View Full Version : Thread Ufficiale di Firefox 1.5: il browser come lo vuoi TU
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
[
18]
19
20
21
22
23
redheart
10-07-2006, 07:00
visto che i segnalibri di FF non sono file divisi come quelli di IE ma un .html unico che li contiene tutti, perchè dovrebbero andare nel cestino quelli cancellati?
che io sappia li cancella e basta...
giusto ;)
quindi se li cancello non sono recuperabili?
Non so se è stato detto ma è uscita la beta 1 di Firefox 2.
Ciao :)
massosasso
10-07-2006, 13:42
Non so se è stato detto ma è uscita la beta 1 di Firefox 2.
Dove si trova?
Dove si trova?
Questo è il link...però .....
ATTENZIONE:molte estensioni non sono supportate ed è ancora una beta, quindi non stabile (in teoria). Lo dico solo per chi non lo sapesse. Installandola si sovrascrive il profilo, non troverà molte estensioni e queste verranno disabilitate.
Insomma se uno vuole smanettarci (che poi non ci vuole molto) può crearsi un altro profilo e provarla oppure decidere di passare ad usare questa insomma basta che sia cosciente che è facile far casini e lo faccia a suo "rischio e pericolo ":D
A parte questo ... esteticamente non cambia nulla rispetto alla 1.5, quindi nulla di nuovo da vedere.
zulunation
10-07-2006, 14:58
A parte questo ... esteticamente non cambia nulla rispetto alla 1.5, quindi nulla di nuovo da vedere.
Beh, insomma...
per esempio è cambiata la gestione degli "Add-ons"...
Cmq devo dire che già una buona parte delle estensioni "gira" tranquillamente su Bon Echo: mentre alcune sono già ufficialmente compatibili, gran parte delle altre lo diventa semplicemente editando il mittico install.rdf!
NB: Visto il suo cruciale utilizzo, ricordo che di Tab Mix Plus esiste una localizzazione a parte apposita per "firefox 2" e la si trova QUI (http://tmp.garyr.net/tab_mix_plus-dev-build.xpi), link tratto dal sito ufficiale!
Beh, insomma...
per esempio è cambiata la gestione degli "Add-ons"...
Cmq devo dire che già una buona parte delle estensioni "gira" tranquillamente su Bon Echo: mentre alcune sono già ufficialmente compatibili, gran parte delle altre lo diventa semplicemente editando il mittico install.rdf!
NB: Visto il suo cruciale utilizzo, ricordo che di Tab Mix Plus esiste una localizzazione a parte apposita per "firefox 2" e la si trova QUI (http://tmp.garyr.net/tab_mix_plus-dev-build.xpi), link tratto dal sito ufficiale!
Grazie per il link!!!
Trovo migliorata la gestione delle estensioni e dei motori di ricerca integrati.
Ho scritto quelle cose per far capire che il passaggio non è proprio in automatico ... siccome ci ho sclerato un po' di volte :D
zulunation
10-07-2006, 16:06
Grazie per il link!!!
Trovo migliorata la gestione delle estensioni e dei motori di ricerca integrati.
Ho scritto quelle cose per far capire che il passaggio non è proprio in automatico ... siccome ci ho sclerato un po' di volte :D
Hai fatto bene!!!
Io ho solo precisato qualcosina... :D
redheart
10-07-2006, 16:44
c'è modo di zoomare una pagina? non intendo aumentare la dimensione del testo ma ingrandire ad esempio una foto.
ShadowMan
10-07-2006, 16:44
ragazzi sapete dirmi come posso aggiungere\eliminare i motori di ricerca nella barra in alto a destra, quella a fianco della barra indirizzi ? :mbe: :confused:
grazie.
scusate eh, non per smorzare gli animi ma qui
http://www.mozilla.com/firefox/releases/1.5beta1.html
si scarica la 1.5 beta1 mica la 2.0 beta 1
infatti l'ultimo aggiornamento è del 2005
scusate eh, non per smorzare gli animi ma qui
http://www.mozilla.com/firefox/releases/1.5beta1.html
si scarica la 1.5 beta1 mica la 2.0 beta 1
infatti l'ultimo aggiornamento è del 2005
:doh: :fiufiu:
ho sbagliato a postare il link ...
:sofico:
ero tentato di aspettare e vedere quanti riscontrassero "una notevole velocità e leggerezza rispetto alle vecchie versioni" :asd:
io ragazzi ho un poblemuccio ogni tanto mi crash ff non so il motivo sto navigando senza neanche tante pagine aperte e lui crash ..
xkè ?
conan_75
10-07-2006, 22:28
Intanto a breve per trastullarci dovremmo avere la 1.5.0.5 :D
|Norman|
11-07-2006, 01:57
Devo spostare i preferiti e altro su un altro PC. Insomma, tutto il profilo diciamo. Come faccio? Copia e Incolla (sovrascrivendo)?
Magari sul firefox al quale voglio importare il tutto ci sono dei vecchi link, che non vorrei perdere...
Insomma, che faccio? :D
redheart
11-07-2006, 07:04
c'è modo di zoomare una pagina? non intendo aumentare la dimensione del testo ma ingrandire ad esempio una foto.
nessuno mi ha aiutato ma l'ho trovato da me :D
è l'estensione page zoom
ecco il link diretto
https://addons.mozilla.org/firefox/1499/
problema 1.
spesso su firefox il puntatore del mouse diventa invisibile, lo vedo solo a tratti spostandolo... :eek:
problema 2.
la versione "zip windows" sul sito, è quella che funziona senza installazione? volevo farla provare a una persona senza doverlo installare...
cmq ho provato a scaricarlo 2 volte e avast mi dice che è infetto!!! :eek: :eek: :eek: (Win32:Sality-W)
.Kougaiji.
11-07-2006, 19:50
Raga esiste un estenzione o un qualcosa per abilitare a Firefox l' always on top?
raga xkè continua a crasharmi sia ff che Ie mentre navigo ?
da cosa puo essere causato ?
1)Ma anche a voi compaiono nella cartella del profilo un discreto numero di file tipo
"sessionstore-xx.ini" dove xx indica un numero progressivo. E' noramle faccia così?!?
2) Non capisco come impostare la lingua italiano epr il controllo ortografico. Ho scaricato il dizionario italiano (dile .xpi) e installato come extension ma non cambia nulla
3)C'è la possibilità di ripristinare la sessione chiusa quando si vuole...? Non vedo l'opzione, perchè se così fosse si può far a meno di TabMix PLus (almeno per l'utilizzo che ne faccio io)
Grazie :D
|Norman|
11-07-2006, 23:56
Raga esiste un estenzione o un qualcosa per abilitare a Firefox l' always on top?
Nel primo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054755&page=1&pp=20), infondo trovi questo..
ESTENSIONI
NEW: THREAD UFFICIALE DELLE EXTENSIONS DI FIREFOX
Il sito ufficiale delle estensioni per firefox è disponibile a questo indirizzo
Il sito delle Estensioni in Italiano è disponibile a questo indirizzo
Ecco. Segui i link e chiedi lì. ;)
--
A quanto pare quelli che ne sanno qualcosa, o ci hanno abbandonato, o sono in ferie. :asd:
dragone17
12-07-2006, 08:52
1)Ma anche a voi compaiono nella cartella del profilo un discreto numero di file tipo
"sessionstore-xx.ini" dove xx indica un numero progressivo. E' noramle faccia così?!?
2) Non capisco come impostare la lingua italiano epr il controllo ortografico. Ho scaricato il dizionario italiano (dile .xpi) e installato come extension ma non cambia nulla
3)C'è la possibilità di ripristinare la sessione chiusa quando si vuole...? Non vedo l'opzione, perchè se così fosse si può far a meno di TabMix PLus (almeno per l'utilizzo che ne faccio io)
1) io non li ho, ho solo un sessionstore.js
2) interessa anche a me, o magari come disattivare permanentemente il controllo ortografico (finora so come disattivarlo solo per un form alla volta)
3) me lo sono chiesto anche io, per me non è fondamentale ma volevo provare la nuova funzione integrata (quella di tabmix plus la conosco e va bene)
redheart
12-07-2006, 08:57
a proposito di tab mix, xchè non mi ricarica (aggiorna) le pagine quanto riavvio FF?
ShadowMan
12-07-2006, 09:10
ragazzi sapete dirmi come posso aggiungere\eliminare i motori di ricerca nella barra in alto a destra, quella a fianco della barra indirizzi ? :mbe: :confused:
grazie.
ok risolto! :) :D
dragone17
12-07-2006, 09:10
a proposito di tab mix, xchè non mi ricarica (aggiorna) le pagine quanto riavvio FF?
opzioni di tabmix plus -> sessione -> fase di ripristino
la voce "ricarica tutte le schede" è attivata? ;)
|Norman|
12-07-2006, 10:20
raga xkè continua a crasharmi sia ff che Ie mentre navigo ?
da cosa puo essere causato ?
Sul forum di Gamesradar nel thread officiale c'è scritto:
Estensioni
Crash Recovery: ff o win crasha?tutto come prima
Dunque prova a cercare quella. :)
1) io non li ho, ho solo un sessionstore.js
Mmmh or aprovo a cancellarli vediamo che succede :)
2) interessa anche a me, o magari come disattivare permanentemente il controllo ortografico (finora so come disattivarlo solo per un form alla volta) Come si disattivano per il singolo form?
