PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Quake 4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17

Gorham
06-09-2006, 08:17
Il self shadows si può non aggiungere e le "migliorie" grafiche sono scalabili (low-medium-hight) comunque credo resti ugualmente un macigno, credo che la cosa più pesante sia il bloom.

Ho scambiato due chiacchiere con l'autore del mod, secondo lui con un P4 3.4Ghz, 2Gb di ram e una GeForce 6800GT/TD da 128Mb (il mio PC ;) ) non dovrebbero esserci grossi problemi a far girare il gioco con la mod applicata con dettaglio High. Nel caso è sufficiente non applicare le selfshadows e, al limite, eliminare le flashlight shadows dal menù della grafica avanzata del gioco per avere una giocabilità perfetta. ;)

Ciao

slivio...
06-09-2006, 13:46
Si è la versione originale reinstallata e appena patchata con la v1.3.

Dicevo tra memoria di sistema e memoria della VGA, dato che quando esco dal gioco vedo che la memoria allocata di picco supera 1.6GB, se aggiungo i 512MB della VGA e faccio 2+2 considero l'occupazione dovuta al gioco intorno ai 2GB (sperando che il suddetto usi bene la ram della VGA).

Allora ricordavo bene, se a te non si vede così allora è un problema di driver o cosa? il mirino?

Guarda che non ho parlato di problemi di swap, che tra l'altro, anche se minimi, rimangono con 2GB.

Credo ci sia proprio un problema di fondo del motore grafico nell'uso della RAM, basta vedere che se il gioco trova più di 6/700 MB di file di swap nel sistema tenta sempre di accedere allo stesso... anche con tweak dell'autoexec e cazzi vari.

Sono curioso di vedere questo autoexec ottimizzato a dovere... conosco i vari tweak del motore grafico ma credo che sia come quando uscì Doom-3, ottimizzazione cache mincache preload ecc... ma alla fine non cambiava una fava. Postalo pure.

L'avevo tolto per capire se i problemi erano legati all'uso dell'AA.

Anch'io quando avevo l'x800xt + 1GB di ram giocavo bene ma a qualità alta non ultra, per curiosità (anche se sapevo che non era il caso) provai a mettere ultra col risultato di un perenne swap (l'eterno ritorno dello swappare :D ).

Perchè 1280x960 è la risoluzione che uso in Windows (4:3), così, quando possibile, evito lo switch del cambio della risoluzione, poi molti giochi legano la proporzione alla risoluzione quindi... tanto 64 pixel con cambiano nulla.

ma io ho parlato di swap??? non mi pare.. io ti dico che con 1GB di ram di sistema andava male anche al sottoscritto.... con il file config preso da un ragazzetto che si è costruito un sito dedicato a quake4...
(carlitos place era il nome del sito adesso scaduto il dominio e non rinnovato il sito logicamente è sparito)... il gioco è decollato... senza perdere quasi nulla in qualità grafica... e guadagnando molto in termini di perfomance leggasi frames per secondo fps... unica cosa di cui mi lamento... sono i caricamenti.. snervanti ad inizio sessione di game... ma in game sono velocissimi appena 1 sec.. poco più... per il resto va benone... ora con la config che mi ritrovo. nel time demo o bench dedicato non scendo piu a compromessi...
setto ever..
AA4x
AF16x
bloom on
ultra qualità a 1280x1024..
e ombre del personaggio (self shadow) attivate...

la config in firma naturalmente è a default e inutile che spinga oltre (overclock) per avere un ulteriore incremento di fps (circa 50) per avere un game play di cui non mi accorgerei affatto delle differenze...
in quake 4 un gioco fluido lo è già a 60fps settato bloccato dal game.. per motivi di multi...

lo swap non centra niente cmq sia non è stato nominato da me... ;)

DooM3
06-09-2006, 14:04
Ragazzi sapete come mai il mirino mi si presenta così? sembra stretchato come se giocacassi al vecchio doom a 512x384... problema di driver o è stata la patch 1.3?

http://img407.imageshack.us/img407/2858/quake4fz5.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=quake4fz5.jpg)

Poi un'altra cosa; queste sarebbero le texture a ultra qualità? è normale o ha qualche problema di driver? (Cat-6.8) ci avevo giocato un pò con la x800xt 7/8 mesi fa è mele ricordavo migliori.

Sti driver ATI, col motore di Doom-3, mi danno l'impressione di peggiorare uscita dopo uscita... certo che se ricordo male, e quindi la qualità delle texture a ultra è questa... c@zzo, tra memoria video e di sistema occupa più di 2 giga... che ci fa con la memoria? che c'ha l'alteriosclerosi? :D

Bah...
Sulla Geforce 7600Gt , modalità Ultra Quality - 1280x1024 - AA2x, si vede così il gioco

http://img466.imageshack.us/img466/8053/immagineqx5.th.jpg (http://img466.imageshack.us/my.php?image=immagineqx5.jpg)

EDIT: ho fatto uno screen con più luce ...

http://img466.imageshack.us/img466/3395/immagineao4.th.jpg (http://img466.imageshack.us/my.php?image=immagineao4.jpg)

Robi70
06-09-2006, 15:40
.... con il file config preso da un ragazzetto che si è costruito un sito dedicato a quake4...
(carlitos place era il nome del sito adesso scaduto il dominio e non rinnovato il sito logicamente è sparito)... il gioco è decollato... senza perdere quasi nulla in qualità grafica... e guadagnando molto in termini di perfomance leggasi frames per secondo fps

Puoi postare il config che ti ha passato carlitos??? :D

Grazie mille :)

slivio...
06-09-2006, 15:47
Puoi postare il config che ti ha passato carlitos??? :D

Grazie mille :)

certo uno e il config normale...

l'altro e quello che parte in autoesecuzione...

dimmi come vanno

io l'ho usato con la 7800gtx-256 e un giga di ram e andava alla grande...

Fos
06-09-2006, 18:59
Ho scambiato due chiacchiere con l'autore del mod, secondo lui con un P4 3.4Ghz, 2Gb di ram e una GeForce 6800GT/TD da 128Mb (il mio PC ;) ) non dovrebbero esserci grossi problemi a far girare il gioco con la mod applicata con dettaglio High. Nel caso è sufficiente non applicare le selfshadows e, al limite, eliminare le flashlight shadows dal menù della grafica avanzata del gioco per avere una giocabilità perfetta. ;)

Ciao
Allora era perche giocavo a qualità ultra, mi pare strano che le self-shadows siano così pesanti e quando scendevo sotto i 30fps non avevo la torcia accesa, poi abbassando il bloom ho notato un sensibile aumento di fluidità, in più bisogna vedere cosa intende il tipo quando dice "non dovrebbero esserci grossi problemi", probabilmente intende che si gioca con una fluidità accettabile.

Magari è tutto dovuto al fatto che con le ATI il Mod reagisce diversamente...

Fos
06-09-2006, 19:08
lo swap non centra niente cmq sia non è stato nominato da me... ;)
Ho pensato che parlando di problemi di quantità di memoria lo swap fosse sottointeso comunque... come non detto :)

Però permettimi di dirti che non è neanche vero che lo swap non c'entri nulla, l'autoexex che hai postato ha più di un parametro dedicato all'eliminazione dello stesso. ;)

Fos
06-09-2006, 19:20
Sulla Geforce 7600Gt , modalità Ultra Quality - 1280x1024 - AA2x, si vede così il gioco...

IL mirino è sgranato come il mio e le textures non le vedo molto bene, potresti fare uno shot nello stesso punto del mio (poco dopo l'inizio).

L'ho provato anche su un PC con una 9800pro e si vede uguale, forse è come ho detto ieri, la ATI a forza di ottimizzare su questo motore grafico per colmare il gap con Nvidia si è dimenticata della qualità.

Oppure è dovuto al fatto che con gli ultimi driver sia obbligatorio usare il CCC, io uso solo Ati Tray Tools che è da un pezzo che non si aggiorna, è che quel pezzo di marmo del CCC lo trovo insopportabile e per i profili continuerei a preferire ATT. Il CCC è una di quelle cose che mi fanno incaxxare... mi fermo qui per non andare OT.

DooM3
06-09-2006, 19:41
IL mirino è sgranato come il mio e le textures non le vedo molto bene, potresti fare uno shot nello stesso punto del mio (poco dopo l'inizio).
Il mirino è fatto così ... :sofico: :sofico:

Precisamente dove ?? Alla primissima porta ??

slivio...
06-09-2006, 20:42
Ho pensato che parlando di problemi di quantità di memoria lo swap fosse sottointeso comunque... come non detto :)

Però permettimi di dirti che non è neanche vero che lo swap non c'entri nulla, l'autoexex che hai postato ha più di un parametro dedicato all'eliminazione dello stesso. ;)

stai facendo tutto tu... io non ho detto nulla ho detto solo che non parlavo di swap ne davo la colpa a lui ne che non la davo semplicemente non ho tirato in ballo lo swap il mio config.. e quallo... sweap o non swap che sia...

ti riferisci sicuramente al
use cache
cache megs
e cache mink

dico bene...?? ;)

DooM3
06-09-2006, 20:52
stai facendo tutto tu... io non ho detto nulla ho detto solo che non parlavo di swap ne davo la colpa a lui ne che non la davo semplicemente non ho tirato in ballo lo swap il mio config.. e quallo... sweap o non swap che sia...

ti riferisci sicuramente al
use cache
cache megs
e cache mink

dico bene...?? ;)
Ma 6 un programmatore ?? ;)

DooM3
06-09-2006, 20:58
A prop anke a voi ad Ultra quality - 1280x1024 - AA2x , alla'pertura delle porte fa lo swappino di un decimo di secondo ?? Ho 2Gb di RAM :fagiano: :fagiano: Con FEAR lo swap è scomparso ... :mad:

DVD2005
06-09-2006, 20:59
A prop anke a voi ad Ultra quality - 1280x1024 - AA2x , alla'pertura delle porte fa lo swappino di un decimo di secondo ?? Ho 2Gb di RAM :fagiano: :fagiano: Con FEAR lo swap è scomparso ... :mad:

per la qualità più alta servono anche 512MB sulla VGA.

slivio...
06-09-2006, 21:01
Ma 6 un programmatore ?? ;)

no non lo sono

queste sono semplici e banali linee di config, c'e' l'hanno molti giochi stile

doom3

hallife2 ne ha uno un po differente..

sono parametri presettati dal game..

il config si forma la prima volta che giochi il game... poi lo varii a tuo piacimento secondo suggerimenti trovati un po qua e un po la...

leggendo nelle migliaia di topic molte righe oramai c'e' le ho stampate in mente.. vale anche per i comandi da console... :)

DooM3
06-09-2006, 21:02
Pork allora è già tanto ke gira fluido ... :(

Ma anke con DooM3 e D3 RoE dicevano ci volessero SV da 512Mb, però lì li swappini c'erano solo con 1Gb di RAM di sistema :doh: :doh: :sofico:

slivio...
06-09-2006, 21:02

io non noto nulla..bho ... :sofico: :cool:

DooM3
06-09-2006, 21:03
no non lo sono

queste sono semplici e banali linee di config, c'e' l'hanno molti giochi stile

doom3

hallife2 ne ha uno un po differente..

sono parametri presettati dal game..

il config si forma la prima volta che giochi il game... poi lo varii a tuo piacimento secondo suggerimenti trovati un po qua e un po la...

leggendo nelle migliaia di topic molte righe oramai c'e' le ho stampate in mente.. vale anche per i comandi da console... :)
Kiedevo :D

Beh sì queste cose le si sanno frequentando i forum :D

DVD2005
06-09-2006, 21:04

è perchè non hai l'occhio fino ed attento, se guardassi bene.... :sofico:

DooM3
06-09-2006, 21:05
A quando il QUAD di SV ?? :sofico: :sofico: Il l'FX-62 ?? :D :D O i 4Gb di RAM ?? :D :D

Ovviamente skerzo ... :sofico: :sofico:

DooM3
06-09-2006, 21:06
O forse perkè con il pc della nasa ke ha nn glieli fa ... ha 1Gb di Vram :mc: :mc: :sofico: :sofico:

slivio...
06-09-2006, 21:17

dvd finiscila... dai :D

DooM3
06-09-2006, 21:19
Ke monitor hai ?? ;)

DVD2005
06-09-2006, 21:21

:ops2:

slivio...
06-09-2006, 21:35
:ops2:

bello sto smile :ops2:

slivio...
06-09-2006, 21:35
Ke monitor hai ?? ;)

21 pollici.... :D :sofico:

DooM3
06-09-2006, 22:51
21 pollici.... :D :sofico:
Uffi pure lì 6 primo ... :stordita: :stordita: :sofico: :sofico:

DooM3
06-09-2006, 22:52
potresti fare uno shot nello stesso punto del mio (poco dopo l'inizio).
Ne ho fatto uno all'inizio

http://img166.imageshack.us/img166/3548/immaginekd9.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=immaginekd9.jpg)

Fos
07-09-2006, 00:22
Non sono sicuro di aver capito bene questa parte, comunque ripeto che dato che stavi parlando di quantità di memoria neccessaria ho considerato lo swappare sottointeso... cioè, se la memoria non è sufficiente il primo effetto negativo che si ha è l'uso del file di swap, tu hai quotato Doom3 che chiedeva se 2GB di ram fossero sufficienti, io ho risposto al tuo quote come se rispondessi ad entrambi... poi ti ho già detto che lo consideravo sottointeso e che se non era così ho aggiunto-> andiamo avanti, come non detto... capito ora? :)

Se hai interpretato il mio quote come un'affronto sappi che non era nelle mie intenzioni ;) ... no perchè discorsi che iniziano con-> stai facendo tutto tu... non sono incoraggianti... :fagiano:

TI riferisci sicuramente al
use cache
cache megs
e cache mink
dico bene...?? ;)
Già, anche image_preload, perchè questi parametri non agiscono anche sull'uso del file di swap del gioco? non è forse giusto dire che non è vero che lo swap non centra nulla? anche se non direttamente, è un effetto negativo-positivo che i suddetti parametri vanno a modificare.

