View Full Version : [Thread Ufficiale] Quake 4
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
Io ho dovuto farlo con HF2 giocato su nn original pur avendo l'original davanti al naso :stordita:
Eh, me lo ricordo bene... ;)
Ciao sacd.
Ecco finalmente uno che lo ha finito :D
Voglio sapere più o meno a che punto mi trovo.
Sono al livello "Struttura di dispersione"
Quando manca? :stordita:
ti mancano 17 mappe.
Eh, me lo ricordo bene... ;)
Ciao sacd.
Ma nn ci ho rinunciato, quando ho tempo riprovo il mio :sofico:
ragazzi ho un p43.0@3.3 un' 1gb di ram e una ati x800xt come ci giokerei???o devo cambiare sk grafica???
prova a 1280 alta qualità AA2x. e vedi. sono sicuro che a 1280 senza AA ti gira bene
Le cose che mi stanno piacendo molto finora (sono alla 11esima mappa) sono gli effetti sonori e la colonna sonora. Una nota di merito anche per il doppiaggio veramente buono.
apple te che lo hai finito..è corto? quanto ti è durato? la storia è accattivante secondo te?
in pratica sono rimasto tutto il giorno in casa più le ore di ieri. Diciamo che sono 12 ore effettive. Senza morire e caricare più volte lo stesso livello.
La storia non è male. Semplice,ma è come stare in un film di fantascienza. In pratica la trama è distruggere le difese nemiche, ma il centro della storia è "Il Nodo". centro di comunicazione del pianeta. Per arrivarci bisogna prima disabiltiare le difese della torre e per farlo bisogna raggiungere vari posti del gioco.
Azione pura. Cosiglio di farlo a livello tenente.
Le cose che mi stanno piacendo molto finora (sono alla 11esima mappa) sono gli effetti sonori e la colonna sonora. Una nota di merito anche per il doppiaggio veramente buono.
si vero. Musica ed effetti sonori degni dei film di guerre stellari. Se poi avete una scheda audigy o meglio ancora una X-Fi con heax attivo vi tremerà la sedia usando lo spara chiodi.
paditora
23-10-2005, 20:05
ti mancano 17 mappe.
E quante ne ho fatte invece? (Edit: Ah pardon non avevo letto che erano 32 per cui ne ho fatte 15).
Ma come fai a sapere quante sono?
Le hai contate?
E quante ne ho fatte invece? (Edit: Ah pardon non avevo letto che erano 32 per cui ne ho fatte 15).
Ma come fai a sapere quante sono?
Le hai contate?
si. ti restano nei salvataggi. sotto i checpoin e i quicksave. la prima non c'è x' non ha senso visto che basta fare nuova partita.
paditora
23-10-2005, 20:13
si. ti restano nei salvataggi. sotto i checpoin e i quicksave. la prima non c'è x' non ha senso visto che basta fare nuova partita.
boh non ci ho fatto caso.
mi sembra che viene messo solo il nome del livello ma non il numero progressivo.
Quoto, il doppiaggio è veramente soddisfacente :) , compresa qualche battuta veramente al momento giusto :D
Sehelaquiel
23-10-2005, 20:54
raga' aiuto!!!
Non riesco ad attivare il surround sound!!! Vado nell' advanced sound options, attivo surround, me dice "please wait as sound is initiliazing" o qualcosa del genere.. dopo 10 secondi il messaggio scompare ma non mi lascia attivo l'opzione surround sound, ma mi ritorna ad OFF. Perche'???
Ho la cuffia medusa speelink 5.1 usb surround sound, e la scheda audio e' integrata (nforce 4)...
nel pannello di controllo di windows sotto suoni devi mettere casse 5.1
:)
cioè in un post di 8 righe di cui in 7 parli di grafica cosa devo capire?!
avrei dovuto estrapolare commenti sul gameplay e sul gioco in generale che NON ci sono?
se la prossima volta parlerai di tutto quello di cui sei rimasto deluso e non solo di grafica magari non capirò solo quello che mi fa comodo (comodo a cosa poi, mha), per me dire che è un doom 3 in cooperative non vuol dire niente :fiufiu:
tra l'altro cooperative con cosa? con un paio di bot? magari ci fosse una vera modalità cooperative...
Dunque, vediamo di spiegarci in modo civile :)
Concordo, ho parlato nella maggior parte del post di grafica, ho però detto che l'atmosfera è buona e parlando di "doom3 in coop" intendo che il gameplay (o per meglio dire il titolo intero) mi sembra un doom3 in coop ovvero giocato in squadra squadra...tutto qui...il gioco in generale è un fps, non ci si può aspettare niente di più, e non lo dico in senso negativo intendiamoci! :) E cmq restando in tema di grafica, ti posto due screen di quello che vedo io su ALTO 1280 (o 1600, è uguale) aa4x ani4x...e come dici tu rispondendo ad un altro utente ;) il mio pc di problemi davvero non ne ha :) Ora onestamente, si possono definire textures dettagliate queste????
http://img365.imageshack.us/img365/524/senzatitolo27nc.jpg (http://imageshack.us)
http://img365.imageshack.us/img365/7526/senzatitolo15af.jpg (http://imageshack.us)
io francamente nel 2005 mi aspetterei qualcosina di più! :) Una domanda, visto che se metto su ULTRA non mi gira per niente decentemnte, o meglio va ad 1 fps, le qualità delle textures, migliorano?
sgrisol@verklok
23-10-2005, 22:27
No, Quake 1 è tutta un'altra generazione rispetto a Doom. Doom è del 1993 e in finto 3D (in realtà è completamente bidimensionale), Quake è del 1996 ed è il primo FPS ad assere in vero 3D :D
e si ..mi ricordavo male
oramai mi sembra preistoria tutto eppure gioco da tanto.
gighen78
23-10-2005, 22:39
Sinora non si è ben capito se questo Quake 4 sia un capolavoro mancato, se sia una ciofeca, se sia un agguerrito rivale dei migliori fps....Qualcuno puo darmi un giudizio totale senza soffermarsi sulla grafica ma piu sul livello di partecipazione e di divertimento dell'usufruitore di tale gioco?gliene sarei grato.Vorrei sapere pregi e difetti e se è un gioco che va giocato o evitato (tanto non ti perdi nulla..)
Fear è ancora più pesante???
Fear è ancora più pesante???
FEAR direi che è ESPONENZIALMENTE più pesante...
Sinora non si è ben capito se questo Quake 4 sia un capolavoro mancato, se sia una ciofeca, se sia un agguerrito rivale dei migliori fps....Qualcuno puo darmi un giudizio totale senza soffermarsi sulla grafica ma piu sul livello di partecipazione e di divertimento dell'usufruitore di tale gioco?gliene sarei grato.Vorrei sapere pregi e difetti e se è un gioco che va giocato o evitato (tanto non ti perdi nulla..)
Sinora non si è ben capito se questo F.e.a.r sia un capolavoro mancato, se sia una ciofeca, se sia un agguerrito rivale dei migliori fps....Qualcuno puo darmi un giudizio totale senza soffermarsi sulla grafica ma piu sul livello di partecipazione e di divertimento dell'usufruitore di tale gioco?gliene sarei grato.Vorrei sapere pregi e difetti e se è un gioco che va giocato o evitato (tanto non ti perdi nulla..)
Questo qui è un genio del crossposting tra 3d ufficiali... :asd:
Dunque, vediamo di spiegarci in modo civile :)
Concordo, ho parlato nella maggior parte del post di grafica, ho però detto che l'atmosfera è buona e parlando di "doom3 in coop" intendo che il gameplay (o per meglio dire il titolo intero) mi sembra un doom3 in coop ovvero giocato in squadra squadra...tutto qui...il gioco in generale è un fps, non ci si può aspettare niente di più, e non lo dico in senso negativo intendiamoci! :)
i commenti sulla grafica non mi interessano quindi veniamo al punto che mi preme...
se dici che è un Doom 3 in coop già non mi trovi d'accordo... primo perchè l'anima stessa di doom 3 è quella di metterti da solo contro tutto, con quello che ne consegue a livello di tensione emotiva, di sceneggiatura e di ambientazioni... semplicemente doom 3 in coop, non sarebbe doom 3 esattamente come quake 4 non è doom 3
secondo, o non stiamo giocando allo stesso gioco oppure imho a quake 4 non ci hai giocato abbastanza per poterlo giudicare correttamente
dico questo perchè oggettivamente non ha nulla a che spartire con doom 3, per costruzione, varietà e vastità delle ambientazioni (non ricordo in tutto doom 3 mappe ampie come la più piccola di quake 4), per varietà del gameplay (non ricordo in doom 3 la possibilità di usare 3 mezzi differenti, dico 3 perchè sono circa a metà, in mappe fatte apposta), per la presenza di compagni di squadra in un buon 50% del gioco (cosa più unica che rara in doom 3 e che come già detto sarebbe stata in contrasto con lo spirito stesso del gioco)
prova ne è il fatto che è generalmente apprezzato anche da chi al contrario non aveva gradito doom 3
se proprio si deve fare un paragone questo quake 4 imho assomiglia molto di più ad Halo per fare un esempio
per il resto di affinità più o meno varie ne puoi trovare tra tutti gli fps
Scorpion6
23-10-2005, 22:51
link x scaricare la demo? :confused:
link x scaricare la demo? :confused:
----> www.noncistaancoraunademo.com <----
Dark Schneider
23-10-2005, 23:01
Cmq ragà sono tornato FINALMENTE nell'altra casa da circa mezzora...quindi sul PC Principale. E' ora di installare sto gioco finalmente. :D
Mi avete fatto sbavare con i commenti...ed io ero lontano dal Pc primario a soffrire. Ora finalmente mi diverto.
Unica cosa ho una GeForce 256 da testare..non so quindi se farmi na partitina subito e dopo testare o viceversa.
raga aiuto dopo il logo iniziale di Quake4
nn mi da piu nulla e va subito al desktop
nemmeno schermo nero
ho solo sul taskmanager
un processo di nome qake4.exe
che mi occupa tutta la cpu
qualcuno mi aiuti
perfavore
ErminioF
23-10-2005, 23:20
Appena finito (primo savegame alle 00:38, ultimo alle 23:58...ci sono stato per poco nelle 24H :asd: ), gran giocone, era dai tempi di...far cry :D che non mi divertivo così tanto.
Ho provato in un paio di punti a fare qualche "bench"; col pc in sign (cpu 250x9, sv 580/1300):
1024x768 high quality aa0: 38fps
1024x768 high quality aa2: 27fps
1024x768 high quality aa0: 17fps
1024x768 medium quality aa0: 38fps (non cambia nulla in prestazioni tra high e medium)
800x600 high quality aa0: 57fps
800x600 high quality aa2: 38fps (= alla 1024 senza aa)
1280x1024 high quality aa0: 26fps (praticamente si fanno gli stessi fps della risoluzione "inferiore" con aa attivato)
Thx to apple80 per aver fornito il gioco :asd:
Ora andrò a farmi un po' di mp in stile q3 :sofico:
Raga... io non sto capendo più nulla da quando è uscito Quake4!! :eek:
Sono strafanatico della saga Quake e non vedo l'ora che il gioco mi arrivi a casa. :D
Forse domani è il gran giorno. :eek:
Peccato però che sono sotto esame e che inizierò a giocarci fra un po'!!! :cry: :mad: :muro:
Cmq sia vorrei sapere da voi se c'è da sapere qualcosa di importante prima di installare il gioco oppure se basta installarlo, configurarlo per bene e poi VAI!!
A proposito: per quanto riguarda i settaggi grafici, è simile a DooM3?? Posso configurarlo come ho fatto per DooM3 oppure è più o meno pensate??
Riguardo all'audio vi posto questa cosa che ho postato anche prima senza che però nessuno mi degnasse:
------------
per chi ha le audigy scaricate i driver beta che supportano le openal e l'audio diventa da paura!
Magari facessero qualcosa anche i kXproject drivers....
Cmq ho trovato qualcosa qua: http://www.openal.org/
------------
Magari ora avrò un pochetto più fortuna. ;)
ranma over
24-10-2005, 00:41
Una domanda per apple80:
lo so che non c'entra nulla con questo forum ma ti volevo chiedere come raffreddi la tua 7800gtx se a aria con la sua ventola originale o a liquido per raggiungere quelle frequenze.e comunque complimenti per il pc!!!
Dark Schneider
24-10-2005, 03:13
Provato giusto una missione..la prima. Figata!! Mi piace l'atmosfera che c'è. Poi la cosa che si nota subito è che è decisamente frenetico. Nemici che si muovono in maniera velocissima, agile...e tu anche devi essere veloce ed agile. Il suono delle armi mi piace molto. Dà proprio quella sensazione al massacro.
Cmq certo che ci son dei mostroni ad esempio che se ti colpiscono 1 volta ravvicinatamente...ti finisce. :D
Io sto giocando a livello Maggiore. Il più alto insomma. Me lo voglio fare alla max difficoltà. :D
Poi cmq ho assaggiato l'inizio del secondo livello..figo assai. Anche se poi voi dite che i primi livelli non son niente. In ogni caso già mi è sembrato positivo. :)
Le prestazioni: per ora ho provato a 1024x768 High Quality AA4X. I drivers non sono gli ultimi però pare va tutto bene. Praticamente sta tra i 60(quasi sempre) ed i 40. In qlc punto mi ha toccato 29 fps. Però una cosa istantanea..roba di un millisecondo. Non si avverte nemmeno. :) Ovviamente è più pesante di Doom 3. Ma cmq va molto bene lo stesso.
Graficamente non c'è che dire: usa il motore di Doom 3, quindi c'è poco da discuture sulla qualità. Si può solo dire che è migliorato si. Texture migliori. Le ombre ci sono, ma in misura abbastanza minore rispetto a D3. Diciamo che sono al punto giusto.
Ora vado a nanna..domani ci giochicchio di più..oggi era solo un assaggio. :)
dr-omega
24-10-2005, 07:45
Ciao ragazzi, sarei intenzionato ad acquistare il gioco, però vorrei sapere se da problemi con le Daemon Tools.
Non ho alcuna intenzione di disinstallarle.
