PDA

View Full Version : Thread Ufficiale di Firefox 1.5: il browser come lo vuoi TU

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23

.:StEfAnO:.
26-02-2006, 08:07
Ho un problemone con firefox: l'altro giorno vado per aprirlo e mi compare questo messaggio:
"firefox è già avviato ma non risponde. Per aprire una nuova finestra bisogna prima chiudere il processo esistente o riavviare il sitema"
ho controllato in processi ma firefox non c'era, allora ho riavviato ma niente. Così ho disinstallato e reinstallato ma mi dà ancora lo stesso errore, come è possibile, come faccio??? :( :cry:

siondj
26-02-2006, 08:15
:help: Finalmete ho deciso di lasciare il mondo di explorer e catapultarmi in quello di firefox ,...e devo dire che mi sto divertendo molto ..eeheh solo una piccola informazione a riguardo di thunbird, formattado il pc avevo salvato dei mess di outlook in un floppy, quando ho ripristinato tutto ovviamente thnuder mi ha chiesto se volevo importare i vecchi mess di outlook ,primo non so dove risiedano i messagi di posta su win xp :cry: e secondo i mess li apre ma se io provo a fare una copia incolla dal floppy ad una cartella di thunder non me lo permette, qualkuno di voi conosce un sistema???? graziee ciauuuuuuuuuuuuuuu :help: :help:

kwb
26-02-2006, 08:39
avviando da terminale firefox mi appare questo prblema
firefox
(QFA)Talkback error: Can't initialize
sapete a cosa si riferisce? grazie
Talkback e' l'estensione che permette a firefox di mandare alla mozilla i log di quanto quest'ultimo va in crash, quindi se ti da sto errore, presumo tu non possa usarlo, non so per quale strana ragione, ma cosi' credo!

akasa
26-02-2006, 09:05
Ho un problemone con firefox: l'altro giorno vado per aprirlo e mi compare questo messaggio:
"firefox è già avviato ma non risponde. Per aprire una nuova finestra bisogna prima chiudere il processo esistente o riavviare il sitema"
ho controllato in processi ma firefox non c'era, allora ho riavviato ma niente. Così ho disinstallato e reinstallato ma mi dà ancora lo stesso errore, come è possibile, come faccio??? :( :cry:

Come detto più volte non serve a niente reinstallarlo: si deve rifare il profilo.
Fanne uno nuovo (seguendo i consigli che ci son nei primi post) e tutto andrà bene. ciao

akasa
26-02-2006, 09:10
:help: Finalmete ho deciso di lasciare il mondo di explorer e catapultarmi in quello di firefox ,...e devo dire che mi sto divertendo molto ..eeheh solo una piccola informazione a riguardo di thunbird, formattado il pc avevo salvato dei mess di outlook in un floppy, quando ho ripristinato tutto ovviamente thnuder mi ha chiesto se volevo importare i vecchi mess di outlook ,primo non so dove risiedano i messagi di posta su win xp :cry: e secondo i mess li apre ma se io provo a fare una copia incolla dal floppy ad una cartella di thunder non me lo permette, qualkuno di voi conosce un sistema???? graziee ciauuuuuuuuuuuuuuu :help: :help:

non mi vengono idee al momento...solo se hai installato outlook express importali lì (e se non mi sbaglio basta trascinarli nella finestra del programma) e dici a thunderbird di importarli. Ci saran sicuramente modi migliori...ma ora mi è venuto questo in mente ;)
ciao

dimenticavo: per i problemi con thunderbird posta nel thread ufficiale di thunderbird! (anche perchè hai più possibilità che qualcuno ti sappia rispondere)

CARVASIN
26-02-2006, 14:44
Talkback e' l'estensione che permette a firefox di mandare alla mozilla i log di quanto quest'ultimo va in crash, quindi se ti da sto errore, presumo tu non possa usarlo, non so per quale strana ragione, ma cosi' credo!
i misteri del mondo GNU/Linux... :D

TerzaVia
26-02-2006, 15:10
Scoperti tre bug in Firefox. :(
Fonte: http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=10351&What=News

chetidolanimale
26-02-2006, 16:40
ottimo!così tra poco uscirà l'aggiornamento per risolvere il tutto e il nostro mozillone sarà ancora più sicuro ;)

andrea.ippo
26-02-2006, 16:52
Questo è lo spirito giusto :yeah:

MIRAGGIO
26-02-2006, 18:26
vi posto il mio sfondo spero che vi piace ...chiaramente per adattarlo al meglio ci vorrebbe che il vostro thema di windows sia un bel brushed.
ciao

http://server4.ihostphotos.com/imgt/32929.jpg (http://server4.ihostphotos.com/show.php?id=32929)

http://server4.ihostphotos.com/imgt/32930.jpg (http://server4.ihostphotos.com/show.php?id=32930)

Vi posto anche il mio thema di windows
Rapidshare 600k (http://rapidshare.de/files/14204437/BW1-0.zip.html)

so che è OT ma era troppo carino sto sfondo..perdonami Leron;)
;)

kwb
27-02-2006, 08:12
Dai e' gia' qualcosa! Bello cmq!

groot
27-02-2006, 10:26
Salve salvinoooo

ma sapete se è possibile spostare un MozBakcup da pc a mac?

:D

Snake156
27-02-2006, 10:38
il tema di win come si installa?

Manoel
27-02-2006, 10:52
A me invece si è ripresentato un problema che avevo con la vecchia installazione e che ero riuscito a risolvere...

In pratica non riuscivo a vedere i filmati in streaming ed ero riuscito a risolvere il problema scaricando il pacchetto dei plugins contenuti nel link della prima pagina di questo thread.

Siccome poi ho dovuto formattare tutto, ho fatto il solito backup utilizzando l'utility Mozilla Backup. Al ripristino del sistema, non riuscivo nuovamente a vedere i filmati. "Nessun problema", mi sono detto, "basterà rimettere i plugins!". Niente di più falso! Nonostante io abbia rimesso i plugins al loro posto (a dire il vero c'erano già, visto che Mozilla Backup aveva salvato e ripristinato pure quelli), di vedere questi filmati non se ne parla! Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Mi auto quoto, visto che non sono riuscito a risolvere il mio problema! Qualcuno ha qualche idea? :(

CARVASIN
27-02-2006, 12:06
Salve salvinoooo

ma sapete se è possibile spostare un MozBakcup da pc a mac?

:D
This program is freeware and works on Windows 98/ME/NT/2000/XP/2003.

non credo ;)

hir79ole
27-02-2006, 14:39
Salve a tutti,

ho una domanda da porre e leggendo "quasi" tutto il 3d non ho trovato risposta:
vorrei inserire sulla barra degli strumenti la voce "elimina i dati personali".
Si può?Nella personalizzazione della barra non ti lascia fare granchè,ma sono sicuro che qualcuno di voi ha la risposta!
Grazie per l'aiuto! ;)

.:StEfAnO:.
27-02-2006, 16:15
in che file del profilo si trova la cronologia?

akasa
27-02-2006, 17:09
Per chi usa foxit: ma se impostate firefox per farvi aprire foxit quando volete vedere un pdf vi apre il programma in automatico?

CARVASIN
27-02-2006, 17:12
Per chi usa foxit: ma se impostate firefox per farvi aprire foxit quando volete vedere un pdf vi apre il programma in automatico?
yes :)

PS: più che altro lo usavo sotto win :stordita:

akasa
27-02-2006, 17:14
yes :)

mmmh ho impostato dalle opzioni dei plugin di firefox per farlo aprire ma non lo faceva. L'ho impostato con PDF download e ora funonzia ;)

maso87
27-02-2006, 18:38
Devo aver toccato quelche impostazione. Vedo molte immagini sgranate e con scarsa qualità. A cosa è dovuto?

pantapei
27-02-2006, 18:48
scusate ma moox è deceduto...potreste linkarmi l ultima versione per amd 32 bit...

grazie

Zorcan
27-02-2006, 19:51
vorrei inserire sulla barra degli strumenti la voce "elimina i dati personali"

Lo puoi fare con le estensioni "Simple Clear Button", "Paranoia" e "The Cleaner".

nottolo
27-02-2006, 22:48
Ciao a tutti, da quando ho scoperto questo mitico browser l'ho installato in tutti i pc che mi sono passati per le mani.. e ne sono contentissimo, non perde un colpo, blocca tutto.. ma.. che differenza c'è fra la 1.0.7 e la 1.5 ?? Mmi sono letto una bella scarica di post.. ma non tutti... sono troppi :D

hir79ole
28-02-2006, 05:32
Lo puoi fare con le estensioni "Simple Clear Button", "Paranoia" e "The Cleaner".

grazie,oggi proverò!

CARVASIN
28-02-2006, 06:11
http://wiki.mozilla.org/Firefox2/StatusMeetings/2006-02-21

groot
28-02-2006, 07:24
This program is freeware and works on Windows 98/ME/NT/2000/XP/2003.

non credo ;)

emmhhh lo so....

Riformulo, è possibile importare un backup di mozbackup su mac... fatto con il pc con il suddetto programma?

SuperMarioCar
28-02-2006, 18:18
OGGI ho iniziato a fare il grande passo !!! :)

Dopo anni, anni ed anni di Esplorer ho finalmente installato FF.

Purtroppo c'è bisogno di riabituarsi a tante cose che prima venivano in automatico.

Mi date una mano sulle prime difficoltà ?

- Come mai ogni volta cha apro una nuova finestra la "dimensione testo" riparte da media, io vorrei partisse sempre più grnade senza doverla impostare ogni volta.

- Con explorer ero abituato a fare cntrl+N per aprire una nuova finestra uguale a quella in suo, con la stessa pagina web e la stessa cronologia di navigazione. Con FF facendo Cntrl+N mi apre una nuova finestra ma sulla Home.

- Alcune pagine che visualizzo perfettamente con Explorer sono Buggate con FF, la cosa non me l'aspettavo visto il gran parlare di questa alternativa.

Non mi sono ancora addentrato su opzioni e personalizzazioni particolari.

Grazie a chi mi aiuta nei primi passi.

Leron
28-02-2006, 18:57
- Come mai ogni volta cha apro una nuova finestra la "dimensione testo" riparte da media, io vorrei partisse sempre più grnade senza doverla impostare ogni volta.
c'è una estensione apposta per impostare questi parametri e tanti altri: guarda su extenzilla (text qualcosa non ricordo)

- Con explorer ero abituato a fare cntrl+N per aprire una nuova finestra uguale a quella in suo, con la stessa pagina web e la stessa cronologia di navigazione. Con FF facendo Cntrl+N mi apre una nuova finestra ma sulla Home.non aprire nuove finestre (BRUTTISSIMA abitudine che si prende con ie) ma nuove TAB (CTRL+T)

- Alcune pagine che visualizzo perfettamente con Explorer sono Buggate con FF, la cosa non me l'aspettavo visto il gran parlare di questa alternativa.

devi sapere che in internet esistono degli standard designati da un consorzio internazionale che si chiama W3C. questi standard sono però stati ignorati da alcuni webmaster che non sanno fare il proprio lavoro e provano i siti che fanno solamente sul browser più famoso che è IE (e IE interpreta il codice in modo SBAGLIATO)

per questo alcuni (pochi per fortuna) siti fatti MALE e SBAGLIATI si vedono solo con Internet explorer

fortunatamente questa moda sta andando a scomparire ora che sempre più gente si sta adeguando ai VERI standard

maso87
28-02-2006, 19:15
Nessuno può rispondere alla mia domanda? :help:

SuperMarioCar
28-02-2006, 19:58
c'è una estensione apposta per impostare questi parametri e tanti altri: guarda su extenzilla (text qualcosa non ricordo)

OK

non aprire nuove finestre (BRUTTISSIMA abitudine che si prende con ie) ma nuove TAB (CTRL+T)

Finestre o Tag la questione non cambia, se mi trovo in un Tag dentro ad una finestra e premo CTRL+T mi si apre un nuovo Tag "senza titolo" e con nessun indirizzo WEB, mentre io vorrei un clone di quello iniziale con la possibilità di spostarmi indietro od avanti di lievello ... COME SI PUO' FARE ? Per me la cosa è importante.

devi sapere che in internet esistono degli standard designati da un consorzio internazionale che si chiama W3C.

Conosco la questione, ma di fatto dove navigo con IE non viaggio con FF :(

E non parlo di siti esotici, ma ad esempio anche alcune semplici inserzioni di EBAY.

Leron
28-02-2006, 20:03
Conosco la questione, ma di fatto dove navigo con IE non viaggio con FF :(

E non parlo di siti esotici, ma ad esempio anche alcune semplici inserzioni di EBAY.
usi l'estensione IETAB e la imposti in modo che quei 4 (quattro) siti che non ti funzionano li apre con il motore di IE (sempre dentro FF)

e nel frattempo mandi una email di lamentele a quei 4 tizi coi girini nel cervello che non sanno fare il proprio lavoro

problema risolto

SuperMarioCar
28-02-2006, 20:08
usi l'estensione IETAB e la imposti in modo che quei 4 (quattro) siti che non ti funzionano li apre con il motore di IE (sempre dentro FF)

e nel frattempo mandi una email di lamentele a quei 4 tizi coi girini nel cervello che non sanno fare il proprio lavoro

problema risolto

E cosa mi dici dell' altro mio problema ? Come apro una finestra od un TAG clone=esattamente uguale a quello in corso ?

fgiova
28-02-2006, 20:15
comnque su ebay con FF nn ho mai avuto 1 problema io ;)

fgiova
28-02-2006, 20:16
Finestre o Tag la questione non cambia, se mi trovo in un Tag dentro ad una finestra e premo CTRL+T mi si apre un nuovo Tag "senza titolo" e con nessun indirizzo WEB, mentre io vorrei un clone di quello iniziale con la possibilità di spostarmi indietro od avanti di lievello ... COME SI PUO' FARE ? Per me la cosa è importante.

doppio click sulla tab e la duplica con anche tutta la cronologia avanti e indietro ;)

ps con tabmix

EDIT: non so se esista una shortcut per quel comando... non la trovo :(

guldo76
28-02-2006, 21:31
Ops...
Questa sera firefox (1.0.7) non funziona più... thunderbird nemmeno...
Cosa può essere successo?!?
Ho provato a eliminare il profilo di firefox e a farlo partire di nuovo, ma non c'è niente da fare. Si blocca quando deve eseguire run-mozilla.sh
Non capisco come mai... e il fatto che non vadano né firefox né thunderbird mi lascia perplesso...
Suggerimenti?
Allego il file di log in modalità debug.

andrea.ippo
28-02-2006, 21:51
E cosa mi dici dell' altro mio problema ? Come apro una finestra od un TAG clone=esattamente uguale a quello in corso ?
Questa (https://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?application=firefox&category=Tabbed%20Browsing&numpg=10&id=28) estensione dovrebbe risolvere... ;)

Comunque consiglio anch'io l'utilizzo di tab mix plus, che offre anche una gestione avanzata delle schede con ripristino sessione oltre, ovviamente, alla duplicazione che ti serve.

ciao :)

nottolo
28-02-2006, 22:08
Ciao a tutti, da quando ho scoperto questo mitico browser l'ho installato in tutti i pc che mi sono passati per le mani.. e ne sono contentissimo, non perde un colpo, blocca tutto.. ma.. che differenza c'è fra la 1.0.7 e la 1.5 ?? Mmi sono letto una bella scarica di post.. ma non tutti... sono troppi :Dnon è una domanda difficile per gli esperti..

guldo76
28-02-2006, 23:07
Ops...
Questa sera firefox (1.0.7) non funziona più... thunderbird nemmeno...
Cosa può essere successo?!?
... che s'è sputt@n@to il window manager :D
Il mio xfce4 a quanto pare era un po' sclerato... anche se non ha dato altri segni di cedimento se non questi :boh:
Cmq è bastato riavviarlo (xfce4).
Insomma, falso allarme, ora è tutto OK.
... però questo strano comportamento winzozz-like mi *perplime*... mah... :mbe:
L'avrò solo sovraccaricato un pochino :D

bye

Leron
01-03-2006, 09:29
non è una domanda difficile per gli esperti..
che la 1.07 è più vecchia della 1.5

e questo porta a questa pagina

http://www.squarefree.com/burningedge/releases/1.5-comprehensive.html

SuperMarioCar
01-03-2006, 10:15
doppio click sulla tab e la duplica con anche tutta la cronologia avanti e indietro ;)

ps con tabmix

EDIT: non so se esista una shortcut per quel comando... non la trovo :(

Mi dici dove devo fare esattamente il doppio click ? Ho doppioclickato l' inverosimile ma NISBA :)

SuperMarioCar
01-03-2006, 10:16
Mi dici dove devo fare esattamente il doppio click ? Ho doppioclickato l' inverosimile ma NISBA :)

Leggo ora che mi serve tabmix ... scusate la fessaggine ! :p

Adriano11
01-03-2006, 11:56
salve...
quando ricarico una pagina appare un popup di conferma ...come posso fare per eliminarlo?...
grazie

Snake156
01-03-2006, 12:04
Cosa fa di preciso tabmix?

robydad
01-03-2006, 12:15
Cosa fa di preciso tabmix?
domande sulle estensioni è meglio porle in questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803729

comunque ti rispondo brevemente:
- gestione avanzata dei tab
- riapre i tab chiusi
- recupero di sessioni interrotte (p. es crash di firefox o anche di tutto il sistema)
- altro... per una lista completa consulta il sito di tabmixplus, dove c'è una bella guida in pdf

Leron
01-03-2006, 12:15
salve...
quando ricarico una pagina appare un popup di conferma ...come posso fare per eliminarlo?...
grazie
mai successo

Ferdy78
01-03-2006, 15:37
Scusatemi, visto che nn so più dove sbattere la testa, sareste così gentili da elencami tutti i trucchi (di vostra conoscenza si intende) per ridurre l'uso esgeratao della RAM da parte di FF :muro: :confused: :cry:

Io conosco solo questo al momento:

about:config, e poi vado a modificare la voce browser.sessionhistory.max_total_viewers e modificandola da -1 a 0.