Ciao ;)

Fos
07-09-2006, 00:24
Il mirino è fatto così ... :sofico: :sofico:

Precisamente dove ?? Alla primissima porta ??
Beh.. il mirino così fa schifo e io melo ricordavo diverso :D
Ripeto che sgranato così sembra di giocare ad un gioco di 7/8 anni fa, sarà un bug della patch 1.3 o mi ricordo male io? boh... forse sono io che sono troppo meticoloso ma un'altro gioco recente col mirino formato da una diecina di pixel (zoomati) non lo conosco.

Il punto e la porta successiva al primo corridoglio dove si vede l'esterno attraverso un vetro.

Edit. x DooM3 = Ho visto il tuo ultimo shot e ti ringrazio per la collaborazione :)

Fos
07-09-2006, 00:30
Lo fa anche a me che ho una VGA con 512MB, è il problema a cui mi riferivo prima, credo ci sia proprio un problema di gestione di RAM alla base.

DooM3
07-09-2006, 09:40
Lo fa anche a me che ho una VGA con 512MB, è il problema a cui mi riferivo prima, credo ci sia proprio un problema di gestione di RAM alla base.
Mi sono dimenticato di dire, io nn ho messo la patch 1.3 :confused:

slivio...
07-09-2006, 16:40
Beh.. il mirino così fa schifo e io melo ricordavo diverso :D
Ripeto che sgranato così sembra di giocare ad un gioco di 7/8 anni fa, sarà un bug della patch 1.3 o mi ricordo male io? boh... forse sono io che sono troppo meticoloso ma un'altro gioco recente col mirino formato da una diecina di pixel (zoomati) non lo conosco.

Il punto e la porta successiva al primo corridoglio dove si vede l'esterno attraverso un vetro.

Edit. x DooM3 = Ho visto il tuo ultimo shot e ti ringrazio per la collaborazione :)

ok cmq hai risolto?

hai idee di come risolvere? patchato alla 1.3...??
i parametri suddetti li vuoi.. della cache? o gia sai?

ciao

slivio...
07-09-2006, 16:42
Non sono sicuro di aver capito bene questa parte, comunque ripeto che dato che stavi parlando di quantità di memoria neccessaria ho considerato lo swappare sottointeso... cioè, se la memoria non è sufficiente il primo effetto negativo che si ha è l'uso del file di swap, tu hai quotato Doom3 che chiedeva se 2GB di ram fossero sufficienti, io ho risposto al tuo quote come se rispondessi ad entrambi... poi ti ho già detto che lo consideravo sottointeso e che se non era così ho aggiunto-> andiamo avanti, come non detto... capito ora? :)

Se hai interpretato il mio quote come un'affronto sappi che non era nelle mie intenzioni ;) ... no perchè discorsi che iniziano con-> stai facendo tutto tu... non sono incoraggianti... :fagiano:

Già, anche image_preload, perchè questi parametri non agiscono anche sull'uso del file di swap del gioco? non è forse giusto dire che non è vero che lo swap non centra nulla? anche se non direttamente, è un effetto negativo-positivo che i suddetti parametri vanno a modificare.

Ciao ;)

preload.. normale... che influisce su un immagazinamento anzi preimmagazinamento... di dati... e vanno ovviamente sulla ram.. che se esaurita vengono riversati sull'hd... pagefile.sys concordi no?

ohmaigod
07-09-2006, 21:08
Come girerà sul pc in firma che mi deve arrivare?

ohmaigod
07-09-2006, 21:10
anche io ho quake 3 e ci gioco ancora in multy, ma lungi dal dire che quake 3 e meglio come multi, perchè e solo questione di abitudini... :)

:mc:

DooM3
07-09-2006, 21:36
Da DIo, va a dettagli Ultra sul mio pc figurati sul tuo ;)

Fos
07-09-2006, 22:49
ok cmq hai risolto?

hai idee di come risolvere? patchato alla 1.3...??
i parametri suddetti li vuoi.. della cache? o gia sai?

ciao
Non so, ora provo a reinstallarlo senza patch poi provo con la 1.2, la 1.3 la ho sotto adesso.
Già so... gia so... il fatto è che prima devo vederlo come si deve, poi, conseguentemente, posso spassarmela coi vari tweak... anche se non credo di essere disposto a scendere a compromessi sulla qualità.

Ricordo ancora i tweak di Humus per Doom-3 quando avevo la 9700pro e la x800xt, tutti dicevano che non cambiava nulla ma io notavo differenze nei riflessi e nella "profondità" del bump.

Comunque continuo a pensare che la ATI a forza di limare ha bucato la qualità, anche Doom-3 non lo vedo più come prima con gli ultimi driver, ha i riflessi un pò spenti... Prey invece, anche se usa lo stesso motore, lo vedo benissimo, sarà perchè casualmente appare il logo ATI nel gioco? vedrai... :fagiano:

Fos
07-09-2006, 22:50
preload.. normale... che influisce su un immagazinamento anzi preimmagazinamento... di dati... e vanno ovviamente sulla ram.. che se esaurita vengono riversati sull'hd... pagefile.sys concordi no?
Certo ;)

Fos
07-09-2006, 22:54
In pratica hai quasi la mia stessa configurazione, così potro farti la stessa domanda, o meglio, come si vedrà? :D

DooM3
07-09-2006, 23:19
Wow finalmente lo finito davvero bello :D

A prop con la Patch 1.3 ankio adesso ho quello skifo di mirino :D

http://img481.imageshack.us/img481/4752/immaginedx7.th.jpg (http://img481.imageshack.us/my.php?image=immaginedx7.jpg)

Fos
07-09-2006, 23:40
Wow finalmente lo finito davvero bello :D

A prop con la Patch 1.3 ankio adesso ho quello skifo di mirino :D

http://img481.imageshack.us/img481/4752/immaginedx7.th.jpg (http://img481.imageshack.us/my.php?image=immaginedx7.jpg)
Come volevasi dimostrare... :D reinstallo metto la 1.2 e amen... sperando che mi risolva anche i problemi di texture scialbe e in attesa della 1.4.

slivio...
07-09-2006, 23:46
scusate ma che ha sto mirino non capisco.... :confused:

DooM3
07-09-2006, 23:54
scusate ma che ha sto mirino non capisco.... :confused:
E' a quadrettoni, sgranato ... sulla versione 1.0 invece si vede bene :sofico: :sofico:

@Fos: Drastico io ho messo il mirino a croce, almeno ho tolto quello scempio :sofico: :sofico:

albys
08-09-2006, 16:13
Cominciato Q4 un' oretta fa circa.
Premetto doverosamente che vengo da 2 settimane di FEAR, ed è una cosa che ti segna.
Il primo impatto è desolante: grafica nettamente inferiore a quella di FEAR e incredibilmente più pesante :eek:
Sarà colpa dell' ottimizzazione per le schede nVidia... ma per giocare più o meno con lo stesso framerate che avevo con FEAR... ho dovuto settare la qualità su "medio" ed eliminare le ombre.
Parlando di grafica pura e semplice... c' è da dire che gli shader sono davvero poverissimi e grezzi, anche al massimo livello, palesemente inferiori a quelli di FEAR, ma anche a quelli di Splinter cell CT.
Gli esterni sono semplicemente patetici, con textures al limite del vergognoso e rocce che sembrano tutto tranne quello che dovrebbero essere.
Direi che complessivamente la grafica di D3 mi era sembrata migliore anche se più monocroma.
I compagni sono invece molto ben realizzati, come i nemici, anche se si muovono in modo a volte davvero legnoso.
L' IA è assolutamente risibile: ogni nemico ha un paio di attacchi scriptati che dopo un paio d' incontri diventano facilissimi da contrastare.
Alcuni nemici base addirittura fanno lo strafe in stile skaary di Unreal targato 1998 nel tentativo di evitare i vostri colpi, il classico saltello laterale che fa quasi voglia di spegnere tutto e andare a fare di meglio.
L' audio è probabilmente la cosa migliore: le armi "suonano" bene e danno la sensazione di fare veramente male.
Belli soprattutto i versi tra il mostruoso ed il cibernetico dei nemici.
Il gameplay puzza di vecchio in modo imbarazzante: sicuramente è più frenetico ed accattivante di quello "ibernato" di Doom 3, ma siamo di fronte alla classica solfa che più solfa non si può.
L' attenuante più grande per ora... è che sono soltanto al terzo livello, quindi il gioco potrebbe tranquillamente migliorare, ma ragazzi... FEAR è di un' altra pasta sotto ogni punto di vista.

Quoto questo vecchio messaggio di Xilema (grandissimo esperto di pcGame che ho sempre apprezzato per passione e competenza, ho letto alcune accuse rivoltegli da qualche pivello che francamente sarebbe da pedate nei denti..) perchè dopo una decina di livelli giocati era esattamente la mia valutazione del gioco.

Certo, poi entri nel Nodo e quel che segue... e alcuni difetti si annullano in una indubbia atmosfera con la A maiuscola!

Giunto a questo livello (13 livelli giocati), il giudizio è buono, non certo eccezionale.
Graficamente parlando:
Sto giocando a 1280x1024 ultraquality e AA2x, i modelli sono eccezionali ma le texture sono scarse, vecchiotte, e in generale gli ambienti esterni sono mediocri.
Non parliamo del cielo... ma si può fare un cesso di cielo così?
E' ancora quello di Q2!
:muro:

DooM3
08-09-2006, 16:33
Quoto questo vecchio messaggio di Xilema (grandissimo esperto di pcGame che ho sempre apprezzato per passione e competenza, ho letto alcune accuse rivoltegli da qualche pivello che francamente sarebbe da pedate nei denti..) perchè dopo una decina di livelli giocati era esattamente la mia valutazione del gioco.

Certo, poi entri nel Nodo e quel che segue... e alcuni difetti si annullano in una indubbia atmosfera con la A maiuscola!

Giunto a questo livello (13 livelli giocati), il giudizio è buono, non certo eccezionale.
Graficamente parlando:
Sto giocando a 1280x1024 ultraquality e AA2x, i modelli sono eccezionali ma le texture sono scarse, vecchiotte, e in generale gli ambienti esterni sono mediocri.
E' ancora quello di Q2!
Effettivamente ha ragione, mi sono piaciuti molto di più DooM3 e FEAR, se nn il nuovo Prey ke mi sta appassionando molto ... dimenticavo il capolavoro HL2 :)

Ho fatto degli screen sulle texture esattamente in 1280x1024 ultraquality e AA2x , come vi sembrano le texture ?? :mad: :mad:

DooM3
08-09-2006, 16:53
Confrontando DooM3 e FEAR con Quake4, infatti Quake ha texture a dir poco vomitevoli, e parliamo della qualità Ultra :mad: :mad:

DooM3 e Fear :eek:
http://img454.imageshack.us/img454/8246/doomix5.th.jpg (http://img454.imageshack.us/my.php?image=doomix5.jpg)
http://img74.imageshack.us/img74/9523/feartt3.th.jpg (http://img74.imageshack.us/my.php?image=feartt3.jpg)

Quake4 :banned:
http://img421.imageshack.us/img421/5499/quakemh8.th.jpg (http://img421.imageshack.us/my.php?image=quakemh8.jpg)

Fos
08-09-2006, 17:14
@Fos: Drastico io ho messo il mirino a croce, almeno ho tolto quello scempio :sofico: :sofico:
Scelta drastica ma necessaria... :O :D

DooM3
08-09-2006, 17:15
Ci sono MOD ke migliorano le texture senza appesantire il gioco ?? :)

Fos
08-09-2006, 17:16

Graficamente parlando:
E' ancora quello di Q2!
Condivido anch'io, certi dettagli sono un cazzotto in un occhio...

Fos
08-09-2006, 17:30
Effettivamente ha ragione, mi sono piaciuti molto di più DooM3 e FEAR, se nn il nuovo Prey ke mi sta appassionando molto ... dimenticavo il capolavoro HL2 :)

Ho fatto degli screen sulle texture esattamente in 1280x1024 ultraquality e AA2x , come vi sembrano le texture ?? :mad: :mad:
Prey, nonostante abbia lo stesso motore, occupa meno memoria e ha texture migliori... bah...

Speravo fosse un qualche problema mio, invece le texture che hai postato sono schifose come le mie... ma come c@zzo si fa... qua invece di andare avanti si retrocede, io le texture a quadretti non le sopporto proprio, quelle di UT-2004 sono di un ordine di grandezza superiori... non avrà normal map e razzi vari ma io credo che se si aggiunge qualcosa no si può togliere qualcos'altro, altrimenti è un'evoluzione storpia.

