View Full Version : Thread Ufficiale di Firefox 1.5: il browser come lo vuoi TU
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
[
15]
16
17
18
19
20
21
22
23
Red_Star
29-04-2006, 06:04
Già provato a creare un nuovo profilo e vedere come va? :)
provo e vi faccio sapere !
Come faccio a dire a noscript di abilitare a flashblock il javascript per fargli bloccare il flash?
Up
Psychnology
29-04-2006, 14:24
Ciao, io per rendere identici nel tempo due firefox presenti su due miei portatili, pensavo di sincronizzare la cartella profiles presente in documents and settings ecc... attraverso un programma di sincronizzazione come syncback. Esiste un altro modo? Questo può andare?
steam-roller
29-04-2006, 14:29
Ciao a tutti!
Come posso aggiornare firefox all'ultima versione? Attualmente utilizzo la versione 1.5.0.1 e, anche se avvio dal menù ? --> "Controlla l'esistenza di aggiornamenti...", risulta che il download di firefox 1.5.0.2 è in pausa!!!
Cosa mi consigliate?
E' possibile effettuare l'aggiornamento manuale?
sto scrivendo da Firefox con il Tablet nuovo, con l'estensione GecKo tip si può abilitare la scrittura a mano libera le a una figata pazzesca, scusate il termine :D :D
androjoker
29-04-2006, 14:57
mi sa di si.... a me (come penso a molti altri visto che nessuno si lamenta) va ed è stabilissima da quando è uscita ;)
Quoto mai manco un crash
sto scrivendo da Firefox con il Tablet nuovo, con l'estensione GecKo tip si può abilitare la scrittura a mano libera le a una figata pazzesca, scusate il termine :D :D
Cioè vorresti dire che stai scrivendo in stampatello con una pennetta su uno schermo e FF ti riconosce i caratteri?
Cioè vorresti dire che stai scrivendo in stampatello con una pennetta su uno schermo e FF ti riconosce i caratteri?
non in stampatello, in corsivo!
http://img61.imageshack.us/img61/3991/tabletzr2c26hx.gif
:D :D :cool:
CARVASIN
29-04-2006, 15:49
che figata assurda!! :D :cool:
fabiom85
29-04-2006, 16:04
spettacolare!
androjoker
29-04-2006, 20:17
assurdo davvero .. non che voglia criticare la tua calligrafia però penso abbia algoritmi davvero furbi per saltare le singole lettere ( tipo la "m" di "stampatello" che hai fatto cosi "-" ) e riconoscere le parole intere.
assurdo davvero .. non che voglia criticare la tua calligrafia
ho scritto male apposta per farlo notare:D
cmq va a dizionario, per questo interpreta bene anche le lettere brutte
per contro non vede bene le cose "strane" tipo "ribaltoni "(in realtà volevo scrivere REBALTON)
però se lo scrivo maiuscolo lo vede
Ogni tanto confonde o con 0 se non si sta un filo attenti
NB. anche questo post è stato scritto a mano
edit mi ha confuso MANO con MENO :D
cmq in genere devo dire che è più che usabile pure per prendere appunti all' UNI
steam-roller
30-04-2006, 09:24
Ciao a tutti!
Come posso aggiornare firefox all'ultima versione? Attualmente utilizzo la versione 1.5.0.1 e, anche se avvio dal menù ? --> "Controlla l'esistenza di aggiornamenti...", risulta che il download di firefox 1.5.0.2 è in pausa!!!
Cosa mi consigliate?
Rinnovo la mia richiesta!
androjoker
30-04-2006, 10:05
cmq in genere devo dire che è più che usabile pure per prendere appunti all' UNI
"Peccato" che ho quasi finito il poli .. sennò che sogno .. tutti gli appunti pronti sul pc e poi in pdf!
MIRAGGIO
30-04-2006, 10:09
http://img61.imageshack.us/img61/3991/tabletzr2c26hx.gif
Dov'è questa enstensione lerò? :mc:
Dov'è questa enstensione lerò? :mc:
http://geckotip.mozdev.org/
guarda che però funziona solo con XP Tablet pc Edition dato che va a cercare il sistema di riconoscimento che c'è solo qui
CARVASIN
30-04-2006, 12:19
http://exploit.blogosfere.it/2006/04/firefox_1503_co.html
andrea.ippo
30-04-2006, 13:46
Bravi ragazzi, questa tempestività IE se la sogna.
Se continuano così, FF non avrà nulla da temere neanche da IE7 :D
PS: qual è la differenza tra release candidate e build candidate?
cioè release=? , build=?
grazie :)
Bravi ragazzi, questa tempestività IE se la sogna.
Se continuano così, FF non avrà nulla da temere neanche da IE7 :D
PS: qual è la differenza tra release candidate e build candidate?
cioè release=? , build=?
release candidate è una pre-release, viene fatta circolare per testing e se non si trovano bug diventerà una build
se si trovano bug si correggono e si fa uscire una RC2
in altre parole è appunto la "release candidata a diventare build"
Eccezionale Leron! bella storia..
andrea.ippo
30-04-2006, 16:04
release candidate è una pre-release, viene fatta circolare per testing e se non si trovano bug diventerà una build
se si trovano bug si correggono e si fa uscire una RC2
in altre parole è appunto la "release candidata a diventare build"
ok, quindi la build sarebbe quella stabile
E' possibile avviare Firefox con due o più tab aperte? Oppure occorre una estensione? Grazie
CARVASIN
30-04-2006, 17:37
E' possibile avviare Firefox con due o più tab aperte? Oppure occorre una estensione? Grazie
credo sia d'obbligo qualche estensione, ad esempio sessionsaver ;) (ce ne sono anche altre che svolgono funzioni simili)
ciao
ho letto qst lungissimo topic ma nn ho trovato la risp alla mia semplice domanda e cioè qual è l estensione ke mi permette di tradurre le pag o solo alcune frasi o parole... sn andata nel sito italiano ma ce ne sono 1 miriade e sinceramente x mancanza di tempo nn le ho lette 1 ad 1... ki sa di preciso quale è? grazie
zulunation
30-04-2006, 19:47
Kewell, ma sbaglio o avevi già fatto in passato questa domanda?!
Cmq basta inserire gli indirizzi (separati dal carattere "|" ) delle varie pagine che si vorrebbero aprire come pagine iniziali della sessione di lavoro in Strumenti> Opzioni> Indirizzo/i
NB: Se nn vuoi inserire a mano gli indirizzi basta che apri le varie pagine ed usi il pulsante "Pagine correnti" che trovi sempre nella finestra di opzioni che ti ho indicato!
ho letto qst lungissimo topic ma nn ho trovato la risp alla mia semplice domanda e cioè qual è l estensione ke mi permette di tradurre le pag o solo alcune frasi o parole... sn andata nel sito italiano ma ce ne sono 1 miriade e sinceramente x mancanza di tempo nn le ho lette 1 ad 1... ki sa di preciso quale è? grazie
Prova a guardare questa (http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=400) ;)
zulunation
30-04-2006, 19:53
Se avessi consultato per bene il portale di extenzilla ti saresti accorto che potevi restringere i risultati di ricerca semplicemente al campo a te interessato ovvero la traduzione, infatti cliccando (dalla home del portale) su "Estensioni", poi "Firefox" e quindi "Gestione lingue" avresti scoperto che ce ne sono disponibili 6 in tutto!!!
Cmq per le mie necessità preferisco Translate; provale 1 po' e scopri quale meglio si addice alle tue!!!
Kewell, ma sbaglio o avevi già fatto in passato questa domanda?!
Questa volta sei te che ricordi male :Prrr: Ora provo.
P.S: auguri :)
zulunation
30-04-2006, 20:02
P.S: auguri :)
Assie tante!!!
http://smilies.sofrayt.com/fsc/blow out candles.gif
Prova a guardare questa (http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=400) ;)
grazie era qst l estensione ke cercavo :) e grazie x la rapidità della risp
Se avessi consultato per bene il portale di extenzilla ti saresti accorto che potevi restringere i risultati di ricerca semplicemente al campo a te interessato ovvero la traduzione, infatti cliccando (dalla home del portale) su "Estensioni", poi "Firefox" e quindi "Gestione lingue" avresti scoperto che ce ne sono disponibili 6 in tutto!!!
Cmq per le mie necessità preferisco Translate; provale 1 po' e scopri quale meglio si addice alle tue!!!
non sapevo ke potevo restringere i risultati :confused: quindi grazie mi sarà utile sicuramente x una prossima ricerca :) grazie a tutti x l aiuto
Ragazzi io ho un piccolo problema... dovrei trasferire i preferiti da firefox a internet explorer e quando lo faccio al posto delle lettere accentate o degli apostrofi escono dei simboli strani... visto che i vari bookmark li utilizzo sia con ie che con firefox non so come fare... esiste qualke estenzione o qualke programmino che risolva il problema???
CARVASIN
30-04-2006, 21:36
Dovevi leggere questo! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803729)
:asd:
ciao
ok, non so x quale strana ragione, da extenzilla quando clicco su installa non mi si aore il finestrino per dare il via all'installazione dell'estensione.
Come faccio a dirgli di aprirmelo?
ok, non so x quale strana ragione, da extenzilla quando clicco su installa non mi si aore il finestrino per dare il via all'installazione dell'estensione.
Ho provato anch'io ma non si apre...beh comunque puoi sempre salvarla e poi installarla manualmente :doh:
Ho provato anch'io ma non si apre...beh comunque puoi sempre salvarla e poi installarla manualmente :doh:
Hai i driver logitech installati?
Del mouse o della tastiera o quant'altro?
Hai i driver logitech installati?
Del mouse o della tastiera o quant'altro?
No,niente di tutto ciò
No,niente di tutto ciò
A me sto problema lo ha dato da quando ho installato questi driver; hmm, molto ma molto strano! :muro:
zulunation
01-05-2006, 00:33
Riprova ora...
Lo faceva anche a me prima mentre adesso pare tutto tornato nella norma!!!
Ho un problema strano FF nonostante io imposti la dimensione della finestra come la vorrei, lui all'apertura di una nuova finestra applica le dimensioni che vuole lui .
