View Full Version : [Thread Ufficiale] Quake 4
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
14
15
16
17
ragazzi ho installato i nuovi driver 83.40 ma le capture screen continuano a vedersi nere!
che cavolo devo fare?
fraps non mi piace perchè si vede il numero dei frame
paditora
04-02-2006, 23:53
Ragazzi essenso un titolo ID e utilizzando il motore di Doom 3 come base, vale lo stesso discorso di scompattare i files .pk4? :confused:
Ciauzzzzzzzzzz
E scompattandoli cosa dovrebbe succedere?
Il gioco gira più fluido?
Io ad esempio non li ho scompattati.
il menne
05-02-2006, 02:07
ragazzi ho installato i nuovi driver 83.40 ma le capture screen continuano a vedersi nere!
che cavolo devo fare?
fraps non mi piace perchè si vede il numero dei frame
Ehm.... guarda che puoi disabilitare in fraps l'overlay che mostra il numero dei frames in sovraimpressione (fps menu, overlay corner spunta disabled) :fagiano:
the_dark_shadow
05-02-2006, 08:06
Ehm.... guarda che puoi disabilitare in fraps l'overlay che mostra il numero dei frames in sovraimpressione (fps menu, overlay corner spunta disabled) :fagiano:
confermo... è molto comodo come software fraps ;)
Codename47
05-02-2006, 20:36
Ragazzi mi è arrivato quake 4 da play.com. Appena ho guardato la scatola primo sgomento: può creare problemi con i drive virtuali. Mi sono detto vuoi vedere che mi tocca disinstallare Alcohol? Per fortuna è andato tutto bene. Ho subito installato la patch 1.0.5.2 beta, ma per ora non ho abilitato il multi-cpu dalla console. Appena vviato il gioco ho messo tutto al massimo (anche ultra-qualità) e sono rimasto così: :eek: per 2 motivi, il primo è la grafica veramente eccezionale, il motore di doom 3 è stato spremuto per bene, il secondo motivo è la totale ingiocabilità. Con quelle impostazioni mi è arrivato a 1,8 giga di picco in ram, swappava da dio, per non parlare dello stuttering... ora abbasso la qualità e attivo l'hyper-threading, vediamo quanto guadagno... :D
Codename47
05-02-2006, 20:56
Provato ora con le nuove impostazioni. E' bello vedere sfruttato l'hyper-threading in un gioco (prima volta che lo vedo) e in effetti che stato un incremento prestazionale, non così elevato come dicono ma credo di aver guadagnato 6-7 frame al secondo. Ecco il grafico delle cpu (notare il picco di ram con texture su ultra):
http://img455.imageshack.us/img455/3731/immagine30jr.th.jpg (http://img455.imageshack.us/my.php?image=immagine30jr.jpg)
Finalmente mettendo su alta qualità è sparito lo swap, ma si nota ancora un pò di stuttering. Il gioco così gira molto fluido, più o meno come doom 3, eppure graficamente è decisamente migliore. In ogni caso la perdità da ultra qualità ad alta qualità è stata piuttosto evidente, su ultra era quasi al passo di fear, ma su alta qualità fear è un gradino sopra. Ah una domanda: per attivare l'hyper-theading ho dovuto scrivere in console r_useSMP 1, ma questo paramentro d'ora in poi è sempre attivo o devo attivarlo ogni volta?
Codename47
05-02-2006, 21:17
Sono andato un pò avanti nel primo livello. Qualcuno di voi sà dirmi cosa sono questi warning in console? Purtroppo nello screen si vede solo la prima riga:
http://img473.imageshack.us/img473/8356/immagine43aq.th.jpg (http://img473.imageshack.us/my.php?image=immagine43aq.jpg)
Eppure il gioco non è ne crashato ne si è mai bloccato. Sarà perchè la patch è ancora in versione beta? Comunque sono rimasto molto sorpreso dalla fluidità: il framerate è sempre costante e piuttosto elevato, la giocabilità è veramente ottima. Anche l'audio è fantastico, nella mia classifica è al seconso posto (primo è l'audio di cod2, un vero capolavoro). Anche il gioco in sè mi sembra ben fatto, ma qui è presto per dare giudizi, me lo devo giocare un pò prima. ;)
Sono andato un pò avanti nel primo livello. Qualcuno di voi sà dirmi cosa sono questi warning in console? Purtroppo nello screen si vede solo la prima riga:
Eppure il gioco non è ne crashato ne si è mai bloccato. Sarà perchè la patch è ancora in versione beta? Comunque sono rimasto molto sorpreso dalla fluidità: il framerate è sempre costante e piuttosto elevato, la giocabilità è veramente ottima. Anche l'audio è fantastico, nella mia classifica è al seconso posto (primo è l'audio di cod2, un vero capolavoro). Anche il gioco in sè mi sembra ben fatto, ma qui è presto per dare giudizi, me lo devo giocare un pò prima. ;)
Per il problema degli warning da console non so, ma non mi stupisco che il gioco ti giri fluido: COME FAI A GIOCARE SENZA AA ??????? Solo a vedere tutte quelle seghettature mi sento male :sofico:
per attivare l'hyper-theading ho dovuto scrivere in console r_useSMP 1, ma questo paramentro d'ora in poi è sempre attivo o devo attivarlo ogni volta?
Credo che una volta abilitato rimanga attivo di default: controlla con il notepad nel file Quake4config.cfg, dovrebbe esserci la riga specifica
Sono andato un pò avanti nel primo livello. Qualcuno di voi sà dirmi cosa sono questi warning in console?
facendo una ricerca esce questo, non so se c'entra, se hai voglia buttaci un'occhio:
http://www.vehiclectf.com/Tutorials/Collision/
Mah mah... ho Quake 4 che mi da un'errore e ritorna a Windows appena lo faccio partire! :cry: Ma porc....
Aufff... mi tocca reinstallarlo... spetta un po che mi salvo i save! :cool:
Io con la config in sign, me lo godo a 1280x1024 tutto su High e AA4x. Ci gioco benissimo. Era dai tempi di Half Life che non ero così preso per un FPS.
Ciauzzzzzzzzzzzzzz
Codename47
06-02-2006, 14:04
Per il problema degli warning da console non so, ma non mi stupisco che il gioco ti giri fluido: COME FAI A GIOCARE SENZA AA ??????? Solo a vedere tutte quelle seghettature mi sento male :sofico:
Credo che una volta abilitato rimanga attivo di default: controlla con il notepad nel file Quake4config.cfg, dovrebbe esserci la riga specifica
Grazie per l'info, in effetti guardando meglio ho visto che la prima volta che ho messo il parametro in console mi è uscito un messaggio di conferma, mentre le altre volte no. E comunque guardando il grafici della cpu si capisce che rimane sempre attivo. ;) Per l'AA, questo è un gioco in cui non è necessario abilitarlo: come in doom 3 infatti, le scalettature sono decisamente poco marcate, e contando anche che gioco a 1280x1024, non mi dà nessun fastidio. Conta che io ho gicato per più di 2 anni (con la 9200se) a 800x600 senza aa e con l'interpolazione dell'lcd, quindi ora mi accontento un pò di tutto... :D
Codename47
06-02-2006, 14:05
facendo una ricerca esce questo, non so se c'entra, se hai voglia buttaci un'occhio:
http://www.vehiclectf.com/Tutorials/Collision/
Mi sembra che non c'entra un bel niente... :D Comunque il gioco non si è mai bloccato, quindi non mi preoccupo... :D
Per l'AA, questo è un gioco in cui non è necessario abilitarlo: come in doom 3 infatti, le scalettature sono decisamente poco marcate, e contando anche che gioco a 1280x1024, non mi dà nessun fastidio. Conta che io ho gicato per più di 2 anni (con la 9200se) a 800x600 senza aa e con l'interpolazione dell'lcd, quindi ora mi accontento un pò di tutto... :D
Allora sono io che sono abituato male, se manca il filtro lo noto subito, è più forte di me :sofico: :sofico:
Codename47
06-02-2006, 16:34
Ho provato ora con scheda a 16/6, per fortuna nessun artefatto (come in doom 3) ma, sempre come doom 3, il guadagno prestazionale è stato irrisorio, giusto qualche frame (si può quasi dire che ho guadagnato di più abilitando l'hyper threading). Per ora però ho deciso di fermarmi, per giocarmelo tutto aspetto la patch ufficiale, che dovrebbe uscire a giorni, e in ogni caso aspetto il format (programmato per il fine settimana). Ne aprofitto per finire: far cry, hl2, gta san andreas, doom 3, aoe3, nfsmw... e potrei andare avanti all'infinito (sono proprio messo male, ogni volta che mi arriva un gioco nuovo pianto lì quello precedente... :muro: ). :D
Mi sembra che non c'entra un bel niente... :D
:ops:
Comunque il gioco non si è mai bloccato, quindi non mi preoccupo... :D
OK, buon divertimento !!! E' davvero un bel gioco. :)
Ho provato ora con scheda a 16/6, per fortuna nessun artefatto (come in doom 3) ma, sempre come doom 3, il guadagno prestazionale è stato irrisorio, giusto qualche frame (si può quasi dire che ho guadagnato di più abilitando l'hyper threading). Per ora però ho deciso di fermarmi, per giocarmelo tutto aspetto la patch ufficiale, che dovrebbe uscire a giorni, e in ogni caso aspetto il format (programmato per il fine settimana). Ne aprofitto per finire: far cry, hl2, gta san andreas, doom 3, aoe3, nfsmw... e potrei andare avanti all'infinito (sono proprio messo male, ogni volta che mi arriva un gioco nuovo pianto lì quello precedente... :muro: ). :D
Strano,dovresti aver avuto un boost den superiore..ma nn parlare a sensazioni,scaricati il demo4 e fai il bench..io a 1280x1024 dettagli ULTRA,con una 6800 ultra faccio 65 fps
Firma fuori reg. :Prrr:
Strano,dovresti aver avuto un boost den superiore..ma nn parlare a sensazioni,scaricati il demo4 e fai il bench..io a 1280x1024 dettagli ULTRA,con una 6800 ultra faccio 65 fps
Ram installata?
Ciauzzzzzzz
Ram installata?
Ciauzzzzzzz
Ovviamente 2 giga,mushkin redline 2.5 3 4 7
Ovviamente 2 giga,mushkin redline 2.5 3 4 7
Viste le prestazioni... ovviamente! :D
Noi nForsiani della seconda serie, rimaniamo attaccati a 1 Gb!
Ciauzzzzzzzzzzz
Codename47
06-02-2006, 19:06
Scusa mi sono spiegato male, intendevo che ho sbloccato l'ultima quartina di pipe (prima avevo provato il gioco a 12/6). Se non avesse avuto nessun boost da 8/4 a 16/6 c'era da preoccuparsi sul serio... :D
ok grazie per la dritta!
però non capisco perchè non le visualizza usando il tasto F12 :boh:
Ragazzi disperazione totale.
NOn so come mai... quake 4 non mi vede più la Audigy... e mi dice nell'audio avanzato che la mia scheda audio non supporta l'Open Al.
Può essere dipeso dai driver? Causa un problemino... ho riformattato e messu su solo i driver del cd... non li ho aggiornati. Questa Open AL è una cosa dipendente dai driver?
Thanks for all!
Ciauzzzzzzzz
http://www.openal.org/downloads.html
Mi pare di capire che sia un discorso sw giusto? :confused:
ciauzzzzzzzzzzz
http://www.openal.org/downloads.html
Mi pare di capire che sia un discorso sw giusto? :confused:
ciauzzzzzzzzzzz
anche io ho una Soun Blaster Audigy (versione LS) e nel pannello dell'audio non mi evidenziava l'openal, chi invece ha una X-treme li ha abilitati.
Hai installato ciò che hai segnalato nel link? Io ormai il gioco l'ho finito, però dovessi rimontarlo è una info utile.
Adesso ho risolto!
Ho installato i driver unificati Creative, ma solo i driver. Ho controllato in gestione periferiche e effettivamente l'Audigy è targata fine 2005 come driver!
Ottimo!
Adesso finalmente in Quake 4 posso riabilitare l'Open Al e l'EAX. La cosa cambia dal giorno alla notte!
Ovviamente ho un altro problema. Nei comandi on riesco a settare la tastiera correttamente. VOrrei cambiare alcuni tasti, ma qualsiasi premo mi sceglie la maisc dx :confused:
Il link sopra non so quanto serva.
Ciauzzzzzzzzz
Adesso ho risolto!
Ho installato i driver unificati Creative, ma solo i driver. Ho controllato in gestione periferiche e effettivamente l'Audigy è targata fine 2005 come driver!
Ottimo!
se lo rimetto su farò anche io la stessa prova. Ho scaricato dal link che hai indicato sopra ma per ora il file lo tengo in archivio.
Ciao
Per i tasti non saprei dirti, anche io li ho riconfigurati ma come si fa sempre (doppio clik del mouse e poi tasto da sostituire).
:confused:
no no... scaricati questi driver!
Il link sopra non centra le Open AL credo siano librerie già incluse da qualche parte!
http://files.europe.creative.com/manualdn/Drivers/AVP/9056/0xFDDCD16C/SBAX_WEBUP_LB_2_08_0004.exe
Ciauzzzzzzzzzzzzz
no no... scaricati questi driver!
Il link sopra non centra le Open AL credo siano librerie già incluse da qualche parte!
http://files.europe.creative.com/manualdn/Drivers/AVP/9056/0xFDDCD16C/SBAX_WEBUP_LB_2_08_0004.exe
Ciauzzzzzzzzzzzzz
Grazie, provvedo subito :)
Grazie, provvedo subito :)
De nada... siamo qua per questo!
Ah.. sorry per l'OT!
Stasera mo ho un concerto... ma da domani gli strogg mi aspettano! Li lascio fare per un po... che si divertano pure loro!
Ciauzzzzzzzzzz
paditora
08-02-2006, 10:23
De nada... siamo qua per questo!
Ah.. sorry per l'OT!
Stasera mo ho un concerto... ma da domani gli strogg mi aspettano! Li lascio fare per un po... che si divertano pure loro!
