View Full Version : Thread Ufficiale di Firefox 1.5: il browser come lo vuoi TU
anche perchè uno che al giorno d'oggi fa un sito usando solo html e frontpage è un professionista da 50€ a sito...
la difficoltà sta nell'usare cgi asp .net php database etc...
chiediti perchè ci sono tanti fessacchioni che passano il tempo per produrre lavori il più possibile di qualità, invece di fermarti a riflettere sull'opuscolo di office che ti hanno dato da computer discount...
:muro:
lo usi o no adblock?! :)
no, mi sembrava di averlo scritto sotto.
ciao
gli errori non li vedono perchè una programmazione approssimativa gli fa risparmiare tempo apparentemente dato che non verificano e non testano il codice (è come se quando esce un programma ti dessero una prealpha non testata)
dato che IE va contro le specifiche del w3c, ma è di gran lunga il browser più usato, alcuni preferiscono testare i siti solo con IE lasciando perdere gli altri browser e la validazione W3C.
cmq non è questione di front page: un professionista non usa certo front page per creare siti
allora alla fine del discorso tutto mi porta a pensare che IE è un browser molto permissivo che guarda al modo in cui gli sviluppatori tendono a creare pagine web, cioè a fare le cose senza testarle, mentre firefox e compagnia bella sono molto più rigidi nelle regole e li rendono più sensibili a codici particolari.
chi avrà ragione?
chi sviluppa usando il metodo veloce indolore perchè tanto so che IE me lo legge lo stesso, oppure lento e laborioso ultra compatibile perchè voglio fare un piacere agli utenti di farli smanettare con altri browser che ogni 6 mesi saltano fuori ?
è un fatto di opportunità secondo me, chi sviluppa nn vuole perdere tempo, e se ne frega se IE è meno sicuro ecc come pure mi lamento io.
ma di certo nn ci si può fare molto se chi sviluppa ha questa tendenza, forse l'unica cosa è chiedere a chi fa leggi e standart di essere più flessibili nel codice invece di trovare fuori tutte le volte sistemi restrittivi che spesso causano perdita di tempo.
che nn sia proprio il w3c a sbagliare adottando sistemi troppo restrittivi e creando difficoltà di sviluppo?
perchè dare la colpa a microsoft? la sua unica colpa è di nn aggiornare il browser con quelli attuali in termini di sicurezza e funzionalità, per il resto nn è lui ke fa le leggi, sono gli altri ke lo seguono.
anche perchè uno che al giorno d'oggi fa un sito usando solo html e frontpage è un professionista da 50€ a sito...
la difficoltà sta nell'usare cgi asp .net php database etc...
chiediti perchè ci sono tanti fessacchioni che passano il tempo per produrre lavori il più possibile di qualità, invece di fermarti a riflettere sull'opuscolo di office che ti hanno dato da computer discount...
:muro:
guarda ke se dici a me sbagli alla grande, io ho parlato di frontpage perchè sentendo il vostro parere la compatibilità di IE è dovuta al fatto che si sviluppano pagine adottando sistemi microsoft, e io conosco solo frontpage di casa microsoft.
se invece le compatibilità/incompatibilità esistono anche usando altri sistemi di sviluppo allora il problema è da un'altra parte, forse è quello che ho postato sotto.
ma per favore...
prima di tutto non è questo il thread giusto per darti lezioni di buon senso, se vuoi aprine uno apposta e li riceverai tutte le informazioni che desideri, ad esempio perchè i dispositivi mobile usano xhtml in alternativa al montare processori potenti e sprecare batteria per vedere una pagina fatta da uno pigro ma non fesso come noi.
io ancora continuo a non capire a quale genere appartenga la standart :confused:
è roba moderna? non mi interesso molto di pittura, magari è per questo
il tutto potrei riassumerlo in un modo che molto rispecchia la realtà del sistema lavoro nel 90% dei casi.
le richieste di una commessa di lavoro richiedono un certo standart minimo al prezzo x.
chi sviluppa il lavoro vincendo "l'appalto" farà il lavoro ripettando lo standart minimo per spendere meno.
chi poi utilizza il lavoro che ha acquistato nn si lamenta più di tanto ed accetta quel che c'è a disposizione,perchè prezzo qualità fanno incontrare la domanda e l'offerta.
quindi alla fine si potrebbe dire ke la colpa è nostra, ma allo stesso tempo noi possiamo fare ben poco, il web nn è un prodotto che solitamente paghi per come lo vedi, ma paghi per quello che contiene, probabilmente le lamentele sono in minima % e nn fanno si che chi richiede di progettare un certo lavoro sia intenzionato a spendere più soldi per metterlo in pratica.
alla fine vince come al solito la fatidica frase che io odio abbastanza, rimediare e nn risolvere.
la tendenza nel lavoro e mettere pezze, nn risolvere i problemi.
allora alla fine del discorso tutto mi porta a pensare che IE è un browser molto permissivo che guarda al modo in cui gli sviluppatori tendono a creare pagine web, cioè a fare le cose senza testarle, mentre firefox e compagnia bella sono molto più rigidi nelle regole e li rendono più sensibili a codici particolari.
si: e il fatto di essere permissivo adesso sta complicando la vita all'impossibile ai programmatori dato che questa sua permissività gli sta impedendo di usare parecchie tecnologie che risparmierebbero ore se non giorni di lavoro nello sviluppo dei siti (vedi Css2), e adesso li costringono a fare 10 volte più lavoro
a
chi avrà ragione?
non c'è neanche da domandarselo
chi sviluppa usando il metodo veloce indolore perchè tanto so che IE me lo legge lo stesso
veloce? NO dato che non supportando pienamente tecnologie come i CSS sviluppare per IE di fatto allunga enormemente il lavoro
indlore? NEANCHE dato che sviluppando solo per IE si va contro uno standard ( ma evidentemente il concetto di standard non riesce a entrarti in testa)
oppure lento e laborioso ultra compatibile perchè voglio fare un piacere agli utenti di farli smanettare con altri browser che ogni 6 mesi saltano fuori ?
ma allora non hai ancora capito... qui non è questione di sviluppare per un browser o per un altro, ma per sviluppare secondo uno STANDARD
è proprio per questo che esiste lo STANDARD: per evitare che ci siano incompatibilità tra browser!
è IE che va CONTRO gli standard, OPERA, FIREFOX, SAFARI e gli altri cercano di essere più standard possibili!
è un fatto di opportunità secondo me, chi sviluppa nn vuole perdere tempo, e se ne frega se IE è meno sicuro ecc come pure mi lamento io.
chi sviluppa ne perde eccome di tempo per colpa di IE, e le aziende perdono pure clienti se un sito è sviluppato per ie (e ripeto che QUELLO DI IE NON E' UNO STANDARD )
e come hai visto alla fine questo fa perdere TEMPO E DENARO
ma di certo nn ci si può fare molto se chi sviluppa ha questa tendenza, forse l'unica cosa è chiedere a chi fa leggi e standart di essere più flessibili nel codice invece di trovare fuori tutte le volte sistemi restrittivi che spesso causano perdita di tempo.
ma se è proprio per colpa di questa permissività che i siti internet stanno diventando un cesso ingestibile! fosse ancora più rigido lo standard: se tutti sviluppassero in xhtml strict potresti vedere correttamente tutti i siti del mondo con tutti i browser che vuoi!
la permissività che tu elogi tanto è la CAUSA che porta a differenze di interpretazione tra i browser, se anche firefox fosse permissivo, e opera e gli altri, ti toccherebbe usare un browser per ogni sito internet che visiti!
e questo non è una perdita di tempo? ma da dove le trovi ste riflessioni assurde? :D
che nn sia proprio il w3c a sbagliare adottando sistemi troppo restrittivi e creando difficoltà di sviluppo?
guarda che il W3c non centra niente con la restrittività: lui definisce gli standard, poi sono i programmatori che li devono usare.
perchè dare la colpa a microsoft?
perchè è una mossa intenzionale e voluta: se il w3c, che non è una società privata ma un CONSORZIO al quale PARTECIPA anche la microsoft definisce una regola che dice che per inserire un tag si usa il termine <BLINK> mentre tu fai un browser che vuole il termine <BLONK> allora te le vai a cercare, ed è una mossa VOLUTA che impone chi sviluppa il sito internet a scegliere se usare <BLINK> o <BLONK>
la sua unica colpa è di nn aggiornare il browser con quelli attuali in termini di sicurezza e funzionalità, per il resto nn è lui ke fa le leggi, sono gli altri ke lo seguono.
appunto: Non è una SOCIETA' a fare le leggi e NON DEVE ESSERLO
guarda ke se dici a me sbagli alla grande, io ho parlato di frontpage perchè sentendo il vostro parere la compatibilità di IE è dovuta al fatto che si sviluppano pagine adottando sistemi microsoft, e io conosco solo frontpage di casa microsoft.
oddio :D
guarda che qui front page non centra niente, men che meno i sistemi microsoft ;)
l'HTML e l'XHTML è UNO e UNO SOLO, non ce ne sono versioni differenti ci sono solo codici giusti e codici sbagliati
.NET non centra una mazza
ASP non centra una mazza
tra il resto mi dispiace informarti che se per "sistemi microsoft" intendi lato server, questo non è affatto vero: il webserver più diffuso è APACHE (non IIS) su macchine UNIX (non microsoft) e il linguaggio dinamico più usato è PHP (non ASP)
lele2, in tutta sincerità, questi ultimi post sono il delirio :D stai dicendo cose assurde :D
io ci provo a mantenere la calma "da mod", ma a questi livelli non ci riesco sul serio scusatemi dovete aiutarmi voi :rotfl:
il tutto potrei riassumerlo in un modo che molto rispecchia la realtà del sistema lavoro nel 90% dei casi.
le richieste di una commessa di lavoro richiedono un certo standart minimo al prezzo x.
chi sviluppa il lavoro vincendo "l'appalto" farà il lavoro ripettando lo standart minimo per spendere meno.
chi poi utilizza il lavoro che ha acquistato nn si lamenta più di tanto ed accetta quel che c'è a disposizione,perchè prezzo qualità fanno incontrare la domanda e l'offerta.
quindi alla fine si potrebbe dire ke la colpa è nostra, ma allo stesso tempo noi possiamo fare ben poco, il web nn è un prodotto che solitamente paghi per come lo vedi, ma paghi per quello che contiene, probabilmente le lamentele sono in minima % e nn fanno si che chi richiede di progettare un certo lavoro sia intenzionato a spendere più soldi per metterlo in pratica.
alla fine vince come al solito la fatidica frase che io odio abbastanza, rimediare e nn risolvere.
la tendenza nel lavoro e mettere pezze, nn risolvere i problemi.
questo post è assolutamente senza senso, soprattutto non riesco a trovare un nesso con quello di cui stavamo parlando :confused:
CARVASIN
22-11-2005, 13:34
no, mi sembrava di averlo scritto sotto.
ciao
scusa, forse me lo sono perso! ;)
ciao
PS: state rallegrando il mio pomeriggio da malato! :D
PS: state rallegrando il mio pomeriggio da malato! :D
a chi lo dici :D già ho la tosse se mi fate ridere in questo modo mi volete uccidere... mi soffoco :D
ma non si possono spostare questi ultimi post ot in un'altro thread? :confused:
lo dico per la leggibilità, già 27 pagine sono pesanti da leggere per una guida se poi ci metti che bisogna filtrare le cose attinenti da quelle ot e standart...
che cambia tra la 1.0.7 e la 1.5RC2?
qual'è meglio?