Xkè?
foxmolder5
01-05-2006, 10:18
mi succede una cosa strana. quando accedo al sito della vodafone firefox mi blocca alcune animazioni con cui posso accedere alle funzioni. prima ci riuscivo ed ora non riesco a capire come mai non riesco + a vederle. ho la 1.5.0.2 installata su sistema pulito appena formattato, ed ora ho creato un profilo completamente nuovo e mi da lo stesso prob. se vado nelle opzioni e permetto a www.vodafone.it e www.areaprivati.190.it e www.190.it di aprire popup il problema persiste. qualcuno mi sa aiutare?grazie
Io ho risolto il mio problema ho ripristinato un vecchio backup ...
mi succede una cosa strana. quando accedo al sito della vodafone firefox mi blocca alcune animazioni con cui posso accedere alle funzioni. prima ci riuscivo ed ora non riesco a capire come mai non riesco + a vederle. ho la 1.5.0.2 installata su sistema pulito appena formattato, ed ora ho creato un profilo completamente nuovo e mi da lo stesso prob. se vado nelle opzioni e permetto a www.vodafone.it e www.areaprivati.190.it e www.190.it di aprire popup il problema persiste. qualcuno mi sa aiutare?grazie
Quali sono le parti che non ti vanno del sito omni ?
foxmolder5
01-05-2006, 10:27
Quali sono le parti che non ti vanno del sito omni ?
il menù che compare al lato quando si accede al fai da te oppure quella specie di finestra centrale interattiva con cui si possono accedere alle varie funzioni subito dopo che si inserisce nome utente e password.
(vedo che mi compaio e appena finisce di caricare la pagina scompaiono).
c'è anche vodafoneomnitel.it da autorizzare...
quale parte non va, così controllo :)
ciao
Riprova ora...
Lo faceva anche a me prima mentre adesso pare tutto tornato nella norma!!!
:ncomment: E io che avevo tolto tutti i driver logitech.
Ora va :muro:
dragone17
01-05-2006, 11:27
Ragazzi io ho un piccolo problema... dovrei trasferire i preferiti da firefox a internet explorer e quando lo faccio al posto delle lettere accentate o degli apostrofi escono dei simboli strani... visto che i vari bookmark li utilizzo sia con ie che con firefox non so come fare... esiste qualke estenzione o qualke programmino che risolva il problema???
ho letto l'altro tuo post, ma usare FF su entrambi i pc non sarebbe più comodo? alla fine dovresti solo copiare il file bookmarks.html dal profilo di un pc all'altro senza altri sbattimenti e senza problemi di compatibilità
cmq puoi provare con un programmino chiamato bookmark bridge, serve a convertire i segnalibri dal sistema di un browser a un'altro
link (http://bookmarkbridge.sourceforge.net/index.html)
SSLazio83
01-05-2006, 19:37
come cancello dalla cronologia dei siti specifici?
ho letto l'altro tuo post, ma usare FF su entrambi i pc non sarebbe più comodo? alla fine dovresti solo copiare il file bookmarks.html dal profilo di un pc all'altro senza altri sbattimenti e senza problemi di compatibilità
cmq puoi provare con un programmino chiamato bookmark bridge, serve a convertire i segnalibri dal sistema di un browser a un'altro
link (http://bookmarkbridge.sourceforge.net/index.html)
Adesso lo provo!! Penso proprio che sia il programma che andavo cercando!!! ;)
foxmolder5
01-05-2006, 22:10
c'è anche vodafoneomnitel.it da autorizzare...
quale parte non va, così controllo :)
ciao
non riesco a capire perchè FF mi continua a bloccare siti. ora mi blocca il frame centrale e superiore di questo sito http://www.nicktv.it/varie/avatar/ . non riesco proprio a capire cosa sia.
EDIT:
il problema sembrerebbe risolto rimuovendo l'estensione "Amazing Media Browser" che a quanto pare mi rimuoveva animazioni, flash o altro dalle pagine per poi eseguirle in proprio, senza quindi poi mostrarmele nella pagina. grazie a tutti.
The_misterious
02-05-2006, 08:08
mi sbaglio ho è uscita la 1.5.0.4 ? solo in inglese per ora
edit: strano qua c'è http://www.softpedia.com/get/Interne...ox-Final.shtml ma sul sito ufficiale non c'è niente.
.Kougaiji.
02-05-2006, 08:20
http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/
No e' uscita la 1.5.0.3 ma sono updates.. full o partial ma con estenzione .mar come si installa? O.o
dragone17
02-05-2006, 08:20
mi sbaglio ho è uscita la 1.5.0.4 ? solo in inglese per ora
edit: strano qua c'è http://www.softpedia.com/get/Interne...ox-Final.shtml ma sul sito ufficiale non c'è niente.
deve ancora uscire la 1.5.0.3, dubito che siano già alla .4
e cmq il link non porta più a nessuna pagina, magari hanno corretto la boiata :D
edit
@ .Kougaiji.
evidentemente non è ancora pronta, non c'è ancora il pacchetto per l'installazione da zero. avevo letto che erano ancora alla rc1 per la 1.5.0.3, non era ancora stata definita come stable.
e la funzione di aggiornamento di FF non trova ancora nulla...
The_misterious
02-05-2006, 08:43
http://www.softpedia.com/get/Internet/Browsers/Mozilla-Firefox-Final.shtml eccola avevo sbagliato a copiare.
:help:
ebbene meglio tardi che mai :D
dopo anni e anni di IE vorrei passare alla volpe di fuoco
ho appena scaricato la versione Firefox Setup 1.5.0.2ita ma non l' ho ancora installata :fagiano: il problema non è cambiare da IE a firefox ma quello che mi fà paura sono le varie estensioni sia per visualizare le pagine che per la sicurezza quindi:
1° non esiste 1 versione già updata con le estensioni + comuni ?
2° visto che firefox è cosi rinnomato per la sicurezza quali sono le estensioni giuste per evitare che ti si infilino su per il :ciapet:
visto che ho appena formattato causa malware vari...
sono + che convinto di usarlo ma mi servono le giuste dritte :D
riva.dani
02-05-2006, 17:52
Ragazzi ho un problemino con il forum.
Avete presente che da parte a "Strumenti", a "Cerca" ecc... c'è una freccina all'ingiù (che bella parola :D )? Beh con IE le vedo, con Firefox no... :mbe:
Inoltre se clicco sulle smiles (qui a destra mentre scrivo) non me le inserisce più nel testo... :wtf:
Cosa posso fare? :help:
androjoker
02-05-2006, 18:00
Avete presente che da parte a "Strumenti", a "Cerca" ecc... c'è una freccina all'ingiù (che bella parola :D )? Beh con IE le vedo, con Firefox no... :mbe:
Inoltre se clicco sulle smiles (qui a destra mentre scrivo) non me le inserisce più nel testo... :wtf:
Io al minimo problema disinstallo .. elimino il profilo .. e sostituisco i 3 file di cui ho sempre il backup x i bookmarks e ttue le pw salvate.
Estirpo il male alla radice.
Abilita gli script da NoScript ...
(o ci ho azzeccato o è una xxxata ;) )
ciao :)
riva.dani
02-05-2006, 18:35
Caxxata, ma non ti preoccupare, ogni suggerimento è bene accetto :D
Cmq disinstallare e reinstallare tutto non sarebbe un problema, però non sarebbe nemmeno una soluzione. Voglio dire, è molto meglio scovare e risolvere il problema che aggirarlo, anche perchè potrei commettere infinite volte lo stesso errore (sempre che la causa sia un mio errore) e allora sì che diventerebbe scomodo reinstallare tutto ogni volta... :muro:
Caxxata, ma non ti preoccupare, ogni suggerimento è bene accetto :D
Cmq disinstallare e reinstallare tutto non sarebbe un problema, però non sarebbe nemmeno una soluzione. Voglio dire, è molto meglio scovare e risolvere il problema che aggirarlo, anche perchè potrei commettere infinite volte lo stesso errore (sempre che la causa sia un mio errore) e allora sì che diventerebbe scomodo reinstallare tutto ogni volta... :muro:
Ci riprovo
Strumenti -> Opzioni -> Contenuti -> Abilita Javascript (la casellina non è sengnata)
...mi sarò fissato :mbe:
:help:
ebbene meglio tardi che mai :D
dopo anni e anni di IE vorrei passare alla volpe di fuoco
ho appena scaricato la versione Firefox Setup 1.5.0.2ita ma non l' ho ancora installata :fagiano: il problema non è cambiare da IE a firefox ma quello che mi fà paura sono le varie estensioni sia per visualizare le pagine che per la sicurezza quindi:
2° visto che firefox è cosi rinnomato per la sicurezza quali sono le estensioni giuste per evitare che ti si infilino su per il :ciapet:
visto che ho appena formattato causa malware vari...
sono + che convinto di usarlo ma mi servono le giuste dritte :D
:read: :help: :fagiano:
CARVASIN
02-05-2006, 19:37
2° visto che firefox è cosi rinnomato per la sicurezza quali sono le estensioni giuste per evitare che ti si infilino su per il
1° no, non esiste. Le estensioni più comuni sono quelle che soddisfano le tue esigenze ;) (risposta banale, ma altre non ce ne sono)
2° extenzilla.org - estensioni Firefox - Privacy e sicurezza (http://www.extenzilla.org/ext.php?ordine=c&comp=ff&cat=9)
www.extenzilla.org
3d delle estensioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803729)
2° extenzilla.org - estensioni Firefox - Privacy e sicurezza (http://www.extenzilla.org/ext.php?ordine=c&comp=ff&cat=9)
ma le devo installare tutte ? :mbe:
riva.dani
02-05-2006, 19:55
Ci riprovo
Strumenti -> Opzioni -> Contenuti -> Abilita Javascript (la casellina non è sengnata)
...mi sarò fissato :mbe:
Grazie mille. Ma non è nemmeno questa... :muro:
Ancora poco e reinstallo, dato che è dannatamente fastidioso e MozBackup pensa al resto ;)
ciccenji
02-05-2006, 19:57
Raga perchè quando apro le pagine internet queste comicnano a fare sopra e sotto....
premetto che sono passato a firefox da 5 minuti e con explorer tutto ciò nn succedeva :confused:
CARVASIN
02-05-2006, 19:57
ma le devo installare tutte ? :mbe:
ma no! :doh: :D
La prima cosa che ti ho detto: devi vedere tu quale soddisfano le tue esigenze ;)
leggi le spiegazioni, provale. se chiedi a noi avrai troppe risposte viziate dalla soggettività.
tutti (tanti) ad esempio usano flashblock, io la odio! :D
ti posso suggerie noscript. io neanche adblock uso....
andrea.ippo
02-05-2006, 20:01
prova a rifare il profilo, dovrebbe risolvere...
me lo ha fatto già qualche volta, col javascript attivo e tutto non funzionava cmq, come a te.
Se rifai il profilo dovrebbe funzionare ;)
CARVASIN
02-05-2006, 20:01
Grazie mille. Ma non è nemmeno questa... :muro:
Ancora poco e reinstallo, dato che è dannatamente fastidioso e MozBackup pensa al resto ;)
prova svuotando la cache :)
ciao
riva.dani
02-05-2006, 20:21
Ho svuotato tutto, cache e cookies compresi... Ma...
