PDA

View Full Version : Thread Ufficiale di Firefox 1.5: il browser come lo vuoi TU

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23

giova22
12-11-2005, 08:16
SCusate, ho installato la rc1. Ora è uscita la rc2. Ma non avevano messo gli aggiornamenti automatici? Perchè se vado in cerca aggiornamenti mi dice che non ce ne sono (invece è uscita la rc2).

Grazie a chi ne sa qualcosa :D

zulunation
12-11-2005, 08:47
quindi secondo voi la versione definitiva quando esce?
nel corso di dicembre

SCusate, ho installato la rc1. Ora è uscita la rc2. Ma non avevano messo gli aggiornamenti automatici? Perchè se vado in cerca aggiornamenti mi dice che non ce ne sono (invece è uscita la rc2).

Grazie a chi ne sa qualcosa :D
probabilmente non è ancora stato approntato il pacchetto di aggiornamento :boh:

gatsu76
12-11-2005, 09:44
ho un problema un pò strano.. dopo aver formattato il pc e ripristinato il mio profilo con mozbackup (come migliaia di altre volte.....) mi accorgo che firefox è diventato lentissimo a caricare le immagini.. aprire una gallery richiede dei minuti!! (ho alice 4 mega...)

provo con ie ( :rolleyes: ) e va bene.. allora disinstallo firefox e il profilo e mi carico solo i bookmarks.. niente, esattamente come prima... :mad:

disinstallo di nuovo e carico a mano i bookmarks.. tutto funziona.. poi da un pò ha ripreso.. che può essere'

ciao:)

ps ho firefox 1.07

finaldo
12-11-2005, 12:25
E' da poco che uso firefox... volevo sapere come è possibile usare un programma per la gestione dei download stile getright anche con firefox.. visto che getright mi va solo con IE... devo installare qualche add-on?

Leron
12-11-2005, 12:27
E' da poco che uso firefox... volevo sapere come è possibile usare un programma per la gestione dei download stile getright anche con firefox.. visto che getright mi va solo con IE... devo installare qualche add-on?
non sono add-on

si chiamano estensioni

a te serve l'estensione flashgot, che trovi su extenzilla.it con le altre estensioni italiane

finaldo
12-11-2005, 12:37
non sono add-on

si chiamano estensioni

a te serve l'estensione flashgot, che trovi su extenzilla.it con le altre estensioni italiane
Thank you :)
ora posso dire addio a IE :D

fgiova
12-11-2005, 13:40
se qualcuno di voi usa la 1.5 con mozup link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10179446#post10179446) :help:

simoTDI
12-11-2005, 14:04
ciao. secondo voi esiste un estensione per integrare Ebay in firefox? vedo che c'e la barra ma è per explorer.. qualcuno l ' ha creata anche x firefox?? sarebbe molto comoda :cool: :D
dove posso trovarla?

CARVASIN
12-11-2005, 14:08
ciao. secondo voi esiste un estensione per integrare Ebay in firefox? vedo che c'e la barra ma è per explorer.. qualcuno l ' ha creata anche x firefox?? sarebbe molto comoda :cool: :D
dove posso trovarla?
dai un'occhiata qua (https://addons.mozilla.org/quicksearch.php?q=ebay&section=A)
spero ci sia quello che cerchi

ciao

fgiova
13-11-2005, 00:46
Up :)

non puoi provare? ;)

O fotografo
13-11-2005, 01:01
Non so se è stato detto, non ce l'ho fatta a leggere tutte le pagine... come si fa a togliere la finestra con scritto "download completati" che appare ogni volta che scarico qualsiasi cosa, immagini comprese e che mi rallenta il sistema???

CARVASIN
13-11-2005, 03:52
Non so se è stato detto, non ce l'ho fatta a leggere tutte le pagine... come si fa a togliere la finestra con scritto "download completati" che appare ogni volta che scarico qualsiasi cosa, immagini comprese e che mi rallenta il sistema???
edit - preferences - download - download manager - spunti la seconda voce

buona notte! :ronf:

ciao

edit: cosi facendo scompare a download completato

kwb
13-11-2005, 09:24
No :boh:
:mbe:

conan_75
13-11-2005, 10:52
... che tra l'altro sta per arrivare: oggi siamo alla RC2 ;)
http://www.mozillazine.org/talkback.html?article=7678
A quando una versione italiana?

PS
Per l'auto update penso non si possa fare visto che è stato fixato proprio in questa RC2.

fgiova
13-11-2005, 11:03
Non sono al mio Pc :)

Ps: come si fa a vedere se i vari plugin sono stati installati correttamente? Cosa si deve scrivere nella barra degli indirizzi? Non me lo ricordo :muro:

about: plugins (senza spazio) ;)

O fotografo
13-11-2005, 19:45
edit - preferences - download - download manager - spunti la seconda voce

buona notte! :ronf:

ciao

edit: cosi facendo scompare a download completato

Grazie ;)

Pugaciov
14-11-2005, 06:56
Ecco perchè non vedevo più nuovi post sull'altro Thread.

:doh:

kwb
14-11-2005, 11:36
Ecco perchè non vedevo più nuovi post sull'altro Thread.

:rotfl: :asd:

david82
14-11-2005, 12:14
è possibile recuperare dalla cache oggetti (tipo immagini, swf, pagine html, ecc...)? magari installando qualcosa, con qualche plugin, o con la nuova versione...?

Leron
14-11-2005, 12:24
è possibile recuperare dalla cache oggetti (tipo immagini, swf, pagine html, ecc...)? magari installando qualcosa, con qualche plugin, o con la nuova versione...?
about:cache

digitato nella barra degli indirizzi

CARVASIN
14-11-2005, 12:24
scusate ma perche' pur avendo selezionato in edit - prefernces - content - fonts & colors - advanced - character encoding - western (ISO-8859-1) ho invece, in view - character encoding, unicode (UTF-8)?!?! :confused:

io lo cambio e al riavvio e' di nuovo comparso! :muro:

cosa simile credo succeda in thunderbird...la differenza sta che in visualizza - codifica caratteri non e' presente il pallino che indichi la selezione (ma non sono sicuro se l'abbia "memorizzato" o meno...devo fare le prove)

david82
14-11-2005, 12:35
about:cache

digitato nella barra degli indirizzi

mmm... grazie! ;)
non è molto pratico, ma meglio di niente...

una cosa del tipo: apro 1 pagina con 10 foto, con ie potevo aprire la cartella, seleziona tutte e 10 le foto e copiarmele, con firefox non si può, vero?

chetidolanimale
14-11-2005, 13:32
mmm... grazie! ;)

una cosa del tipo: apro 1 pagina con 10 foto, con ie potevo aprire la cartella, seleziona tutte e 10 le foto e copiarmele, con firefox non si può, vero?
con firefox puoi fare click destro sulla pagina,poi "info sulla pagina", e nella scheda media trovi tutto quello che ti interessa ;)

Leron
14-11-2005, 13:45
mmm... grazie! ;)

non fai prima a usare downthemall e scaricare tutte le foto di una pagina in un colpo con un tasto?

ugox@
14-11-2005, 14:18
ma è possibile portarsi dietro le extension installate cambiando versione di FF ?

CARVASIN
14-11-2005, 14:20
ma è possibile portarsi dietro le extension installate cambiando versione di FF ?
se l'estensione supporta la nuova versione suppongo di si...non vedo perche' non dovrebbe! ;)

ugox@
14-11-2005, 14:24
se l'estensione supporta la nuova versione suppongo di si...non vedo perche' non dovrebbe! ;)
e come si fa :fagiano:

CARVASIN
14-11-2005, 14:25

scusa avevo capito a meta'

ciao

edit: ma allora son proprio demente....prova con mozbackup!

Leron
14-11-2005, 14:28
facendo l'aggiornamento se hai una versione maggiore alla 1.5

altrimenti ti scarichi le estensioni in una cartella e te le tieni da parte

ugox@
14-11-2005, 14:34

scusa avevo capito a meta'

ciao

edit: ma allora son proprio demente....prova con mozbackup!

:)

facendo l'aggiornamento se hai una versione maggiore alla 1.5

altrimenti ti scarichi le estensioni in una cartella e te le tieni da parte

giusto ....

grazie :)

foxmolder5
14-11-2005, 17:16
ho formattato e reinstallato firefox 1.0.7 (cioè l'ultima versione stabile disponibile), con estensioni adblock, X, fasterfox e sort bookmark. prima di formattare con al stessa configurazione andava tutto a meraviglia ed invece ora noto che firefox è lento nel passaggio tra i vari tab e nell'apertura di sue finestre (come quella delle sue proprietà). infatti ho notato che mentre carica le pagine oppure si passa da una tab all'altra e firefox visualizza la pagina l'occupazione della cpu, a casa SOLO di firefox, arriva al 90%.
ho disinstallato firefox e reinstallato da capo ma il prob è sempre lo stesso.
sapete dirmi cosa potrebbe essere?vi ringrazio.

CARVASIN
14-11-2005, 18:18
editato

Leron
14-11-2005, 19:14
ho formattato e reinstallato firefox 1.0.7 (cioè l'ultima versione stabile disponibile), con estensioni adblock, X, fasterfox e sort bookmark. prima di formattare con al stessa configurazione andava tutto a meraviglia ed invece ora noto che firefox è lento nel passaggio tra i vari tab e nell'apertura di sue finestre (come quella delle sue proprietà). infatti ho notato che mentre carica le pagine oppure si passa da una tab all'altra e firefox visualizza la pagina l'occupazione della cpu, a casa SOLO di firefox, arriva al 90%.
ho disinstallato firefox e reinstallato da capo ma il prob è sempre lo stesso.
sapete dirmi cosa potrebbe essere?vi ringrazio.
sul primo post sta specificato che reinstallando firefox non cambia niente: devi fare un nuovo profilo

ma il primo post verrà rimosso molto presto dato che la gente se ne frega e preferisce fiondarsi a postare piuttosto che leggerlo

david82
14-11-2005, 19:28
non fai prima a usare downthemall e scaricare tutte le foto di una pagina in un colpo con un tasto?

non so... non sapevo che esistesse, ora cerco e vedo cos'è... ;) grazie!

Leron
14-11-2005, 19:30
non so... non sapevo che esistesse, ora cerco e vedo cos'è... ;) grazie!
se ti serve per le immagini c'è anche un'estensione apposta che ti permette di salvarle nelle cartelle che scegli, con nomi progressivi, ecc...

@ndre
14-11-2005, 21:01
ma il primo post verrà rimosso molto presto dato che la gente se ne frega e preferisce fiondarsi a postare piuttosto che leggerlo

per carità! ormai è diventato un punto di riferimento il primo post! io propongo di metterlo in rilievo.

dragone17
14-11-2005, 21:14
per carità! ormai è diventato un punto di riferimento il primo post! io propongo di metterlo in rilievo.
così ancora meno gente noterà il 3d, le discussioni in rilievo passano spesso inosservate (cinico inside :rolleyes: )

il problema è più a fondo, se una persona non vuole cercare ma avere la risposta pronta & subito, non guarderà il primo post come non guarderà le discussioni in rilievo.
chi invece cerca prima di chiedere troverà cmq...

Gregor
14-11-2005, 22:16
Mitica la HWupgrade Menù extension! Tnx Leron ;)

foxmolder5
14-11-2005, 22:35
sul primo post sta specificato che reinstallando firefox non cambia niente: devi fare un nuovo profilo

non vedo perchè debba essere rimosso. io l'ho letto.non ho menzionato la rimozione del profilo perchè la cosa era già scritta sul primo post, ma con tutto ciò il prob persiste.

david82
14-11-2005, 22:48
se ti serve per le immagini c'è anche un'estensione apposta che ti permette di salvarle nelle cartelle che scegli, con nomi progressivi, ecc...

bello e utile!! ;)
qual è l'altra?

fgiova
14-11-2005, 22:50
bello e utile!! ;)
qual è l'altra?

save image in folder (http://forum.extenzilla.org/viewtopic.php?t=1320&sid=bfa61efc5c6e7d0189fa35636505f97c) ;)

fgiova
14-11-2005, 22:57
ho un problema strano...
sono subito mi è capitato con la 1.5 e il profilo che non voleva saperne di avviarsi, ma non ci ho dato peso pensando che fossi io che non sapevo come crearne uno "vergine" o che fosse incompatibile con mozup.

ora mi capita con la 1.0.7... praticamente quando lo avvio con mozup , quest'ultmo si blocca...e ogni volta che clikko si apre un nuovo processo (cosa insolita, solitamente dovrebbe riaprire solo la finestra di mozup)

se ripristino il profilo tutto bene.... ma dopo 1 paio di volte mi è capitato ancora... ora non so se sia 1 cosa sistematica (non riesco più a farla accadere)

preciso che FF si è chiuso bene e senza problemi e che anche ripristinando tutti i file che backuppa bookmarkbackup non si risolve nulla... :muro: :muro:

qualcuno ha idea di cosa stia succedendo?!?

vamos
15-11-2005, 09:22
Ragazzi ho bisogno di un piccolo aiutino:
ma x sentire la radio in internet con firefox cosa devo installare?windows media player?Se si non si potrebbe fare con winamp (io ho la versione 5.5 ma non riesco ad ascoltar nulla)
Grazie mille a chi mi aiuta

:help: :help: :help:

Leron
15-11-2005, 09:27
Ragazzi ho bisogno di un piccolo aiutino:
ma x sentire la radio in internet con firefox cosa devo installare?windows media player?Se si non si potrebbe fare con winamp (io ho la versione 5.5 ma non riesco ad ascoltar nulla)
Grazie mille a chi mi aiuta

:help: :help: :help:
dipende da cosa vuoi ascoltare: se sono stream real, wmv, mp3, ecc...

cmq per ascoltare la radio ti conviene scaricarti le url e farti la playlist nel tuo player, come winamp o musikcube ad esempio

vamos
15-11-2005, 09:40
dipende da cosa vuoi ascoltare: se sono stream real, wmv, mp3, ecc...

cmq per ascoltare la radio ti conviene scaricarti le url e farti la playlist nel tuo player, come winamp o musikcube ad esempio

Ok.
Ti chiedo una cosa un po + pratica :)
Se ad esempio vado sul sito di 105 (www.105.net) e cerco di ascoltare la radio mi dice di scaricare i plugin mancanti che però firefox non trova. A quali plugin si riferisce?