OT= ma Imageshack ultimamente ha la Pop-Up mania??? = OT

Fos
08-09-2006, 17:37
Ci sono MOD ke migliorano le texture senza appesantire il gioco ?? :)
Che io sappia no.

Un'altra cosa: Usando i vari tweak c'è il rischio che il gioco dia qualche problema come Prey (se si smanettava coi parametri della cache gli ultimi livelli crashava)? qualcuno li ha usati dall'inizio alla fine?

slivio...
08-09-2006, 18:06
Che io sappia no.

Un'altra cosa: Usando i vari tweak c'è il rischio che il gioco dia qualche problema come Prey (se si smanettava coi parametri della cache gli ultimi livelli crashava)? qualcuno li ha usati dall'inizio alla fine?

io ha prey modifico solo quelle tre righr riguardanti la cache che ti ho detto su...

non che ne abbia bisogno... intendiamoci.. lo faccio oramai per pura deformazione video ludica.. sono gli unici che cambio... adesso.. perche ricordo con il sistema di due anni fa erano quelle voci che mi facevano andare il game come si deve con doom3 e con quake4 con dettagli medio massimi... ;)

DooM3
08-09-2006, 19:13
Avevo provato a cambiare i 3 valori del config sul pc vekkio P4 1,7 GHz 640 RIMM e Geffo4 Ti4400 , mi andava sempre uguale , su questo nuovo nn ho modificato niente e mi vanno benissimo a dettagli Ultra :)

ERRYNOS
08-09-2006, 20:40
dopo averlo finito ho provato a rigiocarci ma sorpresa: non parte più! :cry: chissa perchè?

DooM3
08-09-2006, 20:56
dopo averlo finito ho provato a rigiocarci ma sorpresa: non parte più! :cry: chissa perchè?
Ke errore ti da ?? :confused: :confused:

Fos
09-09-2006, 19:44
io ha prey modifico solo quelle tre righr riguardanti la cache che ti ho detto su...
Erano proprio quelli i parametri che facevano crashare il gioco (in particolare usecache "1") negli ultimi livelli, ora con la patch 1.1 non accade più, come specificato nel readme allegato alla stessa.
Comunque è proprio un bel gioco, in parte è sempre il solito fps ma ha delle novità e dei tocchi di classe che danno una bella rinfrescata al genere.

non che ne abbia bisogno... intendiamoci.. lo faccio oramai per pura deformazione video ludica.. sono gli unici che cambio... adesso.. perche ricordo con il sistema di due anni fa erano quelle voci che mi facevano andare il game come si deve con doom3 e con quake4 con dettagli medio massimi... ;)
Anch'io ho questa deformazione e/o mania, l'importante è far sì che il tempo passato a tweakare no superi quello dedicato al giocare, eventualità tutt'altro che remota... :sofico:

albys
09-09-2006, 22:10
Per tornare a Q4... beh, i berserker a livello difficoltà "tenente" sono davvero dei bastardoni!
Per fortuna che non ce ne sono molti, perchè fra i nemici "normali" sono i più ostici.
Lo erano già in Q2, in fondo... :)

Non vi pare che la railgun sia un po' meno potente del solito?
Bella, ma in Q2 faceva più male.

slivio...
10-09-2006, 01:17
Erano proprio quelli i parametri che facevano crashare il gioco (in particolare usecache "1") negli ultimi livelli, ora con la patch 1.1 non accade più, come specificato nel readme allegato alla stessa.
Comunque è proprio un bel gioco, in parte è sempre il solito fps ma ha delle novità e dei tocchi di classe che danno una bella rinfrescata al genere.

Anch'io ho questa deformazione e/o mania, l'importante è far sì che il tempo passato a tweakare no superi quello dedicato al giocare, eventualità tutt'altro che remota... :sofico:

l'esatto contrario...

l'importante che il tempo passato a giocare non superi quello passato a tweakkare nem mio caso :D:D

3.2 ghz
10-09-2006, 12:04
ragazzi
da dove posso scaricare la patch 1.3?

DooM3
10-09-2006, 12:11
ragazzi
da dove posso scaricare la patch 1.3?
Qui :)

http://videogames.yahoo.com/predownload?eid=473601

3.2 ghz
10-09-2006, 12:11
Qui :)

http://videogames.yahoo.com/predownload?eid=473601
grazie :)

DooM3
10-09-2006, 12:13
grazie :)
Di niente ;)

Nn ti kiede più il CD :)

3.2 ghz
10-09-2006, 12:25
Di niente ;)

Nn ti kiede più il CD :)
avevo sentito ceh su quake 4 si mettono mani nel registro di sistema.....

DooM3
10-09-2006, 12:28
avevo sentito ceh su quake 4 si mettono mani nel registro di sistema.....
Davvero ?? Io nn lo modificato ;)

3.2 ghz
10-09-2006, 12:36
Davvero ?? Io nn lo modificato ;)
dico devvero roba che modifichi per non farlo vedere verde eccetera

DooM3
10-09-2006, 13:05
Davvero ?? Io lo visto subito bene ... :confused: :confused: :rolleyes:

Fos
11-09-2006, 22:52
l'esatto contrario...

l'importante che il tempo passato a giocare non superi quello passato a tweakkare nem mio caso :D:D
La differenza è più sottile di quel che sembra... :D ;)

Fos
11-09-2006, 23:04
Davvero ?? Io lo visto subito bene ... :confused: :confused: :rolleyes:
Probabilmente si riferisce al cfg nella cartella del gioco, anche perchè, in questo caso, non c'è niente da modificare nel registro.
Forse è un pò niubbo, lui e il suo amico... :)

3.2 ghz
12-09-2006, 14:08
Probabilmente si riferisce al cfg nella cartella del gioco, anche perchè, in questo caso, non c'è niente da modificare nel registro.
Forse è un pò niubbo, lui e il suo amico... :)
be forse si......
cmq + di qualche volta ho sentita sta storia

3.2 ghz
17-09-2006, 18:03
ragazzi il topic e morto?
cmq segnalo problema :O con la patch 1.3 :)
vi spiego dove il gioco si impalla...
centro trattamento rifiuti al primo checkpoint......
appena salgo le scale il gioco si blocca...... ho provato ma + avanti non vado.....
aspetto risposta ;)

fukka75
17-09-2006, 18:15
Credo tu ti riferisca al fatto che si veda verde con le scheda ATI 92x0 (succedeva lo stesso anche con DooM3): non c'è da mettere affatto le mani nel registro di windows, ma modificare una riga del solito Quake4config.cfg, in particolare modificare la riga renderer, o qualcosa del genere, sostituendo a "best" la parola "arb" o "arp", non ricordo bene ;)
Per il problema con la patch1.3 non ho idea: il gioco l'ho finito quando ancora non c'era nessuna pacth, cmnq credo che a breve lo rispolvero, se riesco a racimolare un po' di dindi, penso di sì, per la blissona 7800GS+

albys
17-09-2006, 19:03
Certo che la parte finale è davvero tosta...

A livello Tenente sto consumando il tasto di ricarica livello... :D
Direi che come difficoltà siamo su ottimi livelli.

DooM3
17-09-2006, 20:14
Certo che la parte finale è davvero tosta...

A livello Tenente sto consumando il tasto di ricarica livello... :D
Direi che come difficoltà siamo su ottimi livelli.
Livello medio ho fatto fatica ... figurati al max :D

Caesar_091
18-09-2006, 14:14
C'è qualcuno iscritto al tread con una scheda video da 512MB di VRAM?

Ho una X1900XT da 512MB e pensavo di potermi permettere di abilitare le texture "ultra" (qualle chhe appena abilitate ti avvisano che servono almeno 500MB di memoria... che poi non specifica se VRAM o RAM dedicata al gioco) ma invece nada. Il gioco gira a 50-70 fps a 1920x1200 con tutto al massimo ma di tanto in tanto si blocca tutto per qualche secondo (anche fino a 10 secondi!) per poi riprendere con i soliti frame rate.

Devo ottimizzare il file di config in modo particolare? Io ho già controllato che la VRAM specificata nel file sia di 512MB e ho pompato gli hunkmegs a 512MB (ho 2GB di RAM).... idee? Esperienze a rigurado?

Nel frattempo faccio un giro su Google..

fukka75
18-09-2006, 17:00
Effettivamente è strano, 10 secondi poi sono un'eternità: hai provato a verificare il massimo consumo di RAM una volta uscito dal gioco? Cmnq i 512MB richiesti per la UltraQuality sono effettivamente quelli presenti sulla vga

DooM3
18-09-2006, 18:25
C'è qualcuno iscritto al tread con una scheda video da 512MB di VRAM?

Ho una X1900XT da 512MB e pensavo di potermi permettere di abilitare le texture "ultra" (qualle chhe appena abilitate ti avvisano che servono almeno 500MB di memoria... che poi non specifica se VRAM o RAM dedicata al gioco) ma invece nada. Il gioco gira a 50-70 fps a 1920x1200 con tutto al massimo ma di tanto in tanto si blocca tutto per qualche secondo (anche fino a 10 secondi!) per poi riprendere con i soliti frame rate.

Devo ottimizzare il file di config in modo particolare? Io ho già controllato che la VRAM specificata nel file sia di 512MB e ho pompato gli hunkmegs a 512MB (ho 2GB di RAM).... idee? Esperienze a rigurado?

Nel frattempo faccio un giro su Google..
Prova ad aggiornare i forceware

Con il pc in firma al max mi f uno scattino di un decimo di secondo aprendo le porte

fukka75
19-09-2006, 11:01
Prova ad aggiornare i forceware

Con il pc in firma al max mi f uno scattino di un decimo di secondo aprendo le porte
:doh: Se aggiornasse i FW non gli funzionerebbe nulla, visto che ha una ATI :banned: :D

Caesar_091
19-09-2006, 11:49
A parte la parentesi FW (sarà stato un lapsus :sofico: ) la cosa strana è che il problema è sitema operativo indipendente. Stesso problema su Windows che su MacOS... devo provare con Linux :D

Adesso provo facendogli ricreare i file di config da zero... magari è stata qualche mia modifica a fare incasinare tutto.

Caesar_091
23-09-2006, 12:22
Ok risolto... probabilmente avevo impasticciato i file di config. Adesso funge anche su ultra :D

D4rk4ng3l
26-09-2006, 19:56
Raga ho fatto un piccolo guaio, o meglio mio fratello ha fatto un piccolo guaio.. In pratica ha spostato la cartella savegame che era in quake 4 sul desktop.. Ora non so dov'era precisamente e non vorrei rifare tutto d'accapo :mc: Potreste gentilmente :D controllare e dirmi in che cartella è? ;)

DooM3
26-09-2006, 19:58
Raga ho fatto un piccolo guaio, o meglio mio fratello ha fatto un piccolo guaio.. In pratica ha spostato la cartella savegame che era in quake 4 sul desktop.. Ora non so dov'era precisamente e non vorrei rifare tutto d'accapo :mc: Potreste gentilmente :D controllare e dirmi in che cartella è? ;)
Sti fratellini :D

C:\Programmi\id Software\Quake 4\q4base\savegames

D4rk4ng3l
26-09-2006, 20:00
Sti fratellini :D

C:\Programmi\id Software\Quake 4\q4base\savegames

Eh che possiamo farci.. Io ne ho 3 :cry: :D

Grazie cmq :)

DooM3
02-10-2006, 21:56
Provato il GTX :)

DooM3 GTX Unlimited
http://img208.imageshack.us/img208/3492/doom30og3.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=doom30og3.jpg) http://img208.imageshack.us/img208/5788/doom3ev4.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=doom3ev4.jpg) http://img54.imageshack.us/img54/4572/doom31fx3.th.jpg (http://img54.imageshack.us/my.php?image=doom31fx3.jpg)

DooM3 RoE GTX
http://img54.imageshack.us/img54/2395/d30roefi6.th.jpg (http://img54.imageshack.us/my.php?image=d30roefi6.jpg) http://img54.imageshack.us/img54/2197/d3roemm3.th.jpg (http://img54.imageshack.us/my.php?image=d3roemm3.jpg)

Quake GTX
http://img523.imageshack.us/img523/842/q41vm9.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=q41vm9.jpg) http://img54.imageshack.us/img54/3295/q42sj0.th.jpg (http://img54.imageshack.us/my.php?image=q42sj0.jpg)

Ho rilevato solo un problemino ombre in questa skermata, per il resto sembra tutto ok :)

http://img208.imageshack.us/img208/7093/q40kx8.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=q40kx8.jpg)

nickdc
02-10-2006, 22:25

DooM3 GTX Unlimited

CUT
Scusa puoi spiegarmi un po' cos'è? Non ne ero proprio a conoscenza. :D

slivio...
02-10-2006, 22:49

DooM3 GTX Unlimited
http://img208.imageshack.us/img208/3492/doom30og3.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=doom30og3.jpg) http://img208.imageshack.us/img208/5788/doom3ev4.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=doom3ev4.jpg) http://img54.imageshack.us/img54/4572/doom31fx3.th.jpg (http://img54.imageshack.us/my.php?image=doom31fx3.jpg)

DooM3 RoE GTX
http://img54.imageshack.us/img54/2395/d30roefi6.th.jpg (http://img54.imageshack.us/my.php?image=d30roefi6.jpg) http://img54.imageshack.us/img54/2197/d3roemm3.th.jpg (http://img54.imageshack.us/my.php?image=d3roemm3.jpg)

