avevo il 1.07 (mi pare) i due files li ho rimessi al posto giusto ma è come se non ci fossero come potrei fare ? ?
:eek: no :eek:
sei mai andato sulla chat irc di tiscali e dopo neanche mezz'ora...... rallentamenti e poi tutto bianco...????
chetidolanimale
31-05-2006, 10:27
http://www.ossblog.it/post/984/firefox-bon-echo-alpha-3
http://www.mozillazine.org/talkback.html?article=8671
Ciao!
installato!!
devo dire che è una bomba! :cool:
appena avviato occupa meno di 30 MB, in questo momento sto a 52MB con una decina di tab aperte e molte pagine visitate; a volte sale ancora sui 140MB ma direi che la colpa è da attribuire alle estensioni che ho messo su, prima di installarle non saliva mai sopra i 70...
una vera figata di questa versione è lo spell check, in pratica installi il dizionario italiano e firefox ti controlla quello che scrivi nei campi di testo, ad esempio se scrivo discusisone mi sottolinea in rosso la parola, e se ci clicco su col destro mi escono i suggerimenti per correggere....stile programmi di videoscrittura!
quando riapro una pagina dalla cronologia mi rigenera pure i tasti avanti e indietro con la navigazione che avevo in quel momento(stile tabmixplus)...
L'installazione di estensioni "al volo" mi sa che non l'hanno ancora implementata, peccato perchè sarebbe un bel passo avanti per l'usabilità del programma, in compenso c'è una buona gestione dei motori di ricerca, che ora si possono eliminare facilmente.
Per il resto devo ancora vedere, cmq mi ha fatto un'ottima impressione!
ma quindi il problema del succhiamento di memoria e' stato risolto?
del tutto o solo parzialmente?
VegetaSSJ5
01-06-2006, 10:27
ragazzi vorrei fare in modo che quando cerco con la barra della ricerca integrata (google, ebay, yahoo ecc...) mi cerchi sulle versione italiane dei siti. cioè ad esempio se cerco qualcosa su ebay, lui mi riporta sul sito americano, io vorrei che andasse su quello italiano.
Ho gia visto in giro la vers. 1.5.0.4. ITA,possibile che sul sito ufficiale non sia ancora aggiornato?
Ho gia visto in giro la vers. 1.5.0.4. ITA,possibile che sul sito ufficiale non sia ancora aggiornato?
se è per questo trovi anche versioni brandizzate firefox 3.0
ma fino a quando non viene rilasciata sul sito ufficiale sono semplici nightly
se è per questo trovi anche versioni brandizzate firefox 3.0
ma fino a quando non viene rilasciata sul sito ufficiale sono semplici nightly
Capisco,ma per nightly intendi una versione non ancora definitiva? :confused:
le nightly arrivano direttamente dall'inferno
ogni notte viene compilata e resa disponibile una nightly che comprende gli ultimi sviluppi
Iceblink666
01-06-2006, 18:32
bump
zulunation
01-06-2006, 20:26
bump
Di norma si dovrebbero sempre aprire in modalità chiusa, perciò se questo da te non avviene c'è sicuramente qualcosa che non va!
CARVASIN
01-06-2006, 21:40
ecco qua
http://www.ossblog.it/post/1007/rilasciati-firefox-e-thunderbird-1504
ciao!
Iceblink666
01-06-2006, 22:23
Di norma si dovrebbero sempre aprire in modalità chiusa, perciò se questo da te non avviene c'è sicuramente qualcosa che non va!
E cosa può essere? io ho installato la versione 1.5.0.3 da setup e praticamente non ho installato niente, l'unica cosa rilevante fatta è stata l'importazione dei preferiti di internet explorer
Che posso fare?
hir79ole
02-06-2006, 08:31
1.5.0.4 appena istallata anche se come al solito ho dovuto richiamare manualmente l'aggiornamento! :sofico:
1.5.0.4 appena istallata anche se come al solito ho dovuto richiamare manualmente l'aggiornamento! :sofico:
Anche io :rolleyes:
fabiom85
02-06-2006, 10:05
a me ha fatto tutto lui in automatico, me lo ha chiesto, ho detto sì ed ora è aggiornato :cool:
conan_75
02-06-2006, 11:16
511K stavolta.
Ciao a tutti, i tasti avanti/indietro per cambiare le pagine del mouse funzionano dappertutto (IE, Guide in linea, in explorer, etc) ma su firefox non volgiono dare sengo di vita. Perchè?
mi sono preso da poco un nuovo mouse e mi scoccia nn poter utilizzare questa utile funzione sul browser... :(
ciao a tutti..
volevo sapere come fare per evitare che la piccola barra che si apre in basso a fire fox, qeulla relativa a "trova" si chiuda da sola dopo pochi secondi!!
ho provato a aprirla dal menu modifica -> trova in questa pagina...ma lo stesso scomapre dopo poco!
Ciao a tutti, i tasti avanti/indietro per cambiare le pagine del mouse funzionano dappertutto (IE, Guide in linea, in explorer, etc) ma su firefox non volgiono dare sengo di vita. Perchè?
mi sono preso da poco un nuovo mouse e mi scoccia nn poter utilizzare questa utile funzione sul browser... :(
Prova ad installare l'estensione Mouse Gesture o i driver logitech.
A me funzionano solo coi driver logitech installati!!
ho visto che alla tua firma si è aggiunto dell'altro.. sono andato a curiosare be praticamente in questa pagina : http://francesco.rebalton.com/contenuti/home.php?lang=EN tutti i caratteri con accenti vengono estrapolati con altri... ho usato FF1503, il motore di IE in una tab di FF e IE. In tutti ci sono gli stessi errori è un problema del sito o del mio W2K?
ho visto che alla tua firma si è aggiunto dell'altro.. sono andato a curiosare be praticamente in questa pagina : http://francesco.rebalton.com/contenuti/home.php?lang=EN tutti i caratteri con accenti vengono estrapolati con altri... ho usato FF1503, il motore di IE in una tab di FF e IE. In tutti ci sono gli stessi errori è un problema del sito o del mio W2K?
no il problema è del sito, un errore di codifica quando ho trasferito il database sulla nuova piattaforma
purtroppo non ho tempo per metterlo a posto in questi giorni, grazie per la segnalazione cmq
mi e successa una cosa strana, mentre prima se andavo su un link e premevo il tasto dx , la voce apri in una nuova scheda era la seconda ora è la prima :muro: si puo cambiare ordine in qualche maniera :rolleyes:
ho formattato da poco il pc e ho instllato regolarmente firefox e thunderbird. dopo, con mozbackup ho ripristinato impostazioni, password, email, account ecc. ho continuato poi ad utilizzare il pc dopodicchè mi serviva avviare firefox. l'avvio ma mi dice che non può essere avviato perchè c'è già un processo in corso: vado sul task manager ma niente, nessun processo. Provo thunderbird e mi fa lo stesso errore. Riavvio il pc e continua farmi lo stesso errore. disinstallo sia firefox che thunderbird elimino tutte le chiavi e reinstallo tutto ma niente!!! non riesco più a farli funzionare!!!
se c'è un processo in corso significa che c'è un processo in corso: controlla meglio
non sono deficiente: non c'è alcuna voce "firefox" o "mozilla" nel task manager.... e anche riavviando ho sempre lo stesso risultato....