Leron
15-11-2005, 10:00
Ok.
Ti chiedo una cosa un po + pratica :)
Se ad esempio vado sul sito di 105 (www.105.net) e cerco di ascoltare la radio mi dice di scaricare i plugin mancanti che però firefox non trova. A quali plugin si riferisce?
io la ascolto senza problemi

prova a installare quicktime

Leron
15-11-2005, 11:27
sto diventando scemo o l'autoaggiornamento ha appena aggiornato alla 1.5?

zulunation
15-11-2005, 11:38
E' sempre e solo la RC2!!! :D

vamos
15-11-2005, 14:04
io la ascolto senza problemi

prova a installare quicktime

L'ho già installato ma niente. Cmq non mi funziona neanche se apro la pagina con IE...
:help:

XP2200
15-11-2005, 19:29

Sicuro? secondo Neowin dicono che la 1.5 sia disponibile oggi ---->qui (http://neowin.net/comments.php?id=31462&category=main) , tra l'altro a me se faccio info non mi da Rc2, ma solo Firefox 1.5

fgiova
15-11-2005, 19:47
Sicuro? secondo Neowin dicono che la 1.5 sia disponibile oggi ---->qui (http://neowin.net/comments.php?id=31462&category=main) , tra l'altro a me se faccio info non mi da Rc2, ma solo Firefox 1.5

perchè la 1.5 non mi va con mozup?!?! :cry: :cry: :cry:

akasa
15-11-2005, 19:52
io avevo installato la 1.5 rc1. oggi ho fatto la ricerca di aggiornamenti e l'ha aggiornata...quindi ora dovrebbe essere la rc2 giusto?

Jaguar64bit
15-11-2005, 21:02
si è perso tutti i preferiti..senza aver fatto nulla..l'ho spento ieri sera..lo riaccendo oggi e nn c'è + nulla...cosa posso fare????? :muro: :muro: :muro:

Con Opera 8.5 Free mai successe queste cose....ma forse sono io che non faccio un uso intensivo del browser.

cmq anche ad un redattore di TGMOnline era successa la tua stessa cosa con Firefox , mi ricordo che mesi fa aveva fatto un editoriale nella prima pagina del sito. :D

Jaguar64bit
15-11-2005, 21:06

Cioè ..vuol dire che è uscita la versione finale della 1.5 ?

Jaguar64bit
15-11-2005, 21:07

:D Falso allarme. :D

Pugaciov
15-11-2005, 21:08
Ragazzi, vi risulta che c'è una versione di Download Manager Tweak compatibile con Firefox 1.5?

Pugaciov
15-11-2005, 21:12
La 0.7 ;)

Ti ringrazio. Però qui (http://dmextension.mozdev.org/) non c'è, come mai?

Leron
15-11-2005, 21:14
è uscita l'ultima nightly che a tutti gli effetti è la 1.5 finale

verrà rinominata la directory e spostata nella categoria delle stable

in più se volete potete provare anche la experimental di Firefox con Cairo

http://francesco.rebalton.com/contenuti/home.php

Jaguar64bit
15-11-2005, 21:19
Volevo far presente una cosa che va a merito di Firefox , navigando con questo browser non ho mai avuto 1 solo singolo avviso di exploit e script dannosi bloccati col Kaspersky..che è un av molto sensibile a questi veicoli di infezioni. :cool:

Pugaciov
15-11-2005, 21:22
Volevo far presente una cosa che va a merito di Firefox , navigando con questo browser non ho mai avuto 1 solo singolo avviso di exploit e script dannosi bloccati col Kaspersky..che è un av molto sensibile a questi veicoli di infezioni. :cool:

Io ho uso avast!, va beh sarà meno severo, ma anche qui da me sempre tutto liscio.

conan_75
15-11-2005, 21:24
è uscita l'ultima nightly che a tutti gli effetti è la 1.5 finale

verrà rinominata la directory e spostata nella categoria delle stable

in più se volete potete provare anche la experimental di Firefox con Cairo

http://francesco.rebalton.com/contenuti/home.php

A questo punto manca poco :eek:
Per ora attendo l'ufficiale visto che sono particolarmente contento della mia 1.07.
Spero che il passaggio alla 1.5 con conseguente reinstallazione di tutto ne valga la pena.

Jaguar64bit
15-11-2005, 21:24
Mi sembra strano...

Mi esalto per la 1.5 ufficiale..perchè non amo utilizzare software in beta. :D

lo so sono pazzo :D :D :D

Jaguar64bit
15-11-2005, 21:26
Parlando di Firefox, un pò si :D

Ma si lo so che anche le RC..sono "buone". :D ;)

Leron
15-11-2005, 21:27
Così presto?!?! Possibile?
probabilmente non hanno trovato bug nella RC

cmq non è ufficiale: fonte neowin

Pugaciov
15-11-2005, 21:29
Io l'ho presa qui : Link (http://forum.extenzilla.org/viewtopic.php?t=2873) ;)

Grazie Mille :)

Io da oggi ho deciso di disinstallare la 1.0.7 e per questi giorni (fino all'arrivo della 1.5) sto con la 1.5 RC2.

A questo punto manca poco :eek:
Per ora attendo l'ufficiale visto che sono particolarmente contento della mia 1.07.
Spero che il passaggio alla 1.5 con conseguente reinstallazione di tutto ne valga la pena.

Beh, non so voi, ma io ho 5 estensioni, e quando devo reinstallare tutto non ci metto molto. Nella cartella del profilo mi copio:
bookmarks.html
pref.js
cookies.txt

Poi in Programmi\Mozilla Firefox prendo le cartelle "plugins" e "searchplugins".

Detto fatto :)

Jaguar64bit
Io ho uso avast!, va beh sarà meno severo, ma anche qui da me sempre tutto liscio.

Però attenzione Avast Home non ha il controllo degli script che fanno da testa di ponte a trojan , solo Avast Pro ha il controllo degli script dannosi.

ma tanto se usi Firefox questa minaccia non ti tocca , Firefox può essere definito un browser oltre che antispyware anche antitrojan.

conan_75
probabilmente non hanno trovato bug nella RC

cmq non è ufficiale: fonte neowin
Non ho trovato info nel primo post, ma non sarebbe possibile ricostruire un profilo per la versione 1.5 partendo da uno della 1.0x?
Non parlo dei temi e le varie extensions, ma delle cose realmente importanti tipo cookies, password, cache, segnalibri etc.?
Scusate se la domanda è già stata postata.

conan_75
15-11-2005, 21:31
Grazie Mille :)

Io da oggi ho deciso di disinstallare la 1.0.7 e per questi giorni (fino all'arrivo della 1.5) sto con la 1.5 RC2.

Beh, non so voi, ma io ho 5 estensioni, e quando devo reinstallare tutto non ci metto molto. Nella cartella del profilo mi copio:
bookmarks.html
pref.js
cookies.txt

Poi in Programmi\Mozilla Firefox prendo le cartelle "plugins" e "searchplugins".

Forse hai appena dato risposta ai miei dubbi :D

Jaguar64bit
15-11-2005, 21:31
Ho notato che tra Opera , Internet Exploder , e Firefox...dei tre Firefox è anche quello che veicola meno infezioni attraverso i file temporanei.

Pugaciov
15-11-2005, 21:34
Forse hai appena dato risposta ai miei dubbi :D

Beh quella è una procedura veloce direi.
Poi ovvio che se vuoi installare tutte le extension al volo, ti conviene salvarle in una cartella del tuo PC invece che installarle dal web, così le riprendi e le installi in un attimo.

dragone17
15-11-2005, 21:35
bookmarks.html
pref.js
cookies.txt

è lo stesso sistema che uso io, anche se uso qualche estensione in più.
veloce e sicuro, in 5 min (anche meno) si ha un profilo nuovo di zecca e reimpostato a piacere ;)

aspetto la 1.5 finale, sono arrivato finora con la 1.0.7 e non vedo perchè prendere una RC adesso :D (magari arriva insieme al mio pc nuovo :sbav: )

conan_75
15-11-2005, 21:37
Beh quella è una procedura veloce direi.
Poi ovvio che se vuoi installare tutte le extension al volo, ti conviene salvarle in una cartella del tuo PC invece che installarle dal web, così le riprendi e le installi in un attimo.
Sempre che non sia necessario l'aggiornamento delle extensions per un buon utilizzo con il nuovo firefox.
Comunque uso poca roba: Tabbrowser preferences, ADBlock, Noia2.0, Disable target for downloads e Hwupgrade menù.
Più che altro non vorrei perdere le password.

Pugaciov
15-11-2005, 21:41
è lo stesso sistema che uso io, anche se uso qualche estensione in più.
veloce e sicuro, in 5 min (anche meno) si ha un profilo nuovo di zecca e reimpostato a piacere ;)

Tra l'altro per le estensioni si potrebbe anche prendere tutta la cartella "extensions" no?
Però non ho mai provato, le ho sempre reinstallate.

Sempre che non sia necessario l'aggiornamento delle extensions per un buon utilizzo con il nuovo firefox.

Ah, questo si :)

Comunque uso poca roba: Tabbrowser preferences, ADBlock, Noia2.0, Disable target for downloads e Hwupgrade menù.

Le password stanno nel file key.3b credo.

dragone17
15-11-2005, 21:41
facendo l'update da 1.0.7 a 1.5 la cosa può essere considerata, quando si trattava di un aggiornamento da 1.0.6 a 1.0.7 non c'era nessun problema ;)

per le password basta che ti salvi i file signons.txt e key3.db dal profilo

ribadisco per l'ennesima volta l'utilità di bookmark backup, che fa il backup automatico di preferiti, password etc a ogni chiusura di FF ;)
così quando c'è da rifare il profilo basta prendere i file da lì, ci sono tutti quelli a cui uno ha dato importanza (per me preferiti e password)

CARVASIN
15-11-2005, 21:59
così quando c'è da rifare il profilo basta prendere i file da lì, ci sono tutti quelli a cui uno ha dato importanza (per me preferiti e password)
nella 1.5 (da che era beta1 se non ricordo male) e' installata di default questa estensione, giusto?

dragone17
15-11-2005, 22:03
nella 1.5 (da che era beta1 se non ricordo male) e' installata di default questa estensione, giusto?
boh, io l'ultima 1.5 che ho provato era la alpha 1 :p
se è così hanno fatto bene, secondo me è fondamentale :D

Pugaciov
15-11-2005, 22:07

Che estensione scusa?
MozBackup?

Io so solo che nella cartella del profilo c'è una sottocartella "bookmarkbackups" e lì ci salva i file dei segnalibri, nient'altro.

CARVASIN
15-11-2005, 22:14
Che estensione scusa?
MozBackup?

Io so solo che nella cartella del profilo c'è una sottocartella "bookmarkbackups" e lì ci salva i file dei segnalibri, nient'altro.
bookmarks backup... avevo i backup di ogni giorno della settimana

mozbackup fa bacup del profilo intero (certo volendo puoi anche selezionare solo i bookmarks, ma a quel punto basta solo salvarsi il file a mano ;) o con bookmarks backup)

ciao

fgiova
15-11-2005, 22:51
bookmarks backup... avevo i backup di ogni giorno della settimana

ciao
io la metterò anche sulla 1.5, mi fa comodo salvare anche gli altri file del profilo

fgiova
15-11-2005, 22:53
bookmarks.html
pref.js
cookies.txt

ma non ti salvi mai le psw? io non potrei farcela senza i file delle psw... non me le ricordo + tutte.... invece FF è tanto bravo! :D :D

giova22
16-11-2005, 08:26
Ma solo a me o anche a voi firefox nella versione 1.5rc2 ogni tanto si blocca 4-5 secondi con il procio al 100% e poi torna normale?

La 1.0.7 non lo faceva.

Smoke99
16-11-2005, 08:45
ho un file tema di firefox .jar come faccio a metterlo come tema? devo metterlo in qualche cartella?

akasa
16-11-2005, 08:48
ho un file tema di firefox .jar come faccio a metterlo come tema? devo metterlo in qualche cartella?

Strumenti -> Temi si apre una finestra. Trascina lì dentro il tuo file

ciao

Leron
16-11-2005, 13:59
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10222538#post10222538

kwb
16-11-2005, 16:53
Ma solo a me o anche a voi firefox nella versione 1.5rc2 ogni tanto si blocca 4-5 secondi con il procio al 100% e poi torna normale?