CARVASIN
22-11-2005, 13:48
che cambia tra la 1.0.7 e la 1.5RC2?
qual'è meglio?
la rc3!!! :D :sofico:
la RC3 è l'ultima beta prima della versione ufficiale di firefox 1.5
le differenze sono tante ed interessanti
migliore gestione del blocco dei popup
maggiore stabilità
bug minori corretti
motore di rendering aggiornato
sistema di aggiornamento software (ff e estensioni) migliorato ed alleggerito
possibilità di trascinare le tab etc...
vale la pena provarlo
ma non si possono spostare questi ultimi post ot in un'altro thread? :confused:
lo dico per la leggibilità, già 27 pagine sono pesanti da leggere per una guida se poi ci metti che bisogna filtrare le cose attinenti da quelle ot e standart...
perchè non sono OT: vale la pena mantenere questa discussione per il futuro, in modo da poterla linkare se sorgono dubbi sugli standart :D
bene...tutti i settaggi che ho fatto li perdo?
alcune estensioni non saranno utilizzabili se non è ancora stata rilasciata una versione compatibile, ma ti rimarranno in elenco e appena rientrerà nello standart del nuovo modello di programmazione verranno scaricati e riattivati
i preferiti vengono importati pari pari e non perdi niente
per di più la versione 1.0.7 non viene cancellata ma messa da parte così se vuoi tornare indietro lo puoi fare senza problemi
personalmente consiglio di salvarsi i segnalibri ma rifare il profilo con il passaggio alla 1.5: si fanno le cose pulite e dalla 1.5 l'autoaggiornamento eliminerà i problemi delle vecchie versioni ;)
CARVASIN
22-11-2005, 14:01
la RC3 è l'ultima beta prima della versione ufficiale di firefox 1.5
le differenze sono tante ed interessanti
migliore gestione del blocco dei popup
maggiore stabilità
bug minori corretti
motore di rendering aggiornato
sistema di aggiornamento software (ff e estensioni) migliorato ed alleggerito
possibilità di trascinare le tab etc...
vale la pena provarlo
il trascinamento delle tab è possibile disabilitarlo? io lo trovo veramente fastidioso, alle volte sembra che si blocchi...non so spiegarlo bene, in ogni caso vorrei toglierlo. grazie
ciao
la rc3 è in italiano?
no, solo la rc2
:eekk: Non mi sono letto tutto perche' senno finisco domani mattina (ma voi avete proprio na mazza da fare eh :D [scherso] ). Cmq perche' a me con la rc2 non mi passa alla rc3? :muro:
CARVASIN
22-11-2005, 14:14
il trascinamento delle tab è possibile disabilitarlo? io lo trovo veramente fastidioso, alle volte sembra che si blocchi...non so spiegarlo bene, in ogni caso vorrei toglierlo. grazie
ciao
queste voci possono servire a qualcosa?
http://img292.imageshack.us/img292/3065/schermata6wq.th.png (http://img292.imageshack.us/my.php?image=schermata6wq.png)
Le Reliase Candidate sono ancora beta e non la versione ufficiale, quindi può capitare che ci sia ancora qualche bug
cmq vedo che tu usi il mac, firefox per osx mi pare che sia un po più indietro rispetto alle altre versioni quindi magari è un problema che verrà risolto con la prossima versione finale (es: a me su winxp mai successo)
CARVASIN
22-11-2005, 14:41
Le Reliase Candidate sono ancora beta e non la versione ufficiale, quindi può capitare che ci sia ancora qualche bug
cmq vedo che tu usi il mac, firefox per osx mi pare che sia un po più indietro rispetto alle altre versioni quindi magari è un problema che verrà risolto con la prossima versione finale (es: a me su winxp mai successo)
non è un mac è linux :)
magari è sempre un problema di firefox su linux....vedremo nella versione finale!
ciao
già scusa per lo svarione :D
ho visto il menu in alto ed il pulsante tondo ed ho subito pensato che fosse un mac... :fagiano:
okay mi fermo:D
nn voglio ke prendiate un'accidente o vi vadi di traverso la pasta asciutta ke avete magnato oggi:D
penso che le risposte ci siano, le si devono solo interpretare ed accettare o meno ma son quelle.
CARVASIN
22-11-2005, 15:08
già scusa per lo svarione :D
ho visto il menu in alto ed il pulsante tondo ed ho subito pensato che fosse un mac... :fagiano:
figurati...l'importante è che non lo hai scambiato per windows! :D
peppecbr
22-11-2005, 15:09
:D vi avevo perso nell'altro topic chiuso!!! arieccomi :p
zulunation
22-11-2005, 15:12
Cmq perche' a me con la rc2 non mi passa alla rc3? :muro:Bastava legger due post sopra il tuo ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10292190&postcount=537
zulunation
22-11-2005, 15:15
Cmq nn ho ancora capito appieno quali sarebbero i problemi di Firefox cn Ebay: a me sembra fili tutto liscio, ma forse nn ci ho solo fatto caso a qualche piccolo "vizietto"!!! Illuminatemi :confused:
ragazzi con firefox si può fare la connessione diretta ad internet senza dover pigiare ogni volta il tasto connetti? Ho cercato da molte parti ma non ho trovato nulla.
ragazzi con firefox si può fare la connessione diretta ad internet senza dover pigiare ogni volta il tasto connetti? Ho cercato da molte parti ma non ho trovato nulla.
non basta che metti la spunta su connetti automaticamente da ie?
Bastava legger due post sopra il tuo ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10292190&postcount=537
:ops: :ops2:
non basta che metti la spunta su connetti automaticamente da ie?
No, ie si connette automaticamente, firefox no.
L'ho impostato come browser predefinito ma non cambia nulla.
Voi come fate?
Già che ti quoto Leron, com'è possibile che utilizzando le ottimizzazioni di base ed eseguendo il test di velocità, firefox mi risulta pù lento di ie ?
BeamMeUpScotty!
22-11-2005, 19:55
Qualcuno se lo avesse, potrebbe spedirmi firefox 1.6a1 ? Grazie mille
Qualcuno se lo avesse, potrebbe spedirmi firefox 1.6a1 ? Grazie mille
non puoi scaricarlo dall'FTP?
ftp://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/nightly/latest-trunk
CARVASIN
22-11-2005, 20:06
supponendo già uscita la 1.5...il prossimo step sarà la 2.0 o ci saranno versioni intermedie?
supponendo già uscita la 1.5...il prossimo step sarà la 2.0 o ci saranno versioni intermedie?
http://www.mozilla.org/projects/firefox/roadmap.html
CARVASIN
22-11-2005, 20:32
http://www.mozilla.org/projects/firefox/roadmap.html
si quella pagina la conosco a memoria! :D però, nella mia ignoranza, pensavo che fosse, come dire, di riferimento, e che magari tra la 1.5 e la 2.0 ce ne potesse essere un'altra in programma!
ciao
si quella pagina la conosco a memoria! :D però, nella mia ignoranza, pensavo che fosse, come dire, di riferimento, e che magari tra la 1.5 e la 2.0 ce ne potesse essere un'altra in programma!
ciao
nessuno può dirlo :D
BeamMeUpScotty!
22-11-2005, 20:54
non puoi scaricarlo dall'FTP?
ftp://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/nightly/latest-trunk
Cos'è ? Si mangia ? Grazie comunque...non riuscivo a trovarlo da nessuna parte ! :doh:
@LERON
a questo indirizzo che vedi: lo vedi il file, a me dice plugin mancante, ma non sa che plugin sia...........voglio avere o quanto meno vedere sto video
http://media.putfile.com/Megadeth_on_DD
@LERON
a questo indirizzo che vedi: lo vedi il file, a me dice plugin mancante, ma non sa che plugin sia...........voglio avere o quanto meno vedere sto video
http://media.putfile.com/Megadeth_on_DD
dovrebbe essere quello per mediaplayer visto che a me si vede il video
Windows Media Player Plug-in Dynamic Link Library
File name: C:\Programmi\Windows Media Player\npdsplay.dll
Npdsplay dll
non so se ti può essere utile ;)
ps ciaoooo :D
ma sono su Debain e come faccio jo????????? :(
ma sono su Debain e come faccio jo????????? :(
:ops:
mi ero dimenticato! :D
allora non ne ho idea.... :boh:
EDIT: vedi se questo (http://www.yolinux.com/TUTORIALS/LinuxTutorialMozillaConfiguration.html) ti può essere utile ;)
:ops:
mi ero dimenticato! :D
allora non ne ho idea.... :boh:
EDIT: vedi se questo (http://www.yolinux.com/TUTORIALS/LinuxTutorialMozillaConfiguration.html) ti può essere utile ;)
grazie uguale...........la potenza di Linux: è bastato mettere con apt un plugin e tutto va a meravigli :D
grazie il tuo link ha molte cose utili che mi servivano :amici: ;)
grazie uguale...........la potenza di Linux: è bastato mettere con apt un plugin e tutto va a meravigli :D
grazie il tuo link ha molte cose utili che mi servivano :amici: ;)
;)
Mad_Griffith
23-11-2005, 02:53
sto aspettando la RC3 in Italiano, ma ancora non si vede :(
Snake156
23-11-2005, 11:48
ragazzi avete provato la 1.5RC2?
ragazzi avete provato la 1.5RC2?
si, anche la RC3
quelli di ebay mi hanno risposto.
a quanto pare sono i cookies, mi hanno detto di cancellarli e ora nn mi da il problema.
però nn capisco perchè si venga a creare questo conflitto tra i cookies.
azz
ho parlato presto, ho riaggiornato la pagina di ebay e mi ha ridato il problema :mad:
Ma questa estensione ne sapete nulla..
IE Tab (https://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=1419)
CARVASIN
23-11-2005, 14:50
Ma questa estensione ne sapete nulla..