VegetaSSJ5
02-06-2006, 16:30
ragazzi vorrei fare in modo che quando cerco con la barra della ricerca integrata (google, ebay, yahoo ecc...) mi cerchi sulle versione italiane dei siti. cioè ad esempio se cerco qualcosa su ebay, lui mi riporta sul sito americano, io vorrei che andasse su quello italiano.
ragazzi mi quoto!
ragazzi mi quoto!
scarica il motore di ricerca italiano fra quelli disponibili
VegetaSSJ5
02-06-2006, 17:17
scarica il motore di ricerca italiano fra quelli disponibili
scaricare? da dove?
scaricare? da dove?
nella barra dei motori di ricerca scende una tendina... c'è un bottone per aggiungere e togliere i motori....
no il problema è del sito, un errore di codifica quando ho trasferito il database sulla nuova piattaforma
purtroppo non ho tempo per metterlo a posto in questi giorni, ...
Meno male!! non dipende dal mio baggato PC... Ok allora non ricorrerò allo scarafaggio di FF....
...grazie per la segnalazione cmq
...niente complimenti per i siti!!
juninho85
02-06-2006, 20:22
impressioni sulla nuova versione?
VegetaSSJ5
02-06-2006, 20:38
nella barra dei motori di ricerca scende una tendina... c'è un bottone per aggiungere e togliere i motori....
grazie 1000! ;)
conan_75
02-06-2006, 20:43
impressioni sulla nuova versione?
La 1.5.0.4?
Identica alle precedenti, magari ha qualche bugfix.
Della Alpha3 invece non saprei: inizierò a testare dalle beta, ma sinceramente non mi aspetto nulla di speciale.
juninho85
02-06-2006, 21:01
La 1.5.0.4?
Identica alle precedenti, magari ha qualche bugfix.
sull occupazione della memoria han fatto qualche miglioramento?
CARVASIN
02-06-2006, 21:04
sull occupazione della memoria han fatto qualche miglioramento?
non credo (peccato che a me ne prende sempre 150 se no non è felice! :( )..questa realese è stata rilasciata per correggere un bug che affliggeva la 1.5.0.3
http://www.ossblog.it/post/1007/rilasciati-firefox-e-thunderbird-1504
ciao
juninho85
02-06-2006, 21:06
ok...grazie ragazzi ;)
ciao a tutti..
volevo sapere come fare per evitare che la piccola barra che si apre in basso a fire fox, qeulla relativa a "trova" si chiuda da sola dopo pochi secondi!!
ho provato a aprirla dal menu modifica -> trova in questa pagina...ma lo stesso scomapre dopo poco!
mi quoto
ho formattato e reinstallato firefox e thunderbird: risultato? se apro thunderbird non posso aprire firefox e viceversa!!!! se apro firefox devoi poi chiuderlo se voiglio aprire thunderbird...ma che significa????? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
SSLazio83
03-06-2006, 11:42
vi capita mai che dopo qualke giorno dovete svuotare la cache altrimenti scazza su alcuni siti? :mc:
risolto tutto: era solo un problema di profili di Mozbackup
Kairball
03-06-2006, 14:05
Ho fatto l'aggiornamento automatico di firefox e mi è uscito un casino, in pratica quando premo il tasto " ' " l'apostrofo fra lo "0" e la "ì" mi si apre la funzione di <trova nella pagina> che mi uscirebbe con ctrl+f
ps1. per scrivere l'apostrofo ho dovuto fare copia incolla con il block notes
ps2. premendo ctrl+f si apre lo stesso la funzione trova
Ho fatto l'aggiornamento automatico di firefox e mi è uscito un casino, in pratica quando premo il tasto " ' " l'apostrofo fra lo "0" e la "ì" mi si apre la funzione di <trova nella pagina> che mi uscirebbe con ctrl+f
ps1. per scrivere l'apostrofo ho dovuto fare copia incolla con il block notes
ps2. premendo ctrl+f si apre lo stesso la funzione trova
che versione avevi prima?
Kairball
03-06-2006, 17:05
ah questo non me lo ricordo, so che avevo scaricato la 1.5 e man mano che uscivano aggiornamenti automatici glieli lasciavo fare
adesso ho la 1.5.0.4
ma cancellare tutto no?
a me era successo qualcosa del genere...
ho risolto cancellando tutto o formattando...
sbaglio o la versione 1.5.0.4 crasha ogni volta che si apre?
poi come faccioa trasferire i segnalibri da opera a mozilla? anche se clicco sul file non me lo prende
Kairball
04-06-2006, 15:33
ma cancellare tutto no?
a me era successo qualcosa del genere...
ho risolto cancellando tutto o formattando...
beh non è che formatto tutto per firefox T_T
poi come faccioa trasferire i segnalibri da opera a mozilla? anche se clicco sul file non me lo prende
Neppure a me crasha!
neanche a me crasha, anzi con la 1504 si apre sempre mentre prima mi capitava di dover tentar più di una volta terminando il processo....
IDEM per me, non crasha niente.
è tutto perfetto come al solito.
Ciauz ;)
Iceblink666
04-06-2006, 18:32
.
juninho85
05-06-2006, 11:35
da quando ho installato l'aggiornamento non riesco più a leggere il forum di swzone...qualcuno ha lo stesso problema?
Kairball
05-06-2006, 11:38
che versione avevi prima?
ps. non c'è una maniera di modificare le hotkeys di firefox?
c'è un'estensione che lo fa, ma non ricordo il nome
CARVASIN
05-06-2006, 12:20
vedi se questo (http://www.macosxhints.com/article.php?story=20060112112609860) ti aiuta
ciao!