3) me lo sono chiesto anche io, per me non è fondamentale ma volevo provare la nuova funzione integrata (quella di tabmix plus la conosco e va bene)
Sembra far bene il suo lavoro, almeno giudicando dalle volte che ripristina dopo i crash ....
dragone17
12-07-2006, 10:30
Come si disattivano per il singolo form?
click destro nell'area di testo -> spell check this field.
c'è anche la voce per selezionare il dizionario, ma non mi ricordo se impostandola da lì la mantiene in modo permanente o solo per quel form
Sembra far bene il suo lavoro, almeno giudicando dalle volte che ripristina dopo i crash ....
questa beta1 rc1 non mi è ancora crashata per fortuna, quindi il crash recovery non l'ho ancora sperimentato.
però non ho capito, questa beta ha solo il crash recovery o un session saver completo?
perchè se ripristina solo dopo i crash sono un idiota io che cercavo un comando inesistente... :p :stordita:
per ora mi soddisfa abbastanza, è veloce e stabile. e non sento neanche troppo la mancanza della mia miriade di ext, ho messo giusto tmp, bbcodextra e gmail notifier. quello che mi manca è il tema, detesto quello di default... :(
click destro nell'area di testo -> spell check this field.
c'è anche la voce per selezionare il dizionario, ma non mi ricordo se impostandola da lì la mantiene in modo permanente o solo per quel form
questa beta1 rc1 non mi è ancora crashata per fortuna, quindi il crash recovery non l'ho ancora sperimentato.
però non ho capito, questa beta ha solo il crash recovery o un session saver completo?
perchè se ripristina solo dopo i crash sono un idiota io che cercavo un comando inesistente... :p :stordita:
per ora mi soddisfa abbastanza, è veloce e stabile. e non sento neanche troppo la mancanza della mia miriade di ext, ho messo giusto tmp, bbcodextra e gmail notifier. quello che mi manca è il tema, detesto quello di default... :(
A me si è bloccato Bon Echo con una pagina con Java ma mi sa che è stata più colpa mia che sua. Oltre al ripristino della sessione dovrebbe esserci la possibilità di ripristina le tab chiuse (forse solo l'ultima) cliccando col tasto destro sulla barra in vengono visualizzate le tab.
dragone17
12-07-2006, 10:41
Oltre al ripristino della sessione dovrebbe esserci la possibilità di ripristina le tab chiuse (forse solo l'ultima) cliccando col tasto destro sulla barra in vengono visualizzate le tab.
ieri sera non sono riuscito a trovare niente, poi ho messo tbp e ovviamente ho risolto il problema.
dovrò riprovare togliendo tbp...
CARVASIN
12-07-2006, 14:11
se la memoria non mi inganna, in questo 3d, si è sempre detto che i problemi di memory leak erano indipendenti dalle estensioni installate...
sta di fatto che oggi ne ho tolte alcune (refcontrol, stealther e coockie culler) e firefox occupa 48-70 MB (contro i classici 120-170 di sempre)
in conclusione....meglio cosi! :D
ciao!
redheart
12-07-2006, 15:23
opzioni di tabmix plus -> sessione -> fase di ripristino
la voce "ricarica tutte le schede" è attivata? ;)
certo che è spuntatata.... appunto x questo l'ho chiesto :rolleyes:
riva.dani
12-07-2006, 19:11
se la memoria non mi inganna, in questo 3d, si è sempre detto che i problemi di memory leak erano indipendenti dalle estensioni installate...
sta di fatto che oggi ne ho tolte alcune (refcontrol, stealther e coockie culler) e firefox occupa 48-70 MB (contro i classici 120-170 di sempre)
ciao!
Strano... 170MB?!?!? O avete milioni di schede aperte, oppure non so. Io ho moltissime estensioni, tra le quali anche ref control.
http://img61.imageshack.us/img61/3373/immagine4eo.th.jpg (http://img61.imageshack.us/my.php?image=immagine4eo.jpg)
ciao!
se le estensioni usano dei js complessi è naturale che occupino ram, altrimenti non sarebbe possibile processarli ;)
Come si fa a riportare il carattere visualizzato a dimensioni di default? Con IE i caratteri sono un po' più grandi... altrimenti non posso controllare le firme degli utenti:asd::Perfido:
conan_75
12-07-2006, 19:35
Esiste una lista di estensioni già compatibili ed installabili sulla beta 2.0?
dragone17
12-07-2006, 19:38
Esiste una lista di estensioni già compatibili ed installabili sulla beta 2.0?
posso dirti che bbcodextra, gmail notifier, ietab, imagebot, noscript e tabmixplus sono già compatibili, le sto usando.
le trovi tutte su extenzilla, a parte tabmix plus che è stata postata un paio di pagine indietro in questa discussione
conan_75
12-07-2006, 19:43
Tabmixplus serve a qualcosa con la 2.0?
dragone17
12-07-2006, 19:58
Tabmixplus serve a qualcosa con la 2.0?
io mi ci trovo cmq meglio, ci sono delle opzioni che non ho ancora trovato in FF 2.0 per l'apertura dei link e che trovo comode.
|Norman|
12-07-2006, 22:28
Forse questa estensione.. ExtenZilla (http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=374)
Non lo so eh.. :D
--
Io ho disintallato FF e reinstallato, adesso sto facendo shopping; stili, estensioni... :D
Forse questa estensione.. ExtenZilla (http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=374)
Non lo so eh.. :D
--
Io ho disintallato FF e reinstallato, adesso sto facendo shopping; stili, estensioni... :D
:) No. Quel servizio la faccio con TabMix Plus, volevo capire se fosse stato implementato di default con la 2.
Grazie comunque :)
tetractius
12-07-2006, 23:20
stasera ho provato ad installare una nuova estensione e mi sono accorto che ad ogni tentativo di aggiornare/installare un tema o un'estensione attengo questo messaggio d'errore
http://tetractius.altervista.org/files/errore_firefox.jpg
La console di JavaScript è piena di errori!
A qualcuno è capitata la stessa cosa?
Sapete aiutarmi a risovere?
Ho provato a reinstallare firefox ma non ho risolto.
|Norman|
13-07-2006, 00:13
:) No. Quel servizio la faccio con TabMix Plus, volevo capire se fosse stato implementato di default con la 2.
Grazie comunque :)
Ah ok, non avevo capito. :D
Vi chiedo io una cosa...
Oltre ai trucchetti che si trovano su http://dh.mozillaitalia.org/firefox/tips.html ce ne sono altri per velocizzare FF?
tetractius
13-07-2006, 00:36
stasera ho provato ad installare una nuova estensione e mi sono accorto che ad ogni tentativo di aggiornare/installare un tema o un'estensione attengo questo messaggio d'errore
http://tetractius.altervista.org/files/errore_firefox.jpg
La console di JavaScript è piena di errori!
A qualcuno è capitata la stessa cosa?
Sapete aiutarmi a risovere?
Ho provato a reinstallare firefox ma non ho risolto.
sono riuscito a risolvere il mio problema e francamente la cosa è abbastanza strana!!!
il responsabile era il file staged-xpis (creato il 11/07/2006) presente nella cartella extensions del mio profilo di firefox.
mi è bastato cancellare quel file prechè tutto tornasse alla normalità! :confused:
Come si fa a riportare il carattere visualizzato a dimensioni di default? Con IE i caratteri sono un po' più grandi... altrimenti non posso controllare le firme degli utenti:asd::Perfido:
:mbe: :mbe:
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
:ops: :ops: :ops: :ops: :ops: :ops:
Tranquillo io sono in regola :Prrr:
CARVASIN
13-07-2006, 08:52
prova con ctrl +/-
ciao
Dove trovo i plugin per i video?
scarica Quicktime
http://www.apple.com/quicktime/download/standalone.html
oppure usa questi
http://francesco.rebalton.com/media/plugins.zip
(sono da decomprimere nella cartella PLUGINS di firefox)
Leron perchè non riesco ad accedere al tuo sito dal link sovrastante?
Leron perchè non riesco ad accedere al tuo sito dal link sovrastante?
il mio sito è down, lo ripristinerò quando avrò un minuto libero
il mio sito è down, lo ripristinerò quando avrò un minuto libero
Capisco.Grazie ;)
Ragazzi ho un problema: non mi fa installare le estensioni...
Vado in opzioni/contenuti/siti con permesso di installare software e incollo l' indirizzo del sito di firefox e appare addons.mozilla.org e releases.mozilla.org. clicco su install now e mi dice che l' installazione di software è disabilitata, modificare le opzioni..
Aiuto non so che fare...
redheart
14-07-2006, 06:48
prova con ctrl +/-
ciao
o ctrl e scroll
Vado in opzioni/contenuti/siti con permesso di installare software e incollo l' indirizzo del sito di firefox e appare addons.mozilla.org e releases.mozilla.org. clicco su install now e mi dice che l' installazione di software è disabilitata, modificare le opzioni..
Aiuto non so che fare...
Up
2.0B1 italiana definitiva
ftp://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/2.0b1/win32/it
Domanda:ma per installare questa nuova versione è necessario rifare il profilo?
conan_75
14-07-2006, 12:08
Ormai ci siamo... a breve le RC, giusto?
CARVASIN
14-07-2006, 12:11
io sapevo che Bon Echo sarebbe uscito a settembre circa.
ciao!
redheart
14-07-2006, 15:29
a voi tab mix funziona sempre bene? a volte mi ritrovo con 1 scheda sola :rolleyes:
a voi tab mix funziona sempre bene? a volte mi ritrovo con 1 scheda sola :rolleyes:
mai avuto problemi...
Domanda:ma per installare questa nuova versione è necessario rifare il profilo?
no
questa è la beta1
probabile che ci sia una beta2 e una RC (o due) prima della versione definitiva
dragone17
14-07-2006, 18:07
non sono riuscito a installare il dizionario italiano su FF 2.0 beta, ho installato l'estensione ma il controllo ortografico non la riconosce.
in compenso credo di aver trovato come disabilitarlo di default.
bisogna andare in about:config e cambiare il valore di layout.spellcheckdefault da 1 a 0
spero solo che questa modifica non abbia "effetti collaterali" :stordita: :fagiano:
ragazzi io non so perchè, ma è un pò di tempo che ho "problemi" con firefox e con alcuni siti: uno su tutti ebay. capita molto spesso che carichi la pagina di ebay, successivamente le ricerche sul sito stesso, in un lasso di tempo lunghissimo. se la stessa pagina la carico invece con Internet explorer, nessun problema: cosa può essere?
hir79ole
16-07-2006, 10:31
ragazzi io non so perchè, ma è un pò di tempo che ho "problemi" con firefox e con alcuni siti: uno su tutti ebay. capita molto spesso che carichi la pagina di ebay, successivamente le ricerche sul sito stesso, in un lasso di tempo lunghissimo. se la stessa pagina la carico invece con Internet explorer, nessun problema: cosa può essere?
a me a volte succede con imageshack la stessa cosa! :mc: :mc: :mc:
anche a me!!!! imageshak è uno di quelli che si impallano! ma cosa può essere?
hir79ole
16-07-2006, 10:39
anche a me!!!! imageshak è uno di quelli che si impallano! ma cosa può essere?