C'è qualcuno,con il gioco originale :D ,che riesce a giocare con le DT installate e funzionanti???
i commenti sulla grafica non mi interessano quindi veniamo al punto che mi preme...
se dici che è un Doom 3 in coop già non mi trovi d'accordo... primo perchè l'anima stessa di doom 3 è quella di metterti da solo contro tutto, con quello che ne consegue a livello di tensione emotiva, di sceneggiatura e di ambientazioni... semplicemente doom 3 in coop, non sarebbe doom 3 esattamente come quake 4 non è doom 3
secondo, o non stiamo giocando allo stesso gioco oppure imho a quake 4 non ci hai giocato abbastanza per poterlo giudicare correttamente
dico questo perchè oggettivamente non ha nulla a che spartire con doom 3, per costruzione, varietà e vastità delle ambientazioni (non ricordo in tutto doom 3 mappe ampie come la più piccola di quake 4), per varietà del gameplay (non ricordo in doom 3 la possibilità di usare 3 mezzi differenti, dico 3 perchè sono circa a metà, in mappe fatte apposta), per la presenza di compagni di squadra in un buon 50% del gioco (cosa più unica che rara in doom 3 e che come già detto sarebbe stata in contrasto con lo spirito stesso del gioco)
prova ne è il fatto che è generalmente apprezzato anche da chi al contrario non aveva gradito doom 3
se proprio si deve fare un paragone questo quake 4 imho assomiglia molto di più ad Halo per fare un esempio
per il resto di affinità più o meno varie ne puoi trovare tra tutti gli fps
Ok, parlare della grafica non ti interessa..(potresti almeno dirmi se anche tu in quei due frangenti vedi le textures così slavate o se è un problema mio per piacere???)...
Verissimo, in d3 sei solo contro tutti, qui sei supportato da una squadra...verissimo, in d3 non puoi prendere nessun veicolo...tra l'altro in q4 ci sono spazi all'aperto che in d3 non c'erano, ma l'ambientazione delle mappe (almeno all'inizio) è ripetitiva e moooolto simile a d3 in quanto a barili, porte et simila (parlo di stile ovviamente non di copia&incolla!)...e soprattutto benchè riprenda da dove aveva lasciato in sospeso q2, l'ambientazione (ridagli! :D) sembra più simile a d3 che a q2...certo poi può piacere o meno ovvio!!! Per me che considero la grafica importante, sono piccole cose sulle quali magari sarei passato sopra se la grafica fosse stata più curata in alcune parti...poi
"per il resto di affinità più o meno varie ne puoi trovare tra tutti gli fps" sacrosanto! :)
P.S. Cosa ci vuole come sk video per la modalità ultra??
P.S. Cosa ci vuole come sk video per la modalità ultra??
La stessa che ci voleva per la qualità ULTRA di DooM3, una qualunque che abbia almeno 512mb di memoria video ;)
La stessa che ci voleva per la qualità ULTRA di DooM3, una qualunque che abbia almeno 512mb di memoria video ;)
Ma è uscito solo per PC?
Dite che col sistema in sign potro sfruttarlo o pieno sto gioco?
Ma è uscito solo per PC?
Dite che col sistema in sign potro sfruttarlo o pieno sto gioco?
Io ci gioco alla grande... e se guardi la mia sign i nostri sistemi non sono poi così differenti... ;)
Io ci gioco alla grande... e se guardi la mia sign i nostri sistemi non sono poi così differenti... ;)
Si ma io non tengo overclokkato la cpu...non posso farlo finche non prendo memorie decenti :muro: :muro:
Cmq credo vada bene.
Mica sai se è uscito anche per console o solo per pc?
Si ma io non tengo overclokkato la cpu...non posso farlo finche non prendo memorie decenti :muro: :muro:
Cmq credo vada bene.
Mica sai se è uscito anche per console o solo per pc?
Non farti troppe pippe. :D
Con il tuo PC ci giocherai BENE a 1024*768 High Quality anche con AA 2x credo.
E' uscito il 21 Ottobre per PC. Il 2 Dicembre uscirà anche per Xbox 360
ErminioF
24-10-2005, 09:59
(potresti almeno dirmi se anche tu in quei due frangenti vedi le textures così slavate o se è un problema mio per piacere???)...
In alcuni punti le texture lasciano a desiderare...a volte ho dubitato che avessi lasciato la qualità media :asd:
...e soprattutto benchè riprenda da dove aveva lasciato in sospeso q2, l'ambientazione (ridagli! :D) sembra più simile a d3 che a q2...
Il motore è quello...non si può pretendere uno stile differente :)
E poi, q2 a livello di architettura ambienti è un gioco di 7-8 anni fa e si vede...lo stile di d3, benchè ripetitivo, è molto più attuale.
ho una 9200 che nn è prevista dal game
ma uffy
mi parte fear che richiede di piu
e no Q4
ed hanno anche lo stesso motore
nn credo sia per questo che nn va
Q4 e F.E.A.R. non hanno affatto lo stesso engine, F.E.A.R. usa l'ultima evoluzione del LithTec, Q4 usa il D3 engine
Comprato ma giocato solo un'oretta:
Il game play mi piace parecchio, mi ricorda proprio quake2 che avevo finito più volte (in cooperative). E' divertente, frenetico.
Il motore grafico non mi convince, come non mi aveva convinto in doom3, le texture sono una schifezza, gli ambienti molto dettagliati ma il tutto da una sensazione di finto (ieri sera ho visto girare fear e come impatto grafico mi piace molto di più)
La cosa positiva è che gira bene, io gioco a 1280 con aa2xq, ani 8, su Ultra quality delle texture (X2-4200+@2530, geffo 7800GT e 2 Gb ram, raid0), apparentemente finora niente rallentamenti, però non so come si mostra il frame rate e nemmeno come si fanno i bench....
Motore grafico a parte che può piacere o non piacere il punto forte è il game play, e qui per adesso prende un bel 10.
Altra nota dolente sono gli spazi aperti, per ora più dei cortili che dei veri e propri spazi aperti.
Siccome ho finito doom3 e disinstallato senza metterci troppo le mani, qualcuno può essere così gentile da fare una paginata di richiamo dei settaggi manuali per ottimizzare il motore grafico di quake 4?
Ciao a tutti e buon divertimento.
Mav
Kirkboss01
24-10-2005, 10:34
Ciao a tutti, sono fermo al mostro gigante che sembra uno scorpione che esce subito dopo aver interagito con la console che ferma la refrigerazione del nocciolo, scusate ma non ricordo il livello perchè ce l'ho sul pc di casa.
Non riesco proprio a trovare il modo di distruggere questo mostro perchè ad un certo punto dall'arma sul braccio sinistro lancia un raggio che mi cattura mi fa volare in alto e li muoi :-)
Grazie mille per qualsiasi suggerimento. Ciao
La cosa positiva è che gira bene, io gioco a 1280 con aa2xq, ani 8, su Ultra quality delle texture (X2-4200+@2530, geffo 7800GT e 2 Gb ram, raid0), apparentemente finora niente rallentamenti, però non so come si mostra il frame rate e nemmeno come si fanno i bench....
Durante il gioco richiami la console con i tasti CTRL-ALT-\ e digiti com_showfps 1; per toglierli com_showfps 0
gianlu75xp
24-10-2005, 10:55
Per spoilerare e chiedere suggerimenti c'è la sezione apposta, grazie ;)
Editate plz.
Beelzebub
24-10-2005, 11:09
E grazie che ti gira bene! Con quella config, sarebbe un problema se ti girasse male! :rolleyes: :D
paditora
24-10-2005, 11:19
Ciao a tutti, sono fermo al mostro gigante...
vado a magnare e poi ti rispondo nel topic degli spoiler.
Kirkboss01
24-10-2005, 11:21
vado a magnare e poi ti rispondo nel topic degli spoiler.
Grazie mille e scusate , ho sbagliato sezione.
garzie ancora, ciao
Io sto giocando a livello Maggiore. Il più alto insomma.
Il più alto è GENERALE. ;)
ad un certo punto dall'arma sul braccio sinistro lancia un raggio che mi cattura mi fa volare in alto e li muoi :-)
Prova ad aspettare e vedere che succede dopo. ;)
Finalmente anche io posso gustarmi il seguito di uno dei giochi che a suo tempo più mi piacque e sconvolse, l'intramontabile Quake2 :)
Rimasi scioccato quando lessi che Quake3 sarebbe stato solo multiplayer e che non avrei mai rivisto gli Stroggos in azione.
Poi l'annuncio di QuakeIV, ed oggi la luce ^_^
Già solo nella presentazione, quando il capo pattuglia entra nella capsula ed informa che un marine si è fatto strada tra le difese Strogg ed è riuscito ad abbattere il loro leader, Makron, e a disattivare i cannoni di difesa orbitale (ovvero la storia di Quake2), quasi avevo le lacrime agli occhi dalla gioia!
Come faccio ad essere imparziale, come?
Graficamente mi pare eccelso, i primi minuti di gioco mi son sembrati già ottimi, e tutto per ora si muove alla perfezione (1280x1024 Alta Qualità AA4X).
L'unico appunto è per le OpenAL: ho installato i driver Beta per la Audigy con supporto a tali librerie audio, ma attivandolo nel gioco agni tanto si sente un ronzio di sottofondo, mentre con le normali EAX nessun problema.
Per chi ha amato Quake2 è da 10, per tutti gli altri ci facciano un pensierino, non sarà rivoluzionario come FPS, ma è dannatamente divertente!
Già solo nella presentazione, quando il capo pattuglia entra nella capsula ed informa che un marine si è fatto strada tra le difese Strogg ed è riuscito ad abbattere il loro leader, Makron, e a disattivare i cannoni di difesa orbitale (ovvero la storia di Quake2), quasi avevo le lacrime agli occhi dalla gioia!
Come faccio ad essere imparziale, come?
...
Per chi ha amato Quake2 è da 10, per tutti gli altri ci facciano un pensierino, non sarà rivoluzionario come FPS, ma è dannatamente divertente!
Quotissimo alla stragrande!
bella grafica, buon doppiaggio in inta.. ma i nemici mi sembrano un po idioti..
Finito :cool:
Tutto quello che si è visto in Q2 è stato riproposto.
Molto divertente e con uno spunto carino.
Il punto è che è uno spara spara e se questo poteva andare bene nel '96/97 oggi lo trovo un pò rifuttivo
ciao
paditora
24-10-2005, 12:43
Praticamente questo sarebbe il seguito di Quake2 giusto?
Mi sa che lo proverò :D (Quake2 intendo).
kosimiro
24-10-2005, 13:33
stupendo... :cool:
solo quando entro in spazi aperti un po' il framrate scende
anche se rimane costante... :)
Dovete farmi capire dove vedete gli spazi aperti.
Non ce ne sono.
C' è qualche mappa grande, ma non si può parlare di spazi aperti
Dark Schneider
24-10-2005, 13:48
Il più alto è GENERALE. ;)
Prova ad aspettare e vedere che succede dopo. ;)
Si intendevo Generale. Mi son sbaliato a scrivere il termine. :)
DjSolidSnake86
24-10-2005, 14:45
ragà io con la x800xt e 1gb di ram il gioco mi è crashato la seconda volta (quando avevo messo tutto su valori più altini) e in pratica ho dei caricamenti lunghissimi e poi quando è crashato mi ha detto del file di paging..
ma io cel'ho impostato su 1024 mb, che faccio?
ForeverBlue
24-10-2005, 15:05
lo imposti a 1025 :asd:
cmq scherzi a parte non credo sia un problema di paging......ma non è che hai la Ultra Quality eh?
DjSolidSnake86
24-10-2005, 15:10
si, ho messo ultra qulity (abituato a doom3 con quella.. :) )
cmq cs posso fare?
come metto il file di paging e le opzioni di quake 4 col mio pc:
p4 3.2
1gb @ 800
x800xtpe..
sgrisol@verklok
24-10-2005, 15:19
ragà io con la x800xt e 1gb di ram il gioco mi è crashato la seconda volta (quando avevo messo tutto su valori più altini) e in pratica ho dei caricamenti lunghissimi e poi quando è crashato mi ha detto del file di paging..
ma io cel'ho impostato su 1024 mb, che faccio?
lascialo in automatico che è meglio
DjSolidSnake86
24-10-2005, 15:28
dovrei giocarci ad 800x600?
ma siamo matti
ho un computer che si difende ancora in fondo!
ForeverBlue
24-10-2005, 15:38
metti ache tutto a manetta ma leva la Ultra perchè con quella ti sevono per eliminare lo swap 512MB di vram a quanto si dice
e cmq non cambia una mazza a occhio fra texture non compresse e compresse, salvo la dimensione e raddoppia :p
ezechiele2517
24-10-2005, 15:39
ragà mi sono messo un po ad usare alcuni comandi alla console e mi è venuto un dubbio ma voi il rumore dei passi del personaggio (cioè quando camminate) li stentite? io sento solo quelli degli altri non del mio personaggio...è nromale??prima non mi ricordo se li sentivo o meno
qualcuno mi risponde!!!???
allora
ho aggiornato i driver e parte
pero mi si vede tutto verde
cosa puo essere?
Sehelaquiel
24-10-2005, 16:13
Hehe, a me mi erano venute le lacrime dalla nostalgia :D
Ho amato il singleplayer di quake 2 intensamente, quake 4 mi pare un degno successore!
Non posso che quotarti al 100%!
raga aiuto dopo il logo iniziale di Quake4
nn mi da piu nulla e va subito al desktop
nemmeno schermo nero
ho solo sul taskmanager
un processo di nome qake4.exe
che mi occupa tutta la cpu
qualcuno mi aiuti
perfavore
Se hai una vga Ati prova a mettere questi
http://www.hwupgrade.it/download/file/2476.html
Graficamente è solido (niente per cui gridare al miracolo comunque) ma gli esterni sono una tristezza
Se hai una vga Ati prova a mettere questi
http://www.hwupgrade.it/download/file/2476.html
ho aggiornato i driver
e funza
pero mi si vede verde
guglielmit
24-10-2005, 16:55
Salve a tutti
Premetto che QUAKE e' stato il mio trampolino di lancio nel mondo del multiplayer...Parlo di QW per cui solo i piu' "anziani" possono ricordare che e' stato QW!! :read: Giocato sempre a altissimi livelli sia QW che Q2...Tra' lan locali ,moltissime alla Tulls House(che sempre i piu' anziani ricorderanno...il clan Tulls e' stato per anni il TOP indiscusso in Italia e non solo)e tornei vari..
