View Full Version : [Thread Ufficiale] Quake 4
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
14
15
16
17
ShadowThrone
11-11-2005, 20:52
:muro: :muro: :muro: :muro:
non leggere se non si è terminato il gioco
ma che finisce così?! a parte il fatto che gli ultimi livelli sono puro delirio, ma dopo aver distrutto il nodo finisce così?! Kane hai nuovi ordini... ho l'amaro in bocca... :muro: :muro: :muro: :muro:
ForeverBlue
11-11-2005, 21:12
sto giocando da poco a questo gioco... ma :eek: :eek: ho appena passato la parte che ti trasformano nel reparto medico ma è stupendo..
mi sono fatto pure un incubo stanotte ( e gioco solo a 640 :cry: )
ma l'incubo ce l'aveva l'AntiAliasing? :rotfl:
ForeverBlue
11-11-2005, 21:14
ma che finisce così?! a parte il fatto che gli ultimi livelli sono puro delirio, ma dopo aver distrutto il nodo finisce così?! Kane hai nuovi ordini... ho l'amaro in bocca... :muro: :muro: :muro: :muro:
beh ovvio che prelude ad un exp
Finito oggi pomeriggio!
Quoto purtroppo! :(
Anche per me un po' di delusione!
Il mostro finale non è un gran che! Era meglio quello di D3 ed espansione che almeno faceva + scena!
Il gioco tutto sommato è abbastanza divertente e crudo.
Secondo me è + erede del primo doom questo che non D3 come atmosfera, corpi mutilati, ecc...
Sul finale c'è da aggiungere che non è ancora chiaro al 100% l'uso che gli strogg fanno degli umani... :confused:
ShadowThrone
11-11-2005, 21:36
@Aryan: spero nell'espansione... anche perchè quando inquadrano Kane per l'ultima volta si sente la risata del Makron... che poi lui diventi uno Strogg per ribaltare i fronti?!
paditora
11-11-2005, 22:57
Bè cmq come finale Half Life 2 in quanto a merda lo strabatte.
Se devo scegliere un finale tra HL2 e Q4 preferisco mille volte quello di Q4.
ShadowThrone
11-11-2005, 23:31
se poi ci mettiamo che HL2 per mezzo gioco è stato un tutorial... ti quoto in pieno. cmq lo sto riogiocando dall'inzio... non so.. mi attira. ora rimetto anche D3 e mi gioco l'espansione.
Dark Schneider
12-11-2005, 00:45
Si vabbè ma come si fa a battere questo? :cry:
Mi trovo al Boss tutto meccanico con la testa del mio ex caposquadra. Praticamente impossibile da battere. Ma c'è qualche parte che devo colpire del suo corpo per fargli calare l'eenrgia più velocemente?Inoltre che arma usate?Poi senza farlo apposta compaiono anche gli altri a dargli una mano. :( Uff poi ci sto giocando alla massima difficoltà quindi ancora più tosto. :(
=>TaroKSoft<=
12-11-2005, 01:33
Mi trovo al Boss tutto meccanico con la testa del mio ex caposquadra. Praticamente impossibile da battere. Ma c'è qualche parte che devo colpire del suo corpo per fargli calare l'eenrgia più velocemente?Inoltre che arma usate?Poi senza farlo apposta compaiono anche gli altri a dargli una mano. :( Uff poi ci sto giocando alla massima difficoltà quindi ancora più tosto. :(
io a difficoltà tenente ho gia fatto fatica... quindi buona fortuna con quel bastardone.. :sofico:
doon3 era ottimizzato meglio.. è passato un anno e la grafica sembra quasi uguale.... ma con quake 4, alla stessa risoluzione di doom3 fa meno fps ed è meno fluido.
Però è cmq un buon gioco (personalmente da 8, nn di piu)
Dark Schneider
12-11-2005, 01:54
io a difficoltà tenente ho gia fatto fatica... quindi buona fortuna con quel bastardone.. :sofico:
Ah grazie..questo si che è dare una mano. :D
Praticamente sono fottuto.
Comprato!!! Ho la bava alla bocca, ma devo trovare il tempo di giocarlo ... :(
Con il PC nella mia "firma" come devo tenerlo impostato il video?!
Avevo intenzione:
1280x1024 perchè ho 1 monitor LCD nativo per quella risoluzione.
VSync attivo altrimenti ho fastidio agli occhi, non so il motivo.
Qualità media o qualità alta?!
Suggerimenti?!
TNX!!
Tra qualità media e qualità alta c'è una differenza abissale nelle texture....in doom3 la vera differenza era tra medi e bassi...qui tra medi e alti...sembra un altro gioco :D
Io ci gioco a 1280x1024 senza filtri (con qualche scatto ogni tanto) con tutto attivato (pure il v sinc)
@Aryan: spero nell'espansione... anche perchè quando inquadrano Kane per l'ultima volta si sente la risata del Makron... che poi lui diventi uno Strogg per ribaltare i fronti?!
Guarda:
Ancora prima della risata mi era venuto il dubbio che Kane potesse essere il nuovo capo strogg!
Le inquadrature che gli facevano, le facce degli altri che lo guardavano davano questa sensazione.
Vedremo! :D
HL2 ha un finale che dice solo che ci sarà un'espansione.
E' vero che il finale non c'è, però io ho ancora nostalgia di HL2... :cry:
Il miglior FPS(e forse anche gioco) uscito negli ultimi anni...
Anche se non esente da difetti e non ha mantenuto tutte le promesse mostrate nei Bink(soprattutto sull'AI).
Anzi se devo dire qualcosa, ho ravvisato in Q4 alcune situazioni e ambientazioni che mi ricordano HL2... :D
doon3 era ottimizzato meglio.. è passato un anno e la grafica sembra quasi uguale.... ma con quake 4, alla stessa risoluzione di doom3 fa meno fps ed è meno fluido.
Però è cmq un buon gioco (personalmente da 8, nn di piu)
D3 era + lento a parità di configurazione, gestiva peggio le ombre e non aveva 1 cazzo di shader. Vedi tu... :p
Come voto gli do 7+ (voto da scuola, quindi molto buono, non quelli delle riviste).
8 lo darei a HL2.
D3: 6,5
PS: come va l'Acer Ferrari in quanto a games e grafica? :)
Rocket Launcher a manetta. Quando finisce l'energia delle difese dacci dentro e abbassa l'energia totale... ;)
Beelzebub
12-11-2005, 10:21
Guarda:
Ancora prima della risata mi era venuto il dubbio che Kane potesse essere il nuovo capo strogg!
Le inquadrature che gli facevano, le facce degli altri che lo guardavano davano questa sensazione.
Vedremo! :D
Più che altro, lo sguardo che ha Kane nell'ultima inquadratura... mi sembra abbastanza malefico! :D
Se i Raven sono furbi, fanno un'espansione in cui noi siamo veri Strogg, e i nostri avversari sono i nostri ex commilitoni... :Perfido:
Beelzebub
12-11-2005, 10:27
In effetti anch'io, come altri, a difficoltà Tenente ci ho messo un pò a segarlo... Fai così: bombardalo con il fucile al plasma, poi, quando tira fuori i compagni, ammazzali con i missili o le granate. Gira intorno alla stanza, non intorno a lui, se no non ce la fai. Quando ti sembra di essere a buon punto e avere ancora abbastanza energia, fai un salvataggio rapido, così non ricominci da capo. Quando è quasi morto, va bene anche la sparachiodi. ;) Comunque, in questo gioco, sono più difficili da uccidere i Boss "intermedi" che quello finale... Mah... :rolleyes:
Beelzebub
12-11-2005, 10:28
Tra qualità media e qualità alta c'è una differenza abissale nelle texture....in doom3 la vera differenza era tra medi e bassi...qui tra medi e alti...sembra un altro gioco :D
Io ci gioco a 1280x1024 senza filtri (con qualche scatto ogni tanto) con tutto attivato (pure il v sinc)
Dagli screen comparativi che ho visto in giro, non ho notato tutte ste differenze tra media e alta, nè tra alta e ultra... Boh...
paditora
12-11-2005, 10:34
Io l'ho fatto al secondo livello di difficoltà è ho sudato anche io parecchio.
Cmq il trucco secondo me è aspettare che apra una parete.
Praticamente dopo, la stanza diventa una specie di 0.
Ossia un ovale con tutte colonne e muri al centro.
Quando è così diventa na cazzata.
Perchè io continuavo a girare nella stanza e a girargli attorno e lo prendevo o alle spalle o da lontano.
Gli sparavo e poi tornavo indietro per prenderlo dall'altro lato.
Invece finchè non apre la parete c'è da sudare un po'.
Io andavo di lanciarazzi cmq.
Gli tolgono parecchia energia.
paditora
12-11-2005, 10:36
Rocket Launcher a manetta. Quando finisce l'energia delle difese dacci dentro e abbassa l'energia totale... ;)
Ma mettete i nomi in italiano checcavolo.
Mica tutti conoscono il nome delle armi in inglese.
Quest'arma sarebbe?
Beelzebub
12-11-2005, 10:42
Quest'arma sarebbe?
Lancia missili. ;)
Dark Schneider
12-11-2005, 10:43
Grazie ragazzi proverò con i vostri suggerimenti. Spero di poterlo battere sto bastardo. Ormai il fatto è che ho fatto tutto alla difficoltà massima, quindi ora devo finirlo così.
Mi sa che era meglio se mettevo la Tenente la prima volta.
paditora
12-11-2005, 10:45
Grazie ragazzi proverò con i vostri suggerimenti. Spero di poterlo battere sto bastardo. Ormai il fatto è che ho fatto tutto alla difficoltà massima, quindi ora devo finirlo così.
E quello è solo l'inizio.
Ne capiteranno di peggiori.
Beelzebub
12-11-2005, 10:45
Già già... più avanti, verso la fine, c'è un punto che non ti descriv, che è mooolto più difficile di quello dove sei ora... non so quante volte ho ricaricato, ma siamo sulla 30ina... e ho giocato a difficoltà Tenente.....
Auguri! :sofico:
paditora
12-11-2005, 10:46
Comunque, in questo gioco, sono più difficili da uccidere i Boss "intermedi" che quello finale... Mah... :rolleyes: Verissimo.
Dark Schneider
12-11-2005, 12:33
L'HO FOTTUTO!! :sofico:
Ed il bello che non ho dovuto nemmeno utilizzare tutti i medikit che c'erano intorno. :D
Cmq si all'inizio è un po' tosto, poi quando apre tutte le porte chiama al max solo 2-3 volte i suoi amichetti, ma poi è solo..e quando è solo non è altro che un ammasso di ferraglia lento.
BonOVoxX81
12-11-2005, 13:14
E' bellissimo quel boss...certo che quando spara i buchi neri non e' il max :D
ForeverBlue
12-11-2005, 13:31
Già già... più avanti, verso la fine, c'è un punto che non ti descriv, che è mooolto più difficile di quello dove sei ora... non so quante volte ho ricaricato, ma siamo sulla 30ina... e ho giocato a difficoltà Tenente.....
Auguri! :sofico:
lo stanzone con i tizi-lanciafiamme/palloncini col rocket launcher/ragnetti bianchi alti?
