View Full Version : [Thread Ufficiale] Quake 4
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
Romanino
22-10-2005, 13:41
Con la mia config gioco a 1280x1024 a qualità media e raramente supero i 35 fps :cry:
Ma mi sforzo a giocarlo lo stesso per principio, ho un bel pc non voglio giocarci a low quality :cry:
era un bel pc 1 annetto e mezzo fa...anzi forse d + ... io lo avevo uguale al tuo e l'ho dovuto cambiare 2 mesetti fa...devi ammettere che ormai è nella fascia medio-bassa...xciò abbassa la risoluzione e non stare a rompere le balle a quella povera 9800pro e quel procio la... che hanno fatto il loro :rolleyes: :muro:
Mi spiegato con quale criterio Pc Gamer ha dato 70% a Quake 4? Perchè sinceramente non mi è chiaro!!!!
qui potrei flammare all infinito.....perche mi basta dire che in 12 pagine di 3d ufficiale (quindi a q4 uscito e provato dagli utenti) si ha un idea piu o meno uniforme dell alto indice di gradimento del titolo (come avevo detto io, cioe di aspettare invece che giudicare frettolosamente come imho ha fatto pcgamer).....se poi contiamo che il vero forte assoluto del titolo lo si ha in multi, che è spettacolare, [bla bla bla non vado avanti perche il gioco parla da solo.......ah dimenticavo gg pcgamer :ciapet: ]
supermauri83
22-10-2005, 13:46
non ho letto tutta la discussione quindi chiedo scusa se qualcuno ha già fatto sta domanda i driver Openal beta per la scheda Audigy 2 ZS son buoni o creano problemi? l'ultima versione di questi driver è quella che trovo qua (http://www.hwupgrade.it/download/file/2311.html) ?
gianlu75xp
22-10-2005, 13:46
E grazie che non va come gli altri.... ha messo la qualità su ultra :asd: mentre i bench che avete postato si riferiscono all'high quality :oink:
Sei sotto la media,. e di parecchio, delle 7800gtx anche su DooM3... :O
Me spiace Apple, ma con la scheda video che ti ritrovi con quei settaggi dovresti fare almeno 70-75fps... Quindi quasi il doppio di quelli che fai tu... :rolleyes:
In DooM3 a 1280x1204 aa4x e qualità alta (ultra è una cazzata settarla dato che è una forzatura, se non hai una scheda video da 512mb) IO con la 6800 faccio 45 fps... :asd:
http://www.hwupgrade.it/articoli/1333/doom3_2.png
Poi RIFLETTENZE è stupendo... :rolleyes:
TEST:
Single Player
Sistema:
venice 939 3000+@2400mhz 270x9
ram 2x512 TCCD asinc 240mhz 2-2-5-2
DFI NF4 SLI-DR 939
7800GTX@49/1350
Windows XP SP2
Creative X-Fi Xtreme
Rilevazioni eseguite nel livello "Tunnel per il nodo"
facendo questo percorso.... (le foto sono state fatte a 1280 AA4x opzioni su Sì)
http://img478.imageshack.us/img478/6558/a7cr.th.gif (http://img478.imageshack.us/my.php?image=a7cr.gif)
http://img478.imageshack.us/img478/1795/b2nm.th.gif (http://img478.imageshack.us/my.php?image=b2nm.gif)
http://img478.imageshack.us/img478/2649/c8ck.th.gif (http://img478.imageshack.us/my.php?image=c8ck.gif)
Tutti i test sono stati eseguiti su Alta Qualità con tutte le opzioni avanzate su "Sì" con async su "No"
-A 1280x1024 AA 4x
da 17 a 45 frame
-A 1280x1024 AA 2x
da 27 a 73 frame
-A 1280x1024 AA off
da 53 a 73 frame
-A 1024x768 AA 4x
da 27 a 73 frame
-A 1024x768 AA 2x
da 39 a 73 frame
-A 1024x768 AA off
da 49 a 73 frame
Preciso che questo è il punto più critico del gioco , ma che in circostanze di molti nemici su schermo , ci si avvicina a questi valori.
Quindi se non volete incappare nei momenti più cruciali del gioco dove si arriva ad incontrare i mostri più forti e non ritrovarvi a scontrarvi,con rallentamenti , impostate in base alla vostra config. Perchè dove vi sembra che giocherete benissimo, ci saranno zone dove invece vi scatterà tutto.
sotto la media . 18k punti al 3dmark 2003 . :asd:
e poi non guardare le rece. mandami le foto della zona che ho testato attivando lo showfps e vediamo quanti frame fai.
Poi parlate parlate ma qui intanto sono l'unico che ha postato immagini
apple80 vero, stoleggendo diverse cose, a ki va lento a ki va veloce, cmq forse mi devo mettere sti 81.85, ma mi secco installarli pero' puo' darsi ke miglioro perke' non e' possibile ke mi vada scattoso , cmq......io preferisco come gioco brothers in arms e half life nettamente
straquoto......io con 1gb di ram raddy x800xl 420/1020 faccio + frames di te apple...apparte che i grafici parlano chiaro e poi lol non so come fai a giocare a 1024*768 con una 7800gtX..butti nel cesso 2348797€per una sch.video e come fai a giocare a quella risoluzione con un gioco alla fine di gran lunga inferiore alle capacità che ha da offrirti quella sch.video?... fai un bel formattone lol c'è qualcosa che non va...a 1280 sono veramente pochi 45 frames con quella sch.video..
mi spaice. ma da come hai visto dai test che ho fatto nella zone del tunnel per il nodo i frame sonbo quelli e il 3dmark 2003 parla chiaro. Preciso che in tutto il gioco è fluido ma che con tanti nemici su schermo i frame si fanno sentire.
apple80 vero, stoleggendo diverse cose, a ki va lento a ki va veloce, cmq forse mi devo mettere sti 81.85, ma mi secco installarli pero' puo' darsi ke miglioro perke' non e' possibile ke mi vada scattoso , cmq......io preferisco come gioco brothers in arms e half life nettamente
sto utilizzando gli 81.85
poi ripeto. andate nella zona dove ho fatto i test e abilitate lo showfps. fate quel tratto fino ad arrivare al mostro che scende con l'ascensore.
Nel case fate gli stessi miei frame in quel preciso punto , il motivo puo' essere dato che c'è un bug in quella zona.
ma fear e' piu' scattoso di quake 4?
supermauri83
22-10-2005, 13:56
non ho letto tutta la discussione quindi chiedo scusa se qualcuno ha già fatto sta domanda i driver Openal beta per la scheda Audigy 2 ZS son buoni o creano problemi? l'ultima versione di questi driver è quella che trovo qua (http://www.hwupgrade.it/download/file/2311.html) ?
forse v'è sfuggito il mio messaggio dai raga fatemi sta cortesia chi sa qualcosa di dirmelo così se van bene li installo e comincio a giocare pure io :D
Eddie666
22-10-2005, 13:56
piu' ci gioco e piu' rimango stupito della modalita' singleplayer:l'hanno davvero curata;la trama,per quanto semplice e banale,a mio parere e' stata sviluppata bene,ed aumenta il coinvolgimento nel giocatore:
siete stati al livello in cui venite catturatio ed operati! non so voi ma a me ha messo una certa angoscia:vedere cosa facevano a chi ti precedeva e poi "vivere" quelle cose in prima persona mi ha creato una certa ansia!
supermauri83
22-10-2005, 14:03
dai che voglio cominciare a giocareeeeeeeeeeeee
Sei sotto la media,. e di parecchio, delle 7800gtx anche su DooM3... :O
Me spiace Apple, ma con la scheda video che ti ritrovi con quei settaggi dovresti fare almeno 70-75fps... Quindi quasi il doppio di quelli che fai tu... :rolleyes:
In DooM3 a 1280x1204 aa4x e qualità alta (ultra è una cazzata settarla dato che è una forzatura, se non hai una scheda video da 512mb) IO con la 6800 faccio 45 fps...
Infatti ho appena fatto il time demo di doom3 patch 1.3 a 1280 alta qualità e AA4x ho fatto 77 fps
http://img20.imageshack.us/img20/3493/d38wi.jpg
Io ho una 9600XT con un monitor 19' quindi devo tenere una risoluzione di 1154 perchè con la 1024 i lati diventan tondeggianti ma nonostante questo gira molto bene. Ovvio ho tolto le ombre e gioco in modalita' MEDIA con i livelli ma la grafica è grandiosa.
Il motore grafico è stato di molto ottimizzato, basta pensare che DooM III mi scatta continuamente. Grande ID.
ma non c'è un mod per fare restare i corpi come la nitro mod in Doom3?
?
il 3dmark 2003 parla chiaro.
Vedi è questo che non riesci a capire.. Parlando di giochi "reali" il tuo punteggio di 3dmark03 è utile quanto è utile un cerino all'inferno... :asd:
Poi evitiamo di dire stupidaggini, di screen ne ho postati una marea anche io... Non posso farne della zona dove stai te visto che ci sto giocando poco per motivi di tempo, ma ti dico chiaro e tondo che a me vanno da 60 di max a minimo 35 negli esterni a 1280x1024 aa2x no vsync..
Poi ogni tanto lo showfps sclera e in certi shot va oltre 60, ma in realtà il max è 60...
Poi mi chiedo un'altra cosa, come fai in gioco a fare più di 60 fps di max se il gioco è cappato a 60? :O :asd:
Vabbè ma poi ripensandoci a me che me ne frega? Alla fine io con la mia 6800le ci sto giocando da paura senza mai problemi a 1280x1024, poi se t con la 7800gtx da millemilaeuro hai quelle prestazioni, beh, so problemi tuoi... :rolleyes:
Drughetto
22-10-2005, 14:35
Mi associo alla richiesta, ho una Audigy 2 ZS Platinum Pro e se attivo l'OpenAL mi crasha tutto e il gioco non parte nemmeno, devo disinstallarlo e reinstallarlo :mc: Avevo il sospetto che mancassero dei driver :doh:
Mi associo alla richiesta, ho una Audigy 2 ZS Platinum Pro e se attivo l'OpenAL mi crasha tutto e il gioco non parte nemmeno, devo disinstallarlo e reinstallarlo :mc: Avevo il sospetto che mancassero dei driver :doh:
I driver beta con openal si trovano sul sito della Creative...
Ma cercare un minimo su internet no?
Drughetto
22-10-2005, 14:44
Il "minimo" l'ho cercato. Ho aggiornato i driver dal sito della Creative ieri l'altro. Se devi rispondere con quel tono, preferirei tu non lo facessi. Grazie per l'aiuto. ;)
Trapassare in che senso? Che la pallottola entra ed esce senza fargli danno? Non ti seguo :)
Nel senso che la pallottola entra ed esca ma FA danno. ;)
no quake 2 è tale e quale a quando usci', con le esplosioni pixellose e la stessissima grafica.
Le esplosioni di Q2 non erano pixellose ma 3D.
ma il gioco in italia è multilingua? Volendo posso mettere l'inglese (e magari sottotitoli, se servissero)?
Si è multilingua, se ti stufi di sentirlo in italiano, con un paio di click lo puoi mettere in inglese. ;)
Vedi è questo che non riesci a capire.. Parlando di giochi "reali" il tuo punteggio di 3dmark03 è utile quanto è utile un cerino all'inferno... :asd:
Poi evitiamo di dire stupidaggini, di screen ne ho postati una marea anche io... Non posso farne della zona dove stai te visto che ci sto giocando poco per motivi di tempo, ma ti dico chiaro e tondo che a me vanno da 60 di max a minimo 35 negli esterni a 1280x1024 aa2x no vsync..
Poi ogni tanto lo showfps sclera e in certi shot va oltre 60, ma in realtà il max è 60...
Poi mi chiedo un'altra cosa, come fai a fare più di 60 fps di max se il gioco è cappato a 60? :O :asd:
ti rispondo subito. Semplicemente x' ho una 7800. :asd:
http://img466.imageshack.us/img466/3591/732uv.gif
non prendermi per un bugiardo. che io intanto dico quello che vedo su schermo. e dai test che ho fatto il mio sistema è in gran forma. Visto che hai anche appena detto che tocchi i 35 fps, vedrai tu stesso quando arriverai nel punto in cui ho fatto i test nel tunnel per il nodo. Poi sono capace anche io di postare foto dove i frame sono più alti. Io ho le prove di quello che ho detto tu non ancora.
Mi raccomando, non ti comprare FEAR... che se qua su Quake 4 ti scende a 20 fps mi sa che fear ti tocca giocartelo a 640x480 a 20fps... :asd:
:rolleyes:
sgrisol@verklok
22-10-2005, 14:52
http://img466.imageshack.us/img466/3591/732uv.gif
non prendermi per un bugiardo. che io intanto dico quello che vedo su schermo. e dai test che ho fatto il mio sistema è in gran forma. Visto che hai anche appena detto che tocchi i 35 fps, vedrai tu stesso quando arriverai nel punto in cui ho fatto i test nel tunnel per il nodo. Poi sono capace anche io di postare foto dove i frame sono più alti. Io ho le prove di quello che ho detto tu non ancora.
ma il gioco è bloccato a 60 ...come fai a superarlo?
ma il gioco è bloccato a 60 ...come fai a superarlo?
questo è un altro quesito. non lo so. vedo che mi tocca anche gli 80fps. se tolgo AA a 1280.