Grazie ha funzionato :D :mano:
Io non ci avevo pensato perchè non credevo bastasse così poco :sofico:
Stavolta sul sito ufficiale è arrivata la 1.5.0.3. ITA :)
dragone17
02-05-2006, 20:51
Stavolta sul sito ufficiale è arrivata la 1.5.0.3. ITA :)
grazie dell'avvertimento, ho fatto fare il controllo a FF e ha trovato l'aggiornamento automatico ;)
hir79ole
02-05-2006, 21:00
aggiornamento effettuato! :sofico: :sofico: :sofico:
grazie dell'avvertimento, ho fatto fare il controllo a FF e ha trovato l'aggiornamento automatico ;)
Dimmi una cosa,cosa hai impostato per avere gli aggiornamenti automatici? (ti chiedo cortesemente il percorso esatto)
dragone17
02-05-2006, 21:08
Dimmi una cosa,cosa hai impostato per avere gli aggiornamenti automatici? (ti chiedo cortesemente il percorso esatto)
di solito lancio io la ricerca di aggiornamenti, usando la voce apposita nel menu ?
cmq le mie opzioni sono così:
strumenti -> opzioni -> avanzate -> aggiornamenti
Controlla automaticamente la presenza di aggiornamenti per:
firefox
estensioni e temi
motori di ricerca
(tutte e 3 abilitate)
Quando viene trovato un aggiornamento per firefox:
chiedi ogni volta cosa fare
così se è il caso mi segnala che c'è un aggiornamento (lo noto soprattutto con le estensioni, con FF faccio prima io a fare la ricerca che lui ad accorgersene da solo) e io decido se aggiornare o meno.
di solito lancio io la ricerca di aggiornamenti, usando la voce apposita nel menu ?
cmq le mie opzioni sono così:
strumenti -> opzioni -> avanzate -> aggiornamenti
Controlla automaticamente la presenza di aggiornamenti per:
firefox
estensioni e temi
motori di ricerca
(tutte e 3 abilitate)
Quando viene trovato un aggiornamento per firefox:
chiedi ogni volta cosa fare
così se è il caso mi segnala che c'è un aggiornamento (lo noto soprattutto con le estensioni, con FF faccio prima io a fare la ricerca che lui ad accorgersene da solo) e io decido se aggiornare o meno.
Uguale a me,quindi sembra che gli aggiornamenti a ff non siano così tempestivi... :doh:
hir79ole
02-05-2006, 21:16
Uguale a me,quindi sembra che gli aggiornamenti a ff non siano così tempestivi... :doh:
gli automatici direi proprio di no,visto che se non forzavo + volte l'aggiornamento non mi caricava un bel niente! :muro:
conan_75
02-05-2006, 22:54
Questa volta sono 232Kb.
la 1.5.0.3 è un disastro: firefox si blocca continuamente... :muro: :muro: :muro: :muro:
juninho85
03-05-2006, 07:53
la 1.5.0.3 è un disastro: firefox si blocca continuamente... :muro: :muro: :muro: :muro:
veramente?in quali occasioni? :eek:
juninho85
03-05-2006, 07:54
Raga perchè quando apro le pagine internet queste comicnano a fare sopra e sotto....
premetto che sono passato a firefox da 5 minuti e con explorer tutto ciò nn succedeva :confused:
smettila di fare lo sborone con quella sign :O
Pugaciov
03-05-2006, 08:01
A qualcuno di voi ha già aggiornato alla 1.5.0.3?
hir79ole
03-05-2006, 08:03
io come ho scritto qualche post fa ho aggiornato,ma ho dovuto richiamare manualmente tramite l'apposito strumento l'aggiornamento! ;)
Rikitikitawi
03-05-2006, 08:11
Si , cinque minuti fa , automaticamente.... :sofico:
Pugaciov
03-05-2006, 08:15
io come ho scritto qualche post fa ho aggiornato,ma ho dovuto richiamare manualmente tramite l'apposito strumento l'aggiornamento! ;)
Manualmente come, scusa? Si possono cambiare le impostazioni dell'aggiornamento ma richiamarlo, da dove?
Proprio non me lo ricordo :D
salve raga è un po che non passo da qui anche per motivi di salute :(, ma mi serve un aiutino: ho installato mozilla calendar e su FF va ok ma la stessa estensione (che è compatibile pure con thunder) non mi funge sul client di posta :cry:
A me serve piu sul client di posta che sul browser, ma su thunder mi si presenta cosi
http://img209.imageshack.us/img209/522/dipendenzenvu110jr.th.png (http://img209.imageshack.us/my.php?image=dipendenzenvu110jr.png)
hir79ole
03-05-2006, 08:19
Manualmente come, scusa? Si possono cambiare le impostazioni dell'aggiornamento ma richiamarlo, da dove?
Proprio non me lo ricordo :D
vai su barra degli strumenti clicchi su "?"
e poi "CONTROLLA L'ESISTENZA DI AGGIORNAMENTI" ;)
Pugaciov
03-05-2006, 08:20
vai su barra degli strumenti clicchi su "?"
e poi "CONTROLLA L'ESISTENZA DI AGGIORNAMENTI" ;)
Ah eccolo, Grazie.
Ma sbaglio o qualche post fa qualcuno si è lamentato della 0.3? Tu nessun problema?
hir79ole
03-05-2006, 08:28
Ah eccolo, Grazie.
Ma sbaglio o qualche post fa qualcuno si è lamentato della 0.3? Tu nessun problema?
tutto ok! ;)
mai avuto un blocco o qualcosa del genere! :tie: :tie: :tie:
Solo a me la 1.5.0.3 consuma uno sproposito di ram? Si parla di 100Mb con il solo forum aperto, nessun altro tab. Uff, facevo meglio ad aspettare...
Non so,io col solo forum aperto ho 24mb di consumo ram
Solo a me la 1.5.0.3 consuma uno sproposito di ram? Si parla di 100Mb con il solo forum aperto, nessun altro tab. Uff, facevo meglio ad aspettare...
le uniche differenze con la vecchia versione sono un paio di bugfix, indi il problema non è la nuova versione
quando uscira' la versione 2 si potra' aggiornare in automatico? o bisogna rifare tutto?
steam-roller
03-05-2006, 15:54
Ciao a tutti!
Cosa mi consigliate?
Nessuno è capace di darmi un consiglio?
strano non ti si aggiorni in auto..a me lo ha fatto dalla 1.5.0.1 alla 02 e stamattina alla 03, con l'apposita funzione di aggiornamento auto...
Prova a svuotare cache e quant'altro...se non va ancora, scarica l'exe della 1.5.0.3...e la installi partedo da zero ;)
Ciao a tutti ho un problemone!
Da un po' di tempo il mio firefox 1.0.7 non visualizza tutte le immagini della pagina web! Con IE tutto ok, visualizza tutto quello contenuto nella pagina, ma firefox no! Lascia sempre qualche img qua e la che non apre! Stessa cosa se c'è un menù a tendina, alcuni li apre altri no!
Qualcuno sa se c'è soluzione?
Grazie,
M.
andrea.ippo
03-05-2006, 17:51
potrebbe essere dovuto al modo in cui è scritto il codice delle pagine.
Prova a installare l'estensione IE tab, che carica la pagina con il motore di rendering di IE anziché con quello di firefox.
Se aprendo le pagine incriminate con IE tab, si vedono bene, allora sei sicuro che il problema non è firefox, ma il codice della pagina scritto male ;)
gionnico
03-05-2006, 17:56
cosa sono? (i referer)
Quando visiti un sito, invii a questo la pagina precedente che hai visitato.
(edit: o meglio: il link da cui sei arrivato)
Per disabilitare questo, digiti nell'indirizzo: about:config e cerchi
network.http.sendRefererHeader, impostandolo a 0.
+ provacy, ma spesso - funzionalità.
-----
che tipo di funzionalità vengono a mancare?(anche esempi).
Per esempio spesso non è possibile scaricare da alcuni siti (forse anche la sezione download di hwu), ma può capitare qualunque cosa:
- il server richiede il referer
- tu non lo invii
- il server pensa che sei arrivato digitando o dai preferiti
- il server non ti fa entrare.
(è l'esempio opposto delle immagini con altervista - con i referer disabilitati, potresti vedere le immagini linkate)
PS: Scusa per la risposta in ritardo...
-----
E' possibile da about:config limitare le informazioni spedite al server da FireFox, tipo browser e OS?
potrebbe essere dovuto al modo in cui è scritto il codice delle pagine.
Prova a installare l'estensione IE tab, che carica la pagina con il motore di rendering di IE anziché con quello di firefox.
Se aprendo le pagine incriminate con IE tab, si vedono bene, allora sei sicuro che il problema non è firefox, ma il codice della pagina scritto male ;)
Con IE tab visualizzazione corretta! Il fatto è che questo difetto me lo fa da un mesetto a questa parte ed anche su siti famosi o di interesse (es:190.it) che prima non avevano problemi. Quindi devo sempre switchiare a IE tab?
M.
restimaxgraf
03-05-2006, 18:43
perchè non provi ad aggiornarlo all'ultima versione invece di rimanere ad una pre realease tipo la 1.07??? :)
andrea.ippo
03-05-2006, 18:50
volevo dirlo pure io, ma non so se sia cambiato il motore di rendering dalla 1.07 alla 1.5.0.3...
In ogni caso qualche modifica possono averla fatta, ma non ce li vedo gli sviluppatori di firefox che modificano gecko per interpretare correttamente codice scritto coi piedi...Altrimenti imiterebbero IE...
Cmq tentare non nuoce...
fantacalcio
03-05-2006, 18:55
ciao a tutti ho firefox 1.5.0.2 in un cd ho un backup del mio profilo sovrascrivo il file per i segnalibri bookmarks.html di 129KB a quello attualmente presente in C:\Documents and Settings\?????\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\g0kh2hta.default che è di 13KB ma quando avvio firefox i segnalibri nn ci sono restano quelli di default e controllando nella cartella del percorso precedente il file ha nuovamente dimensioni 13KB (ovvimante nn sono ubriaco e ho controllato i percorsi per capire se mi ero fumato qualkosa involontareamente!) che cosa succede?
fantacalcio
03-05-2006, 19:05
ciao a tutti ho firefox 1.5.0.2 in un cd ho un backup del mio profilo sovrascrivo il file per i segnalibri bookmarks.html di 129KB a quello attualmente presente in C:\Documents and Settings\?????\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\g0kh2hta.default che è di 13KB ma quando avvio firefox i segnalibri nn ci sono restano quelli di default e controllando nella cartella del percorso precedente il file ha nuovamente dimensioni 13KB (ovvimante nn sono ubriaco e ho controllato i percorsi per capire se mi ero fumato qualkosa involontareamente!) che cosa succede?
risolto ho fatto così segnalibri-gestione segnalibri-file-importa-da file e ho selezionato il file bookmarks.html e ora ci sono. ma come mai il solito metodo di sovrascrivere il file non funziona? :confused:
androjoker
03-05-2006, 21:46
a me ha aggiornato in auto a 1.5.0.3
Io pensavo che la 1.0.7 fosse l'ultima versione! Ma perchè allora quando clicco su cerca aggiornamenti mi dice che nuovi non ce ne sono ??