IE Tab (https://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=1419)
se ne parlava credo sul 3d delle estensioni...potevi cercare no!!! :p :D
vuoi forse usare ie su debian?!?! :stordita:
zulunation
23-11-2005, 14:56
azz
ho parlato presto, ho riaggiornato la pagina di ebay e mi ha ridato il problema :mad:
Hai provato ad avviare firefox in safe mode ed a vedere se i problemi ti si ripresentano?! Magari c'è qualche extension che va in conflitto cn la corretta visualizzazione di ebay: te lo dico perchè io nn ho ancora notato alcun tipo di problema... :confused:
Ragazzi ma come è possibile? Tutti i "preferiti" di firefox sono scomparsi... :eek: Come li recupero? :mbe:
leggendo il primo post del thread :rolleyes:
Mendocino 433
23-11-2005, 19:47
Io per sbaglio ho cliccato nel punto sbagliato e adesso tutte le pagine di HWupgrade me le apre con IE!! Non trovo da nessuna parte fra le opzioni una lista dei siti da aprire automaticamente con IE. Come si fa a gestire questa impostazione?
Io per sbaglio ho cliccato nel punto sbagliato e adesso tutte le pagine di HWupgrade me le apre con IE!! Non trovo da nessuna parte fra le opzioni una lista dei siti da aprire automaticamente con IE. Come si fa a gestire questa impostazione?
ma stai parlando di firefox o di ietab?
se di firefox
strumenti->opzioni controlla a ogni avvio se ff è il browser predefinito -> controlla adesso
se di ietab
strumenti->ietab options
Mendocino 433
23-11-2005, 20:21
Firefox è il browser predefinito, ma i link di hwupgrade li apre con explorer. Gli altri siti no. Una volta ho cliccato per sbaglio sul link di una discussione, sull'opzione "apri sempre con IE" (tasto destro sul link)
dragone17
23-11-2005, 20:35
Firefox è il browser predefinito, ma i link di hwupgrade li apre con explorer. Gli altri siti no. Una volta ho cliccato per sbaglio sul link di una discussione, sull'opzione "apri sempre con IE" (tasto destro sul link)
hai installato l'estensione Ieview, giusto?
vai nelle opzioni di Ieview (dovrebbe esserci una voce sotto strumenti, altrimenti strumenti -> estensioni -> ieview) e togli hwup dalla lista di siti da aprire sempre con IE
ragazzi non ho capito se per vedere quei pochi siti che FF non apre basta ieview o ietab (presumo la prima perche la seconda usa il motore di IE ma nulla piu)......
Potete darmi una conferma????????? :D
dragone17
23-11-2005, 20:49
ragazzi non ho capito se per vedere quei pochi siti che FF non apre basta ieview o ietab (presumo la prima perche la seconda usa il motore di IE ma nulla piu)......
io è un po' che non apro proprio IE... :p
cmq direi di si.
ietab alla fine non l'ho ancora usata anche se l'ho installata, è un po' che non mi capita di trovare siti che con FF vanno male.
però dovrebbe avere la comodità di aprire cmq le pagine in tab di FF, mentre ieview ti apre proprio la finestra di IE (vabbè, per me maxthon perchè IE puro non lo sopporto :p )
io è un po' che non apro proprio IE... :p
cmq direi di si.
ietab alla fine non l'ho ancora usata anche se l'ho installata, è un po' che non mi capita di trovare siti che con FF vanno male.
però dovrebbe avere la comodità di aprire cmq le pagine in tab di FF, mentre ieview ti apre proprio la finestra di IE (vabbè, per me maxthon perchè IE puro non lo sopporto :p )
si ma dato che sono su debian allora uso ietab perche ieview dove la pesca quella cosa li..............:asd:
ho scoperto una cosa strana su firefox :eek:
supporta una caratteristica non approvata dal w3c ma bellissima!
se in un foglio di stile scrivo
ciao {color: red;}
e sulla pagina html
<ciao>miiiiiiiiiiiii lo scrive in rosso come se fosse un vero tag</ciao>
mi applica lo stile al tag che mi sono inventato trattandolo come un div, ed il bello è che a quel tag si possono associare anche classi e stili id!
è una di quelle cose che ti tira fuori dai guai quando vuoi scrivere qualcosa di molto generico, peccato che non lo si possa usare dato che ie non lo supporta... :mad:
Mendocino 433
23-11-2005, 21:03
hai installato l'estensione Ieview, giusto?
vai nelle opzioni di Ieview (dovrebbe esserci una voce sotto strumenti, altrimenti strumenti -> estensioni -> ieview) e togli hwup dalla lista di siti da aprire sempre con IE
Non ho installato nessuna delle due, ieview o ietab. Uso la funzione già incorporata di serie in firefox. Nel menù strumenti non c'è nessuna opzione "ieview", ma nel menù contestuale cliccando su un link c'è l'opzione "apri sempre con IE". Ho cliccato per sbaglio su quella e non so come annullarla.
e sulla pagina html
mi applica lo stile al tag che mi sono inventato trattandolo come un div, ed il bello è che a quel tag si possono associare anche classi e stili id!
è una di quelle cose che ti tira fuori dai guai quando vuoi scrivere qualcosa di molto generico, peccato che non lo si possa usare dato che ie non lo supporta... :mad:
ecco ecco...un'altro che crea siti fuori standart ... :sofico:
vabbè, era una battuta innocente ;)
dragone17
23-11-2005, 21:06
Non ho installato nessuna delle due, ieview o ietab. Uso la funzione già incorporata di serie in firefox. Nel menù strumenti non c'è nessuna opzione "ieview", ma nel menù contestuale cliccando su un link c'è l'opzione "apri sempre con IE". Ho cliccato per sbaglio su quella e non so come annullarla.
stai usando una delle RC?
io non le conosco, sono ancora con la 1.0.7
cmq da qualche parte l'opzione deve esserci, guarda bene nelle opzioni
io ho la rc1aggiornatainautomaticoquindinonsocherc e non mi compare come opzione :rolleyes:
ecco ecco...un'altro che crea siti fuori standart ... :sofico:
vabbè, era una battuta innocente ;)
però fosse supportata ufficialmente sarebbe ottima
permetterebbe in certi casi di scrivere fogli di stile più semplici e flessibili
però fosse supportata ufficialmente sarebbe ottima
permetterebbe in certi casi di scrivere fogli di stile più semplici e flessibili
ehm sono ingorante in materia...non so neanche cosa siano i fogli di stile...però mi piaceva la battuta :D
Mendocino 433
23-11-2005, 21:38
Forse ho trovato! Ho la 1.07 e non mi ricordo di avere mai installato quella estensione, difatti non c'è nell'elenco. Ma se faccio about.config, c'è una chiave "ieview.forceielist". L'ho svuotata e adesso è tornato a posto.
e sulla pagina html
Mo 'petta un po' che 'riva Leron che ti fa un :ciapet: cosi' :sofico: :D
ieview ti apre una finestra di IE
ietab ti renderizza la pagina con il motore di ie
decisamente meglio IETAB
e sulla pagina html
sono alcune caratteristiche di gecko che derivano ancora dal vecchio netscape, quando i fogli di stile non erano ancora stati "rateizzati" dal w3c ;)
una curiosità, visto ke firefox è come tu lo vuoi, volevo sapere se è possibile crearsi le estensioni a proprio piacere usando un qualche strumento apposito per firefox di sviluppo.
è molto difficile? che linguaggio di programmazione si usa?
avete qualche link diretto alla questione?
grazie.
una curiosità, visto ke firefox è come tu lo vuoi, volevo sapere se è possibile crearsi le estensioni a proprio piacere usando un qualche strumento apposito per firefox di sviluppo.
è molto difficile? che linguaggio di programmazione si usa?
avete qualche link diretto alla questione?
grazie.
certo che ti puoi creare le estensioni
non ti serve nessuno strumento particolare: basta blocco note e uno strumento di compressione che crei file ZIP
sul fatto che sia difficile dipende dalla tua preparazione
conta che devi almeno avere un'infarinatura di
XUL (simile all'XML)
CSS
Javascript
poi ti puoi sbizzarrire
qui trovi le istruzioni per creare una estensione semplice, un normale "hello world"
http://www.orablogs.com/duffblog/archives/000536.html
qui invece come creare una barra di google
http://vlain.altervista.org/index.php?option=content&task=view&id=60
qui invece trovi un editor XUL realtime online che ti permette di testare le estensioni senza doverle comprimere e installare tutte le volte
http://ted.mielczarek.org/code/mozilla/xuledit/
certo che ti puoi creare le estensioni
non ti serve nessuno strumento particolare: basta blocco note e uno strumento di compressione che crei file ZIP
sul fatto che sia difficile dipende dalla tua preparazione
conta che devi almeno avere un'infarinatura di
XUL (simile all'XML)
CSS
Javascript
poi ti puoi sbizzarrire
qui trovi le istruzioni per creare una estensione semplice, un normale "hello world"
http://www.orablogs.com/duffblog/archives/000536.html
qui invece come creare una barra di google
http://vlain.altervista.org/index.php?option=content&task=view&id=60
qui invece trovi un editor XUL realtime online che ti permette di testare le estensioni senza doverle comprimere e installare tutte le volte
http://ted.mielczarek.org/code/mozilla/xuledit/
grazie mille, purtroppo nn sono esperto nel fare queste cose, cmq vedo i link e poi comincio a far girare la mia mente diabolica:D
Sarebbe interessante un thread apposito dove incontrarsi con degli esperti in materia per cercare di sviluppare delle buone estensioni che ancora nn esistono oppure son fatte male.
mettere giù l'idea, si selezionano le 4 o 5 migliori tra le varie e poi si cerca di sviluppare il progetto.
aggiungerei un'altra cosa, essendo firefox un progetto opensorce e presumo pure le sue estensioni, si dovrebbe poter vedere il sorgente delle estensioni esistenti in modo da poter capire come funzionano e se son sicure.
si può?
aggiungerei un'altra cosa, essendo firefox un progetto opensorce e presumo pure le sue estensioni, si dovrebbe poter vedere il sorgente delle estensioni esistenti in modo da poter capire come funzionano e se son sicure.
si può?
tutti i file che costituiscono le estensioni sono all'interno dell'unico file che dell'estensione.