Cmq a 1280 AA2x nei primi livelli tocco i 45 fps nelle zone più critiche. Ma in ogni caso. ci sono attimi che toccano i 24 fps.. ma in quel caso è per un caricamento di file da hdd. mentre di gioco raggiungo i 45.
Ma nella zona dove sono arrivato e fatto test e foto è pesantissimo. Si vede benissimo che salta i frame e fà la moviola. E mentre combatto contro l'alieno con lo scudo (come si vede nella foto) diventa ingiocabile
mi direte voi appena arrivate qui come vi girerà.
http://img478.imageshack.us/my.php?image=c8ck.gif
hackboyz
22-10-2005, 15:25
Insomma non ha difetti questo Q4? :eek:
Mi sembra di aver letto solo commmenti positivi o sbaglio? Mai vista una così grande unanimità :D
Con le Ati come va? E' pesantuccio come D3 o è più ottimizzato anche per le schede Ati?
questo è un altro quesito. non lo so. vedo che mi tocca anche gli 80fps. se tolgo AA a 1280.
Cmq a 1280 AA2x nei primi livelli tocco i 45 fps nelle zone più critiche. Ma in ogni caso. ci sono attimi che toccano i 24 fps.. ma in quel caso è per un itnroduzine di soldati ecc. mentre di gioco raggiungo i 45.
Ma nella zona dove sono arrivato e fatto test e foto è pesantissimo. Si vede benissimo che salta i frame e fà la moviola. E mentre combatto contro l'alieno con lo scudo (come si vede nella foto) diventa ingiocabile
non c'entra niente che hai un GTX, io ho una GT ed è comunque bloccato a 60 fps, credo che tu abbia smanettato il config infatti se non sbaglio il comando per sbloccare gli fps era seta r_fixed tick "-1" o qualcosa del genere...
comunque il nodo l'ho già superato e con la mia non ha avuto nessun calo di frame anzi è impressionante la fluidità e la reattività del motore.
magari prova ad eliminare il config tanto appena riavvii il gioco lo ricrea e poi vai a tweakkare le cose più utili tipo l'AF8x o il selfshadow che è una figata!
;)
non c'entra niente che hai un GTX, io ho una GT ed è comunque bloccato a 60 fps, credo che tu abbia smanettato il config infatti se non sbaglio il comando per sbloccare gli fps era seta r_fixed tick "-1" o qualcosa del genere...
comunque il nodo l'ho già superato e con la mia non ha avuto nessun calo di frame anzi è impressionante la fluidità e la reattività del motore.
magari prova ad eliminare il config tanto appena riavvii il gioco lo ricrea e poi vai a tweakkare le cose più utili tipo l'AF8x o il selfshadow che è una figata!
;)
ti sbagli. non lo conoscevo neanche il comando per sbloccare gli fps. è già bello che so usare showfps
Poi non ha senso dire che ho sbloccato gli fps senza che abbia detto che li ho sbloccati.
Sto per prenderlo sembra che sia simile a doom3 in quanto a grafica ma in quanto a quest'ultimo ho rinunciato a giocarci perchè tutto era troppo scuro. spero che con questo...
ti sbagli. non lo conoscevo neanche il comando per sbloccare gli fps. è già bello che so usare showfps
Poi non ha senso dire che ho sbloccato gli fps senza che abbia detto che li ho sbloccati.
bè di sicuro comunque non è normale averli sbloccati e avere quei cali, cancella il config e riavvia il gioco sicuramente hai qualcosa che non quadra, io ho un sistema meno potente del tuo ma il gioco semplicemente vola :sofico:
e l'ho impostato in high 1280x768 16:9 AA4x AF8x tutto attivo tranne vsync e in più nel pannello dei forceware ho attivato l'antialias correzione gamma e l'antialias trasparenza supercampionato che riducono ulteriormente le scalettature ;)
Dark Schneider
22-10-2005, 16:01
io a 1280x1024 con aa4x e af8x non vedo scatti e nn ho uno sli "solo" una 6800ultra@no oc e neanche un a64 :D
Con gli ultimi 81.85 rilasciati da nvidia il 20 :)
Gran bella risposta pon!! :D
cricchio974
22-10-2005, 16:06
Spero giri sul mio pc... :fagiano:
Dragon2002
22-10-2005, 16:50
Qualcuno mi da una mano nella sezione soluzione e spoiler,nn riesco ad andare avanti da molte ore mi sono fermato in punto ovviamente qui nn ne posso parlare se no sarebbe un spoiler. Vi prego aiutatemi nn riesco ad andare avanti. :muro: :muro: :muro:
Cmq a 1280 AA2x nei primi livelli tocco i 45 fps nelle zone più critiche. Ma in ogni caso. ci sono attimi che toccano i 24 fps.. ma in quel caso è per un caricamento di file da hdd. mentre di gioco raggiungo i 45.
Ciao Apple, domanda stupida:
fai gli stessi punteggi, a mio avviso relativamente bassi per la tua config, anche con la scheda a freq. di default ?
Ti chiedo questo in quanto quando giocavo a Doom3 l'anno scorso, ho una 6800gt occata, a volte avevo dei blocchi improvvisi dell'immagine di qualche decimo di secondo.
Dopo lo sblocco il framerate risultava praticamente dimezzato, riavvando il gioco il framerate ritornava ai valori standard.
Abbassando il clock della gpu anche di pochi MHz questo problema non si presentava...
Dragon2002
22-10-2005, 17:07
Qualcuno mi da una mano nella sezione soluzione e spoiler,nn riesco ad andare avanti da molte ore mi sono fermato in punto ovviamente qui nn ne posso parlare se no sarebbe un spoiler. Vi prego aiutatemi nn riesco ad andare avanti. :muro: :muro: :muro:
Aiutoooooooooooooo
romansnake
22-10-2005, 17:08
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio: premesso che ho deciso a malincuore di non prendere FEAR (non mi piace), Quake potrebbe fare al caso mio? E' bello? :)
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio: premesso che ho deciso a malincuore di non prendere FEAR (non mi piace), Quake potrebbe fare al caso mio? E' bello? :)
Dicono che è bello ma all'80% è da multiplayer
Io invece a malincuore :D ho dovuto prendere FEAR al posto di Quake perchè in città non l'ho trovato, tutto finito.
Devo ammettere che li avrei prese cmq entrambi, solo che l'ordine di gioco era 1° Q4 e 2° Fear.
fai gli stessi punteggi, a mio avviso relativamente bassi per la tua config, anche con la scheda a freq. di default ?
Ti chiedo questo in quanto quando giocavo a Doom3 l'anno scorso, ho una 6800gt occata, a volte avevo dei blocchi improvvisi dell'immagine di qualche decimo di secondo.
Dopo lo sblocco il framerate risultava praticamente dimezzato, riavvando il gioco il framerate ritornava ai valori standard.
Abbassando il clock della gpu anche di pochi MHz questo problema non si presentava...
anche con la 7800 di default è uguale.
A 1280 Alta qualità e AA2x il risultato è questo.
http://img450.imageshack.us/img450/4573/1115nv.gif
http://img398.imageshack.us/img398/375/22228da.gif
E non è fluido per niente mentre giro per questa stanza. Si trova nel livello Del
"tunnel per il cure del nodo"
Se intendevi bassi x il timedemo di doom3 sbagli x' anche dai test sono pressochè ugule.
Se intendi per Quake 4 sono bassi si. Ma per chi vuole vedere se effettivamente questa zona è pesante gli posso passare il quicksave , da 9 Mb ,che inizia propio in questa stanza. Cosi vediamo un po' chi ha ragione.
Io parlo di mettere una config da non ritrovarmi coi frame a 30 in alcune zone ,ma di avere il gioco fluido dall'inizio alla fine.
Dragon2002
22-10-2005, 17:46
Helpppppppppppppp
Vi prego aiutatemi :cry: :cry: :cry: :cry:
Drughetto
22-10-2005, 17:48
Dicono che è bello ma all'80% è da multiplayer
Beh veramente io in Multiplayer non ci gioco, e il Singleplayer è molto divertente e coinvolgente. Almeno per me :sofico:
X exes.
prova con 1280 Alta qualità AA2x qui.
http://img347.imageshack.us/img347/2047/shot000757ae.gif
Abilita lo showfps e vedi quanto ti fà.
si trova all'inizio del gioco
romansnake
22-10-2005, 18:07
Vabè mi avete convinto, domani lo prendo.. speriamo mi diverta più di fear :D
Se intendevi bassi x il timedemo di doom3 sbagli x' anche dai test sono pressochè ugule.
Se intendi per Quake 4 sono bassi si. Ma per chi vuole vedere se effettivamente questa zona è pesante gli posso passare il quicksave , da 9 Mb ,che inizia propio in questa stanza. Cosi vediamo un po' chi ha ragione.
Io parlo di mettere una config da non ritrovarmi coi frame a 30 in alcune zone ,ma di avere il gioco fluido dall'inizio alla fine.
ma hai eliminato il config?
Mi raccomando, non ti comprare FEAR... che se qua su Quake 4 ti scende a 20 fps mi sa che fear ti tocca giocartelo a 640x480 a 20fps... :asd:
:rolleyes:
Complimenti per la risposta. è bello vedere bambini che sanno postare su un thread :rolleyes:
ma hai eliminato il config?
si eliminata. ripartito da 640x480. rifato le prove. ma scusa, sei arrivato nel tunnel per il cuore del nodo ?
Romanino
22-10-2005, 18:26
alla fine di tutto... gnocca > q4 Imho :O :rolleyes:
si eliminata. ripartito da 640x480. rifato le prove. ma scusa, sei arrivato nel tunnel per il cuore del nodo ?
sono ampiamente oltre! tu in quel punto sei ancora umano giusto?
qualcuno l'ha provato con una 6600gt?
sono ampiamente oltre! tu in quel punto sei ancora umano giusto?
si. ma in quel punto hai notato un grande rallentamento ?
dove entri in una stanza con due corpi a metà nelle capsule di acqua,e dopo c'è un nemico sopra ad una piattaforma rotonda che scende girando su sè stessa.
qualcuno l'ha provato con una 6600gt?
stasera o domani lo prova un mio amico con la 6600Gt.
stasera o domani lo prova un mio amico con la 6600Gt.
se posterai i risultati te ne sarei grato :D
si. ma in quel punto hai notato un grande rallentamento ?
dove entri in una stanza con due corpi a metà nelle capsule di acqua,e dopo c'è un nemico sopra ad una piattaforma rotonda che scende girando su sè stessa.
fino ad ora non ho notato mai nessun rallentamento o pesantezza, infatti anche negli scontri più assurdi con nemici da tutte le parti, compagni di squadra e la torcia sull'arma resto a bocca aperta dalla velocità d'azione.
conoscete qualche sito per scaricare mod? io li sto cercando da oggi ma non ho trovato praticamente nulla..
almeno uno per non far sparire i corpi
Dark Schneider
22-10-2005, 18:50
Non è un problema della 6800GT quello...ma dell'nforce 3 che a volte capita. A volte lo faceva anche a me se la GT era OC. Disabilita il Fast Write da BIOS e vedrai che non ti si presenta più tale problema. Ricordo che invece riprovandola su nForce 2 non avevo questo problema. Con nforce 3 si. Insomma qlc rogna con nforce 3 se la VGA è OC.
guglielmit
22-10-2005, 19:04
Installato 2 minuti fa' e provato.
Con PC in sign...mi aspettavo di piu :( A 1280x1024 tutto a stecca...nel senso,tutto l'attivabile attivo al max non vado oltre i 60Fsp!! Ho visto crolli fino a 50Fps!
PS: Qualcuno sa' come attivare altre risoluzioni? Dovrei impostare 1680x1050
Grazie
Dark Schneider
22-10-2005, 19:11
Con PC in sign...mi aspettavo di piu :( A 1280x1024 tutto a stecca...nel senso,tutto l'attivabile attivo al max non vado oltre i 60Fsp!! Ho visto crolli fino a 50Fps!
Grazie
Non va oltre perchè pare abbia il blocco dei 60 fps.
guglielmit
22-10-2005, 19:16
Non va oltre perchè pare abbia il blocco dei 60 fps.
Strano!!! Per quale motivo? Sono pochini...specialmente per il gioco online :rolleyes: Sicuramente in multi,mappe grosse e affollate la vedo dura
fino ad ora non ho notato mai nessun rallentamento o pesantezza, infatti anche negli scontri più assurdi con nemici da tutte le parti, compagni di squadra e la torcia sull'arma resto a bocca aperta dalla velocità d'azione.
giochi con fps attivo e lo tieni sott'occhio?
io lo sto facendo tutto cosi. Dopo il punto che stanno per attivare la bomba che poi entra il ragno e fà saltare la missione il gioco mi resta sempre a 60 fissi. In alcuni casi è capitato un 40.
Ci sono zone da 60 fissi fludissimo anche con nemici e altre che si nota un rallentamento da 60 a 40. A 1280 Alta qualità e AA2x.