kevindavidmitnick
05-06-2006, 15:16
Ma riguardo a questi bug segnalati qui http://www.mytech.it/computer/virus/articolo/idA028001065505.art
chi gira con versioni precedenti alla 1.5 deve fare aggiornamenti? :mbe:
Ma riguardo a questi bug segnalati qui http://www.mytech.it/computer/virus/articolo/idA028001065505.art
chi gira con versioni precedenti alla 1.5 deve fare aggiornamenti? :mbe:
chi gira con le versioni precedenti alla 1.5 deve mettere in conto che sono versioni vecchie e non supportate, quindi gli conviene aggiornare (attualmente siamo ala 1.5.0.4)
altrimenti deve mettere in preventivo tutti i bug di cui sono affette
VegetaSSJ5
05-06-2006, 16:13
chi gira con le versioni precedenti alla 1.5 deve mettere in conto che sono versioni vecchie e non supportate, quindi gli conviene aggiornare (attualmente siamo ala 1.5.0.4)
non è vero. la versione 1.0.8 risolve solo problemi di sicurezza e mi sembra che siano quelli risolti anche fino alla versione 1.5.0.2 o 3. certo non sarà l'ultima versione disponibile, ma riguardo a sicurezza non è che sta indietro come le gonadi dei cani... :stordita:
cmq c'è da dire che la 1.5.0.4 risolve molti problemi di sicurezza di cui alcuni anche abbastanza critici, per cui il mio consiglio è sempre quello di avere l'ultima versione disponibile... ;)
non è vero.
si che è vero invece
non è vero. la versione 1.0.8 risolve solo problemi di sicurezza e mi sembra che siano quelli risolti anche fino alla versione 1.5.0.2 o 3.
no, la 1.0.8 non ha i bugfix della sicurezza che sono presenti qulla 1.5.0.3 e 4
certo non sarà l'ultima versione disponibile, ma riguardo a sicurezza non è che sta indietro come le gonadi dei cani... :stordita:se come paragone prendi IE è ovvio, se vuoi stare VERAMENTE al sicuro tenere un browser vecchio non ha senso.
cmq c'è da dire che la 1.5.0.4 risolve molti problemi di sicurezza di cui alcuni anche abbastanza critici, per cui il mio consiglio è sempre quello di avere l'ultima versione disponibile... ;)naturale
VegetaSSJ5
05-06-2006, 16:55
Leron scusa non è per fare il pignolo, ma tu dici che le versioni di firefox precedenti alla 1.5 sono stravecchie e hanno problemi di sicurezza. io ripeto che è vero, tranne per la versione 1.0.8 che risolve tutti i problemi di sicurezza risolti nella 1.5.0.2, per cui paradossalmente la 1.0.8 è più sicura della 1.5. ;)
Leron scusa non è per fare il pignolo, ma tu dici che le versioni di firefox precedenti alla 1.5 sono stravecchie e hanno problemi di sicurezza. io ripeto che è vero, tranne per la versione 1.0.8 che risolve tutti i problemi di sicurezza risolti nella 1.5.0.2, per cui paradossalmente la 1.0.8 è più sicura della 1.5. ;)
e allora quali sono le differenze da allora ad oggi ?
VegetaSSJ5
05-06-2006, 21:01
eh??? :confused:
B|4KWH|T3
05-06-2006, 22:28
Ho un problema con firefox 1.5 che sicuramente sarà una vaccata ma non riesco a risolvere.
Dopo averlo installato (da qui http://www.mozillaitalia.org/archive/index.html#p1 ) e aver installato il langpack (mi si installa una estensione... è giusto così no?) il browser rimane in inglese.
E viene riconosciuto come inglese anche da molti siti che ovviamente mi si aprono in questa lingua (v. beppegrillo.it).
Dall'estensione non c'è nessuna opzione da selezionare (del tipo: lingua=italiano).
Che devo fa?
Dove sbaglio?
Ho un problema con firefox 1.5 che sicuramente sarà una vaccata ma non riesco a risolvere.
Dopo averlo installato (da qui http://www.mozillaitalia.org/archive/index.html#p1 ) e aver installato il langpack (mi si installa una estensione... è giusto così no?) il browser rimane in inglese.
E viene riconosciuto come inglese anche da molti siti che ovviamente mi si aprono in questa lingua (v. beppegrillo.it).
Dall'estensione non c'è nessuna opzione da selezionare (del tipo: lingua=italiano).
Che devo fa?
Dove sbaglio?
perchè non hai scaricato direttamente la versione italiana? :fagiano:
B|4KWH|T3
05-06-2006, 22:35
perchè non hai scaricato direttamente la versione italiana? :fagiano:
Ma guarda che è questo che non capisco.
Scarico dal sito quella che mi dice essere la versione italiana, ma vien fuori in inglese! Per questo scarico il langpack!
Boh... sto cominciando a non capirci niente!
VegetaSSJ5
05-06-2006, 22:35
B|4KWH|T3 digita nella barra degli indirizzi about:config poi cerca questi parametri
general.useragent.locale ---> it-IT
intl.accept_languages ---> it-it, it, en-us, en
B|4KWH|T3
05-06-2006, 22:41
Ho reinstallato e adesso è partito in Italiano O_o
Ci rinuncio...
Accetto per fede...
il Biondo
05-06-2006, 22:57
Ragazzi l'ho chiesto tempo fa, ma non ho avuto soluzione e in questo tempo l'ho cercata anche io ma senza successo... non riesco a usare i bottoni aggiuntivi del mio Logitech MX700 che sono comodissimi e servono a fare "avanti" e "indietro" nel browser... qualcuno ha qualche notizia in proposito? :muro:
Come faccio ad avere una cronologia dei siti visitati ordinata come quella di IE? Cioé per settimane?
Pugaciov
06-06-2006, 00:10
Ragazzi l'ho chiesto tempo fa, ma non ho avuto soluzione e in questo tempo l'ho cercata anche io ma senza successo... non riesco a usare i bottoni aggiuntivi del mio Logitech MX700 che sono comodissimi e servono a fare "avanti" e "indietro" nel browser... qualcuno ha qualche notizia in proposito? :muro:
Non so che dirti, io ho un MX 1000 ed è bastato installare il software Logitech, i tasti avanti e indietro hanno subito funzionato.
PS: Questo in Windows, in Linux far funzionare quei tasti è un po' più complicato purtroppo :muro:
il Biondo
06-06-2006, 00:41
MMM io in effetti ho installato il software Logitech prima di Firefox... sarà questo il motivo? Perché su IE mi funzionano perfettamente. :mbe:
Iceblink666
06-06-2006, 07:29
.
.
si esiste...un giorno la ho vista sta impostazione da qualche parte...solo che non mi serviva e ho rimosso l'informazione dal cervello...
forse...e dico forse...c'e' qualcosa su tabbrowserExtension...
steam-roller
07-06-2006, 14:55
Ciao a tutti!
Poichè non riesco ad effettuare gli aggiornamenti automatici di firefox, vorrei installare l'ultima versione di questo browser. Vorrei sapere se è possibile salvare il mio profilo (estensioni, temi, configurazioni,...) prima di rimuovere l'attuale versione (1.5.0.1).
Attendo consigli!
androjoker
07-06-2006, 14:56
Ciao a tutti!
Poichè non riesco ad effettuare gli aggiornamenti automatici di firefox, vorrei installare l'ultima versione di questo browser. Vorrei sapere se è possibile salvare il mio profilo (estensioni, temi, configurazioni,...) prima di rimuovere l'attuale versione (1.5.0.1).
