View Full Version : [Thread Ufficiale] Quake 4
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
paditora
26-10-2005, 12:01
Ci stavano immagini identiche già nelle prime 3 pagine del 3d... Di chi lo aveva addirittura già finito... Se sono spoiler le mie, allora quelle postate già quasi una settimana fa cosa erano?
Si però quelle postate erano dei primi 4-5 livelli.
Un conto è postare uno screenshot del primo livello un altro conto del 30esimo livello.
Te hai postato la foto di un ragnone che sicuramente sarà dopo il 17-18 esimo livello.
Io più di metà gioco l'ho fatto e a quel ragnone ancora devo arrivarci.
Jaguar64bit
26-10-2005, 12:40
in che senso andrà tutto meglio dopo l'upgrade?
:confused:
Diciamo che poi vestirai di giallo...:asd:
Jaguar64bit
26-10-2005, 12:48
x Apple80...
quando posti immagini , postale rimpicciolite e cliccabili non a tutto schermo..io ho una ADSL 4 mb e non c'è problema , ma c'è gente ancora col 56k.
BonOVoxX81
26-10-2005, 13:20
Avrei 2 domande da fare :D
C'e il modo per aumentare solo il volume dei dialoghi?
Il comando com_drawfps una volta messo non serve piu' rimetterlo al riavvio del gioco?
Grazie :)
x Apple80...
quando posti immagini , postale rimpicciolite e cliccabili non a tutto schermo..io ho una ADSL 4 mb e non c'è problema , ma c'è gente ancora col 56k.
Apple per uppare le immagini usa www.imageshack.us e poi posta i link ai thumbnail.
Si però quelle postate erano dei primi 4-5 livelli.
Un conto è postare uno screenshot del primo livello un altro conto del 30esimo livello.
Te hai postato la foto di un ragnone che sicuramente sarà dopo il 17-18 esimo livello.
Io più di metà gioco l'ho fatto e a quel ragnone ancora devo arrivarci.
Gia discusso l'argomento e già ribadito anche da me stesso che ho sbagliato.
unlocked
26-10-2005, 13:54
scusate ho un pc così messo:athlon xp1800+,1gb di ram ddr 333mhz,radeon 9800pro 256bit 128 mb...mi gira sto benedetto quake 4?o non mi parte il gioco visto che richiede un 2000+?
BonOVoxX81
26-10-2005, 14:14
Avrei 2 domande da fare :D
C'e il modo per aumentare solo il volume dei dialoghi?
Il comando com_drawfps una volta messo non serve piu' rimetterlo al riavvio del gioco?
Grazie :)
up :)
unlocked
26-10-2005, 14:16
mi potete rispondere?grazie..
boodixxx
26-10-2005, 14:21
mi potete rispondere?grazie..
ti gira
ma ti devi accontentare
a me girerebbero a farlo girare su un pc che gira così .. poi vedi tu
slipknot2002
26-10-2005, 14:50
Ammazza che screen, se vedeti i miei sembra un'altro gioco da quanto bassi sono i dettagli...voglio un pc nuovo. :cry: :cry:
Robertazzo
26-10-2005, 15:11
ragazzi,il multiplayer di quake 4 è fatto meglio di UT2004?
quanti livelli sono sono??? già vestito :D di giallo da parecchio.......
DevilMalak
26-10-2005, 15:17
ragazzi,il multiplayer di quake 4 è fatto meglio di UT2004?
sono 2 stili di gioco completamente differenti, semmai è da confrontare con quake3 :)
Be', mi sono fermato ancora una volta, dovrei essere ormai vicino alla fine. Che dire? Gli ultimi 7-8 livelli secondo me sono splendidi, il ritmo di 'sto gioco è in pure stile old-fps, è un delirio che va crescendo e sembra che non si fermi mai.
Fps dell'anno, imho, con buona pace di fear :)
Beelzebub
26-10-2005, 16:05
Ma esiste una demo giocabile?
unlocked
26-10-2005, 16:14
grazie
andreamarra
26-10-2005, 16:16
ecco una guida per tweakare quake4, non so se è già stato postata...
http://www.tweakguides.com/Quake4_1.html
ecco una guida per tweakare quake4, non so se è già stato postata...
http://www.tweakguides.com/Quake4_1.html
Asd, stupenda... :asd:
2 pagine... 1 di introduzione e la seconda che in pratica dice:
"Andatevi a vedere la guida al Tweakkagio di DooM3 che tanto è la stessa cosa..."
:asd:
unlocked
26-10-2005, 16:41
grazie
andreamarra
26-10-2005, 16:44
Asd, stupenda... :asd:
2 pagine... 1 di introduzione e la seconda che in pratica dice:
"Andatevi a vedere la guida al Tweakkagio di DooM3 che tanto è la stessa cosa..."
:asd:
:D
ce n'è anche una per fear, ho letto la prima pagina poi l'ho postata nel 3d ufficiale... però non dicono una minchia ugualmente :sofico:
andreamarra
26-10-2005, 16:44
Ma esiste una demo giocabile?
no.
BonOVoxX81
26-10-2005, 16:49
Ma il trucco di estrarre i pk4 puo' servire? :)
andreamarra
26-10-2005, 16:53
credo proprio di si, in doom3 estraendo i pk4 si velocizzavano i caricamenti e non c'erano "stop" durante l'esplorazione del livello... prova :)
Beelzebub
26-10-2005, 16:57
no.
:cry:
Romanino
26-10-2005, 17:00
se tra 20 giorni non esce una demo gli mando un pacco bomba a quei frogi della raven :cry:
paditora
26-10-2005, 17:02
Sarebbero? :what:
BonOVoxX81
26-10-2005, 17:02
credo proprio di si, in doom3 estraendo i pk4 si velocizzavano i caricamenti e non c'erano "stop" durante l'esplorazione del livello... prova :)
Sto estraendo :D
Anche perche se voglio aggiungere mod tipo q4_corpsstay bisogna scompattare.
Ma quando mi chiede se voglio sostituire dei file con lo stesso nome che glie dico?io gli ho detto di si fino ad ora :stordita:
Bestia666
26-10-2005, 17:08
è disponibile sul sito ufficiale l'alfabeto strogg come font :D :D
il mio avatar spakka :read:
Dark Schneider
26-10-2005, 17:09
Madò ragà so arrivato al primo boss mi sa..madò so tostissimi. :eek: :cry:
Vabbè che ci sto giocando al livello d difficoltà più alto. :D
BonOVoxX81
26-10-2005, 17:24
Ma lol...piu' che spacca direi che non si capisce niente :D
Bestia666
26-10-2005, 17:25
raga sono appena precipitato con la capsula però nn sò dove andare e l'unica strada porta a una specie d iporta d ivetro blokkata con dietro le fiamme!
cosa devo fare? :cry:
kosimiro
26-10-2005, 17:34
raga sono appena precipitato con la capsula però nn sò dove andare e l'unica strada porta a una specie d iporta d ivetro blokkata con dietro le fiamme!
devi girarti intorno... ;)
Bestia666
26-10-2005, 17:39
:muro:
BonOVoxX81
26-10-2005, 17:50
Cercavo il modo per far rimanere i corpi tipo doom3...sapete come fare semplicemente?
Questo mod http://quake4.filefront.com/file/Self_Shadow_and_Corps_Stay;49194 non funziona :(
E abilitate la self shadow che e' molto piu' bello cosi' ;)
g_showPlayerShadow "1"
SonicGuru
26-10-2005, 18:10
Ragazzi c'è modo di togliere la musica durante il gioco? Io sono abituato a giocare senza e mi da un fastidio micidiale, non sento i rumori ambientali e male i dialoghi, però nelle impostazioni non trovo il comando...
Apple80...
==>> timeDemo "demo4.demo" usecache
:cool:
paditora
26-10-2005, 18:31
sono arrivato anche io li.
moh veduma che succede :D
cmq per le soluzioni posta qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9979969#post9979969
Ragazzi c'è modo di togliere la musica durante il gioco? Io sono abituato a giocare senza e mi da un fastidio micidiale, non sento i rumori ambientali e male i dialoghi, però nelle impostazioni non trovo il comando...
anche io non la sopporto
seta s_musicVolume "0"
;)
MrEinstein
26-10-2005, 18:54
anche io non la sopporto
seta s_musicVolume "0"
;)
Ma non basta impostare il volume a 0 dal menu...? Cioe', mi pare che in Doom3 si potesse...sbaglio.. :confused: Che e', quelli della Raven si sono rimbecilliti del tutto? Tra poco anche i tasti bisognera' settarli dai file del programma??? :confused: :confused:
E poi, MA QUANDO KAKKIO ARRIVA STA DEMO????? DA QUANDO IN QUANDO ESCE PRIMA IL GIOCO COMPLETO???? COME FACCIO A SAPERE SE MI PIACE, SE NON LO PROVO????? :muro: :muro: :muro:
Bestia666
26-10-2005, 18:59
sono arrivato anche io li.
moh veduma che succede :D
cmq per le soluzioni posta qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9979969#post9979969
ho risolto asdasd :muro:
Beelzebub
26-10-2005, 19:20
Ma non basta impostare il volume a 0 dal menu...? Cioe', mi pare che in Doom3 si potesse...sbaglio.. :confused: Che e', quelli della Valve si sono rimbecilliti del tutto? Tra poco anche i tasti bisognera' settarli dai file del programma??? :confused: :confused:
E poi, MA QUANDO KAKKIO ARRIVA STA DEMO????? DA QUANDO IN QUANDO ESCE PRIMA IL GIOCO COMPLETO???? COME FACCIO A SAPERE SE MI PIACE, SE NON LO PROVO????? :muro: :muro: :muro:
Che c'entra la Valve con Quake 4? :mbe:
ErminioF
26-10-2005, 19:43
Se editi il config (q4config.cfg) dentro la cartella baseq4 dovresti trovare una stringa del tipo s_music, mettila a 0
ErminioF
26-10-2005, 19:49
se tra 20 giorni non esce una demo gli mando un pacco bomba a quei frogi della raven :cry:
Al di là che sarebbe comunque una demo da 600 e passa mb quindi tra quella e il contenuto del dvd non so quale sarebbe più veloce :asd:, comunque su cd-wow.com vendono la versione usa su 4 cd a 20sterline (30euro e qualcosa) ss comprese, quindi non un grande sforzo :)
paditora
26-10-2005, 19:51
link?
questo giusto? http://quake4.ravengames.com
BonOVoxX81
26-10-2005, 19:55
link?
questo giusto? http://quake4.ravengames.com
No questo http://www.quake4game.com/ :)
BonOVoxX81
26-10-2005, 19:56
Cercavo il modo per far rimanere i corpi tipo doom3...sapete come fare semplicemente?