In ogni caso è impossibile che non hai nessun tipo di rallentamento visto che sto tenendo sotto'occhio i frame in ogni zona.
Grazie
seta r_customHeight "1050"
seta r_customWidth "1680"
seta r_mode "-1"
Strano!!! Per quale motivo? Sono pochini...specialmente per il gioco online :rolleyes: Sicuramente in multi,mappe grosse e affollate la vedo dura
in MP non c'è questo tipo di inconveniente per fortuna
nelle arene ,a diversità del single player il gioco mi gira molto più veloce tenendo gli stessi settaggi.
Cmq vedo che hai due 7800gtx in sli.
AA come lo tieni?
giochi con fps attivo e lo tieni sott'occhio?
io lo sto facendo tutto cosi. Dopo il punto che stanno per attivare la bomba che poi entra il ragno e fà saltare la missione il gioco mi resta sempre a 60 fissi. In alcuni casi è capitato un 40.
Ci sono zone da 60 fissi fludissimo anche con nemici e altre che si nota un rallentamento da 60 a 40. A 1280 Alta qualità e AA2x.
In ogni caso è impossibile che non hai nessun tipo di rallentamento visto che sto tenendo sotto'occhio i frame in ogni zona.
nessun rallentamento..neanche a pagarlo! sarà che ho 2 giga di ram ma dubito che sia per quello. comunque preferisco divertirmi e godermi le azioni piùttosto che tenere gli occhi puntati sugli fps :rolleyes: :)
Oh, mi avete fatto venire una voglia matta di rigiocare a Q2 (evolved ovviamente) intanto che aspetto il momento in cui anche io potrò metterci le manine sopra :D
nessun rallentamento..neanche a pagarlo! sarà che ho 2 giga di ram ma dubito che sia per quello. comunque preferisco divertirmi e godermi le azioni piùttosto che tenere gli occhi puntati sugli fps :rolleyes: :)
Ah ma per quello mi sto divertendo un casino. poi per mè tenere sotto controllo gli fps non mi distrae affatto. Quando mi capitano giochi pesanti li rifaccio più volte e li esploro fino in fondo.
Dubito che non hai avuto neanche un rallentamento. Dovresti provare nella zona dove ho postato nella prima pagina poi ne possiamo discutere. :)
paditora
22-10-2005, 19:29
Lo sto provando ora.
Posso dire una cosa?
Anzi mi esprimo con una faccina. :Puke:
E' uguale identico a Doom3.
Senza contare che questo scatta da matti.
Me sa che tempo 2-3 ore di gioco e finisce nel cestino.
Ah ma per quello mi sto divertendo un casino. poi per mè tenere sotto controllo gli fps non mi distrae affatto. Quando mi capitano giochi pesanti li rifaccio più volte e li esploro fino in fondo.
al max salvati il quicksave e prova a disinstallarlo perchè anche guglielmit con ben 2 gtx in sli ha i frames bloccati di default a 60,se a te vanno oltre vuol dire che qualcosa non quadra.
Lo sto provando ora.
Posso dire una cosa?
LOOLL.. bella questa. :)
no è vero. all'inizio quando giochi non pensi a quake 4 ma adoom3. Solo dopo qualche livello ti accorgi che non centra per nulla a doom3. Diventa tipo il film Starship troopers. Sei quasi sempre in squadra e con nemici più frenetici.
al max salvati il quicksave e prova a disinstallarlo perchè anche guglielmit con ben 2 gtx in sli ha i frames bloccati di default a 60,se a te vanno oltre vuol dire che qualcosa non quadra.
si vannp oltre... ma non è che stanno su 70..si vede a occhio che girano dai 60 ai 70. se rifaccio tante volte lo screenshot mi esce anche 63.
non vorei che guglielmit abbia messo AA a 8 o 16X visto che ha lo sli. :D
x Guglielmit noti anche tu che a 1280 Alta qualità e AA2x i frame cercano di stare su 60 ma oscilano velocemente da 60 a 70 ?
paditora
22-10-2005, 19:38
Per vedere gli fps come si fa?
si vannp oltre... ma non è che stanno su 70..si vede a occhio che girano dai 60 ai 70. se rifaccio tante volte lo screenshot mi esce anche 63.
non vorei che guglielmit abbia messo AA a 8 o 16X visto che ha lo sli. :D
x Guglielmit noti anche tu che a 1280 Alta qualità e AA2x i frame cercano di stare su 60 ma oscilano velocemente da 60 a 70 ?
non c'entra nulla, l'AA lo può mettere a 16x come a 1x ma il motore è quello di Doom3 ed è bloccato a 60 fps a meno di non smanettare il config, ora non ricordo i comandi esatti ma puoi sbloccare totalmente gli fps e in alcuni punti mi ricordo che arrivava a 300 :eek: oppure lo puoi impostare a un massimo che vuoi tu tipo 85, però ripeto che senza tweak non va oltre i 60 anche per non agevolare nel multi quelli con sistemi più performanti.
non c'entra nulla, l'AA lo può mettere a 16x come a 1x ma il motore è quello di Doom3 ed è bloccato a 60 fps a meno di non smanettare il config, ora non ricordo i comandi esatti ma puoi sbloccare totalmente gli fps e in alcuni punti mi ricordo che arrivava a 300 :eek: oppure lo puoi impostare a un massimo che vuoi tu tipo 85, però ripeto che senza tweak non va oltre i 60 anche per non agevolare nel multi quelli con sistemi più performanti.
usi fraps?
Dragon2002
22-10-2005, 19:46
Lo sto provando ora.
Posso dire una cosa?
Si,si identico a doom3 uguale proprio. :D :D :D
paditora
22-10-2005, 19:50
Si,si identico a doom3 uguale proprio. :D :D :D
Ho fatto l'inizio e mi pare uguale.
I corridoi sono uguali identici.
Vabbè cambiano solo i mostri nemici ma per il resto mi sembra uguale.
P.S. mi dite come cacchio si vedono sti fps?
usi fraps?
Sono tornato a provare in quella zona con fraps. Effetivamente mi segna sui 33. Per il resto è 60 fisso.
http://img436.imageshack.us/img436/4393/603ez.gif
http://img436.imageshack.us/img436/1647/335bc.gif
Bewne ora sono sicuro che non è esattament quello che dici che ti resta fisso a 60.
Sarà che non l'avrai notato ,ma ci sono aree che fli fps scendono a 45. E quella zona è l'unica che tocchi valori così bassi.
Ho fatto l'inizio e mi pare uguale.
I corridoi sono uguali identici.
Vabbè cambiano solo i mostri nemici ma per il resto mi sembra uguale.
P.S. mi dite come cacchio si vedono sti fps?
devi usare fraps. che è meglio.
http://www.fraps.com/download.php
installalo e tienilo in background. Quando avvi il gioco vedrai i frame in alto a sinistra
paditora
22-10-2005, 19:57
devi usare fraps. che è meglio.
http://www.fraps.com/download.php
installalo e tienilo in background. Quando avvi il gioco vedrai i frame in alto a sinistra
non si può tramite quake?
dai non c'ho voglia di installare una cosa che userò per 5 minuti :D
unfelino
22-10-2005, 19:58
andiamo bene se ha ralllentamenti anche con 7800 gtx.....
non c'entra nulla, l'AA lo può mettere a 16x come a 1x ma il motore è quello di Doom3
non mi riferivo al fatto che facesse meno frame di mè o x' non gli segnala 60/70.
non si può tramite quake?
dai non c'ho voglia di installare una cosa che userò per 5 minuti :D
si puoi farlo ma quando ti segnalerà il max dei frame sballerà da 60 a70.
allora il comando è
com_showfps 1
la console la attivi premendo insieme Alt+ctrl+\
altrimenti la puoi attivare più facilmente creando un collegamento e su destinazione ci aggiungi
+set com_allowConsole 1
andiamo bene se ha ralllentamenti anche con 7800 gtx.....
eggià. Il brutto è che questi rallentamenti ci sono in alcune zone. ma non di molto come ho detto. Arriva sui 40. e solo in una zona mi ha toccato i 33 frame con AA2x. A sto punto se nessuno si decide ad andare in quella zona a provare i vari settaggi non possiamo sapere se è un bug del gioco. Se facesse 33 frame anche con una 6800 allora è dato da un bug in quella zona
guglielmit
22-10-2005, 20:05
Ho provato con AA8X e 2X,non cambia una cippa)ovviamente qualita ultra)....resta sempre sui 60Fps per cui ha ragione che dice che e' impostato per girare a quel frames..
Ora provo a 1680x1050 con AA8 :D
paditora
22-10-2005, 20:07
si puoi farlo ma quando ti segnalerà il max dei frame sballerà da 60 a70.
allora il comando è
com_showfps 1
la console la attivi premendo insieme Alt+ctrl+\
altrimenti la puoi attivare più facilmente creando un collegamento e su destinazione ci aggiungi
+set com_allowConsole 1
dubito che arriverò a 60 :D
no più che altro mi interessava il minimo.
guglielmit
22-10-2005, 20:13
seta r_customHeight "1050"
seta r_customWidth "1680"
seta r_mode "-1"
Nisba...si blocca :muro:
Dark Schneider
22-10-2005, 20:17
Ho provato con AA8X e 2X,non cambia una cippa)ovviamente qualita ultra)....resta sempre sui 60Fps per cui ha ragione che dice che e' impostato per girare a quel frames..
Ora provo a 1680x1050 con AA8 :D
Curiosità...ce la catturi un immagine a quella risoluzione? :D
usi fraps?
Sono tornato a provare in quella zona con fraps. Effetivamente mi segna sui 33. Per il resto è 60 fisso.
http://img436.imageshack.us/img436/4393/603ez.gif
http://img436.imageshack.us/img436/1647/335bc.gif
Bewne ora sono sicuro che non è esattament quello che dici che ti resta fisso a 60.
Sarà che non l'avrai notato ,ma ci sono aree che fli fps scendono a 45. E quella zona è l'unica che tocchi valori così bassi.
ti rispondo per l'ultima volta :)
non ho mai detto che resta fisso a 60 fps che scheda dovrei avere??
certamente scende al di sotto e toccherà sicuramente punti da 45! ma altrettanto certamente non ho mai toccato i 20 fps e non ho MAI avuto il benchè minimo rallentamento! ti straconfermo che non puoi andare oltre i 60 fps salvo tweak. con il tuo hardware dovresti bertelo questo gioco dato gira da Dio anche su 6800 GT figurati su 7800 GTX.
te lo stiamo a dicendo in diversi..probabilmente si è incasinato il config o c'è qualche con i forceware insomma vedi un pò tu! :)
ti rispondo per l'ultima volta :)
non ho mai detto che resta fisso a 60 fps che scheda dovrei avere??
certamente scende al di sotto e toccherà sicuramente punti da 45! ma altrettanto certamente non ho mai toccato i 20 fps e non ho MAI avuto il benchè minimo rallentamento! ti straconfermo che non puoi andare oltre i 60 fps salvo tweak. con il tuo hardware dovresti bertelo questo gioco dato gira da Dio anche su 6800 GT figurati su 7800 GTX.
te lo stiamo a dicendo in diversi..probabilmente si è incasinato il config o c'è qualche con i forceware insomma vedi un pò tu! :)
forse non hai capito tu.... primo i 20fps li ho toccati con AA a 4x solo in quella zona
Secondo ,hai visto che anche tu hai raggiunto i 45 fps e non dubito che avrai avuti dei rallentamenti sui 30 frame in quella zona e non parlo di scatti ma di un leggero effetto a moviola. Visto che io sono abituato a giocare con frame ben al di sopra di 60 visto che gioco ora e ore online sopra i 125 frame.
terzo non ho nessun problema ne di driver ne di config. non vedo perchè devi insinuare che c'è qualcosa che non và.
imho a 45 si puo' tollerare ,ma resta il fatto che non è fluido. fluido vuol dire 60. e fare 45 con AA2x vuol dire che è abbastanza pesante come gioco
quinto se fosse un problema come dici te a 1280 alta qualità e AA4x non mi farebbe i 60 fissi toccando minimo 40. questo dopo il livello del tunnel per il cuore del nodo. è inutile che stai qui a rispondere se no vai a confrontare in quel punto.
Comprato oggi pomeriggio, appena finisco FEAR lo comincio...
guglielmit
22-10-2005, 20:38
Curiosità...ce la catturi un immagine a quella risoluzione? :D
Purtroppo non riescoa attivare i 1680x1050 :cry:
Purtroppo non riescoa attivare i 1680x1050 :cry:
che risoluzione massima riesci ad attivare?
paditora
22-10-2005, 20:46
A me in alcuni punti mi scende a 20fps. E giocando a 640x480 :eek:
Mazza per giocare a sto gioco ci vuole un pc della nasa :D
A me in alcuni punti mi scende a 20fps. E giocando a 640x480 :eek:
Mazza per giocare a sto gioco ci vuole un pc della nasa :D
scusa forse non ho letto che sistema hai?
provate a togliere ulteriori settaggi grafici, @ 640 con tutto (intendo tutto) disattivato (dalle ombre alle luci) si gioca a un framerate quasi accettabile anche con la gf4mx, quindi con schede video medio-basse non puo che essere meglio...