Ciauzzzzzzzzzz
Organizzeranno uno strogg-party :D
Organizzeranno uno strogg-party :D
:D :D :D :D
Ah il tuo avatar (lode a lui) mi ha fatto venir in mente che mi avevi chiesto per i file .pk4 giusto?
In poche parole questi sono pacchetti compressi, che il motore scomprime durante l'esecuzione con ovviamente una perdita di tempo.
Ecco in Doom 3 se si scomprimevano rinominando il file da pk4 a rar c'era un aumento di prestazioni su alcuni sistemi irrisorio, su altri davvero considerevole.
Quasi quasi provo.
Ciauzzzzzzzzz
ciao ragazzi, scusate con il pc che ho in firma, secondo coi con che risoluzione e dettagli riesco a giocare al gioco in questione, senza scendere sotto i 55fps, grazie ciao
slivio...
08-02-2006, 21:48
ciao ragazzi, scusate con il pc che ho in firma, secondo coi con che risoluzione e dettagli riesco a giocare al gioco in questione, senza scendere sotto i 55fps, grazie ciao
che domande :doh: certo che no e un pc troppo scarso :D :sofico:
paditora
08-02-2006, 21:55
E perchè quale sarebbe il problema dei 55fps? A 50 non è abbastanza fluido? :mbe:
infatti.
il problema è quando scende sotto i 30-35 fps che inizia a diventare scatticchioso.
slivio...
08-02-2006, 22:11
E perchè quale sarebbe il problema dei 55fps? A 50 non è abbastanza fluido? :mbe:
no ragazzi la fluidità è questa.. :D :read: :sofico: :p
ULTRA QUALITY
1280x1024
Anisotropo 8x
Antialis 8x
http://img406.imageshack.us/img406/7201/q4performance8td.th.jpg (http://img406.imageshack.us/my.php?image=q4performance8td.jpg)
paditora
08-02-2006, 22:24
ULTRA QUALITY
1280x1024
Anisotropo 8x
Antialis 8x
http://img406.imageshack.us/img406/7201/q4performance8td.th.jpg (http://img406.imageshack.us/my.php?image=q4performance8td.jpg)
Sticazzi.
E che pc hai.
Da 4000 Euro.
slivio...
08-02-2006, 23:42
Sticazzi.
E che pc hai.
Da 4000 Euro.
bel pc eh? ;)
2500€
bel pc eh? ;)
2500€
Poca ram......... :D
ULTRA QUALITY
1280x1024
Anisotropo 8x
Antialis 8x
Non perché non mi fidi, ma a me sembra un tantino esagerato ........
http://images.tomshardware.com/2005/12/02/vga_charts_viii/22_quake_1280_aa4.png
Ah, si scrive GaInward, con la i ;)
paditora
09-02-2006, 09:13
Come mai mettono prima la x850xt (41.2 fps) e dopo la x800xt (44.4) ?
Non è più potente la x850xt?
paditora
09-02-2006, 09:14
Infatti.
2500 euro di pc e solo 1GB di ram.
Si ma poi sti 2500 euro metà sono metà in scheda video. :D
Non mi sembra che gli altri componenti siano chissà cosa.
Edit: Pardon pure la cpu ho visto che costicchia parecchio.
Praticamente solo tra cpu e scheda video 1600 euro li ha spesi tutti.
Come mai mettono prima la x850xt (41.2 fps) e dopo la x800xt (44.4) ?
Non è più potente la x850xt?
Non lo so e nemmeno mi interessa: so solo che anche in D3 (che non è Q4 ma ha le stesse capacità tecniche), una configurazione SLI con GTX 512MB o una CF con X1900XTX in, a 1280X1024 con AA4X e AF8X in HighQuality non superano i 130fps (vedi articolo di hwu sulla X1900XTX), quindi mi pare abbastanza improbabile che il risultato ottenuto da silvio... sia plausibile (contando anche che lo ha ottenuto in UltraQuality, e con solo 1GB di RAM, per quanto con HD in RAID). Poi ovviamente bisogna vedere che tipo di demo ha fatto girare, magari se postasse un po' di scatti in-game con il contatore fps attivato, i risultati sarebbero diversi ..
paditora
09-02-2006, 09:50
Ma per fare il timedemo come si fa?
Voglio provare anche io.
Voglio provare anche io.
Vai in prima pagina! ;)
Tornando a discorso che stavate facendo... c'è solo una cosa da dire... sboroneria rulez! :D
Ciauzzzzzzzz
Voglio provare anche io.
C'è il link in prima pagina
Edit: J-Ego mi ha fregato sul tempo :fagiano:
paditora
09-02-2006, 09:58
Quake 4 non ha un time demo come Doom3. pero' lo si puo' scaricare e inserire nella cartella d'installazione del gioco.
Andate qui http://www.filecloud.com/files/file.php?user_file_id=69660
Sarebbe questo?
Non va.
Vai in prima pagina! ;)
Tornando a discorso che stavate facendo... c'è solo una cosa da dire... sboroneria rulez! :D
Ciauzzzzzzzz
Magari è in buona fede: ha modificato le impostazioni senza nemmeno riavviare il gioco, e crede di avere quelle impostazioni quando invece non è così .....
Attendiamo fiduciosi :D
Magari è in buona fede: ha modificato le impostazioni senza nemmeno riavviare il gioco, e crede di avere quelle impostazioni quando invece non è così .....
Alla faccia... nel frattempo in quei 17 secondi cos'ha fatto??? :D Dire che non accoregersi delle differenze a video... rispetto la base... è grossa! :Prrr:
paditora
09-02-2006, 10:29
OT: mi sapete dire un sito che contenga tutti i termini che si usano nel mondo dei videogiochi?
gameplay
timedemo
fps
arcade
ecc. ecc.
Alcuni non so bene cosa significano.
Ho googlato un po' ma non ho trovato na sega.
OT: mi sapete dire un sito che contenga tutti i termini che si usano nel mondo dei videogiochi?
gameplay
timedemo
fps
arcade
ecc. ecc.
Alcuni non so bene cosa significano.
Ho googlato un po' ma non ho trovato na sega.
Chiedi pure! Dai spara! Dai che sono pronto!
paditora
09-02-2006, 10:44
Chiedi pure! Dai spara! Dai che sono pronto!
Bè ad esempio non ho capito bene il significato di "gameplay".
Cmq preferirei un sito con tutte le definizioni. :)
Se esiste.
Se esiste.
NOn saprei dove indirizzarti sinceramenete. Per gameplay io ho sempre inteso la modalità di gioco. Cioè come si svolge, cosa ti porta a fare, come si evolve nel gioco. Sai poi dare una definizione generica non è facile, dipende da gioco a gioco da genere a genere.
Per esempio... Seriuos Sam e Far Cry. Sono entrambi FPS, cioè First Person Shooter, cioè... :D cioè sparatutto in prima persona, un genere di gioco inventato dalla ID ai tempi di Wolfenstein 3D e Doom.
Serious Sam ha un gamplay frenetico dove non ti preoccupi poi di molto devi solo sparare a tutto ciò che si muove!
Far Cry al contrario conta un gameplay stealth, dove devi essere furtivo crearti una tattica se non vuoi rimanere secco.
Sono 2 approcci di gioco completamente opposti che ti fanno vivere 2 esperiene differneti in un fps.
LA timedemo, non è altro che un demo sulla quale vengono conteggiati i frame per second e poi fatta una media. Serve apputno per capire come il tu hw si comporta con il gioco.
Spero di essere stato utile, in caso contrario scusate per le cavoltate scritte
Ciauzzzzzzzz
slivio...
09-02-2006, 12:58
mi sto attrezzando.. ;)
slivio...
09-02-2006, 13:00
esagerato questo ma vaaaa
non hai visto quello senza filtri... ve piglia un colpo sennò....
per la seconda ti do ragione
slivio...
09-02-2006, 13:10
Non lo so e nemmeno mi interessa: so solo che anche in D3 (che non è Q4 ma ha le stesse capacità tecniche), una configurazione SLI con GTX 512MB o una CF con X1900XTX in, a 1280X1024 con AA4X e AF8X in HighQuality non superano i 130fps (vedi articolo di hwu sulla X1900XTX), quindi mi pare abbastanza improbabile che il risultato ottenuto da silvio... sia plausibile (contando anche che lo ha ottenuto in UltraQuality, e con solo 1GB di RAM, per quanto con HD in RAID). Poi ovviamente bisogna vedere che tipo di demo ha fatto girare, magari se postasse un po' di scatti in-game con il contatore fps attivato, i risultati sarebbero diversi ..
la demo e quella in prima pagina demo4.demo...
quindi sei mis credente anche tu...
(partiamo dal presupposto che sono in over sia cpu che gpu's
cosi va meglio ti rassereni? spero di si d'altronde non ho detto che sono in default... ma neanche il contrario.. per cui affermo e confermo che il time demo l'ho fatto in over 13x231 rapporto 1:1(200mhz) le vga in
440@475 mhz core e
1,25@1,31 Ghz
certo con fraps l'average cioe la media cala.... anche se... la mia è una configurazione abbastanza robusta..... dovrei provare cmq...
vi postero il log che crea fraps per i bench... ok?
slivio...
09-02-2006, 13:14
Infatti.
2500 euro di pc e solo 1GB di ram.
Si ma poi sti 2500 euro metà sono metà in scheda video. :D
Non mi sembra che gli altri componenti siano chissà cosa.
Edit: Pardon pure la cpu ho visto che costicchia parecchio.
Praticamente solo tra cpu e scheda video 1600 euro li ha spesi tutti.
anche il case con disply e temperatura fluorescenti non sono dfa meno se poi ci metti un ali da 534w termo regolato con trimmer... e un dissi che solo la parte in rame pesa mezzo chilo... facendo 1+1+1+3 alla fine ci siamo, e cmq una dfi sli D costicchia pure i suoi odierni 150€ e che a me ne costo 183€ per no parlare dei due maxtor e del seagate.... lettore e masterizzatore dvd... (vabbe che alcuni componenti li avevo gia) :
slivio...
09-02-2006, 13:17
Vai in prima pagina! ;)
Ciauzzzzzzzz
ti giuro che non sborono un emerito c@zz@ :)
vai su nvitalia nella sezione benchmark team...nome Luigi;
oppure nella sezione bench di hwupgrade anche qui vedi che senza l'ausilio di raffreddamenti liquido e similari e cioe solo usando aria sono riuscito a fare miracoli...
ciao
slivio...
09-02-2006, 13:20
cioe questo i prende per scemo, potrei farti scuola e doposcuola....
il registro di configurazione me lo mangio a colazione se fosse commestibile.... per farti capire che molti dei parametri nascosti a win me li modifico io.... anni di sbattimenti e formattazioni sacrifici che neanche immagini... notti insonni incubi e vomiti...
slivio...
09-02-2006, 13:21
Alla faccia... nel frattempo in quei 17 secondi cos'ha fatto??? :D Dire che non accoregersi delle differenze a video... rispetto la base... è grossa! :Prrr:
tu si che ragioni... sarei un idiota... e dico poco
ti giuro che non sborono un emerito c@zz@ :)
vai su nvitalia nella sezione benchmark team...nome Luigi;
oppure nella sezione bench di hwupgrade anche qui vedi che senza l'ausilio di raffreddamenti liquido e similari e cioe solo usando aria sono riuscito a fare miracoli...
ciao
Si faceva per ridere dai... poi tanto si vede che la prendi sul ridere e ci mancherebbe! E sopratutto che sei orgoglioso e contento del tuo pc! :sofico:
Così va meglio???? :D :D :D :D
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
slivio...
09-02-2006, 13:27
Si faceva per ridere dai... poi tanto si vede che la prendi sul ridere e ci mancherebbe! E sopratutto che sei orgoglioso e contento del tuo pc! :sofico:
Così va meglio???? :D :D :D :D
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
e me pare... ho puzzato io i soldi mica mio padre....
Se esiste.
qui c'è solo fps :(
http://www.guidapc.com/glossario/index.htm
Dark Schneider
09-02-2006, 15:02
Se il demo è quello che ho provato anchio tempo fa bisogna dire che c'è una sorta di bug che non mostra le ombre dei personaggi al contrario di quando si gioca. Probabilmente ha provato quel demo e magari HWU usa altre mappe in cui le ombre sono visualizzate anche sui personaggi :)
cioe questo i prende per scemo, potrei farti scuola e doposcuola....
il registro di configurazione me lo mangio a colazione se fosse commestibile.... per farti capire che molti dei parametri nascosti a win me li modifico io.... anni di sbattimenti e formattazioni sacrifici che neanche immagini... notti insonni incubi e vomiti...
Embè, che vuoi l'applauso? Mi sa che è meglio che esci un po' invece di stare a mangiare il registro di windows, che è decisamente indigesto, fatti qualche amicizia, e vedrai che dormirai e digerirai meglio :rolleyes: :rolleyes:
Se il demo è quello che ho provato anchio tempo fa bisogna dire che c'è una sorta di bug che non mostra le ombre dei personaggi al contrario di quando si gioca. Probabilmente ha provato quel demo e magari HWU usa altre mappe in cui le ombre sono visualizzate anche sui personaggi :)
hwu non ha fatto bench su Q4 ma solo su D3, che come tutti sappiamo hanno lo stesso engine, e tutti noi sappiamo che il demo di D3 è un ottimo misuratore di come saranno le prestazioni nel gioco vero; Q4, non avendo una demo specifica, è un po' aleatorio (uno può magari usare una demo scaricata buggata, come quella di cui parli tu, ottenendo ottimi risultati, oppure una particolarmente pesante o leggera -basta pensare alle varie demo-bench di FarCry e HL2).
slivio...
09-02-2006, 19:21
Embè, che vuoi l'applauso? Mi sa che è meglio che esci un po' invece di stare a mangiare il registro di windows, che è decisamente indigesto, fatti qualche amicizia, e vedrai che dormirai e digerirai meglio :rolleyes: :rolleyes:
si certo comincio col presentarti i miei amici con chi vuoi che inizi..... dall'ultimo o dal primo.... contento..??. cmq se ti fa piacere presentameli tu... cosi non ti stressi a dire ste cazzate... :)
Io stressato? :doh:
Contento tu che la pensi così, mi dispiace per te ..........
slivio...