Questo mod http://quake4.filefront.com/file/Self_Shadow_and_Corps_Stay;49194 non funziona :(
E abilitate la self shadow che e' molto piu' bello cosi' ;)
g_showPlayerShadow "1"
Nessuno sa come aiutarmi?quasi quasi provo i mod di doom 3 saranno uguali :D
ForeverBlue
26-10-2005, 20:07
ragazzi questo gioco è FANTASTICO!
Ora sono appena sceso dal tetto della seconda torre, mentre scendo appare il Guardiano.........quanti livelli mi mancano, ma soprattutto quante ore circa? 3° liv. difficoltà :p
Robertazzo
26-10-2005, 20:10
sono 2 stili di gioco completamente differenti, semmai è da confrontare con quake3 :)
perchè ? qual'è lo stile di quake? quali sono le maggiori differenze in confronto a UT? nel multy intendo..
SonicGuru
26-10-2005, 20:18
Grazie a robifor e erminioF ;)
HyperOverclock
26-10-2005, 20:22
Non capisco perchè il refresh del gioco mi va a 60 hz... eppure da desktop è impostato a 85 hz...
Ho una geforce 6800 GT aggiornata agli ultimi forceware 81.85 whql..
Altra cosa... l'antialising sembra non esistere, così come l'anisotropo.. anche se lo imposto ad 8x, il gioco non sembra ricevere nessuna modifica!!
Sapete aiutarmi?? :mc: :mc: :muro:
Sarebbe interessante postare risoluzione, settaggi e fps del timedemo demo4, ricalcando quanto fatto a suo tempo nel topic ufficiale di Doom 3 e ripreso da Apple 80 nel primo post di questo. Io sono più o meno allineato ai suoi punteggi ossia:
Per chi volesse cimentarsi ricordo come fare ad eseguire il timedemo, spiegazione presente nel primo post di questo topic :)
Qualora Apple ne avesse voglia potrà aggiornare i risultati per vedere come si comportano i diversi sistemi degli utenti, dando un'idea delle prestazioni e dei possibili problemi ;)
certo che ne ho voglia. questo gioco mi intrippa molto visto che dà del filo da torcere alle nostre rombanti 7800. :D
A dire il vero ho la possibiltà di testare il gioco su due sistemi. uno con 6600Gt
e l'altro con 6800LE.
Apple80...
==>> timeDemo "demo4.demo" usecache
:cool:
cavoli è vero. mi ero dimenticato. usecache sarebbe il comando per farlo in una sola volta senza che perda di frame al primo test. giusto?
sono all'inizio della missione interno dell'Hangar.
Di scene che mi hanno fatto scendere il frame rate sotto i 40 nelle prime 3 missione mi è gia successo 3-4 volte.
si. all'inizio del gioco è cosi. le prime missioni sembra che i frame si dimezzano in alcuni punti. da metà gioco in poi ,invece diventa più fluido anche a 1600x1200.
x Apple80...
si è quello che ho fatto nelle ultime immagini e che faro' d'ora in poi.
le altre le ho già sistemate ;)
paditora
26-10-2005, 20:31
perchè ? qual'è lo stile di quake? quali sono le maggiori differenze in confronto a UT? nel multy intendo..
Ut ci sono una marea di combinazioni di salto.
Io manco li so fare :(
O meglio a farli li so fare ma poi non becco più nessuno quando sparo.
C'è il salto contro il muro
Il doppio salto.
Doppio salto laterale.
Chi diventa bravo in questo tipo di salti e riesce anche a sparare e avere la mira sull'avversario, diventa imbattibile in UT2004.
Praticamente UT si basa molto sui salti.
Ed è frenetico ossia più stai fermo e più ti seccano.
Devi continuare a spostarti.
Quake4 penso che sia più tattico (ossia nascondersi dietro oggetti ecc.)
BonOVoxX81
26-10-2005, 20:54
Qauke nascondersi???ma lol :D :D :D
Faccia a faccia con la railgun no cazzi
paditora
26-10-2005, 21:03
Qauke nascondersi???ma lol :D :D :D
Faccia a faccia con la railgun no cazzi
io nel single player mi nascondo. :p
anzi quando ho i compagni mando avanti loro :D
la railgun quale arma sarebbe?
io di solito uso la seconda.
la mitriagliatrice.
ForeverBlue
26-10-2005, 21:07
quella con la catenina come simbolo :p
paditora
26-10-2005, 21:16
quella con la catenina come simbolo :p
uhm non mi ricordo il simbolo.
vabbè dopo gioco e guardo quale è.
ForeverBlue
26-10-2005, 21:23
quella con un grosso rettangolo azzurro dietro (il mirino lol :p ) per intendersi....... :D
Raga pls non postate le immagini a tutto schermo :(
Io nemmeno il 56k ho, sono collegato in UMTS e pago in base ai pacchetti ricevuti ed inviati e ovviamente quegli screen cosi' grossi mi pesano "economicamente" :(
Tnx
paditora
26-10-2005, 21:33
quella con un grosso rettangolo azzurro dietro (il mirino lol :p ) per intendersi....... :D
ah ho capito.
naaaaaaa non mi piace.
non la uso mai quella.
le armi che uso di più sono:
-mitriagliatrice (comoda soprattutto nelle stanze buie)
-fucile a pompa
-sparachiodi
-e quella a batterie che non mi ricordo come si chiama (la quarta arma se non erro). Ecco IperBlater.
queste 4.
finito Q4.. che dire.. bello .. ma cortino eh :( ...
Ecco i risultati del timedemo4 sul mio pc come in sign, test effettuati con QUALITA' ALTA:
(Quando il vsync è attivato gli fps si cappano a 60 dato il refresh a 60hz)
1280x1024 noAA vsync off: 67fps
1280x1024 noAA vsync on: 57.6fps
1280x1024 AA2x vsync off: 58fps
1280x1024 AA2x vsync on: 53.2fps
1280x1024 AA4x vsync off: 48.1fps
1280x1024 AA4x vsync on: 45.6fps
:rolleyes:
Cmq ad essere pignoli pignoli non so quanto si può considerare affidabile questo demo...
Non so, forse sono il solo che ci ha fatto caso, ma a prescindere dal settaggio che mettiamo nelle impostazioni NEL DEMO NON E' PRESENTE NESSUNA OMBRA DINAMICA DI MOSTRI, PERSONAGGI E AMBIENTE...
Le uniche visibili sono quelle delle ventole... :O
A mio avviso come test di prestazioni a questo punto vale meno di 0, dato il grosso impatto prestazionale che hanno in realtà (nel gioco) le ombre stencil dinamiche... ;)
Visto ?
Ora siamo sicuri che tutto è apposto. :mano:
Si ,anche se no nfosse affidabile, lo puo' essere per comparare un sistema da un altro.
A 1280 e A4x Async off. faccio un 50% in più rispetto al tuo sistema.
Visto che insistevi sul fatto che toccavo 20 frame (non stabili ma oscillavano dai 20 ai 30 ), ripeto per l'ultima volta, che li ho toccati solo ,e dico solo, in quella stanza del cavolo mentre il nemico scende dall'ascensore. una volta ucciso mi si stabilizza sopra i 30 a 1280x1024 AA4x.
ErminioF
26-10-2005, 22:02
quake > all, ho detto tutto :asd:
ErminioF
26-10-2005, 22:07
Non capisco perchè il refresh del gioco mi va a 60 hz... eppure da desktop è impostato a 85 hz...
Ci dovrebbe essere un comando, r_displayrefresh o com_, provali entrambi in cfg
(dovrebbe funzionare solo in single)
Altra cosa... l'antialising sembra non esistere, così come l'anisotropo.. anche se lo imposto ad 8x, il gioco non sembra ricevere nessuna modifica!!
seta image_anisotropy "8"
ErminioF
26-10-2005, 22:09
Tattico? :asd:
Q4 e ut sono simili, però nella fisica sono completamente diversi, io preferisco quella più fluida dei quake basata sullo strafe, e non i double jump e le armi con doppio sparo
Visto ?
Ora siamo sicuri che tutto è apposto. :mano:
Si ,anche se no nfosse affidabile, lo puo' essere per comparare un sistema da un altro.
A 1280 e A4x Async off. faccio un 50% in più rispetto al tuo sistema.
Visto che insistevi sul fatto che toccavo 20 frame (non stabili ma oscillavano dai 20 ai 30 ), ripeto per l'ultima volta, che li ho toccati solo ,e dico solo, in quella stanza del cavolo mentre il nemico scende dall'ascensore. una volta ucciso mi si stabilizza sopra i 30 a 1280x1024 AA4x.
Beh oddio, io mi aspetterei che una 7800gtx facesse un pò più del doppio (e non un 50% in più, ossia 24fps in più) della mia scheda video che ha:
1) La metà delle pipe e dei vertex;
2) Memorie semplici DDR e non GDDR;
3) Frequenze parecchio più basse;
4) Costa adesso si e no 100€;
Era questo il mio discorso originario, tutto qua, una comparazione sul rapporto prezzo/prestazioni attuale nelle schede video.
Ora ci vorrebbe qualcuno anche con la x1800xt (asd, direi uno dei pochi "fortunati" a possederla sulla faccia della terra) che ci posti i suoi risultati anche per vedere l'altra metà delle top-gamma.
Io mi tengo stretta la mia 6800le@6800(manco gt)+overclock... :flower:
ErminioF
26-10-2005, 22:10
Anche a me ha toccato i 20fps in quel punto :/
ErminioF
26-10-2005, 22:11
Q4 e ut sono simili, però nella fisica sono completamente diversi, io preferisco quella più fluida dei quake basata sullo strafe, e non i double jump e le armi con doppio sparo di ut
HyperOverclock
26-10-2005, 22:15
Ci dovrebbe essere un comando, r_displayrefresh o com_, provali entrambi in cfg
(dovrebbe funzionare solo in single)
seta image_anisotropy "8"
Come faccio per inserire questi comandi? :)
paditora
26-10-2005, 22:15
Boh probabilmente allora abbiamo due stili di gioco differente.