Mi aggiungo anche io ai commenti: il gioco è strepitoso, adrenalina pura, devo staccarmici a forza, altrimenti lo finisco in un giorno :D . A me gira fluidissimo senza alcun rallentamento da nessuna parte, ma sono appena all'inizio (sono appena entrato negli hangar), né all'aperto né nei confronti con molti nemici; gioco a 1280X1024 AA4X High Quality e tutti gli effetti attivi, vsync disattivo, cioè le stesse impostazioni con cui giocavo a DooM3. Uso driver anche molto vecchi, i FW67.03 Leadtek, che devo dire sono di una stabilità impressionante.
Dopo la trasformazione mi gira tutto a 60 fps fissi. Allora ho messo 1600x1200 con AA 4x e mi gira ancora a 60 frame tranne in alcune zone dove mi tocca i 32-40.
Dopo che *******
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: :nera: :nera: :nera:
SPOILER! ARGH!
:D
sgrisol@verklok
22-10-2005, 21:58
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: :nera: :nera: :nera:
SPOILER! ARGH!
ma xche i senior commettono questi errori :(
prova con 1280 Alta qualità AA2x qui.
http://img347.imageshack.us/img347/2047/shot000757ae.gif
Abilita lo showfps e vedi quanto ti fà.
si trova all'inizio del gioco
http://img418.imageshack.us/img418/9222/shot000011st.th.jpg (http://img418.imageshack.us/my.php?image=shot000011st.jpg) http://img444.imageshack.us/img444/4378/shot000021mw.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=shot000021mw.jpg) http://img444.imageshack.us/img444/2814/shot000032uu.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=shot000032uu.jpg)
Come ho scritto prima, con il PC in sign a 1280X1024 AA4X HighQuality e tutti gli effetti attivi: rimane cmnq giocabile alla grande, tanto più che mi aspettavo almeno di stare sopra i 30fps
Vabbè.....Quake mica si gioca per la storia :asd:
Sbaglio o abilitando i driver OpenAL gli effetti sonori sono spettacolari?
si vero .ho corretto. azz. mi spiace per voi due. :(
sisi. sono spettacolari. e ancora di più con l'eax
BonOVoxX81
22-10-2005, 23:31
Voi preferite FEAR o questo?? :)
Una domanda, ma questi fantomatici driver vanno installati o cosa?
Un'altra domanda :D A voi la torcia proietta ombre come in Doom3?
10 volte meglio questo sec me. Li ho finiti entrambi, ma ho trovato + coinvolgente quake4 per quanto riguarda l'atmosfera, il gameplay vario, l'audio e le locations.
Fear vince per l'AI, stop :)
kosimiro
22-10-2005, 23:43
per il momento...quake ;)
TEST:
e poi non guardare le rece. mandami le foto della zona che ho testato attivando lo showfps e vediamo quanti frame fai.
Poi parlate parlate ma qui intanto sono l'unico che ha postato immagini
3dmark03=direct3d doom3 q4=opengl quindi potresti aver casino con quest'ultima libreria
paditora
22-10-2005, 23:46
scusa forse non ho letto che sistema hai?
amd 3000
radeon 9600xt
1gb ram
Una domanda, ma questi fantomatici driver vanno installati o cosa?
Un'altra domanda :D A voi la torcia proietta ombre come in Doom3?
Se hai una scheda sonora della famiglia Audigy vai su http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?Product_ID=149&Product_Name=Audigy+2&OSName=Windows+XP&OS=10&DriverType=0&details=1 e scarica i driver datati 21 settembre
cricchio974
23-10-2005, 00:25
Scusate FEAR sarebbe Cold fear? o quale gioco ? :rolleyes:
3dmark03=direct3d doom3 q4=opengl quindi potresti aver casino con quest'ultima libreria
LOL. Come se non lo sapessi. Dopo una vita che segue l'ID. :)
Scusa come fai a dire che ho dei casini con le librerie se lo gioco a 1600x1200 AA4x restando stabile dai 40 ai 60 frame ?
I test che ho fatto e le conclusioni da mè scritte sono per alcune locazioni del gioco.Sono punti critici che si trovano in 3-4 punti di ogni livello. Prima e dopo il cambiamento del personaggio. Non su tutto il gioco.
Poi se doom3 nel time demo mi fà 77.4 a 1280 alta qualità AA4x và tutto benone.
due immagini a 1600x1200 AA4x
http://img453.imageshack.us/img453/7282/wer5ma.th.gif (http://img453.imageshack.us/my.php?image=wer5ma.gif)
http://img453.imageshack.us/img453/516/rty5cg.th.gif (http://img453.imageshack.us/my.php?image=rty5cg.gif)
paditora
23-10-2005, 00:40
HELP HELP HELP
Sono al livello "Perimetro dell'angar.
Mi trovo a questo punto:
http://pasqdit.interfree.it/img_varie/Quake4.jpg
http://pasqdit.interfree.it/img_varie/Quake41.jpg
Praticamente io sono salito al piano superiore ma la mia squadra è rimasta giù senza seguirmi.
Solo che sopra mi sembra non ci sia nulla.
Cosa bisogna fare per andare avanti?
HELP HELP HELP
Sono al livello "Perimetro dell'angar.
Mi trovo a questo punto:
http://pasqdit.interfree.it/img_varie/Quake4.jpg
http://pasqdit.interfree.it/img_varie/Quake41.jpg
Praticamente io sono salito al piano superiore ma la mia squadra è rimasta giù senza seguirmi.
Solo che sopra mi sembra non ci sia nulla.
Cosa bisogna fare per andare avanti?
se hai posizionato il motore rosso sulla base..devi solo andare dietro e accenderlo.
paditora
23-10-2005, 00:51
se hai posizionato il motore rosso sulla base..devi solo andare dietro e accenderlo.
LOL non avevo visto che dietro al motore c'era un pannello per accenderlo :D
LOL. Come se non lo sapessi. Dopo una vita che segue l'ID. :)
Scusa come fai a dire che ho dei casini con le librerie se lo gioco a 1600x1200 AA4x restando stabile dai 40 ai 60 frame ?
bene però non usare il 3dmark per dimostrare che un gioco opengl ti gira bene ;)
Scusate FEAR sarebbe Cold fear? o quale gioco ? :rolleyes:
nono cold fear è tutta un'altra cosa. :D
Fear è questo...
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=4981
bene però non usare il 3dmark per dimostrare che un gioco opengl ti gira bene ;)
ah ma io l'ho fatto per vedere se aveva dei problemi hardware.
Per le open ho fatto D3. :)
forse non hai capito tu.... primo i 20fps li ho toccati con AA a 4x solo in quella zona
Secondo ,hai visto che anche tu hai raggiunto i 45 fps e non dubito che avrai avuti dei rallentamenti sui 30 frame in quella zona e non parlo di scatti ma di un leggero effetto a moviola. Visto che io sono abituato a giocare con frame ben al di sopra di 60 visto che gioco ora e ore online sopra i 125 frame.
terzo non ho nessun problema ne di driver ne di config. non vedo perchè devi insinuare che c'è qualcosa che non và.
imho a 45 si puo' tollerare ,ma resta il fatto che non è fluido. fluido vuol dire 60. e fare 45 con AA2x vuol dire che è abbastanza pesante come gioco
quinto se fosse un problema come dici te a 1280 alta qualità e AA4x non mi farebbe i 60 fissi toccando minimo 40. questo dopo il livello del tunnel per il cuore del nodo. è inutile che stai qui a rispondere se no vai a confrontare in quel punto.
...e come credi che gioco io senza AA?? te l'ho scritto prima AA4x e AF8x (dubito che tu sia a 8x dato che lo devi impostare manualmente nel config) inoltre utilizzo il panoramico 16:9 perchè ho un monitor widescreen e non ho mai avuto nessun effetto moviola o rallentamenti vari, se dovessi mettere tu queste opzioni dove finiresti a 12 fps?? :) . con 20 fps il tuo mouse si trasforma in un mattone ma è un tuo problema come ti hanno già detto in molti, e a riprova di quello che ti anticipavo prima un utente ha appena scritto che con 6800GT gira alla grande :ciapet:
scusa avevo detto che non avrei più risposto...ma tu non capisci :asd:
...e come credi che gioco io senza AA?? te l'ho scritto prima AA4x e AF8x (dubito che tu sia a 8x dato che lo devi impostare manualmente nel config) inoltre utilizzo il panoramico 16:9 perchè ho un monitor widescreen e non ho mai avuto n
AA8x ?? io non hi mai detto che lo gioco con AA8x.
In ogni caso dubito che riesci a giocarlo bene a 1600x1200 Alta qualità AA4x.
cmq sei tu che non capisci. sai solo dire che gira bene e che i frame non scendono a valori dimezzati dai 60 frame.
questi screen sono stati fatti con
P4 3.2GHz, Asus P4P800SE, 256MB (Geforce 6800GT), RAM 2X512MB OCZ 2-3-2-5,
1280X1024 AA4X HighQuality e tutti gli effetti attivi
http://img418.imageshack.us/my.php?image=shot000011st.jpg
http://img444.imageshack.us/my.php?image=shot000021mw.jpg
Come potete vedere sono alcuni punti dove i frame cadono.
In quello steso punto,col mio sistema e stesso settaggio scendono fino a 40 cioè resto più alto di un 60% in più rispetto ad una 6800Gt.
Impara a leggere il significato di quello che leggi.
sei tu che non capisci...
http://img418.imageshack.us/img418/...000011st.th.jpg
http://img444.imageshack.us/img444/...000021mw.th.jpg
http://img444.imageshack.us/img444/...000032uu.th.jpg
In quello steso punto,col mio sistema e stesso settaggio scendono fino a 40 cioè resto più alto di un 60% in più rispetto ad una 6800Gt.
non se ne vede neanche una :rolleyes: :banned:
comunque è tardi e inizi a dare i numeri...prima crolli a 20 fps ora solo 40...mah :doh:
bè io vado a giocarmelo...senza strani effetti moviola :)
non se ne vede neanche una :rolleyes: :banned:
comunque è tardi e inizi a dare i numeri...prima crolli a 20 fps ora solo 40...mah :doh:
bè io vado a giocarmelo...senza strani effetti moviola :)
LOL. VAi un po' a dormire che quake ti ha dato alla testa. Non hai manco compreso che questi test sono stati fatti col sistema che ho scritto qui.
questi screen sono stati fatti da fukka75 a pagina 18
http://img418.imageshack.us/my.php?...hot000011st.jpg
http://img444.imageshack.us/my.php?...hot000021mw.jpg
http://img444.imageshack.us/my.php?...hot000021mw.jpg
Con la 7800 sono più alti.
http://img468.imageshack.us/img468/8789/cassa8wq.th.gif (http://img468.imageshack.us/my.php?image=cassa8wq.gif)
http://img468.imageshack.us/img468/2369/test30gq.th.gif (http://img468.imageshack.us/my.php?image=test30gq.gif)
In quello steso punto,col mio sistema e stesso settaggio scendono fino a 45 cioè resto più alto di un 60% in più rispetto ad una 6800Gt.
Dragon2002
23-10-2005, 01:47
Ci sono alcuni punti in cui i fps scendono vistosamente e nn si riesce capire bene il perchè,forse per qualche errore di programmazione visto che in altre punti del gioco con grafica migliore,i fps sono molto più alti e va fluidissimo. Io con una x800pro e un'athlon 64 3400+ nella mappa incriminata quella del nodo nel punto più pesante in assoluto o toccato i 14fps con 1024x768 con AA2x ,tutto su high.
Questa cosa è strana perchè in altri punti che sembra più pesante il gioco nn lo fa. Cmq attivando l'openAl la qualita audio migliora tantissimo. Il gioco mi sta prendendo un casino all'inizio è una palla al piede,altro che doom3 molto peggio i nemici sono stupidissimi e facilissimi da ammazzare la trama e fiacca e si va avanti con fatica ma dal punto in cui si è sopra l'astronave tra l'altro realizzata in maniera supera dal doom3 engine il gioco entra in un crescendo fantastico sia graficamente che come gamplay e vi viene la voglia di andare avanti e dovete fermarvi quasi a forza,io stesso mi sono imposto di fermarmi per nn rischiare di finirlo subito. Altro che doom3 questo è veramente un giocone è ha adirittura una trama e un gameplay abbastanza vario,infatti ogni tanto si pilotano alcuni veicoli e se più ci aggiungete che c'è una versione del doom3 engine migliorata beh allora è anche troppo la id questa volta si è adirittura superata,visto che doom3 era solo un lungo timedemo che durava una 20 di ore qui si sono messi adirittura in testa di fare un gioco e i risultati si vedono,nn ho ancora giocato fear ma il demo nn mi era piaciuto per niente,cmq per il momento quake 4 mi sta prendendo un casino.
Ci sono alcuni punti in cui i fps scendono vistosamente e nn si riesce capire bene il perchè,forse per qualche errore di programmazione visto che in altre punti del gioco con grafica migliore,i fps sono molto più alti e va fluidissimo. Io con una x800pro e un'athlon 64 3400+ nella mappa incriminata quella del nodo nel punto più pesante in assoluto o toccato i 14fps con 1024x768 con AA2x ,tutto su high.