09-02-2006, 22:06
my friend affatto affatto a me non dispiace... poverò il tuo papà che pazienza che c'e' vo..
Porca pupazza boys... qua a difficoltà generale cosa si fa veraaaamente gaiarda! Cioè appena nel livello dell'hangar, coprire il geniere mentre piazza gli esplosivi è qlc di diciamo fraggoso!
Erano le 2:30... stamattina sveglia ovviamente alle 7:20 sono stato fraggato 5 volte... mi sono dovuto ritirare.
Voi avete mouse cordless? Mai capitato che il click sx risponda in ritardo o si incanti? Incanti nel senso che questo contiuna a sparare anche se rilascio il tasto sx. :p
Ciauzzzzzzzzz
my friend affatto affatto a me non dispiace... poverò il tuo papà che pazienza che c'e' vo..
Su bambini...PIANTATELA!!!
Cmq slivio,sarai un configuratore fin che vuoi,ma le prestazioni vanno misurate alla pari.
E cmq con un FX60 a 3200 mhz,2 giga di ram e 2 1900 xtx ho qualcosa di simile..:D
Sono anche io un discreto conoscitore di registri,bindings,cfg ecc,ma di sicuro nn riesco ad avere boost del genere...
Tranquillo igiolo, questo divertente scambio di battute con l'ennesimo bamboccio sborone figlio di papà continua in MP (uffa che palle ....)
Già... torniamo a fraggare sti strogg! Ciò la morosa che mi prende per mongolo! Mi viene da parlarne anche con lei!
Sto ritarnando bammmbbiiino! Ma che me frega! MI viene in mente anni or sono quando giocai al primo quake... ammamma! Mi esaltavo a abilitare le glide con al 3dfx e non vedevo più i quadretti! Quante notti insonni! E poi con il 2... maaaamamma!
Ciauzzzzzzzz
paditora
10-02-2006, 11:59
Tranquillo igiolo, questo divertente scambio di battute con l'ennesimo bamboccio sborone figlio di papà continua in MP (uffa che palle ....)
lol
ma dai non ci credo :D
paditora
10-02-2006, 12:01
Cmq parliamo un secondo del linguaggio strogg :D
Io ho notato che dicono sempre più o meno questo parole:
-Gridaaaaà (con l'accento sulla a)
-Cus cus (na roba del genere)
-Greiscul
E altre che ora non ricordo :D
-Greiscul
Questo si che è un bel argomento di discussione! :D :D :D :D
Ciauzzzzzzz
-Greiscul
stai procedendo alla "stesura" del dizionario Strogg-Italiano ? :D
-Greiscul
:doh: State pegiorando!!!!
the_dark_shadow
10-02-2006, 14:10
stai procedendo alla "stesura" del dizionario Strogg-Italiano ? :D
ma lol :D
paditora
10-02-2006, 14:29
Gridà -> http://pasqdit.interfree.it/file/grida.mp3
Cuscus -> http://pasqdit.interfree.it/file/Cus_cus.mp3
:D :D
Pardon il secondo sembra più Ascuscu
the_dark_shadow
10-02-2006, 14:48
super :D
paditora
10-02-2006, 15:18
Sapete dirmi se queste impostazioni vanno bene?
http://pasqdit.interfree.it/img_varie/x800_impostazioni.jpg
Ad esempio è meglio Direct3D o OpenGL?
Codename47
10-02-2006, 15:25
Ragazzi ma quando esce la patch 1.5 finale? Io stò aspettando ad iniziare il gioco proprio perchè non è ancora uscita. Ora che ho appena formattato non mi và di installare la patch beta. Sapete quando esce? Avevano detto inizio 2006... :muro:
Sapete dirmi se queste impostazioni vanno bene?
http://pasqdit.interfree.it/img_varie/x800_impostazioni.jpg
Ad esempio è meglio Direct3D o OpenGL?
Vanno bene,togli solo il V sync!
Nn è che scegli o Opengl o Directx,ma selezioni a quale libreria vai a modificare le impostazioni..
paditora
10-02-2006, 16:36
ho notato una cosa.
che disattivando le ombre nelle impostazioni avanzate, aumenta un casino di prestazioni.
ma a che servono?
tra l'altro non noto molta differenza tra quando sono attivate a quando sono disattivate.
ho notato una cosa.
che disattivando le ombre nelle impostazioni avanzate, aumenta un casino di prestazioni.
ma a che servono?
tra l'altro non noto molta differenza tra quando sono attivate a quando sono disattivate.
Come a che servono? L'ombra sui personaggi!
Eh immagino che ti aumenta un casino. Uno dei punti di forza del motore di Domm 3 sul quale si basa questo, è appunto il gioco di luci e ombre!
Ciauzzzzzzzzzz
paditora
10-02-2006, 16:46
Come a che servono? L'ombra sui personaggi!
Eh immagino che ti aumenta un casino. Uno dei punti di forza del motore di Domm 3 sul quale si basa questo, è appunto il gioco di luci e ombre!
Ciauzzzzzzzzzz
Si ma io non noto molta differenza.
Mmmm stasera provo a vedere. Sincermaente appena installato l'ho messo a palla quindi non so bene la differenza tr ail con e il senza.
Ciauzzzzzzzzz
Si ma io non noto molta differenza.
LoL io invidio quelli come te, son quelli ke si godono maggiormente i giochi e a cui durano di più ke schede video, io purtroppo mi accorgo anke dei minimi dettagli, certo ke le ombre e luci in questo gioco non si possono proprio definire marginali...
ma giochi con la luminosita a palla? il nero lo vedi nero nero o grigiastro?
ricorda ke la luminosità eccessiva appiatisce
LoL io invidio quelli come te, son quelli ke si godono maggiormente i giochi e a cui durano di più ke schede video, io purtroppo mi accorgo anke dei minimi dettagli, certo ke le ombre e luci in questo gioco non si possono proprio definire marginali...
Già mi unisco al coro! :) Io sono messo uguale!
Ciauzzzzzzzz
Un mito !! :D :D
paditora
10-02-2006, 17:50
Si effettivamente un po' di differenza c'è.
Ma non è tutta sta differenza.
Poi preferisco andare fluido ma con qualche dettaglio in meno piuttosto che dettagli tutti a palla ma poi ti scatta tutto.
slivio...
10-02-2006, 18:19
Su bambini...PIANTATELA!!!
Cmq slivio,sarai un configuratore fin che vuoi,ma le prestazioni vanno misurate alla pari.
E cmq con un FX60 a 3200 mhz,2 giga di ram e 2 1900 xtx ho qualcosa di simile..:D
Sono anche io un discreto conoscitore di registri,bindings,cfg ecc,ma di sicuro nn riesco ad avere boost del genere...
igiolo non sono un bambino perfavore...
sono un vecchio... :)
per la seconda.. ti assicuro che quel bost come tu chiami... posso incrementarlo ulteriormente... abbi fede in me :)
Codename47
10-02-2006, 18:22
Anch'io purtroppo vedo tutte le minime differenze ora. Fino a circa 1 anno fà, quando avevo il crt e la 9200se, il gioco mafia ad esempio mi sembrava la perfezione assoluta graficamente. Ora che ci ho preso la mano con tutti i settaggi e conosco bene tutti gli effetti, riesco a notare tutte le differenze. :muro: Fortunatamente l'aliasing mi dà ancora poco fastidio, altrimenti sarei costretto a rapinare una banca per tenere aggiornato il mio pc e mettere tutti i filtri a palla... :muro:
igiolo non sono un bambino perfavore...
sono un vecchio... :)
per la seconda.. ti assicuro che quel bost come tu chiami... posso incrementarlo ulteriormente... abbi fede in me :)
Ovviamente stavo scherzando x quanto riguarda il bambino ;)
Quel boost (come lo chiamo io :D ) può essere dovuto SOLO ad un abbassamento di qualche dettaglio o a qualche parametro nn pervenuto.
Facci un sunto delle impostazioni (preciso) che utilizzi.
Raga...
aiutone!!!
Ma come mai sei metto la variabile seta r_displayRefresh "70" nel file config.cfg fraps continua a bloccarsi a 60fps (v-sync attivato) :muro:
Devo fare qualche altra cosa???
Grazie
paditora
10-02-2006, 19:46
Vanno bene,togli solo il V sync!
Nn è che scegli o Opengl o Directx,ma selezioni a quale libreria vai a modificare le impostazioni..
Ma il V-Sync a cosa servirebbe?
Quindi lo disattivo?
Sarebbe questo qui giusto?
slivio...
10-02-2006, 19:58
Quel boost (come lo chiamo io :D ) può essere dovuto SOLO ad un abbassamento di qualche dettaglio o a qualche parametro nn pervenuto.
vaaaaaaaaaaaaaabeneeeeeeeeee!!! :cool: ;)
slivio...
10-02-2006, 20:07
Raga...
aiutone!!!
Ma come mai sei metto la variabile seta r_displayRefresh "70" nel file config.cfg fraps continua a bloccarsi a 60fps (v-sync attivato) :muro:
Grazie
devi fissare il refresh con rforce... (a 75 col mio monitor)
poi v-sync on
e come in doom3 prima setta un partametro del config da consolle.. che non ricordo tanto bene il nome che ti sblocca i frames al max della tua vga... acc.. non ricordo il nome (fixedtic valori possibii -1;0;1)
setta il r_dsplayrefresh 75
Ma il V-Sync a cosa servirebbe?
Quindi lo disattivo?
Sarebbe questo qui giusto?
esatto giusto li...se hai problemi di tearing riattivalo (se vedi l'immagine "spezzarsi" quando ti muovi velocemente..)
x sbloccare gli fps
com_fixedtic 1
nn devi fissare nessun refresh e toccare null'altro...;)
slivio...
10-02-2006, 20:52
allora ho installato fraps 2.72
quindi ho usato il bench interno di fraps che per default è impostato su 60sec
ho configurato che il prog mi salvasse una media dei frames... inclusi max e min
in formato excell che vi allego in formato txt senno non me li fa caricare.... :)
tutto attivato da gioco a 1024x768
tranne
antialis e
v-syn impostati entrambi su no
nei driver ho lasciato tutto a default... in modo che decidesse l'applicazione
unica cosa toccata e configura per e ho messo massime performance...
ecco i risultati che ho ottenuto... in allegato ok
ditemi come altro volete che vi faccia i bench... e vi posto tutto...
slivio...
10-02-2006, 20:54
esatto giusto li...se hai problemi di tearing riattivalo (se vedi l'immagine "spezzarsi" quando ti muovi velocemente..)
x sbloccare gli fps
com_fixedtic 1
il com_fixedtic sblocca i frames se lui li vuole bloccare deve settare il displayrefresh a 60/70/75 ecc...
allora ho installato fraps 2.72
quindi ho usato il bench interno di fraps che per default è impostato su 60sec
ho configurato che il prog mi salvasse una media dei frames...
in formato excell
tutto attivato da gioco a 1024x768
tranne
antialis e
v-syn impostati entrambi su no
nei driver ho lasciato tutto a default... in modo che decidesse l'applicazione
unica cosa toccata e configura per e ho messo massime performance...
ecco i risultati che ho ottenuto... in allegato ok
ditemi come altro volete che vi faccia i bench... e vi posto tutto...
Come a 1024??? :mbe:
il com_fixedtic sblocca i frames se lui li vuole bloccare deve settare il displayrefresh a 60/70/75 ecc...
da quel che ho capito lui nn voleva far altro che sbloccare il framelock..nn settare chessò a 70hz il monitor...ovviamente se deve fissarlo usa il par set_ecc..
slivio...
10-02-2006, 20:58
Come a 1024??? :mbe:
guarda l'allegato adesso c'e' non accettava l'estensione .csv
guarda guarda... di che ti devo mostrare e sara fatto :)
slivio...
10-02-2006, 21:01
Raga...
aiutone!!!
Grazie
x igiolo... lui fissa a 70 ma gli imposta 60.. quindi vuole fissarlo a 70 ma non ci riesce..
per cui:
1) com_fixedtic sblocca fps
2) r_displayrefresh 70 fissa 70...
e cmq consiglio se ha vga nvidia di fissare a priori il refresh a 75.. perche non sempre riesce.. esperienza personale poi non so...
x igiolo... lui fissa a 70 ma gli imposta 60.. quindi vuole fissarlo a 70 ma non ci riesce..
per cui:
e cmq consiglio se ha vga nvidia di fissare a priori il refresh a 75.. perche non sempre riesce.. esperienza personale poi non so...
Io parlavo con paditora..cmq..:D
Lascio...dopo il csv..lascio...:D
per cui:
Ho aggiunto queste linee
seta com_fixedtic
seta r_displayrefresh "70"
Ma niente sempre fissa a 60fps
cmq ho ati
:mc:
e mi toglie le righe che aggiungo al file config
slivio...
10-02-2006, 21:18
dunque igiolo ti faccio vedere con le stesse impostazioni di prima due screen fatti con fraps
uno con il frames piu basso registrato e
uno con quello piu alto tra 30 che ho fatto.. :)
http://img287.imageshack.us/img287/7091/quake420060210221303761zf.th.jpg (http://img287.imageshack.us/my.php?image=quake420060210221303761zf.jpg)
http://img291.imageshack.us/img291/6070/quake420060210221249984un.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=quake420060210221249984un.jpg)
dimmi che devo fare adesso
dunque igiolo ti faccio vedere con le stesse impostazioni di prima due screen fatti con fraps
uno con il frames piu basso registrato e
uno con quello piu alto tra 30 che ho fatto.. :)
http://img287.imageshack.us/img287/7091/quake420060210221303761zf.th.jpg (http://img287.imageshack.us/my.php?image=quake420060210221303761zf.jpg)
http://img291.imageshack.us/img291/6070/quake420060210221249984un.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=quake420060210221249984un.jpg)
dimmi che devo fare adesso
ci credo..nn ti preoccupare ;)
slivio...
