View Full Version : Thread Ufficiale di Firefox 1.5: il browser come lo vuoi TU
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
[
17]
18
19
20
21
22
23
devi rifare il profilo
Ti Ringrazio ma visto che non sono un mago sarei grado se mi spieghi o mi indichi un doc come fare a rifare questo profilo e possibilmete senza perdere tutte le impostazioni ch ho inserito.. Grazie
Ti Ringrazio ma visto che non sono un mago sarei grado se mi spieghi o mi indichi un doc come fare a rifare questo profilo e possibilmete senza perdere tutte le impostazioni ch ho inserito.. Grazie
Prima pagina del 3ad!
Prima pagina del 3ad!
Ciao, si l'ho letto sapevo già dove si trova la cartella del mio profilo.. solo che quello che non capisco che cosa devo cambiare io so che basta copiare quella cartella per l BACKUP ma per metterci le mani dentro non lo so fare, non so se per cabiare il profilo basta rinominare la cartella o bisogna modifiare qualche file.. scusate ancora ma non sono un utente Esperto... Grazie
Ciao, si l'ho letto sapevo già dove si trova la cartella del mio profilo.. solo che quello che non capisco che cosa devo cambiare io so che basta copiare quella cartella per l BACKUP ma per metterci le mani dentro non lo so fare, non so se per cabiare il profilo basta rinominare la cartella o bisogna modifiare qualche file.. scusate ancora ma non sono un utente Esperto... Grazie
Basta cancellarla per rifare il profilo.
Se vuoi salvare passwords e segnalibri devi mettere da parte bookmark.html, signons.txt e key.db
fabiom85
12-06-2006, 19:14
scusate una cosa, come suggerito qualche pag fa ho tolto la spunta a 'permetti ai siti di impostare cookie' e ho messo i siti che mi interessano nelle eccezioni, questo anche per gmail e alice, solo che quando provo ad entrarci non mi ci va finche non rispunto l'opzione... sapete cosa posso fare?grazie ;)
androjoker
12-06-2006, 19:37
scusate una cosa, come suggerito qualche pag fa ho tolto la spunta a 'permetti ai siti di impostare cookie' e ho messo i siti che mi interessano nelle eccezioni, questo anche per gmail e alice, solo che quando provo ad entrarci non mi ci va finche non rispunto l'opzione... sapete cosa posso fare?grazie ;)
Anche io ho sempre avuto questo problema!! E' un bug o ho abbiamo qualche impostazione d amodificare entrambi? Sembra non ricordarsi dei siti cui già avevo dato permesso...
qualcuno di voi usa FF su un dual core?
da quando sono passato al dual mi capita spessissimo che FF si pianti, soprattutto in fase di caricamento.
ad es. avvio FF, se faccio qualsiasi cosa (con FF) prima che abbia terminato di caricare il programma (come aprire 1 link da TB ad es, o clikkare su un menu o nella pagina) FF si inchioda e sono costretto a riavviarlo.
volevo solo sapere se poteva essere il mio profilo (fatto sul vecchio XP 2500+) o se capita anche a qualcun'altro
qualcuno di voi usa FF su un dual core?
da quando sono passato al dual mi capita spessissimo che FF si pianti, soprattutto in fase di caricamento.
ad es. avvio FF, se faccio qualsiasi cosa (con FF) prima che abbia terminato di caricare il programma (come aprire 1 link da TB ad es, o clikkare su un menu o nella pagina) FF si inchioda e sono costretto a riavviarlo.
volevo solo sapere se poteva essere il mio profilo (fatto sul vecchio XP 2500+) o se capita anche a qualcun'altro
Prova con un profilo nuovo, ci metti 2 secondi!!
Prova con un profilo nuovo, ci metti 2 secondi!!
in effetti.... :stordita:
EDIT: sai cosa, è troppo veloce a caricarsi e non riesco a fare la prova :eek:
Basta cancellarla per rifare il profilo.
Se vuoi salvare passwords e segnalibri devi mettere da parte bookmark.html, signons.txt e key.db
Ciao nulla ho cancellato completamente la cartella Profiles una volta avviato firefox ha creato in automatico il nuovo profilo ho provato senza mettere i file da te indicati per provare ma nulla, da lo stesso errore ed ora comincio a preoccuparmi perchè neache con il vostro aiuto sono riuscito ad risolvere il problema e non so + a chi chiedere.. mi sa che devo formattare... :muro: Hai altre soluzioni??? Grazie
Scusate non ho letto tutto il thread (solo i primi 2 post :P).. io non ho moltissima ram.. e ultimamente ff sta diventando pesantuccio: sapete dirmi se ci sono dei settaggi per fargli occupare meno spazio in memoria?
Ciao nulla ho cancellato completamente la cartella Profiles una volta avviato firefox ha creato in automatico il nuovo profilo ho provato senza mettere i file da te indicati per provare ma nulla, da lo stesso errore ed ora comincio a preoccuparmi perchè neache con il vostro aiuto sono riuscito ad risolvere il problema e non so + a chi chiedere.. mi sa che devo formattare... :muro: Hai altre soluzioni??? Grazie
Guarda prova a inserire la dll mancante ( presa dal mio pc ) in C:\X\Mozilla Firefox
Insomma mettila dove hai installato firefox!
Link: http://rapidshare.de/files/22933361/xpcom_core.zip.html
Scusate non ho letto tutto il thread (solo i primi 2 post :P).. io non ho moltissima ram.. e ultimamente ff sta diventando pesantuccio: sapete dirmi se ci sono dei settaggi per fargli occupare meno spazio in memoria?
metti bon echo
dragone17
13-06-2006, 09:25
metti bon echo
usare bon echo con il launcher per FF portatile non dà nessun problema vero?
tanto per provarlo senza intaccare FF 1.5...
non dovrebbe
dragone17
13-06-2006, 10:13
non dovrebbe
tanto per la cronaca il launcher funziona, e bon echo non mi pare male.
però mi mancano le estensioni e un tema decente (il tema di default proprio non mi piace...)
mentre sto scrivendo il post FF mi sta sottolineando in rosso quasi tutte le parole, sembra il correttore ortografico. come si disattiva sta roba?
andrea.ippo
13-06-2006, 10:31
Non so come disattivarla, però se scarichi il controllore ortografico per TB, funziona anche con bonecho.
Io l'ho fatto e andava molto bene.
Però se non ti serve non so come si disabilita :p
ciao :)
dragone17
13-06-2006, 10:58
Non so come disattivarla, però se scarichi il controllore ortografico per TB, funziona anche con bonecho.
Io l'ho fatto e andava molto bene.
Però se non ti serve non so come si disabilita :p
certo che prima di chiedere io avessi guardato nel menu contestuale avrei trovato una bella voce "controllo ortografico di questo campo"... :p
grazie dell'info cmq ;)
andrea.ippo
13-06-2006, 11:55
;)
fabiom85
13-06-2006, 11:59
:help:
Guarda prova a inserire la dll mancante ( presa dal mio pc ) in C:\X\Mozilla Firefox
Insomma mettila dove hai installato firefox!
Link: http://rapidshare.de/files/22933361/xpcom_core.zip.html
Finalmete :yeah: :winner:
Tutto Ok funziona che una cannonata.... Grazie Amico :mano: :cincin:
ho un problema :(
Ho dovuto rifare l profilo di FF ma avevo un backup, come detto da prima pagina ho sovrescritto i file keys e signons, ma quando entro ai forum me le chiede ugualmente.
Inoltre anche prima di fare questa operazione non mi dice mai vuoi conservare le password...............cosa dovrei fare????
:)
CARVASIN
13-06-2006, 16:27
Ho dovuto rifare l profilo di FF ma avevo un backup, come detto da prima pagina ho sovrescritto i file keys e signons, ma quando entro ai forum me le chiede ugualmente.
Inoltre anche prima di fare questa operazione non mi dice mai vuoi conservare le password...............cosa dovrei fare????
fece anche a me quel problema....secondo me è successo perchè usavi estensioni per la sicurezza...
a me è ritornato "magicamente" (leggasi: non so) tutto a posto dopo aver rimesso estensioni e configurazione del browser tale e quale al vecchio profilo
ciao
fece anche a me quel problema....secondo me è successo perchè usavi estensioni per la sicurezza...
a me è ritornato "magicamente" (leggasi: non so) tutto a posto dopo aver rimesso estensioni e configurazione del browser tale e quale al vecchio profilo
ciao
si ma io l'ho rifatto perche avevo problemi e dunque è nuovo di sanapianta :muro:
E poi perchè nelle impostazioni anche se spuntato "vuoi salvare le pass" non me lo dice quando le digito????
:help: :help:
Raga sto per farvi la domanda + banale del thread e per questo mi scuso in anticipo, rispondetemi se potete anche con un semplice si or no:
dopo essermi letto le prime 30 pag. del thr. voglio passare a ff e mi chiedevo se inizialmente potevo installarlo (x provarlo) con su ancora IE?
Thanks
ovviamente si
p.s. :nono: :doh: :asd:
ieri mi si è piantato firefox °_°
lo aprivo, e si bloccava.
Provo a riavviare il sistema, ma niente.
Oggi stessa cosa, tanto che ho dovuto disinstallarlo completamente (lo debbo ancora reinstallare)perchè dopo averlo aperto (e chiuso con termina operazione) mi aveva impallato il PC.
Ho controllato, niente virus (almeno, nessun rilevamento, ad oggi)
Qualcuno sa spiegarmi questo mistero? :(
ieri mi si è piantato firefox °_°
lo aprivo, e si bloccava.
Provo a riavviare il sistema, ma niente.
Oggi stessa cosa, tanto che ho dovuto disinstallarlo completamente (lo debbo ancora reinstallare)perchè dopo averlo aperto (e chiuso con termina operazione) mi aveva impallato il PC.
Ho controllato, niente virus (almeno, nessun rilevamento, ad oggi)
Qualcuno sa spiegarmi questo mistero? :(
non so ma so che reinstallandolo non ti cambia nulla. Secondo post: rifare il profilo...
CARVASIN
13-06-2006, 19:16
si ma io l'ho rifatto perche avevo problemi e dunque è nuovo di sanapianta :muro:
E poi perchè nelle impostazioni anche se spuntato "vuoi salvare le pass" non me lo dice quando le digito????
:help: :help:
stessa identica cosa che è succssa a me...sapessi quanto smadonnavo (almeno "vuoi salvare le informazioni" doveva chiedermelo)
spero si risolva cosi come si è risolto con me...ad un certo punto (praticamente dopo aver installato le varie estensioni che di soito uso e modificato le varie impostazioni di FF) è andato... :boh:
ciao!