PS: evviva il linguaggio tecnico :rotfl:
Beelzebub
12-11-2005, 13:37
lo stanzone con i tizi-lanciafiamme/palloncini col rocket launcher/ragnetti bianchi alti?
:rotfl:
Sì, esatto! :D
ForeverBlue
12-11-2005, 13:39
Sì, esatto! :D
:D
paditora
12-11-2005, 13:53
quel punto li ha fatto sudare molto anche me.
forse è il più ostico di tutto il gioco.
Quest'arma sarebbe?
Si vede che sei un giovincello e non hai mai giocato a DooM... :asd:
paditora
12-11-2005, 14:30
Si vede che sei un giovincello e non hai mai giocato a DooM... :asd:
non sono giovane.
c'ho 30 anni e passa.
però prima giocavo solo ai giochi da bar.
poi ho smesso anche con quelli (circa nel 95-96).
adesso è da un 6-7 mesi che mi sono avvicinato ai giochi per pc.
Dark Schneider
12-11-2005, 14:33
Cmq ragà la Raven è bellissima. :D
ma sono l'unico che ha battuto il comandante dentro il corpo di ferro al primo tentativo?(difficolta' tenente) prima ho usato i rocket e poi l'arma in 4 e per finire sparachiodi :cool: troppo facile
ma che devo fare ora dentro la base strogg?? sono bloccato.. non vedo porte per andare avanti!! c'e ne una che posso vedere attraverso un vetro :(
Ragazzi è BELLO!!
le prime ore di gioco fanno presagire un gioco classico,con schemi triti e ritriti..
ma dopo un pò...si prova il gusto dell'esplorazione e del "voglio vedere cosa c'è dopo"..e cmq a me le parti con i mezzi mi sono piaciute un sacco..
bello bello bello..mi sono dovuto davvero ricredere..
Ciao ragazzi voi in che modalità di gioco giocate graficamente intendo.... Chiedo perchè l'ho appena installato e gioco nella modalità super qualità ma mi si pianta tutto riesco solo a giocare il alta qualità a 1024*768... Allora domandavo e voi ? ( Per saper se ho qulache problema io.... Grazie!!) :)
Beelzebub
12-11-2005, 18:21
Ciao ragazzi voi in che modalità di gioco giocate graficamente intendo.... Chiedo perchè l'ho appena installato e gioco nella modalità super qualità ma mi si pianta tutto riesco solo a giocare il alta qualità a 1024*768... Allora domandavo e voi ? ( Per saper se ho qulache problema io.... Grazie!!) :)
Intanto postaci la tua configurazione hardware, così ti diciamo se è normale o no.
Beelzebub
12-11-2005, 18:24
Ragazzi è BELLO!!
le prime ore di gioco fanno presagire un gioco classico,con schemi triti e ritriti..
ma dopo un pò...si prova il gusto dell'esplorazione e del "voglio vedere cosa c'è dopo"..e cmq a me le parti con i mezzi mi sono piaciute un sacco..
bello bello bello..mi sono dovuto davvero ricredere..
:mano:
Questo effetto, esattamente opposto all'hype che si è diffuso negli ultimi anni, fa sì che un gioco uscito in sordina come Q4, sia più apprezzato di titoli più blasonati e per i quali si hanno aspettative esagerate.
paditora
12-11-2005, 19:02
ma sono l'unico che ha battuto il comandante dentro il corpo di ferro al primo tentativo?(difficolta' tenente) prima ho usato i rocket e poi l'arma in 4 e per finire sparachiodi :cool: troppo facile
Ecchettidevo dire.
Bravo complimenti.
Io quello l'ho sudato alla seconda modalità di difficoltà.
Finito proprio ora.
Non credo di spoilerare nulla dicendo che il finale è assolutamente inutile.
Inutile più o meno come quello di Doom 3.
Per il resto... è stato un gioco molto valido, in alcuni frangenti eccellente... in altri un po' mediocre... ma nel complesso un bel gioco, un gran bel gioco, distante però dalla definizione di capolavoro.
ForeverBlue
12-11-2005, 22:07
Finito proprio ora.
Per il resto... è stato un gioco molto valido, in alcuni frangenti eccellente... in altri un po' mediocre... ma nel complesso un bel gioco, un gran bel gioco, distante però dalla definizione di capolavoro.
allora siamo d'accordo..... :)
Finito proprio ora.
Esattamente come dicevo io! :mano:
Certi livelli non ti hanno ricordato un po' HL2 per ambientazione e modo di procedere?
PS: tra 3 gg è l'anniversario di HL2! :D
>°°Pun][sh£r°°<
13-11-2005, 01:10
PS: tra 3 gg è l'anniversario di HL2! :D
Potrebbero farci un bel regalino con Aftermath quelli di Valve :sofico:
thecicciopasticcio
13-11-2005, 01:36
... e meno male che questo thread e' dedicato a Quake 4 :D
=>TaroKSoft<=
13-11-2005, 02:49
Avete trovato miglioramenti in Q4 con i cata 5.11? :)
Un po tutti dicono che van meglio in Ogl... sperem! :p
Domani li monto su.. ;)
Anche a me lo stesso problema,appena ha finito dì caricare il tutto torna a winzoz.Solo in modalità ultra qualità.Mi interessava per vedere le differenze! :)
Finito proprio ora.
Finisce come dovrebbero finire tutti gli FPS, e come NON finisce HL2, ad esempio (che ha il finale più insulso di tutti i VG, IMHO): cioè con il mostrone finale. Che poi sia abbastanza semplice eliminare il mostrone finale, su questo sono d'accordo con te, forse il finale è la parte peggiore del gioco, specie considerando la difficoltà degli ultimi livelli (veramente indimenticabili).
Certi livelli non ti hanno ricordato un po' HL2 per ambientazione e modo di procedere?
L'ultimo livello di HL2, quello nella torre, è insieme a Ravenholm, il livello più brutto di tutto il gioco, (gruppi di combine a ripetizione con la sola gravity gun, può essere divertente una-due volte, ma dopo che arriva il decimo gruppo francamente è una rottura di balle, anche perché hai sempre a disposizione punti di ripristino energia e salute illimitati); gli ultimi livelli di Q4 invece sono uno spettacolo anche perché hai armi diverse contro nemici diversi, sempre più grandi e grossi, e non puoi mai abbassare la guardia anche perchè le munizioni non sono infinite: questo deve essere un FPS, non "metti un mattone là così si alza l'asse" o "poggia un bidone lì perché così si abbassa la leva"
Finisce come dovrebbero finire tutti gli FPS, e come NON finisce HL2, ad esempio (che ha il finale più insulso di tutti i VG, IMHO): cioè con il mostrone finale. Che poi sia abbastanza semplice eliminare il mostrone finale, su questo sono d'accordo con te, forse il finale è la parte peggiore del gioco, specie considerando la difficoltà degli ultimi livelli (veramente indimenticabili).
L'ultimo livello di HL2, quello nella torre, è insieme a Ravenholm, il livello più brutto di tutto il gioco, (gruppi di combine a ripetizione con la sola gravity gun, può essere divertente una-due volte, ma dopo che arriva il decimo gruppo francamente è una rottura di balle, anche perché hai sempre a disposizione punti di ripristino energia e salute illimitati); gli ultimi livelli di Q4 invece sono uno spettacolo anche perché hai armi diverse contro nemici diversi, sempre più grandi e grossi, e non puoi mai abbassare la guardia anche perchè le munizioni non sono infinite: questo deve essere un FPS, non "metti un mattone là così si alza l'asse" o "poggia un bidone lì perché così si abbassa la leva"
Ma io non sto dicendo che il boss finale mi abbia fatto schifo... o che gli ultimi livelli fossero scarsi, anzi.
Il vero problema che questo gioco è praticamente privo di trama, non c' è un colpo di scena che sia uno, e almeno nel finale... mi aspettavo qualcosa d' "importante", che ne so... un compagno "affezionato" che muore aiutandoci, oppure il Makron che attiva il nostro chip mentale facendo succedere qualcosa di particolare.
La str.......zione stessa poteva essere sfruttata meglio sia alivello di gameplay che a livello narrativo.
Senza parlare delle orribili sequenze nei "veicoli", inutili e gratuite.
Insomma... se i Ravn fossero usciti un po' di più dai binari del classico FPS in stile Id, divertenete quanto vuoi ma ormai sorpassato... questo Q4 sarebbe potuto essere davvero un capolavoro.
Dark Schneider
13-11-2005, 09:45
Finisce come dovrebbero finire tutti gli FPS, e come NON finisce HL2
Effettivamente il finale di HL2 è il più brutto degli ultimi anni. Fa letteralmente pietà.
Effettivamente il finale di HL2 è il più brutto degli ultimi anni. Fa letteralmente pietà.
Bah, a me pare che i 2 finali...
..siano praticamente identici nella sostanza.
Solo che in Q4...
...più o meno si sa già cosa succedera...
...in HL2 no.
Inoltre... HL2 finisce decisamente con più stile...
... e non col solito soldato superfigo che riceve i complimenti dai compagni compagni...
Beelzebub
13-11-2005, 09:54
Ma io non sto dicendo che il boss finale mi abbia fatto schifo... o che gli ultimi livelli fossero scarsi, anzi.
Il vero problema che questo gioco è praticamente privo di trama, non c' è un colpo di scena che sia uno, e almeno nel finale... mi aspettavo qualcosa d' "importante", che ne so... un compagno "affezionato" che muore aiutandoci, oppure il Makron che attiva il nostro chip mentale facendo succedere qualcosa di particolare.
La str.......zione stessa poteva essere sfruttata meglio sia alivello di gameplay che a livello narrativo.
Insomma... se i Ravn fossero usciti un po' di più dai binari del classico FPS in stile Id, divertenete quanto vuoi ma ormai sorpassato... questo Q4 sarebbe potuto essere davvero un capolavoro.
Beh, dai, un pò di trama c'è! Rispetto a Quake 2 sembra un thriller intricatissimo... :sofico:
E poi i dialoghi contribuiscono molto al coinvolgimento, cosa che invece in HL2 viene stroncata proprio dai dialoghi osceni!
A me HL2 non è piaciuto per niente, non tanto dal punto di vista tecnico (anche lì però mi aspettavo di meglio), ma proprio per la mancanza di quell'atmosfera e quel "non so che", che avevano reso il primo HL una pietra miliare nella storia dei videogiochi. Il finale poi, rovina tutta la trama del gioco, perchè non ti spiega niente!
Tornando a Q4, un colpo di scena c'è:
Quando Strauss (mi pare si chiami così, il nostro superiore) viene rapito da uno Strogg, e poi ce lo ritroviamo trasformato in un mega boss bastardissimo... :D Il livello più bello di tutto il gioco è quello dove si incontrano le Iron Maiden la prima volta, quando escono dai sarcofaghi... :eek: Tecnicamente, invece, i livelli delle 3 torri, e quello del time demo sono bellissimi.
ForeverBlue
13-11-2005, 09:58
Beh, dai, un pò di trama c'è! Rispetto a Quake 2 sembra un thriller intricatissimo... :sofico:
E poi i dialoghi contribuiscono molto al coinvolgimento, cosa che invece in HL2 viene stroncata proprio dai dialoghi osceni!