Con Q3 il Clan si e' sciolto (dopo anni di battaglie). Da allora ho lasciato Quake per spaziare con altri titoli...ma ancora oggi mi capita spesso di farmi un Arena con i Boot ;) Cmq dicevo ....
Ho provato Q4...direi...NOTEVOLE. Mi sembra molto migliorato da Doom. Il motore grafico lo trovo spettacolare e non eccessivamente pesante(dopo aver provato la porcata di FEAR!!) Mi ricorda molto Q2 e questo di per se e' un gran per presagio :D :D
Ora mi porto un po' avanti in single poi mi faccio un giro in multi....
Ad oggi per quel che mi riguarda nel multi nessuno si e' ancora avvicianato a Battlefield2....spero con Q4 di ricredermi....almeno smetto un po' con BF2!! Se riesco ;)
paditora
24-10-2005, 17:00
Dovete farmi capire dove vedete gli spazi aperti.
Non ce ne sono.
C' è qualche mappa grande, ma non si può parlare di spazi aperti
ma come non ce ne sono.
non so dove sei arrivato ma qualche scontro all'aperto c'è.
DjSolidSnake86
24-10-2005, 17:21
ragazzi ma col mio pc:
p4 3.2, 1gb ram e x800xt come lo devo settare?
ma come non ce ne sono.
non so dove sei arrivato ma qualche scontro all'aperto c'è.
L 'ho finito :D
Aperto? immagino tu abbia giocato ad unreal (il primo) quello è aperto :cool:
boodixxx
24-10-2005, 17:29
stupendo... :cool:
solo quando entro in spazi aperti un po' il framrate scende
anche se rimane costante... :)
chiaro!
:stordita:
paditora
24-10-2005, 17:44
L 'ho finito :D
Aperto? immagino tu abbia giocato ad unreal (il primo) quello è aperto :cool:
no non l'ho giocato.
Commento di un mio amico che l'ha finito.
"ottimo davvero, i boss 1 meglio dell'altro.
devo ammettere che è un ottimo gioco, d3 è ridicolizzato o quasi a confronto, la raven ha fatto un ottimo lavoro, chi aveva paura di veder rovinato la saga quake da un team esterno si sbaglia di grosso, anzi, l'avesse fatto la id sarebbe uscito peggio hihihihi
Guardando i savegames tra l'altro, il primo è di ieri notte (alle00:38), l'ultimo alle 23:55 durante l'ultima fase del boss, quindi l'ho finito in 1 giorno ajskdfljaksfhsd"
Quindi per finirlo ci vuole un giorno filato contando anche una dormita pranzo e cena con patatine e cocacola, 17 ore
ragazzi ma col mio pc:
p4 3.2, 1gb ram e x800xt come lo devo settare?
settalo a 1280 alta qualità AA2x. Se vedi che non ti soddisfa il framerate metti su off l'AA o metti a 1024 alta qualità AA2x.
ora avvicianato a Battlefield2....spero con Q4 di ricredermi....almeno smetto un po' con BF2!! Se riesco ;)
eheheh.. si si vedrai che appena creeranno le mappe di quake 3 su quake4 si tornerà ad intasare i server.
boodixxx
24-10-2005, 18:02
ma quanti monsters ci sono ?
qualcuno che è così gentile da postare screeens in altissima e AA di tutti gli abitanti del gioco ( boss compresi , magari ) ?
:fagiano: grasie grasie
Finito questo pomeriggio.
Veramente divertente. Tutto ricorda il mitico Quake II.
Le critiche che posso rivolgere (a prescindere dal fatto che è e rimane uno sparatutto di stile classico, senza fronzoli ed innovazioni di alcun tipo) sono la relativa scarsa lunghezza del gioco (dieci ore, ma probabilmente anche meno) e le parti in esterno che sono veramente ristrette (in pratica sono talmente limitate che è come essere al chiuso senza pareti intorno) e graficamente non all'altezza degli interni. In secondo luogo rilevo lo strano calo di fps che si verifica in situazioni che, sulla carta, non dovrebbero dare problemi, mentre in altre molto più incasinate fila tutto liscio come l'olio a 60 fps. Mah... :confused: Inoltre ho trovato il gioco un po' troppo lineare (in pratica c'è sempre una ed una sola via per proseguire nel gioco). Anche Quake II, da questo punto di vista, era più avanzato, dato che ogni tanto occorreva tornare indietro a livelli già passati per fare altre cose e proseguire.
Comunque, rispetto a Doom3, un altro pianeta e l'intensità dell'azione, l'ottima grafica e la velocità del gamplay ne fanno, secondo me, uno dei migliori titoli dell'anno. :D
Sehelaquiel
24-10-2005, 18:17
Graficamente è solido (niente per cui gridare al miracolo comunque) ma gli esterni sono una tristezza
Quoto in parte, gli esterni non mi hanno impressionato piu' di tanto, non sono molto belli se confrontati con l'interno..
Le textures certe volte sono graficamente mediocre, ma questo perche' non potevano fare tutte le textures ben definite per ovvie ragioni..
Comunque il mio giudizio sulla grafica resta molto positivo, e' graficamente bello, non come Fear diciamo, pero' tutto sommato mi va bene dato che e' fluidissmo.
Stranamente pero', restando nel tema della grafica, mi ha colpito di piu' Doom 3 (che ho giocato per la prima volta 4 mesi fa quando ho comprato questo pc) che Quake 4... Non lo so, la definizione dei nemici, le loro animazioni, l'ambiene, le macchine (specialmente questa, troppo fluide e ben definite!), mi hanno colpito di piu'.
Poi, parlando degli esterni, half life 2 mi ha colpito di piu' in questo aspetto..
l'ambiene, le macchine (specialmente questa, troppo fluide e ben definite!), mi hanno colpito di piu'.
Poi, parlando degli esterni, half life 2 mi ha colpito di piu' in questo aspetto..
A mio parere a livello di texture esterne, pain killer mi ha colpito di più e anche l'expansion pack ,questo x' a confronto di HL2 non sgranano quando ti avvicini.
per quanto riguarda l'escalamazione , i livelli di farcry ,sempre all'aperto, danno dell'incredibile ,sia per tutto quello che si muove su schermo,, piante,erba increspature sull'acqua sia per il detatglio frafico se paragonato a tutti gli altri.
ogni titolo ha dei suoi pregi.
Farcry.
Incredibile grandezza delle locazioni e grafica ottima. Non c'è nulla di vuoto. i livelli rimpiono lo schermo di ogni cosa. Vegetazione fuori dal comune e richiede poca ram.
Difetto_ AI pessima.
Chrnicle Riddick. Ha solo di pro le texture. Sono bellissime e da vicine non sgranano
Splinter cell Chaos. Ottimo motore grafico,se non il più evoluto per quanto riguarda i PS 3.0 e le soft shdow. Contro , Ai mediocre.
Doom3 - Bè... pregi. ottima grafica poligonale e texture in PS1.1 . i contro è che già dopo lo scontro col ragno donna ci si stufa.
HL2- Lascio stare và... che l'ho rivenduto il giorno dopo che l'ho comprato. non c'era una texture che non sgranasse appena mi avvicinavo. e mi fermo qui... :rolleyes: .l'unico pro forse è la città.
Fear. Pro. incredibile AI. Sembra che ogni personaggio sia controllato da una persona vera. ottima grafica,ma motore grafico non ottimizzato a dovere. I requisiti sono troppo alti per la grafica che ha.
questi sono dei miei pareri personali. Non affermo nulla ma li ho gicati tutti avendo sempre il massimo delle schede video.
kosimiro
24-10-2005, 18:49
sto andando avanti....e incomincio a intravedere dei difetti....
onestamente ora che sono sempre più solo...(senza compagni) :(
assomiglia molto a doom3....nn vorrei che dopo un inizio di gioco perfetto con
un'ottima alternanza tra spazi "aperti" e chiusi e un grande
coinvolgimento...mi deludesse verso metà-fine gioco... :stordita:
MI È ARRIVATO!! CE L'HO DAVANTI BELLO CHE IMBUSTATO NELLA SUA PLASTICHINA SEXY!!! :sbavvv:
C'è qualcosa da sapere di importante prima di installare il gioco oppure posso installarlo, configurarlo per bene e poi VIA??
A proposito... per quanto riguarda i settaggi grafici, è simile a DooM3??
Posso configurarlo come ho fatto per DooM3 oppure è più o meno pensate??
Riguardo all'audio vi posto questa cosa che ho postato anche prima senza che però nessuno mi degnasse:
------------
per chi ha le audigy scaricate i driver beta che supportano le openal e l'audio diventa da paura!
Magari facessero qualcosa anche i kXproject drivers....
Cmq ho trovato qualcosa qua: http://www.openal.org/
------------
Cheers. :)
apple te che lo hai finito..è corto? quanto ti è durato? la storia è accattivante secondo te?
bobbybello li svuoti i messaggi privati?! mi devi mandare i dati dell'account Steam di Half Life II o non riuscirò mai a giocare...
Jaguar64bit
24-10-2005, 19:19
Ho Quake IV finalmente.... :D :D :D :D sta sera mega partitone.... :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
gianlu75xp
24-10-2005, 19:19
Ci sto giocando a 1280x1024 tutto high - alta qualità, 60 fps fissi o quasi, pochi cali ma sempre framerate costante... davvero ben ottimizzato e divertente.
Solo negli spazi aperti (o quelli che sono) il framerate si abbassa un pò (circa 45 fps), ma se ne accorge solo chi tiene fraps aperto :O
Per sfizio ho provato a mettere ULTRA qualità a 1280*1024 :sofico: ... scatticchia in qualche circostanza ma neanche spessissimo... e non mi sembra ci sia questo boost qualitativo così eclatante nelle texture, meglio qualche frame in più e tanti fronzoli in meno :)
Mi e' arrivato d play!
installato e giocato i primi livelli... veramente bello! chi ha detto che il suono delle armi dava l'impressione di fare male veramente, aveva perfettamente ragione!
Ciao!
ErminioF
24-10-2005, 20:03
Finito questo pomeriggio.
Inoltre ho trovato il gioco un po' troppo lineare (in pratica c'è sempre una ed una sola via per proseguire nel gioco). Anche Quake II, da questo punto di vista, era più avanzato, dato che ogni tanto occorreva tornare indietro a livelli già passati per fare altre cose e proseguire.
In effetti è linearissimo, non che altri fps (hl2?) lo fossero meno :D
Secondo me solo far cry (negli ultimi 1-2 anni) ha dato qualcosa in più da questo punto di vista.
Beh hl2 era molto più aperto di q4, ed utilizza una palette grafica molto realistica...forse per questo t'ha colpito di più :)
Beelzebub
24-10-2005, 20:42
Mah, io il gioco non ce l'ho, ma stando ai vostri commenti mi sembra di capire che non brilli per l'ampiezza degli spazi... e allora? Il motore grafico di Doom3 non è concepito per ricreare ambientazioni immense, per quello c'è il Source o il motore di FarCry (quest'ultimo meno ottimizzato del motore Valve, IMHO). Il motore della ID da il meglio di se negli spazi chiusi, e non è certo una novità; le textures sono state visibilmente migliorate, direi che non ci si può lamentare! Se poi il gioco è anche divertente e frenetico quanto il suo predecessore, direi che basta e avanza! Darei invece più risalto, in negativo, alla scarsissima longevità in single player: da quanto avevo letto, il gioco puntava all'80% proprio su questa modalità, e il multi era solo un aspetto marginale del gioco... se c'è gente che l'ha finito in meno di 20 ore complessive di gioco, è un pò una delusione... peccato...
kosimiro
24-10-2005, 20:52
sono alla sicurezza dati...spero di nn essere verso la fine..
ma ho questa sensazione... :rolleyes:
Ci sto giocando a 1280x1024 tutto high - alta qualità, 60 fps fissi o quasi, pochi cali ma sempre framerate costante... davvero ben ottimizzato e divertente.
Solo negli spazi aperti (o quelli che sono) il framerate si abbassa un pò (circa 45 fps), ma se ne accorge solo chi tiene fraps aperto :O
Per sfizio ho provato a mettere ULTRA qualità a 1280*1024 :sofico: ... scatticchia in qualche circostanza ma neanche spessissimo... e non mi sembra ci sia questo boost qualitativo così eclatante nelle texture, meglio qualche frame in più e tanti fronzoli in meno :)
scatticchia. alla faccia. Se hai 2 gb di ram oki. ma se hai un solo giga dubito che riesci a giocarlo più di 10 frame per via dello swap nell'hdd. Prova ad adnare nel taskmenager a vedere quanta ram ti ha occupato. io ha 1280 Ultra qualità e AA4x mi ha occupato 1700MB.
sono alla sicurezza dati...spero di nn essere verso la fine..
ma ho questa sensazione... :rolleyes:
a che lv di difficoltà lo stai facendo?
Gogeta ss4
24-10-2005, 21:11
Con 512 mb di ram ho speranza di giocarci decentemente?
Ho come scheda video una radeon 256mb xt800pro
mmmm la vedo swapposa prendine altri 512
Con la mia configurazione (vedi firma) riesco a giocarci decentemente? :confused:
Jaguar64bit
24-10-2005, 21:34
L'ho testato per 1 ora e passa...beh , stessa grande delusione che ho provato giocando a Doom3... come sistema ho un A64 3000+ sk 754 @2300mhz 1 giga di ram ddr400 e radeon 9700 @ 375mhz/315mhz su monitor lcd tft Philips.. , il gioco gira discreto...ma non sono le fps che deludono..sono le texture le animazioni scadenti dei nemici , e la banalità del gameplay..sembra un incrocio tra Halo-halflife2...ma fatto molto peggio , le texture veramente ridicole...per carità , in confronto a quelle di FEAR non valgono una ceppa...quanto mai non ho preso FEAR con i 50€... :muro: non so chi ha schede come la 6800 e 7800 come faccia a non incazzarsi di dover giocare con una grafica così scarsa...FEAR è anni luce avanti.
prossime mosse...prendere FEAR e un XBox360 va...
kosimiro
24-10-2005, 21:38
a che lv di difficoltà lo stai facendo?
mi sa intermedio...
manca poco ?