Schummacherr
13-06-2006, 19:33
Ciao a tutti,scusate la domanda ma leggere 130 pagine è impossibile :D
Io ho un problema nel visualizzare le pagine coreane/giapponesi,nonostante le abbia abilitate tra le lingue nelle opzioni avanzate.Ho installato anche il pacchetto di lingue di WinXp sperando di risolvere il problema ma non è cambiato nulla..al posto dei caratteri compaiono sempre e solo punti di domanda :mc:
Qualcuno sa come risolvere? :P Grazie :)
stessa identica cosa che è succssa a me...sapessi quanto smadonnavo (almeno "vuoi salvare le informazioni" doveva chiedermelo)
spero si risolva cosi come si è risolto con me...ad un certo punto (praticamente dopo aver installato le varie estensioni che di soito uso e modificato le varie impostazioni di FF) è andato... :boh:
ciao!
ma porca putt@@a perche cavolo mi deve far perdere del tempo in questo modo, il resto va na ferrari le estensioni non solo sono le stesse di prima ma anche di meno :muro:
ha scassato il ca@@o :incazzed:
zulunation
14-06-2006, 09:39
Se nn erro il codice di questo forum non "fa riconoscere" al browser i campi login e password, pertanto Firefox non ti chiede di salvare per le prossime sessioni quei dati e di conseguenza non conserva nulla in keys e signons!
Alla fin fine il ricordo del tuo login credo sia gestito esclusivamente tramite cookie (perciò se li cancelli manualmente o in automatico poi sei costretto a riloggarti!!!) dopo aver spuntato la casellina apposita nella pagina del login.
zulunation
14-06-2006, 09:45
Ciao a tutti,scusate la domanda ma leggere 130 pagine è impossibile :D
Io ho un problema nel visualizzare le pagine coreane/giapponesi,nonostante le abbia abilitate tra le lingue nelle opzioni avanzate.Ho installato anche il pacchetto di lingue di WinXp sperando di risolvere il problema ma non è cambiato nulla..al posto dei caratteri compaiono sempre e solo punti di domanda :mc:
Qualcuno sa come risolvere? :P Grazie :)
Hai riavviato Firefox dopo l'installazione del pacchetto di Win Xp?
Hai provato riavviando il sistema?
Ora non ricordo i passi che ho seguito a suo tempo ma qui da me i caratteri coreani funzicano senza problemi sia su IE che sulla volpettina!
chetidolanimale
14-06-2006, 12:58
cmq io tengo sia ff1.5. che bon echo sullo stesso sistema, e non ho usato nessun launcher o altra roba, l'unica cosa che ho dovuto fare è stato modificare il collegamento di bon echo in : "C:\Programmi\Bon Echo\firefox.exe" -profilemanager firefox -p
tutto funziona a meraviglia....
ah,il tip l'ho preso da mozillazine,e inoltre -profilemanager e -p dovrebbero avere la stessa funzione, quindi non so perchè consiglino di usare entrambe le opzioni,boh, comunque funziona...
dragone17
14-06-2006, 13:44
cmq io tengo sia ff1.5. che bon echo sullo stesso sistema, e non ho usato nessun launcher o altra roba, l'unica cosa che ho dovuto fare è stato modificare il collegamento di bon echo in : "C:\Programmi\Bon Echo\firefox.exe" -profilemanager firefox -p
ah,il tip l'ho preso da mozillazine,e inoltre -profilemanager e -p dovrebbero avere la stessa funzione, quindi non so perchè consiglino di usare entrambe le opzioni,boh, comunque funziona...
so che è possibile creare 2 profili in quel modo (-p e -profilemanager dovrebbero essere equivalenti), ma usando quel sistema sia la 1.5 che bon echo si basano cmq sulla cartella in documents and settings, anche se uno mette la cartella del profilo in un altro posto (in documents and settings rimangono sempre i file che indicano dove stanno i profili)
io ho deciso di usare il launcher portatile perchè così bon echo è completamente indipendente dalla 1.5 (nessuna cartella e/o file in comune, nessuna possibile interferenza, anche se non dannosa), e volendo posso copiare/spostare la 2.0 dal portatile al fisso senza nessun problema.
non che cambi moltissimo, ma preferisco così. nel momento in cui mi stuferò di bon echo mi basta cancellare la cartella, che è in un posto più comodo che documents and settings ;)
funzionerà a meraviglia ma è un po' una porcheria perchè in quel modo parte del profilo è comunque in comune e può interferire
fabiom85
14-06-2006, 14:33
non posso credere che non sapete aiutarmi... :cry:
Schummacherr
14-06-2006, 15:13
Hai riavviato Firefox dopo l'installazione del pacchetto di Win Xp?
Hai provato riavviando il sistema?
Ora non ricordo i passi che ho seguito a suo tempo ma qui da me i caratteri coreani funzicano senza problemi sia su IE che sulla volpettina!
Infatti ora funzionano ma non mi er abastato riavviare ieri..stamattina ho riacceso il pc e funzionano..misteri :D
Grazie cmq
Finalmete :yeah: :winner:
Tutto Ok funziona che una cannonata.... Grazie Amico :mano: :cincin:
Mi fa piacere! :)
Buona navigazione!!!! :cool:
e' da un po che ho notato una cosa molto fastidiosa
il firefox si perde pezzi della cronologia...alcuni siti rimangono e altri no...come mai? una volta li teneva tutti in memoria e non ne perdeva manco uno...hanno messo qualche impostazione strana con la nuova 1.5?
e' da un po che ho notato una cosa molto fastidiosa
il firefox si perde pezzi della cronologia...alcuni siti rimangono e altri no...come mai? una volta li teneva tutti in memoria e non ne perdeva manco uno...hanno messo qualche impostazione strana con la nuova 1.5?
Magari hai messo meno cache rispetto a prima
si perde l'history... :mbe:
si perde l'history... :mbe:
:eek:
succede anche a voi che stampando un testo selezionato di una pagina internet, stampa anche la selezione(la barra blu che evidenzia) con il testo dentro?
[The Black]
16-06-2006, 10:29
succede anche a voi che stampando un testo selezionato di una pagina internet, stampa anche la selezione(la barra blu che evidenzia) con il testo dentro?
No...
andrea.ippo
16-06-2006, 10:51
prova a rifare il profilo...a me una volta stampava le immagini tutte nere.
ho rifatto il profilo e rifunzionava.
prova a rifare il profilo...a me una volta stampava le immagini tutte nere.
ho rifatto il profilo e rifunzionava.
se rifaccio il profilo perdo tutti i preferiti.
ogni caso copio il testo e lo metto in openoffice
grazie lo stesso!
[The Black]
16-06-2006, 11:24
se rifaccio il profilo perdo tutti i preferiti.
Ti basta copiare il file bookmark.html da qualche parte e poi metterlo nella cartella adatta del nuovo profilo
:eek:
cosa puo' essere? in about config se cerco history ci sono parecchie voci...
']Ti basta copiare il file bookmark.html da qualche parte e poi metterlo nella cartella adatta del nuovo profilo
proverò.
grazie
ciao a tutti, c'è una versione per palmari ppc?
cosa puo' essere? in about config se cerco history ci sono parecchie voci...
Non ne ho idea.... :boh:
ciao a tutti, c'è una versione per palmari ppc?
http://www.mozilla.org/projects/minimo/
http://www.mozilla.org/projects/minimo/
come è ? l'avete provato?
come è ? l'avete provato?
non ho dispositivi in grado di farlo :fagiano:
Qualcuno sa dirmi se e come è possibile avere il collegamento ai preferiti di firefox invece ke a explorer dal menù avvio?
Non usando importa/esporta, intendo automaticamente come se stessi usando explorer!..
Grazie anticipatamente! ;)
fabiom85
16-06-2006, 20:11
riprovo per l'ultima volta a ripostarvi il mio problema (non demordo facilmente :D), come suggerito qualche pag fa ho tolto la spunta a 'permetti ai siti di impostare cookie' e ho messo i siti che mi interessano nelle eccezioni, questo anche per gmail e alice, solo che quando provo ad entrarci non mi ci va finche non rispunto l'opzione... sapete cosa posso fare?grazie
prova a rifare il profilo
sapete come cancellare i file temporanei di flash?
[The Black]
17-06-2006, 17:17
Le vere ottime prestazioni di Firefox si ottengono con linux! Provare per credere!
(fine OT)
nella prima pagina nn sarebbe il caso di menzionare RealAlternative e QuicktimeAlternative per i plugin video?
riprovo per l'ultima volta a ripostarvi il mio problema (non demordo facilmente :D), come suggerito qualche pag fa ho tolto la spunta a 'permetti ai siti di impostare cookie' e ho messo i siti che mi interessano nelle eccezioni, questo anche per gmail e alice, solo che quando provo ad entrarci non mi ci va finche non rispunto l'opzione... sapete cosa posso fare?grazie
Per gmail devi dare il permesso a due cookies mi pare:
www.google.com
mail.google.com
Poi io fre le eccezioni avevo anche
gmail.google.com
Ma anche togliendolo mi funziona lo stesso :p
fabiom85
18-06-2006, 11:20
Per gmail devi dare il permesso a due cookies mi pare:
www.google.com
mail.google.com
Poi io fre le eccezioni avevo anche
gmail.google.com
Ma anche togliendolo mi funziona lo stesso :p
sei il mio idolo! :D
nella prima pagina nn sarebbe il caso di menzionare RealAlternative e QuicktimeAlternative per i plugin video?
no dato che questo è un thread su firefox, poi che uno scelga real originale o alternative non è questione che riguarda firefox :D
ok , ma se lo specifichi uno sa che esiste e sceglie tra originale o solo plugin :)
ok , ma se lo specifichi uno sa che esiste e sceglie tra originale o solo plugin :)
e che dovrei fare, mettermi anche a consigliare openoffice, linux, foobar2000, izarc? :asd:
se a uno serve un player video chiede un player video nel thread dei programmi open, semplice
qui si parla di firefox, e a parte pochissime eccezioni che sono VERAMENTE funzionali (ad esempio foxit per evitare il blocco di firefox nei pdf) siamo totalmente off topic
ok ok , nulla dissi
OT closed
CARVASIN
18-06-2006, 14:36
qualcuno di voi usa il feed rss (http://www.extenzilla.org/extnew.xml) di extenzilla? ma vi funziona? a me come prima estensione sono giorni che c'è Torbutton, ma se vado sul sito ne sono uscite parecchie altre.... :confused:
ciao!
edit: sono un cretino, avevo messo il feed per le sole estensioni nuove...
ma per leggere sto feed rss cosa usate? meglio un'estensione di firefox o un programma a parte?