La 1.0.7 non lo faceva.
Ho notato che nella 1.5 c'e' la possibilita' di attivare la cancellazione della cronologia e compagnia bella alla chiusare di ff, ecco subito dopo che l'ho chiuso se provo a riaprirlo mi si blocca per qualche secondo (2-3) e poi lo riapre :fagiano:

feo84
16-11-2005, 16:54
Ciao, ho un piccolo problemino...
...non mi si visualizza questo link: http://www.razerzone.com/
Su IE visualizza correttamente la parte centrale della pagina (quella in flash presumo) mentre con FireFox non lo visualizza, rimane tutta la parte centrale nera.
Uso la versione 1.07 ed ovviamente ho provato a reinstallare la plugin FLASHPLAYER. :)
Come posso risolvere?
Grazie. ;)

feo84
16-11-2005, 17:00
Ciao, ho un piccolo problemino...
...non mi si visualizza questo link: http://www.razerzone.com/
Su IE visualizza correttamente la parte centrale della pagina (quella in flash presumo) mentre con FireFox non lo visualizza, rimane tutta la parte centrale nera.
Uso la versione 1.07 ed ovviamente ho provato a reinstallare la plugin FLASHPLAYER. :)
Come posso risolvere?
Grazie. ;)

Era l'ADBLOCK....non capisco per quale motivo lo blocchi...

feo84
16-11-2005, 17:18
Niente...l'ho rimosso e reinstallato ma non visualizza...

.Kougaiji.
16-11-2005, 17:40
e' un bug famoso della 1.0.7 infatti se vedi il forum del sito uffy di ff ne parlano.. io ho risolto in parte con la nightly di adblock il problema mi si presenta 2 volte su 3 quando devo aprire un collegamento ad un .swf diretto che avvolte lo apre avvolte no vabbe almeno..

kwb
16-11-2005, 18:15
e' un bug famoso della 1.0.7 infatti se vedi il forum del sito uffy di ff ne parlano.. io ho risolto in parte con la nightly di adblock il problema mi si presenta 2 volte su 3 quando devo aprire un collegamento ad un .swf diretto che avvolte lo apre avvolte no vabbe almeno..
Niente...l'ho rimosso e reinstallato ma non visualizza...
Io ho risolto togliendo tutta la lista di filtri che avevo e me ne faccio una io piano piano che uso ff

feo84
16-11-2005, 19:11

Ah, non lo sapevo...Grazie per l'aiuto!
Se ne parlano sul sito ufficiale immagino che a breve uscirà qualche aggiornamento...quindi mi sa che aspetto...non ho voglia di rimettere la 1.05.

conan_75
16-11-2005, 22:50
Era l'ADBLOCK....non capisco per quale motivo lo blocchi...
Idem, l'ADBlock non mi fa andare niente che sia fatto con il flash, ma il problema è apparso dopo l'installazione della 1.5 di firefox.
Prima con la 1.07 nessun problema e ora sto usando la stessa lista di ADBlock che usavo prima.
Sono costretto dopo tanta fatica, a tornare alla 1.07?

conan_75
16-11-2005, 22:55
Voi riuscite a proseguire per questo sito: http://www.animesaga.com/

zulunation
16-11-2005, 23:18
Il flash va in conflitto cn l'Adblock perciò o c'è bisogno di aggiornare l'Adblock (nn c'è ancora una release finale ma delle build che vedono fixato il blocco di animazioni flash) oppure c'è da disabilitare nelle opzioni dell'estensione "Nascondi elementi dei riquadri"!!!

zulunation
16-11-2005, 23:19
Voi riuscite a proseguire per questo sito: http://www.animesaga.com/
Certo, no problem!!!

conan_75
16-11-2005, 23:21
Il flash va in conflitto cn l'Adblock perciò o c'è bisogno di aggiornare l'Adblock (nn c'è ancora una release finale ma delle build che vedono fixato il blocco di animazioni flash) oppure c'è da disabilitare nelle opzioni dell'estensione "Nascondi elementi dei riquadri"!!!
Non trovo opzioni simili :confused:
Che versione di ADBlock mi consigli?
Io ho la 0.5D2 Nightly 39

Jaguar64bit
17-11-2005, 00:35
Ma anche a voi la Rc2 vi si è trasformata in 1.5 finale ?

Hal2001
17-11-2005, 00:37

Ma in italiano? :eek:

Jaguar64bit
17-11-2005, 00:39
Ma in italiano? :eek:

Si in italiano...5 minuti fa , mi è passata da Firefox 1.5 Rc2 a 1.5 finale.

Hal2001
17-11-2005, 00:41
Leggevo che sarebbero occorsi altre settimane. Vado a leggere su Mozilla Italia, magari già ne parlano.

Edit: no, non ne parlano ancora. Senti mi puoi cortesemente incollare il testo contenuto menù ? -> Informazioni su Firefox. Per capirci ecco il mio:

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it-IT; rv:1.7.12) Gecko/20050919 Firefox/1.0.7

Jaguar64bit
17-11-2005, 00:49
Leggevo che sarebbero occorsi altre settimane. Vado a leggere su Mozilla Italia, magari già ne parlano.

Edit: no, non ne parlano ancora. Senti mi puoi cortesemente incollare il testo contenuto menù ? -> Informazioni su Firefox. Per capirci ecco il mio:

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it-IT; rv:1.7.12) Gecko/20050919 Firefox/1.0.7

Questo ?

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.8) Gecko/20051107 Firefox/1.5

Hal2001
17-11-2005, 00:55
Si quello, la data di compilazione è 7 novembre. Forse è una build preliminare, che se andrà bene lasceranno come finale. Però è lo stesso strano, a quanto ho letto mancavano ancora diverse settimane.

Jaguar64bit
17-11-2005, 00:55
Circa 40 minuti fa vado su questo sito http://www.mozilla.org/projects/firefox/ a scaricarmi la benedetta Rc2 , poi la installo e sulla barra blu mi segnava Mozilla Firefox Rc2 , dopo un pò che navigo mi si è trasformata in 1.5 finale e sulla barra blu ora c'è scritto solo Mozilla Firefox SENZA più Rc2.

Jaguar64bit
17-11-2005, 01:10
Posto l'immagine..

http://img453.imageshack.us/img453/9521/firefox1kn.th.jpg (http://img453.imageshack.us/my.php?image=firefox1kn.jpg)

conan_75
17-11-2005, 06:37
Io ho scaricato direttamente la Nightly che mi viene riconosciuta come 1.5 liscia.

Leron
17-11-2005, 07:28
:old:

lo ho detto già ieri :O

zulunation
17-11-2005, 09:02
Non trovo opzioni simili :confused:
Che versione di ADBlock mi consigli?
Io ho la 0.5D2 Nightly 39
Dovrebbe andare cn la versione ke trovi qua ---> http://adblock.mozdev.org/forum.html/no_wrap

zulunation
17-11-2005, 09:05
Una RC2 rimane RC2...
nn si autotrasforma in versione finale, anchè perchè nn è ancora stata approntata, ergo... :sofico:

Leron
17-11-2005, 09:10
Una RC2 rimane RC2...
nn si autotrasforma in versione finale,
invece si

anchè perchè nn è ancora stata approntata, ergo... :sofico:
dato che la versione finale è toricamente già pronta nulla vieta che l'auto update la abbia aggiornata

zulunation
17-11-2005, 10:05
dato che la versione finale è toricamente già pronta nulla vieta che l'auto update la abbia aggiornata
In teoria la Rc2 potrebbe esser esattamente identica alla release finale, ma...
che senso avrebbe rilasciare una RC2 e nn dargli neanche qualche giorno di vita per i dovuti e necessari tests?!
che senso avrebbe rilasciare la release finale più attesa del proprio browser senza nenache spiattellare dappertutto la notizia?!
Come mai se si clicca su "Note di versione" si viene spediti sulla pagina della RC2?!
Come mai io che nn ho autoaggiornato ma ho direttamente scaricato la RC2 dall'ftp mi risulta esattamente nelle "stesse condizioni" della vostra?!
1 po' di buonsenso e si trovan le risposte a tanti perchè!!! :fagiano:

Leron
17-11-2005, 10:37
In teoria la Rc2 potrebbe esser esattamente identica alla release finale, ma...
che senso avrebbe rilasciare una RC2 e nn dargli neanche qualche giorno di vita per i dovuti e necessari tests?!
che senso avrebbe rilasciare la release finale più attesa del proprio browser senza nenache spiattellare dappertutto la notizia?!
Come mai se si clicca su "Note di versione" si viene spediti sulla pagina della RC2?!
Come mai io che nn ho autoaggiornato ma ho direttamente scaricato la RC2 dall'ftp mi risulta esattamente nelle "stesse condizioni" della vostra?!
1 po' di buonsenso e si trovan le risposte a tanti perchè!!! :fagiano:
guarda, se permetti non sono l'ultimio arrivato sul mondo di firefox e non credo di aver bisogno di insegnamenti sul buonsenso e sui "perchè" di Mozilla ;)

su mozillazine sono 2 giorni che spiegano che al 99% la versione FINALE è una nightly compilata su base della RC2 3 giorni fa. devono solamente trasferire la diretory sul server fra le STABLE

è uscita anche una news du neowin in merito

se tu segui quello che dice il sito non avrai mai un parametro attendibile dato che generalmente la stable viene compilata qualche giorno prima dell'annuncio ufficiale

zulunation
17-11-2005, 11:18
la stable viene compilata qualche giorno prima dell'annuncio ufficiale
Ovvio, ma chissà perchè l'autoaggiornamento "parte" siempre dopo l'annuncio ufficiale :fiufiu:
E proprio stavolta dovrebbe esser accaduto il contrario?!
Vaabè, quando l'autoupdate ci dirà di passare alla 1.5 (perchè siamo alla RC2) nn ci sarà da stupirsi!!! :O

Leron
17-11-2005, 11:20
Ovvio, ma chissà perchè l'autoaggiornamento "parte" siempre dopo l'annuncio ufficiale :fiufiu:
Vaabè, quando l'autoupdate ci dirà di passare alla 1.5 (perchè siamo alla RC2) nn ci sarà da stupirsi!!! :O
Mozilla Firefox 1.5

con l'ultimo aggiornamento è stata rimossa la dicitura RC2

dato che hanno cambiato il motore di aggiornamento ...

zulunation
17-11-2005, 11:27
Mozilla Firefox 1.5

con l'ultimo aggiornamento è stata rimossa la dicitura RC2

dato che hanno cambiato il motore di aggiornamento ...
Tutto è possibile naturalmente...
ma... ai posteri l'ardua sentenza!!! :D

Leron
17-11-2005, 11:32
Tutto è possibile naturalmente...
ma... ai posteri l'ardua sentenza!!! :D
infatti: ma le domande che ci poniamo non sono nè assurde nè fuori luogo

zulunation
17-11-2005, 11:42
infatti: ma le domande che ci poniamo non sono nè assurde nè fuori luogo
Certo, in questo caso sì!!! Peccato che molto spesso, come ben sai, vengon poste domande alquanto retoriche vista l'impostazione del 3d!!! :muro:

conan_75
17-11-2005, 15:33
Dovrebbe andare cn la versione ke trovi qua ---> http://adblock.mozdev.org/forum.html/no_wrap
Perfetto!
Con la build 54 ho risolto tutto.
Grazie ;)

tetractius
17-11-2005, 15:37
Qualcuno ha incontrato problemi ad installare la nouva versione del Macromedia Flash Player?
Fino a ieri avevo la versione 7 e tutto filava liscio... poi ho scaricato da QUI (http://www.macromedia.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash&Lang=Italian&P5_Language=Italian) la nuova versione e ora non va più!
Lancio l'installazione, parte, scorre la barra di avanzamento ma poi...niente!
Nessun messaggio che mi indichi la riuscita dell'installazione e niente plugin!

Se digito about: plugins non c'è traccia del Macromedia Flash Player.
Questo problema me lo dava sia ieri con Firefox 1.0.7 che oggi che ho messo Firefox 1.5 (RC2).

Qualcuno sa aiutarmi?

kwb
17-11-2005, 16:30
Qualcuno ha incontrato problemi ad installare la nouva versione del Macromedia Flash Player?
Fino a ieri avevo la versione 7 e tutto filava liscio... poi ho scaricato da QUI (http://www.macromedia.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash&Lang=Italian&P5_Language=Italian) la nuova versione e ora non va più!

Questo problema me lo dava sia ieri con Firefox 1.0.7 che oggi che ho messo Firefox 1.5 (RC2).

Qualcuno sa aiutarmi?
Ho installato ora il plugin ma non mi visualizza ad ogni modo le cose in real :muro:

kristian0
17-11-2005, 16:37
Ho installato ora il plugin ma non mi visualizza ad ogni modo le cose in real :muro:

Uhm a quanto vedo la versione 1.5 di firefox da qualche inconveniente... Io mi tengo stretta la mia 1.0.7 ancora per un po'!!!

Ma io fino ad adesso ho utilizzato internet explorer accoppiato ad un'unità virtuale chiamata Z: di 30mb in ram: i file temporanei di internet vengono salvati in ram, e non si spargono nell'hd occupando deframmentandolo tragicamente a casaccio tutto, ma invece vengono cancellati allo spegnimento del pc... Solo i cookie vengono salvati sull'hd, ed occupano relativamente poco...

Ho provato a fare lo stesso con Firefox 1.0.7:
ho digitato sulla barra degli indirizzi about:config
ho cercato la voce BROWSER.CACHE.DISK.PARENT_DIRECTORY e ho cambiato il valore in "Z:\", ma non me li carica nell'unità...

Ho letto da qualche parte che le ultime versioni di Firefox caricano dinamicamente in ram a seconda della capienza di essa i file temporanei, e sono contento, ma io non voglio che li scrive sull'hd!!!