Beelzebub
24-10-2005, 21:41
mmmm la vedo swapposa prendine altri 512
Che post da nerd... :asd:
Beelzebub
24-10-2005, 21:42
L'ho testato per 1 ora e passa...beh , stessa grande delusione che ho provato giocando a Doom3... come sistema ho un A64 3000+ sk 754 @2300mhz 1 giga di ram ddr400 e radeon 9700 @ 375mhz/315mhz su monitor lcd tft Philips.. , il gioco gira discreto...ma non sono le fps che deludono..sono le texture le animazioni scadenti dei nemici , e la banalità del gameplay..sembra un incrocio tra Halo-halflife2...ma fatto molto peggio , le texture veramente ridicole...per carità , in confronto a quelle di FEAR non valgono una ceppa...quanto mai non ho preso FEAR con i 50€... :muro: non so chi ha schede come la 6800 e 7800 come faccia a non incazzarsi di dover giocare con una grafica così scarsa...FEAR è anni luce avanti.
prossime mosse...prendere FEAR e un XBox360 va...
A quanto ne so, neanche Fear è esente da difetti... se per avere texture sopraffine devo vedermi un gioco scattare a 1024x768 con 1 Gb di Ram, ben vengano giochi come Q4 e D3... :rolleyes:
Gogeta ss4
24-10-2005, 21:43
Ho installato il gioco, settato a 1024X768 in alta qualità, non mi scatta per niente!!!!
Adesso voglio provare a mettere a 1280X1024.
Vi farò sapere!! :D :D
mi sa intermedio...
manca poco ?
si dopo quello 2 livelli.
Cmq se l'hai fatto a livello capolrale , so che ci sono meno mostri e viaggi più tranquillo. A livello tenente invece la cosa si fà più movimentata,mentre su livello
generale ti fanno più danno. Si puo' anche attivare il livello nightmare da console. Devo ancora provarlo.
Jaguar64bit
24-10-2005, 21:46
A quanto ne so, neanche Fear è esente da difetti... se per avere texture sopraffine devo vedermi un gioco scattare a 1024x768 con 1 Gb di Ram, ben vengano giochi come Q4 e D3... :rolleyes:
Per carità non paragonare il motore di Quake 4 a quello di FEAR nemmeno lontanamente.... :rolleyes: :rolleyes:
pure per Quake 4 ci vuole 1 giga di ram poi...
DonRodrigo
Ragazzi scusate.
Ricordate che avevo scritto qualche pagina fa che il gioco non mi partiva? precisamnete dopo averlo installato partiva la schermata nera e poi mi tornava a Dekstop.
Bene ho installato gli OpenAL http://www.openal.org/ e ora mi gira!
Quindi per tutti coloro che dovessero riscontrare questo problema provate con questi Driver.
Vi chiedo un ulteriore consiglio: Ho un AMD 64 3800+ 1gb di ram 400Mhz e una 6800 GT , ebbene che settaggi mi consigliate di usare con questa configurazione?
Grazie a tutti
Romanino
Per carità non paragonare il motore di Quake 4 a quello di FEAR nemmeno lontanamente.... :rolleyes: :rolleyes:
quale consideri meglio?
Jaguar64bit
24-10-2005, 21:48
quale consideri meglio?
Il motore di FEAR.
Mi si vede tutto verdeeeeeeeeeeeeeeeeee
aiutooooooooooooooo
e per fear 2 :)
Beelzebub
24-10-2005, 21:53
Ma almeno non scatta.... :rolleyes: E poi, un motore non lo giudico solo dalle textures, ma anche da come "si muove" e con che configurazioni: sono capaci tutti a fare un motore grafica staccamascella, ma se per farlo girare decentemente ci vuole un hardware high level, non ci siamo come programmazione...
Jaguar64bit
24-10-2005, 21:55
Rga ero nel punto dove ti viene fornito il lancia granate...in quel punto si è all'aperto...arrivano 3 - 4 strogg o come ceppa si chiamano ..gli lancio 2 granate...esplodono , i 2 nemici saltano per aria..con una animazione veramente scarsa...sembrano fantocci di cartone...
altra cosa , in alcuni punti al chiuso ti ritrovi spesso intralciato dai tuoi compagni e spesso ti sparano pure accidentalmente contro.... :sofico:
buono l'audio per le armi....il fucile a pompa non ha la torcia e in molti punti non si vede una mazza...stesso brutto problema alla Doom3..
Jaguar64bit
24-10-2005, 21:56
e per fear 2 :)
forse facciamo 6 giga ?
:) :)
Jaguar64bit
24-10-2005, 21:59
Ma almeno non scatta.... :rolleyes: E poi, un motore non lo giudico solo dalle textures, ma anche da come "si muove" e con che configurazioni: sono capaci tutti a fare un motore grafica staccamascella, ma se per farlo girare decentemente ci vuole un hardware high level, non ci siamo come programmazione...
Perchè vorresti dire che il Doom3 engine è un motore ben ottimizzato ? :rolleyes: ....per carità..per quelllo che offre a livello grafico , texture a bassa risoluzione , elementi poligonali spigolosi..fisica semi scadente è un mezzo mattone.. :rolleyes:
DonRodrigo
24-10-2005, 22:02
aiutooooooooooooooo
Hai provato gli OpenAl?
Hai provato gli OpenAl?
openal è una cosa particolare dell'audio
ouo centrare qualcosa?
e cmq la mia scheda audio nn supporta openal
Io ho una Audigy 2, me li consigliate si openAL? Da quel poco che ho letto sembra che diano qualche problemino
unfelino
24-10-2005, 22:29
cmq è uno scempio,basta che escano due giochi nuovi che va cambiato completamente l'hardware....
Beelzebub
24-10-2005, 22:30
Perchè vorresti dire che il Doom3 engine è un motore ben ottimizzato ? :rolleyes: ....per carità..per quelllo che offre a livello grafico , texture a bassa risoluzione , elementi poligonali spigolosi..fisica semi scadente è un mezzo mattone.. :rolleyes:
Guarda, D3 e HL2 li ho giocati tranquillamente, con qualche ritocchino e con aa2x a 1024x768 con la configurazione in sign. Entrambi i motori grafici mi sono sembrati funzionali allo scopo per il quale sono stati creati, uno opposto all'altro. Per quanto riguarda il livello di programmazione, mi sembra che il d3 engine sia stato migliorato in questo Q4 rispetto al passato, soprattutto per il dettaglio textures. Ebbene, leggendo il thread ufficiale di Fear, mi pare di capire che con questa configurazione mi ci posso pulire il mio bel fondoschiena, se spero di giocarci ad una risoluzione maggiore di 800x600 con dettagli alti... Per come la vedo io, il gioco non vale la candela... Di certo non mi compro 2Gb di ram solo per vedere come gira Fear.... :rolleyes: Non metto in dubbio che sia un bel gioco, sia chiaro, nè che il motore grafico sia brutto. Sarà anche migliore dei suoi concorrenti, dal punto di vista visivo, ma forse, Id e Valve, non hanno pompato così tanto i loro motori proprio per non uscirsene con un: "configurazione minima richiesta: NASA o superiore"... :D
Un'altro esempio simile è Morrowind: uscito qualche anno fa, scattava anche con 1gb di ram e una Radeon 9800 pro, praticamente il massimo per quel periodo... il gioco era ed è bellissimo, ma di certo non verrà ricordato per la sua programmazione sopraffina... :rolleyes:
Un gioco come Painkiller, invece, da questo punto di vista è sicuramente più apprezzabile...
Poi è inutile tirarla tanto per le lunghe: io la vedo a modo mio, tu a modo tuo, e nessuno dei due riuscirà ad imporre all'altro la propria idea. Se Q4 non ti piace, vendilo e prenditi Fear! ;)
Che post da nerd... :asd:
:confused:
Jaguar64bit
24-10-2005, 22:41
Poi è inutile tirarla tanto per le lunghe: io la vedo a modo mio, tu a modo tuo, e nessuno dei due riuscirà ad imporre all'altro la propria idea. Se Q4 non ti piace, vendilo e prenditi Fear! ;)
Guarda che rispetto totalmente il tuo punto di vista :) ;) anche se non sono completamente d'accordo come hai visto dagli altri post.
ma cmq.. di tutti gli ultimi motori grafici usciti im mio preferito rimane quello di HL2 come bellezza grafica abbinata ad una buona leggerezza e scalabilità.
il mio discorso su FEAR....alla fine dico , visto che devo giocare ad un mattone ..allora prendo FEAR che almeno è ultra bello graficamente.
cmq proverò a giocare ancora a Quake IV , magari andando avanti mi piace di più.
Beelzebub
24-10-2005, 22:45
Ma niente, l'espressione "swapposa" mi è sembrata un pò nerd, tutto qui... :D
Beelzebub
24-10-2005, 22:45
Guarda che rispetto totalmente il tuo punto di vista :) ;) anche se non sono completamente d'accordo come hai visto dagli altri post.
ma cmq.. di tutti gli ultimi motori grafici usciti im mio preferito rimane quello di HL2 come bellezza grafica abbinata ad una buona leggerezza e scalabilità.
il mio discorso su FEAR....alla fine dico , visto che devo giocare ad un mattone ..allora prendo FEAR che almeno è ultra bello graficamente.
cmq proverò a giocare ancora a Quake IV , magari andando avanti mi piace di più.
:mano:
forse facciamo 6 giga ?
:) :)
facciamo anche 6... ma nel thread ufficiale si stava proprio discutendo che con un giga di ram e le impostazioni al massimo o quasi swappa alla grande
per la cronaca fin ora hai detto che il gioco è brutto perchè non ti piacciono la grafica e le animazioni, non ti sembra un po' superficiale come valutazione?
kosimiro
24-10-2005, 23:04
si dopo quello 2 livelli.
Cmq se l'hai fatto a livello capolrale , so che ci sono meno mostri e viaggi più tranquillo. A livello tenente invece la cosa si fà più movimentata,mentre su livello
generale ti fanno più danno. Si puo' anche attivare il livello nightmare da console. Devo ancora provarlo.
lo sapevo... :rolleyes:
devo smettere di giocarci... :(
mado quanto è corto !!! :eek:
lo sapevo... :rolleyes:
devo smettere di giocarci... :(
mado quanto è corto !!! :eek:
oddio corto. se ci stai attaccato un giorno intero da mattina a sera lo finisci. poi ovvio che è corto se lo sbrani cosi. Anche io posso dire che è corto visto che l'ho finito in un giorno. ma valutando che sono rimasto chiuso in casa da sabato pomeriggio a domenica sera la cosa mi lascia alquanto perplesso che sia corto a livello tenente.
Siamo noi che siamo pazzi a stare attaccati 10 ore di fila. Ho dovuto masticare le bustine della camomilla finito il gioco. :sofico:
Jaguar64bit
24-10-2005, 23:23
facciamo anche 6... ma nel thread ufficiale si stava proprio discutendo che con un giga di ram e le impostazioni al massimo o quasi swappa alla grande
per la cronaca fin ora hai detto che il gioco è brutto perchè non ti piacciono la grafica e le animazioni, non ti sembra un po' superficiale come valutazione?
se rileggi i miei post non ho detto solo quello...
Dal lato del gameplay.... per ora sono all'inizio non ho trovato nulla di non gia visto.. , adesso sono dove c'è da distruggere il mega cannone all'aperto.. , ...sulle animazioni sono buone quando ci sono gli spezzoni , è in game che mi lasciano perplessità ,...sulle texture la cosa strana che poi sono altalenanti come qualità in alcuni punti discrete in altri molto scarse...a livello illuminazione siamo messi bene e vorrei vedere visto che questo motore ha sempre spiccato in questo campo.
L'interazione con i tuoi compagni non esiste..nel senso che almeno da quello che ho visto non li puoi comandare , non puoi dare ordini...i nemici ..fino ad ora ne ho incontrati di 4 tipi , non danno una gran soddisfazione quando li uccidi e poi scompaiono..si dissolvono non rimangono a terra , le esplosioni sono discrete...mi aspettavo meglio ma non sfigurano , le armi sono belle da usare...ma ad esempio quando si ha il fucile a pompa non si può attivare la torcia elettrica e in molti punti degli interni non si vede un mazza..., al contrario di Doom3 i nemici è raro che ti sorprendono alle spalle o in punti nascosti , non mi pare abbiano una grande intelligenza artificiale , si tentano di nascondersi ma nulla a che vedere con quelli di FEAR...poi che dire , lo provo ancora un pò e scrivo altre impressioni.
in generale mi aspettavo di più come insieme...quello che mi fa dare giudizi non positivi su di un game è il grado di annoiamento che mi provoca , alla fine è il solito entra nello stanzione > massacra > ascolta gli ordini dei superiori > dirigiti in un punto > massacra = colpi di scena nessuno...poi non per essere ma che ve devo di...la grafica non mi piace.....questione di gusti ? può essere..
Ps : poi volevo far notare che il fondali intendo quelli lontani , gli sfondi sono totalmente in 2d negli spazi aperti , e non in 3d come quelli di HL2 ad esempio.
in generale mi aspettavo di più come insieme...quello che mi fa dare giudizi non positivi su di un game è il grado di annoiamento che mi provoca , alla fine è il solito entra nello stanzione > massacra > ascolta gli ordini dei superiori > dirigiti in un punto > massacra = colpi di scena nessuno...poi non per essere ma che ve devo di...la grafica non mi piace.....questione di gusti ? può essere..
bhe fear non è che sia tanto diverso eh... l'ho finito domenica, almeno con q4 mi stò divertendo... :p
almeno in q4 c'è qualche variazione ogni tanto... ha compagni di squadra, puoi guidare dei mezzi, ecc
se i colpi di scena di fear (in cui vedi un fantasmino ogni tanto, che poi non è che faccia tutta questa paura come il titolo farebbe supporre, anzi non ne fa proprio) sono meglio di quelli di doom 3 (in cui ti spunta un imp alle spalle ogni tanto)...