Cmq Grazie Mille, provo ad aggiornarlo scaricando l'ultima versione.
Ciao,
M.
Io pensavo che la 1.0.7 fosse l'ultima versione! Ma perchè allora quando clicco su cerca aggiornamenti mi dice che nuovi non ce ne sono ??
Cmq Grazie Mille, provo ad aggiornarlo scaricando l'ultima versione.
Ciao,
M.
l'aggiornamento automatico della versione 1.0.x non era un granchè.
Con la 1.5.x mi sembra molto migliorato
Non ci posso credere!
E' bastato installare l'ultima versione, svuotare la cache e adesso tutto è visualizzato correttamente!
Incredibile davvero. Grazie a tutti a voi!
M.
REPERGOGIAN
04-05-2006, 13:47
ho bisogno del chiarimento di voi, oh sapienti del panda rosso
il fatto accadutomi or ora è questo:
avevo ff 1.5.0.1 in versione binari
quindi in c:/programmi
c'era la cartella firefox
adesso vedo che c'è ff 1.5.0.3
ed io che mi dico?
prima di cancellare la vecchia cartella
mi copio i settaggi delle mie estensioni e i preferiti per poi rimetterli nella nuova
be in c:/programmi
rinomino la vecchia cartella in firefox_old
incollo la nuova firefox
lancio l'eseguibile di ff 1.5.0.3 cosi', ma senza aver copiato settaggi vari..
e cosa vedo? :eek:
tutti i preferiti ci sono già :eek:
e tutte le estensioni ci sono già :eek:
per sicurezza vado su ? e mi dice che è proprio la 1.5.0.3
è un miracolo?
è un errore?
è normale??
grazie
GianlucaElferPorsche
04-05-2006, 13:47
aggiornato alla 1.5.0.3, ma 4 estensioni che mi servono non sono + utilizzabili per mancanza di aggiornamenti delle stesse.
Sono tornato alla 1.0.7 :rolleyes:
ho bisogno del chiarimento di voi, oh sapienti del panda rosso
il fatto accadutomi or ora è questo:
avevo ff 1.5.0.1 in versione binari
quindi in c:/programmi
c'era la cartella firefox
adesso vedo che c'è ff 1.5.0.3
ed io che mi dico?
prima di cancellare la vecchia cartella
mi copio i settaggi delle mie estensioni e i preferiti..
be
rinomino la vecchia cartella firefox_old
incollo la nuova firefox
lancio l'eseguibile di ff 1.5.0.3
e cosa vedo :eek:
tutti i preferiti ci sono già :eek:
e tutte le estensioni ci sono già :eek:
per sicurezza vado su ? e mi dce che è proprio la 1.5.0.3
è un miracolo?
è un errore?
è normale??
grazie
Normale. Tutte quelle informazioni son contenute nel profilo che anche cambiando la versione non cambia (si trova in C:\Documents and Settings\xxx\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\xxx a meno che non specifichi un percorso diverso).
Per questo si deve fare attenzione e selezionarne uno nuovo quando si utilizzano alpha o beta...per non fare casini con i profili "stabili".
Ciao :)
REPERGOGIAN
04-05-2006, 13:54
izzica
questa si che è una cosa comoda :O
+ 10 pti stile al panda rosso
tnx per l'info akasa ;)
izzica
questa si che è una cosa comoda :O
+ 10 pti stile al panda rosso
tnx per l'info akasa ;)
Di niente :)
Se hai tempo leggi le informazioni nel secondo post. Molto interessanti per capire come fare un semplice backup di preferiti e password: spesso se si hanno problemi con ff o si fanno casini basta rifare il profilo dato che tutte le informazioni son contenute lì.
Ciao
zulunation
04-05-2006, 14:48
aggiornato alla 1.5.0.3, ma 4 estensioni che mi servono non sono + utilizzabili per mancanza di aggiornamenti delle stesse.
Sono tornato alla 1.0.7 :rolleyes:
La compatibilità di alcune astensioni può essere forzata manualmente, come è spiegato tra l'altro nei primi 2 posts di Leron di questa discussione.
PS:E' possibile utilizzare anche un'opzione di un'estensione (Mr Tech Local Install) per raggiungere lo scopo!!!
GUIDA DI SOPRAVVIVENZA CON FIREFOX:
Fremi dalla voglia di far casino con i profili? hai installato l'inimmaginabile e adesso non parte più niente? vuoi solamente crearti un backup? Vuoi ottimizzare firefox al meglio? prima di andare a lamentarti leggi queste righe
A prova di destroyer
DOVE STA IL PROFILO E LE IMPOSTAZIONI?
si salva qui (utile anche se avete problemi irrisolvibili, per pulire il sistema prima di reinstallare, oppure per farvi un semplice backup)
C:\Documents and Settings\?????\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles
(è una cartella nascosta)
IN CASO DI PROBLEMI PROVATE A CANCELLARLA , poi fate ripartire firefox
FATE SEMPRE UN BACKUP DEL PROFILO!!!!Poi non venite a lamentarvi che avete perso le impostazioni noi ve lo abbiamo detto :O
DOVE STANNO I PREFERITI?
nel tuo profilo
qui si salvano anche i temp, password, impostazioni, extensions, ecc.....
cerca il file bookmarks.html
DOVE STANNO LE PASSWORD SALVATE?
nel tuo profilo
qui si salvano anche i temp, password, impostazioni, extensions, ecc.....
cerca il file key3.db e signons.txt
non riesco a trovare niente se non il file bookmarks.html...ki mi aiuta?
inoltre, dopo l'ultimo aggiornam di firefox a 1.5.03 la barra di stato è in inglese...come faccio?...a parte reinstallare...
inoltre, dopo l'ultimo aggiornam di firefox a 1.5.03 la barra di stato è in inglese...come faccio?...a parte reinstallare...
cosa vorresti trovare altro? I file delle password non credo ci siano se nonhai password salvate. Comunque non sono espertissimo...cedo la parola a chi ne sa più di me ;)
scusa ossblog indica solo il sito del Dos
semmai e' il sito indicato da ossblog che e' criticabile
aveva ragione ossblog, Secunia ha cannato, strano di solito e' molto preciso, ma per dovere di cronaca...
androjoker
04-05-2006, 19:21
Non trovi i file signons.txt key3.db? Possibile?Hai delle pw salvate mentre navigavi almeno?
mbenecchi
04-05-2006, 19:53
aveva ragione ossblog, Secunia ha cannato, strano di solito e' molto preciso, ma per dovere di cronaca...
vuoi dire quindi ossblog e' credibile?
ho capito bene?
le uniche differenze con la vecchia versione sono un paio di bugfix, indi il problema non è la nuova versione
Il problema è la nuova versione che a quanto pare non digerisce la google toolbar ufficiale :)
Lasciato stare si arriva a mangiare anche 200Mb di ram. Tolta la toolbar tutto va come deve andare. Ora però ho un problema di visualizzazione sempre sul portatile, non mi fa vedere le barre di scorrimento... Porca zozza.
Il problema è la nuova versione che a quanto pare non digerisce la google toolbar ufficiale :)
dato che è la toolbar a essere scritta per firefox e non viceversa, direi che c'è da lavorare su quella più che sulla nuova versione :D
poi al risultato non cambia niente dato che praticamente 3/4 degli sviluppatori di firefox lavorano per google :asd:
Vorrei evitare di fare casini... Prima di formattare tutto ho salvato tutto il mio profilo... Adesso ho reinstallato windows e installato firefox 1.5.0.3 . Mi dite cosa devo sovrascrivere nel nuovo profilo? Soltanto signons, key3 e bookmark? Grazie :D
zulunation
05-05-2006, 11:13
Vorrei evitare di fare casini... Prima di formattare tutto ho salvato tutto il mio profilo... Adesso ho reinstallato windows e installato firefox 1.5.0.3 . Mi dite cosa devo sovrascrivere nel nuovo profilo? Soltanto signons, key3 e bookmark? Grazie :D
Dipende:
se quel profilo lo utilizzavi con una versione di Firefox inferiore alla 1.5 allora sì, altrimenti puoi anche sovrascrivere l'intero profilo, soprattutto se fino ad ora nn ti ha mai dato problemi!!!
Ve l'ho chiesto perchè ho sostituito l'intero profilo passando dalla versione 1.5.0.1 alla 0.2 e mi crashava in continuazione... Ora provo a sostituire i primi 3 file e nel caso non dia problemi tutto il resto.. Vi ringrazio, sempre gentilissimi ;)
qualcuno può aiutarmi a fare il backup dei settaggi...da quando sono passato a 1.5.03 mi va in crash il mulo...
qualcuno può aiutarmi a fare il backup dei settaggi...da quando sono passato a 1.5.03 mi va in crash il mulo...
escludo che sia un problema di firefox
escludo che sia un problema di firefox
anch'io...però è l'unico cambiamento ke ho fatto.ora disinstallo divx converter ke ho usato x la prima volta...vediamo!!!...però vorrei una mano a fare il backup di firefox...nn trovo le passw salvate!
ma perche' a volte il firefox parte e non si riesce piu' a infilare gli smiles?
mi succede tutte le volte
non e' che e' il forum che e' fatto coi piedi?
Fai un backup dei settaggi con mozbackup (non credo che si possano fare backup delle estensioni e temi con le ultime versioni di firefox).
Poi crei un nuovo profilo e restori i settaggi con mozbackup.
A questo punto cancelli il vecchio profilo e reinstalli le estensini/temi
Fai un backup dei settaggi con mozbackup (non credo che si possano fare backup delle estensioni e temi con le ultime versioni di firefox).
Poi crei un nuovo profilo e restori i settaggi con mozbackup.