Attendo consigli!
Guarda i primi due post di questo thread
steam-roller
07-06-2006, 15:07
Scusa se insisto, ma se effettuo un backup del mio profilo e rimuovo l'attuale versione di firefox e successivamente installo l'ultima versione, ottengo alla fine un firefox aggiornato che conserva tutte le configurazioni, estensioni, temi, etc...?
zulunation
07-06-2006, 15:13
Ciao a tutti!
Attendo consigli!
Salvare il profilo è possibile, basta seguire i consigli di inizio thread!!!
Se nn riesci ad effettuare gli aggiornamenti automatici, prova a forzarli manualmente cliccando su ? e successivamente su "Controlla l'esistenza di aggiornamenti"
steam-roller
07-06-2006, 15:19
Ho provato con la funzione "Controlla l'esistenza di aggiornamenti" ma il download di firefox 1.5.0.2 risulta in pausa! Per tale motivo, sto pensando di rimuovere la mia attuale versione ed installarne una recente.
Riguardo al salvataggio del profilo, è sufficiente salvare tutta la cartella contenuta nella directory profiles?
androjoker
07-06-2006, 15:27
Ho provato con la funzione "Controlla l'esistenza di aggiornamenti" ma il download di firefox 1.5.0.2 risulta in pausa! Per tale motivo, sto pensando di rimuovere la mia attuale versione ed installarne una recente.
Riguardo al salvataggio del profilo, è sufficiente salvare tutta la cartella contenuta nella directory profiles?
si poi però dovrai modificare il file
C:\Documents and Settings\??\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\profiles.ini
e metterci dentro il nome del tuo vecchio profilo .. i nomi strani che assegna ff tipo inxo7tyx.default
lnessuno
07-06-2006, 15:29
confermo che la 1.0.8 è più aggiornata rispetto alla 1.5.0...
di fatto, la versione 1.0 continua (o ha continuato) ad essere sviluppata almeno per quanto riguarda i bug fixes. le innovazioni grafiche e quant'altro invece vengono solo più sviluppate sulla 1.5, chiaramente, essendo la release principale.
un pò come i kernel di linux, è da qualche anno che c'è il kernel 2.6.x ma continua ad essere sviluppato anche il 2.4.x :)
zulunation
07-06-2006, 15:30
Anche se disinstalli Firefox, il profilo non viene rimosso, pertanto alla prossima installazione ritroveresti il browser con gli stessi segnalibri, le stesse password, configurazioni e impostazioni!!!
Il backup del profilo (salvati l'intera cartella Firefox che contiene Profiles) serve proprio per sicurezza, in modo da poterlo ripristinare prontamente a seguito di un malaugurato "danneggiamento"!!!
Se ripristinassi l'attuale profilo non credo risolveresti il tuo problema (sicuro non ci sia modo di riprenderlo quel download?!); forse ti converrebbe salvare solamente segnalibri e password e ricominciare con un nuovo profilo!
zulunation
07-06-2006, 15:32
si poi però dovrai modificare il file
C:\Documents and Settings\??\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\profiles.ini
e metterci dentro il nome del tuo vecchio profilo .. i nomi strani che assegna ff tipo inxo7tyx.default
Infatti è forse meglio salvare l'intera cartella Firefox al di sopra di Profiles in modo da evitare di editare il profiles.ini!!!
steam-roller
07-06-2006, 15:40
Grazie a tutti per l'interessamento!
Cosa mi consigliate?
Io vorrei avere l'ultima versione del browser ma, allo stesso tempo, conservare i settaggi della vecchia!
Non so per quale motivo il download di firefox risulta in pausa; è possibile installare manualmente gli aggiornamenti?
la barra dove sono aperte tutte le schede si potrebbe spostare in basso in firefox?
zulunation
07-06-2006, 15:55
la barra dove sono aperte tutte le schede si potrebbe spostare in basso in firefox?
Sempre Tab mix plus: leggiti tutte le sue miliardi di funzioni e nn avrai null'altro da chiedere!!! :O :D
Sempre Tab mix plus: leggiti tutte le sue miliardi di funzioni e nn avrai null'altro da chiedere!!! :O :D
grazie per l'aiuto zulunation!! :D
cmq peccato che non mi funziona sulle versioni nuove di firefox,dopo averlo installato nella sezione estensioni di firefox esce sempre la dicitura "verrà installato al prossimo riavvio..." ecc ecc nonostante l'abbia riavviato 10 volte :)
zulunation
07-06-2006, 16:09
grazie per l'aiuto zulunation!! :D
cmq peccato che non mi funziona sulle versioni nuove di firefox,dopo averlo installato nella sezione estensioni di firefox esce sempre la dicitura "verrà installato al prossimo riavvio..." ecc ecc nonostante l'abbia riavviato 10 volte :)Disinstallala, scaricati l'estensione, modifica l'install.rdf e reinstallala, vedrai ke funzierà!!! :D
androjoker
07-06-2006, 16:12
Infatti è forse meglio salvare l'intera cartella Firefox al di sopra di Profiles in modo da evitare di editare il profiles.ini!!!
Sai che non ci avevo pensato .. t prenderei la testa e t direi .. BRA-VISSIMO!
zulunation
07-06-2006, 16:16
Disinstallala, scaricati l'estensione, modifica l'install.rdf e reinstallala, vedrai ke funzierà!!! :D
e cmq questa (https://addons.mozilla.org/firefox/1122/) dovrebbe andare senza modificare una bella cippa!!!
e cmq questa (https://addons.mozilla.org/firefox/1122/) dovrebbe andare senza modificare una bella cippa!!!
ho provato e mi dice che non è aggiornata..
su quale versione di ff la usi?
zulunation
07-06-2006, 16:53
ho provato e mi dice che non è aggiornata..
su quale versione di ff la usi?
1.5.0.4, l'ultima versione in pratica!!! :D
Mavettor
07-06-2006, 19:53
Probabilmente il problema è già stato affrontato ma non riesco a visualizzare con firefox i files Jpeg (quelli che Explorer predispone per il salvataggio immediato).....Ho cercato nelle opzioni ma non ho trovato nulla......qualcuno puo' aiutarmi, please?
Bye
Improvvisamente mi sono scomparsi i preferiti dalla N alla Z (quindi quasi metà :eek: ). Fortunatamente faccio dei backup e ho sistemato, ma è una cosa che può succedere o inavvertitamente ho fatto qualche danno io?
Improvvisamente mi sono scomparsi i preferiti dalla N alla Z (quindi quasi metà :eek: ). Fortunatamente faccio dei backup e ho sistemato, ma è una cosa che può succedere o inavvertitamente ho fatto qualche danno io?
può succedere (soprattutto se il sistema non è stabile)
firefox fa dei backup in automatico
Probabilmente il problema è già stato affrontato ma non riesco a visualizzare con firefox i files Jpeg (quelli che Explorer predispone per il salvataggio immediato).....Ho cercato nelle opzioni ma non ho trovato nulla......qualcuno puo' aiutarmi, please?