Io in quake4 in molti punti avanzo lentamente controllando bene la stanza.
Giocando in stile UT invece dovresti andare avanti a manetta senza mai fermarti e senza mai stare fermo.
C'è da dire però che il multiplayer di Quake non l'ho ancora provato.
raga ho comprato ieri questo gioco.......
vorrei una info
sono bloccato inun punto in cui c'è una porta chiusa dentro a delle speci di trincee.......io non posso tornare indietro,perche la porta da cui sono uscito nonri riapre.girovagando qua e la,vedo un entrata diuna grotta con dei cassoni(tipo quelli in cui si trovano munizioni e altro) che mi bloccano l'accesso......... :muro: :muro:
come devo fare???se torno da i miei compagni mi insultano :cry: :cry: :cry:
grazie
BonOVoxX81
26-10-2005, 22:19
Ragazzi mi hanno appena portato in "ospedale" :asd: :asd: :asd: :asd:
Azzo che scaga pero' :eek: e che male.....a che punto sono del gioco??ditemi ancora all'inizio pls :D
Cioe' sto quake4 il liv del nodo mi ha incantanto....imho sto gioco se va avanti cosi' finisce nella mia top 3 degli FPS di tutti i tempi (e ne ho giocati eh) :D
BonOVoxX81
26-10-2005, 22:20
vorrei una info
sono bloccato inun punto in cui c'è una porta chiusa dentro a delle speci di trincee.......io non posso tornare indietro,perche la porta da cui sono uscito nonri riapre.girovagando qua e la,vedo un entrata diuna grotta con dei cassoni(tipo quelli in cui si trovano munizioni e altro) che mi bloccano l'accesso......... :muro: :muro:
grazie
Asd ti insultano :asd: e tu mandali affanculo no? :sofico:
Asd ti insultano :asd: e tu mandali affanculo no? :sofico:
si beh..........mi dicono allora ti ho appena dato un ordine.........ancora qui
un altro: "trova il modo di aprire questa porta :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: "
vorrei una info
grazie
Devi saltare sulle casse alla destra della porta (quella vicino ai tuoi compagni) e poi saltare sul "tetto" della struttura... Poi li ti potrai infilare in un buco e aprire la porta dall'interno... ;)
Beelzebub
26-10-2005, 22:33
si beh..........mi dicono allora ti ho appena dato un ordine.........ancora qui
un altro: "trova il modo di aprire questa porta :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: "
Mi immagino la scena.... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Devi saltare sulle casse alla destra della porta (quella vicino ai tuoi compagni) e poi saltare sul "tetto" della struttura... Poi li ti potrai infilare in un buco e aprire la porta dall'interno... ;)
:flower: :flower: :flower: :flower: :kiss: :kiss: :kiss: :smack:
p.s. grazie
BonOVoxX81
26-10-2005, 22:40
Azzo che scaga pero' :eek: e che male.....a che punto sono del gioco??ditemi ancora all'inizio pls :D
Cioe' sto quake4 il liv del nodo mi ha incantanto....imho sto gioco se va avanti cosi' finisce nella mia top 3 degli FPS di tutti i tempi (e ne ho giocati eh) :D
ip
Dark Schneider
26-10-2005, 22:42
finito Q4.. che dire.. bello .. ma cortino eh :( ...
A che livello di difficoltà hai giocato?
Beh oddio, io mi aspetterei che una 7800gtx facesse un pò più del doppio (e non un 50% in più, ossia 24fps in più) della mia scheda video che ha:
1) La metà delle pipe e dei vertex;
2) Memorie semplici DDR e non GDDR;
3) Frequenze parecchio più basse;
4) Costa adesso si e no 100€;
Era questo il mio discorso originario, tutto qua, una comparazione sul rapporto prezzo/prestazioni attuale nelle schede video.
Ora ci vorrebbe qualcuno anche con la x1800xt (asd, direi uno dei pochi "fortunati" a possederla sulla faccia della terra) che ci posti i suoi risultati anche per vedere l'altra metà delle top-gamma.
Io mi tengo stretta la mia 6800le@6800(manco gt)+overclock... :flower:
si si.. non ne dubito., è per questo che io e altri utenti cona la 7800 siamo rimasti parecchio male nel vedere crolalre i frame dove la maggior parte delle volte resta a 60 anche a 1600x1200. Con battlefield 2 AA 4x e anisotropico a 8 mi gira molto ma molto meglio che quak4. e le mappe sono molto più immense e frenetiche. L'unica cosa che posso dire è in una patch che ottimizzi il gioco.
Ho provato con Doom3 e a 1600x1200 AA 4x gioco molto meglio che con quake 4. SI poi non penso che sia da confrontare con D3. primo x' il mototre è molto sfruttato, secondo è fatto dalla raven.
Dark Schneider
26-10-2005, 22:44
ip
Anchio sto appena dopo il Nodo. :) Da quello che ho capito stiamo ad 1/3 del gioco.
paditora
26-10-2005, 22:50
Ma cosa cambia nel livello di difficoltà?
Gli avversari sono di più?
Sono più forti?
Ci mettono di più a morire?
Ti tolgono più energia quando ti colpiscono?
Quali di questi punti?
Io sto giocando il livello normale.
ogni tanto il gioco torna a windows........nonsempre pero,a volte finisco partite senz aproblemi,a volte invece esce dopo 3 secondi.........
che sara mai??
pure doom3 me lo faceva...........quello pero sempre............mentre hl2 no :doh:
A che livello di difficoltà hai giocato?
turista :D .. era per vedere com'eè il gioco.. mi sa che me lo rifaccio a livello di diff + alto .. cmq ... è molto strano come motore grafico .. :mbe: in alcuni punti pieno zeppo di mostri fluidissimo .. in altri basta che guardi una porta in un modo sbagliato ..e perde frame a manetta ... mah ... :mbe:
paditora
26-10-2005, 22:55
turista :D .. era per vedere com'eè il gioco.. mi sa che me lo rifaccio a livello di diff + alto .. cmq ... è molto strano come motore grafico .. :mbe: in alcuni punti pieno zeppo di mostri fluidissimo .. in altri basta che guardi una porta in un modo sbagliato ..e perde frame a manetta ... mah ... :mbe:
vero l'ho notato anche io.
Turistaaaaaa?
Vergognati!!! :D
vero l'ho notato anche io.
e si che non ho proprio un pc da skifo eh :D motore grafico non perfetto.. cmq .. certe stanze son davvero suggestive... e sopratutto quei poveracci incastrati tra le macchine ... non so voi .. ma son fatti talmente bene che ogni volta che li guardo .. boh ... mi vien male ... :cry: :D
DevilMalak
26-10-2005, 23:07
Giocando in stile UT invece dovresti andare avanti a manetta senza mai fermarti e senza mai stare fermo.
è Quake dove vai sempre avanti, in ut dodgi/salti e basta praticamente :p
Jaguar64bit
26-10-2005, 23:11
Ti ha fatto male lo spuntone sul petto ? :asd:
cmq ti manca ancora una vita alla fine del gioco.. ;)
BonOVoxX81
26-10-2005, 23:14
Anchio sto appena dopo il Nodo. :) Da quello che ho capito stiamo ad 1/3 del gioco.
Azz ottimo avevo quasi paura di essere a 3/4 :D
Ti ha fatto male lo spuntone sul petto ? :asd:
cmq ti manca ancora una vita alla fine del gioco.. ;)
Porca puttana...cioe' guardavo quello davanti e mi dicevo "ma vedrai che ora succede qualcosa e io riesco a scappare,che ne so,va via la corrente...."....e invece ZZZAAAAAAAACCC :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Mi viene ancora male.... :eek: :Prrr:
Porca puttana...cioe' guardavo quello davanti e mi dicevo "ma vedrai che ora succede qualcosa e io riesco a scappare,che ne so,va via la corrente...."....e invece ZZZAAAAAAAACCC :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
anche a me .. io però speravo che dopo la strogghizzazione :D acquisisse qualche abilità in + , tipo salto + lungo, ecc ... invece nada :(
Jaguar64bit
26-10-2005, 23:25
Per i livelli che affronterai , dopo..la strogghizzazione... aspettati cose incredibili... :D
paditora
26-10-2005, 23:37
A me quella parte ha fatto troppa impressione.
P.S. riformulo la domanda.
Ma la differenza tra i vari livelli di difficoltà?
Nemici più difficili da seccare o semplicemente ti tolgono più energia quando ti colpiscono?
BonOVoxX81
26-10-2005, 23:42
A me quella parte ha fatto troppa impressione.
P.S. riformulo la domanda.
Ma la differenza tra i vari livelli di difficoltà?
Nemici più difficili da seccare o semplicemente ti tolgono più energia quando ti colpiscono?
Penso tutte e 2
Stai quasi a meta' del gioco.
Il meglio deve ancora venire :)
Sehelaquiel
26-10-2005, 23:51
A me questo gioco fa troppa impressione, piu' impressione di Doom 3 e Fear messi insieme! Incredibile ma vero :P Cioe' quando stai all' "ospedale" :P O senno nei livelli seguenti quando stai nel waste disposal facility...
Poi l'ambiente, con quei corpi che pompano non so cosa (sangue?)... gli strogg sono cosi' perversi e disturbanti.. Ne vedrete di belle nei livelli seguenti! :D
paditora
27-10-2005, 00:01
A me questo gioco fa troppa impressione, piu' impressione di Doom 3 e Fear messi insieme! Incredibile ma vero :P Cioe' quando stai all' "ospedale" :P O senno nei livelli seguenti quando stai nel waste disposal facility...
Poi l'ambiente, con quei corpi che pompano non so cosa (sangue?)... gli strogg sono cosi' perversi e disturbanti.. Ne vedrete di belle nei livelli seguenti! :D
Vero.
A me ricorda un po' il film Aliens.
Quando i marines insieme a Ripley vanno sul pianeta e trovano gli alieni d'appertutto.
Mammamia quanto scrivete!! :)
cavoli è vero. mi ero dimenticato. usecache sarebbe il comando per farlo in una sola volta senza che perda di frame al primo test. giusto?
SI!
Mi sta venendo un dubbio atroce!!!
Faccio bene ad impostare il r_displayRefresh alla max frequenza selezionabile che trovo nelle proprietà dello schermo di Windows selezionando come risoluzione quella che uso in gioco??
Per es, se gioco a 1280x1024, faccio bene a mettere il dysplayRefresh alla frequenza massima che imposto nelle proprietà dello schermo di Windows se uso quella stessa risoluzione???