Questa cosa è strana perchè in altri punti che sembra più pesante il gioco nn lo fa. Cmq attivando l'openAl la qualita audio migliora tantissimo. Il gioco mi sta prendendo un casino all'inizio è una palla al piede,altro che doom3 molto peggio i nemici sono stupidissimi e facilissimi da ammazzare la trama e fiacca e si va avanti con fatica ma dal punto in cui si è sopra l'astronave tra l'altro realizzata in maniera supera dal doom3 engine il gioco entra in un crescendo fantastico sia graficamente che come gamplay e vi viene la voglia di andare avanti e dovete fermarvi quasi a forza,io stesso mi sono imposto di fermarmi per nn rischiare di finirlo subito. Altro che doom3 questo è veramente un giocone è ha adirittura una trama e un gameplay abbastanza vario,infatti ogni tanto si pilotano alcuni veicoli e se più ci aggiungete che c'è una versione del doom3 engine migliorata beh allora è anche troppo la id questa volta si è adirittura superata,visto che doom3 era solo un lungo timedemo che durava una 20 di ore qui si sono messi adirittura in testa di fare un gioco e i risultati si vedono,nn ho ancora giocato fear ma il demo nn mi era piaciuto per niente,cmq per il momento quake 4 mi sta prendendo un casino.
:mano:
uno coi piedi per terra. Infatti se leggi la prima pagina ho rilevato la zona peggiore di questo gioco. E per far vedere che non ho problema di driver ,hardware o altre fantasie di qualcuno ( :rolleyes: ) fukka75 ha gentilmente postato (in pagina 18) una zone dove i frame cadono.
In quel punto con il mio sistema ho fatto dai 45 ai 55 frame.
mmh... quindi hai detto che tocchi 14 fps. 1024x768 con AA2x ,tutto su high
io ho fatto 39 frame. Chissà se lo risolveranno con una patch. Potrebbe anche essere un discorso di driver. é assurdo cmq. X' a 1600x1200 AA4x la maggior parte del gioco mi và a 60 frame. Mentre in zone dove ci si ritrova anche al buio i frame crollano a 40. E solo in quella zona incriminata che crollano a risoluzione basse. Se dovessi provare a 1600x1200 in quel pezzo mi si inchidoerebbe tutto mi sà.
Il motore grafico è lo stesso di doom3 ma lo hanno sfruttato al massimo questa volta. Creando i livelli con un dettaglio e rifiniture migliori. Il tutto riflette moto di più, quello che prima in doom3 era una semplice griglia disegnata piatta ora è poligonale con i contorni tondeggianti. pero' in alcune zone ci sono anche texture pietose,slavate senza che siano ben renderizzate.
Come hai accennato il decadimento di frame , in zone dove la grafica non ha nulla di chè, fà pensare che non l'abbiano ottimizzato a dovere o per ragioni a noi sconosciute o per degli errori durante la creazione di quei corrispettivi punti.
Magari posta la foto ,dentro la stanza con l'alieno cosi la metto in prima pagina col tuo sistema.
Dragon2002
23-10-2005, 02:17
:mano:
uno che coi piedi per terra. Infatti se leggi la primapaginaho rilevato la zona peggiore di questo gioco. E per far vedere che non ho problema di driver ,hardware o altre fantasie di qualcuno ( :rolleyes: ) fukka75 ha gentilmente postato (in pagina 18) una zone dove i frame cadono.
In quel punto con il mio sistema ho fatto dai 45 ai 55 frame.
mmh... quindi hai detto che tocchi 14 fps. 1024x768 con AA2x ,tutto su high
io ho fatto 39 frame. mmhh.... si cmq è assurdo. Chissà se lo risolveranno con una patch. Potrebbe anche essere un discorso di driver. é assurdo cmq. X' a 1600x1200 AA4x la maggior parte del gioco mi và a 60 frame. Mentre in zone dove ci si ritrova anche al buio i frame crollano a 40. E solo in quella zona incriminata che crollano a risoluzione basse. Se dovessi provare a 1600x1200 in quel pezzo mi si inchidoerebbe tutto mi sà.
Magari posta la foto ,dentro la stanza con l'alieno cosi la metto in prima pagina col tuo sistema.
Credo che il punto fosse più o meno quello mi ricordo che ero insiema a un tecnico della squadra rhino e doveva intervenire su una console e in quella stanza è arrivato proprio un mostro di quel tipo,forse era la stessa stanza cmq il framerate e sceso a livelli cosi infimi che mai avrei pensato di toccare con il mio sistema,ripeto che è una stranezza perchè il gioco in alcuni punti che sembrano molto pesanti va alla grande e in altri che nn lo sembrano precipitano in maniera assurda,pensavo di avere problemi invece leggo che gente con la 7800gtx che ovviamente va 2 se nn 3 volte la mia scheda sopratutto in opengl beh ci sono stati dei risultati allarmanti in alcuni punti del gioco. Forse in quel punto è stato mal ottimizzato,potevano anche aspettare un po a far uscire il gioco e programmarlo meglio visto che cmq questo è il peggiore periodo possibile per far uscire un gioco,quasi nello stesso periodo sono usciti: fable,age of empiresIII,black &white2,quake4,fear e tra un po anche call of duty2 se prima stavamo per settimane a sbavare su uno screen di doom3 o half life2 ora abbiamo tanti di quei giochi che nn sappiamo con quale giocare,mai mi ricordo un periodo di vacche cosi grasse.
Credo che il punto fosse più o meno quello mi ricordo che ero insiema a un tecnico della squadra rhino e doveva intervenire su una console e in quella stanza è arrivato proprio un mostro di quel tipo,forse era la stessa stanza cmq il framerate e sceso a livelli cosi infimi che mai avrei pensato di toccare con il mio sistema,ripeto che è una stranezza perchè il gioco in alcuni punti che sembrano molto pesanti va alla grande e in altri che nn lo sembrano precipitano in maniera assurda,pensavo di avere problemi invece leggo che gente con la 7800gtx che ovviamente va 2 se nn 3 volte la mia scheda sopratutto in opengl beh ci sono stati dei risultati allarmanti in alcuni punti del gioco. Forse in quel punto è stato mal ottimizzato,potevano anche aspettare un po a far uscire il gioco e programmarlo meglio visto che cmq questo è il peggiore periodo possibile per far uscire un gioco,quasi nello stesso periodo sono usciti: fable,age of empiresIII,black &white2,quake4,fear e tra un po anche call of duty2 se prima stavamo per settimane a sbavare su uno screen di doom3 o half life2 ora abbiamo tanti di quei giochi che nn sappiamo con quale giocare,mai mi ricordo un periodo di vacche cosi grasse.
LOL. concordo in pieno. abbiamo passato molto tempo ad aspettare questi titoli. A sto preferisco che cod2 venga rinviato fra un anno cosi mi godo questo in MP. :asd:
paditora
23-10-2005, 02:23
Apple80 hai un pvt :)
=>TaroKSoft<=
23-10-2005, 02:25
ma in sostanza attivando le openal quanti frames si guadagnano?
E con che schede audio si possono attivare? (io c'ho l'audio integrato... :D )
ma in sostanza attivando le openal quanti frames si guadagnano?
E con che schede audio si possono attivare? (io c'ho l'audio integrato... :D )ù
solo con le audigy e X-fi. guadagni 2-3 frame. nulla di sostanziale
stò gioco è una figata! sinceramente prima di provarlo epnsavo fosse una puttanata, invece è divertente e ben fatto
dopo la noia di Fear è una manna :fagiano:
tra l'altro con la 9800 pro va molto meglio di Doom 3 :oink:
:)
Scheda audio in sign con ultimi driver beta Creative...
(Ho messo qualità ALTA, non ULTRA ;) )
RAGA ECCO I MIEI PRIMI SCREEN... RICONOSCETE LA MAPPA? :sofico: (HO LANCIATO UN SERVER PER UN ATTIMO)
I VERI QUAKKARI MULTIPLAYER DOVREBBERO COGLIERE AL VOLO!!!
(oltretutto guardate gli fps :D ... non ridimensiono le immagini per farvi godere del 1280x1024, purtroppo senza filtri...)
http://img417.imageshack.us/img417/4296/quake418yn.jpg
http://img451.imageshack.us/img451/350/quake424wt.jpg
http://img451.imageshack.us/img451/1007/quake431oq.jpg
Da paura.. se anche il single mi mantiene sti fps rulla di brutto!!! :eek:
AAAAHHHHHHHH!!! LA Q2DM1 fatta in Q4!!!!!!!!!!!!!!!!!
Svengooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
W Q2 e chi l'ha inventato.... primo gioco multiplayer della mia vitaaaaa!!!!!!!!!!
Cmq... hehe!! Mi sono iscritto al forum. :)
Bel modo per iniziare. :D
Ho ordinato Quake4 su pay.com e mi dovrebbe arrivare spero Lunedì.
Peccato che non abbia preso la versione speciale, ma visti i prezzi forse non è che abbia poi fatto tanto male.
Ora come ora mi viene da chiedere una cosa riferita al multyplayer: come si fa a lanciare una partita multyplayer, sia per giocare che per vedere le mappe??
Ci sono servers attivi per giocare a Q4 online in multiplayer??
Grazie!
paditora
23-10-2005, 09:19
Inizia ad intripparmi :D
Effettivamente l'inizio è un pelo noioso.
Peccato solo che debba giocarci a 640x480.
AA8x ?? io non hi mai detto che lo gioco con AA8x.
In ogni caso dubito che riesci a giocarlo bene a 1600x1200 Alta qualità AA4x.
cmq sei tu che non capisci. sai solo dire che gira bene e che i frame non scendono a valori dimezzati dai 60 frame.
http://img418.imageshack.us/my.php?image=shot000011st.jpg
Impara a leggere il significato di quello che leggi.
scusa ma mi dai veramente i nervi :) parli a sproposito.. :doh: sei tu che non capisci il significato di quello che leggi..e probabilmente neanche di quello che scrivi! riguarda con attenzione il mio post, ho parlato di AA4x e AF 8x conosci la differenza?? :muro: l'AF8x (NON AA) lo devi impostare nel config..perche in High te lo imposta a 4x..comunque non ho più voglia di parlare con chi non vuole ascoltare :) facciamo così oggi con calma vado a cercarmi qualcuno di questi "triangoli delle bermuda" per i frames e poi faccio qualche shots :tie:
ForeverBlue
23-10-2005, 09:52
ooooohhhhhhh.....
almeno risolviamo questo stupido inquinamento da flame :)
ForeverBlue
23-10-2005, 09:52
e poi mi interessa dato che mi dovrebbe arrivare domani o martedì :D
Avete notato che la luce del camminatore proietta le ombre?
anche con la 7800 di default è uguale.
A 1280 Alta qualità e AA2x il risultato è questo.
http://img450.imageshack.us/img450/4573/1115nv.gif
http://img398.imageshack.us/img398/375/22228da.gif
E non è fluido per niente mentre giro per questa stanza. Si trova nel livello Del
"tunnel per il cure del nodo"
A questo livello non ci sono ancora arrivato, quando ci arriverò ti farò sapere :)
Dark Schneider
23-10-2005, 10:51
exes riguardo i tuoi "rallentamenti" con blocchi immagini e ripartenze dopo qlc attimo...vai a leggere qlc pagina dietro, che ti ho detto da cosa è dato e come risolverlo. ;)
Cmq ragà se è solo un punto dove rallenta un po'..poco male insomma. :) Non sarà di certo la fine del mondo.
Intendevo bassi per Q4 ovviamente, alla luce di quanto sostenuto da altri con schede inferiori e che non lamentano lo stesso calo di framerate.
Dopo aver letto il thread ho fatto qualche provato con Fraps, giocando a livello di dettaglio alto, con risoluzione 1280x1024 AA2X, e onestamente, qualche rallentamento, l'ho notato anch'io, mantenendo il gameplay godibilissimo.
A mio avviso però, considerando il livello grafico spaccamascella, questi rallentamenti ci possono anche stare.
exes riguardo i tuoi "rallentamenti" con blocchi immagini e ripartenze dopo qlc attimo...vai a leggere qlc pagina dietro, che ti ho detto da cosa è dato e come risolverlo. ;)
Cmq ragà se è solo un punto dove rallenta un po'..poco male insomma. :) Non sarà di certo la fine del mondo.
Si si, avevo già letto, ma sono alcuni mesi che il FW è disabilitato :)
Però il mio problema era, oltrei ai blocchi con ripartenze, un framerate che risultava praticamente dimezzato, e questo piccolo inconveniente :( lo avevo l'anno scorso quando avevo un P4 su chipset Intel 865PE.
Ho giocato questa primavera con D3 ROE, e, forse grazie al FW disabilitato, il problema non mi si è più ripresentato, tantomeno con Q4 ora. :cool:
powerslave
23-10-2005, 11:04
Con il mio sistema con quai impostazioni e a quale framerate posso sperare di giocarci?
grazie :)
Dark Schneider
23-10-2005, 11:19
Inizia ad intripparmi :D
Effettivamente l'inizio è un pelo noioso.
Peccato solo che debba giocarci a 640x480.
