View Full Version : [Thread Ufficiale] Quake 4
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
[
16]
17
alla fine questo gioco è bello per il multi, il single secondo me è solo un buon metodo di allenamento!!!!!!!!!!!
si difatti... pero almeno il finale... che poi in single non e male!!
secondo voi a come gira sul pc in firma????
al max ma non in ultra qualita...
@mattste
09-12-2006, 14:02
quindi senza problemi, AA e antisotropico credete lo possa attivare??
l'antialising e meglio se lo tieni basso, io in sli con le 7800 lo posso tenere al max a 4x se non voglio del frame scaling. l'anisotropo lo attivi tramite driver catalyst?
Quoto,
1 Gb di ram Alta Qualità
2 Gb di ram Ultra Qualità
@mattste
10-12-2006, 12:56
quindi alta qualita , AA 2X
per l'antisotropico credevo il gioco lo permettesse di attivare se nn è cosi nn lo attivo da catalist perke andrei incontro a rallentamenti
quindi alta qualita , AA 2X
per l'antisotropico credevo il gioco lo permettesse di attivare se nn è cosi nn lo attivo da catalist perke andrei incontro a rallentamenti
anisotropico :D
Lo attiva da solo forse nn so
confermo anisotropico :D
cmq il gioco dalle opzioni non lo prevede, prevede solo l'aa e il vsync.
penso tu lo possa attivare dal programma di gestione della vga,come nel caso delle nvidia, dove lo attivi dal nview desktop manager, dove lo puoi mettere come controllato da applicazione oppure 2x 4x ecc..
giusto doom? correggimi se sbaglio
Un saluto a tutti.
Ho appena installato quake 4 ma con grande stupore.........non parte.
Lanciando il gioco appare il primo quadrato con il logo di Quake, poi parte il motivo della ID Softuare che va a tratti e si blocca, rimane lo schermo nero con la musichetta in sottofondo.
Un'altra volta sono riuscito ad arrivare nel menu principale dove vni veniva impostato con risoluzione 640*480, provo a selezionare verifica impostazioni ottimali, riavvio e non è più partito.
Ho già disinstallato e reinstallato un paio di volte ma......niente da fare.
Il thread è un pò troppo lungo, ho dato una letta ad una 15na di pagine e mi pare di capire che è necessario installare la patch 1.3 per farlo andare, o sbaglio?
I driver video sono i Nvidia 6.14.10.9371 del 22/10/06
Il mio sistema è riportato nella firma.
Resto in attesa di un consiglio, grazie, saluti. :muro:
penso tu lo possa attivare dal programma di gestione della vga,come nel caso delle nvidia, dove lo attivi dal nview desktop manager, dove lo puoi mettere come controllato da applicazione oppure 2x 4x ecc..
Tutto corretto :)
Tutto corretto :)
Sbagliato :D
Il filtro anisotropico viene impostato dal gioco a seconda della quallità delle texture: AltaQualità imposta un AF8X, UltraQuality credo imposti AF16X, gli altri valori non lo so. Nei driver va sempre lasciato su "applicazione controllata", e in ogni caso si può sempre modifcare manualmente modificando col notepad la riga seta image_anisotropy del file Quake4config.cfg, inserendo tra le virgolette il valore desiderato ;)
Vi devo dire sempre tutto :Prrr: :Prrr:
Il thread è un pò troppo lungo, ho dato una letta ad una 15na di pagine e mi pare di capire che è necessario installare la patch 1.3 per farlo andare, o sbaglio?
La 1.3 non è affatto necessaria, ma non ti costa nulla provarla ;)
Un saluto a tutti.
Lanciando il gioco appare il primo quadrato con il logo di Quake, poi parte il motivo della ID Softuare che va a tratti e si blocca, rimane lo schermo nero con la musichetta in sottofondo.
Un'altra volta sono riuscito ad arrivare nel menu principale dove vni veniva impostato con risoluzione 640*480, provo a selezionare verifica impostazioni ottimali, riavvio e non è più partito.
Ho già disinstallato e reinstallato un paio di volte ma......niente da fare.
I driver video sono i Nvidia 6.14.10.9371 del 22/10/06
Il mio sistema è riportato nella firma.
Resto in attesa di un consiglio, grazie, saluti. :muro:
Se hai una SoundBlaster, io ho risolto installando le OpenAl :)
http://developer.creative.com/articles/article.asp?cat=1&sbcat=31&top=38&aid=46
Sbagliato :D
Il filtro anisotropico viene impostato dal gioco a seconda della quallità delle texture: AltaQualità imposta un AF8X, UltraQuality credo imposti AF16X, gli altri valori non lo so. Nei driver va sempre lasciato su "applicazione controllata", e in ogni caso si può sempre modifcare manualmente modificando col notepad la riga seta image_anisotropy del file Quake4config.cfg, inserendo tra le virgolette il valore desiderato ;)
Vi devo dire sempre tutto :Prrr: :Prrr:
La 1.3 non è affatto necessaria, ma non ti costa nulla provarla ;)
grazie fukka, ogni tuo intervento e sempre gradito... l'anisotropico grava tanto sui frame come l'aa? no perche senno lo modifico!!
Con un pc come quello che ti ritrovi, imposta in UltraQuality e vai tranquillo ;)
dici a me fukka? no perche se e cosi io sono gia in ultra qualita ma non e che vado molto tranquillo.. se alzo l'aa poi... ora sono passato a doom333.. tanto e uguale a quake4 come motore quindi le stesse impstazioni andranno bene no?
Ayrton71
21-12-2006, 16:50
ciao a tutti;ho installato ieri il gioco ma è lentissimo e và a scatti!!! anche nel caricamento ci mette minuti! Con Doom3 tutto ok...non capisco xk.... :mbe: potrebbe dipendere dal defrag dell HD? non è molto frammentato.
Un saluto a tutti.
Il mio problema derivava da incompatibilità tra scheda madre e scheda video. :cry:
Vedremo quando mi arriverà la nuova motherboard.
Saluti e auguri a tutti di buone feste. :)
e come mai e incompatibile? quale potrebbe essere il problema?
Questa è la risposta che mi è stata data.
Asus risponde che la Sua scheda madre non è compatibile con la scheda video in questione.
http://www.asus.com/products.aspx?l1=2&l2=6&l3=306&model=1187&modelmenu=1
Notare come nella lista siano compresi vari modelli di P5N32 ma non la versione "SE"
nVidia dice che la 7950 GX2 è compatibile con la scheda madre in questione..
http://www.nvidia.com/content/geforce_gx2_sbios/us.asp
Chi ci capisce è bravo!!!
Ma!!!!
Saluti e auguri a tutti!!!
Questa è la risposta che mi è stata data.
Asus risponde che la Sua scheda madre non è compatibile con la scheda video in questione.
MB e SV in firma ?? Ma quando mai ... :mbe: :mbe:
MB e SV in firma ?? Ma quando mai ... :mbe: :mbe:
difatti anche a me sembra alquanto strano, non si e mai sentito di incompatibilita tra mobo evga, semmai tra mobo e ram...
tra l'altro mi pare ancora piu strano perche ho anche io mobo asus e vga xfx...anche se di modelli diversi,pero...
ci sono incompatibilità tra P5B e vga 7950.....
difatti anche a me sembra alquanto strano, non si e mai sentito di incompatibilita tra mobo evga, semmai tra mobo e ram...
tra l'altro mi pare ancora piu strano perche ho anche io mobo asus e vga xfx...anche se di modelli diversi,pero...
Il "problema" è che le 7950GX2, in quanto vga "strane", presentano una lista di compatibilità di mobo su cui possono essere montate, quella che ha linkato SAT64, ma è effettivamente strano che se nVidia dice che la sua mobo e la vga sono compatibili, Asus invece non lo specifichi. Cmnq la P5B nella lista di nVidia non c'è, ma è invece presente in quella Asus ..
un saluto a tutti.
A seguire la risposta ufficiale di Asus:
Gentile cliente,
purtroppo non tutte le schede sono compatibili con le specifiche di questa scheda VGA, a questo elenco una lista di schede madri compatibili:
La cosa strana, molto strana è che Asus dice una cosa e nVidia un'altra, nostante il costruttore del chipset sia lo stesso.
Su un altro forum c'è qualcuno con la P5N32 SLI SE DELUXE e una XFX 7950 GX2 e asserisce che funziona tutto correttamente, ancora piu strano. :cry:
Pensavo che acquistando componenti di fascia medioalta non avrei avuto problemi e invece Quake 4 è ancora li che mi aspetta. :muro:
Saluti e auguri a tutti.
Ayrton71
22-12-2006, 10:53
ciao a tutti;ho installato ieri il gioco ma è lentissimo e và a scatti!!! anche nel caricamento ci mette minuti! Con Doom3 tutto ok...non capisco xk.... :mbe: potrebbe dipendere dal defrag dell HD? non è molto frammentato.
Un parere...
un saluto a tutti.
A seguire la risposta ufficiale di Asus:
Gentile cliente,
purtroppo non tutte le schede sono compatibili con le specifiche di questa scheda VGA, a questo elenco una lista di schede madri compatibili:
La cosa strana, molto strana è che Asus dice una cosa e nVidia un'altra, nostante il costruttore del chipset sia lo stesso.
Su un altro forum c'è qualcuno con la P5N32 SLI SE DELUXE e una XFX 7950 GX2 e asserisce che funziona tutto correttamente, ancora piu strano. :cry:
Pensavo che acquistando componenti di fascia medioalta non avrei avuto problemi e invece Quake 4 è ancora li che mi aspetta. :muro:
Saluti e auguri a tutti.
se sbaglio correggimi...ma la P5N non monta chipset nvidia?
Ciao.
La p5n32 sli se deluxe lo monta e piu precisamente è
Nvidia nForce 4SLIx16
Ciao.
Ciao.
La p5n32 sli se deluxe lo monta e piu precisamente è
Nvidia nForce 4SLIx16
Ciao.
allora è obbligatorio che la 7950 funzioni su quella mobo... mentre il 965 è nato principalmente nè x supportare crossfire nè sli...
Ma infatti mi pare assurdo che se Quake4 non gira sia colpa di un'incompatibilità tra vga e mobo: se il problema fosse relativo a tutti i giochi allora sarebbe un altro paio di maniche :rolleyes:
allora è obbligatorio che la 7950 funzioni su quella mobo... mentre il 965 è nato principalmente nè x supportare crossfire nè sli...
Ma nn basta solo un bus e-pci ?? Ne ha solo uno la skeda anke se sono 2 in una :confused: :confused:
Il "problema" è che le 7950GX2, in quanto vga "strane", presentano una lista di compatibilità di mobo su cui possono essere montate, quella che ha linkato SAT64, ma è effettivamente strano che se nVidia dice che la sua mobo e la vga sono compatibili, Asus invece non lo specifichi. Cmnq la P5B nella lista di nVidia non c'è, ma è invece presente in quella Asus ..
mah sara ma allora e una gaf piuttosto grossolana anche perche sia la p5b che la 7950 sono due componenti piuttosto diffusi, peraltro da produttori in costante collaborazione... mi sa che stavolta c'entra intel e il suo chipset... secondo voi e possibile risovere il problema con un aggiornamento bios della mobo o di driver della vga?
anche perche se a qualcuno funziona...
w nforce 4!!
Ma nn basta solo un bus e-pci ?? Ne ha solo uno la skeda anke se sono 2 in una :confused: :confused:
si ma la mobo deve supportare lo sli.... escludendo le mobo con chipset ati :)
si ma la mobo deve supportare lo sli.... escludendo le mobo con chipset ati :)
Quella in firma ke ho la supporta ??
Quella in firma ke ho la supporta ??
se rev 1.x no... se 2.x si
se rev 1.x no... se 2.x si
Come lo vedo ??