Bye
08-06-2006, 10:48
Ciao a tutti!
Con riferimento al problema di aggiornamento di firefox (segnalato ieri), grazie ai vostri consigli ho risolto! Ho rimosso la vecchia versione ed installato l'ultima conservando le impostazioni, estensioni, etc.
.Kougaiji.
08-06-2006, 11:02
Raga inche file firefox salva i permessi ai siti per i cookies?praticamente visto che io li ho disabilitati e li attivo solo con determinati siti dove me li lista cosi me li salvo..
Moonstricken
08-06-2006, 14:37
Ciao, qualcuno mi sa dire come fare affinchè FF 1.5 consumi meno memoria? sapevo che impostando qualcosa in about:config si poteva ridurre il consumo di memoria, che è forse il tallone di achille della 1.5..
Ciao, qualcuno mi sa dire come fare affinchè FF 1.5 consumi meno memoria? sapevo che impostando qualcosa in about:config si poteva ridurre il consumo di memoria, che è forse il tallone di achille della 1.5..
installa la 2.0 beta2 e vivi felice
conan_75
08-06-2006, 15:05
Si può usare il profilo della 1.5 o da grane?
Si può usare il profilo della 1.5 o da grane?
si aggiorna senza problemi
fatti una copia cmq
conan_75
08-06-2006, 15:31
si aggiorna senza problemi
fatti una copia cmq
Ci provo...
PS
E' una Alpha2, la beta e beta2 sono previste per quest'estate ;)
Ci provo...
PS
E' una Alpha2, la beta e beta2 sono previste per quest'estate ;)
yess, lapsus pardon
cmq per la cronaca a me finora non è crashata una volta
conan_75
08-06-2006, 15:38
yess, lapsus pardon
cmq per la cronaca a me finora non è crashata una volta
Inizio a fare confusione: sto scaricando da HWU una Alpha3 uscita il 30 maggio; può essere?
Inizio a fare confusione: sto scaricando da HWU una Alpha3 uscita il 30 maggio; può essere?
yess io ora ho quella
CARVASIN
08-06-2006, 15:39
si (http://www.mozillazine.org/talkback.html?article=8671
)
;)
ciao!
conan_75
08-06-2006, 15:44
Appena installata eeee.... non parte :(
Mi spiego, continua a partire la 1.5 nonostante faccia sempre doppio click sul file .exe della bon echo (in un'altra cartella).
Mi sono perso qualche passaggio?
Appena installata eeee.... non parte :(
Mi spiego, continua a partire la 1.5 nonostante faccia sempre doppio click sul file .exe della bon echo (in un'altra cartella).
Mi sono perso qualche passaggio?
evidentemente hai firefox 1.5 aperto
juninho85
08-06-2006, 16:53
parli della deep park? :stordita:
conan_75
08-06-2006, 17:06
evidentemente hai firefox 1.5 aperto
Diciamo che ho installato la alpha 3 con firefox aperto...ho fatto la stronzata? :mc:
Diciamo che ho installato la alpha 3 con firefox aperto...ho fatto la stronzata? :mc:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
tutte e dico TUTTE ke volte che installo una beta mi dimentico di chiuderlo...e mentre los to scaricando mi dico : "ricordati di chiudere firefox " ma ... :D
hai fatto la cazzata
ora devi formattare e buttare la mobo
lnessuno
08-06-2006, 17:49
immagino che non servirà molto da queste parti, però oggi mi è stato richiesto di bloccare i siti porno in modo efficiente e senza software troppo complicati...
naturalmente, a questa richiesta ho provveduto ad installare firefox, ho dato un'occhiata alle estensioni e ho trovato quello che cercavo... ero sicuro che qualcuno ci aveva già pensato :D
https://addons.mozilla.org/firefox/1803/
Da quale configurazione di firefox dipende il mantenimento in memoria delle pagine gia' visitate di un thread del forum? ( i numeri delle pagine che rimangono rossi per intenderci )
Capita a volte che non ritrovo piu' le pagine evidenziate in rosso e non so da dove riprendere a leggere...
In opzioni/privacy/cronologia ho settato 10giorni, e' questo? se cosi' fosse dovrei perderle dopo 10 giorni, quindi non accadrebbe mai, al max passano 3giorni per il week al mare...
juninho85
08-06-2006, 19:30
Da quale configurazione di firefox dipende il mantenimento in memoria delle pagine gia' visitate di un thread del forum? ( i numeri delle pagine che rimangono rossi per intenderci )
Capita a volte che non ritrovo piu' le pagine evidenziate in rosso e non so da dove riprendere a leggere...
In opzioni/privacy/cronologia ho settato 10giorni, e' questo? se cosi' fosse dovrei perderle dopo 10 giorni, quindi non accadrebbe mai, al max passano 3giorni per il week al mare...
non è quella...devi vuotare la cache e cancellare i cookie
Ho realizzato questa pagina di un sito http://www.residencecanestrelli.it/english/camere.html e come potete vedere le immagini sotto se si utilizza FF non vengono visualizzate come link e quindi con la manina al contrario se si usa IE si vede la manina.
Premetto che la manina è realizzata usando i fogli di stile CSS ma a quanto pare FF non riesce a comprendere di cambiare il cursore quando si passa sull'immagine
Avete una spiegazione logica al quesito.
Il sorgente lo potete visualizzare dalla pagina stessa ...
Vi ringrazio per le risposte spero abbiate anche una soluzione, ho postato qui perchè non è un problema di programmazione ma del brosware.
A presto e grazie
conan_75
08-06-2006, 20:24
OK, Bon Echo installato e funzionante con tanto di dizionario ITA preso da Thunderbird :D
Spettacolare!
Ora però ho un dubbio: posso adattare tutte le mie vecchie estensioni per il funzionamento con Bon Echo?
Una parte vanno, ma molte no.
Il resto tutto OK, ha preso tutto dalla versione precedente.
parli della deep park? :stordita:
deeR park?
no, la nuova beta si chiama bon echo
conan_75
08-06-2006, 20:27
Oooopsss :mad:
Ora anche facendo partire firefox 1.5 si rifiuta di farmi funzionare le estensioni dicendo che non sono compatibili :muro:
E' possibile rimettere tutto apposto?
immagino che non servirà molto da queste parti, però oggi mi è stato richiesto di bloccare i siti porno in modo efficiente e senza software troppo complicati...
naturalmente, a questa richiesta ho provveduto ad installare firefox, ho dato un'occhiata alle estensioni e ho trovato quello che cercavo... ero sicuro che qualcuno ci aveva già pensato :D
https://addons.mozilla.org/firefox/1803/
la uso sempre, soprattutto come filtro per evitare di finire su siti illegali
Ho realizzato questa pagina di un sito http://www.residencecanestrelli.it/english/camere.html e come potete vedere le immagini sotto se si utilizza FF non vengono visualizzate come link e quindi con la manina al contrario se si usa IE si vede la manina.