CARVASIN
18-06-2006, 19:42
ma per leggere sto feed rss cosa usate? meglio un'estensione di firefox o un programma a parte?
no io non uso nessun programma...ho i link su una barra del browser...ci sono tutti quelli che mi servono
ciao!
ma come mai allora se apro un feed mi si vede una pagina in xml che non se capisce niente? :mbe:
andrea.ippo
18-06-2006, 20:43
Anziché aprire il link al feed, cioè cliccare sul suo URL, fai così:
clicchi col destro sull'url, fai copia indirizzo, poi in segnalibri vai su gestione e scegli aggiungi segnalibro LIVE, e come indirizzo incolli quello copiato.
ah ecco
google fa vedere i feed come pagine :mbe:
geometra91
19-06-2006, 11:37
leron io qua non trovo niente che mi possa aiutare!!
Stamattina vado per aprire il browser e mi resta bloccato (non risponde ai comandi, i pallini che girano in alto a destra per segnalare che sta caricando restano fermi) dopo 1 secondo che lo apro (mentre carica l'home page), ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma il problema resta ugualmente. Cosa posso fare??? Ormai mi sento spaesato con internet explorer!!!
leron io qua non trovo niente che mi possa aiutare!!
Stamattina vado per aprire il browser e mi resta bloccato (non risponde ai comandi, i pallini che girano in alto a destra per segnalare che sta caricando restano fermi) dopo 1 secondo che lo apro (mentre carica l'home page), ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma il problema resta ugualmente. Cosa posso fare??? Ormai mi sento spaesato con internet explorer!!!
Hai provato a creare un nuovo profilo?
geometra91
19-06-2006, 13:06
Hai provato a creare un nuovo profilo?
come devo fare?
CARVASIN
19-06-2006, 13:09
come devo fare?
leggi i primi post ;)
REPERGOGIAN
19-06-2006, 13:20
Leron
non riesco a scaricare il pacchetto dei plugin da rebalton
Leron
non riesco a scaricare il pacchetto dei plugin da rebalton
aspetta qualche giorno
ragazzi come posso ripristinare e fare in modo che da FF quando clicco su di un link emule capisca che deve metterlo subito in download parendomi emule? Quyesto ora non me lo fa piu!!!
riva.dani
20-06-2006, 12:04
Quoto: anch'io ho sempre problemi... In pratica vorrei sapere se esiste un modo per associate delle applicazioni esterne a protocolli specifici, non solo con eMule (che a me funziona in auto), ma anche per altri programmi.
Inoltre ho un problema ben più serio: se vado ad esempio qui (http://fifaworldcup.yahoo.com/06/it/) non riesco a vedere i video con gli highlights delle partite, i comandi rimangono grigi e non posso cliccare su nulla. Questo succede con qualunque video, probabilmente perchè FF non riesce a "usare" Windows Media Player... Infatti con IE è tutto OK. Penso sia questione di plugin, come risolvo? :help:
Grazie a tutti per l'aiuto :)
CARVASIN
20-06-2006, 12:05
probabile che lo abbiate tutti nei vostri preferiti...
http://www.ossblog.it/post/1068/firefox-cheat-sheet
ciao!
zulunation
20-06-2006, 19:49
Quoto: anch'io ho sempre problemi... In pratica vorrei sapere se esiste un modo per associate delle applicazioni esterne a protocolli specifici, non solo con eMule (che a me funziona in auto), ma anche per altri programmi.
Inoltre ho un problema ben più serio: se vado ad esempio qui (http://fifaworldcup.yahoo.com/06/it/) non riesco a vedere i video con gli highlights delle partite, i comandi rimangono grigi e non posso cliccare su nulla. Questo succede con qualunque video, probabilmente perchè FF non riesce a "usare" Windows Media Player... Infatti con IE è tutto OK. Penso sia questione di plugin, come risolvo? :help:
Grazie a tutti per l'aiuto :)
Mi pare nn sia Media Player ma Flash Player (prova ad aggiornarlo)....
cmq io gli highlights li visualizzo senza problemi!!!
riva.dani
20-06-2006, 20:06
Purtroppo no, non si tratta di flashplayer, quello ce l'ho installato e aggiornato. :sob:
zulunation
20-06-2006, 21:09
Purtroppo no, non si tratta di flashplayer, quello ce l'ho installato e aggiornato. :sob:
Hai ragione!
Non appena Leron rimette a nuovo il suo sito e quindi anche la sezione download scaricati il pacchetto di plugin che ha creato e vedrai che quei video nn saranno + "inguardabili"!!! :D
zulunation
20-06-2006, 21:18
Potresti anche scaricare "media player connectivity" in modo da avviare un player esterno, nella fattispecie il Media Player, e poter così guardare anche quei video!!!
riva.dani
20-06-2006, 21:54
Hai ragione!
Non appena Leron rimette a nuovo il suo sito e quindi anche la sezione download scaricati il pacchetto di plugin che ha creato e vedrai che quei video nn saranno + "inguardabili"!!! :D
Ecco dov'è finito Leron, starà sistemando il suo bel sito... :stordita:
Ecco dov'è finito Leron, starà sistemando il suo bel sito... :stordita:
sto studiando per un esame che darò venerdì, inoltre sono ultraimpegnato per la programmazione di materiaprima (SPAM!) e il resto del tempo è assorbito dal centro dove faccio volontariato
son tornato a casa ora, domani mattina si studia, pomeriggio al centro fin tardi, e così via
il mio sito è l'ultima cosa a cui penso in questo periodo :D cmq entro domani dovrebbero riattivare il domino e quindi torneranno disponibili le risorse dato che provvisoriamente ho scorporato la sezione download per tenerla a disposizione di tutti
cmq vi dico già da ora che nei prossimi mesi sarò quasi sempre via: a agosto sto in spagna e per il resto dell'estate sono impegnatissimo
riva.dani
20-06-2006, 22:05
Sei un grande... Una cosa è sicura: non rischi di annoiarti! :sofico:
Io ho un esame lunedì e uno mercoledì, ma nonstante questo non sto facendo quasi nulla... E chi ha voglia di studiare in questo periodo? :cry:
Domani controllerò se il materiale è reperibile al solito indirizzo. ;)
juninho85
21-06-2006, 07:53
edit
Scarfaze
21-06-2006, 08:29
Ho provato a cercare nel topic tutto quello che riguardasse i segnalibri o i preferiti ma non ho trovato risposta al mio problema quindi lo posto qui...
Mi son spariti i segnalibri di Firefox (1.5.0.4), la cronologia è rimasta, i login e le password dei vari siti ci sono tutti, solo i segnalibri scomparsi...
Inoltre mi sono comparse quelle finestre che appaiono la prima volta che usi il browser, quelle che poi una volta spuntate non tornano più. Ed in aggiunta mi ha iniziato a salvare tutto quello che digito nei campi di ricerca, cosa che non aveva mai fatto...
Non lo so se c'entra ma mia sorella ha staccato la spina al pc mentre stava salvando le impostazioni in chiusura di winxp (no comment)
C'è modo di recuperare i segnalibri?
dragone17
21-06-2006, 08:36
Ho provato a cercare nel topic tutto quello che riguardasse i segnalibri o i preferiti ma non ho trovato risposta al mio problema quindi lo posto qui...
Mi son spariti i segnalibri di Firefox (1.5.0.4), la cronologia è rimasta, i login e le password dei vari siti ci sono tutti, solo i segnalibri scomparsi...
Inoltre mi sono comparse quelle finestre che appaiono la prima volta che usi il browser, quelle che poi una volta spuntate non tornano più. Ed in aggiunta mi ha iniziato a salvare tutto quello che digito nei campi di ricerca, cosa che non aveva mai fatto...
Non lo so se c'entra ma mia sorella ha staccato la spina al pc mentre stava salvando le impostazioni in chiusura di winxp (no comment)
C'è modo di recuperare i segnalibri?
akasa ti aveva già dato la dritta giusta nell'altra discussione
se è l'ultima versione di firefox fa in automatico dei backup, guarda nella cartella del profilo.
se guardi nel primo post di questa discussione (è abitudine per i 3d ufficiali riassumere tutte le info utili nel primo post ;) ) scopri dove sta il profilo.
a quel punto vai in quella cartella e guardi lì dentro (sottocartelle comprese) se ci sono i backup che FF 1.5 fa ogni giorno.
prendi il backup più recente, lo rinomini e lo metti al suo posto.
e poi ricontrolla le opzioni di FF, il salvataggio delle parole nei campi di ricerca si può disattivare.
e cmq, perchè tua sorella ha staccato brutalmente la spina (oltretutto prima che win si chiudesse)? :eek: :confused:
ragazzi come posso ripristinare e fare in modo che da FF quando clicco su di un link emule capisca che deve metterlo subito in download parendomi emule? Quyesto ora non me lo fa piu!!!
ho risolto da solo e scrivo qui nella speranza di essere utile anche ad altri:
si tratta di spuntare nelle opzioni del mulo la voce "cerca link emule negli appunti", attivata quest'ultima ogni link emule cliccato aprirà automaticamente il programma ed il download partirà in auto
Scarfaze
21-06-2006, 23:01
akasa ti aveva già dato la dritta giusta nell'altra discussione
se guardi nel primo post di questa discussione (è abitudine per i 3d ufficiali riassumere tutte le info utili nel primo post ;) ) scopri dove sta il profilo.
a quel punto vai in quella cartella e guardi lì dentro (sottocartelle comprese) se ci sono i backup che FF 1.5 fa ogni giorno.
prendi il backup più recente, lo rinomini e lo metti al suo posto.
e poi ricontrolla le opzioni di FF, il salvataggio delle parole nei campi di ricerca si può disattivare.
grazie ancora, ho trovato il backup degli ultimi 5 giorni e fino a quello di ieri c'è tutto nel bookmark.
e cmq, perchè tua sorella ha staccato brutalmente la spina (oltretutto prima che win si chiudesse)? :eek: :confused:
Stiamo parlando di un portatile. Lei lo ha trovato sulla scrivania con il cavo corrente staccato e quindi ha pensato (per una volta, giustamente) di lasciare tutto come aveva trovato. Quindi ha fatto chiudi sessione, ha chiuso il portatile e ha staccato il cavo della corrente.
E io "Ma aspettare che si spegnesse del tutto il pc prima?"
E lei "Ma avrà un po' di autonomia la batteria no?"
E io prendo la batteria appoggiata sulla scrivania, affinaco al portatile, e gliela mostro.
Pausa si qualche secondo durante il quale pensavo avesse capito.
E lei "Si lo so qual è la batteria"
E io "Ehm, se è qui non può essere dentro il portatile..."
grazie ancora, ho trovato il backup degli ultimi 5 giorni e fino a quello di ieri c'è tutto nel bookmark.
Stiamo parlando di un portatile. Lei lo ha trovato sulla scrivania con il cavo corrente staccato e quindi ha pensato (per una volta, giustamente) di lasciare tutto come aveva trovato. Quindi ha fatto chiudi sessione, ha chiuso il portatile e ha staccato il cavo della corrente.