A me HL2 non è piaciuto per niente, non tanto dal punto di vista tecnico (anche lì però mi aspettavo di meglio), ma proprio per la mancanza di quell'atmosfera e quel "non so che", che avevano reso il primo HL una pietra miliare nella storia dei videogiochi. Il finale poi, rovina tutta la trama del gioco, perchè non ti spiega niente!
Tornando a Q4, un colpo di scena c'è:
Quando Strauss (mi pare si chiami così, il nostro superiore) viene rapito da uno Strogg, e poi ce lo ritroviamo trasformato in un mega boss bastardissimo... :D Il livello più bello di tutto il gioco è quello dove si incontrano le Iron Maiden la prima volta, quando escono dai sarcofaghi... :eek: Tecnicamente, invece, i livelli delle 3 torri, e quello del time demo sono bellissimi.
E' Voss, quello col mega-cicatrice sull'occhio
Perché ti sei forse divertito in HL2 a sparare a quel reattore rotante? Così come per Q4 sarebbe stato ben accetto un colpo di scena finale (speriamo in un'espansione) e durante il gioco almeno un paio ci sono, in HL2 avrei di gran lunga preferito un ritorno a Xen in seguito all'esplosione del reattore, invece che quella specie di finale che scimmiottava in maniera piuttosto banale il finale del primo HL. Ah giusto la trama: HL2 come cominciava? con il teletrasporto che per colpa di quel ragnaccio ti spara attraverso vari ambienti (tra cui Xen ...) e alla fine ti porta fuori dalla finestra del laboratorio :mbe: e tu indovina un po' che devi fare? devi raggiungere la base dei ribelli (destinazione del teletrasporto) a piedi; ma dico io, Barney invece di lanciarti il piede di porco non poteva calarti una corda così ritornavi al laboratorio a fumarti una sigaretta in attesa della riparazione della macchina? :D
E poi che devi fare? raggiungere di nuovo la città per entrare nella torre e distruggere il reattore. Che trama profonda effettivamente, non c'è che dire.
Cmnq sono tutti dei bei giochi, ma ben lungi dall'essere capolavori: solo quando uscirà un nuovo HalfLife (il primo ovviamente) si potrà parlare di capolavoro
Beelzebub
13-11-2005, 10:26
Io di HL2 mi sono sempre chiesto una cosa: ma se i combine usavano i ragnetti alieni come arma, lanciandoli sul campo di battaglia con quelle specie di missili, perchè poi si ritrovavano essi stessi a doverci combattere contro?!? :mbe:
Up!
Intanto postaci la tua configurazione hardware, così ti diciamo se è normale o no.
DFI SLI-DR,VENICE 3200+,1GB CORSAIR XMS PRO 2225,ASUS EN7800GT,XFIVE EXTREME MUSIC,80GB. WD800...
::::Dani83::::
13-11-2005, 11:17
ci vuole un altro giga di ram x la ultra
>°°Pun][sh£r°°<
13-11-2005, 11:20
DFI SLI-DR,VENICE 3200+,1GB CORSAIR XMS PRO 2225,ASUS EN7800GT,XFIVE EXTREME MUSIC,80GB. WD800...
Rifai il link alla foto perchè non si vede niente
Ma non ho linkato... ho solo scritto i nomi delle schede...
Beelzebub
13-11-2005, 11:23
ci vuole un altro giga di ram x la ultra
Quoto. :O Comunque, puoi giocarlo a 1280 con dettagli alti IMHO.
Io ho 2 giga però mi da il suo stesso problema! :help:
Beelzebub
13-11-2005, 12:09
Ma non è poi così essenziale sta modalità ultra eh? Tra quella e la alta, non cambia granchè... Comunque, credo che dipenda anche dalla memoria della scheda video...
Ok,era una mia curiosità! ;)
Perché ti sei forse divertito in HL2 a sparare a quel reattore rotante? Così come per Q4 sarebbe stato ben accetto un colpo di scena finale (speriamo in un'espansione) e durante il gioco almeno un paio ci sono, in HL2 avrei di gran lunga preferito un ritorno a Xen in seguito all'esplosione del reattore, invece che quella specie di finale che scimmiottava in maniera piuttosto banale il finale del primo HL. Ah giusto la trama: HL2 come cominciava? con il teletrasporto che per colpa di quel ragnaccio ti spara attraverso vari ambienti (tra cui Xen ...) e alla fine ti porta fuori dalla finestra del laboratorio :mbe: e tu indovina un po' che devi fare? devi raggiungere la base dei ribelli (destinazione del teletrasporto) a piedi; ma dico io, Barney invece di lanciarti il piede di porco non poteva calarti una corda così ritornavi al laboratorio a fumarti una sigaretta in attesa della riparazione della macchina? :D
E poi che devi fare? raggiungere di nuovo la città per entrare nella torre e distruggere il reattore. Che trama profonda effettivamente, non c'è che dire.
Cmnq sono tutti dei bei giochi, ma ben lungi dall'essere capolavori: solo quando uscirà un nuovo HalfLife (il primo ovviamente) si potrà parlare di capolavoro
Dai, lasciamo stare HL2 e parliamo di Q4...
Beelzebub
13-11-2005, 12:57
Concordo. E' una mia impressione, o gli ultimi livelli sono più "pesanti" degli altri? Io ho avuto un calo di fps pazzesco! Però, nell'ultimissimo livello, la velocità è tornata su livelli accettabili... :mbe:
E' successo anche a voi?
paditora
13-11-2005, 13:32
Io di HL2 mi sono sempre chiesto una cosa: ma se i combine usavano i ragnetti alieni come arma, lanciandoli sul campo di battaglia con quelle specie di missili, perchè poi si ritrovavano essi stessi a doverci combattere contro?!? :mbe:
perchè erano stupidi :D
infatti li seccavi come niente (intendo i combine)
IMHO come grafica HL2 è spettacolare.
però come gioco è alquanto stupido.
poi ha una trama che fa cagare.
Concordo. E' una mia impressione, o gli ultimi livelli sono più "pesanti" degli altri? Io ho avuto un calo di fps pazzesco! Però, nell'ultimissimo livello, la velocità è tornata su livelli accettabili... :mbe:
E' successo anche a voi?
Io sono andato abbastanza bene in generale.
Avevo dei cali solo nelle "torri", dove c' era il flusso energetico.
L'ho finito ora...che dire...
Che fine idiota... cioè bastava salire al piano di sopra e sparare un po' al raggio blu che crea lo scudo e un po' al cervello.
E i cattivi sotto che non mi prendevano MAI nonostante fossi fermo per quasi 2 minuti... bha, posso capire che è un gioco progettato per il multi...ma cosi' fa davvero pieta' la fine. Speriamo nel seguito (vista la fine che lo lascia presupporre...).
Era solo per fare un confronto costruttivo tra i due e per dimostrare che la trama non è poi così importante in un FPS
Beelzebub
13-11-2005, 21:00
Io sono andato abbastanza bene in generale.
Avevo dei cali solo nelle "torri", dove c' era il flusso energetico.
Ah, ecco, non è successo solo a me allora...
Beelzebub
13-11-2005, 21:01
']L'ho finito ora...che dire...
Che fine idiota... cioè bastava salire al piano di sopra e sparare un po' al raggio blu che crea lo scudo e un po' al cervello.
E i cattivi sotto che non mi prendevano MAI nonostante fossi fermo per quasi 2 minuti... bha, posso capire che è un gioco progettato per il multi...ma cosi' fa davvero pieta' la fine. Speriamo nel seguito (vista la fine che lo lascia presupporre...).
Ehm... a dire il vero è stata curata più la parte single player, di quella multi... :stordita:
appena finito!
beh a me e' piaciuto anche se l'ambientazione non e' delle mie preferite, devo dire che l'ultimo mostro mi ha deluso me lo aspettavo piu' forte!
ora devo provare il multi, mi dite come e'?
Beelzebub
13-11-2005, 22:00
appena finito!
beh a me e' piaciuto anche se l'ambientazione non e' delle mie preferite, devo dire che l'ultimo mostro mi ha deluso me lo aspettavo piu' forte!
ora devo provare il multi, mi dite come e'?
Identico a Quake 3 Arena. :O
E' + sensata la fine di HL2 dove ti dice: "compra l'espansione", piuttosto di quella di Q4, dove c'è un mostro stupido e facile da battere e il cervello da colpire... :p
paditora
13-11-2005, 22:12
E' + sensata la fine di HL2 dove ti dice: "compra l'espansione", piuttosto di quella di Q4, dove c'è un mostro stupido e facile da battere e il cervello da colpire... :p
invece hl2 è difficilissimo da finire.
una volta che scopri il metodo è na cazzata immane.
anzi è ancora più facile di quake4.
Beelzebub
14-11-2005, 06:43
In HL2 non c'è manco il mostro... :rolleyes: :D
In HL2 non c'è manco il mostro... :rolleyes: :D
Ma è qui che sta la poesia di HL2!!!! :p
HL2, o si odia o si ama... :asd:
Sn al terzo livello, secondo me nn si può giocare a Q4 subito dopo aver finito FEAR :D
Sn al terzo livello, secondo me nn si può giocare a Q4 subito dopo aver finito FEAR :D
Aspé, aspé... :D
Beelzebub
14-11-2005, 10:05
Ma è qui che sta la poesia di HL2!!!! :p
HL2, o si odia o si ama... :asd:
Beh, nel primo HL il mostrone finale c'era eccome! E mi è piaciuto infinitamente più del secondo...
Per carità, ho apprezzato l'idea di non mettere il mega boss finale, dava al tutto un tocco di originalità e di cinematograficità in più, ma la scelta specifica che è stata adottata non mi è piaciuta per niente... :fagiano:
Beh, nel primo HL il mostrone finale c'era eccome! E mi è piaciuto infinitamente più del secondo...
Per carità, ho apprezzato l'idea di non mettere il mega boss finale, dava al tutto un tocco di originalità e di cinematograficità in più, ma la scelta specifica che è stata adottata non mi è piaciuta per niente... :fagiano:
Il finale di HL2 diceva:
Beelzebub compra Aftermath se vuoi sapere come finisce HL2... :asd:
Beelzebub
14-11-2005, 10:09
Il finale di HL2 diceva:
Beelzebub compra Aftermath se vuoi sapere come finisce HL2... :asd:
Appunto... :muro: :muro: :muro:
Appunto... :muro: :muro: :muro:
Si, ma come fai a dirgli di no...
http://screenshots.filesnetwork.com/32/files2/49499_3.jpg
:asd:
Hi Resolution Pack for HL2
http://halflife2.filefront.com/file/HalfLife_2_FakeFactorys_Hi_Resolution_Pack;49961
Dark Schneider
14-11-2005, 10:40
Cmq qua si parla di Quake 4. Di HL2 esiste un topic ufficiale.
Beelzebub
14-11-2005, 12:33
Ma per il momento non si sa nulla di eventuali patch? E i nuovi Catalyst 5.11, che pare diano un incremento notevole di prestazioni con Quake 4, li ha provati qualcuno?