A questo punto cancelli il vecchio profilo e reinstalli le estensini/temi
mozbackup???what's it?
androjoker
05-05-2006, 17:26
Altri user han postato sto problema .. a me mai successo..
ma il javascrtipt è attivato nelle opzioni?
a me e' risucesso (per l'ennesima volta) l'altroieri...e ovviamente non si aggiusta da solo...sta cosa inizia a rompere davvero...soprattutto quando sai che succedera' sicuramente prima o poi
ma come mai? come si risolve?
a me e' risucesso (per l'ennesima volta) l'altroieri...e ovviamente non si aggiusta da solo...sta cosa inizia a rompere davvero...soprattutto quando sai che succedera' sicuramente prima o poi
ma come mai? come si risolve?
boh... a me non succede mai (lo uso anche poco, gli smiley ormai li scrivo a memoria :D )
come sei messo con il profilo? magari è solo quello incasinato.
hai provato a navigare 1 po' con un profilo pulito e vedere se te lo fa lo stesso? ;)
boh... a me non succede mai (lo uso anche poco, gli smiley ormai li scrivo a memoria :D )
come sei messo con il profilo? magari è solo quello incasinato.
hai provato a navigare 1 po' con un profilo pulito e vedere se te lo fa lo stesso? ;)
pulito in che senso?
guarda...io quando reinstallo il firefox cancello tutto...faccio pure la pulizia del registro...e reinstallo tutto...
lo avro' reinstallato tipo ..hmmm 25 volte e passa...su 4 o 5 formattoni di win diversi..e lo ha praticamente fatto sempre
tranne forse con la versione 0.8...che aveva uno strano potere...un potere arcano...misterioso...il potere di non crashare mai
dragone17
05-05-2006, 18:34
pulito in che senso?
guarda...io quando reinstallo il firefox cancello tutto...faccio pure la pulizia del registro...e reinstallo tutto...
lo avro' reinstallato tipo ..hmmm 25 volte e passa...su 4 o 5 formattoni di win diversi..e lo ha praticamente fatto sempre
tranne forse con la versione 0.8...che aveva uno strano potere...un potere arcano...misterioso...il potere di non crashare mai
pulito = senza estensioni e temi, o cmq con il minimo indispensabile
sei sicuro che non sia qualche estensione che fa casino?
anche a me non è mai successo, nonostante tutti i paciocchi che ci ho fatto da quando ho cominciato a usare FF :D
andrea.ippo
05-05-2006, 18:39
pulito in che senso?
forse ti è stato già proposto ma lo dico cmq:
hai provato a svuotare la cache?
:)
wheeee (http://www.firefoxflicks.com/flick/index.php?sort=pop&id=19542&c=false) :rotfl:
SSLazio83
05-05-2006, 19:30
come si cancella l'avvio rapido dei siti in memoria?
mozbackup???what's it?
serve per fare backup di profili di firefox e/o thunderbird.
Ti salva cache, password, cookie, certificati, settaggi della disposizione degli elementi della finestra etc etc.
mi sembra che non funzioni un granche' con le estenzioni ma magari mi sbaglio.
andrea.ippo
05-05-2006, 19:34
wheeee (http://www.firefoxflicks.com/flick/index.php?sort=pop&id=19542&c=false) :rotfl:
ahahahahahaha :D :D :D
è proprio deficiente IE... :D :D
ma quel cogl... che soffia sull'ago chi è?
Io saranno 10 ore che rido. Wheeeee hahahahahhahahah
forse ti è stato già proposto ma lo dico cmq:
hai provato a svuotare la cache?
:)
omg ti amo :yeah:
che facciamo? ci vediamo a casa mia? porta la vasellina
vuoi dire quindi ossblog e' credibile?
ho capito bene?
secondo me ossblog ha dato una notizia imprecisa allo stato delle cose all'inizio, poi si e' rivelato avere ragione, non so dirti se ha avuto fortuna o intuito.
Di sicuro Secunia ha cannato e ha alzato il livello di pericolosita' del bug... non so se prima non aveva abbastanza informazioni per poterlo fare e dopo si'... boh!
Ragazzi sto cercando di aprire tutto quello che clicco su una pagina internet su una nuova scheda. Ho scaricato tabbrowser ma l'unica cosa che mi apre in una scheda nuova sono i collegamenti. Per fare aprire invece tutto ciò che si clicca col tasto sin in una nuova scheda c'è qualche soluzione?
Grazie ancora,
M.
Ragazzi sto cercando di aprire tutto quello che clicco su una pagina internet su una nuova scheda. Ho scaricato tabbrowser ma l'unica cosa che mi apre in una scheda nuova sono i collegamenti. Per fare aprire invece tutto ciò che si clicca col tasto sin in una nuova scheda c'è qualche soluzione?
Grazie ancora,
M.
si nelle opzioni delle schede stesse!
si nelle opzioni delle schede stesse!
Cimmo mi indicheresti dove?
Io ho messo:
carica collegamenti esterni in: Nuove schede
carica collegamenti del browser in: Nuove schede
in nuove schede mi apre solo i link, tutto il resto mi sovrascrive la scheda stessa.
M
Cimmo mi indicheresti dove?
Io ho messo:
carica collegamenti esterni in: Nuove schede
carica collegamenti del browser in: Nuove schede
in nuove schede mi apre solo i link, tutto il resto mi sovrascrive la scheda stessa.
M
se vuoi che firefox diventi migliore vai su strumenti - opzioni - schede
metti Forza link che aprono altre finestre.... -> in una nuova scheda
se vuoi che firefox diventi migliore vai su strumenti - opzioni - schede
metti Forza link che aprono altre finestre.... -> in una nuova scheda
Cimmo c'è qualcosa che non corrisponde.
Ho Firefox 1.5.0.3 ita e l'extension Tabbrowser preferences 1.2.8.9
Vado in strumenti - opzioni - navigazione a schede - collegamenti e metto tutto quello che ti dicevo prima come "apri in nuove schede".
Nulla cambia.
Tanto per fare un altro esempio, quando clicco su un qualsiasi thread di questo forum col tasto sin del mouse, firefox me lo apre sovrascrivendo la stessa scheda e non aprendomelo come io vorrei in una scheda nuova.
Grazie,
M.
Cimmo c'è qualcosa che non corrisponde.
Ho Firefox 1.5.0.3 ita e l'extension Tabbrowser preferences 1.2.8.9
Vado in strumenti - opzioni - navigazione a schede - collegamenti e metto tutto quello che ti dicevo prima come "apri in nuove schede".
Nulla cambia.
Tanto per fare un altro esempio, quando clicco su un qualsiasi thread di questo forum col tasto sin del mouse, firefox me lo apre sovrascrivendo la stessa scheda e non aprendomelo come io vorrei in una scheda nuova.
Grazie,
M.
ah ho capito,
e se metti l'opzione seleziona nuovi tab dai link? Penultima opzione sempre stesso posto
ah ho capito,
e se metti l'opzione seleziona nuovi tab dai link? Penultima opzione sempre stesso posto
provata anche questa ma nulla :(
mi sa che non c'è possibilità per aprire tutto in nuove schede...
Grazie cmq Cimmo per la disponibilità.
M
M
cmq tasto centrale sul link e funzia sempre ;)
zulunation
06-05-2006, 15:29
M
Credo che per la gestione delle tabs la migliore estensione sia Tab Mix Plus: provala e vedi 1 po' se ti aggrada!!! :sofico:
lnessuno
06-05-2006, 15:39
cmq tasto centrale sul link e funzia sempre ;)
vallo a dire al pc di mio padre, che sto usando adesso... per lui il tasto centrale del mouse con firefox è come se non esistesse :(
Credo che per la gestione delle tabs la migliore estensione sia Tab Mix Plus: provala e vedi 1 po' se ti aggrada!!! :sofico:
Risolto con Tab Mix Plus! Extension eccezionale e super personalizzabile !
Grazie,
M
vallo a dire al pc di mio padre, che sto usando adesso... per lui il tasto centrale del mouse con firefox è come se non esistesse :(
ma lo so che non e' comodissimo, soprattutto per i mouse con la rotella non e' che sia il massimo, pero' funzia
zulunation
06-05-2006, 16:39
Già...
io oramai la uso stabilmente anche per il restore ed il salvataggio delle varie sessioni di lavoro al posto di Session Saver che ho abbandonato già da tempo!!! :fagiano:
Grazie,
M
e' veramente cool questa estensione! :cool:
Mi associo....veramente bella ed utile!!!
PS in tal modo ho eliminato tab X e forse riesco pure ad eliminare crash recovery :D
androjoker
06-05-2006, 19:30
Scusate la domanda da niubbo ma cosa servono i programmi tipo tab mix plus?
CARVASIN
06-05-2006, 19:32
a questo! (http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=322) ;)
ciao
provalo e capirai...
Ciao Ragazzi :)
ho installato la versione 1.5.0.3 di FF ....si è migliorato ma quelle orride croci rosse che sono apparse in ogni scheda fanno proprio :Puke:
....immagino si possano togliere....
cmq volevo chiedervi un'altra cosa:
quando si hanno molte schede aperte mi capita spesso di utilizzare la funzione "chiudi altre schede " attivabile facendo click con il tasto dx sulla scheda che si desidera lasciare aperta....ecco le voci di quel menu ora con la nuova versione sono aumentate molto.... duqnue volevo sapere se c'è un "bottone" da mettere magari vicino al simbolo dei segnalibri che svolga la funzione di chiudere le altre schede e lasciare aperta solo la scheda sulla quale si naviga.
Sapete se esiste? oppure anche un comando da tastiera??
Grazie
Ragazzi ho un problema: quando stampe delle pagine che contengono immagini tipo questa (http://en.wikipedia.org/wiki/Minimum_spanning_tree) firefox mi stampa un riquadro nero al posto dell'immagine e al massimo qualche linea bianca... come posso risolverlo? (ie e opera stampano normalmente)
Grazie
Ciao Ragazzi :)
ho installato la versione 1.5.0.3 di FF ....si è migliorato ma quelle orride croci rosse che sono apparse in ogni scheda fanno proprio :Puke:
....immagino si possano togliere....
guarda che le X per ogni scheda non sono assolutamente state introdotte nella v1.5.0.3 ma forse anche tu hai installato tab mix plus.
Tra l'altro secondo sono comodissime!
guarda che le X per ogni scheda non sono assolutamente state introdotte nella v1.5.0.3 ma forse anche tu hai installato tab mix plus.
Tra l'altro secondo sono comodissime!
ah si ovvio...hai ragione.... ma mi interessava piu una risposta alla mia domanda
grazie
belloinchat
07-05-2006, 16:32
Riguardo alla funzione di "full-featured session manager with crash recovery" come si pone Tab Mix Plus rispetto a SessiionSaver.
Quali sono i punti di forza dell'uno e dell'altro?
Se li tengo abilitati entrambi ci sono controindicazioni?
Ciao,
Cris
suppamax
07-05-2006, 18:45
Ciao a tutti!
Mi hanno consigliato di chiedere qui.
L'altro giorno stavo scaricando un file dalla rete (usavo come browser mozilla Firefox) quando il PC si pianta. Mi incazzo e riavvio. Sta di fatto che da questo momento in poi non sono più riuscito a far partire Firefox: quando clicco sull'icona il computer inizia a caricare ma poi compare la mitica finestrella di Windows XP che dice "Si è verificato un errore in firefox.exe. L'applicazione verrà chiusa.".
1. Ho provato a disinstallarlo usando l'apposito tool di Windows (Installazione applicazioni), ma appena clicco su "rimuovi" l'applicazione si blocca;
2. ho provato a risolvere il problema installando nuovamente Firefox ma nada;
3. anche caricando un vacchio punto di ripristino non sono riuscito a risolvere il problema;
4. avvio in safe mode: niente;
5. Cancellando il profilo: ora mi viene scritto "Firefox è già avviato ma non risponde. Per aprire una finestra si deve prima chiudere il processo esistente di firefox o riavviare il sistema". Riavviando non cambia niente e non ci sono processi firefox.exe in esecuzione.