E io prendo la batteria appoggiata sulla scrivania, affinaco al portatile, e gliela mostro.
da qui sorge la domanda: come faceva il portatile a restare acceso senza batteria e col cavo della corrente staccato? :D
conan_75
21-06-2006, 23:38
da qui sorge la domanda: come faceva il portatile a restare acceso senza batteria e col cavo della corrente staccato? :D
Monta un condensatore da 2-3 Farad? :D:D
Ti è andata bene...a me una volta hanno staccato la corrente mentre il pc stava terminando la sessione di chiusura, senza aspettare che fosse completamente spento. Risultato:non si avviava più. Ho dovuto formattare :muro: :muro: :muro:
dragone17
22-06-2006, 05:53
l'importante è che tu abbia risolto
capisco, come ti capisco...
ne conosco anche io di gente così... :muro:
dsfjhsdfgjafaef
22-06-2006, 10:00
ciao ragazzi, come ho già detto in un post firefox 1.5.0.4 da qualche giorno mi dà dei problemi, nel senso che spesso compare una schermata mentre navigo che mi dice che shockwave flash ha eseguito un'operazione non valida. Inoltre a volte firefox si chiude irrimediabilmente da solo. Ho provato a cancellare il profilo e a crearne uno nuovo, ma il problema rimane. Cosa può essere?
Tutto questo avviene su win Xp, mentre su Ubuntu che ho nell'altro hd non ci sono problemi.
Grazie
ferro986
22-06-2006, 21:22
Qualcuno saprebbe come fare a esportare i preferiti di Firefox su Internet Explorer??
Grazie
:help: :help: :help: :help:
EDIT:
Come non detto :doh:
L'ho già scoperto da solo: bastava seguire la procedura da IE a Firefox ma al contrario, peccato che quando raimporto, tutte le a accentate mi diventino A con sopra la virgoletta
CARVASIN
23-06-2006, 06:56
http://www.mozillazine.org/talkback.html?article=9353
ciao!
dsfjhsdfgjafaef
23-06-2006, 13:27
']ciao ragazzi, come ho già detto in un post firefox 1.5.0.4 da qualche giorno mi dà dei problemi, nel senso che spesso compare una schermata mentre navigo che mi dice che shockwave flash ha eseguito un'operazione non valida. Inoltre a volte firefox si chiude irrimediabilmente da solo. Ho provato a cancellare il profilo e a crearne uno nuovo, ma il problema rimane. Cosa può essere?
Tutto questo avviene su win Xp, mentre su Ubuntu che ho nell'altro hd non ci sono problemi.
Grazie
nessuno che ha qualche idea?
è qualche giorno che ogni tanto mi succede, se apro firefox il contenuto della finestra trema ! come se uno usasse le frecce giu\su poi dopo un po smette , ho fatto anche una scansione ma non ho trovato nessun virus, a qualcuno capita la stessa cosa ? ho anche provato a reinstallare firefox ma non risolve nulla.
se apro una nuova scheda stessa storia, da cosa dipende avete qualche consiglio ? non ne posso +
risolto, sono diventato matto per 4 giorni ma alla fine un post sul forum ufficiale di firefox me lo ha risolto, è un bug di firefox, accade quando dopo una nuova installazione non ci sono link nella barra degli indirizzi, basta mettere un link nella barra degli indirizzi e tutto ritorna a posto.
risolto, sono diventato matto per 4 giorni ma alla fine un post sul forum ufficiale di firefox me lo ha risolto, è un bug di firefox, accade quando dopo una nuova installazione non ci sono link nella barra degli indirizzi, basta mettere un link nella barra degli indirizzi e tutto ritorna a posto.
se facevi una ricerca ne abbiamo parlato decine di volte ;)
se facevi una ricerca ne abbiamo parlato decine di volte ;)
@Leron
c'è il modo che ogni volta che si apra FF questo sia visualizzato a tutto schermo??? in F11 in pratica???
Byz
Il Castiglio
23-06-2006, 19:00
Sto cercando un programma che permetta di salvare sull'hard disk, in formato .swf , i filmatini in flash visualizzati durante la navigazione.
Se esistesse un'estensione sarebbe ancora meglio ma forse chiedo troppo.
Googlando ho trovato questo: Movies Extractor Scout, ma con FF non mi funziona.
@Leron
c'è il modo che ogni volta che si apra FF questo sia visualizzato a tutto schermo??? in F11 in pratica???
Byz
cerca kiosk
restimaxgraf
24-06-2006, 08:18
io di norma utilizzo le eccezzioni per i cookies, ma come mai con questo sito non mi funziona?inserisco il dominio, ma niente, ecco il sito:
http://thepred.proboards38.com/index.cgi?board=predatorX10
']ciao ragazzi, come ho già detto in un post firefox 1.5.0.4 da qualche giorno mi dà dei problemi, nel senso che spesso compare una schermata mentre navigo che mi dice che shockwave flash ha eseguito un'operazione non valida. Inoltre a volte firefox si chiude irrimediabilmente da solo. Ho provato a cancellare il profilo e a crearne uno nuovo, ma il problema rimane. Cosa può essere?
Grazie
Anch'io ho il tuo stesso identico problema... :mad: ho reinstallato firefox, i profili, shockwave ma niente da fare ...alcuni siti innescano questi errori dopodichè tutto si blocca :confused:
dsfjhsdfgjafaef
24-06-2006, 10:52
causa altri problemi ieri ho formattato e adesso non succede più. Gli strani misteri di windows......
[The Black]
24-06-2006, 14:57
']causa altri problemi ieri ho formattato e adesso non succede più. Gli strani misteri di windows......
eeeh... winzozz non si smentisce mai!
boombastic
24-06-2006, 16:27
dato che il sito è in rifacimento,qualcuno può postare un link da cui scaricare FinE! Vorrei far provare a sua insaputa Firefox a mio fratello che è un pò scettico ma nel frattempo si becca spyware a go-go e naviga piuttosto lento ocn explorer...
riva.dani
24-06-2006, 17:08
Ho notato solo ora una cosa: andate sul sito del drago, entrate in una sezione qualunque... a voi non va lentissimo? A me con FF va lento, mentre con IE (o anche solo IETabs) va mooolto più spedito. E' colpa del sito (che è ottimizzato per IE e dà fastidio a FF), oppure dell'estensione No Script (badate che ho aggiunto draGo.it alla whitelist...) :mbe:
Ho appena installato FF. Bello stupendo usabilissimo etc.
Però ho alcune domande, del tipo "come fare a":
è possibile chiudere una scheda con il doppio clic sinistro?
esiste una funzione tipo "undo last closed" per quando chiudo una scheda per errore, senza andare nella cronologia?
esiste una funzione tipo "undo last closed" per quando chiudo una scheda per errore, senza andare nella cronologia?
Installa l'estensione Tab Mix Plus .. fa tantisssssssssime cose ;)
e poi dai un'occhiata alle mouse gestures (all in one gestures) una volta che ti abitui non le molli più!
zulunation
25-06-2006, 11:44
Installa l'extension Tab Mix Plus e "settati" il tutto a tuo puro piacere!!!
:sbavvv:
Questo sì che è tabbed browsing. IE7 Beta al confronto fa ancora la pipì a letto.
Questo sì che è tabbed browsing. IE7 Beta al confronto fa ancora la pipì a letto.
...come non quotare ;)
Zepelin_22
25-06-2006, 16:39
scusate ragazzi, avrei un piccolo problemino:
nella gestione segnalibri non mi compare più l'iconcina arancione sui segnalibri live, che funzionano correttamente ma vengono visualizzati con la classica iconcina delle cartelle.
Come posso ripristinare la situazione di default?
Grazie.
salve ragazzi, ho un problema
come mai quando premo sulla barra dei pulsanti di firefox...e premo il pulsante della email (leggi posta) ...
mi apre outlook express e non thunderbird anche se thunderbird E' il programma predefinito?! :confused:
non ho trovato opzioni che permettono di scegliere quale programma di posta abbinare a quel pulsante......... :confused:
salve ragazzi, ho un problema
come mai quando premo sulla barra dei pulsanti di firefox...e premo il pulsante della email (leggi posta) ...
mi apre outlook express e non thunderbird anche se thunderbird E' il programma predefinito?! :confused:
non ho trovato opzioni che permettono di scegliere quale programma di posta abbinare a quel pulsante......... :confused:
ho scoperto il motivo...se ve lo dico non ci credete :rolleyes:
il motivo era che, nelle proprietà della barra di windows > menu di avvio > personalizza > "mostra nel menu avvio" .....c'era scritto outlook express anche se le caselle non erano spuntate .....
per verificae se il problema era quello, ho provato a togliere e rimettere outlook nella combobox...ed era proprio cosi :mbe:
allora mi chiedo: ma firefox per capire che client di posta aprire....va a vedere cosa c'è scritto in quel campo invece di vedere qual'è il client predefinito!?!? :confused: :confused: :rolleyes: :mbe:
bha :rolleyes: :mbe: :D
Zepelin_22
25-06-2006, 18:56
se OE non lo usi, lo puoi anche disinstallare e risolvi il problema alla radice!!!
CARVASIN
25-06-2006, 22:45
@Leron
Byz
non so se hai risolto (penso di si), comunque,
http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=27755.new#new
magari sei te! :D
ciao!
non so se hai risolto (penso di si), comunque,
http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=27755.new#new
magari sei te! :D
ciao!
No non ero io, cmq loro fanno bene a dire "a rischio e pericolo" dato che io all'avvio mi ritrovo FF in pratica con lo schermo tutto bianco :eekk:
Meno male che seguo sto 3d e so dove mettere mani nel profilo senno avrei dovuto farlo da capo o similia................:nono:
Ho riprovato + di una volta ma mi fa sempre cosi.................:boh:
Cmq per ricambiare il favore ti do questo tips per ubuntu ma che funge alla grande anche su Deby:
disabilitando il supporto al protocollo IPv6 con una modifica a "/etc/modprobe.d/aliases" si velocizza la risoluzione dei nomi tramite DNS. Con questa modifica in pratica si fa in modo che Ubuntu non effettui un DNS lookup per un record AAAA Ipv6 ma risolva un normale record A Ipv4.
ma anzichè aggiungere le linee che dicono loro in aliases ho preferito seguire il secondo metodo suggerito in modo da non tornare sui miei passi ma al limite eliminare il file che è sempre piu sicuro facendo cosi:
> crei con un editor un file in /etc/modprobe.d di nome bad_list con dentro questa line
alias net-pf-10 off
Dopo il riavvio funge e come, sia per Internet che per Google Earth...........:cool:
Ciao!
Stavo cercando un programma o un'estensione di Firefox per gestire in modo più accurato i segnalibri di Firefox 1.5.
Ormai ne ho davvero tanti e non che non riesca a gestirli col gestore automatico però diventa ogni giorno più faticoso catalogarli e metterli nelle opportune cartelle e sottocartelle.