Dark Schneider
14-11-2005, 22:54
Per noi possessori nVidia: sono stati rilasciati gli ufficiali 81.94 e tra i vantaggi principali...
* Miglioramento delle prestazioni per Quake 4.
* Miglioramento delle prestazioni e della compatibilità per Call of Duty 2.
Installate e provate. :)
ShadowThrone
14-11-2005, 23:03
tu li hai provati?!
io a pate le zone già citate non ho problemi con questo misero pc...
Dark Schneider
14-11-2005, 23:12
tu li hai provati?!
io a pate le zone già citate non ho problemi con questo misero pc...
No li provo domani però. :) Cmq anche a me va tutto ok prestazionalmente. Però se c'è un incremento di certo non mi fa schifo. :D
No li provo domani però. :) Cmq anche a me va tutto ok prestazionalmente. Però se c'è un incremento di certo non mi fa schifo. :D
li avevo provbati ma non hovisto nessun incremento di frame. Forse migliora la fluidità di gioco
Dark Schneider
15-11-2005, 00:53
Beh può essere che magari nel timedemo non cambia granchè, ma nel gioco in game ha chessò meno cali,ecc. :)
Ma per il momento non si sa nulla di eventuali patch? E i nuovi Catalyst 5.11, che pare diano un incremento notevole di prestazioni con Quake 4, li ha provati qualcuno?
Li ho installati e la sensazione è che vada meglio ma magari solo perchè ho cambiato livello.....
Non riesco a cambiare il refresh.Ho rivatuner ma anche se setto il refresh poi non me lo applica.
Non riesco a cambiare il refresh.Ho rivatuner ma anche se setto il refresh poi non me lo applica.
hztool
gianlu75xp
16-11-2005, 23:34
Ho installato i driver 81.94 che vanno davvero bene prestazionalmente ma, ogni tanto, il gioco mi fa tornare rapidamente al desktop. Cosa può essere? Sottolineo, ce ne fosse bisogno, che è originale e la gpu non è overcloccata.
Per il resto, riguardo al gioco....
... sono CED (centro elaborazione dati), il livello in cui escono le donne-strogg urlanti dai bozzoli metallici :eek: . Bellissimo questo livello, le luci delle armi dei compagni, i colori gelidi della base strogg.... davvero ben fatto!
Beelzebub
16-11-2005, 23:56
Ho installato i driver 81.94 che vanno davvero bene prestazionalmente ma, ogni tanto, il gioco mi fa tornare rapidamente al desktop. Cosa può essere? Sottolineo, ce ne fosse bisogno, che è originale e la gpu non è overcloccata.
Per il resto, riguardo al gioco....
... sono CED (centro elaborazione dati), il livello in cui escono le donne-strogg urlanti dai bozzoli metallici :eek: . Bellissimo questo livello, le luci delle armi dei compagni, i colori gelidi della base strogg.... davvero ben fatto!
Sì, forse è il più bello di tutto il gioco! ;)
Sì, forse è il più bello di tutto il gioco! ;)
confermo....e anche quando cambia...cmq in generale ha davvero le + belle ambientazioni degli ultimi anni..ricercatissime e dettagliatissime.. :eek:
Finito ora..ma alla fine...che vuole dire??che kane...
ShadowThrone
17-11-2005, 11:14
uscita la patch 1.0.4
http://www.fileplanet.com/158619/150000/fileinfo/Quake-4-Patch-v1.0.4
eppoi... beccatevi sto mod di Quake 2 per Doom 3 :D
http://www.planetquake.com/meanarena/quake2_lostmarine/
gianlu75xp
17-11-2005, 11:29
uscita la patch 1.0.4
installata... soprattutto migliorie per il mp :)
Installata la patch, non ho più bisogno di inserire il dvd per giocare oppure il nocd crack, come avveniva per q3 dopo le prime patch ho il gioco originale comunque .
Ma dove la posso scaricare questa patch?
Sul link che avete postato mi richiede la registrazione a pagamento.
:help:
gianlu75xp
17-11-2005, 12:56
Ma dove la posso scaricare questa patch?
Sul link che avete postato mi richiede la registrazione a pagamento.
filefront ;)
Io scarico da gamershell.com
ShadowThrone
17-11-2005, 16:52
Installata la patch, non ho più bisogno di inserire il dvd per giocare oppure il nocd crack, come avveniva per q3 dopo le prime patch ho il gioco originale comunque .
meno male! :D
gianlu75xp
17-11-2005, 17:17
Era da un bel pezzo che non mi divertivo così, forse perchè Quake 4 è un gioco "old style" per certi versi... ma tremendamente attuale per la grafica; in alcuni punti mi sento un giapponese che, una volta sgombrata l'area dai nemici, si concede all'arte della fotografia digitale e inizia a prendere screenshots a manetta :asd:
Davvero bellissime ambientazioni e ottima trama... che dire, un piccolo capolavoro ;)
Era da un bel pezzo che non mi divertivo così, forse perchè Quake 4 è un gioco "old style" per certi versi... ma tremendamente attuale per la grafica; in alcuni punti mi sento un giapponese che, una volta sgombrata l'area dai nemici, si concede all'arte della fotografia digitale e inizia a prendere screenshots a manetta :asd:
Davvero bellissime ambientazioni e ottima trama... che dire, un piccolo capolavoro ;)
si si..quello che doveva essere doom e che nn è stato (tralasciando la componente orror..)
Quake è vario,curato maniacalmente (era un sacco di tempo che nn rimiravo un gioco...)
Bello bello bello..
skizzo03
17-11-2005, 19:33
mi unisco a voi anche io, io con il mio sistemino ci gioco diciamo più che bene, e sinceramente mi coinvolge molto di più quake 4 che doom3, almeno per il momento, ah mi ricordo i tempi in cui si giocava a quake 2 con la voodoo2 :D e che figata di grafica,...comunque tralasciando il passato il gioco è molto coinvolgente e diciamo molto ben curato anche se old stile per certi versi! :)
purtroppo non ci posso giocare ore ed ore di continuo causa lavoro e donna :rolleyes: che non vuole essere trascurata...comunque trovo sempre mezzoretta per divertimi a sterminare qualche alieno. :D
Mi sapete dire come mai inserisco nel file quake4config.cfg la stringa seta r_displayRefresh "70" faccio partire il gioco e lo schermo mi segnala 1280x1024 70hz esco rientro e mi ritorna a 1280x1024 60hz esco vado a vedere nel file .cfg e la stringa seta r_displayRefresh "70" è sparita.
Tutte le volte che avvio il gioco mi tocca riscrivere prima questa stringa :muro:
Mi sapete dire come mai inserisco nel file quake4config.cfg la stringa seta r_displayRefresh "70" faccio partire il gioco e lo schermo mi segnala 1280x1024 70hz esco rientro e mi ritorna a 1280x1024 60hz esco vado a vedere nel file .cfg e la stringa seta r_displayRefresh "70" è sparita.
Tutte le volte che avvio il gioco mi tocca riscrivere prima questa stringa :muro:
Scusa ma perché al posto di incasinarti in questo modo non usi la funzione "Refresh Rate Overrides" dei Forceware?
devi aggiungerla nell'autoexec!
gianlu75xp
17-11-2005, 23:23
quoto robifor
uscita la patch 1.0.4
Quake II: Lost Marine - A The Mean Arena Total Conversion! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1049206) :D
Cmq... questa patch 1.0.4 non c'è ancora sul sito ufficiale Quake4... come mai???
quoto robifor
Grazie a tutti, questa sera provo...
thecicciopasticcio
18-11-2005, 12:01
Quake II: Lost Marine - A The Mean Arena Total Conversion! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1049206) :D
Cmq... questa patch 1.0.4 non c'è ancora sul sito ufficiale Quake4... come mai???
Hai provato con l'autoupdate?
Hai provato con l'autoupdate?
L'ho scaricato da Fileplanet alla fine.. :)
Ma che fa di ganzo sto aggiornamento?!?
gianlu75xp
18-11-2005, 16:49
L'ho scaricato da Fileplanet alla fine.. :)
Ma che fa di ganzo sto aggiornamento?!?
come detto sono più correzioni al multiplayer... nel single invece ti consente di giocare senza il dvd nel lettore... comodo soprattutto per chi come me non sopporta il rumore nei caricamenti :D
skizzo03
18-11-2005, 19:06
sto gioco mi stà prendendo sempre più.......ora sono appena sbarcato dai 3 convogli e mi sono appena ragruppato con il sergente voss mo vediamo.......
:D praticamente al sottolivello uno! :D
come detto sono più correzioni al multiplayer... nel single invece ti consente di giocare senza il dvd nel lettore... comodo soprattutto per chi come me non sopporta il rumore nei caricamenti :D
Non ci credo... un No-DVD ufficiale :D
skizzo03
18-11-2005, 22:55
ma non c'è più nessuno a cui interessa sto gioco?
io ora sono appena arrivato all'acquedotto e stò usando una specie di carrarmato, gli scenari sono da brivido secondo me...e comunque il gioco per il momento si svolge bene, anche se inquietante....mi sembra di vivere una situazione simile a quella di aliens 3 e company..... :D
gianlu75xp
18-11-2005, 23:11
ma non c'è più nessuno a cui interessa sto gioco?
io ora sono appena arrivato all'acquedotto e stò usando una specie di carrarmato, gli scenari sono da brivido secondo me...e comunque il gioco per il momento si svolge bene, anche se inquietante....mi sembra di vivere una situazione simile a quella di aliens 3 e company..... :D
eeeeee ne hai ancora da giocare :)
skizzo03
18-11-2005, 23:17
si si sono d'accordo ma sono appena 3 giorni che ce l'ho e che ci gioco come ho detto qualche post fà circa mezzora al giorno.....comunque imho gran bel gioco anche se un pò pauroso per me nel senso che se ci giochi di notte con tutto spento ed un buon sistema dolby 5.1 mi sà che qualche sobbalzo lo fai! :D
gianlu75xp
18-11-2005, 23:55
si si sono d'accordo ma sono appena 3 giorni che ce l'ho e che ci gioco come ho detto qualche post fà circa mezzora al giorno.....comunque imho gran bel gioco anche se un pò pauroso per me nel senso che se ci giochi di notte con tutto spento ed un buon sistema dolby 5.1 mi sà che qualche sobbalzo lo fai! :D
Beh si... un pò di sana tensione c'è :O
Se giochi mezzora al giorno ti durerà dalle 2 alle 3 settimane, anche io l'ho giocato così per godermelo bene... e sono quasi alla fine :)
L'ho appena finito un gioco fantastico!!!
Anche se devo dire un po' troppo ostico negli ultimi livelli...
Infatti nell'ultimo sono andato avanti con dei "give all".
Bello bello bello un bel 10 ai ragazzi della Reaven
Adesso mi vorrei buttare sul multiplayer ma... quando mi collego non mi fa' vedere nessun server.
Qualcuno sa' come devo fare?