Quake GTX
http://img523.imageshack.us/img523/842/q41vm9.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=q41vm9.jpg) http://img54.imageshack.us/img54/3295/q42sj0.th.jpg (http://img54.imageshack.us/my.php?image=q42sj0.jpg)

Ho rilevato solo un problemino ombre in questa skermata, per il resto sembra tutto ok :)

http://img208.imageshack.us/img208/7093/q40kx8.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=q40kx8.jpg)

doom io con l'ultima versione di quel mod le ombre mi sono scomparse ;)

possibile che sia quella... a me l'aveva data tempo fa... ed aveva risolto anche io l'avevo fatto notare guarda.. ;)

http://www.xtreme-lab.net/forum/viewtopic.php?p=294#294

leggi tutto piu avanti ci sta un altra release ma è su rapidshare di solito dura un mese li se nn c'e' piu te la do io.. ;)

DooM3
02-10-2006, 23:44
Scusa puoi spiegarmi un po' cos'è? Non ne ero proprio a conoscenza. :D
:)

http://www.xtreme-lab.net/gtx/

DooM3
02-10-2006, 23:49
doom io con l'ultima versione di quel mod le ombre mi sono scomparse ;)

possibile che sia quella... a me l'aveva data tempo fa... ed aveva risolto anche io l'avevo fatto notare guarda.. ;)

http://www.xtreme-lab.net/forum/viewtopic.php?p=294#294

leggi tutto piu avanti ci sta un altra release ma è su rapidshare di solito dura un mese li se nn c'e' piu te la do io.. ;)
Sì ho questo problema :(

http://digilander.libero.it/nvidiarush_2007/img/nook.jpg

Ho preso la MOD da qui ;)

http://www.xtreme-lab.net/gtx/gtxq4_d.htm

nickdc
03-10-2006, 00:01

http://www.xtreme-lab.net/gtx/
Grazie. ;)

nickdc
03-10-2006, 00:06
Ho scaricato la gtx per Quake4...ma sono solo 5mb? :mbe:

DooM3
03-10-2006, 00:23
Sì, e 16kb per le ombre :rolleyes: :rolleyes:

nickdc
03-10-2006, 08:30
Sì, e 16kb per le ombre :rolleyes: :rolleyes:
Azz ok.

Ma vale la pena installarla o no?

DooM3
03-10-2006, 08:34
Sì ;)

nickdc
03-10-2006, 10:43
Ma i file pak600/602 dove vanno messi? Nella cartella q4base?

PS ma per installarla ci vuole la patch 1.3?

DooM3
03-10-2006, 11:09
C:\Programmi\id Software\Quake 4\gtxq4

per far andare direttamente la mod

"C:\Programmi\id Software\Quake 4\Quake4.exe" +set fs_game gtxq4

Nn so, il mio è già patchato alla 1.3 :)

Max_R
08-10-2006, 13:50
Senza leggere tutto il thread perchè sono pigro vi chiedo: anche voi nel vostro bel dvd originale avete un file eseguibile infetto da un trojan horse?

Caesar_091
08-10-2006, 14:21
Senza leggere tutto il thread perchè sono pigro vi chiedo: anche voi nel vostro bel dvd originale avete un file eseguibile infetto da un trojan horse?

ROFTL :)

nickdc
08-10-2006, 16:05
:rolleyes:

Max_R
08-10-2006, 17:44
Qualche problema?
Anche io sono in grado di fare le faccine ma sono tuttora curioso e gradirei una risposta... Grazie :)

DVD2005
08-10-2006, 17:47
Qualche problema?
Anche io sono in grado di fare le faccine ma sono tuttora curioso e gradirei una risposta... Grazie :)

credo che le faccine siano dovute alla sfiducia relativa all'originalità del tuo dvd.
Nel mio .exe niente di anomalo.

slivio...
08-10-2006, 18:00

il trojan tu c'e' l'hai nella testa... :D:D

skerzo... :asd:

il trojan sarà nel pc impossibile nel dvd...

per curiosità qual è il suo nome...e che antitrojan usi..?

Max_R
08-10-2006, 18:44
Si immaginavo però il dvd è bello originale ;) E' stato Avg a trovare l'infezione in D:\SETUP\RSRC\QUAKE4.EXE... Trojan horse downloader.generic2.srs...

slivio...
08-10-2006, 22:55
Si immaginavo però il dvd è bello originale ;) E' stato Avg a trovare l'infezione in D:\SETUP\RSRC\QUAKE4.EXE... Trojan horse downloader.generic2.srs...

ti sara entrato dalla rete durante l'installer......

notte.. :)

il menne
08-10-2006, 23:53
ti sara entrato dalla rete durante l'installer......

notte.. :)

Oppure glelo ha portato un amico a quattro zampe.... :mbe: :asd:

Max_R
09-10-2006, 00:05
Entrato dalla rete ad infettare un file eseguibile in un dvd?
Per chi non crede alle mie parole fate pure... Sono il primo a rispettare le regole del forum ma a differenza di voi rispetto nei limiti delle mie possibilità di rispettare soprattutto gli altri utenti...
Non sono tanto scemo da domandarmi il perchè possa esserci un file infetto all'interno di un disco masterizzato o scaricato... Stà di fatto che è originale al 100% e mi sono rivolto a voi proprio per questo... :rolleyes:

fukka75
09-10-2006, 09:20
Magari è AVG che ha preso un granchio ;)

Benna80
09-10-2006, 09:29
Ho un problemino con il suddetto gioco. Vado ad installarlo, parte, setto risoluzione, audio, tutto ok. Tuttavia, quando vado a settare nelle opzioni avanzate di sistema la voce "Ottimizazione cPU core", uscendo e rientrando dal gioco per applicare le modifiche questo ha un momento in cui mi si blocca la freccia del mouse e dopo circa 20 secondi di blocco mi esce al desktop. La config è quella in sign e ho installato la patch 1.3.

altra cosa: riguardo alla versione GTX, ma servono gli shader 3.0 oppure anche con la mia x850XT shader 2 riescco a vedere questi effetti?

Max_R
09-10-2006, 19:18
Magari è AVG che ha preso un granchio ;)
E' la cosa più plausibile ma continua a trovarlo ogni volta che inserisco il disco :D E' il caso di provare a vedere se anche altri software trovano l'infezione...

slivio...
09-10-2006, 19:29
E' la cosa più plausibile ma continua a trovarlo ogni volta che inserisco il disco :D E' il caso di provare a vedere se anche altri software trovano l'infezione...

avg che cosa è antivir...?

sai io c'e' l'ho originale vediamo se ti posso smentire... ;)

intanto vedo cosa è avg

slivio...
09-10-2006, 20:13
già.. effettivamente qualcosa la segnala... come conferma ma sinceramente a me non ha dato... problemi il dvd... cmq ecco lo screen.. :)

http://img158.imageshack.us/img158/97/avgvirusq4km8.th.jpg (http://img158.imageshack.us/my.php?image=avgvirusq4km8.jpg)

Max_R
09-10-2006, 20:19
Esattamente lo stesso messaggio ;)
Nessun problema nemmeno a me comunque... Certo che è una cosa che non mi capitava da molto tempo questa :)
Grazie per il supporto ;)

Max_R
09-10-2006, 20:20
X gli altri: Miscredenti!!! :O ;)

slivio...
09-10-2006, 20:26
Esattamente lo stesso messaggio ;)
Nessun problema nemmeno a me comunque... Certo che è una cosa che non mi capitava da molto tempo questa :)
Grazie per il supporto ;)

de nada... ;)

pero una sottospecie di virus.... inerte.... bha....... :rolleyes: :mbe:

Max_R
09-10-2006, 20:44
Beh non è proprio un virus... E' un file infetto da trojan... Può essere sfruttato per introdursi nel pc...

slivio...
09-10-2006, 20:51
Beh non è proprio un virus... E' un file infetto da trojan... Può essere sfruttato per introdursi nel pc...

forse sara una stringa contenuta nell'exe che invia.. le statistiche del game alla id...
quando te lo chiede.. :)

Max_R
09-10-2006, 21:44
Mah... Comunque mi trovo ignorante e se qualcuno ne sa qualcosa al riguardo si faccia vivo che sono curioso per favore! :)

Daytona
09-10-2006, 22:36
C:\Programmi\id Software\Quake 4\gtxq4

per far andare direttamente la mod

"C:\Programmi\id Software\Quake 4\Quake4.exe" +set fs_game gtxq4

Nn so, il mio è già patchato alla 1.3 :)

Fantastico! :eek:

la provo subito :D

1100000110100000

DooM3
09-10-2006, 22:44
Mah... Comunque mi trovo ignorante e se qualcuno ne sa qualcosa al riguardo si faccia vivo che sono curioso per favore! :)
Il mio .exe nn ha virus, uso Kaspersky come antivirus :)

http://news.softpedia.com/images/news2/Kaspersky-Lab-Release-Kaspersky-Anti-Virus-5-5-2.jpg

DooM3
09-10-2006, 22:46
Ho un problemino con il suddetto gioco. Vado ad installarlo, parte, setto risoluzione, audio, tutto ok. Tuttavia, quando vado a settare nelle opzioni avanzate di sistema la voce "Ottimizazione cPU core", uscendo e rientrando dal gioco per applicare le modifiche questo ha un momento in cui mi si blocca la freccia del mouse e dopo circa 20 secondi di blocco mi esce al desktop. La config è quella in sign e ho installato la patch 1.3.

altra cosa: riguardo alla versione GTX, ma servono gli shader 3.0 oppure anche con la mia x850XT shader 2 riescco a vedere questi effetti?
Hai messo la patch Dual Core ?? :) :) ;) ;)

DooM3
09-10-2006, 22:52
già.. effettivamente qualcosa la segnala... come conferma ma sinceramente a me non ha dato... problemi il dvd... cmq ecco lo screen.. :)

http://img158.imageshack.us/img158/97/avgvirusq4km8.th.jpg (http://img158.imageshack.us/my.php?image=avgvirusq4km8.jpg)
A me niente ... :confused: :confused:

http://img45.imageshack.us/img45/1593/immaginetq2.jpg

slivio...
09-10-2006, 22:56
rinco........... :D:D e avg non kaspersky :asd:

http://www.grisoft.com/doc/5/lng/us/tpl/tpl01

fallo con avg che te lo detecta....

Benna80
09-10-2006, 22:57
Hai messo la patch Dual Core ?? :) :) ;) ;)

Parli di quella di AMD?
La misi tempo addietro, ma iniziai subito a ricevere schermate blu a raffica. Giro un po su internet e leggo che è un bug noto pure ad amd che sta lavorando su una patch in grado di risolverlo. Per cui, se ti riferisci a quella patch dual core, no, non l'ho installata. Se invece ti riferisci ad un'altra patch (anche perchè come farebbero quelli con core2?) ti prego di dirmi quale sia.

DooM3
09-10-2006, 22:58
rinco........... :D:D e avg non kaspersky :asd:

http://www.grisoft.com/doc/5/lng/us/tpl/tpl01

fallo con avg che te lo detecta....
Se AVG la detecta è un bene o un male ??

Lo so se uso Kaspersky, il migliore antivirus in circolazione :P

DooM3
09-10-2006, 23:00
Parli di quella di AMD?
La misi tempo addietro, ma iniziai subito a ricevere schermate blu a raffica. Giro un po su internet e leggo che è un bug noto pure ad amd che sta lavorando su una patch in grado di risolverlo. Per cui, se ti riferisci a quella patch dual core, no, non l'ho installata. Se invece ti riferisci ad un'altra patch (anche perchè come farebbero quelli con core2?) ti prego di dirmi quale sia.
Nn so con certezza lo letto in un altro 3D ke uno mettendo la patch sual core amd avesse corretto un problema, forse era il thread di flatout2 :)

slivio...
09-10-2006, 23:00
Se AVG la detecta è un bene o un male ??

Lo so se uso Kaspersky, il migliore antivirus in circolazione :P

ci mancava xhe non lo sapessi che antivirus avevi LOOOOOL

non esistono ne migliori ne peggiori... c'è sempre il trucco... (by constantine)

DooM3
09-10-2006, 23:02
Solo ki ha il Norton nn conosce il proprio antivirus ... :sofico: :sofico:

Cmq AVG fa bene a riconoscere il vius ?? ;)

DooM3
09-10-2006, 23:05
No niente anke sul DVD il .exe nn ha virus, da quanto risulta con Kaspersky ... :)

DooM3
09-10-2006, 23:10
Qui ne parlano ... :mc: :mc: :confused:

http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=370638

Max_R
09-10-2006, 23:31
Grazie 1000 proprio quel che cercavo :p

DooM3
09-10-2006, 23:55
Però nn è molto d'aiuto alla fine

Daytona
10-10-2006, 00:21
La mod GTX va alla grande ma ho un problemino ...se avvio Q4 GTX non mi vede i salvataggi precedenti! :(

...così ho riiniziato il gioco come Q4 GTX ma non riesco a saltare alla mia mappa :( ...

in console scrivo : map mcc_landing

ma ottengo mappa non trovata... :help:

1100000110100000

fukka75
10-10-2006, 09:37
Solo ki ha il Norton nn conosce il proprio antivirus ... :sofico: :sofico:

Questo lo dici te :Prrr: :Prrr:
Ah, CLICCA SU MODIFICA, NON SCRIVERE MILLE MILA POST CONSECUTIVI !!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

Daytona
10-10-2006, 10:42
La mod GTX va alla grande ma ho un problemino ...se avvio Q4 GTX non mi vede i salvataggi precedenti! :(

...così ho riiniziato il gioco come Q4 GTX ma non riesco a saltare alla mia mappa :( ...

in console scrivo : map mcc_landing

ma ottengo mappa non trovata... :help:

1100000110100000

spulciando nella rete ho trovato il comando che funziona :D : map game/mcc_landing

1100000110100000
:D

Diablo_lord_of_terror
10-10-2006, 12:04
Visto che voglio giocare come si deve a quake 4 dopo aver installato il gioco installo solo la patch 1.3 o devo installare anche le precedenti?
Thanks

fukka75
10-10-2006, 12:16
La 1.3 è omnicomprensiva, basta solo lei

Diablo_lord_of_terror
10-10-2006, 12:31
La 1.3 è omnicomprensiva, basta solo lei

Ok grazie!