Avete qualche idea?
NON VOGLIO TORNARE AD USARE EXPLORER!!!!!!!!!!!
Grazie in anticipo dell'aiuto
Max
potresti formattare....
apri il task manager e guarda se c'e' firefox...se c'e' terminalo
poi cancella profilo e cartella del programma...cancella tutto...a mano...
poi reinstalla
non vedo problemi
Ciao a tutti!
Mi hanno consigliato di chiedere qui.
L'altro giorno stavo scaricando un file dalla rete (usavo come browser mozilla Firefox) quando il PC si pianta. Mi incazzo e riavvio. Sta di fatto che da questo momento in poi non sono più riuscito a far partire Firefox: quando clicco sull'icona il computer inizia a caricare ma poi compare la mitica finestrella di Windows XP che dice "Si è verificato un errore in firefox.exe. L'applicazione verrà chiusa.".
1. Ho provato a disinstallarlo usando l'apposito tool di Windows (Installazione applicazioni), ma appena clicco su "rimuovi" l'applicazione si blocca;
2. ho provato a risolvere il problema installando nuovamente Firefox ma nada;
3. anche caricando un vacchio punto di ripristino non sono riuscito a risolvere il problema;
4. avvio in safe mode: niente;
5. Cancellando il profilo: ora mi viene scritto "Firefox è già avviato ma non risponde. Per aprire una finestra si deve prima chiudere il processo esistente di firefox o riavviare il sistema". Riavviando non cambia niente e non ci sono processi firefox.exe in esecuzione.
Avete qualche idea?
NON VOGLIO TORNARE AD USARE EXPLORER!!!!!!!!!!!
Grazie in anticipo dell'aiuto
Max
procedura
1. controlli dal task manager che firefox sia chiuso
2. cancelli tutta la cartella mozilla in %appdata%
3. fai partire firefox
Bahamut Zero
09-05-2006, 11:39
ho scaricato l'estensione TOR che permette con un semplice click di usare un server PROXY...utile quando mi collego dall'università x l'anonimato!
Potete suggerirmi l'indirizzo di un buon server PROXY veloce e affidabile?
Vi ringrazio 1000 ciao :)
Prodeguerriero
09-05-2006, 16:14
Qualche consiglio su come risovlere il problema dei plugin-video? Sono stufo di dover aprire internet explorer ogni volta che un sito ha video in streaming da aprire con media Player!!!
Grazie
Qualche consiglio su come risovlere il problema dei plugin-video? Sono stufo di dover aprire internet explorer ogni volta che un sito ha video in streaming da aprire con media Player!!!
Grazie
da me funzia tutto bene... di che sito parli?
Prodeguerriero
09-05-2006, 17:53
da me funzia tutto bene... di che sito parli?
Gamespot per esempio...mi dice di scaricare il plugin, e mi manda alla pagina microsoft per scaricare media player, ma io ce l'ho già! Infatti se uso explorer me lo apre!
Gamespot per esempio...mi dice di scaricare il plugin, e mi manda alla pagina microsoft per scaricare media player, ma io ce l'ho già! Infatti se uso explorer me lo apre!
sono andato a fare un giretto e io li vedo benissimo con FF...
CARVASIN
09-05-2006, 18:13
Grazie
provato partendo con un nuovo profilo e seguendo il secondo link del terzo post di questa discussione?!
Prodeguerriero
09-05-2006, 19:21
provato partendo con un nuovo profilo e seguendo il secondo link del terzo post di questa discussione?!
Ora funziona :-) Grazie
ho scaricato l'estensione TOR che permette con un semplice click di usare un server PROXY...utile quando mi collego dall'università x l'anonimato!
Potete suggerirmi l'indirizzo di un buon server PROXY veloce e affidabile?
Vi ringrazio 1000 ciao :)
Interessato anch' io, quindi: UP !!
Ciauz ;)
androjoker
10-05-2006, 07:30
Grazie
Io avevo il tuo problema e ho scaricato l'estensione media player connectivity
Beelzebub
10-05-2006, 18:39
Qualcuno saprebbe dirmi dove si trova il file immagine dela barra di caricamento pagina di Firefox nei pacchetti dei temi?
Ciao a tutti,
volevo fare venire alla luce questo problema che ho avuto.
Con la mia banca fino a poco tempo fa riuscivo ad andare con firefox sul mio conto e fare qualsiasi operazione.
In concomitanza con l'update 1.5.0.2 (e uguale per il .3) non riesco + a cambiare la mia password del conto e fare i bonifici.
Si blocca sempre nel dare la conferma al server dell'operazione, andando in timeout.
Ho chiamato l'assistenza, tutto stava per andare per il meglio quando ho malaugaratamente detto che usavo Linux.
La tipa subito ha detto: ah noi siamo ottimizzati solo per Mozilla per Mac o Windows :doh:
Inutile spiegargli che a versione uguale corrisponde codice uguale e che non cambia il sistema operativo, il mio problema per loro e' linux! :muro:
Il vero problema e' che ho scoperto che loro usano firefox 1.0.4 e che credono che a versione maggiore sia meglio!
Io gli ho detto che uso la 1.5.0.3 e loro mi hanno detto: "Tanto meglio, ma il suo problema e' Linux, non Mozilla".
Da notare che loro non distinguono firefox, da sunbird o mozilla suite, e' tutto mozilla! :doh:
Che ignoranza ragazzi! Ma come si fa ad avere un dialogo? Adesso mi tocca di chiamare e mentire sul mio sistema operativo per farmi mettere a posto le cose :muro:
scusa ma usi solo linux :confused:
no perchè altrimenti potresti sempre usare IE :D :D :D
Oppure passare in todo a Windows... :D :D :D
COmunque scherzi a parte...(e chi scherza?? :D :D ) torna alla versione precedente...tanto se sei su linux di che ti preoccupi....in teoria dovresti essere esente dalle varie porcherie che si beccano con Win (mai beccate) :D :D
PS scusate l'ironia...ma Linux mi sta proprio li.... :stordita: :D :D
PS scusate l'ironia...ma Linux mi sta proprio li.... :stordita: :D :D
perche'? Perche' e' meglio di Windows? :p
perche'? Perche' e' meglio di Windows? :p
Naaaaa....perchè in quanto a riconoscimento hw lascia a desiderare.....ok sarà pure colpa dei produttori...ma se magari invece di 500 e passa versioni di linux...il numero si ristringerebbe a 10 circa e si creasse uno staandard base per le versioni...imho windows avrebbe davvero una brutta gatta da pelare.
Comunque Windows..obbiettivamente in ambito lavorativo..e soprattutto nelle grandi aziende e banche...resta il re inconstrastato: LA SUA ARMA è LA SEMPLICITà.... c'è poco da fare ;)
Comunque Windows se usato bene è un sistema ottimo...ma siccome sto andando OT che più OT non si può..mi fermo qui :p :)
ragazzi sapete dove posso trovare la versione di firefox a 64bit?
Comunque Windows..obbiettivamente in ambito lavorativo..e soprattutto nelle grandi aziende e banche...resta il re inconstrastato: LA SUA ARMA è LA SEMPLICITà.... c'è poco da fare ;)
ok e' un po' che non installi linux si capisce...
non fa niente concludo anche io l'OT...
lnessuno
12-05-2006, 15:28
guarda, ti parlo da programmatore e sistemista... poi chiaramente è la mia esperienza non tutti saranno d'accordo:
windows fornisce una sensazione di maggiore semplicità d'uso, in realtà sembra tutto facile perchè ci fai 4 operazioni e sei abituato a farle in un certo modo. su linux si fanno altrettanto facilmente ma spesso in modo diverso, ci si sente spaesati e si chiude dicendo "linux è un casino". Questo è il discorso dal punto di vista dell'utente.
Dal punto di vista del sistemista (o dello smanettone) il discorso non cambia poi molto:
per abilitare una condivisione di cartella con windows devi navigare fino alla cartella che ti serve, clicchi col destro, abiliti la condivisione fregandotene degli avvisi "leggi questo, bla bla bla", dai eventualmente i permessi...
su linux posso decidere di fare allo stesso modo, oppure mi apro un editor di testo qualunque, apro il file /etc/samba/smb.conf e gli scrivo dentro le tre righe (3 di numero) che mi servono ad abilitare una condivsione "alla buona". La cosa più difficile è scrivere il percorso della directory che si vuole condividere (alla faccia di quelli che si spaventano davanti al terminale :p)
l'installazione di un software sotto windows è facile: apri un browser, cerchi il sito del programma che ti interessa, lo scarichi, entri come amministratore (se il pc è gestito in modo decente, altrimenti non è il caso), lo avvii, clicchi su "avanti" una mezza dozzina di volte.
sotto linux puoi aprire un programma che ti raccoglie tutti i software installabili, clicchi su quello che ti interessa, premi "installa" una volta... e sei a posto. oppure apri un terminale e scrivi, a seconda della distribuzione che stai usando:
apt-get install nomedelprogramma
oppure
urpmi nomedelprogramma
oppure
yum install nomedelprogramma
eccetera, eccetera
accidenti c'era una pagina da qualche parte con gli screenshot per tutte le situazioni di uso comune sotto windows e linux (gnome e kde)... peccato che non la riesco più a trovare :(
salve sto usando firefox per mac ed ho un problema relativo ai segnalibri.
in pratica per dirla in breve: quando clicco su segnalibri per avere lista dei miei siti non mi compaiono le immagini relative ad ogni sito (le icone piccoline che si trovano a sinistra).
però se invece vado su segnalibri, gestione dei segnalibri...lì ce le ho tutte!
che posso fare per averle le icone anche quando vado semplicemente su segnalibri?
salve sto usando firefox per mac ed ho un problema relativo ai segnalibri.
in pratica per dirla in breve: quando clicco su segnalibri per avere lista dei miei siti non mi compaiono le immagini relative ad ogni sito (le icone piccoline che si trovano a sinistra).
però se invece vado su segnalibri, gestione dei segnalibri...lì ce le ho tutte!
che posso fare per averle le icone anche quando vado semplicemente su segnalibri?
hai cambiato tema di firefox?
Che fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiigo Firefox! :D
Meglio tardi che mai, direte voi, e lo dico anch'io: dopo aver scoperto Thunderbird per la posta ho installato da due giorni Firefox. Veramente bellissimo!!!!
Ho già 321421312 estensioni, una più utile dell'altra. :sofico:
Ho delle curiosità riguardo alcune funzionalità che vorrei implementare ma per le quali non ho trovato estensioni...però penso che posterò nel 3d apposito.
Che dire, seguirò il 3d e....enjoy with firefox ;)
dimenticavo:
1)come faccio a portare la barra degli indirizzi sotto a quella degli strumenti? sembrano INCOLLATE A CALDO :D
2)come faccio ad eliminare lo "spazio ricerca" avendo installato la GoogleToolbar?