Jaguar64bit
24-10-2005, 23:35
bhe fear non è che sia tanto diverso eh... l'ho finito domenica, almeno con q4 mi stò divertendo... :p
almeno in q4 c'è qualche variazione ogni tanto... ha compagni di squadra, puoi guidare dei mezzi, ecc
se i colpi di scena di fear (in cui vedi un fantasmino ogni tanto, che poi non è che faccia tutta questa paura come il titolo farebbe supporre, anzi non ne fa proprio) sono meglio di quelli di doom 3 (in cui ti spunta un imp alle spalle ogni tanto)...
Io non sono ancora arrivato dove si guidano mezzi , quelle sez di sicuro mi piaceranno...per ora ho solo sparato al mega portone , bloccato dagli strogg.... :D per la serie anche un cerebroleso lo avrebbe abbattuto... :mbe:
Jaguar64bit
24-10-2005, 23:38
bhe fear non è che sia tanto diverso eh... l'ho finito domenica
Azz.. già finito ? ma che fai te li magni i giochi ? :D :D
Ma come fa a non piacervi la grafica di Q4? :cry:
Ben inteso, grafica come INSIEME di cose! Non come texture e basta, che se puntiamo il dito sulle texture per Q4 allora lo puntiamo sulle ombre di HL2, sui personaggi di Far Cry e sulla pesantezza (gistificata? o no?) di F.E.A.R. e riusciamo a demolirli tutti. :\
Parlo di un insieme dato da complessità dei livelli e delle strutture, palette dei colori, quantità di nemici/parti mobili su schermo, proporzionalità delle ambientazioni, dettaglio nei particolari, giochi di ombre e luci.
Per me l'impatto grafico di qusto gioco è quanto di più realistico (per quanto può essere realistica la base strogg), SOLIDO e dannatamente complesso e particolareggiato si sia mai visto in un videogame. MA dico, avete visto la grandezza e la complessità delle strutture dell'hangar strogg? i ponti mobili? le navette che vengono spostate mentre ci passi sotto? o eravate troppo occupati, come in doom3, a zoomare sul muro di un corridoio?
F.E.A.R. Ha le texture fighe, ok, ma vole anche 2 gigi di ram per farci vedere delle stanzone quadrate con qualche scatolotto e qualche openspace! al massimo dei vetri qui e la. Io adoro F.E.A.R., ma diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Insomma, il succo del discorso è... ma possibile che non vi accontentiate mai? ;P
Delle critiche sul gameplay non ne parlo, perchè li si va più sul soggettivo imo.
Beelzebub
24-10-2005, 23:53
Ma come fa a non piacervi la grafica di Q4? :cry:
Ben inteso, grafica come INSIEME di cose! Non come texture e basta, che se puntiamo il dito sulle texture per Q4 allora lo puntiamo sulle ombre di HL2, sui personaggi di Far Cry e sulla pesantezza (gistificata? o no?) di F.E.A.R. e riusciamo a demolirli tutti. :\
Parlo di un insieme dato da complessità dei livelli e delle strutture, palette dei colori, quantità di nemici/parti mobili su schermo, proporzionalità delle ambientazioni, dettaglio nei particolari, giochi di ombre e luci.
Per me l'impatto grafico di qusto gioco è quanto di più realistico (per quanto può essere realistica la base strogg), SOLIDO e dannatamente complesso e particolareggiato si sia mai visto in un videogame. MA dico, avete visto la grandezza e la complessità delle strutture dell'hangar strogg? i ponti mobili? le navette che vengono spostate mentre ci passi sotto? o eravate troppo occupati, come in doom3, a zoomare sul muro di un corridoio?
F.E.A.R. Ha le texture fighe, ok, ma vole anche 2 gigi di ram per farci vedere delle stanzone quadrate con qualche scatolotto e qualche openspace! al massimo dei vetri qui e la. Io adoro F.E.A.R., ma diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Insomma, il succo del discorso è... ma possibile che non vi accontentiate mai? ;P
Delle critiche sul gameplay non ne parlo, perchè li si va più sul soggettivo imo.
Supermegaquotone! :O
Supermegaquotone! :O
Quoto il supermegaquotone :)
Quoto TUTTI!!!!!! :D :D
AMEN! :O
Jaguar64bit
25-10-2005, 00:44
Quoti il supermegaquotone di uno che non ha nemmeno ancora provato Q4... :D :D
Finalmente, per chi di inglese non ci capisce una mazza, la prima recensione di Quake 4 in italiano, direttamente da Multiplayer.it :
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=18604&page=1 :D :read:
Jaguar64bit
25-10-2005, 01:00
Finalmente, per chi di inglese non ci capisce una mazza, la prima recensione di Quake 4 in italiano, direttamente da Multiplayer.it :
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=18604&page=1 :D :read:
Bisogna essere registrati per leggerla ? :)
Io ho una Audigy 2, me li consigliate si openAL? Da quel poco che ho letto sembra che diano qualche problemino
Dunque, da quel poco che so io, le OpenAL dovrebbero gestire correttamente l'audio posizionale se hai un sistema 5.1:
di fatti, sul mio sistema con Audigy e casse 5.1, in modalità Audio "Predefinito", l'audio non è posizionale (i rumori ed il parlato si sentono da tutti satelliti), mentre con le "OpenAL" l'audio diventa posizionale.
Entrambe le modalità supportano l'uso delle Advanced EAX.
Purtroppo, però, sul mio sistema attivando l'OpenAL si verifica in alcuni punti di gioco (negli esterni principalmente) un leggero ronzio di sottofondo che alla lunga da fastidio. Quindi ho a malincuore rinunciato alle OpenAL e audio posizionale per godermi rumori e colonna sonora senza ronzii.
Prova comunque ad installarli: anche se beta non sembrano dare alcun problema di sorta (ho provato il sonoro posizionale normale con altri giochi tipo Chaos Theory e Far Cry e non danno alcun problema di compatibilità), e magari sul tuo sistema non si verifica il ronzio di fondo attivando l'OpenAL -male che va lo disattivi-
Dark Schneider
25-10-2005, 02:13
Mi trovo la missione dopo quella della conquista del cannone. Bello sto gioco. Cavolo nella missione 3(con massima difficoltà) ho faticato non poco..perchè come uno scemo son andato a far ammazzare il medico e quello che ti ripara le armature...eravamo io ed il caporale. La cosa assurda è che avevo energia 8..madò credevo di non farcela...l'ho dovuto rifare 300 volte qlc pezzo..ma ce l'ho fatta. :)
Ragazzi... ma una stramaledetta demo per farci il timedemo, non c'è in Q4??
Ho spucliato i pak ma non ho trovato nessuna cartella "demos"...
Mi dite come avete risolto??
Grazie! :)
Ragazzi... ma una stramaledetta demo per farci il timedemo, non c'è in Q4??
Ho spucliato i pak ma non ho trovato nessuna cartella "demos"...
Mi dite come avete risolto??
Grazie! :)
Ho risolto io. :)
Prima Demo:
Edited by EastCoastSniper on Oct 24 2005 6:54PM (4 times)
Visit this site http://www.filecloud.com/files/file.php?user_file_id=69660 and
download demo4.
I did this so we all use the same demo4 file so we can share our benchs and
offer pointers for improvements.
Here is what you do:
- add this command to the target of your Q4 icon:
"X:\Program Files\id Software\Quake 4\Quake4.exe" +set com_allowconsole 1
- create a folder called demos:
"X:\Program Files\id Software\Quake 4\q4base\demos\"
- place demo4.demo in the
"X:\Program Files\id Software\Quake 4\q4base\demos" sub directory
Run Q4 and start up one of your saved games or a new one.
Use "~" to bring down the console and type: Timedemo demo4 (corrected)
Let it run and at the end will give you your FPS etc.
Then post it to this thread.
Sorry for the poor link, I am having a time trying to figure this out.
Thread sorgente: http://www.forumplanet.com/planetquake/topic.asp?fid=12913&tid=1770039
Rinominate il file in demo4.demo ed eseguitela da console con il comando:
timeDemo "demo4.demo" usecache (oppure anche con il classico comando timeDemo demo4)
Seconda Demo:
The quake 4 fun has begun!
Okay, I just made a quicky timedemo since there no demos included.
There are two types of demos, Demo and NetDemo. I have no clue what the
difference is, however here is a quick timedemo I made
http://media.ggl.com/files/ggl-timedemo.zip
Extract that file, and put it in your
"C:\Program Files\id Software\Quake 4\q4base\demos" directory.
If you do not have that demos directory, create it and put this file there.
Next load up q4 and type "playNetTimeDemo ggl-timedemo.netdemo"
It's slow and will take a bit but when it's done you can check the console for
the FPS #'s.
I got 60.
AMD 3200XP w/ 6800GT + 768MB RAM
The other 'Demo' type creates huge demo files and their timedemo actually
pops up a box at the end giving you the info. I wonder if this NetDemo stuff
is some sort of legacy timedemo that id software put in until people have no
problems downloading a 90MB timedemo. Or a really huge Demo.
Thread sorgente: http://www.ggl.com/view_forum_topic.php?TopicId=769
Eseguitela da console con il comando: playNetTimeDemo "ggl-timedemo.netdemo" usecahce
(ricordatevi di mettere le virgolette come qui sopra perchè come descritto nel thread sopra citato non parte)
P.S.: Ricortadeti di usare usecahce in fondo al comando per far partire le demo...
ErminioF
25-10-2005, 08:10
cmq è uno scempio,basta che escano due giochi nuovi che va cambiato completamente l'hardware....
Basta farsi l'xbox360... :asd:
ErminioF
25-10-2005, 08:16
Il più leggero, anche perchè il più scarso :asd:
Ho risolto io. :)
Prima Demo:
Edited by EastCoastSniper on Oct 24 2005 6:54PM (4 times)
Visit this site http://www.filecloud.com/files/file.php?user_file_id=69660 and
download demo4.
I did this so we all use the same demo4 file so we can share our benchs and
offer pointers for improvements.
Here is what you do:
- add this command to the target of your Q4 icon:
"X:\Program Files\id Software\Quake 4\Quake4.exe" +set com_allowconsole 1
- create a folder called demos:
- place demo4.demo in the
"X:\Program Files\id Software\Quake 4\q4base\demos" sub directory
Run Q4 and start up one of your saved games or a new one.
Use "~" to bring down the console and type: Timedemo demo4 (corrected)
Let it run and at the end will give you your FPS etc.
Then post it to this thread.
Sorry for the poor link, I am having a time trying to figure this out.
Thread sorgente: http://www.forumplanet.com/planetquake/topic.asp?fid=12913&tid=1770039
Rinominate il file in demo4.demo ed eseguitela da console con il comando:
timeDemo "demo4.demo" (oppure anche con il classico comando timeDemo demo4)
Seconda Demo:
The quake 4 fun has begun!
Okay, I just made a quicky timedemo since there no demos included.
There are two types of demos, Demo and NetDemo. I have no clue what the
difference is, however here is a quick timedemo I made
http://media.ggl.com/files/ggl-timedemo.zip
Extract that file, and put it in your
"C:\Program Files\id Software\Quake 4\q4base\demos" directory.
If you do not have that demos directory, create it and put this file there.
Next load up q4 and type "playNetTimeDemo ggl-timedemo.netdemo"
It's slow and will take a bit but when it's done you can check the console for
the FPS #'s.
I got 60.
AMD 3200XP w/ 6800GT + 768MB RAM
The other 'Demo' type creates huge demo files and their timedemo actually
pops up a box at the end giving you the info. I wonder if this NetDemo stuff
is some sort of legacy timedemo that id software put in until people have no
problems downloading a 90MB timedemo. Or a really huge Demo.
Thread sorgente: http://www.ggl.com/view_forum_topic.php?TopicId=769
Eseguitela da console con il comando: playNetTimeDemo "ggl-timedemo.netdemo"
(ricordatevi di mettere le virgolette come qui sopra perchè come descritto nel thread sopra citato non parte)
Come sempre consiglio di eseguirla dalle 2 alle 3 volte prima di esseri sicuri del risultato.
ottimo. ora provo e se funziona la posto nella rpima pagina con i risultati col mio sistema. thx
enry2772
25-10-2005, 09:17
Scusate la mia domanda forse stupida ma e' gia' uscito Quake 4 ?????
Grazie.
gianlu75xp
25-10-2005, 09:24
Grazie.
si :D
ottimo. ora provo e se funziona la posto nella rpima pagina con i risultati col mio sistema. thx
Provate entrambe e devo dire che vanno alla grande! ;)
A 1280x1024 con i settaggi su High e AA x4 e AF x8 sto intorno ai 50 FPS in timedemo con entrambe le demo.
Detto questo, come posso ottimizzare i miei settaggi grafici??
enry2772
25-10-2005, 09:42
si :D
Grazie!! :) Quindi dovrei trovarlo a MW.....
Ciao a tutti,
conoscete qulache posto a Milano dove vendono la Special Edition? Ho girato un po' di posti, ma ho trovato solo la versione normale.
Grazie e ciao,
Gatsu78
aiutooooooooooooooo
prova r_render arb
ora dovresti avere best
(non ho q4 sottomano e spero di ricordare il comando giusto)
gianlu75xp
25-10-2005, 09:54
Provate entrambe e devo dire che vanno alla grande! ;)
A 1280x1024 con i settaggi su High e AA x4 e AF x8 sto intorno ai 50 FPS in timedemo con entrambe le demo.
Detto questo, come posso ottimizzare i miei settaggi grafici??