Grazie in anticipo
P.S. Possiamo organizzare dei tornei multiplayer...
gianlu75xp
19-11-2005, 14:55
Bello bello bello un bel 10 ai ragazzi della Reaven
Si sono fatti anche una squadra di marines "Raven" nel gioco con il corvo come mostrina :p
L'ho appena finito un gioco fantastico!!!
Anche se devo dire un po' troppo ostico negli ultimi livelli...
Infatti nell'ultimo sono andato avanti con dei "give all".
No no no no, non si bara nei VG, rifallo dall'inizio a livello nightmare :D :D
sto gioco mi stà prendendo sempre più.......ora sono appena sbarcato dai 3 convogli e mi sono appena ragruppato con il sergente voss mo vediamo.......
:D praticamente al sottolivello uno! :D
Già Voss, sapessi ...........
Nessuno mi sa' aiutare per il multiplayer?
gianlu75xp
19-11-2005, 16:08
edita per favore ;)
Ma come si fa' a giocare in multiplayer :cry:
sono il mitragliere a capo del convoglio, ficata :D
ShadowThrone
19-11-2005, 17:17
Ma come si fa' a giocare in multiplayer :cry:
io ho clikkato su Multiplayer, dopo 2 minuti ho scelto un server e ho cominciato a farmi fraggare. si, lo ammetto... sono una sega!!! ma come fanno a muoversi così velocemente?!!!
Jaguar64bit
19-11-2005, 18:49
io ho clikkato su Multiplayer, dopo 2 minuti ho scelto un server e ho cominciato a farmi fraggare. si, lo ammetto... sono una sega!!! ma come fanno a muoversi così velocemente?!!!
Vero.... :D c'è gente che ci gioca 15 ore su 24...per essere così bravi.. , certi vedono dietro i muri.. :O
cmq avere una linea con ping bassissimi aiuta tanto.
ShadowThrone
19-11-2005, 18:54
Vero.... :D c'è gente che ci gioca 15 ore su 24...per essere così bravi.. , certi vedono dietro i muri.. :O
a me va tutto fluido ma niente... se uno sta davanti a me, si muov ecosì velocemente che seguirlo con l'arma è impossibile!!!!!
Jaguar64bit
19-11-2005, 18:56
a me va tutto fluido ma niente... se uno sta davanti a me, si muov ecosì velocemente che seguirlo con l'arma è impossibile!!!!!
Addirittura ? :mbe: io almeno a puntarli con l'arma riesco... :D :D qualcuno lo stecco...cmq si sa che nei quake online c'è sempre stata gente molto brava e allenata.
Voglio giocare anche io online :cry:
paditora
19-11-2005, 19:19
ma x giocare online bisogna per forza collegarsi a un server centrale?
non si può fare come con ut2004 in cui uno fa da server in modo da giocare in 4-5 senza andare in un server dedicato?
andare a giocare in server che in 30 secondi ti segano non è che mi vada molto a genio :D
paditora
19-11-2005, 19:23
si, lo ammetto... sono una sega!!!
bè pure io sono una sega.
io non riesco manco a cambiare arma velocemente mentre sto avendo un duello con molti avversari.
ovviamente avversari di diverso tipo.
perchè se sono tutti uguali li fai tutti con la stessa arma.
difatti in alcuni punti a passare da lanciarazzo a chessò fucile a pompa mi trovavo un po' in difficoltà.
se l'arma è contigua riesco abbastanza.
ma se tra un'arma e un'altra ce ne sono 2-3 di mezzo già mi incasino.
boodixxx
19-11-2005, 20:54
io non riesco manco a cambiare arma velocemente mentre sto avendo un duello con molti avversari.
difatti in alcuni punti a passare da lanciarazzo a chessò fucile a pompa mi trovavo un po' in difficoltà.
per curiosità..
come gira quake 4 sul tuo pc ..?
skizzo03
19-11-2005, 23:24
che centra voss :mbe: cosa vorresti dire?per caso me lo mette nel :ciapet:
=>TaroKSoft<=
20-11-2005, 00:40
mmm sono stato anche fraggato e umiliato da gente con anche 30-40ms più di me senza troppi complimenti, ;) sia in CS:S che in Q4... il ping conta si, ma si gioca tranquillia anche se stai sui 70-80 :) (io normalmente sto sui 50-60 :D )
paditora
20-11-2005, 02:51
per curiosità..
come gira quake 4 sul tuo pc ..?
di merda.
a 640x480 in alcuni punti mi scende l'fps a 15
cmq credo sia colpa della scheda video
ForeverBlue
20-11-2005, 10:37
di merda.
a 640x480 in alcuni punti mi scende l'fps a 15
cmq credo sia colpa della scheda video
e grazie :p
cm fai a giocare a 15fps contro avversari che vanno a 120 è un mistero :confused:
ragà come abilitate il counter degli FPS?
a me il comando da console "com_drawfps" non funge :rolleyes:
Murakami
20-11-2005, 10:40
Ho appena installato "Quake 4" e ho giocato un'oretta abbondante...che dire... :fagiano:
La grafica è impressionante: in 1024x768 high quality, tutto a palla e AA4X i personaggi sembrano vivi, il livello di dettaglio delle armature è incredibile, le animazioni sono perfette, gli scenari grandiosi...rispetto a "Doom 3" il passo in avanti mi sembra netto, sia sul versante poligoni che su quello texture...oltretutto, la fluidità è eccellente (almeno sul mio PC); anche l'audio EAX non scherza affatto, con un posizionamento delle fonti sonore molto preciso ed effetti di riverbero convincenti (per quanto un pò troppo pompati).
Detto questo, credo non proseguirò oltre: una volta sfumato l'effetto "wow!", quello che resta è il solito gameplay, vecchio di 10 anni; corri, spara, apri la porta, abbassa la leva, prendi la "scatoletta con la vita" (penso seriamente che il medikit dovrebbe essere abolito dai giochi moderni: è semplicemente ridicolo, concettualmente illogico e anacronistico), rifornisciti di munizioni, fai saltare l'hangar, proteggi il compagno sfigato...non so ragazzi, forse sto diventando vecchio per queste cose, la mia non vuole essere una critica diretta al gioco, ma tutto questo non mi emoziona più. Gli ultimi giochi che mi hanno trasmesso qualcosa sono stati "Half Life 2" e "Metal Gear Solid 3": è la storia a fare la differenza, l'atmosfera che ti coinvolge in una avventura dove tu prendi parte ad un film, solo che è interattivo.
Ora non so se provare "Fear" oppure lasciare perdere tutto, aspettando l'Xbox 360 (i cui titoli di lancio sembrano tutt'altro che entusiasmanti): almeno "Quake 4" gira bene, l'altro è un mattone terribile (testato 10 minuti e accantonato per la scattosità)...e tutte le critiche che ho letto puntano il dito sulla ripetitività di ambientazioni e nemici...forse sto diventando troppo vecchio e stanco per giocare... :cry:
paditora
20-11-2005, 11:15
e grazie :p
cm fai a giocare a 15fps contro avversari che vanno a 120 è un mistero :confused:
e infatti in quei punti in cui scende di brutto non ci capisco un cazzo :D
cmq vabbè solo in alcuni punti scende così tanto.
di solito sta sui 50
......una volta sfumato l'effetto "wow!", quello che resta è il solito gameplay, vecchio di 10 anni; corri, spara, apri la porta, abbassa la leva, prendi la "scatoletta con la vita" (penso seriamente che il medikit dovrebbe essere abolito dai giochi moderni: è semplicemente ridicolo, concettualmente illogico e anacronistico), rifornisciti di munizioni, fai saltare l'hangar, proteggi il compagno sfigato...non so ragazzi, forse sto diventando vecchio per queste cose, la mia non vuole essere una critica diretta al gioco, ma tutto questo non mi emoziona più. Gli ultimi giochi che mi hanno trasmesso qualcosa sono stati "Half Life 2" e "Metal Gear Solid 3": è la storia a fare la differenza, l'atmosfera che ti coinvolge in una avventura dove tu prendi parte ad un film, solo che è interattivo.
Ora non so se provare "Fear" oppure lasciare perdere tutto, aspettando l'Xbox 360 (i cui titoli di lancio sembrano tutt'altro che entusiasmanti): almeno "Quake 4" gira bene, l'altro è un mattone terribile (testato 10 minuti e accantonato per la scattosità)...e tutte le critiche che ho letto puntano il dito sulla ripetitività di ambientazioni e nemici...forse sto diventando troppo vecchio e stanco per giocare... :cry:
Sono daccordo in tutto:)
l'ultimo fps che mi ha entusiasmato è stato proprio HL2....
Quake4 per quel poco che ho giocato fin'ora mi ha entusiamato più di Doom3 e tra l'altro pensa che ho disinstallato F.E.A.R. (un buon gioco ma nulla di + IMHO) appena provato Quake4
a volte penso che sia proprio l'età:rolleyes::p
paditora
20-11-2005, 11:20
ragà come abilitate il counter degli FPS?
a me il comando da console "com_drawfps" non funge :rolleyes:
mi pare che sia "com_drawfps 1"
qualcuno più esperto di me confermi.
paditora
20-11-2005, 11:34
(penso seriamente che il medikit dovrebbe essere abolito dai giochi moderni: è semplicemente ridicolo, concettualmente illogico e anacronistico)
Vabbè ma giocare tutto il gioco senza nemmeno un mediakit è praticamente impossibile.
Poi magari voi, te e gli altri, siete dei draghi e ci riuscite pure.
mi pare che sia "com_drawfps 1"
qualcuno più esperto di me confermi.
provo al volo grazie:)
Codename87
20-11-2005, 12:02
Ma le ombre che produce il personaggio su se stesso sono abilitate di base?
Non mi sembra di vederle.
Non c'è neanche l'ombra della torcia come in DooM 3, o sbaglio?
skizzo03
20-11-2005, 12:18
ora sono nel tunnel per il cuore del nodo...sempre più affascinante sto gioco altro che doom 3 :D
Murakami
20-11-2005, 13:13
Vabbè ma giocare tutto il gioco senza nemmeno un mediakit è praticamente impossibile.
Poi magari voi, te e gli altri, siete dei draghi e ci riuscite pure.
Forse mi sono spiegato male: intendevo dire che bisogna trovare un altro modo per ristabilire la salute del personaggio (già il medico che ti cura va leggermente meglio), perchè il medikit, senza tante perifrasi, fa ridere i polli...una scatola con una croce rossa, che trovi per terra ogni tanto, non si sa bene come nè perchè, ci passi sopra e per magia stai benissimo...dai, su, siamo quasi nel 2006 e ci tocca convivere con una simile sciocchezza, immutata dai tempi del primo Doom, che da sola può rovinare l'immersione in una avventura con pretese di realismo... :rolleyes:
A questo punto, perferisco una soluzione alla "Halo": una armatura dotata di uno scudo di energia, che risente dei colpi ma capace di ricaricarsi autonomamente; oppure il cibo che Snake deve raccogliere per nutrirsi, perchè si affatica correndo e combattendo (come è logico che sia), e le stecche e le bende che deve fabbricarsi con ciò che trova nella foresta per curarsi dalle ferite ricevute...basta pensarci un pò e la soluzione credibile si trova.