Grazie ;)
Che fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiigo Firefox! :D
Meglio tardi che mai, direte voi, e lo dico anch'io: dopo aver scoperto Thunderbird per la posta ho installato da due giorni Firefox. Veramente bellissimo!!!!
Ho già 321421312 estensioni, una più utile dell'altra. :sofico:
Ho delle curiosità riguardo alcune funzionalità che vorrei implementare ma per le quali non ho trovato estensioni...però penso che posterò nel 3d apposito.
Che dire, seguirò il 3d e....enjoy with firefox ;)
dimenticavo:
1)come faccio a portare la barra degli indirizzi sotto a quella degli strumenti? sembrano INCOLLATE A CALDO :D
2)come faccio ad eliminare lo "spazio ricerca" avendo installato la GoogleToolbar?
Grazie ;)
Ciao, allora click col tasto destro sulla "barra di navigazione" e scegli personalizza. Puoi mettere togliere e spostare tutto quello che vuoi :)
ciao
hai cambiato tema di firefox?
non ho mai cambiato tema........e non ho mai installato nulla di particolare!
ho solo importato i segnalibri da firefox di windows
Ciao, allora click col tasto destro sulla "barra di navigazione" e scegli personalizza. Puoi mettere togliere e spostare tutto quello che vuoi :)
ciao
Perfetto, grazie.
Ero arrivato a personalizzare le barre con pulsanti ad hoc ma non avevo provato a spostare le barre degli indirizzi. ;)
non ho mai cambiato tema........e non ho mai installato nulla di particolare!
ho solo importato i segnalibri da firefox di windows
forse è quello: sul mac c'è una gestione leggermente diversa dei segnalibri
ma non c'è un modo per avere le icone.....?
come si fa a togliere, la priorità delle pagine in caricamento?
cioè: metto il caso che ho 2 finestre aperte: su una sto navigando e sull'altra clicco per un sito. Qundo quest'ultima si carica, mi firefox mi fa vedere questa, e non quella su cui stavo leggendo. E' possibile togliere questo effetto?
ciao
Bellissima questa personalizzazione!! non ci avevo mai fatto caso!!
Ma è possibile impostare scelte diverse per le due barre di navigazione?
cioè ad esempio volevo aggiungere 2 pulsanti alla barra "File Modifica" etc.. usando la visualizzazione come testo oppure con icone piccole e lasciare nella barra di navigazione le icone normali, si può fare?? :confused: non so se mi sono spiegata... :stordita: :help:
Bellissima questa personalizzazione!! non ci avevo mai fatto caso!!
Ma è possibile impostare scelte diverse per le due barre di navigazione?
cioè ad esempio volevo aggiungere 2 pulsanti alla barra "File Modifica" etc.. usando la visualizzazione come testo oppure con icone piccole e lasciare nella barra di navigazione le icone normali, si può fare?? :confused: non so se mi sono spiegata... :stordita: :help:
Non credo che si possa gestire l'impostazione di ognuna delle barre, credo sia unica la scelta tra GRANDI-PICCOLE e TESTO-ICONA-TESTOICONA e valga per tutte. :(
Non credo che si possa gestire l'impostazione di ognuna delle barre, credo sia unica la scelta tra GRANDI-PICCOLE e TESTO-ICONA-TESTOICONA e valga per tutte. :(
uhm...ecco.. allora non ero io che sbagliavo qualcosa!
ok, fa nulla! grazie mille!! ;) :) :flower:
ragazzi come avete impostato voi in termini di sicurezza la questione dei cookie e dei referee in firefox????? vorrei saperlo in modo da aumentare la sicurezza che non mi ha soddisfatto ultimamente............:confused:
KenMasters
14-05-2006, 15:12
per quanto riguarda i cookie li impostati in modo da accettarli tutti, ma che poi vengano cancellati appena chiudo il browser (in questo modo non creo problemi alla navigazione e la privacy è protetta). Per i referrer invece ho scaricato un'estensione chiamata "refcontrol" e l'ho impostata in modo da mandare ai siti come referrer il sito stesso su cui sto navigando. In questo modo in pratica li prendo per i fondelli e non creo limiti alla navigazione.
riva.dani
14-05-2006, 15:28
ragazzi come avete impostato voi in termini di sicurezza la questione dei cookie e dei referee in firefox????? vorrei saperlo in modo da aumentare la sicurezza che non mi ha soddisfatto ultimamente............:confused:
Come sicurezza in sè è sicuramente meglio opera... Ma nonostante ciò amo firefox!! :sofico:
Come sicurezza in sè è sicuramente meglio opera... Ma nonostante ciò amo firefox!! :sofico:
non molto "sicuramente", anche opera ha le sue pecche (solo che sono molto meno pubblicizzate)
per quanto riguarda i cookie li impostati in modo da accettarli tutti, ma che poi vengano cancellati appena chiudo il browser (in questo modo non creo problemi alla navigazione e la privacy è protetta). Per i referrer invece ho scaricato un'estensione chiamata "refcontrol" e l'ho impostata in modo da mandare ai siti come referrer il sito stesso su cui sto navigando. In questo modo in pratica li prendo per i fondelli e non creo limiti alla navigazione.
si ottimi suggerimenti ma solo vorrei che tutti i siti che navigo ogni giorno e sono un'enormita non voglio sempre loggarmi come fare, li devo impostre a meno ad uno ad uno???? e per i referee non si puo fare una cosa del tipo: in generale non mandare referee, nelle opzioni si deve per forza impostare che ad ogni sito che tu visiti leghi una azione, ma cosi vai a metter tanti siti............:(
Io lascio i cookie abilitati solo per i siti che voglio io.
si ma se giri un botto devi sempre mettere mani..........
Come sicurezza in sè è sicuramente meglio opera... Ma nonostante ciò amo firefox!!
non credo dipende sempre dal tuo cervello Dani ;)
I siti a cui ho dato il permesso sono una trentina.
si ma io magari parto da un blog e finisco alla nasa.............io sono sempre on the road come si puo fare ad impostare un qualche cosa che sia sicura ma non stare li sempre a configurare ??????
KenMasters
14-05-2006, 16:04
Guarda che le cose che ti ho detto le devi configurare una sola volta e poi basta. Se ti vuoi loggare su hwupgrade senza mettere sempre la password, imposti questo sito tra quelli che hanno il permesso di lasciarli memorizzati.
Non capisco dov'è il problema.... Tu devi vietare i cookie a tutti i siti e poi tra le eccezioni ci metti i siti "fidati". E' semplicissimo, almeno per me.
si lo so ma da te i siti fidati sono una trentina ma da me molti di piu, qui viene fuori il nodo...........
Dovrei armarmi di santa pasienza :rolleyes:
Guarda che le cose che ti ho detto le devi configurare una sola volta e poi basta. Se ti vuoi loggare su hwupgrade senza mettere sempre la password, imposti questo sito tra quelli che hanno il permesso di lasciarli memorizzati.
idem per i referee presumo................
riva.dani
14-05-2006, 16:40
non molto "sicuramente", anche opera ha le sue pecche (solo che sono molto meno pubblicizzate)
Quello che intendevo dire (anche se non l'ho scritto) è che secondo me FF con il boom che ha avuto in questi ultimi tempi ha attirato molta attenzione, anche quella delle persone meno affidabili ;)
Poi ovvio, non metto in dubbio l'efficacia dei test che vengono svolti, dato che la maggiorparte dei bug viene trovata da loro prima che possano essere sfruttati, e poi rapidamente risolti...
Però su opera si incontrano meno falle IMHO, magari solo perchè nessuno le cerca, chiaro.
KenMasters
14-05-2006, 16:53
idem per i referee presumo................
Si esatto. L'estensione di cui ti parlavo ti fa impostare il comportamento dei referrer per ogni sito singolarmente
Quello che intendevo dire (anche se non l'ho scritto) è che secondo me FF con il boom che ha avuto in questi ultimi tempi ha attirato molta attenzione, anche quella delle persone meno affidabili
Poi ovvio, non metto in dubbio l'efficacia dei test che vengono svolti, dato che la maggiorparte dei bug viene trovata da loro prima che possano essere sfruttati, e poi rapidamente risolti...
Però su opera si incontrano meno falle IMHO, magari solo perchè nessuno le cerca, chia
si tranqui ;)
Cmq in questo momento il trusted computing soprattutto per me che uso Debian mi preoccupa di piu, scarica il video che ho in sign molto carino :)
Si esatto. L'estensione di cui ti parlavo ti fa impostare il comportamento dei referrer per ogni sito singolarmente
gia messa ;)
come si fa a togliere, la priorità delle pagine in caricamento?
cioè: metto il caso che ho 2 finestre aperte: su una sto navigando e sull'altra clicco per un sito. Qundo quest'ultima si carica, mi firefox mi fa vedere questa, e non quella su cui stavo leggendo. E' possibile togliere questo effetto?
up ;)
riva.dani
14-05-2006, 17:27
Io non ho ben capito il tuo problema... Cmq io di solito scelgo dal menu contestuale "Apri in una nuova scheda", in questo modo la pagina si carica in background e io continuo a navigare. Anche quando il caricamento è completato la pagina rimane in secondo piano finchè non la seleziono...
CARVASIN
14-05-2006, 17:33
....Per i referrer invece ho scaricato un'estensione chiamata "refcontrol" e l'ho impostata in modo da mandare ai siti come referrer il sito stesso su cui sto navigando. In questo modo in pratica li prendo per i fondelli e non creo limiti alla navigazione.
quale azione, per i siti non presenti nella lista, bisogna scegliere per fare questo? o ne hai creata una tua personalizzata?
grazie
ciao
PS: per i referer credo che si possa usare anche l'estensione stealther
Io non ho ben capito il tuo problema... Cmq io di solito scelgo dal menu contestuale "Apri in una nuova scheda", in questo modo la pagina si carica in background e io continuo a navigare. Anche quando il caricamento è completato la pagina rimane in secondo piano finchè non la seleziono...
hai capito il problema ;)
però navigare con le schede non mi trovo: preferisco le finestre
EthanHunt
14-05-2006, 17:52
Da stamattina ho un problema!Tutti i segnalibri si sono cancellati e appare sempre la barra dei segnalibri anche se la tolgo!Ho provato a disinstallare e reinstallare ma niente!
zulunation
14-05-2006, 18:05
Ricordo perfettamente che, quando installai per la prima volta la volpettina, non mi ci trovavo un granchè con la navigazione per schede, ma dopo qualche giorno di "allenamento" la situazione è totalmente cambiata... forse è anche una questione di abitudine!!!