Lo chiedo perchè io uso in Windows la risoluzione a 1280x960 a 85Hz, mentre a 1280x1024 gli Hz massimi sono 75.
In Q4 se gioco a 1280x1024 devo impostare r_displayRefresh " 75 " ???
Infine... vorrei settare Q4 al meglio prima di iniziare a fare il SinglePlayer.
Che guida devo seguire?? TweakGuides.com - Quake 4 Tweak Guide (http://www.tweakguides.com/Quake4_1.html) oppure UpsetChaps Quake4 Guide (http://ucguides.savagehelp.com/Quake4/Quake4Guide.htm) ????
Cosa di queste guide devo badare per avere un Q4 il più bello possibile ed il meno laggoso e scattoso???
Grazie!!
Dark Schneider
27-10-2005, 01:28
Beh allora certo che è corto se lo fai da...Turista!! :D
Io ci sto giocando alla difficoltà più alta...è dura! Ci son volte in cui un punto lo rifaccio 100 volte. :D
No cmq alla massima difficoltà davvero è ostico. Mi capita a volte di avere roba di 8-10 di energia...e dei nemici assurdi e tosti da abbattere...ed ogni tanto ci esce il bestemmione. :asd:
Uno dei nemici che odio di più è senz'altro quel bastardone che ha una mano con palla chiodata, l'altra un trapano...e ti spara le scosse. Lo odio. Ogni volta è una lotta per ammazzarlo...mi ritrovo con poco di energia e devo fare tutto perfetto sennò basta che mi sfiora...m'ammazza. Cioè se c'hai 100 di energia e ti colpisce ravvicinatamente sei morto.
Dark Schneider
27-10-2005, 01:41
Ma cosa cambia nel livello di difficoltà?
Gli avversari sono di più?
Sono più forti?
Ci mettono di più a morire?
Ti tolgono più energia quando ti colpiscono?
Quali di questi punti?
Io sto giocando il livello normale.
Probabilmente un po' tutto. Non so nei livelli inferiori, cmq io sto giocando a quello più alto. Ma cmq solitamente nelle difficoltà più alte ci son più nemici. Son più resistenti...son più intelligenti nell'evitare, difendersi..e colpire. Insomma un po' tutto l'insieme. Poi ripeto non ho provato il livello normale...ma solitamente le differenze son queste. Quindi penso anche in Quake 4.
Al livello più alto garantisco che è parecchio ostico. Magari te lo rivuoi giocare in un secondo tempo...passi al livello di difficoltà superiore a quello che stai giocando. Normale mi sa che è il secondo. Poi c'è Tenente che è il terzo...magari se vuoi te lo rifai al livello tenente. Poi c'è quello più alto che è il quarto livello di difficoltà(ripeto ostico assai).
Sehelaquiel
27-10-2005, 02:52
Probabilmente un po' tutto. Non so nei livelli inferiori, cmq io sto giocando a quello più alto. Ma cmq solitamente nelle difficoltà più alte ci son più nemici. Son più resistenti...son più intelligenti nell'evitare, difendersi..e colpire. Insomma un po' tutto l'insieme. Poi ripeto non ho provato il livello normale...ma solitamente le differenze son queste. Quindi penso anche in Quake 4.
Al livello più alto garantisco che è parecchio ostico. Magari te lo rivuoi giocare in un secondo tempo...passi al livello di difficoltà superiore a quello che stai giocando. Normale mi sa che è il secondo. Poi c'è Tenente che è il terzo...magari se vuoi te lo rifai al livello tenente. Poi c'è quello più alto che è il quarto livello di difficoltà(ripeto ostico assai).
Sei arrivato a waste disposal facility? Li suderai parecchio :o
Beelzebub
27-10-2005, 08:06
Vedo che qui le spoilerate aumentano... vabbè, mi sa che mi levo dalla discussione finchè non avrò finito il gioco... :rolleyes:
Athlon 64 3000+
27-10-2005, 08:09
Sono arrivato alla missione successiva a quando si sale sull'astronave dopo essere stato negli hangar degli Strogg e tutte le volte che c'erano degli scontri a fuoco il frame rate passava da 60 ai 40-45 quando andava bene e certe volte mi
andava anche sotto i 40,ma la scena più scandalosa è stata sull'astronave che in un punto ho toccato quota 24 fps senz capire il perchè.
Speriamo che dalla metà in poi le cose migliorino.
Il gioco comunque è molto bello e divertente.
ErminioF
27-10-2005, 08:18
Si ok però non confrontarli allora...non puoi mettere in relazione il single di q4 con ut :)
Anche solo la fisica tra il single ed il multi cambia, e non poco :)
sanitarium
27-10-2005, 08:42
Ok raga, il gioco vi piace e volete parlarne, ma qui si sta decisamente esagerando con gli spoiler... Ora basta per favore, sennò chi come me non ha ancora il gioco è costretto a togliersi dalla discussione.
BonOVoxX81
27-10-2005, 08:43
Per cusiosita' ho provato le mappe multi...che sororesa vederere che vanno via come scheggie a 60 fps fissi e la velocita' e' quella di quake3 arena (la frenesia) :D
cavoli. dai non raccontate troppo di questo gioco. Ho letto di quei post dove si capisce quasi tutto. cercate di trattenervi. Lo so che il gioco prende , ma se volete raccontarvi delle scene particolari fatelo nel topic di quake 4 ,sezione spoiler. ;)
ragazzi se dovete fare spoiler usate la funzione apposita che trovate quando postate
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/spoiler.gif
se non usate questa funzione, ben presto vi troverete a casa una massa di utenti inferociti
ragazzi se dovete fare spoiler usate la funzione apposita che trovate quando postate
se non usate questa funzione, ben presto vi troverete a casa una massa di utenti inferociti
Assolutamente sì, e aggiungo che l'utente cangia ha la firma di 4 righe invece di 3 come da regolamento. Editare per piacere :)
paditora
27-10-2005, 12:04
Ma c'è anche il topic ufficiale per parlare degli spoiler.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1045516 :read:
Riguardo il fatto che faccia più impressione o che comunque sia 'disturbante' più di d3 e company sono d'accordo.
Anche a me mette addosso una strana sensazione, certo non l'ansia continua di d3. Un po' i nemici in sè (non sarà un'idea originale ma le macchine che manipolano i corpi l'ho sempre trovata un'evenienza che mi disturba, forse perchè non è un nemico 'organico', perciò freddo, inarrestabile, senza tentennamenti), un po' come è stato resto l'ambiente (le luci, le strutture, danno davvero un senso di artificiale), un po' le simpatiche scenette che spesso ti si parano davanti (e mi pare che sia davvero pesantuccio sotto questo punto di vista, corpi spappolati, sbrindellati, fatti a pezzi... credo che così... TANTO non lo aveva ancora fatto nessuno, senza contare i nemici, in cui puoi sempre riconoscere pezzi umani), insomma, alla fine 'sto gioco mi mette addosso una sensazione strana, di alienazione e disturbo.
Ed è orchestrato davvero bene, perchè quando arriva uno di 'sti cosi scaricargli addosso la rail o il rocket è una liberazione vera.
ps l'ho finito poco fa. Ribadisco il mio giudizio: imho fps dell'anno, e comunque acquisto obbligato per tutti i fan della saga, degli fps e dei videogiochi in generale.
BonOVoxX81
27-10-2005, 12:29
Azzo mi sono sempre chiesto come si faceva quell'effetto speciale :D tnx ;)
HELP!!! Non mi è chiaro il comando per poter vedere il numero di FPS al secondo??? Lo si può usare anche con DOOM3??? Qualcuno che ha la 6600GT mi può dire io con un Pentium 4 e 1GB di RAM potrò attivare tutti gli effetti video avanzati (ombre,ecc...) senza l'AA ovviamente!!! Rispondetemi perpiacere... che in giornata devo decidere se prendere una 6600GT... :)
HELP!!! Non mi è chiaro il comando per poter vedere il numero di FPS al secondo??? Lo si può usare anche con DOOM3??? Qualcuno che ha la 6600GT mi può dire io con un Pentium 4 e 1GB di RAM potrò attivare tutti gli effetti video avanzati (ombre,ecc...) senza l'AA ovviamente!!! Rispondetemi perpiacere... che in giornata devo decidere se prendere una 6600GT... :)
Il comando dovrebbe essere com_showfps 1
Funziona anche con doom3.
Per la scheda dovrebbe andar bene. Magari aspetta che ti risponda qualcuno con un sistema simile al tuo.
ErminioF
27-10-2005, 13:27
Qualcuno che ha la 6600GT mi può dire io con un Pentium 4 e 1GB di RAM potrò attivare tutti gli effetti video avanzati (ombre,ecc...) senza l'AA ovviamente!!! Rispondetemi perpiacere... che in giornata devo decidere se prendere una 6600GT... :)
Io con l'a64 ci gioco senza problemi...tutto attivato dettagli alti a 1024x768
zerothehero
27-10-2005, 13:39
gioco divertentissimo, armi fighissime, nemici carismatici e sopratutto niente chiavi, password e altre scemenze per andare avanti..carini i carrarmatini... :D
Il motore è quello ottimo di doom3 e sulla mia 6800gt gira molto bene anche a 1920x1200..in più ci sono delle texture molto migliori rispetto a doom3.
Ottimo gioco è il mio primo quake devo dire..una piacevole sorpresa... :fagiano:
Rusticola
27-10-2005, 13:54
gioco divertentissimo, armi fighissime, nemici carismatici e sopratutto niente chiavi, password e altre scemenze per andare avanti..carini i carrarmatini... :D
Il motore è quello ottimo di doom3 e sulla mia 6800gt gira molto bene anche a 1920x1200..in più ci sono delle texture molto migliori rispetto a doom3.
Ottimo gioco è il mio primo quake devo dire..una piacevole sorpresa... :fagiano:
Quoto alla grande per quanto mi riguarda 1280 x 1024 AA 2x Aniso 8x dettagli alti gira alla grandissima e secondo me in single player è il miglior FPS di sempre se non altro per come sono animati i marines e i mostri e per come si comportano balisticamente le armi.