P.S. Per inciso, io sono una sega: senza medikit non riuscirei a fare tre passi in un corridoio senza farmi ammazzare... :D
Forse mi sono spiegato male: intendevo dire che bisogna trovare un altro modo per ristabilire la salute del personaggio (già il medico che ti cura va leggermente meglio), perchè il medikit, senza tante perifrasi, fa ridere i polli...una scatola con una croce rossa, che trovi per terra ogni tanto, non si sa bene come nè perchè, ci passi sopra e per magia stai benissimo...dai, su, siamo quasi nel 2006 e ci tocca convivere con una simile sciocchezza, immutata dai tempi del primo Doom, che da sola può rovinare il realismo e l'immersione in una avventura con pretese di realismo... :rolleyes:
A questo punto, perferisco una soluzione alla "Halo": una armatura dotata di uno scudo di energia, che risente dei colpi ma capace di ricaricarsi autonomamente; oppure il cibo che Snake deve raccogliere per nutrirsi, perchè si affatica correndo e combattendo (come è logico che sia), e le stecche e le bende che deve fabbricarsi con ciò che trova nella foresta per curarsi dalle ferite ricevute...basta pensarci un pò e la soluzione credibile si trova.
P.S. Per inciso, io sono una sega: senza medikit non riuscirei a fare tre passi in un corridoio senza farmi ammazzare... :D
a me piacevano le stazioni mediche in Riddick
Murakami
20-11-2005, 13:30
Devo ancora giocarlo, l'ho comprato nuovo la settimana scorsa per un tozzo di pane... :read:
kosimiro
20-11-2005, 13:46
con la mia 6800 gt e i driver 81.85 ho avuto dei cali di prestazioni...
invece in fear mi sembra di aver avuto dei miglioramenti...
forse per la mia scheda ci volevano i 78.01... :oink:
skizzo03
20-11-2005, 13:53
ora sono appena arrivato alla struttura di sipersione sempre più FICO ato gioco si si proprio ben fatto non un capolavoro assoluto ma un bel 8 su 10 se lo merita sto giochino! :D
ShadowThrone
20-11-2005, 13:55
quelle erano stupende, l'animazione poi :D
gran bel gioco! mi piacerebbe provarlo su pc dato che l'ho finito su Xbox
ShadowThrone
20-11-2005, 13:57
Forse mi sono spiegato male: intendevo dire che bisogna trovare un altro modo per ristabilire la salute del personaggio (già il medico che ti cura va leggermente meglio), perchè il medikit, senza tante perifrasi, fa ridere i polli...una scatola con una croce rossa, che trovi per terra ogni tanto, non si sa bene come nè perchè, ci passi sopra e per magia stai benissimo...dai, su, siamo quasi nel 2006 e ci tocca convivere con una simile sciocchezza, immutata dai tempi del primo Doom, che da sola può rovinare il realismo e l'immersione in una avventura con pretese di realismo... :rolleyes:
in Fear è una scatola rossa con una croce bianca sopra. giri per i livelli e in 10 stanze ne trovi 5 :O
Murakami
20-11-2005, 15:21
in Fear è una scatola rossa con una croce bianca sopra. giri per i livelli e in 10 stanze ne trovi 5 :O
Beh, mi sembra una variazione importante rispetto alla classica scatola bianca con una croce rossa sopra: questa si che è innovazione, credo proprio che lo proverò! :O
ForeverBlue
20-11-2005, 15:33
pensa se le facessero viola con croce arcobaleno...........sarebbe grandioso :O
:D :sofico:
Murakami
20-11-2005, 15:37
pensa se le facessero viola con croce arcobaleno...........sarebbe grandioso :O
:D :sofico:
Troppo innovativo, spiazzerebbe il mercato: credo che dovremo aspettare ancora alcuni anni per vedere realizzate simili rivoluzioni concettuali! :O
paditora
20-11-2005, 16:33
(già il medico che ti cura va leggermente meglio)
ma intendi quello di Quake4?
bè se vogliamo essere pignoli anche li è na strunzata :D
ti spruzza con una pistola e magicamente guarisci.
cioè magari ti hanno crivellato di colpi, ti spruzzano un po' e guarisci? :mbe:
Murakami
20-11-2005, 17:14
ma intendi quello di Quake4?
bè se vogliamo essere pignoli anche li è na strunzata :D
ti spruzza con una pistola e magicamente guarisci.
cioè magari ti hanno crivellato di colpi, ti spruzzano un po' e guarisci? :mbe:
Ho detto "leggermente"... :D
L'idea è discreta, l'implementazione opinabile... :D
Murakami
20-11-2005, 17:25
Nonostante tutto, sto andando un pò avanti: la grafica è sempre più spaventosa (pazzesco l'effetto tipo motion blur quando uno strogg ti colpisce da vicino: sembra veramente che il colpo stordisca il marine, tanto da offuscargli temporaneamente la vista... :eek: ), le ambientazioni sempre più avvicenti, la trama sempre più banale e i dialoghi sempre più ridicoli e scontati..."Marine, muovi il culo! Abbiamo una guerra da vincere, ricordi?"...ma si può? Si sono fatti una pera di "Full Metal Jacket" prima di scriverli? :doh:
paditora
20-11-2005, 17:34
"Marine, muovi il culo! Abbiamo una guerra da vincere, ricordi?"...ma si può? Si sono fatti una pera di "Full Metal Jacket" prima di scriverli? :doh:
lol
però effettivamente è vero :D
ForeverBlue
20-11-2005, 18:02
Strauss: "Sledge, tu rimani con la consolle......gli strogg potrebbero disattivarla"
"Tu Kane! Muoviti verso la prossima torre!
Sledge: "Simpatico come un palo nel culo, eh Kane?"
Codename87
20-11-2005, 18:04
?
alexlionheart
20-11-2005, 18:05
ok ho appena finito fear e ora mi accingo a giocare sto titolone che avevo gia' installato da tempo.per fortuna mi sembra decisamente + leggero di fear che aveva fatto sudare non poco la mia schedona video.ho appena fatto il timedemo demo 4 di cui parlate qui.a 1280x1024 alta qualita' aa2x tutte le altre opzioni attivate tranne vertical sync naturalmente faccio sui 115 120 che dite buono?
ForeverBlue
20-11-2005, 18:06
io faccio 57 e al minimo ingame vado a 18fps.......tu farai sempre almeno 30 :D
paditora
20-11-2005, 18:17
Strauss: "Sledge, tu rimani con la consolle......gli strogg potrebbero disattivarla"
"Tu Kane! Muoviti verso la prossima torre!
Sledge: "Simpatico come un palo nel culo, eh Kane?"
Non era Sledge.
Era un'altro che non mi ricordo il nome.
Sledge è il russo no?
Se si allora non era lui.
E' lo stesso che quando salite nell'ascensore dice: "ehi da qui si vede pure casa mia".
Giusto?
skizzo03
20-11-2005, 22:14
be tutti sboroneggiate ma io con la mia config ci gioco a bomba senza problemi
con il mio giga di ultra x geil il mio wincho a 260x10 e la mia x800xl moddata a dovere :D e buonanotte al secchio non mi scatta manco a pagarlo oro!
Dark Schneider
20-11-2005, 22:23
be tutti sboroneggiate ma io con la mia config ci gioco a bomba senza problemi
con il mio giga di ultra x geil il mio wincho a 260x10 e la mia x800xl moddata a dovere :D e buonanotte al secchio non mi scatta manco a pagarlo oro!
Mi sa che stai sboroneggiando. :D
skizzo03
20-11-2005, 22:24
Mi sa che stai sboroneggiando. :D
chi io no :Prrr:
ForeverBlue
20-11-2005, 22:29
Non era Sledge.
Era un'altro che non mi ricordo il nome.
Sledge è il russo no?
Se si allora non era lui.
E' lo stesso che quando salite nell'ascensore dice: "ehi da qui si vede pure casa mia".
Giusto?
si vabeh nn ricordavo alla perfezione........cmq esilarante :D
gianlu75xp
21-11-2005, 00:14
Finito :)
Peccato... anche se le parole finali del comandante brizzolato suonano più come un "arrivederci". Finale in crescendo, mi mancheranno quelle sirene/meduse volanti, il personaggio più inquietante fra le folte schiere nemiche... e i simpatici guardiani un pò irritabili (ma schiacciami invece di spararmi che fai prima, semo! :D ). Ambientazioni fra le migliori che abbia mai visto in un gioco, AI nella media senza punte d'eccellenza.... ma gioco tremendamente bello e divertente. Peccato per la scarsa interazione con l'ambiente (dove HL2 fa scuola). Una menzione al doppiaggio, convincente l'italiano utilizzato: truce a volte, ironico e pungente in altre occasioni (questi commilitoni che fanno del nonnismo sulla nostra fisionomia ibrida :p ). La storia prende, al contrario di quella di Doom che paga una linearità noiosa e che presto induce a dedicarsi ad altre attività, IMHO... e se non è un capolavoro a tutto tondo poco, pochissimo ci manca. In fin dei conti l'obbiettivo di un gioco è divertire e, seppur con mezzi non ampiamente condivisibili nel 2005, Quake 4 raggiunge appieno il suo scopo. Promosso ;)
konrad65
21-11-2005, 03:08
Ciao... scusate ma ho letto che qualcuno ha settato il gioco Q4 a 16/9.... ho provato anche io.... entro in gioco tiro giu' la console e digito il comando r_aspectRatio col paramentro = 1 ..... ma niente da fare rimango sempre a 4/3.
Come devo fare? Mi aiutate?
La mia mail e' konrad.one@virgilio.it.
Grazie Corrado. :D :mc: :muro: :muro: :muro:
provo al volo grazie:)
:rolleyes:non funge manco con "com_drawfps 1"...devo per forza usare fraps?
cmq Quake4 va molto meglio di Doom3 con la mia 9600pro... devo provare una ltro pò:D
Ciao... scusate ma ho letto che qualcuno ha settato il gioco Q4 a 16/9.... ho provato anche io.... entro in gioco tiro giu' la console e digito il comando r_aspectRatio col paramentro = 1 ..... ma niente da fare rimango sempre a 4/3.
seta r_customHeight "768"
seta r_customWidth "1280"
seta r_fullscreen "1"
seta r_mode "-1"
seta r_aspectRatio "1"
;)
voglioilmondo
21-11-2005, 09:11
Bellissima l'immaginetta del topo :sofico:
ok ho appena finito fear e ora mi accingo a giocare sto titolone che avevo gia' installato da tempo.per fortuna mi sembra decisamente + leggero di fear che aveva fatto sudare non poco la mia schedona video.ho appena fatto il timedemo demo 4 di cui parlate qui.a 1280x1024 alta qualita' aa2x tutte le altre opzioni attivate tranne vertical sync naturalmente faccio sui 115 120 che dite buono?
W lo sborone di turno :)
paditora
21-11-2005, 11:08
:rolleyes:non funge manco con "com_drawfps 1"...devo per forza usare fraps?
cmq Quake4 va molto meglio di Doom3 con la mia 9600pro... devo provare una ltro pò:D
no ma c'è il comando.
però non mi ricordo quale sia
forse questo? http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9932946&postcount=329
"com_showfps 1"
Scorpion6
21-11-2005, 11:54
gioco spettacolareeeeeeeee
no ma c'è il comando.
forse questo? http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9932946&postcount=329
"com_showfps 1"
provo questo allora, grazie paditora:)
Codename87
21-11-2005, 14:05
Possibile che nessuno sappia rispondermi?