Ma comprati chessò una 6600GT. Ormai stanno a 150. La tua la vendi e paghi una differenza. Così hai un sistema anche più equilibrato. :)
Dark Schneider
23-10-2005, 11:20
Si si, avevo già letto, ma sono alcuni mesi che il FW è disabilitato :)
Però il mio problema era, oltrei ai blocchi con ripartenze, un framerate che risultava praticamente dimezzato, e questo piccolo inconveniente :( lo avevo l'anno scorso quando avevo un P4 su chipset Intel 865PE.
Ho giocato questa primavera con D3 ROE, e, forse grazie al FW disabilitato, il problema non mi si è più ripresentato, tantomeno con Q4 ora. :cool:
Allora è ok. :)
1280x768 panoramico 16:9 AA4x AF8x High tutto attivo tranne vsync
alcuni punti credo di averli trovati altri no, comunque io proporrei di finirla con questo discorso, l'importante è che il gioco sia davvero divertente e ben fatto :mano:
http://img480.imageshack.us/img480/8132/dscf01981hu.th.jpg (http://img480.imageshack.us/my.php?image=dscf01981hu.jpg)
http://img477.imageshack.us/img477/2962/dscf02014uw.th.jpg (http://img477.imageshack.us/my.php?image=dscf02014uw.jpg)
http://img477.imageshack.us/img477/4041/dscf02034sv.th.jpg (http://img477.imageshack.us/my.php?image=dscf02034sv.jpg)
AAAAHHHHHHHH!!! LA Q2DM1 fatta in Q4!!!!!!!!!!!!!!!!!
Svengooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
W Q2 e chi l'ha inventato.... primo gioco multiplayer della mia vitaaaaa!!!!!!!!!!
Cmq... hehe!! Mi sono iscritto al forum.
Bel modo per iniziare.
Ho ordinato Quake4 su pay.com e mi dovrebbe arrivare spero Lunedì.
Peccato che non abbia preso la versione speciale, ma visti i prezzi forse non è che abbia poi fatto tanto male.
Ora come ora mi viene da chiedere una cosa riferita al multyplayer: come si fa a lanciare una partita multyplayer, sia per giocare che per vedere le mappe??
Ci sono servers attivi per giocare a Q4 online in multiplayer??
Grazie!
finalmente qualche cristiano che parla di cose serie....
allora, 2 cose:
1) il remake di edge è un po pettoso, sopratutto considerando che q4 ora è v1.0 e molte cose non ci sono, come il doppio salto quindi per farsi centone/armor devi fare minimo 4 salti; inoltre non è del tutto uguale, non c e l acqua ma uno squallido jump (quella parte non mi piace proprio); cmq è the edge ed è figa!
2)server che crei gli altri pingano 120 e ne tieni 3 prima di cadere, pessina scelta......ma non disperare, ci sono degli uomini probi che lavorano per te! alias ngi:
194.177.124.201:29001 - NGI Quake 4 DM/FFA #1
194.177.124.201:29002 - NGI Quake 4 DM/FFA #2
194.177.124.201:29003 - NGI Quake 4 CTF
194.177.124.201:29005 - NGI Quake 4 TDM 4v4
194.177.124.201:29010 - NGI Quake 4 1v1 Tourney Mode
194.177.124.202:25003 - NGI Quake 4 1v1 OldStyle #1
194.177.124.202:25004 - NGI Quake 4 1v1 OldStyle #2
194.177.124.202:25005 - NGI Quake 4 1v1 OldStyle #3
194.177.124.202:25015 - NGI Quake 4 1v1 OldStyle #4
new! 194.177.124.202:25001 - NGI Quake 4 Arena CTF new!
e questo è il modo per farli vedere ad ase, macchinoso e impreciso ma funziona!
Allora, c'è un modo per avere i server su ASE di NGI.
Aprite ASE, premete F2 (opzioni)
Andate su Games e, se avete Doom3 installato, cambiate la Program Location con l'eseguibile di Quake4
" c:\programmi\quake4\quake4.exe +set com_allowconsole 1 +disconnect"
ad esempio.
Se non avete Doom3 installato, dopo aver cliccato su Games scorrete la lista [Not Installed] e cercate Doom3. Fate Browse e cercate l'eseguibile di quake4, aggiungendoci l'allowconsole che è comodo.
Poi date ok e, premendo ogni volta il tasto INS, inserite i server NGI uno a uno scegliendo come gioco Doom3 e copiaincollando l'indirizzoorta nella casellina IP (potete coipaincollare l'indirizzo nel formato iporta che il programma riempie autoamticamente la casellina della porta). Non dimenticate di pliccare
[x] add to [favorites 1]
così il server verrà aggiunto alla lista dei "Favorites 1" che è in fondo al frame di destra, quello coi giochi e i filtri.
Per refreshare i serevr, cliccate su "Favorites 1" in fondo e dovrebbero starci.
Il programma legge male il numero dei giocatori e soprattutto il server di quake4 manda messaggi sbagliati riguardo ai nomi, quindi non lamentatevi. E' solo comodo per vedere quali server sono up, il gametype e se c'è qualcuno dentro.
Intendevo bassi per Q4 ovviamente, alla luce di quanto sostenuto da altri con schede inferiori e che non lamentano lo stesso calo di framerate.
Dopo aver letto il thread ho fatto qualche provato con Fraps, giocando a livello di dettaglio alto, con risoluzione 1280x1024 AA2X, e onestamente, qualche rallentamento, l'ho notato anch'io, mantenendo il gameplay godibilissimo.
A mio avviso però, considerando il livello grafico spaccamascella, questi rallentamenti ci possono anche stare.
Si si certo. non insinuo che non sia giocabile. dico che per l'80% del gioco ,io che sono a 1600x1200 Alta qualità e AA4x la maggior parte sto a 60 frame fissi. Solo in alcune zone e soprattuto con i nemici tocco i 32 frame. E solo in pochissime zone tocco i 20. Sto paralando di 1600x1200 ne. :)
Ma in quel leivello del tunel per il nodo mi crolla a 10 frame a 1600x1200 AA4x.
allora, 2 cose:
1) il remake di edge è un po pettoso, sopratutto considerando che q4 ora è v1.0 e molte cose non ci sono, come il doppio salto quindi per farsi centone/armor devi fare minimo 4 salti; inoltre non è del tutto uguale, non c e l acqua ma uno squallido jump (quella parte non mi piace proprio); cmq è the edge ed è figa!
2)server che crei gli altri pingano 120 e ne tieni 3 prima di cadere, pessina scelta......ma non disperare, ci sono degli uomini probi che lavorano per te! alias ngi:
Grazieeee.. bene bene. spero di finire al piu presto il sigle player. cosi mi dedico solo al mp. :p
E' proprio vero che non ci si accontenta mai ;)
sgrisol@verklok
23-10-2005, 11:55
ragà ma, al di là del frame rate, non avete l'impressione che in alcuni punti
ci sia un rallentamento effettivo?
ho notato che talora si ha come la sensazione che il marine corra meno.
è tutto molto graduale e quasi impercettibile se non si sta attenti per cui sembra quasi voluto come se l'engine non ce la facesse in alcuni punti con ampia cubatura e i raven abbiano inserito questo escamotage x non far calare drasticamente il rate.
ragà ma, al di là del frame rate, non avete l'impressione che in alcuni punti
ci sia un rallentamento effettivo?
ho notato che talora si ha come la sensazione che il marine corra meno.
è tutto molto graduale e quasi impercettibile se non si sta attenti per cui sembra quasi voluto come se l'engine non ce la facesse in alcuni punti con ampia cubatura e i raven abbiano inserito questo escamotage x non far calare drasticamente il rate.
si purtroppo è cosi. ed è meglio non notarlo troppo. Se no impazzisci . la cosa è pazzesca x' in quei punti ,tra l'altro anche al buio senza effetti,da del filo da torcere anche alle 7800.
The Joker 2k
23-10-2005, 12:18
salve ragazzi
qualcuno sa come ottimizzare le prestazioni?
la roba dentro i file PK4 dove la devo scompattare?
thanks!!
Finalmente è arrivata anche la recensione di Gamespy a Quake 4:
http://pc.gamespy.com/pc/quake-iv/660837p1.html
:D :D
allora, 2 cose:
Ma sei stramitico!!
Peccato per i doppi salti però...
Appena mi arriva vi dicole mie impressioni e mi sparo subito un milti!!! ;)
per chi ha le audigy scaricate i driver beta che supportano le openal e l'audio diventa da paura!
shambler1
23-10-2005, 13:19
Perchè non pubblicano un demo accidenti!!
Dark Schneider
23-10-2005, 13:20
Perchè non pubblicano un demo accidenti!!
Probabilmente faranno come per D3. La demo un mesetto dopo.
Nemesis2
23-10-2005, 13:31
1 semplice domanda, dite che un a64 3200+ 1 GIGA di ram e 1 6800GT, tutto senza oc basti per giocarci a 1024 senza filtri?
Mi preoccupa il giga di ram, ma la mia asus kn8-e non ne vuole un altro banco e quelli da 1 giga non si trovano a cas 2.5!
1 semplice domanda, dite che un a64 3200+ 1 GIGA di ram e 1 6800GT, tutto senza oc basti per giocarci a 1024 senza filtri?
Mi preoccupa il giga di ram, ma la mia asus kn8-e non ne vuole un altro banco e quelli da 1 giga non si trovano a cas 2.5!
ci giochi alla grande e con filtri
puoi giocare a 1280 con AA2x.
se preferisci il massimo delle prestazioni 1024 con AA2x.
kosimiro
23-10-2005, 14:20
ieri mi sono fatto altre tre ore di gioco..e ho superato le sezione
del nodo...e non ho assistito a particolari cali di frame.. ;)
con la mia 6800 gt (350@400/750@820),a64 3000 e 1 gb di ram
non ho particolari problemi a 1280x1024 ad alta qualità...
solo nel punto in cui sono arrivato..qualche pausa nell'aprire
le porte che mi sembra passato.. :)
a me quake fa un po' paura...in certi momenti l'aspettarmi gli strogg
in quei corridoi verdi...tubature.....sarà strano ma queste texture
così definite,il vivere insieme ad una squadra...mi coinvolge molto
e si gioca con tensione
paditora
23-10-2005, 14:21
Sto andando avanti di brutto :D
Sono arrivato in un punto dove c'è un mega mostro. Il mio compagno mi avverte via radio del mostro dicendomi di scappare. Io cerco vie di uscite ma non ce ne sono. Così ho provato a sparargli addosso un po' di fuoco ma nulla. Sembra non farsi niente. Alla fine mi toglie tutta l'energia e mi sega.
ragazzi scusatemi
datemi una mano
l'ho preso da poco sto game
l'ho ostallato e tutto
ma quando vado a farlo partire mi appare la finestra piccola con scritto quake 4
e poi nulla
nemmeno lo schermo nero
solo il desktop
vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Scorpion6
23-10-2005, 14:50
nn è possibile provare una demo?
ottimizzare sto motore è una cavolata
vai sul topic ufficiale di doom 3
e trovi cosa devi fare
ragazzi scusatemi
datemi una mano
l'ho ostallato e tutto
ma quando vado a farlo partire mi appare la finestra piccola con scritto quake 4
e poi nulla
nemmeno lo schermo nero
solo il desktop
AIUTO
per chi ha le audigy scaricate i driver beta che supportano le openal e l'audio diventa da paura!
Magari facessero qualcosa anche i kXproject drivers....
Cmq ho trovato qualcosa qua: http://www.openal.org/
ragazzi scusatemi
datemi una mano
l'ho ostallato e tutto
e poi nulla
nemmeno lo schermo nero
solo il desktop
se hai un lettore virtuale attivo . disattivalo.
Sto andando avanti di brutto :D
Sono arrivato in un punto dove c'è un mega mostro. Il mio compagno mi avverte via radio del mostro dicendomi di scappare. Io cerco vie di uscite ma non ce ne sono. Così ho provato a sparargli addosso un po' di fuoco ma nulla. Sembra non farsi niente. Alla fine mi toglie tutta l'energia e mi sega.
nome del livello?
è davvero bello . ci sono dei punti veramente ben fatti.
http://img410.imageshack.us/img410/8783/bello0eb.gif
occhio a questo brutto ceffo. Dal piccolo cannoncino che tiene sulla spalla destra, emette un raggio devastante.
http://img410.imageshack.us/img410/9363/fretgh7bt.gif
Nemesis2
23-10-2005, 16:13
Promette proprio bene!
Mah..ho giocato un paio di oretta a Quake4...che dire...col mio pc in sign, tutto fluidissimo con 1280 su ALTO, aa4x e Ani4x...ottima fluidità...e ihmo le note positive finiscono qui! Graficamente è abberrante! :D Mi spiego...già la piccola intro è orribile, quello che dovrebbe essere lo spazio sembra un file bmp fatto con paint...e quando passa il soldato maciullato in primo piano si notano le texture slavatissime dell'armatura, il resto del corpo però è molto ben fatto...una volta partito il gioco vero e proprio mi è sembrato doom3 in cooperative...stessa atmosfera (se non altro con meno buio!)., buona tensione che ti fa stare sveglio, ma tutto già visto...stessa poca accuratezza in alcune textures (ad esempio la prima volta che si incontra il mostro che lancia le granata, fanno un primo piano, e li le textures sono moooolto slavate eh!!!) e ambienti + o - ripetitivi...davvero ben fatti i modelli dei soldati...e poi santo Iddio, ancora i mostri che spariscono! E lasciateli lì i cadaveri, come quelli dei soldati! Insomma, questo "doom3 engine riveduto, corretto e potenziato" proprio non lo vedo...in sinstesi almeno per me, grossa delusione! :(
P.S. Mi domando, quanto erano artefatti quegli screens che giravano con tutti quei mostri iperdefiniti con textures mostruose??