L'ideale sarebbe un'interfaccia tipo file manager che visualizzi un bookmark come un file e permetta selezione multipla, trascinamento, copia e incolla.
Se qualcuno sa qualcosa, io ho cercato un po' in giro prima di chiedere ovviamente, mi faccia un fischio.
Ho 2 problemi:
- da qualche giorno mentre scrivo nel forum (non ho avuto modo di provare se lo fa anche da altre parti) di colpo inizia a non accettarmi più apostrofo o a far funzionare le frecce della tastiera, apre la funzione di ricerca delle parole (firefox). Sapete il perchè? Ho anche provato a rifare il profilo
- perchè Bon Echo mi sottolinea tutto in rosso mentre scrivo? :confused:
grazie
nn mi ricordo piu come si fa a creare un account firefox
che lettera va messa dopo l'indiirizzo C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
nn mi ricordo piu come si fa a creare un account firefox
che lettera va messa dopo l'indiirizzo C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
-p se non ricordo male
chetidolanimale
26-06-2006, 13:15
- perchè Bon Echo mi sottolinea tutto in rosso mentre scrivo? :confused:
grazie
probabilmente perchè hai il dizionario di default,che è in inglese....dovresti scaricarti quello in italiano, ma non ricordo la pagina da cui scaricarlo... :fagiano:
probabilmente perchè hai il dizionario di default,che è in inglese....dovresti scaricarti quello in italiano, ma non ricordo la pagina da cui scaricarlo... :fagiano:
ah non sapevo questa robe del dizionario...dove si trova l'opzione?
Kira Yamato
26-06-2006, 14:21
Ragazzi ho installato Fire Fox sotto Windows Vista Beta 2 ma nonostante lo abbia ripetutamente impostato come browser predefinito, ogni volta il browser predefinito ritorna sempre Internt Explorer 7 come faccio a risolvere il problema? ammesso che ci sia una soluzione.
Ragazzi ho installato Fire Fox sotto Windows Vista Beta 2 ma nonostante lo abbia ripetutamente impostato come browser predefinito, ogni volta il browser predefinito ritorna sempre Internt Explorer 7 come faccio a risolvere il problema? ammesso che ci sia una soluzione.
io con vista beta2 non ho avuto problemi, mi ha impostato il browser come predefinito e lo ha tenuto :boh:
Kira Yamato
26-06-2006, 15:43
:cry: a me proprio non lo imposta ogni volta che lo riapre compare nuovamente il messaggio nonostante io risponda sempre di si! e ogni volta che apro con Thunderbird un link me lo apre con IE 7 :doh: qualcuno mi aiti! io ho installato l'ultima versione la 1.5.0.4
:cry: a me proprio non lo imposta ogni volta che lo riapre compare nuovamente il messaggio nonostante io risponda sempre di si! e ogni volta che apro con Thunderbird un link me lo apre con IE 7 :doh: qualcuno mi aiti! io ho installato l'ultima versione la 1.5.0.4
metti la 2.0 beta
Kira Yamato
26-06-2006, 16:41
metti la 2.0 beta
ok c'è solo in inglese? o c'è anche in italiano?
metti la 2.0 beta
beta?!? ma non è alpha3? dove si scarica la beta?
grazie :)
Il Castiglio
26-06-2006, 18:15
Sto cercando un programma che permetta di salvare sull'hard disk, in formato .swf , i filmatini in flash visualizzati durante la navigazione.
Se esistesse un'estensione sarebbe ancora meglio ma forse chiedo troppo.
Googlando ho trovato questo: Movies Extractor Scout, ma con FF non mi funziona.
Non interessa a nessuno ?
Sono l'unico che quando trova un filmatino simpatico .swf va nella cartella cache di firefox, prova gli ultimi file temporanei usati, li copia in altre cartelle, li rinomina in swf e prova a vedere se sono quello che cercava ?
Devo dire che non è semplicissimo, per cui cercavo un aiuto, ma come detto, con FF ancora non ho trovato nulla.
Kira Yamato
26-06-2006, 18:59
grazie ho installato la versione alpha 3 e va tutto perfettamente :)
Sicuramente è stato già detto ma qual'è il miglior download manager integrato x FF??Io x ora ho DownThemAll ma 1 file ke con Download accelerator si potrebbe interrompere e poi riprendere con DownThemAll mi dice ke non supporta il resume..... :what:
Sicuramente è stato già detto ma qual'è il miglior download manager integrato x FF??Io x ora ho DownThemAll ma 1 file ke con Download accelerator si potrebbe interrompere e poi riprendere con DownThemAll mi dice ke non supporta il resume..... :what:
firefox supporterà il resume solo dalla versione 2.0
download accelerator è na chiavica, installa flashget, free download manager o fresh download che sono molto meglio
CARVASIN
26-06-2006, 19:56
Cmq per ricambiare il favore ti do questo tips per ubuntu ma che funge alla grande anche su Deby:
ma anzichè aggiungere le linee che dicono loro in aliases ho preferito seguire il secondo metodo suggerito in modo da non tornare sui miei passi ma al limite eliminare il file che è sempre piu sicuro facendo cosi:
> crei con un editor un file in /etc/modprobe.d di nome bad_list con dentro questa line
Dopo il riavvio funge e come, sia per Internet che per Google Earth...........:cool:
grazie mille! ;)
ciao!
DeeP BlacK
27-06-2006, 02:33
Non interessa a nessuno ?
Sono l'unico che quando trova un filmatino simpatico .swf va nella cartella cache di firefox, prova gli ultimi file temporanei usati, li copia in altre cartelle, li rinomina in swf e prova a vedere se sono quello che cercava ?
Devo dire che non è semplicissimo, per cui cercavo un aiuto, ma come detto, con FF ancora non ho trovato nulla.
estensione: Download Embedded
andrea.ippo
27-06-2006, 08:10
Infatti, tra le altre ho provato anche questa (ho cercato "flash" tra le extensions).
Tutte le ext che ho trovato però mi salvano un .swf da 11KB, che tra l'altro non è associato ad alcun programma.
Infatti non ho installato flash player, ma solo il plugin per il browser.
lo cerco su internet, pensando sia un player gratuito, ma di gratuito trovo solo quello che ho già, cioè il player PER IL BROWSER.
Cioè, se un amico mi invia un .swf io non sono in grado di aprirlo :doh:
Possibile sta cosa?
DeeP BlacK
27-06-2006, 08:20
Infatti, tra le altre ho provato anche questa (ho cercato "flash" tra le extensions).
Tutte le ext che ho trovato però mi salvano un .swf da 11KB, che tra l'altro non è associato ad alcun programma.
lo cerco su internet, pensando sia un player gratuito, ma di gratuito trovo solo quello che ho già, cioè il player PER IL BROWSER.
Possibile sta cosa?
Scarica Real Player Alternative v1.49
andrea.ippo
27-06-2006, 08:24
cioè, mi stai dicendo che mi serve real alt per gli swf???
noooooooooooooooo :eek: :eek: :eek:
Questa non la sapevo proprio, grazie mille! :)
sto utilizzanod firefox 1.5.0.1 su una key usb in modo portatile con il programma mozup.
ora vorrei pero' fare un aggiornamento alla 1.5.0.4 ma conviene, senza naturalmente rischiare di perdere dati (come pass dei link-preferiti-estensioni gia' intallate), farlo in automatico (naturalmente non volgio tracce varie nel pc) o scaricare l'ultima vers. e creare una nuova cartella a parte con il nuovo firefox e rimettere su tutto di nuovo ???
DeeP BlacK
27-06-2006, 13:49
cioè, mi stai dicendo che mi serve real alt per gli swf???
noooooooooooooooo :eek: :eek: :eek:
Questa non la sapevo proprio, grazie mille! :)
Si da quando ho installato RealPlayer Alt col relativo MediaPlayerClassic leggo anche gli swf
Salve a tutti ragazzi...da qualche giorno il mio firefox nn mi scarica alcun tipo di file . Nella finestra di downloads nn mi compare niente, ne il nome del file ne la velocità di scaricamento...insomma toptalmente bianca
che è successo? si è ubriacato da un giorno all'altro?
ps: ho provato anche a disinstallarlo salvando i preferiti, l'ho reinstallato, ho aggiunto solo i preferiti ma nada de nada...ancora sto problema
andrea.ippo
27-06-2006, 19:18
Hai provato a RIFARE IL PROFILO?
Il Castiglio
27-06-2006, 19:39
Possibile sta cosa?
Se non vuoi installare niente basta trascinare il file .swf su una pagina del browser e si apre (purchè tu abbia il plugin installato).
La provo subito !!!
Il Castiglio
27-06-2006, 20:18
Ok, e' l'estensione che cercavo, grazie DeeP !
Ho provato alcuni siti contenenti oggetti flash e normalmente funziona, pero' ad essere pignoli, ad esempio qui:
http://calciomodernovideo.blogsome.com/
non funge, eppure dovrebbero essere comunque oggetti flash.
Hai provato a RIFARE IL PROFILO?
come si fa?
come si fa?
leggere la prima pagina no?
Nella alpha mi sembra non abbiano risolto i "problemi" con acrobat e java ... peccato, speriamo lo facciano.
Qualcuno sa coem impostare il dizionario?
grazie :)
Kairball
28-06-2006, 00:37
Sentite ma è "sicuro" memorizzare le pass con il tool all'interno di firefox?
No perchè se io le memorizzo e poi con qualche exploit-culo me le ciulano sono rovinato
dragone17
28-06-2006, 06:00
No perchè se io le memorizzo e poi con qualche exploit-culo me le ciulano sono rovinato
non ho mai sentito di exploit che permettano di rubare le password, ma a questo mondo tutto è possibile.
io le ho memorizzate tutte per comodità, tanto non ho niente di particolare da proteggere (al max le password di qualche forum o del mio account di altervista, che sarà mai... :fagiano: )
se tu invece hai cose importanti e non ti fidi allora fai meglio a non memorizzarle.
se la comodità di averle memorizzate di fa venire dubbi simili, non salvarle e scrivile ogni volta ;)
non ho mai sentito di exploit che permettano di rubare le password, ma a questo mondo tutto è possibile.
io le ho memorizzate tutte per comodità, tanto non ho niente di particolare da proteggere (al max le password di qualche forum o del mio account di altervista, che sarà mai... :fagiano: )
se tu invece hai cose importanti e non ti fidi allora fai meglio a non memorizzarle.
se la comodità di averle memorizzate di fa venire dubbi simili, non salvarle e scrivile ogni volta ;)
se la password protegge la ricetta segreta della coca-cola ti conviene usare altri ptogrammi. :p
finchè sono forum e account mail non è un problema ;)
se la password protegge la ricetta segreta della coca-cola ti conviene usare altri ptogrammi. :p
finchè sono forum e account mail non è un problema ;)
tu salveresti le psw di accesso ad es, al sito della posta ecc??