Come lo vedo ??
dovrebbe essere scritto sulla mobo...
cmq siamo OT ;)
guarda nel readme del bios o sul sito
ot:
DOOM:a te gira meglio quake 4 o doom 3?
ot:
DOOM:a te gira meglio quake 4 o doom 3?
DooM3, ho notato ad es. in Quake4 ke aprendo le porte cè lo scattino...
DooM3, ho notato ad es. in Quake4 ke aprendo le porte cè lo scattino...
gia anche io... mi sembra che doom sia un po piu svelto di quake...
pure avendo lo stesso motore... anche se come ambientazione e stile preferisco quake!
Io DooM3 per l'ambientazione horror ... come mi piace anke FEAR e Condemned :D :D
difatti anche a me sembra alquanto strano, non si e mai sentito di incompatibilita tra mobo evga, semmai tra mobo e ram...Succede succede... ;) a me è successo più di una volta con i PC che ho assemblato.
Tornando in topic: Quake-4 è di un buon 30% più pesante di Doom-3 (in certi punti supera il 50%).
ciao a tutti.
tempo fa ho installato quake4,dopo averlo giocato e finito lo disinstallato dal pc,ma cancellando solo la cartella...
adesso che vorrei installarlo di nuovo quando faccio partire l'applicazione per installare mi da solo le opzioni "gioca" e "rimuovi",controllando nell"installazione applicazioni"ho visto che ce' ancora l'icona di quake4 e se tento di rimuoverla mi fa solo meta rimozione ma l'icona rimane li e non mi fa installare il gioco di nuovo...
come posso rimuovere l'icona e gli eventuali file che fano leggere al pc che il gioco e' ancora installato,cosi da poter installarlo di nuovo?
Franx1508
24-12-2006, 13:56
bè io ho giocato sia doom3 che quake 4 in versione 1.3 ambedue,e mi girano fluidissimi.
bè io ho giocato sia doom3 che quake 4 in versione 1.3 ambedue,e mi girano fluidissimi.Che Quake-4 sia più pesante di Doom-3 ormai è assodato... poi vorrei sapere che significa per te "girano fluidissimi", se vai a ritroso di qualche pagina noterai che Quake-4, a tratti, gira tutt'altro che fluidissimo (ad un utente con 2 7800 scende sotto i 40fps).
Dopo, se hai una 8800GTX se ne può discutere... magari se specificavi "il dove" era meglio. ;)
ciao a tutti.
tempo fa ho installato quake4,dopo averlo giocato e finito lo disinstallato dal pc,ma cancellando solo la cartella...
adesso che vorrei installarlo di nuovo quando faccio partire l'applicazione per installare mi da solo le opzioni "gioca" e "rimuovi",controllando nell"installazione applicazioni"ho visto che ce' ancora l'icona di quake4 e se tento di rimuoverla mi fa solo meta rimozione ma l'icona rimane li e non mi fa installare il gioco di nuovo...
come posso rimuovere l'icona e gli eventuali file che fano leggere al pc che il gioco e' ancora installato,cosi da poter installarlo di nuovo?Prima di eliminare tutte la chiavi del registro relative al gioco, controlla queste:
"HKEY_LOCAL_MACHINE\\SOFTWARE\\Microsoft\\Windows\\CurrentVersion\\Uninstall"
"HKEY_CLASSES_ROOT\\Installer\\Products"
"HKEY_LOCAL_MACHINE\\SOFTWARE\\Microsoft\\Windows\\CurrentVersion\\Installer\\UserData"
Questo per vedere dove il gioco ha messo i file relativi all'installazione che dovrai cancellare. Solitamente in "?:\WINDOWS\Installer" e/o "?:\Programmi\InstallShield Installation Information"
Così non rimarrà alcuna traccia dell'installazione precedente. ;)
Qualcuno di voi con la serie 8800 ha problemi con il gioco?
Qualcuno di voi con la serie 8800 ha problemi con il gioco?
no nesun problema ;)
eccomi anche io in ritardo :D
simonebruno
31-12-2006, 11:01
Salve
ho appena scaricato questo programma x fare il test alla s.video, ma non capisco come funziona
Qualcuno potrebbe dirmi verso che percentuale del gioco mi trovo?
sono arrivato dove Keane viene catturato e trasformato in Strogg
:)
Qualcuno potrebbe dirmi verso che percentuale del gioco mi trovo?
sono arrivato dove Keane viene catturato e trasformato in Strogg
:)
se non ricordo male direi a meta'
avete idea del perchè di quest'errore?
reloading gfx/guis/scrollbar_down.
reloading gfx/2d/bigchars.
found DLL in pak file: C:/giochi/Quake 4/q4base/game000.pk4/gamex86.dll
copy gamex86.dll to C:/giochi/Quake 4/q4base/gamex86.dll
ERROR: wrong game DLL API version
Error during initialization
Shutting down OpenGL subsystem
...wglMakeCurrent( NULL, NULL ): success
...deleting GL context: success
...releasing DC: success
...destroying window
...resetting display
...shutting down QGL
...unloading OpenGL DLL
Q4 aggiornato all'ultima patch 1.3
gioco originale....sia mai venga chiesto :p
Arrivato stamane da play in offerta... boh... ho giocato mezz'ora ma non è che gridi al miracolo.
cazzarola..è tutto scuro dentro..come D3.. ho alzato gamma e luce del monitor..ma nisba..non vedo niente :D
Ciajkzkaklzoazaa
Arrivato stamane da play in offerta... boh... ho giocato mezz'ora ma non è che gridi al miracolo.
cazzarola..è tutto scuro dentro..come D3.. ho alzato gamma e luce del monitor..ma nisba..non vedo niente :D
Ciajkzkaklzoazaa
anche io ho avuto la stessa impressione, però più avanti mi sembra "più chiaro"
ciaodisjzìgaexd :D
Giocata 1 altra oretta stamane.
diciamo che il mio voto è sensibilmente aumentato :D
ckopakpzklèpakèpzkèakè
Darkdragon
03-01-2007, 14:09
Ciajkzkaklzoazaa
quello da play.com ha l italiano?
ciaukzerbaijan :D
quello da play.com ha l italiano?
ciaukzerbaijan :D
Si.
multi completo di italiano.
ovviamente manuale in inglese :D
per 11 euro imho e' una bella occasione!
Cka[kz[lka[lkza
Darkdragon
03-01-2007, 14:31
Si.
multi completo di italiano.
ovviamente manuale in inglese :D
per 11 euro imho e' una bella occasione!
Cka[kz[lka[lkza
gia che ci sono lo prendo con nightfall e condemned :D
hanno anche l ediz limitata?
Giocata 1 altra oretta stamane.
diciamo che il mio voto è sensibilmente aumentato :D
Non avevo dubbi :O
gia che ci sono lo prendo con nightfall e condemned :D
hanno anche l ediz limitata?
uhm non lo so.. non mi sembra...
Ckiaozoaza
Un saluto a tutti.
Niente da fare, nonostante ho cambiato scheda madre i giochi non girano e si che non ne ho molti.
Doom 3 appena finito e Quake 4 mai iniziato.
A questo punto mi viene il dubbio che non funzioni la scheda video.
In 2D funziona correttamente, lancio Quake 4 e si blocca.
O si resetta tutto il sistema o esce una schermata blu con un bel pò di scritte fra cui si fa riferimento ad errore hardware, quindi si deve contattare il costruttore, non si capisce bene quale!!! Inoltre si riferisce al file nv4_disp che ha dato un errore, quindi si resetta tutto.
Ho notato che alcuni di Voi hanno la mia stessa scheda video XFX 7950 GX2, avete settato qualche cosa in particolare nel bios?
Al momento ho il bios 614 che ho trovato già installato.
Saluti. :mc: :muro: :muro: :muro: :muro:
Forse, dico forse ma ho qualche dubbio, sono riuscito a trovare la soluzione.
Ma , porc… la miseriac…, zozz…..!!!!!!!!! :muro: :muro:
Possibile che nessuno è a conoscenza di questa particolarità?
Pannello di controllo nVidia, Impostazioni 3D, Imposta configurazione GPU multiple:
Modalità multi-schermo
Modalità multi GPU (consigliato)
Fino ad ora avevo impostato modalità multi-GPU e i giochi non funzionavano, ero li li per rimandare la scheda video al venditore e ho provato a selezionare “modalità-multi-schermo”.
Miracolo i giochi girano.
Come mai?
Passando con il cursore sopra detta modalità come scenario d’uso tipico viene indicato l’uso di più schermi, funzione che a me non interessa in quanto ne ho uno solo.
Passando su modalità multi GPU come scenario d’uso tipico “RIPRODUZIONE DI GIOCHI 3D”.
Ma perché con me non funziona?
Ulteriore quesito:
Lanciando CPU-Z nella sezione Mainboard all’ultima voce in basso
Graphic interface
Link Width x8 Max. Supported x16
E’ corretta come dicitura?
Cosa indica la voce Link Width? Non dovrebbe essere x16?
Grazie, saluti.
la mia raga me l'ha regalato xil mio compleanno...........ma il mio pc e' troppo preistorico xun gioco cosi mostruoso :cry:
ma fatemi capi una cosa...........io ho lo special edition....ho letto nel primo post ke ci sono altri gioki dentro.....giusto???
inizio a sudare e a tremare sulla poltrona solo all'idea :D
Se il tuo pc è proprio così preistorico, comincia a giocare i giochi che ci sono nel secondo dvd, Quake2 e le due espansioni: anche quelli sono preistorici, anche se ancora oggi emozionanti ;)
Se il tuo pc è proprio così preistorico, comincia a giocare i giochi che ci sono nel secondo dvd, Quake2 e le due espansioni: anche quelli sono preistorici, anche se ancora oggi emozionanti ;)
Ancora ?? Basta ... :D
eh magari!!ma xora ho solo 128 di ram e nn me lo installa neanke :cry:
128Mb di ram? ma che roba hai, un Pentium MMX ? :eek:
un pentium 4
questo xke' sn solo 3 mesi ke ho ricominciato a usare i videogiochi dopo 6 anni ;)
a giugno mi faro' il portatile cazzutissimo :rolleyes:
Mi serve un aiuto, sono arrivato dentro il complesso strogg che devo ancora distruggere, solo che sono arrivato in un punto che non ho capito, ad un certo punto entro in una stanza dove c'è una specie di cuore enorme che batte, tutto al buio, la luce c'è appena entro per poco tempo.
Cosa bisogna fare?? :confused: Premetto che non ci sono altre uscite in quella specie di stanza (1 porta, ma è bloccata)
Grazie :)
Mi pare che devi andare verso il cuore e poi girare verso destra e andare ad attivare un pulsante; se non ricordo male poi si apre il pavimento o esplode qualcosa...
ciao, scusa se nel caso sono stato impreciso ma l'ho giocato 5 mesi fa... :)
kosimiro
17-01-2007, 01:00
ho notato che in quake iv patch 1.3 quando uso il mirino..le texture
e i colori nel riguardo e intorno allo zoom sono sfuocati e sbiaditi...
cosa può essere ?
Mi serve un aiuto, sono arrivato dentro il complesso strogg che devo ancora distruggere, solo che sono arrivato in un punto che non ho capito, ad un certo punto entro in una stanza dove c'è una specie di cuore enorme che batte, tutto al buio, la luce c'è appena entro per poco tempo.
Cosa bisogna fare?? :confused:
Usare il tasto spoiler o, anche meglio, aprire una discussione nella sezione apposita "Soluzioni, cheats and spoiler", che non sta lì solo per bellezza :rolleyes:
Usare il tasto spoiler o, anche meglio, aprire una discussione nella sezione apposita "Soluzioni, cheats and spoiler", che non sta lì solo per bellezza :rolleyes:
scusa non sapevo che per chiedere bisognasse usare gli spoiler.