Grazie mille per il comando... tanto per rimanere in tema vi assicuro che entro le prossime due settimana io a Quake 4 ci giocherò... è che sono indeciso se prendermi 6600GT... 6800GT... 7800GT... premetto che non sono al corrente del prezzo delle ultime due (se potreste illuminarmi al riguardo sarebbe magnifico)... per giocare a giochi di questo calibro secondo voi quale dovrei comprare... tenendo conto che non vorrei spendere troppo!!!
RAGAZZI BASTA SPOILERARE SENZA L'EFFETTO Spoiler!!!
Ritornando al thread, mi sta venendo un dubbio atroce!!!
Faccio bene ad impostare il r_displayRefresh alla max frequenza selezionabile che trovo nelle proprietà dello schermo di Windows selezionando come risoluzione quella che uso in gioco??
Per es, se gioco a 1280x1024, faccio bene a mettere il dysplayRefresh alla frequenza massima che imposto nelle proprietà dello schermo di Windows se uso quella stessa risoluzione???
Lo chiedo perchè io uso in Windows la risoluzione a 1280x960 a 85Hz, mentre a 1280x1024 gli Hz massimi sono 75.
Che guida devo seguire?? TweakGuides.com - Quake 4 Tweak Guide (http://www.tweakguides.com/Quake4_1.html) oppure UpsetChaps Quake4 Guide (http://ucguides.savagehelp.com/Quake4/Quake4Guide.htm) ????
Cosa di queste guide devo badare per avere un Q4 il più bello possibile ed il meno laggoso e scattoso???
Grazie!!
danielex
27-10-2005, 14:18
ciao a tutti..io con un amd 3500,2*512 g.skill 2.2.2.5 ,7800gtx 2*raptor 36giga in raid,mi gira senza problemi a 1280*1024 antialising 4x alta qualita,volendo lo posso mettere anche a 8x l'antialising ma ogni tanto mi scatta,che dite,è buono come settaggio?grazieeeee a tuttiiii :sofico:
gianlu75xp
27-10-2005, 14:24
ciao a tutti..io con un amd 3500,2*512 g.skill 2.2.2.5 ,7800gtx 2*raptor 36giga in raid,mi gira senza problemi a 1280*1024 antialising 4x alta qualita,volendo lo posso mettere anche a 8x l'antialising ma ogni tanto mi scatta,che dite,è buono come settaggio?grazieeeee a tuttiiii :sofico:
:nonsifa: appena sufficiente...
:angel:
danielex
27-10-2005, 14:29
dici?a quanto mi dovrebbe girare?
Con un P4 2.8 1 gigio di ram e 6600GT ci gioco 1024*768 High Quality noAA fluidamente. Vai tranquillo.
BonOVoxX81
27-10-2005, 14:34
Non dovrebbe mai scenderti sono i 70 fps vedi un po te' :p
gianlu75xp
27-10-2005, 14:38
Se leggi la mia signature vedrai che ho la configurazione molto simile alla tua...e a me gira moooolto bene
Stavo scherzando :p
danielex
27-10-2005, 14:39
ok..non ho mai fatto caso a quanti frame poi ti faro sapere,ho visto soltanto che ha uesta risoluzione mi va alla grande...ogni tanto lo scattino lo vedo ma uelle sono le applicazioni sotto ,tipo antivirus e altre stro.....che rompono le ballee... :muro: grazieee
danielex
27-10-2005, 14:41
Se leggi la mia signature vedrai che ho la configurazione molto simile alla tua...e a me gira moooolto bene
Stavo scherzando
non ti preoccupare l'avevo capito...te a quanto lo sparii? :sofico:
ragazzi,c'è un modo per abilitare laconsole? se si,quali comandi per rendere più chiaro il gioco? è troppo scuro,mi da fastidio
grasieeeeeeeee :)
Grazie mille per il comando... tanto per rimanere in tema vi assicuro che entro le prossime due settimana io a Quake 4 ci giocherò... è che sono indeciso se prendermi 6600GT... 6800GT... 7800GT... premetto che non sono al corrente del prezzo delle ultime due (se potreste illuminarmi al riguardo sarebbe magnifico)... per giocare a giochi di questo calibro secondo voi quale dovrei comprare... tenendo conto che non vorrei spendere troppo!!!
6600GT poco meno di 200€, 6800GT poco meno di 400€, 7800GT 450/500€
ragazzi,c'è un modo per abilitare laconsole? se si,quali comandi per rendere più chiaro il gioco? è troppo scuro,mi da fastidio
grasieeeeeeeee :)
la console si apre con ctrl+alt+\
per la luminosità c'è un'opzione nel menu.
io ho impostato r_gamma 1.3 e mi va benissimo.
meglio usare r_gamma che il settaggio da menu: il risultato è migliore
Spider-Mans
27-10-2005, 16:04
ho letto che negli ambienti esterni il cielo è praticamente una texture spalmata e inanimata solcata da qualche caccia???
ho letto male oppure confermate? cioè le nuvole non sono animate???? :confused:
ForeverBlue
27-10-2005, 16:12
confermo :(
Sehelaquiel
27-10-2005, 16:51
Questo gioco mi fa sempre piu' paura :O Ora sto al tram e devo fermarmi ogni ora senno mi viene un esaurimento nervoso :asd:
Lo confermo di nuovo, e' davvero un degno successore di Quake 2! Brava Raven!
Sehelaquiel
27-10-2005, 16:54
Quei corpi che producono bioelettricita' mi disturbano seriamente.. il suono mi fa venire il voltastomaco :|
ForeverBlue
27-10-2005, 16:54
questo gioco è bellissimo......ma sto andando troppo in fretta :(
vi prego, ditemi che ]IL NODO non è l'ultimo livello per piacere :doh:
questo gioco è bellissimo......ma sto andando troppo in fretta :(
vi prego, ditemi che ]IL NODO non è l'ultimo livello per piacere :doh:
Sei si e no a 1/3 del gioco ;)
io ho impostato r_gamma 1.3 e mi va benissimo.
meglio usare r_gamma che il settaggio da menu: il risultato è migliore
prova anche
seta r_lightscale "3"
di default è 2 ma lo puoi aumentare fino a 5 e rende le texture più luminose senza slavare i colori come r_gamma, lo devi inserire nell'autoexec ;)
unfelino
27-10-2005, 18:05
prova anche
seta r_lightscale "3"
di default è 2 ma lo puoi aumentare fino a 5 e rende le texture più luminose senza slavare i colori come r_gamma, lo devi inserire nell'autoexec ;)
Come va il gioco con la 7800 gt?spero meglio di f.e.a.r.....
romansnake
27-10-2005, 18:06
Ragazzi, chiedo aiuto: ho appena preso il gioco, la special edition.
Istallo, tutto a posto, ma quando vado a giocare mi da un errore del file .exe e mi rimanda al desktop.. come posso risolvere? Grazie :(
ForeverBlue
27-10-2005, 18:11
Sei si e no a 1/3 del gioco ;)
Nono hai capito male.......dopo aver attivato i raggi di tutte le tre torrette sono andato nel "coso" centrale........e sono al cuore del nodo, in un livello chi si chiama appunto IL NODO. Qui c'è in mezzo ad una stanza molto grande un mostro abb grande....
Come va il gioco con la 7800 gt?spero meglio di f.e.a.r.....
1280x768 16:9 tutto attivo AA4x e AF8x ed è un missile! davvero strepitoso, per quanto mi riguarda uno dei migliori mai giocati e il motore di Doom così migliorato è eccellente non perde un colpo, velocissimo in ogni situazione! ogni stanza è uno spettacolo di luci, ombre, suoni e azioni mozzafiato..nulla a che vedere con Fear..mi sta annoiando pesantemente :O ambientazioni tutte uguali, nemici ogni quarto d'ora che se non uccidi in slowmotion ti massacrano in 10 secondi..e se devo dirla tutta anche la grafica mi fa un pò ca@are :D sicuramente una spanna sotto a Quake per non parlare della pesantezza del motore a mio avviso del tutto immotivata..mah :mbe:
HyperOverclock
27-10-2005, 18:50
RAGAZZI BASTA SPOILERARE SENZA L'EFFETTO Spoiler!!!
Ritornando al thread, mi sta venendo un dubbio atroce!!!
Grazie!!
Vorrei saperlo anche io.. e cmq non capisco ancora perchè a me va solo a 60 hz... :muro: :muro:
ErminioF
27-10-2005, 19:46
Nono hai capito male.......dopo aver attivato i raggi di tutte le tre torrette sono andato nel "coso" centrale........e sono al cuore del nodo, in un livello chi si chiama appunto IL NODO. Qui c'è in mezzo ad una stanza molto grande un mostro abb grande....
Mi sai di si...sei alla fine :)
ForeverBlue
27-10-2005, 19:53
no! no e no! :cry:
cmq ostica la belva........ormai la uccido domani :D
ciao :)
romansnake
27-10-2005, 19:57
Ragazzi, chiedo aiuto: ho appena preso il gioco, la special edition.
Istallo, tutto a posto, ma quando vado a giocare mi da un errore del file .exe e mi rimanda al desktop.. come posso risolvere? Grazie :(
help :cry:
ShadowThrone
27-10-2005, 19:58
spedito oggi da Play.com, chissà se il mio vecchio macinino ce la farà a farlo girare
subbywrc
27-10-2005, 20:02
ciao, che driver mi consigliate per una 6800? attualmente ho i 75.90xg.
ps ho provato solo l'inizio, mi scattava a 1152*864 e dettagli alti, però penso (anzi sono certo) che mi manca ram e poi avevo aperto tutti i processi aperti (compresi p2p!!) quindi rimando un test più serio!!!!
paditora
27-10-2005, 20:04
io invece sono arrivato ad un livello dove devo disattivare 3 torrette (devo ancora trovarle). queste 3 torrette permettono di disabilitare la difesa degli strogg. le tre torrette se non ho capito male sono all'interno del nucleo. manca molto alla fine?
paditora
27-10-2005, 20:28
No questo http://www.quake4game.com/ :)
Ho appena visto :D
Azz non si capisce na mazza.
Io pensavo che facesse pure il parlato della frase :D
Provo a chiedere una cosa alla volta:
Se gioco a 1280x1024, faccio bene a mettere il dysplayRefresh alla frequenza massima che imposto nelle proprietà dello schermo di Windows se uso quella stessa risoluzione???
Quindi se gioco a 1280x1024 devo impostare r_displayRefresh " 75 " mentre se gioco a 1280x960 devo impostarlo a " 85 "???