10-02-2006, 21:27
Ho agiunto queste linee
seta com_fixedtic
seta r_displayrefresh "70"
Ma niente sempre fissa a 60fps
cmq ho ati
:mc:
e mi toglie le righe che aggiungo al file config
allora ascoltami attentamente... molto attentamente adesso ti ipnotizzo...
dunque.. tasto destro su desktop --->proprieta-->impostazioni -->avanzate-->monitor.. ci sei?
quindi dopo aver spuntato (che tra l'altro lo fa a default) nascondi modalità non visualizzabili con questo monitor.. quindi scegli la piu alta... e chiudi la finestra
naturalmente disattiva il v-sync dai catalyst e applica
avvia q4
dalle impostazioni avanzate schermo/video disattiva il v-sync anche da li cosi sei sicuro che l'hai disattivato
da consolle fai vid_restart poi invio
ricala la consolle digita com_showfps 1 poi invio
digita com_fixedtic 1 poi invio
digita r_displayrefresh 70 poi invio
se non hai risolto cosi erri in qualcosa..
ciao
slivio...
10-02-2006, 21:33
ci credo..nn ti preoccupare ;)
perfavore di al tuo amico.. perche io nella vita (causa delusioni)
ho solo conoscenti...purtroppo
che non dico banalità..
a 35 anni non posso scendere a compromessi...
il pc mi ha sempre appassionato so un po di tutto... non ho un argomento specifico su cui sono particolarmente bravo diciamo che me la cavo in tutti gli aspetti del pc
dall'over a tutti i livelli a configurazioni hardware e problematiche..
da settaggi e risoluzioni problemi software e hardware... e similari da modifiche di parametri nascosti di win e quindi interventi e profonde modiofiche al registro al registro (edito per l'appunto)... ottimizzazioni a tutti i livelli; risoluzione di problemi inerenti hw/sw flash di bios vga e mobo... ripristino configurazioni corrotte... senza l'ausilio del tool di xp... masterizzazioni e molto altro che non mi viene in mente insomma almeno un po c'e' la so... poi non so
ciao
perfavore di al tuo amico.. perche io nella vita (causa delusioni)
ho solo conoscenti...purtroppo
che non dico banalità..
a 35 anni non posso scendere a compromessi...
il pc mi ha sempre appassionato so un po di tutto... non ho un argomento specifico su cui sono particolarmente bravo diciamo che me la cavo in tutti gli aspetti del pc
dall'over a tutti i livelli a configurazioni hardware e problematiche..
da settaggi e risoluzioni problemi software e hardware... e similari da modifiche di parametri nascosti di win e quindi interventi e profonde modiofiche al registro al registro (edito per l'appunto)... ottimizzazioni a tutti i livelli; risoluzione di problemi inerenti hw/sw flash di bios vga e mobo... ripristino configurazioni corrotte... senza l'ausilio del tool di xp... masterizzazioni e molto altro che non mi viene in mente insomma almeno un po c'e' la so... poi non so
ciao
E io che pensi che faccia da quando avevo 8 anni...:asd:
dammi il tempo e poi tiro il collo al mio fx 60 e alle mie 1900xtx (magari fossero mie,invece... :cry: )
Ma anche su altri fronti,che mi sono + congeniali (con le opengl nvidia se la cava CMQ meglio)
Davvero incredibile il boost del crossfire,funziona con qualunque gioco,nn ha mai rotto le scatole,nessun errore,artefatto..fatto bene insomma..ed incredibile quanto rulli con gli SM3..fear nn sono riuscito ad fargli fare un singhiozzo che sia uno..e si che ho un 21"...
Scusami,nn voglio apparirti strano..ma cosa intendi per "da modifiche di parametri nascosti di win" :stordita:
Sarei curioso,xkè magari dai x scontato alcune cose comuni,tipo l'avvio di un bench in modalità servizio,con priorità massima,l'abilitazione della cache sec da registro,solo servizi vitali ecc...:D
allora ascoltami attentamente... molto attentamente adesso ti ipnotizzo...
dunque.. tasto destro su desktop --->proprieta-->impostazioni -->avanzate-->monitor.. ci sei?
quindi dopo aver spuntato (che tra l'altro lo fa a default) nascondi modalità non visualizzabili con questo monitor.. quindi scegli la piu alta... e chiudi la finestra
naturalmente disattiva il v-sync dai catalyst e applica
avvia q4
dalle impostazioni avanzate schermo/video disattiva il v-sync anche da li cosi sei sicuro che l'hai disattivato
da consolle fai vid_restart poi invio
ricala la consolle digita com_showfps 1 poi invio
digita com_fixedtic 1 poi invio
digita r_displayrefresh 70 poi invio
se non hai risolto cosi erri in qualcosa..
ciao
Mitico :sofico:
Grazie ho risolto con le tue dritte!!!!
Cmq questo gioco io lo ho gia' finito da tempo, ma lo avevo giocato con una 6600gt e 1gb di ram.
Con la configurazione che ho adesso in Ultra quality è un vero spettacolo :sofico:
Me lo devo rigiocare tutto tempo e morosa permettendo :D
paditora
10-02-2006, 22:09
x sbloccare gli fps
com_fixedtic 1
Si ma a cosa serve sto v-sync?
paditora
10-02-2006, 22:11
eh veramente io non o mai chiesto di sbloccare i frames.
ho chiesto solo a cosa serviva il v-sync
mi sa che mi hai scambiato per shark79.
io avevo chiesto solo per il v-sync.
Scusami,mi sono scordato...:D
Il vsync serve a far in modo che ogni frame renderizzato (generato) dalla scheda video venga completato e visualizzato dal monitor,sincronizzato quindi con quest'ultimo.
Quindi il frame rate massimo può solo essere uguale al refresh del monitor,e nn superiore.
slivio...
10-02-2006, 22:27
ma io infatti non c'e' l'avevo con te :)
non ho quotato mi sa
sorry
slivio...
10-02-2006, 22:48
E io che pensi che faccia da quando avevo 8 anni...:asd:
dammi il tempo e poi tiro il collo al mio fx 60 e alle mie 1900xtx (magari fossero mie,invece... :cry: )
Ma anche su altri fronti,che mi sono + congeniali (con le opengl nvidia se la cava CMQ meglio)
Davvero incredibile il boost del crossfire,funziona con qualunque gioco,nn ha mai rotto le scatole,nessun errore,artefatto..fatto bene insomma..ed incredibile quanto rulli con gli SM3..fear nn sono riuscito ad fargli fare un singhiozzo che sia uno..e si che ho un 21"...
Scusami,nn voglio apparirti strano..ma cosa intendi per "da modifiche di parametri nascosti di win" :stordita:
Sarei curioso,xkè magari dai x scontato alcune cose comuni,tipo l'avvio di un bench in modalità servizio,con priorità massima,l'abilitazione della cache sec da registro,solo servizi vitali ecc...:D
ma io non ho il crossfire ho lo sli di nvidia con 2 7800gtx se è a me che ti riferisci.. :) tu hai il cross fire... mi dici la tua config.. qui c'e' la mia config e i miei bench... http://www.nvitalia.net/forum/showthread.php?t=49295
sono anche sparsi un po qui:
http://orbnvi.mark0.net/index.html
qui il mio nick che poi e il vero nome è luigi
e qui su hwupograde qui come slivio...
http://database.hwupgrade.it
nel 3d2005 ad esempio il record a default e mio
http://database.hwupgrade.it/index.php?db=28&tab=Schede%20grafiche%20NVIDIA%20-%20Default
l'altra dei parametri nascost che intendi dire cioe sapere.. naturalmente i parametri nascosti sono quelli cui all'utente normale non gli si parano davanti in tutta la loro bellezza... attraverso la semplice interfaccia grafica di win... ma che puoi sicuramente variare dal regedit.. o da altre parti tipo la banda riservata per gestiione dei pacchetti QoS (ossia la percentuale della larghezza di banda di connessione che il sistema può riservare. con valori incrementali 10/20/30...% fino a 100... il cui servizio nominale è QoS RSVP dai servizi di win... (Fornisce la segnalazione di rete e la funzionalità di installazione di controllo del traffico locale per programmi e applet di controllo QoS compatibili)
per modificarlo start-->esegui--> gpedit.msc scegli modelli amministrativi--> rete--> quindi utilità di pianificazione pacchetti QoS
ma questo e uno dei tanti... ad esempio sai che nell'msconfig microsoft a implementato.. una maschera di nome strumenti che gestisce l'avvio di alcuni comandi e programmi più o meno fondamentali per xp? e la KB906569
http://www.manuali.it/forum/News-dall-ITC/Informatica-ed-Internet/topic/Microsoft-aggiorna-MSCONFIG/12112.htm
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=9689f6e9-aded-44b8-bbbb-beae1b4a4bc9
ci sarebbe pure un file addon per xp
di cui se ne parla un po qui :)
http://www.wininizio.it/forum/lofiversion/index.php?t11255.html
insomma non finirei più... ;)
paditora
10-02-2006, 23:02
Scusami,mi sono scordato...:D
Il vsync serve a far in modo che ogni frame renderizzato (generato) dalla scheda video venga completato e visualizzato dal monitor,sincronizzato quindi con quest'ultimo.
Quindi il frame rate massimo può solo essere uguale al refresh del monitor,e nn superiore.
Uhm non c'ho capito na sega.
Dunque il monitor ce l'ho a 100Hz di frequenza.
Mentre invece il gioco è a 60 fps.
Per cui la frequenza del monitor diverrà 60hz?
E' così?
slivio...
10-02-2006, 23:15
Mitico :sofico:
Grazie ho risolto con le tue dritte!!!!
Cmq questo gioco io lo ho gia' finito da tempo, ma lo avevo giocato con una 6600gt e 1gb di ram.
Con la configurazione che ho adesso in Ultra quality è un vero spettacolo :sofico:
Me lo devo rigiocare tutto tempo e morosa permettendo :D
quindi qualcosa la so...
allora vuoi divertirti ancora di piu? ok
metti l'ultima patch non ufficiale al momento ma funzionante alla grande.. 1.05beta2
poi
scaricati il parallax map con il fix per le texture del terreno..
da qui:
ps: il sito per le texture del terreno che danno un effetto da giramento di testa non è dispèonibile.. cmq il parallax mapping e qui:
http://www.pcgamemods.com/mod/16992.html
vai qui extreme labs e scaricati la mod.. gtx per q4
http://www.xtreme-lab.net/gtx/gtxq4_d.htm
dove c'e' scritto download la prima leggi le istruzioni..
se tutto è apposto ti godrai il gioco come non hai mai sopgnato.. :D
ciao
...ma io non ho il crossfire ho lo sli di nvidia con 2 7800gtx se è a me che ti riferisci.. :) tu hai il cross fire... mi dici la tua config.. qui c'e' la mia config e i miei bench...
Lo so perfettamente che hai lo sli...:D
E so bene come va e funziona lo sli, ne ho già montate di configurazioni simili,semplicemente questa invece è la mia prima esperienza con il crossfire,e intendevo dire che è una + che valida alternativa allo sli D
l'altra dei parametri nascost che intendi dire cioe sapere.. naturalmente i parametri nascosti sono quelli cui all'utente normale non gli si parano davanti in tutta la loro bellezza... attraverso la semplice interfaccia grafica di win... ma che puoi sicuramente variare dal regedit.. o da altre parti tipo la banda riservata per gestiione dei pacchetti QoS (ossia la percentuale della larghezza di banda di connessione che il sistema può riservare. con valori incrementali 10/20/30...% fino a 100... il cui servizio nominale è QoS RSVP dai servizi di win... (Fornisce la segnalazione di rete e la funzionalità di installazione di controllo del traffico locale per programmi e applet di controllo QoS compatibili)
Anche qui ci siamo capiti male (sarò io che nn mi spiego bene).
Il regedit lo uso da quando è uscito win 95,conosco molti trick utili,ma lo scopo della mia domanda era un altro.
E certamente nn mi è sfuggito l'msconfig :asd: (preferisco cmq fare tutto direttamente da registro)
E cmq nn capisco il nesso con il servizio di qualità dei pacchetti, uno dei tanti servizi tcp based di windows (è il mio lavoro,qualcosa ne capisco :D ) con un qualsiasi gioco...:D
E nn capisco nemmeno il nesso con le group policy (che hanno altri scopi)..:D
Boh,io ti ho chiesto se,come alcuni fanno (pure io),fai partire i bench (es 3d mark) come servizi,avendo prima disabilitato tutto il non necessario (servizi ((es indicizzazione,guida ecc)),programmi ecc..).
Era uno scambio di opinioni,nn chiedevo consigli...;)
Uhm non c'ho capito na sega.
Dunque il monitor ce l'ho a 100Hz di frequenza.
Mentre invece il gioco è a 60 fps.
Per cui la frequenza del monitor diverrà 60hz?
E' così?
Invece hai capito (sarai un genio...:D ) xkè è così.Insomma il vsync fa in modo che il gioco spari al max 85 FRAME X SECONDO se il refresh del monitor è ad 85hz.
Ecco xkè a default è bloccato a 60fps....xkè se ci fai caso,quake,come doom,di default setta il refresh a 60.
per forzare il gioco ad andare a 75 hz (per es) vai in
c:\dovehailacartelladiquake4\q4base\autoexec.cfg (se nn c'è CREALO!((MA SE e' IN ITA C'è X FORZA)
Aprilo con notepad
aggiungici
com_fixedtic -1 (questo toglie il blocco a 60 fps)
r_displayrefresh 85 (o il refresh che desideri)
In questo modo nn dovrai digitarli in console tutte le volte..;)
Se vuoi fare le cose in grande,sempre nella stessa cartella roverai il file quake4config.cfg,aprilo sempre con notepad,cerca le seguenti voci e settale come vedi
seta image_useCache "1"
seta image_cacheMegs "512"
seta image_cacheMinK "65536"
Scusami,a volte do per scontato cose che nn sono scontate...
Per la cronaca,su questo sito troverete le info DETTAGLIATISSIME sui tweak da fare x quake 4 i vari doom e tanti tanti altri..(molto ganza quella su FEAR)
http://www.tweakguides.com/Quake4_1.html
slivio...