:boh: :boh: :boh: :boh:
vedo il marcio ovunque, anche se non ho mai riscontrato il problema in oggetto, sarei dell'avviso che alcuni siti, in cocca con microsoft, siano fatti apposta per andare male sul panda.
ripeto, io vedo complotti ovunque...
vedo il marcio ovunque, anche se non ho mai riscontrato il problema in oggetto, sarei dell'avviso che alcuni siti, in cocca con microsoft, siano fatti apposta per andare male sul panda.
ripeto, io vedo complotti ovunque...
Mai avuto il benchè minimo problema su eBay ed Imageshack :O
Ragazzi prima di formattare avevo installato una estensione che mi aggiungeva delle opzioni interessanti alla finestra di download del browser, vi ricordate come si chiama? :wtf:
Ps ho formattato dimenticandomi di salvare il profilo. :doh:
Ragazzi prima di formattare avevo installato una estensione che mi aggiungeva delle opzioni interessanti alla finestra di download del browser, vi ricordate come si chiama? :wtf:
Ps ho formattato dimenticandomi di salvare il profilo. :doh:
potrebbe essere questa?
http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=106
potrebbe essere questa?
http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=106
Si era proprio quella, grazie mille. :D
redheart
16-07-2006, 16:00
in caso di format posso salvare le mie estensioni? e dove sono?
editato mi spiace, dato che la gente deve imparare a leggere: FAM lo sai anche tu
FAM : ok :asd: ;)
leggi il primo post
andrea.ippo
17-07-2006, 09:04
Cerca l'estensione FEBE (Firefox Extension Backup Extension): fa il backup delle impostazioni del browser, dei segnalibri e crea anche gli .xpi delle extensions con le impostazioni TUE: dopo il format installa gli xpi creati da FEBE e troverai installate le extensions già settate a dovere ;)
io uso mozbackup che mi backuppa non solo firefox ma anche thunderbird ;)
Cerca l'estensione FEBE (Firefox Extension Backup Extension): fa il backup delle impostazioni del browser, dei segnalibri e crea anche gli .xpi delle extensions con le impostazioni TUE: dopo il format installa gli xpi creati da FEBE e troverai installate le extensions già settate a dovere ;)
il tutto per evitare un copia/incolla :asd:
redheart
17-07-2006, 09:49
il tutto per evitare un copia/incolla :asd:
e dici poco... :D
oggi sono disperato firefox ci mette 1 casino ad aprire le pagine
avete qualche idea da guardare nelle impostazioni ?
hir79ole
17-07-2006, 20:09
a me questa estensione si blocca sempre!A voi va bene? :muro: :muro: :muro:
a me questa estensione si blocca sempre!A voi va bene? :muro: :muro: :muro:
Ripeto, primo post e copia integrale della cartella del profilo...
come aggiungo in questa schermata l'estensione pdf in modo da associarla poi al mio prog preferito per l'apertura in FF
http://img209.imageshack.us/img209/1576/dipendenzenvu49zb3.png (http://imageshack.us)
sono su Debian SID :)
come aggiungo in questa schermata l'estensione pdf in modo da associarla poi al mio prog preferito per l'apertura in FF
http://img209.imageshack.us/img209/1576/dipendenzenvu49zb3.png (http://imageshack.us)
sono su Debian SID :)
ciao scusa, me che estensione è?
io sono su xp...
ciao scusa, me che estensione è?
io sono su xp...
come che estensione è??? PDF .........:what:
Cmq ho risolto facendo iun collegamento simbolico, ora li apre in ff in una nuova tab alla velocità della luce e senza far crashare ff o renderlo inutilizzabile per qualche secondo o più...........:sofico: :yeah:
MIRAGGIO
19-07-2006, 15:55
..seraaaaa
NN ricordo qual'era la modifica che mettendo in icona la volpetta scaricava la memoria.... oggi dopo un pochetto di navigazione mi è arrivato a 300mega...
Speriamo che risolvono questo consumo esorbitanteee
..seraaaaa
NN ricordo qual'era la modifica che mettendo in icona la volpetta scaricava la memoria.... oggi dopo un pochetto di navigazione mi è arrivato a 300mega...
non è una volpe, ma un panda
un consumo così grande è probabilmente da imputare a qualche plugin che hai
MIRAGGIO
19-07-2006, 18:59
avevi ragione ho disinstallato tutto e ripulito ogni cosa... fatta una nuova installazione di Firefox e messo SOLO le estensioni necessarie.. infatti avevo troppe cazzatine che nn usavo mai... ora la volpetta difficilmente arriva a 100 mega+
Grazie
..seraaaaa
minchia che pere ha il tuo avatar :oink:
Aiuto non so che fare...
Un uppettino, devo installare assolutamente videodownloader!!!
devo aprire un sito del ministero istruzione con user e password ma mi da pagina bianca per i cookie ma sono abilitati................come dovrei fare????
:)
conan_75
20-07-2006, 23:12
E' old?
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1573837&r=PI
chetidolanimale
21-07-2006, 13:55
Un uppettino, devo installare assolutamente videodownloader!!!
Quando ti compare il link "install now", invece di cliccare, fai click destro e "salva destinazione come..."; una volta salvato, trascini il file in una finestra qualunque di Firefox. :)
c'è un modo per disabilitare questa finestra di avviso?
http://img224.imageshack.us/img224/4753/posdatayi0.jpg (http://imageshack.us)
CARVASIN
22-07-2006, 10:03
edit
devo aprire un sito del ministero istruzione con user e password ma mi da pagina bianca per i cookie ma sono abilitati................come dovrei fare????
nessuno lo sa????
nessuno lo sa????
usa explorer :stordita:
usa explorer :stordita:
:D
spiritosone, non hai perso nulla del tuo humor inglese :sofico:
PS: piuttosto lo sai???? :)
spiritosone, non hai perso nulla del tuo humor inglese :sofico:
PS: piuttosto lo sai???? :)
se lo sapessi te l'avessi detto :D
a parte le cagate, sicuro di averli abilitati del tutto?? come li hai impostati?
se lo sapessi te l'avessi detto :D
a parte le cagate, sicuro di averli abilitati del tutto?? come li hai impostati?
l'opzione è : permetti ai siti di impostare i coookie senza eccezioni :muro:
l'opzione è : permetti ai siti di impostare i coookie senza eccezioni :muro:
hai provato nelle eccezioni a mettere quel sito come abilitato??
peppecbr
23-07-2006, 10:06
ciao raga , mi consigliate un'estensione che mi salvi le pagine che tenevo aperte prima della chiusura di firefox? come fa opera? grazie mille , e buona domenica a tutti :D
ciao raga , mi consigliate un'estensione che mi salvi le pagine che tenevo aperte prima della chiusura di firefox? come fa opera? grazie mille , e buona domenica a tutti :D
se usi la beta 2 lo fa da sola
C'è un thread apposta sulle estensioni. :read:
Cmq, tabmixplus fa anche questo.
peppecbr
23-07-2006, 12:19
se usi la beta 2 lo fa da sola
perfetto allora metto la 2.0 beta :D scusatemi :muro:
ragazzi x installare i temi manualmente?
chetidolanimale
23-07-2006, 14:51
ma hai la pagina bianca quando hai già inserito userid e password e invii il form,vero?
in questo caso, mi dispiace dirtelo, ma un hacker ti ha fregato user e password.
:sofico:
ogni tanto mi fa anche a me questo scherzo, proprio su questo forum, vai per loggarti e esce pagina bianca...in questi casi clicco su aggiorna e torna tutto a posto, e questo mi fa pensare che sia colpa di qualche header del sito settato male, se mi dai l'url magari gli dò un'occhiata(ma non assicuro niente :D )
p.s. ho appena letto che firefox 2 corregge circa 2300 bug, alcuni vecchi di 5 e più anni :eek:
Pasqualino
23-07-2006, 15:41
salve ragazzi, c'è qualche servizio di servizio online di scannerizazione antivirus che è compatibile con firefox?