E non sapevo nemmeno che ci fosse la sez per i cheats :fagiano:
@albys: grazie, proverò! ;)
esiste niente di bello(mod) per il multiplayer che mi faccia rimpiangere di meno quake3 arena con cpma in clan arena?! :D
ciao a tutti
ho installato e giocato senza problemi la 1.4.0 beta per linux...
ora come faccio a disinstallarla?
grazie
ciao
Ciao
sto giocando a Doom 3 qualità alta e ho acquistato da poco Quake 4 e ho scaricato la patch 3 dal sito ufficiale:
mi girà il gioco con la mia configurazione?
grazie
Quake4 è leggermente più pesante di D3, ma cmnq ti gira senza problemi (in fondo usa lo stesso motore migliorato e abbellito)
secondo te dovrei aumentare la ram a 2 gb e cambiare la scheda video? (pensando al futuro o mi conviene aspettare e cambiare tutto?)
Di sicuro sei su AGP: metti da parte i soldi e cambia tutto nel prossimo futuro
si sono agp, pensavo di prendere 2 gb di ram e poi prendere la vga agp nvidia con le dx 10
slivio...
10-04-2007, 17:48
uscita la patch 1.4.1 beta..
by tgmonline..
Robertazzo
19-04-2007, 23:26
ragazzi,dove posso trovare clan italiani di Quake 4?
io me lo devo comprare, ho provato la demo ma nn mi va, cm mai, io ho 768MB di RAM Scheda Athlon 2200+ e una Radeon 9600 directx 9.0c
io me lo devo comprare, ho provato la demo ma nn mi va, cm mai, io ho 768MB di RAM Scheda Athlon 2200+ e una Radeon 9600 directx 9.0c
nei requisiti minimi riportati nel primo post si legge che sono supportate le radeon solo dalla 9700 in avanti:
o ATI Radeon 9700
o ATI Radeon X300 Series
o ATI Radeon X550 Series
o ATI Radeon X600 Series
o ATI Radeon X700 Series
o ATI Radeon X800 Series
o ATI Radeon X850 Series
o NVIDIA GeForce 3/Ti Series
o NVIDIA GeForce 4/Ti Series
o NVIDIA GeForce FX Series
o NVIDIA GeForce 6 Series
o NVIDIA GeForce 7 Series
Mi pare strano. Io ho un iMac Rev.B con una Radeon 9600 in cui Quake 4 gira perfettamente.
nei requisiti minimi riportati nel primo post si legge che sono supportate le radeon solo dalla 9700 in avanti:
Infatti le 9600 sono posteriori alle 9700, nonostante il numero più piccolo,in quanto appartengono alla famiglia delle 9800 :ciapet:
Le 9600 sono tranquillamente supportate ;)
Franx1508
28-04-2007, 08:51
Infatti le 9600 sono posteriori alle 9700, nonostante il numero più piccolo,in quanto appartengono alla famiglia delle 9800 :ciapet:
si ma l'hw della 9600 và la metà della 9800 :sofico: :ciapet:
:ops:
sorry Ivan91 ;)
funziona raga, gira pure bene, grazie lo stesso
Robertazzo
29-04-2007, 23:44
qualcuno di voi gioca online e vuole farsi 4 spari?
francescopi
04-05-2007, 22:34
salve...posto per conto di un amico...ha comprato quake 4....e con windows xp gira bene tranne per dei puntini neri e lampi che ogni tanto compaiono...da premettere che gli dissi che forse scaldava troppa la scheda video ma con vista non lo fa seppure è ingiocabile perchè non è supportato con xp a livello di driver e software..abbiamo provato varie versioni dei driver ati..anche gli omega ma sempre lo stesso....il gioco pure l abbiamo provato prima retail e poi patchato alla 1.3 ma sempre questi lampi neri a intermittenza e puntini neri...le direct x sono aggiornate...abbiamo smanettato con le varie opzioni del pannello dei driver ati ma niente...per caso nessuno sa come risolvere?
il pc del mio amico è un p4 hyper treading a 3 ghz...scheda video ati x800gto 1 gb ram scheda madre msi neo2-54g 915p
scheda audio sound blaster audigy 2
Perdonate se la domanda è già stata fatta: Quake 4 che genere di protezione utilizza?
Chiedo perché l'ho trovato in edizione economica (grazie a dio :D ), ma vorrei evitare di ritrovarmi con qualcosa che mi crea rogne, peralrtro dopo aver pagato!
Ciao e grazie
Robertazzo
14-05-2007, 12:18
Safedisc 4.60.000
Safedisc 4.60.000
Grazie.
...e mi sapete dire se da problemi particolari 'sto sistema? Penso alle rogne create da Starforce.
Chiedo perché cercando per la rete ho trovato 1001 metodi per fare copie "di backup", e lunghi elenchi di difficoltà nella copia, ma nulla circa possibili problemi a chi si compra il gioco originale.
charlie1985
15-05-2007, 10:07
Ho un piccolo quesito da sottoporre...ho installato quake 4, e mi da un problema con il mouse:praticamente il puntatore rimane fisso in un angolo dello schermo, e se lo muovo mi ci ritorno automatico! dov'è il problema? Ho notato che questo problema me lo fa con i giochi della id!Premetto che ho Win Vista e ho letto di incompatibilità. Volevo chiedere un'altra cosa: hi un core 2 duo da 1,66 Ghz X 2 cpu...perchè quando gli dico fai il test del mio sistema lui mi segna, aprendo la console, solo "cpu:1,66Ghz"? ...
IL problema del mancato riconoscimento del dual core dovrebbe essere facilmente risolvibile con l'installazione delle pathces, che aggiungono appunto il supporto al multi core
charlie1985
15-05-2007, 12:46
davvero? non lo sapevo...allora aggiorno subito subito...
charlie1985
15-05-2007, 17:20
Ho fatto l'aggiornamento, ma sinceramente non trovo questo miglioramento di prestazioni...praticamente tutto uguale...mi rivela sempre 1.66 Ghz...boh...non ci capisco proprio niente
charlie1985
20-05-2007, 19:24
Piccola correzione, ho scaricato l'ultima patch, e l'opzione per il dual core è alle impostazioni, l'ho attivato, e c'è stato davvero un incremento dell'80% circa delle prestazioni di gioco. Una cosa incredibile!
Quando i dual core sono sfruttati, la differenza su vede ;)
Salve a tutti.
La prossima settimana dovrei installare windows vista sul mio PC.
AMD 64 X2 4200+ (AM2)
ASUS M2N-E
GE-CUBE X1900GT rev.2 (catalyst 7.4)
2x512 RAM 667MHZ
La mia domanda è:
Avrò dei problemi di incompatibilità su Windows Vista con questo gioco?
Tenete conto che non installerò nessuna patch per i 2 giochi.
OT:Halo 1 per PC ha problemi con Vista?
Grazie.
Ho un problemino... nella missione in cui si deve distruggere il cannone antiaereo mi blocco di fronte ad una porta chiusa.
O meglio, con la squadra arriviamo alla porta che è subito sotto la base del cannone (siamo all'inizio della missione), il capoccia mi ordina di trovare un modo per aprirla... io vado in un tunnel laterale, ma non riesco ad avanzare... sembra quasi un baco, fatto sta che non so dove sbattere il cranio :(
bystronic
04-06-2007, 13:31
Ho un problemino...il capoccia mi ordina di trovare un modo per aprirla... io vado in un tunnel laterale, ma non riesco ad avanzare...:(
se di sotto non si passa prova a salire sopra no?
Perdonate se la domanda è già stata fatta: Quake 4 che genere di protezione utilizza?
Chiedo perché l'ho trovato in edizione economica (grazie a dio :D ), ma vorrei evitare di ritrovarmi con qualcosa che mi crea rogne, peralrtro dopo aver pagato!
Ciao e grazieCome per Doom-3, con gli aggiornamenti hanno tolto la protezione... ;) un plauso all'ID per la "comprensione"... :)
Piccola correzione, ho scaricato l'ultima patch, e l'opzione per il dual core è alle impostazioni, l'ho attivato, e c'è stato davvero un incremento dell'80% circa delle prestazioni di gioco. Una cosa incredibile!Si, ma solo quando il motore grafico va fuori giri... quando invece servirebbe un incremento, i fps non differiscono... è evidente che la strozzatura è la GPU... in particolare: l'ottimizzazione dedicatagli... :fagiano:
Io, dopo qualche prova, ho disabilitato l'uso della seconda CPU, non serve a nulla fare 180fps invece di 100 quando il motore vola... per rimanere poi inchiodato a 30pfs quando s'ingolfa... così, appurata l'inutilità... preferisco che la seconda CPU si gratti le palle, invece di grattarle agli altri. :D
Sapete niente della nuova patch v.1.4.2? Qualcuno l'ha testata?
http://www.3dgamers.com/dlselect/games/quake4/quake4-update-1.3-to-1.4.2.exe.html
Ciao
Mah!!! :confused:
Non riesco a scaricarla.
Qualche consiglio??
Sito ufficiale?
Qui (http://q4files.quakecommunity.com/patches/Quake4-update-1.3-to-1.4.2.exe) per l'aggiornamento dalla 1.3
Qui (http://webfiles.idsoftware.com/idstuff/quake4/win32/Quake4-1.4.2.zip) per la full
Sito ufficiale?
Qui (http://q4files.quakecommunity.com/patches/Quake4-update-1.3-to-1.4.2.exe) per l'aggiornamento dalla 1.3
Qui (http://webfiles.idsoftware.com/idstuff/quake4/win32/Quake4-1.4.2.zip) per la full
Sono andato sul sito ufficiale ma continiavo a fare un giro vizioso e continuava ad aprirsi sempre una finestra uguale alla precedente senza poterlo scaricare. :confused:
Grazie per il link. :)
Sito ufficiale?
Ma la full può essere applicata direttamente alla v.1.0 del gioco?
Ciao
Grazie per il link. :)Di niente. :)
Ma la full può essere applicata direttamente alla v.1.0 del gioco?Certo. ;)
Gia che ci sono riporto i cambiamenti:
Quake-4 Patch 1.4.2
player lean, player models lean in the direction of movement
use g_playerLean to scale or disable the effect (client side)
fix wallhugging on ramps
fix also makes ramps slightly faster
horizontal speed fully maintained when crouch sliding and hitting a ramp
previous version had a little dip
1.4.1 had a bug that caused a sharp speed drop (this is also fixed)
RG ammo box 10->7
si_fps limited to 90fps for q4mp/, now declared in gamecode so mods can change their max
predict weapon changes for the local client. more responsive on high ping
(can be turned off with net_clientPredictWeaponSwitch 0)
revert the projectile code to 1.4.0, not trying to predict projectiles anymore
the prediction code of 1.4.1 can be enabled with g_predictProjectiles 1 (client side)
(was causing too many bad artifacts)
reworked the hit sounds / hit feedback propagation. fixed skipping problems
change network demo extension to include the protocol number
for Quake 4 1.4.2, the extension is .ndmo85
fix network demos not setting the si_fps value properly
fix client prediction being irregular when connected to a TV repeater
added r_skipSky for a cheap black sky
fix a crash in single player (sound related)
fix several SMP-related crashes
fix a crash in autodownload server
hud_showSpeed cvar (shows current horizontal speed)
hud_showInput cvar (shows the input state to learn how to make particular moves)
hud_InputPosition, alters where the showInput feedback is displayed
hud_InputColor, alters the highlight color of the showInput feedback
s_useOcclusion no longer cheat protected (can be changed by network clients now)
no gauntlet spinup time, damage is immediate now
bse_rateLimit defaults to 3, showing all shotgun pellet impacts
added g_nailTrail, g_grenadeTrail, g_rocketTrail, g_railTrail, g_napalmTrail to disable weapon trails
updated reference netdemo included for performance tests: id_perftest.ndmo85
SUPERALEX
28-06-2007, 19:26
edit..risolto che scemo che sono
purplehaze
05-07-2007, 12:14
con l'ultima patch il gioco è migliorato MOLTO.
chi ce l'ha ancora installato si faccia un giro sui server!!!
consiglio di provare Xfire (www.xfire.com) o Qtracker (http://www.qtracker.com/)
lista server italiani (http://qxmon.gamezoo.it/q4mon-browser.pl?q_gametype=ALL&q_map=&q_mod=&q_country=ita*&q_distance=&q_sort=Distance&q_showempty=1&q_showfull=1&q_master=Local+Cache&q_protocol=2.85&x=54&y=9&browser_func=GET+NEW+LIST)
Jaguar64bit
06-07-2007, 19:57
con l'ultima patch il gioco è migliorato MOLTO.
chi ce l'ha ancora installato si faccia un giro sui server!!!
consiglio di provare Xfire (www.xfire.com) o Qtracker (http://www.qtracker.com/)
lista server italiani (http://qxmon.gamezoo.it/q4mon-browser.pl?q_gametype=ALL&q_map=&q_mod=&q_country=ita*&q_distance=&q_sort=Distance&q_showempty=1&q_showfull=1&q_master=Local+Cache&q_protocol=2.85&x=54&y=9&browser_func=GET+NEW+LIST)
Adesso che si trova a basso prezzo , spero che molta gente lo prenda.... perchè per me è un gran gioco.
sta sera lo reinstallo e lo provo con l'ultima patch.