ShadowMan
28-06-2006, 19:17
volevo chiedere un paio di cose:
1]c'è una combinazione di tasti per aprire una nuova finestra non vuota ma direttamente con l'homepage impostata?
2]è possibile [anche con estensioni] fare come in Opera "incola e vai" nella barra degli indirizzi?
grazie. :)
volevo chiedere un paio di cose:
1]c'è una combinazione di tasti per aprire una nuova finestra non vuota ma direttamente con l'homepage impostata?
2]è possibile [anche con estensioni] fare come in Opera "incola e vai" nella barra degli indirizzi?
1 CTRL+T e devi aver impostato di aprire la home su ogni nuova scheda
2 non saprei se esiste... ho guardato ma non ho trovato nulla...
fare incolla e invio è troppo complicato?? :stordita:
ShadowMan
28-06-2006, 20:14
1 CTRL+T e devi aver impostato di aprire la home su ogni nuova scheda
E dove l'imposto?
una volta mi sembra di averla trovata una cosa del genere ma ora non riesco a ritrovarla. :stordita:
2 non saprei se esiste... ho guardato ma non ho trovato nulla...
fare incolla e invio è troppo complicato?? :stordita:
hehe. no non è complicato ma in quel modo era solo più comodo! :D
E dove l'imposto?
una volta mi sembra di averla trovata una cosa del genere ma ora non riesco a ritrovarla. :stordita:
in opzioni -> generale
o nelle opzioni di Tab Mix Plus (che ti consiglio di installare per gestire le tab) ;)
ShadowMan
28-06-2006, 20:40
in opzioni -> generale
o nelle opzioni di Tab Mix Plus (che ti consiglio di installare per gestire le tab) ;)
sisi quell'estensione la tenevo già instalaata e la considero ottima! :D :)
Ora do un occhiata nelle opzioni. ;)
ShadowMan
28-06-2006, 20:49
fatto!
un ultima cosa: ho installato anche All-In_one SideBar che mi è molto utile, ma mi da fastidio quando salvo qualsia cosa [anche foto] e la barra latrela si apre e si chiude di scatto per far vedere che il download è iniziato e terminato.
si può elimnare questo apri\chiudi?
sempre mantedendo la lista dei dowload nella barra laterale?
fatto!
un ultima cosa: ho installato anche All-In_one SideBar che mi è molto utile, ma mi da fastidio quando salvo qualsia cosa [anche foto] e la barra latrela si apre e si chiude di scatto per far vedere che il download è iniziato e terminato.
si può elimnare questo apri\chiudi?
sempre mantedendo la lista dei dowload nella barra laterale?
Prova in strumenti ->opzioni-> download
e togli la spunta alla voce relativa
Eccotelo: http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=301
Ciau!
ShadowMan
29-06-2006, 12:25
Eccotelo: http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=301
Ciau!
Mitico! :D
grazie mille! :)
Mitico! :D
grazie mille! :)
Di niente! :O
nononomnomoomo
ho cancellato tutti i cookie!!!!! come faccio!!!!!!! aiutatemi!!!
nononomnomoomo
li recuperi dalla copia di backup del profilo che sicuramente avevi :O
ooooooooooooooo
29-06-2006, 23:12
salve gente, ho letto tutto dei primi post...ma ho un problema, non mi si visualizzano i video sulle pagine web con firefox...
ho installato anke quick time, e il link con i plug in video(al 2 post) nn funziona...
nn so come fare...questo è un esempio di video che nn mi partono...
http://www.cortoweb.it/video150_2.asp?Video=cw\video\dstarnoni\salto\salto150.asx&ID=585
li recuperi dalla copia di backup del profilo che sicuramente avevi :O
e altri metodi? dai c'erano un sacco di password dentro...come faccio?
Quasi-ing
30-06-2006, 09:18
ciao a tutti!!! ho scoperto una caratteristica un pò fastidiosa di firefox che prima non avevo mai notato... anche se si è in linea di default vengono caricate le pagine memorizzate nella cache... se poi si usa il tasto aggiorna allora viene scaricata l'eventuale nuova versione della pagina... per fare un esempio se apro un post ancora da leggere nel forum, e poi clicco indietro per tornare alla pagina precedente, l'indice non si aggiorna e il post viene indicato come ancora da leggere... facendo aggiorna invece va tutto a posto... idem su altri siti... c'è un opzione da settare per correggere il problema? ricordo che in internet explorer c'è...
Aiuto: da qualche giorno mi va in crash con una frequenza impressionante.
Solo io?
Rimedi?
riva.dani
30-06-2006, 11:17
No, siamo almeno in due! :sob:
chetidolanimale
30-06-2006, 16:35
diciamo pure in tre.... che sia qualche aggiornamento di qualche estensione che abbiamo tutti e tre a fare casini?
ooooooooooooooo
30-06-2006, 17:27
salve gente, ho letto tutto dei primi post...ma ho un problema, non mi si visualizzano i video sulle pagine web con firefox...
ho installato anke quick time, e il link con i plug in video(al 2 post) nn funziona...
http://www.cortoweb.it/video150_2.asp?Video=cw\video\dstarnoni\salto\salto150.asx&ID=585
aiutatemiii :cry: :cry: :cry:
sono disperato :cry: :cry:
questo è quello ke ho nella cartella dei plugin di firefox
http://img231.imageshack.us/img231/1519/immagine7uc.png
vi prego ditemi quello ke avete voi in quella cartella!! io sto diventando pazzo :mc: :mc: :cry: avrò fatto un casino :muro:
aiutatemi :cry:
ciao a tutti!!! ho scoperto una caratteristica un pò fastidiosa di firefox che prima non avevo mai notato... anche se si è in linea di default vengono caricate le pagine memorizzate nella cache... se poi si usa il tasto aggiorna allora viene scaricata l'eventuale nuova versione della pagina... per fare un esempio se apro un post ancora da leggere nel forum, e poi clicco indietro per tornare alla pagina precedente, l'indice non si aggiorna e il post viene indicato come ancora da leggere... facendo aggiorna invece va tutto a posto... idem su altri siti... c'è un opzione da settare per correggere il problema? ricordo che in internet explorer c'è...
il problema è del sito che non ha un nocache-header
con ie non lo fa perchè carica quasi sempre i nuovi header mentre gli altri browser cercano di privilegiare la cache
[The Black]
30-06-2006, 18:41
Aiuto: da qualche giorno mi va in crash con una frequenza impressionante.
Solo io?
Rimedi?
Non sei tu. Colpa di windows che crea casini... mai andata in crash la versione di Linux (linux rulez! :) )
Rimedi... prova a reinstallare firefox. Io ho risolto così il problema del crash (ovviamente parlo della versione di windows)
']Non sei tu. Colpa di windows che crea casini... mai andata in crash la versione di Linux (linux rulez! :) )
Rimedi... prova a reinstallare firefox. Io ho risolto così il problema del crash (ovviamente parlo della versione di windows)
Reinstallato, ma si presenta il solito problema: non ostante MF sia il browser predefinito OE mi apre la posta in IE.
Ditemelo per l'ultima volta, giuro che me lo scrivo!
certo che è possibile, solo che non mi ricordo più dove l'ho letto
nononomnomoomo
ripristina l'ultimo backup
allora non salvarle
ogni tanto mi dimentico le passwrod e con web development converto gli ****** nella password che vi è , e meno male che si può fare :p
dato che su ff ho disabilitato tutto ciò che è multimediale:sfv ,video, audio ; per far partire i filmati apro la pagina in opera tasto dx->wiev this page in opera
è possibile [anche con estensioni] fare come in Opera "incola e vai" nella barra degli indirizzi?
http://www.extenzilla.org/search.php?cerca=paste+and+go&x=0&y=0
che fica questa estensione! :cool: :D
con un click, carica direttamente le immagini che visualizziamo nel browser con imageshack!
http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=177
.....Volevo sapere se esiste l'estensione che permette magari con un click del tasto centrale del mouse (o della rotellina) l'apertura del link di una pagina web senza dover ricorrere al click con il tasto dx del mouse e scegliere "Apri in nuova scheda " ESISTE ???
Sarebbe molto utile non trovate???
dragone17
02-07-2006, 11:44
.....Volevo sapere se esiste l'estensione che permette magari con un click del tasto centrale del mouse (o della rotellina) l'apertura del link di una pagina web senza dover ricorrere al click con il tasto dx del mouse e scegliere "Apri in nuova scheda " ESISTE ???
Sarebbe molto utile non trovate???
il comportamento di default con FF è proprio che cliccando col tasto centrale su un link lo apre in una nuova scheda piuttosto che in una nuova finestra o nella stessa scheda...
non è che hai installato qualche estensione che ne modifica il comportamento?
Sarebbe molto utile non trovate???a me lo fa naturalmente senza aver settato nulla in FF.
Credo solo di aver attivato il terzo tasto nelle opzioni di configurazione del mouse.
almeno hai provato a farlo?
il comportamento di default con FF è proprio che cliccando col tasto centrale su un link lo apre in una nuova scheda piuttosto che in una nuova finestra o nella stessa scheda...
non è che hai installato qualche estensione che ne modifica il comportamento?
ma noooo come=??
io se premo la rotellina mi appare una lente di ingrandimento ^_^
Dragone puoi avviare MSN che cosi mi spieghi un sec per piacere?
riva.dani
02-07-2006, 11:54
Figata, non lo sapevo! Io sempre a usare il menu contestuale!!! :D
Avrei anch'io una domanda: ma l'estensione customize google (che è veramente una figata) c'è modo di farla funzionare con la versione italiana di google? All'inizio mi funzionava, ma ora quando ricerco le immagini non mi succede nulla. Andando sul sito inglese invece mi sistema tutto. Anche la pubblicità è ricomparsa... :sob: :help:
ripristina l'ultimo backup
??? dove sta???
ragazzi ma come mai a me facendo click su un link con il tasto centrale del mouse appare una lente d'ingrandimento che girando la rotellina mi ingrandisce la dimensione del carattere??
qualcuno sa da cosa dipende???? perchè ho provato a reinstallare FF con nuovo profilo ma mi da lo stesso problema!!! :cry: :cry: :cry:
help
ragazzi ma come mai a me facendo click su un link con il tasto centrale del mouse appare una lente d'ingrandimento che girando la rotellina mi ingrandisce la dimensione del carattere??
qualcuno sa da cosa dipende???? perchè ho provato a reinstallare FF con nuovo profilo ma mi da lo stesso problema!!! :cry: :cry: :cry:
help
ah risoltooo!!!
era un'impostazione del mouse
Avrei anch'io una domanda: ma l'estensione customize google (che è veramente una figata) c'è modo di farla funzionare con la versione italiana di google? All'inizio mi funzionava, ma ora quando ricerco le immagini non mi succede nulla. Andando sul sito inglese invece mi sistema tutto. Anche la pubblicità è ricomparsa... :sob: :help:
http://www.google.com/webhp?hl=it
Usa il sito originario con localizzazione italiana ;)
riva.dani
03-07-2006, 12:11
Grazie, così funziona, però non ricorderò mai l'intero sito... Conosci il modo di aggiungerlo nella barra di ricerca di firefox?