Ciao e grazie!!!
ragazzi x installare i temi manualmente?
prendi il JAR e lo trascini sulla finestra dei temi
p.s. ho appena letto che firefox 2 corregge circa 2300 bug, alcuni vecchi di 5 e più anni :eek:
la vedo dura dato che lo sviluppo di firefox è partito nel 2002
up :)
chetidolanimale
23-07-2006, 19:15
la vedo dura dato che lo sviluppo di firefox è partito nel 2002
a chi lo dici,ma a dire la verità si parla anche di bug di 7 anni.....è l'ultima news sull'MDC, controlla se non ci credi ;)
CARVASIN
23-07-2006, 19:27
a chi lo dici,ma a dire la verità si parla anche di bug di 7 anni.....è l'ultima news sull'MDC, controlla se non ci credi ;)
chiedo venia se dico cavolate:
ma firefox non ha in se anche parte del codice che era di netscape? può darsi che queesti bug siano cosi datati proprio perchè facenti parte di tale codice
l'ho detta? :D
ciao
hai provato nelle eccezioni a mettere quel sito come abilitato??
si e non funge
ogni tanto mi fa anche a me questo scherzo, proprio su questo forum, vai per loggarti e esce pagina bianca...in questi casi clicco su aggiorna e torna tutto a posto, e questo mi fa pensare che sia colpa di qualche header del sito settato male, se mi dai l'url magari gli dò un'occhiata(ma non assicuro niente
:ciapet:
è un sito del ministero dell'istruzione e quando mia sorella mette user e password poi la pagina è completata ma è bianca, mi rompo a riavviare per usare IE :muro:
chetidolanimale
23-07-2006, 19:52
hai provato ad aggiornare, quando ti esce la pagina bianca? ti chiede se vuoi reinviare i dati POST, digli di si
chiedo venia se dico cavolate:
ma firefox non ha in se anche parte del codice che era di netscape? può darsi che queesti bug siano cosi datati proprio perchè facenti parte di tale codice
l'ho detta? :D
ciao
tecnicamente è vero, ma è strano dato che questi bug non sono stati corretti in mozilla suite
fabbius69
23-07-2006, 20:23
Ho formattato, installato windows xp sp2, installato firefox, copiato sopra la cartella di firefox del backup, ora però quando apro fire fox, mi ritrova i vecchi indirizzi ecc, ma mi appare una scritta in fondo
<!DOCTYPE overlay SYSTEM "chrome://downloadwith/locale/downloadwith.dtd2>
Come posso elominarla.............
hai provato ad aggiornare, quando ti esce la pagina bianca? ti chiede se vuoi reinviare i dati POST, digli di si
mo riprovo piu tardi non avendo user e pass al momento ;)
andrea.ippo
24-07-2006, 10:09
Ho formattato, installato windows xp sp2, installato firefox, copiato sopra la cartella di firefox del backup, ora però quando apro fire fox, mi ritrova i vecchi indirizzi ecc, ma mi appare una scritta in fondo
<!DOCTYPE overlay SYSTEM "chrome://downloadwith/locale/downloadwith.dtd2>
Come posso elominarla.............
Prova a disabilitare progressivamente le estensioni e riavviare il browser dopo ogni disattivazione. Vedi se così gli passa (una volta individuata l'ext responsabile, dovrai reinstallarla).
Altrimenti può essere un problema più complicato del profilo e non saprei come risolverlo, se non rifacendo il profilo stesso :boh:
CARVASIN
24-07-2006, 10:42
ho un piccolo problema con la beta di Bon Echo:
ho settato il browser in modo che sia quello predefinito, l'ho settato in modo che le pagine vengano aperte nell'ultima tab/finestra usata. quando però clicco su un collegamento (per ora ho provato solo da TB) questo mi viene aperto in una nuova tab
per chi conosce GNOME: per far si che firefox si avviasse tramite i collegamenti esterni sono andato in "aplicazioni preferite" e come browser ho messo /percorso/dove/sta/firefox %s (se non ricordo male prima, che FF era installato tramite .deb il comando era semplicemente %s. togliendo 5s mi apre una nuova finestra per ogni collegamento)
sapete come rimediare?
grazie!
edit: ho letto meglio le opzioni sdi FF 2.0....non mi dite che non posso fare come nella vecchia versione? cioè che devo per forza far aprire i collegamenti in nuove tabs?!?! :rolleyes:
ciao
Pugaciov
24-07-2006, 18:24
Ragazzi oggi non vedo la favicon di Hardware Upgrade nel titolo della scheda...
Lo fa solo con Hardware Upgrade, negli altri siti compare.
Sto usando FoxyProxy in questo momento che puo usare dei proxy predefiniti o appogiarsi ai proxy TOR per una maggiore sicurezza.
Adesso: se utilizzo la rete proxy di TOR ovvio che il mio IP è mascherato ma se uso l'impostazione "Proxy Predefiniti" e non TOR il mio IP è visibile ma a questo punto con questa impostazione che livello di sicurezza si ha??? si passa tramite alcuni proxy si è vero ma se il mio Ip non è celato che sicurezza mi rimane???? :confused:
Premetto ho letto i primi 2 post :D
L'ho appena installato, ma mi sorge subito un dubbio che potrbbe farmi ritornare a IE :cry:
In IE i Preferiti faccio in modo che vengano salvati sul disco di archivio in modo che se faccio un ripristino del sistema con TrueImage non devo salvarli ogni volta.
Questo è possibile farlo con FireFox? Vorrei salvare tutte le impostazioni e i preferiti in un'altro HD.
Ditemi che questo è possibile...
Byezzzzzz
Premetto ho letto i primi 2 post :D
L'ho appena installato, ma mi sorge subito un dubbio che potrbbe farmi ritornare a IE :cry:
In IE i Preferiti faccio in modo che vengano salvati sul disco di archivio in modo che se faccio un ripristino del sistema con TrueImage non devo salvarli ogni volta.
Questo è possibile farlo con FireFox? Vorrei salvare tutte le impostazioni e i preferiti in un'altro HD.
Ditemi che questo è possibile...
Byezzzzzz
E' tutto conttenuto nella cartella del profilo: in linea di massima se formatti basta ripristinarci il contenuto di quella che hai salvato e funziona tutto come era prima (metodo abbastanza grossolano :) ). Per i preferiti è ancora meglio di IE dato che son tutti contenuti in un unico file html ... non ricordo più ma se non mi sbaglio in ie c'è un file per ogni link, correggetemi se sbaglio.
nno ho capito been se intendi una salvataggi odei preferiti in automatico...
cmq in manuale puoi creare un file html coi preferiti, da importare dopo la formattazione
Allora... io vorrei fare in modo che la cartella profili risieda in un percorso (su un'altro hd) da me specificato.
In modo che se io faccio un ripristino del sistema FireFox e i suoi bookmarks e anche le impostazioni non vengano perse.
Lo sò basta farsi un backup della cartella profilo, ma sò già che mi dimenticherò di farlo. Proprio per questo IE lo avevo impostato in modo che i preferiti venissero salvati su un'hd di sistema.
Aiutatemi Ho provato FireFox è mi sembra un'altro mondo rispetto a IE, ma questa cosa per me è indispensabilissima
conan_75
24-07-2006, 21:47
Allora... io vorrei fare in modo che la cartella profili risieda in un percorso (su un'altro hd) da me specificato.
In modo che se io faccio un ripristino del sistema FireFox e i suoi bookmarks e anche le impostazioni non vengano perse.
Lo sò basta farsi un backup della cartella profilo, ma sò già che mi dimenticherò di farlo. Proprio per questo IE lo avevo impostato in modo che i preferiti venissero salvati su un'hd di sistema.
Aiutatemi Ho provato FireFox è mi sembra un'altro mondo rispetto a IE, ma questa cosa per me è indispensabilissima
Esisteva un'estensione che faceva tutto in automatico ad ogni uscita dal browser, però non mi ricordo il nome.
PS
La 1.5.0.5 è out, però dobbiamo attendere la localizzazione :D
Esisteva un'estensione che faceva tutto in automatico ad ogni uscita dal browser, però non mi ricordo il nome.
PS
La 1.5.0.5 è out, però dobbiamo attendere la localizzazione :D
Ho trovato qualcosa qui (http://www.guardaqua.it/informatica/tecnica/firefox.php)
Ma non trovo il file pofiles.ini :confused:
Non so se sia il modo corretto ma io ho fatto così (la cartella del profilo l'ho inserita in un'altra partizione):
- Apri il file "profiles.ini" che si trova in C:\Documents and Settings\[TUO NOME]\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox
(Dati applicazioni è una cartella nascosta)
Avrà una struttura del tipo :
[General]
StartWithLastProfile=1
[Profile0]
Name=Enrico
IsRelative=0
Path= xxxxxxxxxxxxxxxx
Default=1
dove in xxxxxxxxxxxxxxxx è indicata la posizione della cartella con il profilo.
- Sposta la cartella del profilo (ricordandoti di tenere firefox chiuso) e aggiorna quel percorso inserendo il nuovo, oppure inserisci direttamente il percorso di una nuova cartella col nome che preferisci e copia i files contenuti nella directory attuale del profilo in quella nuova (Per intenderci, a me compare: Path=D:\Profili\Firefox)
Spero di essere stato chiaro, ovviamente se fai casini....zzi tuoi :Prrr:
Non so se sia il modo corretto ma io ho fatto così (la cartella del profilo l'ho inserita in un'altra partizione):
- Apri il file "profiles.ini" che si trova in C:\Documents and Settings\[TUO NOME]\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox
(Dati applicazioni è una cartella nascosta)
Avrà una struttura del tipo :
[General]
StartWithLastProfile=1
[Profile0]
Name=Enrico
IsRelative=0
Path= xxxxxxxxxxxxxxxx
Default=1
dove in xxxxxxxxxxxxxxxx è indicata la posizione della cartella con il profilo.
- Sposta la cartella del profilo (ricordandoti di tenere firefox chiuso) e aggiorna quel percorso inserendo il nuovo, oppure inserisci direttamente il percorso di una nuova cartella col nome che preferisci e copia i files contenuti nella directory attuale del profilo in quella nuova (Per intenderci, a me compare: Path=D:\Profili\Firefox)
Spero di essere stato chiaro, ovviamente se fai casini....zzi tuoi :Prrr:
Stranamente non trovo il file profiles.ini :confused:
Strano l'ho appena installato è non c'e' neanche firefox profiles nella menu di avvio :confused:
Stranamente non trovo il file profiles.ini :confused:
Strano l'ho appena installato è non c'e' neanche firefox profiles nella menu di avvio :confused:
hai attivato la visualizzazione dei file nascosti?
hai attivato la visualizzazione dei file nascosti?
Trovato :D
Ma non cambia niente, ho messo il nuovo precorso ma niente :cry:
Ma non cambia niente, ho messo il nuovo precorso ma niente :cry:
Ehm ... cosa dovrebbe cambiare?
Ehm ... cosa dovrebbe cambiare?
Sposto la cartella di defult sul desktop per vedere se và a pescare nel nuovo percorso.