Che sistema hai Pirata?
ho fatto il timedemo demo4
Sistema:
venice 939 A64 3000
ram 2x512 TCCD 2-2-5-2
DFI NF4 SLI-DR 939
7800GTX forceware 81.85 WHQL
Windows XP SP2
Creative X-Fi Xtreme
tutto default
1024x768
Alta Qualità
AA off - 113
AA 2x - 115
AA 4x - 109
AA 8x - 54
1280x1024
Alta Qualità
AA off - 111
AA 2x - 104
AA 4x - 89
AA 8x - 27
1600x1200
Alta Qualità
AA off - 95
AA 4x - 67
pero' che figata 1024 e AA8x. tutto diventa definitissimo.
gianlu75xp
25-10-2005, 10:32
Una domanda forse niubba... l'anisotropico da dove si setta, dall'utility dei forceware giusto? Non l'ho visto dentro al gioco :mbe:
boodixxx
25-10-2005, 10:39
Grazie.
azz
:banned:
azz
:banned:
eddai poerello. Mica puo' essere bannato.
10 frustate e via !!! :D
Cmq è uscito il 20 di ottobre
Una domanda forse niubba... l'anisotropico da dove si setta, dall'utility dei forceware giusto? Non l'ho visto dentro al gioco :mbe:
l'Anisotropico lo soetta inbase alla qualità che metti.
Alta qualità lo imposta a 8X
media qualità a 4X.
bassa qualità mi sembra 2 o trilineare
l'Anisotropico lo soetta inbase alla qualità che metti.
Alta qualità lo imposta a 8X
media qualità a 4X.
bassa qualità mi sembra 2 o trilineare
Errore... A differenza di DooM3 Q4 anche ad Alta qualità setta 4x ;)
Se volete verificare andate nel file di config...
ollalla! mi son preso una 6600gt e sicuramente adesso lo enjoio molto di piu.....cmq online roxxa, anche se non come q2/3 per adesso; si spera in mods e patches che correggano alcuni buggettini fastidiosi, ma nulla di trascendentale o che invalidi l esperienza di gioco...
slipknot2002
25-10-2005, 11:09
Ammazza quanto è bello, frenetico e divertente, il vero successore di quake2. :D :D :D
L'ho preso ieri, special edition, perchè volevo anche queke2 con le sue espansioni, ho giocato un pò ieri sera e stamattina. Non mi ha annoiato nemmeno un secondo, davvero divertente. Il mio pc fatica non poco a tirare avanti tutto sto popò di roba, è più pesante di doom3, a 1024x768 dettagli medi riuscivo a giocare a D3 in maniera dignitosa, con Q4 è impossibile, ho dovuto abbassare la risoluzione a 800x600, così la grafica è un pò penosetta, dovrò cambiare sistema ormai, il mio Xp2000+ - 512mb DDR e la Geffo Ti4200 non va più avanti ormai. :D :D
Un plauso al sonoro, le armi danno un'idea di devastazione unica, la mitragliatrice ha un suono fantastico, ma se non stai attento mangi tutto il caricatore nel giro di 2 secondi. I nemici sono riconoscibilissimi, quando arrivano gli strogg emettono quello stridio caratteristico, li riconosci anche al buio. :D :D
Ultima cosa, subito all'inizio, appena ti svegli dall'incidente, non so voi, ma appena presa la pistola e letto il nome mi è scesa una lacrimuccia, leggere il nome blaster dopo tanti anni mi ha fatto un certo effetto. :cry: :cry:
Jaguar64bit
25-10-2005, 11:45
Cmq ho visto che Quake IV migliora molto a livello texture se si abilita l'AF almeno a 8x , sono alla missione dove dopo essere stati sull'hannibal ( la fortezza volante ) si sale su dei mezzi corazzati..per far fuori gli strogg...nulla di originale ma divertente...questo gioco assomiglia sempre più ad Halo....
Jaguar64bit
25-10-2005, 11:49
Grazie.
Si da una settimana mi pare.. :mbe:
Jaguar64bit
25-10-2005, 11:52
Concordo...solo settando l'AF a 8x dal pannello della scheda...ho ottenuto una buona qualità delle texture medie e lontane.
paditora
25-10-2005, 11:58
scusa ma dove lo vedi il numero della mappa.
a me non c'è proprio.
shambler1
25-10-2005, 12:08
Preso ieri. E' incompatibile con il lettore dvd lg cosi l'ho installato dal masterizzatore.. :mad:
MI ha un pò deluso: il gameplay è vecchio, sembra quello di elite force e la grafica è quella di D3 ,migliorata.
Buona grafica...troppo scriptato per i miei gusti, però, ma è lo stile della ID.
La seconda demo 41fps con config al minimo.
Barton 3400+ e ATI 9600pro
Ciao a tutti,
conoscete qulache posto a Milano dove vendono la Special Edition? Ho girato un po' di posti, ma ho trovato solo la versione normale.
Grazie e ciao,
Gatsu78
L'ho vista alle fnac mi pare venerdì. Ne avevano comunque solo 2 o 3 copie.
guglielmit
25-10-2005, 12:38
Ti sbagli. Con il sistema in signa FEAR gira appena decentemente(se ci si accontenta di 20-30 fps!) con tutto attivo a 1280...a 1600x1200 senza togliere filtri SI SIEDE!!...Questo lo chiamano CAPOLAVORO!! :rolleyes: :rolleyes:
Jaguar64bit
25-10-2005, 12:47
Preso ieri. E' incompatibile con il lettore dvd lg cosi l'ho installato dal masterizzatore.. :mad:
MI ha un pò deluso: il gameplay è vecchio, sembra quello di elite force e la grafica è quella di D3 ,migliorata.
Buona grafica...troppo scriptato per i miei gusti, però, ma è lo stile della ID.
Cosa intendi per troppo "scriptato" ? :mbe:
scusa ma dove lo vedi il numero della mappa.
a me non c'è proprio.
Basta contare.:D
paditora
25-10-2005, 12:53
Basta contare.:D
Grazie tante :D
Ma come fai a ricordarti al numero di mappa che sei arrivato.
Le tieni segnate su un foglietto?
Grazie tante :D
Ma come fai a ricordarti al numero di mappa che sei arrivato.
Le tieni segnate su un foglietto?
Vai nel menu "carica partita" e da lì conti.
prova r_render arb
ora dovresti avere best
GRAZIE
ti devo un favore
paditora
25-10-2005, 13:11
Vai nel menu "carica partita" e da lì conti.
Boh.
Allora dimmi a che numero di mappa corrisponde "Centro di putrefazione".
Come cavolo li fai sti conti che li viene scritto solo il nome del livello.
L'ho vista alle fnac mi pare venerdì. Ne avevano comunque solo 2 o 3 copie.
Ci faro' un salto oggi dopo il lavoro... Grazie mille!
Ciao,
Gatsu78
Boh.
Allora dimmi a che numero di mappa corrisponde "Centro di putrefazione".
Come cavolo li fai sti conti che li viene scritto solo il nome del livello.
:wtf:
Beh... trovi il nome del primo livello e fai "uno", poi trovi il nome del secondo livello e fai "due", poi il terzo e fai "tre"... :O
boodixxx
25-10-2005, 14:09
eddai poerello. Mica puo' essere bannato.
10 frustate e via !!! :D
Cmq è uscito il 20 di ottobre
azz 30 pagine di topic , poteva legger le ultime due almeno se voleva sapere qlcs di q4 e quando era uscito te pare
lo skazzo tra i videogiocatori però si sa impera sovrano nel muovere gli occhi sullo schermo se questo è statico e visualizza lettere invece che colori in movimento :D :D
azz 30 pagine di topic , poteva legger le ultime due almeno se voleva sapere qlcs di q4 e quando era uscito te pare
lo skazzo tra i videogiocatori però si sa impera sovrano nel muovere gli occhi sullo schermo se questo è statico e visualizza lettere invece che colori in movimento :D :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Avete notato che mentre la lucetta sulle armi non casta le ombre, quella sul camminatore lo fa tranquillamente, come in d3?
Sapete se c'è un modo per ovviare alla mancanza?
The_max_80
25-10-2005, 14:15
Ti sbagli. Con il sistema in signa FEAR gira appena decentemente(se ci si accontenta di 20-30 fps!) con tutto attivo a 1280...a 1600x1200 senza togliere filtri SI SIEDE!!...Questo lo chiamano CAPOLAVORO!! :rolleyes: :rolleyes:
scusa tu dici che con 2 7800gtx in sli non ci giochi bene??
ho capito bene?
The_max_80
25-10-2005, 14:16
ragazzi ma come si leva la musica durante il gioco , io non trovo l opzione!!
boodixxx
25-10-2005, 14:26
scusa tu dici che con 2 7800gtx in sli non ci giochi bene??
ho capito bene?
mi sa che hai capito bene , a 1600x1200 e filtri fear non cammina ( sfido .. )
Cmq. , imo , il problema è che in fear , per fare in modo che il gioco girasse un pò e avesse l'effetto divertimento che ha , hanno ridotto texture dell' ambiente proprio all'osso ..
non so come si faccia a dire che fear è "avanti" graficamente .
si avrà un motore "evoluto" , rimane il fatto che è un gioco grigio ma grigio come pochi
Concordo...solo settando l'AF a 8x dal pannello della scheda...ho ottenuto una buona qualità delle texture medie e lontane.
L'impostazione dai driver è meglio lasciarla sempre su "applicazione controllata" e modificare direttamente il file config
Beelzebub
25-10-2005, 14:36
Guarda che io mi riferivo al motore di Q4 e al Source quando dicevo che "non scatta"... :rolleyes:
voglioilmondo
25-10-2005, 15:41
Ho installato il gioco inserendo il codice del cd e sino a qui tutto ok
poi una volta finita l'installazione faccio partire il gioco,mi richiede il codice e mi dice che è già in uso o sbagliato....
che devo fare per giocare?
mi sa che hai capito bene , a 1600x1200 e filtri fear non cammina ( sfido .. )
Cmq. , imo , il problema è che in fear , per fare in modo che il gioco girasse un pò e avesse l'effetto divertimento che ha , hanno ridotto texture dell' ambiente proprio all'osso ..
non so come si faccia a dire che fear è "avanti" graficamente .
si avrà un motore "evoluto" , rimane il fatto che è un gioco grigio come pochi ..
sto giocando a Quake 4 e oltre ad essere avvincente e ad avere a mio avviso una grafica strepitosa ha anche un motore eccellente, va come una scheggia..ieri sera invece ho installato Fear e cacchio sono a orecchie basse..con 7800 GT e 2 giga di ram ho dovuto mettere diverse opzioni su medium :eek: per farlo girare decentemente, il fatto è che così per quanto visto fin'ora non mi sembra questo giocone.
Dark Schneider
25-10-2005, 16:49
Cmq ragà non è facilissimo sto gioco alla massima difficoltà. Ieri dei pezzi li ho dovuto rifare 100 volte...complice il fatto che mi son fatto ammazzare due compagni per mia "pigrizia". :D
metalfreezer
25-10-2005, 17:09
c'è da qualche parte una guida x ottimizzare il cfg?
gianlu75xp
25-10-2005, 17:32
A grandi linee si possono utilizzare gli accorgimenti per Doom (credo), comunque nel primo topic di questo thread verranno aggiunte info utili in merito.... vero? :O ;)
GRAZIE
ti devo un favore
segna segna :asd: :asd: :asd:
Ho installato il gioco inserendo il codice del cd e sino a qui tutto ok
poi una volta finita l'installazione faccio partire il gioco,mi richiede il codice e mi dice che è già in uso o sbagliato....
che devo fare per giocare?
comprarlo originale :asd:
ForeverBlue
25-10-2005, 18:08
sempre presupponendo l'originalità della tua copia metti il NODVD :D
andreamarra
25-10-2005, 18:10
minchy il sito ufficiale è bellissimo :)
andreamarra
25-10-2005, 18:12
domandina.. ma ci sono shot comparativi tra la versione xbox360 e pc? intendo shot presi da uno stesso frames.
http://ucguides.savagehelp.com/Quake4/FPSConfigs.htm
Che sistema hai Pirata?
Eccolo (xpc.rules.it (http://xpc.rules.it/)):
Windows XP Professional (English) @ SP2
Barebone XPC Shuttle SB75G2-VP (i875P - European Version Prescott Ready)
Intel Pentium4 3.2 GHz Extreme Edition (NorthWood) @ Stock!
Corsair TWINX XMS4000 Platinum 1GB Kit (2x512MB - TWINX1024-4000PT) @ 200MHz Cas.2-2-2-5
Sapphire ATI Radeon X800 XT Platinum Edition (X800XT-PE) @ Stock! & Catalyst 5.9
Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS (OEM) @ kXproject drivers
2x WD Caviar SE SATA 250 GB Hard Drives (WD2500JD)
Poi...
prova r_render arb
ora dovresti avere best
Che fa sta roba???
Infine...
...
2)server che crei gli altri pingano 120 e ne tieni 3 prima di cadere, pessina scelta......ma non disperare, ci sono degli uomini probi che lavorano per te! alias ngi:
194.177.124.201:29001 - NGI Quake 4 DM/FFA #1
194.177.124.201:29002 - NGI Quake 4 DM/FFA #2
194.177.124.201:29003 - NGI Quake 4 CTF
194.177.124.201:29005 - NGI Quake 4 TDM 4v4
194.177.124.201:29010 - NGI Quake 4 1v1 Tourney Mode
194.177.124.202:25003 - NGI Quake 4 1v1 OldStyle #1
194.177.124.202:25004 - NGI Quake 4 1v1 OldStyle #2
194.177.124.202:25005 - NGI Quake 4 1v1 OldStyle #3
194.177.124.202:25015 - NGI Quake 4 1v1 OldStyle #4
new! 194.177.124.202:25001 - NGI Quake 4 Arena CTF new!
e questo è il modo per farli vedere ad ase, macchinoso e impreciso ma funziona!
Allora, c'è un modo per avere i server su ASE di NGI.
Aprite ASE, premete F2 (opzioni)
Andate su Games e, se avete Doom3 installato, cambiate la Program Location con l'eseguibile di Quake4
" c:\programmi\quake4\quake4.exe +set com_allowconsole 1 +disconnect"
ad esempio.
Se non avete Doom3 installato, dopo aver cliccato su Games scorrete la lista [Not Installed] e cercate Doom3. Fate Browse e cercate l'eseguibile di quake4, aggiungendoci l'allowconsole che è comodo.