Premetto che la manina è realizzata usando i fogli di stile CSS ma a quanto pare FF non riesce a comprendere di cambiare il cursore quando si passa sull'immagine
Avete una spiegazione logica al quesito.
Il sorgente lo potete visualizzare dalla pagina stessa ...
Vi ringrazio per le risposte spero abbiate anche una soluzione, ho postato qui perchè non è un problema di programmazione ma del brosware.
A presto e grazie
occhio che c'è qualche errorino nel codice
per la gallery, invece di usare l'attributo "onclick" metti questo
http://www.huddletogether.com/projects/lightbox/
;)
juninho85
08-06-2006, 20:38
deeR park?
si hai ragione...e dire che un anno che lo uso eppure l'ho sempre chiamato così:D
però....deep park (http://www.google.it/search?hs=HUk&hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&q=firefox+deep+park&btnG=Cerca&meta=) e deer park (http://www.google.it/search?hs=o94&hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&q=firefox+deer+park&btnG=Cerca&meta=) :stordita:
kevindavidmitnick
08-06-2006, 21:29
Ma su firefox si possono fare dei livelli di trasparenza?
Cioè che sia trasparente con il desktop ecc...?
se usi un programma apposito si
estensioni non ne conosco
Io trovo firefox lento nell'aprire più tab in successione, cioè se faccio una serie di click con il tasto centrale del mouse su dei link.
E' stato migliorato nella versione alpha?
grazie
CARVASIN
09-06-2006, 04:00
la sto provando ora...per quanto riguarda la memoria...ne aoccupa, in partenza, molta di più rispetto a ff 1.5.0.4 (120 contro 80 all'incirca). dopo un paio di minuti di navigazione sono già arrivato a 150 MB (con la 1.5 ci arrivo dopo un po...e di solito è un valore limite)
vero che l'uso della memoria su linux differisce da quello di win (almeno cosi ho capito), ma sempre di più ne usa! :fagiano:
come velocità di apertura (rendering?) delle pagine mi è sembrata un po più veloce...solo una mia impressione?
vabe, per ora torno alla 1.5, anche perchè non mi fa funzionare troppe estensioni...non mi va di modificarle :D
ciao!!
la sto provando ora...per quanto riguarda la memoria...ne aoccupa, in partenza, molta di più rispetto a ff 1.5.0.4 (120 contro 80 all'incirca). dopo un paio di minuti di navigazione sono già arrivato a 150 MB (con la 1.5 ci arrivo dopo un po...e di solito è un valore limite)
vero che l'uso della memoria su linux differisce da quello di win (almeno cosi ho capito), ma sempre di più ne usa! :fagiano:
come velocità di apertura (rendering?) delle pagine mi è sembrata un po più veloce...solo una mia impressione?
vabe, per ora torno alla 1.5, anche perchè non mi fa funzionare troppe estensioni...non mi va di modificarle :D
ciao!!
hai qualche problema allora: alla grande maggioranza di chi la usa non supera gli 80MB
oppure ci sono dei bug grossi nella versione per linux
Io trovo firefox lento nell'aprire più tab in successione, cioè se faccio una serie di click con il tasto centrale del mouse su dei link.
E' stato migliorato nella versione alpha?
grazie
che pc hai?
a me li apre istantaneamente
che pc hai?
centrino 1.7 GHz e 1Gb di ram ... Rallenta dopo la terza tab ... che sia qualche settaggio della cache?!? :confused:
CARVASIN
09-06-2006, 17:10
hai qualche problema allora: alla grande maggioranza di chi la usa non supera gli 80MB
oppure ci sono dei bug grossi nella versione per linux
quando uscirà la beta1 proverò disinstallando la 1.5....
probabile sia un mix di queste due cose :)
ciao!
lnessuno
09-06-2006, 17:11
che pc hai?
anche a me li apre all'istante, però poi sembra andare in freeze per circa un secondo... :confused:
c'è da dire che ho una decina di estensioni installate, magari dipende da quello...
anche a me li apre all'istante, però poi sembra andare in freeze per circa un secondo... :confused:
c'è da dire che ho una decina di estensioni installate, magari dipende da quello...
si, forse è più corretta questa descrizione :D
come te come te! Allora non capita solo a me :)
(16 estensioni)
Mavettor
09-06-2006, 17:25
mai sentita cosa del genere
Guarda, ti mando un link......le due moto con IE le vedo con Firefox, no.....
www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=75541
hir79ole
09-06-2006, 17:34
Guarda, ti mando un link......le due moto con IE le vedo con Firefox, no.....
www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=75541
le moto si vedono e sono delle foto anche abbastanza grandi!Ho firefox 1.5.0.4 ;)
lnessuno
09-06-2006, 17:42
le moto si vedono e sono delle foto anche abbastanza grandi!Ho firefox 1.5.0.4 ;)
idem, le vedo correttamente :)
Mavettor
09-06-2006, 17:45
Azzzzz, anche io ho firefox 1.5.0.4., cosa diavolo ho che mi blocca la visione delle foto?
Help me, please!
zulunation
09-06-2006, 18:00
Azzzzz, anche io ho firefox 1.5.0.4., cosa diavolo ho che mi blocca la visione delle foto?
Help me, please!
Forse programmi come AdBlock oppure profilo corrotto...
non è quella...devi vuotare la cache e cancellare i cookie
:confused:
Aspe', cancellare cache e cookie serve ad eliminare i ricodi di navigazione del browser, vero?
Ma io non voglio eliminare il ricordo delle pagine visitate ( non mi interessa cancellare i miei passaggi su hwupgrade, per il momento e' un sito ancora legale.. :p :p ), ma vorrei che non le perda ogni tanto....
restimaxgraf
09-06-2006, 18:42
Help me, please!
io le vedo, firewall???
Mavettor
09-06-2006, 18:44
io le vedo, firewall???
Firewall di XP, ma con IE c'è comunque....
juninho85
09-06-2006, 19:46
:confused:
Aspe', cancellare cache e cookie serve ad eliminare i ricodi di navigazione del browser, vero?
Ma io non voglio eliminare il ricordo delle pagine visitate ( non mi interessa cancellare i miei passaggi su hwupgrade, per il momento e' un sito ancora legale.. :p :p ), ma vorrei che non le perda ogni tanto....
spiegati meglio...non ho capito quel che chiedi :stordita:
Io ste 2 moto le vedo e, anche se non ci capisco nulla, la prima me husta assai!
conan_75
09-06-2006, 20:07
Io le vedo!