Le estensioni son file .xpi : rinominalo come .zip e all'interno ci son tutti i file (non so se sia obbligatorio rinominarlo, io uso IZarc e ho visto che li apre senza problemi). Così mi sembra di aver capito :)
ciao
p.s: c'è un thread ufficiale sulle estensioni: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803729&page=1&pp=20
grazie mille, purtroppo nn sono esperto nel fare queste cose, cmq vedo i link e poi comincio a far girare la mia mente diabolica:D
Sarebbe interessante un thread apposito dove incontrarsi con degli esperti in materia per cercare di sviluppare delle buone estensioni che ancora nn esistono oppure son fatte male.
mettere giù l'idea, si selezionano le 4 o 5 migliori tra le varie e poi si cerca di sviluppare il progetto.
www.extenzilla.org
è un forum fatto apposta per questo ;)
si può?
gli xpi delle estensioni sono dei semplici zip: se installi 7zip te li individua da solo e puoi estrarli senza neanche rinominarli
dentro li XPI c'è un file JAR che è il vero "corpo" dell'estensione. estrai anche quello (è sempre uno zip) e avrai i sorgenti dell'estensione visualizzabili con qualsiasi editor ;)
Domanda: se installo Firefox 1.5rc2 su un pc, quando uscirà la versione riconosciuta stabile si aggiornerà in automatico senza problemi?
(io uso la 1.5 senza problemi, vorrei installarlo su un altro pc senza dover poi far aggiornare...grazie)
marco_caldara
24-11-2005, 22:35
ciao a tutti!
ho installato firefox ma quando lo apro mi dice : "la connessione è stata rifiutata durante il tentativo di connessione a start.mozilla.org."
qualcuno mi sa dare una mano?come devo configurarlo per farlo funzionare?
pare che sia evidente che io non sia un granché bravo con il pc quindi portate pazienza.grazie :D
ciao a tutti!
ho installato firefox ma quando lo apro mi dice : "la connessione è stata rifiutata durante il tentativo di connessione a start.mozilla.org."
qualcuno mi sa dare una mano?come devo configurarlo per farlo funzionare?
pare che sia evidente che io non sia un granché bravo con il pc quindi portate pazienza.grazie :D
Ciao,
a volte lo fa anche a me con la pagina di apertura... quando lo fa, clicca sul pulsante home... e tutto dovrebbe andare...
Hai provato a vedere se comunque poi ti naviga tranquillamente?
Scusa della domanda, ma... quando apri FF sei già collegato a internet?
Un saluto a tutti...
masand
un consiglio: cambiate la home e mettete google.it che è più veloce e leggero e ha più opzioni ;)
la home personalizzata di FF è simpatica ma non vale la pena ;)
Rikitikitawi
25-11-2005, 11:57
Anche questo come home page non è male.
http://francesco.rebalton.com/
:)
marco_caldara
25-11-2005, 13:00
grazie,cmq ho risolto il problema da solo,ho ravviato il pc e ff è partito. :D
marco_caldara
25-11-2005, 20:16
qualcuno mi sa consigliare qualche estensione utile per ff o mi devo arrangiare? :D
dragone17
25-11-2005, 20:37
qualcuno mi sa consigliare qualche estensione utile per ff o mi devo arrangiare? :D
1) c'è il 3d ufficiale delle estensioni di FF ;)
2) dipende molto da cosa tu vuoi che FF faccia, ce ne sono per tutti i gusti, l'essenziale per me può essere inutile per te (e viceversa)
3) guarda su extenzilla.org per avere un'idea ;)
Bobberto
25-11-2005, 23:09
a me come pagina iniaziale piace da morire questa.. about:mozilla
the book of mozilla è grande :D
ahem...
http://francesco.rebalton.com/media/fine.png (http://francesco.rebalton.com/contenuti/risorse-utili/mozilla-firefox/firefoxie.php)
:cool:
ahem...
http://francesco.rebalton.com/media/fine.png (http://francesco.rebalton.com/contenuti/risorse-utili/mozilla-firefox/firefoxie.php)
Potrebbe fregare l'inconcina nella barra di stato di FF :D
Potrebbe fregare l'inconcina nella barra di stato di FF :D
è fatta apposta ;)
nooooooooooooooo :cry: :cry: :cry: :cry:
anche con la 1.5 (RC3) capita ancora il bug della barra di ricerca che compare ogni volta che si scrive qualcosa...
ma capita proprio solo a me o qualcun'altro se ne è accorto?
a me non capita più da chissà quanto tempo
è fatta apposta ;)
Ah bho allora sto zitto! :D
a me non capita più da chissà quanto tempo
ma nemmeno a me capitava +.... ma oggi.... tutto ad un tratto... :cry:
speriamo sia solo 1 caso.. :sperem:
Swissgufo
26-11-2005, 17:36
Salve a tutti, ultimamente quando scarico qualcosa me né fa scaricare al massimo 2 alla volta.
Esiste un commando per impostare più di 2 download contemporaneamente?
Grazie e ciao
Con la 1.5 non funzionano molte estensioni tibo adblock
Swissgufo
26-11-2005, 18:32
Ho trovato la stringa da modificare, dovrebbe essere questa:
network.http.max-persistent-connections-per-server
Grazie dell'aiuto.
Ciao.
Con la 1.5 non funzionano molte estensioni tibo adblock
si che funziona
nooooooooooooooo :cry: :cry: :cry: :cry:
anche con la 1.5 (RC3) capita ancora il bug della barra di ricerca che compare ogni volta che si scrive qualcosa...
ma capita proprio solo a me o qualcun'altro se ne è accorto?
ehm...non so se ho capito male ma io la trovo molto comoda...cioè se è quello che ho capito io si attiva:
http://img251.imageshack.us/img251/305/baric9th.th.jpg (http://img251.imageshack.us/my.php?image=baric9th.jpg)
e io l'ho attivata ;)
mbenecchi
26-11-2005, 22:05
sapete quando esce la firefox rc3 in ita?
sapete quando esce la firefox rc3 in ita?
può darsi che la saltino per passare direttamente alla final se vedono che uscirà a breve
Ho scoperto il problema perchè non riuscivo a visualizzare qualsiasi cosa fosse in FLASH.
Ho provato a disabilitare l'opzione di Adblock - Obj Tabs
Disabilitando L'obj Tabs riesco a visualizzare i siti in flash, filmati.... però ora quando c'è qualche banner da bloccare devo cercarli nella lista degli adblock e non esce piu' il Tab sotto al banner da bloccare appunto.
:help: <= Dice tutto :cry:
MiKeLezZ
27-11-2005, 00:01
allora.. io sarei lo zoccolo duro di IE.. sto facendo il grande passo
per ora però ci sono alcune cose che mi bloccano parecchio:
1) cliccare link -> si apre nuovo tab (fin qui va bene) -> mi toglie il "focus" al vecchio tab (questo è male) -> il nuovo tab viene aperto a fine di tutti i tab e non a fianco (anche questo è male)
se ci sono soluzioni ditemelo perchè mi fa diventare pazzo...
2) quando apro un nuovo tab, voglio che questo automaticamente si apra con la home page... come si fa?
3) ora sto scrivendo e il cosino " | " che lampeggia (quello che serve per vedere dove scrivi) mi è sparito.. ora ho premuto enter, è ritornato.. ma è molto intermittente (pure troppo) mi devo preoccupare?
se ci ripenso, maxthon aveva una gestione dei tab ineccepibile :(
spero che sto firefox riesca a raggiungerlo
EDIT: aggiuntona.. spesso mi capita di chiudere inavvertitamente dei tab interessanti
oppure mi capita di voler riaprire tab chiusi... con maxthon c'era una sorta di "UNDO CLOSE" che mi riapriva gli ultimi tab, a mia scelta
c'è qaulcosa del genere?
inoltre ora se chiudo firefox, perdo tutti i tab? al riavvio devo riaprirli tutti uno per uno?? ._.
1) cliccare link -> si apre nuovo tab (fin qui va bene) -> mi toglie il "focus" al vecchio tab (questo è male)
estensione tabmix, ti permette di impostare questa opzione
il nuovo tab viene aperto a fine di tutti i tab e non a fianco (anche questo è male)
sono sicuro che c'è il modo di far aprire la tab a destra e non in fondo, lo ho visto una volta per sbaglio magari proprio in tabmix (ma non ricordo perchè non è una opzione che trovo comoda, sto meglio a aprire le nuove a destra)
2) quando apro un nuovo tab, voglio che questo automaticamente si apra con la home page... come si fa?
sempre con tabmix plus ;)
3) ora sto scrivendo e il cosino " | " che lampeggia (quello che serve per vedere dove scrivi) mi è sparito.. ora ho premuto enter, è ritornato.. ma è molto intermittente (pure troppo) mi devo preoccupare?
mmm forse no, ma a me non succede :boh:
se ci ripenso, maxthon aveva una gestione dei tab ineccepibile :(
spero che sto firefox riesca a raggiungerlo
perchè FF ti fornisce una base, poi sta a te personalizzartelo come sta più comodo a te ;)
EDIT: aggiuntona.. spesso mi capita di chiudere inavvertitamente dei tab interessanti
oppure mi capita di voler riaprire tab chiusi... con maxthon c'era una sorta di "UNDO CLOSE" che mi riapriva gli ultimi tab, a mia scelta
c'è qaulcosa del genere?
estensione UNDO CLOSE TABS :stordita:
cmq mi pare che sia inclusa in tabmix plus pure questa :D
inoltre ora se chiudo firefox, perdo tutti i tab? al riavvio devo riaprirli tutti uno per uno?? ._.
Indovina un po' in che estensione sta inclusa questa funzionalità? :D
MiKeLezZ
27-11-2005, 00:29
Mi stavo già a preoccupare di dover installare 18 estensioni.. bene.. dovevano già metterlo in bundle, imho son troppo comode, una volta che le usi non torni più indietro (come il tastino lato mouse adibito al "back" del browser) :D
grazie.. lo provo subito
ehm...non so se ho capito male ma io la trovo molto comoda...cioè se è quello che ho capito io si attiva:
http://img251.imageshack.us/img251/305/baric9th.th.jpg (http://img251.imageshack.us/my.php?image=baric9th.jpg)
e io l'ho attivata ;)
no no... quello lo so ;)
è un bug della vecchia 0.9 (mi pare di ricordare) che era stato parzialmente corretto nella 1.0 e speravo definitivamente nella 1.5...
praticamenti il browser si piantava e ogni cosa che scrivevi (ad esempio qua nel forum) la prendeva come carattere per la ricerca automatica ... chiaro ora? :)
MiKeLezZ
27-11-2005, 01:39
extension installata.. bhe ora è perfetto, ci son tutte le opzioni che mi servivano e ho ritrovato le medesime funzionalità!!
come prima impressione, firefox mi sembra piuttosto veloce nel codice, e molto curato (presumo anche sicuro)
il vecchio maxthon però rimaneva decisamente più "leggero", fino a una 15ina di tab sul mio 600Mhz li teneva senza grossi problemi, mentre con firefox già con 5-6 cominciano a vedersi buoni rallentamenti (e la cpu rimane fissa al 100%); switchare da una tab all'altra comincia a esser problematico
dragone17
27-11-2005, 09:31
Mi stavo già a preoccupare di dover installare 18 estensioni.. bene.. dovevano già metterlo in bundle, imho son troppo comode,
appunto, secondo te sono comode (e su questo non si discute ;) )
però quello che è comodo a te può non esserlo agli altri.