Poi date ok e, premendo ogni volta il tasto INS, inserite i server NGI uno a uno scegliendo come gioco Doom3 e copiaincollando l'indirizzoorta nella casellina IP (potete coipaincollare l'indirizzo nel formato iporta che il programma riempie autoamticamente la casellina della porta). Non dimenticate di pliccare
[x] add to [favorites 1]
così il server verrà aggiunto alla lista dei "Favorites 1" che è in fondo al frame di destra, quello coi giochi e i filtri.
Per refreshare i serevr, cliccate su "Favorites 1" in fondo e dovrebbero starci.
Il programma legge male il numero dei giocatori e soprattutto il server di quake4 manda messaggi sbagliati riguardo ai nomi, quindi non lamentatevi. E' solo comodo per vedere quali server sono up, il gametype e se c'è qualcuno dentro.
Ci sono novità su questo fronte???
paditora
25-10-2005, 19:27
:wtf:
Beh... trovi il nome del primo livello e fai "uno", poi trovi il nome del secondo livello e fai "due", poi il terzo e fai "tre"... :O
E grazie.
Guarda che non sono così scemo.
Ma se non so come cazzo si chiamano i livelli precedenti come cacchio scopro il numero di livello in cui sono arrivato.
ShadowThrone
25-10-2005, 19:28
ma che due scatole! oggi sono andato in due negozi per pc e non l'ho trovato...
....sgrunt..
E grazie.
Guarda che non sono così scemo.
Ma se non so come cazzo si chiamano i livelli precedenti come cacchio scopro il numero di livello in cui sono arrivato.
:|
Li salva in ordine. Il primo in basso è il primo livello...
paditora
25-10-2005, 20:33
ho cancellato i vecchi.
anzi continuando a fare f5 credo che i primi nemmeno ci siano più.
allora su media qualità lo imposta a 2 ?
ho cancellato i vecchi.
anzi continuando a fare f5 credo che i primi nemmeno ci siano più.
i quicksave non cancellano i caricammenti di ogni mappa. ma sovrascrive il quartultimo quicksave
ma il primo in basso parte dopo l'inzio.
boodixxx
25-10-2005, 21:04
ma avete finito questo bisticcio da suocere o no ?
vergogna
A grandi linee si possono utilizzare gli accorgimenti per Doom (credo), comunque nel primo topic di questo thread verranno aggiunte info utili in merito.... vero? :O ;)
sisi. certamente. per ora ho messo un link dell'intera console. ora aspetto delle config. Da quanto ho sentito i programmmatori "anziani" che avevano fatto i mod per quake 3 , non stanno facendo nulla al momento.
Ecco cosa dicono a proposito
OSP dopo l'abbandono di RHEA e' gestito da altre persone che non sono all'altezza di fare un lavoro tipo q3 (eccetto per ttimo che gli sta dando una mano), non credo che esca OSPq4 (almeno in tempi brevi).
3Wave secondo il loro modo di lavorare (e adesso lavorano nel mondo dei videogiochi a pagamento quindi...) significa ricostruire mappe-textures-models per un restyling radicale, come minimo 1 anno (se lo faranno e sara' CTF come sempre).
quelli di Rocket Arena non sono riusciti nemmeno a sviluppare il mod con i sorgenti che CRT gli aveva lasciato (il fondatore/sviluppatore che ha abbandonato definitivamente), se riuscissero a fare qualcosa, non sarebbe comunque all'altezza di OSP per gestire tornei.
rimangono solo quelli di CPMA con Arqon, e questo e' quello che dice:
Q4 needs to be a LOT better than Doom3 was for Rhea or I to consider doing something with it, and I mean that across the board.
The gameplay in Doom3 was just atrocious. And I'm not even talking about the MP: the *SP* was nothing but an exercise in tedious repetition.
If the *base* game is so bad that nobody plays it, there's no community worth modding for. c.f. Painkiller.
The quality of the gamecode in Doom3 was embarrassingly bad, and given Raven's track record it might well be even worse in Q4.
If the code is such a clusterfuck that looking at it makes us want to throw our hands up in disgust, we're not going to spend weeks and months fighting through it trying to fix bugs and add features.
The netcode/demos/etc in Doom3 were, well, you know.
If the game isn't playable or watchable, why bother modding for it? Again, c.f. Painkiller.
Q4 is going to have to surpass Doom3 by an absolutely HUGE amount in all those areas. If it does, we'll give some serious thought to working with it; if it fails on ANY of those fronts though, we'll write it off as a dead loss.
a meno che non esca qualche Team di Modders nuovo ed all'altezza, mi sa che tocchera' sperare nelle prossime patch della ID/Raven.
mannaggia, doppio post :muro:
paditora
25-10-2005, 21:16
i quicksave non cancellano i caricammenti di ogni mappa. ma sovrascrive il quartultimo quicksave
si ma io ho cancellato tutto :(
ho lasciato solo gli ultimi 3-4 ultimi quicksave
Romanino
25-10-2005, 21:31
si ma io ho cancellato tutto :(
ho lasciato solo gli ultimi 3-4 ultimi quicksave
:winner: asd
già. pecato. x' la grafica non è brutta, ma non è neanche una novità. Avrebbero dovuto ottimizzarlo un "pochino" di più.
Eccolo (xpc.rules.it (http://xpc.rules.it/)):
Che fa sta roba???
Infine...
Ci sono novità su questo fronte???
Io ho impostato ase con l'exe di D3 e mettendoci i server di ngi. Funziona benissimo
paditora
25-10-2005, 21:37
quanto occupano i salvataggi delle mappe?
non è che qualcuno c'ha voglia di sendarmeli?
quanto occupano i salvataggi delle mappe?
non è che qualcuno c'ha voglia di sendarmeli?
emm. tutti e 31 sono di 240MB. un po' tanti per sendarteli
se 2fps magari senza nemici. Con i nemici vai a perdere più 8 frame. Fidati che ci sto giocando con showfps attivo e non faccio altro che tenere un'occhio sul mirino e l'altro occhio sugli FPS. Nel nodo ci sono punti che ho toccato 20 fps come dalle foto che postato prima a 1280 e aa4x con la 7800 overcloccata.
A 1280 alta qualità e aa2x (come lo tieni te ) guarda che roba.
http://img469.imageshack.us/img469/8181/ehggeg1ip.gif
Fin'ora questo è il punto più critico del gioco. A mio avviso è molto meglio 1024 Alta qualità con AAx4. Con questo settaggio non si riscontra nessun tipo di perdita di frame ,neanche nei casi più disperati.
PS- Notare che gioco senza vedere l'arma. Se no perderei altri frame. :rolleyes:
Sono sempre più convinto che Apple80 abbia dei problemi con questo gioco con la sua scheda video... Con la 7800gtx diceva che gli scendeva anche a 20fps...
A me a 1280x1024 qualità alta noAA mi va così... :asd: con la 6800le...
Faccio gli stessi fps suoi, con gli stessi settaggi tranne l'aa a 0...
http://img406.imageshack.us/img406/4599/quake48jpg3de.jpg
http://img406.imageshack.us/img406/6415/quake49jpg8vy.jpg
http://img241.imageshack.us/img241/6329/quake410jpg0ne.jpg
Possibile Spoiler:
http://img165.imageshack.us/img165/1139/quake411jpg9az.jpg
E non mi sembrano proprio situazione "tranquille" quelle in cui ho fatto gli screen... Potenza della 6800le ;)
Cmq confermo che in quel particolare livello il comando per mostrare gli fps da console sclera parecchio.. anche a me ha toccato punte di 83-90 fps... Quando il gioco è bloccato a 60... :mbe:
Ribadisco i miei commenti stra-positivi sul gioco... Veramente molto bello...
volevo solo dire che quake4 è bello :fagiano:
con il mio sempron 2500+@2200mhz e la mia 9800pro ci gioco tranquillamente in 1024x768 no filtri...
paditora
25-10-2005, 22:13
ma xchè mettete delle immagini così grosse?
mettete solo il link. :p
e poi fanno pure spoiler perchè a quel ragnone li devo ancora arrivarci.
paditora
25-10-2005, 22:16
emm. tutti e 31 sono di 240MB. un po' tanti per sendarteli
azz vabbè allora nulla.
gighen78
25-10-2005, 22:40
E meno male che non sembra graficamente a doom 3.....
E meno male che non sembra graficamente a doom 3.....
Il motore è quello, ovvio, che ti aspettavi di vedere?
Cmq è davvero tutta un'altra cosa rispetto a D3, un altro paio di maniche...
E te lo dice uno a cui DooM3 è piaciuto molto.
Paninoteca
25-10-2005, 22:47
Ciao ragazzuoli...ho anch io il problema che vedo tutto VERDE dovuto alla mia 9250 di me..a che cambierò al piu presto ma per ora devo tenermela!! :muro:
Come si toglie sto problema che nn ho capito bene??? :doh:
Aiutatemi vi predo è da 2 giorni che aspetto di togliere sta cosa del verde x poterci giocare :muro: tra un po mi piglio a calci da solo !! :cry:
THX mille.... :D
Anche se di base è il solito spara-spara di 15 anni fa, devo dire che mi sta piacendo. Ottima atmosfera, bel comparto audio e armi che danno la sensazione di far male veramente.
Jaguar64bit
25-10-2005, 23:22
Raga intanto dico che andando avanti il gioco è migliorato molto... :D ora stò affrontando un ragnone col Mech...posto una foto :
http://img276.imageshack.us/img276/2052/q44am.th.jpg (http://img276.imageshack.us/my.php?image=q44am.jpg)
BonOVoxX81
25-10-2005, 23:23
Porca vacca che bello che e' sto quake 4 dagli screen...non vedo l'ora di averlo :D
fantastico..sono appena stato sparato con una capsula di assalto all'interno della base.. :eek: è davvero strepitoso! non per creare flame ma come è possibile che abbiano dato tutto questo peso a Fear che personalmente per ora non mi dice nulla e in più ha un motore pesantissimo e invece Quake è passato in sordina.
fantastico..sono appena stato sparato con una capsula di assalto all'interno della base.. :eek: è davvero strepitoso! non per creare flame ma come è possibile che abbiano dato tutto questo peso a Fear che personalmente per ora non mi dice nulla e in più ha un motore pesantissimo e invece Quake è passato in sordina.
Giusto per ripetere il concetto che avevo espresso già in pagina 6 ;)
Non mi stancherò mai di ribadire che la rovina dei bei giochi è l'hype...
ErminioF
25-10-2005, 23:43
Sono sempre più convinto che Apple80 abbia dei problemi con questo gioco con la sua scheda video... Con la 7800gtx diceva che gli scendeva anche a 20fps...
Cmq guarda che l'aa4x dimezza se non peggio gli fps :)
Jaguar64bit
25-10-2005, 23:45
All'inizio l'avevo settato a 1024 x 768 senza filtri e la grafica mi lasciava perplesso , ma quando ho settato a 1280 x 1024 con AF 8x...beh devo dire che le texture ci hanno guadagnato molto.. ;)
Athlon 64 3000+
25-10-2005, 23:48
Finalmente lo sono andato a comprare anche io nel pomeriggio di martedi e lo ho provato con il mio sistema in sign a 1280x1024 e High Quality e tutti gli effeti attivati ma senza AA e il gioco per la maggior parte delle volte mi sta sui 60 fps mentre nelle scene più incasinate mi scende a 38 fps notando un leggero rallentamento.
Jaguar64bit
26-10-2005, 00:17
Immagini all'aperto con strutture..
http://img448.imageshack.us/img448/8550/quakeiv7gz.th.jpg (http://img448.imageshack.us/my.php?image=quakeiv7gz.jpg)
http://img184.imageshack.us/img184/7170/quake41wa.th.jpg (http://img184.imageshack.us/my.php?image=quake41wa.jpg)
un personaggio visto da vicino..
http://img490.imageshack.us/img490/6236/q40gm.th.jpg (http://img490.imageshack.us/my.php?image=q40gm.jpg)
immagine all'interno dell'Hannibal ( vascello spaziale )
http://img488.imageshack.us/img488/8810/q47xw.th.jpg (http://img488.imageshack.us/my.php?image=q47xw.jpg)
altre immagini..
http://img465.imageshack.us/img465/1554/q44rp.th.jpg (http://img465.imageshack.us/my.php?image=q44rp.jpg)
http://img451.imageshack.us/img451/6960/q47rd.th.jpg (http://img451.imageshack.us/my.php?image=q47rd.jpg)
ultima immagine un mega trollone con lo scudo energetico in mano.. :D in mano si fa per dire :asd:
http://img420.imageshack.us/img420/9717/megatroll5ax.th.jpg (http://img420.imageshack.us/my.php?image=megatroll5ax.jpg)
The_max_80
26-10-2005, 00:18
come si fa a vedere gli fps durante il gioco??
=>TaroKSoft<=
26-10-2005, 02:18
com_showfps "1"
me lo ricordo a memoria da doom3.. :D
Beelzebub
26-10-2005, 08:06
--- CUT ---
E non mi sembrano proprio situazione "tranquille" quelle in cui ho fatto gli screen... Potenza della 6800le ;)
Cmq confermo che in quel particolare livello il comando per mostrare gli fps da console sclera parecchio.. anche a me ha toccato punte di 83-90 fps... Quando il gioco è bloccato a 60... :mbe:
Ribadisco i miei commenti stra-positivi sul gioco... Veramente molto bello...
Dai, la prossima volta posta un'immagine della fine del gioco per farci vedere quanti fps fai, così magari sei sicuro di spoilerare per bene........ :doh: :muro:
Cmq guarda che l'aa4x dimezza se non peggio gli fps :)
E grazie... Ma conta che in quello screen lui aveva settato aa2x... E cmq ha una 7800gtx da 500€ che sulla carta dovrebbe andare ALMENO il doppio della mia...
Cmq non mi sembra sia un problema isolato... Bene o male di tutti quelli che hanno la 7800gtx leggo prestazioni abbastanza basse in relazione alla potenza della scheda (leggi: non così alte come dovrebbero rispetto alla serie 6800...)