Penso si riferisse al gioco MP cmnq ;)
Jaguar64bit
09-07-2007, 00:35
anche io mi riferivo al multiplayer , il gioco in singolo l'ho finito anni fa.
in multi è molto frenetico anche troppo , pure più di quake 3 arena.
Ciao a tutti, ho appena comprato il gioco e ho installato tutto (pure la patch) purtroppo però mi crasha all'avvio subito dopo la schermata nera, ho aggiornato i driver video e audio, vi posto specifiche e il messaggio che compare:
intel core2duo 6600
ati radeon x1950pro
1 gb ram kingston
win xp
motherboard asus p5b con scheda audio integrata soundmax hd
report del gioco:
Winsock Initialized
Found interface: {7D9F0EE4-0354-4153-87F3-40259ACA2E53} Realtek RTL8168/8111 PCI-E Gigabit Ethernet NIC - Miniport dell'Utilità di pianificazione pacchetti - 0.0.0.0 NULL netmask - skipped
Found interface: {3507979E-A06E-4770-BA06-8257BD38E601} WAN (PPP/SLIP) Interface - 151.75.212.28/255.255.255.255
Sys_InitNetworking: adding loopback interface
engine using MMX & SSE & SSE2 & SSE3 for SIMD processing
enabled Flush-To-Zero mode
enabled Denormals-Are-Zero mode
--------- Initializing File System ----------
Loaded pk4 C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/game000.pk4 with checksum 0xb3abe28c
Loaded pk4 C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/game100.pk4 with checksum 0x74b379d9
Loaded pk4 C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/game200.pk4 with checksum 0xa3c810d9
Loaded pk4 C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/pak001.pk4 with checksum 0xf2cbc998
Loaded pk4 C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/pak002.pk4 with checksum 0x7f8d80d1
Loaded pk4 C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/pak003.pk4 with checksum 0x1b57b207
Loaded pk4 C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/pak004.pk4 with checksum 0x385aa578
Loaded pk4 C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/pak005.pk4 with checksum 0x60d50a1d
Loaded pk4 C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/pak006.pk4 with checksum 0x9099ed11
Loaded pk4 C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/pak007.pk4 with checksum 0xaf301fff
Loaded pk4 C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/pak008.pk4 with checksum 0x4ac6f6d9
Loaded pk4 C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/pak009.pk4 with checksum 0x36030c7d
Loaded pk4 C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/pak010.pk4 with checksum 0x4b80fbda
Loaded pk4 C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/pak011.pk4 with checksum 0x8acf4cfa
Loaded pk4 C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/pak012.pk4 with checksum 0xbe4120b0
Loaded pk4 C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/pak013.pk4 with checksum 0x6ad67f40
Loaded pk4 C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/pak014.pk4 with checksum 0xee51cd59
Loaded pk4 C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/pak015.pk4 with checksum 0xf5bf4e0c
Loaded pk4 C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/pak016.pk4 with checksum 0x2196f58c
Loaded pk4 C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/pak017.pk4 with checksum 0x91118a35
Loaded pk4 C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/pak018.pk4 with checksum 0x98a14f03
Loaded pk4 C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/pak019.pk4 with checksum 0xbc82ac79
Loaded pk4 C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/pak020.pk4 with checksum 0xce74cda5
Loaded pk4 C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/pak021.pk4 with checksum 0x2ba6e70c
Loaded pk4 C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/pak022.pk4 with checksum 0x4e390eec
Loaded pk4 C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/q4cmp_pak001.pk4 with checksum 0xd0813943
Loaded pk4 C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/zpak_english_01.pk4 with checksum 0xd9f04b8b
Loaded pk4 C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/zpak_english_02.pk4 with checksum 0x9dbd91fd
Loaded pk4 C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/zpak_english_03.pk4 with checksum 0x2eb6ad8
Loaded pk4 C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/zpak_english_04.pk4 with checksum 0xd3fefaa1
Loaded pk4 C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/zpak_italian.pk4 with checksum 0x1e3aa0f
Loaded pk4 C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/zpak_italian_01.pk4 with checksum 0xef0e1696
Loaded pk4 C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/zpak_italian_02.pk4 with checksum 0xca9e1dbd
Loaded pk4 C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/zpak_italian_03.pk4 with checksum 0x9263d0ca
Loaded pk4 C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/zpak_italian_04.pk4 with checksum 0x7d4bc6f7
Addon pk4 C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/q4cmp_pak001.pk4 with checksum 0xd0813943 is on addon list
Current search path:
C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base
C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/zpak_italian_04.pk4 (4 files)
C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/zpak_italian_03.pk4 (4 files)
C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/zpak_italian_02.pk4 (21 files)
C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/zpak_italian_01.pk4 (2 files)
C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/zpak_italian.pk4 (3500 files)
C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/zpak_english_04.pk4 (3 files)
C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/zpak_english_03.pk4 (4 files)
C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/zpak_english_02.pk4 (21 files)
C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/zpak_english_01.pk4 (1 files)
C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/pak022.pk4 (14 files)
C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/pak021.pk4 (89 files)
C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/pak020.pk4 (11 files)
C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/pak019.pk4 (1206 files)
C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/pak018.pk4 (3 files)
C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/pak017.pk4 (3 files)
C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/pak016.pk4 (193 files)
C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/pak015.pk4 (34 files)
C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/pak014.pk4 (552 files)
C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/pak013.pk4 (239 files)
C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/pak012.pk4 (1081 files)
C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/pak011.pk4 (5620 files)
C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/pak010.pk4 (5539 files)
C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/pak009.pk4 (1284 files)
C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/pak008.pk4 (1289 files)
C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/pak007.pk4 (1330 files)
C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/pak006.pk4 (1343 files)
C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/pak005.pk4 (1395 files)
C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/pak004.pk4 (2249 files)
C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/pak003.pk4 (1281 files)
C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/pak002.pk4 (313 files)
C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/pak001.pk4 (5837 files)
C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/game200.pk4 (9 files)
C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/game100.pk4 (2 files)
C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/game000.pk4 (2 files)
game DLL: 0x0 in pak: 0x0
Addon pk4s:
C:/Programmi/id Software/Quake 4/q4base/q4cmp_pak001.pk4 (119 files)
file system initialized.
---------------------------------------------
------------ Initializing Decls -------------
Loading guides.... 64 loaded
290ms to load 1125k of material
57ms to load 43k of skin
159ms to load 723k of sound
3ms to load 1k of materialType
448ms to load 2889k of lipSync
59ms to load 105k of playback
1101ms to load 1690k of effect
-------- Initializing renderSystem ----------
Spawning back end thread...
...ok
using ARB renderSystem
renderSystem initialized.
Found default language English with VO
.... found additional language 'french' without VO
.... found additional language 'italian' with VO
.... found additional language 'spanish' without VO
696 strings read from strings/english_code.lang
1794 strings read from strings/english_guis.lang
1797 strings read from strings/english_mappack.lang
2273 strings read from strings/english_maps.lang
3 strings read from strings/french_mappack.lang
696 strings read from strings/italian_code.lang
1794 strings read from strings/italian_guis.lang
5756 strings read from strings/italian_lips.lang
5759 strings read from strings/italian_mappack.lang
6235 strings read from strings/italian_maps.lang
3 strings read from strings/spanish_mappack.lang
Couldn't open journal files
execing default.cfg
"ALT" isn't a valid key
"CTRL" isn't a valid key
couldn't exec editor.cfg
couldn't exec Quake4Config.cfg
execing autoexec.cfg
-------- Initializing Sound System ----------
sound system initialized.
--------------- R_InitOpenGL ----------------
Initializing OpenGL subsystem
...registered window class
...registered fake window class
...initializing QGL
...calling LoadLibrary( 'opengl32' ): succeeded
Couldn't find proc address for: wglGetExtensionsStringARB
Couldn't find proc address for: wglSwapIntervalEXT
Couldn't find proc address for: wglGetPixelFormatAttribivARB
Couldn't find proc address for: wglGetPixelFormatAttribfvARB
Couldn't find proc address for: wglChoosePixelFormatARB
Couldn't find proc address for: wglCreatePbufferARB
Couldn't find proc address for: wglGetPbufferDCARB
Couldn't find proc address for: wglReleasePbufferDCARB
Couldn't find proc address for: wglDestroyPbufferARB
Couldn't find proc address for: wglQueryPbufferARB
Couldn't find proc address for: wglBindTexImageARB
Couldn't find proc address for: wglReleaseTexImageARB
Couldn't find proc address for: wglSetPbufferAttribARB
setting to: 640 480
...calling CDS: ok
...created window @ 0,0 (640x480)
Initializing OpenGL driver
...getting DC: succeeded
...PIXELFORMAT 7 selected
...creating GL context: succeeded
...making context current: succeeded
Couldn't find proc address for: wglGetExtensionsStringARB
Couldn't find proc address for: wglSwapIntervalEXT
Couldn't find proc address for: wglGetPixelFormatAttribivARB
Couldn't find proc address for: wglGetPixelFormatAttribfvARB
Couldn't find proc address for: wglChoosePixelFormatARB
Couldn't find proc address for: wglCreatePbufferARB
Couldn't find proc address for: wglGetPbufferDCARB
Couldn't find proc address for: wglReleasePbufferDCARB
Couldn't find proc address for: wglDestroyPbufferARB
Couldn't find proc address for: wglQueryPbufferARB
Couldn't find proc address for: wglBindTexImageARB
Couldn't find proc address for: wglReleaseTexImageARB
Couldn't find proc address for: wglSetPbufferAttribARB
------------ Input Initialization -----------
Initializing DirectInput...
mouse: DirectInput initialized.
keyboard: DirectInput initialized.
...initializing QAL
...calling LoadLibrary( 'OpenAL32.dll' ): failed
sound: STEREO
X..GL_ARB_multitexture not found
X..GL_ARB_texture_env_combine not found
X..GL_ARB_texture_cube_map not found
X..GL_ARB_texture_env_dot3 not found
X..GL_ARB_texture_env_add not found
X..GL_ARB_texture_non_power_of_two not found
X..GL_NV_blend_square not found
X..GL_ARB_texture_compression not found
Fatal Error: Texture compression unavailable
Shutting down OpenGL subsystem
...wglMakeCurrent( NULL, NULL ): success
...deleting GL context: success
...releasing DC: success
...destroying window
...resetting display
...shutting down QGL
...unloading OpenGL DLL
--------------- BSE Shutdown ----------------
Shutting down sound hardware
idRenderSystem::Shutdown()
Texture compression unavailable
grazie dell'aiuto
Franx1508
14-07-2007, 11:59
hai problemi di drivers metti i 7.6 correttamente sembra che non teli abbia presi.
ho provato a reinstallare i driver ma non cambia nulla...