11-02-2006, 02:59
Lo so perfettamente che hai lo sli...:D
E so bene come va e funziona lo sli, ne ho già montate di configurazioni simili,semplicemente questa invece è la mia prima esperienza con il crossfire,e intendevo dire che è una + che valida alternativa allo sli D
Anche qui ci siamo capiti male (sarò io che nn mi spiego bene).
Il regedit lo uso da quando è uscito win 95,conosco molti trick utili,ma lo scopo della mia domanda era un altro.
E certamente nn mi è sfuggito l'msconfig :asd: (preferisco cmq fare tutto direttamente da registro)
E cmq nn capisco il nesso con il servizio di qualità dei pacchetti, uno dei tanti servizi tcp based di windows (è il mio lavoro,qualcosa ne capisco :D ) con un qualsiasi gioco...:D
E nn capisco nemmeno il nesso con le group policy (che hanno altri scopi)..:D
Boh,io ti ho chiesto se,come alcuni fanno (pure io),fai partire i bench (es 3d mark) come servizi,avendo prima disabilitato tutto il non necessario (servizi ((es indicizzazione,guida ecc)),programmi ecc..).
Era uno scambio di opinioni,nn chiedevo consigli...;)
non sono un professionista non è il mio lavoro è un passatempo e per esserlo sono messo bene no?
adesso ho capito... :D finalmente ti sei spiegato...
si io il ripristino di configurazione lo disabilito a priori prima da win e poi dai servizi... ultimamente ho fatto un cd win con nlite toglirndo un po di skifezze che non uso...
si guida in linea... anche il QoS levo per i bench... disabilito le periferiche... da bios usb incluso... anche il servizio di indicizzazione previo tolto check dalla periferica... ... snellisco la grafica con imposta per avere migliori prestazioni impongo il pagefiles a un vaslore prefissato ad esempio 1024max 1024min cosi che non venga ampliato ne diminuito (si evitano ulteriori accessi all'hd...e molte altre cose che o segnate (perchè cosi mi sbrigo subito o quasi)
ehehe non ti avevo capito completamente... tacci tua :D :p
slivio...
11-02-2006, 03:11
Invece hai capito (sarai un genio...:D ) xkè è così.Insomma il vsync fa in modo che il gioco spari al max 85 FRAME X SECONDO se il refresh del monitor è ad 85hz.
Ecco xkè a default è bloccato a 60fps....xkè se ci fai caso,quake,come doom,di default setta il refresh a 60.
c:\dovehailacartelladiquake4\q4base\autoexec.cfg (se nn c'è CREALO!((MA SE e' IN ITA C'è X FORZA)
Aprilo con notepad
aggiungici
r_displayrefresh 85 (o il refresh che desideri)
In questo modo nn dovrai digitarli in console tutte le volte..;)
Se vuoi fare le cose in grande,sempre nella stessa cartella roverai il file quake4config.cfg,aprilo sempre con notepad,cerca le seguenti voci e settale come vedi
seta image_useCache "1"
ma cmq non hai detto il 60 perche sono proprio 60... hai dato spiegazioni vaghe (eheheh non ti incazzare)
te lo dico?? e vabbe te lo dico... :D
dunque non tutti hanno vga potenti (come la mia :D:D)
e molti giocano online a questi giochi del caiser (io no per l'appunto scheda potente ed ancora esco pazzo per un mod di quake3 (urban terror) ecco i 60fps sono impostati tali a default per fare in modo che chi come molti hanno vga non tanto potenti non si trovino svanìtaggiati nel multi player... in quanto e risaputo che bassi fps ed anche eccessivamente alti (paradosso) portano dei warp e anche dei lag... quindi tirando le somme per non depenalizare i giocatori per cosi dire poverelli ;)
in altre parole il multiplayer è uguale per tutti....
in allegato un file config.. adattissimo a vga con 256mb di ram tratto dall'omonimo carlitos place... nella sua eccellente guida definitiva a quake4...
al momento il sito e down... peccato una bellissima guida tutta in italiano (bravo veramente sto ragazzo la con a 256 e perfetta per le mia vga
c'e' anche per la ram.... le ho messe entrambe per 1gb di ram e per 256 di mem video... naturalmente si è premurato di fare anche quella a 512mb di videodram
slivio...
11-02-2006, 03:18
Per la cronaca,su questo sito troverete le info DETTAGLIATISSIME sui tweak da fare x quake 4 i vari doom e tanti tanti altri..(molto ganza quella su FEAR)
http://www.tweakguides.com/Quake4_1.html
vi do un tweak molto utile che vi fa risparmiare tempo e memoria.. quyando fate partire il game.. :)
c'e' l'avete presente come parte Q4?
dal collegamento desktop... di quake4 tasto destro.... proprietà modificate la voce destinazione
"D:\Programmi\id Software\Quake 4\Quake4.exe"
ed aggiungete quanto segue..
+set com_allowConsole 1 +disconnect
in modo da avere questo preciso ed identi co lo potete pure copiare..
"D:\Programmi\id Software\Quake 4\Quake4.exe" +set com_allowConsole 1 +disconnect
avviate q4 e ditemi cosa è cambiato :D:D
paditora
11-02-2006, 07:43
Ma a 60 va bene.
E' bello fluido.
Il problema più che altro è quando scende a 30-40
Sennò a 60 lo vedi fluido il gioco.
paditora
11-02-2006, 07:47
seta image_useCache "1"
Questo invece per cosa serve?
Cmq disabilitando il v-sync non ho notato differenze.
Mi pare uguale a prima. :D
quindi qualcosa la so...
allora vuoi divertirti ancora di piu? ok
metti l'ultima patch non ufficiale al momento ma funzionante alla grande.. 1.05beta2
poi
scaricati il parallax map con il fix per le texture del terreno..
da qui:
ps: il sito per le texture del terreno che danno un effetto da giramento di testa non è dispèonibile.. cmq il parallax mapping e qui:
http://www.pcgamemods.com/mod/16992.html
vai qui extreme labs e scaricati la mod.. gtx per q4
http://www.xtreme-lab.net/gtx/gtxq4_d.htm
dove c'e' scritto download la prima leggi le istruzioni..
se tutto è apposto ti godrai il gioco come non hai mai sopgnato.. :D
ciao
Downloadto subito!!! Oggi li provo!
Raga... gamers... ma come mai il mouse si incanta? O meglio solo il click... o tarda la risposta, o resta incantato!
Ciauzzzzzzzzzz
Dato che siamo in vena di tweak, scompattare i pk4??? Mmmmm ho capito che oggi faccio da cavia!
Ciauzzzzzzzz
slivio...
11-02-2006, 10:58
Dato che siamo in vena di tweak, scompattare i pk4??? Mmmmm ho capito che oggi faccio da cavia!
Ciauzzzzzzzz
più o meno come in doom3..
na io non lo faccio... incasinerei tutto.... e poi dovrei occupare spazio nell'hd oltre allo scompattamento... degli stessi mi dovrei salvare anche per sicurezza... quelli originari pre scompattamento.. :) na gia il gioco e fluifìdissimo cosi come...
slivio...
11-02-2006, 11:09
Ma a 60 va bene.
E' bello fluido.
Il problema più che altro è quando scende a 30-40
Sennò a 60 lo vedi fluido il gioco.
fai come ha fatto shark che ha risolto... inoltre abilità il triplo buffer dai driver... che è un toccasana con il v-sync abilitato...
http://img95.imageshack.us/img95/8489/triplobuffer5fc.th.jpg (http://img95.imageshack.us/my.php?image=triplobuffer5fc.jpg)
Si io ho risolto solo al primo avvio va' a 70fps dopo lo chiudo e lo riavvio e mi torna a 60hz.
Mi cancella le righe che ho inserito nel file di config :cry:
:help:
Risolto :D
Ho inserito quelle stringhe invece che nel config nel autoexec.
Ho anche installato i parallax 2.0 mod ma come faccio a sapere se la mod è attiva.
Differenze a livello grafico non ne vedo :mbe:
slivio...
11-02-2006, 11:54
Si io ho risolto solo al primo avvio va' a 70fps dopo lo chiudo e lo riavvio e mi torna a 60hz.
Mi cancella le righe che ho inserito nel file di config :cry:
:help:
e certo il file autopartente autoexec.cfg scommetto che non l'hai creato... ahahaha :D
slivio...
11-02-2006, 11:56
Ho anche installato i parallax 2.0 mod ma come faccio a sapere se la mod è attiva.
se hai fatto bene si attiva in automatico... all'avvio di quake.. non è un vero e proprio mod che ne vedi il nome nella parte mod di q4 invece il gtx si ma il parallax che si avvia da solo e il gtx che lo carichi tu alla fine... e paradiso per gli occhi
Come non l'ho creato :confused:
C'era gia' ho aggiunto le 2 linee
Per i parallax cosa mi sai dire, io non vedo la differenza, ma ne vale la pena tenerli :confused:
slivio...
11-02-2006, 11:58
come non detto... la differenza c'e' e come... sono sicuramente le mie gtx che mettono in risalto tutti gli effetti... di cui sono capaci.. essendo implementati... in hardware... :)
slivio...
11-02-2006, 11:58
Come non l'ho creato :confused:
C'era gia' ho aggiunto le 2 linee
Per i parallax cosa mi sai dire, io non vedo la differenza, ma ne vale la pena tenerli :confused:
infatti dovevi aggiungere le linee... dovevo specificare meglio
be da me la differenza è parecchio marcata io li tengo... da me vanno..
Come faccio a vedere se vanno?
Le superfici sembrano un pochino piu' tridimensionali ma tanto per il tempo che le guardo, secondo me ne posso fare a meno e poi in ultra quality :cool:
slivio...
11-02-2006, 12:02
Come faccio a vedere se vanno?
Le superfici sembrano un pochino piu' tridimensionali ma tanto per il tempo che le guardo, secondo me ne posso fare a meno e poi in ultra quality :cool:
shark tre parole :D
fai
come
vuoi
;)
shark tre parole :D
fai
come
vuoi
;)
:sofico:
Grazie per tutti gli aiuti!!!!
slivio...
11-02-2006, 12:11
:sofico:
Grazie per tutti gli aiuti!!!!
no bveramente se prendi una gtx le differenze le vedi perche ne metti in risalto le feature in hardware magari con la tua non si notano...
eppure hai una x1800xt o meglio ancora non hai l'occhio osservatore e credi in un cambiamento radicale della grafica... anche per me era cosi all'inizio non notavo un caiser... :D:D adesso e tutta n'altra storia
prego
ciao
no bveramente se prendi una gtx le differenze le vedi perche ne metti in risalto le feature in hardware magari con la tua non si notano...
eppure hai una x1800xt o meglio ancora non hai l'occhio osservatore e credi in un cambiamento radicale della grafica... anche per me era cosi all'inizio non notavo un caiser... :D:D adesso e tutta n'altra storia
prego
ciao
Si hai ragione le differenze si vedono sulle superfici ma bisogna avere l'occhio fino e sprattutto bisogna guardare le superfici e non gli strog :D
slivio...
11-02-2006, 12:50
Si hai ragione le differenze si vedono sulle superfici ma bisogna avere l'occhio fino e sprattutto bisogna guardare le superfici e non gli strog :D
c'e' l'hai presente quando ammazi uno strogg egli si smaterializza subito.. con afddietro l'alone verde..??
ecco con la mod GTX lo strogg rimane qualche minuto... finora non ero riuscito a vederli cosi bene... :D
http://img301.imageshack.us/img301/3526/quake420060211015233707vj.th.jpg (http://img301.imageshack.us/my.php?image=quake420060211015233707vj.jpg)
Questo invece per cosa serve?
Cmq disabilitando il v-sync non ho notato differenze.
Mi pare uguale a prima. :D
Beh nn fa miracoli...:D
Le impostazioni che ho messo servono x regolare manualmente la cache del gioco!Vedrai che a fare il primo caricamento ci metterà + tempo,ma poi il gioco andrà via mooolto + lissio...e caricherà meno ingame
fai come ha fatto shark che ha risolto... inoltre abilità il triplo buffer dai driver... che è un toccasana con il v-sync abilitato...
http://img95.imageshack.us/img95/8489/triplobuffer5fc.th.jpg (http://img95.imageshack.us/my.php?image=triplobuffer5fc.jpg)
Il triple buffer,specie x le schede ati,è un toccasana e basta per le performance,con o senza vsync ;)
Con l'fx aumentano parecchio le perfomance con r_usesmp 1..
n credevo...:D
slivio...
11-02-2006, 12:56
Il triple buffer,specie x le schede ati,è un toccasana e basta per le performance,con o senza vsync ;)
be normalmente si usa con v-sync abilitato.. ma lo noti per quei giochi a cui la tua vga macina pochi frames.. quelli pesantissimi insomma ad esempio fear con ombre dinamiche abilitate... :)
paditora
11-02-2006, 12:57
Beh nn fa miracoli...:D
Le impostazioni che ho messo servono x regolare manualmente la cache del gioco!Vedrai che a fare il primo caricamento ci metterà + tempo,ma poi il gioco andrà via mooolto + lissio...e caricherà meno ingame
Bè che era qualcosa sulla cache l'avevo intuito :D
No ma ad esempio si guadagna anche nei frames per second?
Perchè sinceramente non è che mi importi molto del tempo che ci mette a caricare un livello.
Basta che poi si giochi fluidamente.
Non che il gioco mi vada a scatti, però in alcuni punti noto che mi cala a 30-40 fps.
Di solito mi sta sempre a 60.
Gioco a 1280x1024.
Bè che era qualcosa sulla cache l'avevo intuito :D
No ma ad esempio si guadagna anche nei frames per second?
Perchè sinceramente non è che mi importi molto del tempo che ci mette a caricare un livello.
Basta che poi si giochi fluidamente.
Non che il gioco mi vada a scatti, però in alcuni punti noto che mi cala a 30-40 fps.
Di solito mi sta sempre a 60.
Gioco a 1280x1024.