Non è possibile abilitare le ombre create dalla luce della torcia e le ombre che il personaggio produce su se stesso?
slivio...
21-11-2005, 14:58
Possibile che nessuno sappia rispondermi?
Non è possibile abilitare le ombre create dalla luce della torcia e le ombre che il personaggio produce su se stesso?
comando nel config
g_playershadow "1" per il personaggio
quale luce...? a me da tutte le ombre
vediti la lista complta dei comandi da consolle... e vedi ad intuito quale potrebbe essere... ad esempio a me non mi appariva questa ombra del player....
Dark Schneider
21-11-2005, 15:55
A me le ombre proiettate dal personaggio si vedono di default nel gioco. :)
Codename87
21-11-2005, 16:57
Per l'ombra della torcia scusate mi sono sbagliato, effettivamente ci sono :D
Ma quelle che produce il personaggio su se stesso non mi sembra di notarle, soprattutto in faccia.
Mmmhh...però quel comando ho appena guardato ed è settato su 1.
Vabè, si vede che preso dai frag non ho fatto bene attenzione :D
thecicciopasticcio
21-11-2005, 17:06
Ragazzi la "questione" delle stanze segrete e' gia' stata affrontata?
Ancora non ne ho trovata neanche una (1/2 ore di gioco)
paditora
21-11-2005, 17:13
stanze segrete? :confused:
cioè?
konrad65
21-11-2005, 18:58
seta r_customHeight "768"
seta r_customWidth "1280"
seta r_fullscreen "1"
seta r_mode "-1"
seta r_aspectRatio "1"
;)
MILLE GRAZIE ORA PROVO SUBITOOOOOOOOOO :sofico: :mc: :sofico:
ShadowThrone
21-11-2005, 20:46
:confused: :confused: illuminaci
konrad65
21-11-2005, 20:51
Roby ho fatto come hai detto ma non mi cambia assolutamente nulla rimane lo schermo inalterato e anche i settaggi nelle impostazioni!!!!! C'e' altro che devo fare? Mi dici la procedura esatta dall'arrivo nel menu di gioco?
Aiutooooooooooo ......... mi riferisco chiaramente al settaggio dello schermo a 16/9.......... aiutooooooooooooooo :mc: :mc: :mc:
konrad65
21-11-2005, 22:59
Grande Roby........... grazieeeeeeeeeeeeeee :Prrr: :D :p finalmente ora e' come giocare all'I-MAX direttamente! Tutta un'altra cosa.......... cacchio adoro i 16/9 sembra di entrare nel gioco.
stanotte sarai nei miei pensieri.......... mi riferisco a Quake non ti preoccupare! :sofico: :sofico: :D :cool: :D
Grande Roby........... grazieeeeeeeeeeeeeee :Prrr: :D :p finalmente ora e' come giocare all'I-MAX direttamente! Tutta un'altra cosa.......... cacchio adoro i 16/9 sembra di entrare nel gioco.
stanotte sarai nei miei pensieri.......... mi riferisco a Quake non ti preoccupare! :sofico: :sofico: :D :cool: :D
Bisogna anche avere uno schermo adatto.
Te che hai??
bene sono contento! in widescreen è tutta un'altra cosa, l'impatto visivo è impressionante :eek:
Codename87
22-11-2005, 14:27
Già, le stanze segrete di Quake I e Quake II...
Effettivamente proprio stanze segrete non le ho incontrate neanche io, a parte punti nascosti dove prendere munizioni o medikit.
no ma c'è il comando.
"com_showfps 1"
Tutto ok, funge alla perfezione!
TnX:)
Già, le stanze segrete di Quake I e Quake II...
Effettivamente proprio stanze segrete non le ho incontrate neanche io, a parte punti nascosti dove prendere munizioni o medikit.
Si ma purtroppo con i titoli di ultima generazione by ID , non ci sono stati segreti come quake I II e doom. Bah.... mi sono pure rifatto doom1 settimana scorsa. e devo dire che è il titolo che ancora oggi mi diverte un mondo. :sofico:
paditora
22-11-2005, 18:07
per salvare un pezzo di video come si fa?
avidemo?
ho provato ma non salva un caxxo.
in che cartella dovrebbe salvarlo?
konrad65
22-11-2005, 22:46
Bisogna anche avere uno schermo adatto.
Te che hai??
Ho un Sony LCD da 20"............ na cannonata a 10 milli di risposta!
E per quello che voglio sempre sfruttarlo al massimo e soprattutto alla sua nativa ris. di 1280X768 dove charamente da il meglio di se! :D
.......... e ora torno in Quake!
Saluti a tutti e un grande grazie ancora al mitico ROBY. :D :cool: :D
>°°Pun][sh£r°°<
22-11-2005, 23:29
Finito!!!
per salvare un pezzo di video come si fa?
avidemo?
ho provato ma non salva un caxxo.
in che cartella dovrebbe salvarlo?
mi pare lo faccia anche fraps...
Robertazzo
23-11-2005, 10:25
ragazzi ,qualcuno vuole giocare con me online? semmai datemi il contatto di messenger in pvt :)
LOP_00_0
23-11-2005, 17:27
finito con 5900 a frequenze della 5950 a lvl tenente :D ... (1024x768 media qualità).
Carino cm gioco , ha preso un pò da halo ,vedi mezzi, armature e scudi ke si ricaricano :D (cmq preferisco sempre halo per la nn liniarità :) ), grafica un passo in + rispetto a doom III ,sonoro ottimo (5.1 rulez :D ) , ma nn ci sono delle colonne sonore di rilievo nell'accompagnamento del gioco , il doppiaggio è ottimale .
inizialmente il gioco è divertente ma verso i passi finali , tende erroneamente a fare i stessi passi falsi di doom III , ovvero la linearità e azioni abtualmente simili tra di loro (IMHO è un difetto) .
il finale nn è d'impatto , ma la scena finale (mi ricorda il primo sc) fà pensare ad un espansione (o un capitolo successivo), cm sempre del resto :D
Bah, io dico che chi ha già giocato doom 3 si deve tenere alla larga da quake 4. Sono quasi lo stesso gioco, andiamo!
A questo punto sono curiosissomo di vedere come sarà Prey...
ForeverBlue
23-11-2005, 17:37
Bah, io dico che chi ha già giocato doom 3 si deve tenere alla larga da quake 4. Sono quasi lo stesso gioco, andiamo!
come si vede che hai giocato QIV... :mbe:
ma su....... :p
come si vede che hai giocato QIV... :mbe:
ma su....... :p
Quoto alla grande!!!
:asd:
:sbonk:
paditora
23-11-2005, 19:46
Bè anche io pensavo così.
Però dopo fatti 3-4 livelli ho cambiato idea.
Questo è molto più frenetico di Doom3.
Di Doom3 ha solo la grafica.
Robertazzo
23-11-2005, 19:58
LOL
:)
LOP_00_0
23-11-2005, 20:01
tanto per iniziare di diverso hanno il nome :D
Di Doom3 ha solo la grafica.
A me n sembra proprio..parenti..ma 10 volte il level design ed il dettaglio di doom
LOL
:)
Doom3 e quake 4 sono due cose distinte. Doom3 è più un thriller che un action.
Quake 4 è pura azione. Poi non sei da solo, hai i tuoi commilitoni, ci sono momenti di caos. è una guerra interplanetaria.
Doom3 era già bello se incontravi qualke dottore qua e là rifugiato in un buco.
A questo punto è meglio dire.. per chi non ha giocato a doom3 o ha intenzione di prenderlo ... consiglio di acquistarsi quake 4.
Per chi ha giocato a doom3 , consiglio di acquistarsi quake 4.
paditora
23-11-2005, 20:08
A me n sembra proprio..parenti..ma 10 volte il level design ed il dettaglio di doom
Ma come no.
Ma se graficamente è praticamente identico.
Poi vabbè io ci ho giocato a 640x480 per cui magari molti particolari mi sono sfuggiti.
Devo proprio decidermi a cambiare sta scheda video.
Per chi ha giocato a doom3 , consiglio di acquistarsi quake 4.
per rifarsi la bocca...
Si. Io almeno la differnza la noto. poi non so se uno ci gioca con lcd o cosa non riesce a distinguere alla perfezione il cambiamento. Io steso sul portatile del mio colelga h (Toshiba da 17" widwscreen). non riesco a vederelo come sul mio Prezioso CRT.
In ogni caso ci sono delle texture qua e là migliori e anche per quanto riguarda i corridoi e stanze sono più piene. Fili , cavi, tubi... si distinguono bene. Non per niente è anche più pesante di doom3
per rifarsi la bocca...
si diciamo che è come farsi un pranzo. Il dolce. ..anche se ultimo... è quello più gustoso. :D
BonOVoxX81
23-11-2005, 20:11
Ma come no.
Poi vabbè io ci ho giocato a 640x480 per cui magari molti particolari mi sono sfuggiti.
Ma come fai a dire che sono uguali avendoci giocato a quella risoluzione??secondo me ti sono sfuggiti tutti i particolari,le texture e anche il gioco completo mi sa :O
paditora
23-11-2005, 20:12
Ma come fai a dire che sono uguali avendoci giocato a quella risoluzione??secondo me ti sono sfuggiti tutti i particolari,le texture e anche il gioco completo mi sa :O
Ho detto che è uguale la grafica.
Mica il gioco.
Ma come no.
penso che l'assenza dei chip che gesticono i PM 3.0 e altri effetti grafici possa compromettere l'impatto grafico. Sempre che Quake4 li gestisca.
pero a 640x480 molte cose cambiano. i pixel sono più grossi e il dettaglio del bumpmupping và a farsi benedire.
Mica il gioco.
Si . motore grafico stesso. SOlo che hanno implementato il dettaglio delle texture e hanno messo più roba su schermo. poi la maggior parte del gioco non è al buio.
Mica il gioco.
scusami..davvero le reputi uguali???
ha degli shader mooolto + complessi,texture davvero rifinite e ambientazioni davvero eccezionali (+ volte mi sono fermato ad ammirare quello o quella) e un design x i mostri,gli oggetti e le macchine molto migliore..e nn sono certo il primo e l'unico a dirlo..certo se ci giocassi come ci ho giocato io a 1280 dettagli ultra sarebbe meglio...:asd:
ShadowThrone
23-11-2005, 20:26
scusami..davvero le reputi uguali???
ha degli shader mooolto + complessi,texture davvero rifinite e ambientazioni davvero eccezionali (+ volte mi sono fermato ad ammirare quello o quella) e un design x i mostri,gli oggetti e le macchine molto migliore..e nn sono certo il primo e l'unico a dirlo..certo se ci giocassi come ci ho giocato io a 1280 dettagli ultra sarebbe meglio...:asd:
a 1280x1024 è una favola! a me, su 6600 gt gira più o meno come Doom 3 moddato con le migliorie grafiche.
a me ha fatto impazzire... la squadra di supporto nelle missioni.... gli Strogg e la loro tecnologia per trasformare gli umani nella loro specie... gli scenari di Giger sul panorama del pianeta Strogg. Le sboronate tipo "lanciatevi con le capsule dalla Hannibal al pianeta" :D
poi.. il pezzo iniziale quando si è in trincea?! MITICO!!!!
ho storto un po' il naso per gli ultimi livelli, troppi mostri.