Dai, la prossima volta posta un'immagine della fine del gioco per farci vedere quanti fps fai, così magari sei sicuro di spoilerare per bene........ :doh: :muro:
Ci stavano immagini identiche già nelle prime 3 pagine del 3d... Di chi lo aveva addirittura già finito... Se sono spoiler le mie, allora quelle postate già quasi una settimana fa cosa erano?
http://img406.imageshack.us/img406/4599/quake48jpg3de.jpg
http://img406.imageshack.us/img406/6415/quake49jpg8vy.jpg
Stessi settaggi tuoi con AA a 0
http://img482.imageshack.us/img482/8677/0016cr.th.gif (http://img482.imageshack.us/my.php?image=0016cr.gif)
http://img465.imageshack.us/img465/162/0026dz.th.gif (http://img465.imageshack.us/my.php?image=0026dz.gif)
http://img476.imageshack.us/img476/651/0037iq.th.gif (http://img476.imageshack.us/my.php?image=0037iq.gif)
Come vedi ti sbagli.
Se vuoi esserne certo fai un timedemo demo4 a 1280x1024 Alta qualità AA off
E grazie... Ma conta che in quello screen lui aveva settato aa2x... E cmq ha una 7800gtx da 500€ che sulla carta dovrebbe andare ALMENO il doppio della mia...
Cmq non mi sembra sia un problema isolato... Bene o male di tutti quelli che hanno la 7800gtx leggo prestazioni abbastanza basse in relazione alla potenza della scheda (leggi: non così alte come dovrebbero rispetto alla serie 6800...)
:nono: AA era a 4x. su 2x faccio 33 come tè. senza sopra i 50.
Beelzebub
26-10-2005, 09:10
Ci stavano immagini identiche già nelle prime 3 pagine del 3d... Di chi lo aveva addirittura già finito... Se sono spoiler le mie, allora quelle postate già quasi una settimana fa cosa erano?
Spoiler anche quelle... ma almeno non c'erano foto del ragnone... :doh: e poi, perchè lo fanno gli altri, allora puoi farlo anche tu? Ma come ragioni?!? Mah... :rolleyes:
21-10-2005, 00:38 post numero 85
Mo ci vuole il 56k warning... :Prrr:
Ennesima scarrellata di screen ingame (single player) per chi me li aveva richiesti... Raga la cooperazione con i soldati controllati dal computer è fenomenale... Non so come dirlo, sto gioco è "vivo"... E' tutto frenetico, velocissimo...
I "compagni" sono totalmente autonomi, non li si può comandare in nessun modo tranne le unità di supporto che curano/ricaricano se ti vedono in difficoltà, basta che gli sta vicino... E ti redarguiscono pure! "La prossima volta fai più attenzione diamine!"
Per come si può vedere negli screen sanno benissimo come muoversi...
E non sembrano scriptati quasi per niente, ho provato diverse volte, e se io occupo la posizione in cui stavano loro in precedenza, loro si cercano altri ripari/linee di tiro... Fantastico... :D
Bellissimo... Mi sa che sarà una bella droga... :coffee:
http://img485.imageshack.us/img485/4641/quake468hz.jpg
http://img485.imageshack.us/img485/3111/quake47jpg2ic.jpg
http://img470.imageshack.us/img470/7990/shot000021ll.jpg
http://img470.imageshack.us/img470/2844/shot000031wl.jpg
http://img470.imageshack.us/img470/649/shot000068re.jpg
http://img487.imageshack.us/img487/5753/shot000076aw.jpg
http://img487.imageshack.us/img487/607/shot000101cr.jpg
http://img487.imageshack.us/img487/8016/shot000139qr.jpg
:sofico:
LOL.... a me sembra che non ci siano immagini fino alla terza pagina. ma nella quinta hai fatto strage di spoiler. :asd:
Athlon 64 3000+
26-10-2005, 09:44
la cosa che non mi va giù è che con il mio sist in sign basta una scena in po' incasinata ed ecco che il frame rate scende sotto i 40 fps con una 7800GTX e tutto con i forceware 81.85 e tengo anche le OpenAl attivate.
la cosa che non mi va giù è che con il mio sist in sign basta una scena in po' incasinata ed ecco che il frame rate scende sotto i 40 fps con una 7800GTX e tutto con i forceware 81.85 e tengo anche le OpenAl attivate.
eggià. Non è bello. Ma vedrai che dopo "l'upgrade" del personaggio tutto andrà meglio.
Athlon 64 3000+
26-10-2005, 09:58
eggià. Non è bello. Ma vedrai che dopo "l'upgrade" del personaggio tutto andrà meglio.
in che senso andrà tutto meglio dopo l'upgrade?
eheh. Lo capirai andando avanti nel gioco. A che punto sei ?
ErminioF
26-10-2005, 10:18
Ao ebbasta con sti spoiler :asd:
scusate...non sò se è già stato chiesto......
come si fa per mettere la luce su tutte le armi invece che solo sulla pistola e mitragliatrice???
in doom3 c'era una patch o una mod mi pare....è già uscito qualcosa per quake4???
grazie...;)
LOL.... a me sembra che non ci siano immagini fino alla terza pagina. ma nella quinta hai fatto strage di spoiler. :asd:
Almeno abbi l'intelligenza di togliere i tag delle immagini dei quote se le devi ripostare tutte quante... :muro:
Con "nelle prime 3 pagine" dicevo per dire che già dalle prime pagine, parlando per assurdo... Ma vedo che è un concetto troppo complicato... :rolleyes:
E quelle che ho postato io in quelle pagine erano dei primi 5 minuti del gioco... E le ho postato perchè erano state chieste da altri utenti...
Cmq inutile parlare va... Se ti senti contento di una scheda video da 500€ che solo aumentando a 2x l'aa fa gli stessi fps di una da 100€ senza AA allora contento te... :rolleyes:
Me so un pò stufato di parlare coi muri...
Spoiler anche quelle... ma almeno non c'erano foto del ragnone... :doh: e poi, perchè lo fanno gli altri, allora puoi farlo anche tu? Ma come ragioni?!? Mah... :rolleyes:
Vabbè allora so io che ragiono da cani si... :rolleyes:
Mo le tolgo così siamo tutti più contenti... Se dobbiamo ragionare così (perchè naturalmente sono solo io che sbaglio) allora NON DOVREBBERO ESSERE POSTATI MAI SCREEN. Perchè allora per me è spoiler anche semplicemente vedere un'ambientazione.
lunaticgate
26-10-2005, 10:36
Bah io tutta questa grafica spettacolare non la vedo............ :rolleyes:
Athlon 64 3000+
26-10-2005, 10:36
eheh. Lo capirai andando avanti nel gioco. A che punto sei ?
sono all'inizio della missione interno dell'Hangar.
Di scene che mi hanno fatto scendere il frame rate sotto i 40 nelle prime 3 missione mi è gia successo 3-4 volte.
gianlu75xp
26-10-2005, 10:42
Se mettete il link alle immagini invece di postarle direttamente le aprono solo quelli interessati, stessa cosa per la funzione "spoiler", è stata messa e va utilizzata. Basta poco :rolleyes:
Io con la mia 7800 GTX ci gioco benissimo, ho fatto qualche test e ho trovato il miglior compromesso qualità/fluidità, ossia 1280*1024 aa 2x e aniso 8x (da cfg). Quindi non tutti si lamentano, a Quake mi trovo bene... meglio che con Fear insomma, dove vuoi per l'ottimizzazione vuoi per la maggiore pesantezza si deve limare qualche effetto :)
Beelzebub
26-10-2005, 10:48
Vabbè allora so io che ragiono da cani si... :rolleyes:
Mo le tolgo così siamo tutti più contenti... Se dobbiamo ragionare così (perchè naturalmente sono solo io che sbaglio) allora NON DOVREBBERO ESSERE POSTATI MAI SCREEN. Perchè allora per me è spoiler anche semplicemente vedere un'ambientazione.
Dai, non ti arrampicare sugli specchi... :mc:
Finchè posti immagini di un corridoio, o di una locazione esterna, nessuno ti dice niente... Ma se posti le immagini di un "boss" del gioco, o di un passaggio importante, allora devi aspettarti che qualcuno si incazzi no? Poi lo so anch'io che tante immagini girano in rete da tempo... con Doom3 e Half Life 2, altro che spoiler sono stati fatti prima che uscissero...
Ma questa discussione non ha nel titolo la dicitura "SPOILER", quindi uno non si aspetta di vederne...
Poi, se vuoi aver ragione a tutti i costi, ti dico che hai ragione... :rolleyes:
Paninoteca
26-10-2005, 10:49
Qualcuno mi puo rispondere su come ha fatto jay88 a togliere il fatto di vedere tutto verde che nn ho capito?! grazie....magari cagare la gente che fa una domanda e nn scrivere solo quanti fps fate che ormai i post so tutti uguali no eh??!! :doh:
:muro:
gianlu75xp
26-10-2005, 10:57
Qualcuno mi puo rispondere su come ha fatto jay88 a togliere il fatto di vedere tutto verde che nn ho capito?! grazie....magari cagare la gente che fa una domanda e nn scrivere solo quanti fps fate che ormai i post so tutti uguali no eh??!! :doh:
:muro:
Originariamente inviato da D1eguz
prova r_render arb
ora dovresti avere best
intendevi questo?
Dai, non ti arrampicare sugli specchi... :mc:
Finchè posti immagini di un corridoio, o di una locazione esterna, nessuno ti dice niente... Ma se posti le immagini di un "boss" del gioco, o di un passaggio importante, allora devi aspettarti che qualcuno si incazzi no? Poi lo so anch'io che tante immagini girano in rete da tempo... con Doom3 e Half Life 2, altro che spoiler sono stati fatti prima che uscissero...
Ma questa discussione non ha nel titolo la dicitura "SPOILER", quindi uno non si aspetta di vederne...
Poi, se vuoi aver ragione a tutti i costi, ti dico che hai ragione... :rolleyes:
Il "ragnone" non è un boss... :O
Per il resto hai ragione, per quelle immagini ho sbagliato a postarle "aperte" avrei dovuto mettere solo il link (ora l'ho fatto, tardi ma l'ho fatto), ma ribadisco che come me anche altre persone hanno sbagliato ma nessuno gli ha detto nulla...
Anche io ho visto immagini di posti e "cose" che ancora non ho visto, ma non per questo mi sento rovinato il gioco.
Come è stata fatta a me la critica andrebbe fatta anche a tutti gli altri IMHO.
E ti ribadisco che hai ragione te. Però devi averla con tutti, non solo verso il mio reply...
Quelle mie immagini volevano solo dimostrare che a tanta gente che si lamenta delle prestazioni (magari con le 7800gtx) ce ne sta altrettanta che non ha di questi problemi (o cmq li ha in maniera decisamente inferiore, è questo il controsenso) anche con schede di "potenza" inferiore.
Tutto qua. Tanto come dicevo prima su questo punto è come parlare coi muri, quindi tantovale che mollo il concetto, e lascio che "poveracci" con le 6800 leggano che fa 20 fps con le 7800 e decidano di scartare il gioco.
Io intanto mi continuo a godere questo bel gioco. :rolleyes:
Almeno abbi l'intelligenza di togliere i tag delle immagini dei quote se le devi ripostare tutte quante... :muro:
Con "nelle prime 3 pagine" dicevo per dire che già dalle prime pagine, parlando per assurdo... Ma vedo che è un concetto troppo complicato... :rolleyes:
E quelle che ho postato io in quelle pagine erano dei primi 5 minuti del gioco... E le ho postato perchè erano state chieste da altri utenti...
Cmq inutile parlare va... Se ti senti contento di una scheda video da 500€ che solo aumentando a 2x l'aa fa gli stessi fps di una da 100€ senza AA allora contento te... :rolleyes:
Me so un pò stufato di parlare coi muri...
allora se ti chiedono di postare le foto del mostro finale ,mi raccomando , postale da ogni lato.
:ahahah:
:ahahah:
Ottima argomentazione :flower: :rolleyes:
gianlu75xp
26-10-2005, 11:23
Sarebbe interessante postare risoluzione, settaggi e fps del timedemo demo4, ricalcando quanto fatto a suo tempo nel topic ufficiale di Doom 3 e ripreso da Apple 80 nel primo post di questo. Io sono più o meno allineato ai suoi punteggi ossia:
1280x1024
Alta Qualità
AA off - 95
AA 2x - 85
AA 4x - 73
AA 8x - 25
Per chi volesse cimentarsi ricordo come fare ad eseguire il timedemo, spiegazione presente nel primo post di questo topic :)
Quake 4 non ha un time demo come Doom3. pero' lo si puo' scaricare e inserire nella cartella d'installazione del gioco.
Andate qui http://www.filecloud.com/files/file...r_file_id=69660
e scaricate il file "Quake demo 4"
Rinominate il file in demo4.demo e create una cartella di nome "demos" dove è installato il gioco, seguendo questo percorso.
ed eseguitela da console con il comando:
timeDemo "demo4.demo"
(oppure anche con il classico comando timeDemo demo4)
fatelo una seconda volta x' la prima carica i dati dal'hdd con una perdita di frame.
Se toccate qualche parametro in Opzioni Avanzate, dettagli , ombre .ecc. non fate il vid_restart perchè non funziona. Dovete riavviare il gioco. Invece se toccate solo l'AA il vid_restart funiona.
Sistema:
venice 939 A64 3000
ram 2x512 TCCD 2-2-5-2
DFI NF4 SLI-DR 939
7800GTX forceware 81.85 WHQL
Windows XP SP2
Creative X-Fi Xtreme
sistema oc
1024x768
Alta Qualità
AA off - 130
AA 2x - 120
AA 4x - 104
AA 8x - 48
1280x1024
Alta Qualità
AA off - 95
AA 2x - 85
AA 4x - 73
AA 8x - 25
Qualora Apple ne avesse voglia potrà aggiornare i risultati per vedere come si comportano i diversi sistemi degli utenti, dando un'idea delle prestazioni e dei possibili problemi ;)
LukeHack
26-10-2005, 11:31
raga sono usciti i binari per linux, ci sto giocando la sotto, DA PAURA! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.