Nonostante ciò, con soli due tabs aperti, sfondo i 104 e oltre MB :mbe:

Ci son altre voci che possa modificare per cercare di renderlo meno esoso :confused: :help:

satanaxe
01-03-2006, 16:36
posso capire il consumo esagerato di ram ma a volte va anche via il 60-70 % di cpu... :doh:

nickdc
02-03-2006, 10:25
ragazzi ieri ho provato a installare un nuovo tema per firefox, ma mi compare il seguente messaggio di errore:

http://img73.imageshack.us/img73/2530/ff2wv.jpg

credo non sia compatibile con firefox 1.5...ma c'è un modo per installarla comunque?

gotenks
02-03-2006, 13:02
salve...
grazie

Intendi la finestra che ti informa che la pagina contiene POSTDATA? :confused:

Jedi82
02-03-2006, 13:34
assurdo ma vero non capisco come, nel caso di questo sito (http://www.extrowebsite.com/corsoCSS.asp) con l'estensione tab mix plus a dirgli di aprire ogni capitolo della guida in nuove schede e non nella stessa, come si può fare? A voi come li apre questi links?

andrea.ippo
02-03-2006, 13:45
io clicco con la rotella dello scroll, ormai sono abituato così.
anch'io ho tmp ma configurato in modo tale che con clic sinistro apre nella stessa tab, con rotellina in una nuova tab, e funziona.

dragone17
02-03-2006, 13:47
io clicco con la rotella dello scroll, ormai sono abituato così.
anch'io ho tmp ma configurato in modo tale che con clic sinistro apre nella stessa tab, con rotellina in una nuova tab, e funziona.

come lo usi tu sarebbe poi il comportamento di default, tmp o meno ;)
(anche io faccio così :D )

andrea.ippo
02-03-2006, 13:51
si lo so, ma ne vado fiero :D
anche perché preferisco avere il controllo sulle schede, che ogni clic me ne apra una nuova non mi serve molto. tmp lo uso più che altro per aprire schede in secondo piano dei risultati ricerca e anche per il ripristino delle sessioni, lo trovo grandioso.
Penso sia una delle estensioni più utili di FF, ancora non capisco perché non lo trovo mai tra quelle "popular" in mozilla.org...tra l'altro dopo ogni format lo troverei al volo, invece così mi tocca andarlo a cercare...

Jedi82
02-03-2006, 14:37
umm ok e se n volessi usare lo scroll?:)

chetidolanimale
02-03-2006, 14:54
come lo usi tu sarebbe poi il comportamento di default, tmp o meno ;)
(anche io faccio così :D )
il comportamento di default è che la rotellina apre la pagina in una nuova tab, il tasto sx invece lascia decidere il creatore della pagina web se aprire nella stessa tab o in una nuova finestra.
Con tabmix plus puoi settare in modo che il tasto sx apre sempre e solo nella stessa tab(tranne per i popup javascript). ;)

dragone17
02-03-2006, 14:58
il comportamento di default è che la rotellina apre la pagina in una nuova tab, il tasto sx invece lascia decidere il creatore della pagina web se aprire nella stessa tab o in una nuova finestra.
Con tabmix plus puoi settare in modo che il tasto sx apre sempre e solo nella stessa tab(tranne per i popup javascript). ;)
ok, mi sono espresso male
escludendo il caso in cui il link forzi l'apertura di una nuova finestra/tab (cosa voluta dal webmaster), cliccando su un link normale con il tasto sinistro apre sempre nella stessa tab, quello centrale in una tab nuova.
con tabmix si può forzare l'apertura di una nuova finestra ad aprire una nuova tab, ma non cambia la funzione del link: aprire una nuova "pagina" (intesa come finestra o tab)

da quello che ho capito jedi cercava un altro sistema per aprire i link in nuove tab usando il tasto sinistro e non il centrale

Night82
02-03-2006, 15:36
Io senza tmp faccio esterno sul mouse e (con la mano sinistra) premo "S". "F" per aprire una nuova finestra. E' molto comodo imho, non avendo 3 pulsanti nel mouse e preferendo usare la rotellina esclusivamente per lo scroll delle pagine.

chetidolanimale
02-03-2006, 18:19
io in genere quando navigo tendo ad assumere posizioni strane, in cui la mano sinistra è lontana dalla tastiera, per questo prediligo le soluzioni che sfruttano il solo mouse. a proposito, sto ancora cercando un'estensione che mi ingrandisca il carattere senza toccare la tastiera e senza cliccare nessun bottone sulle barre varie, se qualcuno sa qualcosa..... :)

Jedi82
02-03-2006, 18:22
vero, altrimenti potrei con una scorciatoia da tastiera dirgli di aprire in un nuovo tab, come fare?

nickdc
02-03-2006, 18:25
ragazzi ma a me nessuno sa dire niente!?! :stordita:

Leron
02-03-2006, 18:33
ragazzi ieri ho provato a installare un nuovo tema per firefox, ma mi compare il seguente messaggio di errore:

http://img73.imageshack.us/img73/2530/ff2wv.jpg

credo non sia compatibile con firefox 1.5...ma c'è un modo per installarla comunque?non sembra un errore di compatibilità con la 1.5 ma con firefox stesso

magari è un tema compatibile solo con mac?

Alpha Centauri
03-03-2006, 07:49
Ragazzi, ma posso installare ff 1.5 nello stesso SO dove tengo l'1.0.4? Xchè nel wizard d'installazione non mi fa scegliere un percorso anche per la cartella dove mette ilprofilo, e xciò non vorrei che andasse a ficcare i file di ff 1.5 nella stessa cartella di profilo di ff 1.0.4, facendo così un gran casino.
Però mi farebbe molto piacere installare l'1.5, fare un po' di prove, e poi togliere l'1.0.4.
Qualcuno mi sa dire se è una cosa che si possa fare in tutta sicurezza (e se si con quali accorgimenti)? Così lo metto oggi stesso.... :D

Alpha Centauri
03-03-2006, 08:04
OGGI ho iniziato a fare il grande passo !!! :)
[.....]

- Con explorer ero abituato a fare cntrl+N per aprire una nuova finestra uguale a quella in suo, con la stessa pagina web e la stessa cronologia di navigazione. Con FF facendo Cntrl+N mi apre una nuova finestra ma sulla Home.
[.....]

Quello della finestra clonata che non parte con ctrl N è stato il fastidio principale che dovetti risolvere quando passai al ff: usai clone window, una extension che permette di dare dei semplici (ma dettagliati) settaggi per modificare il comprtamento del ctrl N, e anche per l'apertura dei tab.
Oppure c'è tab mix plus, che fra le sue millemila funzioni fa anche queto. Ma se sei alle prime armi ed ancora non hai smanettato con ff, forse è meglio che ti metti clone window. Tab mix da moltissime opzioni di modifica.

Alpha Centauri
03-03-2006, 08:47
vero, altrimenti potrei con una scorciatoia da tastiera dirgli di aprire in un nuovo tab, come fare?

Dai uno sguardo a questa utilissima lista di shortcut:

per tastiera (http://www.mozilla.org/support/firefox/keyboard)

per mouse (http://www.mozilla.org/support/firefox/mouse)

Ps io comunque mi trovo bene da sempre ad aprire i tab col click della rotella settata come pulsante centrale nei driver del mouse.... ;)
Oppure fai tasto dx sul link e gli dici: apri in nuovo tab o nuova finestra....

akasa
03-03-2006, 09:22
Ragazzi, ma posso installare ff 1.5 nello stesso SO dove tengo l'1.0.4? Xchè nel wizard d'installazione non mi fa scegliere un percorso anche per la cartella dove mette ilprofilo, e xciò non vorrei che andasse a ficcare i file di ff 1.5 nella stessa cartella di profilo di ff 1.0.4, facendo così un gran casino.
Però mi farebbe molto piacere installare l'1.5, fare un po' di prove, e poi togliere l'1.0.4.
Qualcuno mi sa dire se è una cosa che si possa fare in tutta sicurezza (e se si con quali accorgimenti)? Così lo metto oggi stesso.... :D

Ciao, installa il programma in altro percorso o scarica la versione zip. Crea una collegamento al programma e nelle proprietà maodifica la voce destinazione con
---> C:\Mozilla Programmi\Firefox\firefox.exe -p

(in sostanza aggiungi un -p alla fine)
Questo fa si che cliccando su quell'icona apre il gestore dei profili. Ti puoi creare così tutti i profili che vuoi. Devi per ricordarti di modificare i link alle due versioni in modo che aprano questa finestra e tu possa scegliere il profilo giusto.

Io ho fatto così ai tempi delle prime versioni, non so se ci son metodi migliori.
Ciao

Leron
03-03-2006, 09:29
Ciao, installa il programma in altro percorso o scarica la versione zip. Crea una collegamento al programma e nelle proprietà maodifica la voce destinazione con

Questo fa si che cliccando su quell'icona apre il gestore dei profili. Ti puoi creare così tutti i profili che vuoi. Devi per ricordarti di modificare i link alle due versioni in modo che aprano questa finestra e tu possa scegliere il profilo giusto.

Io ho fatto così ai tempi delle prime versioni, non so se ci son metodi migliori.
Ciao
devi usare un launcher altrimenti fai casino lostesso

Alpha Centauri
03-03-2006, 10:32

Ciao

Scusa, ma se ben ho capito, in tal modo non fa altro che crearmi un altro profilo nella cartella che già ho dei profili di ff 1.0?? E così mi fa coesistere 2 cartelle con 2 profili, uno per ff 1.0.X ed uno per ff 1.5 all'interno della mia attuale cartella? Non mi sembra una procedura sicurissima...

devi usare un launcher altrimenti fai casino lostesso

Mmmh allora crdo rinuncerò: perchè in effetti uno dei motivi che mi spingeva a farlo è che ho provato ff 1.5 versione per Moz up, e lo trovo un po' lentuccio (vabbè, il mio vecchio ff lo avevo ottimizzato un po' nella config con quei parametri che trovai tempo fa sul 3d ufficiale, anche se poi all'epocanon notai moltissimi miglioramenti, tranne forse un pelino nell'apertura contemporanea di + tab), ed allora volevo vedere se ciò dipendeva in qualche misura dalla versione (1.5), o dal tipo (ff per Moz up), dalla pen drive, o dai settaggi non ancora ottimizzati.
Fra le altre cose volev o fare il confronto fra tab mix plus che vorrei mettere sull'1.5 e le varie estensioni che ho adesso sul vecchio 1.0.4 che svolgono le stesse funzioni. Da quel poco che ho visto alcune vecchie estensioni sembrano essere + smooth nello svolgere le stesse operazioni del tab mix plus. E, non da ultimo, volevo vedere il ff 1.5 scarno senza nulla x bene in cosa si differenzia (nell'uso pratico, perchè del resto ho letto già un bel po', senza pretesa di esaustività), anche per quel che riguarda le interfacce di gestione opzioni e settaggi. E farlo avendo la possibilità di avere un confronto diretto col vecchio firefox ritengo sarebbe molto utile (per me).

TNOTB
03-03-2006, 11:44
Uso orami FF dauna settimana e tutto sommato sono soddisfatto soprattuto per la praticità/comodità indubbiamente superiore a IE e devo dire anche opera non mi ha mai preso così...
unico difetto secondo me ed è la cosa che + mi fa incavolare è l'eccessiva lentezza nell'apertura di FF, in confronto IE è un lampo...
Sapreste dirmi se è normale ciò o magari c'è qualcosa da ottimizzare? o magari è proprio FF così lento? :rolleyes:
se può servire allego lo screen delle estensioni che ho installato
http://img205.imageshack.us/img205/6664/ext9sw.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=ext9sw.jpg)
ByE:)

Leron
03-03-2006, 11:53
Mmmh allora crdo rinuncerò: perchè in effetti uno dei motivi che mi spingeva a farlo è che ho provato ff 1.5 versione per Moz up, e lo trovo un po' lentuccio (vabbè, il mio vecchio ff lo avevo ottimizzato un po' nella config con quei parametri che trovai tempo fa sul 3d ufficiale, anche se poi all'epocanon notai moltissimi miglioramenti, tranne forse un pelino nell'apertura contemporanea di + tab), ed allora volevo vedere se ciò dipendeva in qualche misura dalla versione (1.5), o dal tipo (ff per Moz up), dalla pen drive, o dai settaggi non ancora ottimizzati.
a parte che usare mozup per questo scopo è una cavolata

semplicemente basta che usi un LAUNCHER sottoforma di eseguibile, un semplice exe come xlauncher

e la velocità è la STESSA IDENTICA di firefox normale, semplicemente usi un eseguibile che cambia la posizione del profilo

poi è palese che se vai a confrontare un firefox pulito con una versione portatile compressa in upx tra il resto pure da chiavetta usb non puoi certo ottenere le stesse prestazioni, mica è magico :D

Alpha Centauri
03-03-2006, 11:55
Uso orami FF dauna settimana e tutto sommato sono soddisfatto soprattuto per la praticità/comodità indubbiamente superiore a IE e devo dire anche opera non mi ha mai preso così...
unico difetto secondo me ed è la cosa che + mi fa incavolare è l'eccessiva lentezza nell'apertura di FF, in confronto IE è un lampo...
Sapreste dirmi se è normale ciò o magari c'è qualcosa da ottimizzare? o magari è proprio FF così lento? :rolleyes:
http://img205.imageshack.us/img205/6664/ext9sw.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=ext9sw.jpg)

Il problema è che ie è precaricato con windows, ff no. Xciò l'unico modo di risolvere è precaricare ff con win (ma in tal modo rallenti l'avvio di win, xciò non è molto utile). Detto questo, il problema si presenta solo al primo avvio di ff dopo un riavvio del SO. Perciò mi sembra un disagio accettabile (peggio è se ad ogni riavvio ci mette + tempo il so a caricarsi per me. Anzi, se fosse possibile senza creare disastri mi piacerebbe togliere ie dal precaricamento (non disinstallarlo), perchè ormai non lo uso quasi più...