FF è comodo perchè ognuno se lo costruisce come vuole, mettendo le opzioni che vuole.
diventa fastidioso se ci trovi dentro millemila opzioni che non ti servono... ;)
a quel punto uso opera (che ha già di tutto e di più dentro)
non riesco trovare questa nelle config
nglayout.initialpaint.delay
come è possibile?
CARVASIN
27-11-2005, 11:43
non riesco trovare questa nelle config
nglayout.initialpaint.delay
come è possibile?
perchè non è detto che ci sia :p se non ci sta la crei! ;)
ciao
Ragazzi, io stò usando firefox 1.0.7, mi consigliate di passare alla 1.5RC2 ? o aspetto la definitiva ? quali sono le novità ???
Ho un grosso e fastidioso problema da tempo, che IE non dà...sicuramente qualcuno avrà già chiesto, ma in mezzo a 5 thread lunghissimi è impossibile cercare la cosa... :muro:
In pratica quando scrivo in caselle di testo come stò facendo in questo momento per scrivere su questo forum accade che a volte a fine riga se premo spazio per passare alla prossima parola non succede nulla, cioè non mi mette lo spazio, e mi costringe a non staccare le parole fra loro!
Qualcuno mi sà aiutare ? devo cambiare qualche impostazione o cosa ???
Grazie!
come si fa ad installare un tema manualmente???
ho un tema in una cartella ma non so come si fa ad installarlo
help pls
CARVASIN
27-11-2005, 12:30
come si fa ad installare un tema manualmente???
ho un tema in una cartella ma non so come si fa ad installarlo
help pls
strumenti (tools) temi e trascini il file dentro la schermata
ciao
strumenti (tools) temi e trascini il file dentro la schermata
ciao
grazie mille
no no... quello lo so ;)
è un bug della vecchia 0.9 (mi pare di ricordare) che era stato parzialmente corretto nella 1.0 e speravo definitivamente nella 1.5...
praticamenti il browser si piantava e ogni cosa che scrivevi (ad esempio qua nel forum) la prendeva come carattere per la ricerca automatica ... chiaro ora? :)
ah, beh ci ho provato :p
CARVASIN
27-11-2005, 12:39
Ragazzi, io stò usando firefox 1.0.7, mi consigliate di passare alla 1.5RC2 ? o aspetto la definitiva ? quali sono le novità ???
Ho un grosso e fastidioso problema da tempo, che IE non dà...sicuramente qualcuno avrà già chiesto, ma in mezzo a 5 thread lunghissimi è impossibile cercare la cosa... :muro:
In pratica quando scrivo in caselle di testo come stò facendo in questo momento per scrivere su questo forum accade che a volte a fine riga se premo spazio per passare alla prossima parola non succede nulla, cioè non mi mette lo spazio, e mi costringe a non staccare le parole fra loro!
Qualcuno mi sà aiutare ? devo cambiare qualche impostazione o cosa ???
Grazie!
anche io ho quel "problema"...sinceramente non mi da fastidio, quando non "spazia" :) digito enter e vado a capo (tanto ci dovrebbe andare in ogni caso)
per quanto riguarda la RC2...c'è già la RC3 :p
il mio consiglio è di passarci, io la ritengo migliore (sorattutto nel caricamento delle pagine). la definitiva non credo si discosti molto dalla RC3
ciao
eliogolf
27-11-2005, 12:54
eh ma dalla 107 alla 1.5 è molto difficile!!!!!!!!io ho delle estensioni non riconosciuto,sopratutto Sessionsaver,e se perdo tutte le schede io sono fottuto(ne ho 12-13)..e nn si installa manco..2°,dovrei rifare la modifica della velocità e mi scoccia perchè l'ho fATTa super e rifarla ci metterei mezzora...e poi..boh?che dite?oggi faccio il grande passo?ma se nn mi funge S.S. non lo posso fare..come posso fare con sessionsaver?
eh ma dalla 107 alla 1.5 è molto difficile!!!!!!!!io ho delle estensioni non riconosciuto,sopratutto Sessionsaver,e se perdo tutte le schede io sono fottuto(ne ho 12-13)..e nn si installa manco..
le estensioni sono tutte compatibili
2°,dovrei rifare la modifica della velocità e mi scoccia perchè l'ho fATTa super e rifarla ci metterei mezzora...
per questo per farle bisogna farle in user.js e non modificare about:config direttamente
ma se nn mi funge S.S. non lo posso fare..come posso fare con sessionsaver?
la rendi compatibile editando il solito file di installazione
eliogolf
27-11-2005, 12:59
e come lo edito ? :D ah e un altro cosa...io ho il tema che ci sn le immagini quando clicco sul destro,è uguale anche x la 1.5 il procedimento?
ps. ma dovrei rifare il profilo da 0 x forza?o va bene mantere lo stesso?xke mo qui ho tutti i preferiti ecc,poi perdo tutto :D e mi sparo :D
marco_caldara
27-11-2005, 13:10
da quando uso ff non mi va più il "cerca nel forum" come mai?se uso ie invece funziona.
sempre da quando ho installato ff non posso più inserire le faccine nei messaggi,quando clicco su una di queste mi manda in cima alla pagina,xè?
qualcuno mi sa dare una mano?
è un problema di estensioni?
ah,dimenticavo...xè con ff non posso eseguire più il logout mentre con ie si?
da quando uso ff non mi va più il "cerca nel forum" come mai?se uso ie invece funziona.
sempre da quando ho installato ff non posso più inserire le faccine nei messaggi,quando clicco su una di queste mi manda in cima alla pagina,xè?
no, è un problema di opzioni, controlla se è abilitato il javascript
tools->options->contenents->enable javascript ;)
(io uso l'inglese... ma dovresti capirlo anche per l'italiana)
EDIT:
ops... ti ho messo quello per la 1.5 ... questo è per la 1.0.x
strumenti->opzioni->proprietà web->abilita javascript
le estensioni sono tutte compatibili
bhè... dire che sono TUTTE compatibili mi pare esagerato, no?
bhè... dire che sono TUTTE compatibili mi pare esagerato, no?
diciamo che fra quelle che ho provato e ne ho provate TANTE ma TANTE
finora non ne ho trovata una che non funzionasse
eliogolf
27-11-2005, 13:31
e ho capito,ma sessionsaver nn funge :D come lo dovrei modificare?
e ho capito,ma sessionsaver nn funge :D come lo dovrei modificare?
apri l'estensione
editi install.rdf
metti la versione corretta di firefox
ricompatti l'estensione e la installi
ne abbiamo parlato millemila volte ragazzi sveglia :muro:
1.5rc2 ita su Linux
Dopo aver installato questa versione, vorrei creare un altro profilo. Ho avviato firefox da linea di comando con l'opzione --profile-manager, ma mi ha bellamente ignorato. L'opzione -p, invece, serve a caricare il profilo da una cartella esistente, giusto?
Inoltre, al primo avvio normale di firefox mi è comparsa due volte una popup che recitava:
Firefox non può installare questo oggetto a causa di un errore nella registrazione Chrome. Contattare l'autore per la soluzione di questo problema.
Autooooooooooooreeeeeeeeeeeeeeeee??!!?
:D
1.5rc2 ita su Linux
Dopo aver installato questa versione, vorrei creare un altro profilo. Ho avviato firefox da linea di comando con l'opzione --profile-manager, ma mi ha bellamente ignorato. L'opzione -p, invece, serve a caricare il profilo da una cartella esistente, giusto?
Inoltre, al primo avvio normale di firefox mi è comparsa due volte una popup che recitava:
cancella il profilo e fai partire firefox: quello nuovo se lo crea da solo
e come lo edito ? :D ah e un altro cosa...io ho il tema che ci sn le immagini quando clicco sul destro,è uguale anche x la 1.5 il procedimento?
ps. ma dovrei rifare il profilo da 0 x forza?o va bene mantere lo stesso?xke mo qui ho tutti i preferiti ecc,poi perdo tutto :D e mi sparo :D
la prima pagina?? :(
DEVI rifarlo!... ma puoi mantenere i settaggi se copi i file giusti
per editare le extension cerca un po nel 3d... il bottone cerca l'han fatto solo per quello ;)
ti do un indizio... c'è da editare l' install.rdf all'interno dell'extension ;)
diciamo che fra quelle che ho provato e ne ho provate TANTE ma TANTE
finora non ne ho trovata una che non funzionasse
io ne ho provate una ventina per ora... e almeno 6 non funzionavano!
download manager tweak
ie tab
session saver
download with
compact menu
forecast fox
eliogolf
27-11-2005, 13:41
pr forza'io l'avevo provato a installare sopra e mi andava tutto ok...boh?xke poi perderei tutto anche le estenzioni
cancella il profilo e fai partire firefox: quello nuovo se lo crea da solo
Ma vorrei aggiungerne altri :(
apri l'estensione
editi install.rdf
metti la versione corretta di firefox
ricompatti l'estensione e la installi
ne abbiamo parlato millemila volte ragazzi sveglia :muro:
ma a te va la ricerca?!?! a me continua a dare loading.... ma non carica nulla :muro:
pr forza'io l'avevo provato a installare sopra e mi andava tutto ok...boh?xke poi perderei tutto anche le estenzioni
le istruzioni che sono in prima pagina sono state messe per 1 motivo...
se non le vuoi seguire fai come vuoi, ma se poi non ti va qualcosa o FF fa cose strane non venirti a lamentare :mad:
sei stato fortunato, anche io avevo provato ma è solo un pastroccio incredibile e andava da cani FF ;)
ma a te va la ricerca?!?! a me continua a dare loading.... ma non carica nulla :muro:
idem
io ne ho provate una ventina per ora... e almeno 6 non funzionavano!
download manager tweak
ie tab
session saver
download with
compact menu
forecast fox
tutte funzionano semplicemente editando l'install.rdf
e sono compatibilissime
PS: di ietab è pure uscita la versione direttamente per la 1.5
è inchiodata, ogni tanto va ogni tanto no
è il solito bug di vBulletin 3 oppure è qualcosa di FF 1.5 :mc:
http://img360.imageshack.us/img360/6632/vbull8kd.jpg (http://imageshack.us)
tutte funzionano semplicemente editando l'install.rdf
e sono compatibilissime
e qui ti sbagli... tutti gli RDF modificati e FF me le installava, ma quelle che si installavano bene non andavano
vedi:
compact menu e forecast fox (che mi ricordo)
download manager tweak dava 1 errore
ie tab non si installava, anche un'altro utente l'ha detto ;)
poi le altre non ricordo bene, tutte provate su RC2
PS: di ietab è pure uscita la versione direttamente per la 1.5
lo so, l'ho anche segnalata sul 3d delle extension :Prrr:
è inchiodata, ogni tanto va ogni tanto no
mah... sarà mezzora che provo... per me solo "ogni tanto no" :D
se non sapete editarvi le estensioni che colpa ne ho? :sofico:
mah... sarà mezzora che provo... per me solo "ogni tanto no" :D
allunga il delay di attesa del browser, dopo un'oretta magari va :D
:ncomment:
Cmq anche io ho lo stesso prob di fgiova, mi da a volte errori su qualcosa della GUI, ora non ricordo, appena ho l'errore ve lo mostro!
faccio prima a rileggermi tutto il 3d! :D :D
:fuck:
miiiii... sai che difficoltà aprire 1 zip e cambiare un numero in un file :p
ma a me non andavano davvero :cry: :cry:
eliogolf
27-11-2005, 14:48
ragà io ci rinuncio per ora :D mi impazzisco,S..S nn funziona,come dovrei fare scompattarlo modificarlo e rinstallarlo?e x rimettere i siti che devono impostare i cookie,quelli accettati e non,che ifle devo copiare?
ps. speriamo esce Qualcosa che trasferisce tutto dalla 107 alla 1.5,senno mi sparo
1.5rc2 ita su Linux
[...]