Max_R
10-10-2006, 16:43
A meno che tu non abbia scaricato la patch lite che richiede la 1.2... Quella full è da 200 e passa mega non ci si può sbagliare :D

Daytona
10-10-2006, 20:07
spulciando nella rete ho trovato il comando che funziona :D : map game/mcc_landing

1100000110100000

Manco a farlo apposta mi sono fermato all mappa mcc_landing :muro: ...

...mi hanno appena dato il lancia granate e devo aprire una porta che porta al cannone che devo distruggere...

...non riesco ad aprire la porta :mc: ...ho trovato anche un passagio che forse porta alla soluzione ma è ostruito da delle casse che non riesco a saltare, nemmeno chinandomi... :help: :help:

DooM3
10-10-2006, 20:28
Manco a farlo apposta mi sono fermato all mappa mcc_landing :muro: ...

...mi hanno appena dato il lancia granate e devo aprire una porta che porta al cannone che devo distruggere...

...non riesco ad aprire la porta :mc: ...ho trovato anche un passagio che forse porta alla soluzione ma è ostruito da delle casse che non riesco a saltare, nemmeno chinandomi... :help: :help:
Ke livello è ?? :confused: :confused: :rolleyes:

Max_R
10-10-2006, 20:53
Dove c'è la porta ci sono delle casse, salici sopra e vedrai un nemico uscire da un foro nel terreno e venirti contro: eliminalo ed entra nel foro...

Daytona
10-10-2006, 21:23
Dove c'è la porta ci sono delle casse, salici sopra e vedrai un nemico uscire da un foro nel terreno e venirti contro: eliminalo ed entra nel foro...

Fatto!!! :D

...Grazie mitico :ave:

1100000110100000

Daytona
10-10-2006, 21:26
Ke livello è ?? :confused: :confused: :rolleyes:

come ho già scritto la mappa da console si chiama mcc_landing nel gioco viene chiamata ZONA D'ATTERRAGGIO CCM :rolleyes:

...ha d'ogni modo ho risolto ;)

Grazie e 1100000110100000 :)

DooM3
10-10-2006, 21:29
come ho già scritto la mappa da console si chiama mcc_landing nel gioco viene chiamata ZONA D'ATTERRAGGIO CCM :rolleyes:

...ha d'ogni modo ho risolto ;)

Grazie e 1100000110100000 :)
Ma nel gioco si gioca a questa mappa o si attiva solo da console ??

Max_R
10-10-2006, 21:36
Edit: scusate il doppio post dovuto alla linea :mad:

Max_R
10-10-2006, 21:37
Si gioca ;) Ci si arriva poco dopo l'inizio...

DooM3
10-10-2006, 22:00
Si gioca ;) Ci si arriva poco dopo l'inizio...
Ah allora ho presente ... :D

ema21
22-10-2006, 19:03
ragazzi help me per favore mi dite come faccio x giocare con quake 4 scaricato da emule? Il gioco è completo l ho già installato e l unica cosa mi kiede il codice cd prima di iniziare a giocare come faccio???

nickdc
22-10-2006, 19:04
ragazzi help me per favore mi dite come faccio x giocare con quake 4 scaricato da emule? Il gioco è completo l ho già installato e l unica cosa mi kiede il codice cd prima di iniziare a giocare come faccio???
:muro: :muro: :muro:

DooM3
22-10-2006, 19:06
:eek: :eek:

slivio...
22-10-2006, 19:12
:eek: :eek:

secondo te di chi è la colpa :asd:

@Ema ma vuoi i codici cioè i trucchi/trainers no? :D

ecco il codice

|c\o|m\p|r\a|l\o|o|r|i|g|i|n\a\l\e\e|d|e|d|i|t|a\

DooM3
22-10-2006, 19:13
secondo te di chi è la colpa :asd:
:mbe: :mbe: :stordita: :sofico: :sofico:

slivio...
22-10-2006, 19:15
:mbe: :mbe: :stordita: :sofico: :sofico:

:asd: LOL

DVD2005
22-10-2006, 20:02

post d'esordio con i fiocchi :D

DooM3
22-10-2006, 20:06
http://www.truchorecords.com/noticias/imagenes/pirateria-logo.jpg

:sofico: :sofico: Ricordatelo ... :sofico: :sofico:

slivio...
22-10-2006, 21:13
si certo doom c'e' lo ricordiamo... basta che ricordare te.. :asd: :asd:

Jay88
22-10-2006, 21:16
GG sei un mito

_fabry_
29-10-2006, 14:42
ciao raga
mi do il benvenuto nel thread e volevo dire che questo gioco e semplicemente una figata.
ho un dubbio pero: perche il gioco visualizza (con fraps) 60 fps al max?
c'e un modo per sbloccarli? direi di si perche sulle riviste vedi roba tipo 120 fps!!! mi aiutate please??!! thanxx

sanitarium
29-10-2006, 15:10
ciao raga
mi do il benvenuto nel thread e volevo dire che questo gioco e semplicemente una figata.
c'e un modo per sbloccarli? direi di si perche sulle riviste vedi roba tipo 120 fps!!! mi aiutate please??!! thanxx

Il fatto di essere bloccato a 60fps è una caratteristica propria del motore di Doom III. Per sbloccarlo devi digitare in console "com_fixedTic -1", ma sappi che dalla versione 1.04 del gioco questo comando è stato disabilitato.

Per una spiegazione più dettagliata ti riporto quanto scritto su http://www.tweakguides.com/Quake4_8.html:

com_fixedTic [-1,0,1] - If set to 0 (the default) Quake 4's ticrate is capped at 60, meaning the game framerate cannot exceed 60FPS, except when running a timedemo. If you want to remove this cap, set com_fixedTic to -1. Setting it to 1 removes the cap, but causes the game physics to go out of sync. Removing the FPS cap doesn't necessarily improve performance, and can lead to more variable framerates. Any frames over 60FPS will typically be duplicates and hence there is no real performance benefit. Note that as of the 1.04 patch that com_fixedtic -1 is no longer accepted, 0 and 1 are the only working options.

DooM3
29-10-2006, 15:22
ciao raga
Puoi col comando, ma dopo, quando superi i 60 fps, il gioco accellera in modo innaturale. ..

_fabry_
29-10-2006, 17:06
ma che puttanata, cosi non riesco a misurare gli incrementi e non riesco a valorizzare i miei test...non si puo fare niente dite? neanche con un software esterno?
scusate la mia ignoranza, ma come fanno allora le riviste a misurare chesso 110-120 fps?
grazie mille!!!

sanitarium
29-10-2006, 17:22
ma che puttanata, cosi non riesco a misurare gli incrementi e non riesco a valorizzare i miei test...non si puo fare niente dite? neanche con un software esterno?
scusate la mia ignoranza, ma come fanno allora le riviste a misurare chesso 110-120 fps?
grazie mille!!!

Che io sappia non esistono programmi esterni che facciano al caso tuo, il modo di superare i 60fps c'è ed è fattibile solo con il comando che ho scritto sopra, ma poi potresti avere problemi di giocabilità.

DVD2005
29-10-2006, 17:58
grazie mille!!!

per fare dei test prova a dare un'occhiata a questo:

http://www.hwupgrade.it/download/file/2553.html

fukka75
29-10-2006, 17:59
grazie mille!!!
Non hai nessun bisogno di andare oltre i 60fps, visto che già questo valore è ben aldilà del limite massimo di percezione dell'occhio umano (che è intorno ai 30fps). Nei timedemo usati per i bench questo limite non c'è ;)

_fabry_
29-10-2006, 19:45
Che io sappia non esistono programmi esterni che facciano al caso tuo, il modo di superare i 60fps c'è ed è fattibile solo con il comando che ho scritto sopra, ma poi potresti avere problemi di giocabilità.
lo so sani ma non funziona sara per via della patch

_fabry_
29-10-2006, 19:46
per fare dei test prova a dare un'occhiata a questo:

http://www.hwupgrade.it/download/file/2553.html
cavolo mi ero addirittura dim di averlo... grazie mille dvd!!

_fabry_
29-10-2006, 19:47
Non hai nessun bisogno di andare oltre i 60fps, visto che già questo valore è ben aldilà del limite massimo di percezione dell'occhio umano (che è intorno ai 30fps). Nei timedemo usati per i bench questo limite non c'è ;)
effettivamente hai ragione, ma purtroppo non riesco a misurare le prestazioni a occhio, perlomeno non precisamente come vorrei..
speravo ci fosse un software apposta..
thanxx comunque!!!

DVD2005
29-10-2006, 20:16
cavolo mi ero addirittura dim di averlo... grazie mille dvd!!

prego di nulla ;)

Fos
31-10-2006, 22:55
Non hai nessun bisogno di andare oltre i 60fps, visto che già questo valore è ben aldilà del limite massimo di percezione dell'occhio umano (che è intorno ai 30fps).
Ora non esageriamo, probabilmente confondi i fps dei giochi con quelli dei film. Diciamo che 60fps sono sufficienti, ma non è vero che non si coglierebbe la differenza da un frame rate superiore (in maniera più o meno marcata da persona a persona).

Tu addirittura parli di 30, come dire che quelli che programmano i giochi per console "bloccati" a 60fps sono solo degli stupidi che sacrificano gli effetti grafici a favore di una velocità superiore inutile.

Che poi neanche nei film è sufficiente, basta vedere l'effetto motion blur che devono usare non appena la velocità dell'inquadratura (o degli oggetti in essa) aumenta un pò. Prova a riprendere con una videocamera muovendola velocemente, poi vedi che bel mix psicadelico ne esce. :D

Il fatto di usare "solo" i 25 e/o 30 frame al secondo, da quello che ne so, non è perchè di più sarebbero inutili, ma è dovuto ad altri fattori; lo standard, la pellicola ecc.. un pò come il formato 2.35:1.

Lo dico perchè ho sentito parecchie volte questo stereotipo (questo è) ed inizio a stufarmi, senza rancore ehh... :) del resto, di stereotipi, ognuno ha i propri. ;)

quartz
03-11-2006, 16:45
Diciamo che con 30 fps l'azione è fluida, ma valori superiori si posso percepire eccome.
Provate ad abilitare show_FPS proprio con quake 4, e notate l'effetto di fluidità diverso in scene con 25-30 fps e altre con il limite di 60fps (basta mirare per terra e muovere un po' l'arma).

La differenza la noterete eccome.

Certo, oltre i 60 fps è veramente difficile accorgersi della differenza.

_fabry_
03-11-2006, 18:36
ah lo sapevo che vi era qualcosa di fondato nel mio modo di vederla!! altrimenti perche mostrare test con ben 120-130 fps!!
cmq come e sto comando? lo devo mettere nella console o poi mi slocca i frame?
thanXX!!

Fos
04-11-2006, 02:00
ah lo sapevo che vi era qualcosa di fondato nel mio modo di vederla!! altrimenti perche mostrare test con ben 120-130 fps!!
cmq come e sto comando? lo devo mettere nella console o poi mi slocca i frame?
thanXX!!
Come ti è stato consigliato, lascia perdere quel comando che poi il gioco va fuori sincronia, tra l'altro credo che con le ultime patch neanche funzioni.

Il mio era un discorso generale, ma se un gioco ha il motore grafico (Doom-3 docet) bloccato come Quake-4, una volta superata la soglia, il gioco va più veloce del normale, e non parlo di frame... ma del nemico che ti viene incontro a 100km orari a piedi... :D

Per quanto riguarda i test che vedi online, sappi che il gioco toglie il blocco-frame quando si esegue un timedemo, quindi è normale.

Se vuoi puoi registrarti un timedemo mentre giochi, così vedi a quando arrivi.

per registrare demo: dalla console "recorddemo <nomedemo>", "stoprecording" per fermare. Per lanciarlo basta che dai il comando "timedemo <nomedemo>".

Se non sbaglio, con la patch 1.2 e stato inserito un demo multiplayer integrato. Per i demo multyplayer il comando è playNetTimedemo, il demo inserito si chiama "id_demo001", quindi per avviarlo: "playNetTimedemo id_demo001".

Ciao ;)

_fabry_
04-11-2006, 14:40
grazie fos, provo subito... il tutto si fa dalla console di gioco giusto?

Fos
04-11-2006, 23:46
grazie fos, provo subito... il tutto si fa dalla console di gioco giusto?
Certo ;)

_fabry_
05-11-2006, 20:56
ciao fos,
ho seguito i tuoi consigli e sono riuscito a registrare un demo ma purtroppo non riesco a lanciarlo... quando do il comando il gioco esce e mi manda alla schermata, carica partita nuova partita ecc.... che devo fare?
thanxx!!