Franx1508
14-07-2007, 12:23
ho provato a reinstallare i driver ma non cambia nulla...
che sistema operativo hai?
ha ho visto che hai xp,allora metti l'sp2 e fai tutti gliaggiornamenti rapidi e personalizzati,se non funzionasse formatta riprova.
francescopi
21-07-2007, 14:47
ragazzi ho questo problema in game...ho giocato fino a metà senza problemi..quando arrivo a dispersion facility(dispersioni qualcosa....) dove cè quella specie di alveare appeso alle pareti..attivo i 2 interruttori si apre la vbotola...nell ultimo condotto che si scende e cambia quadro mi esce dal gioco e va in windows xp senza darmi errore......come posso risolvere visto che fino a qui nessun problema e quel condotto è obbligatorio?
ho un amd 2000 gf 4 mx 4000 1 gb ram..windowsa xp con service pack 2
skintek1
30-08-2007, 19:32
ammazza quanto magna quake 4 :D............devo per forza giocare a 640x480 con qualita' bassa e sto' sui 60fps.......... :(...........gia se metto 800x600 qualita' alta mi va a scatti e sto' sui 20fps.........:(........ho provato anche a mettere 1280x1024 qualita' video ULTRA e tutti gli effetti al massimo ci ha messo 10 minuti a caricare andava a scatti di brutto pero' che qualita dell'immagine:eek: :eek: ................sara' anche perchè ero abituato a 640x480 con qualita' bassa........ :D :D
ammazza quanto magna quake 4 :D............devo per forza giocare a 640x480 con qualita' bassa e sto' sui 60fps.......... :(...........gia se metto 800x600 qualita' alta mi va a scatti e sto' sui 20fps.........:(........ho provato anche a mettere 1280x1024 qualita' video ULTRA e tutti gli effetti al massimo ci ha messo 10 minuti a caricare andava a scatti di brutto pero' che qualita dell'immagine:eek: :eek: ................sara' anche perchè ero abituato a 640x480 con qualita' bassa........ :D :D
Che configurazione HW hai?
skintek1
31-08-2007, 11:55
Che configurazione HW hai?
è un po' vecchia ................ :D
pentium 2,8 ghz,512 di ram e ati radeon 9600PRO................
è un po' vecchia ................ :D
pentium 2,8 ghz,512 di ram e ati radeon 9600PRO................
Beh, allora purtroppo te ne devi fare una ragione. :(
Ti ho chiesto che PC avevi perchè anch'io ho una configurazione relativamente vecchia e il gioco mi gira abbastanza bene, però io ho un P4 HT 3.4Ghz, 2Gb di ram e una 6800GT/TD da 128mb.....
Ciao
Darkdragon
05-09-2007, 23:53
se non aumenti la ram ad alte risoluzioni deve prendere le texture dall HD, il risultato è che ci mette dalle 10 alle xxx volte di piu a caricare
è cosi per tutti i giochi, ormai 1gb è il minimo per farli partire, 2gb per giocare decentemente
ShadowThrone
08-09-2007, 19:05
qualcuno sa niente di questo?
http://img2.freeimagehosting.net/uploads/e93c85e9e5.jpg
edit: mi rispondo da solo.
trattasi di un mod standalone, un po' pesante ma promette bene.
unico neo... installazione, menu, suoni ingame.. tutti in cirillico....
ma voi giocate online? se si come vi chiamate??? cosi almeno ci sfidiamo io mi chiamo Ivan16
ragazzi, ho bisogno di aiuto!
ho la demo multiplayer e gioco contro un collega che mi ammazza sempre...anche se facciamo 2 contro 1!
esiste il modo con la demo multiplayer di attivare trucchi per diventare immortali o avere armi infinite, così gli faccio uno scherzetto?!?
:D
Salve a tutti: visto che attualmente il gioco si trova a cifre abbastanza basse (15 euro) mi è venuta voglia di comprarlo.
Che dite, riuscirò a farlo girare decentemente con la mia configurazione (con Far Cry, ad esempio, non ho avuto problemi)?
Avrei eventualmente gli stessi problemi con Doom 3 (il motore grafico è il solito?)?
Grazie.
Franx1508
05-10-2007, 17:10
Salve a tutti: visto che attualmente il gioco si trova a cifre abbastanza basse (15 euro) mi è venuta voglia di comprarlo.
Che dite, riuscirò a farlo girare decentemente con la mia configurazione (con Far Cry, ad esempio, non ho avuto problemi)?
Avrei eventualmente gli stessi problemi con Doom 3 (il motore grafico è il solito?)?
Grazie.
si ma nn telo godi.
Bellino, adesso che ho finito però a che gioco :(
Ciao ragazzi,ho appena comprato il gioco originale e dovrei installarlo. Avrei bisogno solo di un paio di consigli: con che difficoltà mi consigliate di giocarlo? Sono uno di quelli a cui non piace star li 20 volte a ripetere un livello prima di riuscire a compleatarlo (ad es. ho giocato a FarCry su "difficile" e quasi finito il gioco ero talmente frustrato che l'ho disinstallato...) :O C'è qualche accorgimento che dovrei fare prima di iniziare a giocare? Grazie ciauz :)
grey.fox
17-10-2007, 17:02
Secondo me se hai quasi finito far cry a livello difficile,puoi tranquillamente giocare a q4 a livello normale,senza nessuna frustrazione.
Franx1508
17-10-2007, 17:40
Ciao ragazzi,ho appena comprato il gioco originale e dovrei installarlo. Avrei bisogno solo di un paio di consigli: con che difficoltà mi consigliate di giocarlo? Sono uno di quelli a cui non piace star li 20 volte a ripetere un livello prima di riuscire a compleatarlo (ad es. ho giocato a FarCry su "difficile" e quasi finito il gioco ero talmente frustrato che l'ho disinstallato...) :O C'è qualche accorgimento che dovrei fare prima di iniziare a giocare? Grazie ciauz :)
patchalo.
paditora
17-10-2007, 18:42
Ci sarà un Quake5 o una espansione?
Mi piacerebbe :D
Ciao ragazzi,allora ho installato quake 4 e patchato alla 1.3 e poi alla 1.4.2 insomma l'ultima rilasciata.A sto punto provo a giocare a 1024x768 con qualità su ultra e aa4x ma si vede malissimo,diverse linee orizzontali mentre mi muovo che fanno sembrare la scena di gioco "immersa nell'acqua",e il framerate è bloccato sul 60 fps nonostante non abbia abilitato il vsync e il refresh del monitor sia a 75 :mbe: In più ho dei cali fino a 30 fps che mi provocano degli scatti decisamente non belli soprattutto se date un'occhiata al mio sistema :muro:
Aiuto :help:
Franx1508
19-10-2007, 19:14
Ciao ragazzi,allora ho installato quake 4 e patchato alla 1.3 e poi alla 1.4.2 insomma l'ultima rilasciata.A sto punto provo a giocare a 1024x768 con qualità su ultra e aa4x ma si vede malissimo,diverse linee orizzontali mentre mi muovo che fanno sembrare la scena di gioco "immersa nell'acqua",e il framerate è bloccato sul 60 fps nonostante non abbia abilitato il vsync e il refresh del monitor sia a 75 :mbe: In più ho dei cali fino a 30 fps che mi provocano degli scatti decisamente non belli soprattutto se date un'occhiata al mio sistema :muro:
Aiuto :help:
alimentatore?temperature?
Il gioco, come DooM3 prima di lui, ha il frame rate massimo limitato a 60fps (è una scelta dei programmatori), quindi più di 60 fps non puoi fare, v-sync o no ;)
Per eliminare questa limitazione, devi modificare il file Quake4config.cfg nella cartella .../base del gioco alla riga com_fixedtic, inserendo 1 al posto dello 0.
icuro di non aver usato il v-sync? Il passaggio repentino da 60fps a 30fps dipende proprio dall'abilitazione del v-sync, quando non si usa il triple buffering
ragazzi, ho bisogno di aiuto!
ho la demo multiplayer e gioco contro un collega che mi ammazza sempre...anche se facciamo 2 contro 1!
esiste il modo con la demo multiplayer di attivare trucchi per diventare immortali o avere armi infinite, così gli faccio uno scherzetto?!?
:D
nessuno mi dà una dritta?!?
:(
Salve, qualcuno mi sa spiegare perchè con Doom3 possiamo giocare in 3 con l'ADSL e va una scheggia, come se giocassimo in LAN, mentre con Quake4 (v1.4.2), stessi PC, stesse ADSL, è di una lentezza paurosa (1-2 FPS) ???
Abbiamo provato a fare i server a turno, ma il risultato è lo stesso, Quake 4 ci dà una lentezza di connessione incredibile. E sì che secondo il manuale basterebbero 4 KB/s a giocatore! Noi abbiamo 4 MB/s di ADSL!
I Ping sono uguali identici sia in Doom3 sia in Quake4, ossia sui in media sui 180-200ms. In Single Player vanno perfetti, è un problema di banda, che però ha solo Quake4.
C'è una guida o un sito dove consigliano i migliori settaggi per migliorare la velocità di Quake4 in multiplayer, perchè è praticamente ingiocabile persino in due!
Grazie infinite
altro problema: siamo in 3 in ufficio a giocare a Q4 in lan.
se faccio il server io o il mio collega che abbiamo win xp si pianta e i giocatori nn si muovono, se invece lo fa il terzo collega che ha linux va tutto ok e possiamo giocare...
come si spiega?
è una seccatura, xk nn possiamo giocare se nn c'è il collega con linux!
altro problema: siamo in 3 in ufficio a giocare a Q4 in lan.
se faccio il server io o il mio collega che abbiamo win xp si pianta e i giocatori nn si muovono, se invece lo fa il terzo collega che ha linux va tutto ok e possiamo giocare...
come si spiega?
è una seccatura, xk nn possiamo giocare se nn c'è il collega con linux!
Ho risolto tutto! Quake4 1.4.2 ha la variabile net_ClientPrediction è messa a 10 (va bene per chi ha ping da 10 ms!), per chi ha 150 o 200 ms di ping bisogna impostarla almeno 150 o 200!
Insomma bisogna aumentarla a passi di 10ms finchè il Lagometer (superiore) diventa tutto verde.
Se ancora non va aumentate la net_ClientUserCmdBackup (default 1) a 2 o 3 (il max è 5)
Quindi impostate nella console:
in tutti:
net_ClientUserCmdBackup "3"
net_ClientMaxRate "10000"
net_ClientPrediction "150"
Nel server invece:
net_ServerMaxClientRate "10000"
Nelle impostazioni avanzate del Server:
Velocità del server in uscita: 128 Kbit
Per controllare fate:
com_showAsyncStats 1
vi fa comparire la velocità in tempo reale in download e in upload e la percentuale di pacchetti persi. Per Quake4 bastano 5-6Kb/s (in upload) a giocatore mentre si parla (1-2 Kb/s quando non si parla). Ciao
NB: prima di fare queste cose ovviamente bisogna assicurarsi che il gioco vada almeno a 30-40 fps da soli!
per controllare scrivere
com_showFPS 1
vero_novellino
28-10-2007, 09:49
Ragazzi perdonate la domanda da totale incompetente, ma quale sarebbe la configurazione ideale per Quake 4 avendo a disposizione un pc con Athlon 3200, 1 giga di ram, una scheda video x1650 ed un monitor lcd da 36 pollici (in pratica una tv) ? Grazie. :)
Ragazzi perdonate la domanda da totale incompetente, ma quale sarebbe la configurazione ideale per Quake 4 avendo a disposizione un pc con Athlon 3200, 1 giga di ram, una scheda video x1650 ed un monitor lcd da 36 pollici (in pratica una tv) ? Grazie. :)
Non so se con l'hardware di cui disponi riuscirai ad ottenere una discreta qualità, specialmente su un monitor/tv da 36".