Firefox non può installare questo oggetto a causa di un errore nella registrazione Chrome. Contattare l'autore per la soluzione di questo problema.
Mi capita ogni volta che installo un'estensione... abbastanza seccante.
Sono abbastanza perplesso da questa nuova versione... :mbe:
ragà io ci rinuncio per ora :D mi impazzisco,S..S nn funziona,come dovrei fare scompattarlo modificarlo e rinstallarlo?e x rimettere i siti che devono impostare i cookie,quelli accettati e non,che ifle devo copiare?
ps. speriamo esce Qualcosa che trasferisce tutto dalla 107 alla 1.5,senno mi sparo
https://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?application=firefox&id=436
session saver, compatibile con firefox 1.5
che vuoi che ti dica, sparati :D
Mi capita ogni volta che installo un'estensione... abbastanza seccante.
Sono abbastanza perplesso da questa nuova versione... :mbe:
hai fatto come ho scritto nel primo post?
devi cancellare completamente il profilo e le vecchie versioni di firefox prima di installare la 1.5
:ave: :ave: ohhhh... sommo maestro.... :ave: :ave:
mi mostri lei la retta via.... :Prrr:
ho editato l'install.rdf di download with ...
<?xml version="1.0"?>
<RDF xmlns="http://www.w3.org/1999/02/22-rdf-syntax-ns#" xmlns:em="http://www.mozilla.org/2004/em-rdf#">
<Description about="urn:mozilla:install-manifest">
<em:id>{406620F8-B764-45aa-8575-F3E77977D70E}</em:id>
<em:name>DownloadWith</em:name>
<em:version>0.0.7</em:version>
<em:description>DownloadWith is Mozilla/Firefox extension to download files with external programs like wget, prozilla, Downloader for X, Download Accelerator Plus and GetRight.</em:description>
<em:creator>Gustavo Araujo Bittencourt</em:creator>
<em:contributor>Localizzazione italiana: Samuele Garau</em:contributor>
<em:contributor>QA Localizzazione italiana: jooliaan (eXtenZilla.it)</em:contributor>
<em:contributor>Josh Keisling (Paradox)</em:contributor>
<em:optionsURL>chrome://downloadwith/content/pref/downloadwithPrefDialog.xul</em:optionsURL>
<em:homepageURL>http://downloadwith.mozdev.org/</em:homepageURL>
<em:updateURL>http://downloadwith.mozdev.org/update.rdf</em:updateURL>
<em:file>
<Description about="urn:mozilla:extension:file:downloadwith.jar">
<em:package>content/downloadwith/</em:package>
<em:locale>locale/en-US/downloadwith/</em:locale>
<em:locale>locale/it-IT/downloadwith/</em:locale>
</Description>
</em:file>
<em:targetApplication>
<Description>
<em:id>{ec8030f7-c20a-464f-9b0e-13a3a9e97384}</em:id>
<em:minVersion>0.7+</em:minVersion>
<em:maxVersion>1.6</em:maxVersion>
</Description>
</em:targetApplication>
</Description>
</RDF>
....ho installato l'extension.... riavviato FF...
....e questo è il risultato
http://img360.imageshack.us/img360/5151/downloadwith5io.jpg (http://imageshack.us)
dove sbaglio visto che era compatibilifffffffima doveva funzionare perfettamente :p
Inoltre:
la home page non funziona; mi spedisce sempre alla home page predefinita di firefox-google, anche se l'ho cambiata, e risulta effettivamente cambiata nelle impostazioni;
tranne il tasto home, che come ho detto funziona male, gli altri tasti della toolbat NON funzionano: sono proprio disabilitati, il che significa che non posso ricaricare la pagina, né fermarne il caricamento, né muovermi nella cronologia, nonostante sia attiva;
la cronologia delle pagine non funziona nemmeno col tasto Backspace...
tutte le schede che apro sono automaticamente bloccate! forse ho settato male un'opzione di tabmix, ma non mi era mai successo...
Insomma, sono sempre più perplesso... :mbe:
:help:
Inoltre:
la home page non funziona; mi spedisce sempre alla home page predefinita di firefox-google, anche se l'ho cambiata, e risulta effettivamente cambiata nelle impostazioni;
tranne il tasto home, che come ho detto funziona male, gli altri tasti della toolbat NON funzionano: sono proprio disabilitati, il che significa che non posso ricaricare la pagina, né fermarne il caricamento, né muovermi nella cronologia, nonostante sia attiva;
tutte le schede che apro sono automaticamente bloccate! forse ho settato male un'opzione di tabmix, ma non mi era mai successo...
secondo me hai qualche grosso casino nel profilo... a me va tutto da dio :boh:
hai fatto come ho scritto nel primo post?
devi cancellare completamente il profilo e le vecchie versioni di firefox prima di installare la 1.5
Ho cancellato completamente il profilo vecchio, ma non le vecchie versioni di firefox; mi sono limitato a decomprimere quello nuovo in un'altra directory...
Ora provo subito a rimuovere completamente dall'harddisk TUTTO ciò che riguarda firefox, poi reinstallo la 1.5.
Inoltre:
secondo me hai fatto un casino immane nell'aggiornamento :) prova a pulire bene, non è possibile che ti dia tutti quei prolemi ;)
eliogolf
27-11-2005, 14:59
e qui che ti sbagli leron :D è compatibile fino alla versione beta 1 di firefox,la rc manco la nomina :D
ps. spetta spetta,forse l'ho trovata..
ps2.niente :D provato dal sito di un commento che fungeva colla rc ma niente,sarà solo x rc1
e qui che ti sbagli leron :D è compatibile fino alla versione beta 1 di firefox,la rc manco la nomina :D
ps. spetta spetta,forse l'ho trovata..
ps2.niente :D provato dal sito di un commento che fungeva colla rc ma niente,sarà solo x rc1
Requires: Firefox: 0.9.x - 1.6a1
Note: Sessionsaver has now been updated for Firefox 1.5 Beta 2 at http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=166.
:read:
e seguendo il link arrivi qui
http://www.pikey.me.uk/mozilla/extensions/sessionsaver.xpi
Requires: Firefox: 0.9.x - [U]1.6a1
perchè mi ignori?!?! :Prrr:
eliogolf
27-11-2005, 15:13
lo sò,io quella versione ce l'ho,ma nn funge con firefox rc 2 1.5,che ti devo dire :Dhttp://www.setclan.com/forum_smilies/minigun.gif
lo sò,io quella versione ce l'ho,ma nn funge con firefox rc 2 1.5,che ti devo dire :D
ma se la ho appena installata...
perchè mi ignori?!?! :Prrr:
più tardi provo a reinstallare anche questa
con la rc1 andava...
eliogolf
27-11-2005, 15:19
è molto strano che a te l'abbia installato e tutto correttamente,io con la rc2 c'ho provato 50 volte ma niente..il file da installare è quello della versione nightli 28 giusto,no?http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/cartelli/statici/1524.gif
Ho fatto così:
ho rimosso la directory .mozilla nella mia home;
ho rimosso tutte le directory che avevo di firefox da /usr/local/share (le ho sempre messe tutte lì);
ho reinstallato la 1.5rc2;
ho reinstallato tabmix, col file install.rdf modificato mettendo come versione massima la 1.5 invece della 1.1
Ho ancora gli stessi identici problemi di cui sopra, compreso il messaggio popup (che ho citato due volte) dal titolo "Registrazione chrome fallita".
:boh:
è molto strano che a te l'abbia installato e tutto correttamente,io con la rc2 c'ho provato 50 volte ma niente..il file da installare è quello della versione nightli 28 giusto,no?http://i22.photobucket.com/albums/b308/caca92/11275742308804uu.gif
vuoi uno screenshot?
http://www.pikey.me.uk/mozilla/extensions/sessionsaver.xpi
ma se la ho appena installata...
si è vero... si installa, funziona ....
ma però non compare il menu :confused:
ezechiele2517
27-11-2005, 15:26
1 informazione: ho firefox 1.0.7 e vorrei sapere se è possibile far si che firefox utilizzi 1 sola istanza del programma. cioè se io ho firefox aperto e clicco sull'icona di firefox si apre 1 altra finestra del programma....è possibile evitarlo e fare in modo quindi che se il programma è già in esecuzione non si apre 1 altra istanza???