P.P.S. Chi di voi riesce a giocarci su ULTRA???
cioè èuna grossa delusione il gioco perchè le texture sono brutte?
bha
bha
Non estrapolare quello che ti fa comodo da un post come fai sugli altri thread :D Magari mi sono spiegato male io, è ANCHE per quello una delusione, se leggi bene, dico che (sempre secondo me ovvio) doom3 in cooperative, insomma niente di nuovo sotto il sole, e graficamente non è nulla di che...nell'inseme insomma, mi ha deluso... :)
Non estrapolare quello che ti fa comodo da un post come fai sugli altri thread :D
Ti chiedo scusa, ti ho confuso con un altro utente!! Resta valido però che hai estrapolato in questo caso! :D
paditora
23-10-2005, 16:29
nome del livello?
c'è l'ho fatta da solo :D
azz quello che segue dopo è veramente schifoso. :Puke:
Ti tagliuzzano tutto e ti trasformano in mezzo robot
torno a giocare a dopo :D
enry2772
23-10-2005, 16:35
amici me Quake 4 gira sotto win xp x64 ??????
Non estrapolare quello che ti fa comodo da un post come fai sugli altri thread :D Magari mi sono spiegato male io, è ANCHE per quello una delusione, se leggi bene, dico che (sempre secondo me ovvio) doom3 in cooperative, insomma niente di nuovo sotto il sole, e graficamente non è nulla di che...nell'inseme insomma, mi ha deluso... :)
cioè in un post di 8 righe di cui in 7 parli di grafica cosa devo capire?!
avrei dovuto estrapolare commenti sul gameplay e sul gioco in generale che NON ci sono?
se la prossima volta parlerai di tutto quello di cui sei rimasto deluso e non solo di grafica magari non capirò solo quello che mi fa comodo (comodo a cosa poi, mha), per me dire che è un doom 3 in cooperative non vuol dire niente :fiufiu:
tra l'altro cooperative con cosa? con un paio di bot? magari ci fosse una vera modalità cooperative...
Dark Schneider
23-10-2005, 17:02
torno a giocare a dopo :D
Ti stai divertendo, eh? :D
Tranquillo, io gioco con il PC in sign, praticamente identico al tuo, a 1280X1024 AA4X AF8X (modificando il CFG) HighQuality e va molto bene, anche quando sta tra i 20 e i 30 fps è ancora largamente giocabile (e lo sarebbe anche di più con un AA2X, ma finché si mantiene giocabile i 4X li lascio)
kosimiro
23-10-2005, 17:29
bha
probabilmente il tuo pc ha qualche problema... ;)
la maggior parte di questo forum e altri affermano il contrario...
e cioè che le texture di quake 4 siano molte definite e dettagliate.. ;)
paditora
23-10-2005, 17:45
Ti stai divertendo, eh? :D
Già è uno spettacolo :D
Curiosità ma i primi 3 quake erano più o meno così?
probabilmente il tuo pc ha qualche problema... ;)
la maggior parte di questo forum e altri affermano il contrario...
e cioè che le texture di quake 4 siano molte definite e dettagliate.. ;)
ti sei perso qualcosa, a cominciare dal punto di domanda alla fine del post che hai quotato
non era una mia affermazione, rispondevo al post precedente
ah, e il mio pc di problemi non ne ha :mbe:
se hai un lettore virtuale attivo . disattivalo.
levato ma nn funza lo stesso
mi da sempre lo stesso problema
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiii
Il primo aveva un'ambientazione più fantasy, con elementi tecnologici. Quindi marine, corridoi di pietra e metallo e poi, più avanti, castelli, grotte e costruzioni con un certo che di "lovecraftiano".
Il secondo è praticametne come il 4 però col il motore grafico di allora e sicuramente meno splatter.
Il terzo è solo multiplayer, quindi fa un po' storia a sè.
Il quarto ce l'hai sotto gli occhi. ;)
levato ma nn funza lo stesso
mi da sempre lo stesso problema
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiii
hai dei programmi tipo clone cd o alchool? So il che il gioco dà problemi con lettori vortuali o con programmi tipo questi.
Che windows hai?
sgrisol@verklok
23-10-2005, 18:06
quake 2 è oramai preistoria ma era fico assai e sta nel bonus disk del gioco.
era un ottimo fps in opengl coi limiti tecnici dell'epoca, quindi esplosioni solide e sangue a cubetti.
quake 3 arena è un fps multiplayer del tipo unreal tournament
quale 1 credo sia uscito all'epoca del primo doom..quindi roba che manco eri nato :D
nome del livello?
E' il finale del Cuore del Nodo. ;)
Superspoiler di questo livello:
Il "megamostro" non è altro che il Makron, evidentemente resuscitato in qualche modo dalla fine del secondo episodio. Lo dice pure Strauss via radio che si tratta proprio di lui.
bastaaaaaa... mi devo far operare alla cataratta domani. Sono alla 32a mappanon è ancora finitooooooooooo !!! 32 mappe.... :coffee:
bastaaaaaa... mi devo far operare alla cataratta domani. Sono alla 32a mappanon è ancora finitooooooooooo !!! 32 mappe.... :coffee:
Minchia, ottimo! :D
kosimiro
23-10-2005, 18:20
ti sei perso qualcosa, a cominciare dal punto di domanda alla fine del post che hai quotato
non era una mia affermazione, rispondevo al post precedente
ah, e il mio pc di problemi non ne ha :mbe:
scusami ma la bestialità di chi l'ha detta era troppo grande.. :D ;)
quale 1 credo sia uscito all'epoca del primo doom..quindi roba che manco eri nato :D
ma neanche tu eri nato allora :D
Doom è uscito a fine 93, Doom 2 a novembre 94, mentre Quake a metà 96... 2 anni e mezzo dopo Doom quindi
tra parentesi Quake è uscito lo stesso anno di Duke Nukem 3D (circa 6 mesi dopo) mentre Unreal uscì ben 2 anni dopo
puoi immaginare cosa è stato Quake per gli fps
Dark Schneider
23-10-2005, 18:28
Il primo Quake era molto bello, ai tempi una sorta di rivoluzione, perchè se ricordo era il primo sparatutto realmente 3d. Poi introduceva cose come il salto,ecc. Quake II aveva atmosfere un po' diverse...ma lo stesso si è dimostrato un gran gioco per i tempi. Certo ancora oggi c'è chi si divide tra Quake 1 e 2..chi ama più l'atmosfera gotica con appunto costruzioni più gotiche. Chi invece ama più Quake II ed il suo stile "ciberetico", con appunto nemici cibernetici e semi-cibernetici,ecc. Quake IV dovrebbe riprendere lo stile invece di Quake II. :) Certo naturalmente oggi i giochi son più curati rispetto ad un tempo(Q2 è uscito 7 anni fa). :) Però cmq furono giochi storici e di successo. Quake 3 era un gioco solo Multiplayer invece.
Una curiosità..."l'avversario" di Quake 1 doveva essere un certo Prey...gioco che uscirà ad inizio 2006 e sfrutterà il motore di Doom 3. Un pochino di ritardo: 10 anni ma uscirà anche lui. :D Pare essere decisamente interessante. :D
andreamarra
23-10-2005, 18:29
LOL ragazzi ma i post leggeteli meglio che sennò scattano flames per stronzate di interpretazione :sofico:!!!
manp intendeva dire un'altra cosa :)
Dark Schneider
23-10-2005, 18:32
Doom è uscito a fine 93, Doom 2 a novembre 94, mentre Quake a metà 96... 2 anni e mezzo dopo Doom quindi
tra parentesi Quake è uscito lo stesso anno di Duke Nukem 3D (circa 6 mesi dopo) mentre Unreal uscì ben 2 anni dopo
Si esattamente. Quake uscì nel 1996 come Duke3D. Anche se il suo "avversario" doveva essere se ricordate Prey(un altro che doveva rivoluzionare con la sua grafica)...anche se quest'ultimo è slittato di circa 10 anni. :D
No, Quake 1 è tutta un'altra generazione rispetto a Doom. Doom è del 1993 e in finto 3D (in realtà è completamente bidimensionale), Quake è del 1996 ed è il primo FPS ad assere in vero 3D :D
hai dei programmi tipo clone cd o alchool? So il che il gioco dà problemi con lettori vortuali o con programmi tipo questi.
Che windows hai?
ho alchool
ma nn ho periferiche virtuali di alchool
ed ho win xp sp2
vi prego aiutatemi che sto a rosica troppo
e il bello sapete qual 'è
fear mi parte
uffy uffy
Il primo Quake era molto bello, ai tempi una sorta di rivoluzione, perchè se ricordo era il primo sparatutto realmente 3d. Poi introduceva cose come il salto,ecc. Quake II aveva atmosfere un po' diverse...ma lo stesso si è dimostrato un gran gioco per i tempi. Certo ancora oggi c'è chi si divide tra Quake 1 e 2..chi ama più l'atmosfera gotica con appunto costruzioni più gotiche. Chi invece ama più Quake II ed il suo stile "ciberetico", con appunto nemici cibernetici e semi-cibernetici,ecc. Quake IV dovrebbe riprendere lo stile invece di Quake II. :) Certo naturalmente oggi i giochi son più curati rispetto ad un tempo(Q2 è uscito 7 anni fa). :) Però cmq furono giochi storici e di successo. Quake 3 era un gioco solo Multiplayer invece.
ecco quoto... senza nulla togliere a quello che è stato Quake, il primo fps veramete 3d con ambienti e personaggi 3d, io non ne ho mai sopportato lo stile gotico e invece ho sempre apprezzato lo stile di Quake 2
Quake 3 Arena è stato una parentesi nata in un periodo in cui, erroneamente imho, si era arrivati quasi a teorizzare che il gioco multiplayer potesse soppiantare in toto il singleplayer
fortunatamente non è mai stato così e non sarà mai così :p
Si esattamente. Quake uscì nel 1996 come Duke3D. Anche se il suo "avversario" doveva essere se ricordate Prey(un altro che doveva rivoluzionare con la sua grafica)...anche se quest'ultimo è slittato di circa 10 anni. :D
bhe, ancora stiamo aspettando Duke Nukem Forever :p
il mio primo doom lo giochai sul 32X del megadrive e anche su supernintendo. :D
DonRodrigo
23-10-2005, 18:39
Ragazzi un aiuto: ho acquistato il gioco ma non riesco a farlo andare!
Dopo averlo installato lo lancio si scurisce il monitor e mi torna poi a Dekstop.
Non so che fare diamine. Potete consigliarmi?
La mia configurazione è questa:
3800+ 1gb di ram 400Mhz
una 6800 gt
Il mio monitor è uno iiyama pro510 (21")
Grazie fin d'ora.
ho alchool
ma nn ho periferiche virtuali di alchool
ed ho win xp sp2
vi prego aiutatemi che sto a rosica troppo
e il bello sapete qual 'è
fear mi parte
uffy uffy
bene .allora prova a disinstallare alchol. è l'unico consgilio che ti so dare,anche x' puo' essere l'unica ragione di questo tuo problema
ragazzi ma che dire del MEDICO MORTE di Quake 4? :D
http://img441.imageshack.us/img441/9189/shot000043vz.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=shot000043vz.jpg)
powerslave
23-10-2005, 18:42
No, Quake 1 è tutta un'altra generazione rispetto a Doom. Doom è del 1993 e in finto 3D (in realtà è completamente bidimensionale), Quake è del 1996 ed è il primo FPS ad assere in vero 3D :D
asd ,a proposito di "storie di fps di altri tempi" e della generazione di doom,chi si ricorda di rise oh the triad?
ricordo che quando uscì dissi le parole:"dopo questo nessuno si ricorderà più di Doom" :stordita:
so magooooooooo :sofico:
DonRodrigo
23-10-2005, 18:43
Ragazzi un aiuto: ho acquistato il gioco ma non riesco a farlo andare!
Dopo averlo installato lo lancio si scurisce il monitor e mi torna poi a Dekstop.
Non so che fare diamine. Potete consigliarmi?
La mia configurazione è questa:
3800+ 1gb di ram 400Mhz
una 6800 gt
Il mio monitor è uno iiyama pro510 (21")
Grazie fin d'ora.
Ah dimenticavo ho appena provato a formattare la macchina ma niente da fare. Driver tutti aggiornati non so più che fare! Pure a me fear parte tranquillamente.