Il monitor che risoluzione max accetta in ingresso vga? (suppongo disponga d'ingresso vga).
Se non ricordo male Quake 4 in fase d'nstallazione si configura in base all'hardware presente, hai provato ad installarlo e poi andare a vedere come si è configurato?
spazzolone76
28-10-2007, 12:07
Secondo me se hai quasi finito far cry a livello difficile,puoi tranquillamente giocare a q4 a livello normale,senza nessuna frustrazione.
far cry al livello vulcano è difficilissimo; le imprecazioni ai tempi si sprecavano
q4 è molto più facile
Ragazzi non riesco più ad andare avanti e credo di essere alla fine :(
Sono nel centro trattamento rifiuti e devo ammazzare un bestione pazzesco ma non ce la faccio,gli scarico sopra 20 razzi e niente,fucilate,sparachiodi,ma lui mi annienta in 2 colpi e comunque crea molti strogg in suo aiuto che mi impediscono di concentrarmi su di lui...come cahhio si fa?!? Ho appena provato per la 18esima volta non vi dico altro...
Franx1508
28-11-2007, 22:57
allora gioco alla 1.42,x-fi con ultimi drivers 2.15.004,vista,come mai mi dice il gioco che nn dispongo di una scheda openal?ci fa anche a voi?
Franx1508
29-11-2007, 08:26
allora gioco alla 1.42,x-fi con ultimi drivers 2.15.004,vista,come mai mi dice il gioco che nn dispongo di una scheda openal?ci fa anche a voi?
:cry: :cry:
L'ho iniziato oggi, dopo aver finito Far Cry pochi giorni fa :D
Un dubbio: meglio a 1280x1024 dettagli high o 1024x768 dettagli ultra?
Ho una x1800xt da 512 mega, cpu x2 5200, 2x1 ddr2 CellShock.
L'ho iniziato oggi, dopo aver finito Far Cry pochi giorni fa :D
Un dubbio: meglio a 1280x1024 dettagli high o 1024x768 dettagli ultra?
Ho una x1800xt da 512 mega, cpu x2 5200, 2x1 ddr2 CellShock.
Secondo me puoi tentare anche a 1280x1024 dettagli ultra. :)
Comunque nel tuo dilemma stai sul 1280x1024 dettagli high.
Infatti a 1280x1024 dettagli ultra sta fisso a 60 frame, sono arrivato all'acquedotto, fino adesso mi ha divertito molto!
Voi giocate mai online?
C'è un server in particolare dove giocano i membri del forum di HU?
L'ho finito oggi pomeriggio, non complesso non è malvagio sto gioco, alcuni punti sono davvero d'atmosfera, però è un pò troppo corto e facile.
Peccato inoltre per la storia, praticamente inesistente, e per il finale, tanto per cambiare, troppo banale.:cry:
Io non me ne intendo tanto, ma per fare un video con un finale di almeno 30 secondi che lasci, come dire, "il dolce in bocca" ci vuole tanto a livello di programmazione?Almeno un pò di soddisfazione, bene o male avrò ammazzato 3000 strogg!
grey.fox
05-12-2007, 21:30
Quoto tutto quello che hai detto,soprattutto per il finale... :rolleyes:
L'ho finito oggi pomeriggio, non complesso non è malvagio sto gioco, alcuni punti sono davvero d'atmosfera, però è un pò troppo corto e facile.
Peccato inoltre per la storia, praticamente inesistente, e per il finale, tanto per cambiare, troppo banale.:cry:
Io non me ne intendo tanto, ma per fare un video con un finale di almeno 30 secondi che lasci, come dire, "il dolce in bocca" ci vuole tanto a livello di programmazione?Almeno un pò di soddisfazione, bene o male avrò ammazzato 3000 strogg!
hai ragione, e' la brutta tendenza che hanno preso un po tutti i giochi negli ultimi anni... tutti lasciano un finale aperto in modo tale (se le vendite vanno bene) da buttare fuori un seguito...
una vera tristezza! sembra sempre di essere arrivati a meta' gioco :(
hai ragione, e' la brutta tendenza che hanno preso un po tutti i giochi negli ultimi anni... tutti lasciano un finale aperto in modo tale (se le vendite vanno bene) da buttare fuori un seguito...
una vera tristezza! sembra sempre di essere arrivati a meta' gioco :(
Però alcuni giochi, che sono poi quelli che poi si ricordano nel tempo, hanno dei finali bellissimi, ma che lasciano la possibilità di ulteriori seguiti: Metal Gear ad esempio, o Final Fantasy tanto per citarne un paio.
Ha ragione chi dice che ormai la maggior parte dei programmatori punta tutto sulla grafica e il sonoro: un gioco come Quake 4, che come storia ha solamente la distruzione di un centro comunicazione degli strogg per l'intera avventura, ne è un chiaro esempio...come hai detto tu, sembra di essere arrivati a metà gioco :(
BaZ....!!!!
30-12-2007, 12:17
ma è normale che DOPO l'ULTIMA PATCH non mi chieda più il DVD per giocare?!?? :confused:
salve qualcuno mi può dire come fare il nome sfumato su quake4 su multigiocatori..e poi come aggiungere i simboli sempre al nome...:)...e anche come cambiare il colore del raggio del rail..es bianco...grazie
Franx1508
31-12-2007, 12:24
raga ho un problemone,come mai sotto vista+gioco aggiornato+ultimi drivers x-fi non mi da il supporto openal??
BaZ....!!!!
31-12-2007, 16:28
raga ho un problemone,come mai sotto vista+gioco aggiornato+ultimi drivers x-fi non mi da il supporto openal??
non è che manca qualche componente tipo gli alchemy o qualcosa....??
non ho vista al momento.... :(
Franx1508
01-01-2008, 10:41
non è che manca qualche componente tipo gli alchemy o qualcosa....??
non ho vista al momento.... :(
apparte che quake quake usa openal quindi non alchemy,ma ho i drivers 2.15.004.i più recenti.(anche i nuovi alchemy)
Franx1508
01-01-2008, 11:24
ho risolto installando oltre i drivers creative,l'ultima versione dei drivers openal dal sito openal...:cool:
fantastico sto gioco......l'ho finito 4 volte....e' appassionante e realizzato maniacalmente in tutti i suoi dettagli.
L'atmosfera e' sempre presente e avvolge il giocatore...poi i livelli sull'astronave con i tizi che parlano dei loro problemi , il successivo attacco...ect..ect..sembra di vedere un film e non un gioco...graficamente poi e' stupendo, anche i movimenti dei personaggi sono ottimi e non legnosi o mal realizzati..il gameplay non e' difficile e il fatto di giocare uno sparatutto stile doom o half life..con i compagni e' ancora piu' divertente..inoltre ci sono i mezzi che spezzano ogni tanto l'adrenalina....veramente un gioco da 9
Darkdragon
02-01-2008, 20:39
ma è normale che DOPO l'ULTIMA PATCH non mi chieda più il DVD per giocare?!?? :confused:
con doom3 era successo con la 1.3
Mister Tarpone
02-01-2008, 21:02
D'accordo al 100% :)
:).............
:) Idem :)
............. :)
E' normale, poiché è stato aliminato il check della protezione Safedisk ;)
Slve a tutti.
Su Vista Q4 ha dei problemi??
Calcolate che NON installero nessuna patch.
Funzionerò tutto liscio.
Il mio PC
X4200+
X1950GT
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
04-01-2008, 18:50
Slve a tutti.
Su Vista Q4 ha dei problemi??
Calcolate che NON installero nessuna patch.
Funzionerò tutto liscio.
Il mio PC
X4200+
X1950GTnon ha alcun problema su vista, solo all'autorun dovrai avviare manualmente il setup di installazione, ignora eventuali avvisi secondo i quali il programma non funziona bene sotto vista.. poi scarica e installa la patch 1.42 per non avere alcun problema (con la versione base il gioco potrebbe crasharti a random..), necessaria si a per l'online, sia per i bug di gioco, per la compatibilità di sistema e per eleminare ilo check disc che da solo noie :D
Alejandro
22-01-2008, 15:51
Notizia fresca fresca:
http://www.dpcgamers.com/news/PC/quake4_haptx_multiplayer_mod_disponibile_febbraio_11_2008-news.html
sarei curioso di provarlo questo controller, dopo 2 minuti penso che lo romperei a fuoria di perdere :D
mi iscrivo al thread
kikko86vi
22-01-2008, 19:19
ciao ragazzi...qualcuno mi sa indicare dove posso trovare una patch per la conversione in italiano????? grazie mille
alethebest90
19-02-2008, 21:07
salve ragazzi mi serve un aiutino... praticamente quando vado a cliccare su nuova partita arriva quasi alla fine del caricamento ma ad un certo punto si kiude il gioco mostrando questo errore
malloc failure for 16777216
cosa potrebbe essere? il pc e quello in firma e ho installato l'ultima patch e ho messo le impostazioni su ultra high quality :help:
.....ho messo le impostazioni su ultra high quality :help:
Scegli un'impostazione inferiore
ciao ragazzi...qualcuno mi sa indicare dove posso trovare una patch per la conversione in italiano????? grazie mille
C'è la conversione Full su http://www.tbhreloaded.it/
Ti devi registrare
alethebest90
19-02-2008, 21:20
Scegli un'impostazione inferiore
ok ci proverò...
ho notato che l'uso della ram era arrivato a 85% di utilizzo vedendo il grafico delle prestazioni sullo skermo della tastiera forse puo dipendere dalla ram...
ma va be in tal caso pensi che ce l'avrebbe potuto fare il mio pc su quella impostazione?
.....in tal caso pensi che ce l'avrebbe potuto fare il mio pc su quella impostazione?
Io con E6600, 8600GT e 2Gb RAM l'ho giocato in Alta qualità, in Ultra zoppicava....
alethebest90
19-02-2008, 21:34
Io con E6600, 8600GT e 2Gb RAM l'ho giocato in Alta qualità, in Ultra zoppicava....
:ops2: ok
grazie per l'aiuto;)
alethebest90
20-02-2008, 14:03
tutto ok il gioco parte e va fluido ce solo un pikkolo problema...praticamente sembra che l'accellerazione del mouse nn ci sia ho provato ad aumentare sia la sensibilità che la fluidità ma niente quando muovo il mouse velocemente nel gioco la pistola si sposta lentamente ce qualche opzione che devo abilitare? o lo devo abilitare tramite driver del mouse?
EDIT.
ho risolto tramite driver del mouse disattivando la spunta - disattiva accelerazione del mouse nei giochi...
anche se prima nn mi e mai capitato con nessun gioco
ciao e grazie ancora
ragazzi,
ho un Dell XPS M1530 con una NVIDIA GeForce Go 8600M GT a 256 MB, processore Penryn a 2,5 GHz e 4 GB di RAM: con questa configurazione potrei avere problemi a far girare decentemente Q4?
grazie. :)
saluti
ragazzi,
ho un Dell XPS M1530 con una NVIDIA GeForce Go 8600M GT a 256 MB, processore Penryn a 2,5 GHz e 4 GB di RAM: con questa configurazione potrei avere problemi a far girare decentemente Q4?
grazie. :)
salutiAssolutamente no! Buon divertimento ;)
Assolutamente no! Buon divertimento ;)
grazie, non vedo l'ora di maciullare qualche Strogg troppo sicuro di sé. ;)
tecnologico
31-03-2008, 20:38
finalmente l ho trovato....edizione budget però....lo cercavo da tempo...ai tempi avevo un pc demmerda..ora il portatilino tiene..(hd2600 da 256mb)
a 1080x780 senza aa tutto su si e impostato su ultra...stà fluido (almeno per i primi 3 livelli) adesso devo trovare doom 3...cmq
dove posso trovare la foto della copertina in hd? non mi piace la copertina dell edizione budget....posso stamparla direttamente sul retro della copertina originale?
bellissimo anche l online, alla quake 3...più divertente di fear che stò giocando adesso...
ci sono mod che valgono?