Closer
penso che l'assenza dei chip che gesticono i PM 3.0 e altri effetti grafici possa compromettere l'impatto grafico. Sempre che Quake4 li gestisca.
pero a 640x480 molte cose cambiano. i pixel sono più grossi e il dettaglio del bumpmupping và a farsi benedire.
li gestisce alcuni effetti...certi che a prescindere 640x480 nn ti permette di vedere nessuna differenza..già è tanto distinguere il motore di doom3 dal source..:D
a me ha fatto impazzire... la squadra di supporto nelle missioni.... gli Strogg e la loro tecnologia per trasformare gli umani nella loro specie... gli scenari di Giger sul panorama del pianeta Strogg. Le sboronate tipo "lanciatevi con le capsule dalla Hannibal al pianeta" :D
Closer
è quello il bello..tanti mostrilli da disintegrare..con quell'arsenale poi...:D
ShadowThrone
23-11-2005, 20:37
è quello il bello..tanti mostrilli da disintegrare..con quell'arsenale poi...:D
ho capito.. ma che sudate! :D
ho capito.. ma che sudate! :D
a si...mi è piaciuto un sacco quake 4...nn pensavo..i raven sono come i blizzard..nn sbagliano un colpo..:D
BonOVoxX81
23-11-2005, 21:10
a 1280x1024 è una favola! a me, su 6600 gt gira più o meno come Doom 3 moddato con le migliorie grafiche.
Closer
Piu' ci si avvicina al cuore e piu' e' difeso...mi sembra giusto :)
Con la configurazione in firma, a 1280x1024 impostazioni high, no vsync, con il timedemo scaricato come suggerito in prima pagina:
AA 0x: 70
AA 2x: 63
AA 4x: 53
Stesse impostazioni ma con Gainward 7800GTX Golden Sample @500/1350 dissy stock - 58°C 3dm05, 34°C idle :cool:
AA 0x: 136
AA 2x: 128
AA 4x: 105
Il doppio rispetto alla "vecchia" 6800GT@400/1060 :D
Ma fa tanto ridere quello che ho detto? :stordita:
Per la cronaca lo sto finendo quake 4, e più vado avanti e più mi rendo conto come sia simile a doom 3 in quanto a noia ma non solo.
La grafica è assolutamente identica come ambientazione. Come qualità mi pare che sia anche peggiore, per esempio le ambientazione esterne fanno semplicemente ridere per come sono fatte, erano meglio in jedi knight con il motore di quake 3. Almeno in doom 3 quel poco che si vedeva all'esterno era fatto decisamente meglio.
Un'altra nota simile è la musica rokkegiante dei menu, per non parlare degli stessi menù che così praticamente identici a quelli di doom 3. Ultima similitudine e la quasi totale assenza di musiche di sottofondo nel gioco.
Praticamente è un mod di Doom 3 :mbe:
Ho un Sony LCD da 20"............ na cannonata a 10 milli di risposta!
E per quello che voglio sempre sfruttarlo al massimo e soprattutto alla sua nativa ris. di 1280X768 dove charamente da il meglio di se! :D
.......... e ora torno in Quake!
Saluti a tutti e un grande grazie ancora al mitico ROBY. :D :cool: :D
Alla faccia dello schermo!!
Ma quanto costa uno scherzo del genere???
LOP_00_0
24-11-2005, 10:20
cm blizzard ... nn esageriamo :)
cm blizzard ... nn esageriamo :)
:confused:
Per la cronaca lo sto finendo quake 4, e più vado avanti e più mi rendo conto come sia simile a doom 3 in quanto a noia ma non solo.
La grafica è assolutamente identica come ambientazione. Come qualità mi pare che sia anche peggiore, per esempio le ambientazione esterne fanno semplicemente ridere per come sono fatte, erano meglio in jedi knight con il motore di quake 3. Almeno in doom 3 quel poco che si vedeva all'esterno era fatto decisamente meglio.
Un'altra nota simile è la musica rokkegiante dei menu, per non parlare degli stessi menù che così praticamente identici a quelli di doom 3. Ultima similitudine e la quasi totale assenza di musiche di sottofondo nel gioco.
Per carità, rispetto la tua opinione, solo che penso che al di là della grafica (peraltro migliore in quake 4, basta citare le texture) le somiglianze di fermino lì.
Cioè sono proprio due giochi diversi, il modo stesso in cui si va avanti, o si cammina è diverso.
Solo per brevissimi tratti d3 era frenetico, quando arrivavano due o tre demoni belli grossi uno dietro l'altro o in una delle poche 'arene' da scontri multipli, tipo quella quasi alla fine di hell. Per il resto era un modo di giocare molto lento e improntato sull'ansia. (certo che puoi anche correre, ma a 'sto punto...)
A q4 non c'è un solo livello fatto in questo modo, anche quando si incontrano le donnine che volano lo stile è bello diverso. E comunque il modo di affrontare gli scontri è sempre frenetico, c'è sempre distanza fra te e il nemico, hai il tempo di prepararti.
Vabbè, me fermo, comunque sono 2 fps tanto diversi quanto lo sono, che so, fear e call of duty 2.
LOP_00_0
24-11-2005, 10:42
:confused:
bho l'avevo letto . e ho risposto in ritardo :doh:
Sui gusti personali non si discute per carità, un gioco può piacere o non piacere: ma dire che Q4 è uguale a D3 mi sembra esagerato; D3 era tutto improntato sulla tensione (che poi ci riuscisse o no dipende anche qui dai gusti personali) con pochi nemici per volta e cmnq sempre "attesi" (nel senso che se entravi in una stanza chiusa al cui centro c'era un qualcosa da prendere sapevi benissimo che una volta preso sarebbero usciti fuori i demoni). Q4 è improntato molto più sull'azione, gli ambienti degli scontri a fuoco sono decisamente più ampi rispetto agli angusti corridoi e alla piccole salette di D3, spesso ti capita di essere affiancato da compagni ( puoi decidere se proteggere un medico piuttosto che un tecnico, visto che entrambi possono rimetterti in forze se troppo malconcio); l'uso dei mezzi (per quanto limitato) aumenta un po' la varietà dell'azione che cmnq è molto più frenetica di D3. Per quanto riguarda la musica poi, per quanto mi riguarda meno ce n'è meglio è.
Che poi ti risulti noioso beh, anche qui dipende dai gusti personali, ma definire Q4 una mod di D3 è francamente ridicolo.
appena finito bello ma dura poco :stordita: :stordita: :stordita:
in 3 giorni l'ho finito...
E' vero il il problema del cambio arma, beanche io mi ci trovo . Pensare che q4 l'ho preso proprio per il multi ma non mi riesce di giocarci come si deve, mentre con quake 3 sono una furia mi posiziono sempre sui 30 -40 -punti.
Non credo che sia un problema di fluidità ma forse anche le ambientazioni sono un pò diverse,(almeno questa è la mia sensazione strettamente personale),più ristrette rispetto a q3 e quindi sei subito morto. La visuale sembra meno ampia ,(sempre parlando del multiplayer)più ravvicinata, il raggio di azione limitato in pochi metri. non fai in tempo a far fuori uno che ne spunta un'altro dal nulla e sei fregato. Può anche essere l'assenza per ora dei vari mod "osp" Excessive" Etc.. Comunque proprio per questo penso che sia più frenetico e spasmodico del già velocissimo quake 3. Ovviamente gli altri si allenano molto e si abituano presto a questi nuovi ambienti.
Ti chiami raven73 e critichi un gioco della Raven..vergogna!!! :p Cmq tu hai giocato a quake 2??? Mi sa di no perchè a me lo ricorda moltissimo...se non hai giocato il predecessore non puoi gustartelo...le musiche sono stupende sullo stile di quake 2...addirittura hanno anche qualcosa di quake 1..poi i mostri sono un'evoluzione di quelli che già conoscevamo..per non parlare delle armi e delle installazioni strogg..non c'è che dire...secondo me hanno fatto un ottimo lavoro che non delude un fan della saga come me..poi lo sparachiodi che figata... :D
skizzo03
26-11-2005, 12:27
appena finito il gioco
un gioco spettacolare ma dalla fine un pò bruttina comunque ottimo e spettacolare in meno di due settimane l'ho finito è proprio un bel giochino! :D
sanitarium
26-11-2005, 12:54
E' uscita la demo! :eek:
http://www.gamershell.com/download_11642.shtml
appena finito il gioco
un gioco spettacolare ma dalla fine un pò bruttina comunque ottimo e spettacolare in meno di due settimane l'ho finito è proprio un bel giochino! :D
tira il fiato quando scrivi...;)
Davvero stupendo!!!! :D Ragazzi che gioco questo Quake 4..quelli della Raven sono riusciti a riprendere la saga nel migliore dei modi...ci sono delle chicche che mi hanno commosso :cry: come lo sgocciolare che si sente nei livelli sul trattamento rifiuti preso pari pari da Quake 1, gli zombi, il fulminatore...non ho parole :ave:
Davvero stupendo!!!! :D Ragazzi che gioco questo Quake 4..quelli della Raven sono riusciti a riprendere la saga nel migliore dei modi...ci sono delle chicche che mi hanno commosso :cry: come lo sgocciolare che si sente nei livelli sul trattamento rifiuti preso pari pari da Quake 1, gli zombi, il fulminatore...non ho parole :ave:
allora nn sono solo...
certo che aspetto ancora una ambientazione come quake 1
Davvero stupendo questo Q4!
L'ho preso 1 settimana fa e ci stò giocando solo ora, dopo aver finito fear pensavo di aver trovato il mio nuovo parametro di grafica, invece questo qui mi sembra migliore, sopratutto per il frame rate :D
Tocchi di classe in tutte le salse, atmosfera del mondo quake, chicche prese da Alien 2, da halo e sopratutto metallo rovinato e invecchiato ovunque :D, proprio quell'atmosfera da ossidazione avamposto futuristico!
Ora torno a giocare va... :)
skizzo03
27-11-2005, 14:42
in certi punti del gioco mi sembrava di essere dentro al film alien...proprio un capolavoro di grafica...ora lo stò rigiocando dall'inizio....è proprio bello bello bello...questa volta i ragazzi della raven hanno proprio fatto un ottimo lavoro altro che doom 3 :rolleyes:
paditora
27-11-2005, 16:36
in certi punti del gioco mi sembrava di essere dentro al film alien...proprio un capolavoro di grafica...ora lo stò rigiocando dall'inizio....è proprio bello bello bello...questa volta i ragazzi della raven hanno proprio fatto un ottimo lavoro altro che doom 3 :rolleyes:
Escono dalle fottute pareti :D
Era in questo che lo diceva o in Doom3. :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.