PDA

View Full Version : Thread Ufficiale di Firefox 1.5: il browser come lo vuoi TU

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23]

DarkWolf
21-10-2006, 20:30
imho sbagliate tutto :Prrr:
cmq ora esco, scrivete esattamente cosa fate e quando torno vediamo cosa dice ;)
about:config;
alla voce filtro metto: " ui.key.generalAccessKey "
li il valore predefinito è -1 ci clicco due volte e inserisco 18 - quindi kiudo firefox; lo riapro; controllo se il valore è ancora 18 (affermativo) sul forum faccio alt+s ma mi si apre comunque il menu strumenti!!! :mbe: - :doh:

dragone17
21-10-2006, 20:34
li il valore predefinito è -1 ci clicco due volte e inserisco 18 - quindi kiudo firefox; lo riapro; controllo se il valore è ancora 18 (affermativo) sul forum faccio alt+s ma mi si apre comunque il menu strumenti!!! :mbe: - :doh:
a me la procedura pare giusta
tralaltro a me ha funzionato su 2 pc, entrambi con la RC3
quindi... :boh:

DarkWolf
21-10-2006, 20:39
a me la procedura pare giusta
tralaltro a me ha funzionato su 2 pc, entrambi con la RC3
quindi... :boh: non saprei... non ke mi freghi più di tanto erqa solo per curiosità :fagiano:

Leron
21-10-2006, 20:46
alt+s lo devi fare quando la finestra di digitazione del messaggio è aperta e selezionata al momento di inviare il messaggio, non in un punto a caso del forum

DarkWolf
21-10-2006, 20:55
alt+s lo devi fare quando la finestra di digitazione del messaggio è aperta e selezionata al momento di inviare il messaggio, non in un punto a caso del forum ahhhh allora mi sa ke funzia!!! :D ma è così scomodo cliccare su invia risposta :confused:
------
edit in effetti non necessita neanke il riavvio... funzia perfettamente!!! non la sapevo... mai usata prima (in effetti non uso mai molto le combinazioni da tastiera) però potrebbe essere utile quindi... grazie Leron ;)

rdefalco
21-10-2006, 21:24
Io per inviare il messaggio faccio a velocita ipersonica TAB -> spazio, non capisco tutto questo smenarsi per ALT+S :D

KruKi
22-10-2006, 08:36
alt+s lo devi fare quando la finestra di digitazione del messaggio è aperta e selezionata al momento di inviare il messaggio, non in un punto a caso del forum

tutto ok ;)

Leron
22-10-2006, 09:55
ahhhh allora mi sa ke funzia!!! :D ma è così scomodo cliccare su invia risposta :confused:
------
edit in effetti non necessita neanke il riavvio... funzia perfettamente!!! non la sapevo... mai usata prima (in effetti non uso mai molto le combinazioni da tastiera) però potrebbe essere utile quindi... grazie Leron ;)
all'inizio se sei abituato a cliccare non ti è comodo, ma dopo un po' non ne puoi fare più a meno ;)

anche io all'inizio non lo usavo ma ora è indispensabile, troppo comodo

Leron
22-10-2006, 09:56
Io per inviare il messaggio faccio a velocita ipersonica TAB -> spazio, non capisco tutto questo smenarsi per ALT+S :D
tab-spazio sono troppo lontani, alt+s è la soluzione più comoda perchè lo fai con due dita vicine

è un sistema che c'è da sempre e molti lo usano

poi ovvio che se tu non ci sei abituato non te ne può fregar di meno e dici che ci "smeniamo": comincia a usarlo anche tu e vedi che non te ne separi più ;)

inoltre vale per praticamente tutti i forum, mentre tab spazio dipende dai bottoni che ci sono sotto la finestra di inserimento

karlini
22-10-2006, 10:46
ciao,
vorrei sapere come posso settare i bookmarks in un'altra cartella di un altro disco...
mi spiego meglio...
ora i bookmarks sono nel file C:\Documents and Settings\?????\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\bookmarks.html

vorrei che fossero in D:\BOOKMARKS\FIREFOX\bookmarks.html

1) come faccio?

2) posso anche salvare in altra cartella (come per i bookmarks) anche temi, plug-in etc...?

grazie :)

rdefalco
22-10-2006, 11:09
ciao,
vorrei sapere come posso settare i bookmarks in un'altra cartella di un altro disco...
mi spiego meglio...
ora i bookmarks sono nel file C:\Documents and Settings\?????\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\bookmarks.html

vorrei che fossero in D:\BOOKMARKS\FIREFOX\bookmarks.html

1) come faccio?