Ma niente non mi fà vedere i preferiti ciò significa che non mi punta al nuovo percorso :mc:
CARVASIN
24-07-2006, 22:31
ho settato il browser in modo che sia quello predefinito, l'ho settato in modo che le pagine vengano aperte nell'ultima tab/finestra usata. quando però clicco su un collegamento (per ora ho provato solo da TB) questo mi viene aperto in una nuova tab
per chi conosce GNOME: per far si che firefox si avviasse tramite i collegamenti esterni sono andato in "aplicazioni preferite" e come browser ho messo /percorso/dove/sta/firefox %s (se non ricordo male prima, che FF era installato tramite .deb il comando era semplicemente %s. togliendo 5s mi apre una nuova finestra per ogni collegamento)
sapete come rimediare?
grazie!
edit: ho letto meglio le opzioni sdi FF 2.0....non mi dite che non posso fare come nella vecchia versione? cioè che devo per forza far aprire i collegamenti in nuove tabs?!?! :rolleyes:
ciao
up
in poche parolae: come faccio a fargli aprire i collegamenti nella tab/finestra in cui mi trovo? dopo 5 min di internet mi ritrovo con 20 tab aperte....
grazie
ciao!
proprio nessuna idea?? :cry:
CARVASIN
25-07-2006, 00:07
FF 2.0 beta
ho scaricato da qui (http://releases.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/2.0b1/linux-i686/xpi/) la lingua italiana ma non ricordo più quale voce devo modificare in about:config, e come.
grazie
ciao!
CARVASIN
25-07-2006, 06:36
Originariamente inviato da CARVASIN
sapete come rimediare?
grazie!
edit: ho letto meglio le opzioni sdi FF 2.0....non mi dite che non posso fare come nella vecchia versione? cioè che devo per forza far aprire i collegamenti in nuove tabs?!?!
ciao
ok...ho risolto tutto!!! :yeah:
disinstallata tab mix plus mi ha lasciato in eredità l'apertura dei link nell'ultima tab/finestra usata, e posso usare il tasto per chiudere le tabs!! :D
Sto usando FoxyProxy in questo momento che puo usare dei proxy predefiniti o appogiarsi ai proxy TOR per una maggiore sicurezza.
Adesso: se utilizzo la rete proxy di TOR ovvio che il mio IP è mascherato ma se uso l'impostazione "Proxy Predefiniti" e non TOR il mio IP è visibile ma a questo punto con questa impostazione che livello di sicurezza si ha??? si passa tramite alcuni proxy si è vero ma se il mio Ip non è celato che sicurezza mi rimane???? :confused:
:(
Sposto la cartella di defult sul desktop per vedere se và a pescare nel nuovo percorso.
Ma niente non mi fà vedere i preferiti ciò significa che non mi punta al nuovo percorso :mc:
Risolto tutto, un grazie a tutti coloro che hanno voluto aiutarmi e un grazie particolare ad akasa che mi ha risolto il problema. :)
Un'altro problema mi manca il plug-in adatto secondo me
In questo (http://www.nemetschek.it/allplan2006/allplan2006.htm) link ci sono dei video che non riesco a vedere in FireFox, mentre li vedo in IE.
:help: :help:
Un'altro problema mi manca il plug-in adatto secondo me
In questo (http://www.nemetschek.it/allplan2006/allplan2006.htm) link ci sono dei video che non riesco a vedere in FireFox, mentre li vedo in IE.
:help: :help:
vai sul sito di leron e scarica la lista dei plugin così non dovresti avere + problemi con nulla
http://top.rebalton.com/lista.php
(è da mettere nella cartella plugin in FF) ;)
vai sul sito di leron e scarica la lista dei plugin così non dovresti avere + problemi con nulla
http://top.rebalton.com/lista.php
(è da mettere nella cartella plugin in FF) ;)
Sei un mostro :eek:
Grazie 1000!!!
Cosa sono gli altri file che trovo in quel link?
CARVASIN
25-07-2006, 18:53
Cosa sono gli altri file che trovo in quel link?
fine è (firefox is not explorer). un firefox mascherato da IE :)
quelli con estensionee .xpi col nome hwupgrade et simila sono delle estensioni per avere un pulsante accanto alla barra in alto di FF (dove sta file modifica etc) per accedere rapidamente ai contenuti del sito (forum articoli news profilo...).
provala magari ;)
gli altri file non lo so :p
ciao!
fine è (firefox is not explorer). un firefox mascherato da IE :)
quelli con estensionee .xpi col nome hwupgrade et simila sono delle estensioni per avere un pulsante accanto alla barra in alto di FF (dove sta file modifica etc) per accedere rapidamente ai contenuti del sito (forum articoli news profilo...).
provala magari ;)
gli altri file non lo so :p
ciao!
Bella l'estensione "hwu_menu_ext_forum.xpi" solo che nel menu che viene creato non c'e' il link all'elenco sottoscrizioni che è quello che uso di più :cry:
Buona sera,
scusate se faccio una domanda magari fatta nei precedenti post ma non sono riuscito a trovarla:
Ho un problema con Firefox, non riesco a vedere il plugin di wmp su alcuni blog/forum mentre se accedo con IE lo visualizzo.
Provo a incollare il codice html del plugin:
<object id="blalba" classid="CLSID:22d6f312-b0f6-11d0-94ab-0080c74c7e95" codebase="http://activex.microsoft.com/activex/controls/mplayer/en/nsmp2inf.cab#Version=6,4,5,715" standby="In attesa del caricamento dei componenti di Microsoft Windows Media Player..." type="application/x-oleobject" width="280" height="50">
<param name="filename" value="blablabla">
<param name="autostart" value="true">
<param name="showstatusbar" value="1">
<param name="showcontrols" value="1">
<embed type="application/x-mplayer2" pluginspage="http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/" src="http://blabla.it" showstatusbar=1 showcontrols=1 width="280" height="50"></embed>
</object>
praticamente non dove deve uscire il lettore wmp non visualizzo niente.
Thx per l'aiuto!!! :muro: :muro:
CARVASIN
26-07-2006, 09:15
Bella l'estensione "hwu_menu_ext_forum.xpi" solo che nel menu che viene creato non c'e' il link all'elenco sottoscrizioni che è quello che uso di più :cry:
intendi l'egosearch? si che c'è...se fai caso ci sono più tipi di estensioni...provale e vedrai che trovi quella con tutto ciò che serve ;)
PS: peccato però che manca quella con i menu tutti raggrupati...
ciao!
pantapei
26-07-2006, 09:51
Mozilla Firefox 1.5.0.5 - Final
Mozilla Firefox - faster, more secure, easier to use and sporting a new look, this latest Firefox release sets a new standard for web browser innovation. Mozilla Firefox project (formerly Firebird, which was formerly Phoenix) is a redesign of Mozilla's browser component, written using the XUL user interface language and designed to be cross-platform. It is small, fast and easy to use, and offers many advantages over other web browsers, such as the tabbed browsing and the ability to block pop-up windows.
Features in Firefox include:
- Easy migration: Switching to Firefox has never been easier now that Firefox imports data like Favorites, history, settings, cookies and passwords from Internet Explorer. Firefox can also import settings from Mozilla 1.x, Netscape and Opera.
- Smaller Download: Continuing efforts to make this the most efficient browser, the Windows version of Firefox is now only a 4.7 MB download, making downloading Firefox a breeze for dial-up and broadband users alike.
- New Default Theme: A new default theme provides a bright new look for Windows and Linux users.
SmartUpdate: A new SmartUpdate feature notifies users of new versions of Firefox to ensure that the browser is always up to date.
- Help: A new online help system makes this one powerful, friendly browser.
- Extension/Theme Manager: New Extension and Theme Managers provide a convenient and secure way to manage and update the hundreds of add-ons that set Firefox apart from other browsers.
Mozilla Firefox also includes numerous bug fixes and incremental improvements, including faster page load speed.
- Popup Blocking: Stop annoying popup ads in their tracks with Firefox's built in popup blocker.
- Tabbed Browsing: View more than one web page in a single window with this time saving feature. Open links in the background so that they're ready for viewing when you're ready to read them.
- Smarter Search: Google Search is built right into the toolbar, and there are a plethora of other search tools including Keywords (type "dict " in the Location Bar), and FastFind (start typing the first few letters of some text in the page and Firefox takes you there).
- Privacy and Security: Built with your Security in mind, Firefox keeps your computer safe from malicious spyware by not loading harmful ActiveX controls. A comprehensive set of privacy tools keep your online activity your business.
- Hassle-Free Downloading: Files you download are automatically saved to your Desktop so they're easy to find. Fewer prompts mean files download quicker.
- Fits Like a Glove: Simple and intuitive, yet fully featured, Firefox has all the functions you're used to - Bookmarks, History, Full Screen, Text Zooming to make pages with small text easier to read, etc.
- S M L XL XXL XXXL: Firefox is the most customizable browser on the planet. Customize your toolbars to add additional buttons, install new Extensions that add new features, add new Themes to browse with style, and use the adaptive search system to allow you to search an infinite number of engines. Firefox is as big or small as you want.
- Setup's a Snap: At only 4.7MB (Windows), Firefox only takes minutes to download over a fast connection. The installer gets you set up quickly, and the new Easy Transition system imports all of your settings - Favorites, passwords and other data from Internet Explorer and other browsers - so you can start surfing right away.
- A Developer's Best Friend: Firefox comes with a standard set of developer tools including a powerful JavaScript and CSS error/warning console, and an optional Document Inspector that gives unheard of insight into how your pages work.
- Read Mail—Not Spam
http://mozilla.osuosl.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/1.5.0.5/win32/en-US/Firefox%20Setup%201.5.0.5.exe
conan_75
26-07-2006, 16:38
Bisogna attendere che venga localizzato in italiano come aggiornamento.
intendi l'egosearch? si che c'è...se fai caso ci sono più tipi di estensioni...provale e vedrai che trovi quella con tutto ciò che serve ;)
PS: peccato però che manca quella con i menu tutti raggrupati...
ciao!