Come posso fare, quale valore devo modificare per fare ciò che voglio???

Grazie dell'aiuto,

Kristian0

dragone17
17-11-2005, 16:43
Uhm a quanto vedo la versione 1.5 di firefox da qualche inconveniente... Io mi tengo stretta la mia 1.0.7 ancora per un po'!!!

Ma io fino ad adesso ho utilizzato internet explorer accoppiato ad un'unità virtuale chiamata Z: di 30mb in ram: i file temporanei di internet vengono salvati in ram, e non si spargono nell'hd occupando deframmentandolo tragicamente a casaccio tutto, ma invece vengono cancellati allo spegnimento del pc... Solo i cookie vengono salvati sull'hd, ed occupano relativamente poco...

Ho provato a fare lo stesso con Firefox 1.0.7:
ho digitato sulla barra degli indirizzi about:config
ho cercato la voce BROWSER.CACHE.DISK.PARENT_DIRECTORY e ho cambiato il valore in "Z:\", ma non me li carica nell'unità...

Ho letto da qualche parte che le ultime versioni di Firefox caricano dinamicamente in ram a seconda della capienza di essa i file temporanei, e sono contento, ma io non voglio che li scrive sull'hd!!!

Come posso fare, quale valore devo modificare per fare ciò che voglio???

Grazie dell'aiuto,

Kristian0

fai la modifica in questo modo:
vai nella cartella del profilo, apri il file user.js (se non esiste crealo col blocco note, tanto è un file di testo) e inserisci questa riga:
user_pref("browser.cache.disk.parent_directory","Z:\\firefox");

(cambia la cartella di destinazione se vuoi, io uso Z:\firefox)

la modifica và fatta a FF chiuso, in modo che all'avvio successivo carichi la nuova impostazione.

Leron
17-11-2005, 16:49
browser.cache.disk.enable

su false

non servono unità virtuali, la cache in ram la ha già

foxmolder5
17-11-2005, 16:54
ho letto il post iniziale e se non mi sbaglio non mi sembra di aver trovato nulla inerente l'uso di firefox come browser da usare su chiavetta usb. non l'ho visto oppure vi è qualche link dove posso trovare tutte le istruzioni?grazie

Leron
17-11-2005, 17:12
ho letto il post iniziale e se non mi sbaglio non mi sembra di aver trovato nulla inerente l'uso di firefox come browser da usare su chiavetta usb. non l'ho visto oppure vi è qualche link dove posso trovare tutte le istruzioni?grazie
http://xoomer.virgilio.it/gabriele.tittonel/MozUp/

conan_75
17-11-2005, 17:13

Qualcuno sa aiutarmi?
Ho avuto anche questo problema, ovvero il flash player 8 non si installa, però firefox non c'entra visto che proprio non parte l'installazione.
Invece scaricando il plugin consigliato da firefox tutto OK.

Stex75
17-11-2005, 17:18
ho un piccolo problema con firefox 1.0.7 su linux e l'installazione dei temi.
Ho scaricato un tema.jar, ma non riesco ad installarlo. Se apro la finestra temi e sposto il file all'interno mi si blocca per una 30na di secondi e poi non fa nulla....se faccio apri con firefox sul file non succede nulla!!

Help....ho bisogno di quel tema!!! :D

Grazie e ciauz!!

P.S.: se può essere utile uso suse10.0....

EDIT: risolto!! :D Sono riuscito a trovare un link per la vecchia versione del tema (la nuova non mi piaceva!!)...ora tutto ok, anche se non capisco perchè non funzionava!! :muro:

tetractius
17-11-2005, 20:45
Ho avuto anche questo problema, ovvero il flash player 8 non si installa, però firefox non c'entra visto che proprio non parte l'installazione.
Invece scaricando il plugin consigliato da firefox tutto OK.

Infatti, anche a me il problema sembra essere il file di installazione.
Come faccio a scaricare il plugin consigliato da firefox?
Non mi appare nessuna finestra sui plugin... :confused:

Leron
17-11-2005, 20:56
scarichi a mano il plugin e lo metti nella directory plugins di firefox

conan_75
17-11-2005, 21:01
Quando entri in un sito dove usa flash (HWUpgrade ad esempio) al posto dei banner ti scrive: "Scarica il plugin".
Se non te lo scrive vuol dire che hai già il flash.

tetractius
17-11-2005, 21:03
scarichi a mano il plugin e lo metti nella directory plugins di firefox

ma se vado nella pagina dei plugin (https://pfs.mozilla.org/plugins/) di Firefox vengo reindirizzato al sito Macromedia.
Dove lo trovo il plugin da scaricare a mano?

Quando entri in un sito dove usa flash (HWUpgrade ad esempio) al posto dei banner ti scrive: "Scarica il plugin".
Se non te lo scrive vuol dire che hai già il flash.

Il fatto è che non mi visualizza i contenuti in flash ma non mi dice di scaricare il plugin

P.S.
Ho controllato nella cartella C:\Programmi\Mozilla Firefox\plugins ed in effetti è presente il file GetFlash.exe
Se lo lancio parte l'installazione, scarica circa 900Kb di roba, arriva al 100% e poi mi da il seguente messaggio d'errore

http://tetractius.altervista.org/forum/error_fp.JPG

Pugaciov
17-11-2005, 21:25
Problemino: clicco su un qualsiasi link, intorno al bottone o all'indirizzo della pagina mi rimane un quadratino grigio.
Così:
http://tinypic.com/fu9zk2.jpg

Boh...non è normale vero?

akasa
17-11-2005, 21:32
Problemino: clicco su un qualsiasi link, intorno al bottone o all'indirizzo della pagina mi rimane un quadratino grigio.
Così:

...è un problema?!?!

http://img327.imageshack.us/img327/4651/trat0po.jpg (http://imageshack.us)

in caso siamo in due :sofico:

kwb
17-11-2005, 21:32
Così:

Lo fa anche a me ma poi viene la schermata per rispondere :D

tetractius
17-11-2005, 21:36
ma se vado nella pagina dei plugin (https://pfs.mozilla.org/plugins/) di Firefox vengo reindirizzato al sito Macromedia.
Dove lo trovo il plugin da scaricare a mano?

Il fatto è che non mi visualizza i contenuti in flash ma non mi dice di scaricare il plugin

P.S.
Ho controllato nella cartella C:\Programmi\Mozilla Firefox\plugins ed in effetti è presente il file GetFlash.exe
Se lo lancio parte l'installazione, scarica circa 900Kb di roba, arriva al 100% e poi mi da il seguente messaggio d'errore

http://tetractius.altervista.org/forum/error_fp.JPG

Ma vaf..... :doh:
era tutta colpa di Adblock!!! :rolleyes:

Mi sto impazzendo da 2 giorni e bastava che lo disattivassi!!! :muro: :muro:

A quanto pare il Flash Player 8 non è compatibile con l'Adblock (LEGGI (http://plugindoc.mozdev.org/windows.html#Flash))

If you have the Adblock extension installed, you must disable OBJ-TABS, otherwise Flash Player 8.0 will not work
per chi, come me, ha l'Adblock in italiano deve andare nelle opzioni e deselezionare la voce "Elementi a linguetta" ;)

Alla fine ce l'abbiamo fatta! :D

Pugaciov
17-11-2005, 21:44
...è un problema?!?!

http://img327.imageshack.us/img327/4651/trat0po.jpg (http://imageshack.us)

in caso siamo in due :sofico:

No, non so, chiedo: è un problema? :D
Boh, forse sono io che mi faccio paranoie firefoxiane, ma mi pare che con la 1.0.7 non lo faceva, possibile?

Lo fa anche a me ma poi viene la schermata per rispondere :D

Addirittura :D

akasa
17-11-2005, 22:03
Boh, forse sono io che mi faccio paranoie firefoxiane, ma mi pare che con la 1.0.7 non lo faceva, possibile?

...ecco...ora son curioso e lo voglio sapere :muro:

:sofico:

-------------EDIT--------------

Mi rispondo da solo: NON lo faceva. (ho anche la 1.0.7 ;))
x Pugaciov:Sti caxxi che occhio! :sofico:
(mi sa che l'avevo notato appena installata ma poi non ci ho pensato...)

:D

conan_75
17-11-2005, 22:07
Ma vaf..... :doh:
era tutta colpa di Adblock!!! :rolleyes:

Mi sto impazzendo da 2 giorni e bastava che lo disattivassi!!! :muro: :muro:

A quanto pare il Flash Player 8 non è compatibile con l'Adblock (LEGGI (http://plugindoc.mozdev.org/windows.html#Flash))

per chi, come me, ha l'Adblock in italiano deve andare nelle opzioni e deselezionare la voce "Elementi a linguetta" ;)

Alla fine ce l'abbiamo fatta! :D
A me è bastato usare una build corretta di ADBlock (la 54 se non mi sbaglio) e tutto è tornato apposto.
Bisognerebbe mettere questa info nella prima pagina visto che sta affliggendo parecchi utenti.

kwb
17-11-2005, 22:09

Bhe scusa da come ne parlavi sembrava un dilemma :stordita: :Prrr: :sofico:

Pugaciov
18-11-2005, 06:58
Mi rispondo da solo: NON lo faceva. (ho anche la 1.0.7 ;))
x Pugaciov:Sti caxxi che occhio! :sofico:
(mi sa che l'avevo notato appena installata ma poi non ci ho pensato...)

:D

:Perfido:

Allora, che volemo fa, visto che la RC2 diventerà la 1.5 ufficiale, segnaliamo codesto problemino? :D

CARVASIN
18-11-2005, 08:38
ecco a voi la RC3 (http://www.mozillazine.org/talkback.html?article=7704)

ma quante ne fanno?!?! :D

Leron
18-11-2005, 08:48
Here's what's new in Firefox 1.5 RC 3:

* Automated update to streamline product upgrades. Notification of an update is more prominent, and updates to Firefox may now be half a megabyte or smaller. Updating extensions has also improved.
* Faster browser navigation with improvements to back and forward button performance.
* Drag and drop reordering for browser tabs.
* Improvements to popup blocking.
* Clear Private Data feature provides an easy way to quickly remove personal data through a menu item or keyboard shortcut.
* Answers.com is added to the search engine list.
* Improvements to product usability including descriptive error pages, redesigned options menu, RSS discovery, and "Safe Mode" experience.
* Better accessibility including support for DHTML accessibility and assistive technologies such as the Window-Eyes 5.5 beta screen reader for Microsoft Windows. Screen readers read aloud all available information in applications and documents or show the information on a Braille display, enabling blind and visually impaired users to use equivalent software functionality as their sighted peers.
* Report a broken Web site wizard to report Web sites that are not working in Firefox.
* Better support for Mac OS X (10.2 and greater) including profile migration from Safari and Mac Internet Explorer.
* New support for Web Standards including SVG, CSS 2 and CSS 3, and JavaScript 1.6.
* Many security enhancements.
* List of notable bug fixes since Firefox 1.5 Beta 2

Leron
18-11-2005, 09:39
Mozilla Firefox 1.x with all vendor patches installed and all vendor workarounds applied, is currently affected by one or more Secunia advisories rated Less critical

Microsoft Internet Explorer 6.x with all vendor patches installed and all vendor workarounds applied, is currently affected by one or more Secunia advisories rated Highly critical

feo84
18-11-2005, 11:07
Ciao ragazzi, :)
ho bisogno di un consiglio. Sto avendo problemi con FireFox, per cui vorrei disinstallarlo e reinstallarlo, in modo da partire da 0.
I problemi riguardano principalmente l'uso di adblock, e alcune voltemi si freeza per qualche secondo mentre sta caricando la pagina (questo penso sia dovuto all'eccessivo utilizzo del config :D ).

Ditemi un po', che versione mi conviene mettere?
E' uscita la 1.05rc3...metto quella? La 1.07 ha dei problemi, confermate? Illuminatemi. :p

Come estensioni uso solo adblock e tabbrowser..

Fatemi sapere, grazie e buona giornata. ;)

andrea.ippo
18-11-2005, 11:10
Scusate ragazzi, sapete dirmi che differenza c'è tra tabbrowser e Tabmix?
Grazie :)

dragone17
18-11-2005, 11:17
Scusate ragazzi, sapete dirmi che differenza c'è tra tabbrowser e Tabmix?
Grazie :)
tabbrowser preferences o tabbrowser extensions?
tabbrowser preferences è più limitato di tabmix, gestisce "semplicemente" il modo di aprirsi delle tab e poco più, mentre tabmix fa anche molto altro (riapre le tab chiuse, duplica tab, gestisce i comportamenti di doppio click etc...)

tabbrowser extension fa anche più cose di tabmix (almeno mi pare), ma è programmata in un modo molto invasivo e cambia radicalmente certe parti di FF, rendendolo più instabile (non voglio dire che TBE renda per forza FF instabile, ma può succedere ed è molto più probabile che succeda rispetto all'usare altre estensioni)

@ feo84
se vuoi ricominciare da zero con FF ricordati di cominciare con un profilo pulito...
cmq io ho FF 1.0.7, con adblock plus 0.5.10 e di problemi non ne ho.
sicuro che i problemi non derivino solo da una versione di adblock che va in conflitto col flash?

Leron
18-11-2005, 11:31
Ciao ragazzi, :)
ho bisogno di un consiglio. Sto avendo problemi con FireFox, per cui vorrei disinstallarlo e reinstallarlo, in modo da partire da 0.
I problemi riguardano principalmente l'uso di adblock, e alcune voltemi si freeza per qualche secondo mentre sta caricando la pagina (questo penso sia dovuto all'eccessivo utilizzo del config :D ).