Comunque non è detto che firefox vada usato solo per navigare per schede o per finestre, i due metodi possono pure convivere anzi si sposano alla perfezione: basta personalizzare e regolamentare al meglio la gestione dell'apertura delle schede (lo si fa tranquillamente con extension come Tab Mix Plus) e magari, quando si desidera, aprire una nuova pagina da un link utilizzando il menu contestuale. Ed il gioco è fatto!!! ;)
riva.dani
14-05-2006, 18:08
hai capito il problema ;)
Io navigo esclusivamente a schede, per questo non capivo, non sapevo che le finestre facessero questo scherzo... :stordita:
In conclusione: non ti so aiutare! :sbonk:
zulunation
14-05-2006, 18:14
Da stamattina ho un problema!Tutti i segnalibri si sono cancellati e appare sempre la barra dei segnalibri anche se la tolgo!Ho provato a disinstallare e reinstallare ma niente!
E' ovvio, se leggi i primi 2 posts della discussione magari ci comprendi qualcosuccia in + sul perchè disinstallare e reinstallare nn comporta risoluzione del problema insorto... :O
EthanHunt
14-05-2006, 18:24
grazie mille ho risolto!
KenMasters
14-05-2006, 18:48
quale azione, per i siti non presenti nella lista, bisogna scegliere per fare questo? o ne hai creata una tua personalizzata?
grazie
ciao
si per i siti che non sono in lista valgono le azioni predefinite alle quali accedi premendo il pulsante modifica. Io non ho nessun sito in lista e l'ho settato su "Contraffai" o "Forge" (per la versione inglese)
alla fine dopo un po di smanettamenti volevo una soluzione migliore: ho installato Tor + Privoxy che ti da una navigazione completamente stealth al prezzo di un lievissimo rallentamento della navigazione ma ovviamente dovuta al passaggio nei tunnel site, per chi fosse interessato il tutto si riduce ad un programmino all in one che contiene tutto il necessario (parlo per windows ovviamente) e che poi con una estensione si abilita o si disabilita in FF, veramente ottimo :)
Link for Win (http://tor.eff.org/docs/tor-doc-win32.html.it)
Interessante, ma temo che il rallentamento sia evidente.
io sto postando con questo metodo e ti posso dire in tutta franchezza che la navigazione non dico che sia impercettibile la differenza ma sicuramente a mio avviso non mi crea problemi, la navigazione sostanzialmente almeno da me rimane su livelli piu che buoni......... e cmq per me è quello che serve stealth totale :)
Dipende da quello che ognuno di noi vuol fare
Quello che intendevo dire (anche se non l'ho scritto) è che secondo me FF con il boom che ha avuto in questi ultimi tempi ha attirato molta attenzione, anche quella delle persone meno affidabili ;)
e questa è una cosa positiva, dato che il fatto di essere open permette di fixarli in maniera più tempestiva ;)
il fatto di essere closed di opera fa passare in sordina molti bug nella sicurezza, che non vengono pubblicizzati dato che stanno all'interno del circuito di debug
naturalmente opera si può statisticamente dire "meno buggato" avendo alle spalle 10 anni di vita
ma d'altra parte la rapidità data dall'essere open nel fixare le falle fanno di firefox una rimonta velocissima
il problema casomai sorge se non aggiorni ;)
KenMasters
14-05-2006, 23:40
io sto postando con questo metodo e ti posso dire in tutta franchezza che la navigazione non dico che sia impercettibile la differenza ma sicuramente a mio avviso non mi crea problemi, la navigazione sostanzialmente almeno da me rimane su livelli piu che buoni......... e cmq per me è quello che serve stealth totale :)
Dipende da quello che ognuno di noi vuol fare
a questo punto potervi provare direttamente torpark senza intaccare il browser che usi abitualmente :)
a questo punto potervi provare direttamente torpark senza intaccare il browser che usi abitualmente :)
siamo li solo che torpark mi pare ci sia solo per win e io non posto da win ;)
riva.dani
15-05-2006, 10:25
Ragazzi, mi avete messo addosso non poche manie di sicurezza con i vostri post, e così ho installato NoScript, RefControl e disabilitato i cookie. Nelle eccezioni dei cookie ho messo www.hwupgrade.it su permetti, e funziona. Ho però un problema con l'estensione Gmail Notifier... Sapete cosa devo aggiungere? Ho già aggiunto mail.google.com ma il risultato non cambia. :help:
PS: sono certo che siano i cookie a dar problemi, se li abilito si connette, se li disabilito la connessione fallisce. ;)
Ragazzi, mi avete messo addosso non poche manie di sicurezza con i vostri post, e così ho installato NoScript, RefControl e disabilitato i cookie. Nelle eccezioni dei cookie ho messo www.hwupgrade.it su permetti, e funziona. Ho però un problema con l'estensione Gmail Notifier... Sapete cosa devo aggiungere? Ho già aggiunto mail.google.com ma il risultato non cambia. :help:
PS: sono certo che siano i cookie a dar problemi, se li abilito si connette, se li disabilito la connessione fallisce. ;)
ciao non so se sia corretto, io gli accetto tutti ("solo dal sito web di origine") ma li faccio cancellare alla chiusura di firefox (eccetto quelli indicati da me)...non so se è un buon metodo, ma non ho errori.
ciao
KenMasters
15-05-2006, 16:20
ciao non so se sia corretto, io gli accetto tutti ("solo dal sito web di origine") ma li faccio cancellare alla chiusura di firefox (eccetto quelli indicati da me)...non so se è un buon metodo, ma non ho errori.
ciao
è lo stesso metodo che utilizzo io. Credo sia un ottima soluzione perchè non disturba la navigazione (ci sono molti siti che se non hai i cookie ablitati non ti fanno entrare) ma allo stesso tempo protegge la tua privacy eliminandoli quando chiudi il browser
riva.dani
15-05-2006, 16:38
ciao
Come fai? Nelle eccezioni lo aggiungi come permetti? Oppure come? :confused:
Come fai? Nelle eccezioni lo aggiungi come permetti? Oppure come? :confused:
nei cookie devi togliere la spunta su "permetti ai siti di impostare i cookie" dopo di che fai > Eccezioni e li imposti i siti dando "permetti" ;)
buondì, ho un problema e non riesco a capire per quale motivo mi capita, di solito funzionava tutto correttamente; quando devo accedere ad un sito protetto con pasword solitamente ho sempre trascinato la pasword o il codice utente dal programma keepass alla casella di inserimento nel browser copiandomi perfettamente i dati nel form; ultimamente invece quando faccio questa operazione invece di copiarmi i dati dentro il form , nel momento in cui rilascio il mouse mi avvia su google o su un motore di ricerca ttivo in quel momento, una ricerca con la parola chiave del contenuto di ciò che ho copiato, in questo caso la pasword :eek:, la cosa non la vedo simpatica e sopratutto non capisco per quale motivo lo fa, ultimamente ho reinstallato tutto ma non penso sia per quello, infatti uno dei motivi della reinstallazione era proprio questo.
sapete per caso se c'è qualche opzione per abilitare il trascinamento di dati dentro i form nelle pagine web?
non lo fa solo con keepass ma pure con altri applicativi da dove puoi trasinare dei dati.
riva.dani
15-05-2006, 20:30
nei cookie devi togliere la spunta su "permetti ai siti di impostare i cookie" dopo di che fai > Eccezioni e li imposti i siti dando "permetti" ;)
Si parlava di una cosa diversa ;)
Cioè di permettere tutti i cookie, ma di cancellare quelli superflui alla chiusura del browser. PErò a me li cancella tutti, non capisco come fare a evitare di fargli cancellare quelli di hwu...
Qualcuno ha provato la toolbar di skype per Firefox??
Io l'ho installato ma non vedo effetti su firefox...
Ho installato quella presente sul sito di skype
Sgarboman
16-05-2006, 16:53
Ho istallato Firefozz sul pc dell'ufficio di mia madre ma la maggior parte delle scritte sono in grassettto :mbe: . Che faccio?
Dove sta la gestione dei blocchi dei popup?
Devo sbloccare i popup per 3 siti ( della banca ) ma non trovo dove...
Inoltre mi hanno detto di settare l'impostazione della privacy media ( pure questo, da dove? in IE c'e' la barra, in firefox non la vedo )
Strumenti->Opzioni->Contenuti e poi clicca sul bottone "Siti con permesso"
Ho istallato Firefozz sul pc dell'ufficio di mia madre ma la maggior parte delle scritte sono in grassettto :mbe: . Che faccio?
prova ad installare Firefox :sofico:
dove vengono salvati i cooki ?
buondì, ho un problema e non riesco a capire per quale motivo mi capita, di solito funzionava tutto correttamente; quando devo accedere ad un sito protetto con pasword solitamente ho sempre trascinato la pasword o il codice utente dal programma keepass alla casella di inserimento nel browser copiandomi perfettamente i dati nel form; ultimamente invece quando faccio questa operazione invece di copiarmi i dati dentro il form , nel momento in cui rilascio il mouse mi avvia su google o su un motore di ricerca ttivo in quel momento, una ricerca con la parola chiave del contenuto di ciò che ho copiato, in questo caso la pasword :eek:, la cosa non la vedo simpatica e sopratutto non capisco per quale motivo lo fa, ultimamente ho reinstallato tutto ma non penso sia per quello, infatti uno dei motivi della reinstallazione era proprio questo.
sapete per caso se c'è qualche opzione per abilitare il trascinamento di dati dentro i form nelle pagine web?
non lo fa solo con keepass ma pure con altri applicativi da dove puoi trasinare dei dati.
up, nessuno sa darmi una mano?
Raga ho gia visto in giro la vers. 1.5.0.4. inglese..... :eekk:
hir79ole
16-05-2006, 20:58
Raga ho gia visto in giro la vers. 1.5.0.4. inglese..... :eekk:
è comparsa oggi nella sezione download di questo sito! :D
ma la vers in ita quando esce??
è comparsa oggi nella sezione download di questo sito! :D
ma la vers in ita quando esce??
Sicuramente tra qualche giorno;credo comunque che non bisognerà aspettare tanto!
franklyn
16-05-2006, 23:11
ragazzi devo formattare... per salvare tutte le impostazioni valgono ancora le info dei primi post del 3d ?
dragone17
17-05-2006, 06:12
ragazzi devo formattare... per salvare tutte le impostazioni valgono ancora le info dei primi post del 3d ?
yes ;)
CARVASIN
17-05-2006, 15:10
http://www.mozillazine.org/talkback.html?article=8406
ciao
franklyn
17-05-2006, 15:51
yes ;)
ma sbaglio a sostituire tutta la cartella profiles ?
perchè non mi recupera niente...
Sgarboman
17-05-2006, 16:14
prova ad installare Firefox :sofico:
UPPP!
zulunation
17-05-2006, 16:25
ma sbaglio a sostituire tutta la cartella profiles ?
perchè non mi recupera niente...
Credo dovresti editare il profiles.ini che trovi nella stessa cartella in cui vai a sostituire "Profiles" per indicare a Firefox il nome del "vecchio" profilo da caricare!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.