Grazie 1000 non l'avevo visto :D
lucas86mj23
26-07-2006, 18:43
salve gente!
ho un problema di crash con firefox.
ho scaricato l'ultima versione
http://mozilla.osuosl.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/1.5.0.5/win32/en-US/Firefox%20Setup%201.5.0.5.exe
ps- ma è un update?
comunque ho salvato i dati del profilo .. non è possibile vedere le password delle login salvate?
ho visto in un txt che sono criptate.
mi crasha anche quando accedo al pannello impostazioni e da lì non posso vederle. grazie
angelodelparadiso
26-07-2006, 18:51
Ho un problema con firefox
i copia ed incolla sono sbagliati
cioè se carico un copia ad incolla da ogame da opera funziona bene
mentre su firefox no
con il galaxie le informazioni vengono portate sbagliate
avete qualche soluzione
conan_75
26-07-2006, 18:55
salve gente!
ho un problema di crash con firefox.
ho scaricato l'ultima versione
ps- ma è un update?
comunque ho salvato i dati del profilo .. non è possibile vedere le password delle login salvate?
ho visto in un txt che sono criptate.
mi crasha anche quando accedo al pannello impostazioni e da lì non posso vederle. grazie
Lo dicevo io di aspettare l'aggiornamento localizzato... :rolleyes:
A questo punto reinstalla la 1.5.0.4 e se non va sei costretto a rifare il profilo.
mentre su firefox no
avete qualche soluzione
http://www.centrolibri.it/img/9788808128683.jpg
:ahahah:
Scherzo un up per l'amico Angelo :D
angelodelparadiso
26-07-2006, 19:39
mentre su firefox no
avete qualche soluzione
faccio un esempio
http://img397.imageshack.us/img397/7963/sistematipodd6.th.jpg (http://img397.imageshack.us/my.php?image=sistematipodd6.jpg)
firefox lo prende così
Sistema solare 1:148
Pos Nome (Attività) Luna Det Giocatore (Stato) Alleanza Azioni
1
2
3
4 Washington AngeloDelParadiso CelticFA
5 Fight Club Detriti inter-paul CelticDF Spia Scrivi messaggio Richiesta amico
6 Ich heisse Superfant Detriti inter-paul CelticDF Spia Scrivi messaggio Richiesta amico
7 New York AngeloDelParadiso CelticFA
8 Nevada AngeloDelParadiso CelticFA
9 dharma - il cigno Detriti inter-paul CelticDF Spia Scrivi messaggio Richiesta amico
10 Ferraim Okanoway WAAAGH Spia Scrivi messaggio Richiesta amico
11 Florida AngeloDelParadiso CelticFA
12 Ghotac Francis (d) Spia Scrivi messaggio Richiesta amico
13 Olorin Dark Force TDS Spia Scrivi messaggio Richiesta amico
14 drascar Francis (d) Spia Scrivi messaggio Richiesta amico
15 ChuckIloveyou zoefun SPOPS Spia Scrivi messaggio Richiesta amico
(12 Pianeti occupati ) Legenda
3 di 11 slot in uso
questo è con opera
Sistema solare 1:148
Pos Pianeta Nome (Attività) Luna Detriti Giocatore (Stato) Alleanza Azioni
1
2
3
4 Washington AngeloDelParadiso CelticFA
5 Fight Club inter-paul CelticDF
6 Ich heisse Superfant inter-paul CelticDF
7 New York AngeloDelParadiso CelticFA
8 Nevada AngeloDelParadiso CelticFA
9 dharma - il cigno inter-paul CelticDF
10 Ferraim Okanoway WAAAGH
11 Florida AngeloDelParadiso CelticFA
12 Ghotac Francis (d)
13 Olorin Dark Force TDS
14 drascar Francis (d)
15 ChuckIloveyou zoefun SPOPS
(12 Pianeti occupati ) Legenda
3 di 11 slot in uso
Buona sera,
scusate se faccio una domanda magari fatta nei precedenti post ma non sono riuscito a trovarla:
Ho un problema con Firefox, non riesco a vedere il plugin di wmp su alcuni blog/forum mentre se accedo con IE lo visualizzo.
Provo a incollare il codice html del plugin:
<object id="blalba" classid="CLSID:22d6f312-b0f6-11d0-94ab-0080c74c7e95" codebase="http://activex.microsoft.com/activex/controls/mplayer/en/nsmp2inf.cab#Version=6,4,5,715" standby="In attesa del caricamento dei componenti di Microsoft Windows Media Player..." type="application/x-oleobject" width="280" height="50">
<param name="filename" value="blablabla">
<param name="autostart" value="true">
<param name="showstatusbar" value="1">
<param name="showcontrols" value="1">
<embed type="application/x-mplayer2" pluginspage="http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/" src="http://blabla.it" showstatusbar=1 showcontrols=1 width="280" height="50"></embed>
</object>
praticamente non dove deve uscire il lettore wmp non visualizzo niente.
Thx per l'aiuto!!! :muro: :muro:
Qualcuno saprebbe suggerirmi perchè la cronologia di FF non funziona?
Quando sono a casa con la LAN me ne frego, ma qui con i miei 56k con vento a favore mi farebbe parecchio comodo...
Io imposto FF come lavora scollegato, apro la cronologia e qualsiasi cosa scelgo mi dice che devo collegarmi. Le pagine da memorizzare ora le ho impostate per una durata di 30 giorni, ma ho sempre avuto questo problema, con qualsiasi versione di FF.
zulunation
27-07-2006, 09:26
Quando sono a casa con la LAN me ne frego, ma qui con i miei 56k con vento a favore mi farebbe parecchio comodo...
Io imposto FF come lavora scollegato, apro la cronologia e qualsiasi cosa scelgo mi dice che devo collegarmi. Le pagine da memorizzare ora le ho impostate per una durata di 30 giorni, ma ho sempre avuto questo problema, con qualsiasi versione di FF.
Se nn erro per far ciò devi installare l'estensione Work Offline!!!
zulunation
27-07-2006, 09:31
Hai provato ad inserire nuovamente i plugins raggruppati da Leron nell'apposita cartella? Se nn erro se ne era parlato proprio poco sopra il tuo primo post!!!
PS: a proposito, nn c'è bisogno di reinviare più volte lo stesso messaggio se è già presente pochi posts + su!!! :O
Se nn erro per far ciò devi installare l'estensione Work Offline!!!
Grazie, faccio subito una ricerca e vedo...
conan_75
27-07-2006, 18:49
Autoaggiornato alla 1.5.0.5!!
Mi pare circa 500Kb, tutto ok ;)
hir79ole
27-07-2006, 19:35
Autoaggiornato alla 1.5.0.5!!
Mi pare circa 500Kb, tutto ok ;)
invece io ho aggiornato manualmente,come di solito!! :cry: :cry:
Per ora non mi sembra di notare differenze importanti!
Dovrei aggiornare il mio firefox 1.5.0.4 alla versione 1.5.0.5.
Come posso farlo senza causare danni ad estensioni plug in e company?
dragone17
28-07-2006, 07:39
Dovrei aggiornare il mio firefox 1.5.0.4 alla versione 1.5.0.5.
Come posso farlo senza causare danni ad estensioni plug in e company?
aspetti che FF ti segnali che c'è l'aggiornamento da fare, oppure apri il menu ? e clicchi sulla voce "controlla l'esistenza di aggiornamenti" e fai fare l'aggiornamento (ti chiederà di riavviare FF alla fine)
non dovrebbero esserci problemi per plugin e estensioni, non è un aggiornamento pesante quello da 1.5.0.4 a 1.5.0.5.
di solito le estensioni che funzionano sulla .4 non si fanno problemi sulla .5, i plugin poi non si lamentano mai... :D
rdefalco
28-07-2006, 09:13
A me l'ha già fatto l'aggiornamento automatico alla 1.5.0.5...
"Scaricato ed installato in automatico. Nessun problema." :asd: chi c'era capirà :asd:
casatiel
28-07-2006, 17:08
X ESPERTI E PAZIENTI ;) : ho scaricato i plugin suggeriti in alcuni post precedenti , ma nonostante cio', Firefox non mi visualizza lo streaming di una camera ip che ho collegata al Router. Tale problema non sorge con IE.
Potreste aiutarmi per favore ?
Grazie mille
Stefano.
ragazzi vi chiedo a voi perche son disperato...
praticamente da un momento con l'altro nessun video con flash player (poi ho scoperto anche quicktime) in streaming o anche su disco non sento l'audio..
ho scaricato l'uninstall dal sito macromedia...reinstallato la nuova versione...niente...ne con firefox..ne con IE..
il sito support in inglese lo capisco ma fino ad un certo punto..
qualcuno mi sa dare una mano per favore?non voglio formattare :(
grazie a tutti
Teliqalipukt
28-07-2006, 20:43
Salve ragazzi,
c'è la versiona portable della beta di Firefox 2? Se c'è dove la posso scaricare?
Grazie :)
dragone17
29-07-2006, 08:56
Salve ragazzi,
c'è la versiona portable della beta di Firefox 2? Se c'è dove la posso scaricare?
Grazie :)
su winpenpack (http://www.winpenpack.com/main/index.php?mod=01_WinPenPack%20-%20Download/WinPenPack%20-%20Software%20portatili/Internet) ;)
Teliqalipukt
29-07-2006, 09:12
su winpenpack (http://www.winpenpack.com/main/index.php?mod=01_WinPenPack%20-%20Download/WinPenPack%20-%20Software%20portatili/Internet) ;)
Grazie mille, gentilissimo :)
Ciao ho provato a mettere i plugins di Leron ma non riesco a visualizzare lo stesso lo streaming...