Grazie!!
romansnake
27-10-2005, 20:34
Acc ho capito il problema: sono i driver audio della Creative X-Fi.. come faccio a sistemare? :muro:
io invece sono arrivato ad un livello dove devo disattivare 3 torrette (devo ancora trovarle). queste 3 torrette permettono di disabilitare la difesa degli strogg. le tre torrette se non ho capito male sono all'interno del nucleo. manca molto alla fine?
non sono proprio torrette... :D cmq devi attivarle :D
nn manca poi molto alla fine
:)
paditora
27-10-2005, 20:36
non sono proprio torrette... :D cmq devi attivarle :D
nn manca poi molto alla fine
vabbè devo ancora arrivarci per cui non le ho ancora viste come sono fatte.
e non me lo dire per favore :D
sì
Bene! Grazie!! :)
Seconda domanda...
Vorrei settare Q4 al meglio prima di iniziare a fare il SinglePlayer.
Grazie ancora! :)
romansnake
27-10-2005, 20:45
Si può settare la ris. a 1280x768? :confused:
BonOVoxX81
27-10-2005, 21:09
sì
Ma anche se il frame rate e bloccato a 60 e il refresh e' a 85 c'e qualche problema??si perde qualcosa?
Jaguar64bit
27-10-2005, 21:18
spedito oggi da Play.com, chissà se il mio vecchio macinino ce la farà a farlo girare
Ma perchè che Pc hai ? :mbe:
ShadowThrone
27-10-2005, 21:30
Ma perchè che Pc hai ? :mbe:
xp2800+, 1 gb di ram e 6600 gt .. è dai tempi di doom 3 che non gioco...
Jaguar64bit
27-10-2005, 21:35
Col tuo sistema ci giochi abbastanza bene , magari usa solo l'AF 8x e non l'AA a 1280 x 1024.
è praticamente come doom3 come prestazioni, forse un filo più pesante...
ShadowThrone
27-10-2005, 21:54
io @default gioco senza aa e af:)
cmq non vedo l'ora che arrivi. tutt'ora ho quake e quake 2 installati.
Assolutamente sì, e aggiungo che l'utente cangia ha la firma di 4 righe invece di 3 come da regolamento. Editare per piacere :)
:eek: .. non mi ero accorto veramente. .. sorry
OT
mi sto riguardando proprio in questi giorni tutte le puntate della seconda serie di ken :D .. ho la prima e seconda serie in videocassetta ( 7 da 240 minuti in lp ) registrate da me medesimo :D
FINE OT
paditora
27-10-2005, 22:06
è praticamente come doom3 come prestazioni, forse un filo più pesante...
ma siamo sicuri?
io a doom3 ci giocavo a 1024x768 e non scattava.
cioè appena appena ma non tantissimo.
a quake4 in alcuni punti mi scatta pure a 640x480.
Athlon 64 3000+
27-10-2005, 22:55
Acc ho capito il problema: sono i driver audio della Creative X-Fi.. come faccio a sistemare? :muro:
che problemi hai con Quake 4 e la Sound Blaster X-Fi?
romansnake
27-10-2005, 22:58
che problemi hai con Quake 4 e la Sound Blaster X-Fi?
Ciao, c'è una dll Creative che non mi fa avviare il gioco.. torna al desktop ogni volta. Togliendo i driver tutto ok invece..
romansnake
27-10-2005, 22:59
A te funziona?
Athlon 64 3000+
27-10-2005, 23:03
A te funziona?
come si chiama il file?
A me funziona senza problema.
consul3000
27-10-2005, 23:12
sapete spiegarmi come abilitare la console per favore? :confused:
Si può settare la ris. a 1280x768? :confused:
si basta editare il config!
BonOVoxX81
27-10-2005, 23:19
Sul collegamento sul desktop aggiungi +set com_allowConsole 1
romansnake
27-10-2005, 23:47
Oppure premendo in game: CTRL + ALT + \
romansnake
27-10-2005, 23:48
Ce l'ho fatta sono riuscito ad istallare sia la x-fi sia il gioco!
Eheheh :winner:
romansnake
27-10-2005, 23:48
si basta editare il config!
Puoi dirmi quale file editare? Ho guardato un po ma non sono riuscito a trovarlo.. grazie mille :)
oscuroviandante
27-10-2005, 23:53
Preso ieri...
BELLO BELLO BELLO....
evviva i giochi usciti sottotono
abbassso l'Hype :D :D :D :D :D
MrEinstein
28-10-2005, 00:21
Che c'entra la Valve con Quake 4? :mbe:
Emm.. Scusate, quelli della RAVEN..
Pero'. il doscorso non cambia.. ;)
unfelino
28-10-2005, 00:24
bello questo quake4,era predestinato a perdere lo scontro(perchè così è)con il titolone monolith(f.e.a.t per quelli ce non lo sanno)che invece ha superato per quanto riguarda storia e ottimizzazione del motore grafico...bel colpo raven!
consul3000
28-10-2005, 00:41
Sul collegamento sul desktop aggiungi +set com_allowConsole 1
Grazie ora ce l'ho fatta! ;)
Puoi dirmi quale file editare? Ho guardato un po ma non sono riuscito a trovarlo.. grazie mille :)
seta r_customHeight "768"
seta r_customWidth "1280"
seta r_mode "-1"
e per il panoramico 16:9
seta r_aspectRatio "1"
è la il gioco più bello che abbia girato sul mio lcd 30" widescreen :eek:
sono terrorizzato dal finirlo..e poi che faccio?? :sofico:
sgrisol@verklok
28-10-2005, 00:48
bello questo quake4,era predestinato a perdere lo scontro(perchè così è)con il titolone monolith(f.e.a.t per quelli ce non lo sanno)che invece ha superato per quanto riguarda storia e ottimizzazione del motore grafico...bel colpo raven!
f.e.a.r non f.e.a.t
f.e.a.t è il gioco di Lapo Elkan :D
sgrisol@verklok
28-10-2005, 00:51
Preso ieri...
BELLO BELLO BELLO....
evviva i giochi usciti sottotono
abbassso l'Hype :D :D :D :D :D
a volte la stessa assenza di hype, come detto qui sul forum, è strategia di marketing.
Il vecchio "passaparola" spesso è vincente soprattutto se hai un marchio "vincente".
La vera sfida fu quella dei Valve, sconosciuti, con Half Life 1
Nessun battage pubblicitario ma la voglia di creare una pietra miliare per poi fare i soldi con engine grafico concesso in uso e seguiti.
Il marketing è una cosa meravigliosa :)..la comunicazione lo è
romansnake
28-10-2005, 00:59
seta r_mode "-1"
seta r_aspectRatio "1"
Perfetto, ora va (anche se lo vede come 640x480) :D grazie!
Idem, anche se per soli 26" davvero bellissimo forse anche più di f.e.a.r.!
seta r_mode "-1"
seta r_aspectRatio "1"
e poi giochi a call of duty 2 il 4 novembre. :D
Essendo io nel bel mezzo di FEAR... ho deciso di prestare Q4 ad un amico.
Ieri sera l' ha installato e ci ha giocato un po'.
Mi sembra un validissimo FPS classico, con grafica solida e un' ottimo doppiaggio, davvero esaltante in alcuni frangenti molto simili a CoD.
A livello di gameplay però... non regge assolutamente il confronto con FEAR, proprio è un gioco un abisso inferiore a livello di gameplay.
Promette comunque molto bene.
Essendo io nel bel mezzo di FEAR... ho deciso di prestare Q4 ad un amico.
Ieri sera l' ha installato e ci ha giocato un po'.
Mi sembra un validissimo FPS classico, con grafica solida e un' ottimo doppiaggio, davvero esaltante in alcuni frangenti molto simili a CoD.
A livello di gameplay però... non regge assolutamente il confronto con FEAR, proprio è un gioco un abisso inferiore a livello di gameplay.
Promette comunque molto bene.
Andando avanti il gioco migliora anche e non di poco... Le ambientazioni variano come anche le situazioni stesse...
Anche l'I.A. dei nemici migliora più avanti... Si incontrano dei nemici che come tattiche sono completamente diverse da quelle dei nemici "classici"...
Si nascondono, ti aggirano, ti prendono in 2 da due lati differenti, uno avanza a spron battuto mentre un altro da dietro al riparo gli fornisce copertura...
Io l'ho trovato veramente entusiasmante...
Sono nella stessa situazione tua però nei riguardi di fear, sto finendo quake 4 e di f.e.a.r. non sono arrivato neanche alla fine del primo livello...
Purtroppo temo che mi piacerà di più questo Quake 4... Vuoi perchè è Quake, vuoi perchè è uscito con 0 hype (quindi ogni cosa buona che ci si trova è tutta una sopresa gratificante) vuoi a causa della "pesantezza" di F.E.A.R. che ne rende un pò limitante le prestazioni grafiche (intese come bilanciamento tra risoluzione-filtri/qualità e prestazioni)...
Probabilmente queste mie considerazioni derivano anche dal fatto che ho scelto di giocare prima Quake 4, magari se iniziavo prima fear poi l'avrei pensata diversamente...
Sono sempre più convinto che l'hype sia la morte dei bei giochi...
Sarà interessante verificare tra qualche mese quale dei due sia stato il best seller... A mio avviso (anche sentendo tra altri amici) il fatto che sia risaputo che fear è un mattone frena parecchio dallo sceglierlo...
E' chiaro che una persona (con un pc "normale") trovandosi davanti alla scelta su cosa prendere tra i due, e leggendo che il titolo monolith fatica anche sulle "schedone", magari vada appunto a scegliere Quake4...
Solo il tempo saprà rispondermi... ;)
Andando avanti il gioco migliora anche e non di poco... Le ambientazioni variano come anche le situazioni stesse...
Anche l'I.A. dei nemici migliora più avanti... Si incontrano dei nemici che come tattiche sono completamente diverse da quelle dei nemici "classici"...
Si nascondono, ti aggirano, ti prendono in 2 da due lati differenti, uno avanza a spron battuto mentre un altro da dietro al riparo gli fornisce copertura...
Io l'ho trovato veramente entusiasmante...
Sono nella stessa situazione tua però nei riguardi di fear, sto finendo quake 4 e di f.e.a.r. non sono arrivato neanche alla fine del primo livello...