1 informazione: ho firefox 1.0.7 e vorrei sapere se è possibile far si che firefox utilizzi 1 sola istanza del programma. cioè se io ho firefox aperto e clicco sull'icona di firefox si apre 1 altra finestra del programma....è possibile evitarlo e fare in modo quindi che se il programma è già in esecuzione non si apre 1 altra istanza???
puoi fare in modo che si apra un'altra tab se usi tabmix nella modalità single window ;)
l'istanza è sempre solo una anche se apri millemila finestre
eliogolf
27-11-2005, 15:43
un'altra cosa..esiste un file dove espertdare da questo file della 1.0.7 alla 1.5 i siti con i cookie abilitati?tipo x le password salvate ma invece x i cookie...esiste?
ps. non è che qualcuno di voi mi può contattare via msn che sennò quindi faccio 10 pagine solo io :stordita: ?
un'altra cosa..esiste un file dove espertdare da questo file della 1.0.7 alla 1.5 i siti con i cookie abilitati?tipo x le password salvate ma invece x i cookie...esiste?
ps. non è che qualcuno di voi mi può contattare via msn che sennò quindi faccio 10 pagine solo io :stordita: ?
un file di nome cookies.txt potrebbe centrare qualcosa con quello che hai chiesto!?! :p
eliogolf
27-11-2005, 15:57
e chi lo sà :D mo riprovo a rimetterlo daccapo,vediamo se ci riesco..mi consigliate un tema figo e leggero?questo ke ho ora nn è compatibile
l'istanza è sempre solo una anche se apri millemila finestre
si ok, ma + finestre aperte cmq vuol dire + oggetti da visualizzare e quindi + carico... e se poi c'è un po' di flash.. :muro:
>bYeZ<
si ok, ma + finestre aperte cmq vuol dire + oggetti da visualizzare e quindi + carico... e se poi c'è un po' di flash.. :muro:
>bYeZ<
e quindi? se fossero 3 o 4 istanze a caricare non sarebbe lo stesso?
eliogolf
27-11-2005, 16:29
raga vi ringrazio ora sto con 1.5 e va na bomba..solo una cosa..mi rimane il tema,di fare le modifiche a firefox..ah raga senza che modifico il file,mi date le righe che devo cambiare a quel file x modificare la velocità a firefox?cosi le incollo al posto di quelle,dato che voi le avete già fatte,penso!poi c'è qualche estensione che nn funge..mo vedo!
ps. ss ora funge e sapete ke vi dico?ora ff è MOLTO + VELOCE e meno incasinato!!col nuovo profilo!
e quindi? se fossero 3 o 4 istanze a caricare non sarebbe lo stesso?
No..perchè viene caricato + volte engine e dll (o parte di esse)..sarebbe cmq un processo in +
>bYeZ<
raga vi ringrazio ora sto con 1.5 e va na bomba..solo una cosa..mi rimane il tema,di fare le modifiche a firefox..ah raga senza che modifico il file,mi date le righe che devo cambiare a quel file x modificare la velocità a firefox?cosi le incollo al posto di quelle,dato che voi le avete già fatte,penso!poi c'è qualche estensione che nn funge..mo vedo!
ps. ss ora funge e sapete ke vi dico?ora ff è MOLTO + VELOCE e meno incasinato!!col nuovo profilo!
1. ma scrivere in italiano è così difficile!?!? :rolleyes:
2. per il tema non ho capito che vuoi fare? vai su extenzilla e ne trovi a migliaia di temi, con anche le preview ;)
3. i settaggi sono in prima pagina... leggila! e poi copiali nel file user.js
ciao :)
No..perchè viene caricato + volte engine e dll (o parte di esse)..sarebbe cmq un processo in +
>bYeZ<
ah ok... avevo inteso male la tua risposta di prima ;)
eliogolf
27-11-2005, 16:50
ok ho dovuto levare 2 estensioni,quella x lo spoof x vedere tipo quando stai su un sito x il pishing,ma tanto io stò attento,e quella delle faccine ma vabeh,nn serve tanto..per il tema io ho il Noia 2 che gli va bene,ma poi quando clicco col destr,come faccio a far comprare le varie immagini?non capisco benel'inglese sul sito..ps. io le modifiche le ho fatte da about:config,pare che funziona,come mai dite di no?
ps. ma dov'è questo file user.js ? non l otrovo!
@ LERON
ma tra FinE e FirefoxIE che differenza c'è sostanzialmente? (a parte IETAB)
ok ho dovuto levare 2 estensioni,quella x lo spoof x vedere tipo quando stai su un sito x il pishing,ma tanto io stò attento,e quella delle faccine ma vabeh,nn serve tanto..per il tema io ho il Noia 2 che gli va bene,ma poi quando clicco col destr,come faccio a far comprare le varie immagini?non capisco benel'inglese sul sito..ps. io le modifiche le ho fatte da about:config,pare che funziona,come mai dite di no?
ps. ma dov'è questo file user.js ? non l otrovo!
è nel profilo... viene creato quando modifichi delle voci in about config ;)
hai installato noia exxtreme?!
eliogolf
27-11-2005, 17:05
ehm si l'ho installato,perchè?ora come si mettono le immy delle iconcine?
ehm si l'ho installato,perchè?ora come si mettono le immy delle iconcine?
ma 6 sicuro di avere messo l'extreme e non il lite? perchè a me le ha messe da solo le "iconcine"!
eliogolf
27-11-2005, 17:13
si l'extreme..mo sto provando la black japan!ps. prima nel file prefs,c'èra delle opzioni di adblock,adesso io hgo fatto così: ho copiato la cartella delle estensioni nel nuovo firefox,poi le ho rinstallate una a una sopra dai siti,e adesso tipo delle opzioni di adblock nn ci sn nel film prefs nuovo,è normale magari perchè ancora non l'ho usato mai adblock?
si l'extreme..mo sto provando la black japan!ps. prima nel file prefs,c'èra delle opzioni di adblock,adesso io hgo fatto così: ho copiato la cartella delle estensioni nel nuovo firefox,poi le ho rinstallate una a una sopra dai siti,e adesso tipo delle opzioni di adblock nn ci sn nel film prefs nuovo,è normale magari perchè ancora non l'ho usato mai adblock?
ma nooo... :nono:
perchè hai fatto quel pastroccio li.... elimini tutte le extension, poi le riinstalli da zero senza sovrascrivere nulla! il prefs.js è creato dal browser, ci sono delle
impostazioni che se non sai a cosa servono è meglio che non tocchi ;)
ps non copiare nulla dal profilo vecchio a quello nuovo!! (tranne psw, bookmarks e cookies eventualmente) se no non conta nulla rifarlo se poi copi le extension da uno all'altro
eliogolf
27-11-2005, 17:50
ok asp,le disinstallo dal menù o le elimino dalla cartella?spe che me le scirvo sennò non me le ircordo :D
ok asp,le disinstallo dal menù o le elimino dalla cartella?spe che me le scirvo sennò non me le ircordo :D
ma non puoi rifare un profilo pulito!??! senza predere nulla dal vecchio FF?!?
mal che vada alla fine ti copi i settaggi
eliogolf
27-11-2005, 18:00
si l'ho apenna fatto,cioè,avevo copiato solo le etsenzioni,ora ho cancellato tutte e cartelle e rimesse da 0,quindi ora dovrebbe essere + ke pulito
si l'ho apenna fatto,cioè,avevo copiato solo le etsenzioni,ora ho cancellato tutte e cartelle e rimesse da 0,quindi ora dovrebbe essere + ke pulito
si ma hai cancellato anche quelle che avevi già installato, e che avevano scritto le impostazioni nel prefs.js ;)...
rifai le cose fatte bene...dai.. :D
eliogolf
27-11-2005, 18:51
io mi sparo :sofico: per ora mi va benissimo così,mai un problema,se mai ce ne saranno beh..non ci voglio pensare :sofico:
e chi lo sà :D mo riprovo a rimetterlo daccapo,vediamo se ci riesco..mi consigliate un tema figo e leggero?questo ke ho ora nn è compatibile
http://www.saegepilz.de/Themeseite/
>bYeZ<
questo è ovvio, se si vuole una singola finestra basta scegliere:
tabbrowser
tabmix
tambmix plus
singleWindow
Leron hai idea come faccio in kde a mettere FF come il browser che mi apre i link della posta direttamente e non konqueror?????
Io non lo vedo :muro:
non saprei non uso roba con la kappa :d
CARVASIN
27-11-2005, 21:55
Leron hai idea come faccio in kde a mettere FF come il browser che mi apre i link della posta direttamente e non konqueror?????
Io non lo vedo :muro:
pobabile lo hai già fatto....lo hai settato come browser predefinito?
marco_caldara
28-11-2005, 00:34
no, è un problema di opzioni, controlla se è abilitato il javascript
tools->options->contenents->enable javascript ;)
(io uso l'inglese... ma dovresti capirlo anche per l'italiana)
EDIT:
ops... ti ho messo quello per la 1.5 ... questo è per la 1.0.x
strumenti->opzioni->proprietà web->abilita javascript
sono gia abilitati
Rikitikitawi
28-11-2005, 09:31
29 novembre Mozilla rilascerà il nuovo browser in versione definitiva
Il browser open source di Mozilla, attualmente alla terza Release candidate, verrà rilasciato nella versione definitiva 1.5 il prossimo 29 novembre. Il conto alla rovescia è quindi iniziato: la roadmap di Mozilla prevede inoltre il lancio di Firefox 2 a metà 2006, e di Firefox 3 nel 2007. Il debutto di Firefox 1.5 sarà accompagnato da una massiccia campagna di marketing, che spazierà dai video amatoriali a sostegno della Volpe rosse a un concorso per un vero spot pubblicitario. Firefox cresce e Mozilla entra nel mondo del business. :) :)
Da Vulnet
29 novembre Mozilla rilascerà il nuovo browser in versione definitiva
Il browser open source di Mozilla, attualmente alla terza Release candidate, verrà rilasciato nella versione definitiva 1.5 il prossimo 29 novembre. Il conto alla rovescia è quindi iniziato: la roadmap di Mozilla prevede inoltre il lancio di Firefox 2 a metà 2006, e di Firefox 3 nel 2007. Il debutto di Firefox 1.5 sarà accompagnato da una massiccia campagna di marketing, che spazierà dai video amatoriali a sostegno della Volpe rosse a un concorso per un vero spot pubblicitario. Firefox cresce e Mozilla entra nel mondo del business. :) :)
Da Vulnet
lo stavo giusto scrivendo mi hai preceduto di un soffio :cool:
Rikitikitawi
28-11-2005, 09:40
lo stavo giusto scrivendo mi hai preceduto di un soffio
:winner: :tapiro:
Rikitikitawi
28-11-2005, 09:47
magari scopro l'acqua calda , ma qui c'è un articolino che può interessare.
http://www.megalab.it/articoli.php?id=727&pagina=3
Saluti
eliogolf
28-11-2005, 12:04
lo stavo giusto scrivendo mi hai preceduto di un soffio :cool:
SI!domani è il giorno fatidico..ma a che ora?
marco_caldara
28-11-2005, 12:38
qualcuno mi sa aiutare?
marco_caldara
28-11-2005, 18:28
credo di aver risolto,il firewall era ok,grazie! :D :D :D
CARVASIN
28-11-2005, 18:34
credo di aver risolto,il firewall era ok,grazie! :D :D :D
dicci come, magari qualcuno potrà avere il tuo stresso problema, e se avesse anche la pazienza di cercare (cosa rara, ma che capita :p ) potrebbe trovare una possibile soluzione! ;)
grazie
ciao
marco_caldara
28-11-2005, 20:25
dicci come, magari qualcuno potrà avere il tuo stresso problema, e se avesse anche la pazienza di cercare (cosa rara, ma che capita :p ) potrebbe trovare una possibile soluzione! ;)
grazie
ciao
scusate! :doh: avevo l'estensione adblock attiva sul vostro sito e ho provato a toglierla,tutto qui.ora funziona perfettamente :)
più tardi provo a reinstallare anche questa
con la rc1 andava...
provato?
ma domani esce la definitiva in italiano o inglese?
non riesco a trovare la notizia in giro...
ma domani esce la definitiva in italiano o inglese?
non riesco a trovare la notizia in giro...
ovviamente in inglese.... in ita dopo qualche gg..