Uso work offline da FF 1.0.5 serve a poco memorizza poco specie se vai a guardare le cose del gg prima...
ragazzi vi chiedo a voi perche son disperato...
praticamente da un momento con l'altro nessun video con flash player (poi ho scoperto anche quicktime) in streaming o anche su disco non sento l'audio..
ho scaricato l'uninstall dal sito macromedia...reinstallato la nuova versione...niente...ne con firefox..ne con IE..
il sito support in inglese lo capisco ma fino ad un certo punto..
qualcuno mi sa dare una mano per favore?non voglio formattare :(
grazie a tutti
up :)
aggiungo anche che ho disinfettato tutto con ewido...spysweeper...norton...adaware e chi piu ne ha piu ne metta...
grazie ancora
grillo_81
29-07-2006, 15:34
ma possibile che a me firefox arriva ad occupare anche 200 mega in RAM dopo una mezz'oretta di uso???
forse colpa di qualche estensione???
conoscete un bel throbber?
ma possibile che a me firefox arriva ad occupare anche 200 mega in RAM dopo una mezz'oretta di uso???
forse colpa di qualche estensione???
probabile
succede anche a me da un po' di tempo, ho notato che se non installo estensioni non lo fa
ho qualche sospetto su adblock
grillo_81
29-07-2006, 16:06
direi che l'unica cosa è fare una statistica alla buona tra gli utenti a cui capita cosa ne dici leron???
io ho queste estensioni al momento ed anche io punterei su adblock (io ho la plus ma credo che siamo lì...):
adblock plus 0.5.11.3
autocopy 0.6.2
configuration mania 1.06.2006013101
cutemenus2 1.0
download manager tweak 0.7.1
flashgot 0.5.9.995
ie tab 1.0.9.5
ie view 1.2.7
linkification 1.2.3
reloadevery 1.5.1
sage 1.3.6
sort extensions and themes 3.0.3
star download integrator 1.1
tab mix plus 0.3.0.5
talkback 1.5.0.5
CARVASIN
29-07-2006, 16:41
io arrivavo anche a 170/180 MB...poi disinstallai estensioni quale noscript sthealther e coockie culler...ora ottengo valori non superiori ai 60 mb (con la beta 2.0...con la "vecchia 1.5.0.4 qualcosa di meno)
io credo fosse tutta colpa di noscript, che comunque ora, insieme a coockie culler e sthealter non uso più
ciao!
grillo_81
29-07-2006, 16:53
anche a me in task manager mi segna 60 mega di occupazione come processo ma poi se guardo sotto mi dice che sto intorno ai 400Mb totali e, se chiudo firefox, come per magia torna ai normali 250... bhà...
anche a me in task manager mi segna 60 mega di occupazione come processo ma poi se guardo sotto mi dice che sto intorno ai 400Mb totali e, se chiudo firefox, come per magia torna ai normali 250... bhà...
quella è la memoria virtuale
CARVASIN
29-07-2006, 16:58
per quello non ho dubbi i miei 60 sono 60 e non di più :)
comunque che FF possa occupare tanta ram è risaputo (per colpa di chi poi ancora non l'ho ben capito)
ciao
grillo_81
29-07-2006, 17:00
quella è la memoria virtuale
lo so benissimo è solo che è anomalo un comportamento del genere no?
lo so benissimo è solo che è anomalo un comportamento del genere no?
non direi come proporzioni ci siamo
casatiel
29-07-2006, 17:26
Ciao ho provato a mettere i plugins di Leron ma non riesco a visualizzare lo stesso lo streaming...
QUOTO :mad:
come avete fatto a mettere i miei plugin che son 2 mesi che non sono più online :fagiano:
grillo_81
29-07-2006, 17:34
non direi come proporzioni ci siamo
ahò!!!
allora provo a tenerlo sott'okkio vediamo come va nei prossimi giorni...
grazie.
un problema con la 1.5.0.5
si è aggiornato automaticamente chiedendomi solo ri riavviare firefox.
sin dalla prima volta che l'ho riaperto ho notato che l'hard disk mi frulla per un paio di minuti anche a finestra caricata, pensavo dipendesse da altro ma ho provato ed ho visto che dipende da ff.
ogni volta che lo apro mi fa sta cosa qualche idea?
CARVASIN
29-07-2006, 20:56
come avete fatto a mettere i miei plugin che son 2 mesi che non sono più online :fagiano:
e la roba nella tua firma? :mbe: (dove manca, purtroppo :(, una versione dell' estensione del forum, l'unica che usavo!! :D )
ciao!
CARVASIN
30-07-2006, 09:19
nessuno mi aiuta???:(
hai provato a rifare il profilo? o ad usare un profilo pulito
PS: però quando chiedete aiuto riuppato il problema per favore...non è che gli altri se lo devono andare a cercare ;)
ciao!
Sono andato sul sito mtv e per vedere i video mi è stato chiesto di installare un componente ActiveX (per l'esattezza mozactivex-ff-15.xpi). cosa ne devo fare? :confused:
CARVASIN
30-07-2006, 10:53
Sono andato sul sito mtv e per vedere i video mi è stato chiesto di installare un componente ActiveX (per l'esattezza mozactivex-ff-15.xpi). cosa ne devo fare? :confused:
:boh:
però ho trovato questo (http://www.sopcast.com/doc/mozillamunual.jsp)
ciao!
Zepelin_22
30-07-2006, 12:00
ragazzi ho un problema:
i plugin real e quicktime alternative non mi funzionano con firefox;
avete notato anche Voi qualche anomalia oppure vi funge tutto?
Grazie per l'aiuto.
hai provato a rifare il profilo? o ad usare un profilo pulito
PS: però quando chiedete aiuto riuppato il problema per favore...non è che gli altri se lo devono andare a cercare ;)
ciao!
in che senso rifare il profilo?profilo di cosa?
hai ragione...non ci avevo pensato a rimettere sempre il problema...
grazie!!!! :)
restimaxgraf
30-07-2006, 22:26
in che senso rifare il profilo?profilo di cosa?
hai ragione...non ci avevo pensato a rimettere sempre il problema...
grazie!!!! :)
il profilo, se leggi i primi 2 post all'inizio della discussione capisci cosè il profilo e come ripulirlo. :)
Salve ho provato a rifare profilo ma niente, non riesco a visualizzare il lettore di windows media player sul web.. ho tutti i plugin caricati ecc.ecc.. :help: :help:
il profilo, se leggi i primi 2 post all'inizio della discussione capisci cosè il profilo e come ripulirlo. :)
ma se questo problema me lo fa anche IE e Netscape? :cry:
Salve ho provato a rifare profilo ma niente, non riesco a visualizzare il lettore di windows media player sul web.. ho tutti i plugin caricati ecc.ecc.. :help: :help:
hai messo quelli di leron??
se scrivi nella barra indirizzi about: plugins ti viene fuori nella lista anche quello per WMP??
about:plugins
Senza spazi tra : e plugins
DOMANDA :
apro firefox con una scheda di google e sto sui 30/40mb
navigo un po, apro schede visito siti.....
come mai chiudo tutte le schede rimetto come scheda google...apro il task ed occupa 100mb e zompa !! Sicuramente di tiene in memoria qualche cosa giusto ?
C'è un modo per ottimizzare o è un'ottimizzazione ?
:boh:
però ho trovato questo (http://www.sopcast.com/doc/mozillamunual.jsp)
ciao!
E' lo stesso file che ho scaricato,mi hai dato una conferma ;)
ciao
Zepelin_22
31-07-2006, 19:25
spyware terminator ad ogni scansione mi trova i cookie doubleclick;
io in firefox blocco tramite l'eccezione dei cookie blocco questi cookie, ma ad ogni scansione del mio spyware me lo ritrovo sempre!!!
Qualche consiglio? Grazie.
Senza spazi tra : e plugins
si ma se non lo scrivi così esce in questo modo
about:plugins :ciapet:
rdefalco
31-07-2006, 21:26
Secondo me il 90% delle persone deve ricorrere a google per capire sto messaggio :asd: io ho trovato la risposta su wikipedia, onestamente non avevo mai sentito questo termine...
si ma se non lo scrivi così esce in questo modo
about:plugins :ciapet:
Lo so lo so... :D
Secondo me il 90% delle persone deve ricorrere a google per capire sto messaggio :asd: io ho trovato la risposta su wikipedia, onestamente non avevo mai sentito questo termine...
manco io lo conoscevo...pensavo foste tutti nerd pro...ci ho messo un po a trovare sto termine
conoscete un coso girante "il classico coso di firefox" piu' bello da sostituire?
il coso che gira
Da oggi col mio Firefox non vedo più le icone ma solo le scritte al loro posto. Molte scritte che nei forum erano in carattere piccolo ora sono grandi come il testo normale. Ho controllato e ho le dimensioni del testo come default. Devo aver toccato qualcosa o premuto una combo di tasti particolare.
Se a qualcuno è capitato mi potrebbe aiutare?
EDIT: Ho risolto, avevo deselezionato "carica immagini". :rolleyes:
hai messo quelli di leron??
se scrivi nella barra indirizzi about: plugins ti viene fuori nella lista anche quello per WMP??
Sisi i plugins sono tutti ok. però continuo a nn vedere il lettore wmp sul web. :help:
Uso work offline da FF 1.0.5 serve a poco memorizza poco specie se vai a guardare le cose del gg prima...
Già...ho notato, possible che in un browser ormai completo come FF non si possa far andare la cronologia in modo decente?
Col 56k è un incubo, non posso collegarmi sempre!
Qualcuno ha provato altre plug in? Io cercerei qualcosa ma a queste velocità mi passa la voglia..
Teliqalipukt
02-08-2006, 09:41
Domani pare rilasceranno la versione 1.5.0.6
Che in realtà sarebbe una correzzione della 1.5.0.5 che ha un bug.
Ancora una volta complimenti alla velocità con cui Mozilla aggiorna i proprio prodotti. :)
E' possibile ke nessuno sa' risolvere il problema del lettore di wmp non si veda su firefox anche se ci sono plug-in e facendo about: plugins sono attivi????????? :mbe:
Teliqalipukt
02-08-2006, 11:56
E' possibile ke nessuno sa' risolvere il problema del lettore di wmp non si veda su firefox anche se ci sono plug-in e facendo about: plugins sono attivi????????? :mbe:
Dovrebbe essere il motivo per cui si va verso la release 1.5.0.6
Tu il problema l'hai avuto a partire dalla 1.5.0.5. giusto?