Ho anche un'altra domanda: il tasto centrale (credo di default) mi porta indietro di una pagina, così quando lo uso per aprire un link in una nuova scheda, la scheda attiva va indietro: molto fastidioso!
Si può rimuovere questa opzione? Ho cercato ovunque ma non trovo la voce giusta, nemmeno in Configuration Mania...
??? dove sta???
dove lo hai salvato
dove lo ho salvato che cosa?
dragone17
04-07-2006, 06:02
dove lo ho salvato che cosa?
se hai fatto un backup del profilo (e quindi anche dei cookie) penso saprai dove lo hai messo, sia che lo hai fatto manualmente sia che lo fai con qualche estensione (tipo bookmark backup).
in questo caso ti basta prendere il file cookies.txt dal tuo backup e sovrascriverlo a quello presente nel profilo di FF.
se non hai fatto un backup, beh...
ti attacchi e impari a farlo :stordita: (senza offesa ;) )
ti consiglio l'estensione bookmark backup, a ogni chiusura di FF fa una copia automatica dei segnalibri e di qualsiasi altra componente del profilo tu voglia (cookies, password etc...) in una cartella a tua scelta
ragazzi ho un problema FF mi ha scaricato un aggionamento del brosware, mi dice di riavviare ma poi quando riapro ... continua a riapparire ... perchè si verifica questa cosa e come la risolvo ?
Da ieri, quando ho avviato forefox, mi sono accorto che mi ha cancellato tutti i segnalibri, la prima schermata che compare non è estesa ma in finestra, e il pulsante di google sopra a destra non funziona più. al posto della G di google, mi ritrovo una lente d'ingrandimento che non serve a niente.
Ho provato a disistallare tutto, e riistallare, ma non è cambiato nulla.
Cosa posso fare per far otrnare tutto come prima, per i segnalibri non mi interessa più di tanto, quello che mi interessa è google in alto a destra. e la schermata piena di firefox e non in modalità finestra. :help:
ragazzi ho un problema FF mi ha scaricato un aggionamento del brosware, mi dice di riavviare ma poi quando riapro ... continua a riapparire ... perchè si verifica questa cosa e come la risolvo ?
risolto :D
Da ieri, quando ho avviato forefox, mi sono accorto che mi ha cancellato tutti i segnalibri, la prima schermata che compare non è estesa ma in finestra, e il pulsante di google sopra a destra non funziona più. al posto della G di google, mi ritrovo una lente d'ingrandimento che non serve a niente.
Ho provato a disistallare tutto, e riistallare, ma non è cambiato nulla.
Cosa posso fare per far otrnare tutto come prima, per i segnalibri non mi interessa più di tanto, quello che mi interessa è google in alto a destra. e la schermata piena di firefox e non in modalità finestra. :help:
Non so bene, hai installato qualche estensione prima che succedessero queste cose? Dei segnalibri dovrebbe esserci delle copie di backup nella cartella del profilo. Reinstallare il programma non serve a nulla, si deve rifare il profilo.Se non risolvi diversamente leggi nel secondo post di questo thread per maggiori informazioni.
Ciao :)
no non ho installato nulla, è capitato così da un giorno all'altro. per i segnalibri non importa, tanto li so a memoria ormai. cosa vuol dire rifare il profilo.
no non ho installato nulla, è capitato così da un giorno all'altro. per i segnalibri non importa, tanto li so a memoria ormai. cosa vuol dire rifare il profilo.
Se non risolvi diversamente leggi nel secondo post di questo thread per maggiori informazioni. :read: ;)
zulunation
04-07-2006, 14:00
cosa vuol dire rifare il profilo.
Basta leggere i primi posts del thread, che come per tutte le altre discussioni ufficiali, conserva le informazioni utili e basilari circa l'argomento trattato!!!
redheart
04-07-2006, 16:28
salve sto provando x la prima volta firefox e leggendo nella prima pagina dovrebbe essere possibile "memorizzare" le utime schede aperte dopo la chiusura del browser... in pratica se lascio 10 pagine aperte e poi chiudo tutto, al successivo riavvio mi si riaprono di nuovo, giusto?
ho provato ma ad ogni riavvio ho sempre e solo la homepage :(
dragone17
04-07-2006, 16:32
salve sto provando x la prima volta firefox e leggendo nella prima pagina dovrebbe essere possibile "memorizzare" le utime schede aperte dopo la chiusura del browser... in pratica se lascio 10 pagine aperte e poi chiudo tutto, al successivo riavvio mi si riaprono di nuovo, giusto?
ho provato ma ad ogni riavvio ho sempre e solo la homepage :(
di default non lo fa, serve qualche estensione.
esiste session saver che fa solo ed esclusivamente quello, oppure tabmix plus che fa anche tante altre cose utili (in primis cmq serve per gestire i sistemi di apertura dei link nelle schede piuttosto che nelle finestre)
le trovi entrambe su extenzilla ;)
redheart
04-07-2006, 17:11
di default non lo fa, serve qualche estensione.
esiste session saver che fa solo ed esclusivamente quello, oppure tabmix plus che fa anche tante altre cose utili (in primis cmq serve per gestire i sistemi di apertura dei link nelle schede piuttosto che nelle finestre)
le trovi entrambe su extenzilla ;)
grazie 1000 provati entrambi :D
è fenomenale tabmix :O
provenendo da maxthon mi ritrovo tutte le sue funzioni ;)
Basta leggere i primi posts del thread, che come per tutte le altre discussioni ufficiali, conserva le informazioni utili e basilari circa l'argomento trattato!!!
si ma nei post primi parla sul come fare per salvare i segnalibri, ma a me non interessa quello. la mia domanda è come fare per far ritonare il google in alto a destra. :help:
redheart
04-07-2006, 17:19
altra domanda: c'è un plugin x poter uploadare rapidamente in imageshack delle foto presenti nell'hd?
dragone17
04-07-2006, 17:23
altra domanda: c'è un plugin x poter uploadare rapidamente in imageshack delle foto presenti nell'hd?
si chiamano estensioni, non plugin ;)
cmq c'è, si chiama imagebot ;)
redheart
04-07-2006, 17:34
si chiamano estensioni, non plugin ;)
cmq c'è, si chiama imagebot ;)
grande ;)
e scusa x l'inesattezza.... sono nuovo nuovo riguardo firefox :p
redheart
04-07-2006, 17:48
sono ancora io.... come gli affianco LeechGet (il mio download manager)?
dragone17
04-07-2006, 17:56
sono ancora io.... come gli affianco LeechGet (il mio download manager)?
leechget non ha qualche opzione per collegarsi a FF da solo? (non uso download manager abitualmente quindi non so)
se da solo non ce la fa puoi usare downloadwith o flashgot (non chiedermi di più :p )
redheart
04-07-2006, 17:59
leechget non ha qualche opzione per collegarsi a FF da solo? (non uso download manager abitualmente quindi non so)
se da solo non ce la fa puoi usare downloadwith o flashgot (non chiedermi di più :p )
sul sito di leecget c'è un plugin x mozilla, l'ho scaricato ma non capisco se poi bisogna configurarlo a mano :rolleyes:
si ma nei post primi parla sul come fare per salvare i segnalibri, ma a me non interessa quello. la mia domanda è come fare per far ritonare il google in alto a destra. :help:
Ciao, allora mi sembra di aver capito che in alto hai la finestrella ma non compare google giusto?
Il fatto è che si possono modificare i motori di ricerca inseriti lì, ma se hai anche altri problemi non ne vale la pena: fai prima a rifare il profilo (ci metti davvero pochi minuti) ed è come se avessi firefox nuovo nuovo!
dici, si in teoria se premo sul triangolino posso scegliere altri motori di ricerca tipo ebay google ecc. nel mio caso è sparito tutto.
il profilo si fa? nel secondo posto non mi sebra ci sia. spetta che ricontrollo.
dici, si in teoria se premo sul triangolino posso scegliere altri motori di ricerca tipo ebay google ecc. nel mio caso è sparito tutto.
il profilo si fa? nel secondo posto non mi sebra ci sia. spetta che ricontrollo.
Ehm per rifare si intende che elimini ( o magari inizialmente sposti) la cartella del profilo (e li ti dice dove si trova), ovviamente con firefox chiuso. Una volta spostata, se apri firefox si ricrea in automatico quella cartella. Poi sostituisci i file che dice lì (se ti servono) e reinstalli le estensioni.
Ciao
se hai fatto un backup del profilo (e quindi anche dei cookie) penso saprai dove lo hai messo, sia che lo hai fatto manualmente sia che lo fai con qualche estensione (tipo bookmark backup).
in questo caso ti basta prendere il file cookies.txt dal tuo backup e sovrascriverlo a quello presente nel profilo di FF.
se non hai fatto un backup, beh...
ti attacchi e impari a farlo :stordita: (senza offesa ;) )
ti consiglio l'estensione bookmark backup, a ogni chiusura di FF fa una copia automatica dei segnalibri e di qualsiasi altra componente del profilo tu voglia (cookies, password etc...) in una cartella a tua scelta
embe mi sembra chiaro che non lo ho fatto...non nuovo
ho provato a metterci un backup fatto mesi fa...non ho controllato cosa c'e' per paura...
Ehm per rifare si intende che elimini ( o magari inizialmente sposti) la cartella del profilo (e li ti dice dove si trova), ovviamente con firefox chiuso. Una volta spostata, se apri firefox si ricrea in automatico quella cartella. Poi sostituisci i file che dice lì (se ti servono) e reinstalli le estensioni.
Ciao
ho cancellato la cartella profile dove ho installato firefox, ora però non si ricrea più e non mi chiede nulla firefox. google non c'è ankora.
va bè reinstallo XP cosi risolvo tutto.
ho cancellato la cartella profile dove ho installato firefox, ora però non si ricrea più e non mi chiede nulla firefox. google non c'è ankora.
va bè reinstallo XP cosi risolvo tutto.
:mbe:
:mbe:
:mbe: :muro: :bsod:
redheart
05-07-2006, 14:04
Ho notato che se chiudo firefox (ho tab mix installato) al successivo riavvio le schede che avevo lasciato aperte non si aggiornano in tempo reale... è normale? esiste x caso un'estensione anche x questo?
zulunation
05-07-2006, 14:22
Ho notato che se chiudo firefox (ho tab mix installato) al successivo riavvio le schede che avevo lasciato aperte non si aggiornano in tempo reale... è normale? esiste x caso un'estensione anche x questo?