Ditemi un po', che versione mi conviene mettere?
E' uscita la 1.05rc3...metto quella? La 1.07 ha dei problemi, confermate? Illuminatemi. :p

Come estensioni uso solo adblock e tabbrowser..

Fatemi sapere, grazie e buona giornata. ;)
cancella il profilo, non serve disinstallare

feo84
18-11-2005, 11:49
@ feo84
se vuoi ricominciare da zero con FF ricordati di cominciare con un profilo pulito...
cmq io ho FF 1.0.7, con adblock plus 0.5.10 e di problemi non ne ho.
sicuro che i problemi non derivino solo da una versione di adblock che va in conflitto col flash?

Adblock plus? Dove lo trovo...sul sito ufficiale non c'è...

conan_75
18-11-2005, 11:53
Adesso se voglio passare alla RC3 che faccio?
Tutto d'accapo oppure la installo sopra l'ultima nightly?

carne
18-11-2005, 12:00
ragazzi ma solo io mi sento utonto???io uso la 1.07 ma volevo aggiornarla...ho letto che è meglio reistallare tutto se si usan versioni prima della 1.5rcx..io volevo mette quella!ma nn ho capito come fare per non perdere i preferiti ecc..savo tutti i file della cartella profili??conviene aspettare al 1.5 definitiva?
ma dall 1.5 c'è un aggiornamento automatico??
posso non usare l'installer ma averlo in una cartella con binari eseguibili??così se formatto me lo porto sul nuovo sistema operativo più comodamente..no??

Leron
18-11-2005, 12:05
Adesso se voglio passare alla RC3 che faccio?
Tutto d'accapo oppure la installo sopra l'ultima nightly?
aspetti l'aggiornamento

Leron
18-11-2005, 12:06
ragazzi ma solo io mi sento utonto???io uso la 1.07 ma volevo aggiornarla...ho letto che è meglio reistallare tutto se si usan versioni prima della 1.5rcx..io volevo mette quella!ma nn ho capito come fare per non perdere i preferiti ecc..savo tutti i file della cartella profili??conviene aspettare al 1.5 definitiva?
ma dall 1.5 c'è un aggiornamento automatico??
posso non usare l'installer ma averlo in una cartella con binari eseguibili??così se formatto me lo porto sul nuovo sistema operativo più comodamente..no??
c'è scritto tutto nel primo post cosa fare per salvare password e preferiti

dalla 1.5 c'è l'aggiornamento automatico

la versione zip della 1.5 verrà rilasciata quando esce la 1.5

bixio73
18-11-2005, 12:07
ecco a voi la RC3 (http://www.mozillazine.org/talkback.html?article=7704)

ma quante ne fanno?!?! :D
La cosa incomincia ad andare un po' per le lunghe...mi sa che per la vers. ufficiale dobbiamo aspettare ancora un po' :(

feo84
18-11-2005, 12:22
Perfetto!
Ho tolto tutto. Installato la 1.07, + adblock PLUS +tabbrowser e ora tutto va alla grande.
Anche il prblema dei FLASH è risolto.
Ciao ciao

Pugaciov
18-11-2005, 13:12
Riguardo a quel problemino che io e akasa abbiamo notato, che ci dite, nella RC3 è presente o no? (ancora non l'ho installata)

conan_75
18-11-2005, 13:15
aspetti l'aggiornamento
Hai notato che la lista dei cambiamenti è quasi uguale a quella della RC2?

Leron
18-11-2005, 13:31
Hai notato che la lista dei cambiamenti è quasi uguale a quella della RC2?
si probabilmente sono bugfix

conan_75
18-11-2005, 13:39
si probabilmente sono bugfix
Non vorrei che si rifacessero solamente alla 1.07 e non alla 1.5RC2.

Leron
18-11-2005, 13:42
Non vorrei che si rifacessero solamente alla 1.07 e non alla 1.5RC2.
è probabile

Axl_Mas
18-11-2005, 14:01
Chi mi consiglia una extension che mi controlli i bookmarks eliminando quelli non più validi (dove cioè il sito non è più raggiungibile)? grazie! :)

dragone17
18-11-2005, 14:11
Chi mi consiglia una extension che mi controlli i bookmarks eliminando quelli non più validi (dove cioè il sito non è più raggiungibile)? grazie! :)
sarebbe una domanda da 3d delle estensioni più che per quello di FF, cmq conosco bookmark link checker (http://forum.extenzilla.org/viewtopic.php?t=1016) che scorre tutti i siti presenti nei bookmark e segnala quelli aggiornati, non aggiornati, non raggiungibili, non esistenti...

poi però te li devi cancellare tu una volta che sono stati controllati.
non ne conosco altre

zulunation
18-11-2005, 15:24
La cosa incomincia ad andare un po' per le lunghe...mi sa che per la vers. ufficiale dobbiamo aspettare ancora un po' :(
Tempo fa si parlava di dicembre per la release definitiva perciò sembra che i tempi siano + ke rispettati, no?
Vedrem nelle prox settimane cosa accade... :sofico:

CARVASIN
18-11-2005, 15:42
ma io non credo, sono passati rapidamente dalla rc2 alla rc3...ormai siamo agli sgoccioli :)

Pugaciov
18-11-2005, 18:09
Riguardo a quel problemino che io e akasa abbiamo notato, che ci dite, nella RC3 è presente o no? (ancora non l'ho installata)

Mi quoto :)

fgiova
18-11-2005, 18:27
Mozilla Firefox 1.x with all vendor patches installed and all vendor workarounds applied, is currently affected by one or more Secunia advisories rated Less critical

Microsoft Internet Explorer 6.x with all vendor patches installed and all vendor workarounds applied, is currently affected by one or more Secunia advisories rated Highly critical

:asd:

foxmolder5
19-11-2005, 07:56
ho un dubbio qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10246981#post10246981) per quanto riguarda i plugin per la versione portatile di firefox. qualcuno sa aiutarmi?grazie

CARVASIN
19-11-2005, 08:19
ho un dubbio qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10246981#post10246981) per quanto riguarda i plugin per la versione portatile di firefox. qualcuno sa aiutarmi?grazie
parli di mozup?! qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=918296&highlight=mozup) c'è il 3d ufficiale

ciao

CARVASIN
19-11-2005, 11:14
ma e' normale che quando vado a salvare una pagina nei bookmarks (col tasto dx)
appaiano solo 5 delle 6 cartelle(folder) che uso per catalogare i segna libri?! e' come se, a rotazione, ne mancasse sempre uno :confused:

foxmolder5
19-11-2005, 11:26
parli di mozup?! qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=918296&highlight=mozup) c'è il 3d ufficiale

ciao

ho già risolto. ti ringrazio

Pugaciov
19-11-2005, 11:42
Ragazzi io sto con la RC2, è normale che non mi fa l'aggiornamento alla RC3?

akasa
19-11-2005, 11:45
ma e' normale che quando vado a salvare una pagina nei bookmarks (col tasto dx)
appaiano solo 5 delle 6 cartelle(folder) che uso per catalogare i segna libri?! e' come se, a rotazione, ne mancasse sempre uno :confused:

Anche a me, credo che memorizzi le ultime 5 più usate, cioè questa è la spiegazione che mi son dato io anche perchè se clicchi nella freccetta accanto
http://img512.imageshack.us/img512/3817/segnalibri8bb.jpg (http://imageshack.us)
(quella cerchiata in rosso in figura) ti mostra tutti i segnalibri...

CARVASIN
19-11-2005, 11:58
Anche a me, credo che memorizzi le ultime 5 più usate, cioè questa è la spiegazione che mi son dato io anche perchè se clicchi nella freccetta accanto
http://img512.imageshack.us/img512/3817/segnalibri8bb.jpg (http://imageshack.us)
(quella nel cerchiata in rosso in figura) ti mostra tutti i segnalibri...
porca miseria!! :doh: non l'avevo mai notata l'altra freccetta! grazie!

ciao

akasa
19-11-2005, 12:03
porca miseria!! :doh: non l'avevo mai notata l'altra freccetta! grazie!

ciao

di niente :)

zulunation
19-11-2005, 14:55
Ragazzi io sto con la RC2, è normale che non mi fa l'aggiornamento alla RC3?
Come potrai notare da qui (http://www.mozilla.org/products/firefox/all-beta) la localizzazione in italiano della RC3 nn è ancora pronta, perciò...

rommedal99
20-11-2005, 01:15
Ragazzi scusate ma mi sono appena installato Firefox Mozilla 1.0.7 . riscontro un problema vale a dire che mi apre tutto abbastanza bene tranne la chat, la quale mi appare a spezzoni e l'apertura della pagina non è fluida. Una cosa del genere mi era capitata con IE ma poi scaricai La java virtual machine e risolsi tutto. Ora la JVM è sempre installata ma con Firefox mi da questo problema...Come posso fare per risolverlo?
Grazie mille

lele2
20-11-2005, 09:03
buondì, potreste dirmi a cosa cappero è dovuto questo problema che mi si presenta su ebay??

comincia a stufarmi l'incompatibilità di firefox, la maggior parte dei siti protetti dove vado ha quasi sempre qualche problema, spero sia solo un problema di settaggi, comincia a mancarmi IE.

CARVASIN
20-11-2005, 09:58
buondì, potreste dirmi a cosa cappero è dovuto questo problema che mi si presenta su ebay??

comincia a stufarmi l'incompatibilità di firefox, la maggior parte dei siti protetti dove vado ha quasi sempre qualche problema, spero sia solo un problema di settaggi, comincia a mancarmi IE.
ma ti si presenta quando? quando entri su ebay...quando clicchi su uno specifico link o pulsante, che versione usi... magari dare qualche info in piu' puo' essere utile a chi ne capisce (non io purtroppo)

ciao

Zorcan
20-11-2005, 10:22

Posta le info chieste da Carvasin, così almeno si capisce meglio il problema.

Firefox non è esente da difetti, ma siccome non noto questo proliferare di thread con problemi riguardo i siti protetti, dovresti verificare che la questione sia davvero imputabile al browser e non all'imperizia o alla sfortuna di chi lo usa. Ma un test potresti farlo: tornare a IE per un mese e poi venire a discutere qui i risultati del test. Dopo aver reinstallato il sistema, intendo, vista la mole di mondezza che ti ci ritroveresti sopra. ;)

Leron
20-11-2005, 10:46

a me comincia a stufarmi chi da' la colpa a firefox dell'incompatibilità dei siti, guarda un po'

Leron
20-11-2005, 10:51
Leron è esaurito :D ;)
no, sono esauriente :O

:p

kwb
20-11-2005, 11:31
Leron è esaurito :D ;)
:D Anche a me mi sa che lo e', soprattutto quando lo chiamo su msn/icq :sofico:

no, sono esauriente :sofico: :sofico:

Ma un test potresti farlo: tornare a IE per un mese e poi venire a discutere qui i risultati del test. Dopo aver reinstallato il sistema, intendo, vista la mole di mondezza che ti ci ritroveresti sopra. Ma daii :D , e' come dire "se torni a IE ti amamzzo" :D

the_poet
20-11-2005, 11:40
ciao a tutti, sono Giuseppe. Sapreste dirmi perche FireFox puntualmente al riavvio del PC rende inaccessibili le pagine visitate la sessione precedente, volendole visualizzare in modalita non in linea? Anche se dovesse essere una motivazione di maggior sicurezza, è possibile rimuovere tale caratteristica?

andrea.ippo
20-11-2005, 12:57
se ho ben capito cosa intendi prova a fare quanto segue:
apri internet explorer,vai su file e togli la spunta a Non in linea.
Chiudi IE e apri Firefox.
D'ora in poi non dovrebbe ripresentarsi il problema (sempre se ho capito cosa intendi...)
ciao :)

the_poet
20-11-2005, 14:14
Grazie dell'aiuto, pero IE non c'entra. Non so se è una caratteristica di firefox per aumentare la sicurezza ma al riavvio del pc non riesco a visualizzare in modalita non in linea le pagine web precedentemente visitate.

leggera
20-11-2005, 14:22
Aiutatemi per favore !!!!!!!

oggi ho riacceso il PC e non mi si apre ne firefox ne thnderbird.
Per caso c'è qualche rimedio ?
Clicco sopra le icone sul desktop ed il programma sembra che parta invece no.
Sul task manager mi dice che il processo è attivo.
Ho provato a fare un riprisino alla data di ieri, ma nulla da fare.
Almeno mi sapete dire dove si trovano i preferiti di firefox e la rubrica di thunderbird ?
Almeno recupero le mail ed i preferiti.

Grazie a tutti.

fgiova
20-11-2005, 14:25
Almeno mi sapete dire dove si trovano i preferiti di firefox e la rubrica di thunderbird ?
Almeno recupero le mail ed i preferiti.

Grazie a tutti.

basterebbe leggere la prima pagina ;)

per l'altro problema, hai provato a disistallare e riinstallare i programmi??
dopo aver backuppato i profili ;)

leggera
20-11-2005, 14:47
basterebbe leggere la prima pagina ;)

per l'altro problema, hai provato a disistallare e riinstallare i programmi??
dopo aver backuppato i profili ;)

Hai ragione.

mi sto vedendo male.
Ho una marea di dati che se ne vanno.

Si ho provato anche a disistallare e istallare i prrogrammi.

fgiova
20-11-2005, 14:56
Hai ragione.

mi sto vedendo male.
Ho una marea di dati che se ne vanno.