2) posso anche salvare in altra cartella (come per i bookmarks) anche temi, plug-in etc...?

grazie :)

http://kb.mozillazine.org/Thunderbird_:_FAQs_:_Changing_Profile_Folder_Location

Dalle tue richieste ti consiglierei di provare le varie versioni portabili di Firefox, in cui programma e profilo convivono nella stessa cartella usabile anche da pendrive su pc dove firefox non è nemmeno installato

su www.winpenpack.com ci stanno, oppure cerchi portable firefox su google

karlini
22-10-2006, 11:17
http://kb.mozillazine.org/Thunderbird_:_FAQs_:_Changing_Profile_Folder_Location

Dalle tue richieste ti consiglierei di provare le varie versioni portabili di Firefox, in cui programma e profilo convivono nella stessa cartella usabile anche da pendrive su pc dove firefox non è nemmeno installato

su www.winpenpack.com ci stanno, oppure cerchi portable firefox su google
grazie, avevo pensato anch'io alle versioni portabili, ma per i browser preferisco ll'installer in quanto interagiscono meglio con programmi esterni che ne richiedono l'avvio...

grazie molte cmq ;)

fabiom85
22-10-2006, 11:21
grazie, avevo pensato anch'io alle versioni portabili, ma per i browser preferisco ll'installer in quanto interagiscono meglio con programmi esterni che ne richiedono l'avvio...

grazie molte cmq ;)
guarda io uso felicemente firefox portatile (senza installer) da un paio di anni e non ho avuto alcun problema con programmi esterni et similia.

The X
22-10-2006, 12:31
in un sito ho trovato ke per velocizzare firefox bisogna attivare una stringa "browser:turbo.enabled " tramite il about:config MA non riesco a trovarla... Sapete x caso in firefox 1.5.0.7 dove si trova ?

TNK

CARVASIN
22-10-2006, 15:06
in un sito ho trovato ke per velocizzare firefox bisogna attivare una stringa "browser:turbo.enabled " tramite il about:config MA non riesco a trovarla... Sapete x caso in firefox 1.5.0.7 dove si trova ?

TNK
Io non ce l'ho. Forse va creata.

In ogni caso, non fai prima ad usare fasterfox? o FF 2.0?

Ciao!

Cionno
22-10-2006, 16:25
aiuto, ho installato la 2.0 rc3 ma nn funziona più la funzionalità di autocomplete degli url... prima la 1.5 apriva automaticamente il primo risultato rilevante di google ora apre la pagina di ricerca...

Leron
22-10-2006, 16:40
a me funziona

Cionno
22-10-2006, 16:58
a me funziona

.... ho provato anche a disattivare tutte le extensions ... mo provo a reinstallare

è strano... sembra che ora il sistema sia più "preciso"
siti (parole chiave) che andavano tranquillamente prima ora nn vanno+
mentre molti altri vanno correttamente....

nel senso che ora se un risultato è + ambiguo apre la pagina di ricerca di google...

Teliqalipukt
22-10-2006, 17:05
Ragazzi ho un dubbio, che più che altro è una curiosità :D

Le estensioni rallentano il caricamento delle pagine? Cioè è vero che più estensioni si hanno più lento è Firefox?

Jaguar64bit
22-10-2006, 17:10
.... ho provato anche a disattivare tutte le extensions ... mo provo a reinstallare

è strano... sembra che ora il sistema sia più "preciso"
siti "parole chiave" che andavano tranquillamente prima ora nn vanno+
mentre molti altri vanno correttamente....

Sono appena passato da Firefox 1.5.0.7 a Firefox 2.0 RC3...consiglio di cancellare bene tutte le cartelle e le chiavi di registro di firefox/mozilla della vecchia versione prima di install. la RC3 , se no si possono avere problemi..vari , a me la RC3 non si avviava nemmeno...poi tutto ok.

App: questa RC3 ormai credo si possa definire final , in rapporto alla 1.5 noto minor consumo di ram e maggiore velocità..le pagine compaiono di botto in stile Opera.

Jaguar64bit
22-10-2006, 17:12
Ragazzi ho un dubbio, che più che altro è una curiosità :D

Le estensioni rallentano il caricamento delle pagine? Cioè è vero che più estensioni si hanno più lento è Firefox?

Io ho sempre usato poche estensioni con firefox..mai più di 4-5 , la sensazione di un appesantimento del browser c'è , minima ma si sente.

Cionno
22-10-2006, 17:23
io ne uso 6 senza problemi... ne mi sembra rallentato...

poi ci sono estensioni del tipo fasterfox che dovrebbero addirittura velocizzare il rendering o il caricamento delle pagine

Cionno
22-10-2006, 17:25
edit sorry

supraloba
22-10-2006, 17:53
le mie estensioni indispesabili sono :
fasterfox
inform enter
downthemall
Dr Web antivirus

grazie a fasterfox firefox viaggia di brutto.
con inform enter salvo tutti i miei dati e password e li uso quand ne ho bisogno
downthemall è un potente download manager
e dr web un antivirus per testare i link che si vogliono aprire.

Teliqalipukt
23-10-2006, 10:22
E' stato rilasciato Firefox 2.0 :sofico:

http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/

O ho visto male? :O

rdefalco
23-10-2006, 10:25

Sembra di sì :sbav:

MauroGerman
23-10-2006, 10:28
scusate l'OT ma non ho trovato nessuna discussione su thunderbird!

la domanda è questa: posso far scaricare da thunderbird le email del mio account hotmail? thanks! :help:

redheart
23-10-2006, 11:18

:D :cool:

limpid-sky
23-10-2006, 11:50
ma è vero o no?

satanaxe
23-10-2006, 12:40
eh si! (http://mozilla.osuosl.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/2.0/win32/it/)

:sofico:

maxix
23-10-2006, 12:40

qualcuno potrebbe fare da cavia?! :D

Leron
23-10-2006, 12:44
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14369967#post14369967

;)