Non porta frames..porta un minor swap e un minor caricamento quando giochi..insomma meno esitazioni e meno tentennamenti...
be normalmente si usa con v-sync abilitato.. ma lo noti per quei giochi a cui la tua vga macina pochi frames.. quelli pesantissimi insomma ad esempio fear con ombre dinamiche abilitate... :)
Io abitualmente gioco con il vsync DISABILITATO..:D
E il mio monitor nn scende mai sotto i 100 hz (anche a 1600)
paditora
11-02-2006, 13:15
Non porta frames..porta un minor swap e un minor caricamento quando giochi..insomma meno esitazioni e meno tentennamenti...
Lo swap sarebbe quando hai cali improvvisi di frames giusto?
slivio...
11-02-2006, 13:31
1) anche che 9imòosti 1000hz il tuo monitor non ci scendera mai sotto LOL :D
e la vga che scende cone frames in relazione al refresh sotto i 100fps con v-sync sia abilitato che disabilitato
ma poi
che c'entrano gli hertz :D
si cioe c'entrano.... ma come riferimento
be mi spiego meglio uffa a scrivere mi sto a svena...
dunque..
definizione refresh di solito riferito a quello verticale): n° di volte che viene ridisegnata l'immagine nello schermo da un singolo pixel.. es: 85hz immagine disegnata 85volte in un secondo..
relazione fra v-sync attivato/disattivato e quanto entra in relazione tra monitor e vga
v-sync abilitato: se la vga riesce macinare piu frames delle scansioni verticali del monitor.. (mio caso :D ) allora attivandolo si forza/costringe la vga ad andare al passo di questo refresh es: 85 (effetti: migliore stabilità )
v-sync disalìbilitati: se la vga macina più frame rispetto il refresh del monitor il gioco va molto piu fluido addirittura giocando a quake4 e incontrollabile con le nie vga... sembrano le comiche di stanlio e ollio di 100 anni fa :d
anche questo e il motivo che in molti game si impongono gli fps a 60 per avere una omogeneita durante il game..
e se i frames scendono sotto i 60..??
non ce da preoccuparsi fino a 25 e giocabile
e se scendono sotto 25?
comincia a togliere dettagli ed effetti...
e se non bastasse?
cala ala risoluzione..
e se ancora non ci siamo?
be figlio mio spendili i soldi è comprati una vga nuova piu che nuova piu potente
:D:D
1) anche che 9imòosti 1000hz il tuo monitor non ci scendera mai sotto LOL :D
e la vga che scende cone frames in relazione al refresh sotto i 100fps con v-sync sia abilitato che disabilitato
ma poi
che c'entrano gli hertz :D
si cioe c'entrano.... ma come riferimento
be mi spiego meglio uffa a scrivere mi sto a svena...
dunque..
definizione refresh di solito riferito a quello verticale): n° di volte che viene ridisegnata l'immagine nello schermo da un singolo pixel.. es: 85hz immagine disegnata 85volte in un secondo..
relazione fra v-sync attivato/disattivato e quanto entra in relazione tra monitor e vga
v-sync abilitato: se la vga riesce macinare piu frames delle scansioni verticali del monitor.. (mio caso :D ) allora attivandolo si forza/costringe la vga ad andare al passo di questo refresh es: 85 (effetti: migliore stabilità )
v-sync disalìbilitati: se la vga macina più frame rispetto il refresh del monitor il gioco va molto piu fluido addirittura giocando a quake4 e incontrollabile con le nie vga... sembrano le comiche di stanlio e ollio di 100 anni fa :d
anche questo e il motivo che in molti game si impongono gli fps a 60 per avere una omogeneita durante il game..
e se i frames scendono sotto i 60..??
non ce da preoccuparsi fino a 25 e giocabile
e se scendono sotto 25?
comincia a togliere dettagli ed effetti...
e se non bastasse?
cala ala risoluzione..
e se ancora non ci siamo?
be figlio mio spendili i soldi è comprati una vga nuova piu che nuova piu potente
:D:D
Ma xkè prendi queste tangenti a volte..so perfettamente cosa significa mhz,hz,fps ecc...:D
Io intendevo dire solo che gioco a 100 hz..e che ci azzecca con i fps?
tI stavo solo dicendo che il vsync syncronizza i frame renderizzati con il refresh del monitor..
e cmq,considerazione finale ( :D ) i l fatto che il mio monitor vada a 100hz mi risparmi molti tearing,xkè la mia 6800 ultra difficilmente va a oltre 100 fps...:D
Lo swap sarebbe quando hai cali improvvisi di frames giusto?
esatto...mai giocato a FEAR vero?Quello te lo fa capire subito il concetto di "SWAP"...:D
Cmq sei forte silvio...:asd:
A volte prendi delle imbardate..e ti metti a scrivere scrivere quando nn ce nè bisogno...:D
slivio...
11-02-2006, 13:44
Cmq sei forte silvio...:asd:
A volte prendi delle imbardate..e ti metti a scrivere scrivere quando nn ce nè bisogno...:D
infatti certe cose le dico molto meglio a voce.. cazzarola come e difficile farsi capire...
quello che voglio dire a volte non riesco a scriverlo pur avendolo chiarissimo in mente.... :D:D e di questo me ne dispiace profondamente... non finirei mai di parlare di tutto cio...
slivio...
11-02-2006, 13:46
ok per il sync
ma il tuo monitor.....cosa?
questo?
e ironia no?
oppure non ho capito che intendi dire quando il tuo monitor non scende sotto i 100hz manco il mio scende sotto i 75 ma che
significaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D:D:D
ma questo?
e ironia no?
Pensavo capissi il fatto che io a + di 100 fps nn gioco MAI...e quindi il problema del vsync nn lo avverto.. :cry: :cry:
Tu bastardone hai due gtx....buauauauuuau.... :cry: :cry:
slivio...
11-02-2006, 13:49
Pensavo capissi il fatto che io a + di 100 fps nn gioco MAI...e quindi il problema del vsync nn lo avverto.. :cry: :cry:
vedi l'edit..
mannaggia sto scrivendo alla velocita luce
vedi l'edit..
ENGAGE!
:D
slivio...
11-02-2006, 13:50
ma tu non tratti hardware???i detto che è il tuo lavoro..... dovrebbe essere facilissimo per te comprare anche la tecnologia quad sli..a prezzi senza iva e con lo sconto
vedi l'edit..
Ho una modesta 6800 ultra 450/1200..dove vuoi che vada..:D
certo il pentium M che bastona anche l'fx60 (in certi campi eh,e a def) mi aiuta...:D
slivio...
11-02-2006, 13:51
ENGAGE!
prego??
slivio...
11-02-2006, 13:52
Ho una modesta 6800 ultra 450/1200..dove vuoi che vada..:D
certo il pentium M che bastona anche l'fx60 (in certi campi eh,e a def) mi aiuta...:D
leggi leggi :D
prego??
Star trek...quando si attiva la velocità WARP (di curvatura).. :sofico:
leggi leggi :D
dove dove...:D
Beh a 2.8 con certe applicazioni è ancora un pelo + veloce..solo in alcune xò...:D
Per tutte le altre affonda... :cry:
slivio...
11-02-2006, 14:01
dove dove...:D
Beh a 2.8 con certe applicazioni è ancora un pelo + veloce..solo in alcune xò...:D
Per tutte le altre affonda... :cry:
mi piacerebbe conoscerti sarebbe uno spasso cmq
leggi leggi ammira ammira... signore e signori siamo fantascienza non scienza...
tratto da everest 2006 ultimate edition...
siete solo umani.. :D:D
http://img367.imageshack.us/img367/6350/latenza6rb.th.jpg (http://img367.imageshack.us/my.php?image=latenza6rb.jpg)
http://img147.imageshack.us/img147/5006/spiever1dw.th.jpg (http://img147.imageshack.us/my.php?image=spiever1dw.jpg)
Ii ti risp solo con una cosa..l'FX60 che ho in test lo sto facendo andare in scioltezza @ 3200 (320x10..mi piacciono troppo le cifre tonde).
Le mem stanno 1:1..vediamo se reggono...nn ti dico che mem sono xò... :Prrr:
mi sa che everest prende fuoco....:asd:
Sta dfi rdx200 ha dei parametri da psicopatici,voltaggio memorie settanile sino a 4.02V...:eek:
paditora
11-02-2006, 14:10
esatto...mai giocato a FEAR vero?Quello te lo fa capire subito il concetto di "SWAP"...:D
ancora no.
ma ho intenzione di comprarlo.
slivio...
11-02-2006, 14:11
Ii ti risp solo con una cosa..l'FX60 che ho in test lo sto facendo andare in scioltezza @ 3200 (320x10..mi piacciono troppo le cifre tonde).
Le mem stanno 1:1..vediamo se reggono...nn ti dico che mem sono xò... :Prrr:
mi sa che everest prende fuoco....:asd:
aspetto screen dopo di che decollo anch'io (sempre se mi superi).... :D:D
a proposito devi avere questo everest che è l'ultimissimo.. ' ci sono gli ultimi gioiellini presi in considerazione per i bench... se non ce lai te lo passo e pure registrato... ;) non accetto altre versioni... solo ultimate 2006 last version...
aspetto screen dopo di che decollo anch'io (sempre se mi superi).... :D:D
a proposito devi avere questo everest che è l'ultimissimo.. ' ci sono gli ultimi gioiellini presi in considerazione per i bench... se non ce lai te lo passo e pure registrato... ;) non accetto altre versioni... solo ultimate 2006 last version...
No problem..x la sett prox mi vedrai su ben + di un forum...cmq un capolavoro mi è già venuto..l'installazione di questa macchina...superba,tino ha pure voluto le foto da pubblicare sul forum di tecno...mi sa che è davvero venuta bene..8 ore di solo montaggio...senza una mezza pausa...paura..:D
slivio...
11-02-2006, 14:22
No problem..x la sett prox mi vedrai su ben + di un forum...cmq un capolavoro mi è già venuto..l'installazione di questa macchina...superba,tino ha pure voluto le foto da pubblicare sul forum di tecno...mi sa che è davvero venuta bene..8 ore di solo montaggio...senza una mezza pausa...paura..:D
come ti invidio...
ma non hai risposto alla mia domanda precedente...
tu vendi hw? se si perche mi dici bastardazzo hai 2 gtx.... e tu le potresti pagare la meta di me...
cmq a giugno mi so messo gia d'accordo con il mio rivenditore espertissimo.. di milano.... (RHO) prendo 2 7900gtx.. l'fx60 e 2GB di ram g-skill,,,, credo di sprndere circa 2000€ credo :muro: :muro: :mc:
come ti invidio...
ma non hai risposto alla mia domanda precedente...
tu vendi hw? se si perche mi dici bastardazzo hai 2 gtx.... e tu le potresti pagare la meta di me...
cmq a giugno mi so messo gia d'accordo con il mio rivenditore espertissimo.. di milano.... (RHO) prendo 2 7900gtx.. l'fx60 e 2GB di ram g-skill,,,, credo di sprndere circa 2000€ credo :muro: :muro: :mc:
io nn vendo hw!:D
Lavoro nel CED di una ditta,sono solo amico di uno che lavora da TC..tutto qui..
Vendessi hw avrei un p-m a 2.8 con una 6800??:D
Cmq nn puoi dirmi che FEAR a dettagli massimi nn swappi..:D
e lascia perderere l'fx 60 di MR_satan...ma cosa vai a spendere tutti quei soldi...;)
paditora
11-02-2006, 15:00
Te sei pazzo.
Io ma manco morto spenderei tutti sti soldi in hardware.
slivio...
11-02-2006, 15:04
io nn vendo hw!:D
Lavoro nel CED di una ditta,sono solo amico di uno che lavora da TC..tutto qui..
Vendessi hw avrei un p-m a 2.8 con una 6800??:D
Cmq nn puoi dirmi che FEAR a dettagli massimi nn swappi..:D
e lascia perderere l'fx 60 di MR_satan...ma cosa vai a spendere tutti quei soldi...;)
gia mi sa che prendo solo il doppio giga di ram....
slivio...
11-02-2006, 15:05
Te sei pazzo.
Io ma manco morto spenderei tutti sti soldi in hardware.
si sono pazzo ma ci ho ripensato... prendo solo la ram.... 1gbx2
slivio...
11-02-2006, 15:06
gia mi sa che prendo solo il doppio giga di ram....
col bench interno non swappa.... forse perche manca la musica... anzi sicuro... ;)
a proposito reinstallato... :D adesso... ecco perche e passato un po prima che postassi :D:d
paditora
11-02-2006, 15:21
si sono pazzo ma ci ho ripensato... prendo solo la ram.... 1gbx2
E secondo me fai bene.
col bench interno non swappa.... forse perche manca la musica... anzi sicuro... ;)
a proposito reinstallato... :D adesso... ecco perche e passato un po prima che postassi :D:d
A ok...fai bene,prendi solo le ram!
Dark Schneider
11-02-2006, 17:05
Ragà cmq torniamo un po' in topic. Alla fin fine è sempre il topic di Quake 4.
Per paditora: le Ombre lasciale attive. E' uno dei punti di forza del motore di Doom 3. Ci sono diverse circostanze che a voja se non si vede la differenze tra Ombre on ed off.
Poi con una X800XT ci manca solo che ti metti a disattivare le ombre. :D
Se uno se lo può permettere le tiene attive e tu tienile attive. :)
paditora
11-02-2006, 17:57
Ragà cmq torniamo un po' in topic. Alla fin fine è sempre il topic di Quake 4.
Per paditora: le Ombre lasciale attive. E' uno dei punti di forza del motore di Doom 3. Ci sono diverse circostanze che a voja se non si vede la differenze tra Ombre on ed off.
Poi con una X800XT ci manca solo che ti metti a disattivare le ombre. :D
Se uno se lo può permettere le tiene attive e tu tienile attive. :)
Si le ho rimesse attive.
Azzz ma ormai sto gioco lo so a memoria (è la terza volta che lo gioco).
Sono arrivato al livello putrefazione.
Mi sa che dovrò proprio provare sto FEAR :D
Ma del nuovo gioco della Id si sa nulla?