Purtroppo temo che mi piacerà di più questo Quake 4... Vuoi perchè è Quake, vuoi perchè è uscito con 0 hype (quindi ogni cosa buona che ci si trova è tutta una sopresa gratificante) vuoi a causa della "pesantezza" di F.E.A.R. che ne rende un pò limitante le prestazioni grafiche (intese come bilanciamento tra risoluzione-filtri/qualità e prestazioni)...
Probabilmente queste mie considerazioni derivano anche dal fatto che ho scelto di giocare prima Quake 4, magari se iniziavo prima fear poi l'avrei pensata diversamente...
Sono sempre più convinto che l'hype sia la morte dei bei giochi...
Sarà interessante verificare tra qualche mese quale dei due sia stato il best seller... A mio avviso (anche sentendo tra altri amici) il fatto che sia risaputo che fear è un mattone frena parecchio dallo sceglierlo...
E' chiaro che una persona (con un pc "normale") trovandosi davanti alla scelta su cosa prendere tra i due, e leggendo che il titolo monolith fatica anche sulle "schedone", magari vada appunto a scegliere Quake4...
Solo il tempo saprà rispondermi... ;)
Beh, guarda, io non vedo l' ora di giocare a Q4, ma devo dire anche che vorrei che FEAR non finisse mai...
Di Q4 ho visto molto poco (fino all' inizo di un livello chiamato perimetro dell' hangar... mi pare), ma mi ha subito convinto sia come atmosfera sia come violenza degli scontri.
Avendo giocato approfonditamente FEAR però... trovo davvero insuperabile la sua IA, veramente qualcosa di clamoroso e difficilmente ripetibile.
Io ho fatto 6 'intervalli' di fear e poi ho iniziato q4.
Be', fear è ancora lì, ieri ho finito q4 e mi viene più voglia di ricominciare quest'ultimo che di riprendere fear.
Saranno anche portentosi gli scontri nel titolone monolith, finchè volete, ma è un po' monotono il tutto. Almeno imho, eh :)
Beh, guarda, io non vedo l' ora di giocare a Q4, ma devo dire anche che vorrei che FEAR non finisse mai...
Di Q4 ho visto molto poco (fino all' inizo di un livello chiamato perimetro dell' hangar... mi pare), ma mi ha subito convinto sia come atmosfera sia come violenza degli scontri.
Avendo giocato approfonditamente FEAR però... trovo davvero insuperabile la sua IA, veramente qualcosa di clamoroso e difficilmente ripetibile.
Quando giocherai Quake 4 allora ti stupirà del tutto. Praticamente la parte che hai visto tu è come se fosse una specie di tutorial, i primi 5 minuti di gioco.
Il gioco vero inizia dopo ;)
Il piacere di scoprire cose che non ti saresti mai aspettato da un gioco del genere (oltretutto bistrattato dalle tue tanto amate recensioni) non macchiato da nessun tipo di hype, è veramente una goduria sopraffina.
Io da FEAR mi aspettavo e mi aspetto grandi cose... Però il fatto stesso che me le aspetto non me le farà godere appieno.
Quake 4 invece mi ha stupito molto, regalandomi soprese, chicche e quant'altro. Questo perchè l'ho iniziato nel buio totale di quello che poteva essere.
E si vede molto anche la mano dei Raven (dopo i Monolith IMHO i migliori).
BonOVoxX81
28-10-2005, 09:48
FEAR non e' meglio di q4 e viceversa...
Semplicemente,sono usciti 2 capolavori nell'arco di 3 giorni ;)
Sicaloide
28-10-2005, 10:51
Scusate ma mi succede una cosa stranissima, nelle ipostazione grafiche metto 1024 con qualità video alta.... ma una volta parttito il gioco in single lo vedo come se fosse un gioco degli anni 80 texture da fare veramente skifo che cosa puo essere? il mio sistema è questo p4 2.4 - radeon 9700 - 1 gb ddr
slipknot2002
28-10-2005, 10:58
Sono quasi alla fine, alcune parti sono angoscianti veramente, ancora peggio di doom 3 a mio avviso.
Quando giocherai Quake 4 allora ti stupirà del tutto. Praticamente la parte che hai visto tu è come se fosse una specie di tutorial, i primi 5 minuti di gioco.
Il piacere di scoprire cose che non ti saresti mai aspettato da un gioco del genere (oltretutto bistrattato dalle tue tanto amate recensioni) non macchiato da nessun tipo di hype, è veramente una goduria sopraffina.
Io da FEAR mi aspettavo e mi aspetto grandi cose... Però il fatto stesso che me le aspetto non me le farà godere appieno.
Quake 4 invece mi ha stupito molto, regalandomi soprese, chicche e quant'altro. Questo perchè l'ho iniziato nel buio totale di quello che poteva essere.
Guarda, io arcispero che Q4 sia un capolavoro, tuttavia... bene o male so quello che mi aspetta.
Non sapevo quello che aveva da offrire FEAR, ma giuro che è stato l' unico gioco a darmi certe sensazioni... che solo System shock 2 aveva saputo darmi nel lontano 98.
Ed essendo SS2 il mio gioco preferito di tutti i tempi... capirai la mia esaltazione...
Sehelaquiel
28-10-2005, 11:56
Guarda, io arcispero che Q4 sia un capolavoro, tuttavia... bene o male so quello che mi aspetta.
Non sapevo quello che aveva da offrire FEAR, ma giuro che è stato l' unico gioco a darmi certe sensazioni... che solo System shock 2 aveva saputo darmi nel lontano 98.
Ed essendo SS2 il mio gioco preferito di tutti i tempi... capirai la mia esaltazione...
Io potrei dire l'esatto opposto, sapevo cosa mi doveva offire Fear nel bene o nel male, ma non sapevo nulla di quello che aveva da offire Quake4 :D
Infatti mi ricordo qualche giorno fa, ho cominciato con Fear, poi ho giocato a q4 per 5 minuti, mi sono fatto un idea di cosa offriva q4, ed ho concluso che non poteva essere paragonato al mostro chiamato fear. Percio' ho continuato a giocare con Fear fino alla meta' del settimo intervallo. Poi, ho deciso di riprovare quake 4, e mi sono dovuto ricredere dopo qualche ora di gioco.
Questo Quake 4 mi sta facendo davvero divertire ,i Raven come al solito
hanno dato il meglio ,a mio avviso è quanto di meglio si può avere da un
FPS ,grafica ,gameplay,scalabilità, insomma vale tutti i soldi per cui si acquista .
La presenza del medico e del tecnico riparatore rendono l'esperienza molto
realistica eliminando molte volte il bisogno dei medikit .
Devo ancora finirlo spero di non essere verso la fine ,e comunque lo rigioco
al massimo della difficoltà
La "versione Q4" del livello "the factory" di Q2 è davvero spaventosa. 'Sto Quake4 è il miglior FPS degli ultimi anni, altro che HL2, in attesa di gicare a F.E.A.R.
Ovviamente IMHO ;)
slivio...
28-10-2005, 13:11
non si discosta molto da doom 3 la grafica un po più particolareggiata e una bellissima trama.... e quanto si parla.... si fanno pure le riunioni di strategia di guarra e di attacco..... e l'fps in cui si scambiano il maggior numero di conversazioni... davvero coinvolgente....
sono giunto al convoglio delle morte devo eliminare delle torrette e sono sopra un mezzo con un mitragliatore..... adesso.. ;)
slivio...
28-10-2005, 13:12
:) ora mi fermo installo f.e.ar. e lo inizio ;) vediamo come.....
oscuroviandante
28-10-2005, 13:12
a volte la stessa assenza di hype, come detto qui sul forum, è strategia di marketing.
Il vecchio "passaparola" spesso è vincente soprattutto se hai un marchio "vincente".
Nessun battage pubblicitario ma la voglia di creare una pietra miliare per poi fare i soldi con engine grafico concesso in uso e seguiti.
Il marketing è una cosa meravigliosa :)..la comunicazione lo è
lo dici a me che in pubblicità ci lavoro :)
ieri sera ho fatto ancora l'1.30 giocandoci.... mi prende davvero tantissimo e poi
è troppo Lolloso Strauss che continua a stressarti .....viene voglia di ammazzarlo
Le ambientazioni sono ottime.....ti guardi intorno ,vedi una specie di vetrina ...c'è qualcosa che si muove .....ti avvicini e vedi che è il torso di un uomo collegato ad un monitor che si contorce e lamenta... :eek: :eek:
E poi il motore di gioco è ottimo , ho un AMD 3500 , Geffo 6800 GT@Ultra e non perde un colpo a 1280x1024 con AA 4x
azz toglietemi il banner di Q4 ...mi viene troppa voglia di giocare :D
>°°Pun][sh£r°°<
28-10-2005, 13:50
Qualcuno con un sistema simile al mio in sign, sa consigliarmi un buon file .cfg per migliorare...Con doom3 ci avevo provato ma non ero riuscito molto...
Thx, ciao
-=]Al3x4W3b[=-
28-10-2005, 14:06
come si risolve il problema di vedere tutto verde?
Che dire,questa locazione del gioco è davvero fantastica
cosa ne dite dello screenshot
http://img476.imageshack.us/my.php?image=immagine3wx.jpg
zerothehero
28-10-2005, 14:36
Stessa percezione..non mi aspettavo granchè da quake 4..pensavo fosse un doom3 + qualcosina..
Intendiamoci il gioco non ha nulla di innovativo..ma quello che ha è divertente...i mostri sono fatti molto bene, i caricamenti sono velocissimi, il motore è molto ben ottimizzato , e poi sparare in team è divertente.. :sofico:
poi hanno tolto quella cavolata di chiavi e altro per andare avanti..
fear devo ancora comprarlo ma credo che siano due giochi diversi e quindi non molto paragonabili.
Ancora 6 giorni e anch'io finalmente potrò giocarci decentemente... non vedo l'ora di portare la mia RAM a un 1Gb e montare la Point of View GeForce 6600 GT!!! ;) Quake 4 sto arrivando!!!