Firefox 1.5.0.5 e SeaMonkey 1.0.3 presentano una major regression nel codice che comporta il mancato funzionamento del plugin di Windows MediaPlayer; per risolvere il problema verranno rilasciate delle nuove versioni nel corso della prossima settimana al termine dell’abituale ciclo di test delle build
Fonte: http://www.pseudotecnico.org/blog/?p=369
Firefox 1.5.0.5 e SeaMonkey 1.0.3 presentano una major regression nel codice che comporta il mancato funzionamento del plugin di Windows MediaPlayer; per risolvere il problema verranno rilasciate delle nuove versioni nel corso della prossima settimana al termine dell’abituale ciclo di test delle build
Quindi a breve anche la 1.5.0.6. ITA :eek:
Già...ho notato, possible che in un browser ormai completo come FF non si possa far andare la cronologia in modo decente?
Col 56k è un incubo, non posso collegarmi sempre!
Qualcuno ha provato altre plug in? Io cercerei qualcosa ma a queste velocità mi passa la voglia..
a me work offline non va...
Teliqalipukt
02-08-2006, 12:06
Quindi a breve anche la 1.5.0.6. ITA :eek:
Esattamente. Oggi, domani, o al massimo nel giro di qualche giorno ;)
E' uscita!!!
clicca!!! (http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/1.5.0.6/win32/it/Firefox%20Setup%201.5.0.6.exe)
conan_75
02-08-2006, 12:30
Ora bisogna attendere che venga localizzata in italiano e che sia disponibile il solo aggiornamento.
Questa volta attendete con pazienza prima di sputtanarvi il profilo...
Questa versione è in italiano.
Io l'ho installata sopra alla precedente, visto che il solo aggiornamento per ora non è disponibile e non ho avuto alcun problema ;)
Teliqalipukt
02-08-2006, 12:58
Questa versione è in italiano.
Io l'ho installata sopra alla precedente, visto che il solo aggiornamento per ora non è disponibile e non ho avuto alcun problema ;)
Sì, ma quoto il consiglio il Conan_75. Non c'è fretta ;)
Grazie mille allora aspetto l'aggiornamento :) :rolleyes:
voi lo vedete sto sito
http://examinations.britishcouncil.org/
Teliqalipukt
02-08-2006, 16:28
voi lo vedete sto sito
Sia con Ie che con FF dice che il mio browser è inadeguato a visualizzarlo. Mah!
Sia con Ie che con FF dice che il mio browser è inadeguato a visualizzarlo. Mah!
ho capito riavvio a windows e vedo con IE ....................siti di merda :(
su IE lo apre regolarmente....................
:doh: ma come si fa ad usare ancora sta cosa arcaica e i siti ti obbligano ad usarlo, non c'è liberta cosi :muro:
Ragazzi scusate, a voi l'estensione video downloader su YouTube funzia :confused:
ho la 1.5.0.5 (la 6 aspetto domani me la dia come aggiornamento) e mi da errore di linea non appena cerco di scaricare qualche filmato :mbe: :cry:
Ragazzi scusate, a voi l'estensione video downloader su YouTube funzia :confused:
ho la 1.5.0.5 (la 6 aspetto domani me la dia come aggiornamento) e mi da errore di linea non appena cerco di scaricare qualche filmato :mbe: :cry:
no neanche a me :(
voi lo vedete sto sito
A me non lo apre...
... un altro sito mi fa lo stesso scherzo: http://www.basilmarket.com
A voi va con firefox?
Northern Antarctica
02-08-2006, 19:19
A me non lo apre...
... un altro sito mi fa lo stesso scherzo: http://www.basilmarket.com
A voi va con firefox?
a me non va ma non credo sia dovuto al browser
Si ma che cazzo funzionava 5 giorni fa :rolleyes:
Odio questi siti fatti per IE :muro:
Idem come sopra :rolleyes:
a me con ff 1.5.0.5 lo vede
a me lo vede senza alcun problema............
Per quello di prima con IE mi sa che hai forse una policy di ActiveX troppo stretta forse :)
Ma wtf solo sul server pc non me lo vede ( in pratica su 6 pc solo 1 non riesce ad andare su quel sito <.<
Teliqalipukt
02-08-2006, 21:48
Ragazzi ho un problema:
quando un sito deve aprire una finestra (ad esempio per vedere un video) la finestra si apre solo per metà.
Un esempio http://img283.imageshack.us/img283/9101/interitquicktimestreaming1154551508531ke9.png
Consigli? :help:
E' uscito l'aggiornamento a Firefox 1.5.0.6 ita. Installato correttamente ;)
conan_75
03-08-2006, 11:08
Aggiornamento alla 1.5.0.6 installato automaticamente come aggiornamento.
Dimensione talmente piccola che neanche mi ha fatto vedere ;)
Per Teliqalipukt: vai su opzioni->contenuti, accanto alla casella "abilita javascript" c'è un bottone con scritto "avanzate", cliccalo. Si aprirà una finestrella con scritto "permetti agli script di", deseleziona le prime due caselle e dovresti risolvere il problema.
Poi per fare una cosa fatta ancora meglio potresti installare tab mix plus e forzare i popup javascript ad aprirsi in nuove schede anzichè nuove finestre.
Ragazzi ho un problema:
quando un sito deve aprire una finestra (ad esempio per vedere un video) la finestra si apre solo per metà.
Un esempio http://img283.imageshack.us/img283/9101/interitquicktimestreaming1154551508531ke9.png
Consigli? :help:
troppe cose abbiamo in comune :(
anche a me succede :muro:
Teliqalipukt
03-08-2006, 11:33
Per Teliqalipukt: vai su opzioni->contenuti, accanto alla casella "abilita javascript" c'è un bottone con scritto "avanzate", cliccalo. Si aprirà una finestrella con scritto "permetti agli script di", deseleziona le prime due caselle e dovresti risolvere il problema.
Poi per fare una cosa fatta ancora meglio potresti installare tab mix plus e forzare i popup javascript ad aprirsi in nuove schede anzichè nuove finestre.
Ciao,
grazie per l'aiuto. Ma ho risolto. Il problema erano le estensioni Fasterfox e Google notebook. Ho chiesto aiuto sul forum di Mozilla e mi hanno aiutato a risolvere il problema. Se ti interessa, leggi la discussione http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=20065.0 :)
no neanche a me :(
oggi funzia :D ...
Come al solito ho dovuto aggiornarlo manualmente..ma tant'è ;)
Teliqalipukt
03-08-2006, 13:27
troppe cose abbiamo in comune :(
anche a me succede :muro:
Io ho risolto. Leggi il mio post più su ;)
Io ho risolto. Leggi il mio post più su ;)
quindi alla fine è fasterfox l'imputato..................
vabbe che il mio FF si sid è talmente truccato che ormai è quasi Opera praticamente :D
chetidolanimale
03-08-2006, 15:16
ho un problema abbastanza strano con firefox, in pratica è diventato tutto in bianco e nero,tutti gli sfondi colorati sono diventati bianchi, tutte le immagini di sfondo sono scomparse, tutti i testi sono diventati neri, i link verdi e i link visitati rosso scuro...come se avessi abilitato una qualche funzione per aumentare la leggibilità del testo, cosa che forse ho fatto qualche mese fa, cioè l'ultima volta che ho usato questo profilo,e poi mi sono dimenticato come l'ho fatta....mica sapete come fare per rimettere le cose a posto?
qualcuno ha idea perche non mi fa il login sul sito di hotmail??? su un altro pc funge regolare
http://aycu35.webshots.com/image/34/1195953685223128673_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/viewimage?imageID=1195953685223128673)
qualcuno ha idea perche non mi fa il login sul sito di hotmail??? su un altro pc funge regolare
http://aycu35.webshots.com/image/34/1195953685223128673_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/viewimage?imageID=1195953685223128673)
Hai lasciato accesso agli script con noscript ?
Rubberick
03-08-2006, 22:02
Salve Ragazzi
Qualcuno mi sa consigliare un'estensione per firefox che mi permetta di gestire meglio il salvataggio delle pagine in modalita' offline?
Sono con l'umts e dato l'elevato costo dell'abbonamento, seguendo documenti di più pagine scomodi e macchinosi da salvare avrei bisogno di forzare ffox a salvare in cache alcuni blocchi delle mie navigazioni...
Scrivo questo poiche' il sistema che salva in automatico e gestisce l'offline e' fatto molto a cavolo o quantomeno salva solo roba recentissima e via tutto il resto :(
Se non esiste la suddetta estensione mi sapreste dire quale parametro toccare dell'about:config per estendere considerevolmente il numero di pagine salvate (o nel caso quanti mb salvare)... grazie.
Per Rubberick: prova scrapbook https://addons.mozilla.org/firefox/427/
Dovrebbe anche avere l'autosave automatico delle pagine, controlla il tutorial sulla home http://amb.vis.ne.jp/mozilla/scrapbook/index.php?lang=en
A voi videodownloader funziona?
Da quando ho aggiornato alla 1.5.06 non riesco più a scaricare i video da google... ho provato anche a disinstallare-reinstallare.
Avete qualche soluzione?
Grazie.
Rubberick
04-08-2006, 11:40
Per Rubberick: prova scrapbook https://addons.mozilla.org/firefox/427/
Dovrebbe anche avere l'autosave automatico delle pagine, controlla il tutorial sulla home http://amb.vis.ne.jp/mozilla/scrapbook/index.php?lang=en
grazie 1000
giustinoni
05-08-2006, 10:21
Ciao, ho un problema e leggendo in prima pagina non ho trovato niente a riguardo...
Di punto in bianco ho perso tutti i miei segnalibri?
Si possono recuperare in qualche modo, VERO??? :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.