Per la copertina
http://mega-search.net/
quanto alle mod, puoi farti una cultura su http://quake4.filefront.com/
Io personalmente non ne conosco
tecnologico
04-04-2008, 09:41
finito..figata di gioco solo il finale un po sottotono.ma il prossimo quando?
non c era in cantiere l idea di rifare il 2 con grafica aggiornata?
Appena finito anche io!!:D
Davvero un bel gioco anche se il finale lascia un pochino a desiderare...
sblantipodi
05-04-2008, 11:30
è bello vedere che c'è ancora qualcuno che gioca a Q4.
graficamente è molto molto bello vero?
imho questo gioco a distanza di parecchi anni rimane graficamente una spanna sopra ad alcuni giochi moderni.
tecnologico
05-04-2008, 13:37
per me graficamente è immenso ( è aiutato da ambienti di dimensioni ridotte e poca interattività con il tutto, non si rompe niente in pratica, ma il colpo d occhio è notevolissimo). ecco perchè sono in cerca di doom 3
ho appena finito graw, guardando unso sceen, senza sapere quanto vasti sono gli ambienti di ghost e quando sono distruggibili gli oggetti, quake sembra di un altro pianeta.
sblantipodi
05-04-2008, 15:35
per me graficamente è immenso ( è aiutato da ambienti di dimensioni ridotte e poca interattività con il tutto, non si rompe niente in pratica, ma il colpo d occhio è notevolissimo). ecco perchè sono in cerca di doom 3
ho appena finito graw, guardando unso sceen, senza sapere quanto vasti sono gli ambienti di ghost e quando sono distruggibili gli oggetti, quake sembra di un altro pianeta.
vabè doom III non è assolutamente paragonabile a quake4 come resa grafica...
tecnologico
05-04-2008, 15:50
non hanno lo stesso motore?
Sì ma Doom 3 è ambientato interamente in spazi chiusi, c'è una bella differenza.
tecnologico
05-04-2008, 18:31
Sì ma Doom 3 è ambientato interamente in spazi chiusi, c'è una bella differenza.
va be in fondo anche quake 4...
sblantipodi
05-04-2008, 19:24
si ma che abbiano lo stesso motore non implica che abbiano la stessa resa grafica... quake4 graficamente parlando è decisamente + avanti di doom3.
esiste qualche mod e soprattutto qualche espansione??
BaZ....!!!!
12-04-2008, 12:53
si ma che abbiano lo stesso motore non implica che abbiano la stessa resa grafica... quake4 graficamente parlando è decisamente + avanti di doom3.
ovvio che è cosi.... ;)
tecnologico
17-04-2008, 08:07
problema: ho installato l ultima patch ufficiale....
mi sono scomparse dal menu le risoluzioni superiori a 1080x780 e non posso scegliere più la risoluzione wide....come risolvo?
Ho visto Quake 4 in una bella offertona e col vostro entusiasmo sono indeciso se prenderlo o meno... come me lo gioco con un CoreDuo E6750 2,6ghz, una geforce 8400gs e 2gb di ram?
tecnologico
28-04-2008, 15:04
Ho visto Quake 4 in una bella offertona e col vostro entusiasmo sono indeciso se prenderlo o meno... come me lo gioco con un CoreDuo E6750 2,6ghz, una geforce 8400gs e 2gb di ram?
cacchio di scheda video..cmq credo che sia decente....io l ho giocato tutto al max su un note con
t8100
2gb di ram
hd2600 da 256mb
risoluzione 1280x800. no AA
cacchio di scheda video..cmq credo che sia decente....io l ho giocato tutto al max su un note con
t8100
2gb di ram
hd2600 da 256mb
Come scheda video per giocare è una fregatura. Purtroppo è quella che ho trovato all'acquisto. Non appena potrò prenderò una gf8800 visto che stanno scendendo sensibilmente di prezzo...
t8100
2gb di ram
hd2600 da 256mb
Come fai ad asserire di averlo giocato al massimo?
Al massimo permesso da Tuo sistema forse. :)
Con il sistema in firma ho giocato a 1600*1200 in modalità alta con tutti gli effetti al massimo tranne AA.
In modalità Ultra ho settato AA a 4x, con settaggi superiori nelle scene più clou stentava un po'.
tecnologico
29-04-2008, 20:31
Come fai ad asserire di averlo giocato al massimo?
Al massimo permesso da Tuo sistema forse. :)
Con il sistema in firma ho giocato a 1600*1200 in modalità alta con tutti gli effetti al massimo tranne AA.
In modalità Ultra ho settato AA a 4x, con settaggi superiori nelle scene più clou stentava un po'.
a quella risoluzione fatta esclusione per l aa non potevo mettere niente ad un livello più alto. ergo a quella risoluzione stavo al massimo. considerato che è la risoluzione del monitor...che cacchio andavo a fare oltre?
ma che palette orrende ha quake 4 puttana eva...chi l'ha colorato il bimbo gigi? quello della cremeria?
sblantipodi
24-01-2010, 23:21
ma che palette orrende ha quake 4 puttana eva...chi l'ha colorato il bimbo gigi? quello della cremeria?
caspita che bel thread che hai riesumato :)
beh io non sono d'accordo, ai tempi Quake 4 fece cadere la mascella a tante persone a tal punto che nessuno si sarebbe mai sognato di criticare la palette :p
grey.fox
24-01-2010, 23:46
Come non quotare. :rolleyes:
sblantipodi
24-01-2010, 23:49
Come non quotare. :rolleyes:
non sei d'accordo?
grey.fox
24-01-2010, 23:51
Si, quotavo te.
Ci vuole coraggio a criticare quel motore grafico. Come tanti altri vecchi motori che però hanno fatto la storia dei videgiochi. Unreal engine 1, il Trinity, Litech.....vanno tutti considerati per come erano nel loro tempo, confrontarli con quelli di oggi è ingiusto.
Un necroposting da manuale, poi per criticare un gioco di... quanti anni fa è Quake4? :rolleyes:
sblantipodi
24-01-2010, 23:53
Si, quotavo te.
ah :D
sono tutti belli i giochi con questo engine....anche doom3 quando lo presi appena uscito, mi sbalordì....
cmq l'ID TECH 4 raggiunge il top con PREY ;)
sblantipodi
25-01-2010, 00:24
sono tutti belli i giochi con questo engine....anche doom3 quando lo presi appena uscito, mi sbalordì....
cmq l'ID TECH 4 raggiunge il top con PREY ;)
già già, prey è un vero capolavoro...
oltre a essere un capolavoro grafico è anche divertentissimo e innovativo...
Revelator
25-01-2010, 08:21
a me pare bello graficamente.poi come al solito la cosa è soggettiva...
Dreammaker21
25-01-2010, 09:18
a me pare bello graficamente.poi come al solito la cosa è soggettiva...
Si in effetti io considero Prey uno dei peggiori titoli tra quelli che ho giocato.
bystronic
25-01-2010, 22:39
Un necroposting da manuale, poi per criticare un gioco di... quanti anni fa è Quake4? :rolleyes:
correva l'anno....2005 ma il motore è sicuramente antecedente.
grey.fox
25-01-2010, 23:07
Il motore è quello che ha esordito con Doom3 no? Estate 2004.
sblantipodi
25-01-2010, 23:08
Il motore è quello che ha esordito con Doom3 no? Estate 2004.
si è l'id tech 4.
grey.fox
25-01-2010, 23:12
Esatto. Estate 2004. Impossibile dimenticarlo, a momenti schiatto dal caldo!!
Avevo prenotato il gioco e il negoziante mi ha chiamato mentre ero in giro in moto....sono andato a pigliarlo direttamente con tanto di tuta addosso....per poco non collasso. :asd:
Si, quotavo te.
Ci vuole coraggio a criticare quel motore grafico. Come tanti altri vecchi motori che però hanno fatto la storia dei videgiochi. Unreal engine 1, il Trinity, Litech.....vanno tutti considerati per come erano nel loro tempo, confrontarli con quelli di oggi è ingiusto.
si ma leggete pero...io parlavo di palette.
grey.fox
25-01-2010, 23:22
Ho capito. Non ricordo cmq che Q4 avesse una strana palette.
sblantipodi
26-01-2010, 10:56
si ma leggete pero...io parlavo di palette.
si ma infatti io non sono d'accordo nemmeno sul fatto che non abbia una buona palette...
le ambientazioni sono belle così come sono, se pensavi di trovarti un'arcobaleno su marte... :stordita:
bystronic
27-01-2010, 12:11
si ma infatti io non sono d'accordo nemmeno sul fatto che non abbia una buona palette...
le ambientazioni sono belle così come sono, se pensavi di trovarti un'arcobaleno su marte... :stordita:
sara forse percè io ho cominciato a videogiocare con Quake4 che non noto strane palette di colori :D
adkjasdurbn
23-03-2010, 18:23
qualcuno di voi con win7 e openAL attivo sente il suono "a tratti" quando si gira verso le voci dei compagni che parlano?? succede anche con gli effetti non so spiegarlo bene....
edit: risolto con aggiornamento driver...
marco_pina
27-03-2010, 14:27
ma sotto seven 64 gira senza problemi?
adkjasdurbn
28-03-2010, 12:21
ma sotto seven 64 gira senza problemi?
si :)
Ciao a tutti...forse qualcuno qui potrebbe aiutarmi con quake 4.
Avevo intenzione di rigiocarmelo però non riesco ad avviarlo su windows seven. Installo il gioco...poi installo la patch 1.42 e lo avvio. Il gioco parte ma praticamente ho problemi di visualizzazione sullo schermo (samsung rose black 26" 16/10). La risoluzione risulta sballata ed una volta caricato il menù iniziale il puntatore del mouse rimane sulla sinistra dello schermo...appena lo sposto scompare...i comandi da tastiera non vanno e l'unica cosa che posso fare è ritornare al desktop con alt+f4.
Ho provato a reinstallarlo + volte con e senza patch, ho installao anche gli ultimi driver video della mia hd3870 ma non cambia nulla...ovviamente le directx sono aggiornate. Qualcuno sa niente?????....grazie.
Revelator
02-04-2010, 08:45
Avevo intenzione di rigiocarmelo però non riesco ad avviarlo su windows seven. Installo il gioco...poi installo la patch 1.42 e lo avvio. Il gioco parte ma praticamente ho problemi di visualizzazione sullo schermo (samsung rose black 26" 16/10). La risoluzione risulta sballata ed una volta caricato il menù iniziale il puntatore del mouse rimane sulla sinistra dello schermo...appena lo sposto scompare...i comandi da tastiera non vanno e l'unica cosa che posso fare è ritornare al desktop con alt+f4.