Si ho provato anche a disistallare e istallare i prrogrammi.

non so ... magari hai del casino su win... mi pare strano che entrambi i programmi non vogliano partire... :boh:

che lo zio bill si stia vendicando!?? :eek:
:D :D

alieno79
20-11-2005, 17:56
ciao a tutti.
tempo fa ho tentato di fare l'upgrade del firefox: l'unica cosa che ho sbagliato è che ho lancato l'installazione della versione aggiornata (la 1.5 beta o simili) mentre continuavo ad utilizzare la vecchia. Da allora non riesco + ad usare il firefox (la versione che ho installato) nel senso che si apre ma non ne vuole sapere di rintracciare la rete o di navigare.
ovviamente ho provato a disinstallare e reinstallare ma niente.
che mi sapete dire?
grazie

zulunation
20-11-2005, 18:03
Aiutatemi per favore !!!!!!!

oggi ho riacceso il PC e non mi si apre ne firefox ne thnderbird.
Per caso c'è qualche rimedio ?
Clicco sopra le icone sul desktop ed il programma sembra che parta invece no.
Sul task manager mi dice che il processo è attivo.

Hai installato anche il preloader per Firefox?!
Cmq per farlo partire credo basti "killare" brutalmente il processo attivo in background relativo a firefox e rilanciare il browser...
prova e dacci le "nuove"!!!

Leron
20-11-2005, 18:03
che mi sapete dire?

di leggere i primi 2 post che hanno la soluzione ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054755&page=1&pp=20

zulunation
20-11-2005, 18:08
ciao a tutti.
tempo fa ho tentato di fare l'upgrade del firefox: l'unica cosa che ho sbagliato è che ho lancato l'installazione della versione aggiornata (la 1.5 beta o simili) mentre continuavo ad utilizzare la vecchia. Da allora non riesco + ad usare il firefox (la versione che ho installato) nel senso che si apre ma non ne vuole sapere di rintracciare la rete o di navigare.
ovviamente ho provato a disinstallare e reinstallare ma niente.
che mi sapete dire?
grazie
Hai combinato proprio un bel casotto!!! :eek:
Prova a fare un backup del profilo, poi a disinstallare firefox ed a installare la versione che utilizzavi prima te?!
se almeno parte dopo queste operazioni probabilmente il profilo nn si è corrotto poi così tanto...
Io cmq ti consiglierei di recuperare i dati sensibili importanti dal profilo (e nn chiedere come, visto che è tutto scritto in prima pagina del 3d) e ricominciare da un nuovo profilo "pulito" cn la versione che vuoi te di Firefox!!! :O

alieno79
20-11-2005, 18:15
:doh: ...vi farò sapere. grazie

:muro: :muro:

rommedal99
20-11-2005, 19:44
Ragazzi come si fa per visualizzare correttamente ebay? se entro nella singola merce mi appare che la pagina non è disponibile......poi ho ancheun altro problemae riguada la chat, la quale mi appare a spezzoni e l'apertura della pagina non è fluida. Una cosa del genere mi era capitata con IE ma poi scaricai La java virtual machine e risolsi tutto. Ora la JVM è sempre installata ma con Firefox mi da questo problema...Come posso fare per risolverlo?
Grazie mille

alieno79
20-11-2005, 20:03
Hai combinato proprio un bel casotto!!! :eek:
Prova a fare un backup del profilo, poi a disinstallare firefox ed a installare la versione che utilizzavi prima te?!
se almeno parte dopo queste operazioni probabilmente il profilo nn si è corrotto poi così tanto...
Io cmq ti consiglierei di recuperare i dati sensibili importanti dal profilo (e nn chiedere come, visto che è tutto scritto in prima pagina del 3d) e ricominciare da un nuovo profilo "pulito" cn la versione che vuoi te di Firefox!!! :O

niente da fare.
il problema però è stato che la disinstallazione non era fattibile in quanto non trovava l'uninstaller.log nel registro (chissà perchè!!) quindi, ho dovuto provvedere manualmente ( :doh: ) alla cancellazione, profilo incluso.
ho installato la nuova versione: non trovando nessun profilo mi ha chiesto di esportare un pò di cose da IE....ma alla fine niente, errore di rete permanente.

leggera
21-11-2005, 12:17
Risolto tutto !!!!!
Sapete come ???
Ho piallato il PC e sono ripartito da capo.
Ho fatto un pianto ed un lamento e così non ci penso più.
Era ca 1 anno e mezzo che andavo avanti ed il pc aveva bisogno di una pulita così ieri essendo una giornata fredda mi sono messo li di santa pazienza ed ho riinstallato il tutto.
Adesso non mi si istalla HTMLPOP3 di Baccan, ma quello è un altro problema.

Grazie per l'aiuto.

lele2
21-11-2005, 12:26
ma ti si presenta quando? quando entri su ebay...quando clicchi su uno specifico link o pulsante, che versione usi... magari dare qualche info in piu' puo' essere utile a chi ne capisce (non io purtroppo)

ciao

me lo fa sopratutto quando entro nel il mio ebay, ma a volte lo fa pure anche in altre sezioni, nn lo fa sempre e questo mi fa incasinare acora di più per capirne il motivo,cmq quando lo fa la parte sotto all'elenco degli oggetti osservati ecc nn si vede, il pulsante elimina confronta aggiungi ecc nn ci sono e anche alcuni elenchi di oggetti che sto osservando.

di più nn saprei dirti.

uso la versione 1.07, nn so se esistono altre versioni in italiano senza bruchi.

lele2
21-11-2005, 12:28
Posta le info chieste da Carvasin, così almeno si capisce meglio il problema.

Firefox non è esente da difetti, ma siccome non noto questo proliferare di thread con problemi riguardo i siti protetti, dovresti verificare che la questione sia davvero imputabile al browser e non all'imperizia o alla sfortuna di chi lo usa. Ma un test potresti farlo: tornare a IE per un mese e poi venire a discutere qui i risultati del test. Dopo aver reinstallato il sistema, intendo, vista la mole di mondezza che ti ci ritroveresti sopra. ;)

IE nn l'ho disinstallato, anzi lo sto usando proprio quando con firefox mi da problemi, con IE nessun problema.

mi manca solo la navigazione a schede di firefox, per il resto tornerei subito a IE.

lele2
21-11-2005, 12:29
a me comincia a stufarmi chi da' la colpa a firefox dell'incompatibilità dei siti, guarda un po'

a chi dovrei darla?

a te?:D

Leron
21-11-2005, 12:31
a chi dovrei darla?

a te?:D
beata ignoranza, NO: ma a chi la ha veramente, cioè chi ha fatto il sito di ebay.

PS: sinceramente, il tuo modo di dare la colpa a firefox, quando questo non centra una mazza è abbastanza irritante oltre che essere tecnicamente scorretto: la prossima volta impara un po' come funzionano le cose e come si costruiscono i siti internet prima di venire a dare colpe a caso solo per dare aria alla bocca :rolleyes:

e scusa il tono brusco ma sono stufo di gente che non ha la più pallida idea di come funzionino le cose che viene qui a dire che è colpa di FF se ci sono programmatori con i girini nel cervello che progettano siti da schifo (ebay compreso)

PS: la soluzione ai tuoi problemi si chiama MAXTHON (http://www.maxthon.com/)

lele2
21-11-2005, 12:38
NO: a chi la ha veramente, cioè chi ha fatto il sito di ebay.

PS: sinceramente, il tuo modo di dare la colpa a firefox, quando questo non centra una mazza è abbastanza irritante oltre che essere tecnicamente scorretto: la prossima volta impara un po' come funzionano le cose prima di venire a dare colpe a caso

PS: la soluzione ai tuoi problemi si chiama MAXTHON (http://www.maxthon.com/)

io nn conosco le scorrettezze di cui parli, io devo usarlo e punto, il resto nn mi interessa.

se quelli di ebay usano sistemi proprietari avranno i lori motivi, nn penso siano motivi lucrativi, ma molto probabilmente di costi di gestione.

probabilmente firefox nn è in grado di dare certi servizi e ebay dal lato suo probabilmente nn vuole spendere soldi per modificare delle cose già collaudate e funzionanti.

la colpa è di chi sa vincere sul mercato e porsi in un certo modo se di colpa si vuol parlare.

oppure dovrei darla a chi nn è stato in grado di fronteggiare il mercato.

ma nn di certo a me stesso, tranne nel caso in cui nn sappia impostare certe opzioni, in tal caso sarebbe copa mia, e son quì per chiedere dove sta il mio errore.

lele2
21-11-2005, 12:41
vi dico subito che tipo di browser sarebbe il top per me,

la compatibilità di IE.

La navigazione a schede di firefox o similari.

lo zoom delle pagine di opera.

un broser così fatto sarebbe un mostro, per quanto mi riguarda.

ovviamente poi ci manca il nocciolo sicurezza e personalizzazione di questo aspetto.

Leron
21-11-2005, 12:43
io nn conosco le scorrettezze di cui parli, io devo usarlo e punto, il resto nn mi interessa.

se quelli di ebay usano sistemi proprietari avranno i lori motivi, nn penso siano motivi lucrativi, ma molto probabilmente di costi di gestione.

probabilmente firefox nn è in grado di dare certi servizi e ebay dal lato suo probabilmente nn vuole spendere soldi per modificare delle cose già collaudate e funzionanti.

la colpa è di chi sa vincere sul mercato e porsi in un certo modo se di colpa si vuol parlare.

oppure dovrei darla a chi nn è stato in grado di fronteggiare il mercato.

ma nn di certo a me stesso, tranne nel caso in cui nn sappia impostare certe opzioni, in tal caso sarebbe copa mia, e son quì per chiedere dove sta il mio errore.

forse non conosci un consorzio INTERNAZIONALE che si chiama W3C ( www.w3c.org ) che detta gli STANDARD per la realizzazione dei siti internet

chi non segue quegli standard crea dei siti NON compatibili, che NON vengono renderizzati correttamente da browser diversi da internet explorer. e questo non è colpa di firefox, nè di opera nè di mozilla ma di chi programma i siti con i piedi.

evidentemente tu non sai come si realizza un sito internet, altrimenti sapresti benissimo che costruendo browser NON standard come internet explorer si causa proprio questo: una babele indecifrabile di siti internet SBAGLIATI dove serve avere un browser apposta per vedere ogni sito

indi: dire che è FF a sbagliare è una vera cavolata, casomai prenditela con chi ha fatto il sito di ebay che non ha rispettato gli standard del W3C e non sa fare il suo lavoro

lele2
21-11-2005, 12:43
supporta l'italiano maxthon?

Leron
21-11-2005, 12:44
supporta l'italiano maxthon?
certamente

capoccia
21-11-2005, 12:54
Esiste un'estensione che funzioni per tin.it come quella di google per vedere la posta??
Ciao :help:

lele2
21-11-2005, 13:03
forse non conosci un consorzio INTERNAZIONALE che si chiama W3C ( www.w3c.org ) che detta gli STANDARD per la realizzazione dei siti internet

chi non segue quegli standard crea dei siti NON compatibili, che NON vengono renderizzati correttamente da browser diversi da internet explorer. e questo non è colpa di firefox, nè di opera nè di mozilla ma di chi programma i siti con i piedi.

evidentemente tu non sai come si realizza un sito internet, altrimenti sapresti benissimo che costruendo browser NON standard come internet explorer si causa proprio questo: una babele indecifrabile di siti internet SBAGLIATI dove serve avere un browser apposta per vedere ogni sito

indi: dire che è FF a sbagliare è una vera cavolata, casomai prenditela con chi ha fatto il sito di ebay che non ha rispettato gli standard del W3C e non sa fare il suo lavoro

ma perchè nn rispetto lo standart?

di una tua motivazione.

cmq di IE ti posso dire che la cosa che odio si più sono sti cacchio di controlli activex, se nn ci fossero sarebbe molto meglio, visto ke li ritengo potenzialmente pericolosi.

e poi il problema sicurezza.

maxthon nn mi fido tanto, lo proverò ma è un broser che ho sentito poco parlare.

chiassà quando cavolo uscira IE7.

Leron
21-11-2005, 13:08
ma perchè nn rispetto lo standart?

di una tua motivazione.

cmq di IE ti posso dire che la cosa che odio si più sono sti cacchio di controlli activex, se nn ci fossero sarebbe molto meglio, visto ke li ritengo potenzialmente pericolosi.

e poi il problema sicurezza.

maxthon nn mi fido tanto, lo proverò ma è un broser che ho sentito poco parlare.

chiassà quando cavolo uscira IE7.
vuoi una motivazione tecnica su perchè il sito di ebay sbaglia oppure una motivazione del perchè Internet Explorer non rispetta gli standard?

per i controlli ActiveX basta che li disabiliti

cmq con l'estensione IE TAB puoi visualizzare in automatico i siti che non riesci a vedere con firefox ma usando il motore di IE

lele2
21-11-2005, 13:34
vuoi una motivazione tecnica su perchè il sito di ebay sbaglia oppure una motivazione del perchè Internet Explorer non rispetta gli standard?

per i controlli ActiveX basta che li disabiliti

cmq con l'estensione IE TAB puoi visualizzare in automatico i siti che non riesci a vedere con firefox ma usando il motore di IE

se li disabilito su alcuni siti probabilmente nn si vede nulla, mi tocca lasciarli su richista, e ogni volta mi rompe le balle con la finestrella.