Non avevi detto che a breve sarebbe uscito un nuovo gioco in stile Doom e Quake?
Si le ho rimesse attive.
Azzz ma ormai sto gioco lo so a memoria (è la terza volta che lo gioco).
Sono arrivato al livello putrefazione.
Mi sa che dovrò proprio provare sto FEAR :D
Ma del nuovo gioco della Id si sa nulla?
Non avevi detto che a breve sarebbe uscito un nuovo gioco in stile Doom e Quake?
Forse parlava di Prey...mi sa che sarà proprio niente male...:D
paditora
11-02-2006, 19:48
Forse parlava di Prey...mi sa che sarà proprio niente male...:D
Uhm può darsi.
Si sa quando esce?
Uhm può darsi.
Si sa quando esce?
Nulla di ufficiale,ma entro l'anno..presumo natale..
paditora
11-02-2006, 19:54
azzz pensavo prima.
bè allora punterò su sto FEAR
speriamo che almeno sia bello.
già che ci sei consiglia altri giochi. :D
azzz pensavo prima.
bè allora punterò su sto FEAR
speriamo che almeno sia bello.
già che ci sei consiglia altri giochi. :D
sempre di questo genere?
a cosa hai giocato di recente?
paditora
11-02-2006, 20:01
sempre di questo genere?
a cosa hai giocato di recente?
Guarda ti faccio la lista dei giochi a cui ho giocato.
Tieni conto che ho questo pc da circa 10 mesi.
Prima in pratica non giocavo mai (vabbè escludendo il M.A.M.E.).
Anche perchè avevo un pc vecchio di 5-6 anni.
Allora ho giocato a:
-Max Payne 1 e 2
-Half Life 1 e 2
-The punisher
-Doom 3 + espansione
-Quake4
-Pariah
Basta mi pare.
Guarda ti faccio la lista dei giochi a cui ho giocato.
Tieni conto che ho questo pc da circa 10 mesi.
Prima in pratica non giocavo mai (vabbè escludendo il M.A.M.E.).
Anche perchè avevo un pc vecchio di 5-6 anni.
Allora ho giocato a:
-Max Payne 1 e 2
-Half Life 1 e 2
-The punisher
-Doom 3 + espansione
-Quake4
-Pariah
Basta mi pare.
Call of duty?Far cry?riddick?vietcong...ce ne sono a milioni....
A me è piaciuto parecchio anche Halo..ma quello che davvero mi è rimasto nel cuore è MAFIA..uno dei + belli al quale abbia mai giocato,se nn il + bello..
fable..bo ce ne sono tantissimi...qualcuno in particolare tu ne conosci..magari posso darti un consiglio..ti sconsiglio FEAR..provalo almeno..dopo un pò vai avanti x inerzia..ha una grafica bellissima..una AI che davvero nn si era MAI vista..ma i livelli sono TUTTI UGUALI!
Uno che mi è piaciuto abbastanza è stato Chrome,hai la possibilità di sfruttare tattiche differenti,data la vastità delle mappe, e come trama e colpi di scena nn è affatto male..o magari splinter cell..
paditora
11-02-2006, 20:06
Call of duty?Far cry?riddick?vietcong...ce ne sono a milioni....
A me è piaciuto parecchio anche Halo..ma quello che davvero mi è rimasto nel cuore è MAFIA..uno dei + belli al quale abbia mai giocato,se nn il + bello..
ok proverò quelli che mi hai appena detto.
ok proverò quelli che mi hai appena detto.
Ce ne sono troppi..nn so dove indirizzarti... :cry: :cry:
:d
paditora
11-02-2006, 20:15
Ce ne sono troppi..nn so dove indirizzarti... :cry: :cry:
:d
Bè consigliami i 5 giochi che ti sono piaciuti di più (vecchi e nuovi).
Bè consigliami i 5 giochi che ti sono piaciuti di più (vecchi e nuovi).
anche se non lo hai chiesto a me ;) :
Mafia
La saga di Call of duty 2
Far Cry
Splinter Cell
GTA San Andreas
Max Payne
La saga di Medal of Honour
anche se non lo hai chiesto a me ;) :
Mafia
La saga di Call of duty 2
Far Cry
Splinter Cell
GTA San Andreas
Max Payne
La saga di Medal of Honour
Sarebbe un ottimo inizio
Sarebbe un ottimo inizio
Quasi-quasi un pò lo "invidio" se non li ha mai giocati.
Dark Schneider
11-02-2006, 22:53
Si parlavo di Prey ma a leggere l'articolo di NextGame pare sia vicino: Primavera 2006. ;)
paditora
11-02-2006, 23:25
Visto che siete esperti di Hardware sapete per caso aiutarmi qui?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1133856
Postate di la naturalmente.
Ciauz e grassie.
E scusate per l'OT.
Si parlavo di Prey ma a leggere l'articolo di NextGame pare sia vicino: Primavera 2006. ;)
Infatti confermo anche io: ancora 3/4 mesi e dovrebbe uscire
Infatti confermo anche io: ancora 3/4 mesi e dovrebbe uscire
la rivista GMC, fissa per Aprile il mese della probabile uscita.
slivio...
12-02-2006, 12:07
di che si tratta... sparatutto.... fps? cosa
"Genere. fps. Promette di innovare il genere dando vita ad una trama emotivamente coinvolgente, senza mettere in secondo piano una grafica da urlo ed una giocabilità con sfumature quasi acrobatiche". GMC
paditora
12-02-2006, 12:23
Prey sarebbe preda giusto?
Il titolo è già tutto un programma :D
Chissà se vestirai i panni del cacciatore o della preda.
Dark Schneider
12-02-2006, 13:02
Si sparatutto.
Leggetevi l'anteprima del Single Player di nextgmae. :)
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5408
Sono 2 pagine. Imho ha delle trovate abbastanza originali come gestione della gravità e portali. :)
slivio...
12-02-2006, 13:08
Si sparatutto.
Leggetevi l'anteprima del Single Player di nextgmae. :)
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5408
Sono 2 pagine. Imho ha delle trovate abbastanza originali come gestione della gravità e portali. :)
minkia bellissimo.... fai conto che c'è l'ho già in tasca
Dark Schneider
12-02-2006, 13:13
minkia bellissimo.... fai conto che c'è l'ho già in tasca
Eheh!! Si anchio attendo con trepidazione. Peccato solo che i filmati in giro siano di qualità scarsissima. In ogni caso il motore di Doom 3 è una garanzia: basta vedere le immagini di Prey per capire che siamo di fronte ad un altro gioiellino grafico. :)
paditora
12-02-2006, 13:15
Azz che mostri :D
Non vedo l'ora.
che bello !! :eek:
ci sono anche i bambini "indemoniati".....
slivio...
12-02-2006, 14:55
che bello !! :eek:
ci sono anche i bambini "indemoniati".....
c'erano anche in domIII :doh:
c'erano anche in domIII :doh:
non lo sapevo, Doom III l'ho installato 3 volte e 3 volte l'ho tolto dall'HD dalla disperazione, il fatto di giocare brancolando per l'85% del tempo nel buio mi aveva esasperato.....
slivio...
12-02-2006, 15:56
non lo sapevo, Doom III l'ho installato 3 volte e 3 volte l'ho tolto dall'HD dalla disperazione, il fatto di giocare brancolando per l'85% del tempo nel buio mi aveva esasperato.....
e questo il bello... anche rendendolo un po piu luminescente... :)
e questo il bello... anche rendendolo un po piu luminescente... :)
purtroppo, a causa del continuo alternare di torcia-arma, non mi ha "preso" e mi è dispiaciuto molto dal momento che della saga di Doom sono da sempre stato ammaliato (il primo me lo avevano passato su serie di floppy compressi in arj...). Invece Quake4 privo (per me) di quel difetto mi è piaciuto molto.
Codename47
12-02-2006, 16:49
Nessuno sà niente per la patch 1.05 ufficiale? Non riesco più a resistere, voglio giocare a quake 4! :cry: Il fatto è che non mi và di installare niente di "beta", ho appena formattato e voglio un pc pulito... :D
slivio...
12-02-2006, 16:53
purtroppo, a causa del continuo alternare di torcia-arma, non mi ha "preso" e mi è dispiaciuto molto dal momento che della saga di Doom sono da sempre stato ammaliato (il primo me lo avevano passato su serie di floppy compressi in arj...). Invece Quake4 privo (per me) di quel difetto mi è piaciuto molto.
ma tu allora il mod green tech non lo conosci.. x doom3 li hai la torcia su ogni arma... senza alternare... prova e riscopri questo stupendo game...
è disponibile sia per doom3 che per la sua espansione R.O.E ciao
que c'e' questo è molto di più ;)
provalo non te ne pentirai...
ma tu allora il mod green tech non lo conosci.. x doom3 li hai la torcia su ogni arma... senza alternare... prova e riscopri questo stupendo game...
è disponibile sia per doom3 che per la sua espansione R.O.E ciao
que c'e' questo è molto di più ;)
provalo non te ne pentirai...
grazie per la info, da dove lo posso recuperare ?
Dark Schneider
12-02-2006, 16:59
Doom 3 o lo si ama o lo si odia. Non ci sono vie di mezzo. Io l'ho amato. Proprio la questione della torcia-arma mi è piaciuta un casino. Doom 3 tieni conto che alla fine rispetto ai vecchi episodi, da fantascienza si è spostato più sul Survivor Horror come genere. E sul Surivor Horror imho ci sta proprio bene il fatto della torcia-arma. E' azzeccato.
Quake 4 cmq doveva essere diverso come gioco. Proprio di fantascienza. Quindi un concetto differente. Più adrenalinico, più da distruzione totale. Così è stato.
A me piacciono molto entrambi.
Questo Prey poi lo attendo con impazienza. Alla faccia degli altri motori grafici avanzati, quello di Doom 3 è quello più usato. Per me è troppo il migliore: mi piace troppo perchè la cura per i dettagli anche i più piccoli è a dir poco maniacale. Basta vedere le strutture..tutte diverse da stanza a stanza, ognuno che si muove, ognuna particolareggiata. Fantastico. Ad esempio in Quake 4 nel livello dove per molto tempo non si combatte, ma ci sono tutti ostacoli da superare sotto forma di numerosi macchinari che si muovono. Stupendo.
Tra l'altro mi sono scaricato(è gratuito) uno degli episodi di Doom 1 rifatto con grafica di Doom 3 da qlc team di modders. Ovviamente da far partire avendo installato Doom 3. Devo ancora provare. :)
Cmq un paio di shot di prey voglio metterlo: questo ha l'aria di essere proprio cattivo, che ne pensate? :)
http://doom3.planet-multiplayer.de/images/news/neu6.jpg
http://img488.imageshack.us/img488/9176/preynewscrg6ep.jpg
p.s. non so perchè la seconda immagine ci mette un casino a caricarla..imageshack sarà al momento sovvracarico? O magari è la mia connessione al momento va lenta.
prey sembrerebbe semplicemente fantastico..... speriamo prima di tutto che esca.... e non sarebbe poco visti i precedenti rinvii......
e anche che si accontenti di girare sù macchine su cui gira bene doom3.......
mi sà che chiedo un pò troppo!!! ciao
scaricato :)
avevo salvato su qualche cd i vecchi salvataggi di doom3, se li ritrovo sono utilizzabili con il mod o devo ripartire dall'inizio ?
Dark Schneider
12-02-2006, 17:58
prey sembrerebbe semplicemente fantastico..... speriamo prima di tutto che esca.... e non sarebbe poco visti i precedenti rinvii......
e anche che si accontenti di girare sù macchine su cui gira bene doom3.......
mi sà che chiedo un pò troppo!!! ciao
Ma no che non chiedi troppo. Prey è un gioco che doveva essere avversario di Quake 1 ben 10 anni fa. Archiviato e messo da parte, è stato ripreso sviluppato con il motore di Doom 3 ed ormai è completo. Alla fine penso che avere il supporto di un Motore ID fa tanto...hai la certezza di uscire.
Cmq vedrai che girerà bene. Al max come Quake 4 che imho va bene. Alla fine i requisiti del motore di Doom 3 sono quelli di Doom 3. Certo i nuovi giochi sono potenziati graficamente, ma non danno problemi. Vedrai che girerà bene con i nostri hardware. :)
A proposito la seconda immagine te la caria veloce a te o lenta come succede a me?
slivio...
12-02-2006, 17:59
ops scusa non ho messo il link credevo l'avessi fatto LoL
eccolo
http://www.xtreme-lab.net/games/
qui c'e' di tutto ci sono anche le torcie personalizzate... figurati che hanno fatto un concorso per la torcia più bella..
questo mod è imperdibile peccato che passa sempre inosservato...
http://img137.imageshack.us/img137/4799/xtremelabs9yx.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=xtremelabs9yx.jpg)http://img137.imageshack.us/img137/848/gtdoom3wm.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=gtdoom3wm.jpg)
http://www.xtreme-lab.net/GT/downloads.htm
http://www.xtreme-lab.net/GT/extras.htm
concorso illuminazione torce...
http://www.xtreme-lab.net/GT/flashlights.htm
vai e ammazza tutti mio guerriero senza macchia e senza paura :D:D
slivio...
12-02-2006, 18:00
scaricato :)
avevo salvato su qualche cd i vecchi salvataggi di doom3, se li ritrovo sono utilizzabili con il mod o devo ripartire dall'inizio ?
bo io li ho giocati separatamente...
cmq prova avvia una sessione di gioco con GT salva ti si dovrebbe creare la cartella... e metti dentro i tuoi salvataggi con doom normale...
ciao
vai e ammazza tutti mio guerriero senza macchia e senza paura :D:D
grazie per "l'investitura" :) :D
ti faccio poi sapere come è andata.
Ma no che non chiedi troppo. Prey è un gioco che doveva essere avversario di Quake 1 ben 10 anni fa. Archiviato e messo da parte, è stato ripreso sviluppato con il motore di Doom 3 ed ormai è completo. Alla fine penso che avere il supporto di un Motore ID fa tanto...hai la certezza di uscire.