Fos
07-11-2006, 02:13
Qualche volta succede, prova a registrarne diversi (nel nome) e per fermarli non dare il comando ma scorri con la freccia in alto per pescare quello precedente e dai invio. Utile per non perdere tempo a digitare come per togliere la pausa inutile nel demo registrato.

Ricorda che i demo registrati vanno a finire nella cartella "demos" sita in "q4base", cancella quelli che non vanno perchè una registrazione di un minuto occupa intorno ai 200MB.

Ciao ;)

_fabry_
07-11-2006, 21:56
capito, provo... nel caso ci risentiamo qua ok?

drowning man
07-11-2006, 23:43
qualcuno può aiutarmi a settare la risoluzione di questo gioco? io metto al massimo ma nulla, fraps mi dice che sto sempre a 640. ho provatoanche a cambiare il file congif e a mettere lì' 1680 ma la cosa strana è che a volte me lo setta a 1680 a volte no. sembra pieno di bug. esiste una patch che risolve? ho provatro a uscire dal gioco e a riavviare ma nulla. se poi metto 16:9 o schermo si allunga tutto. aiuto! ogni volta che riavvio mi rimette tutto a 640. ho provato a installare la patch per il dual core ma dopo averlo fatto quake non si è più avviato. ho reinstallato, ma mi dà sempre errore nelle impostazioni video, caricamento impostsazioni sicure. che palle! tra l'altro quella patch mi ha creato qualche stranpo cambiamento nel siostema. boh. qualcuno sa aiutarmi?

_fabry_
08-11-2006, 00:00
ciao fos.
ho riprovato ed effetivamente riesco a lanciare i demo ma mi visualizza e mi calcola alla fine non piu di 60fps...mi sai aiutare ancora please?

drowning man
08-11-2006, 00:49
ciao fos.
ho riprovato ed effetivamente riesco a lanciare i demo ma mi visualizza e mi calcola alla fine non piu di 60fps...mi sai aiutare ancora please?

credo che 60 fps sia il massimo.

Fos
08-11-2006, 03:39
ciao fos.
Togli la sincronia verticale sia dal gioco che dal pannello della VGA.

A me se registro in una zona "leggera" mi sfiora i 200fps; peccato che in certi punti sfiori i 30... :muro: , questo con l'ottimizzazine dual core attiva.

Ciao ;)

drowning man
08-11-2006, 08:06
Togli la sincronia verticale sia dal gioco che dal pannello della Vquesto con l'ottimizzazine dual core attiva.

Ciao ;)

scusa, potresti aiutarmi con questo gioco? ho un problema con le impostazioni grafiche, ogni volta mi cariuca le impostazioni sicure rilevandomi un errore e mi mette la risoluzione sempre a 640. ho provato ad agire sul file config ma nulla. la patch dual core poi mi ha fatto un casino perchè non riesco più a riavviarlo. potresti darmi un consiglio? grazie.

fukka75
08-11-2006, 08:20
Provato a disinstallare e reinstallare? O, più velocemente, cancella il file Quak4Config.cfg e avvia il gioco, te lo crea di nuovo in automatico, e vedi se ti fa lo stesso scherzo ;)

drowning man
08-11-2006, 19:31
Provato a disinstallare e reinstallare? O, più velocemente, cancella il file Quak4Config.cfg e avvia il gioco, te lo crea di nuovo in automatico, e vedi se ti fa lo stesso scherzo ;)

si ho provato, ma nulla. stasera provo ad agire di nuovo sul file config. è assurdoche io debba giocare a 640, piuttosto non ci gioco.

drowning man
08-11-2006, 20:41
forse ce l'ho fatta, modificabndo il file autoexe. anche se ogni tanto mi ricarica 640, ma settandolo manualmente sembra che rimanga a 1680. poi imposto i filtri dal pannello centrale.
ho messo la patch dual core ma non so come farla funzionare. digito nella console r_useSMP 1 ma nulla, mi dice comanod non valido. forse devo aggiornare alla 1.3?

fukka75
08-11-2006, 21:31
La patch per il dual core è la 1.05beta (se non ricordo male), tu cmnq installa direttamente la 1.3, che aggiunge una voce nelle opzioni di gioco proprio per abilitare il supporto ai du-co, così non hai bisogno di inserire quel comando (che cmnq nella versione iniziale del gioco è inutile)

drowning man
08-11-2006, 22:47
ok grazie vado ad installarla.

7stars
08-11-2006, 23:40
raga sto uscendo pazzo e ho visto che alcuni hanno avuto questo problema su internet. praticamente quake 4 non mi visualizza la lista dei server,anche se aggiungo un ip manualmente mi lascia in attesa di autorizzazione e non succede nulla.ho disabilitato il firewall e ho anche dato al router la regola per la porta udp e addirittura gli ho dato un range da 20000 a 30000.niente da fare! non si connette a nessun server! e non trova la lista! chi ha avuto lo stesso problema risponda perfavore.grazie

squalo1
09-11-2006, 18:28
Ragazzi, in attesa di cambiare pc volevo sapere se F.E.A.R. e' piu' leggero, cioe' con il mio pc con 512 MB di ram 1.8 Ghz e la GEffox5200 ce la faccio a pelo, Far Cry gia' andava meglio, comunque sono arrivato al cuore del nodo, gran bel gioco ma se non avevo il fast rescue... :rolleyes:
Ciao.

DooM3
09-11-2006, 18:29
Ragazzi, in attesa di cambiare pc volevo sapere se F.E.A.R. e' piu' leggero, cioe' con il mio pc con 512 MB di ram 1.8 Ghz e la GEffox5200 ce la faccio a pelo, Far Cry gia' andava meglio, comunque sono arrivato al cuore del nodo, gran bel gioco ma se non avevo il fast rescue... :rolleyes:
Ciao.
Se nn hai almeno 1 gb di ram con FEAR nn ci gioki se nn con grandi swapp ... :rolleyes: :( :(

squalo1
09-11-2006, 18:34
Grazie, secondo te dovrei implementare la ram piu' che cambiare Scheda Grafica?

DooM3
09-11-2006, 18:45
Grazie, secondo te dovrei implementare la ram piu' che cambiare Scheda Grafica?
Beh tutte 2 ... la ram è poca e swappa, la SV è scarissima e forse fa fatica pure a dettagli minimi :(

squalo1
09-11-2006, 18:49
Difatti gioco all'ultra minimo, senza ombre, AA, filtri... cambiero' pc ma non so quando, ho l'altro vizietto di chitarre ampli pedali.. che mi dissangua gia' :cool: , con 400 euri riesco a giocare per 3,4 annetti? :stordita:

DooM3
09-11-2006, 18:53
Beh se puoi mettere una SV AGP e nn E-PCI mettici una bella geffo 7900gs e un altro mezzo giga di ram, dovresti spendere 50€ per le ram (150€ se vuoi aumentare a 2 gb di ram) e 300€ di SV :)

drowning man
09-11-2006, 20:10
[QUOTE=squalo1]Grazie, secondo te dovrei implementare la ram piu' che cambiare Scheda Grafica?[/QUOTE

con la fx 5700 fear neanche mi partiva: fu così che decisi di cambiare pc e di farmi la 7800 gt.

squalo1
09-11-2006, 20:43
:D Grazie gente, ora devo riflettere :rolleyes:
Ma la velocità del processore non è penalizzante?

=>TaroKSoft<=
09-11-2006, 21:09
se hai un 1800 (sia che sia athlon xp 1800 che p4 1800) è penalizzante, anche se dovresti riuscire a giocare. ;)

Il mio consiglio è magari aspettare un po ma cambiare sistema ;) non ha molto senso restare su agp per ora. ;)

DooM3
09-11-2006, 21:39
se hai un 1800 (sia che sia athlon xp 1800 che p4 1800) è penalizzante, anche se dovresti riuscire a giocare. ;)

Il mio consiglio è magari aspettare un po ma cambiare sistema ;) non ha molto senso restare su agp per ora. ;)
Quoto meglio cambiare tutto il pc :)

fukka75
09-11-2006, 21:43
Lascia perdere, non ti servirebbe a nulla cambiare vga o aggiungere altra ram: il processore è troppo scarso, sicuramente lo sarà anche l'alimentatore, e la mobo non sarà nemmeno in grado di supportare corettamente una vga moderna (a proposio le 7900gs AGP non esistono, semmai 7800gs, che cmnq sarebbe decisamente eccessiva per un 1.8GHz). Aspetta quello che devi aspettare, e cambia tutto il pc

drowning man
09-11-2006, 23:37
ragazzi a 1680x1050 con tutto al massimo + filtri attivati ho un calo del fram rate nel finale del gioco (quando escono quelle lungagnone che ti sparano proiettili stordenti): mi va a 30 fps. è normale? con tutto al massimo mi fa 30 di media e non sempre è fluidissimo, anche in altre parti del gioco

squalo1
10-11-2006, 10:49
Lascia perdere, non ti servirebbe a nulla cambiare vga o aggiungere altra ram: il processore è troppo scarso, sicuramente lo sarà anche l'alimentatore, e la mobo non sarà nemmeno in grado di supportare corettamente una vga moderna (a proposio le 7900gs AGP non esistono, semmai 7800gs, che cmnq sarebbe decisamente eccessiva per un 1.8GHz). Aspetta quello che devi aspettare, e cambia tutto il pc

:D Grazie a tutti. Regà. Ciao. :cool:

_fabry_
10-11-2006, 19:19
Togli la sincronia verticale sia dal gioco che dal pannello della VGA.

A me se registro in una zona "leggera" mi sfiora i 200fps; peccato che in certi punti sfiori i 30... :muro: , questo con l'ottimizzazine dual core attiva.

Ciao ;)
ciao fos appena arrivo a casa provo sto postando con la PSP da Amsterdam! :D

Fos
11-11-2006, 00:02
Non farti invidiare... :D

_fabry_
11-11-2006, 20:24
Non farti invidiare... :D
per la psp o per amsterdam?no cmq appena arrivo a casa seguiro i tuoi consigli per sti test

Fos
12-11-2006, 22:51
per la psp o per amsterdam?
La psp??? cos'è??.. si fuma??? :D :asd:

Buon viaggio di ritorno.

PS. non spammiamo troppo.

_fabry_
13-11-2006, 22:44
La psp??? cos'è??.. si fuma??? :D :asd:

Buon viaggio di ritorno.

PS. non spammiamo troppo.
grazie appena tornato.
ho provato a disabilitare i vsinc e funzia. superati i 60fps... ora faro un po di test. per ora con la mia config e il gioco settato al max con aa 4x in una scena al chiuso con scontri vari sono arrivato a 80 fps... come ti sembra?

Fos
14-11-2006, 07:21
Forse la CPU ti limita un pò... comunque prova nella prima stanza co vista che incontri poco dopo l'inizio, appena entri posizionati con spalle al muro in modo da ritrovarti il vetro sulla destra con campo lungo, poi registra variando la visuale di poco.

Io in quel punto -1280x960+4xaa+ultra- rischio di non superare i 30fps. Quindi se tanto mi da tanto dovrei essere GPU limited (per via della cattiva programmazione, tengo a precisare :fagiano: ), in questo modo potresti verificare la potenza "pura" delle VGA.

Ciao ;)

sanitarium
14-11-2006, 08:29
Forse la CPU ti limita un pò... comunque prova nella prima stanza co vista che incontri poco dopo l'inizio, appena entri posizionati con spalle al muro in modo da ritrovarti il vetro sulla destra con campo lungo, poi registra variando la visuale di poco.

Io in quel punto -1280x960+4xaa+ultra- rischio di non superare i 30fps. Quindi se tanto mi da tanto dovrei essere GPU limited (per via della cattiva programmazione, tengo a precisare :fagiano: ), in questo modo potresti verificare la potenza "pura" delle VGA.

Ciao ;)

Non è affatto questione di cattiva programmazione, ma è "colpa" delle prestazioni mai esaltanti delle ati in ambito opengl.

_fabry_
14-11-2006, 10:26

Ciao ;)
ok provero anche questo, sono curioso. intendi la prima stanza all'aperto all'inizio del gioco scusa?

_fabry_
14-11-2006, 10:28
Non è affatto questione di cattiva programmazione, ma è "colpa" delle prestazioni mai esaltanti delle ati in ambito opengl.
a strano, ho sempre sentito parlare bene delle ati dai giocatori di quake 4.. e anche vero che con le opengl e preferita nvidia... filtri a parte.

sanitarium
14-11-2006, 10:37
a strano, ho sempre sentito parlare bene delle ati dai giocatori di quake 4.. e anche vero che con le opengl e preferita nvidia... filtri a parte.

Infatti non credo proprio che si abbiano problemi a giocare a Quake IV con le ATi, soprattutto con una x1900, ma si sa che le ATi soffrono un po' rispetto alla concorrenza in ambito opengl.
E sicuramente Quake IV è programmato ottimamente a livello grafico, oltretutto su una base solida come il motore di Doom III. ;)

_fabry_
14-11-2006, 10:59
Infatti non credo proprio che si abbiano problemi a giocare a Quake IV con le ATi, soprattutto con una x1900, ma si sa che le ATi soffrono un po' rispetto alla concorrenza in ambito opengl.
E sicuramente Quake IV è programmato ottimamente a livello grafico, oltretutto su una base solida come il motore di Doom III. ;)
ne concordo pienamente... non avevo capito il discorso dei limiti gpu..