ForeverBlue
28-10-2005, 15:05
Al3x4W3b[=-']come si risolve il problema di vedere tutto verde?
se hai un chip antecedente al 9500 non c'è nulla da fare per ora, altrimenti r_render arb nella consolle :D
se hai un chip antecedente al 9500 non c'è nulla da fare per ora, altrimenti r_render arb nella consolle :D
Che comando sarebbe??? :)
Che comando sarebbe??? :)
Per giocare in wireframe... :D
Per giocare in wireframe... :D
Perdonami... sono un bel po' ignorante... che significa "wireframe"??? :help:
>°°Pun][sh£r°°<
28-10-2005, 16:16
con nvidia 5900xt cosa consigli di usare come renderer? ''cg'' va bene?
thx
[sh£r°°<']con nvidia 5900xt cosa consigli di usare come renderer? ''cg'' va bene?
thx
:help: Che significa "cg"??? :help:
ForeverBlue
28-10-2005, 16:33
la mia risposta è....boh?
cmq il comando non so assolutamente a cosa serva, ma me lo ricordavo perchè un utente una decina di pgg addietro aveva dato questo consiglio e funziava... :)
Sicaloide
28-10-2005, 16:41
Ma perchè subito nel primo livello quando prendo il fucile con l'ottica e provo a mettere l'ottica con lo sparo secondario si blocca l' immagine ? a qualcuno è capitato?
Ma perchè subito nel primo livello quando prendo il fucile con l'ottica e provo a mettere l'ottica con lo sparo secondario si blocca l' immagine ? a qualcuno è capitato?
Ti si blocca il gioco... definitivamente???
-=]Al3x4W3b[=-
28-10-2005, 17:58
sn riuscito a mettere a posto i colori...ma col mio pc(xp 1600, 1gb di ram e radeon 9250 256)con tutto ma proprio tutto tutto al minimo..è ingiocabile..
>°°Pun][sh£r°°<
28-10-2005, 18:02
:help: Che significa "cg"??? :help:
è una modalità di rendering....Sinceramente non so per cosa stanno le lettere...So solo che è una modalità di rendering utilizzabile solo da chip nvidia e non ATI...
Sono tutte modifiche che si rifanno a doom3 visto che il motore grafico è lo stesso utilizzato per Quake4....Se infatti provi a vedere questa (http://www.tweakguides.com/Quake4_1.html) guida, vedrai che rimanda a quella di doom3
ciao
ForeverBlue
28-10-2005, 18:03
Al3x4W3b[=-']sn riuscito a mettere a posto i colori...ma col mio pc(xp 1600, 1gb di ram e radeon 9250 256)con tutto ma proprio tutto tutto al minimo..è ingiocabile..
per piacere dimmi come hai fatto :eek:
un mio amico ha lo stesso identico problema :)
-=]Al3x4W3b[=-
28-10-2005, 18:08
è na cagata..apri il config del gioco (lo trovi nella cartella base di quake4) alla voce r_renderer best sostituisci best con arb..bo risolto :D
PSYCOMANTIS
28-10-2005, 19:59
Sono decisamente avanti nel gioco.......
Pro:
graficamente superbo
sceneggiatura magistrale
Contro
IA da anni '90 (passo di qui, saltano fuori di la' e sanno sempre dove mi trovo)
Interazione con l'ambiente prossima allo 0
enry2772
28-10-2005, 20:03
installato che spettacolo....mi gira perfettamente!!! :)
paditora
28-10-2005, 20:56
Sto quasi per finirlo mi sa :D
Sono salito su una navicella che viaggia attaccata a dei tralicci. E io devo sparare agli strogg che arrivano da dietro. Ci siamo quasi?
paditora
28-10-2005, 20:58
è troppo Lolloso Strauss che continua a stressarti .....viene voglia di ammazzarlo
Strauss è quello con l'accento straniero?
Se si sta sul cazzo anche a me :D
oscuroviandante
28-10-2005, 21:11
Strauss è quello con l'accento straniero?
Se si sta sul cazzo anche a me :D
esatto è lui... mi urta ancora più degli Stroggs
Qualcuno fa una mini-recensione?
:fagiano:
ForeverBlue
28-10-2005, 21:42
esatto è lui... mi urta ancora più degli Stroggs
Strauss è quello con l'accento (e i modi) nazisti, Sledge è quello russo......
ma Strauss è talmente megalomane ("ma lo capirete prima o poi quanto sono importante? Capitano, io mi rifiuto di infiltrare il terminale senza una maggiore copertura!" :D ) che vien voglia di ucciderlo...
cmq non sei troppo avanti......ti mancano due torri mi pare e "IL NODO" :D
Logico68
28-10-2005, 21:45
Non so se è stato già segnalato... ma in rete ho trovato un tool per Quake4 chiamato Quak4 che a quel che ho capito abilita degli effetti grafici altrimenti disabilitati sulle nVidia serie 7800, 6800, 5900.
Link: http://www.skenegroup.net/fornvidiots/quak4/index.html
Provatelo e fatemi sapere! ;)
BonOVoxX81
28-10-2005, 22:10
Non so se è stato già segnalato... ma in rete ho trovato un tool per Quake4 chiamato Quak4 che a quel che ho capito abilita degli effetti grafici altrimenti disabilitati sulle nVidia serie 7800, 6800, 5900.
Azzo ancora piu' effetti grafici??e che e' na realta' virtuale? :D
oscuroviandante
28-10-2005, 22:24
è più o meno lo stesso tool di Doom 3.
oscuroviandante
28-10-2005, 22:25
Strauss è quello con l'accento (e i modi) nazisti, Sledge è quello russo......
ma Strauss è talmente megalomane ("ma lo capirete prima o poi quanto sono importante? Capitano, io mi rifiuto di infiltrare il terminale senza una maggiore copertura!" :D ) che vien voglia di ucciderlo...
cmq non sei troppo avanti......ti mancano due torri mi pare e "IL NODO" :D
sono a dopo la Strogghizzazione ...il gioco l'ho preso 2 gg fa
Ah cazzo ma la differenza si vede eccome! :eek:
http://www.skenegroup.net/fornvidiots/quak4/media/shot00001.jpg
Logico68
28-10-2005, 22:57
già adesso la grafica fa davvero paura :eek:
mamma mia. che cavolo è successo !! è uscito già quake 5 ?!?!
:D :asd:
lo provo pure io
unfelino
28-10-2005, 23:43
Per G-danny:a quanti fotogrammi ci giochi in media?a che livello di dettaglio?...sono curioso di immaginare il rendimento sul mio sistema che può essere paragonabile al tuo(perlomeno secondo me)..... :D
Per G-danny:a quanti fotogrammi ci giochi in media?a che livello di dettaglio?...sono curioso di immaginare il rendimento sul mio sistema che può essere paragonabile al tuo(perlomeno secondo me)..... :D
1280x1024 noAA qualità alta con vsync attivato...
In media mi sta sempre fisso a 60fps (è cappato li), in certi casi scende ma mai sotto i 33-35 fps... ;)
unfelino
28-10-2005, 23:57
grazie dell'informazione....nel mio caso penso ci giocherò a 1024 senza v-sync ma AA4x e AF8x...gusti personali
Sehelaquiel
29-10-2005, 01:08
perche questi effetti sono disabilitati di default nelle schede nvidia??? potete postare piu' screens? cosa cambia esattamente?
Aaaahhh! Ora ho capito!!
Quelli che hanno la NV devono scaricarsi il programmetto per far girare bene Q4 sennò un gli gira una mazza... :D
A parte gli scherzi... e seite tristi!! :oink: :ciapet:
Cmq dai... parlando di cose serie... vorrei settare Q4 al meglio prima di iniziare a fare il SinglePlayer.
Grazie ancora! :)
perche questi effetti sono disabilitati di default nelle schede nvidia??? potete postare piu' screens? cosa cambia esattamente?
è lo stesso programma che era stato fatto per Doom 3 e di default non è stato disabilitato nessun effetto sulle nvidia!
anzi con l'utilizzo di questo programma puoi ottenere ulteriori miglioramenti qualitativi che funzionano solo con le nvidia ;)
unfelino
29-10-2005, 08:58
è lo stesso programma che era stato fatto per Doom 3 e di default non è stato disabilitato nessun effetto sulle nvidia!
anzi con l'utilizzo di questo programma puoi ottenere ulteriori miglioramenti qualitativi che funzionano solo con le nvidia ;)
ma si guadagna solo in qualità grafica,o anche in fluidità?
>°°Pun][sh£r°°<
29-10-2005, 09:43
Tra l'altro non capisco che profilo devo inserire per la mia 5900xt....Ho trovato solo il profilo per la 5950u, ma non so se è la stessa cosa. Cmq mi sembrava facesse meno fps....
ciao
Intel-Inside
29-10-2005, 10:29
Timedemo col pc in firma... 76 fps netti a 1280, High Quality, NoAA NoAF
Davvero niente male ;)
ma si guadagna solo in qualità grafica,o anche in fluidità?
ho fatto una prova veloce con fraps ed è sivuramente più pesante almeno attivando tutte le rifrazioni e gli effetti bumb, di circa una decina di fps però la resa è ottima soprattutto sulle superfici tipo muri pavimenti o corazze!
ErminioF
29-10-2005, 10:58
Ma il motore era quello di q2 lol :asd: che fanno, licenza della licenza? :)
ErminioF
29-10-2005, 10:59
Scusate ma mi succede una cosa stranissima, nelle ipostazione grafiche metto 1024 con qualità video alta.... ma una volta parttito il gioco in single lo vedo come se fosse un gioco degli anni 80 texture da fare veramente skifo che cosa puo essere?
In effetti, se dovessi cercare un difetto in q4, direi che le texture non sono il massimo...si nota poco perchè c'è dettaglio "strutturale", epperò... :)
Beelzebub
29-10-2005, 11:33
Visto che ormai l'avete provato a fondo con diverse impostazioni, e diverse configurazioni hardware, secondo voi, qual'è il parametro che incide di più sulla fluidità del motore grafico? Ve lo chiedo perchè oggi vado a prendermi un banco da 512 di Ram, e volevo sapere se potrò giocarci decentemente a 1024 con la config in sign.
P.S: Doom3 l'ho fatto girare a 1024 tutto su "alto" e aa2x, e andava bene, a parte nei punti più affollati...
ForeverBlue
29-10-2005, 12:54
riguardo alle texture dico ql che penso: a me mai è capitato di notare slaving nelle texture giocando normalmente, tranne quando mi copro dietro una scatola/muro....li si vede che text non hanno una gran risoluzione, ma passeggiando nei livelli normalmente mi stupisco ance del dettaglio delle stesse :)
il fatto è che ormai si perde più tempo a schiacciarsi contro i muri e valutare il dettaglio che a giocare......
poi i modelli sono un qualcosa di eccezionale :eek:
PSYCOMANTIS
29-10-2005, 13:09
Finito.
Bello, i Raven hanno fatto un ottimo lavoro. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.