Voglio sapere perchè ebay e tutti i siti nn rispettano lo standart, il 95% dei siti pure quelli nuovi sfruttano i controlli activex che se nn erro sono proprietà di sistemi microsoft.

eppure nn penso che usando lo standart abbinato al java nn si riescano ad avere gli stessi risultati, sopratutto considerando che i siti che usano controlli actvex usano pure java, quindi nn è un problema di esperienza e conoscenza in se, ma altro, chiedo a te i motivi.

dico il mio.

microsoft cerca giustamente di tirare l'acqua verso il suo mulino, chi costruisce i siti web sono i pescecani che attendono che dall'acqua che scorre arrivino i pesciolini trascinati dalla corrente (cioè chi usa il browser) per mangiarseli.

Chi propone standart w3c sta sulla riva del fiume con la canna nel ruscello sperando che qualche coione di sviluppatore venga ad abboccare sulle loro speranze morali di sviluppare sistemi compatibili.

forse il motivo principale dedotto il giochino di parole sopra è che nn ci sta una legge al riguardo, ma io dico, perchè fare leggi? perchè lo squaletto nn va ad abboccare all'ìamo del pescatore?

forse è semplice la motivazione, ci sono tanti pesciolini che si fanno mangiare senza rischi e agli squali fare investimenti per apprendere nuovi sistemi probabilmente lo ritengono oneroso.

aggiungo un'altra cosa, chi fa standart w3c sta pescando nel ruscello di microsoft, ecco perchè gli è difficile far abboccare.

che provino ad inventare un qualcosa di totalmente nuovo, di integrato con altri sistemi, forse e dico forse il browser di google che stanno pensando di costruire sembra con l'aiuto di mozzilla sarà una soluzione.

e poi un'altra curiosità finale, cosa rende incompatibile un sito web sviluppato con sistemi microsoft?

sono solo gli active x o altro?

io altre cose oltre a quelle nn le conosco.

Leron
21-11-2005, 13:47
se li disabilito su alcuni siti probabilmente nn si vede nulla, mi tocca lasciarli su richista, e ogni volta mi rompe le balle con la finestrella.

Voglio sapere perchè ebay e tutti i siti nn rispettano lo standart, il 95% dei siti pure quelli nuovi sfruttano i controlli activex che se nn erro sono proprietà di sistemi microsoft.

eppure nn penso che usando lo standart abbinato al java nn si riescano ad avere gli stessi risultati, sopratutto considerando che i siti che usano controlli actvex usano pure java, quindi nn è un problema di esperienza e conoscenza in se, ma altro, chiedo a te i motivi.

dico il mio.

microsoft cerca giustamente di tirare l'acqua verso il suo mulino, chi costruisce i siti web sono i pescecani che attendono che dall'acqua che scorre arrivino i pesciolini trascinati dalla corrente (cioè chi usa il browser) per mangiarseli.

Chi propone standart w3c sta sulla riva del fiume con la canna nel ruscello sperando che qualche coione di sviluppatore venga ad abboccare sulle loro speranze morali di sviluppare sistemi compatibili.

forse il motivo principale dedotto il giochino di parole sopra è che nn ci sta una legge al riguardo, ma io dico, perchè fare leggi? perchè lo squaletto nn va ad abboccare all'ìamo del pescatore?

forse è semplice la motivazione, ci sono tanti pesciolini che si fanno mangiare senza rischi e agli squali fare investimenti per apprendere nuovi sistemi probabilmente lo ritengono oneroso.

secondo me hai le idee MOLTO confuse

allora, prima di tutto vediamo di distinguere tra standard aperti concordati e imposizioni di mercato da parte dei colossi

il w3c è un organismo internazionale SENZA scopo di lucro che da quando è nato il www sta costruendo gli STANDARD APERTI per il web: anche microsoft ci partecipa

solo che microsoft ogni tanto decide di aggiungere ai suoi programmi (front page e IE) del codice che non è stato approvato dal w3c, mandando di fatto a puttane tutti i browser che sono w3c compatibili

quello di microsoft non è uno standard ma una bastardata che va ostacolata, dato che questo provoca incompatibilità

se tutte le case decidessero di inventarsi i propri TAG internet diventerebbe letteralmente una fogna: ci vorrebbe un browser per ogni sito internet

questa posizione predominante dove microsoft si poteva permettere di inserire tag non standard nei suoi browser e impostare dei motori di rendering schifosi è durata per qualche anno, ma fortunatamente ora che firefox sta pian piano facendo vedere di essere migliore di quel relitto di IE, l'"emergenza" sta rientrando e anche i programmatori con i girini nel cervello che non sanno fare il proprio lavoro si stanno accorgendo che forse è il caso di imparare a programmare prima di mettersi a fare siti internet

voglia di monopolio? ebbene qui lo dico: SI

perchè pensi che Microsoft abbia deciso di integrare tag non standard nel suo browser quando c'è uno standard che consente di fare le stesse cose ?
perchè pensi che IE renderizzi da cani i CSS? (e non solo i CSS3, ma anche CSSS2)
perchè pensi che microsoft abbia deciso di non usare openDocument per il prossimo office?

non è il browser che deve correre dietro ai siti: c'è un consorzio che ha creato delle regole universali per la compatibilità: basta seguirle

cosa vuoi? che firefox si metta a renderizzare anche la carta igienica come IE consentendo a gente incompetente di fare siti sempre meno compatibili?

per quanto riguarda gli activex, non ho capito il tuo discorso: gli activex sono una tecnologia microsoft che si è rivelata rischiosa sotto il profilo della sicurezza, per questo firefox non la integra, non mi pare ci sia niente di strano

a cosa servono gli standard? prova a immaginarti se i fogli della tua stampante non fossero tutti della stessa dimensione (formato UNI) : ti toccherebbe tagliarteli uno a uno a mano
prova a immaginarti cosa succederebbe se nel tuo pc gli slot avessero dimensioni diverse... come le inserisci le schede?
prova a immaginare se le prese di casa tua avessero i buchi a distanze diverse... come le inserisci ?
immagina se nella tua cucina il forno fosse 5 cm più largo: come ce lo fai entrare nel piano?

questo per citare 4 cavolate, ma anche in internet è così: si sono stabiliti degli standard, se non li vuoi seguire sono cavoli tuoi, ma poi non puoi pretendere che siano gli altri a adeguarsi a quello che ti sei inventato andandoci contro

e questo lo stiamo vedendo anche qui in italia: la legge Stanca impone ai siti di organizzazioni e enti pubblici di seguire gli standard w3c, e impone parametri abbastanza stretti sul rispetto del codice

qui c'è un articolo interessante http://www.html.it/elevata_accessibilita/accessibilita_02.htm

simoTDI
21-11-2005, 14:10
ancora discussioni e liti sull argomento ... meno male voleva essere un thread di utilità ...

Leron
21-11-2005, 14:17
ancora discussioni e liti sull argomento ... meno male voleva essere un thread di utilità ...
non sono liti: si sta discutendo sul fatto se sia meglio seguire gli standard per unificare internet o sottostare a quello che detta una società provocando la differenziazione dei siti a seconda del browser

non è certo tempo perso

the_poet
21-11-2005, 14:18
ciao a tutti, sono Giuseppe. Sapreste dirmi perche FireFox puntualmente al riavvio del PC rende inaccessibili le pagine visitate la sessione precedente, volendole visualizzare in modalita non in linea? Anche se dovesse essere una motivazione di maggior sicurezza, è possibile rimuovere tale caratteristica?

UP :mc: :mc: :mc:

Leron
21-11-2005, 14:19
mmm forse va a pescare solo nella cache in ram...

prova a installare l'estensione work offline, vedi se cambia qualcosa

CARVASIN
21-11-2005, 14:31
me lo fa sopratutto quando entro nel il mio ebay, ma a volte lo fa pure anche in altre sezioni, nn lo fa sempre e questo mi fa incasinare acora di più per capirne il motivo,cmq quando lo fa la parte sotto all'elenco degli oggetti osservati ecc nn si vede, il pulsante elimina confronta aggiungi ecc nn ci sono e anche alcuni elenchi di oggetti che sto osservando.

di più nn saprei dirti.

uso la versione 1.07, nn so se esistono altre versioni in italiano senza bruchi.
ora io non so cosa possa essere, però spesso sul forum ho letto di utenti che lamentavano problemi con l'estensione adblock. tu per caso la usi? magari con i listoni già "preconfezionati"?(non usateli per piacere!!)

ciao

Leron
21-11-2005, 14:34
ora io non so cosa possa essere, però spesso sul forum ho letto di utenti che lamentavano problemi con l'estensione adblock. tu per caso la usi? magari con i listoni già "preconfezionati"?(non usateli per piacere!!)

ciao
potrebbe anche essere, ma lo vedo più un problema relativo alla chiamata al db quando si è autenticati

simoTDI
21-11-2005, 14:37
non sono liti: si sta discutendo sul fatto se sia meglio seguire gli standard per unificare internet o sottostare a quello che detta una società provocando la differenziazione dei siti a seconda del browser

non è certo tempo perso
e si ma noi che possiamo farci? sono le aziende che creano i siti, noi nn possiamo decidere niente

david82
21-11-2005, 14:42
piccola domandina:

mi conviene aspettare il rilascio della final release (ehm... si dice così o mi confondo?) o posso tranquillamente installare la rc2 (o rc3) e poi quando uscirà la versione finale la aggiorno semplicemente?

cioè, installando 1 versione non stabile e poi aggiornandola creo casini o no?

Leron
21-11-2005, 15:04
e si ma noi che possiamo farci? sono le aziende che creano i siti, noi nn possiamo decidere niente
sono gli utenti che decidono quale browser usare

e cmq non sono le aziende a fare i siti, ma le imprese specializzate nella creazione di siti internet

Leron
21-11-2005, 15:05
piccola domandina:

mi conviene aspettare il rilascio della final release (ehm... si dice così o mi confondo?) o posso tranquillamente installare la rc2 (o rc3) e poi quando uscirà la versione finale la aggiorno semplicemente?

io metterei la rc: ormai è stabile

akasa
21-11-2005, 15:14
piccola domandina:

io ho la rc1 (poi aggiornata in automatico a non so cosa). mai avuto problemi, mi sembra abbastanza stabile.ciao

simoTDI
21-11-2005, 15:29
sono gli utenti che decidono quale browser usare

e cmq non sono le aziende a fare i siti, ma le imprese specializzate nella creazione di siti internet
si, scusa x l imprecisione

diciamo che sono solo le imprese che decidono ... :rolleyes:

Leron
21-11-2005, 15:31
si, scusa x l imprecisione

diciamo che sono solo le imprese che decidono ... :rolleyes:
esatto, ma noi possiamo fargli cambiare idea ;)

le imprese decidono il mercato

gli utenti decidono le imprese ;)

una cosa divertente

io, azienda, non conosco un tubo internet. mi rivolgo a un "webmaster"

questo "webmaster" decide di fare le cose in fretta e male, controllando il sito solo con IE

io, azienda che usa IE, non me ne accorgo

un utente un giorno manda una mail a me, azienda, dicendo che è un'indecenza che un sito si veda male, e avvertendo che il sito non è standard

io, azienda, che ha speso per il "webmaster" qualche migliaio di euro che ora mi sento dire non perfettamente funzionante, cominciano a girarmi le OO :D

s0r4
21-11-2005, 15:53
dico il mio.
aggiungo un'altra cosa, chi fa standart w3c sta pescando nel ruscello di microsoft, ecco perchè gli è difficile far abboccare.
che provino ad inventare un qualcosa di totalmente nuovo, di integrato con altri sistemi, forse e dico forse il browser di google che stanno pensando di costruire sembra con l'aiuto di mozzilla sarà una soluzione.
e poi un'altra curiosità finale, cosa rende incompatibile un sito web sviluppato con sistemi microsoft?
sono solo gli active x o altro?
io altre cose oltre a quelle nn le conosco.

Ciao, sono uno di quei coglioni idealisti che si divertono a spendere il loro tempo realizzando siti che rientrino negli standard w3c (xhtml e css) e che si vedano e funzionino alla stessa maniera su più browser e piattaforme possibili.

Se ti avessi conosciuto prima avrei risparmiato tanto tempo e fatto tutti i lavori direttamente con frontpage.

Pugaciov
21-11-2005, 16:42
Così:

:read:
Allora? Nessuno s'interessa a codesto piccolo bug?

CARVASIN
21-11-2005, 16:45
:read:
Allora? Nessuno s'interessa a codesto piccolo bug?
scusami non ho capito (colpa della febbre alta)...ti rimane anche se poi clicchi su una zona "x" della schermata?

Pugaciov
21-11-2005, 16:49
scusami non ho capito (colpa della febbre alta)...ti rimane anche se poi clicchi su una zona "x" della schermata?

No no, rimane fino a quando non clicco da qualche altra parte.
Però con la 1.0.7 non lo faceva (ha confermato anche akasa).
Se hai ancora la 1.0.7 installata, prova...a me pare che non lo faceva :)

CARVASIN
21-11-2005, 16:56
No no, rimane fino a quando non clicco da qualche altra parte.
Però con la 1.0.7 non lo faceva (ha confermato anche akasa).
Se hai ancora la 1.0.7 installata, prova...a me pare che non lo faceva :)
anche a me fa cosi (1.5rc3), ma non so dirti se anche sulla 1.0.7 perchè non la ho più.

PS: certo che notare una cosa cosi!! che occhio!! e che pignoleria!! :D :p

ciao

Pugaciov
21-11-2005, 16:58
anche a me fa cosi (1.5rc3), ma non so dirti se anche sulla 1.0.7 perchè non la ho più.