Fos
15-11-2006, 03:41

Intanto... io mi riferivo a situazioni particolari nel gioco in questione e non al motore grafico (che comunque ha i suoi limiti), per il resto:

Beh… evidentemente, non sono della stessa opinione.

Per me, un gioco che salta dai 150+ ai 40- frame senza motivi apparenti, è tutto fuorché programmato e/o ottimizzato bene…

O un gioco che dalla modalità “alta qualità” a “ultra” non mostra differenze apprezzabili, se non quelle del calo di frame e il Giga di memoria che occupa in più, è tutto…

O un gioco che, impostato ad ultra, con 2GB di memoria di sistema più 512MB di VGA continua a swappare (oltre ad avere texture pietose :rolleyes: ) è tutto…

Dai, sei da solo in una stanza con vista verso l’esterno (tra l’altro, non che si veda un granché) e scende sotto i 40fps, in un’altra più grande con dieci nemici che ti sparano sfiora i 100fps, se questo lo chiami programmare bene…

Per evitare questi problemi (non del tutto) sono costretto a giocare senza antialiasing, visto che sono molto sensibile al calo di frame.

Rileggiti i primi post del topic, vedrai, che anche possessori di shede Nvidia di fascia alta accusano "strani" cali di frames quindi... :fagiano:

Prey, che gli è graficamente superiore, impostato ugualmente, non si schioda dai 60fps, quindi non è (solo) una questione di motore grafico.

Infatti non credo proprio che si abbiano problemi a giocare a Quake IV con le ATi, soprattutto con una x1900...
Si, come no, tranne quelli sopracitati... o mi stai dando dell'incompetente? :mbe:

E sicuramente Quake IV è programmato ottimamente a livello grafico, oltretutto su una base solida come il motore di Doom III
Sicuramente... PER TE ;)

Fos
15-11-2006, 03:41
ok provero anche questo, sono curioso. intendi la prima stanza all'aperto all'inizio del gioco scusa?
La prima stanza con vista verso l'esterno, dove incontri quello che uccide il mostro sopra di se...

Ho detto dopo un pò che giochi, non dopo aver visto l'intro :D

sanitarium
15-11-2006, 08:30
Intanto... io mi riferivo a situazioni particolari nel gioco in questione e non al motore grafico (che comunque ha i suoi limiti), per il resto:

Beh… evidentemente, non sono della stessa opinione.

Per me, un gioco che salta dai 150+ ai 40- frame senza motivi apparenti, è tutto fuorché programmato e/o ottimizzato bene…

O un gioco che dalla modalità “alta qualità” a “ultra” non mostra differenze apprezzabili, se non quelle del calo di frame e il Giga di memoria che occupa in più, è tutto…

O un gioco che, impostato ad ultra, con 2GB di memoria di sistema più 512MB di VGA continua a swappare (oltre ad avere texture pietose :rolleyes: ) è tutto…

Dai, sei da solo in una stanza con vista verso l’esterno (tra l’altro, non che si veda un granché) e scende sotto i 40fps, in un’altra più grande con dieci nemici che ti sparano sfiora i 100fps, se questo lo chiami programmare bene…

Per evitare questi problemi (non del tutto) sono costretto a giocare senza antialiasing, visto che sono molto sensibile al calo di frame.

Rileggiti i primi post del topic, vedrai, che anche possessori di shede Nvidia di fascia alta accusano "strani" cali di frames quindi... :fagiano:

Prey, che gli è graficamente superiore, impostato ugualmente, non si schioda dai 60fps, quindi non è (solo) una questione di motore grafico.

Si, come no, tranne quelli sopracitati... o mi stai dando dell'incompetente? :mbe:

Sicuramente... PER TE ;)

Scusa ti sei alzato male? No perché riuscire a vedere della polemica nei miei 2 post precedenti vuol dire voler litigare per forza.
Io che ti dò dell'incompetente? Mi sa che non hai capito nulla di quello che ho scritto.

Quake 4 è ottimamente programmato, non lo dico io è un dato di fatto, soltanto perché si hanno dei crolli di framerate in alcuni punti non significa che il motore sia stato sfruttato male. Allora che vogliamo dire di F.E.A.R., che in alcuni punti completamente esenti da qualunque complessità scatta in modo abnorme? O di Call of duty 2, che risulta molto più pesante di qualsiasi gioco
programmato con il motore di Doom III, nonostante non sia poi così superiore graficamente? Sono tutti giochi programmati male? Allora significa che i maggiori blockbuster videoludici degli ultimi anni sono anche i peggiori esempi di programmazione esistenti.
Vuoi giochi programmati male? La serie NFS a partire dall'underground in poi, soprattutto l'ultimo, ecco cosa significa non programmare come si deve.

Parliamo di prey? Io con una 6800gt, P4 3,0GHz e 2GB di RAM l'ho giocato a 1280x960 AA2x AF8x, riscontrando una fluidità nettamente inferiore a quella di Quake 4 dove avevo attivato anche l'AF 16x.
Come vedi, la cosa cambia da una configurazione ad un'altra.

E tanto per chiarire, quando ho scritto "Infatti non credo proprio che si abbiano problemi a giocare a Quake IV con le ATi, soprattutto con una x1900..." volevo soltanto mettere in luce la bontà delle schede ati che, nonostante una velocità inferiore delle schede nvidia in opengl, garantiscono comunque un'ottima giocabilità.
Non è un mio problema se poi prendi quella frase come un attacco personale.

_fabry_
15-11-2006, 19:25
grazie mille fos... provero...cmq la questione dei cali di frame la rilevo anche io, abbastanza freq soprattutto ai cambi di stanza o dungeon... effettivamente in slicon 2 giga di 4400 non dovrebbe succedere..
almeno questo e il mio punto di vista da niubbo...
e anche vero che in ambito videoludico e facile vedere che ati si comporta meglio... basti pensare al discorso filtri piu hdr...
cmq a mio modesto parere, i raffronti tra noi utenti sono positivi dal momento che aiutano a migliorare e ad imparare.. bisogna prenderli bene pero!! :D :D

_fabry_
15-11-2006, 19:55
La prima stanza con vista verso l'esterno, dove incontri quello che uccide il mostro sopra di se...

Ho detto dopo un pò che giochi, non dopo aver visto l'intro :D
fos ho fatto il test...
avevi ragionissimissima test da 40 sec con quake a settaggio max e mia config in firma = 38.8 fpS!!!

sanitarium
15-11-2006, 22:13
grazie mille fos... provero...cmq la questione dei cali di frame la rilevo anche io, abbastanza freq soprattutto ai cambi di stanza o dungeon... effettivamente in slicon 2 giga di 4400 non dovrebbe succedere..
almeno questo e il mio punto di vista da niubbo...
e anche vero che in ambito videoludico e facile vedere che ati si comporta meglio... basti pensare al discorso filtri piu hdr...
cmq a mio modesto parere, i raffronti tra noi utenti sono positivi dal momento che aiutano a migliorare e ad imparare.. bisogna prenderli bene pero!! :D :D

Ma sicuramente i cali di framerate si verificano, chi lo mette in dubbio (anche perché se togliete il limite di 60fps massimi allora vuol dire che un po' ve li cercate :D )... Ma da qui a parlare di cattiva programmazione secondo me ce ne passa.

P.S.:A proposito di ati, pure io sono stato fiero possessore di una 9700pro prima della 6800gt, e mi ha dato grandi soddisfazioni per 2 anni.

Fos
16-11-2006, 03:39
Scusa ti sei alzato male?
Veramente dovevo ancora andare a dormire... :D comunque stamane mi sono svegliato bene grazie. :)

No perché riuscire a vedere della polemica nei miei 2 post precedenti vuol dire voler litigare per forza.
Non ho visto polemica, solo uno che ha avuto da ridire su una mia affermazione, di conseguenza ho spiegato i motivi della stessa, specificando anche il contesto in qui è stata rilasciata.

Poi , di rimbalzo, ho quotato e ribattuto ad affermazioni SECONDO ME discutibili, e mi sembra più che leggittimo. ;)

Scusa eh... brevemente: hai estrapolato un "pezzo" del mio discorso e l'hai contraddetto, vuoi che io non puntualizzi spiegandotene i motivi?
Preferivi ch'io fossi rimasto passivo o una risposta tipo "signor si"?? :D suvvia, non vediamo ripicche dove non ce ne sono. ;)

Io che ti dò dell'incompetente? Mi sa che non hai capito nulla di quello che ho scritto.
Se guardi bene la mia era una domanda... però, il fatto che, dopo che io ho detto che IN QUEL PUNTO avevo dei problemi (se così li dobbiamo chiamare), tu te ne esca con frasi tipo: -non è affatto così... la x1900 va più che bene... il gioco è programmato ottimamente etc..- mi ha fatto venire qualche dubbio, e ho chiesto. :D

Ho capito benissimo ciò che hai scritto, evita di "trasferirla" sul personale... grazie. :)

Io non me la sono presa personalmente, quale passo delle mie “personali” osservazioni te lo fa “intuire”?

Se rileggi quello che ti ho risposto con gli occhi del filologo, vedrai che non c'è traccia di ritorsione nelle mie "parole".

Tu hai contraddetto (e questo mi sembra palese) un mio pensiero messo tra parentesi, che questo possa esser visto come un decontestualizzare lo considero una conseguenza inevitabile. La frase iniziava con “in quel punto”, e riconfermo che, secondo me, “in quel punto” è programmato male.

Tanto per farti capire meglio: non ho detto che Quake-4 fa schifo, neanche che è ingiocabile, ma che in alcuni punti il frame rate scende in picchiata e quindi non si gioca benissimo; di sicuro questo non è sintomo di una ottimizzazione/programmazione ottima come tu hai sottolineato.

In pratica lo considero un buon gioco (sia graficamente che per il resto), ma se devo citarne i difetti non mi tiro in dietro, e il calo di fluidità ingiustificato in certi punti, è tra questi (tra l'altro, altrimenti non sarei qui a cazzeggiare :D ).

Dopo, il fatto che in giro ci sia di peggio (purtroppo) non è in discussione, rimane il fatto che questo non si un buon esempio di ottimizzazzione, tutto quì. ;)

Allora significa che i maggiori blockbuster videoludici degli ultimi anni sono anche i peggiori esempi di programmazione esistenti.
Vuoi giochi programmati male? La serie NFS a partire dall'underground in poi, soprattutto l'ultimo, ecco cosa significa non programmare come si deve.
Non sono molto daccordo (se permetti :D )., se, come credo, hai un pò di esperienza videoludica, saprai che questo è relativo... e l'esempio che porti lo dimostra (la serie di NFS, da underground in poi non ha venduto poco). Riguardo la pesantezza, quelli che hanno veramente messo in mostra un'ottimo esempio di cattiva ottimizzazione (per modo di dire, questi non ci hanno provato proprio :sofico: ) sono gli ultimi due; il primo gira quasi ovunque, il secondo basta togliere qualche effetto inutile e prende il volo.

Parliamo di prey? Io con una 6800gt, P4 3,0GHz e 2GB di RAM l'ho giocato a 1280x960 AA2x AF8x, riscontrando una fluidità nettamente inferiore a quella di Quake 4 dove avevo attivato anche l'AF 16x.
Come vedi, la cosa cambia da una configurazione ad un'altra.
Evidentemente abbiamo un concetto diverso di fluidità (non è un difetto, anzi... beato te :) ), io con la cfg in sign (va bene che la Nvidia va meglio in OpenGL, ma la mia scheda è comunque superiore alla tua [senza polemiche eh]) gioco a 1280x960 senza AA e con texture in alta qualità, già quello scattino che fa ogni tanto mi fa inc@zzare (tanto non cambia quasi una s3ga), io se scende sotto i 50fps me ne accorgo subito.

Prey gira meglio con le ATI, quasi sicuramente è dovuto al maggior uso dei Pixel Shader, oltre al fatto che, se non ricordo male, è sponzorizzato (anche) da ATI. Certo, non è una piuma, ma non ha quei cali assurdi di frame rate che ha Quake-4, almeno quando c'è la potenza la sfrutta.

E tanto per chiarire, quando ho scritto "Infatti non credo proprio che si abbiano problemi a giocare a Quake IV con le ATi, soprattutto con una x1900..." volevo soltanto mettere in luce la bontà delle schede ati che, nonostante una velocità inferiore delle schede nvidia in opengl, garantiscono comunque un'ottima giocabilità.
Questo l'avevo capito, era il contesto a farlo apparire "subdolo". ;)

Non è un mio problema se poi prendi quella frase come un attacco personale.
Vedi, questo potrebbe essere interpretato come un attacco personale, perchè presuppone che io abbia travisato completamente il senso del tuo dire, oltre a farmi passare come un puntiglioso e/o facilmente irritabile; mentre è chiaro che non è così. Comunque, anche questa volta, non voglio considerarlo tale. ;)

Per me si può continuare a discuterne tranquillamente senza problemi.
Fammi sapere se sei daccordo. :)

Franx1508
16-11-2006, 07:23
io ho finito quake 4 con venice 3000@2600mhz e x850xt senza ravvisare cali di perf fastidiosi anzi.magari è un problema di pulizia di windows o ottimizzazione.io cmq l'ho giocato a 1024x768 con det al max.

sanitarium
16-11-2006, 08:13
Veramente dovevo ancora andare a dormire... :D comunque stamane mi sono svegliato bene grazie. :)

Non ho visto polemica, solo uno che ha avuto da ridire su una mia affermazione, di conseguenza ho spiegato i motivi della stessa, specificando anche il contesto in qui è stata rilasciata.