... come al solito! ;)
CARVASIN
29-11-2005, 07:37
Il browser "come lo voglio IO" mi da un bel problema che non voglio IO. Anzi come potete vedere non lo dà solo a me...
Potete dare un occhiata QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9769096#post9769096)
hai provato a vedere se questo problema ti capita con un profilo nuovo e pulito?
ciao
eliogolf
29-11-2005, 08:03
denden! :D oggi è il giorno fatidico,ma purtroppo esce ing..quindi io aspetterò 2-3 giorni...esce subito la v. ita o no?altrimenti metto questa ing e poi la ita..o fa casino?ps. nn ditemi che devo rifare il profilo perchè mi sparerei?
Pugaciov
29-11-2005, 08:30
Ma tra la RC3 e la 1.5 Ufficiale cosa dovrebbe cambiare?
Io sto ancora con la RC2 in italiano :)
Ma tra la RC3 e la 1.5 Ufficiale cosa dovrebbe cambiare?
Io sto ancora con la RC2 in italiano :)
bugfix
le RC sono Release Candidate: hanno tutto quello che deve avere la versione finale
Rikitikitawi
29-11-2005, 10:05
Sicurezza
Contro il phishing i browser scelgono i semafori
Dopo mesi di analisi, il gruppo di lavoro formato da rappresentanti dei principali browser raggiunge importanti intese sulle vie da seguire, in particolare per i certificati digitali.
28 Novembre 2005
Ci sono voluti pressapoco otto mesi per trovare un accordo. Ma alla fine la strada è stata trovata.
Gli sviluppatori dei più popolari browser - Explorer, Firefox, Opera e Konqueror - da mesi hanno istitutito un gruppo di lavoro con l'obiettivo di identificare nuovi metodi per combattere il phishing aumentando nel contempo la sicurezza dei rispettivi prodotti.
E la scorsa settimana una strada sembra finalmente essere stata trovata.
In particolare, il primo obiettivo identificato è stato quello di informare i navigatori quando stanno visitando un sito Internet sicuro.
Una sorta di semaforo verde , probabilmente visualizzato con un cambiamento di colore della barra quando l'utente visita siti certificati.
L'idea del cambiamento di colore della barra è già utilizzata da Firefox, quando si apre una pagina protetta, e sarà uno dei punti di forza di Internet Explorer 7, il cui filtro anti-phishing dovrebbe utilizzare il colore rosso per i siti sospetti.
Ora, se la modalità di visualizzazione può sembrare un mero problema di look & feel, non lo è il fatto che per poter offrire questi nuovi filtri dovrebbero essere introdotte nuove metodologie per il rilascio dei certificati digitali.
Le nuove metodologie presuppongono un meccanismo di autenticazione più rigido e più rigoroso nella definizione dei siti HTTPS (HyperText Transport Protocol Secure).
In questo momento, è chiaro, si sta lavorando su un livello teorico, ma già nella prossima versione di Internet Explorer, tanto per fare un esempio, non ci sarà solo la visualizzazione del certificato digitale, ma anche il riferimento dell'entità dalla quale è stato rilasciato.
Il gruppo di lavoro non si è espresso solo sui certificati digitali, ma ha raggiunto anche un accordo in merito ai pop up: a partire dalle prossime versioni dei browser, non sarà più consentita la visualizzazione dei pop up privi di barra di indirizzo o di stato , anche in questo caso con l'obiettivo di rendere sempre meno equivocabili le attività che l'utente effettua durante la navigazione.
da 01Net
è una ottima iniziativa, contribuirà forse a dare una svegliata agli utonti
Pugaciov
29-11-2005, 13:30
bugfix
le RC sono Release Candidate: hanno tutto quello che deve avere la versione finale
Capito :)
Come faccio a bloccare la visualizzazione di interi siti? Per ora son riuscito a bloccare le sole immagini.
Ma si dice che verra rilasciata oggi la 1.5..........:)
Come faccio a bloccare la visualizzazione di interi siti? Per ora son riuscito a bloccare le sole immagini.
installi adblock e metti
*nomesito*
nei filtri
Grazie, ma come mai funziona solo su un computer? E sul muletto non funziona?
dall'FTP di mozilla sono sparite tutte le directory che vanno alle nightly, restano solo le "releases"
questo per tutti i progetti, thunderbird, camino, seamonkey, firefox, ecc...
dragone17
29-11-2005, 16:14
dall'FTP di mozilla sono sparite tutte le directory che vanno alle nightly, restano solo le "releases"
questo per tutti i progetti, thunderbird, camino, seamonkey, firefox, ecc...
e questo che significa esattamente?
Codename47
29-11-2005, 16:32
Ahhh ragazzi non vedo l'ora che esca la 1.5 ufficiale in italiano! Non stò più nella pelle! Pensate che ora uso ancora (e qua mi tirerete un bel pò di nomi) Internet explorer. A scuola ho avuto modo di provare firefox ed è come essere su un altro pianeta. Non vedo l'ora di installarlo! E così basta con virus, dialer, pop-up e altri malware vari! W FIREFOX! :D
e questo che significa esattamente?
e che ne so :D
me ne sono accorto e lo ho detto :D
poi che sia perchè stanno uppando le nuove versioni di firefox o che stiano facendo pulizia o che abbiano i PC che stanno uppando le nuove nightly o che abbiano il server incriccato io non lo so :D
fester40
29-11-2005, 18:35
Ciao, ho un piccolo problemino col portatile, con Firefox non è attiva la funzione di scorrimento della pagina visualizzata sul lato dx del touchpad; solitamente uso il mouse, però credo che prima funzionasse. C'è forse qualche opzione che ho inavvertitamente disattivato? Grazie.
CARVASIN
29-11-2005, 19:02
a quanto pare ci siamo...La Piazzetta qualche volta ha un senso :p
http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/1.5/
PS: grazie Nicolos :D :p
ciao
ciao
appena inserita sul mio sito :cool:
siete veloci! :D
ciao
Di niente, spero solo che sia veramente la 1.5 finale perchè ho gia fatto un'enorme figura di ***** postando nella sezione sbagliata per la mia fretta, perdipiù la seconda volta.
Non vorrei farne un'altra linkandovi un pacco :( :muro:
Jaguar64bit
29-11-2005, 19:47
ciao
Non è ancora disponibile in italiano ..vero ? :)
sì dovrebbe essere la final e sì, c'è in italiano....
CARVASIN
29-11-2005, 19:51
Non è ancora disponibile in italiano ..vero ? :)
io credo di si...c'è la cartella "it" ;)
ciao
Codename47
29-11-2005, 20:17
Fiiiiiiiiiiiiiiiiiinalmenteeeeeeeeeeeeeeeeee è uscito! Ed è già in italiano! L'ho appena scaricato, ora lo installo e lo provo!
PS: ma sull'ftp di mozilla c'è scritto che è stato pubblicato circa all'1, ciè questa notte... e si può scaricare solo adesso?
ma posso disinstallare la rc e installare la nuova ?
CARVASIN
29-11-2005, 20:21
Fiiiiiiiiiiiiiiiiiinalmenteeeeeeeeeeeeeeeeee è uscito! Ed è già in italiano! L'ho appena scaricato, ora lo installo e lo provo!
PS: ma sull'ftp di mozilla c'è scritto che è stato pubblicato circa all'1, ciè questa notte... e si può scaricare solo adesso?
io spero che il pacchetto per ubuntu (Linux) esca presto! non mi va di installare dal file tar.gz o quel che sia
CARVASIN
29-11-2005, 20:22
ma posso disinstallare la rc e installare la nuova ?
perchè non dovresti?! ;)
Installata la IT, sembra buono :D
Finalmente le pagine piene di immagini e animazioni non scattano più :p
Non so se era un problema mio ma cmq ora non lo fa più ed è tutto più veloce :)
Devo solo recuperare qualche plugin non più compatibile :(
Ciau!
perchè non dovresti?! ;)
:p eheh che ne so...strane coincidenze astrali o simili :p
magari c'era qualche altro procedimento ;)
non si sa mai :D
Appena presa ed installata la versione 1.5 italiana. Sembra quella buona LOL
Solo ancora non hanno messo gli annunci... aspettano che tutti lo "trafughino" e poi annunciano in grande stile?
fabiom85
29-11-2005, 20:33
ma la versione zippata non è uscita?(quella senza installer per capirci)
riva.dani
29-11-2005, 20:38
Wow, siete velocissimi ;) :mano:
Ora lo scarico e lo provo....
Jaguar64bit
29-11-2005, 20:40
sì dovrebbe essere la final e sì, c'è in italiano....
io credo di si...c'è la cartella "it" ;)
ciao
Vi ringrazio , adesso ho visto meglio..ottimo la installo in italiano. ;)
io sto avendo dei problemi....la navigazione sembra piu lenta e già tre volte mi è crashato :mc: :confused:
Azz! Non c'è qualcosa di simile a SessionSaver che sia compatibile con Firefox 1.5??? :(
Mi era utilissimoooo :cry:
Ciau!
marco_caldara
29-11-2005, 20:51
ciao a tutti,io ho la versione 1.0.7,per installare la 1.5 devo disinstallare la prima?
Codename47
29-11-2005, 20:54
Installatoooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Finalmente ragazzi, sono contentissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per me questa è una svolta epocale nel modo di navigare in internet, è da anni che ho internet explorer! Questo firefox è veramente fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho provato a navigare un pò, per ora non ho avuto nessun problema! Senza aggiungere che, oltre la sicurezza, ha centinaia di funzioni in più rispetto ad internet explorer!
W FIREFOX!
Jaguar64bit
29-11-2005, 20:54
io sto avendo dei problemi....la navigazione sembra piu lenta e già tre volte mi è crashato :mc: :confused:
Crashato ? :D a me va molto bene , anche so lo trovo più lento di Opera.
Azz! Non c'è qualcosa di simile a SessionSaver che sia compatibile con Firefox 1.5??? :(
Mi era utilissimoooo :cry:
Ciau!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10378978#post10378978
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.