Leron
03-03-2006, 12:03
Il problema è che ie è precaricato con windows, ff no. Xciò l'unico modo di risolvere è precaricare ff con win (ma in tal modo rallenti l'avvio di win, xciò non è molto utile). Detto questo, il rpoblema si presenta solo al primo avvio di ff dopo un riavvio del SO. Perciò mi sembra un disagio accettabile (peggio è se ad ogni riavvio ci mette + tempo il so a caricarsi per me. Anzi, se fosse possibile senza creare disastri mi piacerebbe togliere ie dal precaricamento (non disinstallarlo), perchè ormai non lo uso quasi più...
non è possibile dato che altrimenti non dovresti caricare la shell

TNOTB
03-03-2006, 12:05
Il problema è che ie è precaricato con windows, ff no. Xciò l'unico modo di risolvere è precaricare ff con win (ma in tal modo rallenti l'avvio di win, xciò non è molto utile). Detto questo, il rpoblema si presenta solo al primo avvio di ff dopo un riavvio del SO. Perciò mi sembra un disagio accettabile (peggio è se ad ogni riavvio ci mette + tempo il so a caricarsi per me. Anzi, se fosse possibile senza creare disastri mi piacerebbe togliere ie dal precaricamento (non disinstallarlo), perchè ormai non lo uso quasi più...
In effetti avevo pensato anch'io al precaricaricamento di IE, la cosa strana però è che i tempi di avvio di FF sono sempre gli stessi (lunghi) anche se lo apro più volte nella stessa sessione di Win.
Sono daccordo quando dici che il disagio è accettabile, daltronde FF è di una comodità eccezionale:)

robydad
03-03-2006, 12:49
usa questo. Carica Firefox all'avvio del sistema operativo
https://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=129464

@Leron: forse dovresti segnalarlo nella prima pagina, visto che capita spesso che qualcuno cerca qualcosa per velocizzare l'avvio di Firefox

Alpha Centauri
03-03-2006, 14:38
In effetti avevo pensato anch'io al precaricaricamento di IE, la cosa strana però è che i tempi di avvio di FF sono sempre gli stessi (lunghi) anche se lo apro più volte nella stessa sessione di Win.
Sono daccordo quando dici che il disagio è accettabile, daltronde FF è di una comodità eccezionale:)

Beh questo è già più strano. Mi succede mi pare solo col Moz up (e più che altro il thunderbird moz up, non tanto il ff moz up), ma non col firefox normale.... ma che usi un programma per gestire, recuperare o deframmentare la ram??? Immagino la risposta sia no. Certo se le cose stanno come dici tu, allora è + scocciante (io dicevo: accettabile se è il primo avvio. Ma in linea generale il ff offre molte cose cui è difficile rinunciare una volta provato a fondo).

non è possibile dato che altrimenti non dovresti caricare la shell

Si, sapevo che non era possibile.....

_. SLM ._
03-03-2006, 14:49
Ciao gente, ho un problema con FF.
Ho provato a cercare nella discussione ma non trovo niente di simile.

Fino all'altro ieri FF non mi dava problemi di sorta, ma da due giorni ormai
quando clicco sulla thumbnail di un'immagine per aprirne la versione ingrandita,
FF mi chiede cosa voglio fare con quell'immagine aprendo il download manager!? :confused:

Se clicco sulla thumbnail e dico di aprire l'immagine in un'altra scheda...
la stessa cosa! :muro:

In pratica non sa più gestire le immagini, le vede come oggetti che
io voglio scaricare e mi chiede dove salvarle o con cosa aprirle.

Avete qualche idea su come risolvere? :mc:

Alpha Centauri
03-03-2006, 14:56

semplicemente basta che usi un LAUNCHER sottoforma di eseguibile, un semplice exe come xlauncher

e la velocità è la STESSA IDENTICA di firefox normale, semplicemente usi un eseguibile che cambia la posizione del profilo

poi è palese che se vai a confrontare un firefox pulito con una versione portatile compressa in upx tra il resto pure da chiavetta usb non puoi certo ottenere le stesse prestazioni, mica è magico :D

A non è magico?? Pensavo di si.... :sofico:
Ma le ultime due righe le hai aggiunte dopo? All'inizio non le ho notate. Alla compressione upx non ci ho pensato prima. Perchè in pratica ci sono dei file del ff che lavorano da compressi e senza compressione? Avevo letto alcune cose sul vecchio sito di Moz up in merito alla compressione upx, ma non ricordo +.
Si ma infatti io sto proprio cercando di capire dove sia il problema.... Niente di +. Comunque il mio ff ormai è un po' pesantuccio (quello vecchio).... Non è pulitissimo, perciò mi risulta strano. Ecco perchè volevo fare un confronto sinottico x capire bene.
tengo a precisare che ci son 2 tipi di velocità cui mi riferivo: quella del programma in sè e quella della rende3rizzazione pagine.
Adesso io sul moz up ho riscontrato entrambe: ad es anche il tab mix quando gestisce i tab con la funzionalità dell'estensione Focus on last tab va + lento (lì ad es mi riferivo al meno "smooth", ed il ff è lento ad aprirsi in + occasioni. E ok, qui potrebbe essere l'upx e perciò sul ff normale non avrei questi problemi.
Però ho notato anche che su alcuni siti, se apro + link per caricarli, ci mette più tempo a completare il rendering della pag (sul moz up 1.5 rispetto al rodato ma ormai non + pulito 1.0.4 normale su pc). Poi magari il grosso della pagina la rende disponibile subito (in stile firefox, che in questo secondo me differisce positivamente dall'explorer), ma prima che smette di caricare l'indicatore sul tab ci vuole un bel po' di + del ff sul pc. E qui non credo che c'èntri, nè la pen, nè la compressione. Ecco perchè mi veniva qualche dubbio e mi chiedevo se potesse essere il ff 1.5 (da qui il motivo per cui posto qui) od il moz up. ;)

Alpha Centauri
03-03-2006, 15:01
Ciao gente, ho un problema con FF.
Ho provato a cercare nella discussione ma non trovo niente di simile.

Fino all'altro ieri FF non mi dava problemi di sorta, ma da due giorni ormai
quando clicco sulla thumbnail di un'immagine per aprirne la versione ingrandita,
FF mi chiede cosa voglio fare con quell'immagine aprendo il download manager!? :confused:

Se clicco sulla thumbnail e dico di aprire l'immagine in un'altra scheda...
la stessa cosa! :muro:

In pratica non sa più gestire le immagini, le vede come oggetti che
io voglio scaricare e mi chiede dove salvarle o con cosa aprirle.

Avete qualche idea su come risolvere? :mc:

Che opzioni hai in questa schermata? forse non c'entra nulla, pero magari hai associato qualche opzione da eseguire in automatico sui file jpeg ad esemio. Lo vedi dal riquadro in basso dello screenshot che ho postato.

Magari se l'immagine non è un jpeg non te lo fa....

http://img224.imageshack.us/img224/3271/scrs030320061558282hh.th.jpg (http://img224.imageshack.us/my.php?image=scrs030320061558282hh.jpg)

_. SLM ._
03-03-2006, 15:07
Che opzioni hai in questa schermata? forse non c'entra nulla, pero magari hai associato qualche opzione da eseguire in automatico sui file jpeg ad esemio. Lo vedi dal riquadro in basso dello screenshot che ho postato.

Magari se l'immagine non è un jpeg non te lo fa....
Sì, ho provato a controllare ma non ho nessuna azione, in quella schermata,
associata ai JPEG... dev'essere qualcos'altro ma non riesco ad immaginare cosa :confused:

Alpha Centauri
03-03-2006, 15:11
A questo punto mi devo togliere un dubbio. come detto qualche post su, il mio attuale ff 1.0.4 l'avevo ottimizzato con dei settaggi che avevo trovato postati in prima pag in uno dei vecchi 3d ufficiali del ff. Adesso sul 3d del ff 1.5 non vedo + quei settaggi, bensì è citato un programma.
devo intuire che quindi quei settaggi (che mi pare che l'unica cosa in cui aiutavano un po' era proprio nell'apertura e renderizzazione di molte pagine/tab) non si devono usare per il ff 1.5?
E l'extension citata in prima pagina (fasterfox) fa da sola x modificare i parametri, o comunque bisogna andare a trovarli sul sito Mozilla?
Altrimenti ci sta anche firetune che mi pare serva a modificare sempre paramentri per migliorare la renderizzazione (o comunque le prestazioni)... l'ho scaricato una volta ma non l'ho mai provato... Non ricordo neppure + se era un'estensioFASTERFOXne od un exe... :D

_. SLM ._
03-03-2006, 15:20
edit

Alpha Centauri
03-03-2006, 15:25
No :D ..... a meno che tu non abbia la risposta..... :sofico:
Penso leron ne sappia di + visto che ho citato 2 post di apertura dei 3d del firefox scritti da lui.... Ma mi basta una risposta qualunque di qualcuno che sappia come stanno le cose.
X te al momento non mi viene in mente altro. Mi spiace. Neppure mi è mai capitato.
L'unica, intanto che aspetti info, potresti provare a smanettare in tutte le varie finestre di opzioni.
Peraltro tu hai il ff 1.5? Xchè io ho ancora l'1.0.4, xciò ancora x un pochetto non avrò neppure la tua stessa interfacia opzioni, che sull'1.5 è modificata. ;)

TNOTB
03-03-2006, 17:21
Beh questo è già più strano. Mi succede mi pare solo col Moz up (e più che altro il thunderbird moz up, non tanto il ff moz up), ma non col firefox normale.... ma che usi un programma per gestire, recuperare o deframmentare la ram??? Immagino la risposta sia no. Certo se le cose stanno come dici tu, allora è + scocciante (io dicevo: accettabile se è il primo avvio. Ma in linea generale il ff offre molte cose cui è difficile rinunciare una volta provato a fondo).
Ciao, no non uso alcun sw di gestione/defrag della ram
in effetti è un po scocciante la cosa:muro:, cmq x il momento mi accontento con la speranza che possano migliorare il caricamento in future realise

fgiova
03-03-2006, 17:48

e scusa.... perchè mozup cosa farebbe?!?

CA.MA.l&onte
03-03-2006, 18:43
ho installato la versione 1.5.0.1 di firefox. un giorno ha deciso di non farmi comparire tutti i siti memorizzati nell'elenco a tendina vicino la casetta che ti porta alla pagina iniziale. cosa devo fare?
aiuto

Alpha Centauri
03-03-2006, 18:46
Forse ti si è sputtanato il profilo utente.... potresti ad es provare creando un nuovo profilo e copiandoci dentro il tuo file dei bookmark, così vedi se è ancora integro e funzionante (e ti passa il patema d'animo ;) ).
Ps x curiosità, hai messo direttamente la 1.5.1 oppure è stato dopo un update automatico che hai avuto il problema?

CA.MA.l&onte
03-03-2006, 18:59
ho trovato le password e i preferiti, ma non so come si crea un nuovo profilo

Alpha Centauri
03-03-2006, 19:04
Guarda, se vale ancora io mi ero salvato queste istruzioni di comando da digitare da start/esegui:

Con firefox chiuso digita su esegui questa stringa (o comunque la directory/path dove ho installato firefox, messa fra " " e poi con uno spazio vuoto ed un -p)

ESEMPIO:

"c:\Firefox\firefox.exe" -p
Dovrebbe funzionare....
Oppure cerca su Mozilla le istruzioni per creare un nuovo profilo....
Poi ci metti dentro i bookmark (non so se basta il solo file bookmarks.html o serve pure bookmarks.bak).

fgiova
03-03-2006, 19:14
Guarda, se vale ancora io mi ero salvato queste istruzioni di comando da digitare da start/esegui:

Con firefox chiuso digita su esegui questa stringa (o comunque la directory/path dove ho installato firefox, messa fra " " e poi con uno spazio vuoto ed un -p)

ESEMPIO:

"c:\Firefox\firefox.exe" -p
Dovrebbe funzionare....
Oppure cerca su Mozilla le istruzioni per creare un nuovo profilo....
Poi ci metti dentro i bookmark (non so se basta il solo file bookmarks.html o serve pure bookmarks.bak).

il bak è solo un BAcKup ;)

Alpha Centauri
03-03-2006, 19:17
edit

CA.MA.l&onte
03-03-2006, 19:32
ho creato un nuovo profilo, prò nelle cose da copiare non ho trovato tutto: le password sono salvate,ma i siti nell'elenco non ci sono.
tnx

Alpha Centauri
03-03-2006, 19:46
Cioè, mettendo il file bookmark.html nel nuovo profilo, ed avviando col nuovo profilo (si, perchè altrimenti sennò ti avvia sempre col profilo di default che è danneggiato a quanto sembra) non ti da i segnalibri?
Curiosità: un file bookmark con un po' di siti memorizzati, ha le dimensioni in kk maggiori del file di bookmark vuoto (così com'è dopo aver appena creato il nuovo profilo). Il tuo vecchio file di bookmark, è di dimensioni ridotte o no? E' + grande del bookmark.html che avevi nel nuovo profilo e che era semi vuoto? Prova a fare il controllo

fgiova
03-03-2006, 19:48
ho creato un nuovo profilo, prò nelle cose da copiare non ho trovato tutto: le password sono salvate,ma i siti nell'elenco non ci sono.
tnx

i bookmark o la history dici?

Leynar
04-03-2006, 13:12
mia sorella smanettava di 5 anni smanettava col computer e ora i caratteri di firefox sono piu' piccoli!! come si rimettono quelli base?? ci sono troppo abituato e nelle opzioni se clicco standard non me li porta come prima..

Leron
04-03-2006, 13:21
mia sorella smanettava di 5 anni smanettava col computer e ora i caratteri di firefox sono piu' piccoli!! come si rimettono quelli base?? ci sono troppo abituato e nelle opzioni se clicco standard non me li porta come prima..
ctrl+
ctrl-

Zio Nick
04-03-2006, 22:40
Ragazzi ho un dubbio: ho installato da poco l'ultima versione di firefox, ma da quando l'ho fatto i .pdf (che ho sempre aperto con l'Adobe Reader), non si aprono più a meno che non abbia aperto il Reader vero e proprio a parte, oltre firefox. Credo che si tratti di qualche impostazione da settare, ....ma quale?
Ciao e grazie! :confused: :confused: :confused:

akasa
04-03-2006, 23:38
Ragazzi ho un dubbio: ho installato da poco l'ultima versione di firefox, ma da quando l'ho fatto i .pdf (che ho sempre aperto con l'Adobe Reader), non si aprono più a meno che non abbia aperto il Reader vero e proprio a parte, oltre firefox. Credo che si tratti di qualche impostazione da settare, ....ma quale?

Strumenti -> Opzioni -> Download -> Visualizza e modifica azioni

Da lì cerca i pdf e vedi che operazioni ci son associate.
Ciao

CA.MA.l&onte
05-03-2006, 09:36
i bookmark o la history dici?
ora non ricordo, ma ho visto dalle faq di mozzilla, ed dei 5 file che consigliava di copiare ne ho trovati solo 3.
Cmq non riesco ad aprire ancora l'elenco a tendina .

badedas
05-03-2006, 14:02
E' normale che la cronologia ci impieghi un secolo ad aprirsi?