La F800R tra l'altro è molto bella :)
centrino 1.7 GHz e 1Gb di ram ... Rallenta dopo la terza tab ... che sia qualche settaggio della cache?!? :confused:
io ho un centrino 1.7 con 1.2GB di ram e mi va perfettamente anche per l'apertura di 30 o più tab in sequenza
ma era fulmineo anche quando avevo il centrino 1.4
quando uscirà la beta1 proverò disinstallando la 1.5....
probabile sia un mix di queste due cose :)
ciao!
già forse è questo, io ho installato la 2.0 da zero
Mavettor
10-06-2006, 07:18
Io le vedo!
La F800R tra l'altro è molto bella :)
Piccolo OT: usciranno probabilmente la prossima primavera, F800R e F 800 GS anche se la foto del GS sa un po' di photoshop :)
Comunque continuo a vederle solo con IE.....ormai è diventata una paranoia.... :muro:
prova a cancellare la cache
VegetaSSJ5
10-06-2006, 15:23
ragazzi anche a voi firefox ha questo difetto di visualizzazione? uso firefox 1.5.0.4
http://img240.imageshack.us/img240/1061/screenshot48mv.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=screenshot48mv.jpg)
ragazzi anche a voi firefox ha questo difetto di visualizzazione? uso firefox 1.5.0.4
http://img240.imageshack.us/img240/1061/screenshot48mv.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=screenshot48mv.jpg)
no...
può farlo, ma è un problema di vbulletin
a me un giorno lo ha fatto quando avevo la 153
VegetaSSJ5
10-06-2006, 15:47
quindi secondo voi lo fa sporadicamente?!
a me hannod etto che il problema non è di vbulletin ma di gecko... a chi credere?
quindi secondo voi lo fa sporadicamente?!
a me hannod etto che il problema non è di vbulletin ma di gecko... a chi credere?
è un problema DI vbulletin che usa un'impostazione sovrapposta per il posizionamento dei DIV, oltretutto è un problema che si verifica anche con konqueror
poi puoi credere a chi vuoi, a me sinceramente non interessa se credi la cosa giusta o quella sbagliata
VegetaSSJ5
10-06-2006, 16:00
è un problema DI vbulletin che usa un'impostazione sovrapposta per il posizionamento dei DIV, oltretutto è un problema che si verifica anche con konqueror
poi puoi credere a chi vuoi, a me sinceramente non interessa se credi la cosa giusta o quella sbagliata
capisco... ho il sospetto allora che questo soggetto (DanieleC88) me l'abbia detto apposta, visto che lui sostiene opera... :Perfido:
per questo motivo propongo il ban a vita per questo utente... :O
capisco... ho il sospetto allora che questo soggetto (DanieleC88) me l'abbia detto apposta, visto che lui sostiene opera... :Perfido:
per questo motivo propongo il ban a vita per questo utente... :O
più che altro basta dare un'occhiata sul sito di vbullo, è fra i bug noti e sono mesi che si è chiesto un fix
VegetaSSJ5
10-06-2006, 16:10
più che altro basta dare un'occhiata sul sito di vbullo, è fra i bug noti e sono mesi che si è chiesto un fix
e penso che sia pure ora di passare a phpbb... ;)
DanieleC88
10-06-2006, 16:15
Visto che sono stato chiamato in causa, ci tengo a precisare che io ho detto solo: "è un problema che ho avuto sia su Linux che su Windows con Firefox ma non con Opera, dunque ne deduco che è un bug di Gecko", visto che in molti se ne erano lamentati in passato. Ma non ho mai indagato più di tanto sulla cosa perché tanto non mi impediva di usare il forum in alcun modo.
Vegeta, io uso Firefox, la prossima volta non sparare palle in giro senza preavviso! :D
e penso che sia pure ora di passare a phpbb... ;)
phpbb non è un grado di sopportare il carico che attualmente gestisce hwupgrade
anni fa a causa di problemi di vbulletin si è passati per un periodo a phpbb, ma ora si è tornati a vbullo (anche perchè i database sono stati ottimizzati per le macchine che li ospitano)
e c'è da contare inoltre che purtroppo phpbb è afflitto da non pochi problemi di sicurezza e exploit che nascono periodicamente come funghi
vbulletin sotto questo punto di vista fornisce una struttura più solida e adatta a un forum di queste dimensioni (non è certo lo spostamento periodico dall'effetto unicamente estetico di un div a creare problemi)
a parte che in ogni caso esistono decine e decine di board, phpbb è solo una di queste ;) e non è nè la più sicura nè la più pratica (con tutto il rispetto per la licenza open)
ma com'e' possibile che un forum sia cosi' pieno di bug? :mbe:
manco fosse un programma
ma com'e' possibile che un forum sia cosi' pieno di bug? :mbe:
manco fosse un programma
un form E' un programma, che gira lato server
se vedessi quante migliaia di righe di codice forma vbulletin non ti stupiresti molto :D
cmq questo è un errore abbastanza plateale, basta mettere a posto il css...
Iceblink666
10-06-2006, 16:53
si esiste...un giorno la ho vista sta impostazione da qualche parte...solo che non mi serviva e ho rimosso l'informazione dal cervello...
forse...e dico forse...c'e' qualcosa su tabbrowserExtension...
non funziona
Dunque tutti gli user quando aprono i segnalibri si ritrovano le cartelle aperte coprendo le altre cartelle? non posso crederlo
bo
io so che avevo visto qualcosa...forse era nell'about config
non so
Leron, avrei una piccola domanda da fare: consigli di disinstallare anche la versione 1.5 oltre che rifare il profilo da zero per installare Bon Echo alpha 3?
Grazie
Northern Antarctica
10-06-2006, 23:01
Io sto avendo difficoltà nell'installare un plugin manualmente (Oracle JInitiator). Sembra che le ultime versioni siano compatibili con Firefox... ma non ci riesco :cry:
Qualcuno lo conosce? Vi prego non fatemi riusare IE :D
Leron, avrei una piccola domanda da fare: consigli di disinstallare anche la versione 1.5 oltre che rifare il profilo da zero per installare Bon Echo alpha 3?
Grazie
teoricamente non serve neanche rifare il profilo, anche se io preferisco farlo
ma da un punto di vista delle funzionalità principali, cosa è cambiato (ad oggi)?
Mavettor
11-06-2006, 07:59
prova a cancellare la cache
Fatto, come prima :muro:
allora.. da qualke settimana se clikko sul testo in mezzo alla pagine mi esce il puntatore(la | lampeggiante) come se potessi scrivere.. e quindi x scorrere su e giù con le frecce è uno schifo.. mi sapete aiutare x tornare come prima?
vorrei evitare di cancellare la cartella in documents and settings dato ke non voglio perdere pass e quant'altro..
ho già svuotato la cache ma non cambia nulla e mi da molto fastidio..
nel account di mia madre non fa così quindi è una cosa legata solo a me
allora.. da qualke settimana se clikko sul testo in mezzo alla pagine mi esce il puntatore(la | lampeggiante) come se potessi scrivere.. e quindi x scorrere su e giù con le frecce è uno schifo.. mi sapete aiutare x tornare come prima?