Ho provato a reinstallarlo + volte con e senza patch, ho installao anche gli ultimi driver video della mia hd3870 ma non cambia nulla...ovviamente le directx sono aggiornate. Qualcuno sa niente?????....grazie.
hai i catalyst 10.3?hai l'os aggiornato tramite win update?
bystronic
02-04-2010, 10:55
prova ad installarlo in compatibilità XP apri il DVD cerchi Quake.exe tasto destro installa compatibilità XP e o Vista.
poi una volta installato apri l'icona ,proprietà e spunta compatibilità XP, quindi avvia il gioco e setta una risoluzione sicuramente 16/10.
hai i catalyst 10.3?hai l'os aggiornato tramite win update?
catalyst aggiornati alla 10.3 e sistema operativo sempre aggiornato!
prova ad installarlo in compatibilità XP apri il DVD cerchi Quake.exe tasto destro installa compatibilità XP e o Vista.
poi una volta installato apri l'icona ,proprietà e spunta compatibilità XP, quindi avvia il gioco e setta una risoluzione sicuramente 16/10.
Ciao, ho provato a fare come mihai consigliato tu ma il problema persiste.
bystronic
10-04-2010, 16:26
Ciao, ho provato a fare come mihai consigliato tu ma il problema persiste.
ma riesci ad aprire il menù ozioni ed impostare almeno la modalità 16:10?
purtroppo patch diverse non ce ne sono l'unica alternativa che posso pensare è di provare un Driver vecchio circa di quel periodo perchè mi sembra proprio un difetto del driver.
ho appena fatto una prova e ame si avvia in 800x600 ma però riesco a settare modalità 16:10 e risoluzione 1920x1200 in Ultra Qualità.
ultima spiaggia prova a farlo andare in modalità finestra premendo i tasti Alt+Invio dopo che ha caricato la schermata dei menù magari da li riesci a cliccare le ozioni del menù.
galaxygalaxy
08-10-2010, 09:08
Volevo rigiocare a quake4 su windows 7, ma pur essendo riuscito a far partire il gioco, la grafica è tutta sballata. non ci sono ombre e i colori sembrano 16.
Purtroppo il pc su cui ho seven non posso collegarlo in internet e quindi posso solo importare qualche patch, sempre se esiste.
esiste una pacth x win7?
io non sono nemmeno riuscito ad installarlo, win7 non ne vuol proprio sapere, manco avviare il setup... strano perchè alpha prime e doom3 (versioni steam) funzionano, e pure prey retail... che sia un problema della protezione del disco??? :(
Revelator
09-10-2010, 07:43
http://www.tweakguides.com/Quake4_1.html
FOSTERLAND
10-12-2011, 23:38
a me su win7 (notebook) va benissimo
dopo aver terminato questo !CAPOLAVORO!:D 4-5 volte su sitemi minori vorrei completarlo sul pc in firma magari inserendo qualche mod grafica
ho installato sia la "sikkmod" sia la "gtx" ma se carico una delle due il gioco non parte (mentre senza mod funziona alla grande)
c'è qualcosa che si può fare per risolvere?
Ciao a tutti!
Come molti altri, dopo aver concluso questo capolavoro su vecchi pc ancora singli core, ho cercato di installare il suddetto titolo sul mio potatile (le specifiche le trovate nella firma).
Terminata l'installazione e settato il gioco al massimo questo è il risultato (da notare gli FPS in alto a destra):
http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/456769_218463671599324_100003070776091_357725_1727109596_o.jpg
le ho provate tutte.. da reinstallarlo, aggiornare la patch, i driver video, ma niente la grafica rimane sempre a questi livelli..
Non so più che pesci prendere..
Chiedo umilmente aiuto.:help:
Revelator
02-05-2012, 17:10
Ciao a tutti!
Come molti altri, dopo aver concluso questo capolavoro su vecchi pc ancora singli core, ho cercato di installare il suddetto titolo sul mio potatile (le specifiche le trovate nella firma).
Terminata l'installazione e settato il gioco al massimo questo è il risultato (da notare gli FPS in alto a destra):
http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/456769_218463671599324_100003070776091_357725_1727109596_o.jpg
le ho provate tutte.. da reinstallarlo, aggiornare la patch, i driver video, ma niente la grafica rimane sempre a questi livelli..
Non so più che pesci prendere..
Chiedo umilmente aiuto.:help:
disabilita la vga integrata sulla cpu...dai drivers...e digli di pilotare solo su geforce.
installa ultima patch per quake.http://www.shacknews.com/file/23987/quake-4-retail-patch-142-windows
disabilita la vga integrata sulla cpu...dai drivers...e digli di pilotare solo su geforce.
installa ultima patch per quake.http://www.shacknews.com/file/23987/quake-4-retail-patch-142-windows
La grafica impostata è l'nvidia e la patch è aggiornata.
bystronic
11-08-2012, 16:29
La grafica impostata è l'nvidia e la patch è aggiornata.
so che la risposta sarà tardiva ma visto che sono riuscito a risolvere posto la soluzione.
Se il gioco non carica le texture HD è perché non riconosce le VGA come schede con Ram superiore ai 64Mb
Quindi aprire la cartella Root del gioco poi la cartella q4base e cercare il file di configurazione Quake4Config copiarlo e metterlo in un posto Sicuro quindi aprire il file Quake4Config e cercare le stringhe:
seta image_downSizeLimit "128"
seta image_ignoreHighQuality "1"
seta image_downSizeBumpLimit "128"
seta image_downSizeSpecularLimit "64"
e modificarle con i valori in Neretto
seta image_downSizeLimit "512"
seta image_ignoreHighQuality "0"
seta image_downSizeBumpLimit "512"
seta image_downSizeSpecularLimit "512"
ora non so se i vari downsize sortiscano effetti positivi o meno, ma so per certo che il comando
seta image_ignoreHighQuality "0" impostato a ( 0 ) abilita le texture in ultra quality che di default viene disabilitato anche se correttamente impostato nelle opzioni proprio perche essendo il gioco vecchio, non riconosce le VGA Moderne quindi non sapendo che tipo di VGA siano imposta il gioco come se fossero delle 64Mb.
IlCavaliereOscuro
24-02-2014, 20:05
Qual è la MIGLIOR MOD per questo gioco?
Cerco una che elevi al massimo la grafica, ma se migliora anche la giocabilità tanto di gaudagnato! ;)
GRAZIE!
grey.fox
18-01-2015, 15:47
Reinstallato oggi dopo averlo finito dieci anni fa...
Vacca malora, non me lo ricordavo così divertente!! :eek: :D
bystronic
19-01-2015, 07:14
Reinstallato oggi dopo averlo finito dieci anni fa...
Vacca malora, non me lo ricordavo così divertente!! :eek: :D
he he...è il gioco che rigioco ciclicamente almeno 1 volta ogni anno, assieme a Doom3 FEAR FarCray NOLF2, non sò perche ma mi piacciono molto di più persino di quelli nuovi...
alethebest90
11-07-2015, 10:59
l'ho ricomprato su GMG che grazie al credito mi è venuto 2,89 €
su steam ha solo i sottotitoli in italiano ?
vabbe nel caso ho scaricato la traduzione
all'epoca ci giocai con un athlon xp e uan x1650pro :sofico:
Dite che si riesce ancora a far girare su Windows 7 x64?
Io ho la versione scatolata e mi spiacerebbe doverlo ricomprare su Steam:muro:
grey.fox
11-07-2015, 13:01
Io non ho avuto problemi sul x64 se non ricordo male. Versione scatolata del tempo che fu.
bystronic
15-07-2015, 21:11
Idem pure io mai avuto problemi su win 7 a 64 bit anzi è uno dei pochi giochi col quale non ho ai avuto un baco che uno.
va meglio un gioco del 2005 che quelli del 2015 :D
alethebest90
15-01-2017, 14:29
ho installato il gioco perchè mi è venuta nostalgia, solo che ho alcuni problemini
1) non mi riconosce che ho una x-fi come scheda audio nonostante esce il nome sotto (anzi mi dice che la mia scheda video non supporta le funzioni avanzate)...
mi sono limitato ad installare openAL, alchemy e creare la directoy del gioco, però non so se vanno ancora le EAX 5, tra l'altro ho attivato alcune voci dal file di configurazione
2) ho impostato la modalità ultra qualità ma ho la netta sensazione che non funziona....ho delle texture ambientali che fanno ridere anche TES oblivion in modalità bassa qualità :mbe:
inoltre è tutto molto chiaro (e se ricordo bene questo motore di gioco era famoso per gli ambienti al buio)
qualcuno ha qualche guida in italiano per aumentare o in questo caso attivare tutti gli effetti grafici ??
avete consigli per alcune mod grafiche nel caso ??
grazie in anticipo per la disponibilità
FulValBot
15-01-2017, 17:43
qualunque sk video che ha oltre 2gb di vram viene settata al minimo sia su doom3 che su quake4, la config va fatta manualmente creando un file chiamato autoexec.cfg nella cartella q4base con al suo interno
seta image_downSize "0"
seta image_downSizeBump "0"
seta image_downSizeSpecular "0"
seta image_filter "GL_LINEAR_MIPMAP_LINEAR"
seta image_roundDown "0"
seta image_useCompression "0"
seta image_useNormalCompression "0"
seta image_anisotropy "16"
seta image_lodbias "0"
seta r_renderer "best"
il frame rate su quake4 è bloccato a 62 fps ed è meglio lasciarlo così per evitare grossi
problemi di velocità e con la fisica del gioco
se un giorno entrambi dovessero arrivare su gog (e di sicuro faranno parte dei prossimi giochi in arrivo su gog da parte di Bethesda, ammesso che si decida a farlo) spero tanto che inclucano un fix apposito
per l'audio eax (non l'eax 5) l'ultima versione di openal deve risultare installata, come anche la patch 1.4.2 del gioco
il gioco nel caso dei windows da vista in su va avviato come amministratore.
Revenant_
15-01-2017, 18:22
he he...è il gioco che rigioco ciclicamente almeno 1 volta ogni anno, assieme a Doom3 FEAR FarCray NOLF2, non sò perche ma mi piacciono molto di più persino di quelli nuovi...
incredibile abbiamo esattamente gli stessi gusti... amo alla follia questi giochi è li ho rigiocati spessissimo, tipo Far Cry che lo avrò giocato e finito almeno 30 volte :cool:
Anche a me nonostante apprezzi i giochi nuovi, mi fa il tuo stesso effetto...tante volte finisco per installare , magari pure moddare e rigiocare i giochi di quelle annate li.
Poco tempo fa mi misi a rigiocare ad un altro grandissimo FPS del 2004, Painkiller.
Che spettacolo.
Ancora oggi regge bene come grafica, inoltre tra Reshade, DSR e monitor Ultra Wide ovviamente migliora molto :cool:
alethebest90
15-01-2017, 18:45
qualunque sk video che ha oltre 2gb di vram viene settata al minimo sia su doom3 che su quake4, la config va fatta manualmente creando un file chiamato autoexec.cfg nella cartella q4base con al suo interno
seta image_downSize "0"
seta image_downSizeBump "0"
seta image_downSizeSpecular "0"
seta image_filter "GL_LINEAR_MIPMAP_LINEAR"
seta image_roundDown "0"
seta image_useCompression "0"
seta image_useNormalCompression "0"
seta image_anisotropy "16"
seta image_lodbias "0"
seta r_renderer "best"
il frame rate su quake4 è bloccato a 62 fps ed è meglio lasciarlo così per evitare grossi
problemi di velocità e con la fisica del gioco
se un giorno entrambi dovessero arrivare su gog (e di sicuro faranno parte dei prossimi giochi in arrivo su gog da parte di Bethesda, ammesso che si decida a farlo) spero tanto che inclucano un fix apposito
per l'audio eax (non l'eax 5) l'ultima versione di openal deve risultare installata, come anche la patch 1.4.2 del gioco
il gioco nel caso dei windows da vista in su va avviato come amministratore.
grazie mille ho risolto con il problema della grafica :D
per le eax devo controllare se openAL è l'ultima versione, perchè dal cfg anche attivando le varie voci le trovo disabilitate al riavvio
la patch è l'ultima (gioco steam), farò una prova anche a dare compatibilità... sono su windows 10 :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.