Nickmanit
05-03-2006, 14:22
Uso la versione 1.5,
su ebay quando mi sono messo a vendere un oggetto,non mi dava il form HTML con le funzioni,ma io stesso avrei dovuto scrivere in codice HTML.
Con explorer no.
Come mai?

Leron
05-03-2006, 14:28
Uso la versione 1.5,
su ebay quando mi sono messo a vendere un oggetto,non mi dava il form HTML con le funzioni,ma io stesso avrei dovuto scrivere in codice HTML.
Con explorer no.
Come mai?
il sito di ebay è stato scritto con dei sistemi non standard che funzionano solo in internet explorer

Zio Nick
05-03-2006, 16:36

Missione compiuta, grazie infinite! :cincin:

fitness
05-03-2006, 19:34
Ciao a tutti.
tratto dalla prima pagina:

Posso dire al browser di “ricordare” come lo ho lasciato l'ultima volta per poter magari il giorno successivo continuare da dove lo avevo lasciato

Forse sarò cecato ma non trovo il modo di farlo.
In avant browser è semplice ed al riavvio mi chiede quali link voglio riaprire, ma in firefox non riesco ad avere la stessa funzione.
Forse ci vuole una estensione? Premetto che non ne ho installata nessuna.
Grazie a chi mi aiuta.

Alpha Centauri
05-03-2006, 19:56
Credo che serva un'extension, tipo forse session saver (ma non ci metterei la mano sul fuoco). Xciò forse ti conviene chiedere qui. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803729&page=54&pp=40)
Ciao.

akasa
05-03-2006, 19:56
Ciao a tutti.
tratto dalla prima pagina:

Posso dire al browser di “ricordare” come lo ho lasciato l'ultima volta per poter magari il giorno successivo continuare da dove lo avevo lasciato

Forse sarò cecato ma non trovo il modo di farlo.
In avant browser è semplice ed al riavvio mi chiede quali link voglio riaprire, ma in firefox non riesco ad avere la stessa funzione.
Forse ci vuole una estensione? Premetto che non ne ho installata nessuna.
Grazie a chi mi aiuta.

Si devi installare un'estensione. Se non mi sbaglio si chiama Session saver, la usavo ma poi l'ho tolta da quando uso Tab Mix Plus che ha moltissime funzioni in più,però nessuna di tutte e due ti chiede quali link vuoi aprire,ti ripristina solo lo stato del browser prima della chiusura. Ciao

fitness
05-03-2006, 20:09
Ho installato session manager ed ho risolto, però non mi chiede quali link sta aprendo per spuntare quelli che non mi interessano.
In questo mi piace di più avant browser che però alterno a firefox per confrontarli.
Di firefox non mi piace questo spulciare sul web (spesso solo in inglese) alla ricerca di estensioni. :rolleyes:
Ciao

akasa
05-03-2006, 20:45
Ho installato session manager ed ho risolto, però non mi chiede quali link sta aprendo per spuntare quelli che non mi interessano.
In questo mi piace di più avant browser che però alterno a firefox per confrontarli.
Di firefox non mi piace questo spulciare sul web (spesso solo in inglese) alla ricerca di estensioni. :rolleyes:
Ciao

Non conosco estensioni che ti chiedano cosa riaprire. Le extension più richieste verranno integrate nelle prossime funzioni del programma. Se non ami però andar in giro a cercare l'extension che fa al caso tuo (ce ne son tante molto utili!!!) prima di ritornare ad avant prova opera. integra di default molte funzioni e anche un lettore di posta elettronica.Neanche opera però ti chiede quali siti riaprire.
Ciao

fgiova
05-03-2006, 23:08
Ciao

allora direi che FF non fa per te ;)

e cmq sarebbe ora di impararlo l'inglese se devi navigare sul web :p

cipo691
06-03-2006, 07:03
Io invece ho dei problemi con delle estensioni e....prima di disinstallarle tutte volevo chiedervi se sapreste indicarmi come risolvere.
Le estensioni che ho installato sono le seguenti:

Generated Mon Mar 06 2006 07:43:46 GMT+0100 (ora solare Europa occidentale)

Enabled Extensions: (69)

All-In-One Search button (http://www.pcdingo.net) 1.63c - Due strumenti di ricerca (ricerca ed evidenziazione) in un pulsante per la barra di ricerca
Allow Right-Click (http://roachfiend.com) 0.3 - Defeats web sites' right-click prevention scripts.
Auto Copy (http://autocopy.mozdev.org) 0.6.0 - Copia il testo selezionato nella cartella appunti automaticamente, come in Linux o mIrc.
AutoMarks (http://www.ticklespace.com) 0.2 - Permette di inserire nell'auto-completamento tutti gli indirizzi registrati nei segnalibri.
Azerty III (http://azertyskin.free.fr/) 2.0 - Pretty and pleasant icons. Built to accompagny Azerty 'mail.
BBCodeXtra (http://bbcodextra.extenzilla.org) 0.2.5.4 - Aggiunge al menu contestuale dei comandi per inserire velocemente codici BBCode/Html/XHtml
Bookmark Duplicate Detector (https://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?application=firefox&category=Bookmarks&id=1553) 0.1.4 - Permette di rilevare e segnalare se un segnalibro è già presente quando lo si sta per aggiungere
Bookmarks LinkChecker (http://www.google.com/search?&q=Bookmarks LinkChecker) 0.6.8.2 - Permette di verificare la validità dei link
Bookmarks Menu Button (http://www.sephiroth-j.de/mozilla) 0.3.1 - Adds a new bookmarks menu button to the toolbar. Which combines all the functunality of the normal bookmarks button and the bookmarks menu. A right-click opens bookmarks manager and a middle-click bookmarks sidebar.
BookmarksHome (http://bookmarkshome.mozdev.org) 1.4.3 - Permette di assegnare uno stile alla pagina iniziale dei segnalibri.
BugMeNot (http://roachfiend.com) 1.3 - Raggira la registrazione obbligatoria ai siti col menu contestuale via www.bugmenot.com.
Calculator (http://calculator.mozdev.org) 1.1.0 - Aggiunge una calcolatrice scientifica nel menu contestuale.
Colorful Tabs (http://www.geocities.com/replysn/firefox.htm) 0.3 - Colors every tab in a different color and makes them easy to distinguish while beautifying the overall appeal of the interface.
Compact Menu (http://cdn.mozdev.org/compact/) 1.7.4.5 - Duplicates the menubar on the toolbar as a menu of menus.
Connect to address (http://www.blackbirdblog.it/programmazione/progetti/26) 1.1.4 - Open textual link that not be HTML link
Cookie Button (http://basic.mozdev.org/cookiebutton/) 0.8.4 - Permette di accedere facilmente ai permessi dei cookie tramite un pulsante per le barre degli strumenti
Copy Link Name (http://www.captaincaveman.nl) 1.17 - Permette di copiare il nome del link (la fonte)
Crash Recovery (http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?t=164513) 0.5.3 - Recupera auto-magicamente tutte le schede e le finestre (dopo un crash).
CustomizeGoogle (http://www.customizegoogle.com/) 0.41 - Migliora le ricerche di Google e rimuove la pubblicità e lo spam.
Disable Targets For Downloads (http://www.cusser.net) 1.0.1 - Permette di disabilitare l'apertura delle schede vuote in caso di download.
Dr.Web anti-virus link checker (http://www.drweb.com/) 1.0.9 - Scan link target with Dr.Web anti-virus
EM Menu (http://downloadstatusbar.mozdev.org/emmenu/) 1.1 - Fornisce un rapido accesso alle estensioni tramite un sotto-menu
Extended Statusbar (http://galeb.etf.bg.ac.yu/~ks040161d/firefox/extensions/esb/) 1.2.4 - Una barra di stato simile a quella presente in Opera.
Fasterfox (http://fasterfox.mozdev.org/) 1.0.3 - Prestazioni e trucchi di rete per Firefox.
File Title (http://www.jasnapaka.com/mozilla/filetitle/) 0.3 - "Save as" title as default like in IE
FlashGot (http://flashgot.net) 0.5.9.99 - Gestisce download singoli e di massa ("scarica tutto" e "scarica selezione") attraverso i più popolari download manager esterni per Windows, Mac OS X, Linux e FreeBSD (visita http://flashgot.net per l'elenco). Inoltre, attraverso il comando "Fabbrica una galleria", FlashGot aiuta a sintetizzare un'unica galleria di filmati o immagini a partire da contenuti sparsi su diverse pagine, facilitando l'operazione "Scarica tutto".
FLST (http://gorgias.de/mfe/) 0.8.5 - Focus Last Selected Tab
FoxyTunes (http://www.foxytunes.org/firefox/) 1.2 - Control any media player from Firefox and more...
Get jetable mail (http://www.jetable.org) 0.4 - Permette di ottenere un indirizzo e-mail di jetable.org facendo richiesta attraverso il menu contestuale
Google Images Re-Linker (http://roachfiend.com) 0.3 - Jumps directly to the full-size image on images.google.com.
googlebar (http://googlebar.mozdev.org/) 0.9.15.08 - Aggiunge al programma una barra per le ricerche con Google.
gTranslate (http://www.aditel.org/~ptomas/extensions/#gtranslate) 0.2.7 - Traduce il testo selezionato tramite Google Translate.
Hardware Upgrade Menu (http://zambotti.rebalton.com/) 1.1.0 - Questa estensione agguinge un voce nella barra dei menu che permette il rapido accesso alle sezioni del sito e del forum di Hardwareupgrade.it.
IE Tab (http://ietab.mozdev.org/) 1.0.7 - Apri i siti che funzionano solo con Internet Explorer in un "IE incorporato" !!!
IE View (http://ieview.mozdev.org/) 1.2.7.0511081328 - Open pages in IE via Firefox menus
Image Zoom (http://imagezoom.yellowgorilla.net/) 0.2.3 - Adds zoom functionality for images
ImageBot (http://pimpsofpain.com/imagebot.html) 2.1.0 - Image Uploader!
infoRSS (http://inforss.mozdev.org) 0.10.0 - Permette di visualizzare i titoli dei feed RSS e Atom in scorrimento nella barra di stato del programma.
LastTab (http://timothyhumphrey.name/firefox/) 1.1 - Allows tab navigation in a most recently used manner.
Launchy (http://gemal.dk/mozilla/launchy.html?project=launchy) 4.2.0 - Permette di aprire i collegamenti e gli indirizzi di posta con applicazioni esterne come Internet Explorer, Netscape, Opera, Outlook,...
lila.jar (http://www.google.com/search?&q=lila.jar) -
ListZilla (http://roachfiend.com) 0.7 - Esporta la lista delle estensioni in un file di testo, in codice vB oppure in HTML.
Location Navigator (http://urlnav.mozdev.org/) 0.6 - Permette di aumentare o diminuire una parte di indirizzo
Menu Editor (http://menueditor.mozdev.org/) 1.2 - Customize application menus
MenuManipulator (http://mozilla.dorando.at/) 20051223.0.1 - Permette di personalizzare i menu.
neptune_fx.jar (http://www.google.com/search?&q=neptune_fx.jar) -
Ook (http://cdn.mozdev.org/) 0.3.3.3 - Adds your bookmarks to the context menu.
Paste and Go (http://tecwizards.de/mozilla/) 0.4.3 - Lets you paste an URL from the clipboard and directly load it.
Print It! (http://www.google.com/search?&q=Print It!) 0.3.8 - Adds optionally a print and print preview option to the context menu and provides a button for printpreview.
ProxyButton (http://proxybutton.mozdev.org) 0.2.3 - Permette di attivare/disattivare facilmente i proxy tramite un pulsante da posizionare nelle barre degli strumenti
Qute (http://quadrone.org/) 3.0.4 - Icons designed to be modern, dynamic and fresh, with attention paid to usability and comfort over extended use.
ReloadEvery (http://reloadevery.mozdev.org/) 1.5 - Reloads webpages every so many seconds or minutes
ReminderFox (http://reminderfox.mozdev.org) 0.9.3 - Displays and manages reminders and ToDo's
removetabs (http://www.asukaze.net/soft/removetabs/) 0.1.6 - Rimuove le schede alla sinistra o alla destra di quella selezionata.
Reveal (http://aluminum.sourmilk.net/reveal/) 1.0.5 - Tutte le schede a portata di mano!
RiteOfTongue (http://hashcolouredtabs.mozdev.org/riteoftongue/) 0.3.2 - Permette di ricevere tramite Yahoo! Search Suggest lo spelling alternativo del testo inserito in un modulo web
Save Image in Folder (http://www.achimonline.de/mozext/) 0.7.3 - Permette di salvare facilmente le immagini in cartelle personali impostate
Save Link in Folder (http://www.achimonline.de/mozext/) 0.9.3 - Permette di salvare facilmente i file in cartelle personali impostate
Searchbar Autosizer (http://xeen.reversestudios.com/?page=autosizer) 1.0.5 - Permette di adattare la dimensione della barra di ricerca in base alla lunghezza delle parole inserite
Smiley Xtra (http://www.smileyxtra.co.uk/) 4.0.4 - Permette di inserire da un database in linea faccine nei post dei Forum, blog ed altro!
Sort Bookmarks (http://www.google.com/search?&q=Sort Bookmarks) 0.7.0 - This extension enhances bookmark sorting functionalities.
Tab Mix Plus (http://tmp.garyr.net) 0.3.0.3 - Permette la navigazione a schede con una marcia in più
Tab X (http://clav.mozdev.org/) 0.9.2 - Adds a close button to each of the browser tabs
Tabbrowser Preferences (http://216.55.161.203/theonekea/tabprefs/) 1.2.8.8 - Enhances control over some aspects of tabbed browsing.
TabScroller (http://www.krickelkrackel.de/tabscroller/tabscrollerhelp.htm) 0.6.3 - Switch between tabs using the mouse wheel
TargetAlert (http://www.bolinfest.com/targetalert/) 0.8.9.5 - Provides visual cues for the destinations of hyperlinks.
undoclosetab (http://mozilla.dorando.at/) 20051204 - Adds Undo Close Tab.
Wikipedia toolbar (http://wikipedia.mozdev.org/) 0.7.1 - Easier editing of Wikipedia pages or similar websites.
Window Resizer (http://www.yellowpipe.com/yis/tools/) 0.5 - Ridimensiona il browser in vari standard di risoluzione.

I problemi che ho sono diversi:

Da un pezzo le finestre pop-up che mi si aprono non le riesco a ridimensionare e quindi non riesco a leggere correttamente il contenuto.

Quando devo digitare il nome utente e la passw in qualsiasi sito ....oppure devo fare una registrazione non mi lascia utilizzare più il tasto http://img214.imageshack.us/img214/7509/senzatitolo25bl.th.png (http://img214.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo25bl.png) per andare a capo.

Dopo un crash, se ripristino la sessione che avevo attiva, mi riapre le pagine non in giusto modo o meglio.....se sulla prima scheda era aperto l'indirizzo 1, dopo il cresh mi riapre l'indirizzo 2..insomma un pò incasinato.