Strumenti --> Opzioni --> Avanzate --> Generale --> Accessibilita' --> togli la spunta da " Permetti la selezione di testo con la tastiera "
conan_75
11-06-2006, 11:38
Quoto, non serve rifare il profilo.
L'unica cosa che dovete ricordare è quella di modificare le estensioni.
L'unica cosa che dovete ricordare è quella di modificare le estensioni.
In che senso modificare le estensioni?
Strumenti --> Opzioni --> Avanzate --> Generale --> Accessibilita' --> togli la spunta da " Permetti la selezione di testo con la tastiera "
:*** grazie
PuNkEtTaRo
11-06-2006, 13:29
Ciao a tutti ragazzi,
mi scuso anticipatamente se la domanda che sto per fare è già stata trattata in passato...
il mio problema è che ultimamente mi ritrovo con firefox inutilizzabile.
il motivo? crasha inspiegabilmente e senza alcuna logica. senza dare messaggi d'errore. Si chiude e basta.
Inizialmente pensavo fosse un problema legato a qualche servizio disabilitato in windows, ma poi il problema è comparso anche su debian (stessa versione di firefox). Escludo a priori problemi di stabilità...ho fatto ogni genere di tests e sono stati superati senza alcun problema.
La cosa ancora più bizzarra è che firefox crasha nello stesso modo anche nelle macchine virtuali...ho installato un'altra distribuzione di linux in qemu, e firefox anche lì ha crashato.
Ho letto qualche report negli eventi...e pare che il crash sia dovuto ad una dll js_3250.dll se non sbaglio.
Qualcuno ha avuto problemi simili?
vi prego..sono costretto ad usare opera su debian e Internet Explorer (avete capito bene!!) su windows...
Grazie
Ciao
Ciao a tutti ragazzi,
mi scuso anticipatamente se la domanda che sto per fare è già stata trattata in passato...
il mio problema è che ultimamente mi ritrovo con firefox inutilizzabile.
il motivo? crasha inspiegabilmente e senza alcuna logica. senza dare messaggi d'errore. Si chiude e basta.
Inizialmente pensavo fosse un problema legato a qualche servizio disabilitato in windows, ma poi il problema è comparso anche su debian (stessa versione di firefox). Escludo a priori problemi di stabilità...ho fatto ogni genere di tests e sono stati superati senza alcun problema.
La cosa ancora più bizzarra è che firefox crasha nello stesso modo anche nelle macchine virtuali...ho installato un'altra distribuzione di linux in qemu, e firefox anche lì ha crashato.
Ho letto qualche report negli eventi...e pare che il crash sia dovuto ad una dll js_3250.dll se non sbaglio.
Qualcuno ha avuto problemi simili?
vi prego..sono costretto ad usare opera su debian e Internet Explorer (avete capito bene!!) su windows...
Grazie
Ciao
sono almeno 6 mesi che non ho un crash di firefox, usandolo anche 10 ore al giorno
PuNkEtTaRo
11-06-2006, 13:45
sono almeno 6 mesi che non ho un crash di firefox, usandolo anche 10 ore al giorno
il bello è che non sono l'unico...prova a cerca "firefox js3250.dll"...e vedrai...sto diventando matto...
grazie
ciao
fabiom85
11-06-2006, 13:48
idem, specialmente da quando c'è stato il passaggio alla 1.5 firefox è diventato stabilissimo.
conan_75
11-06-2006, 14:27
In che senso modificare le estensioni?
Devi modificarle come si faceva tempo fa per renderle compatibili con versioni di firefox superiori, altrimenti non funzionano.
Devi modificarle come si faceva tempo fa per renderle compatibili con versioni di firefox superiori, altrimenti non funzionano.
parecchie estensioni sono già compatibili
belloinchat
11-06-2006, 21:32
Non ci credevo più che avrebbere risolto questo bug ... e invece!
Se vi capita di metter il computer in standby o in ibernazione e poi gli ci vuole 10 minuri a ritornare in vita posso dire che finalmente questo baco è stato risolto.
Scaricatevi l'ultima versione del del Flash Player beta 9.0.2.0!
Riferimenti qui: https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=265172
Finalmente posso dire che Firefox è un buon browser e lo posso utilizzare a pieno come sostituto di IE!
Ciao,
Cris
conan_75
11-06-2006, 22:16
parecchie estensioni sono già compatibili
Io userò una decina di estensioni, però di queste 7 erano incompatibili.
Per essere preciso elenco:
Compatibili sicuramente
ADblock plus
ADBlock filterset G
Hupgrade menu
Incompatibili
Forecastfox
Tor button
IEtab
Tabmix plus
Google preview
Disable targets for download
BBcodeXtra
Mi pare fosse così la questione, ora non ricordo precisamente.
Gunny Highway
12-06-2006, 12:00
scusate qualcuno di voi usa la chatt di yahoo? firefox nn me la carica o meglio rimane ore caricando ma nn fa nulla :rolleyes: lo stesso con quella di lycos :help: :help:
Salve ragazzi avevo scritto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12716599#post12716599) i... poi mi hanno detto di scrivere in questa sezione spero di non commettere errori e susate.....
In questi giorni ho un problema con Firefox mentre vado a caricare alcune pagine come questa per esempio qui (http://www.msn.it/Formula1/) si apre una scremata di errore "guarda foto" che cerca questo file xpcom_core.dll questo e successo dopo aver installato un programma di streaming per guardare la TV su internet non ricordo come si chiama il programma cmq quanto sta che ora i trovo con questo errore. Ho disinstallato ed reinstallato Fireox ma senza successo l’errore si ripresenta ed sinceramente non so + casa fare, spero che con il vostro aiuto riesca ad risolvere questo caso.. Grazie ;)
http://www.tecnosud.net/fire.JPG
Salve ragazzi avevo scritto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12716599#post12716599) i... poi mi hanno detto di scrivere in questa sezione spero di non commettere errori e susate.....
In questi giorni ho un problema con Firefox mentre vado a caricare alcune pagine come questa per esempio qui (http://www.msn.it/Formula1/) si apre una scremata di errore "guarda foto" che cerca questo file xpcom_core.dll questo e successo dopo aver installato un programma di streaming per guardare la TV su internet non ricordo come si chiama il programma cmq quanto sta che ora i trovo con questo errore. Ho disinstallato ed reinstallato Fireox ma senza successo l’errore si ripresenta ed sinceramente non so + casa fare, spero che con il vostro aiuto riesca ad risolvere questo caso.. Grazie ;)
http://www.tecnosud.net/fire.JPG
devi rifare il profilo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.