Cmq vedrai che girerà bene. Al max come Quake 4 che imho va bene. Alla fine i requisiti del motore di Doom 3 sono quelli di Doom 3. Certo i nuovi giochi sono potenziati graficamente, ma non danno problemi. Vedrai che girerà bene con i nostri hardware. :)
A proposito la seconda immagine te la caria veloce a te o lenta come succede a me?
spero vivamente che non sia troppo pesante....
per l'immagine.... io ho una connessione gprs (non ridere...) e prima che mi si apra tutta la pagina passa un quarto d'ora ma poi le immagini le vedo in contemporanea.... :sofico: :mc: !!!
spero vivamente che non sia troppo pesante....
per l'immagine.... io ho una connessione gprs (non ridere...) e prima che mi si apra tutta la pagina passa un quarto d'ora ma poi le immagini le vedo in contemporanea.... :sofico: :mc: !!!
No nn dovrebbe essere eccessivamente pesante..poco + che quake 4
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Buongiorno gamers!!! Che palle di nuovo in ufficio!
Oh raga, causa troppo tempo distante dagli fps a sto punto... porcatrottola, a difficoltà massima, generale, non ne salto fuori in Quake 4. Mi fanno sempre fuori. Non riesco a godermi il gioco.
A proposito di godimento.
Ho settato la cache come suggerito, ho installato la patch 1.0.5 beta, ho installato il parallax pack 2.0 e il mod GTX. Veramente figo, ok per il reflecement che fa molto fighi i marines...., ma il self shadowing merita! :eek: Unica cosa, visi riflettono pure loro :D Cmq bello bello bello!
Adesso lo sto giocando a 1280x1024 tutto a palla senza filtri. Preferisco qlc in termini di frame. Tanto non si vedono le scalette cmq.
E qui mi servite voi... io ho un lcd da 17, un samsung SM710N. Ris max 1280x1024 a 72Hz.
Come imposto le stringhe e il vsynch? Ma con gli lcd per giocare correttamente devo sempre impostare 1280x1024?
Thanks to all!
Ciauzzzzzzzzz
Invece hai capito (sarai un genio... ) xkè è così.Insomma il vsync fa in modo che il gioco spari al max 85 FRAME X SECONDO se il refresh del monitor è ad 85hz.
Aprilo con notepad
aggiungici
r_displayrefresh 75 (o il refresh che desideri)
In questo modo nn dovrai digitarli in console tutte le volte..
seta image_useCache "1"
Metti anche r_usesmp 1 se hai aggiornato il gioco alla ver. 1.05beta2 (o successive) e allo stesso tempo hai un processore HT o dualcore.
Salut..
Ma con gli lcd per giocare correttamente devo sempre impostare 1280x1024?
Il "difetto" fondamentale degli LCD è che hanno una risoluzione nativa alla quale garantiscono le migliori prestazioni visive; variarla comporta un'interpolazione, da parte del monitor, che può peggiorare notevolmente la qualità dell'immagine ma nessuno ti vieta di provarci, il monitor cmnq non si rovina: vedi tu se l'interpolazione del tuo monitor è accettabile o no, questo lo puoi sapere solo te.
Dark Schneider
13-02-2006, 12:02
Il "difetto" fondamentale degli LCD è che hanno una risoluzione nativa alla quale garantiscono le migliori prestazioni visive; variarla comporta un'interpolazione, da parte del monitor, che può peggiorare notevolmente la qualità dell'immagine ma nessuno ti vieta di provarci, il monitor cmnq non si rovina: vedi tu se l'interpolazione del tuo monitor è accettabile o no, questo lo puoi sapere solo te.
Già ecco perchè non mi piacciono moltissimo gli LCD. Son belli..ma il fatto che costringono alla risoluzione nativa... Scalando dai nativi 1280 x 1024 a 1024x768 si perde in qualità non poco. :(
Preferisco sempre i 1024 con filtri(a meno che un gioco non vada bene a 1280..grazie alla 6800gt quasi tutti, giusto qlc è da scalare a 1024). Tra l'altro i 1024 sono una risoluzione più "longeva". Per ora continuo a preferire i buon CRT. :)
Già ecco perchè non mi piacciono moltissimo gli LCD. Son belli..ma il fatto che costringono alla risoluzione nativa... Scalando dai nativi 1280 x 1024 a 1024x768 si perde in qualità non poco. :(
Preferisco sempre i 1024 con filtri(a meno che un gioco non vada bene a 1280..grazie alla 6800gt quasi tutti, giusto qlc è da scalare a 1024). Tra l'altro i 1024 sono una risoluzione più "longeva". Per ora continuo a preferire i buon CRT. :)
.
paditora
13-02-2006, 12:24
Ho una domanda.
Ma per caso c'è un modo per sapere a che livello di difficoltà si sta giocando?
Chessò aprendo qualche .ini o qualche file della cartella di Quake.
Non mi ricordo a che livello lo avevo messo.
Per ora mi sta sembrando troppo facile.
O sono diventato troppo bravo (ma non credo) o ho settato un livello troppo facile.
Azzzz... :( non la sapevo questa dell'interpolazione dell'LCD. :muro:
Questa interpolazione si manifesta con un effetto sfuocato delle texture?
Cmq grazie per la dritta sul Vsynch. Per la cache ho già provveduto, mentre l'altra stringa non avendo nè dualcore nè HT non mi serve.
Grazie mille gamers... sempre ottimi!
Che dite... Dark sei riuscito a proseguire a diff. Generale? Io proprio mi blocco. E mi incazzo! e non mi godo il gioco... il dubbio...
una paio di cheat per superare il blocco... o abbasso il livello?
Ciauzzzzzzzzzzz
Azzzz... :( non la sapevo questa dell'interpolazione dell'LCD. :muro:
Questa interpolazione si manifesta con un effetto sfuocato delle texture?
Cmq grazie per la dritta sul Vsynch. Per la cache ho già provveduto, mentre l'altra stringa non avendo nè dualcore nè HT non mi serve.
Grazie mille gamers... sempre ottimi!
Che dite... Dark sei riuscito a proseguire a diff. Generale? Io proprio mi blocco. E mi incazzo! e non mi godo il gioco... il dubbio...
una paio di cheat per superare il blocco... o abbasso il livello?
Ciauzzzzzzzzzzz
abbassa il livello!!
Si diciamo che vedi l'immagine sgranata,poi dipende molto dalla qualità dell'lcd..
abbassa il livello!!
Si diciamo che vedi l'immagine sgranata,poi dipende molto dalla qualità dell'lcd..
A morte le cheat! Non so come mi sia venuto in mente!!!!! Voglio l'hyperblaster!!! :D :D :D :D :D
Stasera magari provo a vedere cosa cambia nel dattaglio con 2 screen a confronto.
Ma una question se me la concedete, la VGA sforza di + calcolando a 1280x1024 o 1024x768 AA8x?
Ciauzzzzz
A morte le cheat! Non so come mi sia venuto in mente!!!!! Voglio l'hyperblaster!!! :D :D :D :D :D
Stasera magari provo a vedere cosa cambia nel dattaglio con 2 screen a confronto.
Ma una question se me la concedete, la VGA sforza di + calcolando a 1280x1024 o 1024x768 AA8x?
Ciauzzzzz
Beh direi 1024 con AA8x..dipende cmq,il fillrate è + alto a 1280,quindi magari x certe vga è meglio con AA altre con ris maggiori..
Beh direi 1024 con AA8x..dipende cmq,il fillrate è + alto a 1280,quindi magari x certe vga è meglio con AA altre con ris maggiori..
Thanks!
Per ora continuo a preferire i buon CRT. :)
anche io :)
il menne
13-02-2006, 13:59
anche io :)
Idem :D :D
Grazie ragazzi... sono proprio felice del mio acquisto :D :cry: :mc: :muro:
Dark Schneider
13-02-2006, 16:50
Grazie ragazzi... sono proprio felice del mio acquisto :D :cry: :mc: :muro:
Il fatto è che lcd con risoluzioni native così alte quasi costringono a cambiar spesso vga. Con questo non voglio dire che bisogna cambiarsi vga. Però sinceramente mi roderebbe un po' sapere che a 1280 magari tocca abbassare un po' i dettagli, quando a 1024 riuscirei a giocarci con tutto attivato e con risultato visivo finale migliore...e non poterlo fare perchè costretto dalla risoluzione nativa.
Poi la risoluzione 1024x768 è più longeva anche perchè si sente ancora un po' la mano che dà la CPU oltre che alla scheda grafica. Se si comincia a salire di risoluzione poi le prestazioni dipendono sempre più dalla VGA. Ma personalmente "preferisco" una risoluzione media come la 1024x768. Ricordo ad esempio il benchmark di doom 3: con CPU default e poi OC guadagnavo non poco(e sfruttavo meglio la 6800GT) a 1024. Poi a 1280 e filtri...avevo si dei guadagni ma minori se OC la Cpu. Naturalmente dipende anche da gioco a gioco.
Infatti io di base mi impongo i 1024 per andare più sul sicuro. Poi alla fine da 20 mesi a questa parte(cioè da quanto ho la 6800GT) ho sempre giocato a 1280 e con tutto a palla. Tranne qlc caso che invece ho dovuto abbassare a 1024, tipo con Fear o Cod2.
Cmq si io sto continuando alla difficoltà Massima. Ormai sono andato troppo avanti per poter ricominciare. Però tu avevi i salvataggi della difficoltà 3: non usare i cheat. Torna alla difficoltà 3. Che poi tra l'altro la difficoltà dei livelli non è tutta uguale..più avanti si va e più cresce. Quindi penso che la difficoltà 3 alla fine sia giusta. :) La massima imho è esagerata: ma ormai lo devo finire così.
p.s. cmq un consiglio: per privilegiare la fluidità se sei costretto a giocare a 1280...la cosa da togliere è l'AA...nel caso un gioco risulta essere troppo pesante da gestire. Già senza vai molto più. Poi a 1280 secondo me già l'AA4x non è che serve..toh al max 2x. Anche se è vero che poi dipende da gioco a gioco. Ma cmq a 1280 serve solitamente meno e su gli lcd è un po' meglio gestita la cosa mi pare.
Papapapppapapa! Ce l'ho fatta a passare il blocco. Ieri sera dopo aver guardata King Arthur su Sky... mi son fatto una full immersion con gli strogg. 2 belle ore intense di Quake 4. Niente cheat, niente abbassare il livello di difficoltà. Ma vieeeeniiiii!
Tornando al discorso hw... dovendo rimanere a 1280x1024 ho disattivato il mod GTX. Ho notato che incide. Quindi vabbè farò senza riflessini vari...
Adesso così come mamma Raven l'ha fatto... 1280x1024 AA 2x Alta qualità, tutto attivato e OpenAl, fluidissimo.
Adesso sto gioco me lo sto proprio godendo... è bellissimo!
Scusate... devo pianificare, stanotte il convoglio morte mi attende!
Ciauzzzzzzzzzzz
Per quanto riguarda gli LCD e l'interpolazione, molto dipende anche dalla qualòità dello scaler installato nel pannello.
Ci sono LCd che nel passaggio dalla risoluzione nativa ad una immediatamente inferiore perdono molto di qualità ed altri dove la differenza è appena percettibile.
Insomma, molto dipende dalla qualità del monitor stesso anche se, comunque, se si ha una scheda grafica all'altezza è sempre meglio utilizzare la risoluzione nativa.
Ciao
the_dark_shadow
14-02-2006, 13:39
Scusate... devo pianificare, stanotte il convoglio morte mi attende!
Ciauzzzzzzzzzzz
:D , com'è andata?
:D , com'è andata?
Eh... te lo dirò domani... ho postato stamattina, quindi stanotte sarà fra un 5-6 ore. Stasera cena con la morosa... soggiorno con la morosa in camera da letto... consegna del regalo alla morosa (che gli venisse una canchero a sti profumi.... miiii ma quanto costano) ricevuta del premio di gratitudine per il regalo... :D :eek: :D :eek: ... portare a casa la morosa... metter dentro la Focus... pigiama... e via davanti al pc... QUAKE 4!
Preparatevi Strogg... stasera... GUAHAHHAHHAHAHH!
Ciauzzzzzzzzzzz :D
Eh... te lo dirò domani... ho postato stamattina, quindi stanotte sarà fra un 5-6 ore. Stasera cena con la morosa... soggiorno con la morosa in camera da letto... consegna del regalo alla morosa (che gli venisse una canchero a sti profumi.... miiii ma quanto costano) ricevuta del premio di gratitudine per il regalo... :D :eek: :D :eek: ... portare a casa la morosa... metter dentro la Focus... pigiama... e via davanti al pc... QUAKE 4!
Preparatevi Strogg... stasera... GUAHAHHAHHAHAHH!
Ciauzzzzzzzzzzz :D
ti aspetta una serata/nottata intensa !! ;)
paditora
14-02-2006, 17:39
Ho una domanda.
Ma per caso c'è un modo per sapere a che livello di difficoltà si sta giocando?
Chessò aprendo qualche .ini o qualche file della cartella di Quake.
Non mi ricordo a che livello lo avevo messo.
Per ora mi sta sembrando troppo facile.
O sono diventato troppo bravo (ma non credo) o ho settato un livello troppo facile.
mi autoquoto.
ah e poi un'altra cosa.
per salvare un filmato mentre si gioca come si fa?
con il comando "avidemo" non salva na mazza.
mi autoquoto.
ah e poi un'altra cosa.
per salvare un filmato mentre si gioca come si fa?
con il comando "avidemo" non salva na mazza.
li puoi salvare anche con fraps, l'unica cosa vengono dei file pesanti.
paditora
14-02-2006, 17:59
altri programmmi?
cmq io dovrei salvare solo l'audio :D
devo fare un lavoro :D
the_dark_shadow
14-02-2006, 18:13
ricevuta del premio di gratitudine per il regalo... :D :eek: :D :eek: ...
auguri allora ;) :D
slivio...
14-02-2006, 21:33
molto pesanti.... direi
slivio...
14-02-2006, 21:35
ti aspetta una serata/nottata intensa !! ;)
hahaha!!! non te ne frega niente dell girL hihiihih che tipo... ti invido cmq..
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.