Quando clikko su un link dal mio client di posta, puntualmente va in crash

La funzione di completamento automatico memorizza i momi utente ecc...ma non mi permette di clikkarci su per poterli aggiungere....devo ogni volta digitarli a mano;(

Spero che riusciate a darmi una mano.
Scusate per il post lunghissimo ma ho pesato che sarebbe stato meglio postare anche la lista delle estensioni!

dragone17
06-03-2006, 08:17
I problemi che ho sono diversi:

Da un pezzo le finestre pop-up che mi si aprono non le riesco a ridimensionare e quindi non riesco a leggere correttamente il contenuto.
prova a controllare le opzioni di tabmix plus

per il resto, secondo me hai un profilo un po' incasinato.
forse è meglio se metti da parte questo profilo attuale, ne crei uno nuovo e pian piano aggiungi le estensioni, controllando a che punto compaiono i problemi (se compaiono).
in ogni caso cerca di evitare doppioni, a una scorsa veloce ho notato che hai sia IEview che IEtab, e direi che ne basta una sola (tanto entrambe ti permettono di aprire una pagina col motore di IE, che sia nella finestra di FF o in quella di IE)
e anche tabbrowser preferences è eliminabile, hai già tabmix plus che fa le stesse cose e tante altre.
anche crash recovery, tabmix plus ha già una funzione analoga.
con così tante estensioni, sei sicuro di non aver installato 2 o più estensioni che tra di loro vanno in conflitto? a volte capita (oltre ai casi di estensioni "doppie" ;) )

cipo691
06-03-2006, 08:25
prova a controllare le opzioni di tabmix plus

per il resto, secondo me hai un profilo un po' incasinato.
forse è meglio se metti da parte questo profilo attuale, ne crei uno nuovo e pian piano aggiungi le estensioni, controllando a che punto compaiono i problemi (se compaiono).
in ogni caso cerca di evitare doppioni, a una scorsa veloce ho notato che hai sia IEview che IEtab, e direi che ne basta una sola (tanto entrambe ti permettono di aprire una pagina col motore di IE, che sia nella finestra di FF o in quella di IE)
e anche tabbrowser preferences è eliminabile, hai già tabmix plus che fa le stesse cose e tante altre.
anche crash recovery, tabmix plus ha già una funzione analoga.
con così tante estensioni, sei sicuro di non aver installato 2 o più estensioni che tra di loro vanno in conflitto? a volte capita (oltre ai casi di estensioni "doppie" ;) )

Ti ringrazio tantissimo....in effetti hai ragione....ma questo periodo non ho avuto molto tempo per sistemare...adesso che sono un pò + libero.....riorganizzerò tutto;)
Provo a fare come mi hai indicato;)

Alpha Centauri
06-03-2006, 09:52
Ma xchè ie tab ed ie view possono dare problemi se assieme? Lo chiedo perchè è un po' che ho affiancato ie tab ad ie view, in quanto mi sembrava + comodo. Però a volte, quando ho molti tab aperti, ed uno di essi decido di vederlo con ie tab, può capitare che il firefox mi vada in crash, con conseguente perdita di moltissimi tab. Questa cosa mi ha spinto a smettere di usare ie tab quando ho molte finestre con molti tab aperti x delle ricerche su internet.
A questo punto vi chiedo: a voi ie tab ha mai crashato nell'uso? Perchè se crasha solo a me, provo a togliere ie view, e faccio qualche prova (anche se proprio non sopporterei di vedermi ancora 30 tab chiudersi di botto col firefox).
Questa sarebbe l'ultima alternativa, prima di disinstallare questa comodissima extension (ie tab).
Ps ho ie view 1.2.4, ed ie tab 1.0.6.4

dragone17
06-03-2006, 10:02
io non ho detto che di sicuro IEview e IEtab insieme creano conflitti, ho detto che siccome fanno praticamente la stessa cosa conviene tenerne una sola, ed evitare doppioni. non so se insieme vanno in conflitto oppure no, anche perchè da quando ho cominciato a usare IEtab ho smesso di usare IEview.
IEtab la uso pochissimo (quasi mai), ma non mi ha mai creato problemi.

Ricky3D
06-03-2006, 10:02
Ciao ragazzi, ho scoperto ieri questo thread su Firefox e mi accodo (anche se in ritardo) ai complimenti! :D
Io uso felicemente Firefox da un pò e nel mio piccolo ho contribuito a farlo conoscere agli amici niubbi, e nessuno di loro è più tornato indietro :sofico:
Mi scuso se ne avete già parlato, ma è possibile visualizzare i file in streaming di windows media player da FF?
Non capisco perchè non ci riesca, devo usare IE Tab o IEView per ascoltare la radio o vedere i filmati, ed essendo allergico alla "e" mi girano un pò... :muro:
Se vado ad esempio sul sito di 105, non mi parte wmp, devo aprire la pagina con ietab per visualizzare il lettore. A voi fa lo stesso?
Grazie in anticipo, e w la volpe di fuoco! :D :D :D

ivanisevic82
06-03-2006, 12:23
Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto.
Da qualche giorno (ancora per poco spero) posso connettermi solo con una connessione 56k molto "traballante", ogni tanto cade la linea...
La cosa però è particolarmente seccante, soprattutto se scarico una cosa che impiega 20 minuti e al 19esimo mi cade la connessione!

Esiste qualche estensione di firefox che mi consenta di riprendere i download da dove li ho lasciati una volta che è caduta la connessione?

Attualmente quando si stacca la linea mi dice che tutti i download sono stati completati, in realtà però sono inutilizzabili perchè incompleti.

Ho pensato anche a DAP, ma con firefox non riesco ad utilizzarlo!

Grazie, ciao!

badedas
06-03-2006, 12:27
Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto.
Da qualche giorno (ancora per poco spero) posso connettermi solo con una connessione 56k molto "traballante", ogni tanto cade la linea...
La cosa però è particolarmente seccante, soprattutto se scarico una cosa che impiega 20 minuti e al 19esimo mi cade la connessione!

Esiste qualche estensione di firefox che mi consenta di riprendere i download da dove li ho lasciati una volta che è caduta la connessione?

Attualmente quando si stacca la linea mi dice che tutti i download sono stati completati, in realtà però sono inutilizzabili perchè incompleti.

Ho pensato anche a DAP, ma con firefox non riesco ad utilizzarlo!

Grazie, ciao!
Purtroppo non è un problema di Firefox, ma del sito da cui scarichi.

Dipende da quello la possibilità di riprendere il download.

E molti sono bastardi dentro!

fitness
06-03-2006, 12:37
allora direi che FF non fa per te ;)

e cmq sarebbe ora di impararlo l'inglese se devi navigare sul web :p

In effetti ci sono arrivato da solo. :D
In fondo chiedevo di utilizzare in firefox una funzione che trovavo in avant browser. Per il mio modo di navigare penso che si equivalgano, addirittura avant mi occupa molta ram in meno ( non voglio fare flame :D )
Ciao a tutti.

Alpha Centauri
06-03-2006, 15:27
io non ho detto che di sicuro IEview e IEtab insieme creano conflitti, ho detto che siccome fanno praticamente la stessa cosa conviene tenerne una sola, ed evitare doppioni. non so se insieme vanno in conflitto oppure no, anche perchè da quando ho cominciato a usare IEtab ho smesso di usare IEview.

Lo so, lo so che non hai detto che sicuramente creano problemi, ma dato che fino a che non ho letto il tuo post ciò non mi era mai passato per la testa, allora, visto che ie tab a volte mi dà problemi, ho deciso di approfondire.
Perchè in fondo operano in modo assai diverso, anche se il risultato è simile. Non sono come ad es 2 estensioni che operano sui tab ed avendo una stessa funzione producono = effetto, e con ciò vi è il risaputo rischio di conflitto. Però magari mi sbaglio. Ma a questo punto volevo raccogliere qualche parere, xchè se alla fine tutti quelli che usano ie tab mi dicono che non gli ha mai crashato, anche con molti tab e pagine pesanti aperte, allora magari è con me che fa le bizze, e vedo di risolvere.....
Il fatto è che uno ti apre proprio ie, l'altro lo usa in firefox, xciò in qualche situazione potrebbe comunque servire ie view. Ecco perchè vorrei tenerlo. Soprattutto se ie tab è instabile per motivi suoi. Detto questo, son daccordo con te sul fatto che è + comodo ie tab.
Allora, aspetto altri pareri su eventuali crash di ie tab.... anzi mò lo chiedo proprio nel 3d delle estensioni.

Leron
06-03-2006, 15:36
mica fanno la stessa cosa ;)

andrea.ippo
06-03-2006, 16:32
qualcuno sa dirmi se c'è un modo per evitare l'installazione di QT (e QT alternative) ma riuscire a vedere cmq i MOV in firefox? (ad esempio copiando le dll prese da un pc che ha QT installato...ho provato a copiarle-5 files-in plugins,ma non funziona)
thx :)

e se qualcuno sa dirmi come scaricare questo (http://www.autoblog.it/post/3026/alfa-8c-competizione-video) video, ho provato con info pagina, ma dice che occupa 0kb, nn scarica nulla :(

Ricky3D
06-03-2006, 16:40
Mi scuso se ne avete già parlato, ma è possibile visualizzare i file in streaming di windows media player da FF?
Non capisco perchè non ci riesca, devo usare IE Tab o IEView per ascoltare la radio o vedere i filmati, ed essendo allergico alla "e" mi girano un pò... :muro:
Se vado ad esempio sul sito di 105, non mi parte wmp, devo aprire la pagina con ietab per visualizzare il lettore. A voi fa lo stesso?
Grazie in anticipo, e w la volpe di fuoco! :D :D :D

Nessuno? :rolleyes:
Se è già stato detto, mi potete postare la pagina?

Leron
06-03-2006, 16:49
qualcuno sa dirmi se c'è un modo per evitare l'installazione di QT (e QT alternative) ma riuscire a vedere cmq i MOV in firefox? (ad esempio copiando le dll prese da un pc che ha QT installato...ho provato a copiarle-5 files-in plugins,ma non funziona)
thx :)

e se qualcuno sa dirmi come scaricare questo (http://www.autoblog.it/post/3026/alfa-8c-competizione-video) video, ho provato con info pagina, ma dice che occupa 0kb, nn scarica nulla :(
anche a me piacerebbe lavorare in windows senza doverlo installare, o scrivere senza avere la penna, ma la magia non la hanno ancora inventata :D

Leron
06-03-2006, 16:50
Nessuno? :rolleyes:
Se è già stato detto, mi potete postare la pagina?
prima pagina del thread: ci sono i plugin da scaricare

dragone17
06-03-2006, 18:09
mica fanno la stessa cosa ;)
per come la vedo io l'effetto finale è lo stesso, anche se fatto in modi diversi.
quindi, per me, una vale l'altra, ed è inutile tenerle entrambe.
la mia parola è mica legge... :D

Leron
06-03-2006, 18:13
per come la vedo io l'effetto finale è lo stesso, anche se fatto in modi diversi.
quindi, per me, una vale l'altra, ed è inutile tenerle entrambe.
la mia parola è mica legge... :D
ma certo, dicevo per la questione delle "interferenze" :)

è come paragonare la calcolatrice di win con excel, calcolano entrambe ma son completamente diverse ;)

dragone17
06-03-2006, 18:24
ma certo, dicevo per la questione delle "interferenze" :)

è come paragonare la calcolatrice di win con excel, calcolano entrambe ma son completamente diverse ;)
si, ok, lavorano in modo diverso.
però se tanto deve stare a controllare tutta la lista e falciare doppioni tanto vale... :D :p

Ricky3D
06-03-2006, 20:02
prima pagina del thread: ci sono i plugin da scaricare

Grazie, problema risolto.
Non so perchè, ma il plugin di vlc rompe le scatole e ho dovuto toglierlo... ;)

DarkWolf
07-03-2006, 09:03
Ragazzi scusate uso firefox da parekkio ma ho sempre avuto un problema con molti link!!! ke so ad esempio incredimail mi apre molti link con internet explorer nonostante il browser predefinito sia firefox, e se rimuovo Internet Explorer con xplite quei link non li apre proprio più!!! potrei divertirmi a cambiare il tutto via registro ma prima di fare ciò mi kiedevo appunto se esiste una qualke estensione o altro per far si ke windows apra tutti i link con firefox!!! tutti intendo proprio tutti ;) Grazie e complimenti per il lavoro svolto!!! PS forse avranno già postato la domanda ma dopo una ricerca non ho ottenuto grankè come risultati!!! :(

Ferdy78
07-03-2006, 09:21
Scusatemi, visto che nn so più dove sbattere la testa, sareste così gentili da elencami tutti i trucchi (di vostra conoscenza si intende) per ridurre l'uso esgeratao della RAM da parte di FF :muro: :confused: :cry:

Io conosco solo questo al momento:

about:config, e poi vado a modificare la voce browser.sessionhistory.max_total_viewers e modificandola da -1 a 0.

Nonostante ciò, con soli due tabs aperti, sfondo i 104 e oltre MB :mbe:

Ci son altre voci che possa modificare per cercare di renderlo meno esoso :confused: :help:

Ragazzi, ho risolto impostando questi due valori (e stringhe) :D :D :D :D :D ....sembra un altro Browser, molto ma molto più snello!!!!

Eccoli:

1) Scrivete nella barra degli indirizzi about:config poi raggiungere la voce browser.sessionhistory.max_total_viewers e cambiarla da -1 a 0, infine riavviare Firefox.

2) Digitate about:config nella barra degli indirizzi, poi nella parte bianca della schermata cliccate col tastino destro del mouse e selezionate Nuovo-Booleano. Digitate quindi config.trim_on_minimize e settate il suo valore su ''true''. Riavviate Firefox.

Chi ne conosce altri....si faccia avanti ovviamente Thanks :D

Moonstricken
07-03-2006, 14:55
Per sbaglio mentre ero su un sito, ho cliccato col tasto destro e ho bloccato tutte le immagini di quel sito :( ...come faccio a sbloccarle..? :D

Nickmanit
07-03-2006, 18:10
il sito di ebay è stato scritto con dei sistemi non standard che funzionano solo in internet explorer

curiosità:Si sta lavorando a implementare il sistema non standard anche su firefox,oppure ebay è d'accordo con MC?

Leron
07-03-2006, 18:37
curiosità:Si sta lavorando a implementare il sistema non standard anche su firefox,oppure ebay è d'accordo con MC?
firefox non integrerà mai sistemi non standard: sarebbe andare contro a tutti i princii fondamentali di internet

casomai è internet explorer che deve diventare standard (altrimenti a cosa serve uno STANDARD? )

ebay si adeguerà, anche perchè si spera che alcune cose cambino con IE7

ebay non è daccordo con microsoft, è che chi gli ha fatto il sito non sa fare il suo lavoro

Alpha Centauri
07-03-2006, 18:46
Per sbaglio mentre ero su un sito, ho cliccato col tasto destro e ho bloccato tutte le immagini di quel sito :( ...come faccio a sbloccarle..? :D

Usi ad block?
Se hai spuntato sul menù a tendina che si apre col tasto destro del mouse una voce tipo "blocca immagini da hwupgrade.it", non devi far altro che ricliccare su un punto della pagina di quel sito dove sai che c'era un'immagine e togliere la spunta da quella voce. Dopodichè (se scrive tutto attaccato? :D ) ricarichi la pagina (F5) e dovrebbe riapparirti l'immagine/i che avevi tolto. Ps se non ti ricordi dove erano le immagini su quel sito, clicca a caso (col tasto dx) finchè sul menù a tendina non ti compare la detta voce spuntata.
Oppure lo cancelli dall'elenco filtri, ma è un po' + complicato, soprattutto se hai molti filtri e blocchi già messi......
Ciao.

Ecco uno screenshot d'esempio:

http://img214.imageshack.us/img214/7158/modded0oo.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=modded0oo.jpg)

Zorcan
07-03-2006, 18:56
Ho cercato nel forum e letto i post in prima pagina, ma il dubbio rimane: c'è modo di nascondere/eliminare la "Cartella della Barra dei Segnalibri" in modo che non me la ritrovi quando apro il menu dei bookmarks? Siccome non la uso, mi spreca solo spazio. Grazie.

Leron
07-03-2006, 19:02
Ho cercato nel forum e letto i post in prima pagina, ma il dubbio rimane: c'è modo di nascondere/eliminare la "Cartella della Barra dei Segnalibri" in modo che non me la ritrovi quando apro il menu dei bookmarks? Siccome non la uso, mi spreca solo spazio. Grazie.
visualizza-> barre degli strumenti-> barra dei segnalibri? :stordita:

satanaxe
07-03-2006, 19:04

leron intendeva nel sottomenu dei segnalibri!