Non ho nemmeno programmi come alchool o simili installati...non so che fare aiutatemi per favore
bene .allora prova a disinstallare alchol. è l'unico consgilio che ti so dare,anche x' puo' essere l'unica ragione di questo tuo problema
provo
DonRodrigo
23-10-2005, 18:49
provo
abbiamo pare lo stesso problema. Se trovi qualche soluzione dimmelo. Io non ho quei programmi installati e non mi va comunque. E come te Fear mi gira. Fammi sapere se trovi la soluzione per cortesia
Premetto che purtroppo non tute le texture sono renderizzate. Molte sono slavate e non adottano per niente dei pixelshader.
Sembra che il motore della ID sia completamente diverso da titoli come Splinter cell chaos , Chronicle Riddik .
Nel senso che questi ultimi due puntano molto di più su Pixel shader dettagliati mentre doom3 e quake 4 sono propensi verso una programmazione poligonale dettagliata anche nelle rifiniture , tubi,fili,pulsanti,viti ecc. sacrificando,in alcune aree, delle texture dettagliate. ovvio che ora le due cose non posso coesistere con l'hardware di oggi.
ragazzi ho un p43.0@3.3 un' 1gb di ram e una ati x800xt come ci giokerei???o devo cambiare sk grafica???
asd ,a proposito di "storie di fps di altri tempi" e della generazione di doom,chi si ricorda di rise oh the triad?
ricordo che quando uscì dissi le parole:"dopo questo nessuno si ricorderà più di Doom" :stordita:
so magooooooooo :sofico:
invece parlando dei peggiori fps di tutti i tempi allora non si può non ricordare, il mitico, il solo, l'unico:
REDNEK RAMPAGE!
http://www.cdaccess.com/gifs/shared/front/large/redneck.jpg
doppiette, birra e galline...
e poi ci si lamenta di Doom 3... mha... :help: e la cosa incredibile è che ne hanno fatto anche un seguito, evidentemente tra i bifolchi americani (il "Billie Joe" medio sposato con sua cugina) ha avuto un gran successo :D
fine ot :p
ragazzi ho un p43.0@3.3 un' 1gb di ram e una ati x800xt come ci giokerei???o devo cambiare sk grafica???
Ma scherzi? Ci giochi benissimo
DonRodrigo
23-10-2005, 18:55
Ah dimenticavo ho appena provato a formattare la macchina ma niente da fare. Driver tutti aggiornati non so più che fare! Pure a me fear parte tranquillamente.
Non ho nemmeno programmi come alchool o simili installati...non so che fare aiutatemi per favore
Ragazzi mi potete gentilmente consigliare cosa posso provare a fare?
Dark Schneider
23-10-2005, 18:56
bhe, ancora stiamo aspettando Duke Nukem Forever :p
Ah beh quello non l'ho citato perchè mi sa che aspetteremo in eterno. :D
Secondo me i programmatori della 3d realms saranno dei nonnetti quando uscirà il gioco.....e magari verrà pure bocciato. :asd:
Scherzo..Duke 3d era na figata. Peccato che il suo successore non uscirà mai. :muro:
ragazzi ma che dire del MEDICO MORTE di Quake 4? :D
http://img441.imageshack.us/img441/9189/shot000043vz.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=shot000043vz.jpg)
LOL. e delle frasi dei marines allroa? quello esaltato ,che piazzava le mine nei primi livelli, te lo ritrovi anche sopra il tetto di una delle torri. che dice ..
"è divertente quanto un paletto nel **** !!"
ahhah che tajo. oppure nel tunnel per il nodo dove un marine s è morto e il capo squadra dice...
"No, era un buon soldato! peccato che è morto. Chissà come gli gireranno le **** a sapere che è morto . "
ghghghghg è tutto una comica.
provato ma nn funza lo stesso
sigh sigh
aiutatemi
Ah beh quello non l'ho citato perchè mi sa che aspetteremo in eterno. :D
Secondo me i programmatori della 3d realms saranno dei nonnetti quando uscirà il gioco.....e magari verrà pure bocciato. :asd:
Scherzo..Duke 3d era na figata. Peccato che il suo successore non uscirà mai. :muro:
che bei ricordi Duke Nukem. Il cinema a luci rosse, le spogliarelliste... aaahhhh....
Dark Schneider
23-10-2005, 18:59
Il tuo PC è ottimo e la X800XT è una vga decisamente potente. Non avrai mica problemi a farlo girare al max.
doveri giocare alla ultra mode??? o a alta??? sono arrivato alla zona del cuore del nodo ma c'è un calo di frame pazzesco!!!!!!...1024 o 1260???
provato ma nn funza lo stesso
sigh sigh
aiutatemi
cavolo. non so' più come aiutarti. :(
ragazzi propongo un t3 sugli fps ke hanno fatto la storia........
ragazzi vi spiego meglio che prob ho
ho istallato
poi quando avvio il game
mi compare la finestra piccola con scritto quake 4
sembra andare tutto bene
quando a un tratto scompare la finestra piccola e resta sul desktop
come niente fosse
andando a controllare su processi pero
ho un processo i nome quake 4 che mi occupa il 100% della CPU
cosa devo fare?
nn capisco
AIUTO
paditora
23-10-2005, 19:02
Qualcuno lo ha già finito per caso?
DonRodrigo
23-10-2005, 19:02
Apple80 ciao, io ho macchina formattata oggi driver aggiornati e senza programmi come alchool o simili e mi fa la stessa identica cosa! Dopo averlo installato, lancio il gioco e mi torna a Dekstop. ???? :mc:
2 parte delle domanda.....attivo il vsync??? e l'antialias a quanto'??? istallo il service pack 2 o lascio sp1????
ps.confermo che il gioco va meglio mettendo l'audio opengl
DonRodrigo
23-10-2005, 19:03
ragazzi vi spiego meglio che prob ho
ho istallato
poi quando avvio il game
mi compare la finestra piccola con scritto quake 4
sembra andare tutto bene
quando a un tratto scompare la finestra piccola e resta sul desktop
come niente fosse
andando a controllare su processi pero
ho un processo i nome quake 4 che mi occupa il 100% della CPU
cosa devo fare?
nn capisco
AIUTO
IDEM, ma a me invece parte la schermata nera e poi torna a Dekstop
Mahhh
doveri giocare alla ultra mode??? o a alta??? sono arrivato alla zona del cuore del nodo ma c'è un calo di frame pazzesco!!!!!!...1024 o 1260???
"Dotto house . buon giorno. oggi abbiamo una signora. gli si formano della macchie verdi sul curpo.cosa ne pensa?"
"Gli dica di mangiare meno insalata e di smetterla di farmi perdere tempo mentre gioco col gameboy.!!!"
A parte gli scherzi.... ghghhg
Si,è il punto "anti-schedevideo"
Ma solo in quella zona.. poi il resto del gioco risulta giocabile al limite sui 30 frame.
Che sistema hai?
Apple80 ciao, io ho macchina formattata oggi driver aggiornati e senza programmi come alchool o simili e mi fa la stessa identica cosa! Dopo averlo installato, lancio il gioco e mi torna a Dekstop. ???? :mc:
ma è originale?
"Dotto house . buon giorno. oggi abbiamo una signora. gli si formano della macchie verdi sul curpo.cosa ne pensa?"
"Gli dica di mangiare meno insalata e di smetterla di farmi perdere tempo mentre gioco col gameboy.!!!"
veramente ascolto musica col vinile...
DonRodrigo
23-10-2005, 19:05
ma è originale?
Si è originale!
Non so che provare aiutooooooooooo
IDEM, ma a me invece parte la schermata nera e poi torna a Dekstop
Mahhh
a me manco quella
Si è originale!
idem
veramente ascolto musica col vinile...
ghghghgh
A parte gli scherzi
Ma solo in quella zona.. poi il resto del gioco risulta giocabile al limite sui 30 frame.
Che sistema hai?
Dark Schneider
23-10-2005, 19:10
No beh in High Quality. Ultra High purtroppo ci vogliono vga da 512 MB sennò swappa...oppure se hai la vga da 256 MB devi avere da come ho letto 1.5 GB di sistema.
Ma cmq in D3 la differenza tra High ed Ultra era minima se ben ricordo. Su Quake 4 non so..ma penso anche. Poi cmq se sto Quake 4 è frenetico, veloce...a differenza di Doom 3...probabilmente ancora di più la differenza non si nota mentre si gioca.
Cmq mi state facendo venir una gran voglia di giocarci..peccato che devo tornare nell'altra casa...perchè ora non sto dove ho il primo PC. Certo tra un po' riparto e...c'è un bel Quake IV vergine vergine che mi aspetta. :D
Che sofferenza leggere tutti sti commenti(manco a farlo apposta..tutti positivi).
DonRodrigo
23-10-2005, 19:12
Ragazzi Vi prego qualche consiglio???
Vi viene in mente nulla???
Si è originale!
bha, prova con la crack anche se è originale... magari è un problema di protezione anticopia che non va daccordo col lettore dvd
a me manco quella
Che configurazione avete, sembra un problema di driver :mbe:
Ragazzi Vi prego qualche consiglio???
Vi viene in mente nulla???
http://www.tgmonline.it/download/driver/ottobre2005/20051021153621
è un beta driver per schede ati
e serve appunto per quake 4 e serius sam2
io nn l'ho provato
cmq
se la tua scheda è un ati potresti provarlo
Che configurazione avete, sembra un problema di driver :mbe:
mi parte fear e no q 4
quindi nn penso sia di configurazione il problema
sigh sigh
bha, prova con la crack anche se è originale... magari è un problema di protezione anticopia che non va daccordo col lettore dvd
Ho il game originale e devo provare con la crack?
nn bestemmiamo pls
nn bestemmiamo pls
Io ho dovuto farlo con HF2 giocato su nn original pur avendo l'original davanti al naso :stordita:
mi parte fear e no q 4
quindi nn penso sia di configurazione il problema
sigh sigh
E che centra ogni gioco è storia a sè...
bobbybello
23-10-2005, 19:24
Ragazzi un aiuto vi prego.... ho un amd 64 3200+, 1gb di ram twinmos 2,2,5 cas 2, una 7800 gt 256 mb, con che impostazioni posso giocare fluido secondo voi? no xche a ultra non è giocabile assolutamente swappa da morire, ad high a 1280 con i filtri e i forceware su qualità sto fra i 30 e 60... sono in linea o ho dei problemi sul sistema? no xche avendo speso non pochi soldi preferirei godermelo al massimo...considerando che doom 3 ad ultra con i filtri al max non fa una piega speravo di non dover rinunciare a nulla... datemi qualche consiglio perfavore, un saluto
E che centra ogni gioco è storia a sè...
ho una 9200 che nn è prevista dal game
ma uffy
mi parte fear che richiede di piu
e no Q4
ed hanno anche lo stesso motore
nn credo sia per questo che nn va
nn bestemmiamo pls
e allora fa a meno di giocarci che caxxo ti devo dire?! :mbe:
e allora fa a meno di giocarci che caxxo ti devo dire?! :mbe:
lo so ho risposto male
ma capiscimi sono preso di nervi
ho il game originale
e nn parte uffy
cmq provato e nn funza lo stesso
anzi regrediamo
nn mi da nemmeno la finestrella con scritto Quake 4
non capisco cosa ti costi fare una prova col crack, se parte almeno sai che è un problema di protezione e magari puoi farci qualcosa, che no so aggiornare il firmware del lettore o cambiarlo in toto
se non parte manco così sai di dover cercare il problema altrove, ti tineni l'exe originale e lo ripristini
non capisco cosa ti costi fare una prova col crack, se parte almeno sai che è un problema di protezione e magari puoi farci qualcosa, che no so aggiornare il firmware del lettore o cambiarlo in toto
se non parte manco così sai di dover cercare il problema altrove, ti tineni l'exe originale e lo ripristini
provato e nn va
anzi regrediamo
cosi nn mi da nemmeno la finestra piccola con scritto quake 4
Ragazzi un aiuto vi prego.... ho un amd 64 3200+, 1gb di ram twinmos 2,2,5 cas 2, una 7800 gt 256 mb, con che impostazioni posso giocare fluido secondo voi? no xche a ultra non è giocabile assolutamente swappa da morire, ad high a 1280 con i filtri e i forceware su qualità sto fra i 30 e 60... sono in linea o ho dei problemi sul sistema? no xche avendo speso non pochi soldi preferirei godermelo al massimo...considerando che doom 3 ad ultra con i filtri al max non fa una piega speravo di non dover rinunciare a nulla... datemi qualche consiglio perfavore, un saluto
va benone. gioaca a alta qualità 1280 e AA4x. é normale che in alcune zone cada sui 30 frame.
finitooooooooooooooooooo!!!!
32 mappe di gioco. Bene , ora posso dedicare il resto della mia vita al Multiplayer. :D ghghghgh
paditora
23-10-2005, 19:45
finitooooooooooooooooooo!!!!
32 mappe di gioco. Bene , ora posso dedicare il resto della mia vita al Multiplayer. :D ghghghgh
Ecco finalmente uno che lo ha finito :D
Voglio sapere più o meno a che punto mi trovo.
Sono al livello "Struttura di dispersione"
Quando manca? :stordita:
bobbybello
23-10-2005, 19:47
apple te che lo hai finito..è corto? quanto ti è durato? la storia è accattivante secondo te?
ghghghgh
A parte gli scherzi
Che sistema hai?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.