Se nn erro in Tab Mix Plus c'è già l'opzione che presieda a tale funzione:
marca la casella "reload all tabs" che trovi tra le opzioni in Session > Restore
Pasqualino
05-07-2006, 15:18
salve ragazzi, mi hanno detto che si può scaricare un qualcosina per potere velocizzare la visualizzazione delle pagine con il nostro beneamato firefox...
è vero?
Mi potete dire qualcosa in merito?
Ciao e grazie...
bello Firefox...
installato da poco e già contento...
salve ragazzi, mi hanno detto che si può scaricare un qualcosina per potere velocizzare la visualizzazione delle pagine con il nostro beneamato firefox...
è vero?
Mi potete dire qualcosa in merito?
Ciao e grazie...
bello Firefox...
installato da poco e già contento...
Estensione Fasterfox.
Per altre informazioni su estensioni c'è un thread apposito, ti sapranno dire meglio magari.
1.esiste un modo per allargare il menu dei segnalibri? molti nomi vengono tagliati!
2.cercando cane in google http://www.google.it/search?hl=it&q=cane&btnG=Cerca+con+Google&meta=
la parola cane viene messa in grassetto ma anche la sottolineatura, è possbili avere una sottolineatura sottile come in internet explorer?
3. come si fa ad aumentare il numero di righe di scoll con la rotellina?
grazie
riva.dani
06-07-2006, 12:46
Io ci riprovo :D...
Ho sempre le solite mie due domandine:
1) Come posso aggiungere un motore di ricerca nella barra di ricerca di firefox (non presente nell'elenco di plugin preconfigurati scaricabili cliccando su "Altri motori di ricerca...") . Praticamente vorrei crermi un plugin da solo... :muro:
2) E' possibile rimuovere l'opzione per la quale (di default o a causa di qualche estensione, non saprei :wtf: ) con il tasto centrale del mouse si torna indietro di una pagina? Ho cercato in about:config filtrando "middlemouse" ma non mi pare di vedere l'opzione che cerco! :confused:
Grazie a tutti. :help:
dragone17
06-07-2006, 16:23
Io ci riprovo :D...
Ho sempre le solite mie due domandine:
1) Come posso aggiungere un motore di ricerca nella barra di ricerca di firefox (non presente nell'elenco di plugin preconfigurati scaricabili cliccando su "Altri motori di ricerca...") . Praticamente vorrei crermi un plugin da solo... :muro:
puoi provare a usare l'estensione search engine wizard (http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=501) per creare il tuo plugin direttamente sul sito in questione, oppure puoi provare a prenderne uno esistente e a modificarlo per fartelo tu.
i searchplugin in FF 1.5 sono composti ognuno da 2 file. un file .src (che poi è un file di testo apribile con blocco note) e un file immagine che costituisce l'icona nel menu a tendina.
li puoi trovare nella cartella searchplugins contenuta nella cartella del programma o nella cartella searchplugins contenuta nella cartella del profilo (in questo modo FF distingue tra i motori di ricerca disponibili a tutti i profili e quelli personalizzati). vai a cercare i plugin in una di queste cartelle, ne copi uno, lo apri e lo modifichi. quando hai finito ci associ un file .jpg, .gif o .png con lo stesso nome (pippo.src e pippo.png ad esempio).
2) E' possibile rimuovere l'opzione per la quale (di default o a causa di qualche estensione, non saprei :wtf: ) con il tasto centrale del mouse si torna indietro di una pagina? Ho cercato in about:config filtrando "middlemouse" ma non mi pare di vedere l'opzione che cerco! :confused:
di default il click centrale apre il link in una nuova scheda (se clicchi su un link) o attiva l'autoscorrimento stile IE (se clicchi in un punto qualsiasi), dev'essere qualche estensione che ti fa tornare indietro.
juninho85
06-07-2006, 16:29
qualcuno sa quando uscirà portable firefox 1.5.0.4?
dragone17
06-07-2006, 16:53
qualcuno sa quando uscirà portable firefox 1.5.0.4?
provato a guardare qui (http://www.winpenpack.com/main/index.php?mod=01_WinPenPack%20-%20Download/WinPenPack%20-%20Software%20portatili/Internet)? ;)
c'è già da parecchio...
juninho85
06-07-2006, 17:02
provato a guardare qui (http://www.winpenpack.com/main/index.php?mod=01_WinPenPack%20-%20Download/WinPenPack%20-%20Software%20portatili/Internet)? ;)
c'è già da parecchio...
ma è la stessa versione che si trova sul sito di mozilla?pensavo la portable e quella li fossero due cose diverse :stordita:
ma è la stessa versione che si trova sul sito di mozilla?pensavo la portable e quella li fossero due cose diverse :stordita:
sono entrambe portatili, io preferisco quella di WPP perchè più omogenea e supportata
ahhhhhhhhhhh bastardooooooo
ahhhhhhhhhhh cainooooooooo
mi si e' cancellato il profilo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
se metto la versione 2 che è beta poi mi si aggiorna quando esce la definitiva?
riva.dani
06-07-2006, 19:03
puoi provare a usare l'estensione search engine wizard (http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=501) per creare il tuo plugin direttamente sul sito in questione, oppure puoi provare a prenderne uno esistente e a modificarlo per fartelo tu.
i searchplugin in FF 1.5 sono composti ognuno da 2 file. un file .src (che poi è un file di testo apribile con blocco note) e un file immagine che costituisce l'icona nel menu a tendina.
li puoi trovare nella cartella searchplugins contenuta nella cartella del programma o nella cartella searchplugins contenuta nella cartella del profilo (in questo modo FF distingue tra i motori di ricerca disponibili a tutti i profili e quelli personalizzati). vai a cercare i plugin in una di queste cartelle, ne copi uno, lo apri e lo modifichi. quando hai finito ci associ un file .jpg, .gif o .png con lo stesso nome (pippo.src e pippo.png ad esempio).
di default il click centrale apre il link in una nuova scheda (se clicchi su un link) o attiva l'autoscorrimento stile IE (se clicchi in un punto qualsiasi), dev'essere qualche estensione che ti fa tornare indietro.
Grazie, ci provo subito! :yeah:
CARVASIN
06-07-2006, 19:45
se metto la versione 2 che è beta poi mi si aggiorna quando esce la definitiva?
la versione 2 è ancora un'alpha; alpha3 per l'esattezza
ciao
ciao....volevo assicurarmi un minimo di anonimato quando navigo..così ho pensato ai proxy servers.
tra le estensioni per firefox ...ne ho trovate varie compatibili con l'ultima versione(1.5.0.4)!
qlc1 ha già provato?!?...o è meglio avere un programma esterno a firefox??? :rolleyes:
ciao....volevo assicurarmi un minimo di anonimato quando navigo..così ho pensato ai proxy servers.
tra le estensioni per firefox ...ne ho trovate varie compatibili con l'ultima versione(1.5.0.4)!
qlc1 ha già provato?!?...o è meglio avere un programma esterno a firefox??? :rolleyes:
tutti con la mania dell'anonimato... ma chissà che dovete fare....
cmq prova tor (http://torpark.nfshost.com/download.html) c'è anche come estensione (http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=525) ;)
tutti con la mania dell'anonimato... ma chissà che dovete fare....
cmq prova tor (http://torpark.nfshost.com/download.html) c'è anche come estensione (http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=525) ;)
ti ringrazio...cmq anche se i log dei siti che visito non vengono registrati....ci sono cmq sempre quelli del provider...giusto?!?
motivo per cui l'aonimato al 100% non esiste!:p
leggendo sul sito http://tor.eff.org/overview.html.it....
...."Si focalizza solo sulla protezione del trasporto dei dati. E' necessario utilizzare software di supporto specificamente scritto per il protocollo utilizzato se non si vuole che il sito che si visita possa identificare il visitatore. Per esempio, si puo usare un proxy web come Privoxy mentre si naviga in internet per bloccare i cookie e le informazioni sul browser utilizzato."
quindi non è in realtà un proxy server??? :confused:
redheart
09-07-2006, 15:35
utilizzando bookmark backup e spuntando tutte le sue opzioni si è sicuri di fare un backup di tutto il profilo?
dragone17
09-07-2006, 17:18
utilizzando bookmark backup e spuntando tutte le sue opzioni si è sicuri di fare un backup di tutto il profilo?
mi pare faccia il backup di tutti i file importanti, se non sei sicuro puoi fare così.
chiudi FF e guardi i file nella cartella del backup, e li confronti con la cartella del profilo.
se mancano dei file, e sono dei file per te importanti, li puoi inserire manualmente nell'elenco dei file che bookmark backup deve salvare a ogni chiusura.
a quel punto sei praticamente sicuro che ha salvato tutti i file.
non so però se puoi backuppare le estensioni e i temi con questo sistema (mi pare che cmq le impostazioni delle estensioni siano salvate nei file del profilo e non in quelli presenti nelle cartelle delle estensioni)
personalmente non ritengo di dover salvare ogni file, per me sono importanti bookmarks, password e lista dei siti con permessi di installare sw e/o di aprire popup. il resto è superfluo e lo risistemo quando ho necessità di ripristinare il profilo.
redheart
09-07-2006, 17:34
mi pare faccia il backup di tutti i file importanti, se non sei sicuro puoi fare così.
chiudi FF e guardi i file nella cartella del backup, e li confronti con la cartella del profilo.
se mancano dei file, e sono dei file per te importanti, li puoi inserire manualmente nell'elenco dei file che bookmark backup deve salvare a ogni chiusura.
a quel punto sei praticamente sicuro che ha salvato tutti i file.
non so però se puoi backuppare le estensioni e i temi con questo sistema (mi pare che cmq le impostazioni delle estensioni siano salvate nei file del profilo e non in quelli presenti nelle cartelle delle estensioni)
personalmente non ritengo di dover salvare ogni file, per me sono importanti bookmarks, password e lista dei siti con permessi di installare sw e/o di aprire popup. il resto è superfluo e lo risistemo quando ho necessità di ripristinare il profilo.
grazie ;)
altra domanda: quando si cancella un link dai segnalibri dove va a finire? nel cestino di win non c'è :confused:
stasera alle 8 gioca l'italia !!!!!!!!! :idea:
dragone17
09-07-2006, 19:49
grazie ;)
altra domanda: quando si cancella un link dai segnalibri dove va a finire? nel cestino di win non c'è :confused:
visto che i segnalibri di FF non sono file divisi come quelli di IE ma un .html unico che li contiene tutti, perchè dovrebbero andare nel cestino quelli cancellati?
che io sappia li cancella e basta...
CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!
CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!
:yeah: :winner:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.