Zorcan
07-03-2006, 19:35

Non intendevo la barra, intendevo proprio la cartella. :)
Vorrei far sparire questa (vedi foto):

http://img422.imageshack.us/img422/9789/barra2hh.jpg

P.S. Esatto, satanaxe.

Alpha Centauri
07-03-2006, 20:49
In effetti mi accorgo adesso che non si riesce a spostare nè a cancellare, neppure aprendo la gestione dei segnalibri (ff 1.0.4)
Ps comunque se guardi lo screenshot che ho postato nell'intervento precedente puoi vedere una disposizione utile per la "Cartella della Barra dei Segnalibri", che ti fa comparire i segnalibri in alto, dove non rubano spazio, e xciò si può far spaqrire la barra dei segnalibri.
Lo so che non è quello che hai chiesto tu, che vuoi eliminare la cartella nel menu', e non la barra, ma se non riesci a toglierla (un metodo ci sarà, magari intervenedo nei file tipo userchrome od altri aggiungendo o togliendo stringhe di codice), almeno potresti renderla più utile e meno fastidiosa.

Nel caso prova a guardare qui:
http://www.mozilla.org/support/firefox/edit#user

oppure qui, ma non ti garantisco che troverai la soluzione. io ci ho trovato, partendo da lì, molti tips and tricks davvero utili (in parte modificati talvolta anche dalle extension). (http://www.mozilla.org/support/firefox/tips)

fgiova
07-03-2006, 20:55
oppure qui, ma non ti garantisco che troverai la soluzione. io ci ho trovato, partendo da lì, molti tips and tricks davvero utili (in parte modificati talvolta anche dalle extension). (http://www.mozilla.org/support/firefox/tips)

gran bel link... non l'avevo mai visto fin'ora ;)

Zorcan
07-03-2006, 21:03
In effetti mi accorgo adesso che non si riesce a spostare nè a cancellare, neppure aprendo la gestione dei segnalibri (ff 1.0.4)
Ps comunque se guardi lo screenshot che ho postato nell'intervento precedente puoi vedere una disposizione utile per la "Cartella della Barra dei Segnalibri", che ti fa comparire i segnalibri in alto, dove non rubano spazio, e xciò si può far spaqrire la barra dei segnalibri.
Lo so che non è quello che hai chiesto tu, che vuoi eliminare la cartella nel menu', e non la barra, ma se non riesci a toglierla (un metodo ci sarà, magari intervenedo nei file tipo userchrome od altri aggiungendo o togliendo stringhe di codice), almeno potresti renderla più utile e meno fastidiosa.

L'idea è buona, ma ormai mi sono fissato con la rimozione totale. :D

Nel caso prova a guardare qui:
http://www.mozilla.org/support/firefox/edit#user

A occhio non ci ho visto suggerimenti in merito al mio problema, ma grazie dell'aiuto e dei links. Se trovo qualcosa in giro, lo posto qui. ;)

DarkWolf
08-03-2006, 01:11
Ragazzi scusate ma... nessuno sa aiutarmi??? http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11547563&postcount=2908
devo proprio continuare ad avere a ke fare con internet explorer??? :cry:

caosss
08-03-2006, 01:52
secondo me
o il programma che usi e' talmente pakko da non richiamare il browser ma chiama ie direttamente (quindi o lo butti o lo cambi)
oppure puo' essere un'associazione di file magari...vai in opzione cartelle e guardati tutti i file che vengono aperti da ie...e cambiali
io farei cosi'

caosss
08-03-2006, 01:57
sapete mica come si fa a cambiare il colore di sfondo delle pagine?
so che un metodo c'e'...forse 2. uno con un'estensione che non ricordo che cmq non sono mai riuscito a far funzionare
e l'altro un qualcosa di intrinseco a firefox
io parlo di metodi automatici...tipo cambia automaticamente lo sfondo in nero e il testo in grigio (odio la luce)

un metodo non automatico sono i bookmarklets ma spesso non lavorano come dovrebbero...

fab77
08-03-2006, 11:34
come faccio a cancellare acune ricerche fatte col motore di ricerca google incorporato in firefox, dove devo cercare?
in temp o dove, non trovo il file...

Rikitikitawi
08-03-2006, 11:53
come faccio a cancellare acune ricerche fatte col motore di ricerca google incorporato in firefox, dove devo cercare?
in temp o dove, non trovo il file...

Opzioni -> privacy -> moduli salvati-----> :)

andrea.ippo
08-03-2006, 13:05
oppure clic destro sulla barra di ricerca -> svuota la cronologia di ricerca ;)

g@amAT
08-03-2006, 16:52
Ciao ragazzi!

qualche minuto fà mi è saltata la luce, e adesso tutti i miei preferiti sono scomparsi!!! :cry:

è possibile recuperarli??? :(

Grazie a tutti anticipatamente

CARVASIN
08-03-2006, 16:54
se hai la 1.5 si. ci dovrebbe essere, nel profilo, una cartella chiamata bookmarksbackup. li trovi quello che cerchi ;)

ciao

g@amAT
08-03-2006, 17:01
se hai la 1.5 si. ci dovrebbe essere, nel profilo, una cartella chiamata bookmarksbackup. li trovi quello che cerchi ;)

ciao

grazie, ma sfortunatamente è sparito anche quello :cry: ...

ci sono solo i bookmarks di default :(

fabiom85
08-03-2006, 17:33
Opzioni -> privacy -> moduli salvati-----> :)
ma non si possono eliminare solo alcune voci? o tutte o nessuna?

Pugaciov
08-03-2006, 18:09
ma non si possono eliminare solo alcune voci? o tutte o nessuna?

Mi sa che non si può fare.

andrea.ippo
08-03-2006, 18:11
si,ma è un po' laborioso.
cmq si fa così:
digita l'iniziale della parola che vuoi eliminare, così comparirà il menu a tendina di tutte le parole che hai cercato che iniziano con quella lettera.
poi posizionati col mouse sulle sole parole che vuoi cancellare dalla lista e premi SHIFT+CANC.
Ripeti con tutte le lettere/numeri/caratteri iniziali in generale e stai a posto :)

ciao

fabiom85
08-03-2006, 18:45
si,ma è un po' laborioso.
cmq si fa così:
digita l'iniziale della parola che vuoi eliminare, così comparirà il menu a tendina di tutte le parole che hai cercato che iniziano con quella lettera.
poi posizionati col mouse sulle sole parole che vuoi cancellare dalla lista e premi SHIFT+CANC.
Ripeti con tutte le lettere/numeri/caratteri iniziali in generale e stai a posto :)

ciao
ti ringrazio davvero tanto! era esattamente ciò che cercavo. grazie ancora

andrea.ippo
08-03-2006, 19:05
di niente ;)
funziona anche con internet explorer (magari con qualche variazione, tipo ctrl canc anziché shift canc) però il procedimento è più o meno lo stesso.

CARVASIN
08-03-2006, 20:26
grazie, ma sfortunatamente è sparito anche quello :cry: ...

ci sono solo i bookmarks di default :(
strano però...c'è solo un bookmark solamente? io ne ho uno per giorno della settimana...

Manoel
09-03-2006, 10:43
Ragazzi devo dare una sistemata totale al mio Firefox 1.5.0.1 ed ho bisogno del vostro aiuto.

Ho sempre usato Mozilla Backup per salvare tutti i miei dati (sia di Firefox che di Thunderbird) e fino ad oggi tutto è sempre andato per il meglio.

Da qualche giorno a questa parte, però, sto cominciando ad avere problemi come estensioni che non funzionano, l'impossibilità di guardare video in streaming, link che non funzionano al primo colpo, ecc...

Mi sono quindi deciso a fare un ripristino totale di Firefox.

Ho letto in prima pagine che bisogna salvare i file bookmarks.html, key3.db e signons.txt per salvare i bookmarks, le password, ecc...
Io ho salvato quei 3 file, ho creato un nuovo profilo (con il comando "-p") e li ho copiati nella cartella del nuovo profilo.
Purtroppo però non è cambiato nulla e Firefox risulta bello pulito come se non avessi fatto nulla! Dove sbaglio? :(

Inoltre, è possibile eliminare completamente i plugins installati in modo da avere nuovamente Firefox "liscio"?

PrezerDj
09-03-2006, 11:01
ho letto diverse reply al topic, non tutte se no diventavo matto :D

mi pare di capire che firefox sia meglio sotto certi aspetti, ma abbia cmq i suoi problemi, io normalmente uso avant browser e mi ci trovo da dio, l'unico motivo x cui mi sn interessato a firefox sarebbe la sicurezza, ora vorrei sapere se conviene cambiare solo per questo aspetto, tenendo conto che ho firewall antivirus etc etc

altra domanda, io ho fatto una partizione dove ci piazzo tutti i file temp, quelli di internet compresi, così almeno ognitanto seleziono tutto e cancello :D volevo sapere se si poteva impostare anche su firefox una cosa simile, e in ogni caso se i vari programmi di rimozione di file temp riconoscono i file temp d internet di firefox

grazie anticipatamente x le risposte :)

Leron
09-03-2006, 11:06
ho letto diverse reply al topic, non tutte se no diventavo matto :D

mi pare di capire che firefox sia meglio sotto certi aspetti, ma abbia cmq i suoi problemi, io normalmente uso avant browser e mi ci trovo da dio, l'unico motivo x cui mi sn interessato a firefox sarebbe la sicurezza, ora vorrei sapere se conviene cambiare solo per questo aspetto, tenendo conto che ho firewall antivirus etc etc

altra domanda, io ho fatto una partizione dove ci piazzo tutti i file temp, quelli di internet compresi, così almeno ognitanto seleziono tutto e cancello :D volevo sapere se si poteva impostare anche su firefox una cosa simile, e in ogni caso se i vari programmi di rimozione di file temp riconoscono i file temp d internet di firefox

grazie anticipatamente x le risposte :)
cambieresti per una miliore sicurezza, per una capacità di personalizzazione che avant si sogna (leggi decidi di farti il browser come vuoi tu avendo a disposizione migliaia di funzionalità che gli altri non hanno e puoi abilitare solo se le vuoi) e per una migliore resa del codice: il motore di internet explorer (che usa avant) è scadentissimo in questo

PS: avant non è un browser ma una interfaccia di internet explorer
l'unico "contro" rispetto a avant è che firefox occupa più ram

PrezerDj
09-03-2006, 11:10
ma le vare personalizzazioni nn mi interessano, mi interessa solo la questione sicurezza, e poi vorrei cm ho scritto prima sapere se i vari programmi d rimozione dei file temp riconoscono i file temp d mozilla ovunque li metta e li cancellino

Leron
09-03-2006, 11:14
ma le vare personalizzazioni nn mi interessano, mi interessa solo la questione sicurezza, e poi vorrei cm ho scritto prima sapere se i vari programmi d rimozione dei file temp riconoscono i file temp d mozilla ovunque li metta e li cancellino
firefox mette tutto in UN file, e non serve usare programmi di rimozione

se non ti interessa la personalizzazione lascia perdere firefox e prova opera, mozilla suite o K-Meleon

andrea.ippo
09-03-2006, 11:15
si,basta configurarli...ccleaner ad esempio lo fa: http://www.ccleaner.com/

ah dimenticavo...Firefox rulezz :cool:

PrezerDj
09-03-2006, 11:22
bene allora mi scarico quel cleaner e dovrei essere apposto ;D

avrei un altra domanda, ho visto che posso importare i miei preferiti su firfox, vorrei sapere se è possibile anche fare viceversa

PrezerDj
09-03-2006, 11:29
si potrebbe fare una lista di espansioni che agiscono esclusivamente sulla sicurezza?
e credo possa interessare anche agli altri se ci fosse una lista di espansioni disponibili catalogati per categoria, tipo "sicurezza" "grafica" etc etc

andrea.ippo
09-03-2006, 11:34
c'è un thread ufficiale sulle ESTENSIONI di firefox :)
cmq per i preferiti si può fare anche viceversa:
IE ->file->importa esporta->scegli il percorso in cui hai il file dei preferiti firefox e li importa. Provato adesso,funziona :)

CARVASIN
09-03-2006, 11:46
si potrebbe fare una lista di espansioni che agiscono esclusivamente sulla sicurezza?
e credo possa interessare anche agli altri se ci fosse una lista di espansioni disponibili catalogati per categoria, tipo "sicurezza" "grafica" etc etc
intanto ti consiglio QUESTO (http://www.extenzilla.org/ext.php?ordine=c&comp=ff&cat=9) link

e poi quoto andrea.ippo, sul 3d delle estensioni trovi tutto quello che ti serve ;) (QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803729))
ciao

PrezerDj
09-03-2006, 11:55
grazie mille, corro a leggere

x ippo ho provato a vedere l'esportazione da mozilla e importazione da ie, xò nn riesco a trovare i giusti passaggi, potresti brevemente descrivermi come hai fatto? grazie :)

PrezerDj
09-03-2006, 12:05
scusate l'ulteriore domanda, ma volevo sapere se io installo firefox su una partizione dove non c'è il sistema operativo, dopo un format il nuovo so lo fa girare lostesso? oppure ll'instalazione e le varie espansioni vanno su registro, cartelle di c: etc etc

altra domanda, quando uscirà la versione 2 basterà installarla sopra la 1.5 e le varie espansioni ed opzioni impostate nel 1.5 rimarranno, oppure si dovrà procedere ad un installazione ex novo di espansioni e nuova versione?

dopo queste domande dorei aver risolto tt i miei dubbi :D

Leron
09-03-2006, 12:17
scusate l'ulteriore domanda, ma volevo sapere se io installo firefox su una partizione dove non c'è il sistema operativo, dopo un format il nuovo so lo fa girare lostesso? oppure ll'instalazione e le varie espansioni vanno su registro, cartelle di c: etc etc

altra domanda, quando uscirà la versione 2 basterà installarla sopra la 1.5 e le varie espansioni ed opzioni impostate nel 1.5 rimarranno, oppure si dovrà procedere ad un installazione ex novo di espansioni e nuova versione?

dopo queste domande dorei aver risolto tt i miei dubbi :D
se avessi letto i primi post avresti già la risposta a entrambe le domande

e sempre leggendo i primi post leggeresti che non forniamo supporto a chi non li ha letti ;)

questo non per cattiveria, ma perchè sono cose che continuiamo a dire, e è inutile continuare a spiegare sempre le stesse cose per chi non ha voglia di leggere i primi post

indi, vai a leggere e poi se ci sono dubbi chiedi pure ;)

99caos
09-03-2006, 12:21
Credo di aver incasinato Firefox.

Ho installato diverse estensioni ed ora ho dei problemi con la gestione dei segnalibri.

Ho provato a disinstallarlo e a reinstallarlo.
Ma evidentemente lui conserva tutte le impostazioni personali e anche le estensioni.

Come mi consigliate di procedere?
Una mentalità Winzozz mi porterebbe a disinstallare e rimuovere tutto a mano.
Ma forse basta solo fare qualche ritocchino qua e la...

Volevo settare il mio FF per gestire al meglio i Segnalibri, visto che ne ho troppissimi.

Suggerimenti?

caosss
09-03-2006, 12:21
sapete mica come cambiare l'aspetto delle pagine in automatico?
come per esempio lo sfondo di google sempre nero?

Ferdy78
09-03-2006, 12:22
1) No, Firefox deve abdare nella partizione dove risiede il sistema più gli altri software. Scirve cartelle in C: e Document and settings/tuo profilo.

2) Si di solito, ma è sempre meglio IMHO ripartire da zero. Ricordati di effettuare i backup prima.