Poi , di rimbalzo, ho quotato e ribattuto ad affermazioni SECONDO ME discutibili, e mi sembra più che leggittimo. ;)

Scusa eh... brevemente: hai estrapolato un "pezzo" del mio discorso e l'hai contraddetto, vuoi che io non puntualizzi spiegandotene i motivi?
Preferivi ch'io fossi rimasto passivo o una risposta tipo "signor si"?? :D suvvia, non vediamo ripicche dove non ce ne sono. ;)

Se guardi bene la mia era una domanda... però, il fatto che, dopo che io ho detto che IN QUEL PUNTO avevo dei problemi (se così li dobbiamo chiamare), tu te ne esca con frasi tipo: -non è affatto così... la x1900 va più che bene... il gioco è programmato ottimamente etc..- mi ha fatto venire qualche dubbio, e ho chiesto. :D

Ho capito benissimo ciò che hai scritto, evita di "trasferirla" sul personale... grazie. :)

Io non me la sono presa personalmente, quale passo delle mie “personali” osservazioni te lo fa “intuire”?

Se rileggi quello che ti ho risposto con gli occhi del filologo, vedrai che non c'è traccia di ritorsione nelle mie "parole".

Tu hai contraddetto (e questo mi sembra palese) un mio pensiero messo tra parentesi, che questo possa esser visto come un decontestualizzare lo considero una conseguenza inevitabile. La frase iniziava con “in quel punto”, e riconfermo che, secondo me, “in quel punto” è programmato male.

Tanto per farti capire meglio: non ho detto che Quake-4 fa schifo, neanche che è ingiocabile, ma che in alcuni punti il frame rate scende in picchiata e quindi non si gioca benissimo; di sicuro questo non è sintomo di una ottimizzazione/programmazione ottima come tu hai sottolineato.

In pratica lo considero un buon gioco (sia graficamente che per il resto), ma se devo citarne i difetti non mi tiro in dietro, e il calo di fluidità ingiustificato in certi punti, è tra questi (tra l'altro, altrimenti non sarei qui a cazzeggiare :D ).

Dopo, il fatto che in giro ci sia di peggio (purtroppo) non è in discussione, rimane il fatto che questo non si un buon esempio di ottimizzazzione, tutto quì. ;)

Non sono molto daccordo (se permetti :D )., se, come credo, hai un pò di esperienza videoludica, saprai che questo è relativo... e l'esempio che porti lo dimostra (la serie di NFS, da underground in poi non ha venduto poco). Riguardo la pesantezza, quelli che hanno veramente messo in mostra un'ottimo esempio di cattiva ottimizzazione (per modo di dire, questi non ci hanno provato proprio :sofico: ) sono gli ultimi due; il primo gira quasi ovunque, il secondo basta togliere qualche effetto inutile e prende il volo.

Evidentemente abbiamo un concetto diverso di fluidità (non è un difetto, anzi... beato te :) ), io con la cfg in sign (va bene che la Nvidia va meglio in OpenGL, ma la mia scheda è comunque superiore alla tua [senza polemiche eh]) gioco a 1280x960 senza AA e con texture in alta qualità, già quello scattino che fa ogni tanto mi fa inc@zzare (tanto non cambia quasi una s3ga), io se scende sotto i 50fps me ne accorgo subito.

Prey gira meglio con le ATI, quasi sicuramente è dovuto al maggior uso dei Pixel Shader, oltre al fatto che, se non ricordo male, è sponzorizzato (anche) da ATI. Certo, non è una piuma, ma non ha quei cali assurdi di frame rate che ha Quake-4, almeno quando c'è la potenza la sfrutta.

Questo l'avevo capito, era il contesto a farlo apparire "subdolo". ;)

Vedi, questo potrebbe essere interpretato come un attacco personale, perchè presuppone che io abbia travisato completamente il senso del tuo dire, oltre a farmi passare come un puntiglioso e/o facilmente irritabile; mentre è chiaro che non è così. Comunque, anche questa volta, non voglio considerarlo tale. ;)

Per me si può continuare a discuterne tranquillamente senza problemi.
Fammi sapere se sei daccordo. :)

Ho letto tutto il messaggio e rispetto quello che hai detto, così come ho fatto con quelli precedenti, per me la questione è ampiamente chiusa.
Siamo su due linee di pensiero diverse e mi va benissimo, essendo questo un luogo di discussione è giusto così.
Lungi da me voler imporre le mie idee su quelle degli altri, mi spiace se ho dato questa impressione.

_fabry_
16-11-2006, 22:19
io ho finito quake 4 con venice 3000@2600mhz e x850xt senza ravvisare cali di perf fastidiosi anzi.magari è un problema di pulizia di windows o ottimizzazione.io cmq l'ho giocato a 1024x768 con det al max.
puo essere che si verifichi solo giocando all alta o ultra qualita...
cmq a me pare strano lo stesso... non e uscito proprio ieri quake , percio la mia config dovrebbe essere in linea per fare girare il gioco sempre a stecca... sbaglio?

Fos
17-11-2006, 01:08
Ho letto tutto il messaggio e rispetto quello che hai detto, così come ho fatto con quelli precedenti, per me la questione è ampiamente chiusa.
Siamo su due linee di pensiero diverse e mi va benissimo, essendo questo un luogo di discussione è giusto così.
Lungi da me voler imporre le mie idee su quelle degli altri, mi spiace se ho dato questa impressione.
Bene così, apprezzo l'onestà intellettuale che hai mostrato. :)

Ciao ;)

drowning man
17-11-2006, 09:20
scusate ho appena installatyo una xfx 8800 gts, ma con i nuovi driver 8702 quake 4 non si avvia più. dovrò reinstallare quake? mi dà errore ogni volta che avvio il gioco.

Fos
17-11-2006, 18:55
Prova a cancellare il file di configurazione in modo da farglielo rigenerare, si trova in "q4base" e si chiama "Quake4Config", cancella anche il file "autoexec" (se lo hai).

Hai su l'ultima patch?

Cancellare il file di configurazione equivale a reinstallare (a meno che non ci siano dati corrotti), quindi è inutile che provi.

PS. Complimenti per la bella... :)

_fabry_
17-11-2006, 20:24
PS. Complimenti per la bella...
la devo avere.........

drowning man
17-11-2006, 21:37
raga non c'è nulla da fare, ho cancellato quei file, ma nulla, ho reinstallato ma nulla, ho rimesso gli altri driver ma nulla. che devo fare?

Franx1508
18-11-2006, 10:31
scusate ho appena installatyo una xfx 8800 gts, ma con i nuovi driver 8702 quake 4 non si avvia più. dovrò reinstallare quake? mi dà errore ogni volta che avvio il gioco.
provato i nuovi ufficiali? www.nvidia.com

fukka75
18-11-2006, 10:33
I nuovi ufficiali sono i 97.02, credo si riferisca a quelli, anche se ha scritto 87.02 ;)

Franx1508
18-11-2006, 10:37
I nuovi ufficiali sono i 97.02, credo si riferisca a quelli, anche se ha scritto 87.02 ;)
come mai non ci sono nel sito nvidia?dove li trovi?

fukka75
18-11-2006, 11:05
nVidia ha rilasciato i 97.02 solo per le vga 8800, ma si trovano cmnq su vari siti, tra cui anche hwupgrade, con l'inf modificato per supportare tutte le vga

drowning man
18-11-2006, 14:25
grzie raga ho risolto, ma chge faticaccia co sti driver....mamma mia che è sta vga!!!! un altro mondo! almeno per me che venivo dalla 7800 gt.

_fabry_
18-11-2006, 16:12
grzie raga ho risolto, ma chge faticaccia co sti driver....mamma mia che è sta vga!!!! un altro mondo! almeno per me che venivo dalla 7800 gt.
aaah!! non devi dirlo!! dovro dare il sangue per comprarla non mettermi strane idee!!

drowning man
18-11-2006, 16:34
aaah!! non devi dirlo!! dovro dare il sangue per comprarla non mettermi strane idee!!

beh con due 7800 tu non stai messo male, io con una ormai soffrivo a far girare tutto a palla, soprattutto dark mesiah, ma anche quake 4 in un certo senso.
comunque con questa nessunissimo problema e veramente tutto a palla (anche il nuovo aa9 e 1680x1050!!!)
comunque driver forse ancora immaturi, per esempio la qualità di hl2 ep 1 non mi entusiasma, c'è una strana gestione della luce. per il resto sembra una vga prodigiosa. fprse però se ti vendi le 2 che hai, con 150 euro te la cavi a procurartela, e sicuramente il rumore e il consumo sarebbero inferiuori. ma se non hai nessun problema di fluidità rimani così, perchè cambiare? certo, con vista...
magari aspetta che si abbssano i prezzi, dopo natale. firmato: diavoletto tentatore

_fabry_
18-11-2006, 17:21
difatti hai fatto lostesso ragionamento che ho fatto io: se non le cambio io tra un paio di mesi saro costretto a regalarle e a pagarmi la 8800 a prezzo pieno... e questo il brutto dell'informatica: cambisre anche se non ce n'e bisogno!!mannaggia a nvidia... cmq ora mi informo un po su sto mostro... :D

@mattste
05-12-2006, 19:25
guardate se mi potete aiutare.
il problema lo ho esposto nel mio seguente thread:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14987058#post14987058

_fabry_
05-12-2006, 19:29

Ciao ;)
fos non c'e storia la tua teoria si fa sempre piu concreta...
ogni tanto sto c.zzo di gioco ha dei cali di fps mostruosi a dir poco!!!!
help!!! :muro:

Apple80
05-12-2006, 22:48
c'è solo un modo per non ritrovarsi ad un calo di frame in alcune zone.

a 1280x1024 AA4x Tutto su ultra qualità si parte da 7800GTX 512MB in sli.
su alta qualità 7800GTX 256MB in SLI.

io avevo fatto test 7800 con senza sli.

@mattste
06-12-2006, 10:56
ho visto oggi a gamerush un quake 4 100%funzionante a 4,50€ sarei molto interessato all'acquisto se con questo gioco posso giocare online
c'e il codice nella copertina posteriore del manuale , ma secondo voi ci potro giocare con quel codice probabilmente gia utilizzato??????

_fabry_
06-12-2006, 17:46

bene... porca troia io ho esattamente il primo setting pero con le 7800 gt in sli...
che mi consigli per la mia config?

_fabry_
06-12-2006, 17:47

ma poi solo in certi passaggi mi cala, a prescindere dalla quantita di "traffico" che c'e sullo schermo... che ne pensi?

DooM3
06-12-2006, 18:30

Con AA 2x va benissimo anke sulla mia

_fabry_
06-12-2006, 19:28
Con AA 2x va benissimo anke sulla mia
cioe tu sei in 1280x1024 ultra qualita aa2x e ti gira bene con una 7600 singola?

DooM3
06-12-2006, 20:43
cioe tu sei in 1280x1024 ultra qualita aa2x e ti gira bene con una 7600 singola?
Sì, avevo solo qualke problema con AA 4x in certi punti

Poi Prey lo giocato così senza problemi ... e FEAR va benissimo (però a 1280x960)

_fabry_
06-12-2006, 23:46
Sì, avevo solo qualke problema con AA 4x in certi punti

Poi Prey lo giocato così senza problemi ... e FEAR va benissimo (però a 1280x960)
allora deve essere l'antialiasing che da problemi con le nvidia, provo a ridurre a 2x anche io
in che senso "cosi"? con le stesse impostazioni di quake?

@mattste
07-12-2006, 08:51
ho visto oggi a gamerush un quake 4 100%funzionante a 4,50€ sarei molto interessato all'acquisto se con questo gioco posso giocare online
c'e il codice nella copertina posteriore del manuale , ma secondo voi ci potro giocare con quel codice probabilmente gia utilizzato??????

scusate se sono insistente ma il gioco al gamerush poi lo vendono se nn mi sbrigo!!!!!!!!!!!!!!

fukka75
07-12-2006, 09:43
Bisogna vedere se il tizio che lo aveva prima, abbia mai giocato online, o se continua a giocarci, usando lo steso seriale; in ogni caso direi che per 4.50€ puoi anche rischiare :rolleyes:

@mattste
07-12-2006, 10:35
Bisogna vedere se il tizio che lo aveva prima, abbia mai giocato online, o se continua a giocarci, usando lo steso seriale; in ogni caso direi che per 4.50€ puoi anche rischiare :rolleyes:

comprato ora!!!!!!!!!!!
solo che mi si è rotto il pc e nn posso giocarci!!!!!!!!!!!!!!!

_fabry_
08-12-2006, 00:34
io l'ho finito ora... che troiata la fine... un po di fantasia?

@mattste
08-12-2006, 12:40
io l'ho finito ora... che troiata la fine... un po di fantasia?

alla fine questo gioco è bello per il multi, il single secondo me è solo un buon metodo di allenamento!!!!!!!!!!!

@mattste
09-12-2006, 12:43
secondo voi a come gira sul pc in firma????

DooM3
09-12-2006, 13:04
secondo voi a come gira sul pc in firma????
Dovrebbe girare al max