Ripeto, akasa ha confermato :)

PS: certo che notare una cosa cosi!! che occhio!! e che pignoleria!! :D :p

ciao

Pignoleria, esatto. Cazzarola, dopo che il browser lo pago fiori di $, esigo perfezione.

:rotfl:

akasa
21-11-2005, 17:08
Ripeto, akasa ha confermato :)

confermo. ho la 1.07 e 1.5. :)

Pugaciov
21-11-2005, 17:11
confermo. ho la 1.07 e 1.5. :)

Ok. Quindi io per primo nella comunità di Firefox ho notato quel minuscolo bug. Voglio che sul logo ci sia la mia faccia (Monty Burns) :|

kwb
21-11-2005, 17:36
ci sono programmatori con i girini nel cervello
Questa mi e' piaciuta, :D :sofico: i girini nel cervello.
Quando Leron si incazza, gli vengono fuori dei bei approcci con le parole :asd:

P.S: Questa non vuole essere una presa per :ciapet:

Leron
21-11-2005, 17:38
Questa mi e' piaciuta, :D :sofico: i girini nel cervello.
Quando Leron si incazza, gli vengono fuori dei bei approcci con le parole :asd:

quella dei girini è un classico, insieme alla scarpata nelle gengive e la ginocchiata sul malleolo :D

kwb
21-11-2005, 17:44
quella dei girini è un classico, insieme alla scarpata nelle gengive e la ginocchiata sul malleolo :D
:sofico: :sofico: :rotfl:
Non le conoscevo apparte quella della scarpata nelle gengive :O

lele2
21-11-2005, 20:05

ciao

no ho solo l'estensione per i pdf e le favicon che ora manco uso.

lele2
21-11-2005, 20:08

esatto, nn è microsoft che sbaglia, sono quelli che lo seguono che fanno casino, e sono proprio quelli che cercano degli standart per fare le cose più semplici.... sembra un paradosso ma è così.

chi organizza uno standart alla fine è uno di quelli che lo evita.

che motivo hanno gli sviluppatori a seguire microsoft visto che nn è standart?

questa è la domanda a cui nn ho ricevuto risposta.

lele2
21-11-2005, 20:14
Ciao, sono uno di quei coglioni idealisti che si divertono a spendere il loro tempo realizzando siti che rientrino negli standard w3c (xhtml e css) e che si vedano e funzionino alla stessa maniera su più browser e piattaforme possibili.

Se ti avessi conosciuto prima avrei risparmiato tanto tempo e fatto tutti i lavori direttamente con frontpage.

ciao, ecco la risposta, con frontpage risparmi tempo e denaro.

ecco perchè la maggior parte dei grossi sviluppatori resta dalla parte di microsoft.

nn sarebbe il caso di risolvere questo problema sviluppando un nuovo sistema che faccia concorrenza a frontpage e che allo stesso tempo sia compatibile con gli standart?

nn penso che i giganti del web in circostanze simili farebbero passare più di 1gg prima di migrare tutti verso uno standart unico.

kwb
21-11-2005, 20:24

ecco perchè la maggior parte dei grossi sviluppatori resta dalla parte di microsoft.

nn sarebbe il caso di risolvere questo problema sviluppando un nuovo sistema che faccia concorrenza a frontpage e che allo stesso tempo sia compatibile con gli standart?

nn penso che i giganti del web in circostanze simili farebbero passare più di 1gg prima di migrare tutti verso uno standart unico.
Vi posso rispondere personalmente dopo essermi beccato + volte il caziatone di Master Leron :ave: su come fare i siti e sulle varie tecniche (e Lui ne sa molto :ave: :sofico: ). Ora il primo sito che ho fatto e' stato con Frontpage, una porcheria' totale. Ora non venitemi a dire xo' che non ci sono software che SONO UGUALI O ADDIRITTURA SUPERIORI A FRONTPAGE: Macromedia Dreamweaver 8.
Bene, devo dire che un sito semplice in xhtml+css, me lo ha creato quasi senza errori, che ho corretto subito, (apparte l'xhtml che non e' validato x codici non internazionali) andate a vedere su suse.kwbmm.altervista.org o provate a validare il css del sito, vedrete che rispetta gli standar :O
Bene, software senza bug non ne esistono poiche' non esiste l'uomo perfetto ( :muro: ), ma cmq qualunque cosa usata, sara' meglio di frontpage :O :cool:

E con questo:

Kwb

s0r4
21-11-2005, 21:01

Oddioddioddioddio mi sento male!
quanta arroganza in così tanta ignoranza! spiegateglielo voi va...

non voglio essere aggressivo, ma prima di offendere e prima di dare suggerimenti raccogli qualche informazione di base sull'argomento.
Anche io ammetto le mie ignoranze, ad esempio non so a che corrente appartiene la standart :D

andrea.ippo
21-11-2005, 21:33
credo sia un movimento artistico che si affianca al postmoderno... :D :Prrr:

Leron
21-11-2005, 21:44
Anche io ammetto le mie ignoranze, ad esempio non so a che corrente appartiene la standart :D
è la nuova utilitaria skoda, fanno la pubblicità in questi giorni :O

:p

s0r4
21-11-2005, 21:47
comunque adesso torniamo IT che quello o è un troll o uno che non può discutere di questi argomenti

a proposito, sapete quando esce la final di firefox?

eltalpa
21-11-2005, 21:54
ciao, ecco la risposta, con frontpage risparmi tempo
buahahaha!!!! :rotfl:

e denaro.
buahahaha!!!! :rotfl:

No, seriamente non risparmi denaro (guardati i costi delle licenze di Fp2003)...
e non risparmi nemmeno tempo (mancano un sacco di features rispetto a Dreamweaver)

Quelli coi girini nel cervello forse :D :D .... ti posso assicurare che per il web desing (e anche per il coding) fp2003 lascia molto (ma MOLTO) a desiderare.

Poi ognuno si butta nel fosso come vuole... ma voler tirar giù anche gli altri mi sembra eccessivo.... :p

Leron
21-11-2005, 21:56
Bboni... :O

cmq quoto :O :cool:

lele2
22-11-2005, 09:07
Bboni... :O

cmq quoto :O :cool:

ecco bravo, tienili buoni che io nn offendo nessuno.

quindi se frontpage nn fa risparmiare e il 90% delle pagine web protette o cmq di una certa importanza hanno compatibilità al 100% solo con microsoft per quale motivo continuano a farle in quel modo?

credo che le pagine web di casa microsoft si possono fare solo con frontpage, e sistemi di controllo activex particolari, tipo dot.net o roba simile, ora nn ricordo come si chiama, ma penso sia un linguaggio sdi programmazione.

insomma, si tratta di autolesionismo da parte di sviluppatori di pagine web.

che bello:D

Leron
22-11-2005, 09:25
ecco bravo, tienili buoni che io nn offendo nessuno.

quindi se frontpage nn fa risparmiare e il 90% delle pagine web protette o cmq di una certa importanza hanno compatibilità al 100% solo con microsoft per quale motivo continuano a farle in quel modo?

credo che le pagine web di casa microsoft si possono fare solo con frontpage, e sistemi di controllo activex particolari, tipo dot.net o roba simile, ora nn ricordo come si chiama, ma penso sia un linguaggio sdi programmazione.

insomma, si tratta di autolesionismo da parte di sviluppatori di pagine web.

che bello:D
tu non hai idea di cosa stai dicendo :D

questa me la segno

guarda che front page è un editor html, serve per costruire al massimo il template del sito non la parte dinamica di gestione delle pagine protette

credo che le pagine web di casa microsoft si possono fare solo con frontpage, e sistemi di controllo activex particolari, tipo dot.net o roba simile, ora nn ricordo com
no tu non hai capito

le pagine che tu erroneamente chiami "di casa microsoft" non sono nient'altro che pagine SBAGLIATE per 2 motivi:

1) sono sbagliate proprio, per errori veri e propri nel codice da parte del programmatore, e internet explorer ci passa sopra perchè renderizza anche dei siti fatti da schifo, e questo non è un bene perchè in questo modo si è reso poi incompatibile con parecchie tecnologie moderne, avendo ora notevoli problemi con i CSS, aumentando di fatto il lavoro dei programmatori. Con IE7 se M$ vuole aggiornare finalmente il motore antiquato di IE dovrà darsi una regolata con il supporto alle nuove tecnologie (nuove... i CSS2 sono anni che si usano)

2) Sono stati inseriti dei tag che non sono standard, facciamo un esempio: il tag BGSOUND è un tag HTML di microsoft che vede solo internet explorer. perchè usare quello quando ci sono le alternative che permettono di usare tag standard? perchè il programmatore con i girini nel cervello usa front page e front page gli dice di usare quel tag invece di uno standard

detto questo, gli activeX non centrano una mazza con il nostro discorso: vengono sfruttati dai programmatori perchè sono sicuri che internet explorer sta installato su tutti i PC dei loro clienti

cmq sinceramente, ti consiglio di imparare un po' come funzionano le cose in questo ambito perchè negli ultimi post hai detto una valanga di cose che tecnicamente non stanno nè in cielo nè in terra, e non mi pare il caso di stare a ribattere su argomenti che non conosci, non è una offesa, ma io non mi metto a parlare di elaborazione di motorini perchè non ne so niente. tu vedo che bene o male non sai niente di come si "fanno" i siti internet (pagine protette con front page :D, .net... :D) e mi pare quantomeno inutile discutere sugli standard se non sai come funzionano :)

PS: .NET è la certificazione MCP per le applicazioni Windows, sviluppate in C# o Visual Basic .NET, non centra na mazza con quello che stiamo dicendo ;)

lele2
22-11-2005, 09:30
ho appena scritto ad ebay per sentire cosa dicono, sul loro sito sta indicato che è compatibile con firefox 1.

Leron
22-11-2005, 09:35
ottimo, almeno verificheranno se il problema è loro o di ff

lele2
22-11-2005, 09:36
tu non hai idea di cosa stai dicendo :D

questa me la segno

guarda che front page è un editor html, serve per costruire al massimo il template del sito non la parte dinamica di gestione delle pagine protette

no tu non hai capito

le pagine che tu erroneamente chiami "di casa microsoft" non sono nient'altro che pagine SBAGLIATE per 2 motivi:

1) sono sbagliate proprio, per errori veri e propri nel codice da parte del programmatore, e internet explorer ci passa sopra perchè renderizza anche dei siti fatti da schifo, e questo non è un bene perchè in questo modo si è reso poi incompatibile con parecchie tecnologie moderne, avendo ora notevoli problemi con i CSS, aumentando di fatto il lavoro dei programmatori. Con IE7 se M$ vuole aggiornare finalmente il motore antiquato di IE dovrà darsi una regolata con il supporto alle nuove tecnologie (nuove... i CSS2 sono anni che si usano)

2) Sono stati inseriti dei tag che non sono standard, facciamo un esempio: il tag BGSOUND è un tag HTML di microsoft che vede solo internet explorer. perchè usare quello quando ci sono le alternative che permettono di usare tag standard? perchè il programmatore con i girini nel cervello usa front page e front page gli dice di usare quel tag invece di uno standard

detto questo, gli activeX non centrano una mazza con il nostro discorso: vengono sfruttati dai programmatori perchè sono sicuri che internet explorer sta installato su tutti i PC dei loro clienti

cmq sinceramente, ti consiglio di imparare un po' come funzionano le cose in questo ambito perchè negli ultimi post hai detto una valanga di cose che tecnicamente non stanno nè in cielo nè in terra, e non mi pare il caso di stare a ribattere su argomenti che non conosci, non è una offesa, ma io non mi metto a parlare di elaborazione di motorini perchè non ne so niente. tu vedo che bene o male non sai niente di come si "fanno" i siti internet (pagine protette con front page :D, .net... :D) e mi pare quantomeno inutile discutere sugli standard se non sai come funzionano :)

PS: .NET è la certificazione MCP per le applicazioni Windows, sviluppate in C# o Visual Basic .NET, non centra na mazza con quello che stiamo dicendo ;)

certo, io nn so niente, ma vedo che quelli che sanno, molto grossolanamente fanno degli erroracci sulle pagine web che li rendono incompatibili con tutti i browser guarda caso nn microsoft.

cmq fa niente, a ma interessano poco queste cose, il succo del discorso era avere la motivazione che induce "all'errore" chi sviluppa pagine web, e sopratutto nn capire perchè nn vedono l'errore prima di pubblicarle, ma forse lo sanno che ci sta l'errore.

CARVASIN
22-11-2005, 09:40
Quote:
Originariamente inviato da lele2

di più nn saprei dirti.

ciao

lo usi o no adblock?! :)

Leron
22-11-2005, 09:43
certo, io nn so niente, ma vedo che quelli che sanno, molto grossolanamente fanno degli erroracci sulle pagine web che li rendono incompatibili con tutti i browser guarda caso nn microsoft.

cmq fa niente, a ma interessano poco queste cose, il succo del discorso era avere la motivazione che induce "all'errore" chi sviluppa pagine web, e sopratutto nn capire perchè nn vedono l'errore prima di pubblicarle, ma forse lo sanno che ci sta l'errore.
gli errori non li vedono perchè una programmazione approssimativa gli fa risparmiare tempo apparentemente dato che non verificano e non testano il codice (è come se quando esce un programma ti dessero una prealpha non testata)

dato che IE va contro le specifiche del w3c, ma è di gran lunga il browser più usato, alcuni preferiscono testare i siti solo con IE lasciando perdere gli altri browser e la validazione W3C.

cmq non è questione di front page: un professionista non usa certo front page per creare siti