3) la procedura descritta da andrea è semplicissima :mbe: : apri IE Poi vau su file (estrema sinistra :D ...) e poi clicca su Importa e Esporta. Ti si aprirà la procedura guidata e tu non devi far altro che selezionare quel che vuoi importare o esportare, cliccare avanti e selezionare poi la directory e o il file da cui importare. Nella fattispecie dei preferiti, in Firefox questi si trovano: C:\Documents and Settings\tuo nome utente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\rtwj93jv.default\bookmarkbackups

Per abilitare la visione della cartella dati applicazioni, devi prima abilitare la visione dei file nascosti di Windows: strumenti, (da una qualsiasi cartella es Documenti), opzioni cartella, scheda visualizzazione e poi spuntare la voce (in alto) "visualizza file e cartelle nascoste".
;)

I file bookmark, potresti salvarli anche in altro modo: scaricati l'estensione Bookmark backup, la installi (assieme alle altre e poi riavvi il browser) .Poi dalla scheda estensioni di FF, vai sulle opzioni di questa estensioni. La puoi anche scegliere di salvare i file, in una cartella di tuo piacimento, magari in D:\ (se hai due partizioni)...così sei apposto da eventuali incasinamenti o dimenticanze :D

PS per Leron ecco son troppo buono...non dovevo rispondere :doh: :D

PrezerDj
09-03-2006, 12:24
EDIT: grazie per la risposta :)

Leron
09-03-2006, 12:24
1) No, Firefox deve abdare nella partizione dove risiede il sistema più gli altri software. Scirve cartelle in C: e Document and settings/tuo profilo.

2) Si di solito, ma è sempre meglio IMHO ripartire da zero. Ricordati di effettuare i backup prima.

3) la procedura descritta da andrea è semplicissima :mbe: : apri IE Poi vau su file (estrema sinistra :D ...) e poi clicca su Importa e Esporta. Ti si aprirà la procedura guidata e tu non devi far altro che selezionare quel che vuoi importare o esportare, cliccare avanti e selezionare poi la directory e o il file da cui importare. Nella fattispecie dei preferiti, in Firefox questi si trovano: C:\Documents and Settings\tuo nome utente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\rtwj93jv.default\bookmarkbackups

Per abilitare la visione della cartella dati applicazioni, devi prima abilitare la visione dei file nascosti di Windows: strumenti, (da una qualsiasi cartella es Documenti), opzioni cartella, scheda visualizzazione e poi spuntare la voce (in alto) "visualizza file e cartelle nascoste".
;)

I file bookmark, potresti salvarli anche in altro modo: scaricati l'estensione Bookmark backup, la installi (assieme alle altre e poi riavvi il browser) .Poi dalla scheda estensioni di FF, vai sulle opzioni di questa estensioni. La puoi anche scegliere di salvare i file, in una cartella di tuo piacimento, magari in D:\ (se hai due partizioni)...così sei apposto da eventuali incasinamenti o dimenticanze :DFerdy78, capisco che tu voglia solo dare una mano, ma fornire la pappa pronta in questa maniera fai solo casino.

c'è il primo post, ve lo ho detto un miliardo di volte: NON si risponde a domande che trovano risposta nel primo post

altrimenti non la imparano mai

poi sembro io bacchettone, ebbene LO SONO in questo caso. non è possibile che la gente se ne strafreghi di un lavoro di MESI che fornisce il 90% delle risposte semplicemente leggendo mezza paina di roba. allora raso via tutto il primo post e vi arrangiate con 148 pagine di cui 120 sono post inutili

Ferdy78
09-03-2006, 12:28
Leron scusami...non ci ho pensato che c'era tutto in prima pagina (ammetto che è da un bel pò che non guardo :cry: ) ma so per sommi capi che in questi theard kilometrici..la prima pagina è molto eesaustiva....sorry :cry: :ave:

PrezerDj
09-03-2006, 12:29
leron non cazziare l'altro utente del forum, io capisco la tua posizione, xò c'è anche gente che lavora e non piò permettersi di leggere tutto con estrema attenzione, io i primi 2 post li ho letti, ammetto di fretta, ma non posso perdermici troppo, non è quindi x questione di svogliatezza, ma è x forza maggiore

Leron
09-03-2006, 12:29
EDIT: grazie per la risposta :)
cmq puoi usare firefox dove vuoi semplicemente ricorrendo a un launcher portatile come xlauncher (che trovi su winpenpack.com)

in questo modo anche il profilo si salva nella cartella di firefox e lo puoi mettere in hd esterni o chiavette usb senza perdere niente

Leron
09-03-2006, 12:30
leron non cazziare l'altro utente del forum, io capisco la tua posizione, xò c'è anche gente che lavora e non piò permettersi di leggere tutto con estrema attenzione, io i primi 2 post li ho letti, ammetto di fretta, ma non posso perdermici troppo, non è quindi x questione di svogliatezza, ma è x forza maggiore
nel secondo post, cito testualmente

GUIDA DI SOPRAVVIVENZA CON FIREFOX:
Fremi dalla voglia di far casino con i profili? hai installato l'inimmaginabile e adesso non parte più niente? vuoi solamente crearti un backup? Vuoi ottimizzare firefox al meglio? prima di andare a lamentarti leggi queste righe
A prova di destroyer

DOVE STA IL PROFILO E LE IMPOSTAZIONI?

si salva qui (utile anche se avete problemi irrisolvibili, per pulire il sistema prima di reinstallare, oppure per farvi un semplice backup)

C:\Documents and Settings\?????\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles

(è una cartella nascosta)

IN CASO DI PROBLEMI PROVATE A CANCELLARLA , poi fate ripartire firefox
FATE SEMPRE UN BACKUP DEL PROFILO!!!!Poi non venite a lamentarvi che avete perso le impostazioni noi ve lo abbiamo detto :O

DOVE STANNO I PREFERITI?

nel tuo profilo

qui si salvano anche i temp, password, impostazioni, extensions, ecc.....

cerca il file bookmarks.html

DOVE STANNO LE PASSWORD SALVATE?

nel tuo profilo

qui si salvano anche i temp, password, impostazioni, extensions, ecc.....

cerca il file key3.db e signons.txt

non mi dire che sta scritto troppo piccolo ;)

Leron
09-03-2006, 12:32
Leron scusami...non ci ho pensato che c'era tutto in prima pagina (ammetto che è da un bel pò che non guardo :cry: ) ma so per sommi capi che in questi theard kilometrici..la prima pagina è molto eesaustiva....sorry :cry: :ave:
no problem, è che se continuiamo a dire le stesse cose diventa un thread ciclico, e non è bello neanche per quelli che ci partecipano

akasa
09-03-2006, 13:27
Credo di aver incasinato Firefox.

Ho installato diverse estensioni ed ora ho dei problemi con la gestione dei segnalibri.

Ho provato a disinstallarlo e a reinstallarlo.
Ma evidentemente lui conserva tutte le impostazioni personali e anche le estensioni.

Come mi consigliate di procedere?
Una mentalità Winzozz mi porterebbe a disinstallare e rimuovere tutto a mano.
Ma forse basta solo fare qualche ritocchino qua e la...

Volevo settare il mio FF per gestire al meglio i Segnalibri, visto che ne ho troppissimi.

Suggerimenti?
Per i segnalibri non ho idea anche perchè sono nella tu stessa situazione e dovrei mettermi a riorganizzarli ... per il resto, io rifarei il profilo seguendo quanto indicato nei primi due post. E' semplice e veloce, unico sbattimento è che devi reinstallare le estensioni. Ciao

trecca
09-03-2006, 15:02
Cosa dovrei fare per togliere/nascondere la barra principale (File, Modifica, Visualizza etc)?
Oggi ho provato a smanettare nei menu ma non trovo un'opzione per levarla definitivamente.
Ho guardato in prima pagina ma non ho trovato nulla di utile (neanche con la funzione ricerca).

Grazie :)

Leron
09-03-2006, 15:04
Cosa dovrei fare per togliere/nascondere la barra principale (File, Modifica, Visualizza etc)?
Ho guardato in prima pagina ma non ho trovato nulla di utile (neanche con la funzione ricerca).

estensione compact menu

Qwertid
09-03-2006, 16:32
Ciao a tutti!
Volevo chiedere 2 cose:

1) E' possibile in qualche modo cambiare la disposizione delle voci nella barra di navigazione? Tipo mettere prima visualizza poi modifica poi strumenti poi segnalibri etc?

2) Io ho una barra per i collegamenti... Per la precisione ci sono 4 collegamenti che arrivano circa a metà della barra.. C'è qualche modo per farli vedere per esteso visto che il pulsante ha una dimensione tale da abbreviare il nome? Es: "Algoritmi e strutture dati" nel pulsante è scritto "Algoritmi e strutture d..."

99caos
09-03-2006, 16:51
sapete mica come cambiare l'aspetto delle pagine in automatico?
come per esempio lo sfondo di google sempre nero?

Prova a vedere nel menu strumenti->opzioni->contenuti:caratteri e colori->colori

solo che in questo modo credo si impostino i colori per tutte le pagine, e non solo per una... ci vorrebbe un estensione in grado di farti scegliere i siti!

superkoala
09-03-2006, 17:31
Scusate la domanda (probabilmente sciocca), ma per installare la versione 1.5.0.1 su una versione precedente di Firefox, occorre disinstallare prima quella vecchia o si può installare sopra???
:confused:
Grazie,
SK

dragone17
09-03-2006, 17:34
Scusate la domanda (probabilmente sciocca), ma per installare la versione 1.5.0.1 su una versione precedente di Firefox, occorre disinstallare prima quella vecchia o si può installare sopra???
:confused:
Grazie,
SK
se hai la 1.5 c'è la funzione di aggiornamento automatico (o cmq puoi sovrascrivere), se hai una versione precedente (1.0.x) guarda nei primi post del 3d per trovare la risposta

akasa
09-03-2006, 17:37
Ciao a tutti!
Volevo chiedere 2 cose:

1) E' possibile in qualche modo cambiare la disposizione delle voci nella barra di navigazione? Tipo mettere prima visualizza poi modifica poi strumenti poi segnalibri etc?

2) Io ho una barra per i collegamenti... Per la precisione ci sono 4 collegamenti che arrivano circa a metà della barra.. C'è qualche modo per farli vedere per esteso visto che il pulsante ha una dimensione tale da abbreviare il nome? Es: "Algoritmi e strutture dati" nel pulsante è scritto "Algoritmi e strutture d..."

1)Prova l'estensione Menu Editor;
2)Non ho capito bene ma se clicchi col tasto destro sul pulsante e vai in proprietà puoi scegliere il nome da dargli o di non dare nessun nome (in teoria).

chetidolanimale
09-03-2006, 18:53
piccola curiosità: il nome in codice di Firefox 2 è "Bon Echo", dal nome di un parco americano(come da tradizione per Firefox). http://www.ontarioparks.com/english/bone.html

Qwertid
09-03-2006, 20:21
1)Prova l'estensione Menu Editor;
2)Non ho capito bene ma se clicchi col tasto destro sul pulsante e vai in proprietà puoi scegliere il nome da dargli o di non dare nessun nome (in teoria).

1) Grazie, proverò... Cercherò di trovare quest'estensione..
2) Il problema è che viene tagliata la scritta perchè è più lunga del pulsante... E' più che altro un fatto estetico però su ste cose sono fissato... :D Si dovrebbe allungare un pò il pulsante per risolvere :p

bixio73
09-03-2006, 21:41
Accidenti ma ho installato il mese scorso la ver. 1.5.0.1 e adesso è gia uscita la 1.5.0.2. in inglese non è che sto ff comincia ad avere troppi bug?

fgiova
09-03-2006, 21:42
Accidenti ma ho installato il mese scorso la ver. 1.5.0.1 e adesso è gia uscita la 1.5.0.2. in inglese non è che sto ff comincia ad avere troppi bug?

preferisci versioni rilasciate prontamente ogni volta che si corregge 1 bug pericoloso oppure bug individuati e mai corretti come su IE?!

e ti ricordo che il sw senza bug non esiste :rolleyes:

bixio73
09-03-2006, 21:49
preferisci versioni rilasciate prontamente ogni volta che si corregge 1 bug pericoloso oppure bug individuati e mai corretti come su IE?!

e ti ricordo che il sw senza bug non esiste :rolleyes:
Certo che no per carità,è solo che gli aggiornamenti mi sembrano un po' troppo frequenti

fgiova
09-03-2006, 21:59
Certo che no per carità,è solo che gli aggiornamenti mi sembrano un po' troppo frequenti

ripeto... meglio gli aggiornamenti frequenti che i bug scoperti e mai fixati...

e poi anche con la 1.0 siamo arrivati a 1.0.7 , che problema c'è scusa se in 2 mesi hanno sistemato dei bug??
i bug si scoprono sempre di più con maggior diffusione del prodotto, non tutto può essere scoperto in fase di test ;)

fgiova
09-03-2006, 22:01

ma poi scusa... dove la vedi la 1.5.0.2?!? sul sito ufficiale non c'è ancora

bixio73
09-03-2006, 22:05
ma poi scusa... dove la vedi la 1.5.0.2?!? sul sito ufficiale non c'è ancora
Prova a guardare qua:http://news.swzone.it/swznews-17321.php

fgiova
09-03-2006, 22:22

:boh: ....

dragone17
09-03-2006, 22:26
azz se sono veloci a dare le notizie...
ho appena guardato, sulla home di mozilla.org segnala ancora la 1.5.0.1 e pure sull'ftp non c'è traccia di questa .2 :boh:

in ogni caso non mi sembra grave che facciano uscire delle patch, vuol dire che il programma è controllato.
come dice giustamente fgiova, meglio che escano tante patch piuttosto di tenere tante vulnerabilità esposte.
il programma perfetto non esiste ;)
e cmq ora abbiamo anche l'aggiornamento automatico, manco dovessimo rifare l'installazione e il profilo da zero... :p

caosss
09-03-2006, 22:32

ha sparato la cazzata

fgiova
09-03-2006, 22:33
azz se sono veloci a dare le notizie...
ho appena guardato, sulla home di mozilla.org segnala ancora la 1.5.0.1 e pure sull'ftp non c'è traccia di questa .2 :boh:

eh appunto... non so da dove l'abbiano tirata fuori...
non vorrei che non fosse la definitiva, ma una delle pre-release

Manoel
09-03-2006, 23:13
Ragazzi devo dare una sistemata totale al mio Firefox 1.5.0.1 ed ho bisogno del vostro aiuto.

Ho sempre usato Mozilla Backup per salvare tutti i miei dati (sia di Firefox che di Thunderbird) e fino ad oggi tutto è sempre andato per il meglio.

Da qualche giorno a questa parte, però, sto cominciando ad avere problemi come estensioni che non funzionano, l'impossibilità di guardare video in streaming, link che non funzionano al primo colpo, ecc...

Mi sono quindi deciso a fare un ripristino totale di Firefox.

Ho letto in prima pagine che bisogna salvare i file bookmarks.html, key3.db e signons.txt per salvare i bookmarks, le password, ecc...
Io ho salvato quei 3 file, ho creato un nuovo profilo (con il comando "-p") e li ho copiati nella cartella del nuovo profilo.
Purtroppo però non è cambiato nulla e Firefox risulta bello pulito come se non avessi fatto nulla! Dove sbaglio?

Inoltre, è possibile eliminare completamente i plugins installati in modo da avere nuovamente Firefox "liscio"?

bixio73
10-03-2006, 12:22
ha sparato la cazzata
Non ti confondere,non l'ho sparata io ma avendola letta altrove ho solo postato per avere magari qualche spiegazionehttp://www.aximsite.com/boards/images/smilies/argue.gif

bixio73
10-03-2006, 12:26
E comunque basta fare un piccolo sforzo con google per vedere che la ver.1.5.0.2. è attesa per la prima settimana di aprile...

fgiova
10-03-2006, 20:50
E comunque basta fare un piccolo sforzo con google per vedere che la ver.1.5.0.2. è attesa per la prima settimana di aprile...

appunto... quindi hai riportato una cazzata!!! :Prrr:

bixio73
10-03-2006, 23:24
Però se si scarica il file dal link che ho sopra citato è denominato1.5.0.2...http://www.metalflirt.de/irc/images/denk.gif

fgiova
10-03-2006, 23:29
Però se si scarica il file dal link che ho sopra citato è denominato1.5.0.2...http://www.metalflirt.de/irc/images/denk.gif

ripeto... potrebbe non essere la definitiva....
le versioni di nightly si possono benissimo scaricare ;)

bixio73
11-03-2006, 10:02
ripeto... potrebbe non essere la definitiva....
le versioni di nightly si possono benissimo scaricare ;)
Beh,di nightly il sito non parla...ma per non tirarla alla lunga aspettiamo ad aprile

Night82
11-03-2006, 10:52
Se io voglio fare un backup delle impostazioni, estensioni ecc.. del mio Firefox basta che copio la cartella di Firefox così poi istallo firefox e copio la cartella. E fin qui tutto ok.

Ma se io volessi ripristinare le impostazioni di Firefox da un sistema Windows ad uno Linux, è possibile?

dragone17
11-03-2006, 11:05
Se io voglio fare un backup delle impostazioni, estensioni ecc.. del mio Firefox basta che copio la cartella di Firefox così poi istallo firefox e copio la cartella. E fin qui tutto ok.

Ma se io volessi ripristinare le impostazioni di Firefox da un sistema Windows ad uno Linux, è possibile?
suppongo tu intenda la cartella del profilo e non quella del programma... ;)

da windows a linux ne so poco, in linea di massima dovrebbe essere possibile ma non so se ci sono file che fanno storie cambiando s.o.
di sicuro non hai problemi se porti solo i file fondamentali (bookmark, password), per il profilo intero non so.

mbenecchi
11-03-2006, 11:31
scrivi il link del download

Night82
11-03-2006, 14:40
suppongo tu intenda la cartella del profilo e non quella del programma... ;)

da windows a linux ne so poco, in linea di massima dovrebbe essere possibile ma non so se ci sono file che fanno storie cambiando s.o.
di sicuro non hai problemi se porti solo i file fondamentali (bookmark, password), per il profilo intero non so.
Ok allora passo i singoli pezzi alla volta.

PS Ma quanto ti ho fatto sgobbare oggi? :doh: Mi hai risposto in 3 thread diversi.. sei un santo ;)

Pugaciov
11-03-2006, 19:16

Beh alla fine il profilo è costituito da:
bookmarks.html
pref.js
key3.db
cookies.txt

No? Io un passaggio l'avevo fatto e mi ero portato questi, mettendoli senza problemi nel profilo di Firefox su Ubuntu.

Manca la cache ecco...

dragone17
11-03-2006, 19:49
Beh alla fine il profilo è costituito da:
bookmarks.html
pref.js
key3.db
cookies.txt

No? Io un passaggio l'avevo fatto e mi ero portato questi, mettendoli senza problemi nel profilo di Firefox su Ubuntu.

Manca la cache ecco...
mi pare manchino le password (signons.txt + key3.db), poi cmq hai ragione.
io mi salvo anche hostperm.1 per non dover reinserire i siti che hanno il permesso di installare software e/o di aprire i popup :D

Pugaciov
11-03-2006, 19:56
mi pare manchino le password (signons.txt + key3.db), poi cmq hai ragione.

Key3.db l'avevo messo :D

io mi salvo anche hostperm.1 per non dover reinserire i siti che hanno il permesso di installare software e/o di aprire i popup :D

Ah, questa non la sapevo, buono a sapersi.
Per caso sai anche dove salva la lista degli indirizzi che hanno il permesso di installare le estensioni?

gotenks
11-03-2006, 22:34

Ah, questa non la sapevo, buono a sapersi.
Per caso sai anche dove salva la lista degli indirizzi che hanno il permesso di installare le estensioni?

Installare software in questo caso vuol dire proprio installare le estensioni, quindi il file è sempre hostperm.1 :)

Night82
12-03-2006, 09:54
Ottimo mi segno i file. La cache non mi interessa. ;)

dragone17
12-03-2006, 10:06

si, ma da quello che ho capito (non ne sono sicurissimo però), in signons.txt sono archiviate le password criptate, e key3.db serve per decrittarle.
se salvi solo il sistema di crittografia e non le password però serve a poco... :p

fgiova
12-03-2006, 10:07
si, ma da quello che ho capito (non ne sono sicurissimo però), in signons.txt sono archiviate le password criptate, e key3.db serve per decrittarle.
se salvi solo il sistema di crittografia e non le password però serve a poco... :p

esatto ;)

Alpha Centauri
12-03-2006, 11:46
sapete mica come si fa a cambiare il colore di sfondo delle pagine?
so che un metodo c'e'...forse 2. uno con un'estensione che non ricordo che cmq non sono mai riuscito a far funzionare
e l'altro un qualcosa di intrinseco a firefox
io parlo di metodi automatici...tipo cambia automaticamente lo sfondo in nero e il testo in grigio (odio la luce)

un metodo non automatico sono i bookmarklets ma spesso non lavorano come dovrebbero...

Dai uno sguardo qui (http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=376)

satanaxe
12-03-2006, 12:13
ho un fastidioso problema.
in firefox ho una pagina che nn accenna a chiudersi.

http://img209.imageshack.us/my.php?image=snap19ks.jpg

come da figura nn posso chiudere in nessun modo la prima finestra. ho anche cancellato la cronologia, cache, ecc.. ma nulla. questa finestra si è creata lanciando msn e ora nn accenna a chiudersi.
ho anche disinstallato l'estensione tab mix plus e poi reinstallata... nada
ho disinstallato cancellato la cartella da documents and settings dell'estensione di tab mix plus e nada

help

thanx for info!

caosss
12-03-2006, 13:05
Dai uno sguardo qui (http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=376)

ti amo...vorrei baciarti con la lingua...posso? :asd:

Pugaciov
12-03-2006, 14:01
Installare software in questo caso vuol dire proprio installare le estensioni, quindi il file è sempre hostperm.1 :)

Ah ok, grazie ad entrambi ;)

fgiova
12-03-2006, 14:13

:Puke:

kwb
12-03-2006, 15:25
Mi si e' incasinato tutto il profilo, ma l'ho ripristinato.
Una cosa che non riesco a rimettere a posto e' l'apertura delle schede con tab mix plus.
In pratica io voglio che i segnalibri me li apra nella stessa scheda
i link dalla barra URL in una nuova scheda.
Mi succede l'esatto contrario. Cosa devo settare?

Alpha Centauri
12-03-2006, 20:30

:eek:
Vedi che succede ad aiutare il prossimo?
:ops:

:sofico:

androjoker
13-03-2006, 09:21
Volevo solo rigraziare tutti per il thread .. avevo un problema con Firefox .. non funzionava più la barretta a destra per Google e in più mi rompeva scrivendo "Attenzione:lo script non risponde .. " .. e mi è bastato leggere i primi due post per risolverlo.

Grazie a tutti

:ave: :ave: :ave: :ave: :kiss: :kiss: :kiss:

Se non era per voi mi sa che facevo cosi .. :bsod: :bsod: :bsod: :bsod: :bsod:

ivanisevic82
13-03-2006, 15:06
Ragazzi esiste una guida alla costruzione di temi per firefox?

Leron
13-03-2006, 15:09
Ragazzi esiste una guida alla costruzione di temi per firefox?
non credo esista una vera guida, ma ti anticipo che non è affatto facile e che bisogna fare uso massiccio (ma tanto :D) di CSS, javascript e XUL

feo84
13-03-2006, 15:22
Wow! :)
Ho avuto un problema con Firefox così ho deciso di disinstallarlo completamente per poterlo rimettere da zero.
Come tema sono passato ad ABSTRACT PC (c'è sul sito ufficiale), veramente bella! Semplice ma molto bella esteticamente.
Come Estensioni ho messo: FasterFox, Adblock v5, NOscript ed HWUmenu. Questa estensione NOscript, è utile? Conviene veramente metterla?

Per ora la sto provando..
Ciao ciao ;)

feo84
13-03-2006, 15:41
Ho avuto un problema con Firefox così ho deciso di disinstallarlo completamente per poterlo rimettere da zero.
Come tema sono passato ad ABSTRACT PC (c'è sul sito ufficiale), veramente bella! Semplice ma molto bella esteticamente.
Come Estensioni ho messo: FasterFox, Adblock v5, NOscript ed HWUmenu. Questa estensione NOscript, è utile? Conviene veramente metterla?

Ciao ciao ;)

Ed aggiungo...mi passate la stringa da aggiungere per liberare memoria quando Firefox viene ridotto ad icona?
Secondo me andrebbe messa nel primo post.
Grazie, ciao. ;)

akasa
13-03-2006, 17:18
Ed aggiungo...mi passate la stringa da aggiungere per liberare memoria quando Firefox viene ridotto ad icona?
Secondo me andrebbe messa nel primo post.
Grazie, ciao. ;)

about:config
inserisci nuova voce booleana
config.trim_on_minimize
la setti come true

Nick0602
13-03-2006, 20:28
config.trim_on_minimize
la setti come true

dove si inseriscono i comandi?

dragone17
13-03-2006, 20:32
dove si inseriscono i comandi?
digiti about:config nella barra indirizzi e premi invio, ti caricherà una lunga serie di parametri.
clicchi col tasto destro in un punto a caso, scegli nuovo -> booleano
gli dai il nome che ha detto akasa e il valore true, confermi e riavvii FF perchè il parametro venga utilizzato ;)

feo84
13-03-2006, 21:08
config.trim_on_minimize
la setti come true

Grazie 1000.
Me la salvo...secondo me conviene metterlo nel primo post, è utile.

feo84
13-03-2006, 21:14

Ciao ciao ;)

Sisi! confermo...è mooolto bello il nuovo tema! :p
Ve lo consiglio! :)

Con NoScript per ora mi trovo bene, effettivamente da più sicurezza. E non rompe nemmeno tanto, basta dirgli quali siti autorizzare.
E' stato utile reinstallare..nuova skin, nuove estensioni ed anche un miglioramento nella velocità (prima usavo l'ottimizzazione manuale, ora uso FasterFox). Bene, sono soddisfatto. ;)

Ciao ciao ;)

kwb
13-03-2006, 22:06
Una cosa che non riesco a fare e' l'apertura delle schede con tab mix plus.
In pratica io voglio che i segnalibri me li apra nella stessa scheda
i link dalla barra URL in una nuova scheda.
Mi succede l'esatto contrario. Cosa devo settare?
UP

Pugaciov
13-03-2006, 22:57
UP

Uhm. Io in "Apertura in secondo piano" ho messo la spunta solo su "URL della barra degli indirizzi", e in "Apertura in secondo piano" tutto tranne "Altri link in generale".
Così facendo se scrivo un indirizzo si apre in una nuova scheda che viene subito selezionata, se tiro giù i segnalibri e clicco con il sinistro si apre nella scheda corrente, se ci clicco col tasto centrale si apre in una nuova scheda che viene anch'essa portata in primo piano.

davlas
13-03-2006, 23:43
Ragazzi continuo ad avere un problema con firefox.
Quando vedo un video in STREAMIN con Windows Media Player mi dice Plugin mancante, nonostante abbia Windows Media Player installato correttamente ed alla sua ultima versione.
http://img515.imageshack.us/img515/6193/immagine8if.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=immagine8if.jpg)
Come posso fare per vedere il video in STREAMIN tranquillamente come avviene se lo aprissi in Internet Explorer?
(infatti aprendo il sito in internet explorer lo vedo benissimo)
(vedo comunque che Firefox non mi rileva nella lista dei plugin Windows Media Player)

Jedi82
14-03-2006, 06:21
ora n so se li hai già ma in caso negativo beh installati il klite mega codec pack con il quale vedrai al riavvio del pc tutti i video del mondo senza problema sia su IE che su FF, fidolo

gratta
14-03-2006, 10:38
Buongiorno ragazzi, sono da pochissimo passato a FireFox anche a seguito dei numerosi consensi avuto su questo forum; ora però ho già un quesito da porvi: su IE6 avevo la possibilità di escludere dalla navigazione dei siti particolari, ma non ho trovato l'equivalente in FireFox. Dovè quest'opzione?
Grazie a tutti.

Leron
14-03-2006, 11:14
Buongiorno ragazzi, sono da pochissimo passato a FireFox anche a seguito dei numerosi consensi avuto su questo forum; ora però ho già un quesito da porvi: su IE6 avevo la possibilità di escludere dalla navigazione dei siti particolari, ma non ho trovato l'equivalente in FireFox. Dovè quest'opzione?
Grazie a tutti.
adblock

gratta
14-03-2006, 11:27
Scusa Leron, ma è una extension o è già integrato? :confused:

P.S.: scusate, ma sono proprio un novello...

CARVASIN
14-03-2006, 11:29
estensione...www.extenzilla.org
e
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803729

kwb
14-03-2006, 11:36
Uhm. Io in "Apertura in secondo piano" ho messo la spunta solo su "URL della barra degli indirizzi", e in "Apertura in secondo piano" tutto tranne "Altri link in generale".
Così facendo se scrivo un indirizzo si apre in una nuova scheda che viene subito selezionata, se tiro giù i segnalibri e clicco con il sinistro si apre nella scheda corrente, se ci clicco col tasto centrale si apre in una nuova scheda che viene anch'essa portata in primo piano.
:ave: grazie!!

YordanRhapsody
14-03-2006, 11:40
grandi esperti di firefox, ho un problema... non ho più la barra di scorrimento a destra nel browser... come posso fare per riaverla?

grazie a chiunque abbia la gentilezza di aiutarmi

feo84
14-03-2006, 15:38
config.trim_on_minimize
la setti come true

Non funge. ;)
Strano, prima della reinstallazione l'avevo messa ed andava alla grande.
Mi confermi che è scritto giusto? :)
Thx

kwb
14-03-2006, 17:23
Non funge. ;)
Strano, prima della reinstallazione l'avevo messa ed andava alla grande.
Mi confermi che è scritto giusto? :)
Thx
Si e' scritto giusto perche' l'ho reinserita io ora che ho rifatto il profilo e va che e' na meraviglia!

tetractius
14-03-2006, 18:46
A qualcuno capita che quando effettua il login nel forum di hwupgrade e clicca su Entra gli si apre la finestra di download che vuole scaricare il file login.php?

A me succede saltuariamente e sono costretto a riprovare 4-5 volta il login finchè non mi viene accettato

Leron
14-03-2006, 19:04
A qualcuno capita che quando effettua il login nel forum di hwupgrade e clicca su Entra gli si apre la finestra di download che vuole scaricare il file login.php?

A me succede saltuariamente e sono costretto a riprovare 4-5 volta il login finchè non mi viene accettato
da qualche giorno succede anche a me

tetractius
14-03-2006, 19:11
da qualche giorno succede anche a me

allora non sono il solo :D
che dite, c'è stata qualche modifica nel forum o in firefox (magari in seguito all'aggiornamento di qualche estensione)?

hir79ole
14-03-2006, 19:13

anche a me succede spesso e mi da un fastidio enorme! :muro:
Come si risolve? :D

tetractius
14-03-2006, 19:19
anche a me succede spesso e mi da un fastidio enorme! :muro:
Come si risolve? :D
E io che pensavo di essere il solo!

Bhe per poterlo risolvere dobbiamo innanzitutto capire qual è la causa, se il forum o firefox.
A qualcuno è capitato di avere lo stesso problema con altri forum o altre finestre di login?